|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
P2P(emule DC++) ed ETHERNET
Salve a tutti. Premetto di non capirne molto di computer, quindi mi scuso se il linguaggio utilizzato non e' dei piu corretti. Ho cercato di risolvere il problema leggendo varie guide ma niente. Quando mi collego ad Emule mi da un low ID(tcp test fails) e su Dc ++ posso connettermi solo su passive
In casa abbiamo una piccola rete, nella quale il computer collegato direttamente ad internet si trova nella stanza accanto alla mia. Siamo collegati attraverso fili(quindi non penso si tratti di un router) e smanettando un po nelle proprieta vedo che si tratta di ethernet. Il modem e' quello standard dato da libero(Starmodem AETHRA). Dalla scheda di rete del computer principale parte un filo che si collega ad un "fast ethernet switcH" che a sua volta si collega al mio computer ed a un altro. ho provato anche chiudendo tutti i firewall(quelli di windows sono spenti sempre, uso sygate) ma niente. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
E' un problema comune, quando le porte necessarie per il funzionamento di Emule non vengono forwardate al tuo PC...
Ma il modem è collegato allo switch o al PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il modem e' collegato al computer
allo switcher sono collegati solo i fili della rete(tipo quelli del telefono ma un po piu grossi mi sembra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo che in questo caso ti serva un router....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Devo comprarlo? non posso tenermi l ethernet? quanto costerebbe? dovrei cambiare abbonamento con libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ah ho notato una cosa nn so se puo esservi utile: se apro emule sul computer principale(quello direttamente collegato ad internet) il test dell porte tcp sul mio computer(fatto su emule) avviene con successo,pero' se provo a collegarmi a dei server di emule mi dice sempre che sono pieni(quando realmente non lo sono)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I server è un caso... come vedi dal computer direttamente connesso alla linea funziona correttamente, ma dagli altri no perchè non hai un router.
E' da comprare, costa all'incirca 100 euro, va bene il tuo contratto libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
oppure si potrebbe giocare con le tabelle di routing di windows xp ... però è ardua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo... credo però che sia più semplice studiare la fusione fredda....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
evitiamo commenti stupidi e aiutiamo sto poro bambino
![]() ![]()
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.