View Full Version : ~~ SonyEricsson K750i ~~ Preso!..
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

Ragazzi scusate ma sono super di fretta e sono a londra, volevo sapere se secondo voi la brandizzazione vodafone lo appesantisce molto....
perchè me lo regalano col piano telefonico se no ci sono altri cell tipo il nokia 6170 o il 6680 ma quello costa o altri cell ma il se mi piaceva molto
qualcuno mi sa rispondere alla svelta per favore?
fra un'ora devo dare la conferma.
me lo sono già fatto mettere da parte ma ho avuto poco tempo per provarlo.
grazie a tutti
saluti
giusto come nota, alcuni hanno messo il firmware del w800i dentro il k750i e va alla perfezione
cosa il firmware del w800i in +?
Ragazzi scusate ma sono super di fretta e sono a londra, volevo sapere se secondo voi la brandizzazione vodafone lo appesantisce molto....
perchè me lo regalano col piano telefonico se no ci sono altri cell tipo il nokia 6170 o il 6680 ma quello costa o altri cell ma il se mi piaceva molto
grazie a tutti
saluti
mm non lo so ma esistono programmi per sbloccare il cell. come questo (http://www.davinciteam.com/)
marcowheelie
30-06-2005, 10:53
allora secondo me sono 99 ricevuti e 99 inviati
lo escludo, superai i 100 in ricevuti in altre occasioni... ;)
marcowheelie
30-06-2005, 10:54
giusto come nota, alcuni hanno messo il firmware del w800i dentro il k750i e va alla perfezione
alcuni chi? :D e funge la modalità lettore mp3 (a tel spento)?
MiKeLezZ
30-06-2005, 10:57
funza tutto..
http://semania.mobilmania.cz/index.php?option=com_content&task=view&id=1065&Itemid=2 
Ma voi il cellulare l'avete visto nei negozi normali di telefonia?
Secondo voi al centro TIM lo trovo (non branded chiaramente)?
marcowheelie
30-06-2005, 11:04
funza tutto..
http://semania.mobilmania.cz/index.php?option=com_content&task=view&id=1065&Itemid=2 
Ma voi il cellulare l'avete visto nei negozi normali di telefonia?
Secondo voi al centro TIM lo trovo (non branded chiaramente)?
ho provato a leggere ma non capisco niente :D 
io non l'ho ancora visto in NESSUNA vetrina, solo in una di un piccolo centro euronics a napoli mi hanno detto che c'è.
MiKeLezZ
30-06-2005, 11:10
thx
comunque la parte succosa credo sia avanti nell'articolo
ci sono i pulsanti per girare pagina in fondo (bisogna andare a naso)
io ho provato pure con il traduttore ceco-inglese ma praticamente mi ha tradotto solo 2 parole..
bisogna prenderla così com'è..pittoresca :P
lucignolo_one
30-06-2005, 11:20
Oghgi pomeriggio molto probabilmente andrò a prenderlo....dite che è meglio chiedere se è italiano???Pensate che ne sappiano qualcosa i commessi??
E se non fosse italiano o svizzero che problemi ci possono essere??
MiKeLezZ
30-06-2005, 11:28
ci sta scritto sulla confezione
o c'è IT oppure c'è una CH cerchiata
uno è Italia l'altro svizzero
su quello svizzero dubito ci sia la promozione auricolare, inoltre dovrebbero esser più vecchi come produzione (comunque non so se siano ancora in giro)
io lo prendere solo e solamente ita, e solo e solamente con la promozione, ma in fin dei conti non cambia nulla
fai te
lucignolo_one
30-06-2005, 11:32
A me piace anche così.....colore classico, gusto pulito.....
http://sony-ericsson.novymobil.cz/cnt/phn/sony-ericsson-K750i--f-2c1.jpg
Ciao a tutti!
Io ancora non l'ho preso, pensavo di prenderlo dopodomani (domani a Roma è festa). 
Detto fatto!!!
E' italiano con promozione auricolare BT.  :) 
Che consigli mi date? C'è qualcosa che devo subito fare o assolutamente non fare? E' ancora nella scatola...
lucignolo_one
30-06-2005, 11:35
[QUOTE=DarioDj]Ciao a tutti!
Io ancora non l'ho preso, pensavo di prenderlo dopodomani (domani a Roma è festa). [QUOTE]
Detto fatto!!!
E' italiano con promozione auricolare BT.  :) 
Che consigli mi date? C'è qualcosa che devo subito fare o assolutamente non fare? E' ancora nella scatola...
una cosa assolutamente da fare è richiudere bene la scatola e spedirmelo........il resto a tua discrezione :Prrr:  :D
A me piace anche così.....colore classico, gusto pulito.....
http://sony-ericsson.novymobil.cz/cnt/phn/sony-ericsson-K750i--f-2c1.jpg
 :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek: 
Bello così!!!!!
Ma non si trova...  :muro:
una cosa assolutamente da fare è richiudere bene la scatola e spedirmelo........il resto a tua discrezione :Prrr:  :D
Ok, dammi il tuo indirizzo, ti mando un bel PACCO!!!!  :sofico: 
 :Prrr:
MiKeLezZ
30-06-2005, 11:38
grigio dal vivo è pessimo
Grazie Eddie.
aggiungetemi pure alla lista dei felici possesori è davvero stupendo!
Detto fatto!!! 
E' italiano con promozione auricolare BT.  
aggiunti... ;)
salve ragazzi, sto provando ad aggiornare il k750i, premetto ke avevo già installato i driver dal cd in dotazione, ma ho un problema, quando mi kiede di dargli i driver di aggiornamento io gli dò i nuovi già estratti in una cartella qualsiasi, ma quando tento di dargli i nuovi driver mi dice che quelli ke già ha sono migliori.....per quale motivo???? ma non dovrebbe essere il contrario??? quindi mi kiedo 2 cose 1) se davvero vale la pena di aggiornarlo con i driver nuovi!!! o se devo disinstallare i driver presi dal cd e dargli exnovo quelli da voi (wiltord) suggeriti. rispondetemi per favore grazie
backstage_fds
30-06-2005, 15:19
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su 
Sim Watcher??
L'ho trovato solo *.sis quindi per simbian
e non credo possa essere sfruttato dal K750i
Suggerimenti??? :stordita:
grazie a tutti
saluti
Nessuno ne ha idea?
Intanto vi faccio anche un'altra domanda: è possibile modificare il menù generico cioè quello iniziale che compare se schiacci in dentro il joystick?
Perchè i colori sono veramente orridi... azzurrino rosso e bianco.... :Puke:
Kola_Gurra
30-06-2005, 15:35
Nessuno ne ha idea?
Intanto vi faccio anche un'altra domanda: è possibile modificare il menù generico cioè quello iniziale che compare se schiacci in dentro il joystick?
Perchè i colori sono veramente orridi... azzurrino rosso e bianco.... :Puke:
se schiacci in dentro il joystick?   :rotfl: 
cmq ci sono i motivi  :asd:
Sì dico il menù del telefono forse mi sono spiegato male.
Schiaciando il joystick al centro.
Cmq temo siano i colori della brandizzazione....
Cosa cambia la brandizzazione (vodafone) nel mio caso, cioè il cell diventa più lento?
Grazie kola della risposta. Mi era sembrato di averli visti i temi. Ma ce n'erano solo 4. Si possono importare o scaricare?
Thanx
P.S.: quali sono i difetti di questo cell a vostro avviso?
I pregi mi sembra di averli capiti.
Kola_Gurra
30-06-2005, 16:09
Sì dico il menù del telefono forse mi sono spiegato male.
Schiaciando il joystick al centro.
Cmq temo siano i colori della brandizzazione....
Cosa cambia la brandizzazione (vodafone) nel mio caso, cioè il cell diventa più lento?
Grazie kola della risposta. Mi era sembrato di averli visti i temi. Ma ce n'erano solo 4. Si possono importare o scaricare?
Thanx
ah, capperi, con la brandizzazione vodafone fai poco...te lo tieni così  :( 
in generale con la brandizzazione vodafone il cell è piu lento, pieno di cose inutili della vodafone, pubblicità, grafica tutta cambiata con le cacate della vodafone e impossibilità di aggiornarlo dal sito sonyericsson (quindi ti tocca tenerti quella versione anke se ne escono delle nuove)
MiKeLezZ
30-06-2005, 16:27
P.S.: quali sono i difetti di questo cell a vostro avviso?
La brandizzazione Vodafone! LOL
La cosa peggiore che potevi fare.. :stordita:
Neppure puoi usare gli mp3 come suoneria, se non quelli con il DRM 
Per sbrandizzarlo prova ad usare DaVinci (ricordati di cambiare il CDA)
ragazzi è arrivata la ms da 1 gb!!!!!
più tardi la provo e vi dico...
mamma mia troppi mp3 c metto!!! :D  :D  :D 
apposto per tutta l'estate! :cool:
ragazzi è arrivata la ms da 1 gb!!!!!
più tardi la provo e vi dico...
mamma mia troppi mp3 c metto!!! :D  :D  :D 
apposto per tutta l'estate! :cool:
Quanto l'hai pagata?
Quanto l'hai pagata?
120€ s.s. escluse da un ragazzo italiano tramite un noto sito d'aste. ;)
La brandizzazione Vodafone! LOL
La cosa peggiore che potevi fare.. :stordita:
Neppure puoi usare gli mp3 come suoneria, se non quelli con il DRM 
Per sbrandizzarlo prova ad usare DaVinci (ricordati di cambiare il CDA)
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i drm?
E dove posso trovare davinci? e cos'è il cda?
Ultima cosa importante, se lo sbrandizzo cosa succede? Cioè cade la garanzia o roba simile?
 :doh:  :doh:  :doh:
MiKeLezZ
30-06-2005, 17:29
Allora i DRM sono i diritti digitali, ed è il male minore, esiste un programma SE per aggiungerli agli mp3
Il DaVinci è un flasher da remoto di terze parti per i cellulari SE, con google lo trovi
Il CDA è il codice che il servizio di aggiornamento della SE legge per capire che firmware installare sul tuo telefonino
Se sbrandizzi chiaramente decade anche la garanzia (però magari sei fortunato e quelli del centro assistenza non ti fan storia, ma dubito)
Wiltlord, la tua è una sandisk?
spett. 3d, prego aggiungere alla lista felice possessore utente Gotrek, da stamane facente parte del club k750i. preso con promozione telefono + auricolare.
 :fagiano:
spett. 3d, prego aggiungere alla lista felice possessore utente Gotrek, da stamane facente parte del club k750i. preso con promozione telefono + auricolare.
aggiunto... ;) 
Wiltlord, la tua è una sandisk?
yes  ;)
Kola_Gurra
30-06-2005, 18:30
benvenuto manu! ora manco solo io :D :D :D
MiKeLezZ
30-06-2005, 18:38
anche io  :doh:
benvenuto nel forum e nel club dei possessori... ;)
io l'ho acquistato da Clik&Game il 17 ma, invece di darmi l'auricolare ad un Euro mi hanno dato un telefono senza fili della Telecom.
wiltord....che dici mi hano ciullato? :confused: 
Domani chiamo la SE e chiedo delucidazioni
Avete idea di come posso trasportare tutta la rubrica dal mio vecchio T68 al K750?
Grazie!  :)
Kola_Gurra
30-06-2005, 19:09
Avete idea di come posso trasportare tutta la rubrica dal mio vecchio T68 al K750?
Grazie!  :)
prova a vedere se puoi inviarla via bluetooth, sennò sincronizzi via bluetootbh il T68 col pc, e poi risincronizzi il K750 col pc per rimetterci la rubrica
anche io  :doh:
Pure io  :doh:
prova a vedere se puoi inviarla via bluetooth, sennò sincronizzi via bluetootbh il T68 col pc, e poi risincronizzi il K750 col pc per rimetterci la rubrica
Purtroppo non so come sincronizzare il t68 con il pc, quando lo comprai non mi diedero programmi per farlo...
Ne scaricai uno da internet (Mobile Navigator) con il quale mi è capitato di copiarmi degli sms...
Cosa mi consigli di fare?
io l'ho acquistato da Clik&Game il 17 ma, invece di darmi l'auricolare ad un Euro mi hanno dato un telefono senza fili della Telecom.
wiltord....che dici mi hano ciullato? :confused: 
N.B: :p  Ci sarebbe qualche anima pia da mandarmi una copia del VOUCHER via e_mail, visto che ame non hanno dato il Bluetooth e che, nonostante mi sia iscritto al Forum non riesco a stamparlo. Grazie 10000 Anticipatamente.
La mia e_mail è 
[email protected]
backstage_fds
30-06-2005, 20:18
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su 
Sim Watcher??
L'ho trovato solo *.sis quindi per simbian
e non credo possa essere sfruttato dal K750i
Suggerimenti??? :stordita:
Nessuno ne sa niente si Sim Watcher??  :muro: 
Per la cronaca é un software che evita il furto del cellulare
o meglio avvisa in caso di cambio sim.
Strano che nessuno ne sappia niente :stordita:
P.s. Squalcuno vuole può aggiungermi tra i possessori dal 4-6
la ms da 1gb è una bomba raga!!! la sto cominciando a riempire di mp3 in vista delle giornate al mare....è un must! se potete prendetene una, nn ve ne pentirete! ;)
eh? :mbe:
woodrook
30-06-2005, 20:25
la ms da 1gb è una bomba raga!!! la sto cominciando a riempire di mp3 in vista delle giornate al mare....è un must! se potete prendetene una, nn ve ne pentirete! ;)
Ma hai preso la Memory Stick o la Memory Stick Pro?
C'è qualche differenza tra le due?
marcowheelie
30-06-2005, 20:27
c'avessi i sordi :muro: dovrei ripiegare su quella da 512 ma non so se mi basta... :( l'ho trovata a napoli a 74 euro della sandisk
fastezzZ
30-06-2005, 20:28
Nessuno ne sa niente si Sim Watcher??  :muro: 
Per la cronaca é un software che evita il furto del cellulare
o meglio avvisa in caso di cambio sim.
Strano che nessuno ne sappia niente :stordita:
mi sembra che sia solo per symbian per cui per il k750 nisba
Ma hai preso la Memory Stick o la Memory Stick Pro?
C'è qualche differenza tra le due?
ms duo= fino a 128mb
ms duo pro= da 256mb a 2gb
poi ci sono le ms semplici (non duo insomma, ma sono quelle più lunghe e nn ci interessano. ;) )
mitico, ci sto trappolando sopra un po', ora uppo una "bella" fotografia fatta col piccino 
http://img264.imageshack.us/img264/7128/dsc000014cg.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=dsc000014cg.jpg)
mio cinema:
http://img279.imageshack.us/img279/981/dsc000035fl.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=dsc000035fl.jpg)
ebay, negozio online? totale speso? please PM me!
backstage_fds
30-06-2005, 20:38
eh? :mbe:
Hai ragione ho scritto una chiavica.
intendevo dire, visto che qualcuno tiene il conto,
che anch'io dal 4 giugno posseggo il k750i.
E detto tra parentesi non rimpiango affatto i Nokia.  :ciapet:
notizia a tutti i proprietari del k750i... a quanto pare c'è un nuovo firmware... R1JM002...  :)
Hai ragione ho scritto una chiavica.
intendevo dire, visto che qualcuno tiene il conto,
che anch'io dal 4 giugno posseggo il k750i.
E detto tra parentesi non rimpiango affatto i Nokia.  :ciapet:
ma infatti ci 6 fra i possessori.. ;)
woodrook
30-06-2005, 20:45
ms duo= fino a 128mb
ms duo pro= da 256mb a 2gb
poi ci sono le ms semplici (non duo insomma, ma sono quelle più lunghe e nn ci interessano. ;) )
Capito grazie, 1GB :sbav:
...ma se io la piglio in america c'è qualche problema di compatibilità? No vero...?
Dicono anche che sono per PSP....
Capito grazie, 1GB :sbav:
...ma se io la piglio in america c'è qualche problema di compatibilità? No vero...?
Dicono anche che sono per PSP....
no nessun problema, è uno standard universale.. ;) 
sì vanno bene per la psp
marcowheelie
30-06-2005, 21:11
notizia a tutti i proprietari del k750i... a quanto pare c'è un nuovo firmware... R1JM002...  :)
notizie riguardo le migliorie? io non ho notato problemi con l'attuale e dall'aggiornamento non mi se è più bloccato.. cmq ora carico sopra il 50% e aggiorno ;)
marcowheelie
30-06-2005, 22:11
RL1002 è la nuova versione ;)
@ wiltord.. se vuoi aggiornare il post iniziale, cambia solo questa dicitura del firmware, il resto è uguale ;)
MiKeLezZ
30-06-2005, 22:21
no è l'ultimissima
ma non cambia nulla, anzi..
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=92737&start=0 
qua c'è l'history
byez
marcowheelie
30-06-2005, 22:22
no è l'ultimissima
ma non cambia nulla, anzi..
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=92737&start=0 
qua c'è l'history
byez
grazie :) 
beh pare abbiano migliorato la qualità dei video che si dice fosse peggiorata con l'ultimo firmware ;)
R1L002 
prgCXC 125952_EU_1_CL 
R1L002 
Versioni SW LCD 
Schermata princip. 
Corrente: 0 
Versioni SW 
fotocamera 
Fotocamera 
Corrente: 4.4 
Versione SW ITP 
CXC 125 932 R1B 
Personalizzazione 
CDA 102338/58 R3A 
cxc 125953 R1L002 
EUROPE_5 
Versione Contenuto 
PA 19 
Questa la nuova versione ;)
Eddie
primo post aggiornato con ultima versione software.. ;)
Aiuto!!!! Non riesco a trovare a MILANO la promozione cell+auricolare....
Ho trovato un negozio dove lo vendevano ho presentato il voucher ma mi hanno detto che non aderivano....
Qualcuno mi indichi un qualche rivenditore per favore!
Grazie
io lo ho preso da unieuro, a belluno però.....
Finalmente!
Trovato no brand da O2... grassa!
Sono aggiunto alla lista dei possessori?
E' bellissimo, non me lo aspettavo.
La brandizzazione vodafone lo rende uno schifo.
E grigio dal vivo non è un granchè.
Per fortuna quello di O2 è nero... stupendo.
Ma a me dice che il software è molto simile al vostro se non per qualche cosa che mi fa pensare sia dovuto al fatto che è uk, ma ho dei problemi a configurarlo per i picture messages e mi hanno già detto che è perchè il software è la versione vecchia e che dà dei problemi..  mah!
Cmq fantastico!
Ciao a tutti e grazie per le dritte.  :)
wiltord....che dici mi hano ciullato?  
 :stordita:  :stordita:  :stordita: 
N.B:  Ci sarebbe qualche anima pia da mandarmi una copia del VOUCHER via e_mail, visto che ame non hanno dato il Bluetooth e che, nonostante mi sia iscritto al Forum non riesco a stamparlo. Grazie 10000 Anticipatamente. 
La mia e_mail è 
[email protected]
MiKeLezZ
01-07-2005, 21:52
Raga ce l'ho fatta!!!!! 
Stamani mi dico "proviamoce", facciamo un giretto all'Euronics (l'unico un po' vicino a me), chiedo del K750i e.. TAC.. " ECCOLO LI' " mi risponde il commesso! Libido!  :cool: 
Solo che appena parlo della promozione, che con 1€ in più mi spetta l'auricolare, sembra cadere dalle nuvole, si mette a spulciare i fogli (si è attaccato pure al depliant dell'Euronics, "non si sa mai", ha detto :D ), comincia a dar la colpa al collega, che lui è nuovo, ecc, insomma ce siam capiti :sofico: 
Già che c'ero però gli ho chiesto per curiosità quanti ne avevano, e mi ha detto 2 lì e 64 in magazzino centrale, appena rifornito, quindi ce ne sono a valanghe...
Un po' intristito "e anche sta giornata mi son preso il pacco", andiamo a fare un giretto al Carrefour e.. TAC.. una commessa spuntava da una vetrinetta che stava giusto giusto allestendo con il K750i, e con a fianco un troneggiante auricolare HBH602!!!  :oink: 
E' andata! Questo è un colpo a porta vuota :D . Vado là, gli parlo della promozione e lei subito mi dice "sì c'è ma devi scaricarti un foglio da internet.. senò non posso dartelo.." magari ha pensato fossi il primo pirlotto di passaggio..  :stordita: ed io TAC gli tiro fuori il voucher già compilato :ciapet: 
Alla fine sapevo più io che lei.. Infatti stava leggendo le direttive da un foglio, mi ha raccontato che in teoria era dal 16 ma in pratica la promozione è partita da oggi, perchè è solo oggi che la SE ha rifornito un po' tutti i negozi..
Arriviamo al dunque, mi vedo arrivare uno scatolo con un auricolare rosso HBH-600, faccio la faccia un po' stizzita, un po' di faccia a culo  :stordita:  e alla fine gli ho ciulato anzi quello della vetrina :D
HBH-602 (quindi è commercializzato pure da noi) con 3 cover: blu (carina), nera (fantastica), argento (non male) :D
Aprendo la scatola si è pure accorta che il K750i che stava per mettere in vetrina era l'unico che aveva, gli ho preso pure quello :D
Me ne sono andato che aveva la vetrina tutta sfatta, gli son rimasti solo i foglietti della promozione e i prezzi :D
Il cellulare è una bomba
Versione ita (c'è francese, italiano, inglese, tedesco) sulla scatola ci sta scritto r2a, e forse 28° settimana
firmware r1a044
personalizzazione europe_5
niente click se metti silenzioso
sono un po' titubante per l'update visto che peggiora la qualità video.. vedremo.. spero non mi crashi in standby così non sono costretto a farlo..
ora voglio fare 8 ore di carica (mi ci è voluto tutto oggi compresa metà mattina a scaricarlo dal 40%, e ho ancora un 10%, usando tutte le funzioni possibili ed immaginabili)
domani vedo di uppar due foto :D
l'auricolare l'ho installato in 10 secondi nemmeno e funziona alla grande, semplicissimo (tutto sommato è pure carino)
p.s. compratelo a occhi chiusi :P
Cuz e MiKeLezZ aggiunti ai possessori... ;)
wiltord....che dici mi hano ciullato?  
vabbè meglio di niente.... :p
vabbè meglio di niente.... :p
Mi faresti la cortesia di mandarmi una copia del voucher via e_mail! Vorrei tentare lo stesso.  :p  Grazie 
Ah, dimenticavo; una SD della SANDISK da 1 G a 61,99 Euro è buona?
Kola_Gurra
02-07-2005, 02:35
Mi faresti la cortesia di mandarmi una copia del voucher via e_mail! Vorrei tentare lo stesso.  :p  Grazie 
lo trovi sul sito sonyericsson
Kola_Gurra
02-07-2005, 02:39
raga credo proprio ke nn lo compro il cell...  :cry: devo comprare un casino di roba e nn ho abbastanza soldi x tutto...se ci si mette di mezzo anke il k750 nn riesco a fare niente...poi dopotutto sto bene col k700...perchè andare a prenderlo nuovo se nn sfrutto a pieno manco questo
lo prenderei solo xk io sn patito x ste cose...ma credo ke ci rinuncerò (per ora) cioè...di certo lo prendo (xkè io sn così), ma non ora, magari quando si abbasserà di prezzo :)
cancello la sottoscrizione dalla discussione sennò continuo a sbavare troppo...ci si sente quando lo compro!! :D
Ho provato ma, iccome mi sono segnato al sito Sonyericsson.com....il sito .it non mi riconosce segnato e se provo a registrarmi nuovamente mi dice che la mia e-mail è già utilizzata  :cry: 
quindi mi servirebbe qualcuno che se registra il file e che mi manda il suddetto via e_mail.
Wiltord  :mad:  :mad:  dovresti segnarmi anche a me come possessore GRAZIE  :cool:
le secure digital nn vanno bene!!! servono le memory stick duo pro!!! attento a nn sbagliarti!! ;)
Wiltord  :mad:  :mad:  dovresti segnarmi anche a me come possessore GRAZIE  :cool:
provvedo subito.... :p
raga credo proprio ke nn lo compro il cell...  :cry: devo comprare un casino di roba e nn ho abbastanza soldi x tutto...se ci si mette di mezzo anke il k750 nn riesco a fare niente...poi dopotutto sto bene col k700...perchè andare a prenderlo nuovo se nn sfrutto a pieno manco questo
lo prenderei solo xk io sn patito x ste cose...ma credo ke ci rinuncerò (per ora) cioè...di certo lo prendo (xkè io sn così), ma non ora, magari quando si abbasserà di prezzo :)
cancello la sottoscrizione dalla discussione sennò continuo a sbavare troppo...ci si sente quando lo compro!! :D
vabbè dai, a presto, noi siamo qua ad aspettarti lo sai.. ;)
Io il mio k700 l'ho inserzionato su e_bay e l'ho venuto a 163,50 Euro    :stordita: !
fai tu?
provvedo subito.... :p
Si, grazie lo so che le sd non vanno bene! :p 
Chiedevo solo per sapere se il prezzo è buono visto che me la sono aggiudicata ad un asta!
La memory Stick duo (SANDISK)da 512 la sto acquistando (...per il momento) a 56 Euro. Che ne pensi?
Wiltorn...mi aiuti con il voucher.... :stordita: cortesemente!!!!
Si, grazie lo so che le sd non vanno bene! :p 
Chiedevo solo per sapere se il prezzo è buono visto che me la sono aggiudicata ad un asta!
La memory Stick duo (SANDISK)da 512 la sto acuistando (...per il momento) a 56 Euro. Che ne pensi
ah ecco infatti mi sembrava strano... :D 
il prezzo è ottimo, idem i 56€ per la ms da 512mb...anche se personalmente t consiglio di prendere subito quella da 1gb...nn te pentirai...io l'ho messa ieri è ho già 500mb di mp3...fai un pò te... :D
ah ecco infatti mi sembrava strano... :D 
il prezzo è ottimo, idem i 56€ per la ms da 512mb...anche se personalmente t consiglio di prendere subito quella da 1gb...nn te pentirai...io l'ho messa ieri è ho già 500mb di mp3...fai un pò te... :D
Ok allora provo un asta per quella da 1G! Quanto l'hai pagata?
Dimenticavo ;) 
Wiltorn...mi aiuti con il voucher....  cortesemente!!!!
Ok allora provo un asta per quella da 1G! Quanto l'hai pagata?
Dimenticavo ;) 
Wiltorn...mi aiuti con il voucher....  cortesemente!!!!
io l'ho presa con un compra subito da un ragazzo che spediva direttamente dall'italia a 120€ + spese...un pò altino lo so, ma in 2 gg era arrivata...da honk kong vatti a fidare....per il voucher t aiuto domani sorry, sto crollando dal sonno adesso... :)
Ok Grazie e buonanotte a tutti
Kola_Gurra
02-07-2005, 10:30
Io il mio k700 l'ho inserzionato su e_bay e l'ho venuto a 163,50 Euro    :stordita: !
fai tu?
COSA?!?!????????????? :eek:  :eek:  :eek:  :eek:
@ SONY ERICSSON k750 i - No 6680 6630 V3 z500 9300 	 	EUR 291,00
	28	2g 14h 08m
fabio-86
02-07-2005, 11:13
ciao a tutti...nn riesco a procedere con l'aggiornamento qlc può aiutarmi??faccio tutto come da guida ma niente....ma il file seus_ setup118...cos'è?xkè mi esce solo di scegliere tra l'inglese e il francese?cosa posso fare? :mad: 
ps.sarebbe un piacere se mi aggiungete ai possessori  :D
FINALMENTE!!!!!!!!!!! Aggiungetemi alla lista dei possessori
MW cell+auricolare (non sono ferratissimo in materia ma credo sia HBH-602 ci sono dentro anche cover nera e argento oltre quella blue montata...)
Versione IT adesso è in carica ma quanto ci vuole? Il commesso ha sparato 14 ore la prima carica ma mi sembra una bomba?
4 ore e sarà carco no?
Intanto leggo la guida e lo guardo....è veramente bello!
Complimenti agli ingegneri e designer SE!
è in carica da oltre un ora e del simbolo della batteria nemmeno l'ombra è normale?
Qualcuno sa dirmi come fare sì che quando attacco il cell col cavo USB al pc non mi carichi la batteria del cell?
C'è un modo di disattivare questa funzione?
Thx
Qualcuno sa dirmi come fare sì che quando attacco il cell col cavo USB al pc non mi carichi la batteria del cell?
C'è un modo di disattivare questa funzione?
Thx
nn si può... :( 
ps. fabio-86 e Gigizzu aggiunti ai possessori... ;)
Wiltord è in carica da due ore ma del simbolo della batteria neanche l'ombra :confused: C'è solo l'orologio che si sposta nel display...normale?
Wiltord è in carica da due ore ma del simbolo della batteria neanche l'ombra :confused: C'è solo l'orologio che si sposta nel display...normale?
cioè in alto a destra nn compare il simobolo della batteria che si riempie e si svuota?
cioè in alto a destra nn compare il simobolo della batteria che si riempie e si svuota?
No non compare niente! il cellulare è spento e nel display c'è solo l'orologio che mi segna praticamente da quando è in carica...
Se apro lo sportellino della fotocamera si illumina il display e mi segna IN CARICA con il simbolo della batteria tutto pieno
Help
forse perchè ha già finito...prova ad accenderlo e a rimetterlo in carica..l'icona dovrebbe apparire piena
forse perchè ha già finito...prova ad accenderlo e a rimetterlo in carica..l'icona dovrebbe apparire piena
Se lo accendo mi appare un'icona con la batteria e un fulmine....
Non riesco a capire mi hanno venduto il telefono con la batteria già carica?
C'è un menù che mi dice lo stato della batteria?
Ok mi da batteria 100% ha caricato in meno di 30 min come è possibile?
Va be adesso inizio a capire un po' come funziona....
per vedere lo stato della batteria basta premere i tasti laterali sulla destra.. ;)
per vedere lo stato della batteria basta premere i tasti laterali sulla destra.. ;)
Grazie Wiltord....Ma secondo te è possibile che mi si sia caricata in così poco tempo....Secondo me mi hanno fatto lo scamuffo e mi hanno dato una batteria già carica...
sì è possibile.  ;) 
poi vedi te, se ti darà problemi di durata (cosa improbabile), torni dal negoziante e t fai sentire.  :read:
Grazie Wiltord....Ma secondo te è possibile che mi si sia caricata in così poco tempo....Secondo me mi hanno fatto lo scamuffo e mi hanno dato una batteria già carica...
Anche a me lo hanno dato con la batteria già carica!  ;) 
Anzi, l'ho preso 2 giorni fa e ancora non la avrei caricata, se non fosse che ho collegato il tel al pc col cavetto USB e mi sono accorto che ha iniziato a caricarlo (non lo sapevo). Quindi l'ho tenuto in carica e ora sono al 90%, dopo circa 2 ore che carica...
Certo sta cosa che carica da un lato è comoda, perché se uno viaggia col pc può evitare di portarsi il caricatore. Però se ogni volta che lo attacchi ti ricarica la batteria non si rischia di rovinarla un po'?  :mbe:
Ragazzi ma sono l'unico deficiente che non riesce a riaprire lo sportelletto per togliere la sim o è complicato anche per voi??!!!!  :muro: 
E' davvero impossibile!!! E se forzo troppo ho paura di romperlo!!! C'è qualche segreto?  :confused:
Un'altra cosa importante: sapete se c'è un modo di aggiungere una lingua al T9?
Perchè nel mio non c'è l'italiano e volevo mettercelo.
Se devo insegnargli tutte le parole divento matto.
Grazie.
Ragazzi ma sono l'unico deficiente che non riesce a riaprire lo sportelletto per togliere la sim o è complicato anche per voi??!!!!  :muro: 
E' davvero impossibile!!! E se forzo troppo ho paura di romperlo!!! C'è qualche segreto?  :confused:
devi usare molta forza... :p 
Un'altra cosa importante: sapete se c'è un modo di aggiungere una lingua al T9? 
Perchè nel mio non c'è l'italiano e volevo mettercelo. 
Se devo insegnargli tutte le parole divento matto. 
Grazie.
nn credo sia possibile... :(
fabio-86
02-07-2005, 17:41
ciao a tutti...nn riesco a procedere con l'aggiornamento qlc può aiutarmi??faccio tutto come da guida ma niente....ma il file seus_ setup118...cos'è?xkè mi esce solo di scegliere tra l'inglese e il francese?cosa posso fare? :mad: 
ps.sarebbe un piacere se mi aggiungete ai possessori  :D
mi quoto da solo...wiltord mi puoi aiutare??
mi quoto da solo...wiltord mi puoi aiutare??
io sono il meno indicato perchè nn ho aggiornato... :ciapet: 
chiedi a marcowheelie che è stato uno dei primi a farlo.. ;)
fabio-86
02-07-2005, 18:11
ci sono appena riuscito tutto ok...grazie lo stesso  :D
E' in carica da almeno 5 ore (partendo da una carica a metà) e ancora non ha completato!! Dice 91%, ma ogni tanto scende a 86%!!
Per caso dipende dal fatto che non ho fatto l'aggiornamento o ci vuole molto la prima volta??  :confused:
Anche a me lo hanno dato con la batteria già carica!  ;) 
Anzi, l'ho preso 2 giorni fa e ancora non la avrei caricata, se non fosse che ho collegato il tel al pc col cavetto USB e mi sono accorto che ha iniziato a caricarlo (non lo sapevo). Quindi l'ho tenuto in carica e ora sono al 90%, dopo circa 2 ore che carica...
Certo sta cosa che carica da un lato è comoda, perché se uno viaggia col pc può evitare di portarsi il caricatore. Però se ogni volta che lo attacchi ti ricarica la batteria non si rischia di rovinarla un po'?  :mbe:
A me segna 100% la batteria quindi presumo che lo posso iniziare ad usare senza problemi.... In realtà c'è questa leggenda (non so se vera) che alle batterie al litio fa bene stare sotto carica per molte ore anche oltre il limite di carica. In realtà io ho toccato il trasformatore ed era freddo quindi vuol dire che oltre un limite non carica più. Non riesco a capire perchè quel fenomeno del negoziante mi ha detto carica per 14 ore?!?!?!?!?!
A me segna 100% la batteria quindi presumo che lo posso iniziare ad usare senza problemi.... In realtà c'è questa leggenda (non so se vera) che alle batterie al litio fa bene stare sotto carica per molte ore anche oltre il limite di carica. In realtà io ho toccato il trasformatore ed era freddo quindi vuol dire che oltre un limite non carica più. Non riesco a capire perchè quel fenomeno del negoziante mi ha detto carica per 14 ore?!?!?!?!?!
A me sono passate più di 6 ore ed è addirittura sceso a 90%, senza che io abbia usato il cell...  :muro:
Non posso sentire se il trasformatore è freddo perché lo sto caricando col cavetto usb...
Per resettare la memory card mi chiede un codice, qualcuno sa dirmi qual'è?
Ho provato con 12345 ma non va bene.
Poi sono andato in settings per impostarne uno e me ne chiede uno e ho rimesso 12345 e mi ha detto codice sbagliato.
Non vorrei bloccare il cell.
 :help:
Nightwish
02-07-2005, 21:02
Per resettare la memory card mi chiede un codice, qualcuno sa dirmi qual'è?
Ho provato con 12345 ma non va bene.
Poi sono andato in settings per impostarne uno e me ne chiede uno e ho rimesso 12345 e mi ha detto codice sbagliato.
Non vorrei bloccare il cell.
 :help:
Di solito il codice iniziale e 0000, almeno sul mio era quello.  :D
bellaLI!
02-07-2005, 21:31
signori, dopo molto lurkare (a proposito, grazie di tutte le info!) posso anch'io finalmente lasciare le mie due righe in questo topic
dopo una settimana di ricerche infatti, da ieri ho iniziato a vederlo un po' ovunque nella mia zona, ed oggi mi ero deciso ad acquistarlo: il problema è che nessun negozio aveva ancora ricevuto indicazioni da SE riguardo la promozione.. 
stavo perdendo la speranza quando, ormai prossimi all'orario di chiusura, son passato davanti ad punto vendita della catena dell'ottimismo (asd) e mi son detto: perchè no? beh la sede centrale aveva mandato una mail con i dettagli sulla promozione giusto stamattina
morale della favola, l'ho preso  :fagiano: 
ah è edizione italiana (R2A IT sulla confezione), ma la versione sw è la prima (quindi appena ricaricato aggiornerò tutto) 
ora ho un ME45 che mi avanza, chi lo vuole?  :D
Di solito il codice iniziale e 0000, almeno sul mio era quello.  :D
Grazie Nightwish, ora provo quello.  :stordita:
Il problema della "batteria mai carica" è dovuto alla prima versione del software, aggiornate e risolverete ;)
Eddie
Domanda: per quanto avete ricaricato il cell le prime volte?
Io ho fatto 12 ore la prima volta e mi hanno detto di fare così per le prime 4 o 5 volte. Ma aspetto che si scarichi del tutto?
Inoltre mi scoccia il fatto che attaccandolo al pc con usb si ricarichi.
Non vorrei che questo avesse ripercussioni sulla batteria.
Domanda: per quanto avete ricaricato il cell le prime volte?
Io ho fatto 12 ore la prima volta e mi hanno detto di fare così per le prime 4 o 5 volte. Ma aspetto che si scarichi del tutto?
Inoltre mi scoccia il fatto che attaccandolo al pc con usb si ricarichi.
Non vorrei che questo avesse ripercussioni sulla batteria.
Questo discorso vale solo per le batterie del 1518...state tranquilli che con quelle che ci sono adesso lasciate scaricare tutto all'inizio e poi fate la solita carica da 2 orette e viaggiate tranquilli ;)
Eddie
MiKeLezZ
03-07-2005, 02:32
I 14 (o 12 o 10 o 8) ore della batteria si chiamano burn-out e servivano per creare un leggero strato di ossido nella batteria che aiutava a preservare dall'effetto memoria.
Non è una leggenda ma non è neppure sulle batterie al litio, si parla di anni e anni fa quando ancora si usavano le Ni-Mh
Con le nuove al litio il problema non sussiste pi.ù
Quella del SE è il nuovo tipo, ai polimeri di litio, e praticamente l'effetto memoria non c'è.
Addirittura dicono sia meglio tenerla sotto carica non appena possibile, sia che sia scarica sia che non lo sia, che la batteria non si danneggia ma anzi aiuta alla sua longevità, anche per questo credo non ci sia da preoccuparsi che viene ricaricata se attaccata a USB
Poi comunque contano i primi cicli, non il primo in assoluto
Al massimo caricatela le prima volta prima di andare a letto, 8 ore, magari non serve, ma tanto non vi costa nulla
Avevo un sito che spiegava per bene, ma prendetela così...
Comunque a me, seppure ho il firmware vecchio, i video li fa blocchettosi
Per chi ha aggiornato, 16 secondi di registrazione vanno anche per voi in 160KB di dimensioni o sono anche di meno?
MiKeLezZ
03-07-2005, 03:06
Presa oggi per la strada al mare  :stordita: 
http://img235.imageshack.us/img235/3321/dsc000246gd.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc000246gd.jpg)
Le altre che ho fatto proprio al mare sono un po' malvagie perchè le ho prese con la tremarella e son sfuocate (e mi sa che ho anche appena scoperto che non vanno fatte con la luce di fronte), ma se volete le metto (vi consiglio di no :D
Presa oggi per la strada al mare  :stordita: 
http://img235.imageshack.us/img235/3321/dsc000246gd.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc000246gd.jpg)
molto bella!  ;) 
ps. bellaLI! aggiunto ai possessori.. ;)
cicoandcico
03-07-2005, 10:36
io volevo un consiglio... non so se prenderlo ora a 350 o aspettare che cali. verso settembre voi dite che costerà molto meno?
Grazie a EddieBs e a MiKeLezZ!
Grazie gente siete un aiuto preziosissimo.
I 14 (o 12 o 10 o 8) ore della batteria si chiamano burn-out e servivano per creare un leggero strato di ossido nella batteria che aiutava a preservare dall'effetto memoria.
Grazie delle info! Io l'unico burnout di cui ho sentito parlare e visto è quello che fa Valentino quando vince in moto gp..... :D
COSA?!?!????????????? :eek:  :eek:  :eek:  :eek:
@ SONY ERICSSON k750 i - No 6680 6630 V3 z500 9300 	 	EUR 291,00
	28	2g 14h 08m
Si hai capito bene l'ho venduto a quel prezzo e, se ti interessa, il tizio ne cercava nche altri.
Mandami un e_mail e fami sapere.
WILTOR :stordita:  :stordita:  :stordita:  il voucher   GRAZIE!!!
yoshimitsu
03-07-2005, 12:10
Questo discorso vale solo per le batterie del 1518...state tranquilli che con quelle che ci sono adesso lasciate scaricare tutto all'inizio e poi fate la solita carica da 2 orette e viaggiate tranquilli ;)
Eddie
Effettivamente le recenti batterie al litio non hanno + bisogno delle mega cariche iniziali, comunque lessi in qualche rivista che hanno un ciclo di vita dipendente dal numero di ricariche. Pertanto meno volte viene caricata e più dura e l'unico modo è sfruttare al massimo la durata della ricarica fino all'esaurimento della stessa. Per esperienza personale, il mio fedele ericsson t39m dotato della prima batteria ai polimeri di litio, ancora oggi a distanza di 3,5 anni dura quasi una settimana. Questo cercando di scaricarlo sempre il più possibile. Il telefono sony di mio padre, anch'esso dotato di batteria al litio ma messo sotto carica ogni volta che non lo usava (killer di batterie), non riusciva ad arrivare ad un giorno di utilizzo mentre all'inizio arrivava a 3-4 giorni.
Stesso discorso con i PC portatili mio e di mio padre: il mio sempre scaricato fino all'ultimo, l'altro messo in carica a sua discrezione. Risultato: il mio è come nuovo, il suo non dura o indica erroneamente la carica residua.
Ovviamente queste considerazioni sono frutto di esperienze personali e possono non trovare riscontro nelle esperienze/conoscenze altrui.
PS: il mio t39m va ancora benissimo ma sto k750i è una favola!!! :( mi sa che non riuscirò a resistere ancora molto all'acquisto... 
PPS: vi dura molto la batteria dell'auricolare HBH602 in dotazione? Il mio HBH600 mica tanto... 
Ciaoooo a tutti e complimenti x i post!
Davide
MiKeLezZ
03-07-2005, 12:26
http://www.batteryuniversity.com/partone-12.htm
Lithium-ion is a very clean system and does not need priming as nickel-based batteries do. The 1st charge is no different to the 5th or the 50th charge. Stickers instructing to charge the battery for 8 hours or more for the first time may be a leftover from the nickel battery days. 
Unlike nickel and lead-based batteries, a new lithium-ion pack does not need cycling through charging and discharging. Priming will make little difference because the maximum capacity of lithium-ion is available right from the beginning. Neither does a full discharge improve the capacity of a faded pack. However, a full discharge/charge will reset the digital circuit of a 'smart' battery to improve the state-of-charge estimation.
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
A lithium-ion battery provides 300-500 discharge/charge cycles. The battery prefers a partial rather than a full discharge. Frequent full discharges should be avoided when possible. Instead, charge the battery more often or use a larger battery. There is no concern of memory when applying unscheduled charges.
Short discharges with subsequent recharges do not provide the periodic calibration needed to synchronize the fuel gauge with the battery's state-of-charge. A deliberate full discharge and recharge every 30 charges corrects this problem (qua il problema del laptop di tuo padre).
... lithium-based batteries have a typical lifetime of 2-3 years (longer if partially charged and kept cool).
The question is often asked, should the laptop be disconnected from the main when not in use? With lithium-ion it does not matter. Once the battery is fully charged, no further charge is applied. It is recommended, however, to turn the laptop off overnight because heat harms the battery.
A large number of lithium-ion batteries for cell phones are being discarded under the warranty return policy. Some failed batteries are sent to service centers or the manufacturer, where they are refurbished. Studies show that 80%-90% of the returned batteries can be repaired and returned to service.
In conclusione:
- Avoid frequent full discharges because this puts additional strain on the battery.
- Batteries with fuel gauge (laptops) should be calibrated by applying a deliberate full discharge once every 30 charges. 
- Keep the lithium-ion battery cool.
Aggiungo anche che ho appena fatto l'update grazie ai consigli della prima pagina e si è rivelato di una facilità disarmante, in 10-15 minuti avevo finito! Grazie a tutti :°
bisogna ringraziare EddieBs per la guida.. :D
MiKeLezZ
03-07-2005, 12:46
Dopo l'aggiornamento i menu son più veloci, anche a caricare molti files, e Splinter Cell 3D (fichissimo) è più fluido, ottimo! :D
yoshimitsu
03-07-2005, 15:01
http://www.batteryuniversity.com/partone-12.htm
Lithium-ion is a very clean system and does not need priming as nickel-based batteries do. The 1st charge is no different to the 5th or the 50th charge. Stickers instructing to charge the battery for 8 hours or more for the first time may be a leftover from the nickel battery days. 
Unlike nickel and lead-based batteries, a new lithium-ion pack does not need cycling through charging and discharging. Priming will make little difference because the maximum capacity of lithium-ion is available right from the beginning. Neither does a full discharge improve the capacity of a faded pack. However, a full discharge/charge will reset the digital circuit of a 'smart' battery to improve the state-of-charge estimation.
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
A lithium-ion battery provides 300-500 discharge/charge cycles. The battery prefers a partial rather than a full discharge. Frequent full discharges should be avoided when possible. Instead, charge the battery more often or use a larger battery. There is no concern of memory when applying unscheduled charges.
Short discharges with subsequent recharges do not provide the periodic calibration needed to synchronize the fuel gauge with the battery's state-of-charge. A deliberate full discharge and recharge every 30 charges corrects this problem (qua il problema del laptop di tuo padre).
... lithium-based batteries have a typical lifetime of 2-3 years (longer if partially charged and kept cool).
The question is often asked, should the laptop be disconnected from the main when not in use? With lithium-ion it does not matter. Once the battery is fully charged, no further charge is applied. It is recommended, however, to turn the laptop off overnight because heat harms the battery.
A large number of lithium-ion batteries for cell phones are being discarded under the warranty return policy. Some failed batteries are sent to service centers or the manufacturer, where they are refurbished. Studies show that 80%-90% of the returned batteries can be repaired and returned to service.
In conclusione:
- Avoid frequent full discharges because this puts additional strain on the battery.
- Batteries with fuel gauge (laptops) should be calibrated by applying a deliberate full discharge once every 30 charges. 
- Keep the lithium-ion battery cool.
Aggiungo anche che ho appena fatto l'update grazie ai consigli della prima pagina e si è rivelato di una facilità disarmante, in 10-15 minuti avevo finito! Grazie a tutti :°
grazie delle utili informazioni... quanto dura la batteria del k750i? dal momento in cui segnala la batteria scarica, quanto dura ancora?
grazie a tutti
Davide
MiKeLezZ
03-07-2005, 15:09
Forse un'oretta.. Se non erro comincia pure a lampeggiare il sensore IR
Ma dal 17% al 0% mi ci è voluto parecchio, una serata e passa
Ma il caricatore per l'auricolare doveva essere compreso nella confezione? ha un attacco diverso....
MiKeLezZ
03-07-2005, 15:17
Nella scatola del mio 602 c'era auricolare+caricabatterie+cover
Il caricabatterie ha un attacco simile ma lungo circa la metà, non va bene quello del k750i
Nella scatola del mio 602 c'era auricolare+caricabatterie+cover
Il caricabatterie ha un attacco simile ma lungo circa la metà, non va bene quello del k750i
Allora mi hanno gabbato anche se sono stato pirla io a non guardare....
solo auricolare+cover che erano direttamente nella confezione del K750
yoshimitsu
03-07-2005, 15:58
Forse un'oretta.. Se non erro comincia pure a lampeggiare il sensore IR
Ma dal 17% al 0% mi ci è voluto parecchio, una serata e passa
Che sensore inizia a lampeggiare? ha il led lampeggiante come i vecchi ericsson?
Non mi è ancora chiara una cosa (e per questo chiedo e Eddie...): conviene aggiornare o no? 
Ci sono svantaggi oltre ai già accennati vantaggi?
Perché qui in parecchi non hanno ancora aggiornato e non ho capito perché... si parla di qualità del video peggiore, è vero?
 :confused:
Ah, avrei un'altra domandina...  :D 
Ma voi riuscite a regolare il volume della sveglia?
Stamattina ho messo un mp3 come sveglia e il volume andava progressivamente aumentando fino al massimo livello, andando però un po' in distorsione!! Si può regolare?
E poi un'altra cosa: dopo un po' la riproduzione dell'mp3 si è interrotta!! Non la fa sentire tutta??
MiKeLezZ
03-07-2005, 16:41
Che sensore inizia a lampeggiare? ha il led lampeggiante come i vecchi ericsson?
Se non erro quello aveva il led sul joystick.. Qua lampeggia un led rosso sopra, dove c'è il sensore infrarosso..
Per l'aggiornamento, l'unica cosa che potrebbe bloccarvi è che ora i video hanno qualità mms anche se settati a qualità "fine"
Per il resto sono solo vantaggi (e credo non pochi)
Io sono anche un po' fissato per gli upgrade, all'inzio ero un po' titubante per la storia dei video ma poi l'ho fatto
Se ne guadagna in stabilità, performance, alcuni bugfix (vedi i collegamenti al joystick che si resettano o l'icona di carica avvenuta)
MiKeLezZ
03-07-2005, 16:42
Ah, avrei un'altra domandina...  :D 
Ma voi riuscite a regolare il volume della sveglia?
Stamattina ho messo un mp3 come sveglia e il volume andava progressivamente aumentando fino al massimo livello, andando però un po' in distorsione!! Si può regolare?
E poi un'altra cosa: dopo un po' la riproduzione dell'mp3 si è interrotta!! Non la fa sentire tutta??
Per la rpima non so, per la seconda, in che senso?
So che alcuni l'hanno fatto andare per 13-15 ore di fila, io mi son sentito mezz'ora di playback tranquillamente
Per la prima non so, per la seconda, in che senso?
So che alcuni l'hanno fatto andare per 13-15 ore di fila, io mi son sentito mezz'ora di playback tranquillamente
Si scusa mi sono spiegato male: il mio discorso era sempre riferito alla sveglia. L'mp3 impostato con la sveglia dopo poco si interrompe, non arriva fino alla fine...
Col il vecchio T68 avevo la possibilità di collegarmi con il bluetooth all'auricolare solo nel momento in cui effettuavo o ricevevo una telefonata. In questo modo credo che il cell risparmiasse molta batteria.
Con il K750 non mi pare che ci sia la stessa possibilità, giusto? Questo vuol dire che la batteria consuma di più?
Sapete dirmi se questa card è compaibile con il cellulare :confused:
 Sandisk 512MB Memory Stick PRO Duo GAMING PSP NIB!
Sapete dirmi se questa card è compaibile con il cellulare :confused:
 Sandisk 512MB Memory Stick PRO Duo GAMING PSP NIB!
nn so x cosa stia quel NIB, ma x il resto dovrebbe andare benissimo.. ;)
Avete idea dove trovarlo a Roma? Ci avrei fatto un pensierino per questo martedì :D
cyber prova nei vari eu****cs, dovresti trovarlo, io l'ho presso in via rossini zona parioli.. ;)
vediamo a quanti può interessare trasformare il proprio k750 in un w800  :cool: 
http://howardforums.com/showthread.php?t=667099  :eek:
http://img291.imageshack.us/img291/940/pict28706rb.jpg
molto interessante, se ne parlava dal giorno dell'annuncio di uscita dei 2 cel in questione...personalmente cmq sono contrario a questi tweak estremi...
Non mi è ancora chiara una cosa (e per questo chiedo e Eddie...): conviene aggiornare o no? 
Ci sono svantaggi oltre ai già accennati vantaggi?
Perché qui in parecchi non hanno ancora aggiornato e non ho capito perché... si parla di qualità del video peggiore, è vero?
 :confused:
Non mi permetto di dare consigli, anche perchè io ho scritto la guida per l'aggiornamento del cell ma non lo ho! Però se vuoi un parere io lo aggiornerei, anche perchè c'è una versione nuova e problemi non ne da almeno da quanto emerge sulla maggior parte dei forum ita....anzi ti risolve i problemi di audio, di carica, di fluidità nei menù delle immagini ecc...
X quanto riguarda la segnalazione di batteria quasi scarica, sul k700i lampeggiava nella parte alta, dove c'è il tasto per l'accensione e la porta IRDA..
Eddie
vediamo a quanti può interessare trasformare il proprio k750 in un w800  :cool: 
http://howardforums.com/showthread.php?t=667099  :eek:
http://img291.imageshack.us/img291/940/pict28706rb.jpg
E quindi in teoria dovrebbe anche abilitarlo alla funzione del cell spento con solo lettore mp3...con notevole risparmio sul consumo della batteria ma che a conti fatti pochi userebbero.... mica male...  :oink:
P.S: su quel forum viene anche detto che si nota una miglioria nella qualità degli mp3 in riproduzione...  :) 
Eddie
la cosa interessante da capire, a mio avviso, sarebbe la futura uscita di nuovi firmware del w800 e relativa compatibilità con questo mod e se è possibile tornare indietro e riavere, ad esempio in caso di vendita del cell, il firm. originale.
adesso come adesso io non mi sento assolutamente di fare questo esperimento  :Prrr: ; seguirò la cosa per rimanere informato  :)
Non mi permetto di dare consigli, anche perchè io ho scritto la guida per l'aggiornamento del cell ma non lo ho! Però se vuoi un parere io lo aggiornerei, anche perchè c'è una versione nuova e problemi non ne da almeno da quanto emerge sulla maggior parte dei forum ita....anzi ti risolve i problemi di audio, di carica, di fluidità nei menù delle immagini ecc...
X quanto riguarda la segnalazione di batteria quasi scarica, sul k700i lampeggiava nella parte alta, dove c'è il tasto per l'accensione e la porta IRDA..
Eddie
E' vero!!  :eek: Non ci sei nella lista dei possessori!!
Grazie per i consigli, passerò all'aggiornamento...  ;) 
Ad ogni modo quello che hai scritto tu nella guida riguardo alla java virtual machine e ai punti 1, 2 e 3 non c'è scritto sul sito Sonyericsson... dove hai preso quelle info? Sul sito non parla di driver, solo di installazione del Kit...
Grazie mille!
Avete idea dove trovarlo a Roma? Ci avrei fatto un pensierino per questo martedì :D
Io l'ho preso da Euronics a via Maria Luisa di Savoia (piazzale Flaminio). Se vuoi domani ci passo e vedo se ce ne sono, così vai a colpo sicuro!  :)
Come si caricano i giochi java?
Ne ho scaricato qualcuno e sono degli zip che contengno vari file... che ci devo fare?   :confused:
Click & Game. Viale Marconi. Gentilissimi. Sostituto il primo cellulare dopo 3 gg. perchè si impallava
fabio-86
04-07-2005, 00:48
:mad: ragazzi come si usa la funzione telecomando?a me nn vuole proprio saperne di funzionare
MiKeLezZ
04-07-2005, 01:51
per i java basta avere il .jar
lo upload in "others"
poi con il file manager vai là e te lo installa in auto
per il bluetooth, c'è una funzione di risparmio energia, credo sia la stessa.. no
per la questione w800->k750 per ora ci sono anche alcuni problemi, SE si sta opponendo, poi il firmware del w800 sembra non sia del tutto stabile
inoltre, la cosa secondo me più grave, si perde la funzionalità del bottone con i shortcut che viene rimpiazzato dal link non modificabile del solo lettore audio..
la qualità audio bisogna vedere se sia davvero cambiata, alla fin fine l'hardware è lo stesso.. il w800 ha cuffie migliori per questo sembra migliore, ma se aggiorni solo il firmware dovrebbe rimaner uguale..
insomma vedremo, comunque interessante
E' vero!!  :eek: Non ci sei nella lista dei possessori!!
Grazie per i consigli, passerò all'aggiornamento...  ;) 
Ad ogni modo quello che hai scritto tu nella guida riguardo alla java virtual machine e ai punti 1, 2 e 3 non c'è scritto sul sito Sonyericsson... dove hai preso quelle info? Sul sito non parla di driver, solo di installazione del Kit...
Grazie mille!
Bhè quello della java virtual machine è ovvio, visto che l'aggiornamento viene effettuato tramite un appletjava... Quello dei driver invece beh...basta girare tanti forum e raccogliere le varie esperienze degli utenti :)
Eddie
Tornando al discorso del w800, in america ne fanno proprio un business..infatti colui che l'ha postato fà parte di questo gruppo/sito http://www.iunlock.com/ addetti allo SBLOCCAMENTO cell :D
Eddie
MiKeLezZ
04-07-2005, 12:18
E' già la 2° volta mi si blocca/rebotta il cell quando zooma su una immagine.. A voi è mai successo?
Me l'ha fatto una volta con il firmware vecchio e una con quello nuovo, l'immagine non la stessa...
E' già la 2° volta mi si blocca/rebotta il cell quando zooma su una immagine.. A voi è mai successo?
Me l'ha fatto una volta con il firmware vecchio e una con quello nuovo, l'immagine non la stessa...
A me no. A dire il vero a me non si è ancora mai bloccato da qaundo l'ho comprato (il 30 giugno) e ho ancora il firmware vecchio...
Ad ogni modo proverò a zoommare un po' per vedere che succede...  ;)
per i java basta avere il .jar
lo upload in "others"
poi con il file manager vai là e te lo installa in auto
grazie!!! ci sono riuscito!
inizialmente non trovavo il .jar, poi ho capito, dovevo rinominare lo zip in .jar e me lo ha installato!  ;)
per il bluetooth, c'è una funzione di risparmio energia, credo sia la stessa.. no
non lo so, ma non ne sono sicuro. Infatti il k750 stabilisce un collegamento fisso con l'auricolare, tanto che se ti allontani troppo ti dice che si è disconnesso. Mentre con in T68 nella modalità automatica il telefono si collegava con l'auricolare solo quando effettuava o riceveva una chiamata.
io ho messo il firm nuovo e ho zoomato un po' di volte varie foto e non si è mai bloccato....almeno per ora...  :p
è successo anche a me un paio di volte...io cmq nn ho aggiornato.
MiKeLezZ
04-07-2005, 13:50
ho riprovato e non si è più bloccato, però l'ha fatto mentre stavo facendo una quantità di cose esagerate, tipo stavo sentendo la radio, con un giochino java in background, stavo rispondendo ad un sms e ho provato a far andare la fotocamera asd (comunque non andava lo stesso mi sa che java e fotocamera non si possono assieme, tutto il resto sì)
gran cellulare comunque..giocare mentre ascoltavo la radio e contemporaneamente rispondere agli squilli mi ha esaltato
se fixano sti problemini è perfetto :°
Ma i giochi Java del K700 funzionano tutti sul K750?
Perchè ho scaricato Pac Man da qui (http://myk700.lasyk.net/preview/1605/825663899/K700-Java%20Games-Misc-Pacman.html) ma non funziona...
Avete Pac Man voi?!   :cry:
ilaria81
04-07-2005, 14:03
sono nuova ma è un pò che vi seguo questo cellulare mi ha affascinata dalla prima volta che l'ho visto e non ho resistito a comprarlo entro domani mi dovrebbe arrivare non vedo l'ora :D
sono nuova ma è un pò che vi seguo questo cellulare mi ha affascinata dalla prima volta che l'ho visto e non ho resistito a comprarlo entro domani mi dovrebbe arrivare non vedo l'ora :D
Benvenuta!  :flower:
quanti sms posso tenere sul cellulare?è lo stesso numero ke posso tenere sul 700i?
grazie
ciao benvenuta nel forum.. :)
Ciao a tutti, mi vorrei aggiungere alla lista dei possessori di questo fantastico cell. Veramente un'ottimo prodotto.  :) 
Seguo con molto interesse questo 3d. Proprio fatto bene...  :D
Ciao a tutti, mi vorrei aggiungere alla lista dei possessori di questo fantastico cell. Veramente un'ottimo prodotto.  :) 
Benvenuto anche a te!  ;)
MiKeLezZ
04-07-2005, 16:20
Visto che ancora nessuno l'ha fatta.. Foto fatta ieri sera, buio TOTALE, usato la lampada:
http://img301.imageshack.us/img301/1493/dsc000315an.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc000315an.jpg)
Inoltre ho lasciato la radio accesa dalle 13 fino ad ora (sto cercando di scaricarlo che domani son via tutto il giorno) e mi è passata solo dal 40% al 15%... un campioncino di durata
Visto che ancora nessuno l'ha fatta.. Foto fatta ieri sera, buio TOTALE, usato la lampada:
eccone qualcun'altra al buio completo solo con il flash...  :) 
http://img34.echo.cx/img34/8493/dsc000594qh.th.jpg (http://img34.echo.cx/my.php?image=dsc000594qh.jpg)
http://img99.echo.cx/img99/4201/dsc000566wl.th.jpg (http://img99.echo.cx/my.php?image=dsc000566wl.jpg)
http://img34.echo.cx/img34/4139/dsc000548ej.th.jpg (http://img34.echo.cx/my.php?image=dsc000548ej.jpg)
http://img283.echo.cx/img283/9316/dsc001104am.th.jpg (http://img283.echo.cx/my.php?image=dsc001104am.jpg)
questa è stata fatta con la luce della lampada sulla destra...
http://img274.echo.cx/img274/7724/dsc000620oe.th.jpg (http://img274.echo.cx/my.php?image=dsc000620oe.jpg)
nei dettagli è strepitoso...
http://img90.imageshack.us/img90/9538/dsc001808ar.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dsc001808ar.jpg)
finestra...
http://img90.imageshack.us/img90/121/dsc001730ja.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dsc001730ja.jpg)
Rozzilla
04-07-2005, 18:31
Salve a tutti! 
Volevo alcune info riguardante il trasformare i file .AVI in .3GP
Ho scaricato il programmino Im TOO 3GP Video Converter ma devo dire che la qualita' del "rippaggio" è davvero brutta.....
Sapete come aiutarmi? C'è qualche altro programma piu' carino?
E' possibile rippare un intero film sul cellulare?
Salve a tutti! 
Volevo alcune info riguardante il trasformare i file .AVI in .3GP
Ho scaricato il programmino Im TOO 3GP Video Converter ma devo dire che la qualita' del "rippaggio" è davvero brutta.....
Sapete come aiutarmi? C'è qualche altro programma piu' carino?
E' possibile rippare un intero film sul cellulare?
Io ci sto perdendo un po' di tempo proprio in questi giorni.
Sto usando Xilisoft 3GP che ti dà la possibilità di settare varie opzioni, ma se vuoi una qualità maggiore l'occupazione di memoria, ovviamente, è maggiore. 
Si si può rippare un intero film su cellulare. Io l'ho fatto, ma poiché ho una memoria di 64 Mega sono costretto a farlo di dimensioni contenute e quindi di qualità molto bassa. Se hai una buona memoria allora le cose cambiano...
Preso oggi alle 16.00... spettacolare, aggiungete alla lista anche me!!!  :winner:
Stasera mi sono catapultato da M... e mi sono fatto dare il carica batterie per l'auricolare... Mi hanno fatto un po' di storie del tipo: "....il caricatore è quello del telefonino....." hanno accennato anche "non è compreso questa è una promozione M...." ma alla fine me lo hanno dato abbastanza gentilmente.
Occhio comunque a controllare se, come è successo per me, inseriscono direttamente l'auricolare all'interno della confezione del cellulare.
Ciao
uè uè felici possessori, che theme state utilizzando?
aggiunto... ;)
Preso oggi alle 16.00... spettacolare, aggiungete alla lista anche me!!!
aggiunto... ;)  
@joden: gran belle foto!  :cool:  
@DarioDj: ti andrebbe di fare una mini-guida sul rippaggio dei film? io con la schedina da 1gb mi potrei divertire, ma nn sono granchè esperto, lo ammetto.. :fagiano: (il programma della xilisoft ce l'ho già cmq). Thx :D
uè uè felici possessori, che theme state utilizzando?
io sto usando un tema blu stile mac, molto sobrio e carino..se lo ritrovo lo linko.. ;)
@joden: gran belle foto!  :cool:
thx..  :)
Aiuto regà non riesco ad aggiornare il firmware... avvio il telefonino tenendo premuto il tasto ma si avvia normalmente e non fa nulla. Sul PC ho questa schermata:
dunque, per le theme, io ne ho trovate di carine qui (http://eseth.net/forum/showthread.php?t=599&page=1&pp=10) e   poi qui (http://eseth.net/k750/download/) .
Per il primo link dovete registrarvi al foro, il secondo invece no.
Bau bau :)
Aiuto regà non riesco ad aggiornare il firmware... avvio il telefonino tenendo premuto il tasto ma si avvia normalmente e non fa nulla. Sul PC ho questa schermata:
era successo anche a me....poi ho riavviato il piccì e ho rifatto tutta la procedura, fai una prova e facci sapere.
da dove ricomincio una volta riavviato?
MiKeLezZ
04-07-2005, 21:00
Che dite se ci scambiamo un po' di know-how sul rippaggio?  :stordita: 
Io per ora sto utilizzando imtoompeg, più che altro perchè è semplice ed intanto faccio i test, poi probabilmente passo a nero decode che me ne han parlato bene.
Per ora sembra che i 25 fps non vengano digeriti bene (ho provato a 300 kbps ed era inguardabile e con 200kbps mi scattava ugualmente) mentre i 15 fps tutto sommato non sono male se visti sullo schermo del cellulare.
Usando 150kbps la qualità è solo discreta ma la fluidità è molto buona, con 200 kbps invece siamo un po' al limite come fluidità (anche facendo un po' di multitasking si vede che il processore è spremuto tutto), ma la qualità è molto buona (anche se full-screen).
Come audio ho visto che tutto sommato si può anche passare da stereo a mono, a 32 kbps (ovviamente aac visto che registro solo .mp4) non è ottimale, mentre a 40 kbps mi sembrava del tutto accettabile.
Quindi un video a 15 fps con 180 kbps e audio a 40 kbps (durata circa 4 minuti e spazio occupato 8MB) dovrebbe esser un buon compromesso, però devo ancora provarlo.
Un filmetto con 200MB te la cavi, non ho ancora provato ad encodarlo uno ma credo sia meglio "spezzettarlo", o sbaglio? Perchè non c'è l'opzione per andare avanti nei video e rischi di doverlo rivedere dall'inizio se succede qualcosa.
Voi invece che dite???
Ok ci sono risucito  :rolleyes:  :D 
3 domande:
1. Dopo l'aggiornamento del firmware non ho dovuto riconfigurare nulla (ora, data, lingua, ecc.) è normale?
2. Dove si vede la revisione nel firmware?
3. Quando voglio ascoltare le suonerie prima di cambiarle il volume è bassissimo quasi impercettibile, stessa cosa ascoltando mp3, succede anche a voi?
1) giusto
2) non so  :fagiano: 
3) poi ci provo e ti so dire, mo torno un po' al lavoro  :muro:
chiedo di essere aggiunto alla lista,posseggo questo gioiello da 5 giorni...
grazie
Un filmetto con 200MB te la cavi, non ho ancora provato ad encodarlo uno ma credo sia meglio "spezzettarlo", o sbaglio? Perchè non c'è l'opzione per andare avanti nei video e rischi di doverlo rivedere dall'inizio se succede qualcosa.
Voi invece che dite???
non ho afferrato bene di cosa stai parlando...
cmq il k750i ce l'ha opzione per andare avanti nei video,basta tenere spostata la levetta verso destra,per tornare indietro a sinistra.ciao
MiKeLezZ
04-07-2005, 22:20
Hai capito bene.. Sono io niubbo  :fagiano: 
Funziona pure per gli mp3.. Non si finisce mai di imparare :°
non ho afferrato bene di cosa stai parlando...
cmq il k750i ce l'ha opzione per andare avanti nei video,basta tenere spostata la levetta verso destra,per tornare indietro a sinistra.ciao
 :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek: 
Ma a me non funziona!!!!  :cry:  :cry: 
Tengo spostata a destra la levetta, ma non accade niente...
automatic_jack
04-07-2005, 23:43
Ciao a tutti,
non so bene come si chiami la caratteristica di cui sto per chiederVi ma...vorrei sapere se il K750i supporta auricolari bluetooth stereo o, il che è equivalente, il trasferimento via bluetooth di musica stereo
Se ho ben capito stà cosa dovrebbe essere una feature dei dispositivi bluetooth v2.0 quindi il K750 potrebbe implementarla
Grazie :)
@DarioDj: ti andrebbe di fare una mini-guida sul rippaggio dei film? io con la schedina da 1gb mi potrei divertire, ma nn sono granchè esperto, lo ammetto.. :fagiano: (il programma della xilisoft ce l'ho già cmq). Thx :D
wil ti ringrazio per la fiducia, ma sto ancora tentando di capirci qualcosa...
forse l'idea migliore è quella di MiKeLezZ, confrontiamoci qui sul forum e poi magari tiriamo fuori una bella guida insieme!
intanto il problema maggiore che ho riscontrato è che la maggior parte dei software distorce l'immagine, nel senso che la allunga verso l'alto e verso il basso andando a coprire le barre nere che si creano quando si leggono i divx. Non so se mi sono spiegato...  :mc:
Non so se mi sono spiegato...  :mc:
Vi allego le immagini di come è l'originale e come viene usando Xilisoft 3GP.
chiedo di essere aggiunto alla lista,posseggo questo gioiello da 5 giorni...
grazie
detto fatto... ;)
Dove si vede la revisione nel firmware?
Visualizzare menù segreto e/o software del K750i:   
>*<<*<* Per accedere al menu segreto con varie informazioni e test per il cell 
> è il movimento a destra del joystick 
< è il movimento a sinistra del joystick 
* è il tasto dell'asterisco in basso a sinistra
 ;)
wil ti ringrazio per la fiducia, ma sto ancora tentando di capirci qualcosa...
forse l'idea migliore è quella di MiKeLezZ, confrontiamoci qui sul forum e poi magari tiriamo fuori una bella guida insieme!
intanto il problema maggiore che ho riscontrato è che la maggior parte dei software distorce l'immagine, nel senso che la allunga verso l'alto e verso il basso andando a coprire le barre nere che si creano quando si leggono i divx. Non so se mi sono spiegato...  :mc:
Non ho capito se state parlando di ripaggio per visionare Dvd sul Pocket Pc, sul telefonino o....a casa sul Dvd.
Spiegatevi :read:
Ragazzi ho bisogno di aiuto  :rolleyes:
Non riesco ad aumentare il volume durante la riproduzione (qualsiasi tipo di file) solo le suonerie si sentono alte. Ieri funzionava, poi ho attaccato le cuffie per provare la radio e quando le ho staccate avevo questo problema. Per cambiare la suoneria devo poggiare il telefono all'orecchio per non parlare della riproduzione dei filmati e delle registrazioni vocali.  :hic:
MiKeLezZ
05-07-2005, 09:24
Vi allego le immagini di come è l'originale e come viene usando Xilisoft 3GP.
Bhe perchè il ratio è diverso, con il K750i dovresti usare QCIF ovvero 176x144 che ha un ratio di 1,22 (e non si possono usare risoluzioni superiori), se il filmato di partenza ha un ratio maggiore lo vedrai ingrossato verso l'alto come nel tuo caso, con uno minore lo vedrai allungato orizzontalmente (anche perchè i filmati qcif vengono allungati fino a coprire lo schermo). Ci sono due soluzioni, una è impostare risoluzioni minori, tenendo ferma una dimensione cambi l'altra in modo dia un ratio simile al filmato di partenza (ma poi vedrai delle bande nere), oppure effettuare un crop, che è tagliare la porzione di immagine che "sfora" e quindi diminuire o aumentare il ratio a seconda che tagli in orizzontale o verticale.
Aggiungo che, per esempio, pure io avevo lo stesso problema (il film di partenza era a 1,8 e se lo facevo in qcif mi veniva tutto allungato verso l'alto), allora l'ho encodato in 176x96 (che fa anche lui 1,8), messo in full screen, e le proporzioni son rimaste (ma son spuntate le bande nere sopra e sotto).
Ora ho appena provato un mp4 a 180kbps con 16 fps ed era ok, non ho notato differenze fra uno encodato con Xilisoft e ImTOOMpeg. Per ora sto facendo tutto in mp4, il 3gp mai usato (anche perchè sbaglio o è limitato nell'audio, AMR, da soli 8000 Hz, mono, 32kbps?).
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è DOVE vada ad incidere l'audio sampling rate e fino a quanto lo possa abbassare
younik, si parla appunto di encodare i normali video del PC in modo che funzionino sul telefonino :P
Visualizzare menù segreto e/o software del K750i:   
>*<<*<* Per accedere al menu segreto con varie informazioni e test per il cell 
> è il movimento a destra del joystick 
< è il movimento a sinistra del joystick 
* è il tasto dell'asterisco in basso a sinistra
 ;)
Tnk  ;)
Rozzilla
05-07-2005, 09:28
A questo punto inserite anche me nella lista, posseggo il "mostro" da 4 giorni  :D
Rozzilla
05-07-2005, 09:35
Stanotte mi sono permesso (Da niubbo) di fare delle prove di "ripping" usando ImTOO 3GP Video Converter e devo dire di essere riuscito a fare qualche cosa di "carino" ma non come speravo....
Il filmato "sgranocchia" abbastanza (Cubettoso) nelle parti di azione....come Bit Rate ho messo 200 e come Bit Rate Tollerance 100 ovviamente Video Size 176x144.
Il risultato è onesto, riuscivo addirittura a leggere i sottotitoli, il filmato dura 5 minuti. Cosa strana invece rippando un file da 400 mega (Rippato a 59 mega) con le stesse caratteristiche, il video sembrava ottimo mentre dopo 2 secondi la scattosita' è arrivata a livelli indecenti compromettendo anche l'audio.
Con file grossi vanno cambiate le caratteristiche del ripping?
Rozzilla
05-07-2005, 09:37
Ora ho appena provato un mp4 a 180kbps con 16 fps ed era ok, non ho notato differenze fra uno encodato con Xilisoft e ImTOOMpeg. Per ora sto facendo tutto in mp4, il 3gp mai usato (anche perchè sbaglio o è limitato nell'audio, AMR, da soli 8000 Hz, mono, 32kbps?).
Ah, non legge solo il 3gp come formato??  :confused:
MiKeLezZ
05-07-2005, 09:38
Gli unici che legge dovrebbero esser proprio .3gp e .mp4 (questi comunque sicuramente)
bellaLI!
05-07-2005, 09:56
ciao a tutti di nuovo!
ieri sera sono riuscito ad installare il nuovo firmware (R1L002) (grazie EddieBs)
ho tenuto spento il telefono tutta la notte e stamattina con grande sorpresa mi sono ritrovato di nuovo senza gli shortcut che avevo associato al joystick.. non era un problema della prima versione software?
backstage_fds
05-07-2005, 10:03
Piccola ino.
Ho aggiornato la prima volta il telefono.
Ora vorrei aggiornarlo nuovamente.
Ho provato e dal sito Se bisogna ogni volta procedere
al download del software e alla sua installazione.
Ma io già l'ho installato e quindi vorrei sapere
se è possibile ovviare a questi primi passaggi
perchè fanno perdere solo tempo.  :muro:
bellaLI!
05-07-2005, 10:30
Piccola ino.
Ho aggiornato la prima volta il telefono. Ora vorrei aggiornarlo nuovamente. Ho provato e dal sito Se bisogna ogni volta procedere al download del software e alla sua installazione. Ma io già l'ho installato e quindi vorrei sapere se è possibile ovviare a questi primi passaggi perchè fanno perdere solo tempo.  :muro:
avanzo un ipotesi: probabilmente l'applet java verifica sia la presenza dell' "update manager" sia la versione installata. ieri ho provato l'update alla mattina e mi faceva scaricare il file seus_update_118.exe mentre la sera era cambiato a seus_update_119.exe
forse ti obbligava a riscaricarlo proprio per questo motivo
A questo punto inserite anche me nella lista, posseggo il "mostro" da 4 giorni  :D
aggiunto... ;)
guardate che spettacolo questa moto... :cool: 
http://img70.imageshack.us/img70/7321/dsc003301qb.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dsc003301qb.jpg)
Anakin_86
05-07-2005, 12:12
Appena acquistato anche io!! 
Posso essere aggiunto alla lista dei possessori di questo gioiello?  :)
Appena acquistato anche io!! 
Posso essere aggiunto alla lista dei possessori di questo gioiello?  :)
devi... ;)
ilaria81
05-07-2005, 12:31
ho visto che state parlando di encode di filmati e volevo consigliarvi un software che trovo ottimo...non mi ha mai distorto i filmati e raggiunge una buona qualità video (logicamente sta a voi decidere il livello di qualità)
il soft si chiama pv author e c'è anche pv player per vedere i filmati realizzati :)...ho realizzato molti video musicali per il mio ex cellulare il Sony ericsson z1010 e venivano davvero bene
:eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek: 
Ma a me non funziona!!!!  :cry:  :cry: 
Tengo spostata a destra la levetta, ma non accade niente...
la levetta funziona solo se riproduci il filmato tramite il media player,se invece lo riproduci dalla cartella "video" questa opzione non è disponibile.
ciao
la levetta funziona solo se riproduci il filmato tramite il media player,se invece lo riproduci dalla cartella "video" questa opzione non è disponibile.
ciao
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ;)
Bhe perchè il ratio è diverso, con il K750i dovresti usare QCIF ovvero 176x144 che ha un ratio di 1,22 (e non si possono usare risoluzioni superiori), se il filmato di partenza ha un ratio maggiore lo vedrai ingrossato verso l'alto come nel tuo caso, con uno minore lo vedrai allungato orizzontalmente (anche perchè i filmati qcif vengono allungati fino a coprire lo schermo). Ci sono due soluzioni, una è impostare risoluzioni minori, tenendo ferma una dimensione cambi l'altra in modo dia un ratio simile al filmato di partenza (ma poi vedrai delle bande nere), oppure effettuare un crop, che è tagliare la porzione di immagine che "sfora" e quindi diminuire o aumentare il ratio a seconda che tagli in orizzontale o verticale.
Aggiungo che, per esempio, pure io avevo lo stesso problema (il film di partenza era a 1,8 e se lo facevo in qcif mi veniva tutto allungato verso l'alto), allora l'ho encodato in 176x96 (che fa anche lui 1,8), messo in full screen, e le proporzioni son rimaste (ma son spuntate le bande nere sopra e sotto).
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è DOVE vada ad incidere l'audio sampling rate e fino a quanto lo possa abbassare
younik, si parla appunto di encodare i normali video del PC in modo che funzionino sul telefonino :P
Ok, grazie per i preziosissimi consigli!
Direi che ci sei molto vicino, ho provato ad encodare con 150 kbps e 15 fps come hai fatto tu all'inizio e direi che la qualità è accettabile, o meglio bisognerebbe dire: il rapporto qualità/grandezza del file.
non ho notato differenze fra uno encodato con Xilisoft e ImTOOMpeg. Per ora sto facendo tutto in mp4
Io con Xilisoft io non riesco a fare .mp4, ma solo .3gp con compressione video mpeg4.
Hai trovato i limiti? Quanti fps legge al massimo? E quanto kbps? Così possiamo iniziare a mettere qualche paletto!
ho visto che state parlando di encode di filmati e volevo consigliarvi un software che trovo ottimo...non mi ha mai distorto i filmati e raggiunge una buona qualità video (logicamente sta a voi decidere il livello di qualità)
il soft si chiama pv author e c'è anche pv player per vedere i filmati realizzati :)...ho realizzato molti video musicali per il mio ex cellulare il Sony ericsson z1010 e venivano davvero bene
Grazie ilaria, lo avevo provato, ma mi sembrava un po' lento rispetto agli altri nella fase di codifica... E poi credo non si potessero impostare manualmente Bitrate e framerate (quest'ultimo si ma con scelte predefinite nel menù a tendina)...
 :)
Non vorrei far confusione ma a londra mi hanno detto che è uscito un nuovo software sabato 2 Luglio.. è lo stesso che c'è sul sito e di cui parlate voi?
Cioè è uguale per tutti i paesi?
Io nel cell comprato qui ho sempre il R1L002 ma ho delle voci diverse tipo in CDA che finisce con /38 R8A....
Ciao, mi e' capitato il blocco del tel. in standby...
So che e' un problema risaputo con la vecchia versione del firmware...
Io l'ho aggiornato all'ultimo, ma a quanto pare il problema sussiste...
Si sa qualcosa in piu' ?
Ciao.
ilaria81
05-07-2005, 17:29
finalmente mi è arrivatooooooooooooooooooo!!!
che dire esteticamente è magnifico...il software molto valido...l'unica cosa è che devo sempre litigare con la pc suite mi riconosce il cell ma poi mi da errore quando cerco di accedere alla memoria del telefono...quindi per ora sto spostando nella memory stick...anche a voi succede?
1-Come faccio ad associare una suoneria ad un gruppo?
2-A voi come funziona il tasto music? A me funziona solo se gli auricolari sono attaccati: ma non potrei voler ascoltae la musica senza auricolari? Con l'aggiornamento funziona anche senza auricolari?
3-Con l'aggiornamento aumenta il volume dell'audio del cell per l'ascolto di mp3?
Grazie!
 ;)
yoshimitsu
05-07-2005, 19:29
Domanda: ha il browser HTML? Grazie a tutti
Davide
bellaLI!
05-07-2005, 19:47
sono riuscito ad installare il nuovo firmware (R1L002) ho tenuto spento il telefono tutta la notte e stamattina con grande sorpresa mi sono ritrovato di nuovo senza gli shortcut che avevo associato al joystick.. non era un problema della prima versione software?
confermo che la cosa si ripresenta ad ogni spegnimento del telefono :(
1-Come faccio ad associare una suoneria ad un gruppo?
2-A voi come funziona il tasto music? A me funziona solo se gli auricolari sono attaccati: ma non potrei voler ascoltae la musica senza auricolari? Con l'aggiornamento funziona anche senza auricolari?
3-Con l'aggiornamento aumenta il volume dell'audio del cell per l'ascolto di mp3?
Grazie!
 ;)
1) Non lo so
2) Si, ma li chiede solo se il cell è in standby. Se usi il lettore multimediale funge perfettamente.
3) Io ho fatto l'aggiornamento e il volume sembra accettabile, cmq mi sembrava buono anche prima. Sei sicuro di avere alzato il volume al massimo tramite i tasti (+/-) laterali? Occhio che li devi premere più volte e non tenerli premuti, sarà una stipidagine ma a me aveva fregato sta cosa :rolleyes:
aggiunta... ;)
guarda io ho la prima release, all'inizio dava anche a me questo problema, poi un bel giorno ha smesso, e la scorciatoia rimaneva memorizzata...
bah, misteri della tecnologia... :O
Domanda: ha il browser HTML? Grazie a tutti
Davide
si  ;)
1) Non lo so
2) Si, ma li chiede solo se il cell è in standby. Se usi il lettore multimediale funge perfettamente.
3) Io ho fatto l'aggiornamento e il volume sembra accettabile, cmq mi sembrava buono anche prima. Sei sicuro di avere alzato il volume al massimo tramite i tasti (+/-) laterali? Occhio che li devi premere più volte e non tenerli premuti, sarà una stipidagine ma a me aveva fregato sta cosa :rolleyes:
1) Peccato...  :( 
2) Ok!  ;) 
3) Si è al massimo, controllato bene! Non dico che sia basso, ma qualcosina in più può darla!  :D
Anakin_86
05-07-2005, 22:21
Oggi ho smanettato parecchio con il cel, è veramente fantastico!  :) 
L'ho preso stamattina e dopo averlo usato tutto il giorno non è ancora scarico!
Solo che mi è venuto un dubbio. Intanto ho notato che collegandolo al pc tramite USB si ricarica  :eek:  :D 
Però a forza di attacca e stacca non è che si rovina la batteria? Non ho ancora fatto la prima ricarica completa, però oggi ho collegato e scollegato il cel al pc 5 o 6 volte. Spero di non aver fatto danni!
Solo che mi è venuto un dubbio. Intanto ho notato che collegandolo al pc tramite USB si ricarica  :eek:  :D 
Però a forza di attacca e stacca non è che si rovina la batteria? Non ho ancora fatto la prima ricarica completa, però oggi ho collegato e scollegato il cel al pc 5 o 6 volte. Spero di non aver fatto danni!
anche io ho pensato la stessa cosa(non è che si rovina la batteria)a furia di collegarlo e scollegarlo?
spero che qualcuno più esperto in materia ci dia una risposta.
grazie
Facendolo molte volte potresti accorciare la vita della batteria, ma fatto ogni tanto non succede nulla. Cmq domani vado a comprare una pennetta USB Bluetooth e risolvo così, ormai se ne trovano di veramente economiche.
anche io ho pensato la stessa cosa(non è che si rovina la batteria)a furia di collegarlo e scollegarlo?
spero che qualcuno più esperto in materia ci dia una risposta.
grazie
Secondo quello che c'è scritto qui (http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm), in particolare nel terzo periodo, una ricarica parziale non danneggia la batteria. Anzi, pare che bisogna evitare di far scaricare la batteria completamente.
Io in realtà con il T68 mi sono sempre comportato "vecchio stile", cioè facendola scaricare prima di ricaricarla ed evirando di caricarla a metà carica e mi è durata a lungo. Non so, forse è una batteria diversa...
Cmq domani vado a comprare una pennetta USB Bluetooth e risolvo così, ormai se ne trovano di veramente economiche.
è un ottimo investimento, fidati.. ;)
MiKeLezZ
06-07-2005, 01:20
si  ;)
oddio non proprio html
è la versione ridotta xml, o qualcosa del genere
per un htmal bisognerebbe usare programma java apposta di terze parti (ottimo peraltro)
Mi fa piacere non esser l'unico allora  :stordita: 
è un ottimo investimento, fidati.. ;)
In effetti.. Oggi stavo con un vecchio portatile senza IRDA nè Blueetooth e mi son sentito a piedi :°
Ciao, mi e' capitato il blocco del tel. in standby...
So che e' un problema risaputo con la vecchia versione del firmware...
Io l'ho aggiornato all'ultimo, ma a quanto pare il problema sussiste...
Si sa qualcosa in piu' ?
Ciao.
Bha dovrebbe esser risolto
Capita saltuariamente che si riavvii, oggi me l'ha fatto mentre browsavo le foto
Ma c'è da dire che l'ho spremuto alla grande, tutto il giorno via a fare foto (più di 200)
che dire esteticamente è magnifico...il software molto valido...l'unica cosa è che devo sempre litigare con la pc suite mi riconosce il cell ma poi mi da errore quando cerco di accedere alla memoria del telefono...quindi per ora sto spostando nella memory stick...anche a voi succede?
sì.. accedo alla cartella.. me la apre.. ERRORE
cancello un file.. me lo cancella.. ERRORE
alla fine da solo noia e non capisco neppure il perchè.. bha..
- no, anzi a me se setto mp3 mi fa uno strano garbo che fa partire il video ma in background poi bho magari mi sbaglio ci son andato di intorno poco
- dovrebbe.. ma il volume a me sembra già MOLTO più che sufficiente, a piena barra mi assorda
Ok, grazie per i preziosissimi consigli!
Direi che ci sei molto vicino, ho provato ad encodare con 150 kbps e 15 fps come hai fatto tu all'inizio e direi che la qualità è accettabile, o meglio bisognerebbe dire: il rapporto qualità/grandezza del file
Sì poi ora leggendo qua e là ho visto che con 15 fps si può anche osare un po' di più come bit rate
Qui c'è una guida carina, anche se è solo per K700, ecc
http://www.spawnweb.dk/recode/index.htm
Io con Xilisoft io non riesco a fare .mp4, ma solo .3gp con compressione video mpeg4.
bho io ho l'ultima (provata in trial con il limite dei 2 minuti) e nel menu a tendina mi da pure mp4
anzi mi sembrava quasi di usare imtoompeg da tanto sono simili..
Hai trovato i limiti? Quanti fps legge al massimo? E quanto kbps? Così possiamo iniziare a mettere qualche paletto!vado un po' a memoria ma a 220 kbps con 25 fps mi sembra stentasse un po'
poi credo di aver provato anche 15 fps con 400 kbps ed era scattoso in modo orribile
comunque i test si fan svelti, un giorno che ho tempo guardo un po', si fanno  una decina di spezzoni tutti con qualità diversa e si guarda il migliore
MiKeLezZ
06-07-2005, 01:32
Mi ha risposto la SE sui video/reboot/ecc:
"per questi problemi tecnici ti consigliodi andare dall'assistenza tecnica vicino casa tua: via bla indirizzo bla bla"
asdasdasd
maledetti...  :muro:
Secondo quello che c'è scritto qui (http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm), in particolare nel terzo periodo, una ricarica parziale non danneggia la batteria. Anzi, pare che bisogna evitare di far scaricare la batteria completamente.
Si, le nuove batterie non soffrono del famoso effetto memoria però bisogna considerare che ogni batteria è in grado di sopportare un numero massimo di ricariche. Ogni volta che attacchi il Cell al caricatore o al PC per la batteria è cmq una ricarica.
oddio non proprio html
è la versione ridotta xml, o qualcosa del genere
per un htmal bisognerebbe usare programma java apposta di terze parti (ottimo peraltro)
Io non lo uso... ma a pagina 65 del manuale si parla di un browser implementato che supporta sia i protocolli WAP che HTTP.
Anakin_86
06-07-2005, 12:52
Ragazzi ma è normale che durante l'aggiornamento rimanga tanto tempo a 0%?
Ho seguito le istruzioni passo per passo, dice di rimuovere il cel dal cavo usb, spegnerlo e ricollegarlo all'usb tenendo premuto il tasto "C".
Dopodichè mi ha trovato il nuovo hardware e gli ho indicato la cartella contenente i due file per l'usb. 
Adesso sta aggiornando, però è a 0% già da ormai 5 minuti  :confused: 
Ho sbagliato qualcosa?
Anakin_86
06-07-2005, 13:00
L'ho scollegato, era sempre fermo a 0%, spero di non aver fatto danni!  :rolleyes:
Anakin_86
06-07-2005, 13:44
Aggiornato!  :) 
Penso che il problema fossero solo quei due file per l'usb, avevo provato prima ma non me li aveva fatti mettere, quindi pensavo fossero già a posto quelli che c'erano. Invece ci volevano, ho provato a scollegarlo e a ricollegarlo di nuovo e finalmente è partito l'aggiornamento.
Cmq non ho notato differenze rispetto a prima, forse era già aggiornato all'ultima versione? Dove si vede che versione di software c'è attualmente? 
Grazie per le risposte  :) 
P.S. Bellissimi i giochini!! Uno più bello dell'altro!  :D
Aggiornato!  :) 
Dove si vede che versione di software c'è attualmente? 
Pag. 48 di questa discussione, quarto post!  ;)
o più semplicemente prima pagina del 3d!  :D
MiKeLezZ
06-07-2005, 13:58
Ho fatto alcuni test, l'avevo promesso, e ho scoperto molte cose interessanti.
Più che altro ho cercato i famosi "paletti".
Ho usato ImTOOmpeg (semplice da configurare e relativamente veloce).
AUDIO STEREO:
- Sopra 64kbps è poco utile andare, la qualità non migliora in modo significativo.
- Il minimo possiamo considerarlo 40kbps, io uso una via di mezzo a 48kbps.
AUDIO MONO:
- Va bene anche 40kbps, equivale a circa il 48kbps dello stereo, quindi a 48kbps si ha già un'ottima qualità.
SAMPLING RATE:
- I valori 48000 e 22050 sono da scartare, il primo è assolutamente inutile, il secondo troppo basso e si rischia di perdere informazioni.
Fra 44100 e 32000 c'è pochissima differenza in termine di spazio utilizzato (su 200MB perdete 1MB), quindi si può andare pure sul 44100.
- Tutto questo vale se il file di partenza lo ha a 44100 o superiore, se è inferiore va messo allo stesso suo valore se non si vuol sprecar spazio.
VIDEO KBPS:
- 150 kbps la considero una qualità sufficiente, sotto i video sono troppo blocchettosi.
- 300 kbps la considero una qualità quasi perfetta, sopra comunque il cellulare non reggerebbe quindi dobbiamo "accontentarci".
VIDEO FPS:
- 12 fps sono il mio "limite inferiore", già qua si nota una certa scattosità nelle immagini. Ho notato però che con i cartoni animati risulta comunque accettabile.
- 15 fps si ha una fluidità accettabile
- 18 fps ha una fludità buona
- 20 fps è il mio "limite superiore", sopra il cellulare non lo riesce a gestire in maniera buona se non riducendo terribilmente il bitrate video
- 25 fps o superiore, chiaramente è l'opzione migliore ma in fullscreen non si riesce ad averlo, se non con un terribile async audio, quindi o ci si accontenta della finestrella o si diminuisce
Sembra che un flusso di più di 45KB/sec il cellulare non riesca a gestire, le combinazioni ottimali che ho trovato io sono circa:
video: 300kbps/12fps audio: 40kbps/32000
video: 250kbps/15fps audio: 48kbps/44100
video: 220kbps/18fps audio: 40kbps/44100
Probabilmente si può ancora limare qualcosina
Ottimo Mik!
Ora smanetto un po' e ti do anche un mio parere!
Credo che quando hai scritto 20 fps come limite inferiore intendessi superiore...  ;)
ho provato un pò a smanattare anch'io...dopo un paio di tentativi è venuto qualcosa di buono (ho messo il video della gialappa's :la febbra  :D ). devo dire che in particolar modo con le cuffie anche l'audio è ottimo. certo un film intero quanto occuperebbe? cmq ho usato il prog della xilisoft 3GP video converter..
Mik a me sto programma non mi funziona...  :muro: 
Ho provato ad encodare un video in mp4, ma sia con le tue impostazioni, sia lasciando tutto in automatico, quando avvio l'encoding l'attimo dopo mi dice complete, ma in realtà mi crea un file di 0 k.
Cosa ho sbagliato??  :confused: 
Come formato di uscita ho messo .mp4. 
In 3GP invece me lo fa! Dipenderà dal mio sorgente?
Conoscete qualche programma per creare i temi?
Va bene uno qualsiasi o ci vuole uno specifico per il K750?
Quello per il K700 va bene lo stesso?
 ;)
Conoscete qualche programma per creare i temi?
Va bene uno qualsiasi o ci vuole uno specifico per il K750?
Quello per il K700 va bene lo stesso?
 ;)
Trovato!
Scaricabile da qui (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp)!!!
 ;)
fabio-86
06-07-2005, 19:31
video: 300kbps/12fps audio: 40kbps/32000 
video: 250kbps/15fps audio: 48kbps/44100 
video: 220kbps/18fps audio: 40kbps/44100 
mi dici come faccio a settare ad esempio 300kbps/12fps ?nn ne capisco molto,sul programma a video,mi trovo,bit rate max;min;buffer size ....mi dice dove esattamente devo mettere questi valori?e secondo te qual'è il migliore .... grazie
MiKeLezZ
06-07-2005, 20:08
io uso k-lite pack con tutti codec installati e imtoompeg (non lo xilisoft)
e encodo sempre e solo in .mp4
il video va sempre a 176x144 (in full screen viene allungato fino a 220x176, raggiungendo il ratio dei film, quindi non serve croppare nella maggior parte delle volte)
con altre configurazioni non saprei aiutarvi
Ragazzi sapete se c'è qualche possibilità di rendere i filmati un pò meno blocchettosi in registrazione?
bellaLI!
06-07-2005, 20:30
guarda io ho la prima release, all'inizio dava anche a me questo problema, poi un bel giorno ha smesso, e la scorciatoia rimaneva memorizzata...
bah, misteri della tecnologia... :O
misteriosamente ha deciso di iniziare a funzionare anche per me.. 
forse perchè li ho impostati manualmente dal menu impostazioni? non lo sapremo mai :fagiano:
raga una domanda....oggi ho visto il k750i.....perchè nonostante abbia uno schermo 176x220 punti come il mio vecchio z1010 lo schermo mi sembra così piccolo?.......cmq l'ho visto solo spento e già mi piace da morire.......lo voglioooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
ah altra cosa....qualcuno sa se si trova a meno dei 349 euri che ho visto oggi??? grazie!!!!!! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.