View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
anche io ho avuto paura di qualche errore da parte di operatori, nella sfiga dovermi trovare con alicefree attivata ed una bolletta di qualche centinaio di euro che mi aspetta.:eek: La paura saliva per il fatto di non aver ancora ricevuto nessuna mail di conferma del downgrade ed in più nel mio dettaglio linea sul 187.it non c'è traccia di nessun contratto ADSL attivo :confused:
Come ho già detto alcuni post fa ho fatto 3 chiamate in 2 giorni diversi e tutti gli operatori mi avevano confermato Aliceflat 20€.
Non contento ieri ho spulciato bene la sezione della mia linea su 187.it
Ho cliccato "Tutte le informazioni sulla tua linea telefonica" in basso a destra e poi dal menu a tendina "Linea Telefonica" ho scelto "ADSL - Modifica profilo alice"
Ebbene appaiono tutte le possibili "ALICE" che sono in vendita tranne la mia (FLAT) e viene menzionato "PASSAGGIO DAL PROFILO ALICE ATTUALE" a tutte le altre.
Per esclusione, essendo attivabili tramite migrazione tutti gli altri profili, imho deduco che dovrei essere tranquillo.
Salut :)
Rikitikitawi
15-07-2005, 14:07
abbonato alice flat da un annetto , ho chiamato qualche giorno fa il mitico 187.
Un'operatrice mi ha detto di ritelefonare il 15......e che il passaggio ai 19,95 € costa...50 € !
Vi risulta ragazzuoli ?
Ma chi ha già fatto il passaggio , come azzo ha fatto ???
Saluti
P.S. Lamentatomi dell'eccessivo costo di alice , un paio di mesi fa , non mi fanno più pagare il comodato sul modem..... :D
redheart
15-07-2005, 14:26
abbonato alice flat da un annetto , ho chiamato qualche giorno fa il mitico 187.
Un'operatrice mi ha detto di ritelefonare il 15......e che il passaggio ai 19,95 € costa...50 € !
Vi risulta ragazzuoli ?
Ma chi ha già fatto il passaggio , come azzo ha fatto ???
Saluti
P.S. Lamentatomi dell'eccessivo costo di alice , un paio di mesi fa , non mi fanno più pagare il comodato sul modem..... :D
cosa si è fumato l'operatrice? non è assolutamente vero :eek:
KenMasters
15-07-2005, 14:42
cosa si è fumato l'operatrice? non è assolutamente vero :eek:
io sono giunto alla conclusione che alcuni operatori li si divertano a prendere per il c**o le persone. Magari si annoiano queste teste vuote :rolleyes:
nicoladm
15-07-2005, 14:43
io sono giunto alla conclusione che alcuni operatori li si divertano a prendere per il c**o le persone. Magari si annoiano queste teste vuote :rolleyes:
Infatti quell'operatrice aveva capito questo:
PASSAGGIO DAL PROFILO ALICE ATTUALE AD ALICE FREE
Potrai effettuare il passaggio dal tuo profilo Alice attuale all'offerta Alice Free direttamente on line su www.alice.it, oppure chiamando il Servizio Clienti 187. La richiesta on line non è disponibile se il tuo profilo attuale è Alice Mia, Alice Flash, Alice Ricaricabile o Alice Sat.
Ti ricordiamo che per questa variazione di profilo è previsto un contributo una tantum:
pari a 28 Euro (IVA inclusa), per la fornitura della sola linea (cioè, senza noleggio del modem) o del cd autoinstallante (con modem a noleggio)
pari a 50 Euro (IVA inclusa) per la fornitura del modem in comodato gratuito.
Cioè ti voleva passare ad alice free!!! Lo prendevi proprio in quel posto!!!!
Rikitikitawi
15-07-2005, 14:57
ho appena chiamato il 187 chiedendo di passare ad alice 19,95€ - tanto per capirci - .L'operatricre ha preso nota della richiesta che verrà considerata - dice - dal 17/7/05.
Quindi mi ha assicurato che nel giro di una settimana dovrei essere dowgradato e pagare ( abbastanza meno !) .
Nessun accenno ai famosi 50€ .......
Vi terrò informati .
Ringrazio gli amici intervenuti in risposta al mio post precedente.
Un gran saluto :)
http://tin.virgilio.it/
Ho un abbonamento tin.it, secondo voi ho possibilità di passare ad alice e pagare di meno? oppure devo continuare a pagare sti ladri 40€ al mese con una 640? (ancora non ho ricevuto l'upgrade) o devo aspettare che scada il contratto tin.it a febbrario? me lo chiedevo visto che ora sono la stessa socuetà -_- :mad:
http://tin.virgilio.it/
Ho un abbonamento tin.it, secondo voi ho possibilità di passare ad alice e pagare di meno? o devo aspettare che scada il contratto tin.it a febbrario? me lo chiedevo visto che ora sono la stessa socuetà -_- :mad:
Prova a chiedere al 803380, a me scade a settembre quindi sto preparando la disdetta,ma penso che cmq bisogna disdire..
Chi ha Tin.it deve disdire e fare un nuovo contratto con Alice. ;)
samuele1234
15-07-2005, 17:32
Chi ha Tin.it deve disdire e fare un nuovo contratto con Alice. ;)
Te l'ha detto qualche operatore tin.it?
Sono interessato anch'io per un amico.
Io invece ho Alice 20 ore...secondo voi se chiamo la telecom per passare a questa flat cosa mi dicono? :stordita:
Io invece ho Alice 20 ore...secondo voi se chiamo la telecom per passare a questa flat cosa mi dicono? :stordita:
penso non ti facciano problemi.
Te l'ha detto qualche operatore tin.it?
Sono interessato anch'io per un amico.
No ma la cosa è ovvia, visto che trattasi di due provider diversi. Non contare sul fatto che adesso Tin propone Alice, vale solo per i nuovi abbonati, mentre per i vecchi non cambia nulla, sono al 100% con Tin.it, quindi non possono chiedere il passaggio ad una tariffa Alice se non disdicendo prima il contratto con Tin.it.
samuele1234
15-07-2005, 19:11
Lunedì chiamo per avere conferma
Certo, il mio è solo un parere. ;)
PAOLO1983
15-07-2005, 19:22
Niente ho chiamato 10 volte ma tutti mi hanno detto di aspettare il 17 perchè prima non si può downgradare. Invece dove lavoro potrebbero attivarmela subito i miei amici però loro non possono fare le variazioni, possono solo attivarla a chi non ce l'ha e lo fanno gia dal 1 luglio... Bah! Va beh ormai siamo a -2. Cmq è strano che a qualcuno l'abbiano gia attivata... molto strano. io non mi fido molto. Per quanto riguarda gli operatori telezozz...
mi confermate che la racomandata di disdetta deve essere INVIATA e non RICEVUTA entro 60 giorni dalla scadenza? mi scade l'abbonamento il 19 sett quindi i tempi stringono! :mc: purtroppo ho lasciato la cosa all'ultimo momento ed ora ho questo dubbio...perchè nel secondo caso dovrei manare una costosissima"posta celere"
mi confermate che la racomandata di disdetta deve essere INVIATA e non RICEVUTA entro 60 giorni dalla scadenza? mi scade l'abbonamento il 19 sett quindi i tempi stringono! :mc: purtroppo ho lasciato la cosa all'ultimo momento ed ora ho questo dubbio...perchè nel secondo caso dovrei manare una costosissima"posta celere"
Tranquillo, la devi far partire entro 60 giorni prima della scadenza, mica puoi essere responsabile se poi le poste ci mettono una vita a consegnare (a me è capitato con una prioritaria, arrivata a destinazione dopo 1 mese :rolleyes: ). ;)
volevo ben dire...domani chiudo la questione.grazie
Visto che chiami tu facci sapere ;)
ciucciarello
15-07-2005, 23:41
No ma la cosa è ovvia, visto che trattasi di due provider diversi. Non contare sul fatto che adesso Tin propone Alice, vale solo per i nuovi abbonati, mentre per i vecchi non cambia nulla, sono al 100% con Tin.it, quindi non possono chiedere il passaggio ad una tariffa Alice se non disdicendo prima il contratto con Tin.it.
secondo me non è così ovvia la cosa. Mettiamo che io ho la Tin.it senza canone, quella a consumo per internderci, domani chiamo al numero verde e chiedo il passaggio alla flat, cosa mi dicono "non ce l'abbiamo"? "devi fare la disdetta e fare Alice"? Non credo. Alla lunga chi ha Tin.it finirà per essere equiparato a chi ha Alice. Magari non subito ma, imho, ci si arriverà
Domanda:ma perchè ne sul sito telecom ne sul sito alice c'è traccia di questa offerta? :confused: o forse mi son perso qualcosa... :doh:
secondo me non è così ovvia la cosa. Mettiamo che io ho la Tin.it senza canone, quella a consumo per internderci, domani chiamo al numero verde e chiedo il passaggio alla flat, cosa mi dicono "non ce l'abbiamo"? "devi fare la disdetta e fare Alice"? Non credo. Alla lunga chi ha Tin.it finirà per essere equiparato a chi ha Alice. Magari non subito ma, imho, ci si arriverà
Ho detto ovvio, ma ho spedificato che è solo un mio parere. Poi quelli che qui chiedevano mi sembrava di aver capito abbiano la mega, quindi è al loro caso che mi riferivo, certo non mi sono messo a pensare a tutti i casi possibilli.
Ma cmq visto che sul sito Tin dicono che le cose per i vecchi abbonati non cambieranno, perchè non potrebbero far passare da una free alla flat? Sarebbe solo un cambio di piano, non una nuova attivazione.
Il discorso cambia se parliamo della nuova Alice a 20€, quella non esiste in Tin.it quindi teoricamente il passaggio, secondo me, i clienti Tin non lo possono fare.
Ma alla fine la cosa migliore per avere info certe è chiamare il proprio callcenter. ;)
Domanda:ma perchè ne sul sito telecom ne sul sito alice c'è traccia di questa offerta? :confused: o forse mi son perso qualcosa... :doh:
Beh, primo perchè ufficialmente non è ancora commercializzata.
Poi hai notato che le offerte sul sito Alice scadono il 16? Probabilente il 17 lo modificheranno con le nuove offerte. ;)
pistolino
16-07-2005, 09:19
non c'è perchè UFFICIALMENTE l'offerta verrà lanciata il 17 ma io l'ho richiesta 2 giorni fa e già da ieri sono a 640 :cool:
Inizia il risparmio :D :)
PAOLO1983
16-07-2005, 14:10
:cool:
+ precisamente diminuisce lo spreco... :D
non c'è perchè UFFICIALMENTE l'offerta verrà lanciata il 17 ma io l'ho richiesta 2 giorni fa e già da ieri sono a 640 :cool:
però non sei un nuovo cliente, giusto?
Hai cambiato tariffa o hai chiesto il downgrade?
scusa pistolino, già te l'ho chiesto :muro:
se stanotte chiamo al 187 alle 00.01 che dite, risponde qualcuno?
Non voglio perdere neanche un minuto.
PAOLO1983
16-07-2005, 14:32
Dico che lo farò anche io ma secondo me ci vorrà qualche ora prima che possano farla.. magari in mattinata...
redheart
16-07-2005, 15:56
ancch'io ho Alice 20 ore e come ho già scritto alcune pagine fa, ho richiesto il passaggio (in teoria dovrebbe essere ancora + semplice dato che non c'è un downgrade rimanendo i 640k) e dovrebbero richiamarmi loro il 18 luglio ;)
lucignolo_one
16-07-2005, 17:14
Salve a tutti vi volevo ufficialmente avvisare che dopo parecchie angherie sono finalmente connesso con alice flat 640 da circa 10 minuti!!!!
Il modem mi è arrivato dopo pranzo...... :winner: :yeah: :yeah:
evvai finalmente anche io ho l'ADSL!!!!
Salve a tutti vi volevo ufficialmente avvisare che dopo parecchie angherie sono finalmente connesso con alice flat 640 da circa 10 minuti!!!!
Il modem mi è arrivato dopo pranzo...... :winner: :yeah: :yeah:
evvai finalmente anche io ho l'ADSL!!!!
mi fa piacere.
L'hai preso in comodato il modem?
pistolino
16-07-2005, 19:40
se stanotte chiamo al 187 alle 00.01 che dite, risponde qualcuno?
Non voglio perdere neanche un minuto.
prova :D cmq io ho già la 640 da 2 giorni :)
pistolino
16-07-2005, 19:42
però non sei un nuovo cliente, giusto?
Hai cambiato tariffa o hai chiesto il downgrade?
io ero avevo una 4 mega falsa perchè la mia linea non li regge (te l'avevo già detto)
Cmq io non ho chiamato il 187: sono andato al punto 187 della mia città e hanno fatto l'elaborazione dal loro computer in tempo reale. Infatti dopo neanche 24 ore la portante era già fissa a 800 :cool:
Byezzzzzzz
pistolino
16-07-2005, 19:44
+ precisamente diminuisce lo spreco... :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lucignolo_one
16-07-2005, 22:02
mi fa piacere.
L'hai preso in comodato il modem?
si in comodato....modem pirelli!!!!
Già scotta che è una meraviglia....sembra una graticola :D
Mah, quasi quasi vado anch'io in un punto 187, non mi fido di quei ragazzuoli al telefono, e inoltre preferisco parlare di persona, magari con una bella commessa. :oink:
Piccolo OT
Ma anche a voi la Telecom ha mandato un'emai in cui dicono che non manderanno più a casa la classica bolletta cartacea? :confused:
/Piccolo OT
ciucciarello
17-07-2005, 00:40
Qualcuno ha chiamato allo scoccare del 17? :D
Io sto lì lì per chiamare e poi non lo faccio. Non li vorrei disturbare a quest'ora :Prrr:
ecco Alice flat 640 a 19,95 € anche sul sito Alice :
http://www.alice.it/alice/static/img/banner_promo_Flat_3107_05.gif
offerta : http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679
Alice 20 ore ovviamente non esiste più :D
:ciauz:
Ho provato a chiedere il passaggio attraverso il sito Alice, ma viene scritto:
Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
:rolleyes:
Ciao
hornet75
17-07-2005, 01:14
provate ad inserire il vostro numero di telefono per coloro che hanno già alice mega e spunterà questo:
Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
samuele1234
17-07-2005, 02:04
Qualcuno ha chiamato allo scoccare del 17? :D
Io sto lì lì per chiamare e poi non lo faccio. Non li vorrei disturbare a quest'ora :Prrr:
Io ho chiamato alle 23 per un amico, la tipa mi diceva che non esisteva ed era impossibile, a quel punto gli ho detto ben 3 volte che io avevo già fatto il passaggio 1 settimana fa e lei mi ha risposto arrabbiata che la flat sarà disponibile da settembre. A quel punto le ho dato della incompetente e le ho detto che avrei allora chiuso il telefono e richiamato un operatore meno incompetente, a quel punto allora mi dice .... aspetti in linea e a quel punto mi ha fatto la pratica :muro:
Comunque adesso c'è già sul sito alice adsl flat da 19.95€.
Se vi fanno problemi per il downgrade metteteli con le spalle al muro dicendo che un vostro amico l'ha già fatto.
pistolino
17-07-2005, 09:04
Mah, quasi quasi vado anch'io in un punto 187, non mi fido di quei ragazzuoli al telefono, e inoltre preferisco parlare di persona, magari con una bella commessa. :oink:
Piccolo OT
Ma anche a voi la Telecom ha mandato un'emai in cui dicono che non manderanno più a casa la classica bolletta cartacea? :confused:
/Piccolo OT
si è arrivata anche a me. ma io lo voglio il conto cartaceo. per riaverlo devi andare su www.187.it, registrarti se non lo sei già e modificare la voce conto cartaceo
ciao raga, non sò se ci avete fatto caso, ma nell'attivazione da internet, quandi fai la configurazione dell'offerta (scegli se avere o no il modem in comodato, etc), appare una scritta secondo la quale i primi 2 mesi sono gratis.
Confermate?
younggotti
17-07-2005, 09:46
ciao raga, non sò se ci avete fatto caso, ma nell'attivazione da internet, quandi fai la configurazione dell'offerta (scegli se avere o no il modem in comodato, etc), appare una scritta secondo la quale i primi 2 mesi sono gratis.
Confermate?
io non la vedo...
Edit: è nascosta ma effettivamente c'è!
io non la vedo...
Edit: è nascosta ma effettivamente c'è!
ci vuole l'occhio, ma il mio subito ci è andato.. eh quando si tratta di sconti nessuno mi sfugge. :D
Comunque molto buono, 2 mesi aggratis :D
younggotti
17-07-2005, 09:49
Comunque io sono abbastanza indeciso tra questa offerta e quella che wind commercializzerà da domani (20€ per la 4mbit anche se non si è coperti da rete wind).
Tanto prima di settembre non posso fare nulla dato che sono con tin.it
a me invece attraverso il sito di Alice, volendo fare il passaggio alla nuova flat appare questa bella dicitura:
Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega con cd autoinstallante e modem ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
:eek: ...son matti?? :mad: :muro:
nicoladm
17-07-2005, 09:57
Comunque io sono abbastanza indeciso tra questa offerta e quella che wind commercializzerà da domani (20€ per la 4mbit anche se non si è coperti da rete wind).
Tanto prima di settembre non posso fare nulla dato che sono con tin.it
Anche a me compare questa dicitura... ma qualcuno ha provato a chiamare il 187 per verificare che la cosa sia possibile??
Ciao
fatta la richiesta :D :D , solo linea dati.
Vediamo quanto tempo impiegheranno.
mentre aspetto l'attivazione, posso continuare a connettermi con il 56 K al numero unico nazionale telecom?
sono al tel :D ......forse va....è andata!!!!!!!! :D :D
In 5 giorni me la attivano o meglio downgradano ;) :D
raga non sarebbe una buona idea inserire l'offerta nella sezione "offerte dei provider", e continuare a discutere lì?
Mi sapete dire come mai non posso selezionare questa nuova offerta nella fase di attivazione di una nuova linea telefonica? Sto per andare a vivere con la morosa, e devo chiedere l'apertura di una nuova linea ma mi permettono di chiedere contestualmente l'attivazione solo di Alice Free e Alice 4MB :(
demetriol
17-07-2005, 10:51
Dove hai appreso questa notizia?
PAOLO1983
17-07-2005, 11:04
RAgazzi che incompetenti gli operatori!! Ho chiamato per fare il downgrade e la tizia mi ha detto che avendo la 4 mega non posso scendere alla 640. Che l'offerta è valida per i nuovi abbonati ecc ecc. Allora ho pensato va beh ora chiudo il tel e richiamo, risponderà un meno incompetente. Allora come scusa per chiudere ho detto alla tizia: è valida per i nuovi abbonati? Ok allora adesso stacchiamo l'adsl così tra qualche gg quando me la staccate riattivo la 640. è rimasta di merda ma cmq ha chiuso il telefono. Ho richiamato e un'altra operatrice mi ha chiesto: da quanto tempo hai l'adsl? ho detto dal 2003 (a loro risulta da giugno 2005 e cioè dall'ultimo loro UPGRADE) ma cmq dopo 5 minuti che si sentiva digitare sul computer mi ha detto ok tra una decina di gg sarà attiva, ci può anche richiamare per chiedere se è gia attiva (idiota me ne accorgo a quanto si allinea...). Bah stiamo a vedere
nicoladm
17-07-2005, 11:04
sono al tel :D ......forse va....è andata!!!!!!!! :D :D
In 5 giorni me la attivano o meglio downgradano ;) :D
Ma quindi è possibile downgradare?? Perchè io mi sono rotto le b.... della 4 mega che mi va lenta in up (cerca mio thread in questa sezione)... stamattina stavo inviando delle foto che avevo scattato ieri per posta e per ben 3 volte mi è andato in timeout il server di posta!!
PAOLO1983
17-07-2005, 11:10
Piccolo OT:
Dimenticavo: alla fine l'operatrice voleva rifilarmi un cordless... Pensate che lo vendevo io prima. Se ve lo propongono anche a voi dopo l'attivazione dite: ma guardi io ho gia preso in un negozio ALADINO SLIM... se hanno voglia vi tirano via il noleggio dei telefoni che dopo 3 anni dovrebbe diventare di vostra proprietà!!!
Fine OT
nicoladm
17-07-2005, 11:12
A proposito: ma che opzione si deve fare al 187 per fare il downgrade?? 5.2 sempre??
In particolare c'è scritto:
"C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps"[QUOTE]
Io ho Alice 20 ore,ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che essendo la flat ufficialmente uscita oggi,non sanno se il passaggio vale anche per gli utemti gia abbonati e quindi di chiamare domani... :mbe:
"C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps"[QUOTE]
Io ho Alice 20 ore,ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che essendo la flat ufficialmente uscita oggi,non sanno se il passaggio vale anche per gli utemti gia abbonati e quindi di chiamare domani... :mbe:
Anzi,ho appena inserito il mio num di tel sul sito per la flat e questo è quanto segue:
Su questa utenza telefonica risulta già attiva l'offerta Alice 20 Ore con cd autoinstallante e modem .
Il proseguimento nel percorso di acquisto e la conclusione dell'ordine determinerà il passaggio ad Alice Flat con cd autoinstallante e modem .
NON CAPISCO!Vuol dire che così dicendo il passaggio mi viene fatto in automatico senza costi aggiuntivi :confused:
redheart
17-07-2005, 11:29
non è chiaramente vero, sul sito di Alice la "20 ore" non esiste più e quindi...
PAOLO1983
17-07-2005, 11:29
NON CAPISCO!Vuol dire che così dicendo il passaggio mi viene fatto in automatico senza costi aggiuntivi :confused:
Si però sempre con i 3 euro per il nolo del modem. è meglio se chiami al 187 e dici che vuoi solo la linea. loro ti diranno di restituire il modem al punto 187 + vicino a casa tu gli dici si ma non glielo porti. non ti dirà mai niente nessuno... sai che se ne fanno del tuo modem vecchio?
nicoladm
17-07-2005, 11:30
Chiamato il 187.. detto che volevo passare a 640... l'operatore mi dice che non è possibile dato che è da appena 2 mesi che son passato a 640... gli spiego il problema della mia 4 mega non funzionante in upload e lui mi fa : "ma guardi che risulta che è attiva quindi le funziona"... Roba da far cadere i capelli!!!!
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione??:
Allora il mio primo anno di contratto mi scade il 14/9/2005 e un'operatirce mi ha detto che non conviene fare il passaggio ad alice da 19,95 prima dello scadere del contratto in quanto pagherei qualcosa in più, ma non ho capito cosa!!
Possibile mai che devo afre altre 10 o 100 telefonate per chiamare qualcuno competente?
PAOLO1983
17-07-2005, 11:36
prima dello scadere del contratto in quanto pagherei qualcosa in più, ma non ho capito cosa!!
??????????
Fai altre 10 telefonate poi spiegaci bene cos'è sta cosa da pagare! Ma è mai possibile che sta massa di ignoranti una volta tanto che fanno qualcosa di buono poi la rendono inaccessibile?????
nicoladm
17-07-2005, 11:39
Ma vedi un pò se mi devo tenere una 4 mega che va cosi
http://net.supereva.it/niko73.mybox/emule.JPG
Ma pure per trasferire quest'immagine sul mio spazio web, ho dovuto interrompere e ripartire 3 volte perchè scendeva a 0.. e guardate alla fine:
Transferred 1 file totaling 23 KB in 21,25 seconds (1,6 KB/s)
Allora: o mi riportano a 640 o li mando a fanc...
Ma perchè non è possibile attivarla tramite il sito se uno ha già Alice Mega ? Così avevo una conferma della mia richiesta
Ciao
demetriol
17-07-2005, 11:41
Scusate se mi intrometto... Volevo solo sapere se la notizia vi risulta ed è quindi attendibile...
Grazie
si è arrivata anche a me. ma io lo voglio il conto cartaceo. per riaverlo devi andare su www.187.it, registrarti se non lo sei già e modificare la voce conto cartaceo
Ti ringrazio. :)
AliceFlat
Ma allora in pochi siete riusciti a trovare un operatore competente? Leggo che stanno facendo un mucchio di storie al 187 o sbaglio? :mbe: :mad:
JOHNNYMETA
17-07-2005, 11:47
Io ho alice Mega e subito stavo per fare il downgrade via internet momento che aspettavo da mesi ma dopo aver inserito il numero di tel. su cui applicare l'offerta mi è venuto questo odioso messaggio:
"Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica."
Ah io ho di gran lunga passato l'anno di abbonamento sono intorno ai 3 anni.
Quanto li odio.
Già è la seconda operatrice a confermarmi che se non è passato il primo anno di contratto non posso fare il downgrade!
Adesso mi inc@xxo ed al posto di fare la variazione faccio la disdetta :mad:
demetriol
17-07-2005, 11:47
Ti ringrazio. :)
AliceFlat
Ma allora in pochi siete riusciti a trovare un operatore competente? Leggo che stanno facendo un mucchio di storie al 187 o sbaglio? :mbe: :mad:
Il problema non credo sia la competenza (in questo caso...). Rispondono in questo modo per cercare di evitare un downgrade di massa...
Si però sempre con i 3 euro per il nolo del modem. è meglio se chiami al 187 e dici che vuoi solo la linea. loro ti diranno di restituire il modem al punto 187 + vicino a casa tu gli dici si ma non glielo porti. non ti dirà mai niente nessuno... sai che se ne fanno del tuo modem vecchio?
Può darsi che hai ragione ;) ,comunque io per tagliare la testa al toro richiamo domani,sento cosa mi dicono e al limite vado al punto 187 e ci parlo di persona :blah: (che è molto meglio)
JOHNNYMETA
17-07-2005, 11:53
Questa frase mi sembra particolarmente viscida:
"Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps"
Perchè fanno notare che un Alice Mega è un'ex Flat???
Ma perchè ci vogliono costringere a pagare quello che avremmo tutta la libertà di non volere??? :grrr: :grrr: :grrr:
Il problema non credo sia la competenza (in questo caso...). Rispondono in questo modo per cercare di evitare un downgrade di massa...
E allora non sono furbi. C'è l'intervista a un dirigente telecom che conferma la possibilità di downgrade, pensano che la gente stia buona perchè lo dicono loro?
Bisogna minacciarli di disdetta e fargli capire che abbiamo i nostri diritti.
Io preferisco andare in un Punto 187 domani e parlare con un a persona fisica, così non c'è il rischio che mi sbattano il telefono in faccia e se fanno storie posso star lì a spiegare per bene. ;)
PAOLO1983
17-07-2005, 11:54
Guardate lo dico a tutti. A me la prima operatrice mi ha detto che non si può ma alla seconda telefonata me l'hanno fatto. Mi ha detto che ci vogliono 10 gg. Adesso ho richiamato dopo un oretta chiedendo se mi confermavano che era stata presa in consegna la varizione. l'operatore mi ha detto di si che c'è la variazione e mi ha detto che sarà evasa tra 2 o 3 gg... non sanno manco loro! Una ti dice 10gg, una 3 gg... una che non si può fare... Come hai detto prima demetriol forse vogliono evitare il downgrade di massa... Cmq INSISTETE! Ve la fanno! Al massimo chiedete di staccarla appena ve la tolgono fatevi attivare la 640... no?
Guardate lo dico a tutti. A me la prima operatrice mi ha detto che non si può ma alla seconda telefonata me l'hanno fatto. Mi ha detto che ci vogliono 10 gg. Adesso ho richiamato dopo un oretta chiedendo se mi confermavano che era stata presa in consegna la varizione. l'operatore mi ha detto di si che c'è la variazione e mi ha detto che sarà evasa tra 2 o 3 gg... non sanno manco loro! Una ti dice 10gg, una 3 gg... una che non si può fare... Come hai detto prima demetriol forse vogliono evitare il downgrade di massa... Cmq INSISTETE! Ve la fanno! Al massimo chiedete di staccarla appena ve la tolgono fatevi attivare la 640... no?
Rimane sempre il problema di chi si trova nel primo anno di contratto!
E' possibile il downgrade o no!! A me già 2 hanno detto di no!
demetriol
17-07-2005, 11:58
Perchè fanno notare che un Alice Mega è un'ex Flat???
Perchè adesso Alice Mega non esiste più e chiamano Alice Flat la 640/256
demetriol
17-07-2005, 11:59
Credo proprio di no perchè il contratto è vincolante per almeno un anno.
JOHNNYMETA
17-07-2005, 11:59
"C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps"
Se non mantengono spacco tutto :D :mad: :grrr: :grrr: :incazzed:
KenMasters
17-07-2005, 12:01
incredibile ma vero ho chiamato il 187 per effettuare il passaggio da alice free e mi è capitata una signorina molto gentile e preparata che ha fatto la variazione in pochi istanti. Ora dovrò aspettare qualche giorno per poter navigare no limit :D Cmq è andato tutto liscio qui! :)
nicoladm
17-07-2005, 12:04
Ma scusate, per questa questione del contratto.. io avevo la vecchia alice 640 dal luglio 2003 (quindi sono 2 anni).. il 1° aprile di quest'anno ho richiesto la 4 mb che mi è stata attivata a fine maggio.. quindi la variazione a 4 mb è considerata come un nuovo contratto o devo considerarla solo una variazione e quindi il mio contratto parte cmq dal 2003... in quest'ultimo caso dovrei poter tornare indietro non vi pare??
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:05
Perchè adesso Alice Mega non esiste più
Esiste eccome,non più come offerta, ma come di fatto principale servizio erogato che da settembre diventerà automaticamente 4Mega.
e chiamano Alice Flat la 640/256
Bella scoperta,ma non capisci che c'è un motivo più viscido per far notare che la Mega o la 4MEga è una ex-flat???
PAOLO1983
17-07-2005, 12:06
Continuate a chiamare. Le variazioni non hanno bisogno di essere fatte entro un anno! Scusate un mio amico un anno fa aveva la flat ma dopo 3 mesi è passato alla free quindi vuol dire che per i passaggi non è vincolante l'anno! L'anno di contratto è vincolante per disdire! Chiamate anche 50 volte prima o poi trovate l'onesto che ve la fa. Sono una massa di stxxxzi
demetriol
17-07-2005, 12:07
Ma scusate, per questa questione del contratto.. io avevo la vecchia alice 640 dal luglio 2003 (quindi sono 2 anni).. il 1° aprile di quest'anno ho richiesto la 4 mb che mi è stata attivata a fine maggio.. quindi la variazione a 4 mb è considerata come un nuovo contratto o devo considerarla solo una variazione e quindi il mio contratto parte cmq dal 2003... in quest'ultimo caso dovrei poter tornare indietro non vi pare??
Se hai richiesto la variazione il nuovo contratto è considerato da quando hai fatto la richiesta... E' un pò una fregatura...
PAOLO1983
17-07-2005, 12:08
Scriviamo tutti alle iene!!
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:15
Se hai richiesto la variazione il nuovo contratto è considerato da quando hai fatto la richiesta... E' un pò una fregatura...
Sì ma io non l'ho richiesto, me l'anno sempre fatta in automatico da tre anni a questa parte quindi il mio contratto ormai dura da circa tre anni perciò non hanno motivi per negarmi il downgrade e rispondere cio di cui sopra.
pistolino
17-07-2005, 12:15
Continuate a chiamare. Le variazioni non hanno bisogno di essere fatte entro un anno! Scusate un mio amico un anno fa aveva la flat ma dopo 3 mesi è passato alla free quindi vuol dire che per i passaggi non è vincolante l'anno! L'anno di contratto è vincolante per disdire! Chiamate anche 50 volte prima o poi trovate l'onesto che ve la fa. Sono una massa di stxxxzi
quoto io ho Alice dal giugno 2004. All'inizio avevo la Free (estate gratis) poi a settembre sono passato alla 20 Ore poi a gennaio 2005 alla Flat 1.2 poi ad aprile alla 4 mega e adesso alla 640 :cool:
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:19
quoto io ho Alice dal giugno 2004. All'inizio avevo la Free (estate gratis) poi a settembre sono passato alla 20 Ore poi a gennaio 2005 alla Flat 1.2 poi ad aprile alla 4 mega e adesso alla 640 :cool:
Sei passato alla 640???Come fai ad esserne sicuro?
Perchè allora non si può fare il downgrade dal sito e viene questo messaggio?
"Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187.
Ti ricordiamo che nei prossimi mesi i Clienti Alice Mega o ex Alice Flat potranno navigare fino a 4 Mbps, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica."
PAOLO1983
17-07-2005, 12:25
Ragazzi ascoltate bene: ho richiamato con una scusa (mi sono fatto togliere il consenso commerciale così evitiamo che mi chiamno ogni 10 minuti per vendermi i loro prodotti) e poi la signorina molto COMPETENTE e GENTILE mi ha detto: ma vedo che stamattina ha gia chiamato... e io Si per l'adsl ecc ecc downgrade ecc ecc e lei mi fa MA GLIEL'HANNO FATTO? e io ho detto di si, ha controllato e mi ha confermato che me l'hanno fatto PERò mi ha detto che ho fatto appena in tempo perchè stanno un po' bloccando tutto (ordini dall'alto) in attesa di disposizioni nuove in quanto non la vogliono attivare (stronzi) a chi salta da una offerta all'altra...Poi ha controllato che la mia adsl è attiva dal 7 ottobre 2003 e mi ha detto che cmq me l'avrebbero attivata lo stesso ma a chi ha chiesto le variazioni faranno storie... Cmq il discorso è sempre lo stesso: chiamate 600 volte finche trovate o l'operatore onesto o l'operatore che non sa nulla e ve la attiva
samuele1234
17-07-2005, 12:27
Si può, io l'ho fatto, ho l'adsl da marzo (ho avuto 2 mesi gratis, quindi è come se l'avessi da maggio).
Se un operatore non vi fa il downgrade richiamate un altro operatore finchè non trovate quello giusto, oppure ditegli che sono degli incompetenti, perchè un vostro amico (io) lo ha già fatto su due adsl, quindi non vedo perchè non dovrebbero farlo a voi.
pistolino
17-07-2005, 12:29
Sei passato alla 640???Come fai ad esserne sicuro?
Perchè allora non si può fare il downgrade dal sito e viene questo messaggio?
per la 640 non ho chiamato ne' il 187 ne' sono andato sul sito; mi sono recato al punto 187 della mia città e mi hanno fatto l'operazione in tempo reale dal loro terminale.
samuele1234
17-07-2005, 12:32
Ragazzi ascoltate bene: ho richiamato con una scusa (mi sono fatto togliere il consenso commerciale così evitiamo che mi chiamno ogni 10 minuti per vendermi i loro prodotti) e poi la signorina molto COMPETENTE e GENTILE mi ha detto: ma vedo che stamattina ha gia chiamato... e io Si per l'adsl ecc ecc downgrade ecc ecc e lei mi fa MA GLIEL'HANNO FATTO? e io ho detto di si, ha controllato e mi ha confermato che me l'hanno fatto PERò mi ha detto che ho fatto appena in tempo perchè stanno un po' bloccando tutto (ordini dall'alto) in attesa di disposizioni nuove in quanto non la vogliono attivare (stronzi) a chi salta da una offerta all'altra...Poi ha controllato che la mia adsl è attiva dal 7 ottobre 2003 e mi ha detto che cmq me l'avrebbero attivata lo stesso ma a chi ha chiesto le variazioni faranno storie... Cmq il discorso è sempre lo stesso: chiamate 600 volte finche trovate o l'operatore onesto o l'operatore che non sa nulla e ve la attiva
Oramai io l'ho già richiesto su 2 linee, dunque se si tirano indietro posso rescindere il contratto e farne uno nuovo, non penso che si tirino indietro dopo le dichiarazioni che hanno fatto a punto informatico, al massimo faranno in modo che il downgrade si possa fare solo alla scadenza del primo anno di contratto, quindi gente affrettatevi.
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:33
Non mi fido degli operatori sono solo le ultime ruote del carro e ognuno sa le cose in modo diverso perchè ognuno ignora addirittura le stesse direttive del proprio lavoro.
Le notizie sul sito invece sono sempre ufficiali e corrispondono sempre alle direttive della testa del carro.
Questo non significa che ad un certo punto uno non sia costretto a fare quel pessimo 187 dove tutto è relativo.
DEVONO RENDERE POSSIBILE IL DOWNGRADE DAL SITO COME FANNO PER TUTTI GLI ALTRI UPGRADE.
hornet75
17-07-2005, 12:33
E' giusto che vi raccontio la mia esperienza:
Prima operatrice al 187
chiedo di fare il passaggio da alice mega ad alice flat 640 la risposta è che prendeva un appunto su supporto cartaceo poichè erano "fermi" in quanto non erano sicuri se avrebbero dovuto far pagare l'attivazione di 154 euro. Gli rispondo che mi sembra assurdo che io debba pagare una nuova attivazione per una connessione che già ho. Mi dice che comunque sono attivo dal 12/2004 e quindi non è ancora scaduto il primo anno di contratto. Le faccio notare che invece sono attivo dal 02/2004 e lei mi risponde "peggio ancora" poi fa quattro calcoli "mentali" (sarà possibile?) e dice mi sono sbagliata in realtà l'anno è già scaduto poi mi dice che comunque hanno ricevuto istruzioni di non procedere perchè c'era la possibilità di far pagare l'attivazione a chi faceva la richiesta per il passaggio, io le rispondo che su punto informatica è scritto chiaramente che il passaggio era possibile in modo gratuito e comunque che sul sito di alice l'attivazione della 640 era chiaramente pubblicizzata "senza canone di attivazione". Risposta raggelante "io le dico che è come dico io e basta" al che ho detto grazie della sua cortesia e ho chiuso.
Seconda operatrice al 187
chiedo di fare il passaggio da alice mega ad alice flat 640, mi viene chiesto il numero di telefono e se il mio è un contratto residenziale, le rispondo di si e mi dice che ci vorrà circa una settimana per il passaggio visto l'alto numero di richieste da evadere, le chiedo conferma della presa in carico della variazione da alice mega a 36,95 al mese ad alice flat a 19,95 e mi da conferma. Le chiedo se per caso avrei dovuto pagare qualcosa per la variazione e mi dice "assolutamente no il passaggio avviene in modo gratuito"
grazie e arrivederci.
Due telefonate e due risposte completamente diverse, sono senza parole.
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:35
non penso che si tirino indietro dopo le dichiarazioni che hanno fatto a punto informatico, al massimo faranno in modo che il downgrade si possa fare solo alla scadenza del primo anno di contratto, quindi gente affrettatevi.
Questo è il punto, per adesso però sembra che anche chi ha tre anni di contratto,come me, non lo possa fare.
samuele1234
17-07-2005, 12:38
Sono allo sbando :confused:
Secondo me non si aspettavano così tante richieste, contano su quello che li ha fatti diventare ricchi, cioè l'ignoranza (in senso buono) delle persone, poichè la maggior parte delle persone paga la bolletta senza neanche guardarci e quasi tutti non sanno che ci sia l'adsl da 20€ e che poi sia possibile il downgrade.
PAOLO1983
17-07-2005, 12:38
Due telefonate e due risposte completamente diverse, sono senza parole.
Non ti preoccupare è tutto normale! Dovevi preoccuparti se te la facevano a primo colpo! Voleva dire che ti attivavano alice sat ola 20 ore :D
samuele1234
17-07-2005, 12:40
Questo è il punto, per adesso però sembra che anche chi ha tre anni di contratto,come me, non lo possa fare.
Non si può fare dal sito, chiama il 187 e cerca l'operatore giusto.
Poi comunque se mi fanno storie e mi riattivano la 4mbit (in realtà avevo ancora la 1.2mbit) gli sparo una raccomandata con la quale richiedo la disdetta o la variazione del contratto, perchè il mio doppino non regge i 4mbit.
Fatevi furbi, siete piu intelligenti degli operatori telezoz, basta solo usare le parole giuste e metterli in crisi.
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:41
per la 640 non ho chiamato ne' il 187 ne' sono andato sul sito; mi sono recato al punto 187 della mia città e mi hanno fatto l'operazione in tempo reale dal loro terminale.
Grande,allora farò anch'io così!
PentiumII
17-07-2005, 12:41
Ciao, hanno voluto essere pagati al negozio per il passaggio o tutto gratis?
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:43
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
Bello,questo vale anche per questa situazione.
PAOLO1983
17-07-2005, 12:44
contano su quello che li ha fatti diventare ricchi, cioè l'ignoranza (in senso buono) delle persone, poichè la maggior parte delle persone paga la bolletta senza neanche guardarci
OT telefonate tutti quanti al 187 (avvisate anche tutti i vostri amici parenti ecc ecc.) se avete il telefono a noleggio da + di tre anni sono obbligati x legge a toglervi la tassa di noleggio senza restituire l'apparecchio che diventa di vostra proprietà dopo 3 anni! Scommetto che la state pagnado da 10 anni sta tassa! se non ve lo tolgono richiamate! Io l'ho fatto togliere a tutte le persone che conosco! Il modello base sono 2.58 euro + iva a bolletta... se avete gli altri modelli + complessi si arriva anche a 5 euro.
Mah ragazzi, strano. Stamattina prima sono andato sul sito di Alice, ho visto che vie era la nuova offerta e ho cliccato sul banner. Ho messo il mio numero e mi ha dato quel messaggio che ha dato un pò a tutti (almeno a chi ha attualmente la mega 1.5 Mbit). Ho atteso qualche minuto e poi ho chiamato al 187. Mi ha risposto una gentililissima (e devo dire pure competente) operatrice, la quale alla mia richiesta di voler effettuare il passaggio, non ha fatto una piega, presi tutti i dati mi ha confermato che nel giro di 5 giorni, mi downgraderanno alla 640 e che addirittura non avrò alcun disservizio (fatto salvo penso quello momentaneo della caduta di portante per la vecchia 320/800). Insomma non mi sembra sia impossibile farlo! ;)
Ps sono sul sito 187, nell'area riguardante la mia linea telefonica...e non appare Alice :D ...staranno cambiando commercialmente la dicitura
samuele1234
17-07-2005, 12:48
Bello,questo vale anche per questa situazione.
Eh si
Il problema è che la telecom ci inc*la da anni facendoci pagare l'adsl un'esagerazione e adesso che abbassano i prezzi perchè altrimenti si prendono l'ennesimo multone comunque un po gli tira.
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:50
Mah ragazzi, strano. Stamattina prima sono andato sul sito di Alice, ho visto che vie era la nuova offerta e ho cliccato sul banner. Ho messo il mio numero e mi ha dato quel messaggio che ha dato un pò a tutti (almeno a chi ha attualmente la mega 1.5 Mbit). Ho atteso qualche minuto e poi ho chiamato al 187. Mi ha risposto una gentililissima (e devo dire pure competente) operatrice, la quale alla mia richiesta di voler effettuare il passaggio, non ha fatto una piega, presi tutti i dati mi ha confermato che nel giro di 5 giorni, mi downgraderanno alla 640 e che addirittura non avrò alcun disservizio (fatto salvo penso quello momentaneo della caduta di portante per la vecchia 320/800). Insomma non mi sembra sia impossibile farlo! ;)
Ps sono sul sito 187, nell'area riguardante la mia linea telefonica...e non appare Alice :D ...staranno cambiando commercialmente la dicitura
Ma ti ha confermato che l'attivazione è gratuita spero.
samuele1234
17-07-2005, 12:51
OT telefonate tutti quanti al 187 (avvisate anche tutti i vostri amici parenti ecc ecc.) se avete il telefono a noleggio da + di tre anni sono obbligati x legge a toglervi la tassa di noleggio senza restituire l'apparecchio che diventa di vostra proprietà dopo 3 anni! Scommetto che la state pagnado da 10 anni sta tassa! se non ve lo tolgono richiamate! Io l'ho fatto togliere a tutte le persone che conosco! Il modello base sono 2.58 euro + iva a bolletta... se avete gli altri modelli + complessi si arriva anche a 5 euro.
Sai per caso se valga anche per il modem a noleggio?
Onestamente non gli ho chiesto nulla al riguardo :D :D ...ma penso proprio sia gratuito ;)
JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:52
Il problema è che la telecom ci inc*la da anni facendoci pagare l'adsl un'esagerazione e adesso che abbassano i prezzi perchè altrimenti si prendono l'ennesimo multone
Verissimo.
ragazzi sono indeciso se ùchiamare o aspettare domani, mi sembra che c'è gran confusione tra gli operatori del 187
samuele1234
17-07-2005, 12:52
Ma ti ha confermato che l'attivazione è gratuita spero.
Io quando ho richiesto il downgrade ho chiesto esplicitamente se fosse gratuito e mi hanno detto di si.
Io quando ho richiesto il downgrade ho chiesto esplicitamente se fosse gratuito e mi hanno detto di si.
E ci mancava altro ;)
secondo voi che fine farà l'adsl a 1,2 mega?
quella attuale passa al 4 Mega ed è sicuro....
La nuova offerta 640...qualche mese e ci diventa lei a 1.5 mbit...a 19.95€ :D
lo penso anch'io o più che altro lo spero.. perchè la concorrenza sarà tanta.. vedi tiscali... (telecom permettendo)
fabiom85
17-07-2005, 13:04
ho telefonato e mi hanno detto che i sistemi sono bloccati e che il passaggio per me che ho alice flat da gennaio non è possibile finchè non scade l'anno di contratto. :confused: :cry:
JOHNNYMETA
17-07-2005, 13:08
E ci mancava altro ;)
Appunto. :D
fabiom85
17-07-2005, 13:15
ho telefonato e mi hanno detto che i sistemi sono bloccati e che il passaggio per me che ho alice flat da gennaio non è possibile finchè non scade l'anno di contratto. :confused: :cry:
ho chiamato ad un'altra e stessa cosa :(
ma allora chi è nel primo anno di contratto non può fare la variazione :muro: :cry:
PAOLO1983
17-07-2005, 13:20
Sai per caso se valga anche per il modem a noleggio?
Si vale anche per il modem. 3 anni. Io però il modem dopo 2 mesi che avevo l'adsl ho chiamato per dire che ne avevo comprato uno di mia proprietà (non era vero). La signorina mi ha detto ok le tolgo la tassa di noleggio lei però mi fa la cortesia di restituirlo al punto 187? Io ho detto ok! Qusto è successo nel novembre 2003. Il modem lo sto ancora usando oggi... Se lo vogliono se lo vengono a prendere loro. (e sai quanto gli costa). Fate cosi anche voi... La tassa di noleggio è sparita dalla bolletta successiva
PAOLO1983
17-07-2005, 13:22
ma allora chi è nel primo anno di contratto non può fare la variazione :muro: :cry:
Da quanto mi ha detto la tizia prima stanno decidendo dall'alto se si può fare o meno. Richiama domani o dopodomani sicuramente oggi sono bombardati di chiamate. Insisti in uqesti gg prima o poi te lo fanno
sergio83
17-07-2005, 13:23
Ok chiamato, passo dalla free alla flat, mi hanno detto che entro mercoledì dovrebbe essere attiva....
passaggio ad alice flat appena eseguito con sucessooooooo.... :winner:
passaggio ad alice flat appena eseguito con sucessooooooo.... :winner:
quanto tempo dalla chiamata?
samuele1234
17-07-2005, 13:54
Allora sono stato fortunato per ben 2 volte :D
Secondo me ti conviene chiamare tra qualche giorno e non dire nulla a riguardo del fatto che hai l'adsl da meno di un anno, io non gliel'ho detto, sono loro che avrebbero dovuto controllare :mbe:
Poi al massimo buttala sulla cagnara e digli che conosci gente che ha fatto il downgrade nonostante abbia l'adsl da meno di un anno.
fabiom85
17-07-2005, 13:59
Allora sono stato fortunato per ben 2 volte :D
Secondo me ti conviene chiamare tra qualche giorno e non dire nulla a riguardo del fatto che hai l'adsl da meno di un anno, io non gliel'ho detto, sono loro che avrebbero dovuto controllare :mbe:
Poi al massimo buttala sulla cagnara e digli che conosci gente che ha fatto il downgrade nonostante abbia l'adsl da meno di un anno.
ma io non glielo ho detto che ce l'ho da meno di un anno. Sono loro che mi hanno fatto: 'ma vedo che lei ha l'adsl da meno di un anno. Quindi non può fare il passaggio.'
mo domani richiamo.
quanto tempo dalla chiamata?
mi riferisco al passaggio commerciale con l'operatore del 187
per quello fisico vero e proprio mi hanno detto dai 2 ai 10 gg ;)
redheart
17-07-2005, 14:03
10 giorni fa mi avevano detto che avrebbero richiamato loro il 18 luglio, ma nn ho resistito così ho appena fatto il 187 :)
Son rimasto un quarto d'ora al telefono con l'operatrice e ho eseguito il passaggio (o meglio, la richiesta dato che mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni ma potrebbe essere anche meno...).
Quindi lo ribadisco x quelli che hanno ricevuto bizzarre risposte: niente costi aggiuntivi e non è una promozione valida solo x i nuovi clienti ;)
pistolino
17-07-2005, 14:04
Ciao, hanno voluto essere pagati al negozio per il passaggio o tutto gratis?
:mbe: tutto gratis. mi hanno solo chiesto il numero di telefono della linea da modificare e via :cool:
raga secondo voi quanto tempo ci vorrà a me come nuovo abbonato?
PentiumII
17-07-2005, 14:10
Benissimo... sti giorni ho da fare.
Quindi andrò personalmente martedì al negozio punto 187 a fare il downgrade...
In teoria in negozio dovrei essere sicuro al 100% che me lo fanno, almeno spero, anche in tempo reale...
raga secondo voi quanto tempo ci vorrà a me come nuovo abbonato?
considera che devono attivarti la linea, poi se hai preso il modem devono spedirtelo, se ti va bene meno di un mese, cmq i tempi di attesa cambiano da città a città
redheart
17-07-2005, 14:17
considera che devono attivarti la linea, poi se hai preso il modem devono spedirtelo, se ti va bene meno di un mese, cmq i tempi di attesa cambiano da città a città
non essere così pessimista: un mio amico ha richiesto alice free alcuni mesi fa e nel giro di 3 giorni ha ricevuto il modem con la linea già attiva :eek:
Io però 2 anni e mezzo fa aspettai 40 giorni.... :muro:
tutto è possibile quindi....
non ho preso il modem.. io penso un nove, dieci giorni.
samuele1234
17-07-2005, 14:18
A me è successo che una volta ho chiamato per chiedere solo informazioni, poichè avevo già un'adsl che stava per scadere, e 2 giorni dopo avevo a casa il tecnico telecom che mi voleva attivare l'adsl che NON avevo richiesto, invece quando l'ho richiesta per davvero mi hanno attivato il tutto in 2 settimane circa, questi sono i misteri della telecom :eek:
non essere così pessimista: un mio amico ha richiesto alice free alcuni mesi fa e nel giro di 3 giorni ha ricevuto il modem con la linea già attiva :eek:
Io però 2 anni e mezzo fa aspettai 40 giorni.... :muro:
tutto è possibile quindi....
cavolo, speriamo bene :cool:
ma95al03
17-07-2005, 14:21
Telefonato oggi x la 640 (io ho alice flat da gennaio 2005) prima ero con alice free da 1 anno, mi è stato detto che non la posso fare prima di 1 anno dall'attivazione della flat. Commenti?
samuele1234
17-07-2005, 14:27
Telefonato oggi x la 640 (io ho alice flat da gennaio 2005) prima ero con alice free da 1 anno, mi è stato detto che non la posso fare prima di 1 anno dall'attivazione della flat. Commenti?
Allora forse da qualche ora non è più possibile per chi ha l'adsl da meno di un anno.
Io se fossi in voi manderei qualche email a punto informatico, almeno ci pensano loro lunedì a tirare le orecchie alla telecozz
Ho fatto anch'io or ora la richiesta di downgrade! :)
Ho avuto cura di specificare precisamente quale offerta intendevo, la flat a 640 da 19,95 € al mese! :winner: (speriamo bene!)
Anche a me hanno risposto che occorreranno 10 giorni per effetuare la variazione!
samuele1234
17-07-2005, 14:34
Ho fatto anch'io or ora la richiesta di downgrade! :)
Ho avuto cura di specificare precisamente quale offerta intendevo, la flat a 640 da 19,95 € al mese! :winner: (speriamo bene!)
Anche a me hanno risposto che occorreranno 10 giorni per effetuare la variazione!
Avevi l'adsl da piu di un anno?
fabiom85
17-07-2005, 14:34
se leggi i miei post sopra vedrai che hanno detto la stessa cosa a me :(
DvL^Nemo
17-07-2005, 14:35
Adesso e' disponibile anche sul sito di alice
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679
Ciao !
Avevi l'adsl da piu di un anno?
Sì. Anzi, credo che l'operatrice abbia verificato prima di inziare la procedura, poichè mi ha detto la data di attivazione del contratto e poi ha soggiunto "Perchè se no non si può fare" (senza specificare il motivo).
ma95al03
17-07-2005, 14:45
Richiamato la seconda volta. L'operatore dice che fa la variazione alla 640 senza chiederermi niente del profilo che ho gia'. Mi fa aspettare qualche minuto poi dice che tra 4 - 5 giorni è attiva la 640. Ok. Richiamo di nuovo chiedo se questa variazione implica dei costi, la nuova operatrice dice che non ci sono costi per la variazione. Sono perplesso, cosa mi devo aspettare adesso?
Ps sul sito di alice adesso, sembra possibile attivare la 640 direttamente. Mah!
younggotti
17-07-2005, 14:46
Dove hai appreso questa notizia?
Libero 4mbit a 20€ anche su rete telecom:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979157
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12338
ma95al03
17-07-2005, 14:55
Richiamato la seconda volta. L'operatore dice che fa la variazione alla 640 senza chiederermi niente del profilo che ho gia'. Mi fa aspettare qualche minuto poi dice che tra 4 - 5 giorni è attiva la 640. Ok. Richiamo di nuovo chiedo se questa variazione implica dei costi, la nuova operatrice dice che non ci sono costi per la variazione. Sono perplesso, cosa mi devo aspettare adesso?
Ps sul sito di alice adesso, sembra possibile attivare la 640 direttamente. Mah!
Aggiorno la situazione, richiamato di nuovo per avere conferma che questa operazione non abbia costi aggiuntivi a parte il canone mensile.
L'operatrice controlla la mia linea e dice lei ha chiesto il passaggio alla 640 e le confermo che non ci sono costi per questo adeguamento. Ci sara solo il canone mensile da pagare adeguato alla nuova tariffa. Posso stare pou tranquillo o no? Cavolo certo che questi del call center ti fanno tribolare mai una risposta uguale all'altra. Non sai mai di che morte devi morire devi aspettare la bolletta per essere sicuro di quello che hanno fatto.
Bene.. speriamo che arrivi Tiscali...
Ricordate che la Freelosophy l'ha inventata Tiscali.
Se non fosse per Tiscali Internet non sarebbe quello che è ora in Italia.
Se qualcuno ha avuto le palle di colpire il monopolista Telecom è stata Tiscali.
Dunque massimo rispetto per Tiscali. Supportateli!
demetriol
17-07-2005, 15:19
WOW GRAZIE!
Allora aspetto un paio di giorni e poi attivo la 4 mega di libero a 20 €/mese!
Anche se credo che con questa offerta non ci siano i tre mesi gratuiti che venivano offerti in precedenza (quindi per un anno la spesa è più o meno uguale)...
younggotti
17-07-2005, 15:45
WOW GRAZIE!
Allora aspetto un paio di giorni e poi attivo la 4 mega di libero a 20 €/mese!
Anche se credo che con questa offerta non ci siano i tre mesi gratuiti che venivano offerti in precedenza (quindi per un anno la spesa è più o meno uguale)...
Se così fosse effettivamente non cambierebbe un granchè... vedremo
PentiumII
17-07-2005, 16:22
Adesso e' disponibile anche sul sito di alice
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679
Ciao !
A me dice ancora
"Su questa linea telefonica risulta già attiva Alice Mega. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat. Per informazioni chiama il 187."
PiccoloGOKU
17-07-2005, 16:39
ho chiamato stamattina per passare da alice free ad alice flat e un gentilissimo operatore mi ha detto che in 2-3 giorni sarà effettuata la variazione. ora su 187.it tra le cose attive sulla mia linea manca alice free, tra qualche giorno richiamo il 187 per verificare il passaggio.
mi è andata bene... spero!!!! :fagiano:
io l'ho richiesta ai primi di luglio, fino a ieri andavo a 1,2
da stamattina (ho fatto diversi test) non supero mai i 640
entrando al 187.it mi dice che sulla mia linea è attiva Alice flat mentre prima ripostava Alice 4mb
Rikitikitawi
17-07-2005, 17:30
Piccolo OT
/Piccolo OT
Anche a me , niente più fattura cartacea.
La trovi sul sito
Hanno capito che alla fine con la loro fattura mi ci pulivo il ...... :ciapet:
No, a me di e-mail non ne son giunte :) Ricofermo quanto detto stamani: Sul Fai da eE del 187, non mi appare più Alice nell'elenco dei servizi attivi sulla linea :D
Ah e neppure nela sezione pratiche :D
ciao a tutti, io attualmente ho alice mega con modem e filitri in comodato e pensavo di passare alla nuova offerta a 19€al mese.
Se vado sul sito 187 e attivo la nuova offerta, il passaggio avverà in automatico?
E se io selezione l'offerta senza modem, posso tenermelo lo stesso senza più pagare il noleggio?
Ragazzi, sul sito Alice mentre stamattina se inserivo il mio num.telefonico mi diceva che è già attivata la mega e non si può passare alla flat blabla..., adesso invece è comparsa la schermata che la posso attivare!
Che faccio, provo a farla dal sito o è meglio chiamare (ma non voglio incazzarmi con quelli)?
poi però i prezzi tornano a 29,95.
Ragazzi, mentre stamattina se inserivo il mio num.telefonico mi diceva che è già attivata la mega e non si può passare alla flat, adesso invece la posso attivare!
Che faccio, provo a farla dal sito o è meglio chiamare (ma non voglio incazzarmi con quelli)?
secondo me è meglio dal sito: hai tutte le variabili sotto controllo, puoi leggere e configurare tutto con estrema calma. ;)
poi però i prezzi tornano a 29,95.
si ok ritorenerà a 29,95 € , però secondo te tra un anno sarà ancora a 4 Mbit ? :D
Secondo me no , già si vociferà di un upgrade di banda di Libero da fine settembre a 8 Mbit ( su rete wind ) figuriamoci in tra un anno e mezzo............
ciao a tutti, io attualmente ho alice mega con modem e filitri in comodato e pensavo di passare alla nuova offerta a 19€al mese.
Se vado sul sito 187 e attivo la nuova offerta, il passaggio avverà in automatico?
E se io selezione l'offerta senza modem, posso tenermelo lo stesso senza più pagare il noleggio?
si, il passaggio avviene in auto, ma alcuni utenti hanno dei problemi nel farlo.
Il modem diventa di tua proprietà dopo alcuni mesi, non sò quanti però.
secondo me è meglio dal sito: hai tutte le variabili sotto controllo, puoi leggere e configurare tutto con estrema calma. ;)
L'unico dubbio è che spero non ci mettano di più con questo sistema, perchè per tel la procedura la aprono immediatamente, mentre sul sito non so chi tenga sotto controllo la cosa e con che tempi.
si ok ritorenerà a 29,95 € , però secondo te tra un anno sarà ancora a 4 Mbit ? :D
Secondo me no , già si vociferà di un upgrade di banda di Libero da fine settembre a 8 Mbit figuriamoci in tra un anno e mezzo............
d'accordo. Il punto, a mio parere, è che ci sono persone che non la sfruttano tutta quella banda e che preferiscono di gran lunga risparmiare 10 euro al mese (120 in un anno) ed avere una velocità più bassa.
Per dirti, se dovessi scegliere tra una 6 Mb a 90 euro al mese e una 640 a 19, sceglierei quest'ultima.
L'unico dubbio è che spero non ci mettano di più con questo sistema, perchè per tel la procedura la aprono immediatamente, mentre sul sito non so chi tenga sotto controllo la cosa e con che tempi.
giusta osservazione, ci avevo pensato anche io. Secondo me ci saranno operatori che hanno il compito di recuperare le richieste di attivazione da internet e aprire le pratiche.
l'avete provata con qualche giochillo online? :D
No, a me di e-mail non ne son giunte :) Ricofermo quanto detto stamani: Sul Fai da eE del 187, non mi appare più Alice nell'elenco dei servizi attivi sulla linea :D
Ah e neppure nela sezione pratiche :D
anche a me stessa cosa :eek: :mbe: :fagiano: :doh:
pistolino
17-07-2005, 18:06
anche a me stessa cosa :eek: :mbe: :fagiano: :doh:
nemmeno a me :cry: :cry: :cry:
nemmeno a me :cry: :cry: :cry:
idem a me, che succede? :help:
PAOLO1983
17-07-2005, 19:40
Rispondo a qualche domanda fatta nei vari post. Il modem diventa di vostra proprietà dopo 3 anni. Per quanto riguarda quelli che ce l'hanno da meno di un anno a quanto pare stanno decidendo se farlo o meno. In ogni caso se proprio non riuscite dopo 100 chiamate e quindi 100 operatori diversi a downgradarvi domani andate in un punto 187 e fategli la menata dovrebbero farvelo. Quando ho chiamato io mi hanno chiesto da quanto avevo l'adsl. io l'ho attivata ottobre 2003 a loro risultava ottobre 2004 (forse come rinnovo?) mentre sul fai da te del 187 mi usciva giugno 2005 (forse l'ultimo loro upgrade) e me l'hanno fatta al secondo tentativo stamattina. Forse nel pomeriggio sono diventati + restrittivi? Stiamo a vedere cmq secondo me è una truffa bella e buona se non permettono di downgradare
ah ora sul fai da te non mi appare + l'adsl
fabiom85
17-07-2005, 19:48
comunque se provo a fare il cambio sul sito internet di alice, inserendo il mio numero di telefono appare sempre:
non ci capisco piu' niente:
Io ho alice adsl da 1MB con modem in comodato da piu' di 1 anno vorrei passare alla nuova offerta ma:
1)Si puo' fare la variazone dal sito ? Io non ci riesco.Se si come ?
2)Nei 19 è compreso anche il modem ?
3)Cosa mi consigliate di disdire il noleggio e tenermi il vecchio modem non riportandolo al punto 187 ?
4)Esistono dei vincoli di MB per questa offerta ?
Grazie per eventuali risposte
samuele1234
17-07-2005, 20:10
non ci capisco piu' niente:
Io ho alice adsl da 1MB con modem in comodato da piu' di 1 anno vorrei passare alla nuova offerta ma:
1)Si puo' fare la variazone dal sito ? Io non ci riesco.Se si come ?
2)Nei 19 è compreso anche il modem ?
3)Cosa mi consigliate di disdire il noleggio e tenermi il vecchio modem non riportandolo al punto 187 ?
4)Esistono dei vincoli di MB per questa offerta ?
Grazie per eventuali risposte
1) Sembra di no
2) No
3) Un modem adsl costa così poco che conviene comprarselo
4) E' una flat vera, quindi niente vincoli in mb (l'ho chiesto all'operatore)
ciottano
17-07-2005, 20:21
Or ora ho chiamato il 187 per richiedere la variazione dalla 4 mega alla flat ma un operatore mi ha detto che nn posso farlo prima di un anno dall'attivazione della 4 mega (attivata il 2 gennaio) ed un altro mi ha detto che per aggirare tale problema dovrei passare prima alla free e poi alla flat.
Sapete nulla a riguardo? Grazie.
Passaggio da Alice Mega ad Alice Flat fatto!!! :D
Mi avevate messo paura raga, ma sarò stato fortunato io, ho trovato un operatore gentilissimo che mi ha fatto il passaggio senza fiatare, anzi ha detto che comprendeva benissimo la voglia di risparmiare e ha aggiunto che quasi tutte le chiamate arrivate oggi sono state per la nuova Alice...fa sfraceli sta offerta! :p
Ah, mi ha detto che da oggi pagherò 19.95€. :cincin:
ciottano
17-07-2005, 21:09
Passaggio da Alice Mega ad Alice Flat fatto!!! :D
Mi avevate messo paura raga, ma sarò stato fortunato io, ho trovato un operatore gentilissimo che mi ha fatto il passaggio senza fiatare, anzi ha detto che comprendeva benissimo la voglia di risparmiare e ha aggiunto che quasi tutte le chiamate arrivate oggi sono state per la nuova Alice...fa sfraceli sta offerta! :p
Ah, mi ha detto che da oggi pagherò 19.95€. :cincin:
Ma hai alice attivata da più di un anno?
ho chiamato ora il 187 mi ha risposto uno de roma , ha impiegato circa 10 minuti a far tutto ma mi ha modificato il piano con la nuova offerta e mi ha tolto il modem in comodato d'uso.
Forse l'unica cosa non molto chiara è che mi ha detto che senza modem pago 16,95 e non 19,95 , ma forse sie è confuso .Mi confermate la risposta o era un po' fuso visto le 3000 persone che hanno chiamato oggi???
Sinceramente non invido quelli del 187..... :(
ciottano
17-07-2005, 21:15
ho chiamato ora il 187 mi ha risposto uno de roma , ha impiegato circa 10 minuti a far tutto ma mi ha modificato il piano con la nuova offerta e mi ha tolto il modem in comodato d'uso.
Forse l'unica cosa non molto chiara è che mi ha detto che senza modem pago 16,95 e non 19,95 , ma forse sie è confuso .Mi confermate la risposta o era un po' fuso visto le 3000 persone che hanno chiamato oggi???
Sinceramente non invido quelli del 187..... :(
ma il modem lo devi restituire?
PAOLO1983
17-07-2005, 21:20
Sta cosa di passare alla free potrebbe essere vera però perchè alla free ti passano e alla flat 19 euro no? La risposta è ovvia! Perchè sono una massa di stxxxzi!! Cmq passate alla free se proprio non ve la fanno e dopo 1 settimana passate alla nuova flat... Approfittate magari del periodo di ferie che quindi non la usate...
Si in teoria , in pratica lo restituiro' quando me lo richiederanno , che molto probabilmente sarà MAI :D :D :D
d'accordo. Il punto, a mio parere, è che ci sono persone che non la sfruttano tutta quella banda e che preferiscono di gran lunga risparmiare 10 euro al mese (120 in un anno) ed avere una velocità più bassa.
Per dirti, se dovessi scegliere tra una 6 Mb a 90 euro al mese e una 640 a 19, sceglierei quest'ultima.
si , questo è vero
però credo che questa sia una mossa strategica di wind , in pratica fra un anno e mezzo quando scadrà la promozione il prezzo verrà lasciato a 19,95 €
hornet75
17-07-2005, 22:05
si , questo è vero
però credo che questa sia una mossa strategica di wind , in pratica fra un anno e mezzo quando scadrà la promozione il prezzo verrà lasciato a 19,95 €
Si ma penso pure che fra un anno non credo che telecom ci propini ancora una 640 a 19,95 ci sarebbe una migrazione in massa verso la concorrenza a 4Mbit anche se in "ws".
ma95al03
17-07-2005, 22:28
Allora che mi dite? premetto che la prima volta altra operatrice mi ha chiesto da quando ho alice mega io ho risposto la 4mb da maggio ma in verita la flat è da gennaio. Allora l'operatrice mi ha detto che la nuova offerta non era possibile perche non è passato 1 anno, poi alla seconda telefonata invece come sul quote sopra. Quindi? Che c'e da pensare?
ciottano
17-07-2005, 22:30
Allora che mi dite? premetto che la prima volta altra operatrice mi ha chiesto da quando ho alice mega io ho risposto la 4mb da maggio ma in verita la flat è da gennaio. Allora l'operatrice mi ha detto che la nuova offerta non era possibile perche non è passato 1 anno, poi alla seconda telefonata invece come sul quote sopra. Quindi? Che c'e da pensare?
Aspetta e vedi se l'attivano...
PAOLO1983
17-07-2005, 22:57
Aspetta e vedi se l'attivano...
QUOTO!
Cmq credo che te la attiveranno
Io sono tra quei fortunati che ce l'hanno già attiva (richiesta il 11 sera ed attiva il 12 sera) ma ancora adesso su 187.it non c'è traccia di nessun collegamento ADSL sulla mia linea. Ho chiamatoto ora x essere sicuri e mi hanno confermato che ho Alice Flat 640k 19,95€ :)
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....per evitare bollette da nababbi con Alicefree :p
Ma hai alice attivata da più di un anno?
Da più di 3. ;)
redheart
18-07-2005, 08:28
Io sono tra quei fortunati che ce l'hanno già attiva (richiesta il 11 sera ed attiva il 12 sera) ma ancora adesso su 187.it non c'è traccia di nessun collegamento ADSL sulla mia linea. Ho chiamatoto ora x essere sicuri e mi hanno confermato che ho Alice Flat 640k 19,95€ :)
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....per evitare bollette da nababbi con Alicefree :p
io l'ho richiesta ieri a mezzogiorno e mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni ma dopo un paio d'ore su 187.it non compariva + la mia adsl (Alice 20 ore), allora? aspetto che coompaia la nuova dicitura nel mio profilo? ritelefono? Avevi una mega prima?
Cmq mi aveva confermato che fino all'attivazione avrei continuato con la tariffa di Alice 20 ore e non quella di Alicefree....
come non detto, oggi vado di nuovo a 1,2 :(
io l'ho richiesta ieri a mezzogiorno e mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni ma dopo un paio d'ore su 187.it non compariva + la mia adsl (Alice 20 ore), allora? aspetto che coompaia la nuova dicitura nel mio profilo? ritelefono? Avevi una mega prima?
Cmq mi aveva confermato che fino all'attivazione avrei continuato con la tariffa di Alice 20 ore e non quella di Alicefree....
Avevo la Mega prima
Al Call Center mi hanno detto che probabilmente devono ancora aggiornare le pagine del 187.it con i nuovi profili, cmq ha controllato la mia situazione sul suo terminale e risultavo AliceFree.
Penso che nel mio caso ci abbiano messo poco in quanto era quasi impossibile trovare un operatore che ti mettesse in coda per l'attivazione....chi non ne sapeva ancora nulla e chi ti rimandava al 17. Oltretutto anche a me avevano preventivato 10gg per l'attivazione.
redheart
18-07-2005, 09:41
Avevo la Mega prima
Al Call Center mi hanno detto che probabilmente devono ancora aggiornare le pagine del 187.it con i nuovi profili, cmq ha controllato la mia situazione sul suo terminale e risultavo AliceFree.
Penso che nel mio caso ci abbiano messo poco in quanto era quasi impossibile trovare un operatore che ti mettesse in coda per l'attivazione....chi non ne sapeva ancora nulla e chi ti rimandava al 17. Oltretutto anche a me avevano preventivato 10gg per l'attivazione.
dai allora nel pomeriggio richiamo... :D
PAOLO1983
18-07-2005, 09:42
Ragazzi io avevo la 1.2 ho richiesto ieri mattina la 640 e stamattina si è collegato a 800... downgrade riuscito? Ora chiamo per conferma
redheart
18-07-2005, 09:45
Ragazzi io avevo la 1.2 ho richiesto ieri mattina la 640 e stamattina si è collegato a 800... downgrade riuscito? Ora chiamo per conferma
800=640 direi tutto ok :D
ho appena chiamato il 187 e mi hanno aperto la procedura x il downgrade; tra qualche giorno dovrei viaggiare a 640 kb e finalmente si risparmia :)
Io ho richiesto alice flat 640 stamattina, e dopo 5 min dalla chiamata mi si e' disconnessa internet e quando mi sono riconnesso si e' riallineata la portante a 800 kbps (640) :eek:
samuele1234
18-07-2005, 10:10
Ho chiamato tin.it e per ora non è prevista la possibilità del downgrade :doh:
Mi sa che sarà necessario disdire e poi attivare la flat da 19.95€
pistolino
18-07-2005, 10:10
Io ho richiesto alice flat 640 stamattina, e dopo 5 min dalla chiamata mi si e' disconnessa internet e quando mi sono riconnesso si e' riallineata la portante a 800 kbps (640) :eek:
rapidità incredibile!!!! :eek: :eek: :eek:
la telecozz quando si tratta di upgrade si fa pregare quando ci sono i downgrade li fa in 1 secondo :rolleyes:
PAOLO1983
18-07-2005, 10:15
Ho telefonato al 187 e ho chiesto che adsl risulta attiva e mi hanno confermato il downgrade avvenuto... IEri mi avevano detto che ci mettevano 10 gg in realta ci hanno messo un gg...
PAOLO1983
18-07-2005, 10:17
Dimenticavo: nel 187 online l'adsl non mi appare però
ieri sera ho chiamato per fare la variazione e stamane va a 800 .Cribbio che rapidità sta telecom.............. :eek:
Tra qualche giorno chiamo per conferma......
@ tutti quelli che hanno avuto lil downgrade:
Avete l'adsl da più di un anno o meglio l'ultima vostra variazione di contratto risale a più di 1 anno fà?
Grazie.
@ tutti quelli che hanno avuto lil downgrade:
Avete l'adsl da più di un anno o meglio l'ultima vostra variazione di contratto risale a più di 1 anno fà?
Grazie.
ADSL da più di un anno (cari bei vecchi tempi quando si chiamava BBB e ti regalavano la tazza per il caffè)
Nessuna variazione di contratto nell'ultimo anno fatte da me.
demetriol
18-07-2005, 11:17
Sul sito di libero ancora non c'è nulla riguardo alla 4M a 20 euro al mese...
Cmq faccio notare che non c'è molta differenza con l'attuale offerta (considerando il primo anno almeno, poi le cose cambiano), infatti:
Prossima offerta:
20 euro/mese (x mesi gratis?!?) X 12 mesi = 240 euro
Attuale:
30 euro/mese (3 mesi gratis) X 9 mesi = 270 euro
Se danno anche qualche mese gratis nella prossima offerta la faccio al volo...
Non penso che fra 12 mesi facciano pagare 30 euro, vista la concorrenza che si sta creando...
W il libero mercato! :D
Sul sito di libero ancora non c'è nulla riguardo alla 4M a 20 euro al mese...
Cmq faccio notare che non c'è molta differenza con l'attuale offerta (considerando il primo anno almeno, poi le cose cambiano), infatti:
Prossima offerta:
20 euro/mese (x mesi gratis?!?) X 12 mesi = 240 euro
Attuale:
30 euro/mese (3 mesi gratis) X 9 mesi = 270 euro
Se danno anche qualche mese gratis nella prossima offerta la faccio al volo...
Non penso che fra 12 mesi facciano pagare 30 euro, vista la concorrenza che si sta creando...
W il libero mercato! :D
http://internet.libero.it/adsl/i/adsl_flat_offerta4MB_old.jpg
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
O fotografo
18-07-2005, 11:30
Ho fatto la richiesta per l'alice flat 20 euro 'stamattina, prima avevo tin.it ma ho disdetto perchè l'offerta telefonica alla quale avevo aderito non corrispondeva alla fatturazione effettiva (30 euro invece di 25).
L'e-mail di conferma non mi è arrivata, la portante sul modem ce l'ho ma la login e la pass che ho scelto non viene riconosciuta... dopo aver fatto la richiesta dell'abbonamento flat640k quanto devo aspettare e sopratutto come faccio ad accorgermi dell'attivazione? La login è
[email protected]? o solo l'username?
Ciao
Charly_821
18-07-2005, 11:36
Riporto la mia testimonianza in merito al downgrade per completezza d'informazione di questo post.
Con tre tentativi riesco a prendere la linea, l'operatrice molto cortese effettua la mia richiesta senza batter ciglio (avevo il sispetto che fossero riluttanti al downgrade...).
Si scusa anche per via della lentezza del loro sistema informatico (evidentemente dal lancio della flat a meno di 20 euri non sono l'unico che vuole risparmiare sull'ASDL...), rispondo che non importa quanto tempo mi tiene al telefono, l'importante è che il tempo impiegato dia dei risultati.
Ad operazione conclusa non faccio in tempo a chiedere tra quanto avrò la linea a 640Kbps che mi viene detto "dieci giorni".
Non appena mi accorgo del cambiamento ve lo comunico.
Comunque ho avuto un'impressione positiva del servizio, spero che trattino tutti i clienti alla sterra maniera.
Ciao!
micky1978
18-07-2005, 11:36
Oggi è il mio ultimo giorno di ADSL con Tin.it e adesso nasce il dilemma della scelta. Le opzioni che posso considerare sono solamente due, perchè Tiscali non ha shared access nella mia zona:
- Alice Flat
- Libero 4 mega (in ws)
Visto che il mercato pare in veloce evoluzione, cercavo un contratto che magari mi permettesse di recedere, anche pagando una penale, prima di un anno. E invece pare che entrambi vincolino l'utente per un anno e anche in caso di disdetta occorre pagare tutti i 12 canoni.
Dal contratto di Libero:
7.3 Il contratto avrà la durata di 1 anno, salvo quanto previsto dal precedente punto 3, dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Libero - Casella
Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
7.4 Il Cliente ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento la disattivazione anticipata del servizio, fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Libero tutti canoni fino alla scadenza; la richiesta potrà essere inviata via fax o via posta ordinaria a Libero - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio. Libero potrà
recedere dal presente contratto mediante comunicazione scritta o inviata in formato elettronico al Cliente con un preavviso di 30 giorni nel caso in cui il Cliente stesso non svolga alcun traffico in modalità ADSL tramite il servizio Libero ADSL Free per un periodo superiore ai 90 giorni.
Al 187 mi hanno detto che le condizioni sono praticamente le stesse, 1 anno di durata senza possibilità di andarsene prima.
Che fare? A me può andar bene anche Alice Flat, ma tra un anno potrebbe essere già sconveniente... mentre se Libero arrivasse con la sua rete anche dalle mie parti (ad Ancona già c'è ed io sono a 50 km da Ancona, sulla costa) potrei farmi volentieri "Tutto incluso" visto che già ho le telefonate in preselezione con loro.
Forse la cosa migliore è aspettare qualche giorno, rifletterci su e magari vedere se anche qualcun'altro offre un'ADSL a 20 euro con condizioni meno vessatorie...
fabiom85
18-07-2005, 11:48
EVVAI!!!!
oggi ho chiamato e un'operatrice gentile ma un po' rinco, mi ha fatto il passaggio. ora sto richiamando per conferma(non vorrei che abbia fatto qualche cavolata questa).
p.s.ho alice da gennaio!!! :cool:
EVVAI!!!!
oggi ho chiamato e un'operatrice gentile ma un po' rinco, mi ha fatto il passaggio. ora sto richiamando per conferma(non vorrei che abbia fatto qualche cavolata questa).
p.s.ho alice da gennaio!!! :cool:
:mad: :confused: Come?? Non è passato 1 anno e te lo hanno fatto? A me stanno facendo un sacco di storie ed ho chiamato già 10 volte...
FoxMolte
18-07-2005, 11:54
ma serve il codice fiscale ed il numero della carta d'identità per il passaggio alla Flat? :mbe: :mbe:
fabiom85
18-07-2005, 11:55
ok. ho chiamato e mi hanno confermato!
per cui chi ha alice da meno di un anno e gli dicono che non si può fare, richiamate e provate con un altro operatore :D
fabiom85
18-07-2005, 11:56
ma serve il codice fiscale ed il numero della carta d'identità per il passaggio alla Flat? :mbe: :mbe:
no, ti chiedono solo il nome a cui è intestata la linea.basta
ok. ho chiamato e mi hanno confermato!
per cui chi ha alice da meno di un anno e gli dicono che non si può fare, richiamate e provate con un altro operatore :D
Io ho alice da più di un anno ma l'ultima variazione fatta (free>flat) l'ho fatta a settembre 2004 e per questo mi dicono che non posso fare il passaggio all'offerta da 19,95 euro prima di settembre 2005 :mad: :cry: :cry: :cry: :cry:
Raga posso continuare a navigare col 56k mentre aspetto l'attivazione?
Kammurria
18-07-2005, 12:06
La login è
[email protected]? o solo l'username?
Ciao
[email protected] ;)
demetriol
18-07-2005, 12:09
thanks. :D
Raga posso continuare a navigare col 56k mentre aspetto l'attivazione?
Certo. La 56k è tutt'altra cosa. Tieni in cosiderazione solo:
1) Se navighi con il 56k e vuoi "anche navigare in DSL", assicurati che su quella presa telefonoca dove naviga il 56k ci sia il filtro;
2) Il collegamento con il 56k lo paghi... ricoratelo! ;)
fabiom85
18-07-2005, 12:12
Io ho alice da più di un anno ma l'ultima variazione fatta (free>flat) l'ho fatta a settembre 2004 e per questo mi dicono che non posso fare il passaggio all'offerta da 19,95 euro prima di settembre 2005 :mad: :cry: :cry: :cry: :cry:
richiama richiama ;)
io ho avuto da settembre 2004 al 31.12.2004 alice flat gratis (c'era la promozione se ricordi). poi dl 3.1.2005 sono flat. nonostante ciò me l'hanno fatta, ora vediamo in quanto me la attivano, ma comunque è questione di qualche giorno.
l'unica cosa che ti posso dire è: richiama, perchè il passaggio si può fare.
richiama richiama ;)
io ho avuto da settembre 2004 al 31.12.2004 alice flat gratis (c'era la promozione se ricordi). poi dl 3.1.2005 sono flat. nonostante ciò me l'hanno fatta, ora vediamo in quanto me la attivano, ma comunque è questione di qualche giorno.
l'unica cosa che ti posso dire è: richiama, perchè il passaggio si può fare.
oggi vado al punto di vendita 187 e vedo se risolvo là!
Ho appena finito di parlare con l'operatore del 187: mi ha detto che entro 10 giorni effettueranno il downgrade e mi spediranno una lettera che conferma l'avvenuto adeguamento.
Chi di voi ha ricevuto una risposta analoga?
Ho appena finito di parlare con l'operatore del 187: mi ha detto che entro 10 giorni effettueranno il downgrade e mi spediranno una lettera che conferma l'avvenuto adeguamento.
Io ho appena chiamato... mi ha detto d provare a telefonare venerdì per sapere se il downgrade è diventato effettivo MA nn ha parlato d nessuna lettera....
P.S. Siamo sicuri ke, nel passaggio da 4mb a 640, nn ce la convertano prima in Alice-Free ???
Io ho appena chiamato... mi ha detto d provare a telefonare venerdì per sapere se il downgrade è diventato effettivo MA nn ha parlato d nessuna lettera....
P.S. Siamo sicuri ke, nel passaggio da 4mb a 640, nn ce la convertano prima in Alice-Free ???
Bè, io ho chiaramente specificato che voglio Alice 640kb da 19,95€. Anzi, la stessa operatrice mi ha persino anticipato (quasi si aspettasse già la mia richiesta).
Spero che non facciano brutti scherzi...
Confermo. Ho chiesto ieri il passaggio da Free-->Flat 19,95 €. Mi ha fatto lo stesso discorso, circa 10 giorni + la lettera di conferma.
generals
18-07-2005, 13:48
ho provato ad inserire il mio numero tel sul sito e immediatamente ha riconosciuto il servizo adsl free e se cliccavo sul tasto attiva mi passava alla flat,quindi tutto automatico ed istantaneo anche se non ho cliccato :D
Però si legge anche
NAVIGAZIONE INTERNET: se ti abboni dal 18/07/2005 al 12/09/2005 e sei raggiunto dalla rete a banda larga di Libero, paghi 19,95€/mese fino al 31 dicembre 2006. Se, invece, non sei ancora raggiunto dalla nostra rete, paghi 19,95€ al mese fino al 30 giugno 2006. Canoni successivi 29,95 €/mese
fabiom85
18-07-2005, 14:05
8 minuti fa mi si è disconnesso e riconnesso a 800. in due ore scarse la telecom ha provveduto al downgrade. ottimo
Confermo. Ho chiesto ieri il passaggio da Free-->Flat 19,95 €. Mi ha fatto lo stesso discorso, circa 10 giorni + la lettera di conferma.
Io ho chiamato ieri mattina, dopo la formalità della richiesta, l'operatrice mi ha detto 5 gg per averla attiva, ma non mi ha detto di nessuna lettera :eek:
Ah aggiungo rispetto ad altri, che mi ha chiesto oltre al numero e al nome dell'intestaraia linea, l'indirizzo :)
PS attualmente mega 1.5 mbit ed ho Alice dal Giugno 2002 :)
PPS: sul fai da te del sito 187 continuo a non avere alcuna Alice attiva e tantomeno alla sezione pratiche, non mi dice nulla...ma stranamente se vado sul sito Alice.it, mi consente di sottoscrivere l'abbonamento ex novo :eek: ..in pratica è come se mi attivassi per la prima volta ora?? :eek:
O fotografo
18-07-2005, 15:03
grigoaustralia
18-07-2005, 15:25
vorrei passare anch'io alla flat a 19,95 € al mese, ma ho 2 domandine:
1- vorrei ritornare ilmodem adsl che mi hanno dato e prendermene uno mio,ma i filtri li devo ritornare, o faccio lo gnorri, porto il modem ad un centro Alice e mi dico diessermeli dimenticati?
2- attualmente lo username è ancora quello dell'inizio della tin, anche se in bolletta l'abbonamento è di con alice :confused: ...che devo fare?
grazie 1000
grigo :)
PAOLO1983
18-07-2005, 15:30
GUARDA CHE LO USER E LA PASSWORD PER ALICE è "ALICEADSL" sia per nome sia per password scritto in minuscolo
PAOLO1983
18-07-2005, 15:31
vorrei passare anch'io alla flat a 19,95 € al mese, ma ho 2 domandine:
1- vorrei ritornare ilmodem adsl che mi hanno dato e prendermene uno mio,ma i filtri li devo ritornare, o faccio lo gnorri, porto il modem ad un centro Alice e mi dico diessermeli dimenticati?
2- attualmente lo username è ancora quello dell'inizio della tin, anche se in bolletta l'abbonamento è di con alice :confused: ...che devo fare?
grazie 1000
grigo :)
Quando la attivi di che vuoi solo la linea e non il modem. Non dovrebbero dirti nulla e te lo tolgono dalla bolletta. al max ti dicono di restituirlo ma tu non lo porti tanto figurati se te lo chiedono... Se proprio lo vogliono vengono a prenderselo (fiugrati sai quanto gli costa?)
GUARDA CHE LO USER E LA PASSWORD PER ALICE è "ALICEADSL" sia per nome sia per password scritto in minuscolo
Guarda che non sono neanche quelli: anzi non ce ne sono proprio :D :D
Il riconoscimento avviene direttamente sulla linea, non c'è bisogno di inserire nè user nè passwd...basta cliccare su connetti nella finestra che appare quando lanci IE o FF...e lui entra ;)
Una domanda sul downgrade. Mi pare di aver capito che si puo' passare da Alice Mega a Flat, se lo si fa la durata del contratto riparte dal momento in cui si passa a Flat o resta la stessa?
Cioe' io ho Mega da Febbraio 2005, per cui il contratto 'minimo' da 1 anno scadrebbe a Febbraio 2006. Ma se passo alla Flat da 19,90 euro, la scadenza resta quella di febbraio o si ricomincia da capo, per cui nuova scadenza a Luglio 2006?
Una domanda sul downgrade. Mi pare di aver capito che si puo' passare da Alice Mega a Flat, se lo si fa la durata del contratto riparte dal momento in cui si passa a Flat o resta la stessa?
Cioe' io ho Mega da Febbraio 2005, per cui il contratto 'minimo' da 1 anno scadrebbe a Febbraio 2006. Ma se passo alla Flat da 19,90 euro, la scadenza resta quella di febbraio o si ricomincia da capo, per cui nuova scadenza a Luglio 2006?
Secondo me riparte tutto daccapo!
cmq ho trovato un'operatrice molto gentile la quale mi ha downgradato e mi ha detto che nel gior di 3 o 4 giorni mi arriverà un'email di conferma nella mia casella di posta elettronica alice.it
grigoaustralia
18-07-2005, 16:53
Quando la attivi di che vuoi solo la linea e non il modem. Non dovrebbero dirti nulla e te lo tolgono dalla bolletta. al max ti dicono di restituirlo ma tu non lo porti tanto figurati se te lo chiedono... Se proprio lo vogliono vengono a prenderselo (fiugrati sai quanto gli costa?)
grazie 1000, farò così! :D
Secondo me riparte tutto daccapo!
cmq ho trovato un'operatrice molto gentile la quale mi ha downgradato e mi ha detto che nel gior di 3 o 4 giorni mi arriverà un'email di conferma nella mia casella di posta elettronica alice.it
confermo
fatto stamattina e stessa risposta
Come scritto sopra IO ho telefonato questa mattina e poco fa il modem si è sconnesso.... ora mi sono connesso e la portante è a 640 :D
Peccato ke x ora nn mi fa collegare ad internet con la mia password e ke non mi posso loggare nel sito di alice.it (ed in quello 187 nn mi vede i miei dati)....
Cmq mi hanno downgradato in poke ore.... Incredibile !!!
ho chiamato oggi per informarmi sui tempi di attivazione e, sorprendentemente mi ha risposto subito un operatore, dalla voce secondo me abbastanza avanti con l'età. :D
A parte questo particolare, dopo aver controllato sul pc e chiesto se avevo richiesto o meno il modem, mi ha detto che dovrò aspettare circa dieci giorni.
Vedremo...
Certo. La 56k è tutt'altra cosa. Tieni in cosiderazione solo:
1) Se navighi con il 56k e vuoi "anche navigare in DSL", assicurati che su quella presa telefonoca dove naviga il 56k ci sia il filtro;
2) Il collegamento con il 56k lo paghi... ricoratelo! ;)
purtroppo lo sò bene che si paga, ci navigo da un bel pò.
Comunque grazie per la delucidazione. ;)
Ho chiamato tin.it e per ora non è prevista la possibilità del downgrade :doh:
Mi sa che sarà necessario disdire e poi attivare la flat da 19.95€
Ma alla scadenza del contratto non é che a mia insaputa mi viene attivata alice da 4mb? Perché sul sito di tin.it viene detto che niente cambierà, quindi non vorrei che alla scadenza mi attivassero l'equivalente del tin.it forfait che uso ora...
La 56k è tutt'altra cosa
il 56k è impossibile!!...l'ho usato alcune volte e ti fa davvero perdere lapazienza x quanto è lento.e la spesa x vedere una sciocchezza è esorbitante...x ciò m faccio meno prob ora e sebbene abbia il giornaliero della tin.it vado sempre su quello (tanto ho già disdetto e a sett la flat manderà il 56k alle sole situazioni di emergenza :D )
Dopo un trasloco mi hanno cessato l'ADSL ( senza preavviso, con conseguente cancellazione della email..vabbe...).
Sulla nuova numerazione ho fatto richiesta di attivare una Alice Free...giusto il tempo di navigare gratis durante l'estate e poi farò il cambio di piano e passerò alla flat a 640. Ben 4 operatori diversi mi hanno detto che si può fare e non ci sono spese aggiuntive.
Qualcuno è nella mia situazione ? Ovvero ha intenzione di passare o è già passato da Alice free a Alice 640 ?
samuele1234
18-07-2005, 20:31
Ma alla scadenza del contratto non é che a mia insaputa mi viene attivata alice da 4mb? Perché sul sito di tin.it viene detto che niente cambierà, quindi non vorrei che alla scadenza mi attivassero l'equivalente del tin.it forfait che uso ora...
In effetti è quello che mi chiedo anch'io.
Magari piu avanti quando si sono calmate le acque chiamo quelli della tin.it e gli dico che se non mi danno la flat faccio subito la raccomandata per la disdetta per quando mi finisce l'anno di abbonamento; di solito quando parli di disdetta diventano molto piu gentili, stai tranquillo che appena gli arriva la raccomandata ti chiamano e cercano di accomodare la faccenda per non perdere il cliente.
Io ho già fatto il downgrade a 2 adsl telecom, oltretutto attivate da meno di un anno, non vedo perchè non posso farlo con tin che oltretutto ora ti manda al sito di alice per fare i nuovi abbonamenti ?!?!
stai tranquillo che appena gli arriva la raccomandata ti chiamano e cercano di accomodare la faccenda per non perdere il cliente.
e che cliente mai dovrebero perdere, se alla fine facendo la flat di alice sono sempre loro clienti? :)
io personalmente ho fatto la disdetta 2 giorni fa in previsione d passare alla nuova flat, e telefonando x chiedere indicazioni mi hanno prima chiesto xchè volessi farla,ma quando ho parlato di alice nn hanno aggiunto altro e mi hano detto tutto ciò che si deve fare...altri nemmeno una domanda e sn andati subito al sodo,ma questa è un'altra storia.certo nn m sembravano tanto disp di"perdermi"
il 56k è impossibile!!...
edit
il 56k è impossibile!!...
a chi lo dici!
Adesso che mi attivano la linea, ho pensato cosa fare del modem...bhe la conclusione a cui sono giunto è la seguente: dritto nel secchio dell'immondizia :D
cosa fanno di preciso in centrale per attivarti l'ADSL?
bhe la conclusione a cui sono giunto è la seguente: dritto nel secchio dell'immondizia :D
io ce l'ho interno quindi nn mi da fastidio...cmq può sempre venir comodo appunto x le emergenze, se poi evoca solo brutti ricordi, è un'altra storia :D
samuele1234
18-07-2005, 22:29
Io il mio modem analogico lo tengo nel caso avessi la necessità di spedire/ricevere fax.
Ho fatto richiesta per il downgrade questa sera alle 18.30, alle 24.00 mentre giocavo a BF2 si è disconnesso tutto, dopo un minuto è tornata la linea a 640K, ottimo direi, come ping sono rimasto sui valori della 1.2Mb (non ho mai potuto provare la 4MB).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.