PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22

Kewell
08-01-2006, 20:46
Megaworks 5.1 (non le progamer). Se hai problemi di spazio e posizionamento te le consiglio rispetto alle s750.

Qwertid
08-01-2006, 20:50
Il fatto è che al momento le utilizzerei posizionate malissimo (ovvero tutte le casse frontali...), in attesa di trovare un luogo migliore dove sistemarle... Però capisci che se devo fare un acquisto con uno sconto, mi conviene puntare su qualcosa di più grosso... Perciò avevo puntato su qualche sistema 5.1,6.1,7.1 . Le casse che mi hai indicato tu sono queste?

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240

Grazie! :)

Kewell
08-01-2006, 20:53
Sì, sono quelle. Le megaworks e le s750 sono i migliori sistemi Creative. Prendi le s750 se sai (e se hai) dove posizionarle considerando anche che per musica e DVD non le sfutteresti (la musica andrebbe ascolatata in stereo, i DVD hanno colonne sonore fino a 6.1).

Qwertid
08-01-2006, 21:00
Ho fatto un pò di conti e mi offrono il 40% di sconto su ogni sistema di altoparlanti (a partire dai 2.1)... Insomma verrebbero:

- Creative GigaWorks S750 EUR 269.40

- Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550 EUR 168

Tutte e due spese di spedizione e IVA inclusa... Non so, se non sono esaurite io andrei più sulle seconde (per i 100 euro di risparmio :D tra le due..) Ma sono molto indeciso.. TU per caso sapresti spiegarmi le differenze tra le due? Ti ringrazio :)

Qwertid
08-01-2006, 21:04
Ah un'altra cosa: se decidessi per le s750 la mia audigy 2 andrebbe bene o dovrei cambiarla? Stesso per il caso delle 550... Grazie ancora :p

Kewell
08-01-2006, 21:32
Come qualità sostanzialmente si equivalgono, ma meglio avere un 5.1 posizionato bene che un 7.1 posizionato male ;)

La audigy 2 supporta sino al 6.1, ma le s750 dovrebbero poter realizzare l'up-mix a 7.1 (dai un'occhiata al sito o al manuale, vado a memoria).

signo3d
08-01-2006, 21:32
Ho fatto un pò di conti e mi offrono il 40% di sconto su ogni sistema di altoparlanti (a partire dai 2.1)... Insomma verrebbero:

- Creative GigaWorks S750 EUR 269.40

- Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550 EUR 168

Tutte e due spese di spedizione e IVA inclusa... Non so, se non sono esaurite io andrei più sulle seconde (per i 100 euro di risparmio :D tra le due..) Ma sono molto indeciso.. TU per caso sapresti spiegarmi le differenze tra le due? Ti ringrazio :)
:eekk: A quel prezzo prendi la megaworks al volo :eekk:

EDIT
Se nn è disturbo....mi ospeighi per bene come mai t fanno questo sconto del 40%!?!? Che mica ho capito bene :p

Qwertid
08-01-2006, 21:50
:eekk: A quel prezzo prendi la megaworks al volo :eekk:

EDIT
Se nn è disturbo....mi ospeighi per bene come mai t fanno questo sconto del 40%!?!? Che mica ho capito bene :p

Ho spiegato la mia situazione, ovvero che per un pezzettino da pochi euro le mie casse erano da buttare e ho chiesto se potevano inviarmelo.. Mi hanno risposto di no, perchè non hanno pezzi di ricambio e poi un giorno mi hanno proposto queste agevolazioni... :) Non so se siano collegate le due cose, nella mia testa si, però non so se anche nella loro è lo stesso :D

Qwertid
08-01-2006, 21:52
Come qualità sostanzialmente si equivalgono, ma meglio avere un 5.1 posizionato bene che un 7.1 posizionato male ;)

La audigy 2 supporta sino al 6.1, ma le s750 dovrebbero poter realizzare l'up-mix a 7.1 (dai un'occhiata al sito o al manuale, vado a memoria).

Quindi le 5.1 non avrebbero problemi mentre con le 7.1 senza up-mix suonerebbero al massimo 6.1? Mi sto convincendo sempre di più per le MegaWorks... :) Fa niente che prima avevo le Inspire 6.1 6700, che quindi avevano un satellite in più: credo che queste siano nettamente superiori, giusto? Grazie ancora per l'aiuto! :)

signo3d
08-01-2006, 21:57
Ho spiegato la mia situazione, ovvero che per un pezzettino da pochi euro le mie casse erano da buttare e ho chiesto se potevano inviarmelo.. Mi hanno risposto di no, perchè non hanno pezzi di ricambio e poi un giorno mi hanno proposto queste agevolazioni... :) Non so se siano collegate le due cose, nella mia testa si, però non so se anche nella loro è lo stesso :D
Quindi io ptrei provare a dire all'assistenza che mi si è rotto il controllo del volume delle mie 4point surround e se ce l'hanno magari di ricambio (chiaramente la bevono?! :D

Qwertid
08-01-2006, 22:00
Quindi io ptrei provare a dire all'assistenza che mi si è rotto il controllo del volume delle mie 4point surround e se ce l'hanno magari di ricambio (chiaramente la bevono?! :D

Francamente non so cosa dirti! Io ho pensato dipendesse da quello, anche se come giustamente mi stai facendo notare tutti potrebbero inventarsi una panzana e ottenere uno sconto... Boh , mi cogli impreparato :p

signo3d
08-01-2006, 22:10
Francamente non so cosa dirti! Io ho pensato dipendesse da quello, anche se come giustamente mi stai facendo notare tutti potrebbero inventarsi una panzana e ottenere uno sconto... Boh , mi cogli impreparato :p
Un gg ci provo e vediam se ci cascano :D

OrcaAssassina
08-01-2006, 23:07
Sono indeciso tra questi prodotti:

- Gigaworks G500
- Megaworks 550D
- Logitech Z-5500 Digital

Ho visto i prezzi vanno dalle 250 alle 330

Voi cosa mi consigliate????

Le uso per ascoltare la musica, per giocare

Ciao e grazieeeeeeeee

Le G500 sviluppano 300 W
Le 550D sviluppano 500 W
Le Z-5500 sviluppano 500 W

A me non conto la potenta, ho una stanza di 16 metri quadri, quello che conta è il suono pulito.

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

dj883u2
09-01-2006, 11:01
Sono indeciso tra questi prodotti:

- Gigaworks G500
- Megaworks 550D
- Logitech Z-5500 Digital

Ho visto i prezzi vanno dalle 250 alle 330

Le uso per ascoltare la musica, per giocare

Ciao e grazieeeeeeeee

Le G500 sviluppano 300 W
Le 550D sviluppano 500 W
Le Z-5500 sviluppano 500 W

A me non conto la potenta, ho una stanza di 16 metri quadri, quello che conta è il suono pulito.

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

Logitech Z-5500 Digital .
Ciao ;)

OrcaAssassina
09-01-2006, 11:45
Logitech Z-5500 Digital .
Ciao ;)

Tanto per sapere le tua opinione

Per quale motivo tali casse????

La potenza è quella indicata o no????

Il suono è buono????

Ciao e grazieeeeeeeee

dj883u2
09-01-2006, 11:48
Tanto per sapere le tua opinione

Per quale motivo tali casse????

La potenza è quella indicata o no????

Il suono è buono????

Ciao e grazieeeeeeeee
La potenza è quella indicata.
Il suono è Eccellente.
Ciao ;)

OrcaAssassina
09-01-2006, 12:22
Il suono è Eccellente.
Ciao ;)

Ok

Un'altra cosa

Andando su sito:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2,CONTENTID=9486

E guardando il video DEMO, si nota i supporti per le casse.

A me interesserebbero due supporti per le casse posteriori, non riesco a capire se sono compresi gia nell'imballo, ma non mi sembra dalla descrizione

Sapete dirmi qualche sito dove prenderli????

Ciao e grazieeeeeee

the_dark_shadow
09-01-2006, 12:59
Il suono è Eccellente.
Ciao ;)
confermo... le ho da un'anno e sono davvero spettacolari, l'unico problema sono gli "schioppetti" quando vengono accese/spente le luci... ho provato con il filtro ma nn ho risolto... qualkuno ha risolto?

Johnnie Walker
09-01-2006, 15:43
no però, per esempio lo scoppiettio a me lo fa solo con le luci che ho collegato nella ciabatta al quale sono collegate anche le logitech, non lo fa indistintamente con tutte quante le luci della casa.

Johnnie Walker
09-01-2006, 16:11
Ok

E guardando il video DEMO, si nota i supporti per le casse.

A me interesserebbero due supporti per le casse posteriori, non riesco a capire se sono compresi gia nell'imballo, ma non mi sembra dalla descrizione

Sapete dirmi qualche sito dove prenderli????

nella confezione purtoppo i supporti non li danno, a dire il vero il sistema è stato progettato per essere appoggiati oppure appesi a parete.

In conclusione i supporti a gancio con viti non sono previsti per i satelliti.
Io per i frontali ho rimediato momentaneamente con due piedistalli autocostriuti alti 95cm fatti con custoidie vuote di CD e cassette musicali, le custodie CD a fare da base inferiore e superiore e le musicasette come colonna :D :D

OrcaAssassina
09-01-2006, 17:54
nella confezione purtoppo i supporti non li danno, a dire il vero il sistema è stato progettato per essere appoggiati oppure appesi a parete.

In conclusione i supporti a gancio con viti non sono previsti per i satelliti.
Io per i frontali ho rimediato momentaneamente con due piedistalli autocostriuti alti 95cm fatti con custoidie vuote di CD e cassette musicali, le custodie CD a fare da base inferiore e superiore e le musicasette come colonna :D :D

Prova ad andare sul sito:

Clicca in alto a sinistra su DEMO

Guardati il filmato, fa vedere i supporti prioprio per quelle casse, quindi penso che esistano

Ciao e grazieeeeeeee

davestas
09-01-2006, 17:56
:muro: JOHNNY scusami mi dau un consiglio anche a me sul mio "problema" che ho descritto nel mio post PRECEDENTE?
Dato che lo Z5500 sta sui 300 euro ed è molto potente, a questo punto come ho detto uno allora prenderebbe un sistema Yamaha come lo HTR 5.1? Ma a questo punto come ho detto 4..-500w non sono ULTRASOVRADIMENSIONATE per una STAMZETTA DI 10 MQ?
Quindi quali sono le alternative divendo collegare piu' periferiche per il digital 5.1,anche se di sera dovrei e vorrei GIOCARE CON LE CUFFIE PER NON DISTURBARE? :cry:

Perchè NESSUNO mi e ci aiuta?? :cry: :muro:
Ci sono alternative nella mia situazione?? :muro:

Johnnie Walker
09-01-2006, 19:32
Guardati il filmato, fa vedere i supporti prioprio per quelle casse, quindi penso che esistano

Già visto, fotogramma per fotogramma :) Se guardi bene anche tu il tipo incastra solamente l'asta nella parte inferiore del satelliti, d'altronde i satelliti, che ho qui davanti a me, non presentano nessuna predisposizione per essere fissati a vite su un supporto o quant'altro, dietro presentano solo un lungo foro per scaricare la pressione sonora.
Secondo me specifici supporti per questo sistema della Logitech non esistono.
Comunque nulla vieta a nessuno di trovare un asta simile a quella che ha il tipo della DEMO, dello stesso spessore, in modo tale da incastrarsi perfettamente sul pertugio che sta sotto del satellite.

mg13
09-01-2006, 21:42

Ti posso confermare, vedi sign, che si può fare upmix 6.1->7.1 con le S750.

Poi ti direi che se per caso hai usato l'utility THX OPTIMIZER, che trovi nei film in DVD certificati in THX, come per esempio STAR WARS, avrai anche notato che nel test del suono nella stanza rappresentata, c'é un sistema 7.1, anche se sta testando in DD-EX.

Quindi non é proprio vero dire che non sfrutti un 7.1 con i DVD, anzi il canale posteriore delle colonne sonore in DD-EX o DTS-ES lo senti sdoppiato nei 2 altoparlanti post. invece che in 1 solo, rendendo il suono molto più avvolgente.

OrcaAssassina
09-01-2006, 21:46
Già visto, fotogramma per fotogramma :) Se guardi bene anche tu il tipo incastra solamente l'asta nella parte inferiore del satelliti, d'altronde i satelliti, che ho qui davanti a me, non presentano nessuna predisposizione per essere fissati a vite su un supporto o quant'altro, dietro presentano solo un lungo foro per scaricare la pressione sonora.
Secondo me specifici supporti per questo sistema della Logitech non esistono.
Comunque nulla vieta a nessuno di trovare un asta simile a quella che ha il tipo della DEMO, dello stesso spessore, in modo tale da incastrarsi perfettamente sul pertugio che sta sotto del satellite.

Ok quindi prima prendo le casse poi cerco di trovare dei supporti

Se trovo qualcosa in rete te lo giro

Ciao e grazieeeee

the_dark_shadow
09-01-2006, 21:57
:D :D :D

davestas
09-01-2006, 23:05
:muro:

Johnny , altri,NESSUNO che mi aiuta?

GigaWorks ProGamer G500
Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550
I-Trigue 5600
Inspire T6060
Inspire T5900
Inspire P5800
Inspire GD580
SBS580
SBS560

NIENTE PUO' RAPPRESENTARE UN'ALTERNATIVA?

igiolo
09-01-2006, 23:16
Johnny , altri,NESSUNO che mi aiuta?

GigaWorks ProGamer G500
Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550
I-Trigue 5600
Inspire T6060
Inspire T5900
Inspire P5800
Inspire GD580
SBS580
SBS560

NIENTE PUO' RAPPRESENTARE UN'ALTERNATIVA?
Le ottime z5500?le trovi sui 320€...

Johnnie Walker
09-01-2006, 23:28

no, non sono affatto ultradimensionate per un ambiente di 10mq, e poi non sei mica costretto a metterlo a tutto volume, addiritura oltre agire sul volume generale si può agire anche per singoli satelliti: surround, subwoofer e centrale, quindi...

Se vuoi avere il dobly digital per ambiente non ti conviene spendere 250-300 euro per sentirlo in cuffia usandolo a mezzo servizio, non sono sicuro ma per una questione di impedenze non renderebbe come un sistema cuffie 5.1 con il suo amplificatorino dedicato.
Per quanto riguarda i vari collegamenti sia per un PC, lettore DVD,Xbox ect. ti conviene leggere i vari thread che trattano l'argomento.

davestas
09-01-2006, 23:28
se mi consigliate il Creative Z5500 a 3e passa euro a questo punto mi prendo il Yamaha HTR 5.1 scusa... :mc:

igiolo
09-01-2006, 23:31
se mi consigliate il Creative Z5500 a 3e passa euro a questo punto mi prendo il Yamaha HTR 5.1 scusa... :mc:
dici a me??:D

davestas
09-01-2006, 23:35
no, non sono affatto ultradimensionate per un ambiente di 10mq, e poi non sei mica costretto a metterlo a tutto volume, addiritura oltre agire sul volume generale si può agire anche per singoli satelliti: surround, subwoofer e centrale, quindi...

Se vuoi avere il dobly digital per ambiente non ti conviene spendere 250-300 euro per sentirlo in cuffia usandolo a mezzo servizio, non sono sicuro ma per una questione di impedenze non renderebbe come un sistema cuffie 5.1 con il suo amplificatorino dedicato.
Per quanto riguarda i vari collegamenti sia per un PC, lettore DVD,Xbox ect. ti conviene leggere i vari thread che trattano l'argomento.

cioè non ho capito che mi consigli di spendere 100 e passa euro per cuffia e decoderino e stare sempre con queste cuffie sempre all'orecchio con tutto, consoles,sky,pc,dvd???
Quali thread per ci colegamenti dovrei leggere?Che cavi dovrei prendere (dovrebero essere tre,uno per due consolles,mysky e pc che dovrebbe essere il coassiale giusto visto che sono tre jack collegati alla mobo)??
Grazie

MiKeLezZ
10-01-2006, 00:59
Salve, mi serviva un aiutino, ma proprio ino ino.

Creative T6060 - 70€
Creative T5900 - 90€

La prima ha l'altoparlante centrale da 18W invece che 20W, per il resto mi sembrano simili (ma i tweeter senza protezione dureranno?).

Quale mi consigliate, e perchè!

Qwertid
10-01-2006, 13:31
Mi ha scritto la creative e mi hanno detto che le megaworks 550 sono fuori stock e quindi è difficile che tornino reperibili anche ai loro magazzini... Mi hanno offerto anche le GigaWorks ProGamer G500 a EURO 224.00: però, in qualche precedente risposta me le avevate sconsigliate... Allora a questo punto, cosa fare? La serie I-Trigue della Creative com'è, se paragonata ad esempio alle mie vecchie Inspire 6.1 6700? Grazie ancora a tutti voi :)

davestas
10-01-2006, 14:41
qwertid scusami ma a Napoli e provincia chi ha tutti questi impianti Creative,Logitech,ecc...

Vixtor
10-01-2006, 16:33
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
sono intenzionato ad acquistare un sistema 5.1, solo che ho un problema, per le casse posteriori dovrei avere un cavo di almano 10 m, dato che non mi è possibile posizionarle subito dietro, ora vi domando c'è una soluzione o devo rinunciare all'acquisto?

the_dark_shadow
10-01-2006, 18:31
certo ke c'è ;)

Vixtor
10-01-2006, 19:51
Ovvero? :mbe:

signo3d
10-01-2006, 23:27
Ovvero? :mbe:
Ovvero allunghi il filo :D

Vixtor
11-01-2006, 00:03
Si trovano in commercio? non è che si ha una perdita in qualità ?

OrcaAssassina
11-01-2006, 07:36
Prova ad andare sul sito:

Ciao e grazieeeeeeee

In riferrimento a tale video, e alla aste per le casse posteriori, non previste ma adattate per tale sistema, sapete dirmi dove cercarle

Mi sembra che sono della Logitech quei piedistalli.

Se lui li ha adattata per tali casse lo posso fare anche io, solo che non le trovo.

Qualcuno puoi aiutarmi????

Ciao e grazieeeeeeeee

Kewell
11-01-2006, 19:46
Si trovano in commercio? non è che si ha una perdita in qualità ?
Beh, sì :D

Comunque se prendi un cavo schermato (non quello orrendo rosso e nero) dovresti risolvere il problema egregiamente) ;)

Spillover
12-01-2006, 17:56
Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che finalmente, dopo un pò di ricerche :p , ho appena effettuato l'ordine on-line, alla fine ho scelto l'accoppiata Z-5500 + X-fi fatal1ty (come mi era stato suggerito), quando arrivano (spero presto :D ) mi faccio vivo per farvi sapere e chiedere consigli (sicuramente non mancheranno le richieste di aiuto :p ), intanto grazie a tutti per i suggerimenti, ciao :)

Edit-> Scusate, giusto per la cronaca (magari a qualcuno può interessare), durante le mie "ricerche" ho contattato la Logitech chiamando a un numero telefonico (con prefisso 02 mi sembra) e mi è stato detto che il sistema Z-5400 è con i fili, ho chiamato due volte per esser sicuro ed ho avuto in entrambe le occasioni la medesima risposta, l'unico sistema "wireless" è il Z-5450, questo riferito ai soli satelliti posteriori; ho virgolettato wireless perchè mi hanno confermato che cmq ci sono, per i satelliti posteriori, i cavi di alimentazione da considerare.

kinder979
12-01-2006, 18:21
Ottimo acquisto che sto valutando anch'io.
Potresti dirmi con le "XXX" o in privato dove le hai acquistate? Che suppongo siano ad un ottimo prezzo?
Grazie ciao

the_dark_shadow
12-01-2006, 18:45
Ottimo acquisto che sto valutando anch'io.
Potresti dirmi con le "XXX" o in privato dove le hai acquistate? Che suppongo siano ad un ottimo prezzo?
Grazie ciao
sono interessato ank'io al prezzo...

Spillover
12-01-2006, 19:29
No ragazzi, in verità, non credo che il prezzo sia ottimo, ho trovato almeno 2 negozi in cui potevo trovare entrambi i pezzi a circa 10 euro in meno (vabbè cmq lo scarto è poco rispetto al totale, più o meno siamo lì :p ), però ho scelto di fare l'ordine presso questo negozio (di cui vi mando il nome in pm ;) ) perchè ho contattato circa 6\7 negozi online chiedendo specificamente 2 cose:
1. Le casse logitech devono essere la revisione nuova (cioè con i fili staccabili e non già direttamente integrati nelle casse, questo perchè dovrò sicuramente sostituire i fili e così mi sarà più facile l'operazione)
2. La scheda audio deve essere la nuova revisione, quella col dissi sul chip (mi sono informato leggendo il 3d apposito :p ), in quanto ho sentito parlare di possibili problemi della prima revisione con alcune mobo con NF4 (soprattutto by Asus per la verità), ora vabbè che io non ho NF4 però, non escludo di passarci in futuro e non vorrei avere problemi

ebbene su tutti i negozi da me contattati l'unico che mi ha risposto di avere le casse nella nuova revisione e la scheda audio col dissi sul chip con nuova revisione è stato questo, per quanto riguarda gli altri, alcuni non hanno proprio risposto :p , altri invece hanno detto che non possono garantirmi nulla in quanto non sanno quale revisione del prodotto sia presente presso i loro fornitori. A sto punto per 10 euro in più ho preferito andare sul sicuro e non avere brutte sorprese :) .......in pvt vi invio il nome dello shop (mi sono informato anche sullo shop prima di fare l'ordine ed ho sentito dire in giro che sia affidabile ;) ), ciao :D

Edit -> A limite potete aspettare che la merce mi arrivi così, toccando con mano, vi potrò dire la mia esperienza personale sullo shop :) . Notate anche un'altra cosa, il link dello shop che vi ho postato non ha i componenti che ho ordinato come "disponibili", ho anche chiesto quanto tempo era necessario per procurarli e mi è stato risposto 4\5 giorni lavorativi ;)

davestas
12-01-2006, 20:36
Ragazzi scusate ma per quale motivo preferite spendere piu' di 300 euro per sistemini Z5500 Creative a posto di impiantini come lo Yamaha HTR 5.1???

Alex-Murei
12-01-2006, 21:37
ragazzi ma sono meglio le Creative Megaworks 550 o le Logitech Z5500 ??

adsasdhaasddeasdd
12-01-2006, 21:37
Ragazzi scusate ma per quale motivo preferite spendere piu' di 300 euro per sistemini Z5500 Creative a posto di impiantini come lo Yamaha HTR 5.1???
ME LO CHIEDO PURE IO!!! :sofico: :sofico: io al max 160€ ho speso x una cosa da pc!! stikaz di + no.

OrcaAssassina
12-01-2006, 23:47
http://www.logitech.com/index.cfm/p...,CONTENTID=9486

In riferrimento a tale video, e alla aste per le casse posteriori, non previste ma adattate per tale sistema, sapete dirmi dove cercarle

Mi sembra che sono della Logitech quei piedistalli.

Se lui li ha adattata per tali casse lo posso fare anche io, solo che non le trovo.

Qualcuno puoi aiutarmi????

Ciao e grazieeeeeeeee

Nessuno puoi aiutarmi, ho cercato nel motori di ricerca ma non trovo niente, volevo scrivere alla LOGITECH, ma non cè un indirizzo di posta per l'assistenza....

Ciao e grazieeeeeeeeee

Kewell
14-01-2006, 13:08
http://www.logitech.com/index.cfm/utilities/contact/IT/IT,regionid=73
In effetti non ho visto un contatto mail, ma solo telefonico (a Milano). In ogni caso potresti provare a fare un tentativo qui:
eu_salessupport@eu.logitech.com

;)

Alex-Murei
14-01-2006, 16:17
ragazzi ma sono meglio le Creative Megaworks 550 o le Logitech Z5500 ??

UP :O

dj883u2
14-01-2006, 16:31
Siamo li come qualità,ma io preferisco le Creative Megaworks 550,hanno una pulizia del suono migliore...a mio parere.
Ciao ;)

davestas
14-01-2006, 16:34
scusate ma a proposito di Logtech se uno vuole conoscere qualche suo rivenditore(sia per l'audio sia per mouse e tastiera) possibile che non ci sia nessun recapito appunto telefonico??? :muro:

Kewell
14-01-2006, 17:32
I recapiti telefonici li ho postati un istante fa.
Poi con google, trovaprezzi e kelkoo ne trovi diversi da solo ;)

the_dark_shadow
15-01-2006, 08:35
io ho provato le gigaworks s750 e le logitech z-5500 e devo dire ke sono rimasto + soddisfatto dalle ultime come pulizia del suono... ed inoltre hanno un controller bellissimo

Chicco#32
15-01-2006, 12:35
io ho provato le gigaworks s750 e le logitech z-5500 e devo dire ke sono rimasto + soddisfatto dalle ultime come pulizia del suono... ed inoltre hanno un controller bellissimo

:mbe:

io sapevo che per qualità/pulizia del suono, le gigaworks s750 sono superiori.....così dicendo mi metti in crisi..... :D

devo comprare a breve o le gigaworks s750 o le logitech z-5500 e non sono ancora pienamente convinto quale delle due prendere...

:rolleyes:

Berseker
15-01-2006, 13:51
io ho le s750 e che dire...sono fenomenali soprattutto nella visione di film....

davidon
15-01-2006, 15:14
vorrei abbinare alla scheda esterna creative audigy2 nx (uscite analogiche 3 jack stereo, digitali rca e ottica) un sistema 5.1 senza decoder
avrei queste possibilità, vorrei chiedervi quale ritenete migliore e magari segnalate alternative nella stessa fascia di prezzo (non vorrei spendere più di 100€ per un sistema di questo tipo)
l'utilizzo è quello classico: visione di film in dvd, giochi con audio posizionale, ascolto di musica (per il quale credo che userei solo i canali frontali e il sub)
molto probabilmente i satelliti li fisserei a muro

Altec Lansing 5100 -> 100€
Logitech X-530 -> 75€
Creative T-5900 -> 79€

per i sistemi che non posso aquistare in negozio a Bologna, ho aggiunto i costi di spedizione per un confronto reale della spesa

se siete a conoscenza di alcune caratteristiche di questi sistemi, che dovrebbero convincermi ad acquistarli o starne alla larga (considerando sempre l'abbinamento alla mia scheda audio) vi prego di farmele presente
altrimenti vi chiedo una semplice opinione sul rapporto qualità prezzo, e vi chiedo di indicare se il suggerimento deriva da un vostro ascolto o da altri fattori

grazie 1000 per il supporto che mi darete

ciaobye

the_dark_shadow
15-01-2006, 15:19

io sapevo che per qualità/pulizia del suono, le gigaworks s750 sono superiori.....così dicendo mi metti in crisi..... :D

devo comprare a breve o le gigaworks s750 o le logitech z-5500 e non sono ancora pienamente convinto quale delle due prendere...

:rolleyes:
io personalmente le ho entrambi e preferisco le logitech... poi io nn sono un audiofilo e nn ho fatto dei test... quindi le mie considerazioni lasciano il tempo ke trovano... ;)

Berseker
15-01-2006, 15:29
non vale la pena stare li ad impiccarsi nella scelta...si tratta di sistemi da pc quindi in quanto alla qualità anche se ci fosse differenza fra i 2(cosa che non posso dirti in quanto non ho un orecchio tale) sarebbe cmq una cosa minima o cmq ininfluente sulla bontà generale dei due sistemi.
L'unica differenza ad orecchio che ho notato è la corposità dei bassi, a mio avviso migliori sulle creative.
(importante: rammenta che le logitech hanno anche il decoder esterno che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte nel caso non avessi gia di tuo un decoder audio esterno)

Chicco#32
15-01-2006, 19:57
io personalmente le ho entrambi e preferisco le logitech... poi io nn sono un audiofilo e nn ho fatto dei test... quindi le mie considerazioni lasciano il tempo ke trovano... ;)

diciamo che, viste in negozio, posso dire che esteticamente sono sicuramente migliori le logitech, purtroppo una prova d'ascolto non l'ho fatta, quindi....

ma te le hai provate entrambe sulla stessa configurazione con la stesse modalità?

grazie....

:)

Chicco#32
15-01-2006, 20:00
non vale la pena stare li ad impiccarsi nella scelta...si tratta di sistemi da pc quindi in quanto alla qualità anche se ci fosse differenza fra i 2(cosa che non posso dirti in quanto non ho un orecchio tale) sarebbe cmq una cosa minima o cmq ininfluente sulla bontà generale dei due sistemi.
L'unica differenza ad orecchio che ho notato è la corposità dei bassi, a mio avviso migliori sulle creative.
(importante: rammenta che le logitech hanno anche il decoder esterno che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte nel caso non avessi gia di tuo un decoder audio esterno)

si, lo so che cmq sono e restano sistemi da PC, però potendo scegliere perchè non prendere il sistema migliore....?

:sofico:

cmq per il decoder non mi occorre, le attaccherei al pc, quindi....per il momento infatti non credo di collegarci altri apparecchi....

una domanda, quale dei due sub risulta più compatto e più facilmente posizionabile? ad occhio e croce, leggendo qualche rece, quello di creative vero?

:confused:

the_dark_shadow
15-01-2006, 20:18
diciamo che, viste in negozio, posso dire che esteticamente sono sicuramente migliori le logitech, purtroppo una prova d'ascolto non l'ho fatta, quindi....

ma te le hai provate entrambe sulla stessa configurazione con la stesse modalità?

grazie....

:)
si, con una audugy 2 zs...

the_dark_shadow
15-01-2006, 20:20
posizionabile? ad occhio e croce, leggendo qualche rece, quello di creative vero?

si, quello della logitech è immenso... :eek:

Chicco#32
15-01-2006, 20:54
si, quello della logitech è immenso... :eek:

grazie...sei gentilissimo....punto a favore di creative....

Alex-Murei
15-01-2006, 21:17
Comunque di megaworks in giro se ne vedono quasi 0 ormai nei negozi ........... tu chicco a quanto le avresti trovate le megaworks ?
Ma cmq tra megaworks e logitech c'è poca differenza, sono entrambi ottimi mi pare di aver capito ...........?? :rolleyes:

the_dark_shadow
15-01-2006, 21:36
grazie...sei gentilissimo....punto a favore di creative....

di niente figurati... ;)

Chicco#32
15-01-2006, 22:04
Comunque di megaworks in giro se ne vedono quasi 0 ormai nei negozi ........... tu chicco a quanto le avresti trovate le megaworks ?
Ma cmq tra megaworks e logitech c'è poca differenza, sono entrambi ottimi mi pare di aver capito ...........?? :rolleyes:

mah!

io ho fatto una rapida ricerca con il trovaprezzi, in realtà non le ho cercate ancora approfonditamente.....dici che non si trovano? e come mai?

Spillover
16-01-2006, 12:12
Ciao di nuovo raga, il materiale è stato spedito e sta arrivando :sbav: :p
nell'attesa mi sono messo un pò in cerca di un cavo da poter utilizzare (non troppo costoso possibilimete) per poter collegare i satelliti al sub, ho trovato alcuni tipi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione :ave: :ave: visto che io ci capisco poco e non vorrei spender soldi magari inutilmente, vi posto di seguito le specifiche dei cavi (visto che non posso postare per regolamento il link del negozio dove li ho visti) che ho visto così magari potete darmi un consiglio:

Cavo x altoparlanti trasparente normale: (ne ho visti 3 tipi di cui riporto le caratteristiche)
*Piattina trasparente normale per casse acustiche, ideale per applicazioni
nell'HI-FI car
*Conduttore in rame del tipo OFC (Oxygen Free Copper - 99,99% pure
copper)
*Conduttori: rame stagnato e rame rosso
*Guaina in PVC trasparente
Resistenza conduttore: Sez. 2×1,00 90Ohm/Km
Sez. 2×1,50 16Ohm/Km
Sez. 2×2,00 12Ohm/Km

Cavo x altoparlanti trasparente speciale a 2 conduttori:
*Piattina trasparente speciale appositmente studiata per le installazioni
HI-FI car
*È rivestita da una guaina estremamente flessibile e trasparente
*I conduttori sono in rame cordato, uno in rame rosso e l'altro stagnato
*Adatto anche per il collegamento di casse acustiche in ambienti casalinghi
*Conduttore in rame OFC (Oxygen Free Copper - 99,99% pure copper)
Resistenza conduttore: Sez. 2×1,00 21 Ohm/Km
Temperatura di funz. : da -15°C a +70°C

Cavo x speaker 2 conduttori:
*Cavo di tipo professionale per connessioni audio di casse acustiche
*Modello di tipo rotondo, flessibile
*Ideale per applicazioni audio in auto o communque di tipo professionale
*Ricoperto in PVC. Colore guaina grigio-azzurro
*Conduttori in rame rosso
*Disponibile in due sezioni diverse a seconda dell'applicazione
Resistenza conduttore: Sez. 2×1,00 21Ohm/Km
Temperatura di funz. : da -15°C a +70°C

che mi dite a riguardo? innanzitutto vanno bene x le Z-5500? quale dovrei scegliere (o chiedere al negozio a cui mi rivolgerò)?
grazie a tutti :D

P.S. Un'ultima cosa, visto che dal sistema, se non sbaglio, non è incluso il cavo per il collegamento coassiale, potreste indicarmi anche un cavo che faccia al caso mio, magari tramite link anche in pvt :D (così se mi servisse saprei cosa prendere senza venire a "rompervi" ancora :p )

davestas
16-01-2006, 12:22
I recapiti telefonici li ho postati un istante fa.
Poi con google, trovaprezzi e kelkoo ne trovi diversi da solo ;)

si a sono numer d supporto tenico, NON per info su rivenditori dei loro produttori...

MiKeLezZ
16-01-2006, 16:14
Salve, mi serviva un aiutino, ma proprio ino ino.

Creative I-Trigue T6060 - 70€
Creative Inspire T5900 - 90€

La prima ha l'altoparlante centrale da 18W invece che 20W, per il resto mi sembrano simili (ma i tweeter senza protezione dureranno?).

Quale mi consigliate, e perchè!
Help! :P

davidon
16-01-2006, 17:45
Help! :P
io sono arrivato alla conclusione che potendo risparmiare non è il caso di spendere troppi €€ in impianti di questa fascia, quindi fossi in te prederei il sistema che trovi in offerta da qualche parte vicino a casa tua, siano le t5900, le i-trigue o logitech x-530
credo che il primo che trovi a 60€ vale la pena di portarselo a casa
tengo a precisare che non ho ancora ascoltato nessuno dei tre sistemi elencati, ma salvo smentite da chi è più esperto di me, ritengo che le differenze potrebbereo valere una differenza di prezzo di 5€, ma molto difficilmente di 20€, su casse che costano mediamente 80€

ciaobye

Alex-Murei
16-01-2006, 20:46
mah!

io ho fatto una rapida ricerca con il trovaprezzi, in realtà non le ho cercate ancora approfonditamente.....dici che non si trovano? e come mai?

Hai provato a cercarle a me pare proprio che stiano sparendo .............. perche ormai stanno finendo le ultime vedrai che uscira un modello nuovo nel 2006 cmq devono essere toste quelle casse !!!

Chicco#32
16-01-2006, 20:50
Hai provato a cercarle a me pare proprio che stiano sparendo .............. perche ormai stanno finendo le ultime vedrai che uscira un modello nuovo nel 2006 cmq devono essere toste quelle casse !!!

mbè....non male come cosa no?

:D

davestas
16-01-2006, 23:01
io sono arrivato alla conclusione che potendo risparmiare non è il caso di spendere troppi €€ in impianti di questa fascia, quindi fossi in te prederei il sistema che trovi in offerta da qualche parte vicino a casa tua, siano le t5900, le i-trigue o logitech x-530
tengo a precisare che non ho ancora ascoltato nessuno dei tre sistemi elencati, ma salvo smentite da chi è più esperto di me, ritengo che le differenze potrebbereo valere una differenza di prezzo di 5€, ma molto difficilmente di 20€, su casse che costano mediamente 80€

ciaobye
ripeto se bisogna colegare altre periferiche oltre al pc come lettori dvd e consolles NON SERVE UN VERO E PROPRIA SISTEMA HOME THATER COME IL YAMAHA HTR 5.1?

davidon
17-01-2006, 01:38
ripeto se bisogna colegare altre periferiche oltre al pc come lettori dvd e consolles NON SERVE UN VERO E PROPRIA SISTEMA HOME THATER COME IL YAMAHA HTR 5.1?
si, però ci sono soluzioni come le "vecchie" z-680, le z-5500, e credo qualche altra che offrono la versatilità di un home theater potendo interfacciarsi alle sorgenti diverse dal pc
chiaro che se il prezzo si sovrappone l'obiezione su quale preferire è opportuna, però credo che qualcuno sia cmq disposto a pagare la stessa cifra preferendo i kit "da pc" per questioni di ingombri o versatilità, rinunciado qualcosa in qualità (sulla quale però non posso esprimermi)
certo che se avessi lo spazio necessario per tutto l'impianto, da tenere fisso in una camera o sala, con prezzi vicini preferirei un marchio collaudato nell'home entertainment
mi chiedo solo se un sistema come quello yamaha che segnali si può collegare a una scheda audio tipo le cretive per i videogames con audio posizionale

ciaobye

Kars
17-01-2006, 16:24
non e' che ha qualcuno avanza un kit i-trigue 5600 da vendermi eh?!!? :cry:

signo3d
17-01-2006, 16:43
non e' che ha qualcuno avanza un kit i-trigue 5600 da vendermi eh?!!? :cry:

Cmq xke chiedi qui?!?! Passare in negozio no?! :D

MiKeLezZ
17-01-2006, 16:52

ciaobye
Grazie.. alla volte si è talmente accecati dal marketing che si perde la cosa fondamentale.
Alla fine, anche se ci fosse quella differenza, dubito possa valere quei 20€ in più, e il 30% del prezzo di acquisto.
Poi francamente le I-Trigue mi sembran più carine esteticamente.

davestas
17-01-2006, 17:23
si, però ci sono soluzioni come le "vecchie" z-680, le z-5500, e credo qualche altra che offrono la versatilità di un home theater potendo interfacciarsi alle sorgenti diverse dal pc
chiaro che se il prezzo si sovrappone l'obiezione su quale preferire è opportuna, però credo che qualcuno sia cmq disposto a pagare la stessa cifra preferendo i kit "da pc" per questioni di ingombri o versatilità, rinunciado qualcosa in qualità (sulla quale però non posso esprimermi)
certo che se avessi lo spazio necessario per tutto l'impianto, da tenere fisso in una camera o sala, con prezzi vicini preferirei un marchio collaudato nell'home entertainment
mi chiedo solo se un sistema come quello yamaha che segnali si può collegare a una scheda audio tipo le cretive per i videogames con audio posizionale

ciaobye
ma scusa , le z-680 e le Z-5500 non costano quanto il Yamaha e cioè circa 350 euro'
Inoltre il Yamaha si lo coleghi alla mobo del pc attraverso il coassiale penso o NO'
IL dubbio è proprio quello cosa mettere in UNA CAMERETTA DI 10MQ per collegare PIU' PERIFERICHE??
Purtroppo a me il Yamaha HTR 5.1 mi sembra esere l'UNICA SOLUZIONE... :muro: :cry:

Kars
17-01-2006, 17:31

Cmq xke chiedi qui?!?! Passare in negozio no?! :D

200 euro in negozio :mbe: mi ci compro le KLIPSCH con quella cifra :read:

Bl@st
17-01-2006, 18:49
Io sono sempre più dell'idea che per ambienti relativamente piccoli (16 mq per esempio) degli impianti da 300 € siano sprecati....

Ho sentito le Logitech z-230 (o x-230.... Non ricordo.... Comunque l'impianto 2.1 per intenderci) e a parte la purezza del suono (ho sentito mp3 rippati maluccio e forse la scheda audio non era delle migliori) devo dire che già il sub in una stanza da 16 mq circa mi dava leggermente fastidio (e non era neanche al massimo come volume)....

Forse puntare sulla fascia degli 80 euro (al massimo) è la cosa ideale ?

Sarebbe interessante confrontare un impianto Creative con caratteristiche simili al Logitech x-530 (per esempio io dovrei collegarlo solo al pc)....

signo3d
17-01-2006, 19:04
200 euro in negozio :mbe: mi ci compro le KLIPSCH con quella cifra :read:
In effetti :D

E poi io nn comprerei mai quelle casse per un motivo ben diverso: essendo i satelliti sviluppati verso l'alto e nn quadrati o rettangolari come gli altri impianti....ho paura che se dovessero cadere una volta be....ciao ciao.

Io ho le mie fps 4point surround 1600 nere della cambridge e mi saran cadute dal atavolino che ho in mezzo alla stanza quelle 40-50 volte (quando guardo i film metto le casse al centro e a volt quando passa qlcn dei miei prende i filo e bum...casse per terra). Se ne fosse mai rotta una o si fosse strisciata. Sono indistruttibili ( cmq.... :sgrat: )

Un mio amico che ha un 5.1 della creative (nn ricordo quale...della fascia del t5900 ma un po piu vecchio) e ha detto che la prima volta che gli e caduta una cassa si è rotta :mc:

Zermak
17-01-2006, 19:51

E poi io nn comprerei mai quelle casse per un motivo ben diverso: essendo i satelliti sviluppati verso l'alto e nn quadrati o rettangolari come gli altri impianti....ho paura che se dovessero cadere una volta be....ciao ciao.

Io ho le mie fps 4point surround 1600 nere della cambridge e mi saran cadute dal atavolino che ho in mezzo alla stanza quelle 40-50 volte (quando guardo i film metto le casse al centro e a volt quando passa qlcn dei miei prende i filo e bum...casse per terra). Se ne fosse mai rotta una o si fosse strisciata. Sono indistruttibili ( cmq.... :sgrat: )

Un mio amico che ha un 5.1 della creative (nn ricordo quale...della fascia del t5900 ma un po piu vecchio) e ha detto che la prima volta che gli e caduta una cassa si è rotta :mc:

anche le mie son cadute tremila volte, sopratutto la rear dx che è in un angolo del tavolo esposto :p
funzionano perfettamente :)

signo3d
17-01-2006, 21:57
anche le mie son cadute tremila volte, sopratutto la rear dx che è in un angolo del tavolo esposto :p
funzionano perfettamente :)
Stesse casse mie...nn avevo fatto caso appena letto il mess :)

Evidentemente nn è un caso. Infatti quando mi si romperanno (xke nn ho assolutamente intenzione di cambiarle visto quanto suonan bene...paragonate con delle altre t5900 di un altro mio amico gli danno 10 a 0 in qualita a tutti i regimi di volume) vedro proprio di cercare delle casse marchiate cambridge soundworks (sperando che nn sia piu solo marchio).

davestas
17-01-2006, 23:16
Io sono sempre più dell'idea che per ambienti relativamente piccoli (16 mq per esempio) degli impianti da 300 € siano sprecati....

Ho sentito le Logitech z-230 (o x-230.... Non ricordo.... Comunque l'impianto 2.1 per intenderci) e a parte la purezza del suono (ho sentito mp3 rippati maluccio e forse la scheda audio non era delle migliori) devo dire che già il sub in una stanza da 16 mq circa mi dava leggermente fastidio (e non era neanche al massimo come volume)....

Forse puntare sulla fascia degli 80 euro (al massimo) è la cosa ideale ?

Sarebbe interessante confrontare un impianto Creative con caratteristiche simili al Logitech x-530 (per esempio io dovrei collegarlo solo al pc)....

ma scusa , le z-680 e le Z-5500 non costano quanto il Yamaha e cioè circa 350 euro'
Inoltre il Yamaha si lo coleghi alla mobo del pc attraverso il coassiale penso o N?'
IL dubbio è proprio quello cosa mettere in UNA CAMERETTA DI 10MQ per collegare PIU' PERIFERICHE??
Purtroppo a me il Yamaha HTR 5.1 mi sembra esere l'UNICA SOLUZIONE PERCHE' APPUNTO CON L'AMPLI POSSO COLLEGARE PIU' PERIFERICHE... :muro: :confused:

Zermak
17-01-2006, 23:51
Stesse casse mie...nn avevo fatto caso appena letto il mess :)

Evidentemente nn è un caso. Infatti quando mi si romperanno (xke nn ho assolutamente intenzione di cambiarle visto quanto suonan bene...paragonate con delle altre t5900 di un altro mio amico gli danno 10 a 0 in qualita a tutti i regimi di volume) vedro proprio di cercare delle casse marchiate cambridge soundworks (sperando che nn sia piu solo marchio).

io son passato alle 4.1 poichè il 2.1 (sempre cambridge) nn mi suonava più o suonava ogni tanto...sicuramente qualche componente sulla schedina, all'interno del sub, andato male o i contatti sugli attacchi per le casse rovinati :\
dovrò vedere di recuperarlo che lo uso con il notebook :p

Bl@st
18-01-2006, 10:36
Inoltre il Yamaha si lo coleghi alla mobo del pc attraverso il coassiale penso o N?'
Purtroppo a me il Yamaha HTR 5.1 mi sembra esere l'UNICA SOLUZIONE PERCHE' APPUNTO CON L'AMPLI POSSO COLLEGARE PIU' PERIFERICHE... :muro: :confused:

Sì ma a prescindere dal fatto che l'impianto Yamaha lo collegheresti a tutto non lo sfrutteresti proprio secondo me (dovresti tenerlo a volume molto ridotto a meno che tu non abbia vicini)....

Poi sei così sicuro che i kit logitech o Creative non possono essere collegati a periferiche diverse dal pc ?
Mi sembra un po' strano questo fatto....

Informati meglio.... Io cmq nel tuo caso se ci fosse la possibilità di fare il collegamento un po' a tutti i sistemi di entertainment prenderei le x-530.... ;)

davestas
18-01-2006, 11:47
Sì ma a prescindere dal fatto che l'impianto Yamaha lo collegheresti a tutto non lo sfrutteresti proprio secondo me (dovresti tenerlo a volume molto ridotto a meno che tu non abbia vicini)....

Poi sei così sicuro che i kit logitech o Creative non possono essere collegati a periferiche diverse dal pc ?
Mi sembra un po' strano questo fatto....

Informati meglio.... Io cmq nel tuo caso se ci fosse la possibilità di fare il collegamento un po' a tutti i sistemi di entertainment prenderei le x-530.... ;)
le x-530 mi sembra sono semplicemente un kit 5.1 di diffusori...creative appunto per esempio fa le z5500 che sono un kit + amplificatore pero' costa quasi quanto lo Yamaha... :muro: :rolleyes:

Bandit
18-01-2006, 12:19

Come sono le tue casse? una volta stavo per prenderle ma poi ci ho ripensato

Spillover
18-01-2006, 12:32
Materiale arrivato ieri :D
ho montato il tutto e ho iniziato un pò ad ascoltare qualcosa :D
finora praticamente ho ascoltato solo qualche canzoncina e poco più e sono rimasto molto soddisfatto :D :D :D (venivo da un 2.0 anonimo :p, mi sarei meravigliato del contrario) cmq c'è ancora molto da fare (settaggi ecc ecc), anche la sheda mi sembra davvero ottima (almeno in quanto a potenzialità) poi bisogna vedere nei fatti...tempo permettendo, grazie a tutti per il consiglio, ciao :)

signo3d
18-01-2006, 13:05
Come sono le tue casse? una volta stavo per prenderle ma poi ci ho ripensato
Mah...come dicevo io ho sentito suonare solo il 5.1 t5900 e un 7.1 di un mio amico della trust (un po cosi quindi...e poi era collegato alla play).

se t devo dire nn ce paragone...le mie 4.1 hanno un suono mille volte migliore delle t5900.

Altri paragoni nn te li so fare nn avendo ascoltato altri impianti.....ma cosniderando che 4 anni fa avevo speso 160k £ x queste be....penso l'acquisto per pc migliore che ho fatto :)

MiKeLezZ
18-01-2006, 13:58
Le FPS1600 ce le ho pure io...
Oddio sono casse un po' da Barbie, però a volume medio hanno una certa musicalità. Ma al minimo perdono caratteristiche sonore, e al massimo esce abbastanza distorto. Il basso è presente.
In realtà credo all'epoca fossero fascia bassa, ma le migliori (cambridge soundworks era sinonimo di qualità, ora credo sia un marchio andato in disuso).
Non avrei mai immaginato le "nuove" Creative fossero così scadute, spero che a breve potrò farvi un confronto.

signo3d
18-01-2006, 14:23
Le FPS1600 ce le ho pure io...
Oddio sono casse un po' da Barbie, però a volume medio hanno una certa musicalità. Ma al minimo perdono caratteristiche sonore, e al massimo esce abbastanza distorto. Il basso è presente.
In realtà credo all'epoca fossero fascia bassa, ma le migliori (cambridge soundworks era sinonimo di qualità, ora credo sia un marchio andato in disuso).
Non avrei mai immaginato le "nuove" Creative fossero così scadute, spero che a breve potrò farvi un confronto.

Mah....sara che nn sono un audiofilo...o sara che ho sett. tutto abb bene...ma con i modelli da 80/100€ circa di ora dellla cretive nn ce paragone per me

MiKeLezZ
18-01-2006, 14:35
può essere
io i sistemi nuovi da 80€ creative non li ho ancora sentiti (oltre all'FPS1600 ho solo il sistema hifi), quindi mi manca come paragone

FreemanAtomic
18-01-2006, 19:52
Ciao,
vorrei acquistare un sistema 5.1 o 7.1 senza spendere cifre esorbitanti max 80 euro, cosa mi consigliate?

Inoltre ho visto cercando che alcuni sistemi hanno le casse posteriori senza fili, come sono questi sistemi???

Grazie a tutti.

Chicco#32
18-01-2006, 23:05
una domandina, se allo scatolotto (telecomandino a filo) delle Gigaworks 7.1 S750 attacco le cuffie, il volume delle casse si esclude automaticamente?

grazie....

mg13
19-01-2006, 09:38
In teoria si, in pratica non lo so perché non ho mai provato.
Fai una prova e poi facci sapere. :D
Ciao.

Berseker
19-01-2006, 09:45
si..si esclude automaticamente..e se dovessi modificare il volume dal pod non ti va a modificare il precedente livello audio delle casse....cioè per capirci....ammettiamo che le casse le tieni a 4. Infili le cuffie e alzi il volume. Quando sfili le cuffie il volume ritorna a 4 cioè al livello precedente delle casse.

Chicco#32
19-01-2006, 10:02
si..si esclude automaticamente..e se dovessi modificare il volume dal pod non ti va a modificare il precedente livello audio delle casse....cioè per capirci....ammettiamo che le casse le tieni a 4. Infili le cuffie e alzi il volume. Quando sfili le cuffie il volume ritorna a 4 cioè al livello precedente delle casse.

fantastica come cosa....ottimo....

grazie....

davidon
20-01-2006, 13:45
un home theatre che abbia queste caratteristiche
Ingresso multicanale 5.1 DVD/decoder
ingressi digitali 2 (assegnabili)
ingresso digitale coassiale 1
ingresso digitale ottico 2
ingresso audio/video(rca) 3a /3av
ingresso/uscita component 2/1 assegnabili
Doldy Digital,Digital EX, Pro Logic, Pro LogicII, Pro LogicIIx, DTS-ES, DTS ES Matrix, DTS Neo:6
può essere utilizzato con un pc, utilizzando il collegamento digitale per i film e quello analogico per i giochi?
non capisco infatti come potrei collegare i 3 minijack di una scheda audio a questo sistema... (si tratta di uno sharp sdat 50 dvh)

ciaobye

Kewell
21-01-2006, 21:03
Se gli ingressi analogici, come sembra, sono RCA ti servono tre cavi da minijack ---> 2RCA.

davidon
21-01-2006, 21:35
Se gli ingressi analogici, come sembra, sono RCA ti servono tre cavi da minijack ---> 2RCA.
grazie, come al solito :cincin:
in genere posso dedurre che in un home theatre decente in un modo o nell'altro (meglio dire con un cavo o un altro ;) ) la sorgente analogica del pc la posso collegare?
sarebbe imbarazzante pensare di avere maggiore qualità audio e l'impossibilità di sentire i giochi in multicanale, dove bastano 50€ di oneste casse creative

ciaobye

Kewell
21-01-2006, 22:08
Direi proprio di sì ;)

Tetsujin
22-01-2006, 10:20
Volevo acquistare un sistema 5.1 della Creative, il P5800 con le seguenti caratteristiche (da abbinare al sistema in sign, con una Audigy 2 Value):

Satelliti: 8 Watt RMS per canale
Altoparlante centrale: 18 Watt RMS
Subwoofer: 22 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz
Rapporto segnale-rumore (SNR): 80dB
Satelliti schermati magneticamente per il posizionamento vicino al monitor
Subwoofer in legno rinforzato per bassi solidi e potenti
Funzioni del comando su cavo
Interruttore on/off
Controllo volume
Livello bassi
Presa per cuffie

qualcuno sa dirmi per esperienza o sentito dire, come va? Pregi e difetti?
Grazie :)

Kewell
22-01-2006, 11:28
Prova a sentire i possessori nella relativa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893183
;)

Chicco#32
22-01-2006, 12:05
ieri ho visto e sentito dal vivo le ProGamer G500, esteticamente sono molto belle, ottimo anche il sub compatto, a livello audio non sembravano male (musica), ma ovvio, le ho sentite in un negozio quindi lascia il tempo che trova...

con la funzione cerca ho letto qui e li nel forum, ed ho intuito che dovrebbero essere inferiori alle z-5500 e alle MegaWorks THX 5.1 550, è vera questa cosa? no perchè in tal caso non oso pensare come si sentono queste ultime due....

ps.si sa nulla dell'uscita di un eventuale nuovo modello che sostituirà le GigaWorks S750?

FreemanAtomic
22-01-2006, 22:28
CIao,
cosa mi consigliate di prendere tra le:
-Creative t5900
-Creative t6060

Grazie a tutti

Tetsujin
22-01-2006, 22:47
Prova a sentire i possessori nella relativa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893183
;)

grazie mille, non la avevo vista :)

edit: certo che come 3d è proprio scarno...2 sole pagine dal 2004 :( :mbe:

Spillover
24-01-2006, 18:50
Ciao raga, scusate una domanda, sto prendendo familiarità con questo sistema di casse e, in particolare, sto imparando ad usare il telecomando :p , ho notato che quando premo qualsiasi tasto funziona tranquillamente però la lucetta sul tasto di accensione\spegnimento sul "ricevitore" (lo chiamo così per farmi capire...spero :p ) da blu (colore che assume quando è acceso) diventa per un attimo spenta e poi torna subito blu, è normale questo? a voi la lucetta resta fissa sempre blu anche quando premete sul telecomando qualche tasto? :confused:

fear
24-01-2006, 19:08
CIao,
cosa mi consigliate di prendere tra le:
-Creative t5900
-Creative t6060

Grazie a tutti

Penso che suonino uguali ma come design preferisco di gran lunga le prime, tralaltro le trovi a 63 euro che mi sembra un buon prezzo!

OrcaAssassina
24-01-2006, 22:48
Sono riuscito a contattare la LOGITECH.

Avevo chiesto se i piedistalli che si vedono nella DEMO del kit Z-5500, sono di loro produzione.

Se a qualcuno può interessare mi hanno cosi risposto:

Gentile Signor Santilli,

Grazie per la Sua fiducia in Logitech.

Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio richiedente la disponibilità' dei supporti per le casse posteriori del set speakers Z-5500.

Purtroppo, cio' che si vede nella demo presso il nostro sito, e' strettamente relativa a fattore pubblicitario. I piedistalli che si vedono nella demo infatti, non sono prodotti Logitech. Purtroppo, non possiedo informazioni ulteriori relative al modello e marca dei piedistalli mostrati nella demo.

MiKeLezZ
24-01-2006, 22:51
Penso che suonino uguali ma come design preferisco di gran lunga le prime, tralaltro le trovi a 63 euro che mi sembra un buon prezzo!
T5900 a 63€ ?
Puoi dirmi dove, è 20€ in meno di quanto le trovo io!

sh7va
25-01-2006, 22:29
Ciao a tutti,
potreste darmi un'opinione su questo sistema:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14192

Inizialmente ero quasi sicuro di prenderlo, ma poi leggendo il forum ho visto che le trust erano molto spesso sconsigliate.
Mi consigliereste altri impianti (anche 5.1) che cmq non superi i 100€?
Grazie mille

The Ratman
27-01-2006, 12:19
Raga, me lo date un consiglio, por favor?
Posseggo un impianto Creative 5.1 DTT3500, che stavo pensando di sostituire con qualcosa sempre di collegabile al portatile (tramite spdif o tramite l'uscita digitale della scheda audio pcmcia creative Audigy 2 ZS) e che se la cavi meglio del mio sistema soprattutto con la riproduzione della musica (per i giochi non è affatto male).
1) Considerato un budget che non superi i 500€ cosa mi consigliate?
2) Quale potrebbe essere uan cifra onesta da chiedere per il mio Creative DTT3500, secondo voi?
Denghiu :)

Knuckled
27-01-2006, 17:35
Dovrò cambiare le mie Inspire 5.1 5300 a breve perchè due casse si sono ammutolite (la centrale e la sinistra anteriori), non sono le casse ad essersi rotte (funzionano se cambio gli attacchi) ma il problema deriva direttamente dal sub. Ovviamente questa cosa è capitata ben oltre la fine della garanzia con mio sommo giubilo :muro:
Siccome qui non trovo nessuno che le ripari e non ho intenzione di spedirle in inghilterra a creative (fossi matto, tra spedizione e riparazione me le compro nuove o quasi) volevo un vostro parere su quali casse prendere.
Sono indeciso tra le Creative gigaworks g500 o le Logitech Z5400. Comunque vorrei rimanere su questi prezzi.
Francamente dopo quanto mi è successo non sono sicuro di dare dei soldi ancora a creative.... aspetto un vostro consiglio :)

sacd
27-01-2006, 17:37
Sono indeciso tra le Creative gigaworks g500 o le Logitech Z5400. Francamente dopo quanto mi è successo non sono sicuro di dare dei soldi ancora a creative...

Knuckled
27-01-2006, 17:51
Che c'è? :D
Le casse che ho segnalato si avvicinano ai 250 euro, se mi dite che posso stare tranquillo con le g500 mi fido eh :)

sacd
27-01-2006, 17:53
Che c'è? :D
Le casse che ho segnalato si avvicinano ai 250 euro, se mi dite che posso stare tranquillo con le g500 mi fido eh :)

Hai detto che nn davi più soldi a creative...
Comprati le empire 5.1 digital

Knuckled
27-01-2006, 17:57
Diciamo che sono stato sfigato con queste casse....
Prima avevo le four point surround dela cambridge e non ho mai avuto alcun problema, adesso sono sul pc di mia sorella e vanno ancora alla grande.

Mai sentite le Empire.... Come vanno? Meglio di Creative e logitech?

davestas
27-01-2006, 19:01
Ragazzi ci sono alternative meno costose al Yamaha HTR 5.1 per ascoltare anche film in dvd (sul tv) oltre a giocare con le consolles e col pc?????
Il Yamaha HTR 5.1 costa ben 350 euro, non so se spenderli 350 euro per una cameretta... :muro: :help: :help: :help: :doh:

Bl@st
27-01-2006, 21:48
Ti avevo risposto anche un'altra volta... Cmq no problem a rifarlo ora ! ;)

Secondo me delle x-530 vanno più che bene per una cameretta.... Magari poi ci abbini un decoder esterno (o cmq... ci siamo capiti va) per collegarle a tutti gli altri apparecchi....

Ciao ! ;)

sacd
27-01-2006, 22:46

Cerca che c'è una recensione da qualche parte

sh7va
28-01-2006, 00:10
Ciao a tutti,

Inizialmente ero quasi sicuro di prenderlo, ma poi leggendo il forum ho visto che le trust erano molto spesso sconsigliate.
Grazie mille

Non cè nessuno che può aiutarmi?

Kewell
28-01-2006, 10:57
Ciao raga, scusate una domanda, sto prendendo familiarità con questo sistema di casse e, in particolare, sto imparando ad usare il telecomando :p , ho notato che quando premo qualsiasi tasto funziona tranquillamente però la lucetta sul tasto di accensione\spegnimento sul "ricevitore" (lo chiamo così per farmi capire...spero :p ) da blu (colore che assume quando è acceso) diventa per un attimo spenta e poi torna subito blu, è normale questo? a voi la lucetta resta fissa sempre blu anche quando premete sul telecomando qualche tasto? :confused:

Sì, è normale.

P.S.: vi pregherei se avete domande specifiche (o "particolari", come questa) su un solo sistema (qui si parla di "scelta") di chiedere nell'apposita discussione. Grazie :)

Kewell
28-01-2006, 11:06
Ciao a tutti,

Grazie mille

In quella fascia di prezzo non credo ci siano alternative valide a creative... ;)

Kewell
28-01-2006, 11:12
Diciamo che sono stato sfigato con queste casse....
Prima avevo le four point surround dela cambridge e non ho mai avuto alcun problema, adesso sono sul pc di mia sorella e vanno ancora alla grande.

Come qualitàle Empire offrono buone garanzie. Il modello 5.1 però ha il solo ingresso digitale ed uno stereo, quindi, a meno che tu non abbia una scheda con DD Live e tu non sia interessato agli effetti eax, per i giochi non vanno bene.

Alex-Murei
28-01-2006, 11:55
Come qualitàle Empire offrono buone garanzie. Il modello 5.1 però ha il solo ingresso digitale ed uno stereo, quindi, a meno che tu non abbia una scheda con DD Live e tu non sia interessato agli effetti eax, per i giochi non vanno bene.

Ciao scusa che tu sappia tra le megaworks e le gigaworks ce differenza di qualita' sonora ?
Sono entrambe cambridge ?
Per una cameretta cosa mi consiglieresti ? ma sopratutto la mia scheda audio va bene per entrambe modello di casse?

davestas
28-01-2006, 12:28
Ti avevo risposto anche un'altra volta... Cmq no problem a rifarlo ora ! ;)

Secondo me delle x-530 vanno più che bene per una cameretta.... Magari poi ci abbini un decoder esterno (o cmq... ci siamo capiti va) per collegarle a tutti gli altri apparecchi....

Ciao ! ;)
Decoder esterno? e come faccio? NON DOVREBBE ESSERE UN AMPLIFICATORE? Non andrei a spenderei poi poco meno delle x-530?? :muro: :cry:
Aiutatemi per favore devo comprarlo tutto entro pochigiorni.... :confused:

Bl@st
28-01-2006, 12:39
Non sapevo come si chiamasse e l'ho sparata lì.... Cmq prova a leggere pagine addietro.... Si è parlato più volte di amplificatori esterni da collegare ai kit.

Un po' di attenzione non fa mai male.... :)

Kewell
28-01-2006, 12:39
Ciao scusa che tu sappia tra le megaworks e le gigaworks ce differenza di qualita' sonora ?
Sono entrambe cambridge ?
Per una cameretta cosa mi consiglieresti ? ma sopratutto la mia scheda audio va bene per entrambe modello di casse?

Come qualità direi che siamo lì. Per le gigaworks devi fare attenzione al posizionamento perché hanno due satelliti in più

Per quanto riguarda la marca cambridge... mi pare che se ne sia parlato proprio in questa discussione. C'era chi sosteneva che le Gigaworks non fossero cambridge e chi lo fossero. A cercare il pelo nell'uovo direi che sono cambridge, ma non dimentichiamoci che ora la cambridge fa parte delle creative e le sinergie tra le due sono andate sempre crescendo... tanto è vero che, sempre che la memoria non mi inganni, un forumer ha aperto le casse TD7700 e ci ha trovato il marchio cambridge....

La tu scheda va bene.

signo3d
28-01-2006, 12:40
Decoder esterno? e come faccio? NON DOVREBBE ESSERE UN AMPLIFICATORE? Non andrei a spenderei poi poco meno delle x-530?? :muro: :cry:
Aiutatemi per favore devo comprarlo tutto entro pochigiorni.... :confused:
Come decoder esterno (che nn è un amplificatore ma che come t ha detto alex ti permette di collegare tutte le altre periferiche che vuoi ) ce il ddts-100 della creative...molto bello e con telecomando. Se solo nn costasse 140€ :mc:

Bl@st
28-01-2006, 13:07
Ah allora è un decoder.... Ricordavo bene ! :)

signo3d
28-01-2006, 13:13
Ah allora è un decoder.... Ricordavo bene ! :)
Yes :)

davestas
28-01-2006, 14:50
e scusami, allora calcolando il decoder 140 euro è le Logtech x-530 che stanno sulle 100 euro fanno 240 euro, praticamente 100 euro o poco piu' rispetto a quanto costa il sistema Yamaha HTR 5.1 che ovviamente credo sia nettamente meglio.
Vale la pena??? :rolleyes: :muro:

meridio
28-01-2006, 15:24
scusate! domanda rivolta a chi ha ascoltato entrambi i seguenti sistemi.

vanno meglio come qualità, chiarezza e pressione sonora le Logitech Z-5500 Digital o le Creative GigaWorks S750..? dovrei collegarci playstation 2, xbox 360, dvd player in ottico o in coassiale e la scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi del mio pc.

grazie

Bl@st
28-01-2006, 15:31
e scusami, allora calcolando il decoder 140 euro è le Logtech x-530 che stanno sulle 100 euro fanno 240 euro, praticamente 100 euro o poco piu' rispetto a quanto costa il sistema Yamaha HTR 5.1 che ovviamente credo sia nettamente meglio.
Vale la pena??? :rolleyes: :muro:

Mmmmm..... Ma non avevi detto che il sistema Yamaha costa più di 300 euro ?

Cmq le x530 non costano 100 euro ma meno.... Informati meglio !

A sto punto valuta te se sfruttare un sistema potentissimo al minimo (Yamaha) o un sistema già più dimensionato all'ambiente (Logitech)....

Un'ultima cosa.... Se proprio hai fretta di acquistare e sei già più propenso per il kit Yamaha cerca forum che parlano di questo kit così ti fai un'idea definitiva... Qui nessuno conosce questo kit e quindi nessuno può dare una risposta definitiva (positiva o negativa che sia) ai tuoi molteplici (e forse anche leggermente insistenti) post.

Il tutto ovviamente senza malizia o particolare malumore.

Un saluto ! ;)

davidon
28-01-2006, 17:38
come si può vedere in sig la mia ricerca si è conclusa :)
non riuscivo a trovare le z-680 usate entro la fascia di prezzo che mi ero fissato, quindi ho abbassato il target su speaker senza decoder
volevo provare qualcosa di alternativo a creative (ho le dtt-2200 che mi hanno dato soddisfazione, ma avevo voglia di provare altro e aumentare un po' la potenza e la qualità
per farla breve credo di aver avuto la fortuna di trovare su ebay usate le ALTEC LANSING ADA995, un sistema poco diffuso perchè rivenduto solo da Dell con i propri pc
http://support.dell.com/support/edocs/acc/ada995/
http://www.hardware.fr/articles/467-4/comparatif-8-kits-enceintes-5-1.html confrontate con le z-680
pagate 60€ spedizione compresa... ottimo prezzo

ora però devo sistemarle nella mia camera, quindi chiedo il vostro aiuto sulla discussione apposita, che purtroppo negli ultimi giorni si è arenata, e temo di non trovare nessuno... HELP ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11079804#post11079804

ciaobye

fear
28-01-2006, 19:37
Cmq le x530 non costano 100 euro ma meno.... Informati meglio !

le x530 costano 63 euro, un ottimo prezzo mi sembra! ;) :eek:

Berseker
28-01-2006, 21:14
le x-530 sono una ciofega immonda...meglio lo yamaha sicuramente

Bl@st
28-01-2006, 21:43
Perchè ciofeca ? Le hai sentite ?

devil_inside
29-01-2006, 15:52
Ciao a tutti , sono nuovo , ho conosciuto il forum mentre facevo una ricerca sulle casse creative e logitech , ho letto tutti i vari 3D su quanto riguarda la mia indecisione che ora vi dico : ho una sound Blaster X-fi Platinum e ora vorrei comprare delle casse per sentire meglio la musica i giochi e i dvd , inizialmente ero orientato sulle creative Pro gamer G500 , ma ho visto che non hanno avuto un gran esito , infatti se dovrei optare per un 5.1 sceglierei le logitech z 5500 , leggendo i vari 3D mi sono incasinato ancora di piu' per aver letto dell creative S750....ora mi rivolgo a voi , che mi consigliate ?
Grazie a tutti e scusatemi se mi sono prolungato un po'!!!

adsasdhaasddeasdd
29-01-2006, 16:13
Perchè ciofeca ? Le hai sentite ?

costano il sub e minuscolo e sono prive di telecomando.

Bl@st
29-01-2006, 16:36
Beh non costano tanto.....

Alex-Murei
29-01-2006, 17:29
Ragazzi io sono indeciso tra le logitech z-5500 o le megaworks 550 mi sto scervellando come uno scemo :muro: :muro: :muro:
Cosa mi consigliate ? a qualita' si equivalgono?

fear
29-01-2006, 17:32
Ragazzi io sono indeciso tra le logitech z-5500 o le megaworks 550 mi sto scervellando come uno scemo :muro: :muro: :muro:
Cosa mi consigliate ? a qualita' si equivalgono?

Prendi quello che ti pice di più :)

Alex-Murei
29-01-2006, 17:36
Prendi quello che ti pice di più :)

Come qualita' sono uguali ? ma le logitech hanno il decoder in piu ?

signo3d
29-01-2006, 20:35
Ciao a tutti , sono nuovo , ho conosciuto il forum mentre facevo una ricerca sulle casse creative e logitech , ho letto tutti i vari 3D su quanto riguarda la mia indecisione che ora vi dico : ho una sound Blaster X-fi Platinum e ora vorrei comprare delle casse per sentire meglio la musica i giochi e i dvd , inizialmente ero orientato sulle creative Pro gamer G500 , ma ho visto che non hanno avuto un gran esito , infatti se dovrei optare per un 5.1 sceglierei le logitech z 5500 , leggendo i vari 3D mi sono incasinato ancora di piu' per aver letto dell creative S750....ora mi rivolgo a voi , che mi consigliate ?
Grazie a tutti e scusatemi se mi sono prolungato un po'!!!
Le s750 occhio che sono 7.1 e nn 5.1

devil_inside
29-01-2006, 21:20
Le s750 occhio che sono 7.1 e nn 5.1

Si, si , questo lo so' ... sono indeciso anche per questo , meglio le s750 7.1 o un 5.1 come le progamer g500 o le logitech z-5500 ?!?!? ho letto tutti i possibili 3D a riguardo ma delle G500 si sa' molto poco e poi credo che se dovessi segliere per un 5.1 , le logitech hanno il decodificatore che a me non serve , pero' suonano meglio delle G500 , le s750 hanno 7 satelliti che danno un po' di problemi per l'installazione.... :help: :help: :help: :muro: :confused:

Alex-Murei
29-01-2006, 21:46
Come qualita' sono uguali ? ma le logitech hanno il decoder in piu ?

Cosa ci si fa' col decodificatore?

mg13
30-01-2006, 11:24
Si, si , questo lo so' ... sono indeciso anche per questo , meglio le s750 7.1 o un 5.1 come le progamer g500 o le logitech z-5500 ?!?!? ho letto tutti i possibili 3D a riguardo ma delle G500 si sa' molto poco e poi credo che se dovessi segliere per un 5.1 , le logitech hanno il decodificatore che a me non serve , pero' suonano meglio delle G500 , le s750 hanno 7 satelliti che danno un po' di problemi per l'installazione.... :help: :help: :help: :muro: :confused:
Io ti potrei consigliare le S750 anche perché le posseggo e così puoi sfruttare in pieno le potenzialità della tua scheda audio. Poi se quei 2 satelliti in + ti danno fastidio allora prova a vedere se trovi ancora in giro le Megaworks 5.1, solo per non spendere dei soldi in + per il decoder delle logitech Z5500 che non ti serve.

mg13
30-01-2006, 11:32
Cosa ci si fa' col decodificatore?
Serve per decodificare i suono compresso digitale, Dolby Digital o DTS per inviarlo poi alle casse per poterlo udire, altrimenti non sentiresti nulla.
Nel tuo caso, visto la scheda audio che hai in sign, non ti serve perché l'ho fa già lei la decodifica.
Quindi per le casse ti consiglierei le megaworks 550 o se vuoi sfruttare a pieno la tua scheda audio le Gigaworks s750.

devil_inside
30-01-2006, 12:46
Poi se quei 2 satelliti in + ti danno fastidio allora prova a vedere se trovi ancora in giro le Megaworks 5.1,

il fatto e' che non si trovano + !!!

Alex-Murei
30-01-2006, 17:00
eh gia' non si trovano piu porca miseria le ha solo un negozio che bisogna vedere ancora se poi le ha :mbe:
Cmq 2 satelliti in piu non sono pochi azz :muro:

devil_inside
30-01-2006, 17:05
forse ho risolto !!! Credo che comprero' le S750 , pero' dovro' comprare anche i due piedistalli per 2 satelliti cosi' risolvo il mio problema, ma ho visto sul sito della creative che i piedistalli sono esauriti , quindi prima di comprare il tutto mi rassicuro che si trovino i piedistalli ! :)

OrcaAssassina
30-01-2006, 18:00
Ero interessato alle LOGITECH Z-5500

Leggendo sul sito ho notato questa descrizione:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9486

"Bassi potenti e senza distorsioni: il nuovo trasduttore subwoofer da 65 cm a lunga corsa, con porta bassi svasata e di maggiori dimensioni, fornisce bassi potenti da 188 watt."

Domanda rivolta a chi le possiede......ma quanto è grosso il SUBWOOFER
Qui riporta 65 cm di diametro.

1) Mi potete dire se è vero o se è un errore????
2) Mi dite le dimensioni della cassa SUB e dei satelliti????

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

signo3d
30-01-2006, 20:30

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9486

"Bassi potenti e senza distorsioni: il nuovo trasduttore subwoofer da 65 cm a lunga corsa, con porta bassi svasata e di maggiori dimensioni, fornisce bassi potenti da 188 watt."

Ciao e grazieeeeeeeeeeee
Guarda...nn t so dire le misure...ma ho sentito anche io che il sub è bello mastodontico :stordita:

fear
30-01-2006, 20:44
Enorme è enorme, ecco cosa scrivono in una recensione:

"Non c'è che dire, un impianto di diffusori top di gamma di Logitech non fa nulla per passare inosservato: lo scatolone è di dimensioni devastanti e il peso è coerente, al punto da suggerirci per una volta di abbandonare la consueta pigrizia e di scendere incontro al povero corriere sbuffante per le scale. A una prima occhiata, le dimensioni sembrano ancora più elevate rispetto a quelle - già generosissime - del vecchio kit: aprendo la scatola scopriamo che tale aumento è probabilmente dovuto alla nuova unità bassi, un vero e proprio "bestione" costruito attorno a un woofer da 10 pollici"

10 pollici quindi è da 25cm il sub!

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4672

Chicco#32
30-01-2006, 20:47

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

io ho eliminato dalla scelta le Z-5500 proprio per la dimensione enorme del sub, al 99% prenderò le S750 e se non riesco a piazzare i due satelliti supplementari, per il momento li tolgo e le userò come semplici 5.1

The Ratman
30-01-2006, 21:03
Salve, sarei intenzionato ad acquistare l'impianto Yamaha HTR 5.1, ma avrei bisogno di un di un chiarimento da vero niubbo:
Avendo un portatile senza uscita spdif (ma con creative audugy 2 zs pcmcia) secondo voi potrei collegarvi quest tipo d'impianto?
Come (con quali cavi/attacchi)?
Grazie di cuore :)

paovett
30-01-2006, 21:41
EHM...vorrei prendere le CREATIVE SBS 580 5.1...a 50 euro...le userei solo per videogiochi...no musica o dvd...collegherei il sistema all'audio integrato realtekac97 della mia mobo...può andare come "sistema base"? :)

sacd
01-02-2006, 16:13
Salve, sarei intenzionato ad acquistare l'impianto Yamaha HTR 5.1, ma avrei bisogno di un di un chiarimento da vero niubbo:
Avendo un portatile senza uscita spdif (ma con creative audugy 2 zs pcmcia) secondo voi potrei collegarvi quest tipo d'impianto?
Come (con quali cavi/attacchi)?
Grazie di cuore :)

Devi vedere se il sinto amply ha gli ingressi 5.1 perchè la scheda nn credo che abbia uscite digitali

Firedraw
01-02-2006, 23:48
ciao ragazzi. Devo farmi il mio primo impianto 5.1 ed ho un budget molto limitato.

Range del prezzo: 50-80€

Utilizzo: soprattutto giochi e film su pc

logistica: camera mia 4*4 circa

capcità uditive: medio basse :D

premetto che per quella fascia di prezzo ho trovato le seguenti che mi convincono...

creative soundworks t6060: 73€

CREATIVE SBS580: 50€

terratec home arena: 78€ in un negozio online tedesco, nn so se riuscirò a trovarle qui.

terratec home arena mx ( veramente sembrano un po' debolucce come rms e costano più delle sorelle lisce): 89€ circa

empire r-251: 46€ ( mi stuzzicano perché me ne hanno parlato bene della marca, e se è solo una questione di potenza bassina, ma hanno un bel suono.... io nn devo mica far crollare il palazzo)

Vi prego datemi un orecchio.... :ave:

Vorrei prendere qualcosa di adeguato alla mie esigente senza comprare dei puri giocattolini. Preferisco qualcosa di "poco" potente che si adatti ad una stanza 4*4 di buona qualità, piuttosto di un impianto con 100W rms dichiarati che poi soffrano di aereofagia :sofico:

Dimenticavo, per quei prezzi ci sono impianti della logitech o della hercules che siano una scelta migliore??

Dopo una ricerca ho trovato pure queste con buone recensioni:

hercules xps 510

logitech x-510.

Ma possibile che secondo le recensioni ste casse siano tutte ottime??

satanaxe
02-02-2006, 18:37
io sto prendendo delle logitech x530.
Secondo questo forum sarebbero le migliori 5.1 analogiche esistenti in quella fascia!

MiKeLezZ
02-02-2006, 19:34
Le x-530 sono pari alle creative di stessa fascia (che bene o male, prendendo sistemi con medesimo prezzo si equivalgono tutte, da anni a questa parte), con in più però dei bassi più corposi e consistenti; per alcuni è un fastidio, per altri un notevole valore aggiunto.
Il suno in generale sembra sia più nitido, sebbene un po' soffocato da questi bassi, ma in effetti a leggere le specifiche tecniche, mi sembra sia un 80dB di SNR contro 90dB.
Come estetica, le Creative sono inferiori a Logitech, la qualità delle plastiche è per entrambe basse, ma quantomeno Logitech ha una buona estetica e scelte ottime di desing (ma bisogna vederle dal vivo per accorgersene).
L'ultime differenze è la mancanza per Logitech dell'entrata AUX.

Firedraw
02-02-2006, 20:26
Sono esattamente indeciso fra questi due sistemi, con però la differenza che le logitech potrei prenderle tramite favore a un prezzo interessante, anche se ancora nn so quanto.

Sulel creative pure potrei avere uno sconto ma minore, e alla fine mi sa che mi costerebbero 73€.. circa, quanto una nota catena di shop informatici.

Una cosa sola... le creative t6060 nn sono abbastanza più potenti?? Non che mi interessi molto la potenza, ma dato che mi costerebbero pressapoco uguali (credo nn più di 10€ di differenza), e sono entrambi i sistemi di buona qualità per la fascia di prodotto...... a sto punto prenderei le creative.

Come nn detto, ho visto che hanno un po' meno potenza sui satelliti ma si riprendono con il 3w in più sul sub.... saranno un 5W rms in meno su 70 al massimo e forse neanche. Mi sa che prenderò queste, a me piacciono i bassi :oink:

inoltre vedo che ci sono negozi che le vendono per 64€ online.... speriamo che riesco a prenderle per meno di 60€ :D

davestas
03-02-2006, 00:20
io ho eliminato dalla scelta le Z-5500 proprio per la dimensione enorme del sub, al 99% prenderò le S750 e se non riesco a piazzare i due satelliti supplementari, per il momento li tolgo e le userò come semplici 5.1

ma quando costano le S750?Quale di questi sistemini da meno di 100 euro possono essere usati sia con le consolles, sia col pc, sia per vedere dv in tv?

Firedraw
03-02-2006, 07:35
ma quando costano le S750?Quale di questi sistemini da meno di 100 euro possono essere usati sia con le consolles, sia col pc, sia per vedere dv in tv?

Ho dato un occhio.... costano solo 400€ :sofico:

a me stanno un po' larghe, ma che ci si devono fare i concerti in piazza cone quelle bestie?? :mbe:

riguardo alla seconda domanda sono interessato pure io, anche se al 99% nn mi farà deviare dalla mia scelta.

Firedraw
09-02-2006, 07:26
scusate, le ho prese da qualche giorno.... ma è normale che il basso di ste x-530 nn trasmetta ..... vibrazioni??? Cioé il suo è pulito, i bassi come suono sono abbastanza corposi, ma le vibrazioni?? Almeno i bassi che ho visto io anche di kit meno potenti facevano vibrare il pavimento...... con questo le vibrazioni sono appena percettibili.

Bl@st
09-02-2006, 15:24
Alex... come ti trovi a livello di alti e purezza del suono ? Io sono troppo indeciso e per la mia ZS vorrei comprare qualcosa senza dovermi dissanguare....

Come hai piazzato i satelliti posteriori ? Io ho una stanza 4x4 e mi chiedo se mettendoli dal lato opposto al pc (a parete ovviamente) li possa sentire o no.... :D

Firedraw
09-02-2006, 20:53
Alex... come ti trovi a livello di alti e purezza del suono ? Io sono troppo indeciso e per la mia ZS vorrei comprare qualcosa senza dovermi dissanguare....

Come hai piazzato i satelliti posteriori ? Io ho una stanza 4x4 e mi chiedo se mettendoli dal lato opposto al pc (a parete ovviamente) li possa sentire o no.... :D

Be' come purezza di suono nn mi lamento, l'unica è il basso che in specifiche partono da 20 hz e questo da 40 hz e mi sa che sono quelle frequenze che creano le vibrazioni più forti.

Ovviamente nn se ne cala la casa anceh mettendole al massimo ma si fanno sentire.

Per le casse posteriori, credo che sarebbe un problema metterle nella parete opposta perché cmq sarebbero troppo distanti e le sentiresti molto meno. COnsidera che, nella migliore disposizione, le casse fra loro devono avere la stessa distanza che c'è fra te e loro, quindi un trinagolo equilatero.... quindi dovresti metterle quasi agli angoli della camera. Tieni conto inoltre che le casse sono molto dirette, nel senso che se le metti a 90° sull'orizzontale rispetto a te, praticamente nn si sentono.... e come se il suono uscisse in un cono abbastanza stretto, tipo cono gelato. SOno fatte per racchiudere un posto di scalto unico davanti al pc......

Le casse valgono quello che costano. Credo cmq che se sei amante delle forti vibrazioni, le creative sono migliori mi sa, nn le ho mai sentite ma a sentire gli altri..... ci osno rimasto un po' male in effetti dato che in questo stesso topic dicevano che il basso di queste logitech era più potente. Probabilmente lo è, ma solo come volume.

Inoltre i satelliti anche sparati al massimo nn vanno in distorsione, se metti il sub al max e il volume generale al max, il sub se ne va a cagare di brutto con i bassi più forti.

E poi ancora, sto kit ha il volume del sub sullo stesso, quindi per regolarlo ti devi calare, niente telecomando o filocomando... e niente equalizzatore. So che casse da 50€ come la trust ste cose le avevano (escludendo il telecomando).

E in definitiva, sono cmq contento dell'acquisto, per questa cifra nn si può pretendere chissà cosa, ma me le aspettavo un attimo migliori per alcune cose.

Bl@st
10-02-2006, 14:38
Ti ringrazio per la risposta, Alex ! :)

Quindi lo schema ideale sarebbe

----------------Centrale-------------------
------Satellite sx-Monitor-Satellite dx------
------------Sub sotto scrivania------------

-----------------UTENTE-------------------

Satellite sx--------------------Satellite dx

Avevo pensato di mettere i satelliti nella parete opposta e appesi al muro perchè una libreria coprirerebbe i fili degli stessi.... Non potrei metterli agli angoli della stanza ma quasi esattamente di fronte a quelli anteriore ai lati dx e sx della libreria (molto più larga del monitor chiaramente).... per via del filo di un satellite che andrebbe a finire o sopra o sotto la porta della mia stanza...
Per quanto riguarda il sistema di regolazione del volume del sub non sarebbe un grosso problema ! Figurati che io nel mio vecchio kit 2.1 manco ce l'ho ! :)

In definitiva ci penserò sù.... La cosa ideale sarebbe sentirle personalmente perchè naturalmente tutto potrebbe essere soggettivo ! :)

Firedraw
10-02-2006, 15:05
Ti ringrazio per la risposta, Alex ! :)

Quindi lo schema ideale sarebbe

----------------Centrale-------------------
------Satellite sx-Monitor-Satellite dx------
------------Sub sotto scrivania------------

-----------------UTENTE-------------------

Satellite sx--------------------Satellite dx

Avevo pensato di mettere i satelliti nella parete opposta e appesi al muro perchè una libreria coprirerebbe i fili degli stessi.... Non potrei metterli agli angoli della stanza ma quasi esattamente di fronte a quelli anteriore ai lati dx e sx della libreria (molto più larga del monitor chiaramente).... per via del filo di un satellite che andrebbe a finire o sopra o sotto la porta della mia stanza...
Per quanto riguarda il sistema di regolazione del volume del sub non sarebbe un grosso problema ! Figurati che io nel mio vecchio kit 2.1 manco ce l'ho ! :)

In definitiva ci penserò sù.... La cosa ideale sarebbe sentirle personalmente perchè naturalmente tutto potrebbe essere soggettivo ! :)

Ripeto, le casse hanno un ottimo suono. I satelliti sono fenomenali. Per il sub, magari sono tutti così, mi pareva che il creative delle t6060 partisse da 20 hz, ma forse mi sbagliavo, almeno fabio mi ha detto che anche quello parte da 40 hz. E' che mi aspettavo più vibrazioni dopo aver sentito il basso di un kit 2.1 da 16€, che quanto a suono era poco potente in volume, ma faceva vibrare quanto se nn di più di questo. Quindi da questo mi aspettavo vibrazioni in tutta la stanza.

Un'altra cosa, le casse dovrebbero stare ad all'alteza dell'orecchio dell'ascoltatore.

Dimenticavo, nel tuo schema, se puoi, le casse frontali, un po' più distanti tra loro.
------cen-------
fs-------------fd

-----ascolt------

ps-------------pd

il sub sotto la scrivania in un posto nn troppo chiuso.se consideri che le casse al 99% vanno ai lati del monitor, conisdera che fra te e un monitor ci staranno massimo 1,5 mt, quindi le casse dovrebbero stare in un quadrato di circa 2 mt * 2 mt. A meno che nn hai un 32" lcd come monitor :D

Dimenticavo, una cosa fastidiosissima, le casse hanno un fissaggio a muro schifosissimo, se ruoti la base per metterle a muro nn le puoi orientare, quindi se te le metti troppo lontane, nn puoi orientarle verso il punto di ascolto, a meno che nn attacchi al muro un prisma triangolare, chessò di legno, e su questo ci attacchi la cassa.

Ora mi vado a sdraiare perché ho fatto segnare 38.2 al termometro. :muro:

Bl@st
10-02-2006, 15:30
2 mt * 2 mt.... Troppo poco. Ho il letto in mezzo alla stanza... Dovrei piazzare i satelliti posteriori con dei piedistalli e la cosa non sarebbe affatto possibile (nipoti che vanno ovunque, fili lungo il pavimento ecc. ecc.)....

Il monitor naturalmente dista da me meno di un metro... Ho degli spazi abbastanza obbligati.... :(

Firedraw
13-02-2006, 10:14
2 mt * 2 mt.... Troppo poco. Ho il letto in mezzo alla stanza... Dovrei piazzare i satelliti posteriori con dei piedistalli e la cosa non sarebbe affatto possibile (nipoti che vanno ovunque, fili lungo il pavimento ecc. ecc.)....

Il monitor naturalmente dista da me meno di un metro... Ho degli spazi abbastanza obbligati.... :(

purtroppo la sistemazione di questi impianti 5.1 è molto ostica in ambienti comuni. Potresti pensare a dei sistemi con le casse posteriori wireless, ma poi devi considerare batt e costi......

Cmq ho trovato nello scatolo un adattatore che prende 3 jack stereo e ne fa uscire 2 rca..... io ho un cavo con 2 rca e un jack dall'altra parte, ma poi dove lo collego?? alle casse frontali? E la scheda audio la imposto con 2 casse?? Poi ci pensa l'amplificatore a trasformare il segnale in 5.1??

Bl@st
13-02-2006, 12:06
Strano che non ci siano delle istruzioni dettagliate....

fazer600
13-02-2006, 14:23
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio egregissimo creative inspire 5700 digital. cosa mi consigliate voi? un bel sistema yamaha 5.1? vorrei pero' che si sentisse anche l'eax dei giochi

Firedraw
13-02-2006, 20:53
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio egregissimo creative inspire 5700 digital. cosa mi consigliate voi? un bel sistema yamaha 5.1? vorrei pero' che si sentisse anche l'eax dei giochi

mmmmm scusa l'eax nn dipende dalla scheda audio??

Se me lo dicevi prima mi prendevo le tue usate se mi facevi un buon prezzo :p.

fazer600
13-02-2006, 21:08
mmmmm scusa l'eax nn dipende dalla scheda audio??

Se me lo dicevi prima mi prendevo le tue usate se mi facevi un buon prezzo :p.

secondo te a che prezzo potrei venderlo?

cmq mi è venuta un'altra idea.. potrei collegare le casse yamaha al decoder creative?

Magnottone
16-02-2006, 19:11
ragazzi vi chiedo clemenza,sono nuovo,ma praticamente mi sono letto TUTTE le pagine delle seguenti discussioni:
s750
z-5500
e decine e decine di questa in cui sto postando ora.

In pratica so tutto quello che c'è da sapere su queste casse,e vorrei chiedervi un consiglio che fa al caso mio!
So tutto in linea teorica,ma aimè non pratica visto che non le posso sentire con il mio orecchio.
Mi sono letto anche recesioni varie.

Se vi chiedessi cosa è meglio tra z5500 e s750 ovviamente mi risponderete le seconde.
Ma sarebbe troppo facile una domanda di questo tipo,la domanda è la seguente:

Quale dei due kit è migliore per le MIE esigenze e la MIA stanza.

Stanza: 3metri x 4 metri circa..dovremmo stare sui 12 (max13)metri quadrati.è una cameretta da letto.

L'uso che ne vorrei fare principalmente è:
Console (xbox360 per ora ma le avro tutte) e dvd-film

I miei dubbi:
Logitech sono cosi inferiori a qst s750 se messe in una stanza cosi piccola?
I tre satelliti "laterali" si troverebbero a stare ad 1 metro di distanza l uno dall altro..forse è uno spreco?anche considerando che il volume dovro tenerlo sempre medio-basso.

La qualita dll s750 è superiore fino a qui ci sto,ma mi costerebbero praticamente il doppio considerando che sono obbligato a spendere 130 euro per il decoder...quindi stiamo sui 550-570 euro in totale.

A luce della mia situazione,sempre consideranzo la mia stanzetta,vale la pena spendere il doppio? (in poche parole spendere il doppio equivale ad avere una qualita doppia nel mio caso?)

e ancora un altro punto: non le collegherei al pc,non ho una sb adeguata per ora.

Aiutatemi per favore,lo so che qst domanda è stata posta decine di volte,ma sono circa 3 ore che leggo le vostre discussioni,avro letto 80 pagine. :mad:

Alone Interno
22-02-2006, 23:04
anch'io ho una stanza modesta come la tua e uso il pc per guardare film e giocare un po al pc....ti sembrerà strano ma con una scheda Creative Soundblaster Audigy 2NX da meno di 100euro e con un LOGITECH 5.1 X530 (78 euro...) nn riesco mai ad arrivare a metà del volume di entrambi per il volume che raggiungo...
Cioè te arrivi a spendere quasi 600 euro per tenere un impianto a un decimo delle sue potenzialità???è come suonare all'oratorio del prete con un valvolare da 100 watt della Marshall....poi intendiamoci i soldi sono tuoi e ogniuno si prende le sue soddisfazioni...l'impianto della logitech che hai menzionato spacca

Chicco#32
22-02-2006, 23:32
anch'io ho una stanza modesta come la tua e uso il pc per guardare film e giocare un po al pc....ti sembrerà strano ma con una scheda Creative Soundblaster Audigy 2NX da meno di 100euro e con un LOGITECH 5.1 X530 (78 euro...) nn riesco mai ad arrivare a metà del volume di entrambi per il volume che raggiungo...
Cioè te arrivi a spendere quasi 600 euro per tenere un impianto a un decimo delle sue potenzialità???è come suonare all'oratorio del prete con un valvolare da 100 watt della Marshall....poi intendiamoci i soldi sono tuoi e ogniuno si prende le sue soddisfazioni...l'impianto della logitech che hai menzionato spacca

non è solo una questione di potenza, ma anche una questione di qualità del suono, un sistema da 600 euro anche se tenuto al minimo suonerà mille volte meglio di uno da 150....

;)

Bleach
23-02-2006, 07:54
... e si.. verissimo ;)

Seguendo la stessa logica, andare a 130 in autostrada con una rolls sarebbe inutile.. dato che potrei andarci anche con una panda :fagiano:

davestas
23-02-2006, 11:47
Ragazzi scusate io sono nelle stesse condizioni. Allora premesso,la mia stanzetta è di 10mq,non ho scheda audio apposite e mi serve un sistema audio per giocare alle consolles nuove,pc ,dvd e SKY. Quindi facendo un po' di conti avevo scartato l'ipotesi di impiantini logitech o creative , anche se forse piu' adatti a stanzette del genere, perchè facendo un po' di conti delle Logitech X-530 mi sembra stanno 70.80 euro, pero' come collegherei tutte le periferiche?Ci vorrebbe anche un decoder? In piu' per collegarle al pc penso che un ASROCKDUALSATA2 non basti, quindi dovrei prendere una scheda audio apposita.Quindi altre minimo 100 euro e fanno 200 circa. A questo forse non meglio spendere 300 euro, anche se sono tantissime, per un vero sistema Home Theater come il Yamaha HTR 5.1, o è troppo sovradimensionato per la mia stanzetta?
E dato che mi servono anche delle cuffie per giocare ONLINE ti COL PC po Sennheiser pc130 o similari ,o Medusa 5.1 potrei poi collegarle all'ampli, giusto?
AIUTATEMI, VI PREGO.... :cry:

satanaxe
23-02-2006, 12:52
io ho creato il trio piu economico possibile.
x-fi extrememusic
logitech x530
medusa 5.1.

credo che meglio di cosi nn possa andare!

Qualità 10
Ergonomicità 10
Praticità 8(l'apli delle medusa rompe un po quando suona il cell)

poi vedi tu.

p.s. renditi contro che qua sono un po di manica larga (come prezzi) quindi valuta bene i consigli che ti daranno

MiKeLezZ
23-02-2006, 13:49
io son con satanaxe

anzi, volendo, la scheda audio, se non hai grosse pretese, si potrebbe eliminare

"trio economico", ma di alto livello che suona come kit ben più costosi

Bleach
23-02-2006, 15:00
...secondo me bisognerebbe riuscire a capire che suono in se prescinde dal volume.. insomma, qualità e pressione sonora non hanno nessuna correlazione.

Come ho gia detto tante volte... ...la qualità la valuta l'orecchio di chi ascolta.. il resto sono chiacchere :eek: :eek: :Prrr: :Prrr:

davestas
23-02-2006, 15:31
ma con le logitech x530 come fate a collegare oltre al pc,a consolles xbox350 e futura ps3,, decoder sky, ecc per avere il dolby digital 5.1?Cioè sbaglio o non hanno un decoder/amplificatore? :muro:

Andrei Ayanori
26-02-2006, 13:36
Cosa mi consigliate tra Logitech X-530 e Creative Inspire 6060? Sono interessato ad una modesta qualità dell'audio per giochi, film, in attesa di una postazione meglio costruita per ospitare sistemi di qualità maggiore. :)

MiKeLezZ
26-02-2006, 15:28
Ero anche io indeciso fra quelle, le x-530 sono migliori.

davestas
26-02-2006, 19:29
ma con le logitech x530 come fate a collegare oltre al pc,a consolles xbox350 e futura ps3,, decoder sky, ecc per avere il dolby digital 5.1?Cioè sbaglio o non hanno un decoder/amplificatore? :muro:

????? :(

scampi
26-02-2006, 20:26
parlando di sistemi 5.1, cosa c'è di meglio delle logitech z-5500?solamente un impianto formato da un amplificatore multicanale e da casse ciascuna delle quali costosa come il kit logitech?

the_dark_shadow
27-02-2006, 12:34
parlando di sistemi 5.1, cosa c'è di meglio delle logitech z-5500?solamente un impianto formato da un amplificatore multicanale e da casse ciascuna delle quali costosa come il kit logitech?
io penso di si :asd:, magari qualke esperto del settore ne saprà + di me... aspetta lui ;)

scampi
27-02-2006, 23:01
ma in definitiva, se doveste comperarvi un sistema 5.1 per il lettore dvd da salotto, cosa comprereste?
comprereste il logitech z-5500 oppure andreste su un sistema come lo yamaha che viene spesso menzionato, o comunque andreste su un altro sistema?

c'è una differenza sostanziale nell'usare un sintoamplificatore "a parte" oppure usare, come spesso vengono venduti in sistemi 5.1, quei lettori dvd che fanno anche da amplificatore?

per esempio, nei prodotti yamaha,
http://www.yamaha-online.de/index.php?lang=e&country=DE&idcat1=92

ci sono i seguenti due sistemi:
DVX-S150
HTIB-105

i diffusori utilizzati sono sempre gli stessi, ma in uno, viene usato solamente il lettore dvd "che fa anche da amplificatore", mentre nel secondo c'è l'amplificatore a parte..
c'è una differenza sostanziale?

davestas
28-02-2006, 14:08
il problema è che lo Yamaha per ambienti piccoli credo che non sia adatto. Quello che non ho capito è se con le logitech x530 non è possibile collegare consolles ed altro??? :confused:

Daffy-KTM
28-02-2006, 14:14
ciao a tutti sono consapevole che non è la discussione giusta, ma in altre parti non ho avuto risposte

tra breve mi arriva un portatile, e visto che mi piace la qualità dl suono capite che un portatile non è il massimo, quindi quando lo porto a spasso vorrei portarmi pure il suono...
io ho visto la i trigue 2200 che altre casse ci sono migliori di queste? sempre 2.0 per poterle portare senza problemi, io se devo prendere qualcosa per pc prendo sempre creative, ma se qualcuno ha provato altro.... se necessario posso prendere anche una scheda audio esterna creative ovviamente.
grazie molte!!!!

Aro
28-02-2006, 19:25
Ciao, chiedo anche io un consiglio a voi esperti.

sto per acquistare la X-Fi Fatality, e devo prendere anche le casse.
Sinceramente io pensavo ad un sistema 5+1 abbastanza economico come il Creative inspire T5900 anche forse a discapito della ultra qualità musicale.
Nel senso che casse da 65 euri, non equivalgono certo alle JBL 2.1 o altre marche, questo lo so, ma sono "almeno" decenti coem casse ???

se avessi il budget prenderei le iTrigue, tra l'atro molto + belle, ma non si può..

che mi consigliate?
sono decenti le inspire t5900, oppure perdo tutta la qualità audio della x-fi se le compro?

ci sarebbero anche le t6060 che costano poco +...

..intanto vi ringrazio!

MiKeLezZ
28-02-2006, 19:28
Sono decenti! :)
Non credere che la differenza con impianti da mutuo sia poi così sbalorditiva... soprattutto se hai sempre usato casse non eccelse

Aro
28-02-2006, 19:34
perfetto grazie!

..allora penso che le prenderò, non so quali tra t5900 o t6060, ma in fondo mi sembra che cambi solo il design!

io per ora utilizzo un vecchio sistema 4.1 della creative/cambridge soundworks che avevo al tempo della prima soundblaster LIVE!

credo che di passi in avanti ne siano stati fatti anche solo con la serie t5900!!

adsasdhaasddeasdd
28-02-2006, 19:40
t5900 poi le smonti e le riempi di lana di vetro e vedrai!

Aro
28-02-2006, 19:43
uèlla!
cos'è sta storia?

me gusta mucho! :sofico:

che vantaggi avrei?
io sono niubbo in questo settore! ;)

need more info! :help:

davestas
28-02-2006, 23:25
il problema è che lo Yamaha per ambienti piccoli credo che non sia adatto. Quello che non ho capito è se con le logitech x530 non è possibile collegare consolles ed altro??? :confused:

Voi come dite??? :confused:

Bl@st
01-03-2006, 09:52
uèlla!
cos'è sta storia?

me gusta mucho! :sofico:

che vantaggi avrei?
io sono niubbo in questo settore! ;)

need more info! :help:

Mi accodo ! :)

Bl@st
01-03-2006, 09:53

Perchè non contatti direttamente la Logitech o scrivi nel thread ufficiale ?

Firedraw
01-03-2006, 14:15

Io nello scatolo ho trovato un adattatore per collegare le console.. nn so se serve pure per altro.

Ciao

scampi
03-03-2006, 19:05
qualcuno potrebbe postarmi qualche link di recensioni del sistema 5.1 YAMAHA HTR 5.1..
grazie

demetriol
08-03-2006, 22:55
Cosa mi consigliate tra Logitech X-530 e Creative Inspire 6060? Sono interessato ad una modesta qualità dell'audio per giochi, film, in attesa di una postazione meglio costruita per ospitare sistemi di qualità maggiore. :)
Anch'io sono indeciso fra questi due tipi di sistemi audio... Cosa mi consigliate???

Andrei Ayanori
09-03-2006, 09:46
Anch'io sono indeciso fra questi due tipi di sistemi audio... Cosa mi consigliate???

MiKeLeZz mi ha consigliato le X-530 tra quei due sistemi. ;)

demetriol
09-03-2006, 10:37
E le hai prese? Sei soddisfatto??

stexlex
09-03-2006, 14:15
io ho creato il trio piu economico possibile.
x-fi extrememusic
logitech x530
medusa 5.1.

io possiedo una asrock dual sata con audio integrato e le medusa 5.1 ...sarei intenzionato a prendere le logitech x530...dite che la scheda audio integrata possa andare...oppure debbo per forza comprare anche un'altra scheda audio?...

un'ultima domanda nella recensione di Tom's Hardware Italia riporta nei contro questo punto :
"Solo collegamento analogico e solo con fonti dotate, ovviamente, di processore Surround"

che si intende per processore Surround...scuasate la domanda ma sono un pò nubbio sotto il profilo audio...

Firedraw
09-03-2006, 15:03
credo ceh voglia dire che nn hanno il surround integrato, ma debba essergli fornito dalla sorgente.

Per l'audio integrato, io le uso su audio integrato e mi vanno bene. Poi ognuno ha un livello d'orecchio diverso, e inoltre nn le ho sentite suonare su una scheda dedicata, nn so se ci possano essere differenze per il mio orecchio, ma cmq a me vanno bene così. Poi l'udio integrato della mia k8n asus, come integrato ho letto che è molto buono, ai livelli di un audio dedicato poco costoso.Certo nn raggiunge i livelli della audigy e company.

stexlex
09-03-2006, 16:36
credo ceh voglia dire che nn hanno il surround integrato, ma debba essergli fornito dalla sorgente.

Per l'audio integrato, io le uso su audio integrato e mi vanno bene. Poi ognuno ha un livello d'orecchio diverso, e inoltre nn le ho sentite suonare su una scheda dedicata, nn so se ci possano essere differenze per il mio orecchio, ma cmq a me vanno bene così. Poi l'udio integrato della mia k8n asus, come integrato ho letto che è molto buono, ai livelli di un audio dedicato poco costoso.Certo nn raggiunge i livelli della audigy e company.

...grazie...

qualcuno è così gentile da indicarmi dove le posso trovare a Roma...

davestas
09-03-2006, 18:37
a QUANTE SORGENTI in dolby digital(consolles,pc,decoder sky) possono essere collegate le Logitech X-530???

druno78
09-03-2006, 19:45
ho un sistema 5.1 della logitech...in breve col test tutte le casse funzionano ognuna al posto giusto..il sistema riconosce il 5.1 ma con film giochi e tutto il resto ne fanno solo 2+sub perchè? :muro: :muro: :muro: :help: :help:

Kewell
09-03-2006, 20:00
In questa discussione si parla di scelta del sistema e non di eventuali problemi ;)
In ogni caso scommetto che hai solo il collegamento digitale (o hai scelto questo come tipo di uscita nel pannello della scheda): tramite questo collegamento sentirai da tutte le casse solo se l'audio è multicanale (DVD). Se il flusso audio è stereo è normale non sentire da tutte le casse (a meno di non impostare il prologic).

druno78
09-03-2006, 21:14
ops..si lo so è che cercavo una risposta e mi sono dimenticato di uscire...ma quindi come faccio la mia scheda è integrata non credo io possa scegliere o no?
come imposto prologic?
grazie mille

Kewell
09-03-2006, 21:22
Non dipende dalla scheda, ma dal tipo di collegamento con le casse (digitale o analogico).

davestas
09-03-2006, 21:42
Kewell sei tu il grande esprto, mi dai un consiglio per favore sul mio quesito precendente?
Grazie Nel caso cla risposta fosse negativa, ci sono alternative diciamo sulla stessa cifra o poco piu' del Logitech per collegare piu' sorgenti per il dolby digital o 5.1 ??(nuove consolles,pc,sky...)

Firedraw
09-03-2006, 22:15
Kewell sei tu il grande esprto, mi dai un consiglio per favore sul mio quesito precendente?
Grazie Nel caso cla risposta fosse negativa, ci sono alternative diciamo sulla stessa cifra o poco piu' del Logitech per collegare piu' sorgenti per il dolby digital o 5.1 ??(nuove consolles,pc,sky...)

intendi contemporaneamente??

Cmq nelle logitech danno un adattatore per collegare le console, nn so se serve pure per altre apparecchiatura ma immagino di si.

Pegaso1207
10-03-2006, 14:59
E' possibile montare solo le casse ed il sub che uscivano con un sistema Inspire 5.1 Digital 5700 ad un decoder nuovo Creative DDTS-100? Siccome volevo cambiare la mia audigy 2 ZS con una X-Fi ed il decoder della 5700 si sa che non va bene con la X-Fi volevo sapere se così risolvevo il problema... :mc:

Misagi
10-03-2006, 15:10
Salve ;)
Sono possessore da due giorni di una x-fi platinum...la ritengo davvero una bella scheda audio ;)
Volevo cambiare il sistema di casse vicino al pc, ero indeciso tra un creative gigaworks G500 (quindi 5.1) oppure un creative inspire T7900 (quindi 7.1)...quale mi consigliate? Dove potrei acquistarle a prezzo minore? se magari potete darmi qualche url anche tramite pm ;)
Grazie
Edit: sul sito della creative ho trovato anche le MegaWorks 5.1 550....metto anche queste tra la scelta degli impianti...

intek
10-03-2006, 16:29
io prenderei le gigaworks g500, anche perchè nn c'è paragone di qualità e potenza anche se è ""solo"" un 5.1. Infatti nn so online ma nei negozio le Gigaworks costano il triplo delle t7900, ci sarà un perchè!!! infatti solo la potenza del Subwoofer delle giga è più potente di tutte le casse delle t7900 e in più sono anche certificate THX (implica un'ottima qualità)

Misagi
10-03-2006, 16:45
io prenderei le gigaworks g500, anche perchè nn c'è paragone di qualità e potenza anche se è ""solo"" un 5.1. Infatti nn so online ma nei negozio le Gigaworks costano il triplo delle t7900, ci sarà un perchè!!! infatti solo la potenza del Subwoofer delle giga è più potente di tutte le casse delle t7900 e in più sono anche certificate THX (implica un'ottima qualità)
Quindi gigaworks 5.1 e non megaworks ? :mc:

intek
10-03-2006, 19:23
io, anche se sono un po meno potenti rispetto alla mega prenderei le giga: perchè secondo me essendo + nuove di qualche anno avranno tecnologia + nuove, e poi la stessa creative se ha descritte come le compagne ideali per le schede x-fi!!!

demetriol
10-03-2006, 23:56
Ho preso le x-530 (o meglio, mi sono state regalate x il compleanno :D :D ) . Domani posto le prime impressioni... ;)

Kewell
11-03-2006, 10:49
Quindi gigaworks 5.1 e non megaworks ? :mc:
Megaworks. E' stata fatta qualche comparativa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095458

Kewell
11-03-2006, 10:56

Tanto so che qualsiasi risposta non ti porterà ad alcuna decisione :D

Connessioni logitech. E' scritto sul sito s(scarica il manuale)
http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1650&p_created=1097599333&p_sid=ewLmJb2i&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NiZwX3Byb2RzPTg0NCwxNyw2NDAmcF9jYXRzPSZwX3B2PTMuNjQwJnBfY3Y9JnBfc2VhcmNoX3R5cGU9YW5zd2Vycy5zZWFyY2hfbmwmcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1jb25uZWN0aW9ucw**&p_li=&p_topview=1
http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/fattach_get.php?p_sid=ewLmJb2i&p_tbl=9&p_id=2924&p_created=1126107772&p_olh=0

Per avere più connessioni (non parliamo dello stesso prezzo, ovviamente, ma all'inizio eri partito da qui):
1) Logitech 5500;
2) Mega/gigaworks + decoder DTSS-100
3) Yamaha;

Ma queste risposte ti sono già state date più volte ;)
Io prenderei Yamaha, ma so già che avrai qualcosa da obbiettare :D

Misagi
11-03-2006, 11:10
Megaworks. E' stata fatta qualche comparativa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095458
Okey ;)

maverick84
11-03-2006, 14:40
Salve ;)
Sono possessore da due giorni di una x-fi platinum...la ritengo davvero una bella scheda audio ;)
Volevo cambiare il sistema di casse vicino al pc, ero indeciso tra un creative gigaworks G500 (quindi 5.1) oppure un creative inspire T7900 (quindi 7.1)...quale mi consigliate? Dove potrei acquistarle a prezzo minore? se magari potete darmi qualche url anche tramite pm ;)
Grazie
Edit: sul sito della creative ho trovato anche le MegaWorks 5.1 550....metto anche queste tra la scelta degli impianti...

Se sei proprio orientato su un 5.1 prenditi le progamer nn xkè siano meglio delle megaworks,ma semplicemente xkè le megaworks nn le fanno +.

In alternativa ci sono sempre le gigaworks s750 7.1...ke dire,un altro passo :D

davestas
11-03-2006, 18:41
Tanto so che qualsiasi risposta non ti porterà ad alcuna decisione :D

Connessioni logitech. E' scritto sul sito s(scarica il manuale)
http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1650&p_created=1097599333&p_sid=ewLmJb2i&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NiZwX3Byb2RzPTg0NCwxNyw2NDAmcF9jYXRzPSZwX3B2PTMuNjQwJnBfY3Y9JnBfc2VhcmNoX3R5cGU9YW5zd2Vycy5zZWFyY2hfbmwmcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1jb25uZWN0aW9ucw**&p_li=&p_topview=1
http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/fattach_get.php?p_sid=ewLmJb2i&p_tbl=9&p_id=2924&p_created=1126107772&p_olh=0

Per avere più connessioni (non parliamo dello stesso prezzo, ovviamente, ma all'inizio eri partito da qui):
1) Logitech 5500;
2) Mega/gigaworks + decoder DTSS-100
3) Yamaha;

Ma queste risposte ti sono già state date più volte ;)
Io prenderei Yamaha, ma so già che avrai qualcosa da obbiettare :D

la soluzione progamer + decoder QUANTO MI COSTEREBBE??
Kewell io lo Yamahalo prenderei ma oltre a costare un botto ovviamente mi sembra davvero che sia troppo potente per una cameretta di 10mq!!
Cioè come è possibile che non ci sia in commercio qualcosa di fascia inferiore per posizionarlo in una stanzetta come la mia, che CREDO DI NON ESSERE IL SOLO AD AVERLA??? :muro: :confused:

Misagi
11-03-2006, 23:03
Se sei proprio orientato su un 5.1 prenditi le progamer nn xkè siano meglio delle megaworks,ma semplicemente xkè le megaworks nn le fanno +.

In alternativa ci sono sempre le gigaworks s750 7.1...ke dire,un altro passo :D
Ciao maverick84....non è che sono orientato per un sistema 5.1, perche avrei anche lo spazio per 7 satelliti...il mio problema principale è il budget limitato :muro:
Ora posseggo un impianto della Matsuyama CT036 5.1 ....non è un gran che...noterò differenza con le progamer? :confused:

davestas
12-03-2006, 12:08
Misagi quando TI FAI VEDERE IN MESSANGER??? :D :mad: :muro:

Misagi
12-03-2006, 13:31
Misagi quando TI FAI VEDERE IN MESSANGER??? :D :mad: :muro:
Off topic:
Ora mi faccio vedè ;)
End off topic!
Nessuno sà consigliarmi sull'acquisto di queste casse? :confused: :cry:

Kewell
12-03-2006, 13:32
la soluzione progamer + decoder QUANTO MI COSTEREBBE??
Hai provato a vedere in qualche shop? Non mi sembra che sia difficile rispondere a questa domanda

[quote]Kewell io lo Yamahalo prenderei ma oltre a costare un botto ovviamente mi sembra davvero che sia troppo potente per una cameretta di 10mq!!
E' da quando sono moderatore (settembre 2004) che ti vedo, periodicamente, fare questa domanda ed ancora non ti sei deciso? La stessa domanda l'hai ripetuta anche in altri forum. Ti sei posto il problema che forse non esiste una risposta valida in assoluto, ma che essendo l'ascolto soggettivo possono esserci - oltre ad alcuni dati incontrovertibili - molte sfumature? ;)
Sai che mi ha contattato qualche utente per dirmi che "davi sui nervi" perché non ascoltavi i suggerimenti e quando qualcuno ti dava una risposta tiravi fuori un nuovo dubbio?

Venendo alla domanda: no. Non mi sembra troppo. Anche perché, qualitativamente parlando, è meglio avere un impianto sovradimensionato che non il contrario tenendolo alla "frusta".

Cioè come è possibile che non ci sia in commercio qualcosa di fascia inferiore per posizionarlo in una stanzetta come la mia, che CREDO DI NON ESSERE IL SOLO AD AVERLA??? :muro: :confused:

Ce ne sono a decine. Basta andare in un supermercato e guardarsi in giro.
Mio suggerimento: se non hai la possibilità di sentire un sistema in azione, prendi il sistema più economico che trovi. E' sempre un inizio e così ti farai delle opinioni personali su quello che davvero ti serve.

Firedraw
12-03-2006, 19:45
Frea spendere 50€ per un sistema economico, direi che è meglio prendere dele t6060 o delle x-530 con 20-30€ in più. Scendere proprio all'unltimo scalino mi sa che nn conviene come rapporto prezzo/prestazioni.

OT scusate raga, nn c'è modo di far funzionare un 5.1 con tutte e 6 le casse su una sorgente stereo?? Quando ascolto gli mp3 uso solo 14 W rms delle casse frontali + 25 del sub, anziché i 70 complessivi dell'impianto!

davestas
12-03-2006, 23:56
kewell io nei supermecati o megasotre di elettronica non vedo in vendita impianti ht di fascia inferiore al Yamaha che abbiano piu' ingessi ottici/coassiali.... :muro:

demetriol
13-03-2006, 00:07
Frea spendere 50€ per un sistema economico, direi che è meglio prendere dele t6060 o delle x-530 con 20-30€ in più. Scendere proprio all'unltimo scalino mi sa che nn conviene come rapporto prezzo/prestazioni.

OT scusate raga, nn c'è modo di far funzionare un 5.1 con tutte e 6 le casse su una sorgente stereo?? Quando ascolto gli mp3 uso solo 14 W rms delle casse frontali + 25 del sub, anziché i 70 complessivi dell'impianto!

Che programma usi per gli mp3? Prova win media player...

Misagi
13-03-2006, 12:49
Ho acquistato le gigaworks progamer g500...mi arriveranno a giorni ...pagate comprese di spedizione (con contrassegno) 253€ ;)
Vi farò sapere appena mi arrivano le mie impressioni :D
Il subwoofer è in legno ? :confused:

Matrix Reloaded
14-03-2006, 15:18
ragazzi ho l'audigy 2 zs e le casse creative 7.1 7900 ma non ho capito come impostare la frequenza di taglio. Mi date una mano???

Firedraw
14-03-2006, 21:21
Ho acquistato le gigaworks progamer g500...mi arriveranno a giorni ...pagate comprese di spedizione (con contrassegno) 253€ ;)
Vi farò sapere appena mi arrivano le mie impressioni :D
Il subwoofer è in legno ? :confused:

Be' suppongo proprio di si. per 253€...... sarebbe da linciarli :sofico:

Kewell
14-03-2006, 22:29
ragazzi ho l'audigy 2 zs e le casse creative 7.1 7900 ma non ho capito come impostare la frequenza di taglio. Mi date una mano???

Sì, però non fare la stessa domanda in millemila thread diversi... qui sei anche off topic ;)

Misagi
15-03-2006, 13:11
Be' suppongo proprio di si. per 253€...... sarebbe da linciarli :sofico:
Mi arriva domani e vi faccio sapere ;)

Matrix Reloaded
15-03-2006, 14:47
Sì, però non fare la stessa domanda in millemila thread diversi... qui sei anche off topic ;)

scusa

whipping
16-03-2006, 09:57
Tra questi tre modelli quale scegliereste?

Misagi
16-03-2006, 15:35
Mi arriva domani e vi faccio sapere ;)
Mi sono arrivate ieri...e ho finito una mezzoretta fà di montarle...non c'è ke dire, un impianto audio molto potente :D :D
Sento una differenza enorme rispetto a prima che avevo il matsuyama :muro:

Firedraw
16-03-2006, 21:38
Mi sono arrivate ieri...e ho finito una mezzoretta fà di montarle...non c'è ke dire, un impianto audio molto potente :D :D
Sento una differenza enorme rispetto a prima che avevo il matsuyama :muro:

E grazie tante, 250€ di 5.1 :D

Cmq auguri!!

Io mi accontento purtroppo delle logitech x-530, per quello che ci faccio vanno ababstanza bene........ un impianto 5.1 soddisfacente per una stanza di circa 15 mq dovrebbe avere circa 150-200 w rms per i miei gusti.........

Bl@st
17-03-2006, 12:12
Io ho pensato per questo motivo anche a un 2.1 (sempre Logitech).... Alla fin fine non si hanno difficoltà di montaggio e posizionamento dei satelliti posteriori, tanto per la musica credo che bastino due satelliti e alla fin fine per i film ci si accontenta.... :)

Come mai i produttori di impianti 5.1 non producono "vie di mezzo" tra i 300 e i 72 W ? :confused:

Chicco#32
17-03-2006, 18:52
sapete per caso se al CEBIT creative ha presentato un nuovo modello di punta?

possibile che al momento hanno il listino scoperto per quel che riguarda il top?

le Gigaworks s750 sono vecchiotte ormai e si rischia di prenderle e vedersele sostituire da un nuovo prodotto nel giro di pochissimo tempo, le MegaWorks® THX® 5.1 sono introvabili quasi ovunque, l'unica alternativa sono le GigaWorks™ ProGamer G500, ma sinceramente non mi convincono neppure un po'....

dj883u2
17-03-2006, 19:38
sapete per caso se al CEBIT creative ha presentato un nuovo modello di punta?

possibile che al momento hanno il listino scoperto per quel che riguarda il top?

le Gigaworks s750 sono vecchiotte ormai e si rischia di prenderle e vedersele sostituire da un nuovo prodotto nel giro di pochissimo tempo, le MegaWorks® THX® 5.1 sono introvabili quasi ovunque, l'unica alternativa sono le GigaWorks™ ProGamer G500, ma sinceramente non mi convincono neppure un po'....

Proprio oggi mi sono arrivate le MegaWorks® THX® 5.1,uno spettacolo.
Comprate usate,ma preticamete nuove.
Ciao ;)