View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1
ultime notizie massimo!!!! all'ombra del colosseo trovi le 770 a 120€ ivate!!! Vai su www.****cc.com dove ai **** sostituisci il nome della città eterna!!!
Grande gladiatore!!!!!:D :D :D
CASSA! un bel 7 +1 è quello che ci vuole!!! CASSA!
ciao ragazzi conoscete la marca MAXXTRO ????
ho visto un 5.1 home theater che vorrei comprare (costa poco e non posso spendere tanti soldi...)
mi consifliate? grazie e CIAOOOO...
se sono fuori argomento chiudiamo....
radio cassa, radio cassa dritta dritta...
allora ho visto e toccato (purtroppo non sentito...) le kenwood...
e bhè, sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione...
le casse sono troppo leggere, ognuna pesa la metà di una cassa yamaha ed è grande il doppio...
e poi il rivestimento esterno è di plastica...mah! :(
Mai sentita. Ma quanto costa?
Meglio Casse Creative Inspire 5.1 Digital 5700 o SISTEMA HOME THEATRE Lg- Samsung - Philips di 250/290 € ?
pretendo qualità audio, potenza, nitidezza del suono!
le migliori và!
RenèBascè
08-12-2003, 11:12
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=19&daysprune=
:)
avrai più attenzione qui
Tetsuya1977
08-12-2003, 14:44
Figurati se te le consiglio,costano come l'XBOX....
dipende dall'uso,se devi giocarci e pretendi l'eax ed altri effetti evita le casse con decoder dts integrato.
PUrezza nitidezza e quant'altro mi fanno venire in mente solo
creative megaworks 550d (senza decoder)
logitech z680 (con decoder)
Per i prezzi stiamo da 300€ in su
Cinque satelliti: 6 Watt RMS per canale
Subwoofer: 17 Watt RMS
Considera che le troveresti a meno nei negozi,ma mi sembrano un pò scarsine
Stavano delle altec allo stesso prezzo,ma non ricordo il modello.Prova a cercare da essedi.it
Creative Inspire 5.1 Digital 5700
costano 500 €
Qualità?
Lascia perdere TUTTI i kit!
Ampli + casse serie.
Ale
Allora è meglio se ti orienti su prodotti hercules o creative. Non sono il massimo ma hanno un po' più di nome;)
Girando in un centro Giotto ho visto un impianto home theatre Thomson dpl 570ht (5x50w sub 50w) a 229 euro, credo che si possa collegare all'xbox visto che ha tutte le entrate possibili ed immaginabili comprese coassiale e ottica e che sia tutta un'altra cosa rispetto a quello che vuoi prendere. Secondo me ti conviene orientarti su qualcosa del genere se hai un po' di pecunia da spendere
ciao:)
di niente, io invece ho prenotato il thomson, domani vado a prenderlo e a saldare:cry:
però un sistema 5.1 per lettore dvd non costa 100€ se scelgo hercules o creative.....ma a proposito ne fanno?
Cosa intendi con sistema per lettori DVD? Il Maxxtro (magari metti un link;) ) ha il collegamento digitale?
dammi un minuto... c'èra un kit per pc economico che potrebbe fare al caso tuo ma non ricordo la sigla.
faccio una ricerca veloce veloce.
io volevo consigliarti questo: Logitech Z680 (un amico di cui mi fido mi ha detto che è discreto per quel che costa) ma costa troppo (400equalcos €)
Ad ogni modo con quella cifra non troverai mai niente che sia poco più che decente quindi ti conviene prendere il sistema più economico che trovi ;)
il lettore è il marvel&louis dx750 dvd/divx
http://www.elotech.it/index.htm
Lettore DVD-DivX Slim (48 mm)
DivX 3.11 e oltre / XviD / DVD / SVCD / VCD1.0 / VCD2.0 / DVD+R / DVD-R / DVD-R / DVD-RW / CD / CD-R / CD-RW / MPEG-1 / MPEG-2 / MP4 / MPEG-4 AVI / MP3/ AUDIO CD / PHOTO CD (JPG) / KODAK PICTURE CD (JPEG) / JPEG
Uscita Dolby Surround 5.1 (ac-3)
Uscita DTS
Progressive Scan
Formati Video: 4:3, 16:9
Compatibile PAL / NTSC
Controllo Parentale
Display VFD
On Screen Display
Selezione linguaggio per Audio e Sottotili
Standby Power
Uscita Audio Stereo L/R
Uscita Video Coassiale
Uscita Video S-Video
Uscita Audio Digitale (Coassiale / Ottica)
Uscita audio analogica 5.1
Uscita RGB
Presa SCART
Telecomando con supporto di tutte le funzioni
le casse _home theater 5.1_ che ho trovato sono marcate maxxtro ma non ho un link, non riesco a trovarlo in rete....
mi suggerisci qualche sistema abbordabile che si aggiri sul prezzo di 100€ ?
Ciao ragazzi,
è un po' che mi guardo in giro alla ricerca di un offerta in qualche centro commerciale di un sistema di autoparlanti.
Mi sono appena allontanato dalle mie Creative 2.1 SW320 (passate a mio fratello) perchè volevo passare ad un impianto 5.1.
Queste erano davvero fantastiche e le avevo pagate poco... circa 25euro approfittando di un apertura di un centro commerciale...
Un mio amico ha comprato in germania un annetto fa le 4.1 a 39euro...
Ora faccio fatica a trovare un buon sistema audio 5.1 sotto i 100euro!
Qualcuno di voi avrebbe una dritta?!?!
Esistono Philips ed hercules ma non sò se fidarmi...
Vai su creative!
le 5100 costano circa 99€!!
Hai una buona qualità!!
hai provato com'è l'impianto della all-tel???
avrei intenzione di comprarlo fammi sapere come è???
grazie
francescocioffi
11-12-2003, 19:10
Quoto per le 5100
giacomo_uncino
11-12-2003, 20:52
Sul sito creative si trovavano a 69 in offerta, adesso però sembrano esaurite.
_FatMike_
11-12-2003, 23:24
dovrei comprare un sistema di speakers 5.1 e sono indeciso tra i Creative Inspire GD580 e i Creative Inspire 5.1 Digital 5500.:rolleyes:
ho letto parekki problemi sulle 5500 (riguardo il volume degli speaker posteriori e altro...)pensate ke questi problemi li avranno pure le GD580?
grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno;)
Le GD580 non dovrebbero avere i problemi delle 5500, siccome sono analogiche, quindi godi di tutti gli effetti sonori possibili!!
;)
Il sito Creative è caro!!!
Guarda su negozi on line qui in italia!!!;)
Tetsuya1977
12-12-2003, 10:46
Amstrad!!!!!!!!!!Il vecchio PC che faceva concorrenza a Spectrum,Msx e C64?:eek:
_FatMike_
12-12-2003, 12:28
quindi mi consigli di comprare quelle?o x qualche motivo sono meglio le 5500?
cmq grazie x avermi risposto:)
Se ti servono per guardare i DVD in digitale prendi le 5500, ma se ti servono esclusivamente per giocare prendi le gd580!!
Le 5500 nei giochi non supportano l'audio posizionale quindi dietro senti solo effetti di contorno, ma se ad esempio uno ti spara da dietro non senti niente fino a ke il colpo non ti arriva addosso!!!
Però in modalità dolby digital sono una potenza e hanno anche il telecomando!!!:D
Le altre non ti so dire come vadano, non le ho sentite, ma so ke cmq la codifica ac3 per il digitale viene fatta fare alla scheda, quindi non ci dovrebbero essere grosse differenze!!!
Prego della risp!!!!:ubriachi:
_FatMike_
12-12-2003, 12:46
mmm si soprattutto le uso x giokare...cmq anke le GD580 hanno il telecomando :D
ma dato ke sono pure diciamo "il modello nuovo"l'uscita audio sarà un po migliore?
Il telecomando è a filo, il mio è a infrarossi!!!:D
Prendi le 580, e vai tranquillo!!!!;)
come qulità delle casse siamo li!!!:)
buon ascolto!!!:sofico:
_FatMike_
12-12-2003, 14:07
scusa se ti contraddico ma il telecomando nn mi sembra a filo:D
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=509
Ma no sono le stesse ke intendevo io!!!
La foto ke avevo visto era diversa!!!:confused:
allora sono più avanzate delle mie e sono digitali non analogiche!!!
ho letto gli ingressi e sono tali e quali ai miei, quindi questo vuol dire (credo) stessi problemi, e inoltre il sub è da 17W mentre il mio è da 18!!:D
Xò hai la decodifica DTS ke non ho e magari funziano meglio delle mie!!!!:(
_FatMike_
12-12-2003, 14:41
no asp..a me pare d leggere ke sono analogiche....
Massima versatilità, compresi ingressi audio analogici, coassiali od ottici per collegare lettori DVD, console di videogiochi o altri dispositivi
mentre invece le 5500
Ingressi line-in, digitale coassiale e ottico per un’ampia flessibilità di connessione a lettori DVD e altri dispositivi
però dato ke sn niubbo in ste cose forse m sbaglio;)
Ti conviene verificare, perché analogico è anche il line in!!!
Se fosse così è come il mio, ma magari hai l'ingresso per i tre canali separati, e se è così prendilo al volo!!!
Guarda se trovi il manuale in pdf e dai un'occhiata alle casse!!!
Se è così vendo le 5500 e prendo queste anche io!!!:D
Ho dato un'occhiata e nel materiale della confezione è compreso un cavo ottico, coassiale, stereo e RCA-mono !
Penso ke hai i miei stessi ingressi, solo ke sono chiamati in modo diverso!!!:(
_FatMike_
12-12-2003, 17:34
non m dire così che ho appena fatto l'ordine:cry:
cmq ora vedo d trovare qualche manuale....
ho letto un po in giro in altri forum e nessuno che le ha, ha riscontrato problemi;)
Originariamente inviato da MITHRIL
vai al centro commerciale, fatteli accendere, portati un cd inciso bene ed ascolta. Poi visiona un dvd al volo e se ti piace allora sono buone!!
sottoscrivo. è l'unico modo per avere un parere :)
fammi sapere come vanno, ke se funono come si deve le prendo!!!
;)
francescocioffi
13-12-2003, 02:07
Molto caro..!!! E poi si può comprare solo con carta di credito..Prova su bow.it oppur su evol.it, chl..ce ne sono a bizzeffe.... se si scrive così (Bizzeffe)
cosa condigliate invece per un sistema 5:1 o 7:1 decisamente adatto per ascoltare buona musica.....
diciamo sui 200 euri IVA ESCLUSA?
Pippo182
13-12-2003, 19:17
Posso postare qui per chiedere un info sull'acquisto di un sistema home theater?
Non so dove potrei postare senno.
Io chiedo allora se poi non è qua chiedo scusa.
Volendo comprare un sistema home theater cosa mi consigliereste?
Non so molto di queste apparecchiature non mi sono mai interessato più di tanto, oggi ho visto e provato in un negozio il Sony HTP-3100 prezzo 520 euro ampli e lettore dvd separati e mi sembrava molto buono, secondo voi con un budget del genere su cosa dovrei orientarmi?
D.A.V.I.D.E
13-12-2003, 21:07
Originariamente inviato da _FatMike_
no asp..a me pare d leggere ke sono analogiche....
Massima versatilità, compresi ingressi audio analogici, coassiali od ottici per collegare lettori DVD, console di videogiochi o altri dispositivi
mentre invece le 5500
Ingressi line-in, digitale coassiale e ottico per un’ampia flessibilità di connessione a lettori DVD e altri dispositivi
però dato ke sn niubbo in ste cose forse m sbaglio;)
Certo che sono digitali......coassiale ed ottico sono ingressi (ed uscite) digitali, non esistono il coassiale analogico e l'ottico analogico.
Forse avevi capito che la parola analogici si "riferisse" agli ingressi coassiali od ottici tipo:
....compresi ingressi audio analogici (coassiali od ottici)....... :)
Ho indovinato? :D
Ciao!!!
Crash5wv297
14-12-2003, 09:08
Su medi@world ci sono le CREATIVE MegaWorks 550 in offerta. ;)
_FatMike_
14-12-2003, 13:37
si hai indovinato:D
cmq dovrebbero arrivare a giorni...poi vi farò sapere....se intanto qulacun altro sapesse qcs in riferimento a ciò dica la sua!:)
Pippo182
14-12-2003, 19:01
non c'è nessuno che possa aiutarmi?
non sono un esperto ma sicuramente essendo un Sony vai sul sicuro!!!
520 per un home theatre completo non sono molti, ma batsano per avere una buona qualità e potenza!!!:D
M@goZurlì
15-12-2003, 08:41
weala gente del forum
avrei un consiglio da chiervi, mi vorrei regalare un sistema 5.1 per natale e non vorrei spendere piu di 180€, ho dato un occhiata in giro e il piu fornito mi è sembrato €ss€dì.
Premettendo che ho un sistema audio integrato nella scheda madre DFI Lanparty NFII (dovrebbe essere lo stesso audio della Epox 8RDA3+), credo che la miglior cosa sarebbe prendere un sistema dolby sorraund, ho visto questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6419560&ART=44897&LST=_OM_) che mi è sembrato molto valido.
Ho anche visto questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6419560&ART=44834&LST=_OM_) e questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6419560&ART=44835&LST=_OM_) ma non sono un esperto di questi sistemi quindi se conoscete di meglio a questo prezzo mi affido a voi che sicuramente mi saprete consigliare meglio.
graze dei vostri consigli
Le XPS 5100 in tanti le hanno consigliate e a vederle sono davvero spettacolari!!!
;)
Pippo182
15-12-2003, 11:59
conosci percaso qalche forum o rivista che trattino l'argomento home teather?
Buongiorno, quella che faccio è un ipotesi, non un consiglio di acquisto perchè attualmente ho altre spese che mi premono e quindi non posso dedicarmi alla mai camera, però curiosando tra cataloghi e prezzi su internet ho provato a fare un sitemino.
Calcolate che la mia camera è una 4,5mX3,5m, quindi non necessito di potenza esorbitante (le Inspire 4400 sul mio Pc bastano da sole a fare abbastanza rumore :D ).
Allora come televisore la scelta mi è caduta sul Sony da 28" Wide Fx68........ costa sugli 800euro è 100hz etc etc.........
Coem impianto audio-dvd invece siccome ho già uno stereo Philips ho cercato qualcosa che non avesse un sintonizzatore radio.........ho adocchiato sempre della Sony l' ns705 che incormpora il decodificatore 5.1 solo che non è DTS! Che dite è una grave mancanza? Costo 250euro
Come casse per rimanere in Sony ho scelto le Ve2m il legno...... costo 250euro sempre............
Che ne dite? Cosa proporreste voi?
In italia trovi riviste che parlano bene di tutte le apparecchiature da cui vengono pagati per pubblicizzarli.
M@goZurlì
15-12-2003, 14:06
Originariamente inviato da Willy80
Le XPS 5100 in tanti le hanno consigliate e a vederle sono davvero spettacolari!!!
;)
si, infatti, a visto sono davvero bellissime :) ma a sostanza?
hanno un buon potenziale?
potenza complessiva 90W, è buono oppure poco per quel prezzo?
si tratta di un dolby sorraund?
MarColas
15-12-2003, 14:30
www.avforum.it
newsgroup: it.hobby.home-cinema
Ti anticipo però che quasi tutti ti suggeriranno di lasciar perdere i kit, anche di buon livello, e prendere componenti separati, magari diluendo la spesa prendendo uno/due pezzi per volta :)
Prima di acquistare, leggi per qualche mese i Forums e le riviste, imparerai a distinguere i buoni dai cattivi acquisti, insomma, diventa sufficientemente pratico prima... Io ho dovuto leggere per un anno prima di acqusitare il giusto proiettore, tuttavia l'attesa è valsa la pena ;)!
Cmq, non è vero che con Sony vai sul sicuro, anzi, credo che in ambito HT sia una delle marche peggiori, se non la peggiore.
Sono ben altri i nomi a cui devi guardare: Onkyo, Marantz, Yamaha, Pioneer al limite.
Mino
M@goZurlì
15-12-2003, 14:44
che ne pensate di questo (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=6615639&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D44897) a paragone con l'hercules?
Originariamente inviato da Pippo182
Volendo comprare un sistema home theater cosa mi consigliereste?
Non so molto di queste apparecchiature non mi sono mai interessato più di tanto, oggi ho visto e provato in un negozio il Sony HTP-3100 prezzo 520 euro ampli e lettore dvd separati e mi sembrava molto buono, secondo voi con un budget del genere su cosa dovrei orientarmi?
A me hanno consigliato uno Yamaha. Se vai su www.yamahahifi.it trovi dei buoni compatti. Il vantaggio degli Yamaha, a quanto mi si dice, e' che le casse in media sono nettamente superiori in questi all-in-one.
Guarda questo: http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=17
ciao :)
Pippo182
15-12-2003, 18:17
Infatti!
L'acquisto è previsto per il termine della casa nuova, cioè tra circa un annetto e ora volevo incominciare a documentarmi.
Ho visto anche lo yamaha, aveva ampli e casse a 660 € il lettore dvd a parte quindi prevedendo un lettore medio di 150 € e i reggicasse altri 100 € si va già a una bella cifretta.
Mi piacerebbe si un ottimo impianto ma a quei costi.....piuttosto mi accontento un po e prendo qualcosa di un po' più economico.
Anche perchè io dovrei prendere il lettore dvd, l'ampli, le casse e la tv, inutile avere un mega impianto se poi manca lo schermo no?!?
bruckino
15-12-2003, 23:26
Originariamente inviato da M@goZurlì
si, infatti, a visto sono davvero bellissime :) ma a sostanza?
hanno un buon potenziale?
potenza complessiva 90W, è buono oppure poco per quel prezzo?
si tratta di un dolby sorraund?
Io le ho prese, sono molto fiche e potenti, ed ho solo una Aureon 5.1 Fun!!!!
Ciao:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
bruckino hai pvt!!!!;) ;)
Voglio essere breve e conciso:
Ho bisogno di un sistema da regalarmi a Natale, e sono molto indeciso vorrei che avesse queste carateristiche:
-Sistema 5.1
-Max 250€
-Compatibilita' console e pc
-Buon mix potenza e qualita'
-Estetica dignitosa
-da combinare ad una Terratec Aureo Space 7.1
Dai non chiedo tanto!Consigli per mi?
Allora, come televisore ti consiglio di cercare qualche offerta: ho visto un panasonic flat da 32" 16/9 a 500 euro..se ti sembra che si veda bene puoi sfruttare queste offertone.
Per il sintoampli e casse EVITA Sony e Bose.
Ti consiglio di andare sull'usato e cercare fra Marantz, Onkyo, Denon, H/K...
Per le casse potresti iniziare con 2 poi man mano che ti arrivano soldi aggiungere i posteriori, poi il centrale...
Ascolta Indiana Line Arbour, Kef, Mission, B&W, Chario...etc
Ale
Originariamente inviato da lamalta
Allora, come televisore ti consiglio di cercare qualche offerta: ho visto un panasonic flat da 32" 16/9 a 500 euro..se ti sembra che si veda bene puoi sfruttare queste offertone.
Per il sintoampli e casse EVITA Sony e Bose.
Ti consiglio di andare sull'usato e cercare fra Marantz, Onkyo, Denon, H/K...
Per le casse potresti iniziare con 2 poi man mano che ti arrivano soldi aggiungere i posteriori, poi il centrale...
Ascolta Indiana Line Arbour, Kef, Mission, B&W, Chario...etc
Ale
Ehm..........per la cronaca, non mi devo fare un impianto "serio" mi serve solo per vedere i film in DVD in camera con gli amici senza rompere le scatole ai miei in salone!;)
Ho visto anche il Panasonic sc-dm3 molto bello esteticamente! :)
Anche questo è un punto da tenere in considerazione.....voglio un impianto che sia BELLO da vedere! ;)
Karandas
16-12-2003, 14:57
Sicuramente qualcosa di simile è stato chiesto mille volte ma purtroppo non ho il tempo di sfogliarmi il forum, la mia domanda è semplice:
Io posseggo una ASUS P4P800 con classica uscita SPDIF su coassiale, ora vorrei prendere un kit di casse 5.1 e sono un po' confuso, vedo una differenza notevole di prezzo dal sistema Inspire T5400 e il Digital 5700, uno ha il decoder e l' altro no...mi chiedo...a me serve il decoder? O posso attaccare l' uscita spdif alle casse direttamente? Il sub non è amplificato come così il resto delle casse? Stesso discorso vale per il megaworks thx 550(no decoder ma casse amplificate?)?
Grazie per il tempo che mi dedicherete.
narnonet
16-12-2003, 21:32
Se vuoi ci sono queste:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=375
http://content.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod375.jpg
a 179.90 €
o queste
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=509
http://content.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod509.jpg
a 199.90 €
sonnybono
17-12-2003, 00:11
7.1
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=504
6.1
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=372
il prezzo è lo stesso
in cosa cambiano?
qualcuno ce l'ha ?impressioni?...
cosa mi consigliereste?
dovendo proprio scegliere opterei per il 7.1.:rolleyes:
io comunque rimango dell' idea che il 5.1 sia la soluzione ottimale e completamente sfruttata, l' aggiunta di altre casse la ritengo futile, ma questo è solo un parere personale.:)
Grazie...io pero' avevo sentito che le 5500 avevano dei probemi con il decoder, a quel prezzo ho visto anche queste (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=6851&CRID=2&detail=2&countryid=10&languageid=5) ,tu che ne dici ci sono 40 € di differenza?
Per 40€ in più prenderei queste, sono molto più valide!!!
E non soffrono dei problemi delle 5500!!!
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=568
Ciao!!
Dovresti guardare gli ingressi dei vari impianti se supportano l'SPDIF!!!
Dovrebbero avere un ingresso coassiale!
Se no al max le colleghi in analogico, quindi con i fili!!!;)
Anche secondo me sono valide, ma io ho un problema di posizionamento delle casse in camera e quindi un 7.1 sarebbe sprecato per questo che mi buttavo sulle 5.1.Ma perche' nessuno parla molto dell logitech secondo te non sono all'altezza dell creative
Sicuramente le logitech sono al livello se non superiori alle creative, ma probabilmente sono nuove e nessuno le ha ancora provate!!
Se vuoi un sistema con decoder ti sconsiglio il 5500 nei giochi è come avere un 3.1!!:eek:
Le GD580 se hanno gli ingressi analogici posteriori e anche il digitale (ottico) sono da prendere, così commuti in analogico per i giochi e in digitale per i DVD!!!:)
Ma, sono molto indeciso, mi attirano molto le logitech ma vorrei aspettare che qualche persona gentile come te mi illuminasse sulla qualtià di questo sistema!
Le 5500 mi fanno paura per la storia del decoder, mi rimane da scegliere fra le tue amatissime GD580 o qualche altro prodotto di pari livello!
Se devi collegarle alla console accertati ke la console abbia le uscite analogiche per collegare il logitech!
Se le ha prendi puoi prendere tranquillamente quello!!!;)
sonnybono
17-12-2003, 13:21
up
dario amd
17-12-2003, 13:26
ho il 6.1 ottime casse ma non cambiano molto dal 5.1
comprerei le 7.1 solo se sei in possesso una sk audio capace di sfruttarle appieno
Karandas
17-12-2003, 13:27
ma la domanda che mi chiedo è: collegando le casse allo spdif ottengo il dolby digital 5.1 o solo un surround emulato su 5 casse?? ;_;
Ottieni Dolby Digital 5.1!!!
:D
Karandas
17-12-2003, 17:09
denghiu, conosci qualche sistema che non costi uno sproposito con l' ingresso spdif? sarebbe carino il Megaworks 550 THX però sul sito creative non dice una mazza riguardo agli ingressi
Se devi collegarle alla console accertati ke la console abbia le uscite analogiche per collegare il logitech!
Se le ha prendi puoi prendere tranquillamente quello!!!;)
Le Logitech hanno un adattatore per le uscite audio della ps2 che dovrebbero a quanto dice la recensione essere apposta per console!!!
Ma le gd580 hanno l'uscita analogica e digitale mentre le logitech no?Che differenze posso trovare?
Un'altra cosa le logitech hanno il telecomando a filo mentre le creative wireless!!!Sono sempre piu' indeciso!
Jengiska
17-12-2003, 18:05
Io ho le 5500 connesse tramite ottico alla nf7s2.0 ma di che problema parlate????:mc:
Parliamo del problema dell'audio posizionale!!!
Se fai un cerca troverai migliaia di post ke parlano di quello!!!:D
A questo punto prenderei, fossi in te, le GD580 e puoi anche goderti i film in DVD in Dolby Digital 5.1!!!:D
Ma non volevi spendere uno sproposito?? :confused:
Non ti so dire ma mi sembra siano analogiche!!!
non so ke ingressi abbiano!!!
Ho visto un interessante aggeggino per fare diventare gli impianti della creative analogici in digitali!!!
E' il decoder DDT-S100 e costa 149€!!!
Potresti al max prendere le 550 e il decoder!!!;)
Certo la cifra sale abbatsanza!!!
Di sistemi c'è il Creative GD580, il 5500, il 5700 (dal costo spropositato), il TD7700!!!
Se no puoi andare su sistemi HT di marca come Teac, Sony o altre!!!
Da mediaworld c'è un intereassante teac mi sembra si chiami DL-S3550 o qualcosa del genere!!!:D
Karandas
18-12-2003, 15:13
tutto ciò mi rattrista :(
mi sa che mi tengo il mio 2.0 home made, non mi va di spendere 400e per un impianto "da pc"
Karandas
18-12-2003, 15:19
ecco vedo il teac di cui parlavi, se sono 30w rms per canale puo' starci come impiantino "da pc", non costa tanto ed è completo.
certo che se 30 sono i picchi allora faccio prima a mettermi le cuffiette ^^
con 250 euro da mediaworld compri un sintoamplificatore philips lx700 e da giotto un thompson di cui non ricordo il modello tutti da 50wx5 e sub 50w che come estetica (almeno non sembrano giocattoli) e qualità sono svariati ordini di grandezza superiori a creative o logitech
I 30W sono RMS!!!!
Direi ke bastano già, calcola ke in un home theatre più ke potenza pura serve la qualità e la Teac è meglio di Creative!!! :D
Originariamente inviato da gilgi
con 250 euro da mediaworld compri un sintoamplificatore philips lx700 e da giotto un thompson di cui non ricordo il modello tutti da 50wx5 e sub 50w che come estetica (almeno non sembrano giocattoli) e qualità sono svariati ordini di grandezza superiori a creative o logitech
Io ho visto il rpodotto su kelkoo, ma sei sicuro che posso comprare solo il sintoamplificatore e non tutto il sistema,io non lo ho visto,dovrei provare a passare da mediaworld...Giotto che negozio e'?
Comprando un sistema di questo tipo avrei la possibilità di collegarlo sia al pc che alla ps2?
dariom2000
19-12-2003, 09:23
ragazzi ho appena ordinato il decoder ddts-100 e le casse megaworks 5.1 550. Tra una settimana mi arriva tutto e magari vi posto una bella recensioncina:sofico:
Giotto è una catena di negozi di roma, credevo che ci fossero negozi in tutta italia ma non ne sono più sicuro. Io ho comprato lì a 220 euro il thompson (sintoampli + casse e sub) con entrate analogiche e digitali coassiale e ottica quindi credo si possa collegare anche alle console, non ne ho dai tempi del mitico snes;)
con la aureon space puoi scegliere se far elaborare l'audio alla scheda o al sintoampli (credo sia consigliabile). Considera poi che ad esempio le creative sono 6wx5 + 18w il sub contro 50wx5 + 50w, credo che la differenza salti agli occhi
Karandas
19-12-2003, 11:57
bella! allora aspetto la recensione ^^ anche se devo dire che per la mia stanza di appena 25mq quel teac potrebbe bastare.
cmq hai un link per il decoder creative?
Originariamente inviato da gilgi
Giotto è una catena di negozi di roma, credevo che ci fossero negozi in tutta italia ma non ne sono più sicuro. Io ho comprato lì a 220 euro il thompson (sintoampli + casse e sub) con entrate analogiche e digitali coassiale e ottica quindi credo si possa collegare anche alle console, non ne ho dai tempi del mitico snes;)
con la aureon space puoi scegliere se far elaborare l'audio alla scheda o al sintoampli (credo sia consigliabile). Considera poi che ad esempio le creative sono 6wx5 + 18w il sub contro 50wx5 + 50w, credo che la differenza salti agli occhi
Io ho trovato dell logitech molto belle e molto potenti ma anche molto costose senza sintoamplificatore!Si chiamano z5300 e le trovi al link sopra se ci vuoi dare un occhiata!!!Mi sono innamorato!Sono compatibili per pc e console!
x Dariom2000: sono interessato agli ingressi del decoder!!!
Appena ti arriva riusciresti a postare un paio di fotine del :ciapet: del decoder?? Ti ringrazio!!!
Se non sbaglio puoi collegarlo sia in analogico ke in digitale (ottico), vero?:rolleyes:
narnonet
19-12-2003, 22:41
Ho appena acquistato un GIGAWORKS S750 e una Audigy 2 ZS....
sul sito della Creative americano ho visto che pubblicizzano le GGAWORKS S750 con il DECODER DDTS-100.
Dite che avendo la AUDIGY 2 ZS sono a posto o anche il DECODER DDTS-100 potrebbe servire???:confused:
Grazie per la risp
Karandas
19-12-2003, 22:49
Oggi sono andato da mediaworld e ho scoperto che quella roba è acquistabile solo online....
Devo ammettere di essere un po' prevenuto per quanto riguarda le casse per computer, le z5300 in questo ambito saranno sicuramente ottime ma a quel prezzo secondo me c'è di meglio. Poi devi considerare che puoi collegarle solo a pc e console (le mie sono collegate a pc, tv e vcr) e non ho capito se hanno il telecomando o no
DmXruleZ
19-12-2003, 23:50
x Dariom2000: sono interessato agli ingressi del decoder!!!
Appena ti arriva riusciresti a postare un paio di fotine del :ciapet: del decoder?? Ti ringrazio!!!
Se non sbaglio puoi collegarlo sia in analogico ke in digitale (ottico), vero?:rolleyes:
ho ordinato anche io il decoder alla stessa ora sua LOOL :D
se vuoi posso farti qualche scatto ai conettori sul :ciapet: quando arriva....che poi dovrebbe essere in 4-5 giorni lavorativi...mah stiamo a vedere..:D
Ciao Ragazzi! Se può ancora essere utile, la mia tipa mi ha regalato ieri le GD580!! Allora, sto sclerando da 2 giorni per riuscire a capire come mettere gli speaker posteriori! Secondo voi? Ho visto sul sito dei DOLBY LABORATORIES ke qlli posteriori sono montati ai lati in linea con le orecchie dell'ascoltatore:eek: Io ero straconvinto ke dovessero andare alle spalle!Voi ke ne pensate?
Cmq l'audio posizionale coi VideoGame funzia alla grande, almeno su XBOX con collegamento ottico, provato su HALO e Proj Gotham 1! Le casse vanno benissimo, e il decoder è uno spettacolo x gli occhi,tr carino!Cosi come il telecomando!
Ho solo 1 dubbio: Nn so se è1cosa normale. Ho notato ke il Dolby Digital 5.1 dei game XBOX, a parità di volume, è 1 po' + massiccio rispetto a qllo dei film,nn so come spiegarlo!E come se il segnale fosse maggiormente amplificato! Nn ho provato troppi film cmq: Il Signore degli Anelli EXT "Le due torri", Resident Evil e Minority report! ke ne pensate,è 1 cosa normale?
gabrlott
20-12-2003, 10:55
ciao ragazzi ho notato questo impianto della philips, si chiama A5 600. e devo dire che sulla scheda sono abbastanza iunteressanti.
http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=A5.600/00
non ho capito gli ingressi che tiene, io ho una scheda audio integrata nella scheda madre, sarebbe l'a7n8x, che ha l'uscita digitale, queste casse sew le prendo si posssono collegare a questa uscita, e poi voi mi consigliate di prendere una scheda audio a parte, o vabbene anche questa della nvidia integrazta nella scheda madre?
e poi secondo voi alla fine che giudizio esprimete su quest'impianto?
volevo prendere uno della creative, ma offrono pochi wat, a costi elevati.
da quel che ho visto nel link da te indicato il sistema non presenta collegamente digitali, bensì analogici, quindi non potresti sfruttare l' uscita digitale della scheda audio integrata.
se vuoi un consiglio con 30€ in meno ti prendi come ho fatto io le hercules xps 5100 silver da essedi.(non sono digitali).
il sistema ha quasi la stessa potenza di quello da te indicato cioè: 5 satelliti da 10 W (rms) come il philips e il sub da 40 W (rms) invece di 50.
e sono anche più fikke esteticamente!!!:cool: :)
gabrlott
20-12-2003, 11:27
Originariamente inviato da sapatai
da quel che ho visto nel link da te indicato il sistema non presenta collegamente digitali, bensì analogici, quindi non potresti sfruttare l' uscita digitale della scheda audio integrata.
se vuoi un consiglio con 30€ in meno ti prendi come ho fatto io le hercules xps 5100 silver da essedi.(non sono digitali).
il sistema ha quasi la stessa potenza di quello da te indicato cioè: 5 satelliti da 10 W (rms) come il philips e il sub da 40 W (rms) invece di 50.
e sono anche più fikke esteticamente!!!:cool: :)
la qulita com'è ,che scheda audio possiedi?
ti volevo far rispondere anche a questo mio post
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=574544&perpage=20&pagenumber=2
dariom2000
20-12-2003, 11:31
ragazzi comunque la mossa della creative di far uscire a parte il decoder penso che sbaraglierà la concorrenza. Infatti un'accoppiata come quella del ddts-100 con le megaworks 550 o ancora meglio con le gigaworks penso che non abbia rivali almeno nel suo campo di utilizzo. Allo stesso prezzo non riesci a comprare un home theather entry level della stessa versatilità.
E poi poco importa che le casse siano collegate al decoder in analogico o tramite uscita coassiale infatti la differenza su ottimi impianti non è percepibile dall'orecchio umano.
Cmq ancora non so se le 550 si possano collegare al ddts-100 solo in analogico o anche in digitale
le casse dovrebbero arrivarmi a giorni comunque mi è stato detto che il suono è pulito, potente e coinvolgente.
la scheda audio in mio possesso è quella che vedi in sign cioè la terratec aureon 7.1 space.:)
ora provo a risponderti nell' altro 3d.;)
Pike4ever
20-12-2003, 14:59
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sistemino 5.1 per il pc,senza troppe pretese;
per la spesa volevo rimanere sui 200 euro,mi servirebee quasi esclusivamente per giocare!Se comprensivo di scheda audio sarebbe meglioHo il pc un pò datato e quindi con l'audio integrato non ci faccio un piffero e al momento non ho intenzione di cambiarlo!
Grazie per le risposte
Per me, nonostante quanto alcuni dicono, consiglierei un Creative Audigy (80ca euro) e poi come sys. 5.1 secondo me andrebbe bene il Creative T5400 (90ca euro).
Qualcuno sa dirmi qlcosa??:D :D
_FatMike_
20-12-2003, 17:52
a me sono arrivate oggi e se le tengo in digitale le casse posteriori quasi nn si sentono e se le tengo in analogico si sento quasi solo quelle posteriori :(
_FatMike_
21-12-2003, 11:36
up..
allora buttati su hercules:
- scheda audio hercules fortissimo III a 54€
- casse hercules xps 510 classic da 30 W (rms) a 58.80€ o in alternativa le più potenti xps 5100 silver da 90 W (rms) a 130€
prezzi presi QUI (http://www.essedi.it) ;) ;)
ciao, buona spesa e buon ascolto!!;) :)
Pike4ever
21-12-2003, 19:31
grazie per i consigli!
che differenza c'è tra la hercules 3 e la hercules 3 7.1?
Originariamente inviato da DmXruleZ
ho ordinato anche io il decoder alla stessa ora sua LOOL :D
se vuoi posso farti qualche scatto ai conettori sul :ciapet: quando arriva....che poi dovrebbe essere in 4-5 giorni lavorativi...mah stiamo a vedere..:D
Grazie, mi servirebbe anche sapere se gli ingressi analogici sono per il 5.1 o normali ingressi stereo separati!!!:D
Originariamente inviato da Karandas
ma la domanda che mi chiedo è: collegando le casse allo spdif ottengo il dolby digital 5.1 o solo un surround emulato su 5 casse?? ;_;
Scusate forse la domanda stupida: Mi spiegate un pò che significa? vorrei saperlo perchè proprio oggi mi sono comprato il sistema della creative p580 da abbinare alla mia scheda audigy.
Grazie.
Poi notavo che hanno una potenza di circa 50 Watt totali. Non è un po poco?o bastano per una stanza di ca.20mq? Scusate eventualmente anche questa.:)
Originariamente inviato da Python
che differenza c'è tra la hercules 3 e la hercules 3 7.1?
è la stessa cosa: cioè la fortissimo III supporta il 7.1 cioè ci puoi attaccare un sistema di casse composto da sette satelliti e un sub.
esiste poi un altra scheda che si chiama digifire che non è altro che la fortissimo III con l' aggiunta di due porte fiewire.
ciao!:)
Io con le mie 5500 ho 48W RMS e fidati ke bastano per far scappare i miei quando guardo i DVD o gioco!!
Se colleghi le casse all'SPDIF e guardi un dvd in dolby digital 5.1 ottieni il Dolby digital, se invece giochi hai il dolby surround analogico!! (simulato);)
Per avere le idee più chiare prova a fare una ricerca, l'argomento è stato trattato molte volte proprio dal sottoscritto!!!:sofico:
che cosa è l' SPDIF?
Inoltre
Con la potenza di 47 Watt che stanza potrei riempire? in metri quadri?
ho visto che SPDIF è l'uscita della mia scheda(Audigy) ma quale è? che colore?
Oggi compro,ho deciso!!!Non so ancora cosa ma compro!
Sono alla conclusione della mia storia!
Ultima decisione
-Creative gd580 199€
-Logitech z5300 299€
Lo so,sono molto diverse tra loro, ma entrambe corrispondono ai requisiti da me richiesti:entrambe infatti funzionano sia con console che con pc...mi rimane pero' un dubbio,le z5300 hanno solo un adattatore x console e sono senza decoder mentre le gd580 ce l'hanno, quindi vedendo un dvd sulla ps2 potro utilizzare pienamente il dolby digital 5.1 con le z5300 o no???
L'impianto con il decoder che vantaggi mi puo' dare rispetto a quelle senza in base alle esigenze che ho io.
Grazie a tutti, se mi fate sapere qualcosa entro le 18:30 vi voglio tanto bene!!!!
;)
narnonet
23-12-2003, 20:24
Compra le GD580 e non te ne penti! risparmi pure 100 sulle Z5300! ;)
Salve a tutti!!!
Ho un portatile con una Audigy 2NX !!
Volevo sapere secondo voi se è meglio prendere le Creative® Inspire™ TD7700 casse 7.1 per sfruttare in toto la scheda 7.1 oppure puntare più sulla "potenza" e prendere le MegaWorks® THX® 5_1 550 VS Creative® anche se sono "solo 5.1"???
Voi cosa fareste al posto mio ?? PS: la differenza di money tra i due impianti è indifferente !!!
PPS: oltre ai 2 citati sempre spendendo al max 350 euro avete in mente qualche altro impiantino ???
l'uso che ne faccio io è vario +0- :
20%DVD 30%Giochi 40%Musica
grazie x l'aiuto
DmXruleZ
27-12-2003, 00:15
quel genere di altoparlanti su un portatile? minchia :D
non dipende dal portatile ma dalla scheda!!
Crash5wv297
27-12-2003, 20:10
Le MegaWorks. ;)
King Leoric
28-12-2003, 09:23
Avevo intenzione di prendere il suddetto sistema di alltoparlanti 5.1 alla modica cifra di 175€ che ne dite??? E' una buona occasione o me vojono frega'??? avete altri consigli sui 180-200€???
P.S.: lo voglio usare solo sulla TV non sul PC :-D:confused:
King Leoric
28-12-2003, 12:53
Ammazao mi raccomando non sbregatevi a risp :-(
Attila_fdd
28-12-2003, 15:12
Queste decisamente, soprattutto se usate con il cavo ottico in dotazione, le ho montate a due miei amici e sono rimasti molto soddisfatti! Anche io solo non ho modo di metterle, anche se ho la mia bella nf7-s con spdif ottico uffa! Vai è di sicuro un buon acquisto!
Fai una ricerca dei vari 3D e vedrai un po' di opinioni sulle suddette casse!!!;)
Nella audigy l'uscita Spdif (Sony/Philips Digital Interface) è il connettore più in alto, cmq hai una serigrafia con la scritta S/PDIF out!!!
L'SPDIF è l'uscita digitale della scheda sonora!!!
Con 48W RMS del mio 5500 copri già una bella stanza, la mia dovrebbe essere sui 15mq, credo, non l'ho mai misurata!!;)
King Leoric
29-12-2003, 11:00
Grazie 1000 ragazzi ghghgh oggi vado a pigliarle ;-PP
Buon acquisto allora!!!!;)
Cosa hai fatto? le hai prese le creative p580?come ti sembrano?
Grazie x il consiglio!!! pensi che le megaworks vadano bene x una stanza 5m x 6m ??? o è troppo grande??
facendo 2 conti audigy 2nx + le megaworks = 150+ 300 = 450€
forse non mi converrebbe prendere un "buon" impiantino hometheater??? a questo prezzo che cosa potrei trovare??
PS: scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un pò da studiare causa esami!!! :muro: :cry:
Masterminator
01-01-2004, 19:13
Originariamente inviato da AYAMY
Grazie x il consiglio!!! pensi che le megaworks vadano bene x una stanza 5m x 6m ??? o è troppo grande??
facendo 2 conti audigy 2nx + le megaworks = 150+ 300 = 450€
forse non mi converrebbe prendere un "buon" impiantino hometheater??? a questo prezzo che cosa potrei trovare??
PS: scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un pò da studiare causa esami!!! :muro: :cry:
Hai una uscita audio digitale sul portatile? Altrimenti l'HT lo devi sempre attaccare alla NX ma potresti andare anche su una mp3+ (che ha sempre l'uscita digitale). Attenzione che se L'HT non ha ingressi analog mulicanali, ma solo digitali nei giochi non vai oltre lo stereo!
Consiglio:Nx+ Magaworks
versatile, e ottima qualità
Ciao Masterminator!!!
Grazie x il consiglio!!! quindi se ho letto bene con la NX + le MEGAWORKS vado tranquillo oltre che per i dvd anche per i giochi (andando oltre lo stereo) ????
Ma secondo te per una stanza di queste dimensioni (6x5) può andare bene???
fammi sapere ok ?? grazie
PS: come fo a vedere se sul portatile ho un'uscita digitale??? se attivo un opzione nell'audio nel minijack (per intenderci quello dove collego le cuffie) esce una luce rossa!!! è quella a cui collegare un cavo in ottico (toslink) oppure mi sbaglio e non serve a nulla????
Masterminator
02-01-2004, 00:14
Ciao Masterminator!!!
Grazie x il consiglio!!! quindi se ho letto bene con la NX + le MEGAWORKS vado tranquillo oltre che per i dvd anche per i giochi (andando oltre lo stereo) ????
Ma secondo te per una stanza di queste dimensioni (6x5) può andare bene???
fammi sapere ok ?? grazie
PS: come fo a vedere se sul portatile ho un'uscita digitale??? se attivo un opzione nell'audio nel minijack (per intenderci quello dove collego le cuffie) esce una luce rossa!!! è quella a cui collegare un cavo in ottico (toslink) oppure mi sbaglio e non serve a nulla????
Perfetto quella è una uscita ottica ma non toslink che è quella quadrata classica! A quella presa puoi collegare gli HT con ingresso ottico, ma puoi sentire in multicanale solo audio compresso (DD o DTS col decoder esterno che decomprime) invece per l'audio PCM si rimane sullo stereo che è il limite delle SPDIF.
Le Megaworks per una stanza 6x5 vanno bene anzi sono anche sovradimensionate.
La nx sarebbe la scelta ideale per avere di tutto ma soprattutto i giochi in multicanale, anche se ancora non essendo supportata la USB2 (colpa di Microsoft) l'audio multicanale PCM ha problemi di banda.
Puoi provare anche prodotti tipo la terratec (non ricordo il modello ma 5.1 esterna) che costa meno (fa meno) ma per i giochi potrebbe bastare.
Ciao
Grande Masterminator !! mi hai risolto molti dubbi a cui la Acer non aveva saputo dare risposta !!!
Per quanto riguarda l'uscita quella è una uscita ottica ma non toslink che è quella quadrata classica il problema è che non capisco che tipo di cavo ci devo collegare!!!
Il cavo in questione viene fornito con le MEGAWORKS o va preso a parte???
Per quanto riguarda il supporto mancato da parte di zio Bill sul forum della creative dicono che a breve debba uscire una patch che risolva il problema in modo definitivo!!!
a questo punto non mi resta che andare di portafoglio!! giusto???
ultimo dubbio: ho letto che le megaworks hanno un problemino cioè sono molto (troppo direzionali) nel senso che c'è bisogno di un posizionamento nella stanza diretto verso l'ascoltatore x poter godere del surround !!! è vero???
grazie ancora :D :cry: :D
Masterminator
02-01-2004, 10:46
Grande Masterminator !! mi hai risolto molti dubbi a cui la Acer non aveva saputo dare risposta !!!
Per quanto riguarda l'uscita il problema è che non capisco che tipo di cavo ci devo collegare!!!
Il cavo in questione viene fornito con le MEGAWORKS o va preso a parte???
Per quanto riguarda il supporto mancato da parte di zio Bill sul forum della creative dicono che a breve debba uscire una patch che risolva il problema in modo definitivo!!!
a questo punto non mi resta che andare di portafoglio!! giusto???
ultimo dubbio: ho letto che le megaworks hanno un problemino cioè sono molto (troppo direzionali) nel senso che c'è bisogno di un posizionamento nella stanza diretto verso l'ascoltatore x poter godere del surround !!! è vero???
grazie ancora :D :cry: :D
no le megawork essendo casse con input analogico non ti danno il cavo ottico che invece ti danno con casse tipo gd 580, inspire 5700.
Il cavo lo compri nei negozi di musica o informatica o catene tipo mediaworld (occhio che di buona qualità costa un capitale anche 50€ e poi la qualità è la stessa visto che il suono è in digitale, ma la differenza il numero di fibre interne che possono spaccarsi per esempio se lo pieghi e la costruzione). Se lo trovi un adattatore il cavo ti conviene prenderlo toslink da entrambi i lati così è un cavo utilizzabile ovunque e poi con questo adattatore lo usi sul portatile. L'adattatore a trovarlo riduce il toslink a connettore tipo 3.5mm (cuffie) e penso sia facile trovarlo in negozi che trattano MiniDisc che usano lo stesso sistema del tuo portatile. Se non trovi l'adattatore cavo unico, ma probabilmente sarà corto (è fatto per dispositivi portatili che avvicini come vuoi al decoder)
Le megaworks come tutte le casse del genere (sub e satelliti con tweeter) sono molto "posizionali": le frequenze alte hanno una grande direzionalità e quindi metre il sub lo puoi mettere ovunque i satelliti vanno posizionati con cura. Tu mettiti all'interno del perimetro e orientali verso il punto dove ti posizioni. Poi il software ti permette di regolare i livelli delle singole casse se non sei nel centro esatto, quindi non ti preoccupare
Ciao
grazie 10000000000000000000!!!
scusami per averti tempestato di domande ma ti ho visto molto ferrato e ne ho un pò (TANTO) approfittato!!! a buon rendere!!!
Masterminator
02-01-2004, 12:43
grazie 10000000000000000000!!!
scusami per averti tempestato di domande ma ti ho visto molto ferrato e ne ho un pò (TANTO) approfittato!!! a buon rendere!!!
figurati è solo un piacere!
Allora volevo sapere se esiste un impianto 5.1 che abbia una qualità buona e un prezzo accettabile intorno ai 130/150 €
Inoltre quale scheda audio mi ocnsigliate? Io avrei pensato a una Fortissimo3 che costa sui 50€ , và bene secondo voi? altrimenti consigliatemi ;)
beh fai tutto hercules
fortissimo 3 + xps 5100
DmXruleZ
02-01-2004, 23:29
oppure tutto creative...Audigy LS + T5400 :D
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=503
Originariamente inviato da Python
beh fai tutto hercules
fortissimo 3 + xps 5100
straperfetto!!:O :O :)
667-Direwolf
04-01-2004, 23:05
ciao!
per favore ho da poco preso il nuovo pc con la scheda madre che ha la scheda sonora 5.1 integrata e vorrei prendere appunto delle casse.
le uscite sonon quelle normali delle sk sonore vecchie (niente coassiale o uscita ottica per intenderci)
non ho esigenze particolari,quindi pensavo di restare sull'economico
ho visto tipo le crative p580 a 65 euro
oppure altre 5.1 della trust sui 50 euro
che dite?
se devi prendere delle casse prendile creative , la trust lasciala in negozio ;)
667-Direwolf
05-01-2004, 12:18
ok! grazie
quindi restando su Creative, che modello ? xke' di 5.1 ce ne sono tanti.. tipo il p580, 5300, 5700 ..
oppure qualcuno ha qualche marca in particolare da consigliarmi?
Come sono i bassi delle Hercules??
Ho il seguente sistema:
1)Asus a7n8x
2)Amd Barton 2500+
Volevo sapere se la scheda madre è compatibile con i sistemi 5.1.Volevo chiedervi inoltre la differenza tra schede con uscita analogica e schede con uscita digitale:come si comportano in base al tipo di utilizzo ovvero giochi,musica e film dvd.Volevo inoltre chiedervi quale tra queste soluzioni mi consigliereste:
a)CRE830 CREATIVE INSPIRE 6700 6.1 bulk € 91.20:ho letto che funziona anche con le schede 5.1.E'vero?
b)CRE824 CREATIVE INSPIRE P580 5.1 € 72.00
c)CRE825 CREATIVE INSPIRE T5400 5.1 €91.20
d)CRE827 CREATIVE INSPIRE T7700 7.1 €139.20:non si sentirebbero 2 casse?
e)CRE818 CREATIVE INSPIRE 5500 5.1 €165.60
Visto che le dovrei usare per lo più per giocarci ero orientato alle soluzioni a),b) o c).
Grazie
667-Direwolf
06-01-2004, 18:37
HELP plssss
domanda piu' facile
mejo le p580 o t5400 ?
nietzsche83
06-01-2004, 21:33
io non ho le casse, ma le p580 mi sembrano un pochino poco potenti dalle caratteristiche.... piu che altro il sub mi da l'idea di poco potente delle prime, le secondo dovrebbero essere meglio...!
a sicurament qui qlk1 ce le ha....! :)
Dopo tante domande di do qualche info io!!! (visto che anche tu 6 interessato alle MEGAWORKS) !!!
Girovagando in rete le ho trovate da mediaworld a 269 euro!!! invece in altri negozi di informatica (tipo VOBIS) si trovano a 300 (che è sempre uno dei prezzi più bassi che ho visto per queste casse)!!!
Altra cosa interessante: ho trovato le LOGITECH serie Z5300 a 300 eurozzi !!! visto che il prezzo è il medesimo + o - quali sono migliori tra le LOGITECH e le MEGAWORKS???
grazie
ciao!!!!:O
Masterminator
07-01-2004, 01:05
Dopo tante domande di do qualche info io!!! (visto che anche tu 6 interessato alle MEGAWORKS) !!!
Girovagando in rete le ho trovate da mediaworld a 269 euro!!! invece in altri negozi di informatica (tipo VOBIS) si trovano a 300 (che è sempre uno dei prezzi più bassi che ho visto per queste casse)!!!
Altra cosa interessante: ho trovato le LOGITECH serie Z5300 a 300 eurozzi !!! visto che il prezzo è il medesimo + o - quali sono migliori tra le LOGITECH e le MEGAWORKS???
grazie
ciao!!!!:O
Grazie per le info sui prezzi ma le posso pagare meno con anche il decoder.
Tra le megaworks e la vecchia serie Logitech per me erano meglio le creative, le nuove logitech non le ho sentite quindi non ti so dire.
giorget1
07-01-2004, 05:17
mah io lascerei le porcaworks e andrei su qualcosa di piu' professionale... vedi un po'
YAMAHA HTR5540 + NSP230 360 euro ma sei su un'altro pianeta...
p.s. aprite una qualsiasi cassa creative, poi ditemi come sono i materiali...
giorget1
07-01-2004, 05:19
p.s.... se posso dare un consiglio.. sbattetevene dei dati su carta, andate a sentire con le vostre orecchie... i dati cartacei il 90% delle volte non vogliono dire nulla...
grazie giorget1
dove posso trovare maggiori info su questi prodotti????:confused:
giorget1
07-01-2004, 11:07
guarda ho preso solo il primo kit sul sito di mediaw**ld
io ho pagato 136€ solo i cavi di potenza.. fai un pò tu... :D
Originariamente inviato da Italy
Come sono i bassi delle Hercules??
belli potenti pieni e corposi: il sub ha 40 watt rms e per stare in camera devo dire che le 5100 silver hanno un eccellente compromesso prezzo (130€)/potenza (90 watt rms totali di cui 40+5x10)/bellezza estetica:cool: /qualità generale.
se connesse ad una buona scheda come audigy2/zs o aureon 7.1 space (la mia :D ) e vai d dts ti fai tremare i muri della camera!!garantito!:O
Mi rispondete per favore:devo comprarle!Grazie!
andryonline
08-01-2004, 11:27
Originariamente inviato da Jules
Ho il seguente sistema:
1)Asus a7n8x
2)Amd Barton 2500+
Volevo sapere se la scheda madre è compatibile con i sistemi 5.1.Volevo chiedervi inoltre la differenza tra schede con uscita analogica e schede con uscita digitale:come si comportano in base al tipo di utilizzo ovvero giochi,musica e film dvd.Volevo inoltre chiedervi quale tra queste soluzioni mi consigliereste:
a)CRE830 CREATIVE INSPIRE 6700 6.1 bulk € 91.20:ho letto che funziona anche con le schede 5.1.E'vero?
b)CRE824 CREATIVE INSPIRE P580 5.1 € 72.00
c)CRE825 CREATIVE INSPIRE T5400 5.1 €91.20
d)CRE827 CREATIVE INSPIRE T7700 7.1 €139.20:non si sentirebbero 2 casse?
e)CRE818 CREATIVE INSPIRE 5500 5.1 €165.60
Visto che le dovrei usare per lo più per giocarci ero orientato alle soluzioni a),b) o c).
Grazie
Scusa ma che scheda audio hai?
Comunque io ho una Creative Audigy 2 accoppiata alle Inspire 6700 e devo dire che vanno benissimo!
Te le consiglio!
Certo che funzionano anche su schede video 5.1 (che non supportano il 6.1).
Le 6700 in tal caso fanno una simulazione (hardware) da 5.1 a 6.1... o se preferischi le puoi tranquillamente far funzionare come 5.1!
Originariamente inviato da sapatai
belli potenti pieni e corposi: il sub ha 40 watt rms e per stare in camera devo dire che le 5100 silver hanno un eccellente compromesso prezzo (130€)/potenza (90 watt rms totali di cui 40+5x10)/bellezza estetica:cool: /qualità generale.
se connesse ad una buona scheda come audigy2/zs o aureon 7.1 space (la mia :D ) e vai d dts ti fai tremare i muri della camera!!garantito!:O
Come qualità i diffusori sono migliori delle mie Creative DTT3500 ??
Che ne dite delle mie Creative P580?
667-Direwolf
08-01-2004, 20:50
up
Ho una stanza rettangolare 4m * 3m e volevo comprare una scheda audio e un impianto decente 5.1 o superiore
La scelta tra le schede audio è:
1)Hercules Fortissimo III €50
2)Creative live 5.1 €35
3)Audigy ls €65
4)Audigy 2 €118
5)Audigy zs €150
La scelta tra le casse è
1)Creative 580 €75
2)Creative T5400 €90
3)Creative T6700 €90
4)Hercules xps 510 silver €130
5)Creative T7700
Visto che sto impazzendo a capire le varie sigle,Direct 3D Sound,EAX ADVANCE HD,THX volevo avere un consiglio visto che userò il sistema soprattutto per giocare e avere abilitato un sonoro 3d posizionale nei giochi.Avevo pensato alla soluzione Live 5.1 + P580 anche se spendendo poco più potevo prendere LS + T5400?Che dite?E'meglio la Hercules Fortissimo III che è 7.1
Prendere Audigy ZS + Creative T7700 è inutile per una stanza così piccola?O le differenze si fanno sentire?
Grazie!
Originariamente inviato da Italy
Come qualità i diffusori sono migliori delle mie Creative DTT3500 ??
mi spiace non le ho provate...:( :p
comunque ti posso dire che è un' ottimo acquisto e ne sono molto soddisfatto!!:) :)
Ho bisogno di un consiglio :muro: :muro: !
Vi chiedo un aiuto!Grazie :D :D
Danziga88
10-01-2004, 15:45
io ho la LS collegata a delle creative 4.1 4400 in una stanza piccola come la tua e si sente bene.
per l'audio 3d ha il supporto a tutte le eax e anche al direct sound 3d, se proprio vogliamo vedere il pelo nell' uovo direi che forse se attivi tuttel le varie EAX le prestazioni degradano un po' ma forse e' la mia conf:(
firemavi
10-01-2004, 19:04
In base al rapporto prezzo prestazioni quale dei 3 sistemi risulta essere migliore?
LOGITECH Z-5300 Sistema 5.1 305W RMS
Creative Inspire 5.1 5700 Digital
Creative Inspire 5.1 5500 Digital
firemavi
10-01-2004, 21:46
aggiungo nella lista anche
ALTEC 5100 Hi-End WoodSub+5 Sat. 100W RMS+remote
:)
Ho bisogno di un consiglio :muro: :muro: !
Vi chiedo un aiuto!Grazie :D :D
Prendi la Audigy 2, abbinata alle casse
T5400 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=503) , vedrai che non te ne penti.;)
Bye!:D
Altec lansing - Avs-5100 di qualita superiore rispetto alle altre
marche che ai citato
pero mi sembra che le devi collegare in analogico
la decodifica la DolbyDidital e dts la farebbe la scheda audio
per cosa ti servono musica, ht ,o giochi
firemavi
11-01-2004, 11:51
Per quanto riguarda le Altec mi sai dire se in rete ci sono delle recensioni fatte, e poi non sono riuscito a trovare il relativo “wattaggio” delle varie casse.
Ho una sound blaster live.player 5.1 va bene x sfruttare queste casse?
Inoltre ho un altro problema, visto che ho la camera in mansarda è opportuno scegliere delle casse particolari oppure vanno già bene quelle citate?
Vorrei utilizzare queste casse per vedere divx , giochi, musica.
Ciao a tutti...
Ho venduto le mie Inspire 4.1 della creative, ed adesso sono in "cerca" di un altro kit di casse.
Vorrei andare su un "classico" 5.1, spesa intorno ai 150€, max.
Ho visto le Teac PowerMax 1800, ma non le ho potute provare.
Qualcuno di voi le ha mai sentite "in azione" ???
Consigli ??
Grazie a tutti ! :)
Leggendo sul sito della creative ho notato che le T5400 sulla scatola non presentano la scritta EAX come le P580:inoltre nella scheda delle T5400 non viene riportata la scritta"UTILIZZATO CONGIUNTAMENTE A UNA SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER 5.1 IL SISTEMA OFFRE PRESTAZIONI DI ALTISSIMA QUALITà PER I GIOCHI CHE SFRUTTANO GLI STANDARD EAX E DIRECTSOUND 3D".Questo cosa vuol dire?Cjhe le P580 sfruttano le EAX e le T5400 no?
La audigy 2 e la Audigy 2 ZS differiscono solo per il fatto che la Audigy 2 ZS è 7.1?
Il 7.1 è troppo per una stanza così piccola?
Grazie a chiunque risponda!
SpaceMartiniz
12-01-2004, 12:05
E' esattamente la stessa cosa che interessava me, soprattutto nn vedendo la scritta sulla scatola! Qualcuno ci aiuti!
ragazzi mi uppo da solo... ..nessuno le ha provate ??
Da una parte mi fido del marchio, da quella'altra ho qualche remora a comprare qualcosa mai sentito...
suuu ;)
100 watt rms reali
penso vadano bene con la live
Audiofili di tutto il mondo unitevi ed aiutateci!
Originariamente inviato da Danziga88
io ho la LS collegata a delle creative 4.1 4400 in una stanza piccola come la tua e si sente bene.
per l'audio 3d ha il supporto a tutte le eax e anche al direct sound 3d, se proprio vogliamo vedere il pelo nell' uovo direi che forse se attivi tuttel le varie EAX le prestazioni degradano un po' ma forse e' la mia conf:(
Concordo per la scelta.
Cercasi risposte........Prima di fare acquisti sbagliati!
anche camera mia è delle tue dimensioni: io ho l' accoppiata terratec aureon 7.1 space e le hercules xps 5100 silver.
mi trovo benissimo: la scheda è ottima con dolby digital, dolby digital ex e DTS :O :O , non è palladium ready come la audigy2:D :tie: e cosa da non trascurare costa 40€ in meno.:D ;) .
le casse sono splendide: 90 watt rms totali (40 watt + 5x10 watt), satelliti a due vie e magneti al neodimio. anche a livello estetico sono bellissime, se vuoi le puoi appendere anche al muro!:cool:
SpaceMartiniz
13-01-2004, 13:28
T5400: EAX si o no? Io cmq credo di si, sennò che senso avrebbe la loro esistenza? Le P580 basterebbero... Cmq chiarimenti cercasi plz!! :)
Differenza t5400/P580.
up
Differenza t5400/P580.
up
Be innanzi tutto 75 watt/47watt.cmq ho le p580 ed in una camera di circa 16mq è una bomba.
Masterminator
18-01-2004, 00:01
leggete qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599098
|Draven|
19-01-2004, 02:37
Allora ragazzi vi chiedo un consiglio x un sistema di casse 5.1
Cosa sapete consigliarmi x un prezzo diciamo sulle 300/350€?
casse da attaccare alla scheda audio x il mio pc!! con la possibilita' di poterle attaccare volendo in seguito al lettore DVD!!
consigliatemi bene!!
Un Grazie a tutti!!
|Draven|
19-01-2004, 13:56
Forza Dai !! possibile che nessuno sappia darmi un consiglio??
non penso di aver fatto una domanda così difficile!!
dai su Rispondete numerosi!!
Scusa ma la scheda audio Audigy 2NX è già in tuo possesso o che cosa?
Perchè se l'hai già, fare un pensierino sulle Gigaworks s750 sempre Creative?
Dardo Xp
19-01-2004, 15:35
Ti consiglio le Cambridge Megaworks 5.1 550...hanno una potenza e una qualità mostruosa.....
oltre queste devi andare su equipaggiamenti da professionisti o patiti audiofili...
Dardo Xp:sofico:
Dardo Xp
19-01-2004, 18:19
Salve a tutti!!!
Ho un portatile con una Audigy 2NX !!
Volevo sapere secondo voi se è meglio prendere le Creative® Inspire™ TD7700 casse 7.1 per sfruttare in toto la scheda 7.1 oppure puntare più sulla "potenza" e prendere le MegaWorks® THX® 5_1 550 VS Creative® anche se sono "solo 5.1"???
Voi cosa fareste al posto mio ?? PS: la differenza di money tra i due impianti è indifferente !!!
PPS: oltre ai 2 citati sempre spendendo al max 350 euro avete in mente qualche altro impiantino ???
l'uso che ne faccio io è vario +0- :
20%DVD 30%Giochi 40%Musica
grazie x l'aiuto
Ti consiglio senza dubbio le Gigaworks.....in quanto all'ambiente, il fatto che fai la domanda per una stanza di 6X5 mi fa capire che forse non hai idea della mostruosa potenza di queste casse:sofico:
robertop
20-01-2004, 16:56
Ciao a tutti,
Sul mio pc ho installata una vecchia fedele soundblaster live player 5.1
Vorrei acquistare un sistema 5.1 da mettere sul mio pc per vedermi i film.
Come budget ho a disposizione 100 euro.
Che mi consigliate?
Ciao e grazie
Roberto
robertop
20-01-2004, 21:08
toc toc nessuno risponde.:(
Dai dai datemi qualche consiglio.
Aspetto fiducioso
ho da poco acquistato il kit creative t5400 e sono molto soddisfatto..:) se usi il pc per dvd e giochi credo faccia al caso tuo;) . l'ho pagato 99.90 euro. oppure c'è il p580 che viene 80 ma è meno potente e non ha i satellliti frontali a due vie.
robertop
21-01-2004, 08:11
La mia stanza non è molto grande,non so le misure precise però ha il soffitto a mansarda.
Per ora ho una vecchio set di casse creative Cambridge soundworks 4.1 diventati 2.1 perchè 2 casse sono partite attaccati all'uscita della mia sound blaster live 1024.
Se dovessi attaccare sia il sitema crativa t580 o il t5400 dovrei sentire differenza vero?
Ma tra il t580 e il t5400 quali sono le differenze sostanziali? Sono apprezzabili anche da chi non ha un'orecchio da audiofilo?
considera che sono altoparlanti da pc quindi per sentire bene devi tenerli abbastanza vicino. non ho mai setnito le p580 quindi non ti so dire quanta differenza ci sia
robertop
21-01-2004, 19:48
Grazie ASA,
Cmq spero allora magari che qualcuno che le abbia provate legga questo thread e mi sappia dare un consiglio.
Nel caso lo ringrazio già anticipatamente per la cortesia.
simone1974
22-01-2004, 21:27
Buonasera a tutti :)
Siccome il mio piccolo sistema 2.1 è arrivato alla frutta causa anni di maltrattamenti e capitomboli vari ( :rolleyes: ) vorrei cogliere l'occasione per rinnovare il mio sistema di altoparlanti (che parolone! :eek: :p ).
Come scheda audio ho quella integrata della mia Asus P4P800, non chiedetemi chi è il produttore perché, dal manuale della motherboard non ci ho capito nulla :D
A me piacerebbe acquistare un sistema 5.1, perché mi sembra di aver capito che, comunque, la scheda integrata lo supporta.
L'utilizzo che faccio io del pc è prevalentemente i videogiochi, e ogni tanto, qualche DVD se quello da tavolo in salone è occupato ;)
Il mio budget è al massimo di 150€, aspetto consigli.
Vi ringrazio per l'attenzione ;)
Un saluto a tutti :)
Simone
ho la tua stessa mb e uso la scheda audio integrata ( il chip è un ad 1985). per quella cifra può trovare delle creative 5400 ( 100 euro), le stesse che ho io e con cui mi trovo benissimo oppure puntare su delle 7770 (150 euro), ma credo che ti convenga un buon 5.1 piuttosto che un 7.1 che magari sfrutteresti poco.;)
io ti consiglio le hercules xps 5100 silver: sono bellissime e vanno che è una favola!:cool: ;)
spesa: 130€ e li vale tutti!:)
simone1974
23-01-2004, 20:35
Altri consigli? Forza, dai! Che magari se domani mi gira vado al negozio :)
simone1974
23-01-2004, 23:50
E delle Creative Inspire 5.1 digital 5500 che me ne dite?
Dite che sono sprecate per la mia scheda audio? .... forse sono anche troppo costose, però vorrei chiarirmi i dubbi prima di andare a comprare qualsiasi cosa ;)
simone1974
24-01-2004, 17:54
UP :nonio:
Salve
Dovrei comprare un sistema di altoparlanti per il mio pc da accoppiare ad una scheda audio creative audigy2 zs.
Conviene comprare un sistema creative o un sistema tipo jbl scs 178 o 188 che come cifre sono equivalenti?
Sapreste consigliarmi dei sistemi alternativi.
Principalmente ci dovrei giocare.
A presto
Grazie
Celacanto
25-01-2004, 13:28
jbl scs 178
di sistemi alternativi cene sono
dipende da quanto vuoi spendere
fissa un badget
Facciamo intorno al prezzo dei creative 400 450 euro.
Cosa consigliate?
Grazie
Ciao
lestat129
28-01-2004, 12:36
Mi chiedevo: l'unica differeza che passa tra questi due sistemi di casse 5.1 è che le T5400 sono più potenti delle P580 oppure c'è una sostanziale differenza qulitativa nel suono?
Masterminator
29-01-2004, 08:56
la serie T è a 2 vie nei satelliti front! Hanno il telecomando + evoluto (con Mport per lettori pendrive di mp3)
Io le p580 ho appena comperate e devo dire che ne sono molto soddisfatto, ovviamente per quella fascia di prezzo ;)
Bisogna anche dire che a me servono solo per giocare, i DVD li guardo in salotto con un sistema dedicato e stessa cosa per i cd audio:D
Comunque in una stanza da 3x3 sono veramente una bomba!
lestat129
29-01-2004, 19:21
Aspetta un atimo... Mi stai dicendo chele T5400 hanno il telecomando? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
Il telecomando l'ho visto solo nelle versioni con il decoder tipo le T5500. O sbaglio?
La differenza di qulità data dai satelliti a due vie è molto sensibile?
Originariamente inviato da lestat129
Aspetta un atimo... Mi stai dicendo chele T5400 hanno il telecomando? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
Il telecomando l'ho visto solo nelle versioni con il decoder tipo le T5500. O sbaglio?
La differenza di qulità data dai satelliti a due vie è molto sensibile?
non ce l ha non ce l ha.... io le ho ed il telecomando è un semplice "regola volume" "regola bassi" + ingresso cuffie cmq ottime casse (le t5400)
ma come sono le p580?mi interessa sopratutto la qualita' del suono(ovviamente spero siano meglio di un normale stereo :D )
e come sono rispetto alle Trust 4500P 5.1
posso attaccarci una console con dolby prologic?
|Draven|
30-01-2004, 02:40
Allora ragazzi chiedo consiglio su questo impianto! cosa ne pensate ? é buono?
Se qualcuno lo possiede e mi dicesse i pregi e i difetti?
Qui vi posto la rece!!
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Logitech_Z5300/pag1.asp
Prezzo 250€
Un Grazie a tutti!
lestat129
30-01-2004, 07:51
Mi assale lo stesso amletico dubbio.... Prendere le P580 o le T5400? Io però devo abbinarle a u decoder DDTS-100.
Anche io mi chiedo: ma tra le due l'unica differenza sta nella potenza? E non ditemi dei satelliti frontali a 2 vie delle T5400 che sono sicuro che su delle casse da pc non le riconescerebbe nessuno quelle a 1 via da quelle a 2... Mica stiamo parlando di audio Hi-End...:eek: :sofico: :D
se vuoi ascoltare il dolby digital in digitale
ti occorre un decoder esterno senza decoder sentiresti
solo una pessima emulazzione del dolby prologic
Originariamente inviato da Vegeteo
ma come sono le p580?mi interessa sopratutto la qualita' del suono(ovviamente spero siano meglio di un normale stereo :D )
e come sono rispetto alle Trust 4500P 5.1
posso attaccarci una console con dolby prologic?
Ho preso le P380 ieri , sono come le P580 ma 2.1. beh, dire che sono stato sorpreso dala qualità dell'audio è dore poco, ho la scrivania che vibra dalla potenza dei bassi e le ho pagate solo 49€..... fai te....
ok ottimo....le p 580 castano solo 60€ quindi missa' che le prendo appena arrivano
ok ottimo....le p 580 castano solo 60€ quindi missa' che le prendo appena arrivano
Le P 580 non le ho prese solo perchè non saprei dove mettre altri 2 satelliti. ma se ti dico che si sentono meglio delle altec lansing? Quelle che hanno il sub a doppio cono ci credi?
ci credo ci credo anche perche' non so niente di sound:D a me basta che si sente bene...so io dove metterle,le incollo da qualche parte:D
Ho sempre avuto casse 4.1 o 5.1 , ma poi usavo solo i 2 satelliti sulla scrivania.
Ieri stavo per prendere le P580 poi mi son detto :" se , bravo, cos allarghi la collezione dei satelliti inusati....:muro: "
io lo faccio per i film...guardo molto dvd e divx con audio ac3 e mi serve il 5.1
Originariamente inviato da goan76
se vuoi ascoltare il dolby digital in digitale
ti occorre un decoder esterno senza decoder sentiresti
solo una pessima emulazzione del dolby prologic
mica vero: basta avere una scheda che codifichi il dolby digital e il dts e non c'è bisogno di avere il decoder.
il segnale che arriva alle casse ad ogni modo è sempre analogico: che parta da una scheda audio o da un decoder è comunque analogico.;) :)
secondo me è un' ottimo prodotto! io procederei all' acquisto!;) :O :)
Ho le p580 insieme alla digifire 7.1, be devo dire che il suono è limpidissimo, quando devo vedere i dvd devo abbassare i bassi altrimenti i vicini di casa mi sa che chiamano la polizia :D :D :D ..mi sono visto salvate il soldato rian,e ad un certo punto ero sicuro che da dietro la schiena mi arrivava un tedesco..vai tranquillo il suono è splendido..immagina giocare con call of duty...dopo un po è arrivata la polizia perchès entivano spari in casa :cool: :cool: :cool: :sofico: :sofico:
si ma in questo caso si parla della creative live 5.1
che non supporto in hardware la decodifica dolby digital
solo il dolby surround
certo ci sono scheda audio che decodificano in hardware
il 5.1 ma avete mai fatto un paragone con un ampri
esterno multicanale dedicato per ht
la prova e schiacciante il sistema ht e mille volte superiore
robertop se vuoi sentire il dolby come al cinema prendi le
Casse creative inspire 5.1 5500 e il minimo
o casse con decoder esterno questo e il mio modesto parere
Il soobwoofer , lo tengo a meno della metà della sua potenza che è di soli 17 watt rms!!! Sembra incredibile ma è cosi
ma supportano per caso il dolby pro logic?
Be se le colleghi ad una scheda audio che supporta il dolby certamente..io uso power dvd ex, che era in dotazione con la scheda audio,e supporta il dolby pro logic II via software..e si sente benissimo :cool: :cool: :cool:
no a me interessa attaccarci il gamecube(non e' necessario ma non sarebbe male)
i film e' logico che me li godo in 5.1:D
no a me interessa attaccarci il gamecube(non e' necessario ma non sarebbe male)
i film e' logico che me li godo in 5.1:D
Domani mi sa che faccio un salto al negozio e mi prendo le P580 da mettere in salotto e attaccare al mio Amstrad dx 3106, cosi tolgo quelle mer@@e di casse che ho ora :D
Masterminator
30-01-2004, 18:18
Originariamente inviato da Ligos
Domani mi sa che faccio un salto al negozio e mi prendo le P580 da mettere in salotto e attaccare al mio Amstrad dx 3106, cosi tolgo quelle mer@@e di casse che ho ora :D
le casse P380/580 e T2900/5400/7700 non supportano il pro logic. Hanno jack per il numero di casse a disposizione e si aspettano lo stesso numero di canali in ingresso.
Si per telecomando intendevo quello a filo, ho sbagliato a non precisare
ma tra le t5400 e le 5500 quali sono le + potenti?
Originariamente inviato da Masterminator
le casse P380/580 e T2900/5400/7700 non supportano il pro logic. Hanno jack per il numero di casse a disposizione e si aspettano lo stesso numero di canali in ingresso.
Si per telecomando intendevo quello a filo, ho sbagliato a non precisare
posso attaccarlo almeno come stereo?....cmq io uso una scheda audio 5.1 integrata con la scheda madre msi kt4 ultra...va bene ugualmente?trovo tutti i cavi all interno della confezione?
si ma in questo caso si parla della creative live 5.1
che non supporto in hardware la decodifica dolby digital
solo il dolby surround
certo ci sono scheda audio che decodificano in hardware
il 5.1 ma avete mai fatto un paragone con un ampri
esterno multicanale dedicato per ht
la prova e schiacciante il sistema ht e mille volte superiore
ah ok, perfettamente d' accordo!;) :)
robertop se vuoi sentire il dolby come al cinema prendi le
Casse creative inspire 5.1 5500 e il minimo
o casse con decoder esterno questo e il mio modesto parere
secondo me, non potendo disporre di un ampli esterno per ht è meglio puntare su schede come terratec aureon 7.1 o audigy zs le quali codificano dolby digital e anche il dts (che le 5500 non codifica) e su casse 5.1 analogiche: così con una spesa inferiore si può godere dell' effetto cinema (anche se mai ai livelli di un ht) e in più dell' audio posizionale nei giochi che con le 5500 mi sembra non si riesca a sfruttare.:) :)
secondo me la cosa giusta da fare e
prendere un lettore dvd da tavolo con 100 euro che supporti tutte le ultime decodifiche multicanale
magari con le uscite amprificate e abbinare 2 frontali
e in futuro aggiungere il centrale e i Surround
Crash5wv297
31-01-2004, 11:30
Oppure su MW trovi le CREATIVE MegaWorks 550 in offerta a 269€. ;)
ma non si stava parlando di pc?
non capisco perchè il lettore dvd da tavolo?!:confused: :wtf: forse mi sono perso per strada...:p :p :)
si collegando la suond blaster live in digitale al lettore dvd da tavolo
io aggiugerei altri 100 euro e prenderei un sistema ht dedicato
come questo nella foto in basso
EUR 349,00
ma come fa la Logitech a definire un sistema in miniatura di questo tipo thx :sofico: :sofico: :muro: :muro:
forse non sanno cosa sighifichi THX :D :D :mc: :mc:
Crash5wv297
31-01-2004, 12:48
io aggiugerei altri 100 euro e prenderei un sistema ht dedicato
come questo nella foto in basso
EUR 349,00
ma come fa la Logitech a definire un sistema in miniatura di questo tipo thx :sofico: :sofico: :muro: :muro:
forse non sanno cosa sighifichi THX :D :D :mc: :mc:
349€ mi sembrano pochini. Sicuro che sia per tutto il sistema?? Un link?? Tnx!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.