View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
Pugaciov
29-11-2005, 15:54
Scusate ragazzi, quando mi attivano la portante (dato che ho ISDN deve venire il tecnico a stendere un doppino che porta solo dati, quindi mantengo ISDN), mi preoccupa un po' la prima connessione.
Nel senso: utilizzerò un router, appena ho la portante attiva lui subito dovrebbe riconoscere l'incapsulamnto (PPoA o PPoE, non so neanche cosa significhi), e la banda download/upload, poi sempre nel controllo del router dovrò inserire il nome utente e la password del provider (nel mio caso aliceadsl - aliceadsl) e poi?
Non deve comparire una pagina di accettazione del contratto o qualcosa del genere?
Grazie
Saluti
ragazzi mi potete confermare che le nuove attivazioni le fanno orami tutte con portante 4800/320 ?
Qualcuno che ha attivato alice flat molto recentemente e va ancora a 640 ??
Me...for example :D
Scusate ragazzi, quando mi attivano la portante (dato che ho ISDN deve venire il tecnico a stendere un doppino che porta solo dati, quindi mantengo ISDN), mi preoccupa un po' la prima connessione.
Nel senso: utilizzerò un router, appena ho la portante attiva lui subito dovrebbe riconoscere l'incapsulamnto (PPoA o PPoE, non so neanche cosa significhi), e la banda download/upload, poi sempre nel controllo del router dovrò inserire il nome utente e la password del provider (nel mio caso aliceadsl - aliceadsl) e poi?
Non deve comparire una pagina di accettazione del contratto o qualcosa del genere?
Grazie
Saluti
Deve comparire la pagina di registrazione del nome utente. Se non compare prova a vedere qualche pagina indietro, troverai gli indirizzi IP di tale pagina ;)
Grazie
Saluti
A me non è comparso niente, ho semplicemente cominciato a navigare.
Per la registrazione e la posta sono dovuto andare spontaneamente su www.rossoalice.it :mbe:
Comunque la mia richiesta a Telecom risulta sempre "in lavorazione", ma la staò pagando questa ADSL? :doh:
Pugaciov
29-11-2005, 16:02
Deve comparire la pagina di registrazione del nome utente. Se non compare prova a vedere qualche pagina indietro, troverai gli indirizzi IP di tale pagina ;)
Ti ringrazio. Quindi anche se inserisco i dati nel pannello del router, non dovrei avere problemi vero?
Ti ringrazio. Quindi anche se inserisco i dati nel pannello del router, non dovrei avere problemi vero?
Nel router prima metti aliceadsl/aliceadsl, o anche nulla perchè forse va lo stesso. Una volta che ti sei registrato, metti il nome utente e la password che hai scelto di tua spontanea volontà :D
Pugaciov
29-11-2005, 16:16
Nel router prima metti aliceadsl/aliceadsl, o anche nulla perchè forse va lo stesso. Una volta che ti sei registrato, metti il nome utente e la password che hai scelto di tua spontanea volontà :D
Ok Grazie. Basta che si sbriga 'sto tecnico a farmi il lavoro, poi in questi casi (ADSL su linea separata, non sulla linea telefonica) l'attivazione della portante dovrebbe essere pressochè immediata (vi risulta?)
Speriamo bene :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Grazie
Saluti
anche io sono nella tua situazione, quando hai fatto la richiesta? il tecnico quando viene?
io ho fatto richiesta il 18/11 e ieri ho iniziato a rompere le palle al 187 con scarsi risultati. :cry:
spero di averla prima di natale... :muro:
Pugaciov
29-11-2005, 16:45
anche io sono nella tua situazione, quando hai fatto la richiesta? il tecnico quando viene?
io ho fatto richiesta il 18/11 e ieri ho iniziato a rompere le palle al 187 con scarsi risultati. :cry:
Boh, io nel mio paesino per fortuna vedo un sacco di Panda della Telecom :D
A parte gli scherzi, io ho parlato con una del 187 il 24 prendendo appuntamento prima possibile, poi il Babbo (non vive con me, anche lui ISDN attualmente) in qualche modo ha preteso l'appuntamento per domani o al massimo entro questa settimana e effettivamente ha avuto la conferma che passeranno al massimo entro 1-2-3 giorni.
Io faccio così: al Babbo ho già detto di chiamarmi appena il tecnico va da lui. Io vado a casa sua e mi porto la mia Beretta FS92 a gas col tappo una volta rosso, ora nero. Minaccio di spappolargli la rotula e pretendo che venga anche da me :)
airfabiop
29-11-2005, 17:34
Me...for example :D
anche io :(
sono connesso a 800 in ricezione
e a 320 in trasmissione
in pratica scarico a circa 70/75 kb/sec
e a 320 in trasmissione
idem fino al 19/11.
da allora in poi navigo alla bellezza di un 56kbps, con punte di 110kbps!!! :eek:
Yuppie!
e la telecom che fa? mi dice che linea x loro è perfetta!
:mad: :muro: :nera: :incazzed: :ncomment:
Pugaciov
30-11-2005, 16:01
mello, oggi sono venuti a farmi parte del lavoro, hanno messo il nuovo doppino dentro casa, purtroppo piove e non possono fare il lavoro esterno.
Fortunatamente erano simpatici e svegli, m'hanno promesso che il primo giorno che non piove vengono a finre.
Per la prima volta in vita mia sarò costretto a seguire le previsioni del tempo ;)
mello, oggi sono venuti a farmi parte del lavoro, hanno messo il nuovo doppino dentro casa, purtroppo piove e non possono fare il lavoro esterno.
Fortunatamente erano simpatici e svegli, m'hanno promesso che il primo giorno che non piove vengono a finre.
Per la prima volta in vita mia sarò costretto a seguire le previsioni del tempo ;)
sono invidioso... :muro: :muro: :muro:
ma quando avevi fatto domanda di attivazione per alice? quanto tempo è che aspetti?
:cry:
Pugaciov
30-11-2005, 16:39
sono invidioso... :muro: :muro: :muro:
ma quando avevi fatto domanda di attivazione per alice? quanto tempo è che aspetti?
Beh io a dire la verità il contratto l'avevo fatto a fine Settembre, ma in pratica l'ADSL nel mio paesino hanno iniziato ad attivarla a metà Novembre (e ancora stanno lavorando...), quindi non posso certo dire che "Sono 2 mesi che aspetto", in realtà ho iniziato a "darmi una mossa" giusto il 24, chiamando il 187 e prendendo appuntamento col tecnico. Ora devo aspettare la seconda parte del lavoro e poi l'attivazione della fatidica portante. Il tecnico ha detto che in centrale ci pensa lui ad attivarmi (possibile? :mbe: )...boh...
e a 320 in trasmissione
IDEM! sarà un mese che ho fatto la flat 640 ed è sempre andata a 800/320.
airfabiop
30-11-2005, 19:10
preferirei vedere presto scendere il prezzo,
anziche vedere la velocità salire
ragazzi, non ce la faccio +!!!!!
è dal 19/11 che la mia velocità è incredibilmente bassa.
viaggio tra gli 11 e i 100kbps; solo rare volte ho superato i 300kbps.
sto tel il 187 tutte le mattine ma la situazione non varia.
ho provato a cambiare router con un modem, a cambiare pc, a formattare il pc ma la situazione è sempre la stessa.
chi mi consola un po'?
emh... :D
Sono utente tin.it 4 mbit che adesso fa parte dell'offerta alice...
Avrei intenzione a scadenza contratto di passare alla flat 640 da 20E mensili, qualcuno l'ha già fatto, è possibile senza impazzire? tnks :)
DvL^Nemo
01-12-2005, 12:01
Purtroppo con tin.it c'e' solo da impazzire :( .. Devi disdire e fare un nuovo contratto con Alice..
Ciao !
Pugaciov
02-12-2005, 14:45
mello, oggi hanno finito il lavoro. Hanno detto che stasera facevano un fax per attivarmi la portante...ma la lucetta rossa del modem alice è ferma...
Ho la portante già attiva? :wtf:
mello, oggi hanno finito il lavoro. Hanno detto che stasera facevano un fax per attivarmi la portante...ma la lucetta rossa del modem alice è ferma...
Ho la portante già attiva? :wtf:
se è ferma si, prova a connetterti. ;)
Pugaciov
02-12-2005, 15:57
se è ferma si, prova a connetterti. ;)
Sono commosso, sul serio.
[vedere firma]
[vedere firma]
:p
GRande , le mie CONGRATULAZIONI ;)
Pugaciov
02-12-2005, 16:50
:p
GRande , le mie CONGRATULAZIONI ;)
Grazie :)
Ho fatto il test con MCLink e mi dice 600 kbps in download, infatti scarico a 74 kB/s, non proprio 80. Ma mi accontento, ci mancherebbe.
Dal Router mi dice come attenuazione rumore 15 dB in Down e 12 dB in Up, come rapporto segnale\rumore, 33 dB in Down e 31 dB in Up. Fin qui, direi ottimo.
Il dubbio è la portante: mi rileva 1501/318.
Perchè i valori sono così alti?
Grazie :)
Ho fatto il test con MCLink e mi dice 600 kbps in download, infatti scarico a 74 kB/s, non proprio 80. Ma mi accontento, ci mancherebbe.
Dal Router mi dice come attenuazione rumore 15 dB in Down e 12 dB in Up, come rapporto segnale\rumore, 33 dB in Down e 31 dB in Up. Fin qui, direi ottimo.
Il dubbio è la portante: mi rileva 1501/318.
Perchè i valori sono così alti?
perchè forse tra poco potrebbero upgradarti.... ;)
Pugaciov
02-12-2005, 17:15
perchè forse tra poco potrebbero upgradarti.... ;)
Uhm...ma voi (coloro che hanno la 640/256 come me) a quanto ce l'avete?
airfabiop
02-12-2005, 17:18
dovresti avere 800/320 come me
Pugaciov
02-12-2005, 17:25
dovresti avere 800/320 come me
E perchè io ho 1501/318 :wtf:
airfabiop
02-12-2005, 17:42
no lo so :confused:
comunque la velocità di scaricamento corrisponde alla mia (70/75)
subvertigo
02-12-2005, 17:46
Quella è la portante della vecchia 1.2 mega (per essere precisi dovrebbe essere 1502/320 ). Quindi hai una 1.2 mega, magari con un limitatore temporaneo...
controlla che la limitazione non sia dovuta al tuo pc.
scarica DrTCP e setta MTU a 1500, RWIN a 64240, Path MTU: Yes, Black Hole: NO.
Se puoi variare il protocollo sul modem o router è preferibile usare PPPoA.
Riavvia e riprova a fare i test da mclink!
come velocità di download verifica anche scaricando OpenOffice 2.0 dal server Italy-GARR (ultraveloce).
Pugaciov
02-12-2005, 17:54
Quella è la portante della vecchia 1.2 mega (per essere precisi dovrebbe essere 1502/320 ). Quindi hai una 1.2 mega, magari con un limitatore temporaneo...
come velocità di download verifica anche scaricando OpenOffice 2.0 dal server Italy-GARR (ultraveloce).
Grazie, ho scaricato DrTCP ma RWIN dove lo setto? Non lo vedo...
Pugaciov
02-12-2005, 17:56
Grazie, ho scaricato DrTCP ma RWIN dove lo setto? Non lo vedo...
Tcp Receive Windows, ok :D
subvertigo
02-12-2005, 17:59
Tcp Receive Windows, ok :D
è la voce TCP Reveive Window
già che ci sei verifica anche TTL: 128, Selective Acks:Yes, Time Stamping: No, Window Scaling:Yes, Max Duplicates Acks:3.
a me la portante è 800/320... :cry:
Pugaciov
02-12-2005, 18:03
Fatto, sempre sui 600 il download, questa volta 617/277.
Pugaciov
02-12-2005, 18:04
già che ci sei verifica anche TTL: 128, Selective Acks:Yes, Time Stamping: No, Window Scaling:Yes, Max Duplicates Acks:3.
Ok, rifaccio :D
edit: devo rifare il test MC-Link? L'ho rifatto e mi dice 608/277.
scusate, ma dove è possibile vedere la portante? io mi collego col router e quindi i 2 computerini della connessione mi segnalano ovviamente 100Mbps
[vedere firma]
complimenti, speriamo di farcela tutti... coraggio!!!!
a me va 1504/320 ! :cool: :D
down a 80 e a volte di + :D
Maverick18
02-12-2005, 21:36
Aiuto ho un problema con Alice flat. L'altro ieri mi hanno attivato ma anche se riesco a connettermi non riesco a navigare. Perchè secondo voi ?
La velocità è di pochi byte al secondo.... :doh:
generals
03-12-2005, 00:31
Aiuto ho un problema con Alice flat. L'altro ieri mi hanno attivato ma anche se riesco a connettermi non riesco a navigare. Perchè secondo voi ?
La velocità è di pochi byte al secondo.... :doh:
ti sei registrato sul sito di alice? a me la prima volta mi ha aperto direttamente la pagi na di registrazione,cmq in questa discussione se non sbaglio è indicato l'indirizzo da inserire (nel caso non l'avessi già fatto).
Maverick18
03-12-2005, 09:56
ti sei registrato sul sito di alice? a me la prima volta mi ha aperto direttamente la pagi na di registrazione,cmq in questa discussione se non sbaglio è indicato l'indirizzo da inserire (nel caso non l'avessi già fatto).
Guarda quando mi connetto non riesco ad andare su nessuna pagina perchè la connessione è lentissima (roba di pochi byte al secondo!!!!).
Secondo te mi devo registrare sul sito dunque ?
novità sui due mesi gratuiti?
Maverick18
03-12-2005, 10:34
Nessuno mi può aiutare ?
Nessuno mi può aiutare ?
se nn l'hai ancora fatto, certo registrati sul sito d Alice eppoi fai l'accesso a internet con nome utente e password nuovi registrati!
novità sui due mesi gratuiti?
novità sul probabile upgrade?! :O
Maverick18
03-12-2005, 10:59
se nn l'hai ancora fatto, certo registrati sul sito d Alice eppoi fai l'accesso a internet con nome utente e password nuovi registrati!
Mi sono registrato ma non cambia nulla :confused:
generals
03-12-2005, 11:03
Mi sono registrato ma non cambia nulla :confused:
dopo la registrazione ti sei sconnesso e poi riconnesso? perchè non provi ad installare anche alice ti aiuta,di solito non è necessario ma magari ti setta qualcosa .....
Maverick18
03-12-2005, 11:07
dopo la registrazione ti sei sconnesso e poi riconnesso? perchè non provi ad installare anche alice ti aiuta,di solito non è necessario ma magari ti setta qualcosa .....
Sto usando il 56k per navigare ora. Provo a scaricare alice ti aiuta. Poi vi faccio sapere.
edit: Non posso scaricare alice ti aiuta perchè per farlo devo usare l'adsl alice....
generals
03-12-2005, 11:35
Sto usando il 56k per navigare ora. Provo a scaricare alice ti aiuta. Poi vi faccio sapere.
edit: Non posso scaricare alice ti aiuta perchè per farlo devo usare l'adsl alice....
ma alla fine con l'adsl non riesci neanche ad aprire i siti di alice? anche quello di registrazione (ti sei registrato col 56k quindi). mah :confused:
Maverick18
03-12-2005, 11:51
ma alla fine con l'adsl non riesci neanche ad aprire i siti di alice? anche quello di registrazione (ti sei registrato col 56k quindi). mah :confused:
No, è questo il problema :)
La velocità è bassissima
una curiosità, mio zio il mese scorso ha fatto la free per avere l'adsl gratis fino a gennaio!
potrà a gennaio fare il passaggio free-->flat senza problemi o no?
A me capita spesso che dopo un po ke sono connesso mi compaia l'errore che mi dice che il DSN non è configurato correttamente... eppure ho messo l'impostazione xkè rilevi in automatico le impostazioni!!!
a voi non capita? sapete come risolvere? :confused:
roratonet
03-12-2005, 16:20
Guarda...nemmeno io posso scaricarlo, eppure ho una connessione ALICE ADSL e sono registrato a ROSSOALICE!
:mbe:
Per piacere, qualcuno potrebbe scrivere nuovamante il link al sito per la registrazione?
Grazie mille :)
subvertigo
05-12-2005, 18:58
una curiosità, mio zio il mese scorso ha fatto la free per avere l'adsl gratis fino a gennaio!
potrà a gennaio fare il passaggio free-->flat senza problemi o no?
si.... basta che chiama il 187.
rucolina
05-12-2005, 19:25
ma se da 19.90€..tra qualche mese la 640 scende a 9.90€... si può fare 1 adeguamento tariffario o il contratto ti rimane sempre a 19€?
Certo se invece rimane 19 e aumentano la banda.. beh allora non dico niente:-)
si.... basta che chiama il 187.
ok ;)
Per piacere, qualcuno potrebbe scrivere nuovamante il link al sito per la registrazione?
Grazie mille :)
Prova a fare una ricerca all'interno della discusisone con la chiave "indirizzo ip" ;)
ho visto sul sito di alice che adesso ti danno la flat 640 per 3 mesi a 9.90 .. e poi il resto a 19.95...
qualche speranza che rimanga a 9.95???
vi ricordate delle mie epopee sulla velocità?
potete leggere la fine dell'avventura quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081254
dateci tutti un occhiata, vi potrebbe servire nel caso di guasti!
firemavi
06-12-2005, 18:58
Ciao
Ho avuto per qualche giorno, un problema di allineamento della portante, cioè all'accensione del pc, occorreva almeno 1 ora per far comparire, sul router, le lucine di line e data fisse, ho chiamato il 187 per fare un controllo, e mi hanno detto che sulla mia linea era stato messo una specie di lucchetto ( :confused: ), credo per limitare la banda, il motivo preciso non me lo hanno saputo dire, forse a causa di lavori sulla mia linea... :rolleyes: , vi è mai capitato una cosa del genere? cmq adesso mi sono fatto togliere il blocco e non ho più problemi.
PS Ho alice flat 640 "originale"
Maverick18
09-12-2005, 17:21
Entro quanti giorni dall'attivazione si può esercitare il diritto di recesso ?
Se non sbaglio con Alice sono 12 giorni.Giusto ?
E' uno schifo.Non riesco a contattare i tecnici Telecom da 7 giorni....
Che vergogna.
rucolina
09-12-2005, 18:27
Entro quanti giorni dall'attivazione si può esercitare il diritto di recesso ?
Se non sbaglio con Alice sono 12 giorni.Giusto ?
E' uno schifo.Non riesco a contattare i tecnici Telecom da 7 giorni....
Che vergogna.
si 12 giorni dall'attivazione del servizio..
(per quanto riguarda i tecnici telecom..avranno fatto un super ponte! :D )
Ridiamo..per non piangere :nono:
un saluto a tutti,
ho letto per caso questo 3d (almeno ho iniziato, 200 pagine sono tante) andando alla ricerca di una possibile alternativa al mio abbonamento con alice flat. Sto pagando 61,58 euro + iva a bimestre solo per lei. Da quanto ho potuto capire, la telecom offre nuove tariffe con la riduzione della velocità a 640. Mi dite gentilmente se ho capito bene e cosa è più opportuno che io faccia prima che mi avventuri con il "famigerato" 187 ?
Grazie
un saluto a tutti,
ho letto per caso questo 3d (almeno ho iniziato, 200 pagine sono tante) andando alla ricerca di una possibile alternativa al mio abbonamento con alice flat. Sto pagando 61,58 euro + iva a bimestre solo per lei. Da quanto ho potuto capire, la telecom offre nuove tariffe con la riduzione della velocità a 640. Mi dite gentilmente se ho capito bene e cosa è più opportuno che io faccia prima che mi avventuri con il "famigerato" 187 ?
Grazie
Allora, io credo di essermi trovato in una situazione analoga alla tua: se ho capito bene, ed è così che ho fatto, è necessario contattare il 187 e chiedere il passaggio alla nuova tariffa Flat a 19,95 euro al mese. Dopo aver chiamato è opportuno ricontrollare di tanto in tanto se hanno effettivamente fatto qualcosa, ed essere insistenti. Il modo più "sicuro" per verificare se hanno fatto il passaggio è controllare l'ultima bolletta emessa: la puoi trovare se ti iscrivi al sito www.187.it, e lì puoi consultare tutti i dati del tuo abbonamento, (eventuale) linea Alice compresa.
Mi sembra di aver capito che l'unico "prerequisito" richiesto sia quello di possedere l'abbonamento ad Alice precedente alla richiesta da almeno un anno.
Può capitare che il downgrade di connessione sia più virtuale che reale: in tal caso la linea di fatto resta veloce come prima... ma si paga di meno! :D
pixel3000
10-12-2005, 15:10
Salve gente! Io ho alice adsl flat da circa 1 mese fissa...prima avevo tin.it, e da settembre che ho disdetto, me l'hanno attivata verso metà ottobre. Due settimane dopo me la staccano dicendo che(cito le testuali parole):"La linea è praticamente libera, ma a noi ancora risulta tin.it attiva." :eek: Allora io cortesemente rispondo:"Ma allora in ste settimane con cosa ho navigato? Non è che poi mi ritrovo a pagare 2 bollette?" e l'operatore:" Eh praticamente non si sa con cosa ha navigato comunque non le verrà addebitato nulla!". Vabè lascio perdere e dopo una settimana me l'attivano definitivamente...vi lascio intendere quanto posso aver rosicato per tutti sti problemi :p Qualcuno sa se verrà fatto un upgrade a 1mega in futuro?
Qualcuno sa se verrà fatto un upgrade a 1mega in futuro?
In futuro, si'.
;)
Maverick18
11-12-2005, 09:02
Ho risolto!!!
In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice biosgna registrarsi sul sito 81.74.238.7
In teoria la pagina dovrebbe visualizzarsi automaticamente ma se c'è un firewall questo non avviene. Il problema è che non si può navigare con la prima connessione ma si può solo andare sulla pagina 81.74.238.7
Dopo aver compilato la pagina web bisogna disconnettersi e poi riconnettersi con
la nuova user/passw. Certo che se i tecnici Telecom so fossero fatti vivi magari avrei risolto prima il problema.... :doh:
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
BravoGT83
11-12-2005, 09:07
ho visto sul sito di alice che adesso ti danno la flat 640 per 3 mesi a 9.90 .. e poi il resto a 19.95...
qualche speranza che rimanga a 9.95???
ce anche perche è in arrivo quello da 20 mega
:eek:
ma sei sicuro? :mbe:
Pistolpete
11-12-2005, 11:43
:eek:
ma sei sicuro? :mbe:
Ma dove vivi?!?!? :D
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12827
"Entro febbraio 2006 partirà, infatti, la tecnologia ADSL 2 Plus, che permetterà di avere una banda larga di 20 Mbps in grado di migliorare l’Internet Tv. L’ADSL 2 Plus sarà estesa progressivamente a tutti i clienti di Alice Home TV."
In futuro, si'.
;)
ma quanto prossimo questo futuro?? :D:D
e cmq, speranze k ci alzino la banda in up ce ne sono? :stordita:
roratonet
11-12-2005, 12:31
Ma dove vivi?!?!? :D
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12827
"Entro febbraio 2006 partirà, infatti, la tecnologia ADSL 2 Plus, che permetterà di avere una banda larga di 20 Mbps in grado di migliorare l’Internet Tv. L’ADSL 2 Plus sarà estesa progressivamente a tutti i clienti di Alice Home TV."
Ecco...20Mbps solo ai clienti di alice home tv...e a noi flat ci rimane la 4Mbps? :muro:
@Kudram: l'unione europea per il 2006 vuole che tutti i provider (o almeno per la telecom) abbiano nell'offerta anche bande simmetriche! :Prrr:
@Kudram: l'unione europea per il 2006 vuole che tutti i provider (o almeno per la telecom) abbiano nell'offerta anche bande simmetriche! :Prrr:
Che significa banda simmetrica? :confused:
:D
Che significa banda simmetrica? :confused:
Che si fornisce la stessa capacità di trasmissione in uscita (upload) e in entrata (download): attualmente l'upload è penalizzato rispetto al download, anche perchè (causa o conseguenza? boh) si scarica più di quello che si invia (di solito!).
D'altra parte: la "A" di ADSL sta per Asymetrical, se non erro...
grazie della spiegazione!;) allora nn c resta k aspettare.. sperem :)
Ciao
Ho avuto per qualche giorno, un problema di allineamento della portante, cioè all'accensione del pc, occorreva almeno 1 ora per far comparire, sul router, le lucine di line e data fisse, ho chiamato il 187 per fare un controllo, e mi hanno detto che sulla mia linea era stato messo una specie di lucchetto ( :confused: )
Un mio amico ha preso per il suo ufficio l'offerta alice adsl 640.
Dovevano togliergli la vecchia ISDN e montare la nuova adsl. viene il tecnico e gli dice che non ha avuto l'ordine di togliere la isdn e così decide di far passare un altro cavo per l'adsl, andandosene promette che la sera stessa avrebbe provveduto all'allaccio in centrale. Ebbene montato il modem adsl non c'è portante, lui chiama il 187 tasto 5 per avere lumi ma non riesce a parlare se non con il commerciale che non gli ha risolto nulla. Addirittura gli avevano detto che avrebbero passato al supporto tecnico la sua richiesta di verifica; l'indomani lui chiama e...scopre che nessuna richiesta era stata inoltrata.
Mamma mia la professionalità della telecom fa paura... e dire che siamo nel 2005 e lui non vive in un paesello sperduto sulle montagne ma a Roma centro.
Insomma la storia dura ormai da 10 giorni e non se ne intravede la fine... in quale spirale di idioti è caduto? :muro:
Dopo 1 mese e 10 giorni ha la portante attivata... miracolo!!!
si ma a me interessa la 640 .. per navigare e' sufficente
Pistolpete
11-12-2005, 22:18
si ma a me interessa la 640 .. per navigare e' sufficente
A me più che la banda interessano i ping!
L'ideale (per i miei usi) sarebbe una 1024kbit in down e up con ping inferiore ai 20ms.
Godrei come un riccio.
Ho Alice flat 640. Test di velocità su helpadsl.it mi rilevano costantemente una velocità di 700 Kb/s o di poco superiore. Sul sito 192.168.1.1(modem alice gate pirelli collegato Eth) rilevo invece una velocità della linea 1504/320 sempre.
Mi chiedevo se posso aumentare la velocità effettiva.
Pugaciov
13-12-2005, 15:20
Ragazzi, devo andare ad installare Alice da un amico.
Ha il modem di Alice, senza stare a fare aiuti vari, se creo manualmente una connessione a banda larga e metto nome utente e password aliceadsl, si connette subito o devo impostare qualche altra cosa?
Saluti
Ragazzi, devo andare ad installare Alice da un amico.
Ha il modem di Alice, senza stare a fare aiuti vari, se creo manualmente una connessione a banda larga e metto nome utente e password aliceadsl, si connette subito o devo impostare qualche altra cosa?
Saluti
no credo che se ha la portante dovrebbe andare tutto bene ;)
Ho Alice flat 640. Test di velocità su helpadsl.it mi rilevano costantemente una velocità di 700 Kb/s o di poco superiore. Sul sito 192.168.1.1(modem alice gate pirelli collegato Eth) rilevo invece una velocità della linea 1504/320 sempre.
Mi chiedevo se posso aumentare la velocità effettiva.
Se hai ALICE FLAT 640 la portante dovrebbe stare a 800... magari hanno fatto qualche errore e ti regalano roba...
hai provato ad usare tcp optimizer per ottimizzare la connessione? Potresti ottenere risultati!
Pugaciov
13-12-2005, 15:39
no credo che se ha la portante dovrebbe andare tutto bene ;)
Ok. Quindi poi dovrebbe comparire la pagina del contratto, metto il nuovo username e la nuova password, cambio i dati nelle proprietà della connessione ed è tutto a posto.
Esatto?
NightStalker
13-12-2005, 20:10
Un mio amico ha preso per il suo ufficio l'offerta alice adsl 640.
Dovevano togliergli la vecchia ISDN e montare la nuova adsl. viene il tecnico e gli dice che non ha avuto l'ordine di togliere la isdn e così decide di far passare un altro cavo per l'adsl, andandosene promette che la sera stessa avrebbe provveduto all'allaccio in centrale. Ebbene montato il modem adsl non c'è portante, lui chiama il 187 tasto 5 per avere lumi ma non riesce a parlare se non con il commerciale che non gli ha risolto nulla. Addirittura gli avevano detto che avrebbero passato al supporto tecnico la sua richiesta di verifica; l'indomani lui chiama e...scopre che nessuna richiesta era stata inoltrata.
Mamma mia la professionalità della telecom fa paura... e dire che siamo nel 2005 e lui non vive in un paesello sperduto sulle montagne ma a Roma centro.
Insomma la storia dura ormai da 10 giorni e non se ne intravede la fine... in quale spirale di idioti è caduto? :muro:
bhe pensa che io ho fato l'ordine via web ed è passato un mese prima che passasse in stato di evaso, dopodichè son passate altre 2 settimane nel nulla più totale... alla fine ho usato un mio contatto in Telecom per velocizzare le cose, e si è scoperto che mi avevano collegato l'adsl sulla treciola sbagliata :eek: :doh: :D
A proposito del fantomatico upgrade della nostra alice flat: io (in offerte internet dei provider) ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10248049&postcount=27
speriamo sia vero!
generals
14-12-2005, 13:46
A proposito del fantomatico upgrade della nostra alice flat: io (in offerte internet dei provider) ho trovato questo:
speriamo sia vero!
buono, questi 640 mi stanno un pò stretti. Ma addirittura a 2 mega? :sbav:
speriamo sia vero!
azz, ottima notizia
speriamo sia vero!
Ricorda la tua sign.....
Io sto aspettando da 1 mese e 3 giorni l'attivazione della Flat... e al 187 mi hanno dato 8 spiegazioni diverse. Non sanno neanche darmi una previsione...
Che schifo!
Mah io più che due mega, son propenso a pensare cha la uppino a 4 mega...soprattutto considerando che già molti ci vanno a 4 mega e ufficialmente hanno una 640 ;)
Fra questi mi ci metto pure io ...visto che mi capita di scaricare con sempre più frequenza (dipende dai siti)..poco sopra i 500 Kb/s ;) :ciapet:
Due mega...è sempre fuori mercato o quasi ;)
cavolo quanto è andato in basso questo topic!
nn possiamo rischiare che si perda nei meandri del forum dopo tutti questi mesi e l'incredibile lunghezza....ci penso io a riportarlo in cima :D
x nn andare proprio OT:...alice in promozione fino alla fine dell'anno, ma tanto ormai si sa che si va verso l'upgrade
...fatto, era la prima cosa che mi veniva in mente! :mc:
Ne approfitto per fare una domanda.
Ho visto che sul sito 187 è disponibile la nuova fattura, che per me è la prima dopo l'attivazione di alice flat.
Non ripropongo tutte quello che ho dovuto fare per chiedere l'attivazione della flat e tutti i disservizi che mi hanno causato gli operatori del 187.
Fatto sta che in bolletta trovo il canone alice flat per il periodo 19/10 - 30/11 di euro 23,60 (+iva immagino).
Poi siccome usufruivo dei 2 mesi gratuiti, mi aspettavo di trovare la stessa voce e lo stesso importo in accredito per lo storno.
Invece ho trovato si un accredito, ma con la voce Alice Mega (che non ho mai attivato) e pari a 33,25 Euro che non capisco da cosa saltino fuori.
Ho paura a chiamare il 187, non vorrei che poi mi attivino davvero la Mega... :doh:
to si un accredito, ma con la voce Alice Mega (che non ho mai attivato) e pari a 33,25 Euro che non capisco da cosa saltino fuori.
Ho paura a chiamare il 187, non vorrei che poi mi attivino davvero la Mega... :doh:
Alice Mega, vero? nn 4 mega....beh, l'importo è quello, quindi è quello l'accredito della flat, che praticamente diventerà mega a inizio anno, ormai gli indizi ci sono (nn 6 il primo a cui è venuta fuoti questa dicitura)e belli chiari :D
e si è scoperto che mi avevano collegato l'adsl sulla treciola sbagliata :eek: :doh: :D
INCORREGGIBILI :muro: :muro:
Mah io più che due mega, son propenso a pensare cha la uppino a 4 mega...soprattutto considerando che già molti ci vanno a 4 mega e ufficialmente hanno una 640 ;)
ormai nn è più un segreto mi pare....spero x la 4mega, anche se la telecom ci va sempre piano con gli aumenti di banda, o almeno nn è generosissima...basta vedere che porta avanti (ancora x poco) un'offerta a 640 quando ormai il taglio minimo è la mega
e se facessero la 2 mega a 10€ e la 4 a 20€ :eek: chiedo troppo?! :p
Ho visto anch'io la mia prima bolletta da quando ho la flat 640 (@800) e per fortuna sembra tutto ok! :sperem:
Ho una voce "Alice flat" di 23,07€ per l'adsl dal 20 ott. al 30 nov. che poi mi viene stornata come "Promozione acquisto on line alice" -23,07€ e anche l'attivazione (129€) mi viene messa in bolletta e poi stornata!
Mi aspetto quindi un ulteriore sconto sulla flat anche il prossimo mese, visto che non ho ancora usufruito in pieno dei due mesi gratis... e come tutti aspetto l'aumento di banda!
CIAO.
Ciao a tutti è il mio primo post qui!!
a giorni attiverò Alice Flat 640 e mi chiedevo se fosse meglio usare il modem che danno in comodato o acquistarne uno per conto mio....in quest'ultimo caso come si procede con l'installazione di alice?devo aspettare finchè il modem non vede la portante?
grazie! ;)
Ciao a tutti è il mio primo post qui!!
a giorni attiverò Alice Flat 640 e mi chiedevo se fosse meglio usare il modem che danno in comodato o acquistarne uno per conto mio....in quest'ultimo caso come si procede con l'installazione di alice?devo aspettare finchè il modem non vede la portante?
grazie! ;)
un modem usb ti costa sui 30 euri max, se poi vuoi un router vai su cifre + alte ma a quel punto alice nn ti da il router, devi x forza prendertelo tu.se invece ti va bene l'usb o ethernet (cioè se nn hai intenzione di creare una rete casalinga con portatili etc. e balle varie) vedi tu, io risp volentieri quei 3 euro e me ne prenderei uno x conto mio una volta x tutte, ma conta che quello d alice se t si rompe te lo sostituiscono...
x l'installazione devi aspettare la portante, sì, quindi configurare il modem cn i loro parametri ;)
roratonet
18-12-2005, 18:14
Ragazzi,
ho un modem di alice in noleggio...visto che è da 3 mesi che uso un router, cosa devo fare per risparmiare quei 3 euro/mese che mi addebitano? Devo pagare altro per togliere il noleggio? :rolleyes:
Ragazzi,
ho un modem di alice in noleggio...visto che è da 3 mesi che uso un router, cosa devo fare per risparmiare quei 3 euro/mese che mi addebitano? Devo pagare altro per togliere il noleggio? :rolleyes:
devi riportarlo in un punto 187, vacci con una bolletta così hanno tutti i dati per toglierti i 3€ ;)
raga, ma invece quand'è k il modem in comodato d'uso diventa nostro? dopo quanti anni d contratto?
Ho visto anch'io la mia prima bolletta da quando ho la flat 640 (@800) e per fortuna sembra tutto ok! :sperem:
Ho una voce "Alice flat" di 23,07€ per l'adsl dal 20 ott. al 30 nov. che poi mi viene stornata come "Promozione acquisto on line alice" -23,07€ e anche l'attivazione (129€) mi viene messa in bolletta e poi stornata!
Mi aspetto quindi un ulteriore sconto sulla flat anche il prossimo mese, visto che non ho ancora usufruito in pieno dei due mesi gratis... e come tutti aspetto l'aumento di banda!
CIAO.
Direi che siamo nella stessa situazione come date di attivazione, ma mentre nel tuo caso i conti tornano, nel mio no.
Anch'io ho la voce "Attivazione Alice" di 129,00 Euro prima addebitata e poi stornata.
Dopo di che ho nella sezione "Costo per Abbonamenti" l'importo di 23,60 Euro in addebito per "Alice Flat" periodo 19/10/05 - 30/11/05.
Dal momento che tu sei partito dal 20/10 e io dal 19/10 direi che l'importo è corretto per entrambi.
E poi c'è la cosa strana : tu giustamente ha l'accredito della stessa cifra esatta di Euro 23,07 con la voce "Promozione acquisto on line alice".
Io invece ho un accredito con la voce "Alice Mega" periodo "ottobre" (???) di 33,25 Euro :eek:
C'è da dire che l'attivazione di Alice Flat l'ho fatta per telefono dopo che per ben due volte Telecom mi ha annullato la richiesta fatta via web.
Dopo l'ennesima litigata con le operatrici del 187 che non sapevano spiegarmi il motivo dell'annullo delle mie richieste, ho provato a fare l'attivazione telefonica facendomi garantire ugualmente i 2 mesi gratuiti.
Però anche ammesso che facendo l'attivazione telefonica le descrizioni dello storno potrebbero essere diverse, non capisco perchè lo sono anche gli importi !
Possibile che Telecom per una volta abbia sbagliato a favore del cliente ?
generals
19-12-2005, 10:40
raga, ma invece quand'è k il modem in comodato d'uso diventa nostro? dopo quanti anni d contratto?
teoricamente non diventa mai tuo però dopo tre anni puoi restituirlo ed eliminare il canone. poi dipende con chi parli può accadere che trovi anche chi ti toglie il canone prima. se poi non lo restituisci una volta che ti sei fatto togliere il canone in genere non ti fanno problemi. se poi non paghi il canone praticamente è già tuo :D
un modem usb ti costa sui 30 euri max, se poi vuoi un router vai su cifre + alte ma a quel punto alice nn ti da il router, devi x forza prendertelo tu.se invece ti va bene l'usb o ethernet (cioè se nn hai intenzione di creare una rete casalinga con portatili etc. e balle varie) vedi tu, io risp volentieri quei 3 euro e me ne prenderei uno x conto mio una volta x tutte, ma conta che quello d alice se t si rompe te lo sostituiscono...
x l'installazione devi aspettare la portante, sì, quindi configurare il modem cn i loro parametri ;)
grazie 1000 domattina vado al punto 187 e faccio la richiesta di attivazione, dato che abito a 100m dalla centrale spero di non dover aspettare una vita per avere effettivamente la linea :D
intanto prendo il modem per conto mio
anche io come sapete non ho ricevvuto la promozione dei due msei gratuiti nell'ultima bolletta...e penso di non vederli mai...
ho chiamato numerose volte al 187 di merda... tutti gli operatori che ho sentito mi hanno dato la stessa risposta:
abbiamo aperto un reclamo, la ricontatteremo per la sua definizione...secondo voi li ho sentiti?
Non sò più che fare... :mad:
Potresti provare a mandare un fax al numero verde (adesso non ce l'ho sottomano, ma se vuoi in serata te lo scrivo).
Credo che arrivi direttamente al settore commerciale e "scavalchi" il call-center del 187.
Come ultima ipotesi c'è la raccomandata.
Io l'ho fatta un mese fa per chiedere la corresponsione dell'indennità prevista in caso di tardiva riparazione del guasto sulla linea telefonica.
In novembre ero rimasto 10 giorni senza telefono (e Adsl ovviamente), e ieri ho scoperto leggendo la fattura on-line che mi hanno riconosciuto 60 Euro di rimborso.
Incredibbbbbile !!!
Qualche giorno prima avevo chiamato il 187 e naturalmente non sapevano niente, anzi mi hanno detto che avrebbero fatto un sollecito :muro: .
Potresti provare a mandare un fax al numero verde (adesso non ce l'ho sottomano, ma se vuoi in serata te lo scrivo).
Credo che arrivi direttamente al settore commerciale e "scavalchi" il call-center del 187.
Come ultima ipotesi c'è la raccomandata.
Io l'ho fatta un mese fa per chiedere la corresponsione dell'indennità prevista in caso di tardiva riparazione del guasto sulla linea telefonica.
In novembre ero rimasto 10 giorni senza telefono (e Adsl ovviamente), e ieri ho scoperto leggendo la fattura on-line che mi hanno riconosciuto 60 Euro di rimborso.
Incredibbbbbile !!!
Qualche giorno prima avevo chiamato il 187 e naturalmente non sapevano niente, anzi mi hanno detto che avrebbero fatto un sollecito :muro: .
ti ringrazio, mi farestii cosa graditissima comunicandomi il numero verde. ;)
ti ringrazio, mi farestii cosa graditissima comunicandomi il numero verde. ;)
Che fortuna, l'ho trovato memorizzato sulla pen-drive dove avevo salvato il documento :
Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
Fax n. 803308187
Buona fortuna !
Che fortuna, l'ho trovato memorizzato sulla pen-drive dove avevo salvato il documento :
Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
Fax n. 803308187
Buona fortuna !
ti ringrazio, molto gentile.
Ovviamente non riceverò alcuna risposta della telecom in seguito all'invio del fax, giusto?
Speriamo bene.
jacoscar
19-12-2005, 14:21
Io ho fatto l'adsl di tin.it un anno fa, pago 39 € al mese e dovrebbe andare a 4Mega, invece la massima velocità di download che raggiungo è 350 kb/s.
Posso passare a questa offerta e pagare 20€ invece di 39?
Io ho fatto l'adsl di tin.it un anno fa, pago 39 € al mese e dovrebbe andare a 4Mega, invece la massima velocità di download che raggiungo è 350 kb/s.
Posso passare a questa offerta e pagare 20€ invece di 39?
Si, ma devi disdettare Tin.it (se hai già passato il primo anno...ti attacchi :( ...per tutto quest'anno visto che la disdetta va spedita due mesi prima della naturale scadenza) e passare ad Alice flat 640...o quella che sarà l'anno prox ;)
comunque 350 kb/s non è male ;) sei nella norma per una 4 mega...certo io li sforo con la 640...ma è un'altro discorso :ciapet:
PS comunque prova a chiamare al 187...TIN.IT ormai è Alice al 100% in pratica...però non so come si comportano con i clienti di vecchia data
Ovviamente non riceverò alcuna risposta della telecom in seguito all'invio del fax, giusto?
Ovviamente :D
mando da una settimana e mazza 1 fax al giorno a quel numero e ad un altro che nn ho sottomano, e da quache giorno uno la mattina uno la sera... ma ovviamente nulla... almeno gli faccio sprecare la carta anche se va contro l'ambiente...
Direi che siamo nella stessa situazione come date di attivazione, ma mentre nel tuo caso i conti tornano, nel mio no.
Anch'io ho la voce "Attivazione Alice" di 129,00 Euro prima addebitata e poi stornata.
Dopo di che ho nella sezione "Costo per Abbonamenti" l'importo di 23,60 Euro in addebito per "Alice Flat" periodo 19/10/05 - 30/11/05.
Dal momento che tu sei partito dal 20/10 e io dal 19/10 direi che l'importo è corretto per entrambi.
E poi c'è la cosa strana : tu giustamente ha l'accredito della stessa cifra esatta di Euro 23,07 con la voce "Promozione acquisto on line alice".
Io invece ho un accredito con la voce "Alice Mega" periodo "ottobre" (???) di 33,25 Euro :eek:
C'è da dire che l'attivazione di Alice Flat l'ho fatta per telefono dopo che per ben due volte Telecom mi ha annullato la richiesta fatta via web.
Dopo l'ennesima litigata con le operatrici del 187 che non sapevano spiegarmi il motivo dell'annullo delle mie richieste, ho provato a fare l'attivazione telefonica facendomi garantire ugualmente i 2 mesi gratuiti.
Però anche ammesso che facendo l'attivazione telefonica le descrizioni dello storno potrebbero essere diverse, non capisco perchè lo sono anche gli importi !
Possibile che Telecom per una volta abbia sbagliato a favore del cliente ?
non so che dire... sinceramente il 187 mi fa venire i brividi... infatti io l'attivazione della mia flat l'ho fatta tramite internet per evitare tutti i problemi che si sentono qui dentro!!! modem dati a noleggio quando uno non lo richiede, tempi di attivazioni lunghissime e problemi sulle promozioni!
a questo punto mi ritengo fortunato!
per tutti coloro che non hanno avuto i due mesi gratis, l'attivazione l'avete fatta via web o 187?
ciao
non so che dire... sinceramente il 187 mi fa venire i brividi... infatti io l'attivazione della mia flat l'ho fatta tramite internet per evitare tutti i problemi che si sentono qui dentro!!! modem dati a noleggio quando uno non lo richiede, tempi di attivazioni lunghissime e problemi sulle promozioni!
a questo punto mi ritengo fortunato!
per tutti coloro che non hanno avuto i due mesi gratis, l'attivazione l'avete fatta via web o 187?
ciao
via web e niente... :mad: :mad: :mad:
airfabiop
19-12-2005, 22:09
io l'attivazione l'ho fatta chiamando il 187 e mi è stato detto che c'era pure la promozione, ma leggendo quì mi sembra di capire che la promozione era solo per le ativazioni via web :confused:
ti ringrazio, molto gentile.
Speriamo bene.
No, infatti non riceverai alcuna conferma.
In teoria se vuoi essere certo dovresti fare la raccomandata con ricevuta di ritorno.
L'indirizzo a cui spedire lo trovi sulla fattura di Telecom.
Anzi tanto per girare il coltello nella piaga, io l'ho fatta così ma la ricevuta di ritorno è andata persa e non l'ho mai ricevuta indietro !
Così dopo un mese ho telefonato al 187 e mi hanno confermato di averla ricevuta e protocollata.
io l'attivazione l'ho fatta chiamando il 187 e mi è stato detto che c'era pure la promozione, ma leggendo quì mi sembra di capire che la promozione era solo per le ativazioni via web :confused:
Io l'ho attivata ad inizio ottobre e mi pare di ricordare che l'offerta dei 2 mesi gratis era solo per le attivazioni fatte via internet! Quindi esclusi coloro che ha fatto richiesta tramite 187 e chi è passato da un'altra adsl alla Flat 640!
ma a quanto pare...
via web e niente... :mad: :mad: :mad:
:wtf:
teoricamente non diventa mai tuo però dopo tre anni puoi restituirlo ed eliminare il canone. poi dipende con chi parli può accadere che trovi anche chi ti toglie il canone prima. se poi non lo restituisci una volta che ti sei fatto togliere il canone in genere non ti fanno problemi. se poi non paghi il canone praticamente è già tuo :D
grazie! :D
cmq k bastardi, potevano regalarlo dopo 3 anni d contratto! :sofico:
Finalmente Telecom mi ha attivato la linea dopo 40 giorni di attesa :mad:
Ho un problema con la posta :cry:
Nelle opzioni di Thunderbird metto:
smtp server: out.alice.it
name:
[email protected]
password: my_password
Quando invio una mail mi dice che la mia password è sbagliata!
Ma come è possibile :eek:
Morale: ricevo le mail ma non riesco a inviarle :mad:
:help:
roratonet
22-12-2005, 23:43
name:
[email protected]
Devi abilitare l'autenticazione SMTP :rolleyes:
Kernel32
23-12-2005, 00:44
name:
[email protected]
Ma il nome utente non va scitto senza "@alice.it"?
redheart
23-12-2005, 08:17
ma sei sicuro? tempo fa mi ero informato al riguardo al 187 e mi avevano risposto che dopo il 3° anno il modem diventa mio....
il fatto è che fra 3 mesi sono 3 anni esatti che pago il canone e se non fosse veramente come mi hanno detto :muro:
Devi abilitare l'autenticazione SMTP :rolleyes:
già fatto :rolleyes:
Ma il nome utente non va scitto senza "@alice.it"?
e ho provato in tutti e due i modi ma il risultato è sempre lo stesso :cry:
Boh...
Per NZ...stai tranquillo....se ti hanno attivato due gg fa, per la casella di posta (e gli altri servizi raggiungibili da Rossoalice, tipo spazio web etc...) ci vuole un pò di tempo finchè sia attiva!! :D
Nel mio caso...è passato un mese o più se ben ricordo (ma io Alice, intesa come linea adsl, l'avevo già da prima)..indi rilassati :D
Per redheart...caspita ma ancora continui a pagare il modem :eek: :eek: :eek: ...se ben ricordi tempo addietro giusto in questo theard ne parlammo...e ti risposi che a me non lo fanno più pagare da circa un anno e mezzo (senza alcuna richiesta da parte mia...).....e alice l'ho ormai da tre anni e poco più :eek: :eek: :eek:
Cioè in tre anni con la cifra che gli hai dato...ne prendevi almeno 5 di modem adsl...più un router!! :D
Inizio a pensare che con TL ci vuole un gran colpo di :ciapet: :ciapet: ....già che non pago il modem....mi riitrovo una 4 mega vera...pur avendo da contratto la 640 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Per NZ...stai tranquillo....se ti hanno attivato due gg fa, per la casella di posta (e gli altri servizi raggiungibili da Rossoalice, tipo spazio web etc...) ci vuole un pò di tempo finchè sia attiva!! :D
dopo aver aspettato 40 giorni la linea non dovrò aspettare 40 giornio per le email :eek:
Telecom :rolleyes:
generals
23-12-2005, 20:54
ma sei sicuro? tempo fa mi ero informato al riguardo al 187 e mi avevano risposto che dopo il 3° anno il modem diventa mio....
il fatto è che fra 3 mesi sono 3 anni esatti che pago il canone e se non fosse veramente come mi hanno detto :muro:
ma figurati che io avevo a casa dei miei alice (ex telecom bbb) ed erano passati i tre anni, non vollero neanche togliermi il canone affinchè io potessi restituire il modem (e pagavo 42 euro). Mi dissero che il periodo trascorso con Telecom BBB non era stato computato dal sistema e quindi risultavano meno di tre anni :confused: Questo mi spinse a lasciare telecom e a passare a tuttoincluso, poi mi contattò una commerciale e mi poropose di togliere il canone del modem e questo sarebbe stato mio (quando vogliono possono), ma ormai il meccanismo di passaggio era stato attivato ed inoltre il costo era davvero eccessivo (39 euro senza modem per una 640, ma vaffa@@@@)
scusate sicuro la mia domanda da niubbo farà ridere ma???
Come faccio a vedere la velocità effettiva della mia linea ADSL??
Ho alice la Flat da 19.90€ al mese quindi 640/256 ma non riesco a vedere la velocita effettiva a cui viaggia la mia adsl, riesco a vedere la velocità con cui il modem trasmette i dati al PC ma la velocità reale della linea?? :confused:
scusate sicuro la mia domanda da niubbo farà ridere ma???
Come faccio a vedere la velocità effettiva della mia linea ADSL??
Ho alice la Flat da 19.90€ al mese quindi 640/256 ma non riesco a vedere la velocita effettiva a cui viaggia la mia adsl, riesco a vedere la velocità con cui il modem trasmette i dati al PC ma la velocità reale della linea?? :confused:
fai un test su http://meter.mclink.it/applet.html oppure su www.helpadsl.it
Potete dirmi, se i 2 mesi di navigazione gratuita per i sottoscrittori di AliceFree decorrono dalla data di attivazione della linea, oppure fa testo la data di fine mese indicata nel relativo periodo di promozione? Grazie per le risposte ed Auguri di Buone Feste. :confused: :sob:
Kernel32
24-12-2005, 14:40
Potete dirmi, se i 2 mesi di navigazione gratuita per i sottoscrittori di AliceFree decorrono dalla data di attivazione della linea, oppure fa testo la data di fine mese indicata nel relativo periodo di promozione? Grazie per le risposte ed Auguri di Buone Feste. :confused: :sob:
La seconda che hai detto.
Auguri!
Copio e Incollo da altro sito questa news....non l'avevo ancora trovata nelle pagine indietro di questa discussione....se la sapevate già, chiedo scusa per la ripetizione
"L'Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom), dopo quattro mesi di tira e molla, ha dato ragione agli operatori alternativi (Wind, Tele2, Tiscali, tra gli altri) che protestavano contro Alice 640.
Agcom ha stabilito, nella riunione del 21 dicembre, che Telecom debba cambiare l'offerta all'ingrosso, rivolta agli operatori, per permettere loro di meglio rispondere ad Alice Flat.
La polemica risale a luglio, quando è arrivata Alice Flat: 19,95 euro al mese, per un'Adsl 640/256 Kbps. Gli operatori hanno da subito criticato la relativa offerta all'ingrosso, con cui in teoria Telecom permetterebbe loro di replicare Alice Flat.
Mentre Alice Flat è un'offerta, appunto, "flat-rate", quella all'ingrosso relativa è un ibrido.
Gli operatori pagano, per ogni utente, un canone fisso; più una quota per ogni MB trasferito. Fino a un canone massimo addebitabile, per ogni mese e per ciascun utente, pari a 13,32 euro al mese, in via promozionale (ma 15,67 euro al mese dal 1 gennaio).
Prezzi Iva esclusa. Per farla corta: scaduta la promozione basta che un utente scarichi più di 500 MB al mese circa perché l'operatore paghi, in quel caso, il canone massimo a Telecom. E il canone massimo, sommata l'Iva, gli lascia soltanto 1,1 euro di margine al mese, rispetto a un'offerta che al dettaglio costi quanto Alice Flat.
Di qui la protesta dei provider, secondo cui la maggior parte degli utenti trasferisce ben più di 500 MB al mese con una flat. Telecom Italia non era d'accordo; Agcom si è presa un po' di tempo per analizzare il traffico degli utenti flat e ha dato quindi tre mesi di autorizzazione temporanea ad Alice Flat, prorogati poi (a fine ottobre) di un mese. Siamo a arrivati così a dicembre, con la decisione di Agcom di dare retta ai provider.
È un bene per gli utenti: alcuni operatori, come Wind, finora titubanti a lanciare offerte 640 a basso costo, adesso potranno farlo. Si apre la concorrenza e si moltiplicheranno le alternative per gli utenti, con la possibilità, di conseguenza, che i prezzi tornino a scendere."
DvL^Nemo
24-12-2005, 16:27
Interessante news, quale sarebbe il sito ?
Ciao !
DvL^Nemo
24-12-2005, 16:31
In effetti..
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Ciao !
INCORREGGIBILI :muro: :muro:
al mio amico prima hanno steso un nuovo cavo adsl, poi dopo un mese e 10 giorni gli hanno tolto la isdn, e attivato la linea non sul cavo nuovo steso apposta per tenere la adsl, ma su quello dove aveva la isdn. pazzi...pazzi!!!! :muro:
Ma hanno ricominciato da oggi e sino al 12 gennaio (giovedì ? :mbe: ) con i 2 mesi gratis!? e l'upgrade quando arriva? :confused:
Ma hanno ricominciato da oggi e sino al 12 gennaio (giovedì ? :mbe: ) con i 2 mesi gratis!? e l'upgrade quando arriva? :confused:
Prima si andava di mese in mese con le promozioni, ora ogni 2 settimane, presto vivremo alla giornata. Ogni tanto cambiano, prima i 2 mesi gratis (al sottoscritto mi hanno fatto pagare fin dal primo mese e non vogliono saperne di rendermi indietro il maltolto) poi i primi 3 mesi a 9.95, ora di nuovo i 2 mesi gratis solo on line. E' tutta una manovra per confondere le idee :muro:
hornet75
30-12-2005, 12:17
Sembra siano in arrivo novità importanti:
Roma - Fine anno porta un buon auspicio per il 2006: ci sono le premesse perché maturi finalmente il mercato ADSL e VoIP e fiorisca una molteplicità di offerte alternative, sotto il sole e le cure dell'Agcom (Autorità Garante delle Telecomunicazioni). Tre notizie giunte nei giorni scorsi sembrano infatti spingere in questa direzione.
Prima notizia: Agcom, dopo quattro mesi di riflessione, ha imposto a Telecom Italia di rifare l'offerta all'ingrosso relativa alle ADSL economiche (a 640, come Alice Flat). Telecom ha già pubblicato l'offerta modificata, che è la premessa perché nelle prossime settimane arrivino nuove ADSL economiche da parte degli altri operatori. E perché, in definitiva, i prezzi ADSL tornino a scendere sotto la quota dei 18 euro al mese.
Seconda notizia: Agcom bacchetta Telecom anche per le offerte voce flat, Teleconomy no Problem e Alice Voce Flat. Devono essere modificate, in modo da non discriminare gli utenti della concorrenza. Nei canoni flat devono quindi essere incluse anche le chiamate ai numeri fissi non di Telecom, che però, come risulta dal sito, non ha ancora introdotto le modifiche richieste dall'Agcom.
Terza notizia: Agcom ha rinviato la firma del provvedimento sulla rivoluzione ADSL a data da destinarsi (forse a gennaio). Il via sarebbe dovuto arrivare il 21 dicembre. Anche questa novità ha il valore di una lancia spezzata a favore degli operatori alternativi. Agcom sta prendendo tempo, infatti, perché sta cercando di trovare il modo per venire incontro alle richieste e alle lamentele dei provider (Punto Informatico ne ha parlato di recente).
Si stanno per chiudere, insomma, alcuni dei dossier che Agcom aveva aperti sul proprio tavolo e che, nel conflitto tra Telecom e gli operatori alternativi, si sono trascinati lungo il 2005.
Dei problemi delle ADSL economiche e di Alice Flat si è parlato a suo tempo. Gli operatori (a cui Agcom adesso dà quindi ragione) sostenevano in coro che l'offerta all'ingrosso di Telecom, con cui rispondere ad Alice Flat, era inadeguata, lasciava un margine di profitto troppo ridotto. Come spiegato, era un'offerta all'ingrosso anomala: un po' flat e un po' a consumo, mentre la relativa offerta da replicare, Alice Flat, è (come dice il nome) tutta flat. Bastava che l'utente trasferisse più di 500 MB al mese circa perché il provider dovesse pagare all'ingrosso, per quella linea e per quel mese, il canone massimo previsto da Telecom. Il quale, inclusa l'Iva, era inferiore di solo 1,1 euro rispetto al prezzo tipico al dettaglio per queste offerte, allineato sul canone di Alice Flat (19,95 euro al mese). Telecom ha provato a convincere Agcom che l'utente medio trasferisce meno di 500 MB con una flat e che quindi i provider quasi mai dovessero pagare il canone massimo previsto. Agcom ha studiato la situazione e ha analizzato le statistiche di traffico degli utenti flat nei mesi scorsi, durante i quali ha preso tempo: ha dato via libera, in misura sperimentale ad Alice Flat per 90 giorni, prorogati poi di un mese, scaduto a metà novembre. È arrivata così a decidere che i provider avevano ragione, in fin dei conti.
Del resto, è un mistero il motivo per cui ci si debba inventare un'offerta semiflat, all'ingrosso, in relazione a una flat al dettaglio, costringendo il regolatore e i provider a complicati calcoli statistici sul traffico medio potenziale fatto dagli utenti ADSL dotati di accesso 640. Secondo i provider, è solo uno dei tanti modi con cui Telecom cerca, spesso con grande fantasia, di mettere il bastone tra le ruote della concorrenza.
Un altro esempio sono le offerte 4 Megabit, condannate dalle regole all'ingrosso fissate da Telecom a essere un bidone o quasi. In ogni caso, la nuova offerta all'ingrosso pubblicata da Telecom, per le ADSL 640, appiana il problema: come volevano i provider, è una flat pura. Sarà attiva dal primo gennaio. Il canone, 11,64 euro al mese più Iva, per linea (con MCR fissato a 10 Kbps), è inferiore persino a quello promozionale massimo stabilito in precedenza (13,32 euro al mese). Adesso anche i provider più titubanti a lanciare offerte economiche (per esempio Wind) potranno darsi da fare.
Nelle prossime settimane, c'è da scommetterci, fiorirà un nuovo mercato di ADSL 640. Concorrenza vera, anche su questo fronte, quindi. E la possibilità che i prezzi ADSL tornino a scendere. Resta il rimpianto per questi cinque mesi sprecati in analisi sull'offerta all'ingrosso di Telecom. E c'è un problema residuo: per decisione di Telecom la nuova offerta all'ingrosso 640 va destinata, dai provider, su VP a parte (circuiti virtuali in centrale). Il che rende complicato fare un'eventuale upgrade della connessione, su richiesta dell'utente che volesse passare per esempio a 1.280 Kbps. Lo rende inoltre costoso, perché Telecom, con questa offerta, chiede 39 euro una tantum (più Iva) per ogni cambio di taglio ADSL su utenze già attive.
Fonte: punto-informatico.it
Adesso i provider concorrenti hanno la possibilità di fare adsl ancora più economiche...che la smettano finalmente di rompere le palle e bloccare tariffe vantaggiose per i poveri utenti (vedi teleconomy internet morta e il rischio che ha corso Alice Flat). :muro:
pixel3000
30-12-2005, 12:37
Pero significa anche che per passare da 640 a 1280 dovremo pagare qualcosa? :eek:
Pero significa anche che per passare da 640 a 1280 dovremo pagare qualcosa? :eek:
E perchè non si costruiscono le loro centrali? Perchè fa comodo così, a loro non importa niente di abbassare le tariffe, vogliono solo incassare, incassare, incassare....e noi pagare, pagare, pagare. :stordita:
hornet75
30-12-2005, 13:16
A parte che passare da 640 a 1280 oggi non ha senso, casomai uno fa il grande salto ai 6 megabit (o 8 megabit, non si è ancora capito) e upload da 640 kb almeno. E poi credo che la 1,2 mega ormai vada verso l'abolizione. Pagare non penso saranno cifre esagerate, anche perchè si darebbero la zappa sui piedi, visto che non riuscirebbero a vendere tariffe con canoni mensili + elevati.
pixel3000
30-12-2005, 13:18
A parte che passare da 640 a 1280 oggi non ha senso, casomai uno fa il grande salto ai 6 megabit (o 8 megabit, non si è ancora capito) e upload da 640 kb almeno. E poi credo che la 1,2 mega ormai vada verso l'abolizione. Pagare non penso saranno cifre esagerate, anche perchè si darebbero la zappa sui piedi, visto che non riuscirebbero a vendere tariffe con canoni mensili + elevati.
Si vabè 1280 indicativi io mi riferivo al fantomatico up a 2mbit di febbraio...non ci faranno pagare quel passaggio vero?
hornet75
30-12-2005, 13:26
Si vabè 1280 indicativi io mi riferivo al fantomatico up a 2mbit di febbraio...non ci faranno pagare quel passaggio vero?
Non possono variare le condizioni contrattuali se non vuoi, lo possono fare solo in senso migliorativo per il cliente, ovvero o ti lasciano a 640 e t'abbassano il canone (ipotesi - credibile) oppure ti uppano a velocità maggiori senza che tu debba pagare nulla di più (ipotesi +credibile).
oggi ho tel al 187 per farmi passare la free a flat .. ma ovviamente il reparto commerciale (187.1) nn funzionava .. cosi' ho tel a 187.5.2 ed il tipo mi fa "deve chiamare 187.1" allora gli dico che nn funziona..
risatina ... mi fa "saranno gia andati in ferie"
mi dice che lui avvia la pratica e mi chiede il num di cellulare cosi il 3 gennaio mi richiamano quelli del reparto commerciale per fre il passaggio!!
ma cazzo tutto sto casino per fare il passaggio??
perche' mai chi chiedono il numero di cell ??? gli va di spender di piu'???
oggi ho tel al 187 per farmi passare la free a flat .. ma ovviamente il reparto commerciale (187.1) nn funzionava .. cosi' ho tel a 187.5.2 ed il tipo mi fa "deve chiamare 187.1" allora gli dico che nn funziona..
mi dice che lui avvia la pratica e mi chiede il num di cellulare cosi il 3 gennaio mi richiamano quelli del reparto commerciale per fre il passaggio!!
metti che nel sistemarti la linea ti staccano il telefono, come ti contattano per chiederti se va?!? :D :D
metti che nel sistemarti la linea ti staccano il telefono, come ti contattano per chiederti se va?!? :D :D
vabbe' allora prendo la pala (gia' pronta per la nevicata di stasera) vado al punto 187 piu' vicino e faccio una strage!!! :D :D :D
dopo di che accedo hai loro pc e mi metto la adsl4 da 1gb in down e 1 gb in up
Dopo 2 mesi dalla richiesta, finalmente da questa sera navigo con Alice Flat 640! :eek:
Quasi non ci credo...
Non mi rimane che chiedervi cosa fare per impostare al meglio la mia ADSL e anche misurarne le prestazioni.
Esiste qualche guida sintetica da consultare?
hornet75
04-01-2006, 07:38
Dopo 2 mesi dalla richiesta, finalmente da questa sera navigo con Alice Flat 640! :eek:
Quasi non ci credo...
Non mi rimane che chiedervi cosa fare per impostare al meglio la mia ADSL e anche misurarne le prestazioni.
Esiste qualche guida sintetica da consultare?
qui c'è lo speed test:
http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
Se hai la possibilità di verificare la portante guarda che i valori siano 4832/320 piuttosto che 800/320, nel primo caso potresti anche andare + veloce dei 640 kb/s nominali. Puoi anche usare il "TCPOptimizer" per migliorare le prestazioni (ma non è una cosa sicura, dipende dalla portante e dal tipo di modem) lo scarichi QUI (http://www.wordart.it/TCPOptimizer.htm)
qui c'è lo speed test:
Se hai la possibilità di verificare la portante guarda che i valori siano 4832/320 piuttosto che 800/320, nel primo caso potresti anche andare + veloce dei 640 kb/s nominali. Puoi anche usare il "TCPOptimizer" per migliorare le prestazioni (ma non è una cosa sicura, dipende dalla portante e dal tipo di modem) lo scarichi QUI (http://www.wordart.it/TCPOptimizer.htm)
Scusa ma di ADSL sono niubbo totale!! Noon so cosa sia la portante... ne come si faccia a verificarla.
Ho fatto lo speed test che mi hai linkato e mi da come risultato:
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 07:46:56 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,2 secondi
Transfer rate: 684784 bps - 83,59 KB/s
==> FINE TEST
Cioè??? :mc:
Scusa ma di ADSL sono niubbo totale!! Noon so cosa sia la portante... ne come si faccia a verificarla.
==> INIZIO TEST
--> DATI BINARI (1MB)
==> FINE TEST
Direi che sei messo bene...per una 640 quelli sono ottimi risultati :)
Per vedere a portante, nella sys tray (la barra in basso ove c'è l'orologio e tutte le iconcine), dovresti avere fra le tante anche quella del modem, se ci passi di sopra con il mouse, dovrebbe aprirti un Ballon Tool (una finestra piccola) ove è indicato il valore della portante. Mal che vada clicca sull'icona e vai nelle proprietà. ;)
==> INIZIO TEST
--> DATI BINARI (1MB)
==> FINE TEST
ottimo ;)
Per vedere a portante, nella sys tray (la barra in basso ove c'è l'orologio e tutte le iconcine), dovresti avere fra le tante anche quella del modem, se ci passi di sopra con il mouse, dovrebbe aprirti un Ballon Tool (una finestra piccola) ove è indicato il valore della portante. Mal che vada clicca sull'icona e vai nelle proprietà. ;)
ma se ci si connette tramite cavo di rete (ho un router), come faccio a scoprire la portante?
nel menu del router lo vedi.
nn so che router hai, col mio http://192.168.1.1/ cosi accedi al menu, una volta loggato. E poi girellando lo vedi!!
Che router hai?
nel menu del router lo vedi.
nn so che router hai, col mio http://192.168.1.1/ cosi accedi al menu, una volta loggato. E poi girellando lo vedi!!
Che router hai?
zyxel prestige 660hw
Dovrebbe essere: http://192.168.0.1 o come detto http://192.168.1.1
poi penso in "mantenance" da qualche parte trovii qualcosa!
Dovrebbe essere: http://192.168.0.1 o come detto http://192.168.1.1
poi penso in "mantenance" da qualche parte trovii qualcosa!
grazie, l'ho trovato ;)
ora so curioso! :P
quanto hai? :Prrr:
bene .. visto che nn mi telefonavano ho telefonato io...
ci vorranno 10 giorni ma sono obbligato a pagare i 3 euro de canone del modem !!! anche se io ho chiesto l'attivazione di quella senza il modem!!
la signorina ha detto che devo pagare il canone del modem della free(che ha suo tempo mi avevano assicurato essere mio e che nn avrei mai dovuto restituirlo o pagare canone...)
tra l'altro mi ha detto che per loro e' come una nuova attivazione e che mi invieranno una nuova scatola con modem e filtri e che assolutamente nn devo riamndarla indietro perche' significherebbe disdire l'abbonamento!!!
mi prendono per il culo o cosa???
che faccio???
ci vorranno 10 giorni ma sono obbligato a pagare i 3 euro de canone del modem !!! anche se io ho chiesto l'attivazione di quella senza il modem!!
la signorina ha detto che devo pagare il canone del modem della free(che ha suo tempo mi avevano assicurato essere mio e che nn avrei mai dovuto restituirlo o pagare canone...)
tra l'altro mi ha detto che per loro e' come una nuova attivazione e che mi invieranno una nuova scatola con modem e filtri e che assolutamente nn devo riamndarla indietro perche' significherebbe disdire l'abbonamento!!!
che faccio???
Guarda se avessi la forza ti racconterei la mia storia con la Telecom ma sono talmente nauseato dal loro comportamento che non riesco neanche a parlarne.
Io ti consiglio di NON ESITARE aspettando che la cosa si sistemi, non sperare di risolvere con qaulche telefonata al 187; secondo me scegli una delle due strade:
1) hai un po' di tempo da dedicare a questa cosa: se verifichi che ce ne siano gli estremi rivolgiti ad un legale, ad un'associazione consumatori, a Staffelli ecc... e vai fino in fondo!
2) se non hai tempo rassegnati immediatamente a ricevere la più totale inefficienza nei servizi, informazioni contrastanti dall'assistenza, cose dette e rimangiate ecc.. Se puoi valuta un'alternativa altrimenti mettici una pietra sopra!
In ogni caso non rimanere nel limbo, non provare a combattere un Mamuth di gomma con le biglie, tanto è inutile...
scusate lo sfogo.
ora so curioso! :P
quanto hai? :Prrr:
purtroppo solo 800! :cry:
....che poi va come un 56kbps da un mese e mezzo, questa è un'altra storia per cui sto litigando con la telecozz :muro:
hornet75
04-01-2006, 19:00
che faccio???
Ma tu non devi mandarglielo indietro, te lo pigli e il giorno stesso lo porti ad un punto 187 della tua città e dici che vuoi restirtuire il modem perchè ne hai comprato uno tuo, loro lo ritirano e mandano il fax per disdire il canone del modem, mal che va paghi i primi due mesi. ;)
Io ho ancora il vecchio modem di quando l'adsl di alice si chiamava BBB, poi ho traslocato e mi hanno attivato su una nuovo numero di telefono e nonostante gli avessi detto che il modem non mi serviva me l'hanno mandato lo stesso, io ho preso e l'ho portato al punto 187, morale, mi son tenuto il vecchio ericsson che è meglio!!! e gli ho restituito il fastrate del c***o senza che pago + il canone. Loro vogliono prendere per il culo te? E tu prendi per il culo a loro. :D
qui c'è lo speed test:
Perchè non riesco a fare questo speed test? entro nel sito e non mi visualizza ninte e non carica nulla... :muro:
penso di no... :doh:
ora provvedo e poi riprovo!
GRAZIE
ecco fatto...
Benvenuto in SpeedTest 2.0
(C)2000-2003 Paba Software
Visita il sito http://www.pabasoftware.org
per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 21:31:06 GMT 2006
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,1 secondi
Transfer rate: 694536 bps - 84,78 KB/s
==> FINE TEST
hornet75
04-01-2006, 22:38
cool mode on
questo è il mio risultato con la mia 640 di alice:
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 22:36:37 CET 2006
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 9 secondi
Transfer rate: 1873921 bps - 228,75 KB/s
==> FINE TEST
ahhh............dimenticavo con il mulo attivo :D :D
cool mode off
Hornet giochiamo? :D
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 22:47:59 CET 2006
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 2,6 secondi
Transfer rate: 3252659 bps - 397,05 KB/s
==> FINE TEST
Senza Mulo....non uso muli...è lentina però la sera :cry: :cry: :D :D
PS dimenticavo...ovvio che questi sono i risultati reali della mia Flat 640 :D ...la mattina ariva anche a 500 e passa ;)
hornet75
04-01-2006, 22:54
ok, giochiamo..............senza mulo
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 22:54:11 CET 2006
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 4 secondi
Transfer rate: 4176553 bps - 509,83 KB/s
==> FINE TEST
:cool: :D :Prrr:
ok, giochiamo..............senza mulo
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 22:54:11 CET 2006
--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 4176553 bps - 509,83 KB/s
==> FINE TEST
:cool: :D :Prrr:
Ok non giochiamo più...va :D
Cmq....e che @@:cry: :cry: :cry: ;) :D
PS l'ho rifatto ora va a 432 Kb/s...sballa un pò sto test :D
Ossignurrrrrrrrrrr :eek: :eek: :eek:
==> INIZIO TEST
Data: Wed Jan 04 22:58:14 CET 2006
--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 4228129 bps - 516,13 KB/s
==> FINE TEST
Tutto in real :D ...scherzia parte questo mi sa che è il mio record personale :eek: :eek: :eek:
hornet75
04-01-2006, 22:57
ferdy ..........sbaglio oppure ho capito che anche tu sti giorni hai qualche problemuccio con alice :wtf:
ferdy ..........sbaglio oppure ho capito che anche tu sti giorni hai qualche problemuccio con alice :wtf:
Sti gg che :confused: io son da Ottobre 2005 (fine circa) che vado a 4 mega veri grazie a TCP Optimizer (lui me la dava a 2 mega, son sicuro perchè ho formattato ieri è ho reimpostato il softwarino) :)
Il resto è dal 14 di Agosto 2005 che andava più della vecchia 1280 che avevo prima di richiedere il passaggio alla 640 :D :D
LA 640 VERA (320/800) L'HO AVUTA PER 11 GG (3 AGO-14 AGO...ora + ora -) dopodichè schermata di benvenuto in ALICE 4 Mega...a scrocco:D :D :D :D :D :D :D
hornet75
04-01-2006, 23:10
non hai capito..........parlavo seriamente, ho avuto per due sere ping scandalosi (300/350 ms) e velocità ridicole 280 kb/s poi da un momento all'altro sono spariti :confused:
Comunque anch'io dopo la cura tcp optimizer ho una 4 mega vera!!!!! :winner:
pure io ho avuto una 640 reale per poci giorni ............poi 2 mega e poi .........bhe........ :read:
hornet75
04-01-2006, 23:12
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100852
non hai capito..........parlavo seriamente, ho avuto per due sere ping scandalosi (300/350 ms) e velocità ridicole 280 kb/s poi da un momento all'altro sono spariti :confused:
Comunque anch'io dopo la cura tcp optimizer ho una 4 mega vera!!!!! :winner:
pure io ho avuto una 640 reale per poci giorni ............poi 2 mega e poi .........bhe........ :read:
Appunto, mi sembrava strano che ti si fosse impazzita solo in questi due gg :D :D....rimembravo i primi tempi quando non sapevamo che pensare (in verità manco ora) :D
No comunque per i ping non ho visto ultimamente (onestamente non li controllo mai...sai non è che poi mi interessi granchè :D )....beh se son ridicoli 280 Kb/s... :eek: :D
Si ho letto...in effetti un pochino il pomeriggio sembra andare bassa...poi mettici pure il maltempo!
Comunque imho stanno lavorando sulle reti/centrali ;)
In ogni caso direi che proprio noi due (più qualcun'altro) non ci possiamo lamentare...che dici :) ;) :D
hornet75
04-01-2006, 23:20
beh se son ridicoli 280 Kb/s... :eek: :D
Mi sono espresso male........280 kbps circa 35 kbyte/s ;)
Mi sono espresso male........280 kbps circa 35 kbyte/s ;)
Ah :eek: ...beh no, così in basso no...è ridicolo pure per la 640 :D
Ma intendi su P2P o meno?
hornet75
04-01-2006, 23:31
purtroppo no, anche nella normale navigazione e nel solo speed test, se attivavo il mulo non aprivo + le pagine :cry: .........spero non si ripeta + :(
purtroppo no, anche nella normale navigazione e nel solo speed test, se attivavo il mulo non aprivo + le pagine :cry: .........spero non si ripeta + :(
Beh sarà stato per via del feddo, neve e maltempo in generale...più qualche lavoro sulle linee...e poi dai...una volta ogni tanto può capitare che ci sia un calo momentaneo... ;)
Scusate, dove trovo una guida per imparare ad usare il TCP Optimizer??
Scusate, dove trovo una guida per imparare ad usare il TCP Optimizer??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885&page=112&pp=20
Crashland
05-01-2006, 19:05
Salve ragazzi, tra poco (speriamo prestissimo) sarò anche io cliente di questa Alice flat a 20€.
Oggi dopo 9 giorni Libero (il mio ex provider) mi ha staccato la portante adesso dipende tutto da mamma telecoz.
Giusto x capire, quante possibilità ho che vadi + veloce di una normale 640, dato che ho letto qua e la che qualcuno va a 1.2 o addirittura a 4? :sofico:
E' una cosa rara, o è una cosa che può benissimo capitare? :stordita:
Infine qualcuno mi sa dire quanto tempo secondo voi, dovrei aspettare prima che mi mettano sta linea?
P.S: Non cè la faccio + a navigare con il 56 kakka :cry:
maria.grace.fleed
05-01-2006, 20:15
Salve ragazzi, tra poco (speriamo prestissimo) sarò anche io cliente di questa Alice flat a 20€.
Oggi dopo 9 giorni Libero (il mio ex provider) mi ha staccato la portante adesso dipende tutto da mamma telecoz.
Giusto x capire, quante possibilità ho che vadi + veloce di una normale 640, dato che ho letto qua e la che qualcuno va a 1.2 o addirittura a 4? :sofico:
E' una cosa rara, o è una cosa che può benissimo capitare? :stordita:
Infine qualcuno mi sa dire quanto tempo secondo voi, dovrei aspettare prima che mi mettano sta linea?
P.S: Non cè la faccio + a navigare con il 56 kakka :cry:
Oh, ragionier Fantozzi... :D
So solo che l'ho attivata il 3 gennaio (prima avevo Alice Free) e sono ancora a 640..
Ho scaricato TCP Optimizer e seguendo la mini guida presente su questo forum ho fatto un po' di prove ma anche dopo l'ottimizzazione non è cambiato sostanzialmente nulla.
Il test di MC-Link mi da risultati tipo 577 in download, e 268 in upload, da cui deduco che sto viaggiando al di sotto dei 640 teorici della mia Alice 640k...
Un altro test, quello di webalice.it, mi da risultati leggermente migliori:
Transfer rate: 685623 bps - 83,69 KB/s.
Infine, non trovando nel sys tray l'icona del modem, ho cliccato sullicona "Stato modem" di Alice e nella pagina che si apre leggo:
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Servizio TG Attivo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 1504 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
Cosa significa? Che ho la portante a 1504/320??? E se è così perchè viaggio a 640???
:confused: Boh... sono troppo niubbo, non ci capisco niente...
Cosa significa? Che ho la portante a 1504/320??? E se è così perchè viaggio a 640???
sì, dovresti avere la portante a 1,5Mbit, strano però che vai ancora a 640, perché tcpoptimizer dovrebbe averti aiutato... :confused:
ma voi che avete la 640kbps, viaggiate a questa vel a qualsiasi ora del giorno?
o avete cali? di che entità?
sì, dovresti avere la portante a 1,5Mbit, strano però che vai ancora a 640, perché tcpoptimizer dovrebbe averti aiutato... :confused:
portante 800, velocità 640 Kbit/s... i test mi restituiscono una velocità di down leggermente inferiore ;)
Nupraptor
06-01-2006, 14:13
portante 800, velocità 640 Kbit/s... i test mi restituiscono una velocità di down leggermente inferiore ;)
Stessi risultati...
...e allora perché io sono l'unico sfigato della situazione? :cry:
è dal 19/11 che viaggio come un analogico e la telecom non è in grado di risolvermi 1 mazza! :muro:
sono anche venuti i tecnici a casa!
ogni giorno chiamo il 187 e notifico il guasto, ma chiudono sempre la pratica come risolta senza cambiare nulla!!!
che devo fare?
una bomba e li anniento?
DOMANDA DOMANDA...
intendo chiedere il downgrade da 4 mega (che poi sono ancora a 1200) alla 640.
Adesso mi chiedo... quando mi metteranno a 640 dovrò stare con loro minimo un anno? Cioè è come chiedere un nuovo abbonamento?
GRAZIE
hornet75
06-01-2006, 16:28
DOMANDA DOMANDA...
intendo chiedere il downgrade da 4 mega (che poi sono ancora a 1200) alla 640.
Adesso mi chiedo... quando mi metteranno a 640 dovrò stare con loro minimo un anno? Cioè è come chiedere un nuovo abbonamento?
GRAZIE
yes!!
Ho scaricato TCP Optimizer e seguendo la mini guida presente su questo forum ho fatto un po' di prove ma anche dopo l'ottimizzazione non è cambiato sostanzialmente nulla.
Il test di MC-Link mi da risultati tipo 577 in download, e 268 in upload, da cui deduco che sto viaggiando al di sotto dei 640 teorici della mia Alice 640k...
Un altro test, quello di webalice.it, mi da risultati leggermente migliori:
Transfer rate: 685623 bps - 83,69 KB/s.
Infine, non trovando nel sys tray l'icona del modem, ho cliccato sullicona "Stato modem" di Alice e nella pagina che si apre leggo:
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Servizio TG Attivo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 1504 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
:confused: Boh... sono troppo niubbo, non ci capisco niente...
UP!
Ragazzi, ma con questa linea secondo voi a quanto devo impostare il cursore di TCP Optimizer. Ho provato a 640, 1200 e 4000... ma i risulatati non cambiano... Possibile che ho una portante a 1500 e non riesco a sfruttarla??? :muro:
hornet75
06-01-2006, 21:02
UP!
Ragazzi, ma con questa linea secondo voi a quanto devo impostare il cursore di TCP Optimizer. Ho provato a 640, 1200 e 4000... ma i risulatati non cambiano... Possibile che ho una portante a 1500 e non riesco a sfruttarla??? :muro:
Se hai i "rubinetti chiusi" la portante la puoi avere anche a 10000. all'inizio avevo la portante a 4800 però scaricavo max a 640 e non penso che tcp optimizer avrebbe migliorato le cose.
Comunque non farti tanti problemi se vai solo a 640 goditela e spera sempre che sia stabile e senza problemi in fondo paghi per una 640 ricordatelo, capisco che ti dia fastidio che altri come me vadano ben oltre però c'è anche chi sta peggio, vedi oedem. ;)
Se hai i "rubinetti chiusi" la portante la puoi avere anche a 10000. all'inizio avevo la portante a 4800 però scaricavo max a 640 e non penso che tcp optimizer avrebbe migliorato le cose.
Comunque non farti tanti problemi se vai solo a 640 goditela e spera sempre che sia stabile e senza problemi in fondo paghi per una 640 ricordatelo, capisco che ti dia fastidio che altri come me vadano ben oltre però c'è anche chi sta peggio, vedi oedem. ;)
si si, non mi lamento mica. per il momento scorre bene.
mi infastidiva solo l'idea di poter andare più veloce e di non poter sfruttare questa possibilità per incompetenza.
se mi dici che è possibile avere la portante a 1500 e andare a 640, allora... bene lo stesso! ;)
Ciao e grazie!
yes!!
bastarddiiii... uffff allora se voglio passare a tiscali in estate (quando uso meno adsl) me devo tenere sta alice 4 mega :mad: :mad:
marcus58
07-01-2006, 18:53
Io sono della zona collinare di Napoli. Posso dire la mia: sono abbonato ad Alice dal 2002 e a settembre di quest'anno ho fatto il passaggio alla 640 da 19,90 euro/mese. Da quel momento sono iniziati i problemi. Non serissimi, ma fastidiosi. In pratica la connessione cade uno/due volte al giorno, sistematicamente. Ho aperto innumerevoli guasti che Telecom ha regolarmente chiuso come "risolti" mentre risolti non lo erano affatto, evidentemente. Mi sono deciso di andare in fondo e praticamente faccio aprire un guasto ogni 3/4 giorni. Prima restavo connesso anche per settimane ininterrottamente senza problemi (P2P da favola mentre ero in vacanza). Spesso dai loro controlli risultava che qualcosa "non meglio definito" non era "settato" bene e che avrebbero provveduto a sistemare tutto: niente !
Non ho modificato nulla nel mio impianto telefonico, nè il PC (hard e soft).
Qualche operatrice mi ha detto che a volte i telefoni cordless possono creare interferenze e far cadere la connessione: mi sembra una bella str....... Anche perchè io i cordless li ho sempre avuti e le disconnessioni avvengono spesso di notte e, curiosamente, spesso alla stessa ora (!) attorno all'una.
Ora sto veramente perdendo la pazienza: c'è modo di farsi stornare il canone nei periodi di "guasto" ? Che pensate di questa situazione ?
C'è un programma "free" che analizza lo stato della linea e sopratutto registra le attività memorizzando l'ora delle disconnessioni (una sorta di log) ?
Il mio modem purtroppo non ha un'utility di monitoraggio e di diagnostica.
Grazie.
Io sono della zona collinare di Napoli. Posso dire la mia: sono abbonato ad Alice dal 2002 e a settembre di quest'anno ho fatto il passaggio alla 640 da 19,90 euro/mese. Da quel momento sono iniziati i problemi. Non serissimi, ma fastidiosi. In pratica la connessione cade uno/due volte al giorno, sistematicamente. Cut
Ciao, ti espongo la mia esperienza : sono passato ad alice 640 a metà luglio 2005, fino a quel momento sono stato abbonato ad alice per 3 anni, mai avuto un problema, sempre linea perfetta e mai chiamato il 187. Dal giorno del downgrade sono iniziati i problemi con delle disconessioni a catena, inizialmente pensavo fosse colpa del router o del pc, poi dopo aver upgradato firmware vari, ho preso in mano il telefono e ho chiamato il 187. L'operatore mi disse che effettivamente c'era un guasto sulla linea e sarebbe stato sistemato nel giro di pochi giorni, ma dopo 10 giorni ero ancora nella stessa situazione. Tutto questo è durato fino a quando nn mi hanno upgradato a 4 mega (senza fare richiesta), ora non vorrei trarre conclusioni affrettate, ma penso che i problemi (o almeno i miei) potrebbero essere proprio legati alla portante della 640, se non ricordo male altri utenti avevano gli stessi sintomi. Rispetto alla 640 cmq ho perso notevolmente nei ping, ma almeno ho guadagnato in stabilità.
marcus58
08-01-2006, 11:41
Ciao, ti espongo la mia esperienza : sono passato ad alice 640 a metà luglio 2005, fino a quel momento sono stato abbonato ad alice per 3 anni, mai avuto un problema, sempre linea perfetta e mai chiamato il 187. Dal giorno del downgrade sono iniziati i problemi con delle disconessioni a catena, inizialmente pensavo fosse colpa del router o del pc, poi dopo aver upgradato firmware vari, ho preso in mano il telefono e ho chiamato il 187. L'operatore mi disse che effettivamente c'era un guasto sulla linea e sarebbe stato sistemato nel giro di pochi giorni, ma dopo 10 giorni ero ancora nella stessa situazione. Tutto questo è durato fino a quando nn mi hanno upgradato a 4 mega (senza fare richiesta), ora non vorrei trarre conclusioni affrettate, ma penso che i problemi (o almeno i miei) potrebbero essere proprio legati alla portante della 640, se non ricordo male altri utenti avevano gli stessi sintomi. Rispetto alla 640 cmq ho perso notevolmente nei ping, ma almeno ho guadagnato in stabilità.
Bene, anzi malissimo, perchè io la 640 non penso di cambiarla per il momento.
Pugaciov
08-01-2006, 12:07
Anche io sono uno di quelli con la portante a 1501/315...
Avevo provato a smanettare con Dr. TCP ma niente.
Ma non si era detto che se la "strozzatura" è in centrale non c'era niente da fare?
Saluti
Pistolpete
08-01-2006, 13:53
Ma non si era detto che se la "strozzatura" è in centrale non c'era niente da fare?
Ma infatti, quelli che frequentano questo thread dovrebbero averlo capito ormai: puoi avere anche una portante da 100000000000000000kbit, se poi la strozzatura è in centrale non c'è niente da fare. Non si fa nulla. Neanche invocando mago Merlino. :)
Pugaciov
08-01-2006, 15:56
Ma infatti, quelli che frequentano questo thread dovrebbero averlo capito ormai: puoi avere anche una portante da 100000000000000000kbit, se poi la strozzatura è in centrale non c'è niente da fare. Non si fa nulla. Neanche invocando mago Merlino. :)
Appunto, era proprio quello che mi pareva di aver capito :D ;)
:( Io sono della zona collinare di Napoli. Posso dire la mia: sono abbonato ad Alice dal 2002 e a settembre di quest'anno ho fatto il passaggio alla 640 da 19,90 euro/mese. Da quel momento sono iniziati i problemi. Non serissimi, ma fastidiosi. In pratica la connessione cade uno/due volte al giorno, sistematicamente. Ho aperto innumerevoli guasti che Telecom ha regolarmente chiuso come "risolti" mentre risolti non lo erano affatto, evidentemente. Mi sono deciso di andare in fondo e praticamente faccio aprire un guasto ogni 3/4 giorni. Prima restavo connesso anche per settimane ininterrottamente senza problemi (P2P da favola mentre ero in vacanza). Spesso dai loro controlli risultava che qualcosa "non meglio definito" non era "settato" bene e che avrebbero provveduto a sistemare tutto: niente !
Non ho modificato nulla nel mio impianto telefonico, nè il PC (hard e soft).
Qualche operatrice mi ha detto che a volte i telefoni cordless possono creare interferenze e far cadere la connessione: mi sembra una bella str....... Anche perchè io i cordless li ho sempre avuti e le disconnessioni avvengono spesso di notte e, curiosamente, spesso alla stessa ora (!) attorno all'una.
Ora sto veramente perdendo la pazienza: c'è modo di farsi stornare il canone nei periodi di "guasto" ? Che pensate di questa situazione ?
C'è un programma "free" che analizza lo stato della linea e sopratutto registra le attività memorizzando l'ora delle disconnessioni (una sorta di log) ?
Il mio modem purtroppo non ha un'utility di monitoraggio e di diagnostica.
Grazie.
purtroppo io mi trovo in 1 situazione simile alla tua :(
io sono della provincia di napoli e a metà ottobre ho attivato alice 640. questa, dopo non aver funzionato la 1° settimana, ha iniziato ad andare bene fine al 19/11 dopo di che da allora viaggio alla vel di un analogico.
ho chiamato sempre, sono venuti i tecnici (che hanno visto che il mio problema non eraq il mio pc o modem) e non è cambiato niente.
cmq puoi chiedere il rimborso dei giorni di disservizio chiamando al 187 e poi 1(reparto commerciale). io l'ho fatto e vedrò i risultati(spero) sulla prossima fattura.
inoltre ora sto pensando di chiedere la rescissione del contratto x inadempienza (però non so poi a che passare), tutto senza pagare penale perché sono loro in torto (così mi ha detto Altroconsumo)
cmq se vuoi avere + notizie sulle mie peripezie e provvedimenti puoi leggere il mio thread a riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081254
marcus58
08-01-2006, 20:44
:(
purtroppo io mi trovo in 1 situazione simile alla tua :(
io sono della provincia di napoli e a metà ottobre ho attivato alice 640. questa, dopo non aver funzionato la 1° settimana, ha iniziato ad andare bene fine al 19/11 dopo di che da allora viaggio alla vel di un analogico.
ho chiamato sempre, sono venuti i tecnici (che hanno visto che il mio problema non eraq il mio pc o modem) e non è cambiato niente.
cmq puoi chiedere il rimborso dei giorni di disservizio chiamando al 187 e poi 1(reparto commerciale). io l'ho fatto e vedrò i risultati(spero) sulla prossima fattura.
inoltre ora sto pensando di chiedere la rescissione del contratto x inadempienza (però non so poi a che passare), tutto senza pagare penale perché sono loro in torto (così mi ha detto Altroconsumo)
cmq se vuoi avere + notizie sulle mie peripezie e provvedimenti puoi leggere il mio thread a riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081254
Vedo che non sono solo e da un lato mi consola. Speriamo che mettano a posto tutto come si deve al più presto.
Vorrei aggiungere dei dati al mio "rapporto" precedente. Il mio solo problema sono le disconnessioni. Da una settimana circa mi annoto gli orari delle disconnessioni (quelle che avvengono quando sono alla "console", ovviamente) e ho trovato una cosa strana che mi incuriosisce non poco:
4 gennaio : 20,33
6 gennaio : 20,33
8 gennaio : 20,33 (pochi minuti fa)
Ci sono anche altri orari, ma questi 3 sono intriganti !
Avrò mica un orologio nel PC che di crea una disconnessione ad orari così precisi, o più probabilmente sono le centraline che vanno "ad orario" ?
La cosa è davvero piuttosto strana.
Poi il riallineamento della portante avviene sempre con le stesse modalità:
distacco, pochi secondi il led del modem lampeggia, connessione, 30 secondi dopo nuovo distacco. Questo per 5 volte consecutive. Dopo fila via liscio come l'olio regolarmente. Il tutto una o due volte nelle 24 ore. Tutto molto strano ............... :mbe:
marcus58
10-01-2006, 20:42
Vedo che non sono solo e da un lato mi consola. Speriamo che mettano a posto tutto come si deve al più presto.
Vorrei aggiungere dei dati al mio "rapporto" precedente. Il mio solo problema sono le disconnessioni. Da una settimana circa mi annoto gli orari delle disconnessioni (quelle che avvengono quando sono alla "console", ovviamente) e ho trovato una cosa strana che mi incuriosisce non poco:
Avrò mica un orologio nel PC che di crea una disconnessione ad orari così precisi, o più probabilmente sono le centraline che vanno "ad orario" ?
distacco, pochi secondi il led del modem lampeggia, connessione, 30 secondi dopo nuovo distacco. Questo per 5 volte consecutive. Dopo fila via liscio come l'olio regolarmente. Il tutto una o due volte nelle 24 ore. Tutto molto strano ............... :mbe:
Aggiornamento.
Stento a crederci, ma alla stessa ora si è sconnessa l'ADSL, soliti 5 tentativi di riallineamento e ora fila via come l'olio !
Tutti i giorni pari (4,6,8,10,...) alla stessa identica ora !!!
Mistero ................... sono proprio incaz.....
Aggiornamento.
Stento a crederci, ma alla stessa ora si è sconnessa l'ADSL, soliti 5 tentativi di riallineamento e ora fila via come l'olio !
Tutti i giorni pari (4,6,8,10,...) alla stessa identica ora !!!
Mistero ................... sono proprio incaz.....
a me spesso capita una cosa simile alla tua....
e capita sempre durante la settimana.... per le feste sono riuscito a fare fare a emule una sessione di 8gg senza problemi, mentre ora ogni 2-3gg si sconnette sempre.
all'inizio pensavo fosse 1 problema di modem (quei cessi telecom), ma via via mi sono sempre + convinto che fosse una cosa VOLUTA questa disconnessione...
non ho idea del motivo di questa cosa pero :boh:
marcus58
10-01-2006, 21:38
a me spesso capita una cosa simile alla tua....
e capita sempre durante la settimana.... per le feste sono riuscito a fare fare a emule una sessione di 8gg senza problemi, mentre ora ogni 2-3gg si sconnette sempre.
all'inizio pensavo fosse 1 problema di modem (quei cessi telecom), ma via via mi sono sempre + convinto che fosse una cosa VOLUTA questa disconnessione...
non ho idea del motivo di questa cosa pero :boh:
Siccome non penso di avere un "trojan" con un timer che a cadenza fissa crea una disconnessione, sono più propenso a pensare che ci sia qualcosa di "losco" dietro a questa vicenda.
Meno male che ho scoperto il programma ADSL autoconnect (e funziona benissimo). Però perdo tutte le file del P2P ! :muro:
Siccome non penso di avere un "trojan" con un timer che a cadenza fissa crea una disconnessione, sono più propenso a pensare che ci sia qualcosa di "losco" dietro a questa vicenda.
Meno male che ho scoperto il programma ADSL autoconnect (e funziona benissimo). Però perdo tutte le file del P2P ! :muro:
da me non conterebbe nulla.... perchè rimane piantato il modem proprio....
devo fisicamente spegnere e riaccendere (così rifà l'allineamento) e poi posso riconnettermi :muro:
Silentes
16-01-2006, 18:57
Ank io da quando sono passato ad Alice Flat
cade spesso la linea, sopratutto nei primi 10 minuti.
poi si stabilizza. boh .....
:(
Cambio da 4 mega (1200...) a 640 avvenuto oggi... subito a cesso 433 poi anche 0 verso il pomeriggio... adesso 444 :rolleyes: 269... ma perchè chi conosco va a 590 se nn a volte meglio :cry: :cry:
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 27
DS Margin 30
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Fast Path
Poi da quanto vedo mi hanno messo pure in fast...
anche se... (sono da wireless, via cavo spero sia meglio...)
C:\Documents and Settings\ping maya.ngi.it -t
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=70ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=48ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=65ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=95ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=62ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=50ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=55ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=59ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=90ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=35ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=43ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=107ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=54ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=78ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=54ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=49ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=57ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=50ms TTL=52
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 22, Ricevuti = 22, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 107ms, Medio = 59ms
Control-C
marcus58
17-01-2006, 20:01
La cosa sta diventando grottesca !
10 gennaio, 12 gennaio, 14 gennaio, 16 gennaio > sconnessione alle 20,33 !
Vediamo domani, è il 18 ! :( :rolleyes: :mad: :muro:
Idea stupida : perchè non provi a cambiare la data e l'ora sul pc e vedere che succede ?
marcus58
17-01-2006, 23:29
Idea stupida : perchè non provi a cambiare la data e l'ora sul pc e vedere che succede ?
L'ora la registro basandomi su un orologio digitale che ho sulla scrivania.
Quello del PC non è affidabile perchè spesso "rallenta" a causa dell'intenso lavoro (specie quando ho il P2P attivo).
Quindi il "sincronismo" è sicuramente esterno allla mia macchina ....
Silentes
20-01-2006, 18:37
Magari le linee a 640 non sono troppo permormanti??
:rolleyes:
Magari le linee a 640 non sono troppo permormanti??
:rolleyes:
sicuramente non saranno il max della velocità, ma ciò non giustifica un decadimento così notevole.
io ho alice da metà ottobre e x il 1° mese è andato bene, ora va malissimo, come un 56k, e la differenza si vede!
marcus58
20-01-2006, 20:34
Signori la cosa si fa davvero incredibile:
mi si è appena disallineata l'ADSL (guardate l'ora !) e lo stesso era successo 48 ore fa (il 18 appunto).
Mi sto proprio inca@@ando !
Considerate che che cambio l'ora al PC, la disconnessione avviene seguendo l'ora "reale" e non quella del PC, quindi .........
A che velocità andate voi?
Io non riesco a capire perchè su tutti i miei tre pc in casa, se faccio test da mclink mi da 450Kbps in media... se scarico da ati mi da sui 74 KB/sec (592 Kbps).
E' vero che sti test vanno presi cosi, ma è vero anche che due miei conoscenti che hanno la 640 (free) da mclink fanno in media 580 e spesso superano pure i 600 sempre da mclink. Uno sta accanto a me, è quindi servito da stessa centrale ed è distante quanto me, l'altro è sempre alla stessa centrale ma + distante rispetto a me.
A che velocità andate voi?
Io non riesco a capire perchè su tutti i miei tre pc in casa, se faccio test da mclink mi da 450Kbps in media... se scarico da ati mi da sui 74 KB/sec (592 Kbps).
E' vero che sti test vanno presi cosi, ma è vero anche che due miei conoscenti che hanno la 640 (free) da mclink fanno in media 580 e spesso superano pure i 600 sempre da mclink. Uno sta accanto a me, è quindi servito da stessa centrale ed è distante quanto me, l'altro è sempre alla stessa centrale ma + distante rispetto a me.
beato te!
reputati fortunato: io vado a 37kbps in DL e 11 in UL :cry:
Ragazzi sto per sottoscrivere Alice... Mi consigliate di prendere il modem in comodato?
Ragazzi sto per sottoscrivere Alice... Mi consigliate di prendere il modem in comodato?
assolutamente no, comprati un modem da te (30-40 euri) oppure un router ;)
con 3 euri al mese per 1 anno sono --> 36euri...con questi soldi te ne compri uno tutto tuo!
ferrari.m
23-01-2006, 20:40
assolutamente no, comprati un modem da te (30-40 euri) oppure un router ;)
con 3 euri al mese per 1 anno sono --> 36euri...con questi soldi te ne compri uno tutto tuo!
Precisamente quello che ho fatto io, mi sono comprato il modem di alice a meno di 36 euro (quello che avrei pagato per un anno di affitto) ;)
Precisamente quello che ho fatto io, mi sono comprato il modem di alice a meno di 36 euro (quello che avrei pagato per un anno di affitto) ;)
Dove lo hai trovato il modem di Alice? In qualche nogozio 187?
hornet75
23-01-2006, 20:54
Dove lo hai trovato il modem di Alice? In qualche nogozio 187?
vai in qualche megastore tipo mediaword o unieuro dovresti trovare ancora qualche kit di alice comprendenti modem cavi e filtri, occhio a non prendere il kit di "alice mia" costa un sproposito ;)
vai in qualche megastore tipo mediaword o unieuro dovresti trovare ancora qualche kit di alice comprendenti modem cavi e filtri, occhio a non prendere il kit di "alice mia" costa un sproposito ;)
Ok... Grazie... ;)
generals
23-01-2006, 21:46
scusa ma tanto valeva acquistare un altro modem perchè 36 euro sono un sproposito per il modem di alice, sicuramente trovavi un buon router con firewall integrato a quel prezzo, e se ci mettevi qualcosa in più ti potevi dotare anche di un wireless e collegare più pc...
ma qualcuno sa se ci sarà l'upgrade gratuito da 640 a 1,2 M ??
Speriamo presto :D
Qualcosa dovrà pur succedere :mad:
Per Mr.X
ma nn prenderti un modem alice :fagiano: magari li da te, ad essedi o comp discount trovi qualcosa senza ingrullire troppo.
Idem per i filtri
ma qualcuno sa se ci sarà l'upgrade gratuito da 640 a 1,2 M ??
bho, per il momento ancora niente di certo...
redheart
25-01-2006, 10:44
...e per quanto riguarda un abbasamento ulteriore di prezzo?
pixel3000
25-01-2006, 10:47
Per quanto riguarda l'abbassamento di prezzo e/o aumento di banda per ora ci sono solo voci di corridoio, ma nulla di ufficiale per noi utenti :cry:
Secondo me è più probabile un aumento di banda che un abbassamento del prezzo :muro:
Vogliono farci usare i servizi di rossoalice, con la flat a 640k non si può fare molto!
Io sono disposto a pagare il prezzo attuale a patto di un servizio efficiente...
Non mi interessano ribassamenti di prezzo, voglio efficienza!!!
pixel3000
25-01-2006, 12:38
640/512 penso non la metteranno mai :( Anche se l'upload più performante non mi farebbe schifo, l'ipotesi delle altre 2 è più probabile magari la 640/256 messa in una fascia intermedia tra quella a 1.2/256 e quella 256/256
Beh NGI ne fa di queste offerte solo che sono moooolto care... :(
Ma è vero che molti della prov di varese che hanno fatto questo abbonamento viaggiano in realtà a 1200?? Io sono con tin.it dovrebbe essere a 4,8 mega, ma viaggio a 2...e per 33,66€ al mense stò pensando (entro domani assolutamente) di passare ad alice...
Pistolpete
25-01-2006, 13:46
Ma è vero che molti della prov di varese che hanno fatto questo abbonamento viaggiano in realtà a 1200?? Io sono con tin.it dovrebbe essere a 4,8 mega, ma viaggio a 2...e per 33,66€ al mense stò pensando (entro domani assolutamente) di passare ad alice...
Sign irregolare. Dal regolamento:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sign irregolare. Dal regolamento:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
:read: ekko bravo....dimmi cosa avrei di irregolare....
Pistolpete
25-01-2006, 14:21
quelle non sono 5 righe a 1024?
Pistolpete
25-01-2006, 14:23
no scusa era un problema del mio browser. adesso ne vedo 3. :mano:
no scusa era un problema del mio browser. adesso ne vedo 3. :mano:
:mano: ah ekko mi smbrava :mano:
ferrari.m
25-01-2006, 18:50
Io l'ho trovato al mediaw***d
ferrari.m
25-01-2006, 18:58
scusa ma tanto valeva acquistare un altro modem perchè 36 euro sono un sproposito per il modem di alice, sicuramente trovavi un buon router con firewall integrato a quel prezzo, e se ci mettevi qualcosa in più ti potevi dotare anche di un wireless e collegare più pc...
di pc ne ho uno solo e mi basta...
il modem (alice adsl eb1070) funziona bene e non mi ha mai dato problemi...
quando l'ho comprato come prezzo era concorrenziale....
se tu dici che è uno sproposito sono contento per te che hai speso meno...
Io l'ho pagato 90 euri il modem...
:sofico:
Io arrivo dalla 4fintapresuntambit tinit.....e sto per passare ad alice flat 20€
solo una cosa, ci sono i 10 sms gratis al giorno tipo tin.it?
pixel3000
26-01-2006, 16:13
Si ci sono!
Si ci sono!
molto bene tanks :)
Silentes
27-01-2006, 11:07
E ora c'è pure
la Super Casellona da 3 Giga
:Prrr:
hornet75
27-01-2006, 11:36
Io arrivo dalla 4fintapresuntambit tinit.....e sto per passare ad alice flat 20€
solo una cosa, ci sono i 10 sms gratis al giorno tipo tin.it?
se sei coperto da tiscali in ull dai un'occhio alla nuova offerta 4 mbit effettivi a 19,95.
se sei coperto da tiscali in ull dai un'occhio alla nuova offerta 4 mbit effettivi a 19,95.
come faccio a capire se sono coperto in ull?
ho fatto il check e mi danno disponibile solamente la 640....quindi nada
hornet75
27-01-2006, 13:28
come faccio a capire se sono coperto in ull?
ho fatto il check e mi danno disponibile solamente la 640....quindi nada
mi sa che non sei ancora coperto da Tiscali, peccato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.