PDA

View Full Version : [official topic] Zalman CNPS 9500

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

berto1886
23-08-2006, 12:56
no, è alto come categoria ;) dovrebbe esserci il suo 3d ufficiale, prova a cercarlo ;)

Chi cerca trova :asd: :D

Luca Pitta
23-08-2006, 13:03
Chi cerca trova :asd: :D

....non ci vedo più........
La funzione "cerca" almeno a me, non cerca veramente un c***o.
Li sto scorrendo tutti.

Pitta

gremino
23-08-2006, 13:28
Come dov'è?? :eek:
Non lo vedi quel tondo sul lato? (forse però mi sto sbagliando con un altro case molto simile :wtf: )

Esatto... Non ha la ventola da 20" comunque...

Io sulle proporzioni ho fatto il discorso prima......
E ripeto....se devi raffreddare un case che contiene 40litri con 4 ventole da 12x12, sarebbe la stessa cosa raffreddare 25litri con due ventole 12x12.......
Questo volevo dire sulle proporzioni......Non vi fate abbagliare dalle molteplici ventole che possiedono.....ci sarà un motivo.....si....cioè la portata d'aria in più da smaltire.

Hai pensato a quanto e cosa ci vuole per riscaldare un case da 40lt?
Ed uno da 25lt?
Hai pensato che flusso ottieni in un case da 40lt con 4 fan da 120 a 600 rpm?
E quello in un case da 25lt con 2 fan da 120 1200rpm?
Un x2 da 110w + XT1800/1900 + hd + lettori ed altro, secondo te in quale case beneficiano di maggiore areazione?
Attenzione... Non sono solo i cfm che contano, ma come li distribuisci ed immetti.
Ti assicuro cherende molto +' un flusso creato da due fan in immissione da 120 a 600 rpm e non un flusso creato da una sola 120 in immissione a 1200 rpm indipendentemente dai litri del case...
( uno Staker poi, non è tutta questa enormità )... ;)

Poi non capisco cosa vuoi insinuare sul mio case? :mbe:
Non mi sono mai vantato né l'amentato dell'areazione del mio case..... :rolleyes:
Non era riferito al vanto o simili... Non era questo il mio intento...
Ma sapendo che hai un middle, volevo capire cosa volessi dire in rifermento ai due diversi tipi di case....
Ripeto:
rende molto +' un flusso creato da due fan in immissione da 120 a 600 rpm e non un flusso creato da una sola 120 in immissione a 1200 rpm indipendentemente dai litri del case...

Mi auguro che arriviate al perchè... :mbe:

davide155
23-08-2006, 13:36
Io non ci arrivo :stordita:
Si quelle sono due ma a 600rpm, mentre nell'altro caso è una sola 12x12 ma al doppio di velocità....
Quindi, in rapporto, l'aria spostata non dovrebbe essere la stessa? :mbe:

gremino
23-08-2006, 13:57
Io non ci arrivo :stordita:
Si quelle sono due ma a 600rpm, mentre nell'altro caso è una sola 12x12 ma al doppio di velocità....
Quindi, in rapporto, l'aria spostata non dovrebbe essere la stessa? :mbe:

Cerrrrto... E' identica...
Ma com'è distribuita?
Ed i dBa?

davide155
23-08-2006, 14:00
Cerrrrto... E' identica...
Ma com'è distribuita?
Ed i dBa?
Vabbè dei decibel me ne sbatto....tanto una ventolina come quelle non fa di certo rumore per le mie orecchie.

Per quanto riguarda la distribuzione......si è vero....c'è un flusso d'aria più ampio anche se più debole......
Ma se è troppo ampio dopo l'estrazione deve essere altrettanto......quindi diventerebbe un problema nei middle......

gremino
23-08-2006, 14:05
Vabbè dei decibel me ne sbatto....tanto una ventolina come quelle non fa di certo rumore per le mie orecchie.
Per te ok...ma molti cercano anche il silenzio...

c'è un flusso d'aria più ampio anche se più debole......
Quanto basta per toccare le superfici, rinfrescarle ed andare via... ;)

Ma se è troppo ampio dopo l'estrazione deve essere altrettanto......quindi diventerebbe un problema nei middle......
Quindi con un case "leggermente" +' grande risolveresti?

davide155
23-08-2006, 14:07
Quindi con un case "leggermente" +' grande risolveresti?
Che ci sono più posti per ventole e quindi più possibilità di maneggiare l'areazione come voglio :)

Nei middle è già grassa se trovo tre attacchi per 3 ventole.....

gremino
23-08-2006, 14:20
Nei middle è già grassa se trovo tre attacchi per 3 ventole.....

Con un minimo di fantasia si può creare una distribuzione ottimale anche in case middle... Ma bisogna regolare il tutto al millimetro...
Su uno Stacker, non si è così stretti...
P.S. Con un Silencer sulla vga, la cosa migliora, ovviamente...

http://img222.imageshack.us/img222/7476/vc3000swa2ds5.jpg

Luca Pitta
23-08-2006, 14:21
Io il Th ufficiale non ne ho trovati.
Mi sa che lo faccio io se ne sarò in grado.
Se avete notizie voi...

Pitta

gremino
23-08-2006, 14:24
Con Stacker 810... ;)

http://img99.imageshack.us/img99/46/geco1sz6.jpg

gremino
23-08-2006, 14:24
Io il Th ufficiale non ne ho trovati.
Mi sa che lo faccio io se ne sarò in grado.
Se avete notizie voi...

Pitta

Niente da fare... Non l'ho trovato...

davide155
23-08-2006, 14:31
Con un minimo di fantasia si può creare una distribuzione ottimale anche in case middle... Ma bisogna regolare il tutto al millimetro...
Su uno Stacker, non si è così stretti...
P.S. Con un Silencer sulla vga, la cosa migliora, ovviamente...

[IMG]http://img222.imageshack.us/img222/7476/vc3000swa2ds5.jpg[/IMG
Bè ma quello in figura è un armor.....lo so perchè è il mio :D

Ma gli attacchi per le ventole ci sono dove le hai messe te?

gremino
23-08-2006, 14:36
Bè ma quello in figura è un armor.....lo so perchè è il mio :D

Ho preso un case a caso secondo te? :D

Ma gli attacchi per le ventole ci sono dove le hai messe te?

Quelle in immissione pui posizionarle come in foto e fermarle con colla a caldo ( e non rovini nulla )... :D

davide155
23-08-2006, 14:45
Ho preso un case a caso secondo te? :D
:D :D

Quelle in immissione pui posizionarle come in foto e fermarle con colla a caldo ( e non rovini nulla )... :D
Oddio.....un pò spartano.......
Ma non risolverebbero molto, perchè l'aria spostata è sempre la solita aria calda che circola nel case......

Però devo anche dire che il flusso della ventola 12x12 davanti è bloccato dalla gabbia hd che ha davanti..... :cry:

gremino
23-08-2006, 14:50

Ma non risolverebbero molto, perchè l'aria spostata è sempre la solita aria calda che circola nel case......

Però devo anche dire che il flusso della ventola 12x12 davanti è bloccato dalla gabbia hd che ha davanti..... :cry:

Non prendono aria anche dall'esterno secondo te? ;)

Per la gabbia, puoi smontarla e fare come nelle foto...
Oppure trovare il sistema di rigirarla di 90°...

http://img139.imageshack.us/img139/7917/26hddcagevj9.jpg http://img139.imageshack.us/img139/3046/27hddcagebtxmy3.jpg

davide155
23-08-2006, 14:55

http://img139.imageshack.us/img139/7917/26hddcagevj9.jpg http://img139.imageshack.us/img139/3046/27hddcagebtxmy3.jpg
No assolutamente.....questo te lo posso garantire perchè il davanti è ricoperto da una spugna che fa da filtro anti polvere.
Quindi anche una ventola a stretto contatto col davanti fa fatica a recuperare aria da fuori.....
Figuriamoci due ventole installate a 15centimetri dal lato anteriore :)

Quindi l'aria sarebbe la stessa che circola nel case....

Si avevo calcolato pure il modo di mettere la gabbia al di sopra, ma non lo posso fare, perchè occupa tre slot dei lettori ottici, dove in tutto ce ne sono 5 e tre li uso.
Quindi rimarrei con un lettore ottico in mano :stordita:

Indi non posso miglirare l'aria in entrata :cry:

nevione
23-08-2006, 15:42

gremino te sei il guru della dissipazione :D
pero' la mia esperienza con un case mid mi fa dire che
1 se davanti e' plasticoso e non forato (come il mio swing che ha giusto un foro per la ventola in immissione sotto il case stesso, ma visto che i piedini sono molto bassi la ventola pesca pochissimo) la ventola in immissione rinfresca giusto gli hd, poi per la resistenza degli hd stessi, l'aria che arriva nel retro e' davvero poca e gia' calda perche' passata appunto per gli hd
2 il bay hd a 180 gradi rispetto allo standard (cpme appunto ce l'ha lo swing) forse e' meglio per raffrddare gli hd (pero' in un cestello da 3 se lo riempi tutto e' un dramma, scaldano lo stesso come forni e non puoi montare sistemi di dissipazione dedicati) pero' per ventilare il case e' sicuramente meglio un cestello tradizionale
3 i case middle sono una disperazione, sul forum in generale si parla molto di non dimenticare di fare acquisti ottimi per esempio per gli alimentatori, ma per esperienza vi assicuro che ho avuto in successione un raptoxx 550w 2.0 (65 euro), un hyper modulare 580 w e un tagan easycon 530w e vi assicuro che il primo a parte gli amperaggi sulla carta non ha nulla da invidiare agli altri due, anzi e' piu' silenzioso e reggeva benissimo 3hd 2 dvdrw, un pd 930@3600 e una x1900xt.
Questo per dire che d'accordo non comprare un ali da 20 euro ma uno da 60 magari puo' bastare e coi soldi risparmiati e' giusto puntare su un case di grande qualita', ben ventilato, con ventole messe razionalmente e sopratutto enorme!
Che ne dici?

Luca Pitta
23-08-2006, 16:37
Tutti ot per colpa mia, in fondo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

In quello che ho ci rinucio visto lo schifo, ma se compro un case nuovo tipo il TJ07, minchia faccio le portate dell'aria con lo strumento, voglio vedere tutti sti flussi. Credo che conti anche il tipo di ventole e la depressione che riescono a creare. Una ventola ha una certa portata di aria con una prevalenza. Se la prevalenza umenta diminisce la portata. Questo è importante quanto il posizionamento dei flussi. Ed è importante anche la velocità dell'aria che passa attravero i componenti. Se passa troppo veloce non assorbe calore e viceversa.

Pitta

gremino
23-08-2006, 17:30
gremino te sei il guru della dissipazione :D
pero' la mia esperienza con un case mid mi fa dire che
1 se davanti e' plasticoso e non forato (come il mio swing che ha giusto un foro per la ventola in immissione sotto il case stesso, ma visto che i piedini sono molto bassi la ventola pesca pochissimo) la ventola in immissione rinfresca giusto gli hd, poi per la resistenza degli hd stessi, l'aria che arriva nel retro e' davvero poca e gia' calda perche' passata appunto per gli hd
2 il bay hd a 180 gradi rispetto allo standard (cpme appunto ce l'ha lo swing) forse e' meglio per raffrddare gli hd (pero' in un cestello da 3 se lo riempi tutto e' un dramma, scaldano lo stesso come forni e non puoi montare sistemi di dissipazione dedicati) pero' per ventilare il case e' sicuramente meglio un cestello tradizionale
3 i case middle sono una disperazione, sul forum in generale si parla molto di non dimenticare di fare acquisti ottimi per esempio per gli alimentatori, ma per esperienza vi assicuro che ho avuto in successione un raptoxx 550w 2.0 (65 euro), un hyper modulare 580 w e un tagan easycon 530w e vi assicuro che il primo a parte gli amperaggi sulla carta non ha nulla da invidiare agli altri due, anzi e' piu' silenzioso e reggeva benissimo 3hd 2 dvdrw, un pd 930@3600 e una x1900xt.
Questo per dire che d'accordo non comprare un ali da 20 euro ma uno da 60 magari puo' bastare e coi soldi risparmiati e' giusto puntare su un case di grande qualita', ben ventilato, con ventole messe razionalmente e sopratutto enorme!
Che ne dici?
Concordo su tutto...

Il mio esempio era riferito specificatamente a case middle tipo Armor...
E' ovvio che un buon raffreddamento ed areazione, deve partire da una buona base... "IL CASE"...

Nel caso di davide155 che è già in possesso di un middle con le caratteristiche tipiche dell'Armor, volendo qualcosa ancora si può sistemare...
Posizionamento delle ventole, acquisto ed utilizzo di componenti con delle caratteristiche utili ad ottimizzare il flusso (Silencer x vga o simili ed ali con fan da 120 bassa) etc...

Ovviamente su case di quelle dimensioni e caratteristiche a meno d'inventarsi qualcosa, non si potranno avere dei risultati analogli a case +' ampi e meglio studiati ( solitamente sempre evitati/criticati )...

gremino
23-08-2006, 17:52
No assolutamente.....questo te lo posso garantireNon dire così.. ;)

No assolutamente.....questo te lo posso garantire perchè il davanti è ricoperto da una spugna che fa da filtro anti polvere.
Quindi anche una ventola a stretto contatto col davanti fa fatica a recuperare aria da fuori.....
Figuriamoci due ventole installate a 15centimetri dal lato anteriore :)

Quindi l'aria sarebbe la stessa che circola nel case....
Se l'aria in estrazione è maggiore di quella in immissione, anche se le ventole in immissione si trovano ad oltre 20cm dalla griglia anteriore, l'aria pescata sarà sempre esterna e mai interna... L'unica cosa è che a tale distanza, l'aria immessa risulterà "viziata" dato che avrà già interessato hd e lettori, ma tanto lo sarebbe anche in altro modo... ;)
L'essenziale è che l'estrazione sia maggiore e che l'immissione sia (ovviamente) "sopravento"...

Se posizioni le ventole come ti ho consigliato, noterai che dopo poco tempo i filtri saranno belli zeppi di polvere... Se così sarà, qualcosa vorrà dire...
Prova e fammi sapere... ;)

Indi non posso miglirare l'aria in entrata :cry:Secondo me, NON vuoi migliorare l'aria in entrata... :D

davide155
23-08-2006, 19:07
Già adesso dopo 3 giorni sono pieni zeppi di polvere i filtri :D

Ma l'entrata non posso migliorarla per i motivi che ho detto.....

Mr P
24-08-2006, 11:11
Ciao raga,
scusate la mia inesperienza in ste cose, ma se prendo il Conroe E6600 "boxed" e poi al posto del dissipatore Intel installo lo Zalman CNPS9500, la pasta "di fabbrica" che trovo sulla cpu la devo togliere e mettere quella che trovo nella confezione dello Zalman, o posso lasciarla e usare quella?
Non si trova per il mercato retail il Conroe in versione "tray"?

PS Come si rileva la temperatura della CPU? Devo installare un termometro a filo?

Luca Pitta
24-08-2006, 11:20
Ciao raga,
scusate la mia inesperienza in ste cose, ma se prendo il Conroe E6600 "boxed" e poi al posto del dissipatore Intel installo lo Zalman CNPS9500, la pasta "di fabbrica" che trovo sulla cpu la devo togliere e mettere quella che trovo nella confezione dello Zalman, o posso lasciarla e usare quella?
Non si trova per il mercato retail il Conroe in versione "try"?

PS Come si rileva la temperatura della CPU? Devo installare un termometro a filo?

Se compri lo zalman puoi tranquillamente metterci quella in dotazione. Se vuoi migliori presatzioni (nell'ordine di 2°c) puoi comprare la pasta Artic Silver 5 che è più conduttiva.
Se invece tieni il boxed puoi anche in quel caso togliere quella già applicata e metterci l'Artic.
Le temperature del processore vengono lette direttamete senza aggiunta di altre sonde.

ricorda che con la versione boxed allunghi la garanzia.

Pitta

Mr P
24-08-2006, 11:25
Se compri lo zalman puoi tranquillamente metterci quella in dotazione. Se vuoi migliori presatzioni (nell'ordine di 2°c) puoi comprare la pasta Artic Silver 5 che è più conduttiva.
Se invece tieni il boxed puoi anche in quel caso togliere quella già applicata e metterci l'Artic.
Le temperature del processore vengono lette direttamete senza aggiunta di altre sonde.
Pitta

e se lascio quella "di serie"?
o meglio toglierla? :confused:
non vorrei "scassare" il processore.. mai operato su sta roba prima d'ora..
grazie per l'aiuto :)

nevione
24-08-2006, 11:32

Pitta
quoto se metti il 9500 devi o usare la pasta in dotazione o una che compri tipo artic come dice pitta, il dissi boxed ha preapplicata una schifezza grigia che non puoi riciclare su un altro dissi

Mr P
24-08-2006, 11:55
ma si trova online il core duo E6600 Tray?
per cortesia se qualcuno ha un link e me lo passa in pvt.. :D
i E6600 li ho trovati tutti Boxed..
grazie!

rdv_90
24-08-2006, 11:59
meglio boxed ;)

Mr P
24-08-2006, 12:01
meglio boxed ;)

perché?
solo per la garanzia + longeva o c'è dell'altro?

come dissipatore volevo montare lo Zalman CNPS9500 e se prendo la Boxed devo star li a raschiare il processore per togliere la pasta "di fabbrica"..
e poi del dissi Intel che me fo?

rdv_90
24-08-2006, 12:10
perché?
solo per la garanzia + longeva o c'è dell'altro?

come dissipatore volevo montare lo Zalman CNPS9500 e se prendo la Boxed devo star li a raschiare il processore per togliere la pasta "di fabbrica"..
e poi del dissi Intel che me fo?

solitamente i tray li prendono dai lati dei wafer quindi sono più esposti a rischi - meno qualità complessiva.

no la pasta di fabbrica è sul dissi, non sul procio, quindi non devi raschiare nulla ;)

Mr P
24-08-2006, 12:14
solitamente i tray li prendono dai lati dei wafer quindi sono più esposti a rischi - meno qualità complessiva.

no la pasta di fabbrica è sul dissi, non sul procio, quindi non devi raschiare nulla ;)

uh.. mi avevan detto che stava sul procio.. allora OK :)
grazie per le info

Luca Pitta
24-08-2006, 12:26
Lo sai che noi siamo un pò precisini ;) : se non hai mai fatto questi lavori, vatti a dare una letta nei vari TH che ci sono nel forum su come operare.
Te ne dico una per tutte: METTI POCA PASTA tra il dissy e il procio per non spantegare tutto tipo merdina di cane sul marciapiede e schiacciata dal piede :D

Pitta

berto1886
24-08-2006, 12:30
Lo sai che noi siamo un pò precisini ;) : se non hai mai fatto questi lavori, vatti a dare una letta nei vari TH che ci sono nel forum su come operare.
Te ne dico una per tutte: METTI POCA PASTA tra il dissy e il procio per non spantegare tutto tipo merdina di cane sul marciapiede e schiacciata dal piede :D

Pitta

Bella questa :D :mano:

Luca Pitta
24-08-2006, 12:33
Bella questa :D :mano:

Una volta sono pure caduto perchè il marciapiede era con quelle cazzo di mattonelle in gress (rosse a quadrati) :grrr:

Pitta

berto1886
24-08-2006, 12:38
Una volta sono pure caduto perchè il marciapiede era con quelle cazzo di mattonelle in gress (rosse a quadrati) :grrr:

Pitta

:rotfl: :rotfl:

Mr P
24-08-2006, 13:10
Pitta

si, sono alle prime armi in queste cose.. devo stare attento a non fare casini, anche se la cosa che + mi preoccupa è a che temperatura massima si puo' arrivare all'interno del case.. intendo CPU e HD in particolare.. il mio obiettivo è fare un pc parecchio silent.. percui il minimo di ventole possibile e scheda video passiva.. altra cosa che mi impensierisce e la configurazione del bios della DS4..

cmq basta fare uno strato sottile sottile vero?
ho dato un'occhiata alle istruzioni animate sul sito della Zalman.. :D

Luca Pitta
24-08-2006, 13:20
si, sono alle prime armi in queste cose.. devo stare attento a non fare casini, anche se la cosa che + mi preoccupa è a che temperatura massima si puo' arrivare all'interno del case.. intendo CPU e HD in particolare.. il mio obiettivo è fare un pc parecchio silent.. percui il minimo di ventole possibile e scheda video passiva.. altra cosa che mi impensierisce e la configurazione del bios della DS4..

cmq basta fare uno strato sottile sottile vero?
ho dato un'occhiata alle istruzioni animate sul sito della Zalman.. :D

La temperatura all'interno del case è una cosa, la temperatura del procio è un'altra. Il procio qualunque esso sia non dovrebbe superare mai i 70°C anche se tenerlo per esempio sempre a 68°C non va assolutamente bene.
Diciamo approsimativamente sotto i 60°C in full a stecca. Più è bassa e meglio è. Considera anche la temperatura ambiente se sei a 28°C è una cosa se sei a 20 è un altra.
Gli HD sarebbe bene che non superassero i 48° 50°C.
Comunqe tutti gli apparati elettronici più freschi sono e meglio è.

La pasta, come indicazione generale, della giusta quantità per una CPU è circa quella di un chicco di riso (crudo).

Pitta

Mr P
24-08-2006, 13:30
[cut]
La pasta, come indicazione generale, della giusta quantità per una CPU è circa quella di un chicco di riso (crudo).
Pitta

grazie per le dritte
pensavo di prendere un display per monitorare la temperatura della CPU e del HD..
solo che l'HD volevo boxarlo qua (http://www.nexustek.nl/driveaway.htm) dentro e non so se si può inserire la sonda..

xcdegasp
24-08-2006, 14:00
grazie per le dritte
pensavo di prendere un display tipo questo (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=30464&category_id=75d1d5eafa26a36d31d6a15ed9d28712) per monitorare la temperatura della CPU e del HD..
solo che l'HD volevo boxarlo qua (http://www.nexustek.nl/driveaway.htm) dentro e non so se si può inserire la sonda..
questa sonda va bene per poche cose..
la migliore sonda sarebbe della grandezza di un filo di rame e messa tra cpu e dissy (ovviamente efettuando un incavo sul package della cpu per mantenere la linearità).
per gli hd basta attivare la S.M.A.R.T. da bios e usare uno dei tanti programmi di analisi, come everest o speedfan o hddlife...

tieni presente che cmq dovrai avere un flusso d'aria molto più efficente del "normale" inquanto dovrai portare aria corretta ai dissy passivi ;)

Mr P
24-08-2006, 14:05
questa sonda va bene per poche cose..
la migliore sonda sarebbe della grandezza di un filo di rame e messa tra cpu e dissy (ovviamente efettuando un incavo sul package della cpu per mantenere la linearità).
per gli hd basta attivare la S.M.A.R.T. da bios e usare uno dei tanti programmi di analisi, come everest o speedfan o hddlife...

tieni presente che cmq dovrai avere un flusso d'aria molto più efficente del "normale" inquanto dovrai portare aria corretta ai dissy passivi ;)

pensavo a questo case (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/V_Silent/M_V_S_PC-V1100.htm) con max due ventole da 12cm.. (quelle di serie :D )
MB Gigabyte GA-965P-DS4 + CPU core duo E6600 (non faccio overclock)
che ne pensi?

xcdegasp
24-08-2006, 14:23
per le ventole da usare c'è un ottimo 3D che fa al caso tuo, dove sono elencati in ordine per efficenza/silenziosità molti modelli..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

NB: non è detto che la più rumorosa sia la più efficente, come non è vero che la più silenziosa sia quella che sposta meno aria ;)

tieni presente che se la ventola frontale deve lottare con gli hd per immettere aria il flusso risulterà molto debole all'interno del case ;)

Mr P
24-08-2006, 14:29
per le ventole da usare c'è un ottimo 3D che fa al caso tuo, dove sono elencati in ordine per efficenza/silenziosità molti modelli..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

NB: non è detto che la più rumorosa sia la più efficente, come non è vero che la più silenziosa sia quella che sposta meno aria ;)

tieni presente che se la ventola frontale deve lottare con gli hd per immettere aria il flusso risulterà molto debole all'interno del case ;)

mah..
il mio obiettivo è il silenzio assoluto..
l'hard disk lo metto casomai sopra negli slot a 5,25 boxato.. e qui come faccio a raffreddarlo?
visto dove sta la ventola in entrata me sa che farà fatica a portare aria in alto dove c'è la scheda madre e la scheda video, che in quel case va in alto, dove in pratica nei case tradizionali sta l'ali..

Luca Pitta
24-08-2006, 14:46
mah..
il mio obiettivo è il silenzio assoluto..
l'hard disk lo metto casomai sopra negli slot a 5,25 boxato.. e qui come faccio a raffreddarlo?
visto dove sta la ventola in entrata me sa che farà fatica a portare aria in alto dove c'è la scheda madre e la scheda video, che in quel case va in alto, dove in pratica nei case tradizionali sta l'ali..

Quel case è un ottimo prodotto. non dovresti avere problemi con HD in basso.
E per il procio nemmeno visto che la Mb viene montata rovesciata e la ventola è proprio li.

Pitta

davide155
24-08-2006, 16:05

Pitta

Mr P
25-08-2006, 10:24
In sostanza che differenze ci sono tra lo Zalman CNPS9500 LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=165&code=009) e il CNPS9500 AT (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=193&code=009) ? :confused:

e si possono montare tranqui sulla Asus P5B deluxe o ci sono problemi di spazio?

Luca Pitta
25-08-2006, 10:29
In sostanza che differenze ci sono tra lo Zalman CNPS9500 LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=165&code=009) e il CNPS9500 AT (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=193&code=009) ? :confused:

e si possono montare tranqui sulla Asus P5B deluxe o ci sono problemi di spazio?

Se non erro l'AT e solo per sk 775 il led è quasi uguale a parte che la ventola si illumina con dei led.

Pitta

Mr P
25-08-2006, 10:32
Se non erro l'AT e solo per sk 775 il led è quasi uguale a parte che la ventola si illumina con dei led.
Pitta

sul sito non specificano se l'AT ha il fan controller per la regolazione automatica della ventola, sai qualcosa? :confused:
a me del led che illumina la ventola non me ne puo' fregar di meno (tutta elettricità sprecata) :D

Luca Pitta
25-08-2006, 10:34
sul sito non specificano se l'AT ha il fan controller per la regolazione automatica della ventola, sai qualcosa? :confused:
a me del led che illumina la ventola non me ne puo' fregar di meno (tutta elettricità sprecata) :D

Non l'AT non ha il regolatore. Ma puoi ovviamente controllare la velocità dalla MB direttamente o con utility tipo FanSpeed.

Pitta

TecnoWorld8
25-08-2006, 11:13
io ho l'AT, ma non ha nessun led, per fortuna...

Mr P
25-08-2006, 11:15
io ho l'AT, ma non ha nessun led, per fortuna...

si, è il 9500 LED ad averlo (il led) :D
rumorosità sarà uguale presumo?
costano quasi uguale.. nn capisco.. l'AT non avendo il fan controller dovrebbe costare meno..

TecnoWorld8
25-08-2006, 11:30
costa tra i 40 ed i 50 euro. in effetti il fatto che non abbia il fan controller è un po' una menata...

gremino
25-08-2006, 11:31
costano quasi uguale.. nn capisco.. l'AT non avendo il fan controller dovrebbe costare meno..

Infatti costa meno... Cerca bene...

davide155
25-08-2006, 17:11
Il led costa di più perchè ha la ventola da modding.....
Trasparente e con led.....

L'at invece costa meno perchè ha una comunissima ventola da 2€....

berto1886
25-08-2006, 17:35
Il led costa di più perchè ha la ventola da modding.....
Trasparente e con led.....

L'at invece costa meno perchè ha una comunissima ventola da 2€....

Già... xò sempre cn la qualità di Zalman con i cuscinetti a sfera :asd: le stesse ventole che montavano i 7000B-Cu e 7000B-Cu Led ciao

markenforcer
25-08-2006, 17:45
ma secondo voi è possibile motantre la versione am2 con led verde usando il retention kit del socket 775?

ho un kit per 775 in più e quasi quasi volevo fare questa prova. ho contattato la zalman ma non mi hanno ancora risposto.
voi che ne dite?

berto1886
25-08-2006, 18:04
Nn so se possa andare bene... la staffa è un pò diversa...

rdv_90
25-08-2006, 18:05
ma secondo voi è possibile motantre la versione am2 con led verde usando il retention kit del socket 775?

ho un kit per 775 in più e quasi quasi volevo fare questa prova. ho contattato la zalman ma non mi hanno ancora risposto.
voi che ne dite?

attendi le foto di gremino :D

markenforcer
25-08-2006, 18:06
attendi le foto di gremino :D

significa che gremino l'ha fatto? ti prego dimmelo che nel mio case quel verde sarebbe una giliegina :D

rdv_90
25-08-2006, 18:08
significa che gremino l'ha fatto? ti prego dimmelo che nel mio case quel verde sarebbe una giliegina :D

no ma ti tova la foto se qualcuno l'ha già fatto :D comunque imho è possibile ;)

davide155
25-08-2006, 18:15

voi che ne dite?
Io dico che è possibilissimo.....
Il dissipatore non cambia assolutamente conformazione del plate nelle versioni 939/am2/775, quindi dovresti montarlo senza problemi.
Ammesso però che la mobo tenga quel kit li....

Cmq per sicurezza aspetta gremino, lui sa vita morte e miracoli sui dissi :D :D

rdv_90
25-08-2006, 18:16
Il dissipatore non cambia assolutamente conformazione del plate nelle versioni 939/am2/775, quindi dovresti montarlo senza problemi.

no, della versione am2 cambia anche qualcosa sulla base, per quello avevo dei dubbi ;)

markenforcer
25-08-2006, 18:17

io ho il retention kit per il 775 ma il problema come avete detto sopra credo sia la staffa di sostegno che sembra diversa :doh:
dai gremino portaci una foto di questo mod!

gremino
25-08-2006, 18:24
io ho il retention kit per il 775 ma il problema come avete detto sopra credo sia la staffa di sostegno che sembra diversa :doh:
dai gremino portaci una foto di questo mod!

Scusate il ritardo... :D

Che mobo hai?
Posta la foto del kit 775 in tuo possesso e vediamo cosa si può fare...

berto1886
25-08-2006, 18:29
Casomai c'è sempre la formula home maded :D

rdv_90
25-08-2006, 18:30
maded :D

make è un verbo irregolare, al passato fa made... nè maked nè tantomeno maded :O

:ciapet: :ciapet: :D

davide155
25-08-2006, 18:38
Casomai c'è sempre la formula home maded :D

markenforcer
25-08-2006, 18:39
La mobo è P5W DH deluxe

il kit è questo :

http://img179.imageshack.us/img179/5861/950001sv2.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=950001sv2.jpg)

la staffa di sostegno per 775 è quella più lunga delle due con due fori agli estremi. quello sulla destra è per 478 quindi non lo calcolate

la base è questa :

http://img242.imageshack.us/img242/349/950002wk2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=950002wk2.jpg)

i due sostegni dorati sulla destra sono per k8 quindi non li prendete in considerazione

gremino
25-08-2006, 19:07
La mobo è P5W DH deluxe

il kit è questo :

http://img179.imageshack.us/img179/5861/950001sv2.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=950001sv2.jpg)

la staffa di sostegno per 775 è quella più lunga delle due con due fori agli estremi. quello sulla destra è per 478 quindi non lo calcolate

la base è questa :

http://img242.imageshack.us/img242/349/950002wk2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=950002wk2.jpg)

i due sostegni dorati sulla destra sono per k8 quindi non li prendete in considerazione

Sotto c'è la tua mobo con l'adattatore, ma con 9500Led...
La mod che dovresti effettuare al 9500AM2 per montarlo su quell'adattatore, la trovi in figura...
In sostanza, basta effettuare due fori alla staffa dell'AM2 ( punti giallo/blu )che combacino con quelli dell'heat, avvitare e rullare...

http://img148.imageshack.us/img148/282/bracket5opgs7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=bracket5opgs7.jpg) http://img101.imageshack.us/img101/4646/p5wdt0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=p5wdt0.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/2096/am2mod775rv6.png

nevione
25-08-2006, 19:07
La mobo è P5W DH deluxe

il kit è questo :

la base è questa :

la staffa per 775 e' quella con 1 solo foro per lato, comunque anche l'altra va bene lo stesso, sono uguali, solo che in quella che ha due fori per lato, un foro per lato spunta fuori e non serve a nulla

berto1886
25-08-2006, 19:09

Erroraccio :muro: :doh: :ops2: :D

gremino
25-08-2006, 19:14
la staffa per 775 e' quella con 1 solo foro per lato, comunque anche l'altra va bene lo stesso, sono uguali, solo che in quella che ha due fori per lato, un foro per lato spunta fuori e non serve a nulla

Si, ma quelle staffe dono in dotazione al 9500LED e non nell'AM2...
markenforcer vuole montare un 9500AM2 su heat 775... ;)

berto1886
25-08-2006, 19:21
Vedremo cm andrà a finire

davide155
25-08-2006, 19:23
Erroraccio :muro: :doh: :ops2: :D
;) ;) ;)

berto1886
25-08-2006, 19:35
Ho fatto un strafigura di me... :D

davide155
25-08-2006, 19:38
Ho fatto un strafigura di me... :D

:rotfl:

berto1886
25-08-2006, 19:39
Va bè lasciamo perdere lì ho solo dimenticato una lettera l'altro errore era molto + grave... oggi sn un pò fuso...

rdv_90
25-08-2006, 19:44
oggi sn un pò fuso...

:ubriachi:

berto1886
25-08-2006, 19:45
:ubriachi:

ti 6 unito a me?? :D

davide155
25-08-2006, 19:53
Va bè lasciamo perdere lì ho solo dimenticato una lettera l'altro errore era molto + grave... oggi sn un pò fuso...
Hihihihihihihi :sofico:

berto1886
25-08-2006, 20:11
che te ridi??? :mbe: :D

rdv_90
25-08-2006, 20:13
dai basta :spam: ;)

markenforcer
25-08-2006, 20:16

ma dite che se provo ad usarela staffa per 775 con i buchi già fatti non funziona? alla fine il dissi sembra proprio lo stesso

markenforcer
25-08-2006, 20:23
Si, ma quelle staffe dono in dotazione al 9500LED e non nell'AM2...
markenforcer vuole montare un 9500AM2 su heat 775... ;)

infatti io ho le staffe del 9500led perchè l'ho montato su 478 un mese fa e quindi mi avanza tutto il kit completo per 775. vedendo la foto esclusi i fori il resto della staffa è uguale a quella am2 quindi dovrei riuscirci senza fare mod.... sarebbe da trovare qualcuno che l'ha fatto per avere conferma

rdv_90
25-08-2006, 20:25
ma dite che se provo ad usarela staffa per 775 con i buchi già fatti non funziona? alla fine il dissi sembra proprio lo stesso

provaci, non hai nulla da perdere ;)

markenforcer
25-08-2006, 20:42
provaci, non hai nulla da perdere ;)

insomma.... ci perdo 50 euro se non ci riesco :D

davide155
25-08-2006, 22:06
Che vuoi che siano......mi sa che a rdv gli nascono sugli alberi :sofico:

Cmq se vedi che sei parecchio a rischio lascia perdere.....
Non ingrullire per una cazzata....
Se ti va mettilo, altrimenti con quei soldi te ne prendi uno nuovo, e magari più performante del (se pur ottimo) 9500 ;)

Go!tta
25-08-2006, 22:17
Ma non basta cambiare ventola e metterne una con led verde???

rdv_90
25-08-2006, 22:25

pensavo avessi già a casa il 9500 scusa :doh: ;)

rdv_90
25-08-2006, 22:26
Ma non basta cambiare ventola e metterne una con led verde???

cambia anche il colore (quello per am2 è nero) e cambiare la ventola non è poi così facile ;) hai presente che dissi è?

Go!tta
25-08-2006, 22:40
si ho presente, solo che sulla rete avevo visto alcuni che avevano montato perfino delle ventole più grandi stando un pò attenti e rigirando la staffa, quindi pensavo che era fattibile!! Comunque dalla richiesta non avevo capito che gli interessava anche il colore scuro della versione amd2, magari gli piaceva quella versione solo per la ventola verde!!!
Forse è perchè sono un pò fuso e non avevo ne letto bene, ne capito il problema!!! :D :D :D :D :D :D :D

davide155
25-08-2006, 22:42
si ho presente, solo che sulla rete avevo visto alcuni che avevano montato perfino delle ventole più grandi stando un pò attenti e rigirando la staffa, quindi pensavo che era fattibile!! Comunque dalla richiesta non avevo capito che gli interessava anche il colore scuro della versione amd2, magari gli piaceva quella versione solo per la ventola verde!!!
Forse è perchè sono un pò fuso e non avevo ne letto bene, ne capito il problema!!! :D :D :D :D :D :D :D
Tranquillo...succede a tutti dopo ore di lavoro ;)
Se non lavori....bè allora diciamo che è colpa dell'orario và :D

markenforcer
26-08-2006, 00:25
A casa ho un 9500led sul pc per internet e ufficio con socket 478. Sull'altro pc per fare musica adesso monto un xp90c e volevo provarci lo zalman però la versione nera con la ventola verde ci starebbe una figata... io guardo molto l'estetica e col fatto che mi avanza un kit per montarlo sul 775 volevo fare una prova... magari sono il primo a postare foto del genere sul web :D

davide155
26-08-2006, 08:18
A casa ho un 9500led sul pc per internet e ufficio con socket 478. Sull'altro pc per fare musica adesso monto un xp90c e volevo provarci lo zalman però la versione nera con la ventola verde ci starebbe una figata... io guardo molto l'estetica e col fatto che mi avanza un kit per montarlo sul 775 volevo fare una prova... magari sono il primo a postare foto del genere sul web :D
Allora prova :D

vik
26-08-2006, 11:00
sono in procinto di cambiare il pc e volevo sapere se qualcuno di voi ha montato lo zalman 9500 su un 6700 o 6800 e come rende il dissipatore o se mi consiglia qualche cosa d'altro il pc andrebbe all'interno di un case armor va8000 grazie

rdv_90
26-08-2006, 11:03
sono in procinto di cambiare il pc e volevo sapere se qualcuno di voi ha montato lo zalman 9500 su un 6700 o 6800 e come rende il dissipatore o se mi consiglia qualche cosa d'altro il pc andrebbe all'interno di un case armor va8000 grazie

se non hai in mente di prendere i 5ghz il 9500 va benissimo ;)

berto1886
26-08-2006, 11:07
Per i 5GHz avrei una mezza idea di raffreddamento :Perfido: :D

Mr P
26-08-2006, 11:14
mah.. ci sono delle cose che non capisco, tra lo Zalman CNPS9500 LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=165&code=009) e il CNPS9500 AT (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=193&code=009)..
se il primo ha il fan controller, che a quanto ho visto in alcune foto è una manopolina con filo che va fissata all'esterno del case tipo telecomando; e il secondo no ma puo' essere controllato dalla motherboard in automatico, a cosa mi serve il fan controller? :confused:
con il 9500 LED, a quanto ho capito, dovrei essere io ad impostare la velocità della ventola in base alle mie esigenze e tenendo conto anche della temperatura della CPU? (come faccio a sapere a quanti gradi sta la CPU poi non lo so..)
se prendessi il LED, io, per via della mia fissa di avere il minimo di "noise" lo terrei sempre al minimo; in questo caso rischierei di friggere la CPU o ha un sistema di "autoconservazione"? :D

PS Scusate le domande per certi versi idiote ma non so una mazza.. I'm newbie in these things :D

rdv_90
26-08-2006, 11:18
mah.. ci sono delle cose che non capisco, tra lo Zalman CNPS9500 LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=165&code=009) e il CNPS9500 AT (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=193&code=009)..
se il primo ha il fan controller, che a quanto ho visto in alcune foto è una manopolina con filo che va fissata all'esterno del case tipo telecomando; e il secondo no ma puo' essere controllato dalla motherboard in automatico, a cosa mi serve il fan controller? :confused:
con il 9500 LED, a quanto ho capito, dovrei essere io ad impostare la velocità della ventola in base alle mie esigenze e tenendo conto anche della temperatura della CPU? (come faccio a sapere a quanti gradi sta la CPU poi non lo so..)
se prendessi il LED, io, per via della mia fissa di avere il minimo di "noise" lo terrei sempre al minimo; in questo caso rischierei di friggere la CPU o ha un sistema di "autoconservazione"? :D

PS Scusate le domande per certi versi idiote ma non so una mazza.. I'm newbie in these things :D

anche la versione led la puoi attaccare alla mobo;) io ho il fanmate sempre al minimo, anche sotto stress ;) per vedere la temp della cpu usa speed fan :)

xcdegasp
26-08-2006, 11:19

ha una ottima dissipazione anche con la ventola al minimo, sempre partendo dal presupposto che all'interno te abbia flussi corretti d'aria..
cmq lo vedi ben subito quanto scalda la cpu :)

vik
26-08-2006, 11:28
ma il 9500 led posso collegarlo ad un controller thermaltake hardcano 13 ?

Mr P
26-08-2006, 11:29
anche la versione led la puoi attaccare alla mobo;) io ho il fanmate sempre al minimo, anche sotto stress ;) per vedere la temp della cpu usa speed fan :)

cioè, se lo attacco direttamente alla mobo posso fare a meno di installare il fan controller? (perché decide la modo i giri)
o va attaccato alla mobo (per forza, altrimenti dove prende energia?) ed usato il fan controller? (in questo caso non c'è un conflitto tra quel che gli vuol far fare la mobo e quello che gli voglio far fare io?) :confused:

rdv_90
26-08-2006, 12:00
cioè, se lo attacco direttamente alla mobo posso fare a meno di installare il fan controller? (perché decide la modo i giri)
o va attaccato alla mobo (per forza, altrimenti dove prende energia?) ed usato il fan controller? (in questo caso non c'è un conflitto tra quel che gli vuol far fare la mobo e quello che gli voglio far fare io?) :confused:

colleghi il fanmate alla mobo e lo zalman al fanmate... in questo caso la mobo non decide nula ma conta solo gli rpm

ma il 9500 led posso collegarlo ad un controller thermaltake hardcano 13 ?

si

berto1886
26-08-2006, 12:28
colleghi il fanmate alla mobo e lo zalman al fanmate... in questo caso la mobo non decide nula ma conta solo gli rpm

Nn mi sembra così difficile...

markenforcer
26-08-2006, 16:33
Allora prova :D

stamattina sono stato dal mio negoziante e mi ha fatto vedere la versione AM2. E' praticamente identico e quindi sono arrivato alla conclusione che non dovrei avere problemi a montarlo. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso adesso che sulla versione AM2 c'è scritto optimized for nvidia nforce e non so se effettivamente è costruito diversamente proprio per i proci su am2 con chipset nforce.... uffa non voglio spendere 54 euro per nulla :D

berto1886
26-08-2006, 17:47
Il discorso che c'è scritto che è otimizzato per chipset nvidia nn penso sia un problema è solo un discorso di patnership cn nvidia

markenforcer
26-08-2006, 18:11
Il discorso che c'è scritto che è otimizzato per chipset nvidia nn penso sia un problema è solo un discorso di patnership cn nvidia

si infatti anche a me è sembrata più una trovata pubblicitaria.
ma siamo sicuri che anche quello sia tutto rame? dato che è nero non è che anche il materiale è diverso dalla versione led?

rdv_90
26-08-2006, 18:31
si infatti anche a me è sembrata più una trovata pubblicitaria.
ma siamo sicuri che anche quello sia tutto rame? dato che è nero non è che anche il materiale è diverso dalla versione led?

no è tutto rame e la scritta nvidia è solo pubblicità ;)

markenforcer
26-08-2006, 18:37

vi odio :D lunedì mi farete spendere 54 euro!

rdv_90
26-08-2006, 18:51
vi odio :D lunedì mi farete spendere 54 euro!

è per il tuo bene :asd:

markenforcer
26-08-2006, 18:54
è per il tuo bene :asd:

rdv dimmi la verità mi vuoi usare come cavia così lunedì avrai altre info su questo dissi e i suoi mod :D

rdv_90
26-08-2006, 18:54
rdv dimmi la verità mi vuoi usare come cavia così lunedì avrai altre info su questo dissi e i suoi mod :D

no mi accontento del 9500cu-led... poi io ho 939 :ciapet:

markenforcer
26-08-2006, 18:59
se riesco a montarlo su 775 si può montare quasi sicuramente su 939 e questo lo sai :D ecco perchè mi stai convincendo :D

berto1886
26-08-2006, 21:53

Già già... :asd:

rob-roy
26-08-2006, 23:26
Ho passato il 9500 da X2 su 939 ad un Prescott 775.

Come al solito impressionante...tiene il prescott a 38°.....chissà il Conroe... :oink:

davide155
26-08-2006, 23:37
Questo mi sembra il minimo che tu possa fare per noi :Perfido:

:D :D :D

markenforcer
27-08-2006, 09:36
Questo mi sembra il minimo che tu possa fare per noi :Perfido:

ve ne approfittate perchè ho pochi post :D
appena ci provo posto qualche foto, speriamo bene

rdv_90
27-08-2006, 09:52

vai di imageshack.us :D

Stig
27-08-2006, 10:26
ragazzi non so se vi possa interessare (ma ho la netta sensazione di si :asd:)...

ho chiesto all'importatore italiano zalman notizie sull 9700...mi hanno risposto che, benchè non ci sia ancora nulla di ufficiale, dovrebbero uscire sul mercato per settembre-ottobre...

speriamo non sia una bufala... :D

davide155
27-08-2006, 10:42
Cmq scherzavo ;) ;)

Ma se lo vuoi fare non ci fai altro che un piacere a noi....ci arricchisci di cultura informatica :mano:

berto1886
27-08-2006, 10:47
Ho passato il 9500 da X2 su 939 ad un Prescott 775.

Come al solito impressionante...tiene il prescott a 38°.....chissà il Conroe... :oink:

Come al solito Zalman è mitica... il 9500 ce l'ho già... adesso sto aspettando che mi arrivi tutto conroe compreso ovviamente ;)

rob-roy
27-08-2006, 10:53
ragazzi non so se vi possa interessare (ma ho la netta sensazione di si :asd:)...

ho chiesto all'importatore italiano zalman notizie sull 9700...mi hanno risposto che, benchè non ci sia ancora nulla di ufficiale, dovrebbero uscire sul mercato per settembre-ottobre...

speriamo non sia una bufala... :D

9700 praticamente già preso... :D

davide155
27-08-2006, 10:57
Come al solito Zalman è mitica... il 9500 ce l'ho già... adesso sto aspettando che mi arrivi tutto conroe compreso ovviamente ;)
Ancora non ti è arrivato conroe?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma è un negozio buono quelo dove ti sei fornito? :rolleyes:

rob-roy
27-08-2006, 11:01
Ancora non ti è arrivato conroe?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma è un negozio buono quelo dove ti sei fornito? :rolleyes:

anche a me doveva arrivare il 21 ed invece arriva il 31... :muro:

Intel sembra li abbia prodotti con il contagocce.

berto1886
27-08-2006, 11:01
Calma... io nn c'ho fretta... ;)

davide155
27-08-2006, 11:12
Calma... io nn c'ho fretta... ;)
Io si :Perfido:

Spero solo che ti arrivi...... :(

markenforcer
27-08-2006, 11:16
9700? avete qualche foto?

berto1886
27-08-2006, 11:27
Io si :Perfido:

Spero solo che ti arrivi...... :(

Si, lo spero anch'io...

questo è il 9700 ma nn c'è in vendita è stato presentato solo cm prototipo
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/CeBIT_2006/Images/Zalman/8.jpg

markenforcer
27-08-2006, 11:36
sembra uguale.... che differenze avete notato dalle foto?

berto1886
27-08-2006, 12:15
L'unica differenza saliente è che è + grande del 9500... esattamente cm'era successo cn il 7000 e il 7700...

davide155
27-08-2006, 12:19
sembra uguale.... che differenze avete notato dalle foto?
La differenza te lo devi immaginare te.....
Cmq il 9700 ha l'apertura delle lamelle più grande perchè ospita una 12x12, al posto della 92x92 del 9500led

berto1886
27-08-2006, 12:29
Cmq il 9700 ha l'apertura delle lamelle più grande perchè ospita una 12x12, al posto della 92x92 del 9500led

QUOTONE da paura :eekk: :ubriachi: :D

markenforcer
27-08-2006, 12:35
deve essere enorme

berto1886
27-08-2006, 12:39
Già... fai finta di vedere un 7700 in verticale... necessita un modifica del case in altezza :D

davide155
27-08-2006, 13:28
QUOTONE da paura :eekk: :ubriachi: :D
Accidenti!
Quale onore per me :vicini:

Stig
27-08-2006, 18:49
purtroppo è "SOLO" 11x11 la ventola del 9700 :doh:
:asd:

davide155
27-08-2006, 19:02
purtroppo è "SOLO" 11x11 la ventola del 9700 :doh:
Sei sicuro?
Gremino aveva detto 12x12....o sbaglio? :wtf:

Gremino? intervieni e illuminaci :D

berto1886
27-08-2006, 20:18
Accidenti!
Quale onore per me :vicini:

Hai visto??? Eh eh :friend:

davide155
27-08-2006, 21:00
Hai visto??? Eh eh :friend:
:sofico:

Luca Pitta
27-08-2006, 21:03
Bella bestia questo 9700, Bisogna vedere quanto rende in più dell'attuale 9500.

Pitta

berto1886
27-08-2006, 21:05
Già... che nn sia un bluff tipo il 7700...

davide155
27-08-2006, 21:09
Bella bestia questo 9700, Bisogna vedere quanto rende in più dell'attuale 9500.

Pitta
Dicono intorno ai 4-5C° in meno......ma si sta parlando di voci di corridoio.....

Cmq quando uscirà sarà super soprassato dai nuovi dissi che sfornerà la thermalright.....

berto1886
27-08-2006, 21:10
Dicono intorno ai 4-5C° in meno......ma si sta parlando di voci di corridoio.....

Cmq quando uscirà sarà super soprassato dai nuovi dissi che sfornerà la thermalright.....

Già... nn avrà niente di innovativo se nn di essere + grande del 9500

Luca Pitta
27-08-2006, 21:14

Sai mica a che velocità raggiungerà la ventola? Se è da 120 come dice gremino magari è "solo" più silenzioso. Vedremo.

Pitta

davide155
27-08-2006, 21:22
Sai mica a che velocità raggiungerà la ventola? Se è da 120 come dice gremino magari è "solo" più silenzioso. Vedremo.

Pitta
Le velocità non te le saprei dire.....in questo thread cmq c'è qualche altra immagine del 9700 che lo ritraggono insieme alle specifiche.....ma non saprei se ci fossero pure i giri della ventola....

Stig
27-08-2006, 22:21
da questo articolo mi pare di aver capito che la velocita massima della ventola sara di 2000 rpm e c'è la conferma che la fan è da 110 mm...

http://www.matbe.com/actualites/12713/zalman-cnps9700/

se qualcuno sa il francese confermi.. :)

davide155
28-08-2006, 02:00
da questo articolo mi pare di aver capito che la velocita massima della ventola sara di 2000 rpm e c'è la conferma che la fan è da 110 mm...

http://www.matbe.com/actualites/12713/zalman-cnps9700/

se qualcuno sa il francese confermi.. :)
Si confermo ;)

berto1886
29-08-2006, 17:42

Pitta

Di sicuro è più silenzioso, ma nn penso che guadagnerai più gradi...

xleaaz
01-09-2006, 15:36
qualcuno sa se è possibile montare lo zalman nero per AM2 su socket 775 (su un conroe)??

davide155
01-09-2006, 17:26
qualcuno sa se è possibile montare lo zalman nero per AM2 su socket 775 (su un conroe)??
Ufficialmente no....
Però attraverso un azione manuale (due forellini sulla staffa di supporto se non ricordo male)......

Gremino può confermare?

berto1886
01-09-2006, 17:54
Armati di trapano a colonna a punta fine e fora tutto :Perfido: :D

davide155
01-09-2006, 17:59
Armati di trapano a colonna a punta fine e fora tutto :Perfido: :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

berto1886
01-09-2006, 18:29
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Hai paura eh... dammi un trapano e ti forerò il mondo :D :rotfl:

davide155
01-09-2006, 19:42
Hai paura eh... dammi un trapano e ti forerò il mondo :D :rotfl:
Mmmmmmm :mbe:

berto1886
01-09-2006, 19:49
Vuoi sfidarmi :Perfido: ne ho fatti un bel pò di buchi questa settimana tra l'installazione di prese e borchi isdn sai com'è... :D

davide155
01-09-2006, 20:25
Vuoi sfidarmi :Perfido: ne ho fatti un bel pò di buchi questa settimana tra l'installazione di prese e borchi isdn sai com'è... :D
Hehehehe.....

Mmmmmmmmm........ :mbe:

Luca Pitta
01-09-2006, 22:21

Bisogna vedere cosa metti dentro ai buchi :D

Pitta

davide155
01-09-2006, 22:23

Pitta
In che senso? :eek:

Luca Pitta
01-09-2006, 22:26
In che senso? :eek:
Era una battuta a senso unico. Scherzavo. :p

Pitta

davide155
01-09-2006, 23:40
Era una battuta a senso unico. Scherzavo. :p

Pitta
Si...lo so....
Non ti conosco di persona....ma non credo arriveresti a tanto :D

Spero :ops2:

rdv_90
01-09-2006, 23:44

Pitta

phill971
02-09-2006, 00:25
ok ragazzi sono fresco di acquisto dello zalman 9500....
dunque, correggetemi se sbaglio, ma il miglior conduttore di calore nn è l'argento?(puro intendo..) se la risposta è si allora ,avendo la possibilità di averne un blocchetto grande come il parte inferiore dello zalman, quella a contatto del procio, cosa ne pensate se riproducessi tramite fresa a controllo numerico in sopraddetto blocchetto e lo sostituissi a quello originale? :sofico:

berto1886
02-09-2006, 09:21
dunque, correggetemi se sbaglio, ma il miglior conduttore di calore nn è l'argento?(puro intendo..) se la risposta è si allora ,avendo la possibilità di averne un blocchetto grande come il parte inferiore dello zalman, quella a contatto del procio, cosa ne pensate se riproducessi tramite fresa a controllo numerico in sopraddetto blocchetto e lo sostituissi a quello originale? :sofico:

Azzarola progetto presuntuoso :D

rob-roy
02-09-2006, 09:24

Che ti costerebbe come un impianto a liquido con i controcaxxi....e avresti una resa inferiore al suddetto impianto... ;)

berto1886
02-09-2006, 09:31
Che ti costerebbe come un impianto a liquido con i controcaxxi....e avresti una resa inferiore al suddetto impianto... ;)

Già :asd:

Luca Pitta
02-09-2006, 13:24

Vado ad intuito, ma non credo che quello economico sia un problema per lui.

Pitta

davide155
02-09-2006, 15:30
Il miglior conduttore di calore.......si l'argento, ma quello puro.
Il migliore di tutti è l'oro, ma costicchia :D

Cmq io dico che non ti servirebbe a nulla......L'impianto per il 9500 è fatto per lui.....se te lo sostituisci.....seppur bravissimo tu sia non riuscirai mai a riprodurlo perfettamente.......e quindi non passerebbe bene il calore alle heat pipe.....

berto1886
02-09-2006, 21:52

Ma nooooo.... a me lo tirano dietro :D

davide155
04-09-2006, 10:53
Ma nooooo.... a me lo tirano dietro :D
Si......perchè gli stai sulle balle :D :D :D

DUDA
04-09-2006, 11:04
Anke io ho il 9500..olè...evviva...ma scusa...ragazzo dell'argento...al momento non vedo il tuo nick (sorry ma sto scrivendo)...che pasta usi?

...non ditemi Barilla... :D

Poi il blocchetto in argento dissipa a contatto con il rame ..dove partono gli heat-pipe...quindi il collo di bottiglia è lì...ristagna...IMHO :)

rdv_90
04-09-2006, 11:10

no, l'oro è peggio dell'argento... anche peggio del rame ;)

davide155
04-09-2006, 12:37
no, l'oro è peggio dell'argento... anche peggio del rame ;)
NO
Sono cuoco......e ho studiato nei minimi dettagli i materiali a conduzione di calore.

Il primo è l'oro, il secondo è l'argento, e il terzo il rame.

Non per nulla a milano risiede la padella d'oro.
E' ottima per le cotture, ma costa troppo per attrezzare ogni ristorante di un gioiello come questo :D

Il rame viene usato nella maggior parte dei casi perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliabile.

Si l'oro e l'argento conducono meglio, ma il gioco non vale la candela ;)

rdv_90
04-09-2006, 12:53
hai studiato male :D

http://www.fmboschetto.it/didattica/pdf/Trasmissione_del_calore.PDF#search=%22tabella%20conduzione%20calore%20oro%22

davide155
04-09-2006, 13:01
hai studiato male :D

http://www.fmboschetto.it/didattica/pdf/Trasmissione_del_calore.PDF#search=%22tabella%20conduzione%20calore%20oro%22
Sembrerebbe buona come tabella, ma la temperatura a cui sono stati sottoposti è 20C°.
Con i 200C° che ci sono a contatto con il fuoco la situazione si ribalta ;)

Cmq può darsi che per i dissipatori che non arrivano a non più di 60C° quella tabella ha un valore maggiore :)

phill971
04-09-2006, 14:38
dunque, l'argento costa circa 0,320€/gr percui male che vada dovrebbe costare nn piu di 10 €, contando poi che la fresa a controllo numerico l'ho gia, e poi per il contatto pipe blocchetto, be essendo un modellista orafo, potrei saldare alla base con saldatura d'argento, risolvendo il problema del contatto visto che la saldatura scorre come acqua quando è sciolta!!! cmq appena eseguo il lavoro posto anche le foto!!!cmq so gia che il lavoro non porta a un guadagno di temp molto grande, ma mi piace l'idea di farlo!!! quante cazzate facciamo per il gusto di farlo o per il gusto di riuscirci!!!

p.e. la sett scorsa ho provato a farmi la cover per il cell in ag, ma la plastica da problemi di compatibilità con lo stampo in gesso ,ma ci riuscirò prima o poi!!!

gremino
04-09-2006, 14:43
cmq so gia che il lavoro non porta a un guadagno di temp molto grande, ma mi piace l'idea di farlo!!! quante cazzate facciamo per il gusto di farlo o per il gusto di riuscirci!!!

Bravo... Questo è lo spirito giusto... ;)
Fallo e facci sapere...
Non è detto che la cosa non apporti migliorie...

rdv_90
04-09-2006, 14:59
p.e. la sett scorsa ho provato a farmi la cover per il cell in ag, ma la plastica da problemi di compatibilità con lo stampo in gesso ,ma ci riuscirò prima o poi!!!

scusa, di dove sei?

phill971
04-09-2006, 15:35
viale fiume, hai presente?

rdv_90
04-09-2006, 15:36
viale fiume, hai presente?

se mi dici anche la città... :D

davide155
04-09-2006, 15:38
dunque, l'argento costa circa 0,320€/gr percui male che vada dovrebbe costare nn piu di 10 €, contando poi che la fresa a controllo numerico l'ho gia, e poi per il contatto pipe blocchetto, be essendo un modellista orafo, potrei saldare alla base con saldatura d'argento, risolvendo il problema del contatto visto che la saldatura scorre come acqua quando è sciolta!!! cmq appena eseguo il lavoro posto anche le foto!!!cmq so gia che il lavoro non porta a un guadagno di temp molto grande, ma mi piace l'idea di farlo!!! quante cazzate facciamo per il gusto di farlo o per il gusto di riuscirci!!!

Si accettano scommesse!! :D :D

phill971
04-09-2006, 15:39
la tua, vicenza!!!!

rdv_90
04-09-2006, 15:44
quando la fai vengo a vederla la base :D

phill971
04-09-2006, 16:03
se mi vuoi quando l'avrò finita, prima di montarla ti avviso cosi vieni a vedere com'è venuta e la montiamo insieme!!! :D

rdv_90
04-09-2006, 16:07
se mi vuoi quando l'avrò finita, prima di montarla ti avviso cosi vieni a vedere com'è venuta e la montiamo insieme!!! :D

quando vuoi :D

hai msn così non inquiniamo il 3d?

davide155
04-09-2006, 16:49
quando vuoi :D

hai msn così non inquiniamo il 3d?
Bravo :O

rdv_90
04-09-2006, 16:51
Bravo :O

:asd: questo in pratica è un 3d per lo spam :p

berto1886
04-09-2006, 19:16

:spam: SPAM RULEZ :O :D

×§ñåkê×
04-09-2006, 20:25
Scusate, succede anche a voi che il fan mate 2 del zalman scaldi, tanto?, troppo? scotti??? :confused:

davide155
04-09-2006, 21:29
Noooooo..... :O

Scusate, succede anche a voi che il fan mate 2 del zalman scaldi, tanto?, troppo? scotti???
Molto molto strano....io per quel poco di tempo dove ho usato il fan mate non mi scottava affatto.....

rdv_90
05-09-2006, 08:19
Scusate, succede anche a voi che il fan mate 2 del zalman scaldi, tanto?, troppo? scotti??? :confused:

mai successo

berto1886
05-09-2006, 08:20

Che si scaldi si, ma nn che scotti...

Luca Pitta
05-09-2006, 08:22
Non potrebbe essere che la ventola per un qualsiasi motivo, assorba di più del dovuto?

Pitta

rdv_90
05-09-2006, 08:26
Non potrebbe essere che la ventola per un qualsiasi motivo, assorba di più del dovuto?

Pitta

altamente improbabile.... impossibile :fagiano: ;)

Luca Pitta
05-09-2006, 08:31
altamente improbabile.... impossibile :fagiano: ;)

Impossibile che assorba troppo o impossibile che se pur assorbendo troppo possa dare questo problema di suriscaldamento?

Pitta

rdv_90
05-09-2006, 08:32
Impossibile che assorba troppo o impossibile che se pur assorbendo troppo possa dare questo problema di suriscaldamento?

Pitta

impossibile che assorba troppo ;)

Luca Pitta
05-09-2006, 08:36
impossibile che assorba troppo ;)

Allora è il regolatore sfasciato no?

Pitta

rdv_90
05-09-2006, 08:39

Pitta

imho si

berto1886
05-09-2006, 08:40

Pitta

Eh si... :asd:

retorik
05-09-2006, 09:44
Sono interessato allo zalman 9500 per il mio athlon x2 4800+ socket 939, ora in idle sto 35-40 e in full (ho fatto 10/15 minuti di doppio prime95) è arrivata a 49 (everest dice un core 47 e l'altro 51). Con questo zalman avrei miglioramenti?Quale devo prendere tra il CNPS9500 AM2 e CNPS9500 LED?

Altra domanda: il dissy stock del 4800 potrei montarlo su un athlon 64 3500+ 939? E' più perfomate di quello originale del 3500?

Grazie

rdv_90
05-09-2006, 11:17
Quale devo prendere tra il CNPS9500 AM2 e CNPS9500 LED?

9500led

Altra domanda: il dissy stock del 4800 potrei montarlo su un athlon 64 3500+ 939? E' più perfomate di quello originale del 3500?

Grazie

si
si

retorik
05-09-2006, 11:23
9500led

si
si
ma vanno bene sia il 9500Am2 (nel sito dice anche per socket 939) che il 9500led?Perchè mettiamo che riesca a trovare solo uno dei due..

rdv_90
05-09-2006, 11:30
ma vanno bene sia il 9500Am2 (nel sito dice anche per socket 939) che il 9500led?Perchè mettiamo che riesca a trovare solo uno dei due..

non mi ricordao, ma se c'è scritto anche 939 allora va bene

Leonarth
05-09-2006, 14:40
scusate, ho cercato ma nn ho trovato un'info: quanti cfm sposta il 9500??
risp grazie 1000!

gremino
05-09-2006, 15:12
scusate, ho cercato ma nn ho trovato un'info: quanti cfm sposta il 9500??
risp grazie 1000!
12v > 25cfm ca
9v > 20cfm
7v > 16cfm
5v > 11cfm

×§ñåkê×
05-09-2006, 16:52
vabè scotti scotti da non poterci tenere il dito no, ma caldo, si insomma, specialmente quando abbasso la ventola al minimo, cmq penso che sia circa normale... se notate ce un piccolo dissipatorino in alluminio dentro... almeno credo che sia quello,

berto1886
05-09-2006, 17:13
vabè scotti scotti da non poterci tenere il dito no, ma caldo, si insomma, specialmente quando abbasso la ventola al minimo, cmq penso che sia circa normale... se notate ce un piccolo dissipatorino in alluminio dentro... almeno credo che sia quello,

Beh... ovvio che diventa + caldo quando imposti la ventola al minimo aumenti la resistenza ;)

davide155
05-09-2006, 17:26
Beh... ovvio che diventa + caldo quando imposti la ventola al minimo aumenti la resistenza ;)
Qui esce l'elettricista che è in berto :D

berto1886
05-09-2006, 19:29
Qui esce l'elettricista che è in berto :D

Sono perito in elettronica e telecomunicazioni... :O e che cavolo :D

davide155
05-09-2006, 19:34
Sono perito in elettronica e telecomunicazioni... :O e che cavolo :D
Barbaramente :huh: chiamato elettricista :D

Leonarth
05-09-2006, 19:35
12v > 25cfm ca
9v > 20cfm
7v > 16cfm
5v > 11cfm

25cfm????? ma nn è un pò poco????? azz l'ho ordinato questo dissi ma nn vorrei pentirmene...

berto1886
05-09-2006, 19:38
Barbaramente :huh: chiamato elettricista :D

E che cavolo potrei offendermi l'elettricista è un'elettrotecnico!! Stessa scuola ma insegnamenti diversi

davide155
05-09-2006, 21:12
25cfm????? ma nn è un pò poco????? azz l'ho ordinato questo dissi ma nn vorrei pentirmene...
Ti dimentichi che la ventola è una 92x92, quindi ha un ventaglio aereo maggiore di un 8x8 ;)

davide155
05-09-2006, 21:12
E che cavolo potrei offendermi l'elettricista è un'elettrotecnico!! Stessa scuola ma insegnamenti diversi
Guarda che io stavo scherzando :mbe:
Berto non ti riconosco più :rolleyes:

Luca Pitta
05-09-2006, 21:52
Ti dimentichi che la ventola è una 92x92, quindi ha un ventaglio aereo maggiore di un 8x8 ;)

Il valore che gremino ha dato è assoluto, nel senso che 25cfm corrisponde alla portata massima di quella ventola che corrisposnde a circa 42 m3/h Non centra nulla la grandezza in questo senso.

Pitta

×§ñåkê×
05-09-2006, 21:59
:doh: basta OT, ogni minima cosa, e un pretesto, :D

Leonarth
05-09-2006, 22:28
Il valore che gremino ha dato è assoluto, nel senso che 25cfm corrisponde alla portata massima di quella ventola che corrisposnde a circa 42 m3/h Non centra nulla la grandezza in questo senso.

Pitta
ma cmq è uno dei migliori dissipatori vero????

Luca Pitta
05-09-2006, 22:40
ma cmq è uno dei migliori dissipatori vero????

Fra i migliori. Se cerchi un pò in questa sez dovrebbe esserci una specie di classifica. Io mi sono trovato bene, ma il cambio l'ho fatto con il boxed.

Pitta

davide155
05-09-2006, 22:44

Pitta
Non hai capito quello che voglio dire.....
25cfm possono essere spinti attraverso una cannuccia, come attraverso una ventola 92x92.
C'è differenza non ti pare?
L'aria spostata è la stessa, ma il modo con cui viene spostata è altrettanto importante.

Afferrato? :)

Luca Pitta
06-09-2006, 06:31
Non hai capito quello che voglio dire.....
25cfm possono essere spinti attraverso una cannuccia, come attraverso una ventola 92x92.
C'è differenza non ti pare?
L'aria spostata è la stessa, ma il modo con cui viene spostata è altrettanto importante.

Afferrato? :)

Forse non ho capito quello che intendevi tu, molto probabilmente.

La differenza è solo nella velocita del flusso d'aria: in una cannuccia è più veloce e attraverso ad una superfice da 92 mm è più lenta.

Pitta

gremino
06-09-2006, 10:36

Sono sufficienti e bilanciati al tipo di dissipatore...
E' un dissi valido...
Se hai bisono di maggior flusso e silenziosità, puoi sempre effettuare la mod con una ventola da 120, magari da 60/64cfm~14/20dBa,
estendendo il flusso su tulla la superfice del dissi, aumentando l'efficienza e la silenziosità...

Leonarth
06-09-2006, 14:44
Sono sufficienti e bilanciati al tipo di dissipatore...
E' un dissi valido...
Se hai bisono di maggior flusso e silenziosità, puoi sempre effettuare la mod con una ventola da 120, magari da 60/64cfm~14/20dBa,
estendendo il flusso su tulla la superfice del dissi, aumentando l'efficienza e la silenziosità...
azz, e dove la trovo la guida x questa mod???

gremino
06-09-2006, 14:54
azz, e dove la trovo la guida x questa mod???
Quelle in rete, ti obbligano a tagliare parte del dissi...
Rigirando semplicemente la staffa che regge la ventola invece, non tagli nulla e la staffa stessa per costruzione sagomatura, ti darà la possibilità di montare una fan da 120, con o senza struttura esterna...
Oppure puoi costruire o far costruire una staffa apposita... ;)

http://img321.imageshack.us/img321/8490/fanbracket3qjnw3.jpg http://img321.imageshack.us/img321/4320/hsf27vgvd4.jpg

berto1886
06-09-2006, 15:52
[QUOTE=gremino]Quelle in rete, ti obbligano a tagliare parte del dissi...
Rigirando semplicemente la staffa che regge la ventola invece, non tagli nulla e la staffa stessa per costruzione sagomatura, ti darà la possibilità di montare una fan da 120, con o senza struttura esterna...
Oppure puoi costruire o far costruire una staffa apposita... ;)

Da paura sta modifica ;D

Luca Pitta
06-09-2006, 15:58
Modifica per modifica, non conviene tenere la ventola originale e montarne una da 120 con una staffetta fissata direttamente sul telaio del case o sulla portella?

Pitta

gremino
06-09-2006, 16:02
Modifica per modifica, non conviene tenere la ventola originale e montarne una da 120 con una staffetta fissata direttamente sul telaio del case o sulla portella?

Pitta
Mmmmm... credo si creino sconpensi sui flussi...
Meglio una 120 sul dissi...

Comunque tentar non nuoce... Una 120 vicino al dissi con la 92 ferma e poi una con 92 in movimento ( sempre con 120 appiccicata )...

berto1886
06-09-2006, 16:10
Mmmmm... credo si creino sconpensi sui flussi...
Meglio una 120 sul dissi...

Comunque tentar non nuoce... Una 120 vicino al dissi con la 92 ferma e poi una con 92 in movimento ( sempre con 120 appiccicata )...

Già... credo anch'io che sia meglio direttamente sul dissy

davide155
06-09-2006, 16:10
Bah....sarò scettico, ma secondo me è meglio non ingrullire così tanto per avere poi 2C° in meno....
Basta tenere la ventola a palla e tutto è risolto.....

gremino
06-09-2006, 16:13
Bah....sarò scettico, ma secondo me è meglio non ingrullire così tanto per avere poi 2C° in meno....
Basta tenere la ventola a palla e tutto è risolto.....

Non posso quantificare il guadagno in gradi, ma con questa modifica ciò che apprezzo (oltre alla silenziosità e cfm guadagnati), è che il flusso interessa direttamente anche la base del dissi, con i pro che comporta e che conoscete...

berto1886
06-09-2006, 16:16
Non posso quantificare il guadagno in gradi, ma con questa modifica ciò che apprezzo (oltre alla silenziosità e cfm guadagnati), è che il flusso interessa direttamente anche la base del dissi, con i pro che comporta e che conoscete...

Già la ventola da 120mm è molto + silenziosa ;)

vik
07-09-2006, 14:22
raga una domando
posso attaccare il 9500 alla scheda madre in modo che gestisca lei la velocita della ventola ?
se si mi spegate come sono un po nubbio :muro:
ps . anche cosa serve adattatori e via dicendo non voglio saldare niente

Go!tta
07-09-2006, 17:56
raga una domando
posso attaccare il 9500 alla scheda madre in modo che gestisca lei la velocita della ventola ?
se si mi spegate come sono un po nubbio :muro:
ps . anche cosa serve adattatori e via dicendo non voglio saldare niente

In teoria se non mi sbaglio basta attaccare la presa a tre pin dello zalman sull'attacco che è presente sulla scheda madre e il gioco è fatto!! di solito ci scrivono anche sull'attacco cpu!!!! Se non dico castronerie lo zalman ha la presa tachimetrica!

rdv_90
07-09-2006, 17:58
In teoria se non mi sbaglio basta attaccare la presa a tre pin dello zalman sull'attacco che è presente sulla scheda madre e il gioco è fatto!! di solito ci scrivono anche sull'attacco cpu!!!! Se non dico castronerie lo zalman ha la presa tachimetrica!

esatto

vik
07-09-2006, 21:41

grazie la scatoletta per regolare la velocita della ventola non la metto giusto ?
allora attacco con 3 pin alla scheda madre e per l'attacco cpu niente
confermate
grazie

Ciska85
08-09-2006, 22:23
ragazzi..devo kiedervi una cosa...io ho montato il 9500 xro' ho l'impressione anzi e cosi ke nn sara' messo bene cioè stretto bene oppure nn ce pasta o ce ne troppa(xke nn lo montato io) quindi volevo kiedervi ke x smontare il dissi x controllarlo ce bisogno di smontare la skeda amdre oppure svito solo le viti e la skeda madre rest li dovè??

markenforcer
08-09-2006, 22:29
grazie la scatoletta per regolare la velocita della ventola non la metto giusto ?
allora attacco con 3 pin alla scheda madre e per l'attacco cpu niente
confermate
grazie

Se non usi la scatoletta (fanmate 2) e non regoli la velocità della ventola lo zalman è abbastanza rumoroso al massimo dei giri. Io lo tengo a 2000 giri ed è praticamente inudibile ma a 2600 è un fono...
Cmq si se vuoi puoi attaccare semplicemente il cavo della ventola a 3 pin direttamente sul connettore della cpu fa della mobo.

markenforcer
08-09-2006, 22:30
ragazzi..devo kiedervi una cosa...io ho montato il 9500 xro' ho l'impressione anzi e cosi ke nn sara' messo bene cioè stretto bene oppure nn ce pasta o ce ne troppa(xke nn lo montato io) quindi volevo kiedervi ke x smontare il dissi x controllarlo ce bisogno di smontare la skeda amdre oppure svito solo le viti e la skeda madre rest li dovè??

Vai tranquillo non devi smontare la mobo

ATi7500
08-09-2006, 22:33
scusa ma svitando le viti non gli casca la placchetta di rinforzo dietro la mobo? (sempre se gliel'hanno montata)

bYeZ!

Ciska85
09-09-2006, 00:06

sicuro???tu l'hai provato?

xleaaz
09-09-2006, 00:14
qualche consiglio su dove trovare la versione led per socket 775 a BUON prezzo??
ciao ;)

markenforcer
09-09-2006, 02:11
scusa ma svitando le viti non gli casca la placchetta di rinforzo dietro la mobo? (sempre se gliel'hanno montata)

bYeZ!

Ahhhh non avevo visto che lui ha socket 939... ho guardato il movie sul sito zalman e non sembra ci siano problemi però non sono sicuro. Scusa ma io sto su Intel e avevo dato per scontato che anche tu avessi Intel.
www.zalmanusa.com ci sono i filmati su come installare il dissi

rob-roy
09-09-2006, 08:54

bYeZ!

Sulla mia ex K8N SLI platinum,la piastra rimaneva fissata anche senza viti..;)

rob-roy
09-09-2006, 08:54
Piuttosto: ma qualcuno sà quando esce stò benedetto 9700?? :confused:

davide155
09-09-2006, 10:34

bYeZ!
NO.....
La placca è attaccata in maniera diversa e indipendente da quelle due viti lunghe.

Tranquillo. Se stacchi quelle viti la cornice attorno al socket si muove, ma il back plate rimane fermo. Ha un tipo di ancoraggio diverso ;)

berto1886
09-09-2006, 10:38
NO.....
La placca è attaccata in maniera diversa e indipendente da quelle due viti lunghe.

Tranquillo. Se stacchi quelle viti la cornice attorno al socket si muove, ma il back plate rimane fermo. Ha un tipo di ancoraggio diverso ;)

Eh già :asd:

Ciska85
09-09-2006, 14:27
NO.....

a quindi posso svitare le 2 viti dei lati al dissi cosi lo tolgo e lo posso sistemare meglio senza prericolo ke si stakki la plakketta dietro la skeda madre??

Go!tta
09-09-2006, 20:55
qualche consiglio su dove trovare la versione led per socket 775 a BUON prezzo??
ciao ;)

Hai pvt!!

davide155
10-09-2006, 00:45
a quindi posso svitare le 2 viti dei lati al dissi cosi lo tolgo e lo posso sistemare meglio senza prericolo ke si stakki la plakketta dietro la skeda madre??
Esatto
Ti si stacca solo la cornice attorno al socket.
Ma il backplate rimane intatto.

Vai tranquillo ;)

berto1886
10-09-2006, 10:42
Esatto
Ti si stacca solo la cornice attorno al socket.
Ma il backplate rimane intatto.

Vai tranquillo ;)

davide155
10-09-2006, 11:18
Bertolone......ma ti è arrivato il conroe oppure ancora no? :mbe:

berto1886
10-09-2006, 11:47
Martedì mi arriva il procio... cmq posterò un pò di foto a lavoro compiuto ;)

davide155
10-09-2006, 12:03
Martedì mi arriva il procio... cmq posterò un pò di foto a lavoro compiuto ;)
Braverrimo :O

:D