PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18

mikepedo
25-08-2008, 16:54
mike, mi spediresti una o due pagine A4 di loghi 3dfx già appiccicati su biadesivo e pronti per essere incollati sulle ventoline originali 3fdx? ti pago il disturbo naturalmente, nel caso mandami pvt...;)

Nessun problema a spedire! L'importante è sapere il diametro.
Devi metterli sulle ventole originali AAVID? Se si, il diametro è circa 1.7 mm

Life bringer
25-08-2008, 16:57
Ma sto diametro... va da una parte all'altra del cerchio, no? Giusto? :D
Come mai quando ho stampato mi sono uscite grandi il doppio le scrittine? :cry:

sanford
25-08-2008, 17:01
Nessun problema a spedire! L'importante è sapere il diametro.
Devi metterli sulle ventole originali AAVID? Se si, il diametro è circa 1.7 mm

si, li devo mettere sulle ventoline originali AAVID (ma il diametro mi sa che è in cm :D )...senza fretta, quando magari ne devi stampare fanne un po' di più e contattami per la spedizione, ok?

mikepedo
25-08-2008, 17:08
Ma sto diametro... va da una parte all'altra del cerchio, no? Giusto? :D
Come mai quando ho stampato mi sono uscite grandi il doppio le scrittine? :cry:

Usa un programma per ridimensionare la foto. GIMP è gratuito e credo che funzioni.
Altrimenti stampo io e spedisco, faccio un A4 tagliato in due pieno di loghi, uno te e uno Sanford...
Ditemi voi:Prrr:

mikepedo
25-08-2008, 17:10
Ah, dimenticavo.
Secondo me non conviene che vi attacco subito il biadesivo, perché ce l'ho scadente e dovrei comprarlo nuovo solo per voi:D
Credo sia meglio che invio il foglio e poi scegliete come attaccarli. Credo che anche la colla stick sia ottima!

Life bringer
25-08-2008, 17:21
Ti ringrazio, prima provo con gimp per evitarti problemi, poi nel caso non riesca sarò lieto di farmeli spedire dietro compenso, per il biadesivo, come ti dicevo via pm io penso di potermi arrangiare con la pritt come dicevo via pm :D

mikepedo
25-08-2008, 18:46
Si infatti, la pritt credo sia un'ottima idea, anche perchè limita lo spessore!
Ho istallato la 6000 di nuovo con i SFFT 1.3
Nell'occasione, un format ci stava:D
Ho istallato solo 3D Mark 2001: 3500 punti;)

mikepedo
29-08-2008, 15:57
Painkiller Overdose con la mia 6000:D :

http://www.youtube.com/watch?v=JPOB7Q41H8Y

http://www.youtube.com/watch?v=eEQhGFG0LSs

pandyno
29-08-2008, 16:04
visto, bello il video, sembra andare meglio di quando lo provai io :)
senti, già che l' hai rispolverata, con gli sfft1.3 potresti provare unreal2 chaser e altri titoli?

mikepedo
29-08-2008, 17:18
Si, proverò la demo di unreal2 xk il gioco completo non ce l'ho più.
Chaser dovrei averlo.

pandyno
29-08-2008, 18:13
ok, se puoi prova anche altri titoli, lo so che è troppo chiederti di fare il filmato con fraps :asd:

ho assemblato il muletto così configurato:

xp 2000+
1gb
120gb hd
voodoo 5 5500
windows xp pro sp3

Quando avrò tempo mi metterò all' opera, non prima di un paio di settimane però :)

mikepedo
30-08-2008, 12:00
A dire il vero il filmato l'ho fatto inquadrando il monitor con una fotocamera digitale:D

Ora ho provato il vecchio GP500, te lo ricordi?
In Glide, 1024x768, FSAA8X, LOD-2, dettagli al max
Veramente carino, ma credo che non scatterà mai con la 6000:D

mikepedo
30-08-2008, 18:49
Ho provato Unreal 2 Demo, e funziona molto bene, è anche bello fluido a 1024x768 32bit e dettagli medi.
Nel menù iniziale di HL2 Demo, invece, appare un grande rettangolo rosa lampaggiante molto fastidioso, e oltre a questo la freccia del mouse non viene visualizzata, rendendo impossibile navigare nel menù stesso.
Ho provato anche Painkiller, sempre Demo, e con tutti i dettagli al massimo è fluido solo nelle scene meno concitate, poi rallenta un pò come Painkiller Overdose...

Jo3
05-09-2008, 07:15
Piccolo O.T. :

Max_R : ti e' arrivata la V5500?

Jo3
05-09-2008, 17:06
Piccolo O.T. :

Max_R : ti e' arrivata la V5500?

up

Max_R
06-09-2008, 10:29
Sono da poco tornato da un'uscita di lavoro a Ginevra.. La scheda è arrivata ma non ho provato ancora nulla!
P.s.
Caz se l'hai blindato il pacco :D :muro: :D

Jo3
10-09-2008, 20:00
Sono da poco tornato da un'uscita di lavoro a Ginevra.. La scheda è arrivata ma non ho provato ancora nulla!

ok

P.s.
Caz se l'hai blindato il pacco :D :muro: :D

volevo essere sicuro che non si danneggiasse.

P3pPoS83
16-09-2008, 09:13
Nuovissimi driver x le nostre V3/4/5:D

SFFT Driver 1.3 for Voodoo3/4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=1310)

News:

*New Driver Version: 6.17.0063.0001;
*New file 3dfxvs2k.inf v. 6.17.0063.0001;
*New file 3dfxvs.dll v. 5.14.63.1;
*New file 3dfxvs64.dll v. 6.14.63.1;
*New file 3dfxvsm.sys v. 5.14.63.1;
*New file 3dfxvsm64.sys v. 6.14.63.1.

A voi^^

Bye:cool:

goriath
22-09-2008, 21:20
figurati sono i primi che installo quelli del chipset, no no sempre quelli per la v3, ho notato che mi chiede il seguente file: 3dfx_i2c.inf che nelle versioni europee dei driver non c'è, allora che ho fatto? Ho chiamato l'amico google e mi ha fatto scaricare dei driver, versione US, finalmente le 2 periferiche sono cosi state identificate, visual reality non mi diceva più che non trovava il tuner della v3 (o qualcosa del genere) bensì partiva, però mi diceva che non trovava un sovraimpressione, spegnere eventuali giochi 3d...
Ora la situazione, con il comprensibile mescolone di driver us e non us che ho, è questa:
http://img147.imageshack.us/img147/4170/04on2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=04on2.jpg)
Visual reality non parte, dando l'errore menzionato sopra...

A questo punto il mio sospetto è quello di essere in possesso della versione di 3500 per il mercato US, altrimenti non mi spiego questa cosa...
Max tu non hai proprio possibilità di rubare il pod e provare 2 minuti la tua 3500? Cosi mi sai dire se anche tu hai quelle periferiche strane...

Se no sono costretto a formattare e vedere che ne esce fuori con un windows pulito.

Infine chiedo, la 3500 è cpu limited con un p3 650? Perchè montando un 833 con bus 133 ho guadagnato più di mille punti al 3dmark (fatti con i driver 3d scarsi fra l'altro)
Grazie

Ciao Life Bringer

La 3500 l' hai mollata o ci sbatti ancora vicino? Dunque cerco di dare un contributo...

Per prima cosa, escludo tu abbia una versione US della 3500. Le versioni US (NTSC) hanno un tuner TV FM stereo, cioè il tuner ha due connettori BNC, uno per l' output TV e l' altro per l' input FM, cioè segnale radio.

Questa è la 3500TV ntsc:

http://3dfx.weppel.nl/3dfxpics/3dfx%20Voodoo%203%203500%20TV%20Card%20With%20Control%20Pod.jpg

I due connettori:

http://3dfx.weppel.nl/3dfxpics/3dfx%20Voodoo%203%203500%20TV%20Side.jpg

Alla fine che bios hai scelto come definitivo? Se non gli hai caricato il 2.15.05 consiglio di farlo anzichè lasciargli il 07...

Ora, l' unica 3dfx Voodoo3 3500TV @166MHz di cui abbia mai sentito parlare (perchè in effetti esiste) è la Voodoo3 3500TVsi. Un modello un po speciale di 3500 con tuner TV venduta in versione bulk (scatola bianca); non si vede molto in giro, anzi per nulla.

Tranquillo che non è il caso tuo (altrimenti ti avrei chiesto di vendermela:asd: ). Dalla foto che hai fatto qualche pagina fa, vedo che la targhetta del bios non mente; la versione era proprio l' ultima, 2.15.05, quindi non credo che chi te l' ha venduta ci abbia smanettato sopra;). E' una normale 3500TV retail PAL per il mercato europeo, le memorie confermano (altrimenti fosse stata TVsi sarebbero state siglate TC-60)

Per quanto riguarda il discorso CPU limited bè credo proprio che tu ti sia risposto da solo:asd: ;)

Ciao!

P.S. Ciao raga come butta?:D

Bisogna informare Glide che il bios 2.15.07 è la unica e sola versione bios per Voodoo3 3500TVsi con frequenze 166/166... L' ultimo disponibile per 3500TV standard è il 2.15.05

Max_R
22-09-2008, 21:29
Butta, butta :asd:
P.s.
Grazie per il chiarimento riguardo al 07. Glide non mi ha spiegato il perchè quest'ultimo imponesse i 166 MHz.

P3pPoS83
06-10-2008, 08:35
Nuovo set di driver x le nostre V3/4/5:D

SFFT Driver 1.4 for Voodoo3/4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=1320)

News:

*New Driver Version: 6.17.0064.0001;
*New file 3dfxvs2k.inf v. 6.17.0064.0001;
*New file 3dfxvs.dll v. 5.14.64.1;
*New file 3dfxvs64.dll v. 6.14.64.1;
*New file 3dfxvsm.sys v. 5.14.64.1;
*New file 3dfxvsm64.sys v. 6.14.64.1.

A voi:)

FuKs14
22-10-2008, 20:30
Salve a tutti gli amici amanti delle 3dfx.
Premetto che non ho ancora finito di leggere tutto il thread.

Vi faccio i miei complimenti, quando posso vi leggo anche su forumzone. Ho deciso di postare qui su HwUpgrade, perchè non ce la faccio, con tutti gli impegni che ho a seguire più di un forum e poi ritengo che per gente come me il mondo 3dfx sia una "droga letale" :D quindi cerco di dosarla, un pò ogni giorno senza esagerare, anche se sento già gli effetti dell'assuefazione.

Sono abbastanza "niubbo", ma ho voglia di recuperare in fretta, impegnandomi e chiedendo consigli a voi che avete esperienza pratica da vendere.

Inizio subito con chiedervi quale sia la migliore soluzione ( mobo, cpu, ram ) per una buona postazione retrogaming ovviamente da abbinare ad una 3dfx.

Ho un dubbio su quale scheda video 3dfx acquistare, esclusa la Voodoo5 6000, purtroppo non riesco a farla rientrare nel mio budget. Ero indeciso tra una 5500 Agp, una 5500 PCI e una 5500 PCI Mac edition ?? Mi chiedevo se si riusciva ad ottenere un qualcosa in più dal bus AGP ?? o se conveniva puntare su una scheda PCI da abbinare ad un ultrarecente PC.
In base a questa risposta, poi potrei impostare la ricerca degli altri componenti.

Grazie a chiunque voglia contribuire.

sanford
22-10-2008, 21:43
la 5500 PCI ha un grosso vantaggio, quello di poter essere usata su qualsiasi mobo con slot pci, anche recentissima...differenze di velocità rispetto alla versione agp (che è 1x, ricordiamolo) non ce ne sono proprio, anzi il fatto di poter abbinare una cpu potente alla 5500 PCI fa pendere decisamente la bilancia a favore di quest'ultima...unico neo, costa più della versione agp, però sai che la puoi usare ovunque e quindi caschi sempre in piedi, perciò se te la puoi permettere prendi senz'altro una pci...;)

la versione mac ha in più l'uscita DVI, basta flasharla con l'apposito bios per pc e la puoi usare, spesso la trovi già flashata...buon acquisto.:)

FuKs14
22-10-2008, 22:22
Grazie sanford per la delucidazione, era proprio la risposta che stavo cercando.

Quindi, posso tranquillamente pensare di usare una 5500 PCI con una mobo con chipset Intel P45, un C2D ed avere anche una GPU su Pci-Express??

Si creano conflitti ? Debbo pensare a qualche Mod per migliorare il raffreddamento della scheda?

Come sistema operativo dovrei usare Windows XP ovviamente?

Quindi è da scartare l'idea di assemblare un pc solo per retrogaming 3dfx ?? ( tra l'altro questa soluzione mi va benissimo, sto cercando di liberarmi di tutto il surplus informatico che ho a casa ).

sanford
22-10-2008, 22:26
l'idea più pratica sarebbe questa, se hai un monitor con doppio ingresso colleghi la voodoo 5 al vga e l'altra scheda video al dvi, poi da bios decidi da quale delle due fare il boot, a seconda se fai retrogaming (v5) o giochi moderni...questo ti evita di assemblare un secondo pc.;)

io userei XP e magari farei un dual-boot con win98 per quei rari casi in cui vadano meglio i giochi

la voodoo 5 scalda ma se non la overclocchi e la tieni pulita e ben aerata non avrai problemi, poi se vuoi moddarla basta chiedere ai mille smanettoni che ci sono qui.

FuKs14
22-10-2008, 22:46
l'idea più pratica sarebbe questa, se hai un monitor con doppio ingresso colleghi la voodoo 5 al vga e l'altra scheda video al dvi, poi da bios decidi da quale delle due fare il boot, a seconda se fai retrogaming (v5) o giochi moderni...questo ti evita di assemblare un secondo pc.;)

Possiedo un ottimo 19'' crt ( 2048x1536 QXGA @ 75hz ), ma con la sola entrata VGA. Sto pensando di acquistare un LCD, ma per ora mi arabattto e tiro avanti.
Non è possibile bootare con la Pci-ex e poi semplicemente staccare il connettore video e giocare con la v5?? debbo per forza riavviare?

io userei XP e magari farei un dual-boot con win98 per quei rari casi in cui vadano meglio i giochi

Qui nasce un problema. Per la mia scheda madre P35 e le sucessive P45 non esistono driver per Win98 da quello mi risulta.

la voodoo 5 scalda ma se non la overclocchi e la tieni pulita e ben aerata non avrai problemi, poi se vuoi moddarla basta chiedere ai mille smanettoni che ci sono qui.

Non penso di overclockare. Tu che tipo di mod. consiglieresti o che mod. hai sulle tue schede?

P3pPoS83
29-10-2008, 09:27
Non penso di overclockare. Tu che tipo di mod. consiglieresti o che mod. hai sulle tue schede?

SI riferiva alle mod estetiche (cooler, dissipatori vari) o + tecniche (overclock, overvolt ecc)

Cmq non overcloccarla... Alla fine non si guadagna così tanto e rischi di rovinare un pezzo di storia con tanto valore affettivo + che monetario:)

Quoto Sanford se puoi prendi una PCI che puoi montarla in qualsiasi mainboard:oink:

Per quanto riguarda il funzionamento del PCI-E su Win98 non è del tutto corretto^^ guarda qui:

http://www.msfn.org/board/lofiversion/index.php/t63727.html

E solo un punto di partenza... Anche se non è molto consigliato utilizzare un os così vecchio su un hardware così nuovo:)

FuKs14
30-10-2008, 12:28
SI riferiva alle mod estetiche (cooler, dissipatori vari) o + tecniche (overclock, overvolt ecc)

Ciao P3pPoS83, sono molto interessato alle mod che mi permettano di allungare il più possibile la vita della mia scheda Voodoo.
Stavo leggendo qualche vecchio post e cercavo una valida soluzione, senza spendere un capitale. Cosa mi suggerite?

Sono sufficenti i dissipatori in alluminio blu della thermatake ( A1933 ) per le ram? o è meglio prendere quelli in rame ?

Cmq non overcloccarla... Alla fine non si guadagna così tanto e rischi di rovinare un pezzo di storia con tanto valore affettivo + che monetario:)

Ribadisco che non è mia intenzione overcloccarla.

Quoto Sanford se puoi prendi una PCI che puoi montarla in qualsiasi mainboard:oink:

Detto, fatto. Ho valutato anch'io che mi conveniva trovare una scheda PCI quindi ho recuperato una Voodoo5 5500 PCI Mac edition.
Ho già provveduto a flashare il bios "al buio"; avevo una paura tremenda di rovinarla, ma alla fine tutto OK.
Ho usato il bios 1.18 DVI prelevato da 3dfxzone.
Qualcuno mi sa dire se ce ne sono di migliori per questa scheda video?

Per quanto riguarda il funzionamento del PCI-E su Win98 non è del tutto corretto^^ guarda qui:

http://www.msfn.org/board/lofiversion/index.php/t63727.html

E solo un punto di partenza... Anche se non è molto consigliato utilizzare un os così vecchio su un hardware così nuovo:)

Grazie del link. Stasera lo leggerò con più tranquillità. Anche se per ora pensavo di usare la Voodoo5 5500 su XP e ottimizzarla per questo s.o.

Esiste un elenco di giochi che sono incompatibili con Xp o che comunque vadano meglio su Win98 ??

mikepedo
30-10-2008, 12:38
Ciao ragazzi, come ho riportato in firma, ho di nuovo riesumato la Voodoo5 pci che tenevo nel cassetto:D

P3pPoS83
30-10-2008, 21:11
Ciao P3pPoS83, sono molto interessato alle mod che mi permettano di allungare il più possibile la vita della mia scheda Voodoo.
Stavo leggendo qualche vecchio post e cercavo una valida soluzione, senza spendere un capitale. Cosa mi suggerite?

Sono sufficenti i dissipatori in alluminio blu della thermatake ( A1933 ) per le ram? o è meglio prendere quelli in rame ?

Ribadisco che non è mia intenzione overcloccarla.

Detto, fatto. Ho valutato anch'io che mi conveniva trovare una scheda PCI quindi ho recuperato una Voodoo5 5500 PCI Mac edition.
Ho già provveduto a flashare il bios "al buio"; avevo una paura tremenda di rovinarla, ma alla fine tutto OK.
Ho usato il bios 1.18 DVI prelevato da 3dfxzone.
Qualcuno mi sa dire se ce ne sono di migliori per questa scheda video?

Grazie del link. Stasera lo leggerò con più tranquillità. Anche se per ora pensavo di usare la Voodoo5 5500 su XP e ottimizzarla per questo s.o.

Esiste un elenco di giochi che sono incompatibili con Xp o che comunque vadano meglio su Win98 ??

Ti consiglio quelli in rame, ma anche quelli in alluminio vanno bene:) per quanto riguarda il bios migliore di quello non esistono... Almeno che tu non voglia overcloccare a bestia la scheda (mi pare di aver capito di no) in tal caso esistono bion modificati che permettono di raggiungere i 200MHz in OC modificando opportunamente i timing delle ram, ma è meglio non rischiare:fagiano:

Per i giochi la quasi totalità dei titoli che gira su XP girano ottimamente anche sul buon vecchio 98^^

@Mike voglio dei test della V5 con quel procio:p

mikepedo
31-10-2008, 12:39
@Mike voglio dei test della V5 con quel procio:p

Ho fatto un unico bench con il 3D Mark 2001 SE con vga a 183 Mhz e SFFT 1.4
Ho ottenuto 2963 punti se non ricordo male, però stanamente avevo degli scatti in certe scene che non mi sembra di ricordare con driver più vecchi!
Diciamo che potenzialmente è possibile passare abbondantemente i 3000 punti:D
In ogni caso questa scheda è nel case più per passione che per necessità.
La tengo disattivata, e se ho voglia la uso per qualche vecchio gioco Glide.
La HD3850 AGP ora come ora mi da più soddisfazioni:sofico:

P3pPoS83
01-12-2008, 13:44
Nuovi driver x le nostre piccole:D

SFFT Driver 1.5 for Voodoo3/4/5 (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=1326)

News:

*New Driver Version: 6.17.0065.0001;
*New file 3dfxvs2k.inf v. 6.17.0065.0001;
*New file 3dfxvs.dll v. 5.14.65.1;
*New file 3dfxvs64.dll v. 6.14.65.1;
*New file 3dfxvsm.sys v. 5.14.65.1;
*New file 3dfxvsm64.sys v. 6.14.65.1;

A voi:oink:

P3pPoS83
14-12-2008, 11:00
Piccola news: con il driver SFFT 1.5 è possibile l'utilizzo delle schede 3dfx basate su VSA100 su OS Vista e Windows 7:D

http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=9202

PhilAnselmo@Superjoint
26-11-2009, 16:01
Mi è appena arrivata una Voodoo5 5500 PCI, scatolata con manuale, direi perfetta, secondo voi è sprecata sul sistema in firma accoppiata alla HD4850?

Avevo anche una mezza idea di farmi un pc con la Voodoo e OS W7, ma non potrei gustarmi i vecchi giochi....proprio ieri ho rigiocato a DukeNukem, spettacolo! Sul pc in firma ho la versione con texture ad alta risoluzione.......

Una domanda: chi cura lo sviluppo dei driver SFFT? qualcuno su falconfly? Amigamerlin che fine ha fatto?

P3pPoS83
27-11-2009, 03:18
Mi è appena arrivata una Voodoo5 5500 PCI, scatolata con manuale, direi perfetta, secondo voi è sprecata sul sistema in firma accoppiata alla HD4850?

Avevo anche una mezza idea di farmi un pc con la Voodoo e OS W7, ma non potrei gustarmi i vecchi giochi....proprio ieri ho rigiocato a DukeNukem, spettacolo! Sul pc in firma ho la versione con texture ad alta risoluzione.......

Una domanda: chi cura lo sviluppo dei driver SFFT? qualcuno su falconfly? Amigamerlin che fine ha fatto?

1) Io uso una 3850 in accoppiata alla Voodoo5 PCI e le uso in base a cosa devo fare:) Quindi è tutto fattibile.

2) Lo sviluppo del driver SFFT è ovviamente curato da SFFT in persona:D più i vari beta tester che se non erro alcuni facevano parte del team Amiga. Ovviamente anche noi utenti finali siamo inconsapevoli beta tester:oink:

3) Amigamerlin c'è sempre dietro le quinte. Anche se ha abbandonato la scena da un pò.

FroZen
27-11-2009, 11:00
eccoci!!!!!!!!!

devo pagare un'auction su ebay, e poi mi arriverà una V5 5500 AGP :D :D :D :D

un bel pc retro-gaming non me lo toglie nessuno...

eventualmente come si comportano le macchine virtuali?nessuno ha mai provato a tirare su un Win98 su un hardware recente e emularne di vecchio???

PhilAnselmo@Superjoint
27-11-2009, 11:25
eccoci!!!!!!!!!

devo pagare un'auction su ebay, e poi mi arriverà una V5 5500 AGP :D :D :D :D

un bel pc retro-gaming non me lo toglie nessuno...

eventualmente come si comportano le macchine virtuali?nessuno ha mai provato a tirare su un Win98 su un hardware recente e emularne di vecchio???

Mah, io ti consiglio di metter su un pc discreto, hardware vecchiotto, tipo PIII o AthlonXP, procurati un bel po di games datati, e datti da fare...
Ieri ho riscoperto Forsaken, non ci giocavo da almeno 10 anni......mamma mia....la sera, dopo il lavoro, partitina a QuakeLive su desktop, e poi UT su muletto! Che sensazioni.....

FroZen
27-11-2009, 12:17
si era per chiedere di esperienze dirette........sarebbe meglio avere un pc a parte certo ma non sempre si può per spazio etc etc etc

PhilAnselmo@Superjoint
27-11-2009, 15:20
1) Io uso una 3850 in accoppiata alla Voodoo5 PCI e le uso in base a cosa devo fare:) Quindi è tutto fattibile.

2) Lo sviluppo del driver SFFT è ovviamente curato da SFFT in persona:D più i vari beta tester che se non erro alcuni facevano parte del team Amiga. Ovviamente anche noi utenti finali siamo inconsapevoli beta tester:oink:

3) Amigamerlin c'è sempre dietro le quinte. Anche se ha abbandonato la scena da un pò.

Cavolo, che orari Peppos......

Per quanto riguarda i driver, devo dire che mi trovo molto meglio con gli Amigamerlin, con i SFFT a volte i giochi glide mi danno errore o lo schermo assume una tonalità azzurra :rolleyes:

Max_R
27-11-2009, 19:54
Le macchine virtuali emulano anche l'hardware purtroppo.

P3pPoS83
27-11-2009, 23:29
Cavolo, che orari Peppos......

Per quanto riguarda i driver, devo dire che mi trovo molto meglio con gli Amigamerlin, con i SFFT a volte i giochi glide mi danno errore o lo schermo assume una tonalità azzurra :rolleyes:

Eh he... Beh gli SFFT sono sicuramente meno stabili degli AM:) ma sono sempre più compatibili con software più recente^^

Pian pianino si aggiunge tutto.

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 11:54
http://img17.imageshack.us/img17/9762/4116diagonal1.jpg

4 Voodoo3 SLI from Quantum3D / AAlchemy 4416

Cos'è? 4 Gpu V3 in sli?! Mamma mia!

walter sampei
29-11-2009, 13:01
che uscita c'e' sotto la vga???

goriath
29-11-2009, 13:14
che uscita c'e' sotto la vga???

Sono delle porte di rete, probabilmente servono per sincronizzare più sistemi 4116 per applicazioni multi-monitor, così come avviene già con gli 81xx.

Questa scheda è per lo più embrionale, è stata presto sostituita dalle AAlchemy dotate di VSA-100;)

walter sampei
29-11-2009, 13:58
Sono delle porte di rete, probabilmente servono per sincronizzare più sistemi 4116 per applicazioni multi-monitor, così come avviene già con gli 81xx.

Questa scheda è per lo più embrionale, è stata presto sostituita dalle AAlchemy dotate di VSA-100;)

grazie dell'info :)

P3pPoS83
29-11-2009, 15:47
Schede su cui girano pochi giochi (QuakeIII, Unreal e company...)

Se solo gli SFFT fossero compatibili anche con queste schede:oink:

Ps: io sto cercando una della serie 81xx, ma trovarle in giro è veramente difficile... Al massimo le trovi incomplete:muro:

goriath
29-11-2009, 16:06

A me risulta che queste schede non vadano, nel senso che così come sono non c' è modo di farle funzionare, vuoi per un giusto setup di alimentazione mancante, vuoi per possibili lacune a livello di design.

Ps: io sto cercando una della serie 81xx, ma trovarle in giro è veramente difficile... Al massimo le trovi incomplete:muro:

Provato a guardare nel mercatino di questo stesso forum:asd: ?

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 19:53

Ne avevo vista una giorni fa in vendita su falconfly....una Ventana, 499 euro tipo......prova a vedere :D

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 20:03
http://img402.imageshack.us/img402/2324/frontjke.jpg

Qui una modifica su una 4500 pci, 64 mb di ram.

Mi sono documentato un po riguardo alla possibilità di aggiungere moduli di ram alle Vodoo, in particolare la V4 4500 e la V5 5500, rispettivamente con 64 e 128 mb di ram.

Un utente si è procurato un lotto di moduli ESMT, stessa latenza, stesse caratteristiche, 108 pezzi a 2.50 $ circa, ed è stato geniale!

Se avessi gli strumenti lo farei anche io!

Qualcuno di voi ha le competenze tecniche necessarie?

sanford
29-11-2009, 22:02
Guarda che se gli mandi la scheda te la modifica lui, alla fine ti conviene...io non lo faccio perché non mi piacciono quei fili volanti e aspetto una soluzione esteticamente impeccabile...:ciapet:

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 22:21
Guarda che se gli mandi la scheda te la modifica lui, alla fine ti conviene...io non lo faccio perché non mi piacciono quei fili volanti e aspetto una soluzione esteticamente impeccabile...:ciapet:

Ottima idea! Domani gli mando un pvt e gli propongo la questione.....spero solo non mi chieda un sacco di soldi.......manodopera + materiali necessari, non più di 50 euro....

P3pPoS83
29-11-2009, 22:21
Azz costicchiano ste AAlchemy >_<

Ps: ma la mod per avere 128mb di ram funzia anche sulle voodoo5 pci mac edition flashate per pc??? In caso affermativo potrei valutare l'idea di mandargli la scheda^^

Pps: e se mi rovina la scheda?

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 22:26
Azz costicchiano ste AAlchemy >_<

Ps: ma la mod per avere 128mb di ram funzia anche sulle voodoo5 pci mac edition flashate per pc??? In caso affermativo potrei valutare l'idea di mandargli la scheda^^

Pps: e se mi rovina la scheda?

Le V5 5500 pci hanno ram diverse dalle versioni agp, non so se come latenza siano uguali....ma sulla mia non sono hyundai come la agp......

Se rovina la scheda.......non ci voglio pensare......di V5 ne ho 3 agp.....una posso anche sacrificarla.......

P3pPoS83
29-11-2009, 22:28
Nuuuuu io voglio la versione PCI con 128mb così la uso ovunque:)

Boh... Vedremo^^

PhilAnselmo@Superjoint
29-11-2009, 22:49
Come ogni fine settimana che si rispetti ho cambiato configurazione del muletto, sono passato dal duron 1300 e ddr a pIII 1266 e sdram, sempre con la voodoo5 agp.....

Dopo varie prove con i vari driver a disposizione.....amigamerlin e sfft, e dopo vari test.....mi sta proprio deludendo.....3d mark 2001 a neanche 1300 punti.....system shock 2 che scatta in alcuni punti...cosi a caso......

Sarà il chipset che mi ritrovo sulla TUV4X che fa schifo....ma non credo che sia possibile che una configurazione cosi sia cosi scarsa da far addirittura scattare explorer e firefox........

Mah! Ho una P3B-F, se un giorno ho tempo gli faccio la modifica dei pin e monto su tutto su quella......

sanford
29-11-2009, 22:53
Gli scatti nel browser possono verificarsi e sono da imputare ai drivers, lo fa anche con il mio barton 3000...la scheda devi valutarla nei giochi e basta, nei benchmark non aspettarti miracoli, 3DFX non è nata per i bench.

PhilAnselmo@Superjoint
30-11-2009, 16:20
Max Payne 2 1280x1024x32 AA@2x Medium Detail + un piccolo Overclock a 175 mhz, va una favola.........

P3pPoS83
30-11-2009, 16:53
A me risulta che queste schede non vadano, nel senso che così come sono non c' è modo di farle funzionare, vuoi per un giusto setup di alimentazione mancante, vuoi per possibili lacune a livello di design.

Provato a guardare nel mercatino di questo stesso forum:asd: ?

Un pò di screenshot di sistemi AAlchemy funzionanti con vari games:

http://www.voodoo3dfx.com/Foro_V6k/viewforum.php?f=10

Pochi, ma il vero problema sono i driver >_<

@PhilAnselmo@Superjoint occhio a non bruciare la "piccola":O

goriath
30-11-2009, 17:51
Un pò di screenshot di sistemi AAlchemy funzionanti...

Stavamo parlando delle 4116 giusto ;)?

P3pPoS83
30-11-2009, 23:26
Stavamo parlando delle 4116 giusto ;)?

Io no:D cmq se riguardava quelle con gli Avenger in SLI allora hai ragione:Prrr:

PhilAnselmo@Superjoint
01-12-2009, 09:47
http://img163.imageshack.us/img163/8238/immaginebz.jpg

Cos'è? una 3500TV pci?

Life bringer
01-12-2009, 11:19
Oh my golds! Il telecomando :sbav:

Phantom II
01-12-2009, 11:55
http://img402.imageshack.us/img402/2324/frontjke.jpg

Qui una modifica su una 4500 pci, 64 mb di ram.

Mi sono documentato un po riguardo alla possibilità di aggiungere moduli di ram alle Vodoo, in particolare la V4 4500 e la V5 5500, rispettivamente con 64 e 128 mb di ram.

Un utente si è procurato un lotto di moduli ESMT, stessa latenza, stesse caratteristiche, 108 pezzi a 2.50 $ circa, ed è stato geniale!

Se avessi gli strumenti lo farei anche io!

Qualcuno di voi ha le competenze tecniche necessarie?
Con un po' di manualità, un buon saldatore e un barattolino di flussante non dovrebbe essere troppo difficile rimuovere i chip (facendo attenzione a non danneggiare le piazzole per i pin) e risaldare quelli "nuovi" anche perché sulle Voodoo c'erano solo componenti SMD mi pare.
Comunque, non capisco l'utilità dei fili posti sui chip di memoria della scheda in foto.

PhilAnselmo@Superjoint
01-12-2009, 12:56
Oh my golds! Il telecomando :sbav:

LOL

La scheda in questione dovrebbe essere una Voodoo TV 200, 15 euro + sped e la prendo.....o no?

goriath
01-12-2009, 16:05
Con un po' di manualità, un buon saldatore e un barattolino di flussante non dovrebbe essere troppo difficile rimuovere i chip (facendo attenzione a non danneggiare le piazzole per i pin) e risaldare quelli "nuovi" anche perché sulle Voodoo c'erano solo componenti SMD mi pare.
Comunque, non capisco l'utilità dei fili posti sui chip di memoria della scheda in foto.

Bè mica vero! Se intendi farlo a mano, ci perdi la salute;) Quelle sono TSOP-II 86, 43 pin per lato, non so se mi spiego. E' più facile farlo sulle DDR forse:asd:

Quella Voodoo4 ha 128mb, non semplicemente 64mb (32 in più del convenzionale). Significa che monta SDRAM a densità doppia; per far questo manca una pista, altrimenti il VSA-100 non può indirizzare i 64MB di ram in più.

P3pPoS83
01-12-2009, 17:23
Ma alla fine un Voodoo4 che se ne fa di 128mb??? Capisco 64, ma 128 mi sembrano tantini... Più che altro per fare brodo:sofico:

Ps: alla fine mi confermate che su V5 PCI MAC flashate sia impossibile da fare qusta mod???

attila60
01-12-2009, 17:33
Salve a tutti ho un problema con una voodoo 3 3000 agp con uscita s-video.
L'ho collegata ad un televisore con il cavo s-video e alla scart del TV con un adattatore, però si vede solo in b/n e prima di arrivare alla schermata di caricamento di windows si trasforma tutto a righe orizzontali come pure l'immagine del desktop.
Ho usato i driver normali presenti in win2000 sp4.
Come posso risolvere?

PhilAnselmo@Superjoint
01-12-2009, 17:57
L'ho collegata ad un televisore con il cavo s-video e alla scart del TV con un adattatore, però si vede solo in b/n e prima di arrivare alla schermata di caricamento di windows si trasforma tutto a righe orizzontali come pure l'immagine del desktop.
Come posso risolvere?

Provare ad aggiornare i driver? Magari con quelli presenti su 3dfxzone.

Phantom II
01-12-2009, 18:01
Bè mica vero! Se intendi farlo a mano, ci perdi la salute;) Quelle sono TSOP-II 86, 43 pin per lato, non so se mi spiego. E' più facile farlo sulle DDR forse:asd:
Lo facevo, quindi ti spieghi benissimo ;) e confermo che dopo un po' rischi seriamente di perdere la salute :D

goriath
01-12-2009, 18:04
Ma alla fine un Voodoo4 che se ne fa di 128mb??? Capisco 64, ma 128 mi sembrano tantini... Più che altro per fare brodo:sofico:

Ps: alla fine mi confermate che su V5 PCI MAC flashate sia impossibile da fare qusta mod???

Infatti io personalmente più di 64MB non andrei, anche perchè da specifiche il Napalm non può gestire più di 64MB, anche se è stato evidentemente dimostrato il contrario;). Sicuramente però è molto interessante. Con una scheda così si possono finalmente misurare le prestazioni di un unico VSA-100 con applicazioni che richiedono tassativamente 128MB di memoria video, come ad esempio Codename Panzers: Phase Two:)

Per quanto riguarda Voodoo5 5500 PCI per Mac, non vedo perchè non si possa fare anche su queste

P3pPoS83
01-12-2009, 18:56
Come posso risolvere?

Provato gli ultimi SFFT 1.5???

@goriath uhm... vedrò che fare allora^^ Più che altro non so fino a che punto è conveniente questa mod... Nel senso si avremmo + ram, ma magari varie applicazioni non partirebbero lo stesso... Non so... Alla fine il gioco vale la candela???

goriath
01-12-2009, 20:08
Provato gli ultimi SFFT 1.5???

@goriath uhm... vedrò che fare allora^^ Più che altro non so fino a che punto è conveniente questa mod... Nel senso si avremmo + ram, ma magari varie applicazioni non partirebbero lo stesso... Non so... Alla fine il gioco vale la candela???

3 anni fa non eri di questo avviso:D

PhilAnselmo@Superjoint
01-12-2009, 20:25
Ragazzi ho appena messo sul muletto una matrox millenium pci 2mb e due Voodoo2 in sli, entrambe 12 mb, ma con pcd diverso, una ha anche le memorie sull'altro lato......
Installati i FastVoodoo 4.0 xp GE, niente....me le rileva due in everest ma lo sli non è presente nel pannello di controllo delle voodoo.....

P3pPoS83
01-12-2009, 21:11
3 anni fa non eri di questo avviso:D

Ah ha ha... Vero:D ero un estremista;) cmq appena ho il tempo e i fondi provo a chiedere se fa le mod anche sulle V5 PCI mac. Se il costo non è proibitivo farò questo "upgrade" alla piccola:)

PhilAnselmo@Superjoint
03-12-2009, 10:38
Ragazzi ho appena messo sul muletto una matrox millenium pci 2mb e due Voodoo2 in sli, entrambe 12 mb, ma con pcd diverso, una ha anche le memorie sull'altro lato......
Installati i FastVoodoo 4.0 xp GE, niente....me le rileva due in everest ma lo sli non è presente nel pannello di controllo delle voodoo.....

Allora, dopo i consigli di goriath e sanford, ho risolto installando Windows 99 se e i FastVoodoo 4.6, che permettono l'uso di schede Vodoo2 anche se di produttori diversi.....stasera proverò alcuni giochi....

Una domanda: qualcuno di voi è su QuakeLive? Vorrei giocarci usando la voodoo5 5500, ma non riesco a farla partire, molto probabilmente perchè manca il driver 3dfxgl o opengl32 in qualche cartella......ma quale?

sanford
03-12-2009, 10:45
Prova in /system o /system32 o mettilo in entrambe, male non fa...nei giochi classici si mette la libreria nella cartella del gioco, non so se Quakelive installi qualcosa nel disco.

Kyrandia
03-12-2009, 11:38
ragazzi come si chiama il demo/bench dove si vede la bandiera della 3dfx ?
non so avete presente :)

goriath
03-12-2009, 13:53
Non so se QuakeLive possa funzionare con 3dfx...
I requisiti parlano di schede DirectX 7/8 e quando lo provai notai effettivamente l' uso degli shaders:stordita:

P3pPoS83
03-12-2009, 15:46
Non so se QuakeLive possa funzionare con 3dfx...
I requisiti parlano di schede DirectX 7/8 e quando lo provai notai effettivamente l' uso degli shaders:stordita:

Effettivamente dai requisiti non dovrebbe andare... Però è moooolto simile a QuakeIII quindi forse:stordita:

PhilAnselmo@Superjoint
03-12-2009, 16:12
Effettivamente dai requisiti non dovrebbe andare... Però è moooolto simile a QuakeIII quindi forse:stordita:

Il motore grafico sicuramente è aggiornato, shader maggiorati, anche se credo che le texture siano le stesse, purtroppo non si può emulare un bel niente.....

Scusate, una domanda, ma gli shader non c'erano anche su Quake I, le torce sulle pareti....

sanford
03-12-2009, 16:20
L'originale Quake I non credo avesse gli shader comunque una MOD che tempo fa ho provato personalmente con la Voodoo 5 è questa: http://telejano.berlios.de/

Ce ne sono di migliori come il Quake DarkPlaces (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610795) ma credo sia troppo pesante da gestire per la Voodoo 5, con schede moderne invece vale la pena di provarlo...;)

Kyrandia
03-12-2009, 17:13
mi sta arrivando una a7v333 rev 1.04 (cioè la 2.0) cosi ci metto un xp-m 2600+ barton da portare a 2.4 ghz piu o meno , e 2gb di ram..che dite, per riprodurre filmati la V5 si comporta bene ? ora con un celeron 1000 e 320mb di ram non posso fare molto se non giocare :D

goriath
03-12-2009, 20:29
L'originale Quake I non credo avesse gli shader comunque una MOD che tempo fa ho provato personalmente con la Voodoo 5 è questa: http://telejano.berlios.de/

Ce ne sono di migliori come il Quake DarkPlaces (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610795) ma credo sia troppo pesante da gestire per la Voodoo 5, con schede moderne invece vale la pena di provarlo...;)

DarkPlaces l' ho provato anche io ed è veramente bello, anche se mette in ginocchio anche le recenti configurazioni:(

Kyrandia
03-12-2009, 22:15
qualche gioco che valga la pena di provare sul livello di undying , apparte ut e doom3?

segnalo che per i bench Glexcess è ottimo , e bello, tutto in openGL

PhilAnselmo@Superjoint
03-12-2009, 22:39
qualche gioco che valga la pena di provare sul livello di undying , apparte ut e doom3?

segnalo che per i bench Glexcess è ottimo , e bello, tutto in openGL

Ce ne sono un mare di giochi belli, sopratutto da gustare sulle voodoo:
Shogo Mobile Armor Division
Blood II
Unreal
Quake I e II
Severance Blade of Darkness
Gothic
Serious Sam
Rune
No One Lives Forever
Painkiller
Messiah......

Sono le 11 e mezza passate.....ho la mente poco lucida..magari domani me ne ricordo qualcun'altro.....

Kyrandia
03-12-2009, 22:50
Ce ne sono un mare di giochi belli, sopratutto da gustare sulle voodoo:
Shogo Mobile Armor Division
Blood II
Unreal
Quake I e II
Severance Blade of Darkness
Gothic
Serious Sam
Rune
No One Lives Forever
Painkiller
Messiah......

Sono le 11 e mezza passate.....ho la mente poco lucida..magari domani me ne ricordo qualcun'altro.....

grazie come sempre;)

mi è saltato agli occhi painkiller..provo la demo..va patchato penso per usarlo con le 3dfx:)

Max_R
04-12-2009, 01:08
Shogo è D3D, come Blood 2 e No One Lives Forever, utilizzano il Lithtech. Gothic pure è D3D.
Severance in Glide non aggiunge nulla.
Painkiller dopo averlo fatto partire con una Voodoo 5 è meglio giocarselo con una scheda più performante.
Messiah è uno di quei giochi che supportando le incensate D3D T'n'L hanno aiutato NVidia ad affossare le Glide.

goriath
04-12-2009, 01:18
Io direi SiN e Daikatana che almeno vanno con i miniport:D

PhilAnselmo@Superjoint
04-12-2009, 07:38
Shogo è D3D, come Blood 2 e No One Lives Forever, utilizzano il Lithtech. Gothic pure è D3D.
Painkiller dopo averlo fatto partire con una Voodoo 5 è meglio giocarselo con una scheda più performante.
Messiah è uno di quei giochi che supportando le incensate D3D T'n'L hanno aiutato NVidia ad affossare le Glide.

Vabbè librerie a parte, sono giochi che vale la pena provare....sopratutto Severance...
Ricordo che quando uscì Daikatana, tutti lo criticarono, a me piacque...e non poco....

Kyrandia
04-12-2009, 23:55

si librerie a parte comunque vanno..painkuller graficamente è bello..in presenza di luci il mio cleron soffre, ma ancora per poco..sorprendente che sia un gioco del 2004..certo il gioco in se è scarso..

quali giochi secondo te vanno provati?, glide o d3d, belli..

certo passando da dirt2 ad esempio a quelli vecchi..ti prende un colpo :asd:

Max_R
05-12-2009, 08:28
si librerie a parte comunque vanno..Che vuol dire? Ci sono giochi che semplicemente devono essere giocati con schede 3Dfx, altrimenti è un delitto e altri che è più sensato giocarli con piattaforme più recenti. Dato che siamo nel thread 3Dfx, penso che sarebbe il caso di focalizzarsi sui titoli più attinenti al tema.

sanford
05-12-2009, 11:04
Quoto, 3DFX dà il meglio con giochi Glide (e ci mancherebbe) e OpenGL, sono questi i titoli da preferire per apprezzare al meglio le schede Voodoo...poi chiaramente ci sono anche titoli DirectX che vale la pena di giocare, sia per sano retrogaming e sia perché giocarli con Voodoo ha sempre un altro sapore, c'è poco da fare...:D

Kyrandia
05-12-2009, 13:04
Che vuol dire? Ci sono giochi che semplicemente devono essere giocati con schede 3Dfx, altrimenti è un delitto e altri che è più sensato giocarli con piattaforme più recenti. Dato che siamo nel thread 3Dfx, penso che sarebbe il caso di focalizzarsi sui titoli più attinenti al tema.

d'accordo, quali sono ?

PhilAnselmo@Superjoint
05-12-2009, 13:07
d'accordo, quali sono ?

Purtroppo non sono tantissimi....

3D Power Tank
Adventure Pinball: Forgotten Island - {2001}
Airfix Dogfighter - {2000}
AIWars: the Awakening - {2000}
Andretti Racing - {1997}
AquaNox - {2001} -> game DirectX 8 only
Archimedean Dynasty - {1996}
Asghan: the Dragon Slayer - {1998}
Barrage - {1998}
Battle Tank
Battlecruiser 3000AD - {1999}
Battlezone - {1998}
Blood - {1997}
Braveheart - {1999}
BreakNeck - {2000}
Carmageddon II: Carpocalypse Now - {1999}
Carnivores - {1998}
Clive Barker's Undying - {2001}
Clusterball - {2000}
Combat Mission: Beyond Overlord - {2000}
Command & Conquer Renegade - {2002}
Confirmed Kill - {1999}
Cyberstrike 2 - {1998}
Deep Fighter - {2000}
Defiance - {1997}
Descent - {1994}
Descent II - {1996}
Descent: Freespace The Great War - {1998}
Dethkarz - {1998}
Deus Ex - {2000}
Diablo II
Die By The Sword - {1998}
Die Hard Trilogy - {1997}
Die Hard Trilogy 2: Viva Las Vegas - {2000}
Dirt Track Racing - {1999}
Dirt Track Racing - Sprint Cars - {2000}
Dirt Track Racing 2 - {2002}
Dirt Track Racing Australia - {2000}
Dogs of War - {2000}
Driver - {1999}
Earth 2150: Escape from the Blue Planet - {2000}
Earth 2150: Lost Souls - {2001}
EF2000 - {1997}
Esoteria - {1998}
Extreme Assault - {1997}
Extreme Trial Motocross - {1999}
F/A-18 - {2000}
F/A-18 Hornet: Korea - {1997}
F/A-18E Super Hornet - {2000}
F-16 Aggressor - {1999}
F-16 Multirole Fighter - {1998}
F-22 Air Dominance Fighter - {1998}
F-22 Lightning 3 - {1999}
F-22 Total Air War - {1998}
Falcon 4 - {1998}
Fifa 2000
Fifa 2001
Fifa 2002
Fifa 99
Fighter Squadron: Screaming Demons Over Europe - {1999}
Fleet Command - {1999}
Flight Unlimited 2 - {1997}
Fly! - {1999}
Force 21 - {1999}
Ford Racing - {2000}
Formula 1 Racing Simulation - {1998}
Freespace 2 - {1999}
Frontline Attack: War over Europe - {2002}
Golgotha - {1997}
Grand Prix Legends - {1998}
G-Sector - {1999}
Gulf War Operation Desert Hammer - {1999}
Gunmetal - {1998}
Heli Heroes - {2002}
Heretic 2
Hexen II: the Beginning of the End - {1997}
Hind - {1996}
Hitman 2: Silent Assassin - {2002}
Hitman: Codename 47 - {2000}
Hover Ace - {2003}
iF-22 - {1997}
Incubation: Time is Running Out - {1997}
Independence Day Online - {2000}
Independence War - {1998}
Insane - {2000}
Interstate '76 - {1997}
Joint Strike Fighter - {1998}
KA-52 Team Alligator - {1999}
Killer Tank - {1999}
Leadfoot: Stadium Off Road Racing - {2001}
M.A.D. - Global Thermonuclear Warfare - {2001}
Mad Trax - {1999}
MDK - {1997}
MechWarrior 2 - {1995}
MechWarrior 2: Mercenaries - {1996}
Mig Alley - {1999}
MiG-29 Fulcrum - {1998}
Might and Magic VII: for Blood and Honor - {1999}
Mobile Forces - {2002}
MoHo - {2000}
Montezuma's Return - {1998}
Moto Racer - {1997}
Motorhead - {1999}
Myth: The Fallen Lords - {1997}
NASCAR Legends - {1999}
NASCAR Racing - {1994}
NASCAR Racing 2 - {1996}
Need For Speed 2 se
Need For Speed: High Stakes - {1999}
Need For Speed: Porsche Unleashed - {2000}
Need For Speed:Hot Pursuit
NIRA Intense Import Drag Racing - {1999}
Official Formula 1 Racing - {1999}
Operation Flashpoint
Operation Flashpoint Resistance
Outlaws - {1997}
Pandemonuim 2
Panzer Elite - {1999}
Parsec - {Future}
POD - {1997}
Powerslide - {1998}
Pro Pilot 99 - {1998}
Pro Rally 2001 - {2000}
Quake - {1996}
Quake II - {1997}
Rainbow Six - {1998}
Rayman 2: the Great Escape - {1999}
realMYST - {2000}
Red Baron 2 - {1997}
Red Baron 3D
Redline Racer - {1998}
Requiem: Avenging Angel - {1999}
Resident Evil - {1997}
Re-Volt
Rollcage Stage
Rollcage Stage II - {2000}
Rune
Scorched Planet - {1996}
Screamer 4x4 - {2000}
SEED - {2000}
Seraphim - {Future}
Serius Sam
Serius Sam SE
Severance: Blade of Darkness - {2001}
Shadow Warrior - {1997}
Silkolene Honda Motocross GP - {2000}
Simon the Sorcerer 3D - {2002}
SiN - {1998}
Sin: Wages of War
Sinistar: Unleashed - {1999}
Spearhead - {1998}
Spec Ops II: Green Berets - {1999}
Spec Ops: Rangers Lead the Way - {1998}
Speed Busters: American Highways - {1999}
Spellbinder: the Nexus Conflict - {1999}
Spirit of Speed 1937 - {1999}
Sports Car GT - {1999}
Star Fighter - {1996}
Star Wars: Rogue Squadron 3D - {1998}
Starship Troopers: Terran Ascendancy - {2000}
Starsiege - {1999}
Starsiege: TRIBES - {1998}
Streets of SimCity
Sub Culture - {1997}
Summoner - {2001}
Superbike 2001 - {2000}
Superbike World Championship - {1999}
Survival - {1998}
Suzuki Alstare Extreme Racing - {2000}
Tactical Ops: Assault on Terror - {2002}
Team Apache - {1998}
Terracide - {1997}
Test Drive 4 - {1997}
Test Drive 5 - {1998}
Test Drive: Off-Road 2 - {1998}
The Elder Scrolls Adventures: Redguard - {1998}
The Moon Project - {2000}
TigerShark - {1997}
TOCA 2 Touring Cars - {2000}
TOCA Touring Car Championship Racing - {1998}
Tomb Raider - {1996}
TRANS - {2000}
Ultimate Race Pro - {1998}
Unreal - {1998}
Unreal Tournament - {1999}
Unreal:Return to Na Pali
Uprising - {1997}
Uprising 2: Lead and Destroy - {1999}
V-Rally Edition '99 - {1999}
W.W. II Fighters - {1998}
Wargasm - {1998}
Warhammer: Dark Omen - {1998}
Warzone 2100 - {1999}
Wild Metal Country - {1999}
Wing Commander: Prophecy - {1997}
Wipeout XL - {1997}
World War III: Black Gold - {2001}
XCAR: Experimental Racing - {1997}
X-COM Alliance - {Future}
X-COM Enforcer - {2001}
X-COM: Interceptor - {1998}
Xtreme Air Racing - {2001}
X-Wing vs. TIE Fighter - {1997}
Z.A.R. - {1998}

Max_R
05-12-2009, 13:11
Non è completa. In neanche la metà di questi 3Dfx fa la differenza ma se invece di provarli cominciate a giocarli per terminarli non diventano pochi.

Kyrandia
05-12-2009, 13:21
Purtroppo non sono tantissimi....

...

grande, grazie, vedo quale mi piace di piu :)

Kyrandia
05-12-2009, 13:21
Non è completa. In neanche la metà di questi 3Dfx fa la differenza ma se invece di provarli cominciate a giocarli per terminarli non diventano pochi.

ma non è che devono piacere per forza , si sceglie in base ad una lista di possibili giochi in base al proprio gusto .. tu ne hai una piu completa di lista ?

Max_R
05-12-2009, 13:27
Hai frainteso, ci sono giochi che con 3Dfx sono semplicemente diversi, rispetto agli stessi fatti girare con altre schede video.

Kyrandia
05-12-2009, 13:31
Hai frainteso, ci sono giochi che con 3Dfx sono semplicemente diversi, rispetto agli stessi fatti girare con altre schede video.

no no ho capito bene che intendi, ovviamente i giochi glide sono ad hoc, ovviamente.. da quello che dicevi c'è una lista piu estesa di giochi specifici per hardware 3dfx, ovvero, quali sono questi giochi che su 3dfx sono diversi rispetto ad altre schede ?

PhilAnselmo@Superjoint
05-12-2009, 13:35
no no ho capito bene che intendi, ovviamente i giochi glide sono ad hoc, ovviamente.. da quello che dicevi c'è una lista piu estesa di giochi specifici per hardware 3dfx, ovvero, quali sono questi giochi che su 3dfx sono diversi rispetto ad altre schede ?

Qui c'è ne una un po più completa, non la incollo senno allungo il thread......http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=534

walter sampei
05-12-2009, 13:39
f16 mrf l'ho trovato in allegato con una rivista :yeah: e attivando le glide, con un wrapper o meglio ancora con una voodoo, vi assicuro che la differenza si nota eccome, in certi passaggi e' davvero spettacolare :eek:

goriath
05-12-2009, 14:53
Qui c'è ne una un po più completa, non la incollo senno allungo il thread......http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=534

Molto completa, ad occhio mancano Mace: The Dark Age, Shadow Master e Shot della Housemarque di cui però non sono sicuro se fosse Glide

P3pPoS83
06-12-2009, 03:58
Domanda da intenditori:D

Oltre a QuakeIII, Giants e le varie demo 3dfx esistono altri titoli che mettono in evidenza i vari effetti grafici del T-BUFFER???

Kyrandia
09-12-2009, 15:21
ciao raga, ho completato il sistema con la V5 :

A7v333 rev 1.04 (cioè 2.0)
XP-M Barton @ 2333mhz (166x14 , fsb 333mhz )
Corsair Vx450W
1gb kingston DDR 333 ( ne metterò 2 in tot )
v5 5500 AGP @ default
Asus Xonar DS PCI
Windows 7 32 bit con SFFT 1.5

http://img101.imageshack.us/img101/2212/11710450.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/11710450.jpg/)

ho provato i giochi in glide, vanno una meraviglia, in d3d super veloci, anche la navigazione nel browser è velocissima senza rallentamenti.

come risoluzione uso 1680x1050 aevndo editato l'inf degli SFFT..Aero ottiene un punteggio di 1.9 dunque sfrutta anche l'accelerazione della scheda !!

la riproduzione di filmati in HD anche questa è perfetta..che ne dite ? :)

PhilAnselmo@Superjoint
09-12-2009, 15:33
ciao raga, ho completato il sistema con la V5 :

A7v333 rev 1.04 (cioè 2.0)
XP-M Barton @ 2333mhz (166x14 , fsb 333mhz )
Corsair Vx450W
1gb kingston DDR 333 ( ne metterò 2 in tot )
v5 5500 AGP @ default
Asus Xonar DS PCI
Windows 7 32 bit con SFFT 1.5

http://img101.imageshack.us/img101/2212/11710450.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/11710450.jpg/)

ho provato i giochi in glide, vanno una meraviglia, in d3d super veloci, anche la navigazione nel browser è velocissima senza rallentamenti.

come risoluzione uso 1680x1050 aevndo editato l'inf degli SFFT..Aero ottiene un punteggio di 1.9 dunque sfrutta anche l'accelerazione della scheda !!

la riproduzione di filmati in HD anche questa è perfetta..che ne dite ? :)

Dico che stasera faccio la stessa cosa! :D

Vediamo se Win7, che non ho ancora provato, va bene anche sul mio PIII....

Kyrandia
09-12-2009, 15:50
Dico che stasera faccio la stessa cosa! :D

Vediamo se Win7, che non ho ancora provato, va bene anche sul mio PIII....

girera bene ;)

io arrivo a 2.5ghz sulla cpu con molti a 15, solo che devo mettere 1.8V contro 1.65 per i 2333 ( orthos stabile ), devo fare dei test per vedere quanto veramente è scalabile il VSA..cmq è impressionante sta scheda :eek:

PhilAnselmo@Superjoint
09-12-2009, 16:16
girera bene ;)

io arrivo a 2.5ghz sulla cpu con molti a 15, solo che devo mettere 1.8V contro 1.65 per i 2333 ( orthos stabile ), devo fare dei test per vedere quanto veramente è scalabile il VSA..cmq è impressionante sta scheda :eek:

Io ne ho una di scheda socket A, chipset Via KM266, non è un granchè, supporta fino al thoro 2600+, ma sinceramente non è che fosse tutta sta scheggia su un duron 1300....

Se becco una Epox 8K3A+ ed un Barton 2600+..........

Ecco la magia di win7 con due Voodoo2 in sli! http://www.youtube.com/watch?v=wHxnz4PN2UY&feature=related

Il tizio in questione è riuscito a far funzionare due voodoo2 identiche su win7, con i LegendgrafiX VooDooMage2 + i fix per windows vista.....
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1514
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=9458

Da quello che ho capito "interpretando" il thread si possono installare due voodoo2 in sli, anche di produttori differenti, il che aggirerebbe la limitazione dei driver, infatti l'sli con due schede di produttori differenti funziona solo con i fastvoodoo4.6 su Win98.

Chiedo conferme dai massimi esperti :)

Kyrandia
09-12-2009, 16:44
Io ne ho una di scheda socket A, chipset Via KM266, non è un granchè, supporta fino al thoro 2600+, ma sinceramente non è che fosse tutta sta scheggia su un duron 1300....

Se becco una Epox 8K3A+ ed un Barton 2600+..........

Ecco la magia di win7 con due Voodoo2 in sli! http://www.youtube.com/watch?v=wHxnz4PN2UY&feature=related

Il tizio in questione è riuscito a far funzionare due voodoo2 identiche su win7, con i LegendgrafiX VooDooMage2 + i fix per windows vista.....
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1514
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=9458

Da quello che ho capito "interpretando" il thread si possono installare due voodoo2 in sli, anche di produttori differenti, il che aggirerebbe la limitazione dei driver, infatti l'sli con due schede di produttori differenti funziona solo con i fastvoodoo4.6 su Win98.

Chiedo conferme dai massimi esperti :)

beh si il duron è quello che è. gia un normale xp 2600+ va bene..piu che un barton normale ti consiglio un xpm, cosi il moltiplicatore ti fa salire, perchè il fsb deve rimanere in specifica 166 dato che su Kt333 non ci sono i fix come su nforce2 e ti sale la freq del bus su agp e non va bene.

L'epox è ottima, ha il viziaccio di farsi gonfiare i condensatori..la a7v333 rev 1.04 o 2.0 è perfetta..quella che ho io sembra nuova..me ne dovrei procurare una seconda, non si sa mai :tie:

Si letto la stessa cosa per la V2, vedi anche su youtube per win7 piu le V2 in sli ;)

P3pPoS83
09-12-2009, 23:41
Domanda da intenditori:D

Oltre a QuakeIII, Giants e le varie demo 3dfx esistono altri titoli che mettono in evidenza i vari effetti grafici del T-BUFFER???

UP:)

Ps: Half Life 2 on Voodoo2 SLI:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=0HNk3fjFeZw&feature=related

goriath
10-12-2009, 01:49
L'epox è ottima, ha il viziaccio di farsi gonfiare i condensatori..l.

Confermo. Molto dipende anche dalla fonte di alimentazione; certi condensatori sembrano predisposti, ma nulla di tragico a meno che l' alimentazione non sia di pessima qualità.

Kyrandia
10-12-2009, 02:02
Confermo. Molto dipende anche dalla fonte di alimentazione; certi condensatori sembrano predisposti, ma nulla di tragico a meno che l' alimentazione non sia di pessima qualità.

si è proprio il tipo di condensatore usato da epox che tende a creare uno stato gassoso :) in genere in Oc spinto e voltaggio spinto la situazione peggiora in accoppiata ad ali commerciali.. rimanendo in tema, , avete notato che condensatori usa la V5 ?? una scheda di 10 anni usa i solid state caps ! mi pare che sono entrati in uso con la radeon 8500 e poi sulle schede madri da qualche anno a questa parte..

oggi ho messo l'altro giga di ram e affinato l'oc , lascio a 2400mhz con 160x15 .. ho provato abbastanza giochi e tutti i titoli girano perfettamente su win7 :) l'unico peccato è che non ci sono tools come per amigamerlin.

stavo giocando proprio ora a quake III arena :D

ci sono mods ad hoc che voi sappiate ? uso SFFT 1.5

sanford
10-12-2009, 02:07
Non ci sono i tools perché si installano a parte, come su xp...a meno che tu non abbia già provato su win7 e non funzioni per problemi di compatibilità...:mc:

Se ti piace il west, prova questo, fatto con il motore di Q3A: http://www.moddb.com/mods/western-quake-3

EDIT: Western Quake è maturato nel frattempo, ed è diventato Smoking Guns: http://www.smokin-guns.net/

Kyrandia
10-12-2009, 02:13
Non ci sono i tools perché si installano a parte, come su xp...a meno che tu non abbia già provato su win7 e non funzioni per problemi di compatibilità...:mc:

Se ti piace il west, prova questo, fatto con il motore di Q3A: http://www.moddb.com/mods/western-quake-3

hai ragione sono separati! me li installava insieme e non l'avevo notato :)

devo provare a mettere i tool su win7, sarebbe il top ! vi faccio sapere, grazie per il link, lo provo :)

sanford
10-12-2009, 02:14
Occhio che ho editato sopra...:D ;)

goriath
10-12-2009, 02:20
Gli SSC sono in uso da parecchi anni, ma il loro uso, visto il costo, veniva preferito solo su elettronica di un certo tiro, per esempio adattatori grafici per graphic station e schede video per grafica professionale, per questo non li abbiamo visti spesso nel mercato consumer.

Alla fin fine, è solo una questione di denaro. Una comunissima Diamond Monster 3D ha 10 SSC, stiamo parlando di una Voodoo Graphics del 1997:) Non ci si poteva aspettare nulla di diverso da un produttore che vuol chiamarsi Diamond

Sulle 3dfx, comuni condensatori elettrolitici non ne ho mai visti, a meno che non siano di produttori asiatici:D

Per concludere, l' abbiamo detto milioni di volte, 3dfx avrà anche preso un granchio acquistando STB, ma sicuramente aveva le idee molto chiare su come disegnare i propri prodotti;)

Kyrandia
10-12-2009, 02:22
Occhio che ho editato sopra...:D ;)

ok tnx :D

una domanda : agp aperture size a quanto la tenete ? ho notato che nei giochi 64mb è perfetto, sopra non cambia..invece per riproduzione video HD 128mb è perfetta, nemmeno un rallentamento, gia a 256 a volte rallenta..avete fatto prove in tal senso?

sanford
10-12-2009, 02:27
Ora non ho la V5 nel pc ma l'ho sempre usata con agp aperture size a 64mb, però mi sono capitati spesso rallentamenti nel browser (firefox) aprendo le pagine, lo scrolling non era sempre fluido mentre nei giochi tutto ok, magari dipendeva da quello...video HD mai provati.

Kyrandia
10-12-2009, 02:28
Per concludere, l' abbiamo detto milioni di volte, 3dfx avrà anche preso un granchio acquistando STB, ma sicuramente aveva le idee molto chiare su come disegnare i propri prodotti;)

esattamente ;)

altissima qualità costruttiva..hai notato anche come è leggero il pcb ? non ci sono centinaia di saldature inutilizzate..sulle attuali schede c'è serigrafato il quadratino per resistenze e consensatori, e questi posti rimangono vuoti..nel pcb della v5 si vede attraveso i fori non riempiti

Kyrandia
10-12-2009, 02:31
Ora non ho la V5 nel pc ma l'ho sempre usata con agp aperture size a 64mb, però mi sono capitati spesso rallentamenti nel browser (firefox) aprendo le pagine, lo scrolling non era sempre fluido mentre nei giochi tutto ok, magari dipendeva da quello...video HD mai provati.

mi sto meravigliando di come lo scrolling nel browser IE8 è perfetto su win 7..uso lo stesso monitor per i due sistemi, quello con V5 e quello in sign..faccio lo switch con tasto sul monitor..entrambi i desktop a 1680.. fast writes l'ho abilitato

Kyrandia
10-12-2009, 02:32

mi sto meravigliando di come lo scrolling nel browser IE8 è perfetto su win 7..uso lo stesso monitor per i due sistemi, quello con V5 e quello in sign..faccio lo switch con tasto sul monitor..entrambi i desktop a 1680 non noto differenze.. fast writes l'ho abilitato

PhilAnselmo@Superjoint
10-12-2009, 07:39
esattamente ;)

altissima qualità costruttiva..hai notato anche come è leggero il pcb ? non ci sono centinaia di saldature inutilizzate..sulle attuali schede c'è serigrafato il quadratino per resistenze e consensatori, e questi posti rimangono vuoti..nel pcb della v5 si vede attraveso i fori non riempiti

Così leggero che sembra quasi che si spezzi! :D

Ieri ho installato win7 sul pIII, velocità pura....vediamo stasera come si comporta con i giochi.

Devo di re che Ms mi ha davvero stupito, e mi ha stupito ancora di più il lavoro fatto sui sfft, piena compatibilità!

Max_R
10-12-2009, 09:04
fast writes l'ho abilitatoHo paura che semplicemente non verrà utilizzato :)

Kyrandia
10-12-2009, 12:39
Così leggero che sembra quasi che si spezzi! :D

Ieri ho installato win7 sul pIII, velocità pura....vediamo stasera come si comporta con i giochi.

Devo di re che Ms mi ha davvero stupito, e mi ha stupito ancora di più il lavoro fatto sui sfft, piena compatibilità!

si 100% ok !

l'unico problema sono i tools, non riesco ad abilitare AA come prima dai tool

PhilAnselmo@Superjoint
10-12-2009, 13:33
si 100% ok !

l'unico problema sono i tools, non riesco ad abilitare AA come prima dai tool

.....solo che non riesco ad installare i driver...sono gli sfft 1.5 vero? non trovo quelli specifici per vista/7, ho usato quelli per xp, niente da fare....installazione completa ma non c'è nessun trasferimento file nella cartella system.....mah!

Kyrandia....quali hai usato?

Kyrandia
10-12-2009, 13:41
.....solo che non riesco ad installare i driver...sono gli sfft 1.5 vero? non trovo quelli specifici per vista/7, ho usato quelli per xp, niente da fare....installazione completa ma non c'è nessun trasferimento file nella cartella system.....mah!

Kyrandia....quali hai usato?

SFFT 1.5 per XP

non devi far partire l'exe di istallazione ma da "device manager" devi istallare i nuovi drivers relativi alla "VGA standard" specificando il path degli SFFT , dopo ti dira "vuoi istallare anche se non sonocertificati?" ovviamente si e completa l'istallazione ;)

goriath
10-12-2009, 14:07
esattamente ;)

Bè le schede odierne sono sicuramente più complesse, hanno almeno 10 layer, la Voodoo5 5500 ne ha 7 (la 6000 10+1). Inoltre le esigenze dell' epoca non imponevano una segmentazione del mercato così massiccia come oggi. All' epoca bastavano i soliti tre prodotti per la fascia bassa, media e alta. Oggi invece fanno un sacco di porcate, non si capisce nulla per il caos che c' è, ed è così già da qualche anno. Molto spesso con lo stesso PCB devono realizzarci prodotti di tutte le fasce, anche di livello inferiore, per cui capita che il PCB non sia utilizzato al massimo delle sue potenzialità.

PhilAnselmo@Superjoint
10-12-2009, 14:19
SFFT 1.5 per XP

non devi far partire l'exe di istallazione ma da "device manager" devi istallare i nuovi drivers relativi alla "VGA standard" specificando il path degli SFFT , dopo ti dira "vuoi istallare anche se non sonocertificati?" ovviamente si e completa l'istallazione ;)

E' quallo che ho fatto...ma mi continua a dire che vga standard è più aggiornato......mah! Stasera con calma rimuovo e reinstallo la scheda...

Kyrandia
10-12-2009, 15:55
E' quallo che ho fatto...ma mi continua a dire che vga standard è più aggiornato......mah! Stasera con calma rimuovo e reinstallo la scheda...

non serve rimuoverla, assolutamente..

fai cosi :
device manager
tasto dx su vga standard
update drive softaware
browse my computer for drive software
LET ME PICK FROM A LIST OF DEVICE DRIVERS ON MY COMPUTER
-->Have disk (icona)
--> Browse ( selezioni cartella dei sfft)
--> selezioni l'unico file inf che vedi cioè 3dfxvs2k
--> fai avati e te lo istalla

prova

FroZen
17-12-2009, 10:12
ieri mi è arrivata la V5500 AGP :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

subito spolverata, adesso nelle vacanze vediamo di trovare un sistema per farla andare :fagiano:

p.s: incluso CD originale!!!

Kyrandia
19-12-2009, 11:26
ieri mi è arrivata la V5500 AGP :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

subito spolverata, adesso nelle vacanze vediamo di trovare un sistema per farla andare :fagiano:

p.s: incluso CD originale!!!

ottimo :)

ho fatto una prova veloce al 3dmark01 : con XP 3002 punti , con Win7 2950.. allineati..in glide ho l'impressione che vada piu veloce su 7, sto giocando a capture the flag in unreal questo periodo, una forza! invece delle bandiere si devono catturare gli alberi di natale..e la neve che cade mentre ci si fragga :asd: bellissimo

PhilAnselmo@Superjoint
20-12-2009, 11:28
ottimo :)

ho fatto una prova veloce al 3dmark01 : con XP 3002 punti , con Win7 2950.. allineati..in glide ho l'impressione che vada piu veloce su 7, sto giocando a capture the flag in unreal questo periodo, una forza! invece delle bandiere si devono catturare gli alberi di natale..e la neve che cade mentre ci si fragga :asd: bellissimo

Be, anche se non è il bench più adatto, devo dire che è un ottimo risultato...io a malapena faccio 2100 punti (cpu limited).
Unreal Tournament, gioco stupendo, ci ho giocati per anni, ma mai in multiplayer....ci sto provando in questi giorni, ma niente da fare, non riesco a collegarmi a nessun server....

Kyrandia, ma su win7, tutto ok con i driver della scheda audio? Io sono dovuto tornare subito a xp perchè non riusciva a trovare nessun driver ne per la scheda integrata, cosa normalissima, ne con altre schede pci.....un po piu recenti.

Vabbe....

Kyrandia
20-12-2009, 11:38
seleziona "capture the flag" ci sono parecchi server :)

si funziona bene l'audio..per l'integrato vedi se da bios è abilitato..che schede pci hai provato ? io la recentissima asus DS , nessun problema.. trova l'hw ma non ha i drivers ovviamente perchè è uscita da poco, per le audio precedenti dovrebbe metterti un drivers funzionante win7 stesso..

posso dirti però che quando avevo il celeron fino ad un mesetto fa con la VB601 slot1 Intel 440BX la scheda asus Xonar non la vedeva nemmeno, penso per il fatto che la revisione dello slot pci era troppo vecchio per le nuove PCI , usando una SB128 andava benissimo..se a te nemmeno trova la scheda audio anche non istallando i drivers presumo che la causa sia la stessa

PhilAnselmo@Superjoint
20-12-2009, 12:49
seleziona "capture the flag" ci sono parecchi server :)

si funziona bene l'audio..per l'integrato vedi se da bios è abilitato..che schede pci hai provato ? io la recentissima asus DS , nessun problema.. trova l'hw ma non ha i drivers ovviamente perchè è uscita da poco, per le audio precedenti dovrebbe metterti un drivers funzionante win7 stesso..

posso dirti però che quando avevo il celeron fino ad un mesetto fa con la VB601 slot1 Intel 440BX la scheda asus Xonar non la vedeva nemmeno, penso per il fatto che la revisione dello slot pci era troppo vecchio per le nuove PCI , usando una SB128 andava benissimo..se a te nemmeno trova la scheda audio anche non istallando i drivers presumo che la causa sia la stessa

Non no, le schede audio le rileva, sia quella integrata che quelle pci, chipset c-media e realtek (ne ho due) non sono vecchissime, è strano comunque......

Vabbe, ora è su xp, mi basta un tema di seven :)

Kyrandia
20-12-2009, 13:06
se ci sono drivers per vista puoi provare quelli..io lascio 7 :)

se ti piace la grafica di 7 c'è una cosa carina : "seven remix xp " , da il feeling estetico di 7 su xp, cerca con google, funziona benissimo ed è leggero

sanford
20-12-2009, 14:01
se ci sono drivers per vista puoi provare quelli..io lascio 7 :)

se ti piace la grafica di 7 c'è una cosa carina : "seven remix xp " , da il feeling estetico di 7 su xp, cerca con google, funziona benissimo ed è leggero

E se oltre alla grafica vuoi migliorare anche tutto il motore, cerca "Ice XP v6"...;)

Kyrandia
20-12-2009, 14:09
non lo conoscevo :) misa lo faccio provare alla mia fidanzata :asd:

stavo vedendo una voodoo5 su ebay PCI MAC, è arrivata a 150€ :eek:

sanford
20-12-2009, 14:16

Ice è strepitoso, se lo provi te ne innamori...:D Ecco un video per stuzzicare l'appetito: Windows Ice XP V.6 (http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=40f44058b5b31286)

Che le V5 PCI MAC fossero costose lo sapevo già ma non pensavo fino a questo punto...:eek:

P3pPoS83
20-12-2009, 14:54
E se oltre alla grafica vuoi migliorare anche tutto il motore, cerca "Ice XP v6"...;)

Uhm... sembra interessante, ma oltre la grafica cosa cambia al "motore":D ???

PhilAnselmo@Superjoint
20-12-2009, 15:07
Ice è strepitoso, se lo provi te ne innamori...:D Ecco un video per stuzzicare l'appetito: Windows Ice XP V.6 (http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=40f44058b5b31286)

Che le V5 PCI MAC fossero costose lo sapevo già ma non pensavo fino a questo punto...:eek:

Io avevo provato BlackIce XP, tremendo.....

goriath
20-12-2009, 16:12

Bè è anche scatolata, non full retail però... Quel prezzo folle credo sia dovuto al fatto che la scheda è la versione Europea con scatola, cosa piuttosto rara a vedersi e credo che nel mercato USA faccia molta più gola...

Uno due giorni fa è stata venduta una 5500 PCI per PC a non meno di 90 euro + spedizione; solo la scheda:sofico:

Kyrandia
20-12-2009, 16:47
Bè è anche scatolata, non full retail però... Quel prezzo folle credo sia dovuto al fatto che la scheda è la versione Europea con scatola, cosa piuttosto rara a vedersi e credo che nel mercato USA faccia molta più gola...

Uno due giorni fa è stata venduta una 5500 PCI per PC a non meno di 90 euro + spedizione; solo la scheda:sofico:

ma anche le AGP, a meno di 50€ non arrivano ! ma che sono come il vino ?:D

sanford
20-12-2009, 18:24
Uhm... sembra interessante, ma oltre la grafica cosa cambia al "motore":D ???

Spiegato direttamente dall'autore: [edit]

Se non riesci a leggere registrati nel sito...;)

luX0r.reload
20-12-2009, 18:58
... bella roba che gli suggerite :rolleyes:
Oltretutto è un software che di legale ha ben poco :read:

FuKs14
20-12-2009, 20:09

Ciao Kyrandia,

Ho cercato l'asta sulla baia, ma non l'ho mica trovata, mi passeresti il link.

Grazie in anticipo

FreeMan
20-12-2009, 20:21

sospeso 10gg per link warez

... bella roba che gli suggerite :rolleyes:
Oltretutto è un software che di legale ha ben poco :read:

se non lo quotate cmq ci fate solo un piacere ;)

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

P3pPoS83
21-12-2009, 05:03
sospeso 10gg per link warez

>bYeZ<

Non si può avere un pò di clemenza:stordita: ? Alla fine è colpa mia se ha postato quel link... Ho chiesto io info a riguardo e lui ha postato in buona fede. Un errore può capitare a tutti:fagiano:

Ps: tornando in tema qualcuno sa altri games che beneficiano (oltre alle varie demo, Giants e QuakeIII) degli effetti T-Buffer del VSA100???

PhilAnselmo@Superjoint
21-12-2009, 09:32
Ps: tornando in tema qualcuno sa altri games che beneficiano (oltre alle varie demo, Giants e QuakeIII) degli effetti T-Buffer del VSA100???

Piacerebbe saperlo anche a me.....QuakeIII è uno spettacolo.....Giants? Sarebbe Citizen Kabuto del 2001?
Il mio sogno sarebbe quello di giocare a QIII con il MotionBlur, non penso che si possa fare...forse qualche anima pia potrebbe implementarlo nel codice......
Forse con NFS Underground, anni fa, quando lo provai sulla 9000se era uno spettacolo, non sarà specifico per i vsa100 ma magari va lo stesso, peccato solo in D3D.

P3pPoS83
21-12-2009, 10:02
Piacerebbe saperlo anche a me.....QuakeIII è uno spettacolo.....Giants? Sarebbe Citizen Kabuto del 2001?
Il mio sogno sarebbe quello di giocare a QIII con il MotionBlur, non penso che si possa fare...forse qualche anima pia potrebbe implementarlo nel codice......
Forse con NFS Underground, anni fa, quando lo provai sulla 9000se era uno spettacolo, non sarà specifico per i vsa100 ma magari va lo stesso, peccato solo in D3D.

Si, proprio quello:) per ilr esto penso che sia possibile in qualche modo "dirottare" gli effetti pixel shader in chiamate T_BUFFER compatibili. Ovviamente in relazione al tipo di effetti:D

PhilAnselmo@Superjoint
21-12-2009, 22:21
Nel Bench di QIII con il motion blur è possibile provare un single player con i bot....solo che dopo 5 sec crasha, è normale o è una cosa che succede solo a me?

P3pPoS83
23-12-2009, 02:18
Nel Bench di QIII con il motion blur è possibile provare un single player con i bot....solo che dopo 5 sec crasha, è normale o è una cosa che succede solo a me?

Provata ai tempi e non dava nessun problema.

Kyrandia
29-12-2009, 17:25
ho scoperto questo gioco, che mi pare molto bello

http://www.youtube.com/watch?v=9Wu87wlO2BI

TTT Racing

3dfx ONLY : l'ho comprato dal canada, 5€ spedito :asd: aspetto che arrivi :D

Kyrandia
31-12-2009, 00:14
Ho preso una mobo K7vta3 rev 5.0 , supporta i barton e Xpm, agp pro

mi pare ancora nessuno l'ha provata su Voodoo5, posso dirvi che va benissimo, come noto questa scheda amdre non fa settare il voltaggio, si puo alzare solo del 2.3%, ebbene, con lo stesso Xp-m 2600+ sono rock a 2325 mhz con soli 1.6 contro 1.7 della a7v333 (per i 2.5 vuole 1.82)..non so se è una revisione piu nuova del kt333 ma mi pare tutto piu veloce..inoltre essendo un esemplare perfetto, pare nuova, misa la tengo..

la consiglio quindio in accoppiata esclusovamente ad un xpm se si vuole fare oc

Amigomerlo
16-01-2010, 18:31
edit

PhilAnselmo@Superjoint
17-01-2010, 23:06
Ma riuscite a godervele queste schede?

Be, diciamo che ultimamente ne ho prese talmente tante che non so più quale usare :)

Lo sfizio me lo sono tolto....ho allestito un buon sistemino dove ho provato tutte le schede in mio possesso, ora con la Voodoo5 5500 mi sto godendo Quake III Team Arena....

A volte torno a casa dopo il lavoro e penso "ora monto un'altra voodoo e faccio un po di test", ma poi il tempo passa, e diventa sempre meno...specie se hai una moglie incinta in preda a sbalzi d'umore.......

Amigamerlo sta ad "Amigamerlin" ?

Max_R
17-01-2010, 23:20
Ciao Amigo

Amigomerlo
17-01-2010, 23:26
edit

goriath
17-01-2010, 23:33

Certo:O

Prossimamente cercherò di mettere in po in ordine (stanza e testa) e tornerò a godermele come meritano, puoi starne certo:D

P.S. E' bello risentirti ogni tanto;)

sanford
17-01-2010, 23:36
Allora, 'sta colletta per ottimizzare i drivers in assembler la facciamo o no? Sempre se si trova un mercenario...:D

Kyrandia
18-01-2010, 00:59

decisamente!

a volte mi capita che se devo giocare uso la V5 anziche la 5870 (devo upgradare la sign:D)

che mi dici se ti dico che Monkey island 5 gira con la Voodoo 5500 con i drivers SFFT1.5 e win7 ?

asp metto il link di un video che ho fatto

edit : http://www.megafileupload.com/en/file/181359/Video0003-mp4.html

P3pPoS83
18-01-2010, 03:46

Sempre e per sempre:O

mikepedo
18-01-2010, 10:14
decisamente!

a volte mi capita che se devo giocare uso la V5 anziche la 5870 (devo upgradare la sign:D)

che mi dici se ti dico che Monkey island 5 gira con la Voodoo 5500 con i drivers SFFT1.5 e win7 ?

asp metto il link di un video che ho fatto

edit : http://www.megafileupload.com/en/file/181359/Video0003-mp4.html

Monkey Island 5??? Sicuro???

Kyrandia
18-01-2010, 11:51
Monkey Island 5??? Sicuro???

vedi video :read:

mikepedo
18-01-2010, 15:34
vedi video :read:

Ma è la demo????? Dove la trovo???????

PhilAnselmo@Superjoint
18-01-2010, 16:49
Allora, 'sta colletta per ottimizzare i drivers in assembler la facciamo o no? Sempre se si trova un mercenario...:D

Sarebbe un'ottima idea....magari contattare Amigamerlin e fornirgli supporto....sempre che non si incazzi.....

Invece, a qualcuno di voi interesserebbe effettuare la mod da 128 mb sulla Voodoo5?

Kyrandia
18-01-2010, 19:49
Ma è la demo????? Dove la trovo???????

non capisco se sei piu contento per monkey5 o perche gira sulla voodoo :asd:
Io ho comprato il gioco ma trovi la demo scaricabile

PhilAnselmo@Superjoint
24-01-2010, 14:17
Nuovo mod con Xilence Northbridge Cooler:

http://img210.imageshack.us/img210/1918/hpim2350.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/61/hpim2343e.jpg

Direi che ora il muletto per il retrogaming è pronto!!

Di questi dissipatorini ne ho presi 3, uno lìho messo su una GeForce4 TI4200, spero che sia sufficiente.
Da notare che questi dissi si sentono caldi a differenza dei precedenti che erano enormi e con una base talmente spessa che non dissipava un bel niente.....

Phantom II
24-01-2010, 16:36
Nuovo mod con Xilence Northbridge Cooler:

http://img210.imageshack.us/img210/1918/hpim2350.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/61/hpim2343e.jpg

Direi che ora il muletto per il retrogaming è pronto!!

Di questi dissipatorini ne ho presi 3, uno lìho messo su una GeForce4 TI4200, spero che sia sufficiente.
Da notare che questi dissi si sentono caldi a differenza dei precedenti che erano enormi e con una base talmente spessa che non dissipava un bel niente.....
A vederli, dovrebbero essere sufficienti sia per la Voodoo5, sia per la Ti4200.

goriath
24-01-2010, 17:01

Probabilmente invece erano più efficienti;)

PhilAnselmo@Superjoint
24-01-2010, 17:45
Probabilmente invece erano più efficienti;)

Può darsi, ma erano fissati male male, attack e normale pasta termica direttamente sulle gpu :D

Questi sono muniti di gancetti regolabili e possono essere tolti e ritolti senza l'ausilio di cacciavite.

Kyrandia
24-01-2010, 17:53
Può darsi, ma erano fissati male male, attack e normale pasta termica direttamente sulle gpu :D

Questi sono muniti di gancetti regolabili e possono essere tolti e ritolti senza l'ausilio di cacciavite.

bella mod ! quale erano fissati con attack ? :asd: che freq raggiungi?

se mi capita una V5 agp da battaglia bulk lo faccio anche io, magari con enzotech e bicomponente..questa originale retail non la tocco :D

Ps: Non riesco a forzare i 32bit in UT , se scrivo da consolle getcurrentcolordepth mi da sempre 16

PhilAnselmo@Superjoint
24-01-2010, 18:38
bella mod ! quale erano fissati con attack ? :asd: che freq raggiungi?

se mi capita una V5 agp da battaglia bulk lo faccio anche io, magari con enzotech e bicomponente..questa originale retail non la tocco :D

Ps: Non riesco a forzare i 32bit in UT , se scrivo da consolle getcurrentcolordepth mi da sempre 16

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29264955&postcount=760

Diciamo che i 180 mhz stabili li raggiunge tranquillamente, oltre non vado, anche perchè, a parte la paura di bruciare la scheda, sono un po cpu limited....

Per UT, anche se imposti 32 bit di colore, le texture sono a 16, non te ne accorgeresti neanche....

PhilAnselmo@Superjoint
25-01-2010, 10:15
Io proprio non me lo so spiegare.........

Vabbe che le Voodoo siano ottime con le API OpenGL e GLide, ma è possibile che riesco a fare a malapena 1550 punti in 3dmark 2001, 1024x768x16bit, texture a 16 bit, z buffer a 16bit......

Possibile, sbaglio qualcosa? Stessa cosa con tutti i driver, sia Amigamerlin che SFFT.

Phantom II
25-01-2010, 10:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29264955&postcount=760
I Golden Orb! Esteticamente notevoli, come resa un po' meno.

PhilAnselmo@Superjoint
25-01-2010, 10:39
I Golden Orb! Esteticamente notevoli, come resa un po' meno.

GoldenOrb della Titan, vecchi dissipatori per socket370, pesanti e rumorosi, molto meglio quelli che ho ora....8 euro per due dissipatori.......non male!

Kyrandia
25-01-2010, 12:29
GoldenOrb della Titan, vecchi dissipatori per socket370, pesanti e rumorosi, molto meglio quelli che ho ora....8 euro per due dissipatori.......non male!

preferisco questi di ora hai fatto bene ;) il pcb immagino ti si fletteva anche

PhilAnselmo@Superjoint
25-01-2010, 19:05
http://img716.imageshack.us/img716/4950/immagineuw.jpg

Direi che non è per niente soddisfacente...

Kyrandia
25-01-2010, 19:16
mm no direi di no..dovresti prendere un XP da 1.8 ghz almeno per essere ok

prova un utbench.dem , fammi sapere quanto fai

PhilAnselmo@Superjoint
25-01-2010, 19:43
mm no direi di no..dovresti prendere un XP da 1.8 ghz almeno per essere ok

prova un utbench.dem , fammi sapere quanto fai

Ho provato il comando timedemo1 nella presentazione di UT, tra 65 e 80 fps........male anche li!

Ma non è che voglio vedere 3000 punti al 3dmark2001, non me ne frega niente....è solo che mi pare strano che una kyroII da 64mb faccia 3500 punti!
Come gpu siamo quasi li....forse è anche peggio il Kyro, che con l'antialiasing si siede....

Kyrandia
25-01-2010, 19:47
beh 3dmark non è valido ora come test figuriamoci su 3dfx..cmq io con la agp buco i 3000 a 2.5ghz se ti puo essere di consolazione..semplicemente non è il test adatto..il kyroII ha l'HSR funzionante su xp ecco anche perchè..bello pure il kyro2, ce l'avevo :D prova glexcess e dimmi quanto fai

PhilAnselmo@Superjoint
26-01-2010, 08:13
Ieri ho messo su una GeForce4 Ti4200 (aia!) e due Voodoo2 in sli, marche diverse anche perchè finalmente il grande Koolsmoky ha rilasciato un set di driver per poterle usare anche se di differenti marche, solo che un dubbio m'è venuto.....
Come posso essere sicuro che il sistema le stia usando? Nei FastVoodoo c'era un comodo pannello di controllo, ora invece no.....

E' possibile installare i fastvoodoo e successivamente aggiornare i driver delle schede?
Devo ancora provare....

Max_R
26-01-2010, 12:29
Finalmente?

PhilAnselmo@Superjoint
26-01-2010, 12:35
Finalmente?

Be tempo fa chiesi se si potesse fare lo sli su xp con due V2 diverse, la risposta fu no, era possibile solo su Win98.

goriath
26-01-2010, 18:00
Solo lo SLI ti fa raggiungere 1024x768 di risoluzione, ergo se li raggiungi lo SLI è in funzione. L' unica eccezione era un set di driver METABYTE che permetteva di raggiungere tale risoluzione con una sola Voodoo2, non vorrei sbagliare...

Amigomerlo
26-01-2010, 19:03
edit

Max_R
26-01-2010, 19:06
E' già qualche tempo che girano questi drivers no? Almeno un mese o qualcosa in più :D Ma buttate via Xp che non ce le si gode queste schede magiche!Hai da fare sabato? Bisogna che ci aggiorniamo un po'

Simon82
26-01-2010, 19:11
E' già qualche tempo che girano questi drivers no? Almeno un mese o qualcosa in più :D Ma buttate via Xp che non ce le si gode queste schede magiche!
Si ma abituati ad una vita di Xp ora 98 e' davvero allucinante. Qualche tempo fa l'ho installato su una mia macchina e pur non essendoci incompatibilita' o altro, alla prima "mossa" non corretta in una installazione sono scattate una miriade di schermate blu, errori...praticamente sistema da reinstallare quasi o giu di li'. :D

Max_R
26-01-2010, 19:21
Eh ma si tratta di sistemi da retro-gioco appositamente assemblati attorno alle Voodoo. Windows98 in questo caso è d'obbligo e non posso che essere d'accordo con l'Amigo. Con Xp ci metto dalle Voodoo 3 in su ma anche in quel caso non le sfrutterei manco per nulla.

PhilAnselmo@Superjoint
26-01-2010, 19:23
Si ma abituati ad una vita di Xp ora 98 e' davvero allucinante. Qualche tempo fa l'ho installato su una mia macchina e pur non essendoci incompatibilita' o altro, alla prima "mossa" non corretta in una installazione sono scattate una miriade di schermate blu, errori...praticamente sistema da reinstallare quasi o giu di li'. :D

Tempo fa stessa cosa, installato win98 per le suddette schede, trovato malissimo, neanche il supporto per pendriver usb (maledetti driver generici).

E pensare che l'ho usato per 5 anni....pero piuttosto win98 che Me....

Simon82
26-01-2010, 19:24
Tempo fa stessa cosa, installato win98 per le suddette schede, trovato malissimo, neanche il supporto per pendriver usb (maledetti driver generici).

E pensare che l'ho usato per 5 anni....pero piuttosto win98 che Me....

Gia', sebbene sarebbe il meno. I drivers per chiavi usb generici sono reperibili. Il problema e' la spaventosa instabilita'. Ti puoi aspettare schermate blu anche prima di concludere l'installazione stessa con conseguente danneggiamento del sistema gia' in partenza.

PhilAnselmo@Superjoint
26-01-2010, 19:51
Ragazzi secondo voi meglio:

Duron 1300 + 512 DDR266 oppure Pentium III-S Tualatin 1266 + 896 mb pc 133

per la Voodoo5?

Zappa1981
26-01-2010, 20:07
ricordo anch io quei tempi, avevo 14 anni circa e andavo a scuola :) Un mio amico ne aveva una e me lo diceva, ma non l ho mai vista all opera ma ricordo che erano schede da urlo per l epoca, cioè nn eri ganzo se non ne avevi una.. poi apparvero i pentium mmx e un mio amico aveva una matrox mistiq 4mega che io vedevo come una scheda assolutamente mostruosa... nn so se l arco temporale era lo stesso ma penso di no che siano uscite dopo l mmx, ai tempi di windows 98 e pentum2... ho una nostalgia boia per quei tempi ma anche perchè sono passati 14 anni esatti per me... ricordo quando uscì aliens vs predato e ci giocavo con pentium2 350 e ati rage pro 8mega..quando passai alla geforce 2mx mi sembrava il paradiso...guardare ora dove siamo arrivati... però secondo me un thread del passato non è una cosa sbagliata, il progresso ci stà bene ma anche se il passato è passato secondo me la passione può tenerlo a galla un pò, se non vi comoda potete sempre non commentare ad andare sulle discussioni generali ati 5890... e godere come maiali :) o no?

Kyrandia
27-01-2010, 13:35
Ecco cosa usare per settare fsaa con win7 e sfft 1.5

http://img211.imageshack.us/img211/4227/83974231.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/83974231.jpg/)

Powerstrip versione 3.61 (build 520)

http://img718.imageshack.us/img718/460/46454197.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/46454197.jpg/)

altro che win98 haha

Max_R
27-01-2010, 13:37
Si beh :asd: non è che non abbiamo provato... E' divertente fare queste prove ma i sistemi con Win98 sono tutt'altra cosa :read:

Max_R
27-01-2010, 13:42
Comunque si tratta di una Voodoo 5 5500 ed ha il suo perchè anche con Windows Xp non supportando le Glide da dos.

Kyrandia
27-01-2010, 14:02
Si beh :asd: non è che non abbiamo provato...

:asd: a si?? non lo sapevo..ho chiesto a destra e a manca ma nessuno sapeva nulla di un control panel su win7, pure su falconfly :asd:

E' divertente fare queste prove ma i sistemi con Win98 sono tutt'altra cosa :read:
Comunque si tratta di una Voodoo 5 5500 ed ha il suo perchè anche con Windows Xp non supportando le Glide da dos.

ti assicuro che win7 per le glide è ben piu veloce di xp ;) non lo dico solo io..
di certo la V5 è quella che ne beneficia di piu essendo la piu veloce della famiglia, non so per la v5 6k se è la stessa cosa!

Kyrandia
27-01-2010, 14:08
l'unica nota negativa diciamo è che per usare win7 bene con le voodoo il sistema deve essere abbastanza spinto , serve almeno una cpu con 2 ghz e 2gb di ram.. ma si è ricompensati appieno

Altrimenti sono d'accordo Win98 o Xp è meglio su un hw meno preparato, sebbene cmq ricordo win 95/98 cosi instabile ai tempi della voodoo1 appena la presi nuova.. schermate blu a go go

Kyrandia
27-01-2010, 14:18
Ragazzi secondo voi meglio:

Duron 1300 + 512 DDR266 oppure Pentium III-S Tualatin 1266 + 896 mb pc 133

per la Voodoo5?

PIII per cache e fsb..se metti un Xp da 1600+ in su allora sarà meglio del PIII e non di poco, l'ideale è un 2600+ normale con fsb 266/333

Phantom II
27-01-2010, 17:58
Ecco cosa usare per settare fsaa con win7 e sfft 1.5

http://img211.imageshack.us/img211/4227/83974231.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/83974231.jpg/)

Powerstrip versione 3.61 (build 520)

http://img718.imageshack.us/img718/460/46454197.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/46454197.jpg/)

altro che win98 haha
Spettacolo :D

Max_R
27-01-2010, 18:57
:asd: a si?? non lo sapevo..ho chiesto a destra e a manca ma nessuno sapeva nulla di un control panel su win7, pure su falconfly :asd:Ah beh se aspetti che ti rispondano :asd: E' da tempo che i personaggi realmente incisivi non militano più. Altri semplicemente non rispondono.

Kyrandia
28-01-2010, 14:04
Ah beh se aspetti che ti rispondano :asd: E' da tempo che i personaggi realmente incisivi non militano più. Altri semplicemente non rispondono.

gia :) la gentilezza fa da padrone proprio :asd:

c'è una 6000 su ebay non oso pensare a quanto arrivera ! ieri è partita da 0$

PhilAnselmo@Superjoint
28-01-2010, 20:35
Ragazzi, con l'autorizzazione del moderatore sto revisionando la main del thread, se qualcuno volesse o potesse darmi una mano, magari rileggendo quello che scrivo mi farebbe una gran cortesia.

Grazie.

Max_R
28-01-2010, 21:32
Peppos è d'accordo vero?

PhilAnselmo@Superjoint
28-01-2010, 21:37
Peppos è d'accordo vero?

Ho aspettato due giorni per avere conferma....gli ho anche precisato di chiedere lui personalmente al mod di poter fare questa procedura e che poi gli avremmo dato una mano, solo che non è andata a buon fine.

Se, per qualsiasi motivo, non dovesse essere piu d'accordo...richiedo l'annullamento e ci va uno di voi altri a fare la main, che forse (sicuramente) ne sà piu di me....

Phantom II
28-01-2010, 21:53
Ragazzi, con l'autorizzazione del moderatore sto revisionando la main del thread, se qualcuno volesse o potesse darmi una mano, magari rileggendo quello che scrivo mi farebbe una gran cortesia.

Grazie.
L'unica cosa che non trovo corretta è definire i chip di 3dfx delle gpu. Il termine, infatti, se non ricordo male fu coniato per i chip con capacità di trasformazione e illuminazione in hardware.

goriath
28-01-2010, 22:13
L'unica cosa che non trovo corretta è definire i chip di 3dfx delle gpu. Il termine, infatti, se non ricordo male fu coniato per i chip con capacità di trasformazione e illuminazione in hardware.

Corretto, differenziandosi tra GPU (denominazione usata da nVIDIA) e VPU (denominazione usata da ATi); quest' ultima caduta un po in disuso in quanto forse per maggiore poplarità la denominazione GPU è stata poi accettata come rappresentativa di qualsiasi chipset grafico possedente tali caratteristiche.

Il termine più indicato per tutte le generazioni antecedenti al T&L è comunemente chipset.

FreeMan
28-01-2010, 22:56
Peppos è d'accordo vero?

Ho aspettato due giorni per avere conferma....gli ho anche precisato di chiedere lui personalmente al mod di poter fare questa procedura e che poi gli avremmo dato una mano, solo che non è andata a buon fine.

Se, per qualsiasi motivo, non dovesse essere piu d'accordo...richiedo l'annullamento e ci va uno di voi altri a fare la main, che forse (sicuramente) ne sà piu di me....

Ribadisco anche pubblicamente che i 3d sono del forum/comunità, non dei singoli utenti :) E' perfettamente legittimo che lo staff del forum possa dare l'assenso o meno alla creazione dei 3d ufficiali e possa decidere chi debba gestirli ;)

>bYeZ<

Kyrandia
28-01-2010, 23:10
GPU VPU ... XPU , il termine è indice solo di una distinzione cronologica dove l'asse ha origine dal T&L , l'accezione è quella di unita elaborativa ..continuerei a chiamarle GPU

P3pPoS83
29-01-2010, 00:46

Tranquillo^^ hai fatto un buon lavoro:)

Piccola imprecisione: i chip 3dfx dal Voodoo Graphics fino all'Avenger (alias Voodoo3) gestivano un AA di tipo EDGE.

EDIT: i chip Voodoo Graphics e Voodoo Rush utilizzavano un bus per la memoria di 64bit mentre il Voodoo2 da 192bit^^

PhilAnselmo@Superjoint
29-01-2010, 07:16
Tranquillo^^ hai fatto un buon lavoro:)

Piccola imprecisione: i chip 3dfx dal Voodoo Graphics fino all'Avenger (alias Voodoo3) gestivano un AA di tipo EDGE.

EDIT: i chip Voodoo Graphics e Voodoo Rush utilizzavano un bus per la memoria di 64bit mentre il Voodoo2 da 192bit^^

Grazie!

Era di questo che parlavo, non siamo in tanti qui, ma con il vostro aiuto posso evitare di scrivere castronerie, anche perchè, c'è nè da scrivere...........

P3pPoS83
29-01-2010, 16:41
Grazie!

Era di questo che parlavo, non siamo in tanti qui, ma con il vostro aiuto posso evitare di scrivere castronerie, anche perchè, c'è nè da scrivere...........

Siamo qui per questo:)

Altra correzione: Alcune schede video Voodoo1 erano vendute con un quantitativo di 8mb di memoria onboard, quiandi o 4mb o 8mb:)

goriath
29-01-2010, 16:49
Anche 6MB

Normalmente erano da 4, 6 fino a 8MB. La Quantum3D le faceva anche a 10MB e non vorrei sbagliare 12MB pure:asd:...

PhilAnselmo@Superjoint
29-01-2010, 16:55
Grazie :)

Ho trovato un sito dove sono elencate le specifiche tecniche in maniera molto più precisa ed anche snella, cercherò di inserirle al piu presto.

Se ho tempo provo anche la V5 pci su un sistema 939 e vediamo un po che risultati verranno fuori, tutti test che verranno inseriti nella main con grafici molto chiari.

goriath
29-01-2010, 17:02
Anche 6MB

Normalmente erano da 4, 6 fino a 8MB. La Quantum3D le faceva anche a 10MB e non vorrei sbagliare 12MB pure:asd:...

Mi correggo, raggiungevano 10 mega con l' aggiunta di schede dotate di altra textel unit e ram aggiuntiva, così pure come 12MB, quindi non sono esattamente delle Voodoo standard. Fino a 20MB, ma con lo SLI:oink:

Kyrandia
29-01-2010, 17:03
Grazie :)

Ho trovato un sito dove sono elencate le specifiche tecniche in maniera molto più precisa ed anche snella, cercherò di inserirle al piu presto.

Se ho tempo provo anche la V5 pci su un sistema 939 e vediamo un po che risultati verranno fuori, tutti test che verranno inseriti nella main con grafici molto chiari.

..e se ho tempo appoggio l'idea con un test della V5 pci su i7 :D

Kyrandia
29-01-2010, 17:05
Mi correggo, raggiungevano 10 mega con l' aggiunta di schede dotate di altra textel unit e ram aggiuntiva, così pure come 12MB, quindi non sono esattamente delle Voodoo standard. Fino a 20MB, ma con lo SLI:oink:

si quoto, 10MB per quantum..mi pare che ne vendano anche su ebay ora ma senza bracket per pc

goriath
29-01-2010, 17:18
si quoto, 10MB per quantum..mi pare che ne vendano anche su ebay ora ma senza bracket per pc

Quella è una Voodoo2 però;)

Kyrandia
29-01-2010, 17:31
Quella è una Voodoo2 però;)

mm no..era una V1 quella a cui mi riferivo, l'hanno venduta era una sola.. ora vedo le V2 a cui ti riferisci penso sempre 10mb , ne hanno 10 addirittura

Kyrandia
29-01-2010, 17:35
facciamo una colletta per la v5 6000 ? un mese ciascuno :D sta a oltre 1200€:ciapet:

predator87
30-01-2010, 13:23
eccomi qua, non potevo mancare! :D
confermo che perora la 6000 è 1271€ (hanno ritirato un'offerta) facciamo una colletta e me la regalate? :D:D:D

sanford
30-01-2010, 13:29
Ehehehe, quando l'ho comprata io a 800€ alcuni anni fa sembrava un pessimo affare, invece a quanto pare non lo era...:D

P.S. A parte i soldi spesi, la soddisfazione di averla e usarla non ha prezzo...;)

predator87
30-01-2010, 13:31
Ehehehe, quando l'ho comprata io a 800€ alcuni anni fa sembrava un pessimo affare, invece a quanto pare non lo era...:D

P.S. A parte i soldi spesi, la soddisfazione di averla e usarla non ha prezzo...;)

infatti.. ero tentato di prenderla.. avere un pezzo di questo tipo sarebbe stupendo.. ma ha già sforato di 200€ quello che avrei potuto spendere massimo :muro: :cry:
da notare le mie modifiche all'avatar e alla firma :D
come le uso nell'altro forum ;)

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 12:25
infatti.. ero tentato di prenderla.. avere un pezzo di questo tipo sarebbe stupendo.. ma ha già sforato di 200€ quello che avrei potuto spendere massimo :muro: :cry:
da notare le mie modifiche all'avatar e alla firma :D
come le uso nell'altro forum ;)

Predator, stai gia vendendo la 5500pci?

Ragazzi mi sapreste dire quali benchmark è possibile utilizzare con tutte le Voodoo in modo da avere una comparazione unica e fare un grafico delle prestazioni?

Kyrandia
02-02-2010, 15:23
penso i soliti 3d01SE , glxcess, e questo timedemo in UT http://www.3dfxzone.it/files?object=file&objid=230 (da consolle "demoplay utbench.dem" , dopo averlo messo nella cartella system del gioco ) , volendo anche villagemark

sanford
02-02-2010, 15:38
Anche DroneZMark è ottimo per l'OpenGL, quantomeno è carino da vedere, quando avevo la 6000 me lo godevo insieme a GLExcess...:D

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 16:32
penso i soliti 3d01SE , glxcess, e questo timedemo in UT http://www.3dfxzone.it/files?object=file&objid=230 (da consolle "demoplay utbench.dem" , dopo averlo messo nella cartella system del gioco ) , volendo anche villagemark

Anche DroneZMark è ottimo per l'OpenGL, quantomeno è carino da vedere, quando avevo la 6000 me lo godevo insieme a GLExcess...:D

Grazie!
Stasera imposto il muletto per i bench e spero di risolvere i problemi che ho con la MatroxMilleniumPCI e la Voodoo, che non ne vuole sapere di avviare un qualsiasi gioco.

E poi si parte!

Un'altra cosa, sono mesi (quando ho un po di tempo) che tento di far partire le voodoo2 in sli, due schede di marche diverse, dovrebbero essere entrambe 12 mb, una ha i chip delle memorie anche dall'altro lato, solo che si installano correttamente ma nel pannello di controllo non rileva la quantità di memoria e da sli non detected.....

Stasera posto un paio di foto delle schede e mi date qualche parere.

DeAndreon
02-02-2010, 17:39
Mi unisco al party :) Salve a tutti :)

DeAndreon
02-02-2010, 17:44
Ieri ho messo su una GeForce4 Ti4200 (aia!) e due Voodoo2 in sli, marche diverse anche perchè finalmente il grande Koolsmoky ha rilasciato un set di driver per poterle usare anche se di differenti marche, solo che un dubbio m'è venuto.....
Come posso essere sicuro che il sistema le stia usando? Nei FastVoodoo c'era un comodo pannello di controllo, ora invece no.....

E' possibile installare i fastvoodoo e successivamente aggiornare i driver delle schede?
Devo ancora provare....

Wow, ottimo esperimento :) Per quanto riguarda l'athlon XP, io ho un 2400+ e devo dire che la V5 con 3dmark 2001 prende sui 2300 punti. Ha anche 1gb di ram però...

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 18:45
Niente da fare, lo sli non va perchè una delle V2 non funziona, nel senso che funziona normalmente se collegata nel 2d, ma quando cerco di far partire un gioco (Quake III) schermo nero....e mi tocca resettare tutto....

Vedro di procurarmene un'altra....

DeAndreon
02-02-2010, 19:50
Niente da fare, lo sli non va perchè una delle V2 non funziona, nel senso che funziona normalmente se collegata nel 2d, ma quando cerco di far partire un gioco (Quake III) schermo nero....e mi tocca resettare tutto....

Vedro di procurarmene un'altra....

Ma tu quindi hai collegato le 2 v2 in sli ad una geforce4? In modo da utilizzare il 2d della geforce con le v2?

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 20:28
Ma tu quindi hai collegato le 2 v2 in sli ad una geforce4? In modo da utilizzare il 2d della geforce con le v2?

Inizialmente si, poi ho optato per una Matrox Millenium PCI, che non ha il supporto 3D in modo da capire se le Voodoo2 stessero effettivamente funzionando....
Quando fai partire un timedemo di QIII e ti accorgi che fai 180 fps, non puo essere una semplice voodoo2 :D quindi ho scartato la GeForce4 e messo la regina delle schede 2D.

Rettifico il post di prima....
Le voodoo2 funzionano entrambe, singolarmente, messe in SLI con gli ultimi driver di koolsmoky non vanno, anche con le dll MesaFX nella cartella di quakeIII....mah!

DeAndreon
02-02-2010, 20:35
Eh si, con la geforce 4 non c'è sfizio XD Meglio la millenium ;)

Su che sistema fai questo? Xp?

goriath
02-02-2010, 20:40
Inizialmente si, poi ho optato per una Matrox Millenium PCI, che non ha il supporto 3D in modo da capire se le Voodoo2 stessero effettivamente funzionando....
Quando fai partire un timedemo di QIII e ti accorgi che fai 180 fps, non puo essere una semplice voodoo2 :D quindi ho scartato la GeForce4 e messo la regina delle schede 2D.

Rettifico il post di prima....
Le voodoo2 funzionano entrambe, singolarmente, messe in SLI con gli ultimi driver di koolsmoky non vanno, anche con le dll MesaFX nella cartella di quakeIII....mah!

Posta marca e seriali dei chip di edoram, rispettivamente dell' una e dell' altra Voodoo2.

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 21:01
Posta marca e seriali dei chip di edoram, rispettivamente dell' una e dell' altra Voodoo2.

Allora, una è una PowerColor EvilKing II con chip edo n. 12 con seriale 9836V 100mhz V53C819HK25
l'altra è senza scatola ma riporta sul pcb Model:ct6670 ed ha n. 24 chip edo con seriale VG2642650J WAQYQT -25

Funzionano in sli, ma evidentemente gli mancano le .dll per far funzionare i giochi, ho provato a copiare i mesa nella cartella di QIII e niente, ho scaricato le librerie alternative opengl32 dal sito di koolsmoky, parte la schermata grigia (la classica dei giochi in ogl) e poi ritorna al desktop dando errore in xp generico.
Io credo che le schede vadano, bisogna solo impostare correttamente i driver....

Sono troppo stanco......e la Adelscott mi ha messo K.O....:rolleyes:

Kyrandia
02-02-2010, 21:19
Allora, una è una PowerColor EvilKing II con chip edo n. 12 con seriale 9836V 100mhz V53C819HK25
l'altra è senza scatola ma riporta sul pcb Model:ct6670 ed ha n. 24 chip edo con seriale VG2642650J WAQYQT -25

Funzionano in sli, ma evidentemente gli mancano le .dll per far funzionare i giochi, ho provato a copiare i mesa nella cartella di QIII e niente, ho scaricato le librerie alternative opengl32 dal sito di koolsmoky, parte la schermata grigia (la classica dei giochi in ogl) e poi ritorna al desktop dando errore in xp generico.
Io credo che le schede vadano, bisogna solo impostare correttamente i driver....

Sono troppo stanco......e la Adelscott mi ha messo K.O....:rolleyes:

puoi fare una partizione con win 7 ? penso che li basta mettere gli sfft1.5 e basta

posto una foto

Kyrandia
02-02-2010, 21:25
http://img46.imageshack.us/img46/6517/foto0081m.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/foto0081m.jpg/)

V5 PCI su maximus III Forumula

http://img27.imageshack.us/img27/5569/foto0087x.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/foto0087x.jpg/)

Non ho potuto lasciarla a lungo poichè il pc mi serve, giuto il tempo di qualche 3dmark e una partita a UT

posso dire che la PCI su una scheda moderna è pari alla agp.. ho fatto i test a 4 ghz e 3 ghz , i risultati sono poco superiori al secondo sistema in sign , dunque gia un XP 2.5 satura la scalabilità della scheda

edit: le ventole con logo 3dfx della thermalshield sono inubili ! le aavid sono ben piu rumorose, peccato non si trovano facilemente !!!!

PhilAnselmo@Superjoint
02-02-2010, 21:44
http://img46.imageshack.us/img46/6517/foto0081m.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/foto0081m.jpg/)

V5 PCI su maximus III Forumula

http://img27.imageshack.us/img27/5569/foto0087x.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/foto0087x.jpg/)

Non ho potuto lasciarla a lungo poichè il pc mi serve, giuto il tempo di qualche 3dmark e una partita a UT

posso dire che la PCI su una scheda moderna è pari alla agp.. ho fatto i test a 4 ghz e 3 ghz , i risultati sono poco superiori al secondo sistema in sign , dunque gia un XP 2.5 satura la scalabilità della scheda

Però, niente male, una V5 con un I7! :D Paura!!

Io non vorrei sprecarla/rovinarla con l'E5200....

Kyrandia
02-02-2010, 21:46
Però, niente male, una V5 con un I7! :D Paura!!

Io non vorrei sprecarla/rovinarla con l'E5200....

in che senso rovinarla ? al piu sprechi l'E5200 :D

Phantom II
03-02-2010, 09:17
Il connettore bianco sopra al VGA cos'è?

sanford
03-02-2010, 10:16
Il connettore bianco sopra al VGA cos'è?

E' il connettore DVI, infatti quella è una Voodoo 5 PCI Mac con bios per pc...;)

lele.miky
03-02-2010, 11:03
ciao a tutti,ho una domanda da farvi,sono in cerca delle ventole simil-originali per una voodoo4 4500 e una 5 5500,sapete dirmi dove posso trovarle?

grazie

PhilAnselmo@Superjoint
03-02-2010, 12:39
ciao a tutti,ho una domanda da farvi,sono in cerca delle ventole simil-originali per una voodoo4 4500 e una 5 5500,sapete dirmi dove posso trovarle?

grazie

O qui nel thread oppure su Forumzone.it e FalconFly.de

Kyrandia
03-02-2010, 12:56

grazie

io non le ho mai usate ma penso che le scythe mini kaze vadano bene, devi solo trovare delle viti idonee in lunghezza e in sezione

se le trovi originali (te lo consiglio) dove ti ha indicato phil o su ebay è meglio :)

ecco gli screen della mini prova di sopra

cpu 3ghz
http://img269.imageshack.us/img269/710/61729477.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/61729477.jpg/)

cpu 4ghz
http://img192.imageshack.us/img192/8628/82518175.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/82518175.jpg/)

cpu 4ghz , oc V5 185mhz ( solo 1 giro di 3dmark, no stability test, case ventilato alla perfezione con 2 ventole 12x12 dedicate alla scheda video)

http://img163.imageshack.us/img163/898/4ocm.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/4ocm.jpg/)

fine prova :D scheda ritornata sulla sua A7v333 :D

Phantom II
03-02-2010, 20:50
E' il connettore DVI, infatti quella è una Voodoo 5 PCI Mac con bios per pc...;)
Non sapevo che le versioni per MAC avessero il dvi, come mai questo surplus rispetto alla versione per PC?

PhilAnselmo@Superjoint
03-02-2010, 21:19
Non sapevo che le versioni per MAC avessero il dvi, come mai questo surplus rispetto alla versione per PC?

Perchè l'utente MAC, essendo piu ricco rispetto a noi comuni mortali, poteva permettersi monitor LCD molto piu costosi dei comuni CRT.....

A parte gli scherzi, credo che i MAC all'epoca avessero monitor lcd con uscita dvi di default.......

PhilAnselmo@Superjoint
05-02-2010, 11:23
Ragazzi, sta per arrivarmi un AthlonXP 2000+, sicuramente meglio del Duron ho....
Pensavo di metter da parte un attimo la V5 e metter su un SLI con le Voodoo2 (sempre che riesca a farle funzionare, ma è al 99% colpa dei driver) affiancate ad una Kyro II......niente male vero?

PhilAnselmo@Superjoint
07-02-2010, 11:10
Mi è arrivato l'athlonXP 2000+ e, tanto per cambiare, ho problemi a farglielo riconoscere alla GA7VKML, al max lo rileva con 1800+....ho trovato sulla baia una Soltek, precisamente questa:
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1036

Che ne pensate?

Phantom II
07-02-2010, 11:54
Mi è arrivato l'athlonXP 2000+ e, tanto per cambiare, ho problemi a farglielo riconoscere alla GA7VKML, al max lo rileva con 1800+....ho trovato sulla baia una Soltek, precisamente questa:
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1036

Che ne pensate?
Sembra valida anche se non capisco come mai la Gigabyte non ti riconosce la cpu.

PhilAnselmo@Superjoint
07-02-2010, 13:43
Sembra valida anche se non capisco come mai la Gigabyte non ti riconosce la cpu.

Risolto!!
Ho guardato un po in giro sulla piastra è ho soltanto spostato un jumper "clk_set" e fatta!

Saragot
10-02-2010, 12:57
Cavolo, mi sono accorto solo adesso di questa discussione. Io uso regolarmente un sistema p3 933 con 2 voodoo2 da 12 mb in sli :D
Mi iscrivo subito

Phantom II
10-02-2010, 13:07
Risolto!!
Ho guardato un po in giro sulla piastra è ho soltanto spostato un jumper "clk_set" e fatta!
Ottimo, mi pareva strano che la Gigabyte ti desse rogne.

A furia di seguire sta discussione sto un po' rimpiangendo la mia defunta Voodoo3 2000 PCI :D