View Full Version : [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
P3pPoS83
04-01-2006, 17:08
Figuriamoci !!!! ci vuole ben altro ;)
Bravo bravo :D
Bye :cool:
No comment !!!!
Cerchiamo di dare retta ai buoni consigli. :)
Murakami
05-01-2006, 08:16
No comment !!!!
Questo era il commento adeguato al tuo post cancellato, non al suo di richiamo nei tuoi confronti.
Ehi, non toccatemi alfaseti altrimenti io... :mad: lo so, è un rompiballe ma abbaia soltanto, non morde e non sporca. :D
Alfaseti prendi una Voodoo 2 per tua figlia, fa bene a lei e fa bene a te. :D :Prrr:
Murakami
05-01-2006, 11:55
Ehi, non toccatemi alfaseti altrimenti io... :mad: lo so, è un rompiballe ma abbaia soltanto, non morde e non sporca. :D
Alfaseti prendi una Voodoo 2 per tua figlia, fa bene a lei e fa bene a te. :D :Prrr:
Veramente, il thread (e uno sacro come questo, per di più) lo stava proprio sporcando... :rolleyes:
Veramente, il thread (e uno sacro come questo, per di più) lo stava proprio sporcando... :rolleyes:
Hai ragione, lo difendo perché è un amico ma certe volte se le va proprio a cercare... :D
alfaseti
05-01-2006, 13:14
Non credevo che un richiamo da un MOD. meritasse tante risposte. :Prrr: :tapiro: :blah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
alfaseti
05-01-2006, 13:16
Sacro ???? l'informazione è sacra hazzo !!!! non il ferrovecchio.
Quà la finisco.
Ciao
:muro:
Però ieri quando hai visto POD ti è tornata la voglia di 3DFX vero? :Prrr:
alfaseti
05-01-2006, 13:21
Appunto !!!! :D
In quanto a voi (tranne Sanford) se avete una voodoo 1 o 2 nel cassetto e volete prenderci qualche spicciolo siete pregati di dirmelo poichè la mia pazienza ha un limite !!!!!!!! :p :p :ciapet:
La troviamo, tranquillo, chissà che non ti torni la voglia di giocare... :)
BaZ....!!!!
05-01-2006, 13:40
:sofico: il mio vicino aveva una voodoo 3 da 8 mb
andavo da lui a giocare a motoracer 2 ai max dettagli.
io ai tempi cn una SiS 6326 da 8 mb mi scattava anke cn i dettagli minimi!!!
ke spettacolo ke era!! x nn parlare di fifa 2002 poi!! pekkato ke sia tutto finito... cmq un mio compagno di klasse ha ankora una voodoo 3 e gli passato i driver updatati e gioka akora a unreal 1 !!!! :cool:
Non è tutto finito, lo sviluppo dei drivers continua e anche se non si possono fare i miracoli ti assicuro che ogni volta si riesce a migliorare, anche se di pochissimo.
Ricordo a tutti che sul piano dell'emulazione (PSX1, N64, NES, SNES, etc) Voodoo 3 e Voodoo 5 sono tutt'ora le migliori soluzioni da adottare, grazie anche a dei plugins che sono degli autentici capolavori. :)
Murakami
05-01-2006, 13:57
Sacro ???? l'informazione è sacra hazzo !!!! non il ferrovecchio.
Quà la finisco.
Ciao
:muro:
Stai pur certo che l'informazione si diffonde anche senza i tuoi post completamente fuori luogo...e qui la finisco anche io, saluti.
P3pPoS83
05-01-2006, 15:41
Non è tutto finito, lo sviluppo dei drivers continua e anche se non si possono fare i miracoli ti assicuro che ogni volta si riesce a migliorare, anche se di pochissimo.
Ricordo a tutti che sul piano dell'emulazione (PSX1, N64, NES, SNES, etc) Voodoo 3 e Voodoo 5 sono tutt'ora le migliori soluzioni da adottare, grazie anche a dei plugins che sono degli autentici capolavori. :)
Quoto in tutto e per tutto :D
X gli altri: vediamo di stare tranquilli :rolleyes:
alfaseti
05-01-2006, 16:40
Se trovassi la VooDoo Banshee (pci) !!!! quella è la scheda video che mi ha dato non poche soddisfazioni.
Per quella avrei già studiato una soluzione:
Installo win 98 nel mio pc insieme con Xp e quando ho voglia si smanettare imposto da bios anzichè AGP lo metto PCI come slot primario...........
Hazzzz.....tutta colpa di Sanford...mi stà contaggiando lui e la sua mania 3dfxiana.
:cry:
P3pPoS83
05-01-2006, 16:56
Se trovassi la VooDoo Banshee (pci) !!!! quella è la scheda video che mi ha dato non poche soddisfazioni.
Installo win 98 nel mio pc insieme con Xp e quando ho voglia si smanettare imposto da bios anzichè AGP lo metto PCI come slot primario...........
Hazzzz.....tutta colpa di Sanford...mi stà contaggiando lui e la sua mania 3dfxiana.
Bravo, bravo entra anche tu nella famiglia :D
Gia le ho viste tutte ma mi sono potuto permettere (da studente) solo la prima e la V3 2000 quando già guardavo con INVIDIA le tnt con le texture a 32bit e il supporto agp funzionante :rolleyes:
Le altre mi sono sempre rifiutato di comprarle puntando ad altro :stordita:
P3pPoS83
06-01-2006, 05:32
Gia le ho viste tutte ma mi sono potuto permettere (da studente) solo la prima e la V3 2000 quando già guardavo con INVIDIA le tnt con le texture a 32bit e il supporto agp funzionante :rolleyes:
Le altre mi sono sempre rifiutato di comprarle puntando ad altro :stordita:
Non è mai troppo tardi... :D
ciaopx87
06-01-2006, 10:21
Concordo. fai benissimo, adesso io ce l'ho sul mio pentium 200MMX e anche a me dà non poche soddisfazioni. Pensa che prima avevo una S3 Virge DX da 4 MB e per gli ultimi giorni una SiS 6326 da 4MB. Il salto è stato non un abisso, ma 2, anche se devo dire che con la SiS Age of Mythology (sì, sul Pentium 200!) partiva, con la Banshee no. Ma adesso troverò un modo.
Per Peppos: ora re-installo age of mythology e provo a inviarti la cartella.
Franx1508
06-01-2006, 10:31
ragazzi chi la vuole vendo una voodoo 2 da 12mb in perfette condizioni. 16 euro spedita in raccomandata.
BaZ....!!!!
06-01-2006, 13:12
la grandiosa voodoo 3 aveva avuto molte presenze nel settore retail a quel tempo.... :cool:
sarebbe bello essere esperti di tecnologia in skede video x poter aumentare la ram video, la larghezza di bus e quant'altro!!! :cool:
ho visto i siti di voodoo files e 3dfx zone ultimamente e devo dire ke dei ragazzi cosi in gamba (come lo siete voi) si meritano questi risultati!!!
le passioni devono rimanere in piedi x sempre!! :sofico:
la grandiosa voodoo 3 aveva avuto molte presenze nel settore retail a quel tempo.... :cool:
sarebbe bello essere esperti di tecnologia in skede video x poter aumentare la ram video, la larghezza di bus e quant'altro!!! :cool:
ho visto i siti di voodoo files e 3dfx zone ultimamente e devo dire ke dei ragazzi cosi in gamba (come lo siete voi) si meritano questi risultati!!!
le passioni devono rimanere in piedi x sempre!! :sofico:
Appena apro una fonderia per fare concorrenza a STMC e assumo una trentina di ingegneri Nvidia vedrò di fare le modifiche che desideri :sofico:
BaZ....!!!!
06-01-2006, 13:44
ok! bella idea!!!! :sofico:
Mi associo al club di possessori di schede video 3dfx con la Voodoo3 2000 AGP (overcloccata 2000@3000 col bios asd).
Fu una grandissima scheda grafica, ce l'ho ancora bella che funzionante sul muletto, un p3 933 :D
Quando mi cambiai il pc (all'epoca presi un p3 450mhz, penso sia uno dei primi p3, su slot1), un mio amico mi aveva consigliato una voodoo2 accoppiata ad un ati per il 2d, ma il negoziante mi disse che la Voodoo3 era meglio e così mi ritrovai nel case questo gioiello! Se nn ricordo male non l'ebbi neanche pagata tanto, mi pare sotto le 200.000 lire ma nn ricordo esattamente.
La cosa più bella è stata quando avevo Carmageddon che girava sotto DOS, mi scaricai una patch apposita per farlo girare in 3D (nn so se era OpenGL) e come per magia comparì il logo di 3dfx con una grafica eccezionale per l'epoca!
Noto con piacere che quando si parla di 3DFX sono ancora in molti quelli che ne hanno un buon ricordo, beh ragazzi se ne avete ancora una a casa fatevi un muletto perché vi siete persi un sacco di cose che vale la pena di vedere... :)
giammy91988
06-01-2006, 14:29
a quali schede piu recenti sono paragonabli questi gioiellini?
ciaopx87
06-01-2006, 14:47
a quali schede piu recenti sono paragonabli questi gioiellini?
A nessuna... nessuna ha fatto la storia come loro! Hanno cambiato il modo di intendere la grafica tridimensionale. Meritano per questo di rimanere immortali! Noto con piacere che ancora oggi praticamente tutti i giochi dell'ultima generazione, ovviamente con qualche forzatura, girano ancora sulle Nostre... che poi la qualità dell'immagine non sia quella delle schede di adesso è un altro discorso... ma almeno c'è gente che è riuscita a giocare a Painkiller o Doom3 su una Voodoo. Anche solo su una TNT2 o una Savage4, tutto ciò è impossibile. Questo deve farci pensare su quanto le 3dfx siano davvero delle schede immortali!
P3pPoS83
06-01-2006, 14:52
Noto con piacere che quando si parla di 3DFX sono ancora in molti quelli che ne hanno un buon ricordo, beh ragazzi se ne avete ancora una a casa fatevi un muletto perché vi siete persi un sacco di cose che vale la pena di vedere... :)
Quoto alla grande :D
P3pPoS83
06-01-2006, 14:53
A nessuna... nessuna ha fatto la storia come loro! Hanno cambiato il modo di intendere la grafica tridimensionale. Meritano per questo di rimanere immortali! Noto con piacere che ancora oggi praticamente tutti i giochi dell'ultima generazione, ovviamente con qualche forzatura, girano ancora sulle Nostre... che poi la qualità dell'immagine non sia quella delle schede di adesso è un altro discorso... ma almeno c'è gente che è riuscita a giocare a Painkiller o Doom3 su una Voodoo. Anche solo su una TNT2 o una Savage4, tutto ciò è impossibile. Questo deve farci pensare su quanto le 3dfx siano davvero delle schede immortali!
Gran bel discorso :D ti sei già iscritto su forumzone vero???
Uno solo? Io me ne sono fatti 2 uno per la v3 3000 e uno per la 3500 :stordita:
Mi state facendo venire voglia di fare il terzo per la v4 4500 agp... :cool:
alfaseti
06-01-2006, 16:08
Solo un'altro pezzo Hardware ha fatto tanta storia e creato tanta nostalgia...si chiama AMIGA.....ma non sò quanti di voi ne abbiano fatto uso.
Per curiosità leggete........ ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103208&goto=newpost
ciaopx87
06-01-2006, 16:48
Gran bel discorso :D ti sei già iscritto su forumzone vero???
Ci volo subito!!!!
c'è gente che è riuscita a giocare o Doom3 su una Voodoo.
no c'è gente che ha fatto uno screen di un gioco che alla fine non è più doom 3.
giocare a doom3 è n'altra cosa
P3pPoS83
06-01-2006, 20:44
Ci volo subito!!!!
Bravo, ti aspetto su forumzone!
P3pPoS83
06-01-2006, 20:45
no c'è gente che ha fatto uno screen di un gioco che alla fine non è più doom 3.
Ecco, sempre qualcuno che deve sminuire il lavoro di altre persone :mad: come ho e abbiamo già ripetuto, far partire DoomIII sulle nostre voodoo è stata una sfida e nient'altro... Ma c'è qualcuno che ancora non lo ha capito :rolleyes:
ciaopx87
06-01-2006, 21:01
Invece io ti dico di no. Se uno acquista o si procura un gioco alla fine è per giocarci, se poi la grafica non è ai livelli della 7800 o giù di lì... poco male. Almeno però puoi toglierti la soddisfazione e dire "Ecco, un gioco del 2005 è partito con una scheda del 99 o del 2000!" Io purtroppo non ho mai avuto un simile privilegio, ma verrà qual gran giorno in cui avrò una Voodoo5 5500 o 6000 e ci giocherò. Per ora mi accontento della Banshee montata sul mio Pentium 200MMX ... intanto sul Celeron 2,4 e Radeon 9550 non SE Mafia mi gira a 10 fps a 320x200! Scommetto che se sotto ci fosse la Nostra, tutto sarebbe liscio come l'olio! Comunque... potresti darmi il link di questi screenshot?
ciaopx87
06-01-2006, 21:03
Ma ditemi, Doom 3 sulla Voodoo a quanti frames andava? Perchè con la mia Radeon 9550 non andrò oltre le 15...
P3pPoS83
06-01-2006, 21:08
Ma ditemi, Doom 3 sulla Voodoo a quanti frames andava? Perchè con la mia Radeon 9550 non andrò oltre le 15...
Da 15@50fps :D
ciaopx87
06-01-2006, 21:21
Beh mi sembra un punteggio + che dignitoso per una scheda simile... provate a farlo partire su un TNT2 e vediamo... a parte che non si avvierebbe nemmeno! Quasi quasi appena mi arriva lo provo sulla Savage4!!!!!!!!!!!!! :D
Per peppos: sto scaricando i nuovi drivers... ti faccio poi sapere di là su forumzone.
Murakami
06-01-2006, 21:32
Invece io ti dico di no. Se uno acquista o si procura un gioco alla fine è per giocarci, se poi la grafica non è ai livelli della 7800 o giù di lì... poco male.
Peccato che a Doom 3, tolta la grafica, non rimane nulla da giocare.
P3pPoS83
06-01-2006, 21:44
Peccato che a Doom 3, tolta la grafica, non rimane nulla da giocare.
Hai ragione, ma ripeto quello è stato solo un esercizio di tecnica.. Nulla di + :rolleyes: mi sembra che qualcuno non l'abbia ancora capito :muro:
Le voodoo sono belle per quello che riescono ad esprimere; se le si fa girare con doom3/quake4 diventa abbastanza imbarazzante la cosa, per non dire ridicola.
Meglio farlo girare su voodoo2, tanto la resa è la medesima e "sospetto" che ci si possa divertire molto.
3 anni fa le voodoo5 potevano ancora dire la loro (ut2003, U2, hot pursuit2, dungeon siege, fifa 2003 ecc ecc)
Oggi è giusto parlare secondo me di retrogaming.
Possedere una 6000 non mi stancherò mai di dirlo è qualcosa di unico.
ciaopx87
06-01-2006, 21:47
Su questo non ti dò torto, ma qui nessuno ha tolto la grafica... non si parla di togliere,ma di alleggerire! Inoltre, solito discorso: stiamo parlando di schede video di almeno 5 anni fa, quindi riuscire a fare anche solo partire giochi come Doom3 su una Voodoo 5 5500 o anche Voodoo2 è già un successo... figurati giocarci a 25-30 fps...
E' un po' come feci io quando feci girare Windows XP sul Pentium 200, mesi fa... andava male, ma la soddisfazione c'era. Alleggerendolo i benefici furono molti... e lo stesso discorso è fattibile con le nostre schede.
Su questo non ti dò torto, ma qui nessuno ha tolto la grafica... non si parla di togliere,ma di alleggerire! Inoltre, solito discorso: stiamo parlando di schede video di almeno 5 anni fa, quindi riuscire a fare anche solo partire giochi come Doom3 su una Voodoo 5 5500 o anche Voodoo2 è già un successo... figurati giocarci a 25-30 fps...
E' un po' come feci io quando feci girare Windows XP sul Pentium 200, mesi fa... andava male, ma la soddisfazione c'era. Alleggerendolo i benefici furono molti... e lo stesso discorso è fattibile con le nostre schede.
cos'è la componente fondamentale di d3?
shader
togli quelli togli
ombre
luci
dettagli
bump
togli una parte del gioco c'è poco da dire.
che tu mi dica esercizio di stile tanto per farlo partire ok
che tu mi dica x giocarci è n'altra cosa primo per i risultati secondo perchè non è più doom3 ;)
Ecco, sempre qualcuno che deve sminuire il lavoro di altre persone :mad: come ho e abbiamo già ripetuto, far partire DoomIII sulle nostre voodoo è stata una sfida e nient'altro... Ma c'è qualcuno che ancora non lo ha capito :rolleyes:
mica ho detto io giocare a doom3. fa meno il fanboy par na volta
potresti darmi il link di questi screenshot?
http://www.firingsquad.com/media/gallery_index.asp?media_id=244
Dark Schneider
06-01-2006, 22:50
Invece io ti dico di no. Se uno acquista o si procura un gioco alla fine è per giocarci, se poi la grafica non è ai livelli della 7800 o giù di lì... poco male.
Stai scherzando vero? :)
Cioè sono il PRIMO a dire che il divertimento viene prima della grafica. Però insomma quando vedi che un gioco non centra nulla...
Mica bisogna scomodare una 7800. Doom 3 non era più Doom 3. Guarda gli screen postati da checo: è un film che diventa un cartone animato. Non sono proprio lo stesso gioco.
Kikko_90
06-01-2006, 23:00
allora: io ho ora una 7800gtx da 256 mb, ma non mi sembra giusto non ricordare deganamente le "7800" del passato. ancora ricordo con la voodoo che giocavo a monster track, un gioco di macchine!!! avevo pochi anni(ora ne ho 15) ma me le ricordo bene. forza 3dfx!!!!! ;)
Dark Schneider
06-01-2006, 23:03
Le Voodoo son belle con i giochi che riusciva a far girare con una grafica discreta. Non con quelle in cui offendono un gioco.
Far partire un gioco è una cosa. Una sfida? Si ma che rimane lì. Senza senso. Solo per sfizio. E' questa la verità.
Ma tu ciaopx87 parli di "giocare" nel msg che poco sopra ho quotato. :) Dai su...non penso ci sia gente che osi addirittura giocare e magari finire un Doom 3 o un Quake 4 con la grafica sfoderata dalle Voodoo.
Fai partire un Quake 4: il motore grafico risulterebbe "spoglio" di tutte le sue peculiarità.
Pija sti due shot che ho catturato io di Quake 4.
http://img445.imageshack.us/img445/1294/shot000144bz.jpg
http://img445.imageshack.us/img445/3967/shot000026ye.jpg
T'immagini tale grafica spoglia di tutto? Tu giocheresti a qlc di spoglio?
Secondo me è un insulto al gioco ed una presa in giro per la scheda.
Kikko_90
06-01-2006, 23:04
http://www.firingsquad.com/media/gallery_index.asp?media_id=244
bhe si, si vede male ma pensate che ste schede video sono di anni e anni fa e pure se ai gioki va abbinata la grafica è un risultato ecciezzionale che parta il gioco!!! :eek:
ciaopx87
06-01-2006, 23:09
In quel caso però è una Voodoo2! Voglio vedere su una 5500... e poi cmq sulla mia 9550, oltre a scattare, si vede anche peggio!
In quel caso però è una Voodoo2! Voglio vedere su una 5500... e poi cmq sulla mia 9550, oltre a scattare, si vede anche peggio!
su una v5 farà qualche fps in più al max ma gli shader non li vedi comunque,ergo la grafica rimane la stessa.
che su una 9550 si veda peggio è na vaccata dato che è dx9 e gli shder li riproduce bene, andrà piano quello si ci credo se poi la abbini ad un celeron stiamo freschi
ciaopx87
06-01-2006, 23:13
Le Voodoo son belle con i giochi che riusciva a far girare con una grafica discreta. Non con quelle in cui offendono un gioco.
Far partire un gioco è una cosa. Una sfida? Si ma che rimane lì. Senza senso. Solo per sfizio. E' questa la verità.
Ma tu ciaopx87 parli di "giocare" nel msg che poco sopra ho quotato. :) Dai su...non penso ci sia gente che osi addirittura giocare e magari finire un Doom 3 o un Quake 4 con la grafica sfoderata dalle Voodoo.
Fai partire un Quake 4: il motore grafico risulterebbe "spoglio" di tutte le sue peculiarità.
Pija sti due shot che ho catturato io di Quake 4.
T'immagini tale grafica spoglia di tutto? Tu giocheresti a qlc di spoglio?
Secondo me è un insulto al gioco ed una presa in giro per la scheda.
Perchè no... potrei rottamare la mia 9550 e provare con una V5 5500...magari va!! :D :D :D :D :D
ciaopx87
06-01-2006, 23:20
su una v5 farà qualche fps in più al max ma gli shader non li vedi comunque,ergo la grafica rimane la stessa.
che su una 9550 si veda peggio è na vaccata dato che è dx9 e gli shder li riproduce bene, andrà piano quello si ci credo se poi la abbini ad un celeron stiamo freschi
Secondo te se io usassi la stessa scheda su un Athlon XP 1800+, otterrei prestazioni superiori a un celeron 2 GHZ?
Dai su, questi discorsi si facevano 3 anni fa, ma allora non c' era neanche mezzo gioco che usasse gli shader... :)
ciaopx87
06-01-2006, 23:53
Sarei curioso di vedere lo screenshot di Painkiller su una scheda della famiglia Voodoo...
Ah, dimenticavo... fra la ferraglia ho trovato una specie di acceleratore grafico, che non è della 3dfx: è un Matrox, ha 2 chip tipo quelli della voodoo2 e uno reca la scritta "VIDEO"; l'altro la scritta "MGA". Ci sono 2 connettori: quello del monitor di colore blu, e un altro più lungo, tipo quello dei joystick, di colore nero. Ho provato a inserirla nel PC, il PC si avvia e Windows 98 lo rileva come una "Matrox Millennium PCI": al momento di avviare dxdiag, risulta che l'accelerazione 3D nn funziona correttamente. Ogni gioco 3D non si avvia e dà un messaggio di errore. Appena ho tempo cmq vi posto la foto, perchè nn sono mai riuscito a capire che cosa sia...
P3pPoS83
07-01-2006, 00:06
mica ho detto io giocare a doom3. fa meno il fanboy par na volta
Intanto stai calmo... Io non ho tirato in ballo nessuno :mad: e RIPETO che far girare DoomIII/Quake4 è SOLO un esercizio di tecnica (se poi qualcuno ci gioca sono fatti suoi) spero finalmente di essere stato chiaro :rolleyes:
P3pPoS83
07-01-2006, 00:06
bhe si, si vede male ma pensate che ste schede video sono di anni e anni fa e pure se ai gioki va abbinata la grafica è un risultato ecciezzionale che parta il gioco!!! :eek:
Parole sante :D finalmente qualcuno che ha capito la situazione :read:
Kikko_90
07-01-2006, 00:11
Parole sante :D finalmente qualcuno che ha capito la situazione :read:
eh lo so. amare il presente ma non disprezzare il passato!!! io amo 3dfx!!! non è esiste + purtroppo :cry:
Ragazzi, basta su... :rolleyes:
Dark Schneider e checo hanno semplicemente...ragione, ci sono giochi a cui puoi togliere qualcosina (UT2003/2004) e restano belli: link (http://www.3dfxzone.it/dir/news/3dfx/voodoo56000_ut2004_am3.1r11/)
...e altri giochi a cui non puoi togliere quasi nulla se vuoi chiamarli ancora giochi: Doom3 (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) ; Quake 4 (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17132&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Quake4+demo+e+voodoo5&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video); NFSMW (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17097&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=regalo+di+natale&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video)
Io 3DFX ce l'ho nel sangue ma quando si arriva al limite bisogna riconoscerlo, che certi giochi partano fa piacere ma in quelle condizioni non è nemmeno onesto cantare vittoria, bisogna essere realisti, al punto in cui siamo i drivers possono solo aggiungere velocità e compatibilità ma ricordiamoci che senza l'ausilio di un software shader che emuli i nuovi effetti con fps decenti non si va da nessuna parte.
3DFX rimane la migliore soluzione per l'emulazione, dice ancora la sua in OpenGL (pre-Doom3) e in D3D...beh dipende dagli effetti del gioco, in certi casi si può ancora usare, in altri è solo autolesionismo.
La nostra Voodoo dobbiamo godercela dove è possibile ed essere fieri di possederla ma non chiediamole i miracoli, neanche una leggenda come 3DFX è in grado di farli.
Kikko_90
07-01-2006, 00:21
Dark Schneider e checo hanno semplicemente...ragione, ci sono giochi a cui puoi togliere qualcosina (UT2003/2004) e restano belli: link (http://www.3dfxzone.it/dir/news/3dfx/voodoo56000_ut2004_am3.1r11/)
...e altri giochi a cui non puoi togliere quasi nulla se vuoi chiamarli ancora giochi: Doom3 (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) ; Quake 4 (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17132&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Quake4+demo+e+voodoo5&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video); NFSMW (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17097&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=regalo+di+natale&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video)
Io 3DFX ce l'ho nel sangue ma quando si arriva al limite bisogna riconoscerlo, che certi giochi partano fa piacere ma in quelle condizioni non è nemmeno onesto cantare vittoria, bisogna essere realisti, al punto in cui siamo i drivers possono solo aggiungere velocità e compatibilità ma ricordiamoci che senza l'ausilio di un software shader che emuli i nuovi effetti con fps decenti non si va da nessuna parte.
3DFX rimane la migliore soluzione per l'emulazione, dice ancora la sua in OpenGL (pre-Doom3) e in D3D...beh dipende dagli effetti del gioco, in certi casi si può ancora usare, in altri è solo autolesionismo.
La nostra Voodoo dobbiamo godercela dove è possibile ed essere fieri di possederla ma non chiediamole i miracoli, neanche una leggenda come 3DFX è in grado di farli.
bhe certo!!! usarla è da pazzi però io ho detto una altra cosa: che è una architettura vecchia e mi fa impazzire il fatto che parte doom!!! è fantastico. ma ora sono un possessore di gtx 256 POV e mi va bene :D ciao a tutti
bhe certo!!! usarla è da pazzi però io ho detto una altra cosa: che è una architettura vecchia e mi fa impazzire il fatto che parte doom!!! è fantastico. ma ora sono un possessore di gtx 256 POV e mi va bene :D ciao a tutti
Tieni presente che Doom 3 usa un motore OpenGL ed è stato relativamente facile per Daniel Borca (MesaFX) farlo partire sulla Voodoo 5, è bastato aggirare il check degli effetti OpenGL e mandare in -->NULL tutti quelli non supportati, in D3D sarebbe stato molto più complicato (e pesante).
P3pPoS83
07-01-2006, 00:35
Ciao sanford, ti quoto in tutto (come sempre) ma devo dire che nonostante sia daccordo con le tue opinioni non mi sembra giusto che certe persone continuino a "sfotterci" x la nostra passione :mad: come ho + e + volte ripetuto (in precedenti post) far partire games come DoomIII/Quake4 è soltanto una sfida, un esercizio di stile x capire fin dove si può arrivare sapendo programmare a dovere... E posso dire che i risultati sono favolosi :sofico: se si sfruttasse così una 7800gtx (scheda scelta a caso) altro che revolution - x360 - ps3 non ci sarebbe storia, lo ripeto 3dfx era l'unica in grado di spremere al max i suoi chip e dopo 5anni nessuna casa produttrice è stata in grado di fare lo stesso, nemmeno ATI/nVidia :rolleyes:
No peppos, i chip 3DFX l'abbiamo spremuti noi (in senso lato), è grazie a gente come Amigamerlin, Daniel Borca, SFFT, Koolsmoky, Raziel e altri che ora non mi vengono in mente che abbiamo dei drivers in grado di sfruttare le nostre Voodoo, se fosse stato per 3DFX il supporto sarebbe arrivato fino a un certo punto come vuole la logica di mercato, sono stati i sorgenti messi in rete a dare la spinta agli appassionati per sviluppare i nuovi drivers, da un evento nefasto (15 dicembre 2000) è nata un'opportunità, per la prima (e forse unica) volta quella di vedere dove una scheda video sfruttata al 100% riesce ad arrivare.
Che gli altri ci sfottano è anche comprensibile, la nostra passione cammina spesso in bilico tra l'obiettività e il fanatismo e questo non sempre è un bene; 3DFX si ama, si odia o si snobba, non ci sono vie di mezzo e a noi sta bene così.
P3pPoS83
07-01-2006, 01:11
No peppos, i chip 3DFX l'abbiamo spremuti noi (in senso lato), è grazie a gente come Amigamerlin, Daniel Borca, SFFT, Koolsmoky, Raziel e altri che ora non mi vengono in mente che abbiamo dei drivers in grado di sfruttare le nostre Voodoo, se fosse stato per 3DFX il supporto sarebbe arrivato fino a un certo punto come vuole la logica di mercato, sono stati i sorgenti messi in rete a dare la spinta agli appassionati per sviluppare i nuovi drivers, da un evento nefasto (15 dicembre 2000) è nata un'opportunità, per la prima (e forse unica) volta quella di vedere dove una scheda video sfruttata al 100% riesce ad arrivare.
Che gli altri ci sfottano è anche comprensibile, la nostra passione cammina spesso in bilico tra l'obiettività e il fanatismo e questo non sempre è un bene; 3DFX si ama, si odia o si snobba, non ci sono vie di mezzo e a noi sta bene così.
Forse da fanatico ho un pò esagerato... Ma resto della mia opinione: 3dfx dava un ottimo supporto ai suoi utenti :O e adesso continuiamo noi questa strada :ciapet:
Certo che si, i drivers 3DFX erano semplicemente i migliori all'epoca, partiva praticamente tutto, ma come ti dicevo sfruttare al 100% una scheda video è contro la logica di mercato e se 3DFX voleva vendere i nuovi modelli non poteva spremere più di tanto quelli vecchi, la differenza doveva essere evidente perché sennò chi avrebbe speso tutti quei soldi solo per fare pochi frames in più?
P3pPoS83
07-01-2006, 02:11
Certo che si, i drivers 3DFX erano semplicemente i migliori all'epoca, partiva praticamente tutto, ma come ti dicevo sfruttare al 100% una scheda video è contro la logica di mercato e se 3DFX voleva vendere i nuovi modelli non poteva spremere più di tanto quelli vecchi, la differenza doveva essere evidente perché sennò chi avrebbe speso tutti quei soldi solo per fare pochi frames in più?
Hai ragione... ero preso da un raptus di fanatismo :(
Murakami
07-01-2006, 08:23
Sarei curioso di vedere lo screenshot di Painkiller su una scheda della famiglia Voodoo...
Ah, dimenticavo... fra la ferraglia ho trovato una specie di acceleratore grafico, che non è della 3dfx: è un Matrox, ha 2 chip tipo quelli della voodoo2 e uno reca la scritta "VIDEO"; l'altro la scritta "MGA". Ci sono 2 connettori: quello del monitor di colore blu, e un altro più lungo, tipo quello dei joystick, di colore nero. Ho provato a inserirla nel PC, il PC si avvia e Windows 98 lo rileva come una "Matrox Millennium PCI": al momento di avviare dxdiag, risulta che l'accelerazione 3D nn funziona correttamente. Ogni gioco 3D non si avvia e dà un messaggio di errore. Appena ho tempo cmq vi posto la foto, perchè nn sono mai riuscito a capire che cosa sia...
Non c'è bisogno della foto: è una Matrox Millennium 1, esattamente come ti dice Windows. I 2 chip sono l'acceleratore grafico (MGA2064W) e il RAMDAC da 220 mhz, all'epoca esterno perchè la scheda usava memoria dual ported (WRAM). L'accelerazione 3D non può funzionare, perchè non è presente: questa vecchia Matrox (che anche io possiedo) supporta soltanto Z buffer e shading di Gouraud (utile per qualche vecchio CAD); se DXDIAG non diagnostica il supporto al texture mapping restituisce "accelerazione non supportata"... ;)
ciaopx87
07-01-2006, 10:02
Non c'è bisogno della foto: è una Matrox Millennium 1, esattamente come ti dice Windows. I 2 chip sono l'acceleratore grafico (MGA2064W) e il RAMDAC da 220 mhz, all'epoca esterno perchè la scheda usava memoria dual ported (WRAM). L'accelerazione 3D non può funzionare, perchè non è presente: questa vecchia Matrox (che anche io possiedo) supporta soltanto Z buffer e shading di Gouraud (utile per qualche vecchio CAD); se DXDIAG non diagnostica il supporto al texture mapping restituisce "accelerazione non supportata"... ;)
E come mai quando accendo il PCal rilevamento del BIOS grafico appare Video Accelerator?
P3pPoS83
07-01-2006, 12:11
E come mai quando accendo il PCal rilevamento del BIOS grafico appare Video Accelerator?
Perchè accelerava anche il 2D :Prrr:
Ps: guarda su forumzone che ti ho risposto :D
Murakami
07-01-2006, 12:20
Come ha detto il buon Peppos, un acceleratore video non è necessariamente un acceleratore 3D: la Millennium era il più potente acceleratore 2D dell'epoca, ma 10 anni fa le schede combinate 2D/3D erano ancora agli albori del loro sviluppo... :p
Secondo te se io usassi la stessa scheda su un Athlon XP 1800+, otterrei prestazioni superiori a un celeron 2 GHZ?
qualcosina si ma non aspettarti miracoli, infondo la 9550 tranne la speedy è di fascia bassa
P3pPoS83
07-01-2006, 12:31
Come ha detto il buon Peppos, un acceleratore video non è necessariamente un acceleratore 3D: la Millennium era il più potente acceleratore 2D dell'epoca, ma 10 anni fa le schede combinate 2D/3D erano ancora agli albori del loro sviluppo... :p
X tutti quelli che usano ancora questa ottima scheda, ecco i driver fatti dal nostro amico voodiano Daniel Borca :D
MGA2064W (http://www.geocities.com/dborca/archive/matrox/mga2064w.zip)
Murakami
07-01-2006, 12:46
X tutti quelli che usano ancora questa ottima scheda, ecco i driver fatti dal nostro amico voodiano Daniel Borca :D
MGA2064W (http://www.geocities.com/dborca/archive/matrox/mga2064w.zip)
Dai Peppos, non sono driver, solo una suite di test... :fagiano:
P3pPoS83
07-01-2006, 12:51
Dai Peppos, non sono driver, solo una suite di test... :fagiano:
Ops è vero :doh: mi sono lasciato prendere dall'euforia :D
Diciamo che in ambiente OGL siamo quasi alla frutta (ancora qualcosina secondo me ;) )
Ti basti pensare che ancora non ho trovato una scheda di fascia media che faccia girare Final Doom come la 6000, le varie 9500/9550 5600 ne escono male dal confronto, le 8500/9000 - 5200 invece ne escono proprio ridicolizzate.
Ora mi spiego perchè quantum per le sue worstation assemblava schede con fino a 32 vsa.
A proposito, non appena rimonto la 6000 posterò le mie considerazioni sul sage che su ut2003 rendono molto bene ;)
Nel fronte D3d siamo lontani dalla velocità e compatibilità raggiunta con windows 98/me, secondo me è a quello che si deve puntare.
Ad ogni modo gli SFFT sono i più veloci disponibili al momento ;)
BaZ....!!!!
07-01-2006, 15:45
............. niente ventole ma una potenza paurosa x i tempi....... :D 3dfx ha innegabilmente percorso i tempi......... anke cn l'SLI !!!!! (vedere l'allegato) :ciapet: :ciapet:
n°1 di maximum pc :sofico: :sofico: :sofico:
fdadakjli
08-01-2006, 10:44
l'ho letto quell'articolo... ;)
P3pPoS83
08-01-2006, 11:42
Quanti bei ricordi :cry:
ciao ho messo in vendita la mia 5500.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10916292#post10916292
THE MATRIX M+
16-01-2006, 06:38
Per tutti i voodiani: sto cercando una 5500 agp in perfette condizioni. Se qualcuno ne vende una mi contatti postando nel thread in sign... :)
Grazie e scusate per l'intrusione :D
Murakami
16-01-2006, 07:42
Per tutti i voodiani: sto cercando una 5500 agp in perfette condizioni. Se qualcuno ne vende una mi contatti postando nel thread in sign... :)
Grazie e scusate per l'intrusione :D
Manda un PVT a Sanford: in questo momento io ho la sua e so che vuole venderla.
THE MATRIX M+
16-01-2006, 08:14
Manda un PVT a Sanford: in questo momento io ho la sua e so che vuole venderla.
Grazie, lo faccio subito :)
P3pPoS83
29-01-2006, 14:39
World of Warcraft + VooDoo 5 5500
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=3005
conan_75
29-01-2006, 16:44
World of Warcraft + VooDoo 5 5500
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=3005
Ottimo lavoro, però per l'ennesima volta si sono dimenticati di avviare Fraps :rolleyes:
Logico che non sono pagati e fanno quel che vogliono, anzi fanno fin troppo, però se spostassero il loro interesse sull'ottimizzazione di titoli meno recenti e alla vera portata della scheda non sarebbe male.
Uno su tutti UT2003: ancora oggi questo titolo gira in modo lento e con vari difetti grafici.
Essendo un gioco alla portata della scheda, ma sopratutto un titolo quotatissimo che io definisco "Immortale", non sarebbe male svolegere un bel lavoro di ottimizzazione.
Murakami
29-01-2006, 21:42
Ottimo lavoro, però per l'ennesima volta si sono dimenticati di avviare Fraps :rolleyes:
Logico che non sono pagati e fanno quel che vogliono, anzi fanno fin troppo, però se spostassero il loro interesse sull'ottimizzazione di titoli meno recenti e alla vera portata della scheda non sarebbe male.
Uno su tutti UT2003: ancora oggi questo titolo gira in modo lento e con vari difetti grafici.
Essendo un gioco alla portata della scheda, ma sopratutto un titolo quotatissimo che io definisco "Immortale", non sarebbe male svolegere un bel lavoro di ottimizzazione.
Quoto Conan al 100%; inoltre, al solito, il gioco è abbastanza inguardabile... :rolleyes:
Quoto Conan al 100%; inoltre, al solito, il gioco è abbastanza inguardabile... :rolleyes:
Sono dell'idea che sia ottimo poter giocare a titoli nuovi con schede cosi' vecchie, ma siamo sempre nel solito dilemma; merita davvero giocare ad un titolo in quelle condizioni? Personalmente lo vedo come un ottimo esercizio di stile, ma un pessimo modo per gustarsi un titolo che sfruttato cosi' per come e' stato progettato appaga dieci volte tanto.
Murakami
30-01-2006, 08:30
...però se spostassero il loro interesse sull'ottimizzazione di titoli meno recenti e alla vera portata della scheda non sarebbe male.
Essendo un gioco alla portata della scheda, ma sopratutto un titolo quotatissimo che io definisco "Immortale", non sarebbe male svolgere un bel lavoro di ottimizzazione.
Viene da pensare che non siano in grado: è forse più facile "spogliare" un gioco di tutti gli effetti che non ne permettono l'esecuzione su un certo hardware che andare a mettere mani su certe anomalie di funzionamento.
Viene da pensare che non siano in grado: è forse più facile "spogliare" un gioco di tutti gli effetti che non ne permettono l'esecuzione su un certo hardware che andare a mettere mani su certe anomalie di funzionamento.
Piu' che altro credo proprio non sia possibile tirare fuori da una scheda quello che effettivamente non puo' fare; per questo non ci sono drivers che tengono.
Rimangono invece ottime schede per i titoli per cui erano state progettate. ;)
Murakami
30-01-2006, 08:55
Piu' che altro credo proprio non sia possibile tirare fuori da una scheda quello che effettivamente non puo' fare; per questo non ci sono drivers che tengono.
Rimangono invece ottime schede per i titoli per cui erano state progettate. ;)
Stavo parlando di UT2003... :fagiano:
Stavo parlando di UT2003... :fagiano:
Beh, vale lo stesso discorso. :D
Murakami
30-01-2006, 10:16
Beh, vale lo stesso discorso. :D
Ma se hai appena detto che bisognerebbe concentrarsi sui giochi alla portata di queste schede: non vorrai dirmi che UT2003 non lo è... :fagiano:
Rileggiti gli ultimi post, mi sa che ne hai frainteso il senso.
P3pPoS83
30-01-2006, 10:43
Ma se hai appena detto che bisognerebbe concentrarsi sui giochi alla portata di queste schede: non vorrai dirmi che UT2003 non lo è... :fagiano:
Quoto :) cmq la qualità/compatibilità/stabilità dei drivers è in costante aumento :ciapet:
Si ok, ma se la scheda pur supportando UT non riesce a muoverlo in modo decente, c'e' poco da fare. Le ottimizzazioni miracolose non le vedo possibili dal mio punto di vista, sia per quanto riguarda prestazioni sua per quanto riguarda eventuali errori grafici. ;)
Murakami
30-01-2006, 11:08
Si ok, ma se la scheda pur supportando UT non riesce a muoverlo in modo decente, c'e' poco da fare. Le ottimizzazioni miracolose non le vedo possibili dal mio punto di vista, sia per quanto riguarda prestazioni sua per quanto riguarda eventuali errori grafici. ;)
Un Voodoo 5 5500 che, abbinato ad una CPU adeguata, non muove bene UT2003? Guarda che io ci giocavo perfettamente con un GeForce4 MX420 (ram SDR) e Duron 1 ghz... :fagiano:
Un Voodoo 5 5500 che, abbinato ad una CPU adeguata, non muove bene UT2003? Guarda che io ci giocavo perfettamente con un GeForce4 MX420 (ram SDR) e Duron 1 ghz... :fagiano:
Ma scusa, eri tu che hai quotato un post in cui dicono "UT2003 gira ancora lento" ed hai detto che e' piu' facile spogliare il gioco ecc ecc... :confused:
Murakami
30-01-2006, 11:25
Ma scusa, eri tu che hai quotato un post in cui dicono "UT2003 gira ancora lento" ed hai detto che e' piu' facile spogliare il gioco ecc ecc... :confused:
Eh, appunto: io credo che "spogliare" sia più facile, dato che non riescono a far girare decentemente un gioco che, a logica, dovrebbe girare benino.
La sostanza è: se 3DFX esistesse ancora e facesse ancora driver per il 5500, credo che UT2003 non avrebbe problemi a girare...dato che i driver li modificano appassionati che non sono certo programmatori 3DFX, a quanto pare non riescono in questo risultato, mentre riescono piuttosto bene a far girare giochi nuovi "spogliandoli" di tutto, facendoli risultare irriconoscibili ma, magari, fluidi... :fagiano:
Eh, appunto: io credo che "spogliare" sia più facile, dato che non riescono a far girare decentemente un gioco che, a logica, dovrebbe girare benino.
La sostanza è: se 3DFX esistesse ancora e facesse ancora driver per il 5500, credo che UT2003 non avrebbe problemi a girare...dato che i driver li modificano appassionati che non sono certo programmatori 3DFX, a quanto pare non riescono in questo risultato, mentre riescono piuttosto bene a far girare giochi nuovi "spogliandoli" di tutto, facendoli risultare irriconoscibili ma, magari, fluidi... :fagiano:
Ohhh, ci siamo capiti e io concordo in questo in tutto e per tutto. :D;)
Solo non disprezzerei tanto UT2003... imho e' un gioco che e' tutt'altro che "semplice da far girare fluido" in quanto a complessita'. ;)
Murakami
30-01-2006, 11:33
Ohhh, ci siamo capiti e io concordo in questo in tutto e per tutto. :D;)
Solo non disprezzerei tanto UT2003... imho e' un gioco che e' tutt'altro che "semplice da far girare fluido" in quanto a complessita'. ;)
Si, ma è anche programmato bene se gira fluido sulla config che ho menzionato sopra: su 5500 si dovrebbe solo rinunciare al cube mapping, così come accade per il Kyro2... :)
Si, ma è anche programmato bene se gira fluido sulla config che ho menzionato sopra: su 5500 si dovrebbe solo rinunciare al cube mapping, così come accade per il Kyro2... :)
Giusto, ma per certi versi rinunciare al cube mapping in quel gioco non e' certo cosa da poco. Ai tempi quando avevo la 8500 e dicevo che il paragone era infattibile con la Voodoo5 su quel gioco, a screenshot postati era visibilissima la differenza qualitativa. Un po' come togliere per certi versi i PS e il Bump a Doom3, quel che rimane e' ben poco.
Murakami
30-01-2006, 15:31
Giusto, ma per certi versi rinunciare al cube mapping in quel gioco non e' certo cosa da poco. Ai tempi quando avevo la 8500 e dicevo che il paragone era infattibile con la Voodoo5 su quel gioco, a screenshot postati era visibilissima la differenza qualitativa. Un po' come togliere per certi versi i PS e il Bump a Doom3, quel che rimane e' ben poco.
In effetti, il cube mapping aggiunge parecchio al gioco: credo sia stato il primo titolo a farne uso massiccio... :read:
P3pPoS83
30-01-2006, 15:33
Forse guardando degli screenshoot la differenza la vedi :O ma giocando ti assicuro che non te ne accorgi nemmeno :D
Murakami
30-01-2006, 15:44
Forse guardando degli screenshoot la differenza la vedi :O ma giocando ti assicuro che non te ne accorgi nemmeno :D
Peppos, quando tu giochi con un Voodoo non vedi nemmeno la grafica del gioco, ma solo il logo 3DFX... :doh:
Si ok, anche giocando con un occhio coperto non si vedono difetti grafici, ma cio' non toglie che ci siano. :D
Comunque e' chiaro, in un fps cosi' nevrotico non si guardano in gioco certe cose. Io pero' amo andarle a ricercare. :fagiano:
Peppos, quando tu giochi con un Voodoo non vedi nemmeno la grafica del gioco, ma solo il logo 3DFX... :doh:
Hehehe a volte capita :asd: :fiufiu:
conan_75
30-01-2006, 20:41
Quoto :) cmq la qualità/compatibilità/stabilità dei drivers è in costante aumento :ciapet:
Si è migliorato qulacosina in compatibilità, ma si è persa ulteriore velocità (e di driver ne ho provato...).
Logicamente man mano che la scheda elabora più effetti perde prestazioni.
conan_75
30-01-2006, 20:48
La sostanza è: se 3DFX esistesse ancora e facesse ancora driver per il 5500, credo che UT2003 non avrebbe problemi a girare...
Non sarei così sicuro: in D3D su giochi non ottimizzati la 5500 (almeno la mia) si muove male, tipo una GF2Mx.
Con tutti i driver che ho provato (per Win98 e XP), compresi Amigamerlin etc. non c'è stato verso di far girare decentemente UT2003.
Diciamo che gira benino a 640x480 mid oppure 800x600 low.
Una R100 lo fa girare a 1024 medio-alto.
E dire che l'ho comprata proprio per quel titolo, poichè molti dicevano che girava bene a 1024.
Probabilmente proprio la scheda è nata malino come progettazione sulle specifiche D3D, come se per essere compatibile a qualche effetto debba sacrificare troppe risorse.
Invece in OGL (logicamente su titoli ottimizzati) rulla fortino, meglio pure della R100.
Inspiegabile...
Una fotina dai test che sto' facendo..
http://img395.imageshack.us/img395/4007/dscf13520ma.jpg
;)
Non sarei così sicuro: in D3D su giochi non ottimizzati la 5500 (almeno la mia) si muove male, tipo una GF2Mx.
Con tutti i driver che ho provato (per Win98 e XP), compresi Amigamerlin etc. non c'è stato verso di far girare decentemente UT2003.
E dire che l'ho comprata proprio per quel titolo, poichè molti dicevano che girava bene a 1024.
Probabilmente proprio la scheda è nata malino come progettazione sulle specifiche D3D, come se per essere compatibile a qualche effetto debba sacrificare troppe risorse.
Invece in OGL (logicamente su titoli ottimizzati) rulla fortino, meglio pure della R100.
Inspiegabile...
Il VSA-100 (per quanto il TBuffer fosse innovativo) a detta di 3dfx stessa, era basato sulla solita architettura Voodoo che gli permetteva una ottima retrocompatibilita', ma indubbiamente lo rendeva obsoleto su molti punti di vista. Io reputo una scheda come il Voodoo5 5500 una scheda favolosa, se solo fosse uscita pero' ai tempi del GeForce SDR laddove effettivamente doveva farsi valere. L'uscita mesi e mesi dopo, ha fatto si che la lotta era gia' persa in partenza essendo l'architettura di NV15 gia' bella consolidata, ottimizzata e per lo piu' spinta dalle velocissime memorie DDR inizialmente a 333Mhz e che supportava gia' le Directx7 fin dal precedente ottimo NV10.
Io l'ho sempre detto... erano tutte ottime soluzioni semplicemente si portavano dietro (e ritornando al discorso, questo si notava con i titoli che venivano) un debito ingiusto di lunghissimi mesi di ritardo.
Murakami
30-01-2006, 21:04
Una fotina dai test che sto' facendo..
http://img395.imageshack.us/img395/4007/dscf13520ma.jpg
;)
Ce l'ho anche io, pure testata in questo thread... :mad: :D
Ce l'ho anche io, pure testata in questo thread... :mad: :D
Si ma nuda nuda era piu' bella. :D
P3pPoS83
31-01-2006, 14:46
Hehehe a volte capita :asd: :fiufiu:
Anche tu qui :D eh si... A volte capita :Prrr: forse un pò troppo spesso :ciapet:
Inspiegabile...
ut2003 gira benissimo a 1024x768, il problema è la memoria video: non puoi esagerare con le texture (mettile su medio e abbassa il LOD).
conan_75
31-01-2006, 17:50
ut2003 gira benissimo a 1024x768, il problema è la memoria video: non puoi esagerare con le texture (mettile su medio e abbassa il LOD).
Se abbasso le texture perdo qualità, troppa qualità.
Il problema non è sicuramente la memoria video, visto che GF2GTS e R100DDR con 32Mb lo fanno girare benissimo a dettagli medio-alti.
Con la 5500 a 800x600 dettagli medi e quindi texture medie, in certi punti scatta di brutto, comunque la fluidità non è sufficente per un FPS.
I limiti sono tutt'altro che la ram video, vedi gravi carenze hardware e/o software (driver).
fidati: verificato diverse volte, gli scatti equivalgono all' esaurimento della memoria video.
P3pPoS83
01-02-2006, 09:12
fidati: verificato diverse volte, gli scatti equivalgono all' esaurimento della memoria video.
Quoto :D
ciao, anch'io ho usato delle voodoo fino a l'anno scorso :cool:
volevo chiedervi che driver installare o come fare per provare a giocare a need for speed 1/2, praticamente volevo provare una lan, ho installato gli amigamerlin 3.0 ma il gioco non parte!!!
mi ricordo di aver visto degli screenshot di questo gioco con le voodoo vecchie quindi penso sia possibile la cosa, ho la voodoo3 3500 e la voodoo4 4500
si può fare qualcosa ? :confused:
ditemi di si, ditemi di si :D
P3pPoS83
01-02-2006, 09:28
ciao, anch'io ho usato delle voodoo fino a l'anno scorso :cool:
volevo chiedervi che driver installare o come fare per provare a giocare a need for speed 1/2, praticamente volevo provare una lan, ho installato gli amigamerlin 3.0 ma il gioco non parte!!!
mi ricordo di aver visto degli screenshot di questo gioco con le voodoo vecchie quindi penso sia possibile la cosa, ho la voodoo3 3500 e la voodoo4 4500
si può fare qualcosa ? :confused:
ditemi di si, ditemi di si :D
Certo che si può fare :D basta chiedere ;) scarica questi:
SFFT Driver Alpha 33 for Voodoo4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=120)
Certo che si può fare :D
grazie mille :D
+ tardi li provo e faccio rullare la scheda :sofico:
P3pPoS83
01-02-2006, 09:43
grazie mille :D
+ tardi li provo e faccio rullare la scheda :sofico:
Bravo bravo... Ricordati di questa discussione, lo aperta apposta :D
non và :cry:
ho eseguito install, riavviato e lanciato il gioco ......si vede fino al menu ma non si vede lo sfondo che rimane tutto nero mentre puoi navigare nel menu, ho impostato tutti i dettagli al minimo e disabilitati gli effetti, ma se faccio un giro rimane lo schermo nero e si vede il piccolo tracciato di orientamento della pista in basso a sinistra.
ho provato in modalità directx8 ma nisba.
ho disintallato le directx 9c rimettendo quelle originali di xp ma nisba
ho la voodoo4 4500 cosa posso provare ?
P3pPoS83
01-02-2006, 14:08
non và :cry:
ho eseguito install, riavviato e lanciato il gioco ......si vede fino al menu ma non si vede lo sfondo che rimane tutto nero mentre puoi navigare nel menu, ho impostato tutti i dettagli al minimo e disabilitati gli effetti, ma se faccio un giro rimane lo schermo nero e si vede il piccolo tracciato di orientamento della pista in basso a sinistra.
ho provato in modalità directx8 ma nisba.
ho disintallato le directx 9c rimettendo quelle originali di xp ma nisba
ho la voodoo4 4500 cosa posso provare ?
Hai provato NFSU2 vero??? Con quel set di driver gira soltanto NFSU1 e NFSMW :D
Hai provato NFSU2 vero??? Con quel set di driver gira soltanto NFSU1 e NFSMW :D
Strano che il 2 non vada però, vero?
conan_75
01-02-2006, 17:34
Non voglio contraddire chi indubbiamente conosce meglio di me il mondo degli acc. 3D, però non mi spiego perchè su una GF2GTS o su una R100 il gioco va al doppio della velocità pur avendo tutte e tre la stessa dimensione di memoria.
Magari mi sbaglio, ma non è logico che la colpa sia della Vram esaurità, bensì andrei a ricercare il problema sulle incapacità HW.
Dove sbaglio?
Non voglio contraddire chi indubbiamente conosce meglio di me il mondo degli acc. 3D, però non mi spiego perchè su una GF2GTS o su una R100 il gioco va al doppio della velocità pur avendo tutte e tre la stessa dimensione di memoria.
Magari mi sbaglio, ma non è logico che la colpa sia della Vram esaurità, bensì andrei a ricercare il problema sulle incapacità HW.
Dove sbaglio?
I VSA100 sono 2, la ram totale è 64MB, dunque 32MB :stordita: ....mah
conan_75
01-02-2006, 20:56
I VSA100 sono 2, la ram totale è 64MB, dunque 32MB :stordita: ....mah
Si, difatti consideravo 32Mb, come per la R100 e la GTS.
P3pPoS83
01-02-2006, 21:00
Strano che il 2 non vada però, vero?
Stranissimo :O
Dove sbaglio?
Presumo che il T&L hardware (che la Voodoo 5 non ha) abbia la sua importanza dal punto di vista velocistico.
conan_75
03-02-2006, 10:34
Presumo che il T&L hardware (che la Voodoo 5 non ha) abbia la sua importanza dal punto di vista velocistico.
UT2003 fa uso del T&L?
UT2003 fa uso del T&L?
Credo proprio (ma potrei sbagliarmi) che tutti i giochi da un po' di anni a questa parte ne facciano uso.
conan_75
03-02-2006, 10:45
Credo proprio (ma potrei sbagliarmi) che tutti i giochi da un po' di anni a questa parte ne facciano uso.
Tempo fa avevo indagato un pò ed erano pochi i titoli ad usarlo: escono le DX 9,0c ma ancora si vedono titoli che non sfruttano le features delle DX7 :eek: :muro:
Boh, penso che muovere UT2003 senza T&L sia dura, infatti la Voodoo 5 (T&L software con 3DA) fa la sua bella fatica.
UT2003 fa uso del T&L?
Si, se non sbaglio UT2003 può essere impostato sia per usare il T&L che per usare i VS1.1.
Però facciamo subito a vedere se è la mancanza di T&L a rallentare la Voodoo5: basta che fai un paio di test undercloccando e overcloccando la CPU. Se le differenze sono marcate è probabile che si sia in usa situazione CPU limited (anche se mi pare strano sinceramente: alla fine la Voodoo5 ha un fill rate di 666Mp/sec, di certo non altissimo...).
Ciao. :)
Comunque i giochi di adesso usano implicitamente il T&L credo, senza dichiararlo nel momento in cui sfruttano i Vertex Shaders. Certamente non si parla piu' di T&L statico cosi' come era implementato dalle Directx 7. ;)
conan_75
03-02-2006, 11:38
Comunque i giochi di adesso usano implicitamente il T&L credo, senza dichiararlo nel momento in cui sfruttano i Vertex Shaders. Certamente non si parla piu' di T&L statico cosi' come era implementato dalle Directx 7. ;)
Ormai si, però parlavo dei giochi 2003-2004 dove ancora si rimaneva su standard DX6-DX7.
Al massimo aumentavano un pò il numero dei poligoni o la qualità delle texture, ma di PS o T&L manco l'ombra.
conan_75
03-02-2006, 11:44
Si, se non sbaglio UT2003 può essere impostato sia per usare il T&L che per usare i VS1.1.
Però facciamo subito a vedere se è la mancanza di T&L a rallentare la Voodoo5: basta che fai un paio di test undercloccando e overcloccando la CPU. Se le differenze sono marcate è probabile che si sia in usa situazione CPU limited (anche se mi pare strano sinceramente: alla fine la Voodoo5 ha un fill rate di 666Mp/sec, di certo non altissimo...).
In ogni caso la V5 rimane maggiormente dipendente dalla CPU rispetto ad altre schede (per la questione T&L), però sono quasi sicuro che il limite della scheda sia quello e basta.
Non dimentichiamo che usa memorie SDR a 166Mhz, quindi anche la banda di memoria è scarsetta per elaborare blocchi di textures troppo grossi, mentre la GTS aveva delle DDR a 200Mhz, oltre il doppio di banda.
In un gioco come UT2003 con ampi spazi e tanti richiami di textures sulla Vram, penso la banda sia determinante.
In ogni caso la V5 rimane maggiormente dipendente dalla CPU rispetto ad altre schede (per la questione T&L), però sono quasi sicuro che il limite della scheda sia quello e basta.
Non dimentichiamo che usa memorie SDR a 166Mhz, quindi anche la banda di memoria è scarsetta per elaborare blocchi di textures troppo grossi, mentre la GTS aveva delle DDR a 200Mhz, oltre il doppio di banda.
In un gioco come UT2003 con ampi spazi e tanti richiami di textures sulla Vram, penso la banda sia determinante.
Si però non dimenticare che ci sono 2 bus indipendenti che pilotano 32MB di RAM ciascuno. In pratica i 2,6GB/sec connessi a ognuno dei 2 VSA devono alimentare 2 pipeline con una TMU ciascuna, avendo un totale di 5,3GB/sec per servire 4 pipeline con 1 TMU ciascuna.
La RAM delle GF2, pur essendo DDR cloccata a 166Mhz (333Mhz effettivi) e fornendo così anch'essa 5,3GB/sec, deve alimentare 4 pipeline con 2 TMU ciascuna.
In ultima analisi credo che risulti più bandwidth limited la GF2 che non la V5 5500. ;)
P3pPoS83
03-02-2006, 15:33
Si però non dimenticare che ci sono 2 bus indipendenti che pilotano 32MB di RAM ciascuno. In pratica i 2,6GB/sec connessi a ognuno dei 2 VSA devono alimentare 2 pipeline con una TMU ciascuna, avendo un totale di 5,3GB/sec per servire 4 pipeline con 1 TMU ciascuna.
La RAM delle GF2, pur essendo DDR cloccata a 166Mhz (333Mhz effettivi) e fornendo così anch'essa 5,3GB/sec, deve alimentare 4 pipeline con 2 TMU ciascuna.
In ultima analisi credo che risulti più bandwidth limited la GF2 che non la V5 5500. ;)
Quoto :D
Murakami
03-02-2006, 15:46
Si, è come ha detto Shodan; in ogni caso, UT2003 usa pesantemente l'unità T&L se presente ma, se i problemi del Voodoo5 in questo gioco fossero quelli, sarebbero facilmente risolti da processori potenti e dagli ultimi drivers, che si appoggiano in modo massiccio alla CPU per l'emulazione delle chiamate T&L, specie quelle statiche richieste da UT2003.
Di sicuro pesa il fatto che i drivers D3D sono ben lungi dall'essere ottimizzati, d'altronde se ci lavora il solo SFFT e non un team non è che possiamo pretendere la luna... :(
P3pPoS83
03-02-2006, 16:25
Di sicuro pesa il fatto che i drivers D3D sono ben lungi dall'essere ottimizzati, d'altronde se ci lavora il solo SFFT e non un team non è che possiamo pretendere la luna... :(
Infatti, ma piano piano qualche risultato lo stiamo ottenendo :)
conan_75
03-02-2006, 16:50
Cacchio, avendo una GF2 farei la prova.
Tra l'altro credevo che la GF2 avesse 200Mhz sulle ram, o era la ti?
Volendo potrei recuperare la R100DDR che avevo venduto ad un mio amico.
Cosa potrei usare per fare un test della banda di memoria?
conan_75
03-02-2006, 16:55
SFFT lo ammiro per il lavoro svolto, però non capisco l'idea di cercare compatibilità con i giochi nuovi tralasciando l'ottimizzazione.
Probabilmente a livello di codice non è in grado di fare moltissimo perchè magari certe parti del codice risultano ancora sconosciute, però, non saprei, magari cercherei di ottimizzare con un buon algoritmo di rimozione delle parti non visibili studiato per determinati giochi.
Una specie di Hiper Z, Z occ. etc. (non so se la 3DFX ne adottasse uno).
Potrebbe essere un'idea.
Cacchio, avendo una GF2 farei la prova.
Tra l'altro credevo che la GF2 avesse 200Mhz sulle ram, o era la ti?
Volendo potrei recuperare la R100DDR che avevo venduto ad un mio amico.
Cosa potrei usare per fare un test della banda di memoria?
Ad avere le RAM DDR a 200Mhz erano le GF2Pro (core a 200Mhz) e la GF2Ti (core a 250Mhz).
Volendo puoi fare qualche test con la GF2 disabilitando dal file di configurazione di UT2003 il supporto ai VS e al T&L. In questo modo puoi confrontare la V5 e la GF2 ad armi pari (dal punto di vista geometrico). Ricordo che quando provai a fare altrettanto con una Radeon 8500, il gioco rallentava parecchio.
Riguardo al test della bandwidth, direi che un bel test single/multitexture dovrebbe fornire utili indicazioni! ;)
P3pPoS83
12-02-2006, 10:19
Nuovo driver OpenGL x le nostre "piccole" :D
SAGE 0.9.2 ("http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=127)
Buon divertimento :sofico:
conan_75
12-02-2006, 12:11
Nuovo driver OpenGL x le nostre "piccole" :D
SAGE 0.9.2 ("http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=127)
Buon divertimento :sofico:
Hai qualche info in più?
P3pPoS83
12-02-2006, 19:25
Hai qualche info in più?
SAGE is an OpenGL work-alike. The code is not based on Mesa code nor is it based on OpenGL Sample Implementation code, but written from scratch. SAGE merely started as a toy project, with an old idea I had about implementing a clean vertex engine. It was written completely on my Slackware Linux machine, but there is a Windows version available too.
Here's a list of culprits, before you start bitching about it:
* The display lists are rather slow. This is not a real issue in games, but it might show up as slow in synthetic benchmarks.
* NO software rasterization fallbacks. That is, there's no software back-end. I was using a Glide back-end the whole time, to speed up development.
* EXT_compiled_vertex_array is just a stub. An application won't gain speed from using it. I will fix it later.
* The OpenGL API is not completely implemented. SAGE is being mainly tested on games, and features are added on an as-needed basis.
Here's a list of things you might want to try SAGE for:
* Fast 3DNow! and SSE code.
* Software texture rescaling is transparent for cards that don't support large textures.
* EXT_texture_env_combine emulation is transparent for cards that don't support it.
conan_75
12-02-2006, 20:09
SAGE is an OpenGL work-alike. The code is not based on Mesa code nor is it based on OpenGL Sample Implementation code, but written from scratch. SAGE merely started as a toy project, with an old idea I had about implementing a clean vertex engine. It was written completely on my Slackware Linux machine, but there is a Windows version available too.
Here's a list of culprits, before you start bitching about it:
* The display lists are rather slow. This is not a real issue in games, but it might show up as slow in synthetic benchmarks.
* NO software rasterization fallbacks. That is, there's no software back-end. I was using a Glide back-end the whole time, to speed up development.
* EXT_compiled_vertex_array is just a stub. An application won't gain speed from using it. I will fix it later.
* The OpenGL API is not completely implemented. SAGE is being mainly tested on games, and features are added on an as-needed basis.
Here's a list of things you might want to try SAGE for:
* Fast 3DNow! and SSE code.
* Software texture rescaling is transparent for cards that don't support large textures.
* EXT_texture_env_combine emulation is transparent for cards that don't support it.
Di bench OGL ne ho fatti parecchi, ora mi manca provare questi SAGE ;)
Spero siano migliori delle IMHO deludenti MesaFX.
P3pPoS83
13-02-2006, 12:08
Di bench OGL ne ho fatti parecchi, ora mi manca provare questi SAGE ;)
Spero siano migliori delle IMHO deludenti MesaFX.
Dai deludenti è un pò esagerato :rolleyes: non ti pare??? Hai visto che hanno avuto un'evoluzione e grazie a loro vari games OpenGL vanno meglio di prima :D
conan_75
13-02-2006, 15:59
Dai deludenti è un pò esagerato :rolleyes: non ti pare??? Hai visto che hanno avuto un'evoluzione e grazie a loro vari games OpenGL vanno meglio di prima :D
Per il mio modo di ragionare e per lo scopo per cui ho comprato la V5 vanno peggio.
Io l'ho presa per retrogaming, e in quelli le prestazioni sono inferiori rispetto agli altri driver.
Sinceramente di far partire gli ultimi titoli non mi interessa ;) per quello ho altro hardware :D
Avevo trovato dei driver molto validi che si potevano switchare a quelli di default...ora non ricordo il nome ma andavano molto bene sia in prestazioni che in qualità.
Avevo postato dei risultati qualche pagina indietro.
Comunque sabato provo questi nuovi.
P3pPoS83
13-02-2006, 17:45
Per il mio modo di ragionare e per lo scopo per cui ho comprato la V5 vanno peggio.
Io l'ho presa per retrogaming, e in quelli le prestazioni sono inferiori rispetto agli altri driver.
Sinceramente di far partire gli ultimi titoli non mi interessa ;) per quello ho altro hardware :D
Avevo trovato dei driver molto validi che si potevano switchare a quelli di default...ora non ricordo il nome ma andavano molto bene sia in prestazioni che in qualità.
Avevo postato dei risultati qualche pagina indietro.
Comunque sabato provo questi nuovi.
Ok... Fammi sapere cosa ne pensi di questi nuovi :D
Ho ritrovato il libretto di istruzioni e il cd con i drivers originali della 3dfx 5500. Qualcuno e` interessato? (sono in codizioni pari al nuovo).
CIAO.
io ho una voodoo 5 5500 perfettamente funzionante se a qualkuno interessa :D
conan_75
14-02-2006, 18:56
La sezione mercatino si trova altrove... :rolleyes:
P3pPoS83
14-02-2006, 21:17
La sezione mercatino si trova altrove... :rolleyes:
Infatti :rolleyes:
P3pPoS83
18-02-2006, 10:18
Nuovi driver x le nostre amate Voodoo B)
X Voodoo3
SFFT Driver Alpha 34 ("http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=129)
X Voodoo4/5
SFFT Driver Alpha 34 ("http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=133)
BTinside
18-02-2006, 12:53
X Voodoo3
X Voodoo4/5
Inesauribile eh.. :) , guarda la mia sign cmq, se ti interessa...
conan_75
18-02-2006, 13:01
X Voodoo3
X Voodoo4/5
Conosci le differenze, ovvero vale la pena metterli?
BTinside
18-02-2006, 13:04
Per meno di un 1% in più di prestazioni?
Magari ti daranno meno dell' 1% di boost, ma sicuramente ci sarà da guadagnarci in stabilità e compatibilità ;)
Magari ti daranno meno dell' 1% di boost, ma sicuramente ci sarà da guadagnarci in stabilità e compatibilità ;)
Sarebbe bello vedere una comparativa giusto per farci un'idea di quanto queste migliorie siano visibili.
conan_75
18-02-2006, 14:24
Tempo fa su 3DFX zone era partita una discussione dove ci si chiedeve il perchè le migliorie non fossero pubblicate in un file log, se non poche righe generiche.
Al tempo qualcuno era convinto che tra molte release cambiasse poco o niente.
Ci vorrebbero più info... ;)
Mi sa che l'unica è chiederlo direttamente a SFFT: http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1129&whichpage=61
P3pPoS83
18-02-2006, 15:06
Inesauribile eh.. :)
3dfx 4 ever, sempre :sofico:
P3pPoS83
18-02-2006, 15:07
Vale sempre la pena metterli :D
P3pPoS83
18-02-2006, 15:08
Quoto :read:
P3pPoS83
18-02-2006, 15:09
Mi sa che l'unica è chiederlo direttamente a SFFT: http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1129&whichpage=61
Quoto anche questo :Prrr:
conan_75
18-02-2006, 17:16
Se mi aiutate a non fare una figuraccia con l'inglese mi iscrivo e gli pongo la domanda ;)
P3pPoS83
22-02-2006, 15:57
Nuovi driver x le nostre amate Voodoo :D
X Voodoo3 ;)
SFFT Driver Alpha 35 for Voodoo3 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=140)
X Voodoo4/5 :D
SFFT Driver Alpha 35 for Voodoo4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=146)
conan_75
22-02-2006, 16:04
Nuovi driver x le nostre amate Voodoo :D
X Voodoo3 ;)
SFFT Driver Alpha 35 for Voodoo3 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=140)
X Voodoo4/5 :D
SFFT Driver Alpha 35 for Voodoo4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=146)
Mi danno il tempo di testare i 34? :D
P3pPoS83
23-02-2006, 09:58
Mi danno il tempo di testare i 34? :D
Prova prova e facci sapere :D
dantes76
01-03-2006, 22:28
http://img122.imageshack.us/img122/5343/rampagecard2gb.jpg
scusate, non mi prendete a randellate :D
ma che card sarebbe questa?
AndreaG.
01-03-2006, 22:56
se non ricordo male, dovrebbe essere un prototipo di rampage con 2 vsa 200 e un chip sage(quello con dissi passivo) per il tnl, ma credo che non sia una scheda funzionante
conan_75
01-03-2006, 23:04
Prova prova e facci sapere :D
Grazie al cielo ho trovato un HD per il muletto e ora posso testare :sofico:
Prima avevo un 20Gb che perdeva dati ogni 3-4 riavvii e un 6Gb inutile :(
Ora ho un Maxtor da 40Gb perfetto ;)
se non ricordo male, dovrebbe essere un prototipo di rampage con 2 vsa 200 e un chip sage(quello con dissi passivo) per il tnl, ma credo che non sia una scheda funzionante
quel chip sotto il dissi passivo sembra più un bridge per l'agp :asd:
cmq notevole come scheda, dove l'hai trovata?
bYeZ!
dantes76
02-03-2006, 00:54
quel chip sotto il dissi passivo sembra più un bridge per l'agp :asd:
cmq notevole come scheda, dove l'hai trovata?
bYeZ!
cercavo notizie su 3dfxe fra le ricerche delle immagini e spuntata quella :fagiano:
cmq ora vedo di trovare il sito da dove l'ho presa
dantes76
02-03-2006, 00:57
http://3dfx.cz/3dfx.htm
AndreaG.
02-03-2006, 12:18
spectre 3000 (2xRampage + SAGE)
C'è scritto nel sito.... mi ricordavo bene allora... ma non credo ne siano estiti sample funzionanti.... adesso vado a cercare meglio sul sito che dicono
http://img122.imageshack.us/img122/5343/rampagecard2gb.jpg
scusate, non mi prendete a randellate :D
ma che card sarebbe questa?
E' un fake gia assodato anni fa se non erro e pure fatto male nonostante le dimensioni.. :)
AndreaG.
02-03-2006, 13:45
E' un fake gia assodato anni fa se non erro e pure fatto male nonostante le dimensioni.. :)
posto, mistero risolto! :D
Ma più come fake, va inteso come speculazione su come sarebbe potuto essere lo Spectre 3000 se fosse stato prodotto...
Saluti a giommi :D
Bouba_Diop
03-03-2006, 17:33
ciao a tutti. è la prima volta che prendo in mano una voodoo2 e non ho idea di come si faccia andare:D. So che fa solo il 3D, difatti ho anche una matrox mga. Il mio problema è che non ho la minima idea di come si facciano a collegare le due schede.... come devo collegare le due schede per utilizzare il 2d della mga e il 3d della 3dfx?
grazie ciao!
webmaster22wright
04-03-2006, 12:32
ciao a tutti. è la prima volta che prendo in mano una voodoo2 e non ho idea di come si faccia andare:D. So che fa solo il 3D, difatti ho anche una matrox mga. Il mio problema è che non ho la minima idea di come si facciano a collegare le due schede.... come devo collegare le due schede per utilizzare il 2d della mga e il 3d della 3dfx?
grazie ciao!
Devi avere il cavo che va dalla uscita VGA femmina della MGA all'uscita VGA maschio della V2.
A proposito da possessore di Voodoo 1, voodoo 2 8 MB, voodoo 2 12 MB, voodoo 3 2000, 3000 e 3500 e voodoo 5 mi iscrivo a questo mitico thread.
webmaster22wright
04-03-2006, 12:41
Scusate l'OT ma qualcuno ha mica una V4 4500 da vendere?
Scusate l'OT ma qualcuno ha mica una V4 4500 da vendere?
Se non la trovi qui prova a chiedere su forumzone. (http://www.forumzone.it) ;)
E io vi comunico che sono ufficialmente alla ricerca di una Voodoo5 5500, e' venuto il momento di provarla. ;)
webmaster22wright
04-03-2006, 20:12
E io vi comunico che sono ufficialmente alla ricerca di una Voodoo5 5500, e' venuto il momento di provarla. ;)
E' impressionante, quando l'ho provata m'è venuto male.
Uhm, io ho 4 Voodoo 5 5500 e forse una te la potrei anche vendere... :D
webmaster22wright
04-03-2006, 22:08
Uhm, io ho 4 Voodoo 5 5500 e forse una te la potrei anche vendere... :D
:eek:
:eek:
Se è per questo vendo anche la Voodoo 5 6000 però...tutti la vogliono e nessuno la compra... :D
webmaster22wright
04-03-2006, 22:30
Se è per questo vendo anche la Voodoo 5 6000 però...tutti la vogliono e nessuno la compra... :D
Mandami immediatamente un privato che la compro, non scherzo.
Murakami
04-03-2006, 22:32
Mandami immediatamente un privato che la compro, non scherzo.
Vedrai che anche il prezzo scherza poco... :D
webmaster22wright
04-03-2006, 22:34
Vedrai che anche il prezzo scherza poco... :D
Beh chiedere è lecito.
Non serve il privato, il prezzo è sempre lo stesso per tutti, 1.000 € ss comprese...se non sei svenuto parliamone... :D :Prrr:
webmaster22wright
04-03-2006, 22:40
Non serve il privato, il prezzo è sempre lo stesso per tutti, 1.000 € ss comprese...se non sei svenuto parliamone... :D :Prrr:
No non sono svenuto sapevo del prezzo decisamente alto ma ammetto che mi aspettavo decisamente meno(poco più della metà circa) perchè era il prezzo che mi aveva detto un amico ma a quanto pare sbagliava e non di poco.
Al prezzo che ti ha detto il tuo amico la compri rotta o altamente instabile, se fai un giretto su ebay vedrai che si vendono anche a cifre maggiori.
webmaster22wright
04-03-2006, 22:47
Al prezzo che ti ha detto il tuo amico la compri rotta o altamente instabile, se fai un giretto su ebay vedrai che si vendono anche a cifre maggiori.
Ah quindi è possibile che l'abbia effettivamente vista a quel prezzo. Non mi sono mai interessato più di tanto all'argomento ma se il prezzo fosse stato quello da me indicato un pensiero ce l'avrei fatto.
Ah quindi è possibile che l'abbia effettivamente vista a quel prezzo. Non mi sono mai interessato più di tanto all'argomento ma se il prezzo fosse stato quello da me indicato un pensiero ce l'avrei fatto.
Considera anche che se spendi 1.000 € per la Voodoo 5 6000 non lo fai per guardarla e basta ma la vuoi usare, giusto? Beh, devi aggiungere un super alimentatore da almeno 500W a livello Enermax e company e devi procurarti la mobo adatta perché la 6000 funziona solo su alcuni modelli, la migliore scelta possibile è la MSI KT3-Ultra2 (kt-333) abbinata al Barton 3000+ (fsb333).
Alla fine è una bella spesuccia ma se ami 3DFX vieni ripagato ampiamente dalle soddisfazioni che questa scheda sa regalare. :)
Taurus19-T-Rex2
04-03-2006, 23:21
Alla fine è una bella spesuccia ma se ami 3DFX vieni ripagato ampiamente dalle soddisfazioni che questa scheda sa regalare. :)
devi "amarla" veramente tanto tanto tanto tanto tanto tanto............... :sofico: :ciapet:
devi "amarla" veramente tanto tanto tanto tanto tanto tanto............... :sofico: :ciapet:
Si chiama passione e ce l'hanno tutti per qualcosa/qualcuno, perfino tu.
x webmaster22wright: se vuoi ho una Voodoo4 4500 PCI con scatola e manuale (o il manuale o il cd, uno dei due comunque...)
In più se lo desideri ho una MSI KT3 Ultra Deluxe con scatola piattine, i vari bracket con le porte USB e con le uscite audio digitali TOS link (tutte nuove ancora sigillate in busta) L' unica cosa che manca è il manuale. Per un eventuale Voodoo5 5500/6000 :D (però se ti interessa la mobo mi devi dare qualche giorno di tempo che devo attingere alle mie risorse hardware nascoste :read: )
Saluti a Sanford :D
Ciao goriath, perché non la prendi tu la 6000?
Tanto peppos è in perenne bolletta, non ce la farà mai... :D
Ciao goriath, perché non la prendi tu la 6000?
Tanto peppos è in perenne bolletta, non ce la farà mai... :D
Magari potessi :cry: ....vedi peppos sarà pure in bolletta, ma questo vorrà dire che se si mette le mani in tasca qualche euro salta fuori; se mi metto le mani in tasca io, saltan fuori solo palline di naftalina...
dantes76
05-03-2006, 00:35
infatti su alcune aste(ebay), non recenti, l'ho vista fino a 1300/1400$
conan_75
08-03-2006, 19:00
SFFT alpha 36 disponibili!!! (http://www.3dfxzone.it/dir/news/3dfx/sfft_alpha36_voodoo3_4_5/)
Sono arrivato prima di Peppos :D
cosworth6k
08-03-2006, 19:18
Allora la compriamo o no stà 6000? :sofico:
...eccomi qui...con una nuova fiammante 3DFX Voodoo5 5500... ora monto un secondo pc adeguato e la provo...spero funzioni!!!
...ciao!
ps: è la mia seconda 3DFX, la prima è stata una Banshee...ma questa è una 5500...nettamente più cool!!! :D
...che driver mi consigliate tra quelli disponibili su 3dfxzone? Amigamerlin, SFFT o che cosa? il SO è WinXP sp2.
...grazie, ciao!
...ho installato questi:
http://img91.imageshack.us/img91/1648/3dfxvoodoo55006ys.jpg (http://imageshack.us)
:cool:
Tidus.hw
16-03-2006, 14:38
ciao a tutti, sapete se esistono dei driver che fanno andare
due voodoo2 di marca diversa in sli sotto xp???
Io mi ricordo che avevo provato sotto '98(fast voodoo 4.6 mi pare) ma per xp non ne esistevano.
Fatemi sapere, CIAO ! :D
conan_75
16-03-2006, 15:21
...che driver mi consigliate tra quelli disponibili su 3dfxzone? Amigamerlin, SFFT o che cosa? il SO è WinXP sp2.
...grazie, ciao!
Gli ultimi SFFT dovrebbero avere una migliore compatibilità.
...cosa utilizzate per overcloccare?! io ho scaricato "3dfxTools Overclock" che dovrebbe inserire il menu apposito nel 3dfxTools....ma non funziona...? mi dice che non ho installato 3dfxTools... :mbe: (invece come vedete dall'immagine di prima, l'ho installato dopo gli AmigaMerlin)
...ciao!
Lascia stare, funzionerebbe solo il primo VSA100, scarica VSA100 Overclocker ma dammi retta, lascia la Voodoo 5 in default e sali più che puoi con ram e fsb. ;)
conan_75
16-03-2006, 18:18
...cosa utilizzate per overcloccare?! io ho scaricato "3dfxTools Overclock" che dovrebbe inserire il menu apposito nel 3dfxTools....ma non funziona...? mi dice che non ho installato 3dfxTools... :mbe: (invece come vedete dall'immagine di prima, l'ho installato dopo gli AmigaMerlin)
...ciao!
Su certi titoli le prestazioni aumentano overcloccando, su altre no causa chiaro limite dell'architettura della scheda.
Anche montandola su un XP3000 overcloccato non ottieni che qualche frame in più di un XP1600.
I limiti della scheda sono chiari, pensa a godertela sui titoli adatti ;)
...ho provato anche gli ultimi SFFT 36 e, nel 3dmark2001, prestazionalmente non c'è nessuna differenza con gli Amigamerlin. come pannello di controllo però sono più completi gli Amiga, ad esempio il menù AA ha più settaggi.
...ora prova qualche gioco...pensavo Halo e Half Life, chissà se vanno... :D
...ciao!
conan_75
16-03-2006, 22:47
...ho provato anche gli ultimi SFFT 36 e, nel 3dmark2001, prestazionalmente non c'è nessuna differenza con gli Amigamerlin. come pannello di controllo però sono più completi gli Amiga, ad esempio il menù AA ha più settaggi.
...ora prova qualche gioco...pensavo Halo e Half Life, chissà se vanno... :D
...ciao!
Difatti prima parlavo di compatibilità, non di prestazioni :)
Anche gli amigamerlin altro non sono che SFFT (mi pare i 29).
Parte dei settaggi dei driver Amigamerlin diciamo che non ha effetti, se non a scopo diagnostico.
Per i giochi, Halo scordatelo mentre HL gira benissimo.
O magari ti riferivi a HL2?
Per i giochi, Halo scordatelo mentre HL gira benissimo.
O magari ti riferivi a HL2?
:D
...no, no mi riferivo ad Half Life! che, in effetti, gira benissimo. Halo invece no, ma lo sapevo...però la tentazione di provarci era tanta.
...ciao!
http://img76.imageshack.us/img76/5517/voodoocontrol8sl.jpg (http://imageshack.us)
...per ora ho provato il 3DMark01, appena posso farò dei benchmark coi giochi:
http://img228.imageshack.us/img228/4488/3dm15851lq.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=3dm15851lq.jpg)
...ciao!
conan_75
17-03-2006, 12:18
Con un Duron 1600 al 3Dmark avevo fatto 2200.
Raggiungevo 2400 sotto win98.
L'unica utility per overcloccare la V5 è VSA100, perchè le altre utility cloccano solo una delle due GPU.
Half Life, 1024*768, 32 Bpp, AA2x
http://img54.imageshack.us/img54/5435/c1a0e00012oe.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=c1a0e00012oe.jpg)
...ottimo... :cool:
Tidus.hw
17-03-2006, 15:36
ciao a tutti, sapete se esistono dei driver che fanno andare
due voodoo2 di marca diversa in sli sotto xp???
Io mi ricordo che avevo provato sotto '98(fast voodoo 4.6 mi pare) ma per xp non ne esistevano.
Fatemi sapere, CIAO ! :D
nessuno?
Ci sono i LegendGrafix VoodooMage di Geri....ma ormai sono giunti al termine
Non sono stabili come i FastVoodoo2 ma fanno andare molta roba e soprattutto fanno quello che chiedi, oltre a supportare i D3D sotto WinXP (sono gli unici)
Qui trovi la pagina ufficiale con tutte le ultime release, compresa la beta finale, la XTreme, che però sembra non essere stabile ;)
LegendGrafix VoodooMage Official Thread (http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1514)
Tidus.hw
17-03-2006, 18:13
Ci sono i LegendGrafix VoodooMage di Geri....ma ormai sono giunti al termine
Non sono stabili come i FastVoodoo2 ma fanno andare molta roba e soprattutto fanno quello che chiedi, oltre a supportare i D3D sotto WinXP (sono gli unici)
Qui trovi la pagina ufficiale con tutte le ultime release, compresa la beta finale, la XTreme, che però sembra non essere stabile ;)
LegendGrafix VoodooMage Official Thread (http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1514)
ok, mi faccio prestare il cavetto dello SLI da un mio amico, e provo le mie due voodoo2 (una creativa, l'altra boh :asd: ).
Mi ricordo che sotto 98se giocavo a ut alla 1024x768 sui 50 fps con un celly 500 :D
aLLaNoN81
18-03-2006, 11:45
Ieri finalmente ho trovato una gemellina da affiancare alla mia vecchia Voodoo2 che da ragazzino avevo comprato nel 98 con i soldi delle mance, oggi vedo di assemblare il tutto, sono emozionato :D
PS: entrambe le due schede sono della Creative e sono marchiate, ho anche una Voodoo1 ma non c'è alcuna sigla o marchio, ho una speranza di arrivare a conoscerne il produttore? :stordita:
Ieri finalmente ho trovato una gemellina da affiancare alla mia vecchia Voodoo2 che da ragazzino avevo comprato nel 98 con i soldi delle mance, oggi vedo di assemblare il tutto, sono emozionato :D
PS: entrambe le due schede sono della Creative e sono marchiate, ho anche una Voodoo1 ma non c'è alcuna sigla o marchio, ho una speranza di arrivare a conoscerne il produttore? :stordita:
Identify your 3dfx (http://www.falconfly.de/identify-3dfx.htm) ;)
Se non la trovi in lista, prova a postare una foto che provo a dirtelo io a naso:asd:
naporzione
18-03-2006, 12:09
ciao a tutti, premetto di essere ignorantissimo, ma ho ritrovato un vecchissimo p166 e fra le tante cose dentro c'era una scheda pci marchiata 3dfx:vulcan 2!!vorrei trovare i driver ma non so di che scheda si tratti...e' una scheda videa o solo un acceleratore per la grafica integrata che sta su mobo??visto che propendo per la seconda opzione...come collego 3dfx e "scheda video"
ops!! http://www.falconfly.de/voodoo2.htm non avevo letto il post precedente!!ok e' una voddo2..ma le mie domande restano invariate!!
E' un acceleratore 3D only ;). Se ho capito bene si tratta di una Vulcan2 (Voodoo2 appunto) della ViewTop ;)
Per collegare la V2 ad un adattatore video ti serve l' apposito cavo che connete l' uscita della scheda video 2D all' entrata della V2, mentre all' uscita di questa verà collegato il monitor.
Domanda: Vorresti usarla sul P166? Se si ti conviene usare dei driver per Win98SE al massimo e meglio quelli ufficiali di 3dfx visto che il sistema sarà vecchiotto.
naporzione
18-03-2006, 15:22
si la userei sul vecchio sistema!!ma dove trovo i driver "originali" per win 98se??su 3dfx zone credo non siano originali!!Quello cel cavetto e' un grave problema...non ce l'ho!!pensavo fosse un normale cavo vga!!e' possibile farselo da se??
...oggi ho provato i vari MOHAA... :eek: ...non credevo che la V5 5500 potesse farli andare così bene! ...poi più tardi posto degli screen.
...ciao!
si la userei sul vecchio sistema!!ma dove trovo i driver "originali" per win 98se??su 3dfx zone credo non siano originali!!Quello cel cavetto e' un grave problema...non ce l'ho!!pensavo fosse un normale cavo vga!!e' possibile farselo da se??
Tanto tempo fa... :D l'avevo comprato al mediaworld chiedendo al commesso un cavo che collegasse la scheda 2d all'acelleratore 3D.
Cmq se ricordo bene è un cavo con 15 pin da una parte maschio dall'altra femmina..
Ma per i driver secondo me non ci sono problemi ad usare quelli su 3dfxzone...
Il cavo non è nulla di particolare.....diciamo che è come un "prolunga" per il monitor (maschio/femmina appunto) ;)
Per i driver non ho detto che NON devi usare quelli su 3dfxzone (ci mancherebbe io che dico una cosa del genere :D), ho solo detto che l' ultima release ufficiale sarà un po più digeribile secondo me con quel sistema molto vecchio....
Comunque prova ugualmente questi ;)
FastVoodoo2 4.6 (Win98SE) (http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo2/license/23.htm)
Nota x Tidus.hw: i suddetti driver possono anche far funzionare due schede V2 di diversi produttori, quindi puoi provare anche questi; in ogni caso i LGVM di Geri sono più compatibili con applicativi più recenti e fanno anche i D3D cosa che i FV2 non fanno ;)
Tidus.hw
18-03-2006, 21:20
Nota x Tidus.hw: i suddetti driver possono anche far funzionare due schede V2 di diversi produttori, quindi puoi provare anche questi; in ogni caso i LGVM di Geri sono più compatibili con applicativi più recenti e fanno anche i D3D cosa che i FV2 non fanno ;)
si si quelli li avevo già provati un annetto e mezzo fa,
mi facevano girare ut alla 1024x768 in sli sui 50 fps (tutto al massimo)
mentre quake 3 non sono riuscito a farlo andare in sli, ma con una scheda sola girava a 800x600 tutto al massimo tranne texture medie, più o meno fluidamente ;) (il tutto con un celly 500e 256mb di ram)
Il problema è che i 4.6 ci sono solo per 98, mentre per xp si sono fermati alla 4.0 e purtroppo non possono fare andare voodoo2 di marca differente, quindi appena il mio amico mi da il cavetto dello sli provo col mio pentium4 gli altri driver e vi faccio sapere :D
si si quelli li avevo già provati un annetto e mezzo fa,
mi facevano girare ut alla 1024x768 in sli sui 50 fps (tutto al massimo)
mentre quake 3 non sono riuscito a farlo andare in sli, ma con una scheda sola girava a 800x600 tutto al massimo tranne texture medie, più o meno fluidamente ;) (il tutto con un celly 500e 256mb di ram)
Il problema è che i 4.6 ci sono solo per 98, mentre per xp si sono fermati alla 4.0 e purtroppo non possono fare andare voodoo2 di marca differente, quindi appena il mio amico mi da il cavetto dello sli provo col mio pentium4 gli altri driver e vi faccio sapere :D
Ah già Xp cavolo, Xp :doh: ......pardon!
MOHAA SpearHead, 800*600, dettagli medi, trilinear, AA2x, driver SFFT Alpha 36
http://img140.imageshack.us/img140/2641/mohspearhead20060318231605413g.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=mohspearhead20060318231605413g.jpg)
http://img93.imageshack.us/img93/6820/mohspearhead20060318234532062k.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=mohspearhead20060318234532062k.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/8826/mohspearhead20060319115416347p.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=mohspearhead20060319115416347p.jpg)
http://img93.imageshack.us/img93/7713/mohspearhead20060319121637848c.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=mohspearhead20060319121637848c.jpg)
:cool:
http://img358.imageshack.us/img358/4299/dscf1450medium7jh.jpg
Ho trovato la sorella.. :)
aLLaNoN81
19-03-2006, 21:04
Identify your 3dfx (http://www.falconfly.de/identify-3dfx.htm) ;)
Se non la trovi in lista, prova a postare una foto che provo a dirtelo io a naso:asd:
Uhmm, ad occhio non mi pare sia una di quelle in lista e quindi ecco una foto :)
http://img295.imageshack.us/img295/439/img1453b5yd.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=img1453b5yd.jpg)
aLLaNoN81
19-03-2006, 21:07
Ho trovato la sorella.. :)
Azz, due diamond :)
Ecco invece una foto delle mie due gemelline marchiate Creative :)
http://img359.imageshack.us/img359/4967/img1454b3lf.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=img1454b3lf.jpg)
Non c'è però verso di far andare i legendfix sotto winxp, mi provocano sempre un blocco del sistema :muro:
Tidus.hw
19-03-2006, 21:39
Azz, due diamond :)
Ecco invece una foto delle mie due gemelline marchiate Creative :)
http://img359.imageshack.us/img359/4967/img1454b3lf.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=img1454b3lf.jpg)
Non c'è però verso di far andare i legendfix sotto winxp, mi provocano sempre un blocco del sistema :muro:
allora prova a installare '98 e metti i fast vodoo2 4.6 :)
aLLaNoN81
19-03-2006, 21:42
allora prova a installare '98 e metti i fast vodoo2 4.6 :)
Supportano Direct3D?
1-Puoi spiegare meglio la dinamica del blocco che ti causano i LegendGrafix? Quale release hai installato?
2-Non c' è bisogno di passare per forza al 98SE :). Puoi sempre mettere i FastVoodoo2 4.0 GE ;) ...... ma se vuoi il D3D, allora si dovresti passare al 98SE e mettere i FV2 4.6 ;)
I driver di Geri erano gli unici che permettevano di sfruttare il D3D sotto XP
Per ciò che riguarda la tua Voodoo ha un pcb generico come questo (http://www.falconfly.de/identify/3920465A1(unknown_Voodoo1).jpg)
Il codice numerico dietro non ti dice nulla? Che codice è?
aLLaNoN81
20-03-2006, 12:12
1-Puoi spiegare meglio la dinamica del blocco che ti causano i LegendGrafix? Quale release hai installato?
Ho tentato di installare i 2.2.0 ma mentre sta installando mi esce la schermata blu della morte che mi avvisa che il pc è stato fermato per evitare di creare danni e dopodichè si riavvia.
2-Non c' è bisogno di passare per forza al 98SE :). Puoi sempre mettere i FastVoodoo2 4.0 GE ;) ...... ma se vuoi il D3D, allora si dovresti passare al 98SE e mettere i FV2 4.6 ;)
I fastVoodoo2 li ho messi e vanno benissimo, soltanto che volevo il supporto Direct3D, quindi mi sa che mi toccherà mettere 98SE...
aLLaNoN81
20-03-2006, 12:14
Per ciò che riguarda la tua Voodoo ha un pcb generico come questo (http://www.falconfly.de/identify/3920465A1(unknown_Voodoo1).jpg)
Il codice numerico dietro non ti dice nulla? Che codice è?
Eh, purtroppo il codice non mi dice nulla, sono soltanto delle cifre...
Ciao a tutti ragazzi... una domanda:
ma all'epoca, per fare lo sli, non bastavano 2 Voodoo2 di qualsiasi produttore? Mi pare di ricordare che l'unico requisito era che la dotazione di memoria fosse identica per entrambe le schede video...
Ora con i nuovi driver e/o con WinXP la situazione è cambiata?
Ciao grazie. :)
Bisognava avere due schede identiche...
Bisognava avere due schede identiche...
Ciao Max ;)
...sistema in firma, Voodoo 5 5500, Amigamerlin 3.1 r11
HALF LIFE 2
..."effetto HDR"
http://img520.imageshack.us/img520/2812/0200066402cg.jpg (http://imageshack.us)
qui sotto se volete vederlo con diverse angolazioni e a 1024*768
http://img296.imageshack.us/img296/5084/d1trainstation0200069qu.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200069qu.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/1694/d1trainstation0200095vs.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200095vs.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/6441/d1trainstation0200101mw.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200101mw.jpg)
altre immagini a 1024*768
http://img124.imageshack.us/img124/615/d1trainstation0200116nx.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200116nx.jpg) http://img501.imageshack.us/img501/4100/d1trainstation0200127dc.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200127dc.jpg) http://img501.imageshack.us/img501/17/d1trainstation0200138ne.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200138ne.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/4162/d1trainstation0200150eo.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200150eo.jpg)
altre immagini a 800*600
http://img367.imageshack.us/img367/262/d1trainstation0200008lm.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200008lm.jpg) http://img367.imageshack.us/img367/5692/d1trainstation0200087qc.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200087qc.jpg)
...a 800*600 e 1024*768, dettagli medio\bassi, shader alto, no AA, bilineare, dx6, il gioco passa da 30/35 fps negli interni a picchi minimi di 8 fps negli esterni più complessi. mediamente negli esterni sta sui 12/13 fps. considerando che la cpu è un vecchio AMD Athlon 1000 Mhz direi.....ottimo, veramente ottimo. :cool: :D
...tutto ciò grazie ai driver Amigamerlin, con gli SFFT il pc si riavviava durante il caricamento.
...ciao!
dantes76
21-03-2006, 00:17
...sistema in firma, Voodoo 5 5500, Amigamerlin 3.1 r11
HALF LIFE 2
..."effetto HDR"
http://img520.imageshack.us/img520/2812/0200066402cg.jpg (http://imageshack.us)
qui sotto se volete vederlo con diverse angolazioni e a 1024*768
http://img296.imageshack.us/img296/5084/d1trainstation0200069qu.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200069qu.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/1694/d1trainstation0200095vs.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200095vs.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/6441/d1trainstation0200101mw.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200101mw.jpg)
altre immagini a 1024*768
http://img124.imageshack.us/img124/615/d1trainstation0200116nx.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200116nx.jpg) http://img501.imageshack.us/img501/4100/d1trainstation0200127dc.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200127dc.jpg) http://img501.imageshack.us/img501/17/d1trainstation0200138ne.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200138ne.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/4162/d1trainstation0200150eo.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200150eo.jpg)
altre immagini a 800*600
http://img367.imageshack.us/img367/262/d1trainstation0200008lm.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200008lm.jpg) http://img367.imageshack.us/img367/5692/d1trainstation0200087qc.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0200087qc.jpg)
...a 800*600 e 1024*768, dettagli medio\bassi, shader alto, no AA, bilineare, dx6, il gioco passa da 30/35 fps negli interni a picchi minimi di 8 fps negli esterni più complessi. mediamente negli esterni sta sui 12/13 fps. considerando che la cpu è un vecchio AMD Athlon 1000 Mhz direi.....ottimo, veramente ottimo. :cool: :D
...tutto ciò grazie ai driver Amigamerlin, con gli SFFT il pc si riavviava durante il caricamento.
...ciao!
minkiolina :D per una scheda progettata nel 1999.... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.