PDA

View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Sisco x
17-06-2005, 21:48
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536903530 (le città coperte )


Dal 1° luglio 2005 sarà commercializzata Alice Flat, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia per il mercato residenziale, per navigare senza limiti ad un prezzo eccezionale: solo 19,95 € al mese (IVA inclusa).

L'offerta comprende:

* velocità fino a 640 kbps in download e 256 Kbps in upload
* traffico Internet 24 ore su 24 incluso
* 1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
* Personal Area da 100 MB per creare il proprio sito web
* possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice
* utilizzo gratuito di Alice ti aiuta, il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività internet e alla posta elettronica.

RedSky
17-06-2005, 22:02
che merda è una 640/256 :muro: e che cazz potevano sforzarsi a nn fare i soliti tirchi una volta tanto e mettere una 1280/256 a €20 al mese, ma ciapet :mad:

alex82rm
17-06-2005, 22:15
che merda è una 640/256 :muro: e che cazz potevano sforzarsi a nn fare i soliti tirchi una volta tanto e mettere una 1280/256 a €20 al mese, ma ciapet :mad:

ma infatti... a sto punto, se alcotek mi lascia il contratto invariato, rimango con loro... stesso prezzo ma 1280/256.. cmq dai, già è tanto ke l'hanno fatta, è cmq buona perkè ki utilizza internet solo per leggere pagine web e scaricare file pesanti ogni tanto è ottima!!!

Sisco x
17-06-2005, 22:16
ricordo , che la "nuova" 640 è disponibile per ora in queste città : http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536903530 , forse per frenare il downgrade di massa a 640 ( perchè costa di meno ) bho non so.

generals
17-06-2005, 23:03
ricordo , che la "nuova" 640 è disponibile per ora in queste città : http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536903530 , forse per frenare il downgrade di massa a 640 ( perchè costa di meno ) bho non so.

vabbè ma sono incluse grosse città come roma o napoli milano ecc. che non giustificano secondo me tale limitazione a meno che non si tratti di un'operazione sperimentale. non si capisce perchè per esempio da me in provincia di roma dove godo di una buona adsl free (già quindi a 640) non sia possibile una tale flat :confused:

Max^Samp
17-06-2005, 23:39
non avevo dubbi che qualcuno avrebbe criticato anche questa mossa di telecom :)

ora vi faccio una domanda: quanto costa navigare IN DIAL UP col 56k per un'ora al giorno? Quanto costa questa ADSL?
Esatto, il prezzo è praticamente quello di 1 ora di navigazione media al giorno...
Una mossa importante (utile alle grandi masse che non si sbattono di certo per cercare gestori alternativi, offerte convenienti o altro) per una sempre più ampia diffusione della banda larga.

Koji
18-06-2005, 00:45
Mah, adesso mi sembra si stia esagerando con le critiche. Finalmente telecom fa uscire una adsl economica e invece che apprezzare la cosa trovate il modo di criticare.
Non vi sta bene una 640K a 20€? E allora tenetevi la 4mega, oppure passate a un altro gestore. :)


Io invece sto saltando come un canguro dalla gioia, perchè il mio piccolo comune è coperto. :ciapet:

restoinattesa
18-06-2005, 02:59
forza ragazzi correte ad abbonarvi

pescara
18-06-2005, 09:13
per quanto riguarda il modem, lo danno in affitto a 3€ al mese??

asc@rda
18-06-2005, 09:21
interessante :D :D :D

sergio83
18-06-2005, 09:38
Ma dai non la fanno in tutte le città? Forse solo nelle città coperte dalla concorrenza di tiscali.....che tristezza!

micky1978
18-06-2005, 09:58
Ma dai non la fanno in tutte le città? Forse solo nelle città coperte dalla concorrenza di tiscali.....che tristezza!

Beh non proprio, Pesaro ad esempio è coperta da questa offerta Telecom mentre non è coperta da Tiscali. La mia città invece che sta a 12 km da Pesaro non è coperta nè dall'una nè dall'altra :cry:

GiuFor
18-06-2005, 10:39
Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolà!

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Appena ho più info (tipo se ci rimetto qualcosa a downgradare) io la farò subito.

Ecco i miei perchè del _MIO_ "eventuale downgrade":

Punto 1) Guardo alla parte economica ovvero:al mese si risparmiano 17€ che al bimestre ti fanno sempre 34€ che all'anno vuol dire 204€... :rolleyes:

Punto 2) Non sono uno di quelli che hanno fretta, ovvero oggi o domani non mi interessa, se ho bisogno d qualcosa attendo.. che problema c'è? (questo punto è riservato in pratica a tutto ciò che è inerente allo share) ;)

Punto 3) Ho bisono di una Flat per oggi posso stare 2 minuti come 15 ore, dipende da quello che devo fare, ma la cosa più importante è la velocità, e per quello che devo fare una 640/256 è più che sufficiente... :)

Ecco.. tutto quì... ci aggiorniamo.. :cool:

Ferdy78
18-06-2005, 11:21
Giufor: i tuoi perchè, penso siano in comune con la stragrande maggiornaza di quelli che possono e vogliono fare il downgrade ;)

Io purtroppo (mo chiamo al 187) al momento, in base alla lista delle località coperte (in base a che criterio poi me lo devono dire :mad: ) , non rientro :muro: :muro: :muro: :muro:

ecro
18-06-2005, 12:41
ma perchè solo in certe città... :doh: :doh: :muro:

Koji
18-06-2005, 12:49
Il mio comune non è raggiunto nè da Tiscali, nè da Libero tuttoincluso, per cui escludo una copertura fatta dove ci sono altri operatori.

Aspettavo questa notizia da quando mi sono fatto l'adsl, 3 anni fa!!! :sofico:


C'è solo da capire se è possibile chiedere direttamente il downgrade, oppure si inventano la storia che è solo per i nuovi clienti e quindi devo prima disdire. :confused:

Wolf_adsl
18-06-2005, 19:43
Ciao, il problema sarà il downgrade, nel senso che chi ha sottoscritto la 4MB è bloccato per un anno ..... gli altri non lo so.... .
Non vorrei che si trattasse di un accesso shared access per cui è necessario uno di quei modem maledetti che si configurano con la card e richiedono un cambio radicale dei MUX di accesso con conseguenti tempi tecnici abissali e perdita della portante per diverse settimane.

Ciao Luca

Leron
18-06-2005, 19:52
ci sto facendo un pensierino


ma la pagina delle città non c'è ? trento c'è?

Sisco x
18-06-2005, 19:56
ci sto facendo un pensierino


ma la pagina delle città non c'è ? trento c'è?


si , a Trento è disponibile :D

guarda qui le città coperte : http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536903530

Wolf_adsl
18-06-2005, 19:57
Ciao Leron si Trento c'è

Leron
18-06-2005, 19:59
si , a Trento è disponibile :D

guarda qui le città coperte : http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536903530
Siamo spiacenti

il servizio riprenderà il prima possibile.

:confused:



cmq ottimo, quasi quasi ...

Sisco x
18-06-2005, 20:25
Siamo spiacenti

il servizio riprenderà il prima possibile.

:confused:



cmq ottimo, quasi quasi ...

strano cmq faccio un copia e incollo sul forum di tutte le città coprte da questa nuova offerta :


ABBIATEGRASSO
CERNUSCO SUL NAVIGLIO
MADDALONI
PISA
TRENTO
AGRATE BRIANZA
CARRO MAGGIORE
MAGENTA
POMEZIA
TREVISO
AICURZIO
CHIOGGIA
MARANO DI NAPOLI
PONTASSIEVE
TRIESTE
ALESSANDRIA
CIAMPINO
MARIANO COMENSE
PORDENONE
UDINE
ANDRIA
CUNEO
MASSA
PORTICI
VALEGGIO SUL MINCIO
ANCONA
CINISELLO BALSAMO
MELEGNANO
POZZO D'ADDA
VEDANO AL LAMBRO
ARESE
CESANO BOSCONE
MELZO
PRATO
VENEZIA
AREZZO
CHIARI
MERANO
QUARTU SANT'ELENA
VERCELLI
ARZANO
CHIERI
MERATE
RAPALLO
VERONA
BAREGGIO
CISNISI
MESSINA
REGGIO NELL'EMILIA
VILLABATE
BARI
CITTADELLA
MILANO
RHO
VIMODRONE
BEINASCO
CIVITAVECCHIA
MIRA
RIETI
VITERBO
BERGAMO
COLLEGNO
MIRANO
RIMINI
ZOLA PREDOSA
BIELLA
COMO
MISTERBIANCO
RIVOLI
BINASCO
CORIANO
MODENA
ROMA
BOLLATE
CORMANO
ROVATO
BOLOGNA
CORNAREDO
MONFALCONE
ROVERETO
BOLZANO
CORSICO
MONZA
ROZZANO
BORGARO TORINESE
CURNO
MUGGIO'
SALERNO
BRESCIA
CUSANO MILANINO
MUGNANO DI NAPOLI
SAN BONIFACIO
BRESSANONE
DOLO
NAPOLI
SAN DONATO MILANESE
BRESSO
ERBA
NERVIANO
SAN GIORGIO A CREMANO
BRUNICO
FERRARA
NICHELINO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO
BUCCINASCO
FIRENZE
NOVARA
SAN GIOVANNI LUPATOTO
BUSSOLENGO
FOGGIA
NOVATE MILANESE
SAN GIOVANNI VALDARNO
BUSTO ARSIZIO
FORLI'
OLGIATE OLONA
SAN GIULIANO MILANESE
CADONEGHE
FRANCAVILLA AL MARE
OPERA
SAN LAZZARO DI SAVENA
CAGLIARI
GALLARATE
ORBASSANO
SAN MAURO TORINESE
CANEGRATE
GARBAGNATE MILANESE
PADERNO DUGNANO
SASSUOLO
CARDANO AL CAMPO
GENOVA
PADOVA
SAVONA
CARMAGNOLA
GERENZANO
PALERMO
SELARGIUS
CARONNO PERTUSELLA
GROSSETO
PARMA
SEREGNO
CARPI
GRUGNASCO
PAULLO
SERIATE
CARUGATE
IMOLA
PAVIA
SESTO FIORENTINO
CASAVATORE
GORGONZOLA
PERO
SESTO SAN GIOVANNI
CASERTA
GORIZIA
PERUGIA
SETTIMO MILANESE
CASORIA
LA SPEZIA
PESARO
SETTIMO TORINESE
CASSANO MAGNAGO
L'AQUILA
PESCARA
SOLARO
CASTAGNETO PO
LAINATE
PESCHIERA BORROMEO
SONDRIO
CASTEL MAGGIORE
LATINA
PIACENZA
SPINEA
CASTELLAMMARE DI STABIA
LEGNANO
PIEVE EMANUELE
TARANTO
CATANIA
LIMBIATE
PIOLTELLO
TERNI
CERANESI
LISSONE
PIOVE DI SACCO
TORINO

wicked
19-06-2005, 08:33
Ma dai non la fanno in tutte le città? Forse solo nelle città coperte dalla concorrenza di tiscali.....che tristezza!

Io ho il sentore che sia proprio così, d'altra parte dal punto di vista strategico x telecom sarebbe perfettamente logico... Abbassare il prezzo là dove c'è gia concorrenza o dove ci sarà a breve, per poi, piano piano, estendere la copertura SOLO nelle città dove arrivano anche gli altri.
Questa manovra è già in atto dove l'adsl ancora non esiste, cioè dove telecom non ha interesse a fornire l'adsl probabilmente non lo farà mai...
Più che altro però mi viene da pensare se sta mossa non debba far intervenire l'antitrust... :rolleyes:

pistolino
19-06-2005, 09:27
Evvai, c'è anche vercelli!!!!! Dal primo luglio andrò a 640 :D :cool:

Koji
19-06-2005, 12:45
Siamo spiacenti

il servizio riprenderà il prima possibile.

:confused:




Niente paura, è' normale, perchè è un link legato ad un cookie temporaneo, dopo un po' scade.

Bisogna partire dalla notizia (LINK (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876) ) e cliccando sul titolo esce fuori l'elenco delle città. ;)

Max^Samp
19-06-2005, 14:33
Più che altro però mi viene da pensare se sta mossa non debba far intervenire l'antitrust... :rolleyes:

me lo chiedevo anche io
ma mi pare che in tutte i comuni citati (almeno i più grossi) ci sia almeno un provider presente in SA o ULL, probabilmente così facendo non devono passare per l'antitrust... boh, chi lo sa :D

MCA
19-06-2005, 15:56
Ciao, il problema sarà il downgrade, nel senso che chi ha sottoscritto la 4MB è bloccato per un anno ..... gli altri non lo so.... .
Non vorrei che si trattasse di un accesso shared access per cui è necessario uno di quei modem maledetti che si configurano con la card e richiedono un cambio radicale dei MUX di accesso con conseguenti tempi tecnici abissali e perdita della portante per diverse settimane.

Ciao Luca

Conoscendo Telecom ...
Basta pensare a tutto quello che s'inventano con quelli che hanno isdn + adsl e vogliono tornare alla linea analogica :mad:

{ADE}^DieHard^{IT}
19-06-2005, 16:19
Io qui ci vedo un ulteriore discriminazione, gia era ingiusto avere la suddivisione tra quelli che erano coperti dall ADSL e quelli non (vedere http://www.antidigitaldivide.org/) , adesso ce ne sara un altra, tra quelli coperti in ULL/SA e quelli no.

e qui mi viene in mente l'articolo 3 della costituzione

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Qui il compitino che stanno facendo è da 4-- :)

Bandit
19-06-2005, 18:02
ma tra quelle città è compresa anche la provincia?
e poi una domanda un pò + tecnica: si vedranno grosse differenze con il downgrade?

fabiom85
19-06-2005, 19:21
scusate, io ho attivato alice a gennaio, ora potrei fare il downgrade?o devo aspettare che passi un anno?

GiuFor
19-06-2005, 20:12
ma tra quelle città è compresa anche la provincia?
e poi una domanda un pò + tecnica: si vedranno grosse differenze con il downgrade?

Beh... secondo me il discorso delle città e provincie và un pò approdonfito.

Secondo me sì, sono incluse anche le province. La Telecom poteva evitare a mettere quella lista, ha creato solo confusioni... :rolleyes:

Secondo un mio ragionamento, il discorso della 640 non serve altro che diminuire il traffico nelle centrali e quindi fare spazio a chi è interessato alla 4Mb e fruirne quindi al massimo della sua potenza. Chiudendo o"restrigendo" delle utenze a 640 di quella centrale, libera spazio alle 4Mb.. non sò se sono stato chiaro.. :rolleyes:

Differenze tra l'attuale 1,2mb e 640 si che ce ne sono.. poi dipende dall'uso che ne fai, quindi se fai sharing SI... viaggi alla metà di quella di adesso quindi se prendi la 640 passi dagli attuali 150-155k/s in dw ai 75-80k/s della 640, rimane invece invariato l'up.

Per fabiom85 invece bisognere aspettare il 1° Luglio che la cosa diventi ufficiale sul sito di alice, ma dubito che metteranno in dettaglio le istruzioni/costi al downgrade, quindi "morale della favola" ci toccherà chiamare poi al 187.. :muro:

Ahh dimenticavo, sono più che fiducioso, che poi ci passeranno alla 1.2mb a 20€... potete starne certi...

fabiom85
19-06-2005, 20:20
Differenze tra l'attuale 1,2mb e 640 si che ce ne sono.. poi dipende dall'uso che ne fai, quindi se fai sharing SI... viaggi alla metà di quella di adesso quindi se prendi la 640 passi dagli attuali 150-155k/s in dw ai 75-80k/s della 640, rimane invece invariato l'up.

Per fabiom85 invece bisognere aspettare il 1° Luglio che la cosa diventi ufficiale sul sito di alice, ma dubito che metteranno in dettaglio le istruzioni/costi al downgrade, quindi "morale della favola" ci toccherà chiamare poi al 187.. :muro:

Ahh dimenticavo, sono più che fiducioso, che poi ci passeranno alla 1.2mb a 20€... potete starne certi...
grazie per avermi risposto.
per quanto riguarda lo sharing secondo me scaricare a 150 o a 80 è uguale, tanto con la flat lascio il pc acceso a scaricare, per cui se devo aspettare due giorni anzichè uno, non mi cambia davvero la vita. diverso sarebbe stato il discorso se uno non avesse la flat ma la free...

daewoo
19-06-2005, 21:48
Ciao, il problema sarà il downgrade, nel senso che chi ha sottoscritto la 4MB è bloccato per un anno ..... gli altri non lo so.... .


E infatti la prima cosa che ho pensato è questa qui.
Per chi come me, sicuramente un pò ingenuamente, ha fatto subito l'upgrade a 4mbit con la "scusante" del mese gratis, si ritrova bloccato per un anno.
Mi sembra molto chiaro e lampante la circostanza che hanno lanciato prima l'offerta 4mbit e poi quella 640/256 a 20euri. Della serie più ne mungiamo e meglio è!! Comunque non posso fare che un mea culpa.

tanti saluti

TonyManero
20-06-2005, 07:25
Nonh vedo l'ora che sia disponibile anche nel mio paese! Speriamo non ci siano controindicazioni del tipo assenza di connessione per mesi per effettuare il downgrade!! :(

RedSky
20-06-2005, 07:29
scusate, io ho attivato alice a gennaio, ora potrei fare il downgrade?o devo aspettare che passi un anno?

puoi farlo quando vuoi anche ora, l'importante è che ti ricordi che dal momento che chiedi il cambio profilo sarai legato per un anno contrattuale a partire dalla richiesta

GiuFor
20-06-2005, 07:59
E infatti la prima cosa che ho pensato è questa qui.
Per chi come me, sicuramente un pò ingenuamente, ha fatto subito l'upgrade a 4mbit con la "scusante" del mese gratis, si ritrova bloccato per un anno.
Mi sembra molto chiaro e lampante la circostanza che hanno lanciato prima l'offerta 4mbit e poi quella 640/256 a 20euri. Della serie più ne mungiamo e meglio è!! Comunque non posso fare che un mea culpa.

tanti saluti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa ma non potevo farne a meno.. ;)

Il bello che io nel thread dove si annunciava la 4mb l'avevo detto di non farsi prendere dalla novità e di non abboccare... e invece? :asd:

Cmq non è detto che il downgrade ce lo fanno gratis.. :mbe:

GiuFor
20-06-2005, 08:02
Aggiornamento: putroppo l'offerta della 640/256 vale solo per alcuni comuni... al momento si parla appunto di "offerta lancio". :(

Quì il comunicato da Punto Informatico. (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541&r=PI)

daewoo
20-06-2005, 08:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa ma non potevo farne a meno.. ;)


Si ma non è il caso che ti sbatti tanto visto che la 4mbit va da dio.

Jaxoon
20-06-2005, 09:38
fantastico... Nella lista dei comuni vedo Padova,Verona,Trento... Tutte le città attorno a Vicenza, e naturalmente Vicenza no! :cry: :doh:

Bandit
20-06-2005, 09:47
Cmq non è detto che il downgrade ce lo fanno gratis.. :mbe:

e dai......ci fanno pagare proprio tutto, allora.



speriamo che non sia così.

indelebile
20-06-2005, 10:24
ma tra i paesi/città coperti ci sono anche paesi che ora hanno ancora il 56 k ? :confused:
che cavolo sarebbe stato giusto per certi versi partire da li!

grazg
20-06-2005, 10:46
Qualcuno ha già telefonato al 187 per informazioni e sentire da quando si può partire con la richiesta del downgrade?

GiuFor
20-06-2005, 11:30
Qualcuno ha già telefonato al 187 per informazioni e sentire da quando si può partire con la richiesta del downgrade?

:eek:

Mah.. mah.. come mai fai questa domanda? Eppure se anziano del forum.. 3000 e ciapa post... strano che hai "cappellato" stò giro... ;)

Cmq come c'è scritto nel 1° post l'offerta "dovrebbe" partire il 1° Luglio e dubito che se chiami il 1° Luglio il 187 ne sappi qualcosa... :rolleyes:

grazg
20-06-2005, 12:06
:eek:

Mah.. mah.. come mai fai questa domanda? Eppure se anziano del forum.. 3000 e ciapa post... strano che hai "cappellato" stò giro... ;)

Cmq come c'è scritto nel 1° post l'offerta "dovrebbe" partire il 1° Luglio e dubito che se chiami il 1° Luglio il 187 ne sappi qualcosa... :rolleyes:

Bah, non capisco questa tua uscita :rolleyes: , cmq, la settimana scorsa ho telefonato al 187 per sapere se per passare alla 640 dovevo disdire il mio attuale abbonamento flat e mi hanno confermato che non serviva, basta solo fare un cambio profilo. Nota bene che la settimana scorsa il discorso downgrade era solo una voce, cmq ho telefonato ugualmente per saperne di più e ho ricevuto una risposta dall'operatore, adesso spiegami la tua uscita sull'anzianità sul forum, credi che nessuno abbia pensato per un attimo di telefonare per maggiori informazioni? prima di postare certe risposte medita un attimo và, grazie, e magari dai una letta anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958832

Koji
20-06-2005, 12:18
Qualcuno ha già telefonato al 187 per informazioni e sentire da quando si può partire con la richiesta del downgrade?

L'offerta parte dal 1° luglio. ;)

Chiamare prima è inutile, anche perchè molti operatori ancora non ne sanno nulla...che novità! :D

Bandit
20-06-2005, 12:20
forse ha ragione ;)

grazg
20-06-2005, 12:54
L'offerta parte dal 1° luglio. ;)

Chiamare prima è inutile, anche perchè molti operatori ancora non ne sanno nulla...che novità! :D

Ok grazie, su punto informatico si è espressa ngi a riguardo.

Koji
20-06-2005, 13:49
Ok grazie, su punto informatico si è espressa ngi a riguardo.

Intendevo gli operatori al 187. :D

Project_Z
20-06-2005, 14:16
fantastico... Nella lista dei comuni vedo Padova,Verona,Trento... Tutte le città attorno a Vicenza, e naturalmente Vicenza no! :cry: :doh:

Stesso discorso che stavo scrivendo io... come al solito siamo sempre gli ultimi..... :(
Aspettavo da molro una simile offerta, anche perchè proprio non mi va di sborsare oltre 30 euro per un'adsl che non uso sempre, e 2 euro all'ora per la free che ho già mi sembra un'esagerazione se qualche giorno ci si inventa di leggere qualche pagina su internet......
Sono arrivato al punto di riutilizzare alcuni giorni il 56k ma è di una lentezza esosa.... :cry:

Perry
20-06-2005, 15:03
faccio una domanda banale....

...come al solito, l'offerta sarà estesa anche a tin.it?

{ADE}^DieHard^{IT}
20-06-2005, 15:07
Tanto per curiosita, visto che Telecom e l'operatore dominante prima di commercializzare un offerta non dovrebbe avere l'autorizzazione del garante?
e in concomitanza fornire altri operatori la stessa tipologia di offerta all'ingrosso?

Non so dove lo sentita sta cosa ma mi sembrava funzionasse cosi... altrimenti non vedo a che servi l'autorita delle garanzie se qui ognuno si trova nella casa delle liberta cioe fa un po come ca**o gli pare come diceva il famoso comico...

Jaxoon
20-06-2005, 15:20
Stesso discorso che stavo scrivendo io... come al solito siamo sempre gli ultimi..... :(
Aspettavo da molro una simile offerta, anche perchè proprio non mi va di sborsare oltre 30 euro per un'adsl che non uso sempre, e 2 euro all'ora per la free che ho già mi sembra un'esagerazione se qualche giorno ci si inventa di leggere qualche pagina su internet......
Sono arrivato al punto di riutilizzare alcuni giorni il 56k ma è di una lentezza esosa.... :cry:

Sono nella tua stessa situazione... :( Speravo in quest'offerta per potermi avvicinare alla flat, ma qualcosa mi dice che dovremo aspettare ancora... Proprio non mi va di spendere più di 30euro al mese, anzi se ci fosse una 256 a 5euro andrebbe ancora meglio... :rolleyes:

Ci sarebbe un'altra cosa da dire: Alice Free in questo periodo sta cominciando a darmi problemi di banda...Sembra che ci siano troppe persone collegate perchè nel weekend il mio router impiega anche 30 minuti a collegarsi. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema nella zona di Vicenza?
Forse è questo il motivo per il quale non mettono la flat... Forse devono riprogettare la struttura per eliminare questi colli di bottiglia... :mbe:

Project_Z
20-06-2005, 16:03
Si continuano ad offrire sempre più velocità su linee che non la reggono per non dire che attaccano più utenti della portata della centrale a detta dei tecnici che girano in ditta dove lavoro....
Ovviamente nemmeno tiscali con la sua offerta arriva da noi... :doh:

onesky
20-06-2005, 16:55
me lo chiedevo anche io
ma mi pare che in tutte i comuni citati (almeno i più grossi) ci sia almeno un provider presente in SA o ULL, probabilmente così facendo non devono passare per l'antitrust... boh, chi lo sa :D

se così fosse allora sarebbe proprio da fessi abbonarsi a telecom invece di tiscali visto che allo stesso prezzo ti offrono il doppio della banda sulla propria fibra...settata in fast e super affidabile. :D

Axl_Mas
20-06-2005, 18:50
Finalmente!!!!E' quello che aspettavo!!!!!
Tanto con l'up a 256 con più di 640 mbps in download non ci si fa assolutamente nulla a parte rossoalice e stronzate simili!

vegalox
20-06-2005, 19:27
purtroppo nemmeno sui 64o k Telecom puo garantire la ban da minima garantita quindi... una presa per il culo , inoltre e disponibile solo in 600 comuni:) e vi siete chiasti perche??? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

max60
21-06-2005, 09:49
Scusate ma non mi è chiara una cosa.
Vedo molto entusiasmo in merito a questa nuova offerta di Telecom, ma se non sbaglio Tiscali offre allo stesso prezzo l'ADSL flat 1,25 Mega (http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/) invece dei 640 di Telecom.
Dov'è dunque la convenienza di questa offerta Telecom ?
O sono io che mi sono perso qualcosa nell'offerta di Tiscali ?

Keith
21-06-2005, 10:04
Olèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!! Hanno aggiunto anche il mio comune!! :yeah:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876

orione67
21-06-2005, 10:20
Mi chiedo se il passaggio ad Alice flat sarà automatico.
Del resto rimaniamo sempre a 640/256, attualmente pago 24,95 Euro con solo 20 ore gratuite al mese, quindi si tratterebbe solo di un cambio piano tariffario però risparmiando 5 Euro!!! :D :D :D ;)

GiuFor
21-06-2005, 10:38
Scusate ma non mi è chiara una cosa.
Vedo molto entusiasmo in merito a questa nuova offerta di Telecom, ma se non sbaglio Tiscali offre allo stesso prezzo l'ADSL flat 1,25 Mega (http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/) invece dei 640 di Telecom.
Dov'è dunque la convenienza di questa offerta Telecom ?
O sono io che mi sono perso qualcosa nell'offerta di Tiscali ?

No messo a paragone con Tiscali non è conveniente per nulla quella della Telecom, ma sai "la stragrande" della gente che frequenta il forum ha avuto seri problemi con Tiscali, soprattutto per la velocità di connessione... ;)

Ripeto "_la_stragrande_" anche perchè già sò che ora interverranno tutti coloro che hanno Tiscali e si trovano bene e mi diranno che dico sciocchezze.. :rolleyes:

Poi cmq per noi che siamo già clienti Telecom, è conveniente cmq rispetto che staccarci, conttatare Tiscali, farci abilitare ecc ecc ecc... ;)

fabiom85
21-06-2005, 11:10
No messo a paragone con Tiscali non è conveniente per nulla quella della Telecom, ma sai "la stragrande" della gente che frequenta il forum ha avuto seri problemi con Tiscali, soprattutto per la velocità di connessione... ;)

Ripeto "_la_stragrande_" anche perchè già sò che ora interverranno tutti coloro che hanno Tiscali e si trovano bene e mi diranno che dico sciocchezze.. :rolleyes:

Poi cmq per noi che siamo già clienti Telecom, è conveniente cmq rispetto che staccarci, conttatare Tiscali, farci abilitare ecc ecc ecc... ;)
quoto!

Stalker
21-06-2005, 11:13
Ottima notizia, mi sa proprio che non appena copriranno la mia zona richiederò il downgrade. :)

Mi sono rotto di sborsare 37€ al mese; 20€ mi sembra una cifra decisamente più ragionevole.

max60
21-06-2005, 11:45
quoto!
Scusa quoti sul fatto che l'offerta di Telecom non è conveniente o che Tiscali ha problemi di velocità ?

Leron
21-06-2005, 11:46
Scusa quoti sul fatto che l'offerta di Telecom non è conveniente o che Tiscali ha problemi di velocità ?
non in ull tiscali ha MOLTI problemi

{ADE}^DieHard^{IT}
21-06-2005, 13:08
Io non capisco un cosa

Come fanno 2 ditte come Tiscali e Telecom
a fare affari insieme (Tiscali ha venduto Liberty Serf una ditta francese a Telecom) e farsi concorrenza qui in italia?????

Qui gatta ci cova

Tiscali inizia la guerra dei prezzi vendendo a basso prezzo la sua 1,2
dopo di che Telecom replica con l'alice 640 e nel mezzo la vendita di Tiscali

che significato ha tutto cio?
dividersi il mercato???

Boh

Project_Z
21-06-2005, 13:18
è la stessa cosa che da diversi anni succede con i cellulari.... e tutto il resto qui in italia.... invece della concorrenza per far diminuire i prezzi sembra proprio ci siano degli accordi tra le varie concorrenze.... :(

vegalox
21-06-2005, 13:57
possono FARE TUTTI GLI ACCORDI CHE VOGLIONO MA SE NON C'E BANDA DISPONIBILE .... SOLO I POLLI CI CASCANO NON RIESCONO NEMMENO A GARANTIRE LA BANDA MINIMA , MA PER FAVORE....... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

{ADE}^DieHard^{IT}
21-06-2005, 14:20
possono FARE TUTTI GLI ACCORDI CHE VOGLIONO MA SE NON C'E BANDA DISPONIBILE .... SOLO I POLLI CI CASCANO NON RIESCONO NEMMENO A GARANTIRE LA BANDA MINIMA , MA PER FAVORE....... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Non ho capito
Ma la concorrenza sta a monte della banda no ? se tutti ti vendono la stessa cosa ce poco da sta attenti alla banda perche la musica e la stessa :rolleyes:

max60
21-06-2005, 15:23
non in ull
Pardon ? :eek:

vegalox
21-06-2005, 15:52
e io che ho detto? :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

onesky
21-06-2005, 16:27
No messo a paragone con Tiscali non è conveniente per nulla quella della Telecom, ma sai "la stragrande" della gente che frequenta il forum ha avuto seri problemi con Tiscali, soprattutto per la velocità di connessione... ;)

Ripeto "_la_stragrande_" anche perchè già sò che ora interverranno tutti coloro che hanno Tiscali e si trovano bene e mi diranno che dico sciocchezze.. :rolleyes:

Poi cmq per noi che siamo già clienti Telecom, è conveniente cmq rispetto che staccarci, conttatare Tiscali, farci abilitare ecc ecc ecc... ;)

demagogia.
in SA/ULL Tiscali è una bomba. Sfido a trovare questa "stragrande maggioranza della gente" del forum che si lamenta del loro abbonamento SA/ULL.

in piu' quella di Tiscali è settata in FAST ottima per giocare online. Telezozz, sveglia!

{ADE}^DieHard^{IT}
21-06-2005, 17:18
demagogia.
in SA/ULL Tiscali è una bomba. Sfido a trovare questa "stragrande maggioranza della gente" del forum che si lamenta del loro abbonamento SA/ULL.

in piu' quella di Tiscali è settata in FAST ottima per giocare online. Telezozz, sveglia!

Misa che telecom e damo che se svegliata ... in posizione di forza a scelto i clienti piu facili da gestire quelli che gli serve solo la banda.

Te lo immagini un centralinista del 187 parlare di latenza ping saturazione routing ..fastpath.. :muro:

onesky
21-06-2005, 17:34
Misa che telecom e damo che se svegliata ... in posizione di forza a scelto i clienti piu facili da gestire quelli che gli serve solo la banda.

Te lo immagini un centralinista del 187 parlare di latenza ping saturazione routing ..fastpath.. :muro:
eh già, il prodotto bello e confenzionato per le masse, dal contenuto scadente.

fabiom85
21-06-2005, 17:46
Scusa quoti sul fatto che l'offerta di Telecom non è conveniente o che Tiscali ha problemi di velocità ?
quoto entrambe le cose, che l'offerta telecom non sia conveniente(rispetto a tiscali), a me però va benissimo :). e che ho sentito che Tiscali abbia dei problemi, io ho alice da un anno e mai nessun problema :cool:

onesky
21-06-2005, 17:56
che ho sentito che Tiscali abbia dei problemi, io ho alice da un anno e mai nessun problema :cool:

lo avrai sentito.. ma di certo non letto in questo forum che utenti in sa/ull di tiscali siano insoddisfatti.. :D

Leron
21-06-2005, 18:22
Pardon ? :eek:
tiscali compra la banda da telecom per le parti di italia non coperte dalla sua rete, e in quella situazione ci sono non pochi problemi ( che siano di tiscali o telecom non si sa) al punto che molti lamentano velocità indecenti: tiscali compra la banda e la rivende, ma non ne ha abbastanza per coprire tutte le utenze(tanto che ha fatto scalpore la notizia che se vedono che "scarichi troppo" possono sospenderti la connessione) (puoi anche dare la 50mbit nominale ma se poi è già tanto se ti arriva una adsl 256 è un altro paio di maniche)

e non si parla di una piccola percentuale...

in ull invece generalmente pare andare tutto bene

azz ma fate una ricerca almeno sul forum se proprio non vi va di guardarvi in giro :D

onesky
21-06-2005, 18:52
(tanto che ha fatto scalpore la notizia che se vedono che "scarichi troppo" possono sospenderti la connessione)
relegata a mesi fa al caso dell'offerta a consumo con i 3 mesi gratis: in quel caso ci stava rimettendo e si è vista costretta ad inviare le email minaccia. Poi l'offerta 3 mesi gratis per l'adsl a consumo è stata sostituita con 20 ore gratis e i problemi sono rientrati.

Nulla a che vedere comunque con il shared access/ull.

JOHNNYMETA
21-06-2005, 18:59
Ma perchè non c'è la mia città :muro: :muro: :muro: perchè perchè

tetsuya31
21-06-2005, 20:35
Sono cliente da circa un anno di alice FLAT...prima 640 poi portata a 1200...

Ho saputo dell'offerta e ho tartassato il 187...

il primo operatore mi dice che non si puo fare il passaggio, a meno che uno non disdice il contratto flat che si ha per poi rifarlo nuovo a 640 pagando l'attivazione di 158 euro...

Il secondo taglia corto. Non esiste un'offerta telecom flat a 20 euro..non si puo fare.

Il terzo mi prende tutti i dati e mi da l'ok. Si puo fare dal primo luglio, intanto raccolgo la richiesta che sara effeettuata tecnicamente a partire dal primo luglio.

Il quarto mi conferma che ho una richiesta in corso di passaggio da 1024 a 640, ma mi dice cmq di richiamare tra una decina di giorni per controllare che sia tutto ok.
Si puo fare gratis, solo che per essere sicuri bisogna aspettare qualche giorno che avranno dati piu precisi circa i tempi e i modi...

NB, io ho alice flat da 11 mesi, non e' neccessario averla da un anno per fare il cambio....

vegalox
21-06-2005, 21:26
cos'e sto sa/ull :( ? ?????????

Sisco x
21-06-2005, 21:47
Hanno aggiornato la copertura della "nuova " 640 flat a 19,95 €

ecco le nuove città ( che si vanno a sommare alle altre ) :




AFRAGOLA
AICURZIO
ALBISOLA MARINA
ALPIGNANO
ANZOLA DELL'EMILIA
APRILIA
ASTI
BARLETTA
BITONTO
BOLANO
BOVISIO MASCIAGO
BRUGHERIO
CANTU'
CARATE BRIANZA
CASALECCHIO DI RENO
CASALGRANDE
CASALNUOVO DI NAPOLI
CASTELFRANCO EMILIA
CASTELLANZA
CASTELNUOVO MAGRA
CAVA DE' TIRRENI
CESANO MADERNO
CHIAVARI
CHIVASSO
COLOGNO MONZESE
CONCOREZZO
CORBETTA
CORREGGIO
DESENZANO DEL GARDA
DESIO
ERCOLANO
FALCONARA MARITTIMA
FORMIGINE
FRASCATI
GIUGLIANO IN CAMPANIA
LIMENA
MARANELLO
MEDA
MELITO DI NAPOLI
MODUGNO
MOGLIANO VENETO
MONCALIERI
NOLA
NOVENTA PADOVANA
PARABIAGO
PESSANO CON BORNAGO
POMIGLIANO D'ARCO
PONTE SAN PIETRO
POZZUOLI
REZZATO
RICCIONE

RUBANO
SAMARATE
SEDRIANO
SEGRATE
SESTRI LEVANTE
SOMMA LOMBARDO
TORRE DEL GRECO
TRECASE
TREZZANO SUL NAVIGLIO
TREZZO SULL'ADDA
VALENZA
VARAZZE
VAREDO
VENARIA REALE
VILLAFRANCA DI VERONA
VILLARICCA
VOLLA




Quindi occhio a verifare sempre la copertura d'espansione:read:

Ciaba
21-06-2005, 22:16
Sono cliente da circa un anno di alice FLAT...prima 640 poi portata a 1200...

Ho saputo dell'offerta e ho tartassato il 187...

il primo operatore mi dice che non si puo fare il passaggio, a meno che uno non disdice il contratto flat che si ha per poi rifarlo nuovo a 640 pagando l'attivazione di 158 euro...

Il secondo taglia corto. Non esiste un'offerta telecom flat a 20 euro..non si puo fare.

Il terzo mi prende tutti i dati e mi da l'ok. Si puo fare dal primo luglio, intanto raccolgo la richiesta che sara effeettuata tecnicamente a partire dal primo luglio.

Il quarto mi conferma che ho una richiesta in corso di passaggio da 1024 a 640, ma mi dice cmq di richiamare tra una decina di giorni per controllare che sia tutto ok.
Si puo fare gratis, solo che per essere sicuri bisogna aspettare qualche giorno che avranno dati piu precisi circa i tempi e i modi...

NB, io ho alice flat da 11 mesi, non e' neccessario averla da un anno per fare il cambio....


...certo che ai primi 2 ci sarebbe da dargli un premio :doh:
Anni fa si facevano barzellette sui carabinieri...credo sia venuto il tempo di cambiare soggetti :D

CONFITEOR
22-06-2005, 06:21
Mah, adesso mi sembra si stia esagerando con le critiche. Finalmente telecom fa uscire una adsl economica e invece che apprezzare la cosa trovate il modo di criticare.
Non vi sta bene una 640K a 20€? E allora tenetevi la 4mega, oppure passate a un altro gestore. :)


Io invece sto saltando come un canguro dalla gioia, perchè il mio piccolo comune è coperto. :ciapet:
Quale 4 mega? :confused:

Ad ora l'offerta reale massima telecom è una misera 1280-256,
spero solo che una volta arrivata questa benedetta 4 mega, alzino la banda economica ad almeno 1280-320....

Poi non è specificato se il noleggio modem è compreso,
con le tecnologie d'oggi un'adsl economica da 1 mega non dovrebbe costare + di 15€ col modem...

CONFITEOR
22-06-2005, 06:48
Non penso di fare il downgrade per ora anche se l'offerta mi interessa, in quanto dopo mie lamentele a tin per i prezzi troppo alti mi applicheranno per un anno una tariffa ridotta a 28,45€, spero che per allora portino la minima a 1280.... :fagiano:

fabiom85
22-06-2005, 09:46
Sono cliente da circa un anno di alice FLAT...prima 640 poi portata a 1200...

Ho saputo dell'offerta e ho tartassato il 187...

il primo operatore mi dice che non si puo fare il passaggio, a meno che uno non disdice il contratto flat che si ha per poi rifarlo nuovo a 640 pagando l'attivazione di 158 euro...

Il secondo taglia corto. Non esiste un'offerta telecom flat a 20 euro..non si puo fare.

Il terzo mi prende tutti i dati e mi da l'ok. Si puo fare dal primo luglio, intanto raccolgo la richiesta che sara effeettuata tecnicamente a partire dal primo luglio.

Il quarto mi conferma che ho una richiesta in corso di passaggio da 1024 a 640, ma mi dice cmq di richiamare tra una decina di giorni per controllare che sia tutto ok.
Si puo fare gratis, solo che per essere sicuri bisogna aspettare qualche giorno che avranno dati piu precisi circa i tempi e i modi...

NB, io ho alice flat da 11 mesi, non e' neccessario averla da un anno per fare il cambio....
grazie per averci detto la tua esperienza!(mi hai tolto un sacco di dubbi e curiosità :D ), grazie ancora.

JOHNNYMETA
22-06-2005, 10:04
Sono cliente da circa un anno di alice FLAT...prima 640 poi portata a 1200...

Ho saputo dell'offerta e ho tartassato il 187...

il primo operatore mi dice che non si puo fare il passaggio, a meno che uno non disdice il contratto flat che si ha per poi rifarlo nuovo a 640 pagando l'attivazione di 158 euro...

Il secondo taglia corto. Non esiste un'offerta telecom flat a 20 euro..non si puo fare.

Il terzo mi prende tutti i dati e mi da l'ok. Si puo fare dal primo luglio, intanto raccolgo la richiesta che sara effeettuata tecnicamente a partire dal primo luglio.

Il quarto mi conferma che ho una richiesta in corso di passaggio da 1024 a 640, ma mi dice cmq di richiamare tra una decina di giorni per controllare che sia tutto ok.
Si puo fare gratis, solo che per essere sicuri bisogna aspettare qualche giorno che avranno dati piu precisi circa i tempi e i modi...

NB, io ho alice flat da 11 mesi, non e' neccessario averla da un anno per fare il cambio....

Sono cliente adsl da 5 anni prima tin poi Alice da 3 anni.
Tutti i passaggi di servizio e cambi di contratto (upgrade o downgrade) adsl sono eseguibili facilmente dal sito di Alice nella pagina corrispondente all'offerta adsl desiderata e se l'offerta è disponibile (ad es. la flat640 è disp. dal 01/07) .
Se sono passati dodici mesi di contratto non c'è nessuna penale economica nel cambio di contratto. :)

grazg
22-06-2005, 12:14
Sono cliente da circa un anno di alice FLAT...prima 640 poi portata a 1200...
Ho saputo dell'offerta e ho tartassato il 187...
il primo operatore mi dice che non si puo fare il passaggio, a meno che uno non disdice il contratto flat che si ha per poi rifarlo nuovo a 640 pagando l'attivazione di 158 euro...
Il secondo taglia corto. Non esiste un'offerta telecom flat a 20 euro..non si puo fare.
Il terzo mi prende tutti i dati e mi da l'ok. Si puo fare dal primo luglio, intanto raccolgo la richiesta che sara effeettuata tecnicamente a partire dal primo luglio.
Il quarto mi conferma che ho una richiesta in corso di passaggio da 1024 a 640, ma mi dice cmq di richiamare tra una decina di giorni per controllare che sia tutto ok.
Si puo fare gratis, solo che per essere sicuri bisogna aspettare qualche giorno che avranno dati piu precisi circa i tempi e i modi...
NB, io ho alice flat da 11 mesi, non e' neccessario averla da un anno per fare il cambio....

Grande e grazie per l'info, in pratica hai risposto alla mia domanda di qualche pagina fà dove sono stato tartassato, cmq, anch'io ho telefonato la settimana scorsa al 187, l'operatore mi ha confermato che il passaggio si può fare senza disdire il contratto attuale, è solo un cambio di profilo, quindi direi che il tuo terzo operatore è il + veritiero.
Ciao :)

vegalox
22-06-2005, 15:43
cos'e sto sa/ull??????????

onesky
22-06-2005, 19:53
cos'e sto sa/ull??????????
shared access e unbunding local loop.
:p

The X
23-06-2005, 12:36
Era ora !!!!!!

Nn aspettavo altro ke avere una adsl 25/24 economica !!!!!!!!!

Appena la mia città sarà coperta la faccio subito...

JOHNNYMETA
27-06-2005, 10:36
La mia città manca ancora nella lista,spero diffondano l'offerta su tutto il territorio,
non perseguiranno mica una sporca economia selettiva :incazzed: :ncomment:

redheart
27-06-2005, 15:40
ho appena chiamato il 187 (lo avevo già fatto 10 giorni fa quando era apparsa la notizia ufficiale e mi avevano risposto che potevo usufruirne anche se non abitavo nelle città elencate ma in una provincia) ma ora che i centralinisti sono finalmente al corrente di questa offerta mi hanno ahimè confermato che è valida solo x le città elencate ed è una lista definitiva e alla mia domanda se ci sanno ulteriori espansioni mi hanno parlato di fine anno... :muro:

ma dico io... con che caspita di criterio hanno stilato questo elenco?

e poi perchè così ridotto? non è sicuramente un problema tecnico visto che la 640 è possibile averla senza problemi :rolleyes:


vedevo già la flat.... :cry: :cry: :cry:

AK47
27-06-2005, 15:46
ho appena chiamato il 187 (lo avevo già fatto 10 giorni fa quando era apparsa la notizia ufficiale e mi avevano risposto che potevo usufruirne anche se non abitavo nelle città elencate ma in una provincia) ma ora che i centralinisti sono finalmente al corrente di questa offerta mi hanno ahimè confermato che è valida solo x le città elencate ed è una lista definitiva e alla mia domanda se ci sanno ulteriori espansioni mi hanno parlato di fine anno... :muro:

ma dico io... con che caspita di criterio hanno stilato questo elenco?

e poi perchè così ridotto? non è sicuramente un problema tecnico visto che la 640 è possibile averla senza problemi :rolleyes:


vedevo già la flat.... :cry: :cry: :cry:

davvero e' definitiva?????Ma e' ridicolo!!!!che vuol dire a fine anno???Ci sono capoluoghi di provincia dove e' impossibile attivarlo e paesi piccoli invece coperti!Ma che ca.....spita di criterio hanno usato!!!Quasi quasi per vendetta disdico il contratto che ho da 2 anni cosi' non si prendono ne i 37€ e manco i 20€!!E vediamo chi ride!

micky1978
27-06-2005, 16:44
A questo punto se i concorrenti sono furbi (e se è nelle loro possibilità) dovrebbero offrire la 640/256 a 20 euro anche nelle città non coperte da Telecom così sai i clienti che perdono...

{ADE}^DieHard^{IT}
27-06-2005, 16:50
Ma non e che si sono divisi le aree?

Bandit
27-06-2005, 22:49
mi potete dire dove posso vedere le varie città?

Hal2001
27-06-2005, 23:11
Peccato che non son coperto. Sarà la prima cosa che farò, 640K bastano ed avanzano.. a queste cifre :rolleyes:

lucasante
27-06-2005, 23:28
mi hanno attivato alice 4mb da 2 giorni ( senza nessun avviso, l'ho scoperto per caso :D )
pero' vado a 640/256.. :muro: :muro:

io non sono nella lista dei comuni ma di certo non possono dirmi che non e' attivabile :rolleyes:

restoinattesa
28-06-2005, 00:06
davvero e' definitiva?????Ma e' ridicolo!!!!che vuol dire a fine anno???Ci sono capoluoghi di provincia dove e' impossibile attivarlo e paesi piccoli invece coperti!Ma che ca.....spita di criterio hanno usato!!!Quasi quasi per vendetta disdico il contratto che ho da 2 anni cosi' non si prendono ne i 37€ e manco i 20€!!E vediamo chi ride!
loro fanno affidamento sul fatto che sei solo in grado di minacciare ma poi alla fine chi te lo fa fare...

xxxyyy
28-06-2005, 01:26
mi potete dire dove posso vedere le varie città?

Primo messaggio

redheart
28-06-2005, 07:06
Primo messaggio

e alla seconda pagina delle news ;)

AK47
28-06-2005, 08:49
loro fanno affidamento sul fatto che sei solo in grado di minacciare ma poi alla fine chi te lo fa fare...

fino a 10 giorni fa anch'io la pensavo cosi',ora comincio a ricredermi!E poi qui a casa mia non aspettano altro che io dica:"Togliamo l'ADSL!" :stordita:

generals
28-06-2005, 09:29
Mah, io vorrei anche una promo tipo tre mesi gratis per attivare una tale flat, mica chiedo troppo? :D

subvertigo
28-06-2005, 09:39
speriamo che gli altri provider (es. tele2) ribatta subito alla nuova offerta...

redheart
28-06-2005, 10:25
speriamo che gli altri provider (es. tele2) ribatta subito alla nuova offerta...

staremo a vedere cmq Tiscali lo fa già ma anche lei solo in certe città... :rolleyes:

lucasante
28-06-2005, 14:03
il 187 oggi mi ha detto che tutti coloro coperti da adsl potranno abbonarsi alla flat da 19,95 al mese.. qui qualcuno non la racconta giusta.. :mc:

redheart
28-06-2005, 15:16
il 187 oggi mi ha detto che tutti coloro coperti da adsl potranno abbonarsi alla flat da 19,95 al mese.. qui qualcuno non la racconta giusta.. :mc:

cosa fanno giocano? o meglio ci prendono x il cu...?

lucasante
28-06-2005, 15:22
il bello e' che io ho le ho fatto presente della lista dei comuni sul 187.it.. ma ha insistito dicendo che tutti potranno attivarla
e intanto ho una chiamata aperta da venerdi ma nessuno mi ha richiamato.. e oggi ho fatto il 3° sollecito.. ogni giorno spostano la chiamata del tecnico al giorno dopo..
ma possibile che all'assistenza tecnica non possano darti una mano subito senza dover aspettare di essere richiamati dal tecnico?? :confused: :confused:

xxxyyy
28-06-2005, 15:35
Ce palle pero'... perche' il servizio non e' disponibile alla pagina del 187.it sulle citta' coperte?

Zeratul
28-06-2005, 17:44
ma qualcuno si è mai posto il problema della durata del profilo da cui veniamo?? cioè mi chiedo questo: io ho fatto richiesta della 4mb due mesi fa.....ora posso chiedere la 640 e pagare 20 euro????
non c'era un anno famoso per cui eri legato???
altrimenti, considerando che il primo mese della 4mb era gratis....alla fine ci guadagno pure rispetto all'aver tenuto sin dall'origine la 1.2???

Ferdy78
28-06-2005, 18:19
Zeratul...io so solo che mi ritrovo ad avere una 1.2 che poi a breve diverrà una 4 mega....il tutto non per mia scelta: a me una 640 KB/s va più che bene ;)

anche se a 19,95....è sempre un furto :muro:

Telecom....se voleva fare concorrenza alle zone coperte da altri operatori, doveva mettere a quel prezzo la 1.2...come la concorrenza....ma forse sono rinco...da non essersene accorti :D

micky1978
28-06-2005, 19:06
Ho appena chiamato il 187, mi han detto che posso sottoscrivere l'offerta sul mio numero e, anzi, la centralinista, molto gentile, mi ha detto che già poteva prendere la mia richiesta e farla partire dal 1 luglio. Il tutto nonostante il mio comune (60mila abitanti) non risulti nella lista di quelli coperti. Ho anche insistito dicendo che avevo saputo che l'offerta era disponibile solo in alcuni comuni e la tipa mi ha detto che a lei risultava il "semaforo verde".

Cmq la richiesta non l'ho ancora fatta perchè fino al 18 luglio sono sotto contratto con Tin.it

Tutto questo, in ogni caso, mi conforta assai!!!

muso
28-06-2005, 20:14
Io non risulto attivabile mi hanno detto.

Volete favi una rista.

Ho una 640 ancora..

Se dal 1 luglio noin mi fanno pagare per una 640 voglio vedere cosa possono inventarsi!

Hal2001
28-06-2005, 21:03
Ho una linea Alice 640K da più di due anni (nel momento in cui è disponibile nel mio paese), allora chiamo il 187, poi pigio l'1:

28/06/2005 ore 21:55; risponde Francesca, che non mi dice il suo nome, lo farà in seguito alla mia richiesta. Cade misteriosamente la linea dopo due minuti in cui mi ha detto "Attenda".

28/06/2005 ore 22:02; non risponde nessuno, si sente fruscio e un boing misterioso. Dopo due minuti metto giù.

Hal2001
28-06-2005, 21:34
28/06/2005 ore 22:08; risponde Giulia di Roma. Ho chiuso solo adesso, dice che 26 minuti sono alquanto insoliti, deve chiudere, ma spero che mi richiamerà.
Insomma non è possibile attivarla per diversi motivi.. ma mi sono innamorato :flower: :D

gotam
29-06-2005, 00:42
28/06/2005 ore 22:08; risponde Giulia di Roma. Ho chiuso solo adesso, dice che 26 minuti sono alquanto insoliti, deve chiudere, ma spero che mi richiamerà.
Insomma non è possibile attivarla per diversi motivi.. ma mi sono innamorato :flower: :D

Ma looool
Cmq questa offerta merita...ma x curiosità, l'assistenza sarà sempre a gratis o visto che è una linea "low cost" anzichè il 187 ci mettono un numero x l'help desk a pagamento???

lucasante
29-06-2005, 09:28
io ho chiesto e sara' sempre gratis..

redheart
29-06-2005, 09:51
Ho appena chiamato il 187, mi han detto che posso sottoscrivere l'offerta sul mio numero e, anzi, la centralinista, molto gentile, mi ha detto che già poteva prendere la mia richiesta e farla partire dal 1 luglio. Il tutto nonostante il mio comune (60mila abitanti) non risulti nella lista di quelli coperti. Ho anche insistito dicendo che avevo saputo che l'offerta era disponibile solo in alcuni comuni e la tipa mi ha detto che a lei risultava il "semaforo verde".

Cmq la richiesta non l'ho ancora fatta perchè fino al 18 luglio sono sotto contratto con Tin.it

Tutto questo, in ogni caso, mi conforta assai!!!

x curisità dove abiti? perchè come ho già detto la mia città non è nell'elenco e mi hanno confermato (sarà poi vero?) che sono tagliato fuori dall'offerta :rolleyes:

un barlume di speranza ce l'ho ancora vista la confunsione che c'è.... :D

micky1978
29-06-2005, 10:09
Fano, 12 km da Pesaro (che risulta coperta anche nella lista ufficiale)

Koji
29-06-2005, 10:09
Ma vi costa tanta fatica aspettare dopodomani? :D

Cmq già adesso se ne sentono di tutti i colori da quei bravi operatori del 187: comuni non presenti in lista che magicamente lo sono, offerta che per alcuni è solo per i nuovi abbonati, per altri è possibile attivarla su tutto il territorio nazionale..... :rotfl:

Dal 1° luglio ci saranno i fuochi d'artificio. :sofico: :stordita:

AK47
29-06-2005, 11:23
Fano, 12 km da Pesaro (che risulta coperta anche nella lista ufficiale)
Scusa micky...prima hai detto che il tuo comune non era in lista ora come mai lo e'???

micky1978
29-06-2005, 11:32
Scusa micky...prima hai detto che il tuo comune non era in lista ora come mai lo e'???

Dicevo che il mio comune, Fano, non è in lista nonostante sia praticamente attaccato a Pesaro, che è in lista. Forse mi son spiegato male. :doh:

grazg
29-06-2005, 12:06
Dal 1° luglio ci saranno i fuochi d'artificio. :sofico: :stordita:

asd, vero, cmq ho telefonato prima per curiosità, volevo inoltrare la richiesta di cambio profilo da 4 mega a 640, dopo una ventina di minuti passati al telefono mi è stato detto che non è possibile farlo prima del 1° luglio, e che eventualmente lo faceva l'operatore direttamente, senza richiamare.
Ho preferito lasciar perdere, ritelefono direttamente venerdì, per evitare di ritrovarmi con chissà quale profilo da me non richiesto :D

AK47
29-06-2005, 12:49
Dicevo che il mio comune, Fano, non è in lista nonostante sia praticamente attaccato a Pesaro, che è in lista. Forse mi son spiegato male. :doh:
ahh ecco!

xxxyyy
29-06-2005, 14:00
Ho appena chiamato il 187, mi han detto che posso sottoscrivere l'offerta sul mio numero e, anzi, la centralinista, molto gentile, mi ha detto che già poteva prendere la mia richiesta e farla partire dal 1 luglio. Il tutto nonostante il mio comune (60mila abitanti) non risulti nella lista di quelli coperti. Ho anche insistito dicendo che avevo saputo che l'offerta era disponibile solo in alcuni comuni e la tipa mi ha detto che a lei risultava il "semaforo verde".

Cmq la richiesta non l'ho ancora fatta perchè fino al 18 luglio sono sotto contratto con Tin.it

Tutto questo, in ogni caso, mi conforta assai!!!

Aspetta.
Anche Tin.it offre questa 640 low cost?
Tu cosa fai? Hai gia' disdetto Tin.it?
Se non hai disdetto, cosa fai?

xxxyyy
29-06-2005, 14:02
Quando mizzega riprende il servizio sul sito del 187? ma gli costa tanto mettere ufficialmente la lista delle citta'????

Eraser|85
29-06-2005, 14:21
tra adsl a 4mbit con upgrade gratuiti della banda, e adsl 640 low cost, c'è ancora un mio amico che paga la classica tariffa telecom per una 640..

non è mai passato a 1200.. e prima di arrivare a 4mbit deve passare necessariamente per i 1200..

spaceboy
29-06-2005, 14:25
La mia città manca ancora nella lista,spero diffondano l'offerta su tutto il territorio,
non perseguiranno mica una sporca economia selettiva :incazzed: :ncomment:

Nn sò di preciso di dove sei!
Io sono sotto il distretto di Montebelluna e mi han detto che la posso attivare!
Ora nn sò quanto fidarmi o l'operatrice nell'ignoranza ha solo verificato la copertura!
Tanto son 3 anni con atlanet che viaggio a 640 quindi nn sarebbe un downgrade
Certo farei una mega a 25€ piuttosto :muro:

nunodomes
29-06-2005, 15:35
Io ho chiamato poco fa e ho beccato un operatore che non sapeva niente del lancio di quest'offerta... In compenso mi ha proposto di sua volontà la free "così navighi gratis fino al 15 Settembre e poi passi alla flat che dici tu".

Riescono a stupirmi ogni volta :)

spaceboy
29-06-2005, 15:45
Ok alla seconda chiamata mi han detto che non sono nella lista...
Secondo me se trovi l'operatore che nn sà della lista ti attivano (la prima operatrice infatti voleva attivarmi) , ma la linea libera ce l'ho a 8mt da qui e una delle 2 cmq la dovrò disdire!

Zeratul
29-06-2005, 16:19
ma le operatrici confermano che si può fare il cambio profilo da 4mb a 640 anche senza che sia passato 1 anno???

micky1978
29-06-2005, 16:42
Aspetta.
Anche Tin.it offre questa 640 low cost?
Tu cosa fai? Hai gia' disdetto Tin.it?
Se non hai disdetto, cosa fai?

Ho già disdetto, con 2 mesi di anticipo come prescriveva il contratto. Speravo in uno sconto, non me l'hanno fatto. Anche se il servizio era soddisfacente, 40 euro (vabbè, ho anche il loro modem che NON restituirò) sono davvero tante. E considera l'upgrade ad 1.2 mega me l'han fatto da poco, fino a poco fa andavo a 640 ed ero contento lo stesso. Per cui adesso aspetto qualche gg, nell'attesa che venga ufficializzata per bene l'offerta e nella speranza che qua arrivi lo SA di Tiscali in questi 20 gg che mancano, speranza vana peraltro... dopodichè, come penso, chiamerò il 187 per passare a questa Alice Flat

CONFITEOR
29-06-2005, 16:51
Ho già disdetto, con 2 mesi di anticipo come prescriveva il contratto. Speravo in uno sconto, non me l'hanno fatto. Anche se il servizio era soddisfacente, 40 euro (vabbè, ho anche il loro modem che NON restituirò) sono davvero tante. E considera l'upgrade ad 1.2 mega me l'han fatto da poco, fino a poco fa andavo a 640 ed ero contento lo stesso. Per cui adesso aspetto qualche gg, nell'attesa che venga ufficializzata per bene l'offerta e nella speranza che qua arrivi lo SA di Tiscali in questi 20 gg che mancano, speranza vana peraltro... dopodichè, come penso, chiamerò il 187 per passare a questa Alice Flat
Strano, a me dopo minaccia di disdetta mi hanno messo a 28.45

xxxyyy
29-06-2005, 17:20
Ho già disdetto, con 2 mesi di anticipo come prescriveva il contratto. Speravo in uno sconto, non me l'hanno fatto. Anche se il servizio era soddisfacente, 40 euro (vabbè, ho anche il loro modem che NON restituirò) sono davvero tante. E considera l'upgrade ad 1.2 mega me l'han fatto da poco, fino a poco fa andavo a 640 ed ero contento lo stesso. Per cui adesso aspetto qualche gg, nell'attesa che venga ufficializzata per bene l'offerta e nella speranza che qua arrivi lo SA di Tiscali in questi 20 gg che mancano, speranza vana peraltro... dopodichè, come penso, chiamerò il 187 per passare a questa Alice Flat

Io ho gia' mandato la disdetta... ma mi han gia' chiamato due volte per lo sconto... con gia' raccomandata ricevuta...
Ora non so di quanto e' lo sconto... non era in casa quando mi han chiamato.
Non so se accettare lo sconto adesso... anche perche' non sono coperto dalla flat economica di Alice...

Poi scusa... ma come fai a non restituirgli il modem??
:)

xxxyyy
29-06-2005, 17:22
Strano, a me dopo minaccia di disdetta mi hanno messo a 28.45

Quindi un bel 23 euro di sconto bimensile... oppure hai il tuo modem?

CONFITEOR
29-06-2005, 17:31
Quindi un bel 23 euro di sconto bimensile... oppure hai il tuo modem?
pago 31,45 col modem, per 12 mesi, per questo non farò l'economy, poi fr4a un anno spero la diano con più banda...

lallotechnology
29-06-2005, 18:07
Ma il modem è incluso nell'offerta?
ciao

CONFITEOR
29-06-2005, 18:12
Ma il modem è incluso nell'offerta?
ciao
Penso proprio di no, così saranno 22,95....

micky1978
29-06-2005, 18:13
Poi scusa... ma come fai a non restituirgli il modem??
:)

La restituzione è a carico mio. Da contratto ho letto che dal terzo anno di vigenza contrattuale (è il mio caso) nel caso di non restituzione tin.it fatturerà il 3% del valore del modem, da loro stabilito (sempre nel contratto) a 100 euro. In fin dei conti, in tre anni direi che il modem l'ho abbondantemente pagato.

piannotta
30-06-2005, 05:28
Ma secondo voi la politica di Telecom di non volerla attivare in tutti i comuni non potrebbe essere portata all' attenzione delle associazioni dei consumatori o all' adusbef ???

Mike73
30-06-2005, 09:11
Scusatemei, ho notato che si parlava di disdetta.....

A fine luglio dovrebbe scadermi il primo anno abbligatorio di contratto con Alice ed ho la flat da 36,95 euro al mese....

Chiaramente visto che Telecom pratica prezzi assurdi rispetto ad altri operatori voglio presentare la disdetta per aderire o a tiscali o a libero!

Non avendo il contratto sotto mano, volevo chiederVi come fare la disdetta, al 187?

CONFITEOR
30-06-2005, 10:31
Scusatemei, ho notato che si parlava di disdetta.....

A fine luglio dovrebbe scadermi il primo anno abbligatorio di contratto con Alice ed ho la flat da 36,95 euro al mese....

Chiaramente visto che Telecom pratica prezzi assurdi rispetto ad altri operatori voglio presentare la disdetta per aderire o a tiscali o a libero!

Non avendo il contratto sotto mano, volevo chiederVi come fare la disdetta, al 187?
Raccomandata rr

Mike73
30-06-2005, 11:24
Raccomandata rr

Qualcuno l'ha fatta?? Così faccio copia ed incolla! :D

CONFITEOR
30-06-2005, 11:58
dovevi disdirlo 2 mesi prima della scadenza.....il primo anno

a partire dal secondo anno un mese prima.

Prometeo_AF
30-06-2005, 13:27
Mi dispiace informarvi che l'autority per le telecomunicazione ha impartito a telecom di bloccare le richieste di attivazione dell'offerta 640 flat fino al 17 luglio. La fonte è il padre di un mio amico che lavora nel settore, anche io volevo attivarmi ma mi è stato solo possibile mettermi in preattivazione, con decorso probabile 17 luglio..
Non so altro purtroppo.

Perry
30-06-2005, 13:31
ahia....brutta notizia....stavo aspettando con ansia il 1° luglio e ormai eravamo ad un passo....
:muro:

e ora?!?

AK47
30-06-2005, 13:45
Speriamo che sia per colpa della disparita' che stava creando!!O tutti o nessuno!! :D

xxxyyy
30-06-2005, 14:09
Bah... cacchio... non so piu' cosa fare...
Il mio paesello non e' nella lista, e non so se disdire Tin.it... e aspettare... e prendere tin.it per un anno con lo sconto...
Cosa fareste voi???

fabiom85
30-06-2005, 14:13
Speriamo che sia per colpa della disparita' che stava creando!!O tutti o nessuno!! :D
che bel ragionamento... :mad:

AK47
30-06-2005, 14:16
che bel ragionamento... :mad:
Non fa una grinza :ciapet: :Prrr:
A parte gli scherzi...perche' tu si e io no se entrambi siamo coperti dall'adsl???E poi penso che tu a Roma possa avere altre possibilita' con operatori diversi da telecom

Keith
30-06-2005, 14:50
Mi dispiace informarvi che l'autority per le telecomunicazione ha impartito a telecom di bloccare le richieste di attivazione dell'offerta 640 flat fino al 17 luglio. La fonte è il padre di un mio amico che lavora nel settore, anche io volevo attivarmi ma mi è stato solo possibile mettermi in preattivazione, con decorso probabile 17 luglio..
Non so altro purtroppo.
ho telefonato ora al 187 e mi hanno confermato che è slittata al 17 luglio...

redheart
30-06-2005, 14:59
che casino :eek:

la voglia di passare ad altri fornitori ci sarebbe ma solo al pensiero dei tempi x il passaggio...

fabiom85
30-06-2005, 15:00
Non fa una grinza :ciapet: :Prrr:
A parte gli scherzi...perche' tu si e io no se entrambi siamo coperti dall'adsl???E poi penso che tu a Roma possa avere altre possibilita' con operatori diversi da telecom
io a Roma posso anche avere altri operatori (mio padre non vuole sentirne parlare)... e comunque intanto potevano cominciare poi espandevano a tutti. anche perchè non mi pare che nelle altre cose si faccia o tutti o nessuno.. :rolleyes:

Keith
30-06-2005, 15:13
che casino :eek:

la voglia di passare ad altri fornitori ci sarebbe ma solo al pensiero dei tempi x il passaggio...
io una mezza idea su Eutelia ce l'avrei...

Koji
30-06-2005, 15:49
Mi dispiace informarvi che l'autority per le telecomunicazione ha impartito a telecom di bloccare le richieste di attivazione dell'offerta 640 flat fino al 17 luglio. La fonte è il padre di un mio amico che lavora nel settore, anche io volevo attivarmi ma mi è stato solo possibile mettermi in preattivazione, con decorso probabile 17 luglio..
Non so altro purtroppo.

Il motivo di questo "rinvio"? :rolleyes:

spaceboy
30-06-2005, 15:52
ho chiamato!dal 17 la tariffa dovrebbe essere a livello nazionale!
Io mi son fatto attivare Alice Free per ora sull'altra linea , nel frattempo proverò se mi basta il wifi x arrivare qui al pc o in caso proverò ad attivarmi una linea dati, almeno nn resterò senza adsl nel frattempo.
Poi al 15 Settembre o la lascio free se non la userò più o la converto alla Flat da 20€

generals
30-06-2005, 15:54
Il motivo di questo "rinvio"? :rolleyes:


Infatti, anche a me piacerebbe conoscere il motivo visto che ci si lamenta per le alte tariffe praticate dalla telecom poi quando c'è una tariffa più conveniente questa viene bloccata......L'unico motivo plausibile mi sembra la limitazione,forse ingiustificata, delle aree coperte dall'offerta.

Foxlady
30-06-2005, 17:59
ma che sfiga, 2000 città coperte, la mia no :muro: :muro:

spaceboy
30-06-2005, 18:06
ma che sfiga, 2000 città coperte, la mia no :muro: :muro:

nn hai letto tutto il thread immagino.......

Foxlady
30-06-2005, 18:13
nn hai letto tutto il thread immagino.......
immagini bene, perchè ?

Fammi indivinare: mi posso abbonare anche se la mia città non è inclusa

nella lista? :D

Foxlady
30-06-2005, 18:16
ho chiamato!dal 17 la tariffa dovrebbe essere a livello nazionale!

Ecco ;)

xxxyyy
30-06-2005, 18:36
ho chiamato!dal 17 la tariffa dovrebbe essere a livello nazionale!

Ho chiamato adesso (l'operatrice non sapeva di questo rinvio al 17) e mi ha detto che la mia citta' e' coperta (semaforo verde dal suo computer... aggiornato credo) pur non essendo la mia citta' nell'elenco.
Qualcuno che e' fuori dall'elenco che prova a chiamre il 187?

ninoo
30-06-2005, 20:13
ciao ho chiamato ora e mi hanno detto che si potrà attivare adal 17 luglio e non prima. Ho chiesto se la mia zona è coperta e mi hanno risposto che se ho gia alice adsl flat posso tranquillamente passare alla nuova offerta in quanto è solo una variazione di contratto e non dipende dalla zona.Vero o falso ? :rolleyes:

CONFITEOR
30-06-2005, 21:07
Ho kome l'impressione ke se non mettono l'upload della 4m a 512 ci sarà un'adesione in massa alla 640...

ninoo
30-06-2005, 21:13
Ho kome l'impressione ke il discorso delle città sia solo una mossa commerciale e non un problema tecnologico e forse l'autority se ne resa conto......

Che dite ? Ho indovinato :)

ciucciarello
30-06-2005, 23:17
dovevi disdirlo 2 mesi prima della scadenza.....il primo anno

a partire dal secondo anno un mese prima.
Non è così :read: Art. 21 condizioni contrattuali:
"21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “ 187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno".

Ciò significa che, dopo il primo anno, disdici quando vuoi :D

xxxyyy
30-06-2005, 23:34
Ho kome l'impressione ke il discorso delle città sia solo una mossa commerciale e non un problema tecnologico e forse l'autority se ne resa conto......

Che dite ? Ho indovinato :)

Spero di si... ma perche' adesso non lo dicono chiaro e tondo???
Io c'ho sempre il dubbio...

CONFITEOR
30-06-2005, 23:50
Non è così :read: Art. 21 condizioni contrattuali:
"21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “ 187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno".

Ciò significa che, dopo il primo anno, disdici quando vuoi :D
bene

Sisco x
01-07-2005, 01:01
Hanno aggiornato il sito di Alice , ma della 640 flat a 19,95 euro non c'è traccia , hanno solo prolungato le promozioni............

Ed_Bunker
01-07-2005, 01:02
Il sito sembrerebbe essere "giu'" (Avranno cambiato idea ? :D :D )... qualcuno sa dirmi se Montignoso e' coperto dal servizio ?

thks :)

Sisco x
01-07-2005, 01:06
Il sito sembrerebbe essere "giu'" (Avranno cambiato idea ? :D :D )
thks :)

il sito è raggiungibile ;)

Sisco x
01-07-2005, 01:29
Aggiornamento: Nasce Alice Flat, Internet senza limiti a meno di 20 € al mese

A modifica di quanto annunciato nella news dello scorso 17 giugno, si comunica che Alice Flat, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia per il mercato residenziale per navigare senza limiti a soli 19,95 € al mese (IVA inclusa), sarà commercializzata dal 17 luglio 2005.



L'offerta sarà commercializzata su tutto il territorio nazionale.



fonte : http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876

CONFITEOR
01-07-2005, 03:46
1/7/2005

Aggiornamento: Nasce Alice Flat, Internet senza limiti a meno di 20 € al mese

A modifica di quanto annunciato nella news dello scorso 17 giugno, si comunica che Alice Flat, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia per il mercato residenziale per navigare senza limiti a soli 19,95 € al mese (IVA inclusa), sarà commercializzata dal 17 luglio 2005.

L'offerta comprende:
-velocità fino a 640 kbps in download e 256 Kbps in upload
-traffico Internet 24 ore su 24 incluso
-1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
-Personal Area da 100 MB per creare il proprio sito web
-possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal Portale Servizi Alice
-utilizzo gratuito di Alice ti aiuta, il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica.

Non c'è il modem....e sono 22,95...... :muro:

a prop, il noleggio del modem veniva 3 euro fin dal 2000, quando costavano 10 volte tanto,
quindi un euro sarebbe più che sufficiente oggi..... :fagiano:

CONFITEOR
01-07-2005, 03:58
Non hai ancora l’ADSL?
Ora Tin.it ti propone le offerte Alice ADSL.
Per saperne di più chiama l’803380 oppure vai su www.alice.it.

ADSL per la Casa http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753204&CS_BE=TIN_alicebusiness&CS_GR_BE=TIN

ADSL per il Business http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536893631&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184&CS_BE=TIN_alicebusiness&CS_GR_BE=TIN

Quindi Tin è diventata un punto di vendita Alice....

sergio83
01-07-2005, 08:40
Evvai! aspetto il 17 luglio!

AK47
01-07-2005, 09:57
e vai!!!!!!Tutti a 640!!!!! :sofico:
Ma ora non dovrebbero fare un offerta simile gli altri operatori???Non sarebbe male un adsl a 640 di tele2 a 14,90€ al mese,no???

Mike73
01-07-2005, 10:04
Comincio a chiamare il 187 per fare il downgrade! :D

Foxlady
01-07-2005, 10:16
Bene bene, era prorpio quello che aspettavo :D

Foxlady
01-07-2005, 10:26
Essendo la mia prima adsl sono indeciso se attivare questa (640) o Alkotec

revolution 1.2 o tiscali da 1.2.

Alla fine la velocità nonè che mi interessa molto. Preferisco la stabilità e

prontezza delll'assistenza.

Che mi consigliate?

JOHNNYMETA
01-07-2005, 10:55
Nooooooooooo altri sfortunati 17 giorni da aspettare :doh: e io che speravo in un perfetto regalo di compleanno.

Telecom ladra e avara, hate telecom :mad:

Mike73
01-07-2005, 11:01
Nooooooooooo altri sfortunati 17 giorni da aspettare :doh: e io che speravo in un perfetto regalo di compleanno.

Telecom ladra e avara, hate telecom :mad:


Se facessero il downgrade all'istante ci metterei la firma per il 17 luglio!

Koji
01-07-2005, 11:50
Telecom ladra e avara, hate telecom :mad:

:rolleyes:

Prima di sparare tanto per infamare, informiamoci sui motivi del rinvio. L'Authority ha obbligato Telecom a bloccare il lancio dell'offerta dal 1°luglio, e dovremmo esserne contenti (infatti personalmente ero molto dispiaciuto per chi non era nella lista) perchè da metà mese TUTTI potranno avere una adsl flat economica....non si parla di un rinvio di mesi!!!

Io non difendo mai Telecom , ma in questo caso sì, perchè finalmente si vede una via d'uscita alla cara adsl in Italia, chi vorrà potrà avere un collegamento 24/24 a pochi €....non mi sento proprio di criticare, ma anzi per la prima volta, credo, lodo Telecom per questa mossa che aspettavo da molto tempo. ;)

Chi non è contento si tenga stretta la velocità supersonica e continui a pagare 37€ al mese...io preferisco avere un pò meno velocità e pagare la metà. ;)

Mike73
01-07-2005, 11:52
:rolleyes:

Prima di sparare tanto per infamare, informiamoci sui motivi del rinvio. L'Authority ha obbligato Telecom a bloccare il lancio dell'offerta dal 1°luglio, e dovremmo esserne contenti (infatti personalmente ero molto dispiaciuto per chi non era nella lista) perchè da metà mese TUTTI potranno avere una adsl flat economica....non si parla di un rinvio di mesi!!!

Io non difendo mai Telecom , ma in questo caso sì, perchè finalmente si vede una via d'uscita alla cara adsl in Italia, chi vorrà potrà avere un collegamento 24/24 a pochi €....non mi sento proprio di criticare, ma anzi per la prima volta, credo, lodo Telecom per questa mossa che aspettavo da molto tempo. ;)

Chi non è contento si tenga stretta la velocità supersonica e continui a pagare 37€ al mese...io preferisco avere un pò meno velocità e pagare la metà. ;)

Completamente daccordo con il tuo discorso..... ;)

lucasante
01-07-2005, 11:54
il problema e' che hai 1/8 di banda a meta' (1/2) prezzo.. :wtf:

Koji
01-07-2005, 11:57
il sito è raggiungibile ;)

Infatti QUI (http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753204&&doFilter=true)

Mi sa che la nuova 640 non avrà molto spazio nè molta pubblicità. :sofico:

Koji
01-07-2005, 12:07
il problema e' che hai 1/8 di banda a meta' (1/2) prezzo.. :wtf:

Bè personalmente già adesso la 1.2mbit la vedo solo teoricamente. Da quando ce l'ho avrò raggiunto piena banda non più di 1-2 volte al mese. Certo per un uso normale, per giocare, ma anche per scaricare non ho visto grosse differenze rispetto a quando avevo la 640, che per me è perfetta.

La vita è fatta di priorità, ognuno ha le sue. Come già detto per l'adsl la mia priorità è pagare meno di adesso, chi ha bisogno di velocità avrà l'upgrade a 4mega. Penso che adesso saremo tutti (o quasi) contenti. :D

furomi
01-07-2005, 13:06
Io ieri sera dopo le 21,00 ho chianati il 187 mi ha risposto un certo Paole
e in 5 minuti mi ha fatto il downgrade e mi ha detto che
dal primo di luglio viaggerò a 640/215 a 19.95 + 3 eur di affitto modem. :)

fanfa
01-07-2005, 13:18
io attualmente ho un alice mega tradizionale con modem, quindi pago 36.95+5 € al mese, se faccio ora la richiesta per passare alla nuova offerta, dal 17 luglio passerò alla 640/256 a 19.95+3 €, giusto? oppure c'è qualche altra cosa?

CONFITEOR
01-07-2005, 13:26
Io ieri sera dopo le 21,00 ho chianati il 187 mi ha risposto un certo Paole
e in 5 minuti mi ha fatto il downgrade e mi ha detto che
dal primo di luglio viaggerò a 640/215 a 19.95 + 3 eur di affitto modem. :)
ben 23 euro al mese, 46.000 lire, chiamalo regalo quando coi mezzi di oggi la banda è pressochè nulla...

1,2m in dl 320 in ul 14.95 + 1,5 per il modem, questa sarebbe un'offerta giusta..... :muro:

micky1978
01-07-2005, 13:56
ben 23 euro al mese, 46.000 lire, chiamalo regalo quando coi mezzi di oggi la banda è pressochè nulla...

1,2m in dl 320 in ul 14.95 + 1,5 per il modem, questa sarebbe un'offerta giusta..... :muro:

Beh io navigo in internet da ormai 8 anni, a quei tempi non esistevano ancora libero, tiscali e compagnie varie, ero collegato con un piccolo provider locale, c'era ancora la finestra del terminale nella quale digitare "ppp" e se qualcosa andava male (spesso) dovevi ricollegarti pagando scatti inutilmente. Sono passato in mezzo a bollette astronomiche, poi sono arrivate le flat, mi ricordo che per 6 mesi sono stato con Netbusiness, compagnia veneta che offriva un accesso flat serale a 24mila lire al mese, con una banda SCANDALOSA (andava bene se scaricavi a 3kbyte/s) e che, per collegarsi, richiedeva almeno 20 tentativi. Netbusiness è fallita e son passato a Libero@sogno, che costava 42mila lire al mese. Poi è finita anche quella e allora, da 3 anni, ADSL Tin.it a 40 euro al mese.

Tutto questo per dire che sì, è vero che si potrebbe avere di più e sarebbe a vantaggio di tutta la collettività, è vero che la stessa Telecom in Francia offre ADSL a costo molto minore, ma nel frattempo è un passo avanti, nel mio caso il costo si dimezza e, per quello che mi servono, le prestazioni rimangono pressochè inalterate.

fabiom85
01-07-2005, 14:11
Beh io navigo in internet da ormai 8 anni, a quei tempi non esistevano ancora libero, tiscali e compagnie varie, ero collegato con un piccolo provider locale, c'era ancora la finestra del terminale nella quale digitare "ppp" e se qualcosa andava male (spesso) dovevi ricollegarti pagando scatti inutilmente. Sono passato in mezzo a bollette astronomiche, poi sono arrivate le flat, mi ricordo che per 6 mesi sono stato con Netbusiness, compagnia veneta che offriva un accesso flat serale a 24mila lire al mese, con una banda SCANDALOSA (andava bene se scaricavi a 3kbyte/s) e che, per collegarsi, richiedeva almeno 20 tentativi. Netbusiness è fallita e son passato a Libero@sogno, che costava 42mila lire al mese. Poi è finita anche quella e allora, da 3 anni, ADSL Tin.it a 40 euro al mese.

Tutto questo per dire che sì, è vero che si potrebbe avere di più e sarebbe a vantaggio di tutta la collettività, è vero che la stessa Telecom in Francia offre ADSL a costo molto minore, ma nel frattempo è un passo avanti, nel mio caso il costo si dimezza e, per quello che mi servono, le prestazioni rimangono pressochè inalterate.

quoto quello che dici, e pensa che io sono stato anche un anno collegato in gprs con la wind a 19€ al mese, e ti assicuro che non è una navigazione pacifica (crash del cellulare, linea che se ne va e altro...).

per me una velocità a 640 va bene, tanto ora che sono a 1.2 scarico più veloce, ma se il problema è solo quello lascio il pc acceso la notte ed ecco lì che scarico la stessa quantità al giorno (se proprio mi serve qualcosa con urgenza, ma dubito mi possa servire roba di giga e giga con urgenza... :rolleyes: ). il ping per il gioco online sempre quello è( e poi con l'università chi ha più tempo di giocare online?). con la 640 ti vedi bene anche le partite in streaming così come le vedi con la 1.2... per cui non vedo perchè non cambiare ed essere contenti di questa offerta telecom. :)

micky1978
01-07-2005, 14:36
Che poi ci siano molte cose da migliorare è innegabile. Ad esempio secondo me in un mercato dove le carte in tavola cambiano con una rapidità impressionante, legarsi obbligatoriamente per un anno senza possibilità di recedere è cmq un obbligo troppo vincolante, così come ritengo una cosa scandalosa l'ostracismo nel liberare la portante quando si cambia gestore ecc. ecc. sinceramente da questo punto di vista noi utenti siamo davvero carne da macello.

Project_Z
01-07-2005, 14:43
Che poi ci siano molte cose da migliorare è innegabile. Ad esempio secondo me in un mercato dove le carte in tavola cambiano con una rapidità impressionante, legarsi obbligatoriamente per un anno senza possibilità di recedere è cmq un obbligo troppo vincolante, così come ritengo una cosa scandalosa l'ostracismo nel liberare la portante quando si cambia gestore ecc. ecc. sinceramente da questo punto di vista noi utenti siamo davvero carne da macello.

Sono daccordissimo con te...... :muro:

ninoo
01-07-2005, 19:50
non conviene comprarsi un modem adls e fare l'offeta base senza modem ?

Si puo' ? Vanno bene tutti i modem e poi dove si trovano i vari paramentri ?

grazie ciao

fabiom85
01-07-2005, 19:52
non conviene comprarsi un modem adls e fare l'offeta base senza modem ?

infatti io faccio così, ho il fastrate usb pagato 10€ dei pacchetti alice (per capirci quelli dove stava anche il cd installante e due filtri) e va benissimo :cool:

Foxlady
01-07-2005, 20:27
allora che modem economico consigliate?

Sisco x
01-07-2005, 20:30
allora che modem economico consigliate?

D-link DSL-300T ethernet , 30 €+iva

Foxlady
01-07-2005, 20:34
D-link DSL-300T ethernet , 30 €+iva
ottimo ;)

redheart
01-07-2005, 21:53
ottima mossa Telecom ms speriamo sia davvero il 17 luglio :D

Foxlady
02-07-2005, 10:07
ottima mossa Telecom ms speriamo sia davvero il 17 luglio :D
ma si dai, siamo fiduciosi. ;)

Quando dovrebbe essere la banda minima garantita?

Ferdy78
02-07-2005, 10:38
Mi sta venendo un dubbio :wtf:

Io ho alice attiva dal 1/06/2002 (praticamente da quando è uscita) e son passato per tutti gli upgrade fatti da loro , fino all'attuale mega a 1.2. L'anno scorso, più o meno dalla primavera, mi son accorto che in bolletta non appare più la voce noleggio modem (all'epoca mi consegnarono un ottimo, almeno finora..sgrat sgrat :D Ericsson hm 120 dp ) e suppongo quindi sia divenuto di proprietà o erro? . Ora, volendo effettuare il downgrade alla nuova offerta flat (della 4 MB non me ne faccio nulla), mi sta venendo il dubbio che me lo riaddebitino in bolletta :eek:

In pratica, mi chiedo se sarà possibile richiedere solo la linea senza modem :D :wtf:

ninoo
02-07-2005, 12:27
Io ho alice adsl flat dal 02/03/2004 pero' mi risulta che pago 5 euri ogni due mesi per il noleggio quindi pensavo di comparne uno USB che non costi molto e fare il contratto solo della linea.Il vecchio modem dovro' spedirlo o se lo vengono a prendere......

ATi7500
02-07-2005, 12:33
io ricordo che dopo un anno di noleggio, con una piccola sovrattassa il modem diventava tuo..a me è appena arrivata la bolletta di aprile/maggio, e ho appena compiuto un anno di adsl; stavo provando appunto a chiamare il 187 per chiedere info ma non risponde nessuno al momento :(
PS: come fanno a segnarmi alice 4 mega nella bolletta di aprile/maggio se l'offerta di upgrade gratuito è partita dal primo giugno? :stordita: :fagiano: in ogni caso anche io farò il downgrade alla 640, devo chiedere solo se il passaggio è gratuito o comporta spese aggiuntive

bYeZ!

Ferdy78
02-07-2005, 13:02
Ati, se non ti spiace, quando saprai qualcosa in più in merito ad eventuali costi per il downgrade, facci sapere :fagiano: ....ieri mi son dimenticato a chiedergli anche se penso, non ci saranno problemi di questo tipo :p
Comunque a me la signorina con cui ho dialogato, ha detto che dal 17 sarà possibile effettuare la modifica, speriamo in bene, al max la si fa con il fai da te sul sito 187.it ;)

Per nino...il vecchio modem, di regola dovresti portarlo presso un punto 187, ma di solito quelli non se lo prendono....insomma mi sa che ti rimarrà come ricordino :D

Foxlady
02-07-2005, 13:16
Non essendo molto pratico in ADSL (navigo col 56cacca), mettiamo che il 17

luglio voglia attivarmi.

Lo faccio dal sito o chiamo il 187?

Quanti giorni dovrò aspettare per connettermi (se non ordino il modem, il tecnico viene comunque)?

Si è vincolati ad un anno di contratto?

subvertigo
02-07-2005, 13:21
Non essendo molto pratico in ADSL (navigo col 56cacca), mettiamo che il 17

luglio voglia attivarmi.

Lo faccio dal sito o chiamo il 187?

Quanti giorni dovrò aspettare per connettermi (se non ordino il modem, il tecnico viene comunque)?

Si è vincolati ad un anno di contratto?

dal sito o dal 187 e' uguale (controlla sul sito magari c'e' qualche promozione)...
per i giorni dipende... come per tutte le adsl... nel migliore dei casi entro una settimana, altrimenti 1 mese o piu'....
se non vuoi il modem, non viene il tecnico.

Foxlady
02-07-2005, 13:23
dal sito o dal 187 e' uguale (controlla sul sito magari c'e' qualche promozione)...
per i giorni dipende... come per tutte le adsl... nel migliore dei casi entro una settimana, altrimenti 1 mese o piu'....
se non vuoi il modem, non viene il tecnico.
e quindi una volta attivata la linea non rimane altro che configurare il modem... per i filtri e il contratto?

Project_Z
02-07-2005, 14:07
Io l'ho attivata a settembre dello scorso anno perchè ho fatto una linea nuova del telefono e mi hanno chiesto se ero interessato all'adsl, era in offerta 3 mesi gratis e poi passava alla free.
Mi hanno mandato a casa il kit di installazione e cioè modem, filtri e cd di autoconfigurazione, per corriere espresso, quindi nessun tecnico....
Comunque è semplicissimo fare la connessione è tutto spiegato più o meno tra aspettare il pacco e l'attivazione sarà passata una settimana...

redheart
02-07-2005, 14:14
Io ho alice adsl flat dal 02/03/2004 pero' mi risulta che pago 5 euri ogni due mesi per il noleggio quindi pensavo di comparne uno USB che non costi molto e fare il contratto solo della linea.Il vecchio modem dovro' spedirlo o se lo vengono a prendere......

ciao come ho già spiegato in un thread qualche tempo fa fino al mese scorso pagavo i 5 euro di noleggio modem a bolletta (ho alice dal 6/3/2003) e mi è bastato chiamare il 187 dicendogli che avevo intenzione di disdire il noleggio e oltre a togliermi i 5 euro che alla fine sono poi 6 ivati mi hanno risposto che potevo tenermi il loro modem (quindi è diventato mio) :)

Non so dirti di preciso il motivo, forse perchè sono + di 2 anni che ho contratto... prova a chiamare e senti cosa dicono ;)

certo che se uno non si fa avanti loro fanno finta di nulla :rolleyes:

ciucciarello
02-07-2005, 17:40
Ati, se non ti spiace, quando saprai qualcosa in più in merito ad eventuali costi per il downgrade, facci sapere :fagiano:
Ati, anch'io ti tengo d'occhio :D . Facci sapere come si fa il downgrade, se si paga, se si rimane appiedati con la linea, se si può passare un'altra volta alla 4 Mega velocemente nel caso in cui ci si trovi male. Ci sto facendo un grosso pensiero. Grazie :cincin:

ninoo
02-07-2005, 18:43
fatemi sapere anche a me......

Ed_Bunker
02-07-2005, 20:34
ciao come ho già spiegato in un thread qualche tempo fa fino al mese scorso pagavo i 5 euro di noleggio modem a bolletta (ho alice dal 6/3/2003) e mi è bastato chiamare il 187 dicendogli che avevo intenzione di disdire il noleggio e oltre a togliermi i 5 euro che alla fine sono poi 6 ivati mi hanno risposto che potevo tenermi il loro modem (quindi è diventato mio) :)

Non so dirti di preciso il motivo, forse perchè sono + di 2 anni che ho contratto... prova a chiamare e senti cosa dicono ;)

certo che se uno non si fa avanti loro fanno finta di nulla :rolleyes:
A me scade il contratto con tin il 20 luglio (Gia' disdetto) e percio' dovrei rimandare il modem indietro.
Quasi, quasi... stavo pensando di tenerlo...
Dite che vado nella m**** ?

xxxyyy
02-07-2005, 23:10
A me scade il contratto con tin il 20 luglio (Gia' disdetto) e percio' dovrei rimandare il modem indietro.
Quasi, quasi... stavo pensando di tenerlo...
Dite che vado nella m**** ?

Anche a me scade il 20... gia' disdetto... stesso pensierino sul modem...
:D

Chessifa'?

ATi7500
03-07-2005, 09:25
sono riuscito finalmente a parlare col 187 :sofico:
Allora secondo l'operatore che mi ha risposto, il passaggio da un'offerta alice alla Flat 640 non si può fare :stordita: in quanto la nuova offerta vale solo per i nuovi abbonati :mbe: ho risposto che sui forum riguardanti l'argomento si leggeva che già qualche utente attendeva appunto il passaggio che era avvenuto senza problemi, lei mi ha tenuto ancora qualche minuto in linea confermando poi che il passaggio NON era possibile :muro:
per quanto riguarda il modem, sempre la stessa operatrice mi ha detto che NON diventa mio dopo un anno di utilizzo, e se volessi comprarne uno io dovrei abilitare la linea solo dati :mbe: e riportare il loro ad un centro telecom...
insomma..penso proprio che richiamerò :sofico: :sofico:

bYeZ!

Mike73
03-07-2005, 10:18
Allora secondo l'operatore che mi ha risposto, il passaggio da un'offerta alice alla Flat 640 non si può fare :stordita: in quanto la nuova offerta vale solo per i nuovi abbonati :mbe:


Secondo me un'operatrice del genere và licenziata subitissimo! :D

Ferdy78
03-07-2005, 10:47
Secondo me un'operatrice del genere và licenziata subitissimo!

Mi associo :D ....

Ma quella si doveva essere fumata na canna...anche se però è pur vero, che prima di sbatterli li, gli fanno un corsettino con 4 nozioni...e quando poi gli capita una domanda del genere, vanno nel pallone :)

L'operatrice con cui avevo parlato l'altro ieri sera, dopo qualche minuto di attesa, mi ha detto che il passaggio si può fare dal 17 ;)

Per il modem io fossi in voi non accennerei nulla :D :D :ciapet: :ciapet:

ciucciarello
03-07-2005, 10:58
Per il modem io fossi in voi non accennerei nulla :D :D :ciapet: :ciapet:
Anch'io mi associo al giudizio sull'operatrice.
Per quanto riguarda il modem nessun operatore potrà mai dire chiaramente che il modem te lo puoi tenere......
Se proprio ci si vuole mettere a posto, con racc. A.R. alla sede legale si mette a disposizione il modem e si chiede eventualmente dove restituirlo. €. 3,29, loro non rispondono e il modem è tuo :D

micky1978
03-07-2005, 11:13
A me scade il contratto con tin il 20 luglio (Gia' disdetto) e percio' dovrei rimandare il modem indietro.
Quasi, quasi... stavo pensando di tenerlo...
Dite che vado nella m**** ?

Questo è preso dal contratto dell'ADSL a forfait di Tin.it (http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/contratto_adsl_forfait.pdf):

7.5 In caso di cessazione, per qualsiasi motivo, del presente Contratto, il Cliente dovrà restituire i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless, consegnandoli a propria cura e spese a Tin.it entro 30 giorni solari dalla data di cessazione del contratto stesso.
7.6 In caso di mancata restituzione dei Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless, Tin.it avrà la facoltà di fatturare i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless al Cliente mediante comunicazione scritta da inviarsi entro 15 gg. dallo scadere del predetto termine; in tal caso i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless diverranno di proprietà del Cliente. Il prezzo della vendita sarà pari al: 100% del valore indicato in Allegato 2 (di seguito "Valore") in caso di recesso esercitato dal cliente ex D.lgs. 185/99; 40% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel primo anno di vigenza contrattuale; 18% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel secondo anno di vigenza contrattuale; 3% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene dopo il secondo anno di vigenza contrattuale.

L'allegato 2 riporta:
Tin.it concede al cliente in comodato d'uso gratuito, quanto segue:
1) in caso di adesione alla versione kit, un Modem ADSL e n.2 filtri, del valore di 100 € (I.V.A. inclusa). Il Modem ADSL è scelto dal cliente, all'atto della richiesta del Servizio, tra quelli di seguito riportati:
- Modem ADSL con interfaccia Ethernet
- Modem ADSL con interfaccia USB

Riassumendo quindi, dipende da quanti anni avete stipulato il contratto. Se, come nel mio caso, siete alla fine del terzo anno di contratto e non volete restituire il modem, Tin.it può mandarvi ENTRO 15 GIORNI una fattura del valore di 3 euro (o di 18, o di 40, in base alla durata del vostro contratto). Non c'è differenza di valore tra il modem Ethernet e quello USB. Io per 3 euro me lo tengo, se non altro mi tengo i filtri!

daewoo
03-07-2005, 12:41
io non ho ancora capito se chi ha fatto il passaggio alla 4mbit può fare il downgrade..... :mc:

ciao

Foxlady
03-07-2005, 12:55
Vi porgo alcune domandine:

1) Costi di attivazione non sono previsti, giusto?

2)La disdetta che regole segue con Alice? (quando si vuole, o x mesi prima

della scadenza del contratto)?

3) La bolletta ADSL si paga direttamente su quella telecom?

4) Mi attivo online, invio il contratto, e quanto tempo occorre per l'ativazione

della connessione?

fabiom85
03-07-2005, 13:01
Vi porgo alcune domandine:

1) Costi di attivazione non sono previsti, giusto?

2)La disdetta che regole segue con Alice? (quando si vuole, o x mesi prima

della scadenza del contratto)?

3) La bolletta ADSL si paga direttamente su quella telecom?

4) Mi attivo online, invio il contratto, e quanto tempo occorre per l'ativazione

della connessione?
1)no
2)dopo un anno puoi disdire in qualsiasi momento
3)sì
4) non so, io ho fatto tutto tramite 187

xxxyyy
03-07-2005, 15:11
Riassumendo quindi, dipende da quanti anni avete stipulato il contratto. Se, come nel mio caso, siete alla fine del terzo anno di contratto e non volete restituire il modem, Tin.it può mandarvi ENTRO 15 GIORNI una fattura del valore di 3 euro (o di 18, o di 40, in base alla durata del vostro contratto). Non c'è differenza di valore tra il modem Ethernet e quello USB. Io per 3 euro me lo tengo, se non altro mi tengo i filtri!


Spiegami bene... io ho gia' disdetto il contratto (2 anni) e ora? non devo dire niente o devo dirgli che voglio tenermi il modem?

redheart
03-07-2005, 16:05
Per quanto riguarda il modem nessun operatore potrà mai dire chiaramente che il modem te lo puoi tenere......

eppure a me l'ha detto chiaro e tondo, io avevo telefonato x chiedere info x la restituzione e mi ha lasciato quindi sorpreso quando mi ha detto che potevo tenermelo :eek:

ciucciarello
03-07-2005, 16:09
eppure a me l'ha detto chiaro e tondo, io avevo telefonato x chiedere info x la restituzione e mi ha lasciato quindi sorpreso quando mi ha detto che potevo tenermelo :eek:
Approfittane :p

Foxlady
03-07-2005, 17:09
comunque stiamo tutti a aspettare stà flat a 19 eurozzi, speriamo darà

soddisfazioni :D

CONFITEOR
03-07-2005, 17:41
comunque stiamo tutti a aspettare stà flat a 19 eurozzi, speriamo darà soddisfazioni :D
pekkato ke saranno 23 eurozzi....

Hal2001
03-07-2005, 18:07
ciao come ho già spiegato in un thread qualche tempo fa fino al mese scorso pagavo i 5 euro di noleggio modem a bolletta (ho alice dal 6/3/2003) e mi è bastato chiamare il 187 dicendogli che avevo intenzione di disdire il noleggio e oltre a togliermi i 5 euro che alla fine sono poi 6 ivati mi hanno risposto che potevo tenermi il loro modem (quindi è diventato mio) :)

Non so dirti di preciso il motivo, forse perchè sono + di 2 anni che ho contratto... prova a chiamare e senti cosa dicono ;)

certo che se uno non si fa avanti loro fanno finta di nulla :rolleyes:

Anch'io ho alice da quella data, ed ho appena chiamato il 187. Mi ha risposto il signor Vittorio che mi ha prenotato (o attivato..) Alice Flat a 19,95€ al mese. Ho chiesto del modem, e mi ha detto che prima di togliermi il noleggio devo riconsegnarlo ad un punto 187.
Quindi vi sono pareri discordanti.

Hal2001
03-07-2005, 18:10
pekkato ke saranno 23 eurozzi....

Come? Sono 19,95€ al mese, iva inclusa. Il modem perché lo metti nel prezzo? ;)

ciucciarello
03-07-2005, 20:06
pekkato ke saranno 23 eurozzi....
ma anche se la chiedo senza modem in comodato? :eek:

CONFITEOR
03-07-2005, 21:22
ma anche se la chiedo senza modem in comodato? :eek:
no, allora 20, ma non 19....

il modem in comodato è comodo, a me ne hanno appena inviato uno nuovo, e poi dopo 2 anni si può smettere di pagarlo...

Jaffa
03-07-2005, 21:52
Ma davvero io che sono con Tin.it dal 2002 e che sto x disdire (scad a settembre) posso tenermi il modem?
cmq facendo un po' di calcoli 3€x36mesi=108,abbondantemente pagato...
domani chiarisco con loro pure questa questione,anche se temo le solite risp discordanti..c pensa qualcuno di voi a darmi qualche certezza? grazie :)

ciucciarello
03-07-2005, 22:31
no, allora 20, ma non 19....

il modem in comodato è comodo, a me ne hanno appena inviato uno nuovo, e poi dopo 2 anni si può smettere di pagarlo...
Fammi capire meglio, te ne hanno inviato uno nuovo restituendo il vecchio?
Scusa ma mi devo organizzare. Grossi cambiamenti si preparano per le prossime settimane ;)
Che estate calda :sbav:

xxxyyy
03-07-2005, 23:08
Ma davvero io che sono con Tin.it dal 2002 e che sto x disdire (scad a settembre) posso tenermi il modem?
cmq facendo un po' di calcoli 3€x36mesi=108,abbondantemente pagato...
domani chiarisco con loro pure questa questione,anche se temo le solite risp discordanti..c pensa qualcuno di voi a darmi qualche certezza? grazie :)

Attendi anche tu la risposta di micky1978, lui sa tutto.
:)

Adesso pero' penso: e quando arrivera' lo standard dell'ADSL2 o ADSL2+, anche usando una banda da 8Mb/s, supportata tranquillamente (penso) dagli attuali modem, non e' che bisogna cambiare il modem?

Jaffa
03-07-2005, 23:24
Attendi anche tu la risposta di micky1978, lui sa tutto.
:)

...attenderò con fiducia.

CONFITEOR
04-07-2005, 00:00
Fammi capire meglio, te ne hanno inviato uno nuovo restituendo il vecchio?
Scusa ma mi devo organizzare. Grossi cambiamenti si preparano per le prossime settimane ;)
Che estate calda :sbav:
Si perchè non ero soddisfatto, mi hanno mandato un nuovo datacom e ho dovuto ridare l'Ericsson al corriere.

micky1978
04-07-2005, 07:01
Attendi anche tu la risposta di micky1978, lui sa tutto.
:)


No, figurati :) ho soltanto letto il contratto. Io non glielo spedisco. Se poi me lo vogliono fatturare, pago i miei 3 euro e me lo tengo.

TonyManero
04-07-2005, 07:17
Copertura di Alice a 19 euro estesa a tutta ITALIA!!!! :yeah:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53855&r=PI

redheart
04-07-2005, 07:24
Copertura di Alice a 19 euro estesa a tutta ITALIA!!!! :yeah:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53855&r=PI

il sito 187 lo ha già confermato, puntoinformatico lo riconferma ;)

TonyManero
04-07-2005, 08:04
Vedo solo ora... scusate! :D

Stalker
04-07-2005, 09:26
Copertura di Alice a 19 euro estesa a tutta ITALIA!!!! :yeah:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53855&r=PI
Meno male, il mio comune era escluso dall'elenco. :winner:
Non vedo l'ora di richiedere il downgrade!! :)

Foxlady
04-07-2005, 09:38
Io faccio il contratto senza modem, ho racattato da un'amico un'alcatel speedtauch manta usb+ 2 filtrozzi :D

Secondo me quest'offerta andrà bene e molti (fra cui me)

che navigano ancora col 56 k aderiranno.


Quali sono le vostre previsioni in merito?

nV 25
04-07-2005, 09:42
mi iscrivo anch'io a questa discussione.....

Foxlady
04-07-2005, 09:43
mi iscrivo anch'io a questa discussione.....
...in attesa della mezzanotte del 16............. :D

M4st3r
04-07-2005, 09:45
Devo trasferirmi a vivere con la morosa entro 2 mesi e già ero rassegnato di dover pagare 30 o più euro al mese per navigare decentemente in internet. Questa offerta capita proprio a fagiuolo .. in fondo non stavo male quando avevo la mia vecchia 640/256 e rimanendo in Telecom (anziché sottoscrivere Libero) forse posso godere di un'attivazione della linea fonia e internet in maniera più veloce :)

Mike73
04-07-2005, 09:46
Scusatemi avrei alcune perplessità:

1)- Avendo Alice da più di 1 anno si può fare la disdetta in qualsiasi momento per passare ad un'altro gestore;

2)- Se si vuole fare il downgrade da Alice Flat (1.2 mb) a quella di 19,95 euro al mese si paga qualche cosa extra?? Mi era sempbrato di capire che quando si fa un passaggio da un'offerta maggiore ad una inferiore si paga 38 euro, confermate?

Stalker
04-07-2005, 09:47
Secondo me quest'offerta andrà bene e molti (fra cui me)

che navigano ancora col 56 k aderiranno.

Infatti mio cognato passerà dal 56k a questa nuova offerta. ;)

Foxlady
04-07-2005, 09:49
Scusatemi avrei alcune perplessità:

1)- Avendo Alice da più di 1 anno si può fare la disdetta in qualsiasi momento per passare ad un'altro gestore;

2)- Se si vuole fare il downgrade da Alice Flat (1.2 mb) a quella di 19,95 euro al mese si paga qualche cosa extra?? Mi era sempbrato di capire che quando si fa un passaggio da un'offerta maggiore ad una inferiore si paga 38 euro, confermate?
ma, da quanto ho letto c'è molta confusione sul cambio di tariffa. Alcuni

sostengono che costi, altri no.

Secondo me un downgrade non penso lo facciano pagare.

Foxlady
04-07-2005, 09:53
Io mi auguro che

gli utenti Alice flat, che per potersi abbonare alla flat 640 devono recedere dal vecchio contratto e farne uno nuovo, non restino senza adsl per molto tempo.

Foxlady
04-07-2005, 09:57
che dite, possiamo sperare in un futuro upgrade di banda a 1280? o è chiedere troppo da telecom?

fabiom85
04-07-2005, 09:59
che dite, possiamo sperare in un futuro upgrade di banda a 1280?
io penso proprio di sì, anche se ci vorrà un po' di tempo.