View Full Version : Ufficiale : Nasce Alice Flat: Internet senza limiti a meno di 20 Euro al mese.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
Stasera scadono di nuovo le offerte. Ormai possiamo già scommettere sul fatto che prolunghino alle stesse condizioni fino al 30/11. A meno che non si inventino qualche altra cosa sulle nuove attivazioni.
Infatti è stata prorogata fino al 30/11.
Chi di voi ha fatto la spia? :asd:
qualcuno invidioso delle vostre 4M a scrocco http://www.simonerossi.it/faccine/fischietta.gif
ciucciarello
15-11-2005, 23:57
qualcuno invidioso delle vostre 4M a scrocco http://www.simonerossi.it/faccine/fischietta.gif
gli invidiosi hanno fallito :ciapet:
http://img178.imageshack.us/img178/4141/immagine8ip.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immagine8ip.jpg)
gli invidiosi hanno fallito :ciapet:
http://img178.imageshack.us/img178/4141/immagine8ip.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immagine8ip.jpg)
ciavat! http://www.simonerossi.it/faccine/pernacchia.gif
30 gg di attesa e oggi, finalmente, MI HANNO ATTIVATO la flat
solo che mi da erore 721 purtroppo, come mai?
da quel che ho letto dovrebbe essere normale appena attivato..la mia unica paura è di dovere aspettare ancora (foxlady docet!). segnalandolo quanto ci mettono a sistemare definitivamente la linea?
nn potrei sopportare di avere la linea agognata per 2 mesi (!) e nn poterla usare!! :eek:
Se non erro è un problema di autenticazione il tuo Jaffa :)
Hai dgt ovviamente le passwd e user canonici aliceadsl?
Comunque aspetta qualche oretta...magari stanno configurando...se non riesci a connetterti diciamo entro le 16 - 17, chaiam al 187 e illustra il problema... ;)
30 gg di attesa e oggi, finalmente, MI HANNO ATTIVATO la flat
solo che mi da erore 721 purtroppo, come mai?
da quel che ho letto dovrebbe essere normale appena attivato..la mia unica paura è di dovere aspettare ancora (foxlady docet!). segnalandolo quanto ci mettono a sistemare definitivamente la linea?
nn potrei sopportare di avere la linea agognata per 2 mesi (!) e nn poterla usare!! :eek:
mmm, errore 721, molto familiare...
vuol dire che non ti hanno attivato definitivamente, anche se hai la portante.
Infatti nel mio caso, la avevo dopo 2 giorni, ma per trenta giorni a fila mi dava l'errore in questione...
mi auguro di non attendere tanto anche te, visto che ancha la tua attivazione sembra nolto travagliata...
Quindi non ti rimane altro che aspettare e sollecitare l'attivazione qulli del 187...
raga a quanto pingate di media su maya?
Io 78 ms...
nessuno è riuscito a farsela settare in fast?
roratonet
16-11-2005, 14:43
Io 78 ms...
Chi è maya? :mc:
La civiltà pre peruviana delle americhe latine :D
Comunque foxy io son sui 98ms di media ;)
Chi è maya? :mc:
è un server sul quale si può verificare il ping...
Pistolpete
16-11-2005, 15:14
Io pingo 62/63 ms di media.
roratonet
16-11-2005, 15:22
è un server sul quale si può verificare il ping...
indirizzo? :D
Pistolpete
16-11-2005, 15:26
Start->esegui->cmd->ping maya.ngi.it -n 10
roratonet
16-11-2005, 15:43
Grazie, 77 in MEDIA :mc:
Kernel32
16-11-2005, 15:56
Io 78 ms...
55ms in media, ma la connessione è povera: 500-600Kbps
ciucciarello
16-11-2005, 16:00
Io 78 ms...
Minimo 100, massimo 106, medio 103. Sono ignorante, mi dite com'è questo risultato?
Pistolpete
16-11-2005, 17:41
Minimo 100, massimo 106, medio 103. Sono ignorante, mi dite com'è questo risultato?
Pessimo. Chiama il 187 e prova a chiedere se si può fare qualcosa. Il tuo ping è al limite del disastroso secondo me.
Pistolpete
16-11-2005, 17:44
Piccola postilla: il test per il ping dovete farlo con tutti i programmi che sfruttano la connessione CHIUSI.
Mi riferisco ai vari MSN Messenger, Icq, eMule, iMesh, Kazaa, Bearshare, Outlook, i vari browser, etc....
;)
mmm, errore 721, molto familiare...
vuol dire che non ti hanno attivato definitivamente, anche se hai la portante.
Infatti nel mio caso, la avevo dopo 2 giorni, ma per trenta giorni a fila mi dava l'errore in questione...
mi auguro di non attendere tanto anche te, visto che ancha la tua attivazione sembra nolto travagliata...
Quindi non ti rimane altro che aspettare e sollecitare l'attivazione qulli del 187...
Cavolo! mica dovrò aspettare ancora un mese? :eek:
ma perchè mai fanno le attivazini a metà, cavolo?! :muro:
x la cronaca oggi al 187 prima mi hanno detto (molto maleducatamente tra l'altro) che la mia linea è ancora in lavorazione (mi sarebbe venuto di urlare al telefono visto che forse nn sanno cosa significa aspettare 1 mese!), poi ovvio ho riprovato e mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico entro oggi (seee :sofico: )
ma poi uno mi dice una cosa uno un'altra...avrò dato il mio numero di cello almeno 6 volte! dove scrivono tutto? sulla cartaigienica??
Adamantio
16-11-2005, 19:20
Io pingo 63medio.... Com' è?? Se fosse stata in fast quanto doveva fare??
ciucciarello
16-11-2005, 19:34
Pessimo. Chiama il 187 e prova a chiedere se si può fare qualcosa. Il tuo ping è al limite del disastroso secondo me.
in effetti subito dopo il ping, ho fatto una prova di velocità della connessione, ed era disastrosa. In questi giorni, la velocità è altalenante, perchè mi stanno portando inspiegabilmente (ho la 640) a 4 mega.
Io 78 ms...
si e poi... avete quasi tutti una 4 Mb a scrocco pagando una 640... e vuoi anche il fast adesso?!? http://www.simonerossi.it/faccine/no.gif
e poi ... che ti diano 10€ ogni volta che ti colleghi!?? :Prrr:
:D :D
cmq "pingo" a 75-80ms di media ;)
Pistolpete
16-11-2005, 21:01
Io pingo 63medio.... Com' è?? Se fosse stata in fast quanto doveva fare??
é discreto. in fast dovresti rimanere sotto i 30ms.
ciucciarello
16-11-2005, 22:28
é discreto. in fast dovresti rimanere sotto i 30ms.
in questo momento viaggio a 4 mega e pingo di media a 64 ms. Meglio vero? :D
Pistolpete
16-11-2005, 22:46
Direi che per la 4 mega di alice è un ottimo ping.
ciucciarello
16-11-2005, 23:22
e poi ... che ti diano 10€ ogni volta che ti colleghi!?? :Prrr:
:fiufiu: :asd:
Io 78 ms...
Io pingo 66ms di media, ma sono più vicino di te a maya ;)
Riguardo al fast, ho provato varie volte a chiedere un intervento di un tecnico, perchè chi risponde al 187 per fast intende alice 4 mega :D.
Le risposte dei tecnici sono state delle volte davvero fantastiche tipo: "per poter settare la portante in fastpath occorre avere una connessione con IP fisso ed essendo alice una connessione con IP dinamico, non si può fare" :huh:
Il suggerimento era di sottoscrivere alice business! Per me o son tutti ubriachi :ubriachi: o sanno di dire cavolate ma sono costretti a farlo :muro:
Ma cosa c'entra la portante con l'IP? - ho chiesto. Il tecnico non sapeva più che dire, evidentemente aveva capito che non sono l'ultimo arrivato :asd:
Altri invece con sincerità mi dicevano che chi ha la fast ha solo avuto una gran botta di :ciapet: e che non sono autorizzati a fare impostazioni diverse da interleaved!
Se trovi uno stratagemma per convincerli, fai un fischio :fiufiu:
airfabiop
17-11-2005, 10:39
salve, ieri ho richiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica e contemporaneamente l'attivazione di questa adsl a 640.
dal 187 mi hanno detto che in 10 giorni dovrebbero fare tutto.
siccome in casa dove faccio mettere la linea c'è già un doppino vecchio inutilizzato da non so quanti anni, pensavo che quando viene il tecnico gli dico di non sapere se ci sono doppini o prese telecom in casa, così me ne mette una completamente nuova che dovrebbe essere meglio, no?
voi cosa mi dite? è una buona idea? oppure mela attivano per forza sul vecchio doppino? nel dubbio ho pensato di toglierlo :D
forse non è il topic giusto ma potete consigliarmi un modem :confused:
oppure sono tutti uguali :confused: mi conviene prendernr uno già ADSL2 :confused:
per adesso ho visto solo un Digicom Michelangelo CX usb e un Trust usb.
Datemi tutti i consigli che potete, please :D
x la cronaca oggi al 187 prima mi hanno detto (molto maleducatamente tra l'altro) che la mia linea è ancora in lavorazione (mi sarebbe venuto di urlare al telefono visto che forse nn sanno cosa significa aspettare 1 mese!), poi ovvio ho riprovato e mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico entro oggi (seee :sofico: )
ma poi uno mi dice una cosa uno un'altra...avrò dato il mio numero di cello almeno 6 volte! dove scrivono tutto? sulla cartaigienica??
ehh.... lo sò, purtroppo ti fan scalare veramente le balle...
ti capisco bene dato che ci sono passato anche io....
abbi pazienza (è difficile lo sò) e chiama quotidianamente al 187 chiedendo solleciti.
Inoltre manda mail dal sito del 187 asserendo di avvalerti del diritto di recesso appena attivata la linea...
Con la mia alice flat 640@800 mi ha dato come valore medio 54ms.
buon risultato ;)
Mi associo ai commenti che ti sono appena stati dati.
Questi problemi sono normali con il 187, a cominciare dal fatto che spesso trovi operatori che ti dicono l'opposto di quello che ti ha appena detto un altro.
Anch'io ho lasciato più volte il cellulare, e mai sono stato chiamato.
Anzi il più delle volte non risultava neanche che fosse stato preso nota.
Comunque anche se serve a poco, non rinunciare ad urlare qualche volta.
Ci sono operatori più "sensibili" che dopo uno sfogo civile ma energico si smuovono e fanno qualcosa...
Oggi mi è stato detto che finchè formalmente nn è attivo il servizio nn posso contattare l'assistenza tecnica, ma solo il commerciale...è vera o l'ennesima balla?
cmq sono già 2 giorni, nessuno mi chiama qua e ancora nn posso usare la linea, pur avendola...sapeste che bile! :nera:
ma esattamente cosa manca per iniziare davvero a navigare? se si tratta di un intervento in centrale nn potevano sistemare la cosa da subito? maledetta burocrazia devo pensare...
si diceva poche ore ma 2 giorni sn già troppi, consideerando 1 mese solo x l'attivazione :doh:
Pistolpete
17-11-2005, 18:02
E' un risultato eccellente. :)
Beh allora forse è un valore corretto per la nostra Adsl.
Anch'io ho la flat 640 e pingo min. 46ms. - max 50ms. - medio 48ms.
azz...ma come mai io pingo 70 :confused:
azz...ma come mai io pingo 70 :confused:
Perchè il server maya si trova a milano e più si è vicini e minore è il ping, perchè minore è la strada da percorrere ;)
Perchè il server maya si trova a milano e più si è vicini e minore è il ping, perchè minore è la strada da percorrere ;)
capito ;)
Oggi mi è stato detto che finchè formalmente nn è attivo il servizio nn posso contattare l'assistenza tecnica, ma solo il commerciale...è vera o l'ennesima balla?
cmq sono già 2 giorni, nessuno mi chiama qua e ancora nn posso usare la linea, pur avendola...sapeste che bile! :nera:
ma esattamente cosa manca per iniziare davvero a navigare? se si tratta di un intervento in centrale nn potevano sistemare la cosa da subito? maledetta burocrazia devo pensare...
si diceva poche ore ma 2 giorni sn già troppi, consideerando 1 mese solo x l'attivazione :doh:
manca appunto qualche operazione in centrale dopo la quale puoi cominciare a dialogare con il server.
Infatti l'errore 721, è spiegato anche nella guida di windows,riguarda il fatto che il server al quale ti colleghi non lascia passare i pacchetti da te inviati, li respinge. E' come se ci fosse un muro...
DAi che te l'attivano, mancherà molto poco...
Originariamente inviato da Jaffa
cmq sono già 2 giorni, nessuno mi chiama qua e ancora nn posso usare la linea, pur avendola...sapeste che bile!
si diceva poche ore ma 2 giorni sn già troppi, consideerando 1 mese solo x l'attivazione
Mi è successo più di una volta ed è sempre stato a causa del NAS (Network Access Server).
Devi telefonare finchè non ti risponde una persona competente che sia in grado di vedere il problema.
Non ti fare incartare con la storia che entro 2 giorni risolvono, perchè è la solita storia che raccontano per prendere tempo.
Martellali fino a quando non sistemano il guasto, altrimenti trova il n. di telefono della filiale Telecom di competenza e fatti passare il responsabile dei servizi di rete o ADSL che sia e fagli sapere come si comportano alcuni operatori del 187.
Adamantio
18-11-2005, 10:48
capito ;)
Mhaaa..... io sono di ancona e pingo su maya 63ms medio.... Lui è di pisa e fa 70ms???? Com' è sta storia??
Scusate... ma quelli che hanno avuto quella botticina di :ciapet: e navigano a + del pagato... hanno generalmente seguito dei passaggi ben precisi per arrivare ad ottenerla? Tipo downgrade, da dove? 1.2 mega o 4 mega :ciapet: (effettivi) o altro? dico nella maggior parte dei casI!
Perchè è mia intenzione scendere dalla 4 mega, penso di farlo a gennaio perchè volevo prima provare un po la 4 mega (ho solo la portante, sto aspettando l'upgr).
Adesso che leggo tutte queste belle cose... sperando di essere fortunato, cosa mi conviene fare?
Attendo prima la 4 effettiva e scendo, scendo subito?? :D
fateme sape
GRAZ
manca appunto qualche operazione in centrale dopo la quale puoi cominciare a dialogare con il server.
Infatti l'errore 721, è spiegato anche nella guida di windows,riguarda il fatto che il server al quale ti colleghi non lascia passare i pacchetti da te inviati, li respinge. E' come se ci fosse un muro...
DAi che te l'attivano, mancherà molto poco...
grazie x l'incoraggiamento :D spero sia vero (che manchi molto poco, appunto), nn posso continuare col 56k...poi trovano occupato e si incazzano tra l'altro qui a casa mia.
oggi tra l'altro è un mese esatto...AUGURI! :happy: :muro:
shinji_85
18-11-2005, 13:25
Scusate... ma quelli che hanno avuto quella botticina di :ciapet: e navigano a + del pagato... hanno generalmente seguito dei passaggi ben precisi per arrivare ad ottenerla? Tipo downgrade, da dove? 1.2 mega o 4 mega :ciapet: (effettivi) o altro? dico nella maggior parte dei casI!
Perchè è mia intenzione scendere dalla 4 mega, penso di farlo a gennaio perchè volevo prima provare un po la 4 mega (ho solo la portante, sto aspettando l'upgr).
Adesso che leggo tutte queste belle cose... sperando di essere fortunato, cosa mi conviene fare?
Attendo prima la 4 effettiva e scendo, scendo subito?? :D
fateme sape
GRAZ
Io sono uno di quelli sfortunati... Ma nemmeno tanto...
Nel senso che io ho richiesto il "downgrade" alla 640 quando ero nella tua stessa situazione (portante a 4.8 ma banda effettiva 1.2)...
Beh... Hanno (il giorno stesso) abbassato la portante... Ma per quello che pago mi va bene così...
Ovvio che una 1.2 a 20 € sarebbe ancora meglio... :D
Devi telefonare finchè non ti risponde una persona competente che sia in grado di vedere il problema.
Non ti fare incartare con la storia che entro 2 giorni risolvono, perchè è la solita storia che raccontano per prendere tempo.
Martellali fino a quando non sistemano il guasto, altrimenti trova il n. di telefono della filiale Telecom di competenza e fatti passare il responsabile dei servizi di rete o ADSL che sia e fagli sapere come si comportano alcuni operatori del 187.
mah, nn so, ormai nn so + che pesci pigliare...poi nn ho ben capito se è un guasto o è normale per le nuove attivazioni (mi hanno messo la portante martedì, dopo 26 giorni!!), quindi magari tanti solleciti si rivelerebbero inutili.
cmq a mio parere il problema nn è dei tecnici, ma della PARTE AMMINISTRATIVA, che sbriga le pratiche con i tempi che vogliono. ho personalmente parlato cn un tecnico in centrale e mi ha detto che a loro arriva semplicemente un sms cn l'intervento da fare, e dubito si vadano a prendere un caffè invece...a conferma di ciò sta pure il fatto che l'ultima volta che ho tel al 187 per segnalare la portante ancora inesistente un buon operatore ha fatto la segnalazione diretamente all'ufficio tecnico e...toh, portante presente 2 gg dopo!
a questo punto ben vengano multiple telefonate al 187, anche se nn è che ho il tempo di un pomeriggio per tentare e tentare.... :doh:
altra cosa, cosa significa esattamente "CONFIGURARE UNA ADSL"? e perchè richiede un'altro intervento in centrale? cioè, se la portante appare dopo aver sistemato un 2 fili, nn si può configurare nello stesso momento?
Prova a dare un'occhiata questo link (http://www.adslguide.org.uk/howitworks/) .
Credo comunque che sia un problema di autenticazione.
Il collegamento tra il modem e l'apparato in centrale (DSLAM) è stato fatto, ma se il server di accesso alla rete non ti riconosce (non è stato creato il tuo account) non viene stabilita la connessione con la rete e di conseguenza viene restituito un errore e non puoi navigare.
Tieni conto che è una spiegazione grossolana, ma è per farti capire che non basta che il modem si allinei con l'apparato in centrale, ma esistono dei server di accesso alla rete e di autenticazione che vanno opportunamente configurati.
Prova a dare un'occhiata questo link (http://www.adslguide.org.uk/howitworks/) .
Credo comunque che sia un problema di autenticazione.
Il collegamento tra il modem e l'apparato in centrale (DSLAM) è stato fatto, ma se il server di accesso alla rete non ti riconosce (non è stato creato il tuo account) non viene stabilita la connessione con la rete e di conseguenza viene restituito un errore e non puoi navigare.
Tieni conto che è una spiegazione grossolana, ma è per farti capire che non basta che il modem si allinei con l'apparato in centrale, ma esistono dei server di accesso alla rete e di autenticazione che vanno opportunamente configurati.
esatto, altrimenti i tuo pacchetti, come già detto, vengono respinti... :mad:
shinji_85
18-11-2005, 23:03
Ah, oggi mi è arrivata la prima bolletta in cui si vede la differenza sostanziale...
In pratica ho pagato per 2 giorni la Mega e per i restanti 2 mesi la Flat a 20 €...
Risultato finale... 70 € al posto di 100 e rotti €... :)
Vi annuncio che anche io, da oggi, ho potuto verificare in bolletta che effettivamente sono passato alla tariffa Flat... :D Che dire, sono felice, dopo tanto tempo, anche se la riduzione c'è stata solo a partire dalla fine di settembre, e quindi non ho potuto beneficiarne completamente.
Sulla velocità: non capisco... ho provato il test di McAfee, ma mi da come risultato circa 30 KB/s... ma se provo a scaricare un file "sostanzioso", per esempio OpenOffice.org 2.0 (circa 100 Mb), la velocità media mi si attesta su poco meno di 500 KB/s... :confused:
ciao a tutti,
ho attivo alice flat da un mesetto, ancora a 640 purtroppo.
però ultimamente ho notato una diminuzione di velocità
dove posso trovare dei siti attendibili che controllino la tua vel? quì : http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp inizialmente mi dava 630kbps, ora 50kbps! come un modem analogico! :muro:
sul sito mclink la finestra del test non mi carica niente
come si fa a vedere il ping?
ciucciarello
19-11-2005, 10:23
ciao a tutti,
dove posso trovare dei siti attendibili che controllino la tua vel? quì : http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp inizialmente mi dava 630kbps, ora 50kbps! come un modem analogico! :muro:
fallo qui (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm), secondo me è più affidabile. per il ping, poco più su è stato scritto, apri esegui, digita cmd, poi "ping maya.ngi.it -n 10".
Buona misurazione ;)
fallo qui (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm), secondo me è più affidabile. per il ping, poco più su è stato scritto, apri esegui, digita cmd, poi "ping maya.ngi.it -n 10".
Buona misurazione ;)
Fatto la misurazione tre volte consecutive, ho preso i risultati della terza, eccoli qui:
???:??? # ping -c 10 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=53 time=50.8 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=53 time=49.3 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=53 time=50.5 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=53 time=48.7 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=53 time=49.5 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=6 ttl=53 time=50.0 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=7 ttl=53 time=49.4 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=8 ttl=53 time=49.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=9 ttl=53 time=50.7 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=10 ttl=53 time=49.2 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9007ms
rtt min/avg/max/mdev = 48.778/49.772/50.808/0.720 ms
Ho vinto qualche cosa? :D
Scusate l'ignoranza...ma meglio essere sicuri che buscarne... :muro:
Infostrada mi stà perseguitando per fare un contratto, almeno di prova, con lei, per la sola voce. in pratica mi rimarrebbe il canone di telecom e quello della flat. Quindi telecom non dovrebbe fare storie...credo.
p.s. gli operatori infostrada, almeno quella che ho beccato io, son antipatici quanto quelli telecom!
Buona misurazione ;)
innanzitutto grazie per la risposta.
come devo valutare i risultati del ping?
va effettuato con emule chiuso e senza finestre di ie?
innanzitutto grazie per la risposta.
come devo valutare i risultati del ping?
va effettuato con emule chiuso e senza finestre di ie?
ovviamente con emule chiuso...
più bassi sono i millisecondi, milgiore è il ping. ;)
ovviamente con emule chiuso...
più bassi sono i millisecondi, milgiore è il ping. ;)
mi sa che era meglio che non facevo il test... :cry:
i risultati su mclink (fatti 3 volte) sono:
-download 33 34 32
-upload 291 336 290
però in upload va bene :mc:
il ping mi da valori medi sui 220 ma perdo sempre 10% di pacchetti.
secondo me la situazione non è tanto normale, voi che dite?
-download 33 34 32
-upload 291 336 290
anormalissima direi...
strano quel valore di down....33 :confused:
hai chiuso tutti i programmi che ciucciano banda?
anormalissima direi...
strano quel valore di down....33 :confused:
hai chiuso tutti i programmi che ciucciano banda?
pc appena riavviato
in escuzione solo mcafee
:muro:
c'è qualcosa che posso fare?
ciucciarello
19-11-2005, 13:13
-download 33 34 32
-upload 291 336 290
Direi che sono risultati disastrosi. Ma quando navighi vai lentissimo?
Anche io in questo periodo ho dei risultati altalenanti ma il ping peggiore è stato intorno ai 100 ms e mi è stato detto che dovevo chiamare de corza al 187 :D
Ora di mattina il mio ping si attesta intorno ai 61 (che per la Campania dovrebbe essere buono) ed il down intorno ai 4020, di pomeriggio tutto si complica e vado ping 80-90 (molto altalenante) e down dai 1500 ai 2500
HO ALICE E NAVIGO! SONO STATO CONFIGURATO,ATTIVAZIONE COMPLETATA, TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE, HO GIà LA CASELLA MAIL...
:D :yeah: :yeah: :winner: :cincin: :ave:
stamatina è successo ciò che attendevo da ormai 2 mesi!
completata l'attivazione, deve essere un lavoro fresco di giornata perchè al 187 ancora nn mi vedono attivato, aul 187.it nn appare nulla e voxnauta mi vede ancora nn attivo,ma è solo questione di aggiornamenti, la parte burocratica mi interessa poco...l'importante è che è tornata l'adsl,aleè!
vi posto alcune misurazioni, portante 800/320 (in seguito si vedrà...)
Velocità della linea misurata:
633.6 Kbps
77.7 Kbytes/sec
* Inizio trasferimento: 1131970509015
* Fine trasferimento: 1131970515454
* Durata trasferimento: 6.439
* Grandezza del file in KBytes: 500
* Stima della velocità della linea in kbit/sec: 633.6
* Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 77.7
poi, visto che è l'argomento del topic di questi giorni,il ping che è veramente ottimo :D
C:\>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=21ms TTL=53
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 30ms, Medio = 22ms
che ve ne pare?
tanta attesa è stata ricompensata direi...ora vediamo se arriverà questo upgrade,ma l'importante è navigare, quel che arriva in + , ben venga :)
buona adsl a tutti!!
PAOLO1983
19-11-2005, 13:31
Ragazzi io da oggi scarico a 500kb/s fisso! Che succede?
hornet75
19-11-2005, 13:33
ciao a tutti,
quel test è il peggiore e il meno attendibile in assoluto, se vuoi fare una verifica reale vai sul sito ati e scaricati gli ultimi driver per le schede video ati, sono 35 MByte e verifica le velocità che ti tiene, meglio ancora cronometra dall'inizio alla fine e fai i calcoli (questo perchè inizialmente il download parte a palla anche 1000 kb/s :D )
hornet75
19-11-2005, 13:35
sei stato upgradato a 4Mbit però paghi sempre la 640kb
Direi che sono risultati disastrosi. Ma quando navighi vai lentissimo?
Anche io in questo periodo ho dei risultati altalenanti ma il ping peggiore è stato intorno ai 100 ms e mi è stato detto che dovevo chiamare de corza al 187 :D
Ora di mattina il mio ping si attesta intorno ai 61 (che per la Campania dovrebbe essere buono) ed il down intorno ai 4020, di pomeriggio tutto si complica e vado ping 80-90 (molto altalenante) e down dai 1500 ai 2500
sì, anche quando navigo vado lento. :(
ho appena chiamato la telecom e, dopo avermi fatto fare test di velocità tra cui mclink, hanno ammesso il guasto e provvederanno.
speriamo in bene
PAOLO1983
19-11-2005, 13:42
come mai? è una cosa che fanno a tutti? E quelli della 4mbit che fanno? Io preferivo restare a 640 e pagare 9 euro...
HO ALICE E NAVIGO! SONO STATO CONFIGURATO,ATTIVAZIONE COMPLETATA, TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE, HO GIà LA CASELLA MAIL...
:D :yeah: :yeah: :winner: :cincin: :ave:
stamatina è successo ciò che attendevo da ormai 2 mesi!
completata l'attivazione, deve essere un lavoro fresco di giornata perchè al 187 ancora nn mi vedono attivato, aul 187.it nn appare nulla e voxnauta mi vede ancora nn attivo,ma è solo questione di aggiornamenti, la parte burocratica mi interessa poco...l'importante è che è tornata l'adsl,aleè!
vi posto alcune misurazioni, portante 800/320 (in seguito si vedrà...)
poi, visto che è l'argomento del topic di questi giorni,il ping che è veramente ottimo :D
che ve ne pare?
tanta attesa è stata ricompensata direi...ora vediamo se arriverà questo upgrade,ma l'importante è navigare, quel che arriva in + , ben venga :)
buona adsl a tutti!!
oooooooo, finalmente, te l'avevo detto che avrebbero fatto subito... :D
vedo che pinghi a 22ms :eek: , che culo, mi sa tanto che te l'hanno settata in fast... puoi ritenerti veramente fortunato... :D
hornet75
19-11-2005, 15:35
come mai? è una cosa che fanno a tutti? E quelli della 4mbit che fanno? Io preferivo restare a 640 e pagare 9 euro...
non proprio, diciamo che si stanno verificando delle situazioni anomale, molti utenti, e questo thread ne è una diretta testimonianza, navigano a velocità superiori a quella nominale di alice flat che come sappiamo prevede 640/256. CI sono utenti che vanno a 1,2 Mbit, altri a valori intorno ai 2,0 Mbit e infine chi come te ha avuto l'aumento fino a 4 Mbit. Come più volte detto, a meno di casi di schizzofrenia di quelli della Telecom, ciò fa presumere un prossimo upgrade ufficiale della tariffa flat a 19,95 euro con valori di 4096/256 (ipotesi + plausibile). Ovvio che ne consegue un adeguamento per chi la 4 mbit ce l'ha già e la paga cara (36,95 euro) al nuovo prezzo e si vocifera una nuova tariffa super economica a 9,95 euro per chi vuole rimanere a 640kb.
Ripeto che siamo nel campo delle ipotesi anche se a mio parere molto veritiere. Ovvio che persone come te che preferiscono il massimo risparmio gradirebbero rimanere con la 640 ma il mio consiglio è di aspettare fino a quando la cosa non sarà ufficiale.
Per ora la tariffa + bassa di telecom per i vecchi abbonati è 19,95 perciò per ora goditi i tuoi 4 mbit a "scrocco" :D
zulunation
19-11-2005, 17:26
Scusami, ma essendo kb ovvero kbit dovrebbe essere 1 dato normale per la 640, no?!
Scusami, ma essendo kb ovvero kbit dovrebbe essere 1 dato normale per la 640, no?!
in effetti hai ragione ;)
Arrivata prima bolletta con la voce Alice Flat, visto che avevo diritto ai due mesi gratis ho controllato la sezione dettaglio dei costi e trovo che mi viene addebitato l'importo ma poi detratto. Idem con il costo dell'attivazione.
Quindi ottimo. :)
Per quanto riguarda i ping, non mi posso lamentare :) :
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 53ms, Massimo = 56ms, Medio = 54ms
marcus58
19-11-2005, 18:05
Aiuto, aiuto !
Dopo innumerevoli vicissitudini e aperture/chiusure di guasti finalmente ieri mi ha telefonato un tecnico dicendo che la linea era stata messa a posto.
Mi collego (da casa di mio padre, perchè l'abbonamento è il suo) con l'ID e password di accesso ("aliceadsl") e mi compare la pagina di BENVENUTO !
Chi ha già l'abbonamento si ricorderà di cosa si tratta: immetto i dati (telefono, nome, cognome, ID personale, PW personale) e clicco su "avanti".
Sorpresa !
Mi compare una schermata in cui, riassumendo a memoria, si dice:
"Il numero di telefono inseritot non è stato riconosciuto, i tecnici provvederanno entro le prossime 72 (!!!!) ore a verificare i dati di cinfigurazione, ecc. ecc." >>>>>>>> ma è possibile ? dopo tutti quei guasti non sono nemmeno capaci di riconoscere il numero della linea da cui sono collegato e a confrontarlo col database ????
A qualcuno è successo lo stesso o ha sentito parlare di questa cosa ?
Grazie, ....... rispondetemi presto, perchè voglio capire se la cosa è normale oppure devo fare l'ennesimo reclamo !
Aiuto, aiuto !
Dopo innumerevoli vicissitudini e aperture/chiusure di guasti finalmente ieri mi ha telefonato un tecnico dicendo che la linea era stata messa a posto.
Mi collego (da casa di mio padre, perchè l'abbonamento è il suo) con l'ID e password di accesso ("aliceadsl") e mi compare la pagina di BENVENUTO !
Chi ha già l'abbonamento si ricorderà di cosa si tratta: immetto i dati (telefono, nome, cognome, ID personale, PW personale) e clicco su "avanti".
Sorpresa !
"Il numero di telefono inseritot non è stato riconosciuto, i tecnici provvederanno entro le prossime 72 (!!!!) ore a verificare i dati di cinfigurazione, ecc. ecc." >>>>>>>> ma è possibile ? dopo tutti quei guasti non sono nemmeno capaci di riconoscere il numero della linea da cui sono collegato e a confrontarlo col database ????
Grazie, ....... rispondetemi presto, perchè voglio capire se la cosa è normale oppure devo fare l'ennesimo reclamo !
mmm, mai sentita una cosa del genere, ti conviene farlo presente al 187. ;)
Telefona, nn te l'hanno messa a posto del tutto, di sicuro ti diranno che a loro nn risulti attivato...stai aspettando l'attivazione, dico bene? altrimenti nn ti apparirebbe quella pagina
cmq ricontatali, mi ricordo bene di quella pagina, è apparsa anche a me quando stavo tentando la registrazione dopo una attivazione lampo.....l'inizio dell'attesona, 1 mese x una nuova attivazione :eek:
oooooooo, finalmente, te l'avevo detto che avrebbero fatto subito... :D
vedo che pinghi a 22ms :eek: , che culo, mi sa tanto che te l'hanno settata in fast... puoi ritenerti veramente fortunato... :D
cavolo, dici? ma in fast nn può creare un po'di fastidi circa perdita di pacchetti, etc.? nn sono un videogiocatore ne uso il voip, certo nn mi fa schifo visto che qui è pieno di gente che farebbe di tutto per questo settaggio ;) che vantaggi porterebbe oltre a quelli già noti?
cmq nn poso verificare perchè il mio modem usb datacom IPM (l'unico relitto del vecchio abbonam tin.it :D ) nn ha neppure un pannello di controllo che ti mostri modulazione, rumore, attenuazione etc, ma solo una misera finestrina con i valori di portante :mbe: come posso controllare?
marcus58
19-11-2005, 19:16
Telefona, nn te l'hanno messa a posto del tutto, di sicuro ti diranno che a loro nn risulti attivato...stai aspettando l'attivazione, dico bene? altrimenti nn ti apparirebbe quella pagina
cmq ricontatali, mi ricordo bene di quella pagina, è apparsa anche a me quando stavo tentando la registrazione dopo una attivazione lampo.....l'inizio dell'attesona, 1 mese x una nuova attivazione :eek:
Ho fatto 2 reclami al 187 (per sicurezza). Entrambi gli operatori mi sembravano poco preparati sulla problematica, inconsueta evidentemente.
Ma questi caxxi di pseudo "tecnici" cosa cavolo maneggiano nelle centrali ? Sanno dove mettere le mani e quali tasti schiacciare ? Immagino ci sia molto pressapochismo nell'ambiente :muro:
Ma questi caxxi di pseudo "tecnici" cosa cavolo maneggiano nelle centrali ? Sanno dove mettere le mani e quali tasti schiacciare ? Immagino ci sia molto pressapochismo nell'ambiente :muro:
immagini bene :D nn posso giudicare ma un sospettino ce l'avrei pure io, un filo attaccato al posto sbagliato e paff! il caos!
anche se i tempi lunghi sn dovuti nella maggior parte dei casi alla parte amministrativa, per la quale purtropo deve passare tutto, segnalazioni, richieste etc... tra l'altro proprio x attivare l'adsl c sn diverse procedure, tutte da rispettare e se si ferma in una tappa la tua pratica, hai voglia....!
già mi immagino gli uffici telecom, con scrivanie colme di pratiche fino al tetto, alla"fantozzi" :Prrr:
Pistolpete
19-11-2005, 22:14
Ping ottimo per chi ha una adsl interleaved.
Chi pinga sotto i 40 è certamente in fastpath. :)
Ragazzi fate un salto nel therad in rilievo dedicato all'upgrade alla 4 mega...ultime 2 o tre pagine e leggete un mio post e i due dell'utente noxene: iniziano a diradarsi le nebbie...o meglio si infittiscono :D
Ragazzi fate un salto nel therad in rilievo dedicato all'upgrade alla 4 mega...ultime 2 o tre pagine e leggete un mio post e i due dell'utente noxene: iniziano a diradarsi le nebbie...o meglio si infittiscono :D
ho letto qualcosa...scusa ma cosa c'è di nuovo?!? :wtf:
fabrixx2
20-11-2005, 08:09
Ho alice Flat
Sono ricominciati i problemi di connessione......
Ad ogni avvio del pc se va bene ci vogliono 10 15 minuti per connettersi.
Ma in compenso la banda schizza sempre più in alto :D :D
Ora raggiunge quote siderali........
http://img368.imageshack.us/img368/2570/immagine8wb.th.png (http://img368.imageshack.us/my.php?image=immagine8wb.png)
ho letto qualcosa...scusa ma cosa c'è di nuovo?!? :wtf:
Il fatto che quando ha richiesto il passaggio (da free a flat), a noxene è apparsa la schermata di benvenuto in Alice Mega :D ...e bada bene Alice Mega e non 4 MEGA ;)
rucolina
20-11-2005, 12:12
Arrivata prima bolletta con la voce Alice Flat, visto che avevo diritto ai due mesi gratis ho controllato la sezione dettaglio dei costi e trovo che mi viene addebitato l'importo ma poi detratto. Idem con il costo dell'attivazione.
Per quanto riguarda i ping, non mi posso lamentare :) :
Minimo = 53ms, Massimo = 56ms, Medio = 54ms
Fabs visto che ti è andato tutto bene..:-) come hai attivato l'adsl?.. online, telefonando al 187 o presso centri telecom e simili?
thanks!
ma quale è il valore di ping che si dovrebbe avere in linea di massima? :confused:
Chi pinga sotto i 40 è certamente in fastpath. :)
Confermo il mio settaggio in fast allora:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 10ms, Massimo = 20ms, Medio = 17ms
:eek:
per ora è il + basso risultato avuto in una 20ina di test ;)
ma che chiappa... :D
Goldrake_xyz
20-11-2005, 16:38
Ho fatto 2 reclami al 187 (per sicurezza). Entrambi gli operatori mi sembravano poco preparati sulla problematica, inconsueta evidentemente.
A mè è successo che sul sito www.187 dichiaravano che la linea
non era ancora stata attivata, mentre la portante già c'era da una
settimana ... :sofico:
Cmq. dopo quasi 2 mesi non ho ancora username e password x la posta :mad:
e quindi stò tempestando di telefonate il 187 ... :Perfido:
L'ultima volta mi ha risposto una signora di circa 50 anni
che non sapeva nemmeno come fosse fatta la home page di alice,
(andiamo bene) e mi ha detto che sul mio numero di telefono non
è attivata l'adsl ... :mbe:
gli ho risposto: "Ma scusi, veramente stò guardando il sito Alice con
l'adsl, sono 2 mesi che funziona !" :mad:
Telefonare al 187 è una lotteria ! :muro:
Vabbè, Forse in questo periodo hanno avuto moltissimi nuovi contratti
e non riescono a smaltire il lavoro, xò almeno un pò di chiarezza da
parte loro, non guasterebbe !
subvertigo
20-11-2005, 16:41
A mè è successo che sul sito www.187 dichiaravano che la linea
non era ancora stata attivata, mentre la portante già c'era da una
settimana ... :sofico:
Cmq. dopo quasi 2 mesi non ho ancora username e password x la posta :mad:
e quindi stò tempestando di telefonate il 187 ... :Perfido:
L'ultima volta mi ha risposto una signora di circa 50 anni
che non sapeva nemmeno come fosse fatta la home page di alice,
(andiamo bene) e mi ha detto che sul mio numero di telefono non
è attivata l'adsl ... :mbe:
gli ho risposto: "Ma scusi, veramente stò guardando il sito Alice con
l'adsl, sono 2 mesi che funziona !" :mad:
Telefonare al 187 è una lotteria ! :muro:
Vabbè, Forse in questo periodo hanno avuto moltissimi nuovi contratti
e non riescono a smaltire il lavoro, xò almeno un pò di chiarezza da
parte loro, non guasterebbe !
beh ma se è così vuol dire che intanto non la paghi neanche l'adsl... non mi lamenterei... ;)
Goldrake_xyz
20-11-2005, 16:47
Cmq. bisogna considerare che su alice gira il nefasto NET_BIOS_BROWSING
oltre che un mare di Pingate al tuo indirizzo IP.
Tutto questo rallenta, anche di molto la connessione, quindi i vari
test di velocità non sono molto affidabili .. :rolleyes:
A mè in certi monenti, mi arrivano anche 50/100 pingate al secondo,
(fortunatamente bloccate dal Firewall) da ogni parte del mondo !
Questo mi rende praticamente impossibile navigare in internet,
ed ho una 640K, mi immagino quelli che hanno la 4Mbit ... :asd:
Ciao ;)
Pistolpete
20-11-2005, 16:50
ma quale è il valore di ping che si dovrebbe avere in linea di massima? :confused:
Diciamo che un valore limite per una connessione italiana decente è sui 75/80ms. Oltre è un (quasi) disastro. :)
Goldrake_xyz
20-11-2005, 16:51
beh ma se è così vuol dire che intanto non la paghi neanche l'adsl... non mi lamenterei... ;)
Pago, pago, la connessione è stata attivata 2 giorni dopo ;)
Come conferma anche l'e-mail mandata sul mio vecchio provvider !
I soldi innanzi tutto ! :O
Per prenderli sono altamente efficenti ... x il resto ci attacchiamo al ... ! :muro:
Ciao :D
Ciao ;)
ma sei in fast pure tu? cioè tutti sti fastidi (sn fastidi dico bene?) sn il risultato di questo settaggio?
Per Goldrake: scusa ma se non ti registri sul alice o rossoalice...cosa cred che nick e passwd ti piovano dall'alto :D ...son diversi da quelli della connessione ;)
Poi una volta che avrai i suddetti dati ....potrai entrare nelle casella e in tutti gli altri servizi..anche se non saranno da subito (gg) disponibili ;)
Il fatto che quando ha richiesto il passaggio (da free a flat), a noxene è apparsa la schermata di benvenuto in Alice Mega :D ...e bada bene Alice Mega e non 4 MEGA ;)
ah scusa non lo sapevo sta differenza tra Alice mega e 4 mega :asd:
ma secondo voi che vorrebbe significare?
ah scusa non lo sapevo sta differenza tra Alice mega e 4 mega :asd:
ma secondo voi che vorrebbe significare?
che introdurrano un altra tariffa...
Pistolpete
20-11-2005, 21:19
Ciao ;)
Cosa significa tutto ciò? Potresti spiegare questo NET_BIOS_BROWSING?
Ciao ;)
:confused: potresti spiegare a noi poveri mortali il significato di quello che hai scritto?
HELP
il 15 sera ho richiesto telefonicamente l'attivazione di Alice Flat 640KB.
L'operatrice però non mi ha richiesto nessuna user_ID e password.
Ieri ho chiamato il 187.
Mi han detto che la linea sarò attivata a giorni e che nel router, come user e password, devo scrivere telecom
Ma è vero??? :confused:
A me pare strano...
con tin.it avevo una mia user e una password
Per piacere, come stanno esattamente le cose?
:help:
Rikitikitawi
21-11-2005, 10:23
HELP
il 15 sera ho richiesto telefonicamente l'attivazione di Alice Flat 640KB.
L'operatrice però non mi ha richiesto nessuna user_ID e password.
Ieri ho chiamato il 187.
Mi han detto che la linea sarò attivata a giorni e che nel router, come user e password, devo scrivere telecom
Ma è vero??? :confused:
A me pare strano...
con tin.it avevo una mia user e una password
Per piacere, come stanno esattamente le cose?
Non occorre nessuna pass ne nick : puoi lasciare gli spazi bianchi.
In caso di difficolta scrivi su ambedue le fasce " aliceadsl "
Saluti
Ciao ;)
Ma sei sicuro di non avere sul tuo PC qualche spyware o roba simile?!? :confused:
Io ho alice 640k e il mio router non blocca nessuna marea di ping, se non qualche sporadico caso e la connessione viaggia sui suoi 680down/277up (test mclink) senza problemi!
EDIT: ovviamente la navigazione è velocissima, non ho alcun tipo di rallentamento..
Fabs visto che ti è andato tutto bene..:-) come hai attivato l'adsl?.. online, telefonando al 187 o presso centri telecom e simili?
thanks!
Visto che ero già iscritto all'187 ho attivato Alice Flat online anche perché c'era il discorso dei due mesi gratis ;) per chi lo faceva in questo modo.
Richiesta fatta l'08/09 e attivazione il 16/09. L'unico problema immediato era accedere alla pagina di registrazione, risolto usando l'indirizzi IP trovati in questo thread (l'ho letto tutto :eek: ). La procedura di registrazione non era andata a buon fine (utente creato ma non la e-mail) cosi ho chiamato l'187 per aprire una nuova chiamata, risolta per mia fortuna in un paio di giorni.
Altro problema era che non potevo accedere al "personal area" anche qui aperto una chiamata, risolta pure questa velocemente.
Devo dire che ho sempre parlato con operatori ben disposti ed informati, questione di :ciapet: ?*!
Goldrake_xyz
21-11-2005, 15:42
Per Goldrake: scusa ma se non ti registri sul alice o rossoalice...cosa cred che nick e passwd ti piovano dall'alto :D ...son diversi da quelli della connessione ;)
Poi una volta che avrai i suddetti dati ....potrai entrare nelle casella e in tutti gli altri servizi..anche se non saranno da subito (gg) disponibili ;)
Innanzittutto il contratto l'ho fatto sul web alice .... :rolleyes:
Ma è 8 Volte che tento di registrarmi su alice e rossoalice,
come suggerito più volte dall' operatore del 187, ma con il caxxo
che mi hanno accreditato la registrazione ! :ncomment:
Goldrake_xyz
21-11-2005, 15:54
Ma sei sicuro di non avere sul tuo PC qualche spyware o roba simile?!? :confused:
Io ho alice 640k e il mio router non blocca nessuna marea di ping, se non qualche sporadico caso e la connessione viaggia sui suoi 680down/277up (test mclink) senza problemi!
EDIT: ovviamente la navigazione è velocissima, non ho alcun tipo di rallentamento..
Ok, allora spiego : Firewall, antispyware, antivirus li ho tutti :Perfido:
(anche se questo non significa sicurezza al 100% ;) )
- il NETBIOS Browsing è un pacchetto che gira sulla rete dell' adsl
e serve x raccogliere informazioni su chi è collegato in quel momento.
vedi http://support.microsoft.com/kb/818092
Ma se arrivano troppe richieste, questo intasa la linea di "pacchetti"
non richiesti ed inutili = Rallenta la connessione
- Alcuni cookie traccianti, tipo "webTrendLive" una volta che sono
entrati nel computer, lo segnalano a qualche rete di utenti,
che cominciano a pingare e ad attaccare le porte del sistema
in modo massiccio.
Tutto questo si traduce in 30/50 "pacchetti" al secondo che vengono
spediti al nostro indirizzo IP, rendendo la navigazione lenta e pesante.
(Tutti questi eventi sono registrati sul Log del firewall ;) )
Ciao :)
:rolleyes: Ragazzi...pure io navigo a 640kbps e pago 19,95€/mese! Non mi hanno incluso nel vostro giro
io ho fatto il downgrade da 4 a 640 e nonostante l'operatore mi avesse detto che in realta era un 1.2 vado a 640 precisi...
pero' il margine rumore mi è salito da 14-15 a 29-30 con la stabilità della connessione che ringrazia!
:read:
Goldrake_xyz
21-11-2005, 16:21
Non occorre nessuna pass ne nick : puoi lasciare gli spazi bianchi.
In caso di difficolta scrivi su ambedue le fasce " aliceadsl "
Saluti
xò nick e password ti servono se vuoi avere la posta @alice.it,
x fare acquisti su rosso alice, ecc. ecc.
P.S.
Anch'io vado con user e passwd "aliceadsl" ma non riesco a registrarmi
nè su alice nè su i tuoi acquisti di rosso alice, Insomma, ogni volta è la stessa storia .. :mad:
Ecco cosa mi appare .. ari:mad:
xò nick e password ti servono se vuoi avere la posta @alice.it,
x fare acquisti su rosso alice, ecc. ecc.
P.S.
Anch'io vado con user e passwd "aliceadsl" ma non riesco a registrarmi
nè su alice nè su i tuoi acquisti di rosso alice, Insomma, ogni volta è la stessa storia .. :mad:
Ecco cosa mi appare .. ari:mad:
non ci capisco più una mazza :mad:
A me al 187 hanno detto di scrivere telecom come user e password.
A me sembra una vaccata però aspetto vostre conferme.
E una volta che sono connesso dove e come ci si registra per avere la mail?
Su alice.it non vedo una sezione per registrarsi :confused:
airfabiop
21-11-2005, 18:20
ho fatto richiesta mercoledì e oggi mi hanno attivato.
io ho messo "aliceadsl" come username e password e alla
prima connessione mi è comparsa la pagina per registrarmi
al portale di alice, posta compresa. poi mi sono scollegato,
ricollegato, e adesso funge tutto.
non ci capisco più una mazza :mad:
A me al 187 hanno detto di scrivere telecom come user e password.
A me sembra una vaccata però aspetto vostre conferme.
E una volta che sono connesso dove e come ci si registra per avere la mail?
Su alice.it non vedo una sezione per registrarsi :confused:
no, devi mettere aliceadsl come user e pass.
Appena ti colleghi si dovrebbe aprire una pagina in auto che ti fa creare la casella di posta.
rucolina
21-11-2005, 19:14
richiesta via web, via telefono, o presso un centro?
a me l'ha fatto, e mi si è creata la casella dopo nemmeno mezzora :D
airfabiop
21-11-2005, 19:32
richiesta via web, via telefono, o presso un centro?
via telefono, ho chiamato il 187.
Goldrake_xyz
21-11-2005, 20:22
Che browser hai usato ? :wtf:
stai a vedere che a mè il firefox ha impedito l'apertura della pagina
di registrazione ... :wtf:
Cmq l'username x la posta e per entrare in rossoalice è lo stesso
che si usa x entrare nel sito www.187 - le tue pratiche - ? :confused:
airfabiop
21-11-2005, 20:33
ho usato ie
Goldrake_xyz
21-11-2005, 21:53
ho usato ie
Accipuffa, forse allora è stato il firefox che non ha aperto la pagina ... :muro:
Ok romperò le :O :O al 187 fino a quando non si decidono a darmi
stò maledetto username x la posta ! :Perfido:
Accipuffa, forse allora è stato il firefox che non ha aperto la pagina ... :muro:
Ok romperò le :O :O al 187 fino a quando non si decidono a darmi
stò maledetto username x la posta ! :Perfido:
Guarda che non lo devi chiedere all'187, ma crearlo all'atto della registrazione, quindi casomai prova con IE ai seguenti indirizzi ip:
81.74.238.6
81.74.238.7 :)
Sperando che sono ancora funzionanti per la registrazione.
Altrimenti chiedi all'187 un indirizzo ip per la pagina di registrazione.
Ps. il username non è quello dell'187.it
E' stata emessa sul 187.it la mia bolletta Telecom relativa al bimestre settembre-ottobre ed è stata fatturata alice flat 640k che ho attivato in agosto, quindi NIENTE mesi gratis! :cry:
Mi tocca litigare con un operatore del 187? :confused:
E' stata emessa sul 187.it la mia bolletta Telecom relativa al bimestre settembre-ottobre ed è stata fatturata alice flat 640k che ho attivato in agosto, quindi NIENTE mesi gratis! :cry:
dai il tempo che mi arrivi la bolletta e ci mettiamo d'accordo così litighiamo insieme... :D
dai il tempo che mi arrivi la bolletta e ci mettiamo d'accordo così litighiamo insieme... :D
La bolletta cartacea a me non arriva, ho aderito all'iniziativa "stop alla carta" per risparmiare quei centesimi della spedizione, quindi non ho prove materiali da esibire :muro:
A te l'hanno emessa la bolletta?
si, anche a me hanno calcolato i due mesi... :rolleyes: e precisamente 33,26 euro.. non capisco perchè... dovrebbero essere 39.8....
Alex hai msn?
si, anche a me hanno calcolato i due mesi... :rolleyes: e precisamente 33,26 euro.. non capisco perchè... dovrebbero essere 39.8....
Alex hai msn?
Anche a me hanno addebitato 33,26 ma credo che sia l'importo dei due mesi di alice flat senza iva. Infatti se aggiungi il 20% vengono 19.95 euro circa al mese.
In pvt ti ho mandato il mio contatto di msn...
Anche a me hanno addebitato 33,26 ma credo che sia l'importo dei due mesi di alice flat senza iva. Infatti se aggiungi il 20% vengono 19.95 euro circa al mese.
In pvt ti ho mandato il mio contatto di msn...
si hai ragione in effetti, la cifra è senza l'iva....
comunque ti aspetto su Msn... ;)
generals
22-11-2005, 10:44
La bolletta cartacea a me non arriva, ho aderito all'iniziativa "stop alla carta" per risparmiare quei centesimi della spedizione, quindi non ho prove materiali da esibire :muro:
A te l'hanno emessa la bolletta?
la bolletta la scarichi (dopo la registrazione) sul sito 187, è in pdf e ci sono le ultime 6 fatture ;)
la bolletta la scarichi (dopo la registrazione) sul sito 187, è in pdf e ci sono le ultime 6 fatture ;)
Infatti la bolletta l'ho letta e scaricata sul sito 187.it :rolleyes:
generals
22-11-2005, 11:18
Infatti la bolletta l'ho letta e scaricata sul sito 187.it :rolleyes:
quindi ti manca la stampante o sbaglio? e un amico disponibile con la stampante, eventualmente?
quindi ti manca la stampante o sbaglio? e un amico disponibile con la stampante, eventualmente?
:coffee:
:D
Goldrake_xyz
22-11-2005, 20:51
Guarda che non lo devi chiedere all'187, ma crearlo all'atto della registrazione, quindi casomai prova con IE ai seguenti indirizzi ip:
81.74.238.6
Ah, allora è diverso da quello che uso x il 187 ... bene ! :)
Proverò con gli indirizzi che mi hai dato, solo che non vorrei
rifare la registrazione x l'adsl 2 Volte, sti quà sono capaci di
mandarmi 2 addebiti x un' unica utenza ! ;) :sofico:
Cià :D
Goldrake_xyz
22-11-2005, 21:00
81.74.238.6
Update :D
allora, il primo indirizzo ip mi manda a rosso alice ... dove dice : "Entra"
e poi dice :" Inserisci username e password "
più sotto dice anche :"l'username è quello che usi x la posta
[email protected]"
insomma mi sembra una presa x il :ciapet: ! :mad:
Il secondo indirizzo mi dice:"Utente già registrato ... "
E come se non bastasse sul sito www.187 --> le tue pratiche
risultano 2 telefonate via voce al 187 con commento telecom
a fianco dove stà scritto : "Problema risolto. " :grrr:
si ma con poche possibilità di successo, a me hanno già risposto che per la flat (per la precisione dopo il mio reclamo mi ha richiamto una signorina del 187 dicendo che la direzione aveva verificato che l'offerta era solo per la free)
non c'era nessuna offerta di 2 mesi gratis.
me la sono sognata io o sono degli ico de puta?
qualcuno ha stampato eventualmente schermate o comunicati stampa relativi ai due mesi gratis della flat a 19,95?
Ragazzi qui se non ci aiutiamo fra di noi la vedo grigia.....
ciauzzzzz
:mad: :mad: :mad:
si ma con poche possibilità di successo, a me hanno già risposto che per la flat (per la precisione dopo il mio reclamo mi ha richiamto una signorina del 187 dicendo che la direzione aveva verificato che l'offerta era solo per la free)
non c'era nessuna offerta di 2 mesi gratis.
me la sono sognata io o sono degli ico de puta?
qualcuno ha stampato eventualmente schermate o comunicati stampa relativi ai due mesi gratis della flat a 19,95?
Ragazzi qui se non ci aiutiamo fra di noi la vedo grigia.....
ciauzzzzz
Quindi siamo stati in preda di un sogno collettivo? Che bastardi! Io non ho ancora avuto tempo di chiamare, visto che per parlare con il 187 ci vuole tempo, bisogna prendersi un pomeriggio libero! :muro:
Volevo lasciare una nota positiva!
Ho fatto domanda il 16/11, 1l 21/11 avevo la portante e il 22/11 l'ADSL era attiva! :cincin:
Il ping a maya.ngi.it è intorno ai 33ms, la banda misurata da McLink è 620/260, scarico a 80KB/sec fissi, insomma sono molto soddisfatto! :cool:
Per la mail non mi è comparsa nessuna schermata iniziale, sono andato su www.rossoalice.it e ho fatto la registrazione da lì. Sarà giusto? Comunque la mail funziona.
L'unico dubbio che mi è rimasto è perché sul sito del 187 la mia pratica è ancora "in lavorazione"? :wtf:
Ora come tutti spero in qualche botta di :ciapet: per un upgrade fantasma.
Bye
Il ping a maya.ngi.it è intorno ai 33ms, la banda misurata da McLink è 620/260, scarico a 80KB/sec fissi, insomma sono molto soddisfatto! :cool:
Bye
Hai già avuto una botta di culo!!! La configurazione in FASTPATH... maledetta TI :cry:
Volevo lasciare una nota positiva!
Ho fatto domanda il 16/11, 1l 21/11 avevo la portante e il 22/11 l'ADSL era attiva! :cincin:
Per la mail non mi è comparsa nessuna schermata iniziale, sono andato su www.rossoalice.it e ho fatto la registrazione da lì. Sarà giusto? Comunque la mail funziona.
L'unico dubbio che mi è rimasto è perché sul sito del 187 la mia pratica è ancora "in lavorazione"? :wtf:
Bye
ma che pacca o...
solo a me ne il fast e ne i mesi gratis.... almeno mi davano uno dei due no?
Adesso chiamo, voglio i mesi gratis e pure la linea in fast :mad:
Quindi siamo stati in preda di un sogno collettivo? Che bastardi! Io non ho ancora avuto tempo di chiamare, visto che per parlare con il 187 ci vuole tempo, bisogna prendersi un pomeriggio libero! :muro:
Purtroppo e' cosi'.......o Lapo ci ha passati un po' della sua roba e abbiamo viaggiato tutti insieme o Telekozz sono dei brutti fa.rabutt. fig. di putt.....
ti racconto nel dettaglio come e' andata a me:
-attivazione alice 17/07/2005 e mi sembra di ricordare che vi fosse abbonamento gratuito fino al 15/9, l'attivazione era gratutita
-arriva prima bolletta con periodo luglio e agosto e mi trovo addebitatto 1 mese + rotti di abbonamento flat alice (premetto che io sono nuovo utente alice e me la sono attivata on -line)
-chiamo inviperito e dop i vari passaggi a vuoto con "non so " "se c'ero dormivo" " mi hanno appena assunto passavo qua per caso" e tutti i problemi esistenziali dei co.co.pro dei call center
-finalmente trovo una che mi dice:"si ha ragione, il rimborso le e' dovuto" non si preoccupi nella prox bolletta arriva.
- io tranquillo come un pascia aspetto la bolletta successiva...
- arriva 2 giorni fa e non mi trovo nessun rimborso (in teoria ci dovevano essere anche 15 gg gratis in settembre)
- non faccio nenache in tempo ad organizzarmi la telefonata al 187 ch emi chiamno loro dicendo "la direzione ha valutato la richiesta di rimborso che non le spetta in quanto i 2 mesi gratis erano solo per la free" "io ringrazio dicendo che o ero ubriaco o sentiranno ancora parlare di me........si fa per dire"
- ora mi sono messo in cerca nel loro sito o in vari comunicati ufficiali telekozz per trovare sta benedetta offerta fino al 15/9.
- per cui se qualcuno ha stampato la schermata dell'offerta o ha comunicati ufficiali telekozz , quindi link, scriva qua o magari in pm.....
ciauzzzz
-O magari ci organizziamo e andiamo tutti a mi manda rai tre.......... :eek: :eek:
Purtroppo e' cosi'.......o Lapo ci ha passati un po' della sua roba e abbiamo viaggiato tutti insieme o Telekozz sono dei brutti fa.rabutt. fig. di putt.....
-attivazione alice 17/07/2005 e mi sembra di ricordare che vi fosse abbonamento gratuito fino al 15/9, l'attivazione era gratutita
-arriva prima bolletta con periodo luglio e agosto e mi trovo addebitatto 1 mese + rotti di abbonamento flat alice (premetto che io sono nuovo utente alice e me la sono attivata on -line)
-chiamo inviperito e dop i vari passaggi a vuoto con "non so " "se c'ero dormivo" " mi hanno appena assunto passavo qua per caso" e tutti i problemi esistenziali dei co.co.pro dei call center
-finalmente trovo una che mi dice:"si ha ragione, il rimborso le e' dovuto" non si preoccupi nella prox bolletta arriva.
- arriva 2 giorni fa e non mi trovo nessun rimborso (in teoria ci dovevano essere anche 15 gg gratis in settembre)
- non faccio nenache in tempo ad organizzarmi la telefonata al 187 ch emi chiamno loro dicendo "la direzione ha valutato la richiesta di rimborso che non le spetta in quanto i 2 mesi gratis erano solo per la free" "io ringrazio dicendo che o ero ubriaco o sentiranno ancora parlare di me........si fa per dire"
- ora mi sono messo in cerca nel loro sito o in vari comunicati ufficiali telekozz per trovare sta benedetta offerta fino al 15/9.
- per cui se qualcuno ha stampato la schermata dell'offerta o ha comunicati ufficiali telekozz , quindi link, scriva qua o magari in pm.....
ciauzzzz
-O magari ci organizziamo e andiamo tutti a mi manda rai tre.......... :eek: :eek:
allora la mia attivazione risale al 23/08, pertanto anche a me spettano i due mesi gratis... che non ho visto nell'ultima bolletta (bimestre settembre-ottobre)...
Per quanto riguarda i documenti, io quando feci l'attivazione stampai tutto... solo che purtroppo non trovo menzione dei mesi gratis, anche se sono sicuro c'erano...
Trovo solo scritto attivazione gratuita fino al 30 settembre....
Comunque li dobbiamo avere questi mesi.... dai ragazzi, organizziamoci...
oggi provo a chiamare e vediamo che mi dicono.
Se l'esito è negativo, ci rivolgiamo a qualche associazione dei consumatori. :mad:
Kernel32
23-11-2005, 12:11
Il ping a maya.ngi.it è intorno ai 33ms
Ma hai fatto qualche richista particolare per avere la linea in FAST?
A che orari hai fatto il ping?
ciauzzzz
L'offerta che terminava il 15/9 era quella della free a navigazione gratuita fino al 15 settembre. Un pò come è adesso, che invece scade il 31/12.
diversa è la questione dei due mesi gratis per l'attivazione della flat on-line.
Adesso non ricordo quale fosse la scadenza, ma il 26 agosto c'era di sicuro!
fammi capire, quindi tu hai richiesto la free e non la flat? però per errore ti hanno attivato la free?
L'orario non c'entra, 33ms di ping possono venire solo da una adsl in fast :muro:
Il bello è che il fast l'attivano pure a chi non interessa :p
L'offerta che terminava il 15/9 era quella della free a navigazione gratuita fino al 15 settembre. Un pò come è adesso, che invece scade il 31/12.
diversa è la questione dei due mesi gratis per l'attivazione della flat on-line.
Adesso non ricordo quale fosse la scadenza, ma il 26 agosto c'era di sicuro!
fammi capire, quindi tu hai richiesto la free e non la flat? però per errore ti hanno attivato la free?
Io mi sono attivato la flat on-line , non avevo alice prima, e mi "sembra di ricordare" dico cosi' ora ma prima ne ero certo che vi erano 2 mesi gratis di abbonamento , fino al 15/9 .Io ho attivato la nuova flat a 19,95 praticamente i primi giorni dell'offerta. La free non c'entra nulla col mio caso. nel tread viene citata la Free perche e' stata la signorina del 187 a dirmi che l'offerta dei 2 mesi era solo per la free. Per cui chi ha tracce scritte dei 2 mesi gratis si faccia vivo, secondo me non siamo pochi.......tra l'altro vistio che non vi sono tracce informatiche di questi 2 mesi non vorrei che magari l'hanno sparata sul sito ed adesso da veri ladrones fanno finta di niente in quanto nei documenti o da altre parti non compare ..........chi sa parli..... :D :D :D
Update :D
allora, il primo indirizzo ip mi manda a rosso alice ... dove dice : "Entra"
e poi dice :" Inserisci username e password "
più sotto dice anche :"l'username è quello che usi x la posta
[email protected]"
insomma mi sembra una presa x il :ciapet: ! :mad:
Il secondo indirizzo mi dice:"Utente già registrato ... "
E come se non bastasse sul sito www.187 --> le tue pratiche
risultano 2 telefonate via voce al 187 con commento telecom
a fianco dove stà scritto : "Problema risolto. " :grrr:
OK quindi il secondo Ip era quello qiusto, anche a me dice il seguente:
"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL" - hai provato a spegnere tutto e riaccendere?
Quindi in teoria in qualche modo sei registrato, prova a chiamare l'187 per verificare il nome utente che risulta sulla tua linea, sperando che sia uno che riconosci al quale sai quale password hai usato (ma questo è importante solo per il login per la posta). :)
Cmq in teoria basterebbe usare utente: aliceadsl e password: aliceadsl per poter navigare, ripeto il nome utente e password serve solo per la posta ed i suoi servizi vari più rossoalice.
Come menzionato in un mio precedente post, ho avuto i due mesi gratis (cmq una parte - ultimi giorni nella prossima bolletta). Se non ricordo male i due mesi gratis erano solamente per chi facesse l'attivazione online tramite il sito www.187.it (quindi essere già iscrito al servizio 187 oppure iscriversi), e solo per una nuova attivazione non come trapasso da un altra tipologia di adsl.
Come menzionato in un mio precedente post, ho avuto i due mesi gratis (cmq una parte - ultimi giorni nella prossima bolletta). Se non ricordo male i due mesi gratis erano solamente per chi facesse l'attivazione online tramite il sito www.187.it (quindi essere già iscrito al servizio 187 oppure iscriversi), e solo per una nuova attivazione non come trapasso da un altra tipologia di adsl.
Ed infatti fabs e' proprio come la mia posizione:
- nuovo utente alice
- attivazione on-line.
nella prima bolletta utile vi era solo l'addebito e poi lo storno dell'attivazione e l'addebito dei primi mesi 19.95/mese della flat.
Fabs hai uno scanner?.......... :D :D :D (lo so sto chiedendo troppo...????)
Ciauzzzzz
:D :D :D
Kernel32
23-11-2005, 14:34
L'orario non c'entra, 33ms di ping possono venire solo da una adsl in fast :muro:
Mah... io alle volte faccio 45-50 di media, ma nelle ore "calde" salgo anche a 60-65ms.
Se fai richiesta per la fast che fanno? Ti mandando a caghèr?
No nessuna richiesta particolare, questa sera controllo se è in fast (mi sembrava di ricordare Interleaved?? :mbe: )
Ma alla fine il ping basso è utile solo per giocare?
Le prove le ho fatte ieri sera dopo le 22:00, questa sera riprovo.
Speriamo di non avere sorprese nelle prime bollette (dovrei essere a 9,95 per tre mesi).
Mah... io alle volte faccio 45-50 di media, ma nelle ore "calde" salgo anche a 60-65ms.
Se fai richiesta per la fast che fanno? Ti mandando a caghèr?
Esatto, garbatamente, ma ti mandano in quel posto :D
Ragazzi, scusate.... ci son novità per quanto riguarda gli uppati di fortuna (ma inizio a dubitarne che sia solo fortuna...e o errore...) a 4 Mbps?? :confused:
Son 4 o 5 gg che la mia 640....vola letteralmente, poi con quella storia del tcp optimizer...si è ulteriormente sistemata :D
L'altro giorno ho tirato giù i catalist i meno di 2 min!!
E attualmente sono a 284 Kb/s...sun un noto p2p :D
- nuovo utente alice
- attivazione on-line.
nella prima bolletta utile vi era solo l'addebito e poi lo storno dell'attivazione e l'addebito dei primi mesi 19.95/mese della flat.
Ciauzzzzz
stessa situazione mia :mad:
Eccomi :D
"Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 30ms, Medio = 22ms"
ma ora che mi è stata data questa possibilità proverò a vedere come va...anche se con un pc come il mio (550 mhz!) il gioco on line sembra un'utopia.cmq ora vorrei provare il voip....
x il resto questa 640 vola anche nella velocità :eek:
"Velocità della linea misurata:
791.2 Kbps
97 Kbytes/sec"
alla faccia di chi dice che alice è una ciofeca
ma ora che mi è stata data questa possibilità proverò a vedere come va...anche se con un pc come il mio (550 mhz!) il gioco on line sembra un'utopia.cmq ora vorrei provare il voip....
791.2 Kbps
97 Kbytes/sec"
senza parole :eek:
senza parole :eek:
certo, ma chiunque qua dentro sa cosa ho dovuto soffrire!! :muro:
certo, ma chiunque qua dentro sa cosa ho dovuto soffrire!! :muro:
ne è valsa la pena direi :D
Ultimo aggiornamento: da oggi è ufficiale
tra l'altro me l'hanno fatta partire da oggi benchè sia da sabato che ce l'ho, ben funzionante :D
la pratica invece è ancora in lavorazione.....ma perchè fanno tutto a pezzi?! :oink:
stessa situazione mia :mad:
Ma tu hai già chiamto il 187?
Ciauzzzz....
layolla
Ultimo aggiornamento: da oggi è ufficiale
tra l'altro me l'hanno fatta partire da oggi benchè sia da sabato che ce l'ho, ben funzionante :D
la pratica invece è ancora in lavorazione.....ma perchè fanno tutto a pezzi?! :oink:
anche a me è successo lo stesso
791.2 Kbps
97 Kbytes/sec"
Ottimo!
A naso pare che non ti abbiano limitato la banda e la velocità sia data dalla portante (800). In upload che risultato ti esce? Intorno a 320kbps immagino...
ultima cosa (ma quanto posto oggi?! :) )
x la questione 2 mesi gratis sì, 2 mesi gratis no, se vi può essere d'aiuto...
la mail del mio ordine risale al mio primo ordine (15 ottobre), e dice 2 mesi gratis.nn riesco a postarla ed allegarla purtroppo, troppo grande
questa è una mail che inviai al serviio clienti prima dell'attivazione:
Ormai no ho più pazienza.
Sono oltre 40 giorni che attendo l'attivazione di un servizio che dovrebbe impiegarne 10.
Le innumerevoli segnalazioni e solleciti inoltrati non sembrano sortire alcun effetto.
Per questo, mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori per esporre il mio problema e trovare una soluzione.
Ottimo!
A naso pare che non ti abbiano limitato la banda e la velocità sia data dalla portante (800). In upload che risultato ti esce? Intorno a 320kbps immagino...
nn proprio...272.ma riproverò
Kernel32
23-11-2005, 17:28
Son 4 o 5 gg che la mia 640....vola letteralmente, poi con quella storia del tcp optimizer...si è ulteriormente sistemata :D :D
Mi sono perso qualche cosa? :fagiano:
ultima cosa (ma quanto posto oggi?! :) )
x la questione 2 mesi gratis sì, 2 mesi gratis no, se vi può essere d'aiuto...
la mail del mio ordine risale al mio primo ordine (15 ottobre), e dice 2 mesi gratis.nn riesco a postarla ed allegarla purtroppo, troppo grande
Ciao Jaffa hai pm
Ciao Jaffa hai pm
ah, vero....beh, chi fosse interessato...si faccia avanti :)
Goldrake_xyz
23-11-2005, 18:16
OK quindi il secondo Ip era quello qiusto, anche a me dice il seguente:
"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL" - hai provato a spegnere tutto e riaccendere?
Quindi in teoria in qualche modo sei registrato, prova a chiamare l'187 per verificare il nome utente che risulta sulla tua linea, sperando che sia uno che riconosci al quale sai quale password hai usato (ma questo è importante solo per il login per la posta). :)
Cmq in teoria basterebbe usare utente: aliceadsl e password: aliceadsl per poter navigare, ripeto il nome utente e password serve solo per la posta ed i suoi servizi vari più rossoalice.
Provato tutto, spegnere, riaccendere ecc. ecc. ma nulla ! :(
Per fortuna la connessione funziona con user & passwd = aliceadsl :rolleyes:
è la posta che non và ... :cry:
Infatti devo insistere con il 187, anche xchè sul home page alice
dice di chiamare quel numero se ho dimenticato la password ...
(ma io non l'ho dimenticata, non me l'hanno proprio data)
chi fosse interessato a cosa? :mbe:
Ho riprovato questa sera, ecco i risultati:
Minimo = 31ms, Massimo = 40ms, Medio = 33ms
Per la configurazione il router mi dice:
LATENCY INTERLEAVED
Non credo di essere in fast ma la linea è comunque ottima. :D
Jaffa sto esagerando , hai un altro pm.
grazie comunque
ciauzzz
Layolla
Ciao a tutti :)
Da qualche giorno ho notato un generale miglioramento della qualità della mia connessione (premetto che sono uno dei "fortunati" con velocità di 1.2 invece che 640 con la flat del mio contratto)
Gli ultimi test di ping su maya.ngi.it si attesta sui 49ms e scarico con punte iniziali di 600 x poi scemare intorno ai 200 in modo "lento". I test di velocità su mclink.it mi danno dwn 2030 e upld a 277
Che dite....lavori in vista o botta di :ciapet: :P
Saluti a ttodos :Prrr:
Jaffa sto esagerando , hai un altro pm.
grazie comunque
ciauzzz
Layolla
ratazzi dato che anche io non ho avuto ingiustamente i mesi gratis, mi fate presente cosa state facendo?
Vi ringrazio ;)
ratazzi dato che anche io non ho avuto ingiustamente i mesi gratis, mi fate presente cosa state facendo?
Vi ringrazio ;)
Ieri ho provato a chiamare il 187. Ho aspettato 15 minuti con la musichetta orribile e la vocina dentro di me che continuava a dirmi che "effettivamente" mi stavano girano le palle :muro:
Poi ho riagganciato!
Hai idee Fox? Scrivere una segnalazione sul sito 187 serve a qualcosa?
Da qualche giorno ho notato un generale miglioramento della qualità della mia connessione (premetto che sono uno dei "fortunati" con velocità di 1.2 invece che 640 con la flat del mio contratto)
Gli ultimi test di ping su maya.ngi.it si attesta sui 49ms e scarico con punte iniziali di 600 x poi scemare intorno ai 200 in modo "lento". I test di velocità su mclink.it mi danno dwn 2030 e upld a 277
Cova, mi fai un piacere (o meglio fattelo tu in senso buono :D ), scaricati TCP Optimizer 2.0.2 e lo lanci. Nella finestra principale (che è quella che ti interessa poi), sposta la lancetta su 4000, in basso poi vai su optimal settings e spuntalo, poi dove dice poco più su network adapted, selezioni la tua connessione (o meglio il nome della connessione) e su MTU spunta PpPOE (anche se poi penso ti torni a 1500). Comunque fatto ciò vai su apply changes e riavvi il PC. Rifai i test su Mc Link e dicci :D
A vai anche su ATI. com e scaricati i catalist....dovrebbe partire a velocità da grido e per poi assestarsi sui 500 e poco più KB/s...(il tempo che lo fa già li ha tirati giù) ;)
Voglio capire se son matto io e si tratta di suggestione o meno ;)
PS i miei ping su maya non sono stratosferici: diciamo sui 90 ms di media :(
anch'io da diversi giorni sto chiamando per avere informazioni sul perchè dei 2 mesi gratis.
Ma nessuno risponde al 187.... :cry:
anch'io da diversi giorni sto chiamando per avere informazioni sul perchè dei 2 mesi gratis.
Ma nessuno risponde al 187.... :cry:
tienici informati, siamo in molti che li devono ottenere...
Vorrei creare un thread apposito...
Ciao a tutti ;)
Attualmente sto navigando con alice flat 1,2 mega, e a dicmbre ho deciso di chiamare il 187 in modo da passare alla 640k. Volevo sapere se l'aggiornamento del contratto non avviene entro la prossima bolletta cosa faccio?
Adamantio
24-11-2005, 10:40
tienici informati, siamo in molti che li devono ottenere...
Vorrei creare un thread apposito...
Proprio ieri mi hanno fatturato in bolletta i due mesi GRATIS^^!!!
Ho attivato la linea dal 187, ed era un alinea nuova di pacca.
Praticamente per rientrare nei 2 mesi gratis mi sono dovuto sbattere un pò..... ma visto che mi avevano fatto aspettare 1MESE!!!!!!! per l attivazione, dopo un amarea di telefonate ho trovato un operatore che ha verbalizzato che mi avrebbero fatto rientrare nella promo dell attivazione online (che non so se ancore esiste).
Da quel momento è andato tutto in discesa, visto che richiamando a qualsiasi operatore compariva quanto promessomi precedentemente^^.
Ora praticamente sulla bolletta mi hanno stornato 2MESI DI CANONE!!!!^^^^
BELLA, NO, STA COSA?? !!
subvertigo
24-11-2005, 10:43
è impossibile che scarichi a 2030 Kbit/s con una portante di 1.2Mbit... controlla se ti hanno ulteriormente upgradato la portante...
Ciao a tutti ;)
Attualmente sto navigando con alice flat 1,2 mega, e a dicmbre ho deciso di chiamare il 187 in modo da passare alla 640k. Volevo sapere se l'aggiornamento del contratto non avviene entro la prossima bolletta cosa faccio?
up
Praticamente per rientrare nei 2 mesi gratis mi sono dovuto sbattere un pò..... ma visto che mi avevano fatto aspettare 1MESE!!!!!!! per l attivazione, dopo un amarea di telefonate ho trovato un operatore che ha verbalizzato che mi avrebbero fatto rientrare nella promo dell attivazione online (che non so se ancore esiste).
Da quel momento è andato tutto in discesa, visto che richiamando a qualsiasi operatore compariva quanto promessomi precedentemente^^.
BELLA, NO, STA COSA?? !!
cioè li devi pagare o no? :D
cioè li devi pagare o no? :D
Ciao foxy, hai pm
ma tu hai chiamto il 187?
se si , che risposta ti hanno dato.
ciauzzz
BELLA, NO, STA COSA?? !!
Quando hai attivato la flat?
Nella bolletta hai quindi l'addebito e poi lo storno?
Ciauzzz
layolla
Adamantio
24-11-2005, 14:19
Adsl alice 640 richiesta il 28 agosto 05.......... Attivata il 2 settembre 05........ Gratis fino al 31 ottobre 05 il tutto senza avere fatto l attivazione online^^
Adsl alice 640 richiesta il 28 agosto 05.......... Attivata il 2 settembre 05........ Gratis fino al 31 ottobre 05 il tutto senza avere fatto l attivazione online^^
Per la cronaca al 187 su mia ennesima telefonata inviperita mi hanno detto che mi rimborseranno sicuramente, che senza neanche verificare se ho ragione o torto mi rimborseranno i 2 mesi. non ho capito se fanno cosi' per sbolognarti e poi non ti rimborsano nulla o cosa??' Considerando che anche 2 mesi fa mi hanno detto la stessa cosa.........sperem......
La cosa vergognosa e' che se chiedi : mi fa parlare con qualcuno che conosce le promozioni di Alice ti rispondono no, deve parlare con me anche se non ne so niente, ma si puo'? Ma qual'e' quella società che se hai un problema non ti fa parlare con chi conosce il problema ma sempre con persone che non ne sanno na mazza......? Ma chi e' l'imprenditore che fa una scelta del genere, quale mente eccelsa partorirebbe una idea simile? Solo il Tronky monopolista puo' permettersi una scelta del genere......mah povera italia........aspettiamo quindi altri 2 mesi per la prossima fattura..........
ciauzzzz
Layolla
Ps: comunque chi ha pronlemi con i due mesi continui a segnalare , mi sembra che i problemi li abbia chi ha attivato la flat i primi giorni della promozione, quindi quelli appena dopo il 17 luglio, come se in fase di fatturazione non abbiano inserito le promozioni corrette. Chi non ha i 2 mesi gratis sarebbe meglio che indichi sul forum anche la data di attivazione. La mia e' stata il 18/7.
Pistolpete
24-11-2005, 15:12
Ho riprovato questa sera, ecco i risultati:
Minimo = 31ms, Massimo = 40ms, Medio = 33ms
Per la configurazione il router mi dice:
LATENCY INTERLEAVED
Non credo di essere in fast ma la linea è comunque ottima. :D
Complimenti per il :ciapet:
Mi è arrivata la mail, ordine evaso...ora sn dei vostri a tutti gli effetti! :yeah:
cmq per chiarire un po' di cose vi riassumo tutto il procedimento (nel mio caso almeno) di attivazione:
1-richiesta
2-passa in amministrazione, viene presa in considerazione
3-attesa :muro:
4-portante (dopo centinaia di solleciti il + delle volte :D), quindi modem collegato al dslam in centrale
5-configurazione linea in centrale (intanto ERRORE 721)
quindi....
6-(finalmente) linea attiva completamente, utilizzabile
7-linea attiva ufficialmente (per il 187 e su 187.it)
8-ordine "evaso"
9- voxnauta aggiornato (secoli dopo, m viene da ridere quando, dopo che sn alice a tutti gli effetti, sento dire"la linea adsl è NON ATTIVA" :p )
questa la mia esperienza,le procedure dovrebbero essere queste nell'ordine, cmq...poi, certo nn x tutti è uguale
spero di esservi stato d'aiuto a capire quando effettivamente l'adsl è attiva: unico consiglio è quello di nn dar retta a voxnauta in quanto,cm mostrato, è "lentino"ad aggiornarsi :sofico:
- nuovo utente alice
- attivazione on-line.
Ciauzzzzz
Ciao layolla,
no purtroppo non ho uno scanner ma cmq qui di seguito una sintesi della mia bolletta:
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte Periodo Costo Rif. IVA
Linea telefonica abitazione dicembre - gennaio 24,28 20%
Alice Flat 15 settembre 05 - 31 ottobre 05 25,50 20%
Hello' Sempre settembre - ottobre 9,30 20%
Totale costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 59,08
Altri addebiti/accrediti Periodo Costo Rif. IVA
Attivazione Alice 15 settembre 05 129,00 20%
Consegna elenchi telefonici 0,96 20%
Promozione acquisto on line Alice 15 settembre 05 -25,50 20%
Promozione Attivazione Alice settembre -129,00 20%
Rimborso ritardata riparazione guasto ottobre -6,07 F.C.I.
Telefonate gratis interurbane (fino a mezz'ora) settembre - ottobre -0,40 20%
Telefonate gratis locali (fino a un'ora) settembre - ottobre -0,38 20%
Totale altri addebiti/accrediti -31,39
Arrotondamenti Costo Rif. IVA
Sul conto precedente 0,27 F.C.I.
Su questo conto -0,28 F.C.I.
Totale arrotondamenti -0,01
Calcolo del totale da pagare Costo Rif. IVA
Imponibile in addebito 194,93 20%
IVA in addebito 38,99
Imponibile in accredito -155,28 20%
IVA in accredito -31,06
Importi fuori campo IVA -6,08 F.C.I.
Giustamente anche con rimborso iva. ;)
Avete notato che ho avuto anche un altro rimborso, mi ero lamentato via il sito 187.it e anche via lettera, dopo un po' mi hanno risposto dandomi ragione. :ciapet:
Ciao layolla,
no purtroppo non ho uno scanner ma cmq qui di seguito una sintesi della mia bolletta:
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte Periodo Costo Rif. IVA
Linea telefonica abitazione dicembre - gennaio 24,28 20%
Alice Flat 15 settembre 05 - 31 ottobre 05 25,50 20%
Hello' Sempre settembre - ottobre 9,30 20%
Totale costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 59,08
Altri addebiti/accrediti Periodo Costo Rif. IVA
Attivazione Alice 15 settembre 05 129,00 20%
Consegna elenchi telefonici 0,96 20%
Promozione acquisto on line Alice 15 settembre 05 -25,50 20%
Promozione Attivazione Alice settembre -129,00 20%
Telefonate gratis interurbane (fino a mezz'ora) settembre - ottobre -0,40 20%
Telefonate gratis locali (fino a un'ora) settembre - ottobre -0,38 20%
Totale altri addebiti/accrediti -31,39
Arrotondamenti Costo Rif. IVA
Sul conto precedente 0,27 F.C.I.
Su questo conto -0,28 F.C.I.
Totale arrotondamenti -0,01
Calcolo del totale da pagare Costo Rif. IVA
Imponibile in addebito 194,93 20%
IVA in addebito 38,99
Imponibile in accredito -155,28 20%
IVA in accredito -31,06
Importi fuori campo IVA -6,08 F.C.I.
Giustamente anche con rimborso iva. ;)
Avete notato che ho avuto anche un altro rimborso, mi ero lamentato via il sito 187.it e anche via lettera, dopo un po' mi hanno risposto dandomi ragione. :ciapet:
Azzarola
Tu hai delle conoscenze in Telekozz..... :D :D :D
finalmente ho parlato con un operatore del 187.
Mi ha detto che i primi 2 mesi gratis erano solamnete per chi aveva attivato l'offerta flat da internet.
mi ero lamentato via il sito 187.it e anche via lettera, dopo un po' mi hanno risposto dandomi ragione. :ciapet:
DIMMI PLEASE COME CI SI FA A LAMENTARE DAL SITO :D
dimme che nn trovo... grazzzzzzzz
in quale pagina sezione... etc etc
comunque se posso esprimere il mio più umile pensiero.. :D ..i 2 mesi gratis sono stati per molti una presa per il sedere.
La promozione dei 2 mesi gratis avrebbe dovuto riguardare anche coloro che non avevano sottoscritto on line.... :mbe:
Pugaciov
24-11-2005, 19:32
Ragazzi, ma se dal 187 dicono che vedono la mia richiesta di ADSL, è normale che sul sito 187.it non ci sia niente?
Comunque, io sto nella merda fino al collo. Stanno coprendo tutto il mio paesino, e io, che aspetto ADSL da quando tutti gli altri neanche sapevano cosa cazzo fosse, ancora niente.
Il problema è che ho ISDN, e il tecnico locale non sa un cazzo.
Mi sto incazzando a bestia. Se chiamo il 187 c'è modo di farsi passare un tecnico, o almeno un presunto tale? Insomma, non voglio parlare con le centraliniste.
finalmente ho parlato con un operatore del 187.
Mi ha detto che i primi 2 mesi gratis erano solamnete per chi aveva attivato l'offerta flat da internet.
skimans la signorina non e' stata precisa (strano vero??????), per avere i due mesi gratis bisognava non solo fare l'attivazione on-line ma anche essere la prima attivazione della adsl telekozz (cioe' se avevi gia' adsl con loro non ti davano i 2 mesi).
Io infatti rientro perfettamente nella casistica, ma i due mesi non c'erano.....sti caSSi....... :mad: :mad: :mad:
ciauzzz
layolla
Ragazzi, ma se dal 187 dicono che vedono la mia richiesta di ADSL, è normale che sul sito 187.it non ci sia niente?
Comunque, io sto nella merda fino al collo. Stanno coprendo tutto il mio paesino, e io, che aspetto ADSL da quando tutti gli altri neanche sapevano cosa cazzo fosse, ancora niente.
Il problema è che ho ISDN, e il tecnico locale non sa un cazzo.
Mi sto incazzando a bestia. Se chiamo il 187 c'è modo di farsi passare un tecnico, o almeno un presunto tale? Insomma, non voglio parlare con le centraliniste.
Dalla mia esperienza e' praticamente impossibile farsi passare qualcuno , se proprio li stressi , se sei fortunato ti richiamano loro........consiglio stressali...... :D :D :D
Pugaciov
24-11-2005, 20:39
Dalla mia esperienza e' praticamente impossibile farsi passare qualcuno , se proprio li stressi , se sei fortunato ti richiamano loro........consiglio stressali...... :D :D :D
Fortunatamente ho beccato una sveglia e mi sono fatto prendere un appuntamento con un tecnico che passerà qui a casa.
Ovviamente non per creare la connessione :D, il mio problema è il passaggio da ISDN a ADSL, e pare che debbano solo mettere un cavo. Se, per motivi di linea non possono farlo, dovrò riconvertire l'ISDN in PTSN (linea telefonica tradizionale).
Insomma, è un bel casino, ma forse ce la facciamo...
:)
Ragazzi siccome volevo sottoscrivere questo contratto chi mi sa dire a che velocità si scarica con e-mule? i 640/256 di banda sono reali oppure vanno meno?
Grazie,
Marco.
si ma loro che cacchio ne sanno se la richiesta è stata fatta online o via telefono?
si ma loro che cacchio ne sanno se la richiesta è stata fatta online o via telefono?
Questo anche per loro non dovrebbe essere difficile: se l'ordine lo inserisci on-line come il sottoscritto oppure no ci sarà un codice di riferimento nell'ordine o magari il nome di chi inserisce l'ordine....
Ciauzzzzz
layolla
Fortunatamente ho beccato una sveglia e mi sono fatto prendere un appuntamento con un tecnico che passerà qui a casa.
Ovviamente non per creare la connessione :D, il mio problema è il passaggio da ISDN a ADSL, e pare che debbano solo mettere un cavo. Se, per motivi di linea non possono farlo, dovrò riconvertire l'ISDN in PTSN (linea telefonica tradizionale).
Insomma, è un bel casino, ma forse ce la facciamo...
:)
Ti auguroo che ti vada megli di me. Io con telekozz non ho un grande rapporto. Prima dell'ultimo problema con alice flat l'estate scorsa non mi andava bene la linea telefonica voce. si sentiva un fruscio e a volte non si sentiva proprio . Sono seguite 4 telefonate e 5 uscite di tecnici. Praticamente tutti quelli che uscivano non sapevano mai quello che aveva fatto ilprecedente e si partiva da zero. Mi hanno massacrato l'esistenza scollegandomi tutti i fili di casa del telfono dicendo che era la linea interna che aveva problemi (l'impianto ha 5 anni fatto da me) mentre le linee esterne andavano benissimo secondo loro . Ho dovuto obblgare il penultimo tecnico a fare una prova del fruscio tra casa mia e la centralina (gli altri 3 non ci avevano pensato dando la colpa alla linea interna). Alla fine il fruscio era esterno ed ha riconosciuto che il problema era loro. Bene ho detto adesso mi cambia lei il filo?No deve venire un altro tecnico io non sono atrezzato......ma vaffan...o.......
Non posso avere una bella idea di telekozz.......spero a te vada meglio...magari se abiti in in un paese piccolo e+ facile........
ciuazzz
layolla
Provato tutto, spegnere, riaccendere ecc. ecc. ma nulla ! :(
Per fortuna la connessione funziona con user & passwd = aliceadsl :rolleyes:
è la posta che non và ... :cry:
Infatti devo insistere con il 187, anche xchè sul home page alice
dice di chiamare quel numero se ho dimenticato la password ...
(ma io non l'ho dimenticata, non me l'hanno proprio data)
La password l'avresti dovuto crearla tu all'atto della registrazione, suppongo che all'187 te lo risolvono, cmq l'importante è che usi Alice Flat - buona navigazione :), bye-bye.
Azzarola
Tu hai delle conoscenze in Telekozz..... :D :D :D
Se avessi conoscenze in Telekozz avrei Alice Mega a €10.00 in fast :D
Scherzi aparte ho solo quotato la carta dei servizi: per ogni giorno di ritardo dopo i due giorni lavorativi permessi per ripristinare la linea ci spetta il 50% del canone mensile come rimborso; quindi un giorno di ritardo = € 6.07.
Ovviamente in toni fermi ma educati. ;) poi aggiungi un po' di :ciapet: :D
DIMMI PLEASE COME CI SI FA A LAMENTARE DAL SITO :D
dimme che nn trovo... grazzzzzzzz
in quale pagina sezione... etc etc
Mi sembrava che fosse sotto la voce "le tue pratiche" ma non trovo la possibilità di scrivere come avevo fatto in precedenza il 29/08/2005 e loro mi hanno risposto il 14/10/2005, un mese e mezzo dopo :( .
Se ti può servire mi hanno risposto da
[email protected].
è impossibile che scarichi a 2030 Kbit/s con una portante di 1.2Mbit... controlla se ti hanno ulteriormente upgradato la portante...
Effettivamente mi sono spiegato male io, presupponendo che aveste letto anche i miei post precedenti di qualche decina di pagine indietro.....soz :p
Riassumendo: avevo alice "normale" a 1.2 mbits poi a luglio sono passato alla flat. Dopo una decina di gg dalla effettiva attivazione, ho avuto il cambio portante ai canonici 800 e rotti: insomma scaricavo a 75, il giusto per una 640k.
Dopo un mesetto (agosto) la portante mi è stata messa a 4832000 ma la velocità effettiva era quella di 1.2 mbits....scaricavo a 150. Da una decina di gg invece succede quello che dicevo poco fa, e cioè botte iniziali di download altissime x poi scendere con tutta calma ed attestarsi intorno ai 200k di velocità. Mentre vi scrivo sto scaricando i catalyst....per i primi 10mb di download siamo passati da 600k di punta fino ai 233 di adesso...velocità che mi ha mantenuto per tutto il resto del download. Non ho ancora provato il test con tcp optimizer x mancanza di tempo, ma lo farò nel week-end e vi terrò informati. Oltretutto mi sembrano migliorati i dati di SNR Margin (20.0) e Loop Att. (34.5) che mi fornisce il router.....mi sembrava più alto il valore di SNR qualche mesetto fa...ero a circa 24/25
Vi faccio il sunto di quanto emerso stamane dal mio colloqio con i gentilissimi e informatissimi operatori del 187....
Come ben sapete, avendo attivato l'adsl per la prima volta e avendolo fatto online mi spettano i famigerati due mesi gratis, che non ho trovato nella attuale bolletta.
Imbufalito chiamo... prima risposta che ottengo dopo dieci minuti di attesa ed argomentazioni flebili (tra cui: guardi che è esatto, il conteggio parte dal momento della richiesta dell'attivazione :confused: :confused: ) dell'operatrice: " non riesco a trovare le informazioni ci lasci un recapito che la ricontatto"...... si come no!!!
Vabbè, saluto cordialmente e chiamo una seconda volta......
dopo la solita musichetta di merda ed una attesa snervante, risponde un altra signorina, Margherita, alla quale spiego con calma la situazione....
Sua risposta: "aspetti che controllo"... ritorna e dice:" guardi, al momento non trovo le informazioni ma gho provduto ad aprire un reclamo.... ci lasci un recapito dove chiamarla per definire il reclamo....."
PReso dal nervoso e dallo sconforto ho attaccato il telefono.... direi che per stamattina ve bene così... non vorrei rovinarmi troppo la giornata....
ma oggi pomeriggio riprendo le chiamate con un tono più autoritario ed una cerca di qualche operatore che faccia funzionare il suo cervelletto, ammeso che ce l'abbia.... :mad: :mad: :mad:
Dopo un mesetto (agosto) la portante mi è stata messa a 4832000 ma la velocità effettiva era quella di 1.2 mbits....scaricavo a 150. Da una decina di gg invece succede quello che dicevo poco fa, e cioè botte iniziali di download altissime x poi scendere con tutta calma ed attestarsi intorno ai 200k di velocità. Mentre vi scrivo sto scaricando i catalyst....per i primi 10mb di download siamo passati da 600k di punta fino ai 233 di adesso...velocità che mi ha mantenuto per tutto il resto del download. Non ho ancora provato il test con tcp optimizer x mancanza di tempo, ma lo farò nel week-end e vi terrò informati. Oltretutto mi sembrano migliorati i dati di SNR Margin (20.0) e Loop Att. (34.5) che mi fornisce il router.....mi sembrava più alto il valore di SNR qualche mesetto fa...ero a circa 24/25
Probabilmente ti hanno messo una 4 mega anche a te :eek:
Sistema le cose con TCP optimizer e vedrai che scaricherai fisso a 500k!
ma oggi pomeriggio riprendo le chiamate con un tono più autoritario ed una cerca di qualche operatore che faccia funzionare il suo cervelletto, ammeso che ce l'abbia.... :mad: :mad: :mad:
E' quello che immaginavo, pur non essendo riuscito a parlare con nessun operatore finora. Prendeno la segnalazione, ma al 99% non ti ricontatteranno più o se lo faranno, diranno che la fatturazione va bene così :muro:
A quanto pare la mattina l'attesa è meno lunga, io ho provato di sera ed è impossibile riuscire a parlare con un operatore del 187! :mad:
Visto che ormai ho l'adsl da un mesetto, e leggendovi lamentare sovente, voglio anche io partecipare alla comitiva "esperienze personali" con telecom e il suo Tronchetto della felicità (come nominato da Beppe Grillo ndr)
Il 9/10 ho fatto la richiesta della flat tramite internet per usufruire dei 2 mesi gratis.
Mi è stata attivata il 16/10 e fino al 23/10 ho penato con il router e la mia rete wifi per far funzionare un qualcosa che effettivamente non era ancora attivo (e penavo sempre di + anche perché era il mio 1° router e di reti non capivo nulla)
La situazione era buona con una velocità (test mclink) di 690 in DL e ping tra i 40 e i 60
Ora da una settimana la velocità è quella di un'ottima 56kbps
Chiamo, richiamo, reclamo, reclamo urgente, ma la situzione, per quanto i tecnici dichiarino di averla risolta, non è variata.
L'ultimo operatore, forse imbarazzato dalla mia furia :incazzed:, mi ha suggerito di chiamare il settore commerciale (scelta 1 del 187), per avere un rimborso relativo al periodo di mal funzionamento.
Così ho fatto, e la signorina mi ha detto che il rimborso può essere richiesto solo relativamente ad una fattura già emessa, quindi ho fatto annotare la 1° settimana di falsa attivazione, sperando in un rimborso.
Almeno, però, nella fattura relativa al bimestre sett-ott, i primi 15 giorni sono stati gratis
p.s.: se avete malfunzionamenti, fatevi anche voi rimborsare, così lo ******** in :ciapet: al tronchetto della felicità
Vi faccio il sunto di quanto emerso stamane dal mio colloqio con i gentilissimi e informatissimi operatori del 187....
Come ben sapete, avendo attivato l'adsl per la prima volta e avendolo fatto online mi spettano i famigerati due mesi gratis, che non ho trovato nella attuale bolletta.
Imbufalito chiamo... prima risposta che ottengo dopo dieci minuti di attesa ed argomentazioni flebili (tra cui: guardi che è esatto, il conteggio parte dal momento della richiesta dell'attivazione :confused: :confused: ) dell'operatrice: " non riesco a trovare le informazioni ci lasci un recapito che la ricontatto"...... si come no!!!
Vabbè, saluto cordialmente e chiamo una seconda volta......
dopo la solita musichetta di merda ed una attesa snervante, risponde un altra signorina, Margherita, alla quale spiego con calma la situazione....
Sua risposta: "aspetti che controllo"... ritorna e dice:" guardi, al momento non trovo le informazioni ma gho provduto ad aprire un reclamo.... ci lasci un recapito dove chiamarla per definire il reclamo....."
PReso dal nervoso e dallo sconforto ho attaccato il telefono.... direi che per stamattina ve bene così... non vorrei rovinarmi troppo la giornata....
Quello che non ha telekoz e' un organizzazione seria che vogli avermente risolvere i problemi degli utenyi: com epuo' essere che tu kiami per parlare ad uno di un problema e questo ti dice " non ne so niente ma prendo nota poi le faremo sapere" e poi ti rikiama un altro che ti dice "guardi io non ne so niente , ma mi hanno detto di dirle così", come puo' essere un'azienda seria un'azienda che ragiona in questo modo?
Io ho anche chiesto mi facci aparlare con un responsabile o chi tratta vermanete queste cose? Risposta :"E-commerce non parla con nessuno????" Ma che kasso fanno sti qua dell'e-commerce? In tutte le aziende ci sono i commerciali non solo per vendere, ma anche per risolvere le problemariche dei clienti, telekozz e' l'unica che non parli mai con qualcuno che conosce il problema, a meno che kiaramente non si asolo la mera attivazione di una linea o poko di +, ke aziendas di m..da......
ciauzzzz
:muro: :muro:
E' quello che immaginavo, pur non essendo riuscito a parlare con nessun operatore finora. Prendeno la segnalazione, ma al 99% non ti ricontatteranno più o se lo faranno, diranno che la fatturazione va bene così :muro:
A quanto pare la mattina l'attesa è meno lunga, io ho provato di sera ed è impossibile riuscire a parlare con un operatore del 187! :mad:
Tiprendono pe sfinimento sti figli di mign,,a
Probabilmente ti hanno messo una 4 mega anche a te :eek:
Sistema le cose con TCP optimizer e vedrai che scaricherai fisso a 500k!
Nel weekend sono libero e proverò :)
Una domanda....: la mia connessione ad alice la faccio tramite router connesso al mio pc via LAN. Quindi la tipologia di connessione da "ottimizzare" con il programmino sarà quella? Devo settare in pppoe la LAN oppure lo dovrebbero fare solo chi utilizza un modem diretto? :confused:
Ho provato tcpoptimizer e ho rifatto il test su mclink.......download 3930 e upload 278 :) :cincin:
P.S. da contratto ho una AliceFlat :fiufiu: :sperem:
Benvenuto nel club...alla faccia di chi dice che TCP optimizer non funziona :D...a me di defualt, quando l'ho aperto, mi segnalava 2000 Kbp/s, nonostante avessi la portante a 320/4832 (e alice falt attiva dal 3 :ciapet: )...da metà Agosto, scaricavo come la vecchia 1.2 Mbps o poco più.
Da quando ho settato quei tre parametri con tcp optimizer...volo letteralmente..a volte parte addirittura a 1.400 Kb/s :eek: ....ma si assesta poco sopra i 500 kb/s effettivi :ciapet:
Adamantio
26-11-2005, 15:00
come funzia sto tcp optimizer?? ho un router.. lo posso usare??
Semplicemente lo scarichi, versione 2.0.2 e lo lanci (è stand alone). sposta il cursore (Connection Speed) su 4000 Kbps, in basso spunta optimal settings, controlla la tua connessione se è visibile nel menù a tendina (network adapter selection) a centro finestra più o meno e poi spunta accanto MTU su PPPoE, dai applyng changes, fai il backup quando te lo chiede e riavvi. Poi prova sia con i test online che con prove pratiche di download veri, dal sito ATI in primis :)
effettivamente qualcosina è cambiato, guardate qua
PRIMA:
http://img514.imageshack.us/img514/1083/prima8ib.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=prima8ib.png)
DOPO:
http://img514.imageshack.us/img514/2133/dopo8hk.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dopo8hk.png)
Anche io da contratto ho attivato alice flat :fiufiu: :fiufiu:
Norbrek™
27-11-2005, 11:18
Sto scaricando a una media di 500kb/s e ho la 640 :fagiano:
Adamantio
27-11-2005, 12:31
Semplicemente lo scarichi, versione 2.0.2 e lo lanci (è stand alone). sposta il cursore (Connection Speed) su 4000 Kbps, in basso spunta optimal settings, controlla la tua connessione se è visibile nel menù a tendina (network adapter selection) a centro finestra più o meno e poi spunta accanto MTU su PPPoE, dai applyng changes, fai il backup quando te lo chiede e riavvi. Poi prova sia con i test online che con prove pratiche di download veri, dal sito ATI in primis :)
A me non è cambiato nulla^^ :cry: :cry: :cry: :cry:
hornet75
27-11-2005, 13:13
Che posso dire.............grazie ragazzi come al solito siete fantastici con i vostri consigli e le vostre conoscenze, i risultati parlano da se:
http://www.hostfiles.org/files/20051127011125_Speedtest.JPG
Che posso dire.............grazie ragazzi come al solito siete fantastici con i vostri consigli e le vostre conoscenze, i risultati parlano da se:
http://www.hostfiles.org/files/20051127011125_Speedtest.JPG
ma quelle velocità te le mantiene costanti?
hornet75
27-11-2005, 14:55
ma quelle velocità te le mantiene costanti?
certo, ho testato anche scaricando 35MB di catalist dal sito ATI.
Ho scaricato TCP Optimizer ma nella lista delle connessioni nn c'è la mia,Libero 4MB.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Pistolpete
27-11-2005, 15:55
In tcp optimizer devi selezionare non l'adsl ma il dispositivo per la connessione (il modem). Dopodichè selezioni i settaggi ottimali e fai ok.
In tcp optimizer devi selezionare non l'adsl ma il dispositivo per la connessione (il modem). Dopodichè selezioni i settaggi ottimali e fai ok.
Ah,nn avevo capio.Grazie!
Però ho visto ke nell'elenco nn è presente il modem USB che uso.L'unico IP diverso da zero risulta quando seleziono la scheda di rete che ho!
generals
27-11-2005, 17:07
Ah,nn avevo capio.Grazie!
Però ho visto ke nell'elenco nn è presente il modem USB che uso.L'unico IP diverso da zero risulta quando seleziono la scheda di rete che ho!
infatti, funziona anche con i modem usb? io cambio le impostazioni, riavvio, ma dopo è tutto come prima :mc:
Visto che ormai ho l'adsl da un mesetto, e leggendovi lamentare sovente, voglio anche io partecipare alla comitiva "esperienze personali" con telecom e il suo Tronchetto della felicità (come nominato da Beppe Grillo ndr)
Il 9/10 ho fatto la richiesta della flat tramite internet per usufruire dei 2 mesi gratis.
Mi è stata attivata il 16/10 e fino al 23/10 ho penato con il router e la mia rete wifi per far funzionare un qualcosa che effettivamente non era ancora attivo (e penavo sempre di + anche perché era il mio 1° router e di reti non capivo nulla)
La situazione era buona con una velocità (test mclink) di 690 in DL e ping tra i 40 e i 60
Ora da una settimana la velocità è quella di un'ottima 56kbps
Chiamo, richiamo, reclamo, reclamo urgente, ma la situzione, per quanto i tecnici dichiarino di averla risolta, non è variata.
L'ultimo operatore, forse imbarazzato dalla mia furia :incazzed:, mi ha suggerito di chiamare il settore commerciale (scelta 1 del 187), per avere un rimborso relativo al periodo di mal funzionamento.
Così ho fatto, e la signorina mi ha detto che il rimborso può essere richiesto solo relativamente ad una fattura già emessa, quindi ho fatto annotare la 1° settimana di falsa attivazione, sperando in un rimborso.
Almeno, però, nella fattura relativa al bimestre sett-ott, i primi 15 giorni sono stati gratis
p.s.: se avete malfunzionamenti, fatevi anche voi rimborsare, così lo ******** in :ciapet: al tronchetto della felicità
volete sapere l'ultima?
premettendo che tutte le segnalazioni che avevo fatto non erano state segnalate (giusto x essere presi x :ciapet: ). poi un tecnico mi ha chiamato dicendomi che la mia linea è perfetta, non rilevano nessun problema.
intanto io continuo a navigare lentamente, secondo i test di mclink, anche se sul mulo ho anche raggiunto velocità di 20-40KB.
come si spiega ciò?
p.s.: libero offre una 4Mbps a 19,90€\mesefino al 31/12/2006!!!
speriamo che telecom si adegui
hornet75
27-11-2005, 19:50
infatti, funziona anche con i modem usb? io cambio le impostazioni, riavvio, ma dopo è tutto come prima :mc:
posso chiederti che portante hai? 800/320 oppure 4832/320?
la risposta alla domanda è si, ho un modem usb e funziona.
generals
27-11-2005, 20:56
posso chiederti che portante hai? 800/320 oppure 4832/320?
la risposta alla domanda è si, ho un modem usb e funziona.
800/320 :( . Ma selezioni connessione remota (anzichè scheda di rete) e non baffi il ppe ? (ammesso che con tale portante possa avere dei benefici)
hornet75
27-11-2005, 21:36
800/320 :( . Ma selezioni connessione remota (anzichè scheda di rete) e non baffi il ppe ? (ammesso che con tale portante possa avere dei benefici)
E a quanto scarichi? Comunque se non ti mettono la portante a 4832 non avrai alcun upgrade della banda massima.
fabrixx2
27-11-2005, 22:33
Io uso l'ottimizzatore del system mechanic settato su adsl pppoe.....
generals
27-11-2005, 22:48
E a quanto scarichi? Comunque se non ti mettono la portante a 4832 non avrai alcun upgrade della banda massima.
scarico sui 75/80. quindi devo sperare in un aumento di banda. speriamo
hornet75
27-11-2005, 23:07
scarico sui 75/80. quindi devo sperare in un aumento di banda. speriamo
è come pensavo, se hai la portante a 800/320 non puoi superare i 75/80 kB/s di velocità nenche con i software di ottimizzazione. Io prima viaggiavo intorno a 230 kb/s ma avevo la portante a 4832/320 quindi dopo l'ottimizzazione con TCP Optimizer adesso vado a 500 kb/s.
IMHO requisito minimo per andare più veloci è quello di avere la portante a 4832/320. ;)
Kernel32
28-11-2005, 08:40
è come pensavo, se hai la portante a 800/320 non puoi superare i 75/80 kB/s di velocità nenche con i software di ottimizzazione. Io prima viaggiavo intorno a 230 kb/s ma avevo la portante a 4832/320 quindi dopo l'ottimizzazione con TCP Optimizer adesso vado a 500 kb/s.
IMHO requisito minimo per andare più veloci è quello di avere la portante a 4832/320. ;)
Come fai a capire che portante hai?
hornet75
28-11-2005, 09:14
Come fai a capire che portante hai?
Se accedi alle proprietà del modem adsl come minimo deve indicarti il data rate in kbps distinto in transmit e receive, a me indica rispettivamente 320 e 4832. oppure posizioni il mouse sui due monitorini che compaiono nella barra di stato quando sei connesso e vedi la velocità riportata. ;)
Kernel32
28-11-2005, 10:08
Se accedi alle proprietà del modem adsl come minimo deve indicarti il data rate in kbps distinto in transmit e receive, a me indica rispettivamente 320 e 4832. oppure posizioni il mouse sui due monitorini che compaiono nella barra di stato quando sei connesso e vedi la velocità riportata. ;)
Questo vale anche se ho un modem ethernet?
Grazie 1000! ;)
volete sapere l'ultima?
premettendo che tutte le segnalazioni che avevo fatto non erano state segnalate (giusto x essere presi x :ciapet: ). poi un tecnico mi ha chiamato dicendomi che la mia linea è perfetta, non rilevano nessun problema.
intanto io continuo a navigare lentamente, secondo i test di mclink, anche se sul mulo ho anche raggiunto velocità di 20-40KB.
come si spiega ciò?
p.s.: libero offre una 4Mbps a 19,90€\mesefino al 31/12/2006!!!
speriamo che telecom si adegui
secondo voi che devo fare?
ho provato con un altro modem, il pc è appena formattato ma la situazione è sempre la stessa!
subvertigo
29-11-2005, 02:15
ragazzi mi potete confermare che le nuove attivazioni le fanno orami tutte con portante 4800/320 ?
Qualcuno che ha attivato alice flat molto recentemente e va ancora a 640 ??
Forse vorrei passare ad Alice, recedendo da Libero (per i filtri p2p che purtroppo ci sono eccome). Oggi mi scadono i termini per il recesso di 10 giorni e devo prendere una decisione...
Kernel32
29-11-2005, 08:31
ragazzi mi potete confermare che le nuove attivazioni le fanno orami tutte con portante 4800/320 ?
No
Qualcuno che ha attivato alice flat molto recentemente e va ancora a 640 ??
Si :(
Anche io sto ancora a 640, anche se ora vado addirittura + lento :muro:
Anche io sto ancora a 640, anche se ora vado addirittura + lento :muro:
ma se io attivo alice 640 , pago per avere 640 quindi non aumenteranno mai la mia velocità giusto ?
Kernel32
29-11-2005, 10:13
ma se io attivo alice 640 , pago per avere 640 quindi non aumenteranno mai la mia velocità giusto ?
Se usciranno offerte più vantaggiose per la 640 ti aumenteranno la banda.
Avrai l'aumento, quando l'anno prossimo ormai, questa verrà portata a 1200 se non più ;)
E intanto io vado ormai stabile a 4 mega :ciapet: ..pagando per una 640 ovviamente :ciapet: :ciapet:
hornet75
29-11-2005, 12:26
Ragazzi sentite questa, fonte "il sole 24 ore":
Telecom lancia la Tv via Internet: dal 2 dicembre Alice Home TV porta il servizio triple play (Internet, televisione e telefono) a oltre 2 milioni di famiglie a Roma, Milano, Bologna e Palermo per poi estenderlo a 8 milioni di case in 250 città a fine 2006.
Clicca!
Allo sviluppo dell'Internet protocol Tv sono stati destinati circa 350 milioni di euro di investimenti (all'interno di quelli già previsti dal piano triennale 2005-2007).
Inoltre, ha anticipato l'amministratore delegato di Telecom Italia Riccardo Ruggiero, «a partire da febbraio 2006 la velocità di accesso arriverà, grazie alla tecnologia ADSL 2 Plus, fino a 20 Megabit al secondo in ricezione». La tariffa «è in via di definizione con l'Antitrust - ha precisato - e in base alla tariffa per i 20 Mega riposizioneremo quella per i 4 Mega».
In un solo abbonamento si avrà una connessione Adsl a 4 Mega («velocità garantita» assicura l'ad Riccardo Ruggiero), un decoder e un modem Adsl wi-fi per l'accesso a Internet dalla Tv oltre che dal pc (si possono collegare, anche senza fili, fino a 5 terminali), un numero personale aggiuntivo rispetto a quello della linea principale abilitato ad Alice Voce (a cui bisogna abbonarsi a parte) e on demand 200 film, telefilm e cartoni (che raggiungeranno quota 600), notizie, sport e musica. Nell'offerta premium inoltre contenuti pay per view nei canali sport e cinema. «Abbiamo una posizione già molto competitiva - ha detto Ruggiero a chi chiedeva un commento alla sfida con Fastweb - e questo è solo il lancio: abbiamo già accordi per un più vasto bouquet di film e di rebroadcasting che nelle prossime settimane annunceremo». Non è invece considerato un competitor 3 Italia che ha acquistato Canale 7. «L'accordo di 3 non ha niente a che vedere con Alice Home Tv, riguarda il mobile» ha commentato Ruggiero. Per quanto riguarda invece l'accordo tra Mediaset e 3 «prova che non c'è mai stato un accordo esclusivo o un cartello» ha aggiunto l'ad di Telecom. Un servizio analogo alla IPTV inoltre, ha preannunciato Ruggiero, sarà lanciato nel 2006 anche in Francia e in Germania. Nessuna previsione sulla redditività del nuovo servizio.
«L'IPTV non cambia la profittabilità del broadband - ha detto Ruggiero a chi chiedeva cifre - ma aiuta la crescita del mercato. L'obiettivo, che credo sia importante anche per gli altri operatori del settore, è infatti portare il mercato broadband al 50% a fine 2008, per questo è importante arricchire l'offerta e fare diventare sempre più grande il mercato Internet». Intanto il numero uno di Telecom Italia ha spiegato di non essere interessato a Fastweb: «anche se fosse di interesse non sarebbe possibile per chiari problemi di antitrust, ma non è di nostro interesse», ha detto Ruggiero. Nessun interesse del gruppo neppure per Metroweb, la società controllata al 100% da Aem e attiva nelle fibre ottiche.
Cpt Nemo
29-11-2005, 13:03
Vorrei farvi una domanda , premetto che il serviziio clienti di alice adsl e ' una vergogna e' da 40 giorni che ho richiesto l'attivazione di alice free volendo sfruttare i 2 mesi gratis per poi passare alla flat ma ad oggi non mi hanno ancora consegnato il modem ( ho fatto almeno 4 reclami),l'unica cosa che mi hanno detto con certezza e che ho la linea attiva ...bravi ma cosa me ne faccio se non ho il modem,adesso stufo di aspettare ancora ho chiesto ad un mio amico di prestarmi un modem adsl che non usa ,secondo voi potro connettermi o devo aspettare quello che mi mandano dalla telecom?
Beh e allora mettiamola così...che la 4 mega diventi l'offerta base di connessione a banda larga offerta da TL, al prezzo dell'attuale 640? ;)
Vorrei farvi una domanda , premetto che il serviziio clienti di alice adsl e ' una vergogna e' da 40 giorni che ho richiesto l'attivazione di alice free volendo sfruttare i 2 mesi gratis per poi passare alla flat ma ad oggi non mi hanno ancora consegnato il modem ( ho fatto almeno 4 reclami),l'unica cosa che mi hanno detto con certezza e che ho la linea attiva ...bravi ma cosa me ne faccio se non ho il modem,adesso stufo di aspettare ancora ho chiesto ad un mio amico di prestarmi un modem adsl che non usa ,secondo voi potro connettermi o devo aspettare quello che mi mandano dalla telecom?
vai tranquillo...anzi potevi comprarlo prima di fare l'offerta il modem...li tiran dietro a poco ormai ;)
PS fatti dare o procurati via web i driver di quel modem però :) + i filtri da mettere su ogni presa telefonica che hai!!
Cpt Nemo
29-11-2005, 13:14
Il modem me lo prestano oggi pomeriggio pero' di filtri ne ho uno solo cosa succede se non li metto nelle altre 2 prese di casa.
Il modem me lo prestano oggi pomeriggio pero' di filtri ne ho uno solo cosa succede se non li metto nelle altre 2 prese di casa.
Oddio in primis se ricevi una chiamata cade la connessione..questo è sicuro :) ...poi potresti avere alti problemi di collegamento, disturbi nelle chiamate etc..., tranne che da quelle due prese, non stacchi i telefoni che ci sono attaccati :D almeno temporaneamente ;)
Consiglio spassionato....vacci piano (in termini di ore di collegamento) con la free e informati al 187 se sei ancora aggratis o meno e se è vero che non paghi le 2 € ora fino a fine anno (senti più campane).....onde ritrovarti poi bollette stratosferiche (mille e passa €) come è avvenuto ad alcuni utenti....anche qui sul forum!!!!! ;)
Pistolpete
29-11-2005, 13:50
Ricordate il mio post di qualche tempo fa in cui annunciavo che la 640 sarebbe scesa di prezzo (probabilmente a 9€/mese)???
Ecco una implicita conferma
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5318
qui trovate info più precise
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12827
Pistolpete
29-11-2005, 13:52
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12825
Ricordate il mio post di qualche tempo fa in cui annunciavo che la 640 sarebbe scesa di prezzo (probabilmente a 9€/mese)???
Si e voglio vedere cosa si riesce a vedere con una 640 :D ...più probabile che la alzino a 4 Mega (cosa che di fatto in molti hanno già) mantenendola al prezzo dei 19,95...e introdurre nuovi tagli superiori al di sotto dei 20 mb... ;)
Pistolpete
29-11-2005, 14:29
Mica tutti hanno necessità di guardare la tv via internet.
Potrebbero dare la 640 a 9€. Potrebbero. Poi magari preferiscono guadagnare di più e dare a tutti la 4 mega a 19€. Speriamo nella prima ipotesi. ;)
hornet75
29-11-2005, 14:37
e io che ho detto qualche post più su???? :read:
Poi mi sembra cha a suo tempo l'adsl a 9,95 sia stata già discussa (discussione aperta da me :D ) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035975
A parte gli scherzi se ne vociferava già da tempo di aumento della banda e tariffe "calmierate" però se tutti i cittadini non vengono raggiunti dall'adsl se la possono pure tenere sta 20 Mbit. Tanto a loro interessano solo Roma Milano e altre grandi città e i piccoli centri chi se ne frega :muro: . Spero che arrivi qualche operatore con il WiMax che gli faccia il c**o a questi della Telecom :incazzed:
Mica tutti hanno necessità di guardare la tv via internet.
Potrebbero dare la 640 a 9€. Potrebbero. Poi magari preferiscono guadagnare di più e dare a tutti la 4 mega a 19€. Speriamo nella prima ipotesi. ;)
A si sicuramente si...ma il tutto sta nel vedere come al solito se sia conveniente farsi una 640 per 10 € quando con il doppio puoi andare a 4 mega e volendo poter usufruire dei contenuti multimediali e non necessariamente marchiati TL!
Oltretutto altro fattore: se la mettono a 9€...gli altri provider per cercare di contrapporsi a questa offerta...in pratica dovrebbero regalarla..e non penso siano disposti ad una simile operazione, visto che già son tutti contro TL.. :D
Attualmente la 640 è già fuori mercato (se si guardano le offerte degli altri provider) la offre in alternativa solo tele 2...ma fino a quando? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.