View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
che dite, possiamo sperare in un futuro upgrade di banda a 1280? o è chiedere troppo da telecom?
Tra qualche mesetto vedrai che ci faranno l'upgrade... :sofico:
In fondo loro hanno interesse a dilatare il mercato per i servizi di rossoalice. :)
E io che sono abbonato con Tin.it, potrò fare il downgrade gratuitamente??? :fagiano: :muro:
redheart
04-07-2005, 11:40
E io che sono abbonato con Tin.it, potrò fare il downgrade gratuitamente??? :fagiano: :muro:
secondo me devi disdire tin e abbonarti (come nuovo utente) a Alice.
secondo me devi disdire tin e abbonarti (come nuovo utente) a Alice.
:doh: No, non può essere così... :eek: :eek: :eek:
Da quello che leggo sul sito Tin.it:"Dal 1 luglio 2005, Tin.it commercializza l’offerta Alice ADSL di Telecom Italia."...
Quindi??? :mbe: :mc:
Da quello che leggo sul sito Tin.it:"Dal 1 luglio 2005, Tin.it commercializza l’offerta Alice ADSL di Telecom Italia."...
Questo vale per i nuovi clienti, per i vecchi penso non cambi nulla. ;)
EDIT: anzi non cambia proprio nulla per i vecchi abbonati, sta scritto sul sito.
Questo vale per i nuovi clienti, per i vecchi penso non cambi nulla. ;)
EDIT: anzi non cambia proprio nulla per i vecchi abbonati, sta scritto sul sito.
Quindi, secondo te, io NON posso chiedere il downgrade??? :mbe:
redheart
04-07-2005, 11:59
anche tin potrebbe offrire la stessa formula... e in questo caso non avresti nessun problema ;)
anche tin potrebbe offrire la stessa formula... e in questo caso non avresti nessun problema ;)
Da quello che si legge sul sito, ormai le offerte dovrebbero essere uniche... :cool:
Quindi, secondo te, io NON posso chiedere il downgrade??? :mbe:
Beh, se fosse vero che chi ha Alice Mega deve disdire e fare un nuovo contratto, la stessa cosa sarà per chi ha Tin. Se invece non fosse così, e Tin da adesso fornisce l'adsl di Alice, potresti avere la possibilità di downgradare anche tu.
L'unica cosa da fare è chiamare il call-center e sentire che ti dicono. ;)
Tin non offre più nulla adesso. Fa riferimento alle offerte Alice. :)
;) Effettivamente...magari dopo il 16 una telefonatina la faccio...
il modem in comodato è comodo, a me ne hanno appena inviato uno nuovo, e poi dopo 2 anni si può smettere di pagarlo...
Io sono due anni che pago questo Alcatel Speed Touch Home. Ho chiesto di smettere di pagarlo visto che 3€ x 12 x 2 = 72€, e mi hanno detto che è impossibile.
lucignolo_one
04-07-2005, 13:04
Io oggi ho chiamato per sapere se era attivabile a casa mia....mi hanno detto di si e mi hanno pure detto che me la potevano attivare da subito!!!!EVVAI......tempo 10 giorni e mi portano il modem col cd autoinstallante.Inoltre mi hanno detto che il modem in comodato d'uso è compreso nelle 19 euro anche se io non ci credo granchè!!!
Che botta di......:ciapet:
Volevo sapere una cosa:dato che ora io ho libero a 56K e due email con libero....quando mi attiveranno l'ADSL dovrò fare una nuova casella di posta...ma a quelle vecchie che succederà???Si bloccheranno???
thanks
Io oggi ho chiamato per sapere se era attivabile a casa mia....mi hanno detto di si e mi hanno pure detto che me la potevano attivare da subito!!!!EVVAI......tempo 10 giorni e mi portano il modem col cd autoinstallante.Inoltre mi hanno detto che il modem in comodato d'uso è compreso nelle 19 euro anche se io non ci credo granchè!!!
Volevo sapere una cosa:dato che ora io ho libero a 56K e due email con libero....quando mi attiveranno l'ADSL dovrò fare una nuova casella di posta...ma a quelle vecchie che succederà???Si bloccheranno???
thanks
Non penso...io ho tin.it e uso tranquillamente quelle di Libero... ;)
Project_Z
04-07-2005, 14:00
Volevo sapere una cosa:dato che ora io ho libero a 56K e due email con libero....quando mi attiveranno l'ADSL dovrò fare una nuova casella di posta...ma a quelle vecchie che succederà???Si bloccheranno??
Se usi outlook o un altro programma per scaricare la posta dovrai usare un programino che si chiama freepops per scaricarti la posta da libero perchè da un pò di tempo non lascia scaricare la posta se non connettendosi con un loro account, questo programma aggira il problema...
Comunque sia puoi scaricare la posta da qualsiasi casella di posta
Ciao
lucignolo_one
04-07-2005, 14:12
ok grassie....ero un po preoccupato di dover perdere due caselle di posta in un colpo solo :D
thanks
io no ci stò capendo niente.
Se l'offerta è commercializzabile dal 17 di luglio è impossibile che già te la attivano :confused: Inoltre sul sito non è possibile farlo.
Per il modem non penso proprio, comunque se è incluso nelle 19 euro buono... :D
No, figurati :) ho soltanto letto il contratto. Io non glielo spedisco. Se poi me lo vogliono fatturare, pago i miei 3 euro e me lo tengo.
Ah... quindi dimmi se ho capito. Se uno non dice niente, non spedisce il modem, loro, se si ricordano, entro 15 giornim ti mandano la bolletta da pagare.
E per la storia dell'ADSL2? sai qualcosa?
GRAZIE!
:)
micky1978
04-07-2005, 14:38
Ah... quindi dimmi se ho capito. Se uno non dice niente, non spedisce il modem, loro, se si ricordano, entro 15 giornim ti mandano la bolletta da pagare.
E per la storia dell'ADSL2? sai qualcosa?
GRAZIE!
Esatto, tu hai 30 gg di tempo per rispedire, mi pare. Scaduto quel termine, entro 15 gg loro devono mandarti la fattura. Altrimenti peggio per loro, anche se per 3 euro non credo che si staranno a scomodare. In fin dei conti ho pagato 3 euro per 36 mesi, io il valore del modem me lo sono ripagato.
Non so nulla dell'ADSL2
khelidan1980
04-07-2005, 14:40
Non ho ho letto tutto il 3d,ma dico solo in questo "bel paese" facciamo davvero pena!!!!
Questi buffoni la 640 ancora hanno tirato fuori!!!
In Svezia un mio amico ha una 10Mbit per 19 euro al mese,la mia ragazza,in inghilterra hanno una 45Mbit(si avete letto bene,45) che condividono a meno di 50 euro al mese!!!
Non ho ho letto tutto il 3d,ma dico solo in questo "bel paese" facciamo davvero pena!!!!
In Svezia un mio amico ha una 10Mbit per 19 euro al mese,la mia ragazza,in inghilterra hanno una 45Mbit(si avete letto bene,45) che condividono a meno di 50 euro al mese!!!
che ci vuoi fare, il monopolio e la poca concorrenza sono un mix micidiale, e le conseguenze si ripercuotono su noi, poveri utenti. :cry:
quindi confermate che se chiamo adesso me la attivano prima del 17?
scusa ma cosa ci fanno con una 45 mbit? :mbe: :stordita:
bYeZ!
JOHNNYMETA
04-07-2005, 15:50
:rolleyes:
Prima di sparare tanto per infamare, informiamoci sui motivi del rinvio. L'Authority ha obbligato Telecom a bloccare il lancio dell'offerta dal 1°luglio, e dovremmo esserne contenti (infatti personalmente ero molto dispiaciuto per chi non era nella lista) perchè da metà mese TUTTI potranno avere una adsl flat economica....non si parla di un rinvio di mesi!!!
Io non difendo mai Telecom , ma in questo caso sì, perchè finalmente si vede una via d'uscita alla cara adsl in Italia, chi vorrà potrà avere un collegamento 24/24 a pochi €....non mi sento proprio di criticare, ma anzi per la prima volta, credo, lodo Telecom per questa mossa che aspettavo da molto tempo. ;)
I motivi si sapevano,ciò non cambia quello che ho detto dal momento che telecom si è sempre dimostrata tale, lo sai benissimo che è la monopolista.
Forse è per quello che non la difendi mai.
E anche in questo caso c'è poco da ringraziare o lodare visto che questo evento era dovuto o atteso da mesi e adesso fanno l'offerta a venti euro.Ma per favore....sono molto indietro,dovrebbero farla almeno 1280 e 512 upload.
Prima di lodare guardiamo la Francia per capire i servizi che ci sarebbero dovuti se le cose andassero nel modo giusto.
JOHNNYMETA
04-07-2005, 15:54
Questa è la verità.
Lungi da me la volontà di sminuire il tuo entusiasmo, ma ho seri dubbi che ti attivino adesso la nuova flat, perchè Telecom la farà partire solo dal 17.
Poi anche la storia del modem compreso nel prezzo mi puzza un pò.
Le ipotesi che mi vengono in mente sono 2: ha preso il tuo nominativo e ti ha fatto una sorta di preabbonamento, che però non ti attiveranno prima del 17, oppure, nell'ipotesi peggiore, ti è capitato uno di quegli operatori che ti affibbia servizi a caso, come ad esempio alicemia (che è tutta un'altra cosa rispetto a quello che hai richiesto tu).
Stai attento, ti consiglio di ritelefonare e sentire cosa stanno attivando sul tuo numero di telefono, così eventualmente puoi bloccare il servizio non richiesto. ;)
generals
04-07-2005, 17:08
Lungi da me la volontà di sminuire il tuo entusiasmo, ma ho seri dubbi che ti attivino adesso la nuova flat, perchè Telecom la farà partire solo dal 17.
Le ipotesi che mi vengono in mente sono 2: ha preso il tuo nominativo e ti ha fatto una sorta di preabbonamento, che però non ti attiveranno prima del 17, oppure, nell'ipotesi peggiore, ti è capitato uno di quegli operatori che ti affibbia servizi a caso, come ad esempio alicemia (che è tutta un'altra cosa rispetto a quello che hai richiesto tu).
Stai attento, ti consiglio di ritelefonare e sentire cosa stanno attivando sul tuo numero di telefono, così eventualmente puoi bloccare il servizio non richiesto. ;)
anche perchè per telefono possono dire ed affibbiarti qualsiasi cosa :D sarai tu ad avere la sorpresa dopo
quindi confermate che se chiamo adesso me la attivano prima del 17?
Manco x niente... ;)
come hanno detto anche altri, prima del 17 non la possono attivare.
Il 1° di luglio ho chiamato x passare dalla "family" alla flat, la signorina ha iniziato a fare l'attivazione... m'ha messo in attesa x un pò... e visto che non ci riusciva (xchè il loro terminale glielo impediva) m'ha rimesso in attesa... alla fine s'è scusata dicendo che solo in quel momento aveva visto la comunicazione che avevano inviato a tutti gli operatori del 187:
la flat era attivabile solo dal 17 luglio e non prima, scusandosi ancora x il disguido, alla mia domanda:
"devo ritelefonare x fare l'attivazione, o vale questa telefonata come richiesta?", m'ha risposto che se volevo lei poteva segnarsi l'appunto e dal 17 fare l'attivazione senza la mia telefonata, ma che mi consigliava cmq di telefonare dopo il 17 x accertarmi della cosa, proprio xchè non c'era una procedura ufficiale e lei + che segnarselo non poteva fare niente.
ciao
Non ho ancora capito se per passare dalla Flat (quella di 36,95 euro) a questa offerta di paga qualcosa!
Non ho ancora capito se per passare dalla Flat (quella di 36,95 euro) a questa offerta di paga qualcosa!
....Idem :D ...
fabiom85
04-07-2005, 18:12
e io non ho neanche capito se chi è nel primo anno di contratto può fare il cambiamento :(
Manco x niente... ;)
come hanno detto anche altri, prima del 17 non la possono attivare.
Il 1° di luglio ho chiamato x passare dalla "family" alla flat, la signorina ha iniziato a fare l'attivazione... m'ha messo in attesa x un pò... e visto che non ci riusciva (xchè il loro terminale glielo impediva) m'ha rimesso in attesa... alla fine s'è scusata dicendo che solo in quel momento aveva visto la comunicazione che avevano inviato a tutti gli operatori del 187:
la flat era attivabile solo dal 17 luglio e non prima, scusandosi ancora x il disguido, alla mia domanda:
"devo ritelefonare x fare l'attivazione, o vale questa telefonata come richiesta?", m'ha risposto che se volevo lei poteva segnarsi l'appunto e dal 17 fare l'attivazione senza la mia telefonata, ma che mi consigliava cmq di telefonare dopo il 17 x accertarmi della cosa, proprio xchè non c'era una procedura ufficiale e lei + che segnarselo non poteva fare niente.
ciao
ah, grazie della segnalazione. ;) Non resisto più :D
guardate che dicono quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8792741#post8792741
maxernet
04-07-2005, 22:07
io al momento ho tin.it ma non è proprio possibile pagare alice in modo separato dalla bolletta telefonica?
:rolleyes: x Curiosità ho chimato 5 minuti fa il 187 e ho parlato con due operatori diversi che mi hanno dato due risposte diverse , mi spiego meglio:
Ho richiesto la modifica da alice flat da 1,2 MB a alice a 19,95 al mese
1)Risposta 1 Operatore (Molto gentile)
>>Si non c'è problema (E quando dicono non c'e problema son guai..... )
faccio subito la variazione .......
Nome
Cognome....
via
Si nei 19,95 c'è compreso anche il modem in comodato d'uso e visto che lo ha gia tiene quello....
.............. (Casualmente è caduta la linea )
2)Risposta 2 Operatore (Scontroso)
>>No guardi che non si puo' fare l'offerta che mi ha chiesto al momento , si potrà fare solo dal 17 in poi
---->Guardi che stavo parlando con un suo col che mi stava aprendo la pratica per la modifica , puo' controllare.......
>>Guardi che il mio collega si sarà sbagliato...
---->No ma veramente aveva preso tutti i dati
>>No se le dico no , è no , l'offerta si puo' attivare dal 17 in poi e il mio collega forse aveva preso solo una prenotazione .....
----->Ma mi aveva detto che fra 5 giorni era tutto funzionante....
>>Guardi richiamai e veda se becca la stessa persona di prima che le vuole che le dica......
---->Ok come non detto....
Sera........... :mad: :mad: :mad:
Che dire ?Come al solito devo chiamare 6 volte e poi fare la media delle risposte per sapere quella giusta.......
OK va bene che siamo in Italia ma non mi sembra molto normale come procedimento voi che dite :rolleyes: ?
Ciao
fabiom85
04-07-2005, 22:38
Che dire ?Come al solito devo chiamare 6 volte e poi fare la media delle risposte per sapere quella giusta.......
OK va bene che siamo in Italia ma non mi sembra molto normale come procedimento voi che dite :rolleyes: ?
purtroppo con i call center di telecom italia (ma penso con quelli di tutti) è la pure normalità :(
:rolleyes: x Curiosità ho chimato 5 minuti fa il 187 e ho parlato con due operatori diversi che mi hanno dato due risposte diverse , mi spiego meglio:
Nome
Cognome....
via
Si nei 19,95 c'è compreso anche il modem in comodato d'uso e visto che lo ha gia tiene quello....
>>No guardi che non si puo' fare l'offerta che mi ha chiesto al momento , si potrà fare solo dal 17 in poi
---->Guardi che stavo parlando con un suo col che mi stava aprendo la pratica per la modifica , puo' controllare.......
>>No se le dico no , è no , l'offerta si puo' attivare dal 17 in poi e il mio collega forse aveva preso solo una prenotazione .....
>>Guardi richiamai e veda se becca la stessa persona di prima che le vuole che le dica......
Ciao
Bè, a me pare che l'operatore "molto gentile" abbia detto un mucchio di fesserie (downgrade che si può effettuare subito, modem compreso nel prezzo ecc.), mentre quello "scontroso" mi è sembrato più credibile.
generals
05-07-2005, 10:07
Ma perchè non aspettate il 17 luglio almeno? non capisco perchè tutta questa fretta ci mancano una decina di giorni,perchè tuffarsi in queste avventure prive di certezze? boh
redheart
05-07-2005, 10:32
Ma perchè non aspettate il 17 luglio almeno? non capisco perchè tutta questa fretta ci mancano una decina di giorni,perchè tuffarsi in queste avventure prive di certezze? boh
:mano:
Io se disdivo con tin.it dovevo pagare fino alla fine del contratto, con alice so che non é così. E ora come funziona? A Settembre dite che posso già fare l'alice da 20€ (ho tin.it forfait)?
Parole sacrosante ;)
state tranquilli raga, tanto non c'è un tot. massimo di attivazioni, non rimarrete senza adsl. :D
l'attivazione dal sito è effettuabile solo se si è registrati?
A proposito di telecom.. io ho telefonato il 28 giugno per avere info circo questa nuova tariffa x la mia ragazza.. mi dicono "ok, dammi il numero che controllo".
Dopo 4 giorni arrivano a casa della mia ragazza con un modem, dopo aver attivato AliceFree!!! :mad:
Che schifo.. ovviamente li ho trattati con la cortesia che meritano...
Ciao:)
A proposito di telecom.. io ho telefonato il 28 giugno per avere info circo questa nuova tariffa x la mia ragazza.. mi dicono "ok, dammi il numero che controllo".
Dopo 4 giorni arrivano a casa della mia ragazza con un modem, dopo aver attivato AliceFree!!! :mad:
Che schifo.. ovviamente li ho trattati con la cortesia che meritano...
guarda che chi ti porta il modem a casa non centra niente
essere scortese è l'ultima cosa che dovevi fare
guarda che chi ti porta il modem a casa non centra niente
essere scortese è l'ultima cosa che dovevi fare
Forse mi sono spiegato male.. il modem non l'ho ritirato io, quindi non ho detto niente a chi consegna (poi lo so che nn è colpa loro.. ;) )
Quando ho telefonato al 187, visto che il primo che ho chiamato in pratica sosteneva che io avessi fatto richiesta (ma quando mai, oltretutto posso attivare alice dal negozio, figuriamoci..) mi sono un attimo inalberato.. ma ho seemplicemente riattaccato e chiamato un altro x fortuna più in gamba...
Certo che al primo qualcosina ho detto :p
:D
Cioe'... ma quanti operatori ci sono? E uno deve richiamare finche' non ribecca la stessa persona? Tutto cio' e' molto bello...
lucignolo_one
05-07-2005, 15:48
Mi hanno telefonato 30 secondi fa dicendomi che mi avrebbero consegnato il modem il 15 luglio......cosa mi stanno propinando???è veramente alice flat a 19 euro o qualcos'altro???Come faccio a saperlo???
Anche io sono un po scettico perchè è facile che ti dicano una cosa e col computer te ne fanno un'altra però come faccio a sapere come stanno le cose???
thanks
lucignolo_one
05-07-2005, 15:55
Hai ragione....fidarsi degli operatori che ti dicono che te la possono attivare prima è stato uno sbaglio!!!Però se non mi fido di loro di che devo farlo???Mica posso attivarmi l'ADSL da solo.......uff che palle,quanto è complicato stare dietro a tutto sto intreccio :muro: !!!!!!
Non vorrei prorpio ricevere una inciulata e tantomeno litigare con la gente però loro ce la mettono tutta.......aboliamo la categoria dei telefonisti :read:
OT
Tin.it mi ha confermato la disdetta...mi han detto che l'abbonamento scade il 121 Luglio...
Magari mi dann 100 giorni gratissss!
OT
Tin.it mi ha confermato la disdetta...mi han detto che l'abbonamento scade il 121 Luglio...
Magari mi dann 100 giorni gratissss!
il che, il 121 luglio? Di che calendario? :D
maxernet
05-07-2005, 18:53
il che, il 121 luglio? Di che calendario? :D
il 21 + 100 giorni gratis :D
ciucciarello
05-07-2005, 20:47
Nome
Cognome....
via
Ciao
Ho appena finito di conversare con una gentilissima operatrice del 187, alla quale ho chiesto se è possibile passare dalla 4 mega alla flat, da quando e se ci sono costi per il passaggio. Mi ha confermato, dopo aver parlato con qualcuno che si potrà fare dal 17 (ora no) e che non ci saranno costi. Una cosa strana però c'è. Le ho detto che ho un'altra linea telefonica sulla quale ho attivato tin.it free e le ho chiesto se posso passare ad Alice flat anche lì visto che ormai Tin.it ed Alice sono diventati "marito e moglie"....... :D .......... ebbene lei mi ha detto che non le risulta, che Tin.it non commercializza Alice :eekk:
ebbene lei mi ha detto che non le risulta, che Tin.it non commercializza Alice :eekk:
tanto x cambiare :D ...sarà appena tornata dalle ferie laa ragazza
lucignolo_one
06-07-2005, 11:03
Ho telefonato qualche minuto fa per chiedere conferma sulla richiesta di attivazione di alice flat a 19euro e spicci e mi hanno confermato che me la attiveranno!!!
Io sono ancora scettico perchè come dite voi è strano che possono farlo prima del 17 però sembra di si.......
A proposito quegli stronzi della telecom mi hanno rifilato il cordless Aladino a rate senza che io gli dicessi niente.......MA COME SI PERMETTONO!!!!!!
Vorrei vedere loro se gli attivassero cose di cui non sanno nemmeno l'esistenza se poi non gli girano le balle.....è incredibile quanto sono subdoli questi telefonisti......ma chi li addestra a sta gente????:mbe:
redheart
06-07-2005, 11:17
è incredibile quanto sono subdoli questi telefonisti......ma chi li addestra a sta gente????:mbe:
topo Gigio.... :sofico:
demetriol
06-07-2005, 11:26
Ho telefonato qualche minuto fa per chiedere conferma sulla richiesta di attivazione di alice flat a 19euro e spicci e mi hanno confermato che me la attiveranno!!!
Io sono ancora scettico perchè come dite voi è strano che possono farlo prima del 17 però sembra di si.......
A proposito quegli stronzi della telecom mi hanno rifilato il cordless Aladino a rate senza che io gli dicessi niente.......MA COME SI PERMETTONO!!!!!!
Vorrei vedere loro se gli attivassero cose di cui non sanno nemmeno l'esistenza se poi non gli girano le balle.....è incredibile quanto sono subdoli questi telefonisti......ma chi li addestra a sta gente????:mbe:
Sono addestrati bene da Telecom! Sono abbastanza incompetenti (la maggior parte) e ti affibbiano di tutto.
Ovvio che per la Telecom :oink: significa risparmiare sugli stipendi e guadagnare sui contratti "extra" (inventati dagli operatori)...
generals
06-07-2005, 11:32
ultimamamente stanno davvero esagerando, chiamano spesso e mi attivano di tutto o non dicendo nulla o omettendo i costi e la stessa natura del servizio,ultimamente mi avevano detto che mi "dovevano" sostituire il modem in comodato con uno wireless per poter eventualmente usufruire di servizi più evoluti in futuro, il tutto senza nessun costo,ho richiamato il 187 e mi avevano affibbiato alice mia con canone gratis fino al 31/12 ma dopo di ben 5 euro, meno male che non ho fatto sostituire il modem dal tecnico annullando tutto,ma ancora oggi quando alzo la cornetta devo ascoltare per 10/15 sec quella "st....a" vocina della telecom che mi dice che ci sono messaggi in segreteria. e dire che ho fatto di tutto per disattivare quella maledetta..... :mad:
Ed_Bunker
06-07-2005, 12:09
Io ho recentemente disdetto con tin (Il contratto termina il 20 luglio) e adesso sto pensando di attivare Alice.
Pensate che lo possa fare senza restituire il modem che avevo in comodato d'uso da tin oppure...
Ma nelle 19,95 euro e' compreso il modem oppure no ?
Wolf_adsl
06-07-2005, 12:31
Ciao, un tecnico di centrale mi ha detto che la nuova offera flat a 640K richiede per funzionare un modem particolare ( SMART GATE ) quello tondo con la smart in quanto le linee vengono attestate su dei MUX particolari. Forse per questo è richiesto il modem in comodato .
Ciao ciao
Ciao, un tecnico di centrale mi ha detto che la nuova offera flat a 640K richiede per funzionare un modem particolare ( SMART GATE ) quello tondo con la smart in quanto le linee vengono attestate su dei MUX particolari. Forse per questo è richiesto il modem in comodato .
Ciao ciao
Per me è una caxxata enorme .. non vedo perché dovrei rinunciare al mio router wifi per prendere il loro modem in comodato :muro:
Ed_Bunker
06-07-2005, 12:38
Ciao ciao
Un simile modem non e' in vendita ?
Ed il costo di 19.95 comprende il comodato d'uso ?
Ciao ciao
Questo mi ricorda molto quello che stà accadendo con sky e i loro decoder :muro:
Comunque anch'io non capisco perchè dovrei rinunciare al mio router wireless per un modem in comodato, vuoi vedere che hanno i sentori di un ammutinamento di massa dalla 4 mega verso la flat e con la storia del modem "smart gate" credono di scoraggiare la gente? :sofico:
Adamantio
06-07-2005, 13:44
Questo mi ricorda molto quello che stà accadendo con sky e i loro decoder :muro:
Comunque anch'io non capisco perchè dovrei rinunciare al mio router wireless per un modem in comodato, vuoi vedere che hanno i sentori di un ammutinamento di massa dalla 4 mega verso la flat e con la storia del modem "smart gate" credono di scoraggiare la gente? :sofico:
Puoi spiegarti in termini + spiccioli e chiari??^^
ogni giorno ne esce una nuova??????se devo dargliene 23 perche' il mio modem non andra' bene allora passo ad altro operatore!!!Questo e' poco ma e' sicuro!!!!!!!!!!!!!!
come dice Maccio:MOBBASTA!!!!!!!!
generals
06-07-2005, 15:37
Ma per caso non è quel modem, anche wireless (appunto rotondo e presente sul sito 187) che mi volevano propinare? cosa che prevede anche l'attivazione di alice mia?
tanto per essere chiari....potrebbe essere nella lista??
Cliccate su Driver Alice...dovrebbe essere il primo della lista!
http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
ogni giorno ne esce una nuova??????se devo dargliene 23 perche' il mio modem non andra' bene allora passo ad altro operatore!!!Questo e' poco ma e' sicuro!!!!!!!!!!!!!!
come dice Maccio:MOBBASTA!!!!!!!!
Per me, se DEVI usare il loro modem, mi sembra chiaro che il comodato sia incluso nei 20 euro.
Questo "spiegerebbe" (tra virgolette, per del 187 mica ci si puo' basare per fare un idscorso logico...) il fatto che al 187 dicono che il modem e' gratis.
A sto punto, se e' cosi', io non mi tengo piu' neppure il loro modem che avevo in comodato... tanto poi arriva la ADSL2, e devo sbatterlo nel cesso...
CONFITEOR
06-07-2005, 16:35
Per impedire uno "smottamento" verso la flat640 dovrebbero mettere l'upl della 4mega almeno a 512....
CONFITEOR
06-07-2005, 16:38
mi sa ke si sono già pentiti di quella offerta....
"ma guardi ke era solo per novantenni akkompagnati dai genitori..."
lucignolo_one
06-07-2005, 18:35
.....ma ancora oggi quando alzo la cornetta devo ascoltare per 10/15 sec quella "st....a" vocina della telecom che mi dice che ci sono messaggi in segreteria. e dire che ho fatto di tutto per disattivare quella maledetta..... :mad:
Scusate l'OT...anche a me è successo di sentire quando chiamavo che c'erano dei messaggi in segreteria ma poi come è venuta, la vocina è andata via....ma cos'era???
Ciao ciao
Questa è veramente bella.... se chiedono i 3 euro aggiuntivi per l'affitto del modem col ca..o che me la attivo, per una questione di principio.
redheart
07-07-2005, 09:21
però perchè sul sito ufficiale non parla di modem speciali x funzionare?
però perchè sul sito ufficiale non parla di modem speciali x funzionare?
Perchè non è vero!!! Iero ho chiamato e mi hanno confermato che l'offerta non obbliga il noleggio di alcun modem in quanto funzioneranno quelli che abbiamo già e se così non fosse inviterei tutti a disdire le adsl di alice in quanto Telecom con una cosa del genere si dimostrerebbe ancora "Monopolista" e "Menefreghista" nei confronti di noi clienti!
Personalmente sto aspettando che scada il primo anno di contratto (14/09/2005) e scapperò da Telecom!!
Vogliono "ciucciare" quanti più euro possibile! E' assurdo... Ieri ho chiamato per sapere quando scadesse il mio contratto per fare la disdetta e mi hanno detto che posso farla anche prima passando da Alice Flat ad Alice Free e non utilizzando più quest'ultima!!
Peccato che si siano dimenticati di dirmi che quel passaggio costa 28 euro (e sinceramente altri due mesi posso aspettare) e che in quel modo non mi viene liberata la portante per passaere ad un'altro gestore :mad: :mad: :mad:
redheart
07-07-2005, 10:03
Perchè non è vero!!! Iero ho chiamato e mi hanno confermato che l'offerta non obbliga il noleggio di alcun modem in quanto funzioneranno quelli che abbiamo già
grazie x la precisazione mi era venuto un colpo :)
Io ho telefonato il giorno 2 Luglio e mi hanno rimandato al 17 per l'attivazione. Anzi...all'inizio la signorina mi diceva che avrei dovuto disdire il vecchio contratto e farne una nuovo, in quanto era una modifica contrattuale. Al che le ho detto:"ma quando voi fate gli upgrade, nonostante siano modifiche contrattuali, non è richiesto una disdetta"
E lei "si ma in quel caso le facciamo per migliorare la velocità...lei vuole andare più piano e quindi deve disdire e farne un altro". Ho preso un Malox per il male allo stomaco dal ridere e ho chiuso dopo il suo invito a farmi risentire dal 17 in poi. del Modem sinceramente non mi era venuto in mente di chiedere ma lo farò....spero di potermi tenere il mio Router.
Io non sono molto concorde con chi ce l'ha sempre con telecozz per la sua posizione dominante.....è tutto vero sia chiaro ma io la ragiono così: fino a quando i soldi sono i miei /che devo sborsare ogni mese) e la situazione competitiva degli altri concorrenti è quella che è allora preferisco darli a chi mi ha dato connessione e velocità sempre in linea da 4 anni a questa parte con 48 ore di down in totale. Chiaro che molti concorrenti sono danneggiati da Telecom grazie al fatto che essendo padrona dei doppini (avuti in "regalo" dal governo al tempo) mette i bastoni fra le ruote per tenersi i clienti, ma di questa situazione sinceramente se ne deve occupare chi di dovere....garante in primis e governo ( e non dite che è colpa del Silvio...che tanto è 50 anni che siamo piazzati così :D ). Quando allora anche gli altri saranno alla pari, o si daranno una sveglia a farsi le proprie linee allora si che pure io mi mouverò verso altri operatori, ben contento di mollare canone e balzelli vari. Ma fino ad allora, per risparmiare 3/4 euro al mese passando ad un altro operatore ed avere la paura che ogni tanto il rubinetto possa chiudersi allora rimango dove sono.
Mia personale considerazione :) non se ne abbiano a male chi la pensa diversamente, ma in fondo non amo assolutamente Telecozz :muro:
generals
07-07-2005, 10:23
ultimamamente stanno davvero esagerando, chiamano spesso e mi attivano di tutto o non dicendo nulla o omettendo i costi e la stessa natura del servizio,ultimamente mi avevano detto che mi "dovevano" sostituire il modem in comodato con uno wireless per poter eventualmente usufruire di servizi più evoluti in futuro, il tutto senza nessun costo,ho richiamato il 187 e mi avevano affibbiato alice mia con canone gratis fino al 31/12 ma dopo di ben 5 euro, meno male che non ho fatto sostituire il modem dal tecnico annullando tutto,ma ancora oggi quando alzo la cornetta devo ascoltare per 10/15 sec quella "st....a" vocina della telecom che mi dice che ci sono messaggi in segreteria. e dire che ho fatto di tutto per disattivare quella maledetta..... :mad:
Ieri sera mi ha chiamato di nuovo la telecom (probabilmente la stessa deficiente che mi aveva chiamato giorni prima) con la stessa subdola e falsa proposta "le dobbiamo sostituire il modem...", ma questi sono veramente impazziti? e dire che ho mantenuto ancora il mio self-control, ma la prossima mi faccio dire prima matricola e nome e se fa la stessa proposta veramente la denuncio!! Ho ancora quella cavolo di vocina quando alzo la cornetta.....
Ieri sera mi ha chiamato di nuovo la telecom (probabilmente la stessa deficiente che mi aveva chiamato giorni prima) con la stessa subdola e falsa proposta "le dobbiamo sostituire il modem...", ma questi sono veramente impazziti? e dire che ho mantenuto ancora il mio self-control, ma la prossima mi faccio dire prima matricola e nome e se fa la stessa proposta veramente la denuncio!! Ho ancora quella cavolo di vocina quando alzo la cornetta.....
Ma tu cosa gli hai risposto? E' OBBLIGATORIO prendere il loro modem? Se così fosse sarebbe l'unica ADSL al mondo a non essere standard :muro:
PiccoloGOKU
07-07-2005, 11:58
ehi scusate se mi intrometto, nn ho avuto il tempo di leggere tutto il topic.. ho una domandina da farvi
il 7 gennaio 2005 ho attivato alice free col contributo statale tutto gratis ecc ecc ma nn ho mai manco attaccato il modem al pc xkè mi sarebbe costato troppo ed eccomi qua ancora con la 56 kakka....
purtroppo ho accettato senza pensarci bene e ora che c'è questa nuova alice flat vorrei farmi cambiare l'abbonamento da alice free ad alice flat.
sapete se è possibile farlo in tempi brevi oppure ci sono problemi tipo ke il mio contratto alice free dura un anno e nel frattempo non posso fare nulla? e per quanto riguarda i costi?
graize :)
generals
07-07-2005, 12:03
Ma tu cosa gli hai risposto? E' OBBLIGATORIO prendere il loro modem? Se così fosse sarebbe l'unica ADSL al mondo a non essere standard :muro:
No, non è obbligatorio ma lei ti fa credere che lo sia e poi ti ritrovi invece con un nuovo tipo di servizio che non volevi!!!
generals
07-07-2005, 12:06
ehi scusate se mi intrometto, nn ho avuto il tempo di leggere tutto il topic.. ho una domandina da farvi
il 7 gennaio 2005 ho attivato alice free col contributo statale tutto gratis ecc ecc ma nn ho mai manco attaccato il modem al pc xkè mi sarebbe costato troppo ed eccomi qua ancora con la 56 kakka....
purtroppo ho accettato senza pensarci bene e ora che c'è questa nuova alice flat vorrei farmi cambiare l'abbonamento da alice free ad alice flat.
sapete se è possibile farlo in tempi brevi oppure ci sono problemi tipo ke il mio contratto alice free dura un anno e nel frattempo non posso fare nulla? e per quanto riguarda i costi?
graize :)
non ci sono problemi di tipo contrattuale con la free, inoltre sarebbe un semplice cambio di tariffa. Il problema sorgerebbe se, come si discuteva in precedenza, è previsto un modem particolare. In questo caso te lo spedirebbero pagando il noleggio, ma dovresti usare per forza quello e non un altro.ciao
nunodomes
07-07-2005, 16:36
A me ha appena telefonata una impiegata del punto187 dove ero andato ai primi di giugno per chiedere di questo offerta e a cui avevo lasciato il recapito. Mi ha detto che l'offerta alice 640 parte il 14 :confused: ma che se voglio posso già richiederla. Il costo e di 19.90€ solo linea e di 22.90€ col modem a noleggio. Ho chiesto espressamente se potessi usare il mio modem e mi ha risposto che non c'è nessun problema. Tra 10-15 giorni se tutto va bene dovrei avere la linea. :)
nicoladm
07-07-2005, 18:08
Per impedire uno "smottamento" verso la flat640 dovrebbero mettere l'upl della 4mega almeno a 512....
Figurati!! io con la 4 Mega ho l'up a 40... :muro: :muro:
fatta or ora la richiesta, e mi han detto che per il 15 è attiva e di richiamare martedì o mercoledì per la conferma... :rolleyes:
A me ha appena telefonata una impiegata del punto187 dove ero andato ai primi di giugno per chiedere di questo offerta e a cui avevo lasciato il recapito. Mi ha detto che l'offerta alice 640 parte il 14 :confused: ma che se voglio posso già richiederla. Il costo e di 19.90€ solo linea e di 22.90€ col modem a noleggio. Ho chiesto espressamente se potessi usare il mio modem e mi ha risposto che non c'è nessun problema. Tra 10-15 giorni se tutto va bene dovrei avere la linea. :)
ma infatti mi sembrava una mossa troppo azzardata quella del modem
esclusivo telecoz per la flat.
Si sarebbe troppo esposta in quel modo...
fatta or ora la richiesta, e mi han detto che per il 15 è attiva e di richiamare martedì o mercoledì per la conferma... :rolleyes:
continuo a non capire... :confused: :confused: :confused: :confused:
Hanno sbandierato il 17 come data di commercializzazione e adesso la attivano anche prima :confused: :confused: :confused: :confused:
A questo punto penso che se fai la richiesta in questi giorni il 17 te la attivano già, altro che commercializzazione.
ah può darsi, io sò solo che devo richiamare x conferme il 15, ma hanno già inoltrato richiesta :mbe:
spaceboy
07-07-2005, 19:36
nn sò raga io mi son attivato la Alice Free in offerta e il 15 Settembre la converto alla flat se non disdisco la linea voce prima
Adamantio
07-07-2005, 20:02
nn sò raga io mi son attivato la Alice Free in offerta e il 15 Settembre la converto alla flat se non disdisco la linea voce prima
Che vantaggi hai a disdire la linea voce??
spaceboy
07-07-2005, 20:38
Che vantaggi hai a disdire la linea voce??
non pago il canone telecozz
PiccoloGOKU
07-07-2005, 20:45
non ci sono problemi di tipo contrattuale con la free, inoltre sarebbe un semplice cambio di tariffa. Il problema sorgerebbe se, come si discuteva in precedenza, è previsto un modem particolare. In questo caso te lo spedirebbero pagando il noleggio, ma dovresti usare per forza quello e non un altro.ciao
ok visto ke x il modem a quanto pare nn ci sono problemi userò quello ke ho avuto gratis col pacco alice free..
xò ora c'è un piccolo problema: quando mi è arrivata alice free non ho manco montato il modem, devo registrarmi da qualke parte prima di fare il cambio del profilo?
No, non è obbligatorio ma lei ti fa credere che lo sia e poi ti ritrovi invece con un nuovo tipo di servizio che non volevi!!!
Ok, grazie :)
Il Garante approva Alice Flat e la relativa offerta all'ingrosso di Telecom Italia. Provider battuti. L'Italia balza al secondo posto in Europa per tariffe ADSL economiche. Che ne sarà della concorrenza?
Roma. Questa settimana il Garante delle Telecomunicazioni ha dato il via libera ad Alice Flat e all'offerta all'ingrosso che tanto malcontento aveva sollevato tra i provider. Si parte, per entrambe le offerte, il 17 luglio, quindi, su tutto il territorio nazionale, come annunciato. C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.
È un'offerta controversa, che piace ai consumatori, ma non ai provider. "Questa ADSL a 19,95 euro al mese è un buon passo avanti in Italia, siamo soddisfatti", dice infatti Marco Pierani dell'ufficio relazioni esterne istituzionali presso Altroconsumo. Che il mese scorso aveva pubblicato una ricerca sui costi delle ADSL in Europa, mostrando che soltanto in Spagna sono più care che in Italia.
"Questa ADSL Alice cambia però il quadro", dice Pierani. In effetti, confrontando i prezzi indicati nella ricerca, l'ADSL flat più economica a giugno era di un provider francese (14,90 euro al mese); poi veniva la Gran Bretagna (20,63 euro). L'Italia l'ha quindi scavalcata a luglio, grazie ad Alice Flat, e si è guadagnata il secondo posto. A maggior ragione per il fatto che molte delle ADSL indicate nella classifica di Altroconsumo non sono flat totali.
Quella del provider Lixxus (Gran Bretagna) e di Clix (Portogallo), che occupavano il secondo e terzo posto, hanno una quota massima di dati trasferibili al mese inclusi nel canone. Nel primo caso, 500 MB; nel secondo, 10 GB, per una velocità massima di 512/256 Kbps e 2.048/256 Kbps. Per avere un'ADSL flat totale in Gran Bretagna bisogna spendere molto di più- circa 37 euro al mese, con AOL, per 1.280/256 Kbps.
Tutto ciò considerato, i prezzi italiani non fanno una brutta figura in Europa; soltanto quelli francesi sono, su tutti i fronti, migliori. La nota stonata è che la concorrenza qui non è pronta a ribattere. C'è il rischio che resti soltanto l'offerta di Telecom a difendere il traguardo raggiunto nella classifica delle ADSL più economiche in Europa.
I provider avevano infatti detto di non poter replicare ad Alice Flat servendosi della relativa offerta all'ingrosso, che giudicano inadeguata; hanno cercato di farla modificare, scrivendo una lettera informativa Garante. Non ci sono riusciti. Adesso? Forse continueranno la battaglia; forse comunque lanceranno offerte concorrenti, magari sacrificando i propri profitti. Il problema, infatti, è che l'offerta all'ingrosso di Telecom costa 18,804 euro (IVA inclusa) al provider per ogni utente che scarica più di 2 MB al mese. Quindi quasi sempre il canone lascerà soltanto 1,1 euro di margine ai provider, rispetto ai 19,95 euro dell'offerta al dettaglio. Troppo poco per competere, come ha lamentato Tiscali la settimana scorsa durante una conferenza stampa tenuta a Cagliari.
L'offerta Tiscali 1,25 M, a 19,95 euro al mese, nata prima di Alice Flat, copre infatti soltanto gli utenti in shared access. Pari adesso a circa il 35 per cento del totale di quelli coperti da ADSL Telecom. Una quota che entro fine 2005 sarà il 50 per cento. Su almeno il 50 per cento del mercato resterebbe quindi alta e incontrastata la bandiera di Telecom, se i provider non troveranno il modo di reagire. I problemi emergerebbero nel lungo periodo: senza concorrenza (o con una concorrenza ridotta al 50 per cento, solo nelle zone di unbundling), è difficile che i prezzi scendano oltre quella quota. Il resto d'Europa continuerebbe la corsa al ribasso dei prezzi, senza di noi. Alice Flat nell'immediato è una vittoria del consumatore. Ma rischia di trasformarsi, nel lungo periodo, in una sconfitta.
Già adesso la quota lasciata da Telecom ai concorrenti nel mercato banda larga è piuttosto bassa, rispetto a quanto avviene negli altri Paesi europei. Lo mostra una ricerca della Commissione Europea, di marzo 2005: la quota di Telecom era del 73,2 per cento, a gennaio. In media, nei Paesi dell'Europa unita, è invece del 54,4 per cento per un incumbent. Soltanto in Germania e in Portogallo la quota dell'incumbent è più alta che in Italia. France Telecom, al contrario, pesa di meno rispetto alla somma degli altri operatori francesi: ha il 36,9 per cento delle linee banda larga attive. Il che la dice lunga sullo stato di salute della concorrenza qui e altrove. Sono questi gli elementi che nel lungo periodo concorrono a tenere bassi (o alti) i prezzi dell'ADSL. L'arrivo, come un fulmine a ciel sereno, di un'ADSL economica contro cui non c'è concorrenza rischia invece di essere invece un beneficio solo temporaneo per gli utenti.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53985&r=PI
C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.
Notizia stupenda, adesso sono tranquillo. :)
I provider avevano infatti detto di non poter replicare ad Alice Flat servendosi della relativa offerta all'ingrosso, che giudicano inadeguata; hanno cercato di farla modificare, scrivendo una lettera informativa Garante. Non ci sono riusciti. Adesso? Forse continueranno la battaglia; forse comunque lanceranno offerte concorrenti, magari sacrificando i propri profitti. Il problema, infatti, è che l'offerta all'ingrosso di Telecom costa 18,804 euro (IVA inclusa) al provider per ogni utente che scarica più di 2 MB al mese. Quindi quasi sempre il canone lascerà soltanto 1,1 euro di margine ai provider, rispetto ai 19,95 euro dell'offerta al dettaglio. Troppo poco per competere, come ha lamentato Tiscali la settimana scorsa durante una conferenza stampa tenuta a Cagliari.
L'offerta Tiscali 1,25 M, a 19,95 euro al mese, nata prima di Alice Flat, copre infatti soltanto gli utenti in shared access. Pari adesso a circa il 35 per cento del totale di quelli coperti da ADSL Telecom. Una quota che entro fine 2005 sarà il 50 per cento. Su almeno il 50 per cento del mercato resterebbe quindi alta e incontrastata la bandiera di Telecom, se i provider non troveranno il modo di reagire. I problemi emergerebbero nel lungo periodo: senza concorrenza (o con una concorrenza ridotta al 50 per cento, solo nelle zone di unbundling), è difficile che i prezzi scendano oltre quella quota. Il resto d'Europa continuerebbe la corsa al ribasso dei prezzi, senza di noi. Alice Flat nell'immediato è una vittoria del consumatore. Ma rischia di trasformarsi, nel lungo periodo, in una sconfitta.
Mah, non sono d'accordo su tutto questo. I provider concorrenti fino adesso hanno voluto fare profitti senza investire in proprie infrastrutture, guadagnare senza spendere. Era ovvio che prima o poi i nodi venivano al pettine.
Adesso che Telecom ha creato questa offerta i concorrenti sono spiazzati e non sanno che fare se non andare a piangere dall'Authority. :rolleyes:
Tiscali si lamenta? Che pensi ad aumentare la copertura per la propria offerta in SA, che poi i clienti li vedrebbe sicuramente arrivare.
No mi spiace ma sono stufo di questa situazione, che pensino a rimboccarsi le maniche i cari concorrenti, visto che anche l'authority non li accontenta sempre, e spendano qualche soldino in loro infrastrutture. Se qualcuno non prova a dargli del filo da torcere Telecom non scenderà mai da sola dal piedistallo del monopolio.
ciucciarello
08-07-2005, 00:46
Notizia stupenda, adesso sono tranquillo. :)
Mah, non sono d'accordo su tutto questo. I provider concorrenti fino adesso hanno voluto fare profitti senza investire in proprie infrastrutture, guadagnare senza spendere. Era ovvio che prima o poi i nodi venivano al pettine.
Adesso che Telecom ha creato questa offerta i concorrenti sono spiazzati e non sanno che fare se non andare a piangere dall'Authority. :rolleyes:
Tiscali si lamenta? Che pensi ad aumentare la copertura per la propria offerta in SA, che poi i clienti li vedrebbe sicuramente arrivare.
No mi spiace ma sono stufo di questa situazione, che pensino a rimboccarsi le maniche i cari concorrenti, visto che anche l'authority non li accontenta sempre, e spendano qualche soldino in loro infrastrutture. Se qualcuno non prova a dargli del filo da torcere Telecom non scenderà mai da sola dal piedistallo del monopolio.
Sono d'accordo. I provider alternativi a telecozz si sono adagiati, pensando di potersi sempre giustificare dicendo che in realtà la situazione italiana è di un monopolio mascherato da concorrenza. Anche se ciò fosse vero, a maggior ragione gli altri avrebbero dovuto affilare le armi e darsi da fare per creare la vera concorrenza. In realtà in Italia la concorrenza troppo spesso si trasforma in..............CARTELLO (vedi banche, assicurazioni.......ecc.) :incazzed:
ciucciarello
08-07-2005, 01:03
Intanto non sono riuscito a scaricare la posta di Alice con il mio client, ho dovuto consultarla dal portale.... :muro:
Beh... secondo me il discorso delle città e provincie và un pò approdonfito.
Secondo me sì, sono incluse anche le province. La Telecom poteva evitare a mettere quella lista, ha creato solo confusioni... :rolleyes:
Secondo un mio ragionamento, il discorso della 640 non serve altro che diminuire il traffico nelle centrali e quindi fare spazio a chi è interessato alla 4Mb e fruirne quindi al massimo della sua potenza. Chiudendo o"restrigendo" delle utenze a 640 di quella centrale, libera spazio alle 4Mb.. non sò se sono stato chiaro.. :rolleyes:
[/b]
Qui vi devo informare che tale mossa non è per far posto alle 4Mbit, ma bensi solo per invogliare chi nonha una adsl a farsela senza pensare al costo che secondo loro è ecessivo per il tempo che la usano.
Poi le 4 Mbit viaggiano su altre portanti ben distinte dalle normali adsl, inoltre da un vecchio topic che ho letto sul forum di NGI.IT le 4Mbit sono divise di base con 45 utenti connessi senza banda garantita.
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=340832&highlight=mbit
Ciao
2710ea
Il Garante approva Alice Flat e la relativa offerta all'ingrosso di Telecom Italia[..] C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: [i]gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.[..]
Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni!
E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai! :yeah:
Ottimo, ottimo eeeee ancora ottimo!
Però, ragà, vero che si fanno un sacco di discorsi, prima che la cosa venga ufficializzata?
Vi ricordate qualchepost fà, dove si diceva che si era obbligati a prendere il modem per forza di cose a noleggio?
Che bello dai! Ora aspettiamo il 17, anche se sono sicuro che saranno strachiamati quelli della telecom... dopo sarà interessante fare un sondaggio su quale vediamo che tipo di DSL abbiamo... sono sicuro che la stragrande avrà proprio questa di 640/256... :D
redheart
08-07-2005, 08:55
Vi ricordate qualchepost fà, dove si diceva che si era obbligati a prendere il modem per forza di cose a noleggio?
non era vero niente.
Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni!
E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai! :yeah:
Ottimo, ottimo eeeee ancora ottimo!
non è molto confortante sapere che si torna a una situazione di monopolio TOTALE.
come potete leggere su punto informatico..gli altri provider potranno avere solamente €1,10 di guadagno rispetto ai loro prezzi all'ingrosso.. :nonsifa:
non ci siamo proprio..ben venga un adsl a €19,90 , ma non per questo TI ha il diritto di rafforzare ad ogni occasione il suo monopolio, di fatto è un monopolio e ISP come Tele2..Tiscali..Libero etc..su ADSL che non viaggiano su loro reti proprietarie non hanno motivo di esistere, non hanno mercato su cui vendere :rolleyes:
no no no! :muro:
Ma VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... notizia confermatissima a questo punto...
Comunque, a proposito della strategia di mercato telecozz, con questa offerta ha messo con le spalle al muro gli altri gestorii, costretti quindi a adeguarsii all'offerta della monopolista telecom, attravesto la proposta di adsl alternative.
Anche se ciò avvenisse, non penso comunque che molto clienti si legherebbero alla concorrenza...Alla fine telecozz per molti è garanzia di qualiità, e questi ultimi dovendo scegliere fra telecoz e, mettiamo Alcotek, si orienterebbero verso la prima.
Questo ovviamente secondo me.
{ADE}^DieHard^{IT}
08-07-2005, 10:31
Sono indeciso.... non so se questo e un bene o un male,
la situazione attuale credo sia questa i margini l'autorithy ha deciso di ridurre i margini per le wholesale almeno quelle 640/256.
Quindi implicitamente indica ad i provider alternativi di investire...
Perche le altre adsl ull i margini sono invariati.
Per capire meglio io attendero la decisione dell'autorithy sul canone solo dati...
forse li si capira se questa decisione e legata al mantenimento del monopolio telecom o ad un effettivo miglioramento per noi utenti dal punto di vista delle condizioni economiche.
redheart
08-07-2005, 10:33
però, fino ad un mese fa la telecom veniva messa in croce x i suoi prezzi e ora... :ave:
come si fa presto a cambiare opinione :D
però, fino ad un mese fa la telecom veniva messa in croce x i suoi prezzi e ora... :ave:
vanno bene i €19,90..ma per una 640/256... :wtf: nn la vedo così esaltante la cosa
losqualobianco
08-07-2005, 11:01
....
non ci siamo proprio..ben venga un adsl a €19,90 , ma non per questo TI ha il diritto di rafforzare ad ogni occasione il suo monopolio, di fatto è un monopolio e ISP come Tele2..Tiscali..Libero etc..su ADSL che non viaggiano su loro reti proprietarie non hanno motivo di esistere, non hanno mercato su cui vendere :rolleyes:
no no no! :muro:
Saranno obbligate a velocizzare ed ampliare la copertura e cmq potrebbero riproporla (la 640 in wholesale) almeno in quelle località che intendono coprire.
verso il 17.07.2005 dovrebbe essere coperta anche la mia citta', ora io ho la flat da 36€ sapete com'è la procedura ? è possibile passare da un'abbonamento "avanzato" ad un abbonamento minore senza disdire?
un po OT l'alternativa sarebbe libero a 29.95€ com'è ?
redheart
08-07-2005, 12:00
verso il 17.07.2005 dovrebbe essere coperta anche la mia citta'
ma la copertura riguarda tutto il territorio nazionale...
KenMasters
08-07-2005, 12:04
fanno solo meno schifo di prima a mio parere, ma sono cmq altissimi
redheart
08-07-2005, 12:04
vanno bene i €19,90..ma per una 640/256... :wtf: nn la vedo così esaltante la cosa
dipende da cos'hai tu: io ho Alice 20 ore (a 24,95€/mese) e quindi rimango sempre a 640/256, spendo meno e ho 724 ore in più di collegamento :D
dipende da cos'hai tu: io ho Alice 20 ore (a 24,95€/mese) e quindi rimango sempre a 640/256, spendo meno e ho 724 ore in più di collegamento :D
Io invece ho Alice mega, e non mi da nessun problema downgradare, quello che faccio adesso lo posso fare benissimo anche con la 640, con la piccola differenza che mi viene quasi dimezzato il canone mensile. :oink:
Da 3 nni a questa parte (da quando ho l'adsl) mi sono guardato in giro, disponibilissimo a passare alla concorrenza, se la concorrenza fosse arrivata da me...invece nulla, sono stato "costretto" a rimanere con Telecom per mancanza di alternative. Ora con questa offerta sarò ben felice di rimanere con TI, delle scuse degli altri provider me ne frega più una cippa...anzi, se devo dirla tutta mi stanno adesso sui co...... perchè stavano per bloccare una tariffa per una volta vantaggiosa a noi consumatori. Se questi sono quelli che dovrebbero fare concorrenza a TI, allora per una volta dico: viva il monopolista! :mad: (.....ma che mi tocca dire. :mbe: :stordita: )
Io invece ho Alice mega, e non mi da nessun problema downgradare, quello che faccio adesso lo posso fare benissimo anche con la 640, con la piccola differenza che mi viene quasi dimezzato il canone mensile. :oink:
Da 3 nni a questa parte (da quando ho l'adsl) mi sono guardato in giro, disponibilissimo a passare alla concorrenza, se la concorrenza fosse arrivata da me...invece nulla, sono stato "costretto" a rimanere con Telecom per mancanza di alternative. Ora con questa offerta sarò ben felice di rimanere con TI, delle scuse degli altri provider me ne frega più una cippa...anzi, se devo dirla tutta mi stanno adesso sui co...... perchè stavano per bloccare una tariffa per una volta vantaggiosa a noi consumatori. Se questi sono quelli che dovrebbero fare concorrenza a TI, allora per una volta dico: viva il monopolista! :mad: (.....ma che mi tocca dire. :mbe: :stordita: )
ti quoto, anzi se mi dessero una adsl flat a 5€ mi basterebbe anche la 256/128
dato che sono passato da 256 alla 640 alla 1280 senza avere da come lo uso io vantaggi.
chi sa com'è la procedura?
fanno solo meno schifo di prima a mio parere, ma sono cmq altissimi
Quoto questo, ma vale anche per per redheart quando dice "però, fino ad un mese fa la telecom veniva messa in croce x i suoi prezzi e ora..."
Personalmente mai criticata la Telecom, anzi tempo (ora non trovo il thread che avevo aperto) fà ringraziavo la telecom per il pasaggio "gratis" alla 640/256.
Onestamente 20€ al mese non che siano pochini, certo vorremmo risparmiare, ma ragà, forza, anche Sky (anche se non centra una mazza) il pacchetto "minimo" e circa 20€, e poi se leggete, se ci mettiamo a paragone con il resto dell'europa siamo tra quelli che pagano di meno ora, no?
Si ok.. magari ci andrebbe benissimo 15€ al mense o ancor di meno.. certo che discorsi.. ma dai.. rispetto a prima che si pagava 36.95€ per una 256/128 non è che ci dobbiamo lamentare... :rolleyes:
Poi OH! E sempre una valutazione "individuale" e per me che sono partito da una 256/128 a 36.95 e ora invece essendo la possibilità di pagarne 20€ e avere una 640/256 mi sembra davvero ottimo... :cool:
verso il 17.07.2005 dovrebbe essere coperta anche la mia citta', ora io ho la flat da 36€ sapete com'è la procedura ? è possibile passare da un'abbonamento "avanzato" ad un abbonamento minore senza disdire?
un po OT l'alternativa sarebbe libero a 29.95€ com'è ?
si, è un semplice cambio di profilo, ovviamente gratuito ;)
Allora la storia del tecnico che ha detto che bisogna cambiare modem, era una palla? Cioe', il tecnico era un raccontapalle... non chi ha riportato la notizia ovviamente...
Adamantio
08-07-2005, 17:31
UNA CURIOSITA'????????
Ma a quanto si scarica (mediamente) a 640kb con alice???
lucasante
08-07-2005, 17:35
60-70 di media
fabiom85
08-07-2005, 17:36
60-70 di media
io quando ero a 640 scaricavo tranquillamente a 80k, dipendeva dal sito comunque, non dalla linea.
lucasante
08-07-2005, 17:40
si si 80 e' il max, poi dipende dal sito da cui scarichi..
pensavo ad un altra media .. :doh:
redheart
08-07-2005, 18:16
si si 80 e' il max, poi dipende dal sito da cui scarichi..
pensavo ad un altra media .. :doh:
a volte mi è capitato di toccare x qualche secondo picchi oltre i 100...
nasitopo
08-07-2005, 19:31
Ragazzi sono davanti ad un bivio e non so proprio cosa fare:
sono di Monza e non so se abbonarmi a Tiscali 1.25 Mega Flat a meno di 20 euro oppure attendere il 17 luglio e scegliere Alice Flat anche lei sempre a meno di 20 euro.
Tiscali dovrebbe essere più veloce, ma tra whosale shared acces ull non ho ben capito cosa mi convenga fare. Inoltre devo decidere in fretta perchè l'offerta Tiscali scade il 10 :mbe: :mbe:
PAOLO1983
08-07-2005, 20:01
Io lavoro in un call center di telecom dove vendiamo il videotelefono. C'è una sezione di questo call center che vendono alice e dal 1 luglio vendono anche la flat a 19 euro. Non so se la vendono e poi evadono gli ordini il 17 o boh cmq sta di fatto che da 1 luglio la stanno vendendo
PiccoloGOKU
08-07-2005, 20:06
ragà x favore ditemi come posso fare:
il 7 gennaio mi è stato attivato col contributo statale il contratto alice free ma non l'ho mai usato xkè mi costava troppo, quindi non ho attivato nessun account ecc ecc.. praticamente ho solo la linea adsl free
ora ke voglio passare ad alice flat ke faccio? mi attivo la free col cd autoinstallante ke ho avuto nel kit a gennaio e il 17 converto il tipo di abbonamento?
grazie :rolleyes:
ciucciarello
08-07-2005, 20:16
il 7 gennaio mi è stato attivato col contributo statale il contratto alice free ma non l'ho mai usato xkè mi costava troppo, quindi non ho attivato nessun account ecc ecc.. praticamente ho solo la linea adsl free
ora ke voglio passare ad alice flat ke faccio? mi attivo la free col cd autoinstallante ke ho avuto nel kit a gennaio e il 17 converto il tipo di abbonamento?
Si, nel tuo caso credo che sia la cosa più ovvia da fare. Io penso che la concorrenza di Telecom sia da prendere in considerazione solo nel caso abbia la propria copertura sulla zona. Non so quale sia il tuo dubbio. Quale vorresti attivare al posto di Telecom?
spaceboy
09-07-2005, 02:45
Se hai la free in promo è gratis fino al 15 Settembre, i primi di settembre la converti in flat e sei apposto.
redheart
09-07-2005, 11:53
le comiche continuano....
ho chiamato il 187 x chiedere se potevo prenotare l'attivazione e mi risponde che non posso fino a fine mese :eek:
conoscendo la loro preparazione richiamo subito dopo e questa volta l'operatore (un altro) mi dice che può già prendere il mio nominativo e dopo un'attesa di alcuni minuti (si sentiva battere alla tastiera) fissiamo un'appuntamento telefonico x il 18 luglio.... speriamo :D
sono di Monza e non so se abbonarmi a Tiscali 1.25 Mega Flat a meno di 20 euro oppure attendere il 17 luglio e scegliere Alice Flat anche lei sempre a meno di 20 euro.
Tiscali dovrebbe essere più veloce, ma tra whosale shared acces ull non ho ben capito cosa mi convenga fare. Inoltre devo decidere in fretta perchè l'offerta Tiscali scade il 10 :mbe: :mbe:
la 1,2MB di Tiscali è in sa.... se puoi falla (per la scadenza stai tranquillo...la rinnovano sempre :D )
lucignolo_one
09-07-2005, 13:05
Io lavoro in un call center di telecom dove vendiamo il videotelefono. C'è una sezione di questo call center che vendono alice e dal 1 luglio vendono anche la flat a 19 euro. Non so se la vendono e poi evadono gli ordini il 17 o boh cmq sta di fatto che da 1 luglio la stanno vendendo
Mi togli una curiosità.......ma quando venite assunti seguite dei corsi su come trattare con la gente,su come proporre gli abbonamenti(CONTRATTI).....cioè venite addestrati o siete allo sbaraglio???
non è polemica la mia ma solo curiosità........però se mi rispondi di SI la polemica la faccio :D
scusate se riesumo questo argomento che si è perso un bel pò di pagine fa,ma se io volessi tenere il modem che ben 3 anni fa ho avuto da tin.it, ora che vado a disdire devo scrivere come mi hanno detto loro sulla racc. questa mia intenzione o basta stare in silenzio aspettando che si facciano vivi loro?
se sei coperto dalla rete tiscali vai di Tiscali, ovvio.
Stesso prezzo, velocità doppia.
PiccoloGOKU
09-07-2005, 15:35
Si, nel tuo caso credo che sia la cosa più ovvia da fare. Io penso che la concorrenza di Telecom sia da prendere in considerazione solo nel caso abbia la propria copertura sulla zona. Non so quale sia il tuo dubbio. Quale vorresti attivare al posto di Telecom?
scusami forse mi sono spiegato male: mi hanno attivato alice free ma io non l'ho mai usata xkè mi sarebbe costata troppo. a questo punto visto ke voglio questa alice flat aspetto ke esca x convertire il mio abbonamento.
il mio dubbio è ke non avendo MAI usato alice free ora non so che fare, uso il cd autoinstallante del kit per farmi l'account su alice free? (ke poi convertirò ad alice flat?)
spero di essere stato chiaro :)
grazie
firemavi
09-07-2005, 16:10
Ciao
Ieri mi chiama un ragazzo del call center di telecom, dicendomi che la flat adsl a 19.95€ è possibile attivarla subito, e non bisogna aspettare il 17 luglio, la mia zona è coperta anche se non rientra nell’elenco presente al sito 187.it, inoltre mi ha detto che: le 19.95 non le pago fino a settembre e che è previsto un contributo di attivazione di 55€ che verrà addebitato in bolletta in maniera dilazionata sempre da settembre, la prima dilazione è di 15€ poi x i mesi successivi la dilazione sarà di 5€ oltre alla tariffa della flat. Il modem costa 3€ al mese. Voi sapete nulla di queste informazioni che mi sono state dette? Il ragazzo mi ha detto che questa flat è possibile attivarla on-line dal sito di alice.it….
:confused:
bartolino3200
09-07-2005, 17:02
Io ho chiamato poco fa il call center 187 e mi hanno detto che l' offerta è stata spostata dal 17 c.m. ed è attivabile indistintamente in tutta italia, previa copertura adsl.
In pratica, la lista delle città coperte verrà presto eliminata dal sito.
Parola di call center, alias non 100% credibile, ma 99 si.
Se magari qualcun' altro si prenda la briga adesso di chiamare il call center vediamo cosa dicono altri operatori.
Io ho chiamato poco fa il call center 187 e mi hanno detto che l' offerta è stata spostata dal 17 c.m. ed è attivabile indistintamente in tutta italia, previa copertura adsl.
In pratica, la lista delle città coperte verrà presto eliminata dal sito.
Parola di call center, alias non 100% credibile, ma 99 si.
Se magari qualcun' altro si prenda la briga adesso di chiamare il call center vediamo cosa dicono altri operatori.
La telecom ha già reso noto da qualche settimana mediante un comunicato
stampa la decisione di estendere la posssibilità di attivazione su tutto il
territorio nazionale.
Ciao
Ieri mi chiama un ragazzo del call center di telecom, dicendomi che la flat adsl a 19.95€ è possibile attivarla subito, e non bisogna aspettare il 17 luglio, la mia zona è coperta anche se non rientra nell’elenco presente al sito 187.it, inoltre mi ha detto che: le 19.95 non le pago fino a settembre e che è previsto un contributo di attivazione di 55€ che verrà addebitato in bolletta in maniera dilazionata sempre da settembre, la prima dilazione è di 15€ poi x i mesi successivi la dilazione sarà di 5€ oltre alla tariffa della flat. Il modem costa 3€ al mese. Voi sapete nulla di queste informazioni che mi sono state dette? Il ragazzo mi ha detto che questa flat è possibile attivarla on-line dal sito di alice.it….
Informazioni completamte errate. :doh:
Forse era ubriaco.
Non esiste nessun contributo di attivazione, a meno che telecom abbia
preso poco fa questa decisione :muro: ci manca solo quello.
Ciao
Ero io!
:sofico:
Cesscherso!
PAOLO1983
09-07-2005, 19:12
Mi togli una curiosità.......ma quando venite assunti seguite dei corsi su come trattare con la gente,su come proporre gli abbonamenti(CONTRATTI).....cioè venite addestrati o siete allo sbaraglio???
non è polemica la mia ma solo curiosità........però se mi rispondi di SI la polemica la faccio :D
Allora la polemica falla pure premetto che lavoro li solo perchè attualmente non trovo altro e telezozz gia mi stava sul xxx prima ma ora che ci lavoro mi sta 1000 volte di +. A noi ci danno un foglio con uno script da seguire (spesso ingannevole) poi la chiamata la fai come vuoi sempre + o meno seguendo questo script. Il loro interesse è che vendi almeno un tot al giorno. La gente che fa le chiamate "oneste" come le faccio io e che quindi vende poco o niente viene cacciata, la gente che vende...non si sa come...è premiata. Ovviamente loro fanno finta di non sapere come vengono fatte le attivazioni. Basta che le fai. Questa era la premessa. Ora passiamo al punto adsl. Io non sono in quel settore però ho chiesto al dirigente telecom questo: "è vero che dal 17 luglio posso attivare una adsl a 19 euro?" e lui mi ha risposto "Dal 17? Noi in questo call center la staimo gia vendendo dal 1 luglio". Ora non chiedermi se loro prendono solo gli ordini e li evadono il 17 o come caxxx fanno però sta di fatto che dal 1 luglio chiamano proponendo anche questo tipo di adsl. Una nota positiva: La doxa (l'ente di roma) si sta incazzando e presto quando facciamo un ordine dobbiamo dire al cliente che da quel momento registriamo la chiamata e ricapitoliamo le condizioni. Premiamo su REC e ricapitoliamo tutto. se il cliente dice si questo SI ha valore LEGALE come se firmasse perchè registrato. Almeno così finiscono le truffe perchè non puoi dire una cosa per un altra
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
Attiva da 48h :D
Adamantio
10-07-2005, 10:46
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
Attiva da 48h :D
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Cioè che hai attivato???
Cioè che hai attivato???
una 640 dai valori...
una 640 dai valori...
Alice flat :D
Cioè che hai attivato???
2 giorni fà richiesto alice flat 640/256 x 19€/mese e da ieri mattina è attiva :D
Allora la polemica falla pure premetto che lavoro li solo perchè attualmente non trovo altro e telezozz gia mi stava sul xxx prima ma ora che ci lavoro mi sta 1000 volte di +. A noi ci danno un foglio con uno script da seguire (spesso ingannevole) poi la chiamata la fai come vuoi sempre + o meno seguendo questo script. Il loro interesse è che vendi almeno un tot al giorno. La gente che fa le chiamate "oneste" come le faccio io e che quindi vende poco o niente viene cacciata, la gente che vende...non si sa come...è premiata. Ovviamente loro fanno finta di non sapere come vengono fatte le attivazioni. Basta che le fai. Questa era la premessa. Ora passiamo al punto adsl. Io non sono in quel settore però ho chiesto al dirigente telecom questo: "è vero che dal 17 luglio posso attivare una adsl a 19 euro?" e lui mi ha risposto "Dal 17? Noi in questo call center la staimo gia vendendo dal 1 luglio". Ora non chiedermi se loro prendono solo gli ordini e li evadono il 17 o come caxxx fanno però sta di fatto che dal 1 luglio chiamano proponendo anche questo tipo di adsl. Una nota positiva: La doxa (l'ente di roma) si sta incazzando e presto quando facciamo un ordine dobbiamo dire al cliente che da quel momento registriamo la chiamata e ricapitoliamo le condizioni. Premiamo su REC e ricapitoliamo tutto. se il cliente dice si questo SI ha valore LEGALE come se firmasse perchè registrato. Almeno così finiscono le truffe perchè non puoi dire una cosa per un altra
questa trovata della registrazione è vermente inquietante... ma il cliente a
cui si propone l'offerta è avvisato preventivamente che quello che dice
verrà registrato ed ha valore legale?
nn penso debba impaurirlo, è fatto per tutelarlo :read:
2 giorni fà richiesto alice flat 640/256 x 19€/mese e da ieri mattina è attiva :D
ma va....
vogliamo delle prove... :D non che che ti hanno attivato qualche altra offerta?
fino 2 giorni fà avevo la 1200 :stordita:
scusa ricapitoleresti in sintesi il tuo processo di attivazione?
Hai preso il modem a noleggio o già lo avevi?
scusa ricapitoleresti in sintesi il tuo processo di attivazione?
Hai preso il modem a noleggio o già lo avevi?
Chiamato 187, atteso senza premere nessun pulsante, detto "Salve, sò che dal 1° luglio avete proposto l'offerta alice flat da 19€/mese vorrei attivarla"
Mi ha chiesto se avevo modem a nolo e ho detto di no, e mi fà "Strano lei non è uno di quelli scariconi... Cmq entro il 15 è attiva"
Ora telefonato per scrupolo chiesto che abbonamento ho e mi ha confermato Alice Flat da 19€/mese attiva dal 7 luglio :fagiano:
PAOLO1983
10-07-2005, 11:17
Il cliente è avvisato: devi proprio dire mi da l'autorizzazione ecc ecc. da quel momento fai una serie di 5 domande del tipo: lei è il sig... il suo numero di tel è... lei ha aderito a... Se il cliente si rifiuta di questa registrazione noi non possiamo + attivare. Questa cosa la sperimentiamo noi e un call center di torino. So che il legale di telecom ha fatto in modo che questa cosa abbia valore legale e presto sarà attiva in tutta italia. In un certo senso il cliente è + tutelato io cmq a casa mia mi rifiuterei di dare questo consenso
Chiamato 187, atteso senza premere nessun pulsante, detto "Salve, sò che dal 1° luglio avete proposto l'offerta alice flat da 19€/mese vorrei attivarla"
Mi ha chiesto se avevo modem a nolo e ho detto di no, e mi fà "Strano lei non è uno di quelli scariconi... Cmq entro il 15 è attiva"
Ora telefonato per scrupolo chiesto che abbonamento ho e mi ha confermato Alice Flat da 19€/mese attiva dal 7 luglio :fagiano:
ah, bene, quindi hai un tuo modem... l''hanno attivata subito comunque, forse perchè già avevi l'adsl.
I tempi per i nuovi clienti penso si allunghino leggermente...
Adesso provo a chiamare anch'io :D
insomma come ti sembra? Velocità?, ping?
PAOLO1983
10-07-2005, 11:30
Ho appena chiamato anche io ma mi ha detto che si può fare da domenica prossima (che poi è il 17) ma che cmq i tempi di attivazione sono brevi se è un passaggio piano. Mi ha detto che possono andare dal "tempo reale" alle 72 ore. A sto punto nel call center dove lavoro ho il sospetto che prenda gli ordini e li evada il 17. non c'è altra spiegazione. Hey tu che dici di averla gia avuta non è che ti hanno attivato la free?
Cmq un tizio di telecom mi ha detto che dovevano venderla dal 1 luglio solo in alcune citta ma poi hanno slittato al 17 in quanto hanno deciso di farlo in tutte le città raggiunte da adsl
Hey tu che dici di averla gia avuta non è che ti hanno attivato la free?
Cmq un tizio di telecom mi ha detto che dovevano venderla dal 1 luglio solo in alcune citta ma poi hanno slittato al 17 in quanto hanno deciso di farlo in tutte le città raggiunte da adsl
Ripeto chiamato ed è attiva la FLAT, cmq io ero in una delle città attivabili dal 1°, probabilmente è per quello :D
insomma come ti sembra? Velocità?, ping?
634.3 kilobits per second
Communications 634.3 kilobits per second
Storage 77.4 kilobytes per second
1MB file download 13.2 seconds
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=52 time=50.5 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=52 time=49.6 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=52 time=51.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=52 time=48.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=52 time=49.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=6 ttl=52 time=48.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=7 ttl=52 time=50.2 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
7 packets transmitted, 7 received, 0% packet loss, time 6005ms
rtt min/avg/max/mdev = 48.181/49.640/51.117/1.000 ms
Adamantio
10-07-2005, 12:06
634.3 kilobits per second
Communications 634.3 kilobits per second
Storage 77.4 kilobytes per second
1MB file download 13.2 seconds
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=52 time=50.5 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=52 time=49.6 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=52 time=51.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=52 time=48.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=52 time=49.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=6 ttl=52 time=48.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=7 ttl=52 time=50.2 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
7 packets transmitted, 7 received, 0% packet loss, time 6005ms
rtt min/avg/max/mdev = 48.181/49.640/51.117/1.000 ms
CHe tipo di modem hai?? router??
fabiom85
10-07-2005, 12:38
Ripeto chiamato ed è attiva la FLAT, cmq io ero in una delle città attivabili dal 1°, probabilmente è per quello :D
da quanto avevi l'adsl?eri nell'anno di contratto?
chiamato per la seconda volta il 187, e per la seconda volta mi ha risposto un'operatrice la quale mi ha detto che era attivabile solo per i nuovi utenti; ho insistito adducendo il fatto che molti miei amici l'avevano già attiva da qualche giorno essendo passati dalla 1200, lei non ci ha creduto, le ho ribadito il concetto ed è andata a parlare con un collega :asd: è ritornata dicendomi che il passaggio lo potevano fare solo quelli che avevano l'adsl da 1 anno ( :rolleyes: ), io ho prontamente risposto che avevo attivato l'adsl da un anno e due mesi :stordita: :fagiano: a questo punto l'unica scusa che le era rimasta (perchè questo tentano di fare, di dissuadere dal downgrade in massa, i basxxxdi :asd: ) era di dirmi "guardi che si va lenti la metà... e io: sisi so perfettamente quali sono vantaggi e svantaggi :sofico: risultato, alice flat 640 attiva entro 10 giorni dal 17 (ma io spero anche prima :Prrr: )
bYeZ!
CHe tipo di modem hai?? router??
router d-link 504-T con la centrale a 150mt da casa mia.
da quanto avevi l'adsl?eri nell'anno di contratto?
ehehe il mio contratto è quello della BBB appena venne resa vendibile al pubblico, direi che ho il contratto da anni :D
fabiom85
10-07-2005, 14:13
allora scusate una cosa che non ho capito: io che sono nell'anno di contratto(ce l'ho da gennaio) posso downgradare o devo aspettare la fine dell'anno?
PiccoloGOKU
10-07-2005, 16:47
ragà aiuto forse sto nella cacca.....
Art. 33 del contratto Alice:
" in caso di adesione all'offerta "alice free", il contratto si intenderà risolto nel caso in cui il cliente non utilizzi il collegamento ADSL per un periodo continuativo pari a 6 mesi".
oggi dovevo attivare alice free per convertirla ad alice flat....
attacco tutto al pc metto il cd autoinstallante e fila tutto liscio finkè nn devo fare la prima connessione...
il led status sul modem non smette di lampeggiare..
dal 178.it alice free risulta attiva da 7/1/05 (poco dopo aver accettato il pacco col contributo statale...)
oggi è il 10/7/05...
non mi dite ke hanno già disattivato la portante :mc: :mc:
keppalleeeeeeeee :doh: :doh: :help:
e ora come faccio?
hornet75
10-07-2005, 17:28
L'arrivo di questa nuova tariffa "base" io la considero una mossa strategica di Telecom che fa i suoi interessi ma che avrà ripercussioni positive anche per l'utente finale.
La prima cosa positiva è che diminuiranno i cosidetti clienti "free" che non pagano alcun canone e che rappresentano un entrata minima per Telecom.
A detta di un dirigente di Telecom intervistato in TV un paio di mesi fa questo era uno dei motivi delle enormi differenze tariffaria esistenti tra Italia e Francia dove la percentuale di utenti "Free" è infinitesimale.
Il secondo effetto positivo vedrà la concorrenza "svegliarsi" una volta tanto e cercare di sviluppare adeguatamente le infrastrutture di proprietà e rappresentare una reale alternativa a Telecom su tutto il territorio nazionale.
Provate a pensare se Tiscali fosse in grado di dare la sua 1280/256 a 19,90 su quasi tutto il territorio nazionale, pensate che Telecom rimarrebbe a guardare?
Sempre in Francia ben 6 gestori superano del 50% la copertura totale del territorio garantendo una "vera" concorrenza e quindi tariffe + basse per tutti.
Senza considerare che io sono cliente "ADSL" da 3 anni e a downgrade effettuato sarò passato da una flat 256/128 a 36,95 a una 640/256 a 19,95 in tre anni. Può darsi che le cose si muovano lentamente ma l'importante è che si facciano dei passi avanti.
KenMasters
10-07-2005, 19:16
Ma non converrebbe attivarla dal primo agosto per evitare di pagare il canone di luglio? Si fregherebbero giusto quei 17 giorni + quelli per l'attivazione :rolleyes:
Ma non converrebbe attivarla dal primo agosto per evitare di pagare il canone di luglio? Si fregherebbero giusto quei 17 giorni + quelli per l'attivazione :rolleyes:
tanto calcola una decina di giorni per l'attivazione e arriaviamo a fine mese.
Perchè se la attivano mettiamo il 20 luglio ti fanno pagare 19,95, il mese intero? :eek:
KenMasters
10-07-2005, 19:33
tanto calcola una decina di giorni per l'attivazione e arriaviamo a fine mese.
Perchè se la attivano mettiamo il 20 luglio ti fanno pagare 19,95, il mese intero? :eek:
io dovrei passare dalla free a questa, e so che ci vogliono circa 3 giorni. Cmq conoscendo telecom direi che il mese intero te lo addebitano di sicuro...
io dovrei passare dalla free a questa, e so che ci vogliono circa 3 giorni. Cmq conoscendo telecom direi che il mese intero te lo addebitano di sicuro...
mmmm.... bisognerebbe informarsi meglio.
Mi dispiacerebbe pagare 20 euro per 10 giorni... se cosi fosse chiamo il 25,26 in modo che ce l'ho attiva da inizio agosto.
Comunquemi hai fatto insorgere questo dubbio a cui, sinceramente, prima non avevo pensato.
nasitopo
10-07-2005, 19:54
Toglietemi una curisità: perchè Tiscali offre una 1.25 mega a 19.95 e Telecom una 640 allo stesso prezzo???
Inoltre ho provato ad eseguire la verifica sul mio numero per vedere se sono in shared access con Tiscali e mi dice Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali.
Dopo nell'attivazione del contratto leggo: Tiscali ADSL 1.25 Mega Flat ws (1.25)
Per cosa sta ws???? Non sarà mica Wholesale???
Ciao e scusate l'OT
Per sapere che abbonamento è attivo cosa posso fare?
Per sapere che abbonamento è attivo cosa posso fare?
chiami 187 e chiedi :D
Dalla pagina di rossoalice non è possibile...
PAOLO1983
10-07-2005, 20:40
credo (ribadisco il CREDO) che telecom faccia pagare in base ai gg di utilizzo... quindi se la richiedi il 17 e te la attivano mettiamo il 21 dovresti pagare per luglio solo gli ultimi 10 gg, quindi un terzo, e quindi circa 7 euro. Però ribadisco il CREDO che sia così. Conoscendo telezozz... no però dai sarebbe una truffa bella e buona non credo che si abbassino a tanto...Cioè secondo questo ragionamento io che ho la 1,2 mega dovrebbero farmi pagare i 36 euro di luglio + i 19 sempre per luglio? no dai...
A me per 15 l'adsl x problemi loro nn funzionò, sulla bolletta mi vennero tariffati solo i giorni di reale funzionamento.
Quindi penso che dal 1-7 luglio avrò tariffata la 4mb
e dal 7 - 31 la 640
mingotta
10-07-2005, 21:53
Ragazzi, qualcuno di voi ha fatto o ha in mente di fare il passaggio da Alice Flat 1.2 Mbit/sec (€ 36,95) a Tiscali 1.2 Mbit/sec (http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/) (€ 19.95)?
Stessa velocità ad un prezzo quasi dimezzato!!!
Io lo vorrei fare, ma devo prima fare la disdetta con Telecom? E poi non è che bluffando riesco a spuntare dei vantaggi ulteriori? So che quando uno sta per recedere da qualche contratto le compagnie telefoniche ti fanno sempre delle offerte molto vantaggiose...
PAOLO1983
10-07-2005, 23:08
So che quando uno sta per recedere da qualche contratto le compagnie telefoniche ti fanno sempre delle offerte molto vantaggiose...
La telezozz?? sei pazzo? è gia tanto che non ti mandando qualche mafioso a casa in missione punitiva! :D :D Figurati se ti fanno offerte vantaggiose! :D
La telezozz?? sei pazzo? è gia tanto che non ti mandando qualche mafioso a casa in missione punitiva! :D :D Figurati se ti fanno offerte vantaggiose! :D
Scusate l'OT, ma voglio espriemere il mio modo di pensare su quest'ultimo post.
PAOLO1983, ascolta un cretino... :rolleyes:
Secondo me, prima o poi ci arriveremo a questo tipo di discorso. L'esempio pratico è quello che stà succendendo con le compagnie telefoniche "mobili".
Se tu guardi con "attenzione" quello che stà succedendo fra TIM/Vodafone/3.
Stanno cercando di "accaparrarsi" i clienti, facendo il "Number Portability", quindi aggiudicandosi il cliente in "TOTO".
Prima o poi lo faranno anche le compagnie di telefonia fissa. Non appena la Telecom gli darà accesso alle loro centrali "ovviamente"... :rolleyes:
lucignolo_one
11-07-2005, 09:22
Spiegatemi una cosa.....il modem mi arriva il 15 luglio e appena mi arriva posso già connettermi o devo aspettare che mi liberino la portante????
ciucciarello
11-07-2005, 10:50
scusami forse mi sono spiegato male: mi hanno attivato alice free ma io non l'ho mai usata xkè mi sarebbe costata troppo. a questo punto visto ke voglio questa alice flat aspetto ke esca x convertire il mio abbonamento.
il mio dubbio è ke non avendo MAI usato alice free ora non so che fare, uso il cd autoinstallante del kit per farmi l'account su alice free? (ke poi convertirò ad alice flat?)
spero di essere stato chiaro :)
grazie
Ah ok, ora mi è chiaro. Si, se vuoi alice flat puoi averla in ogni caso: puoi attivare l'account della free e poi passare alla flat, o attendere di passare alla flat poi attivarti l'account. Secondo me è uguale ;)
Adamantio
11-07-2005, 12:10
OT
Scusate la domanda stupida^^
Mi sono appena preso su ebay un bellissimo router netgear dg834it pronto per la mia prima alice flat^^
Ma i filtri adsl ci vogliono anche con un router??
tnx^^
OT
credo (ribadisco il CREDO) che telecom faccia pagare in base ai gg di utilizzo... quindi se la richiedi il 17 e te la attivano mettiamo il 21 dovresti pagare per luglio solo gli ultimi 10 gg, quindi un terzo, e quindi circa 7 euro. Però ribadisco il CREDO che sia così. Conoscendo telezozz... no però dai sarebbe una truffa bella e buona non credo che si abbassino a tanto...Cioè secondo questo ragionamento io che ho la 1,2 mega dovrebbero farmi pagare i 36 euro di luglio + i 19 sempre per luglio? no dai...
QUALCuno ci può illuminare?
OT
Scusate la domanda stupida^^
Mi sono appena preso su ebay un bellissimo router netgear dg834it pronto per la mia prima alice flat^^
Ma i filtri adsl ci vogliono anche con un router??
tnx^^
OT
ogni apparecchiio telefonico necessita di filtro.
Spiegatemi una cosa.....il modem mi arriva il 15 luglio e appena mi arriva posso già connettermi o devo aspettare che mi liberino la portante????
dipende se ti hanno attivato in centrale la linea o no.
Se aveci già un altro abbonamento hai dovuto disdire e il vecchio isp ha dovuto liberarti la portante.
lucignolo_one
11-07-2005, 16:47
dipende se ti hanno attivato in centrale la linea o no.
Se aveci già un altro abbonamento hai dovuto disdire e il vecchio isp ha dovuto liberarti la portante.
Io avevo un abbonamento con infostrada con modem a 56K.....dato che la richiesta della ADSL l'ho fatta il 4 luglio pensate che sia attiva per il 15, giorno in cui mi arriverà il modem???
QUALCuno ci può illuminare?
Confermo, TI fattura per giorni di utlizzo, quindi che la attiviate il 15 o il 25 non cambia, saranno conteggiati i giorni dalla data di attivazione. ;)
Quindi prima si attiva, prima si comincia a risparmiare. :D
Nono, anche Telecom fa offerte vantaggiose per chi rientra da un concorrente. So di alcune persone che hanno accettato di tornare da loro dietro offerta canone di 36€/mese comprensivi di adsl+telefonate illimitate. :)
PAOLO1983
11-07-2005, 22:02
Nono, anche Telecom fa offerte vantaggiose per chi rientra da un concorrente. So di alcune persone che hanno accettato di tornare da loro dietro offerta canone di 36€/mese comprensivi di adsl+telefonate illimitate. :)
si chiama winback la vendevo io prima... è una fregatura. ora sono di fretta poi te la spiego con calma la truffa
samuele1234
12-07-2005, 11:19
Oggi con anticipo di qualche giorno mi hanno fanno il downgrade della linea a 640k, quindi ora ho la flat da 19.95€
Quando devi passare a 4mbit ci mettono dei mesi, quando devono abbassarti la banda ci mettono qualche giorno :confused:
fabiom85
12-07-2005, 11:27
ottimo, quindi già si può fare.
secondo voi io che sto nel primo anno di contratto lo posso fare?
a me hanno appena downgradato e mi hanno detto "attenda una settimana". Sono andato su www.187.it, mi sono loggato, ho cliccato su "la tua linea" e mentre prima in basso c'era scritto "alice flat" ora non c'è più scritto niente... chi ha effettuato la richiesta mi può confermare? Non è che nel frattempo ho attiva la free!!? :mad:
a me hanno appena downgradato e mi hanno detto "attenda una settimana". Sono andato su www.187.it, mi sono loggato, ho cliccato su "la tua linea" e mentre prima in basso c'era scritto "alice flat" ora non c'è più scritto niente... chi ha effettuato la richiesta mi può confermare? Non è che nel frattempo ho attiva la free!!? :mad:
è normale succedeva la stessa cosa quando si poteva richiedere l'upgrade da 1,2 a 4mbit...a me è rimasto ancora ad oggi senza nessun dettaglio ^_^! pur avendo la 4mbit :confused:
Fai che a me ora sul 187 non mette nessun dato, nemmeno l'intestatario :eek:
Fai che a me ora sul 187 non mette nessun dato, nemmeno l'intestatario :eek:
Ma hai provato a cliccare su "La tua linea"?
Ho telefonato al 187 e un altro operatore mi ha confermato che la richiesta è stata inoltrata correttamente...
ovvio che ho cliccato sulla mia linea, ma dice dati non disponibili... sarà :stordita:
*agg* dati ora presenti, ma nn c'è nulla che riguarda adsl :mbe:
lucignolo_one
12-07-2005, 12:32
Ma basta...non ne posso più!!!!
Sti cacchio di operatori oltre a rifilarmi un cordless che non volevo mi hanno attivato l'ADSL su un numero sbagliato......... :muro:
Oggi ho fatto il cambio però devo aspettare un po di più per avere il KIT modem giusto e per l'attivazione vera e propria :ncomment:
si chiama winback la vendevo io prima... è una fregatura. ora sono di fretta poi te la spiego con calma la truffa
Ah ecco mi pareva. :D
Sono curioso di sapere. :p
...ma qualcuno sa niente di cosa succede per le adsl virgilio??
samuele1234
12-07-2005, 16:24
ottimo, quindi già si può fare.
secondo voi io che sto nel primo anno di contratto lo posso fare?
Ho fatto la richiesta qualche giorno fa al 187.
Ho l'adsl telecom da marzo (avevo ottenuto anche 2 mesi gratis), quindi meno di un anno.
fabiom85
12-07-2005, 17:03
Ho fatto la richiesta qualche giorno fa al 187.
Ho l'adsl telecom da marzo (avevo ottenuto anche 2 mesi gratis), quindi meno di un anno.
ti hanno fatto problemi?
samuele1234
12-07-2005, 18:03
No, il tipo al call center mi ha chiesto i miei dati e mi ha fatto la prenotazione subito.
Richiesta fatta ieri sera. Nessun problema per il passaggio di contratto. Mi ha dato 10gg come tempo per fare il tutto. Nessuna frase del tipo: "ma guardi che così andrà + piano"...etc. Anzi in sottofondo si sentiva il capo sala che diceva alle cntraliniste: "mi raccomando telefonate brevi max 1 minuto che siamo pieni". Mentre ero in attesa sentivo le voci di un altro operatore e la richiesta era uguale alla mia= downgrade e risparmio.
Per la cronaca dalla mia pagina del 187.it la mia bolletta non include + nessun riferimanto ad ADSL di nessun tipo.
samuele1234
12-07-2005, 18:45
Per la cronaca dalla mia pagina del 187.it la mia bolletta non include + nessun riferimanto ad ADSL di nessun tipo.
Anche da me.
Comunque secondo me la telecom non fa storie anche perchè hanno capito che se non facevano così nel giro di qualche mese si sarebbero beccati qualche multone per i prezzi troppo alti rispetto ad altri stati della comunità europea (vedi non a caso il multone che sta rischiando di beccarsi per le telefonate ai cellulari troppo costose).
Comunque una multozza se la meriterebbe comunque, in francia con 30€ ti danno la flat 8mbit, tanto in italia non c'è concorrenza a parte nei pochi posti dove c'è l'unbundling, quindi possono fare il prezzo che preferiscono qua in italia, grazie telecom di esistere :incazzed:
ma qualcuno che non aveva già l'adsl l'ha già ordinata?
raga a quanto scaricate?
nessuno che l'ha attivata dal sito? le procedure di attivazione in quest caso sono più lunghe rispetto alla chiamata al 187?
Beh ci crediate o no stasera il router si collega così
SHOWTIME 320000 800000
Downgrade effettuato in meno di 24 ore dalla richiesta :eek:
Sul sito 187.it invece ancora nessun contratto Alice attivo....era così anche oggi ma pensavo avessero aggiornato :fagiano:
Per il momento scarico dai 75 agli 80...la punta minima è stata 73
SHOWTIME 320000 800000
Sul sito 187.it invece ancora nessun contratto Alice attivo....era così anche oggi ma pensavo avessero aggiornato :fagiano:
idem! Si vede che in alessandria sono più veloci :D
samuele1234
13-07-2005, 10:00
Io vado a 70k
PentiumII
13-07-2005, 10:28
Ho chiamato adesso, ha detto che non è possibile fare la variazione ora, e di richiamare il 17. :cry:
PiccoloGOKU
13-07-2005, 11:51
ragà come si fa a variare il profilo dal portale di alice?
devo passare da alice free ad alice flat e nn so come fare :mc: :help:
grazie
fabiom85
13-07-2005, 12:03
Ho chiamato adesso, ha detto che non è possibile fare la variazione ora, e di richiamare il 17. :cry:
idem :cry:
SHOWTIME 320000 800000
Bene, quindi la leggenda del modem in comodato d'uso obbligatorio è sfatata, mi sai dire come sei messo come ping? ti sembrano migliorati o peggiorati?
Project_Z
13-07-2005, 13:57
ragà come si fa a variare il profilo dal portale di alice?
devo passare da alice free ad alice flat e nn so come fare :mc: :help:
grazie
Se vuoi passare alla nuova alice flat da 19,95 devi aspettare dopo il 17 visto che solo da allora "dovrebbe" essere attivabile.
Anch'io sto aspettando e a dire il vero non ho ancora chiamato giusto per non ritrovarmi a perdere un sacco di tempo a discutere con un operatore che mi dica che non è attivabile...
Spero per quelli che dicono che hanno già ottenuto il passaggio che non prendano qualche fregatura del tipo che gli abbiano attivato o la free (che poi si trovano una bolletta alle stelle) o la flat da 4 mb...
Bene, quindi la leggenda del modem in comodato d'uso obbligatorio è sfatata, mi sai dire come sei messo come ping? ti sembrano migliorati o peggiorati?
I ping li proverò stasera in quanto non ho ancora avuto tempo di testare a fondo. Ho navigato 15 minuti e mi sembrava come prima. Infatti mi sono accorto del cambio quando ho lanciato un download da Microsoft ed allora sono andato a sbirciare sul router. Per quanto riguarda i "bug" burocratici, ho già chiamato 3 volte il 187 nell'arco di due giorni per avere conferma di quale piano tariffario fosse abilitato sulla mia linea, e tutti mi hanno confermato che ho AliceFlat 640 20€. Il cambio da 1,2 a 640 quindi è stato indolore.
Tutti e tre gli operatori telecom sono rimasti sorpresi della velocità con la quale mi è stato fatto il tutto. 24 ore :eek: penso di avere il record
Project_Z
13-07-2005, 16:32
Tutti e tre gli operatori telecom sono rimasti sorpresi della velocità con la quale mi è stato fatto il tutto. 24 ore :eek: penso di avere il record
GRRRRR invidia....... :D :D
24 ore :eek: penso di avere il record
Anche a me l'hanno attivato in meno di 24 ore ;)
a noi che non abbiamo l'adsl chissà quanto ci metteranno :mbe:
I ping li proverò stasera in quanto non ho ancora avuto tempo di testare a fondo. Ho navigato 15 minuti e mi sembrava come prima. Infatti mi sono accorto del cambio quando ho lanciato un download da Microsoft ed allora sono andato a sbirciare sul router. Per quanto riguarda i "bug" burocratici, ho già chiamato 3 volte il 187 nell'arco di due giorni per avere conferma di quale piano tariffario fosse abilitato sulla mia linea, e tutti mi hanno confermato che ho AliceFlat 640 20€. Il cambio da 1,2 a 640 quindi è stato indolore.
Ottimo, stasera provo a telefonare anch'io, tnx :)
Anche a me l'hanno attivato in meno di 24 ore ;)
AL's Rulez :D :D :D
Sarà la provincia fortunata, cmq 3 mesi fa ero senza ADSL ed ho chiamato il venerdì pomeriggio. Alla sera verso le 19:00 mi chiamava il tecnico in centrale dicendomi che era saltata una delle loro "piastre" e che non ero l'unico ad essere senza portante. Il giorno dopo (Sabato) alle 15:00 ho acceso il router e si è allineato. Alle 15:30 mi ha richiamato lo stesso tecnico dalla centrale comunicandomi l'avvenuta riparazione. Non male come tempistica di intervento, considerando il pre-festivo :)
Anch'io sto aspettando e a dire il vero non ho ancora chiamato giusto per non ritrovarmi a perdere un sacco di tempo a discutere con un operatore che mi dica che non è attivabile...
Esatto, meglio evitare incazzature, tanto ormai mancano 4 giorni. ;)
PiccoloGOKU
13-07-2005, 18:11
Se vuoi passare alla nuova alice flat da 19,95 devi aspettare dopo il 17 visto che solo da allora "dovrebbe" essere attivabile.
Spero per quelli che dicono che hanno già ottenuto il passaggio che non prendano qualche fregatura del tipo che gli abbiano attivato o la free (che poi si trovano una bolletta alle stelle) o la flat da 4 mb...
infatti.. ho kiamato stamattina e mi hanno detto di aspettare lunedì prossimo per fare il passaggio...
aspettiamo......
lucignolo_one
13-07-2005, 18:19
Mi date un consiglio???
Come vi dicevo qualche post fa un operatore telecom mi ha attivato la linea su un numero sbagliato ma poi grazie ad una operatrice gentilissima abbiamo fatto il cambio.
Il problema sorge con il kit che mi doveva arrivare a casa.L'operatrice gentilissima mi ha detto di rifiutare il kit che mi doveva arrivare quando mi hanno attivato l'ADSL sul numero sbagliato e di aspettare il kit giusto sul numero giusto
Oggi è arrivato il primo kit e l'ho rimandato indietro come mi ha suggerito l'operatrice però fin dall'inizio mi sorgeva una domanda.....MA IL KIT CHE COMPRENDE MODEM, FILTRI E SOFTWARE NON E' STANDARD???PERCHE' DIPENDE DAL NUMERO TELEFONICO SUL QUALE E' STATA ATTIVATA L'ADSL???
thanks to all :cool:
Oggi è arrivato il primo kit e l'ho rimandato indietro come mi ha suggerito l'operatrice però fin dall'inizio mi sorgeva una domanda.....MA IL KIT CHE COMPRENDE MODEM, FILTRI E SOFTWARE NON E' STANDARD???PERCHE' DIPENDE DAL NUMERO TELEFONICO SUL QUALE E' STATA ATTIVATA L'ADSL???
thanks to all :cool:
Sì, ma probabilmente sono associati al numero attivato. Se non prendi il secondo, vedendoselo tornare indietro magari ti bloccano l'attivazione, mentre rifiutando il primo hai bloccato l'attivazione sul numero sbagliato. Meglio fare come ti ha detto l'operatrice. ;)
sergio83
13-07-2005, 18:45
Ho provato a farmela attivare e l'operatore mi ha detto che devo aspettare il 17...
ma io ke non pago + il canone a telecom
posso attivarla e kiedere solo la linea dati?
Ho provato a farmela attivare e l'operatore mi ha detto che devo aspettare il 17...
idem, stessa minestra anche da me, l'operatrice ha detto di aver ricevuto un comunicato dove viene specificato che è possibile passare ad alice flat solo da domenica 17 luglio, beato chi ci è già riuscito.
Ciao :)
idem, stessa minestra anche da me, l'operatrice ha detto di aver ricevuto un comunicato dove viene specificato che è possibile passare ad alice flat solo da domenica 17 luglio, beato chi ci è già riuscito.
Ciao :)
Forse la telecom non ha provveduto ad informare tempestivamente gli operatori dei call center della partenza della flat rinviata al 17 luglio. :D
Nel frattempo, pare che alcuni ne abbiano approfittato, giustamente ;)
raga tanto ormai è arrivato il giorno fatidico :D
Un altro pò di pazienza...
Comunque secondo me riscuoterà grande sauccesso questa offerta.
AL's Rulez :D :D :D
Sarà la provincia fortunata, cmq 3 mesi fa ero senza ADSL ed ho chiamato il venerdì pomeriggio. Alla sera verso le 19:00 mi chiamava il tecnico in centrale dicendomi che era saltata una delle loro "piastre" e che non ero l'unico ad essere senza portante. Il giorno dopo (Sabato) alle 15:00 ho acceso il router e si è allineato. Alle 15:30 mi ha richiamato lo stesso tecnico dalla centrale comunicandomi l'avvenuta riparazione. Non male come tempistica di intervento, considerando il pre-festivo :)
io ho l'adsl da gennaio e non mi posso certo lamentare: non sono rimasto più di un giorno senza adsl e appena c'era un guasto veniva prontamente sistemato ;)
samuele1234
13-07-2005, 22:37
Forse la telecom non ha provveduto ad informare tempestivamente gli operatori dei call center della partenza della flat rinviata al 17 luglio. :D
Nel frattempo, pare che alcuni ne abbiano approfittato, giustamente ;)
Io ho chiamato il call center appena qualche ora dopo che è uscita la news su punto informatico che diceva che era possibile il downgrade; in effetti mi sono stupito che l'operatore del call center non abbia fatto difficoltà :rolleyes:
quindi come funziona questa offerta.....
mi potete fare un sunto.............
samuele1234
13-07-2005, 22:52
Se hai qualsiasi adsl telecom (tipo alice 1.2mbit o 4mbit) chiami il 187 e richiedi l'adsl flat 640k a 19.95€ al mese.
Altrimenti dal 17 puoi attivarla sempre a 19.95€.
grazie per avermi risposto , io ho alice adsl da 1.2 MB con modem in comodato d'uso m avorrei capire due cose:
1) Il modem che ho in comodato d'uso lo tengo ? Me ne danno uno nuovo ? Bisogna comprarselo ?
2)Quindi posso farla prima del 17 ?
3)Posso farla dal sito ?
Grazie ciao
samuele1234
13-07-2005, 23:17
Dal sito ancora non si può fare, perchè la flat da 19.95€ non esiste ancora ((anche se io ce l'ho già).
La cosa migliore è che aspetti il 17, almeno vedrai se daranno ancora la possibilità del modem in comodato, io ho il mio di proprietà.
ma io ke non pago + il canone a telecom
posso attivarla e kiedere solo la linea dati?
up
qualcuno sa qualcosa al riguardo?
up
non lo sò, mi dispiace.
up
Mi sembra di no, ma chiamare il 187?
P.S. -3. :D
KenMasters
14-07-2005, 13:59
Ragazzi sono imbestialito come un toro :mad: Ho appena chiamato il 187 per avere maggiori informazioni e cosa mi hanno detto? QUESTA TARIFFA é VALIDA SOLO PER LE NUOVE ATTIVAZIONI e chiunque possieda gia un adsl con loro non puo effettuare il passaggio! Santo iddio. Sono incappato io una operatrice deficiente forse? Fatemi sapere! :rolleyes:
.......... Sono incappato io una operatrice deficiente forse?
;)
samuele1234
14-07-2005, 16:02
Ragazzi sono imbestialito come un toro :mad: Ho appena chiamato il 187 per avere maggiori informazioni e cosa mi hanno detto? QUESTA TARIFFA é VALIDA SOLO PER LE NUOVE ATTIVAZIONI e chiunque possieda gia un adsl con loro non puo effettuare il passaggio! Santo iddio. Sono incappato io una operatrice deficiente forse? Fatemi sapere! :rolleyes:
Si operatore deficiente, leggi qua:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53985&r=PI
In particolare c'è scritto:
"C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps"
Richiama e cerca qualcuno meno idiota, oppure riportagli quello che hanno comunicato e digli che se lo smentiscono chiami punto informatico.
peppequo
14-07-2005, 16:44
Ma l'offerta riguarda solo gli abbonati ad Alice o vale pure per quelli di Virgilio??
pistolino
14-07-2005, 18:33
Richiesta oggi. Speriamo in bene :)
La portante dovrebbe tornarmi a 800 Kbps vero?
Si
che ti hanno detto?
Ping su maya.ngi.it 53ms di media
pistolino
15-07-2005, 09:57
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!
Dopo nemmeno un giorno VARIAZIONE EFFETTUATA!
Portante a 800 Kbps :ave: :ave: :ave: :winner:
http://imageshark.ath.cx/0815/207262577842d76cfcda557.JPG
http://imageshark.ath.cx/0815/214420829642d76d2621506.JPG
samuele1234
15-07-2005, 10:38
Beh adesso dobbiamo vedere se ci fanno pagare ancora l'adsl da 37€, oppure se fanno qualche scherzetto tipo bolletta pazza da 1000€ perchè un operatore coglione al posto di attivare la flat ci ha attivato una time.
A me l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivata una mail di conferma del downgrade, ma finora non è arrivato nulla. A voi?
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!
Dopo nemmeno un giorno VARIAZIONE EFFETTUATA!
Portante a 800 Kbps :ave: :ave: :ave: :winner:
http://imageshark.ath.cx/0815/207262577842d76cfcda557.JPG
http://imageshark.ath.cx/0815/214420829642d76d2621506.JPG
mazza e che velocità :eek:
Mi iscrivo, mi interessa assai... :cool:
pistolino
15-07-2005, 10:55
mazza e che velocità :eek:
ma....mi pigli per il cu@o o cosa? :mbe: :rolleyes:
Se ho scelto la 640 l'ho fatto per motivi economici :rolleyes:
pistolino
15-07-2005, 10:56
Beh adesso dobbiamo vedere se ci fanno pagare ancora l'adsl da 37€, oppure se fanno qualche scherzetto tipo bolletta pazza da 1000€ perchè un operatore coglione al posto di attivare la flat ci ha attivato una time.
A me l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivata una mail di conferma del downgrade, ma finora non è arrivato nulla. A voi?
a me non è arrivato niente.
Cmq se mi fanno lo skerzzetto dei mille € vedi che fine fanno :mad:
ma....mi pigli per il cu@o o cosa? :mbe: :rolleyes:
Se ho scelto la 640 l'ho fatto per motivi economici :rolleyes:
mi hai frainteso. Mi stupisce in realtà come la telecom sia così rapida nel downgrade, a differenza di quando non lo sia con gli aumenti di banda. ;)
pistolino
15-07-2005, 10:58
mi hai frainteso. Mi stupisce in realtà come la telecom sia così rapida nel downgrade, a differenza di quando non lo sia con gli aumenti di banda. ;)
ah ok scusa :ave:
ah ok scusa :ave:
figurati ;)
Purtroppo al giorno d'oggi l'imperativo è risparmiare.
pistolino
15-07-2005, 11:07
figurati ;)
Purtroppo al giorno d'oggi l'imperativo è risparmiare.
quoto. io ho richiesto la 640 a 20 € perchè la 4 mega costa troppo IMHO e in più non riuscivo a sfruttarla appieno perchè la mia linea non regge i 4 mega e si allineava sempre a soli 2 mbps e mi cadeva la linea ogni mezzora :cry:
Quei soldi preferisco spenderli per altro :)
Sono stupito anch'io nel vedere questi primi downgrade così fulminei. :eek:
Mah, vediamo se con quelli che chiameranno dal 17 saranno altrettanto solerti.
Ormai...-2. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.