PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

silversurfer
24-09-2002, 08:29
di siti americani che spediscono in europa le klipsch ne trovi quanti ne vuoi, il problema sono i costi (tasse, dazi doganali e spese di trasporto) che rendono l'acquisto non particolarmente conveniente, insomma... il gioco non vale la candela (visto che oltretutto non avresti garanzia)

ciao

stef78g
24-09-2002, 11:18
Rispondo velocemente ad alexf!!!

Pure io ero interessato all'acquisto del digital dream di Klipsch, dopo aver cercato di avere un contatto con un negozio online ho deciso di accantonare per il momento la mia idea di acquisto. Infatti non solo il prezzo veniva aumentato (avevo chiesto per il Promedia 5.1) di 250 dollari per la spedizione (che sinceramente mi sembrano tanti) ma il pagamento richiesto era anticipato!!

Sborsare quella cifra sapendo che il pacco deve partire da oltre oceano mi ha fatto un po' desistere dai miei intenti!! :p

Cercavo un sistema che andasse bene anche per la musica e non solo per la visione dei dvd. Mi sono quindi imbattuto in sistemi home theatre non pensati espressamente per il pc e ho trovato dei prodotti molto interessanti sia per le caratteristiche e la qualità che per le dimensioni dei satelliti e del subwoofer!! Unico problema è il prezzo (unico, come se fosse poco!!! :D ) che è superiore a qualsiasi sistema di casse per pc!!

Insomma io attendo qualche nuovo prodotto!!

PS: per il Promedia 5.1 sapevo che una versione europea a 220V sarebe arrivata entro settembre!! Non oso comunque immaginare il prezzo!!! :rolleyes:

pep1982
24-09-2002, 19:48
silversurfeeeeer senti qui cos'ho di interessante:

"salut,
je voulais savoir s'il est possible d'importer le sisthème ALTEC 641 en Italie (plus precisement, j'habite près de Venise).
...et combien d'argent ça m'ecouterait?

merci beaucoup!

mario gagliardi
__________________________________________________
Bonjour

C'est tout à fait possible, les frais de port sont de 15.10 .

A bientôt sur www.Topachat.com

Laurent
infos@topachat.com"

robbinosette
24-09-2002, 22:12
Ciao a tutti.Sono intenzionato ad acquistare questo sistema di altoparlanti...colpito dal suo ottimo rapporto qualità prezzo volevo avere qualche impressione da chi già lo possiede....che mi dite ?Necessito di un cavo particolare per collegarlo all'ingresso digitale della mia sounblaster live 5.1?

lubrax
25-09-2002, 21:38
sono indeciso sul kit da acquistare..........dovrò metterlo in un salotto quindi dovrà esteticamente da vedere pensavo al Sony DAV-S800 non è economico ma molto bello.

Cosa ne pensate?

eccovi un link: http://www.sony.it/SessionMgr/Sintex?reparto=1&categoria=50&prodotto=2702

jumperman
25-09-2002, 22:55
Si, effettivamente è molto carino, ma se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di rivolgerti al foruma di www.afdigitale.it

Tigersat1939
26-09-2002, 10:01
Be se guardi all'estetica compra il sony, se invece vuoi un'estetica mediocre, ma ottime prestazioni ti consiglio di lasciare perdere sony....
Se vuoi avere un kit completo di ottime prestazioni ti consiglio Yamaha, oppure scegli componenti di marche diverse.

Ciao

lubrax
26-09-2002, 12:32
e io che credevo che sony fosse tra le migliori!
l'estetica conta in un salotto ma il suono è la cosa più importate
preferire un kit completo x la semplicità..........visto che la tv è philips che ne pensi del kit della philips lx3000? (mi sembra si chiami così)

Tigersat1939
26-09-2002, 13:05
Il sony è il migliore nel video e nel sonoro medio-basso, se invece vuoi avere un sonoro medio-alto, devi sceglierti altre marche, cmq
niente male il PHILIPS LX 3000D...una buona scelta
La cosa importante è quello che vuoi; i kit sono fatti sopratutto per una scelta, come la tua, di avere tutto e subito e tutto ad un prezzo ragionevole, se invece vuoi un sonoro di alte prestazioni, non ci sono kit, tranne i sistemi yamaha, ma devi sceglierti i componenti singolarmente.

Ciao

pep1982
26-09-2002, 13:39
silversurfeeeeer

silversurfer
26-09-2002, 15:02
eccomi qui!!!

io ho provato a fare l'ordine del 641 in quel sito francese, le spese di spedizione per l'italia sono, come ti hanno risposto, di 15,10 € (mi pare abbastanza ragionevoli, visto anche il peso e l'ingombro della merce!)

credo proprio che l'acquisterò a brevissimo

pep1982
26-09-2002, 15:17
i volteggiatori erano quei soldati che si schieravano in prima linea con l'obiettivo di distrarre il nemico....:D

...fammi sapere se ti arriva a casa il 641 che poi ordino pure io;)

DooM1
26-09-2002, 16:21
Originariamente inviato da pep1982
[B]i volteggiatori erano quei soldati che si schieravano in prima linea con l'obiettivo di distrarre il nemico....:D

...fammi sapere se ti arriva a casa il 641 che poi ordino pure io;)

Idem per me! :)

Ciaux :D ;)

silversurfer
26-09-2002, 20:18
ok, farò da cavia e vi saprò dire!!!;)

bye

Kewell
26-09-2002, 20:41
Farei anch'io da cavia però a quanto ho capito (sono un poòarrugginito in francese) si può pagare con carta di credito (che non ho) o con assegno. In questo caso devo prima inviarlo ed aspettare che a loro volta iviino la merce. Ho capito bene?
Ciao

Kewell
26-09-2002, 20:56
Mi rispondo da solo: sì.

Kewell
26-09-2002, 21:12
Ragazzi alla fine mi sono quasi deciso (si fa per dire, diciamo che mi sono deciso a comprare), però prima devo farvi qualche domanda:
1) ho trovato (e ho cercato veramente tanto) le teac powermax 1500 a 124 euro + s.s e le teac powermax 2000 a 289 euro: una differenza di 160 euro è pienamente giustificata?
2) ho visto le altec 251 e 5100. Se dovessimo confrontarle (almeno sulla carta) con le teac (la tascam è una divisone della teac) chi vincerebbe? Il problema è che di recensioni delle teac non se ne trovano...
3) e poi una cosa che mi rode: è da poco che seguo il mercato delle schede audio e delle casse e non conosco molto la dinamica dei prezzi. I prezzi che vi ho detto sono già "maturi"? Ad esempio non credo che il powermax 1500 scenda ancora (o almeno non di molto), mentre magari è possibile che venga sostituito da un altro sistema con prestazioni superiori (o una estetica diversa) in quella fascia di prezzo/utenti. Ma il prezzo del powermax 2000 è "maturo"? Non è che fra un mese mi ritrovo che costa la metà (banalizzando)? Lo so che nel campo della tecnologia i ribassi di prezzi sono all'ordine del giorno, ma per fare un esempio i processori arrivati ad un certo livello di prezzo vengono sostituiti dai più recenti e così via.
4) mi indicate qualche sito (magari in pvt) dove le altec costano qualcosa meno: l'unico sito che ho trovato vende le altec 251 a 30 euro in più di topachat e le 5100 a 60 euro in più! (il distributore ufficiale lasciamolo perdere per evitare offese...)
Grazie

lubrax
26-09-2002, 21:47
grazie Tigersat1939 sei stato molto chiaro.

Io voglio un sistema esteticamente compatibile con l'ambiente ma dalle buone prestazioni.

Il Philips mi sembra un ottimo prodotto visto anche il prezzo circa 550€, ma non ero sicuro delle qualità audio, poichè ho sempre conosciuto unicamente quelle video che sono ottime.

dr.alex
27-09-2002, 18:49
anch'io stavo per comprare il dav800 di sony, ora però arriva il modello 880, con diffusori da ben 100w e legge anche gli mp3!!!

:eek: :eek: :eek:

il prezzo è identico a quello del modello 800, circa 1100€...

io lo prendo per motivi estetici, le 4 casse fatte in quel modo mi fanno impazzire!!!

e poi ho già tutto sony, con un solo telecomando uso TV, VCR, Kit dolby e dvd!

adesso per questioni di spazio e arredamento passo al kit unico dvd+sorround ed elimino il vcr........

;)

Kewell
27-09-2002, 21:44
24 ore senza risposte????????? Ma cos'è 'sto mortorio? Dai ragazzi datemi i vostri pareri... se solo le altec fossero vendute in italia al prezzo di topachat... In questo momento (ma fra 5 minuti cambierò di nuovo idea) sono per le powermax2000.
A presto (spero).

Kewell
29-09-2002, 16:53
Ma sono rimasto solo io in questa discussione? Oggi siamo finiti anche in seconda pagina. Nessuna notizia su le altec 651? Forza date tutto!
Ciao

DooM1
30-09-2002, 14:47
Originariamente inviato da Kewell
[B]Ma sono rimasto solo io in questa discussione? Oggi siamo finiti anche in seconda pagina. Nessuna notizia su le altec 651? Forza date tutto!
Ciao

Ci sono anch'io nel forum.
Per problemi di bolletta, ieri ho lasciato il modem spento :D :D

Ma sbaglio o hanno cambiato un po' l'interfaccia del sito?!
Ehhm. OT
Non ho sentito nulla sulle 651. Secondo me, se escono, escono in itali fra 1 anno.
Lo so sono pessimista ma... :D

Anch'io ho optato per un certo periodo, le PowerMax 2000!! Bel sistemino, costa un po', però penso che ne valga la pena.
L'avrei diciamo già comprato se avesse avuto l'entrata analogica.

Stavo anche per ordinare le 251, ma poi ho visto la potenza :mad: 45 Watts (il che vuol dire +o- che i satelliti sono 6 Watts e il sub 10). Nooooo, troppo pochi che scherziamo!
Le 5100 poco poco + potenti (infatti non ho capito perchè quella diff. di prezzo.
Ci ho rinunciato!

Ah, senti, nessuno mi ha preso in considerazione un mio post!
Torna un po' indietro per favore se puoi, c'è un post che parla di casse kenwood che ho visto all'Auchan, da 50 Watts e di un SUB da 45 Watts con un ampli Sony da 335 Watts +o- mi pare.
Mi puoi dare un parere?!

Anzi guarda, ti riporto il testo per non farti scimprare :D (PAG.3):

Sentite questo.
Ieri ho visto da Auchan 5 satelliti di buona marca Kenwood.
Il modello era mi pare: KS315, Ks351 o qualcosa del genere.
Appena posso vi do il codice giusto.
Satelliti in plastica anche se ben solida ma pur sempre kenwood.
Non è detto che tutti i kenwood siano buoni, ma malaccio non penso siano questi satelliti.
Erano solo 5 satelliti, senza ampli, senza sub. Nudi e crudi.
Costo: 156.000 circa delle vecchie lire.
Beh, voi direte saranno roba da 20 Watts.
Almeno io al posto vs. l'avrei detto.
Beh, sono 100 Watts max totali. Dietro ciascuna cassa c'era scritto: PEAK INPUT MAX (o più o meno così) 100Watts.
Quindi sono 50 Watts RMS. Si divide quasi sempre a metà la potenza di ingresso massima.
Beh, io direi niente male.
Secondo voi conviene?
Che sub gli dovrei affiancare? Da 50 Watts almeno ho pensato.

Sempre da Auchan, c'era in svendita un amplificatore un po' ammaccato (quegli ultimi pezzi con 50% di sconto), un Sony da 335 Watts, + un sub da 45 Watts (i satelliti li hanno fregati, ne è rimasto 1 mezzo scassato). Costa 225,00 Euri.
Mi conviene prendere questo ampli con sub, con quelle 5 casse?
Il sub non è proprio all'altezza dei satelliti, ma io ho una stanza media, non credo che porterò l'impianto sempre al massimo. Mi dovrebbe bastare.
Poi il sub si può sempre cambiare.
Allora che mi dite?!

Ciaux :D

Ciaux :D ;)

Kewell
30-09-2002, 19:04
Grazie per la solidarietà:D ;) :D . Il tuo post lo avevo letto e me ne ricordavo solo che non sono proprio una cima:) ... diciamo che sto imparando e non so come consigliarti.
Ciao

DooM1
30-09-2002, 21:12
Originariamente inviato da Kewell
[B]Grazie per la solidarietà:D ;) :D . Il tuo post lo avevo letto e me ne ricordavo solo che non sono proprio una cima:) ... diciamo che sto imparando e non so come consigliarti.
Ciao

Grazie anche a te per la solidarietà :D.
Anch'io sto imparando. Mi sono messo a cercare sistemi 5.1 solo da qualche mese.
Speriamo che tornino tutti a postare dando qualche buona notizia ;)!

Ciaux :D ;)

stef78g
01-10-2002, 12:02
Salve a tutti! Scusate la prolungata assenza ma questo per me è un periodo con pochissimo tempo libero!!!

Ho comunque continuato a leggere tutti i post della discussione.

Il sistema della Kenwood nominato da DooM1 mi sembra buono!!
Sul fatto che per ottenere la potenza RMS si debba dividere per due ho delle perplessità, communque per un calcolo alla "buona" (come questo è stato già interpretato) penso sia una logica accettabile. Io farei un po' meno della metà! Considera che oltre i watt massimi la cassa si rovina, appena sotto no, ma il segnale viene riprodotto distorto!

Quindi segnale lineare fino ad una certa potenza, poi segnale distorto fino alla potenza massima ed infine tutto si sfascia se si va oltre!! :p

robbinosette
01-10-2002, 21:25
proprio nessuno lo possiede o lo conosce ?

lubrax
01-10-2002, 22:34
vedrai che x la stessa ragione prendo il philips, ottima potenza e con 1 solo telecomando controllo tutto

Diabolik.cub
01-10-2002, 23:09
ciao ragazzi!
scusate se mi intrometto pure io ma ho scoperto questo 3d troppo tardi! :D

Se devo essere sincero non capisco come abbiate potuto "accantonare" quasi subito i nuovi Logitech z-560... tutte le recensioni che ho letto sono ultra-entusiaste, qui in Italia si trovano a 250€, ha una potenza senza paragoni e la qualità non è certo, tanto che appunto è certificato THX!!!

http://www.thx.com/consumer_products/multimedia_prod_list.html

mi spiegate perchè non l'avete considerato?!?
p.s. io me ne sono quasi innamorato :)

mc.god
01-10-2002, 23:44
L'ho visto in giro, sembra che ultimamente un po' tutti stiano facendo una corsa a chi lo vnde a meno!! Io ci avevo un pensiero, ma considerando che non decodifica il DTS ho lasciato perdere, oltretutto non mi covince molto il sub in plastica... comunque non metto in dubbio la qualità teac, probabilmente è un ottimo sistema, ma la preclusione al dts mi ha messo proprio un tarlo im testa!!
>_<

silversurfer
02-10-2002, 09:15
alcuni post fa io avevo segnalato questo prodotto, poi non è stato molto considerato probabilmente perchè è un sistema 4.1

io continuo a preferirgli l'altec 641, ma mi pare un buon acquisto ugualmente

robbinosette
02-10-2002, 13:04
hai ragione...tutti i giorni trovo sempre qualcuno che lo vende a meno...la preclusione del dts mi ha fatto pensare anche a me, ma non trovo alcun sistema che si aggiri intorno a quel prezzo che mi possa offrire la decodifica in dts...ecco volevo giusto sapere un po sulla qualità dei prodotti teac se ne sai qualcosa...nel senso che se per caso dovessi acquistarlo non prenderei un pacco assoluto...?aspetto la risposta mc.dog

giammi1
02-10-2002, 13:21
ciao!!!

non le conosco personalmente ma a questo indirizzo

http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001035797.jsp

trovi una prova di pcprofessionale, non molto lusinghiera in verità.

In quell'articolo trovi anche un confronto con sistemi simili della creative.

robbinosette
02-10-2002, 13:41
ho letto la recensione...potrei fare alcune considerazioni:
1)Le tonalità alte si possono benissimo regolare anche per la visione di un dvd-video,tramite il mixer della scheda audio, credo quindi che si possa equalizzare in maniera più soddisfacente l'immagine sonora complessiva.
2)Ora il sistema in questione si trova a 149 € iva inclusa, offrendo un rapporto prezzo-prestazioni direi quasi imbattibile.
Che ne pensate ?
Attendo comunque i post di qualcuno che possieda il suddetto sistema di casse.
Grazie giammi per il link...aspetto risposte !!!!

mc.god
02-10-2002, 14:55
Beh, da vecchio appassionato di alta fedeltà, posso dirti che Teac è un marchio storico, di cui sono stati apprezzatissimi i registratori a cassette prima (per non parlare della sua divisione professionale TASCAM) e i lettori cd tutt'ora, con l loro rivluzionaria meccanica antivirazioni VRDS. Anche nel campo fa valere il suo know-how con dei masterizzatori di ottima qualità, quindi per me il marchio è una garanzia. Per quanto riguarda il DTS, hai ragione, a questo prezzo nessun sistema lo decodefica in hardware, però a cifre simili preferisco prendere un sistema di casse senza decoder e far svolgere la codifica a software come PowerDVD o WinDVD in modo da poter leggere colonne sonore fatte anche in DTS. Anche se poi la qualità audio di sistemi di questo tipo non e di certo tale da permettere di apprezzare a pieno il DTS, ma come concetto di fondo preferisco un sistema che non mi precluda, in teoria, nessuna strada.
Bye
>_<

mc.god
02-10-2002, 14:57
...devo smetterla di scrivere così veloce, mi mangio un sacco di parole......
>_<

Mino
02-10-2002, 18:29
Pessimo, bell'estetica, ma prende la paga sulle prestazioni da qualsiasi sistema cn diffusori piu' grandi e meno "fighetti".

Ricordati che l'home theatre si sente prima d vederlo ;)!

robbinosette
02-10-2002, 22:51
grazie mc.god.Che ne pensi riguardo le mie considerazioni fatte sulla recensione di pcprofessionale?Il link lo ha postato giammi1..
vedi il mio intento è fondamentalmente quello di sfruttare l'uscita digitale della mia live 5.1...vorrei fare il salto di qualità dall'analogico al digitale senza spendere un'esagerazione e il teac mi sembrava un'ottimo compromesso...confido in te mc.god.
Grazie.ciao!

Focalfoc
02-10-2002, 23:05
Ragazzi, Teac è uno dei mostri sacri in campo Hi-Fi, ma non ha mai costruito altoparlanti, che io sappia. Solo ultimamente, con la nascita dell'home theatre, ha iniziato a commercializzare anche sistemi di altoparlanti, che però credo vengano prodotti da altri (Eltax, se non sbaglio).
Con questo non voglio dire che siano inferiori alle varie Creative e compagnia bella....anzi.....però semplicemente non è questione di marca.

Ciao

gja
03-10-2002, 10:15
Io le ho comprate ed ho speso 140€ con le spese di spedizione a casa.
Ancora mi devono arrivare

lubrax
03-10-2002, 13:02
Mimo hai perfettamente ragione, ma dove posso andare x ascoltali?
tu sei di Firenze come me, dove mi consigli di andare?
sono stato ai Gigli dove alcuni kit sono accesi ma non li ascolti certamente al meglio, sono tutti amammassati con le casse a 2cm l'una dall'altra.
Lì mi hanno consigliato un pioneer con amplificatore staccato dal dvd, con sub attivo, non ricordo il modello ma non mi sembrava niente male

Mino
03-10-2002, 15:21
Senti, puoi andare da Ceccarelli, vicino a ganzaroli, cmq nn e' che sia molto utile sentirlo in negozio.

Secondo me, dovresti orientarti cosi': satelliti a due vie con coni da almeno 12-14 cm; centrale 2 vie doppio cono con dimemsioni analoghe o superiori; subwoofer attivo da almeno 80 W RMS, tassativamente di legno.

Per il sinto-ampli, nn meno di 80 W R.M.S. per canale, e cercalo magari con Dolby Pro-Logic 2 (ormai si stanno diffondendo), ma soprattutto con DTS. Nn trascurare il DSP, tanti sinto-ampli hanno degli effetti molto carini che migliorano il suono.

alexf
03-10-2002, 16:14
Novità, Altec lansing ADA 890 e il nuovo logitech z-680, due sistemi 5.1 con decoder dts il primo con 120W RMS il secondo con 450 W RMS.
Il primo è gia disponibile con costo inferiore hai 300€ il secondo dovrebbe essere disponibile tra una 10ina di gg ad un costo intorno ai 400€.
Dimenticavo sono entrambi certificati THX.

Forse ho trovato un degno sostituto al sistema PC multimediale dei miei sogni :)

Saluti

Ciesko
03-10-2002, 16:40
Originariamente inviato da alexf
[B]Novità, Altec lansing ADA 890 e il nuovo logitech z-680, due sistemi 5.1 con decoder dts il primo con 120W RMS il secondo con 450 W RMS.
Il primo è gia disponibile con costo inferiore hai 300€ il secondo dovrebbe essere disponibile tra una 10ina di gg ad un costo intorno ai 400€.
Dimenticavo sono entrambi certificati THX.

Forse ho trovato un degno sostituto al sistema PC multimediale dei miei sogni :)

Saluti

dove? Link??

Sto cercando un buon impianto 5.1 che sia reperibile qua in Italia, dato che sono convinto che creative non è la migliore. ;)

Kewell
03-10-2002, 18:14
Originariamente inviato da alexf
[B]Novità, Altec lansing ADA 890 e il nuovo logitech z-680, due sistemi 5.1 con decoder dts il primo con 120W RMS il secondo con 450 W RMS.
Il primo è gia disponibile con costo inferiore hai 300€ il secondo dovrebbe essere disponibile tra una 10ina di gg ad un costo intorno ai 400€.
Dimenticavo sono entrambi certificati THX.

Forse ho trovato un degno sostituto al sistema PC multimediale dei miei sogni :)

Saluti

L'altec lansing ADA 890 non sono riuscito a trovarlo neppure sul sito ufficiale...:( e a dir il vero neanche quello della logitech...:( :(

Kewell
03-10-2002, 18:16
Originariamente inviato da silversurfer
[B]alcuni post fa io avevo segnalato questo prodotto, poi non è stato molto considerato probabilmente perchè è un sistema 4.1


C'è una recensione su Pc professionale di settembre. In particolare non convice molto il sub "troppo presente".
Ciao

alexf
03-10-2002, 19:10
Originariamente inviato da Kewell
[B]

L'altec lansing ADA 890 non sono riuscito a trovarlo neppure sul sito ufficiale...:( e a dir il vero neanche quello della logitech...:( :(

Usa google :)
ho compratelo qui www.ldlc.com :)
saluti

alexf
03-10-2002, 19:11
se ne parla anche sul sito di THX nella pagina che riguarda i sistemi certificati

DooM1
03-10-2002, 21:35
Bellissima notizia quest'ultima!!!! :) :) :) :) :)

Allora la mia attesa sta facendo i suoi frutti!! :D :) ;)

Ciaux :D ;)

robbinosette
03-10-2002, 22:12
gia posta le tue impressioni quando avrai testato l'impianto !!!
ci conto !!!!!!!

Kewell
03-10-2002, 23:23
Originariamente inviato da alexf
[B]

Usa google :)
ho compratelo qui www.ldlc.com :)
saluti
Hai ragione non avevo cercato abbastanza... alla fine le ho trovate anch'io. Per quanto riguarda il sito prova a simulare un acquisto e guarda costano le spese di spedizione...:eek: :eek: :eek: non ve le dico per non mettervi paura. Il miglior sito francese resta topachat.
Ciao

jumpingflash
04-10-2002, 09:22
IO le ho ormai da 3 mesi....

Mi ricordo che avevo chiesto qui sul forum 4 mesi fa e nessuno le aveva nemmeno sentite nominare... :(


Cmq mi son fidato del marchio TEAC (anche io vecchio lupo di mare del campo della registrazione), e devo dire che nonmi trovo male !

Volevo un sistemino per guardarmi DVD nel mio studio, e certo che c´e´ un certo divario col sistema 5+1 che ho in salotto :D, ma secondo me non e´ affatto male e non mi sono pentito nemmeno un secondo dell´acquisto, quindi per quel prezzo ti assicuro che non puoi sbagliare.

lubrax
04-10-2002, 12:50
Mino ma quale ganzaroli quello vicino al Bellanti in via Pistoiese?

un kit già pronto con quelle caratteristiche esiste?

pep1982
04-10-2002, 13:16
da topachat con 15 euro ti porti a casa 30 kg di roba (..e dalla francia!!!)

Mino
04-10-2002, 13:41
No, Ganzaroli in via Lanza. Cmq nn credo che c siano kit gia' in funzione.

Kewell
04-10-2002, 16:09
Infatti! Peccato però che accettino solo carta di credito (che non ho) o assegno anticipato!
Ciao

Diabolik.cub
04-10-2002, 20:22
ho letto alcune recensioni degli altec e devo dire che non mi hanno convinto in toto... ma per curiosità hanno abbassato i requisiti per il certificato THX?? Queste casse ce l'hanno e non mi sembrano dei mostri di potenza e soprattutto qualità...
Inoltre rimangono sempre un sistema 4.1 e NON 5.1 come detto in precedenza.

emax81
05-10-2002, 21:46
Originariamente inviato da DooM1
[B]


Ci sono anche le altec lansing 251 (105€ + iva) però solo 45 Watts (almeno sono di marca buona e costano il giusto +o-) che escono in italia a settembre.
Me le stavo per comprare, ma poi ho visto che 90 Watts erano totali e 45 RMS. Le ho mollate subito.



Ke vouoi dire???,,,,nn ho capito:(

son 90 o 45w in rms???

il prezzo,,,costano ben 144€ ivate,in arrivo a breve
;)


ritornando alle philips,,,

meglio le a3.600 a 188€ ivate,,o le sorelline minori ( 4 satelliti da 10w ciascuna,dub da 40w,telecomando) a 155€ ivate???
ecco delle info

http://www.eprice.it/store/assets/product_images/21005.jpg

. Altoparlanti 4 Satelliti, 1 Subwoofer
Ingresso Audio Jack 3.5 mm
Uscita Audio Jack 3.5 mm
Potenza in uscita 1000W PMPO
Risposte in frequenza Da 40 a 20.000Hz
Dispositivi Schermanti Satelliti e Subwoofer
Alimentazione CA/CA, 4 A, 12 V
Accessori Inclusi Telecomando
Amplificazione si
Colore Satelliti Neri, Subwoofer Argento
Dimensioni Satelliti l 8.20 cm x p 8.10 cm x h 15.80 cm
Dimensioni Subwoofer l 19.00 cm x p 26.60 cm x h 28.40 cm
Funzioni aggiuntive Mute, Standby, Fade, wOOx, Controllo toni bassi e acuti, Selettore ingressi, Equalizzatore integrate

Italy
06-10-2002, 02:16
Per chi fosse interessato ad acquistarle queste ottime casse.....nel mercatino vendo le mie (causa passaggio ad home theater)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323082&pagenumber=1

DooM1
06-10-2002, 16:06
Originariamente inviato da emax81
[B]

Ke vouoi dire???,,,,nn ho capito:(

son 90 o 45w in rms???

il prezzo,,,costano ben 144€ ivate,in arrivo a breve
;)
.........................................................

Voglio esattamente dire che sono solo 45 Watts RMS. :mad:
In pratica qualcosa tipo 6 Watts ciascun satellite e 10 Watts il sub +o-!!!

Insomma, meglio le trust alla fine :D
Come qualità, penso però che siano 10000% meglio le altec!!

Le casse per computer sono così.
Se ne vuoi buone e potenti, bisogna cercare in casse da salotto.
Ce ne sono anche economiche!

Ciaux :D ;)

pep1982
07-10-2002, 13:06
...

DooM1
12-10-2002, 12:26
Originariamente inviato da Diabolik.cub
[B]ho letto alcune recensioni degli altec e devo dire che non mi hanno convinto in toto... ma per curiosità hanno abbassato i requisiti per il certificato THX?? Queste casse ce l'hanno e non mi sembrano dei mostri di potenza e soprattutto qualità...
Inoltre rimangono sempre un sistema 4.1 e NON 5.1 come detto in precedenza.

In parte ti do ragione. Cmq, sempre meglio delle Creative D: D: (IMHO)

Ciaux :D ;)

stef78g
12-10-2002, 18:05
Ho un po' trascurato questa discussione lo ammetto!! :p

Personalmente sto aspettando l'arrivo di nuovi sistemi di casse 5.1!

Come vi avevo promesso riporto la mia opinione sul sistema della Hercules che un mio amico ha comprato, si tratta del 5.100 se non sbaglio la sigla, comunque non credo che la Hercules abbia molti sistemi 5.1!!

Il mio parere non è dei migliori. Certamente è meglio delle solite casse da pc che ci si trova spesso a fianco al monitor, ma la qualità resta sempre nella fascia "prodotto da pc"!!

Come bassi ci siamo abbastanza, basta non alzare troppo il volume altrimenti distorgono, per il resto, i satelliti, sarà che ho un'allergia ai classici cubetti, sputano un suono che non mi ha impressionato più di tanto. Comunque bisogna rapportare poi tutto al prezzo, che non è dei più cari!

Insomma io preferirei aspettare per mettere via qualche euro in più e comprare un sistema con il quale poter anche ascoltare musica!! Questo per la musica non è assolutamente adatto!!

stef78g
18-10-2002, 08:25
Visto che posseggo già due casse, peraltro appese con dei supporti al muro, mi è venuta l'idea di non acquisare un sistema 5.1, ma invece uno 3.1!! Visto che due casse le ho già perchè spendere soldi per i canali posteriori!! :D

Cercherò di informarmi sui sistemi a 3 casse più sub presenti in commercio, intanto se qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta!! :)

alphacygni
20-10-2002, 12:29
Ho ordinato (e spero che mi arrivi perche' ora non e' + dispo, ma al momento dell'ordine lo era) un GTXP 6.1 (che da quello che ho appreso monta un chip migliore di quello della nuova serie, mi sono quindi affrettato), ed anche se non ho una particolare fretta, volevo sapere con quale sistema di casse potro' sfruttarlo a dovere... attualmente ho un sistema non proprio tipicamente da pc, infatti ho solo 2 casse collegate a un amplificatore, in particolare le 2 casse sono 2 Bose Music Monitor da 150W ognuna... per questo mi chiedevo quale possa essere un sistema che mi permetta di non rimpiangerle qualora le rimpiazzassi e soprattutto che mi permetta di sfruttare tutte le varie caratteristiche di surround, dolby e compagnia bella offerte dal GTXP... altrimenti mi tengo il mio fido sistema e chi se ne frega! :D
Ah, una cosa: ho sentito sempre dire che questa e' una delle schede piu' consigliate, a patto che non si possieda gia' un sistema di casse Creative: come mai?
Ciao!

P.S. Non tiratemi fuori sistemi da 700€ perche' sono un po' fuori budget ;)

danige
20-10-2002, 12:53
Dunque la GT XP non dà particolari problemi con gli Speaker Creative solamente ha qualche problemino di configurazione con le DDT2200/Inspire 5300 sistemi analogici 5.1 di fascia bassa che sono stati progettati per funzionare al meglio con le Audigy/Live! mentre con sistemi come le DTT2500/3500 oppure Inspire 5700 o le nuove Inspire 6600 non dà nessun tipo di problema e sono tutti abbinamenti che ho provato ( a parte le 6600) e che posso consigliarti senza riserve, oppure per tenere particolarmente bassi i costi anche le eXtended 5.1 sempre di Hercules non sono niente male inoltre fra poco dovrebbero essere presentati nuovi sistemi 6.1 & 7.1
:)

alphacygni
20-10-2002, 15:53
Originariamente inviato da danige
[B]Dunque la GT XP non dà particolari problemi con gli Speaker Creative solamente ha qualche problemino di configurazione con le DDT2200/Inspire 5300 sistemi analogici 5.1 di fascia bassa che sono stati progettati per funzionare al meglio con le Audigy/Live! mentre con sistemi come le DTT2500/3500 oppure Inspire 5700 o le nuove Inspire 6600 non dà nessun tipo di problema e sono tutti abbinamenti che ho provato ( a parte le 6600) e che posso consigliarti senza riserve, oppure per tenere particolarmente bassi i costi anche le eXtended 5.1 sempre di Hercules non sono niente male inoltre fra poco dovrebbero essere presentati nuovi sistemi 6.1 & 7.1
:)

Grazie dell'info, ti comunico che ho gia' provveduto ad ordinare un DTT 3500 che ho trovato ad un prezzo davvero sensazionale: 249€ iva inclusa! :eek: Appena l'ho visto mi ci sono fiondato... inoltre ho anche annullato l'ordine che avevo fatto per il GTXP e lo ho ordinato insieme alle casse stesse (lo pago 2 € in + ma risparmio di s.s!): qui avevano disponibili sia il 6.1 che il 7.1, e quest'ultimo costava circa 10€ in +, ma ho ordinato comunque il 6.1: ho fatto bene, vero? ;)

danige
20-10-2002, 16:56
Originariamente inviato da alphacygni
[B]

Grazie dell'info, ti comunico che ho gia' provveduto ad ordinare un DTT 3500 che ho trovato ad un prezzo davvero sensazionale: 249€ iva inclusa! :eek: Appena l'ho visto mi ci sono fiondato... inoltre ho anche annullato l'ordine che avevo fatto per il GTXP e lo ho ordinato insieme alle casse stesse (lo pago 2 € in + ma risparmio di s.s!): qui avevano disponibili sia il 6.1 che il 7.1, e quest'ultimo costava circa 10€ in +, ma ho ordinato comunque il 6.1: ho fatto bene, vero? ;)

Le DDT3500 sono una buona scelta, discreta potenza, ottimo decoder, collegamento Digitale ottico e ottima resa sonora e poi l'offerta di Bow è decisamente buona, per quanto riguarda la GT XP hai fatto benissimo a scegliere la 6.1 che oltre ad avere un DSP più potente costa anche di meno ed offre pieno supporto al 7.1

alphacygni
20-10-2002, 17:35
Originariamente inviato da danige
[B]

Le DDT3500 sono una buona scelta, discreta potenza, ottimo decoder, collegamento Digitale ottico e ottima resa sonora e poi l'offerta di Bow è decisamente buona, per quanto riguarda la GT XP hai fatto benissimo a scegliere la 6.1 che oltre ad avere un DSP più potente costa anche di meno ed offre pieno supporto al 7.1

;) bene... a questo punto sono solo nelle mani del corriere! :D

mc.god
23-10-2002, 12:25
Salve a tutti, lo so che già se ne è parlato, ma volevo solo sapere se nel frattempo qualcuno ha acquistato le Creative Inspire 5100 o le Philips Rhythmic Wave A2.610, per avere un parere sulle qualità sonore di entrambi isistemi. FDato che si trovno dallo stesso rivenditore al medesimo prezzo (€89), non so quale scegliere, visto che le caratteristiche più u meno si pareggiano.
Come idea di massima prenderei le Philips, visto che sono un fan della casa Olandese, perchè i 12W del sub Creative non mi convincono molto (le Philips ne hanno 30 sul sub!!), però la potenza conta poco, x questo cerco qualcuno che le abbia ascoltate entrambe.
Bye >_<

leoben
23-10-2002, 20:34
Non ho mai ascoltato le casse della Philips, ma ti garantisco che quelle della Creative suonano bene. Ovviamente gli audiofili non saranno daccordo con me, ma per essere usate col PC sono valide. Io le ho installate un paio di mesi fa e ne sono soddisfatto.
Per quello che riguarda il subwoofer, ti posso garantire che difficilmente guardo un DVD col volume oltre metà perchè le vibrazioni si fanno sentire veramente!
Inoltre, in un sub non conta soltanto la potenza. Bisogna considerare la cassa sulla quale è montato, la qualità dei materiali, le dimensioni del cono ecc. Per cui dire che 30W sono meglio di 12W non sempre è vero.

mc.god
24-10-2002, 10:11
Pienamente daccordo per quanto riguarda la potenza del subwoofer, però giusto ieri ho trovato le philips A5.100 (4x8w+24w+24w, controllo remoto a filio, woofer da 16 cm, ecc.. ) a €105 (finora le avevo viste sempre minimo a €119), e a questo punto divetano una scelta quasi obbligata. Visto che prenderò la Hercules Digifire 7.1, potrei aspettare le creative 6.1 (anunuciate a €126, meno delle 5300!) ma ho intenzione di fare una configurazione strana, collegando le uscite per gli speakers 6 e 7 a quelli integrati nel mio monitor philips 15A, quindi mi basta un 5.1!!!!! Babbè, mi sono fatto sto trip tutto da solo, alla proxima!
>_<

mc.god
24-10-2002, 12:59
A proposito, ho visto che sul numero di Ottobre della rivista PC Magazine c'è una recensione su sistemi audio 5.1, tra cui anche la Philips A5.100. C'è nessuno che legge quella rivista (io sono abbonato ad un'altra...) e possa farmi un resoconto del giudizio che hanoo espresso su 'ste casse?
>_<

mc.god
25-10-2002, 09:13
Nessuno legge PC Magazine? Beh, poveracci loro.........

leoben
26-10-2002, 11:26
C'è la prova delle Creative Inspire 5100 su Games Machine di novembre. Forse vi può interessare.

;) ;)

mc.god
27-10-2002, 17:39
Si, quella l'ho vista!
>_<

Curdologgio
28-10-2002, 15:47
...ciao.. anch'io mi vorrei prendere un sistema 5.1 ma non so cosa prendere...:(

Avevo pensato al 5100 di creative, ma con non troppa differenza si trova anche l'A5.100 della Philips, lo Z-640 della logitech, e salendo un altro pò anche il 6700 di creative, che però è un 6.1...

...per quanto riguarda i prodotti creative ho trovato un articolo sul 5300 nel quale si diceva che eccedeva un pò negli alti, per il logitech pare che (me l'hanno detto, non l'ho letto io) un'altra recensione dicesse che eccedeva un pò nei bassi... su quello della philips invece non ho trovato nulla e, pur essendo d'accordo che la potenza non è tutto (meglio un sistema meno potente ma con un suono pulito che un sistema potente ma con un suono sporco), il philips è quello che ha la potenza maggiore (tra l'altro pare anche che ne esista una versione, ma di questo aspetto conferma, col telecomando senza filo)...

Quello che a me preme di più, a prescindere dalla potenza, è che SI SENTA BENE... e il dubbio permane... cosa prendere?

...i consigli sono ben accetti!!:D :D GRAZIE! CIAO!!!;)

Curdologgio
28-10-2002, 22:53
...su pc professionale di novembre c'è il test del 6700 di creative (6.1)... ..mi sa che mi prenderò quello.....:D :D

mc.god
28-10-2002, 23:43
Si, anch'io penso che alla fine abbinerò le Inspire 6700 alla mia prossima DigiFire 7.1, oltretutto a me interessano anchei particolari secondari utili x la comodità (sono un pigrone incallito...), e la presa x le cuffie sul telecomando delle 6700 mi attra un casino!!!
La prova su pc professionale non l'ho vista, com'è possibile? il numero di novembre mi è arrivato 2 giorni fa, conviene che vado a guardare meglio!!
>_<

stef78g
30-10-2002, 08:48
Nonostante i miei impegni che mi obbligano a stare lontano dal forum, ogni tanto sbircio qui e lì per cercare di capire se ci sono nuovi prodotti sul mecato italiano!!

Aspettavo la SMAU proprio per questo, e la mia attesa non è stata vana!! Guardate qui il nuovo sistema di casse 5.1 della logitech certificato Thx:

http://news.hwupgrade.it/7412.html

si trova in fondo all'articolo! Sono le Z-680, di cui avevo già sentito dare l'annuncio tempo fa da parte di Logitech ma che ancora non erano in commercio!!

Se non sbaglio, leggendo da qualche forum straniero dovrebbe uscire pure un sistema Z-980!! Staremo a vedere!!


Che ne pensate?!? Commenti, indirizzi di recensioni e pareri ... forza!!!! :)

stef78g
30-10-2002, 09:31
Ho cercato in rete il prezzo del Z-680 e l'ho trovato su ept* a 400 euro, niente male!!! :)

raist
30-10-2002, 14:47
Stasera spero proprio di avere tempo così mi rileggo tutto quello che avete scritto, link ai siti compresi.

Nel frattempo mi consigliate un sistema 5.1 da collegare al pc soprattutto x vedere i film e che costi meno di 300 euro, meglio se molto meno.

Io ho selezionato questi modelli:

Teac PowerMax 1500
Teac PowerMax 2000
Creative DTT3500

Sono molto indeciso fra le teac a 289 euro e le creative se le ritrovo in offerta a 250.
Ovviamente sono da aggiungere tutti i sistemi che avete elencato in questo thread...


THX ;)

marcoanastasi
30-10-2002, 17:47
Posseggo una SB Live! 1024 con out digitale. Esiste una soluzione economica (meno di 200€) che mi permetta di avere un discreto sistema surround 5.1 ? Se sì, mi date qualke consiglio?

O secondo voi potrebbe convenirmi comprare una Hercules Fortissimo III, ed abbinare un set di casse senza decoder? E in questo caso, quale sistema mi consigliate? Ne ho visti molti su questa fascia di prezzo, ma non saprei quale scegliere, ad esempio tra gli inspire 5300, gli Altec 251, gli Abit SP50, i Philips A3.600...
aiutatemi! :)

ah, e qualcuno sa qualcosa degli ENCORE XP-568 in listino da essedi?

Thx

Marco

marcoanastasi
31-10-2002, 08:59
up!

Betha23
31-10-2002, 13:07
Con decoder, che io sappia, non esisite niente.

Senza le migliori attualmente sono le Inspire 6700, sono 6.1 costano quasi come le 5300, ma hanno molta potenza in più!;)

Diabolik.cub
31-10-2002, 15:44
sono seriamente intenzionato ad acquistare le z-680 per Natale... questo sistema oltre ad avere una potenza spaventosa è certificato THX ed ha decodifica Dolby Digital 5.1 - DTS - Dolby Pro Logic II - tutto in hardware!!! il che significa --> il massimo.

Oltre al pc collego televisore, vcr e satellite... ma che volete di più dalla vita?

p.s. nel campo "ht professionale" bisogna spendere minimo il doppio per un sistema di diffusori certificati THX.. a cui ovviamente dovete aggiungere un sintoamplificatore decente! La Logitech con questo prodotto mi ha letteralmente "stregato" =)

raist
31-10-2002, 19:21
Originariamente inviato da marcoanastasi
[B]Posseggo una SB Live! 1024 con out digitale. Esiste una soluzione economica (meno di 200€) che mi permetta di avere un discreto sistema surround 5.1 ? Se sì, mi date qualke consiglio?

O secondo voi potrebbe convenirmi comprare una Hercules Fortissimo III, ed abbinare un set di casse senza decoder? E in questo caso, quale sistema mi consigliate? Ne ho visti molti su questa fascia di prezzo, ma non saprei quale scegliere, ad esempio tra gli inspire 5300, gli Altec 251, gli Abit SP50, i Philips A3.600...
aiutatemi! :)

ah, e qualcuno sa qualcosa degli ENCORE XP-568 in listino da essedi?

Thx

Marco


Cosa intendi x senza decoder? Che puoi collegare una sk audio con decoder integrato e dei diffusori qualsiasi non provvisti di decoder x' già integrato nella sk audio?

Le inspire 5300 sono surround o dolby digital? Sul sito creative non si capisce bene...

djufuk87
01-11-2002, 20:41
Originariamente inviato da Betha23
[B]Con decoder, che io sappia, non esisite niente.

Senza le migliori attualmente sono le Inspire 6700, sono 6.1 costano quasi come le 5300, ma hanno molta potenza in più!;)
ma MOLTA MOLTA?:eek: :( :confused:

Betha23
01-11-2002, 23:12
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ma MOLTA MOLTA?:eek: :( :confused:

Abbastanza

LUCAPC
01-11-2002, 23:22
Originariamente inviato da marcoanastasi
[B]Posseggo una SB Live! 1024 con out digitale. Esiste una soluzione economica (meno di 200€) che mi permetta di avere un discreto sistema surround 5.1 ? Se sì, mi date qualke consiglio?

O secondo voi potrebbe convenirmi comprare una Hercules Fortissimo III, ed abbinare un set di casse senza decoder? E in questo caso, quale sistema mi consigliate? Ne ho visti molti su questa fascia di prezzo, ma non saprei quale scegliere, ad esempio tra gli inspire 5300, gli Altec 251, gli Abit SP50, i Philips A3.600...
aiutatemi! :)

ah, e qualcuno sa qualcosa degli ENCORE XP-568 in listino da essedi?

Thx

Marco

Anch'io avevo sino a qualched giorno fa questi "problemi" anche se ora sto pensando di farmi solo un 4.1 che per i giochi è sufficiente. comunque secondo me tra le casse da te citate io se alla fine scegliessi le 5.1 prenderi sicuramente le abit:sono belle,buone e potenti.altrimenti,per 50€ in meno che nn sono pochi, preferirei le altec 251 alle inspire 5300:sono molto più potenti,anche se esteticamente...bho nn saprei.lascia stare le philips,secondo quello che ho letto nn sono gran cosa.
fammi sapere cosa acquisti alla fine. ;)
PS: comunque le ABIT da essedi sono date come disponibilità scarsa.
PS2:io ho fatto soprattutto un discorso di potenza (90 rms abit/altec vs 48 creative) pensando che si deve sentir bene anche se alzi molto, però è vero che watt e pressione sonora non sono direttamente proporzionali.così almeno ho capito io da una prova delle abit fatta su 3dsoundforge.
BYE

djufuk87
02-11-2002, 00:31
Originariamente inviato da Betha23
[B]

Abbastanza
se io adesso comprassi le inspire 6700 e volessi far funzionare contemporaneamente anke il mio HI-FI cosa dovrei comprare/fare?:confused:

Betha23
02-11-2002, 08:41
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
se io adesso comprassi le inspire 6700 e volessi far funzionare contemporaneamente anke il mio HI-FI cosa dovrei comprare/fare?:confused:

Vorresti attakkare l'Hi-Fi alle 6700 insieme alla sk audio? :confused:

Kewell
02-11-2002, 09:10
Anch'io se riesco a racimolare qualcosa per natale ci faccio un pensierino (se devo fare un acquisto, mi piace farlo bello). Ma la mia stanza è di circa 20 metri quadri! Che dite tutta quella potenza andrebbe sprecata?

djufuk87
02-11-2002, 10:52
Originariamente inviato da Betha23
[B]

Vorresti attakkare l'Hi-Fi alle 6700 insieme alla sk audio? :confused:
l'HI-FI si attacca sulla skeda audio (buco verde:D), le inspire 6700 non lo so...
alcuno dicono che con una fortissimo III 7.1 è possibile far funzionare l'HI-FI e le 6700 contemporaneamente...

confermi?:D

il fatto è ke 200W rms dell'HI-FI della sony fanno moltooo comodo... soprattutto per dei bei bassi....:)

Italy
02-11-2002, 11:04
Prenditi le Cambridge DTT3500 in offerta da B@W a 250€ sono spettacolari! :D

djufuk87
02-11-2002, 11:13
Originariamente inviato da Italy
[B]Prenditi le Cambridge DTT3500 in offerta da B@W a 250€ sono spettacolari! :D
eheh...:D
250€.. pero'...:D

Italy
02-11-2002, 11:29
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
eheh...:D
250€.. pero'...:D

Si ma facendo un rapporto qualità/prezzo sono irresistibili!!!;)

djufuk87
02-11-2002, 11:34
Originariamente inviato da Italy
[B]

Si ma facendo un rapporto qualità/prezzo sono irresistibili!!!;)
tra le inspire 5300/6700 e DTT3500 non c'è paragone?
le DTT3500 sono cosi' tanto migliori?
anche come potenza?
i bassi come sono?
molto profondi?

Italy
02-11-2002, 11:40
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
tra le inspire 5300/6700 e DTT3500 non c'è paragone?
le DTT3500 sono cosi' tanto migliori?
anche come potenza?
i bassi come sono?
molto profondi?

Rispetto alle 5300 e 6500 non c'è paragone:
Hanno ingresso coassiale, ottico, digital DIN e decoder esterno Dolby Digital.
Rispetto alle Inspire 5700 manca il Dts, ma poco importa visto che puoi tranquillamente sfruttarlo tramite software (powerdvd docet);) , però hai i supporti da terra per i diffusori posteriori cosa che nelle inspire puoi acquistare a parte (a che prezzo poi)!

L'acquisto del momento ripeto è il DTT3500..... poi per qualunque info contattate il "genio" dell' H.Theater MASTERMINATOR!

vi mando a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323800

ciao ciao



;)

djufuk87
02-11-2002, 11:56
Originariamente inviato da Italy
[B]

Rispetto alle 5300 e 6500 non c'è paragone:
Hanno ingresso coassiale, ottico, digital DIN e decoder esterno Dolby Digital.
Rispetto alle Inspire 5700 manca il Dts, ma poco importa visto che puoi tranquillamente sfruttarlo tramite software (powerdvd docet);) , però hai i supporti da terra per i diffusori posteriori cosa che nelle inspire puoi acquistare a parte (a che prezzo poi)!

L'acquisto del momento ripeto è il DTT3500..... poi per qualunque info contattate il "genio" dell' H.Theater MASTERMINATOR!

vi mando a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323800

ciao ciao



;)
bè... io 250€ solo x le casse non li ho...
ho appena speso gli ultimi 300€ ke avevo x l'hi-fi....
già fatico a comprare le 6700...
quasi quasi pero' aspetto a comprarle...:)

stef78g
03-11-2002, 09:37
C'è qualcuno che ha comprato le z-680 che può farci una recensione o che conosce siti che hanno fatto delle recensioni sul z-680?!?

:)

THG
04-11-2002, 23:52
...5100 ipercoop €79,90 comprate senza pensarci troppo.

stef78g
06-11-2002, 12:00
ora che è presente sul mercato l'Audigy2, direi che l'accoppiata con il Z-680 è molto molto allettante!! :D

Mi pare che siano entrambi prodotti di buona qualità!!

Che ne dite?!? :)

Epjk
06-11-2002, 13:46
Vorrei acquistare un kit di casse 5.1 da abbinare al Gametheater XP che ho.

Vorrei spendere al massimo 200€, anche se spendere meno mi farebbe piacere, non sono interessato ai DVD dato che ho già un sistema home theater in salotto e le uso principalmente per giochi e Mp3.

Ho letto che le creative mal si adattano alla scheda audio che ho, anche se vorrei che le casse avessero un collegamento ottico S/PDF almeno con un unico cavo risolvo il problema.

Grazie
Ciao

Curdologgio
06-11-2002, 16:44
...alla fine ho comprato le 6.700... non costano troppo e funzionano davvero bene!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Epjk
06-11-2002, 17:35
Cosa si può trovare sui 150€ che abbia collegamento S/PDIF?

Io ho il GametheaterXP e ho letto che le creative sono difficilmente collegabili con il rack esterno, è vero?

Ciao

stef78g
06-11-2002, 23:51
UP :D

djufuk87
07-11-2002, 20:25
casse sotto i 200€..
io ho comprato per 130€ le creative INSPIRE 6700 6.1.....
bellissime! io ne sono molto soddisfato....
poi nei film mostrano tutta la loro potenza!!!!:cool: ;)

Epjk
07-11-2002, 22:21
Grazie per la risposta:) non ci speravo più!

Ma sono compatibili con il gametheaterXP?

Ho sentito dire che le creative non si collegano facilmente...

Hanno il collegamento coassiale o ottico?

Ciao

djufuk87
07-11-2002, 23:18
Originariamente inviato da Epjk
[B]Grazie per la risposta:) non ci speravo più!

Ma sono compatibili con il gametheaterXP?

Ho sentito dire che le creative non si collegano facilmente...

Hanno il collegamento coassiale o ottico?

Ciao
io ho preso l'audigy...
credo vadano bene anke con la tua...
cmq hanno 3 jack che escono dal soobwoofer...
uno arancione uno verde e uno nero, collegati agli appositi "buchi" sulla scheda audio (stesso colore)...
sono davvero belle.... sia come estetica che come potenza...:)

Epjk
08-11-2002, 07:53
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
cmq hanno 3 jack che escono dal soobwoofer...
uno arancione uno verde e uno nero, collegati agli appositi "buchi" sulla scheda audio (stesso colore)...


E' proprio questo il problema!

Non so se vanno bene perchè dietro il rack ci sono due buchi da 3,5mm:
front
surround

Mentre il center è coassiale (almeno credo:confused: )

mentre sulla audigy (come nella mia vecchia Live) ci sono i buchi colorati per riconoscere i jack!

Ma sei proprio sicuro che non hanno collegamento coassiale o ottico?

raist
08-11-2002, 08:40
Please, usa la funzione ricerca...

poco + giù c'è il thread delle 6700, leggilo ;)

djufuk87
08-11-2002, 14:57
Originariamente inviato da Epjk
[B]

Ma sei proprio sicuro che non hanno collegamento coassiale o ottico? non credo.. ci sono solo questi 3!

stef78g
09-11-2002, 14:44
Ho fatto una ricerca con Google per trovare delle recensioni del Z-680, ho trovato questa in inglese:

http://gear.ign.com/articles/375/375816p1.html

non sono riuscito a tradurla in italiano perchè il collegamento non funzionava, ma comunque per chi ha un minimo di dimestichezza con l'inglese non ci dovrebbero essere problemi!!

Quello che mi ha stupito di più nel leggere la recensione è stato non tanto i commenti sulla bontà qualitativa di questo prodotto, paragonato al Klipsch 5.1, ma piuttosto leggere le varie possibilità che offre, le famose features!! :)

Mi riferisco al centro di comando e controllo del sistema, che fornisce collegamenti ottici e coassiali, che permette di selezionare varie modalità di funzionamento e decodifica, fra cui anche il DTS!! Sono inoltre rimasto a bocca aperta nel leggere nella recensione che fra le solite regolazioni di volume dei vari canali, il centro di comando permette anche di impostare il tempo di ritardo dei canali surround, cioè dei canali posteriori!!

Il buon funzionamento di un sistema spesso dipende dal corretto posizionamento delle casse nella propria stanza. Non sempre però si hanno ambienti adatti al corretto posizionamento delle casse e spesso questo problema si fa sentire proprio nel posizionamento delle casse posteriori. Il problema sta nel fatto che i canali posteriori dovrebbero fornire un suono non individuabile a chi ascolta, cioè l'effetto surround si ha solo se le casse posteriori sono posizionate lontano dall'ascoltatore in maniera tale da lasciare che il suono si propaghi lateralmente in maniera corretta! Spesso però le casse posteriori sono troppo vicine all'ascoltatore e quindi l'effetto surround viene meno!

Per dare la sensazione all'ascoltatore che il suono dei canali posteriori provenga da lontano si consiglia addirittura di direzionare le casse verso il soffitto o verso il muro posteriore in maniera che non si riesca a localizzare con precisione i punti da cui proviene il suono posteriore ottenendo quindi un effetto surround più spettacolare!!

Nei sistemi di decodifica Dolby e DTS da tavolo si ha la possibilità di ritardare il suono dei canali posteriori. Questo da l'impressione che il suono provenga da più lontano e quindi risolve i problemi dati da una stanza piccola che non permette di posizionare i canali posteriori lontano dal punto d'ascolto!

In sostanza la possibilità di impostare il tempo di ritardo dei canali posteriori rende questo sistema a mio avviso veramente interessante e fa capire che è stato pensato in grande!! Questo lo dico soprattutto perchè non conosco nessun altro sistema che offra tali possibilità!!

Leggete la recensione e fatemi sapere i vostri pareri!!!

stef78g
09-11-2002, 17:17
Ecco qui una seconda recensione del z-680:

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.extremetech.com/article2/0,3973,652870,00.asp&prev=/search%3Fq%3Dz-680%2Breview%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8

Ciao a tutti!

robbinosette
09-11-2002, 22:34
notevoli direi questo sistema di logitech....sapete per caso quando verrà commercializzato in Italia e ache prezzo ?
A fine novembre volevo acquistare le inspire 5700 di creative ma dopo aver letto la recensione del z-680...l'uinica cosa che potrebbe mandarmi in fumo l'acquisto è il prezzo...
Pensate che farebbe un'ottima accoppiata con una bella Audigy2?Non utilizzando il collegamento digital din di creative perderei qualcosa in termini di pulizia del segnale ?

stef78g
09-11-2002, 22:45
In italia credo proprio che dovrebbero esere commercializzate a giorni, visto che sono già state presentate e che sul sito ept@ le puoi trovare a 400€ anche se non sono ancora disponibili!

Considera che il prezzo di 400€ è sì elevato, ma non certo per la qualità che questo sistema offre rispetto alla concorrenza!!! Poi se mi dici che eri interessato alle 5700, beh penso proprio che puoi comprare le z-680 e risparmi pure qualcosa!!

Incredibile, le 5700 sono vendute a circa 430 euro!!! Ma vi rendete conto che hanno dei satelliti da 7 watt rms con un rapporto segnale rumore pari a 76 db?!?!? Secondo me solo un pazzo può comprare un sistema del genere a quel prezzo! Creative non mi ha mai convinto con i suoi sistemi per pc!!

Insomma, almeno sulla carta non c'e Creative che tenga con il sistema z-680!!!! Unico che può rivaleggiare è il megaworks 510D, che non ha però la decodifica Dolby e nemmeno la più esclusiva decodifica DTS!

stef78g
09-11-2002, 22:48
Ma spiegami una cosa, cosa ti spingeva a comprare le Inspire 5700?!?!? Me lo chiedo perchè mi sono sempre chiesto perchè la gente fosse disposta a spendere tutti quei soldi per quelle casse. A quel punto spendo 50 euro in più e prendo le megaworks se voglio comprare creative, a costo di rinunciare alla decodifica fatta direttamente dalle casse!!!

robbinosette
09-11-2002, 22:52
infatti, essendo abituato ai prezzi di creative, i 400 € del tuo primo post riguardo al prezzo dell z-680 mi hanno riempito di gioia.
Sembra davvero una bomba questo 680....senti e per l'accoppiata con audigy 2 che ne pensi ?Io credo sia ottima...magari aspettiamo la versione ex con rack esterno ridisegnato simile a quello della extigy, che dovrebbe uscire ad inizio 2003...

robbinosette
09-11-2002, 22:57
La presenza del rack esterno che decodificasse il dts mi allettava alla grande.A dire la verità sin dalla prima news di hwupgrade sul 680 ho iniziato a guardare le 5700 come un sistemino qualunque..ma credevo che il prezzo del 680 fosse nettamente superiore ai 419 euro del 5700 perciò abolii la scelta logitech all'istante...ma se tu mi dici 400 € allora aspetta fine novembre e ti mando per e-mail tutto quello che vuoi sapere sul 680.

stef78g
10-11-2002, 09:19
Beh, aspetto una recensione il prima possibile!! A meno che non sia io a precederti nell'acquisto!!! ;)

stef78g
10-11-2002, 10:52
L'accoppiata ideale per me resta z-680+Audigy2. Quest'ultima viene venduta nella versione Player (circa 130 euro) e in quella Platinum con il pannello da montare sul case del pc con tutti gli ingressi e le uscite(circa 200 euro).

Sto valutando quale versione dell'Audigy2 conviene prendere. Il pannello è molto comodo per tutti gli eventuali collegamenti che si possono fare, compresi quelli ottici. Bisogna però considerare che il z-680 mette a disposizione dei collegamenti pure lui!! Quindi è da valutare cosa serve veramente e cosa invece è inutile.

Per quanto riguarda le carattristiche della Audigy2 ti consiglio di prendere (se lo trovi ancora nelle edicole) l'ultimo numero di PcProfssionale, quello di novembre uscito più di 2 settimane fa. A pagina 128 trovi una bella recensione dell'Audigy2!!

Da quello che ho letto mi pare di capire che la differenza fra la versione normale e la Platinum sta solamente nel modulo esterno da inserire nel vano da 5,25 pollici del case del computer, quello del lettore cd per intenderci. Invece la versione Platinum ex, che sarà il top dei top, prevede un box esterno dove alloggeranno tutti i decodificatori audio per proteggerli da potenziali disturbi elettromagnetici presenti all'interno del case del pc che potrebbero "sporcare" il suono! Oltre a questo la versione Platinum ex consente registrazioni multitraccia a 24 bit/96 Khz, contro i 16/48 delle versioni Player e Platinum. Si tratta comunque di registrazioni multitraccia, quindi se ho capito bene di registrazioni di un segnale Dolby.

La caratteristica che mi alletta di più è quella del pieno supporto ai Dvd-audio con modalità multi canale 5.1 a 24bit/96Khz!! Quindi, considerato il rapporto segnale rumore pari a 106 db, oltre alla possibilità di ascoltare i nuovi formati audio come il Dvd-audio, il pensiero di procurarsi un buon sistema di diffusori acustici viene spontaneo!! Il z-680 è un buonissimo sistema di diffusori acustici, quindi credo che l'accoppiata, oltre che molto costosa (:)) sia anche molto azzeccata sia in termini di qualità che di potenza e di consegnuenza di soddisfazione!!

stef78g
10-11-2002, 11:28
Mi chiedo quale sia il miglio collegamento fra la Audigy2 e il sistema z-680, quindi se sia meglio delegare alla scheda audio la decodifica del segnale dolby o lasciarlo all'unità esterna del z-680?!? Inoltre l'Audigy 2 supporta anche il formato dts? Quale collegamento fra i due componenti permette di ottenere i migliori risultati in termini di qualità?


Chi sa rispondere a queste domande?!?!

Grazie!!!:p

DooM1
10-11-2002, 12:35
Originariamente inviato da stef78g
[B]Mi chiedo quale sia il miglio collegamento fra la Audigy2 e il sistema z-680, quindi se sia meglio delegare alla scheda audio la decodifica del segnale dolby o lasciarlo all'unità esterna del z-680?!? Inoltre l'Audigy 2 supporta anche il formato dts? Quale collegamento fra i due componenti permette di ottenere i migliori risultati in termini di qualità?


Chi sa rispondere a queste domande?!?!

Grazie!!!:p

Scusate se vi smonto un po' :p, ma secondo me, l'audigy2 è uno spreco colossale con questo bel sistema della logitech.
L'audigy 2 è un 6.1, ha uscite analogiche ad alta risoluzione e un buon se non ottimo rapporto suono/rumore.
Le logitech z-680, non sono secondo me all'altezza.
Comq qualità, ci si avvicina, ma è un 4.1.
L'audigy 2 è un 6.1.
Non sprecate soldi per un audigy2 con un "sistemino" logitech.
Quella si deve accoppiare con un VERO sistema home theater 6.1, da salotto con o senza decodificatore esterno.
Questa è la mia opinione, poi sta a ogniuno di voi dire la propria, però io ribadisco che è uno spreco.
Ce la sto mettendo tutta per trovare un buon sistema 5.1 per la mia Audigy (1), che sono ancora tutti 4.1, 2.1 ecc..
Avrei già comprato le Z-680 se fossero state 5.1.
Per la musica il 4.1 va bene, ma se volete un buon audio nei giochi e soprattutto nei film in DVD, serve il centrale (5.1 o 6.1).
Che poi, il 6.1 da quanti DVD è attualmente supportato??? :rolleyes:
Ma... :rolleyes: , sono molto perplesso, l'Audigy 2 è un ottima scheda, come è ottimo (per quella categoria si intende) il sistema Logitech, ma insieme non credo che sia l'ideale.
A limite, audigy (1) + Z680, tanto, infondo, che differenza sostanziale c'è, per chi non ha esigenze particolari tra audigy e audigy 2?!

PS: registrazione mutitraccia, significa che si possono registrare per esempio chitarra e batteria su tracce diverse (stereo o mono), contemporaneamente, la registrazione in dolby non c'entra un tubo. ;)

Ciaux :D ;)

stef78g
10-11-2002, 15:18
Scusa un secondo DOOM1, ti conosco da un po' perchè postiamo nelle stesse discussioni da un po' di tempo, posso quindi dire tranquillamente che il tuo post è proprio un buco nell'acqua!!!

Forse non hai capito di cosa si sta parlando!!!

Guarda che il sistema della Logitech z-680 è un 5.1!!!! E' stato presentato alla fine di ottobre, quindi da pochissimi giorni, nemmeno settimane!! Credo che valga come qualità anche più della stessa Audigy2!! Infatti mentre leggevo il tuo post, pensavo che ti riferissi al fatto che econdo te la Audigy2 non è all'altezza del z-680!!! Cosa discutibile! Poi ho capito che ti riferivi al Logitech, e ho capito che probabilmente non ti sei reso conto di cosa stiamo parlando!!

Il sistema al quale probabilmente ti riferisci tu è il z-560 che effettivamente è un 4.1!! Ora la Logitech ha rilasciato il sistema z-680

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/productlist&crid=533&countryid=19&languageid=1

che non ha niente a che vedere con il 560!!!! Infatti non hanno aggiunto una cassa in più, ma hanno riproposto un sistema nuovo, basato su una diffusione a 5 canali + un subwoofer!!!

Mi meraviglio che tu non abbia letto i post precedenti a questo .... ti consiglio di farlo, ho allegato alcuni indirizzi interessanti di recensioni del z-680!!!

Ciao e fammi sapre che ne pensi!!!!

stef78g
10-11-2002, 15:43
Oltretutto il 6.1 secondo me attualmente non è utilizzabile a certi livelli, nel senso che se guardiamo nel panorama dei sistemi di diffusori per pc l'unico 6.1 è il Creative 6700, che in termini di qualità e potenza non è nemmeno paragonabile al Logitech che viene invece paragonato al Klipsch 5.1!! Con in più il fatto che ha un decodificatore DD2 e DTS + un telecomando senza fili!!

Come ho scritto in un post a pagina 7 ha poi la possibilità di impostare il tempo di ritardo per i canali posteriori, cosa importantissima per riuscire ad insonorizzare correttamente anche delle stanze piccole!!

So inoltre che l'Audigy2 ha (non so se anche l'Audigy) la possibilità di filtrare il segnale inviato al subwoofer e questa è un'altra cosa secondo me importantissima!!! Infatti la frequenza di taglio del subwoofer è importante perchè il suono dei bassi per essere d'effetto non deve essere localizzabile nella stanza di ascolto. Le onde sonore sotto una certa frequenza (credo 150 Hz) sono omnidirezionali, questo significa che l'orecchio umano non è in grado di capire da dove provengano!! La possibilità quindi (sempre che ce ne sia bisogno) di filtrare il segnale mandato al subwoofer rende la audigy2 una scheda da prendere in considerazione!!!!

Un'altra cosa DOOM1, una cosa per cui il sistema z-540 era stato criticato nella recensione fatta da pc Professionale di settembre 2002 (pag 100) era la funzionalità M3D Matrix, che elaborava il segnale stereo per distribuirlo anche ai canali posteriori. Tale funzionalità secondo PcProfessionale non dava i risultati sperati. Da una delle recensioni del nuovo z-680, gli indirizzi li trovi a pag 7 di questa discussione, ho letto che la Logitech non ha deciso di implementare questa funzionalità sul suo sistema 5.1 proprio perchè non era all'altezza, come qualità, del nuovo prodotto che voleva proporre!! Insomma, questo dovrebbe far capire come la Logitech (che stimo da parecchio) abbia fatto un buon lavoro e abbia ottenuto un prodotto che va ben oltre al z-560, non solo per il fatto che si ha una cassa in più!!!

Sia ben chiara una cosa, non sto idolatrando la Logitech, che conosco da tempo soprattutto per gli ottimi mouse e le ottime tastiere (fra le migliori secondo me)!! Fino al mese scorso infatti non avevo mai preso in considerazione i sistemi audio della Logitech, nemmeno il 560!! Ora invece il 680 lo ritengo fra i migliori sistemi in circolazione!!! Anche Klipsch fa degli ottimi sistemi, ma in Italia i suoi prodotti sono introvabili se non a prezzi quasi doppi rispetto al mercato americano!! Anche Altec so che fa buoni sistemi, come è buono anche il megaworks della Creative! Nota comunque che tutte queste marche che ho citato non hanno in listino un sistema versatile e completo come quello proposto dalla Logitech!! oltre alla qualità Logitech ha proposto un sistema con decodifica DD2 e DTS!!! Con la possibilità di comandare il tutto con un telecomando senza fili!!!! Insomma mi piacerebbe proprio sentir suonare questo sistema!!!


Insomma doom1, leggi i miei post a pagina 7 e le recensioni del 680!! Ciao!!!!

;) :p ;) :D :p

robbinosette
10-11-2002, 20:35
Ste sarei ben contento se mi precedessi nell'acquisto del 680, così potresti illuminarmi sulle qualità del prodotto.
Leggevo i tuoi ultimi post e non posso fare altro che trovarmi d'accordo con te.L'uncico 6.1 è il 6700 di creative che ha veramente poco da offrire nel complesso.
Per quanto riguarda la distribuzione del suono stereo su tutti i canali, si può usare il cmss che creative ha implementato sin dalla prima versione della audigy.Non vedo l'ora di avere tra le mani l'accoppiata audigy 2 e 680...
Confido nei 400 € di logitech...speriamo...

DooM1
10-11-2002, 21:43
Originariamente inviato da stef78g
[B]Oltretutto il 6.1 secondo me attualmente non è utilizzabile a certi livelli, nel senso che se guardiamo nel panorama dei sistemi di diffusori per pc l'unico 6.1 è il Creative 6700, che in termini di qualità e potenza non è nemmeno paragonabile al Logitech che viene invece paragonato al Klipsch 5.1!! Con in più il fatto che ha un decodificatore DD2 e DTS + un telecomando senza fili!!

Come ho scritto in un post a pagina 7 ha poi la possibilità di impostare il tempo di ritardo per i canali posteriori, cosa importantissima per riuscire ad insonorizzare correttamente anche delle stanze piccole!!

So inoltre che l'Audigy2 ha (non so se anche l'Audigy) la possibilità di filtrare il segnale inviato al subwoofer e questa è un'altra cosa secondo me importantissima!!! Infatti la frequenza di taglio del subwoofer è importante perchè il suono dei bassi per essere d'effetto non deve essere localizzabile nella stanza di ascolto. Le onde sonore sotto una certa frequenza (credo 150 Hz) sono omnidirezionali, questo significa che l'orecchio umano non è in grado di capire da dove provengano!! La possibilità quindi (sempre che ce ne sia bisogno) di filtrare il segnale mandato al subwoofer rende la audigy2 una scheda da prendere in considerazione!!!!

Un'altra cosa DOOM1, una cosa per cui il sistema z-540 era stato criticato nella recensione fatta da pc Professionale di settembre 2002 (pag 100) era la funzionalità M3D Matrix, che elaborava il segnale stereo per distribuirlo anche ai canali posteriori. Tale funzionalità secondo PcProfessionale non dava i risultati sperati. Da una delle recensioni del nuovo z-680, gli indirizzi li trovi a pag 7 di questa discussione, ho letto che la Logitech non ha deciso di implementare questa funzionalità sul suo sistema 5.1 proprio perchè non era all'altezza, come qualità, del nuovo prodotto che voleva proporre!! Insomma, questo dovrebbe far capire come la Logitech (che stimo da parecchio) abbia fatto un buon lavoro e abbia ottenuto un prodotto che va ben oltre al z-560, non solo per il fatto che si ha una cassa in più!!!

Sia ben chiara una cosa, non sto idolatrando la Logitech, che conosco da tempo soprattutto per gli ottimi mouse e le ottime tastiere (fra le migliori secondo me)!! Fino al mese scorso infatti non avevo mai preso in considerazione i sistemi audio della Logitech, nemmeno il 560!! Ora invece il 680 lo ritengo fra i migliori sistemi in circolazione!!! Anche Klipsch fa degli ottimi sistemi, ma in Italia i suoi prodotti sono introvabili se non a prezzi quasi doppi rispetto al mercato americano!! Anche Altec so che fa buoni sistemi, come è buono anche il megaworks della Creative! Nota comunque che tutte queste marche che ho citato non hanno in listino un sistema versatile e completo come quello proposto dalla Logitech!! oltre alla qualità Logitech ha proposto un sistema con decodifica DD2 e DTS!!! Con la possibilità di comandare il tutto con un telecomando senza fili!!!! Insomma mi piacerebbe proprio sentir suonare questo sistema!!!


Insomma doom1, leggi i miei post a pagina 7 e le recensioni del 680!! Ciao!!!!

;) :p ;) :D :p

Sono molto d'accordo su quello che hai detto.
Dovrete scusarmi, ma ho confuso il dannato Z-560 con il 680. :D :D
Ora si, che Audigy2+Z-680 è un ottima accoppiata; anche se mi scoccierebbe avere una sk.audio 6.1 con un sistema 5.1.
Anche se c'è da dire, che il 6.1 non lo sfrutterei molto neanche con un sistema di casse 6.1, perchè non c'è molto nel senso di giochi,DVD, ecc..
Anche Audigy(1)+Z-680 non male lo stesso.
Ora dò un occhiata a pag.7, poi la controllerò meglio domani che sarò più fresco.
Mi sto innamorando anch'io ora di questo sistema, è veramente bello, è anche secondo me il migliore tra i sistemi HomeTheatre (non "veri").
Costa un po', ma lo vale.
Speriamo che scenda un po' il prezzo, non troppo tardi rispetto a quando uscirà, così sarebbe mio :D 400 Euri, per me sono un po' troppi.774.508 Lire. Ma, vedrò...

Ciaux :D ;)

robbinosette
11-11-2002, 13:33
Appena qualcuno viene a conoscenza di nuovi dettagli sul 680 li posti..così teniamo vivo il topic....anche recensioni, immagini del capolavoro di logitech !!!!!!

stef78g
14-11-2002, 12:54
Dalla recensione ho capito che le case del z-680 possono anche essere appese a muro!!! Infatti il sopporto in metallo che permette di posizionarle su una scrivania o su un pianale si può staccare!!

In una delle due recensioni mi sembra di ricordare che si parla di un problema che si verifica se non sbaglio durante la decodifica in hardware del segnale digitale da parte del decodificatore esterno dello z-680!

Dello stesso problema si parla in questa discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=343562

riporto il testo :

---------------------------
- ogni volta che inizia e finisce una traccia si sente uno "stac"... che spero tanto non rovini l'impianto, e penso proprio che dipenda dalla sb-live e i suoi driver che non mi paiono proprio il massimo..
una valida alternativa? hercules? terratec? mi basta qualcosa anche di economico, ma che faccia un degno lavoro con lo z680 e non abbia tutti i problemi della live.
----------------------------

Leggendo questa parte della discussione mi è venuto in mente appunto che anche nella recensione dello z-680 presente ad uno dei due indirizzi che ho segnalato in un mio precedente post sempre in questa discussione, si parlava di questo problema!! Dovrei comunque verificare qunto ho detto sopra, cioè se veramente se ne parla anche nelle recensioni!!! Se qualcuno vuole farlo per me, in questi giorni il mio tempo è limitatissimo, forse comunque nel fine settimana riuscirò a chiarire la cosa!!

Non credo comunque che questo stac possa portare a danneggiamenti dell'impianto, almeno spero!!! :)

Alla prossima!!

stef78g
14-11-2002, 13:00
Riporto qui le l'indirizzo delle due recensioni che ho trovato sul sistema z-680:

http://gear.ign.com/articles/375/375816p1.html

http://translate.google.com/transla...-8%26oe%3DUTF-8

:) :)

DooM1
15-11-2002, 18:27
Mi è venuto un dubbio atroce.:(
Queste casse, siii le 680 sono perfette, ma non c'è scritto da nessuna parte la definizione del suono per l'entrata digitale coassiale. Spero tanto che sia di 96 KHz massimo, così potrò sfruttare al meglio la mia Audigy.
Non sapete a quanto è questo valore????????? :confused:

Ciaux :D ;)

robbinosette
15-11-2002, 20:33
Si,effettivamente nelle recensioni uscite non si parla di questa features.Ma credo che la certificazione THX implichi la compatibilità con segnale a 24/96.

DooM1
16-11-2002, 14:16
Originariamente inviato da robbinosette
[B]Si,effettivamente nelle recensioni uscite non si parla di questa features.Ma credo che la certificazione THX implichi la compatibilità con segnale a 24/96.

In effetti è vero. Dimenticavo l'importante THX.
Speriamo cmq di avere notizie ufficiali. Ma credo che la tua ipotesi sia corretta :)

Ciaux :D ;)

DooM1
16-11-2002, 14:29
Ah, non è che qualcuno sà, o sà dove trovare la lista delle specifiche che un sistema deve avere per ricevere la certificazione THX???

Ciaux :D ;)

robbinosette
16-11-2002, 23:42
prova su thx.com...magari lo spiega...adesso vado a guardarci pure io....

stranomaio
30-11-2002, 16:04
Salve a tutti gli audiofili e non, io ho bisogno di sapere che casse acustiche comprare considerando che:

1)Ho appena ordinato da bow.it La fortissimo III Hercules
2)La Fortissimo III dice di avere il sistema 7.1 (8 casse?)
3)Devo usarle per ascoltare divx in AC3 (surround dovrebbe essere)
4)Devo usarle anke per ascoltare musica e audio di giochi
5)Il mio budget di spesa è abbastanza buono
6)Vorrei non avere problemi di compatibilità di nessun genere nè SW nè HW

Ci sarebbe qualcuno così gentile da aiutarmi?

Marci
30-11-2002, 16:17
prova le casse Cambridge sound works, miraccmando non le creative inspire, quelle fanno pena.

Marci
30-11-2002, 16:18
7.1 dovrebbero essere:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale, 2 laterali e un Subwoofer.

leoben
30-11-2002, 18:14
Originariamente inviato da Marci
[B]7.1 dovrebbero essere:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale, 2 laterali e un Subwoofer.

Io avevo letto da qualche parte che i sistemi 7.1 sono così composti:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale anteriore, 1 centrale posteriore e un subwoofer.

Forse esistono più cofigurazioni????????

:confused: :confused: :confused:

Marci
30-11-2002, 20:52
Originariamente inviato da leoben
[B]

Io avevo letto da qualche parte che i sistemi 7.1 sono così composti:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale anteriore, 1 centrale posteriore e un subwoofer.

Forse esistono più cofigurazioni????????

:confused: :confused: :confused:


La mia era solo una supposizione, magari hai ragione tu, infatti non vedo il motivo di due casse laterali centrali.........veramente io non vedo il motivo nemmeno di quelle posteriori......comunque mi sa che quello che indichi tu è il 6.1, infatti ce fai bene i calcoli ti vengono 6 casse+ 1 Subwoofer.
E la settoma dove te la infili????:D

Tra poco forse usciranno anche i 25.1 e allora li che saranno dolori per trovare altri posti dove piazzarli..... :D

leoben
01-12-2002, 13:42
Originariamente inviato da Marci
[B]


La mia era solo una supposizione, magari hai ragione tu, infatti non vedo il motivo di due casse laterali centrali.........veramente io non vedo il motivo nemmeno di quelle posteriori......comunque mi sa che quello che indichi tu è il 6.1, infatti ce fai bene i calcoli ti vengono 6 casse+ 1 Subwoofer.
E la settoma dove te la infili????:D

Tra poco forse usciranno anche i 25.1 e allora li che saranno dolori per trovare altri posti dove piazzarli..... :D

Chiedo scusa. Il sistema al quale mi riferivo io è il 6.1 e NON il 7.1, effettivamente composto da 8 casse così posizionate: due frontali, due laterali, due posteriori, una centrale e il sub.

:cool:

danige
01-12-2002, 13:53
Dunque con la Fortissimo III puoi scegliere o un kit economico a basso costo come le Inspire 6600 di Creative che sono anche le uniche 6.1 presenti sul mercato :D oppure un buon sitema 5.1 digitale come le Inspire 5700/5500 con tanto di supporto DTS :)


P.S

Per quanto riguarda il 7.1 hai ragione è come un 6.1 con un secondo speaker centrale posteriore

stef78g
01-12-2002, 14:03
Lascia stare le Creative (a meno che tu non vada sul megaworks) e buttati sul z-680 della Logitech, visto che dici di avere un buon bugetù1!! Trovi delle discussioni anche su questo sito!! Rispetto al megaworks il z-680 ha anche il decodificatore incluso e in più comandi tutto con un telecomando senza fili!!! :)

danige
01-12-2002, 14:07
Cavolo sono speaker da più di 500€ che non verrebbero neanche sfruttatti a dovere dalla Fortissimo III :eek:

stef78g
01-12-2002, 15:00
Non conosco la Fortissimo III, comunque non costano 500 ma 400 euro!! :)

ferrarista85
02-12-2002, 16:07
spendendo circa 250 euro anziche 400 prendi le logitech z-560 (le ho io heheheheeh) sono 4.1 e senza decoder ma sono veramente spettacolari,superbe,inimmaginabili,ecc pompano da far schifo........ti tirano giu la casa (53watt per satellite, 188watt il sub.....e parlo di rms)

Kardo
02-12-2002, 18:15
anche io dovrei comprare delle casse ,mi bastano 2 satelliti + sub cosa consigliate?
Ho avuto modo d sentire e provare le creative inspire 2.1 e ......non mi hanno impressionato x nulla!:D

Certo non ho intenzione di spendere 200!:D

ciauz

ferrarista85
02-12-2002, 18:51
logitech z-340.......per il 2.1 (6,5 watt per satellite,20w il sub)....65euro
oppure il z-540 4.1 (5w per satellite, 20 il sub)......91 euro

Kardo
02-12-2002, 19:41
ottimo ,garzie ferrarista!:D

ciauz

markese
02-12-2002, 21:54
io ho comprato il Creative megaworks 550 THX 500w rms........

Amk
02-12-2002, 23:40
ecco markese, sei l'unico in Italia ad averle? :)
forse si
Dicci un pò come suonano queste nuove creative THX, soprattutto sarebbe bello un paragone rispetto a qualche altro kit (se ne avevi altri)

Ciao

markese
03-12-2002, 10:33
mi arrivano o oggi o domani.

Ho avuto

Fps 1000
1500
Dtt 2200
Dtt 3500
Altec (4satelliti+sub tot 80 wrms)

E ora mi arrivano le megaworks, vi faro sapere ap + presto

Amk
05-12-2002, 20:23
sono arrivate markese??
penso che interessi a molti utenti su questo forum la prova delle Megaworks THX :)


ciao

markese
05-12-2002, 21:24
allora mi hanno detto ankora 5 giorni perke siamo solo 3 in italia per adesso ad averle ordinate :eek: :eek: :eek: :eek: :cool: :D

MauryK6
06-12-2002, 00:58
dove le hai ordinate e il prezzo ? :D

markese
06-12-2002, 09:06
computer discount ad un prezzo speciale, andate nel sito e vedete..........

fermau
06-12-2002, 11:06
Io ho delle dtt2500 e volevo passare alle inspire 5500 digital perchè così avrei il telecomando (che ora mi manca). Chi mi dice qualcosa sulla qulità di queste casse ?Vanno bene o sono meglio le 2500 ?

ciauz

MauryK6
10-12-2002, 00:13
allora ste thx come vanno?

markese
10-12-2002, 07:11
eheheh arrivano in settimana mi ha detto il negoziante.
Non vi preoccupate vi terrò informate

Poix81
10-12-2002, 10:10
Ciao a tutti,
volevo chiedere quali sono delle buone casse 5.1. Pero' al massimo voglio spendere 150Euro!!!


Molte grazie a tutti colore che mi risponderanno....

ramses77
10-12-2002, 12:26
E' esattamente il prezzo a cui sto vendendo le mie CAMBRIDGE SOUNDWORKS DTT 2500 DIGITAL, a causa della intervenuta incompatibilità con il mio nuovo notebook (prima sul desktop avevo una Sound Blaster Live che ora non posso più utilizzare e che se ti interessa, ti consegno insieme alle casse).

Per i dettagli dell'articolo di basterò guardare una qualsiasi recensione su internet.

Ciao!

Marci
10-12-2002, 13:55
Prendi le Inspire 5.1 Digital 5.1, sul sito creative costano 166€.
Ciao;)

Zak85
10-12-2002, 18:54
Ho una Audigy 2 da far pompare al meglio...che casse mi consigliate?? Ho visto che sono uscite le 6700 6.1 della creative (che costano quanto le 5700 inspire che sono 5.1) e non mi convinvono + di tanto...poi ho visto le megaworks 550 ecc che sono 5.1 ma con decodificatore dolby incluso ma il prezzo è piuttosto salato:circa 300€...Tralasciando le mie considerazioni sapete consigliarmi un'impianto home theatre per pc con le "palle"??? Se conosciete qualche sito inerente al topic postate postate....ad esempio dove vengono recensite le casse in bse alla qualità audio,caratteristiche,dotazione ecc ecc...fate un po' voi...vi ringrazio!!

McKry
10-12-2002, 19:07
Io non le ho ancora, anche se spero di poterle comprare presto, ma se non hai problemi di budget parlano benissimo delle Logitech z-680, casse 5.1, certificate THX e da molti considerate la migliore soluzione per pc...

wilson
10-12-2002, 20:22
altrimenti ci sono le potentissime megaworks 510d,però le puoi usare solamente x pc dato che non hanno il decodificatore Dolby Digital x la codifica dei segnali.

Zak85
10-12-2002, 20:31
Si le logitech già le avevo viste recensite e mi sembravano ottime anzi superbe ma dove caspita le posso comprare?????? Nei negozi giuro che non si trovano proprio altrimenti datemi qualche indirizzo internet dove poterle ordinare e farsele portare tramite corriere...Le megawork 510d mi sembrano buone...
In finale quello che ti castiga sulle casse è proprio il decodificatore dolby...Vabè se conoscete degli url postate ve ne sarò molto grato

Kewell
10-12-2002, 20:36
Originariamente inviato da Zak85
[B]Si le logitech già le avevo viste recensite e mi sembravano ottime anzi superbe ma dove caspita le posso comprare?????? Nei negozi giuro che non si trovano proprio altrimenti datemi qualche indirizzo internet dove poterle ordinare e farsele portare tramite corriere...Le megawork 510d mi sembrano buone...
In finale quello che ti castiga sulle casse è proprio il decodificatore dolby...Vabè se conoscete degli url postate ve ne sarò molto grato
PVT;)

Napalm_R6
11-12-2002, 13:31
Originariamente inviato da Marci
[B]Prendi le Inspire 5.1 Digital 5.1, sul sito creative costano 166€.
Ciao;)

Ma a quale casse ti riferisci? Mi sa che ti sei sbagliato

Poix81
11-12-2002, 18:15
Anche io ho guardato ma non le ho mica trovate, quelle digital costano un sacco di più!!!

Marci
11-12-2002, 18:20
Scusate, 166 senza iva, comunque con l'iva sono a 191€, io le ho viste sul sito www.europe.creative.com nell' Online Store.



http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=375



;)

Napalm_R6
11-12-2002, 19:01
Cacchio...ma dove cercavo io non c'erano! :confused:

Marci
11-12-2002, 19:14
Dove le cercavi?
io le ho trovate subito......
Comunque hai visto, non sono niente mael vero?
Ciao;)

Napalm_R6
11-12-2002, 23:12
bè...mi attirano...visto che sono indeciso tra le inspire 5700 o le logitech z-680 perchè digitali quindi posso utilizzarle anche con la play2 ecc ecc.
Solo che costano un botto...queste invece...quasi quasi :D

Tu le hai? COme sono?

mc.god
13-12-2002, 18:26
Originally posted by "Napalm_R6"

bè...mi attirano...visto che sono indeciso tra le inspire 5700 o le logitech z-680 perchè digitali quindi posso utilizzarle anche con la play2 ecc ecc.
Solo che costano un botto...queste invece...quasi quasi :D

Tu le hai? COme sono?

Se queste costano meno un motivo ci sarà, valuta bene, e controlla, mi pare che queste non siano in grado di decodificare l'audio in DTS.
>_<

Napalm_R6
13-12-2002, 23:32
Originally posted by "mc.god"


Se queste costano meno un motivo ci sarà, valuta bene, e controlla, mi pare che queste non siano in grado di decodificare l'audio in DTS.
>_<

Sono d'accordo...sto infatti cercando le differenze visto che comunque sono appena uscite e non conosco le caratteristiche...

ma alla fine...un utilizzatore di queste casse per dvd, giochi con pc/ps2 riesce a sentire al differenza tra queste 5500 e le 5700-Z680?
Questa differenza vale la differenza di prezzo? :rolleyes:

mc.god
14-12-2002, 11:53
Originally posted by "Napalm_R6


Sono d'accordo...sto infatti cercando le differenze visto che comunque sono appena uscite e non conosco le caratteristiche...

ma alla fine...un utilizzatore di queste casse per dvd, giochi con pc/ps2 riesce a sentire al differenza tra queste 5500 e le 5700-Z680?
Questa differenza vale la differenza di prezzo? :rolleyes:

Dipende da un sacco di cose, soprattutto le dimensioni dell'ambiente...In una stanza di 1,5x3 metri come la mia sarebbe assurdo mettrci roba come le z680 o il megawork 550, sarebbero 400watt del tutto sprecati.
Ad ogni modo credo che tra le 5500 e le 5700 la differenza sia minima, sia in potenza che in qualità sonora, giusto la decodifica DTS e poco altro.
Andando sulle z680 o le megawork (queste xò non hanno il decoder) credo che la differenza sia netta.
>_<

MauryK6
21-12-2002, 23:19
stiamo ancora aspettando :D

luke3
22-12-2002, 19:36
Originally posted by "Marci"

prova le casse Cambridge sound works, miraccmando non le creative inspire, quelle fanno pena.

Perche dici che le creative 5100 fanno pena?
io le ho e devo dire che per quelloche costano fanno bene il loro lavoro,se poi le paragoni con kit piu costosi senz'altro hai ragione.
per chi come me ha un buget limitato e vuole avere una buona qualita e non gli interessa la potenza (con dei vicini rompixxxoni) e un bel prodotto.

Mauro80
26-12-2002, 00:21
Possiedo una vecchia Sb live full (la prima live,qualla con la scheda aggiuntiva con l'IN e OUT midi e digitali) a cui sono molto affezionato,perchè probabilmente è la migliore live che sia stata prodotta.
Vorrei accompagnarci un sistema 5.1 o 6.1 Craetive (per pc penso siano i migliori,o almeno quelli meglio bilanciati),ma dato che la suddetta scheda non possiede il decoder 5.1 cosa consigliate tra questi modelli (tabulati nel doc)?
Conviene prendere un sistema con il decoder come il 5500 o le ddt 3500 oppure sarebbe ora di cambiare scheda e comprarsi il sistemasenza decoder,voi che fareste?

Mauro

danige
26-12-2002, 01:51
Io prenderei senza ombra di dubbio un sistema digitale con decoder esterno che offre senza dubbio performance superiori alle varie Inspire 5100/5300/6700

gokuzzug
26-12-2002, 19:27
Scusate l'intrusione ma anch'io ho un live vecchia generazione---
Siccome non ricordo il modello se value...o ????
Mi potresti aiutare a riconoscerla?
Dietro la scheda ho 5 ingressi:
1 giallo
1 nero
1 grigio
1 bianco
1 blu
1 porta joystick

Inoltre volevo sapere se posso utilizzare le casse della creative INSPIRE:
5.1 5100
4.1 4400

Grazie

rpeter84
26-12-2002, 21:55
io ho un problema simile!in quanto possiedo un computer portatile!quindi non posso aggiungere schede audio particolari! quindi dovrei comprare delle 5.1 con decoder incluso, esatto? cosa mi consigliate?

io volevo prendere le creative 5300
la mia scheda audio nel portatile è un'Ac97

Danilson
29-12-2002, 02:11
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su che casse acquistare per avere un buon sistema 5.1
in camera mia per la visione di Divx/dvd...
La scheda audio è la sound blaster extigy (5.1)
la stanza misura 6 metri in lungezza e 3 in larghezza

Avevo pensato alle Inspire 5.1 5100
che ne pensate?

Buone feste a tutti!!! ;)

Nautilu$
29-12-2002, 10:39
lascia perdere le cassette "plasticose" per i pc...
e cerca di spendere di più, portandoti a casa un bell'amplificatore "vero" DolbyDigital/DTS (dai 250-300 euro in su) e un kit di casse + sub (e qui c'è ampia scelta...a seconda del portafoglio)
Compra in edicola due o tre numeri degli ultimi DIGITAL VIDEO HOME THEATER dove ci sono continuamente prove, foto e prezzi di sistemi 5+1 completi di casse e sub con prezzi abbordabilissimi!
DAMMI RETTA E NON TE NE PENTIRAI!
ciao

Miciomiao
29-12-2002, 11:17
Nautilus ha proprio ragione!!! Non a caso posta su avforum :cool:
Tra l'altro non è solo un fatto di qualità, gli impiantini come quelli di nautilus hanno una grande espandibilità per il futuro, a lungo andare risparmi pure!
Quello che mi ha sempre fermato dal comprarmi un bel decoder ampli e casse "serie" sono stati i soldi........ NON CE LI HO :PPPPPPPPPPPPPPPPPP
:cry:
Nauti un impantino come il tuo quanto verrebbe? Parlo delle casse, dell'ampli e il decoder, ah no questo mi pare che ce l'hai integrato nel lettore dvd, vero? be' io li farei riprodurre al pc quindi mi servirebbe pure quello!
Dimmi un po'!
Grazie in anticipo
Ps: Ma dallo spdif del pc posso far uscire anche l'eax multicanale? o solo stereo?
Pps: al momento non ho nemmeno i soldi per comprare la rivista :P lol
Ppps: Il barchetto quanto l'hai pagato? :cool:

Nautilu$
29-12-2002, 12:52
Dunque:
Il mio lettore DVD non ha un decoder DD/Dts interno (se hai un ampli DD non serve a niente!): uso il collegamento digitale e entro nell'ampli per far fare la decodifica a lui.
Prezzi:
Yamaha DSP-A1: L. 3.700.000 (2 anni fa)
DVD Marantz DV-17: L. 3.500.000 (1 anno fa)
Cavo digitale MONSTER CABLE da DVD a ampli: € 50 (prezzo attuale)
Cavi analogici DIAMONDBACK: € 95-100 LA COPPIA (prezzo attuale)
ti metto il link: http://www.amusicdirect.com/products/detail.asp?sku=AAQDIA1
Casse anteriori B&W Nautilus 805: € 2000 (la coppia)
Centrale B&W Nautilus HTM-2: € 1100 circa
Posteriori B&W Matrix 805: L. 1.350.000 USATE (la coppia, 2 anni fa)
Sub B&W ASW-1000: € 450 USATO (ottimo prezzo!)
...non metto il prezzo dei cavi per le casse...

P.S.: Puoi far uscire qualsiasi suono dallo spdif del pc e sentirlo con l'ampli collegato in digitale, ma per sentire gli effetti EAX e simili su tutte le casse (tutti quelli che non sono DOLBY) devi collegare la scheda sonora con le uscite analogiche 5+1 all'ampli (come faccio io)

P.P.S.: MAGARI AVESSI UN BARCO!!! (ma sai quanto costa???)
se intendi il proiettore, il mio è un semplicissimo DLP a 848*600 pixel ed è costato già solo lui 3300 EURO !!!
Non parliamo del cavo video DVI-digitale!: 40 euro!

ciao! ;)

Miciomiao
29-12-2002, 13:23
Grazie per la risposta nauti, avevo visitato il tuo sito un po' distrattamente, il videoproiettore mi ricordavo fosse un barco (fa anche i non-tritubi, no?)
Cmq che prezzi >_< Magari in un'altra vita... LOL, chissà che qualità e che effetto cinema... complimenti :)
Cmq penso che risparmiando sui cavi (maniaco :D ), sulla potenza (non sono un fan del volume alto) e orientandomi sull'usato qualcosina ci scappa pure per me :D Iniziamo a mettere i soldi da parte va...
Alla logica conclusione analogica (scusa il gioco di parole) per l'eax ci sono arrivato da solo nel frattempo ;)
Grazie anche per il link, che non visiterò se no mi viene un infarto :PPP
Ma perchè non usi il PC per il video? Troppi smanettamenti? Certo il lettore da tavolo non fa il boot, non si impalla mai, non va configurato (a parte poche cose)... ma il pc ha una resa migliore, inoltre ti avrebbe fatto risparmiare 3.5 mijoni!!! Magari investibili in altri "giocattolini" :cool: o in un centinaio di dvd, SBAV

Kewell
29-12-2002, 13:36
L'importante è non prendere casse con il decoder integrato perchè creano dei conflitti con la decodifica della extigity (che non può essere esclusa). Un utente di nome Ramses77 aveva questo problema. Prova a contattarlo in PVT, magari ti dà qualche consiglio.
Ciao :)

Nautilu$
29-12-2002, 13:38
Il DVD l'ho preso abbastanza costoso perchè ha delle qualità notevoli per la riproduzione dei cd audio... e dover accendere un pc per sentire un cd audio non mi sembra il caso...
Soprattutto per la rumorosità!
Cmq. ho in programma (appena escono i prodotti giusti...) di assemblare un bel HTPC (home theaterPC) dalle dimensioni ridottissime (come quelle di un DVD da tavolo) e dalla rumorosità nulla (vedi le nuove m/b VIA con processore integrato Via C3 senza bisogno di ventola per il raffreddamento..., alimentatore esterno tipo quello dei portatili (quindi sempre senza ventole) e HD da soli 5400 giri/m per ridurre al minimo sempre la rumorosità!
Un PCino fatto in questo modo, poi, è sicuramente più adatto (esteticamente) da mettere in un salone, rispetto al mio "towerone" che ho in camera (tra l'altro molto rumoroso)

Per quanto riguarda l'impianto, ovviamente, non c'è assolutamente bisogno di spendere cifre tipo le mie (anche se devi considerare che le ho spese nel giro di 3 anni!), e per portarti a casa un discreto amplificatore probabilmente ti basteranno 250 euro; a questo aggiungi però ALMENO 800 euro di budget per le casse e il sub (non andare assolutamente al di sotto, o in seguito ti renderai conto di aver buttato i soldi!)

ciao! :)

Danilson
29-12-2002, 16:23
Nautilis...so cosa vuoi dire ma l'impianto serio cè l'ho a casa di mio padre....lui è maniaco di impianti home teatre :D
Io volevo un impianto discreto da spendere poco tutto qui
nn mi interessa la qualita' alle stelle ma solo di poter avere un discreto impianto DD sia per i giochi che per dvx/dvd

Cmq un amico ho un impianto di questi da pc che da lui mi soddisfa...me lo faro' prestare!

Per chi le ha...come sono le inspire 6700 6.1?
ancora grazie

Nautilu$
29-12-2002, 19:13
;)

Mauro80
29-12-2002, 19:33
Facciamo un pò di chiarezza per rpeter84 e gokuzzug,se le vs schede audio non hanno il decoder 5.1 integrato,siete obbligati a comprare un sistema con decoder esterno,come le ddt 3500 o le inspire 5500 (le prime costano 250€,le seconde 180),altrimenti non vi funzionerebbe il canale centrale,poichè le vecchie live supportavano solo 4 canali più sub.
Qualora non decidiate di cambiare sk audio vi sconsiglierei le 5300 o le 5100.
Ci sono altri consigli,nella mia condizione voi comprereste o le 5500 o le ddt 3500?

Danilson
31-12-2002, 17:57
Up please!!! :)
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! :)

diablo69
01-01-2003, 19:06
Vorrei acquistare delle casse con amplificatore per avere l'effetto surround 5.1,ma non vorrei spendere + di 200 €.

Queste casse si possono collegare al dvd tramite l'uscita coassiale digitale??

Creative inspire 5.1 gigital 5700
creative megaworks 510 d 500 watt
logitech Z-640

Oppure esistono alternative a quel prezzo??
Ho una stanza piccolina e quindi non vorrei spendere momentaneamente molto per iniziare. :) :)

Cimiao
01-01-2003, 19:19
Ragazzi secondo voi sono dei giocattoli le Inspire 5700 della Creative?

Ma si possono mettere degli impianti tipo quelli che si mettono vicino alla TV? Quei kit Dolby Sorround con 5 satelliti 1 sub e un sintoaplificatore?

Grazie

Nautilu$
01-01-2003, 20:06
Bravissimo! ;)
Lascia perdere quelle scatolette plasticose che chiamano "casse" per i PC e buttati su un QUALSIASI decoder separato + kit di casse con sub .
Anche il peggiore degli impianti per home cinema si sentirà meglio di quelle per pc...
ciao :)

Cimiao
01-01-2003, 20:09
Ciao tu te ne intendi?

Stavo pensando, correggimi dove sbaglio.
Allora, io ho un televisore della Sony KV-32ls35 16:9 Schermo Piatto e un DVD Pioneer DV-444 ora stavo pensando di comprare un solo kit di sintoamplificatore+casse+subwoofer e collegarlo sia al televisore con il dvd sia al computer. Mi sapresti dire come fare?

Grazie

diablo69
01-01-2003, 21:51
Sono pure io interessato,ma che amplificatore e casse conviene montare ad un prezzo economico?? :confused: :confused:

diablo69
02-01-2003, 19:19
Queste casse si possono collegare al mio lettore dvd 350 pioneer tramite la presa coassiale?? :confused: :confused:

Nautilu$
02-01-2003, 20:58
L'importante è che le casse riescano a decodificare il DolbyDigital!
Se lo fanno, vanno bene!

MauryK6
02-01-2003, 21:51
Se non ti interessa il DTS puoi comprare a 248€ le DTT3500 ;) hanno DigitalDin, Ottica, Coassiale e front-rear analogico come entrate audio ;)
Queste fanno Dolby Digital-Dolby Pro Logic-CMSS
Se vuoi il DTS oltre quello sopra elencato compra le 5700 che costano 400€ circa.
Altrimenti a 299€ puoi prenderti le Yamaha con DTS etc...... qui http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/55755996.html

ciao

diablo69
03-01-2003, 12:13
Originally posted by "Nautilu$"

L'importante è che le casse riescano a decodificare il DolbyDigital!
Se lo fanno, vanno bene!

Potresti dare un occhiata qui??Perchè ci capisco poco.

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=5044&crid=2&detail=2&countryid=10&languageid=5 :) :)

diablo69
03-01-2003, 12:16
Di queste casse quali hanno l'ingresso attraverso cavo coassiale??
Il mio dvd non ha il decoder dolby digital 5.1 integrato,ma va collegato all'amplificatore solo attraverso il cavo coassiale. :( :(

:) :)

diablo69
03-01-2003, 12:17
http://shop.logitech.com/bishop/logitech_new/countries/it/it/standard/category.jsp?position=Speakers

tymmy
03-01-2003, 14:01
scusate ragazi ma io ho la extigy e le casse creative dtt 2500(smanettate)
entrambe le cose hanno il decoder ma uno esclude l'altro, nn crea conlitti e i dvd si vedono e sentono alla perfezione.
a me succede cosi poi nn so! :mc:

Kewell
03-01-2003, 18:56
Tymmy contatta ramses77 che aveva il tuo stesso problema, così gli spieghi come hai fatto ;) .
Intanto lo avviso in PVT.

tymmy
03-01-2003, 20:15
l'ho gia fatto nn ti preoccupare :D :D :D

stef78g
03-01-2003, 23:53
Volevo riportare in prima pagina questa discussione! :)

Il motivo del mio post è l'articolo pubblicato su PC Professionale del mese di gennaio, riguardante i sistemi di casse per pc! L'articolo lo trovate a pagina 109: "L'audio multicanale certificato THX anche su pc". Si mettono a confronto due sistemi molto interessanti e costosi:

Cambridge SoundWorks MegaWprks THX 5.1

Logitech z-680

In sostanza da quello che c'è scritto il vincitore fra i due sistemi per quello che riguarda la qualità dell'audio riprodotto è il sistema di Creative, soprattutto per quanto riguarda le frequenze basse generate dal subwoofer! In tal senso vengono segnalati due punti a sfavore dello z-680

1: LA cassa centrale ha una timbrica diversa dalle casse laterali anteriori. Questo si noterebbe nel passaggio di una voce umana da una parte all'altra del fronte sonoro anteriore (panning)

2: Il subwoofer di Logitech, soprattutto nell'ascolto di brani musicali, genererebbe frequenze basse troppo rimbombanti, non facilmente controllabili, con un conseguente continuo rombo di sottofondo! Tale difetto è risolvibile con il collegamento in analogico del sistema alla scheda audio e quindi lasciando llacodifica a carico della stessa scheda audio!


Il punto a sfavore del Creative a confronto del Logitech sarebbe l'avere delle casse un po' troppo brillanti richiedendo quindi una riduzione delle frequenze più acute.

Alla luce di questa recensione, mi è nata spontanea la domanda se non sia megli risparmiare quasi 100 euro e prendere il Creative al posto del Logitech, che in termini di qualità sonora sembra migliore e ha inoltre anche 50watt rms in più! In meno rispetto al Logitech ha la mancanza di un decodificatore e la possibilità di un collegamento solo analogico con il pc, oltre che l'assenza di un telecomando senza fili! Pensando comunque di abbinare questo sistema con una Audigy2 Platinum tali mancanze non dovrebbero farsi sentire per nulla! Infatti la decodifica può essere fatta via software dalla scheda sonora, il problema della la mancanza del telecomando non ha più senso visto che la scheda sonora ne ha uno suo con cui si può comandare tutto e con il rack esterno della scheda si risolve il problema di pochi ingressi del sistema di casse!!

Insomma così sembra che il Digital SoundTouch Control Center dello z-680 sia superfluo, si risparmierebbero dei soldi e si avrebbe un sistema di qualità acustica migliore!

Unico dubbio che mi rimane è nell'ascolto di musica stereo con il sistema Creative! Sull'articolo si spiega infatti come il sistema Creative si comporti meglio rispetto al Logitech in questo utilizzo, ma non ho capito bene come funzioni in tal contesto questo sistema! Infatti il Logitech ha la decodifica DolbyDigitalII che se non ho capito male "trasforma" un segnale stereo portandolo su tutte le casse del sistema, ma senza DDII come si ascoltano i brani in Mp3 o tutte le altre sorgenti stereo? Quindi il Creative, che non ha il DDII, quante casse usa quando si ascolta un brano Mp3?

Per essere più sicuro della differenza di prezzo fra i due sistemi farò una piccola ricerca e poi posterò i risultati su questa discussione. So comunque che questo sistema di Creative marchiato THX costa meno del suo predecessore che era Il MegaWorks 510D, che differenze ci sono fra questi due prodotti?!?

Insomma io che ero contrarissimo ai cubetti di Creative alla fine mi sto quasi per ricredere su questo sistema! A proposito di cubetti ho notato che i diametri degli altoparlanti sia dei satelliti che del subwoofer sono a favore del Creative

9 cm contro 7 cm per i satelliti
20 cm contro 17,5 cm per il subwoofer

Qualcuno sa rispondere alle mie domande?!!? Se volete lasciare commenti e altro ... :) :D :) [/list]

stef78g
04-01-2003, 00:10
Ho controllato su epto e la differenza di prezzo è di 60 euro:

Logitech Z-680 400 euro
Creative 550 340 euro


60 euro non sono pochissimi, se si considera che il Creative da quello che dice PCProfessionale è migliore a livello di qualità sonora e che la mancanza del decodificatore e del telecomando senza fili è un problema che non si pone se si abbina il sistema di casse con l'audigy2 platinum!

Che ne dite?

Rimangono le domande poste nel post precedente!!

MauryK6
04-01-2003, 01:08
Prendi le 550THX

per l'audio 5.1 con mp3 etc...credo si possa fare con Il CMSS della skeda audio ;) io lo faccio con il decoder esterno delle DTT 3500

ciaooooo

stef78g
04-01-2003, 01:52
Grazie della veloce risposta, ma non ho ben capito cosa sia il CMSS, mi sono letto alcune discussioni sul forum e ho capito che è un sistema per estrapolare dai due canali stereo un canale centrale, sbaglio?

Ho letto anche però che il risultato non è un gran chè!

Oltre a questo come si possono sfruttare tutte le casse di un sistema privo di decodificatore DDII, nell'ascolto di tracce stereo?

Restano aperte le mie domande postate in precedenza!!

:)

stef78g
04-01-2003, 12:09
Restano sempre aperte le domande dei miei post precedenti!

Volevo invece chiedere a chiunque possa rispondermi una cosa riguardante il Megaworks THX 550! Che differenze ci sono con il predecessore 510D?!? Quale il migliore dei due? Perchè il 510D costava di più dell'attuale THX 550?

Qualcuno sa rispondere?

Grazie! :)

Kewell
04-01-2003, 14:44
Originally posted by "stef78g"

Perchè il 510D costava di più dell'attuale THX 550?

Grazie! :)

IMHO, questione di marketing. Diciamo che l'introduzione di un sistema come quello della logitech ha fatto bene anche alla concorrenza...

diablo69
04-01-2003, 21:24
Originally posted by "MauryK6"

Se non ti interessa il DTS puoi comprare a 248€ le DTT3500 ;) hanno DigitalDin, Ottica, Coassiale e front-rear analogico come entrate audio ;)
Queste fanno Dolby Digital-Dolby Pro Logic-CMSS
Se vuoi il DTS oltre quello sopra elencato compra le 5700 che costano 400€ circa.
Altrimenti a 299€ puoi prenderti le Yamaha con DTS etc...... qui http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/55755996.html

ciao

Quindi mi consigli le yamaha?? :) :) Esteticamente mi sembrano belle,ma secondo te sono davvero buone??Le conosci come suonano?? :) :)

MauryK6
05-01-2003, 02:44
Il CMSS di creative è un UpMix a 5.1 canali da qualsiasi fonte Stereo..
l'effetto è secondo me molto bello, +o- come il Dolby Pro Logic ;)
Sinceramente nel mio decoder è fissa la luce su CMSS Music visto che ascolto musica di continuo :D
ciao

Mauro80
05-01-2003, 11:40
Allora ragazzi,mi sono quesi convinto nell'intraprendere 2 strde o acquisto

le DDT 3500 (a 250€) e montarle sulla mia live full (non so se ve la ricordate è la prima live,con connettori placati oro,con la scheda I/O digitale ,la quale possiede un jack DIN digitale e 2 I/O spdif e midi)

oppure compro le 6700 con la fortissimo III (tot circa 190€) ,mettendo la live nel cassetto

voi che comprereste,è meglio tenersi questa scheda e montarci un sistema con decoder esterno (che a quanto pare da risultati migliori di quelli integrati nelle schede)?
in quella fasciua di prezzo ci sono sistemi 5.1 con decoder esterno migliori?

tymmy
05-01-2003, 15:18
io dico la prima :D spendo di piu' ma mi ci troverei meglio :D

stef78g
05-01-2003, 16:20
Ho trovato una buona recensione (in inglese) del predecessore del 550 THX, il 510D, la trovate a questo indirizzo:

http://www.3dss.com/reviews/MegaWorks510D/MegaWorks.html

Una delle cose che lo differenziano dall'attuale 550THX mi sembra di capire è l'assenza su quest'ultimo di un ingresso digitale, presente invece nel 510D!

stef78g
05-01-2003, 17:33
Non sono riuscito a trovare una recensione del 550 THX della Cambridge, anche se in un breve articolo di un venditore ho letto di come questo sistema sia migliore rispetto al predecessore 510D!!

Se qualcuno trova qualche recensione del 510 THX la posti immediatamente please!! :)

Mauro80
06-01-2003, 15:23
meglio perchè?la qualità delle casse è maggiore?c'è uno spettro di frequenza più ampio?
la tua imprressione qual'è?,purtroppo io non ho mai potuto ascoltare né le DDT3500,né le inspire 6700

Tjherg
07-01-2003, 08:09
Il 510d non è certificato Thx, questo non vuol dire che non sia altrettanto valido come il 550. Eccoti il link della recensione:

http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/art006001036468.jsp

La recensione è a cura di una nota rivista del settore ed è piuttosto dettagliata.

Ciao!

markese
07-01-2003, 20:02
adesso bitto giu una mini recensione

markese
07-01-2003, 20:15
Devo dire che ci sono stati vari inconvenienti.
Le ordinai il 3 dicembre a Lecce al Comp*terDiscount, dopo una snervante attesa di 20 giorni arrivano e mi chiamano:
bello vado li e arrivano le 250megaworks. vabbeh tralasciamo l'ncazzatura!!

Inizio con la rece:

Le casse mi sono giunte da Ept*.it
Inaspettatamente mi è arrivato un pacco piu piccolo delle mie aspettative, infatti era piu piccoloe delle dtt3500 che erano in mio possesso 2 mesi fa...
Ok apriamo la scatola....
Faccio 1 foto al sub ke merita davvero(poi la posto) e comincio a montare tutto...
Passati 20 min si comincia col rodaggio...
Il telecomandino a filo presenta 5 led per fa capire a che volume si adopera. Inizio a metterlo sul 2° led e il volume mi pareva un po bassino. poi per passare al terzo led ci sono voluti 4 click sulla freccia del telecomando.
Qui gia il sistema cominciava a dare le prime emozioni.
I bassi sono puliti e potenti, gli alti sono da urlo.
Come canzoni ho provato un po di tutto: Techno,Metal,Hardcore,e altre ancora di vari generi.
L'impianto non si è scomposto di una virgola nemmeno col volume a manetta!! putroppo sono in una stanza di soli 4 metri quadri e quindi tremava tutto come se ci fosse un terremoto.
Ho fatto anche diversi test THX, sono dei file vob da aprire col power DVD, naturalmente il volume sempre al max per cercare qualche imperfezione.... ma niente!!! tutto perfetto
Dal telecomando si possono regolare gli alti, i bassi,i canali posteriori e il canale frontale(molto comodo a mio avviso).
Oltretutto presenta anche una comodissima presa per le cuffie sul telecomando senza andare a staccare ogni volta da dietro alla scheda audio.
Il test l'hoeseguito con una SBAudigy player e mi è sembrata piu che buona la qualita della scheda che però se non erro è priva della certificazione THX giusto?

Concludo col dire l'unico difetto è l'assenza dei piedistalli per i satelliti posteriori.

Se volete sapere altro ditemelo, se magari volete che lo provi con qualche canzone particolare, basta chiedere :)

tymmy
07-01-2003, 20:52
dico che mi citroverei meglio perche mi trovo gia bene con le 2500 e penso che le 3500 siano ancora meglio, dico cosi anche perche le 6700 nn le ho mai sentite ma le 3500 si :D

Kewell
07-01-2003, 21:30
Ma come hai fatto a testarle al massimo del volume in una stanza da 4mq? La mia è di 15/18 mq e a 4/9 di volume sembra che venga giù la casa :eek: ? E le tue casse sono pure da 550 watt!
Ciao :)

markese
07-01-2003, 22:22
heheh naturalmente ho aperto la finestra senno implodevo!

stef78g
08-01-2003, 11:52
A me interessava soprattutto la qualità nell'ascolto di mp3 e cd, visto che per quello che riguarda i DVD e i giochi penso non ci siano problemi a livello qualitativo!! :)

Posta pure qualche fotografia!!!!

markese
08-01-2003, 17:01
ma skerzi!!1 mp3 :eek: :eek: :eek: impressionanti!! vai sul sicuro

stef78g
09-01-2003, 15:43
Bene, bene!! :) :)

Mi chiedo ora il perchè della differenza di prezzo che esiste fra il 550THX e il 510D!! Differenza notevole!!!

La concorrenza con il z-680 ha fatto sicuramente la sua parte, ma mi piacerebbe sapere se ci sono (e ci devono essere sicuramente) delle differenze costruttive fra i due sistemi!! :confused:

:cool:

Rivimario
09-01-2003, 22:32
Salve ragazzi in questi giorni dovrei acquostare un sistema sorround per il mio Pc e vorrei sapere dei consgli per piacere!
premetto che ho sulla mia mobo Epox 4SDA5+ con una sk audio integrata che supporta la modalita 5.1...ho visto sul manuale!(poi la cambiero)
e Quindi vorreiacquistare un buon sistema 5.1 economico ma discreto!
Io sono indeciso tra questi due qua
Creative inspire 5.1 5100 che sta 99Euro
// // 6.1 6700 // 149 Euro

che mi consigliate voi?ne vale la pena spendere 50E in piu per avere un 6.1 un po + potente?in alternativa ce qualcosa a questo prezzo che e migliore?illuminatemi please!Ciao

Rivimario
10-01-2003, 16:13
allora....nessuno sa dirmi niente=non penso perche non lo sappiate quindi rispondete please!

fefed
10-01-2003, 16:22
compra le creative 5.1 5300 hanno qualche watt in più e sono meglio bilanciate delle 5100...le altre costan troppo per quel che danno

$tefan0
10-01-2003, 17:09
se ti interesssa, vendo il DTT 2500
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4170759
Ciao

Rivimario
10-01-2003, 17:29
il problema che allostasso prezzo costa il 6.1 che e un oi piu potente almeno dai dati forniti!e che la spesa e di 50 euro in piu e mi chiedevo se ne valesse la pena...ditemi voi please

stef78g
11-01-2003, 13:58
Qualcuno sa nulla a riguardo?

Up!!

:) :)

markese
11-01-2003, 14:02
beh, il z680 ha l'amplificatore........

markese
11-01-2003, 14:03
ah, dimenticavo un particolare...... l'ho pagato 340€ nuovo :eek:

gelindo
11-01-2003, 16:33
Originally posted by "stef78g"

Bene, bene!! :) :)

Mi chiedo ora il perchè della differenza di prezzo che esiste fra il 550THX e il 510D!! Differenza notevole!!!

La concorrenza con il z-680 ha fatto sicuramente la sua parte, ma mi piacerebbe sapere se ci sono (e ci devono essere sicuramente) delle differenze costruttive fra i due sistemi!! :confused:

:cool:
Il 510D ha l'ingresso digitale, le 550 solo analogico :( :(
Ciao!!

mtitone
11-01-2003, 23:05
Originally posted by "gelindo"


Il 510D ha l'ingresso digitale, le 550 solo analogico :( :(
Caio!!

e che significa in pratica per chi non ci capisce molto di queste cose?

gelindo
12-01-2003, 00:52
Originally posted by "mtitone"



e che significa in pratica per chi non ci capisce molto di queste cose?
In parole povere che colleghi il sistema alla scheda audio del tuo pc solo in analogico :( mentre la purezza del suono è notevolmente migliore in digitale.
ciao!!

stef78g
12-01-2003, 02:30
Mmmmhhhh ... discutibile!!

Credo che una buona scheda sonora riesca a fare bene il suo sporco lavoro, anche di decodifica del 5.1!!

Prendi ad esempio la Audigy2 (una a caso!! :))!

Ma dimmi una cosa, allora il 510D ha (aveva, visto che ora non c'è più!) il decodificatore interno!!

Comunque, le 550 Thx mi piacciono molto, anche rispetto allo stesso z-680, perchè seguono la filosofia di "quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è si paga"!!! Spero di essermi fatto intendere!!! :)

Mi spiego: visto che, se abbinate ad una scheda audio con telecomando e con una buona decodifica, possono fare esattamente tutto quello che fa il ben più versatile z-680, non si fa poi tanto sentire la mancanza di un decodificatore e nemmeeno di un comando senza fili!! Oltretutto così si ha la certezza che i soldi sono stati spesi non per le varie possibilità di decodifica o le "features" ma per la semplice qualità sonora, visto questo sistema è molto più lineare e "liscio" dello z-680!! :)

Insomma credo che oggi come oggi prenderei fra i due le 550 thx! :)

mtitone
12-01-2003, 09:56
Ma l'ingresso digitale non serve solo se gli speaker hanno il decodificatore interno? Tipo le Logitech z680? No perchè allora credo che anche le 510d non avessero decodificatore interno, o mi sbaglio? Se è così torna la domanda: perchè la differenza di prezzo tra le 550 THX e le 510d (maggiore per le seconde), posto che le prime dovrebbero essere di qualità anche migliore.

gelindo
12-01-2003, 19:03
La connessione digitale non c'entra niente col decodificatore interno nè con alcun tipo di codifica :muro: :muro:
Le 5700 o le 3500 hanno il decodificatore esterno ma si possono collegare con la scheda audio sia in analogico che in digitale...
La differenza sta solo nella purezza del suono, il digitale azzera (o quasi) i rumori, le impedenze ed i fruscii del collegamento!
Ciao!!

stef78g
12-01-2003, 20:59
No no, un attimo, facciamo chiarezza su un punto!!

Quando si parla di connessione analogica si parla di segnali che vanno direttamente alle casse del proprio sistema portando un segnale che viene trasformato dalle casse in suono!

Quando si parla di connessione digitale, prima di far arrivare il segnale alle casse, c'è bisogno di una decodifica!!! Le casse non suonano se non arriva un segnale di tipo continuo (tempo continuo e a valori continui), un segnale digitale cioè fatto di bit (che sono poi delle forme di segnale anche queste, ma questo è un altro discorso) non può essere usato per far funzionare le casse!!

Insomma non venitemi a dire che esistono casse analogiche e digitali come ho letto in qualche forum qualche tempo fa!! Le casse digitali, non esistono!! Nelle casse vanno portati segnali analogici, quindi se ad un sistema porto il segnale digitale deve per forza esistere un decodificatore che lo trasforma in analogico, altrimenti le casse non suonano!!

:)

mtitone
12-01-2003, 21:31
Perfettamente d'accordo con stef78g...da quello che credo di aver capito anch'io (ma posso sbagliare) l'ingresso digitale serve quando le casse hanno incorporato (o interno) un decodificatore dolby digital e/o dts: infatti attraverso l'ingresso digitale passano solo bit, che non possono assolutamente essere tradotti in suono dalle casse se prima non decodificati. Comunque credo di aver capito il senso del collegamento digitale delle 510d: leggendo la prova delle 510d su PcProfessionale c’è scritto che queste hanno oltre gli ingressi analogici (3 minijack) anche un minijack per la connessione digitale alle schede Audigy e Live! 5.1. In sostanza potrebbe essere, ma vorrei essere confortato magari da chi le possiede, che le 510d hanno un attacco digitale di tipo proprietario, compatibile con le sole schede audio creative di cui sopra, che in effetti riduce o annulla i disturbi tipici delle connessioni analogiche. In tal caso la decodifica dolby digital e/o dts è sempre fatta dal decoder della scheda audio, ma poi il suono (decodificato) viene trasferito alle casse in forma digitale e poi convertito da digitale ad analogico dalle casse stesse. Nella prova delle 550THX effettivamente non c’è cenno di questo ingresso digitale.

stef78g
12-01-2003, 22:00
mmmhhhh .. non so!!! ra che mi ci fai pensare avevo letto una recensione in inglese del 510d e da quello che avevo capito questo ingresso era usato se ricordo bene solo per ascoltare i suoni in stereo!!! Quindi non utilizzabile per l'ascolto in 5.1!!!

Potrei anche sparare una castronata, chi possiede queste casse potrebbe farci capire meglio!!!!

:)

Betha23
12-01-2003, 22:03
Originally posted by "DooM1"


Sempre da Auchan, c'era in svendita un amplificatore un po' ammaccato (quegli ultimi pezzi con 50% di sconto), un Sony da 335 Watts, + un sub da 45 Watts (i satelliti li hanno fregati, ne è rimasto 1 mezzo scassato). Costa 225,00 Euri.


Il sub e le 5 casse erano per caso le Ht-Be1 della sony? Perchè se sono quelle il sub integrà già un amplificatore.

FL4SH
13-01-2003, 06:32
per me no

Rivimario
13-01-2003, 09:53
Grazie allora mo vedo cosa fare!Ciauz

Tjherg
13-01-2003, 22:29
Se ti compri l'ultimo numero di pc professionale (gennaio) c'è una dettagliata recensione sia del creative 550 che delle z680!