PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22

DevilMalak
16-10-2006, 17:06
Salve
recentemente le mie schifosissime casse Trust ( 5.1, non so nemmeno il modello ) si sentono da schifo e vorrei cambiarle
il problema è che il mio budget si aggira sui 50-60€ a farla grande, quindi vorrei il miglior impianto 5.1 per quei soldi circa... contate che ho la scheda audio integrata nella mobo ( dfi nf4ultra lanparty-d )
consigli?

grazie anticipatamente

ciao :)

sacd
16-10-2006, 17:52
Empire r451

DevilMalak
16-10-2006, 18:04
Grazie per il consiglio, anche se purtroppo ho guardato in giro e non le ho trovate sotto gli 85euro... con le spese di spedizione sarebbero praticamente 100€.. praticamente il doppio del mio budget :( Vorrei star dentro i 60 totali io... non c'è proprio nulla ?

avido
16-10-2006, 18:04
Empire r451
io credo che con 50€ non si compra nulla che possa far sentire la differenza tra quello che ha.

DevilMalak
16-10-2006, 18:08
Diciamo che sentire la differenza con quelle che ho quand'erano in buono stato mi piacerebbe, solo che ora danno proprio problemi, sennò le avrei tenute ancora per un pò... :muro:

DevilMalak
16-10-2006, 19:06
e non avendo la possibilità di avere casse dietro di me ma solo davanti e lateralmente dite che mi converrebbe prendere un sistema con meno casse magari ? così posso trovare qualcosa di buono spendendo meno forse ( però magari 3-4 casse e sub se si trova ancora qualcosa, visto che anche se non ho casse proprio esattamente di me la sento parecchio la differenza tra un 2.1 e un 5.1 )

MiKeLezZ
16-10-2006, 19:27
Con 65€ ci sono le Logitech X-530 che, imho, sono il miglior set di casse che puoi comprarti con quei soldi. Rapporto qualità/prezzo semplicemente fantastico.
Ciao!

DevilMalak
16-10-2006, 20:11
grazie per il consiglio, ho dato un occhiata e sembrano molto buone, oltre ad essere anche belle esteticamente. La spesa complessiva sfora un pò il budget però le tengo buone e ci penso un pò su
Che mi dite invece delle Creative Inspire T6060 invece ? mi verebbero a costare circa 20-25euro in meno IN TEORIA... ( che per me non sono pochi essendo uno studente )

ciao

MiKeLezZ
16-10-2006, 20:18
grazie per il consiglio, ho dato un occhiata e sembrano molto buone, oltre ad essere anche belle esteticamente. La spesa complessiva sfora un pò il budget però le tengo buone e ci penso un pò su
Che mi dite invece delle Creative Inspire T6060 invece ? mi verebbero a costare circa 20-25euro in meno IN TEORIA... ( che per me non sono pochi essendo uno studente )

ciao
Non costano entrambe circa 70€?
Le Creative io ritengo siano leggermente peggiori ma comunque sufficientemente buone.

avido
17-10-2006, 07:45
prendi un 2.1 decente..non te ne pentirai..

avido
17-10-2006, 07:55
prendi un 2.1 decente..non te ne pentirai..io intanto ho preso le progamer.......vi diro poi come vanno.

pesano un disastro dentro al sub ci hanno messo chi le ha fatte

Hiaggy
17-10-2006, 11:16
Ragazzi ho una Asus P5B (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1178&modelmenu=1) e vorrei attaccarci direttamente, se possibile, un buon impianto di altoparlanti 5.1 :) lo userò sopratutto per vedere dvd... che mi consigliate?

sacd
17-10-2006, 17:57
Ragazzi ho una Asus P5B (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1178&modelmenu=1) e vorrei attaccarci direttamente, se possibile, un buon impianto di altoparlanti 5.1 :) lo userò sopratutto per vedere dvd... che mi consigliate?

http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=195&tit=R501D%205.1%20Digital:%20digital%20inside&lingua=

Hiaggy
17-10-2006, 19:29
Ok è quindi sotto inteso che non serve una scheda audio e si può attaccare direttamente alla mobo... :p
Cmq ho visto i prezzi cosi in generale e... :( pensavo costassero un pò meno questi sistemi audio 5.1, per un buon prodotto credo si parta almeno dai 100 euro
A questo punto, sia per il prezzo ma anche per lo spazio dato che tengo il pc su scrivania, stavo valutando un 2.1
Mi interesserebbe anche un pò di design e ho trovato la soluzione itrigue di creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097) con un prezzo di circa 130eurozzi, sembra un buon prodotto anke da mettere eventualmente con un notebook, voi che dite? :)

sacd
17-10-2006, 19:36
Ok è quindi sotto inteso che non serve una scheda audio e si può attaccare direttamente alla mobo... :p
Cmq ho visto i prezzi cosi in generale e... :( pensavo costassero un pò meno questi sistemi audio 5.1, per un buon prodotto credo si parta almeno dai 100 euro
A questo punto, sia per il prezzo ma anche per lo spazio dato che tengo il pc su scrivania, stavo valutando un 2.1
Mi interesserebbe anche un pò di design e ho trovato la soluzione itrigue di creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097) con un prezzo di circa 130eurozzi, sembra un buon prodotto anke da mettere eventualmente con un notebook, voi che dite? :)

Comprati un sistema con dei satelliti veri, nn con soprammobili......

avido
18-10-2006, 08:49
raga,mi date una mano a far andare le mie pro gamer??

non funzionano connessuna entrata,pero se metto le cuffie nella parte del telecomando dedicata,il suono da li esce :muro:

mg13
18-10-2006, 16:39
Domanda stupida ma bisogna farla, hai acceso le casse prima? Hai collegato il tutto come dovrebbe e bene? Hai visto se dietro al sub c'é qualche interrutore d'attivare?

avido
18-10-2006, 18:17
Domanda stupida ma bisogna farla, hai acceso le casse prima? Hai collegato il tutto come dovrebbe e bene? Hai visto se dietro al sub c'é qualche interrutore d'attivare?
si collegati i cavi acceso tutto.

collegando le cuffie nella apposita presa nel "telecomando" si sentono...

se metto l'ipod nella presa aggiuntiva non funziona...le cuffie funzionano nella scheda audio.

dai finali non esce il minomo voltaggio. provate con il tester.

ho contattato la creative,dovrebbero mandarmi il sub nuovo domani.che roba pero :mad: :cry: :muro:

Kewell
19-10-2006, 20:18
C'è un thread ufficiale sulle pro gamer. Usate quello ;)

Hiaggy
22-10-2006, 19:53
Comprati un sistema con dei satelliti veri, nn con soprammobili......

Ok non cè dubbio che le prestazioni non si possano paragonare :fagiano:
Ci sono soluzioni wirless possibilmente restando sui 200 eurozzi :confused:
Ho visto la G550W della Creative ma costa un capitale :cry:

avido
22-10-2006, 22:01
Ok non cè dubbio che le prestazioni non si possano paragonare :fagiano:
Ci sono soluzioni wirless possibilmente restando sui 200 eurozzi :confused:
Ho visto la G550W della Creative ma costa un capitale :cry:ma ok sistema wireless,pero devi poi portare i cavi di corrente quindi a sto punto....

Hiaggy
23-10-2006, 07:12
ma ok sistema wireless,pero devi poi portare i cavi di corrente quindi a sto punto....
E' vero non ci avevo pensato... conosci altre alternative oltre a Creative ed Empire?

avido
23-10-2006, 09:51
E' vero non ci avevo pensato... conosci altre alternative oltre a Creative ed Empire?
le pro gamer creative son buone dalle recensioni e costano tutto sommato poco hanno una belle risposta.....peccato che le mie non funzionino e sono in attesa del sub nuovo...

Lionking-Cyan
23-10-2006, 13:35
Scusate, ma fino a qualche mese fa, le specifiche delle progamer dicevano che arrivavano fino a 40hz, ora a 20.
Mi sapete spiegare il motivo? Non è che dicono cavolate solo per farti comprare una fregatura?

sacd
23-10-2006, 15:23
Scusate, ma fino a qualche mese fa, le specifiche delle progamer dicevano che arrivavano fino a 40hz, ora a 20.
Mi sapete spiegare il motivo? Non è che dicono cavolate solo per farti comprare una fregatura?

In realtà a questi livelli dicono sempre cavolate o mezze verità..

avido
23-10-2006, 23:07
In realtà a questi livelli dicono sempre cavolate o mezze verità..concordo.la verità si saprebbe sono con la scheda clio e un analizzatore di spettro

damicfra
24-10-2006, 18:21
vorrei spendere intorno a 100 euro
cosa ne dite di questi modelli di casse
Logitech X- 540
Logitech X- 530
Creative Inspire T7900
Creative Inspire T6100
Creative Inspire T6060

se qualcuno sa consigliarmi qualche altro modello , ma che non si allontani troppo dal buget di sopra.
Aiutatemi
inoltre la mia scheda madre ha un uscita S/PDIF, posso utilizzarla per collegare le casse al pc?? :confused: :confused: :confused:

damicfra
25-10-2006, 10:34
forum molto frequentato eee.......... :mbe: :mbe: :mbe:

mg13
25-10-2006, 13:49
Se magari ci dici meglio cosa vuoi ascoltare con queste casse, forse potremmo aiutarmi meglio.
Hai provato leggere qualche post precedente prima di scrivere?
Forse trovi la risposta da solo?
Ciao e buona lettura.

signo3d
25-10-2006, 13:57
Gente ma è vero che tenere il sub vicino al monitor lo rovina per i magneti che ha al suo interno?! Io ho il sub delle progamer g500 vicino al monitor...e in effetti se giro il monitor in avanti noto dei cambiamenti di colori e un po anche della forma orizzontale dello schermo (se lo giro indietro succede il contrario invece)...il fatto è che nn ho spazio per metterlo da nessun altra prte :muro:

E cmq ho tenuto per quasi 5 anni anche il sub delle cambridge 4.1 vicino al monitor e nn ha mai dato nessun problme...anche se effettivamente era meno della meta di quello delle progamer.

Che dite devo trovare una sistemazione alternativa per forza?! :mc:

Lionking-Cyan
25-10-2006, 19:53
Si, è vero che la creative dice un mucchio di cavolate. Infatti oggi in un negozio ho visto le insprire 5.1...e perfino su casse come quelle ora ci scrivono 20 hz. Ragazzi, DIFFIDATE DA CREATIVE!!!

sacd
25-10-2006, 19:53
Gente ma è vero che tenere il sub vicino al monitor lo rovina per i magneti che ha al suo interno?! Io ho il sub delle progamer g500 vicino al monitor...e in effetti se giro il monitor in avanti noto dei cambiamenti di colori e un po anche della forma orizzontale dello schermo (se lo giro indietro succede il contrario invece)...il fatto è che nn ho spazio per metterlo da nessun altra prte :muro:

E cmq ho tenuto per quasi 5 anni anche il sub delle cambridge 4.1 vicino al monitor e nn ha mai dato nessun problme...anche se effettivamente era meno della meta di quello delle progamer.

Il sub va sul pavimento

Steeezzz
25-10-2006, 19:56
Ho una MB Asus a8n-e e un impianto 5.1.Allora è un po di tempo che mi si verifica questo problema,sia con i vecchi driver 6.70 e sia con i nuovi 6.86...
...fino ad una settimana fa tutto perfetto per un anno intero,poi da una settiamana a questa parte, a giorni alterni,e a momenti alterni,mi sparisce dal menu di Nvidia mixer la voce 5.1 dall'elenco delle configurazioni..con la conseguente impossibilita di poter utilizzare le casse!!!
Ho provato a reinstalalre i driver e le prime volte funzianava ogni tanto..ora no!!!
Oggi ho messo i 6.86 e idem!!Anzi,neanche sono riuscito a vederla una volta la voce 5.1!!!
Che problema è?

sacd
25-10-2006, 20:06
Ho una MB Asus a8n-e e un impianto 5.1.Allora è un po di tempo che mi si verifica questo problema,sia con i vecchi driver 6.70 e sia con i nuovi 6.86...
...fino ad una settimana fa tutto perfetto per un anno intero,poi da una settiamana a questa parte, a giorni alterni,e a momenti alterni,mi sparisce dal menu di Nvidia mixer la voce 5.1 dall'elenco delle configurazioni..con la conseguente impossibilita di poter utilizzare le casse!!!
Ho provato a reinstalalre i driver e le prime volte funzianava ogni tanto..ora no!!!
Oggi ho messo i 6.86 e idem!!Anzi,neanche sono riuscito a vederla una volta la voce 5.1!!!
Che problema è?

I dirver audio nvidia nn sono famosi per essere scevri di problemi, usa i realteck, ma prima pulisci bene da quelli che hai adesso

Steeezzz
26-10-2006, 13:20
Ti ringrazio...l'ho fatto,eliminati gli nvida,eliminata la voce nvidia corporation dal registro (local users/software),riavviato,installato i realteck,riavviato...
Funziona!!Peccato che dopo poco non andavano gia piu!!
sparita la voce della scheda audio dalle impostazio periferiche audio...

sacd
26-10-2006, 16:08
Ti ringrazio...l'ho fatto,eliminati gli nvida,eliminata la voce nvidia corporation dal registro (local users/software),riavviato,installato i realteck,riavviato...
Funziona!!Peccato che dopo poco non andavano gia piu!!
sparita la voce della scheda audio dalle impostazio periferiche audio...

Nn è che hai installato qualche software che imposta qualcosa in automatico dell'audio cambiandolo definitivamente? :mbe:

Steeezzz
26-10-2006, 17:24
Guarda..avevo kaspersky come antivirus ma l'ho tolto poco fa per provare..ho disinstallato tutto,ho rimesso il buon vecchio Zone Alarm,reinstalalto i driver e ora pare funzionare...il pc si ravviava quando facevo il rilevamento dei jack...
Speriamo che tenga...!!Per ora GRAZIE!! :D

Steeezzz
26-10-2006, 17:40
come non detto, NON VA!!!
Si sente le casse racchiare poi sparisce magicamene la scheda!!!
ho un problema di spyware o virus acnhe..spero che i "colleghi" dell'altra sezione mi aiutino..

avido
27-10-2006, 19:55
come non detto, NON VA!!!
Si sente le casse racchiare poi sparisce magicamene la scheda!!!
ho un problema di spyware o virus acnhe..spero che i "colleghi" dell'altra sezione mi aiutino..
....format c:\

Steeezzz
28-10-2006, 00:37
esattamente!! :D
Risolto!!GRAZIE MILLE comunque a TUTTI!!!

Maus
28-10-2006, 08:43
ciao pegaso se proprio ti vuoi fare un sistema audio decente e nella tua città c'è computer discount vai e kiedi di questo modello di casse CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE T5900 (con relativo www.***.it link) visto ke me le dovrei comprare anke io mi hanno detto ke è una buona qualità ad un buon prezzo

sacd
28-10-2006, 11:00
ciao pegaso se proprio ti vuoi fare un sistema audio decente e nella tua città c'è computer discount vai e kiedi di questo modello di casse CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE T5900 visto ke me le dovrei comprare anke io mi hanno detto ke è una buona qualità ad un buon prezzo

Metti la signature per la lunga.......

Kewell
28-10-2006, 18:01
So che è un battaglia persa... ma la speranza è l'ultima a morire (la pazienza invece...).

1) Questa discussione è per la scelta del sistema. Per "l'assistenza" ci sono le apposite discussioni dedicate ai vari sistemi o, al limite, se non esiste ne aprite di nuove;
2) Prima di postare abbiate il "buon gusto" di leggere almeno le ultime pagine. Fate un favore a voi stessi e a chi deve sempre dare le solite risposte.
3) NON si postano link commerciali.

Grazie.

MiKeLezZ
30-10-2006, 19:09
Ciao a tutti,

a giorni dovrei comprare la nuova scheda audio (X-meridian) e avrei bisogno di un sistema 5.1 da affiancare. Avevo pensato alle logitech z5500 ma le dimensioni del subwoofer mi sembrano un po' eccessive (soprattutto i 46 cm di profondità :muro: ) quindi volevo sapere se esiste un sistema 5.1 con subwoofer di dimensioni più ridotte (escuderei le empire in quanto il subwoofer esteticamente non è eccezionale).

Il collegamento tra scheda e casse avverrà esclusivamente per via digitale.

Uso: dvd / giochi / musica.

Ugo
Z-5400?
Il subwoofer, è grande per forza. Trovagli un vano, no? Puoi nasconderlo dietro o dentro a quel che vuoi

Hiaggy
30-10-2006, 21:27
Scusate la domanda un'attimino Ot..
Ho recuperato da un'impianto stereo rotto 5 casse con il classico filo in similrame rosso/nero che si all'acciava allo stereo.
Ora vorrei recuperare queste casse e aggiungergi un piccolo subwoofer e in qualche modo usarle sul pc; come posso fare?
Esiste una scheda audio, interna magari, con gli attacchi "a filo" diciamo? :help: Thanks

Scusate la qualita della foto.. :fagiano:

http://img66.imageshack.us/img66/1115/foto152tl9.jpg (http://imageshack.us)

sacd
30-10-2006, 21:38
Ti mancherebbe giusto un amplificatore multicanale.......... :asd:

Hiaggy
30-10-2006, 21:41
Scherzi apparte che mi consigli :) è un pc che uso per vedere la Tv, prima lo collegavo attraverso lo stereo che però adesso mi si è rotto, cè qualche prodotto che mi consigli, speravo in qualcoso da piazzare dentro al case ma non credo esista.. :rolleyes:

Kewell
01-11-2006, 11:00
So che è un battaglia persa... ma la speranza è l'ultima a morire (la pazienza invece...).

1) Questa discussione è per la scelta del sistema. Per "l'assistenza" ci sono le apposite discussioni dedicate ai vari sistemi o, al limite, se non esiste ne aprite di nuove;
2) Prima di postare abbiate il "buon gusto" di leggere almeno le ultime pagine. Fate un favore a voi stessi e a chi deve sempre dare le solite risposte.
3) NON si postano link commerciali.

Grazie.

:muro:

Ugo1 se escludi le empire e le logitech nei sistemi per PC non è che resti molto.
Dai un'occhiata agli impianti yamaha (che non rientrano nei sistemi "tipici" per PC), ma costano di più.

Sasuke@81
03-11-2006, 09:21
io voglio cambiare l'audio del pc:
ho delle creative inspire 2200 (5.1) che hanno ormai 4-5 anni e la scheda audio (integrata della asus)...
uso il pc per giocare vedere film e tv oltre ad ascoltare musica...
cosa consigliate???
vorrei tutto in digitale e che funzioni decentemente il dolby per i film...

sacd
03-11-2006, 19:40
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=195&tit=R501D%205.1%20Digital:%20digital%20inside&lingua=

andre83
07-11-2006, 21:55

Premesso che per dare il meglio in fatto di prestazioni i Sub vanno posizionati perterra possibilmente in un angolo della stanza cosicchè le basse frequenze possano rimbalzare ai lati della stanza, non vanno messi vicino a case, monitor ecc. il magnete potente potrebbe crearvi molti problemi.....ad esempio per chi ha acquistato le logitech z5500 aprendo la confezione trovava sopra al sub un poster dove veniva consigliato di disporre il SUB a più di 60cm da altri apparecchi elettrici quali pc ecc.....

signo3d
07-11-2006, 22:28
Grazie a tutti :)

Piranha82
08-11-2006, 10:22
Salve raga.
Mi sto rimbambendo nella scelta tra le Creative pro gamer g500 e le Logitech z5400.
Le devo usare per il pc, per ascoltare musica, giochi, film.

Le caratteristiche sembrano simili, anzi le logitech sembrano migliori per quanto riguarda gli RMS. In più hanno più ingressi (tanto utilizzerò solo quelli per il pc) e il telecomando, che non guasta mai. Inoltre risparmierei quei bei 60€...

Le creative hanno tutto invece sul controller, ma calcolando che io ho una Crative Xfi Xtreme Music, le regolazioni le posso fare anche direttamente dal programma, quindi il controller non mi servirebbe (devo dire che un pò lo odio, ho già avuto esperienza con le vecchie creative che se ti si rompe quello sei fregato).

Voi che mi dite?
Grazie

Piranha82
08-11-2006, 18:10
Salve raga.
Mi sto rimbambendo nella scelta tra le Creative pro gamer g500 e le Logitech z5400.
Le devo usare per il pc, per ascoltare musica, giochi, film.

Le caratteristiche sembrano simili, anzi le logitech sembrano migliori per quanto riguarda gli RMS. In più hanno più ingressi (tanto utilizzerò solo quelli per il pc) e il telecomando, che non guasta mai. Inoltre risparmierei quei bei 60€...

Le creative hanno tutto invece sul controller, ma calcolando che io ho una Crative Xfi Xtreme Music, le regolazioni le posso fare anche direttamente dal programma, quindi il controller non mi servirebbe (devo dire che un pò lo odio, ho già avuto esperienza con le vecchie creative che se ti si rompe quello sei fregato).

Voi che mi dite?
Grazie

Inoltre qualcuno sa quant'è lungo il filo per gli altoparlanti posteriori?
Ho visto il pregio delle 500 è che hanno gli attacchi + - ed è possibile in caso fare un'aggiunta. Le logitech?

Mrkekko
08-11-2006, 20:09
ciao raga.....il mio impianto audio attuale è formato da una audigy1 e da creative inspire 5100....vorrei modificarlo totalmente....avevo pensato a delle gigaworks550 e ad una creative x-fi però supererei i 300€ nn mi potete consigliare qualcosa di simile ma che costi anche un po' di meno (i soldi me li metto da parte io quindi anche una 40/50€ in - mi sarebbe d'aiuto)???

Piranha82
08-11-2006, 21:12
Inoltre qualcuno sa quant'è lungo il filo per gli altoparlanti posteriori?
Ho visto il pregio delle 500 è che hanno gli attacchi + - ed è possibile in caso fare un'aggiunta. Le logitech?

Mi giustificate la differenza di prezzo??

Piranha82
09-11-2006, 10:03

Un consiglio... vi pregooooo

Kewell
12-11-2006, 10:54

Le z-5400 hanno il decoder incorporato. Le pro gamer no.
Il rapporto segnale rumore delle pro gamer è bassino e non avendo il decoder sono meno versatili. Per contro le Logitech hanno un sub "esplosivo", mentre in genere i sistemi creative sono meglio bilanciati. Qui va a seconda dei tuoi gusti.

Kewell
12-11-2006, 10:56
ciao raga.....il mio impianto audio attuale è formato da una audigy1 e da creative inspire 5100....vorrei modificarlo totalmente....avevo pensato a delle gigaworks550 e ad una creative x-fi però supererei i 300€ nn mi potete consigliare qualcosa di simile ma che costi anche un po' di meno (i soldi me li metto da parte io quindi anche una 40/50€ in - mi sarebbe d'aiuto)???

Farei un upgrade graduale partendo dalle casse. Le differenze tra audigy 1 e x-fi non sono abissali nell'ascolto. Valutaa anche altre alternative (ad esempio le empire).

Mrkekko
12-11-2006, 12:38
Farei un upgrade graduale partendo dalle casse. Le differenze tra audigy 1 e x-fi non sono abissali nell'ascolto. Valutaa anche altre alternative (ad esempio le empire).

quali empire??

Kewell
12-11-2006, 13:28

Mrkekko
12-11-2006, 14:35
no....queste empire nn mi piacciono proprio...tra le logitech z-5400 e le gigaworks g500 cosa mi consigliate???

MiKeLezZ
12-11-2006, 14:36
no....queste empire nn mi piacciono proprio...tra le logitech z-5400 e le gigaworks g500 cosa mi consigliate???
z-5400

Mrkekko
12-11-2006, 14:36
z-5400

xke?

MiKeLezZ
12-11-2006, 14:47
xke?
telecomando, decoder, 3 entrate digitali
leggi le recensioni e compara i due prodotti tu stesso

Mrkekko
12-11-2006, 14:54
telecomando, decoder, 3 entrate digitali
leggi le recensioni e compara i due prodotti tu stesso

grazie...spero di risolvere questo mio dubbio al piu' presto.....sai una spesa di 250€ca x delle casse nn è poco.......nn vorrei fare l'acquisto sbagliato!!

Mrkekko
12-11-2006, 15:04
Le z-5400 hanno il decoder incorporato. Le pro gamer no.
Il rapporto segnale rumore delle pro gamer è bassino e non avendo il decoder sono meno versatili. Per contro le Logitech hanno un sub "esplosivo", mentre in genere i sistemi creative sono meglio bilanciati. Qui va a seconda dei tuoi gusti.

subwoofer "esplosivo" x le logitech e le creative sono meglio bilanciate......in che senso....cn le logitech sentirei meglio i bassi? e cn le creative?

Mrkekko
12-11-2006, 15:16
poi ho un'altra domanda..qual'è la differenza tra l'interfaccia jack e quella digitale? quale delle due è migliore? poichè io le devo collegare esclusivamente al pc + precisamente ad una audigy1 (quasi sicuramente poi la cambierò cn una x-fi xm :D ) cosa mi consigliate? ciauciau :D :D

Kewell
12-11-2006, 15:17
Non è che sentiresti meglio i bassi :D

Diciamo che il sub delle logitech è generalmente più presente. Le Creative invece sono più bilanciate, nel senso che il sub non è troppo invasivo.

Kewell
12-11-2006, 15:20
poi ho un'altra domanda..qual'è la differenza tra l'interfaccia jack e quella digitale? quale delle due è migliore? poichè io le devo collegare esclusivamente al pc + precisamente ad una audigy1 (quasi sicuramente poi la cambierò cn una x-fi xm :D ) cosa mi consigliate? ciauciau :D :D

Dipende... :fagiano:

In linea di principio, per giocare ed avere gli effetti eax della audigy o x-fi, devi collegare in analogico (per jack credo che tu intenda questo). Per i film è meglio collegare in digitale per lasciare la decodifica alla centralina esterna (presente nelle z-5400 e non nelle pro gamer).

Mrkekko
12-11-2006, 15:33
e x la musica?? cmq si intendevo quello x jack!!

Kewell
12-11-2006, 15:35
Meglio lasciar perdere i sistemi 5.1 e puntare su sistemi 2.0 o 2.1 (la musica è stereo, se la "riproduci" su un 5.1 la snaturi).

Mrkekko
12-11-2006, 15:52
questo sincersmente nn lo sapevo....cmq io ora ho delle creative 5100 (oramai sono + di tre anni) e mi trovo particolarmente bene anche cn la musica!

sacd
12-11-2006, 16:31
Meglio lasciar perdere i sistemi 5.1 e puntare su sistemi 2.0 o 2.1 (la musica è stereo, se la "riproduci" su un 5.1 la snaturi).
:smack:

:asd:

andre83
12-11-2006, 21:05

non è per niente vero che x la musica con i 5.1 la snaturi!!!!!
ad esempio nelle z-5500 hai vari set-up da selezionare nel decoder, per i diversi tipi di ascolto, MUSICA, FILM,STEREO, STEREO X2....ECC....

penso che anche nelle 5400 hai un qualcosa di simile, te lo confermo come mi rifunziona l'adsl così verifico...ke ora sono in 56k

ciao ciao

Marcows
12-11-2006, 23:38
Sposto qui una domanda fatta in un altro 3D (non avevo notato questo)

Io possiedo una Audigy 2 Zs e un sistema di casse 5.1 della cambridge soundworks professionale ma che mi ha sempre causato problemi; ho deciso quindi di sostituirlo con un altro sistema di casse 5.1.
Questo sistema di casse lo userei sia per la riproduzione di film che per il gamig on-line ecc...; le casse posteriori andrebbero attaccate a una parete mentre le restanti (subwoofer compreso) verrebbero posizionate praticamente attaccate al pc (sarebbe quindi utile che esse fossero schermate).
La fascia di prezzi a cui pensavo è <100€ e, in questa fascia, tre modelli hanno attirato la mia attenzione:

Creative inspire 6060 50€
http://it.europe.creative.com/produ...5&product=14090

Sony SRS-D511 60€
http://www.sony.it/view/ShowProduct...ry=HAC+Speakers

Logitech X-530 62€
http://www.logitech.com/index.cfm/p...,CONTENTID=9067

Mi affido quindi ai vostri pareri/consigli poichè prima di comprare preferirei conoscere il parere di chi le ha realmente provate.
Grazie.

MiKeLezZ
13-11-2006, 02:03
non è per niente vero che x la musica con i 5.1 la snaturi!!!!!
ad esempio nelle z-5500 hai vari set-up da selezionare nel decoder, per i diversi tipi di ascolto, MUSICA, FILM,STEREO, STEREO X2....ECC....

penso che anche nelle 5400 hai un qualcosa di simile, te lo confermo come mi rifunziona l'adsl così verifico...ke ora sono in 56k

ciao ciao
Certo che è così, ma questi settaggi non sono altro che attivare alcune modalità, come Dolby Pro Logic, Dolby Surround, etc.
In ogni caso delle casse 5.1 possono fare il 2.1
Delle casse 2.1 non possono fare il 5.1
Per la "musica seria", io avrei pure l'Hi-Fi. Ma non lo uso mai.
Meglio esser chiari sulle proprie necessità prima di fare acquisti avventati.
Sposto qui una domanda fatta in un altro 3D (non avevo notato questo)

Io possiedo una Audigy 2 Zs e un sistema di casse 5.1 della cambridge soundworks professionale ma che mi ha sempre causato problemi; ho deciso quindi di sostituirlo con un altro sistema di casse 5.1.
Questo sistema di casse lo userei sia per la riproduzione di film che per il gamig on-line ecc...; le casse posteriori andrebbero attaccate a una parete mentre le restanti (subwoofer compreso) verrebbero posizionate praticamente attaccate al pc (sarebbe quindi utile che esse fossero schermate).
La fascia di prezzi a cui pensavo è <100€ e, in questa fascia, tre modelli hanno attirato la mia attenzione:

Creative inspire 6060 50€
http://it.europe.creative.com/produ...5&product=14090

Sony SRS-D511 60€
http://www.sony.it/view/ShowProduct...ry=HAC+Speakers

Logitech X-530 62€
http://www.logitech.com/index.cfm/p...,CONTENTID=9067

Mi affido quindi ai vostri pareri/consigli poichè prima di comprare preferirei conoscere il parere di chi le ha realmente provate.
Grazie.
Io vedo consigliare un po' ovunque le X-530, che sono le migliori casse di fascia medio/bassa come qualità/prezzo
Purtroppo non le ho provate. Sicuramente sono leggermente meglio delle 6060 (non di molto), rispetto alle Sony non saprei, ma dato il prezzo non avrei dubbi neppure rispetto a queste.
Ciao

Marcows
14-11-2006, 15:16
Quindi dici che per 12 euro mi conviene acquistare le logitech che sono sicuramente migliori delle T6060 ?

Mrkekko
14-11-2006, 20:37
io cmq ho trovato le logitech z-5400 a un ottimo prezzo.....quindi x questione di €€€€€€€€€€€€€€ sicuramente il mio dubbio tra le gigaworks g550 e le logitech prenderà una netta piega a favore delle logitech!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Piranha82
15-11-2006, 23:10
Io le ho prese le 5400. Ottimo affare.

Ma è vero che per godere al max dei film in dvd è meglio lasciare la codifica alla Logitech z-5400 Dolby® Pro Logic® II? Nel caso devo utilizzare l'uscita digitale o va bene anche quella analogica?

mtitone
16-11-2006, 11:08
Ciao, sono piuttosto interessato a queste empire 501d. Volevo cheiderti: le possiedi tu o le hai ascoltate? Posso collegarci sia pc che lettore dvd che lettore mp3? Se le collego al pc utilizzando una scheda creative 5.1 ovviamente non perdo gli effetti eax, giusto? E infine, se le possiedi, mi puoi dire se sono robuste, insomma se durano un po prima di rompersi?

grazie

un'ultima cosa, rispeto alle logitech z5400 e z5500 come resa sonora come sono?

di nuovo grazie

andre83
16-11-2006, 15:24
Ciao, sono piuttosto interessato a queste empire 501d. Volevo cheiderti: le possiedi tu o le hai ascoltate? Posso collegarci sia pc che lettore dvd che lettore mp3? Se le collego al pc utilizzando una scheda creative 5.1 ovviamente non perdo gli effetti eax, giusto? E infine, se le possiedi, mi puoi dire se sono robuste, insomma se durano un po prima di rompersi?

grazie

di nuovo grazie

Sicuramente le 5500 come resa sonora sarano meglio delle 5400 dato che sono più potenti, hanno una qualità sonora migliore salendo di volume, però devi contare il prezzo, io ho le 5500, come livello del volume non ho mai oltrepassato la metà, al momento le ho nella cameretta e non rendono come dovrebbero, nel senso che a metà volume per dove sono è già troppo; io sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.

sacd
16-11-2006, 19:24

grazie

di nuovo grazie

La domanda era riferita a me? :stordita:

MiKeLezZ
16-11-2006, 19:46
Sicuramente le 5500 come resa sonora sarano meglio delle 5400 dato che sono più potenti, hanno una qualità sonora migliore salendo di volume, però devi contare il prezzo, io ho le 5500, come livello del volume non ho mai oltrepassato la metà, al momento le ho nella cameretta e non rendono come dovrebbero, nel senso che a metà volume per dove sono è già troppo; io sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.
Se devi tenere le Z5500 a metà volume la scelta più saggia sarebbe quindi ripiegare sulle Z5400, che fra l'altro da sito sembra abbiano un migliore rapporto segnale/rumore
L'unica differenza che vedo tangibile, è che una ha il subwoofer a cassa chiusa e l'altra aperto

Mrkekko
16-11-2006, 20:20
ma il rapporto segnale/rumore in altre parole in cosa consiste? x avere delle ottime casse deve essere alto o basso?

MiKeLezZ
16-11-2006, 20:25
ma il rapporto segnale/rumore in altre parole in cosa consiste? x avere delle ottime casse deve essere alto o basso?
più è alto, meno "rumore" (rispetto al segnale) è presente
quindi questo è il caso migliore

andre83
16-11-2006, 20:54
Se devi tenere le Z5500 a metà volume la scelta più saggia sarebbe quindi ripiegare sulle Z5400, che fra l'altro da sito sembra abbiano un migliore rapporto segnale/rumore
L'unica differenza che vedo tangibile, è che una ha il subwoofer a cassa chiusa e l'altra aperto

Non vorrei dire una cavolata, se non ricordo male quando acquistai le 5500, le z5400 non erano ancora in commercio, c'erano le 5300 solamente che adesso sono fuori produzione, poi le pagai la bellezza di € 305 dato che lavoro in un negozio di pc e le ho acquistate a prezzo "scontato",il sub come frequenza parte da 33Hz che non è poi così male,poi solo perchè momentaneamente tengo le 5500 a metà volume, non è detto che dovrei ripiegare sulle 5400 da tenere a 3/4 o più per avere la stessa resa che ho al momento con le 5500, poi ormai le ho acquistate :mc:

Mrkekko
16-11-2006, 22:24
più è alto, meno "rumore" (rispetto al segnale) è presente
quindi questo è il caso migliore

"rumore" nel senso di disturbi??

mtitone
17-11-2006, 08:00
in effetti si. :D mi puoi risp.?

grazie, ciao

La domanda era riferita a me? :stordita:

sacd
17-11-2006, 17:55
in effetti si. :D mi puoi risp.?

grazie, ciao

Allora, nn le ho, nn le ho ascoltate, ma basta che leggi nella recensioni chi le ha, puoi attaccarci sia il pc che una sorgente con uscita digitale

raph45
17-11-2006, 18:53
Ragazzi mi sapete dire che cavi devo prendere per avere una prolunga alle casse posteriori, dovrei fissare a muro i cavi delle casse posteriori e quelli in dotazione sono troppo corti per fare questo.

Piranha82
18-11-2006, 13:51
Ragazzi mi sapete dire che cavi devo prendere per avere una prolunga alle casse posteriori, dovrei fissare a muro i cavi delle casse posteriori e quelli in dotazione sono troppo corti per fare questo.

Se hanno gli stessi attacchi delle T6060, che avevo io, devi utilizzare carvi rca maschi femmina. Lo trovi a pochi euro.

Mrkekko
18-11-2006, 16:34
x funzionare al meglio un sistema 5.1 deve essere posizionato nella maniera + idonea possibile...nel senso le casse posteriori dietro e via dicendo... e se io le mettessi tutte davanti a me sulla scrivania??

Zermak
18-11-2006, 18:36
x funzionare al meglio un sistema 5.1 deve essere posizionato nella maniera + idonea possibile...nel senso le casse posteriori dietro e via dicendo... e se io le mettessi tutte davanti a me sulla scrivania??
cosa utilizzeresti a fare un impianto 5.1? :)
prenditi due casse stereo e ascolta i film ecc con quelle :p

Mrkekko
18-11-2006, 19:51
cosa utilizzeresti a fare un impianto 5.1? :)
prenditi due casse stereo e ascolta i film ecc con quelle :p

si le devo posizionare sui muri.... volevo solo un parere se potevo anche nn farlo ;) ma se mi dici che è necessario.....

Martino84
18-11-2006, 19:52
Zermak ha assolutmante ragione, se devi tenere le casse di un 5.1 tutte davanti , compra un 2.1 con gli stessi soldi ed avrai componenti di qulità migliore! Se no risparmia e compra un kit della qualità del 5.1 che avevi visto! L'importante è che ti metti nella testa che mettere tutte le casse 5.1 sulla scrivania non aggiunge assolutmante nessun effetto di alcun tipo rispetto ad un 2.1!!! Rispetto ad un 2.1 degli stessi soldi hai solo un peggioramento! E' importnate che tu capisca questo!
Ciao!

Mrkekko
18-11-2006, 19:54
si le devo posizionare sui muri.... volevo solo un parere se potevo anche nn farlo ;) ma se mi dici che è necessario.....

grazie ma ti basta leggere questo mio messaggio!!! ;) ciauciau

Kewell
19-11-2006, 12:28
Certo che è così, ma questi settaggi non sono altro che attivare alcune modalità, come Dolby Pro Logic, Dolby Surround, etc.
In ogni caso delle casse 5.1 possono fare il 2.1
Delle casse 2.1 non possono fare il 5.1
Per la "musica seria", io avrei pure l'Hi-Fi. Ma non lo uso mai.
Meglio esser chiari sulle proprie necessità prima di fare acquisti avventati.

Vero, solo che per una semplice relazione matematica (non sempre vera, in realtà) :p se spendo 100 euro in un sistema 5.1 e 100 in un sistema 2.1, la qualità dei singoli componenti sarà mediamente più elevata.

Poi io ho le z-680, le casse che hanno preceduto le z-5500 e tra gli effetti Music e Movie non ci stanno- praticamente - differenze :D
Magari sulle z-5500 hanno migliorato, ma la musica (mi riferisco ad andre83) ascoltala comunque con il 6Ch direct ;)
Poi i gusti sono gusti... se a te piace più ascoltare la musica in 5.1 fallo pure :)

Berseker
19-11-2006, 23:14
per forza è necessario posizionare i diffusori posteriori dietro....il 5.1, così come altri sistemi multicanale, nasce proprio con l'intento di ricreare la spazialità del suono di un film e quindi dare quella sensazione che i suoni provengano da distanze e posizioni diverse....se ti mi posizioni tutti i diffusori davanti a te mi spieghi poi che ammucchio di suoni ottieni?...finchè ascolti musica non sentirai di certo la differenza, ma con un fild DD o DTS la cosa è diversa...

Mrkekko
20-11-2006, 08:00
per forza è necessario posizionare i diffusori posteriori dietro....il 5.1, così come altri sistemi multicanale, nasce proprio con l'intento di ricreare la spazialità del suono di un film e quindi dare quella sensazione che i suoni provengano da distanze e posizioni diverse....se ti mi posizioni tutti i diffusori davanti a te mi spieghi poi che ammucchio di suoni ottieni?...finchè ascolti musica non sentirai di certo la differenza, ma con un fild DD o DTS la cosa è diversa...

ma ci sono delle distanze da rispettare?

MiKeLezZ
20-11-2006, 14:45
A voler esser pignoli ci sono sia delle distanze da rispettare (il tutto poi andrebbe calibrato da pannello audio per settare i ritardi), sia una posizionalità (una specie di triangolazione delle casse, dove tu stai al vertice).
In pratica sarebbe già tanto rispettare il 2 casse avanti, 2 dietro e una davanti

Berseker
20-11-2006, 14:54
distanze non ce ne sono, ovvio che diffusori allo stesso livello(ad esempio i due frontali o i due posteriori di un 5.1) devono stare alla stessa distanza dall'ascoltatore, a meno che non si abbia la possibilità di regolare i ritardi..

Mrkekko
20-11-2006, 19:12
A voler esser pignoli ci sono sia delle distanze da rispettare (il tutto poi andrebbe calibrato da pannello audio per settare i ritardi), sia una posizionalità (una specie di triangolazione delle casse, dove tu stai al vertice).
In pratica sarebbe già tanto rispettare il 2 casse avanti, 2 dietro e una davanti

bè essere al centro di un vortice audio è un po' difficile dato che la scrivania è attaccata alla parete quindi l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di impostare la grandezza della stanza e la distanza di ogni canale da me! o no?

Hiaggy
20-11-2006, 21:04
Passavo a segnalare che alla fine mi sono pigliato un bel Creative Inspire 5.1 ad €70 in offerta era la penultima confezione :p
Ottimo impianto Veramente non pensavo si potesse sentire cosi bene solamente attaccandolo ad una P5B :)
Grazie per i consigli a tutti :D

Berseker
20-11-2006, 21:07
bè essere al centro di un vortice audio è un po' difficile dato che la scrivania è attaccata alla parete quindi l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di impostare la grandezza della stanza e la distanza di ogni canale da me! o no?
esatto...basta impostare adeguatamente i ritardi

raph45
20-11-2006, 22:47
esatto...basta impostare adeguatamente i ritardi

Mi aggancio per domandare una cosa: ho le casse anteriori e centrali sulla scrivanie e quindi le ascolto vicine, mentre le casse posteriori le tengo a qualche metro, come posso impostare i ritardi e a quanto???

Kewell
26-11-2006, 09:10
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=884884

Berseker
26-11-2006, 13:48
Mi aggancio per domandare una cosa: ho le casse anteriori e centrali sulla scrivanie e quindi le ascolto vicine, mentre le casse posteriori le tengo a qualche metro, come posso impostare i ritardi e a quanto???
spero tu abbia una scheda audio che permetta di regolare i ritardi. La creative se non erro da la possibilità di farlo a partire dall'Audigy..quindi ti è sufficente impostare le distanze dei singoli satelliti dal punto di ascolto,..gia così dovrebbe andare bene..in ogni caso puoi agire cmq anche sui db emessi da ciascun canale attenuandoli o incrementandoli...

davide155
26-11-2006, 14:23
Salve gente,
sono un felice possessore di un set 5.1 Creative T5900 spinte da una Audgy LS.
E vanno da dio.
Un'ottima potenza, accoppiata ad una qualità più che buona.
Un mix ottimo fra bassi medi e alti.

Se si inizia ad alzare il volume oltre la metà però gli alti iniziano a sopraffare i bassi, i quali vanno quasi a scomparire.

Cmq forniscono un bel suono surround sia per musica, giochi e film.
Anche se queste casse danno il meglio di se proprio nella musica, con un suono cristallino e potente allo stesso tempo.

Fatto sta che oggi passando a mediaword ho sentito accese delle Creative GigaWorks ProGamer G500 THX e sono rimasto così :eek: :eek:

Un suono molto potente, con un sub che inizia a essere cattivo già alle prime tacche dopo l'accensione, con una potenza assurda, che richiama gli impianti da cinema :cool:
Il brutto è che non posso metterle siccome vivo in un condominio, e mi hanno richiamato già due volte i vicini per via del "rumore" troppo alto che fanno le mie T5900........quindi figuriamoci cosa mi farebbero se mettessi le G500 :D :D

snake0
26-11-2006, 14:47
Ragazzi devo acquistare un impianto da collegare al decoder sky.Mio padre mi ha chiesto un kit economico, un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa consigliate?

elect
27-11-2006, 10:58
Ciao gente, mi rivolgo a voi per 2 consigli:

Recuperato un ottimo proiettore ad un ottimo prezzo, prima di spendere per il telo per lo schermo (visto che temporaneamente i 2100lumen sull'intonaco sembrano molto accettabili) desiravo pensare subito al sistema audio visto che nn ho voglia di far su e giù con la centralina e le 2 casse dello stereo ogni volta.
Il mio obiettivo è quello di fare della tavernetta un stanza Home Theatre. Quant'è grande? Lo schermo arriva al massimo a 3.5x2.5m. La stanza nn so, la sparo lì, un quadrato 7x7?

Quindi, utilizzado il proiettore con muletto tramite vga, vorrei prendere una 5.1 pci + sistema. Per la scheda nn so, per le casse pensavo alle g500 (riuscirei a procurarmele sui 200/230). Il target? Pochi dvd, molti screener e dvdrip, quindi vorrei una qualità diciamo "media", con una potenza audio sufficiente per le dimensioni della stanza per "immergerti" nel film.

Kewell
27-11-2006, 20:36
Ragazzi devo acquistare un impianto da collegare al decoder sky.Mio padre mi ha chiesto un kit economico, un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa consigliate?

Il decoder sky ha uscita digitale, giusto?

Dai un'occhiata alle empire r501d o logitech z-5400/5500.

Elect se, come penso, utilizzerai l'uscita digitale per vedere i DVD ti conviene usare la scheda integrata ed investire di più in un sistema con decoder, come i tre summenzionati.

elect
27-11-2006, 20:57
Elect se, come penso, utilizzerai l'uscita digitale per vedere i DVD ti conviene usare la scheda integrata ed investire di più in un sistema con decoder, come i tre summenzionati.

Asp asp, fai conto che in questo campo so abb poco, mi scrivi 2 righe di spiegazione? :)

Decoder D/A intendi?

Edit è un muletto, pensavo ad un pIII, quindi...immagino che una scheda dovrò necessariamente comprarla...no?

Kewell
27-11-2006, 21:01
Esatto: ti consiglio un sistema con decoder che si occupa di decodificare l'audio inviato dal scheda del pc.
Mi pare di capire che vuoi realizzare un HTPC per vedere film. In questo caso anche se utilizzi l'uscita digitale, che ormai si trova in tutte le schede integrate, otterrai i medesimi risultati che prendere una scheda dedicata, anche da 100 euro.
Per questo motivo ti conviene investire maggiormente in sistemi con decoder annesso.

sacd
27-11-2006, 21:33
Esatto: ti consiglio un sistema con decoder che si occupa di decodificare l'audio inviato dal scheda del pc.
Mi pare di capire che vuoi realizzare un HTPC per vedere film. In questo caso anche se utilizzi l'uscita digitale, che ormai si trova in tutte le schede integrate, otterrai i medesimi risultati che prendere una scheda dedicata, anche da 100 euro.
Per questo motivo ti conviene investire maggiormente in sistemi con decoder annesso.

Io oramai ho perso la volontà di postare quando leggo certe cose... :(
Quello che dici tu è giusto, ma ti immagini un sistema come quello dentro 40 mc2 :uh:

elect
27-11-2006, 21:38

Capito, htpc? Cioè?

Kewell
27-11-2006, 21:53
Capito, htpc? Cioè?
Scusami :doh:
Home Theater Personal Computer

Io oramai ho perso la volontà di postare quando leggo certe cose... :(
Quello che dici tu è giusto, ma ti immagini un sistema come quello dentro 40 mc2 :uh:

Purtroppo il budget è limitato... e già le z-5500 sarebbero troppo "care".
E poi 7x7 fa 49, non 40 :ciapet:

sacd
27-11-2006, 22:00
Scusami :doh:
Home Theater Personal Computer

Purtroppo il budget è limitato... e già le z-5500 sarebbero troppo "care".
E poi 7x7 fa 49, non 40 :ciapet:

Cambiando i fattori il risultato nn cambia.....

elect
27-11-2006, 22:05
Cambiando i fattori il risultato nn cambia.....

Sono qui per sapere i vostri consigli visto che immagino ne sappiate più di me, se forse potresti essere un pò più chiaro ti sarei grato :)

Kewell
27-11-2006, 22:08
Sono qui per sapere i vostri consigli visto che immagino ne sappiate più di me, se forse potresti essere un pò più chiaro ti sarei grato :)
In soldoni (è proprio il caso di dirlo :p ) devi alzare il limite di spesa verso l'alto, e puntare su altri sistemi ;)

sacd
27-11-2006, 22:10

Allora, io sarò abituato bene ma mi calo anche in altre realtà, e ti dico che in 45 (facciamo una media mister K :ciapet: ), un sistema per pc o lo bruci, oppure ascolti a volume troppo basso di quanto dovresti, per il semplice fatto che nn sono nati per insonorizzare spazi così ampi, anche la mein 5*5 sarebbe uguale, poi mi dici ok nn posso spendere di + e io ti do ragione, ma dico che sono sempre soldi spesi male(anche se pochi)

elect
27-11-2006, 22:55
azzzzzzzzz, lo sapevo :D

Uhm, e la vostra esperienza cosa consiglierebbe?

(ricordatevi sempre il target, pochi dvd, molti screener e dvd-rip :fagiano: )

elect
28-11-2006, 09:45
Mi spiegate un pò la faccenda del decoder?

Il segnale dal pc come esce? A o D? Nel caso della scheda integrata (uscita cuffie) o una dedicata?

sacd
28-11-2006, 10:27
Mi spiegate un pò la faccenda del decoder?

Il segnale dal pc come esce? A o D? Nel caso della scheda integrata (uscita cuffie) o una dedicata?

Il segnale dal pc può uscire sia analogico che digitale, dipende da quale prelevi e quale connessione ha la tua scheda madre.
Se usassi il digitale, la conversione del segnale sarebbe fatta al di fuori del pc quindi la qualità della tua scheda audio conterebbe poco

elect
28-11-2006, 11:29
Il segnale dal pc può uscire sia analogico che digitale, dipende da quale prelevi e quale connessione ha la tua scheda madre.
Se usassi il digitale, la conversione del segnale sarebbe fatta al di fuori del pc quindi la qualità della tua scheda audio conterebbe poco

Quindi se prendessi le G500 dovrebbe uscire già analogico...no?

L'uscita delle cuffie dovrebbe essere già analogica vero?
E quella delle pci 5.1 invece?

Edit: quindi le scelte sono 2, scheda audio + G500 (ad es) o z-5400/5500 deconder incluso ed uso l'uscita della scheda audio integrata sul pc? Cioè l'uscita jack? Niente 5.1 o roba del genere.

McNed
28-11-2006, 13:34
AIUTO VI PREGO HO UN PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

allora... ho preso le cuffie 5.1della zalman.. e ho due quesiti

1- hanno 4 cavetti uno grigio, uno nero e uno grigio chiaro dove li cllego? sul foglio delle zalman c'è scritto " cavo grgio >>>>>>>> rear
cavo nero>>>>>>>>>>>> center
cavo grigio chiaro>>>>>>>>>> front "

il mio pc dietro ha i buchini dove mettere i vari cavi audio ecc.. di questi colori

verde
rosa
azzurro
nero
grigio
arancione

ho provato a collegare anche solo il nero dove c'è il nero e il grigio dove c'è il grigio... ma sento solo dove ho collegato il nero, nn dove ho collegato il cavo grigio.

tra l'altro il buchino nero ha scritto " rear "
secondo le istruzioni è il cavo grigio che va dove c'è scritto rear.

AIUTO VI PREGO STO IN CRISIIIII

secondo quesito

pur troppo nn dispongono del cavo digitale quindi di conseguenza come voi sapete.... bè.. nn posso collegarle alla 360.

Ma a questo punto... anche solo per collegarlo al monitor del pc ( dove è collegata la 360) CHE cavo devo collegare per sentirlo in dolby digital?

McNed
28-11-2006, 13:54
uppete :cry:

Kewell
03-12-2006, 10:15
Qui sei OT. Apri una nuova discussione.

P.S.: per i "colori" leggi i manuali perché non è detto che coincidano...

toretto337
03-12-2006, 20:06
ragazzi devo cambiare casse, punto su un 5.1, ho le creative p5800, nn voglio spendere + di 100 € e nn voglio creative.
sn indeciso tra questi modelli

logitech x-540 (nn trovo il rapporto segnale/rumore, e nn le trovo a napoli :D)
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=12254

ngs cube 5.1 (che nn conosco e nn riesco a trovare molte caratteristiche)
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52265&ID_MCAT=0&ID_CAT=129&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

conoscete altre casse per quella cifra?? grazie!!

Lamarunica
04-12-2006, 19:21
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti,

volevo comprare un Home Theatre per il PC, come scheda audio ho la Creative X-FI Fatal1ty FPS (come potete vedere dalla firma), solo che sono indeciso tra un 5.1 o un 7.1, l'uso e' prevalentemente per giocare e occasionalmente per guardare qualche film.

il budget e' intorno ai 300 euro con possibilita' (se ne vale veramente la pena) di aumentare fino intorno ai 400 (anche se preferirei restare sui 300).
Come 5.1 avevo adocchiato le Logitech Z-5500 Digital oppure mi conviene puntare su un 7.1 per avere una maggior realisticita'?

Grazie.

Mrkekko
04-12-2006, 19:47
io ti consiglio di puntare sulla creative.... x il 5.1 ci sono le gigaworks pro-gamer g500 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10814) per il 7.1 gigaworks s750 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306)

Lamarunica
05-12-2006, 02:03
io ti consiglio di puntare sulla creative.... x il 5.1 ci sono le gigaworks pro-gamer g500 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10814) per il 7.1 gigaworks s750 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306)
Ciao, grazie della risposta intanto :)
e ora passiamo alle domande:
perche consigli la creative?
e le casse che consigli te sono meglio delle logitech Z-5500? perche?

scusami ma volevo farmi un'idea abbastanza precisa prima di spenderci cosi tanti soldi :D

Mrkekko
05-12-2006, 15:23
conosco la difficoltà di scelta..... ;) (infatti io a breve prenderò le creative gigaworks g500 :D dopo una lunga indecisione tra le creative,appunto, e le logithec z5400!!) intanto tra le logitech e le creative nn c'è molta differenza l'unica differenza sta nella diversa distribuzione del suono...nelle creative il suono è più equamente distribuito invece nelle logitech no e viene dato più "peso" al sobwoofer e alla cassa centrale.....poi perchè ti consiglio le creative?
1 Per quanto detto prima
2 La marca...(la creative è specializzata nel settore da anni e anni ed è stata lei per molto tempo l'unico vero punto di riferimento per l'audio del pc)

MiKeLezZ
05-12-2006, 15:57
Consigliare per la marca, è un pessimo consiglio

Lamarunica
05-12-2006, 19:27
uhm... quindi dici che le gigaworks il sonoro e' meglio distribuito, ma conviene un impianto 5.1 o 7.1?

toretto337
05-12-2006, 19:43
io ti consiglio logitech a occhi chiusi..+ potenza, + estetica, + qualità se vedi il rapporto sengnale rumore...le chicche cm l'lcd...per il fatto del sub è vero, è parecchio forte, ma esiste il controllo del volume proprio x questo :D quando vuoi dei bassi decenti alzi il sub, quando vuoi un suono pulito e cristallino lo abbassi..e credo anke ke la logitech sia un po + seria..cmq sn opinioni, fai te :D

Lamarunica
06-12-2006, 08:06
uhm... ok quindi lo scontro e' Logitech Creative :)

pero' ancora non capisco se e' meglio un impianto 7.1 o 5.1 che differenze ci sono? le due casse in piu si fanno sentire oppure sono trascurabili?

Mrkekko
06-12-2006, 15:21
io ti consiglio logitech a occhi chiusi..+ potenza, + estetica, + qualità se vedi il rapporto sengnale rumore...le chicche cm l'lcd...per il fatto del sub è vero, è parecchio forte, ma esiste il controllo del volume proprio x questo :D quando vuoi dei bassi decenti alzi il sub, quando vuoi un suono pulito e cristallino lo abbassi..e credo anke ke la logitech sia un po + seria..cmq sn opinioni, fai te :D

i gusti sono gusti (su questo nn c'è dubbio ;) ) ma + estetica le logitech.......mhh nn mi sembra proprio!

davide155
06-12-2006, 15:30
Salve gente,
dovrei prendere anche io le Gigaworks G500, però non so se gli altoparlanti posteriori ci stanno dietro, perchè ho uno spazio limitato a 17.5cm in altezza.

Senza piedistallo qualcuno che ce l'ha mi può dire quanto sono alte?

Attendo una risposta anche dal thread delle casse.

Ps: Dite che sentirò molta differenza passando dalle mie T5900? Sia qualitativa che per quanto riguarda la potenza.

Grazie

MiKeLezZ
06-12-2006, 18:53
Come estetica sono d'accordo pure io con le Logitech, non c'è proprio paragone... hanno più uno stile Hi-Fi, mentre le Creative sembrano più da "gamer".
Senza contare che in più ti viene dato il telecomando (!) per comandare il pannellino di controllo (con LCD e retroilluminato blu!), dotato di parecchie connessioni (3 digitali!).
Non saranno oggetti di grande fattura qualitativa (ma questo immagino neppure le Creative), però ammetto facciano la loro figura!!!
Poi.. le specifiche... bhe andate a confrontarle voi stessi! Diranno poco, ma la preferenza non la danno di certo a Creative... in poche parole, meno rumore, più potenza nei satelliti, e nel sub!

davide155
06-12-2006, 19:35
Ragazzi i satelliti posteriori quanto sono alti?

Perchè li dovrei mettere fra due mensole, e queste due sono distanti in altezza 17.5cm l'una dall'altra.

Si possono mettere anche senza piedistallo? Oppure non si reggono in piedi? :stordita:

Lamarunica
06-12-2006, 19:52
ehm... scusate qua state a discutere se e' meglio le logitech o le creative, quando si e' capito perfettamente i punti di forza dell'uno e dell'altro (completamente diversi quindi dipende dai gusti) ma nessuno ha chiarito o almeno ha cercato di spiegare se e' meglio un impianto 5.1 o 7.1 :D

MiKeLezZ
06-12-2006, 20:11
ehm... scusate qua state a discutere se e' meglio le logitech o le creative, quando si e' capito perfettamente i punti di forza dell'uno e dell'altro (completamente diversi quindi dipende dai gusti) ma nessuno ha chiarito o almeno ha cercato di spiegare se e' meglio un impianto 5.1 o 7.1 :D
bhe.... più che altro perchè è soggettivo, dipende dalle proprie necessità........ io posso dirti che il 7.1 è utile solo se si sentono i film adatti, e sono pochi... alcuni potrebbero giurarti che questi film in un futuro saranno tantissimi e questo sarà il nuovo standard....
secondo me già un 5.1 è penoso da installare, ma ha un'ottima resa, e il bisogno del 7.1 proprio non ce l'ho...
e poi, a parità di budget, col 5.1 investo di più sulle casse che non sul 7.1
ora vedi te....

Lamarunica
06-12-2006, 20:19
bhe.... più che altro perchè è soggettivo, dipende dalle proprie necessità........ io posso dirti che il 7.1 è utile solo se si sentono i film adatti, e sono pochi... alcuni potrebbero giurarti che questi film in un futuro saranno tantissimi e questo sarà il nuovo standard....
secondo me già un 5.1 è penoso da installare, ma ha un'ottima resa, e il bisogno del 7.1 proprio non ce l'ho...
e poi, a parità di budget, col 5.1 investo di più sulle casse che non sul 7.1
ora vedi te....
e per giocare vale la stessa cosa?

toretto337
07-12-2006, 13:57
raga..allora nessuno conosce queste ngs cube 5.1??? cmq lamarunica io ti consiglio le 5.1 a occhi chiusi

Lamarunica
07-12-2006, 20:11
raga..allora nessuno conosce queste ngs cube 5.1??? cmq lamarunica io ti consiglio le 5.1 a occhi chiusi
ok allora cofnermo le 5.1 ora guardero' se le creative o le logitech,
di creative che consigliate?
di logitech direi le Z-5500 o sbaglio?

davide155
07-12-2006, 20:55
Io ho ordinato adesso le logitech Z-5400 a 164€ :D

Speriamo siano come dicono :O

Lamarunica
07-12-2006, 21:59
Io ho ordinato adesso le logitech Z-5400 a 164€ :D

Speriamo siano come dicono :O
cosa hanno in meno delle 5500?

davide155
07-12-2006, 22:09
cosa hanno in meno delle 5500?
-Costano il doppio
-Sono diverse come modelli, cioè diverse fisicamente
-Potenza dei satelliti 38w per il 5400 contro i 62w per il 5500
-Subwoofer da 136w per il 5400 contro i 188w del 5500

Per il resto sono uguali......hanno entrambi un decoder esterno, e molteplici connessioni.

Io per quello che costano ho ordinato poco fa le z-5400.
In rapporto prezzo prestazioni sono imbattibili :O

;)

MiKeLezZ
07-12-2006, 22:27
Le Z-5500 hanno anche un peggior rapporto segnale-rumore e sono un modello leggermente più vecchio... Questo si riflette sopratutto nel decoder, infatti rispetto allo Z-5400 (che in realtà sarebbe un modello rivisto delle Z-5450, dal costo maggiore anche delle Z-5500) ha un'entrata ottica in in meno.
Per il resto hanno un po' più potenza, e un subwoofer reflex invece che doppio reflex.. e questo farebbe di loro un modello superiore.. che deve quindi costare di più.

Lamarunica
07-12-2006, 22:55
Le Z-5500 hanno anche un peggior rapporto segnale-rumore e sono un modello leggermente più vecchio... Questo si riflette sopratutto nel decoder, infatti rispetto allo Z-5400 (che in realtà sarebbe un modello rivisto delle Z-5450, dal costo maggiore anche delle Z-5500) ha un'entrata ottica in in meno.
Per il resto hanno un po' più potenza, e un subwoofer reflex invece che doppio reflex.. e questo farebbe di loro un modello superiore.. che deve quindi costare di più.
cioe' le Z-5500 hanno il subwoofer reflex che e' migliore del doppio reflex, che differenze c'e'? ma ha un entrata ottica in meno. ho capito bene? le entrate ottiche a cosa servirebbero?
(scusate ma sono un po ignorante in materia :D )

MiKeLezZ
07-12-2006, 23:02
cioe' le Z-5500 hanno il subwoofer reflex che e' migliore del doppio reflex, che differenze c'e'? ma ha un entrata ottica in meno. ho capito bene? le entrate ottiche a cosa servirebbero?
(scusate ma sono un po ignorante in materia :D )
le Z-5400 usano un subwoof dalla potenza nominale relativamente bassa ma che riesce a sprigionare, per come è progettato (ovvero totalmente chiuso), una buona potenza
le Z-5500 ne hanno uno classico
le entrate ottiche servirebbero a inserirci le uscite ottiche di eventuali periferiche che ne siano dotate....... xbox, lettore dvd, ecc....

davide155
08-12-2006, 05:11
le Z-5400 usano un subwoof dalla potenza nominale relativamente bassa ma che riesce a sprigionare, per come è progettato (ovvero totalmente chiuso), una buona potenza

Come?
Il sub delle z-5400 è chiuso?? :eek:
E questo è un privilegio o una sfortuna?
Non avevo mai visto sub chiusi senza nessuno sfogo o presa d'aria :mbe:

Ps: La membrana del sub è posizionata sotto vero? Perchè non si vede :stordita:

Lamarunica
08-12-2006, 11:06
le entrate ottiche servirebbero a inserirci le uscite ottiche di eventuali periferiche che ne siano dotate....... xbox, lettore dvd, ecc....
quindi in definitiva e' meglio il sub delle z-5400 che quello delle z-5500, vero?

sacd
08-12-2006, 11:27
Non avevo mai visto sub chiusi senza nessuno sfogo o presa d'aria :mbe:

http://www.velodyne.com/velodyne/products/brochures/digital%20drive.pdf

;)

MiKeLezZ
08-12-2006, 11:45
Scusate evidentemente sono stato poco chiaro......... il "buchino per l'aria", ce l'ha.
Ho detto totalmente chiuso, ma in realtà (so che è una tipologia comunque esistente) volevo dire che l'altoparlante non è posto sul davanti, ma è interno (non visibile).
Ovvero:
Z-5400 (http://www.mariohifi.it/subsimmetrico.htm) (Reflex a carico simmetrico)
Z-5500 (http://www.mariohifi.it/subreflex.htm) (Reflex)
Mi è difficile dire se fra i due ci sia un "migliore" o "peggiore", solo da questo...

naporzione
08-12-2006, 12:15
Raga un consiglio!!
Ho le z5300 e una audigy2zs e vorrei passare ad un sistema piu' importante e son indeciso tra z5500 digital e s750!
Le z5500 le preferirei in quanto a prezzo al fatto che siano 5.1 anziche 7.1 e a quel bel pannello di controllo lcd!!
Calcolando le uso prettamente per musica e film quali mi consigliate??Tra le 5300 e le 5500 al di la' della potenza cambia anche la qualita' del suono??E tra z5500 e s750 quali preferireste in quanto a qualita' costruttiva??

Lamarunica
08-12-2006, 12:42
Scusate evidentemente sono stato poco chiaro......... il "buchino per l'aria", ce l'ha.
Ho detto totalmente chiuso, ma in realtà (so che è una tipologia comunque esistente) volevo dire che l'altoparlante non è posto sul davanti, ma è interno (non visibile).
Ovvero:
Mi è difficile dire se fra i due ci sia un "migliore" o "peggiore", solo da questo...
e da cosa si puo' dire se e' meglio o peggio l'uno o l'altro?

PS mi sa che sei un santo per avere tutta sta pazienza a rispondere a domande di niubbi come me :D

MiKeLezZ
08-12-2006, 12:49
e da cosa si puo' dire se e' meglio o peggio l'uno o l'altro?
Solo le proprie orecchie possono dirlo con certezza!! Sopratutto quando si parla di audio, la cosa è molto soggettiva.......
Certo, se poi ti servono per un salone (diciamo di 7m x 7m), sarà più saggio andare su quelle dalla maggior potenza

Lamarunica
08-12-2006, 13:36
Solo le proprie orecchie possono dirlo con certezza!! Sopratutto quando si parla di audio, la cosa è molto soggettiva.......
Certo, se poi ti servono per un salone (diciamo di 7m x 7m), sarà più saggio andare su quelle dalla maggior potenza
oky
thx per l'aiuto e la pazienza :D

MiKeLezZ
08-12-2006, 13:50
oky
thx per l'aiuto e la pazienza :D
ma figurati... buon acquisto

davide155
08-12-2006, 14:17
Ovvero:
Mille grazie per le informazioni :D
Quindi il sub delle Z-5400 ha all'interno la membrana acustica.
E verso dove è direzionata?
Verso il basso? Verso il frontale?
PS: Il foro dove ce l'ha? Nelle foto non sono riuscito a vederlo :p

wacitu
08-12-2006, 18:25
Ciao, se ho un uscita audio digitale spdif tipo cuffia come faccio ad attaccarci un 5.1 che solitamente ha 3 spinotti!?!?! :muro: dove posso trovare un 5.1 che supporta la mia uscita digitale?? :mc:
Grazie!

davide155
08-12-2006, 19:07
Ciao, se ho un uscita audio digitale spdif tipo cuffia come faccio ad attaccarci un 5.1 che solitamente ha 3 spinotti!?!?! :muro: dove posso trovare un 5.1 che supporta la mia uscita digitale?? :mc:
Grazie!
Logitech z-5400...... ;)

wacitu
09-12-2006, 14:06
e se non volessi spendere 300 euro??

davide155
09-12-2006, 15:12
e se non volessi spendere 300 euro??
Bè allora ti vendo il mio t5900 5.1 a un ottimo prezzo :D (sotto i 100€)

Queste:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323

Se vuoi contattami in pvt ;)

ultimate_sayan
11-12-2006, 14:34
Mi inserisco nella discussione riguardo alla scelta di sistemi 5.1 di fascia economica: un consiglio ed un parere qualitativo tra Creative T6100 e Logitech X-540?

Grazie mille

gio_gio
12-12-2006, 06:45
Salve.. vorrei acquistare un impianto surround per il mio PC senza spendere una cifra da capogiro..
cosa mi consigliate? io avevo pensato ad un impianto con 4 piccole casse.. (satelliti mi sembra che si chiamino (sono indicati dai riquadri nelle foto..))
mi serve una sk audio per sfruttare adeguatamente l'impianto? la disposizione va bene, o posso posizionare le casse diversamente?
http://img74.imageshack.us/img74/7017/tavolohe0.jpg

Lamarunica
12-12-2006, 08:32
Salve.. vorrei acquistare un impianto surround per il mio PC senza spendere una cifra da capogiro..
cosa mi consigliate? io avevo pensato ad un impianto con 4 piccole casse.. (satelliti mi sembra che si chiamino (sono indicati dai riquadri nelle foto..))
mi serve una sk audio per sfruttare adeguatamente l'impianto? la disposizione va bene, o posso posizionare le casse diversamente?
http://img74.imageshack.us/img74/7017/tavolohe0.jpg
che io sappia le casse si va da 2.0 (ovvero 2 casse), 2.1 (2 casse piu 1 subwoofer), 5.1 (5 casse + 1 subwoofer) e 7.1 (7 casse + 1 subwoofer) non mi pare esistano impianti da sole 4 casse.
Comunque si ovvio che ti serve una scheda audio adeguata, anche perche senno' non hai dove attaccare gli spinotti.

Zermak
12-12-2006, 11:13
che io sappia le casse si va da 2.0 (ovvero 2 casse), 2.1 (2 casse piu 1 subwoofer), 5.1 (5 casse + 1 subwoofer) e 7.1 (7 casse + 1 subwoofer) non mi pare esistano impianti da sole 4 casse.
Comunque si ovvio che ti serve una scheda audio adeguata, anche perche senno' non hai dove attaccare gli spinotti.
ci sono anche le 4.1 :)

Lamarunica
12-12-2006, 11:55
ci sono anche le 4.1 :)
acc queste mi mancavano :D
me sto zitto allora :p

The_SaN
12-12-2006, 12:52
acc queste mi mancavano :D
me sto zitto allora :p
Ehm...io le ho 4.1 :stordita:
Cmq da cambiare presto :Perfido:

Lamarunica
12-12-2006, 13:02
ok ok ho capito :p
faccio umilmente mea culpa :D

Zermak
12-12-2006, 13:06
io le ho tutt'ora (da diversi anni, vd firma) e vanno alla grande ;)

Lamarunica
12-12-2006, 13:18
cmq le casse vanno anche posizionate in altezza, l'altezza di solito e' piu o meno all'altezza del tavolino (circa 1,2 metri) sempre se non erro di nuovo :D
per il resto quella e' la posizione giusta :)

The_SaN
12-12-2006, 13:19
Io le cambio solo perché cambio stanza con una ben piú grande, sennó i 120rms totali delle mie andavano ancora bene :cry:
Cmq bei 4 anni son stati con loro :D

gio_gio
12-12-2006, 13:19
Premetto che non ne so nulla..
Come scheda madre ho una p5b deluxe QUESTA (http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1295&l1=3&l2=11&l3=307)
ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter
- ASUS Array Mic
- DTS Connect™

8-Channel Audio I/O

Serve comunque la sk audio? potete consigliarmi un qualcosa di non troppo costoso?
e se gentilmente potete consigliarmi la disposizione.. Grazie!!

Lamarunica
12-12-2006, 13:20
Premetto che non ne so nulla..
Come scheda madre ho una p5b deluxe QUESTA (http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1295&l1=3&l2=11&l3=307)

Serve comunque la sk audio? potete consigliarmi un qualcosa di non troppo costoso? Grazie!!
le terrateck vanno benissimo se non vuoi spendere troppo.

gio_gio
12-12-2006, 13:23
Sono un rompiscatole lo sò :D
Puoi consigliarmi un modello ben preciso? :)
Ma quindi posso evitare di acquistare una scheda audio avendo questa motherboard?

ultimate_sayan
12-12-2006, 13:24
Mi inserisco nella discussione riguardo alla scelta di sistemi 5.1 di fascia economica: un consiglio ed un parere qualitativo tra Creative T6100 e Logitech X-540?

Grazie mille

Up!
Nessuno può darmi un consiglio?

Grazie mille

gio_gio
12-12-2006, 13:29
Up!
Nessuno può darmi un consiglio?

Grazie mille

se hanno detto che la creative e terratec sono le migliori!! :mc:

gio_gio
12-12-2006, 13:34
Sono un rompiscatole lo sò :D
Puoi consigliarmi un modello ben preciso? :)
Ma quindi posso evitare di acquistare una scheda audio avendo questa motherboard?

Chi mi risponde? :cool:

ultimate_sayan
12-12-2006, 13:42
Personalmente ti consiglio questa:

Terratec Aureon 7.1 (http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_7_1_PCI.shtml)

Cmq guarda che nessuno ha detto che le Creative sono migliori... nessuno mi ha risposto ;)

ultimate_sayan
12-12-2006, 13:51
Anzi, mi correggo... dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare...
la Terratec Aureon 7.1 mostra le sue qualità sfruttando il dolby digital live. Quindi se collegate a degli altoparlanti in grado di decodificare il segnale dolby digital tramite il cavo ottico (tipo i logitech z5400 digital) si ottengono risultati ottimali. Altrimenti, se devi utilizzare solo gli ingressi analogici tieniti l'audio integrato... a meno che tu non debba farci musica... in questo caso però mi rivolgerei a soluzioni di fascia prosumer o professionali.

Lamarunica
12-12-2006, 13:53
scusate ragazzi ma conoscete la parola pazienza?
non potete pretendere una risposta in 5 minuti.

gio_gio
13-12-2006, 10:57
scusate ragazzi ma conoscete la parola pazienza?
non potete pretendere una risposta in 5 minuti.

:p si.. scusate..
comunque non credo mi sia data risposta, forse non mi sono spiegato io..
quello che voglio fare è sostituire le 2 casse che ho al pc con un surround.. non è che devo fare musica è solo per godermi meglio film e game.. ho la p5b deluxe come sk madre.. devo cmq comprare una sk audio? che modello mi consigliate? prezzo?
Grazieeeeeee!

Zermak
13-12-2006, 13:24
:p si.. scusate..
comunque non credo mi sia data risposta, forse non mi sono spiegato io..
quello che voglio fare è sostituire le 2 casse che ho al pc con un surround.. non è che devo fare musica è solo per godermi meglio film e game.. ho la p5b deluxe come sk madre.. devo cmq comprare una sk audio? che modello mi consigliate? prezzo?
Grazieeeeeee!
quella li ha già l'audio integrato (7.1 credo) e per un utilizzo normale del pc andrà più che bene.
se vuoi qualcosina in più (in qualità ed effetti) punta sulle terratec, creative o bluegears.
per il sistema di altoparlanti purtroppo non so aiutarti, è da un po che nn mi tengo aggiornato :p

gio_gio
13-12-2006, 13:26
a ma quindi terratec, creative o bluegears ecc ecc
sono schede audio? :D

Zermak
13-12-2006, 13:28
a ma quindi terratec, creative o bluegears ecc ecc
sono schede audio? :D
terratec, creative e bluegears sono marchi che producono sk audio (e nn solo :p)

gio_gio
13-12-2006, 13:49
terratec, creative e bluegears sono marchi che producono sk audio (e nn solo :p)

Questi sono gli ingressi della mia sk madre.. fino a che sistema di altoparlanti posso acquistare?

http://img214.imageshack.us/img214/2425/asusef4.jpg

Lamarunica
13-12-2006, 14:09
Questi sono gli ingressi della mia sk madre.. fino a che sistema di altoparlanti posso acquistare?

http://img214.imageshack.us/img214/2425/asusef4.jpg
se non erro quello e' una entrata anche per 7.1
le migliori casse sono della Logitech e della Creative.

gio_gio
13-12-2006, 14:14
ma acquistando ad esempio un 5.1 è composto da 5 satelliti è un sub? e si collegano tutti alla scheda? mica sapete consigliarmi un modello specifico? oppure una caratteristica da vedere prima dell'acquisto?

Lamarunica
13-12-2006, 16:18
ma acquistando ad esempio un 5.1 è composto da 5 satelliti è un sub? e si collegano tutti alla scheda? mica sapete consigliarmi un modello specifico? oppure una caratteristica da vedere prima dell'acquisto?
io attualmente sono indeciso tra Logitech Z-5500 o Logitech Z-5400, ovviamente il primo e' piu potente ma costa anche tanto (300 euro circa) il secondo e' meno potente ma costa pure la meta' se non ricordo male.

[The Black]
13-12-2006, 16:38
ma acquistando ad esempio un 5.1 è composto da 5 satelliti è un sub? e si collegano tutti alla scheda?
yes

gio_gio
13-12-2006, 17:36
A ok..
io avevo pensato ad uno di questi due

CREATIVE (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774)

LOGITECH (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=12254)

Che ne pensate?

sacd
13-12-2006, 19:50
A ok..
io avevo pensato ad uno di questi due

CREATIVE (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774)

LOGITECH (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=12254)

Che ne pensate?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=138&p=1&tit=R451:%205.1%20multimedia%20%20system%20:%20Generale&lingua=

ultimate_sayan
13-12-2006, 21:32
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=138&p=1&tit=R451:%205.1%20multimedia%20%20system%20:%20Generale&lingua=

Visto che ho lo stesso dubbio di gio_gio mi ha incuriosito questo tuo consiglio... come mai suggerisci queste?

sacd
13-12-2006, 21:34
C'è chi le ha e le ha recensite qui, se nn erro c'è anche la discussione.
Perchè forse nn sono proprio belle esteticamente, ma sono quelle che suonano melgio per quel prezzo

sacd
13-12-2006, 21:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178607

Mrkekko
14-12-2006, 12:14
io proprio ieri ho ordinato le creative gigaworks g500......dovrebbero arrivare domani.....appena arrivano posterò le mie impressioni....ma so già che nn mi deluderanno :D

elect
14-12-2006, 15:28
Sacd, ma tra le T6100 o T6060 e le Empire R451 consiglieresti quest'ultime quindi? Caldamente?

sacd
14-12-2006, 17:54
Sacd, ma tra le T6100 o T6060 e le Empire R451 consiglieresti quest'ultime quindi? Caldamente?

NN hai un rivenditore in zona per vederle dal vivo?

elect
14-12-2006, 19:19
Chl, lol

Cacchio ci sarebbe anche Mediaworld, ma sul sito cià il mondo, in negozio niente @_@

Cmq, nn so, le g500 mi tentano, la recensione di tom e la certificazione thx mi tenta troppo

sacd
14-12-2006, 19:30
Chl, lol

Cacchio ci sarebbe anche Mediaworld, ma sul sito cià il mondo, in negozio niente @_@

Cmq, nn so, le g500 mi tentano, la recensione di tom e la certificazione thx mi tenta troppo

Le certificazioni basta pagare le ottieni, tanto poi le paga poi il cliente, ovvero tu

The_SaN
14-12-2006, 21:20
Le certificazioni THX le mettono pure sulle scatole di cereali.....

sacd
14-12-2006, 21:37
Le certificazioni THX le mettono pure sulle scatole di cereali.....

CerealThx :D

Axelscorpio
16-12-2006, 15:27
Ciao a tutti! ho le T6060 creative ma mi sono accorto paragonandole ad un logitech z4 che i miei bassi sono mediocri... le empire 451 sono migliori secondo voi? pensavo di passare ad un 2,1 ma (sempre dopo aver provato le z4) sono convinto che un suono di 5 casse è più bello.. mi piace essere avvolto dalla musica piuttosto che sentirla solo frontale..
non volevo spendere + di 100€ però.. ho trovato le empire gaming 5000 o le 451.. cosa mi consigliate??

Albi89
17-12-2006, 11:15
Ciao a tutti!

Sono rimasto affascinato da questo sistema di casse Logitech http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10928
per la presenza dei due satelliti senza fili, fili che per me rappresenterebbero in camera un piccolo problema...

Vorrei sapere da voi se la qualità audio è all'altezza dei modelli con filo e, dato che avevo letto da qualche parte qualcosa a proposito del fatto che per poter sfruttare le eax bisognava collegare le casse in analogico, ci sarebbe qualche problema con questo impianto segnalato come "digitale".

Perdonatemi ma sono un profano :)

Grazie in anticipo

Sirbako
17-12-2006, 18:01
salve gente.
pensavo di regalarmi per natale delle casse 5.1 o 6.1 o 7.1
la mia scheda è quella integrata nella mobo http://www.asrock.com/product/K8NF4G-SATA2.htm, cioè: Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec.
Non volevo spendere molto (visto che anche la scheda audio nn è il top).
Più avanti vorrei trasforamare questo pc in un mediacenter, quindi della casse che posso utilizzare nn solo per giocare ma anche per sentire decentemente film e radio
ciaoo

Kewell
17-12-2006, 19:50
Ciao a tutti!

Sono rimasto affascinato da questo sistema di casse Logitech http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10928
per la presenza dei due satelliti senza fili, fili che per me rappresenterebbero in camera un piccolo problema...

Vorrei sapere da voi se la qualità audio è all'altezza dei modelli con filo e, dato che avevo letto da qualche parte qualcosa a proposito del fatto che per poter sfruttare le eax bisognava collegare le casse in analogico, ci sarebbe qualche problema con questo impianto segnalato come "digitale".

Perdonatemi ma sono un profano :)

Grazie in anticipo

Di quel sistema si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101458
Diciamo che è bene ricorrere a sistemi wireless solo se strettamente necessario.
Per quanto rigurda gli EAX è sufficiente fare un doppio collegamento (digitale per i DVD e analogico per i giochi).

shonik3
18-12-2006, 08:38
Salve gente,
volevo sapere cosa ne pensate di QUESTO (http://www.ngslurbe.com/html/publicauk/detalleproducto.asp?id=214&ids=5) prodotto!!!!

Non so se la marca è affidabile o no, però esteticamente mi piace e il prezzo (intorno ai 70) sarebbe perfetto per me....
Ciao e grazie

EDIT: Mi serve per LA SALA, da collegare in COASSIALE al lettore dvd!!Non cerco un sistema professionale.

shonik3
18-12-2006, 11:19
Salve gente,
volevo sapere cosa ne pensate di QUESTO (http://www.ngslurbe.com/html/publicauk/detalleproducto.asp?id=214&ids=5) prodotto!!!!

Non so se la marca è affidabile o no, però esteticamente mi piace e il prezzo (intorno ai 70) sarebbe perfetto per me....
Ciao e grazie

EDIT: Mi serve per LA SALA, da collegare in COASSIALE al lettore dvd!!Non cerco un sistema professionale.
come faccio a sapere se ha l' amplificatore o no???da attaccare appunto col coassiale al dvd

shonik3
18-12-2006, 17:50
come faccio a sapere se ha l' amplificatore o no???da attaccare appunto col coassiale al dvd

penso di aver capito, mi serve un sistema 5.1 digitale... l' unico che ho trovato è uno creative da 170€.. a meno non si trova niente?

shonik3
18-12-2006, 22:54
penso di aver capito, mi serve un sistema 5.1 digitale... l' unico che ho trovato è uno creative da 170€.. a meno non si trova niente?

oppure l empire da 199...peso

Axelscorpio
18-12-2006, 23:09
le R451 sono meglio o peggio delle creative T6060? uso principale musica e in secondo luogo dvd..

Mrkekko
19-12-2006, 13:48
io proprio ieri ho ordinato le creative gigaworks g500......dovrebbero arrivare domani.....appena arrivano posterò le mie impressioni....ma so già che nn mi deluderanno :D

Arrivateeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono bellissime e facilissime da montare (ci impiegate + tempo per togliere i vari pacchettini :D ) molto utili i supporti verticali e quello orizzontale x il monitor.....bello anche il regolatore del volume (di lì si fa praticamente tutto: accensione,spegnimento,regolazione volume totale, regolazione volume del sub del canale centrale e del canale posteriore, upmix, mute e ingresso x le cuffie) unico "difetto" il sub troppo ma troppo grosso e pesante (peserà tra i 9 e i 12kg :eek: e è alto +o- 37cm e profondo una 30a)
cmq in definitiva CONSIGLIATE!!

avido
19-12-2006, 23:06
penso di aver capito, mi serve un sistema 5.1 digitale... l' unico che ho trovato è uno creative da 170€.. a meno non si trova niente?sibeh,se spendi meno di 150€ c'è solo ilmajestic,di digitale non ha nulla e di sorrund non ha nulla
ha solo 5 altoparlanti
messi chissà come.

cmq i sistemi per pc non vanno bene per la sala.

shonik3
19-12-2006, 23:18
sibeh,se spendi meno di 150€ c'è solo ilmajestic,di digitale non ha nulla e di sorrund non ha nulla
ha solo 5 altoparlanti
messi chissà come.

cmq i sistemi per pc non vanno bene per la sala.
Ciao, per ora penso di saltare l' acquisto del 5.1, cmq, perchè dici così?
c è il creative digital, e anche uno della empire digitale.
Se li collego col coassiale al lettore dvx perchè non dovrebbero funzionare?
ciau

The_SaN
19-12-2006, 23:37
Ciao, per ora penso di saltare l' acquisto del 5.1, cmq, perchè dici così?
c è il creative digital, e anche uno della empire digitale.
Se li collego col coassiale al lettore dvx perchè non dovrebbero funzionare?
ciau
Forse voleva dire che come resa sonora non rendono cosi bene per vedersi film in sala (ambiente grande).
Credo di aver capito cosi ;)

Sirbako
20-12-2006, 07:36
salve gente.
pensavo di regalarmi per natale delle casse 5.1 o 6.1 o 7.1
la mia scheda è quella integrata nella mobo http://www.asrock.com/product/K8NF4G-SATA2.htm, cioè: Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec.
Non volevo spendere molto (visto che anche la scheda audio nn è il top).
Più avanti vorrei trasforamare questo pc in un mediacenter, quindi della casse che posso utilizzare nn solo per giocare ma anche per sentire decentemente film e radio
ciaoo
:help:

luki
20-12-2006, 11:56
Possiedo da 5 anni un impianto 5.1 Creative. Per l'esattezza il Creative inspire 5100. Abbinato ad una Sound Blaster Live 5.1 ha sempre svolto il suo compito egregiamente.
Questanno sono passato ad una Audigy 2 Zs, e quindi mi piacerebbe avere, ad una modica cifra, un impianto audio un tantino più performante, così per natale ho deciso di regalarmi, a 69 €, il Creative inspire T6100. Il problema è che mi sa che è partito il subwoofer delle 5100. I bassi si sentono pianissimi e distorti(anche con il volume al max), e dal cono esce pochissima aria, metre appena presi il sub spaccava i vetri...
Caratteristiche sito Creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774)

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/thumb/inspire_t6100_c.jpg

Cosa ne pensate? Sicuramente sono meglio delle 5100. I watt rms totali sono 52, contro i 42 delle 5100, e il subwoofer è grande il doppio!!!! :D

Spectrum7glr
22-12-2006, 19:49
con l'arrivo della tredicesimo sono tentato di investire qualche euro per il settore audio (che ho trascurato per molto tempo)....il budget in realtà non è una grossa discriminante: fino a 300€ ci arrivo (e si accettano ovviamente consigli tenendo però presente che anche il discorso "look" ha la sua importanza per il sottoscritto...e che comunque anche se consigliate un sistema che costa la metà del budget io non mi offendo ;) ).
In effetti le vere ragioni che fin'ora mi hanno trattenuto dall'investimento sono di ordine "logistico" (tanto che l'idea del 2.1 di qualità non l'ho ancora abbandonata del tutto)...di conseguenza per aiutarmi a scgliere vi sarei grato se oltre al consiglio sul sistema mi chiariste alcuni dubbi: come vanno disposti gli altoparlanti in un sistema 5.1? i cavi in dotazione sono abbastanza lunghi oppure generalmente per disporre per bene un sistema audio 5.1 bisogna mettere in conto l'acquisto di cavi in aftermarket? l'eventuale differente lunghezza dei cavi (fate conto che abbia deciso di ricorrere all'aftermarket) crea problemi? l'alimentazione delle casse è separata ed ogni coppia ha un suo trasformatore? cosa usate per occultare i cavi o comunque per tenerli in ordine (e qui qualche bel link a guide sul "cablaggio fai da te" sarebbe ben accetto ;) )?

grazie a tutti in anticipo :)

Sirbako
23-12-2006, 10:28
Possiedo da 5 anni un impianto 5.1 Creative. Per l'esattezza il Creative inspire 5100. Abbinato ad una Sound Blaster Live 5.1 ha sempre svolto il suo compito egregiamente.
Questanno sono passato ad una Audigy 2 Zs, e quindi mi piacerebbe avere, ad una modica cifra, un impianto audio un tantino più performante, così per natale ho deciso di regalarmi, a 69 €, il Creative inspire T6100. Il problema è che mi sa che è partito il subwoofer delle 5100. I bassi si sentono pianissimi e distorti(anche con il volume al max), e dal cono esce pochissima aria, metre appena presi il sub spaccava i vetri...
Caratteristiche sito Creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774)

Cosa ne pensate? Sicuramente sono meglio delle 5100. I watt rms totali sono 52, contro i 42 delle 5100, e il subwoofer è grande il doppio!!!! :D
interessante.. anch'io cercavo una cosa del genere.. se lo prendi mi fai sapere quanto sono lunghi i cavi e come funziona??
grazie

luki
23-12-2006, 11:13
interessante.. anch'io cercavo una cosa del genere.. se lo prendi mi fai sapere quanto sono lunghi i cavi e come funziona??
grazie

Funiona fin troppo bene. Il sub è talmente potente che sto impazzendo a trovare la posizione giusta x via del troppo rimbombo. Per i cavi etc etc. trovi una recensione sul sito della creative.

manurosso87
24-12-2006, 00:31
ciao, dovrei fare un acquisto...casse per macbook e per magari attaccarti l'ipod..voi cosa mi consigliate di questi sistemi??ciao e grazie mille!!

LOGITECH X 530
Sistema di altoparlanti per desktop 5:1
Altoparlanti stereo da 70 watt RMS
Tecnologia FDD2 - Adattore Console Incluso

79,90

CREATIVE Inspire T6100
Sistema di altoparlanti - Certificazione THX
Satelliti: 36W RMS per canale - Subwoofer in legno: 26W

79,90

ALTEC LANSING VS3251
Sistema di altoparlanti 5.1 per desktop
Satelliti: 9 Watt per canale
Subwoofer: 25 Watt

79,90

HERCULES XPS 5.170
Casse 5.1 da 70W RMS

79,90

TRUST 5.1 SP6600A
Sistema di altoparlanti per desktop 5:1

99,00

Racer89
24-12-2006, 16:10
ragazzi, anticipo che questa è una domanda inutile :D e che direte di rivedere le ultime pagine :D , ma vorrei sapere una cosa: sotto i 100 euro cosa si può comprare? sapendo che il mio amico ha delle t6060, ma a me non piacciono proprio, il suono non ti coinvolge, non ti avvolge, è normale? è normale che anke al cinema ho lo stesso effetto? mi ricordo di aver sentito un impiato della sony di qualche anno fa che costava 200 euro (a me serve da pc) incluso il lettore dvd e il suono lo sentivi da tutte le parti...
grazie in anticopo e buon natale
p.s. la risposta è facoltativa (motivi suddetti :D )

Racer89
24-12-2006, 16:13

veramente sono 76 i watt (8*4 + 18 + 26) ;)

luki
24-12-2006, 16:59
veramente sono 76 i watt (8*4 + 18 + 26) ;)

Pardon. Hai ragione :D Comunque 76 watt sono sprecati se nono hai un ambiante molto grande. Rischi che vibri tutto..........

Sirbako
25-12-2006, 12:35
salve, mi è saltio un dubbio. le casse vanno montate:
sub, 2 satelliti fornt vicino allo schermo
2 satelliti dietro, a destra e a sinistra.
ora, i satelliti dietro, devono essere alla stessa distanza?
più o meno a quanti metri?
no perchè il mio pc è in un angolo, e quindi nn saprei dove mettere le casse.
la mia camera è così:
http://img163.imageshack.us/img163/7094/dscn1461bv9.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=dscn1461bv9.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/8985/dscn1462lg8.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=dscn1462lg8.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/3982/dscn1463cr8.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=dscn1463cr8.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/4323/dscn1465th7.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=dscn1465th7.jpg)

ultimate_sayan
26-12-2006, 00:51

Ciao, se hai pazienza un paio di giorni ti dico come sono visto che me li hanno regalati proprio oggi. ;)

luki
26-12-2006, 09:39
Ciao, se hai pazienza un paio di giorni ti dico come sono visto che me li hanno regalati proprio oggi. ;)

so già come sono perchè io li ho comprati prima di te! :D Li ho ritirati in negozio 3 giorni prima di Natale quindi....

Axelscorpio
28-12-2006, 09:33
Per cambiare le mie T6060 cosa mi consigliate? Stando attorno a 100€ e sapendo che io ascolto principalmente musica... (cercavo un sistema digitale ma ho visto che costano parecchio..)

luki
28-12-2006, 09:40
Per cambiare le mie T6060 cosa mi consigliate? Stando attorno a 100€ e sapendo che io ascolto principalmente musica... (cercavo un sistema digitale ma ho visto che costano parecchio..)

Se vuoi un digitale 5.1 e non vuoi spendere parecchio, allora tieniti le t6060 che sono comunque buone.
Altrimenti ci sono i sistemi digitali 2.1 della creative e tela cavi con una novantina di euro

Axelscorpio
28-12-2006, 10:15
ho provato le z4 logitech.. il suono era migliore alle mie orecchie però sentivo la mancanza delle altre 3 casse! E se volessi rimanere sull'analogico?ì un 5.1 attorno ai 100€?

chanels
28-12-2006, 16:11
ciao a tutti , mi è stata regalata per natale una Sound Blaster X-Fi extreme music non essenso esperto in merito , ed avendo usato sempre l'audio integrato ho notato una netta differenza ma tutto questo sulle casse dell'impianto hi-fi di casa!! adesso vorrei prendere delle casse specifiche voi cosa mi consigliate? una'altra domanda , leggo 6.1 ma questi numeri vogliono dire che l'impianto è composto da 6 satelliti + il subwoofer giusto??? ma fisicamente come vanno collegati dietro la scheda audio?? con un solo cavo , oppure con 6 cavi??? :eek: scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto un impianto audio discreto

davide155
28-12-2006, 16:34
ciao a tutti , mi è stata regalata per natale una Sound Blaster X-Fi extreme music non essenso esperto in merito , ed avendo usato sempre l'audio integrato ho notato una netta differenza ma tutto questo sulle casse dell'impianto hi-fi di casa!! adesso vorrei prendere delle casse specifiche voi cosa mi consigliate? una'altra domanda , leggo 6.1 ma questi numeri vogliono dire che l'impianto è composto da 6 satelliti + il subwoofer giusto??? ma fisicamente come vanno collegati dietro la scheda audio?? con un solo cavo , oppure con 6 cavi??? :eek: scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto un impianto audio discreto
Ciao,
Si 6.1 vuol dire 6 canali + il subwoofer.
Cmq per attaccarli alla scheda audio non ci sono 6 cavi tranquillo :p
Se le vorrai attaccare in analogico, ovvero la scheda audio si occuperà di codificare tutti i flussi audio, quali dolby e dts, ci vorranno 3 cavi (se non erro uno per il sub, uno per l'altoparlante centrale, e l'altro per le restanti casse).
Che poi vanno al sub, che a loro volta da esso si diramano in tanti cavi quante sono le casse.
Altrimenti c'è l'attacco digitale, che non so come funzioni, perchè non l'ho mai utilizzato :stordita: ma credo sia un solo filo che parte dalla scheda audio.
;)

luki
28-12-2006, 16:41
Ciao,
Si 6.1 vuol dire 6 canali + il subwoofer.
Cmq per attaccarli alla scheda audio non ci sono 6 cavi tranquillo :p
Se le vorrai attaccare in analogico, ovvero la scheda audio si occuperà di codificare tutti i flussi audio, quali dolby e dts, ci vorranno 3 cavi (se non erro uno per il sub, uno per l'altoparlante centrale, e l'altro per le restanti casse).
Che poi vanno al sub, che a loro volta da esso si diramano in tanti cavi quante sono le casse.
Altrimenti c'è l'attacco digitale, che non so come funzioni, perchè non l'ho mai utilizzato :stordita: ma credo sia un solo filo che parte dalla scheda audio.
;)

Teoricamente i cavi sarebbero 4 perchè c'è anche l'uscita per i satelliti laterali. Però in un 6.1 non so. A quel punto trovo meglio un 7.1 oppure un 5.1. Tanto per una cassa cantrale postreiore....

davide155
28-12-2006, 17:29
Teoricamente i cavi sarebbero 4 perchè c'è anche l'uscita per i satelliti laterali. Però in un 6.1 non so. A quel punto trovo meglio un 7.1 oppure un 5.1. Tanto per una cassa cantrale postreiore....
I cavi che partono dalla scheda audio per un attacco analogico sono sempre 3........sia per un 5.1 che 6.1 che 7.1 ;)
Diventano di più quando partono dal sub, ma dalla scheda audio sono sempre 3.
Almeno così so.....se non mi sono bevuto il cervello prima :stordita:

Cmq sono d'accordo sul fatto del 6.1.......è una cavolata.....non serve a nulla.
O si opta per il 5.1, oppure per il 7.1.........il 6.1 io l'avrei anche cancellato come progetto :rolleyes:

luki
28-12-2006, 18:06
I cavi che partono dalla scheda audio per un attacco analogico sono sempre 3........sia per un 5.1 che 6.1 che 7.1 ;)
Diventano di più quando partono dal sub, ma dalla scheda audio sono sempre 3.
Almeno così so.....se non mi sono bevuto il cervello prima :stordita:

Cmq sono d'accordo sul fatto del 6.1.......è una cavolata.....non serve a nulla.
O si opta per il 5.1, oppure per il 7.1.........il 6.1 io l'avrei anche cancellato come progetto :rolleyes:

Ma stai scherzando? Compra una scheda seria dalla audigy 2 in su e vedi che le uscite sono 4 più la digitale. Garantito perchè ho avuto sia una audigy 2 sia una audigy 4 quindi....

davide155
28-12-2006, 18:14
Ma stai scherzando? Compra una scheda seria dalla audigy 2 in su e vedi che le uscite sono 4 più la digitale. Garantito perchè ho avuto sia una audigy 2 sia una audigy 4 quindi....
Non dico le uscite presenti.......

Ma le uscite che servono per collegare un impianto 5.1 ;)
Sono 3 e basta :)

luki
28-12-2006, 18:18
Non dico le uscite presenti.......

Ma le uscite che servono per collegare un impianto 5.1 ;)
Sono 3 e basta :)

Tu hai scritto: "I cavi che partono dalla scheda audio per un attacco analogico sono sempre 3........sia per un 5.1 che 6.1 che 7.1 " Quindi spiegatio meglio.
Sì per un 5.1 sono 3, invece per 6.1 e 7.1 4 capito?

davide155
28-12-2006, 18:23
Tu hai scritto: "I cavi che partono dalla scheda audio per un attacco analogico sono sempre 3........sia per un 5.1 che 6.1 che 7.1 " Quindi spiegatio meglio.
Sì per un 5.1 sono 3, invece per 6.1 e 7.1 4 capito?
Hai ragione......ho scazzato nello spiegare ;)

Kewell
30-12-2006, 19:57
Nuova discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
Mi scuso per i disagi nel periodo di "transizione" tra le due discussioni.