View Full Version : [official topic] Zalman CNPS 9500
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
davide155
24-04-2006, 11:38
Affermazione!! :asd:
OK OK :p
berto1886
24-04-2006, 18:01
:D
peppecbr
25-04-2006, 08:40
raga ma son vere le voci di un'ipotetico 9700 :eek: io tengo il 9500 da quando è usciro il raffreddamento è ottimo ma i circuiti intorno al procio ne soffrono un po!!! ma questo si sa!!! mi chiedevo se nell'ipotetico 9700 avrebbero fatto qualcosa oltre a mettergli la ventola del 7700 :rolleyes: per fa si che un po di flusso d'aria vada anche sulla circuteria intorno alla mobo :doh:
davide155
25-04-2006, 09:07
raga ma son vere le voci di un'ipotetico 9700 :eek: io tengo il 9500 da quando è usciro il raffreddamento è ottimo ma i circuiti intorno al procio ne soffrono un po!!! ma questo si sa!!! mi chiedevo se nell'ipotetico 9700 avrebbero fatto qualcosa oltre a mettergli la ventola del 7700 :rolleyes: per fa si che un po di flusso d'aria vada anche sulla circuteria intorno alla mobo :doh:
Il 9700 dicono tutti che deve uscire.....anche se io non ho visto nulla di ufficiale.
CMq mi tengo il 9500 che è bellissimo :D
berto1886
25-04-2006, 11:37
Ho sentito voci che dovrà uscire in giugno nn so se xò in italia o dove...
davide155
25-04-2006, 12:20
Ho sentito voci che dovrà uscire in giugno nn so se xò in italia o dove...
Questo non lo so.....
Aspettiamo notizie ufficiali va.... :O
peppecbr
25-04-2006, 13:12
Questo non lo so.....
Aspettiamo notizie ufficiali va.... :O
anche qualche immagine!!! visto che ne ho solo sentito parlare!!
davide155
25-04-2006, 13:30
anche qualche immagine!!! visto che ne ho solo sentito parlare!!
Infatti :p
Cmq non so come faranno a mettere la ventola del 7700......è gigantesca e per verticale non ci sta!!
Boh....
berto1886
25-04-2006, 13:43
Pensa se viene posizionata proprio in verticale..... :D sarà una cosa apocalittica!!! Cmq neanch'io l'ho mai visto
davide155
25-04-2006, 13:51
Pensa se viene posizionata proprio in verticale..... :D sarà una cosa apocalittica!!! Cmq neanch'io l'ho mai visto
Secondo me questa storia della ventola da 12cm in verticale è una bufala.
E' impossibile......Cioè la ventola raserebbe al suolo i circuiti della mobo :sofico:
berto1886
25-04-2006, 14:00
Si, infatti oppure bisogna apportare delle modifiche al case xkè la ventola nn ci sta!!!
davide155
25-04-2006, 14:22
Si, infatti oppure bisogna apportare delle modifiche al case xkè la ventola nn ci sta!!!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Secondo me sarà molto simile al 9500, ma forse con una ventola più potente (e non più grossa)......Poi potrei sbagliarmi benissimo :rolleyes:
Scandaloso però questo 9500, per essere bello e bello,ma il rapporto prezzo prestazioni fa pena, cioe, avevo un Freezer 7 pro pagato 20€ che mi manteneva il prescottino in idle a 26°, mentre in full massimo massimo raggiungevo i 38/40° mentre con lo zalman faccio 34° in idle e 47 in full, cioe i miracoli del rame dove sono?, e soprattuto i miracoli dello zalman? era meglio il freezer tutto in alluminio, :muro: ma ormai, :muro: mi tocca tenermi stò zalman :cool:
berto1886
25-04-2006, 17:58
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Secondo me sarà molto simile al 9500, ma forse con una ventola più potente (e non più grossa)......Poi potrei sbagliarmi benissimo :rolleyes:
Si infatti :rolleyes:
berto1886
25-04-2006, 18:00
Eccolo!!! :eek:
http://img281.imageshack.us/img281/7894/97009cs.jpg
è enorme!!!!
davide155
25-04-2006, 18:29
è enorme!!!!
Porca :eek:
Si è più grande ma la ventola mi sembra del solito diametro.
Hanno ampliato le alette come dimensione.....basta :rolleyes:
berto1886
25-04-2006, 18:31
Secondo me è + grande anche la ventola!!
davide155
25-04-2006, 18:33
Scandaloso però questo 9500, per essere bello e bello,ma il rapporto prezzo prestazioni fa pena, cioe, avevo un Freezer 7 pro pagato 20€ che mi manteneva il prescottino in idle a 26°, mentre in full massimo massimo raggiungevo i 38/40° mentre con lo zalman faccio 34° in idle e 47 in full, cioe i miracoli del rame dove sono?, e soprattuto i miracoli dello zalman? era meglio il freezer tutto in alluminio, :muro: ma ormai, :muro: mi tocca tenermi stò zalman :cool:
Mi sa che l'hai montato male, oppure sfalzava prima le temperature....
Non c'è il verso 7C° di differenza in full.
Poi dipende con che programma l'hai tirato in full.....
Era lo stesso?
Il processore è lo stesso? Non l'hai overcloccato vero?
davide155
25-04-2006, 18:46
Secondo me è + grande anche la ventola!!
Ma siamo sicuri che non sia un fake?
Dove l'hai presa quell'immagine? :p
Mi sa che l'hai montato male, oppure sfalzava prima le temperature....
Non c'è il verso 7C° di differenza in full.
Poi dipende con che programma l'hai tirato in full.....
Era lo stesso?
Il processore è lo stesso? Non l'hai overcloccato vero?
sfortunatamente e tutto montato giusto, processore sempre lo stesso e non overlockato, un filino di pasta artic silver 5, eppure,.... I sensori sono tutti apposto non hanno mai dato segni di malfunzionamenti, anche se noto che quando e in full tende a sballarmi parecchio, tipo sono a 45° e di colpo mi sale a 55° per poi scendere di nuovo a 45/46, ma non penso sia quello il problema, , per andare in full apro 2 prime95 (con hper threading un solo prime occupa "solo" il 50% d'utilizzo. mentre il programmino per rilevare la temp e probe, :muro: per me e il zalman che non vale... i soldi spesi ......
berto1886
25-04-2006, 19:08
Da quanto tempo l'hai montato lo Zalman???
La foto l'ho presa da un forum Spagnolo di Modding, è stata scattata al cebis di quest'anno.....
sfortunatamente e tutto montato giusto, processore sempre lo stesso e non overlockato, un filino di pasta artic silver 5, eppure,.... I sensori sono tutti apposto non hanno mai dato segni di malfunzionamenti, anche se noto che quando e in full tende a sballarmi parecchio, tipo sono a 45° e di colpo mi sale a 55° per poi scendere di nuovo a 45/46, ma non penso sia quello il problema, , per andare in full apro 2 prime95 (con hper threading un solo prime occupa "solo" il 50% d'utilizzo. mentre il programmino per rilevare la temp e probe, :muro: per me e il zalman che non vale... i soldi spesi ......
Smontalo, pulisci il processore dalla pasta, ne spalmi della nuova e lo rimonti...
Deve essere per forza montato male...
Smontalo, pulisci il processore dalla pasta, ne spalmi della nuova e lo rimonti...
Deve essere per forza montato male...
magari fosse montato male, ma diciamo che non sono un nubbio su queste cose, e lo ho gia smontato/rimontato 3 volte, applicando la artic con una carta telefonica ma niente, la temperatura è e rimane quella. :muro: :muro: (il freezer lo avevo anche quello montato io),
davide155
25-04-2006, 19:44
AAAAAAAAAAHhhhhhhhh....ecco!!
I sensori non sono sballati? Ma più che farti i ballerini che devono fare?? :D
Sono i sensori partiti. Possono ballare di massimo 2C° in su e in giù al secondo, ma non 10C°!!
Quindi la temperatura giusta è 45C° ;)
AAAAAAAAAAHhhhhhhhh....ecco!!
I sensori non sono sballati? Ma più che farti i ballerini che devono fare?? :D
Sono i sensori partiti. Possono ballare di massimo 2C° in su e in giù al secondo, ma non 10C°!!
Quindi la temperatura giusta è 45C° ;)
:D quando mi fa questi scherzetti sicuramente non prendo il valore piu alto, se sono a 45 poi sale a 55 scende dinuovo a 45 poi scende a 40 capisco che piu o meno la temperatura si aggira sui 45. resta il fatto che apparte scazzamenti vari dei sensori con il freezer mi segnava massimo 40° mentre con il zalman arriva anche a 47° :cry: con ventolina (altro che quiet) a 2600 giri collegata sulla mobo, visto che se la attacco con il fan mate raggiunge massimo 2400 giri e ci perdo 1° :D ci tengo alla performance refrigerante io :D
peppecbr
25-04-2006, 20:30
è enorme!!!!
:eekk: :sbavvv: azz così sembra abbastanza grande ma possibile che gli han messo solo la ventola del 7700? come midifiche? ovviamente aumentandone il volume di dissipazione!! qualche heat pipe in più ad esempio!! si sicuro la ventola da 12 sarà più silenziosa!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :D non avevo calcolato che il freezer lo avevo in inverno, con temperatura in stanza di circa 18° mentre il zalman lo ho montato da circa 3 settimane, che aveva gia cominciato un pò piu caldo, quindi levando i circa 6° di temperatura in più che in inverno non avevo, le temperature coincidono piu o meno con quello del freezer, ma anche in questo cosa non e giustificata la cosa :D xke il modestissimo frezerino e tutto in alluminio e non costa un c***o, mentre il zalman che grazie al fatto di essere in rame dovrebbe dissipare meglio, eppure....boh :muro:
berto1886
26-04-2006, 07:49
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :D non avevo calcolato che il freezer lo avevo in inverno, con temperatura in stanza di circa 18° mentre il zalman lo ho montato da circa 3 settimane, che aveva gia cominciato un pò piu caldo, quindi levando i circa 6° di temperatura in più che in inverno non avevo, le temperature coincidono piu o meno con quello del freezer, ma anche in questo cosa non e giustificata la cosa :D xke il modestissimo frezerino e tutto in alluminio e non costa un c***o, mentre il zalman che grazie al fatto di essere in rame dovrebbe dissipare meglio, eppure....boh :muro:
Eh eh vedi che il problema è saltato fuori!! Cmq da quel che ho capito hai usato l'Artic Silver 5 spalmandola cn una carta telefonica.... il mio consiglio è quello di seguire le istruzione che sn riportate qui http://www.articsilver.com cioè lasciar spalmare al dissy la pasta... fidati che è meglio ho fatto diverse prove!!
Cmq ragazzi x il 9700 bisognerà davvero far modifiche ai case!! :D :D
Eh eh vedi che il problema è saltato fuori!! Cmq da quel che ho capito hai usato l'Artic Silver 5 spalmandola cn una carta telefonica.... il mio consiglio è quello di seguire le istruzione che sn riportate qui http://www.articsilver.com cioè lasciar spalmare al dissy la pasta... fidati che è meglio ho fatto diverse prove!!
Cmq ragazzi x il 9700 bisognerà davvero far modifiche ai case!! :D :D
sapevo questa della goccia di artic al centro e piazzargli il dissi sopra così si stende da sè, anche se ho sempre preferito l'approccio standard con carte telefoniche :D anche se in giro ne vedo di certi disperati che spalmano la pasta anche con le dita, uno addirittura con lo stecco del gelato :D vabè magari faccio, tanto, per provare a vedere se la situazione migliora.
berto1886
26-04-2006, 09:02
Prova... poi vediamo cm va a finire... cmq la sai anche la storia delle 200H di rodaggio o no??
Prova... poi vediamo cm va a finire... cmq la sai anche la storia delle 200H di rodaggio o no??
si, lo so, infatti ho notato che piano piano con il passare dei giorni, la temperatura si stabilizzava, sempre piu bassa, vabè dai però tutto sommato per un prescott come il mio la temperatura e più che ottima no? magari e solo un processore fortunato :D visto che un mio amico che ha un processore identico al mio stà lottando da una vita per tenerlo sotto ai 50° e fa molta fatica, :eek:
cmq mi piacerebbe montare quel zalman 9700 sul mio procio, anche se mi sa che non ci entrerà mai nel case, ma quanto pesa?, non vorrei mi spezzasse la mobo, :D mi sa che se andiamo avanti di questo passo bisognerà davvero mettere impalcature e cavi in acciaio per reggere i dissipatori futuri
berto1886
26-04-2006, 09:24
si, lo so, infatti ho notato che piano piano con il passare dei giorni, la temperatura si stabilizzava, sempre piu bassa, vabè dai però tutto sommato per un prescott come il mio la temperatura e più che ottima no? magari e solo un processore fortunato :D visto che un mio amico che ha un processore identico al mio stà lottando da una vita per tenerlo sotto ai 50° e fa molta fatica, :eek:
cmq mi piacerebbe infilarci quel zalman 9700 sul mio procio, anche se mi sa che non ci entrerà mai, ma quanto pesa?, non vorrei mi spezzasse la mobo, :D mi sa che se andiamo avanti di questo passo bisognerà davvero mettere impalcature e cavi in acciaio per reggere i dissipatori futuri
Le temp che hai sono ottime, io ho un prescotto 3.0GHz su socket 478 (quindi uno dei primi prescott) e scalda che è un piacere in idle con 21°C temp ambiente sto a 46°C appena acceso e poi si stabilizza a 50, per arrivare ai 60°C sotto stress... va bè.... :rolleyes:
Quanto pesi il 9700 nn lo so, nn ci sn molte info x la rete l'unica cosa che sn riuscito a recuperare è la foto... cmq nn dovrebbe pesare molto, peserà più o meno tanto quanto il 9500... cmq fidati che la mobo nn si fa niente c'ho io 755g sopra e pensa a tutti coloro che hanno tipo il sonic tower o altri dissy del genere che pesano 950g e più da soli senza ventola e supporti!!! :eek: quelli si che pesano e le mobo resistono alla grande!! :D
Le temp che hai sono ottime, io ho un prescotto 3.0GHz su socket 478 (quindi uno dei primi prescott) e scalda che è un piacere in idle con 21°C temp ambiente sto a 46°C appena acceso e poi si stabilizza a 50, per arrivare ai 60°C sotto stress... va bè.... :rolleyes:
Quanto pesi il 9700 nn lo so, nn ci sn molte info x la rete l'unica cosa che sn riuscito a recuperare è la foto... cmq nn dovrebbe pesare molto, peserà più o meno tanto quanto il 9500... cmq fidati che la mobo nn si fa niente c'ho io 755g sopra e pensa a tutti coloro che hanno tipo il sonic tower o altri dissy del genere che pesano 950g e più da soli senza ventola e supporti!!! :eek: quelli si che pesano e le mobo resistono alla grande!! :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 60° sotto stress :eek: :eek: sarò anche un patito delle basse temperature ma 60° son davvero troppi, :D forse non c'è molta areazione nel case,
berto1886
26-04-2006, 09:43
Si, lo so il problema è che nn riesco ad espellere in modo efficace l'aria calda all'interno dal case, infatti facendo delle prove a case aperto con 18°C di temp ambiente al massimo arrivavo a 55°C ora, aggiungici 3°C x le condizioni attuali, arriverei quindi a 58°C, nn che cambi molto!! E cmq pensa che nn è ancora estate e quindi le temp sono ancora abbastanza basse....
davide155
26-04-2006, 13:11
E mi tralasci questi dettagliuzzi qui?? :eek:
Si cmq a me sembra molto strano che col dissipatore in alluminio che avevi te facevi uguale o meglio del 9500, anche perchè lo danno in tutto il mondo campione anche su alcuni waterblock.....Questa faccenda mi puzza e dovremo indagare :D
Cmq se ho capito bene era questo il tuo dissi?
http://www.tekheads.co.uk/images/arcticcooling/Arctic_Cooling_Freezer64_fs.jpg
E cmq pensa che nn è ancora estate e quindi le temp sono ancora abbastanza basse....
:eekk: :eekk: :eekk: bè d'estate veramente bolle tutto mi sà, se adesso arrivi a 60° aggiungi altri 10° (per arrivare in estate circa a 35°) :eek: arrivi a 70°, se vedrei il mio arrivare a 70 (anche se una volta i 68° li ha toccati con il dissi box), penso che andrei in fibrillazione e mi getterei sul pavimento,rotolando e urlando, :D, io se fossi in te prenderei provvedimenti seri, a costo di infilare la mobo nel frigo, ;)
davide155
26-04-2006, 13:20
:eekk: :eekk: :eekk: bè d'estate veramente bolle tutto mi sà, se adesso arrivi a 60° aggiungi altri 10° (per arrivare in estate circa a 35°) :eek: arrivi a 70°, se vedrei il mio arrivare a 70 (anche se una volta i 68° li ha toccati con il dissi box), penso che andrei in fibrillazione e mi getterei sul pavimento,rotolando e urlando, :D, io se fossi in te prenderei provvedimenti seri, a costo di infilare la mobo nel frigo, ;)
Tranquillo i prescott sono noti per le loro calde effusioni che emanano :D
Quindi non c'è il ben che minimo spasmo da avere pure d'estate.
Sono fatti così, e se non si overcloccano non bisogna avere paura, perchè il dissipatore box è stato dichiarato apposta anche per i periodi più caldi dell'anno. Quindi se succedesse qualcosa puoi benissimo andare alla intel e sbattergli il processore nel muso :sofico:
Ma vedrai che non succederà. Perchè se l'hanno messi in commercio vuol dire che hanno superato prove molto ardue e che quindi sono abituati a stare su i 60C° ;)
berto1886
26-04-2006, 13:26
Tranquillo i prescott sono noti per le loro calde effusioni che emanano :D
Quindi non c'è il ben che minimo spasmo da avere pure d'estate.
Sono fatti così, e se non si overcloccano non bisogna avere paura, perchè il dissipatore box è stato dichiarato apposta anche per i periodi più caldi dell'anno. Quindi se succedesse qualcosa puoi benissimo andare alla intel e sbattergli il processore nel muso :sofico:
Ma vedrai che non succederà. Perchè se l'hanno messi in commercio vuol dire che hanno superato prove molto ardue e che quindi sono abituati a stare su i 60C° ;)
Infatti... funziona bene anche a temp molto alte... della serie dove gli altri proci si fermano il prescott continua!!! :D cmq cn il dissy boxato l'anno scorso cn 28°C di temp ambiente al massimo sn arrivato a 69-70°C cn lo zalman nn so xkè qnd l'ho installato faceva già + fresco!!! adesso vedrò a che temp arriverò cn lo zalman + artic silver 5....
E mi tralasci questi dettagliuzzi qui?? :eek:
Si cmq a me sembra molto strano che col dissipatore in alluminio che avevi te facevi uguale o meglio del 9500, anche perchè lo danno in tutto il mondo campione anche su alcuni waterblock.....Questa faccenda mi puzza e dovremo indagare :D
Cmq se ho capito bene era questo il tuo dissi?
http://www.tekheads.co.uk/images/arcticcooling/Arctic_Cooling_Freezer64_fs.jpg
si era questo solo la versione per socket 775. Non sai quanto ci sono rimasto male quando ho aperto e ho visto queste temperature, anche perche non so se mi crederai o no, con l'artic appena acceso con probe mi segnava 19°, con 18° in stanza, e poi lentamnete saliva a 26°, mentre appena ho piazzato lo zalman e ho acceso mi sono trovato subito a 33° il che mi ha lasciato a dir poco... :eek:.
io lo ripeto, stò zalman e un ottimo prodotto, ma non vale i soldi spesi, poco da fare, avrà problemi strutturali, come i 7700, (che le alette esterne risultavano essere fredde, il calore non veniva distribuito uniformemente sul dissi). e poi ripeto, e montato benissimo :D e le viti della molla di ritenzione sono davvvero strette bene, (il dissi non si muove, tranne che se faccio piccoli movimenti rotatori un po sì). a un altra cosa che mi ha turbato :D sul libretto scrivano qualcosa del montaggio del sistema di bloccaggio per dritto o per storto (facendo passare la molla tra le heatpipe) io lo ho messo per dritto, ma avendo la mobo in verticale (come tutti poi) questo può creare problemi?, http://www1.oc.cn/img/2005/0510/thermalking/zalman9500-3.jpg (io lo ho messo così) ma ho notato che mettendolo tra le heatpipe sta stretto meglio, bho....vabe che stà stretto anche così... :D che dite?
berto1886
26-04-2006, 13:39
Lascialo così cm'è che secondo me va bene!!! l'unica cosa prova la tecnica della goccia invece di spalmarla a mano.......
davide155
26-04-2006, 14:31
si era questo solo la versione per socket 775. Non sai quanto ci sono rimasto male quando ho aperto e ho visto queste temperature, anche perche non so se mi crederai o no, con l'artic appena acceso con probe mi segnava 19°, con 18° in stanza, e poi lentamnete saliva a 26°, mentre appena ho piazzato lo zalman e ho acceso mi sono trovato subito a 33° il che mi ha lasciato a dir poco... :eek:.
io lo ripeto, stò zalman e un ottimo prodotto, ma non vale i soldi spesi, poco da fare, avrà problemi strutturali, come i 7700, (che le alette esterne risultavano essere fredde, il calore non veniva distribuito uniformemente sul dissi). e poi ripeto, e montato benissimo :D e le viti della molla di ritenzione sono davvvero strette bene, (il dissi non si muove, tranne che se faccio piccoli movimenti rotatori un po sì). a un altra cosa che mi ha turbato :D sul libretto scrivano qualcosa del montaggio del sistema di bloccaggio per dritto o per storto (facendo passare la molla tra le heatpipe) io lo ho messo per dritto, ma avendo la mobo in verticale (come tutti poi) questo può creare problemi?, http://www1.oc.cn/img/2005/0510/thermalking/zalman9500-3.jpg (io lo ho messo così) ma ho notato che mettendolo tra le heatpipe sta stretto meglio, bho....vabe che stà stretto anche così... :D che dite?
Si si tranquillo, pure sulle istruzioni c'è scritto che si può mettere sia in un verso che nell'altro....
Cmq anche il freezer era ottimo, perchè pure lui aveva le heatpipe... E sono quelle che fanno il più del lavoro ;)
Ma a me sembra sempre strano......
Cmq se devo dire la verità pure io all'inizio ci ero rimasto male passando dal dissi stock al 9500. In idle mi fa sempre le stesse temeperature dell'altro, ovvero, 33C°.......Poi overcloccandolo ho notato come il 9500 non fa andare oltre i 55C°, mentre con il dissi stock mi arrivava anche a 69C° :eek: :eek:
Quindi con lo zalman 9500 dovresti vedere la differenza sulle alte temperature :)
berto1886
26-04-2006, 14:39
eh si... fa bene il suo lavoro... anche a me il 7000 mi mantiene la temp minima uguale al dissy box ma la temp max e inferiore!!! ;)
davide155
26-04-2006, 14:44
eh si... fa bene il suo lavoro... anche a me il 7000 mi mantiene la temp minima uguale al dissy box ma la temp max e inferiore!!! ;)
Esatto, e poi ha il neon blu :sofico:
Cioè.....volete mettere :D
berto1886
26-04-2006, 14:45
Va bè... 9500 ha la ventola leddata il mio 7000 no....
davide155
26-04-2006, 14:55
Va bè... 9500 ha la ventola leddata il mio 7000 no....
Dilettante..... :sborone:
:D :D :D
berto1886
26-04-2006, 18:15
Leddata o no nn è che cambia tanto e cmq nn ho un case trasparente o con la finestra quindi nn mi sarebbe servito a niente!!!
davide155
26-04-2006, 19:36
Leddata o no nn è che cambia tanto e cmq nn ho un case trasparente o con la finestra quindi nn mi sarebbe servito a niente!!!
Guarda che la mia era una battuta ironica :rolleyes:
berto1886
27-04-2006, 17:58
Lo avevo capito!! :mbe:
davide155
27-04-2006, 18:09
Lo avevo capito!! :mbe:
Meglio allora :D
Con quei punti esclamativi alla fine mi ero preoccupato, ma invece :vicini:
berto1886
27-04-2006, 18:12
:rotfl: :rotfl:
:D ciao a tutti, vorrei prender questo dissi per il mio (in arrivo) amd athlon 3500 venice, ci tengo a precisare che almeno per ora non mi devo cimentare in overclock, ma voglio cmq mantenerlo al fresco...in previsone di un passaggio a processore superiore...
:D dato che costikkia....vale davvero tutti i soldini ke costa?...ne sento sempre parlar bene...ma è davvero lui il migliore? ke dite lo prendo?
altra cosa vorrei sapre se ci sono dei problemi di compatibilità son una asrock dual sata 2... grazie e ciaoo
davide155
28-04-2006, 15:18
:D ciao a tutti, vorrei prender questo dissi per il mio (in arrivo) amd athlon 3500 venice, ci tengo a precisare che almeno per ora non mi devo cimentare in overclock, ma voglio cmq mantenerlo al fresco...in previsone di un passaggio a processore superiore...
:D dato che costikkia....vale davvero tutti i soldini ke costa?...ne sento sempre parlar bene...ma è davvero lui il migliore? ke dite lo prendo?
altra cosa vorrei sapre se ci sono dei problemi di compatibilità son una asrock dual sata 2... grazie e ciaoo
Adesso il cnps 9500 è fra i migliori dissipatori ad aria.
Insieme sullo stesso gradino c'è anche l'xp90-C, che anche come prezzo siamo sempre li......
La differenza la vedi soprattutto in full load. Ha una capacità di dissipazione ottima.
Cmq la tua mobo da quanto risulta qui non è compatibile:
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/9500_LED_754_eng.html
Cioè manca all'appello tra le mobo compatibili.
Forse non hai detto il nome giusto.....??
Guarda te se la trovi ;)
berto1886
28-04-2006, 17:37
Si si... io nn l'ho trovata...
davide155
28-04-2006, 18:51
Si si... io nn l'ho trovata...
Ecco allora la conferma da berto è che la tua mobo non lo supporta :)
Mi dispiace per te :friend:
berto1886
28-04-2006, 21:24
Eh si... purtroppo è la dura legge della vita... :D scherzi a parte mi dispiace che un valido dissy cm il 9500 nn lo puoi montare x un problema di incompatibilità!! ciao
davide155
28-04-2006, 21:52
Davvero un vero peccato......Soprattutto per il led azzurro che è fashon :p Vero Berto? :D
berto1886
28-04-2006, 22:09
Davvero un vero peccato......Soprattutto per il led azzurro che è fashon :p Vero Berto? :D
Si si :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
davide155
28-04-2006, 22:18
Si si :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per deliziare queste prelibatezze mi è venuta una mezza idea di prendere un case trasparente :D
Su ebay costa 50€, e mi sembra pure ottimo. Tutto in plexyglass :O
Però mi sta una fatica bestia smontare tutto e fare il trapianto :(
Voi che ne dite?
Il gioco vale la candela?
lo zalman fascion :D SI SI, devo dire che come idel non e un granchè ma come full mi ha sorpreso ieri ho fatto un overlock al prescottino fino a 4.4 ghz, e mi manteneva in full con 2 prime a 51° ottimo, :cool: :eek: :eek:
berto1886
28-04-2006, 22:22
Veramente ottimo!!
davide155
28-04-2006, 22:22
lo zalman fascion :D SI SI, devo dire che come idel non e un granchè ma come full mi ha sorpreso ieri ho fatto un overlock al prescottino fino a 4.4 ghz, e mi manteneva in full con 2 prime a 51° ottimo, :cool: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
Questa temperatura in quelle condizioni non l'avevo mai letta :eek:
Porca..... Allora i prescott sono dei fornetti, ma rimangono tali senza peggiorare anche in alto overclock....
Invece gli amd come si alzano un pochino iniziano subito a emanare un bel pò di calore.........col mio procio a 2600 1.45V sto su i 54C° con il 9500.......
berto1886
28-04-2006, 22:24
Per deliziare queste prelibatezze mi è venuta una mezza idea di prendere un case trasparente :D
Su ebay costa 50€, e mi sembra pure ottimo. Tutto in plexyglass :O
Però mi sta una fatica bestia smontare tutto e fare il trapianto :(
Voi che ne dite?
Il gioco vale la candela?
Beh... di sicuro ne uscirebbe un bell oggettino!!
Porca..... Allora i prescott sono dei fornetti, ma rimangono tali senza peggiorare anche in alto overclock....
Invece gli amd come si alzano un pochino iniziano subito a emanare un bel pò di calore.........col mio procio a 2600 1.45V sto su i 54C° con il 9500.......
confermo che gli amd salendo scaldano, un mio amico a portato da 2.2 ghz a 2.7 ghz un 3500+, e devo dire che da 35 full, e passato a 50 e passa,
che dite faccio un bel super pi da 1m? ci tengo :D poi posto i rusultati a non erano proprio 51° in full ma 55° mi son confuso, 51° li ho fatti a "solo" 4,08 ghz
super pi 1mb: 31 secondi :sofico: senza zalman non credo ce la avrei fatta, :)
davide155
29-04-2006, 01:35
super pi 1mb: 31 secondi :sofico: senza zalman non credo ce la avrei fatta, :)
Io a 2600 in asincrono fo 34sec.
Quindi se avrei avuto delle memorie meglio avrei fatto di sicuro in sincrono 30sec netti :O
Il mio prossimo acquisto sono le memorie :D 2x1giga moooooolto performanti.
Però adesso non ho dindini, quindi rimango a bocca asciutta :cry:
berto1886
29-04-2006, 09:34
Vediamo... oggi faccio fare anch'io il superpi da 1MB al mio Prescottino
io a 2620 mhz con 1.475 dopo due super pi sono a 48° :ciapet:
berto1886
29-04-2006, 13:48
Azz... io sn a 48°C appena acceso!!! :D
davide155
29-04-2006, 14:01
Si ma che dissipatore hai? e che tdp ha il tuo procio?
Si ma che dissipatore hai? e che tdp ha il tuo procio?
secondo te che dissi ho se posto qui? però è vero, dovrei avere il tdp di 89w, non 110... il mio è un 4200x2
schizzobau
29-04-2006, 14:06
Azz... io sn a 48°C appena acceso!!! :D
anche io ma sono a 2800mhz col dissy standard. sto spettando per lo zalman
pescion for feshion! :D :D
davide155
29-04-2006, 14:10
secondo te che dissi ho se posto qui? però è vero, dovrei avere il tdp di 89w, non 110... il mio è un 4200x2
Vedi....questo spiega tutto......cache L2 dimezzata.....e tdp da 89w.
Meno consumo e quindi meno calore.
Cmq io in full a 2600 1.45V con tdp 110w sto a 54C°.....quindi accettabile. ;)
berto1886
29-04-2006, 19:17
Il mio sistema (vedi sign cmq lo scrivo qui così si legge meglio) ha un procio Prescott 3.00GHz, socket mPGA478, step E0, 1MB di cache L2, Hyper Threading Tecnology, ha un TDP di 89W ad una tensione di lavoro di 1,4V e 63,57A, sopra a sta bestia di calore c'ho messo uno Zalman CNPS7000B-Cu con l'Artic Silver 5! ciao
davide155
29-04-2006, 19:30
Il mio sistema (vedi sign cmq lo scrivo qui così si legge meglio) ha un procio Prescott 3.00GHz, socket mPGA478, step E0, 1MB di cache L2, Hyper Threading Tecnology, ha un TDP di 89W ad una tensione di lavoro di 1,4V e 63,57A, sopra a sta bestia di calore c'ho messo uno Zalman CNPS7000B-Cu con l'Artic Silver 5! ciao
Berto ancora non hai postato il tuo score al super pi :D
berto1886
29-04-2006, 19:38
Oggi nn ho avuto tempo di farlo e fin che ti scrivo uso il muletto... lo posterò domani.... o dopo forse.... ma forse forse!!! :D
berto1886
29-04-2006, 20:15
Allora... vi posto il risultato cn il superpi
il mio risultato del superpi da 1MB è di 46sec con il procio al 50% causa l'hyper threading che divide il lavoro tra procio fisico e procio logico... cm vedete dalle immagini:
http://img212.imageshack.us/img212/4527/superpi10re.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/961/superpi26nd.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/601/superpi38hw.jpg
scusate x il post un pò lungo!! :D ciao
davide155
29-04-2006, 20:57
46sec non è male se il procio è a default :)
Però il mio 34sec netti non è male :sofico:
berto1886
30-04-2006, 09:16
Il procio è a default... lo dovrei fare cn il procio a 3,4GHz il problema è che avendo una mobo del cacchio (chipset intel 848P) nn posso overclocckare + di tanto visto che il chipset inizialmente era stato proggettato per 533MHz di FSB e nn 800!!! quindi risulta già essere overclocckato di suo quindi se overcloccko ulterirmente figurati... la stabilità va a farsi friggere!!! :muro: :muro: cmq vediamo se oggi ho voglia faccio un superpi a 3,4GHz... ciao
davide155
30-04-2006, 09:28
Il procio è a default... lo dovrei fare cn il procio a 3,4GHz il problema è che avendo una mobo del cacchio (chipset intel 848P) nn posso overclocckare + di tanto visto che il chipset inizialmente era stato proggettato per 533MHz di FSB e nn 800!!! quindi risulta già essere overclocckato di suo quindi se overcloccko ulterirmente figurati... la stabilità va a farsi friggere!!! :muro: :muro: cmq vediamo se oggi ho voglia faccio un superpi a 3,4GHz... ciao
Non ti seguo :mbe:
Vuoi dire che il chipset era progettato a 533, però l'hanno portato a 800?
E quindi? Sono due standard comunissimi, quindi non è stato portato sopra le righe......
Oppure ho capito male io? :)
berto1886
30-04-2006, 09:44
Il chipset Intel i848P inizialmente è stato proggettato x funzionare a 533MHz poi lo hanno messo su mobo che vanno a 800MHz di FSB qundi risulta overclockccato vedi qua: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20031103
all'epoca nn avevo un badget illimitato allora ho preso la mobo economica xò me ne sono pentito quasi subito!! :muro: e adesso nn c'ho voglia di cambiarla... senti un pò... cambiando discorso... io nn riesco ad installare il 3DMark2006... cioè io apro il file e nn parte niente, questo succede anche sul muletto xkè??? C'è x caso un qualcosa da fare prima del quale io nn ne sn al corrente??
davide155
30-04-2006, 10:44
Il chipset Intel i848P inizialmente è stato proggettato x funzionare a 533MHz poi lo hanno messo su mobo che vanno a 800MHz di FSB qundi risulta overclockccato vedi qua: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20031103
all'epoca nn avevo un badget illimitato allora ho preso la mobo economica xò me ne sono pentito quasi subito!! :muro: e adesso nn c'ho voglia di cambiarla... senti un pò... cambiando discorso... io nn riesco ad installare il 3DMark2006... cioè io apro il file e nn parte niente, questo succede anche sul muletto xkè??? C'è x caso un qualcosa da fare prima del quale io nn ne sn al corrente??
Bè so che ci vogliono le ultime directx9.0c.....poi basta. Ovviamente un pc :D
Cmq può essere il file corrotto se non ti parte nemmeno l'installazione.
:rolleyes:
Berto, Pensa che coincidenza, un mio amico tiene la tua stessa mobo con il tuo stesso processore, e al super pi fa identico a te, 46 Secondi, ma a lui l'overclock non interessa, con lo zalman 9500 (stò infame appena lo ho preso io, gli e piacuto e lo ha voluto anche lui :D ) fa in idle 38° e in full non più di 50°. ha, un altra cosa :D in realta il caro vecchio zalman 9500 li fa alcuni gradi in meno del freezer, xke ho notato che con lo zalman a 21° in stanza mi fa 26° in idle, mentre il freezer mi faceva sì 26° ma a 18° in stanza, :D :sofico:
berto1886
30-04-2006, 14:12
Bè so che ci vogliono le ultime directx9.0c.....poi basta. Ovviamente un pc :D
Cmq può essere il file corrotto se non ti parte nemmeno l'installazione.
:rolleyes:
Boh... va beh... cmq ho provato il superpi a 3.2GHz ed il risultato è 43sec... nn mi fido di salire d più nn per il procio e neanche x il north... sono le ram che mi preoccupano e la VGA visto che i fix di questa mobo sono finti!! Ci sn ma nn funzionano....
sapevo questa della goccia di artic al centro e piazzargli il dissi sopra così si stende da sè, anche se ho sempre preferito l'approccio standard con carte telefoniche :D anche se in giro ne vedo di certi disperati che spalmano la pasta anche con le dita, uno addirittura con lo stecco del gelato :D vabè magari faccio, tanto, per provare a vedere se la situazione migliora.
Io ho visto qua a metà pagina e dicono la stessa cosa:
http://www.articsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
1) Ma si è sicuri che con un dual core il core si trovino entrambi al centro?
Lì parlano di single core...
Non dovrebbero andare dal centro verso i lati?
2) Uno mette una goccia nel centro e sopra il dissipatore e poi si stende da sola??
Non è che rimangono delle zone vuote??
berto1886
02-05-2006, 07:56
Sigle o dual è la stessa cosa, sempre al centro sono... cmq rimangono scoperti solo gli angoli... che nn servono a niente ciao
Sigle o dual è la stessa cosa, sempre al centro sono... cmq rimangono scoperti solo gli angoli... che nn servono a niente ciao
Boh... qua non sono d'accordo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12209132#post12209132
davide155
02-05-2006, 12:55
Io l'ho sempre spalmata col dito indice (disinfettato ovviamente).
Si fa benissimo e si ha più padronanza nell'addomesticare la pasta.
Ho provato con una carta telefonica come molti dicono ma si fa malissimo.......arrivando a creare dei veri e propri dossi di pasta termoconduttiva.
Mentre col dito si fa benissimo avendo anche la sensibilità, trasmessa dal tatto, di spargere omogeneamente la pasta su tutto il die della placca in metallo.
;)
Io l'ho sempre spalmata col dito indice (disinfettato ovviamente).
Si fa benissimo e si ha più padronanza nell'addomesticare la pasta.
Ho provato con una carta telefonica come molti dicono ma si fa malissimo.......arrivando a creare dei veri e propri dossi di pasta termoconduttiva.
Mentre col dito si fa benissimo avendo anche la sensibilità, trasmessa dal tatto, di spargere omogeneamente la pasta su tutto il die della placca in metallo.
;)
cosa c'entra disinfettarlo? dovresti mettere un guanto in lattice...
con la scheda se fai attenzione è il meglio ;)
berto1886
02-05-2006, 13:52
Io cmq consiglio sempre di mettere la goccia in centro e lasciarla spalmare al dissy.... ;)
davide155
02-05-2006, 14:41
cosa c'entra disinfettarlo? dovresti mettere un guanto in lattice...
con la scheda se fai attenzione è il meglio ;)
Disinfettato nel senso di lavato, pulito, senza germi o riesidui di grasso. :)
Con la scheda ci ho provato ma è molto più impegnativo......Meglio il buon vecchio dito :D
berto1886
02-05-2006, 17:33
Disinfettato nel senso di lavato, pulito, senza germi o riesidui di grasso. :)
Con la scheda ci ho provato ma è molto più impegnativo......Meglio il buon vecchio dito :D
Ma dai... cn il dito... x quanto tu ti possa lavare le mani un residuo minimo di grasso rimane lo stesso!!! Piuttosto usa la vecchia scheda telefonica... casomai se nn vuoi essere troppo retò usa una ricarica del cell!!! :D Cmq x quanto riguarda l'applicazione dell'Artic Silver 5 io continuo a consigliare la tecnica della goccia in quanto ho fatto personalmente diverse prove e ho visto che:
1. nn si formano grumi ne bolle d'aria e la pasta viene stesa uniformemente sia sul procio che sul dissy (stendendola sul procio il dissy nemmeno si sporca!!!) rimangono scoperti un pò gli angoli che xò dal punto di vista della dissipazione del calore nn è che servano un granchè sia che il procio sia single core che dual core.
2. c'è un lieve ma accettabile miglioramento tra la tecnica della stesura a mano che quella "automatica" :rotfl: (va bè lasciamo xdere :mbe: ) almeno 1-2°C in meno garantiti e ve lo dice un possessore (felice :D ) di un Prescott (uno dei primi su socket 478).
Ciao
davide155
02-05-2006, 17:43
Ma dai... cn il dito... x quanto tu ti possa lavare le mani un residuo minimo di grasso rimane lo stesso!!! Piuttosto usa la vecchia scheda telefonica... casomai se nn vuoi essere troppo retò usa una ricarica del cell!!! :D Cmq x quanto riguarda l'applicazione dell'Artic Silver 5 io continuo a consigliare la tecnica della goccia in quanto ho fatto personalmente diverse prove e ho visto che:
1. nn si formano grumi ne bolle d'aria e la pasta viene stesa uniformemente sia sul procio che sul dissy (stendendola sul procio il dissy nemmeno si sporca!!!) rimangono scoperti un pò gli angoli che xò dal punto di vista della dissipazione del calore nn è che servano un granchè sia che il procio sia single core che dual core.
2. c'è un lieve ma accettabile miglioramento tra la tecnica della stesura a mano che quella "automatica" :rotfl: (va bè lasciamo xdere :mbe: ) almeno 1-2°C in meno garantiti e ve lo dice un possessore (felice :D ) di un Prescott (uno dei primi su socket 478).
Ciao
Boh......io ho sempre fatto col dito applicandone una quantità infitesimalmente piccola da garantire uno strato sottilissimo ma su tutto il die della placca di metallo......
La prossima volta che toglierò il dissipatore proverò a fare la prova della goccia.....anche se per adesso non ho punto tempo.
Se ne riparlerà in estate con un confronto di temperature ;)
berto1886
02-05-2006, 17:50
L'ho sempre spalmata con la scheda le altre paste... ma con questa ho voluto fare diverse prove e ho provato anche a seguire le istruzioni dell'artic silver... cmq ti dò solo un avvertimento, stai MOLTO attendo quando togli il dissy dal procio, l'artic silver fa l'effetto ventosa ed a volte è peggio della colla, rischi di trascinarti anche il procio assieme al dissy, prima di levare tutto ti consiglio di scaldare il procio in modo che la pasta molli un pò la presa, poi per togliere il dissy ruotalo un pò da dx verso sx e da sx verso dx e quanto senti che la pasta nn oppone più resistenza tira delicatamente il dissy.... et voilà il tuo procio è salvo!! :D
davide155
02-05-2006, 17:57
L'ho sempre spalmata con la scheda le altre paste... ma con questa ho voluto fare diverse prove e ho provato anche a seguire le istruzioni dell'artic silver... cmq ti dò solo un avvertimento, stai MOLTO attendo quando togli il dissy dal procio, l'artic silver fa l'effetto ventosa ed a volte è peggio della colla, rischi di trascinarti anche il procio assieme al dissy, prima di levare tutto ti consiglio di scaldare il procio in modo che la pasta molli un pò la presa, poi per togliere il dissy ruotalo un pò da dx verso sx e da sx verso dx e quanto senti che la pasta nn oppone più resistenza tira delicatamente il dissy.... et voilà il tuo procio è salvo!! :D
Si si questo "trucchetto" lo sapevo :D
La prima volta che levai un dissipatore tirai a forza (con le mie delicate maniere :D ) e sentii il classico rumore che fa una ventosa :eek: .....allorchè credetti di aver rotto innicosa.....invece era tutto ok :p
Ora prima di staccare il dissi gli faccio girare doppio prime per 2 minuti a palla......così quando lo tolgo è bello tiepido e la pasta sembra nutella in estate :D......poi ovviamente giro di 20C° il dissi et voilat ;)
berto1886
02-05-2006, 18:08
Si si questo "trucchetto" lo sapevo :D
La prima volta che levai un dissipatore tirai a forza (con le mie delicate maniere :D ) e sentii il classico rumore che fa una ventosa :eek: .....allorchè credetti di aver rotto innicosa.....invece era tutto ok :p
Ora prima di staccare il dissi gli faccio girare doppio prime per 2 minuti a palla......così quando lo tolgo è bello tiepido e la pasta sembra nutella in estate :D......poi ovviamente giro di 20C° il dissi et voilat ;)
Quando senti il rumore della ventosa già è grave... io x fortuna la prima mi ero fermato molto prima... quando ho sentito che nn veniva via ho comincia a ruotarlo e poi si è levato a freddo xò!!
davide155
02-05-2006, 18:41
Quando senti il rumore della ventosa già è grave... io x fortuna la prima mi ero fermato molto prima... quando ho sentito che nn veniva via ho comincia a ruotarlo e poi si è levato a freddo xò!!
No no io l'ho levato a freddo tirandolo in verticale precisa :D
Però il processore fungeva benissimo ;)
Da quando lo feci sto sempre attento a i minimi rumori e alla forza che impiego.
C'è il rischio che la cpu venga via insieme al dissipatore, mentre i piedini rimangono tutti nel socket :sofico:
Sai che spettacolo :D
berto1886
03-05-2006, 09:31
No no io l'ho levato a freddo tirandolo in verticale precisa :D
Però il processore fungeva benissimo ;)
Da quando lo feci sto sempre attento a i minimi rumori e alla forza che impiego.
C'è il rischio che la cpu venga via insieme al dissipatore, mentre i piedini rimangono tutti nel socket :sofico:
Sai che spettacolo :D
Si si... sarebbe la volta buona che vedi un uomo demolire un muro con la testa!!! :D
davide155
03-05-2006, 12:52
Si si... sarebbe la volta buona che vedi un uomo demolire un muro con la testa!!! :D
Hehehehehhehehehe........ :sofico:
Io ci sono andato vicino una volta :D
Cmq ora è passato tutto e il movimento rotatorio è d'obbligo :O
berto1886
03-05-2006, 13:19
Cmq ora è passato tutto e il movimento rotatorio è d'obbligo :O
Sn d'accordo!! :stordita:
ma io non credo che tirando il processore i piedini rimangano sul soket, e impossibile, io credo che sia più probabile che venga via tutta la cpu con tutti i piedini. io avevo un celeron ostinatamente incollato, ho tirato ma tirato tirato, forte, :D finche non si e staccato il dissi, e il procietto era ancora lì :sofico:
berto1886
03-05-2006, 18:15
ma io non credo che tirando il processore i piedini rimangano sul soket, e impossibile, io credo che sia più probabile che venga via tutta la cpu con tutti i piedini. io avevo un celeron ostinatamente incollato, ho tirato ma tirato tirato, forte, :D finche non si e staccato il dissi, e il procietto era ancora lì :sofico:
Beh ovvio che i piedini è difficile che si stacchino, cavolo ci vuole un pò di umorismo!!! :D Cmq tirando via la cpu dal socket si rischia cmq di piegarli i piedini, e fidari che rimetterli dritti nn è una cosa tanto semplice, anche xò raddrizzandoli si rischia davvero di romperli!!!
davide155
03-05-2006, 18:31
Bè si io l'ho buttata li......ma cmq prima di spezzare dei pezzi di metallo tirando verso la loro perpendicolarità e non piegandoli è molto difficile romperli.
Come hai detto te è più facile che venga via del tutto prendendo atto vedendo che il blocco del socket non ha funzionato ;)
:D :D :D perfortuna che i pentium 775 non hanno di questi problemi, per iuscire a sradicare la cpu bisognerebbe spezzare i due la mobo o piegare il lamierino dello sportello che blocca il soket :D :D fantascenza :D
davide155
03-05-2006, 19:20
:D :D :D perfortuna che i pentium 775 non hanno di questi problemi, per iuscire a sradicare la cpu bisognerebbe spezzare i due la mobo o piegare il lamierino dello sportello che blocca il soket :D :D fantascenza :D
Si vero....però c'è una grossa percentuale di piegare o triturare addirittura i piedini quando si chiude il lamierino. Questo può succedere ad un errato montaggio della cpu.
Si vero....però c'è una grossa percentuale di piegare o triturare addirittura i piedini quando si chiude il lamierino. Questo può succedere ad un errato montaggio della cpu.
lo zo, ho sentito di molte persone che si sono lamentate per la fragilita dei piedini del 775 , ma io non so, se questi che montano sono dei d******i cioe io ho smontato/montato una 20 di volte la mia cpu 775 e non ho mai avuto un minimo problema sempre andato liscio, cioe ce ne vuol di scarsa ........ per piegare i peidini o montrala sbagliata stà cpu
davide155
03-05-2006, 20:05
lo zo, ho sentito di molte persone che si sono lamentate per la fragilita dei piedini del 775 , ma io non so, se questi che montano sono dei d******i cioe io ho smontato/montato una 20 di volte la mia cpu 775 e non ho mai avuto un minimo problema sempre andato liscio, cioe ce ne vuol di scarsa ........ per piegare i peidini o montrala sbagliata stà cpu
Infatti.....però io ho letto di certe notizie in delle testate di giornali di computer famosissime!! Che avrebbero rotto in redazione qualche mobo con socket 775......
Mah..... :rolleyes:
berto1886
03-05-2006, 21:18
Infatti.....però io ho letto di certe notizie in delle testate di giornali di computer famosissime!! Che avrebbero rotto in redazione qualche mobo con socket 775......
Mah..... :rolleyes:
Secondo me nn si accorgevano di mettere il procio al contrario e continuavano imperterriti a spingere!!! :D
davide155
03-05-2006, 21:22
Secondo me nn si accorgevano di mettere il procio al contrario e continuavano imperterriti a spingere!!! :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
berto1886
03-05-2006, 21:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mbe: :D
Help: ciao a tutti, ho qui nella scatola un 9500...
Mi chiedevo se qualcuno l'abbia mai montato su 939 utilizzando il sistema di fissaggio del 7000AlCu, dato che non ho assolutamente tempo di smontare la MB
per rimettere il backplate originale della mia Asus A8N-E e il castelletto di ritenzione originale...Dalle foto mi sembra una cosa possibile, dato che comunque è ancorato da 2 viti come il 7000, però volevo sapere se qualcono poteva darmi delle certezze... :D
Grazie
Mi chiedevo se qualcuno l'abbia mai montato su 939 utilizzando il sistema di fissaggio del 7000AlCu, dato che non ho assolutamente tempo di smontare la MB
per rimettere il backplate originale della mia Asus A8N-E e il castelletto di ritenzione originale...Dalle foto mi sembra una cosa possibile, dato che comunque è ancorato da 2 viti come il 7000, però volevo sapere se qualcono poteva darmi delle certezze... :D
Grazie
io ce l'ho sulla a8n-e e l'ho montato senza staccare la mobo... il backplate credo sia ancorato :boh:
davide155
06-05-2006, 13:04
Grazie
Tranquillo. Te metti il case di lato e smonta le due viti del socket nero attorno al socket 939.
Il pezzo di metallo dietro non si stacca. Poi prendi il 9500 lo monti e gli rimetti le stesse viti. Vedrai che si stringe per bene. Unica cosa: stringi un pò alla volta le viti. Non tutta una e poi tutta l'altra. Ma un pò una, un pò l'altra, e così facendo fino alla strinta finale
Almeno questo su mobo asus a8n-e.
;)
schizzobau
06-05-2006, 13:25
mi è arrivato lo zalman... :D
vi pongo una domanda: secondo voi è da lappare? se si con quali spessori per la carta vetrata?
vi pongo una domanda: secondo voi è da lappare? se si con quali spessori per la carta vetrata?
no, no! così è perfetto... io mi ci specchiavo, il tuo come è messo? nuovo no?
davide155
06-05-2006, 13:41
NO!!!
Rischi solo di sciuparlo.
E' più liscio di un culo di un neonato :ciapet:
;)
NO!!!
Rischi solo di sciuparlo.
E' più liscio di un culo di un neonato :ciapet:
;)
che bel paragone:asd:
davide155
06-05-2006, 13:42
che bel paragone:asd:
Hehehehhehe...bello è :sofico:
Tranquillo. Te metti il case di lato e smonta le due viti del socket nero attorno al socket 939.
Il pezzo di metallo dietro non si stacca. Poi prendi il 9500 lo monti e gli rimetti le stesse viti. Vedrai che si stringe per bene. Unica cosa: stringi un pò alla volta le viti. Non tutta una e poi tutta l'altra. Ma un pò una, un pò l'altra, e così facendo fino alla strinta finale
Almeno questo su mobo asus a8n-e.
;)
Per mettere il 7000 il castelletto di ritenzione nero l'ho già tolto, e ho messo quelle 2 colonnine su cui va avvitato il 7000, mi chiedo se le 2 colonnine vanno bene anche x il 9500
Grazie per la velocità nella risposta!
davide155
06-05-2006, 14:33
Per mettere il 7000 il castelletto di ritenzione nero l'ho già tolto, e ho messo quelle 2 colonnine su cui va avvitato il 7000, mi chiedo se le 2 colonnine vanno bene anche x il 9500
Grazie per la velocità nella risposta!
Aaaaaaaaaahhhh....... si si, si può. Sono fatte a posta quelle due torrettine gialle. O metti quelle, oppure lasci il socket nero.
Poi lo senti subito se è stretto bene, oppure è lento.
;)
ops, ma serve avvitare le viti del zalman un pò una e pò l'altra, O_o, xke io le avevo avviata completamente una e completamente l'altra :D che danno ho fatto? :D
davide155
06-05-2006, 14:56
ops, ma serve avvitare le viti del zalman un pò una e pò l'altra, O_o, xke io le avevo avviata completamente una e completamente l'altra :D che danno ho fatto? :D
Il danno non ci dovrebbe essere.
però hai sforzato mentre le avvitavi una parte del socket, una parte dell'asta di metallo e hai pigiato troppo non uniformemente sul processore :)
Il danno non ci dovrebbe essere.
però hai sforzato mentre le avvitavi una parte del socket, una parte dell'asta di metallo e hai pigiato troppo non uniformemente sul processore :)
:cry: :cry: :cry: :muro: :doh: eppure sapevo che bisogniava fare un pò una e un pò l'altra ma sempre di testa mia faccio :muro:
Aaaaaaaaaahhhh....... si si, si può. Sono fatte a posta quelle due torrettine gialle. O metti quelle, oppure lasci il socket nero.
Poi lo senti subito se è stretto bene, oppure è lento.
;)
Ok, quando non ho le bimbe intorno provo e vi faccio sapere, grazie!
davide155
06-05-2006, 15:14
:cry: :cry: :cry: :muro: :doh: eppure sapevo che bisogniava fare un pò una e un pò l'altra ma sempre di testa mia faccio :muro:
E' si bisogna stare molto attenti a queste cose.
Un piccolo errore e si butta via tutto :D
schizzobau
06-05-2006, 20:44
E' si bisogna stare molto attenti a queste cose.
Un piccolo errore e si butta via tutto :D
mo mi cago in mano...
cmq il mio è usato, un paio di alette piegate raddrizzate prontamente, ma il culo non mi sembra così liscio... per quello chiedevo opinioni su un lifting
davide155
06-05-2006, 20:58
mo mi cago in mano...
cmq il mio è usato, un paio di alette piegate raddrizzate prontamente, ma il culo non mi sembra così liscio... per quello chiedevo opinioni su un lifting
No no io rispondevo a l'altro ragazzo :p
A te ti consiglio di lasciarlo com'è ;) Tanto la pasta termoconduttiva farà il suo lavoro ;)
Ok, quando non ho le bimbe intorno provo e vi faccio sapere, grazie!
Fatto, il montaggio è ok e il dissi ....dissipa! :D
Grazie a tutti
il dissi ....dissipa! :D
è una buona cosa ;)
davide155
06-05-2006, 23:55
Fatto, il montaggio è ok e il dissi ....dissipa! :D
Grazie a tutti
Tutto è bene quel che finisce bene ;)
berto1886
07-05-2006, 08:56
Tutto è bene quel che finisce bene ;)
Si si :asd:
PeteRParkeR
10-05-2006, 11:01
Ciao a tutti !!
mi è capitata una sfiga assurda !!!
ho comprato per il mio X2 3800+ un bel ZALMAN 9500 CNPS !! perfetto !! in idle mi segnava 22 / 24 gradi !!
beh....dopo 3 giorni di utilizzo controllo la temperatura del processore con smart guardian ( ho una dfi ultra-d come mobo !! ) era schizzato alle stelle !!
controllo il dissipatore in questione...era penzoloni !!! :cry: si era rotto il supporto ( L-Type 7 ) che lo teneva ancorato alla CPU !! per fortuna non è caduto !! se no mi sfasciava la scheda video ed il resto !!!
Ora mi chiedo e chiedo a voi...ho seguito le istruzioni alla lettera...non sono alle prime armi...ma come è possibile una cosa del genere ???
Per me era incrudito il materiale dell'astina sicuramente di fabbrica !! se non non ci sono spiegazioni !!
Ora ho messo un dissy di fortuna !! ma come devo fare ??? GARANZIA ?? non è esagerato per un astina del genere ???
Che qualcuno di voi sappia...ci sono i ricambi di questo genere di cose ?? e cmq ci sono modi di montare su piattaforma AMD lo zalman 9500 in altro modo e più sicuro di quello proposto dalla casa produttrice ??? ( che a mio parere...sinceramente parlando mi sembra proprio una cagata...un così bell' oggetto di ingegneria e poi un schifo di supporto ??? MAH ??? )
aspetto consigli !!grazie !!! ;)
davide155
10-05-2006, 13:04
Ciao a tutti !!
ho comprato per il mio X2 3800+ un bel ZALMAN 9500 CNPS !! perfetto !! in idle mi segnava 22 / 24 gradi !!
beh....dopo 3 giorni di utilizzo controllo la temperatura del processore con smart guardian ( ho una dfi ultra-d come mobo !! ) era schizzato alle stelle !!
controllo il dissipatore in questione...era penzoloni !!! :cry: si era rotto il supporto ( L-Type 7 ) che lo teneva ancorato alla CPU !! per fortuna non è caduto !! se no mi sfasciava la scheda video ed il resto !!!
Ora mi chiedo e chiedo a voi...ho seguito le istruzioni alla lettera...non sono alle prime armi...ma come è possibile una cosa del genere ???
Per me era incrudito il materiale dell'astina sicuramente di fabbrica !! se non non ci sono spiegazioni !!
Ora ho messo un dissy di fortuna !! ma come devo fare ??? GARANZIA ?? non è esagerato per un astina del genere ???
Che qualcuno di voi sappia...ci sono i ricambi di questo genere di cose ?? e cmq ci sono modi di montare su piattaforma AMD lo zalman 9500 in altro modo e più sicuro di quello proposto dalla casa produttrice ??? ( che a mio parere...sinceramente parlando mi sembra proprio una cagata...un così bell' oggetto di ingegneria e poi un schifo di supporto ??? MAH ??? )
Non sei il primo a cui gli si rompe l'asta del dissipatore. Ma proprio l'asta del 9500 non l'avevo mai letto.
Allora....
Se ho capito bene ti si è rotta l'asta leggermente ondulata alle parti, che passa framezzo alle heat pipe? giusto?
Bè che io sappia non conosco ricambi di asticelle del genere.
Mi sembra strano che si sia rotto da solo. I pezzi sono prodotti industrialmente, quindi ogni pezzo viene identico all'altro. Un difetto di fabbrica mi sembra molto strano.
Prima di tutto: L'avevi montato bene?
Avevi strinto prima un pò della prima vite al socket, un pò la seconda, poi un altro pò la prima e così via fino alla strinta finale?
Se invece hai strinto prima una e poi l'altra allora può essere questo fatto per il quale ti si è rotta l'asticella.
In che punto ti si è rotta?
Cmq la garanzia dovrebbe ricoprire l'accaduto. Te gli dici che l'avevi montato bene e che un giorno l'hai trovato a penzoloni.
Hai detto bene che non ti sia cascato. Altrimenti ti piegava la vga dalla botta.
;)
Ciao a tutti,
ho gia cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo:
Non c'è un modo per montare lo zalman 9500 sull'asrock 939dual?
davide155
10-05-2006, 18:15
Ciao a tutti,
ho gia cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo:
ho acquistato lo zalman 9500 ma ho un problema nel montarlo sulla mia asrock 939dual,
in pratica come da istruzioni basta utilizzare la staffa da avvitare sul supporto originale, il problema è che i buchi sul supporto sono troppo grandi per le viti che dice di usare (quelle lunghe).
Dovrei semplicemente provare viti piu grandi oppure lo devo montare in maniera diversa?
Se lasci il socket nero attaccato alla mobo devi usare le viti che ci sono nel socket nero.
In pratica dove dovevi infilare le viti ce ne erano già due. Le levavi, montavi il dissi, e le rimettevi. Sono quelle della mobo.
Oppure stacchi tutto, anche il pezzo di metallo dietro, e ci metti le due torrette gialle con relative viti della zalman ;)
Io ho provato lasciando il socket nero, ma nei 2 fori in corrispondenza della staffa non c'erano viti.
Comunque preferisco montarlo col socket nero, altrimenti devo smontare tutto e ora non ho tempo.
davide155
10-05-2006, 18:34
Io ho provato lasciando il socket nero, ma nei 2 fori in corrispondenza della staffa non c'erano viti.
Comunque preferisco montarlo col socket nero, altrimenti devo smontare tutto e ora non ho tempo.
Allora ho capito.
Nella tua mobo non c'erano delle viti.....ma una specie di tappi? giusto?
Cmq qui trovvi il video su come montarlo su tutte le piattaforme:
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/CNPS9500.swf
Però il video che fa per te lo trovi selezionando il tasto "pushpin type", dopo aver scelto ovviamente il tuo numero di socket ;)
Ovviamente dopo dovrai usare le viti zalman.
Facci sapere :D
No non ci sono tappi, c'è il buco ma senza la vite, e tra l'altro ho gia provato a mettere le colonnine che guarda caso non centrano nei buchi.
In effetti come si vede dal video se c'èrano le viti lo avevo montato in 30 secondi...
Porca miseria mo che faccio? devo smontare il socket?
berto1886
10-05-2006, 19:45
Ciao a tutti !!
Cazzarola che storia :eek: niente niente si rompe l'asta di supporto tipo di un 7000 o di un 7700 ti sfascia la VGA e le altre schede pci....
PeteRParkeR
11-05-2006, 09:02
Non sei il primo a cui gli si rompe l'asta del dissipatore. Ma proprio l'asta del 9500 non l'avevo mai letto.
Allora....
Se ho capito bene ti si è rotta l'asta leggermente ondulata alle parti, che passa framezzo alle heat pipe? giusto?
Bè che io sappia non conosco ricambi di asticelle del genere.
Mi sembra strano che si sia rotto da solo. I pezzi sono prodotti industrialmente, quindi ogni pezzo viene identico all'altro. Un difetto di fabbrica mi sembra molto strano.
Prima di tutto: L'avevi montato bene?
Avevi strinto prima un pò della prima vite al socket, un pò la seconda, poi un altro pò la prima e così via fino alla strinta finale?
Se invece hai strinto prima una e poi l'altra allora può essere questo fatto per il quale ti si è rotta l'asticella.
In che punto ti si è rotta?
Cmq la garanzia dovrebbe ricoprire l'accaduto. Te gli dici che l'avevi montato bene e che un giorno l'hai trovato a penzoloni.
Hai detto bene che non ti sia cascato. Altrimenti ti piegava la vga dalla botta.
;)
Ciao !! Hai capito benissimo !!! :D :D :cry:
( quell'astina che sostiene il dissipatore zalman 9500 cnps led attraversandolo sotto le HEATpipes inserendosi in un profilo rialzato obbligato nel montaggio, al centro del blocco centrale )
dove si è rotta ???
beh...guarda qui queste foto ( non sono il max per la qualità però si vede bene la rottura !! ) :
[img=http://img98.imageshack.us/img98/5125/astina018sh.th.jpg] (http://img98.imageshack.us/my.php?image=astina018sh.jpg)
[img=http://img88.imageshack.us/img88/7439/astina029jc.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=astina029jc.jpg)
Tecnicamente l'astina in questione è nominata nell'elenco degli accessori all'interno del foglietto delle istruzioni : L-Type 7 Support
Il montaggio l'ho effettuato con cura centrando per bene il dissipatore sulla CPU ed avvitando alternativamente le due viti di supporto fino alla stretta finale ( mi ero accorto infatti di qusto particolare leggendo e soprattutto vedendo l'esilita del profilo dell'astina !! )
Purtroppo le mie accortezze non sono state sufficienti !! :cry:
Ora mi ritrovo con un dissipatore bellissimo silenzionso e molto prestante ( l'ho provato solo 2 gg ma mi è bastato per saggiarne le doti !! ) in bella vista e non di certo nel mio PC !
Ma scusami un po....per una astina rotta devo madarlo tutto in garanzia ??? incredibile !!
Allora se mi permettete , ho pensato una cosa....faccio un annuncio !!!
Ai possessori di questo dissipatore che però lo utilizzano su Pentium socket 478/775 e quindi l'astina di supporto di cui parliamo non la usano ! Se foste così generosi da spedirmela??? naturalmente tutte le spese le supporto io di mia tasca !!! Caso mai contattatemi in privato !!
grazie molte a tutti !! ;)
davide155
11-05-2006, 13:05
Ciao !! Hai capito benissimo !!! :D :D :cry:
( quell'astina che sostiene il dissipatore zalman 9500 cnps led attraversandolo sotto le HEATpipes inserendosi in un profilo rialzato obbligato nel montaggio, al centro del blocco centrale )
dove si è rotta ???
beh...guarda qui queste foto ( non sono il max per la qualità però si vede bene la rottura !! ) :
[img=http://img98.imageshack.us/img98/5125/astina018sh.th.jpg] (http://img98.imageshack.us/my.php?image=astina018sh.jpg)
[img=http://img88.imageshack.us/img88/7439/astina029jc.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=astina029jc.jpg)
Tecnicamente l'astina in questione è nominata nell'elenco degli accessori all'interno del foglietto delle istruzioni : L-Type 7 Support
Il montaggio l'ho effettuato con cura centrando per bene il dissipatore sulla CPU ed avvitando alternativamente le due viti di supporto fino alla stretta finale ( mi ero accorto infatti di qusto particolare leggendo e soprattutto vedendo l'esilita del profilo dell'astina !! )
Purtroppo le mie accortezze non sono state sufficienti !! :cry:
Ora mi ritrovo con un dissipatore bellissimo silenzionso e molto prestante ( l'ho provato solo 2 gg ma mi è bastato per saggiarne le doti !! ) in bella vista e non di certo nel mio PC !
Ma scusami un po....per una astina rotta devo madarlo tutto in garanzia ??? incredibile !!
Allora se mi permettete , ho pensato una cosa....faccio un annuncio !!!
Ai possessori di questo dissipatore che però lo utilizzano su Pentium socket 478/775 e quindi l'astina di supporto di cui parliamo non la usano ! Se foste così generosi da spedirmela??? naturalmente tutte le spese le supporto io di mia tasca !!! Caso mai contattatemi in privato !!
grazie molte a tutti !! ;)
Si vedo benissimo.......
Purtroppo si è rotta nel punto più bastardo di tutta la sua corporatura......
Però mi sembra strano....molto strano......Te il case non l'avevi spostato per qualche motivo quando il 9500 era montato?
Oppure l'hai preso a calci? :D
Qualcosa del genere?
Bah.....
Cmq fai bene a fare un annuncio, perchè spedirlo tutto per avere solo l'asticella sarebbe una mega rottura......il gioco non varrebbe la candela.
Cmq ti consiglio di mettere un annuncio anche nel mercatino.
Li di sicuro trovi qualcuno disposto a mandartela ;)
Io la uso per il mio 4400x2, altrimenti te l'avrei spedita senza problemi :cool:
berto1886
11-05-2006, 17:29
Si vedo benissimo.......
Però mi sembra strano....molto strano......Te il case non l'avevi spostato per qualche motivo quando il 9500 era montato?
Qualcosa del genere?
Bah.....
Cmq fai bene a fare un annuncio, perchè spedirlo tutto per avere solo l'asticella sarebbe una mega rottura......il gioco non varrebbe la candela.
Io la uso per il mio 4400x2, altrimenti te l'avrei spedita senza problemi :cool:
Sono d'accordo!!
PeteRParkeR
12-05-2006, 09:06
Si vedo benissimo.......
Qualcosa del genere?
Bah.....
Hai ragione !! non si può che chaimarlo PUNTO BASTARDO !!! :D :D :D
In effetti l'ho osservato bene ed in quel punto la fragilità e stata aunemntata da 2 cose secondo me :
1) il forellino ( sono 2 per lato chissà perchè se i castelletti sono tutti della stessa dimensione ?? ) più interno e molto più vicino che nell'altro lato alla piegatura laddove si è verificata la rottura questo secondo me ha indebolito la struttura...forse non so.... :confused:
2) Ci sono segni strani ( c'erano anche prima del montaggio ma non ci avevo fatto caso ma ora...) di una specie di incrudimento del materiale proprio in prossimità di quella zona !!! come quando un pezzo di ferro viene piegato e rimesso nella sua posizione originale ?? beh stressato in quel modo !! :confused:
Il case è messo a terra...visti i giorni di utilizo , l'avrò delicatamente spostato 1 volta per aprire il lato e far respirare un po i componenti !! ma niente di che !!! certo non l'ho portato a ballare la TARANTELLA !!! :D :D :D
La seconda volta che ho aperto l'ho trovato IMPICCATO a penzoloni lo ZALMAN !! :D :D :D
Comuqnue sono contento perchè la situazione si è risolta !!! Meno male perchè sabttersi per i mercatini per un astina non è la cosa da augurarsi !!
La ditta che mi ha venduto lo ZALMAN sono stati dei signori !!
Hanno visto le foto che gli ho inviato e dopo essersi consultati hanno deciso di non farmi intraprendere l' RMA perchè, ripeto, il gioco non sarebbe valso la candela !! Ma mi invieranno in sostituzione una ASTINA L-Type 7 nuova !!!
Penseranno poi loro a trattare con la Zalman eventualmente ..così mi è stato comunicato
Ora non so se posso pubblicare il nome dell'azienda ( ma è conosciutissima in quel di Roma!! ed ha il prezzo + basso per quest'oggetto in tutto il web mi pare !! )
Confermano la loro grande serietà nei prezzi , nell'organizzazione e nella loro prontezza risolutiva !!!
Vi ringrazio moltissimo per il vostro appoggio morale !! ed a te in particolar modo Davide155 ti ringrazio per la generosità !! davvero gentilissimo !! ;)
E senti un po con il tuo X2 4400 come va ?? è una bomba sto dissipatore no ??? a quanto l'hai tirata la CPU con il tuo ZALMAN ??
a presto amici !!! :cool:
berto1886
12-05-2006, 09:47
Cioè avevi già l'asta danneggiata ancora prima di installarla???
Ragazzi scusate...volevo prendere 2 di questi dissi....ma ho il dubbio che non ci stiano sulla "MSI K8N Master 2FAR".....è una Dual Socket e ho paura che si tocchino....qualcuno ha idea di come si possa verificare la cosa senza doverli comprare ed eventualmente lasciarli nel cassetto???....
Grazie.
R3D
berto1886
12-05-2006, 10:55
Nn è semplice calcolare un + o meno se ci sta... casomai bisogna chiedere a davide x le misure
davide155
12-05-2006, 12:05
Vi ringrazio moltissimo per il vostro appoggio morale !! ed a te in particolar modo Davide155 ti ringrazio per la generosità !! davvero gentilissimo !! ;)
E senti un po con il tuo X2 4400 come va ?? è una bomba sto dissipatore no ??? a quanto l'hai tirata la CPU con il tuo ZALMAN ??
a presto amici !!! :cool:
Visto che tutto si è risolto per il meglio :D
Sono contento per te.....so cosa vuol dire avere fra le mani un pezzo per pc e non poterlo usare ;)
Per quanto riguarda il mio bambino 4400x2 :D devo dire che è una bleva.....sia il procio che il dissipatore.
Adesso sto in daily usa, rock solid a 2600mhz 1.44V.
Il 9500 con doppio prime me lo tiene sui 53C° massimo. (devo dire che l'areazione del posto dove è situato il mio case non è delle migliori, quindi potrebbe scendere ancora).
Come dissipatore è ottimo......anche esteticamente è molto curato.
Quando lo monterai facci sapere le tue temperature sotto qualche stress test.
Ciao ;)
berto1886
12-05-2006, 19:12
Visto che tutto si è risolto per il meglio :D
Eh si :asd: sono commosso :cry: :rotfl:
davide155
12-05-2006, 21:32
Eh si :asd: sono commosso :cry: :rotfl:
E' si, fa sempre piacere vedere che il nostro lavoro va a buon fine :sofico:
berto1886
12-05-2006, 22:10
Zi zi... nn lo dire a me che di lavoro io risolvo guasti... se nn li risolvo i clienti mi linciano!!! :D :sofico:
davide155
12-05-2006, 22:22
Zi zi... nn lo dire a me che di lavoro io risolvo guasti... se nn li risolvo i clienti mi linciano!!! :D :sofico:
Heheheheheheh :sofico:
Ma guasti di che? :mbe:
Pc? Lavatrici? phon? carriole? ascensori? motori? :D :asd:
berto1886
12-05-2006, 22:33
Lineea telefoniche e adsl.....
davide155
13-05-2006, 01:17
Lineea telefoniche e adsl.....
E' si.......moooolto esosi i problemi che ti si presentano al call center :D
berto1886
13-05-2006, 18:00
Ma quale call center??? Sono un tecnico di rete!!!
davide155
13-05-2006, 19:06
Ma quale call center??? Sono un tecnico di rete!!!
:rotfl:
Avevo inteso callcenter. Ormai se ne vedono pochi di tecnici che ti entrano in casa. Fanno tutto dal pc :sofico:
;)
berto1886
13-05-2006, 19:26
Beh... tutto dal pc no... è dura attaccare un presa al muro col pc da remoto!! :D
davide155
13-05-2006, 20:24
Beh... tutto dal pc no... è dura attaccare un presa al muro col pc da remoto!! :D
Te non sai di cosa sono capaci i dual core :sofico:
berto1886
14-05-2006, 09:08
davide155
14-05-2006, 09:59
:D :D :D :D :ciapet:
Torniamo in topic vai.......Insomma.....nuove immagini di questo 9700? non ce ne sono?
berto1886
14-05-2006, 12:42
:D :D :D :D :ciapet:
Torniamo in topic vai.......Insomma.....nuove immagini di questo 9700? non ce ne sono?
Si si va che è meglio!! Immagini del 9700?? Queste ad esempio xò sono sempre del Cebit!!
http://www.matbe.com/images/biblio/refroidissement/000000032471.jpg
http://www.matbe.com/images/biblio/refroidissement/000000032469.jpg
Ciao
davide155
14-05-2006, 13:29
Si belle....ma le avevo già viste l'altra volta quando le postasti sempre qui :D
Cmq quello che cambia dal 9500 ad una prima occhiata è la ventola più grossa, e le alette che dalla parte della ventola sono accuminate, come se avessero una punta. Mentre nel 9500 sono stondate......
Ps: nelle foto hanno le alette tutte piegate :eek:
Prezioso
14-05-2006, 13:42
le lamelle sono accuminate per dar spazio alla ventola più grande sicuramente....
immagino sarà l'unica differenza la ventola + grande come del resto tra 7000 e 7700.....chissà quale sarà il guadagno, tra 7000 e 7700 era minimo.....ma il 7000 + silenzioso......chissà il 9700
davide155
14-05-2006, 13:53
le lamelle sono accuminate per dar spazio alla ventola più grande sicuramente....
immagino sarà l'unica differenza la ventola + grande come del resto tra 7000 e 7700.....chissà quale sarà il guadagno, tra 7000 e 7700 era minimo.....ma il 7000 + silenzioso......chissà il 9700
Infatti........secondo me sarà uguale come prestazione all'xp90-C
L'hanno tirato fuori per fare concorrenza a quel dissipatore, perchè altrimenti non ce n'era bisogno.......
Prezioso
14-05-2006, 14:50
l'xp 90 ha xò sempre il pregio di avere la ventola rivolta verso la mobo.....nel mio caso ancora non passo al 9500 xkè il 7700 mi raffredda cmq le ram, mofset ecc ecc....sto più tranquillo :D
davide155
14-05-2006, 15:25
l'xp 90 ha xò sempre il pregio di avere la ventola rivolta verso la mobo.....nel mio caso ancora non passo al 9500 xkè il 7700 mi raffredda cmq le ram, mofset ecc ecc....sto più tranquillo :D
Si cmq l'aria che va sui mosfet è l'aria calda che viene dissipata dal procio.
Quindi non so quale sia migliore tra non mandare aria sui mosfet, o mandarne calda...... :rolleyes:
berto1886
14-05-2006, 18:17
Si cmq l'aria che va sui mosfet è l'aria calda che viene dissipata dal procio.
Quindi non so quale sia migliore tra non mandare aria sui mosfet, o mandarne calda...... :rolleyes:
Si, infatti... cmq mi sembravano diverse le foto che avevo postato prima... :stordita: boh va bè pazienza.... :D
davide155
14-05-2006, 21:54
Si, infatti... cmq mi sembravano diverse le foto che avevo postato prima... :stordita: boh va bè pazienza.... :D
Si bè LA foto che avevi postato prima era con diversa inquadratura, ma sempre della stessa fiera.
Invece ce n'è una nuova col "dissipatorino" in funzione.
Ma più che lo guardo e più che la ventola mi sembra più piccola rispetto a quella del 7700cu :rolleyes:
berto1886
14-05-2006, 22:00
Mah... nn saprei... forse hanno preso le ventole leddate del 7700 che gli erano avanzate in magazzino e poi le hanno segate un pò per farcele stare dentro a questi nuovi dissipatori..... :D
davide155
14-05-2006, 22:05
Mah... nn saprei... forse hanno preso le ventole leddate del 7700 che gli erano avanzate in magazzino e poi le hanno segate un pò per farcele stare dentro a questi nuovi dissipatori..... :D
Cmq ecco come si presenta il 9700 in altre foto:
http://img382.imageshack.us/img382/4504/cnps97007hz.jpg (http://imageshack.us) http://img382.imageshack.us/img382/6969/845724gg.jpg (http://imageshack.us)
berto1886
15-05-2006, 07:59
Cmq ecco come si presenta il 9700 in altre foto:
http://img382.imageshack.us/img382/4504/cnps97007hz.jpg (http://imageshack.us) http://img382.imageshack.us/img382/6969/845724gg.jpg (http://imageshack.us)
gira e rigira sn sempre le stesse foto del cebit!!:D
davide155
15-05-2006, 11:21
gira e rigira sn sempre le stesse foto del cebit!!:D
Si infatti :D
Ma prese con angolazione diversa :ciapet:
berto1886
15-05-2006, 11:51
Eh si..... :D
davide155
16-05-2006, 18:20
Un uppettino per questo bel threadino :D
E dicendo anche che oggi provando a fare due prime ho raggiunto la bellezza di 57C° con il 9500 sopra :eek: a 2600mhz 1.44V
Questo a dimostrazione del caldo torrido che si sta avvicinando sempre di più.
A case aperto 53C°.
In stanza 28C° :eek:
Mi sa che fra poco bisognerà accendere i condizionatori :D
berto1886
16-05-2006, 21:05
Eh si... cmq 28°C di temp ambiente!!! :eek: io ne ho 23°C al massimo adesso....
schizzobau
16-05-2006, 21:49
sto aspettando la ventola nuova per cambiarla... ci metto una un pochino più performante....
la tornado :sofico:
ad ogni modo secondo me è meglio il 9500 e company perchè aiutano a creare un flusso d'aria nel PC, che è molto più efficace nel raffreddare le temperature interne...
davide155
17-05-2006, 09:41
Eh si... cmq 28°C di temp ambiente!!! :eek: io ne ho 23°C al massimo adesso....
Bè devi tenere conto che io sono all'ultimo piano del mio palazzo, e che quindi ho il sole 15 ore su 24. Dall'alba fino al tramonto.
Quindi è come se stessi in un forno :D
Bè devi tenere conto che io sono all'ultimo piano del mio palazzo, e che quindi ho il sole 15 ore su 24. Dall'alba fino al tramonto.
Quindi è come se stessi in un forno :D
in inverno risparmi sul riscaldamento:asd:
davide155
17-05-2006, 14:04
in inverno risparmi sul riscaldamento:asd:
Hehehehehhehehehehe :sofico:
Bè d'inverno nella mia camera per fare un pò di calduccio, accendo il pc mettendolo sotto sfrozo. Il che funziona meglio di un termosifone. :D
Hehehehehhehehehehe :sofico:
Bè d'inverno nella mia camera per fare un pò di calduccio, accendo il pc mettendolo sotto sfrozo. Il che funziona meglio di un termosifone. :D
utile e dilettevole :D
davide155
17-05-2006, 14:25
Si infatti, molto utile......
Solo che d'estate si schianta col pc acceso.
Se si inizia a giocare allora siamo morti.
L'unica è accendere il condizionatore a fiamma, allora forse si riesce a comparare questo aumento di calore.
Qui se non fanno qualcosa di importante per risparmiare energia e quindi calore si arriverà alla pazzia pura.
Inizierò a fare così>>> :muro:
pierlu86
17-05-2006, 16:59
io adesso col mio zalmanone in internet sto a 37 gradi ma diverse volte ho letto che il sensore t cpu della asus a8n sli premium scazza verso l'alto di 5/ 8 gradi
berto1886
17-05-2006, 17:29
Beh la stessa cosa la faccio anch'io d'inverno cn il Prescott... :D
davide155
17-05-2006, 18:00
Beh la stessa cosa la faccio anch'io d'inverno cn il Prescott... :D
Adesso mi stuzzicherebbe mettere una bella ventolona da 12cm dietro in aspirazione.
Però mi toccherebbe tagliare il case, che non saprei come fare......mi toccherebbe portarlo dal ferrmaneta :eek:
meglio lasciar perdere :cry:
berto1886
17-05-2006, 18:05
E che ci vuole ti basta una smerigliatrice un trapano ed il gioco è fatto!! :D
davide155
17-05-2006, 18:15
E che ci vuole ti basta una smerigliatrice un trapano ed il gioco è fatto!! :D
Si guarda, ho un tir pieno di smerigliatrici parcheggiato qui all'angolo :D
berto1886
18-05-2006, 18:30
Si guarda, ho un tir pieno di smerigliatrici parcheggiato qui all'angolo :D
davide155
18-05-2006, 18:53
:asd: :asd: :asd: :asd:
berto1886
19-05-2006, 09:41
Dobbiamo continuare ancora cn le faccine??? :D
Niente, nn c'è modo di montare il 9500 sulla mia 939dual....
qualcuno ci è riuscito, sapendo che non ho le viti sul socket e che le colonnine fornito non centrano nei fori del socket?
Skullcrusher
19-05-2006, 11:03
Domanda idiota: se al posto di interporre all'alimentazione in controller della velocità della ventola, lo collego direttamente alla mobo, la velocità di rotazione resta sempre al max, giusto?
berto1886
19-05-2006, 12:47
Esatto!!!
davide155
19-05-2006, 12:59
Domanda idiota: se al posto di interporre all'alimentazione in controller della velocità della ventola, lo collego direttamente alla mobo, la velocità di rotazione resta sempre al max, giusto?
Esatto, sempre al max. Ma inudibile ;)
davide155
19-05-2006, 13:02
Niente, nn c'è modo di montare il 9500 sulla mia 939dual....
qualcuno ci è riuscito, sapendo che non ho le viti sul socket e che le colonnine fornito non centrano nei fori del socket?
Le colonnine gialle le devi mettere al posto del socket nero dove si attacca il dissi.
Levi il socket nero, e ci metti le colonnine gialle.
Da li poi ci attacchi il dissi.
E' semplice.
Sta attento anche alla placca in metallo dietro la mobo. Fa si che si attacchi bene.
;)
berto1886
19-05-2006, 13:19
Si si... ho montato lunedì lo Zalman VF700Cu sulla X1600Pro AGP anche al massimo nn si sente niente, altro che il dissy originale, e le temp sono più basse di 8-9°C in OC!!! :eek: sbalorditivo!!!
Skullcrusher
19-05-2006, 13:24
Perfetto, grazie! ;)
davide155
19-05-2006, 14:13
Si si... ho montato lunedì lo Zalman VF700Cu sulla X1600Pro AGP anche al massimo nn si sente niente, altro che il dissy originale, e le temp sono più basse di 8-9°C in OC!!! :eek: sbalorditivo!!!
Bè la zalman è la zalman :cool:
Ma che centra il vf700Cu col 9500led?? :mbe: :mbe:
berto1886
19-05-2006, 18:21
Non centra niente xò sempre Zalman è!!! :D
Le colonnine gialle le devi mettere al posto del socket nero dove si attacca il dissi.
Levi il socket nero, e ci metti le colonnine gialle.
Da li poi ci attacchi il dissi.
E' semplice.
Sta attento anche alla placca in metallo dietro la mobo. Fa si che si attacchi bene.
;)
Ok, grazie
davide155
19-05-2006, 18:54
Non centra niente xò sempre Zalman è!!! :D
This is true :O
davide155
19-05-2006, 18:56
Ok, grazie
Facci sapere come va a finire ;)
berto1886
19-05-2006, 19:39
Facci sapere come va a finire ;)
già.... QUOTO...
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto. Si tratta comunque dell'ormai nota vicenda "Aria vs. Liquido". Ho letto un po' in giro nelle varie discussioni ma sono arrivato a ben poco, spesso a causa di discussioni troppo accese e poco obbiettive... :rolleyes:
Devo decidere se prendere un ottimo dissy ad aria (proprio lo Zalman 9500) o un kit a liquido "entry level" tipo ThermalTake SilentWater oppure BigWater o simili. Non mi va di prendermi ogni singolo pezzo (wb, pompa, tubi, ecc..) e poi montarlo perchè non ha nè tempo nè voglia.
Prezzo a parte, cosa mi consigliate di fare?
;)
davide155
20-05-2006, 18:47
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto. Si tratta comunque dell'ormai nota vicenda "Aria vs. Liquido". Ho letto un po' in giro nelle varie discussioni ma sono arrivato a ben poco, spesso a causa di discussioni troppo accese e poco obbiettive... :rolleyes:
Devo decidere se prendere un ottimo dissy ad aria (proprio lo Zalman 9500) o un kit a liquido "entry level" tipo ThermalTake SilentWater oppure BigWater o simili. Non mi va di prendermi ogni singolo pezzo (wb, pompa, tubi, ecc..) e poi montarlo perchè non ha nè tempo nè voglia.
Prezzo a parte, cosa mi consigliate di fare?
;)
Ovviamente i kit ad acqua sono più performanti di un dissi ad aria, però hanno i loro cotro.
Ad esempio è sconsigliato prendere i kit già pronti. Perchè non efficienti come performance.
Mentre un buon kit ad acqua da montare è meglio però richiede un enorme manodopera.
Sui dissipatori ad aria c'è pococ da dire.
I migliori sono thermaltake xp90-C e zalman 9500led.
Scelgi te in base al prezzo.
;)
Ovviamente i kit ad acqua sono più performanti di un dissi ad aria, però hanno i loro cotro.
Ad esempio è sconsigliato prendere i kit già pronti. Perchè non efficienti come performance.
Mentre un buon kit ad acqua da montare è meglio eprò richiede un enorme di manodopera.
;)
Avevo già letto che i kit già pronti non hanno la stessa efficienza degli altri.
Cercavo però di capire se vale la pena spendere 100-110€ per un kit Thermaltake invece che 60€ per lo Zalman.
Mi sono orientato su questi kit TT perchè consentono di inserire all'interno del case tutti i loro componenti, radiatore incluso.
Qualcosa tipo questo, il TT BigWater735:
http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0075/images/32enlargeview.jpg
Tanto più che avrei anche la sicurezza di poterlo fare, visto che il mio case è un Thermaltake (Soprano) e che è quindi certificato per il montaggio dei vari componenti.
berto1886
20-05-2006, 19:59
Mentre un buon kit ad acqua da montare è meglio eprò richiede un enorme di manodopera.
;)
Enorme manodopera ed enorme prezzo... :D
davide155
21-05-2006, 00:39
Avevo già letto che i kit già pronti non hanno la stessa efficienza degli altri.
Cercavo però di capire se vale la pena spendere 100-110€ per un kit Thermaltake invece che 60€ per lo Zalman.
Mi sono orientato su questi kit TT perchè consentono di inserire all'interno del case tutti i loro componenti, radiatore incluso.
Qualcosa tipo questo, il TT BigWater735:
http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0075/images/32enlargeview.jpg
Tanto più che avrei anche la sicurezza di poterlo fare, visto che il mio case è un Thermaltake (Soprano) e che è quindi certificato per il montaggio dei vari componenti.
Vuoi un consiglio da amico?
Non farlo.
Se non vai oltre i 2700mhz in overclock è inutile mettere il liquido.
Troppa manutenzione da fare.
Si i risultati sono eccellenti, ma c'è da stargli troppo dietro.
Mentre un ottimo dissipatore ad aria è il massimo, con il minimo sforzo ;)
Se poi sei appassionato di raffreddamento a liquido e avresti il tempo da dedicargli, allora prendilo. Però sappi che se non pratichi oc peso, è semplicemente un impiccio in più :)
Vuoi un consiglio da amico?
Non farlo.
Se non vai oltre i 2700mhz in overclock è inutile mettere il liquido.
Troppa manutenzione da fare.
Si i risultati sono eccellenti, ma c'è da stargli troppo dietro.
Mentre un ottimo dissipatore ad aria è il massimo, con il minimo sforzo ;)
Se poi sei appassionato di raffreddamento a liquido e avresti il tempo da dedicargli, allora prendilo. Però sappi che se non pratichi oc peso, è semplicemente un impiccio in più :)
Innanzitutto grazie per i consigli! ;)
Ho un Opteron146 e per ora sto a 2700mhz a 1.37Vcore ed arrivo in full anche a 50-51°C. Le temperature sono un po' altine, anche se con la stagione in corso è quasi normale. Il dissy è questo qui sotto, un Coolermaster UltraVortex:
http://www.coolermaster.com/product_common_images/53b89eb2c5593733a80cb3ba38635cc7.jpg
Ed è per quello che avevo pensato al liquido. Pensate che con lo Zalman le cose possano migliorare?
Ho capito quali sono le problematiche del liquido leggendo nelle altre discussioni. Speravo che prendendo un kit già pronto, parte di queste fossero superate... ma adesso torno ad avere qualche dubbio! Per cui mi oriento sullo Zalman 9500 e finita lì! :D
Anzi, se qualcuno ha intenzione di vendere il proprio, me lo faccia sapere!!! :sofico:
Visto che ci siamo, vi faccio un'altra domanda sul 9500.
Col dissipatore che ho, ogni volta che lo voglio smontare sono costretto a tirar via la scheda madre (e quindi a smontare mezzo pc...) perchè il fissaggio non avviene sfruttando l'attacco originale della scheda ma una aletta particolare montata sotto la mb.
E' così anche per la Zalman? Ho visto il video che è stato indicato qualche pagina indietro e il montaggio sembrerebbe molto più semplice. Me lo confermate?
Grazie! ;)
berto1886
21-05-2006, 12:46
Ora nn vorrei sbagliarmi ma la mobo la devi smontare una sola volta per metterci il supporto per il dissy, una volta messo sei apposto, per la regolare manutenzione devi solo levare le viti che tengono l'astina di sostegno!! Ciao
Ora nn vorrei sbagliarmi ma la mobo la devi smontare una sola volta per metterci il supporto per il dissy, una volta messo sei apposto, per la regolare manutenzione devi solo levare le viti che tengono l'astina di sostegno!! Ciao
Invece nel mio coolermaster, le viti si avvitano da sotto per cui tutte le volte devo smontare la scheda madre :muro: :muro: :muro:
davide155
21-05-2006, 17:41
Innanzitutto grazie per i consigli! ;)
Ho un Opteron146 e per ora sto a 2700mhz a 1.37Vcore ed arrivo in full anche a 50-51°C. Le temperature sono un po' altine, anche se con la stagione in corso è quasi normale. Il dissy è questo qui sotto, un Coolermaster UltraVortex:
http://www.coolermaster.com/product_common_images/53b89eb2c5593733a80cb3ba38635cc7.jpg
Ed è per quello che avevo pensato al liquido. Pensate che con lo Zalman le cose possano migliorare?
Ho capito quali sono le problematiche del liquido leggendo nelle altre discussioni. Speravo che prendendo un kit già pronto, parte di queste fossero superate... ma adesso torno ad avere qualche dubbio! Per cui mi oriento sullo Zalman 9500 e finita lì! :D
Anzi, se qualcuno ha intenzione di vendere il proprio, me lo faccia sapere!!! :sofico:
Visto che ci siamo, vi faccio un'altra domanda sul 9500.
Col dissipatore che ho, ogni volta che lo voglio smontare sono costretto a tirar via la scheda madre (e quindi a smontare mezzo pc...) perchè il fissaggio non avviene sfruttando l'attacco originale della scheda ma una aletta particolare montata sotto la mb.
E' così anche per la Zalman? Ho visto il video che è stato indicato qualche pagina indietro e il montaggio sembrerebbe molto più semplice. Me lo confermate?
Grazie! ;)
Dipende da quale attacco usi.
Per lo zalman su socket 939 ci sono 3 attacchi.
Quello che uso io, cioè lo avvito sul socket nero utilizzando le stesse viti che ci sono sulla mobo.
Oppure sempre avvitato sul socket nero, ma attraverso dei cannoncini da infilare nel posto delle viti e poi metterci delle viti più piccole date in dotazione col dissi.
Oppure il metodo delle due torrette. Però per far ciò devi smontare la mobo e il socket nero in modo da metterci al suo posto queste due torrette gialle.
Io con la mia asus a8n-e ho usato il metodo più semplice, e dovrebbe esser così per la maggior parte delle mobo 939 ;)
berto1886
21-05-2006, 17:59
Io mi riferivo a proprio a quel sostegno nero da attaccare alla mobo...
davide155
21-05-2006, 18:21
Io mi riferivo a proprio a quel sostegno nero da attaccare alla mobo...
Sostegno nero? :mbe:
berto1886
21-05-2006, 21:17
Mi riferivo a questo:
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/9500_02.jpg
mi sn confuso col supporto x il socket LGA775 di intel x il 939 ci sono le colonnine gialle... :doh:
davide155
21-05-2006, 22:03
Mi riferivo a questo:
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/9500_02.jpg
mi sn confuso col supporto x il socket LGA775 di intel x il 939 ci sono le colonnine gialle... :doh:
Ah ecco :D
berto1886
21-05-2006, 22:14
Si va bè stendiamo un velo di pietoso silenzio che è meglio!! :D
davide155
21-05-2006, 22:22
Si va bè stendiamo un velo di pietoso silenzio che è meglio!! :D
Si bravo va che è meglio :D
Cmq le istruzioni del dissipatore sono fornitissime.
Spiegano tutto nel minimo dettaglio ;)
berto1886
22-05-2006, 17:28
Su questo sono d'accordissimo, la Zalman spiega molto bene come installare i suoi prodotti!!
davide155
22-05-2006, 18:07
Questo topic ha perso molta gente........finchè non esce il 9700 qui mi sa che non vedremo più un anima pia, se non in cerca di aiuto :cry:
berto1886
22-05-2006, 22:04
Eh già, ormai quel che si doveva scrivere a riguardo del 9500 è stato scritto... :sob: pazienza, aspetteremo il 9700 per il ripopolamento del thread, sempre se nn ne aprono uno apposito x il 9700... :D
cavolo... che tristezza... :D vi porto io qualcosa su cui discutere....vi ricordate vero che io con il freezer 7 pro da 20€ facevo qualche grado in meno del 9500.... bè ora o le prove... http://www.matbe.com/images/biblio/art_comparatif-de-19-ventirads/000000025296.png ineffetti se guardate bene il grafico :D :D il freezer ha una temperatura leggermente minore del 9500,,, ma che cosa curiosa.... eppure il freezer e in allumino.... bha, mi sa che adesso che viene estate, rimonto il freezer giusto per gudagnare quel mezzo grado :D :cry:
davide155
23-05-2006, 12:42
cavolo... che tristezza... :D vi porto io qualcosa su cui discutere....vi ricordate vero che io con il freezer 7 pro da 20€ facevo qualche grado in meno del 9500.... bè ora o le prove... http://www.matbe.com/images/biblio/art_comparatif-de-19-ventirads/000000025296.png ineffetti se guardate bene il grafico :D :D il freezer ha una temperatura leggermente minore del 9500,,, ma che cosa curiosa.... eppure il freezer e in allumino.... bha, mi sa che adesso che viene estate, rimonto il freezer giusto per gudagnare quel mezzo grado :D :cry:
E vabbè......
Cmq prova a fare te le prove.
Adesso che arriva l'estate, guarda chi ha la meglio in full load ;)
Dopo i vostri consigli, abbandono l'idea del liquido ed entro anch'io nel club dello Zalman 9500! :cool:
Dovrebbe arrivare in un paio di giorni, acquistato dal solito shop romano :D
davide155
23-05-2006, 13:24
Dopo i vostri consigli, abbandono l'idea del liquido ed entro anch'io nel club dello Zalman 9500! :cool:
Dovrebbe arrivare in un paio di giorni, acquistato dal solito shop romano :D
Grande!!!!!!! :winner:
Quando lo monterai facci sapere le differenze tra questo e quello che hai ora montato.
;)
LionelHutz
23-05-2006, 15:05
problema di temperaturaaaaaaaaa
con il cnps9500....
a riposo questi giorni mi sta facendo dai 46 ai 51 !!!!!!!!!
ho provato a smontarlo e rimontarlo....si era seccata tutta la pasta e ne ho messa altra...come faccio?
per info...ho un 3700 san diego...anche la x800 gto2 si sta riscaldando un po..
ho l'aerocool aeroengine....vorrei cambiare le ventole per una maggiore ventilazione....
grazie..ciaoooo
problema di temperaturaaaaaaaaa
con il cnps9500....
a riposo questi giorni mi sta facendo dai 46 ai 51 !!!!!!!!!
ho provato a smontarlo e rimontarlo....si era seccata tutta la pasta e ne ho messa altra...come faccio?
per info...ho un 3700 san diego...anche la x800 gto2 si sta riscaldando un po..
ho l'aerocool aeroengine....vorrei cambiare le ventole per una maggiore ventilazione....
grazie..ciaooooE' normale che con il caldo che c'è in questi giorni e che ci sarà prossimamente, salgano anche le temp. di cpu e gpu. Io adesso col 9500 sto a 49-51 in idle con un Pentium 840 Extreme. :rolleyes:
io con un 650 ora come ora faccio 37° in idle e 51° in full :muro:
berto1886
23-05-2006, 17:04
E' normale che con il caldo che c'è in questi giorni e che ci sarà prossimamente, salgano anche le temp. di cpu e gpu. Io adesso col 9500 sto a 49-51 in idle con un Pentium 840 Extreme. :rolleyes:
Eh si il caldo nn si fa sentire solo su di noi ma anche sui componenti del pc... :D
Eh si il caldo nn si fa sentire solo su di noi ma anche sui componenti del pc... :D
si ma sembrerebbero troppi in idle... :mc:
berto1886
23-05-2006, 17:50
Si, è vero ma ho pure io quelle temp lì in idle appena acceso, dopo che è stato sotto stress la temp minima divente 54-55°C!! Cn 25°C temp ambiente...
davide155
23-05-2006, 17:59
Non c'è di che preoccuparsi.
Le temperature sono normali, per via di questo caldo torrido.
Se erano quelle invernali allora c'era da preoccuparsi, ma in questa stagione (e siamo solo all'inizio....) è normale.
Anche se abbiamo 46 ventole super da 20cm......l'aria che viene soffiata sarà sempre la solita. Non è che si rinfresca. Questo si può fare solo con un impianto di raffreddamento a motore :D
Io adesso in idle sto a 35C°. In full a 2600 1.44V con doppio prime sto a 58C°.
Più che normale ;)
L'escursione termica da inverno a piena estate è di circa 10-15C° :O
berto1886
23-05-2006, 19:36
Non c'è di che preoccuparsi.
Le temperature sono normali, per via di questo caldo torrido.
Se erano quelle invernali allora c'era da preoccuparsi, ma in questa stagione (e siamo solo all'inizio....) è normale.
Anche se abbiamo 46 ventole super da 20cm......l'aria che viene soffiata sarà sempre la solita. Non è che si rinfresca. Questo si può fare solo con un impianto di raffreddamento a motore :D
Più che normale ;)
L'escursione termica da inverno a piena estate è di circa 10-15C° :O
QUOTO!!
vabbè cosa vi devo dire, io le temp le ho ancora relativamente basse... :p :O
berto1886
23-05-2006, 19:42
eh eh va bè... io c'ho il prescottino... :D
...................................................
......................................................
58°C in full??? :eek:
In altre discussioni c'è chi dice che già sui 50-52°C siamo oltre il limite di sicurezza...
Quindi io col mio Opty146 se rimango intorno ai 50°C posso andare tranquillo? :confused:
berto1886
23-05-2006, 19:48
Direi proprio di si...
davide155
23-05-2006, 20:53
58°C in full??? :eek:
In altre discussioni c'è chi dice che già sui 50-52°C siamo oltre il limite di sicurezza...
Quindi io col mio Opty146 se rimango intorno ai 50°C posso andare tranquillo? :confused:
Si 58C° con doppio prime.
Cmq le temperature sono normalissime per una cpu in oc con overvolt, tutto questo con un clima torrido come è oggi.......
Cmq il limite fisico di queste cpu è ben sopra i 58C° mia.
Dovrebbe essere intorno agli 80C°.
Cmq gli amd64 hanno una tecnologia, la quale blocca il pc se la temperatura sale oltre il limite prestabilito. Quindi non si rischia di bruciare nulla ;)
Al massimo si freeza il pc.
Non siamo più ai tempi dei barton dove se per caso la dissipazione era mal funzionante si poteva bruciare tutto.
Cmq io ho portato il mio piccolo col dissi box a 69C° e andava tutto tranquillo :D
Quindi non c'è il ben che minimo dubbio che i tuoi 50C° sono ottimi ;)
io sono preoccupato... oggi sono arrivato a 54° in full... se continua così in piena estate che succede??? :eek: . il shotdown per i prescott e settato sui 73° ma secondo voi se anche giocando per ore, in estate piena toccassi i 60° (ipotesi molto probabile) sono solo si e no 2 mesi e mezzo di caldo torrido... non e che alla cpu gli si dimezzerebbe la vita? forse un po si.... :muro: :help:
davide155
24-05-2006, 09:35
io sono preoccupato... oggi sono arrivato a 54° in full... se continua così in piena estate che succede??? :eek: . il shotdown per i prescott e settato sui 73° ma secondo voi se anche giocando per ore, in estate piena toccassi i 60° (ipotesi molto probabile) sono solo si e no 2 mesi e mezzo di caldo torrido... non e che alla cpu gli si dimezzerebbe la vita? forse un po si.... :muro: :help:
Sicuramente è meglio 10C° invece che 60C°......però non è nulla di terribile.
Un processore, e soprattutto i prescott fornet, è normale che arrivino a quelle temperature.
Non dovete pensare che se per voi 50C° sono tanti, allora il processore si brucierà. Non è affatto vero.
Questi componenti sono abituati attraverso dei test di fabbrica pesantissimi, quindi una temperatura come 50C° con questo caldo va più che bene ;)
berto1886
24-05-2006, 09:48
Si, infatti 50°C nn sn poi così tanti...
schizzobau
24-05-2006, 14:17
Si, infatti 50°C nn sn poi così tanti...
io con il dissi originale casinista intel sto a 52° in idle e 70° in full quando tiro davvero al max. contate che il procio non è overclockato.
se con il 9500 riesco ad avere le stesse temp ma overclockate allora sarei felicissimo
davide155
24-05-2006, 14:42
io con il dissi originale casinista intel sto a 52° in idle e 70° in full quando tiro davvero al max. contate che il procio non è overclockato.
se con il 9500 riesco ad avere le stesse temp ma overclockate allora sarei felicissimo
Io ho in oc con 9500 temperature più basse o uguali di quando lo avevo con dissi stock a default :sofico:
schizzobau
24-05-2006, 16:58
Io ho in oc con 9500 temperature più basse o uguali di quando lo avevo con dissi stock a default :sofico:
il mio obbietttivo! :D
berto1886
24-05-2006, 18:05
Eh eh... cmq io con il prescott ho le stesse temp in oc di quelle con la frequenza@default... almeno c'è qualcosa di bello di questi prescott... che siano in oc o meno scaldano sempre allo stesso modo!! :D
davide155
24-05-2006, 18:12
il mio obbietttivo! :D
Se hai un'ottima areazione del case di sicuro ci arriverai :D
Basta che tu abbia una ventola dietro e davanti da 12cm e avrai un flusso d'aria in movimento spaventoso ;)
Il che giova assolutamente al processore :)
berto1886
24-05-2006, 18:23
Se monti il tutto senza case sarebbe ancora meglio!! :D
davide155
24-05-2006, 18:38
Se monti il tutto senza case sarebbe ancora meglio!! :D
Hheheheheheheheheh :asd: :asd:
Io sarei tentato, ma non ho il posto per farlo :cry:
Altrimenti ero fisso con la mobo con i capelli al vento :D
berto1886
24-05-2006, 19:46
Hheheheheheheheheh :asd: :asd:
Io sarei tentato, ma non ho il posto per farlo :cry:
Altrimenti ero fisso con la mobo con i capelli al vento :D
Eh eh... cmq io con il prescott ho le stesse temp in oc di quelle con la frequenza@default... almeno c'è qualcosa di bello di questi prescott... che siano in oc o meno scaldano sempre allo stesso modo!! :D
bè io lo ho portato da 3.4 ghz fino a 4.5 ghz e le temperature in full erano default: 38° overclock: circa 55° quindi non e che scaldano proprio allo stesso modo... :D
berto1886
25-05-2006, 09:50
Io mi riferivo ai vecchi prescott su socket 478, a 3.6GHz ho le stesse temp che a default!!
Ma questo dissi sembra gigantesco... si riesce a montarlo su un Thermaltake Soprano e/o Tsunami?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.