PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

Zermak
29-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da sacd
Fidati nn è la stessa cosa, il sub è un canale a parte, nn una frazione dello spettro sonoro dei laterali anteriori deviato da questi in caso di deficenza sonora;)

già, nella visione dei film ha un ruolo fondamentale, nell'ascoltare la musica invece è quasi inutile se hai ottimi front :)

Ciao!

Elchemperto
30-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da Elchemperto
salve, io ho adokkiato le logitech x-530, ke modello della creative è sullo stesso livello e quale è mijore?
volevo spendere massimo 90€

ki mi aiuta?

:rolleyes:

asterikus
30-03-2005, 18:12
Io ho le Logitech che hai citato te, le ho pagate 69 euro in un noto centro Commerciale, mi sono documentato un pò prima di acquistarle; a parità di prezzo con la diretta concorrente (Creative) hanno una potenza maggiore e quindi un buon rapporto qualità\prezzo (scusa la ripetizione) per chi desidera un buon sistema 5.1 (magari per un ambiente piccolo come il mio) senza spendere una fortuna.
Ho letto anche qualche recensione su alcuni siti americani che definiva il sistema un buon prodotto per la sua fascia economica.
Che dirti, pienamente soddisfatto.

Ciao!

ps: da quanto ho potuto capire, le Logitech prediligono l'ascolto della musica, le Creative danno il loro meglio sui film in dvd.

Elchemperto
30-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da asterikus
Io ho le Logitech che hai citato te, le ho pagate 69 euro in un noto centro Commerciale, mi sono documentato un pò prima di acquistarle; a parità di prezzo con la diretta concorrente (Creative) hanno una potenza maggiore e quindi un buon rapporto qualità\prezzo (scusa la ripetizione) per chi desidera un buon sistema 5.1 (magari per un ambiente piccolo come il mio) senza spendere una fortuna.
Ho letto anche qualche recensione su alcuni siti americani che definiva il sistema un buon prodotto per la sua fascia economica.
Che dirti, pienamente soddisfatto.

Ciao!

ps: da quanto ho potuto capire, le Logitech prediligono l'ascolto della musica, le Creative danno il loro meglio sui film in dvd.
t ringrazio
il centro commerciale qual è? i granai? la romanina?
:D :D

LordHam
30-03-2005, 18:19
Oggi ho montato le Logitech Z5500 Digital pagate 320€ devo dire che sono una cosa mostruosa! :eek:

Sto vedendo come i film cambiano quando li senti con un sistema di casse 5.1 come si deve (prima avevo le Crative P580)
Il subwoofer è qualcosa di pazzesco! :eek: Fa tremare le pareti!!! :cool:

Zermak
30-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da LordHam
Oggi ho montato le Logitech Z5500 Digital pagate 320€ devo dire che sono una cosa mostruosa! :eek:

Sto vedendo come i film cambiano quando li senti con un sistema di casse 5.1 come si deve (prima avevo le Crative P580)
Il subwoofer è qualcosa di pazzesco! :eek: Fa tremare le pareti!!! :cool:

io con quei soldi avrei preso le CambridgeSoundWorks MegaWorks THX 5.1 550 :D

ma non ho mai sentito ne le tue ne queste, mi sto basando, adesso, solo sul marchio :p (la Cambridge è ottima per sistemi mini ;))

Ciao!

asterikus
30-03-2005, 20:37
Originariamente inviato da Elchemperto
t ringrazio
il centro commerciale qual è? i granai? la romanina?
:D :D

E' l'Auchan che si trova in zona Casal Bertone (Portonaccio).

Oggi ero li' ma non le ho viste, ma magari ne hanno ancora.
Due settimane fà ce n'erano a volontà!!

Tony

nirvanboy81
01-04-2005, 23:15
Ragazzi un consiglio veloce veloce che devo piazzare l'ordine!Devo prendere le 3 casse frontali da abbinare al mio Yamaha RX-V350 e alla fine mi sono deciso per le Indiana (anche il sub che già ho è della stessa marca).
Mi resta solo un dubbio: le due frontali sono le TH 260 (http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/th_260.htm) e su queste sono convinto. Per il centrale invece non so se prendere il TH C30 (http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/th_C30.htm) o il TH C50 (http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/th_C50.htm)
Tra i due ci sono 60Eu di differenza, pensate che valga la pena spenderli in più?Non voglio un sistema ambizioso ma se mi dite che il Th C50 suonerebbe sensibilmente meglio, in base alle specifiche ovvio, ce li butto quei 60euro.
Grazie a tutti ;)

Kewell
02-04-2005, 08:41
Forse era meglio postare qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769720

;)

cicconf
02-04-2005, 09:08
Salve ragazzi dopo aver ben letto i vari post ho comprato da poco il sitema YAM-HTR 6.1.
A dir poco ECCELLENTE!
Pero vorrei allungare il file della cassa posteriore.
Non so che filo comprare, marca se ne esite una o modello, ne come quale sia la maniera migliore di allungarlo, cioe conviene di più comprare il filo della lunghezza adatta oppure unire 2 file di diversa lunghezza e se si con quale sistema.

thn

sacd
02-04-2005, 10:59
Originariamente inviato da cicconf
Salve ragazzi dopo aver ben letto i vari post ho comprato da poco il sitema YAM-HTR 6.1.
A dir poco ECCELLENTE!
Pero vorrei allungare il file della cassa posteriore.
Non so che filo comprare, marca se ne esite una o modello, ne come quale sia la maniera migliore di allungarlo, cioe conviene di più comprare il filo della lunghezza adatta oppure unire 2 file di diversa lunghezza e se si con quale sistema.

thn

Fai una bella cosa, cambia tutti i fili delle casse con del cavo audio in rame ofc, ti costerà circa 1,5€ al metro, forse meno

ciocia
02-04-2005, 12:40
parlando di fili
e' vero il discorso che e' meglio se la lunghezza dei fili sia uguale, almeno per le casse sorelle ( anteriori dx-sx e posteriori dx-sx ) in modo che abbiano la stessa impedenza e quindi uguale risposta?

cicconf
02-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da sacd
Fai una bella cosa, cambia tutti i fili delle casse con del cavo audio in rame ofc, ti costerà circa 1,5€ al metro, forse meno
si mi ricordo di aver letto di questi cavi su audiocostruzioni.
anche se il prezzo da loro indicato era di 9€ al metro.
andro ad informarmi
tnx

Kewell
02-04-2005, 13:52
Per i cavi c'è la discussione apposita (in rilievo). Postate lì;)
Grazie

Kis
03-04-2005, 19:58
ragazzi mi serve un consiglio , ho una abit nf7-s 2.0 con nforce2 e soundstorm.
vorrei passare dal mio attuale vetusto fps2500 ad un creative 5.1 con spdif con prezzo max attorno ai 150 200€ (ma se c'è roba che si ascolta bene sui 100€ non è che mi va male eh)
mi piacciono molto le digital 5700
http://www.creative.com/iss/images/products/headers/prod439_hdr_1_6_1.jpg
ma non trovo i prezzi o cmq chi le vende...
voi sapete consigliarmi?
cmq ho già un impianto stereo in camera molto potente quindi quello del pc in studio deve essere bello esteticamente (nero come il dell2005fpw) per la qualità insomma con 150 200€ non posso attendere chissa cosa però mi accontento...
grazie per gli aiuti

ciccio er meglio
13-04-2005, 09:59
Ciao a tutti, vorrei acquistare un kit home theatre 5.1 (lettore dvd escluso, uso l'xbox) con ingresso ottico e sono indeciso tra: logitech z 5500 digital, Pioneer DCS-323 e Sony HT-DDW760 (se mi sapete suggerire qualche altro kit 5.1 max 350 euro fatevi avanti!).

Caratteristiche tecniche SONY:

Modello Sistema home cinema
Amplificatore 5 x 80W
Decoder Dolby Digital, DTS, Dolby Pro Logic II
Telecomando Sì
Quantità altoparlanti in dotazione 5
Subwoofer 1
Potenza Cassa dei bassi: 1 x 100W
Casse satellite: 5 x 80W
Funzioni A/V Sì
Digital Cinema Sound
Modalità DSP Cinema Sony
Ingressi Ingresso ottico, coassiale, 3 audio-video, 2 audio, ingresso 5.1
Uscite Uscita audio-video, uscita audio
Dimensioni (in mm) Casse satellite: 102 x 150 x 126.4 mm
Cassa centrale: 225 x 102 x 125.9 mm
Cassa dei bassi: 270 x 325 x 398 mm
Peso (in grammi) Cassa dei bassi: 9 Kg
Amplificatore: 6.5 Kg
Altro Potenza uscita surround: 80W
DEcoder DD/DTS, Dolby Pro Logic II
Banda passante: 28-20 Khz
Consumo cassa dei bassi: 75W
Potenza massima cassa dei bassi: 100W
Protezione magnetica
Funzione tuner AM/FM: 30 preselezioni

Caratteristiche tecniche Logitech:

317 watt di potenza RMS (1010 watt di potenza di picco) forniscono un audio formidabile per musica, giochi e filmati
Trasduttore subwoofer da 20 cm a lunga corsa con porta bassi svasata per bassi potenti senza distorsioni
La spina di fase in alluminio lucido al centro del trasduttore supera in prestazioni i modelli tradizionali a 2 vie
L'adattatore incluso consente di collegare gli altoparlanti direttamente a lettori DVD o CD e a console per videogiochi
Potenza totale RMS: 505 watt RMS
Satelliti: 317 watt RMS (2 x 62 watt anteriori, 2 x 62 watt posteriori e 1 x 69 watt centrale)
Subwoofer: 188 watt RMS
Potenza totale di picco: 1010 watt
Risposta in frequenza: 33 Hz-20 KHz
Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità
Trasduttori: Satelliti: (5) trasduttori da 3 pollici in alluminio lucido. Subwoofer: trasduttore con cavità a escursione lunga da 20,3 cm con vano reflex del sesto ordine
Rapporto segnale/rumore: >93.5 dB
Effetti Surround: Dolby Digital, DTS e DTS 96/24 soundtracks. Dolby Pro Logic II (Modalità film e musica). 6 Canali. Stereo
Formati digitali: Dolby Digital. DTS e DTS 96/24. PCM (stereo non compresso): 44.1 kHz / 16 bit a 96 kHz / 24 bit
Ingressi: ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation2, Xbox (richiede Xbox Advanced AV Pack o Xbox High Definition AV Pack). Digitale coassiale per lettori DVD o CD; o scheda audio nel PC (richiede cavo coassiale, non compreso). 6 canali diretti (con 3 connettori stereo-mini) per scheda audio con 2, 4, o 6 canali. 6 canali diretti (con 3 connettori stereo-mini) per lettori CD, DVD; per Playstation 2, Xbox
Compatibilità: PC/Mac. CD. MP3. DVD (Richiede adattatore per console di videogiochi). PlayStation (Richiede adattatore per console di videogiochi). Xbox (Richiede adattatore per console di videogiochi)
Dimensioni altoparlante (h x l x p): Satelliti: 17,15 cm x 8,9 cm x 15,2 cm; Subwoofer: 27,9 cm x 37,9 cm x 38,1 cm

caratteristiche pioneer (il pioneer include anche il lettore dvd ke a me nn servirebbe, in ogni caso credo che vada bene anche per me poiché ha l'ingresso ottico)

Caratteristiche Generali

Decoder Surround : Decoder Dolby Digital/ DTS e Dolby Pro Logic II.

Numero Diffusori : Sono forniti 6 diffusori: 2 anteriori, 2 posteriori Surround, 1 centrale, 1 Subwoofer.

Potenza Diffusori : La potenza in uscita dei diffusori è di 5 x 100 Watt RMS (6 Ohm, 10% THD).

Potenza Subwoofer : La potenza in uscita del Subwoofer è di 100 Watt RMS (6 Ohm, 10% THD).

Lettore DVD/CD : Lettore DVD con caricamento singolo disco.

Compatibilità lettura DivX : Lettore non compatibile con formato DivX.

Altre Caratteristiche : Modalità ascolto notturno. Luminosità del display FL regolabile.

Funzioni DVD

Compatibilità Lettura : Il lettore DVD è compatibile in lettura con DVD-R/-RW, Video CD/SVCD, foto JPEG, CD Audio, CD-R/RW, CD MP3/WMA, DTS CD.

Riproduzione : Fermo immagine, memoria titoli, programmazione CD, Traccia Video, Titoli e Capitoli. Riproduzione casuale CD audio. Funzione Resume.

Sintonizzatore

Sintonia : Sintonia digitale con funzione RDS, memoria per 30 stazioni.

Connessioni

Ingressi : Ingresso digitale di tipo ottico. Tre ingressi audio.

Uscite : Uscita Audio/Video.

Altre Connessioni : Presa scart.

Caratteristiche Fisiche

Dotazione : Telecomando e manuale d'uso.

Peso : Il peso del lettore è di 7 kg. Il peso complessivo dei diffusori è di circa 9 kg.

Dimensioni Diffusori (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro dei diffusori: frontali 105 x 158 x 83 mm, centrale 87 x 240 x 79 mm, posteriori 139 x 105 x 83 mm, Subwoofer 420 x 108 x 390 mm.

Dimensione Base (HxLxP) : Dimensioni del sinto/lettore 70 x 420 x 396 mm.

Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Colore : Colore Silver.

********************************************************************************************************
I watt del sony sono da intendersi espressi in RMS. Ho visto il kit da trony e credo che abbia il subwoofer in legno.
Il sony ha una migliore banda passante , 28-20000 contro i 33-20000 del logitech. Per quanto riguarda la potenza sono molto simili , 500 del sony contro 505 del logitech. Il logitech è certificato THX. Il pioneer è il più potente.
Io dovrei usare l'home theatre principalmente per giocare e vedere i film con l'Xbox quindi mi è indispensabile un ingresso ottico ke hanno entrambi ma non sarebbe male collegarlo anche al pc.
Vorrei sapere se il logitech e il pioneer ha il subwoofer in legno e attivo come al sony. Ci son altri kit home theatre (max 350) euro migliori?

sacd
13-04-2005, 11:06
Aggiungi qualcosa e prendi un kit yamaha sintoamply + kit satelliti

jimbojallaga
14-04-2005, 17:08
Vorrei sapere cosa mi consigliereste con max 150 euro (preferibilmente intorno ai 100 euro)

Il sistema di casse 5.1 deve poter essere collegato alla mia asus a8n-sli deluxe, ma anche ad un qualsiasi lettore dvd da tavolo. Mi piacerebbe il controllo dei volumi wireless (proprio perchè vorrei utilizzarlo anche come home theatre per il dvd), ma sono disposto a rinunciarci per avere una buona qualità di suono. La stanza in cui va messo è 4m x 5m
Come avrete capito le casse devono essere buone per vedere soprattutto i film, però non devono essere scandalose nell'ascolto di musica e giochi.

Ho visto che si parla soprattutto di logitech e creative in questo forum, ma nessuno sa dirmi nulla sui modelli di philips mms460 e altec lansing VS3151R ?

spaceboy
15-04-2005, 20:16
Io dovrei usare l'home theatre principalmente per giocare e vedere i film con l'Xbox quindi mi è indispensabile un ingresso ottico ke hanno entrambi ma non sarebbe male collegarlo anche al pc.
Vorrei sapere se il logitech e il pioneer ha il subwoofer in legno e attivo come al sony. Ci son altri kit home theatre (max 350) euro migliori?

mi son appena arrivate le Z-5500 e posso dirti che sono piacevolmente sorpreso!
ottima riproduzione..il sub nn è troppo pompato ma il tutto è ben bilanciato..sia con film che musica..sono in salotto e nn sò dirti nei game ma credo che sarebbe da sbav..il sub se lo alzi fa tremare tutto ma con eleganza :D
Collegamenti li saprai già..cmq son fatte apposta per xbox psx pc e lettori dvd..
Le altre sinceramente nn le conosco.
Il sub pesa 15kg..è bello massiccio e con ottima finitura..penso sia legno ma nn son sicuro..l'importante è che suoni bene no?
Ah la mia versione nn ha i connettori x i satelliti Rca ma i classici così volendo si possono sostituire con cavi migliori e di lunghezza diversa.
spero di esserti stato utile

spaceboy
15-04-2005, 20:19
cmq ho già un impianto stereo in camera molto potente quindi quello del pc in studio deve essere bello esteticamente (nero come il dell2005fpw) per la qualità insomma con 150 200€ non posso attendere chissa cosa però mi accontento...
grazie per gli aiuti

xè pagare il decoder x niente?!
prenderei allo stesso prezzo magari qualche sistema con casse migliori

Babalimba
16-04-2005, 15:01
Tra MegaWorks e Z-5500 è solo questione di prezzo o anche di qualità?

Le Logitech sono meglio o sono meglio le mega? In pratica, la differenza fra GigaWorks e MegaWorks sta solo nel numero delle casse? La qualità audio è la stessa?

Grassie!

Zermak
16-04-2005, 19:39
Tra MegaWorks e Z-5500 è solo questione di prezzo o anche di qualità?

Le Logitech sono meglio o sono meglio le mega? In pratica, la differenza fra GigaWorks e MegaWorks sta solo nel numero delle casse? La qualità audio è la stessa?

Grassie!

tra giga e mega della creative c'è una netta differenza :) le megaworks sono prodotte dalla cambridge soundworks mentre le giga son prodotte dalla creative stessa ;)
imho, anche non avendole mai sentite, posso assicurarti che le mega suonano moolto meglio delle giga :)

Ciao!

goan76
17-04-2005, 09:52
tra giga e mega della creative c'è una netta differenza :) le megaworks sono prodotte dalla cambridge soundworks mentre le giga son prodotte dalla creative stessa ;)
imho, anche non avendole mai sentite, posso assicurarti che le mega suonano moolto meglio delle giga :)

Ciao!

Eh :mbe: scusa ma non e affatto vero le GigaWork sono migliori delle megaworks,sono tutti e 2 prodotti da cambridge soundworks.

Ciao :D

Zermak
17-04-2005, 11:45
Eh :mbe: scusa ma non e affatto vero le GigaWork sono migliori delle megaworks,sono tutti e 2 prodotti da cambridge soundworks.

Ciao :D

no...nelle gigaworks è stato usato solo in brand works appunto per confondere l'acquirente :D
se infatti controlli la scatola nn c'è da nessuna parte il logo della cambridge soundworks :)

Ciao!

goan76
17-04-2005, 13:44
no...nelle gigaworks è stato usato solo in brand works appunto per confondere l'acquirente :D
se infatti controlli la scatola nn c'è da nessuna parte il logo della cambridge soundworks :)

Ciao!

Il fatto che non ci sia il logo cambridge non vuol dire nulla, le GigaW sono milgliori punto. :)

adsasdhaasddeasdd
17-04-2005, 14:28
al limite non lo dicono ma la fascia alta della creative è della cambrige tutta!

Kewell
17-04-2005, 17:31
Anche io la sapevo come Zermark.
Infatti sul sito della cambridge
http://www.cambridgesoundworks.com/store/category.cgi?category=0
"cambridge soudworks" e "creative" sono due brand distinti e le gigaworks sono vendute da quest'ultimo. Resta il fatto che la cambridge faccia parte del gruppo creative e quindi è probabile che ci siano delle sinergie di fondo.

Concordo sul fatto che le gigaworks siano leggermente migliori delle megaworks (tempo fa avevo trovao pure una comparativa: se la ritrovo la posto).

Berseker
17-04-2005, 18:54
cmq dietro il sub delle gigaworks c'è scritto cambridge sound works

Kewell
17-04-2005, 22:50
Ecco risolto il mistero :D

Babalimba
18-04-2005, 09:22
Sì ma in pratica meglio le megaworks o le z-5500, senza considerare la differenza di prezzo?

goan76
18-04-2005, 11:09
Sì ma in pratica meglio le megaworks o le z-5500, senza considerare la differenza di prezzo?

Se non ti interessa il decoder delle z5500 utile per collegare+apparecchiature contemporaneamente, lettore dvd,consolle,pc,ect,vai sulle megaworks ancora meglio le Gigawork ;)

O pure aggiungi qualcosa in + e ti prendi il sitema yamaha molto valito,ottimo rapporto qualità prezzo. :O http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

diablos88
25-04-2005, 14:48
Raga che casse 5.1 prendere? non mi serve decoder, basta sub satelliti e centrale i satelliti, cerco qualità e potena budget 150 euro
grazie

sacd
25-04-2005, 17:25
Raga che casse 5.1 prendere? non mi serve decoder, basta sub satelliti e centrale i satelliti, cerco qualità e potena budget 150 euro
grazie

I meno peggio sono questi, ma nn sono quelli che ti dicevo, e nn costano così poco.Se vuoi spendere quella cifra e sperare in un miglioramento, nn prendere nulla fino a quando nn hai disponibilità maggiori

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=831&s=specs

jorpis
29-04-2005, 09:36
credete siano una cosa decente ?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=AJDKS001

ciocia
29-04-2005, 18:50
Non le conosco e NON sono un esperto, ma ipotizzo non siano granche', 5casse+sub per soli 170€... :O
Cmq, aspetta consigli da + esperti, io posso solo dire di non risparmiare sulle casse perche' le terrai parecchi anni ( lo so, se i soldi non ci sono, non si fanno miracoli... :O )

diablos88
29-04-2005, 19:10
credete siano una cosa decente ?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=AJDKS001
non sono buone con quella cifra punta alle logitech z5300

jimbojallaga
02-05-2005, 13:14
Volevo acquistare un sistema 5.1 da collegare alla mia A8N-SLI deluxe, ma sono indeciso fra questi:

-LOGITECH X-530 5.1 56.39 euro
-PHILIPS MMS460 5.1 75.82 euro
-CREATIVE T5900 5.1 82.37 euro
-CREATIVE P5800 5.1 51.71 - 61.81 (bulk?)

Il mio budget è 100 euro, ma se posso spendere qualcosa di meno... Visto il mio budget non cerco nulla di trascendentale. Mi interesserebbe sapere quale fra questi sistemi è più indicato per essere utilizzato come sistema home theatre da attaccare al dvd? Quale invece è più indicato per l'ascolto di brani musicali? e per i giochi?

-LOGITECH X-530 5.1

* Potenza totale RMS: 70 watt RMS
- Satelliti: 45 watt RMS -- 2 x 7,4 watt ant--15,5 watt centrale--2 x 7,4 watt post
- Subwoofer: 25 watt RMS
* Rapporto segnale/rumore: > 96 dB
* Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz

-PHILIPS MMS460 5.1

* Potenza totale RMS: 80 watt RMS
- Satelliti: 50 watt RMS --2 x 10 watt ant--10 watt centrale--2 x 10 watt post
- Subwoofer: 30 watt RMS
* Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
* Rapporto segnale/rumore: ?

-CREATIVE T5900 5.1

* Potenza totale RMS: 76 watt RMS
- Satelliti: 52 watt RMS --2 x 8 watt ant--20 watt centrale--2 x 8 watt post
- Subwoofer: 24 watt RMS
* Risposta in frequenza: 40 Hz-20 KHz
* Rapporto segnale/rumore: 80 dB

CREATIVE P5800 5.1

* Potenza totale RMS: 72 watt RMS
- Satelliti: 50 watt RMS --2 x 8 watt ant--18 watt centrale--2 x 8 watt post
- Subwoofer: 22 watt RMS
* Rapporto segnale/rumore: 80 dB

Se conoscete qualche altro sistema che avrei dovuto prendere in considerazione ditemelo. L'importante è che costi non più di un centinaio di euro

diablos88
02-05-2005, 13:17
il logitech è ottimo

Massimino_2
02-05-2005, 13:35
Anche io sono indeciso, in particolare tra:
CREATIVE P5800 5.1
e
LOGITECH X-530 5.1

diablos88
02-05-2005, 13:37
dico sicuramente logitech

jimbojallaga
02-05-2005, 13:40
il logitech è ottimo

Mi sapresti dire come è fatto il controllo dell'audio? Ha un telecomando, controllo su filo o dietro al sub?

Scusami la domanda un po' infantile, ma se conosci pregi e difetti di tutti i sistemi potresti dirci le tue opinioni, una specie di graduatoria?

diablos88
02-05-2005, 13:42
controlla sul sito ufficiale, io nn ho questo sistema

adsasdhaasddeasdd
02-05-2005, 19:07
il contr sta sulla cassa destra lassia xde...

jimbojallaga
03-05-2005, 08:52
il contr sta sulla cassa destra lassia xde...

Perchè dovrei lasciar perdere? Intendi che non è un buon sistema? MI sa che i controlli dei volumi sono differenziati:
- il basso ha il suo, e così le anteriori e le posteriori

Nessuno mi sa consigliare fra questi 4?

Comunque se questi sono da evitare ditemelo tranquillamente, ma consigliatemi altri sistemi che non siano troppo costosi.
Grazie a tutti

Massimino_2
03-05-2005, 14:56
Perchè dovrei lasciar perdere? Intendi che non è un buon sistema? MI sa che i controlli dei volumi sono differenziati:
- il basso ha il suo, e così le anteriori e le posteriori

Comunque se questi sono da evitare ditemelo tranquillamente, ma consigliatemi altri sistemi che non siano troppo costosi.
Grazie a tutti

Mi associo.

LordHam
03-05-2005, 16:33
Ho le Z5500 Digital con cavi RCA che si possono cambiare (staccare da dietro le casse).

Il problema è che ogni tanto le casse scoppiettano, quando accendo la luce della stanza, quando accendo il frullatore nella cucina, quando accendo la lavatrice, ecc.

Secondo voi da cosa può dipendere? La presa di corrente delle casse è collegata ad una multipresa a 6 entrate!

Saluti Ham :oink:

Kewell
03-05-2005, 21:04
Questa discussione sembra a "fagiolo":D per il tuo caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409

jorpis
04-05-2005, 09:38
mmmmmm alla fine le Z-5300 non arrivano....mi sa che disdico l'ordine e con quei soldi, ci prendo l'audigy 2 zx Bulk e le T7900, che per la mia stanzetta in condominio van più che bene....pensandoci bene 280 W Rms non li sfrutterei mai e poi mai

LordHam
04-05-2005, 12:52
Questa discussione sembra a "fagiolo":D per il tuo caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409

Ottimo! :D Grazie mille mi serviva proprio!

jimbojallaga
04-05-2005, 13:03

Scusatemi se mi ripeto, ma oggi passo nel negozio dove li vendono per ritirare un monitor e ho bisogno di qualche informazione in più per riuscire a scegliere!

signo3d
04-05-2005, 13:15
Scusatemi se mi ripeto, ma oggi passo nel negozio dove li vendono per ritirare un monitor e ho bisogno di qualche informazione in più per riuscire a scegliere!
Io nn so aiutarti mi dispiace :boh:

jimbojallaga
05-05-2005, 10:24
Ok! Cambio domanda perchè mi sa che in questo thread nessuno conosce i sistemi da me indicati!
Dopo continue ricerche sono riuscito a capire che fra quei 4 sistemi l'unico col Dolby Digital è il Philips.
Però sono veramente disinformato su tutta la varietà di sistemi esistenti!

Quindi io volevo chiedervi di elencare un po' di sistemi 5.1 (cercate però di non esagerare sul prezzo max 150) dividendo fra sistemi col Dolby Digital e con DTS e sistemi senza niente ma comunque decenti.

jorpis
05-05-2005, 11:59
quei sistemi non credo abbiano decoder integrato, dici che il philips lo ha? non lo sapevo, anche io stò valutando n acquisto del genere dopo che non son riuscito a trovare le z-5300, alla fine ho optato per una audigy 2 zs che decodifica sia DD che DTS e un sistema normale di casse....sinceramente sono ancora indeciso tra quei sistemi che hai elencato per ora son più orientato verso le creative t5900

jimbojallaga
05-05-2005, 12:19
Beh per quanto riguarda le philips credo di aver capito che hanno Dolby Digital e EAX

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dmms460_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cpc_audio_ca_it_consumer%26&productId=MMS460_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=GGYSEPDT0B1OHJ0RMRCSHP3HKFSESI5P Comunque questo è il link al sito delle Philips mms460

Come vedi dice " Suono a 5.1 canali per riproduzione Dolby Digital® e EAX®" quindi da qi ho detto, ma potrei non averci capito nulla. Gli altri sistemi non dovrebbero averlo (io volevo collegare tutto anche al dvd magari conj qualche adattatore e mi serve un sistema che abbia anche il Dolby Digital

jorpis
05-05-2005, 13:36
NO.....dunque quei sistemi non fanno decodifica, nemmeno il philips la fa, quindi le puoi attaccare solo a un lettore dvd con decodifica integrata, altrimenti ti serve o un amplificatore, oppure un decoder...tipo il DDTS della creative. oppure un sistema (che non comperi assolutamente con meno di 150 euro) che fa anche la decodifica, vedi le z-5500 della logitech o le gigaworks creative

the_dark_shadow
05-05-2005, 13:45
Ottimo! :D Grazie mille mi serviva proprio!

pure a me thanks xkè la cosa è abbastanza fastidiosa

chicco981
19-05-2005, 18:08
ciao a tutti! Che casse mi consigliate, ovviamente 5.1, per giocare? spesa 50- 100 euro

deggungombo
20-05-2005, 11:11
forse interessa anche chicco981

credete siano troppi 99euro per le creative inspire T5900??

le ho trovate vicino casa a quel prezzo....online non sono riuscito a farmi un idea.. :wtf:

ciao

diablos88
20-05-2005, 13:21
raga mi consigliate delle 2.1 di qualità, uso principale la musica

Rasoiokia
20-05-2005, 13:27
forse interessa anche chicco981

credete siano troppi 99euro per le creative inspire T5900??

le ho trovate vicino casa a quel prezzo....online non sono riuscito a farmi un idea.. :wtf:

ciao

io credo sia un prezzo giusto ... nella media !

sacd
20-05-2005, 13:50
raga mi consigliate delle 2.1 di qualità, uso principale la musica

Qua si parla del 5.1 :read: :D

diablos88
20-05-2005, 13:52
sorry

chicco981
20-05-2005, 18:03
se costano effetivamente 99 eurozzi me le compro alla svelta :D per giocare saranno sicuramente paurose!!! quanti watt buttano????

adsasdhaasddeasdd
20-05-2005, 20:32
sui 75 rms

deggungombo
21-05-2005, 02:08
se costano effetivamente 99 eurozzi me le compro alla svelta :D per giocare saranno sicuramente paurose!!! quanti watt buttano????forse se cerchi online le puo trovare a 10~15 euro in meno...le ho prese nel pomeriggio...
per ora sono soddisfatto!!! :fiufiu:
è ora di :ronf:
ciao

mithrandir372000
22-05-2005, 12:10
Salve a todos :)
Ho postato la stessa domanda su un thread separato, ma credo di aver sbagliato qualcosa perche nessuno mi risponde, quindi provo qui nella discussione degli "indecisi" :)

Sono appunto in imbarazzo della scelta tra queste tre soluzioni:

1) Infinity HCS Beta II
2) Infinity TSS-750
3) JBL Northridge serie E-20
il tutto da abbinare ad uno Yamaha o RX-V550 o RX-V650

Volevo qualche opinione sul sintoampli e sopratutto qualche opinione sulle casse, quale secondo voi è la scelta migliore? sono tutte entro il mio budget di 1000€ compreso sinto piu o meno, c'e qualche marca che ho dimenticato? non so, sono un po' in imbarazzo dato che devo acquistare a "scatola chiusa" purtroppo...

Help plz!

Kewell
22-05-2005, 18:13
A dire il vero hai cannato anche questa:p
La discussione più appropriata è:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769720
;)

Chiudo l'altra.

smoker84
29-05-2005, 20:55
Salve a tutti!!!
Sono nuovo di questo sito e sono stato sempre appassionato di impianti HI-FI (specialmente da macchina) ma non ho ancora avuto la possibilità di comprare un home theatre definitivo da abbinare al mio computer/dvd/ricevitore digitale.
Ritengo opportuno presentarmi prima:
abito ad avezzano (abruzzo) ed ho 20 anni, studio, ho un bellissimo impianto Home theatre 5.1 molto potente nel grottino, ma vorrei averlo anche nella mia cameretta, in modo da collegarlo anche al pc.
Ora vi dico di cosa ho bisogno:
posseggo un buon pc (3 ghz, asus ati 9600xt, 1 ghz ram, ecc..) con scheda madre asus p4c800-e deluxe con audio 5.1 digitale.
Ho bisogno di un sistema che possa collegarlo all'uscita digitale s/pdif del mio pc, oltre al decoder satellitare e al dvd (tramite cavo ottico).
Avevo pensato al decoder creative dtt 100, ma non so se ho bisogno anche di un amplificatore (di casse no ho a volontà, anche se avendo la possibilità di comprare un buon sistema completo a basso costo, non lo scarterei).
Il mio budget è molto basso: circa 150, non oltre i 200 eurozzi.
Vi prego aiutatemi voi!!

ssjAlex
02-06-2005, 12:39
salve ragazzi, sto per acquistare un sistema di altoparlanti 5.1 della creative.
sono molto indeciso su quale dei 3 prendere:

Megaworks 550 (volevo sapere se li vale tutti quei soldi)
I-trigue 5600
inspire T5900

ho una sound blaster audigy (ha anche l'uscita digitale).Ne farò uso per giocare, ascoltare musica e guardare film

grazie per ogni delucidazione :muro:

ciauzz :cool:

Berseker
02-06-2005, 16:03
le 550 sono superiori agli altri due modelli da te segnalati...sono più potenti....sfruttano la tecnologia bash per il sub che produce dei bassi più profondi...hanno un rapporto segnale rumore maggiore...una risposta in frequenza migliore e fra l'altro sono costruite dalla cambrindge per la creative....io te le coonsiglio se hai soldi da spendere.
CIAO

Berseker
02-06-2005, 16:06
ah dimenticavo...per quanto riguarda l'uscita digitale della tua scheda audio a meno che non compri un decoder digitale tipo il ddts-100, ci farai ben poco visto che cmq le casse sono analogiche e non digitali.

ssjAlex
02-06-2005, 17:09
grazie per i chiarimenti ;)

LordArthas
06-06-2005, 22:39
salve ragazzi, sto per acquistare un sistema di altoparlanti 5.1 della creative.
sono molto indeciso su quale dei 3 prendere:

Megaworks 550 (volevo sapere se li vale tutti quei soldi)
I-trigue 5600
inspire T5900

Indubbiamente le MegaWorks valgono tutti i soldi che costano. Le ho comprate 1 anno fa e sono ultrasoddisfato. Cmq, se decidi di comprarle fammi un fischio xche' forse vendo le mie...
Ciao.

ssjAlex
06-06-2005, 23:00
Indubbiamente le MegaWorks valgono tutti i soldi che costano. Le ho comprate 1 anno fa e sono ultrasoddisfato. Cmq, se decidi di comprarle fammi un fischio xche' forse vendo le mie...
Ciao.

certo che sono molto propenso per comprarle!
volevo sapere se erano ben tenute e a quanto vorresti vendermele?

ciauz!! ;)

LordArthas
07-06-2005, 08:23
certo che sono molto propenso per comprarle!
volevo sapere se erano ben tenute e a quanto vorresti vendermele?

ciauz!! ;)

Hai pvt :)

Kewell
09-06-2005, 22:29
Comparativa di sette sistemi 5.1:

- Altec Lansing VS3151R
- Creative Labs I-Trigue 5600
- Creative Labs Inspire T5900
- Hercules XPS 510 Black
- Logitech X530
- Logitech Z5300
- Logitech Z5500

http://www.behardware.com/articles/548/page1.html

ssjAlex
09-06-2005, 22:48

- Altec Lansing VS3151R
- Hercules XPS 510 Black
- Logitech X530
- Logitech Z5300
- Logitech Z5500

azz...!! manca proprio quello che serve a me!!!!!! :cry:

LordArthas
13-06-2005, 16:17

- Altec Lansing VS3151R
- Hercules XPS 510 Black
- Logitech X530
- Logitech Z5300
- Logitech Z5500

Ottima recensione :)

rolandd
22-06-2005, 17:23
salve vorrei prendere un 5.1 della creative,
solo ho un dubbio siccome ho anche la play2 con uscita ottica,quale mi consigliate senza spendere un botto?
il logitech z 680 non me lo posso permettere
tra Creative Labs Inspire T5700
Creative Labs Inspire T5500
Creative Labs Inspire gd580
o c sono altri per quello che cerco io?questi sono pro logic?
premetto che non gioco e vedo film a volumi a massimi livelli, una cosa normale giusto per goderli quindi la potenza delle stelle non mi serve visto che poi la mia camera è piccola

silipaolix
22-06-2005, 18:01
salve vorrei prendere un 5.1 della creative,
solo ho un dubbio siccome ho anche la play2 con uscita ottica,quale mi consigliate senza spendere un botto?
il logitech z 680 non me lo posso permettere
tra Creative Labs Inspire T5700
Creative Labs Inspire T5500
Creative Labs Inspire gd580
o c sono altri per quello che cerco io?questi sono pro logic?
premetto che non gioco e vedo film a volumi a massimi livelli, una cosa normale giusto per goderli quindi la potenza delle stelle non mi serve visto che poi la mia camera è piccola

Ti posso dire che le 5500 Digital (vanno anche in ottico!) sono decenti per film e giochi: nelle camere piccole e con moderate richieste di potenza possono dare soddisfazioni.

Purtroppo peccano nell'ascolto della musica, specialmente nella gamma dei toni medi.

Se puoi permettertelo, prendi le 5700 che vanno meglio anche perchè hanno il centrale più potente e di conformazione migliore...anch'esse sono digitali.

Azz se avessi voglia di cambiarle, ti venderei le mie 5500...le ho prese, ma non è che le usi come dovrebbero essere usate...alla fin dei conti ho capito che per le mie esigenze sarebbe stato meglio prendere un bel 2.1 con le PALLE! magari THX Certified...vabbè, ormai le ho e me le tengo, magari un domani le vendo...ciao ciao! ;)

silipaolix
22-06-2005, 18:03
Se vuoi ascoltare musica invece, orientati su un bel 2.1...la musica si ascolta in stereo NON IN PRO-LOGIC! :D

Cmq entrambi i kit di cui ti ho parlato hanno il PRO-LOGIC (utile con films e giochi, ma non con la musica)

rolandd
22-06-2005, 18:13
quindi il 5700 è uguale al 5500 solo che ha il centrale + potente, quindi consigli il 5700,
e il gd580?
mi serve x il pc con giochi e film e per la play2, la musica non mi inter + di tanto

silipaolix
22-06-2005, 20:00
quindi il 5700 è uguale al 5500 solo che ha il centrale + potente, quindi consigli il 5700,
e il gd580?
mi serve x il pc con giochi e film e per la play2, la musica non mi inter + di tanto

Beh, piano, non sono proprio identici...se vai a leggerti le caratteristiche il 5700 è migliore anche per altre cose: es. la risposta in frequenza, la potenza erogata (anche se a te non interessa...) un domani sono rivendibili più facilmente rispetto a delle modiche 5500...

Il gd580 non so cosa e di che marca sia... :D

Ciao! ;)

rolandd
22-06-2005, 20:37
gd580 sono sempre creative,
volevo sapere tra 5700 e gd580 quale scegliere

max.co
24-06-2005, 13:54
ciao! sono nuovo del forum! Vorrei comprare un sitema di casse 5.1 spendendo sui 60-70€ che ne dite di queste:
5.1 Home Theatre System 4500P della Trust
da notare che ascolto soprattutto musica

P.S.: il mio computer è un pò vecchiotto quindi necessito di scheda audio con attacco 5.1, che costi poco!!
grazie!!!

silipaolix
24-06-2005, 19:10
ciao! sono nuovo del forum! Vorrei comprare un sitema di casse 5.1 spendendo sui 60-70€ che ne dite di queste:
5.1 Home Theatre System 4500P della Trust
da notare che ascolto soprattutto musica

P.S.: il mio computer è un pò vecchiotto quindi necessito di scheda audio con attacco 5.1, che costi poco!!
grazie!!!

Guarda se vuoi spendere poco...va bene tutto ;) L'unica cosa che ti dico è che per la musica il 5.1 è completamente inutile...quest'ultimo infatti è utile solo per Films & giochi. LA MUSICA VA ASCOLTATA IN STEREOFONIA :)

QUINDI il mio consiglio è quello di orientarsi su un 2.1 di qualità...ora che ci penso, posso consigliarti il 2.1 che ho regalato ad un compagno di classe: Logitech X-230. E' un 2.1 che costa poco (noi l'abbiamo pagato sui 45€...) ma che già la marca è una garanzia, e poi si difende bene in generale: un giro alla pagina del prodotto testimonia...http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066

Altrimenti orientati su Creative che rispetto a Logitec ha sempre qualcosa in più: sempre riguardo ai 2.1, dal modello INSPIRE T3000 in su vanno tutti bene, poi sta a te vedere cosa vuoi spendere! ;)

Tornando al Trust da te proposto...beh, io dalla Trust non comprerei neanche una vite :D ... poi, per carità ognuno ragiona con la sua testa e fa come meglio crede...io ti ho consigliato dei kit SERI spendendo una cifra ragionevole, non le solite cazzate da discount! :D Adesso vedi tu ;)
Se hai bisogno di altre info io sono quì! Ciao!

P.S. se prendi il 2.1 non occorre cambiare la scheda audio!

silipaolix
24-06-2005, 19:13
gd580 sono sempre creative,
volevo sapere tra 5700 e gd580 quale scegliere

OK le GD580! sono più nuove delle 5500/5700 e hanno il Decoder più ganzo (nuovo anch'esso) che supporta anche il DTS (cosa che non fa quello delle 5500/5700...). Inoltre hai il PRO LOGIC II mentre le 5xxx hanno il PRL I!
SISI, direi proprio che queste sono meglio...

Poi a livello di casse più o meno siamo li...preferisci queste! Ciao!

max.co
25-06-2005, 02:47
grazie silipaolix cmq ho comprato e installato le casse creative inspire p5800, altoparlanti anteriori ok, centrale ok, subwoofer ok, quelli posteriori invece non mandano la musica però sono collegati correttamente perchè al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!

silipaolix
25-06-2005, 07:23
grazie silipaolix cmq ho comprato e installato le casse creative inspire p5800, altoparlanti anteriori ok, centrale ok, subwoofer ok, quelli posteriori invece non mandano la musica però sono collegati correttamente perchè al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!

Non riesco a capire cosa intendi per "classico ronzio" :rolleyes: :confused:
Per quanto riguarda i posteriori, è ovvio che non vadano (cosa ti avevo detto? :D ). Ora ti spiego due cose: allora, non possono andare semplicemente perchè il file che tu vuoi riprodurre è in Stereo e non in 5.1! PERO' c'è un modo per estendere il suono anche dietro, tramite un processo chiamato UPMIX, si possono ricreare anche i canali posteriori.
Questa funzione, la svolgono bene le schede audio Soundblaster, serie Audigy o Live! 24 bit...la funzione in oggetto si chiama "CMSS® 3D Audio Technology" e permette di raggiungere il tuo scopo. In poche parole fa quello che farebbe il Dolby Pro Logic I o II in un kit avente il decoder digitale! Solo che in questo caso è la scheda audio che di fa la conversione, mentre nel caso del kit con decoder, l'upmix te lo fa il decoder esterno stesso! :)

Concludendo, una domanda? Ma tu che sk. audio hai? Immagino sia abilitata a pilotare un kit 5.1 se dici che è tutto collegato correttamente...HAI ABILITATO LA FUNZIONE 5.1 NEL PANNELLO DI CONFIGURAZIONE DELLA SCHEDA?
Posso anche consigliarti di provare a giocare un pò con i mini-jack (gli spinotti) del cavo perchè alle volte qualcuno funziona correttamente se non è completamente inserito nella femmina.
Ciao!

silipaolix
25-06-2005, 07:37
al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!

Ok, scusa...alle volte sono un pò tonto! :D HO CAPITO COSA INTENDI! NO, PERCHE' C'E' RONZIO E RONZIO! Quello che senti è rumore elettrico proveniente dall'amplificatore, è normalissimo e dipende dalla qualità dell'elettronica del pre e dell'ampli di potenza! Quì non abbiamo certo prestazioni da audiofilo! :D ;)

max.co
25-06-2005, 10:42
la mia skeda audio è della Trust: 511 5.1 sound expert digital sorround
hxxp://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12949
Avete detto di non fidarmi della trust però me l'ha regalata un amico che non la usa più! ;)

silipaolix
25-06-2005, 11:02
la mia skeda audio è della Trust: 511 5.1 sound expert digital sorround
hxxp://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12949
Avete detto di non fidarmi della trust però me l'ha regalata un amico che non la usa più! ;)

Certamente, a caval donato tutto va bene! :D
A me hanno regalato un masterizzatore dvd della Samsung (vedi sign...)...io sono molto titubante sulle ottiche Samsung, che è un'ottima marca, fa apparecchiature di ottima qualità come i cellulari, ma riguardo alle ottiche non sono l'unico a pensare che non sia il suo mestiere! Il mio per fortuna è la versione corretta del TS-H552C che dicono fosse veramente penoso...Inoltre l'unità non è 100% Samsung ma è marcata TSST (Toshiba-Samsung Storage Tecnology Corporation :sofico: ). Speriamo bene...dai primi test che ho fatto, i cd fino a 24x non ci sono problemi; ieri ho provato un DVD a 4x (supporto era 4x certified...) e va senza problemi...poi con un test diagnostico non ha rilevato errori...vedremo, al max c'è la garanzia!

Beh, non mi hai detto se hai risolto il problema dei posteriori... Ciao

max.co
25-06-2005, 11:15
no, non ho risolto il problema con i posteriori. il pannello di configurazione della scheda? intendi impostazioni-pannello di controllo-suoni e periferiche audio? il cd della trust non mi ha dato proprio un pannello per la configurazione ma solo per fare un test audio!

Kewell
25-06-2005, 12:40
Per favore continuate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965585
perché andate OT ;)

Bandit
25-06-2005, 12:42
Come vi trovate con le p580? io abbinato con una audigy sono soddisfatto.

fear
02-07-2005, 19:19
ciao, domanda banale: se collego ad una sk audio 5.1 un kit di casse 7.1 cosa succede? si può fare?

MarcoM
02-07-2005, 22:28
Fare si può fare, ma due casse dell'impianto risulteranno inutilizzate. Del resto non avresti molte occasioni di usare il 7.1 pure con una scheda 7.1 perchè di film su DVD con audio 7.1 non ce n'è nemmeno uno.

fear
02-07-2005, 23:16
Fare si può fare, ma due casse dell'impianto risulteranno inutilizzate. Del resto non avresti molte occasioni di usare il 7.1 pure con una scheda 7.1 perchè di film su DVD con audio 7.1 non ce n'è nemmeno uno.

ah, ma per esempio se ascolto musica mp3 il suono non mi viene "passato" a tutte le casse?

Kewell
02-07-2005, 23:25
ah, ma per esempio se ascolto musica mp3 il suono non mi viene "passato" a tutte le casse?
Per queste domande (e la precedente) sarebbe meglio aprire una discussione apposita ;)

Rispondendo alla tua domanda... premesso che i file mp3 sono in formato stereo e quindi l'ascolto ottimale non si ha con un sistema 5.1 (anche se la qualità di una traccia ha già subito una riduzione a seguito della compressione) è possibile ascoltare gli mp3 su tutte le casse utilizzando alcuni accorgimenti, come l'attivazione dell'accelerazione hw in winamp, l'utilizzo di programmi come matrix mixer, l'impiego di funzioni come il CMSS implementato sulle schede creative.

fear
03-07-2005, 11:53
Per queste domande (e la precedente) sarebbe meglio aprire una discussione apposita ;)

Rispondendo alla tua domanda... premesso che i file mp3 sono in formato stereo e quindi l'ascolto ottimale non si ha con un sistema 5.1 (anche se la qualità di una traccia ha già subito una riduzione a seguito della compressione) è possibile ascoltare gli mp3 su tutte le casse utilizzando alcuni accorgimenti, come l'attivazione dell'accelerazione hw in winamp, l'utilizzo di programmi come matrix mixer, l'impiego di funzioni come il CMSS implementato sulle schede creative.

ho capito, è che sarei indeciso tra le creative 5900 (5.1) e le 7900 (7.1) la differenza di prezzo è sui 20 € volevo capire se ne vale la pena. :confused:
Premetto anche che non ho una sk audio creative ma uso la sk integrata soundstorm (3.1) dell'nforce 2 !

MarcoM
03-07-2005, 13:28
Secondo me un 5.1 su un PC (che ovviamente non può avere pretese di Alta Fedeltà) è ben più che sufficiente.
Per quanto riguarda l'audio stereo upmixato sugli x.1 canali disponibili, generalmente (direi sempre) si ottengono risultati di ascolto peggiori che non la normale modalità stereo.

silipaolix
03-07-2005, 20:04
ho capito, è che sarei indeciso tra le creative 5900 (5.1) e le 7900 (7.1) la differenza di prezzo è sui 20 € volevo capire se ne vale la pena. :confused:
Premetto anche che non ho una sk audio creative ma uso la sk integrata soundstorm (3.1) dell'nforce 2 !

CIAO! Come ti hanno già detto gli altri, un 7.1 è un pò inutile perchè non esistono molti film che offrono stream Dolby o DTS in 7.1.
Piuttosto, se devi prendere un impianto Home Theatre, spendi bene i tuoi soldi su un 5.1 di qualità, magari certificato THX e di buona potenza; NON le solite baracche da Ipermercato che appena alzi un pò o arriva una bella pacca di bassi, non te la godi nemmeno perchè gli altoparlanti di pessima qualtà scoreggiano! :D Non c'è bisogno di spendere dei capitali per impianti da audiofili che non contano una mazza, bensì di spendere il giusto per un impianto di marca, di fascia media o medio-alta...(dipende dalle prerogative e dalla disponibilità finanziaria) Ciao! Silipaolix ;)

ciraw
06-07-2005, 10:46
un mio amico vorrebbe un sistema 5.1 ma il suo budget è limitato a 130euro, quale prodotto potrebbe fare al caso suo?

silipaolix
06-07-2005, 11:05
un mio amico vorrebbe un sistema 5.1 ma il suo budget è limitato a 130euro, quale prodotto potrebbe fare al caso suo?

Beh, uno che ha "Amplificatore Teac A-50 DC collegato con altoparlanti Bose 301 da 200Watt" come te non è in grado di guidare un amico nell'acquisto di un HT?!?!? :D Complimenti per l'accoppiata! :oink:
A parte gli skerzi, ma cosa ci vuole fare con l'impianto? No, perchè molta gente compra il 5.1 per ascoltarci la musica che va ascoltata in stereo! Dunque, come budget non è affatto male, ma per spenderli bene, occorrerebbe sapere almeno le prerogative d'utilizzo! ;)
Ciao! Silipaolix :)

ciraw
06-07-2005, 11:46
Beh, uno che ha "Amplificatore Teac A-50 DC collegato con altoparlanti Bose 301 da 200Watt" come te non è in grado di guidare un amico nell'acquisto di un HT?!?!? :D Complimenti per l'accoppiata! :oink:
A parte gli skerzi, ma cosa ci vuole fare con l'impianto? No, perchè molta gente compra il 5.1 per ascoltarci la musica che va ascoltata in stereo! Dunque, come budget non è affatto male, ma per spenderli bene, occorrerebbe sapere almeno le prerogative d'utilizzo! ;)
Ciao! Silipaolix :)
con l'impianto vorrebbe vedere qualche film, ma sopratutto vorrebbe usarlo per i giochi!

fear
06-07-2005, 17:16
CIAO! Come ti hanno già detto gli altri, un 7.1 è un pò inutile perchè non esistono molti film che offrono stream Dolby o DTS in 7.1.
Piuttosto, se devi prendere un impianto Home Theatre, spendi bene i tuoi soldi su un 5.1 di qualità, magari certificato THX e di buona potenza; NON le solite baracche da Ipermercato che appena alzi un pò o arriva una bella pacca di bassi, non te la godi nemmeno perchè gli altoparlanti di pessima qualtà scoreggiano! :D Non c'è bisogno di spendere dei capitali per impianti da audiofili che non contano una mazza, bensì di spendere il giusto per un impianto di marca, di fascia media o medio-alta...(dipende dalle prerogative e dalla disponibilità finanziaria) Ciao! Silipaolix ;)

Io opterei per le MegaWorks thx 5.1 ma secondo voi può essere che esca un nuovo modello dato che queste sono da qualche anno nel mercato?

silipaolix
06-07-2005, 20:00
Io opterei per le MegaWorks thx 5.1 ma secondo voi può essere che esca un nuovo modello dato che queste sono da qualche anno nel mercato?

Beh, le MegaWorks 5.1 THX certified erano il modello di punta di Creative fino a qualche tempo fa. Ora ci sono le GigaWorks: sono disponibili in versione 7.1 (completamente inutile vista l'inesistenza di film Dolby Digital EX o DTS ES) (mod. GigaWorks S750) oppure in versione 5.1, sempre THX Cerfied, capaci di ben 310 Watt RMS in todo (sto parlando del mod. ProGamer G500)...

-Certo però che con 130€ SE LE SOGNA! :D Altrimenti tutti (io compreso... :sofico: )prenderebbero quelle e saremmo tutti quanti belli che a posto!

No, con 130€, sempre restando su Creative che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, puoi orientarti su Kit della serie Inspire o I-Trigue:

-Serie INSPIRE: parti a scegliere dal T5400, ma potresti iniziare già dal T5800 a salire...

-Serie I-TRIGUE: è disponibile un unico kit 5.1 che dalle specifiche è proprio carino...mod. 5600

Ora per i prezzi non ho idea, per questo ti ho fornito dei range di scelta...sarà compito vostro poi salire con il modello fino a soddisfare le vostre esigienze senza sforare nel budget.

Che dire se volete delle alternative valide, c'è Logitec...inutile ripetersi, andate sul sito e vi guardate i modelli disponibili...poi vai di ricerca prezzi...

Se avete bisogno di altri chiarimenti, il forum è quì per rispondervi (o meglio cercare di...) Ciao Silipaolix ;)

Berseker
06-07-2005, 20:58
in pratica però le pro gamer sono disponibili solo per il mercato americano quindi nisba.....però notavo che per l'italia non è previsto alcun set 6.1 che strana cosa!!

silipaolix
07-07-2005, 09:23
in pratica però le pro gamer sono disponibili solo per il mercato americano quindi nisba.....però notavo che per l'italia non è previsto alcun set 6.1 che strana cosa!!

HAI RAGIO! :D QUINDI RETTIFICO! Per il mercato europeo il max di Creative in 5.1 è "MegaWorks® THX® 5.1 550" con potenza in uscita totale di 500 Watt. Però mi sembrava di averle viste in giro le GigaWorks...saranno d'importazione! :confused: L'è listes

Per restare sui 130€ che erano stati pattuiti:

-Serie INSPIRE puoi partire a prendere in considerazione dalle P5800 in su...se scendi, vai su della roba un pò economica...

-Serie I-TRIGUE che è un attimo più raffinata, il solito ed unico 5600...

Rasoiokia
07-07-2005, 10:03
Volendo provare delle klipsch parlo di 5.1 da collegare ad una skeda 5.1 quella della mia mobo in particolare (vedi firma) sapreste consigliarmi il modello + abbordabile come prezzo ma comunque valido ?

Utilizzo fondamentale film e giochi , ovviamente anche un po di musica !
(lo so che per la musica il 5.1 non centra )

mi interessa un modello non avaro di potenza non importa se poi sia molto esteso in frequenza !

non ho esigenze audiophile ma mi piace che quando alzo il volume il suono non degradi !

Berseker
07-07-2005, 15:47
delle klipsh non so se c'è un modello 5.1 a quel prezzo...io ne ho visto solo 1 in giro ma costava sui 300 dollari e più

silipaolix
07-07-2005, 18:01
Volendo provare delle klipsch parlo di 5.1 da collegare ad una skeda 5.1 quella della mia mobo in particolare (vedi firma) sapreste consigliarmi il modello + abbordabile come prezzo ma comunque valido ?

Utilizzo fondamentale film e giochi , ovviamente anche un po di musica !
(lo so che per la musica il 5.1 non centra )

mi interessa un modello non avaro di potenza non importa se poi sia molto esteso in frequenza !

non ho esigenze audiophile ma mi piace che quando alzo il volume il suono non degradi !

:D Ma queste danno la caccona a Creative e Logitech messe insieme! :D :sofico: :oink:

In ogni caso non conosco molto questa marca e soprattutto, non ne ho mai viste in vendita...Se vuoi qualcosa che scannelli bene, Creative e Logitech che per PC fanno kit per tutte le tasche ed esigienze, senza spendere dei capitali, fanno al caso tuo...poi certo, ci sono marche meno conosciute e magari più valide...

Cmq quelle da te menzionate, non le ho proprio mai viste...cavolo, cmq parli di roba a livello semi-professionale/professionale, fanno diffusori anche per cinema! :sofico:
Saluti ;)

ciraw
07-07-2005, 22:13
qualcuno di voi sa qualcosa sulle Sony SA-VE155 ???

Rasoiokia
07-07-2005, 22:54
:eek: Lo so .... ma ho una voglia matta di provarle !!!

hardware82
08-07-2005, 20:27
Ciao a tutti!!!
sono intenzionato a breve a prendermi una audigy 2 zs, e quindi al posto delle mie creative 2.1 che vanno ancora benone con la scheda audio integrata, sarei orientato a prendere un sistema 5.1!! :D :D :D Però il mio problema è quale... considerato che mi hanno consigliato il t5900 della creative e l'x530 della logitech, visto che non volevo superare i cento euro per le casse.... avete qualche consiglio?? xkè io purtroppo in questo campo brancolo completamente nel buio.....

:help: :help:

Graziee

silipaolix
09-07-2005, 09:04
Ciao a tutti!!!
sono intenzionato a breve a prendermi una audigy 2 zs, e quindi al posto delle mie creative 2.1 che vanno ancora benone con la scheda audio integrata, sarei orientato a prendere un sistema 5.1!! :D :D :D Però il mio problema è quale... considerato che mi hanno consigliato il t5900 della creative e l'x530 della logitech, visto che non volevo superare i cento euro per le casse.... avete qualche consiglio?? xkè io purtroppo in questo campo brancolo completamente nel buio.....

:help: :help:

Graziee

Ciao! Beh, secondo me, se prendi una ZS non puoi cadermi sulle casse! ;) Tieni a mente che con 100€, a meno che non siano di seconda mano, non hai un gran che in mano...

Per me, se il problema sono i soldi, allora terrei il 2.1 che hai e appena puoi comprati appunto uno dei due kit con le palle che hai già menzionato tu.

Le T5900, dubito che le troverai a 100€ (magari!).

Cmq per restare su Creative, anche il 5800 puoi essere una valida alternativa...sotto il 5800 iniziano ad essere economiche...

Piuttosto ho appena visto sul sito Logitec che le X-530 le danno per € 79.95! Molto interessante! Tra l'altro un mio amico ha il 2.1 della stessa serie (gliel'ho regalato io con alcuni compagni di scuola!) ed è molto soddisfatto! Quindi se proprio non trovi le Creative che vadano bene sotto i 100€ puoi sempre prendere queste Logitech! Saluti!

hardware82
10-07-2005, 01:49
grazie della info, cmq le creative le ho trovate a 80€.... e allo stesso prezzo le logitech... domanda, sono da referire le creative alle logiech?? Grazie

tcianca
10-07-2005, 11:13
Devo comprare un sistema 5.1 (con il telecomando) con doppio ingresso:

1. per ascoltare gli mp3 con il mio creative zen micro

2.per collegarlo alla tv (dvd, divx)

non devo collegarlo al pc

Io mi sarei indirizzato verso le Logitech z-5500.

Accetto consigli e suggerimenti.

grazie

hardware82
10-07-2005, 11:54
http://www.***.it

che ne dite di questi?? ne avete mai sentito parlare??

the_dark_shadow
10-07-2005, 12:08

grazie

io le ho da qualke mese e sono davvero delle ottime casse, ed inoltre è difficile trovare altre casse con un controller del genere ;)

Kewell
10-07-2005, 12:29
http://www.***.it

che ne dite di questi?? ne avete mai sentito parlare??
Non si possono mettere link commerciali. Linka il prodotto sul sito del produttore o fai copia/incolla delle caratteristiche.

tcianca
10-07-2005, 12:45
non ho ben capito una cosa: come si fa con le logitech 5500 ad avere il 5.1 se l'mp3 player è stereo e d a sentire i dvd in 5.1 se il mio lettore ha solo 2 rca (L+R) come uscita audio ??

grazie

Kewell
10-07-2005, 12:55
Con il Dolby Pro Logic ;)

Ma il tuo lettore DVD non ha un'uscita digitale (coassiale o ottica)? :mbe:

tcianca
10-07-2005, 13:14
Con il Dolby Pro Logic ;)

Ma il tuo lettore DVD non ha un'uscita digitale (coassiale o ottica)? :mbe:

si ce l'ha. E' questa l'uscita che dovrei usare per le casse 5.1 ??

che è il dolby pro logic ??

silipaolix
10-07-2005, 13:20
grazie della info, cmq le creative le ho trovate a 80€.... e allo stesso prezzo le logitech... domanda, sono da referire le creative alle logiech?? Grazie

Beh, sinceramente è difficile dare un giudizio! :D Direi che siamo li...sono buone tutte e due...se anche ci fossero differenze, sarebbero minime...

silipaolix
10-07-2005, 13:35

grazie

Ehm...Perchè invece di pensare ad un kit X PC, non guardi un kit X SALOTTO? :D Ovvero aplificatore, sub e satelliti...

Con questa soluzione hai tutti gli intressi che vuoi (mica due...); se poi è un sintoampli hai anche la radio...così attacchi DVD/DivX, CD, Televisione diretta, Lettori mP3 e così via...

Il kit che hai menzionato è OTTIMO, ma forse non è proprio ideale per un salotto...meglio cercare qualcosa di più specifico:

-es. in salotto è MOOOOOOOOLTO comodo avere un telecomando per gestire a distanza tutte le funzioni...cosa, meglio di un amplificatore 5.1 puoi trovare?

In commercio trovi dei kit seri, senza spendere delle cifre astronomiche...basta che ti fiondi in un negozio di elettronica di consumo e scegli bene...affidati sempre a marce referenziate...mi raccomando...ciao!

silipaolix
10-07-2005, 13:42
si ce l'ha. E' questa l'uscita che dovrei usare per le casse 5.1 ??

che è il dolby pro logic ??

Non è strettamente necessario utilizzare questa uscita. In genere i lettori DVD/DivX hanno le uscite Stereo RCA, Digitale Coassiale e Digitale ottico (richiede un cavetto in fibra ottica)...L'ultima è sicuramente la migliore per via del miglior rapporto segnale rumore (pulizia del segnale dai disturbi), ma molto più spesso si ricorre ad un semplice Coassiale. SPetta a te decidere cosa usare, in base anche alle possibilità dell'impianto che hai/avrai...

-Il Dolby PRO Logic è una tecnologia che ti permette di eseguire l'UPMIX di una sorgente STEREO ad una MULTICANALE: attraverso specifiche procedure hardware vengono composti il canale centrale (unione dei due stereo frontali in un canale mono), l'LFE del subwoofer (filtro passa-basso sul centrale e sui frontali) e i REAR surround che sono ottenuti con particolari effetti...
Può essere utile con Film, ma per l'ascolto della musica meglio restare in STEREO! Ciao!

hardware82
10-07-2005, 16:06
:doh: :doh: :doh:
scusate... cmq il link che avevo postato era riferito a queste casse:

altec lansing 5.1

Dotazione Hardware e Software
4 Satelliti, Centrale Pivoting, Subwoofer, Control Pod, Telecomando a infrarossi, Cavi di collegamento audio

Caratteristiche tecniche

* Controlli: Volume Master, Subvoofer, Surround, Centrale
* Ingresso: RCA Stereo e 5.1
* Uscita cuffie sul Control Pod
* Sound Pressure level: 103 dB
* Potenza Massima continua: 50 Watts RMS
* Risposta in Frequenza del sistema: 40 Hz - 20 kHz (-10dB)
* Rapporto Segnale Rumore: >80dB @ 1kHz input
* Configurazione degli speaker:
* Satelliti: un 2" Full-range
* Centrale: un 2" Full-range
* Subwoofer: un 5,25" woofer

cosi non dovrei aver sbagliato... spero... cmq queste dite che sono meglio delle creative t5900 e delle logitech x-530?!?!

:confused: :confused: :confused:

grazie!!

silipaolix
10-07-2005, 22:57
:doh: :doh: :doh:
scusate... cmq il link che avevo postato era riferito a queste casse:

altec lansing 5.1

Dotazione Hardware e Software
4 Satelliti, Centrale Pivoting, Subwoofer, Control Pod, Telecomando a infrarossi, Cavi di collegamento audio

Caratteristiche tecniche

* Controlli: Volume Master, Subvoofer, Surround, Centrale
* Ingresso: RCA Stereo e 5.1
* Uscita cuffie sul Control Pod
* Sound Pressure level: 103 dB
* Potenza Massima continua: 50 Watts RMS
* Risposta in Frequenza del sistema: 40 Hz - 20 kHz (-10dB)
* Rapporto Segnale Rumore: >80dB @ 1kHz input
* Configurazione degli speaker:
* Satelliti: un 2" Full-range
* Centrale: un 2" Full-range
* Subwoofer: un 5,25" woofer

cosi non dovrei aver sbagliato... spero... cmq queste dite che sono meglio delle creative t5900 e delle logitech x-530?!?!

:confused: :confused: :confused:

grazie!!

SI, anche ALTEC produce ottimi kit, anche se è un pelo meno conosciuta...CIO' NON TOGLIE CHE SIA OTTIMA! :D
Come caratteristiche, va bene...sicuro che 50W RMS ti bastino? possono essere più che sufficienti per una postazione da PC...ma in un salotto possono diventare pochi...vedi tu...se la potenza espressa è quella totale mi pare un pò poca; poi sei tu che devi sapere se è poca o sufficiente...

CMQ in sostanza è un buon impiantino...how much?

hardware82
10-07-2005, 23:35
in effetti la uso per il mio piccol studio... :D :D il prezzo al contrario degl altri due modelli presi in same è superire di una trentina di euri!! :sofico: siamo sui 79 € per i primi due e quello dell'altec sui 109E però spero che questo compensi la qualità.... un mio amico mi diceva che c'era differenza tra picco massimo e contiuo esumo che 50watt rms saranno anche pochi, ma mi sa che sono di più dei 70 circa rms di creative e logitech... bhò, magari se riesco a trovare un posto o qualche mio amico le sento suonare... forse mi faccio un'idea...

tcianca
10-07-2005, 23:48
Non è strettamente necessario utilizzare questa uscita. In genere i lettori DVD/DivX hanno le uscite Stereo RCA, Digitale Coassiale e Digitale ottico (richiede un cavetto in fibra ottica)...L'ultima è sicuramente la migliore per via del miglior rapporto segnale rumore (pulizia del segnale dai disturbi), ma molto più spesso si ricorre ad un semplice Coassiale. SPetta a te decidere cosa usare, in base anche alle possibilità dell'impianto che hai/avrai...

-Il Dolby PRO Logic è una tecnologia che ti permette di eseguire l'UPMIX di una sorgente STEREO ad una MULTICANALE: attraverso specifiche procedure hardware vengono composti il canale centrale (unione dei due stereo frontali in un canale mono), l'LFE del subwoofer (filtro passa-basso sul centrale e sui frontali) e i REAR surround che sono ottenuti con particolari effetti...
Può essere utile con Film, ma per l'ascolto della musica meglio restare in STEREO! Ciao!

grazie, ora mi è tutto + chiaro :)

si, immagino che per la musica sia megli un sistema 2.1, ma col 5.1 posso anche vederci i dvd e la tv.
Sbaglio ??

Kewell
11-07-2005, 00:03
Quello lo puoi fare anche con un 2.1 (anche se non avrai un audio multicanale):p

Con un 5.1 tuttavia puoi godere a pieno del dolby digital dei DVD.
La TV, però, non trasmette (non ancora almeno) un segnale dolby digital ma mono o stereo ;)

sacd
11-07-2005, 16:11
Quello lo puoi fare anche con un 2.1 (anche se non avrai un audio multicanale):p

Con un 5.1 tuttavia puoi godere a pieno del dolby digital dei DVD.
La TV, però, non trasmette (non ancora almeno) un segnale dolby digital ma mono o stereo ;)

O sorround via satellite :Prrr:

MarcoM
11-07-2005, 16:54
So che Mediaset aveva avviato la sperimentazione di trasmissioni in DD 5.1 sul didigitale terrestre. Il problema è la banda: l'audio multicanale porta via spazio all'immagine che, venendo ad essere maggiormente compressa, perde abbastanza in qualità.

silipaolix
11-07-2005, 17:30
O sorround via satellite :Prrr:
o via cavo e digitale terrestre :sofico: :oink: :D

silipaolix
11-07-2005, 17:42
So che Mediaset aveva avviato la sperimentazione di trasmissioni in DD 5.1 sul didigitale terrestre. Il problema è la banda: l'audio multicanale porta via spazio all'immagine che, venendo ad essere maggiormente compressa, perde abbastanza in qualità.
Guarda, io ho portato il DIGITALE TERRESTRE come argomento della tesina dell'esame di stato proprio quest'anno (ho fatto l'orale due quasi 2 setttimane fa :) ). A proposito dell'audio multicanale nel D.V.B.-T. posso dirti che con molta probabilità verrà utilizzato pressoche solo in trasmissioni di livello H.D.T.V. (High Definition TeleVision) che oltre ad avere un flusso video ad alta risoluzione (uno stream video HDTV è nettamente migliore di quello di un DVD in standard PAL/NTSC per via di una risoluzione più alta...i benefici maggiori però li godranno soltanto i possessori di TV HDTV Certified!) vedranno accorpato un audio multicanale che come giustamente dici tu, occuperà più banda rispetto ad un MPEG-2/-3 dei programmi trasmessi normalmente...Se sei informato un pò sullo specifico, saprai che il D.V.B.-T. offre più programmi su uno stesso canale (stessa frequenza) (grazie alla multiplazione). Si hanno due possibilità: 4 programmi a qualità convenzionale e 6 in qualità news.
Ebbene un programma H.D.T.V. richiede l'intera larghezza di banda di un singolo canale RF quindi 24MBit!

Non diventa difficile immaginare che sarà un servizio a pagamento! (però non si sa mai!...) :D Saluti

silipaolix
11-07-2005, 17:54
in effetti la uso per il mio piccol studio... :D :D il prezzo al contrario degl altri due modelli presi in same è superire di una trentina di euri!! :sofico: siamo sui 79 € per i primi due e quello dell'altec sui 109E però spero che questo compensi la qualità.... un mio amico mi diceva che c'era differenza tra picco massimo e contiuo esumo che 50watt rms saranno anche pochi, ma mi sa che sono di più dei 70 circa rms di creative e logitech... bhò, magari se riesco a trovare un posto o qualche mio amico le sento suonare... forse mi faccio un'idea...

OOOOOOHHHHHH BRAVO! :D Sentile suonare se puoi, vedo che hai il metodo d'approccio giusto! ;)
Comunque da "bravo" elettronico (mi sono appena "maturato" in elettronica & telecomunicazioni...) ti dico subito che hai/ti hanno fatto un pò di casino sul discorso dei watt: quelli CONTINUI, noti come RMS, sono quelli da prendere come riferimento. Sono riferiti alla potenza elettrica che eroga l'amplificatore, quindi parlando di marche buone, le casse te li sparano fuori sicuramente.
Quelli di picco, che io chiamo anche "musicali" (niente a che vedere con PMPO o DIN che servono solo ad ingannare i clienti ignoranti in materia (ragazzi ad ognuno la sua!... :D ;) ); sono riferiti alla pressione sonora massima che l'altoparlante riesce a produrre per brevi periodi in condizioni particolari in regime dinamico. Questi dipendono fortemente dai parametri costruttivi dell'altoparlante. Tu prendi sempre per buoni quelli continui che vai sul sicuro...
Se dici che devi metterle in un PICCOLO STUDIO, 50Wrms possono bastarti tranquillamente! :)
Io nella mia mansarda mi "accontento" di una trentina di watt rms...sono più che sufficienti in genere...saluti

silipaolix
11-07-2005, 17:59
grazie, ora mi è tutto + chiaro :)

si, immagino che per la musica sia megli un sistema 2.1, ma col 5.1 posso anche vederci i dvd e la tv.
Sbaglio ??

con il 5.1 fai anche il 2.1: basta correggere un'impostazione che poi è quella di selezione della modalità d'emissione, e sei a posto! ;)

hardware82
11-07-2005, 18:56
ok, thanks, allora vedo come sono e poi decido a sto punto

MarcoM
11-07-2005, 22:00
Guarda, io ho portato il DIGITALE TERRESTRE come argomento della tesina dell'esame di stato proprio quest'anno (ho fatto l'orale due quasi 2 setttimane fa :) ). A proposito dell'audio multicanale nel D.V.B.-T. posso dirti che con molta probabilità verrà utilizzato pressoche solo in trasmissioni di livello H.D.T.V. (High Definition TeleVision) che oltre ad avere un flusso video ad alta risoluzione (uno stream video HDTV è nettamente migliore di quello di un DVD in standard PAL/NTSC per via di una risoluzione più alta...i benefici maggiori però li godranno soltanto i possessori di TV HDTV Certified!) vedranno accorpato un audio multicanale che come giustamente dici tu, occuperà più banda rispetto ad un MPEG-2/-3 dei programmi trasmessi normalmente...Se sei informato un pò sullo specifico, saprai che il D.V.B.-T. offre più programmi su uno stesso canale (stessa frequenza) (grazie alla multiplazione). Si hanno due possibilità: 4 programmi a qualità convenzionale e 6 in qualità news.
Ebbene un programma H.D.T.V. richiede l'intera larghezza di banda di un singolo canale RF quindi 24MBit!

Non diventa difficile immaginare che sarà un servizio a pagamento! (però non si sa mai!...) :D Saluti
Sì, infatti l'attuale tecnologia del DT non è sufficiente per trasmissioni questo tipo.

sacd
11-07-2005, 22:06
Sì, infatti l'attuale tecnologia del DT non è sufficiente per trasmissioni questo tipo.

E te pareva che in Italia facevano una cosa giusta una volta....

Kewell
11-07-2005, 22:10
Da quel ho letto (proprio su questo forum), tra le altre cose, i D.T. italiano usa un protocollo che a breve sarà sostituito...

sacd
11-07-2005, 22:17
Da quel ho letto (proprio su questo forum), tra le altre cose, i D.T. italiano usa un protocollo che a breve sarà sostituito...

Infatti, me la rido quando si parla di tv hdtv da comprare ora.
Per carità si cerca di prendere una cosa aggiornata, ma da come vanno le cose in Italia farà tempo a ricambiarlo un'altra volta la tv prima della hdtv....

adsasdhaasddeasdd
12-07-2005, 02:00
per fortuna che l'ho pagato 10€ io il decoder samsung del digi da expert... x ora soldi buttati son 6 mesi che provo ho un antenna che becca la RTL slovena male ma la becca! ma nel digiterr. solo i soliti canali + 4 cagate della rai tipo nettuno...

vabe sn ot.. :stordita:

MarcoM
12-07-2005, 10:51
Costringendoci a sostituire il decoder... :mad: Fortuna che ho approfittato del contributo satale... :Prrr:

silipaolix
12-07-2005, 11:05

Kewell, riusciresti a mettere un link al 3d in questione...mi interessa...grassie... ;)

silipaolix
12-07-2005, 11:07
Costringendoci a sostituire il decoder... :mad: Fortuna che ho approfittato del contributo satale... :Prrr:

Già!:asd:... io l'ho portato via alla modica cifra di 0€! :fagiano: :Prrr: :sofico: :oink:

MarcoM
12-07-2005, 12:43
Beh, io proprio 0€ no..., ma anche 49€ per due o tre anni non sono poi tanti.

Kewell
12-07-2005, 20:22
Kewell, riusciresti a mettere un link al 3d in questione...mi interessa...grassie... ;)
Mi spiace, ma non riesco più a trovarlo. Comunque se non ricordo male era stato aperto in discussioni generiche (ora altre discussioni sull'informatica).

Purtroppo da allora la ricerca è stata azzera un paio di volte ed è quasi impossibile ritrovarlo ;)

Comunicazione di servizio (anche per me): basta con l'ot ;)

Se volete aprire un thread apposito riguardante l'audio nel D. T. fate pure. Se l'argomento deve riguardare il D.T. in generale meglio aprirlo in altre discussioni sull'informatica.

MarcoM
13-07-2005, 12:34
Giusto. Effettivamente manca una discussione generale sul Digitale Terrestre.

Pho3nix2
22-07-2005, 08:31
Emh non per saltare fuori discorso...ma guardando sulle casse supportate dalla audigy NX ,ci sono le giga e le 7700.
La domanda è : se prendessi le 7900 non ci sarebbero complicazioni vero? Magari l'hanno dimenticato nell'elenco? :read:

Berseker
22-07-2005, 09:43
il fattore compatibilità fra scheda audio e casse sta solo nel vedere se la scheda audio supporta il 5.1 o il 6.1 o il 7.1 non esiste affatto una compatibilità in base al modello. Cioè voglio dire che se una scheda audio supporta il 7.1 allora puoi usare qualsiasi impianto 7.1 e non per forza un modello specifico, e la stessa cosa vale per il 5.1 ed il 6.1. Quindi nel tuo caso se cuoi montare le 7900 puoi farlo

Pho3nix2
22-07-2005, 12:02
Grazie delle delucidazioni :oink:

blackwolf
23-07-2005, 10:57
Salve a tutti raga devo comprare un 5.1 per collegarlo alla play2 per giocare e vedere i film in sorround . lo cerco che abbia dolby pro logic 1 e 2( per i giochi) , dolby digital e DTS (per i film) . SONO disposto a spendere 150- 200 euro cosa mi consigliate ? grazie mille :D :)

silipaolix
23-07-2005, 14:23
Salve a tutti raga devo comprare un 5.1 per collegarlo alla play2 per giocare e vedere i film in sorround . lo cerco che abbia dolby pro logic 1 e 2( per i giochi) , dolby digital e DTS (per i film) . SONO disposto a spendere 150- 200 euro cosa mi consigliate ? grazie mille :D :)

Ecchite accontentato!

-Logitech® X-530 prezzo indicativo € € 79.95 per info: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067

-Creative INSPIRE GD580 per info: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9137

Può bastare?!? Ci sentiamo...ciaociao! :D

blackwolf
23-07-2005, 18:18
1)ma scusa ma perche il sistema logitech che mi hai suggerito costa molto meno eppure è piu potente del creative ? grazie
2) nel sito della creative ho visto tutti i 5.1 dispnibili ma solo l ' ultimo ( quello che mi hai dato ) il GD580 è compatibile con la play 2 o anche gli altri ??

adsasdhaasddeasdd
24-07-2005, 02:02
1)ma scusa ma perche il sistema logitech che mi hai suggerito costa molto meno eppure è piu potente del creative ? grazie
2) nel sito della creative ho visto tutti i 5.1 dispnibili ma solo l ' ultimo ( quello che mi hai dato ) il GD580 è compatibile con la play 2 o anche gli altri ??

non ha il decoder dolby e dts come le gd poi cmq sn casse del piffero con l'accensione e regolazione audio sulla cassa destra..

adsasdhaasddeasdd
24-07-2005, 02:05
ah si è compatibile cn qualsiasi console che abbi digital out

qa tutto http://www.ausmedia.com.au/Creative/ddts100b.jpg

:D proprio n a caz di figata lo voglio..

blackwolf
24-07-2005, 09:32
raga sono tentato a comprare questo ditemi cosa ne pensate
http://www.***.html

Kewell
24-07-2005, 10:53
Non si possono posatre link commerciali. Possibilità:
1) fare copia ed incolla
2) linkare il prodotto sul sito del produttore
;)

blackwolf
24-07-2005, 12:37
VI DO IL MODELLO :"Samsung HTP10" ditemi com ' è ?

silipaolix
24-07-2005, 15:04
VI DO IL MODELLO :"Samsung HTP10" ditemi com ' è ?

Beh, non sembra male, ma personalmente se dovessi orientarmi su un kit da salotto, preferirei PIONEER, Panasonic, BOSE (beh con questa i costi salgono molto... :sofico: ), Sony e così via...Samsung fa tante belle cose, ma non è detto che eccella in tutto...saluti Silipaolix ;)

P.S. dicevi del costo del kit Logitech, beh, innanzi tutto sono prezzi orientativi che sono da predere con le pinze (vista la situazione economica italiana...) cmq a me non sembrano poi così male come diceva qualcun altro...

blackwolf
24-07-2005, 17:18
Perche la samsung non fa bella roba per quello che riguarda gli impianti home theatre ?

adsasdhaasddeasdd
25-07-2005, 06:12
Perche la samsung non fa bella roba per quello che riguarda gli impianti home theatre ?

si dice che i sistemi del sol levante vanno lasciati al sol levante.

blackwolf
25-07-2005, 06:46
bhe scusa allora dovrei lasciar perdere anche la sony o no ??

adsasdhaasddeasdd
25-07-2005, 07:24
qua gente le ha provate quelle cose a torretta ultra slim dicono nulla di eccezionale

MA X ME MAGARI AVERCELE!! :sofico: :sofico:

blackwolf
25-07-2005, 08:23
qua gente le ha provate quelle cose a torretta ultra slim dicono nulla di eccezionale

MA X ME MAGARI AVERCELE!! :sofico: :sofico:

non capisco cosa vuoi dire ! spiegati meglio

silipaolix
25-07-2005, 11:26
Non capisco nemmeno io cosa voglia dire...fosse per me io NON COMPREREI NIENTE IN SOL LEVANTE! :fiufiu: Poi, purtroppo le cose che a noi servono, molto spesso sono prodotte la quindi...siamo costretti...

Cmq...spiegati meglio...io ho uno stereo JVC e suona che è una meraviglia...certo che non comprerò più JVC data la delicatezza generale degli apparati!

Marcolino4d
25-07-2005, 16:24
cortesemente, esiste un sito fatto bene con recensioni e dettagli tecnici sugli "HT" per pc?

adsasdhaasddeasdd
26-07-2005, 12:30
Non capisco nemmeno io cosa voglia dire...fosse per me io NON COMPREREI NIENTE IN SOL LEVANTE! :fiufiu: Poi, purtroppo le cose che a noi servono, molto spesso sono prodotte la quindi...siamo costretti...

Cmq...spiegati meglio...io ho uno stereo JVC e suona che è una meraviglia...certo che non comprerò più JVC data la delicatezza generale degli apparati!

io non li ho sentiti ma qua dentro molta gente ha detto che a livello di profondità sonora meglio 300000volte polk infinity che sony casse sottilette craft http://www.hear.nl/2003/magazines/Het/nr1_2005/Sony-home-theatre.jpg

però magari avercele! cmq suonano bene voglio dire.. solo che con lo stesso costo ti prendi roba migliore.

silipaolix
26-07-2005, 13:10
io non li ho sentiti ma qua dentro molta gente ha detto che a livello di profondità sonora meglio 300000volte polk infinity che sony casse sottilette craft http://www.hear.nl/2003/magazines/Het/nr1_2005/Sony-home-theatre.jpg

però magari avercele! cmq suonano bene voglio dire.. solo che con lo stesso costo ti prendi roba migliore.

OK! ;) In effetti le sottilette non hanno mai ispirato fino in fondo anche me...

silipaolix
26-07-2005, 13:12
cortesemente, esiste un sito fatto bene con recensioni e dettagli tecnici sugli "HT" per pc?

Non so...cerca in un comunissimo motore di ricerca...

Marcolino4d
26-07-2005, 13:38
Non so...cerca in un comunissimo motore di ricerca...

è quello che ho fatto...invano

silipaolix
26-07-2005, 14:26
è quello che ho fatto...invano
:mbe: :sbonk: starai scherzando spero! :fagiano: Bah...ma che motore usi?

Vabbè ti lascio un indirizzo che ho trovato http://www.factotus.it/page/guide/vers/FT.9/

mi sembra che ce ne siano un bel pò

e dai un'occhiata anche quì...http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=62

Spero di esserti stato utile...byez ;)

Kewell
26-07-2005, 15:00
Se proprio vuoi farci un corno:D :sofico: faccello con i cugini di avmagazine

www.avmagazine.it

ciocia
26-07-2005, 19:09
Da quel che ho capito, se un giorno prendessi la futura XFI ( per uso di videogiochi e film ) che non ha il DDlive, per sfruttare tutti gli effetti/codifiche dovrei collegarla in analogico all'ampli 5.1, vero? In questo modo la codifica verrebbe fatta dalla scheda e l'ampli fungerebbe proprio da semplice amplificatore.
Ora, al momento ho un vecchio sony DTS 5.1 economico.
Cambierebbe qualcosa se avessi un ampli semipro? Se un giorno volessi passare ad un 6.1 o 7.1, visto che non utilizzerei il DSP ma solo la parte ampli, noterei differenze tra un ampli da 400€ ed uno da 1200€? :O
( visto che non uso il decoder ma solo la parte ampli, ipotizzo che la differenza sia talmente minima da non valere la spesa in piu' )

DelBrigi
10-08-2005, 14:53
come sono le creative t5900?

Kewell
10-08-2005, 17:05
Discussione tematica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807325
;)

Ipergorilla
14-08-2005, 12:31
Ho bisogno di sentire l'audio 7.1 insalotto, partendo però da un filo coassiale che ho tirato dalla stanza col pc.
Secondo voi per il salotto va bene un kit di casse tipo creative td7700?

silipaolix
14-08-2005, 15:11
Ho bisogno di sentire l'audio 7.1 insalotto, partendo però da un filo coassiale che ho tirato dalla stanza col pc.
Secondo voi per il salotto va bene un kit di casse tipo creative td7700?
Certo, TD7700 con decoder esterno possono fare al caso tuo...poi se il salotto è un pò grosso meglio andare sulle Giga...ma dovresti essere a posto con le TD7700...CIAO CIAO! ;)

Ipergorilla
14-08-2005, 19:40
Il salotto certo non è piccolo... ero insicuro sulla potenza delle casse, non sono pochi 92 W?
Sto vedendo le giga... beh, sembrano fatte apposta per me... ma hanno l'entrata coassiale o ottica? o devo aggiungere un decoder?
non capisco niente... qualcuno mi spega bene come funziona la cosa?

Stwinger
19-08-2005, 10:24
Che ne dite di queste?

http://www.alteclansing.com/product_details_intl.asp?pID=VS3151R&region=europe&country_code=it

silipaolix
19-08-2005, 10:42
Che ne dite di queste?

http://www.alteclansing.com/product_details_intl.asp?pID=VS3151R&region=europe&country_code=it

Ah dipende come sempre da cosa vuoi fare, quanto vuoi spendere...
Sono mediocri...dalla Altec so che potrei pretendere di più...

Cmq per quel che costeranno penso vadano bene. Facci sapere a quanto le trovi...ti dico subito che se vengono 150€ o più ti conviene lasciargliele perchè con quei soldi hai un 5.1 Creative con caratteristiche migliori. ciao!

Stwinger
19-08-2005, 10:50
Ah dipende come sempre da cosa vuoi fare, quanto vuoi spendere...
Sono mediocri...dalla Altec so che potrei pretendere di più...

Cmq per quel che costeranno penso vadano bene. Facci sapere a quanto le trovi...ti dico subito che se vengono 150€ o più ti conviene lasciargliele perchè con quei soldi hai un 5.1 Creative con caratteristiche migliori. ciao!

ciao io le trovo a 79 euro che dici?
in alternativa trova queste sempre altec a 95 euro
http://www.altec-lansing.com/product_details_intl.asp?pID=5100&region=europe&country_code=it

grazie ;)

.:StEfAnO:.
20-08-2005, 08:06
ho bisogno di un impianto 5.1 da collegare al pc della mia camera e ho bisogno del vostro consiglio :D anche se ho delle premesse un po' :sofico:
1 - le casse sono x una camera piccola
2 - voglio spendere poco... :D ....(max 80e) :D

ke mi consigliate???(le creative p5800?)

thanx

Stwinger
20-08-2005, 09:21
http://www.altec-lansing.com/product_details_intl.asp?pID=5100&region=europe&country_code=it

grazie ;)

up

silipaolix
20-08-2005, 09:29

grazie ;)

Ok, x quel prezzo li vanno bene...ciao!

P.S. Magari se riesci a sentirle in funzione...poi decidi...

silipaolix
20-08-2005, 09:37
ho bisogno di un impianto 5.1 da collegare al pc della mia camera e ho bisogno del vostro consiglio :D anche se ho delle premesse un po' :sofico:
1 - le casse sono x una camera piccola
2 - voglio spendere poco... :D ....(max 80e) :D

ke mi consigliate???(le creative p5800?)

thanx

Le Altec di cui si sta parlando adesso nel thread possono andare più che bene per una camera piccola...altrimenti...su Creative puoi scegliere P5800 o SBS 560 (x spendere meno...ovviamente prestazioni genereali inferiori...). vedi tu! Ciao Ciao! ;)

Stwinger
20-08-2005, 09:58
Ok, x quel prezzo li vanno bene...ciao!

P.S. Magari se riesci a sentirle in funzione...poi decidi...

Ok grazie ;)

Paulstorm
20-08-2005, 20:09
e tra queste altec

http://www.altec-lansing.com/produc...country_code=it

e le hercules XPS 5100 5.1 silver

cosa consigliate..le seconde costano circa 30 euro in più rispetto alle prime (100 contro 130 euro)..

grazie

silipaolix
21-08-2005, 11:22
e tra queste altec

http://www.altec-lansing.com/produc...country_code=it

e le hercules XPS 5100 5.1 silver

cosa consigliate..le seconde costano circa 30 euro in più rispetto alle prime (100 contro 130 euro)..

grazie

Ciao! Il link non funziona...

Hercules è una buona marca, inferiore rispetto a Creative in quanto ho potuto constatare da un confronto di schede audio che la prima è più economica...tutto sommato però anche la Fire GL che ho avuto andava molto bene.
Riguardo le casse, il sub del modello da te specificato sembra essere molto promettente, ma i satelliti non mi convincono molto: essendo così piccoli, rischiano di non essere in grado di riprodurre adeguatamente le medie frequenze, quindi sarebbe solo una gran dose di bassi e alti che spaccano i timpani...
Dovresti sentirle in funzione e se te intendi un pò pistolaci su con i volumi...
Una cosa dovrebbe essere certa: sulla carta dicono che gli altoparlanti dei satelliti hanno il magnete al neodimio (THE BEST!) quindi come prodotto di fascia alta potrebbe anche mantenere le promesse, ma un magnete al neodimio può solo dare maggior efficienza all'altoparlante, maggior pulizia del suono...le frequenze medie non se le può inventare! :) Può darsi che vadano da Deus...per 130€ dovrebbe essere un bel kit (anche esteticamente parlando)

CERCA QUINDI DI POTERLE SENTIRE PRIMA DI ACQUISTARLE...poi scegli in base al tuo ORECCHIO, al tuo OCCHIO e AL TUO PORTAFOGLIO...ciao ciao! ;)

Paulstorm
21-08-2005, 11:45
le casse altec sono le 5100, queste:

cosa mi dici? (sperando che il link funzioni)

sacd
21-08-2005, 12:16
le casse altec sono le 5100, queste:

cosa mi dici? (sperando che il link funzioni)

A parer mio, odio i satelliti secchi.... :mad:

Paulstorm
21-08-2005, 12:29
A parer mio, odio i satelliti secchi.... :mad:

Secchi :confused:
esteticamente o cos'altro??

sacd
21-08-2005, 12:32
Secchi :confused:
esteticamente o cos'altro??

Con altoparlanti piccoli e cassa di risonanza quasi inesistente

silipaolix
21-08-2005, 16:54
Con altoparlanti piccoli e cassa di risonanza quasi inesistente

Esatto! Sono piccolissimi anche quelli Antec...la cassa praticamente non esiste (altro che optional :D ) insomma...è roba così così...meglio di altre baracche da discount!

Paulstorm
21-08-2005, 17:24
e sui 120 euro cosa mi consigli allora? premetto che le casse creative esteticamente parlando non mi esaltano

Arael
01-09-2005, 19:18
Ciao, mi servirebbe un sistema 5.1 ma nn vorrei spendere più di 50€, avevo puntato su questo modello:

TechSolo TL-5120

Oppure su qualcuna della Trust, voi che mi consigliate?

silipaolix
02-09-2005, 10:45
e sui 120 euro cosa mi consigli allora? premetto che le casse creative esteticamente parlando non mi esaltano

Guarda un pò qua...

http://www.alteclansing.com/product_details_intl.asp?pID=GT5051R&region=europe&country_code=it

Comunque non posso dirti così su due piedi cosa poter prendere...devi vedere anche tu cosa trovi in giro per quel prezzo :)

L'importante è rimanere su buone marche: Creative, Logitech, Teac, Terratec e Altec Lansing sono le migliori per gli Home Theatre per PC poi seguono Hercules che non lavora male e Philips che però già comincia ad andare sull'economico (troppa plasticaccia).
Ora, sai quanto vuoi/puoi spendere...cerchi qualcosa che costi intorno a quella cifra, chiedi di poter vedere e SENTIRE il kit e quando trovi ciò che ti soddisfa, acquisti.

Purtroppo sparare modelli, così, senza sapere se e a quanto li trovi tu, ha poco senso, anzi non ne ha ;)

Se invece chiedi cosa prendere per andare sul sicuro, beh, allora possiamo dar aria al repertorio...ciao ciao! :)

Paulstorm
02-09-2005, 11:11
grazie, cmq ho già acquistato un set di ozaki 5.1 Hm010 :D
ciao

silipaolix
02-09-2005, 11:12
Ciao, mi servirebbe un sistema 5.1 ma nn vorrei spendere più di 50€, avevo puntato su questo modello:

TechSolo TL-5120

Oppure su qualcuna della Trust, voi che mi consigliate?

Ciao...quel modello proprio non l'ho mai visto...

Cmq secondo il mio punto di vista, piuttosto di buttare 50 eurozzi in una baracca, tienili da parte o meglio ancora prendi un 2.1 di quelli seri! Ti assicuro che ti darebbe ben più soddisfazioni di un 5.1 scadente!

Cmq se proprio vuoi andare su Trust o Tech Solo, io mi astengo dal consigliare...vai al tuo Iper più vicino ti prendi il tuo Trust/Tech Solo da 8000W P.M.P.O. (in realtà 1w rms :rotfl: ...dai facciamo 2 vah! :Puke: :Puke: e con che qualità sonora raga! :Puke: :Puke: :Puke: S/N e pulizia del suono non sanno neanche cosa sia :nono: in compenso della DISTORSIONE...beh di quella non c'è da insegnargli NIENTE...SONO PROFESSIONISTI IN QUELLO :p ) e te ne torni a casa con il tuo ""bel"" """""5.1"""""! :sofico: :mbe:

Ognuno poi fa quel che crede in base a quanto può/vuole tirar fuori...certo che con 50€ non aspettarti chissà cosa...

Io ti ho detto come la penso...piuttosto che buttare 50€ gliene metterei vicino altri 50: con 100€ non avrai certo la Ferrari dei 5.1...MA ALMENO HAI IN MANO UNA COSA DIGNITOSA! (e non Trust...già quello vuol dire mooooolto! :D )
Ora vedi tu...ciao ciao! ;)

silipaolix
02-09-2005, 11:34
grazie, cmq ho già acquistato un set di ozaki 5.1 Hm010 :D
ciao
Ma che belle...quanto le hai pagate? :)

Paulstorm
02-09-2005, 11:48
con le spedizioni e tutto 150 euro.. ne sono soddisfatto, mi sembrano davvero buone per quel che costano, adesso devo comprarmi una scheda audio decente però :D

silipaolix
02-09-2005, 13:43
con le spedizioni e tutto 150 euro.. ne sono soddisfatto, mi sembrano davvero buone per quel che costano, adesso devo comprarmi una scheda audio decente però :D
Si, bell'acquisto! Sai già cosa prendere di scheda audio?

Paulstorm
02-09-2005, 13:55
penso un audigy 2 zs se la trovo sul mercatino, visto che i soldi a disposizione non sono molti :cry:

silipaolix
02-09-2005, 14:05
penso un audigy 2 zs se la trovo sul mercatino, visto che i soldi a disposizione non sono molti :cry:
Ottimo! Ma anche una Audigy 1 può andare già bene (ce l'ho anch'io e sono molto soddisfatto...) oppure le Terratec, sono fantastiche anche loro!

Beh, buona spesa allora! ;)

Paulstorm
02-09-2005, 18:09
dici che vada bene un'audigy 1? l'uso prevalente è musica e film, ovvio che ci gioco anche visto la vga che ho.
o è mrglio una terratec per i film?

silipaolix
03-09-2005, 10:34
dici che vada bene un'audigy 1? l'uso prevalente è musica e film, ovvio che ci gioco anche visto la vga che ho.
o è mrglio una terratec per i film?
Ma guarda, sono tutte schede mooooooooooolto buone...io penso che se vuoi prenderla usata quì sul mercatino, basta che guardi quale delle tre ti è più conveniente. L'Audigy 1 non sarà certificata THX ed avrà un S/N lievemente più basso, ma rimane comunque un ottimo prodotto che tra l'altro vanta il prezzo concorrenziale! Ottimo poi il servizio di update automatico della Creative (caldamente consigliato subito dopo l'installazione).

Terratec la conosco poco (non ho mai avuto nessun articolo) però se ne parla mooooooolto bene! :) Veda lei ;)

dario fgx
03-09-2005, 16:35
Salve gente vorrei una nuova scheda audio che la mia mi rompe le balle, ora nn saprei che scheda prendere la uso principalmente per giocare e sentire la musica, in particolare mi servirebbe una scheda che gestisca correttamente e senza impegnare molto la cpu gli ultimi ritrovati in fatto di audio 3d nei giochi, la utilizzerei sotto a delle i-trigue 25w rms + 2*9 w rms

Inoltre vorre info su prezzo attuale delle logitech z-530

Torsus
03-09-2005, 17:26
Ok ragazzi sono andato a vedere un paio di sistemi 5.1, sapete darmi un consiglio su quale acquistare tra questi 3 prodotti: il Creative inspire P5800, Logitech x-530 E Creative inspire T5900.

Vi mostro le Caratteristiche di tutti e tre i modelli:

Creative Inspire p5800 circa 66 euro

Satelliti: 8 Watt RMS per canale
Altoparlante centrale: 18 Watt RMS
Subwoofer: 22 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz
Rapporto segnale-rumore (SNR): 80dB
Satelliti schermati magneticamente per il posizionamento vicino al monitor
Subwoofer in legno rinforzato per bassi solidi e potenti
Funzioni del comando su cavo
Interruttore on/off
Controllo volume
Livello bassi
Presa per cuffie

Logitech X-530 Circa 67 euro

Potenza totale RMS: 70 watt RMS
Satelliti: 45 watt RMS (2 x 7,4 watt anteriore, 15,5 watt centrale, 2 x 7,4 watt posteriore)
Subwoofer: 25 watt RMS
Potenza totale di picco: 140 watt
Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
Trasduttori:
Satelliti: (5) trasduttori da 5 cm per satellite
Subwoofer: trasduttore can cavità da 13 cm
Dimensioni altoparlante (h x l x p):
Satelliti: 20 cm x 6,25 cm x 7,5 cm
Subwoofer: 22,5 cm x 15,6 cm x 23 cm
Rapporto segnale/rumore: > 96 dB

Creative Inspire T5900 Circa 78 euro

Altoparlante centrale: 20 Watt RMS
Altoparlanti satellite schermati magneticamente per il posizionamento vicino al monitor
Design a due vie per i tre altoparlanti frontali per migliori prestazioni acustiche
Subwoofer in legno rinforzato, per bassi potenti e profondi
Interruttore on/off e volume
Livello bassi
Presa per cuffie
Ingresso ausiliario line-in

Grazie per l'aiuto

silipaolix
03-09-2005, 18:52
Salve gente vorrei una nuova scheda audio che la mia mi rompe le balle, ora nn saprei che scheda prendere la uso principalmente per giocare e sentire la musica, in particolare mi servirebbe una scheda che gestisca correttamente e senza impegnare molto la cpu gli ultimi ritrovati in fatto di audio 3d nei giochi, la utilizzerei sotto a delle i-trigue 25w rms + 2*9 w rms

Inoltre vorre info su prezzo attuale delle logitech z-530

Riguardo la scheda audio ti invito ad utilizzare i topic appositi...altrimenti mandami un pvt perchè sennò i moderatori ci riprendono per OT eccessivo (e hanno ragio! :) )

Per le Logitec Z-530, il produttore le da per € 79.95...naturalmente non vuol dire una mazza perchè tutto dipende dove le prendi e dove le trovi...tienilo come prezzo di rifrimento! ;) ciao!

silipaolix
03-09-2005, 18:56
Ok ragazzi sono andato a vedere un paio di sistemi 5.1, sapete darmi un consiglio su quale acquistare tra questi 3 prodotti: il Creative inspire P5800, Logitech x-530 E Creative inspire T5900.

Vi mostro le Caratteristiche di tutti e tre i modelli:

Creative Inspire p5800 circa 66 euro

Altoparlante centrale: 18 Watt RMS
Satelliti schermati magneticamente per il posizionamento vicino al monitor
Subwoofer in legno rinforzato per bassi solidi e potenti
Interruttore on/off
Controllo volume
Livello bassi
Presa per cuffie

Logitech X-530 Circa 67 euro

Potenza totale RMS: 70 watt RMS
Satelliti: 45 watt RMS (2 x 7,4 watt anteriore, 15,5 watt centrale, 2 x 7,4 watt posteriore)
Subwoofer: 25 watt RMS
Potenza totale di picco: 140 watt
Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
Trasduttori:
Satelliti: (5) trasduttori da 5 cm per satellite
Subwoofer: trasduttore can cavità da 13 cm
Dimensioni altoparlante (h x l x p):
Satelliti: 20 cm x 6,25 cm x 7,5 cm
Subwoofer: 22,5 cm x 15,6 cm x 23 cm
Rapporto segnale/rumore: > 96 dB

Creative Inspire T5900 Circa 78 euro

Altoparlante centrale: 20 Watt RMS
Altoparlanti satellite schermati magneticamente per il posizionamento vicino al monitor
Design a due vie per i tre altoparlanti frontali per migliori prestazioni acustiche
Subwoofer in legno rinforzato, per bassi potenti e profondi
Interruttore on/off e volume
Livello bassi
Presa per cuffie
Ingresso ausiliario line-in

Grazie per l'aiuto
Vanno bene tutte, ma le T5900 sono le migliori della lista...se puoi spendere vai con quelle altrimenti quello che vuoi...SONO KIT MOLTO SIMILI CIAO! ;)

agathodaimon
14-09-2005, 03:05
ragazzi vorrei passare a un sistema (modesto) 7.1, che userei principalmente per sentire musica (senza tante pretese), e giocare.
avevo pensato a delle Creative inspire t7900 7.1, che troverei ad ottimo prezzo (meno di 100 euro).

Come sono ste casse? vale la pena? danno noie particolari? è possibile usarle tutte insieme anche su schede madri 5.1 come altre casse della creative (le 7700 mi pare)? si possono usare tutte e 7 contemporaneamente anche per ascoltare un normale mp3 o funzioano tutte insieme solo con un DVD o altra applicazione specifica che le usi?

Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

Aga

adsasdhaasddeasdd
14-09-2005, 06:58
ragazzi vorrei passare a un sistema (modesto) 7.1, che userei principalmente per sentire musica (senza tante pretese), e giocare.
avevo pensato a delle Creative inspire t7900 7.1, che troverei ad ottimo prezzo (meno di 100 euro).

Come sono ste casse? vale la pena? danno noie particolari? è possibile usarle tutte insieme anche su schede madri 5.1 come altre casse della creative (le 7700 mi pare)? si possono usare tutte e 7 contemporaneamente anche per ascoltare un normale mp3 o funzioano tutte insieme solo con un DVD o altra applicazione specifica che le usi?

Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

Aga

io le ho prese a 130€ senza induguiare ulteriormente a meno di 100€ 1 affare.

Willy80
14-09-2005, 07:15
Raga ho preso ieri il kit della yamaha composto dal sintoampli htr-5740 e dalle casse nsp 240 a 199€!! :D
Dite che ho fatto l'affarone?

E' davvero spettacolare.... :D

agathodaimon
14-09-2005, 10:08
io le ho prese a 130€ senza induguiare ulteriormente a meno di 100€ 1 affare.

Vedo però dalla tua sign che tu hai le 7700...io troverei le 7900 (magari sono molto simili, non lo so, sono rimasto parecchio fuori dal giro delle casse per pc).

Cmq, sai dirmi anche qualcosa relativamente alle altre mie domande nel post precedente?

danno noie particolari?
è possibile usarle tutte insieme anche su schede madri 5.1 come altre casse della creative (le 7700 mi pare)?
si possono usare tutte e 7 contemporaneamente anche per ascoltare un normale mp3 o funzioano tutte insieme solo con un DVD o altra applicazione specifica che le usi?

Grazie per l'aiuto :)
Aga

adsasdhaasddeasdd
14-09-2005, 12:02
Vedo però dalla tua sign che tu hai le 7700...io troverei le 7900 (magari sono molto simili, non lo so, sono rimasto parecchio fuori dal giro delle casse per pc).

Cmq, sai dirmi anche qualcosa relativamente alle altre mie domande nel post precedente?

danno noie particolari?
è possibile usarle tutte insieme anche su schede madri 5.1 come altre casse della creative (le 7700 mi pare)?
si possono usare tutte e 7 contemporaneamente anche per ascoltare un normale mp3 o funzioano tutte insieme solo con un DVD o altra applicazione specifica che le usi?

Grazie per l'aiuto :)
Aga

le 7900 sono identiche hanno solo il centrale orrizzontale e 2 watt in meno
IL CONTROLLER E' SICURAMENTE FALLATO QUINDI FATTELO CAMBIARE SUBITO DAL SERVIZIO ASSISTENZA MAIL SUL SITO gratis.

a me frizzava la laterale sinistra poi ha smesso
per ascoltarle tutte devi attivare il prologic una decodifica dolby che moltiplica ilo segnale stereo su tutte le casse che hai ma devi sapere se la scheda ha questo seno' 2.1..

si va con le 5.1 dietro c'è una levetta che se spostata in 5.1 o 6.1 riesce a farti il 7.1 lostesso..

cmq

musica 5+ fanno un po cagare..

giochi 10+

film 7-8

agathodaimon
14-09-2005, 16:29
che significa il controller fallato?
e che procedura dovrei adottare per la sostituzione?

Scusa per l'ignoranza... ma visto che ancora non le ho comprate, vorrei vederci chiaro prima ;)

Grazie ancora!
Aga

adsasdhaasddeasdd
14-09-2005, 17:31
che significa il controller fallato?
e che procedura dovrei adottare per la sostituzione?

Scusa per l'ignoranza... ma visto che ancora non le ho comprate, vorrei vederci chiaro prima ;)

Grazie ancora!
Aga

all'inizio va bene poi sbalza l'audio e diminuisce di potenza l'impianto

devi andare sul sito creative in sezione assistenza e chiedere via mail la sostituzione!

agathodaimon
14-09-2005, 19:31
ma devo spedirgli qualcosa? O mi mandano il pezzo sostitutivo loro?
Devo spendere qualcosa?
Se mi spieghi (magari in pvt) come funziona sta cosa te ne sarei grato...

adsasdhaasddeasdd
14-09-2005, 23:29
ma devo spedirgli qualcosa? O mi mandano il pezzo sostitutivo loro?
Devo spendere qualcosa?
Se mi spieghi (magari in pvt) come funziona sta cosa te ne sarei grato...

http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp
tu qui gli dici tutto ti rispondono tu dici ok e loro in 4 giorni ti mandano il controler audio nuovo senza fare niente

(tradotto: potresti fartene mandare uno al mese e inventarti che si rompe sempre e aprirti una creative tua personale :D )

agathodaimon
15-09-2005, 00:08
grazie, gentilissimo!

adsasdhaasddeasdd
15-09-2005, 14:57
nadas

Dardo Xp
18-09-2005, 11:16
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio; dovrei cambiare le mie ormai mezze rotte Creative Inspire 6700 (6.1) con un sistema 5.1 di non eccessivo prezzo (se avessi avuto i soldi sarei andato sulle z5500 della logitech) e sono indeciso fra 2 sistemi, le logitech x 530 e le creative inspire T5900..che mi consigliate?

Dardo Xp :sofico:

Berseker
18-09-2005, 11:48
fra quei 2 migliori le seconde

silipaolix
18-09-2005, 12:13
fra quei 2 migliori le seconde
QUOTO! :D

Dardo Xp
18-09-2005, 13:51
Grazie dei consigli! Cmq ho indicato quelle 2 perche sono nella fascia di prezzo che non supera i 100€; se conoscete qualcosa di meglio ditemi pure!

signo3d
18-09-2005, 15:00
Grazie dei consigli! Cmq ho indicato quelle 2 perche sono nella fascia di prezzo che non supera i 100€; se conoscete qualcosa di meglio ditemi pure!

Diobo te in 1 anno e mezzo o poco piu 25k messaggi :eekk:

Hai vissuto nel forum :D

.:StEfAnO:.
18-09-2005, 15:06

prendi le creative, le ho ank'io e sono + che soddisfatto ;)

Dardo Xp
18-09-2005, 17:48
Diobo te in 1 anno e mezzo o poco piu 25k messaggi :eekk:

Hai vissuto nel forum :D

Loool quella è fasulla l'ho scritta io....quella vera è quella di sotto :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

Dardo Xp

signo3d
18-09-2005, 18:36
Loool quella è fasulla l'ho scritta io....quella vera è quella di sotto :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

Dardo Xp
Ah :doh:

ortolu2
19-09-2005, 10:13
scusate, volevo sapere se era possibile creare un 7.1, con un sistema 5.1, più due casse amplificate da mettere o come cassa anteriore dx/sx, o surround..

Voi che ne dite :D

Berseker
19-09-2005, 10:19
l'importante è che le casse siano tutte uguali per una corretta omogeneità del suono
p.s. scusa ma non avevo letto con attenzione...ma tu parli di un 5.1 collegato al pc da trasformare in 7.1?...se così non so quanto si possa fare dato che al 99.99% i sistemi multicanale per pc hanno i satelliti collegati al sub

ortolu2
19-09-2005, 10:25
quindi posso farlo? perchè ho un'impianto 5.1 ma la mia scheda è 7.1 e volevo fare in questo modo. :D

grazie

ortolu2
19-09-2005, 10:27
io pensavo dato che il segnale esce dalla scheda per cui se il segnale esce in 7.1 non importa se è unico basta che vi siano tutte le casse collegate alla scheda

Berseker
19-09-2005, 10:46
si puoi farlo...prova...ma l'importante è che i satelliti siano uguali se no viene na ciofega

Kewell
19-09-2005, 11:32
ortolu2, meglio aprire una discussione apposita. Questa è dedicata alla scelta del sistema già "pronto" ;) :D

ortolu2
19-09-2005, 11:53
ok grazie ;)

emanuv
26-09-2005, 17:14
ciao ragazzi....da tempo desideravo comprare le creative inspire td7700.
...il fatto è che sono difficili da trovare a buon prezzo!
che altro sistemino mi consigliate simile?! :cool:

tecnico75
28-09-2005, 00:22
Sarei improntato a comprare le Creative Inspire T5900,cosa ne dite?
Valido come impianto?

adsasdhaasddeasdd
28-09-2005, 00:54
frilm e giochi si

edridil
30-09-2005, 16:07
Scieau!
Stessa domanda di tecnico75, solo che vorrei sapere se son meglio le T5900 o le logitech x-530, calcolando che il telecomando del T5900 mi è scomodo e che il volume sul frontale destro delle logitech mi è piuttosto comodo. Uno è meglio dell'altro o sono praticamente equivalenti?

tecnico75
30-09-2005, 22:24
Quanti cavi bisogna attaccare dalle creative T5900 alla scheda madre?
Mi potreste indicare come? (Colori o canali)

Grazie

silipaolix
01-10-2005, 08:14
Quanti cavi bisogna attaccare dalle creative T5900 alla scheda madre?
Mi potreste indicare come? (Colori o canali)

Grazie
Perchè scusa cosa c'è da collegare di così complicato?!? :confused: :mbe:
Si inizia a collegare il cavo piatto composto da 3/4 cavetti (dipende se hai 5.1 o 7.1...). Questo va collegato alla scheda audio rispettando i colori delle prese e delle spine (devi collegare i cavi di un colore X alla presa di colore X).
Poi ci dovrebbe essere il cavo del volume che di norma, almeno nelle Creative, va nel subwoofer: anche quì trovi la sua presa!
Poi l'alimentazione, sempre verso il sub (contiene l'amplificatore di potenza! :O ) Il gioco dovrebbe essere fatto. Ora devi disporre i satelliti e il sub. e POI BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM :sofico:
CMQ LEGGERE LE ISTRUZIONI MAI EH?!?!?! :D :p ;)
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH vabbè ciao! Silipaolix ;)

tecnico75
01-10-2005, 22:21
Ho chiesto questo perchè primo non ho ancora in possesso l'impianto creative 5.1,anche se come hai detto te,corrisponde a come l'ho visto io in negozio.

Comunque il mio dubbio era sul fatto,se dal sub c'era da attacare un solo cavo aux in e successivamente gestiva tutto lui (canali ecc..) oppure alla scheda audio integrata.

P.S.
Le istruzione le leggo sempre,però se non ho a disposizione la periferica,non posso farlo :mad:

Grazie dell'aiuto :)

silipaolix
02-10-2005, 00:05
Ho chiesto questo perchè primo non ho ancora in possesso l'impianto creative 5.1,anche se come hai detto te,corrisponde a come l'ho visto io in negozio.

Comunque il mio dubbio era sul fatto,se dal sub c'era da attacare un solo cavo aux in e successivamente gestiva tutto lui (canali ecc..) oppure alla scheda audio integrata.

P.S.
Le istruzione le leggo sempre,però se non ho a disposizione la periferica,non posso farlo :mad:

Grazie dell'aiuto :)
Okok...tranqui... :mano: :cincin: :ubriachi: Ma se dal sub parte un solo cavetto verso il PC allora è un kit digitale! Tale cavetto lo devi connettere alla presa "digital out" o "SPDIF" della sk. audio...saluti ;)

Maxcorrads
02-10-2005, 08:05
Ciao a tutti,
volevo cambiare delle vecchie creative per pc e mi sono imbattuto su questi 2 prodotti JBL.
Come sono?
Meglio restare su Creative pc pc? (Megaworks ad esempio) Come rendono i bassi? (quelle che ho ora fanno un po' pena, sicuramente è per il fatto che il sub è da 20watt).

Sapete consigliarmi altri prodotti? (se quelli elencati non ritenete validi?)
Grazie mille.

Maxcorrads
02-10-2005, 18:39
up :(

silipaolix
02-10-2005, 18:46
Ciao a tutti,
volevo cambiare delle vecchie creative per pc e mi sono imbattuto su questi 2 prodotti JBL.
Come sono?
Meglio restare su Creative pc pc? (Megaworks ad esempio) Come rendono i bassi? (quelle che ho ora fanno un po' pena, sicuramente è per il fatto che il sub è da 20watt).

Sapete consigliarmi altri prodotti? (se quelli elencati non ritenete validi?)
Grazie mille.
Ciao! Ho dato un'occhiata veloce...sembrano meglio le seconde...come prezzo siamo li: ci saranno 20€ di differenza! Ciao Ciao! ;)

lion246
03-10-2005, 08:02
quale tra questi 2 sistemi audio è il miglior:
-i-trigue 5600
-t7900
-t7700
della creative?
come qualità audio?