View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
Dal portale di Virgilio..in effetti non c'è più traccia della 4 mega ;) ....cosa preoccupante c'è la 640 :mbe: :mad: : Era in promozione anche la 4 mega fino al 31 di questo mese? :confused: :mbe:
A me pare che la 4 era in promozione fino al 12. Una cosa è certa, che se entro il 31 di maggio non vi sarà alcuna notizia di upgrade, si rimane a 640 ancora per un bel po'.
Adamantio
14-05-2006, 13:17
Adesso i messaggi sms funzionano bene e la rubrica pure, ma non mi segna più il numero delle parole massimo per messaggio.
Il contatore c e, ma non scala, a voi funziona?
generals
14-05-2006, 13:36
Adesso i messaggi sms funzionano bene e la rubrica pure, ma non mi segna più il numero delle parole massimo per messaggio.
ho notato che la posta non riceve, vi risulta? sms e invio si ma ricezione se mi mando una mail niente :confused:
ercolino
14-05-2006, 14:13
ho notato che la posta non riceve, vi risulta? sms e invio si ma ricezione se mi mando una mail niente :confused:
Prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190179
Pistolpete
14-05-2006, 15:04
Anche a me il contatore sms non va....il resto sì però.
Adamantio
14-05-2006, 15:41
Anche a me il contatore sms non va....il resto sì però.
CHe si puo fare per farlo andare? A chi segnalo il guasto?? il 187 fa scarica barile.... ma a me serviva quel contatore, mi segolavo per la lunghezza del messaggio... per rimanere ad 1messaggio, quante parole posso scrivere??
Pistolpete
14-05-2006, 15:56
CHe si puo fare per farlo andare? A chi segnalo il guasto?? il 187 fa scarica barile.... ma a me serviva quel contatore, mi segolavo per la lunghezza del messaggio... per rimanere ad 1messaggio, quante parole posso scrivere??
il contatore comincia a quota 627.
fino a 480 rimanenti sei a quota 1. dopo non ricordo a quanto scatta il terzo sms.
generals
14-05-2006, 16:45
Prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190179
Grazie mille ;) , non ci avrei mai pensato, prima mi arrivava tutto ma si vede che hanno fatto un cambiamento loro, ovviamente senza avvisare :rolleyes:
Adamantio
14-05-2006, 17:22
il contatore comincia a quota 627.
fino a 480 rimanenti sei a quota 1. dopo non ricordo a quanto scatta il terzo sms.
Grazie mille
Grazie mille
Ragazzi ma in questo momento voi riuscite a inviare/ricevere la posta dai server Alice?! Io ci ho provato dal sito, ma anche col mio client di posta e non va! Anche a voi capita lo stesso?! :mbe:
Ragazzi ma in questo momento voi riuscite a inviare/ricevere la posta dai server Alice?! Io ci ho provato dal sito, ma anche col mio client di posta e non va! Anche a voi capita lo stesso?! :mbe:
Stanno facendo dei lavori,infatti se chiami il 187 c'è subito una voce che ti avvisa a riguardo! :)
kerrigan05
15-05-2006, 23:43
Stanno facendo dei lavori,infatti se chiami il 187 c'è subito una voce che ti avvisa a riguardo! :)
dice così anche a voi?
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
nn è colpa mia allora? con outlook nn mi va invece dal sito di alice si x ora
airfabiop
15-05-2006, 23:46
a me pochi minuti fa si è disconnesso per circa 20 secondi e poi si è riconnesso da se :confused: sarà per lo stesso motivo che dite voi :confused:
Anch'io non riesco a ricevere la posta di alice con il mio client da ieri pomeriggio, spero che si diano una mossa.
Funziona invece la webmail ;)
ca' sugnu
16-05-2006, 07:34
Ho chiesto la trasformazione dal sito da alice flat ad alice 4 mega in data 12/05. Questa mattina mi ritrovo:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35
Avevo la portante ma non riuscivo a navigare. Causa: autenticazione PAP non riuscita. Ho resettato il router, tricche e ballacche ma nulla. Poi ho pensato ora metto in user id e password: aliceadsl. Funziona!!!
Con userid e password dell'account di posta da sempre usati la navigazione in seguito alla trasformazione non funge più. :doh:
hir79ole
16-05-2006, 08:03
dice così anche a voi?
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
nn è colpa mia allora? con outlook nn mi va invece dal sito di alice si x ora
stesso problema anche stamattina.
Che palle!!!
Si muovono o no a risolvere??? :mc:
stesso problema anche stamattina.
Che palle!!!
Si muovono o no a risolvere??? :mc:
ragazzi..chiamate e chiamate!! altrimenti loro se ne fregano..se siete in tanti a segnalare si muovono a risolvere i problemi
generals
16-05-2006, 09:39
ragazzi io ieri non sono riuscito proprio a connettermi, ho chiamato il 187 e dice che c'è un guasto generale a livello server, ha preso la segnalazione e mi ha detto di aspettare oggi o addirittura domani :eek: . Per la posta gli sms mi risultano già utilizzati evidentemente non si è aggiornato nulla!!
Cmq un disservizio così lungo implica un risarcimento, o no? :O
Kernel32
16-05-2006, 10:13
Io sono 3 mesi che dalle 13.00 all'una di notte navigo a 2Kb/s con ping mostruosi (2000ms minimo)...
Ho tempestato di chiamate il 187 ma nulla di fatto.
E' uscito 3-4 volte il tecnico e mi ha detto che la linea da casa alla centrale è perfetta (infatti dopo l'una di notte la connessione va perfettamente).
Continuo ad aprire chiamate al 187 che dopo 2 giorni vengono puntualmente chiuse senza fare una piega.
Cosa posso fare? Devo aspettare la scadenza del contratto (novembre :muro: ) e continuare a pagare un servizio che non ho.... :muro: :muro: :muro:
Una volta forse si, ma dal 1 aprile telecom ha cambiato le regole che gestiscono i disservizi.
C'era scritto qualcosa in una bolletta di qualche mese fa, ora non ricordo ma se non sbaglio adesso non bastano più 48 ore di guasto per richiedere il rimborso.
E poi comunque mi pare che per guasto si intende la linea interrotta, non credo che l'impossibilità di usare le mail possa bastare.
In ogni modo mi aggiungo anch'io alla lista delle persone che hanno problemi con la posta.
Riesco a navigare regolarmente (alice flat 640), ma non posso inviare posta tramite il server smtp di alice :mad:
generals
16-05-2006, 11:13
Una volta forse si, ma dal 1 aprile telecom ha cambiato le regole che gestiscono i disservizi.
C'era scritto qualcosa in una bolletta di qualche mese fa, ora non ricordo ma se non sbaglio adesso non bastano più 48 ore di guasto per richiedere il rimborso.
E poi comunque mi pare che per guasto si intende la linea interrotta, non credo che l'impossibilità di usare le mail possa bastare.
In ogni modo mi aggiungo anch'io alla lista delle persone che hanno problemi con la posta.
Riesco a navigare regolarmente (alice flat 640), ma non posso inviare posta tramite il server smtp di alice :mad:
Ma infatti io non riesco proprio a navigare :O
generals
16-05-2006, 12:38
Ma infatti io non riesco proprio a navigare :O
ragazzi mi postate i parametri dns che usate, stasera voglio provare a forzarli per vedere se navigo. Grazie :)
ragazzi mi postate i parametri dns che usate, stasera voglio provare a forzarli per vedere se navigo. Grazie :)
io uso
62.211.69.150
212.48.4.15
generals
16-05-2006, 13:01
io uso
62.211.69.150
212.48.4.15
bene, li proverò, grazie ;)
hir79ole
16-05-2006, 13:40
poco fa ho ricevuto questa mail per aver effettuato il downgrade da alice 4 mega a alice 640:
Gentile Cliente,
Ti confermiamo l'attivazione del tuo indirizzo x.xxxxxxxx@aliceposta.it.
Hai a disposizione una casella di posta da 300 MB per ricevere e inviare messaggi di dimensioni fino a 10 MB con protezione Antivirus e Antispam.
Inoltre su www.rossoalice.it, il videoportale dedicato ai contenuti a banda larga, troverai tutto quello che hai sempre sognato su musica, film, giochi, sport, informazione... e molto altro ancora!
Ti ricordiamo infine di prendere visione della documentazione relativa alla tua Offerta Alice che trovi allegata.
è normale che mi sia arrivata??
in allegato ci sono anche la variazioni di abbonamento in un documento specifico!
Altra cosa che volevo chiedervi,è come mai scrivono ancora @aliceposta se da un pezzo è variato in @alice.
grazie
zulunation
16-05-2006, 14:38
Miracolo!!!!
Finalmente sono riuscito a scaricare nuovamente la posta di alice!!! :sofico: ;)
hir79ole
16-05-2006, 14:43
Miracolo!!!!
Finalmente sono riuscito a scaricare nuovamente la posta di alice!!! :sofico: ;)
anche a me si è sbloccato 5 minuti fa!
hanno risolto finalmente! :sofico: :sofico: :sofico:
generals
16-05-2006, 14:54
anche a me si è sbloccato 5 minuti fa!
hanno risolto finalmente! :sofico: :sofico: :sofico:
ma gli sms? a me dice già utilizzati :confused:
zulunation
16-05-2006, 15:03
ma gli sms? a me dice già utilizzati :confused:Da me tutto ok anche da questo punto di vista!!!
bene, li proverò, grazie ;)
prego ;)
Pistolpete
16-05-2006, 15:04
poco fa ho ricevuto questa mail per aver effettuato il downgrade da alice 4 mega a alice 640:
è normale che mi sia arrivata??
sì
in allegato ci sono anche la variazioni di abbonamento in un documento specifico!
Altra cosa che volevo chiedervi,è come mai scrivono ancora @aliceposta se da un pezzo è variato in @alice.
grazie
non saprei...
hir79ole
16-05-2006, 15:09
sì
non saprei...
grazie!
cmq gli SMS sono ok anche a me! :sofico: :sofico: :sofico:
Miracolo!!!!
Si, ora anche a me va tutto bene. ;)
Ragazzi a mio cugino hanno attivato oggi la linea con la portante a 1.5! Dite che è un buon segno?
Ragazzi a mio cugino hanno attivato oggi la linea con la portante a 1.5! Dite che è un buon segno?
... o forse solo un errore ! :rolleyes:
... o forse solo un errore ! :rolleyes:
Ieri mi ha chiamato la telecom... per offrirmi la 20 mega... siccome l'operatrice era più o meno competente, ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che a giugno le 4 mega verranno portate automaticamente a 20, e che la nostra alice flat rimarrà a 640 :mad: :( :cry: :rolleyes: :muro: :mbe: :doh: :banned: non ci sono upgrade in vista. le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" :sofico: :D .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" :sofico: :D .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
Ahah un raro caso di operatrice sveglia :D
Comunque io adesso voglio incominciare a faxare e mandare raccomandate per chiedere una riduzione del canone di Alice 4mb, almeno finchè non saro' coperto dalla 20mbit. Da parte loro, mi sembra doveroso attivarsi per chiarire questa situazione demenziale una volta per tutte.
...
le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" :sofico: :D .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
:sbonk:
io ho sempre avuto la portante a 1504kbps in down e 320 in up da luglio 2005 quando ho fatto il contratto per Alice Flat, il fatto è che è limitata in centrale la banda... scarico sempre infatti a 80KB/s (640kbps) fissi, segno che la linea reggerebbe molto di più (ho margine di rumore 31down 27up e attenuazione 11down 4.5up...) ma che la limitano loro dalla centrale
Quindi non c'è nessuna speranza di un upgrade! :mc:
hornet75
20-05-2006, 11:58
io ho sempre avuto la portante a 1504kbps in down e 320 in up da luglio 2005 quando ho fatto il contratto per Alice Flat, il fatto è che è limitata in centrale la banda... scarico sempre infatti a 80KB/s (640kbps) fissi, segno che la linea reggerebbe molto di più (ho margine di rumore 31down 27up e attenuazione 11down 4.5up...) ma che la limitano loro dalla centrale
hai provato con "tcpoptimizer", io ufficialmente ho la flat 640 ma viaggio a 4Mbit
hai provato con "tcpoptimizer", io ufficialmente ho la flat 640 ma viaggio a 4Mbit
:eek: seeeeee ..viaggare a 4 mega con la 640? dovresti scaricare a minimo 200 da web? mi spieghi come fai? impossibile :rolleyes: :rolleyes:
:eek: seeeeee ..viaggare a 4 mega con la 640? dovresti scaricare a minimo 200 da web? mi spieghi come fai? impossibile :rolleyes: :rolleyes:
Scarica a 450-500 da web....
Cmq se si son sbagliati alla telecom può essere! :muro:
hornet75
20-05-2006, 12:12
se vuoi ti faccio uno screen adesso mentre tiro giù i catalist di Ati. Comunque non sono l'unico che con la 640 viaggia a 4000.
se vuoi ti faccio uno screen adesso mentre tiro giù i catalist di Ati. Comunque non sono l'unico che con la 640 viaggia a 4000.
ma avresti la portante a 640 e navighi a 4 mega? esando tcp?
io ho la 640 e vado come una 1.2 scarico a 160/170 :D
hornet75
20-05-2006, 12:19
ti metto il primo screen che ho fatto
http://img204.imageshack.us/img204/9375/immagine3cv.jpg (http://imageshack.us)
Ma no, per sbaglio gli avranno messo la 4mbit con portante a 4800 e gli faranno pagare come per una 640.
Pistolpete
20-05-2006, 14:19
Ma no, per sbaglio gli avranno messo la 4mbit con portante a 4800 e gli faranno pagare come per una 640.
Quoto. Ragazzi usiamo un po' il cervello dai....o credete ancora a babbo natale? :)
hornet75
20-05-2006, 14:22
sarà sicuramente uno sbaglio ma ripetuto in questa discussione ce ne sono tanti di utenti nella mia stessa situazione.
Pistolpete
20-05-2006, 14:25
sarà sicuramente uno sbaglio ma ripetuto in questa discussione ce ne sono tanti di utenti nella mia stessa situazione.
Buon per loro.
hornet75
20-05-2006, 14:26
Buon per loro.
buon per noi :D un'altro utente nella mia stessa situazione è Ferdy78
pixel3000
20-05-2006, 14:32
Che invidia :cry:
Che invidia :cry:
Già,io sono contento già così,questa adsl è una roccia epoi fino a 1 mese fa avevo 56k perchè non coperto. :rolleyes:
Be, se volete la mia esperienza, tempo fa ero partito con alice a 640k a 37€ ora sono con Alice 4Mb sempre a 37€ :D
E la velocità è sempre reale, mio fratello aveva libero che nn andava una mazza stesso sito io scarico a 250 lui a 35 :mbe: , poi ha preso tiscali, all'inizio andava bene poi è calata pure quella di velocità, anche se va più di libero...
Be, se volete la mia esperienza, tempo fa ero partito con alice a 640k a 37€ ora sono con Alice 4Mb sempre a 37€ :D
E la velocità è sempre reale, mio fratello aveva libero che nn andava una mazza stesso sito io scarico a 250 lui a 35 :mbe: , poi ha preso tiscali, all'inizio andava bene poi è calata pure quella di velocità, anche se va più di libero...
Beh è risaputo che Tiscali e Libero sono un calvario, promettono velocità supersoniche che poi vengono puntualmente smentite dai fatti. Alice quello che promette, quello offre (forse anche di più :D ), anche per questo si fa pagare a dovere.
Pistolpete
20-05-2006, 15:12
Beh è risaputo che Tiscali e Libero sono un calvario, promettono velocità supersoniche che poi vengono puntualmente smentite dai fatti. Alice quello che promette, quello offre (forse anche di più :D ), anche per questo si fa pagare a dovere.
Tiscali? Non offre su sua rete le velocità che pubblicizza? Mi sa che le tue informazioni risalgono a tanto tempo fa.
Tiscali? Non offre su sua rete le velocità che pubblicizza? Mi sa che le tue informazioni risalgono a tanto tempo fa.
Ovviamente non mi riferivo a coloro che sono in ULL. ;)
Pistolpete
20-05-2006, 15:16
Ovviamente non mi riferivo a coloro che sono in ULL. ;)
"Ovviamente"
Sempre meglio specificare! :D
"Ovviamente"
Sempre meglio specificare! :D
;)
Se ti riferisci al fatto che c'è gente che paga 19.95€ per una 640 ma poi si ritrova una 4mb, beh... io sono uno di quelli e ti confermo che non ne siamo in pochi. ;)
Ragazzi possibile che dopo aver richiesto l'attivazione, dopo qualche giorno attivano la portante, ma cmq non si riesce a collegare e a navigare nonostante la portante fosse attiva? :mbe:
generals
20-05-2006, 17:30
Ragazzi possibile che dopo aver richiesto l'attivazione, dopo qualche giorno attivano la portante, ma cmq non si riesce a collegare e a navigare nonostante la portante fosse attiva? :mbe:
ma le lucine verdi del modem sono fisse? perchè anche io da ieri per navigare ho dovuto inserire i dns altrimenti era connesso ma le pagine non si aprivano
ma le lucine verdi del modem sono fisse? perchè anche io da ieri per navigare ho dovuto inserire i dns altrimenti era connesso ma le pagine non si aprivano
Io parlo per conto di mio cugino, le lucine del modem ora sono fisse, ma non riesce a collegarsi. Forse gli hanno attivato la portante, ma non ancora la linea.
zulunation
20-05-2006, 17:40
Io parlo per conto di mio cugino, le lucine del modem ora sono fisse, ma non riesce a collegarsi. Forse gli hanno attivato la portante, ma non ancora la linea.Se ha la portante vuol dire che ha la linea!!!
Se ha la portante vuol dire che ha la linea!!!
Sicuro!? Io in questo thread in passato sono venuto a sapere di utenti che avevano attivato la portante, ma che non riuscivano a navigare perchè la linea ancora non era attiva. Mi sbaglio?! :mbe:
comunque il fatto che alcuni abbiamo una flat da 4 mega si spiega in modo molto semplice. In centrale, in maniera completamente automatica, si va periodicamente a verificare che il profilo di traffico impostato sul dslam (i cosiddetti "rubinetti") e i valori di portante assegnati corrispondano tra loro. A volte, per incompetenza degli operatori telecozz, a chi richiede un downgrade (od anche una nuova attivazione) capita che vengano impostati valori di portante e traffico non coerenti tra loro: in questo caso il sistema, automaticamente, provvede a correggere la discrepanza imponendo i valori corretti, che di default corrispondono al massimo tra i due. tutto qua.
AlexXxin
20-05-2006, 21:40
beh allora per essere onesti inviamo tutti gli IP dei finti 640ntisti e comunichiamoli a Telecoz :D :Prrr:
Adamantio
22-05-2006, 20:48
Raga a me non va più la rubrica degli sms....... a voi??
Pistolpete
22-05-2006, 21:47
Raga a me non va più la rubrica degli sms....... a voi??
Neanche a me ora va. Aspettiamo e vediamo, fino a qualche giorno fa andava bene.
Adamantio
23-05-2006, 00:37
Neanche a me ora va. Aspettiamo e vediamo, fino a qualche giorno fa andava bene.
Che palleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
buon per noi :D un'altro utente nella mia stessa situazione è Ferdy78
Presente :D ..da Agosto 2005 (per 11 gg avevo ricevuto il downgrade dalla allora 1.5, come da me richiesto a loro)...portante a 4.8 Mbps :ciapet:
Silentes
25-05-2006, 19:06
In effetti si pensava ke, essendo qualcuno tornato a 4 mega,
fosse un preludio a un imminente upgrade.
Invece qui si tratta solo di fortuna sfacciata :)
mi è arrivata la bolletta...oltre al fatto che è particolarmente salata nonostante non abbia fatto chissà che telefonate ho visto che la flat per il periodo marzo-aprile mi viene a costare 33€!! :eek:
cioè,prima nemmeno mi danno i 2 mesi gratis,ora pure me la fanno pagare come una 20 mega?? :read: non mi va giù,ma poi al solo pensiero di telefonare al 187 mi vien male :help:
Pistolpete
26-05-2006, 13:05
mi è arrivata la bolletta...oltre al fatto che è particolarmente salata nonostante non abbia fatto chissà che telefonate ho visto che la flat per il periodo marzo-aprile mi viene a costare 33€!! :eek:
cioè,prima nemmeno mi danno i 2 mesi gratis,ora pure me la fanno pagare come una 20 mega?? :read: non mi va giù,ma poi al solo pensiero di telefonare al 187 mi vien male :help:
E' giusto: 33€ + iva = 40€ a BIMESTRE.
:mbe:
E' giusto: 33€ + iva = 40€ a BIMESTRE.
è vero! :doh: che sssemo :D
niente come non detto :D cmq mannaggia a loro per i 2 mesi gratis lo stesso :Prrr:
hir79ole
26-05-2006, 23:03
è vero! :doh: che sssemo :D
niente come non detto :D cmq mannaggia a loro per i 2 mesi gratis lo stesso :Prrr:
io so che i due mesi te li scalano a fine anno,ossia gli ultimi due mesi di contratto!
SirioU77
26-05-2006, 23:45
ragazzi non voglio spaventare nessuno, ma guadrate cosa è sucesso a me con sta cavolo di alice! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12517895#post12517895
PentiumII
28-05-2006, 23:33
Vorrei sapere se succede anche a qualcun'altro un problema come il mio.
Mi capita raramente (tipo una volta ogni due mesi) ma è fastidioso, che accendo il pc, il modem si allinea, mi collego a internet ma non riesco a navigare (impossibile trovare la pagina) ne a usare programmi di chat ne scaricare la posta, è come se fossi scollegato.
Oggi me l'ha rifatto, però emule funzionava e uploadava correttamente, ma la posta e la navigazione web non funzionava.
Come mai? Ho spento il pc dalla disperazione, fortunatamente questa sera tardi riesco a navigare.
ragazzi non voglio spaventare nessuno, ma guadrate cosa è sucesso a me con sta cavolo di alice! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12517895#post12517895
:eek: Ma quanto caxxo è lungo quel post?! Un riassuntino?! :stordita:
Mi capita raramente (tipo una volta ogni due mesi) ma è fastidioso, che accendo il pc, il modem si allinea, mi collego a internet ma non riesco a navigare (impossibile trovare la pagina) ne a usare programmi di chat ne scaricare la posta, è come se fossi scollegato.
Oggi me l'ha rifatto, però emule funzionava e uploadava correttamente, ma la posta e la navigazione web non funzionava.
Come mai? Ho spento il pc dalla disperazione, fortunatamente questa sera tardi riesco a navigare.
:mbe: Strano, non m'è mai successa na cosa del genere.
Anche a me è successo e pure a un mio amico! :rolleyes:
redheart
29-05-2006, 06:51
:mbe: Strano, non m'è mai successa na cosa del genere.
neppure a me.
hir79ole
29-05-2006, 08:09
ieri ossia domenica telecom ha avuto molti problemi in tutta la giornata con i DNS e quindi per gran parte della mattinata e alcuni periodi nel pomeriggio non si riusciva a navigare,mentre il mulo funzionava regolarmente.
Questo problema ha colpito un sacco di gente.Se ne parlava su un altro 3D,quindi vi invito a non preoccuparvi + di tanto.Magari procuratevi dei DNS alternativi da poter inserire in casi di emergenza come quello di ieri.Mi pare che alcuni ragazzi in questi casi usavano i DNS di Tin.it,ma non ricordo quale siano.
Ho chiamato anche svariate volte il 187,ieri, e mi hanno detto la stessa cosa! ;)
generals
29-05-2006, 12:29
si mi è successo un paio di volte ma la seconda volta ho inserito gli indirizzi dns e tutto è tornato in regola ;) . Se invece non usi i dns devi aspettare che loro risolvano il relativo problema per poter navigare :rolleyes:
PentiumII
29-05-2006, 13:29
Ah ho capito, grazie per le risposte...
In effetti lo strumento di diagnostica di windows live messenger mi segnalava tutto ok tranne i DNS e le porte...
Io ora in proprietà ho selezionato "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
In rete ho trovato questi due:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62
sono buoni?
Ma cosa sarebbero in poche parole?
Ah ho capito, grazie per le risposte...
In effetti lo strumento di diagnostica di windows live messenger mi segnalava tutto ok tranne i DNS e le porte...
Io ora in proprietà ho selezionato "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
In rete ho trovato questi due:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62
sono buoni?
Ma cosa sarebbero in poche parole?
Sono dns di cagliari... se non abiti in zona, ti conviene cercarne di più vicini alla tua città, anche non necessariamente di proprietà di telecom.
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che apparecchiatura telecom offre per alicehometv, in particolare che tipo di modem dà ,e cosa da per il wifi, se è due apparati in uno o no, insomma un po di info ..grazie
Pistolpete
30-05-2006, 11:21
Ormai siamo a giugno e ancora niente upgrade. Appena arriva tiscali qui da me saluto telecozz.
redheart
30-05-2006, 11:23
Ormai siamo a giugno e ancora niente upgrade. Appena arriva tiscali qui da me saluto telecozz.
vediamo cosa succede dopo il 31/5...
vediamo cosa succede dopo il 31/5...
mah più che altro dopo il 17 Luglio :D ..data in cui compie il comply :D :muro:
paolorush
30-05-2006, 12:08
volevo chiedervi a voi esperti (io di ADSL nn ne so una cippa):
ho letto un po di info e volevo farmi l'ADSl e pensavo ad Alice.
La userei poco x navigare, veramente poco (quindi niente 20M o altro) e vorrei pagare il meno possibile). Mi sembra buona l'offerta a 9,95 night e week end. Che ne pensate? Mi conviene prenderla o è meglio aspettare dopo giugno per vedere se la alzano da 640K a 1,2M o piu?
Premetto che al momento nn ho nessun contratto in essere e navigo col 56K.
Paolo
Se vuoi aspettare di sapere quando alzeranno la 640 a 1.2 mega, ti conviene metterti comodo perchè mi sa che l'attesa sarà lunga :D .
Su questo forum è dall'anno scorso che se ne parla, ma a parte qualche fortunato la maggior parte viaggia sempre a 640.
Per il resto valgono le solite considerazioni di sempre.
In questo momento Telecom ha l'offerta base più sconveniente, a parità di tariffe, rispetto agli altri operatori (es. Tiscali e Libero).
La qualità del servizio è comunque buona (e questa è un'opinione di quasi tutti quelli che hanno Alice flat).
La tariffa night e week end, se ricordo bene ha senso se in settimana navighi a ore tarde, se no finisce che paghi come la free.
hornet75
30-05-2006, 14:13
volevo chiedervi a voi esperti (io di ADSL nn ne so una cippa):
ho letto un po di info e volevo farmi l'ADSl e pensavo ad Alice.
La userei poco x navigare, veramente poco (quindi niente 20M o altro) e vorrei pagare il meno possibile). Mi sembra buona l'offerta a 9,95 night e week end. Che ne pensate? Mi conviene prenderla o è meglio aspettare dopo giugno per vedere se la alzano da 640K a 1,2M o piu?
Premetto che al momento nn ho nessun contratto in essere e navigo col 56K.
Paolo
Ti posso rispondere dicendoti che con l'adsl cambia anche il modo di navigare. Non ha importanza se con il 56k navighi poco con l'adsl e tutto un'altro modo di concepire internet. Ormai siamo arrivati ad un livello di servizi e opportunità attraverso il web che la sola navigazione o la posta non ha + senso. Essere online 24h su 24h è indispensabile, ovviamente non ti sto parlando di stare fisicamente online ma del PC o del solo router tanto per non tenere il pc sempre acceso. Per tale motivo ti sconsiglio la night and day. Se poi il tuo utilizzo è veramente risicato (scarichi la posta e navighi pochissimo) allora tantovale rimanere col 56k e magari ti attivi una flat su analogico.
Ti ripeto, vivere il web attraverso l'adsl e tutta un'altra storia e non ha nulla a che vedere col 56k, anche solo la flat 640 te la consiglio ma lascia perdere il night and day.
Ovviamente prendila come opinione mia personale. ;)
redheart
30-05-2006, 15:11
Ti posso rispondere dicendoti che con l'adsl cambia anche il modo di navigare. Non ha importanza se con il 56k navighi poco con l'adsl e tutto un'altro modo di concepire internet. Ormai siamo arrivati ad un livello di servizi e opportunità attraverso il web che la sola navigazione o la posta non ha + senso. Essere online 24h su 24h è indispensabile, ovviamente non ti sto parlando di stare fisicamente online ma del PC o del solo router tanto per non tenere il pc sempre acceso. Per tale motivo ti sconsiglio la night and day. Se poi il tuo utilizzo è veramente risicato (scarichi la posta e navighi pochissimo) allora tantovale rimanere col 56k e magari ti attivi una flat su analogico.
Ti ripeto, vivere il web attraverso l'adsl e tutta un'altra storia e non ha nulla a che vedere col 56k, anche solo la flat 640 te la consiglio ma lascia perdere il night and day.
Ovviamente prendila come opinione mia personale. ;)
quoto tutto, è facilissimo prenderci "la mano" e tornare indietro è inimagginabile finchè non si prova ;)
quoto tutto, è facilissimo prenderci "la mano" e tornare indietro è inimagginabile finchè non si prova ;)
già.... consiglio mio: mai prendere una tariffa adsl non flat! infatti ti danno sempre un paio di mese gratuiti in cui ti abitui ad essere connesso 24h/24... e dopo riuscire a stare collegati solo per poco tempo diventa impossibile... io ero passato dal 56k ad alice free... scaduti i 2 mesi (gratuiti), dopo la prima stratosferica bolletta che mi è arrivata, nonostante tutti i miei sforzi per stare connesso "pochi :D " minuti al giorno, sono passato di corsa alla flat :stordita:
redheart
30-05-2006, 16:30
già.... consiglio mio: mai prendere una tariffa adsl non flat! infatti ti danno sempre un paio di mese gratuiti in cui ti abitui ad essere connesso 24h/24... e dopo riuscire a stare collegati solo per poco tempo diventa impossibile... io ero passato dal 56k ad alice free... scaduti i 2 mesi (gratuiti), dopo la prima stratosferica bolletta che mi è arrivata, nonostante tutti i miei sforzi per stare connesso "pochi :D " minuti al giorno, sono passato di corsa alla flat :stordita:
io x 2 anni fino a luglio del 2005 avevo la vecchia Alice 20 ore... ed era un incubo visto che dovevo controllarmi x forza nei collegamenti.
Poi è arrivata la 640 flat e nulla è stato più come prima
:Prrr:
paolorush
30-05-2006, 18:09
il fatto è che io gia uso fastweb in ufficio e navigo quando voglio durante il giorno. Facendo lavoretti free lance anche a casa, la sera a volte capita che debba scaricare file piuttosto pesanti da FTP che con il 56k n n riesco a scaricare. Praticamente m servirebbe solo a quello e per navigare un po nel week end quando sono a casa dall'ufficio. Certo che scaricare per 24h di fila me lo scordo, ma 19,90 € spesi contro i 9,90 della promozione, se poi nn la uso, sono soldi buttati... tra l'altro domani scadono le offerte in promo e ho paura di pentirmi ad aver aspettato!! sono molto indeciso...
il fatto è che io gia uso fastweb in ufficio e navigo quando voglio durante il giorno. Facendo lavoretti free lance anche a casa, la sera a volte capita che debba scaricare file piuttosto pesanti da FTP che con il 56k n n riesco a scaricare. Praticamente m servirebbe solo a quello e per navigare un po nel week end quando sono a casa dall'ufficio. Certo che scaricare per 24h di fila me lo scordo, ma 19,90 € spesi contro i 9,90 della promozione, se poi nn la uso, sono soldi buttati... tra l'altro domani scadono le offerte in promo e ho paura di pentirmi ad aver aspettato!! sono molto indeciso...
ah :D ...beh in teoria allora la tua idea non è malaccia...devi però vedere quanto ti costa la connessione adsl nel "non week end"e comunque in fascia diversa. ..sempre che si possa fare.
Cioè putacaso ti costa 2 € all'ora e fai tre ore in un mese al di fuori della fascia...già arrivi al prezzo della 640 flat....fai tu ;)
PS per la promo penso la rinnoveranno come han fatto sinora.... :D
AH altra cosa: considerando che la sera si instasa un pò il tutto...un'ora...volaaaaaaaaaaa ;)
hornet75
30-05-2006, 18:28
a parte che quotoi ferdy nel senso che se già sfori di sole 3 ore in un mese praticamente arrivi quasi alla stessa spesa della flat, poi vuoi mettere non avere mai l'assillo dell'orario. Pensa se la tv fosse free da una certa ora in poi e a pagamento nelle altre ore. Per guardare un qualsiasi programma dovresti aspettare che sia sera tardi altrimenti oltre al canone ci metti altre spese :D
a parte che quotoi ferdy nel senso che se già sfori di sole 3 ore in un mese praticamente arrivi quasi alla stessa spesa della flat, poi vuoi mettere non avere mai l'assillo dell'orario. Pensa se la tv fosse free da una certa ora in poi e a pagamento nelle altre ore. Per guardare un qualsiasi programma dovresti aspettare che sia sera tardi altrimenti oltre al canone ci metti altre spese :D
E alt hornet qua mi tocchi un tasto dolente :mad: : i programmi decenti ed interessanti li vanno a fare dalle 23.30 in poi....quando di norma una persona normale che di mattina si alza presto dovrebbe essere già a ronfare :muro:
chiudo OT :D
paolorush
31-05-2006, 08:57
ah :D ...beh in teoria allora la tua idea non è malaccia...devi però vedere quanto ti costa la connessione adsl nel "non week end"e comunque in fascia diversa. ..sempre che si possa fare.
Cioè putacaso ti costa 2 € all'ora e fai tre ore in un mese al di fuori della fascia...già arrivi al prezzo della 640 flat....fai tu ;)
PS per la promo penso la rinnoveranno come han fatto sinora.... :D
AH altra cosa: considerando che la sera si instasa un pò il tutto...un'ora...volaaaaaaaaaaa ;)
beh allora mi consigliate tutti la flat. Dato che l'offerta scade oggi m consigliate di farla subito o aspettare di vedere da domani cosa si inventeranno come nuova promo? e, infine, dato che di modem e/o router nn so nulla, mi consigliate di prendere il loro a noleggio a 3€/mese o d comprarne uno?
Grazie, siete gentilissimi.
Paolo
beh allora mi consigliate tutti la flat. Dato che l'offerta scade oggi m consigliate di farla subito o aspettare di vedere da domani cosa si inventeranno come nuova promo? e, infine, dato che di modem e/o router nn so nulla, mi consigliate di prendere il loro a noleggio a 3€/mese o d comprarne uno?
Grazie, siete gentilissimi.
Paolo
aspetta..nn sì sa mai..nn ti costa nulla un giorno in +..il modem..prendilo tu..oppure un router..a noleggio paghi e paghi e basta.. ;)
Nupraptor
31-05-2006, 09:54
Sono dns di cagliari... se non abiti in zona, ti conviene cercarne di più vicini alla tua città, anche non necessariamente di proprietà di telecom.
Oops...............scusate ma per chi sta a Treviso sapete che DNS vanno impostati? :mc: Finora andava tutto bene :doh: .....
paolorush
31-05-2006, 10:01
aspetta..nn sì sa mai..nn ti costa nulla un giorno in +..il modem..prendilo tu..oppure un router..a noleggio paghi e paghi e basta.. ;)
che tipo di modem o router m consigliate considerando che vorrei spendere il meno possibile e che sia il piu longevo possibile? Se, ad esempio, attivo una adsl a 640k e tra 6 mesi passo a 4Mb, devo cambiarlo il modem o posso sempre tenere lo stesso? scusate ma sono proprio novizio...
Paolo
che tipo di modem o router m consigliate considerando che vorrei spendere il meno possibile e che sia il piu longevo possibile? Se, ad esempio, attivo una adsl a 640k e tra 6 mesi passo a 4Mb, devo cambiarlo il modem o posso sempre tenere lo stesso? scusate ma sono proprio novizio...
Paolo
Ciao,io ti consiglio questo! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20) Qui nel forum siamo in molti ad averlo e ti assicuro che và davvero bene!Ah,è pure Ready per Adsl 2+ quindi sei apposto per un bel pezzo! ;)
zulunation
31-05-2006, 10:21
Ciao,io ti consiglio questo! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20) Qui nel forum siamo in molti ad averlo e ti assicuro che và davvero bene!Ah,è pure Ready per Adsl 2+ quindi sei apposto per un bel pezzo! ;)
Non posso far altro che quotare!!! :sofico:
Vediamo domani come (non) cambiano l'offerta.... scommettete che la lasciano sempre a 640 e sempre a 19 euro? :mad:
hir79ole
31-05-2006, 11:10
Vediamo domani come (non) cambiano l'offerta.... scommettete che la lasciano sempre a 640 e sempre a 19 euro? :mad:
questo è sicuro! :muro: :muro: :muro:
Domani secondo me prolungano le attuali offerte fino a fine giugno senza inventarsi niente di nuovo!Purtroppo! :cry: :cry: :cry:
paolorush
31-05-2006, 13:00
Grazie! ho letto tutte quelle info utili nella prima pag (DNS, Ping, settaggi, ecc.) ma, a livello basico, ho 2 domande:
1. considerando che ho solo un pc a casa da coolegare alla rete nn m converrebbe acquistare un semplice modem ADSL (magari ready per il 2+) piuttosto che un router? se si, quale modem?
2. se collego il modem al pc in wifi ho bisogno del cavo ethernet? e se collego in usb (nn è cmq meglio in usb per non perdere la ricezione wifi?)
grazie ancora.
Paolo
hornet75
31-05-2006, 13:15
E alt hornet qua mi tocchi un tasto dolente :mad: : i programmi decenti ed interessanti li vanno a fare dalle 23.30 in poi....quando di norma una persona normale che di mattina si alza presto dovrebbe essere già a ronfare :muro:
chiudo OT :D
ah....ah......hai ragione ferdy, il fatto è che io la tv ormai la guardo pochino solo rai tre e qualche volte (pochissimo a dire il vero) La7.
hornet75
31-05-2006, 13:22
Grazie! ho letto tutte quelle info utili nella prima pag (DNS, Ping, settaggi, ecc.) ma, a livello basico, ho 2 domande:
1. considerando che ho solo un pc a casa da coolegare alla rete nn m converrebbe acquistare un semplice modem ADSL (magari ready per il 2+) piuttosto che un router? se si, quale modem?
2. se collego il modem al pc in wifi ho bisogno del cavo ethernet? e se collego in usb (nn è cmq meglio in usb per non perdere la ricezione wifi?)
grazie ancora.
Paolo
allora anzitutto quoto il router che ti hanno consigliato e non potrebbe essere diversamente visto che ce l'ho anch'io. Alla prima domanda dico meglio il router anche se hai solo un PC ma non si sa mai metti che ti compri un portatile, senza fare nulla si collega al router via wireless e poi usarlo in quasi tutta la casa anche ai piani superiori. Il collegamento alla porta LAN è sempre + consigliabile rispetto a quello USB. Con il router sei sempre connesso (quindi serve la flat) anche a PC spento e quindi in un futuro potresti sfruttare altri dispositivi tipo telefoni per fare chiamate via skype senza pagare nulla (a patto che l'interlocutore abbia a sua volta skype). il modem USB ha un solo vantaggio, la facilità d'uso ma posso assicurarti che il router è un'altro mondo.
Per la seconda domanda: via wifi non serve alcun cavo se usi il router hai 4 canali fisici per collegare fino a 4 PC via cavo e diversi canali wireless per dispositivi senza fili. usare l'uno non ti impedisce di usare l'altro.
paolorush
31-05-2006, 13:52
allora anzitutto quoto il router che ti hanno consigliato e non potrebbe essere diversamente visto che ce l'ho anch'io. Alla prima domanda dico meglio il router anche se hai solo un PC ma non si sa mai metti che ti compri un portatile, senza fare nulla si collega al router via wireless e poi usarlo in quasi tutta la casa anche ai piani superiori. Il collegamento alla porta LAN è sempre + consigliabile rispetto a quello USB. Con il router sei sempre connesso (quindi serve la flat) anche a PC spento e quindi in un futuro potresti sfruttare altri dispositivi tipo telefoni per fare chiamate via skype senza pagare nulla (a patto che l'interlocutore abbia a sua volta skype). il modem USB ha un solo vantaggio, la facilità d'uso ma posso assicurarti che il router è un'altro mondo.
Per la seconda domanda: via wifi non serve alcun cavo se usi il router hai 4 canali fisici per collegare fino a 4 PC via cavo e diversi canali wireless per dispositivi senza fili. usare l'uno non ti impedisce di usare l'altro.
Quindi avendo ora un portatile con le seguenti caratteristiche di interfaccia:
* Caratteristiche : ring wake-up resume
* Connettore : RJ-11
* Produttore : Realtek
* Tipo : 8101L (on board)
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX
* Caratteristiche : Wake-On-LAN, remote boot
* Connettore : RJ-45
Comunicazione Wireless
* Certificato : FIR
* Supporto Network : 4 Mbps
* Tecnologia Wireless : Fast InfraRed
* Versione : IrDA 1.1
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN upgradeable
Come posso farlo comunicare con il router in questione? Devo collegare un cavo ethernet? Immagino che con la Irda nn riceva il segnale WiFi, vero?
Paolo
hornet75
31-05-2006, 13:59
Quindi avendo ora un portatile con le seguenti caratteristiche di interfaccia:
* Caratteristiche : ring wake-up resume
* Connettore : RJ-11
* Produttore : Realtek
* Tipo : 8101L (on board)
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX
* Caratteristiche : Wake-On-LAN, remote boot
* Connettore : RJ-45
Comunicazione Wireless
* Certificato : FIR
* Supporto Network : 4 Mbps
* Tecnologia Wireless : Fast InfraRed
* Versione : IrDA 1.1
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN upgradeable
Come posso farlo comunicare con il router in questione? Devo collegare un cavo ethernet? Immagino che con la Irda nn riceva il segnale WiFi, vero?
Paolo
se lo devi collegare via wireless lo devi dotare di una scheda wifi di tipo PCMCIA tipo QUESTA (http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=1018) dal costo di 25/30 euro. Per il collegamento al router poi non devi fare niente il PC rileverà la presenza del router e stabilirà la connessione senza fili dopodichè procedi con la configurazione dei parametri della connessione ADSL che ti saranno forniti quando ne attiverai una (nickname, password ecc....) e che vanno inseriti una sola volta e mai più richiesti. Da quel momento ogni volta che accendi il PC è già connesso e dovrai solo aprire il browser o il programma di posta o qualsiasi altro programma via internet.
paolorush
31-05-2006, 15:30
se lo devi collegare via wireless lo devi dotare di una scheda wifi di tipo PCMCIA tipo QUESTA (http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=1018) dal costo di 25/30 euro. Per il collegamento al router poi non devi fare niente il PC rileverà la presenza del router e stabilirà la connessione senza fili dopodichè procedi con la configurazione dei parametri della connessione ADSL che ti saranno forniti quando ne attiverai una (nickname, password ecc....) e che vanno inseriti una sola volta e mai più richiesti. Da quel momento ogni volta che accendi il PC è già connesso e dovrai solo aprire il browser o il programma di posta o qualsiasi altro programma via internet.
Non andrebbe bene anche una chiavetta USB tipo questa?:
http://cgi.ebay.it/Chiavetta-WIFI-Wireless-802-11G-54-Mbit-USB-Scheda-rete_W0QQitemZ9733819350QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
hornet75
31-05-2006, 15:44
Non andrebbe bene anche una chiavetta USB tipo questa?:
http://cgi.ebay.it/Chiavetta-WIFI-Wireless-802-11G-54-Mbit-USB-Scheda-rete_W0QQitemZ9733819350QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
si va bene uguale, se hai porte usb a sufficenza
kerrigan05
01-06-2006, 01:11
la flat sempre a 640k a 19.95 e la 4 mega sempre a 36.95 almeno fino al 15/6!
hir79ole
01-06-2006, 07:20
come volevasi dimostrare! :sofico: :sofico: :sofico: :cry:
Io ho l'abbonamento Alice 4 mega da circa 1 anno e fin dall'inizio vado fra 1,7 e 1,8, oggi mi sono deciso a telefonare per avere chiarimenti perchè pensavo fosse un problema temporaneo, mi hanno risposto che non mi debbo lamentare perchè la velocità è buona.
La 20 mega in questa zona tarderà parecchio ad arrivare, l'unica soluzione (commerciale) sarebbe quella di passare al contratto 640 visto che la garantiscono fino a 4 mega.
Voi cosa ne dite ??
generals
01-06-2006, 09:02
:Puke: :muro: :muro: :muro:
Io ho l'abbonamento Alice 4 mega da circa 1 anno e fin dall'inizio vado fra 1,7 e 1,8, oggi mi sono deciso a telefonare per avere chiarimenti perchè pensavo fosse un problema temporaneo, mi hanno risposto che non mi debbo lamentare perchè la velocità è buona.
La 20 mega in questa zona tarderà parecchio ad arrivare, l'unica soluzione (commerciale) sarebbe quella di passare al contratto 640 visto che la garantiscono fino a 4 mega.
Voi cosa ne dite ??
beh se vai a quelle velocità è perchè fisicamente non gliela fa il doppino...ma da modem che portante hai?
320/??????
Prova comunque ad usare TCPOptimizer...per settare al meglio la banda ;)
L'ultima parte non l'ho capita :mbe:
SE passi alla 640 in teoria ti dovrebbero chiudere il rubinetto e farti viaggiare appunto con portante 320/800 (se non ricordo male).
Altresì è vero che se hai culo e se ne fregano... come avvenne e avviene al sottoscritto...ti passano si alla 640...ma solo da punto di vista commerciale mentre praticamente non ti cambia nulla...se non che paghi meno :)
LORO però non garantiscono quel che hai detto....non ha senso :p
Se hai ora la 4 mega e vai a quelle velocità...scordati la 20 mega ;)
beh se vai a quelle velocità è perchè fisicamente non gliela fa il doppino...ma da modem che portante hai?
320/??????
320/1792
L'ultima parte non l'ho capita :mbe:
SE passi alla 640 in teoria ti dovrebbero chiudere il rubinetto e farti viaggiare appunto con portante 320/800 (se non ricordo male).
Altresì è vero che se hai culo e se ne fregano... come avvenne e avviene al sottoscritto...ti passano si alla 640...ma solo da punto di vista commerciale mentre praticamente non ti cambia nulla...se non che paghi meno :)
LORO però non garantiscono quel che hai detto....non ha senso :p
Infatti non ha senso e non garantiscono, ma tu e tanti altri siete la prova del contrario
Se hai ora la 4 mega e vai a quelle velocità...scordati la 20 mega ;)
Al momento nella mia zona non se ne parla............ :muro:
320/1792
:confused: :D ecco vedi tu sei un caso semi unico, almeno qui :D ...cioè portante mai sentita :) :eek:
Cioè almeno io ho 320/4832 e ci arrivo pur pagano per la 640. TCP Optnizer invece me la vede come una specie di 2mege e mezzo...poi se stto il programmino..va come una 4 mega vera..ma quel che conta è LA PORTANTE e la tua è STRAMBA :D ..tranne che non sia la strada verso i tanto acclamati 2 mega :confused: :D
Infatti non ha senso e non garantiscono, ma tu e tanti altri siete la prova del contrario
La verità è che spessime volte in centrale combinano casini :D andnado a discapito di alcuni e in favore di altri.... :(
Al momento nella mia zona non se ne parla............
Non è questione di zona...è questione che se stai a più di 1,5 km dalla centrale di zona e o l'impinato telefonico di casa..non è una bomba...andare a 20 mb (che poi son meno comunque...) è difficile. In ogni caso non te ne fai una CIPPA ;) :D
paolorush
01-06-2006, 13:11
Nel caso in cui nn scegliessi la flat (almeno all'inizio) mi hanno detto che sarebbe rischioso avere un modem Wi fi perchè se il tuo vicino di casa riesce ad agganciare il segnale naviga a spese tue, e finchè accade con la flat... ok (+o-) ma con la navigazione a consumo sarebbe un grosso problema. è vero? e, nel caso, quale altro router (non wi fi) dovrei prendere? Sempre il Realtek nella versione ethernet?
Paolo
Silentes
12-06-2006, 10:03
dai ke arriva l'upgrade :)
magariiiiiiiiiiiiii :Prrr: :sofico:
Campa cavallo :D
paolorush
12-06-2006, 10:08
lo speri o hai sentito voci di corridoio attendibili?
AlexXxin
12-06-2006, 10:51
Vista la pernacchia direi voci attendibili :ciapet:
hornet75
12-06-2006, 11:04
Nel caso in cui nn scegliessi la flat (almeno all'inizio) mi hanno detto che sarebbe rischioso avere un modem Wi fi perchè se il tuo vicino di casa riesce ad agganciare il segnale naviga a spese tue, e finchè accade con la flat... ok (+o-) ma con la navigazione a consumo sarebbe un grosso problema. è vero? e, nel caso, quale altro router (non wi fi) dovrei prendere? Sempre il Realtek nella versione ethernet?
Paolo
infatti i modem wifi prevedono le chiavi di protezione per evitare appunto casi del genere. Comunque se non fai la flat rischi uguale di trovarti una mega bolletta salatissima perchè il modem wifi rimane connesso alla rete anche a PC spento.
paolorush
12-06-2006, 11:13
infatti i modem wifi prevedono le chiavi di protezione per evitare appunto casi del genere. Comunque se non fai la flat rischi uguale di trovarti una mega bolletta salatissima perchè il modem wifi rimane connesso alla rete anche a PC spento.
Infatti io vorrei attivare la flat (640Kb) di Alice. Prima la scadenza della promozione era il 31/5. ora l'hanno rimandata al 16/6.
Volevo aspettare di vedere cosa si inventavano dopo il 16/6. Possibile che mettano la 4Mb a 19.95 e la 640 a 9.95? O magari tolgono i 2 mesi gratis della promo attuale e rimango fregato? Non vorrei aspettare troppo, che m consigliate?
Paolo
hornet75
12-06-2006, 11:29
Infatti io vorrei attivare la flat (640Kb) di Alice. Prima la scadenza della promozione era il 31/5. ora l'hanno rimandata al 16/6.
Volevo aspettare di vedere cosa si inventavano dopo il 16/6. Possibile che mettano la 4Mb a 19.95 e la 640 a 9.95? O magari tolgono i 2 mesi gratis della promo attuale e rimango fregato? Non vorrei aspettare troppo, che m consigliate?
Paolo
Paolo in ogni caso falla la flat tanto se ci sara un upgrade a 4 mega ne beneficerai anche tu senza spese aggiuntive te lo dicve uno che aveva la BBB 256 kb a 36,95 euro poi upgrade allo stesso prezzo ad Alice 640 kb poi upgrade allo stesso prezzo ad Alice Mega 1,2 Mbit e avrei usufruito sempre allo stesso prezzo dell'ulteriore upgrade alla 4 Mega se non fosse che per mia decisione ho preferito tornare alla 640 spendendo 19,95 al mese salvo poi ritrovarmi comunque con una 4 Mega a 19,95 :ciapet:
spaceboy
12-06-2006, 11:46
quasi quasi richiedo una 4mb e poi il downgrade :D
paolorush
12-06-2006, 11:56
Paolo in ogni caso falla la flat tanto se ci sara un upgrade a 4 mega ne beneficerai anche tu senza spese aggiuntive te lo dicve uno che aveva la BBB 256 kb a 36,95 euro poi upgrade allo stesso prezzo ad Alice 640 kb poi upgrade allo stesso prezzo ad Alice Mega 1,2 Mbit e avrei usufruito sempre allo stesso prezzo dell'ulteriore upgrade alla 4 Mega se non fosse che per mia decisione ho preferito tornare alla 640 spendendo 19,95 al mese salvo poi ritrovarmi comunque con una 4 Mega a 19,95 :ciapet:
ok grazie. Quindi meglio farla subito prima che dopo il 16/6 possano mettere fuori brutte sorprese. Tks
paolo
generals
12-06-2006, 12:07
lo speri o hai sentito voci di corridoio attendibili?
io ho sentito voci che ci sarà una comunicazione ufficiale ma non tanto presto, però forse nemmeno tanto tardi :D . SI parla di 4mega :rotfl: . Ma io sono molto scettico :O
Maaaaa,e poi da chi escono queste voci! :rolleyes:
forse sono solo speranze + che voci :D
Però caxxo è scandaloso che la concorrenza a 19 euri offre minimo una 4 mega e noi stiamo ancora a 640. :muro: Quasi quasi chiamo Tiscali per vedere se sono in ULL con loro...così ad agosto, se non si danno na mossa, ciao ciao Telecom. :O
Ah ecco! :D
generals
12-06-2006, 22:30
un dipendente telecom su un altro forum, però tieni conto che aveva previsto il passaggio a 1,2 mega a fine mese scorso :asd:
un dipendente telecom su un altro forum, però tieni conto che aveva previsto il passaggio a 1,2 mega a fine mese scorso :asd:
Questi lo fanno apposta per farci rimanere con loro. :rolleyes:
Però caxxo è scandaloso che la concorrenza a 19 euri offre minimo una 4 mega e noi stiamo ancora a 640. :muro: Quasi quasi chiamo Tiscali per vedere se sono in ULL con loro...così ad agosto, se non si danno na mossa, ciao ciao Telecom. :O
mah guarda... piùttosto che la 4Mb di tiscali o libero o tele2 che hanno degli amici, che viaggiano a 15k con dei ping da 300-400ms tengo la mia 640k ;)
mah guarda... piùttosto che la 4Mb di tiscali o libero o tele2 che hanno degli amici, che viaggiano a 15k con dei ping da 300-400ms tengo la mia 640k ;)
Anche se sono in Ull con Tiscali viaggiano così penosamente?
io sono in provincia... ULL non sappiamo neanche che vuole dire :D
io sono in provincia... ULL non sappiamo neanche che vuole dire :D
Beh, io parlavo di coloro che sono in ULL, mi pare che in tal caso non ci sono particolari problemi.
in ULL con tiscali di solito si viaggia molto bene, apparte qualche problemuccio momentaneo che può sempre capitare ;)
paolorush
13-06-2006, 12:48
dato che nn ne ho bisogno subito dell'adsl preferisco aspettare a vedere che si inventano dopo il 15/6, sempre che si inventino qsa... tanto nn credo che mettano fuori offerte piu sconvenienti di quelle che c sono gia ora.
Paolo
qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di usare il mio modem fastweb con ALICE? :confused:
paolorush
13-06-2006, 13:19
Molti di voi mi hanno consigliato questo router:
NETGEAR DG834GT wi fi
Che costa 99€ nuovo al MW.
Un utente del forum m ha proposto questo (usato):
NETGEAR DG834PNIS WiFi con tecnologia MIMO a 120€.
Cosa m consigliate? C’è tanta differenza tra i 2 prodotti?
Paolo
qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di usare il mio modem fastweb con ALICE? :confused:
uppete
fingolfin77
14-06-2006, 18:29
salve. ho la linea alice adsl flat a 640k, ma dopo qualche minuto di connessione, la linea cade inesorabilmente e il led adsl sul modem inizia a lampeggiare. ho provato con un altro pc, ma il problema persiste. premetto che non è un problema del mio pc anche perchè su altre linee (quella di mio cugino per esempio) non si disconnette mai.
che fare???
ho chiamato il 187, ma non ne sanno nulla. mettono la linea in riparazione, mi comunicano che è tutto ok, ma alla fine non va un cavolo.
sarà il modem che non va???
help please :)
salve. ho la linea alice adsl flat a 640k, ma dopo qualche minuto di connessione, la linea cade inesorabilmente e il led adsl sul modem inizia a lampeggiare. ho provato con un altro pc, ma il problema persiste. premetto che non è un problema del mio pc anche perchè su altre linee (quella di mio cugino per esempio) non si disconnette mai.
che fare???
ho chiamato il 187, ma non ne sanno nulla. mettono la linea in riparazione, mi comunicano che è tutto ok, ma alla fine non va un cavolo.
sarà il modem che non va???
help please :)
Magari prova col modem del tuo amico sulla tua linea.
marcus58
14-06-2006, 20:18
Io continuo da mesi ad avere lo stesso problema: il modem si disallinea ogni 16 ore esatte !
Ad esempio alle 3 e alle 19 del lunedì, alle 11 del martedì e poi di nuovo alle 3 del mercoledì (in pratica giusto 3 volte in 2 giorni).
Ogni tanto si sfasa l'orario, ma da lì riprende a disallinearsi dopo le "solite" 16 ore esatte !
Ci mette circa 5 minuti a riallinearsi (led fisso = portante agganciata) e poi nessun problema fino alla successiva disconnesione.
E' un vero mistero !!! (Ho aperto e chiuso innumerevoli guasti al 187 .......)
chi sa queste cosette?
1: esistono driver del modem fastrate x winxp64bit?
2: vanno bene i driver del fastrate sulla beta2 di vista?
per quanto riguarda il modem, lo danno in affitto a 3€ al mese??risposta?
ma a voi è arrivata la bolletta?
a me da un pò di tempo non arriva
ma a voi è arrivata la bolletta?
a me da un pò di tempo non arriva
Se sei registrato sul sito 187.it la bolletta non te la mandano più ;)
fingolfin77
20-06-2006, 10:30
Magari prova col modem del tuo amico sulla tua linea.
provato con modem ethernet d-link. immadiatamente connesso appena accendo il pc senza dover più digitare username e password, il led adsl è sempre acceso e la connessione non cade più :)
telefono al 187 e gli dico che si venissero a riprendere quel catenaccio di modem ethernet che mi hanno rifilato per 3 euro al mese :mad:
Se sei registrato sul sito 187.it la bolletta non te la mandano più ;)
e come si paga?
non lo so se sono registrato al 187
e come si paga?
Beh, se non hai l'addebito in banca con il RID, la si paga con il bollettino, ma allora in questo caso devono mandartela la bolletta :D
Pistolpete
20-06-2006, 12:52
Ho notato che da quando hanno cambiato il portale degli sms (adesso bisogna inserire un codice per confermare l'invio) la maggiorparte dei miei sms arrivano tronchi, incompleti. Anche a voi è capitata la stessa cosa?
Ho già segnalato due volte il problema al 187 ma per il momento nulla....
Ogni tanto, sempre per quanto riguarda gli sms, quando clicco su "aggiungi destinatario" non richiama la rubrica....mi da pagina bianca con la funzione di ricerca in alto...bah...servizio pessimo questo degli sms.
pixel3000
20-06-2006, 13:12
I messaggi vengono troncati quando si inserisce l'apostrofo ' è assurdo che abbiano fatto na cavolata del genere!!!
Pistolpete
20-06-2006, 13:38
I messaggi vengono troncati quando si inserisce l'apostrofo ' è assurdo che abbiano fatto na cavolata del genere!!!
Ah sei sicuro?!?!? Davvero?!?!? Se così fosse è un errore di programmazione....se ne sei certo segnalo subito. Fammi sapere.
Grazie.
generals
20-06-2006, 13:39
e come si paga?
senza rid si paga anche ai bancomat (a quelli nuovi), commissione 1 euro ma non fai file ;)
pixel3000
20-06-2006, 14:00
Ah sei sicuro?!?!? Davvero?!?!? Se così fosse è un errore di programmazione....se ne sei certo segnalo subito. Fammi sapere.
Grazie.
Io e dei miei amici abbiamo fatto delle prove...inviati un messaggio e potrai vederlo da solo :D
Pistolpete
20-06-2006, 15:05
Io e dei miei amici abbiamo fatto delle prove...inviati un messaggio e potrai vederlo da solo :D
Ho fatto delle prove. E' vero. Ho chiamato per segnalarlo ma la tipa mi ha detto che giusto stamattina è arrivata una nota che diceva di avvisare la clientela riguardo questo problema....quindi per il momento non usate l'apostrofo negli sms.
pixel3000
20-06-2006, 16:47
Eh gia...io lo so eppure mi sbaglio spessissimo :( Che palle pero :mad:
Ho fatto delle prove. E' vero. Ho chiamato per segnalarlo ma la tipa mi ha detto che giusto stamattina è arrivata una nota che diceva di avvisare la clientela riguardo questo problema....quindi per il momento non usate l'apostrofo negli sms.
che peracottai!!
sicuramente il problema è dovuto al fatto che nei database l'apostrofo delimita l'inizio e la fine di una stringa di testo.
basterebbe fare una funzione ridicola nelle pagine che inserisca una barra "\" prima dell'apostrofo, in modo che il database lo ignori...
anzi, ora che ci penso:
provate a mandarvi un sms mettendo una \ prima dell'apostrofo... per curiosità. se funziona, sono proprio dei peracottai!!
Pistolpete
20-06-2006, 17:03
provate a mandarvi un sms mettendo una \ prima dell'apostrofo... per curiosità. se funziona, sono proprio dei peracottai!!
provato, non funge.
Certo che sono proprio dei "peracottai" :D :D :D
si comunque si tratta di una sciocchezza tecnica, e non la mettono a posto.
ma il sito di alice ha problemi ben più gravi:
- da quando è stato aggiornato non è più compatibile con Safari, il browser di default del Mac
- ogni tanto con firefox non ne vuole sapere di spedire sms dicendo che la sessione è scaduta... anche se ci si è loggati pochi istanti prima!
Pistolpete
21-06-2006, 08:36
si comunque si tratta di una sciocchezza tecnica, e non la mettono a posto.
....
- ogni tanto con firefox non ne vuole sapere di spedire sms dicendo che la sessione è scaduta... anche se ci si è loggati pochi istanti prima!
Verissimo, è successo anche a me.
Silentes
24-06-2006, 17:39
Ke palle 'sti sms :)
PentiumII
26-06-2006, 00:16
Ho notato che da quando hanno cambiato il portale degli sms (adesso bisogna inserire un codice per confermare l'invio) la maggiorparte dei miei sms arrivano tronchi, incompleti. Anche a voi è capitata la stessa cosa?
Ho già segnalato due volte il problema al 187 ma per il momento nulla....
Ogni tanto, sempre per quanto riguarda gli sms, quando clicco su "aggiungi destinatario" non richiama la rubrica....mi da pagina bianca con la funzione di ricerca in alto...bah...servizio pessimo questo degli sms.
Quoto!
Che problema del cavolo quello dell'apostrofo...
E comunque c'è ancora il problema della rubrica quando si clicca su aggiungi destinatario, pagina di ricerca in altro e poi nulla.
Pistolpete
26-06-2006, 10:19
E comunque c'è ancora il problema della rubrica quando si clicca su aggiungi destinatario, pagina di ricerca in altro e poi nulla.
Già. Qualcuno di voi l'ha segnalato questo problema?
lucignolo_one
27-06-2006, 10:57
Confermo anche io.....gli SMS arrivano tronchi(quando arrivano :( )
redheart
27-06-2006, 11:25
Confermo anche io.....gli SMS arrivano tronchi(quando arrivano :( )
quoto :rolleyes:
Ragqazzi ho una domanda. ho sottoscritto in casa dei miei genitori alice flat ma se vado a vedere i valori del router Netgear mi da come dowstream 1504 e come up 320 :confused: è normale? perchè tali valori li ho anche sul adsl a lavoro ma da li scarico a 150k circa a casa i canonici 80k anche da siti veloci. La navigazioene è velocissima. Grazie per le info.:D
Ragqazzi ho una domanda. ho sottoscritto in casa dei miei genitori alice flat ma se vado a vedere i valori del router Netgear mi da come dowstream 1504 e come up 320 :confused: è normale? perchè tali valori li ho anche sul adsl a lavoro ma da li scarico a 150k circa a casa i canonici 80k anche da siti veloci. La navigazioene è velocissima. Grazie per le info.:D
Quelli che hai indicato sono i valori della portante (seppur pompati)
La banda effettiva però non equivale alla portante, per questo scarichi a
80 KB, la velocità di una 640 appunto.
Ma ci sono novità su alice flat? tipo alzano la banda o abbassano il prezzo?
FiSHBoNE
28-06-2006, 09:05
up.
questa 640 inizia a starmi stretta.... non tanto come banda, quanto perchè vorrei una linea FAST visto che sto giocando in multiplayer più del solito.
alternative valide, non troppo vincolanti ed economiche in FAST per ora non ne ho trovate ma ho cercato poco. Ormai aspetto le eventuali novità del dopo estate di Alice.
una cosa: se io disdico il contratto con alice prima della fine dell'anno, e non pago i mesi residui, si limitano a segarmi la linea telefonica oppure dovrò pagare comunque? Perchè se mi segassero quella linea me ne sbatterei altamente.
Ho fatto la flat 640 ad ottobre del 2005 e già allora si parlava di upgrade a 1,2-2M, ma ancora oggi lo sto/stiamo aspettando. Ormai è consuetudine aspettare novità verso il 1° e il 16° giorno di ogni mese, ma aspetta oggi e aspetta domani sinceramente mi sono un pò stufato. Per fortuna la mia linea è buona, non si disconnette mai e i ping sono ottimi (ieri con maya ho fatto 51), ma a livello di upgrade mi sono rassegnato... forse un giorno arriverà! :rolleyes:
Ciao.
Ho fatto la flat 640 ad ottobre del 2005 e già allora si parlava di upgrade a 1,2-2M, ma ancora oggi lo sto/stiamo aspettando. Ormai è consuetudine aspettare novità verso il 1° e il 16° giorno di ogni mese, ma aspetta oggi e aspetta domani sinceramente mi sono un pò stufato. Per fortuna la mia linea è buona, non si disconnette mai e i ping sono ottimi (ieri con maya ho fatto 51), ma a livello di upgrade mi sono rassegnato... forse un giorno arriverà! :rolleyes:
Ciao.
Secondo me le voci di upgrade sono messe in giro apposta per non perdere clienti, solo che a breve cominciano a scadere i primi anni di contratto e ci sarà una emorragia di clienti che migreranno presso altri lidi, spesso con il miraggio di trovare chissa che cosa.
up.
questa 640 inizia a starmi stretta.... non tanto come banda, quanto perchè vorrei una linea FAST visto che sto giocando in multiplayer più del solito.
alternative valide, non troppo vincolanti ed economiche in FAST per ora non ne ho trovate ma ho cercato poco. Ormai aspetto le eventuali novità del dopo estate di Alice.
una cosa: se io disdico il contratto con alice prima della fine dell'anno, e non pago i mesi residui, si limitano a segarmi la linea telefonica oppure dovrò pagare comunque? Perchè se mi segassero quella linea me ne sbatterei altamente.
Ohè Paolo,
lo sapevo che presto di saresti stufato dei 640kpbs, specie confrontati alle alte velocità e ai ping da paura a cui eravamo abituati :sofico:
Per la alicina, io sono dell'avviso: meglio un uovo oggi che una gallina domani ;)
Per la banda prima o poi ci toccherà l'upgrade, per il ping invece mi sa che ci dovremo accontentare. Dubito che le nostre sperdute centraline vengano aggiornate in breve a adsl2+ e benificare così del ping leggermente migliore rispetto a adsl :muro:
Se chiudi il contratto in anticipo per regola bisogna pagare anche i mesi restanti per arrivare a 12. La linea ci sta che te la seghino, ma se non paghi le fatture sei dalla parte del torto e prima o poi ti arriva l'ingiunzione di pagamento con tanto di spese :read:
Ciao!
FiSHBoNE
28-06-2006, 12:45
Ohè Paolo,
lo sapevo che presto di saresti stufato dei 640kpbs, specie confrontati alle alte velocità e ai ping da paura a cui eravamo abituati :sofico:
Per la alicina, io sono dell'avviso: meglio un uovo oggi che una gallina domani ;)
Per la banda prima o poi ci toccherà l'upgrade, per il ping invece mi sa che ci dovremo accontentare. Dubito che le nostre sperdute centraline vengano aggiornate in breve a adsl2+ e benificare così del ping leggermente migliore rispetto a adsl :muro:
Se chiudi il contratto in anticipo per regola bisogna pagare anche i mesi restanti per arrivare a 12. La linea ci sta che te la seghino, ma se non paghi le fatture sei dalla parte del torto e prima o poi ti arriva l'ingiunzione di pagamento con tanto di spese :read:
Ciao!
grande Ale! :D
eh si, infatti al 187 mi hanno proprio detto come te. Io speravo di cavarmela con una linea staccata... era quella de mi nonna, in vita (la linea... non mia nonna :D) solo per tenerci la mia alicina sopra. Comunque a quanto mi ha detto l'oppa 187, se aspetto a settembre poi posso disdire senza problemi, e questo nonostante un cambio di intestatario della linea telefonica avvenuto un mesetto fa (per il quale è stata disattivata e riavviata la linea adsl). Il bello è che quei ba*****i quando ho chiesto il cambio di intestatario non mi hanno detto altro se non come fare e che avrei avuto i primi 2 mesi dopo la riattivazione gratuiti. Ok. Peccato che nella bolletta arrivata ieri ci siano 77 euro di "residuo di pagamento per i mesi da maggio a settembre", quindi come se avessi chiesto una disdetta della linea e una nuova attivazione da zero. :mad: :mad: :mad: :mad: Al telefono li avrei spellati vivi... meno male ho trovato l'operatrice gentile che mi ha aperto un reclamo, il cui esito lo saprò entro i primi di luglio. Ci mancherebbe solo che per una loro omissione (... come facevo io a sapere che per cambiare un intestario avrebbero chiuso una linea a riattivata da zero un'altra con un nuovo contratto e soprattutto che avrei dovuto pagare i mesi residui del primo? Se mi dicevano che avrei pagato i mesi residui col cavolo che cambiavo intestatario!!!!!!!!!) il reclamo va in fumo, e mi ritrovo vincolato per un altro anno fino a maggio 2007! :muro: :muro: :muro: :muro: Hai ancora la tanica di cherosene avanzata ai tempi di Merdsn? :rolleyes:
Stammi bene Ale! ;)
eh si, infatti al 187 mi hanno proprio detto come te. Io speravo di cavarmela con una linea staccata... era quella de mi nonna, in vita (la linea... non mia nonna :D) solo per tenerci la mia alicina sopra. Comunque a quanto mi ha detto l'oppa 187, se aspetto a settembre poi posso disdire senza problemi, e questo nonostante un cambio di intestatario della linea telefonica avvenuto un mesetto fa (per il quale è stata disattivata e riavviata la linea adsl). Il bello è che quei ba*****i quando ho chiesto il cambio di intestatario non mi hanno detto altro se non come fare e che avrei avuto i primi 2 mesi dopo la riattivazione gratuiti. Ok. Peccato che nella bolletta arrivata ieri ci siano 77 euro di "residuo di pagamento per i mesi da maggio a settembre", quindi come se avessi chiesto una disdetta della linea e una nuova attivazione da zero. :mad: :mad: :mad: :mad: Al telefono li avrei spellati vivi... meno male ho trovato l'operatrice gentile che mi ha aperto un reclamo, il cui esito lo saprò entro i primi di luglio. Ci mancherebbe solo che per una loro omissione (... come facevo io a sapere che per cambiare un intestario avrebbero chiuso una linea a riattivata da zero un'altra con un nuovo contratto e soprattutto che avrei dovuto pagare i mesi residui del primo? Se mi dicevano che avrei pagato i mesi residui col cavolo che cambiavo intestatario!!!!!!!!!) il reclamo va in fumo, e mi ritrovo vincolato per un altro anno fino a maggio 2007! :muro: :muro: :muro: :muro: Hai ancora la tanica di cherosene avanzata ai tempi di Merdsn? :rolleyes:
Stammi bene Ale! ;)
Il cambio dell'intestariario è una faccenda nuova per me, bisogna vedere cosa comporta leggendo i vari contratti telecomici. Certo che sarebbe davvero una burla: uno che purtroppo lascia la Terra e gli eredi che si ritrovano a chiudere il contratto con telecom, devono pagare i canoni restanti dell'adsl :D:D:D
Purtroppo nel tuo caso, devi abbandonarti alle decisioni di telcom, temo che tu possa anche ritrovarti vincolato per altri 12 mesi, visto che ti hanno staccato e riattivato la linea, ci sta che lo ritengano come un contratto bello che nuovo!
La tanica è ancora mezza piena (o mezza vuota, fai te ;) ) per cui è sufficiente per qualche altro lavoretto :)
spaceboy
30-06-2006, 14:16
Stammi bene Ale! ;)
non ho ben chiara la situazione ma ti spiego cos'è successo a me perchè ho anch'io dei dubbi.
Io usavo la linea di mia nonna x l'adsl(avendo una presa giusto in camera mia),avevo un contratto con atlanet le cui bollette venivano fatturate direttamente a me..
Poi mia nonna è morta,per un pò ho continuato a pagare sia il canone telecom con zero telefonate che l'adsl,quando ho chiamato il 187 per disdire la linea telefonica mi aspettavo di perdere anche l'adsl e invece no,le bollette arrivano lo stesso da telecom ma a zero € e l'adsl funzionava.
Cmq visto che pagavo quasi 40€ per una 640 ho disdetto pure con atlanet.
Secondo voi se ora faccio un contratto con alice su questa linea pagherò anche il canone o solo l'adsl!?o meglio se attivo un altro operatore?
AL momento sono connesso con alice Flat in wireless sulla linea di casa,si può disdire in qualsiasi momento?!
Grazie
ironmanu
30-06-2006, 14:27
Quoto!
Che problema del cavolo quello dell'apostrofo...
anche a me succede allora di solito faccio il contrario,accedo subito alla ribrica selezioni i destinatari e clicclo sms in alto,scrivo ed invio :)
anche a me succede allora di solito faccio il contrario,accedo subito alla ribrica selezioni i destinatari e clicclo sms in alto,scrivo ed invio :)
Grande ironmanu,
ottimo consiglio, speriamo che cmq si diano da fare per risolvere il tutto. :)
Ragazzi ma voi ora riuscite a navigare con Alice?!? Io è da stamattina che non ci riesco, si blocca tutto al login e mi da l'errore "il computer remoto non risponde", ora sto postando col 56k che funziona normalmente.
pixel3000
06-07-2006, 14:19
Io navigo senza problemi...magari c'è un problema alla centrale della tua zona
redheart
06-07-2006, 14:47
Io navigo senza problemi...magari c'è un problema alla centrale della tua zona
quoto tutto a posto.
la scorsa settimana ho avuto problemi x qualche ora....
Nulla ragazzi l'ADSL non va, ho provato a connettermi da ogni presa della casa e con oguno dei due pc e da sempre lo stesso problema, ovvero il modem si allinea, ma quando provo a connettermi si blocca al login e dopo un po' mi da l'errore 721: "il computer remoto non ha risposto".
Credo davvero ci siano problemi alla centrale, anche se ho chiamato mio cugino che abita poco lontano da me e dice che da lui funziona l'adsl. :mbe:
Ora mi chiedevo:
1. Può essere che sia il modem che dia problemi?
(anche se non credo perchè altrimenti non mi avrebbe dato quel tipo di errore) :mbe:
2. Per sapere effettivamente se ci sono guasti sulla mia linea come posso fare?
Saluti.
pixel3000
06-07-2006, 15:14
Chiamare il 187?
Chiamare il 187?
Pazzesco, ho chiamato il 187 per chiedere se effettivamente c'erano problemi sulla linea dicendo che mi dava l'errore 721.
L'operatore dopo qualche minuto se n'è uscito dicendo che il modem non era installato, per questo dava l'errore 721. :eek: :eek:
Ovviamente il modem è installato e anche correttamente altrimenti manco ci arrivavo all'errore 721. Insisteva, io sconsolato non ho potuto fare altro che chiudere la telefonata. :rolleyes:
redheart
06-07-2006, 15:24
Pazzesco, ho chiamato il 187 per chiedere se effettivamente c'erano problemi sulla linea dicendo che mi dava l'errore 721.
L'operatore dopo qualche minuto se n'è uscito dicendo che il modem non era installato, per questo dava l'errore 721. :eek: :eek:
Ovviamente il modem è installato e anche correttamente altrimenti manco ci arrivavo all'errore 721. Insisteva, io sconsolato non ho potuto fare altro che chiudere la telefonata. :rolleyes:
ma il modem si allinea?
ma il modem si allinea?
Si, l'avevo scritto anche prima. Il modem si allinea, compare come sempre la luce rossa fissa, ma quando provo a connettermi si impalla per qualche secondo sul nome e password e poi mi da l'errore 721.
Ragazzi cmq pare proprio sia un problema di linea, ho chiamato altri miei amici della zona che hanno Alice e mi hanno confermato che manco a loro va l'ADSL. Speriamo solo risolvano in fretta.
redheart
06-07-2006, 15:52
Ragazzi cmq pare proprio sia un problema di linea, ho chiamato altri miei amici della zona che hanno Alice e mi hanno confermato che manco a loro va l'ADSL. Speriamo solo risolvano in fretta.
;)
pixel3000
06-07-2006, 16:11
Si dai in genere si tratta sempre di aspettare qualche ora...anche se a me per ora (toccatina scaramantica) non è mai successo :p
Si dai in genere si tratta sempre di aspettare qualche ora...anche se a me per ora (toccatina scaramantica) non è mai successo :p
Tutto tornato normale, altro che modem non installato. :rolleyes: :asd:
pixel3000
06-07-2006, 17:08
Come al solito si inventano la prima caxxata che gli viene in mente quando non sanno che dire...un po' come quando ancora non avevo adsl e mi telefonano per appiopparmi alice e tra le varie cose che la donnina al telefono mi diceva è uscito:"...e cosi oltre che a navigare più veloce in internet anche i file nel suo computer andranno più veloci..." :eek: Immaginate quanto posso avergli riso in faccia a sta tizia :D
Come al solito si inventano la prima caxxata che gli viene in mente quando non sanno che dire...un po' come quando ancora non avevo adsl e mi telefonano per appiopparmi alice e tra le varie cose che la donnina al telefono mi diceva è uscito:"...e cosi oltre che a navigare più veloce in internet anche i file nel suo computer andranno più veloci..." :eek: Immaginate quanto posso avergli riso in faccia a sta tizia :D
:asd:
Silentes
17-07-2006, 17:15
Azzo, balordo....
:Prrr:
che dite di questa news (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1578369&r=PI) ??
Rikitikitawi
20-07-2006, 09:43
Come sempre , new fumosa. E noi che spendiamo 19.95 per la flat che possibilità abbiamo ?
A me sta benissimo la velocità con cui navigo , mi interessa spendere meno!
Saluti :)
pixel3000
20-07-2006, 10:16
Si parla di offerte all'ingrosso di telecom...quindi da quel prezzo gli altri faranno il loro prezzo finale. Per quanto riguarda noi poveri utenti magari un uppino a 2mbit ci scappa...tra qualche anno :p
asuslello
20-07-2006, 10:22
mamma mia sto maledetto upload alzatelooooo :mad: :mad: :grrr:
shinji_85
20-07-2006, 10:23
mamma mia sto maledetto upload alzatelooooo :mad: :sofico:
Io ho sentito parlare per la prima volta di upgrade della 640 circa 1 anno fa... :D
asuslello
20-07-2006, 11:35
Io ho sentito parlare per la prima volta di upgrade della 640 circa 1 anno fa... :D
shinji_85
20-07-2006, 13:16
Forse non volevo / dovevo quotare il tuo post...
Ma è da quasi un anno che si sentono voci riguardo all'upgrade delle 640...
E si è sempre e solo parlato di banda in download... E non l'hanno mai fatto...
Ora... Figurati se pensano ad alzare l'upload... Sai che bello, per il P2P... :D
Ora... Figurati se pensano ad alzare l'upload... Sai che bello, per il P2P... :D
La alice flat è "nata" il 18 luglio 2005; ricordo bene però che già nelle settimane PRECEDENTI al lancio (che era stato ritardato per motivi burocratici) si parlava del futuro upgrade della linea.... :D
redheart
20-07-2006, 19:01
La alice flat è "nata" il 18 luglio 2005; ricordo bene però che già nelle settimane PRECEDENTI al lancio (che era stato ritardato per motivi burocratici) si parlava del futuro upgrade della linea.... :D
17 liglio x essere precisi e doveva partire il 1° luglio 2005 rivolgendosi solo ad una parte dell'italia... poi x fortuna è stata estesa a tutto il territorio :D
incrociamo le dita ;)
curioso stò fatto... con la flat pingavo mediamente 65-70... con alice free invece pingo 20 ms in meno... avete riscontrato anche voi la stessa cosa?
curioso stò fatto... con la flat pingavo mediamente 65-70... con alice free invece pingo 20 ms in meno... avete riscontrato anche voi la stessa cosa?
Io con la flat pingo sui 52-55....ciao
asuslello
22-07-2006, 17:28
ora è kiaro :stordita:
>CiAuZ<
o ti hanno cambiato qualcosa a livello di configurazione in centrale, oppure il ping più basso è dovuto al fatto che i lotti delle 640 sono in genere meno congestionati di quelli delle 4 mega :)
o ti hanno cambiato qualcosa a livello di configurazione in centrale, oppure il ping più basso è dovuto al fatto che i lotti delle 640 sono in genere meno congestionati di quelli delle 4 mega :)
avevo sempre la flat 640...
avevo sempre la flat 640...
ah ok pensavo che avessi la 4 mega prima :fagiano:
vabbè allora avranno cambiato qualcosa loro in centrale :D
ah ok pensavo che avessi la 4 mega prima :fagiano:
vabbè allora avranno cambiato qualcosa loro in centrale :D
peccato che è una sola clamorosa la free :muro: ...
ragazzi siccome sono passato dalla free alla flat e se vado sul 187 alle mie pratiche trovo entrambe le adsl come evase, come posso verificare con certezza quale delle due ho attiva?
Rikitikitawi
27-07-2006, 16:08
ragazzi siccome sono passato dalla free alla flat e se vado sul 187 alle mie pratiche trovo entrambe le adsl come evase, come posso verificare con certezza quale delle due ho attiva?
si sul sito 187 telecom , se scrivi loro , ti rispondono .
la cosa bella è che pingo 32 in media:asd:
prima quando l'avevo pingabo 65
non mi fa scrivere, dice che lì'ordine risulta chiuso... :muro:
ferrari.m
02-08-2006, 22:04
Copio e incollo da wintricks:
=====================
Grazie a Computerman per la gentile segnalazione
Finalmente un nuovo upgrade attende gli utenti "targati" Alice...il profilo flat base passerà in automatico da settembre, da 640 kbps a 2 mega, sempre al costo di 19,95€/mese.
Ancora non sappiamo invece se, la free e la Night&Weekend avranno lo stesso destino...
Qualcosa in casa Telecom si sta muovendo? Speriamo!
======================
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Wintricks? :mbe:
Mai sentito.
pixel3000
02-08-2006, 22:55
Non ci crederò neanche quando e soprattutto SE la vedrò :D
Project_Z
02-08-2006, 23:53
Io preferirei una 640 a 9,90€ magari :D ... Lo so sono folle :sofico:
anche io :D
Rikitikitawi
03-08-2006, 08:10
Sarebbe fantastico ! :)
komunque il mio ping è diminuto dopo una seconda attivazione, ora su maya pingo in media 30:asd: contro il 65 di prima :D
Nupraptor
03-08-2006, 17:43
Oddio, 2 mega allo stesso prezzo dei 640 (19,95) non lo rifiuto affatto, bisogna vedere se sono solo rumors per tenersi gli utenti oppure se effettivamente ci stanno lavorando ^^".
pixel3000
03-08-2006, 17:53
Telecom una notizia un po' più ufficiale la dovrà fare se è vero
Aironenero
03-08-2006, 19:15
Voglio i 2 megaaaaaaaa :cry:
Voglio i 2 megaaaaaaaa :cry:
Ma dei........chi non gli vuole? :confused:
IO NON LI VOGLIO!!! :mad:
Ho Alice 640 in FAST ed ho paura che facendo l'upgrade mi rischiaffino in interleaved!!! :(
Gabriyzf
03-08-2006, 21:05
se alice passa con certezza a 2 Mb disdico libero (devo avere la certezza entro il 10 settembre)
Gia' da stamani molte persone si sono ritrovate a 2Mb.. quindi e' abbastanza certo...
Informati su quanto tempo prima devi inviare la richiesta per disdire l'ADSL perche' se ti scade il contratto il 10 e mandi la richiesta il 9 mi sa che non te la accettano.
Gia' da stamani molte persone si sono ritrovate a 2Mb.. quindi e' abbastanza certo...
Informati su quanto tempo prima devi inviare la richiesta per disdire l'ADSL perche' se ti scade il contratto il 10 e mandi la richiesta il 9 mi sa che non te la accettano.
Ottima new allora! :)
pixel3000
03-08-2006, 22:35
Mi pare strano che avvenga l'up cosi senza la minima segnalazione da parte di Telecom e soprattutto di Agosto!!! Ma siamo sicuri? :rolleyes:
E che ti deve segnalare la Telecom????
E cmq per ora e' aumentata la portante ma i "rubinetti" sono chiusi e si scarica ancora a 640.
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404651&page=2
Anche a me hanno appena (da 10 min!) aumentato la portante a 2mb (prima cmq era a 1.5), e sono ancora limitato a 640.
Il guaio è che da fast mi hanno messo interleaved! non che me ne freghi molto, ma faceva figo... :sofico:
Vedremo come si evolve la situazione.
Quindi prima quanto pingavi? E ora?
Prima tra hwupgrade, ngi e k-play.de ero tra 12 e 15, adesso tutti a 40-42 ms :cry:
Esattamente la portante è 2464.
Gabriyzf
04-08-2006, 08:05
il contratto con libero mi8 scade il 12/11, per questo ho detto che devo essere certo entro il 10-11/09, per non pagare penali e mandare la raccomandata entro i 60 gg canonici.
Gabriyzf
04-08-2006, 08:05
scusate, doppio.
DvL^Nemo
04-08-2006, 08:15
Io attualmento ho tin.it a 4Mbit/s su linea telefonica solo dati.. Se a fine contratto ( fine febbraio ) come sembra tutti i contratti non verranno rinnovati, mi sa che passo ad Alice 2Mbit/s a 19,90 euro al mese ( se sara' confermata, ma gia' sembra di si ) e rienstallo la linea telefonica, alla fine andrei a spendere lo stesso.. Dimenticavo, sarei di prossima copertura da Alice 20Mbit/s ( o Libero 12Mbit/s che dovrebbe a breve coprire da me ) e correrei a fare una delle 2, se non fosse che gia' a stento reggo i 4Mbit/s.. :(
Ciao !
pixel3000
04-08-2006, 11:02
Comunque sia i rubinetti li aprono a settembre anche se alzano le portanti vero?
Boh... penso che daranno piena banda sicuramente DOPO che sul sito di Alice scomparira' la scrita "Alice Flat 640Kb" e sara' ufficializzata la 2Mb... per ora pero' la 640Kb e' in offerta fino al 31 Agosto, quindi fino ad allora niente 2Mb effettiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.