View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
Se confrontiamo quello che offre la BT d’Inghilterra, direi che ci va benissimo ora in Italia con Alice Flat visto che loro praticano un limite nella quantità di dati scaricati :eek: e prezzi maggiori:
http://www.bt.com/index.jsp
e cliccate su “Broadband from BT” a metà pagina a sinistra.
Velocità sino 2Mb soltanto :( , ma nella zona dove vivevo io solo sino a 1Mb che cmq era a Londra.
ferrari.m
14-10-2005, 23:58
Ragazzi ma possibile che oggi scade l'offerta di sta flat e ancora non si sa che fine farà?!?
Sul sito di Alice hanno pubblicizzato la nuova scadenza dell'offerta al 28/10 per i due mesi gratis a chi si abbona online, quindi credo che per altre due settimane non vi saranno novità...
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679&CS_187_hpInte:muro:
Qualcosa mi sa che sta uscendo, ma nessuna novità, solo offerte identiche a quelle che già conosciamo, prorogate al 28/10...
eh si! niente da fare... tutto rimandato al 28/10, anzi, almeno fino al 28/10... :doh:
io devo attivare una nuova linea sia telefono che adsl. mi sa che intanto attivo il telefono (sono obbligato a farlo con telecom), poi vedrò che succede...
PentiumII
15-10-2005, 00:17
Ma dai ragazzi, hanno anche prolungato l'offera, cosa volete che succeda il 28?
Che la tolgano dal mercato e lascino a piedi mezza Italia facendola tornare a pagare 39 euro?
Se c'erano problemi di questo tipo non prolungavano l'offerta, anzi non la promuovevano proprio con mesi gratis e tanta pubblicità... Telecom sa cosa fa, non sarebbe andata avanti se c'erano problemi nell'aria.
E poi sta cosa s'è saputa solo tramite punto informatico, solo noi appassionati sempre informati abbiamo letto quella cosa. Sono convinto che la questione con gli altri operatori è già tutta risolta...
Ma dai ragazzi, hanno anche prolungato l'offera, cosa volete che succeda il 28?
Che la tolgano dal mercato e lascino a piedi mezza Italia facendola tornare a pagare 39 euro?
Se c'erano problemi di questo tipo non prolungavano l'offerta, anzi non la promuovevano proprio con mesi gratis e tanta pubblicità... Telecom sa cosa fa, non sarebbe andata avanti se c'erano problemi nell'aria.
E poi sta cosa s'è saputa solo tramite punto informatico, solo noi appassionati sempre informati abbiamo letto quella cosa. Sono convinto che la questione con gli altri operatori è già tutta risolta...
il fatto che ci portano a 39 euri al mese non mi sfiora nemmeno i pensieri.....spero solo in un upgrade della flat
.....spero solo in un upgrade della flat
come noi tutti fermi a 640 :)
Siamo tutti degli incontentabili, abbiamo avuto adsl a 20€ ed ora vogliamo l'upgrade...desiderare è umano! :fagiano:
il fatto che ci portano a 39 euri al mese non mi sfiora nemmeno i pensieri.....spero solo in un upgrade della flat
certo, io aspettavo di sapere se la voce dell'upgrade della flat era vero...
39 euri al mese per la 640K???? Ha ha ha! Così chiudono bottega in 2 mesi... :D
Siamo tutti degli incontentabili, abbiamo avuto adsl a 20€ ed ora vogliamo l'upgrade...desiderare è umano! :fagiano:
a questo punto credo sia anche normale...se diamo uno sguardo alle tariffe degli altri operatori...ci rendiamo conto che siamo gli unici che navighiamo per 19 euri ancora a 640 :muro: :muro:
ciottano
15-10-2005, 01:21
Prima navigavo a 1.2 Mbit/s ma in questi giorni ho avuto un guasto alla linea, hanno controllato in centrale e mi sembra che oggi vado a 640 Kbit/s. :(
Speriamo che questo ulteriore breve prolungamento di offerta sia dovuto al fatto che sono ancora indietro con gli upgrade delle 4 mega. Magari intendono completare quelli, giustamente perchè pagano di più, e poi metteranno mano alle alici 640k. Sanno benissimo che upgradandoci venderebbero anche più contenuti su rossoalice. Personalmente ho telefonato un paio di volte al 187 per far presente che con la 640k la qualità di visione è scarsa e non intendo fare abbonamenti. Fatelo anche voi, magari con più segnalazioni smuovono il culo ;)
come si può spiegare? ho avuto una gran botta d c...o o nn avevano lavoro x oggi?
richiedo attivazione di alice flat e dopo 1 ora già la portante!?
cosa devo fare ora x navigare?
[QUOTE=Jaffa]come si può spiegare? ho avuto una gran botta d c...o o nn avevano lavoro x oggi?
richiedo attivazione di alice flat e dopo 1 ora già la portante!?
collega il modem e connettiti
ma nn mi appare la schermata di benvenuto, ma virgilio come sempre...quindi?
e poi sul 187.it appare acncora come NUOVA la mia pratica :confused:
nulla da dire su questa attivazione lampo?
ho letto i post precedenti e c'è chi nn riesce a navigare pur avendo la portante, ma io sono riuscito praticamente subito! posso dire di detenere un record :D
ho letto i post precedenti e c'è chi nn riesce a navigare pur avendo la portante, ma io sono riuscito praticamente subito! posso dire di detenere un record :D
:ciapet:
si, lo hai...
qual è la tua portante?
si, lo hai...
qual è la tua portante?
800/320, ho attaccato il modem adsl che ho sempre tenuto staccato da quando m è caduta la vecchia linea et voilà...cn mia grande sorpresa c'era già la portante. tant'è che pensavo m avessero attivato la free nei giorni scorsi, benchè nn avessi mai avuto contatti cn telecom prima... e pure ora nn capisco la cosa, visto che al 187 mi dicono ke a loro nn risultano richieste e free, idem dal 187.it :confused:
Ed_Bunker
15-10-2005, 22:27
Volevo acquistare una partita di serie A in streaming (Ho Alice 640).
Qualcuno di voi ha provato ? Audio e video come sono ?
thks ;)
kerrigan05
15-10-2005, 22:31
La flat secondo me rimane così fino al 31 /12 infatti l'attivazione gratuita è fino al 31/12 e quel giorno scade pure la free se cambia qualcosa cambierà a gennaio anche perchè se nei prossimi giorni ci dicessero che cambia qualcosa tra l'annuncio e la nostra eventuale rinuncia devono passare 20 giorni e al cambiamento devono esserci 60 gg di anticipo e si va a dicembre
voi cosa ne pensate?
thks ;)
non ho mai provato persinalmente...ma ho sentito dire che con la 640 i servizi rosso alice non è che siano una meraviglia...
ma quando c***o ci portano a 2mega...lo vogliono capire che è meglio anche per loro??!!?? :muro: :muro:
Anche a me una signora della telecom ha chiamato per dirmi che il prezzo della 4mega (di cui naturalmente sto ancora aspettando l'upgrade vero e non solo della portante) scenderà a breve di 3€.
Il ragionamento che faceva è che è un peccato dover dare meno soldi al nostro amato operatore, e quindi mi offriva a 3€ al mese l'abbonamento al calcio di RossoAlice, offerta che ho gentilmente rifiutato. :Prrr: :ciapet:
3€ in meno al mese (33,95) sono una sciocchezza, anche perché io sono di quelli che hanno avuto i 70€ di contributo statale diviso nelle 6 bollette e mi troverei comunque a pagare più dell'anno scorso, per cui aspetto che passa l'anno di contratto e a dicembre vedo che ci sarà di più economico.
thks ;)
guardatele in streming le partite, tutto gratis :D
Ed_Bunker
16-10-2005, 11:47
guardatele in streming le partite, tutto gratis :D
Con cosa ? PPlive, PPstream ?
Non ho ben capito come si faccia... :stordita:
Con cosa ? PPlive, PPstream ?
Non ho ben capito come si faccia... :stordita:
si, emtrambi sono buoni... per maggiori approfondimenti ti consiglio una lettura di questo sito:
http://www.coolstreaming.it/
p.s. se decidi di vedere qualcosa ti dò volentieri una mano ;)
si, emtrambi sono buoni... per maggiori approfondimenti ti consiglio una lettura di questo sito:
scusa ma ti vedi le partite senza pagare na mazza :confused: :confused:
scusa ma ti vedi le partite senza pagare na mazza :confused: :confused:
certo :Prrr:
certo :Prrr:
senti se ti contatto su msn mi spiegheresti gentilmente come funziona la cosa?!?
senti se ti contatto su msn mi spiegheresti gentilmente come funziona la cosa?!?
certo, con molto piacere ;) trovi il mio indirizzo nel profilo ;)
ciao a tutti.
l'8 ottobre ho richiesto l'attivazione di alice flat e stamane mi è arrivata 1 mail di conferma.
però non mi hanno mandato nessun dato riguardo le impostazioni da immettere x la connessione e la posta! :mad:
è normale? inoltre da quando partono i 2 mesi gratis? dalla data di richiesta o da quella di attivazione? e se non combacia col mese pieno sulla bolletta?
hornet75
16-10-2005, 18:23
ciao a tutti.
l'8 ottobre ho richiesto l'attivazione di alice flat e stamane mi è arrivata 1 mail di conferma.
però non mi hanno mandato nessun dato riguardo le impostazioni da immettere x la connessione e la posta! :mad:
è normale? inoltre da quando partono i 2 mesi gratis? dalla data di richiesta o da quella di attivazione? e se non combacia col mese pieno sulla bolletta?
nuovo abbonato? In caso di risposta affermativa non c'è nessuna impostazione da fare, semplicemente installi il modem e ti connetti inserendo come nome e password in entrambi i casi "aliceadsl" ma solo per questa volta apri I.E. o altro browser e vai a registrarti sul sito (ti si dovrebbe aprire in automatico) metti il tuo nuovo nick e password e quelle saranno anche il nome (con estenzione
[email protected]) e la password per l'accesso alla posta ora e per sempre.
Se usi outlook nei campi pop3 e smtp metti rispettivamente "in.alice.it" ed "out.alice.it".
P.S. l'account di posta non sarà utilizzabile ancora per qualche giorno ;)
nuovo abbonato? In caso di risposta affermativa non c'è nessuna impostazione da fare, semplicemente installi il modem e ti connetti inserendo come nome e password in entrambi i casi "aliceadsl" ma solo per questa volta apri I.E. o altro browser e vai a registrarti sul sito (ti si dovrebbe aprire in automatico) metti il tuo nuovo nick e password e quelle saranno anche il nome (con estenzione
Se usi outlook nei campi pop3 e smtp metti rispettivamente "in.alice.it" ed "out.alice.it".
sono un nuovo abbonato e non ho mai avuto l'adsl. al momento non posso ancora connettermi perché sto aspettando che mi arrivi il router.
ma la prima connesione dovrò farla ancora col modem 56k? o devo creare 1 nuova connessione?
quante caselle di posta ti danno?
sono un nuovo abbonato e non ho mai avuto l'adsl. al momento non posso ancora connettermi perché sto aspettando che mi arrivi il router.
ma la prima connesione dovrò farla ancora col modem 56k? o devo creare 1 nuova connessione?
quante caselle di posta ti danno?
la prima connesione la puoi fare tranquillamente col router ;)
scusate l'insistente ignoranza, ma dovrò fare start-impostazioni-nuova connessione?
non è necessario + un numero di tel?
p.s.: non ridete troppo di me ;)
Devi fare una nuova connessione a banda larga, per cui non serve il numero telefonico ;)
chiedo scusa a tutti x l'idiozia della domanda, non ci avevo pensato
chiedo scusa a tutti x l'idiozia della domanda, non ci avevo pensato
non c'è bisogno di chiedere scusa, tranquillo. ;)
hornet75
16-10-2005, 20:53
non c'è bisogno di chiedere scusa, tranquillo. ;)
fox ma quanto volte cambi l'avatar :D ogni volta mi ci vuole qualche secondo per capire che sei tu, il tempo di leggere il nome :asd:
fox ma quanto volte cambi l'avatar :D ogni volta mi ci vuole qualche secondo per capire che sei tu, il tempo di leggere il nome :asd:
me l'ha fatto togliere un mod.-.. :mad:
Ed_Bunker
16-10-2005, 22:29
Ho appena finito di vedere la partita con RossoAlice.
Cavolo che schifezza...
Il video e' di qualita' davvero pessima. Le interruzioni e gli scatti non sono stati moltissimi ma l'immagine non e' assolutamente nitida.
P.S.: mi riferisco alla 640 ovviamente... :(
Cavolo che schifezza...
Il video e' di qualita' davvero pessima. Le interruzioni e gli scatti non sono stati moltissimi ma l'immagine non e' assolutamente nitida.
Vabbe dai però il Milan ha vinto:D
hornet75
16-10-2005, 23:17
Cavolo che schifezza...
considera che anche avendo la 4 Mbit non noteresti miglioramenti perchè lo streming credo vada al max a 700 kbit/s
Felix_80
16-10-2005, 23:21
Cavolo che schifezza...
Guarda, stasera l'ho vista anch'io e sulla qualità ti posso dare ragione, soprattutto se la si vede a schermo intero.
Oggi pomeriggio avevo anch'io le interruzioni, praticamente impostando la partita per un adsl 640 ogni 10 secondi mi si cariva il buffer. E io ho alice 4 mega!
Ho chiamato il 187 e parlando con un opertaore davvero gentile - la cosa mi ha sorpreso visto quello che si dice dei call center telecom, ho dovuto liquidare io la conversazione perchè continuava a darmi consigli :D - alla fine ho capito che erano un paio di cose che dovevano essere aggiustate.
Personalmente ecco quello che ho fatto:
Windows MediPlayer -> Strumenti -> opzioni -> prestazioni e ho settato la velocità di connessione a 768 Kbps
Internet Explorer -> protezione media
Quì ci vuole un appunto: l'operatore del call center avrebbe voluto farmi mettere l'opzione di protezione a zero, chiudere l'antivirus e anche il firewall. Alchè gli ho detto :<< Ma de cheeeee!!>> :D
In pratica la questione è questa: la prova per vedere se il problema di visione dipende dalla configurazione del pc o dalla connessione è quella di visualizzare il filmato di test su rosso alice ( compare in alto a destra quando si entra in live->calcio). Se quel filmato va senza scatti o roba simile allora il problema potrebbe dipendere dalla connessione, se il filmato non va allora la colpa, probabilmente, è della configurazione del pc.
Comunque fatte le impostazioni la partita in modalità "Mega" non si poteva proprio vedere, mentre a 640 andava sempre ogni 10 secondi in buffer.
Il problema si è risolto subito quando ho disabilitato la protezione in realtime dell'antivirus, potendo vedere la partita anche in modalità Mega e a tutto schermo. :D
Certo sarebbe bello poter avere una qualità un pò superiore...
Scusate se sono andato un po OT ma spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro che ha o avrà i problemi sopra descritti.
P.S.: ho notato che le immagini della partita erano sfasate di 1-2 minuti rispetto alla telecronaca per radio. E' normale o dipende da impostazioni della linea come ad esempio il ping?
Felix_80
16-10-2005, 23:24
considera che anche avendo la 4 Mbit non noteresti miglioramenti perchè lo streming credo vada al max a 700 kbit/s
Per la precisione 522 per la 640 e 722 per la mega. :O :)
hornet75
16-10-2005, 23:27
Per la precisione 522 per la 640 e 722 per la mega. :O :)
ecco, appunto! :D
Ed_Bunker
16-10-2005, 23:37
Vabbe dai però il Milan ha vinto:D
Ma io sardo ssono ! :mad:
P.S.: scherzo... forza Milan ma la partita l'ho vista davvero male... :cry:
Ed_Bunker
16-10-2005, 23:40
P.S.: ho notato che le immagini della partita erano sfasate di 1-2 minuti rispetto alla telecronaca per radio. E' normale o dipende da impostazioni della linea come ad esempio il ping?
Latenza... :D
Con quella qualità e con quel ritardo assurdo, io preferisco sentire la radiocronaca piuttosto che vederla :Prrr:
Felix_80
17-10-2005, 00:26
Latenza... :D
E si può fare in modo di diminuire la latenza? Dovrei agire sulla configurazione fast (ammesso fosse compatibile con la distanza dalla centrale)?
E come glielo spiego a quelli del 187? :D
Con quella qualità e con quel ritardo assurdo, io preferisco sentire la radiocronaca piuttosto che vederla :Prrr:
OFF TOPIC
Premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole ma per favore non sparate sentenze se non avete provato le cose...
forse non hai ben capito di cosa si stà parlando o non hai mai usato qualche programma di streming...
I problemi che hai lamentato sono facilmente aggirabili e non si pongono...
il ritardo di cui parli non è "assurdo" ma si limita perlopiù a dieci minuti... poi entra in gioco qualora volessi sentire la telecronaca in italiano che devi sincronizzare con il flusso video (in ritardo di qualche minuti rispetto alla telecronaca italiana).
La qualità, certo non è quella della televisione, ma non lo si può pretendere con quello che costa: NIENTE, tutto gratis (non mi sembra che con Rosso Alice, a pagamento del resto, la qualità sia molto migliore)... poi dipende comunque dai canali che vedi e dalla connessione di cui si dispone...
Ti faccio un esempio: su pplive c'è la possibilità di vedere CCTV5 (una delle maggiori emittenti cinese che trasmette partite del campionato italiano)con la qualità di 800Kb/s (la qualità è paragonabile alla TV)... quesyo però solo se si disponde di una buona connessione, altrimenti l buffer non si stabilizzerà mai.
PEr le connessioni più deboluccie (come la mia 640) vanno benissimo emittenti che strimmano da 369 a 470 Kbit/s , che ti assicuro, non hanno affatto una brutta qualità...
Sta di fatto che dall'inizio del campionato ho visto perfettamente tutte le partite principali in streming, con la telecronaca italiana e, cosa ancor più importante, legalmente e a costo zero... :D
Ed_Bunker
17-10-2005, 10:21
PEr le connessioni più deboluccie (come la mia 640) vanno benissimo emittenti che strimmano da 369 a 470 Kbit/s , che ti assicuro, non hanno affatto una brutta qualità...
Con quella banda dubito fortemente che non abbiano "affatto una brutta qualita'".
Ieri ho provato a vedere un pezzo di Livorno Inter su CCTV5 ed era osceno.
Scattava continuamente anche se stavo ricevendo il flusso meno "informato".
Anche su RossoAlice la qualita' e' decisamente bassa (522 Kbit/s) ma almeno gli scatti e le interruzioni sono ridotte al minimo. :O
Non dubito che con una connessione a 4 mb le cose possano migliorare ed anche sensibilmente ma a 640 ho i miei dubbi che si possa vedere bene... :rolleyes:
OFF TOPIC
Premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole ma per favore non sparate sentenze se non avete provato le cose...
forse non hai ben capito di cosa si stà parlando o non hai mai usato qualche programma di streming...
Ciao Fox, scusa, la mia non voleva essere una sentenza! Ho provato i programmi di streaming che hai citato, persino quello a 800Kbit/sec quando avevo una connessione F5 1280. La qualità visiva può anche essere buona o accettabile, ma dove c'è da migliorare è il ritardo, che nel caso di una partrita di champions dell'anno scorso, arrivava sui 14-15min.
Certo se si pensa che è tutto gratis si può anche accettare :D
Con quella banda dubito fortemente che non abbiano "affatto una brutta qualita'".
Ieri ho provato a vedere un pezzo di Livorno Inter su CCTV5 ed era osceno.
Scattava continuamente anche se stavo ricevendo il flusso meno "informato".
Anche su RossoAlice la qualita' e' decisamente bassa (522 Kbit/s) ma almeno gli scatti e le interruzioni sono ridotte al minimo. :O
Non dubito che con una connessione a 4 mb le cose possano migliorare ed anche sensibilmente ma a 640 ho i miei dubbi che si possa vedere bene... :rolleyes:
GLi scatti e le interruzioni sono normali nei primi minuti di visione.
Con questi programmi bisogna avere molta pazienza e seguire una serie di regole.
L'equazione: "vedere subito e bene appena mi connetto" è completamente errata e contro le logichie dello streming...
Dicevo, ci sono delle regole di buona condotta da seguire, ve ne elenco alcune:
- ci si connette al programma almeno mezz'ora prima che cominci l'evento e vi si rimane fino alla fine dello stesso. Perchè questo?
Questi programmi funzionano come i circuiti p2p, più è numerosa la gente connessa al canale, meglio si vede. Di conseguenza ogni utente cede e trasmette parte della sua banda ad altri connessi a lui... per questo capite che se uno entra ed esce dal canale crea immani disagi a tutti quello che sono a luo accodati.
inoltre bisogna attendere del tempo affinchè il buffer (che causa gli scatti) si stabilizzi, dopodichè tutto si vedrà fluidamente... provare per credere.
Comunque, se volete approfondire queste tematiche vi consiglio di dare una letta a questo sito:
Ciao Fox, scusa, la mia non voleva essere una sentenza! Ho provato i programmi di streaming che hai citato, persino quello a 800Kbit/sec quando avevo una connessione F5 1280. La qualità visiva può anche essere buona o accettabile, ma dove c'è da migliorare è il ritardo, che nel caso di una partrita di champions dell'anno scorso, arrivava sui 14-15min.
Certo se si pensa che è tutto gratis si può anche accettare :D
Non ti devi scusare, figurati, è un semplice scambio di opinioni.
Concordo con te sulla qualità non eccelsa, però se non si ha la possibilità di vedere sky, puoi ben capire come la cosa sia vantaggiosa... ;)
Kernel32
17-10-2005, 15:38
Per ora sto utilizzando il modem adsl della Erics*** che mi era stato dato in comodato da Tin: speriamo che non mi facciano del casino perche' non l'ho restituito... :stordita:
no, non ti inviano niente.
Anch'io sto passando da tin.it ad Alice:
anch'io ho il modem ethernet della erics**, ma ho appena chiamato l'803308 e mi hanno detto che se non restituisco il modem mi arriva direttamente la fattura di 80€ :muro:
Vedi topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041166
Che faccio?
PS:Anche per i filtri (sempre in comodato d'uso) vale lo stesso discorso?
anch'io ho il modem ethernet della erics**, ma ho appena chiamato l'803308 e mi hanno detto che se non restituisco il modem mi arriva direttamente la fattura di 80€ :muro:
Vedi topic:
Che faccio?
Restituisci tutto, perchè con 80 euro ci compri un bel router ;)
Se i filtri erano compresi con il modem, vale lo stesso discorso...
Goldrake_xyz
17-10-2005, 15:56
OK, mi sono connesso con i parametri User:aliceadsl __ Password:aliceadsl
ma qual' è il sito dove mi devo registrare ? :confused:
Accipuffa non lo trovo :cry:
a me si è aperta dopo un pò di tempo la pagina automaticamente... aspetta qualche giorno...
Kernel32
17-10-2005, 16:10
Restituisci tutto, perchè con 80 euro ci compri un bel router ;)
Se i filtri erano compresi con il modem, vale lo stesso discorso...
Questo è poco ma sicuro, quindi è vera la storia della fattura?
FoxLady che dici?
FoxLady che dici?
Non so se sia vera, ma è meglio non rischiare. Però può anche succedere che non si accorgano di nulla e ti lascino il modem senza più farsi sentire, tanto più se eri abbonato da 2 anni, lo hai ripagato abbondantemente ;)
FoxLady che dici?
secondo il mio parere l'operatore ti ha detto una grossa bufala... se non c'è dovresti pagare 80 euro??? macchè...
se non c'è scritto sul contratto vai tranquillo... fossi in te non lo restutuirei...comunque chiama il call center e vedi che ti dicono altri operatori ;)
Goldrake_xyz
17-10-2005, 16:23
a me si è aperta dopo un pò di tempo la pagina automaticamente... aspetta qualche giorno...
dici ? :wtf:
Vabbè, finalmente ho una velocità di connessione decente ... :fagiano:
Cmq penso che fin quando posso navigare con username e pass aliceflat
mi và bene lo stesso ! :D
Ciao :D
dici ? :wtf:
Vabbè, finalmente ho una velocità di connessione decente ... :fagiano:
Cmq penso che fin quando posso navigare con username e pass aliceflat
mi và bene lo stesso ! :D
Ciao :D
leggi qualche pagina più indietro, c'è l'IP della pagina per la registrazione, se proprio vuoi anticipare i tempi e crearti la casella email, visto che anche per quella ci vuole il suo tempo, come se dovessero crearle a mano ;)
Kernel32
17-10-2005, 17:01
secondo il mio parere l'operatore ti ha detto una grossa bufala... se non c'è dovresti pagare 80 euro??? macchè...
se non c'è scritto sul contratto vai tranquillo... fossi in te non lo restutuirei...comunque chiama il call center e vedi che ti dicono altri operatori ;)
Il contratto dice questo:
http://img34.imageshack.us/img34/5669/tin0is.jpg
quindi la tizia del call center come al solito dice cose che non sa e con molta sicurezza... mi chiedeva dove avessi mai sentito tali idiozie... :mad:
A questo punto se ritardano di 15gg (cosa imho molto probabile) il modem e i filtri sono tuoi!
Altrimenti non ho capito se pagherò il 18% o il 3% (visto che la disdetta è avvenuta durate il secondo anno, ma per cessare il contratto solo dopo la naturale scadenza del secondo anno).
Goldrake_xyz
17-10-2005, 18:05
leggi qualche pagina più indietro, c'è l'IP della pagina per la registrazione, se proprio vuoi anticipare i tempi e crearti la casella email, visto che anche per quella ci vuole il suo tempo, come se dovessero crearle a mano ;)
Thank you ! :kiss:
vado subito a vedere .... :D
Felix_80
17-10-2005, 18:05
Scusate ma questa questione del modem mi interessa.
Molto tempo fa (non ricordo se ottobre 2001 o 2002) la telecom mi chiamò per un offerta adsl gratuita di due mesi. Ovvimanete accettai e mi portarono il modem e i filtri in comodato d'uso senza pagare nulla (portarono anche altri gadjet in regalo :D) e navigai gratis per più di due mesi, circa 5 se non sbaglio.
Dato che non feci nulla per confermare la voglia di avere l'adsl dopo 5 mesi mi tolsero la portante. L'adsl di allora si chiamava BBB e nessuno mi ha mai chiamato per riprendersi il modem e i filtri.
Questo modem farei meglio a restituirlo? Non vorrei ritrovarmi una fattura di 80€ per un modem che ad oggi non ne vale neanche 20 (alcatel manta usb).
Vedi topic:
Che faccio?
a luglio dopo 3 anni con Tin sono passato a Telecom, dopo quasi tre mesi dal passaggio non mi hanno rischiesto un bel niente neanche i 3 € che in teoria dovrei loro. risultato un modem e due filtri guadagnati o meglio pagati nel corso di questi anni.
e dire che il call center mi aveva assicurato che si sarebbero fatti vivi loro, in quanto con 3€ non ti compri neanche un filtro.
meglio così ciao
Kernel32
17-10-2005, 19:35
Il contratto dice questo:
http://img34.imageshack.us/img34/5669/tin0is.jpg
quindi la tizia del call center come al solito dice cose che non sa e con molta sicurezza... mi chiedeva dove avessi mai sentito tali idiozie... :mad:
A questo punto se ritardano di 15gg (cosa imho molto probabile) il modem e i filtri sono tuoi!
Altrimenti non ho capito se pagherò il 18% o il 3% (visto che la disdetta è avvenuta durate il secondo anno, ma per cessare il contratto solo dopo la naturale scadenza del secondo anno).
Purtroppo ho appena controllato il mio contratto e misteriosamente quela voce non c'è... :(
Non c'è scritto nulla riguardo alla mancata restituzione e al punto 7.6 parlano di "in caso di decesso del cliente" :doh:
A questo punto cosa fanno visto che non c'è scritto nulla per l'eventualità di mancata restituzione, ma solo che il cliente è tenuto a restituire i beni? Non ci sono scadenze e anche dopo 10 anni possono venirmi a chiedere le famose 100€?
Mi sembrava troppo bello...
Ehm...se voi non agitate le acque...nessuno vi chiederà mai di restiuirli :D anche perchè obiettivamente, non hanno che farsene...mica li riciclano ai nuovi clienti...che figura ci farebbero :D
Comunque qualche pagina indietro (ma anche più indietro ne parlai), avevo già delucidato sul mio caso un altro utente....indi fate un piccolo sforzo e spulciate a ritroso il theard ;)
Ciao....scusate ma per problemi di fretta....non posso leggere 142pagine!!!
Attualmente sono abbonato ad alice 4mega(36.95euro al mese).....vorrei passare ad alice flat da 19.90 euro.
Vorrei sapere: posso fare il cambio di alice...attraverso internet,cioè online?
So benissimo che posso chiamare un operatore....ma lì facilmente becco un ignorante.
Vi ricordo che non è la prima iscrizione....,devo solo cambiare tipo di adsl.
Si può fare online??? :rolleyes:
Ciao....scusate ma per problemi di fretta....non posso leggere 142pagine!!!
Attualmente sono abbonato ad alice 4mega(36.95euro al mese).....vorrei passare ad alice flat da 19.90 euro.
Vorrei sapere: posso fare il cambio di alice...attraverso internet,cioè online?
So benissimo che posso chiamare un operatore....ma lì facilmente becco un ignorante.
Vi ricordo che non è la prima iscrizione....,devo solo cambiare tipo di adsl.
Si può fare online??? :rolleyes:
non penso, solo telefonicamente ;)
hornet75
17-10-2005, 20:57
prova a quest'indirizzo 81.74.238.7
Ed_Bunker
17-10-2005, 21:56
Io mi sono connesso fin dall'inizio con username e password con i quali ho fatto richiesta di attivazione della linea su www.187.it
Io da quando ho la linea nn uso nessuna parola, tanto va lo stesso...quanto alla registrazione nn m si èa perta in auto la pagina, ma prima aspetto di capire un po'se davvero ho alice...sn infatti il detentore del record d attivazione, 1 ora :D , ma al momento al 187 m dicono che a loro nn risulta nè la richiesta nè alice attivata.
sicoome ho fatto la richiesta su 187.it, mi hanno detto al 187 che le attivazioni on-line seguono un canale diverso, e che a loro risulta ogni richiesta fatta lì alcuni giorni dopo
ma allora chi me l'ha attivata? forse on line le attivano prima, magari perchè arrivano direttamente ai tecnici?
Aggiornamento sulla situazione della mia linea, attualmente la mia 640 stà andando alla folle velocità di 3130 kbps :sofico: .
Aggiornamento sulla situazione della mia linea, attualmente la mia 640 stà andando alla folle velocità di 3130 kbps :sofico: .
:fuck:
ma che culo che avete!! :mad:
per la prima volta ieri sera non sono riuscito a connettermi, mi dava un errore che diceva: "il server remoto non ha risposto mel tempo stabilito, la connessione è stata terminata".
Ho pensato che forse stavano facendo qualche lavoretto in centrale :D , ma speranza disillusa stamane.... portante 800/320 come sempre...
ci sono anche iooooooooooooo tecnici telecommmmmmmmmm, portatemi a 1.2MB :D :D :D :D
Ragazzi, scusate ma non ho capito una cosa.
Ieri ho accettato l'offerta di Alice (modem ADSL gratuito e connessione Internet gratuita fino al 31/12) e ora stò leggendo i vari post.
Ho chiesto più volte se il modem è gratuito: risposta si, completamente e se non sottoscrivi resta comunque tuo.
Quindi non pagherò MAI il modem (i famosi 3 euris al mese)?
Dove stà la fregatura??
Grazie per le risposte
Kernel32
18-10-2005, 12:49
Ieri ho accettato l'offerta di Alice (modem ADSL gratuito e connessione Internet gratuita fino al 31/12) e ora stò leggendo i vari post.
Ho chiesto più volte se il modem è gratuito: risposta si, completamente e se non sottoscrivi resta comunque tuo.
Dove stà la fregatura??
Grazie per le risposte
Mi sa che quella non è la vesione FLAT, ma quella a tempo.
Per la flat infatti la connessione gratuita non è fino al 31 dicembre, ma è per due mesi dall'attivazione.
Mi sa che quella non è la vesione FLAT, ma quella a tempo.
Per la flat infatti la connessione gratuita non è fino al 31 dicembre, ma è per due mesi dall'attivazione.
si. infatti penso che si riferisca ad alice free...
Dove stà la fregatura??
Grazie per le risposte
La fregatura, se così si può intendere, sta nel fatto che il contratto è annuale. Se non usi la connessione, non paghi, ma la linea è comuqnue occupata dalla portante alice e non puoi sottoscrivere altre offerte.
Se invece intendi passare alla flat, il modem diventerà in comodato, i famosi 3 euro al mese.
Ovviamente dal 01/01 la connessione diventa a pagamento, e mooolto salata, 2 euro/ora! :mbe:
Si intendevo Alice free, con 2 euro l'ora. Io uso pochisimo internet, giusto per la posta e qualche forum. Più avanti vedrò se mi conviene passare alla flat, 19,95 euri al mese.
Quindi alla fine pagherò solo il reale consumo orario (credo sia al minuto) e nulla più?
Solo nel caso passassi ad una flat pagherò i 3 euri al mese per il modem?
Ma non c'è possibiltà di comprarlo ed evitare questa gabella dei 3 euris??
Grazie
KenMasters
18-10-2005, 13:53
non sono previsti aumenti di banda per questa offerta raga? sto viaggiando ancora a 640 il che mi impedisci di guardare film in streaming :(
Si intendevo Alice free, con 2 euro l'ora. Io uso pochisimo internet, giusto per la posta e qualche forum. Più avanti vedrò se mi conviene passare alla flat, 19,95 euri al mese.
Quindi alla fine pagherò solo il reale consumo orario (credo sia al minuto) e nulla più?
Grazie
Se non usi la connessione, non paghi neanche un centesimo ;)
Certo, il modem si può comprare eccome, ma finche non ti fai la flat, vai benissimo con quello che ti da telecom...
Grazie
certo che lo puoi comprare, te lo consiglio vivamente nel caso ti decida a passare alla flat.
costano veramente poco ora...
certo che lo puoi comprare, te lo consiglio vivamente nel caso ti decida a passare alla flat.
costano veramente poco ora...
Grazie a tutti, siete grandi, rapidi e gentili
Ma la signorina di telecom mi ha detto che il modem non lo devo comunque restituire, anche se decido di non utilizzarlo, quindi se passo alla flat perchè dovrei pagare 3 euris se poi a loro non interessa comunque riaverlo???
Cioè (scusate la gnuccaggine :muro: ) se decido di passare alla flat, compro il modem (che prezzi girano?, quale è un buon modem?) e come faccio a comunicare che il loro modem non mi interessa e quindi non voglio più pagare i 3 euris???
Non so se mi sono spiegato :what:
Grazie a tutti, siete grandi, rapidi e gentili
Ma la signorina di telecom mi ha detto che il modem non lo devo comunque restituire, anche se decido di non utilizzarlo, quindi se passo alla flat perchè dovrei pagare 3 euris se poi a loro non interessa comunque riaverlo???
Cioè (scusate la gnuccaggine :muro: ) se decido di passare alla flat, compro il modem (che prezzi girano?, quale è un buon modem?) e come faccio a comunicare che il loro modem non mi interessa e quindi non voglio più pagare i 3 euris???
Non so se mi sono spiegato :what:
Fai il passaggio alla alice flat "senza modem". Lo fai ben presente al 187, oppure per non rischiare, lo fai direttamente te online ricordandoti di togliere la spunta sulla voce "noleggio modem" che chiaramente è attiva per default ;)
ieri mia mamma ha aderito ad una proposta delle signorine 187 su un offerta adsl ...
solo che nn ha capito na mazza
tutto gratis(modem compreso)
e poi da gennaio 3 cent al secondo (questo e' sicura) e nessun canone mensile
ora visto che 3 cent al secondo sono in pratica un rene all'ora.. qualcuno sa dirmi se ha sentito di questa offeta??
ieri mia mamma ha aderito ad una proposta delle signorine 187 su un offerta adsl ...
ora visto che 3 cent al secondo sono in pratica un rene all'ora.. qualcuno sa dirmi se ha sentito di questa offeta??
dovrebbe trattarsi di alice free, tariffa a tempo... paghi quello che consumi... la stanno proponendo a molta gente a quanto pare...
un consiglio: se usi internet non ti conviene la free, per questo, alla fine del periodo gratuito potresti optare per una flat...
si ma la free nn e' 2 euro all'ora??
cioe' 3 cent al secondo fanno quasi 11 euro l'ora...
ieri mia mamma ha aderito ad una proposta delle signorine
ora visto che 3 cent al secondo sono in pratica un rene all'ora..
sono 2 reni all'ora, è la free :D
hornet75
18-10-2005, 14:38
impedite ai genitori di accedere al telefono, mettete un lucchetto come ai "vecchi tempi", così evitate che facciano danni :D
si ma la free nn e' 2 euro all'ora??
cioe' 3 cent al secondo fanno quasi 11 euro l'ora...
Sono poco più di 3 cent al minuto, non 3 cent al secondo :D
Sono poco più di 3 cent al minuto, non 3 cent al secondo :D
si ma lei e' sicura che la tizia gli ha detto 3 cent al secondo....
gli ha sbrodolato la storiella che e' un offerta speciale per il nostro paesino(in trentino) e bla bla ..
in piu' (anche perche' sa benissimo che a gennaio mi faccio la flat) ha chiesto alla signorina se ci saranno problemi nel passaggio di abbonamento e lei ha risposto che sicuramente faro' la flat perche' a fine anno ci saranno le nuove offerte con prezzi piu' bassi
E intanto su un altro forum (molto noto :) )...son tornate le voci della flat 640 a 9,95€ :D
In pratica a chi viene coperto ora, i call center Telecom chiamano e propongono di aderire alla free gratis fino al 31/12 e poi di fare la flat 640 a 9,95€ :confused: ...sperem :D così l'attuale rimane 1.5 / 2 MB :D :D
E intanto su un altro forum (molto noto :) )...son tornate le voci della flat 640 a 9,95€ :D
In pratica a chi viene coperto ora, i call center Telecom chiamano e propongono di aderire alla free gratis fino al 31/12 e poi di fare la flat 640 a 9,95€ :confused: ...sperem :D così l'attuale rimane 1.5 / 2 MB :D :D
Sperem... io aspetto ancora che per "erorre" mi upgradino almeno a 1.2 da 640k che sono ;)
Confermo i 2 euri all'ora (3 cent al minuto + iva che fanno 2 euris all'ora).
La tariffazione è al minuto senza scatto alla risposta, cioè se ti colleghi per 2 minuti per scaricare la posta, paghi solo 6 cent...
Almeno il mio neurone ha capito così :D :D
Grazie a tutti per la spiegazione......
P.S.
Ma davvero si parla di una flat a 9,95 euris mese??? :eek: :eek:
P.S.
Si, ma per ora se ne parla e basta, speriamo che le parole diventino fatti, molto presto ;)
Confermo i 2 euri all'ora (3 cent al minuto + iva che fanno 2 euris all'ora).
La tariffazione è al minuto senza scatto alla risposta, cioè se ti colleghi per 2 minuti per scaricare la posta, paghi solo 6 cent...
Almeno il mio neurone ha capito così :D :D
Grazie a tutti per la spiegazione......
P.S.
caxxo vero nn avevo contato l'iva .. allora mia mamma capisce bisi per vafe...
io sono mona.. se si fa 3*60+20% nn si ottiene 2 euro
quindi rimane un mistero....
dite che se telefono a quelli di 187 mi diranno che abbonamento ho fatto
PentiumII
18-10-2005, 16:17
non sono previsti aumenti di banda per questa offerta raga? sto viaggiando ancora a 640 il che mi impedisci di guardare film in streaming :(
Ma prima di attivare questa flat (o passare a questo profilo) non lo sapevi che saresti andato a 640? :rolleyes:
caxxo vero nn avevo contato l'iva .. allora mia mamma capisce bisi per vafe...
io sono mona.. se si fa 3*60+20% nn si ottiene 2 euro
quindi rimane un mistero....
dite che se telefono a quelli di 187 mi diranno che abbonamento ho fatto
Non so se sei mona :D , ma la matematica dice: 0,03 x 60 = 1,8 euris + IVA (cioè esattamente 2,16 euris....Arrotonda per difetto.. :sofico:
Ciauzz
Kernel32
18-10-2005, 17:16
P.S.
Ma davvero si parla di una flat a 9,95 euris mese???
Si, ma per ora se ne parla e basta, speriamo che le parole diventino fatti, molto presto ;)
Ma quindi un povero "pirla" che ha appena fatto l'abbonamento alla flat a 20€/mese per un anno se lo piglia in quel posto?
Allora imho conviene veramente fare la free che fino al 31dic. è gratis per poi passare alla flat a 10€ (se ci sarà) tenendosi pure il modem.
Il problema è che a novembre scade l'offerta della flat a 20€... quindi se a gennaio non fanno nulla lo si piglia doppiamente in quel posto...
In qualunque modo si faccia lo si prende sempre nel :ciapet:
Per questa affermazione ho già vinto ben tre :tapiro:
:D :D
P.S.
tra 1 anno saremo qui a discutere di una flat a 1 euro al mese + altri servizi.
Si chiama fidealizzazione del cliente. In pratica prima ti attirano a loro con offerte allettanti :fiufiu: (per quel momento specifico di mercato), poi ti costringono ad un anno di contratto :read: (ben sapendo che il mercato inesorabilmente scenderà) :cry:, poi alla fine te lo piantano nel :ciapet: !!! :banned:
Non so se sei mona :D , ma la matematica dice: 0,03 x 60 = 1,8 euris + IVA (cioè esattamente 2,16 euris....Arrotonda per difetto.. :sofico:
Ciauzz
la telecom che arrotonda per difetto?????? nn ci credo
Ma quindi un povero "pirla" che ha appena fatto l'abbonamento alla flat a 20€/mese per un anno se lo piglia in quel posto?
Allora imho conviene veramente fare la free che fino al 31dic. è gratis per poi passare alla flat a 10€ (se ci sarà) tenendosi pure il modem.
Il problema è che a novembre scade l'offerta della flat a 20€... quindi se a gennaio non fanno nulla lo si piglia doppiamente in quel posto...
Di regola non te la prendi nel deretano, poichè si suppone che se uscirà quella offerta. l'attuale rimarrà, ma daranno più banda in download ;)
PS mi hanno chiamato pochi secondi fa per offrirmi la Free gratis fino a fine anno :D :D...l'ho lasciata parlare (era una signora di un Call Center affiliato Telecom) e alla fine le ho detto non guardi...ma veramente ho Alice Flat da tre anni :D...comunque le ho chiesto se sapeva qualcosa sulla Flat a 9.95€... e mi ha detto che non ne era informata e mi ha rimandato al 187! :D
Giusto , semai ci alzano la banda in DL, l'hanno sempre fatto quando sn uscite nuove tariffe. cmq io la free avrei potuta farla ma nn l'ho fatta, temo fastidi, e alla fine come tempi gratis c siamo vicini in entrambi i casi.
già fanno caos perfino cn le adsl già attivate...ricordate il mio record d attivazione di 1 ora?
Nn proprio è andato tutto ok, oggi vado x registrarmi (m si è aperta la finestra in auto) ma nn mi riconosceva il numero: solita telefonatina e...
a loro nn risultava la mia richiesta, poi cercando di capirci qualcosa e di venirne fuori l'operatrice ha provato a inoltrare una nuova richiesta e sorpresa....nn risultava nessuna linea loro presente!!
da qui ha fatto una nuova richiesta e m ha detto di aspettare 3 giorni x sistemare le cose; risultato: sn d nuovo impossibilitato a navigare perchè m si apre sempre la pagina di registrazione e appunto nn posso andare aventi.
Chi ha attivato questa linea rimarrà sempre un mistero, magari i fantasmi girano pure da loro :D efanno gli scherzetti :Prrr:
ciao qulcuno mi sa dire dei siti in cui posso mettere il mio sito gratuitamente......
Kernel32
18-10-2005, 21:44
ciao qulcuno mi sa dire dei siti in cui posso mettere il mio sito gratuitamente......
Qui sei OT, prova a fare una ricerca con la parola chiave "HOSTING".
Pistolpete
18-10-2005, 22:58
Quale forum?
per la prima volta ieri sera non sono riuscito a connettermi, mi dava un errore che diceva: "il server remoto non ha risposto mel tempo stabilito, la connessione è stata terminata".
Ho pensato che forse stavano facendo qualche lavoretto in centrale :D , ma speranza disillusa stamane.... portante 800/320 come sempre...
ci sono anche iooooooooooooo tecnici telecommmmmmmmmm, portatemi a 1.2MB :D :D :D :D
Stasera ho riscontato anche io un paio di problemi di perdita di connessione, non mi era mai successo in 2 mesi che ho alice flat. Spero che non siano problemi, ma che stiano lavorandoci sopra, magari per un upgrade (per ora sto ancora a 800/320 :cry: )
Ed_Bunker
18-10-2005, 23:17
Speriamo che facciano l'upgrade a 1.2 Mb perche' mi sto gia' rompendo le pa*** di andare a 640... :D
Speriamo che facciano l'upgrade a 1.2 Mb perche' mi sto gia' rompendo le pa*** di andare a 640... :D
Io ho fatto la 640 (venivo da una 1280..) consapevole di fare un downgrade, ma a sentire che in tanti viaggiano a 1.2/2 mega o anche più con il mio stesso contratto, mi fa prudere le mani :mc: :muro:
Ed_Bunker
19-10-2005, 00:25
Io ho fatto la 640 (venivo da una 1280..) consapevole di fare un downgrade, ma a sentire che in tanti viaggiano a 1.2/2 mega o anche più con il mio stesso contratto, mi fa prudere le mani :mc: :muro:
A me invece fa ben sperare...
Stasera ho riscontato anche io un paio di problemi di perdita di connessione, non mi era mai successo in 2 mesi che ho alice flat. Spero che non siano problemi, ma che stiano lavorandoci sopra, magari per un upgrade (per ora sto ancora a 800/320 :cry: )
siamo in due quindi... vorrà dire qualcosa :D
Ma voi a ping come siete messi? adesso che vado a 3000 e rotti pingo veramente di emme .... in gioco (BF2) sono passato da 50 a 70 su server italiani :cry:
Ma voi a ping come siete messi? adesso che vado a 3000 e rotti pingo veramente di emme .... in gioco (BF2) sono passato da 50 a 70 su server italiani :cry:
Mi sa che pingavi troppo bene prima, ora sei nella media per una adsl interleaved :read:
io sto a 68 ms su maya da DOS con una 640k...
pingando maya sono sempre sui 50 ms, è solo usando BF2 che ho un crollo pazzesco, se cerco i server con ASE sono sopra i 100ms, che si stabilizzano a 70ms in gioco :(
Mi sa che pingavi troppo bene prima, ora sei nella media per una adsl interleaved :read:
io sto a 68 ms su maya da DOS con una 640k...
confermo, anch'io ottengo quei ping...
Kernel32
19-10-2005, 09:50
Voi quanto ottenete con questo test?
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Con il mio (ancora per poco) Tin.it da 40€ al mese ( :muro: ) (dovrebbe essere 4 megabit o almeno 1.2..) ottengo un misero 600 kbps....
3108 kbps, ma preferirei 600 kbps con ping basso ....
siamo in due quindi... vorrà dire qualcosa :D
sbagli siamo in tre :D
Ed_Bunker
19-10-2005, 11:48
confermo, anch'io ottengo quei ping...
Io becco 75 di media. (Con EMule che nel frattempo scaricava a 40 KB/sec)
Stasera riprovo ppstream per il match di Champion's.
Speriamo vada meglio di domenica... ;)
Kernel32
19-10-2005, 12:06
3108 kbps, ma preferirei 600 kbps con ping basso ....
Ma hai alice flat da 20€?
Champions...senza l'apostrofo :muro: :muro: :muro:
:D
Ed_Bunker
19-10-2005, 12:26
Champions...senza l'apostrofo :muro: :muro: :muro:
Che bacchettone... Neanche avessi sbagliato un congiuntivo... :D :D
Che bacchettone... Neanche avessi sbagliato un congiuntivo... :D :D
dai sto scherzando... :sofico:
hornet75
19-10-2005, 12:29
Ma hai alice flat da 20€?
già! :D ma non ha il record, koji va addirittura a 4,0 Mbit :eek: sempre con la flat 640 :ciapet:
Io becco 75 di media. (Con EMule che nel frattempo scaricava a 40 KB/sec)
Speriamo vada meglio di domenica... ;)
collegati una mezz'oretta prima ;) se incontri difficoltà contattami pure ;)
come faccio a vedere a quanto va la adsl ???(dovrei avere la free a giorni)
come faccio a vedere a quanto va la adsl ???(dovrei avere la free a giorni)
semplice, fai qualche test... tipo questo:
http://www.helpadsl.it/
in basso a sinistra clicca su effettua test.
c'è anche un altro test nella pagina precedente
Kernel32
19-10-2005, 12:54
già! :D ma non ha il record, koji va addirittura a 4,0 Mbit :eek: sempre con la flat 640 :ciapet:
Vado 1/4 e pago pure il doppio... Pazzesco :muro:
Quale forum?
Ha il nome del codice base dei siti web....di più non posso dire :D :D
Per le velocità, son sempre li, intorno ai 160 170 kb/s :D :D
Anche se helpADSL mi da:
Velocità della linea misurata:
1582.6 Kbps
193.9 Kbytes/sec :D :confused:
Ma hai alice flat da 20€?già! ma non ha il record, koji va addirittura a 4,0 Mbit sempre con la flat 640
Esatto, e ho avuto anche i 2 mesi gratis :sofico:
collegati una mezz'oretta prima se incontri difficoltà contattami pure
Ti ringrazio per le dritte che hai dato l'altro giorno, ieri sera sono riuscito a vedere la partita della juve senza troppi problemi :cincin:
Ti ringrazio per le dritte che hai dato l'altro giorno, ieri sera sono riuscito a vedere la partita della juve senza troppi problemi :cincin:
Peccato che abbia perso :doh:
Ed_Bunker
19-10-2005, 13:22
:winner: :winner:
hahahahahaha
:winner:
:yeah:
:fiufiu:
è un piacere aiutare gli altri...
peccato che abbia perso... :muro: :muro: stà di fatto che non si può vincere sempre...
hahahahahaha
:winner:
:yeah:
:fiufiu:
non sfottere nick :D :D :D :D
peccato che abbia perso... :muro: :muro: stà di fatto che non si può vincere sempre...
Appunto, oramai era na noia, lasciamo qualche speranza anche agli altri :D
azz tu pure sei juventino?!? :huh:
Vabbe dai nessuno è perfetto... :D
Appunto, oramai era na noia, lasciamo qualche speranza anche agli altri :D
si anche perche le vostre sono finite... :sofico:
hornet75
19-10-2005, 15:02
per maggiori approfondimenti ti consiglio una lettura di questo sito:
certo, con molto piacere trovi il mio indirizzo nel profilo
pure a me!!! pure a me!!! :help:
fox dammi una mano che non ci capisco na mazza :lamer:
azz tu pure sei juventino?!? :huh:
Vabbe dai nessuno è perfetto... :D
pure a me!!! pure a me!!! :help:
fox dammi una mano che non ci capisco na mazza :lamer:
hornet se mi dai il contatto msn ti spiego tutto ;)
hornet75
19-10-2005, 16:33
hai pvt
azz, guardate cosa afferma un utente nel thread sulla flat da 9 euro... cito testualmente:
"L'adsl da 9€ viene già proposta in via non ufficiale dagli operatori, via telefono (e non sul sito 187). Dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine dell'anno/gennaio 2006.
Molto dipenderà da come Telecom offrirà l'adsl wholesale ai concorrenti, c'è infatti una diatriba con il Garante. L'unica cosa praticamente certa è che si farà. Bisogna vedere poi quando. "
Kernel32
20-10-2005, 08:39
azz, guardate cosa afferma un utente nel thread sulla flat da 9 euro... cito testualmente:
"L'adsl da 9€ viene già proposta in via non ufficiale dagli operatori, via telefono (e non sul sito 187). Dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine dell'anno/gennaio 2006.
Molto dipenderà da come Telecom offrirà l'adsl wholesale ai concorrenti, c'è infatti una diatriba con il Garante. L'unica cosa praticamente certa è che si farà. Bisogna vedere poi quando. "
Visti i tempi medi telecom, se ne parlerà almeno a metà anno prossimo imho...
Ed_Bunker
20-10-2005, 09:02
E a quelli che pagano 19.95 ?
Verra' fatto un upgrade oppure se lo prendono nel c*** ?!?
la signorina che a piazzato la free a mia mamma le ha detto che dal primo gennaio ci saranno le nuove offerte...
E a quelli che pagano 19.95 ?
Verra' fatto un upgrade oppure se lo prendono nel c*** ?!?
se mettono la 640 a dieci euro è logico che l'offerta a 19 euro sarà oggetto di upgrade ;)
Rikitikitawi
20-10-2005, 10:27
Grande notizia : Telecom ha già seri problemi con la concorrenza che è ricorsa al Garante........
Chissà se si farà: speriamo vivamente.
Saluti :oink:
Ed_Bunker
20-10-2005, 11:20
se mettono la 640 a dieci euro è logico che l'offerta a 19 euro sarà oggetto di upgrade ;)
Mi auguro proprio che sia cosi'...
almeno riusciro' (Forse) a far andare ppstream... ;)
Mi auguro proprio che sia cosi'...
almeno riusciro' (Forse) a far andare ppstream... ;)
se hai msn ci contattiamo e ti dò qualche dritta se vuoi ;)
Ciao ragazzi! :)
Sono stra-preso con il lavoro... cmq vi aggiorno dicendovi che con ieri sono 2 gg che vado alla velocità di 3200-3300kbps (test mc-link)! :eek:
Chissà cosa stanno combinando in telecom.. :rolleyes:
hornet75
20-10-2005, 12:30
scusate se vado OT
A proposito un grande grazie a fox che mi ha permesso di godermi la partita del Milan ieri sera su PPlive, unica cosa mi sono collegato al sito di radiorai per la telecronaca ma come supponevo su PPlive va in leggera diifferita 4/5 minuti e alla radio stavano già avanti, suggerimenti/soluzioni? Comunque la telecronaca in cinese fra proprio c...re :Puke: s'addormentano per 2/3 minuti (silenzio) per poi esplodere in una delle loro buffe espressioni :asd:
fine OT.
Se vai sul sito linkato da Foxlady e leggi nel forum, trovi la guida su come sincronizzare l'audio, è abbastanza semplice.
Ciao :)
Ed_Bunker
20-10-2005, 13:53
Aborro msn.... :D
Pero' se mi dai qualche dritta in pvt o direttamente sul forum di coolstreaming ti sarei grato...
;)
Aborro msn.... :D
Pero' se mi dai qualche dritta in pvt o direttamente sul forum di coolstreaming ti sarei grato...
;)
scarticati ppstream, vai suli sito di collstreming ed entra nella sezione dedicata al programma, troverai tutte le informazioni necessarie al suo funzionamento.
Se qualcosa ancora non ti è chiaro mandami pure un pvt
scusate se vado OT
A proposito un grande grazie a fox che mi ha permesso di godermi la partita del Milan ieri sera su PPlive, unica cosa mi sono collegato al sito di radiorai per la telecronaca ma come supponevo su PPlive va in leggera diifferita 4/5 minuti e alla radio stavano già avanti, suggerimenti/soluzioni? Comunque la telecronaca in cinese fra proprio c...re :Puke: s'addormentano per 2/3 minuti (silenzio) per poi esplodere in una delle loro buffe espressioni :asd:
fine OT.
OT
Mi fa piacere che sei riuscito a vedere la partita.
Per la telecronaca è semplicissimo, contattami in msn che ti spiego ;)
Felicissimo di questa quasi-conferma, in fondo ci ho creduto...intanto ho già sottoscritto la flat quindi mi tengo questa e aspetto il futuro upgrade (speriamo siano veloci :) )
a prop il mio record di attivazione è andato a farsi benedire, 1 ora per attivare una adsl inesistente ai più...e oggi di nuovo nn ho la portante :muro:
pare proprio che si siano sbagliati :doh: :mad:
Felicissimo di questa quasi-conferma, in fondo ci ho creduto...intanto ho già sottoscritto la flat quindi mi tengo questa e aspetto il futuro upgrade (speriamo siano veloci :) )
a prop il mio record di attivazione è andato a farsi benedire, 1 ora per attivare una adsl inesistente ai più...e oggi di nuovo nn ho la portante :muro:
pare proprio che si siano sbagliati :doh: :mad:
mi puzzava infatti :mbe:
Ragazzi oggi finalmente dopo quasi 3 MESI di penitenza, Telecom mi ha attivato la flat 640.
Volevo chiedere una cosa a proposito delle impostazioni del router.
Ho un router + access point della D Link collegato quindi alla scheda di rete.
Come protocollo era impostato di default il PPPoE, ma non c'era verso di arrivare alla pagina di Alice per la registrazione.
Il router trovava la portante ma non riuscivo ad andare in internet.
Allora ho cambiato in PPPoA e si è connesso subito.
Nel router ho disattivato il DHCP ed ho impostato nei parametri della scheda di rete e della scheda wireless che uso su un altro pc, gli IP fissi.
Poi nei DNS dei pc ho messo come primario 192.168.1.1 (il router) e come secondario 212.216.172.62 (che dovrebbe essere di telecom).
Poi nel router come primario ho messo 212.216.112.112 e secondario 212.216.172.62 .
E' giusta questa configurazione, anche se adesso navigo perfettamente senza problemi ?
Putroppo anche se l'adsl è stata attivata oggi, la velocità è giusta a 640, anzi su helpadsl mi da
Velocità della linea misurata:
673.4 Kbps
82.5 Kbytes/sec
Quindi non rientro nei fortunati che stanno già navigando a velocità stratosferiche.
Ma per adesso va bene così, ho penato anche fin troppo in questi mesi !
e se non voglio l'upgrade e intendo rimanere a 640 kb dovrebbero farmi pagare di meno giusto?
Pistolpete
20-10-2005, 22:27
e se non voglio l'upgrade e intendo rimanere a 640 kb dovrebbero farmi pagare di meno giusto?
Beh chiaro, fai richiesta e per un anno pagherai 9€ per la 640kbps.
Kernel32
21-10-2005, 08:29
Beh chiaro, fai richiesta e per un anno pagherai 9€ per la 640kbps.
Si, ma solo dopo il primo anno credo!
Ed_Bunker
21-10-2005, 10:57
Come "dopo il primo anno" ?
Cosi' per un anno 640 e 1.2 costerebbero esattamente la stessa cifra ?
Come "dopo il primo anno" ?
Cosi' per un anno 640 e 1.2 costerebbero esattamente la stessa cifra ?
Tratto dalle condizioni generali di contratto
24. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18.
In poche parole, tu non puoi recedere (salvo penale) prima di un anno dalla stipula del contratto, tuttavia puoi passare da un'offerta all'altra nell'ambito del servizio Alice.
Io al momento ho Alice Free e vorrei passare ad Alice Flat 640. Avrò diritto ai 2 mesi gratis oppure no?
Conosco gente che aveva alice mega (prima 1.2 poi 4 mega) da meno di un anno ed è stata tranquillamente passata alla 640 senza addebiti vari ;)
salve ragazzi
ho libero adsl flat attivato il 23/01/2005
e volevo "per tempo" capire qual è la scelta migliore per il prossimo anno , anche in virtù dei famosi problemi sui ritardi di "disattivazione" ecc.ecc.
(eventualmente dovrei fare la raccomandata per la disdetta circa 3 mesi prima mi pare)
vorrei un consiglio sulla situazione da voi che siete sicuramente molto più informati di me, per passare ad un adsl economica
ma non vorrei imbattermi in continui disservizi (tipo caduta di linea...)
praticamente al momento attorno ai 20 euro ci sono
Tele 2 (sui ng se ne dice peste e corna)
Tiscali
Telecom
libero ma "solo" fino a 31-12-2006 e per i nuovi clienti
cosa fare?
grazie per qualunque vs parere e scusate per la domanda che sicuramente avrete sentito centinaia di volte :help:
qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare di solito la adsl free???
Rikitikitawi
21-10-2005, 12:11
salve ragazzi
ho libero adsl flat attivato il 23/01/2005
e volevo "per tempo" capire qual è la scelta migliore per il prossimo anno , anche in virtù dei famosi problemi sui ritardi di "disattivazione" ecc.ecc.
(eventualmente dovrei fare la raccomandata per la disdetta circa 3 mesi prima mi pare)
vorrei un consiglio sulla situazione da voi che siete sicuramente molto più informati di me, per passare ad un adsl economica
ma non vorrei imbattermi in continui disservizi (tipo caduta di linea...)
praticamente al momento attorno ai 20 euro ci sono
Tele 2 (sui ng se ne dice peste e corna)
Tiscali
Telecom
libero ma "solo" fino a 31-12-2006 e per i nuovi clienti
cosa fare?
grazie per qualunque vs parere e scusate per la domanda che sicuramente avrete sentito centinaia di volte :help:
Io uso Alice : va benissimo.
Io riprenderei.......Alice , mamma telecom a volte è preferibile.
Opinione personale , ciao
Io al momento ho Alice Free e vorrei passare ad Alice Flat 640. Avrò diritto ai 2 mesi gratis oppure no?
no, i due mesi gratis sono solo per i nuovi attivati... dovrebbero essere, perchè alla fine, io che sono prorpio un nuovo attivato, non l'ho ancora visto stò sconto...
Io uso Alice : va benissimo.
Io riprenderei.......Alice , mamma telecom a volte è preferibile.
Opinione personale , ciao
anche per me vale lo stesso...
poi se sei coperto da tiscali falla...
anche per me vale lo stesso...
poi se sei coperto da tiscali falla...
grazie delle risposte.
si sono coperto anche da Tiscali e in effetti i pareri di amici che la usano sono altalenanti ma positivi da qualche mese a questa parte.
cmq intanto mando la raccomandata per togliere libero...entro dicembre faccio richiesta per alice o tiscali
grazie delle risposte.
si sono coperto anche da Tiscali e in effetti i pareri di amici che la usano sono altalenanti ma positivi da qualche mese a questa parte.
cmq intanto mando la raccomandata per togliere libero...entro dicembre faccio richiesta per alice o tiscali
bene allora ti consiglio tiscali in shared access...a quanto pare va molto bene... ;)
grazie delle risposte.
Attento però, devi essere coperto da Tiscali in shared access, perchè altrimenti rischi di imbatterti in una marea di problemi ;)
Kernel32
21-10-2005, 14:34
Conosco gente che aveva alice mega (prima 1.2 poi 4 mega) da meno di un anno ed è stata tranquillamente passata alla 640 senza addebiti vari ;)
Buono a sapersi! ;)
marcus58
21-10-2005, 15:34
Sono abbonato con Alice (flat) dal 2003. Da un mese ho attivato il "downgrade" alla flat640 da 19,95 euro.
Mi succede abbastanza spesso di trovare al mattino la connessione "down" e qualche volta mi è capitato anche di giorno di perdere la connessione 3,4 volte di seguito: succede anche a qualcun'altro ?
Io so solo che prima non succedeva (stesso PC e stesso Modem ADSL) e ricordo benissimo di essere rimasto collegato durante tutto il periodo delle vacanze dell'anno scorso (agosto 2004), più di 15 giorni !
Sono incerto se far fare un controllo a Telecom col rischio che combinino guai peggiori (tipo lasciarmi senza linea per un pò ..........).
no, i due mesi gratis sono solo per i nuovi attivati... dovrebbero essere, perchè alla fine, io che sono prorpio un nuovo attivato, non l'ho ancora visto stò sconto...
Neppure io ho visto i 2 mesi gratis, penso che all'arrivo della prossima bolletta protesterò un pò col 187, tanto con il settore commerciale è un pò più facile parlarci ;)
samuele1234
21-10-2005, 15:53
Sono abbonato con Alice (flat) dal 2003. Da un mese ho attivato il "downgrade" alla flat640 da 19,95 euro.
Mi succede abbastanza spesso di trovare al mattino la connessione "down" e qualche volta mi è capitato anche di giorno di perdere la connessione 3,4 volte di seguito: succede anche a qualcun'altro ?
Io so solo che prima non succedeva (stesso PC e stesso Modem ADSL) e ricordo benissimo di essere rimasto collegato durante tutto il periodo delle vacanze dell'anno scorso (agosto 2004), più di 15 giorni !
Sono incerto se far fare un controllo a Telecom col rischio che combinino guai peggiori (tipo lasciarmi senza linea per un pò ..........).
Probabilmente ti hanno alzato la portante a 4mbit (nonostante ti diano una 640k) e probabilmente non hai dei buoni valori di linea.
Controlla da qualche menù del tuo router se puoi leggere i valori dell'snr, attenuazione, velocità di collegamento.
Neppure io ho visto i 2 mesi gratis, penso che all'arrivo della prossima bolletta protesterò un pò col 187, tanto con il settore commerciale è un pò più facile parlarci ;)
anche io.... forse, ho pensato, calcolano lo sconto sui due mesi pieni...
in quanto ho pagato solo 5 o 6 giorni di utilizzo.
anche io.... forse, ho pensato, calcolano lo sconto sui due mesi pieni...
in quanto ho pagato solo 5 o 6 giorni di utilizzo.
Sono esattamente messo come te, nella precedente bolletta avevo solo qualche giorno di alice flat... Vediamo la prossima come va a finire :read:
no, perchè vale solo per le nuove attivazioni. anche a me che sono passato dalle mega alla 640 non l'hanno dato ;)
Sono esattamente messo come te, nella precedente bolletta avevo solo qualche giorno di alice flat... Vediamo la prossima come va a finire :read:
non ci possono solare due mesi gratis... cavolo altrimenti ci organizziamo e ci facciamo sentire... spediamo na marea di email al 187 in modo da intasarlo :D :D intanto organizzo... :D
e per cosa protesti?!? :rolleyes:
sul sito è scritto chiarissimo "La promozione è valida solo per le nuove attivazioni Alice." qua (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679) ;)
no, perchè vale solo per le nuove attivazioni. anche a me che sono passato dalle mega alla 640 non l'hanno dato ;)
Ragazzi io ho fatto la mia prima attivazione di adsl il mese di agosto...dite che me li daranno sti 2 mesi gratis?
Ragazzi io ho fatto la mia prima attivazione di adsl il mese di agosto...dite che me li daranno sti 2 mesi gratis?
in teoria dovrebbero....
in teoria dovrebbero....
:sperem:
e per cosa protesti?!? :rolleyes:
sul sito è scritto chiarissimo "La promozione è valida solo per le nuove attivazioni Alice." qua (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679) ;)
Infatti io ho fatto una nuova attivazione, non un downgrade ;)
:doh:
sorry... ho sbagliato a leggere un quote ;)
speriamo alex, tra poco dovrebbe arrivare la bolletta... anzi mo vedo sul sito... ;)
Ciao.
Mi stanno attivando la linea telefonica base e pensavo di aderire all'offerta Alice Free per navigare gratis fino al 31/12 e poi scegliere se passare ad Alice Flat o qualche altro operatore.
Mi conviene fare così piuttosto che partire subito con la flat vero?
Ciao.
Mi stanno attivando la linea telefonica base e pensavo di aderire all'offerta Alice Free per navigare gratis fino al 31/12 e poi scegliere se passare ad Alice Flat o qualche altro operatore.
Mi conviene fare così piuttosto che partire subito con la flat vero?
secondo me ti conviene gia partite con la flat...se non sbaglio i primi due mesi sono gratis...
secondo me ti conviene gia partite con la flat...se non sbaglio i primi due mesi sono gratis...
si ma se invece parto con la free, i primi di gennaio valuto le nuove offerte anche di altri operatori e posso disdire la free senza dover aspettare e senza spese o altri vincoli (almeno così mi dice il 187), mentre se faccio la flat sono vincolato... o no??? :confused:
samuele1234
22-10-2005, 12:44
Da quel che so io anche con la free sei vincolato per il primo anno, poi puoi dare disdetta ogni bimestre.
Stai attento a quelli del 187 che a costo di attivarti un'adsl ti dicono anche caz*ate, tanto poi non ti danno il numero di matricola quindi non li puoi rintracciare (furbi quelli della telezoz ....)
Se fai la free a gennaio puoi passare solo ad altri contratti adsl telecom.
Da quel che so io anche con la free sei vincolato per il primo anno, poi puoi dare disdetta ogni bimestre.
Se fai la free a gennaio puoi passare solo ad altri contratti adsl telecom.
Il contratto con Alice (Free o Flat nessuna differenza) dura un anno.
Se recedi prima, devi pagare delle penali.
Se recedi dopo un anno, non paghi nulla.
Nel corso del primo anno puoi passare da Free a Flat, da Flat 4 mega a Flat 640 e viceversa senza costi aggiuntivi.
Se retrocedi da Flat (qualsiasi) a Free devi pagare una quota pari al contributo di attivazione
non ci posso credere!!!!!!!
io solo per scupolo ho detto alla signorina di aspettare, volevo prima postare qui e infatti ho fatto bene.
sono da denuncia.
Gli ho chiesto esplicitamente: "ma è sicura che non sono vincolato da contratto e posso interrompere a gennaio SENZA ALCUNA SPESA da parte mia?" e l'operatrice mi ha risposto di si!!!!!! :mad: :mad:
ma come è possibile? mi sa che mo ritelefono al 187 e mi faccio dire il nome dell'operatore
Ciao Raga :)
avrei bisogno un controllo da parte vostra. Il mio Router è abbastanza avaro di informazioni sullo stato della connessione: l'unico modo di avere qualche info in + è passare da Telnet. I valori riportati richiamando ADSL STATUS sono x la maggior parte sconosciuti x me e volevo sapere da qualche esperto se la mia connessione gode di valori discreti o no. Vi posto lo screen dei dati. Grazie a ttodos :)
DS Actual Rate : 4832000 bps US Actual Rate : 320000 bps
DS maximum Rate : 9568000 bps US maximum Rate : 1152000 bps
DS Path Mode : Interleave US Path Mode : Interleave
NE Current Attenuation : 35.0 dB Cur SNR Margin : 21.5 dB
DS actual PSDM(C) : 00000007 US actual PSDM(R) : 00003e77
ADSL Firmware Version : 42e2ea53
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 21.0 dB Far SNR Margin : 31.0 dB
CO ITU Version[0] : 000f414c CO ITU Version[1] : 43420000
DSLAM CHIPSET VENDOR : < Alcatel >
-----------------------------------------------------------------------------
DSTREAM bytes/depth= 64, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms.
USTREAM bytes/depth= 4, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms.
CODE, DSTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0.
DSTREAM intl parity bytes= 14, intl codeword= 166.
CODE, USTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0.
USTREAM intl parity bytes= 16, intl codeword= 192.
non ci posso credere!!!!!!!
io solo per scupolo ho detto alla signorina di aspettare, volevo prima postare qui e infatti ho fatto bene.
sono da denuncia.
Gli ho chiesto esplicitamente: "ma è sicura che non sono vincolato da contratto e posso interrompere a gennaio SENZA ALCUNA SPESA da parte mia?" e l'operatrice mi ha risposto di si!!!!!! :mad: :mad:
ma come è possibile? mi sa che mo ritelefono al 187 e mi faccio dire il nome dell'operatore
e tu credi che te lo dicano? ... :(
dovresti riprovare e se ti dicono si ancora ti fai dire il nome e numero di matricola dell'operatore...
dovresti riprovare e se ti dicono si ancora ti fai dire il nome e numero di matricola dell'operatore...
si intendevo questo infatti.
rifaccio la sceneggiata e chiedo conferma; se mi dicono di si chiedo di sapere con chi ho parlato.
comunque dovrebbe esserci un contratto scritto, qualcosa in cui io accetto le condizioni e tutte le clausole (tipo la durata di un anno ecc...).
altrimenti è la mia parola contro la loro
si intendevo questo infatti.
rifaccio la sceneggiata e chiedo conferma; se mi dicono di si chiedo di sapere con chi ho parlato.
comunque dovrebbe esserci un contratto scritto, qualcosa in cui io accetto le condizioni e tutte le clausole (tipo la durata di un anno ecc...).
altrimenti è la mia parola contro la loro
c'è il contratto sul sito, e penso che appena ti colleghi per la prima volta "dici" di aver accettato il contratto
samuele1234
22-10-2005, 18:57
La matricola non te la dicono, ti dicono solo il nome che non serve a nulla.
kerrigan05
23-10-2005, 02:26
Quando ho richiesto l'attivazione mi dissero che me lo avrebbero inviato sono passati tre mesi e ancora nulla
ma c'è qualcuno che ha fatto richiesta attivazione via telefono come nuovo abbonato e che l'ha ricevuto? e come fa a valere se non si è firmato niente? possibile che non l'abbiano inviato perchè sperimentale?
intanto libero fa la 12 mega a 34.95!
mo ritelefono al 187 e mi faccio dire il nome dell'operatore
e quando hai il nome dell'operatore? io se fossi uno dei responsabili a cui arrivano le proteste per cose del genere andrei dall'operatore, gli farei i miei complimenti aumentandogli lo stipendio :asd:
ciao a tutti,
ho attivo alice flat da una settimana e la mi velocità rimane di 640kbps :cry:
a voi dopo quanto tempo hanno fatto l'upgrade?
inoltre riguardo la bolletta, come fanno a conteggiarvi i mesi gratis se non combaciano con il periodo di fatturazione del bimestre?
grazie
samuele1234
23-10-2005, 10:26
ciao a tutti,
inoltre riguardo la bolletta, come fanno a conteggiarvi i mesi gratis se non combaciano con il periodo di fatturazione del bimestre?
grazie
Alla prima bolletta (che potrebbe coprendere il canone adsl per ad esempio di solo qualche giorno, quindi ad meno di 20€) ti ritrovi in fondo alla bolletta un bonus pari a due bimestri.
ciao a tutti,
bella questa... :sofico: :sofico:
Ed_Bunker
23-10-2005, 10:35
ciao a tutti,
E dove e' scritto che fanno l'upgrade ?
E dove e' scritto che fanno l'upgrade ?
:asd:
ormai a furia di parlarne gli altri pensano che l'upgrade è una normale procedura per la flat :D :D
ormai a furia di parlarne gli altri pensano che l'upgrade è una normale procedura per la flat :D :D
non è che sono impazzito :mad: , ma su questo thread c'è molta gente che naviga a velocità superiore ai 640! :O
non lo reputo una procedira normale ma solo sapere dopo quanto tempo a queste persone era stato fatto l'upgrade
non è che sono impazzito :mad: , ma su questo thread c'è molta gente che naviga a velocità superiore ai 640! :O
non lo reputo una procedira normale ma solo sapere dopo quanto tempo a queste persone era stato fatto l'upgrade
hai ragione... solo che non è previsto ufficialmente l'aumento di banda da parte della telecom.
Quindi quello che lo hanno avuto è per puro caso ed una gran botta di :ciapet:
hornet75
23-10-2005, 11:23
come già detto non è una cosa che avviene automaticamente, può anche non avvenire e comunque quelli che hanno avuto l'upgrade varia da caso a caso, chi dopo 1 settimana chi dopo 1 mesetto, c'è chi poi ha avuto il doppio upgrade come il sottoscritto 640 - 1,2 - 2,0 :D
Comunque a parte gli scherzi io ho una mia teoria, quelli che sono passata alla flat prima di avere l'upgrade gratuito dalla "mega" alla "4 mega" hanno maggiori probabilità di avere l'upgrade (portante a 4,8 mbit) i nuovi abbonati o chi proviene dalla "free" IMHO hanno meno probabilità
come già detto non è una cosa che avviene automaticamente, può anche non avvenire e comunque quelli che hanno avuto l'upgrade varia da caso a caso, chi dopo 1 settimana chi dopo 1 mesetto, c'è chi poi ha avuto il doppio upgrade come il sottoscritto 640 - 1,2 - 2,0 :D
Comunque a parte gli scherzi io ho una mia teoria, quelli che sono passata alla flat prima di avere l'upgrade gratuito dalla "mega" alla "4 mega" hanno maggiori probabilità di avere l'upgrade (portante a 4,8 mbit) i nuovi abbonati o chi proviene dalla "free" IMHO hanno meno probabilità
OT on
dalla FOTO vedo che hai il fastrate 100 :D ....pure io.. :D
bel case...cmq sistema un po quei fili :sofico:
OT off
Ed_Bunker
23-10-2005, 12:24
Ma questo non implica che l'upgrade sia dovuto e garantito...
Solo per dirvi che oggi mi hanno fatturato una nuova bolletta, la prima con Alice Flat che copre per intero il periodo, e la differenza è notevole, sono sceso da 100€ a 70€.
Il portafogli finalmente è contento, come il sottoscritto. :D
P.S. Non frustratevi per il mancato upggrade, godetevi finalmente l'adsl a basso costo...se non vi soddisfa, nessuno vi impedisce di tornare a pagare i quasi 40€ al mese. ;)
P.S. Non frustratevi per il mancato upggrade, godetevi finalmente l'adsl a basso costo...se non vi soddisfa, nessuno vi impedisce di tornare a pagare i quasi 40€ al mese. ;)
Quoto, il contratto flat prevede la velocità a 640k, l'upgrade molto probabilmente è solo questione di :ciapet: .
speriamo alex, tra poco dovrebbe arrivare la bolletta... anzi mo vedo sul sito... ;)
Hai visto se ti sono stati dati i 2 mesi gratis? A me il bimestre scade il 31/10, non posso ancora vedere ;)
Hai visto se ti sono stati dati i 2 mesi gratis? A me il bimestre scade il 31/10, non posso ancora vedere ;)
niente bolletta ancora... :(
niente bolletta ancora... :(
Ho la sensazione che dovrò chiamare perchè non mi daranno i 2 mesi gratis :mbe:
Kernel32
24-10-2005, 10:27
Io sto aspettando ancora che tin.it liberi la portante (sono 5 giorni dalla disdetta).
Sapete più o meno quanto ci mettono?
Dite che conviene comunque inoltrare la richiesta ad alice, o aspettare che la portante sia libera?
Ho la sensazione che dovrò chiamare perchè non mi daranno i 2 mesi gratis :mbe:
sono fiducioso... sul sito del 187 alla mia pagina personale intanto è sparito tutto...
Io sto aspettando ancora che tin.it liberi la portante (sono 5 giorni dalla disdetta).
Dite che conviene comunque inoltrare la richiesta ad alice, o aspettare che la portante sia libera?
bombarda tin.it di chiamate... ;)
samuele1234
24-10-2005, 10:34
A me la telecom mi ha mandato il tecnico per l'adsl (non avevo attivato nessuna adsl, ma avevo malauguratamente telefonato al 187 col telefono di casa per chiedere informazioni) quando avevo ancora l'abbonamento tin.it attivo, dunque secondo me potresti già chiamare, tanto quando si tratta di attivare adsl loro la portante è sempre libera :muro:
subvertigo
24-10-2005, 13:25
guarda io abbandonavo tin.it per passare a libero...
passato un mese e mezzo dalla disdetta, ma con portante ancora attiva mi stufo e decido di passare ad alice... (tra l'altro con 2 mesi gratis)
telefono all'803380 e dico di velocizzare la procedura perchè sto passando ad alice, intanto qualche minuto prima avevo sottoscritto l'abbonamento alice dal sito...
TEK-> il giorno dopo Tin.it staccata, attaccata la portante di alice 800/320 ! E conferma della disattivazione da quelli di Tin.it
Ora mi si apre in ogni sito che vado (con l'adsl) la schermata di registrazione ad alice, anche se non funziona ancora (dice che il numero non è riconosciuto) credo che non abbiano ancora elaborato l'ordine nell'area commerciale... :rolleyes: Dal 187 mi dicono che non gli risulta tuttavia ancora il mio ordine spero non abbiano fatto casino.
Kernel32
24-10-2005, 17:16
Tratto dalle condizioni generali di contratto
24. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18.
In poche parole, tu non puoi recedere (salvo penale) prima di un anno dalla stipula del contratto, tuttavia puoi passare da un'offerta all'altra nell'ambito del servizio Alice.
Sono combattuto... :(
Ho chiamato il 187 per chiarimenti sul passaggio da tin.it e mi hanno detto che se faccio "alice free" vado gratis fino al 31 dicembre (2 mesi più o meno come la flat).
Mi hanno detto che dopo il 31 dicembre il passaggio a flat è veloce e indolore senza pagare nulla e in più mi tengo pure il modem...
Voi che dite? Mi fido o facco da subito la flat visto che comunque mi tengo il modem tin? (visto anche che con la flat, dei 2 mesi gratis ne usufruirei da quando mi attivano la linea che non credo sia prima del 31/10...).
Poi a questo punto la domanda nasce spontana: quant'è (se c'è) l'importo dell art.18?
Non so che fare! :help:
il giorno dopo Tin.it staccata, attaccata la portante di alice 800/320 ! E conferma della disattivazione da quelli di Tin.it
Ora mi si apre in ogni sito che vado (con l'adsl) la schermata di registrazione ad alice, anche se non funziona ancora (dice che il numero non è riconosciuto) credo che non abbiano ancora elaborato l'ordine nell'area commerciale... :rolleyes: Dal 187 mi dicono che non gli risulta tuttavia ancora il mio ordine spero non abbiano fatto casino.
Ehi, anche a te! è successo pure a me questo casino, puoi leggere negli ultimi miei post, qualche pagina + indietro...
attivazione velocissima e blocco totale della registrazione x gli stessi toui motivi.
pure x me inesistente linea e ordine a quelli del 187, ho dovuto fare una nuova attivazione, ed ora pure nn ho + la portante :mad:
molto probabile che abbiano fatto loro casini, t dirò :muro:
meglio se la fai una telefonatina se continua così,sper o nn t tocchi rifare tutto cm a me...d nuovo col 56k e aspettare
Aggiornamento: nell'ultima bolletta a fine agosto non mi era stata addebitato il canone adsl di 2 mesi. Pensavo fosse un regalo in seguito al passaggio dalla vecchia flat alla nuova ed invece in questa bolletta è arrivta la sorpresa... 4 mesi addebitati tutti in una volta.
Per carità, tutto corretto, mi hanno addebitato la tariffa giusta, però ci avevo sperato.
Beh, mi consolo scaricando ancora a ben più di una 640 (non proprio una 4 mega ma una 2 mega si!) :D
generals
25-10-2005, 14:27
Aggiornamento: nell'ultima bolletta a fine agosto non mi era stata addebitato il canone adsl di 2 mesi. Pensavo fosse un regalo in seguito al passaggio dalla vecchia flat alla nuova ed invece in questa bolletta è arrivta la sorpresa... 4 mesi addebitati tutti in una volta.
Per carità, tutto corretto, mi hanno addebitato la tariffa giusta, però ci avevo sperato.
Beh, mi consolo scaricando ancora a ben più di una 640 (non proprio una 4 mega ma una 2 mega si!) :D
questa è una delle tante irregolarità contabili della telecom, addebiti relativi a periodi diversi da quelli di competenza della bolletta (in contrasto con le norme sulla trasparenza contabile ed amministrativa). a me è successo anche con il traffico internet vero e proprio (alice free) e poi sono successi i casini :rolleyes: Questo nel mio caso ovviamente. ciao
hornet75
25-10-2005, 14:29
OT on
dalla FOTO vedo che hai il fastrate 100 :D ....pure io.. :D
bel case...cmq sistema un po quei fili :sofico:
OT off
Scusate se vado anch'io :ot:
il fastrate a dire la verità non lo utilizzo, è il modem di riserva, nella foto a causa dei fili sembra collegato ma in realtà è solo poggiato sul sub della "creative". Al momento uso il buon vecchio Ericsson HM120DP, retaggio del vecchio contratto Telecom ADSL BBA. Il fastrate con l'Asus mi dava problemi, continue disconnessioni che non ho notato con altri sistemi.
I fili...........sono un mio vecchio cruccio, è una parola sistemarli a parte che nella foto si vede il cavo di rete volante e il joypad buttato li a caso, per il resto nella parte alta della scrivania (non visibile) trovano posto: monitor, scanner, telefono SIP :old: , microfono, casse, lampada, webcam, stampante. Sono compresi anche cavo antenna attaccato alla scheda di acquisizione e cavo audio/video proveniente dal televisore.
Prossimo acquisto? un router wireless per cominciare ad eliminare un po di fili :D (tastiera e mouse già ce li ho).
Fine :ot:
Rimanendo in topic, la sera noto un rallentamento della banda in download, mi spiego di giorno leggo anche 2,0 Mbit la sera 1,2 Mbit........bho!!!! :wtf:
http://img489.imageshack.us/img489/2484/senzatitolo15he.jpg
http://img489.imageshack.us/img489/2675/senzatitolo21wd.jpg
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
il fastrate a dire la verità non lo utilizzo, è il modem di riserva, nella foto a causa dei fili sembra collegato ma in realtà è solo poggiato sul sub della "creative".
Il fastrate a me non ha mai dato problemi....va benissimo! ;)
PS il sub cmq va poggiato sul pavimento :doh:
hornet75
25-10-2005, 15:25
Il fastrate a me non ha mai dato problemi....va benissimo! ;)
PS il sub cmq va poggiato sul pavimento :doh:
quando uno c'ha lo spazio!!!! Ho provato a metterlo in mezzo alla stanza ma mia moglie ha avuto da ridire :D
quando uno c'ha lo spazio!!!! Ho provato a metterlo in mezzo alla stanza ma mia moglie ha avuto da ridire :D
:asd:
:eek:
voglio vederla anche io la foto :D
ironmanu
25-10-2005, 16:35
CHE CULO CHE HAI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
voglio vederla anche io la foto :D
c'è il link sotto la sign di hornet75
pistolino
25-10-2005, 17:02
che fortuna!!!!!!!!!!! :eek:
io invece no :cry: :cry: :cry:
Chi è sfortunato nella vita è fortunato in amore :sofico:
:ot: Hornet tranquillo...io il sub l'ho sulla scrivania accanto al monitor...figurati!! :D, complimenti anche per il bel case ;) ahh ho anch'io l' HM120DP...son tre anni che va benissimo..il fastarete l'ho rivenduto dopo averlo provato per 48 ore :D :ot:
Tornando in tema:
MIke, ma com'è che hai in bolletta alice 4 mega segnata per tre giorni e poi hai Alice flat :confused:
Comunque complimenti per la velocità...io sono ancora sui due mega :cry: :cry: :cry:
ho lo stesso sub... :D
mamma e che groviglio di fili... :sofico:
:ot: Hornet tranquillo...io il sub l'ho sulla scrivania accanto al monitor...figurati!! :D, complimenti anche per il bel case ;) ahh ho anch'io l' HM120DP...son tre anni che va benissimo..il fastarete l'ho rivenduto dopo averlo provato per 48 ore :D :ot:
:
non ti vibra il monitor? :D
o l'ascolti con le cuffie la musica? :D
...il fastarete l'ho rivenduto dopo averlo provato per 48 ore :D ...
Ma che c'ha il fastrate che tutti dicono che non va...io lo tengo da agosto e non mi ha mai dato nessun problema!
hornet75
25-10-2005, 18:05
ho lo stesso sub... :D
mamma e che groviglio di fili... :sofico:
dai!!!.....se non guardi sotto la scrivania non te ne accorgi :asd:
Ma che c'ha il fastrate che tutti dicono che non va...io lo tengo da agosto e non mi ha mai dato nessun problema!
Tu sei l'eccezione che conferma la regola, nel senzo che il tuo fa parte di quel 10% che non danno problemi :rotfl:
Però ce ne passa a dire che il fastrate è un buon modem, lo vendevano con i primi kit alice a 10 euro :eek: con due filtri e il cavo inclusi :ops:
Al contrario l'Ericsson è una roccia, anche 2 settimane di fila senza disconnessioni ;)
Il fastarate l'avevo preso per togliere il nolo dell'Ericsson, a 10€ con il box Alice.
Solo che prima di procedere all'acquisto, non avevo notato che nell'ultima bolletta, il modem non compariva (e non compare :ciapet: )...indi mi son rivenduto il fastarate (a 2€ in meno)....e mi son tenuto l'HM120DP che ripeto in tre anni...mai ha fatto i capricci :D
Andando OFF, no il monitor non vibra (ma c'è da dire che il volume non lo alzo a livelli da gelataio quasi mai) ;) e anch'io causa spazio, son costretto a fare alcuni "scempi": cioè sopra al SUB (che come giustamente detto so pure io dovrebbe stare a pavimento..ma poi la polvere :confused: ) ho dovuto piazzarci pure lo speaker di destra (ho un 2.1 Creative)...indi il massimo del casotto :D / chiuso OFF :D
Il fastarate l'avevo preso per togliere il nolo dell'Ericsson, a 10€ con il box Alice.
Solo che prima di procedere all'acquisto, non avevo notato che nell'ultima bolletta, il modem non compariva (e non compare :ciapet: )...indi mi son rivenduto il fastarate (a 2€ in meno)....e mi son tenuto l'HM120DP che ripeto in tre anni...mai ha fatto i capricci :D
Andando OFF, no il monitor non vibra (ma c'è da dire che il volume non lo alzo a livelli da gelataio quasi mai) ;) e anch'io causa spazio, son costretto a fare alcuni "scempi": cioè sopra al SUB (che come giustamente detto so pure io dovrebbe stare a pavimento..ma poi la polvere :confused: ) ho dovuto piazzarci pure lo speaker di destra (ho un 2.1 Creative)...indi il massimo del casotto :D / chiuso OFF :D
che bella composizione artistica... :sofico:
Scusate, vi porgo una domanda: c'è un modo per determinare dal sito del 187 se si ha attiva la tariffa Flat (19,95 € ivato) o la 4 Mega (36,95 € ivato)? Sto cercando di non chiamare il 187, lo confesso... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.