View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
adesso tele2 offre la 640 a 18,90 € + 1 mese gratis :eek:
Io per risparmiare 1 euro non andrei mai ad impegolarmi con Tele2 :ciapet:
bhe, anche io di sicuro.
redheart
24-08-2005, 16:50
l'ho solo detto x fatto di cronaca.... la mia alice flat me la tengo stretta ;)
lemonixxx
24-08-2005, 16:55
mi puzza solo un po' che non essendo qui la linea dedicata infostrada sicuramente sarei trattato male dalla telecom.
SOno un po' indeciso
trapanator
24-08-2005, 17:31
Il mio modem router dlink 504t mi dice questo:
led POWER - verde acceso
led STATUS - verde lampeggiante
led ADSL - verde acceso
che vuol dire?
PentiumII
24-08-2005, 17:45
Il mio modem router dlink 504t mi dice questo:
led POWER - verde acceso
led STATUS - verde lampeggiante
led ADSL - verde acceso
che vuol dire?
Io non ho il tuo modem, ma basta fare una semplice ricerca con google se non hai il manunale cartaceo.
http://img317.imageshack.us/img317/6312/clipboard014rb.th.gif (http://img317.imageshack.us/my.php?image=clipboard014rb.gif)
trapanator
24-08-2005, 17:48
Io non ho il tuo modem, ma basta fare una semplice ricerca con google se non hai il manunale cartaceo.
http://img317.imageshack.us/img317/6312/clipboard014rb.th.gif (http://img317.imageshack.us/my.php?image=clipboard014rb.gif)
quindi vuol dire che sono connesso all'adsl ???? ma non riesco a fare un'acca...
PentiumII
24-08-2005, 18:11
quindi vuol dire che sono connesso all'adsl ???? ma non riesco a fare un'acca...
Se status lampeggia non puoi collegarti, come dice lì il sistema ha fallito e il modem deve essere riavviato... :confused:
NightStalker
24-08-2005, 20:33
oltre che al gruppo di continuità, consiglierei piuttosto un buon alimentatore, componente spesso sottovalutato, ma causa della maggior parte dei problemi hardware del pc!
l'ideale è avere un buon ali e il gruppo, ma se proprio uno deve risparmiare, meglio pigliare un ali che sia decente e un ups che un ali ultrablasonato senza ups...
questo perchè (esperienza vissuta nell'attività lavorativa) un buon ali rischia cmq di schiattare e portarsi dietro il pc, mentre un ali scarso che muore x i cavoli suoi dietro un ups non provocherà mai i danni che provocherebbe normalmente senza ups (capitato anche questo, un ali della Deer a cui era partito un condensatore, ma non ha fatto danni al pc... non oso immaginare se fosse schiattato invece per una sovratensione in ingresso, si sarebbe portato via tutto il pc...)
ragazzi come e' possibile che io dopo una settimana di 640kb mi hanno passato a 1,2 senza chiedere nulla altri che conosco vanno ancora a 640kb....
e poi questa alice va' veramente bene.
ragazzi come e' possibile che io dopo una settimana di 640kb mi hanno passato a 1,2 senza chiedere nulla altri che conosco vanno ancora a 640kb....
A molti che avevano richiesto la 640 Kbit sono stati portati a 1,2 Mbit nel giro di pochi giorni. Che portante hai ? La 1504/320 o 4832/320 ?
Ciao
Cmq mi sono infomato un pò e credo sia da escludere un upgrade mirato per Alice Flat. Gli aumenti di portante evelocità sono dovuti al programma generalizzato di upgrade verso Alice 4Mega, partito ben prima che Telecom offrisse la nuova Flat.
Quindi appena si accorgeranno che stanno upgradando tutti indistintamente è probabile che ci riporteranno a 640k.
Almeno così mi han detto al 187. :stordita:
eccoci all fine, stamattina è venut il tecnico e dopo soli 5 min mi ha detto che ci sono dei problemini all'impianto di casa, per cui non è possibile far passar un nuovo cavo, per cui io la flat non posso farla, l'unica cosa che posso fare è l'alicemia sulla linea telefonica....
quindi amici cari vi saluto e vi ringrazio per la pazienza avuta...ciao ciao.
auguri a tutti di avere più fortuna di me. :cry:
;)
ti fai l'alice flat, ti comperi un router o modem wireless e risolvi i problemi di far passare i cavi, dove stà il problema? ;)
vorrei effettuare il downgrade da alice mega (ora 4 mega) a alice flat, ma sul sito 187.it mi dice:
Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
come mai? :mad:
vorrei effettuare il downgrade da alice mega (ora 4 mega) a alice flat, ma sul sito 187.it mi dice:
Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
Devi chiamare il 187, attraverso il sito non si può.
Io ho richiesto il passaggio sul sito 187.it con il contatta mail che trovi nella sezione pratiche
Ciao
Cmq mi sono infomato un pò e credo sia da escludere un upgrade mirato per Alice Flat. Gli aumenti di portante evelocità sono dovuti al programma generalizzato di upgrade verso Alice 4Mega, partito ben prima che Telecom offrisse la nuova Flat.
Quindi appena si accorgeranno che stanno upgradando tutti indistintamente è probabile che ci riporteranno a 640k.
in effetti è da prendere in considerazione quest'ipotesi.
Comuqnue, anche se non sarà nell'immediato, spero che a fine anno un aumentino ce lo facciano :D
Almeno così mi han detto al 187.
Scusami però: se l'hanno fatto generalizzato....anche a chi non aveva mai avuto alice,(indi non in lista come me o altri già da tempo) tu pensi propio che adesso, vadano a controllare chi ha (dal punto di vista commerciale) una flat o una 4 mega?? :D
Gli ci vorranno anni...e l'adsl a quel punto chissà che velocità raggiungerà :D :D
Per me lasciano tutto come si trova, Ad Ottobre modificano la flat mettendola a 1.2 Mbit, cambiando l'oferta anche sul sito e se ne escono ;) per il momento ;)
stefan0a
25-08-2005, 09:53
Mi hanno appena upgradato anche a me a 1,2 mega (circa), fino a ieri andavo a 640k
chiamato il 187, mi faranno il downgrade entro 72 ore :sofico:
chiamato il 187, mi faranno il downgrade entro 72 ore :sofico:
Prega che non diventino 72"0" ore :D
chiamato il 187, mi faranno il downgrade entro 72 ore
Non ci sperare più di tanto... ;) ..insomma si...statte bono :D :D
eddai raga, non infondete pessimismo :D
eh al 187...capirai con quello che capiscono...ogni giorno inventano una bufala nuova...speriamo che se la sono inventata grossa anche stavolta!
PentiumII
25-08-2005, 13:49
l'ideale è avere un buon ali e il gruppo, ma se proprio uno deve risparmiare, meglio pigliare un ali che sia decente e un ups che un ali ultrablasonato senza ups...
questo perchè (esperienza vissuta nell'attività lavorativa) un buon ali rischia cmq di schiattare e portarsi dietro il pc, mentre un ali scarso che muore x i cavoli suoi dietro un ups non provocherà mai i danni che provocherebbe normalmente senza ups (capitato anche questo, un ali della Deer a cui era partito un condensatore, ma non ha fatto danni al pc... non oso immaginare se fosse schiattato invece per una sovratensione in ingresso, si sarebbe portato via tutto il pc...)
Non ti pare di essere un tantino off topic?
Comunque grazie per le preziose informazioni, le terremo a mente ;)
Forse perchè è impossibile che facciano un upgrade di massa schioccando le dita? ;)
:ciapet:
:D non preoccupatevi, li conosco bene quelli del 187 :muro:
cmq stavolta mi sembra di aver parlato con una tipa in gamba :O
redheart
25-08-2005, 14:30
ma con una velocità a 1,2 mb cosa viene visualizzato in kps?
PentiumII
25-08-2005, 14:33
ma con una velocità a 1,2 mb cosa viene visualizzato in kps?
In che senso?
1,2 Mbit/sec sono 1229 kbit/sec, cioè scarichi a 150 kByte al secondo...
Mi hanno appena upgradato anche a me a 1,2 mega (circa), fino a ieri andavo a 640k
Ma hai la portante a 4832/320 o 1504/320 ? Nel caso hai la portante a 1504/320 può essere il fatto di un probabile Upgrade secondo me
Ciao
redheart
25-08-2005, 14:46
In che senso?
1,2 Mbit/sec sono 1229 kbit/sec, cioè scarichi a 150 kByte al secondo...
volevo solo sapere appunto in caso di collegamento a 1,2 mb cosa appare visto che con la 640 c'è 800/32 ;)
volevo solo sapere appunto in caso di collegamento a 1,2 mb cosa appare visto che con la 640 c'è 800/32 ;)
Appare come portante 1504/320, anche se molti hanno 1,2 Mbit con la portante della 4 MBit cioè 4832/320
Ciao
redheart
25-08-2005, 15:27
Appare come portante 1504/320, anche se molti hanno 1,2 Mbit con la portante della 4 MBit cioè 4832/320
Ciao
grazie, spero allora di leggerla presto... ;)
grazie, spero allora di leggerla presto... ;)
nel frattempo direi di sfruttare bene questa :D
Heinlein
25-08-2005, 15:55
nel frattempo direi di sfruttare bene questa :D
Dici bene, tu... nel thread di E-Mule ormai vinci la "COPPA CAMALLO" per il più feroce scaricatore... :D in 20 giorni io ho fatto 30 Gb down, 39 Gb up, ormai sono pronto per la comunità di recupero tossicodipendenti :eek: ma mi sa che tu mi batti in volata! :D
Dici bene, tu... nel thread di E-Mule ormai vinci la "COPPA CAMALLO" per il più feroce scaricatore... :D in 20 giorni io ho fatto 30 Gb down, 39 Gb up, ormai sono pronto per la comunità di recupero tossicodipendenti :eek: ma mi sa che tu mi batti in volata! :D
:D :D
no, dai è da stamattina che stò cominciando a scaricare qualcosina... così tanato per verificare come funziona...
stefan0a
25-08-2005, 20:02
Ma hai la portante a 4832/320 o 1504/320 ? Nel caso hai la portante a 1504/320 può essere il fatto di un probabile Upgrade secondo me
Ciao
Ciao, la portante da un paio di settimane mi era tornata a quella della 4 mega cioè 4832/320 e quella è rimasta, però stamattina provando a scaricare un file ho visto che andavo oltre i 100k al secondo, e allora mi son insospettito, ho fatto qualche test e provato a scaricare i driver dal sito dell'ati ed effettivamente ho la 1,2 mega (scarico sui 155 k/s circa di media)
in 20 giorni io ho fatto 30 Gb down, 39 Gb up,
non è un gran valore;se uppi a 25 vuol dire che hai scaricato a 18 circa
Salve gente, mi hanno attivato la linea...
avevo chiamato venerdi scorso e mi avevano detto che ci avrebbero impiegato circa 10 giorni...invece stasera ho provato a collegarmi e è già tutto ok!!
il modem mi segnala -velocità:799,6 kbps...è tutto ok vero??
PS come faccio a fare qualche test per verificare la qualità e la velocità effettiva della linea?
saluti
PPS ho provato a scaricare emule con il download integrato di opera e mi è andato max 50 kbps per poi attestarsi sui 45...non è un pò poco??
dite che dipende dal fatto che ho usato il download integrato in opera??
AGGIORNAMENTO: ho fatto dei test su mclink e mi da come valori:
velocità di download--->645
velocità di upload--->255
tutto normale vero?
Nickmanit
25-08-2005, 21:26
Si , è tutto normale direi.
per i test guarda che ping hai, esegui le istruzioni qua:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=48
Si , è tutto normale direi.
per i test guarda che ping hai, esegui le istruzioni qua:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=48
ok
allora mi dice
tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
minimo:70ms
massimo:73ms
medio:71ms
non sono alti questi valori?
redelledolomiti
25-08-2005, 23:08
alleluja, dopo 38 giorni, 27 telefonate e 4 mail ho l'adsl! :eek: penso di detenere il record...
Comunque vado da subito a 80 Kb/s(...ma WiMx lo uso solo io?....) :confused:
ciucciarello
26-08-2005, 00:39
torno dal secondo (e ultimo :muro: ) spezzone di ferie dopo aver lasciato a fine luglio la velocità a 640 e la trovo a 1200. Il 187.it mi visualizza Alice Flat dal 18.7 e la bolletta è coerente: pago la flat dal 18.7. E' un errore o la flat è passata già a 1200? :D
redheart
26-08-2005, 06:57
(...ma WiMx lo uso solo io?....) :confused:
ma riesci a scaricare qualcosa?
Heinlein
26-08-2005, 07:07
non è un gran valore;se uppi a 25 vuol dire che hai scaricato a 18 circa
Infatti certe volte si ferma del tutto... e spesso va tra 3-10 anche su più fonti... non riesco a capire perchè, uppo a 30 con l'upload dinamico, ma in down sono una tartaruga... e sì che avevo Zone Alarm, l'ho sostituito con Outpost, nessun cambiamento percettibile.
Ho come la sensazione di aver sbagliato qualche parametro, magari i valori della connessione, ci son ripassato sopra più volte.... poi ho provato a mettere il limite up a 25, ancora niente... :(
P.S. modifica: scoperto l'arcano: anche se ho l'upload dinamico, bisogna comunque limitare la banda per l'upload all'80% di quella disponibile. E va bene, per oggi faccio felice un po' di gente... :D
P.P.S. da quando ho tolto quel condensatore e la resistenza nella borchia SIP, non mi è caduta la connessione per settimane. :D
pistolino
26-08-2005, 08:28
io ancora 640 e portante 3225/320 :mbe: :muro:
io ancora 640 e portante 3225/320
:eek: ma che portante hai? :confused: :D
Mi aggiungo alla lista dei neo Alice flat ;)
Devo dire che mi ha sorpreso la velocità di attivazione! Ieri pomeriggio mi hanno staccato la vecchia adsl, una Ngi F5, ieri sera (intorno all'una di notte), mi sono accorto che la portante era libera e ho così richiesto Alice flat. Stamattina ho trovato il router di nuovo allineato alla nuova portante (800/320), ho fatto la procedura di attivazione, ed eccomi qua :D
Non so l'orario preciso, ma un'attivazione così veloce, per di più di notte, non me l'aspettavo :cool:
Devo dire che la linea si comporta benone, test mc-link 638/270.
A questo punto provo a rompere un pò i cosidetti al 187 per sentire se mi settano in FAST, che dite, ce la posso fare?
Ciao!
A questo punto provo a rompere un pò i cosidetti al 187 per sentire se mi settano in FAST, che dite, ce la posso fare?
Auguri, è un pezzo che ci provo senza ottenere nulla, magari tu sei + fortunato :D
Mi aggiungo alla lista dei neo Alice flat ;)
Devo dire che mi ha sorpreso la velocità di attivazione! Ieri pomeriggio mi hanno staccato la vecchia adsl, una Ngi F5, ieri sera (intorno all'una di notte), mi sono accorto che la portante era libera e ho così richiesto Alice flat. Stamattina ho trovato il router di nuovo allineato alla nuova portante (800/320), ho fatto la procedura di attivazione, ed eccomi qua :D
Non so l'orario preciso, ma un'attivazione così veloce, per di più di notte, non me l'aspettavo :cool:
Ciao!
e che velocità. A me 40 giorni :muro:
Per il fast alcuni ci hanno provato senza risultato.
Comunque ritieniti fortunato se parli con un operatore che sà cosa sia.
pistolino
26-08-2005, 12:49
:eek: ma che portante hai? :confused: :D
colpa del doppino che fa skifo :doh:
Adesso è 2856/320 :rolleyes:
alleluja, dopo 38 giorni, 27 telefonate e 4 mail ho l'adsl! :eek: penso di detenere il record...
Comunque vado da subito a 80 Kb/s(...ma WiMx lo uso solo io?....) :confused:
GRANDEEE!
Sono contento per te.
Il record mi sà che lo ha Verolenny, se non erro.. aspettiamo però una sua conferma.
Comunque vai col mulo.
Infatti certe volte si ferma del tutto... e spesso va tra 3-10 anche su più fonti... non riesco a capire perchè, uppo a 30 con l'upload dinamico, ma in down sono una tartaruga... e sì che avevo Zone Alarm, l'ho sostituito con Outpost, nessun cambiamento percettibile.
Ho come la sensazione di aver sbagliato qualche parametro, magari i valori della connessione, ci son ripassato sopra più volte.... poi ho provato a mettere il limite up a 25, ancora niente... :(
P.S. modifica: scoperto l'arcano: anche se ho l'upload dinamico, bisogna comunque limitare la banda per l'upload all'80% di quella disponibile. E va bene, per oggi faccio felice un po' di gente... :D
P.P.S. da quando ho tolto quel condensatore e la resistenza nella borchia SIP, non mi è caduta la connessione per settimane. :D
E ci credo che vai come una lumaca in down, se attivi l'uss devi disattivare il limite in upload. ;)
trapanator
26-08-2005, 14:15
colpa del doppino che fa skifo :doh:
Adesso è 2856/320 :rolleyes:
che doppino? come si fa a cambiarlo?
colpa del doppino che fa skifo
Adesso è 2856/320
:confused: ...provato a contattarli?? :(
Comunque se sei con la flat...da un lato è meglio..almeno ti risparmi i soldi...per una 4 mega di cacchina ;) :D
che doppino? come si fa a cambiarlo?
il doppino è il cavo che colega la tua abitazione alla centrale.
Per la sostituzione penso devi richiedere l'intervento di un tecnico.
samuele1234
26-08-2005, 18:09
il doppino è il cavo che colega la tua abitazione alla centrale.
Per la sostituzione penso devi richiedere l'intervento di un tecnico.
Non penso che te lo sostituiscano :cry:
pistolino
26-08-2005, 19:24
:confused: ...provato a contattarli?? :(
Comunque se sei con la flat...da un lato è meglio..almeno ti risparmi i soldi...per una 4 mega di cacchina ;) :D
ho chiamato già un anno fa e mi hanno detto che l'intervento costa 250€ manodopera esclusa :rolleyes: :muro:
Mi chiedo a cosa serve pagare il canone telecozz :rolleyes:
Palatinus
26-08-2005, 19:26
Ma adesso Alice Flat la possono attivare tutti o no ?
PentiumII
26-08-2005, 19:27
Ma adesso Alice Flat la possono attivare tutti o no ?
Certo che sì, perchè no?
samuele1234
26-08-2005, 19:40
ho chiamato già un anno fa e mi hanno detto che l'intervento costa 250€ manodopera esclusa :rolleyes: :muro:
Mi chiedo a cosa serve pagare il canone telecozz :rolleyes:
Con quella cifra penso che ti sostituiscano il cavo tra la prima presa in casa e la prima centralina telezoz, quindi a meno che il problema non sia in quel piccolo tratto non risolvi niente.
Se con 250€ mi cambiano tutti i 4-5km di tratta fino alla centrale li chiamo subito :eek:
Palatinus
26-08-2005, 19:43
Ma non c'erano solo le città lancio?
PentiumII
26-08-2005, 19:46
Non capisco, spiegati: dove hai ricavato queste informazioni?
Sul sito di alice non dice niente di tutto ciò ;)
fabiom85
26-08-2005, 20:16
ciao, sono partito il 28 luglio con la connessione a 640 (passaggio effettuato il 18 luglio)e torno oggi e scopro di avere la portante a 4mb.. :confused:
sono andato sul sito 187.it e fra i dettagli della connessione leggo: Alice Flat attivata il 18-07-05. cosa succede secondo voi?sto continuando a pagare 36.95 o sto a 4mb pagando 19.95?a qualcuno è successo?
hornet75
27-08-2005, 01:12
ciao, sono partito il 28 luglio con la connessione a 640 (passaggio effettuato il 18 luglio)e torno oggi e scopro di avere la portante a 4mb.. :confused:
sono andato sul sito 187.it e fra i dettagli della connessione leggo: Alice Flat attivata il 18-07-05. cosa succede secondo voi?sto continuando a pagare 36.95 o sto a 4mb pagando 19.95?a qualcuno è successo?
molti, compreso me hanno avuto la modifica alla portante (4832/320) ma con i rubinetti ben chiusi alla velocità per cui paghiamo (640/256). La conferma definitiva oggi con l'arrivo della bolletta telecozz ho alice flat attiva dal 19/07/2005 e sulla bolletta trovo due fatturazioni (alice mega e alice flat) rispettivamente dal 01/06/2005 al 18/07/2005 e dal 19/07/2005 al 31/07/2005. Ho già beneficiato di un notevole riduzione dei costi (circa 25 euro) che dovrebbero ridursi ancora con la prossima bolletta e con alice flat a "pieno regime". :D
Si hai ragione, all'inizio dovevano lanciarla solo in poche città / comuni ;) ...solo che poi evidentemente si son resi conto non era conveniente (ma il garante ci ha messo di suo penso...) e hanno deciso di lanciarla su tutto il territorio (inteso là dove arriva l'adsl :( ), tanto che l'hanno fatta partire dal 17 Luglio anzichè dal 1° Luglio come preventivato inizialmente ;)
Indi vai tranquillo se vuoi attivarla, oltretutto non va a 640 (o almeno ci va per i primi 11 gg dall'attivazzione), ma a 1.5 Mbit :D
PentiumII
27-08-2005, 09:17
Indi vai tranquillo se vuoi attivarla, oltretutto non va a 640 (o almeno ci va per i primi 11 gg dall'attivazzione), ma a 1.5 Mbit :D
Beh adesso non siamo troppo sicuri, ste cose non sono scritte da nessuna parte.
11 giorni? perchè proprio 11? e se sono 12?
E poi non va a 1.5 mbit, forse solo a te, a tutti quelli che sono stati aggiornati viaggia a 1.2 (ma non è ancora scritto da nessuna parte che stanno aggiornando, magari ci fanno tornare a 640 se gli gira male)
Diciamo le cose come stanno sennò si abbonano e magari si lamentano
Io l'ho attivata ieri, per adesso ho la portante 800/320 e vado a 640, vediamo cosa succede tra qualche giorno ;)
Io dico che chi viaggia a più di 640k lo fa solo per un errore dei sistemi telecoz e appena se ne accorgono, ristabiliscono i giusti valori. Però se mi mettono a 1.2M son più che contento, visto che già mi va bene così, per quello che costa :cool:
Beh adesso non siamo troppo sicuri, ste cose non sono scritte da nessuna parte.
11 giorni? perchè proprio 11? e se sono 12?
E poi non va a 1.5 mbit, forse solo a te, a tutti quelli che sono stati aggiornati viaggia a 1.2 (ma non è ancora scritto da nessuna parte che stanno aggiornando, magari ci fanno tornare a 640 se gli gira male)
Diciamo le cose come stanno sennò si abbonano e magari si lamentano
Beh, chi ha riavuto l'Upgrade, l'ha avuto in quell'arco di tempo :rolleyes:
Va a 1.2 ma la portante effettiva, (non quella segnata ora dei 320/4832) è come se fosse quella della vecchia mega.
Lo so che non è scritto ancora da nessuna parte, ma di fatto...penso ormai la rotta sia quella....non credo proprio ci rimettano a 640 reali...poichè sarebbe anticonveniente sia per loro (per via del loro Portale Rosso Alice ), sia perchè altri provider allla stessa cifra offrono tagli di banda pari o più elevati... ;)
PentiumII
27-08-2005, 09:33
Va a 1.2 ma la portante effettiva, (non quella segnata ora dei 320/4832) è come se fosse quella della vecchia mega.
Lo so che non è scritto ancora da nessuna parte, ma di fatto...penso ormai la rotta sia quella....non credo proprio ci rimettano a 640 reali...poichè sarebbe anticonveniente sia per loro (per via del loro Portale Rosso Alice ), sia perchè altri provider allla stessa cifra offrono tagli di banda pari o più elevati... ;)
Ma anche no, io ho fatto subito richiesta di passaggio alla 640 e l'aggiornamento alla 1.2 l'ho avuto dopo 25 giorni :rolleyes:
Ti possono aggiornare dopo 5 giorni come dopo un mese, o non aggiornarti affatto...
Se fosse così, perchè non fanno le nuove attivazioni direttamente a 1.2M invece che a 640? ;)
fabiom85
27-08-2005, 09:56
molti, compreso me hanno avuto la modifica alla portante (4832/320) ma con i rubinetti ben chiusi alla velocità per cui paghiamo (640/256). La conferma definitiva oggi con l'arrivo della bolletta telecozz ho alice flat attiva dal 19/07/2005 e sulla bolletta trovo due fatturazioni (alice mega e alice flat) rispettivamente dal 01/06/2005 al 18/07/2005 e dal 19/07/2005 al 31/07/2005. Ho già beneficiato di un notevole riduzione dei costi (circa 25 euro) che dovrebbero ridursi ancora con la prossima bolletta e con alice flat a "pieno regime". :D
ok, grazie per la risposta. quindi in pratica vado a 4mb come portanta ma la velocità effettiva di download è quella di una 640?
Guarda che io qua sto bellamente a 640 con la portante da 1.5mbit dal primo giorno di attivazione :asd:
bha, su maya.ngi.it pingo in media a 970 ms?.... :muro: :muro:
lucasante
27-08-2005, 10:08
hai emule aperto?
Ma anche no, io ho fatto subito richiesta di passaggio alla 640 e l'aggiornamento alla 1.2 l'ho avuto dopo 25 giorni :rolleyes:
Ti possono aggiornare dopo 5 giorni come dopo un mese, o non aggiornarti affatto...
infatti... io la ho attiva dal 18/7, e ho ancora la mia bella portante a 800/320... che palle...
infatti... io la ho attiva dal 18/7, e ho ancora la mia bella portante a 800/320... che palle...
Guarda che della portante da 4mbit nn te ne fai una bella mazza .. io ho quella da 1.5mbit ma i rubinetti sono ben chiusi a 640.
Nn mi pare ci sia scritto da nessuna parte che Alice flat fornisce collegamenti ADSL maggiori di 640 (per ora), quindi c'è poco da lamentarsi IMHO :rolleyes:
Guarda che della portante da 4mbit nn te ne fai una bella mazza .. io ho quella da 1.5mbit ma i rubinetti sono ben chiusi a 640.
Nn mi pare ci sia scritto da nessuna parte che Alice flat fornisce collegamenti ADSL maggiori di 640 (per ora), quindi c'è poco da lamentarsi IMHO :rolleyes:
è vero che, in se, della portante a 4 mb non me ne faccio una mazza al momento, ma se non me la portano a 4mb quando ci sarà (perché è ovvio che è così) l'aumento a 1.2 mb o quel che sarà io rimarrò ancora inchiodato alla 640... ed i novanta giorni della offerta sperimentale stanno passando velocemente...
è vero che, in se, della portante a 4 mb non me ne faccio una mazza al momento, ma se non me la portano a 4mb quando ci sarà (perché è ovvio che è così) l'aumento a 1.2 mb o quel che sarà io rimarrò ancora inchiodato alla 640... ed i novanta giorni della offerta sperimentale stanno passando velocemente...
può anche darsi che, a noi che siamo con la portante 800/320, ci mettano quella della 1.2 direttamente...
ma adesso non facciamo ipotesi campate per aria, quel che verrà, verrà.
può anche darsi che, a noi che siamo con la portante 800/320, ci mettano quella della 1.2 direttamente...
ma adesso non facciamo ipotesi campate per aria, quel che verrà, verrà.
Giusto, era solo per dire la mia... cmq ribadisco, per chi lo aveva chiesto, che non è così sicuro il cambiamento di portante in 11 gg
hornet75
27-08-2005, 11:50
Per il momento la situazione è abbastanza intricata e incomprensibile e fare ipotesi o affermazioni su futuri risvolti può solo portare a delle "delusioni". Dalle testimonianze di questo thread ci sono varie "casistiche".
portante a 800 download a 640
portante a 1,5 download a 640
portante a 4,8 download a 640
portante a 1,5 download a 1,2
portante a 4,8 download a 1,2
La cosa sicura è che Telecom commercializza una flat a 640/256 a euro 19,95 e questo è incontestabile basta andare sul sito di Alice, cosa succederà allo scadere dei 90 giorni di prova nessuno lo sa quindi l'unica è aspettare e "sperare" in possibili miglioramenti ma se ciò non avverrà sarò contento lo stesso e la mia bolletta pure. :D
PiccoloGOKU
27-08-2005, 12:21
ragà io sono passato da alice free ad alice flat esattamente il 17 luglio e da allora la portante nn si schioda da 800/256.. manco l'ombra di un upgrade! :rolleyes:
PentiumII
27-08-2005, 12:22
ragà io sono passato da alice free ad alice flat esattamente il 17 luglio e da allora la portante nn si schioda da 800/256.. manco l'ombra di un upgrade! :rolleyes:
E ti lamenti? Non lo sapevi che la flat è da 640? :D :read:
PiccoloGOKU
27-08-2005, 12:32
mica mi lamento, sto bene così :D
era in risposta a tutti quelli che parlano così tanto di questo upgrade ;)
bye!
redheart
27-08-2005, 19:57
io sono a 800/320 ma ho notato che scarico sempre abbondamente sopra gli 80 kb/s (e non parlo solo di picchi).
sono un po confuso... con queste portanti...
Scusate, ma non ho capito: scaduti i 90 giorni di prova che cosa può succedere?
E poi, vorrei un'ulteriore precisazione: ma, con "a partire da 19... euro", non è che solo per X mesi sarà a 19.95 euro, e poi il canone richiesto sarà maggiore?
hornet75
27-08-2005, 21:11
sono un po confuso... con queste portanti...
Scusate, ma non ho capito: scaduti i 90 giorni di prova che cosa può succedere?
E poi, vorrei un'ulteriore precisazione: ma, con "a partire da 19... euro", non è che solo per X mesi sarà a 19.95 euro, e poi il canone richiesto sarà maggiore?
Scaduti i 90 giorni il garante delle comunicazioni dovrà decidere se dare l'ok definitivo a Telecom su queste nuove tariffe diciamo "economiche" che vende anche agli altri operatori (libero, tiscali, tele-2 ecc....) al prezzo eccezionale di circa 18,00 euro :eek: come dire con margini di guadagno risicatissimi. Siccome la concorrenza anzichè fare "sana concorrenza si limita a lagnarsi col garante della posizione monopolistica di Telecom allo scadere dei 90 giorni si profilano 2 scenari: 1 - il garante consente a Telecom di continuare a fare il bello e il cattivo tempo contrariando gli altri operatori; 2 - il garante obbliga Telecom a ridurre le tariffe delle sue linee "all'ingrosso" nei confronti degli altri operatori.
Per la questione dei 19,95, la dicitura "a partire si riferisce alla sola linea senza modem a noleggio, con il modem la tariffa sale a 22,95 al mese.
younggotti
28-08-2005, 10:04
allo scadere dei 90 giorni si profilano 2 scenari: 1 - il garante consente a Telecom di continuare a fare il bello e il cattivo tempo contrariando gli altri operatori; 2 - il garante obbliga Telecom a ridurre le tariffe delle sue linee "all'ingrosso" nei confronti degli altri operatori.
Per la questione dei 19,95, la dicitura "a partire si riferisce alla sola linea senza modem a noleggio, con il modem la tariffa sale a 22,95 al mese.
quindi in ogni caso l'offerta alice a 19,95 verrà mantenuta?
quando scadono questi fatidici 90 giorni?
quindi in ogni caso l'offerta alice a 19,95 verrà mantenuta?
quando scadono questi fatidici 90 giorni?
i 90 giorni a partire dalla commercializzazione dell'offerta, il 17 luglio, quindi scadono a metà ottobre più o meno.
Molto probabilmente verrà mantenuta e alzata a 1.2 Mb/s allo stesso prezzo... almeno così si vocifera.
Un'altra domanda: ma i 3 euro di noleggio (ma non era comodato gratuito?) del modem si paga solo per un anno o fino a quando si continua ad avere la adsl con la telecom?
Mi spiego: se non sbaglio, dopo un anno, se si recede dal contratto, ci si tiene il modem... Allora mi stavo chiedendo: il prezzo del noleggio si deve corrispondere solo per un anno, o per tutto il tempo del contratto?
Temo la seconda... :doh: :muro:
Un'altra domanda: ma i 3 euro di noleggio (ma non era comodato gratuito?) del modem si paga solo per un anno o fino a quando si continua ad avere la adsl con la telecom?
Mi spiego: se non sbaglio, dopo un anno, se si recede dal contratto, ci si tiene il modem... Allora mi stavo chiedendo: il prezzo del noleggio si deve corrispondere solo per un anno, o per tutto il tempo del contratto?
Temo la seconda... :doh: :muro:
temi bene.
Il noleggio lo paghi sempre.
Se cessi il contratto hai qualche possibilià di tenere il modem.
PentiumII
28-08-2005, 11:48
Io invece sapevo che dopo 3 anni (mi sembra) potevi fare richiesta di smettere di pagare il noleggio del modem (come anche il noleggio dei telefoni telecom).
micky1978
28-08-2005, 11:51
Dunque, il 25 luglio mi hanno attivato Alice Flat. Avevo fatto richiesta circa 10 gg prima, tramite internet: prima di confermare c'era la scritta "I primi due mesi sono gratis!". Ieri mi è arrivata la bolletta Telecom e cosa trovo?
Alice Flat 25-31 luglio 3,76 euro (o giù di lì)
Ci sono o ci fanno?
maxernet
28-08-2005, 12:49
non mi pare ci sia stata la promozione di 2 mesi per la alice flat (la 4 mega sì), ma potrei sbagliarmi.
simonemo78
28-08-2005, 13:24
Dunque, il 25 luglio mi hanno attivato Alice Flat. Avevo fatto richiesta circa 10 gg prima, tramite internet: prima di confermare c'era la scritta "I primi due mesi sono gratis!". Ieri mi è arrivata la bolletta Telecom e cosa trovo?
Ci sono o ci fanno?
Ma i 2 mesi gratis non erano solo per Alice Free? Non mi pare riguardasse la flat
non mi pare ci sia stata la promozione di 2 mesi per la alice flat (la 4 mega sì), ma potrei sbagliarmi.
no,no, sul sito era in bell'evidenza che i primi 2 mesi erano gratis... :muro:
redheart
28-08-2005, 14:41
Io invece sapevo che dopo 3 anni (mi sembra) potevi fare richiesta di smettere di pagare il noleggio del modem (come anche il noleggio dei telefoni telecom).
anch'io la sapevo così e dato che sono 2 anni e mezzo che pago il comodato in teoria tra un po' dovrei finire il nolo ma poco tempo fa mi sono informato al riguardo al 187 e ho avuto due risposte opposte da 2 centraliniste: la prima mi ha detto che terminati i 3 anni il modem diventa mio mentre la seconda che devo continuare a pagarlo x sempre... :rolleyes:
mah adesso aspetto un po' sul da farsi...
anch'io la sapevo così e dato che sono 2 anni e mezzo che pago il comodato in teoria tra un po' dovrei finire il nolo ma poco tempo fa mi sono informato al riguardo al 187 e ho avuto due risposte opposte da 2 centraliniste: la prima mi ha detto che terminati i 3 anni il modem diventa mio mentre la seconda che devo continuare a pagarlo x sempre...
mah adesso aspetto un po' sul da farsi...
Mah io son sicuro di una cosa: superato l' anno e mezzo di attivazzione di Alice, in bolletta il modem non mi è più apparso sotto la voce "noleggio".....ed è passato un ulteriore anno e mezzo da quando me ne sono accorto ;)
E mi ricordo pure quando me ne accorsi: quando bello che contento presi il famoso kit del modem (fastrate 100) + 2 filtri a 10 € presso un centro telecom, proprio per disdire il noleggio...beh guardai l'ulltima bolletta dell'epoca e il modem non c'era, ovviamente senza che io avessi detto o fatto nulla :D
Dopo 3 anni per gli apparecchi a noleggio (modem o telefoni che siano) non si è più obbligati a pagare il canone mensile....ma attenzione perchè siete voi a dover chiedere la cessazione del pagamento, perchè Telecom in automatico non fa nulla, continua a farvelo pagare. ;)
redheart
28-08-2005, 16:06
Dopo 3 anni per gli apparecchi a noleggio (modem o telefoni che siano) non si è più obbligati a pagare il canone mensile....ma attenzione perchè siete voi a dover chiedere la cessazione del pagamento, perchè Telecom in automatico non fa nulla, continua a farvelo pagare. ;)
questo particolare non l'ho mai letto nel contratto :rolleyes:
redelledolomiti
28-08-2005, 23:28
ma riesci a scaricare qualcosa?
per ora sì anche se al momento non ho paragone con altri programmi
redheart
29-08-2005, 08:06
per ora sì anche se al momento non ho paragone con altri programmi
ecco perchè.... :rolleyes:
Io ho Alice Flat a 36.95 da più di 1 anno con il modem a noleggio
Volessi fare la "conversione" verso la Flat a 19.95 qual'è la strada migliore da seguire?
redheart
29-08-2005, 11:10
Volessi fare la "conversione" verso la Flat a 19.95 qual'è la strada migliore da seguire?
chiamali direttamente al 187 :)
PentiumII
29-08-2005, 11:12
Chiamare il 187 e dire che vuoi passare da alice mega (o 4 mega se ti hanno già aggiornato, non si chiama più flat) ad alice flat.
Per il modem non saprei, temo che te lo devi tenere e pagare 22.95 euro al mese... oppure non so, forse dopo un anno puoi disdire e fartelo togliere dall'abbonamento. Bisogna che senti con un operatore del 187.
pixel3000
29-08-2005, 11:42
Salve a tutti! Tra qualche giorno mi scade l'abbonamento con tin.it e vorrei fare anche io alice flat a 19.95€ al mese. Avendo letto pero di quell'articolo secondo il quale ancora Alice Flat è in sperimentazione, non è che magari se non viene approvata la legge poi la tolgono?
questo particolare non l'ho mai letto nel contratto :rolleyes:
Non c'è perchè a loro conviene che non si sappia e far pagare la roba a noleggio a vita....ma è così (ho 2 telefoni telecom di cui non pago più il noleggio da anni). :O
PentiumII
29-08-2005, 12:11
Salve a tutti! Tra qualche giorno mi scade l'abbonamento con tin.it e vorrei fare anche io alice flat a 19.95€ al mese. Avendo letto pero di quell'articolo secondo il quale ancora Alice Flat è in sperimentazione, non è che magari se non viene approvata la legge poi la tolgono?
Come facciamo a saperlo? O la attivi e speri che la mantengano, o aspetto tre mesi. Comunque io sono convinto che non tolgano un bel niente, che figura ci farebbero? Adegueranno i prezzi all'ingrosso
younggotti
29-08-2005, 18:22
Ci sono o ci fanno?
anch'io avevo letto sulla pagina della 640kb che c'erano 2 mesi gratis. Ben nascosto ma c'era scritto. Ora non più. Evidentemente era un errore e l'hanno corretto. Prova a telefonare al 187 ed esponigli la situazione
micky1978
29-08-2005, 19:07
anch'io avevo letto sulla pagina della 640kb che c'erano 2 mesi gratis. Ben nascosto ma c'era scritto. Ora non più. Evidentemente era un errore e l'hanno corretto. Prova a telefonare al 187 ed esponigli la situazione
Avevo provato anche l'attivazione telefonica: un operatore mi disse che i due mesi gratuiti non c'erano, un altro mi disse che c'era solo un mese gratis, un'altra che i due mesi gratis erano solo per chi attivava via internet.
A quel punto ho scelto quella strada e in sede di attivazione ho salvato una schermata, lo so, non vale niente perchè chiunque potrebbe ritoccare un'immagine, però c'era scritto...
Cmq ho già fatto reclamo al 187.
samuele1234
29-08-2005, 20:55
Un mio amico ha ottenuto 2 mesi gratis con alice flat, questa cosa è a discrezione dell'operatore quando non c'è l'offerta; di solito se si fa molta pressione te li danno.
maxernet
29-08-2005, 21:12
dopo un mese senza portante (recesso tin.it) e richiesto alice flat finalmente stasera c'è la portante. Ma non riesco a collegarmi.
Ho un modem Modem Ericsson HM 220 ethernet, con tin.it usavo la seguente configurazione:
Modem IP Ad: 192.168.254.254
Subnet mask: 255.255.255.0
Operating Mode: Bridge/RFC1483
ADSL mode: Multimode
VP 8
VC 35
Encapsulation type: LLC
qualcosa combia con alice?
utente e psw uso aliceadsl ma non prova proprio ad autenticare, mi si blocca in: "Connessione attraverso Miniport WAN".
mi scuso per OT
hornet75
29-08-2005, 22:04
agli albori dell'ADSL quando quella di Telecom si chiamava BBB venne da me un tecnico che mi propose l'ADSL in prova per 2 mesi e poi potevo decidere se tenerla o lasciare, i mesi gratis alla fine furono ben 6. oltretutto venivo dalla mia ultima brutta esperienza con il 56k e la semiflat di Libero (libero&sogno) rimanere con l'adsl fu del tutto naturale e all'epoca 39,95 euro comprensivo di noleggio per una semplice 256/128 mi sembravano "ragionevoli".
A proposito da oggi viaggio a 1280/256 effettivi, la portante rimane a 4,8 mbit. Mi sa che piano piano stanno portando tutte le flat a 1,2 mbit.
fino al 18/7/2005 avevo la mega a 1,2 mbit a 36,95;
dal 19/7/2005 sono passato alla flat a 19,95 (portante a 800 download a 640)
dal 06/8/2005 mi accorgo che mi hanno messo la portante a 4,8 mbit ma scaricavo sempre a 640.
da oggi vado di nuovo a 1280 effettivi e ho già ricevuto la prima bolletta con la nuova tariffa flat a 19,95.
maxernet
29-08-2005, 23:31
dopo un mese senza portante (recesso tin.it) e richiesto alice flat finalmente stasera c'è la portante. Ma non riesco a collegarmi.
Ho un modem Modem Ericsson HM 220 ethernet, con tin.it usavo la seguente configurazione:
Modem IP Ad: 192.168.254.254
Subnet mask: 255.255.255.0
Operating Mode: Bridge/RFC1483
ADSL mode: Multimode
VP 8
VC 35
Encapsulation type: LLC
qualcosa combia con alice?
utente e psw uso aliceadsl ma non prova proprio ad autenticare, mi si blocca in: "Connessione attraverso Miniport WAN".
mi scuso per OT
Lo status del modem riporta:
Upstream bitrate: 320.000
downstream Bitrate: 4832000
Adsl mode: G.Dtm
SNR: 145db
Attenuation: 290
line status: 1
va bene?
[..]
A proposito da oggi viaggio a 1280/256 effettivi, la portante rimane a 4,8 mbit. Mi sa che piano piano stanno portando tutte le flat a 1,2 mbit.
dal 06/8/2005 mi accorgo che mi hanno messo la portante a 4,8 mbit ma scaricavo sempre a 640.
da oggi vado di nuovo a 1280 effettivi e ho già ricevuto la prima bolletta con la nuova tariffa flat a 19,95.
---->>>> INTERESSANTE!!! <<<---
Visto che non sei il primo a dichiarare di essere ritornato a 1,2mb sarebbe interessante capire quanti come te si trovano in questa condizione e magari seguire l'"evolversi" più da vicino, magari aprendo un thread con oggetto tipo "Dopo la Flat 640, di nuovo upgrade a 1,2mb?".
Se pensate che si può fare, mi dite che apro io un thread o lo faccia subito qualcuno, così vediamo cosa succede.. ;)
---->>>> INTERESSANTE!!! <<<---
Visto che non sei il primo a dichiarare di essere ritornato a 1,2mb sarebbe interessante capire quanti come te si trovano in questa condizione e magari seguire l'"evolversi" più da vicino, magari aprendo un thread con oggetto tipo "Dopo la Flat 640, di nuovo upgrade a 1,2mb?".
Se pensate che si può fare, mi dite che apro io un thread o lo faccia subito qualcuno, così vediamo cosa succede.. ;)
Si potrebbe fare, magari distinguendo le due ipotesi:
1) nuove attivazioni;
2) downgrade da mega a flat.
Personalmente dico che ho attivato alice flat il 26 agosto e per ora viaggio ancora a 640k, portante 800.
io sono nelle stesse condizioni ;)
lampadin
30-08-2005, 10:51
agli albori dell'ADSL quando quella di Telecom si chiamava BBB venne da me un tecnico che mi propose l'ADSL in prova per 2 mesi e poi potevo decidere se tenerla o lasciare, i mesi gratis alla fine furono ben 6. oltretutto venivo dalla mia ultima brutta esperienza con il 56k e la semiflat di Libero (libero&sogno) rimanere con l'adsl fu del tutto naturale e all'epoca 39,95 euro comprensivo di noleggio per una semplice 256/128 mi sembravano "ragionevoli".
Strano il discorso della fatturazione, io ho ricevuto oggi la bolletta e come tariffazione ci sono i mesi di Giugno e Luglio ma sempre a 36,95 anche perchè il cambio l'ho effettuato il 20 Luglio... In effetti mi aspettavo un aggiornamento dei dieci giorni di Luglio alla nuova tariffa, vedrò nella prossima bolletta... :rolleyes:
ciottano
30-08-2005, 11:00
Strano il discorso della fatturazione, io ho ricevuto oggi la bolletta e come tariffazione ci sono i mesi di Giugno e Luglio ma sempre a 36,95 anche perchè il cambio l'ho effettuato il 20 Luglio... In effetti mi aspettavo un aggiornamento dei dieci giorni di Luglio alla nuova tariffa, vedrò nella prossima bolletta... :rolleyes:
ma il 20 luglio ti hanno attivato la flat oppure hai chiamto quel giorno per fartela attivare?
redheart
30-08-2005, 11:25
a me hanno fatto tutto correttamente ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!!
Anche io in questo momento vado a 155k/s!!! :eek: :eek: :eek:
E' successo come hornet75 (a parte le date...)!
Speriamo che non ci ripensino o si accorgono e mi rimettono a 640k! :cool:
redelledolomiti
30-08-2005, 12:59
Adesso che uso alice flat ho qualche problema con OE: non riesco a gestire tutti gli account che avevo prima. Per esempio non riesco più a scaricare la posta con un account tiscali, vorrei sapere se devo modificare alcune impostazioni. Oppure se sono OT datemi indicazioni su dove trovare aiuto su questo forum. Grazissime... ;)
PentiumII
30-08-2005, 13:06
Adesso che uso alice flat ho qualche problema con OE: non riesco a gestire tutti gli account che avevo prima. Per esempio non riesco più a scaricare la posta con un account tiscali, vorrei sapere se devo modificare alcune impostazioni. Oppure se sono OT datemi indicazioni su dove trovare aiuto su questo forum. Grazissime... ;)
Su Tiscali non lo so, ma per esempio con Libero non puoi accedere alla casella di posta tramite pop3 usando per esempio outlook quando sei collegato con un altro operatore, ma puoi accederci solo usando una connessione Libero.
Forse è così anche con Tiscali, anche se tempo fa ricordo che non era così.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!!
Anche io in questo momento vado a 155k/s!!! :eek: :eek: :eek:
E' successo come hornet75 (a parte le date...)!
Speriamo che non ci ripensino o si accorgono e mi rimettono a 640k! :cool:
Quando hai attivato alice flat? Oppure avevi già la mega e avevi fatto il downgrade?
A sto punto comincio a controllare il router giornalmente ;)
pistolino
30-08-2005, 13:13
.
Quando hai attivato alice flat? Oppure avevi già la mega e avevi fatto il downgrade?
A sto punto comincio a controllare il router giornalmente ;)
Esatto. La mia storia e prossapoco così:
1) Fino al 19 Luglio avevo la 1.2mb a 36.95€;
2) 19 Luglio ore 12:45 richiesta la 640k/s a 19.95, ore 18:30 stesso giorno già con portante a 800k/s
3) Ritorno dalle vacanze il 27 Agosto. Accendo il PC alle ore 15:00 c.a. e la portante era 4038/320 ma con velocità a 640/256
4) Oggi 30 Agosto ore 12:40 c.a. accendo il pc la portante è sempre 4038/320 ma la velocità (testata con DAP) è 155K/s (in media e non solo per pochi secondi ma ho controllato per più di un'ora).
Speriamo che non è solo un caso di un giorno.. :(
lampadin
30-08-2005, 13:34
ma il 20 luglio ti hanno attivato la flat oppure hai chiamto quel giorno per fartela attivare?
Il 20 Luglio mi hanno attivato la Flat, magari si sono sbagliati proverò a chiamare il 187, la variazione ricordo che venne fatta nel giro di 24 ore...
sergio83
30-08-2005, 13:35
Siete fortunati, io rimango fisso con portante a 800. Comunque forse per me è un bene, dato che la mia pessima linea credo non sopporterebbe una portante a 4Mb...
ma prima cosa avevi? sempre Alice?
io ho Alice Mega e uso Tiscali come account senza problemi:
ricevo sul pop di tiscali
spedisco con Alice
ciottano
30-08-2005, 15:03
Il 20 Luglio mi hanno attivato la Flat, magari si sono sbagliati proverò a chiamare il 187, la variazione ricordo che venne fatta nel giro di 24 ore...
Allora dovrebbero fatturarti la flat negli ultimi 10 giorni di luglio. Controlla bene e chiama il 187.
verolenny
30-08-2005, 15:12
nuova puntata!!!
ciao bella gente sono tornato, ho fatto i lavori all'impianto di casa e ho rifatto la richiesta di alice flat...speriamo sia la volta buona :D
alla fine dopo questi misteriosi 90 gg che succederà? :mbe:
FoxMolte
30-08-2005, 16:37
Non so se è stato già detto :
X chi ha fatto il downgrade ad Alice Flat e non aveva il modem in comodato====> controlli bene sulla fattura/bolletta (online/cartacea) che non vi abbiano aggiunto il costo in comodato del modem.
Nel downgrade al sottoscritto hanno commesso questo errore, quindi mi risultava sotto la voce "Costo per noleggi, manutenzione" : Noleggio Alice Gate modulo base.
hornet75
30-08-2005, 19:04
Non so se è stato già detto :
X chi ha fatto il downgrade ad Alice Flat e non aveva il modem in comodato====> controlli bene sulla fattura/bolletta (online/cartacea) che non vi abbiano aggiunto il costo in comodato del modem.
Nel downgrade al sottoscritto hanno commesso questo errore, quindi mi risultava sotto la voce "Costo per noleggi, manutenzione" : Noleggio Alice Gate modulo base.
controllato in bolletta, nessun costo per noleggio :p
hornet75
30-08-2005, 19:29
nuova puntata!!!
ciao bella gente sono tornato, ho fatto i lavori all'impianto di casa e ho rifatto la richiesta di alice flat...speriamo sia la volta buona :D
alla fine dopo questi misteriosi 90 gg che succederà? :mbe:
l'avevo scritto qualche pagina fa, te lo riscrivo
Scaduti i 90 giorni il garante delle comunicazioni dovrà decidere se dare l'ok definitivo a Telecom su queste nuove tariffe diciamo "economiche" che vende anche agli altri operatori (libero, tiscali, tele-2 ecc....) al prezzo eccezionale di circa 18,00 euro come dire con margini di guadagno risicatissimi. Siccome la concorrenza anzichè fare "sana concorrenza si limita a lagnarsi col garante della posizione monopolistica di Telecom allo scadere dei 90 giorni si profilano 2 scenari: 1 - il garante consente a Telecom di continuare a fare il bello e il cattivo tempo contrariando gli altri operatori; 2 - il garante obbliga Telecom a ridurre le tariffe delle sue linee "all'ingrosso" nei confronti degli altri operatori.
KenMasters
30-08-2005, 19:33
raga ma quella storia che bisogna tenersela almeno per un anno è valida anche per chi come me ha richiesto solo una variazione? Mi spiego meglio: dato che avevo gia alice free da piu di un anno al momento del passaggio alla flat, devo attendere necesseriamente un altro anno per poter disdire?
raga ma quella storia che bisogna tenersela almeno per un anno è valida anche per chi come me ha richiesto solo una variazione? Mi spiego meglio: dato che avevo gia alice free da piu di un anno al momento del passaggio alla flat, devo attendere necesseriamente un altro anno per poter disdire?
mi pare di si, ma non sono sicuro.
Il contratto dovrebbe rispartire da zero.
Ragazzi.... scusate....
ho fatto giusto richiesta 2 minuti fa per il downgrade ad Alice Flat...
Qualcuno conosce un sistema per vedere subito che non attivino la Alice Free???
PentiumII
30-08-2005, 20:16
Ragazzi.... scusate....
ho fatto giusto richiesta 2 minuti fa per il downgrade ad Alice Flat...
Qualcuno conosce un sistema per vedere subito che non attivino la Alice Free???
Prendere una camomilla :D e aspettare qualche giorno che facciano il passaggio, poi lo vedi dal sito 187 (registrandoti).
redelledolomiti
30-08-2005, 22:10
Su Tiscali non lo so, ma per esempio con Libero non puoi accedere alla casella di posta tramite pop3 usando per esempio outlook quando sei collegato con un altro operatore, ma puoi accederci solo usando una connessione Libero.
Forse è così anche con Tiscali, anche se tempo fa ricordo che non era così.
Giusto quello che dici, infatti per accedere a libero uso freepops, con tiscali fino a quando usavo la linea analogica (con Tin) non avevo problemi adesso, da quando ho alice flat non riesco più a scaricare e a spedire posta con OE. Spero che sia un problema temporaneo che si risolva da solo, ma con la sfiga che circola......
redelledolomiti
30-08-2005, 22:15
ma prima cosa avevi? sempre Alice?
io ho Alice Mega e uso Tiscali come account senza problemi:
ricevo sul pop di tiscali
spedisco con Alice
Prima usavo tin, senza problemi. Ora tutti gli altri account di posta che gestisco vanno senza grossi problemi, solo Tiscali è out :mad:
Carissimi amici del forum, eccovi le mie ultime 2 novità in merito alla nuova Flat di Telecom:
1° Stamattina via web mi arriva la nuova fattura eccovi un'estratto della parte che ci riguarda di più:
http://img368.imageshack.us/img368/5601/flat9pb.png
2° Ieri sera quando sono tornato a casa ho notato che non andavo più a 155 k/s ma in media verso gli 80 k/s, poi senza che io facessi niente (riavvii o disconessioni da internet) la velocità è tornata costante sopra i 100k/s.
Spero di esservi stato di aiuto sul alcuni vostri dubbi.. ;)
redheart
31-08-2005, 08:50
Carissimi amici del forum, eccovi le mie ultime 2 novità in merito alla nuova Flat di Telecom:
1° Stamattina via web mi arriva la nuova fattura eccovi un'estratto della parte che ci riguarda di più:
2° Ieri sera quando sono tornato a casa ho notato che non andavo più a 155 k/s ma in media verso gli 80 k/s, poi senza che io facessi niente (riavvii o disconessioni da internet) la velocità è tornata costante sopra i 100k/s.
non tutti i dubbi... nn mi spiego xchè c'è chi viaggia a 1,2 mb e chi a 640... :rolleyes:
non tutti i dubbi... nn mi spiego xchè c'è chi viaggia a 1,2 mb e chi a 640... :rolleyes:
Bisogna vederla da tutti i punti di vista, adesso c'è chi paga 36 euro al mese e viaggia a 1.2M e chi paga 19.95 e va a 640K. O la Telecom aspetta di aver portato le alice mega a 4 mega per sbloccare l'upgrade delle 640k a 1.2mega, oppure si tratta di errori nel sistema automatico di upgrade, per cui appena avranno chiarito la situazione, rimetteranno tutto a posto :confused:
pistolino
31-08-2005, 09:44
Bisogna vederla da tutti i punti di vista, adesso c'è chi paga 36 euro al mese e viaggia a 1.2M e chi paga 19.95 e va a 640K. O la Telecom aspetta di aver portato le alice mega a 4 mega per sbloccare l'upgrade delle 640k a 1.2mega, oppure si tratta di errori nel sistema automatico di upgrade, per cui appena avranno chiarito la situazione, rimetteranno tutto a posto :confused:
secondo me una 1.2 mbit/s a 20€ al mese ci starebbe...
tra 640 20€ e 4 Mega 36,95€ ci sarebbe troppo dislivello :)
E poi per loro offrire 640 o 1280 in download non c'è nessuna differenza anzi, gli farebbe comodo perchè una maggiore fetta di utenza si servirebbe di rossoalice calcio ecc....una 640 per vedere una partita fa pena..con la 1.2 si ragiona un po' di più :)
secondo me una 1.2 mbit/s a 20€ al mese ci starebbe...
tra 640 20€ e 4 Mega 36,95€ ci sarebbe troppo dislivello :)
E poi per loro offrire 640 o 1280 in download non c'è nessuna differenza anzi, gli farebbe comodo perchè una maggiore fetta di utenza si servirebbe di rossoalice calcio ecc....una 640 per vedere una partita fa pena..con la 1.2 si ragiona un po' di più :)
Infatti! Io qualche partititna me la vedrei, ma a 640k non va tanto bene, se mi mettono a 1280K magari guadagnano un cliente...
Speriamo ci leggano ;)
^Robbie^
31-08-2005, 10:04
Fatta richiesta di passaggio da Alice 4 Mega ad Alice Flat 2 minuti fa.
Ho chiamato il 187 per poter effettuare il passaggio. Mi ha risposto un operatore gentilissimo. A dire il vero avevo chiamato per attivare anche Alice Mia, ma lui mi ha consigliato di aspettare perchè vi erano dei problemi con questo abbonamento, e che mi avrebbe richiamato lui per ulteriori info. Cmq ho richiesto di attivarmi Alice Flat al posto della 4 Mega. Ho atteso 2 minuti che prendesse tutti i dati e poi mi ha comunicato che facilmente ci sarebbe stato un upgrade della Flat ad 1.2 allo stesso prezzo, ma che nulla era ancora confermato. Vediamo quanto ci mettono ad attivarmela ;)
Byez!
trapanator
31-08-2005, 10:09
ieri alle 18 la mia ragazza telefona al 187 per chiedere lo stato d'attivazione della flat adsl.
(tono maleducato): aspetti 4 minuti, devo vedere i siti (che siti?)
passano 5-6 minuti
(tono maleducato): tutti i siti sono occupati (CLACK)
ieri alle 18 la mia ragazza telefona al 187 per chiedere lo stato d'attivazione della flat adsl.
passano 5-6 minuti
non c'è da stupirsi, purtroppo :cry:
pistolino
31-08-2005, 12:43
passano 5-6 minuti
il 187 è così purtroppo :mad: :rolleyes:
trapanator
31-08-2005, 13:03
ma che siti erano?
Sto provando ad attivare Alice Flat per un mio parente dal sito, ma dice che il codice fiscale non corrisponde all'intestario della linea. Ho provato a fare una prova con un codice fiscale e numero di un mio amico e risulta la stessa cosa. Qualcuno è riuscito ad attivarla dal sito ?
Grazie
Ciao
ragazzi ho attiva alice flat da giovedi scorso...quando vado sul portale personale servizi alice, riesco a fare tutto (invio sms, gigamail, opzioni, ecc...) ma non mi funziona ancora la sezione WEBMAIL...mi da il seguente messaggio:"Si e' verificato un problema controllare lo stato del proprio abbonamento"
è normale?
PS ma i 10 messagi al giorno che alice ti fa inviare sono gratis?
saluti
samuele1234
31-08-2005, 14:43
Sto provando ad attivare Alice Flat per un mio parente dal sito, ma dice che il codice fiscale non corrisponde all'intestario della linea. Ho provato a fare una prova con un codice fiscale e numero di un mio amico e risulta la stessa cosa. Qualcuno è riuscito ad attivarla dal sito ?
Grazie
Ciao
Attivala via telefono e fatti dare 2 mesi gratis :mc:
ragazzi ho attiva alice flat da giovedi scorso...quando vado sul portale personale servizi alice, riesco a fare tutto (invio sms, gigamail, opzioni, ecc...) ma non mi funziona ancora la sezione WEBMAIL...mi da il seguente messaggio:"Si e' verificato un problema controllare lo stato del proprio abbonamento"
è normale?
PS ma i 10 messagi al giorno che alice ti fa inviare sono gratis?
saluti
anche a me succede o stesso. E' un pò instabile quella casella di posta
Grazie
Ciao
si, io. Strano il tuo problema.
PentiumII
31-08-2005, 16:36
Forse perchè è impossibile fare un aggiornamento delle linee alice di mezza Italia con un semplice click? :rolleyes:
E' una novità? Per gli aggiornamenti passati non è successa la stessa cosa? O tutti contemporaneamente sono stati aggiornati come toccati da una mano divina?
si, io. Strano il tuo problema.
Adesso funziona correttamente, ma mi sa che aspetto domani, non vorrei che mettono qualche promozione
Ciao
pistolino
31-08-2005, 17:18
Forse perchè è impossibile fare un aggiornamento delle linee alice di mezza Italia con un semplice click? :rolleyes:
E' una novità? Per gli aggiornamenti passati non è successa la stessa cosa? O tutti contemporaneamente sono stati aggiornati come toccati da una mano divina?
quoto in pieno e poi se hai la 640 loro non ti devono proprio nulla...
younggotti
31-08-2005, 17:24
Attivala via telefono e fatti dare 2 mesi gratis :mc:
come funziona? bisogna provare un po' di operatori ed insistere un po'?
Tu ci sei riuscito?
samuele1234
31-08-2005, 17:52
Io ci sono riuscito al primo operatore questo inverno con alice 1200 e un mio amico ci è riuscito con la flat.
Io ho dovuto insistere abbastanza, mentre il mio amico molto; comunque è a discrezione dell'operatore concedere uno o due mesi gratis anche quando non c'è l'offerta.
fabrixx2
31-08-2005, 21:04
Allora:
Sabato domenica e lunedì la banda era assente e non ci si connetteva.
Stavo per chiamare il 187 quando ieri sera riparte.
Oggi mi pareva di andare particolarmente bene e ho fatto il test della velocità:
http://img122.imageshack.us/img122/7320/immagine9xk.png (http://imageshack.us)
VEDERE PER CREDERE :rolleyes:
Non è che ora mi aumenteranno il prezzo?
Non è che mi hanno ripassato ad alice mega? :muro:
Strana anche la coincidenza che proprio nei giorni scorsi ho ricevuto la notifica dell'emissione della nuova fattura :wtf:
E se invece fosse un upgrade gratuito?
E io fossi una specie di beta tester :cool:
Mi conviene informarmi al 187 per evitare sgradite sorprese in bolletta?
Ciao :)
anche a me succede o stesso. E' un pò instabile quella casella di posta
si infatti è instabile...stasera ha funzionato benissimo!
http://img122.imageshack.us/img122/7320/immagine9xk.png (http://imageshack.us)
VEDERE PER CREDERE :rolleyes:
Non è che ora mi aumenteranno il prezzo?
Non è che mi hanno ripassato ad alice mega? :muro:
[..]
E se invece fosse un upgrade gratuito?
E io fossi una specie di beta tester :cool:
Tranqui. Se leggi qualche post più indietro, potrai vedere che mi trovo anche io nella tua stessa condizione. E' da ieri che navigo a 1200. Ma non siamo gli unici cmq.
Ora è da capire solo se è una cosa "momentanea" o "per sempre".. ;)
fabrixx2
31-08-2005, 21:29
Tranqui. Se leggi qualche post più indietro, potrai vedere che mi trovo anche io nella tua stessa condizione. E' da ieri che navigo a 1200. Ma non siamo gli unici cmq.
Ora è da capire solo se è una cosa "momentanea" o "per sempre".. ;)
http://img122.imageshack.us/img122/7421/immagine0jn.th.png (http://img122.imageshack.us/my.php?image=immagine0jn.png)
Mi accorgo ora che la portante da mi pare 1500 è andata a 4800.
Ho letto il tuo topic, speriamo in un imminente upgrade della flat a 1200, come avevo già sentito dire (vedi mio topic non ricordo dove) da una centralinista del 187.
Una domanda:
Ma anche tu hai avuto lo strano blocco per 2 o 3 giorni della linea prima di passare a 1200?
Ciao :)
PentiumII
31-08-2005, 21:54
fabrixx2, ormai è un mese che si parla di questo upgrade...
Leggere qualche pagina più indietro prima di postare?
COmunque io sono stato un giorno intero senza portante, e la sera mi sono connesso a 1200.
fabrixx2
31-08-2005, 21:57
fabrixx2, ormai è un mese che si parla di questo upgrade...
Leggere qualche pagina più indietro prima di postare?
COmunque io sono stato un giorno intero senza portante, e la sera mi sono connesso a 1200.
OT :banned:
Mi piacerebbe essere aggiornato su questo topic, ma ricevo la notifica solo per pochi messaggi, e alla fine non posso leggermi tutti insieme quelli vecchi, sbaglio forse il tipo di notifica?
Dovrei attivare quella giornaliera?
shinji_85
31-08-2005, 23:07
Domanda idiota...
Ho letto qualche pagina indietro (e scusate se non le ho lette tutte e 90 :eek: ) di persone che sono passate da Alice Mega ad Alice Flat...
Ma... E' facile farlo? Si può fare pure sul sito?
Non ditemi che bisogna disdire Alice Mega tramite tutta la tiritera della raccomandata 30 giorni prima ecc...
Anche se dai post che ho letto sembrava che molti siano passati dal contratto a 36,95 a quello a 20 €... E 'sta cosa fa gola anche a me... :)
Io ora pago quelle 37 € al mese di Alice Mega (con la portante a 4,8 Mbps ma la banda limitata a quella di una 1200)... Che per bimestre, aggiunte al canone e a quelle poche telefonate... Son più di 100 €... :muro:
Così... Potendo risparmiare quei 35 € a bimestre... Forse sarei disposto a scendere a 640... Magari in attesa di un upgrade... :help:
Domanda idiota...
Ho letto qualche pagina indietro (e scusate se non le ho lette tutte e 90 :eek: ) di persone che sono passate da Alice Mega ad Alice Flat...
Ma... E' facile farlo? Si può fare pure sul sito?
Non ditemi che bisogna disdire Alice Mega tramite tutta la tiritera della raccomandata 30 giorni prima ecc...
Anche se dai post che ho letto sembrava che molti siano passati dal contratto a 36,95 a quello a 20 €... E 'sta cosa fa gola anche a me... :)
Io ora pago quelle 37 € al mese di Alice Mega (con la portante a 4,8 Mbps ma la banda limitata a quella di una 1200)... Che per bimestre, aggiunte al canone e a quelle poche telefonate... Son più di 100 €... :muro:
Così... Potendo risparmiare quei 35 € a bimestre... Forse sarei disposto a scendere a 640... Magari in attesa di un upgrade... :help:
Sì è possibile passare da Alice Mega a Flat. Io richiesta tramite il sito 187.it, se sei iscritto vai nella sezione "Le tue pratiche", in fondo trovi un link che ti consente di scrivere una mail dal sito, nella mail scrivi semplicemente che vuoi passare da Alice Mega a Flat. Nel mio caso ho scritto la email al pomeriggio e verso l'una di notte mi è stata fatta la variazione
Ciao
shinji_85
31-08-2005, 23:20
Sì è possibile passare da Alice Mega a Flat. Io richiesta tramite il sito 187.it, se sei iscritto vai nella sezione "Le tue pratiche", in fondo trovi un link che ti consente di scrivere una mail dal sito, nella mail scrivi semplicemente che vuoi passare da Alice Mega a Flat. Nel mio caso ho scritto la email al pomeriggio e verso l'una di notte mi è stata fatta la variazione
Ciao
Grazie mille... Pochi minuti fa il 187.it era down... Vabbè... Sarà per domani... Farò come dici... :)
In pratica si risparmia quasi un mese di abbonamento... Sarebbe bello pagare meno... Il massimo sarebbe la 1200 a quel prezzo...
Comunque sul sito alice.it ho letto questo:
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.è
Chi li capisce è bravo... :boh:
shinji_85
31-08-2005, 23:25
Ciao
Scusate il doppio post... Alla fine l'altro era solo per ringraziare mirk271... :D
Ma... Come ti sei accorto della variazione? Ti hanno "disconnesso" (:)) e poi cambiato la portante? Il tutto così... Velocemente?
Demin Black Off
31-08-2005, 23:53
Ragazzi state attenti, io stò nella vostra situazione :
18 luglio : chiamo per il cambiamento ad alice640, tutto apposto, l'operatore mi tiene un'ora al telefono e mi fa pure le domande del tipo "perchè vuole cambiare bla bla bla"
il 23 luglio: ho notato il calo di velocità
al chè il 20 agosto mi ritrovo nuovamente in download a 150, questo mi insospettisce, chiamo la telecom e indovinate cosa dicono ? Che quel secchio di lot* ( scusate il termine ) di Modena ( mi ha detto pure di dove era cosi lo vado a prendere fino a casa ) il 18 luglio non mi ha attivato alice640 ma alice 4mbit e questo cambiamento di velocità è normale. AL CHE' io incavolato spiego la situazione e dico pure che la connessione era diminuita... L'operatore si è scusato, mi ha attivato alice640 e ha fatto la cosa retroattiva al 18 luglio...
Io altri due mesi non li pago, sono 40 eurozzi in più che si vorrebbero prendere dalla bolletta...
Ripeto... state attenti, una chiamata non vi costa nulla.
Oggi dopo una settimana o più ho ancora la 1mbit, domani chiamo per l'ultima volta prima di preparare la lettera fake di uno studio legale da faxare ( alla fine finisce sempre cosi' ).
Scusate il doppio post... Alla fine l'altro era solo per ringraziare mirk271... :D
Ma... Come ti sei accorto della variazione? Ti hanno "disconnesso" (:)) e poi cambiato la portante? Il tutto così... Velocemente?
Verso l'una di notte mi è caduta la portante e dopo pochi istanti si è connesso con la portante a 800/320
Ciao
Ragazzi state attenti, io stò nella vostra situazione :
18 luglio : chiamo per il cambiamento ad alice640, tutto apposto, l'operatore mi tiene un'ora al telefono e mi fa pure le domande del tipo "perchè vuole cambiare bla bla bla"
il 23 luglio: ho notato il calo di velocità
al chè il 20 agosto mi ritrovo nuovamente in download a 150, questo mi insospettisce, chiamo la telecom e indovinate cosa dicono ? Che quel secchio di lot* ( scusate il termine ) di Modena ( mi ha detto pure di dove era cosi lo vado a prendere fino a casa ) il 18 luglio non mi ha attivato alice640 ma alice 4mbit e questo cambiamento di velocità è normale. AL CHE' io incavolato spiego la situazione e dico pure che la connessione era diminuita... L'operatore si è scusato, mi ha attivato alice640 e ha fatto la cosa retroattiva al 18 luglio...
Io altri due mesi non li pago, sono 40 eurozzi in più che si vorrebbero prendere dalla bolletta...
Ripeto... state attenti, una chiamata non vi costa nulla.
Oggi dopo una settimana o più ho ancora la 1mbit, domani chiamo per l'ultima volta prima di preparare la lettera fake di uno studio legale da faxare ( alla fine finisce sempre cosi' ).
Azz... cmq "personalmente" mi sento abbastanza tranquillo in quanto mi è già arrivata la bolletta con la variazione, infatti trovo in bolletta sia la 4mbit che la Flat. Nel caso che per "errore" mi abbiano rimesso la 4mbit, posso sempre testimoniare la cosa con questa bolletta, che poi risulta anche a loro se vanno poi a controllare al terminale.
Confermo anche il continuo download a 155k/s per tutta la giornata di ieri. :cool:
Intanto da oggi danno 2 mesi gratis sia per la flat che per la 4 mega per le attivazioni richieste online...
Stanno rastrellando una marea di clienti, speriamo che la banda sia sufficiente per tutti ;)
Paolo-82
01-09-2005, 07:41
Ma se io ho già aliceMega flat (mi pare a 1.2 megabit), posso passare a questa offerta?
Grazie!
Ma se io ho già aliceMega flat (mi pare a 1.2 megabit), posso passare a questa offerta?
Grazie!
Paghi 36 euro e rotti al mese?
Certo che puoi passare a alice 640k, chiama il 187 e fatti fare il passaggio ;)
Paolo-82
01-09-2005, 08:04
Si! Ho però il contratto annuale che dovrebbe scadere per metà/fine novembre.
Penso di dovere sbrigarmi a dare la disdetta.
Un'ultima cosa. Quando fanno il passaggio, tu non devi fare niente? Nel senso di cambiare password o impostazioni del modem, ecc...
Ti chiedo questo perchè sono lontano da casa per motivi di studio e il cambio lo dovrebbero fare i miei genitori, che non sono molto esperti... col rischio che poi dopo non funziona più niente.
Grazie! Paolo
redheart
01-09-2005, 08:11
Un'ultima cosa. Quando fanno il passaggio, tu non devi fare niente? Nel senso di cambiare password o impostazioni del modem, ecc...
Ti chiedo questo perchè sono lontano da casa per motivi di studio e il cambio lo dovrebbero fare i miei genitori, che non sono molto esperti... col rischio che poi dopo non funziona più niente.
Grazie! Paolo
fanno tutto loro, non devi reimpostare nulla ;)
Grazie! Paolo
Non devi aspettare alcuna scadenza, ne mandare disdette, si fa tutto tramite 187...
ma95al03
01-09-2005, 08:17
ma stanno portanto la flat 640 kb a 1200? Da ieri viaggio a 1200. O come si è detto è solo una cosa temporanea in attesa che tutte le connessioni siano a posto? La mia 640 è attiva dal 19/7 e in bolletta mi è gia arrivato il nuovo prezzo da quella data.
pistolino
01-09-2005, 09:29
ma stanno portanto la flat 640 kb a 1200? Da ieri viaggio a 1200. O come si è detto è solo una cosa temporanea in attesa che tutte le connessioni siano a posto? La mia 640 è attiva dal 19/7 e in bolletta mi è gia arrivato il nuovo prezzo da quella data.
sta succedendo a molti. Non si sa se per errore o cosa :)
shinji_85
01-09-2005, 09:33
Sperando in un ripetersi (magari non per errore) di questo "upgrade" delle Alice Flat da 640 a 1200...
Tre minuti fa ne ho anch'io fatto richiesta sul sito 187.it... Adesso vedrò come evolve la situazione...
Paolo-82
01-09-2005, 12:41
X redheart e alexbsc, Grazie delle risposte!
samuele1234
01-09-2005, 14:37
Anceh a me hanno alzato la portante da un po, la prima bolletta che è arrivata è a posto e ho chiamato un paio di volte dopo l'aumento della portante e mi hanno confermato che ho la flat 640.
PentiumII
01-09-2005, 16:38
Quindi ti senti tranquillo o vuoi che ti rassicuriamo anche noi? :O
Comunque ripeto, non credo che ci siano stati tutti questi sbagli e queste "truffe" di cambiare la tariffa aumentandola senza richiesta. Sarebbe ridicolo, capisco ad un paio di persone, ma a metà cliendi alice flat?
Dai un pò di buonsenso... che casino verrebbe fuori?
redheart
01-09-2005, 16:48
Comunque ripeto, non credo che ci siano stati tutti questi sbagli e queste "truffe" di cambiare la tariffa aumentandola senza richiesta. Sarebbe ridicolo, capisco ad un paio di persone, ma a metà cliendi alice flat?
giusta osservazione.... ;)
pistolino
01-09-2005, 16:51
quoto in pieno. Aumentare la tariffa da pagare a insaputa dell'utente è anche controproducente perchè perderebbero clienti. :)
Altre cose strane del 187...
Ho appena controllato il 187.it e scopro che nell'ultima bolletta non viene addebitata l'ADSL :mbe:
Prima dell'addebito si vedevano chiaramente le tariffe in corso: Alice mega fino a circa metà luglio e alice flat subito dopo.
Mi hanno fatto un regalo? :confused:
Poi vi voglio raccontare un altro episodio poco edificante: un mio amico vista la nuova offerta flat ha deciso di passare dalla time all flat.
Dopo un po' di telefonate è finalmente riuscito a fare il passaggio.
Per scrupolo una settimana dopo ha controllato nel 187.it se tuttto era ok: ha scoperto di aver avuto per 4-5 giorni la free, ovviamente aveva usato l'adsl per molte ore.
Ha telefonato incacchiato e gli hanno risposto che per passare dalla time alla flat dovevano passare per la free. :eek: :rolleyes:
Alla fine non sono molti soldi ma ha decido di rompere le scatole fino a che non si decidono a togliere quel costo non voluto.
Sempre all'erta!!!
non è possibile che la 640 sia stata upgradata alla 1.2, forse stanno solo testando le linee come quando FW apre i rubinetti a 8mbit per testare i doppini delle adsl....
ma poi torna tutto alla normalità...
PentiumII
01-09-2005, 19:49
non è possibile che la 640 sia stata upgradata alla 1.2, forse stanno solo testando le linee come quando FW apre i rubinetti a 8mbit per testare i doppini delle adsl....
ma poi torna tutto alla normalità...
Ma cosa dirai mai... Che test dovrebbero fare se prima del downgrade andavo già a 1.2 mbps e stavo per essere aggiornato a 4 mbps?
Vado a 1.2 mbps, mi abbassano a 640 kbps e poi mi riportano per un pò a 1.2 mbps così per sport, per vedere se le linee reggono?
Ahahahahaha :D
beh, non illuderti di sgravare a 1.2... fidati che se dura dura poco...
xkè ci lavoro tra gli abbonamenti adsl telecom...
Altre cose strane del 187...
Ho appena controllato il 187.it e scopro che nell'ultima bolletta non viene addebitata l'ADSL :mbe:
Prima dell'addebito si vedevano chiaramente le tariffe in corso: Alice mega fino a circa metà luglio e alice flat subito dopo.
Mi hanno fatto un regalo? :confused:
LOL, credo che sia proprio un regalo, anch'io sulla fattura ho la 4 mega fino al 18/07 e poi nulla, nonostante sul 187.it figuro come abbonato alla 640(@1200) flat. Penso siano i 2 mesi gratis di cui si parlava qualche pagina fà.
:D
Allora puoi spiegarci anche perchè la portante è quella della 4 mega?
PentiumII
01-09-2005, 20:08
Allora saresti così gentile da spiegarci come stanno le cose?
Te ne saremmo grati.
Allora saresti così gentile da spiegarci come stanno le cose?
Te ne saremmo grati.
Quoto... È da un mese che tutti vogliamo sapere cosa sta accadendo...
la portante della 4 mega è 4.8mbit, 4 dedicati per i dati gli altri per il traffico voce (come FW)...
voi avete la portante a 800kbit che è quella della 640, il fatto che riusciate a raggiungere velocità così elevate è puramente causale...
anche io con FW 2mbit, ho fatto dei download a 880kb/s.. con dati non corrotti e verificati... ma è stato solo un caso, durato per pochi giorni...
EDIT:
le cose stanno semplicemente che telecom ha creato 2 tariffe diverse per non perdere i clienti secondi i quali gli ex 39.95€ (escluso modem) che ora solo 36.95€ (escluso modem) erano troppi...
tant'è che tutti gli utenti NON flat (a consumo), viaggiano ancora a 640... loro non avranno mai l'upgrade a 4mbit...
PentiumII
01-09-2005, 20:14
la portante della 4 mega è 4.8mbit, 4 dedicati per i dati gli altri per il traffico voce (come FW)...
voi avete la portante a 800kbit che è quella della 640, il fatto che riusciate a raggiungere velocità così elevate è puramente causale...
anche io con FW 2mbit, ho fatto dei download a 880kb/s.. con dati non corrotti e verificati... ma è stato solo un caso, durato per pochi giorni...
EDIT:
le cose stanno semplicemente che telecom ha creato 2 tariffe diverse per non perdere i clienti secondi i quali gli ex 39.95€ (escluso modem) che ora solo 36.95€ (escluso modem) erano troppi...
tant'è che tutti gli utenti NON flat (a consumo), viaggiano ancora a 640... loro non avranno mai l'upgrade a 4mbit...
Ma qua dicono che hanno la portante della 4mbit, non della 640.
E poi il caso durato pochi giorni sta durando da quasi un mese a un casino di utenti alice flat.
Sei sicuro di sapere tutto quello che sta facendo telecom?
E poi guarda che le vecchie flat erano a 36.95 euro senza modem, non 39.95...
Non è che hai un pò di confusione? :D
Lavorerai mica al 187 :eek:
allora state sicuri che vi stanno (passatemi il termine) coglionando...
telecom non è scema... ANZI.. se avete la portante a 4.8 è xkè a telecom gli date 36.95€ al mese...
anche se al 187 vi dicono di no, aspettate le prossime fatture...
internos: per rendervi conto sappiate che tempo addietro i cari amici del 187 attivavano il servizio TUTTO 4* a tutti i clienti che chiamavano anche solo per avere semplici informazioni...
quindi non stupitevi...
PentiumII
01-09-2005, 20:19
Giuro non ho capito una mazza del tuo edit, ma sei italiano? :D
E poi guarda che le vecchie flat erano a 36.95 euro senza modem, non 39.95..
fidati... non è così, ora è 36.95 +3 x il modem...
Giuro non ho capito una mazza del tuo edit, ma sei italiano? :D
si ma un po dislessico e di corsa xkè devo uscire e msn mi rincoglionisce con le notifiche dei vostri reply a mazzetta :Prrr:
PentiumII
01-09-2005, 20:21
telecom non è scema... ANZI.. se avete la portante a 4.8 è xkè a telecom gli date 36.95€ al mese...
internos: per rendervi conto sappiate che tempo addietro i cari amici del 187 attivavano il servizio TUTTO 4* a tutti i clienti che chiamavano anche solo per avere semplici informazioni...
quindi non stupitevi...
Guarda che come puoi leggere ci sono già stati utenti a cui è già arrivata la fattura, e ci sono 19.95 euro al mese, non 36.95....
Che vuoi dire?
Per me ci sta prendendo in giro sto qua non capisco :mbe:
Quoto questo post, ma ve ne sono altri, dove si evince chiaramente che la fatturazione è giusta, cioè l'utente paga per la flat 640 e và a 1200, non paga assolutamente la tariffa della mega.
quindi non stupitevi...
E invece chi si trova una portante da 4mbit/1.2mbit ma con i valori REALI di una 640/256? Non sarebbe stato più sensato impostare da centrale i valori "corretti" 800/320?
EDIT:
Senti visto che sei così sicuro di te, potresti dirci con chiarezza come stanno realmente le cose? in pratica...sto fatto delle portanti spropositate da che c***o dipende? qui non si capisce più niente... :mad:
dici che la telecom ci sta coglionando...ma ne sei proprio così sicuro...non credo che gli convenga, che interessi avrebbe?
c'è confusione questo è vero...ma almeno dicci il perchè di tutta sta storia visto che ci lavori dentro!!
Norbrek™
01-09-2005, 21:22
A me non sembra abbia le idee molto chiare....
A me non sembra abbia le idee molto chiare....
Non ha idea di quello che sta dicendo, forse ci lavora davvero dentro :D
PentiumII
01-09-2005, 21:33
:D neh magari ci lavora veramente dentro... solo che ha un pò di confusione con le tariffe, magari è in una sezione diversa tipo vendita prodotti :mc:
Magari informati dai tuoi capi e poi portaci notizie qua :p
SirioU77
02-09-2005, 03:26
finora qui tutto ok!
ho fatto il passaggio dalla free alla flat 640k
primo collegamento giorno 1 agosto.
la portante è normale (800/320)
aspetto la bolletta.
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 07:43
sto per farla...
passo da tin.it a forfait (1,2mb) ad alice flat (640)
poi vi dico
ciao
sto per farla...
passo da tin.it a forfait (1,2mb) ad alice flat (640)
poi vi dico
ciao
Ti fanno il passaggio diretto, oppure devi fare tutta la trafila: disdetta tin.it -> liberare la portante -> richiesta di alice?
Nel secondo caso, ti faccio un grosso in bocca al lupo :D
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 07:59
Ti fanno il passaggio diretto, oppure devi fare tutta la trafila: disdetta tin.it -> liberare la portante -> richiesta di alice?
secondo caso
l'anno scorso sono passato a tin.it a forfait CON MODEM a quello SENZA MODEM (e ho dovuto cmq fare la disdetta+riattivazione)
ci hanno messo una decina di giorni
detto questo, visto che ora tin.it vende le offerte di alice, non penso ci sia motivo perchè "ostacolino" questo passaggio. è nel loro interesse riattivarmi il prima possibile
poi certo tutto può succedere
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 08:01
e cmq la richiesta di alice la faccio PRIMA che mi liberino la portante (forse è quello il "segreto del mio successo")
e cmq la richiesta di alice la faccio PRIMA che mi liberino la portante (forse è quello il "segreto del mio successo")
Anch'io ho provato a fare la richiesta prima che la portante mi venisse liberata dal precedente provider, ma purtroppo, come mi aspettavo, la richiesta è stata annullata!
Però il giorno dopo, come per magia, la portante si è libereta, sarà stato un caso? :eek:
Ho fatto una nuova richiesta di alice flat, e nel giro di poche ore, ero online :D
pistolino
02-09-2005, 08:36
Anch'io ho provato a fare la richiesta prima che la portante mi venisse liberata dal precedente provider, ma purtroppo, come mi aspettavo, la richiesta è stata annullata!
Però il giorno dopo, come per magia, la portante si è libereta, sarà stato un caso? :eek:
Ho fatto una nuova richiesta di alice flat, e nel giro di poche ore, ero online :D
che fortuna :D
che fortuna :D
Considera anche che ho fatto la richiesta all'una di notte, quando sono rientrato, e la mattina alle 8 appena mi sono svegliato, manco ci credevo a vedere la spia del router di nuovo fissa :d
...minkia che simpatia tutti quanti...
@chi mi ha domandato delle spropositatezza delle portanti rispetto al segnale dati: ti faccio l'esempio di fastweb (sulla mia linea telefonica) io ho la portante a 8mbit ma il segnale dati a 2mbit, x telecom è lo stesso, la 640 ha 800 come portante, la vekkia 1.2 aveva 1.5, e la nuova 4 ha 4.8... purtroppo non sono un tecnico, ne tantomeno uno dell'amministrazione quindi non posso spiegarti il xkè fisico e burocratico del perchè sia così...
infine mi rivolgo a tutti quelli che si divertono a fare battutine dicendo che non capisco niente di quello che sto dicendo etc etc...
innanzi tutto non potete arrogarvi il diritto di dire queste cose...
se dico certe cose è perchè magari ho una base che sostiene le mie parole, se voi poi non ne siete convinti liberi di non credermi, ma non azzardatevi a dirmi: ma sei italiano? ma non capisci niente?
io non vengo qui a cacare merda su telecom... o a cercargli nuovi clienti, dico solo le cose che vedo nel mio lavoro, xkè da interno POTREI vederle e sapere cose che i clienti dall'altra parte non sanno...
anche se voi vedete le cose in un modo (da clienti) putroppo non è detto che sia realmente così... xkè telecom (e fatemi conoscere qualcuno che possa dirmi il contrario) ne ha date e ne da parecchie di fregature... specie quando vi deve vendere qualcosa...
^Robbie^
02-09-2005, 12:16
Oggi sono a 640. Ci hanno messo pochissimo tempo dalla richiesta.
Byez!
shinji_85
02-09-2005, 12:33
Sperando in un ripetersi (magari non per errore) di questo "upgrade" delle Alice Flat da 640 a 1200...
Tre minuti fa ne ho anch'io fatto richiesta sul sito 187.it... Adesso vedrò come evolve la situazione...
Visto che stamattina non avevo ancora ottenuto una risposta...
Ho spedito altri 3 messaggi a 3 diversi "reparti" del servizio clienti del 187.it...
Stavolta mi hanno risposto con questo messaggio... In triplice copia... :)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
e' stato correttamente variato in data 02/09/2005 il servizio Alice ADSL in modalita' Flat a € 19.95 come da Lei richiesto.
Grazie per averci contattato sul sito. Cordiali saluti.
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E dal "Riepilogo dati della linea" è scomparsa la voce ADSL...
Adesso vedremo le prossime bollette e i cambiamenti sulla portante/banda...
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 13:24
fatta la richiesta 2 minuti fa :)
redelledolomiti
02-09-2005, 13:28
La mia idea è che se vogliono vendere i prodotti di rossoalice, presto porteranno tutti noi a 1.2, e proporranno di nuovo la 640 ad un prezzo più basso, tipo 14,90 euro, per quelli a cui interessa solo navigare, scaricare ma non fare streaming, con un prezzo più in linea con quello che si trova all'estero. Che ne dite? :D
io vendo rossoalice calcio
tecnicamente hanno fatto si che i clienti 4mega vedano lo streamin a 720kbit/s
e i cliendi 640 a 320kbit, infatti possiamo attivare questa promozione su entrambe le tipologie di contratto...
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 13:35
La mia idea è che se vogliono vendere i prodotti di rossoalice, presto porteranno tutti noi a 1.2, e proporranno di nuovo la 640 ad un prezzo più basso, tipo 14,90 euro, per quelli a cui interessa solo navigare, scaricare ma non fare streaming, con un prezzo più in linea con quello che si trova all'estero. Che ne dite? :D
secondo me l'unica cosa sicura è che a breve le 640 le porteranno a 1,2mb
Quindi mi conviene richiedere il passaggio al 187 o dal sito ( così becco anche i 2 mesi gratis ) ? Leggevo nei passati post che dal sito i tempi erano molto più lunghi e gli esiti incerti.
PentiumII
02-09-2005, 14:02
Quindi mi conviene richiedere il passaggio al 187 o dal sito ( così becco anche i 2 mesi gratis ) ? Leggevo nei passati post che dal sito i tempi erano molto più lunghi e gli esiti incerti.
Io non saprei con certezza, ma dubito che i tempi siano "molto più lunghi" rispetto a chiamare il 187. Forse un giorno o due, ma te la attivano, è nel loro interesse attivartela. Esiti incerti? Credo che se fai richiesta te la attivino... :D ne avessero!
Questa è COMICA: un paio di giorni fa ho chiamato il 187-5-2 (assistenza adsl) per chiedere se mi potevano settare la linea in FAST.
dopo vari tentativi, trovai una operatrice che mi prese la segnalazione e mi promise che entro 48 ore mi avrebbe chiamato un responsabile tecnico.
Pochi minuti fa mi ha chiamato davvero.
Ha capito subito cosa chiedevo e ha detto che sulle linee alice questa cosa non si può fare. Motivo?
Le linee alice hanno un IP variabile, mentre la configurazione in FAST, tecnicamente, si può attivare solo sulle linee con IP fisso e mi ha consigliato di mettermi una SMART business :mbe:
Ho cercato di fargli capire che aveva appena raccontato una stron*ata, ma è stato irrevovibile. Se voglio il ping basso, devo avere l'IP fisso, e per avere l'IP fisso, devo fare SMART.
Col ca**o gli ho detto, mi tengo alice 640 a 19.95!
Spero vivamente che il "tecnico" sapesse in fondo di dire una stronzata (l'ho capito) e che quel discorsetto era solo un invito a comprare un prodotto che costa di più :p
Ho richiesto Alice Flat solo linea sul sito per un mio parente. Quando verrà attivata arriverà una email nella casella di posta o cambierà lo stato della richiesta sul sito 187.it ?
Grazie
Ciao
Ho richiesto Alice Flat solo linea sul sito per un mio parente. Quando verrà attivata arriverà una email nella casella di posta o cambierà lo stato della richiesta sul sito 187.it ?
Grazie
Ciao
La email ti arriverà 1-2 giorni dopo l'effettiva attivazione. Anche lo stato della richiesta sul 187.it non cambia subito. Ti consiglio di attaccare alla linea telefonica un modem/router ADSL e quando vedi la spia della portante attiva, completare l'attivazione (ti si aprirà una apposita pagina appena apri explorer ;) )
Ciao
shinji_85
02-09-2005, 15:15
Grazie
Ciao
Mi sembra entrambe le cose...
(Ricordi di quando ho attivato la prima volta l'adsl...) :)
tetractius
02-09-2005, 15:27
Ragazzi probabilmente se ne sarà già parlato ma avrei bisogno di sapere se chi possedeve un contratto ALICE 4 MEGA ha potuto effettuare il downgrade gratuito ad ALICE FLAT.
Mi serve saperlo perchè è un mese che vengo preso per cu** dal 187 e ne ho le p...e piene!!!
Ho richiesto il downgrade il 25 luglio e mi hanno detto "certo, una settimana e sarà attivo", ma indovinate un pò cosa mi hanno attivato...niente!!! :muro:
Ho richiamato almeno 10 volte e ogni volta "...certo, in 48ore sarà tutto risolto"..."tra 2 giorni avrà la 640"...e così via!
Adesso richiamo per l'ennesima volta e cosa mi dicono..."lei non può effettuare il downgrade, non ha letto il contratto? Dovrebbe pagare tutti i mesi residui del suo contratto 4 mega"... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
A questo punto non c'ho visto più e l'ho praticamente mandato a cag..e!!! :muro: :muro: :muro:
Ovviamente non è finita quì perchè dopo aver riattaccato ho richiamato il 187 e un'altra operatrice, senza batter cilgio, mi ha regolarmente avviato la procedura di downgrade :rolleyes:
La cosa strana è che quando gli ho chiesto il mio CODICE ORDINE ha farfugliato un paio di scuse dicendo che loro non hanno nessun codice da darmi!!!!
Sarò pessimista ma la cosa mi fa pensare che la presa x il c..o stia continuando e mi sono stufato di darla vinta a questi 4 pagliacci!!!
P.S.
Scusate i tono eccessivamente accesi e coloriti del mio intervento ma è dura restare calmi quando ci si rende conto che la politica del nostro "colosso" delle telecomunicazioni è quella del raggiro!!!!
PentiumII
02-09-2005, 15:52
Ragazzi probabilmente se ne sarà già parlato ma avrei bisogno di sapere se chi possedeve un contratto ALICE 4 MEGA ha potuto effettuare il downgrade gratuito ad ALICE FLAT.
Mi serve saperlo perchè è un mese che vengo preso per cu** dal 187 e ne ho le p...e piene!!!
Ho richiesto il downgrade il 25 luglio e mi hanno detto "certo, una settimana e sarà attivo", ma indovinate un pò cosa mi hanno attivato...niente!!! :muro:
Ho richiamato almeno 10 volte e ogni volta "...certo, in 48ore sarà tutto risolto"..."tra 2 giorni avrà la 640"...e così via!
Adesso richiamo per l'ennesima volta e cosa mi dicono..."lei non può effettuare il downgrade, non ha letto il contratto? Dovrebbe pagare tutti i mesi residui del suo contratto 4 mega"... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
A questo punto non c'ho visto più e l'ho praticamente mandato a cag..e!!! :muro: :muro: :muro:
Ovviamente non è finita quì perchè dopo aver riattaccato ho richiamato il 187 e un'altra operatrice, senza batter cilgio, mi ha regolarmente avviato la procedura di downgrade :rolleyes:
La cosa strana è che quando gli ho chiesto il mio CODICE ORDINE ha farfugliato un paio di scuse dicendo che loro non hanno nessun codice da darmi!!!!
Sarò pessimista ma la cosa mi fa pensare che la presa x il c..o stia continuando e mi sono stufato di darla vinta a questi 4 pagliacci!!!
P.S.
Scusate i tono eccessivamente accesi e coloriti del mio intervento ma è dura restare calmi quando ci si rende conto che la politica del nostro "colosso" delle telecomunicazioni è quella del raggiro!!!!
Non c'è niente di strano, è tutto scritto nel contratto che hai firmato di alice: dopo l'attivazione, per almeno un anno, non puoi disdire l'abbonamento o cambiare tariffa. E' successo ad altri che non gli hanno effettuato il downgrade perchè l'operatore ha saputo che era abbonato da meno di un anno. Altri operatori invece te lo eseguono senza chiederti nulla. Ad alcuni è andata bene, ad altri come te sembra di no.
Quindi nessun raggiro pare... se non leggi i contratti poi non puoi lamentarti ;)
pistolino
02-09-2005, 15:58
Non c'è niente di strano, è tutto scritto nel contratto che hai firmato di alice: dopo l'attivazione, per almeno un anno, non puoi disdire l'abbonamento o cambiare tariffa. E' successo ad altri che non gli hanno effettuato il downgrade perchè l'operatore ha saputo che era abbonato da meno di un anno. Altri operatori invece te lo eseguono senza chiederti nulla. Ad alcuni è andata bene, ad altri come te sembra di no.
Quindi nessun raggiro pare... se non leggi i contratti poi non puoi lamentarti ;)
quoto. Comqunue so per esperienza che chiamare il 187 è una lotteria :D
tetractius
02-09-2005, 16:02
Ah, quindi è normale che a seconda dell'operatore che risponde venga concessa o meno la variazione!!!
Ma vi rendete conto di quello che dite?
La nascita di alice flat era stata pubblicizzata dichiarando esplicitamente la possibilità di effettuare il downgrade e inoltre in questi 50 giorni che sto attendendo nessun operatora mi ha detto che non era possibile!
Come se non bastasse ad agosto la richiesta di downgrade era disponibile anche sul sito 187 ed ho ancora davanti a me la stampa della mia pratica di variazione del contratto!!!
Inoltre sul contratto non c'è assolutamente nessun riferimento al downgrade visto che al momento del'attivazione della 4 mega non esistevano tagli inferiori di velocità!!!
E comunque per essere precisi io NON HO MAI FIRMATO NESSUN CONTRATTO!!!
AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 16:14
La email ti arriverà 1-2 giorni dopo l'effettiva attivazione. Anche lo stato della richiesta sul 187.it non cambia subito. Ti consiglio di attaccare alla linea telefonica un modem/router ADSL e quando vedi la spia della portante attiva, completare l'attivazione (ti si aprirà una apposita pagina appena apri explorer ;) )
Ciao
io ho fatto prima la richiesta di alice flat...(come da post nella pag precedente)
e ora gli ho mandato una mail per specificare che in questo momento stanno disattivando la linea di tin.it (penso che lo sappiano ma devo strargli addosso :D )
PentiumII
02-09-2005, 16:17
Ah, quindi è normale che a seconda dell'operatore che risponde venga concessa o meno la variazione!!!
La nascita di alice flat era stata pubblicizzata dichiarando esplicitamente la possibilità di effettuare il downgrade e inoltre in questi 50 giorni che sto attendendo nessun operatora mi ha detto che non era possibile!
Come se non bastasse ad agosto la richiesta di downgrade era disponibile anche sul sito 187 ed ho ancora davanti a me la stampa della mia pratica di variazione del contratto!!!
Inoltre sul contratto non c'è assolutamente nessun riferimento al downgrade visto che al momento del'attivazione della 4 mega non esistevano tagli inferiori di velocità!!!
Se gli operatori con cui hai parlato non ti hanno menzionato la questione allora non significa che è così. E' nota l'ignoranza della maggior parte degli operatori... Nel contratto c'è scritto che non è possibile recedere per almeno un anno, poi bisogna intenderla questa cosa, se un semplice passaggio di profilo equivale ad un recesso contrattuale. Lo stesso contratto non è chiaro...
Cosa c'entra se sul contratto non c'era riferimento al downgrade? Guarda che non è obbligatorio, se non lo vuoi continui ad avere la 4 mbit. Se vuoi fare il downgrade è perchè lo vuoi tu, non certo per colpa del contratto iniziale...
Non hai firmato il contratto? Io sì, ho fatto l'attivazione in un centro autorizzato... E anche se non l'hai firmato hai comunque attivato il servizio, in qualche modo, che è a tutti gli effetti una sottoscrizione di un contratto, perchè immagino che avrai dovuto dare i tuoi dati personali nonchè codice fiscale.
La questione è questa: alcuni operatori dicono che entro un anno dall'attivazione non puoi cambiare profilo, altri ti fanno cambiare. Punto.
hornet75
02-09-2005, 16:39
Forse sei tu che non ti rendi conto che stiamo in mano a degli incompetenti, se ti leggi per bene tutte e 100 le pagine di questo thread ti renderai conto da solo attraverso le nostre testimonianze che le risposte avute dagli operatori del 187 sono decine e diverse le une dalle altre, molte volte anche contraddittorie, alcune sfiorano il "fantastico e l'irreale". A me la variazione l'hanno fatta dopo ben 3 tentativi e dopo aver litigato con due operatori che mi dicevano che non potevo fare la variazione. Uno mi ha pure detto che avevo il contratto da meno di un anno e invece non era vero, ho alice attiva dal 2002. Per loro il semplice upgrade dal 256 a 640 kb, (cosa mai richiesta è che è avvenuta per tutti in automatico) era come far ripartire il contratto da zero. Pensi che in quel caso io avessi firmato qualcosa? Per niente. E comunque come detto da PentiumII quando fai richiesta anche via telefono accetti le condizioni contrattuali che sono ben specificate sul sito di alice.
tetractius
02-09-2005, 17:55
Forse sei tu che non ti rendi conto che stiamo in mano a degli incompetenti, se ti leggi per bene tutte e 100 le pagine di questo thread ti renderai conto da solo attraverso le nostre testimonianze che le risposte avute dagli operatori del 187 sono decine e diverse le une dalle altre, molte volte anche contraddittorie, alcune sfiorano il "fantastico e l'irreale". A me la variazione l'hanno fatta dopo ben 3 tentativi e dopo aver litigato con due operatori che mi dicevano che non potevo fare la variazione. Uno mi ha pure detto che avevo il contratto da meno di un anno e invece non era vero, ho alice attiva dal 2002. Per loro il semplice upgrade dal 256 a 640 kb, (cosa mai richiesta è che è avvenuta per tutti in automatico) era come far ripartire il contratto da zero. Pensi che in quel caso io avessi firmato qualcosa? Per niente. E comunque come detto da PentiumII quando fai richiesta anche via telefono accetti le condizioni contrattuali che sono ben specificate sul sito di alice.
Qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma non riusciamo a capirci.
Io so benissimo che "stiamo in mano a degli incompetenti" ed è proprio perchè sono consapevole di questo che ho chiesto informazioni in questo thread e mi sono permesso di sfogarmi rendendo pubblica la mia disavventura.
In principio mi aveva lasciato un pò perplesso la risposta di PentiumII che sembrava giustificasse in toto la condotta telecom.
Comunque mi sembra di pubblico dominio l'incoerenza e l'approssimazione che regna nei call center telecom e mi riesce difficile giustificare tale condotta.
Quanto al contratto so benissimo che richiedendo la sottoscrizione online ho di fatto accettato le condizioni contrattuali, ma volevo solo puntualizzare un altro aspetto a mio giudizio ambiguo della politica telecom: sono un utente alice da ormai quasi 2 anni e non ho mai messo uno straccio di firma!
E poichè la richiesta/attivazione di servizi tramite gli operatori del 187 ha lo stesso valore di un contratto firmato non mi sembra assurdo esigere serietà da parte dei suddetti operatori!
Detto questo finisco qui il mio sfogo in attesa di scoprire se sarò riuscito ad entrare in quella ristretta cerchia di utenti a cui è concesso il privilegio di godere del downgrade! :D
P.S.
Quando dicevo che sul contratto non c'era alcun riferimento al downgrade intendevo dire che, essendo la 4 Mega, all'epoca dei fatti, l'unica ADSL flat sottoscrivibile e non esistendo alcuna offerta alternativa, non poteva esserci alcun riferimento contrattuale che vietasse un eventuale passaggio ad un contratto adsl a velocità inferiore.
Io non ho chiesto la disdetta, ma un cambio di contratto.
Anche quando ho chiesto l'upgrade alla 4 Mega il mio precedente contratto mi avrebbe dovuto rendere impossibile la variazione, eppure è stata effettuata senza alcun ostacolo.
Pertanto cambiare contratto per uno più oneroso è consentito, ma non lo è per uno più economico :rolleyes:
Bhe, possono dire quello che vogliono, ma questo nel contratto non c'era proprio scritto!
Mah, certo che in queste 100 PG, ce ne sono davvero di tutti i colori :D
Chi si ritrova portanti da 4 mega, pur avendo la flat 640 (fondamentalmente quasi tutti), chi viaggia a 640 reali e chi a 1,2 Mbps, chi se la vede col signore per poter attivarsi sta benedetta alice flat, chi come me (a sto punto penso di essere l'unico) alla prima chiamata fatta il 17/07 non ho avuto noie...anche se poi me l'hanno downgradate dopo 22 gg....insomma ragazzi si potrebbe scrivere un libro tragicomico :D :D
L'unica cosa certa è che manco quelli della telecom, sanno che fare :D ...comunque l'ipotesi che la portino almeno a 1.2 Mbps, è fondatissima: Gli altri per sta cifra danno la 4 mega (Libero...) ok che questa in particolare è limitata..anche se poi bisogna vedere, ma non penso la Telecom si dia na mazzatona del genere ;) ...e in fin dei conti...dobbiamo ringraziare il Calcio (con tutto che lo detesto...e non lo seguo)...visto che fare streaming con una 640...è un calvario :)
Chi si ritrova portanti da 4 mega, pur avendo la flat 640 (fondamentalmente quasi tutti), chi viaggia a 640 reali e chi a 1,2 Mbps, chi se la vede col signore per poter attivarsi sta benedetta alice flat, chi come me (a sto punto penso di essere l'unico) alla prima chiamata fatta il 17/07 non ho avuto noie...anche se poi me l'hanno downgradate dopo 22 gg....insomma ragazzi si potrebbe scrivere un libro tragicomico :D :D
L'unica cosa certa è che manco quelli della telecom, sanno che fare :D ...comunque l'ipotesi che la portino almeno a 1.2 Mbps, è fondatissima: Gli altri per sta cifra danno la 4 mega (Libero...) ok che questa in particolare è limitata..anche se poi bisogna vedere, ma non penso la Telecom si dia na mazzatona del genere ;) ...e in fin dei conti...dobbiamo ringraziare il Calcio (con tutto che lo detesto...e non lo seguo)...visto che fare streaming con una 640...è un calvario :)
la 4 mb di libero limitata?
cioè?
pistolino
02-09-2005, 18:24
Ma lol! :D
Nel senso che il prezzo dei 19,95...è limitato per breve tempo:
Un anno se sei in ULL e quindi non più attaccato a Telecom.
Fino a fine 05 se non sei raggiunto da loro direttamente, ma ti appoggi a Telecom
Vorrei passare da Alice Free ad Alice Flat :help:
Qualcuno ha già fatto questo tipo di passaggio? Ho già avuto una bruttissima esperienza per far attivare la Free, e spero che la cosa non si debba ripetere con la Flat :muro:
Ho ancora il modem che mi ha fornito alice(D-link 302T) datomi senza pagare l'affitto, non è che ora me lo fanno pagare??? Sinceramente viste l'esperienze non felici (per non dire peggio) con i call center(ai limiti della truffa), non mi fido a chiamare il 187...
mi potreste indicare qualche link per valutare la banda effettiva(mi son spiegata malissimo!)??? mi avevan venduto la Free per 1,2M(fra le altre cose :( :( )...ma non penso proprio lo sia! :confused:
Grazie Grazie
PentiumII
02-09-2005, 23:01
Qualcuno ha già fatto questo tipo di passaggio? Ho già avuto una bruttissima esperienza per far attivare la Free, e spero che la cosa non si debba ripetere con la Flat :muro:
Ho ancora il modem che mi ha fornito alice(D-link 302T) datomi senza pagare l'affitto, non è che ora me lo fanno pagare??? Sinceramente viste l'esperienze non felici (per non dire peggio) con i call center(ai limiti della truffa), non mi fido a chiamare il 187...
mi potreste indicare qualche link per valutare la banda effettiva(mi son spiegata malissimo!)??? mi avevan venduto la Free per 1,2M(fra le altre cose :( :( )...ma non penso proprio lo sia! :confused:
Grazie Grazie
Se non ti fidi a chiamare il 187, puoi attivarla dal sito, così hai anche i due mesi gratis.
Però non so se puoi cambiare il profilo, ma credo di sì... boh.
Qui puoi controllare la tua banda:
www.mclink.it/azienda/meter.htm
Edit: credo che puoi cambiare profilo di alice registrandoti al 187.it, da lì puoi cambiare profilo..
ragazzi ma sul fatto che alice flat sia sperimentale o meno nn si sa piu niente?
gradirei aggiornamenti anche a riguardo dello "sperato" upgrade a 1,2mbps!!
non se ne sa niente?
saluti
shinji_85
03-09-2005, 00:17
Mi hanno appena "downgradato" la linea... Ho di nuovo la portante a 800/320...
Con la banda (testata adesso) di una 640/256... Ammazza... Sono veloci a fare 'sti passaggi "all'indietro"... :)
Adesso spero solo in un upgrade a 1200... :sperem:
E poi sono a posto... Ma già son contento di risparmiare 34 € ogni due mesi... :D
hornet75
03-09-2005, 01:18
Grazie Grazie
Da alice free ad Alice flat non ti fanno problemi e non devi aspettare visto che semplicemente dovrebbero cambiarti solo il profilo tariffario senza modifiche alla portante ne tantomeno alla banda disponibile. Il modem credo che te lo facciano pagare come noleggio a 3 euro al mese, comunque tu quando chiami non lo mensionare può darsi che l'operatore si scordi e te lo lasciano tenere "gratis". Altrimenti riportalo al punto 187 più vicino e ti vai a comprare il kit alice con modem e filtri che rimane tuo per sempre.
Grazie Grazie
Io lo ho fatto... per la variazione di profilo sono state necessari 24 ore (tonde tonde); il modem non lo paghi perchè è di tua proprietà, visto che Telecoz te lo ha già fatto pagare prima (per me era stato così, ho pagato 50 euri in dieci rate). La Free, come questa nuova Flat, sono a 640. Ad alcuni è stata uppata la connessione che ora è circa a 1.2 mbit, ma non a tutti. Ciao!
Comunque fino ad oggi non mi posso lamentare dell'ADSL.
Stò attaccato quasi tutto il giorno e la lineà è una bomba: niente disconnessioni, e velocità sempre costante. :cool:
Speriamo sia sempre così.
Comunque fino ad oggi non mi posso lamentare dell'ADSL.
Stò attaccato quasi tutto il giorno e la lineà è una bomba: niente disconnessioni, e velocità sempre costante. :cool:
Speriamo sia sempre così.
anche io non mi posso assolutamente lamentare...menomale che ho fatto Alice!!
sarei ancora piu contento se emule andasse un pò piu veloce...
PS @Foxlady--->ma tu a quanto scarichi con emule? è vero che piu tempo resta attivo e piu veloce scarica? quanti giorni lo dovro tenere acceso affinche possa scaricare al massimo per una 640? ti dico questo perche ora al max scarico 20-30 kbps...ma voglia andare almeno al doppio!!!!
saluti
Beh anche a me va che è una meraviglia, in effetti ho alice da tre anni e mai noie ;)
Per quanto riguarda Emule, si è vero...più scarichi e fai scaricare, più crediti accumuli....ma è lunga come operazione :D ...e infatti non lo uso quasi mai :D
Per le velocità, dipende da quante fonti...comunque per scaricare decentemente devi essere alto di coda...altrimenti ciao :D
Infine ho un dubbio...che è già stato trattato qui...ma non ricordo dove: a me hanno attivato la 640 il 3 di Agosto, ma la richiesta è del 17 Luglio: quale data considerano per il pagamento della nuova tariffa? :confused:
redheart
03-09-2005, 10:02
Infine ho un dubbio...che è già stato trattato qui...ma non ricordo dove: a me hanno attivato la 640 il 3 di Agosto, ma la richiesta è del 17 Luglio: quale data considerano per il pagamento della nuova tariffa? :confused:
credo proprio da 3 agosto, data di partenza della nuova attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.