PDA

View Full Version : ~~ SonyEricsson K750i ~~ Preso!..

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Vanelder
31-07-2005, 15:32
Com'è il discorso della qualità video dimezzata?? :mbe:

wiltord
31-07-2005, 15:34
Cosìè il discoros della qualità video dimezzata?? :mbe:

kola ha uno screen esplicativo...

Kola_Gurra
31-07-2005, 15:35
Kola_Gurra a che versione è aggiornato il tuo cell alla RJ.... o alla RL..., nochè l'ultima rilasciata.
io con la RJ mi trovo bene, aspetto una nuova relase più performante, soprattutto per i video, cmq il cell è fantastico e non ripiango i nokia da cui provengo da 3 generazioni (di cellulari)
io ho la RJ, dalla RJ alla RL non cambia praticamente niente

Vanelder
31-07-2005, 15:35

Ok ma, abbiate pazienza se vi faccio ripetere cose già dette, fatemi capire, vecchie versioni del sw avevano una qualità video migliore? :doh:

Kola_Gurra
31-07-2005, 15:36
chissà dove è finito :\ cmq lo avevo postato

wiltord
Ok ma, abbiate pazienza se vi faccio ripetere cose già dette, fatemi capire, vecchie versioni del sw avevano una qualità video migliore? :doh:

già, la mia r1a fà video migliori delle nuove versioni, e nn avendo altri problemi (tipo crash etc...) me la tengo stretta... :p

Kola_Gurra
Ok ma, abbiate pazienza se vi faccio ripetere cose già dette, fatemi capire, vecchie versioni del sw avevano una qualità video migliore? :doh:solo la prima versione

la prima versione aveva una qualità di 179kbps

quelle nuove una qualità di 79kbps :(

Vanelder
31-07-2005, 15:39
solo la prima versione

E perchè hanno fatto questa genialata? (fermo restando che cmq non si può chidere la luna ad un telefono e che userò la funzione videocamera due volte nella vita? ) ?

Kola_Gurra
31-07-2005, 15:54
E perchè hanno fatto questa genialata? (fermo restando che cmq non si può chidere la luna ad un telefono e che userò la funzione videocamera due volte nella vita? ) ?
secondo me hanno fatto solo un errore che si spera correggeranno

perchè non so se ho guardato male, però se impostate qualità bassa e qualità alta i filmati vengono identici

credo...

plut0nz
31-07-2005, 15:59
:fagiano: scusate la domanda ragazzi..mi sa che è stata fatta in post precedenti ma non trovo la risposta..

MA COME SI METTONO I GIOCHI NEL CELLULARE??
i giochi sono .jar...in che dir devo metterli (è il primo cell che uso con queste funzioni...passo da un merdosissimo nokia 7250 :stordita: )

grasssie :D

Vanelder
31-07-2005, 15:59
secondo me hanno fatto solo un errore che si spera correggeranno

perchè non so se ho guardato male, però se impostate qualità bassa e qualità alta i filmati vengono identici

credo...

Uhm...bisognerebbe provare...però davvero mi pare grossa....

Vanelder
31-07-2005, 16:02
:fagiano: scusate la domanda ragazzi..mi sa che è stata fatta in post precedenti ma non trovo la risposta..

MA COME SI METTONO I GIOCHI NEL CELLULARE??
i giochi sono .jar...in che dir devo metterli (è il primo cell che uso con queste funzioni...passo da un merdosissimo nokia 7250 :stordita: )

grasssie :D

Lettera di unità:\MSSEMC\Media files\other

Vanelder
31-07-2005, 16:05
Credo che potrei uccidere per un tema di Star Trek (o anche prestare il mio folgio excel delle ragazze :D )

Vanelder
31-07-2005, 16:10
Lettera di unità:\MSSEMC\Media files\other

Uhm...strano, dovrebbe essere giusto, eppure non mi vede quelli che ho appena messo :mbe:

carlrossi
31-07-2005, 16:18
solo la prima versione

è vero, sono perfettamente daccordo e se trovassi il modo di ritornare indietro lo farei volentieri, se qualcuno ne sa qualcosa si faccia pure avanti.

Vanelder
31-07-2005, 16:21
Qualcuno potrebbe essere così di buon cuore da aiutarci con i giochi java? ne ho alcuni (nemmeno 300 :D ) che vorrei caricare, li ho messi nella cartella X (lettera di unità) \MSSEMC\Media files\other ma non me li vede...sapete perchè?

Grasssie :)

Euros
31-07-2005, 17:07
Svelato l' arcano per eliminare le bande nere effetto cinema sul film, utilizzando nero recode :p

Basta semplicemente andare su resize, togliere la spunta sulla voce Letterboxing (square pixel). :sofico: . se ci fate case lo dice anche sotto, may cause black borders to appear in the video.

Unico inconveniente, visualizzeremo il film con i personaggi leggermente deformati, un po allungati :rolleyes:

A questo punto affermo , esite solo nero recode, tutto il resto e' :Puke:

cyber
31-07-2005, 17:14
Qualcuno potrebbe essere così di buon cuore da aiutarci con i giochi java? ne ho alcuni (nemmeno 300 :D ) che vorrei caricare, li ho messi nella cartella X (lettera di unità) \MSSEMC\Media files\other ma non me li vede...sapete perchè?

Grasssie :)

Ma li hai installati?

Vanelder
31-07-2005, 17:25
Ma li hai installati?

Pensavo bastasse copiarli nell'apposita directory? Non è così?

cyber
31-07-2005, 17:34
una volta copiati, selezionali tramite il filemanager ed installali ;)

Vanelder
31-07-2005, 17:38
una volta copiati, selezionali tramite il filemanager ed installali ;)

Non lo sapevo :) però se non me li vede come faccio ad installarli?

Vanelder
31-07-2005, 17:46
Credo che il percorso dove li ho copiati sia giusto solo che non me li vede nel file mgr... quando dici "installare" intendi con il telefono, non via pc, vero?

Kola_Gurra
31-07-2005, 17:56
Unico inconveniente, visualizzeremo il film con i personaggi leggermente deformati, un po allungati :rolleyes:
x questo esistono le bande nere...oppure x questo esiste il crop (pan&scan)!

leggetevi meglio la guida :D

Vanelder
31-07-2005, 17:59
x questo esistono le bande nere...oppure x questo esiste il crop (pan&scan)!

leggetevi meglio la guida :D

perchè non ho sentito il tuo dotto parere sul mio problemino? :sofico: :D :D :D

Euros
31-07-2005, 18:26
kola, si magnanime con noi, dicci, che si deve fare??
poi io non so l' inglese, aiutaci se hai un sistema per vedere il film a tutto schermo senza le bande nere e senza deformazioni guidaci passo passo :help:

Cosa e' sto pan scan, io in nero non lo ho visto, e nel crop non mi fa vedere le bande nere :muro:

Kola_Gurra
31-07-2005, 18:28
dovete tagliare un pò di parte destra e sinistra del film, cioè, ora non so come spiegarlo...

avete capito?
come se zoommaste il film, tagliate destra sinistra e di conseguenza sopra e sotto vanno via le bande nere

Euros
31-07-2005, 18:29
si ma non tagli anche parte della visuale del film?? :oink:

Vanelder
31-07-2005, 18:41
si ma non tagli anche parte della visuale del film?? :oink:

Come direbbe un mio amico "si tratta di fare fine tuning" ma siamo davvero al limite, le bande nere sono veramente forse di 1 millimetro ;)

spruz
31-07-2005, 18:44
ragazzi, volevo informarvi che domani farò questa modifica http://www.howardforums.com/showthread.php?t=644684 alle cuffiette originali perchè con le mie orecchie ora non riesco proprio a farle stare su piu di 30 secondi :muro: poi le perdo uffaa!! spero che dopo con queste www.koss.com/koss/kossweb.nsf/04ProductDetailCall?ReadForm&Portable+Stereophones^THEPLUG non ci siano più problemi :D spero di trovarle in negozio in città, altrimenti mi tocca ordinarle on line :(

che ne dite...ci scambiamo un paio di mp3 a testa?? si può sul forum o ci bannano :rolleyes: :rolleyes:

Kola_Gurra
31-07-2005, 18:50
ragazzi, volevo informarvi che domani farò questa modifica http://www.howardforums.com/showthread.php?t=644684 alle cuffiette originali perchè con le mie orecchie ora non riesco proprio a farle stare su piu di 30 secondi :muro: poi le perdo uffaa!! spero che dopo con queste www.koss.com/koss/kossweb.nsf/04ProductDetailCall?ReadForm&Portable+Stereophones^THEPLUG non ci siano più problemi :D spero di trovarle in negozio in città, altrimenti mi tocca ordinarle on line :(

ma mica devi x forza prendere quelle cuffie...

che ne dite...ci scambiamo un paio di mp3 a testa?? si può sul forum o ci bannano :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes:

ah che cavolo volevi ieri che nn ho ancora capito? copia un'altro tema?!?!

Vanelder
31-07-2005, 18:52

Bannare? Ai bei vecchi tempi andati Paolo sarebbe venuto con un lanciafiamme :D

Vanelder
31-07-2005, 18:54

Edit

pivi2005
31-07-2005, 18:55
Buondi' a tutti,

preso il k750i (SATURN, auricolare BT a 1 euro, tutto a 350), con MS DUO PRO da 256MB (x 2).

per avere la fotocamera sempre sottomano.

adesso ho una serie di dettagli da chiarire... ma mi pare proprio una
bella macchina. Piccola, leggera e "quasi smartphone" mi manca giusto come LEGGERE file senza ricorrere alle varie solizioni java. Stavo pensavo di convertire i file a wmlc e infilarli nelle "saved_pages".

sezione FOTO

1)Con sufficiente luce tutto bene. Come fare a 'correggere' le striature nelle foto sottoesposte?

2)La messa a fuoco automatica ogni tanto è d'impiccio, quando vuoi giocare con la profondità di campo. c'è modo di passare a manuale?

3)Avevo la release originale del software, adess l'ultima rilasciata. La differenza percepibile nei filmati è che le zone di immagine con movimenti rapidi vengono rese 'a quadrettoni', speriamo bene per il futuro.

sezione TELEFONO
4)(...arrivo da un nokia da 60 euro...) Non esiste privacy in sonyericsson?
blocco tastiera SENZA password!?!? anzi servirebbe anche su "file manager"

5)che contratto vodafone consigliate per i dati (€€€€)? per ora la sezione "navigazione/messaging" la lascio per ultima

6)mi sfugge il motivo per cui per avviare il lettore multimediale e NON la radio con il pulsante dedicato sia necessario applicare l'auricolare.

7)da non sottovalutare la ricarica batteria in USB! in pratica con l'alimentatore ho fatto solo la prima carica completa e poi tra SEUS e download foto ... non è mai più scesa sotto il 30%.

8)Ho letto nel thread di problemi con il gestore vodafone. A me è apparso circa 3 volte "Solo chiamate di emergenza". Che il manuale spiega con "problemi di connessione nella zona".

Proporrei un sondaggio: "come configuri le scelte rapide da joystick?"
io ho:
su =seleziona profilo (si... anche qui nokia mi manca)
destra =agenda (sincronizzata con outlook, promemoria inclusi, moooolto bella)
giù =rubrica (sincronizzata, per errore, con outlook 1 volta.... drammatico)
sinistra = registratore (peri memo vocali, se no ora che lo trovo mi distraggo)

saluti

spruz
31-07-2005, 18:56

Volevo dirti che quel tema che dici di aver fatto tu, l'ho già visto ovunque..tutto li :D

wiltord
31-07-2005, 19:12
Buondi' a tutti,

preso il k750i (SATURN, auricolare BT a 1 euro, tutto a 350), con MS DUO PRO da 256MB (x 2).

benvenuto, aggiunto ai possessori... ;)

cmq i miei shortcuts sono:
su: lett. multimediale
giù: rubrica
destra: calendario
sinistra messaggi

più funzionale di così si muore... :D

spruz
31-07-2005, 19:28
benvenuto, aggiunto ai possessori... ;)

cmq i miei shortcuts sono:
su: lett. multimediale
giù: rubrica
destra: calendario
sinistra messaggi

più funzionale di così si muore... :D

io ho messo:
su: file manager
giù: organaizer
dx: attiva/disattiva Bluetooth
sx: sms

:Prrr:

Kola_Gurra
31-07-2005, 20:01
Volevo dirti che quel tema che dici di aver fatto tu, l'ho già visto ovunque..tutto li :Dovunque sto caxxo, l'ho fatto io

nn è colpa mia se nn sai vedere la differenza fra temi :rolleyes:

Quincy_it
31-07-2005, 20:02
Arrivata ieri sera la comunicazione dal venditore di eBay "flashman": come promesso mi ha rimborsato i soldi per la MS PRO DUO. :)

spruz
31-07-2005, 20:08
ovunque sto caxxo, l'ho fatto io

nn è colpa mia se nn sai vedere la differenza fra temi :rolleyes:

..mi sembrava come quello che c'è qui http://eseth.net/k750/download/index3.htm non volevo offenderti dai :D non te la prendere :ciapet:

Kola_Gurra
31-07-2005, 20:14
..mi sembrava come quello che c'è qui http://eseth.net/k750/download/index3.htm non volevo offenderti dai :D non te la prendere :ciapet:
:rolleyes: è uguale solo lo sfondo

Arrivata ieri sera la comunicazione dal venditore di eBay "flashman": come promesso mi ha rimborsato i soldi per la MS PRO DUO.
a me no!! :muro:

Viperfish
31-07-2005, 21:18
preso!! :yeah: sono riuscito a trovarlo con la promozione dell'auricolare bt, però dato che non ce l'avevano in negozio mi contattano non appena arriva, non vedo l'ora di provarla in macchina con i comandi vocali :oink:

tra l'altro girando ho anche trovato il modello argentato, che non avevo visto da nessun'altra parte, secondo me quello nero è di gran lunga più bello

Euros
31-07-2005, 22:03
Come direbbe un mio amico "si tratta di fare fine tuning" ma siamo davvero al limite, le bande nere sono veramente forse di 1 millimetro ;)

Scusami Vanelder, ma non ho una testa, ho un coccio :muro:
Mi spiegheresti meglio che intendi dire, cioe, hai usato il sitema di kola, ai taglaito dai lati e son sparite le bande nere??

Usando il crop dai lati non tagli anche partle della visuale del film???
E di quanto andrebbe rimpicciolito dai lati, ce piu' o meno uno standard??

Kola_Gurra
31-07-2005, 22:10
Mi spiegheresti meglio che intendi dire, cioe, hai usato il sitema di kola, ai taglaito dai lati e son sparite le bande nere??

si, tagli la visuale del film ma scegli...

o bande nere, o visuale film :D

cmq se volete ridimensionare il film esattamente come si deve dovete fare i calcoli di cui parla nella guida, ma sinceramente quelli non li ho capiti bene nemmeno io, devo guardarci meglio :stordita:

Vanelder
31-07-2005, 22:48

Intendo dire che, almeno con le prove che ho fatto (tre film, non di più) l'effetto "bande nere" è minimo per cui sbattersi per tagliare il tutto è abbastanza pleonastico. Anche perchè, non so a voi, ma a me portando la visuale a "tutto schermo" (per intenderci, quella che fa vedere il video in orrizzontale sul telefonino) le bande scompaiono anche senza crop. :)

Euros
31-07-2005, 23:14
Intendo dire che, almeno con le prove che ho fatto (tre film, non di più) l'effetto "bande nere" è minimo per cui sbattersi per tagliare il tutto è abbastanza pleonastico. Anche perchè, non so a voi, ma a me portando la visuale a "tutto schermo" (per intenderci, quella che fa vedere il video in orrizzontale sul telefonino) le bande scompaiono anche senza crop. :)

Vanelder allora e' evidente che il file e' originariamente con poche bande nere, perche' recode lo rippa in modo proporzionale a come e' nativo il file, a meno che' non si usi il crop come secondo kola, o spunti la casellina che menzionavo poche pagine fa :bsod:

gioacchino
01-08-2005, 00:26
Salve,potrei essere inserito anch'io fra i possessori del K750i che mi è arrivato sabato da Bologna , acquistato da Euroelettrica con la promozione dell'auricolare.
A proposito dell'auricolare a me hanno dato il 600 , è questo quello previsto dalla promozione ?
Grazie

wiltord
01-08-2005, 01:00
aggiunto... ;)

zephyr83
01-08-2005, 04:03

se nn tis enti di fare la modifica puoi comprare questo accessorio che fa la stessa cosa!
http://www.doml.com/productdec.asp?modeln=W800i/D750&model=SE_W800&pid=2035

Vanelder
01-08-2005, 06:14
se nn tis enti di fare la modifica puoi comprare questo accessorio che fa la stessa cosa!

Non funge ;)

cyber
01-08-2005, 07:25
Non funge ;)

http://www.doml.net/images/adpt-k7501.JPG

$8.99? Lo compro :D

Vanelder
01-08-2005, 08:11
http://www.doml.net/images/adpt-k7501.JPG

$8.99? Lo compro :D

Non ho capito a che serve :confused: :Prrr: :D

gioacchino
01-08-2005, 08:40
Qualcuno mi sa dire quale auricolare fa parte della promozione?
E' forse il 600 o altro modello , è a discrezione del venditore o è stabilito dalla casa madre ,in quanto dal forum mi sembra di avere capito che qualcuno,io ad esempio,ha ricevuto il 600,qualche altro altri modelli.
Grazie

Viperfish
01-08-2005, 09:26
aggiunto... ;)

...e a me no? :sob:

cyber
01-08-2005, 09:49
Non ho capito a che serve :confused: :Prrr: :D

Ci colleghi le cuffie che vuoi tu senza tagliare e saldare nulla.

Gran figata la possibilità attaccarci delle casse amplificate e trasformare il telefono in uno stereo con radio RDS e lettore mp3 :D

Vanelder
01-08-2005, 09:52
Ci colleghi le cuffie che vuoi tu senza tagliare e saldare nulla.

Gran figata la possibilità attaccarci delle casse amplificate e trasformare il telefono in uno stereo con radio RDS e lettore mp3 :D

Io pensavo di essere un bambino ma vedo che sono in buona compagnia ! :sofico: :ciapet: :D

wiltord
01-08-2005, 09:56
...e a me no? :sob:

aggiunto... ;)

M4st3r
01-08-2005, 10:09
Ho problemi nel resize dei video .. sto facendo delle prove con Nero Recode seguendo la guida http://spawnweb.dk/recode/k750.htm ma non riesco a mantenere (almeno guardando quanto detto da Nero) la proporzione di 1.21 :(

Vi porto un esempio: sto convertendo un breve filmato di Ken il guerriero di dimensioni originali pari a 720x576pixel.

http://img304.imageshack.us/img304/2427/17dt.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=17dt.png)

Nella sezione VIDEO>CROP decido di tagliare 4 pixel in alto e 0 in basso. Seguendo la guida linkata qui sopra devo quindi fare:
576-4=572 * 1.21=692
720-692=28 pixel da tagliare nel senso orizzontale che distribuisco in 10 a sinistra e 18 a destra

http://img304.imageshack.us/img304/774/22qm.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=22qm.png)

A questo punto dovrei trovarmi nella cartella VIDEO>RESIZE il giusto aspect ratio di 1.21 (risoluzione di 176x144 pixel) e invece mi ritrovo tutto sballato

http://img304.imageshack.us/img304/3830/32tw.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=32tw.png)

e non capisco DOVE SBAGLIOOOOO??!!! Infatti se calcolo l'aspect ratio del filmato croppato come sopra, cioè 692x572 (per calcolarlo basta fare 692/572 che fa 1.209) in teoria dovrei avere i numeri giusti :(

kola_gurra .. tu che hai già convertito qualcosa mi sai dire dove sbaglio??!!

tommyk750i
01-08-2005, 10:36
Salve,potrei essere inserito anch'io fra i possessori del K750i che mi è arrivato sabato da Bologna , acquistato da Euroelettrica con la promozione dell'auricolare.
A proposito dell'auricolare a me hanno dato il 600 , è questo quello previsto dalla promozione ?
Grazie

Ciao, anche io l'ho preso da Euroelettrica e mi hanno dato l'HBH-600, credo che l'auricolare sia a discrezione del commerciante, se vai a vedere sul sito della sonyericsson come promozione si parlava di un auricolare, ma non di uno specifico, li sta agli accordi che i negoszi fanno con la se, perchè ad esempio a mediaworld davano l'HBH-602, mi sembra poi che non sia tanto differente dal nostro. :D

cyber
01-08-2005, 11:39
Io pensavo di essere un bambino ma vedo che sono in buona compagnia ! :sofico: :ciapet: :D

seeeee illuso :D io sono inarrivabile :D

Bl@st
01-08-2005, 11:40
Salve a tutti !

Di passaggio in città solo per oggi...

Ero arrivato a pag. 102 però son saltato direttamente all'ultima.... :D

Anche il mio modello scricchiola parecchio sul lato destro appena sotto il display.
Guardando il telefono dal "fianco" ho visto che effettivamente la "cover" superiore non è incastrata perfettamente... E provando a fare un po' pressione la situazione non cambia: rimane sempre sollevata quel poco che basta per scricchiolare in maniera abbastanza fastidiosa.

Per il resto non so voi ma a me la batteria non è che duri molto.... Se ascolto un po' di radio il consumo poi aumenta di brutto ! :eek:

Devo ancora controllare la versione del firmware (ancora non ho fatto neanche un aggiornamento da quando l'ho acquistato)... Cmq non ho ben capito... Il problema della qualità dei video dei nuovi firmware è stato risolto ?
Io lo aggiornerei anche perchè il volume delle conversazioni al telefono, seppur al massimo, forse è un po' bassino e ho letto un po' di tempo fa che ciò era dovuto appunto al firmware.

Confermate o smentite questa affermazione ?

Un'ultimo appunto... Ho provato la modalità notte per le foto ma non sono riuscito a fare UNA foto decente.... Anche tenendo fermo il telefono poi viene tutto sfuocato !

Ora vado... Magari più tardi posto qualche foto.

Vanelder
01-08-2005, 11:43
seeeee illuso :D io sono inarrivabile :D

Tse, tse :D non è mica così facile, per poter rientrare a peino titolo nel club rispondi a questa domanda fratello: hai mai provato a vedere un film su Clara? :D

cyber
01-08-2005, 11:45
Salve a tutti !

Per il resto non so voi ma a me la batteria non è che duri molto.... Se ascolto un po' di radio il consumo poi aumenta di brutto ! :eek:

C'è qualcosa che non va, io di solito quando ascolto rete 105 al lavoro (:D )l'ascolto anche 2-3 ore di seguito in vivavoce e cosumerò si e no un 10/15% (non ho mai controllato di preciso) di batteria, ma ripeto in vivavoce! In media la batteria facendo un uso normale del telefono mi dura 4-5 giorni ma sono riuscito ad arrivare ad 8 giorni.

wiltord
01-08-2005, 11:45
Tse, tse :D non è mica così facile, per poter rientrare a peino titolo nel club rispondi a questa domanda fratello: hai mai provato a vedere un film su Clara? :D

presente: "compagnie pericolose" sul traghetto x la sardegna! :cool:

spruz
01-08-2005, 11:46

ah grazie, molto gentile ;)
ma in Italia dite che non c'è questo accessorio?
Byez

Ork
01-08-2005, 11:50
ieri un plebeo con un semplicissimo sharp con fotocamera da 1.3mp ha avuto il coraggio di sfidare il sonyericcson MuahahHAhahah

povero stolto :asd:

cyber
01-08-2005, 11:51

No, ma 2 video musicali per mia figlia (nemmeno 3 anni) che gli piacciono tanto perchè ci sono i robot si :D Uno è 'Planet Funk - Stop Me' e l'altro è 'The Chemical Brothers - Believe'

dicevi scusa? :D

Ork
01-08-2005, 11:53
p.s. è da 3 settimane che ho il sony e deve ancora arrivarmi l'auricolare bluetooth... madonna che lenti che sono quelli della comet.

cyber
01-08-2005, 11:56
ieri un plebeo con un semplicissimo sharp con fotocamera da 1.3mp ha avuto il coraggio di sfidare il sonyericcson MuahahHAhahah

povero stolto :asd:

Starà ancora a piagne :asd:

tommyk750i
01-08-2005, 11:56
forse alla mia domanda avrete già risposto più volte, ma volevo chiedervi come mai il k750 mi salva gli sms in messaggi salvati e non in posta in arrivo :confused:
ciao

Bl@st
01-08-2005, 11:57
C'è qualcosa che non va, io di solito quando ascolto rete 105 al lavoro (:D )l'ascolto anche 2-3 ore di seguito in vivavoce e cosumerò si e no un 10/15% (non ho mai controllato di preciso) di batteria, ma ripeto in vivavoce! In media la batteria facendo un uso normale del telefono mi dura 4-5 giorni ma sono riuscito ad arrivare ad 8 giorni.

Mah.... A me la batteria si consuma parecchio già se ascolto la radio con gli auricolari.... Sarà che non si carica bene/abbastanza ?

Cmq a proposito della carica... Un altro appunto ! Sul libretto di istruzioni è scritto che il tempo di carica della batteria è di 4 ore.... Ma come mai se io carico il telefono quando è acceso ci vogliono meno di 4 ore ?
Sarà una domanda banalissima ma conviene farlo caricare da spento o da acceso ?

Ecco una macro..... :D

http://img213.imageshack.us/img213/2579/bicchiere1qw.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bicchiere1qw.jpg)

Bl@st
01-08-2005, 11:59
forse alla mia domanda avrete già risposto più volte, ma volevo chiedervi come mai il k750 mi salva gli sms in messaggi salvati e non in posta in arrivo :confused:
ciao

A me li salva in "posta in arrivo"..... :what:

spruz
01-08-2005, 12:06
Salve a tutti !
Un'ultimo appunto... Ho provato la modalità notte per le foto ma non sono riuscito a fare UNA foto decente.... Anche tenendo fermo il telefono poi viene tutto sfuocato !

Raga questo è un telefono ricordatevelo!!! per fare delle belle foto, e le fa!!! ha bisogno di LUCE...non è una macchina fotografica che ha obbiettivi del triplo piu ampi ;)

safendi
01-08-2005, 12:11
io non la uso mai la modalità notte, basta usare il flash

ForeverBlue
01-08-2005, 12:19
Raga questo è un telefono ricordatevelo!!! per fare delle belle foto, e le fa!!! ha bisogno di LUCE...non è una macchina fotografica che ha obbiettivi del triplo piu ampi ;)

giustissima la tua affermazione......avendo un ottica piccola (minuscola) è in grado di raccogliere meno luce delle compagne professionali :D

non ci avevo mai pensato :D

downloader
01-08-2005, 12:22
io non la uso mai la modalità notte, basta usare il flash

La modalità notte è utile di giorno se siete in un ambiente pieno d'ombra...

cmq le foto mi vengono benissimo

mirkosa
01-08-2005, 12:44
Ragazzi come faccio a migliorare l'audio delle telefonate...credo con l'aggiornamento ma sul sito sonyericsson quando vado avanti con la procedura non mi da nessuna risposta di avvenuto aggiornamento. :(

Grazie

Electro Clash
01-08-2005, 12:46
Ciao, innanzi tutto buongiorno a tutti, sono fresco di registrazione.
Mi è tornata molto utile l'introduzione della installazione, ma non riesco a farla...
Quando arrivo al punto di staccare il tel e lo riattacco tenendo premuto il tasto c mi chiede il pin e si accende....??
uffa..

safendi
01-08-2005, 12:51
è giusto, si deve accendere il cell

gioacchino
01-08-2005, 12:56
le prime impressioni......ottimo !
Ho qualche difficoltà nell'uso dell'auricolare.
Intanto vi chiedo la durata della sua carica e se per facilitare il riconoscimento da parte del telefono conviene prima accendere l'auricolare e poi il telefono stesso.
sapete indicarmi dove acquistare un cavo auto per la ricarica dell'auricolare?
grazie

safendi
01-08-2005, 13:32
io ho aggiornato il firmware del cell 2 settimane fa circa, e ho sw itp cxc 125 932 p1ae. è giusto? è l'ultima versione o ce ne è un'altra?

downloader
01-08-2005, 13:54
io ho aggiornato il firmware del cell 2 settimane fa circa, e ho sw itp cxc 125 932 p1ae. è giusto? è l'ultima versione o ce ne è un'altra?

in prima pagina c'è l'ultima versione

wiltord
01-08-2005, 13:56
in prima pagina c'è l'ultima versione

esatto... ;)

wiltord
01-08-2005, 13:57
mi è venuta una curiosità: che suoneria usate x i messaggi? io il suono di avvio di windows...ogni volta si girano tutti cercando un computer... :cool: :D

downloader
01-08-2005, 14:01
mi è venuta una curiosità: che suoneria usate x i messaggi? io il suono di avvio di windows...ogni volta si girano tutti cercando un computer... :cool: :D

dipende da chi chiama, x ora quella generica è il ring classico, ma solo perchè non ho deciso cosa mettere ancora...

wiltord
01-08-2005, 14:03
ma x i messaggi dici?
nn mi risulta che la suoneria di questi ultimi sia personalizzabile a seconda di chi li invia... :confused:

Vanelder
01-08-2005, 14:08
presente: "compagnie pericolose" sul traghetto x la sardegna! :cool:

Com'è come film? sai, mi devo portare qualcosa sul treno x Ischia... :D

Vanelder
01-08-2005, 14:10
No, ma 2 video musicali per mia figlia (nemmeno 3 anni) che gli piacciono tanto perchè ci sono i robot si :D Uno è 'Planet Funk - Stop Me' e l'altro è 'The Chemical Brothers - Believe'

dicevi scusa? :D

Urca, mio signore, tu tiri fuori l'artiglieria pesante ! :D Mi prostro, ti nomino Vicepresidente del Club Bambinoni K :D e la piccola merita il ruolo di presidentessa onoraria per aver plagiato papà ! :p

Bl@st
01-08-2005, 14:12

Io utilizzo la suoneria numero 4.... Mi piace parecchio ! :D

wiltord
01-08-2005, 14:15
Com'è come film? sai, mi devo portare qualcosa sul treno x Ischia... :D

a me piace molto, ottimo cast, il grande vin diesel sugli scudi con i suoi muscoli, mafia story sui generis con momenti in cui scappa anche la risata, da vedere. :D

downloader
ma x i messaggi dici?
nn mi risulta che la suoneria di questi ultimi sia personalizzabile a seconda di chi li invia... :confused:

Ah per i messaggi intendi, scusa...

uso un mp3 che mi ha rimasto il tizio dal quale ho comprato il tel. Riproduce il suono della ferrari di formula 1 mentre passa sul rettilineo...

Vanelder
Ciao, innanzi tutto buongiorno a tutti, sono fresco di registrazione.
Mi è tornata molto utile l'introduzione della installazione, ma non riesco a farla...
Quando arrivo al punto di staccare il tel e lo riattacco tenendo premuto il tasto c mi chiede il pin e si accende....??
uffa..

Direttamente dal sito di telefonino.net vedo :) benvenuto :)

wiltord
01-08-2005, 14:16
Io utilizzo la suoneria numero 4.... Mi piace parecchio ! :D

beh è un peccato nn usarne una personalizzata... :mad: :O
:D

Kola_Gurra
01-08-2005, 14:16

Devo ancora controllare la versione del firmware (ancora non ho fatto neanche un aggiornamento da quando l'ho acquistato)... Cmq non ho ben capito... Il problema della qualità dei video dei nuovi firmware è stato risolto ?
Io lo aggiornerei anche perchè il volume delle conversazioni al telefono, seppur al massimo, forse è un po' bassino e ho letto un po' di tempo fa che ciò era dovuto appunto al firmware.

Confermate o smentite questa affermazione ?

la batteria invece io devo dire che mi dura veramente tanto!!!!!

non sono più uscite nuove versioni del software...ma aspettiamo...!

la modalità notte è piu che altro per gli interni

Vanelder
01-08-2005, 14:17

Hai ragione, tendiamo tutti a dimenticarcene e penso che sia il complimento + bello per il telefono ;) tanto per capirci fa delle foto 10 volte + belle della mia prima digitale, la Fuji (o come cavolo di scrive) che la Esso dava con i punti della benzina...

Kola_Gurra
01-08-2005, 14:21
PS
sono stato rimborsato anche io da flashman :)

Vanelder
01-08-2005, 14:21
a me piace molto, ottimo cast, il grande vin diesel sugli scudi con i suoi muscoli, mafia story sui generis con momenti in cui scappa anche la risata, da vedere. :D

Direi che mi hai convinto ! :D se le resa è buona me lo porto in treno :D (il divertimento maggiore saranno le faccie della gente che mi darà giustamente del c@@@@@@e perchè guardo un cell 2 ore :D )

Vanelder
01-08-2005, 14:23
PS

Tutto è bene quello che finisce bene :)

Kola_Gurra
01-08-2005, 14:25
Direi che mi hai convinto ! :D se le resa è buona me lo porto in treno :D (il divertimento maggiore saranno le faccie della gente che mi darà giustamente del c@@@@@@e perchè guardo un cell 2 ore :D )
tu fai la faccia da sborone :D :D

guarda guarda :cool: :cool:

:sofico:

Vanelder
01-08-2005, 14:27
tu fai la faccia da sborone :D :D

guarda guarda :cool: :cool:

:sofico:

Infatti mi sto allenando davanti allo specchio :D :sofico:

Quincy_it
01-08-2005, 14:30
PS
Ottimo :)

beh è un peccato nn usarne una personalizzata... :mad: :O
In effetti le suonerie standard per gli sms non mi piacciono molto. Avete qualche link da consigliarmi a riguardo? :p

downloader
01-08-2005, 14:47
PS

oooo meno male...

raga ma in definitiva, cosa è CLARA? :mc:

Cmq i film nn si possono guarda anche con gli altri cellulari tipo v800? Perchè fate gli sboroni? :D

Kola_Gurra
01-08-2005, 14:49
oooo meno male...

raga ma in definitiva, cosa è CLARA? :mc:
il nome in codice del K750

Cmq i film nn si possono guarda anche con gli altri cellulari tipo v800? Perchè fate gli sboroni? :D
beh, uhm, non a tutto schermo

e poi ha abbastanza memoria x farcelo stare?

downloader
01-08-2005, 14:53
il nome in codice del K750

beh, uhm, non a tutto schermo

e poi ha abbastanza memoria x farcelo stare?

mmm il v800 nn monta le pro duo come il k750? Cmq la resa sarà migliore sicuramente sul k750. Ma a schermo intero non mi viene, voglio dire... ho un video in 16/9 e sul cel fa le bande nere sopra e sotto... dovrei girarlo come con le foto... ma non ci sono opzioni o cose del genere... almeno nn le vedo.

mirkosa
01-08-2005, 14:56
Infatti mi sto allenando davanti allo specchio :D :sofico:

Vorrei aumentare l'audio delle telefonate come faccio????

mirkosa
01-08-2005, 14:58
Come aumento l'audio delle telefonate?
grazie

Kola_Gurra
01-08-2005, 15:13
mmm il v800 nn monta le pro duo come il k750? Cmq la resa sarà migliore sicuramente sul k750. Ma a schermo intero non mi viene, voglio dire... ho un video in 16/9 e sul cel fa le bande nere sopra e sotto... dovrei girarlo come con le foto... ma non ci sono opzioni o cose del genere... almeno nn le vedo.
io stavo pensando al motorola :D :D

si si anke il V800 può riprodurli!!!

Euros
01-08-2005, 15:19
Ho problemi nel resize dei video .. sto facendo delle prove con Nero Recode seguendo la guida http://spawnweb.dk/recode/k750.htm ma non riesco a mantenere (almeno guardando quanto detto da Nero) la proporzione di 1.21 :(

Vi porto un esempio: sto convertendo un breve filmato di Ken il guerriero di dimensioni originali pari a 720x576pixel.

http://img304.imageshack.us/img304/2427/17dt.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=17dt.png)

Nella sezione VIDEO>CROP decido di tagliare 4 pixel in alto e 0 in basso. Seguendo la guida linkata qui sopra devo quindi fare:
576-4=572 * 1.21=692
720-692=28 pixel da tagliare nel senso orizzontale che distribuisco in 10 a sinistra e 18 a destra

http://img304.imageshack.us/img304/774/22qm.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=22qm.png)

A questo punto dovrei trovarmi nella cartella VIDEO>RESIZE il giusto aspect ratio di 1.21 (risoluzione di 176x144 pixel) e invece mi ritrovo tutto sballato

http://img304.imageshack.us/img304/3830/32tw.th.png (http://img304.imageshack.us/my.php?image=32tw.png)

e non capisco DOVE SBAGLIOOOOO??!!! Infatti se calcolo l'aspect ratio del filmato croppato come sopra, cioè 692x572 (per calcolarlo basta fare 692/572 che fa 1.209) in teoria dovrei avere i numeri giusti :(

kola_gurra .. tu che hai già convertito qualcosa mi sai dire dove sbaglio??!!

Ciao M4st3r

dunque, anche io come te sto cercando di trovare uno standard per perfezionare al meglio i video da vedere nel k750 seguendo la guida da te soprainidicata.
Pare che (e ripeto pare perche' non ne sono ancora certo) il calcolo seguito nella guida in effetti rimuova le bande nere, ma per avere conferme ho scritto direttamente una mail all' autore della guida facendomi aiutare da http://www.freetranslation.com/ :stordita:

vi riporto la mia email e la sua risposta con la speranza che qualcuno di voi mi aiuti a capire che mi ha detto :mbe:

hi spawn

I connect myself to the mail that I sent off you little it does, it have
forgotten to do you a' other question. From little time I experienced to
convert a following film your guide, and using the crop to dismiss the black
bands second what I understood from the your guide. The film has a
resolution of 640x336 my calculation: -4 high -0 low

336 -4 -0 = 332
332*1.21=402
640-402=238
118 to left and 120 to the right

Doing this operation the film it is seen without black bands but the notices
of the initial title are cut from the sides. I blundered I or it is just
that it comes cut also a visible part of area of the film???

--------------------------------------------------------------------------
Risposta :
Hi

Your calculation is absolutely right.
And yes, when you have to crop from the sides to remove black bars, then it
will also crop out some visible part of the film.
That's the problem when you have a different aspect ratio on the movie than
on the screen.
You don't have to crop, you can deside to skip that part and keep the entire
movie picture if you don't mind the black bars.
It depends on the movie, if one would rather have black bars or not.
You can also deside not to crop so much, but only crop to the edges of the
titles so you can still read them, then there would still be black bars but
they would be smaller.

It all depends on the movie, how much one wants to cut out :)

The value 4 is not very important, but just a litle extra to keep as high
quality as possible.
The value 4 has to do with how the encoder works, and how a movieresolution
is build up, its build in groups of 4x4 pixels, so when we change it we
should change it in steps of 4 not to disturb a group of pixels. The
original resolution are dividable by 4, 640/4=160 and 336/4=84 and the
resolution we want is dividable by 4, 176/4=44 and 144/4=36
So when we crop, it should be in numbers like 0, 4, 8, 12, 16, 20 and not
in numbers like 3, 7, 9 etc.
All numbers should be dividable by 4, the resolution are dividable by 4 and
the part we crop are dividable by 4.

Its not very important because the resolution we encode are small (176x144),
but just something I put in from my old days of encoding bigger movies. When
working with video one allways works in groups of 4x4 pixels, this ensures
best encoding quality.

Best regards
spawn

--------------------------------------------------------------------------

Dunque questo e' quanto, alla fine dei discorsi , sto per gettare la spugna, credo che li convertiro' con le sue proporizoni originali, e chi se visto se visto....
troppi problemi , ho viene a tutto schermo ma deformato con i personaggi allungati, o viene taglaito dai lati ..... :muro:

Inutile dirvi che, se nella mail di spawn ci sono consigli per perfezionare la cosa, ne sarei ben lieto di capirli anche io :mc:

ForeverBlue
01-08-2005, 15:25
voi dite che comprimendo con VDub un divx in Microsoft MPEG4 V3 (molto meglio come qualità a pari bitrate rispetto a quello di nero recode 2) e senza audio viene letto dal Kappa750? Notavo anche che l'estensione del file è sempre *.avi......mah, semmai provo

M4st3r
01-08-2005, 15:32
Grazie euros .. ora provo a fare altri test :)

safendi
01-08-2005, 15:35
io ho provato a fare l'encodig video come dice nella guida a prima pagina ma mi esce con un casino di bande nere sopra e sotto, il film è solo una strisciolina di altezza 3 cm e lunghezza tutto skermo. xè??

Vanelder
01-08-2005, 15:43
voi dite che comprimendo con VDub un divx in Microsoft MPEG4 V3 (molto meglio come qualità a pari bitrate rispetto a quello di nero recode 2) e senza audio viene letto dal Kappa750? Notavo anche che l'estensione del file è sempre *.avi......mah, semmai provo

Perchè senz'audio? :confused: :)

Euros
01-08-2005, 15:46

Facci sapere, ma credo che se l' mp4 non sia piu' che liscio, clara si rifiuti di leggerlo :cool:

spruz
01-08-2005, 17:45
Ho trovato finalmente in un negozio fuori città le mittiche cuffiette Koss :D
Domani mattina scatta la modifica!
http://img23.imageshack.us/img23/3456/koss9jw.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=koss9jw.jpg)

safendi
01-08-2005, 17:54
Xè cosa hanno ste cuffie??

spruz
01-08-2005, 18:00
Xè cosa hanno ste cuffie??

..che si sente molto piu forte e meglio, e soprattutto non mi cadono dalle orecchie come le SE :D

http://www.howardforums.com/showthread.php?t=644684

Kola_Gurra
01-08-2005, 18:02
Ho trovato finalmente in un negozio fuori città le mittiche cuffiette Koss :D
Domani mattina scatta la modifica!
http://img23.imageshack.us/img23/3456/koss9jw.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=koss9jw.jpg)
ma xk hai preso proprio quelle? nn è ke siano il massimo...

spruz
01-08-2005, 18:09
ma xk hai preso proprio quelle? nn è ke siano il massimo...

invece ti assicuro che sono una bomba...le ho provate molte in negozio e queste mi sono sembrate le più adatte alle mie orecchiucce :sofico:
costo 26€ :p

downloader
01-08-2005, 18:24
invece ti assicuro che sono una bomba...le ho provate molte in negozio e queste mi sono sembrate le più adatte alle mie orecchiucce :sofico:

niente di meno... azz

tutti sti soldi? Ma come minimo devono trasmettere il suono in 5.1 :asd:

scherzi a parte, ne vale la pena? Quelle della SE sembrano davvero affidabili.

Kola_Gurra
01-08-2005, 18:26
meglio così, no xk a me nn me ne hanno parlato tanto bene :mc:

Kola_Gurra
01-08-2005, 18:27
niente di meno... azz

è anche poco...io ho delle cuffie della sony da 49€ e delle cuffie della sennheiser (quelle da dj) da 55€

downloader
01-08-2005, 18:32
è anche poco...io ho delle cuffie della sony da 49€ e delle cuffie della sennheiser (quelle da dj) da 55€

ok ma mica sono auricolari...

Kola_Gurra
01-08-2005, 18:51
ok ma mica sono auricolari...
si i sony si, ho sbagliato a scrivere

http://www.ixbt.com/short/2k3-02/sony01.jpg

spruz
01-08-2005, 19:45
niente di meno... azz

con le Koss ora i bassi ci sono eccome!!! sembra di avere un subwoofer in testa :D con le originali SE a parte che per sentire i bassi bene dovevo tenerle pressate con le dita, poi in alcuni pezzi andavano pure in distorsione...occhio ai timpani!!! :stordita:
Forse peccano un pelo nei medi queste :rolleyes: ..ma i bassi compensano :sofico:

Bl@st
01-08-2005, 20:16
Scusate, ma sti auricolari con questa forma non vi danno un fastidio incredibile alle orecchie ?

Poi vabè... Spendere 49 euro è una scelta alquanto discutibile.... :D

Io per il lettore ho dei normalissimi auricolari sony da meno di 20 euro e mi ci trovo alla stragrande !
Anche gli auricolari in dotazione col cellulare non sono affatto male....

ForeverBlue
01-08-2005, 20:24
Perchè senz'audio? :confused: :)

percè al momento non ho instalato il codec adatto....... cmq ora provo.......

spruz
01-08-2005, 20:25
Scusate, ma sti auricolari con questa forma non vi danno un fastidio incredibile alle orecchie ?

Io per il lettore ho dei normalissimi auricolari sony da meno di 20 euro e mi ci trovo alla stragrande !

Sono pienamente d'accordo a metà con te :D :D :D
..a parte gli scherzi io ho fatto la mod con quelli perchè i SE non mi stavano nelle orechie (mi cadevano) e basta.
ByeZ! :D

woodrook
01-08-2005, 20:29

Io una frase direttamente presa da Full Metal Jacket quando il maggiore urla alla truppa nei dormitori...... :D

Fatte alcune foto nel week end...........da paura.....!!!!! :eek: !!!!!!....una l'ho fatta tirando su il braccio con in mano il telefono, fregandomene di autofocus e varie ed è venuta una meraviglia.........Mi sono anche beccato una secchiata d'acqua in testa da un'amica....fortunatamente avevo prestato il cell ad un amico per telefonare......pensate che :ciapet:

MS duo pro 1GB in arrivo..... :D :D

Vanelder
01-08-2005, 20:32
MS duo pro 1GB in arrivo..... :D :D

Non te ne pentirai, credimi, tanto di quello spazio da non sapere QUASI che farne :D

Vanelder
01-08-2005, 20:34
percè al momento non ho instalato il codec adatto....... cmq ora provo.......

e fa sape re come va che si si incrementasse ancora la qualità video... :D :sbavvv:

ForeverBlue
01-08-2005, 21:12
e fa sape re come va che si si incrementasse ancora la qualità video... :D :sbavvv:

negativo.....provato sia lasciando un .avi che rinominando l'estensione in .mp4 ma nulla......non legge

Electro Clash
01-08-2005, 21:30
Salve, torno a casa solo ora..
Tornando al mio post, ma quando si accende il cellulare (tenendo premuto c) mi chiede anche il pin, è normale?
e perchè allora non parte l'aggiornamento? :muro:

spruz
01-08-2005, 23:38
..ma se ricordo bene bisogna inserire il cavetto premendo C, ma a cell spento...non vorrei dire una cagata...riprova.

Kola_Gurra
02-08-2005, 00:28

ehm, se li dovevo spendere non li spendevo...me li hanno regalati :D

invece le sennheiser me le sono comprate

Electro Clash
02-08-2005, 00:31
Appunto, mi si riaccende il cellulare anche se tengo premuto C.. appena attacco il cavetto si accende e mi chiede il pin (poi si apre la cartella che mi chiede se voglio esplorare o utilizzare la risorsa....) :confused: :confused: :cry:

spruz
02-08-2005, 04:14
Appunto, mi si riaccende il cellulare anche se tengo premuto C.. appena attacco il cavetto si accende e mi chiede il pin (poi si apre la cartella che mi chiede se voglio esplorare o utilizzare la risorsa....) :confused: :confused: :cry:

sicuramente sbagli qualche passaggio :confused:
ti dovrebbe dire, spegni il cell poi attendi 20 secondi allorche tenendo premuto il tasto C inserire il cavetto e appena inserito mollare il tasto C....
RIPROVAAAAA!!!! :muro: .... ;)

:ronf:

cyber
02-08-2005, 07:45
sicuramente sbagli qualche passaggio :confused:
ti dovrebbe dire, spegni il cell poi attendi 20 secondi allorche tenendo premuto il tasto C inserire il cavetto e appena inserito mollare il tasto C....
RIPROVAAAAA!!!! :muro: .... ;)

:ronf:

Il client sul PC l'hai scaricato? Sei sicuro di premere il tasto C e non quello di accensione/spegnimento? ;)

Viperfish
02-08-2005, 08:30
Salve, torno a casa solo ora..
Tornando al mio post, ma quando si accende il cellulare (tenendo premuto c) mi chiede anche il pin, è normale?
e perchè allora non parte l'aggiornamento? :muro:

hai istallato il driver come descritto nella prima pagina del thread?

a me è successo così:

1 - Inserito il cavetto nel cell tenendo premuto C, il cell si è acceso e windows mi ha chiesto i driver per la periferica (come disco esterno se ricordo bene), ho seguito le istruzioni riportate nella prima pagina del thread e gli ho installato i driver

2 - Ho spento il cell e ho tolto il cavetto

3 - Ho inserito nuovamente il cavetto tenendo premuto C e l'aggiornamento è partito (ma il cell rimane spento quando aggiorna)

Quincy_it
02-08-2005, 08:46
x l'aggiornamento:
io ho seguito alla lettera le istruzioni in prima pagina ed ha funzionato tutto alla grande. :)

slope
02-08-2005, 10:33
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, ma anch'io sono felice possessore del K750i.

Vorrei porvi subito una domanda, se mi è possibile. Ho aggiornato il software del telefonino (la procedura descritta in prima pagina era perfetta...) e ho notato una sola differenza con la versione scritta in prima pagina:

UFFICIALE
...
"Versione SW ITP
CXC 125 932 R1B"
...

DOPO IL MIO AGGIORNAMENTO
"Versione SW ITP
CXC 125 932 P1AE"

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi il xchè di quel "P1AE" invece del "R1B", e che differenza c'è

Grazie a tutti delle evetuali risposte.

Slope.

Kola_Gurra
02-08-2005, 10:39
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, ma anch'io sono felice possessore del K750i.

Vorrei porvi subito una domanda, se mi è possibile. Ho aggiornato il software del telefonino (la procedura descritta in prima pagina era perfetta...) e ho notato una sola differenza con la versione scritta in prima pagina:

UFFICIALE
...
"Versione SW ITP
CXC 125 932 R1B"
...

"Versione SW ITP
CXC 125 932 P1AE"

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi il xchè di quel "P1AE" invece del "R1B", e che differenza c'è

Slope.
non devi guardare quelle scritte, di sicuro sono informazioni sul firmware...
devi guardare la prima riga

downloader
02-08-2005, 10:40

UFFICIALE
...
"Versione SW ITP
CXC 125 932 R1B"
...

"Versione SW ITP
CXC 125 932 P1AE"

Slope.

Non lo so anche a me segna quel P1AE... ma credo sia normale, visto che nn sono l'unico :D

sblantipodi
02-08-2005, 10:48

UFFICIALE
...
"Versione SW ITP
CXC 125 932 R1B"
...

"Versione SW ITP
CXC 125 932 P1AE"

Slope.

Prova a installare FPC e a confrontare le prestazioni prima dell'aggiornamento e dopo.
Le prestazioni prima dell'aggiornamento puoi trovarle nei risultati già presenti.

eleganza
02-08-2005, 10:53
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum...

Vorrei sapere se è possibile scaricare nuove animazioni da inserire negli sms...

Grazie a tutti..

Kola_Gurra
02-08-2005, 11:00
Prova a installare FPC e a confrontare le prestazioni prima dell'aggiornamento e dopo.
Le prestazioni prima dell'aggiornamento puoi trovarle nei risultati già presenti.
le abbiamo già postate 546809423762809609 volte...

WhiteBase
02-08-2005, 11:05
Facendo le foto durante la fase di messa a fuoco si sente un "colpetto" che sembra provenire dall'obiettivo.
Magari è una domanda stupida ma è una cosa normale?

Si, è il rumore della messa a fuoco: lo fanno anche tutte le fotocamere digitali, mentre i cell non l'hanno mai fatto (dato che sono a focale fissa). Oltre a vedersi si sente pure che il k750 ha l'autofocus :)

slope
02-08-2005, 11:09
non devi guardare quelle scritte, di sicuro sono informazioni sul firmware...
devi guardare la prima riga

Grazie per la risposta, allora non devo preoccuparmi visto che tutto il resto è uguale, soprattutto la prima riga :D

Vanelder
02-08-2005, 11:11

Hai ragione :) però questa discussione è ormai decisamente troppo lunga e la gente si perde, lo capisco :) . Non sarebbe male condensare tutte le info tecniche ( chessò: come vedere la versione del firmware, come vedere le prestazioni, come fare l'aggiornamento ecc) in un unica discussione, magari in rilievo e chiusa.

Non so se sia possibile ma credo sarebbe comodo per tutti :)

Kola_Gurra
02-08-2005, 11:21
Hai ragione :) però questa discussione è ormai decisamente troppo lunga e la gente si perde, lo capisco :) . Non sarebbe male condensare tutte le info tecniche ( chessò: come vedere la versione del firmware, come vedere le prestazioni, come fare l'aggiornamento ecc) in un unica discussione, magari in rilievo e chiusa.

Non so se sia possibile ma credo sarebbe comodo per tutti :)
a dire il vero dovrebbe farlo wiltord nel primo post di questo topic, un pò di roba c'è...

downloader
02-08-2005, 11:27
Kola ma wiltord ha gia messo questo link in prima pagina....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9002690&postcount=1782

wiltord
02-08-2005, 11:28
chessò: come vedere la versione del firmware, come vedere le prestazioni, come fare l'aggiornamento ecc

ehm, queste cose ci sono già...

Kola_Gurra
02-08-2005, 11:36
Kola ma wiltord ha gia messo questo link in prima pagina....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9002690&postcount=1782
lo so, gliel'ho detto io :D

Vanelder
02-08-2005, 11:38
lo so, gliel'ho detto io :D

Uffa, che palle che siete ! :D :sofico: E va ben, avete ragione e faccio ammenda :muro: :Prrr:

WhiteBase
02-08-2005, 11:55
ovvio che va piu veloce, il bluetooth è veloce come una adsl circa, l'usb 2.0 arriva anche a 200 mega al secondo :D

Nei tuoi sogni, temo :D la banda dell'usb 2.0 arriva a circa 40Mb/sec, limitata oltretutto dal fatto che le memorie di tipo flash sono decisamente più lente in lettura/scrittura di un disco fisso... il tutto è comunque enormemente preferibile al bluetooth che arriva circa a 40Kb/sec nei telefoni

WhiteBase
02-08-2005, 12:10
Il ferro va battuto finch'è caldo..a settembre il k750ì sarà old! :sofico: e arriverà l'N70 Nokia tra le mani :D

C'era tempo fa una comparativa tra una press version dell'n70 e il k750 su mobile-review. Nonostante l'ottica Zeiss del Nokia le foto del k750 risultavano di gran lunga migliori (e con uno dei primi firmware)... segno che Nokia ha fatto decisamente economia sul sensore

Kola_Gurra
02-08-2005, 12:20
Nei tuoi sogni, temo :D la banda dell'usb 2.0 arriva a circa 40Mb/sec, limitata oltretutto dal fatto che le memorie di tipo flash sono decisamente più lente in lettura/scrittura di un disco fisso... il tutto è comunque enormemente preferibile al bluetooth che arriva circa a 40Kb/sec nei telefoni
era un numero approssimativo... :D :D :D

cmq l'usb2 arriva anche a 200mega, però con gli hd esterni! :D

Savio3000+
02-08-2005, 12:26
C'era tempo fa una comparativa tra una press version dell'n70 e il k750 su mobile-review. Nonostante l'ottica Zeiss del Nokia le foto del k750 risultavano di gran lunga migliori (e con uno dei primi firmware)... segno che Nokia ha fatto decisamente economia sul sensore
l' n arrivera' intorno a novembre-dicembre :)

Jonny la Prostata™
02-08-2005, 12:44
Salve a tutti.

Entro pochissimo dovrei entrare anche io in possesso del k750i :D

Ho letto TUTTE le discussioni ma non ho visto COME si può vedere il tipo di firmware installato :boh: come avrete capito sia dal nik, che dal tipo di domanda sono un pò "stagionato" e parecchio digiuno di tecniche per cellulare.

Se mi date una mano vi mando la foto dell'infermiera che mi cambia il pannolone.....ha 60 anni ma è molto simpatica. :rotfl:

Grazie.

Kola_Gurra
02-08-2005, 12:47
Salve a tutti.

Ho letto TUTTE le discussioni ma non ho visto COME si può vedere il tipo di firmware installato :boh: come avrete capito sia dal nik, che dal tipo di domanda sono un pò "stagionato" e parecchio digiuno di tecniche per cellulare.

Se mi date una mano vi mando la foto dell'infermiera che mi cambia il pannolone.....ha 60 anni ma è molto simpatica. :rotfl:

Grazie.
se l'hai letta tutta c'era scritto :D

cmq è in prima pagina

wiltord
02-08-2005, 12:48
se l'hai letta tutta c'era scritto :D

cmq è in prima pagina

hai vinto la foto dell'infermiera.... :D :D

Jonny la Prostata™
02-08-2005, 12:56
hai vinto la foto dell'infermiera.... :D :D

In prima pagina ci ho guardato più di una volta.....si vede che sto rimbambendo sempre di più :cry: :cry: .....comunque grazie.

come promesso ecco la foto.....dopo innumerevoli preghiere ne ho ottenuta una in costume. :D

http://web.tiscali.it/diocleziano/images/inferm2.jpg

Kola_Gurra
02-08-2005, 13:06
In prima pagina ci ho guardato più di una volta.....si vede che sto rimbambendo sempre di più :cry: :cry: .....comunque grazie.

come promesso ecco la foto.....dopo innumerevoli preghiere ne ho ottenuta una in costume. :D

LOOOOOOOOLLLL :rotfl:

Jonny la Prostata™
02-08-2005, 13:13
Visualizzare menù segreto e/o software del K750i:
>*<<*<* Per accedere al menu segreto con varie informazioni e test per il cell

> è il movimento a destra del joystick
< è il movimento a sinistra del joystick
* è il tasto dell'asterisco in basso a sinistra

Mi era sfuggito. :rolleyes:

WhiteBase
02-08-2005, 13:22
l' n arrivera' intorno a novembre-dicembre :)

Infatti era una versione di test per riviste del settore russe... (c'erano foto ad alta risoluzione del terminale, di tutti i menu, foto con la cam integrata, in mano, all'aperto ecc... tutto fuorchè un fake... mobile review è una rivista decisamente affidabile)

wiltord
02-08-2005, 13:27
Infatti era una versione di test per riviste del settore russe... (c'erano foto ad alta risoluzione del terminale, di tutti i menu, foto con la cam integrata, in mano, all'aperto ecc... tutto fuorchè un fake... mobile review è una rivista decisamente affidabile)

quoto in toto, veramente seri ed affidabili. :O

downloader
02-08-2005, 14:05
Salve a tutti.

Grazie.

Trovi tutto in prima pagina...

però ti prego adesso risparmami l'infermiera di 60 anni... :D

Caso mai passagliela a wiltord, il 3d è suo :asd:

wiltord
02-08-2005, 14:06
Trovi tutto in prima pagina...

però ti prego adesso risparmami l'infermiera di 60 anni... :D

Caso mai passagliela a wiltord, il 3d è suo :asd:

se vedi qualche post sopra nn ce l'ha risparmiata.... :Prrr:

downloader
02-08-2005, 14:07

azz mi era sfuggito... peccato per il fisico, il viso è bellissimo... :asd:

wiltord
02-08-2005, 14:10

:asd: :asd: :asd:

sblantipodi
02-08-2005, 14:16

pardon. :) Pensavo che non ci fossero i ris dell'ultimo aggiornamento firmware.
Chiedo venia allora. :cry:

Jonny la Prostata™
02-08-2005, 14:17
:eek: :eek: :eek: .....misà che anche tu devi aggiornare il TUO firmware, presenta qualche bug. :D :D

Electro Clash
02-08-2005, 14:19
ehm... io le ho seguite le istruzioni, ma credo di aver sbagliato qualcosa quando dovevo installare i Driver.. quelli me li ero dimenticati :doh:
Ora non me li chiede più e appena lo attacco (pur tenendo spinto C) mi si accende e mi chiede il PIN..

Aiutatemeeee........ :cry: :cry: :cry: :cry:

downloader
02-08-2005, 14:19
pardon. :) Pensavo che non ci fossero i ris dell'ultimo aggiornamento firmware.
Chiedo venia allora. :cry:

Kola hai visto? L'hai fatto piangere!

downloader
02-08-2005, 14:24
:eek: :eek: :eek: .....misà che anche tu devi aggiornare il TUO firmware, presenta qualche bug. :D :D

il cavetto usb dove me l'attacco?

ah ehm... sì ok... capito, non agiorno... :stordita:

:asd:

wiltord
02-08-2005, 14:48
In effetti le suonerie standard per gli sms non mi piacciono molto. Avete qualche link da consigliarmi a riguardo? :p

http://k750i.net/index_en.php?p=smszvuky

;)

Electro Clash
02-08-2005, 14:51
:oink: Vi bastano 3 bacini per aiutarmi??? :oink:

Quincy_it
02-08-2005, 15:01
http://k750i.net/index_en.php?p=smszvuky
;)
Grazie :)

Lor3n5o
02-08-2005, 15:02
3 gg dopo...

Il cellulare più fisso che abbia mai comprato (questo è il 6°), soprattutto per quanto riguarda le prestazioni/prezzo...

Un paio di cosucce...

Qualcuno sa dirmi come mai il trasferimento dei files è molto lento usando il file manager che ho installato dal cd, mentre è infinitamente più veloce copiando i file tramite Propietà del computer-->Disco rimovibile (così me lo vede win xp) ????

Li copia sulla sim (o sulla memory card... nn l'ho ancora capito...) e poi da li, volendo, li si copia nella memoira del cell. 2 Passaggi ma sommati assieme impiegano meno della metà del tempo che serve per copiarli direttamente nel telefono usando il programma della SE. :mbe:

Poi la memory stick... Come cacchio si va ad estrarlaaaaaa?
Mio dio, mi sento un impedito, ma una volta aperto lo sportellino (ha l'aria così fragile...) non dovrebbe sporgere in fuori un po' per permettere di estrarlo con facilità???
Sono io che sono impedito, vero? :uh:

safendi
02-08-2005, 15:15
io di cellulari ne ho cambiato 9 in 8 anni, e negli ultimi 3 anni ne ho cambiati 4 :D :D :D

wiltord
02-08-2005, 15:15
spingi in profondità la memory stick, senti un click e lasciala, vedrai che così uscirà... ;)

Vanelder
02-08-2005, 15:35
3 gg dopo...

Il cellulare più fisso che abbia mai comprato (questo è il 6°), soprattutto per quanto riguarda le prestazioni/prezzo...

Un paio di cosucce...

Qualcuno sa dirmi come mai il trasferimento dei files è molto lento usando il file manager che ho installato dal cd, mentre è infinitamente più veloce copiando i file tramite Propietà del computer-->Disco rimovibile (così me lo vede win xp) ????

Li copia sulla sim (o sulla memory card... nn l'ho ancora capito...) e poi da li, volendo, li si copia nella memoira del cell. 2 Passaggi ma sommati assieme impiegano meno della metà del tempo che serve per copiarli direttamente nel telefono usando il programma della SE. :mbe:

Poi la memory stick... Come cacchio si va ad estrarlaaaaaa?
Mio dio, mi sento un impedito, ma una volta aperto lo sportellino (ha l'aria così fragile...) non dovrebbe sporgere in fuori un po' per permettere di estrarlo con facilità???
Sono io che sono impedito, vero? :uh:

1) Cosa vuol dire "fisso" ? :confused:
2) Dove trasferisce i dati? Dove li metti tu ! :) Circa la lentezza nella copia hai ragione, anche se non mi sembra poi così pronunciata. Personalmente non uso il programma dell SE x questa operazione, mi limito a copiare direttamente i file che mi servono, a seconda della tipologia, direttamente nella dir o subdir che serve sulla pro duo.
3) Ti do ragione anche seullo sportellino della memoria, la prima volta mi è venuto un colpo, pensavo di averla spaccata. Per quello l'ho presa da 1 GB così alemno non devo toglierla mai :D

Lor3n5o
02-08-2005, 16:35
1) Fisso = cool, figo, rox, che spacca, sboroneggiante... continuo??? :D

2) Si, ma mi chiedevo come mai questa differenza. Forse non propio la metà, ma cmq una differenza abbastanza notevole...

3) Ora funge! Grazie per la dritta! Mmmh... scheda da 1gb arrivooooooo :D

wiltord
02-08-2005, 16:39

;)

Vanelder
02-08-2005, 16:42
1) Fisso = cool, figo, rox, che spacca, sboroneggiante... continuo??? :D

2) Si, ma mi chiedevo come mai questa differenza. Forse non propio la metà, ma cmq una differenza abbastanza notevole...

1) Grazie ! :D è che sono vecchio e non le so ste cose ! :D
3) Non te ne pentirai, puoi fare quasi di tutto con quella scheda :O

smartiz
02-08-2005, 19:18
Win XP SP2 possiede i driver bt nativi.

Per ora, nel mio caso, sembrano andare bene quelli nativi Microsoft, anche se con alcune limitazioni.

Il k750i si collega, funziona anche come telecomando, ma quando esegue la sincronizzazione alla fine esce la scritta: sincronizzazione non riuscita.
Anche se poi in realta' sembra riuscita, perche' i dati vengono regolarmente aggiornati.

Usando il cavo invece la sincro finisce senza errori.
Inoltre, usando Win Commander, col cavo la ms duo viene regolarmente vista come disco E, in bt invece nulla.

Secondo voi e' meglio usare questi o quelli della chiavetta bt?
Il mio dongle bt ha il chipset Blutonium, l'ho appena acquistato su Mobile Fun.

Secondo la vostra esperienza?
Grazie.

spruz
02-08-2005, 19:25
Win XP SP2 possiede i driver bt nativi.
Secondo la vostra esperienza?
Grazie.

Io metterei quelli a corredo della chiavetta...però assicurati che siano compatibili con il SP2 altrimenti non vanno.. io ho avuto problemi con una chiavetta vecchia che non era compatibile, e alla fine ne ho comprato una nuova ed ora va tutto bene.

sblantipodi
02-08-2005, 21:31
Kola hai visto? L'hai fatto piangere!

g2dlg
03-08-2005, 08:53
sono un felice possessore del k750i da circa 2 settimane e ne vado fiero!!!!!!!!
passando da un Nokia 6600 è stato tutto un guadagno.
l'unica cosa è la scarsa reperibilità dei giochi e delle applicazioni:
1-NON E' CHE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE LINK??????????????????????Più ne avete e più mi fate felice.........
2-conoscete il cavetto che esce con i 2 connettori (cassa sx e dx)collegabili con hi-fi. posso farlo io o.......... mi conviene comprarlo?

Vanelder
03-08-2005, 08:56
scarsa

:eekk: :eek:

Mai trovata tanta roba per un cell ! :D (anche se è uno dei primi un po' personalizzabili che ho :) ;) )

g2dlg
03-08-2005, 08:57
hai qualche link?

wiltord
03-08-2005, 09:25
aggiunto g2dlg... ;)

g2dlg
03-08-2005, 09:29
scusa ma non ho capito........... ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D

wiltord
03-08-2005, 09:37
scusa ma non ho capito........... ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D

dici a me? intendo aggiunto alla lista dei possessori in prima pagina.. :D

g2dlg
03-08-2005, 09:44
ok!!!!!!!!hai pre caso qualche link?

spruz
03-08-2005, 09:47
hai qualche link?

http://www.howardforums.com/showthread.php?t=654198&page=1&pp=15

http://fma.sourceforge.net/index2.htm

http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=96510&start=45

http://www.freeforumzone.it/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=27

http://eseth.net/k750/download/index.htm

http://secentral.net/forum/index.php?board=10.0

http://www.se-nse.com/forum/index.php?

http://k750i.net/index_en.php?p=main

http://spawnweb.dk/recode/k750.htm

Quincy_it
03-08-2005, 10:33
Domandina (probabilmente già fatta): ma i temi fatti per il K700 vanno bene per il nostro K750i?

Comunque vi segnalo questo sito,
ci sono un sacco di temi: http://www.se-themes.net/index.php. :)

arcadia110
03-08-2005, 10:54
ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi se gli auricolari che danno in dotazione sono utilizzabili solo per ascoltare mp3 e radio, perchè quando ricevo una telefonata riesco solo a sentire ma il mio interlocutore non mi sente, voi avete provato a utilizzarli per telefonare?
vi ringrazio sin da ora ciao!

g2dlg
03-08-2005, 11:07
-conoscete il cavetto che esce con i 2 connettori (cassa sx e dx)collegabili con hi-fi. posso farlo io o.......... mi conviene comprarlo?

Vanelder
03-08-2005, 11:11
ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi se gli auricolari che danno in dotazione sono utilizzabili solo per ascoltare mp3 e radio, perchè quando ricevo una telefonata riesco solo a sentire ma il mio interlocutore non mi sente, voi avete provato a utilizzarli per telefonare?
vi ringrazio sin da ora ciao!

Beh, si ! Ovviamente fanno tutto, ci mancherebbe :) :)

seth66
03-08-2005, 11:29
aggiunto g2dlg... ;)

Allora puoi aggiungere anche me :D
L'ho preso da 10 giorni, erano due anni che non cambiavo cellulare, e ne sono veramente entusiasta.
Un'amica che aveva da due mesi preso il Nokia 6680 selo è comprato dopo aver smanettato un po' con il mio ... (peccato abbia smanettato solo col telefonino :oink: :asd: )
Unica cosa da segnalare che un paio di volte, dopo aver aggiunto dei video .3gp, non mi vedva + la memory stick, ma spegnendo e riaccendendo questa tornava visibile.

Adesso sono alla ricerca della scheda da 1gb :sofico:

GrandeNo
03-08-2005, 11:39
Stamattina ho scaricato dal web un paio di temi e volendo inviarli al K ho attivato l'infrarossi ed ho allineato le porte ma nulla da fare, ho riavviato il pc e nulla ho spento e riacceso più volte il cell ma nulla...
Possibile che da un giorno all'altro mi sia morta la porta IR????
HELP!
Grazie per le risposte

p.s. ho la R1L

Kola_Gurra
03-08-2005, 11:42
-conoscete il cavetto che esce con i 2 connettori (cassa sx e dx)collegabili con hi-fi. posso farlo io o.......... mi conviene comprarlo?
non esiste un cavetto con 2 jack perchè il jack singolo è già stereo

o tu intendi con le coassiali?

Kola_Gurra
03-08-2005, 11:44
Stamattina ho scaricato dal web un paio di temi e volendo inviarli al K ho attivato l'infrarossi ed ho allineato le porte ma nulla da fare, ho riavviato il pc e nulla ho spento e riacceso più volte il cell ma nulla...
Possibile che da un giorno all'altro mi sia morta la porta IR????
HELP!
Grazie per le risposte

p.s. ho la R1Lti consiglio di utilizzare il cavetto o magari comprarti la porta bluetooth...

l'infrarossi ormai ha finito i suoi anni
cmq è strano che nn vada, forse hai qualche problema al pc

wiltord
03-08-2005, 11:48
Allora puoi aggiungere anche me :D
L'ho preso da 10 giorni, erano due anni che non cambiavo cellulare, e ne sono veramente entusiasta.

detto fatto... ;)

GrandeNo
03-08-2005, 12:10
ti consiglio di utilizzare il cavetto o magari comprarti la porta bluetooth...

l'infrarossi ormai ha finito i suoi anni
cmq è strano che nn vada, forse hai qualche problema al pc

Alla fine ho sato il cavetto ma per trasferire piccole qantità di dati l'IR è anora la cosa più pratica.
Problemi al pc non penso che ce ne siano, ho provato a connettere il cel con 2 pc diversi ma nulla!
Forse è una questione di driver...
Farò altre prove!

GrandeNo
03-08-2005, 12:11
detto fatto... ;)

Posso essere aggiunto anch'io ho bisogna avere dei meriti particolari???

GrandeNo
03-08-2005, 12:17
Vi segnalo questo sito, a me sembra abbastanza interessante:
www.cnn.cn
Nella sezione Sonyericsson ci sono tutti i ricambi per il nostro K!
Vendono anche su ebay...

wiltord
03-08-2005, 12:17

100€ sul mio conto.. :O
;)

GrandeNo
03-08-2005, 12:19
100€ sul mio conto.. :O
;)

6 un pò caro! :cry:

GrandeNo
03-08-2005, 12:22

Che pirla ho scritto "O" con l'H !!!
:muro:

arcadia110
03-08-2005, 12:41
ah dimenticavo se poteste aggiunger pure me.. :D :D :D
volevo poi far notare che il thread è a più di 120 pagine..forse si potrebbe fare un nuovo topic con tutta la manutenzione per un più facile accesso alle informazioni di settaggio, software ecc..cmq non spetta a me decidere ovviamente.. :p
il thread è spaziale come il k750i!!!

WhiteBase
03-08-2005, 12:49
Da qualche giorno sono nel club pure io :D

wiltord
03-08-2005, 12:54
arcadia110 e WhiteBase aggiunti.... ;)
per cambiare 3d cmq credo sia ancora presto, spesso si aspetta le 300 pagine...

smartiz
03-08-2005, 13:05
Io l' ho acquistato su Mobile Fun.

woodrook
03-08-2005, 13:16
Vi segnalo questo sito, a me sembra abbastanza interessante:
www.cnn.cn
Nella sezione Sonyericsson ci sono tutti i ricambi per il nostro K!
Vendono anche su ebay...

mamma quanto è bella la cover argento...........domanda azzardata.........nessuno ha provato a smontarlo??? Cambiare cover è difficile?

GrandeNo
03-08-2005, 13:29
mamma quanto è bella la cover argento...........domanda azzardata.........nessuno ha provato a smontarlo??? Cambiare cover è difficile?

Effettivamente smontarlo non deve essere affato semplice, penso che tutte le cover siano ad incastro, se ci badi vendono anche uno strano atrezzo per smontare il cell e un cacciavite (penso torx).
Non è male nemmeno la cover posteriore del w800i, il sistema di chiusura dell'obbiettivo a mio parere è più stabile che non lo slide del nostro K...

Kola_Gurra
03-08-2005, 13:50
ieri ho scattato una foto mentre avviavo Windows Vista :D

http://img107.imageshack.us/img107/9940/dsc000658vt.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=dsc000658vt.jpg)

Kola_Gurra
03-08-2005, 13:55
2 macro: una all'avatar di un mio amico in msn e l'altra al citofono :D

http://img107.imageshack.us/img107/1329/dsc000649lx.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=dsc000649lx.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/3909/dsc000628jr.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=dsc000628jr.jpg)

ed una foto del paesaggio alle 5 di mattina
http://img107.imageshack.us/img107/5688/dsc000550rs.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=dsc000550rs.jpg) (venuta malino)

DanKola
03-08-2005, 14:22
Ciao a tutti!
Ci sono anch'io, da tre settimane col mio k750i...
...PERFETTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
:) :) :)

qualcuno sa dove sono memorizzati i file delle "cornici",
se è possibile modificarli/aggiungerne di nuovi?

downloader
03-08-2005, 14:24
Ciao a tutti!

domanda interessante... attendo risposta anche io :)

downloader
03-08-2005, 14:28
anzi io ne ho altre di domande :D

il nostro cellulare è in grado di mandare video messaggi... quindi non tramite umts.

Sapete se i settaggi sono gli stessi degli mms? Io ho wind, qualcuno di voi ha wind e ha provato a mandarne o riceverne?

Raga quali differenze avete trovato tra le foto di qualità alta e quelle di qualità normale? Io ho fatto foto ottime e mi sono reso conto di avere modalità normale e non alta impostata....

wiltord
03-08-2005, 14:31
Ciao a tutti!

aggiunto... ;)

g2dlg
03-08-2005, 14:39
sono riuscito a trovare oltre 300 giochi per il k750i.
qualcuno mi sa spiegare come si installano sul cellulare visto che sono formati da un sacco di file????grazie

g2dlg
03-08-2005, 14:43
non esiste un cavetto con 2 jack perchè il jack singolo è già stereo

o tu intendi con le coassiali?

io lo ho visto sul link della sony-ericsson. questo è il link.

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_1_1&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10257

g2dlg
03-08-2005, 15:03
sono riuscito a trovare oltre 300 giochi per il k750i.
qualcuno mi sa spiegare come si installano sul cellulare visto che sono formati da un sacco di file????grazie
RISOLTO!!!!!!!!!!!

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:25
mentre sei nella fotocamera

menu (cioè la barra dove ci sono le impostazioni) > modalità ripresa > cornici

DanKola
03-08-2005, 15:27
RISOLTO!!!!!!!!!!!

Mi linkeresti dove li hai trovati? :confused: :rolleyes:
grazie!!!!

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:28
io lo ho visto sul link della sony-ericsson. questo è il link.

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_1_1&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10257
ah, quelli coassiali

quelli dovrebbero uscire quando esce il W800

DanKola
03-08-2005, 15:34
mentre sei nella fotocamera

menu (cioè la barra dove ci sono le impostazioni) > modalità ripresa > cornici

Le cornici le so usare.... :D
ma le vorrei modificare.... :doh:
ho cercato all'interno della memoria del telefono, in tutte le directory,
ma non ho trovato nessun file riconducibile alle "cornici".... :confused:

...

carlrossi
03-08-2005, 15:35
girandoi un po per il web ho trovato un forum in cui si citava un nuovo firmware per il k750i R1N005, l'indirizzo di riferimento è questo:
http://www.se-nse.com/forum/showthread.php?t=767
Voi ne sapete nulla in merito?

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:38
Le cornici le so usare.... :D
ma le vorrei modificare.... :doh:
ho cercato all'interno della memoria del telefono, in tutte le directory,
ma non ho trovato nessun file riconducibile alle "cornici".... :confused:

...
non sono modificabili...

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:38
girandoi un po per il web ho trovato un forum in cui si citava un nuovo firmware per il k750i R1N005, l'indirizzo di riferimento è questo:
http://www.se-nse.com/forum/showthread.php?t=767
Voi ne sapete nulla in merito?
è una notizia vecchia di un mese...è un firmware di test...

staremo a vedere

DanKola
03-08-2005, 15:43
non sono modificabili...

Grazie Kola_Gurra !!!!
:cry: ...SIGH!!!... :cry:

DanKola
03-08-2005, 15:46
è una notizia vecchia di un mese...è un firmware di test...

staremo a vedere

1. Qual è l'ultimo firmware ufficiale?????
2. Le mie foto hanno parecchia retinatura sulle basse luci
è un limite della macchina o sbaglio qualcosa??????

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:48
ALTRI TRUCCHETTI

Mentre riproducete un video se fate sospendi poi andate su altro in fondo al menù c'è la voce acquisisci fotogramma che serve per creare una immagine del fotogramma in cui avete pausato il video! ve la salva nelle immagini

Se stai creando un video nel Video DJ, tenendo premuto il tasto indietro vi porta al desktop ma intanto il programma sta comunque lavorando il video!

Tenendo premuto per 1-2 secondi il tasto per scattare la foto (mentre la mette a fuoco) migliora la qualità
Invece tenendolo premuto per piu secondi la notte crea meno rumore

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:48
1. Qual è l'ultimo firmware ufficiale?????
2. Le mie foto hanno parecchia retinatura sulle basse luci
è un limite della macchina o sbaglio qualcosa??????
1. che io sappia R1J o R1L
2. hai impostato la modalità notte?

safendi
03-08-2005, 15:56
ma x mettere a fuoco devi tenerlo premuto il tasto

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:57
ma x mettere a fuoco devi tenerlo premuto il tasto
ma va

e io ho detto: se lo tieni premuto un pò piu tempo mentre è a fuoco, migliora la qualità della foto

safendi
03-08-2005, 15:58
io prima di fare la foto aspetto ke diventi verde il quadrato e poi skiaccio + forte x scattarla. non vedo altro modo x farle

Kola_Gurra
03-08-2005, 16:04
io prima di fare la foto aspetto ke diventi verde il quadrato e poi skiaccio + forte x scattarla. non vedo altro modo x farle
allora nn hai capito

e QUANDO DIVENTA VERDE, resta così per un pò di secondi, poi schiaccia!

safendi
03-08-2005, 16:05
spiegati meglio allora!!!!!!

Dai non ti incazzare. :D :D :D :D :D

Kola_Gurra
03-08-2005, 16:07
allora...

tieni premuto un pò
aspetta che mette a fuoco
diventa verde
ecco, qua appena diventa verde NON SCATTARE, rimani così per qualche secondo
poi scatta!

se ho capito bene dovrebbe migliorare la qualità di notte!

safendi
03-08-2005, 16:17
oh ora è kiarissimo, grazie x il suggerimento
;) ;) :doh: :doh: :doh:

DanKola
03-08-2005, 16:21
allora...

tieni premuto un pò
diventa verde
poi scatta!

Dopo provo pure io!!!!!!!
Grazie anche per la versione del firmware!!!!!!
GRAZIE
:D :D :D

pivi2005
03-08-2005, 18:28
allora...

tieni premuto un pò
diventa verde
poi scatta!

a proposito di messa a fuoco... quanto è il minimo per la MACRO???
inoltre non so se quello che segue è una feature o un problema ...
quando metto a fuoco per macro l'immagine viene messa a fuoco (sul display è ok) ma il meccanismo non si ferma al punto giusto e alla fine mette a fuoco oltre il soggetto. che fo'? passo all'assistenza?

PS: ho visto qualche pubblicità del K750 sulle delle sue qualità fotografiche... ma le immagini usate non mi sembrano proprio 'sue' ... soprattutto per il tempo di messa a fuoco da vicino!!! beccare una trota che salta fuori dall'acqua è ... ingannevole, no? il minor tempi di otturatore (dati EXIF) che ho fatto è 1/2000 (spiaggia)

Kola_Gurra
03-08-2005, 18:40
a proposito di messa a fuoco... quanto è il minimo per la MACRO???
inoltre non so se quello che segue è una feature o un problema ...
quando metto a fuoco per macro l'immagine viene messa a fuoco (sul display è ok) ma il meccanismo non si ferma al punto giusto e alla fine mette a fuoco oltre il soggetto. che fo'? passo all'assistenza?

sei troppo vicino all'oggetto :D :D

PS: ho visto qualche pubblicità del K750 sulle delle sue qualità fotografiche... ma le immagini usate non mi sembrano proprio 'sue' ... soprattutto per il tempo di messa a fuoco da vicino!!! beccare una trota che salta fuori dall'acqua è ... ingannevole, no? il minor tempi di otturatore (dati EXIF) che ho fatto è 1/2000 (spiaggia)evabbè, è una pubblicità...

però dovete vedervi la versione estesa è troppo bella :rotfl:

ecco fatto, lo ho messo online! http://www.putfile.com/media.php?n=K750i_Official_TVspot

Kola_Gurra
03-08-2005, 20:31
ke bella macro!
http://img60.imageshack.us/img60/8702/dsc000663pk.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=dsc000663pk.jpg)

Vanelder
03-08-2005, 20:36
ke bella macro!
http://img60.imageshack.us/img60/8702/dsc000663pk.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=dsc000663pk.jpg)

Sti c@@@i !!!!! :eek: :eek: :eek:

GrandeNo
03-08-2005, 20:39
però dovete vedervi la versione estesa è troppo bella :rotfl:

ecco fatto, lo ho messo online! http://www.putfile.com/media.php?n=K750i_Official_TVspot

E' davvero fantastica!

Sono arrivato alla conclusione che venderò il mio 6230i appena aggiornato, l'ho usato poco ma in ogni caso non ci sono confronti col K750i.
Le uniche note negative che ho trovato sono non avere le cover intercambiabili (o almeno non in modo semplice, vedi mio post precedente) e qualche incertezza sulla porta IR che sto tentando di risolvere.
Sono davvero soddisfatto.
Oltretutto mi è costato anche meno del nokia! (349-30 dell'auricolare rivenduto subito=319€ contro i 359€ del nokia con gravi problemi sw)

wiltord
03-08-2005, 20:44
posto anch'io una bella foto va... :D

http://img47.imageshack.us/img47/4742/dsc004945cw.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=dsc004945cw.jpg)

Vanelder
03-08-2005, 20:46
posto anch'io una bella foto va... :D

http://img47.imageshack.us/img47/4742/dsc004945cw.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=dsc004945cw.jpg)

Questa mi basisce ancora di più, io ne ho fatta una simile ma non ci sono davvero paragoni, la tua è meglio ! :)