View Full Version : [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
Diverse persone hanno tentato la via passiva (e silenziosa) ma mi sento di consigliare una soluzione attiva ;)
Certo che intendevo te Mike :asd: Chi altri? ;)
mikepedo
08-08-2008, 09:06
Attivi sicuramente. Considera che un pc con la Voodoo5 non lo userai continuamente, pertanto il rumore è da considerarsi secondario.
I dissi che ho usato io sono stupendi, ma costano tanto e pesano un botto.
Meglio una soluzione meno "estrema":D
Inoltre per fissarli ti consiglio (se non riesci a sistemare i dissi con delle clip) di usare pasta termica di qualità con dell'attack sui 4 bordi dei chip.
In questo modo ottieni un'ottima dissipazione.
Life bringer
08-08-2008, 09:27
Grazie a tutti, oggi dovrebbe ( :sperem: ) arrivarmi la v5, vorrei come prima cosa montarla per assicurarmi che funziona, dite che se l'accendo 10 secondi (il tempo di vedere se funziona appunto) con solo i dissipatori rischio qualcosa?
Per quanto riguarda l'acetone ho chiesto in casa ma ovviamente non lo hanno, va bene il comune acetone per unghie?
Quanto lascio la scheda nel freezer?
Io sapevo che l'attack tendesse a cristalizzare e quind con il caldo a far perdere la propria presa, tu hai provato la soluzione con 4 gocce di attack sugli spigoli e la artic silver 5 come pasta conduttiva?
I dissipatori che hai montato tu sono dei gioellini, in rame, corposi, se non costassero più di 30€ l'uno li avrei presi :D
I coolermaster blue ice quindi secondo te non sono sottodimensionati?
Grazie.
mikepedo
08-08-2008, 10:36
Non sono sottodimensionati i Coolermaster, ma sono sovradimensionati i NorthPole!
L'attack funziona alla grande, ovviamente regge dissi abbastanza leggeri, con i blue ice non credo avrai problemi.
Non accenderla senza ventole con i dissi standard! Rischi grosso!
Anche se solitamente senza ventole si ottiene solo qualche artefatto temporaneo è sempre sconsigliabile rischiare solo per non avere avuto un po' di pazienza ;)
Life bringer
08-08-2008, 11:27
eh lo so ma la dovrò testare, metti che poi la moddo e scopro che non funziona? :muro:
Ci metterò vicino una 12x12 :asd:
Per ora non è arrivata :cry:
Infine... per l'acetone che mi dite, va bene il classico per unghie?
Life bringer
08-08-2008, 11:52
Arrivata, è mastodontica!
A difficoltà però si aggiunge difficoltà ho notato che i connettori per le ventole sono più piccoli, non i classici 3 pin...
Mike non è che tu hai ancora le ventole originali?
Edit: l'ho accesa 2 secondi (giusto la prima schermata del post) e funziona ottimamente... adesso a piccoli passi vediamo che fare :D
Difatti moddandole andiamo a connettere le ventole direttamente alla motherboard oppure all'alimentatore tramite Molex.
Life bringer
08-08-2008, 12:50
La prima soluzione è impraticabile, sulla mb c'è un solo connettore, in più l'alimentatore è da 120W, non penso sia intercambiabile in quanto è un case da server con ali "piccolo", la seconda preferirei evitarla in quanto odio avere cavi volanti, a questo punto spero che mike abbia ancora le vecchie ventoline, potrei scollare i dissipatori e riattaccarli con attack + artic silver 5... intanto preseguo la ricerca infruttuosa per la mb con agp universale :D
Hem, con le Voodoo 5 meglio evitare psu sottodimensionati :D
Fortuna che non si tratta della 6000!
Life bringer
08-08-2008, 13:23
Si infatti ho fatto più in fretta possibile se parte l'ali sono fregato :D
Intanto attendiamo Mikepedo, intanto mi sono accorto che ci sono i buchi ai lati, questo mi spinge di nuovo verso i Enzotech Chipset Cooler CNB-R1, solo che poi dove trovo delle ventoline rotonde :asd:
Edit: Potrei acquistare quanto segue:
http://img81.imageshack.us/img81/1994/cosizn4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=cosizn4.jpg)
bisogna tentare di capire se c'è modo di applicare i dissipatori sfruttando i fori sul pcb della Voodoo 5 in maniera da permetterti poi di utilizzare una qualsiasi pasta termica.Come dicevo i fori ci sono, devi solo assicurarti che la distanza tra essi ti permetta di usare i dissi ta te nominati.
Life bringer
08-08-2008, 14:00
I coolermaster blueice non hanno purtroppo la clip, che invece hanno i dissi in rame ma passivi, nzomma o uno o l'altro ora provo a cercare altri dissi :D
Ci sono dei prodotti Titan (http://www.titan-cd.com/) che potrebbero fare al caso tuo ;)
mikepedo
08-08-2008, 14:13
Le ventole le ho eccome, ma mi dispiace, appartengono alla 6000 se mai volessi rimetterla originale:D
L'acetone da unghie è perfetto!
Life bringer
08-08-2008, 14:26
Ok allora procediamo, più tardi esco a comprare l'acetone, la scheda nel freezer quanto la lascio? La devo mettere in quei sacchetti per conservare gli alimenti surgelati o una busta da spesa va bene? :asd:
metti la scheda dentro una busta antistatica e questa dentro alle buste per conserva. Mi raccomando di togliere l'aria che non si crei condensa!
Life bringer
08-08-2008, 14:52
Fatto!
Per quanto riguarda l'acetone rischio di far danni (corrode o altro?) oppure lo posso usare senza paura?
Intacca i materiali plastici in realtà... Bagna una pezza ed usalo direttamente sopra la pasta...
Life bringer
08-08-2008, 15:40
Ho lasciato la scheda in freezer 30 minuti, l'ho tirata fuori e ho provato a levare i dissi, con le mani, con un coltellino affilato e con il cacciavite sempre stando attento a non far danni, ma non vengono, cavolo è cemento davvero, suggerimenti?
mikepedo
08-08-2008, 15:48
Prendi un cartoncino tipo carta di credito, lo infili sotto un angolo del dissipatore da togliere.
Poi prendi un cacciavite a taglio medio grande e lo infili tra cartoncino (che protegge il pcb, quindi bello robusto, no un foglio di carta:D ) e dissipatore.
A questo punto ruoti il cacciavite, vedrai che fa leva e il dissi salta come per magia!
Se vuoi essere sicuro fallo appena togli la scheda dal congelatore. In ogni caso questa tecnica funziona bene (con le Voodoo4/5) anche a temperatura ambiente!
X Max!
Hai pvt, risp!
Life bringer
08-08-2008, 15:52
ok provo, immolo la mia postepay, grazie :asd:
Edit: fatto come hai suggerito, apposto in tempo 0, ora c'è il problema del cemento, non viene via con l'acetone...
mikepedo
08-08-2008, 16:56
Molto strano, eppure io ho risolto con acetone!!
Non pensare che venga via subito comunque!
Devi frizionare con un panno bagnato con acetone finché non viene via tutto.
Life bringer
08-08-2008, 17:10
Ufff.... ho fatto una bella sauna va...
Finito ora, che ne dici? Accettabile?
Come puoi vedere ci sono ancora degli aloni ma non sono riuscito a rimuoverli...
http://img353.imageshack.us/img353/3410/08082008241kz5.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=08082008241kz5.jpg)
Io ho fatto veramente con la carta vetrata :asd: con l'acetone una volta ho dovuto buttare via una Audigy 2 perchè ha intaccato il chip :asd: e si che potevo usare l'alcohol dato che dovevo togliere solo della arctic silver 5.
P.s.
Risultato perfetto ;)
Life bringer
08-08-2008, 18:17
Spero di non aver fatto dei danni :D
Comunque a quanto ho visto l'acetone evapora in fretta, quindi per intaccare la plastica bisognerebbe immergercela...
Ho ordinato i pezzi e già che c'ero ho levato il dissi della V3 era senza pasta, aveva una sorta di debole biadesivo, l'ho rimosso tanto il dissi è tenuto fermo dalle clip e ci ho messo l'artic silver 5, ho fatto lo stesso con la g200
mikepedo
08-08-2008, 18:21
Ottimo lavoro!
Alcuni a questo punto eseguono la lappatura, ma io la sconsiglio per 2 buoni motivi: 1 non è bello portare via la scritta 3dfx:D 2 non otterresti comunque grossi miglioramenti per via delle ram da 6 ns, il vero limite delle Voodoo5.
Ora vai con un bel modding!
Life bringer
08-08-2008, 18:36
No assolutamente è fuori questione la lappatura, la scritta 3dfx è sacra, mi aspettavo ci fosse anche un bel VSA100 stampigliato ma vabbeh :D
Per quanto riguarda l'overclock, dici che il limite sono le ram, ma non si può agire in modo indipendente sul clock di processore video e ram?
Adesso devo decidere se usare l'attack come da te suggerito, sui quattro angoli della "gpu" giusto? Oppure il biadesivo... La seconda ipotesi non mi permetterebbe di spalmare l'artic silver vero?
Certo che si può agire in modo indipendente! La domanda più corretta è: serve? :asd:
Niente arctic silver con il biadesivo (sennò non fa presa) a meno che non lo ritagli in maniera di farci stare in mezzo la pasta ma così facendo creeresti spessore eccessivo... Lascia perdere ;)
Life bringer
08-08-2008, 18:54
Ah io non lo so, è la mia prima v5, sei tu l'esperto :Perfido: :D
Mai overclockkate! :eek:
Come dicevo non è questione di prestazione per me :p
PhoEniX-VooDoo
08-08-2008, 19:31
Vai di super attack (o cmq colla a presa rapida per plastica e aluminio) e pasta in mezzo. Ho usato questo sistema per moddare alcune delle schede della mia collezione (già anni fa) ed i dissipatori sono ancora li, ben saldi, anche dopo lunghe sessioni di prove e overclock ;)
mikepedo dove è possibile vedere il tuo lavoro sulla v5 di cui si parla? ;)
Life bringer
08-08-2008, 19:38
Ok allora aggiudicato il superattack, chiedo, ai 4 lati una goccia di super attack e al centro l'artic silver?
Domanda: Prima piazzo la termoconduttiva, poi le 4 gocce di SA ai 4 lati? Devo fare in modo che l'artic silver e il super attack non vengano a contatto?
Per il capolavoro di Mike clicca qui (http://www.forumzone.it/showthread.php?t=19005)
PhoEniX-VooDoo
08-08-2008, 19:58
Ok allora aggiudicato il superattack, chiedo, ai 4 lati una goccia di super attack e al centro l'artic silver?
Domanda: Prima piazzo la termoconduttiva, poi le 4 gocce di SA ai 4 lati? Devo fare in modo che l'artic silver e il super attack non vengano a contatto?
Per il capolavoro di Mike clicca qui (http://www.forumzone.it/showthread.php?t=19005)
È abbastanza indifferente cosa metti prima, il contatto pasta-colla nn è tragico, però sarebbe meglio se fosse minimo. Non preoccuparti di riempire tutta la superficie, il core vero e proprio è molto piu piccolo della protezione sulla quale vai a spalmare pasta e colla.
Attenzione a non esagerare con la colla ed evitare che alla pressione del dissipatore vada ad allargarsi troppo ecc.
Insomma, sfodera il tuo senso pratico, nn è che ci vuole molto ;)
Io appena ho tempo (ho mille attività in coda, vedi thread retrogaming :D ) modderò una delle mie V5 con due di questi:
http://www.enzotechnology.com/images/cnb-s1l_photo3.jpg
+ ventoline adatte ed i classici Thermaltake sulle RAM ;)
Life bringer
08-08-2008, 20:50
volevo prenderli quelli il problema è trovare la ventolina adatta, i vsa100 sono 3x3 (cm) vero?
Quei dissi li sono 36x36, purtroppo il minimo delle ventole che ho trovato è 40x40 (mm)
Che ne dici di questi:
http://www.enzotechnology.com/images/slf_1.jpg
PhoEniX-VooDoo
08-08-2008, 20:58
Non amo molto le micro ventole, penso che usero due 8x8 per coprire sia RAM che VSA ;)
Life bringer
08-08-2008, 21:09
Penso che modificherò l'ordine fatto stasera :asd:
Ecco quello aggiornato:
http://img212.imageshack.us/img212/843/ordinets6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=ordinets6.jpg)
Mike ho letto che hai stampato i loghi 3dfx su carta fotografica, hai conservato il modello? Vorrei fare come hai fatto tu...
Grazie :D
PhoEniX-VooDoo
08-08-2008, 21:19
Non amo molto le micro ventole, penso che usero due 8x8 per coprire sia RAM che VSA100 ;)
mikepedo
08-08-2008, 21:26
Penso che modificherò l'ordine fatto stasera :asd:
Ecco quello aggiornato:
http://img212.imageshack.us/img212/843/ordinets6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=ordinets6.jpg)
Mike ho letto che hai stampato i loghi 3dfx su carta fotografica, hai conservato il modello? Vorrei fare come hai fatto tu...
Mi dispiace ma non ho più la foto.
E pensare che era fenomenale, praticamente avevo trovato su internet questa foto scaricabile a qualsiasi risoluzione!!!:eek:
Si potevano fare anche le gigantografie
Life bringer
08-08-2008, 21:30
Ecco lo sapevo... :muro:
Non ti ricordi il nome? dove potrei trovarla? Qualsiasi cosa :help: :D
mikepedo
08-08-2008, 21:55
Quanto mi dai?:D
http://www.brandsoftheworld.com/brands/0000/6541/3dfx.eps
Life bringer
08-08-2008, 22:11
Ti presento mio sorella, anche se l'ho già promessa a quel cattivone di galaverna :asd:
Grazie! :)
walter sampei
09-08-2008, 11:00
ragassss, c'e' pure questo!! :sofico:
http://www.brandsoftheworld.com/search/60162346/12201.html
Life bringer
09-08-2008, 11:06
Brutto!
Ora il logo gentilmente offerto da Mike, come lo stampo? tu avevi fatto poi una cosa ad occhio o hai usato qualche programma particolare?
Condividi i segreti del tuo successo!
walter sampei
09-08-2008, 11:13
Brutto!
ERESIAAAAAAA!!!! :mad:
Life bringer
09-08-2008, 11:40
Ma è brutto come la fame!!! :doh:
:asd: effettivamente è quello che ho sempre pensato pure io :flower:
walter sampei
09-08-2008, 12:08
:asd: effettivamente è quello che ho sempre pensato pure io :flower:
IMHO invece non e' male... rispetto al vecchio logo, meglio questo ;)
Life bringer
13-08-2008, 15:07
Allora la mia povera collezione 3dfx è la seguente:
Banshee 16mb PCI
V3 3500 TV
V5 5500 (da moddare, mi sa che fino a settembre non se ne parla :cry: )
Ora... girando su 3dfxzone vedo che ci sono dei bios delle schede video aggiornati, mi consigliate di montare gli ultimi o è indifferente?
Inoltre, c'è un modo per vedere la versione bios attualmente "montata" sulle mie 3dfx?
PhoEniX-VooDoo
13-08-2008, 15:15
Il BIOS mi sembra che viene fuori quando accendi il PC, assieme al modello della VGA ed alla memoria RAM.
Allora la mia povera collezione 3dfx è la seguente:
Banshee 16mb PCI
V3 3500 TV
V5 5500 (da moddare, mi sa che fino a settembre non se ne parla :cry: )
Ora... girando su 3dfxzone vedo che ci sono dei bios delle schede video aggiornati, mi consigliate di montare gli ultimi o è indifferente?
Inoltre, c'è un modo per vedere la versione bios attualmente "montata" sulle mie 3dfx?
prima delle scritte del bios della mobo, escono le scritte del bios voodoo...premi il tasto pausa e te le leggi con calma...;)
Life bringer
15-08-2008, 04:12
Visto l'esperienza con la ati, mi sono messo a controllare le freq di tutte le schede video, arrivo alla v3 3500tv e... oltre ad aggiornare il bios (era comunque alla penultima versione) 05 ho messo la 07, ho controllato le frequenze, SICURO di aver un buon 183mhz su ram e gpu, invece... mi ritrovo con 166mhz su entrambe, ora mi chiedo, ho una versione sfigata (come al solito) della v3 io, oppure la 3500 è normale che abbia 166 mhz invece di 183?
Illuminatemi (in oc tiene i 183 senza problemi)
Ma è quella con TV tuner e pod blu? Se si dovrebbe andare a 183MHz 1:1 a differenza della 3000 con Tv out che va a 166 1:1 :)
Forse è stato il flashing...? All'avvio cosa mostra?
Life bringer
15-08-2008, 10:14
Si è quella con il baracchino!
E' strano powerstrip e anche un altro tool rilevavano 166, impostavo 183 e ovviamente nessun problema... Ma le becco tutte io le schede sfigate?! :cry:
Inizialmente pensavo che fosse una questione di driver, installavo quelli per v3 "semplice" e non quelli per la 3500 ma anche installando quelli andava a 166...
Fra l'altro installando quelli specifici sono comparse 2 periferiche sconosciute e non c'è stato verso riconoscerle...
Suggerimenti?
E' indipendente dai drivers (quelli della 3500 integrano, ovviamente, quelli per il tuner) ma dipendente dal bios. Ho editato!
Life bringer
15-08-2008, 10:43
Il bios non credo per il semplice fatto che ANCHE con il bios vecchio andava a 166, il bios che ho scaricato è il 2.15.07 PAL da 3dfxzone, le ram sono:
Hyundai Korea
HY57V161610D
9943A TC-55
Da un datasheet sembra siano da 166 che da 183...
Esiste un programma per modificare le freq dal bios?
Ho guardato ma su 3dfxzone non c'è nulla in proposito
molto strano, le ram a 5,5ns della 3500 sono state messe proprio per farla andare a 183mhz...comunque se hai installato i 3dfx tools scarica e installa il 3fdx tools overclock (http://www.3dfxzone.it/files?object=3dfx&objid=46) che ti aggiunge la scheda per settare la frequenza, così quando entri in windows sei già a posto...occhio che lavora con un solo processore, quindi non usarlo con la voodoo 5...;)
Life bringer
15-08-2008, 13:31
La Voodoo5 è al sicuro da mani impiccione nel cassetto, mi devono ancora arrivare i pezzi, per quanto riguarda la v3 appena la rimonto provo, grazie!
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 13:32
Davvero tutte a te :eek: :D
Ho avuto per le mani 4 3500TV (l'unica versione esistente) e tutte erano chiaramente a 183/183 con RAM da 5.5ns.
Cmq vai di 3dfx tools a 183, la mia bencha fino a 206/206 :asd: (avvicinandosi molto alla 4500 :D )
Life bringer
15-08-2008, 13:43
Ma sei matto! Già cosi il dissi di dimensione industriale brucia :asd:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 13:45
Ma sei matto! Già cosi il dissi di dimensione industriale brucia :asd:
mai NON-overclockato al limite una VGA
mai bruciato/danneggiato una VGA
basta prendere le giuste precauzioni ;)
P.S. in compenso ho conoscenti che nei loro forni-case ne hanno killate mica male @default :asd::asd:
Life bringer
15-08-2008, 13:48
Ergo dovrei metterci una ventolina? :D
Tu l'hai overcloccata a... 206 senza ventolina?
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 13:51
10x10 anteriore e posteriore, dissi stock (pasta nuova) ;)
Life bringer
15-08-2008, 13:57
Fuori questione, non ho le ventole e il case è da server, non ci starebbe :p la pasta nuova l'ho messa pure io, artic silver 5, quando ho levato il dissy in pratica c'era del biadesivo e basta, nessuna pasta... :muro:
Mi hai fatto installare 3dmark2k ma non si trova il result browser :muro:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 14:05
Bhe non è che devi ventolizzare pure la tua heheh, era solo per dirti che la 3500 ne ha per un po ;)
In che senso non si trova il Result Browser? Cmq non l'ho sviluppato io, quello che c'e, c'e per tutti :D
Life bringer
15-08-2008, 14:07
Che il result browser era scaricabile a parte, ai tempi... ora ovviamente non si trova più :D
Davvero tutte a te :eek: :D
Ho avuto per le mani 4 3500TV (l'unica versione esistente) e tutte erano chiaramente a 183/183 con RAM da 5.5ns.
Cmq vai di 3dfx tools a 183, la mia bencha fino a 206/206 :asd: (avvicinandosi molto alla 4500 :D )
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
non si tratta così una 3DFX, non è mica una scheda qualunque...:O
ogni 3DFX morta è una 3DFX in meno...:cry:
:D :D :D
;) ;)
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 14:10
Che il result browser era scaricabile a parte, ai tempi... ora ovviamente non si trova più :D
ah, uhmz...missa che ti tocca andare di "details + ricopio a manina" per la comparazione dei risultati parziali e dei fill rate purtroppo...
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 14:13
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
non si tratta così una 3DFX, non è mica una scheda qualunque...:O
ogni 3DFX morta è una 3DFX in meno...:cry:
:D :D :D
;) ;)
Come diceva qualcuno, meglio una morte gloriosa che una vita defaultosa :sofico:
Life bringer
15-08-2008, 14:14
Ma neanche se mi pagano è da suicidio! :asd:
Comunque con la ragione che la 3dfx è fallita il ragionamento di sanford sembra giusto, però è cosi per ogni scheda video non più in produzione...
SAAAANFOOOOOOORDDDDDDDD posso montare la v5 senza dissi sui vsa100? :fagiano:
Come diceva qualcuno, meglio una morte gloriosa che una vita defaultosa :sofico:
questo lo dici tu che hai le schede video DOPPIE come le figurine! Piuttosto quando mi vendi qualche doppione che mi manca? O un bel p3 più veloce del mio?
3DFX non conosce la parola "default"...:O
metti unreal patchato, poi mettici le S3TC e fallo girare con la Voodoo 5...poi mi dici se questa scheda è uguale alle altre...:sofico:
se vuoi assistere alla morte di una voodoo 5 montala pure senza dissy...ma sappi che non ti riprenderai mai più...:O
:D :Prrr: :ciapet:
Life bringer
15-08-2008, 14:21
se vuoi assistere alla morte di una voodoo 5 montala pure senza dissy...ma sappi che non ti riprenderai mai più...:O
:D :Prrr: :ciapet:
Ma io la voglio provareeeeeeeeeee :cry:
Mi sa che fino a settembre niente, comunque ho fatto dei test con 3dmark99 e i vari driver moddati, con la mia v3... non ti dico i risultati :Prrr:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 14:23
3DFX non conosce la parola "default"...:O
metti unreal patchato, poi mettici le S3TC e fallo girare con la Voodoo 5...poi mi dici se questa scheda è uguale alle altre...:sofico:
calma calma, prima di tutto io parlo di frequenze, non features, seconda cosa si scherza ma l'ultima cosa che vorrei e fare "del male" a qualche VGA della mia collezione, 3dfx sopratutto; quindi come detto sempre tutto in sicurezza.
Ma cherto!
Solo che prima devi riscaldarli con il phoon, un po come quando vuoi levare il dissi, cosi quando partono sono gia belli che mor....pronti!
Ma io la voglio provareeeeeeeeeee :cry:
Mi sa che fino a settembre niente, comunque ho fatto dei test con 3dmark99 e i vari driver moddati, con la mia v3... non ti dico i risultati :Prrr:
ma su forumzone non te ne avevano offerta un'altra? prendi anche quella, una v5 in più in casa non guasta mai...:D
calma calma, prima di tutto io parlo di frequenze, non features, seconda cosa si scherza ma l'ultima cosa che vorrei e fare "del male" a qualche VGA della mia collezione, 3dfx sopratutto; quindi come detto sempre tutto in sicurezza.
lo so che scherzi, il fatto è che tirare il collo a una 3DFX (sopratutto V4 eV5) non porta a vantaggi apprezzabili in termini di fps, mentre è molto più redditizio l'overclock del fsb e della ram...;)
Life bringer
15-08-2008, 14:27
ma su forumzone non te ne avevano offerta un'altra? prendi anche quella, una v5 in più in casa non guasta mai...:D
Ora vedo quanto vuole, secondo cosa mi costa meno rispetto ai pezzi ordinati :asd:
Ma cherto!
Solo che prima devi riscaldarli con il phoon, un po come quando vuoi levare il dissi, cosi quando partono sono gia belli che mor....pronti!
Non sei sanford tu! :mad:
Mi vendi una delle 2 padelle che hai comprato? :(
Io dico che è proprio il bios della 3500 a dettarne le frequenze quindi quello che mi viene in mente è che tu stia sbagliando bios oppure, in alternativa, che qualcuno abbia fatto confusione nel database di 3DfxZone.
Io dico che è proprio il bios della 3500 a dettarne le frequenze quindi quello che mi viene in mente è che tu stia sbagliando bios oppure, in alternativa, che qualcuno abbia fatto confusione nel database di 3DfxZone.
giusto te, che hai una SBLive nel pc...dovresti provare il primo unreal patchato come si deve con OpenGl e OpenAL, S3TC e poi dirmi se non è una bellezza...se ti serve un passo-passo ne parliamo qui, a beneficio di tutti...:)
Life bringer
15-08-2008, 15:12
Io pure ho una sblive, però con casse 2.1 va bene =?
Non credo di sbagliare bios, poi, ripeto, anche il vecchio (l'ho salvato e avevo provato a rimetterlo) dava 166 mhz.
Io pure ho una sblive, però con casse 2.1 va bene =?
si può scegliere tra OpenAL e FMOD, più adatto a sistemi 2.1...da quello che ho capito suonano entrambi molto bene...da me danno errore perché sto usando la realtek integrata che forse non supporta le librerie ma ammetto di averci smanettato troppo poco...Life, per la tua SBLive dovresti usare i drivers KX, se Max mi conferma che suonano alla grande.:)
la mia splendida 3dfx voodoo 5500 gelosamente custodita nel suo imballo originale ,ogni tanto gli faccio prendere un pò d'aria,la tiro giù dall'armadio come ho fatto oggi:cry: ....
http://img205.imageshack.us/img205/9459/3dfxao2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=3dfxao2.jpg)
http://img92.imageshack.us/img92/3753/3dfxvtu0.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=3dfxvtu0.jpg)
....:fagiano:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 16:10
la mia splendida 3dfx voodoo 5500 gelosamente custodita nel suo imballo originale ,ogni tanto gli faccio prendere un pò d'aria,la tiro giù dall'armadio come ho fatto oggi:cry: ....
http://img205.imageshack.us/img205/9459/3dfxao2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=3dfxao2.jpg)
http://img92.imageshack.us/img92/3753/3dfxvtu0.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=3dfxvtu0.jpg)
....:fagiano:
:eek: :ave: :ave:
P.S. però al prossimo complanno, un bella digitale ci sta tutta direi :asd:
:eek: :ave: :ave:
P.S. però al prossimo complanno, un bella digitale ci sta tutta direi :asd:
...:asd:hai ragione, è un fujifilm 1,3 megapixel presa con i punti della benzina..:fagiano:
Life bringer
15-08-2008, 16:17
Mica tutti son fotografi come te :Prrr:
che sbavo... :sbav:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 16:29
Mica tutti son fotografi come te :Prrr:
che sbavo... :sbav:
cosa c'entra, un oggetto di tale valore merita di essere immortalato con un minimo di qualità.
...ahhhh, tutto ti devo spiegare :O
Life bringer
15-08-2008, 16:33
Quindi si regala una digitalina per il compleanno per fotografare la 5500? Capito! :D
prima di questa voodoo 5 ho avuto una 3500tv che però ebbe vita molto breve,mi si ruppe dopo pochi mesi di funzionamento:(
PhoEniX-VooDoo
15-08-2008, 16:43
Quindi si regala una digitalina per il compleanno per fotografare la 5500? Capito! :D
si, ci stampa il loghino 3dfx, lo attacca su e la usa solo per la V5, se per caso fotografa altro implode :fagiano:
Life bringer
15-08-2008, 17:04
approposito di foto, il gentile mikepedo mi ha trovato il loghetto 3dfx da piazzare sulle ventoline, ma non so come ha fatto a stamparlo delle dimensioni corrette, aiutami :p
http://www.webalice.it/albertodanieli/grimorio/3dfx.JPG
Scheda 3dFX 5500, resuscitata dal magazzino materiali hardware in disuso.
Qualcuno e' interessato?
@Jo3
non preoccuparti che qui la vendi di sicuro...se non fosse che ne ho già 3 te la prenderei io...:D
@zorco
dovresti regalare un bel muletto a quella v5, credo che resteresti impressionato nel vedere come si comporta con cpu recenti e drivers aggiornati...;)
nel frattempo ho trovato e installato i drivers FMOD e almeno quelli con la mia realtek vanno...riproverò anche con gli OpenAL quando mi gira...:D
Life bringer
15-08-2008, 17:20
Zitto sanford!
Io sono interessato, io io io
Zitto sanford!
ECCOLOOOOOOOOOOOOO!!!:D :D :D :D
Life bringer
15-08-2008, 17:27
:Prrr:
farò uno sli di 5500 alla faccia tua! :mad: :D
:Prrr:
farò uno sli di 5500 alla faccia tua! :mad: :D
esiste già...si chiama Voodoo 5 6000...:D :Prrr: :ciapet:
Life bringer
15-08-2008, 17:32
esiste già...si chiama Voodoo 5 6000...:D :Prrr: :ciapet:
Si ma si brasano subito!
...
Ti odio :cry: :D
Si ma si brasano subito!
...
Ti odio :cry: :D
non è vero, basta usarle sulle mobo certificate e vanno benissimo, è l'unico accorgimento necessario oltre a un buon e robusto alimentatore...;)
per esempio, la 6000 sulla A7V333 fa il boot e non si brucia, ma lo schermo rimane nero...questa mobo non va bene.
Life bringer
15-08-2008, 17:38
Si ma se non le fai moddare da un tizio del quale mi sfugge il nome si friggono subito :Prrr:
Si ma se non le fai moddare da un tizio del quale mi sfugge il nome si friggono subito :prr:
guarda che "il tizio" è colui che la 6000 l'ha creata (Hank Semenec) e le 6000 stabili che circolano in giro sono state tutte moddate da lui...basta chiedere se hanno il PCI REWORK...;)
Life bringer
15-08-2008, 17:42
E vabbeh non mi ricordavo come si chiamava! :D
Comunque, vadi nel topic di hwvintage e commentami i risultati postati sususu ci sono ben 2 3dfx :D
E vabbeh non mi ricordavo come si chiamava! :D
Comunque, vadi nel topic di hwvintage e commentami i risultati postati sususu ci sono ben 2 3dfx :D
e che commento? non faccio bench e non conosco le prestazioni delle varie schede, io sono come Max, con le voodoo ci gioco e se quello che vedo mi piace e non scatta, non mi serve altro...non sono mai stato un bencher, le rare volte che posto fps o altro è solo per far capire agli altri.:D :D :D
Life bringer
15-08-2008, 17:46
Per far capire agli altri quanto le nvidia erano meglio? W NVIDIAAAAAAA :yeah: :ops2:
Per far capire agli altri quanto le nvidia erano meglio? W NVIDIAAAAAAA :yeah: :ops2:
sei OT...:O
:Prrr: :ciapet:
Zitto sanford!
risposto in pvt.
Phantom II
15-08-2008, 19:01
sanford su che sistema gira la tua Voodoo5 6000?
sanford su che sistema gira la tua Voodoo5 6000?
ora è a riposo comunque mi sto organizzando per una piattaforma con MSI Kt3 Ultra2, Barton 3000+ e uno o due giga di ram...già con la 5500 questa config rende molto bene.:)
risposto in pvt.Se non concludete mi accodo ;)
Per la Creative... Causava troppi problemi ;)
Zitto sanford!
Se non concludete mi accodo ;)
Per la Creative... Causava troppi problemi ;)
Ciao a tutti.
Forse sarebbe piu corretto da parte mia aprire un thread nel mercatino.
Ti invio comunque un pvt anche a te, con il prezzo e gli acquirenti in coda.
Phantom II
15-08-2008, 19:29
ora è a riposo comunque mi sto organizzando per una piattaforma con MSI Kt3 Ultra2, Barton 3000+ e uno o due giga di ram...già con la 5500 questa config rende molto bene.:)
Non c'è modo di farla girare su sistemi Athlon64 con slot AGP?
Dove sei riuscito a recuperarla?
fdadakjli
15-08-2008, 19:29
ciao a tutti...una domanda...mi dite per favore attualmente quali sono i migliori driver in xp per una voodoo5 pci??? ...thx :)
Non c'è modo di farla girare su sistemi Athlon64 con slot AGP?
Dove sei riuscito a recuperarla?
non su slot AGP, però con il raro adattatore agp2pci la puoi montare su qualsiasi mobo con slot pci senza problemi...la mia 6000 (e tutte quelle "sicure") è arrivata direttamente da Hank Semenec tramite Amigamerlin, comunque ci dovrebbe essere ancora un utente di forumzone che vende la 6000 insieme all'adattatore...se sei interessato contattalo...;)
Voodoo 5 6000 Full Power!!! (http://www.forumzone.it/showthread.php?t=9366&highlight=6000)
Phantom II
15-08-2008, 21:56
non su slot AGP, però con il raro adattatore agp2pci la puoi montare su qualsiasi mobo con slot pci senza problemi...la mia 6000 (e tutte quelle "sicure") è arrivata direttamente da Hank Semenec tramite Amigamerlin, comunque ci dovrebbe essere ancora un utente di forumzone che vende la 6000 insieme all'adattatore...se sei interessato contattalo...;)
Voodoo 5 6000 Full Power!!! (http://www.forumzone.it/showthread.php?t=9366&highlight=6000)
La mia è solo curiosità generata dall'aver posseduto diversi anni fa una Voodoo3 2000 PCI :)
Quando parli di Voodoo 6000 sicure che intendi dire?
Amigamerlin me lo ricordo. Hank Semenec, invece, chi sarebbe?
ciao a tutti...una domanda...mi dite per favore attualmente quali sono i migliori driver in xp per una voodoo5 pci??? ...thx :)
1) scarica e installa gli ultimi SFFT (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=1113)
2) scarica e installa i 3fdx tools (http://www.3dfxzone.it/files?object=3dfx&objid=15)...la prima volta ti daranno degli errori, scegli sempre "ignore" e fai riavviare, poi rifai il setup e scegli "repair", al secondo tentativo dovrebbero installarsi senza errori, altrimenti ripeti l'ultimo passo.:)
La mia è solo curiosità generata dall'aver posseduto diversi anni fa una Voodoo3 2000 PCI :)
Quando parli di Voodoo 6000 sicure che intendi dire?
Amigamerlin me lo ricordo. Hank Semenec, invece, chi sarebbe?
le voodoo 5 6000 sicure sono quelle con il PCI REWORK...si tratta di una modifica all'alimentazione (resistenze e cose del genere) per renderle stabili al 100% (sulla giusta mobo)...tutte le 6000 con pci rework sono state modificate da Hank Semenec, ek ingegnere 3dfx ora in forza a Quantum3D e creatore della 6000 (se non la conosce lui...;) )...Hank ha trovato molti prototipi pre-vendita in quantum, diciamo buttate in un angolo, se le è portate a casa, modificate, testate e poi rivendute...quelle che sono giunte in italia tramite Amigamerlin sono tutte pci rework e perfettamente stabili.:)
Phantom II
15-08-2008, 22:13
le voodoo 5 6000 sicure sono quelle con il PCI REWORK...si tratta di una modifica all'alimentazione (resistenze e cose del genere) per renderle stabili al 100% (sulla giusta mobo)...tutte le 6000 con pci rework sono state modificate da Hank Semenec, ek ingegnere 3dfx ora in forza a Quantum3D e creatore della 6000 (se non la conosce lui...;) )...Hank ha trovato molti prototipi pre-vendita in quantum, diciamo buttate in un angolo, se le è portate a casa, modificate, testate e poi rivendute...quelle che sono giunte in italia tramite Amigamerlin sono tutte pci rework e perfettamente stabili.:)
Ho capito, passione veramente ammirevole quella di Semenec.
Ho capito, passione veramente ammirevole quella di Semenec.
dopotutto era il suo vecchio lavoro, conosceva bene la scheda e i suoi difetti, penso che per lui sia stato un vero piacere risolvere le magagne della 6000 e permettere a se stesso e a tanti altri appassionati di godersela...ci ha anche guadagnato qualcosa ma per quanto mi riguarda, possedere una 6000 e godersela vale tutti i soldi spesi, oltretutto sapendo che si tratta di un'investimento che non si svaluta.:)
Phantom II
15-08-2008, 22:32
dopotutto era il suo vecchio lavoro, conosceva bene la scheda e i suoi difetti, penso che per lui sia stato un vero piacere risolvere le magagne della 6000 e permettere a se stesso e a tanti altri appassionati di godersela...ci ha anche guadagnato qualcosa ma per quanto mi riguarda, possedere una 6000 e godersela vale tutti i soldi spesi, oltretutto sapendo che si tratta di un'investimento che non si svaluta.:)
Per me possedere una scheda del genere sarebbe una questione meramente affettiva. Ricordo come se fosse ieri la mascella che letteralmente cadeva constatando la differenza qualitativa che Jane's F-15 (ed altri titoli ottimizzati per glide) aveva girando con una Voodoo.
Un salto del genere non l'ho più visto in tutta la mia carriera di smanettone.
Per me possedere una scheda del genere sarebbe una questione meramente affettiva. Ricordo come se fosse ieri la mascella che letteralmente cadeva constatando la differenza qualitativa che Jane's F-15 (ed altri titoli ottimizzati per glide) aveva girando con una Voodoo.
Un salto del genere non l'ho più visto in tutta la mia carriera di smanettone.
consiglio da amico, se compri una 6000 usala altrimenti fatti un muletto con la 5500, tanto cambia solo la velocità...;)
Phantom II
15-08-2008, 23:06
consiglio da amico, se compri una 6000 usala altrimenti fatti un muletto con la 5500, tanto cambia solo la velocità...;)
Per il momento il problema nemmeno si pone, se ne parlerà quando avrò dei contanti che avanzano e magari mi sarà tornata un po' di passione per il settore, che al momento latita abbondantemente ;)
fdadakjli
16-08-2008, 06:57
1) scarica e installa gli ultimi SFFT (http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=1113)
2) scarica e installa i 3fdx tools (http://www.3dfxzone.it/files?object=3dfx&objid=15)...la prima volta ti daranno degli errori, scegli sempre "ignore" e fai riavviare, poi rifai il setup e scegli "repair", al secondo tentativo dovrebbero installarsi senza errori, altrimenti ripeti l'ultimo passo.:)
grazie sanford... :)
...e complimenti x la tua 6000... :sbav: :ave:
@sanford:quanto vale una 6000?
e le 5500?io possiedo una 5500 agp e una 5500 pci.
Grazie Ciao.
alfaseti
16-08-2008, 10:26
Ciao Sanford e anche agli altri:)
Lunedì mi arriva la 3dfx Banshee pci (slot agp morto)
la monto sul PIV 3 ghz e ht attivato.
Per tutti:
Come pensate che vada?
:D certo se trovassi una 5000 pci o 4500 forse sarebbe meglio.
Oppure anche una geffo3 ti 200 sempre pci................mah!!!:muro:
fdadakjli
16-08-2008, 10:31
Ciao Sanford e anche agli altri:)
Lunedì mi arriva la 3dfx Banshee pci (slot agp morto)
la monto sul PIV 3 ghz e ht attivato.
Per tutti:
Come pensate che vada?
:D certo se trovassi una 5000 pci o 4500 forse sarebbe meglio.
Oppure anche una geffo3 ti 200 sempre pci................mah!!!:muro:
la banshee è un'ottima scheda...certo la v5 è molto superiore...se riesci a trovare una 5500pci sarebbe il massimo visto che la puoi mettere ovunque... :)
non ho mai sentito dell'esistenza di una geffo3 titanium su pci...
alfaseti
16-08-2008, 10:42
:D la prima geffo3 ti 200 era pci te lo assicuro (là comprai io!!!)solo dopo uscirono nei negozi le varie TI 200 e TI 500 AGP.
Quello che vorrei sapere (lo sò sono un rompi) con quali giochetti potrei divertirmi con la BAnshee ed il PIV 3 ghz,HT attivato,memoria dual channell,mamma p4c800,mi basterebbe f1 challenger,che dite ca la fà???::(
alfaseti
16-08-2008, 10:43
a trovarla la 5500 pci:D
fdadakjli
16-08-2008, 10:55
:D la prima geffo3 ti 200 era pci te lo assicuro (là comprai io!!!)
non l'avevo mai sentita...pensavo proprio non ci fosse...il guaio cmq è trovarla adesso...però al limite esistono altre schede nvidia/ati su slot pci...
è difficile trovare una v5 5500pci in effetti...la mia l'ho avuta per puro :ciapet:
La Banshee non ha un perchè se non con Win98 comunque già Quake 3 sarebbe poco giocabile.
La 6000 va dagli 800€, più facilmente 1000€ fino ad arrivare oltre ai 1400€ per i modelli stabili meno comuni.
La Banshee non ha un perchè se non con Win98 comunque già Quake 3 sarebbe poco giocabile.
La 6000 va dagli 800€, più facilmente 1000€ fino ad arrivare oltre ai 1400€ per i modelli stabili meno comuni.
concordo con Max riguardo ai prezzi della 6000, la mia infatti è costata 800€ ma considerate che è arrivata direttamente da Hank, se la cercate su ebay credo che sotto i 1.000€ non si scenda mai...per quanto riguarda le voodoo 5, le agp normalmente si vendono sui 30, 40, 50€ max se sono moddate con dissy su ram e VSA100, le pci invece vanno dagli 80€ in su ed è difficile trovarle, hanno però il pregio di poter essere usate su qualsiasi mobo con slot pci.
riguardo alla banshee, credo che in XP e con l'aiuto delle MesaFX possa ancora far girare decentemente dei giochi fino all'anno 2000, certo è che una V3 o V5 pci sarebbero su un altro pianeta.:)
Life bringer
16-08-2008, 14:19
Belan solo a me le offrono con prezzi da strozzini le v5 :asd:
fdadakjli
16-08-2008, 14:21
Belan solo a me le offrono con prezzi da strozzini le v5 :asd:
lol...:D
quanto ti chiedono???
Life bringer
16-08-2008, 14:28
jo3 è stato onestissimo lo dico seriamente se non avessi già preso una v5 l'avrei presa da lui tempo 0, sul topic dove cerco schede video invece è arrivato 1 che vuole 40€+s.s. su un altro forum invece completa la barzelletta uno che vuole 50€, altrimenti non alza nemmeno il deretano per fare il pacco (mi chiedo quale pacco, una busta mille bolle?) :D
fdadakjli
16-08-2008, 14:31
jo3 è stato onestissimo lo dico seriamente se non avessi già preso una v5 l'avrei presa da lui tempo 0, sul topic dove cerco schede video invece è arrivato 1 che vuole 40€+s.s. su un altro forum invece completa la barzelletta uno che vuole 50€, altrimenti non alza nemmeno il deretano per fare il pacco (mi chiedo quale pacco, una busta mille bolle?) :D
bhe dai non sono proprio prezzi da "strozzini"... :D
Life bringer
16-08-2008, 14:33
Beh se fai la differenza fra i 30€ che ho pagato quella che ho (incluse le s.s.) rispetto al prezzo di quelle che mi hanno offerto :asd:
fdadakjli
16-08-2008, 14:37
Beh se fai la differenza fra i 30€ che ho pagato quella che ho (incluse le s.s.) rispetto al prezzo di quelle che mi hanno offerto :asd:
azz...l'hai pagata poco la tua... :eek:
io le ho sempre viste dai 40 ai 50€ + s.s.
le pci sugli 80€... :)
tieni presente che la tua l'hai presa senza dissipatori e anche se avevi già in mente di moddarla, alla fine ti costa più o meno le cifre di cui parlavo io...40€ per una v5 funzionante ci possono tranquillamente stare, devi giocare un po' sulle ss perché sono quelle che alzano il prezzo...;)
Life bringer
16-08-2008, 14:40
Sanford, maledetto inflazionatore di prezzi delle v5 non fare la malalingua! La mia era senza ventoline, i dissi ho dovuti levarli io con il sudore di un pomeriggio :D
Ne cerco 1 altra proprio per evitare di moddare quella, ma se i prezzi sono questi, faccio mod tipo mikepedo :D
fdadakjli
16-08-2008, 14:42
devi giocare un po' sulle ss perché sono quelle che alzano il prezzo...;)
già...10€ di s.s. non sono pochi visto il prezzo della scheda...
Life bringer
16-08-2008, 14:44
beh non so in certi posti come funziona ma di solito qui le s.s. si calcolano in base al peso dell'oggetto e non in base al nome... :D
beh non so in certi posti come funziona ma di solito qui le s.s. si calcolano in base al peso dell'oggetto e non in base al nome... :D
sulla passione si specula sempre, dovresti saperlo ormai...per quanto mi riguarda, una v5 di scorta sarebbe bene averla in casa, perché quando inizi ad usarla ti viene anche l'ansia che si possa rompere...:D
Life bringer
16-08-2008, 14:50
Oddio ci si specula se lo si permette :D
Detto questo, allora pure le 5500 sono delicate, non solo le 6000 :asd:
alfaseti
16-08-2008, 14:52
Visto che l'ho pagata 15 euro cercherò di accontentarmi,poi magari giocherò un pò sull'oc come facevo una volta con la Bashee,poi tenedo conto del procio abbastanza potente dovrei divertirmi lo stesso...sarà sicuamente meglio della ATi rege 3d con 4 mb di ram pci che ho su adesso.:muro:
Oddio ci si specula se lo si permette :D
Detto questo, allora pure le 5500 sono delicate, non solo le 6000 :asd:
sono schede che scaldano molto, è giusto moddarle per tenerle al fresco e non per fare overclock...io la vedo così...;)
Life bringer
16-08-2008, 14:55
Anche io la vedo cosi, però se si rompono facilmente come dici siamo rovinati! :D
Anche io la vedo cosi, però se si rompono facilmente come dici siamo rovinati! :D
non ho detto che si rompono facilmente ma solo che scaldano molto, ci sono tantissimi utenti che usano la v5 originale senza problemi, io però da appassionato preferisco che la scheda stia al fresco e infatti la mia prima 5500 l'ho comprata moddata e la uso tutt'ora alle frequenze di default.:)
Life bringer
16-08-2008, 15:19
Ok ora son più tranquillo :D
Phantom II
16-08-2008, 16:39
Ho fatto girare più che egregiamente per mesi Quake 3 su un sistema con Pentium 200MMX, 32Mb di ram, Banshee PCI e Windows 95 ;)
Un componente delicato come una scheda non lo infilerei mai in una busta mille bolle visto come i pacchi vengono trattati da chi ne gestisce il trasporto.
Life bringer
16-08-2008, 16:41
Beh oddio tutte le schede video che ho ricevuto in raccomandata con busta millebolle non hanno mai avuto problemi, non cambia molto rispetto a un j+3 come trattano male una busta trattano male un pacco, in più la buta imbottita imho protegge benissimo, tu hai avuto esperienze negative in merito?
fdadakjli
16-08-2008, 16:57
Beh oddio tutte le schede video che ho ricevuto in raccomandata con busta millebolle non hanno mai avuto problemi, non cambia molto rispetto a un j+3 come trattano male una busta trattano male un pacco, in più la buta imbottita imho protegge benissimo, tu hai avuto esperienze negative in merito?
una qualsiasi vga ce la metterei anche in una busta...ma una Voodoo5 non è una vga qualsiasi...:read:
esigerei una spedizione in un pacco a "prova di bomba"... :asd:
Life bringer
16-08-2008, 17:01
A me era arrivata sana... era più grossa la scheda della busta :p
Ah pure una V3 3500 con annesso baracchino (non so se avete presente) con la solita busta :asd:
Ho fatto girare più che egregiamente per mesi Quake 3 su un sistema con Pentium 200MMX, 32Mb di ram, Banshee PCI e Windows 95 ;)Molto relativo il "più che egregiamente" ;)
PhoEniX-VooDoo
16-08-2008, 17:50
:D la prima geffo3 ti 200 era pci te lo assicuro (là comprai io!!!)solo dopo uscirono nei negozi le varie TI 200 e TI 500 AGP.
Intervengo solo perchè sono un accanito persecutore della dis-informazione :)
NON esiste e non è MAI esistita nessuna GeForce3 su PCI, te lo posso assicurare con certezza perchè seguo giorno per giorno "questo mondo" da quasi 10 anni ed in particolare quello delle schede video il quale mi appasiona da sempre.
Inoltre mettere una GeForce3 su PCI significherebbe ucciderne le prestazoni a causa della bassa bandwith disponibile su quel tipo di canale.
Forse si può trovare una GeForce4 MX (con bus a 64 bit) sul slot PCI, in versione OEM indirizzata al mercato dei preassemblati da ufficio o simili.
Quindi ti ricordi male ;)
bye
fdadakjli
16-08-2008, 17:52
NON esiste e non è MAI esistita nessuna GeForce3 su PCI, te lo posso assicurare con certezza perchè seguo giorno per giorno "questo mondo" da quasi 10 anni ed in particolare quello delle schede video il quale mi appasiona da sempre.
allora non mi stavo sbagliando... :D
mi pareva strano che ai tempi mi fosse sfuggita... :asd:
Intervengo solo perchè sono un accanito persecutore della dis-informazione :)
Inoltre mettere una GeForce3 su PCI significherebbe ucciderne le prestazoni a causa della bassa bandwith disponibile su quel tipo di canale.
Forse si può trovare una GeForce4 MX (con bus a 64 bit) sul slot PCI, in versione OEM indirizzata al mercato dei preassemblati da ufficio o simili.
Quindi ti ricordi male ;)
bye
mi sa che mi ricordo male anch'io allora, ero convinto che si trattasse di una geffo3 ma forse quella di alfaseti era una geffo2, ricordo solo che era della creative...
...e comunque qui siamo in casa 3DFX, quindi basta con gli OT...:O
:D :D :D :D :D :D :D
fdadakjli
16-08-2008, 17:55
...e comunque qui siamo in casa 3DFX, quindi basta con gli OT...:O
bhe dai siamo sempre in "casa" visto che 3Dfx purtroppo è stata acquisita da nVidia... :(
bhe dai siamo sempre in "casa" visto che 3Dfx purtroppo è stata acquisita da nVidia... :(
non confondiamo la cioccolata con la mer...ehm, si, insomma hai capito...:D
fdadakjli
16-08-2008, 18:03
eh già...hai ragione... :asd:
meglio lasciare la m@@@a fuori dal thread ufficiale 3Dfx... :ave:
Phantom II
16-08-2008, 18:07
Si, e parlo così anche per esperienza professionale. Personalmente quando devo imballare lo faccio sempre con la massima cura creando (mezzi permettendo) dei pacchi a prova di cannonata.
Molto relativo il "più che egregiamente" ;)
Assolutamente no, il gioco girava tranquillamente tant'è che l'ho finito almeno un paio di volte.
Ovviamente si parla di impostazioni basse e 640x480.
Life bringer
16-08-2008, 18:10
SANFORD! Non fare il fanboy, YOU LOST! :sofico:
TI BBBRUCIAAAA EH!
http://img237.imageshack.us/img237/576/random507tv7.jpg
Io la compro solo per il poster :p
SANFORD! Non fare il fanboy, YOU LOST! :sofico:
TI BBBRUCIAAAA EH!
http://img237.imageshack.us/img237/576/random507tv7.jpg
Io la compro solo per il poster :p
fai così solo perché non sai ancora cosa significhi usare una voodoo 5, sennò a quest'ora avresti già dei riscontri personali per capire di cosa parlo...:D :Prrr: :ciapet:
Assolutamente no, il gioco girava tranquillamente tant'è che l'ho finito almeno un paio di volte.
Ovviamente si parla di impostazioni basse e 640x480.Appunto...
Life bringer
16-08-2008, 18:24
fai così solo perché non sai ancora cosa significhi usare una voodoo 5, sennò a quest'ora avresti già dei riscontri personali per capire di cosa parlo...:D :Prrr: :ciapet:
Se allora scelsi nvidia ci fu una ragione e anche il mercato scelse nvidia, ergo... GG NO RE! :Prrr:
Non vedo l'ora di provarlaaaaaaaaaa :cry:
Phantom II
16-08-2008, 18:33
Appunto...
Considerando la configurazione su cui girava e l'esperienza di gioco comunque piacevole l'egregiamente è appropriato.
Considerando la configurazione su cui girava e l'esperienza di gioco comunque piacevole l'egregiamente è appropriato.
considerando anche che all'epoca usavi i drivers ufficiali, con la stessa config e i drivers raziel + le mesafx o le wickedgl oggi faresti decisamente molto meglio...:)
Per te che ti accontenti, quindi è relativo ;) ripeto inoltre che con Xp è pressochè inutilizzabile se non in 2D.
Life bringer
16-08-2008, 18:44
considerando anche che all'epoca usavi i drivers ufficiali, con la stessa config e i drivers raziel + le mesafx o le wickedgl oggi faresti decisamente molto meglio...:)
Hai più avuto tempo d'imbastire la guida per ottenere il massimo con quake? :D
Per te che ti accontenti, quindi è relativo ;) ripeto inoltre che con Xp è pressochè inutilizzabile se non in 2D.
ma non ci sono i raziel evolution per xp? che io ricordi, ci sono ancora molti utenti che usano la banshee sotto xp, anche per giocare
Hai più avuto tempo d'imbastire la guida per ottenere il massimo con quake? :D
prima fatti il pc con la 5500 e poi ne parliamo...comunque era unreal, non quake...e va davvero bene...:D
Life bringer
16-08-2008, 18:50
prima fatti il pc con la 5500 e poi ne parliamo...comunque era unreal, non quake...e va davvero bene...:D
:doh: Il solito fan boy, ora mi odia perchè faccio parte della schiera dei vincenti, il pc volendo c'è già, manca solo... la 3dfx :asd:
ma non ci sono i raziel evolution per xp? che io ricordi, ci sono ancora molti utenti che usano la banshee sotto xp, anche per giocarePurtroppo non sono validi quanto Amigamerlin e SFFT. Causano un mucchio di rogne.
Life bringer
16-08-2008, 18:56
Parlo di win98se, io ho provato tutti gli ultimi driver per v3 (ufficiali, ufficiali beta, amigamerlin e raziel64) paradossalmente i migliori sono stati (prestazionalmente) gli ufficiali, per quanto riguarda i banshee anche li i migliori si sono rivelati gli ufficiali...
:doh: Il solito fan boy, ora mi odia perchè faccio parte della schiera dei vincenti, il pc volendo c'è già, manca solo... la 3dfx :asd:
forse non lo sai ma stai per diventare un fanboy anche tu...quando avrai finito di cazzeggiare coi benchmark, con quale scheda pensi che farai retrogaming?:Prrr: :ciapet:
Life bringer
16-08-2008, 18:59
forse non lo sai ma stai per diventare un fanboy anche tu...quando avrai finito di cazzeggiare coi benchmark, con quale scheda pensi che farai retrogaming?:Prrr: :ciapet:
Tnt2 ultra oppure virge gx almeno son sicuro che non si bruciano... :Prrr:
Tnt2 ultra oppure virge gx almeno son sicuro che non si bruciano... :Prrr:
:doh: :doh: :doh:
MA VAFF...:D :D :D :D :D
;)
Parlo di win98se, io ho provato tutti gli ultimi driver per v3 (ufficiali, ufficiali beta, amigamerlin e raziel64) paradossalmente i migliori sono stati (prestazionalmente) gli ufficiali, per quanto riguarda i banshee anche li i migliori si sono rivelati gli ufficiali...Sono d'accordo ;) Per Voodoo, Voodoo Rush, Voodoo 2 e Voodoo Banshee non c'è nulla di meglio dei drivers ufficiali sotto a Win98 :)
Phantom II
16-08-2008, 20:31
Non mi sono accontentato, ho semplicemente tratto il giudizio corretto confrontando le potenzialità della macchina e i risultati da essa ottenuti.
Il giudizio corretto... Tanto di cappello allora! :mc:
Il fatto che la Banshee su quella determinata macchina rendesse giocabile Quake 3 Arena a 640x480 al minimo dettaglio (imho una schifezza, non per la risoluzione ovviamente) non vuol dire che in una macchina migliore possa dare tanto di più. La Banshee è una scheda molto limitata, decisamente più limitata di una Voodoo 2, figuriamoci in quell'ambito poi.
Non mi pare il caso di illudere l'utente che l'ha acquistata per giocare.
Il fatto che la Banshee su quella determinata macchina rendesse giocabile Quake 3 Arena a 640x480 al minimo dettaglio (imho una schifezza, non per la risoluzione ovviamente) non vuol dire che in una macchina migliore possa dare tanto di più. La Banshee è una scheda molto limitata, decisamente più limitata di una Voodoo 2, figuriamoci in quell'ambito poi.
Quoto. Il risultato sarà stato soddisfacente al minimo su quella macchina, vista la buona scalabilità della scheda (come da tradizione 3dfx del resto). Purtoppo però potenziando il contorno i miglioramenti sono relativi, almeno con un titolo come Q3A. La banshee è pur sempre un Avenger "castrato"...
Se mi posso permettere, senza andare oltre la Voodoo2 (già meglio in 3D di una banshee), per spingere un po sulla risoluzione in Q3A, via di Voodoo2 SLI con almeno un PentiumII e poi si che è goduria:D
Phantom II
16-08-2008, 21:16
Grazie ;)
Il fatto che la Banshee su quella determinata macchina rendesse giocabile Quake 3 Arena a 640x480 al minimo dettaglio (imho una schifezza, non per la risoluzione ovviamente) non vuol dire che in una macchina migliore possa dare tanto di più.
Infatti mi sono limitato a dire che la Banshee rendeva giocabile (che per me -visto che eravamo in tema relativistico- significa gioco fluido con impostazioni di default) Quake3 su di un sistema vetusto.
La Banshee è una scheda molto limitata, decisamente più limitata di una Voodoo 2, figuriamoci in quell'ambito poi.
Parlare di tentata illusione nei confronti dell'utente in un thread in cui si discute di accelerazione grafica con 8 primavere sul gobbone per giunta di casa 3dfx, nome che sopravvive per sola passione, è abbastanza ridicolo.
Grazie ;)E di che ;)
Infatti mi sono limitato a dire che la Banshee rendeva giocabile (che per me -visto che eravamo in tema relativistico- significa gioco fluido con impostazioni di default) Quake3 su di un sistema vetusto.Il fatto che anche tu ora stia parlando di relatività mi fa ben pensare ;) Però prima parlavi di impostazioni basse e non di default. Ancora prima non dicevi egregiamente ma più che egregiamente.
Parlare di tentata illusione nei confronti dell'utente in un thread in cui si discute di accelerazione grafica con 8 primavere sul gobbone per giunta di casa 3dfx, nome che sopravvive per sola passione, è abbastanza ridicolo.Allora hai cannato l'intervento perchè la mia risposta era data ad un utente che pretende di giocare con una Banshee. Se sono qui, aggiungo, forse è proprio perchè condivido la medesima vostra passione. Non sono qui certo per criticare 3Dfx solo che conosco bene i limiti delle sue schede, non solo i pregi.
Phantom II
16-08-2008, 21:49
E di che ;)
Beh l'educazione prima di tutto :)
Il fatto che anche tu ora stia parlando di relatività mi fa ben pensare ;) Però prima parlavi di impostazioni basse e non di default. Ancora prima non dicevi egregiamente ma più che egregiamente.
Anche a me ha fatto pensare ma in maniera diversa.
Mi rendo conto dell'incongruenza tra basso/default e dell'omissione del "più" e mi rammarico che abbiano distorto alla radice il mio pensiero minandone la credibilità.
Allora hai cannato l'intervento perchè la mia risposta era data ad un utente che pretende di giocare con una Banshee.
Se la pretesa di gioco dell'utente è indirizzata a titoli del decennio scorso ha fatto bene i suoi conti, in caso contrario no (fermo restando che si può sempre far di meglio eh...).
Se sono qui, aggiungo, forse è proprio perchè condivido la medesima vostra passione. Non sono qui certo per criticare 3Dfx solo che conosco bene i limiti delle sue schede, non solo i pregi.
Io a onor del vero son capitato qui per curiosità e per riportare (in merito all'oggetto della nostra discussione) un'esperienza personale, quindi sempre relativa (aggettivazione permettendo).
Life bringer
21-08-2008, 15:32
Finalmente son venuto a capo della questione clock non conformi per quanto riguarda la v3 3500 tv, tanto per dismostrare che non sono completamente ubriaco...
Andate qui (http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo3/bios/roms/) e scaricate l'ultimo bios per la 3500 tv, fatto?
Ottimo, ora scaricate questo stupendo bios editor da qui (http://www.overclockers.ru/cgi-bin/files/download.cgi?file=181)
Ora già questo basterebbe per dimostrare che i 166mhz sono impostati dal bios scaricato, però, facciamo la prova del 9?
Scaricatevi questo bios (http://www.opendrivers.com/driver/2195/3dfx-voodoo3-3500(sdram-pal)-display-card-bios-2.15.03-free-download.html) come si può vedere, la frequenza li è impostata a 183 come dovrebbe essere, ora, come si spiega questa cosa? :confused:
fabiolollo
21-08-2008, 16:52
bellissimooooooo...ho visto ora questo tread...pian piano me lo leggero tutto...
3dfx secondo me è la regina indiscussa delle GPU, le idee migliori le ha avute sempre lei tranne l'introduzione ritardata dei 32bit che gli è costata molto cara...
mi ricordo che molte tecnologie uscite da qualche anno e giustamente riviste in modo piu performante negli anni 90 esistevano gia...
io giocavo in SLI nel '98 (voodoo2) e che dire della regina indiscussa...la voodoo 5 6000 (3700). la comprai in america (pure sconveniente all'epoca con cambio dollaro lira...ahahaha...) quake 3 volava con questa scheda...(non la vendo in caso ci fosse qualche collezionista all'ascolto)
xo non si puo fare nulla sono dovuto passare ad ati pure io, secondo me unica vera erede di 3dfx. con questo non voglio togliere nulla ad nvidia che a frequenze spicca ma a tecnologia ati è indiscussa(poi nvidia ha portato 3dfx alla disfatta, forse sono un po' di parte...ahahah...)
voglio vedere chi sara il primo a copiare la voodoo 6000 con 4 GPU sulla stessa scheda(magari con dimensioni leggermente ridotte)
concludo chiedendo se qualcuno mi puo postare un wallpaper della voodoo 6000, io non riesco a trovarne(forse sono incapace)
grazie a tutti.
concludo chiedendo se qualcuno mi puo postare un wallpaper della voodoo 6000, io non riesco a trovarne(forse sono incapace)
eccoti servito...:D
http://www.pcgameshardware.de/&menu=browser&mode=article&image_id=827321&article_id=644752&page=1
una cosa non mi è chiara, se hai comprato la 6000 negli states come dici, o è una 3700 pci rework (quindi un prototipo sistemato da Hank) oppure se l'hai presa in negozio dovresti gentilmente postare le foto della scheda e di tutto l'armamentario, dato che non mi risulta che la 6000 sia mai entrata in produzione...scusa eh, ma qui siamo abituati alle sparate e ci piace vederci chiaro...senza rancore...;)
fabiolollo
21-08-2008, 17:59
grazie x il wall...
a me risulta che quella che dici tu fosse la 3900 (ora mi hai fatto venire dubbi)xo x evitare il tutto appena arrivo a casa apro lo scatolone e controllo xchè non è pci a quanto ricordo(e mi sembra di ricordare bene).:doh:
forse ho detto una cazz:sofico:
cmq prima di automutilarmi controllo...
grazie x il wall...
a me risulta che quella che dici tu fosse la 3900 (ora mi hai fatto venire dubbi)xo x evitare il tutto appena arrivo a casa apro lo scatolone e controllo xchè non è pci a quanto ricordo(e mi sembra di ricordare bene).:doh:
6000 pci non ne esistono, ho idea che tu stia parlando della 5500...;)
fabiolollo
21-08-2008, 18:07
mmmmhhh...
dubito, ricordo proprio le 4 ventole in linea come quelle del tuo link...
poi controllo...
magari ce le aveva montate mio padre x fare il figo visto che io a quell'epoca non avevo di certo quelle competenze...
Life bringer
21-08-2008, 18:09
Foooooord, per la cosa dei bios, non mi dici nulla? :D
Foooooord, per la cosa dei bios, non mi dici nulla? :D
credo che Max_R ne sappia più di me sull'argomento, credo ci fossero in giro delle 3500 senza il pod tv con frequenze della 3000 ma potrei sbagliarmi...:mc:
Life bringer
21-08-2008, 18:16
O porc... :eek:
Adesso mi fai prendere paura, quindi se ho quel bios vuol dire che la possibilità di vedere la tv è stata eliminata? :confused:
Ad essere sincero non so come dovrei fare, però un giorno o l'altro avrei voluto provarci :asd:
O porc... :eek:
Adesso mi fai prendere paura, quindi se ho quel bios vuol dire che la possibilità di vedere la tv è stata eliminata? :confused:
Ad essere sincero non so come dovrei fare, però un giorno o l'altro avrei voluto provarci :asd:
se hai messo il bios a 183mhz la scheda funziona di sicuro, tv compresa.:)
Life bringer
21-08-2008, 18:23
No, io ho messo questo: 2.15.07 PAL poi, ho modificato il clock tramite programmino, la tv per farla andare devo installare i driver specifici per 3500, l'ultima volta che l'ho fatto poi ho visto l'apocalisse :asd:
No, io ho messo questo: 2.15.07 PAL poi, ho modificato il clock tramite programmino, la tv per farla andare devo installare i driver specifici per 3500, l'ultima volta che l'ho fatto poi ho visto l'apocalisse :asd:
mi sembra lo stesso bios che c'è sulla mia, solo che la mia va a 183mhz...comunque per sfizio, butta su un 98 e prova, tanto per essere sicuro che vada.
Life bringer
21-08-2008, 18:32
Win 98 ce l'ho installato fresco fresco oggi, però ho messo i driver per v3 agp (gli ultimi ufficiali), devo mettere quelli specifici per v3 3500 poi? L'ultima volta mi ha rilevato 2 periferiche che poi in nessun modo sono stato in grado di far riconoscere...
L'avevo detto io :D Comunque no, la 3500 senza pod lavora a 183MHz ;)
Imho, ripeto, c'è stata confusione con i bios :doh:
Life bringer, vuoi che ne salvi uno da una delle mie schede?
Per i drivers l'uno vale l'altro con la differenza che quelli per 3500 integrano a loro volta i drivers per il tv tuner. La frequenza la impone il bios!
la 3500 ha i suoi drivers specifici, se vuoi che vada la tv...togli tutto e chiedi su forumzone a glide, sono rimasto indietro con la 3500...oppure metti gli ultimi ufficiali 3dfx che trovi da falconfly...;)
http://www.falconfly.de/voodoo3-3500.htm
Life bringer
21-08-2008, 18:41
L'avevo detto io :D Comunque no, la 3500 senza pod lavora a 183MHz ;)
Imho, ripeto, c'è stata confusione con i bios :doh:
Life bringer, vuoi che ne salvi uno da una delle mie schede?
Per i drivers l'uno vale l'altro con la differenza che quelli per 3500 integrano a loro volta i drivers per il tv tuner. La frequenza la impone il bios!
Ma guarda che è colpa tua, :sofico: io ho scaricato in buona fede l'ultimo bios da 3dfxzone e mi son ritrovato la scheda a 166mhz, quello che ho linkato nel post più sopra, scaricato da un altro sito ha le freq giuste (183) però è una versione più vecchia, io ora mi son scaricato sempre il solito bios, poi manualmente ho impostato 183mhz...
Ok domani scarico questi driver: 3dfx Voodoo3 3500 V1.06.00rc1
E provo, da quel che ho letto per vedere la tv bisogna usare virtual dub giusto?
Thank you Max!\
Ok domani scarico questi driver: 3dfx Voodoo3 3500 V1.06.00rc1
E provo, da quel che ho letto per vedere la tv bisogna usare virtual dub giusto?
no, prima installi i drivers e poi installi l'ultima versione di visual reality, che è il software di gestione della tv...;)
Non so spiegarmi il perchè di quello che è successo ma girerò questa novità a chi di competenza. Per win 98 usa pure gli ufficiali, virtual dub è ottimo inquanto gratuito e se non erro compatibile con lo stesso 98. Serve per acquisire, per estendere o duplicare lo schermo sulla tv bastano i drivers (dovrai attivare la funzione relativa).
Life bringer
21-08-2008, 18:49
Ok grazie, domani faccio le dovute prove, comunque, non so se il precedente proprietario ci avesse smanettato, però di standard montava la versione .05 che anche quella era a 166, mi viene da pensare che sia una scelta voluta da 3dfx, è possibile?
Ok grazie, domani faccio le dovute prove, comunque, non so se il precedente proprietario ci avesse smanettato, però di standard montava la versione .05 che anche quella era a 166, mi viene da pensare che sia una scelta voluta da 3dfx, è possibile?
se ha le memorie a 5,5ns deve andare a 183mhz...punto.:D
Mhmmm... Tutto è possibile ma, in onestà, tutte le 3500 che ho avuto tra le mani stavano a 183 MHz ;)
Ora stiamo a vedere che può essere successo con i bios.
fabiolollo
21-08-2008, 20:05
essi si si solo colpa mia...da me si dice ho confuso la m***a con il cioccolato...
è una 5500 agp solo che non avendo piu la scatola non ci avevo fatto caso...
xo ha 4 ventole, non in linea ma disposte a quadrato...2 sulle GPU e due che coprono i chipset...(simpatico oggettino da modd)
ad ogni modo gran bella scheda quake3 arena e carmageddon 2 andavano una favola...
qualcuno do voi se lo ricorda carmageddon???ci ha giocato???(cavolo ero alle medie a quei tempi e me l'avevano proibito causa le varie censure)
solo colpa mia per la bufala:O
chiedo perdono...
cmq il tread lo leggo ancora volentieri...
Rimani qua dai che ce lo ricordiamo tutti Carmageddon :D Hai una 5500, un posto qui ti è riservato, cosiccome nel thread 3Dfx :O Altro che m***a!
walter sampei
21-08-2008, 21:47
carmageddon 2!!! quanti bei ricordi :cry: :sofico: :cool: :D
essi si si solo colpa mia...da me si dice ho confuso la m***a con il cioccolato...
è una 5500 agp solo che non avendo piu la scatola non ci avevo fatto caso...
xo ha 4 ventole, non in linea ma disposte a quadrato...2 sulle GPU e due che coprono i chipset...(simpatico oggettino da modd)
ad ogni modo gran bella scheda quake3 arena e carmageddon 2 andavano una favola...
qualcuno do voi se lo ricorda carmageddon???ci ha giocato???(cavolo ero alle medie a quei tempi e me l'avevano proibito causa le varie censure)
solo colpa mia per la bufala:O
chiedo perdono...
cmq il tread lo leggo ancora volentieri...
dovresti fare un bel muletto per quella 5500 e divertirti con del sano retrogaming, già solo per i vecchi giochi con retexturing (quake, quake II, unreal, UT, duke, descent) ne vale assolutamente la pena...;)
tanto per dare un'idea, con gli ultimi SFFT, con barton 3000, sistema non ottimizzato (installazione vecchia di due anni, sporcata con tutto) e 512 mega di memoria, il primo unreal con il retexturing S3TC ibrido che ho fatto prendendo le textures di UT e mischiandole con quelle che si trovano online, fa 82 fps di media al timedemo, a 1024x768 NOAA e drivers settati a palla...è ancora arzilla la Voodoo 5.:)
Life bringer
22-08-2008, 01:41
Mhmmm... Tutto è possibile ma, in onestà, tutte le 3500 che ho avuto tra le mani stavano a 183 MHz ;)
Ora stiamo a vedere che può essere successo con i bios.
Non metto in dubbio figurati, ho scaricato la .07 e ha 166mhz, mentre la 03 ha i 183mhz, la 05 idem, se hai tempo e voglia puoi verificare che versione del bios ha la tua 3500? Cosi riusciamo a capire se è un errore dei bios caricati sul sito, oppure una cosa voluta da 3dfx... Grazie :D
Edit: ho provato sempre da 3dfxzone a scaricare il bios versione .05 e ha 183 mhz come è giusto che sia, a queso punto mi interrogo sulla versione .07, da dove esce? Su altri siti non sono stato in grado di trovarlo...
qui (http://3dfxbios.stantoworld.co.uk/html/bios.html) l'ultimo disponibile per 3500 è il .05, mentre lo 07 è per la 3000, qui idem (http://www.opendrivers.com/searchopendrivers/3DFX%20BIOS.html)
Dopo 2 ore di prove son riuscito a far andare la tv, c'è un problema, non si sente l'audio & i driver 3dfx menzionano un cavetto fornito in dotazione che ovviamente non ho, il cavo in questione è quello usato per collegare la scheda audio al cd o cosa?
Inoltre permangono 2 periferiche non riconosciute da win98 che non capisco cosa siano
Inoltre la scheda audio usata è un'integrata e non so se ha quell'uscita audio, grazie.
Anche l'integrata avrà i pin che ti servono. Si tratta di connettere i pin out della scheda audio alla 3Dfx di modo che, tramite il pod, arrivi alla tv anche il segnale audio.
Life bringer
22-08-2008, 08:43
Macche, non li ha, ho controllato tutta la mb, quindi la soluzione è montare una scheda video non integrata vero?
Life bringer
22-08-2008, 11:04
Il pc è un hp vectra 400
qui (http://bizsupport.austin.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/lpv06498/lpv06498.pdf) c'è il manuale della mb, pagina 18 il layout completo, purtroppo non ho visto il connettore in questione...
Ne ho uno pure io :D nel mio caso è un desktop, non un tower, il VL400.DT
Se è + o - simile al mio ha un diffusore acustico all'interno e non richiede l'uso di un sistema esterno. Ebbene devi usare proprio l'internal speaker connector mi sa (pag.18).
Life bringer
22-08-2008, 11:12
Ok allora scollego il cavo dell'internal speaker e metto quello da v3 a internal? :D
Fatto, ma si sente solo un fifififififififi :O
Ho provato più cavetti ma niente, il cavo va colegato alla seconda uscita non a quella vicina ai pin giusto?
mikepedo
22-08-2008, 11:48
grazie x il wall...
Posta un pò una foto!:D
Life bringer
22-08-2008, 11:52
é già stata smentita la notizia :asd:
Aggiungo per quanto riguarda il mio problema con la 3500, permangono le 2 periferiche sconosciute, che secondo me sono la chiave del problema, dico questo perchè l'unica versione funzionante di visualreality è quella che è presente su cd, se provo le versioni 3.10.05 o 06 mi dice che non trova la scheda video e di reinstallare i driver (già fatto), max hai occasione di provare una 3500 tv? (magari con il vectra già che ci sei :D)
Grazie
mikepedo
22-08-2008, 14:59
é già stata smentita la notizia :asd:
Beh, era da immaginarlo! In ogni caso che scheda ha?
Life bringer
22-08-2008, 15:00
Se ho letto bene è una 5500 un po' tamarrata :D
mikepedo
22-08-2008, 15:19
Ma porc....
Non avevo letto qualche riga sopra....:doh: :doh: :doh:
Grazie comunque!:D
Life bringer
22-08-2008, 15:22
L'ordine con i pezzi per la v5 è partitooooooooooo :D
Max consigli per la v3? non vorrei avesse problemi il sintonizzatore tv
Caz, in questo momento non riesco a pensare :stordita:
Dammi un po' di tempo per vedere la scheda, ha sia in che out il pod (sia per il video che per l'audio) e non vorrei che tu avessi connesso male.
Life bringer
22-08-2008, 19:07
Non ho capito :fagiano:
Tanto per cominciare, il cavo da collegare è tipo quello che va dalla scheda audio al lettore cd no? Ho parecchi di quei cavetti, ne ho provati 2 o 3 ma il problema permane, ma la cosa che mi preoccupa di più sono quelle benedette 2 periferiche sconosciute :cry:
Il fatto è che non ho pod a disposizione tranne uno che non posso toccare :asd: Prima ero in coma lattacido e non riuscivo a riprendermi :sofico:
Ora guardo e ti dico ;)
Life bringer
22-08-2008, 19:50
Ok grazie, gentilissimo, ma il pod sarebbe il baracchino? :D
Allora, devi collegare il cavo audio dal connettore di output audio alla scheda V3 e all'input AUX o LINE della scheda sonora, oppure collegare il cavo di output audio dell'unità CD al connettore di input audio della scheda V3 e l'output all'input CD della scheda audio.
Sulla scheda V3 i connettori neri sono Audio In ed Audio Out a partire da sx verso dx.
Lo hai il manuale?
Life bringer
23-08-2008, 02:09
Nu, solo cd e scheda (con baracchino... blu! :D )
comunque il cavetto per il cd non l'ho messo, calcola che fino a ieri tenevo la scheda audio disabilitata da bios, quindi passo il cavetto dal secondo connettore audio (non quello vicino ai pin) fino all'internal della mb giusto?
Per quanto riguarda le periferiche sconosciute non sai dirmi niente? Secondo me gira tutto attorno a quelle 2 periferiche sconosciute :D
Grazie
http://img77.imageshack.us/img77/9056/32872229do6.th.png (http://img77.imageshack.us/my.php?image=32872229do6.png)
http://img362.imageshack.us/img362/4897/18616001mp2.th.png (http://img362.imageshack.us/my.php?image=18616001mp2.png)
Life bringer
23-08-2008, 16:17
Mmm niente di nuovo sul fronte occidentale :asd:
Il baracchino ovviamente lo ho, il problema secondo me, oltre al non sentire l'audio nonostante abbia collegato il cavetto ma un rumore di fondo tipo un fischio, è quello delle 2 periferiche non riconosciute dal sistema operativo... ora ti faccio qualche screen
Grazie
Mmm niente di nuovo sul fronte occidentale :asd:
Il baracchino ovviamente lo ho, il problema secondo me, oltre al non sentire l'audio nonostante abbia collegato il cavetto ma un rumore di fondo tipo un fischio, è quello delle 2 periferiche non riconosciute dal sistema operativo... ora ti faccio qualche screen
Grazie
certo che a te la fortuna non ti si fila proprio...:D
scusa, non ho resistito...:mc:
Life bringer
23-08-2008, 16:27
Ecco:
http://img355.imageshack.us/img355/3219/01pp2.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=01pp2.jpg)
Quando provo ad avviare finalreality versioni scaricate da 3dfxzone
http://img382.imageshack.us/img382/617/02mu8.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=02mu8.jpg)
Le 2 periferiche sconosciute, se rimuovo la v3 ovviamente scompaiono, ho provato in tutti i modi a farle riconoscere, cd driver originale, driver scaricati, se hai qualche suggerimento, con winxp hanno cmq degli identificativi e si possono riconoscere grazie a google, win 98 non da nessun indizio...
http://img95.imageshack.us/img95/2383/03wo0.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=03wo0.jpg)
V3 correttamente riconosciuta
Life bringer
23-08-2008, 16:28
certo che a te la fortuna non ti si fila proprio...:D
scusa, non ho resistito...:mc:
:ncomment: aiutami invece di infierireeeeee :muro:
Scommettiamo che se monto la tnt2 ultra i problemi scompaiono tutti :Prrr:
pensa che io avevo un pc con 98 in cui c'era una periferica sconosciuta che spariva solo aggiornando le directx...voglio dire, potrebbe essere un caso, comunque mi ricordo che installavo la 3500 coi drivers originali del cd, poi il visual reality e infine mettevo i drivers per V3 aggiornati e riuscivo a farla andare...ma è passata una vita da allora...:D
P.S. prova anche i visual reality US che trovi su falconfly, mi sembra che la versione più recente funzionasse anche se non era quella europea
Life bringer
23-08-2008, 16:50
Forse ne sto venendo a capo, son riuscito a far identificare le 2 periferiche, però, ho dovuto scaricare una versione dei driver strana...
Quale? i drv per il chipset (intel immagino) li hai scaricati?
Life bringer
23-08-2008, 17:54
figurati sono i primi che installo quelli del chipset, no no sempre quelli per la v3, ho notato che mi chiede il seguente file: 3dfx_i2c.inf che nelle versioni europee dei driver non c'è, allora che ho fatto? Ho chiamato l'amico google e mi ha fatto scaricare dei driver, versione US, finalmente le 2 periferiche sono cosi state identificate, visual reality non mi diceva più che non trovava il tuner della v3 (o qualcosa del genere) bensì partiva, però mi diceva che non trovava un sovraimpressione, spegnere eventuali giochi 3d...
Ora la situazione, con il comprensibile mescolone di driver us e non us che ho, è questa:
http://img147.imageshack.us/img147/4170/04on2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=04on2.jpg)
Visual reality non parte, dando l'errore menzionato sopra...
A questo punto il mio sospetto è quello di essere in possesso della versione di 3500 per il mercato US, altrimenti non mi spiego questa cosa...
Max tu non hai proprio possibilità di rubare il pod e provare 2 minuti la tua 3500? Cosi mi sai dire se anche tu hai quelle periferiche strane...
Se no sono costretto a formattare e vedere che ne esce fuori con un windows pulito.
Infine chiedo, la 3500 è cpu limited con un p3 650? Perchè montando un 833 con bus 133 ho guadagnato più di mille punti al 3dmark (fatti con i driver 3d scarsi fra l'altro)
Grazie
Posso usare la 3500 come scheda secondaria ;) ora la provo.
ammesso che il problema sia del tuner NTSC (versione americana) ci dovrebbe essere un programmino per farlo diventare europeo (PAL) ma prima di passare a questo stratagemma dagli esiti imprevedibili io farei altre prove coi drivers.
Life bringer
23-08-2008, 18:12
Sto reinstallando win '98, come mi comporto? Installo il pacchetto completo da cd oppure gli ultimi driver e l'ultimo visual reality?
Life bringer
25-08-2008, 12:40
Lasciando perdere la v3 per la quale ci ho rinunciato, sono arrivati i pezzi per la v5, eccola, quasi completa, perchè quasi, perchè chiedo a mikepedo, come ha fatto a stampare i loghetti della dimensione corretta.
http://img148.imageshack.us/img148/5462/25082008283rz2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=25082008283rz2.jpg)
Ovviamente nulla a che fare con la sua che è decisamente moddata meglio, però nsomma meglio di uno sputo in un occhio :asd:
mikepedo
25-08-2008, 14:07
Lasciando perdere la v3 per la quale ci ho rinunciato, sono arrivati i pezzi per la v5, eccola, quasi completa, perchè quasi, perchè chiedo a mikepedo, come ha fatto a stampare i loghetti della dimensione corretta.
http://img148.imageshack.us/img148/5462/25082008283rz2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=25082008283rz2.jpg)
Ovviamente nulla a che fare con la sua che è decisamente moddata meglio, però nsomma meglio di uno sputo in un occhio :asd:
Trovo molto carini quei dissipatori, un pò meno le ventole ad essere onesto però ottimo lavoro!
Allora, io avevo usato Photoshop per aprire il file, e poi avevo dimensionato la foto con il lato di lunghezza pari al diametro del centro della ventola.
In questo modo quando vai a stampare ti stampa i loghi di dimensioni perfette!
Poi dietro ogni logo, prima ancora di tagliarli, ho attaccato del biadesivo!
Tagliati a regola d'arte (forbici o taglierino, quello che preferisci) li ho incollati:D
P.S. avendo alleggerito la modding della mia Voodoo5 6000, devo ristampare anch'io i loghi;) A breve posto qualche foto del risultato!
Life bringer
25-08-2008, 14:17
E se uno non ha photoshop? :D
Guarda i dissi sono carini, sotto lappati a specchio come da foto postate pagine indietro da Sanford forse...
Invece sono come "rovinati" ai lati vicino alla base, me li aspettavo più grossi...
mikepedo
25-08-2008, 14:37
E se uno non ha photoshop? :D
Guarda i dissi sono carini, sotto lappati a specchio come da foto postate pagine indietro da Sanford forse...
Invece sono come "rovinati" ai lati vicino alla base, me li aspettavo più grossi...
Lo compra!:sofico:
Scherzo! Dammi il diametro e il tuo indirizzo mail, ti invio la foto pronta per posta
Life bringer
25-08-2008, 14:47
Ok lo cerco sulle specifiche e ti mando un pm, grazie mille!
segnalo l'uscita dei nuovi drivers SFFT 1.3 per Voodoo 3/4/5 in ambiente windows 2000/xp/xp64:
http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=8375
Life bringer
25-08-2008, 15:31
mi segnali anche i driver migliori per ambiente win98? O mi metto a fare come ho fatto per v3 e banshee?
Thank you :D
mikepedo
25-08-2008, 15:33
segnalo l'uscita dei nuovi drivers SFFT 1.3 per Voodoo 3/4/5 in ambiente windows 2000/xp/xp64:
http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=8375
Se non se la smette SFFT di far uscire driver nuovi sono condannato a tirare fuori la 6000 dalla naftalina!:sofico:
http://img383.imageshack.us/img383/2838/v56kya5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=v56kya5.jpg)
Ecco: versione alleggerita e loghi nuovi, anche se questa volta sono venuti peggio causa carta fotografica di m***a!:(
mi segnali anche i driver migliori per ambiente win98? O mi metto a fare come ho fatto per v3 e banshee?
Thank you :D
non dovresti usare la V5 con il 98 se non nel caso in cui tu debba fare solo test velocistici...in quel caso direi che gli ultimi reference 3dfx vanno più che bene...ma se vuoi goderti qualche gioco metti XP e gli SFFT...;)
Se non se la smette SFFT di far uscire driver nuovi sono condannato a tirare fuori la 6000 dalla naftalina!:sofico:
http://img383.imageshack.us/img383/2838/v56kya5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=v56kya5.jpg)
Ecco: versione alleggerita e loghi nuovi, anche se questa volta sono venuti peggio causa carta fotografica di m***a!:(
mike, mi spediresti una o due pagine A4 di loghi 3dfx già appiccicati su biadesivo e pronti per essere incollati sulle ventoline originali 3fdx? ti pago il disturbo naturalmente, nel caso mandami pvt...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.