View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
XPERT2000
24-02-2006, 21:11
sei limitato nella banda cosa ancora più grave secondo me da parte di telecom...
Tartassali di telefonate....
Prima o poi otterrai qualcosa...
A limite chiedi il downgrade a 640 per lo meno paghi quasi 20euro meno
Psychnology
24-02-2006, 21:26
scusa, ma perchè dovrebbero applicare il limite di banda solo a me?
Nel senso: un conto è il caso degli utenti di libero che hanno problemi SISTEMATICI col download nel p2p, un conto sono io che a RANDOM vengo limitato nella banda a disposizione...
Ma sono solo io in questa situazione? :(
XPERT2000
24-02-2006, 21:46
Nel senso: un conto è il caso degli utenti di libero che hanno problemi SISTEMATICI col download nel p2p, un conto sono io che a RANDOM vengo limitato nella banda a disposizione...
che c'entra libero quelli sono i filtri e funzionano limitatamente al p2p, la tua limitazione è d'altro tipo.. nn è una limitazione voluta.
Forse hanno dimenticato ad upgradarti da 1,2 a 4Mbit....
A quanto pare per fare l'upgrade occorre un aumento di portante (che ci è stato da come risulta) e un aumento di banda (che nn c'è stato!)
allora cosa aspetti a sollecitarli affinchè avvenga?
E' un tuo diritto...
Psychnology
24-02-2006, 22:03
ok grazie, è questo che vorrei sentirmi dire...
Si insomma m'han fatto fesso :(
Sto provando a contattare un tecnico, ma vengo sempre dirottato sul commerciale a causa delle linee intasate. M'han detto che il tecnico mi richiamerà in 48 ore. Voglio dar loro fiducia.
Io penso che non dipenda da mie config, alla fine o un ottimo modem router usr 9106 e non credo sia un problema di tcp optimizer o altro: qui mancano ben 3Mbit di banda!!! :muro: :muro: :muro:
XPERT2000
24-02-2006, 22:07
non dipende da te certo...
la configurazione del pc mica influenza la velocità dell'adsl...
E' come penso io al 99,9%: si sono scordati ad aumentarti la banda.
Io ho la tua stessa situazione, (cioè navigo a 1 Mega invece che 4, da sempre) e il 187 ha detto che per saturazione, non si riesco ad arrivare a 4 mega. Non so se poi sia vera la cosa...
Ciao
XPERT2000
24-02-2006, 22:20
secondo me in certe zone la telecom castra volutamente certe adsl perchè consapevole del fatto che altrimenti la linea collasserebbe....
io mi ricordo che quando c'è stato l'upgrade 256 a 640 c'è stato un periodo nn breve in qui la mia 640 faceva schifo....andava meglio quando era a 256.
Cmq da un pò di tempo a questa parte la situazione è decisamente migliorata è la mia 640 posso definirla di qualità..... ma quanti anni debbono passare ancora affinchè tutte le 4Mbit diventino di qualità?
hornet75
25-02-2006, 08:45
..... ma quanti anni debbono passare ancora affinchè tutte le 4Mbit diventino di qualità?
Il tempo che Telecom piazzi i nuovi DSLAM per l'ADSL2+ e conoscendo le loro tempistiche nell'upgradare le linee anche a livello fisico almeno 1 anno. Ecco perchè dico a chi paga per una 4 mega limitata "volutamente" da Telecom a velocità inferiori di passare a Tiscali in ULL per chi può oppure chiedere il downgrade alla 640 e almeno paghi per quello che ti viene promesso poi se hai :ciapet: come il sottoscritto tanto di guadagnato ;)
ErodeGrigo
25-02-2006, 09:21
Devo passare ad Alice...
Navigando nel suo sito non ho capito se posso fare un abbonamento business pur essendo privato...
L'abbonamento a 4 Mbit business è migliore di quello 4Mbit normale... :D
Ne sapete qualcosa?
Thanks
Devo passare ad Alice...
Navigando nel suo sito non ho capito se posso fare un abbonamento business pur essendo privato...
L'abbonamento a 4 Mbit business è migliore di quello 4Mbit normale... :D
Ne sapete qualcosa?
Thanks
Ti posso solo dire che per attivare un'alicia business c'è da passare un'odissea che non è ancora terminata. Lo dico per esperienza di 2 miei amici :asd:
SirioU77
27-02-2006, 18:10
cmq praticamente oggi ho scoperto, almeno così la cosa è + credibile!
che x evitare che mi staccassero il telefono (dato che la cosa era diventata sistematica) mi hanno dovuto resettare tutto il mio abbonamento, chiamate e adsl! la linea x le chiamate è attiva, ma x l'adsl passera' un po di tempo, dicono che entro giorno 25 mi riattiveranno la linea!
voglio vedere, e soprattutto aspetto con ansia la prossima bolletta, xkè sicuramente questo mese se le scodano le 20€ della flat adsl
ormai è una questione di principio anche se trovo un solo centesimo fuori posto sulla bolletta faccio il reclamo!
Prima la bolletta non la guardavo quasi mai, ormai è un anno che appena arriva la spulcio, non sapete quante cose ho trovato fuori posto! :mad:
io ti consiglio di pagarla interamente se x la telefonia sei pure con loro, le dovresti ammortizzare il prossimo bimeste, se con la telefonia non sei con loro è un problema, xkè rischi quello che è successo a me, ovvero che alla prossima bolletta x il loro sistema risulti moroso e ti viene staccata la linea telefonica! cmq x legge se hai pagato la bolletta regolarmente x almeno un anno, non hanno il diritto di staccartela ed x ogni giorno di illeggittimo distacco hai diritto ad un rimborso (se non sbaglio il 50% del canone al giorno)
come immaginavo ancora non mi hanno riattivato la linea, (ora sono con il gprs) in + non posso manco usare il 56k xkè mi hanno attivato la segreteria telefonica ed il modem va in errore xkè si accavalla alla voce automatica della segreteria! :mad:
vediamo ho appena chiamato e mi hanno detto di aspettare 48H x levare la segreteria e che entro questa settimana riavro' la mia linea, intanto è da giorno 9/02 che sono senza, creandomi un disagio dietro l'altro!
tutto questo chiamandoli ogni giorno e facendo una richiesta di sollecito (su un sollecito al giorno almeno uno arriverà'???).
Silentes
03-03-2006, 20:28
Ma upgrade, manco a parlarne?? :confused:
Ma upgrade, manco a parlarne?? :confused:
Ancora niente, ma viste le condizioni della rete a partire dal tardo pomeriggio, forse è meglio così :(
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Alice Flat, controllando il mio ip con ripe.net risulto collegato a Telecomitalia Interbusiness, sto quindi usando la rete business telecom? E' normale?
Giocando online su server italiani il ping varia tra 35-40ms, su server stranieri rimane sempre sotto 65-70ms.
Ciao.
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Alice Flat, controllando il mio ip con ripe.net risulto collegato a Telecomitalia Interbusiness, sto quindi usando la rete business telecom? E' normale?
Giocando online su server italiani il ping varia tra 35-40ms, su server stranieri rimane sempre sotto 65-70ms.
Ciao.
se ti può rassicurare anche io con tin.it risulto collegato a telecom business....
SirioU77
04-03-2006, 21:58
Salve a tutti.
Ciao.
certo che è normale, alice è solo sulle reti telecomitalia (del cazz.. :mad: )
x la cronaca ancora aspetto la riattivazione della mia linea!
SirioU77
04-03-2006, 22:23
dimenticavo....sono proprio dei deficenti questi di telecom, mi hanno inviato una lettera dove richiedono ancora le 400€ della prima bolletta incriminata, da dove è partita tutta la mia vicenda con relativi disagi...(ottobre 2004)
con tutto che lo sanno che hanno sbagliato loro (e lo hanno ammesso in un'altra lettera che mi avevano spedito tempo fa)
Mha! questi son proprio dei cretini! ma che cavolo di gestione hanno :confused:
Ma sono uno dei pochi che non ha mai avuto problemi con Telecom?
Ho fatto richiesta di attivazione Alice Flat un sabato mattina, il lunedì vengo ricontattato per dare conferma ed il martedì ho avuto linea attiva e pronta alla navigazione.
Ciao.
generals
05-03-2006, 01:00
Ho fatto richiesta di attivazione Alice Flat un sabato mattina, il lunedì vengo ricontattato per dare conferma ed il martedì ho avuto linea attiva e pronta alla navigazione.
Ciao.
si! ma c'è sempre tempo, l'algoritmo che usano prima o poi ti beccherà :asd:
Ciao.
beato te ;)
io sono nella tua stessa situazione da 5 mesi, ho chiamato passa 50 volte il 187 ma niente la situazione non è cambiata.. portante a 4mega banda effettiva 1.2 mega. Colto dalla disperazione il 2 gennaio ho fatto richiesta per il passaggio dalla 4 mega alla 640 siamo al 5 marzo ancora niente, non riesco nemmeno a fare la variazione, sto telefonando al 187 tutti i giorni....
UN DISASTRO :muro: :muro:
Psychnology
05-03-2006, 11:35
io sono nella tua stessa situazione da 5 mesi, ho chiamato passa 50 volte il 187 ma niente la situazione non è cambiata.. portante a 4mega banda effettiva 1.2 mega. Colto dalla disperazione il 2 gennaio ho fatto richiesta per il passaggio dalla 4 mega alla 640 siamo al 5 marzo ancora niente, non riesco nemmeno a fare la variazione, sto telefonando al 187 tutti i giorni....
UN DISASTRO :muro: :muro:
passa a tiscali allora!
ciao,
ho visto che c'è l'offerta per i primi 3 mesi a 9,95€, ma è valida solo se si prende anche il modem? :eek: :mbe:
Ma se dovessi abbonarmi e poi la linea non è buona, posso chiedere il recesso e non pagare le bollette successive? o sono vincolato 12 mesi con il contratto? (e quindi devo pagare fino alla scadenza?)
Ma poi si paga solo con addebito in bolletta o ci sono anche altri metodi? (tipo con bollettino postale).
Il contratto alice adsl si può intestare ad una persona diversa dall'intestatario della linea telefonica?
tnx in anticipo a chi saprà rispondermi,
byez!
antes008
05-03-2006, 13:21
ciao,
ho visto che c'è l'offerta per i primi 3 mesi a 9,95€, ma è valida solo se si prende anche il modem? :eek: :mbe:
Ma se dovessi abbonarmi e poi la linea non è buona, posso chiedere il recesso e non pagare le bollette successive? o sono vincolato 12 mesi con il contratto? (e quindi devo pagare fino alla scadenza?)
Ma poi si paga solo con addebito in bolletta o ci sono anche altri metodi? (tipo con bollettino postale).
Il contratto alice adsl si può intestare ad una persona diversa dall'intestatario della linea telefonica?
tnx in anticipo a chi saprà rispondermi,
byez!
le risposte nell'ordine sono
no
no i primi 12 mesi te li fai
solo su bolletta
che io sappia solo all'intestatario, sono diversi i dati dell'utilizzatore. infatti in caso di rogne o promozioni cercano me e non mia madre
le risposte nell'ordine sono
no
grazie x le risposte,
ma ho provato a fare una "simulazione" di registrazione online e i primi 3 mesi a 9,95€ me li fa selezionare solo se prendo anche il modem adsl (cioè sono relativi a quella sezione, dove vengono offerti i 3 mesi o 2 mesi e il grande fratello :mbe: )
antes008
06-03-2006, 01:26
strano!
io sono senza modem e ricado nella promozione dei 9.95.
a meno che nn abbiano cambiato l'offerta mettendo questa limitazione...
ti conviene chiamare il 187 e chiedere lumi
strano!
io sono senza modem e ricado nella promozione dei 9.95.
a meno che nn abbiano cambiato l'offerta mettendo questa limitazione...
ti conviene chiamare il 187 e chiedere lumi
Occhio perchè sul sito 187.it parlano chiaro:
APPROFITTA DELLE PROMOZIONI:
Se sei un nuovo cliente o se sei un cliente Alice Free e acquisti entro il 15/03 Alice Flat con modem in noleggio, puoi scegliere tra:
- uno sconto di 10 €/mese (paghi 9,95 €, anziché 19,95) per 3 mesi
- uno sconto di 10 €/mese (paghi 9,95 €, anziché 19,95) per 2 mesi + visione GRATUITA
del "Grande Fratello" su www.rossoalice.it, h24, fino al 31/03
Senza prendere il modem a noleggio, non rientri in nessuna promozione :rolleyes:
dimenticavo....sono proprio dei deficenti questi di telecom, mi hanno inviato una lettera dove richiedono ancora le 400€ della prima bolletta incriminata, da dove è partita tutta la mia vicenda con relativi disagi...(ottobre 2004)
con tutto che lo sanno che hanno sbagliato loro (e lo hanno ammesso in un'altra lettera che mi avevano spedito tempo fa)
Mha! questi son proprio dei cretini! ma che cavolo di gestione hanno :confused:
Ti posso dire una cosa che e' sucecssa a me, circa tre anni fa' TIM continuava a staccarmi la linea perche' a loro dire ero "moroso" di 250 €; tutte le volte chiamando il 119 ed incaxxandomi di brutto, riuscivo ad avere la riattivazione in poche ore. Dopo decine di distacchi e riattivazioni alla fine mi hanno sospeso la linea (e pensate che hai tempi lavoravo per loro...sigh...). Un bel giorno preso da una crisi di folia ho scritto all'AD TIM una lettera di fuoco, morale:
linea riattivata, errore (loro) in bolletta corretto, mai piu' distacchi; naturalmente nessuno ha risposto alla mia mail...
Ciao
antes008
06-03-2006, 09:16
Occhio perchè sul sito 187.it parlano chiaro:
APPROFITTA DELLE PROMOZIONI:
Se sei un nuovo cliente o se sei un cliente Alice Free e acquisti entro il 15/03 Alice Flat con modem in noleggio, puoi scegliere tra:
- uno sconto di 10 €/mese (paghi 9,95 €, anziché 19,95) per 3 mesi
- uno sconto di 10 €/mese (paghi 9,95 €, anziché 19,95) per 2 mesi + visione GRATUITA
del "Grande Fratello" su www.rossoalice.it, h24, fino al 31/03
Senza prendere il modem a noleggio, non rientri in nessuna promozione :rolleyes:
mistero risolto! è cambiata la promozione
Silentes
17-03-2006, 13:41
Ma il prezzo scenderà o
avverrà l'upgrade? :cool:
shinji_85
17-03-2006, 13:46
Ma il prezzo scenderà o
avverrà l'upgrade? :cool:
Spero vivamente... E' da un bel po' di tempo che navigo a 640 a 20 € e si parla di upgrade...
Per la meggior parte del tempo non ne risento (rispetto alla mia vecchia 1200 a quasi il doppio del prezzo)...
Ed infatti son abbastanza soddisfatto... Soprattutto per il risparmio...
Ma, a volte, mi capita di saturare (o quasi) la banda... E non ci vuole molto...
Fortunatamente non capita spesso, ma un upgrade sarebbe l'ideale... :)
.....Un bel giorno preso da una crisi di folia ho scritto all'AD TIM una lettera di fuoco...
Ciao
telecom vero? che c'entra TIM
Pugaciov
17-03-2006, 13:50
Spero vivamente... E' da un bel po' di tempo che navigo a 640 a 20 € e si parla di upgrade...
Se dovessi scegliere tra metà prezzo\stessa banda o doppia banda\stesso prezzo direi sicuramente la seconda :D
E credo che sarebbe la scelta di quasi tutti no?
shinji_85
17-03-2006, 13:57
Se dovessi scegliere tra metà prezzo\stessa banda o doppia banda\stesso prezzo direi sicuramente la seconda :D
Per me di sicuro... :)
Anche perché non credo proprio che a mamma Telecom convenga vendere flat ADSL (anche a 640) a 10 €... :boh:
Speriamo solo si diano una mossa... :D
1.2 mega a 14.95 e io ci farei la firma :D
XPERT2000
17-03-2006, 14:57
sogna!!!
shinji_85
17-03-2006, 15:15
Col sangue... Vabbè... A 'sto punto sogniamo una DSL del tipo 1200/1200 a 9.90 €... :D
nel frattempo la Telecom sino a fine Aprile nn fa pagare le spese di allacciamento ai nuovi abbonati .... e sono 150 euro in meno (butta via)
cosi anche per gli indecisi (come me) che nn sapevano se mettere solo linea dati o linea Telecom hanno trovato un modo per stringerli
cmq per me nn è ancora prevedibile che calano i prezzi della ADSL , almeno sino a che nn ci sarannno prezzi della concorrenza piu bassi
cmq per me nn è ancora prevedibile che calano i prezzi della ADSL , almeno sino a che nn ci sarannno prezzi della concorrenza piu bassi
Più bassi non ci sono, in maniera netta, ma sicuramente allo stesso prezzo si può avere molto di più. Ma purtroppo quelle offerte sono limitate a una piccola parte del territorio :cry:
shinji_85
17-03-2006, 16:07
Tanto per curiosità...
Vorrei sapere chi l'ha pagato, il contributo (di 150 €) per l'attivazione della linea...
Mi sembra che sia sempre stato gratuito... :boh:
Tanto per curiosità...
Vorrei sapere chi l'ha pagato, il contributo (di 150 €) per l'attivazione della linea...
Mi sembra che sia sempre stato gratuito... :boh:
Immagino che parlassero dell'attivazione della linea telefonica, non dell'ADSL.
Io anni fa dovetti pagarlo eccome! :muro:
shinji_85
19-03-2006, 23:11
Immagino che parlassero dell'attivazione della linea telefonica, non dell'ADSL.
Io anni fa dovetti pagarlo eccome! :muro:
Sul serio??? Quanto tempo fa???
No, perché io leggevo sempre: "Attivazione Gratuita etc."...
E sbandieravano il fatto di non farti pagare quel centinaio di € prima di poter avere un'ADSL...
Ma mi sembra di averlo letto un po' troppo spesso... Anche quando mi sono abbonato io era tutto gratuito...
Mi pare un po' un'offerta perenne... :boh:
E sbandieravano il fatto di non farti pagare quel centinaio di € prima di poter avere un'ADSL...
Ma mi sembra di averlo letto un po' troppo spesso... Anche quando mi sono abbonato io era tutto gratuito...
5-6 anni fa, per portarmi il doppino per una linea telefonica "voce" dovetti pagare sulle 150.000 lire...
generals
20-03-2006, 10:53
e' sempre stata a pagamento l'attivazione di una nuova linea telefonica, io ho pagato qualche anno fa 125/150euro :eek:. Anche le offerte di rientro da altri operatori che la Telecom ha fatto prevedevano sempre il pagamento dell'attivazione. Quella del 1 marzo è una assoluta novità in questo senso.
shinji_85
20-03-2006, 18:41
Ok... Mi sa che ci siamo fraintesi... :)
Io intendevo l'attivazione della sola utenza ADSL...
Non dell'allacciamento tradizionale (doppino)...
Il doppino in casa c'è da decenni... L'ADSL da poco più di un anno...
All'epoca non so quanto pagò mio padre... Di sicuro io non ho pagato nulla per l'attivazione dell'ADSL...
Ora è tutto gratis???
shinji_85
20-03-2006, 18:44
Per capirci... A questo link: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753189&programId=1073762679&CS_BE=TABADSL_BOXINO_FLAT
Il contributo di attivazione (154.80 €) è riferito solo all'ADSL... Non al doppino tradizionale... O sbaglio?!? Oppure c'è un'offerta migliore?!? :D
generals
20-03-2006, 20:38
Per capirci... A questo link: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753189&programId=1073762679&CS_BE=TABADSL_BOXINO_FLAT
Il contributo di attivazione (154.80 €) è riferito solo all'ADSL... Non al doppino tradizionale... O sbaglio?!? Oppure c'è un'offerta migliore?!? :D
si in questo caso hai ragione, per l'adsl il contributo non si è mai pagato, non è riferito al doppino (che invece appunto si pagava). Ciao
redheart
25-03-2006, 10:08
vedo che su questo topic non scrive più nessuno.... significa che tutto inizia a filare liscio senta imtoppi?
DOMANDA per chi ne è certo:
DA ALICE 640 si può passare alla 4 mega nel primo anno di contratto? :rolleyes:
le cose logiche non sono mai certe...
DOMANDA per chi ne è certo:
DA ALICE 640 si può passare alla 4 mega nel primo anno di contratto? :rolleyes:
le cose logiche non sono mai certe...
Si certo...
vedo che su questo topic non scrive più nessuno.... significa che tutto inizia a filare liscio senta imtoppi?
:D Beh personalmente red, son tre anni e mezzo che filla tutto liscio, mai rogne..ho iniziato dalla 256..per passare alla 640 (non questa), alla 1.2 di nuovo alla 640 (su mia richiesta a Luglio) e poi a 4 Mega veri (anzi qualcosa in più grazie anche a TCP Optimizer..ma sto veramente vicino alla centrale di zona ho scoperto... :ciapet: )...senza richiesta stavolta :ciapet: :)
brucewillis71
25-03-2006, 18:34
Qualcuno gentilmente può darmi i parametri di attivazione per un router visto che telefonando al 187 NON hanno saputo darmeli ?????
Magari la prossima volta telefonerò ad Infostrada per farmeli dare ! :mad:
Qualcuno gentilmente può darmi i parametri di attivazione per un router visto che telefonando al 187 NON hanno saputo darmeli ?????
Magari la prossima volta telefonerò ad Infostrada per farmeli dare ! :mad:
Con il mio router ho usato "Auto Detect ATM/DSL settings" cosi il router automaticamente se li carica i parametri. Devi per prima accedere al router, di solito tramite un internet browser con il seguente indirizzo "192.168.1.1".
Il mio ha ricuperato i seguenti parametri:
Encapsulation Protocol: PPPoE LLC
VPI: 8
VCI: 35
Modulation: Multimode
Dovresti anche memorizzare nel router il tuo ID e Password registrati all'atto del primo login su Alice p.es. "
[email protected]" e "password".
Spero di essere stato chiaro, :)
Demin Black Off
26-03-2006, 11:21
Aivoja, mo le truffe si so trasferite sulle adsl, io ne so qualcosa... bye telecom a te e alle adsl che mi hai attivato contemporaneamente.
brucewillis71
26-03-2006, 12:45
Con il mio router ho usato "Auto Detect ATM/DSL settings" cosi il router automaticamente se li carica i parametri. Devi per prima accedere al router, di solito tramite un internet browser con il seguente indirizzo "192.168.1.1".
Il mio ha ricuperato i seguenti parametri:
Encapsulation Protocol: PPPoE LLC
VPI: 8
VCI: 35
Modulation: Multimode
Dovresti anche memorizzare nel router il tuo ID e Password registrati all'atto del primo login su Alice p.es. "
[email protected]" e "password".
Spero di essere stato chiaro, :)
Grazie della risposta Fabs13 ! :)
Sì, ho usato l'auto detect alla fine come hai detto tu, all'indirizzo "192.168.2.1", infatti erano presenti già i maggiori provider divisi per nazione e con i loro parametri già a posto, grazie !
Però ho guardato un pò in giro in rete e gli indirizzi DNS e subnet gateway sono un pò diversi da quelli da me trovati all'nterno dell'installazione.....comunque sembra tutto funzionare, boh ! Qualcuno sa dirmi perchè ?
Ciau ! :) ;)
SirioU77
28-03-2006, 04:03
si si... come no!
infatti sto andando in causa!
ho ancora la adsl staccata (da giorno 09/02) :mad:
ma per me alla telecoz ci lavorano dei deficenti....è da Novembre 2004 che ancora non hanno risolto i problemi amministrativi (morosità che no esistono con relativo distacco del telefono..ecc..ecc...)
quello che è grave e che hanno cercato di risolverlo ed hanno solo peggiorato le cose, vedi inspiegabile distacco della adsl... ed oggi mi sono trovato sulla bolletta 100€ di attivazione linea telefonica, prima rata cordless... :mc: :confused:
cmq è troppo lunga è complessa la mia storia da raccontare così, quando avrò voglia di rivivere tutta la vicenda faccio un bel topic con la mia esperienza!
la cosa certa è che alla telecom ci lavorano dei cretini, non puo essere che ancora dopo 16 mesi l'unica cosa che hanno saputo fare è imbordellare ancora di + la mia linea!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SirioU77
28-03-2006, 04:23
Ti posso dire una cosa che e' sucecssa a me, circa tre anni fa' TIM continuava a staccarmi la linea perche' a loro dire ero "moroso" di 250 €; tutte le volte chiamando il 119 ed incaxxandomi di brutto, riuscivo ad avere la riattivazione in poche ore. Dopo decine di distacchi e riattivazioni alla fine mi hanno sospeso la linea (e pensate che hai tempi lavoravo per loro...sigh...). Un bel giorno preso da una crisi di folia ho scritto all'AD TIM una lettera di fuoco, morale:
linea riattivata, errore (loro) in bolletta corretto, mai piu' distacchi; naturalmente nessuno ha risposto alla mia mail...
Ciao
scusa leggo solo ora!
almeno non sono il solo!
la mia lettera la faccio mandare direttamente dal mio legale (son già stato all'associazione dei consumatori)
se uno non gli fa male non si castigano...sti str**zi
in + ora come se non bastasse mi hanno levato la preselezione automatica con tele2 (dove pago a forfè, 13€ al mese) e gennaio , febbraio e praticamente pure marzo li dovrei pagare 2 volte a detta loro :mad:...
...si si....
Scusate, io ho fatto l'attivazione alice flat 19.9 € via web il 20 marzo dopo che tin.it mi aveva comunicato l'accettazione della disdetta al loro contratto per il 31 marzo....
Se adesso controllo su 187. su "aqcuisti variazioni" mi danno ordine annulllato...che roba è?
é normale o ci sono già casini :confused: :(
Scusate, io ho fatto l'attivazione alice flat 19.9 € via web il 20 marzo dopo che tin.it mi aveva comunicato l'accettazione della disdetta al loro contratto per il 31 marzo....
Se adesso controllo su 187. su "aqcuisti variazioni" mi danno ordine annulllato...che roba è?
é normale o ci sono già casini :confused: :(
Te lo hanno annullato perchè è presente l'adsl di tin.it sulla linea. Il vecchio contratto è già scaduto e hai ancora la portante?
..si in effetti la portante c'è fino al 31, ma che senso ha annulare bastava mettere in pausa la pratica..quindi appena toglie la portante tin.it ...riavviano la pratica o devo fare una nuova richiesta?
..si in effetti la portante c'è fino al 31, ma che senso ha annulare bastava mettere in pausa la pratica..quindi appena toglie la portante tin.it ...riavviano la pratica o devo fare una nuova richiesta?
Nuova richiesta, quell'ordine ormai è come se non esistesse più ;)
Nuova richiesta, quell'ordine ormai è come se non esistesse più ;)
ma che senso ha allora all'atto di richiesta adsl che ti chiedano se hai già un'altra adsl e se hai dato regolare disdetta?
Quindi mi conviente apsettate proprio il distacco della portante da tin.it e fare un'altra richiesta, (meglio via web o via telefono)?
ma che senso ha allora all'atto di richiesta adsl che ti chiedano se hai già un'altra adsl e se hai dato regolare disdetta?
Quindi mi conviente apsettate proprio il distacco della portante da tin.it e fare un'altra richiesta, (meglio via web o via telefono)?
Hanno introdotto codesta pratica dopo l'immissione delle nuove regola per passare da una adsl all'altra più velocemente ;)
Peccato che a quanto pare la pratica non funziona, eppure che si tratta della stessa azienda!
lo sapevo....telecom non mi ha abbuonato i 2 mesi come aveva"promesso"ancora a novembre!! :muro:
e dire che ho pure aspettato 2 mesi x l'attivazione, ora tocca pure questa..cosa faccio? so che a molti di voi è sorto lo stesso problema tempo fa, io ho aspettato la seconda bolletta x vedere se scalavano tutto di un colpo, ma nulla :mad:
Patavio77
29-03-2006, 17:27
ma scusa se tin ora fa parte di telecom e vende linee adsl alice che portante devono cambiare?
oramai deve essere la stessa!
ma scusa se tin ora fa parte di telecom e vende linee adsl alice che portante devono cambiare?
oramai deve essere la stessa!
In teoria sono le stesse linee, ma con la burocrazia di telecom può succedere questo e altro :D
Raga lunedì mi hanno staccato l'adsl tin.it per passare ad alice...secondo voi quanto tempo ci mettono ad attarmi alice? e poi che nome utente e pw devo usare per provare a connettermi? Mi hanno detto di mettere aliceadsl sia come nome utente che pw... a voi risulta? nel nome utente nn dovrebbe esserci tipo
[email protected]??
ma stì minkioni di tin.it...se mi avessere proposto uno sconticino come quello dell'anno scorso sarei rimasto con loro....
mo devo pure rispedirgli il modem...ma quasi quasi lo riscatto....sapevo che c'era stà possibilità...voi mi sapreste dire altro??
Raga lunedì mi hanno staccato l'adsl tin.it per passare ad alice...secondo voi quanto tempo ci mettono ad attarmi alice? e poi che nome utente e pw devo usare per provare a connettermi? Mi hanno detto di mettere aliceadsl sia come nome utente che pw... a voi risulta? nel nome utente nn dovrebbe esserci tipo
[email protected]??
ma stì minkioni di tin.it...se mi avessere proposto uno sconticino come quello dell'anno scorso sarei rimasto con loro....
mo devo pure rispedirgli il modem...ma quasi quasi lo riscatto....sapevo che c'era stà possibilità...voi mi sapreste dire altro??
Temo che tin.it non rinnovi più i contratti a nessuno, pian piano passeranno tutti i privati a alice e le aziende a alice business.
Riguardo al modem non so quanto ti convenga riscattarlo, con la stessa cifra ci potresti comprare un bel router tutto tuo!
La user la passwd per connettersi la prima volta non serve, per fare la registrazione si dovrebbe collegare automaticamente, dopodichè dovrai inserire la tua login che sceglierai di usare.
Furbastro
30-03-2006, 15:54
Temo che tin.it non rinnovi più i contratti a nessuno, pian piano passeranno tutti i privati a alice e le aziende a alice business.
a me avevano detto che non c'era altra alternartiva se non passare ad alice.Un giorno poi mi ha telefonato un operatore dicendomi che se avessi voluto avrei potuto fare il passaggio da 4 Mega a 640 mantenendo il mio vecchio contratto tin.it, quindi stessa casella di posta, nessuna interruzione di servizio. Cosi' e' stato effettivamente.Mi ha confermato che entro l'anno i clienti tin.it diventeranno a tutti gli effetti clienti alice.
a me avevano detto che non c'era altra alternartiva se non passare ad alice.Un giorno poi mi ha telefonato un operatore dicendomi che se avessi voluto avrei potuto fare il passaggio da 4 Mega a 640 mantenendo il mio vecchio contratto tin.it, quindi stessa casella di posta, nessuna interruzione di servizio. Cosi' e' stato effettivamente.Mi ha confermato che entro l'anno i clienti tin.it diventeranno a tutti gli effetti clienti alice.
per la casella di posta a me la tipa ha detto che la mantengono lo stesso le mia di tin.it...però allora non capisco perkè a me hanno staccato la linea per passare ad alice...bo...però ke pacco....speriamo si muovino in fretta...
ragazzi è da un pò che non leggo il thread, si sa qualcosa a proposito di un eventuale upgrade?
Pistolpete
31-03-2006, 10:07
ragazzi è da un pò che non leggo il thread, si sa qualcosa a proposito di un eventuale upgrade?
Nulla di ufficiale
Furbastro
31-03-2006, 12:15
per la casella di posta a me la tipa ha detto che la mantengono lo stesso le mia di tin.it...però allora non capisco perkè a me hanno staccato la linea per passare ad alice...bo...però ke pacco....speriamo si muovino in fretta...
la casella di posta te la tengono comunque e diventa come quelle associate agli abbonamenti FREE e in piu' te ne danno una con dominio alice.A me invece, non avendo fatto la trasformazione, mi hanno lasciato solo la casella su virgilio NON FREE, senza darmi una nuova casella su alice e di fatto senza interrompere il servizio.In effetti non capisco perche' anche a me all'inizio avevan detto che c'era bisogno di passare tutta la trafila chiusura-riapertura.Valli a capire!!!
la casella di posta te la tengono comunque e diventa come quelle associate agli abbonamenti FREE e in piu' te ne danno una con dominio alice.A me invece, non avendo fatto la trasformazione, mi hanno lasciato solo la casella su virgilio NON FREE, senza darmi una nuova casella su alice e di fatto senza interrompere il servizio.In effetti non capisco perche' anche a me all'inizio avevan detto che c'era bisogno di passare tutta la trafila chiusura-riapertura.Valli a capire!!!
pensa che mi hanno detto che se non passavo ad alice e avessi chiuso tin.it mi avrebbero cancellato la mail con virgilio...questo è uno dei motivi principali perkè sono passato ad alice...per tenermi la mail di virgilio che è la mia "ufficiale" e che ho da 5 anni...
DvL^Nemo
31-03-2006, 15:40
Io sapevo di questa cosa, ho l'ADSL di tin saranno 4/5 anni e appunto per questo non l'o mai utilizzata, ne ho creata una free su Yahoo.it e va perfettamente, danno anche l'SMTP ;)
Ciao !
Furbastro
31-03-2006, 16:30
pensa che mi hanno detto che se non passavo ad alice e avessi chiuso tin.it mi avrebbero cancellato la mail con virgilio...questo è uno dei motivi principali perkè sono passato ad alice...per tenermi la mail di virgilio che è la mia "ufficiale" e che ho da 5 anni...
si' questo si'...anche a me hanno detto che comunque solo passando ad alice avrebbero mantenuto attiva la casella su virgilio ma se disdici (senza passare ad alice) la casella te la chiudono. Comunque vi sarete accorti tutti che con tin.it ( ma un po' con tutti sti operatori telefonic/ADSL) se non chiami un po' di volte non sai mai veramente come stanno le cose....io per riuscire a mantenere lo stesso contratto ed evitare interruzioni ho chiamato un bel po' di volte, ho mandato varie email e alla fine mi hanno richiamato loro per farmi la proposta di sconto della 4Mega a 24,90 euro/mese o il passaggio senza interruzioni di servizio alla 640 alle stesse condizioni economiche di alice.
ma insomma, ragazzi...nessunoi mi sa consigliare cosa fare, cosa dire a quei farlocconi del 187 per farmi scalare i 2 mesi?? :mc:
si' questo si'...anche a me hanno detto che comunque solo passando ad alice avrebbero mantenuto attiva la casella su virgilio ma se disdici (senza passare ad alice) la casella te la chiudono. Comunque vi sarete accorti tutti che con tin.it ( ma un po' con tutti sti operatori telefonic/ADSL) se non chiami un po' di volte non sai mai veramente come stanno le cose....io per riuscire a mantenere lo stesso contratto ed evitare interruzioni ho chiamato un bel po' di volte, ho mandato varie email e alla fine mi hanno richiamato loro per farmi la proposta di sconto della 4Mega a 24,90 euro/mese o il passaggio senza interruzioni di servizio alla 640 alle stesse condizioni economiche di alice.
porca zozza a saperlo...eppure gli ho rotto i @@ anke io un bel pò...l'anno scorso mi hanno fatto lo sconto a furia di rompere, quest'anno gli sono rimbalzato....booo....vabbè, ormai è fatta....cmq nn la userò + la mail di tin.it come ufficialoe...me ne faccio una o con libero, o come ha suggerito DvL^Nemo.....ma cos'è l'SMTP :stordita: ??
DvL^Nemo
31-03-2006, 22:07
Significa che con l'account di posta di libero puoi spefire anche la posta oltre che riceverla, puoi spedirla con i loro server, indipendentemente dal provider che utilizzi per connetterti..
Ciao !
dario8866
31-03-2006, 22:39
Ciao ragazzi vi racconto brevemente ciò di cui ho urgentemente bisogno : ieri sera ho fatto richiesta tramite web dell'attivazione di alice adsl flat (quella da 20 euro a 640k) e stasera vado a vedere la mail e c'è una loro mail in cui dicevano che l'ordine era stato evaso...x sicurezza chiamo prima il 187 e chiedo ad una operatrice che mi conferma che sulla mia linea è attiva la FLAT....
Il mio problema ora è quello di navigare perchè avendo già a disposizione un modem ADSL ho preferito nn fare richiesta di quello della telecom... volevo delle info sulla configurazione perchè l'ho installato ma nn si allaccia alla linea proprio!
il modem è un ATLANTIS A01-AU2 connesso tramite USB...fatemi sapere al + presto xkè mi stà x scadere l'abbonamento GPRS della tim e nn vorrei buttare altri soldi!(mi scade stanotte o domani)
Hanno introdotto codesta pratica dopo l'immissione delle nuove regola per passare da una adsl all'altra più velocemente ;)
Peccato che a quanto pare la pratica non funziona, eppure che si tratta della stessa azienda!
in effetti mi ha confermato al stessa cosa un'operatore del 187...da stamattina non mi posso + connettere però il modem vede ancora la portante 4mbit....quindi adesso per fare la richiesta alice flat devo aspettare che mi tolgano la portante?
Speriamo siano celeri perchè non vorrei insorgessero "tempistiche bibliche"... :(
Ciao ragazzi vi racconto brevemente ciò di cui ho urgentemente bisogno : ieri sera ho fatto richiesta tramite web dell'attivazione di alice adsl flat (quella da 20 euro a 640k) e stasera vado a vedere la mail e c'è una loro mail in cui dicevano che l'ordine era stato evaso...x sicurezza chiamo prima il 187 e chiedo ad una operatrice che mi conferma che sulla mia linea è attiva la FLAT....
Il mio problema ora è quello di navigare perchè avendo già a disposizione un modem ADSL ho preferito nn fare richiesta di quello della telecom... volevo delle info sulla configurazione perchè l'ho installato ma nn si allaccia alla linea proprio!
il modem è un ATLANTIS A01-AU2 connesso tramite USB...fatemi sapere al + presto xkè mi stà x scadere l'abbonamento GPRS della tim e nn vorrei buttare altri soldi!(mi scade stanotte o domani)
cioè scusa in un giorno ti hanno attivato l'adsl...l'ordine sarà stato evaso ma prima di 10 giorni non penso tu possa avere la linea, per quello che il modem non si allaccia, la linea per me non c'è ancora...
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda stupida. Ma se la flat di alice(640k) costa 19,95 al mese e la flat tiscali (4mb) costa uguale, dove sta la fregatura? Tutti si farebbero tiscali no? ovviamente non arriverà mai a 4 mb la velocità, ma sempre più di 640.
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda stupida. Ma se la flat di alice(640k) costa 19,95 al mese e la flat tiscali (4mb) costa uguale, dove sta la fregatura? Tutti si farebbero tiscali no? ovviamente non arriverà mai a 4 mb la velocità, ma sempre più di 640.
La fregatura è che telecozz è l'ex monopolista, e può fare tutto quello che vuole, compreso offrire una vetusta 640 a 19 euro al mese, contando sul fatto che molte zone d'italia non sono coperte dalle reti di altri operatori, rendendo così telecom operatore unico.
io non vedo l'ora che arrivi il 18 luglio, data in cui mi scade il contratto con questa schifosissima alice flat. ora la mia zona è coperta direttamente sia da libero che da tiscali, così potrò finalmente mollare telecozz.
PAOLO1983
01-04-2006, 12:56
La fregatura è che telecozz è l'ex monopolista, e può fare tutto quello che vuole, compreso offrire una vetusta 640 a 19 euro al mese, contando sul fatto che molte zone d'italia non sono coperte dalle reti di altri operatori, rendendo così telecom operatore unico.
io non vedo l'ora che arrivi il 18 luglio, data in cui mi scade il contratto con questa schifosissima alice flat. ora la mia zona è coperta direttamente sia da libero che da tiscali, così potrò finalmente mollare telecozz.
guarda non per fare l'avvocato del diavolo però ti assicuro che l'adsl di telecom è una delle migliori. Se pensi di lasciare alice flat per libero 4 o 12 mega... :D apri un topic dove chiedi se conviene... o leggiti gli altri topic! :D
Tiscali non so non posso dire perchè non conosco
guarda non per fare l'avvocato del diavolo però ti assicuro che l'adsl di telecom è una delle migliori. Se pensi di lasciare alice flat per libero 4 o 12 mega... :D apri un topic dove chiedi se conviene... o leggiti gli altri topic! :D
Tiscali non so non posso dire perchè non conosco
Guarda, conosco abbastanza bene queste cose perchè sono del settore.
Se l'adsl ti serve per il p2p, allora telecom per te è il meglio che ci sia, dato che non ha (per ora.... ma non credete) aggiornato i propri sistemi (router in primis) per implementare il filtraggio del traffico sulla base del profilo applicativo e degli header dei pacchetti (--> traffico http, ftp, voip deve prevalare sul traffico p2p). per il resto, l'adsl di telecom non ha particolari qualità. chi ha la 640 non riscontra particolari problemi perchè è un profilo di traffico semplice da gestire; d'altronde, non potete negare che le 4 mega fasulle (in realtà sono 2), ovverosia i casi di portante settata a 4 mega ma profilo di traffico autolimitato in centrale a 2 mega od inferiore è riscontrabile per ogni gestore, telecom inclusa. tuttociò non toglie però che a 19 euro posso avere una 4 mega (che nel peggiore dei casi andrà circa a 2) che funziona egregiamente per il traffico http e ftp (che per me ad esempio è fondamentale). il comportamento di telecom stesso è assolutamente deprecabile: forte della sua posizione economica, ha fatto di tutto per ritardare quanto poteva lo sviluppo e la crescita degli altri operatori del settore, spesso e volentieri con metodi illegali (guardatevi le indagini dell'antitrust). traete voi le vostre conclusioni.
dario8866
01-04-2006, 13:19
cioè scusa in un giorno ti hanno attivato l'adsl...l'ordine sarà stato evaso ma prima di 10 giorni non penso tu possa avere la linea, per quello che il modem non si allaccia, la linea per me non c'è ancora...
Tu dici ?spero sia così anke se la signorina del 187 m'ha detto che la FLAT era attiva...
cmq qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? il modem mi dice cmq linea assente!
PAOLO1983
01-04-2006, 13:51
Guarda, conosco abbastanza bene queste cose perchè sono del settore.
Se l'adsl ti serve per il p2p, allora telecom per te è il meglio che ci sia, dato che non ha (per ora.... ma non credete) aggiornato i propri sistemi (router in primis) per implementare il filtraggio del traffico sulla base del profilo applicativo e degli header dei pacchetti (--> traffico http, ftp, voip deve prevalare sul traffico p2p). per il resto, l'adsl di telecom non ha particolari qualità. chi ha la 640 non riscontra particolari problemi perchè è un profilo di traffico semplice da gestire; d'altronde, non potete negare che le 4 mega fasulle (in realtà sono 2), ovverosia i casi di portante settata a 4 mega ma profilo di traffico autolimitato in centrale a 2 mega od inferiore è riscontrabile per ogni gestore, telecom inclusa. tuttociò non toglie però che a 19 euro posso avere una 4 mega (che nel peggiore dei casi andrà circa a 2) che funziona egregiamente per il traffico http e ftp (che per me ad esempio è fondamentale). il comportamento di telecom stesso è assolutamente deprecabile: forte della sua posizione economica, ha fatto di tutto per ritardare quanto poteva lo sviluppo e la crescita degli altri operatori del settore, spesso e volentieri con metodi illegali (guardatevi le indagini dell'antitrust). traete voi le vostre conclusioni.
Mi spiace ma ti devo smentire. ti faccio un esempio semplicissimo. io ho la 640 e pago 19 euro al mese a telecom. la mia adsl è una bomba è quasi una 4 mega perchè se scarico ad esempio i driver ati o qualsiasi file da internet la velocità è stabile attorno ai 400KB/S.
Un mio vicino di casa nello stesso condominio ha LIBERO 12 MEGA dagli stessi siti ovviamente senza nessun programma P2P aperto difficilmente supera i 50 KB/S.
a tutto cio aggiungi che lui se vuole scaricarsi un mp3 ci mette una vita...
poi fate come volete io parlo per esperienza personale ho alice da 3 anni mai abvuto un problema. ciò non toglie che la politica che adotta telecom è da boicottare ma purtroppo siamo in pochi quindi non ne vale nemmeno la pena
Pistolpete
01-04-2006, 14:54
Mi spiace ma ti devo smentire. ti faccio un esempio semplicissimo. io ho la 640 e pago 19 euro al mese a telecom. la mia adsl è una bomba è quasi una 4 mega perchè se scarico ad esempio i driver ati o qualsiasi file da internet la velocità è stabile attorno ai 400KB/S.
Un mio vicino di casa nello stesso condominio ha LIBERO 12 MEGA dagli stessi siti ovviamente senza nessun programma P2P aperto difficilmente supera i 50 KB/S.
a tutto cio aggiungi che lui se vuole scaricarsi un mp3 ci mette una vita...
poi fate come volete io parlo per esperienza personale ho alice da 3 anni mai abvuto un problema. ciò non toglie che la politica che adotta telecom è da boicottare ma purtroppo siamo in pochi quindi non ne vale nemmeno la pena
Molto semplicemente la tua è una finta 640, ovvero paghi una connessione 640 ma hai una portante da 4 mega. Non sei l'unico in Italia, e nemmeno in questo forum. Beato te. Comunque quello che dice Cisto è in gran parte vero, anche se devo dire che la sola adsl Tiscali (voip escluso) su rete proprietaria (ULL) è la migliore adsl nel rapporto qualità/prezzo, è efficiente e non è filtrata, quindi, su questo punto, il mio parere è diverso dal suo.
Molto semplicemente la tua è una finta 640, ovvero paghi una connessione 640 ma hai una portante da 4 mega. Non sei l'unico in Italia, e nemmeno in questo forum. Beato te. Comunque quello che dice Cisto è in gran parte vero, anche se devo dire che la sola adsl Tiscali (voip escluso) su rete proprietaria (ULL) è la migliore adsl nel rapporto qualità/prezzo, è efficiente e non è filtrata, quindi, su questo punto, il mio parere è diverso dal suo.
mi dite come faccio a verificare se la mia connessione è una finta 640? No perchè se ho 4 mb non passo a tiscali ma rimango con alice. Facendo i test di velocità mi da down 600 circa e up 250 circa.
Furbastro
02-04-2006, 12:36
mi dite come faccio a verificare se la mia connessione è una finta 640? No perchè se ho 4 mb non passo a tiscali ma rimango con alice. Facendo i test di velocità mi da down 600 circa e up 250 circa.
controlla il valore della portante..tu pare che vai a 4 Mega...anzi un po' di piu'....io quando avevo la 4 Mega andavo a 500K/s...io la terrei...... ;-)
Pistolpete
02-04-2006, 14:06
edit
ultimo disperato appello per chiedere delucidazioni su come comportarmi con questa storia dei 2 mesi addebitati :mc:
e dire che tempo fa se ne parlava tantissimo!....foxlafy, dove 6?? :D
ultimo disperato appello per chiedere delucidazioni su come comportarmi con questa storia dei 2 mesi addebitati :mc:
Personalmente è andata a finire che ho pagato. Dopo ore al telefono e rimbalzi da un operatore all'altro, non ho visto alcun riaccredito in bolletta.
E' chiaro che appena sarò coperto da tiscali in SA, saluto TI!
Prova a segnalarlo all'187, ma in modo più ufficiale scrivendo alla Telecom, troverai l’indirizzo per la tua zona sulla bolletta.
Io avendo usato entrambi i metodi per un risarcimento riguardante un ritardo nella riparazione della linea ha funzionato.
Good luck.
Pugaciov
03-04-2006, 10:11
Scusate, domanda stupida: qual è l'indirizzo smtp di Alice?
Pugaciov
03-04-2006, 10:13
Scusate, domanda stupida: qual è l'indirizzo smtp di Alice?
out.alice.it :)
Tu hai di certo una 4 mega, perchè altrimenti non segneresti oltre gli 80-90 kBYTE. Paghi una 4 mega come una 640, quindi meglio dì così c'è solo una 4 mega di tiscali in FastPath. Devi però essere certo di avere le loro linee lì dove vivi tu. Fai il test qui http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/
se dice che sei raggiunto allora forse ti conviene cambiare. Avresti la stessa velocità di download, il doppio in upload (512 kbps) ma in più avresti ping più bassi.
Insomma, tirando le somme: se NON giochi on-line puoi benissimo tenere la tua adsl attuale, stando bene attento a non segnalare al 187 che vai più di quanto paghi.
Se invece giochi SPESSO on-line allora Tiscali è la soluzione migliore.
;)
Ma i valori delle velocità che segnano i vari test, vedi mclink, non vanno divisi per 8? quindi se mi segna 600 circa diviso per 8 mi viene 75, sbaglio?
Per quanto riguarda Tiscali, sono raggiunto dalla, come la chiamano loro, supervelocità :D abitando a roma. Quindi anche non se non gioco on-line mi conviene cmq passare a tiscali, perchè pagare lo stesso prezzo per andare più lenti?
Pistolpete
03-04-2006, 11:42
Ma i valori delle velocità che segnano i vari test, vedi mclink, non vanno divisi per 8? quindi se mi segna 600 circa diviso per 8 mi viene 75, sbaglio?
Per quanto riguarda Tiscali, sono raggiunto dalla, come la chiamano loro, supervelocità :D abitando a roma. Quindi anche non se non gioco on-line mi conviene cmq passare a tiscali, perchè pagare lo stesso prezzo per andare più lenti?
Scusami, ho fatto cunfusione: la mia ultima risposta era riferita a PAOLO1983, non a te.
Tu hai una 640 effettiva con telecom e, visto che sei raggiunto da Tiscali, per lo stesso prezzo ti conviene cambiare.
Ufffffffffffffffff ke pakko raga sono già 10gg che nn ho l'adsl a casa :muro: :muro: ... ma quanto azzo ci mettono :cry: :cry: .... tra l'altro il modem di tin.it penso di riscattarlo, piuttosto che spendere soldi per rimandarlo indietro...
Ufffffffffffffffff ke pakko raga sono già 10gg che nn ho l'adsl a casa :muro: :muro: ... ma quanto azzo ci mettono :cry: :cry: .... tra l'altro il modem di tin.it penso di riscattarlo, piuttosto che spendere soldi per rimandarlo indietro...
Molti se lo son tenuto senza riscattarlo :D
Molti se lo son tenuto senza riscattarlo :D
ah, e nn lo ha rikiesto tin.it?
ah, e nn lo ha rikiesto tin.it?
Questo non lo so, ma dubito che gli possa servire a qualcosa, quindi preferiscono risparmiarsi la briga di richiederlo...
Ragazzi spiegatemi una cosa:
Ho richiesto distacco tin.it->abbonamento scaduto il 31 marzo ieri 5 distacco portante :D ->ieri sera richiesta alice falt 640 -> stamattina 6 già navigo con alice->fin quà OTTIMO :D
Adesso però per avere la nuova casella di posta devo registrarmi da quà?
http://www.rossoalice.virgilio.it/alice/jsp/demand/noCLI/noCLI.jsp
Ho richiesto distacco tin.it->abbonamento scaduto il 31 marzo ieri 5 distacco portante :D ->ieri sera richiesta alice falt 640 -> stamattina 6 già navigo con alice->fin quà OTTIMO :D
ma sono incartati loro...non riesco a registrarmi..... :(
Finalmente dopo sei mesi e 6 giorni dalla prima richiesta di passaggio da Alice 4mega a Aice Flat, 6-7 richieste annullte logicamente senza motivazione, l' ultimo mese senza adsl e innumerevoli chiamate al 187 mi è stata riattivata la linea e attivo questo profilo.
L' incompetenza degli operatori 187 e dei tecnici Telecom non
ha confini.........
Finalmente dopo sei mesi e 6 giorni dalla prima richiesta di passaggio da Alice 4mega a Aice Flat, 6-7 richieste annullte logicamente senza motivazione, l' ultimo mese senza adsl e innumerevoli chiamate al 187 mi è stata riattivata la linea e attivo questo profilo.
L' incompetenza degli operatori 187 e dei tecnici Telecom non
ha confini.........
...ma dai, guarda che è un lavoraccio...per molti di loro è come èssere esperti minatori alle prese con un intervento chirurgico a cuore aperto...
eh? che cazzo, io ho fatto la rikiesta a metà febbraio di passare da tin.it ad alice alle signorine della tin.it, il 27 mi staccano l'adsl con tin.it, oggi dopo 10gg zero, chiamo tin.it e mi dicono che per lo è staccato tutto e la palla è passata a telecom, quindi mi dice di chiamare il 187...chiamo e il tipo mi dice che loro non hanno nessuna richiesta per la mia linea a passare ad alice 640 :muro: :muro: .... ora fanc.. aspetto giusto 5 gg, intanto valuto se passare ancora a stì coglioni o andare su tele2 o libero o bo...
eh? che cazzo, io ho fatto la rikiesta a metà febbraio di passare da tin.it ad alice alle signorine della tin.it, il 27 mi staccano l'adsl con tin.it, oggi dopo 10gg zero, chiamo tin.it e mi dicono che per lo è staccato tutto e la palla è passata a telecom, quindi mi dice di chiamare il 187...chiamo e il tipo mi dice che loro non hanno nessuna richiesta per la mia linea a passare ad alice 640 :muro: :muro: .... ora fanc.. aspetto giusto 5 gg, intanto valuto se passare ancora a stì coglioni o andare su tele2 o libero o bo...
...la prima richiesta che avevo fatto con la portante ancora attiva è andata nulla....quindi ne ho rifatta un'altra...sempre via web però non chiamando quelli della tin.it...
Cmq non riesco a registrarmi per avere sto caspio di casella di posta....che devo fare... :( sempre problemi tecnici...
raga, non sò se fare alice...o altri operatori!! ... da me passa tele2 e libero però sono sempre su base telecom....tiscali che ne pensate?
Pistolpete
10-04-2006, 17:41
raga, non sò se fare alice...o altri operatori!! ... da me passa tele2 e libero però sono sempre su base telecom....tiscali che ne pensate?
Se sei coperto dalla loro rete proprietaria (ull) allora fai tiscali, altrimenti fai alice.
SirioU77
10-04-2006, 22:14
a me di adsl tele2 mi hanno detto di stare alla larga!
mi sa che ti rimangono solo i c@gli@ni di telecom :(
a me di adsl tele2 mi hanno detto di stare alla larga!
mi sa che ti rimangono solo i c@gli@ni di telecom :(
Fai bene ;) ...se non si è in ull o se non si può staccare il telefono classico per necessità varie (con tiscali che ti fai il voip.... :D :muro: ??)...Telecom resta la migliore ;)
4 anni mai avuti problemi...anzi mi hanno pure dato una 4 mega realissima alla cifra della 640 :ciapet: :ciapet: :D :D :D
airfabiop
11-04-2006, 11:18
ma secondo voi si può sospendere l'adsl per 2/3 mesi senza disdirla :confused: io avrei questa esigenza perchè vado via a fine maggio :D
ma secondo voi si può sospendere l'adsl per 2/3 mesi senza disdirla :confused: io avrei questa esigenza perchè vado via a fine maggio :D
dipende che adsl e operatore hai?
Con telecom no: non la usi, ma paghi lo stesso ;)
airfabiop
11-04-2006, 12:49
dipende che adsl e operatore hai?
Con telecom no: non la usi, ma paghi lo stesso ;)
ho la 640 di telecom
Se sei coperto dalla loro rete proprietaria (ull) allora fai tiscali, altrimenti fai alice.
scusate, sono ignorantone...come faccio a sapere se da me è in ull??
pixel3000
12-04-2006, 16:37
Fai la prova sul sito di tiscali, dove ti chiedono di mettere il numero di telefono poi ti dicono se sei coperto oppure no. :)
Fai la prova sul sito di tiscali, dove ti chiedono di mettere il numero di telefono poi ti dicono se sei coperto oppure no. :)
aaaah...ok....allora ho solo alice :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :cry: ...con tiscali avrei un buono di 30€ perkè hanno una convenzione con la mia banca...allra mi rassegno e faccio alice??
Silentes
29-04-2006, 12:08
Passa il tempo e zero upgrade
se si muove la concorrenza, cosa ci riserverà il futuro?
:confused: :rolleyes:
Passa il tempo e zero upgrade
se si muove la concorrenza, cosa ci riserverà il futuro?
:confused: :rolleyes:
Mi sa che ci terremo i 640kb ancora per un bel pezzetto, almeno fino all'autunno... :cry:
La concorrenza si è già mossa!
Mi sa che ci terremo i 640kb ancora per un bel pezzetto, almeno fino all'autunno... :cry:
La concorrenza si è già mossa!
no dai non penso ;) abbiate fede :D :D :D :D
La fede comincio a perderla, è da novembre/dicembre che si parla di upgrade, siamo a primavera e ancora niente :D
pixel3000
29-04-2006, 12:37
Ma se dovrebbero uppare a 20mbit l'altra offerta...non sarebbe logico portare ALMENO a 1mb la nostra? Se vogliono spingere per sta televisione attraverso internet non sarebbe la cosa migliore?
redheart
29-04-2006, 14:21
fede... emilio :rolleyes: :D
:sperem:
shinji_85
29-04-2006, 15:06
La fede comincio a perderla, è da novembre/dicembre che si parla di upgrade, siamo a primavera e ancora niente :D
Io in realtà ho sentito parlare, per la prima volta, di upgrade delle 640, in via non ufficiale, verso la fine dell'estate scorsa... :D
Ragazzi che voi sappiate questo abbonamento, si puo` attivare anche senza avere una linea telefonica?
shinji_85
29-04-2006, 15:25
Ragazzi che voi sappiate questo abbonamento, si puo` attivare anche senza avere una linea telefonica?
In linea teorica credo di sì...
Solo che faranno di tutto per farti pagare il solito canone per la "linea voce"...
E cercheranno in tutti i modi di metterti i bastoni tra le ruote se vuoi solo una "linea dati"...
C'era un thread una volta... :)
In linea teorica credo di sì...
Solo che faranno di tutto per farti pagare il solito canone per la "linea voce"...
E cercheranno in tutti i modi di metterti i bastoni tra le ruote se vuoi solo una "linea dati"...
C'era un thread una volta... :)
Lo so ho chiesto anche lì, ma tutto tace, nn era poi molto aggiornato....
kerrigan05
30-04-2006, 01:53
da un'altro sito so spero sia fonte attendibile che la 4 mega dovrebbe scendere a 29.95€ fisso nn solo x 4 mesi e la 640 upgradata a 1.2mega sempre a 19.95€, dal 18 maggio, magari! dopotutto la 4mega e la 20mega nn potranno avere lo stesso prezzo!! 36.95€
Pistolpete
30-04-2006, 02:28
4 mega dovrebbe scendere a 29.95€
Si insomma una truffa....
Voglio sperare che NON sia vero questo prezzo....
Altrimenti...
vabbè va... aspetto ad infervorarmi....
^Robbie^
30-04-2006, 10:07
Attendiamo il 18 maggio e vediamo che accade, tanto ormai :rolleyes:
pixel3000
30-04-2006, 11:58
Pero di solito quando si parla di up si sente dire da tutte le parti... non è vero?
fede... emilio :rolleyes: :D
:sperem:
Ma che Emilio...personalmente mi sta sui...;)
Comunque red, se ben ricordo la tua situazione, posso dire...ma a noi che ce importa? :D :rotfl: :asd: :asd: :asd:
Pero di solito quando si parla di up si sente dire da tutte le parti... non è vero?
novità? uno al mio paese ha il link della portante a 1.5.. :mc:
pixel3000
07-05-2006, 12:24
Io niente :boh: Possibile che siccome siamo dei "taccagni che vogliono spendere poco" ci lasciano con sta linea? :p
Speriamo bene per il 18 maggio...
lemonixxx
07-05-2006, 13:13
scusate ma esiste qualche sito che segnala quelle piccole società che vendono il wi-fi cioè l'adsl senza avere il telefono?
Sarei molto propenso a mettere questo tipo di adsl così da non pagare il canone telecom.
Grazie
generals
07-05-2006, 14:25
Da una dipendente telecom (su un forum) ho saputo che dal 12 maggio la 640 passa a 1,2 sempre a 20 euro e la 4mega a 29 euro. Tutto dipende però se per quella data riescono a lanciare la 20 mega altrimenti non cambiano le tariffe. Cmq i soliti taccagni, 1m2 mega quando da un pezzo la concorrenza offre 4mega :rolleyes:
Da una dipendente telecom (su un forum) ho saputo che dal 12 maggio la 640 passa a 1,2 sempre a 20 euro e la 4mega a 29 euro. Tutto dipende però se per quella data riescono a lanciare la 20 mega altrimenti non cambiano le tariffe. Cmq i soliti taccagni, 1m2 mega quando da un pezzo la concorrenza offre 4mega :rolleyes:
Dai, meglio che niente... magari forse fino al 18 luglio (data in cui potrò disdire alice flat e passare a tiscali) andrò a 1.2 mega.... :(
generals
07-05-2006, 18:02
ma riuscite a mandare gli sms col sito alice? oggi niente, gli altri giorni si e no :(
Eppure ho un'utenza tin.it con la quale gli sms vanno una bellezza perchè non usano lo stesso metodo visto che è la stessa società? boh :rolleyes:
pixel3000
07-05-2006, 18:07
Secondo me quel server sta con linea 56k perchè è impossibile che di 1000 tentativi 990 non va mai :p
Scusate, domandina veloce: qualcuno è riuscito a farsi mettere alice senza avere una linea voce?
Pistolpete
07-05-2006, 19:09
Problema: da tempo quando devo inviare un sms e richiamo la rubrica dei numeri non visualizzo più alcun nome. Se però clicco nel menù a sinistra su "rubrica" i contatti ci sono. Ho questo problema con tutti i browser principali (IE, Opera, Firefox). Qualcuno di voi ha verificato lo stesso problema? Esiste una soluzione?
Problema: da tempo quando devo inviare un sms e richiamo la rubrica dei numeri non visualizzo più alcun nome. Se però clicco nel menù a sinistra su "rubrica" i contatti ci sono. Ho questo problema con tutti i browser principali (IE, Opera, Firefox). Qualcuno di voi ha verificato lo stesso problema? Esiste una soluzione?
Anche a me in questi giorni quel sito sta causando solo problemi.
Adamantio
07-05-2006, 20:34
straquoto!!!!!!!!! a me la lista serviva tantissimo, visto che sono il capitano di una squadra di freccette, contattavo tutti ogni giorno e molto velocemente.
Ora mi tocca mettere sempre il numero di tutti.............!!!!!!!!!!
Pisto, se trovi una soluzione CONTATTAMI!!
Ho provato con il 187............ ma tempo perso, si passano la palla tra di loro......... e alla fine dicono...... MA LA LINEA FUNZIONA?? io dico SI.... loro HA ALLORA TUTTO OK...........
straquoto!!!!!!!!! a me la lista serviva tantissimo, visto che sono il capitano di una squadra di freccette, contattavo tutti ogni giorno e molto velocemente.
Ora mi tocca mettere sempre il numero di tutti.............!!!!!!!!!!
Pisto, se trovi una soluzione CONTATTAMI!!
Ho provato con il 187............ ma tempo perso, si passano la palla tra di loro......... e alla fine dicono...... MA LA LINEA FUNZIONA?? io dico SI.... loro HA ALLORA TUTTO OK...........
rimaniamo in tema :D ..quì parliamo dell'adsl flat di telecom e non dei servizi presenti nel portale..
Adamantio
08-05-2006, 00:15
rimaniamo in tema :D ..quì parliamo dell'adsl flat di telecom e non dei servizi presenti nel portale..
Ti ricordo che questi servizi io li pago e fanno parte dell offerta............. carissimo mio sapientino^^ :D :D
Quoto pienamente.
A ottobre dell'anno scorso sono riuscito ad attivare Alice flat dopo mesi di tentativi che Telecom continuava ad annullare senza motivo.
Da allora ho visto gli altri operatori passare dalla 640, a 1,2 Mega, 2 Mega, e adesso 4 Mega.
E io sono sempre qui, che viaggio a 640 pagando come gli altri che vanno a 4 mega.
Mi sa che passerò a Tiscali alla scadenza.... :mad:
pixel3000
08-05-2006, 14:10
Se non hai la linea proprietaria di Tiscali è caldamente sconsigliato cambiare operatore...a meno che tu non voglia passare 3-4 mesi a litigare con telecom :D
Scusate, domandina veloce: qualcuno è riuscito a farsi mettere alice senza avere una linea voce?
:help:
Beh la mia zona dovrebbe essere coperta da Tiscali, però i problemi di passaggio da un operatore all'altro mi sa che ci sono ugualmente
Pistolpete
08-05-2006, 14:15
Beh la mia zona dovrebbe essere coperta da Tiscali, però i problemi di passaggio da un operatore all'altro mi sa che ci sono ugualmente
Se sei raggiunto da tiscali allora abbonati, subito.
Se sei raggiunto da tiscali allora abbonati, subito.
Non vorrei andare OT visto che qui parliamo di Telecom, ma passando a Tiscali la pubblicità parla del fatto che si abbandona il canone Telecom.
Vuol dire che Tiscali diventerebbe il mio unico operatore ?
Pistolpete
08-05-2006, 14:24
Non vorrei andare OT visto che qui parliamo di Telecom, ma passando a Tiscali la pubblicità parla del fatto che si abbandona il canone Telecom.
Vuol dire che Tiscali diventerebbe il mio unico operatore ?
Sì, hai adsl + telefonia solo con tiscali. L'offerta tandem, lanciata in questi giorni, ti permetterebbe di navigare illimitatamente e telefonare illimitatamente verso i fissi nazionali a 39€ iva inclusa;inutile dire che questa rappresenta la migliore offerta come qualità-prezzo che c'è in giro. Assolutamente consigliata.
Piccolo update per chi ha problemi con il servizio sms di alice:
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'è effettivamente un problema di invio degli stessi e di rubrica e che stanno risolvendo. Noi clienti dobbiamo solo aspettare. Direi....come sempre. :)
Se non hai la linea proprietaria di Tiscali è caldamente sconsigliato cambiare operatore...a meno che tu non voglia passare 3-4 mesi a litigare con telecom :D
Quoto, c'è anche da dire che se non si è in ULL con Tiscali, la loro ADSL è un po' penosa.
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'è effettivamente un problema di invio degli stessi e di rubrica e che stanno risolvendo. Noi clienti dobbiamo solo aspettare. Direi....come sempre. :)
Speriamo bene. :sperem:
Pistolpete
08-05-2006, 14:51
Quoto, c'è anche da dire che se non si è in ULL con Tiscali, la loro ADSL è un po' penosa.
Semplicemente perchè non è la "loro", ma la rete è sempre telecom. E quindi non conviene scegliere operatori che non posso gestire fisicamente la loro linea.
Semplicemente perchè non è la "loro", ma la rete è sempre telecom. E quindi non conviene scegliere operatori che non posso gestire fisicamente la loro linea.
Certo, resta cmq il fatto che se non si è in ULL con Tiscali o Libero avrai un servizio pietoso.
Pistolpete
08-05-2006, 15:14
Certo, resta cmq il fatto che se non si è in ULL con Tiscali o Libero avrai un servizio pietoso.
E' quello che ho scritto io eheheheh
:)
E' quello che ho scritto io eheheheh
:)
:asd:
generals
08-05-2006, 15:47
Sì, hai adsl + telefonia solo con tiscali. L'offerta tandem, lanciata in questi giorni, ti permetterebbe di navigare illimitatamente e telefonare illimitatamente verso i fissi nazionali a 39€ iva inclusa;inutile dire che questa rappresenta la migliore offerta come qualità-prezzo che c'è in giro. Assolutamente consigliata.
azz... non la conoscevo la nuova offerta Tiscali e sono anche coperto ma dovrei pagare i canoni residui di alice fino a febbraio prossimo :cry:
Scusa la domanda forse stupida, ma adesso mi è venuto un dubbio: come faccio a sapere con certezza se sono in ULL con Tiscali ? :eek:
Se nella loro home page metto il mio numero telefonico, mi dice che sono coperto dalla loro rete e che posso staccarmi dal canone telecom scegliendo adsl+voce.
E' sufficiente questo ?
Devo chiedere a loro ?
Scusa la domanda forse stupida, ma adesso mi è venuto un dubbio: come faccio a sapere con certezza se sono in ULL con Tiscali ? :eek:
Se nella loro home page metto il mio numero telefonico, mi dice che sono coperto dalla loro rete e che posso staccarmi dal canone telecom scegliendo adsl+voce.
E' sufficiente questo ?
Devo chiedere a loro ?
Non ti fidare troppo del sito, anche a me diceva di essere coperto, ma poi chiamando all'operatore ho scoperto di non esserlo realmente. Se puoi chiama un operatore per avere la certezza. ;)
giggio25
09-05-2006, 20:50
nessuna notizia di upgrade di alice flat a 1.2?? possibile che sia l'unica a rimanere a 640?
nessuna notizia di upgrade di alice flat a 1.2?? possibile che sia l'unica a rimanere a 640?
Lo spero anch'io che ci sia un upgrade! :cry:
generals
09-05-2006, 21:37
Lo spero anch'io che ci sia un upgrade! :cry:
aspettate che arrivi il 12 :O
Perchè il 12 cosa c'è? :confused:
Pistolpete
10-05-2006, 00:07
Ragazzi basta leggere qualche post più indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12272800&postcount=4142
c'è l'upgrade in arrivo per chi ha la 640kbps.
Quindi a me che ho appena disdettato infostrada dite che conviene aspettare il 12 prima di fare alice flat ed essere costretto ad aspettare l'upgrade?
Ragazzi basta leggere qualche post più indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12272800&postcount=4142
c'è l'upgrade in arrivo per chi ha la 640kbps.
Tutto sempre se riescono a lanciare la 20mega per quella data, cosa imho molto difficile. Cmq speriamo bene :sperem:
Resta cmq il fatto che è stato ribadito più volte, la concorrenza a 19 euro al mese offre la 4mega, noi FORSE da qualche giorno avremo una misera 1.2 :rolleyes:
Tutto sempre se riescono a lanciare la 20mega per quella data, cosa imho molto difficile. Cmq speriamo bene :sperem:
Resta cmq il fatto che è stato ribadito più volte, la concorrenza a 19 euro al mese offre la 4mega, noi FORSE da qualche giorno avremo una misera 1.2 :rolleyes:
sottolineo..meglio una 1.2 stabile ed efficente che un 4 mega che cade e dà problemi..sinceramente preferisco la 640 di telecom ke le 4 mega di libero.. speriamo in un upgrade..a 1.2 ..come ho detto al mio paese da quello ke ho capito stanno upgradando la linea :sofico:
sottolineo..meglio una 1.2 stabile ed efficente che un 4 mega che cade e dà problemi..sinceramente preferisco la 640 di telecom ke le 4 mega di libero.. speriamo in un upgrade..a 1.2 ..come ho detto al mio paese da quello ke ho capito stanno upgradando la linea :sofico:
Certo, anche io preferisco la mia 640 che da agosto che la tengo attiva non mi ha mai dato un minimo di problema, che una 4 mega Libero o Tiscali (se ci arriva) che ogni giorno da problemi di disconnessione ecc...
Ciò non toglie che se Alice mettesse una 4mega a 19euro al mese nessuno se ne dispiacerebbe. :D
AlexXxin
10-05-2006, 12:03
Mah, comunque una 1.2 è un bel saltino, ma una 2mega sarebbe stata il massimo, l'avrei preferita alla 4.
Mah, comunque una 1.2 è un bel saltino, ma una 2mega sarebbe stata il massimo, l'avrei preferita alla 4.
Scusa in che senso avresti preferito la 2 mega alla 4?! :mbe:
Quoto! Preferisco anche io una 1.2mega stabile che una 4 mega che va come un 56k :D
AlexXxin
10-05-2006, 12:09
Nel senso che avendo una linea non proprio perfetta, per avere meno problemi una 2 mega sarebbe stata ideale, sia come velocità che per stabilità, parlo per esperienza personale con Tiscali 24mega, per avere la linea stabile sono dovuto scendere (con intervento diretto di un operatore) fino a 6mega
Nel senso che avendo una linea non proprio perfetta, per avere meno problemi una 2 mega sarebbe stata ideale, sia come velocità che per stabilità, parlo per esperienza personale con Tiscali 24mega, per avere la linea stabile sono dovuto scendere (con intervento diretto di un operatore) fino a 6mega
Ah ecco, capito. ;)
rollone77
10-05-2006, 12:51
in attesa di fare il contratto(12 maggio), mi potete consigliare riguardo al modem? è efficiente quello che danno in dotazione oppure conviene prendere un router adsl?
grazie
in attesa di fare il contratto(12 maggio), mi potete consigliare riguardo al modem? è efficiente quello che danno in dotazione oppure conviene prendere un router adsl?
grazie
Prendi un router ADSL, fittare il loro modem non ti conviene.
grazie
Evita di prendere il modem a noleggio, sono 3 euro al mese buttati. Prenditi un bel router ;)
Certo, anche io preferisco la mia 640 che da agosto che la tengo attiva non mi ha mai dato un minimo di problema, che una 4 mega Libero o Tiscali (se ci arriva) che ogni giorno da problemi di disconnessione ecc...
Ciò non toglie che se Alice mettesse una 4mega a 19euro al mese nessuno se ne dispiacerebbe. :D
mha..in giro in molti siti danno l'info che ci sarà un upgrade di banda da 640 a 1.2 per la nostra flat..che avverrà subito per le nuove attivazioni e a breve per chi ha già un contratto..sembra definitivo! mi chiedo xk telecom non invii una mail con scritto quando avverà questo upgrade di banda..almeno libero informava che entro il mese facevano l'upgrade :mc: ..
mha..in giro in molti siti danno l'info che ci sarà un upgrade di banda da 640 a 1.2 per la nostra flat..che avverrà subito per le nuove attivazioni e a breve per chi ha già un contratto..sembra definitivo! mi chiedo xk telecom non invii una mail con scritto quando avverà questo upgrade di banda..almeno libero informava che entro il mese facevano l'upgrade :mc: ..
Forse perchè questo upgrade non è poi così sicuro. :rolleyes:
Forse perchè questo upgrade non è poi così sicuro. :rolleyes:
bhe..quì hai ragione.. mi ricordo ke in novembre girava la voce della adsl a 9.95 da telecom..la 640..ho aspettato ben 2 mesi..!! poi mi son rotto ed ho attivato questa.. :D :D :D
bhe..quì hai ragione.. mi ricordo ke in novembre girava la voce della adsl a 9.95 da telecom..la 640..ho aspettato ben 2 mesi..!! poi mi son rotto ed ho attivato questa.. :D :D :D
A sto punto non ci resta che sperare. :sperem:
Pistolpete
10-05-2006, 15:33
Tu hai avuto una diminuzione perchè evidentemente il tuo doppino fisico aveva problemi di rumore e attenuazione. Tutto qui. Non è certo colpa di tiscali. A oggi, chi dispone di impianti recenti (quindi chi vive in una casa relativamente nuova), ha OTTIME probabilità di avere stabilità anche per portanti da 20Mbps o più.
Per quanto riguardo il discorso "meglio una 2 mega stabile di una 4 mega ballerina" si vede che molti di voi non conoscono il valore dell'adsl tiscali su rete proprietaria (ULL). A oggi, chi è raggiunto da tiscali, può avere adsl e telefono ad alta qualità pagando meno di tutti gli altri. E non è poco.
Non è un servizio perfetto, del resto la perfezione non esiste, però è relativamente giovane e le potenzialità sono enormi. Chi ha sottoscritto la 4 mega a 19€ ride in faccia a noi utenti telecom, libero, etc....
Se lo fanno...ci portano a 4 mega per 20 € (vabbè...vi portano...visto che io ci sono già dal 14 Ago scorso :ciapet: )...soprattutto se vogliono puntare sulla TV via web...con una 640 non vai da nessuna parte ;)
Poi obbiettivamente...loro danno una 640 o 1.2 per 20 € e i loro concorrenti vanno almeno a due mega o quattro (che poi siano solo scritti e non reali è altro discorso... :D )...una cosa un pò stramba direi ;)
Come avevo detto precedentemente....abbiate fede :D :D
bhe io avevo libero..no comment :mc: :mc: con alice in quasi 6 mesi solo 2 disconnessioni..tiscali mi sembra cresciuta molto..libero di sicuro visto la marea di problemi ke da..a tanti nella mia zona..la sconsiglio assolutamente :rolleyes:
ragazzi..segnalo che sono stato a casa di un amico ora.. aveva la 640 flat telecom..ora ha il link a 1.5..dico il link xk ho provato a scaricare dal sito ati.com e nvidia.it e su entrambi si aggira intorno agli 80 kb/s.. (è poco + alto..credo xk stà a 50 metri dalla centrale telecom) quindi stanno aggiornando le linee..a me ancora nulla xo :cry: :cry: :cry: :cry:
AlexXxin
10-05-2006, 16:58
OT
Non ho mai messo in discussione la bontà delle offerte Tiscali, infatti la centrale è molto lontana e anche al massimo non superavo i 9 mega ed ero soggetto a continui malfunzionamenti.
Il mio discorso è che preferisco che si faccia poco gli sboccioni e si offrano delle 2 mega (che per le mie esigenze sono più che suff.) che vadano a 2 mega piuttosto che una 4 mega ma solo sulla carta perchè i doppini di molti utenti non reggono tale valore.
Comunque io a casa non potro usufruire di tale offertona di Alice e quindi accetterò volentieri qualsiasi upgrade vorranno propormi.
Pistolpete
10-05-2006, 17:24
OT
Non ho mai messo in discussione la bontà delle offerte Tiscali, infatti la centrale è molto lontana e anche al massimo non superavo i 9 mega ed ero soggetto a continui malfunzionamenti.
Il mio discorso è che preferisco che si faccia poco gli sboccioni e si offrano delle 2 mega (che per le mie esigenze sono più che suff.) che vadano a 2 mega piuttosto che una 4 mega ma solo sulla carta perchè i doppini di molti utenti non reggono tale valore.
Comunque io a casa non potro usufruire di tale offertona di Alice e quindi accetterò volentieri qualsiasi upgrade vorranno propormi.
Siamo d'accordo. ;)
Adamantio
10-05-2006, 17:46
X pistolpete
Come vanno i messaggi sms?? A me ancora non va la rubrica, a te??
Hai risolto o saputo + nulla??
a me non funziona niente :muro:
X pistolpete
A me ora funziona...
redheart
10-05-2006, 18:17
salirà solo la velocità di down vero?
salirà solo la velocità di down vero?
Penso propio di si! :)
Pistolpete
10-05-2006, 18:41
X pistolpete
Stamattina il portale alice è stato down (per quanto riguarda i soli servizi) per parecchie ore. Hanno fixato alcuni dei problemi che c'erano prima (come il mancato richiamo della rubrica). Hanno anche leggermente modificato alcune impostazioni. Direi tutto risolto.
sì, ma se la concorrenza non copre le province che le mancano, non può lamentarsi se la gente va con telecom...
spaceboy
10-05-2006, 21:04
io sto aspettando news a riguardo per attivare questa flat su una linea libera che ho qua a casa e disdire la flat che ho al momento.
Aspetterò sia certo perchè in genere l'upgrade lo fanno dopo mentre se decidono di portarla ad esempio a 2 mega la settano così al momento dell'attivazione.. giusto!?
ragazzi..segnalo che sono stato a casa di un amico ora.. aveva la 640 flat telecom..ora ha il link a 1.5..dico il link xk ho provato a scaricare dal sito ati.com e nvidia.it e su entrambi si aggira intorno agli 80 kb/s.. (è poco + alto..credo xk stà a 50 metri dalla centrale telecom) quindi stanno aggiornando le linee..a me ancora nulla xo :cry: :cry: :cry: :cry:
Anch'io continua ad andare a 640.
Comunque mentre noi siamo qui a sperare di passare (chissa se e quando) a 1.2 , Tiscali sta già lanciando l'offerta Adsl+voce a 39,95 euro al mese, con l'adsl a 8 Mega !!!
Ma possibile che Telecom sia sempre indietro anni luce rispetto alla concorrenza ??? :mad:
pixel3000
10-05-2006, 23:28
Cercano di spremere noi utenti fino al limite spremibile! E' sempre cosi... :O
redheart
11-05-2006, 10:47
Cercano di spremere noi utenti fino al limite spremibile! E' sempre cosi... :O
ma il limite non significa anche perdere clienti?
Infatti.
Io devo aspettare fino ad ottobre quando scadrà la mia Alice, dopo di che saluto definitivamente Telecom e salto sul "tandem" di Tiscali !
DvL^Nemo
11-05-2006, 11:43
Io non ci crederete, ma non riesco a convincere gente coperta da tiscali o libero a passare a loro, si buttano sempre solo su Telecom.. E il problema ' proprio Telecom che ostacola in tutti i modi gli altri operatori..
Ciao !
marco79ta
11-05-2006, 11:49
Salve, ho fatto telefonicamente 2 giorni fa un contratto alice business flat (avendo un negozio) e la ragazza mi ha detto che la velocità è di 1.2Mb/s quando su internet è di 640kb/s nella stessa fascia di prezzo 23€. Vorrà dire qlc?
redheart
11-05-2006, 12:17
Salve, ho fatto telefonicamente 2 giorni fa un contratto alice business flat (avendo un negozio) e la ragazza mi ha detto che la velocità è di 1.2Mb/s quando su internet è di 640kb/s nella stessa fascia di prezzo 23€. Vorrà dire qlc?
:D
ventiquattro
11-05-2006, 12:26
infatti la flat (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536893631%26pageTypeId%3d536891184%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f191%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do&CS_BE=TABADSL_BOXALICEBIZ) è a 1.2Mb/s
pixel3000
11-05-2006, 13:57
Perdere clienti è relativo perchè ancora gran parte dell'italia non è coperta dagli altri operatori e comunque sia la maggiorparte della gente non le prende nemmeno in considerazione le altre compagnie a causa di una mentalità non aperta come le nostre magari...
Perdere clienti è relativo perchè ancora gran parte dell'italia non è coperta dagli altri operatori e comunque sia la maggiorparte della gente non le prende nemmeno in considerazione le altre compagnie a causa di una mentalità non aperta come le nostre magari...
Non si tratta di mentalità aperte o meno.
Se non sei in ULL TL resta la dominatrice incontrastata in quanto le varie offertine della concorrenza...sono a dir poco truffaldine e del tutto ridicole, sia per prestazioni sia per qualità dell'assistenza...del tutto inestitente.
SE sei in ULL o sei raggiunto dalla sola fonia o sei raggiunto dalla sola adsl...(ad esempio nella mia zona potrei fare infostrada per la voce...e togliere il canone TL ma la loro adsl anche la più scaffitusa non arriva...e son tre anni che dicono arriverà a breve....)...arriva pure Fasweb ....ma ha tariffe da rapina...soprattutto per una adsl flat 24 h su 24 h....insomma ovvio che TL a mio avviso e per quel che mi riguarda...non la mollo manco morto... :D pagherò magari qualcosa in più..ma almeno il servizio l'ho elo sfrutto come mi pare e piace.. ;)
Pistolpete
11-05-2006, 14:41
Se non sei in ULL TL resta la dominatrice incontrastata in quanto le varie offertine della concorrenza...sono a dir poco truffaldine e del tutto ridicole, sia per prestazioni sia per qualità dell'assistenza...del tutto inestitente.
SE sei in ULL o sei raggiunto dalla sola fonia o sei raggiunto dalla sola adsl...(ad esempio nella mia zona potrei fare infostrada per la voce...e togliere il canone TL ma la loro adsl anche la più scaffitusa non arriva...e son tre anni che dicono arriverà a breve....)...arriva pure Fasweb ....ma ha tariffe da rapina...soprattutto per una adsl flat 24 h su 24 h....insomma ovvio che TL a mio avviso e per quel che mi riguarda...non la mollo manco morto... :D pagherò magari qualcosa in più..ma almeno il servizio l'ho elo sfrutto come mi pare e piace.. ;)
prova a vedere se sei raggiunto da tiscali. molto meglio di tutti gli altri.
pixel3000
11-05-2006, 14:41
Hai perfettamente ragione...anche qua da me è arrivata FW ma è a dir poco scandalosa come prezzi per me :p
Onestamente economicamente non sfondo i 100 € al bim con TL..tutto compreso il canone...n'somma chi me lo fa fare lasciare il paradiso per l'incerto :D
Non mi interessa di certo la mega velocità...a me interessa la qualità e l'eventuale ...assistenza.. ;)
marco79ta
11-05-2006, 15:32
infatti la flat (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536893631%26pageTypeId%3d536891184%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f191%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do&CS_BE=TABADSL_BOXALICEBIZ) è a 1.2Mb/s
Ti sbagli,quella flat non costa 23 € :cool:
Pistolpete
11-05-2006, 16:15
a me interessa la qualità e l'eventuale ...assistenza.. ;)
Appunto.
Comunque se sei soddisfatto non ci sono motivi per cambiare.
AlexXxin
11-05-2006, 16:20
Tiscali per le aziende è meglio sicuramente, hanno un servizio efficente ed intervengono sulla linea in diretta durante la telefonata, chiamati alle 9:30 del mattino, tecnico Telecom in azinda alle 11:30.
ventiquattro
11-05-2006, 17:04
Ti sbagli,quella flat non costa 23 € :cool:
hai ragione mi sono sbagliato con questa (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536902387&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184)
redheart
12-05-2006, 08:19
la 20 mb in teoria è partita ma la flat è rimasta a 640... :muro:
Fonte?! :mbe:
Infatti, e come volevasi dimostrare !
Sul sito del 187 la 20 mega non è più in prenotazione ma acquistabile regolarmente, mentre la flat continua ad essere offerta a 640 Kbps.
E intanto gli altri provider vanno a 4 mega, GRRRRRRRRR :mad: :mad: :mad:
Infatti, e come volevasi dimostrare !
Sul sito del 187 la 20 mega non è più in prenotazione ma acquistabile regolarmente, mentre la flat continua ad essere offerta a 640 Kbps.
E intanto gli altri provider vanno a 4 mega, GRRRRRRRRR :mad: :mad: :mad:
ok..ho letto 31 maggio..ti do tempo telecom :D ..se non arriva una 1.2 viro verso tiscali o verso tele 2..è ora di aggiornarsi un pò..una 1.2 ke ti costa? :mc: :mc: cmq se hanno messo la portante a 1.5 a tanti da me..qualcosa vorrà dire..o no? :confused:
io ho appena chiesto l'attivazione di tiscali flat 640/128 a 20 euro al mese
(non sono servito dalla rete tiscali :( )
Comunque io mi domando come possa esserci tanta gente che usa telecom, telecom ha fatto una barcata di truffe, prezzi fuori dal mondo ecc. ecc.
anche libero in termini di truffe non scherza.
Tiscali nn ho mai sentito truffe.. anzi ha inventato la freelosophy..
tele2 non conosco e non giudico.
ciao
adesso parto. :D :D ..ma scusa..sono andato a vedere sul sito tiscali e dicono che la 4 mega non arriva da me? :confused: la 640k a 19.95..a stò punto meglio restare con telecom.. :stordita: ed in giro pubblicizzano la 24 mega :eek: ..ke a 5 km da casa mia lasciano il pc acceso tutta la notte per scaricare un file da 100mb (56k ovvio) ... :doh:
a stò punto meglio restare con telecom.. :stordita: :
Io per principio telecom mai!
Comunque io mi domando come possa esserci tanta gente che usa telecom, telecom ha fatto una barcata di truffe, prezzi fuori dal mondo ecc. ecc.
ciao
Telecom..è telecom..logicamente il marchio cattura molto :D ..chi è coperto dalla rete tiscali si trova molto avvantaggiato..in quanto offre una velocità di gran lunga superiore rispetto a telecom..
ciao
Leggi quel che ho scritto ieri e capirai.... ;)
Mah non capito: non sei raggiunto da Tiscali in ULL e hai fatto Tiscali solo per l'ADSL, appoggiandoti su rete TL? :confused: :mbe: .....auguroni :D :D ...buon anno di snervamenti vari.... :ciapet: :ciapet:
Come si dice dalle mie parti ma cu tu fici fari :D :D :D
Per quanto riguarda il "mancato up" della 640...ragà...ma non pensavate mica lo avrebbero comunicato in contemporanea? :mbe: :D ...penso verso Luglio si sappia qualcosa :) :ciapet:
Leggi quel che ho scritto ieri e capirai.... ;)
Mah non capito: non sei raggiunto da Tiscali in ULL e hai fatto Tiscali solo per l'ADSL, appoggiandoti su rete TL? :confused: :mbe: .....auguroni :D :D ...buon anno di snervamenti vari.... :ciapet: :ciapet:
Come si dice dalle mie parti ma cu tu fici fari :D :D :D
Per quanto riguarda il "mancato up" della 640...ragà...ma non pensavate mica lo avrebbero comunicato in contemporanea? :mbe: :D ...penso verso Luglio si sappia qualcosa :) :ciapet:
Non ho capito.. perchè dovrei contribuire a dare soldi a quei truffatori della telecom?
cmq anche un mio amico che abita nella mia stessa via ha tiscali su rete telecom da anni e nn ha avuto mai problemi.
e' ora di finirla con telecom, bisogna boicottarla.
Bah...intanto modera i termini ;) dare del truffatore..mi sembra del tutto inappropriato ad una azienda che in fondo è la proprietaria degli interi apparati...pagati da noi oltretutto.....
Tuttavia mi auguro che tu sia una eccezzione alla regola: la norma dice che chi ha altre adsl che non siano TL ,con altri operatori, su linea TL...spesso e volentieri impreca per un anno...stramaledicendo il gg in cui l'ha fatta..e tornando poi a TL con gioia suprema :D :D :O
PS in ogni caso i soldi a TL continui a darli lo stesso..attraverso tiscali...visto che tiscali paga la concessione a TL...in via indiretta...ma vai a parare sempre li :D
Non ho capito.. perchè dovrei contribuire a dare soldi a quei truffatori della telecom?
cmq anche un mio amico che abita nella mia stessa via ha tiscali su rete telecom da anni e nn ha avuto mai problemi.
..se prendi telecom..hai la linea telecom..se hai un problema te lo risolvono subito, la linea da me è stabilissima..mai una disconnessione..sinceramente non cambierei mai..certo..vorrei avere almeno la 1.2..mi da fastidio che tiscali metta a 19 la 4..ma dove stanno le linee sue? :mbe:
beh oddio fare tiscali su rete non proprietaria è una scelta un po' azzardata :D
cmq buona fortuna :)
io ho capito questo:
al prezzo di 19.95 la flat a 640 senza upgrade a 4mb (magari con un prezzo di 29.95 faranno anche la 4mb flat)
al prezzo di 36.95 la flat a 20mb e senza fili (quindi c'è upgrade gratuito per chi era flat 4mb).
ho un paio di domande:
io non ho a noleggio il modem, vorrei sapere come faccio a capire quando mi fanno l'upgrade a 20mb?
e volevo sapere se a qualcuno ha già la linea a 20mb!
Ovvio che è stabilissima (dipende poi da quanto dista la tua casetta dalla centrale) e io pure in 4 anni di Alice..mai rogne, velocità sempre nei canoni delle varie bande (tra un upgrade auto e l'altro :D )...e mai avuto necessità di chiamare per protestare: solo per sollecitare il downgrade e stop. ;)
Per quanto riguarda l'assistenza...dipende..ma di norma quella di TL resta la migliore del lotto, soprattutto per tempestività di intervento..anche se a volte devi penare lo stesso.
Comunque: siamo OT :D
Bah...intanto modera i termini ;) dare del truffatore..mi sembra del tutto inappropriato ad una azienda che in fondo è la proprietaria degli interi apparati...pagati da noi oltretutto.....
Tuttavia mi auguro che tu sia una eccezzione alla regola: la norma dice che chi ha altre adsl che non siano TL ,con altri operatori, su linea TL...spesso e volentieri impreca per un anno...stramaledicendo il gg in cui l'ha fatta..e tornando poi a TL con gioia suprema :D :D :O
Truffatori è il termine più appropriato per chi ha avuto di persona l'attivazione a pagamento di servizi mai chiesti e conosco decine di altre persone con stessi problemi causati da telecom
generals
12-05-2006, 10:34
non ci posso credere la flat è rimasta a 640? :( Ma questi sono veramente dei folli monopolisti!! :muro:
Rikitikitawi
12-05-2006, 10:43
non ci posso credere la flat è rimasta a 640? :( Ma questi sono veramente dei folli monopolisti!! :muro:
Ci vorrà pure qualche giorno di attesa , no?
generals
12-05-2006, 10:46
Ci vorrà pure qualche giorno di attesa , no?
no perchè l' offerta è fino al 31 maggio :rolleyes:
Truffatori è il termine più appropriato per chi ha avuto di persona l'attivazione a pagamento di servizi mai chiesti e conosco decine di altre persone con stessi problemi causati da telecom
ALT: NON E' COLPA DIRETTA DI TELECOM.
Le attivazioni le fanno dopo aver ricevuto il malloppo da parte di società esterne (i call center) che spesso obbligano i lavoratori (che parolone.... poveri cristi comunque..........) ad attivazioni da folli...per non rischiare di essere mandati a casa e di perdedere quel poco che gli danno al mese.
Ognuno è libero di pensarla come crede....comunque non averla a male....ma mi auguro di cuore tu te ne abbia a ricredere in prima persona...passando a stramaledire tutte le volte che hai criticato TL :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
POI altra cosa: se uno magari ha l'accortezza di controllarsi la bolletta.....la cosa si risolve con una telefonata di spiegazioni e di richiesta disattivazione / risarcimento ;)
ALT: NON E' COLPA DIRETTA DI TELECOM.
Le attivazioni le fanno dopo aver ricevuto il malloppo da parte di società esterne (i call center) che spesso obbligano i lavoratori (che parolone.... poveri cristi comunque..........) ad attivazioni da folli...per non rischiare di essere mandati a casa e di perdedere quel poco che gli danno al mese.
Ognuno è libero di pensarla come crede....comunque non averla a male....ma mi auguro di cuore tu te ne abbia a ricredere in prima persona...passando a stramaledire tutte le volte che hai criticato TL :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
POI altra cosa: se uno magari ha l'accortezza di controllarsi la bolletta.....la cosa si risolve con una telefonata di spiegazioni e di richiesta disattivazione / risarcimento ;)
quoto..io c'è l'ho con telecom xk è molto saltata come prezzi..ha il monopolio praticamente..tutto vero..xo dalle mie parti chi ha tiscali o libero su linea telecom pena una vita..io con libero pagavo 25 e avevo la flat 1.5 ..poi passata a 4 mega..bhe..preferisco pagare 19 e avere la 640 di telecom..
hir79ole
12-05-2006, 11:56
Ciao ragazzi ho fatto il downgrade alla 640 dopo la mancata revisione dei prezzi delle varie offerte alice.
Ora mi ritrovo la portante a 800 Kbps! :confused:
è corretta??
Grazie
DvL^Nemo
12-05-2006, 11:58
Si e' corretta, 800 kbps e' la portante, 640 e' la velocita' effettiva di download..
Ciao !
hir79ole
12-05-2006, 12:00
Si e' corretta, 800 kbps e' la portante, 640 e' la velocita' effettiva di download..
Ciao !
grazie mille.
Che brutto però vedere la portante scendere da 4800 a 800! :cry: :cry: :cry:
Cmq per ora non ho notato differenze così grosse nella navigazione.Ora il banco di prova sarà il mulo! :D
DvL^Nemo
12-05-2006, 12:04
Beh il mulo se non mettevi tanti file a scaricare dovrebbe essere + o - uguale..
Ciao !
Beh il mulo se non mettevi tanti file a scaricare dovrebbe essere + o - uguale..
Ciao !
eh..stò pikko.. se hai un file con tante fonti..se hai la 4 mega voli..640k..massimo stai sui 70 :O
tomcat79
12-05-2006, 14:18
Mi hanno da poco attivato l'ADSL:
- Ho fatto la registrazione ad ALICE
- Mi sono scollegato
- Ho inserito, nella connessione del mio Dlink flashato a router, lo user e la pass che mi sono scelto
- Mi ricollego
ma quando apro qualsiasi pagina web mi compare la schermata di Alice che mi dice: Lei è già registrato, riavvi il modem.
Da cosa dipende??
Grazie
Pistolpete
12-05-2006, 15:35
adesso parto. :D :D ..ma scusa..sono andato a vedere sul sito tiscali e dicono che la 4 mega non arriva da me? :confused: la 640k a 19.95..a stò punto meglio restare con telecom.. :stordita: ed in giro pubblicizzano la 24 mega :eek: ..ke a 5 km da casa mia lasciano il pc acceso tutta la notte per scaricare un file da 100mb (56k ovvio) ... :doh:
Se hai le stesse velocità agli stessi prezzi di telecom significa che non sei raggiunto dalle linee tiscali...tra l'altro dovresti anche trovare visualizzata la scritta "non sei ancora raggiunto dall'alta velocità" o cose del genere...
Prima di fare cose a caso sarebbe meglio leggere bene.
..se prendi telecom..hai la linea telecom..se hai un problema te lo risolvono subito, la linea da me è stabilissima..mai una disconnessione..sinceramente non cambierei mai..certo..vorrei avere almeno la 1.2..mi da fastidio che tiscali metta a 19 la 4..ma dove stanno le linee sue? :mbe:
Diciamo in 1/3 d'italia. Comunque basta che cerchi sul sito e trovi la copertura. La mia zona sarà coperta entro fine estate per cui...tanti saluti a telecom.
Che vergogna propinare ancora una schifosissima 640k a 19 euro al mese. Secondo me non faranno MAI un upgrade a questa offerta, in fin dei conti si parlava di un ipotetico upgrade ad 1.2 megabit già verso i primi di agosto del 2005... :mad:
Diciamo in 1/3 d'italia. Comunque basta che cerchi sul sito e trovi la copertura. La mia zona sarà coperta entro fine estate per cui...tanti saluti a telecom.[/QUOTE]
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è comunque attivabile la formula ADSL 4 Mega Flat che, a 29,95 € al mese, ti consente di navigare senza limiti
azz..tengo la 640k.. :D dove si vede sul sito le zone di copertura? giusto per vedere se hanno in mente di aggiornarsi un pò
Pistolpete
12-05-2006, 16:20
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è comunque attivabile la formula ADSL 4 Mega Flat che, a 29,95 € al mese, ti consente di navigare senza limiti
azz..tengo la 640k.. :D dove si vede sul sito le zone di copertura? giusto per vedere se hanno in mente di aggiornarsi un pò
Adesso non ho tempo di cercartelo. Prova a chiamare il 130, senti direttamente un operatore.
zulunation
12-05-2006, 22:46
E intanto la 4 mega di alice è sparita dalle offerte per la banda larga sul sito del 187... cosa significherà?!
Ai posteri l'ardua sentenza...
ca' sugnu
12-05-2006, 23:06
E intanto la 4 mega di alice è sparita dalle offerte per la banda larga sul sito del 187... cosa significherà?!
Ai posteri l'ardua sentenza...
Non per voler essere pignoli, ma questa clicca qui (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762625) che cosa è?
La parola marketing dice qualcosa? Il link diretto alla 4 mega lo metteranno più!!!
L'offerta di punta è la 20 mega. Quindi si inserisce il numero nella 20 mega, si viene avvisati che non si ha la copertura e viene proposta nell'attesa la 4 mega con la promo che poi sarà il prezzo effettivo.
Dal portale di Virgilio..in effetti non c'è più traccia della 4 mega ;) ....cosa preoccupante c'è la 640 :mbe: :mad: : Era in promozione anche la 4 mega fino al 31 di questo mese? :confused: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.