View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1
francogtv
30-09-2003, 12:59
come qualita' sono nettamente migliori le creative, poi le trudt 4000costano adesso molto meno, mi sembra 59 euro
tristan1300
30-09-2003, 19:11
grazie a tutti!
ora inizio ad avere le idee chiare! tutti, anche su altri forum o ng, mi hanno consigliato le creative... + sicuro di così!
grazie, vi farò sapere quando mi arriveranno sk audio e casse!
ciao
Tristan
[QUOTE]Originariamente inviato da Fr@ncesco
In seguito all'acquisto del televisore SAMSUNG WSM66V 32" 16/9 100 Hz e del Lettore DVD/DivX LITEON LVD-2001
Hai un pvt...ciao
Fr@ncesco
02-10-2003, 08:17
Originariamente inviato da Shivah
[QUOTE]Originariamente inviato da Fr@ncesco
In seguito all'acquisto del televisore SAMSUNG WSM66V 32" 16/9 100 Hz e del Lettore DVD/DivX LITEON LVD-2001
Hai un pvt...ciao
Ti ho risposto in pvt ;)
ciao
Francesco
Finalmente ho trovato le Z-5300 in un negozio web italiano. Costano 245.50 €. Resta da sapere se effettivamente valgono la spesa.
naturalmente te lo scrivo in pvt
ok, ti faccio sapere se in giro per napoli le vedo da qualche parte...
Non so se vi può interessare, in quanto sono un po piccole di potenza rispetto a quelle che menzionate voi, ma io ho preso per 65 euro le Trust 4000P 5.1 Home Theatre System e secondo me sono discrete...
Non è potentissimo.. il prezzo è basso rispetto agli altri sistemi, e lo hai anche pagato a un ottimo prezzo da quello che vedo.. li hai presi su web?
No li ho acquistati in un negozio di Trieste. Cmq ieri li ho testati per bene con una Sound Blaster Live 5.1 Digital e i 6 canali separati vanno che è una meraviglia!!!
eclipse85
06-10-2003, 22:01
io le ho comprate... devo dire che sono abbastanza simpatiche come casse, ma a mio parere le creative sono meglio.
In ogni caso il sub si sente, ma per gli alti basta poco perchè entrino in distorsione...
100 watt rms ? mah...
comprate un kit della hercules o le ispire6700 oppure semplicemente un OTTIMO 2.1 come le megaworks 250
PS: i colori dei jack da 3,5 sono sballati (almeno per la mia audigy)
bye
Denton84
07-10-2003, 06:57
stai parlando di quelle nel link non di quelle flat vero?
grazie del commento! :)
SystemShock2
07-10-2003, 08:19
Originariamente inviato da nicdam
Non so se vi può interessare, in quanto sono un po piccole di potenza rispetto a quelle che menzionate voi, ma io ho preso per 65 euro le Trust 4000P 5.1 Home Theatre System e secondo me sono discrete...
Ank'io sono intenzionato a prendere queste casse!
Visto ke t trovi bene, ci faccio un pensierino...il prezzo è molto buono :)
EDIT:
Ho letto nel sito ufficiale ke ci sono anke le 4500...sai quanto costano x caso? :)
No, non lo so, mi spiace.
Cmq credo che costino un po di più.
Se ti servono più potenti, ma non so che qualità abbiano, ci sono anche le P3000 (mi pare che si chiamano così) che hanno una potenza PMPO superiore. ;)
SystemShock2
07-10-2003, 13:44
No, non lo so, mi spiace.
Cmq credo che costino un po di più.
Se ti servono più potenti, ma non so che qualità abbiano, ci sono anche le P3000 (mi pare che si chiamano così) che hanno una potenza PMPO superiore. ;)
Ok grazie :)
Cmq prenderò le 4000...x giocare andranno sicuramente + ke bene :p
Io direi anche per vedere i dvd tramite il pc vanno bene...
Le ho provate domenica scorsa e per sbaglio avevo lasciato il volume un po più alto...... la sparatoria del film si è sentita ovunque!!!!
Cmq in abbinamento ad una Sound Blaster Live 5.1 Digital (pagata 35 Euro :D ) è un ottimo compromesso ai costosi impianti!
Ciao!
SystemShock2
07-10-2003, 15:18
Io direi anche per vedere i dvd tramite il pc vanno bene...
Le ho provate domenica scorsa e per sbaglio avevo lasciato il volume un po più alto...... la sparatoria del film si è sentita ovunque!!!!
Cmq in abbinamento ad una Sound Blaster Live 5.1 Digital (pagata 35 Euro :D ) è un ottimo compromesso ai costosi impianti!
Ciao!
Si, anke secondo me nn serve spendere moltissimo se nn si è maniaci :p
Io penso di abbinarle ad una fortissimo 3 :)
Dopo che le hai prese fammi sapere come ti ci trovi ;)
SystemShock2
07-10-2003, 15:34
Dopo che le hai prese fammi sapere come ti ci trovi ;)
OK :)
Tabbozzo87
07-10-2003, 17:27
Raga entro fine settimana mi arriva il pc nuovo e ho preso FortissimoIII + Trust 4000P Home theatre system, dite che è buono, o meglio una audigy?
SystemShock2
07-10-2003, 17:58
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Raga entro fine settimana mi arriva il pc nuovo e ho preso FortissimoIII + Trust 4000P Home theatre system, dite che è buono, o meglio una audigy?
Azz, il mio sogno :p
Vai tranquillo, penso sia un ottimo sistema audio, ne parlano parekkio bene e nn costa una cifra...tra un po' l'avrò ank'io :D
La FortissimoIII è una scheda buona ma non so tra questa e la Audigy quale sia la migliore. Ad esempio con la Audigy hai anche una porta Firewire disponibile....
Cmq da come ho letto ti dovrebbero andare bene ;)
Robybass
11-10-2003, 09:03
Ragazzi, sono in procinto di un nuovo acquisto di un sistema surround, e sono indeciso tra i seguenti. Premetto solo che mi interessano molto i giochi, poi musica e infine i DVD
CREATIVE Inspire 5700 Digital 5.1
SoundWorks Digital Theater DTT3500
LOGITECH Z-680 5.1 Point Surround 450W THX
CREATIVE MegaWorks THX 5.1 550
La potenza delle ultime due è di 450 Watt RMS per le Logitech e di 500 Watt per le MegaWorks. Le altre non sono riuscito a trovare quanta potenza abbiano, solo poche caratteristiche tecniche, potete dirmelo voi?
Quali mi consigliate alla fine?
Grazie!!
anch'io avevo dubbi simili ed alla fine ho preferito le megaworks... in ogni caso eccoti un link di un test fatto da tom's hardware: Link! (http://www.tomshardware.com/video/20030108/index.html)
in pratica le 550 rispetto alle logitech sono risultate migliori dal punto di vista della qualità.
le logitech hanno un paio di difetti tipo un "white noise" costante, i bassi potenti ma poco controllati (se senti una serie rapida di bassi i suoni si mischiano mentre con le megaworks non hai di questi problemi) ed altro che ora non ricordo ma che sul sito viene descritto...
il vero vantaggio delle logitech è la versatilità dell'impiato in quanto i decoder integrati ne fanno un ottimo impianto da salotto (quindi senza schede audio di mezzo ma solo attaccato alla tv), di fatto però il 5.1 lo sentiresti solo sui dvd il che vuol dire che hai anche un lettorre dvd da tavolo ovvero hai decoder già integrati....
in sintesi io ti consiglio le megaworks in quanto offrono migliore qualità e lasciano alla scheda audio (che magari già possiedi) il compito di decodificare.
Byezz
mi sembra di aver letto da qualche parte che le logitech siano migliori, ma ora non ricordo la fonte:what:
Ciao vegeta , anche io sarei interessato a comprare le creative 3500, mi faresti un grosso favore se mi dici dove le vendono a
190 euro, magari anche in pvt
Originariamente inviato da wolfdan
Ciao vegeta , anche io sarei interessato a comprare le creative 3500, mi faresti un grosso favore se mi dici dove le vendono a
190 euro, magari anche in pvt
idem con patate...qui vendono solo il logitech 560...che dite?
grazie
giruz
Robybass
12-10-2003, 08:45
Ma c'è una così grossa differenza tra le Inspire 5700 e le MegaWorks? Cioè le inspire hanno 79 W RMS, e le MegaWorks hanno 500 W RMS? Possibile?:muro: Eppure per le singole potenze sono specificati i W RMS... quindi quella totale dovrebbe sempre essere in RMS no?
Help!:mc:
Grazie
Saluti!
Originariamente inviato da Robybass
Ma c'è una così grossa differenza tra le Inspire 5700 e le MegaWorks? Cioè le inspire hanno 79 W RMS, e le MegaWorks hanno 500 W RMS? Possibile?:muro: Eppure per le singole potenze sono specificati i W RMS... quindi quella totale dovrebbe sempre essere in RMS no?
Help!:mc:
Grazie
Saluti!
posso dire una cosa?
Quei watt non sono reali,non sono effettivamente450 watt! forse di picco massimo,ma nn funziano come dovrebbero.
Io ho un home theater della sony,e complessivamente è 300 watt,ho sentito alcuni sistemi x pc in 5.1 e vi è 1a differenza abissale...!
Questo è il mio consiglio,comprate se proprio vi interessa la potenza e la qualità un home theater.
P.S. x pc, dovreste provare i sistemi della polk audio!!!!sono veramente notevoli!
Dove si possono vedere questi sistemi della polk??? :confused:
grazie
ciao
Ciao,
io ho le Creative Inspire 5700 e devo dire che mi trovo veramente bene. Non sono sicuramente paragonabili a impianti da migliaia di euro, però mantengono ciò che promettono nelle descrizioni.
Le uso come Home Theatre in camera collegate a un DVD e anche ascoltando CD audio o Mp3, fanno bene il loro lavoro. Da non sottovalutare (non so se le altre hanno questa funzione o no) la possibiltà di utilizzare sempre le 6 casse anche ascoltando solo musica in stereo.
Inoltre il fatto di avere il decoder Dolby/amplificatore esterno, le rendono più versatili.
Potenza (anche se non è di sicuro il parametro con cui valuterei un'acquisto del genere) è: Centrale 21 Watt, satelliti 7 Watt e sub 30 Watt.
Ciao
connex
Vorrei comprare delle casse 5.1.
Quale di quete due sono le migliori?
Hercules XPS 510
oppure
Creative Inspire P580
al prezzo di circa 65 € tutte e due?
io ho una SB Live!
cose vuol dire up-mix a 5.1?
Grazie ciao
ho lo stesso identico dubbio...aggiungo alle 2 citate anche le logithech z-640 (sapete dirmi se le posso attaccare al mio lettore dvd da tavolo?!)
please!
io ho appena preso le creative...
come ti sembrano?
Io ho trovato giudizio positivi sulle hercules
Originariamente inviato da miche87
come ti sembrano?
le ho ordinate ma non sono arrivate!:D
anch'io sono nei tuoi panni, ma adesso sto valutando le nuove hercules xps 5100 silver:sono splendide!!:oink:
qualcuno saprebbe dirmi come vanno, oppure come vanno le 510?
grazie!:)
Originariamente inviato da miche87
ah ok!!!!:D :D :) :O :O
arrivamo quasi sicuramente domani!:cool:
le hercules silver sono veramente belle...ma se dovessi prendere delle casse senza uscita digitale vorrei spendere meno...altrimenti ci metto 30 euro di + e mi prendo quelle digitali (mi pare le hercules silver costino 130 eurozzi...)
Ciao a tutti :)
come da sign ho un impianto HT domestico e ora vorrei cambiare la parte sonora....salire un po' di livello :D
Avevo pensato alla serie PACIFIC EVOLUTION della Wharfedale che qui vi elenco:
ANTERIORI: EVO30 o EVO40....quali dei 2? le seconde sono anche belle grandi e invasive rispetto alle prime, + piccole.
SURROUND: EVO SURROUND
CENTRALE: EVO CENTRE
SUBWOOFER: PC DX 12
x le caratteristiche: Pacific Evolution (http://www.eurosound.it/products/products.php?brand_id=4&category_id=1&subcategory_id=8)
Riguardo l'ampli la mia scelta era caduta sulla ONKYO; precisamente sul TX-SR701E (http://www.eurosound.it/products/product.php?product_id=314)
Cosa ne dite? Mi consigliate qualcos'altro? ....e riguardo ai cavi di segnale e potenza, qualche esempio sul tipo/marca da usare? :D ......info su Eurosound (http://www.eurosound.it)
GRAZIE 1000 a tutti :) :) :)
.....nessun consiglio?! :cry: :cry: :cry:
Io ho il Sub che hai indicato, mi soddisfa abbastanza, a è poco "frenato" ;)
L'ampli è ottimo.
Grazie x la risposta :) e sulle casse? nessun consiglio? :D
Possiedo una skeda nforce2, quindi con il soundstorm e vorrei acquistare delle casse nuove tra creative 5500 (5.1) e 6100 (6.1).
Ho notato che il prezzo delle 6100 è inferiore rispetto al 5.1, perchè?!
Le userei x i giochi, film, musica...
Quale prendere?? La 6.1 perchè ha il subwoofer più potente? Perchè costa meno? :mc:
perchè le 5500 hanno il decoder esterno con telecomando
praticamente:
5500 -> se vedi molti film da dvd e qualche gioco
6100 -> se giochi molto e ogni tanto vedi qualche film in dvd
io ho preso le 5500 ad esempio, per i film ne sono soddisfatto (camera piccola, casse piccole... avrei preferito un sistema di tutt'altro livello, ma vabbeh...) e ogni tanto giochicchio, quindi non mi interessa molto l'eax etc etc
PER MICHE87:
Scusa,ma dov'è che l'hai trovate a stò prezzo???
Ciao e grazie della risposta.;)
asdasdasdasd
19-10-2003, 16:06
creative inspire 5300!!!
^[D]r[3]1[K]^
19-10-2003, 22:43
ho avuto modo di provare le 510 tempo fa.... sono ottime... qualita piu che buona sopratutto rapporta al loro prezzo! il sub è di discreta potenza e il suono è pulito anche alle alte frequenze... non t'aspettare il paradiso sono sempre delle entry level.. ma di tutto rispetto!
ciao secondo voi questo (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=375) lo si può mettre in salotto quindi intendo attaccarlo alla tv/stereo/videoregistratore o è solo per il pc? nelle specifike c'è scritto ke va bene anke coi dvd da salotto quindi immagino ke utilizzi il collegamento tramite scart e di conseguenza potrei collegarlo no?
tnx
Non ha il collegamento tramite scart!
Con i DVD da salotto, la play2, Xbox sfrutti l'ingresso ottico del decoder, mentre per i i videoregistatori o televisori utilizzi l'ingresso analogico!!!!!
Io ho le 5500 è vanno davvero bene, specialmente con i film in DVD!!!
Per giocare ho qualche problemino in qualche gioco (le posteriori si sentono basse), ma per il resto sono davvero buone!!!
Le 5500 costano di più perchè hanno il decoder separato ke fa la codifica digitale e hanno il telecomando (bella comodità)!!!:D
Grazie x le info! :)
Ultimo dubbio:
dato che possiedo la scheda audio integrata nella A7n8x deluxe (soundtorm), nel pannello delle opzioni audio posso scegliere 2, 4 oppure 6 casse. Con le creative 5500 (che sono 5) che devo scegliere? Grazie...
nessuna delle 3
devi selezionare l'uscita digitale (spidf) e collegare in questo modo decoder delle casse e scheda audio
per questo ti dicevo che non hai l'eax con le 5500...
Originariamente inviato da Willy80
Non ha il collegamento tramite scart!
Con i DVD da salotto, la play2, Xbox sfrutti l'ingresso ottico del decoder, mentre per i i videoregistatori o televisori utilizzi l'ingresso analogico!!!!!
ke tradotto in italino per plebei vorrebbe dire?
a parte gli skerzi per farti capire ti dico ke: la mia tv un po anzianotta sul retro dispone di una sola scart! il videoreg pure ma nn lo contare ke entro natale prendo l'unità combo (dvd+vhs) della sony! lo stereo sul retro dispone di due uscite per le casse di quelle ke infili il filo e lo pizzikki kiudendo una levetta e di due entrate rca (video/aux) e di un cd digital out (optical) ke nn so ne a ke serve ne cosa cavolo sia! per farti capire io voglio ke tutto quello ke infilo in sti 3 apparekki da un normale cd a una vhs a una cassetta audio o ad un programma televisivo si possa ascoltare su un impianto 5.1! si può fare? immagino ke però essendo uno l'impianto e tre gli apparekki nn posso ascoltare + di una cosa per volta vero? quindi se accendo lo stereo niente tv?
cioè nn so se hai capito ke voglio fare!
ah e di queste (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=5047&CRID=2&detail=2&countryid=10&languageid=5) ke mi dite? su un vekkio tgm ke ho le valutano a 6 su 10 e dicono ke quando alzi il volume pesantemente distorgono da skifo! sarà vero?
cmq un sistema del genere lo potrei collegare come descritto nel post sopra?
Robybass
20-10-2003, 19:37
Quei watt non sono reali,non sono effettivamente450 watt! forse di picco massimo,ma nn funziano come dovrebbero.
Ma allora mi chiedo una cosa... come mai sulle schede tecniche mettono per entrambe watt in RMS e non PMPO? Posso capire se non fosse indicato, ma sul sito della creative.... viene specificato per entrambe RMS... non ci capisco più nulla help!:muro: :muro:
Grazie!
sono in procinto di acquistare questo kit di casse
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=503
non me ne intendo gran che ma mi sembra un buon acquisto
che mi dite esperti :)?
Anch'io sono interessato a prenderle...
dovrebbero avere gli stessi satelliti delle 7700...
e poi sono a due vie!
qualcuno sa qualcosa??!
:)
Originariamente inviato da ale001
Anch'io sono interessato a prenderle...
dovrebbero avere gli stessi satelliti delle 7700...
e poi sono a due vie!
qualcuno sa qualcosa??!
a 2 vie cosa significa?
Ogni cassa (in questo caso le tre centrali) hanno due coni, uno per le frequenze medie e un tweeter per gli alti. :)
http://content.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod503.jpg
Io le logitech le ho provate ieri, direi che sono ottime per quello che costano, alla fine però ho preferito spendere qualcosa di + e acquistare le altec lansing, sono davvero una bomba, come potenza più o meno sono uguali alle logitech z640 però la qualità del suono mi è parsa superiore!
ciao
Originariamente inviato da Drakan
ke tradotto in italino per plebei vorrebbe dire?
a parte gli skerzi per farti capire ti dico ke: la mia tv un po anzianotta sul retro dispone di una sola scart! il videoreg pure ma nn lo contare ke entro natale prendo l'unità combo (dvd+vhs) della sony! lo stereo sul retro dispone di due uscite per le casse di quelle ke infili il filo e lo pizzikki kiudendo una levetta e di due entrate rca (video/aux) e di un cd digital out (optical) ke nn so ne a ke serve ne cosa cavolo sia! per farti capire io voglio ke tutto quello ke infilo in sti 3 apparekki da un normale cd a una vhs a una cassetta audio o ad un programma televisivo si possa ascoltare su un impianto 5.1! si può fare? immagino ke però essendo uno l'impianto e tre gli apparekki nn posso ascoltare + di una cosa per volta vero? quindi se accendo lo stereo niente tv?
cioè nn so se hai capito ke voglio fare!
L'uscita cd digital ottica serve per sentire il cd in digitale!
Tu puoi collegarti il 5500 allo stereo sfruttando quest'uscita!!
Xò non se senti solamente il cd, mentre radio e cassette non le senti dal 5.1 ma dalle casse normali!
Se compri poi il DVD-VCR ha le uscite per il 5.1 sul retro, in RCA o ottica!!
Logicamente non puoi ascoltare più di una cosa per volta!!
Spero di aver capito quello ke intendevi dire, e ke tu abbia capito quello ke intendo dire io!!!
Ciao ciao
solarlord
22-10-2003, 17:32
Se sono indicati dei valori in RMS vuol dire che sono RMS e non picco-picco. Ci sono impianti con 10 watt rms per cassa, altri con 70 watt rms per cassa, e quindi e' normale che i watt totali rms siano anche molti diversi tra impianti diversi. Non per niente per ambienti piccoli, casse come quelle della locitech che hanno 70 (o 75 non ricordo) watt rms per cassa sarebbero sprecate. Un mio amico si e' preso proprio queste della locitech per metterle in un salottino piuttosto piccolo, beh il subwoofer deve tenerlo quasi al minimo perche' come lo alza trema non solo il salottino, ma tutta la casa !!
Non capisco perche' S4dO afferma che i watt indicati come rms in realta' non sono rms. Intendevi forse che la qualita' non e' la stessa? In questo caso il discorso e' diverso.
Se a fianco dei watt non e' indicato nulla, allora al 99% sono di picco, altrimenti se c'e' scritto rms e in realta' sono di picco sarebbero da denunciare per truffa.
Io ti consiglio le MegaWorks anche se nn le ho mai sentite (neanche gli altri due modelli a dir la verità) poichè le MegaWorks sono casse della CambridgeSoundWorks e nn della Creative, la Cambridge infatti è nota al pubbblico per la qualità dei suoi impianti mini per ascolto e home video. Cmq posso farti un esempio poichè le mie CambridgeSoundWorks FourpointSurround (anche se ha il sub in plastica) suonano meglio delle casse di miei amici che hanno creative di maggior grandezza usite recentemente. Hoi sentito anche alcuni impianti cambridge per home audio e devo dire che per la loro grandezza suonano egregiamente ;)
Questo è un mio parere personale, sentine altri e fatti una tua idea, anche se sarebbe meglio che tu stesso ascoltassi gli impianti da te menzionati.
Ciao!
L'uscita cd digital ottica serve per sentire il cd in digitale!
Tu puoi collegarti il 5500 allo stereo sfruttando quest'uscita!!
Xò non se senti solamente il cd, mentre radio e cassette non le senti dal 5.1 ma dalle casse normali! Se compri poi il DVD-VCR ha le uscite per il 5.1 sul retro, in RCA o ottica!!
Logicamente non puoi ascoltare più di una cosa per volta!!
Spero di aver capito quello ke intendevi dire, e ke tu abbia capito quello ke intendo dire io!!!
Ciao ciao
cioè forse volevi dire ke col cavo ottico collegato dallo stereo al 5500 sento il cd in 5.1 mentre cassette e radio sulle casse normali giusto?
cmq io avrei intenzione di comprare il SONY slv-d900 (http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3362) e penso sia sui 200-250€ ci sono sistemi come questo ma + economici! (l'importante è ke ci possa mettere sempre il 5.1!!!) mi piacerebbe se leggesse sia dvd ke divx e roba varia... già ke legge gli mp3 è una bella comodità!
e per le casse logitech z-640 dici ke posso fare lo stesso collegamento ke hai proposto con le 5500????
Originariamente inviato da Drakan
cioè forse volevi dire ke col cavo ottico collegato dallo stereo al 5500 sento il cd in 5.1 mentre cassette e radio sulle casse normali giusto?
cmq io avrei intenzione di comprare il SONY slv-d900 (http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3362) e penso sia sui 200-250€ ci sono sistemi come questo ma + economici! (l'importante è ke ci possa mettere sempre il 5.1!!!) mi piacerebbe se leggesse sia dvd ke divx e roba varia... già ke legge gli mp3 è una bella comodità!
e per le casse logitech z-640 dici ke posso fare lo stesso collegamento ke hai proposto con le 5500????
ottimo prodotto il sony da te menzionato!!ce l' ho da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto!legge tutti e due i formati!:D
Il collegamento puoi farlo lo stesso, é solo leggermente diverso!
Nelle logitech non hai il decoder, quindi al posto di utilizzare una sola uscita ottica dal tuo DVD-VCR utilizzi tutte le uscite (DX-ant/dx-post/sx-ant/sx-post/cen/sub) con gli RCA!
Nel caso del 5500 hai un solo cavo (ottico) ke ti collega tutto al decoder, poi calcola ke hai anche il telecomando!!!
Con le logitech non hai questa comodità!!!;)
Mi viene un dubbio!
Nelle caratteristiche scritte delle uscite non dice ke ha tutte le uscite RCA per i vari componenti, quindi potrebbe essere ke non puoi collegare il logitech, ma questa è una mia supposizione, dovresti vederlo dal vivo e verificare, molte volte non scrivono alcune caratteristiche, magari per loro sottintese!!!:rolleyes:
speriamo si possa fare cmq!!!!
cmq il sony ce l'ha mia zia e ho provato io ke i divx nn li legge assolutamente!!!!
tnx
Visto ke ce l'ha tua zia guarda dietro al lettore, dovresti avere 6 uscite RCA per il 5.1!
Se non le ha allora devi per forza prendere un impianto con decoder se no non puoi collegarlo!!!
Ciao!
e delle nuove T5400 ragazzi cosa ne pensate,stavo pensando all'acquisto,le si trova a 90€ circa,i diffusori sono composti sia dal mid che dal tweeter
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=503
beh io ho trovato le 5500 digital usate in garanzia da un amico...altrimenti mi sa che prendevo quelle...a parità di qualità e prezzo (almeno sulla carta) sono le + belle esteticamente
e hanno anche il tweeter :)
dario fgx
25-10-2003, 12:03
Salve gente vorrei un consiglio:
un mio amico sta vendendo per 50€ un 5.1 creative inspire 5100 .io ho un paio di casse philips da 120w pmpo (non so' quanti w rms anzise qlcuno mi da una proporzione x passare dai pmpo agli rms mi fa' un bel favore) dando a lui quelle + 40€ mi da il suo sistema di casse.xhe ne dite? ne vale la pena? io ascolto musica dance/house ed un buon sub mi farebbe comodo....ho una scheda audio 6 canali 5.1 integrata nella mobo (bh-7) il chip mi sa' che è un realtek.faccio questa spesa? grazie
p.s.:dove posso leggere le specifiche tecniche di questo prodotto
grazie
Visto ke ce l'ha tua zia guarda dietro al lettore, dovresti avere 6 uscite RCA per il 5.1!
Se non le ha allora devi per forza prendere un impianto con decoder se no non puoi collegarlo!!!
Ciao!
io l'ho visto quando gliel'ho montato e ho solo notato 3 uscite rca sul frontalino anteriore e due scart dietro se nn ricordo male!
michele809
25-10-2003, 17:44
io le ho e non sono per niente malvage il sub va bene suono profondo e corposo per quello che costano vanno benissimo prendile e non rimarrai deluso( certo non aspettarti che siano come le varie 5700/megaworks 550:eek: )
cmq prendile per 50€ va bene
ciao
mike
creative (http://www.creative.com)
narnonet
25-10-2003, 20:54
Per quel prezzo vanno Benissimo!! :)
dario fgx
26-10-2003, 13:58
ok grazie il prob xo' è un altro io non vorrei vedere cavi x la stanza e tantomeno dover fare buchoi nel muro e poi vorrei poter disporre di una potenza superiore a 20w rms x canale anche con l'audio a 2 vie.xcio' quel che credo mi serva veramente è:2 casse preamplificate da collegare alla scheda audio di potenza superiore ai 20w (20w ciascuna) che costino poco.dove le trovo?
eclipse85
26-10-2003, 15:38
nn comprate le philips a5.600, sn 5.1 100watt rms, ma da evitare come la morte!
stefocus
26-10-2003, 16:19
io ho le 5500 digital e vanno da dio
per gli impinati di piccola taglia Creative è sempre il meglio,si spende di più a parità di potenza erogata,ma si viene così a possedere un impianto ben bilanciato,ben costruito e con una qualità del suono superiore di altre marche (Philips,hercules,Teac)
Sotto i 100€ i migliroi 5.1 sono quelli Creative
Quelle anteriori sono gli ingressi!
se dietro non hai le uscite RCA devi per forza collegare un sistema con decoder separato utilizzando l'uscita ottica ed il conseguente cavo fornito con il 5500!!!
A questo punto non posso ke augurarti buon acquisto di entrambi!!!:D
Ciao ciao!!!:D
Lorenzo.F
28-10-2003, 08:33
Vorrei acquistare un sistema 5.1 da utilizzare soprattutto con divx (molti in ac3) e dvd; visto che nn potrò esagerare con il volume (altrimenti mi cacciano:D ) mi interessa maggiormente la fedeltà del suono (per quanto la possono garantire questi tipi dio sistemi)
Dopo varie ricerche mi sono rimaste queste 2 alternative:
- Altec Lansing 251 http://www.alteclansing.com/product_details.asp?pID=251&sID=1
- Creative T5400 http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=503
Considerate che l'Altec lo trovo in offerta e quindi costa qualcosa meno rispetto al T5400:D
Secondo voi quale mi conviene acquistare?
salve
io vorrei aquistare le creative 5500 esclusivamente per la mia ps2!
ma sono molto indeciso perke molti dicono ke questo impianto e ottimo per la ps2 e ki dice ke nn è un gran ke!(io lo trovo a 163 euro)
cosa faccio le compro?
avevo notato anke questo impianto :Creative Labs Inspire GD580 5.1
ke ne dite?sembra siano migliori delle 5500...
grazie in atincipo
Siccome lo usi principalmente per DVD e div-x ti consiglerei un sistema digitale!!!
quindi con decoder separato e telecomando tipo il 5500 della creative!! ;)
Costa qualcosina in più ma è molto buono!!! ;) :rolleyes:
Lorenzo.F
28-10-2003, 22:43
il 5500 è sicuramente un ottimo sistema, ma purtroppo nn sono riuscito a trovarlo a meno di 150/160€ che sono un pò troppi per il mio budget che si ferma ad un massimo di 100.
Quello che volevo sapere è se con uno di questi sistemi riuscirei cmq a godermi dignitosamente un dvd/divx ac3 (considerando che adesso sfrutto le 2 casse dello stereo!) oppure nn ne vale la pena.
eclipse85
28-10-2003, 23:04
sisi le a5.600 normali
di niente, se avessi letto un commento come il mio nn le avrei comprate (e sarebbe stato meglio)
siburbane
29-10-2003, 09:09
Ciao,devo prendere un nuovo sistema audio per il pc,ho sentito parlare non molto bene delle casse philips,volevo sapere l'esperienza di qualcuno che ha comprato questo modello.Grazie
siburbane
29-10-2003, 13:59
Ho guardato le caratteristiche tecniche e ho visto che la philips ha un uscita di 100 W RMS(di cui 50 del sub) mentre le creative inspire hanno una potenza notevolmente minore,volevo sapere se ci sono altri dati tecnici da guardare per la scelta delle casse.Grazie
a quel prezzo non puoi pretendere di avere chissà cosa...
se vuoi qualcosa di buono tieniti pronto a radddoppiare la spesa
Lorenzo.F
30-10-2003, 08:27
up:D
si puoi goderteli dignitosamente!
La differenza sostanziale è ke con un sistema digitale la codifica la fa il decoder dell'impianto mentre con un analogico la codifica viene fatta fare alla scheda!!!
Non ho mai sentito suonare un impianto analogico ma la gente ke me ne parla è davvro soddisfatta!!!:)
Prendi pure il T5400!!!
Ciao ciao!!!
Lorenzo.F
30-10-2003, 14:54
Quindi mi consigli le Creative rispetto alle Altec?
siburbane
30-10-2003, 16:59
Non c'è nessuno che possa aiutarmi?:confused:
francogtv
30-10-2003, 18:56
le ho io da circa un mese e mi ci trovo benissimo, ci ho attaccato tutte e tre le mie console,la ps2 come l'xbox con il cavo ottico, ed il risultato e' notevole, il decoder svolge egregiamente il suo compito.
a quel prezzo ti consiglio vivamente di prenderle, anche perche' le 5500 godono di un rapporto qualita' prezzo che non ha eguali
Più ke altro so ke le creative suonano molto bene, le altec non le ho mai sentite suonare!!!!:boh:
ciao ciao!
Hello,
vorrei prendere un sistema 5.1...questi i miei vincoli:
1) Nn deve costare un occhio della testa
2) Nn mi interessa che abbia 200mln di watt perche' tanto i vicini si lamentano gia' del rumore con le mie due casse stereo made in albania
Ero orientato verso:
1) creative p580 -> 80€
2) HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms -> 130€
3) CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5500 -> 176 €
il tutto deve funzionare sulla mia kv7 con audio 6chan made by ac'97
avete dei pareri/suggerimenti?
giruz
le 5500 nuove ci sono in un negozio a lucca a circa 150 euro nuove...se vuoi ti do il link in pvt.
cmq c'è una sostanziale differenza tra le casse che hai riportato...nel senso che i primi 2 set sono analogici e le 5500 invece sono digitali con il loro decoder dolby dedicato e telecomando.
Originariamente inviato da MLK
le 5500 nuove ci sono in un negozio a lucca a circa 150 euro nuove...se vuoi ti do il link in pvt.
cmq c'è una sostanziale differenza tra le casse che hai riportato...nel senso che i primi 2 set sono analogici e le 5500 invece sono digitali con il loro decoder dolby dedicato e telecomando.
AH...wow! non sapevo :|
grazie per il link ma preferirei acquistare a mano :)
giruz
si capisco. io le prendo tra una settimana da un mio amico che me le da a 100 euro (le 5500 digital) :D
il fatto che siano digitali e abbiano un loro decoder significa che volendo le puoi anche collegare ad un dvd da tavolo o ad una console senza problemi. le analogiche no...dipende un pò dalle tue esigenze. io avrei preso delle analogiche per me ma ho trovato le 5500 da un amico e non me le son lasciate sfuggire...poi hanno il telecomandino :D
Io consiglio Altec... le ho provate e vanno veramente bene...
se non ti interessa il decoder,adesso come adesso io comprerei le 5400 creative che sono un gradino sopra le 580,hanno i diffusori con tweeter e mid
Lorenzo.F
01-11-2003, 21:09
L'unica cosa che mi preoccupava delle Altec era il sub un pò piccolo e qualche lamentela circa una specie di "fischio" udibile quando le casse nn riproducono alcun suono...
MI potresti dare un tuo parere in proposito?
Grazie del consiglio;)
saluti
Originariamente inviato da Mauro80
se non ti interessa il decoder,adesso come adesso io comprerei le 5400 creative che sono un gradino sopra le 580,hanno i diffusori con tweeter e mid
il problema e' sempre uno...
dove le trovo ? :)
giruz
beh le t5400 le trovi facilmente (almeno qui a pisa-lucca si trovano)...in effetti sono un ottimo set analogico secondo me
beh le t5400 le trovi facilmente (almeno qui a pisa-lucca si trovano)...in effetti sono un ottimo set analogico secondo me
Si..ho recuperato..boh e' che nutro seri dubbi a riguardo.
Pro:
100€ per le 5400 contro i 160€ per le 5500
Contro:
Niente decoder esterno per attaccarci qualcosa..oggi non mi serve..ma domani?
boh
sono seriamente indeciso..anche perche' qui ho girato tutti i vari store e ho trovato solo un paio di fondi di magazzino Logitech e le creative p580. L'alternativa e' ordinarle da SD e stare a vedere...purtroppo pero' SD non ha le 5400 ma dovrei prenderle da bow...e il tutto mi verrebbe a costare 100 vs 160...oppure..per 80€ avrei le p580
sono proprio indeciso
giruz
secondo me se 60 euro in + non sono un grosso problema per te e non hai esigenze da audiofilo prenderei le 5500 digital...
Altec: per quanto riguarda il sub ti assicuro che sia x potenza che per qualità sonora è ottimo...
Nessun disturbo riscontrato...
Oggi ho provato da un amico anche CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5500... ed è un buon sistema audio sia x qualità che x estetica....
secondo me se 60 euro in + non sono un grosso problema per te e non hai esigenze da audiofilo prenderei le 5500 digital...
OK!Come avevo preventivato...prendero' il 5500!
grazie per i consigli...
speriamo di poterlo usare adeguatamente con max payne e call of duty!
giruz
ah...per godere dell'EAX con le 5500 digital le devi collegare all'uscita analogica della scheda audio...senza attaccare il decoder delle casse altrimenti l'eax non va...fattelo spiegare da qualcuno + epserto di me qua dentro
firemavi
02-11-2003, 19:51
Ciao
Ho trovato il sistema xenon 5.1 a 180 € , il prezzo è buono o per le caratteristiche di questo prodotto si trovano sistemi migliori in circolazione?
siburbane
03-11-2003, 08:00
:confused:
firemavi
03-11-2003, 19:31
nessuno che conosce questo sistema?
narnonet
03-11-2003, 19:36
Sai che anche a me interesserebbe questa informazione.... :D
anchio mi sono sempre chiesto se le XENON fossero una buona marca.....
Nessun'altro sa niente?????
firemavi
03-11-2003, 19:59
il commesso del negozio dove ho trovato questo sistema le ha comprate per se e mi ha detto che vanno molto bene....
SilverF0x
04-11-2003, 11:50
allora....devo acquistare le casse nuove...ho una audigy 2 con i driver della zs ma NON ho purtroppo il supporto hardware per il 7.1.pernsavo di comprare le casse 7.1 perche hanno due vie e sono meglio delle 6.1 impostandole in modalità compatibile con la mia scheda 6.1.però riflettendo ho pensato che il sesto canale dietro NON cè!!e quindi i film di adesso che sfruttano il dolby digital EX (quello a 6 canali se non sbagli) non meli godrei come devo...dite che è meglio acquistare le 6700???help
SilverF0x
04-11-2003, 17:42
nessuno che mi risponde?:(
tori&mucche
04-11-2003, 18:51
IMHO se prendi un'ottimo 5.1 è la scelta migliore;)
Io devo ancora trovare un film che mi sfrutti il 6.1! :eek:
Originariamente inviato da tori&mucche
IMHO se prendi un'ottimo 5.1 è la scelta migliore;)
concordo pienamente!!:)
ci sono apparecchi monofocici che rendono un suono sensibilmente superiore rispetto ad alcuni sistemi 18+1.
IMHO...basati solo sulla qualità dell'impianto e non sul mero supporto di canali...
ciao
mariano
SilverF0x
05-11-2003, 11:14
capisco....ma con 150 € mi prendevo il 7.1 che ha una potenza "discreta" per quello che ci devo fare...si è verò i logitech z-680 sarebbero molto meglio da comprare...ma magari i miei vicini non gradirebbero molto ;) e poi sappiamo tutti che se qualcuno si compra casse di questo tipo le DEVE tenere a palla!!:D...e cmq il 5.1 buono costa un bel pò di $...dite che non conviene prendere il 7.1?è anke a due vie..
bruckino
06-11-2003, 21:06
Ciao a tutti,
dovrei comprarmi delle casse e non so se mi conviene prendere delle 5.1 o delle 7.1!!!
Con una Fortissimo III!
Avrei visto:
le T7700 della Creative per le 7.1 qui (http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3178388&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D44897)
e le Hercules Silver 5.1! qui (http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3180653&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D45064)
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
narnonet
06-11-2003, 21:14
Originariamente inviato da firemavi
il commesso del negozio dove ho trovato questo sistema le ha comprate per se e mi ha detto che vanno molto bene....
Di sicuro non gli conviene dire che fanno schifo.... se no non le vende +! :mc:
tori&mucche
06-11-2003, 21:29
5.1! il 7.1 non lo sfrutti
hercules!!!!!!!!:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave:
Premettendo che la mia esperienza per quanto riguarda le periferiche audio e quasi nulla,qualcuno potrebbe aiutarmi a comprare un bel sistema da abbinare alla nuova nuova Terratec Space 7.1?
Ho letto molti post all'interno del forum ma se devo essere sincero sono ancora più confuso di prima...
Vorrei sapere se con la skeda 7.1 mi conviene intanto comprare un sistema 7.1 o affidarmi al buon vecchio 5.1?E poi mi piacerebbe capire quale prodotto mi possa dare davvero soddisfazioni ma senza vendere la macchina per comprarlo!!!
Lo so sono difficile, ma da quello che ho capito alla fine l'impianto audio lo puoi tenere un vita, e quindi sarebbe meglio comprarlo di buona qualità...datemi un aiutino!!! Grazie a tutti
BlackOut
07-11-2003, 16:11
Visto che anche io vorrei acquistare a tua stessa skeda , mi puoi dire come ti sei trovato? Il suono è cristallino e pulito? Hai sentito la differenza dalla tua vecchia scheda? Grazie
Originariamente inviato da BlackOut
Visto che anche io vorrei acquistare a tua stessa skeda , mi puoi dire come ti sei trovato? Il suono è cristallino e pulito? Hai sentito la differenza dalla tua vecchia scheda? Grazie
io si e ti posso assicurare che è tutto un' altro pianeta. potenza e suono cristallino!:cool:
BlackOut
08-11-2003, 10:55
Originariamente inviato da sapatai
io si e ti posso assicurare che è tutto un' altro pianeta. potenza e suono cristallino!:cool:
Che dici và bene per uno di questi due kit Home Theatre
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555558
???
bruckino
08-11-2003, 12:08
Ciao e grazie a tutti per i consigli!
allora aggiudicato per la 5.1, am quali?
Ho visto le Hercules a 130€, ma non so se mi conviene prendere delle digitali come la 5500 ad esempio!!!
Oppure anche le Terratec 5.1!
Non lo so proprio, cosa mi consigliate?
ciao e grazie.
penso proprio di si.:O
assicurati che abbiano l' entrata ottica. ;)
ciao, scusa se c'è stata una parentesi nella discussione da te aperta.:bimbo:
secondo me un sistema 5.1 rimane ancora la migliore soluzione e quella più sfruttata.
facci sapere il tuo budget più o meno a quanto si aggira, così sarà più semplice consigliarti!:) :)
dipende dall' uso che devi fare. comunque ho letto in un recente post in questo forum che anche se colleghi in digitale la scheda audio al decoder delle casse, poi il segnale varrà covertito in analogico per tutte le 6 casse. quindi se hai già un' ottima scheda (come la fortissimo) con un buon DAC (mi pare si chiami così), cioè una buona conversione analogica, non vale la pena utilizzare il segnale digitale per poi farlo riconvertire da un DAC di qualità inferiore.
non so se mi sono spiegato in maniera chiara e non so nemmeno se ho detto tutto giusto.
le concludioni che traggo sono: vale la pena utilizzare la connessione digitale solo con casse di alto livello che possono avere una qualità di conversione maggiore di una comune scheda audio.
se hai già un' ottima scheda audio è meglio orientarsi su sistemi analogici di buona qualità.
qualcuno può confermare?
io cmq acquisterò le silver 5100 della hercules!:)
bruckino
08-11-2003, 15:09
dipende dall' uso che devi fare. comunque ho letto in un recente post in questo forum che anche se colleghi in digitale la scheda audio al decoder delle casse, poi il segnale varrà covertito in analogico per tutte le 6 casse. quindi se hai già un' ottima scheda (come la fortissimo) con un buon DAC (mi pare si chiami così), cioè una buona conversione analogica, non vale la pena utilizzare il segnale digitale per poi farlo riconvertire da un DAC di qualità inferiore.
non so se mi sono spiegato in maniera chiara e non so nemmeno se ho detto tutto giusto.
le concludioni che traggo sono: vale la pena utilizzare la connessione digitale solo con casse di alto livello che possono avere una qualità di conversione maggiore di una comune scheda audio.
se hai già un' ottima scheda audio è meglio orientarsi su sistemi analogici di buona qualità.
qualcuno può confermare?
io cmq acquisterò le silver 5100 della hercules!:)
Grazie mille della spiegazione e del consiglio!!!
Penso che prenderò anch'io la Hercules!
Una cosa: tu dove le prendi io le ho trovate solo da SD e ora non sono disponibile!
Ciao e grazie ancora.
:sofico: :sofico: :D :D :) :)
prego! spero di aver detto tutto correttamente.:p
anch'io le ho trovate solo da sd: appena le ho viste me ne sono innamorato!:flower: :bimbo: :oink:
i link sono invertiti..cmq anche io sono per il 5.1:)
^[H3ad-Tr1p]^
09-11-2003, 14:31
salve a tutti
ero venuto proprio su questo forum x chiedere la stessa cosa...anch io avevo visto da sd il sistema 5.1 della hercules che fra l alro mi era stato consigliato dal negoziante...ma volevo sapere come va...nel senso se si sente bene o e' 1 baracca...visto che faccio video\audio volevo sapere se mi potesse soddisfare,avrei bisogno di 1 casa performante ma nn esasperata nel prezzo
poi vorrei acquistare la scheda audio terratec 5.1 ma quelle con i jack frontali costano troppo...mi interesserebbe 1 scheda di qualita' 5.1 semi pro senza pannello frontale ...sapete indicarmi?
se a qualcuno interessa vendo 1 sound blaster live platinum 5.1
bruckino
09-11-2003, 14:41
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
salve a tutti
ero venuto proprio su questo forum x chiedere la stessa cosa...anch io avevo visto da sd il sistema 5.1 della hercules che fra l alro mi era stato consigliato dal negoziante...ma volevo sapere come va...nel senso se si sente bene o e' 1 baracca...visto che faccio video\audio volevo sapere se mi potesse soddisfare,avrei bisogno di 1 casa performante ma nn esasperata nel prezzo
poi vorrei acquistare la scheda audio terratec 5.1 ma quelle con i jack frontali costano troppo...mi interesserebbe 1 scheda di qualita' 5.1 semi pro senza pannello frontale ...sapete indicarmi?
se a qualcuno interessa vendo 1 sound blaster live platinum 5.1
Non lo so se siano una baracca o no!!
Ma comunque ne parlano un po' tutti bene!!!
e poi Hercules non ha mai fatto prodotti di cacca!!!
Molti si sono trovati bene anche con le 510 della Hercules e sono molto soddisfatti!!!
Secondo le specifiche non sembrano niente male! E poi sono molto fiche!
Ciao
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
ciao! se vuoi stare su terratec (e fai bene) la scelta ricade su due prodotti: la aureon 5.1 sky e meglio ancora la aureon 7.1 space.;)
siburbane
10-11-2003, 09:28
Anch'io ho lo stesso dubbio Altec 251 o Creative T5400?
Puntodariete
10-11-2003, 13:11
si puoi goderteli dignitosamente!
La differenza sostanziale è ke con un sistema digitale la codifica la fa il decoder dell'impianto mentre con un analogico la codifica viene fatta fare alla scheda!!!
Questo vuol dire che, a parte la migliore resa di un impianto con decoder separato, anche un 5.1 analogico fornisce l'audio su 6 canali separati? Oppure l'effetto surround (rear speaker) sarà...che ne so...monofonico?
Faccio questa domanda xchè sarei interessato anch'io a spendere poco ed ho visto il Creative P580 a 69 euro. Sulla confezioe parla di supporto al Dolby (generico, non digital ne Prologic ecc.) mentre l'unico marchio riportato è EAX.
Per questo vorrei sapere se con questo sistema ho cmq l'audio a 6 canali separati e se il P580 è un sistema valido.
Scusate le ripetizioni, ciao!
Il mio budget si aggira attorno ai 150 euro ma sai risparmiare non fa mai male...
Grazie a tutti Ciao
djufuk87
10-11-2003, 18:36
Originariamente inviato da NETWO
Il mio budget si aggira attorno ai 150 euro ma sai risparmiare non fa mai male...
Grazie a tutti Ciao
con 150€ nn fai molto.... puoi comprare casse di fascia bassa... x intenderci.. creative..:D
ps: la scheda audio supporta il DTS? se lo supporta mi converto anke io a terratec :)
Originariamente inviato da NETWO
Grazie a tutti Ciao
io mi sono innamorato delle xps 5100 silver di hercules: buona potenza, ottima marca, 130€.
ancora poco e saranno mie!:)
Originariamente inviato da djufuk87
con 150€ nn fai molto.... puoi comprare casse di fascia bassa... x intenderci.. creative..:D
ps: la scheda audio supporta il DTS? se lo supporta mi converto anke io a terratec :)
io non ho ancora provato il dts ma sulla scheda prodotto nel sito terratec dice che la aureon si rileva una scelta determinante per il surround "Dolby Digital-ex e DTS-ES".
più chiaro di così!:cool: . prova a dare un' occhiata.;)
in effetti il mio budget per le casse non e' il massimo, ma ho visto le hercules XPS 5100 di cui parlava Sapatai, voi cosa ne pensate ne vale la pena o non mi conviena?
Ho diverse alternative,posso buttarmi su creative con le 5500 o sempre su terratec home arena txr 884.
Se qualcuno a qualche consiglio mi fa veramente felice...;)
atranomavero
11-11-2003, 10:55
Ho appena acquistato la mobo nuova e vorrei sapere, secondo voi, quali casse 5.1 o 6.1 mi consigliate per la scheda audio integrata con la mobo (nVidia SoundStorm).
Grazie mille !!
;)
djufuk87
11-11-2003, 13:06
io non ho ancora provato il dts ma sulla scheda prodotto nel sito terratec dice che la aureon si rileva una scelta determinante per il surround "Dolby Digital-ex e DTS-ES".
più chiaro di così!:cool: . prova a dare un' occhiata.;)
ho letto sul sito, ma in nessuna recensione l'hanno confermato.. e prima di cambiare la mia audigy 2 (ke nn mi soddisfa x niente) volevo essere certo che funzionasse il dts nella aureon :)
BlackOut
11-11-2003, 14:01
A questo link http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29 c'è un tipo appassionato di home theatre che si è creato un HTPC ed ha utilizzato la skeda audio Terratec Aureon Space 7.1 di cui non sà più quali aggettivi positivi usare per questa skeda audio e dice che ha anche il DTS. Leggete leggete :D
Io mi sono convinto, in questi giorni è mia, devo solo decidere che casse + amplificatore comprare. Voglio altissima qualità HI-FI illuminatemi please. E' difficile scegliere ci sono troppi amplificatori e troppe casse in vendita.. vallo a sapere quali sono davvero le migliori, o i migliori amplficatori. Chissà forse seguo il tipo del link, leggete tutto e vedete quante cose ha scoperto per avere anche la qualità video superiore ad un DVD :D !
Bhe di casse 7.1 non ne ho viste molte in giro...
Io ti consiglerei a sto punto le 7.1 della creative T7700
Io ho le 6700 (6.1), e ne sono molto felice, hanno una buona potenza (oddio non le potrai mai paragonare a delle casse "serie" da HT anche per via del prezzo) e un suono non male.
Il loro limite sta forse (come in tutti questi tipi di altoparlanti ) nelle dimensioni ridotte dei satelliti, con prevalenza ad eliminare i toni medi, ma il sub copre bene questa carenza, stranamente...infatti i bassi sono potenti e profondi e si armonizzano bene con gli alti dei satelliti.
Le T770 per ovviare (penso io) a questa carenza di toni medi hanno fatto i 3 frontali (2 da 8W e il centrale da 20W) a 2 vie, con medi e alti. Nessuno finora lo ha fatto, da quel che ne so.
Io sto aspettando di sentire pareri su queste casse, dato che mi interessano.
Eccoti un link:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=504
E poi se hai una scheda 7.1 perchè non sfruttare tutti gli 8 canali!
Di film non ne esistono a 7.1, sono rari quelli in 6.1 però i giochi dovrebbero supportarlo o cmq la tua sk audio dovrebbe mixarli.
Ma i film in DTS ES esistono? quanti canali hanno?
AKE1
dipende da quanti sordi ciai:D
traduzione:qual'è il tuo budget?
atranomavero
11-11-2003, 20:42
Diciamo che il SoundStorm dovrebbe già avere il Decoder Dolby Digital e tutti i vari strumenti per gestire il funzionamento di 5 o 6 casse... (mi sembra).
-->
Quindi mi servirebbero in realtà solo l'amplificatore e le 5 o 6 o 7 casse !!! o no?
Ho visto che le Inspire 5.1 5100 offrono quello che mi interessa, ma non sono molto aggiornato in materia e mi sembra che siano un pò vecchiotte e NON PROPRIO IL MASSIMO in termini di qualità...
Vorrei spendere al max sui 100 € ma non mi importa se Creative o Terratec o ... chissa?
L'importante è che funzionino bene (ad es. molti dicono che le Inspire 6700 dopo 3 mesi fanno "rumorini...") con una discreta potenza.
Grazie mille
BlackOut
11-11-2003, 22:11
Sono troppo poco potenti .. alla mia (la compro in settimana) Terratec Space 7.1 voglio abbinarci un ampificatore più casse Home theatre creati x DVD non per PC che sono tutt'altra cosa.
Stavo pensando.. se compro questo kit http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1675&from=kelkoo l'amplificatore al pc come lo collego? Va collegato alla scheda audio? Se è così presumo che le casse abbinate all'amplificatore vanno collegate dietro quest'ultimo giusto? Quindi io volento ho le uscite libere per poterci collegare altre casse alla scheda Terratec Space 7.1?? Illuminatemi please
Matrixbob
11-11-2003, 22:13
io ho le 5100 ma non so dove infilare uno spinotto, quello nero ...
Matrixbob
11-11-2003, 22:14
domanda delle domande:
Sto usando il SoundStorm della Mainboard, mentre prima usavo 1 SB Live 5.1 in coppia con le casse 5100 Inspire sempre Creative.
Ma mi avanza uno spinotto nero, dove devo metterlo (evitiamo battutine :) ) per avere il 5.1 con il SoundStorm ?!?!
SoundStorm viene paragonato alla prima Audigy, ma il 5.1 lo si può avere ?! Scusate la mia ignoranza ...
Originariamente inviato da djufuk87
ho letto sul sito, ma in nessuna recensione l'hanno confermato.. e prima di cambiare la mia audigy 2 (ke nn mi soddisfa x niente) volevo essere certo che funzionasse il dts nella aureon :)
funge funge!!:cool: :cool: provato con dvd "Greatest Video Hits 1" dei fantastici Queen!;) ;)
Originariamente inviato da BlackOut
Sono troppo poco potenti .. alla mia (la compro in settimana) Terratec Space 7.1 voglio abbinarci un ampificatore più casse Home theatre creati x DVD non per PC che sono tutt'altra cosa.
Stavo pensando.. se compro questo kit http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1675&from=kelkoo l'amplificatore al pc come lo collego? Va collegato alla scheda audio? Se è così presumo che le casse abbinate all'amplificatore vanno collegate dietro quest'ultimo giusto? Quindi io volento ho le uscite libere per poterci collegare altre casse alla scheda Terratec Space 7.1?? Illuminatemi please
...si ok, io rispondevo alla domanda di NETWO, il quale ha un badget di 150 € massimo...le T7700 costano 149, meglio di così a quel prezzo non so che si possa trovare come impianti multicanale...
Per quanto riguarda l'impianto HT YAMAHA..
L'ampli non mi sembra male, il DVD non saprei bisognerebbe vedere qualche prova, cerca in internet, le casse invece...
Da quei satelliti così piccoli non c'è molto da pretendere, non dico che suonino male (non li ho mai sentiti), ma visto che da quanto ho capito puoi spendere abbastanza e vuoi qualità punta su pezzi separati.
Ti prendi un buon ampli (con 250€ te la cavi penso, senza pretendere potenza mostruosa,i 65W rms per canale di questo Yamaha bastano e avanzano) e un kit di casse, possibilmente in legno, al mediaworld ce ne sono sempre in offerta, li trovi anche sui 400€.
Prima di comprare un pachetto completo "già pronto" vai in qualche grosso negozio e senti come suonano, quali sono i difetti i pregi.
Poi passa ai pezzi separati vedi quanto costano gli ampli e le casse, e tieni presente che le casse si possono anche cambiare, prendere pezzi migliori ecc..prendendo un kit non sempre hai questa libertà.
Per attaccare l'ampli al PC dipende anche dal tipo di ampli e la scheda.
Se hai uscita ottica digitale sulla SK e l'entrata ottica sull'ampli li colleghi così, altrimenti con il cavo coassiale digitale oppure se l'ampli può ricevere i 6 segnale separati glieli fai arrivati usando le normali uscite della SK audio.
Pregi del l'ottico sono che non ha interferenze da segnali elettrici esterni, ma il segnale arriva "meno forte" rispetto al coassiale,il quale però è soggetto ad essere disturbato dalla corrente elettrica che potrbbe passargli vicino. Per ovviare a ciò occorre un buon cavo coassiale che costa anche oltre i 50€.Un cavo ottico con 15-20€ lo porti a casa.
Scusa la lunghezza.
AKE1
Originariamente inviato da AKE1
Bhe di casse 7.1 non ne ho viste molte in giro...
Io ti consiglerei a sto punto le 7.1 della creative T7700
Io ho le 6700 (6.1), e ne sono molto felice, hanno una buona potenza (oddio non le potrai mai paragonare a delle casse "serie" da HT anche per via del prezzo) e un suono non male.
Il loro limite sta forse (come in tutti questi tipi di altoparlanti ) nelle dimensioni ridotte dei satelliti, con prevalenza ad eliminare i toni medi, ma il sub copre bene questa carenza, stranamente...infatti i bassi sono potenti e profondi e si armonizzano bene con gli alti dei satelliti.
Le T770 per ovviare (penso io) a questa carenza di toni medi hanno fatto i 3 frontali (2 da 8W e il centrale da 20W) a 2 vie, con medi e alti. Nessuno finora lo ha fatto, da quel che ne so.
Io sto aspettando di sentire pareri su queste casse, dato che mi interessano.
Eccoti un link:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=504
E poi se hai una scheda 7.1 perchè non sfruttare tutti gli 8 canali!
Di film non ne esistono a 7.1, sono rari quelli in 6.1 però i giochi dovrebbero supportarlo o cmq la tua sk audio dovrebbe mixarli.
Ma i film in DTS ES esistono? quanti canali hanno?
AKE1
il sistema di cui parli lo ho visto sui 120 euro e secondo me sarebbe l'ideale, ma tu cosa ne pensi delle Hercules 5100 di cui si parlava prima, le ho visto solo da essedi e costano 130 euro,la potenza sembra maggiore delle 7700 premettendo che io ci capisco poco, se dovreste darmi un consiglio quale scegliereste tra le due...
grazie ancora per la pazienza
Genocide85
12-11-2003, 12:31
ciao anche io ho le 5100 con il soundstorm ma ho un altro problema:gli spinotti basta metterli con il rispettivo colore(almeno credo) ma poi nn mi funzia il 5.1 ma solo le 2 casse davanti e i posteriori nn ne vogliono sapere.ciauz!
Matrixbob
12-11-2003, 13:13
e allora è il mio stesso problema, basta usare il configuratore di SoundStorm
bluscuro
12-11-2003, 13:19
Ciao ragazzi
che ne pensate di queste GIGAWORKS della cretaive?
quasi quasi vendo le mie logitech Z680 e ci faccio un pensierino
che ne dite?
ciao a tutti
http://us.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306
Genocide85
12-11-2003, 13:19
eh ma io nn ci riesco,nn so se si tratta di cambiare i driver o cosa
Matrixbob
12-11-2003, 13:25
Lancia NVidia SoundStorm e segui l'installatore delle casse ... c'è solo da leggere.
Genocide85
12-11-2003, 14:07
parli della configurazione guidata delle casse??nemmeno con quella risolvo....ciauz
Genocide85
12-11-2003, 14:15
ho risolto!dovevo invertire i cavi,mettendo il pin giallo nel buco nero e il pin nero nel buco giallo.ciauz!
Originariamente inviato da bluscuro
Ciao ragazzi
che ne pensate di queste GIGAWORKS della cretaive?
quasi quasi vendo le mie logitech Z680 e ci faccio un pensierino
che ne dite?
ciao a tutti
http://us.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306
Niente male ci farei un pensierino anche io se non costasse un occhi della testa...
atranomavero
12-11-2003, 17:16
Ma le 5100 funzionano bene o no?
Ed a potenza, come vanno?
C'è di meglio? circa allo stesso prezzo (o spendendo qualcosa in +..)
Grazie ancora...
Genocide85
12-11-2003, 21:13
beh per quello che le ho pagate sono oneste,ma sempre e cmq il sistema 5.1 + economico in commercio......un pò + potenti ci sono le 5300,poi andando su nn me ne intendo molto.ciauz!
Genocide85
12-11-2003, 21:13
ah io le pagai 100€ma mo si trovano tranquillamente a 80€,le 5300 invece sui 100€.ciauz!
atranomavero
12-11-2003, 23:24
Ma... qualcosa di meglio a livello qualitativo...
A me sembrano un po giocattolini e non vorrei buttare i soldi (100€ sono sempre 200000 L. --> o qausi, + o -, boh....)
Mi sembra che le 5300 abbiano già integrato il decodificatore per dolbi e 5.1 e via dicendo, che a me non serve xchè è gia presente nella scheda Audio...
Sbaglio?
Altre proposte???
Sempre e comunque Grazie.
atranomavero
12-11-2003, 23:53
Secondo voi quale è migliore?
A parte la cassa in +...
Mi sembra che la potenza di uscita sia circa uguale ma le T5400 hanno le casse anteriori con 2 altoparlanti all'interno di ogni cassa (un altoparlante per gli ALTi ed uno per i toni MEDI)
Vero? :muro:
Quindi quale è meglio? :muro: :mc:
Ci sono anche 50 € di differenza --> Quindi qualcosa di megli le 6700 devono avere (oltre all cassa in +).
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
Bembotto
13-11-2003, 15:22
Ragazzi sono in procinto di comprare le creative Inspire 5700,ma un mio amico mi ha detto che esistono delle logitech da 300W che hanno + o - lo stesso prezzo. Non so quale sia il modello,volevo il vostro aiuto per identificarlo e saperne di + . Le indicazioni che posso fornirvi oltre alla potenza(300W)sono la decodifica hardware sia DD che DTS e la possibilità di ingressi ottici in modo da collegarlo all'Xbox. In pratica dovrebbe essere una sorta di fratello minore(ma solo di potenza) del Logitech Z-680.
Un grazie anticipato per chi mi darà una mano
;)
nirvanboy81
14-11-2003, 00:30
Se avete un momento potreste spiegarmi se è meglio abbinare un sistema 6.1 o un 5.1 digitale ad una SoundBlaster Audigy 2?
Il 7.1 non ci va se non sbaglio..
nirvanboy81
14-11-2003, 10:07
possibile che nessuno sappia cosa è meglio abbinare ad una audigy2?
Sono stato bannato e non lo so???:muro:
io resterei su un 5.1. Il 6.1 e il 7.1 mi sembrano sprecati.
nirvanboy81
14-11-2003, 10:59
sprecato in che senso?A questo punto ti chiedo.. digitale o analogico? Nel senso, con decoder o anche senza? Mi piacerebbero le creative 5500 ma effettivamente sono meglio del 5100 analogiche o nella audigy2 non servono a niente le digitali?
Ps: Grazie x la risposta;)
Penso che stai parlando delle z-5300.sono 280 w rms e hanno l'adattotore(incluso) per collegarle alle varie console.però non penso abbiano il DD e il DTS.cmq prova a darci un'occhiata:
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=6851&CRID=2&detail=2&countryid=10&languageid=5 (http://)
nel senso che quello che ti possono dare sistemi 6.1 o 7.1 te lo da anche un 5.1 (hai mai sentito un dvd con tracce 7.1?).
avendo tu una scheda audio valida ti consiglierei un sistema analogico di buona qualità.
se invece vuoi a tutti i costi il digitale ti consiglio di non fermarti sulle 5500 ma di salire di livello (e di prezzo).:D
ciao!:)
lupus in fabula
14-11-2003, 16:36
PREMESSA: non so se ho postato nella giusta sezione del forum.
Se così non fosse chiedo scusa! :rolleyes:
avevo un vecchio sistema 5.1 Pioneer che ora vorrei cambiare.
Ho appena visto un sistema 5.1 formato dalle 5 tradizionali casse della BOSTON in legno.
mi dicono "top" della Boston (1200 euro) :eek:
sono tentatissimo...
qualcuno sa consigliarmi?
ascolto principalmente classica (e jazz) e ho più di 200 dvd dai quali voglio la "massima resa"!
ringraziamenti e saluti ;)
djufuk87
14-11-2003, 18:19
avresti un link per farci vedere queste casse?
e' difficile consigliarti qualcosa nn avendole mai viste ^^
Ma scusa le 5700 non costano sui 400 euro?
Anche le z-680 costano 400 euro;)
lupus in fabula
14-11-2003, 19:13
ho provato a cercare in rete qualche info aggiuntiva... niente!
l'ho viste in un magazzino Trony...
di per sé le casse marca "Boston" son buone, no?
:mc:
posso dirti (perché lo ricordo) il SUB è da 700W quindi suppongo che il sistema in questione sia quello che prevede questa potenza di sub...
lì mi han detto che sono il top della gamma Boston.
altro?
sono rifinite in legno...
quelle frontali sono parecchio "alte"... base anch'essa in legno... :p
ciao e scusa se non posso essere più preciso ;)
djufuk87
14-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da lupus in fabula
l'ho viste in un magazzino Trony...
wow.. ^^
di per sé le casse marca "Boston" son buone, no?
:mc:
beh... nn le ho mai ascoltate... nn ti so dire... nn la conosco ^^'
posso dirti (perché lo ricordo) il SUB è da 700W quindi suppongo che il sistema in questione sia quello che prevede questa potenza di sub...
sara' difficile... :)
o hai scritto uno 0 in piu' o nn sono watt rms... sicuro ke nn sia 70w?;)
sono rifinite in legno...
quelle frontali sono parecchio "alte"... base anch'essa in legno... :p
beh... i diffusori seri sono in legno... bisogna vedere che legno è... :O
Bembotto
15-11-2003, 12:34
le 5700 si possono trovare pure intorno ai 350€
il sito della boston è www.bostonacoustics.com, dicci quali casse sono... Cmq sicuramente per quel costo trovi di meglio...
Pe 50 euro prenderei le z-680;)
lupus in fabula
15-11-2003, 14:33
effff mi prendo ancora un settimana di tempo... e mi faccio un giro nei centri specializzati! :cool:
hai qualche marca in specifico da consigliarmi?
potrei cominciare anche da L+R+AMPLI (per una spesa max di 2000 euro).......
(datosi che il player dvd ce l'ho e così l'home 5.1 anche se vecchio) :rolleyes:
.......per poi completarlo in futuro con dei "posteriori":rolleyes: degni, un centrale e un sub.
ditemi! ;)
Andrea16v
15-11-2003, 14:48
Originariamente inviato da Boss87
il sito della boston è www.bostonacoustics.com, dicci quali casse sono... Cmq sicuramente per quel costo trovi di meglio...
La Boston Acoustics è una tra le migliori ditte che producono altoparlanti per auto..siamo a livelli top..
sinceramente però la linea domestica non ho mai avuto modo di ascoltarla perchè da me non la trattano..
sinceramente non credo che per 1200€ ti diano il loro prodotto top 5+1 in quanto solo il 2 vie top da macchina senza casse in legno e accessori (che costano cari) viene 600€ e un per un sub di buona qualità si superano facilmente i 400€
Bembotto
15-11-2003, 16:19
a questo punto credo proprio che le logitech saranno mie:cool:
salve a tutti,
come potete vedere sono un utente nuovo di questo forum e volevo un consiglio per un sistema di casse 5.1 visto che ne so poco o niente...
come indicato nel post in stick ho dato un occhiata nei post precedenti ma non ci ho capito molto... ogniuno dice un prodotto diverso...
in ogni caso quelle che ho visto più consigliate sono le creative 5500, le hercules e le aureon
ora io uso il comp solo per giocare e a volte guardare Divx quindi cerco un sistema di casse che costi circa 100-150 euro e che abbiano una qualità abbastanza buona...(non mi interessano particolarmente potente perchè la stanza n cui le uso è 4 x 4 metri))
cosa mi consigliate???
a dimenticavo:p la mia scheda audio è una sound storm (o ocme cavolo si chiama:D) integrata nel chipset nforce 2
la scheda madre è una asus a7n8x deluxe
TheFounder
18-11-2003, 16:50
Ciao,
io ho un sistema Creative Inspire 5.1 e mi sembra ottimo x quello ke cerchi.
Il prezzo ora è sceso molto, rispetto all'anno scorso, se nn mi ricordo male dovresti portarlo a casa con meno di 100 euro.
Bye
TheFounder
18-11-2003, 16:55
Devo precisare ke si tratta di Creative Inspire 5.1 5300
ecco il link ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/543/1.html
visto ke rapidità :D :D :D
Bye
però questaè una recensione un po' vecchiotta
non conviene ora prendere un t5500?
TheFounder
18-11-2003, 19:01
si, probabilmente conviene :)
io ho messo quel link x indicarti quali sono le mie e x farti vedere ke sono delle buone casse (a un prezzo contenuto) poi sicuramente saranno uscite versioni nuove :)
In poke parole:
quelle ke ho io ("vecchie") sono già molto "carine", secondo me.
Probabilmente con la nuova serie hanno migliorato ancora le prestazioni :)
(non ho idea di quanto costino quelle nuove xo')
gabrlott
26-11-2003, 21:37
Salve mi serve un grande aiuto, vorrei acquistare l'impianto Home theatre della sony , il modello HT-SL5, potete vedere le caratteristiche a questo url:
http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I4094
Che ne pensate? si puo collegare al pc? il sistema ha l'ingresso digitale ottico, quindi ci vorrebbe una scheda audio con l'uscita digitale ottica giusto?quale scheda scegliere? il punto è: il segnale digitale ottico che riceverà il sintoamplifiatore dalla scheda in che formato audio verra trasformato? ci vuole lo stesso una buona scheda audio anche se l'impianto è previsto di sintoamplificatore? è meglio un'impianto del genere o un creative
megaworks 550? sapendo che io punto alla qualità e non alla potenza, visto che dovrò montarlo nella camera da letto!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SPERO CHE POTRETE AIUTARMI.
djufuk87
26-11-2003, 21:49
certo che e' possibile! ;)
io il mio onkyo l'ho collegato al pc tramite l'entrata coassiale...
mi sono solo dovuto costruire un cavo che entrasse nell'euscita digitale della scheda audio (3,5mm) e che dall'altro lato avesse l'RCA x l'entrata coassiale dell'ampli..;)
cmq come scheda audio ti consiglio vivamente la terratec aureon space 7.1...
ciao! :)
gabrlott
26-11-2003, 21:55
ma la 7.1 non è sprecata per un sistema 5.1 ? non è meglio la terratec aureon 5.1 sky?, tra l'altro io adesso ho una sound blaster 5.1 live, ha l'uscita digitale, come andrebbe?
djufuk87
26-11-2003, 21:58
Originariamente inviato da gabrlott
ma la 7.1 non è sprecata per un sistema 5.1 ? non è meglio la terratec aureon 5.1 sky?, tra l'altro io adesso ho una sound blaster 5.1 live, ha l'uscita digitale, come andrebbe?
andrebbe male :D
no, cmq nn e' sprecata, andrebbe benissimo la aureon space 7.1... andiamo sul sicuro! :sofico:
gabrlott
26-11-2003, 22:08
secondo te è meglio un'impianto cosi, oppure io ero intenzionato ad acquistare le mwgaworks 550 della creative, pero c'è da dire punto più alla qualita, e non alla potenza, visto che il pc c'elho in camera da letto.
djufuk87
26-11-2003, 22:11
creative.... ma x piacere... :rolleyes: ;)
imho meglio le sony a questo punto.. ;)
gabrlott
26-11-2003, 22:16
ok ok un'altra considerazione, che ne diresti di quest'altro:
:D
djufuk87
26-11-2003, 22:22
nn sembra male, pero' nn mi convince... soprattutto x i diffusori... e dalla foto a quanto pare il centrale e' uguale agli altri...
prenderei quello nel 1° post :)
ps: anche se mi hai modificato il link + o - vale la stessa cosa che ho detto :D
gabrlott
26-11-2003, 22:30
non so come ringraziarti, in pratica io cerco un kit 5.1 digital(senzaDvd incorporato) da collegare al pc ed a altre periferiche, se ti capita di vederne qualcuno di questo tipo fammi sapere, ti ringrazio sei stato gentilissimo.;)
djufuk87
26-11-2003, 22:46
ah, capito ;)
beh, mi pare di aver capito la fascia di prezzo.... cioe' sui 500€ no?
potresti prendere in cosniderazione alcuni kit yamaha niente male..
domani ti faccio sapere di piu' ;)
gabrlott
27-11-2003, 15:05
grazie, ho visto le yamaha, e devo sire che sono buone, solo che ho notato che gli impianti senza dvd, non superano i 30 w per canale, e poi nel sito yamaha da poche indicazioni riguardanti ingressie e uscite, ma mi chiedo come saranno le logitech z-680? mi conviene restare su quello della sony (ht-sl5) ? ma veniamo al dunque, se con un'impianto come questo sony, o come c'è l'hai tu, ascolto mp3 tramite l'ingresso digitale collegata alla scheda audio cosa succede, suoneranno tutte e cinque le casse? e se avvio un programma come powerdvd, e il sistema è collegato sempre alla scheda audio con lingresso digitale ottico, in che qualità audio verra trasmesso l'audio es: dts dolbi digital etc.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma sono proprio confuso, se non erro tu hai un'impianto tpo come lo vorrei io, come ti trovi? hai riscontrato qualche problema nel collegarlo al pc? i cavi delle casse si possono prolungare (sono rca?). posso collegare più cose, tipo tv ps2 etc?una volta collegato l'impianto al pc tramite ingresso digitale, si possono gestire sul pc via software come queste che cio io adesso (creative ispire 5.1 5300)? insomma funzionera come un kit normale per pc, o ci saranno complicazioni?
Ti ringrazio.
djufuk87
27-11-2003, 17:15
ma veniamo al dunque, se con un'impianto come questo sony, o come c'è l'hai tu, ascolto mp3 tramite l'ingresso digitale collegata alla scheda audio cosa succede, suoneranno tutte e cinque le casse?
dipende tutto dall'ampli... cmq si, il mio mi permette di ascoltare un mp3 su tutti e 5 i canali.. oppure in 2.1, 3.1, 4.1, 5.1... :)
se avvio un programma come powerdvd, e il sistema è collegato sempre alla scheda audio con lingresso digitale ottico, in che qualità audio verra trasmesso l'audio es: dts dolbi digital etc.
x ora dimenticati il cavo digitale ottico, probabilmente nemmeno lo userai... concentrati sul coassiale!!
cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1...
io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1.. ;)
Scusa la mia ignoranza in materia, ma sono proprio confuso, se non erro tu hai un'impianto tpo come lo vorrei io, come ti trovi?
beh.. non è mica cosi' uguale.. :sofico:
cmq mi trovo benone.. poi ho visto due diffusori da pavimento da 800€ che mi vorrei comprare... cosi' poi i diffusori con coni da 15cm li uso come posteriori e le due bestioline come anteriori.. sbav!!
hai riscontrato qualche problema nel collegarlo al pc? i cavi delle casse si possono prolungare (sono rca?).
beh.. avevo solo avuto problemi legati all'uscita digitale strana dell'audigy 1.. x il resto ho costruito il cavo ed e' andato tutto liscio :)
i cavi delle casse nn sono mica rca pakkosi come quelli creative... sono due fili in rame..i miei cavi li ho pagati 2€ al metro.. e ne ho presi 60 metri... poi uso le casse in biwiring, quindi ho dovuto comprarne il doppio... cmq si, basta che compri i cavi nuovi della lunghezza che vuoi tu e non hai problemi!! ;)
posso collegare più cose, tipo tv ps2 etc?
dipende dall'amplificatore, cmq in linea di massima si ;)
una volta collegato l'impianto al pc tramite ingresso digitale, si possono gestire sul pc via software come queste che cio io adesso (creative ispire 5.1 5300)? insomma funzionera come un kit normale per pc, o ci saranno complicazioni?
si, una volta che setti l'ampli puoi gestirlo dal pc mentre ascolti musica, ma quando ascolti dvd in DD o DTS mi sa che ci sono delle limitazioni..
Ti ringrazio.
di niente!! io quando ho iniziato ero confuso come te, e quasi nessuno mi aiutava :cry:
quindi ora se posso aiutare aiuto cn piacere ;)
gabrlott
27-11-2003, 20:06
[QUOTE]Originariamente inviato da djufuk87
x ora dimenticati il cavo digitale ottico, probabilmente nemmeno lo userai... concentrati sul coassiale!!
cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1...
io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1.. ;)
ok perchè devo dimenticarmi nel digitale ottico? perchè devo collegarlo tramite coassiale? tu mi consigli la tu mi consigli una audigy2 zs o la terratec 7.1 space! Dimenticavo, è migliore un'impianto cosi della sony o uno logitech z- 680?
djufuk87
27-11-2003, 21:02
ok perchè devo dimenticarmi nel digitale ottico? perchè devo collegarlo tramite coassiale? tu mi consigli la tu mi consigli una audigy2 zs o la terratec 7.1 space! Dimenticavo, è migliore un'impianto cosi della sony o uno logitech z- 680?
praticamente nn mi pare che le schede audio di cui parliamo riescano a far passare dati in DD o DTS tramite l'uscita ottica.. forse puo' la aureon nn so...
cmq di solito si usa il cavo coassiale.. e cmq.. ti consiglio senza ombra di dubbio la aureon space 7.1.... io adesso vendo la mia audigy 2 x prenderla!!
per quanto riguarda le casse nn so... le Z 680 sembrano valide... e ne ho sentito parlare bene... quell'ht sony nn mi convince molto.... anche se tra i due personalmente sceglierei quello..
gabrlott
27-11-2003, 21:06
navigando ho scoperto altri kit (senza dvd) come interessa a me vai qui e vedi se secondo te c'è qualche impianto interessante quanto il sonyche ho scelto o ancor più interessante:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Vedi anche tu s mi riesci atrovare qualche altro prodotto interessante
djufuk87
27-11-2003, 21:09
se secondo te c'è qualche impianto interessante quanto il sonyche ho scelto o ancor più interessante:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
uff, ma modifichi sempre il post dopo ke ti ho risposto :D
cmq secondo me sono interessanti questi:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=32931&langId=-1&category_rn=60565577
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26983&langId=-1&category_rn=60565577
soprattutto questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29396&langId=-1&category_rn=60565577
cmq secondo me devi andare li' e ascoltarli di persona... io nn li ho sentiti suonare x bene.. e quindi dare giudizi nn è semplice... magari nn sarebbero veritieri
gabrlott
27-11-2003, 21:32
grazie mille;) poi ti faro sapere quale sarà stata la mia scelta
gabrlott
28-11-2003, 20:52
ragazzi vorrei acquistare un kit home Theatre, vorrei prenderlo digital perchè vorrei puntare alla qualita, cioè meglio 200wat in digitale, e non 500 analogici, tanto non le porterò mai al massimo, mi interessano gli effetti, allora cvi chiedo, secondo voi è meglio un'impianto digitale appositamente per pc tipo le logitech z-680, le creative 5700 digital etc, oppure un'impianto tipo questi? : http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=60565577&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1
DA collegare ovviamente alla scheda audio tramite l'entrata digitale ottica. Grazie mille
djufuk87
29-11-2003, 10:36
questo l'ho sentito e nn è che suoni male.. :)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29396&langId=-1&category_rn=60565577
cmq lascia stare a priori creative :D
molto meglio le z-680
gabrlott
29-11-2003, 14:18
tra creative e logitech ci siamo capiti(le z-680), anche se ho letto che le logitech hanno un problema di bassi, è vero?
Ma tra le z680 e uno da tavolo tipo sony , che però non superi i450euro, tu quale sceglieresti?
djufuk87
29-11-2003, 18:21
nn lo so... forse punterei piu' sul sony, ma cmq dovrei sentirle suonare prima... devi ascoltarle e dare una valutazione tu... e' l'unico modo certo ;)
gabrlott
29-11-2003, 18:54
volevo chiederti, ma i giochi che stanno facendo adesso se no sbaglio hanno un nuovo sistema audio che sui chiama THX, che cosa sarebbe? le digitale hanno la possibilita di sviluppare questo sistema?
djufuk87
29-11-2003, 19:21
io nn giocando a nulla nn l'ho mai sentito nominare... nn ti so dire...
volevo chiederti, ma i giochi che stanno facendo adesso se no sbaglio hanno un nuovo sistema audio che sui chiama THX, che cosa sarebbe? le digitale hanno la possibilita di sviluppare questo sistema?
La THX è una società che certifica la qualità delle casse.
ragazzi vorrei acquistare un kit home Theatre, vorrei prenderlo digital perchè vorrei puntare alla qualita, cioè meglio 200wat in digitale, e non 500 analogici, tanto non le porterò mai al massimo, mi interessano gli effetti, allora cvi chiedo, secondo voi è meglio un'impianto digitale appositamente per pc tipo le logitech z-680, le creative 5700 digital etc, oppure un'impianto tipo questi? : http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=60565577&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1
DA collegare ovviamente alla scheda audio tramite l'entrata digitale ottica. Grazie mille
Allora, forse fai un po' di confusione tra digitale e analogico.
Le uniche differenze stanno nel collegamento ed in chi fa la decodifica:
se lla decodifica la fa la scheda audio, dovrai collegare l'amplificatore in analogico", se compri un ampli con decoder dovrai usare l'uscita digitale della scheda audio.
Quindi 200W in digitale non suonano meglio di 500W in analogico.
Per acquistare componenti audio affidati solo alle tue orecchie e non ai numeri.
Ciao
gabrlott
30-11-2003, 12:07
Originariamente inviato da lamalta
Allora, forse fai un po' di confusione tra digitale e analogico.
Le uniche differenze stanno nel collegamento ed in chi fa la decodifica:
se lla decodifica la fa la scheda audio, dovrai collegare l'amplificatore in analogico", se compri un ampli con decoder dovrai usare l'uscita digitale della scheda audio.
Quindi 200W in digitale non suonano meglio di 500W in analogico.
Per acquistare componenti audio affidati solo alle tue orecchie e non ai numeri.
Ciao
ok lamalta, io ero indeciso se predere le creative megawoeks 500 THX; oppure unsistema digiltale, tipo logitech z680 oppure un sony htp-sl40. A questo punto se prendo le creative, (che sono anologiche), che scheda audio mi consigli? ma prendendendo le analogiche, poi riesco a sentire in dts? tu alla fine che impianto mi consigli per la mia cameretta 20mq, per giocare e guardare dvd, a un prezzo che non superi i 500 euro compresa la scheda audio?
Allora,
un'ottima scheda audio è la Aureon 7.1 Space, costa 110 euro circa.
Per i sistemi non so che dirti, io preferisco 2 casse buone + un ampli stereo ai sistemi sub+5 o + satelliti.
Ciao
gabrlott
30-11-2003, 13:18
Allora,
un'ottima scheda audio è la Aureon 7.1 Space, costa 110 euro circa.
Per i sistemi non so che dirti, io preferisco 2 casse buone + un ampli stereo ai sistemi sub+5 o + satelliti.
Ciao
OK LA Aureon 7.1 Space è MIGLIORE DELLA AUDIGY 2 ZS? HA LA DECODIFICA HARDWARE DI DTS E DOLBY DIGITAL?, CIOè SE CI METTO UN SISTEMA HOME THEATRE ANALOGICO COME LE MEGAWORKS 550 THX SUONANO IN DOLBY DIGITAL?
Le codifiche di norma le fa il software tipo powerdvd o windvd.
Ale
gabrlott
30-11-2003, 14:07
Le codifiche di norma le fa il software tipo powerdvd o windvd.
Ale
quindi anche prendendo unkit 5.1 analogico potro sfruttare il dts di un film?
Inlogitech
30-11-2003, 22:05
Salve raga in un ipermercato della mia citta stanno offrendo 2 impianti H.T. a 150 euro.I due impianti rispettivamente sono uno della amstrad e l'altro della all-tell,volevo sapere se sono buone marche e quindi affidabili.Tnx per le risp anticipatamente
vai al centro commerciale, fatteli accendere, portati un cd inciso bene ed ascolta. Poi visiona un dvd al volo e se ti piace allora sono buone!!
Non per scoraggiarti, ma l'accoppiata prezzo basso-marca sconosciuta di solito dà risultati pessimi... Per quella cifra, meglio delle classiche Creative o Logitech, dalle qualità (in senso buono e non) note a tutti, e cmq di marca buona.
Mino
Per Natale vorrei regalarmi un impianto Home-theater da attaccare al mio lettore dvd sony ns430...:)
ero piuttosto indeciso tra:
YAMAHA RXV340 + NSP100
o
KENWOOD Cinema 3.1
il prezzo è all'incirca uguale, le caratteristiche sono ben diverse...
le YAMAHA hanno 5 sat da 60W e il sub attivo da 50W.
le Kenwood sono 5 x 100W e sub 100W...
ma non è la potenza che mi interessa tanto...(vivo in un appartamento :rolleyes: )
piuttosto preferisco che abbiano una buona qualità e una buona resa sonora con i film in DVD e i cd musicali.
Le Kenwood mi piacciono di più esteticamente...
http://www.kenwooditalia.it/img/prodotti/superzoom/HOME_SZ_KITCINEMA31.jpg
attendo le vostre risp!
molto bello il kenwood, una curiosità: quanto costa?:)
Radio cassa dritta radio cassa dritta..CASSA!!!!!!!!
sono massimo il gladiatore e ho una domanda, per natale la mia Biga ha bisogno delle casse nuove per attacarle al PC che ha la live 5.1!
Un decoder esterno non mi interessa tanto la decodifica se serve la fa la Sk audio! Giusto?
Intorno ai 100€ cosa c'è in giro di potente e che suona bene!con dei bei BASSI!!!!!!!!
le creative t5400?? qualcosa d'altro oltre le creative??
grazie e ricordate... ASCOLTATE RADIO CASSA DRITTA SUI 108.7Mhz
...qualcuno mi dica che ha fumato, vi prego
CASSA!!!
Non sono fumato!
Ora mi regalo un UPPETE!
creative 7700 a 150€:sborone: :sborone: :sborone:
sei un grande!!!:ave: :ave: massimoooooooo!!!
nirvanboy81
06-12-2003, 02:23
Anch'io devo fare lo stesso acquisto e nn so quale dei due scegliere.Se sai qualcosa mi sapere per favore?
vada per le 7700... se poi mi vibra tutta la corazza di antico romano che indosso le cambio!!! oltre a creative c'è qualcosa d'altro di interessante
Originariamente inviato da Artiko
vada per le 7700... se poi mi vibra tutta la corazza di antico romano che indosso le cambio!!! oltre a creative c'è qualcosa d'altro di interessante
mi hai fatto cappottare :rotfl::rotfl::rotfl:
All-tel è una marca italiana.
credo che costi meno anche per questo. Sembra che la qualità All-tel sia buona, comunque è valido il suggerimento di andare li con un dvd o cd e sentire come suonano.
L
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.