View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
lucignolo_one
25-11-2006, 08:52
A me hanno abbassato il download a 1640 e l'upload a 256....che palle però!!Non si può godere di un attimo di tranquillità che subito..... :(
Adesso mi sembra più tortuoso fare la richiesta, prova dopo aver fatto il login all’187, di cliccare a destra sotto “offerte per la casa” su “internet”.
Ti porterà su una pagine dedicata dove devi cliccare su Alice Flat H24 e questa ti aprirà una nuova pagina dove devi mettere il tuo numero di telefono; attendere mentre controlla la linea. Dopodiché configura l’offerta con attenzione e poi dovrebbe chiederti user e password che usi per l’187.
Dopo ti chiederà se hai già l’adsl Alice e che quindi vuoi solo l’upgrade. :)
Spero che sono stato chiaro anche se la Telecom ci complica la vita. :(
ciao, ho appena seguito le tue istruzioni per richiedere il passaggio alla 2 mega, sembra andato tutto bene.... io quando sono andato a configurare l' offerta ho selezionato tutti No
Sul numero indicato è già attivo un collegamento ADSL di un altro operatore?
no
Desideri richiedere il modem ADSL con CD autoinstallante e 2 filtri ADSL?
no
Vuoi richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico Telecom Italia?
no
e fina a qui ci siamo, poi sono andato nella pagina dove bisogna inserire user e pass. anche qui tutto bene clikko su prosegui e mi appare questa scritta
"La tua richiesta è stata inoltrata correttamente ed il passaggio alla velocità superiore (fino a 2 Mega) avverrà in modo automatico."
Mi sembra che il 187 abbia saltato questo passaggio che dici tu ""Dopo ti chiederà se hai già l’adsl Alice e che quindi vuoi solo l’upgrade.""
E' normale?
redheart
25-11-2006, 09:57
ma questa richiesta online x il passaggio 640kb->2 mb è utile? serve a velocizzare il tutto? non dovrebbe avvenire ugualmente in automatico?
ma questa richiesta online x il passaggio 640kb->2 mb è utile? serve a velocizzare il tutto? non dovrebbe avvenire ugualmente in automatico?
Il passaggio avviene in automatico, fare la richiesta secondo me è solo un rischio: che stacchino adsl e portante per un tot di giorni.
Personalmente ho rischiesto un passaggio da free a flat e immediatamente mi hanno staccato la portante, fatto insolito come detto da diversi operatori interpellati, uno dei quali mi ha aperto un guasto e nel giro di una settimana ho riavuto il collegamento. Un amico che invece aveva la 4 mega e ha richisto il passaggio a 2 mega, è da 2 settimane senza linea ne portante e non riesce a venirni fuori, quindi io ci andrei mooolto cauto con le richieste di upgrade 640->2 mega ;)
Ma c'è un modo per capire senza dubbi a che velocità è configurata la mia linea?
Gli operatori del 187 mi dicono a 1,2Mbps, ma nelle ore notturne raggiungo stabilmente i 2Mbps.
Cosa devo pensare?
grazie
blackbit
25-11-2006, 13:31
Cosa devo pensare?
grazie
i parametri sono 2: portante e velocità effettiva.
la portante la vedi inserendo l'indirizzo ip del tuo router\modem... (da me 192.168.1.1)
la velocità effettiva la misuri da
http://www.speedtest.net
o da
http://support.cybernet.ch/tools/speedtest/meter.php
oppure scarica un'immagine di debian linux da torrent
Mi sembra che il 187 abbia saltato questo passaggio che dici tu ""Dopo ti chiederà se hai già l’adsl Alice e che quindi vuoi solo l’upgrade.""
E' normale?
No saprei, può darsi che ora vedono in modo automatico che uno è già abbonato tramite il username . . . cmq a me ha funzionato o per la richiesta fatta o perche ho ricevuto la mail da loro.
Il passaggio avviene in automatico, fare la richiesta secondo me è solo un rischio: che stacchino adsl e portante per un tot di giorni.
Allora mi è andata bene :ciapet:
al limite uso il mio vecchio sistema; chiamo alla telecom e dico che voglio staccare tutto, entro 24 ore mi chiamano sempre e nel giro di 2 giorni è tutto apposto :D
nella prossima bolletta cmq dovrebbe risultare o no???
raga date un okkiata:
con 3 pc in rete aperti, tutti con msn messenger attivo, uno con emule.
http://img83.imageshack.us/img83/9133/emule3pcinretexs8.jpg (http://imageshack.us)
Pistolpete
29-11-2006, 22:39
Molto buono.
lucignolo_one
30-11-2006, 08:18
raga date un okkiata:
con 3 pc in rete aperti, tutti con msn messenger attivo, uno con emule.
http://img83.imageshack.us/img83/9133/emule3pcinretexs8.jpg (http://imageshack.us)
a me non arriva a quei valori neanche con tutte le applicazioni che usano la connessione spente.... :(
ma quindi secondo voi me l'hanno aumentato l'abbonamento. io sapeo di avere la 640.
hir79ole
30-11-2006, 19:25
ma quindi secondo voi me l'hanno aumentato l'abbonamento. io sapeo di avere la 640.
certo che ti hanno fatto l'upgrade,altrimenti quei valori te li sognavi! :sofico: :sofico: :sofico:
la certezza matematica l'avrò appena mi arriverà la bolletta...
redheart
01-12-2006, 06:52
ma scusa scarica qualcosa e vedi a quanto va.... più certezza di così :D
hai la portante aumentata, lo speedtest ti segna 1800... che altra certezza ti serve? :mbe:
si questo si... nn mi posso lamentare allora...
redheart
01-12-2006, 10:02
si questo si... nn mi posso lamentare allora...
e vorrei vedere... io sto ancora aspettando :muro:
AntonioBO
01-12-2006, 10:47
Coi programmi p2p scarichi alla velocità con cui ti fanno scaricare, è raro andare alla massima velocità e non dipende dalla linea.
Non è che se hai l'adsl a 4 mbit scarichi dal p2p sempre a 4mbit ;)
Io ho una 4 Mbit solo linea dati senza telefono con un provider che fornisce solo linea dati e con Bearshare sono arrivato sino a 6Mbit :D
hir79ole
01-12-2006, 19:57
mi dispiace deluderti ma sia la vecchia 640 che la nuova 2mega hanno l adicitura su bolletta:
"Alice flat", senza alcuna indicazione della velocità.
galaxygalaxy
11-08-2007, 13:48
Da qualke giorno la connessione adsl alice flat sta intorno a 80kb/s. tempo fa era sempre sui 250kb/s. consigli? è già venuto il tecnico telecom a casa. è stato gentile. ha fatto delle prove in centrale e dice ke è ok. ha portato un altro modem quì a casa, ma non è cambiato nulla. mi ha detto ke potrebbe derivare dal mio PC. ma è possibile questa cosa? poi ho fatto un test di velocità e mi dice ke la velocità e di 560kb/s. ma se scarico ad esempio da questo sito sono su 80kb/s. consigli?
subvertigo
11-08-2007, 13:54
Da qualke giorno la connessione adsl alice flat sta intorno a 80kb/s. tempo fa era sempre sui 250kb/s. consigli? è già venuto il tecnico telecom a casa. è stato gentile. ha fatto delle prove in centrale e dice ke è ok. ha portato un altro modem quì a casa, ma non è cambiato nulla. mi ha detto ke potrebbe derivare dal mio PC. ma è possibile questa cosa? poi ho fatto un test di velocità e mi dice ke la velocità e di 560kb/s. ma se scarico ad esempio da questo sito sono su 80kb/s. consigli?
I test di velocità NON sono affidabili a priori. Tra l'latro 560Kb/s saranno stati 560 Kbit/s = 70 KByte/s.
Se sei limitato a 80 KB/s, probabilmente hai ancora la 640 o sei stato downgradato.
ilmaestro76
11-08-2007, 21:52
la cosa ricorda quello che sta succedendo anche al sottoscritto, come a diverse altre persone presenti qui sul forum.
ti inviterei ad andarci a fare una tazza insieme.....:cincin: e "vaffanculare" chi di dovere...:muro: :mad:
una domanda....pura curiosità....che succede se si collegano due modem sulla medesima linea???? ok, c'è il router, ma ho dei problemi di settaggio....! ripeto, curiosità, qualcuno a provato?
Paolo1982
17-08-2007, 00:19
succede che non funzionano...non si allineano neanche credo. Che router hai e quali sono i tuoi problemi di settaggio?
oldbrand7
08-09-2007, 20:36
salve sto a roma aurelio e disto 1.7km (diciamo 2) dalla centrale aurelia (via giuseppe palombini 54) ho alice flat 2mbit e vado a circa 250kbyte/s nel p2p (quando va bene ovviamente) e poco di più scaricando da alcuni siti di iso linux etc.
per un brve periodo mi avevano messo alice 4mega ma andava massimo a 300Kbyte/s quindi l'ho tolta perchè non volevo pagare il doppio per un servizio che non sfruttavo del tutto.
però anche st'alice flat a 20 euro è un po' lenta..rispetto a tiscali 4mb ad esempio...mi andrebbe davvero il doppio? cioè 500kbyte/s ?
sulla 12mbit non ci spero molto anche se il prezzo è ottimo..ma quanto dovrebbe fare 1500kbytes/??
mi scuso se ho scritto nel posto sbagliato
PentiumII
09-09-2007, 10:14
salve sto a roma aurelio e disto 1.7km (diciamo 2) dalla centrale aurelia (via giuseppe palombini 54) ho alice flat 2mbit e vado a circa 250kbyte/s nel p2p (quando va bene ovviamente) e poco di più scaricando da alcuni siti di iso linux etc.
per un brve periodo mi avevano messo alice 4mega ma andava massimo a 300Kbyte/s quindi l'ho tolta perchè non volevo pagare il doppio per un servizio che non sfruttavo del tutto.
però anche st'alice flat a 20 euro è un po' lenta..rispetto a tiscali 4mb ad esempio...mi andrebbe davvero il doppio? cioè 500kbyte/s ?
sulla 12mbit non ci spero molto anche se il prezzo è ottimo..ma quanto dovrebbe fare 1500kbytes/??
mi scuso se ho scritto nel posto sbagliato
Non capisco qual'è il problema, hai la 2 mbit con cui in teoria dovresti andare al max a 250 kB/s e vai a quella velocità, oltretutto nel p2p...
Cosa vuoi di più? ;)
Se è per passare alla 4 mbit di tiscali, vedi tu se sfrutteresti la maggior velocità (teorica, perchè non so se andrebbe a 500kB/s ti conviene informarti sull'effettiva velocità e anche per quanto riguarda i filtri p2p)
oldbrand7
09-09-2007, 14:54
Non capisco qual'è il problema, hai la 2 mbit con cui in teoria dovresti andare al max a 250 kB/s e vai a quella velocità, oltretutto nel p2p...
Cosa vuoi di più? ;)
Se è per passare alla 4 mbit di tiscali, vedi tu se sfrutteresti la maggior velocità (teorica, perchè non so se andrebbe a 500kB/s ti conviene informarti sull'effettiva velocità e anche per quanto riguarda i filtri p2p)
ah..pensavo che i filtri li avesse solo libero!
dici che i 4mb di tiscali non sono proprio 4 ?
io vorrei una flat che mantiene le promesse, l'odiata telecom tutto sommato lo fa.
ah..pensavo che i filtri li avesse solo libero!
dici che i 4mb di tiscali non sono proprio 4 ?
io vorrei una flat che mantiene le promesse, l'odiata telecom tutto sommato lo fa.
Se l'infrastruttura è sempre telecom le promesse vengono sempre mantenute..
Il p2p è sempre un terno al lotto e dipende da molti fattori la velocità effettiva...
Non solo da quanta acqua scorra dai rubinetti della tua adsl..
oldbrand7
10-09-2007, 02:12
Se l'infrastruttura è sempre telecom le promesse vengono sempre mantenute..
Il p2p è sempre un terno al lotto e dipende da molti fattori la velocità effettiva...
Non solo da quanta acqua scorra dai rubinetti della tua adsl..
lo so come va il p2p, ma visto che molto spesso saturo la banda, e inoltre con l'xbox vedo sempre che ho la connessione peggiore del gruppo...(col mulo acceso..è anche normale :D )
sto a roma, credo che la base sia sempre telecom, ma di certo non voglio filtri, per quello ho subito scartato libero. tiscali sulla carta sembra ottima, e maagri con la 4mbit non ci sono i problemi a raggiungere la banda nominale che ho letto riguardo la 12mega
lo so come va il p2p, ma visto che molto spesso saturo la banda, e inoltre con l'xbox vedo sempre che ho la connessione peggiore del gruppo...(col mulo acceso..è anche normale :D )
sto a roma, credo che la base sia sempre telecom, ma di certo non voglio filtri, per quello ho subito scartato libero. tiscali sulla carta sembra ottima, e maagri con la 4mbit non ci sono i problemi a raggiungere la banda nominale che ho letto riguardo la 12mega
Se sei in zona residenziale a roma io proverei direttamente se possibile per la 12 mega distaccando telecom..
Mi sembra lecito provarci.. tu che (se non ho capito male) puoi!
oldbrand7
10-09-2007, 15:35
Se sei in zona residenziale a roma io proverei direttamente se possibile per la 12 mega distaccando telecom..
Mi sembra lecito provarci.. tu che (se non ho capito male) puoi!
non posso staccarmi da telecom, mi padre ha questa convinzione e non c'è modo di fargli cambiare idea.. per fortuna nella mia zona non c'è la fibra di fastweb altrimenti rosicavo 10 volte di più :D
però posso cambiare gestore di adsl.
pensa che abbiamo hello forfait!! è una rapina, gli ho anche detto di mettere quella a 15euro con i fissi non telecom a pagamento...niente..gli piace così!
:muro:
se poi la 12mega va come la 4 però mi darebbe molto fastidio regalare 10 euro in più al mese..dato che non garantiscono niente se va male si fregano 120euro ...
non posso staccarmi da telecom, mi padre ha questa convinzione e non c'è modo di fargli cambiare idea.. per fortuna nella mia zona non c'è la fibra di fastweb altrimenti rosicavo 10 volte di più :D
però posso cambiare gestore di adsl.
pensa che abbiamo hello forfait!! è una rapina, gli ho anche detto di mettere quella a 15euro con i fissi non telecom a pagamento...niente..gli piace così!
:muro:
se poi la 12mega va come la 4 però mi darebbe molto fastidio regalare 10 euro in più al mese..dato che non garantiscono niente se va male si fregano 120euro ...
Se non puoi staccarti da telecom non puoi avere nemmeno i 20 mega.. (salvo che telecom copra adsl 2+ nella tua centrale).
E' tutta una questione di doppino...
Ciao a tutti,attualmente ho la vecchia ADSL 4Mb di Libero (30€/mese) e vorrei passare ad Alice Tutto Incluso.Che procedura devo seguire?Mando la disdetta a Infostrada e contemporaneamente attivo l'offerta Telecom o devo aspettare che avvenga la reale disdetta?
Un'ultima cosa:la disdetta è gratuita o si deve pagare qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte e....spero di nn aver sbagliato Topic!!
francoisk
22-09-2007, 16:02
salve, a quando l'upgrade a 4 mega per la 2 mega?
salve, a quando l'upgrade a 4 mega per la 2 mega?
2010? :D
lester99
16-06-2008, 08:14
Scusate ragazzi una domanda; venerdi mattina ho fatto richiesta online di attivazione per Alice, e non ho ricevuto alcuna email di conferma, in questo caso avrebbe dovuto arrivarmi una mail di risposta?
Se vado nella aerea clienti del 187 per visualizzare le pratiche, non c'è alcuna pratica in corso. Mi sorge il dubbio che la richeista sia andata a buon fine.
grazie
Scusate ragazzi una domanda; venerdi mattina ho fatto richiesta online di attivazione per Alice, e non ho ricevuto alcuna email di conferma, in questo caso avrebbe dovuto arrivarmi una mail di risposta?
Se vado nella aerea clienti del 187 per visualizzare le pratiche, non c'è alcuna pratica in corso. Mi sorge il dubbio che la richeista sia andata a buon fine.
grazie
E chi può saperlo :D benvenuto nel mondo di Alice :p
In ogni caso ti consiglio di chiamare il 187 e chiedere a voce informazione.
In bocca al lupo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.