View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Telecom intende allargare ulteriormente i propri contenuti multimediali offerti attraverso rossoalice proponendo la tv via internet che partirà in via sperimentale a breve in alcune città italiane e sarà estesa in autunno ad altre città. Per cui non volete che aumentino anche la banda da 640 kb a 1,2 mega... se non lo fanno sono loro che ci perdono, perchè come tutti sappiamo a 640 la qualità delle immaggini non è delle migliori... ;)
redheart
26-07-2005, 08:04
in più ho disdetto il modem in comodato che mi accompagnava dal lontano luglio 2002...a conti fatti per questo modem ci ho lasciato 109 Euro in definitiva...
l'hai tenuto il loro modem? volevo disdire anch'io il modem (ce l'ho da marzo 2003) e mi hanno detto che dovrei riconsegnarlo ad un punto 187 (a 40 km da casa mia...) o aspettare i 3 anni quando diventerà mio.
Ma è vero che trascorsi 3 anni diventa di proprietà?
:eek: è vero?
redheart
26-07-2005, 08:49
:eek: è vero?
è quello che mi hanno ripetuto 3 operatrici diverse...
generals
26-07-2005, 09:50
l'hai tenuto il loro modem? volevo disdire anch'io il modem (ce l'ho da marzo 2003) e mi hanno detto che dovrei riconsegnarlo ad un punto 187 (a 40 km da casa mia...) o aspettare i 3 anni quando diventerà mio.
a me all'epoca quando volevo restituire il modem mi dissero che dopo tre anni "potevo restituirlo" altrimenti avrei dovuto continuare a pagare il canone. però se trovi l'operatore giusto, trascorsi i tre anni (o anche meno) ti toglie il noleggio e puoi anche non restituirlo. In pratica fanno un pò come cavolo gli pare....
ciottano
26-07-2005, 09:55
A me hanno consigliato di madare una lettera raccomandata in cui dichiaro di voler togliere il modem a noleggio. Se loro me lo tolgono dalla bolletta il modem posso tenerlo.
ancora niente... stò sull'orlo di una crisi di nervi... :muro:
la telecom dovrebbe mandarti una email per l'attivazione?
ciucciarello
26-07-2005, 11:16
Io non ho avuto nessuna e-mail ma vado a 640. Voglio segnalare , però, che da sito 187, alla sezione "la tua linea" è sparita :eek: la voce adsl. In pratica per il 187 l'adsl io non ce l'ho più. Pare che sia una cosa momentanea.......
E' successo a qualcun altro?
hornet75
26-07-2005, 11:20
Io non ho avuto nessuna e-mail ma vado a 640. Voglio segnalare , però, che da sito 187, alla sezione "la tua linea" è sparita :eek: la voce adsl. In pratica per il 187 l'adsl io non ce l'ho più. Pare che sia una cosa momentanea.......
E' successo a tutti, e per ora non compare nulla ancora (sono passato a 640 martedì scorso).
AlexGatti
26-07-2005, 11:27
E' successo anche a me. Ma ancora non vado a 640. Sul sito 187 nella sezione "le tue pratiche" non c'è nulla. come se non ci fossero variazioni richieste. Staremo a vedere.
Fra 1 settimana / 10 gg li richiamo per sapere lo stato della mia linea.
ragazzi, per il modem, per me è diventato di proprietà dopo un due annetti, cioè dalla primavera 2004 non lo sto pagando più :D
Spero però, non me lo riaddebitino ora con la nuova flat... :rolleyes:
Per quanto riguarda il downgrade, ancora nulla da me...richiesta il 17...ma continuo ad andare a 1.5 Mbit :D
Aspetto domani (che dovrebbe essere il 10°giorno utile) e poi richiamo :muro: ;)
ciucciarello
26-07-2005, 11:31
E' successo a tutti, e per ora non compare nulla ancora (sono passato a 640 martedì scorso).
:ops2: confesso di non aver letto le ultime pagine del thread
redheart
26-07-2005, 11:34
ragazzi, per il modem, per me è diventato di proprietà dopo un due annetti, cioè dalla primavera 2004 non lo sto pagando più :D
Spero però, non me lo riaddebitino ora con la nuova flat... :rolleyes:
hai semplicemente telefonato al 187 dicendo che volevi disdire e te l'hanno tolto?
No, nulla controllando quella bolletta di un bimestre primaverile del 2004, mi son accorto che non compariva più la voce noleggio modem :D
Così è fino a l'ultima che ho...spero però non me lo riaddebitino con la scusa della nuova flat 640 Kb/s ;) :cool: :fagiano: :ciapet:
Alice comunque l'ho in versione flat da quando è uscita ad inizio estate 2002
redheart
26-07-2005, 11:46
No, nulla controllando quella bolletta di un bimestre primaverile del 2004, mi son accorto che non compariva più la voce noleggio modem :D
Così è fino a l'ultima che ho...spero però non me lo riaddebitino con la scusa della nuova flat 640 Kb/s ;) :cool: :fagiano: :ciapet:
Alice comunque l'ho in versione flat da quando è uscita ad inizio estate 2002
cioè l'hanno tolto di loro spontanea volontà?
Si, direi di si...tranne che non si sia trattato di un errore loro....ma ormai è passato un anno e più...e non è più tornato in bolletta :D
Comunque se ti ricordi l'anno scorso, in concomitanza con il mio fatto...c'era l'offerta presso i punti 187 di acquistare un modem adsl + 2 filtri a 10€.
Ok che era un fastarate 100 USB (lo comperai pure io proprio per togliermi il noleggio)!...solo che quando andai a vedere la bolletta di quel periodo...mi resi conto che il modem che mi avevano dato nel 2002 (Ericsson hm 120 dp USB) non compariva più in bolletta :D :D
In ogni caso, penso proprio non se ne facciano nulla di sti modem...anzi alcuni 187 manco li ritirano ;)
redheart
26-07-2005, 12:01
In ogni caso, penso proprio non se ne facciano nulla di sti modem...anzi alcuni 187 manco li ritirano ;)
infatti mi sa facciano la fine dei telefoni che ritirano... nella discarica :rolleyes:
Anche io son passato da Alice 4 Mega a la Flat...ho telefonato la mattina e dopo 4 ore era già tutto apposto, in più ho disdetto il modem in comodato che mi accompagnava dal lontano luglio 2002...a conti fatti per questo modem ci ho lasciato 109 Euro in definitiva...
Cmq passaggi da altre offerte Alice a questa Flat non dovrebbero essere così lunghe, in pratica fa tutto l'operatore su un computer in tempo reale e modifica il tipo di abbonamento in 1 minuto...
per favroe possiamo dare un parola definitiva sul downgrade da 4mbit alla flat 640 ??? E' possibile farlo anche se non è passato un anno contrattuale ???
tante grazie :)
Anche io son passato da Alice 4 Mega a la Flat...ho telefonato la mattina e dopo 4 ore era già tutto apposto, in più ho disdetto il modem in comodato che mi accompagnava dal lontano luglio 2002...a conti fatti per questo modem ci ho lasciato 109 Euro in definitiva...
Cmq passaggi da altre offerte Alice a questa Flat non dovrebbero essere così lunghe, in pratica fa tutto l'operatore su un computer in tempo reale e modifica il tipo di abbonamento in 1 minuto...
Strano a te non ti abbiano tolto il nolo del modem l'anno scorso...l'abbiamo dallo stesso periodo pressapoco ALICE :eek:
Per quanto riguarda il downgrade...hai avuto :ciapet: senza mezzi termini :D
Io son 9 giorni che aspetto....e il bello è che ancora sul fai da te del 187...non mi compare alcuna Alice attiva sulla mia linea :(
Per Daewoo (forse è meglio che cambi in Chevrolet però :D ) hai chiamato al 187?
Se no, attaccati al telefono..e se il primo ti da picche, riprova finchè non becchi l'operatore/trice che te lo fa :D
Per Daewoo (forse è meglio che cambi in Chevrolet però :D ) hai chiamato al 187?
Se no, attaccati al telefono..e se il primo ti da picche, riprova finchè non becchi l'operatore/trice che te lo fa :D
si appena chiamato il 187, mi ha risposto una gentile signorina che mi ha confermato la possibilità di farlo senza nessun problema.......forse ho sbagliato a non cogliere l'occasione al volo ?? :D
Comunque a parte gli scherzi, prima di effettuare il downgrade voglio chiedere al vicino di casa se vuole condividere la mia 4mbit.
saluti
The_Real_Mastiff
26-07-2005, 12:43
Io ho chiesto il downgrade il 17/07 e a oggi ancora vado 1200 ( a 4 mega non ci mai arrivato )
Ho già fatto due solleciti al 187 ma niente da fare, domani farò il terzo, il bello è che abito a 300 metri dalla centrale, se mi danno le chiavi me lo faccio da solo il downgrade.
Quello che mi premeva sapere è da quando si comincia a pagare meno, dal momento della richiesta ( come ragionevolmente dovrebbe essere ) o dell'attivazione ?
Grazie e saluti.
ciottano
26-07-2005, 12:50
Ho chiamato proprio ora il 187 per chiedere la variazione da mega a flat (la mega l'ho attivata a gennaio) e gli operatori mi hanno detto di aver fatto la variazione.
Nei giorni passati avevo più volte chiamato il 187 ma mi avevano sempre risposto che non era possibile fare questa variazione perchè non è ancora passato l'anno da quando ho attivato la mega.
La mia paura è di trovarmi a pagare i due canoni al mese fino a gennaio prossimo. Che ne dite? Corro questo rischio?
Gli operatori mi hanno detto che avendo fatto solo una variazione e non avendo cessato il contratto della mega questa possibilità non c'è e nel caso mi tovassi i due canoni di richiamare perchè si tratterebbe di un errore tecnico.
Ciao a tutti.
ciottano
26-07-2005, 12:51
Io ho chiesto il downgrade il 17/07 e a oggi ancora vado 1200 ( a 4 mega non ci mai arrivato )
Ho già fatto due solleciti al 187 ma niente da fare, domani farò il terzo, il bello è che abito a 300 metri dalla centrale, se mi danno le chiavi me lo faccio da solo il downgrade.
Quello che mi premeva sapere è da quando si comincia a pagare meno, dal momento della richiesta ( come ragionevolmente dovrebbe essere ) o dell'attivazione ?
Grazie e saluti.
Se non mi sbaglio dal momento della richiesta.
stefan0a
26-07-2005, 12:52
Come volevasi dimostrare certi operatori non cambiano mai....
Avevo telefonato giovedì 21 per fare il downgrade e dopo 20 minuti di telefonata l'operatrice xxxx aveva detto che aveva emesso la richiesta.
Oggi non avendo avuto ancora il downgrade decido di ritelefonare per chiedere qualche info e l'operatrice di turno mi dice che non c'era nessuna richiesta....
Oggi quindi rifatta la richiesta e ha detto che nel giro di un paio di giorni dovrebbe avvenire il passaggio. Starò a vedere :muro:
Adamantio
26-07-2005, 14:40
Ragazzi per quanto concerne la chiamata al 187 e relativi problemi causati dagli operatori ecco cosa fare, secondo la mia personale esperienza:
Telefonare solo ed esclusivamente da un cellulare, così non vi attiveranno mai qualcosa di non richiesto, e sarete voi a decidere se dare o no il vostro numero di fisso.
Quando Chiamate CHIEDETE SEMPRE SE STATE PARLANDO CON UN CHAL CENTER o un CUSTOM CARE!!! Nel caso l operatore vi faccia storie dicendo che e uguale CHIUDETE IMMEDIATAMENTE!!!! Stessa cosa se vi dice che fa parte di un CHAL CENTER!!!
PARLATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON OPERATORI APPARTENENTI A CUSTOM CARE, loro sono ufficiali e sanno cosa va fatto e cosa non va fatto.
I chal center vi truffano quasi sempre, appioppandovi di tutto (non tutti sono cosi , ma la maggioranza si)
IO CI SONO PASSATO, mi hanno attivato la free nel momento in cui sono stato contattato per comunicarmi che era disponibile il servizio adsl nell ami zona, E PER TOGLIERLA HO SUDATO 7 CAMICIE!!!
Quindi:
1) Sempre dal telefonino
2) Mai con operatori chal center
3) Se qualcuno vi fa storie mandatelo affan**lo siete voi che decidete con chi parlare^^
Spero di essere stato utile
Ciao a tutti
subvertigo
26-07-2005, 15:19
Ragazzi per quanto concerne la chiamata al 187 e relativi problemi causati dagli operatori ecco cosa fare, secondo la mia personale esperienza:
Telefonare solo ed esclusivamente da un cellulare, così non vi attiveranno mai qualcosa di non richiesto, e sarete voi a decidere se dare o no il vostro numero di fisso.
Quando Chiamate CHIEDETE SEMPRE SE STATE PARLANDO CON UN CHAL CENTER o un CUSTOM CARE!!! Nel caso l operatore vi faccia storie dicendo che e uguale CHIUDETE IMMEDIATAMENTE!!!! Stessa cosa se vi dice che fa parte di un CHAL CENTER!!!
PARLATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON OPERATORI APPARTENENTI A CUSTOM CARE, loro sono ufficiali e sanno cosa va fatto e cosa non va fatto.
I chal center vi truffano quasi sempre, appioppandovi di tutto (non tutti sono cosi , ma la maggioranza si)
IO CI SONO PASSATO, mi hanno attivato la free nel momento in cui sono stato contattato per comunicarmi che era disponibile il servizio adsl nell ami zona, E PER TOGLIERLA HO SUDATO 7 CAMICIE!!!
Quindi:
1) Sempre dal telefonino
2) Mai con operatori chal center
3) Se qualcuno vi fa storie mandatelo affan**lo siete voi che decidete con chi parlare^^
Spero di essere stato utile
Ciao a tutti
:mbe: CHAL CENTER? CUSTOM CARE? ma che lingua parli?
Adamantio
26-07-2005, 15:28
Quando chiami il 187, la tua chaimata se gue 2 percorsi
1)Se no trova molto traffico passa ad un custom care, persone addette da telecom a ricevere telefonate e risolvere i problemi
2)Se le linee sono intasate, per non farti aspettare ore al telefono, la chiamata esce dal circuito ufficiale telecom e passa ai chal center, persone esterne, pagate a percentuale, in base ai servizzi telefonici che attivano, quindi + ne attivano + guadagnano, = a te ti truffano quasi sempre!!!^^
e se on ti truffano cmq fanno i casini che quelli dei custom care devono riparare!!
Chiaro??
PiccoloGOKU
26-07-2005, 15:31
si ma che significa CHAL CENTER!?! :confused: :confused: :confused:
subvertigo
26-07-2005, 15:33
Quando chiami il 187, la tua chaimata se gue 2 percorsi
1)Se no trova molto traffico passa ad un custom care, persone addette da telecom a ricevere telefonate e risolvere i problemi
2)Se le linee sono intasate, per non farti aspettare ore al telefono, la chiamata esce dal circuito ufficiale telecom e passa ai chal center, persone esterne, pagate a percentuale, in base ai servizzi telefonici che attivano, quindi + ne attivano + guadagnano, = a te ti truffano quasi sempre!!!^^
e se on ti truffano cmq fanno i casini che quelli dei custom care devono riparare!!
Chiaro??
ma sta roba non l'ho mai sentita... fonti?
comunque magari si scrive CALL CENTER e CUSTOMER CARE...
PiccoloGOKU
26-07-2005, 15:37
:D
ok basta nn voglio andare off topic...
Adamantio
26-07-2005, 15:39
ma sta roba non l'ho mai sentita... fonti?
comunque magari si scrive CALL CENTER e CUSTOMER CARE...
:doh: :doh: :doh: Hai ragiopne si scrivono così^^
Cmq le fonti sono io, e l operatore del customer care che oggi me l ha spiegato^^
ok basta nn voglio andare off topic...
più che off topic qui stiamo off di testa.......... :eek:
PentiumII
26-07-2005, 16:45
Oggi è successa una cosa strana.
Ho avuto il downgrade circa 7 giorni fa, e stamattina non riuscivo a collegarmi.
O meglio, il modem si allineava, si connetteva, ma non riuscivo a navigare.
Solo ora, mi è apparsa la schermata seguente:
http://img240.imageshack.us/img240/3078/alice1rl.jpg
dopodichè sono riuscito a navigare dopo essermi disconnesso e ricollegato.
Stavo proprio per chiamare il 187 per dirgli del problema, non sapevo che fosse una cosa dovuta al passaggio di profilo, in fondo anche gli altri giorni andavo già a 640...
redheart
26-07-2005, 16:55
Oggi è successa una cosa strana.
Ho avuto il downgrade circa 7 giorni fa, e stamattina non riuscivo a collegarmi.
O meglio, il modem si allineava, si connetteva, ma non riuscivo a navigare.
Solo ora, mi è apparsa la schermata seguente:
http://img240.imageshack.us/img240/3078/alice1rl.jpg
dopodichè sono riuscito a navigare dopo essermi disconnesso e ricollegato.
Stavo proprio per chiamare il 187 per dirgli del problema, non sapevo che fosse una cosa dovuta al passaggio di profilo, in fondo anche gli altri giorni andavo già a 640...
ma MEGA no significa flat 640 o sbaglio?
ma MEGA no significa flat 640 o sbaglio?
Piripiiiiiii!!!!!
Sveglia!!! ;)
L'ho già segnalato io qualche post fà.. solo che quì la gente è un pò orba di suo.. :D
A parte tutto, è successo anche a me. Si vede che forse nel loro bot/profilo non hanno la 640Flat, ma hanno la Mega, oppure possiamo tutti sperare che la 640 sia solo una fase "transitoria" per poi ritornare a 1.2... :cool:
subvertigo
26-07-2005, 17:31
anche secondo me la 640 è transitoria...
anche e soprattutto perchè nell'offerta WholeSale entrambe le offerte (640 e 1280) hanno lo stesso identico prezzo:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537056511/listino.htm
PS:Potreste EVITARE e TOGLIERE immagini mastodontiche che sono fastidiosissime nel forum??
Si può anche ritagliare la sola parte che interessa così non si stravolge il layout del forum...
novità sulle nuove attivazioni?
Nel frattempo vi sposto un semplice ed utile schema che vi permette di verificare la qualità della vostra linea (i valori migliori):
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
redheart
26-07-2005, 17:47
Nel frattempo vi sposto un semplice ed utile schema che vi permette di verificare la qualità della vostra linea (i valori migliori):
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
e dove si leggono?
e dove si leggono?
se smanetti fra le proprietà del modem dovresti trovarli.
Poi dipende dal modem, ad esempio il mio (speedtouch manta) non li riporta. ;)
BravoGT83
26-07-2005, 17:53
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
ottimo avevo perso questa scheda...
cmq
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 49.0 db 31.5 db
Margine rumore 14.8 db 11.0 db
direi che son messo bene :D
BravoGT83
26-07-2005, 17:53
e dove si leggono?
se hai un router gli trovi senza problemi
redheart
26-07-2005, 17:54
se smanetti fra le proprietà del modem dovresti trovarli.
Poi dipende dal modem, ad esempio il mio (speedtouch manta) non li riporta. ;)
io ho uno speedtouch thomson e quindi credo simile al tuo...
io ho uno speedtouch thomson e quindi credo simile al tuo...
mi sa di sì. ;)
BlueKnight
26-07-2005, 19:02
Allora, per quel che riguarda la mia esperienza con il MODEM IN COMODATO, mi mancavano 10 giorni per completare i 3 anni...parlando con l'operatore mi ha comunque detto che i 3 anni erano il contratto minimo per il comodato...se disdicevo l'ADSL per esempio il primo anno avrei dovuto pagari in una volta i restanti 2 anni di modem...in ogni caso passati i 3 anni, se si continua a utilizzare il loro modem paghi 3 euro al mese.
In ogni caso io ho parlato con l'operatore, gli ho detto che volevo disdire il noleggio, lui mi ha chiesto il perchè e gli ho MENTITO dicendo che ne possedevo uno mio (volevo prendere quello usava un mio amico in caso che non mi avessero fatto tenere il mio)...lui ha disattivato ma non mi ha detto + niente...
io me lo tengo e se fra un paio di mesi mi mandano una lettera che sono in ritardo sulla restituzione glielo spedirò...tanto su Ebay o in giro si trovano a una decina di Euro.
Allora, per quel che riguarda la mia esperienza con il MODEM IN COMODATO, mi mancavano 10 giorni per completare i 3 anni...parlando con l'operatore mi ha comunque detto che i 3 anni erano il contratto minimo per il comodato...se disdicevo l'ADSL per esempio il primo anno avrei dovuto pagari in una volta i restanti 2 anni di modem...in ogni caso passati i 3 anni, se si continua a utilizzare il loro modem paghi 3 euro al mese.
In ogni caso io ho parlato con l'operatore, gli ho detto che volevo disdire il noleggio, lui mi ha chiesto il perchè e gli ho MENTITO dicendo che ne possedevo uno mio (volevo prendere quello usava un mio amico in caso che non mi avessero fatto tenere il mio)...lui ha disattivato ma non mi ha detto + niente...
io me lo tengo e se fra un paio di mesi mi mandano una lettera che sono in ritardo sulla restituzione glielo spedirò...tanto su Ebay o in giro si trovano a una decina di Euro.
ben fatto ;)
Telefonato oggi per conferma dopo prima tel. giorno 20 lug...tutto ok passaggio
da Alice 20 ore ad Alice flat :D :) ;)
generals
27-07-2005, 10:34
si confermo che anche nel mio caso i fatti si sono svolti così (tranne il fatto che ho effettivamente disdetto e passato a tuttoincluso :D )
....continuo ad aspettare... -1 :muro:
nuove attivazioni niente?
stefan0a
27-07-2005, 11:17
A me ancora niente... :muro:
PiccoloGOKU
27-07-2005, 14:04
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
ho un d-link dsl-302t di mamma telezozz, dove trovo queste info??
grazie :help:
Niente anche da me: 10 giorni che ho fatto la richiesta di downgrade, ma continuo ad andare a 1.5 Mbit e sul sito del 187, non mi appare alcuna Alice attiva sulla mia linea!! :fagiano: :mbe: :confused:
stefan0a
27-07-2005, 14:45
Bo, io entrambe le volte che ho telefonato per fare la richiesta poi andava via la scritta dell'adsl 4 mega, ma il giorno dopo è tornato fuori.
Adesso sul profilo ho di nuovo la scritta Alice 4 Mega.Boh, mi sa che oggi richiamo... :confused:
Domanda:ma perchè vedo dei post in cui si parla di alice mega quando il titolo del
3d è inerente ad alice flat? :read:
Per questo tipo di contratto, quali sono i termini per la disdetta?
Si può fare in ogni momento anche senza aspettare un anno dalla attivazione?
verolenny
27-07-2005, 21:00
allora prima attivazione:
ho fatto richiesta il 19 luglio, il 24 luglio chiamo il 187 dicendo che il tecnico ancora non è venuto (ho una ISDN), mi diono che in data 22/7 hanno provato a contattarmi (ma a me non risulta), ho aperto il reclamo ma a tutt'oggi non ho notizie del tecnico....che faccio??
ho solo pochi giorni per disdire....che faccio disdico? altri reclami non posso farne...quindi???
si accettano consigli :help:
redelledolomiti
27-07-2005, 21:21
nuove attivazioni niente?
Ancora niente, oggi ho chiamato il 187 visto che il mio modem segnala la linea ma non si collega, mi hanno detto di avere ancora 48 ore di pazienza :cry:
samuele1234
27-07-2005, 21:23
Per questo tipo di contratto, quali sono i termini per la disdetta?
Si può fare in ogni momento anche senza aspettare un anno dalla attivazione?
E' tutto come con le vecchie adsl telecom, il primo anno è obbligatorio, poi puoi disdire quando ti pare (alla fine del bimestre).
Poi chi ha chiesto il downgrade non viene vincolato per un altro anno poichè "è solo una variazione" (questa è la risposta di un operatore del call center)
allora prima attivazione:
ho fatto richiesta il 19 luglio, il 24 luglio chiamo il 187 dicendo che il tecnico ancora non è venuto (ho una ISDN), mi diono che in data 22/7 hanno provato a contattarmi (ma a me non risulta), ho aperto il reclamo ma a tutt'oggi non ho notizie del tecnico....che faccio??
ho solo pochi giorni per disdire....che faccio disdico? altri reclami non posso farne...quindi???
si accettano consigli :help:
Aspetta, da me funziona senza problemi.
Ancora niente, oggi ho chiamato il 187 visto che il mio modem segnala la linea ma non si collega, mi hanno detto di avere ancora 48 ore di pazienza :cry:
Prova a collegarti al http://81.74.238.7 (tramite ADSL) ed effettuare la registrazione.
quando l'hai fatta la richiesta?
ok, quindi finora mi pare che solo un utente abbia la linea da nuovo attivato.
Il resto, nisba, e domani scadono i 10 giorni. :muro: :muro:
A me intanto nella pagina personale del 187, nelle mie pratiche, compare ancora "nuovo" sotto lo stato dell'alice flat... non sembra schiodarsi...
Che cavolo, possibile che ci mettono tutto sto tempo? In fin dei conti è una semplice operazione da eseguire in centrale...
E meno male che non ho richiesto il modem :cry:
stefan0a
27-07-2005, 23:10
Dowgrade effettuato pochi minuti fa!! Adesso ho dovuto aspettare qualche minuto e poi ho dovuto collegarmi con user e pass aliceadsl perchè i miei non vanno.
Dite che è meglio telefonare per chiedere info?
x tutti quelli che dicono di non criticae, ricordatevi ke l'italia è l'unico paese ke da una scandalosa 640kbits a 19€ negli altri paesi con 15€ hai la 12mbits e soprattutto hanno l'intero paese cablato ;)
KenMasters
28-07-2005, 00:39
x tutti quelli che dicono di non criticae, ricordatevi ke l'italia è l'unico paese ke da una scandalosa 640kbits a 19€ negli altri paesi con 15€ hai la 12mbits e soprattutto hanno l'intero paese cablato ;)
questo si sa, ma è sempre meglio di niente.. altrimenti l'unica soluzione sarebbe andarsene all'estero :rolleyes:
Uff che maroni questi commenti sterili giusto per scatenare flames inutili .. in tutti i thread con argomento ADSL alla fine si va a parare sempre nello stesso posto.
Nn ti va bene la politica commerciale di Telecom? Bene, trasferisciti pure in un altro paese .. ma portare critiche inutili del tipo "che l'erba del vicino è sempre più verde" nn sono molto costruttive.
Magari in quei paesi dove tutto il territorio è cablato a fibra ottica, gli stipendi sono così bassi da garantire la fame a più della metà della popolazione .. questo lo sai? Ah no, certo .. tanto loro possono avere la ADSL a 15€ al mese a 2mbit :rolleyes:
azzo , adesso sul 187 la scritta sotto stato è cambiata, adesso mi dà "in lavorazione".
Che vorrà dire? C'è da aspettare ancora una settimana? :muro:
PentiumII
28-07-2005, 10:58
Foxlady e tutti gli altri che non hanno avuto ancora l'attivazione: vi conviene aspettare.. ormai avrai scritto 50 post dicendo le stesse cose...
Sarà questione di qualche giorno, 3 o 13 giorni non cambiano la vita di nessuno, con tutte le richieste che avranno avuto... :cry:
ti ricordo che le tariffe italiane su adsl sono tra le più basse in europa :sofico: , sono stati aperti diversi thread su questo argomento e soprattutto credo sia OT in questo specifico. :mc:
saluti
ciucciarello
28-07-2005, 11:57
Magari in quei paesi dove tutto il territorio è cablato a fibra ottica, gli stipendi sono così bassi da garantire la fame a più della metà della popolazione .. questo lo sai? Ah no, certo .. tanto loro possono avere la ADSL a 15€ al mese a 2mbit :rolleyes:
Cerchiamo di non buttarla in filosofia, lasciamo stare la fame nel mondo e le politiche economiche....... Queste sono cose serie ed è opportuno non tirarle in ballo sole per fare un po' di polemica :nono:
Senza offesa ;)
per quanto riguarda il modem, lo danno in affitto a 3€ al mese??
scusate non ho letto tutte le pagine, ho sottoscritto anch'io questo contratto con Telecom ma mi hanno detto che il modem devo procurlo io, vi risulta?
grazie, ciao ;)
redheart
28-07-2005, 12:20
scusate non ho letto tutte le pagine, ho sottoscritto anch'io questo contratto con Telecom ma mi hanno detto che il modem devo procurlo io, vi risulta?
grazie, ciao ;)
con 19,95 ti danno solo il colleggamento e aggiungendo 3 euro ti danno il modem in comodato ;)
PentiumII
28-07-2005, 13:20
con 19,95 ti danno solo il colleggamento e aggiungendo 3 euro ti danno il modem in comodato ;)
Esatto, aggiungo anche che ormai non conviene più prenderlo a noleggio, visto che si trovano modem adsl a prezzi vantaggiosi al contrario di alcuni anni fa.
E' passata più di una settimana dal mio downgrade, i primi giorni andava tutto liscio, adesso la sera spesso e volentieri ho problemi di linea, mi si disconnette spesso il router come se mancasse la portante, in due anni di alice non ho mai avuto cosi tanti problemi come in questi ultimi giorni. Qualcun'altro ha rilevato problemi simili dopo il downgrade dalla Mega alla Flat?
Cerchiamo di non buttarla in filosofia, lasciamo stare la fame nel mondo e le politiche economiche....... Queste sono cose serie ed è opportuno non tirarle in ballo sole per fare un po' di polemica :nono:
Senza offesa ;)
Beh se non è filosofia andare a prendere come esempio chi sta meglio di noi (per l'ADSL) in un thread del genere, tirando fuori i soliti esempi :rolleyes:
Strano che nessuno abbia parlato del giappone :stordita: (forse nn ancora)
stefan0a
28-07-2005, 13:46
E' passata più di una settimana dal mio downgrade, i primi giorni andava tutto liscio, adesso la sera spesso e volentieri ho problemi di linea, mi si disconnette spesso il router come se mancasse la portante, in due anni di alice non ho mai avuto cosi tanti problemi come in questi ultimi giorni. Qualcun'altro ha rilevato problemi simili dopo il downgrade dalla Mega alla Flat?
A me hanno fatto il downgrade ieri sera, e dopo essere tornato con la portante a 800 mi si è disconnesso ben 2 volte, cosa che nn mi era mai capitata da 2 anni con alice. Comunque da ieri sera fino ad ora non ho avuto altre disconessioni o problemi. Spero... :ciapet:
Foxlady e tutti gli altri che non hanno avuto ancora l'attivazione: vi conviene aspettare.. ormai avrai scritto 50 post dicendo le stesse cose...
Sarà questione di qualche giorno, 3 o 13 giorni non cambiano la vita di nessuno, con tutte le richieste che avranno avuto... :cry:
sono d'accordo con te: non mi cambia certo la vita aspettare qualche giorni in più.
Solo che mi scoccia il fatto che ti assicurano date che poi in realtà non mantengono.
sarebbe più giusto non dare alcun riferimento, almeno uno non ci pensa più di tanto... ;)
stefan0a
28-07-2005, 15:19
Comunque io consiglio a chi sta ancora aspettando il downgrade da più di 10 gg di ritelefonare al 187 e chiedere conferma se almeno l'ordine è in lavorazione.
Se è come nel mio caso, 2 volte mi hanno detto di aver effettuato l'ordine ma poi non avevano fatto niente!!! Al terzo tentativo ho trovato un opertore competente che ha effettivamente fatto la richiesta, e la sera stessa mi hanno fatto il downgrade.
PIPPILANGSTRUMPF
28-07-2005, 16:08
Scusate se faccio una domanda un po' scontata , ma ????
Ho telefonato all' 187 e mi hanno detto che se la mia ALICE MEGA non ha passato un anno devo pagare la differenza fino allo scadere dell' anno cioe' tenere la alice flat a 640 e pagare 36.95 euro.
E' possibile sta cosa ????
ciucciarello
28-07-2005, 16:46
Ho telefonato all' 187 e mi hanno detto che se la mia ALICE MEGA non ha passato un anno devo pagare la differenza fino allo scadere dell' anno cioe' tenere la alice flat a 640 e pagare 36.95 euro.
Mmmmm, non credo, se ne è parlato qualche pagina prima. Secondo me conviene che richiami e lo chiedi ad un altro operatore. Certo se così fosse lo vieni a sapere solo quando ti arriva la fattura :muro:
PIPPILANGSTRUMPF
28-07-2005, 16:57
Scusate se ho scritto alla buona , ma riepilogo cosa volevo fare :
Dal momento che non mi serve una 4 Mega volevo passare alla flat 640 perche' il costo e' conveniente .
Grazie a Ciucciarello , provero' a fare altre telefonate e a rileggere bene il contratto o il sito di alice
Vi informero' o se altri riescono a capire ben vengano !
credo proprio di si, io ho una connessione anche in ufficio e quando volevo cambiarla mi hanno dato la stessa risposta
ciao
(e grazie per la risposta del modem ;) )
redelledolomiti
28-07-2005, 18:59
quando l'hai fatta la richiesta?
il 17, direttamente dal sito di alice
e son 11 giorni che aspetto: mi dicono che è in lavorazione...mah :eek:
Quando la richiesi nel 2002 Alice, me la attivarono dopo 40 giorni...che fa stavolta si superano?? :D :D :muro:
samuele1234
28-07-2005, 19:24
Io l'ho ottenuto comunque, richiama un altro operatore fino a che non trovi quello che te lo fa, non menzionare il fatto che hai l'adsl da meno di un anno (se leggi qualche pagina piu indietro vedrai che lo hanno fatto anche ad altri oltre a me)
Scusa, in tutta franchezza, ma che ti importa di quello che scrivo?
Se ti danno tanto fastidio i miei post, ti dò un semplice consiglio: non leggerli.
PIPPILANGSTRUMPF
28-07-2005, 23:13
A samuele1234
Grazie e infatti come volevasi dimostrare ho ritelefonato e ritelefonato fino a che non ho trovato un operatore del reparto attivazioni ( difficile da trovare , ma quando ti capita sta fortuna non lasciateVEla scappare e chiedete tutto perche' sono molto preparati in fatto di attivazioni ) mi HA CONFERMATO che dal momento che le richieste di cambio piano sono molto apprezzate hanno fatto un patto e non fanno pagare niente a chi cambia , sia in up che in down , pagano solo una somma di 55euro +/- chi vuole uscire da flat e ritornare alla free. BELLA NO STA COSA :D
Subito senza pensarci un secondo ho fatto attivare la variazione e per la prossima bolletta avro' solo ( come una flat con gprs ) neanche 40 euro invece di 70 euro ( escluso canone ).
Ciao a tutti e grazie e se per caso mi hanno fregato mi faro' risentire come penso anche VOI. :ronf:
Stasera ho telefonato al 187 per chiedere come mai non mi hanno effettuato il downgrade (oggi fanno 10 giorni esatti dalla mia richiesta).
Risposta dell'operatrice: guardi che a noi non risulta alcuna richiesta da parte sua... :eek: :muro: :ncomment:
Risultato: altri 10 giorni d'attesa... :mbe:
Ho richiamato dopo 30 secondi per parlare con un altro operatore, e mi ha confermato che la mia richiesta fatta oggi è attiva.
Non mi resta che aspettare... :rolleyes:
redheart
29-07-2005, 08:05
Stasera ho telefonato al 187 per chiedere come mai non mi hanno effettuato il downgrade (oggi fanno 10 giorni esatti dalla mia richiesta).
Risposta dell'operatrice: guardi che a noi non risulta alcuna richiesta da parte sua... :eek: :muro: :ncomment:
Risultato: altri 10 giorni d'attesa... :mbe:
Ho richiamato dopo 30 secondi per parlare con un altro operatore, e mi ha confermato che la mia richiesta fatta oggi è attiva.
Non mi resta che aspettare... :rolleyes:
quante volte è già stato detto in questo thread? bisogna rompere le ba**e al 187.... :D
...e non fermarsi alla prima telefonata ;)
Ragazzi assurdo :eek: :
Ieri sera ore 23.20 cade la portante, mi dico ok è andato, tanto che quando torna leggo 320/800, ero contento! :)
Vado un attimo in cucina, torno e non c'è più la portante....mi dico beh la staranno ottimizzando....torna...ed è nuovamente 320/1504!!!!!! :D
Sul fai da te del 187...ancora nessuna Alice nel dettaglio della mia linea..e son 12 giorni oggi...mah :eek:
firemavi
29-07-2005, 09:20
Ciao
Mi hanno da poco attivato l’adsl di alice flat ma non riesco a completare la prima connessione. Ho un router drytek vigor 2500, l’ho settato per bene, e sul display del router ho accese(fisse)le lucine di data e line relative all’adsl. Però a questo punto per connettermi devo creare una nuova connessione, come si fa per il 56k oppure, dato che ho un router, devo creare una connessione privata virtuale?
p.s ho win 2000
Grazie
Ciao
Mi hanno da poco attivato l’adsl di alice flat ma non riesco a completare la prima connessione. Ho un router drytek vigor 2500, l’ho settato per bene, e sul display del router ho accese(fisse)le lucine di data e line relative all’adsl. Però a questo punto per connettermi devo creare una nuova connessione, come si fa per il 56k oppure, dato che ho un router, devo creare una connessione privata virtuale?
p.s ho win 2000
Grazie
Installando i driver del router dovrebbe crearti automaticamente una connessione remota (a me l'ha creata affianco a quella del 56k).
verolenny
29-07-2005, 09:55
fox hai notizie della tua attivazione?? :cry:
fox hai notizie della tua attivazione?? :cry:
purtroppo no :muro:
Sul 187 mi dà in stato di lavorazione...
Tu,il tecnico ancora niente?
PentiumII
29-07-2005, 10:59
sono d'accordo con te: non mi cambia certo la vita aspettare qualche giorni in più.
Solo che mi scoccia il fatto che ti assicurano date che poi in realtà non mantengono.
sarebbe più giusto non dare alcun riferimento, almeno uno non ci pensa più di tanto... ;)
Scusa, in tutta franchezza, ma che ti importa di quello che scrivo?
Se ti danno tanto fastidio i miei post, ti dò un semplice consiglio: non leggerli.
Ma come, la prima volta mi hai risposto gentilmente dicendo che ho ragione poi oggi mi hai nuovamente risposto da offeso? :D
Non è che mi importa di quello che scrivi, ma non mi sembra corretto scrivere ripetutamente le stesse cose ogni 4 ore, come se la discussione non fosse abbastanza lunga di per se.
Ti capisco comunque... non preoccuparti vedrai che fra qualche giorno te l'attiveranno
firemavi
29-07-2005, 11:09
Installando i driver del router dovrebbe crearti automaticamente una connessione remota (a me l'ha creata affianco a quella del 56k).
il router è configurato, però non si è creata nessuna connessione remota. Se creo manualmente una connessione, quale di queste devo selezionare:
-connessione a rete privata remota
-connessione a internet
-connessione a una rete privata attraverso internet
-accetta connessioni in ingresso
-connessione diretta a un altro computer
marcus58
29-07-2005, 11:22
Io sono intenzionato a fare la richiesta di downgrade.
Il fatto è che a dispetto di un upgrade a 4 mega (la connessione risulta a 4.832.000 bps) da ieri vado lentissimo e in questo momento per aprire questa pagina ci sono voluti un paio di minuti: ASSURDO !!
Staranno facendo un superlavoro per accontentare le richieste per la nuova FLAT, ma a discapito di tutta la linea a quanto pare. Se contate che svolgo su internet un'attività delicata, potete immaginare come sia arrabbiato ora che sono praticamente piantato (20-30 kb/sec max, spesso completamente fermo).
quante volte è già stato detto in questo thread? bisogna rompere le ba**e al 187.... :D
...e non fermarsi alla prima telefonata ;)
Ho commesso il gravissimo errore di fidarmi di loro... :muro:
redheart
29-07-2005, 11:45
Ho commesso il gravissimo errore di fidarmi di loro... :muro:
beh adesso sei a posto e quello è l'importante ;)
Beh ho richiamato poco fa al 187 ..e l'operatrice mi ha detto che ha sollecitato la pratica... (è rimasta sorpresa quando le ho detto che avevo fatto richiesta il 17...) spera in giornata di farmelo avere sto benedetto upgrade!!
Comunque l'episodio che mi è accaduto ieri sera, mi ha lasciato l'amarino in bocca :D
raga, ho provato a leggere la discussione dall'inizio, ma a paggina 20 nn cela facevo più.. soprattutto quando ho visto k c'erano oltre 50 paggine! :D:D:D
sentite, io attualmente ho la linea flat aggiornata in automatico a 4mega da poche settimane, ho sentito solo da poco della possibilità d downgrade a 640, posso richiederlo senza alcun problema? mica mi fanno pagare qualcosa?
tutto fila liscio o c'è qualcosa dietro?
grazie a tutti x le risposte(se c saranno.. :mbe: :D)
marcus58
29-07-2005, 12:39
Ho telefonato al 187 per chiedere informazioni sul "downgrade".
Tra le altre cose mi hanno chiesto gli estremi del documento di riconoscimento (carta d'identità). E' normale ? Non dovrebbero averli già ? Sono abbonato alla vecchia flat del 2003.
hornet75
29-07-2005, 12:40
Beh ho richiamato poco fa al 187 ..e l'operatrice mi ha detto che ha sollecitato la pratica... (è rimasta sorpresa quando le ho detto che avevo fatto richiesta il 17...) spera in giornata di farmelo avere sto benedetto upgrade!!
Comunque l'episodio che mi è accaduto ieri sera, mi ha lasciato l'amarino in bocca :D
Io l'ho scritto qualche pagina fa che dopo la prima chiamata ho ritelefonato il giorno dopo e a loro non risultava alcuna richiesta :muro: hanno inserito una nuova richiesta e io li ho richiamati ancora l'indomani l'operatore mi ha confermato anche la data di attivazione (in realtà era un downgrade da alice mega) e dopo poche ore mi hanno cambiato la portante. :D
Morale..........bisogna chiamare in continuazione (tanto il 187 non si paga) e rompere le p***e e vedrai che alla fine ti accontentano.
Io ho imparato da mia moglie, quando ci siamo trasferiti nella nuova casa mi dicevano che l'ADSL non era disponibile (capirai Parma centro) nella mia zona, poi il mio vicino di casa (sul mio stesso piano) mi ha detto che aveva attivato l'ADSL e la cosa mi ha fatto inca**are ma avevo sempre la stessa risposta: "nella sua zona non è possibile avere l'adsl". A nulla serviva dirgli che il mio vicino d'appartamento era attivo (ho visto con i miei occhi). :doh:
Mia moglie si è attaccata al telefono e faceva 5 o 6 telefonate al giorno, alla fine ha parlato con un tecnico di "Pescara" che non so cosa c'entrava e questi in un giorno ci ha risolto il problema e ha chiuso la conversazione dicendo "per piacere signora, adesso non chiami più" :rotfl: .
PentiumII
29-07-2005, 13:06
raga, ho provato a leggere la discussione dall'inizio, ma a paggina 20 nn cela facevo più.. soprattutto quando ho visto k c'erano oltre 50 paggine! :D:D:D
sentite, io attualmente ho la linea flat aggiornata in automatico a 4mega da poche settimane, ho sentito solo da poco della possibilità d downgrade a 640, posso richiederlo senza alcun problema? mica mi fanno pagare qualcosa?
tutto fila liscio o c'è qualcosa dietro?
grazie a tutti x le risposte(se c saranno.. :mbe: :D)
Si puoi richiedere il passaggio alla 640 chiamando il 187. Non c'è nessun costo per il passaggio.
Ho telefonato al 187 per chiedere informazioni sul "downgrade".
Tra le altre cose mi hanno chiesto gli estremi del documento di riconoscimento (carta d'identità). E' normale ? Non dovrebbero averli già ? Sono abbonato alla vecchia flat del 2003.
A me non hanno chiesto nessun documento.. mi hanno detto loro solo il nome dell'intestatario della linea e l'indirizzo per la conferma.
marcus58
29-07-2005, 13:32
A me non hanno chiesto nessun documento.. mi hanno detto loro solo il nome dell'intestatario della linea e l'indirizzo per la conferma.
CVD : navigano "a vista" :D :p
ATTIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D
Un piccolo problemino: il modem trova la portante, ma quandi vado a fare connetti inserendo pass e user aliceadsl non riesco a connettermi, mi dice: il computer remoto non risponde...
Come risolvo?
hornet75
29-07-2005, 18:09
ATTIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D
Un piccolo problemino: il modem trova la portante, ma quandi vado a fare connetti inserendo pass e user aliceadsl non riesco a connettermi, mi dice: il computer remoto non risponde...
Come risolvo?
credo che tu debba aspettare ancora qualche oretta, tanto per cambiare :D
credo che tu debba aspettare ancora qualche oretta, tanto per cambiare :D
per questo dici non si connette?
in effetti sul sito del 187 mi dice ancora in lavorazione.
marcus58
29-07-2005, 19:31
Ma si fa il downgrade dalla 4mega già attiva bisogna prevedere qualche lasso di tempo mancanza di portante e quindi di collegamento ?
Io non potrei stare troppo tempo senza ADSL ........
hornet75
29-07-2005, 20:07
Ma si fa il downgrade dalla 4mega già attiva bisogna prevedere qualche lasso di tempo mancanza di portante e quindi di collegamento ?
Io non potrei stare troppo tempo senza ADSL ........
non dovrebbero esserci distacchi lunghi della portante, giusto il tempo che si disconnette da solo e poi riconnettersi nel giro di qualche minuto, al limite puoi avere qualche inconveniente tipo dover usare il nick e la password predefiniti (aliceadsl - aliceadsl) per 1 o 2 ore il tempo che "sistemino" tutto per benino.
Dal 25 luglio ho la tariffazione Alice Flat ma vado ancora a 1,2Mega. :D
Un tecnico telecom mi ha detto che è normale, il downgrade effettivo avverrà prossimamente, ma già da qualche giorno ho la tariffa da 19,95€. (Chiamato 2 volte per essere sicuro, stessa risposta).
Secondo me non gliene frega nulla della velocità, visto che la Mega è sparita da listino e probabilmente tra qualche mese metteranno la Flat a 1 Mega.
Ciao tosi, io me ne vado in vacanza....la bella Puglia mi aspetta. ;)
Scusate una domanda : vorrei attivare l'adsl 640 e ho visto che facendolo dal sito si hanno 2 mesi gratis.
Non ho intenzione di chiedere il modem, perchè vorrei comprarmi un router/access point della D-Link.
Secondo voi ci sono problemi a configurarlo, e dove si recuperano i parametri necessari ?
Grazie e ciao !
samuele1234
29-07-2005, 22:34
Un mio amico ha attivato l'adsl flat da 19.95€ al telefono ed è riuscito ad avere i due mesi gratis.
Il modem è facile da configurare, trovi moltissime vecchie discussioni con i parametri per configurare il modem.
Un mio amico ha attivato l'adsl flat da 19.95€ al telefono ed è riuscito ad avere i due mesi gratis.
Il modem è facile da configurare, trovi moltissime vecchie discussioni con i parametri per configurare il modem.
2 mesi gratis anche al telefono ???
Oggi ho telefonato 5 volte al 187 e nessuno sapeva neanche che ci fossero per chi si attiva on line !!!
Proverò di nuovo domani, anche se credo che non ci siano problemi a fare tutto on line.
Ciao !
samuele1234
30-07-2005, 01:11
Mi ha detto che ha dovuto sudare parecchio per averli.
Anche io ero riuscito ad averli qualche mese fa, è tutto a discrezione dell'operatore, io semplicemnte gli (le) ho detto che se mi dava 2 mesi gratis attivavo l'adsl, altrimenti niente, stai qualche minuto al telefono e ti dicono che non potrebbero, poi te la intorti un po, poi ti offrono un mese e tu gliene strappi due.
redheart
30-07-2005, 10:48
Mi ha detto che ha dovuto sudare parecchio per averli.
Anche io ero riuscito ad averli qualche mese fa, è tutto a discrezione dell'operatore, io semplicemnte gli (le) ho detto che se mi dava 2 mesi gratis attivavo l'adsl, altrimenti niente, stai qualche minuto al telefono e ti dicono che non potrebbero, poi te la intorti un po, poi ti offrono un mese e tu gliene strappi due.
dove siamo........ al mercato? robe da matti :rolleyes:
samuele1234
30-07-2005, 11:02
Beh intanto due mesi li ho avuti gratis anche se non c'erano e anche il mio amico :Prrr:
Adamantio
30-07-2005, 12:04
Scusate una domanda : vorrei attivare l'adsl 640 e ho visto che facendolo dal sito si hanno 2 mesi gratis.
Non ho intenzione di chiedere il modem, perchè vorrei comprarmi un router/access point della D-Link.
Secondo voi ci sono problemi a configurarlo, e dove si recuperano i parametri necessari ?
Grazie e ciao !
D-LINK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON LO FARE, lo sconsigliano tutti!!!!!!!!!!! col mulo fa pena, vai sul netgear dg834ti una boooooooooommbaaaaaaaaa!!! ed e anche a buon mercato^^
ho richiesto il downgrade da 4mega a 640 ieri pome! la centralinista del 187 mi ha detto k tempo 3/4 giorni e l'operazione era fatta.. staremo a vedere.. :rolleyes:
:)
ciucciarello
30-07-2005, 12:28
Beh intanto due mesi li ho avuti gratis anche se non c'erano e anche il mio amico :Prrr:
Salvo sorprese in bolletta :asd:
intanto stamane ho contattato il 187 per far presente il mio problema che non mi riesco a connettere pur essendoci la portante.
Dopo avermi chiesto il numenro di cell. mi ha detto che avrebbe inviato un sollecito...
ma che rottura di scatole, solo a me stò cavolo di problema?
raga ma con che protocollo vi connettete?
PPPOA o PPPOE?
quale usano i server di alice?
PiccoloGOKU
30-07-2005, 14:32
ho un d-link dsl-302t collegato alla skeda di rete e il protocollo indicato dalla connessione è PPPoE
redelledolomiti
30-07-2005, 15:19
intanto stamane ho contattato il 187 per far presente il mio problema che non mi riesco a connettere pur essendoci la portante.
Dopo avermi chiesto il numenro di cell. mi ha detto che avrebbe inviato un sollecito...
Anche a me hanno chiesto la stessa cosa, ma al secondo sollecito, la prima volta il 27 mi hanno chiesto 48 ore di pazienza, il 29 altre 48 ore e hanno voluto il numero di cellulare. Sono un pò inc***ato perchè ho la portante ma non riesco a collegarmi. Ho paura che abbiano fatto casino e non sappiano che pesci pigliare :muro: .
Qualcuno l'ha richiesta tramite e-mail sul sito del 187.it ?
Grazie
Ciao
Adamantio
30-07-2005, 17:46
OT
Scusate la domanda stupida, con emule, per scaricare devo perforza condividere qualcosa?? Avendo un router posso avere id alto senza condividere nulla??
Basta che apro le porte??
tnx
OT
Anche a me hanno chiesto la stessa cosa, ma al secondo sollecito, la prima volta il 27 mi hanno chiesto 48 ore di pazienza, il 29 altre 48 ore e hanno voluto il numero di cellulare. Sono un pò inc***ato perchè ho la portante ma non riesco a collegarmi. Ho paura che abbiano fatto casino e non sappiano che pesci pigliare :muro: .
quindi ti succede la stessa cosa mia?
Che errore ti dà?
Qualcuno l'ha richiesta tramite e-mail sul sito del 187.it ?
Grazie
Ciao
che io sappia non puoi fare l'attivazione tramite e-mail.
OT
Scusate la domanda stupida, con emule, per scaricare devo perforza condividere qualcosa?? Avendo un router posso avere id alto senza condividere nulla??
Basta che apro le porte??
tnx
OTdevi per forza condividere.
Tutto quello che scarichi viene condiviso (cartelle temping ed incoming).
Se condividi poco, impiegherai tempo a scalare le code dato che non accumulerai crediti nei confronti degli altri utenti.
Comunque se sei interessato a capire il funzioanmento di eMule ti consiglio di dare un'occhiata alle numerose guide presenti in rete.
Adamantio
30-07-2005, 19:04
devi per forza condividere.
Tutto quello che scarichi viene condiviso (cartelle temping ed incoming).
Se condividi poco, impiegherai tempo a scalare le code dato che non accumulerai crediti nei confronti degli altri utenti.
Comunque se sei interessato a capire il funzioanmento di eMule ti consiglio di dare un'occhiata alle numerose guide presenti in rete.
Nomi di altri programmi per scaricare senza condividere??
Attaccabrighe
30-07-2005, 19:14
Nomi di altri programmi per scaricare senza condividere??
smartftp
cuteftp
flashfxp
:Prrr:
e comunque sei out-topic
Adamantio
30-07-2005, 19:39
smartftp
cuteftp
flashfxp
:Prrr:
e comunque sei out-topic
Lo so scusate tnx^^
stasera ho deciso anche io di chiamare il 187 per passare ad alice flat!
Alla prima chiamata mi ha risposto un operatore e mi ha detto di restare in linea, mentre aspettavo sentivo dei ragazzi che parlavo in sottofondo, ma dopo circa 2minuti di attesa mi hanno buttato giù il telefono! :rolleyes:
poi ho richiamato e mi ha risposto un operatrice che mi ha attivato subito l'offerta! :)
adesso aspetterò i 10 giorni lavorativi per avere l'offerta attiva!
samuele1234
30-07-2005, 20:37
Salvo sorprese in bolletta :asd:
Ho controllato la prima bolletta e ho avuto il bonus di due mesi.
X Foxlady: Puoi usare indifferentemente pppoa o pppoe
Heinlein
30-07-2005, 21:30
1 o 2 volte al giorno cade la connessione, ma a volte si naviga per due giorni senza nessuna caduta. Per ora diamogliela buona che stanno facendo lavori... Comunque si naviga SEMPRE dico SEMPRE a banda piena. Sono veramente stupito! :D
STACCATO IL MULO mi è passata la sbornia, rischiava altrimenti di diventare un'ossessione... sempre a controllare il posizionamento in coda. Non capisco come fanno quelli che tirano giù 100 Gb al mese... cioè, non capisco COSA se ne fanno di 100 Gb al mese... :confused:
ciucciarello
30-07-2005, 22:02
Ho controllato la prima bolletta e ho avuto il bonus di due mesi.
Meglio ;)
ciucciarello
30-07-2005, 22:03
raga ma con che protocollo vi connettete?
PPPOA o PPPOE?
quale usano i server di alice?
io usoi ppoe con frouter dlink
Hai provato a registrarti.
Collegati con ADSL e vai su http://81.74.238.7
fabrixx2
30-07-2005, 23:36
Ragazzi ieri ho ricevuto il rimborso di 36 euro in bolletta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=7969813#post7969813
E oggi sono passato alla flat(fortuna che stò in città)
Cavolo sono 240 euro l'anno di risparmio, ma è dura tornare indietro:D :D :D
Quanti giorni ci vorranno perchè mi mozzino la linea????
redelledolomiti
31-07-2005, 08:30
quindi ti succede la stessa cosa mia?
Che errore ti dà?
- Errore 721 il computer remoto non ha risposto -
PentiumII
31-07-2005, 10:29
Forse non avete letto bene tutti i post :rolleyes: anche a me per un giorno intero non si collegava pur essendoci la portante, poi la sera magicamente si è collegato e mi è apparsa la schermata di avvenuto downgrade (anche se era già stato fatto in precedenza), quindi direi che è piuttosto normale, dovete solo aspettare un'altro pò magari oggi vi funziona :O
- Errore 721 il computer remoto non ha risposto -
anche a me dice così... :muro: :muro: :muro:
Quest'errore pare sia dovuto ad errati collegamenti in centralina, quindi gli operatori dai terminali non possono risolverlo (ci vuole un controllo direttamente in centrale)
Se vai sul sito del 187 ed entri con user e pass cosa ti dice a proposito dell'adsl nelle tue pratiche. Sotto stato che cìè scritto?
A me in fase di lavorazione, ma la portante c'è già. Non sò se devono ancora sistemare qualcosa ed è per qiuesto che dà quell'errore...
Io comunque ho contattato l'assistenza del 187 che ha mandato un sollecito, ma ancora non mi collego... mi stò incazzando...
Tienimi informato.
Forse non avete letto bene tutti i post :rolleyes: anche a me per un giorno intero non si collegava pur essendoci la portante, poi la sera magicamente si è collegato e mi è apparsa la schermata di avvenuto downgrade (anche se era già stato fatto in precedenza), quindi direi che è piuttosto normale, dovete solo aspettare un'altro pò magari oggi vi funziona :O
che errore ti dava scusa?
Hai provato a registrarti.
Collegati con ADSL e vai su http://81.74.238.7
non riesco prorpio a collegarmi.
quali sono le differenze del registrarsi al sito del 187 e a quello di alice?
redelledolomiti
31-07-2005, 14:52
anche a me dice così... :muro: :muro: :muro:
Quest'errore pare sia dovuto ad errati collegamenti in centralina, quindi gli operatori dai terminali non possono risolverlo (ci vuole un controllo direttamente in centrale)
Se vai sul sito del 187 ed entri con user e pass cosa ti dice a proposito dell'adsl nelle tue pratiche. Sotto stato che cìè scritto?
A me in fase di lavorazione, ma la portante c'è già. Non sò se devono ancora sistemare qualcosa ed è per qiuesto che dà quell'errore...
Io comunque ho contattato l'assistenza del 187 che ha mandato un sollecito, ma ancora non mi collego... mi stò incazzando...
Tienimi informato.
Mi dice: stato di lavorazione: in lavorazione.
Questo dal 27 Luglio
Mi dice: stato di lavorazione: in lavorazione.
Questo dal 27 Luglio
Allora, pare che il problema stia prorpio lì.
Infatti prima ho chiamato nuovamente il 187 e mi ha risposto una commericiale, la quale ha detto che dà l'errore prorpio perchè l'adsl è ancora in stato di lavorazione, pur essendoci la portante.
Intanto mi ha inviato un'altro sollecito...
Non ci resta altro che aspettare qualche giorno.
Non penso che questi giorni ce li facciano pagare in bolletta...
Oggi ho chiamato il 187 per farmi ridurre la banda a 640k a 19€ tanto per le mie esigenze basta e avanza tanto mi conta che sia flat e un bel risparmio molto gradito :D
Un mio amico ha provato a telefonare per chiedere il passaggio da Alice Mega a Flat, ma non glielo hanno fatto perchè dato che lui mesi fa aveva chiesto Alice, ma senza modem, in bolletta risultava invece anche il costo del modem e quindi ha chiesto la cancellazione del costo del noleggio qualche giorno fa; l'operatore stasera li ha risposto che fino a quando il costo del modem non viene cancellato non è possibile fare ulteriori variazioni di contratto. E' possibile ?
Grazie
Ciao
hornet75
01-08-2005, 00:10
Un mio amico ha provato a telefonare per chiedere il passaggio da Alice Mega a Flat, ma non glielo hanno fatto perchè dato che lui mesi fa aveva chiesto Alice, ma senza modem, in bolletta risultava invece anche il costo del modem e quindi ha chiesto la cancellazione del costo del noleggio qualche giorno fa; l'operatore stasera li ha risposto che fino a quando il costo del modem non viene cancellato non è possibile fare ulteriori variazioni di contratto. E' possibile ?
Grazie
Ciao
Sono solo b**le, digli di richiamare finchè non trova l'operatore che non fa storie e gli fa la variazione, deve provare anche più volte, ovviamente senza accennare alla questione del modem
Cronaca di una domenica pazzesca con Telecom.
Vorrei attivare Alice flat senza modem, perchè un conoscente mi fornisce router + access point.
Poichè non sono un esperto di modem, router ecc, decido domenica verso le 14.00 di chiamare il 187.5 per chiedere al servizio assistenza se ci possono essere poi problemi a configurare l'accesso a internet e il router senza il loro cd di installazione.
Il servizio 187.5 richiede che venga digitato il numero di telefono per il quale si richiede assistenza, e faccio così.
Il tizio che risponde mi da l'impressione che ne sappia meno di me.
A detta sua se non richiedo il modem non mi verrà inviato il cd di installazione, e quindi non saprò mai come configurare l'accesso.
Capisco di aver beccato l'operatore sbagliato, saluto e riattacco.
Un quarto d'ora dopo richiamo (questa volta solo il 187), e il nuovo operatore nel mio stupore generale mi rivela che pochi minuti prima era stata registrata una mia richiesta di attivazione di Alice free a consumo :eek: .
Cerco di rimane calmo e spiego al mio interlocutore che avevo telefonato solo per avere delle informazioni tecniche.
Non mi ero mai sognato ne di richiedere l'attivazione dell'adsl all'operatore, ne tantomeno poi di quella a consumo, e chiedo di provvedere immediatamente alla sistemazione del ..."diguido" perchè avrei voluto attivare Alice flat dal sito (per avere i 2 mesi gratis).
Mi chiedono con chi avevo parlato nella telefonata precedente e gli spiego che con il modo che hanno loro di qualificarsi, vale a dire con il solo nome di battesimo (luigi, Franco, Marina, ecc), un nome vale l'altro.
Mi lascia in attesa per un po' e poi finalmente mi dice che ha effettuato l'annullo della richiesta di attivazione e che avrei potuto fare l'attivazione dal sito.
Ok, lascio passare un paio d'orette e poi vado on line a compilare i moduli di richiesta per Alice flat.
Dopo aver dato l'ultima conferma, mi esce una segnalazione che dice che a causa di problemi tecnici il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi.
Riprovo verso le 22.00 e questa volta la segnalazione mi dice che sul mio numero è già presente la stessa richiesta di attivazione.
Evidentemente quella precedente era andata a buon fine, e mi viene fornito il numero di pratica che sembra corrispondere effettivamente ad Alice flat.
Per scrupolo richiamo il 187 per avere conferma che sia davvero tutto a posto, ma l'operattrice dice che a terminale vede solo la richiesta di attivazione di Alice free e la successiva richiesta di annullo.
Ma oltre a non vedere la richiesta fatta on line per Alice flat, mi dice che avrei dovuto aspettare a fare la nuova richiesta, perchè l'annullo viene effettuato nel giro di qualche giorno e potrebbe andare in conflitto con la mia richiesta fatta sul sito.
In pratica potrebbe succedere che venga annullata la richiesta di Alice flat e rimanga in essere quella di Alice free.
Questa volta mi inc.....zo, chiedo come sia possibile che ogni operatore con cui si parla fornisce versioni differenti e in contrasto con quelle dei colleghi.
Di fatto non ho delle risposte, mi viene detto di aspettare qualche giono e riprovare a contattarli per vedere a che punto è la situazione.
Sono davvero pentito di essermi imbarcato in questa avventura, e sono solo all'inizio.
Cominciando così mi aspetto un mare di problemi anche dopo, a dover configurare il router e l'accesso a internet.
Spero che qualcuno di voi potrà nelle prossime settimane darmi una mano, perchè da Telecom la vedo nera.
Bye !
Anche a me una volta avevano attivato un servizio non richiesto, ma è bastata una telefonata per mettere la cosa a posto. Allora non preoccuparti, si parla spesso male di Telecom ma non è sempre così. Chiama 187 dopo qualche giorno e insisti sull’attivazione tramite sito, la cosa si può sistemare anche in retroattivo.
Per il router non avrai problemi, hai fatto bene non noleggiare il modem.
samuele1234
01-08-2005, 10:26
Riguardo al cd sono piu i problemi che da che l'utilità, se servono dei driver basta usare un qualsiasi motore di ricerca e si trovano in un millisecondo; riguardo ai parametri basta cercare su internet, poi comunque sono gli stessi per tutti i collegamenti adsl.
redelledolomiti, aggiornamenti?
Raga scaricate a piena banda?
Non c'è nessun nuovo attivato che ha avuto problemi di connessione i primi giorni?
raga ma voi i valori di DNS li avete inseriti in manuale (se si, quali sono?) o no?
samuele1234
01-08-2005, 12:55
Un mio amico con nuova attivazione aveva avuto problemi, perchè il tipo dell call center gli aveva detto una configurazione sbagliata per il router (aveva sbagliato il settaggio dell'incapsulamento).
A quel punto gliel'ho configurato bene, si allineava, si connetteva, ma non navigava, perchè doveva fare il primo accesso collegandosi a una certa pagina.
Poi ha fatto la registrazione ha inserito username e password scelte nel router (comunque non serviva) e poi tutto ok.
Riguardo ai dns gli ho impostato come primo dns quello del router, in tal modo usa quelli acquisiti automaticamente dal router, poi come dns secondario uno di questi due:
212.216.112.112
212.216.172.62
Come banda mi sembra che lui stia sui 70 ed io sui 65
The_Real_Mastiff
01-08-2005, 14:29
Sono già passati 15 giorni e la mia banda è ancora 320/1540, ho chiamato il 187 e mi dicono che il downgrade è "in lavorazione" e che non posso fare ulteriori solleciti, perchè il precedente è "in lavorazione" pure quello.
Che fare ?
Inoltre il 187 mi dice che comincerò a pagare meno dall'attivazione effettiva del servizio, questa mi suona un po' una presa per il c**o.....non dovrebbe esserci il limite di 10 giorni per attivare un servizio, dopodiché scatterebbe l'indennizzzo ?
Saluti.
verolenny
01-08-2005, 14:47
domani sono 15 gg che ho fatto richiesta, ho fatto anche un sollecito.
ma del tecnico neanche l'ombra :rolleyes:
redelledolomiti
01-08-2005, 14:54
redelledolomiti, aggiornamenti?
Raga scaricate a piena banda?
Non c'è nessun nuovo attivato che ha avuto problemi di connessione i primi giorni?
ieri ho chiamato il 187, mi hanno confermato l'apertura di una chiamata per l'intervento tecnico. In mancanze di notizie devo richiamarli domani.....mi metterei a ridere se non ci fosse da piangere :mad:
Sono già passati 15 giorni e la mia banda è ancora 320/1540, ho chiamato il 187 e mi dicono che il downgrade è "in lavorazione" e che non posso fare ulteriori solleciti, perchè il precedente è "in lavorazione" pure quello.
Che fare ?
Inoltre il 187 mi dice che comincerò a pagare meno dall'attivazione effettiva del servizio, questa mi suona un po' una presa per il c**o.....non dovrebbe esserci il limite di 10 giorni per attivare un servizio, dopodiché scatterebbe l'indennizzzo ?
Saluti.
i 10 giorni sono il tempo entro il quale hai la facoltà di recedere (scattono a partire dall'attivazione del servizio).
Ci stò facendo un pensierino a recedere... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che dite, ho qualche probabilità in più se chiamo il 187 e minaccio di recedere il contratto se non si danno una mossa a risolvermi il problema?
A proposito: se vado nelle connessioni di rete mi ritrovo 2 connessioni, una è quella col 56 cacca, l'altra quella del modem adsl.
Nelle proprietà di quest'ultima è definita così: ISDN canale- il nome del modem...
Perchè dice canale isdn? (ho una normale linea analogica pstn)
anche a voi non funge la pagina personale del 187?
anche a voi non funge la pagina personale del 187?
Se ti riferisci alla pagina per vedere le pratiche in corso, si.
E' da oggi che continua a uscire una segnalazione che il servizio non è disponibile.
Se ti riferisci alla pagina per vedere le pratiche in corso, si.
E' da oggi che continua a uscire una segnalazione che il servizio non è disponibile.
si, mi riferisco a quella ;)
si, mi riferisco a quella ;)
Beh, almeno non è un problema solo mio ...
Come si dice "mal comune, mezzo gaudio..." !!!
raga ho chiamato diverse volte e mi hanno confermato il passaggio .. ma quanto devo aspettare x vedere l'attivazione sul sito ? e come mai la portante mi rimane a 1500 ?
Caro wilker e chi lo sa? :D :D
Personalmente ho fatto richiesta di modifica, 17/07....e ancora son qui che aspetto, sia la portante a 320/800 (ho ancora la 1.5 Mbit) che sopratutto mi riappaia sul fai da te del 187, nel dettaglio linea, Alice :D :D :D
Heinlein
02-08-2005, 08:40
Ecco l'evoluzione della mia storia:
dal giorno dell'attivazione navigo giorno e notte a banda piena (forse per via del fatto che sulla mia centrale di ADSL ce ne sono pochine, è una zona di tutti pensionati e di seconde case - PORTO), ma mi capita che anche più volte al giorno la connessione si blocca. La portante non cade, ma la connessione si blocca e mi tocca disconnettermi e riconnettermi.
Girando su questo forum, ho trovato alcuni consigli su interventi da effettuare sulla linea.
Anzitutto ho preso di mira lo scatolotto accanto alla presa principale, che contiene il noto circuito SIP per la telerilevazione dei guasti; l'ho bipassato completamente.
Poi ho tolto il condensatore da 1 microfarad/250v + resistenza da 12 kOhm in serie, posti tra i poli della linea, a valle dello scatolotto.
Ho dato una sistemata ai contatti e stretto bene tutte le viti, verificando che dopo undici anni non ci fosse ossido sui fili.
Da quando ho effettuato l'intervento, la linea è sotto osservazione e da 12 ore la connessione è regolare.
So di aver così rinunciato ai fusibili, ma al momento non ho trovato modo di rimpiazzarli. E comunque credo che la soglia di intervento di fusibili meccanici sia tale da non consentire di salvare il modem in caso di scarica.
Poi sono intervenuto sul computer; da numerosi interventi, ho letto che si sconsiglia vivamente l'accoppiata Zone Alarm + Emule, perchè limiterebbe il download, e si consiglia come firewall Sygate.
Sygate l'avevo installato in un primo momento, e crashava continuamente, lasciandomi senza protezione (cosa della quale hanno approfittato vari intrusi, incluso il malefico trojan SIXA, legato al file xyz.exe, che sudata per levarlo!). Ma ho comunque provato a reinstallarlo.
Ancora una volta Sygate ha ricominciato a crashare, sia quando aprivo la GUI, sia quando lanciavo Firefox in contemporanea a Emule, sia da solo a random.
Per questo motivo, ho reinstallato Zone Alarm, che forse mi limita con Emule (problema accademico, perchè comunque mi sono stancato di scaricare), ma in compenso mi lascia scaricare contemporaneamente sia da Emule che con Download Manager.
Per cui, nonostante sia sconsigliata, ho ristabilito l'accoppiata ZA + Emule.
Ecco l'evoluzione della mia storia:
dal giorno dell'attivazione navigo giorno e notte a banda piena (forse per via del fatto che sulla mia centrale di ADSL ce ne sono pochine, è una zona di tutti pensionati e di seconde case - PORTO), ma mi capita che anche più volte al giorno la connessione si blocca. La portante non cade, ma la connessione si blocca e mi tocca disconnettermi e riconnettermi.
Girando su questo forum, ho trovato alcuni consigli su interventi da effettuare sulla linea.
Anzitutto ho preso di mira lo scatolotto accanto alla presa principale, che contiene il noto circuito SIP per la telerilevazione dei guasti; l'ho bipassato completamente.
Poi ho tolto il condensatore da 1 microfarad/250v + resistenza da 12 kOhm in serie, posti tra i poli della linea, a valle dello scatolotto.
Ho dato una sistemata ai contatti e stretto bene tutte le viti, verificando che dopo undici anni non ci fosse ossido sui fili.
Da quando ho effettuato l'intervento, la linea è sotto osservazione e da 12 ore la connessione è regolare.
So di aver così rinunciato ai fusibili, ma al momento non ho trovato modo di rimpiazzarli. E comunque credo che la soglia di intervento di fusibili meccanici sia tale da non consentire di salvare il modem in caso di scarica.
Poi sono intervenuto sul computer; da numerosi interventi, ho letto che si sconsiglia vivamente l'accoppiata Zone Alarm + Emule, perchè limiterebbe il download, e si consiglia come firewall Sygate.
Sygate l'avevo installato in un primo momento, e crashava continuamente, lasciandomi senza protezione (cosa della quale hanno approfittato vari intrusi, incluso il malefico trojan SIXA, legato al file xyz.exe, che sudata per levarlo!). Ma ho comunque provato a reinstallarlo.
Ancora una volta Sygate ha ricominciato a crashare, sia quando aprivo la GUI, sia quando lanciavo Firefox in contemporanea a Emule, sia da solo a random.
Per questo motivo, ho reinstallato Zone Alarm, che forse mi limita con Emule (problema accademico, perchè comunque mi sono stancato di scaricare), ma in compenso mi lascia scaricare contemporaneamente sia da Emule che con Download Manager.
Per cui, nonostante sia sconsigliata, ho ristabilito l'accoppiata ZA + Emule.
strano che sygate ti si blocchi...
ma che cavolo, telecom adesso offre la 4 MB allo stesso prezzo della flat :confused: :confused:.. D'accordo che a molti non và bene, però...
Heinlein
02-08-2005, 10:20
strano che sygate ti si blocchi...
Purtroppo. L'ho messo nel conto delle "incompatibilità esoteriche" tra software... Volevo installare Kerio, tanto per allargare il giro della scelta, ma mi si impunta sulla richiesta di username e pw per l'amministratore, e non sono riuscito ad entrare nella GUI.
Come antivirus ho Avast, di cui tanti dicono male, a me ha fermato diversi intrusi, poi ogni tanto faccio fare un giretto ad Adaware Personal e Adaware 6.0, che dovrebbero essere simili ma uno mi ha trovato un file sospetto che l'altro non aveva segnalato... magari dovrei usare anche qualche altro software aggiuntivo, però non ho capito bene il confine tra prevenzione e paranoia... :D
Purtroppo. L'ho messo nel conto delle "incompatibilità esoteriche" tra software... Volevo installare Kerio, tanto per allargare il giro della scelta, ma mi si impunta sulla richiesta di username e pw per l'amministratore, e non sono riuscito ad entrare nella GUI.
Come antivirus ho Avast, di cui tanti dicono male, a me ha fermato diversi intrusi, poi ogni tanto faccio fare un giretto ad Adaware Personal e Adaware 6.0, che dovrebbero essere simili ma uno mi ha trovato un file sospetto che l'altro non aveva segnalato... magari dovrei usare anche qualche altro software aggiuntivo, però non ho capito bene il confine tra prevenzione e paranoia... :D
O. Ti consiglio spysweeper, in accoppiata con ad aware e e spyboot. O.T
ma che cavolo, telecom adesso offre la 4 MB allo stesso prezzo della flat .. D'accordo che a molti non và bene, però...
Si foxy...ma vale solo per 4 mesi e soprattutto per i nuovi abbonati... ;)
Magari domani tolgono la flat 640 Kb/s...e ci portano tutti a 4 mega a 19.95€ :D :D :D :D ....fatto sta che ancora io ho la 1.5 Mbit....nonostante l'abbia richiesta il 17/07 e abbia fatto numerosi solleciti per il downgrade!!! :D :D :D
Edit: ho letto ora che vale anche per chi è già cliente Alice.....ma allora mi vien spontaneo dire: che se la prendando in quel posto li!!!! :ciapet: :ciapet: :muro: :muro: :muro:
Cavolo, son tenetato di annulare il downgrade alla 640 a sto punto e farmi la 4 mega....
Si foxy...ma vale solo per 4 mesi e soprattutto per i nuovi abbonati... ;)
Magari domani tolgono la flat 640 Kb/s...e ci portano tutti a 4 mega a 19.95€ :D :D :D :D ....fatto sta che ancora io ho la 1.5 Mbit....nonostante l'abbia richiesta il 17/07 e abbia fatto numerosi solleciti per il downgrade!!! :D :D :D
capito.
Mi dispiace per te, io sono nella tua stessa situazione, ho la portante ma non mi collego per niente al mondo.
Dopo numerosi sollecti da parte degli operatori del 187 la situazione non è cambiata minimamente.
Oggi li chiamo e richiedo espressamente l'intervento del tecnico in centrale.
samuele1234
02-08-2005, 10:36
Beh penso che valga solo per i nuovi clienti e chi passa da un abbonamento free.
No samuele, ed è per questo che son furioso!!! :muro: :muro:
Se vai sul sito di Alice e vai nel dettaglio, è scritto bello chiaro che vale anche per chi è già in possesso di una qualsiasi Alice :muro: :muro:
A sto punto due son le cose: o ci portano tutti a 4 mega...o riceveranno un orda di bestemmie :D :D
samuele1234
02-08-2005, 10:40
Beh allora io dalla flat passo alla mega poi a fine anno ripasso alla flat?
Mi sembra improbabile ma non impossibile.
Io comunque mi tengo la flat, non voglio rischiare di non poter tornare ai 19.95€
Dipende da come lo interpreatano loro: flat da 640 Kb/s= nuovo contratto annuale, o semplice passaggio di tariffa commerciale! :confused:
In ogni caso....la 640 a mi avviso a sto punto non ha vita lunga... :confused: :fagiano:
No samuele, ed è per questo che son furioso!!! :muro: :muro:
Se vai sul sito di Alice e vai nel dettaglio, è scritto bello chiaro che vale anche per chi è già in possesso di una qualsiasi Alice :muro: :muro:
A sto punto due son le cose: o ci portano tutti a 4 mega...o riceveranno un orda di bestemmie :D :D
secondo me è proprio così, ci portano tutti a 4 mb a 19.95 € (d'altronde non fa un'offerta simile anche libero? o sbaglio? ) e forse con 39.95 € aumenteranno l'upload, cosa ne pensate?
Boh a sto punto conviene solo aspettare.... :) Io il downgrade l'ho richiesto, se me lo fanno bene, se invece mi fanno l'UPGRADE.... alla cifra di 19,95€ tanto di guadagnato! :p ...
(Edit) Mi stocalmando a dosi di camomilla! :D
samuele1234
02-08-2005, 10:50
A me puzza di fregatura, secondo me se hai la mega lo sconto fino a natale te lo scordi, se hai la flat poi ti obbligano a pagare il prezzo intero per i rimanenti 6 mesi, queste sono solo mie supposizioni.
Per chi ha la mega e vuole tenerla secondo me conviene provare a passare alla flat poi ripassare alla mega.
Heinlein
02-08-2005, 11:12
Beh allora io dalla flat passo alla mega poi a fine anno ripasso alla flat?
Mi sembra improbabile ma non impossibile.
Io comunque mi tengo la flat, non voglio rischiare di non poter tornare ai 19.95€
UHMMMM... questo sistema, commercialmente si chiama "il piede nella porta"; funziona così:
cominciano chiedendoti una cosa piccola piccola, che non ti costa molto, ti allettano e ti convincono. Poi quando ti hanno intortato per bene ti caricano sopra altre spese o altri servizi.
Per esempio; ti convincono a comprare un'auto, il prezzo è molto buono, ci stai e vai per firmare. In quel momento scopri che non è compresa l'IPT come ti avevano lasciato credere. Vabbè, firmi lo stesso. Dopo aver firmato, parlando, salta fuori che manca il tal accessorio che credevi ci fosse, e quindi lo devi comprare a parte. A quel punto ti girano un po', ma ormai psicologicamente la macchina l'hai comprata e la senti tua, inoltre hai già passato tutta la fase mentale della trattativa e non la vuoi buttare via. E quindi paghi anche per l'accessorio.
Non sono cose dette tanto per dire, ci sono nei manuali di vendita.
Come si applica al nostro caso? Alla gente scoccia spendere 36,95 Euro al mese per l'ADSL (che sono 37 Euro) più 3 euro al mese per il modem, che fanno 40 EURO TONDI. Ecco, già nello scrivere così i prezzi già suona male ad un orecchio smaliziato.
Soprattutto di questi tempi, 40 EURO che sono psicologicamente 80.000 LIRE, AL MESE, non si danno via facilmente.
Come si fa, allora, ad allargare i clienti?
Si fa Alice Free dandola gratis fino a settembre. Intanto ti rifilano il modem perchè tu ti vergogni a farla così sporca, gratis del tutto. Quando dopo il primo mese ormai la cocaina di Internet è entrata in circolo, ovviamente passi alla flat. E allora siamo a 19,95 (che sono 20 EURO) più 3 Euro di modem. E siamo già a 23 EURO.
Poi cosa succede? Che guarda caso la tua agognata ADSL da 36,95 la mettono a 19,95 (CHE SONO, RIBADISCO, 20 EURO) fino a dicembre.
E allora cosa fai, cacchio? Resti indietro a 640 mentre tutti ti passano avanti? Non fia mai! :D
Dopo non si sa cosa succederà, non te lo dicono prima, ma tu speri che ci sarà un ribasso delle tariffe, che magari guadagnerai tu di più, che insomma succederà qualcosa, etc.
e lo sapete come va a finire? Che a gennaio 2006 finite a pagare esattamente la cifra che Tronchetto dell'Infelicità Provera aveva in mente di cavare dalle vostre tasche... :D
samuele1234
02-08-2005, 11:21
UHMMMM... questo sistema, commercialmente si chiama "il piede nella porta"; funziona così:
cominciano chiedendoti una cosa piccola piccola, che non ti costa molto, ti allettano e ti convincono. Poi quando ti hanno intortato per bene ti caricano sopra altre spese o altri servizi.
Per esempio; ti convincono a comprare un'auto, il prezzo è molto buono, ci stai e vai per firmare. In quel momento scopri che non è compresa l'IPT come ti avevano lasciato credere. Vabbè, firmi lo stesso. Dopo aver firmato, parlando, salta fuori che manca il tal accessorio che credevi ci fosse, e quindi lo devi comprare a parte. A quel punto ti girano un po', ma ormai psicologicamente la macchina l'hai comprata e la senti tua, inoltre hai già passato tutta la fase mentale della trattativa e non la vuoi buttare via. E quindi paghi anche per l'accessorio.
Come si applica al nostro caso? Alla gente scoccia spendere 36,95 Euro al mese per l'ADSL (che sono 37 Euro) più 3 euro al mese per il modem, che fanno 40 EURO TONDI. Ecco, già nello scrivere così i prezzi già suona male ad un orecchio smaliziato.
Soprattutto di questi tempi, 40 EURO che sono psicologicamente 80.000 LIRE, AL MESE, non si danno via facilmente.
Si fa Alice Free dandola gratis fino a settembre. Intanto ti rifilano il modem perchè tu ti vergogni a farla così sporca, gratis del tutto. Quando dopo il primo mese ormai la cocaina di Internet è entrata in circolo, ovviamente passi alla flat. E allora siamo a 19,95 (che sono 20 EURO) più 3 Euro di modem. E siamo già a 23 EURO.
Poi cosa succede? Che guarda caso la tua agognata ADSL da 36,95 la mettono a 19,95 (CHE SONO, RIBADISCO, 20 EURO) fino a dicembre.
E allora cosa fai, cacchio? Resti indietro a 640 mentre tutti ti passano avanti? Non fia mai! :D
Dopo non si sa cosa succederà, non te lo dicono prima, ma tu speri che ci sarà un ribasso delle tariffe, che magari guadagnerai tu di più, che insomma succederà qualcosa, etc.
e lo sapete come va a finire? Che a gennaio 2006 finite a pagare esattamente la cifra che Tronchetto dell'Infelicità Provera aveva in mente di cavare dalle vostre tasche... :D
Straquoto, il tuo ragionamento non fa una piega.
generals
02-08-2005, 11:39
Io non vedo il problema quale sia, mi terrei felice e contento la 640 a "sicuro" 19 euro, poi chi se ne frega dei 4 mbit. del resto chi è passato alla 640 l'ha fatto per risparmiare a scapito di una velocità teorica più elevata.
samuele1234
02-08-2005, 11:42
Poi tanto il mio doppino non regge piu di 3mbit e penso che molti siano nella mia stessa situazione, se passassi alla 4mbit avrei solo problemi.
è vero che cambiando dalla 4 mega alla 640 ci si vincola per un anno?
Io non vedo il problema quale sia, mi terrei felice e contento la 640 a "sicuro" 19 euro, poi chi se ne frega dei 4 mbit. del resto chi è passato alla 640 l'ha fatto per risparmiare a scapito di una velocità teorica più elevata.
Quoto in pieno, anche se dà un pò fastidio vedere queste strategie così spudorate.
In ogni modo, gli attuali utenti 4 mega cosa devono fare per aderire a quell'offerta? Cambiare il profilo da "Alice 4 Mega" a "Alice 4 Mega" con gli operatori 187 (e qui mi immagino i soliti casini)? o sarà fatto in automatico?
è vero che cambiando dalla 4 mega alla 640 ci si vincola per un anno?
No, se hai superato il primo anno di abbonamento.
Heinlein
02-08-2005, 13:29
Quoto in pieno, anche se dà un pò fastidio vedere queste strategie così spudorate.
Straquoto. Adesso che girano le voci di Libero ADSL2 a 12/1 Mb x 35 Euro, si sente una gran puzza di fregatura... non ci sono pasti gratis: se ti fanno lo sconto sul prezzo, poi ti fregano sul peso...
Rikitikitawi
02-08-2005, 15:46
Straquoto. Adesso che girano le voci di Libero ADSL2 a 12/1 Mb x 35 Euro, si sente una gran puzza di fregatura... non ci sono pasti gratis: se ti fanno lo sconto sul prezzo, poi ti fregano sul peso...
Appunto...... :D
ancora in lavorazione, eh che cazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
raga ma secondo voi il fatto che non mi connetto pur avendo la portante
dipende dal fatto che l'adsl risulta ancora in lavorazione?
samuele1234
02-08-2005, 17:42
A volte può succedere.
Comunque sicuro di aver configurato l'accesso bene?
A volte può succedere.
Comunque sicuro di aver configurato l'accesso bene?
che ci sarebbe da configurare?
Una volta inserita user e pass non c'è più niente da fare, o sbaglio?
I DNS e l'indirizzo ip li trova in atomatico..
verolenny
02-08-2005, 20:45
yuppiiiiiiii, mi ha chiamato il tecnico....domani viene alle 14 :D
ora. dopo che farà tutto, come faccio ad avere username e pw....c'è nè una standard e poi una volta dentro me le creo io) (le mie personalei intendo) attendo notizie da voi....o illuminati dall'adsl di alice :ave:
hornet75
02-08-2005, 22:12
yuppiiiiiiii, mi ha chiamato il tecnico....domani viene alle 14 :D
ora. dopo che farà tutto, come faccio ad avere username e pw....c'è nè una standard e poi una volta dentro me le creo io) (le mie personalei intendo) attendo notizie da voi....o illuminati dall'adsl di alice :ave:
benvenuto fra noi............... :D alla prima connessione digiti nick e password scrivendo "aliceadsl" "aliceadsl", al primo collegamento entri in automatico nella pagina di configurazione di alice e li decidi il nick e la password che da quel pmomento in poi userai per la tua connessione alice.......scegli bene......quelli saranno anche il nick e la password per gestire lo spazio web dal portale di alice che includono la "mail", "le tue foto", "i tuoi file" ecc.......
samuele1234
03-08-2005, 01:06
che ci sarebbe da configurare?
Una volta inserita user e pass non c'è più niente da fare, o sbaglio?
I DNS e l'indirizzo ip li trova in atomatico..
vpi: 8
vci: 35
pppoa e incapsulamento vc/mux oppure pppoe con incapsulamento llc
A un mio amico gli avevano fatto mettere vc/mux col pppoe quindi non funzionava.
Heinlein
03-08-2005, 08:24
Tolti resistenza e condensatore, bypassato il circuito di telerilevazione dei guasti
Da 36 ore la connessione non casca più. :D
Tolti resistenza e condensatore, bypassato il circuito di telerilevazione dei guasti
Da 36 ore la connessione non casca più. :D
La resistenza e il condensatore me li hanno tolti da un paio di anni, ma in questi giorni continuo ad avere disconnessioni a raffica, m'è venuta l'orticaria dal nervoso :mad: :D , e pensare che con la flat 1,2mb non ho mai avuto un problema.
Heinlein
03-08-2005, 10:47
La resistenza e il condensatore me li hanno tolti da un paio di anni, ma in questi giorni continuo ad avere disconnessioni a raffica, m'è venuta l'orticaria dal nervoso :mad: :D , e pensare che con la flat 1,2mb non ho mai avuto un problema.
E allora la colpa non è dell'impianto di casa. Tra l'altro, io non avevo cadute di portante, ma solo interruzioni nella connessione, a volte ravvicinate e a volte a distanza di molte ore; per cui da subito mi sono detto che non dovevo correre a rompere le scatole al 187 (che poi gliele rompi poco, la linea la fanno cadere anche loro... :D ), ma investigare a casa. E in effetti, salvo smentita in giornata, credo di aver risolto il problema! :D
vpi: 8
vci: 35
pppoa e incapsulamento vc/mux oppure pppoe con incapsulamento llc
A un mio amico gli avevano fatto mettere vc/mux col pppoe quindi non funzionava.
quei valori sono ok, me li configura automaticamente il modem...
avete provato chiamando al 187 a farvi settare la linea in fast?
redelledolomiti a che punto sei? risolto il problema?
redelledolomiti
03-08-2005, 14:48
redelledolomiti a che punto sei? risolto il problema?
neanche per sogno, sono sempre in attesa dell'intervento del tecnico in centralina. :help:
avete provato chiamando al 187 a farvi settare la linea in fast?
Più di una volta, e sempre la stessa risposta negativa.
Se conosci qualche tecnico telecom della tua città hai + probabilità di riuscire a farti settare la linea in fast.
Off Topic
Molto interessante Heinlein, infatti è proprio la tecnica del “piede nella porta”, come hai spiegato giustamente, ad essere sfruttata dalla telecom per quello che riguarda l’ADSL.
Vorrei, dato che hai introdotto l’argomento, approfondire un attimino questa strategia commerciale, che rientra nell’ambito di un’arma di persuasione molto diffusa, radicata in noi allo scopo di dirigere le nostre azioni. Si tratta del nostro bisogno di essere e apparire coerenti con ciò che abbiamo già fatto. Una volta compiuta una scelta o presa una posizione andiamo incontro a tutta una serie di pressioni personali e interpersonali, nello sforzo di essere coerenti con quell’impegno.
Questo meccanismo può essere sfruttato da profittatori che hanno tutto l’interesse a una nostra risposta automatica e non ragionata. Il metodo consiste nel farci dire o fare qualcosa di apparentemente innocuo , che in seguito ci porterà per coerenza ad accettare richieste più grosse.
Tornando alla tecnica del piede nella porta, ad esempio, la tattica è quella di partire con una richiesta piccola per ottenere infine l’assenso a richieste affini di portata molto maggiore.
Inoltre, il bisogno di mantenere fede, ed essere quindi coerenti con l’impegno preso, è molto più forte e vincolante se quest’impegno lo abbiamo assunto pubblicamente. Su questa base si spiega una della ragioni dell’efficacia degli attestati scritti: quella cioè che possono essere facilmente resi pubblici.
Fine Off Topic
Heinlein, per curiosità: da dove derivano queste tue conoscenze?
neanche per sogno, sono sempre in attesa dell'intervento del tecnico in centralina. :help:
addirittura io sono andato direttamente alla centrale alla quale sono collegato e ho fermato un tecnico al volo che stava entrando nel cancello...
Gli ho spiegato il problema e, dopo avergli dato il numero di telefono ha controllato in centrale. Risultato: tutto OK. Il problema a detta sua, non dipende da loro, ma da Roma, nella cui centrale ancora non hanno consentito il mio traffico (per questo dà errore 721, ossia i pacchetti sono respinti dal server).
Non contento, stamane ho contattato per l'ennesima volta il 187 chiedendo delucidazioni sullo stato di lavorazione dell'ADSL.. l'operatrice mi ha confermato che il problema è dovuto al fatto che la linea ancora non è attiva, pur avendo la portante. Ha detto pertanto che entro il fine settimana tutto dovrebbe sistemarsi.
Più di una volta, e sempre la stessa risposta negativa.
Se conosci qualche tecnico telecom della tua città hai + probabilità di riuscire a farti settare la linea in fast.
vi chiedo questo perchè ho letto, in giro per la rete, che l'operazione è gratuita ma molto difficile da farla fare...
PER i nuovi attivati: avete ricevuto una mail di conferma dell'attivazione?
redelledolomiti
03-08-2005, 21:21
Perchè, qualcuno è stato attivato? :grrr: :grrr:
firemavi
03-08-2005, 22:16
niente mail di conferma, sono attivo(ho attivato l'adsl per la prima volta) da circa 2 settimane, ma al momento della sottoscrizione telefonica dell'adsl mi è stato detto che entro 10 gg arrivano a casa dei fogli da compilare e rispedire per accettare il contratto...vi risulta questa cosa? :rolleyes:
Finalmente dopo 20 giorni, mi hanno downgradato :D :D :D
Per accedere ho dovuto mettere i dati convenzionali di Alice, ma non è un problema ;)
Mò controllo se sul 187 è cambiato il piano personale :)....edit...nada!
PentiumII
04-08-2005, 00:22
Leggete tutti.
C'è un articolo molto interessante uscito oggi su Punto Informatico.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&p=1&r=PI
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ho parole.
vi chiedo questo perchè ho letto, in giro per la rete, che l'operazione è gratuita ma molto difficile da farla fare...
Ecco, molto difficile da fare, è quello il problema, io ci ho provato + volte, ma è sempre andata a buca :cry:
Leggete tutti.
Non ho parole.
Io ne avrei di parole :mad: :muro:
E adesso? si torna tutti alla mega a 19.95€ al mese fino a dicembre? :mbe: :doh:
Non ho parole.
Stavo per aprire una discussione in merito :rolleyes:
E adesso? si torna tutti alla mega a 19.95€ al mese fino a dicembre? :mbe: :doh:
La mega a 19,95€? Ma da quando?
La mega a 19,95€? Ma da quando?
Buongiorno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988315 :D
Buongiorno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988315 :D
Lì vedo la 4Mega, e ad ogni modo la notizia era fresca.
Fino al 31/12, e poi che si fa? Stanno facendo un casino totale, più che avvicinare gli utenti alle adsl flat, li allontanano.
Si è la 4Mega, ho scritto di fretta, anche perchè la mega su carta non esiste +, mentre per la stragrande maggioranza degli utenti è ancora attiva.
:p
PentiumII
04-08-2005, 01:30
Stavo per aprire una discussione in merito :rolleyes:
Non ho capito se questo post è ironico su di me :confused:
TonyManero
04-08-2005, 08:04
Leggete tutti.
...
dantes76
04-08-2005, 08:25
Leggete tutti.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ho parole.
Siamo troppo avanti :O
Heinlein
04-08-2005, 09:18
Posso confermare, che nelle 60 ore successive all'intervento sull'impianto telefonico (rimozione condensatore e resistenza, bypass del circuito di telerilevazione dei guasti), non si sono più avute cadute di portante nè disconnessioni.
Ultimo aggiornamento, dopo basta... :D
Heinlein
04-08-2005, 10:09
....................
Quotare se stessi è abominevole, vergognoso... ma cercate di perdonarmi, stavolta mi sembra che ci stava tutto! :D
Posso confermare, che nelle 60 ore successive all'intervento sull'impianto telefonico (rimozione condensatore e resistenza, bypass del circuito di telerilevazione dei guasti), non si sono più avute cadute di portante nè disconnessioni.
Ultimo aggiornamento, dopo basta... :D
Ciao Heinlein, chiudendo il discorso, volevo chiederti se tu la adsl la avevi già da un bel pò e ti sono comparsi con il downgrade/upgrade alla flat oppure hai fatto una nuova attivazione. Questo perchè io continuo ad avere disconnessioni a raffica, ma nonostante le telefonate al 187 non ho ancora risolto niente, tutto questo casino è avvenuto con il passaggio dalla mega alla flat 640 :muro:
Heinlein
04-08-2005, 10:35
Ciao Heinlein, chiudendo il discorso, volevo chiederti se tu la adsl la avevi già da un bel pò e ti sono comparsi con il downgrade/upgrade alla flat oppure hai fatto una nuova attivazione.
ADSL nuova di pacca, prima andavo col dial-up Libero (praticamente inchiodato e mai a più di 33,6k nominali).
Non voglio fare il porta sfiga (anche perchè ho già fatto abbastanza guai :D ), ma secondo me quello che funziona dovrebbe essere lasciato stare... infatti spero che - ammesso che la flat 19,95 duri :D - NON ci siano upgrade di nessun tipo...
stefan0a
04-08-2005, 10:56
Ho sentito poco fa dell'offetra della 4 mega per 19,95 fino al 31/12. Ora che ero passato anch'io alla flat da 640, posso ritornare alla 4 mega pagando la stessa cifra. Penso di no, ma sarà possibile poi ripassare alla flat 640?
Guarda, all'inizio avevo la 256/128 e tutto andava benone, poi sono stato upgradato alla 640 e anche qui tutto ok, idem per il passaggio alla 1280, tutto questo in 3 anni di adsl, ora invece questa raffica di problemi in una settimana :eek:
Ho sentito poco fa dell'offetra della 4 mega per 19,95 fino al 31/12. Ora che ero passato anch'io alla flat da 640, posso ritornare alla 4 mega pagando la stessa cifra. Penso di no, ma sarà possibile poi ripassare alla flat 640?
guarda io ti consiglio di non cambiare ulteriormente. Rischieresti di non pagare più 19.95 euro al mese... Dopo con questa trovata che la flat è sperimentale... :muro: :muro: :muro: :muro: chissà dove andremo a finire.
Leggete tutti.
Non ho parole.
Auguriamoci che il garante confermi la replicabilità dell'offerta per gli altri gestori. Se ciò infatti non avverrebbe, cosà ne sarà di tutti gli abbonati alla flat?
Heinlein
04-08-2005, 11:05
Guarda, all'inizio avevo la 256/128 e tutto andava benone, poi sono stato upgradato alla 640 e anche qui tutto ok, idem per il passaggio alla 1280, tutto questo in 3 anni di adsl, ora invece questa raffica di problemi in una settimana :eek:
Ho la percezione che ci sia un bel casino intorno alle centrali, grazie a questa offerta che praticamente sta facendo entrare l'Italia nell'ADSL (a parte, ovviamente, quelli che il "libero mercato" taglia ancora fuori e taglierà sempre fuori...). Forse si può dare la colpa dei problemi tecnici a tutto questo movimento.
Ma negli ultimi giorni si era sparso in giro per i forum un clima di aspettativa generale nei confronti di allargamenti di banda a catena... ribadisco come ho detto i giorni scorsi, non credo che tra luglio e agosto di quest'anno arriveremo a metterci in linea con la Francia. I cavi sono quelli, e la terra non si scava da sola.
Noi dopotutto siamo i "furbetti der quartierino", cerchiamo di ricordarlo...
Leggete tutti.
:incazzed: :ncomment: :incazzed:
Utente a 640k fino a 5 minuti fa felice.
Heinlein
04-08-2005, 11:10
:incazzed: :ncomment: :incazzed:
Utente a 640k fino a 5 minuti fa felice.
Zitto e scarica, fin che dura! :D Io per stasera mi faccio tutto Klaus Schulze e i Tangerine Dream, poi chi si è visto si è visto, facciano quello che vogliono! :D
COMITATO UTENTI NON REDDITIVI >450 Mb/MESE
raga madooo dopo aver letto sta notizia molto sfiziosa di sta truffa dei 19€ al mese forse solo per 3 mesi e 300MB al mese :mad: :mad: :mad:
Visto che nn mi hanno ancora downgrado dopo 3-4 giorni dalla mia richiesta che dite annullo? e mi tengo la 4 mega?? :confused: :cry: :mad:
ho letto pure io su punto informatico or ora... a sto punto, che dite, chiedo il downgrade o no? :confused:
certo che se la tolgono è la prova definitiva che siamo il paese dei banananari... :muro:
Ragazzi vi prego ho biogno di un'aiuto....
Attualmente ho la "vecchia alice mega" qella da 36,95 euro al mese...
Ho chiesto il downgrade alla flat per pagare 19,90 euro al mese ma adesso leggo di quest'altra offerta!!!!
Siccome il downgrade non me lo hanno ancora effettuato perchè la pratica è in lavorazione, come posso fare per restare a 4 mega (o meglio 1,2 mega) e pagare 19,95 euro al mese??
Grazie..
chiamati sti esseri del 187, mi risponde una e come sempre nn sanno una mazza lei mi ha detto che nn è sperimentale, ma chi ci crede, ed è in stato di lavorazione la mia banda, se voglio rimetterla come prima posso chiamare domani, io nn capisco più :confused:
Heinlein
04-08-2005, 11:50
ho letto pure io su punto informatico or ora... a sto punto, che dite, chiedo il downgrade o no? :confused:
certo che se la tolgono è la prova definitiva che siamo il paese dei banananari... :muro:
La prova definitiva, è un pezzo che ce l'hanno data... :D
Io direi, pragmaticamente, che intanto la flat si può chiedere. Quando scadrà il periodo sperimentale, a quel punto Telecom può solo 1) abbassare il listino wholesale ai competitors 2) alzare il canone al pubblico per rendere l'offerta redditiva anche agli altri (di restringere la banda nominale, nemmeno a parlarne; a quel punto Telecom si farebbe ridere dietro da tutto l'emisfero occidentale).
In questo secondo caso, siccome si tratterebbe di peggioramento delle condizioni contrattuali, è possibile chiedere la disdetta immediata, oppure passare ad un'altra tariffa. Che non dovrebbe essere peggiore di quelle attuali. E' da vedere, quali sono i termini contrattuali precisi, e cioè se Telecom si è impegnata in una scadenza minima contrattuale, pur sapendo di essere vincolata al giudizio del Garante, oppure è stata venduta sine die e in piccolo nelle clausole contrattuali l'offerta è subordinata a diversa determinazione del Garante. Quando avrò modo di leggere un pezzo di carta, lo saprò.
SE questa offerta verrà giudicata non ripetibile dal Garante, l'unica cosa che può fare Telecom se non vuole abbassare il listino wholesale e non vuole alzare il prezzo agli utenti, è quella di bloccare l'adesione all'offerta, portarla a tutti a scadenza dei dodici mesi minimi, e poi disdettare in massa gli utenti, magari offrendo un upgrade a 1280 a 25 Euro ai "reduci" della flat. Sistema del "piede nella porta"...
Quello che penso che accadrà, realisticamente, è che Telecom abbasserà il listino wholesale, approfittando di questi tre mesi di non-competitività della sua concorrenza per rastrellare clienti senza incontrare resistenza: i competitors non possono combattere, offrendo la 640/256 a 18 Euro, perchè siamo ai prezzi di costo, se non si sa cosa farà Telecom a ottobre.
Molto scorretto, e molto efficace.
samuele1234
04-08-2005, 11:52
Ragazzi vi prego ho biogno di un'aiuto....
Attualmente ho la "vecchia alice mega" qella da 36,95 euro al mese...
Ho chiesto il downgrade alla flat per pagare 19,90 euro al mese ma adesso leggo di quest'altra offerta!!!!
Siccome il downgrade non me lo hanno ancora effettuato perchè la pratica è in lavorazione, come posso fare per restare a 4 mega (o meglio 1,2 mega) e pagare 19,95 euro al mese??
Grazie..
Puoi provare a chiamarli, ma secondo me se resti con la mega ti fanno pagare 36,95€.
La prova definitiva, è un pezzo che ce l'hanno data... :D
Io direi, pragmaticamente, che intanto la flat si può chiedere. Quando scadrà il periodo sperimentale, a quel punto Telecom può solo 1) abbassare il listino wholesale ai competitors 2) alzare il canone al pubblico per rendere l'offerta redditiva anche agli altri (di restringere la banda nominale, nemmeno a parlarne; a quel punto Telecom si farebbe ridere dietro da tutto l'emisfero occidentale).
In questo secondo caso, siccome si tratterebbe di peggioramento delle condizioni contrattuali, è possibile chiedere la disdetta immediata, oppure passare ad un'altra tariffa. Che non dovrebbe essere peggiore di quelle attuali. E' da vedere, quali sono i termini contrattuali precisi, e cioè se Telecom si è impegnata in una scadenza minima contrattuale, pur sapendo di essere vincolata al giudizio del Garante, oppure è stata venduta sine die e in piccolo nelle clausole contrattuali l'offerta è subordinata a diversa determinazione del Garante. Quando avrò modo di leggere un pezzo di carta, lo saprò.
SE questa offerta verrà giudicata non ripetibile dal Garante, l'unica cosa che può fare Telecom se non vuole abbassare il listino wholesale e non vuole alzare il prezzo agli utenti, è quella di bloccare l'adesione all'offerta, portarla a tutti a scadenza dei dodici mesi minimi, e poi disdettare in massa gli utenti, magari offrendo un upgrade a 1280 a 25 Euro ai "reduci" della flat. Sistema del "piede nella porta"...
Quello che penso che accadrà, realisticamente, è che Telecom abbasserà il listino wholesale, approfittando di questi tre mesi di non-competitività della sua concorrenza per rastrellare clienti senza incontrare resistenza: i competitors non possono combattere, offrendo la 640/256 a 18 Euro, perchè siamo ai prezzi di costo, se non si sa cosa farà Telecom a ottobre.
Molto scorretto, e molto efficace.
Chiaro, efficace e conciso :cincin:
Io sono propenso a pensare che alla fine abbassino il prezzo all'ingrosso......tanto da come è stata "premiata" dal pubblico questa nuova offerta ne ha da guadagnare...si fa sti 90gg a fare su e poi molla il prezzo anche per gli altri, che a quel punto avranno solo le briciole da fare su.
Peccato per la concorrenza, ma d'altra parte io sono fra quei "cinici" che pensano che gli altri debbano darsi anche una sveglia, soprattutto x quanto riguarda le infrastutture proprie.
Peccato per la concorrenza, ma d'altra parte io sono fra quei "cinici" che pensano che gli altri debbano darsi anche una sveglia, soprattutto x quanto riguarda le infrastutture proprie.
vero vero e verissimi! straquoto! wind ha rotto le OO, poteva ben dotarsi di una propria rete al posto di rimanere uno squallido reseller ... non è concorrenza se le adsl sono sempre telecom rimarchiate, a un certo punto io penso agli affari miei ( non ultimo wind mi sta apertamente sulle scatole da quando litiogai per infostrada)
comuqnue, tentativo #1 fallito... a loro risulta che io abbia addirittura la 4 Mbit (???????????) e il sistema informatico interno è impallato, per cui domani vedo se la variazione è riuscita pena reiterare il tutto... :doh:
raga madooo dopo aver letto sta notizia molto sfiziosa di sta truffa dei 19€ al mese forse solo per 3 mesi e 300MB al mese
300MB al mese?
Heinlein
04-08-2005, 13:12
vero vero e verissimi! straquoto! wind ha rotto le OO, poteva ben dotarsi di una propria rete al posto di rimanere uno squallido reseller
Non c'entra molto, ma tanto per fare un paragone vi racconto la storia del mio GSM.
Io ho fatto l'abbonamento (quella volta mi sembra che le ricaricabili non c'erano ancora...) con Omnitel nel 1996. Già quella volta, uno che aveva fatto l'abbonamento prima di me si incazzò perchè a lui avevano fatto pagare duecentomila lire di attivazione, a me niente. Copertura penosa, solo il capoluogo di provincia. Segnale da schifo in giro, e dove non c'era il segnale doveva esserci il roaming con Tim, che però non funzionava. Per anni, poi, quando andavo all'estero era buio, perchè al call center non mi avevano detto che bisognava specificamente abilitare le chiamate dall'estero.
Avevo fatto una tariffa agevolata a 195 lire al minuto, la City, poi quando hanno fatto Italy allo stesso presso ho dovuto chiedere io il passaggio, sennò finivo a pagare molto di più appena andavo fuori città o fuori cellula...
Con gli anni, poi, il servizio è diventato accettabile e poi buono come è adesso.
Ma mi è rimasto l'imprinting di quel modo di fare delle aziende "high-tech", per cui adesso sul versante ADSL sono decisamente filosofo:
1) Ponti d'oro ai nuovi clienti, calcio in c*** ai vecchi (anche del mese prima);
2) tariffe arzigogolate, perchè non ci devi capire niente, jungla di offerte-bidone;
3) call center globalmente sottopagati, impreparati e che tirano a rifilare servizi;
4) grandi promesse, bla bla bla, che camminano con i piedi di cobalto.
Dove c'è il satellite di mezzo, le realizzazioni camminano con la velocità della bocca; ma dove ci sono di mezzo scavi e tralicci, le dinamiche sono mooolto più "umane"... :D
Per cui, portate pazienza, prendete le occasioni quando sono tali, tenete le orecchie dritte per skippare le fregature, e il pugnale fra i denti per difendere i vostri diritti. Un giorno non lontano andremo a comprare la smartcard a scalare per l'ADSL in edicola, oggi è così e la cosa è ancora avventurosa... :D
Per cui, portate pazienza, prendete le occasioni quando sono tali, tenete le orecchie dritte per skippare le fregature, e il pugnale fra i denti per difendere i vostri diritti. Un giorno non lontano andremo a comprare la smartcard a scalare per l'ADSL in edicola, oggi è così e la cosa è ancora avventurosa... :D
ma de che, via di multipipo, altro che smart a scalare :asd:
niente a consumo, grazie, sarei rovinato :asd:
se aumentano il canone disdico immediatamente per peggioramento delle condizioni contrattuali.
Io voglio pagare 19.90 :O
mi sembra di aver capito che il ganrante valuterà o meno l'adeguatezza dell'alice flat, e quindi la possibilià di essere replicata dagli altri gestori, sulla base della quantità di download degli utenti... per questo un invito a tutti:
non scaricate troppo, mi raccomando :D :D
Project_Z
04-08-2005, 15:04
Che tutti diano ascolto a foxlady!!! :D :D
Pare vera :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.