View Full Version : HWUp Official “”DOOM 3 CLAN”” (Even More Id software)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
ho visto il filmato del mio parente cibernetico :)
mi è piaciuto un sacco l'effetto fumo blu del plasma gun
del cybercuginetto : beh sono piu brutto io...:sofico:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
provato per mezz'ora...
la grafica è brutta e si cerca disperatamente di nasconderla con il nero più totale...
il gioco nonostante la grafica sembrerebbe interessante e divertente(povero sfigato lo scienziato all'inizio :asd: )... prossimamente lo proverò meglio (anche se un fps senza una buona grafica è già azzoppato per il 50%....)
spesso e volentieri ti ritrovi textures leccate da una mucca...e begli oggetti quadrati senza la benchè minima curva... se con q3 saran state inaugurate le superfici curve qui si torna indietro senza tanti problemi -.-
Anche io mi chiedevo perchè non sono andati avanti con le superfici curve..mah
Però sul resto non ti credo :sofico:
insane74
02-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Sopratutto con la tua config, potrai giocare a 1024x768, high settings e con Taa x2 (forse) senza problemi.
Poi vedrai e mi dirai ;)
Ripeto: Non leggete tutte quelle caxxate presenti in forum stranieri ecc... sono solo ipotesi xkè in parecchi fanno credere che hanno il gioco e dicono che va male, per sminuirlo.... credetemi il gioco va bene. Ps: non appartengo alla ID software e non sono neanche un fan, ciò che dico rappresentano i fatti :D
speriamo!
mi basterebbe anche medium e senza AA, basta tenere almeno i 1024x768, altrimenti col mio lcd va tutto a scatafascio!
cmq, io far cry lo trovavo molto giocabile a quella risoluzione e tutto su molto alto (tranne un paio su alto), quindi... non resta che aspettare la fine di agosto! :sperem:
Sinceramente trovo strano che un gioco come doom3 che ha puntato tutto solo sulla grafica praticamente si ritrovi con un motore discreto e nulla più.
Voglio averlo tra le mani e giudicare di persona.
Lord style
02-08-2004, 13:04
Riguado il problema del refresh del monitor bloccato anche lui a 60 come gli fps, scusate ma mi sembra un non senso tecnico. Tecnicamente non ci sono legami imprescindibili fra questi due parametri.
Se imposto il refresh del monitor a 100hz e attivo il V-Sync nel gioco, succederà che il monitor continuerà ad andare a 100hz e il gioco andrà al frame rate che la scheda garantirà, comunque mai oltre i 100 fps. Nella fattispecie il gioco si fermerà a 60fps e il monitor andrà a 100hz. E' sempre stato così e sempre lo sarà.
Inoltre bloccando il refresh del monitor a 60hz con il v-sync disabilitato non si bloccherebbe il numero di fps massimi di un game. Quindi ID Software "non sarebbe stata obligata a seguire questa strada" per bloccare gli fps. Quando si fanno i banchmark si disablita il v-sync e i giochi sono liberi di andare anche a 300 fps su monitor che potrebbero avere anche 60hz di refresh.
Non vedo perchè le cose ora devono cambiare con Doom3.
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 13:05
Vabbè , a me della grafica importa poco :D
Ciao
Dark Schneider
02-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da giova22
Sinceramente trovo strano che un gioco come doom3 che ha puntato tutto solo sulla grafica praticamente si ritrovi con un motore discreto e nulla più.
Voglio averlo tra le mani e giudicare di persona.
Veramente Doom 3 ha puntato tutto tranne che solo sulla grafica.
DevilMalak
02-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
infatti, hanno parlato molto della grafica ma non significa che puntino tutto su essa :rolleyes:
Cmq prima di giudicare provate il gioco
Lord style
02-08-2004, 13:13
Quello che invece mi sorprende e che negli ultimi quattro anni e fino a due/tre settimane fa si leggeva che ad essere bloccato a 60 fps doveva essere solo il motore fisico del gioco, ora invece ci ritroviamo anche gli fps del game bloccati a 60.
Questo cambio di rotta non l'ho capita. :rolleyes:
Tanto ormai si puo parlare anche della beta no?
Mi sa di no... :(
Lord style
02-08-2004, 13:15
Ehm Scusate.
Ho trovato la leaked beta ma se la faccio partire con la radeon 9800pro mi da subito un errore. Sapete come farla andare los tesso?
Grazie.
Tanto ormai si puo parlare anche della beta no?
Di beta e di leaked non si parla. Non roviniamo il topic. Pigliati la versione completa retail e smanetta. La beta buttala nel cesso.
Io a 60 Hz non riesco a giocare, mi fanno male gli occhi dopo pochissimo, miopia di merda :(
Hyperion
02-08-2004, 13:21
Pur non essendo informatissimo sull'argomento, sono totalmente in disaccordo. Promesse grafiche a parte, non mi ricordo nessuna altra innovazione.
:)
Ciao!!
TheDarkAngel
02-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da DevilMalak
infatti, hanno parlato molto della grafica ma non significa che puntino tutto su essa :rolleyes:
Cmq prima di giudicare provate il gioco
e secondo te cosa ho provato ????? (quindi finchè non lo provi anche te non osare difenderlo...)
l'alpha ?? (anche, se è per questo)
eh? ma se carmak va avanti da 2 anni ad ottimizzare perchè il suo super motore è eccezionale magnifico ecc ecc..
sembrava chissà che rivoluzione... un cardine della evoluzione, invece è mediocre... con textures pessime praticamente uguale all'alpha :mad: :mad:
ora non osate negare :mad: :mad:
Hanamichi
02-08-2004, 13:22
e secondo te cosa ho provato ????? (quindi finchè non lo provi anche te non osare difenderlo...)
eh? ma se carmak va avanti da 2 anni ad ottimizzare perchè il suo super motore è eccezionale magnifico ecc ecc..
sembrava chissà che rivoluzione... un cardine della evoluzione, invece è mediocre... con textures pessime praticamente uguale all'alpah :mad: :mad:
si dark ma è una limitazione HARDWARE...
carmack centra poco :D
Qualcuno posti una foto della mappa multiplayer The Edge plz! :D
P.S. Non ho ancora capito che cazzo centri The Edge con Doom...
Originariamente inviato da Hyperion
Pur non essendo informatissimo sull'argomento, sono totalmente in disaccordo. Promesse grafiche a parte, non mi ricordo nessuna altra innovazione.
Ciao!!
Non ha mai puntato sulla grafica, ma sulla atmosfera e coinvolgimento, cosa in cui è riuscito dove molti altri hanno fallito.
TheRipper
02-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Hanamichi
si dark ma è una limitazione HARDWARE...
carmack centra poco :D
mah...vaglielo a spiegare:rolleyes:
DevilMalak
02-08-2004, 13:29
sembrava chissà che rivoluzione... un cardine della evoluzione, invece è mediocre... con textures pessime praticamente uguale all'alpah :mad: :mad:
ora nn voglio creare flames ma mi pare che tu sia uno dei pochi a dire che la grafica fa schifo... in ogni caso appena lo provo ti so dire.
Dark Schneider
02-08-2004, 13:30
Ciao!!
Scusa ma dici dove ad esempio Carmack o qlc esponente ID ha scritto "puntiamo solo sulla grafica"? Vorrei leggere questa "promessa". :)
DevilMalak
02-08-2004, 13:33
Scusa ma dici dove ad esempio Carmack o qlc esponente ID ha scritto "puntiamo solo sulla grafica"? Vorrei leggere questa "promessa". :)
se non si dice che punta tutto sulla grafica non c'è gusto, perchè ad esempio l'audio e il gameplay fanno pena vero.. cmq stasera al max domani vi so dire anch'io la mia :D
falcon.eddie
02-08-2004, 13:33
provato per mezz'ora...
la grafica è brutta e si cerca disperatamente di nasconderla con il nero più totale...
il gioco nonostante la grafica sembrerebbe interessante e divertente(povero sfigato lo scienziato all'inizio :asd: )... prossimamente lo proverò meglio (anche se un fps senza una buona grafica è già azzoppato per il 50%....)
spesso e volentieri ti ritrovi textures leccate da una mucca...e begli oggetti quadrati senza la benchè minima curva... se con q3 saran state inaugurate le superfici curve qui si torna indietro senza tanti problemi -.-
:rotfl: Mi chiedo che gioco abbia giocato per dire questo... :confused: :rolleyes:
Siamo anni luce dalla concorrenza,la fluidità,l'eccezionale cura riposta nella realizzazione dei personaggi,ma stai bestemmiando?Le texture non saranno all'avanguardia ma da qui a dire leccata di mucca... :muro:
Ricordati che graficamente sui principali portali di VG ha preso voti dal 94 al 96% quindi vedi tu.
Di gioco ne provo a centinaia e senza mezzi termini posso dire che è semplicemente superbo Doom3.
EDIT=Sempre secondo il mio modesto parere ovviamente.
TheDarkAngel
02-08-2004, 13:34
ora nn voglio creare flames ma mi pare che tu sia uno dei pochi a dire che la grafica fa schifo... in ogni caso appena lo provo ti so dire.
sono uno dei pochi ad avercelo mi sa...
Hanamichi
02-08-2004, 13:36
dark...
lo vuoi capire che carmack... siccome era limitato dall'hardware attuale, ha dovuto scegliere tra texture ultra dettagliate o PIXEL SHADER e ombre al max...
perchè metterli tutti e 2 insieme sarebbe stato impossibile...
è proprio una limitazione!:)
DevilMalak
02-08-2004, 13:39
può essere... cmq le recensioni ad es. ne parlano bene mi pare.
Appena si diffonderà un pò di + vedremo.
Allora ho appena passato un ora a provarlo,
Conclusioni:
- Grafica molto bella, anche se alcune texture fanno veramente schifo, potevano usare il multitexturing (le texture a mio avviso contribuiscono in modo decisivo a rendere reale una grafica), cmq. tutto sommato siamo un pochino sopra ai livelli di farcry come grafica. Il motore è leggermente più pesante del cry engine, cmq. sto giocando a 800*600 con AA4x e AF8x High quality
- Buio!!! Cavolo è tutto buio in sto gioco, si deve continuamente alternare la torcia alle armi e certe volte si creano dei casini.
- Scagozzo: Per ora ho visto solo gli zombie e gli IMP come mostri ma devo dire che le loro animazioni (sopratutto quelle degli imp) sono da farti cagare addosso, riescono ad invfilarsi in fessure minime e poi ti saltano addosso all'improvviso o ti lanciano palle infuocate a raffica, devo dire che mi son preso di quei colpi.
- Storia, si vede che c'è un minimo di storia dietro, anche se non siamo proprio ai livelli di HL, diciamo più una sorta di mafia, con delle missioni da completare, tutto qui.
Cmq. aspetto di giocarci ancora un po' per dare un parere definitivo.
In Sintesi:
Doom 3 è un capolavoro come ai tempo HL? No, perchè non ha quel qualcosa in più che lo distingue dagli altri.
Doom 3 è una delusione? No, è un gioco molto bello, con una grafica da urlo, che ti fà schizzare dalla sedia ogni volta che ci giochi, davvero ben realizzato sotto l'aspetto del horror.
Ciuaz Pindol
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 13:45
in effetti ha diversi difetti per essere cosi`esoso in termini di Hw..
Originariamente inviato da sider
Anche io mi chiedevo perchè non sono andati avanti con le superfici curve..mah
Però sul resto non ti credo :sofico:
Mi pare di aver letto che con le superfici curve le ombre non venivano renderizzate in modo corretto!!!!
Lord style
02-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da pindol
Allora ho appena passato un ora a provarlo,
Conclusioni:
- Grafica molto bella, anche se alcune texture fanno veramente schifo, potevano usare il multitexturing (le texture a mio avviso contribuiscono in modo decisivo a rendere reale una grafica), cmq. tutto sommato siamo un pochino sopra ai livelli di farcry come grafica. Il motore è leggermente più pesante del cry engine, cmq. sto giocando a 800*600 con AA4x e AF8x High quality
- Buio!!! Cavolo è tutto buio in sto gioco, si deve continuamente alternare la torcia alle armi e certe volte si creano dei casini.
- Scagozzo: Per ora ho visto solo gli zombie e gli IMP come mostri ma devo dire che le loro animazioni (sopratutto quelle degli imp) sono da farti cagare addosso, riescono ad invfilarsi in fessure minime e poi ti saltano addosso all'improvviso o ti lanciano palle infuocate a raffica, devo dire che mi son preso di quei colpi.
- Storia, si vede che c'è un minimo di storia dietro, anche se non siamo proprio ai livelli di HL, diciamo più una sorta di mafia, con delle missioni da completare, tutto qui.
Cmq. aspetto di giocarci ancora un po' per dare un parere definitivo.
In Sintesi:
Doom 3 è un capolavoro come ai tempo HL? No, perchè non ha quel qualcosa in più che lo distingue dagli altri.
Doom 3 è una delusione? No, è un gioco molto bello, con una grafica da urlo, che ti fà schizzare dalla sedia ogni volta che ci giochi, davvero ben realizzato sotto l'aspetto del horror.
Ciuaz Pindol
Per esaltare il sistema di illuminazione innovativo hanno fatto tutte le ambientazioni nel buio più pesto.
Lo so che serve per creare l'atmosfera horror, però potevano fare qualcosa all'aperto e circa metà gioco in ambienti ben illuminati.
L'atmosfera horror non la crea solo il buio.
P.S.
Interessante la tua analisi.
TheDarkAngel
02-08-2004, 13:54
può essere... cmq le recensioni ad es. ne parlano bene mi pare.
Appena si diffonderà un pò di + vedremo.
link (http://darkmaxam.supereva.it/leccata di vacca.JPG)
o ho un gioco particolarmente brutto o quelle textures fanno schifo alla ennesima
Originariamente inviato da Dias
No, di Doom3. :)
Pakko l'ha già comprato quindi si diverte, 'stardo. :mad:
eh magari mi divertissi... mi cago addosso dalla pauraaaa :cry: :ops:
o ho un gioco particolarmente brutto o quelle textures fanno schifo alla ennesima
OK ma è divertente o no?
insane74
02-08-2004, 14:00
ammazza che schifo!!!!!
ma che è 'sta roba?????????:confused: :confused: :confused: :confused: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
TheDarkAngel
02-08-2004, 14:01
OK ma è divertente o no?
si sembrerebbe divertente e interessante... l'ho detto all'inizio... ma sulla grafica è mediocre...
Una cosa pare chiara: le textures sono più che mediocri.
Ora c' è da appurare il livello di divertimento e di coinvolgimento che il gioco offre, nonchè la varietà di locazioni.
Mi pareva di aver capito che oltre la base si visitasse l' inferno e anche delle rovine marziane...
Qualcuno sa dirmi se disabilitando le ombre si ottiene un corposo incremento di FPS ?
Hyperion
02-08-2004, 14:07
Non ha mai puntato sulla grafica, ma sulla atmosfera e coinvolgimento, cosa in cui è riuscito dove molti altri hanno fallito.
Credevo che codesto gioco fosse AvP, I o II.
O altri giochi con maggior coinvolgimento od atmosfera, anche se in direzioni differenti, come Medal of honor o No one lives forever, senza puntare sulla grafica.
In ogni caso, il fatto che adesso tutti i fan di Doom3 mettano le mani avanti su quello che prima dell'uscita doveva essere uno dei punti di forza è -per me- il più chiaro segno delle aspettative mancate di Doom3.
Chi ha detto XBox?
Ciao!!
TheDarkAngel
02-08-2004, 14:09
Credevo che codesto gioco fosse AvP, I o II.
O altri giochi con maggior coinvolgimento od atmosfera, anche se in direzioni differenti, come Medal of honor o No one lives forever.
In ogni caso, il fatto che adesso tutti i fan di Doom3 mettano le mani avanti su quello che prima dell'uscita doveva essere uno dei punti di forza è -per me- il più chiaro segno delle aspettative mancate di Doom3.
Chi ha detto XBox?
Ciao!!
mi ero dimenticato della scatola nera :D
sono curioso di vederlo girare su xbox.. in caso le grafiche fossero molto simili... o anche abbastanza simili.. beh abbiamo trovato il colpevole :D
Lord style
02-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da insane74
ammazza che schifo!!!!!
ma che è 'sta roba?????????:confused: :confused: :confused: :confused: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Ragazzi, senza andare troppo lontano l'altro giorno ho detto che alcune immagini di Doom3 Pc version pubblicate in rete erano degne di XBOX: mi riferivo proprio ai pochi poligoni e textures frequentissime in bassa risoluzione. Per me non è una novità , è una conferma.
Comunque ID Software, a mio avviso, non è più leader nei 3D Engine. Al massimo e' leader nelle routine e negli algoritmi del sistema di illuminazione in real time, ma per il resto arranca. Source Engine, Litetech, Cry Engine sembrano più flessibili.
se ricordo bene storicamente la id non ha mai fatto capolavori con le texture e i colori
han sempre fatto motori ottimi da vendere e il loro gioco lancio ( a partire da quake in avanti) è poco piu di un pretesto per pubblicizzare il motore
e darlo in licenza
come mai la id non protegge i suoi giochi???
non gliene frega niente di venderli!!!!
per cui godiamoci sto gioco (appena arriva) passiamo oltre alle texture e proviamo a divertirci senza tante menate!!
p.s aprire la discussione ufficale di doom 3 no??
Sono sicuro che "Call of duty 2" con questo engine sarà meraviglioso!
Ci vorranno "3" 6800U in SLI per gestire gli spazi aperti, però sarà meraviglioso.
A parte le battute, il mio dubbio è che i titoli della ID non mi sono mai piaciuti, i giochi divettenti li hanno sempre creati altri team utilizzando gli engines della ID.
Volete mettere il divertimento HL (Q2 engine) con lo stesso Quake 2!?
Bo vabbuuooo, se non vedo la demo non compro nulla...
Dark Schneider
02-08-2004, 14:21
Scusa Doom e Doom 2 dove li metti?
Originariamente inviato da josefor
Ci vorranno "3" 6800U in SLI per gestire gli spazi aperti, però sarà meraviglioso.
A parte le battute, il mio dubbio è che i titoli della ID non mi sono mai piaciuti, i giochi divettenti li hanno sempre creati altri team utilizzando gli engines della ID.
Non dimenticare Elite Force 2 fatto con il motore di quake3 ;)
Io aspetto e spero in AvP 3 con il Doom3 engine... :eek: Se mai lo faranno, mi sa tanto che toccherà giocarci con il pannolino addosso...
Scusa Doom e Doom 2 dove li metti?
Dark dici a me'
Se si io ti rispondo che, naturalmente opinione personale, ho preferito 1000 volte di più Dark Forces (il primo) che la serie di Doom, bene o male le capacità degli engines erano simili, pero Dark era tutta un altra cosa.
Hyperion
02-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da daemon
Boom!!
Ora, che i maggiori proventi per la ID siano dovuti alla vendita dei motori più che alla vendita dei giochi che fanno loro direttamente, se ne può ragionare (anche perchè di dati certi non ne abbiamo, quindi...).
Ma da qui a dire che non gliene frega niente di venderli......
Si possono sapere quali sono i giochi più venduti di tutti i tempi?
Non credo che i vari quake siano poi messi così male...
Ciao!!
Lord style
02-08-2004, 14:27
Ora deve fare attenzione la ID Software, ci sono altri validi concorrenti in quel settore e il Domm3 Engine non ha ancora dimostrato niente nella gestione degli esterni.
Certo un AvP 3 basato sul D3 Engine farebbe furore. :eek:
Doom 3 non è solo engine è anche netcode e probabilmente sarà il migliore anche in questo campo...
TheRipper
02-08-2004, 14:33
Non e' la id che applica la protezione ai giochi, ma il publisher.
Prenditela con Activision.
Originariamente inviato da Lord style
Per esaltare il sistema di illuminazione innovativo hanno fatto tutte le ambientazioni nel buio più pesto.
Lo so che serve per creare l'atmosfera horror, però potevano fare qualcosa all'aperto e circa metà gioco in ambienti ben illuminati.
L'atmosfera horror non la crea solo il buio.
P.S.
Interessante la tua analisi.
Per quanto riguarda l'illuminazione e le ombre, D3 fa una sega a stalker...(vedi video 4 quando parlano di DX9)...
Ragazzi, senza andare troppo lontano l'altro giorno ho detto che alcune immagini di Doom3 Pc version pubblicate in rete erano degne di XBOX: mi riferivo proprio ai pochi poligoni e textures frequentissime in bassa risoluzione. Per me non è una novità , è una conferma.
Comunque ID Software, a mio avviso, non è più leader nei 3D Engine. Al massimo e' leader nelle routine e negli algoritmi del sistema di illuminazione in real time, ma per il resto arranca. Source Engine, Litetech, Cry Engine sembrano più flessibili.
e havoq... ;)
TheRipper
02-08-2004, 14:38
E poi esprimo il mio parere sui giochi id...
Secondo me sono capolavori...e non parlo di engine, parlo strettamente dei giochi.
Doom e Doom2 per me sono stati capolavori...cosi' come il mai troppo esaltato Quake.
Quake 2 mi e' piaciuto parecchio, soprattutto per il multy al quale ho giocato anni senza mai stancarmi nonostante fossero usciti gia' giochi del calibro di Tribes e HL.
L'unico che potrebbe essere una tech demo e' proprio Quake3, vista la mancanza di un single player all'altezza.
Premesso questo...Doom3 vale la pena di essere acquistato a prescindere dal suo motore, ma proprio perche' si tratta dell'ultima fatica di id software che da anni crea FPS di indiscussa qualita'.
Ho letto un sacco di post di gente che critica Far cry
Ora criticano Doom3 , mi sembra veramente incredibile.
Poi criticheranno Half-Life 2
Il nuovo sport di questo forum è criticare i capolavori.
stesio54
02-08-2004, 14:42
rimango dell'idea che per criticare bisogna prima provare....
Originariamente inviato da CodeDH
Mi pare di aver letto che con le superfici curve le ombre non venivano renderizzate in modo corretto!!!!
Credo sia verissimo... con le sup curve non credo si possano fare le ombre stencil visto che servono i dati sui vertici dei poligoni, e una sup curva non la definisci con vertici e facce...
Per chi vuole le tex hi-res... credo basti aprire i .pak e rifare tutte le tex, susu vediamo che sapete fare :O
Ciau! :p
Originariamente inviato da stesio54
rimango dell'idea che per criticare bisogna prima provare....
Appunto, io voglio provare la demo poi verdò se debbo cambiare idea sui titoli della ID.
Far Cry non mi ispirava poi una volta comprato, (colpa della scheda video nuova) mi ha solazzato parecchio, in multiplayer però non è che faccia amazzare dal diverimento.
:rolleyes:
TheDarkAngel
02-08-2004, 14:51
Ho letto un sacco di post di gente che critica Far cry
Ora criticano Doom3 , mi sembra veramente incredibile.
Poi criticheranno Half-Life 2
Il nuovo sport di questo forum è criticare i capolavori.
ma prima di parlare provalo ma lol....
capolavori a prescindere ancora prima di provare il gioco :asd:?
solo perchè id :D?
la delusione è grande dopo il tanto aspettare
Lord style
02-08-2004, 14:53
Originariamente inviato da _Xel_^^
Credo sia verissimo... con le sup curve non credo si possano fare le ombre stencil visto che servono i dati sui vertici dei poligoni, e una sup curva non la definisci con vertici e facce...
Per chi vuole le tex hi-res... credo basti aprire i .pak e rifare tutte le tex, susu vediamo che sapete fare :O
Vi ricordate che per Deus Ex 2 usci fuori un Texture Pack che aumentò enermemente il dettaglio delle textures.
Se uscisse fuori anche per questo gioco, graficamente si colmerebbe una bella lacuna. :oink:
Vi ricordate che per Deus Ex 2 usci fuori un Texture Pack che ne aumentò enermemente il dettaglio.
Se uscisse fuori anche per questo gioco, graficamente si colmerebbe una bella lacuna. :oink:
Così ci vorrebbero 4 schede in SLI per farlo girare... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
minchiele
02-08-2004, 14:55
Originariamente inviato da Aryan
Così ci vorrebbero 4 schede in SLI per farlo girare... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Beh, con le pci-e avresti anche più di 4 slot da riempire
:sofico:
Originariamente inviato da minchiele
Beh, con le pci-e avresti anche più di 4 slot da riempire
Io ho 5 PCI liberi! Ci potrei mettere tutte le S3 Virge da 1MB che ho a casa... :mc: :muro:
TheRipper
02-08-2004, 15:03
Se...cosi' servono schede con 2gb di Video Ram:p
Il problema e' che qui la gente non si rende conto che l'Hardware che abbiamo a disposizione ha un limite... che le textures, che le normal maps, le diffuse, le specular sono tutte immagini che vanno "stipate" da qualche parte...
In informatica nulla si crea e nulla si distrugge percio' lo spazio non e' che si puo' inventare...ma si puo' creare risparmiando su altro. Ed e' proprio questo cio' che fa Doom3.
Vi basti solo pensare che per gestire una stanza 2 x 2 metri con 4 oggetti da spostare con l'Unreal engine 3 serve la potenza di un'intera 6800...
Lord style
02-08-2004, 15:04
Ma che quattro schede in sli :p
Si andrebbe ad utilizzare più memoria video. I frame non scenderebbero.
E' possibile comunque che solo i possessori di schede con 256MB potrebbero utilizzare l'High Resolution Textures Pack. Questa è solo un'ipotesi però.
Fico il nome :D
attiavndo il v-sync si perdono molte prestazioni?
Disattivandolo si vedono molto gli effetti di "tearing"? (si dice cosi'?)
Qualcuno con una Nvidia che mi rispondesse, sarebbe l'ideale... viste le grosse differenze nei driver.
Se l'hardware non c'è Carmack doveva limitarsi... ma scusate, Doom 3 ai tempi delle GF3 e Radeon 8500 come doveva girare ? :confused:
Originariamente inviato da TheRipper
Il problema e' che qui la gente non si rende conto che l'Hardware che abbiamo a disposizione ha un limite... che le textures, che le normal maps, le diffuse, le specular sono tutte immagini che vanno "stipate" da qualche parte...
In informatica nulla si crea e nulla si distrugge percio' lo spazio non e' che si puo' inventare...ma si puo' creare risparmiando su altro. Ed e' proprio questo cio' che fa Doom3.
Vi basti solo pensare che per gestire una stanza 2 x 2 metri con 4 oggetti da spostare con l'Unreal engine 3 serve la potenza di un'intera 6800...
Be speriamo che sto gioco esca tra un secolo!
Saranno cavoli dei nostri nipoti comperare l'harware adeguato
:D
Ma appunto... sento dire che schifo le tex, motore schifoso, nemmeno il multitexturing, 18fps per un muro... quando innanzitutto non l'hanno provato e soprattutto non sanno nemmeno cosa c'è dietro ad ogni poligono renderizzato...
Nessun motore ha mai usato così intensamente le potenzialità di una scheda! Volevate gli shaders? ECCOLI, ma c'è ancora gente che pensa che gli shaders siano roba magica, non programmi veri e propri, e che si notano solo con lo sbrilluccichio su un muro, peraltro totalmente irreale! :rolleyes:
Ciau! ;)
Questo discorso andrebbe messo in rielivo, oppure all'inizio di ogni pagina di ogni discussione su Doom3.
Che palle la gente che si lamenta senza sapere una cippa di grafica.
E poi, per favore, non mettetevi a recensire la storia (e glia mbienti monotoni), ovviamente criticandoli, se non avete almeno finito il gioco... mi sembra il minimo.
ciao
TheRipper
02-08-2004, 15:10
Si andrebbe ad utilizzare più memoria video. I frame non scenderebbero.
I Frame scenderebbero eccome...
la banda passante si intaserebbe con tutte quelle textures in alta risoluzione.
Non bastare avere semplicemente "Piu' memoria video" ma bisogna costruire Bus in grado di gestirla adeguatamente.
...Oppure basta usare il 3dc.
Non vedo l'ora che esca il Longhorn... avete letto un po' di roba?
Devastante... soprattitto accoppiato al PCI-E
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 15:14
Originariamente inviato da xxxyyy
???!!! ma che c´entra?
:confused:
TheRipper
02-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
???!!! ma che c´entra?
Non lo sapevi? Il Longhorn usa il Doom3 Engine per gestire la GUI:D
Un computer intero solo per il sistema operativo...un'altro collegato in rete per gestire le applicazioni;)
CiccoMan
02-08-2004, 15:22
io nn ho provato il gioco :( ma nn capisco chi dice che la fgrafica fa schifo :eek:
ok, in alcuni punti le textures sono davvero da doom2, ma la grafica nn è mica solo textures! cioè, avete visto i modelli dei mostri, le animazioni e i dettagli delle ambientazioni...da paiura:eek: :eek: :eek:
ovvio è che se si fossero risparmiati quelle textures sarebbe stato meglio, ma c'è da dire che preferisco giocarci bene e avere qualche texture fuori posto piuttosto che andare a 5fps e avere tutto i n altarisoluzione:cool:
cmq l'idea di un pack con text migliorate nn sarebbe un'ideaccia per tutti quelli che possono permetterselo...>256mb di videoram :(
per quanto riguarda la limitazione a 60fps, si tratta sempre di un engine ID e che servirà anche per il gioco online :)
ci sarà qualche comando da mettere, dubito funzioni ancora com_maxfps "xx"
intanto, preso direttamente dal readme:
ACCESSING THE CONSOLE IN DOOM 3
Note: For ease of use, the console can be set to open with just the
TILDE (~) key. To turn this setting on you must enter the following
command:
com_allowConsole 1
Lord style
02-08-2004, 15:30
I Frame scenderebbero eccome...
la banda passante si intaserebbe con tutte quelle textures in alta risoluzione.
Non bastare avere semplicemente "Piu' memoria video" ma bisogna costruire Bus in grado di gestirla adeguatamente.
...Oppure basta usare il 3dc.
Si, scenderebbero i frame, logicamente, ma era per far capire ad Aryan che l'impatto non sarebbe stato così devastante da richiedere 4 schede in sli (comunque era una battuta la sua) :p
Diciamo che texture di grandezza doppia, a parità di banda passante, impiegerebbero il doppio del tempo per essere trasferite. Però non è che trasferimenti che durano il doppio dimezzerebbero gli fps finali, diciamo che in una certa percentuale questo influenzerebbe il frame rate finale, nulla di più.
Per comprimere le textures e le normal maps è sufficente utilizzare l'algoritmo DXTC, S3TC o FXTC; (come tuttora si fa) non è determinante il 3Dc poichè migliorerebbe qualcosa nella qualità della compressione delle normal maps e niente più (3Dc per quelli che non lo sapessero può solo comprimere le normal maps )
Dio mio, ma sono l'unico che ancora non l'ha provato? :muro: :cry:
Ma come longetività come siamo messi?
minchiele
02-08-2004, 15:34
Ma appunto... sento dire che schifo le tex, motore schifoso, nemmeno il multitexturing, 18fps per un muro... quando innanzitutto non l'hanno provato e soprattutto non sanno nemmeno cosa c'è dietro ad ogni poligono renderizzato...
Nessun motore ha mai usato così intensamente le potenzialità di una scheda! Volevate gli shaders? ECCOLI, ma c'è ancora gente che pensa che gli shaders siano roba magica, non programmi veri e propri, e che si notano solo con lo sbrilluccichio su un muro, peraltro totalmente irreale! :rolleyes:
Ciau! ;)
Alla fine è l'utente finale che deve utilizzare il prodotto ed è lui che può criticarne la qualità.
Non bisogna essere esperti di grafica per poter dire che un gioco è fatto bene o male, altrimenti ognuno dovrebbe parlare solo di quello che conosce e il forum andrebbe a farsi benedire.
Se per creare quegli effetti hanno elaborato algoritmi talmente complicati da rendere il gioco pesantissimo è giusto che si prendano le critiche.
Tanto per dirne una, oggi come oggi tutte le case automobilistiche sono in grado di fare un motore da 500 cavalli, ma non tutte sono in grado di farlo leggero, silenzioso e dai consumi relativamente bassi.
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 15:39
Non lo sapevi? Il Longhorn usa il Doom3 Engine per gestire la GUI:D
Un computer intero solo per il sistema operativo...un'altro collegato in rete per gestire le applicazioni;)
Ecco perchè ci vuole almeno un processore da 2gigi per il longhorn :D
Ciao
ma prima di parlare provalo ma lol....
capolavori a prescindere ancora prima di provare il gioco :asd:?
solo perchè id :D?
la delusione è grande dopo il tanto aspettare
Mi sembra impossibile che ogni gioco che esce debba essere criticato , dico anche Far cry (e quello l'ho provato..)
Poi mi sono letto 1000 recensioni nei forum di mezzo mondo, anche lì c'è il solito troll che si lamenta , ma per il 90% sono solo commenti positivi. Chissennefrega di una texture slavata, mi interessa l'ambientazione, di come attaccano i mostri, il coinvolgimento...Doom2 ha una grafica oggi ridicola, però lo sto rigiocando con Jdoom e mi fa ancora venire i brividi in qualche punto....
Poi l'effetto metallo di alcune textures mi piace molto
minchiele
02-08-2004, 15:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ecco perchè ci vuole almeno un processore da 2gigi per il longhorn :D
Ciao
2gigi? e quante trottole?
:D :sofico:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
???!!! ma che c´entra?
Ma come che centra? LOL!
Se non avete letto... beh, per forza che dite cosi'... siete perdonati!
Tutto il modo di gestire la memoria... tutto differente... molto piu' efficente.... ovviamente tutto sulla carta... che speriamo no diventi igenica...
Leggiucchiando un po' cosi', si capisce che chiavica di sistemi operativi abbiamo, e non dite che lo sapevate gia' che Windows fa c@gare... lo so anch'io... quello che non sapevo e' che fa VERAMENTE c@agare
.
.
.
.
.
.
ah... lo sapevate gia' che fa VERAMENTE c@agare.... basta, no parlo piu'...
Sehelaquiel
02-08-2004, 15:54
asd :asd:
Mi pare che si stia esagerando con sta storia delle textures slavate o scadenti, tra tutti i giochi usciti ultimamente Doom3 sarà sicuramente quello che mediamente vanterà textures di grande qualità, poi se qualcuna risulta solo di buona qualità.. dai figurati se risulta aver problemi di mappe sgranate...
Dal mio punto di vista sono altri gli argomenti di discussione e critica... io sono un netgamer incallito, un gioco lo valuto anche da questo lato, e vedo problemi di fluidità....
In rete va tutto di solito un pochetto peggio
sanitarium
02-08-2004, 16:04
L'anisotropia è attiva o no?
Mi pare che si stia esagerando con sta storia delle textures slavate o scadenti, tra tutti i giochi usciti ultimamente Doom3 sarà sicuramente quello che mediamente vanterà textures di grande qualità, poi se qualcuna risulta solo di buona qualità.. dai figurati se risulta aver problemi di mappe sgranate...
Dal mio punto di vista sono altri gli argomenti di discussione e critica... io sono un netgamer incallito, un gioco lo valuto anche da questo lato, e vedo problemi di fluidità....
Infatti....nessuno l'ha giocato in rete?... o magari si è fatto un giro per le mappe da solo?
minchiele
02-08-2004, 16:05
Originariamente inviato da sanitarium
L'anisotropia è attiva o no?
anche se fosse attivo quelle texture sono vicinissime quindi non dovrebbe cambiare quasi nulla no?
Lasciate perdere,il gioco e' bellissimo e la gestione delle luci esprime in modo significativo che cosa e' doom 3...la mia faccia poi vi puo' esprimere la caga che ho provato a giocarci:D
ad un certo punto un morto e' caduto dalla ringhiera e io dalla caga sono scappato via correndo in giro come un matto:D Ma quali texture slavate,la grafica e' bellissima
Io ho
Amd athlon 3000
9800pro
1gb di ram
80 b serial ata
Il gioco e' sempre fluido,forse solo nel punto in cui scendo dalla nave e inizio a giocare mostra qualche incertezza,ma durante le sparatorie mai.Quello, sopra citato, e' l unico punto che ho incontrato dove il frame rate era un po basso,per tutto il resto di quello che ho provato va benone
e gioco in 1024 a dettagli high
il gioco va a 60hz ma io dal annello forzo uguale al desktop e di problemi non ne ho
l unica cosa e' che ho letto che il gioco imposta a dett high l anisotropico 8x,ma se io dal pannello lo imposto a 2 e in prestazioni il gioco mi va peggio che quando se lo imposta da solo(secondo l applicazione)
cmq il gioco a me piace e mi comprero' sicuramente la versione ita.Al diavolo la texture del culo slavata,cercate di non trovare il difetto piu' stupido,non ho mai visto una grafica cosi' e sopratutto la qualita' d immagine.W doom 3
P.s adesso ho il battito accellerato e devo smettere,potrebbe venirmi un infarto:D
sanitarium
02-08-2004, 16:09
anche se fosse attivo quelle texture sono vicinissime quindi non dovrebbe cambiare quasi nulla no?
Credo che la qualità cambierebbe comunque, anche se il punto di vista è molto ravvicinato (non ne sono sicuro, ma penso che sia così). ;)
Vorrei anche conoscere il livello di dettaglio con il quale è stato preso lo screen: darkangel, illuminami! :D
Originariamente inviato da Vegeteo
Lasciate perdere,il gioco e' bellissimo e la gestione delle luci esprime in modo significativo che cosa e' doom 3...la mia faccia poi vi puo' esprimere la caga che ho provato a giocarci:D
ad un certo punto un morto e' caduto dalla ringhiera e io dalla caga sono scappato via correndo in giro come un matto:D Ma quali texture slavate,la grafica e' bellissima
Io ho
Amd athlon 3000
9800pro
1gb di ram
80 b serial ata
Il gioco e' sempre fluido,forse solo nel punto in cui scendo dalla nave e inizio a giocare mostra qualche incertezza,ma durante le sparatorie mai.Quello, sopra citato, e' l unico punto che ho incontrato dove il frame rate era un po basso,per tutto il resto di quello che ho provato va benone
e gioco in 1024 a dettagli high
il gioco va a 60hz ma io dal annello forzo uguale al desktop e di problemi non ne ho
l unica cosa e' che ho letto che il gioco imposta a dett high l anisotropico 8x,ma se io dal pannello lo imposto a 2 e in prestazioni il gioco mi va peggio che quando se lo imposta da solo(secondo l applicazione)
cmq il gioco a me piace e mi comprero' sicuramente la versione ita.Al diavolo la texture del culo slavata,cercate di non trovare il difetto piu' stupido,non ho mai visto una grafica cosi' e sopratutto la qualita' d immagine.W doom 3
P.s adesso ho il battito accellerato e devo smettere,potrebbe venirmi un infarto:D
Questo mi conforta
:yeah:
Questo mi conforta
:yeah:
Ma si fregatene,ad essere sincero un difetto l ho trovato nei poligoni,c'era una persona con la testa a punta
:D pero' solo quella e cmq durante il gioco non noterai mai queste stupidate...porimo perche' sarai troppo impegnato a cagarti sotto:sofico: secondo e' una cosa che si nota solo quando il personaggio e' in primo piano...per il resto io di difetti non ne ho visti,
es
http://www.nvnews.net/temp/lights.jpg
non la vedrai mai cosi',non so se questo e' a dett high ma io ho visto tutta un altra qualita'...poi in movimento le luci si muovono cosi' come le ombre...ahhh e' tutto da provare,ma le immagini in questo caso non valgono proprio niente
minchiele
02-08-2004, 16:18
Cosa vuol dire?
Lord style
02-08-2004, 16:19
Ma si fregatene,ad essere sincero un difetto l ho trovato nei poligoni,c'era una persona con la testa a punta
:D pero' solo quella e cmq durante il gioco non noterai mai queste stupidate...porimo perche' sarai troppo impegnato a cagarti sotto:sofico: secondo e' una cosa che si nota solo quando il personaggio e' in primo piano...per il resto io di difetti non ne ho visti,
es
http://www.nvnews.net/temp/lights.jpg
non la vedrai mai cosi',non so se questo e' a dett high ma io ho visto tutta un altra qualita'...poi in movimento le luci si muovono cosi' come le ombre...ahhh e' tutto da provare,ma le immagini in questo caso non valgono proprio niente
Tu hai visto con una qualità superiore questo punto ? Ci faresti quanche Screen Shot.
Cosa vuol dire?
che il gioco imposta gli hz a 60 e non mi sembra che nelle opzioni si possa cambiare...a me fulmina la vista,ma basta forzarli dal pannello di controllo per ottenere hz superiori...
Tu hai visto con una qualità superiore questo punto ? Ci faresti quanche Screen Shot.
quel punto e' ormai dietro:D dovrei riniziare il gioco per arrivarci e non mi va
al max ne posso fare un altro ma non saprei dove
quando esci all aperto e' molto bello,ma non credo di poter uscire di nuovo
Lord style
02-08-2004, 16:24
quel punto e' ormai dietro:D dovrei riniziare il gioco per arrivarci e non mi va
al max ne posso fare un altro ma non saprei dove
quando esci all aperto e' molto bello,ma non credo di poter uscire di nuovo
Allora facci qualche shot dove ci sono gli shader applicati. :D
Mostro!!
02-08-2004, 16:30
che il gioco imposta gli hz a 60 e non mi sembra che nelle opzioni si possa cambiare...a me fulmina la vista,ma basta forzarli dal pannello di controllo per ottenere hz superiori...
Non è esatto.....
il gioco è limitato a 60 fps !! gli hz del monitor non c'entrano nulla ;)
Lord style
02-08-2004, 16:31
Una curiosità: l'avete già incontrati il tipo con la motosega ? :D
ho appena moddato da 9800 pro @ 9800 xt :oink:
http://pakko.altervista.org/img/cagnolino.jpg
p.s. mi spiace ma aveva un male incurabile così ho dovuto abbatterlo :eek:
Originariamente inviato da Mostro!!
Non è esatto.....
il gioco è limitato a 60 fps !! gli hz del monitor non c'entrano nulla ;)
e dove si cambiano gli hz del gioco?sapevo degli fps ma non vedendo dove cambiare hz credevo anche quello
cmq ho fatto alcune stampe ma risultano molto piu' sfocati e meno definiti,ma di molto rispetto alla reale grafica del gioco...non credete agli screen,provatelo e capirete
Mostro!!
02-08-2004, 16:37
e dove si cambiano gli hz del gioco?sapevo degli fps ma non vedendo dove cambiare hz credevo anche quello
cmq ho fatto alcune stampe ma risultano molto piu' sfocati e meno definiti,ma di molto rispetto alla reale grafica del gioco...non credete agli screen,provatelo e capirete
Umhm...
gli fps del gioco sono una cosa, gli hertz rappresentano la frequenza di aggiornamento del monitor non sono necessariamente legati agli fps :)
il refresh lo cambi dal pannello di controllo video ;)
Originariamente inviato da Pakko
ho appena moddato da 9800 pro @ 9800 xt :oink:
http://pakko.altervista.org/img/cagnolino.jpg
p.s. mi spiace ma aveva un male incurabile così ho dovuto abbatterlo :eek:
Da quel che ho capito tu già giochi a D3(finale???)
Hai visto un miglioramento degli fps nel passaggio da Pro @ XT???
Cmq 128MB o 256MB?
Ma quanto è bello doom3
C:\Documents and Settings\Merlino\Documenti\shot00050.jpg
Umhm...
gli fps del gioco sono una cosa, gli hertz rappresentano la frequenza di aggiornamento del monitor non sono necessariamente legati agli fps :)
La so la differenza:D e sapevo anche che gli fps erano bloccati a 60 ma non me ne frega nulla degli fps,tanto piu' di 0 non ci arrivero' mai
e' solo che in molti giochi nelle opzioni posso selezionare la frequenza del monito che mi interessa ed ero convinto che dietro qualcuno avesse scritto che il refresh del gioco era impostato a 60hz(anzi sono quasi sicuro se ne parlasse) e che non si poteva cambiare
Mostro!!
02-08-2004, 16:42
@ Pakko
mi dici il comando per aprire la consoll e vedere gli fps :D
tnx:)
E finitela di buttare la merd@ sui bei giochi...... disfattisti!:muro:
Originariamente inviato da Q_Zero
Ma quanto è bello doom3
Talvolta a fare gli sboroni coi warez si fa brutta figura
:asd:
PROVATO:D
DICO SOLO UNA PAROLA: DELUSIONE:cry: :cry: :cry:
e pensare che l' avevo già ordinato in italiano....che rabbia:mad: :mad: :mad: .
Dopo 3 anni di sviluppo sono riusciti a tirar fuori un gioco appena sufficiente dal punto di vista tecnico.Spero che nessun altra casa sviluppatrice compri le licenze per questo engine.Questo è un giudizio totalmente obbiettivo del gioco(non come quello di certe riviste che ho visto in giro che lo osannano in tutto:rolleyes: ).La grafica ,mi duole dirlo, per essere un gioco di nuova generazione e dichiarato apertamente rivoluzionario in tal senso, fa pena.Come molti ,compreso me, hanno notato dagli screens la cosa peggiore sono le textures che ingame sono ancora peggiori che negli screen,soprattutto se le si guarda da vicino, piatte e slavate da morire senza un minimo di definizione.Discorso a parte va fatto per quelle applicate ad oggetti 3d, tutto sommato ben definite, soprattutto quelle relative ad oggetti metallici, che con la torcia accessa e grazie agli effetti di luce sulla scena guadagnano parecchio; nonostante questo però rimangono prive di bump ed effetti pixel shaders e i modelli poligonali degli oggetti sono veramente 4 in croce.Vabbè chissenefreg delle texts, in fondo doom 3 è doom 3 se ci sono texts di merda poi verrano i mod direte voi...fosse solo quello il problema vi darei ragione ma invece...
Le ombre e le luci, fiore all' occhiello di doom3, lasciano alquanto a desiderare(tranne quelle riflesse sui modelli dei personaggi che meritano un discorso a parte) e da questo punto di vista vedo splinter cell ancora come il punto inarrivabile di riferimento(allenatevi a guardare le rampe di scale del vostro palazzo xche in D3 oltre ad essere spropositatamente ABBONDANTI su tutta la scena peggiorano dove ci sono riflesse le ombre...tipo splinter:sofico:)
Manca completamente la parte della fisica a questo gioco...interazione con l' ambiente zero tranne spostare piccoli oggetti:rolleyes: , i movimenti sono irreali: salti, corsa, tutto molto approssimativo.I cadaveri spariscono subito dopo avergli sparato un colpo!!!!!:mad: ma il gioco non è tanto violento come volevano far credere, quando si uccide un un uomo è difficile persino vedere sul cadavere i segni del proiettile.In breve i difetti sono questi.I pregi ce ne sono tanti ma di fronte a tali difetti si lasciano dietro:( .Il maggior pregio dal punto di vista grafico è la realizzazione dei mostri e dei personaggi, soprattutto( o forse solo:confused: ) nelle cut-scenes si vede la cura nelle animazioni facciali anzitutto e il dettaglio impressionante dei volti, così come impressionanti sono le ombre e i giochi di luce applicati ad essi.La cura delle mani è maniacale si intravedono peli e pori della pelle e inoltre le dita sono ben staccate e definite dal resto.Un altro aspetto che mi ha stupito sono le chicche introdotte a livello di gameplay tipo l' introduzione del pda(far cry docet anche se li non potevi farci nulla) FANTASTICO!!! e la possibilità di interagire con computer e monitor vari, guardare filmati, sentire i clip audio, leggere le mail(bisogna però conoscere alla perfezione l' inglese:mc: xché le parti parlate sono tantissime ).Come shooter puro è nella norma, si lascia giocare, e l' effetto heat haze è fenomenale, ma non scordiamoci che è pur sempre doom:p e da questo punto di vista il coinvolgimento e l' atmosfera da scagazzo è assicurata; buio pesto ovunque e torcia sempre accesa(il gioco come ho detto prima ne acquista molto dal punto di vista anche grafico e l' effetto luce della torcia è fatto benissimo).Su marte c' è vita:sofico: certo non quella che incontreremo in hal-life ma è piacevole cmq vedere i ricercatori parlare e cazzeggiare tra loro.
Alcune cose ancora non ho avuto modo di vederle ma a quanto ho potuto provare l' audio non è il max e l' AI mi sembra nella normalità degli fps visti fino ad ora.
Insomma doom3 è questo, dal punto di vista grafico non vale nulla (far cry lo subissa letteralmente,in tutto e per tutto e chissenefrega se è pixelloso sbrilluccicoso:D) , non vi aspettatte di divertirvi come in painkiller, perché questo è un gioco più impegnativo del primo half-life ma preparatevi ad un' avventura stile system shock 2 con una trama e un mondo virtuale molto bene ideati e realizzati un po' coi piedi.Compratelo ma non aspettatevi troppo:O Scusate gli errori vari e litagliano incomprensibile ma vado di fretta e sicuramente ho dimenticato di dire molte altre cose.Il gioco è stato testato con il pc in sign 9800pro@425core e 2500+@default con ram in sincrono 2-2-2-6 sistema non troppo pulito:p ,l' ho provato in tutti i modi possibili lasciando sempre le impostazioni avanzate attive.Il gioco gira benissimo@1024x768 medium no AA AF8x con un microscatto sporadico quando ad esempio si aprono certe porte e nella stanza successiva cambia completamente tipo di illuminazione.Il motore è MOLTO pesante(inspiegabilmente) e la differenza tra i vari livelli di dettaglio(tranne il low) è nulla, vi consiglio vivamente di giocare@medium(riduce notevolmente i tempi di caricamento) a basse risoluzioni se il vostro monitor è piccolo e con quanto più AA possibile visto che anche a 1600x1200 senza aa le scalettature fanno impressione.
Lord style
02-08-2004, 16:44
Ma quanto è bello doom3
Uppale qua le foto, non funge direttamente da Hard Disk
http://www.tombraiders.it/public/
powerslave
02-08-2004, 16:44
Umhm...
se n'è parlato anche prima,l'unica caxxata accertata che hanno fatto i programmatori ID pare sia stata proprio questa: per limitare gli fps invece che adottatare un limitatore degli stessi hanno impostato il refresh dal gioco a 60Hz e obbligo di tenere il V-Sync attivo(se non vuoi vedere strane linee orizontali);)
Deltaweb73
02-08-2004, 16:46
Ciao a tutti,
volevo postare anche il mio commento dopo aver letto le 218 pagine di thread ( a tutt'ora ).
Io credo che molto semplicemente bisognerebbe dividere quelle che sono state le hypes generate dal titolo della ID e quello che invece realmente è il gioco finito.
Molte persone, purtroppo, magari "gasate" dagli screenshot e dai vari filmati circolati in questi mesi in rete si sono fatti l'idea che la grafica ( preferisco riferirmi all' *aspetto* ) generale doveva essere da urlo, qualcosa di mai visto e provato prima sui nostri monitor.
Questo non corrisponde alla realtà delle cose o almeno NON come ci immaginavamo nel nostro immaginario...
Il titolo della ID soft. non è di *aspetto* d'impatto come probabilmente si può trovare davanti ad una foto presa da FarCry con l'acqua in trasparenza o presa da Unreal2, con enormi spazi aperti e luci dinamiche ovunque.
La caratteristica principare e' *l'atmosfera* del gioco.
L'atmosfera che ti prende, con chicche di grande programmazione, vedi l'intro del gioco, che da una semplice rappresentazione grafica da monitor con l'astronave in atterraggio su marte.. si allontana d'un tratto facendoci ritrovare all'interno del gioco vero e proprio.. meraviglioso davvero.
Chicche come il movimento dei personaggi ( soprattutto quelli a 4 zampe, vedi i vari droidi e mostri ).
Un atmosfera che al terzo livello di gioco, non mi ha ancora assolutamente stancato, dopo varie ORE di gioco.
Ragazzi.. Era da Half-Life o dai Lan di Counterstrike che un titolo non mi dava queste sensazioni.
Il buio che permea l'atmosfera del gioco è stata fatta APPOSITAMENTE.
Non fissiamoci unicamente sulla bellezza delle textures, perchè da quello che ho sempre pensato in uno shooter. non credo che ci soffermiamo piu' di tanto a guardarle.
Doom3 è coinvolgente, ti fà saltare sulla sedia, giocateci al buio, magari con le cuffie a volume alto, vi ricrederete senza mezzi termini.
La scelta di Carmack sul tipo di playing, design dei livelli, implementazione dosata dei pixel shader e dell' AI è a mio avviso un biglietto vincente, mio modesto parere s'intende.
Altri titoli in circolazione hanno paesaggi a livello oramai fotorealistico ma ricordiamoci che questo motore grafico verrà implementato con tantissime varianti ( e textures rifatte ovviamente ) e non vedo l'ora di provarle tutte.
Qualcuno scriveva che Crytek e altri engines sono oramai superiori.. Io mi chiedo se veramente da qui a 3/4 anni sentiremo ancora parlare di FarCry e derivati o sentiremo parlare di Doom4.
Meditate gente.. Meditate ;)
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 16:46
We, con una Geffo 3 Ti 200 @ 500 quanto credete che mi posso sbilanciare?
Ciao
Originariamente inviato da Deltaweb73
Ciao a tutti,
volevo postare anche il mio commento dopo aver letto le 218 pagine di thread ( a tutt'ora ).
Io credo che molto semplicemente bisognerebbe dividere quelle che sono state le hypes generate dal titolo della ID e quello che invece realmente è il gioco finito.
Molte persone, purtroppo, magari "gasate" dagli screenshot e dai vari filmati circolati in questi mesi in rete si sono fatti l'idea che la grafica ( preferisco riferirmi all' *aspetto* ) generale doveva essere da urlo, qualcosa di mai visto e provato prima sui nostri monitor.
Questo non corrisponde alla realtà delle cose o almeno NON come ci immaginavamo nel nostro immaginario...
Il titolo della ID soft. non è di *aspetto* d'impatto come probabilmente si può trovare davanti ad una foto presa da FarCry con l'acqua in trasparenza o presa da Unreal2, con enormi spazi aperti e luci dinamiche ovunque.
La caratteristica principare e' *l'atmosfera* del gioco.
L'atmosfera che ti prende, con chicche di grande programmazione, vedi l'intro del gioco, che da una semplice rappresentazione grafica da monitor con l'astronave in atterraggio su marte.. si allontana d'un tratto facendoci ritrovare all'interno del gioco vero e proprio.. meraviglioso davvero.
Chicche come il movimento dei personaggi ( soprattutto quelli a 4 zampe, vedi i vari droidi e mostri ).
Un atmosfera che al terzo livello di gioco, non mi ha ancora assolutamente stancato, dopo varie ORE di gioco.
Ragazzi.. Era da Half-Life o dai Lan di Counterstrike che un titolo non mi dava queste sensazioni.
Il buio che permea l'atmosfera del gioco è stata fatta APPOSITAMENTE.
Non fissiamoci unicamente sulla bellezza delle textures, perchè da quello che ho sempre pensato in uno shooter. non credo che ci soffermiamo piu' di tanto a guardarle.
Doom3 è coinvolgente, ti fà saltare sulla sedia, giocateci al buio, magari con le cuffie a volume alto, vi ricrederete senza mezzi termini.
La scelta di Carmack sul tipo di playing, design dei livelli, implementazione dosata dei pixel shader e dell' AI è a mio avviso un biglietto vincente, mio modesto parere s'intende.
Altri titoli in circolazione hanno paesaggi a livello oramai fotorealistico ma ricordiamoci che questo motore grafico verrà implementato con tantissime varianti ( e textures rifatte ovviamente ) e non vedo l'ora di provarle tutte.
Qualcuno scriveva che Crytek e altri engines sono oramai superiori.. Io mi chiedo se veramente da qui a 3/4 anni sentiremo ancora parlare di FarCry e derivati o sentiremo parlare di Doom4.
Meditate gente.. Meditate ;)
Quoto. :)
falcon.eddie
02-08-2004, 16:55
Originariamente inviato da Avatar0
CUT
Mi chiedo come sopra che gioco abbia fatto?La parte più comica è "L'audio non è il max" ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?!?Trovami UNO e dico UN gioco con l'audio lontanamente paragonabile a quello di D3,una pulizia eccellente e un audio ambientale da capogiro. Forse il migliore per atmosfera e qualità audio. ci hai giocato con delle casse da 2 soldi sennò non si spiega,l'unico gioco capace di impegnare le Empire valvolari con i suoi maestosi picchi dinamici.
Per il resto non mi esprimo,è bastata quella frase per farmi capire che per me non ci hai giocato molto o hai voluto infangare solo il titolo.Frasi come "Far Cry lo subissa","Non aspettatevi di divertirvi come Painkiller"...:rolleyes: Uno dei pochi titoli che avrei lasciato in negozio,il 5 di Videogiochi ci sta tutto,ripetitivo e di una noia all'inverosimile.
Per curiosità ma quanti anni avete chi lo giudica in negativo?
Per il resto quoto in toto Deltaweb,finora uno dei pochi in grado di apprezzare veramente quello che dà il gioco.
Originariamente inviato da falcon.eddie
Per curiosità ma quanti anni avete chi lo giudica in negativo?
LOL, xchè l'età ? :rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
Per sapere se chi critica è un niubbo! :D
Comunque secondo me, sempre a riguardo del comparto grafico, se questo è quello che l'OpenGL può dare allora è meglio che JK passi alle DX! Inutile confrontare il peso del motore con quello di Far Cry che si sa benissimo programmato male(vedi patch 1.2 tra l'altro... :muro: :muro: :muro: ).
Se con le OGL non si riesce + a togliere un ragno dal buco allora è ora di dire basta...
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:07
Ciao
:fiufiu:
Se quel commento è di un niubbo ... ben vengano i niubbi allora
:O
Comunque secondo me, sempre a riguardo del comparto grafico, se questo è quello che l'OpenGL può dare allora è meglio che JK passi alle DX! Inutile confrontare il peso del motore con quello di Far Cry che si sa benissimo programmato male(vedi patch 1.2 tra l'altro... :muro: :muro: :muro: ).
Se con le OGL non si riesce + a togliere un ragno dal buco allora è ora di dire basta...
Mica è colpa di OpenGL, ma dei driver delle schede video che sono ottimizzate per DirectX (la mia Ati fa cagare in qualsiasi applicazione professionale).
Lord style
02-08-2004, 17:10
Ciao
Ma dai, che ti vuoi sbilanciare tu con una GF3.
Ultra Low Quality e 640x480 senza filtri dovrebbe girarti. :asd:
Apparte gli scherzi, quelli sono i settaggi per la tua scheda. :stordita:
Mica è colpa di OpenGL, ma dei driver delle schede video che sono ottimizzate per DirectX (la mia Ati fa cagare in qualsiasi applicazione professionale).
Allora JK doveva svegliarsi prima se ormai le OGL non le caga + nessuno... :muro:
Anche nVidia che è la regina di questo campo non fa miracoli! Spendere 400-500-600 Euro per giocare con queste texture mi sembra uno spreco enorme... :(
falcon.eddie
02-08-2004, 17:12
Ogni gioco ha la sua fascia d'età.
Perchè secondo me per essere gustato e apprezzato bisogna avere la mentalità giusta,ci si deve porre davanti con un occhio critico rivolto al gioco nel complesso non nel singolo particolare.Ci si sta fissando sul dettaglio di qualche texture per sminuire il lavoro fatto dalla id...Non è un fps da 15enni quello che voglio dire,deltaweb ha espresso al meglio l'ottica in cui deve essere visto il gioco.Per me è un gioco che viene apprezzato da gente più adulta che ha conosciuto la storia dei Vg dal primo Wolf3d.
E poi scusami ma dire che l'audio non è il max è davvero grossa,d'accordo che le analisi sono soggettive,mi sta anche bene guardare il dettaglio,ma oggettivamente è molto buono l'audio,non c'è un sito online che non l'abbia apprezzato.
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:13
Ma dai, che ti vuoi sbilanciare tu con una GF3.
Ultra Low Quality e 640x480 senza filtri dovrebbe girarti. :asd:
Apparte gli scherzi, quelli sono i settaggi per la tua scheda. :stordita:
Urca , grazie per l'inniezione di buon umore :fagiano:
Sono proprio di vedere quanto riesco a fare , spero di raggiungere i 1024x768 giocabili con tutto ultra low quality :rolleyes:
novità per le ati con doom 3 Ati: Treiber für Far Cry (dt.) und Doom 3
02.08.2004 11:33 Uhr - Ati stellt Journalisten spezielle Beta- bzw. Alpha-Treiber für Tests mit Far Cry (dt.) und Doom 3 zur Verfügung. So soll der Catalyst 4.8 Beta den SM2B-Pfad in Far Cry 1.2 (dt.) noch besser unterstützen. Der Catalyst 4.8 wird voraussichtlich Mitte August offiziell zum Download angeboten. Nachdem Ati-Chips in Doom 3 nicht besonders gut abgeschnitten haben und das Spiel am 3. August in den USA erscheint, stellt der Chiphersteller Hardwaretestern auch eine Alpha-Version des Catalyst 4.9 zur Verfügung. Die finale Version des Catalyst 4.9 soll allerdings erst in rund sechs Wochen erscheinen. Wie sich die beiden neuen Treiber in Far Cry (dt.) und Doom 3 schlagen, erfahren Sie in der PC Games Hardware 10/2004 (ab dem 01.09. am Kiosk verfügbar).
(Daniel Waadt)
Kappitooooo ...
cia;)
Ma è tedesco :cry: :sofico:
Dai 4.9 un bel boost giusto ? :)
Allora JK doveva svegliarsi prima se ormai le OGL non le caga + nessuno... :muro:
Anche nVidia che è la regina di questo campo non fa miracoli! Spendere 400-500-600 Euro per giocare con queste texture mi sembra uno spreco enorme... :(
Nono, fa bene, sono i produttori di schede video che devono svegliarsi.
DirectX porta al monopolio della Microsoft e la cosa non mi piace molto, con OpenGL almeno il gioco gira anche su Linux.
Io spero nella prossima versione di Catalyst, se non migliorano la situazione in OpenGL mi sfavo. :mad:
ma se ancora devono uscire i 4.8 parlano gia' dei 4.9?
sì fa+tti e pensati per doom 3 sperem
cia:)
Originariamente inviato da gialex
Tnx ;)
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:17
Sta minchia .
Fare un gioco DirectX significa impedire al gioco di girare su piattaforme diverse da Windows , quindi niente MacOS X , niente Linux in primis .
La tradizione ID Software parla chiaro . Ogni gioco ID c'è anche per Mac OS e Linux e per me è una grande cosa , dato che permette anche a chi usa questi SO di spassarsela con Doom3 .
E poi diciamocelo , chi ha un NVidia sicuramente di sti problemi non ne ha (Nvidia ha ottime prestazioni con OGL ) , i problemi ce li hanno + che altro quelli con ATI , perchè la parte OpenGL dei Catalyst l'hanno fatta programmare a un bambino di 2 anni (e le prestazioni dei drivers per Linux la dicono lunga) .
Ciao
novità per le ati con doom 3 Ati: Treiber für Far Cry (dt.) und Doom 3
02.08.2004 11:33 Uhr - Ati stellt Journalisten spezielle Beta- bzw. Alpha-Treiber für Tests mit Far Cry (dt.) und Doom 3 zur Verfügung. So soll der Catalyst 4.8 Beta den SM2B-Pfad in Far Cry 1.2 (dt.) noch besser unterstützen. Der Catalyst 4.8 wird voraussichtlich Mitte August offiziell zum Download angeboten. Nachdem Ati-Chips in Doom 3 nicht besonders gut abgeschnitten haben und das Spiel am 3. August in den USA erscheint, stellt der Chiphersteller Hardwaretestern auch eine Alpha-Version des Catalyst 4.9 zur Verfügung. Die finale Version des Catalyst 4.9 soll allerdings erst in rund sechs Wochen erscheinen. Wie sich die beiden neuen Treiber in Far Cry (dt.) und Doom 3 schlagen, erfahren Sie in der PC Games Hardware 10/2004 (ab dem 01.09. am Kiosk verfügbar).
(Daniel Waadt)
Kappitooooo ...
cia;)
Babelfish:
Ati journalist places special beta and/or alpha drivers for tests with far Cry (dt.) and Doom 3 for the order. So is the Catalyst 4,8 beta the SM2B-Pfad in far Cry 1,2 (dt.) support still better. The Catalyst 4,8 is presumably offered to in the middle of August officially for the Download. After Ati chips in Doom 3 did not cut particularly well and the play off on 3 August in the USA appear, the chip manufacturer hardware testers makes available also an alpha version of the Catalyst 4,9. The final version of the Catalyst 4,9 is to however only appear in approximately six weeks. Like itself the two new drivers in far Cry (dt.) and Doom 3 strike, experience you in the PC Games hardware 10/2004 (starting from that 01.09. at the kiosk available).
ma se ancora devono uscire i 4.8 parlano gia' dei 4.9?
io ho su i 4.8 beta :sofico:
cia :cool:
e quando escono a settembre quando abbiamo gia' giocato alla versione ita?
io ho su i 4.8 beta :sofico:
cia :cool:
Io pure :D
Sono proprio di vedere quanto riesco a fare , spero di raggiungere i 1024x768 giocabili con tutto ultra low quality :rolleyes:
Questa è una 5200, la tua dovrebbe essere decisamente meglio, quidi diciamo 800x600 tranquillamente
http://www2.hardocp.com/image.html?image=MTA5MDc4NzE0M1RPNjJBTU9FV1hfNl80X2wuZ2lm
Io son fiducioso...
Del resto al tempo mi son divertito di più con Q2 rispetto ad Unreal , anche se graficamente non c'era confronto.
Oppure con Painkiller rispetto a Fra Cry..
Quindi per me la grafica non è decisiva.
Dico solo che quando provai l'aplha ( cancellata subito per ovvi motivi di rispetto ) , mi cagavo letteralmente sotto per merito dell'atmosfera.
Nessun gioco mi aveva provocato tanta " paura"... e per me queste sensazioni contano più di textures ed effetti vari.
Ciaozzz
ma sapete se gia' dai 4.8 va meglio il gioco?
QUALCUNO SA DIRMI QUANTO LE OMBRE INFLUENZANO IL FRAMERATE ???
Sta minchia .
Fare un gioco DirectX significa impedire al gioco di girare su piattaforme diverse da Windows , quindi niente MacOS X , niente Linux in primis .
La tradizione ID Software parla chiaro . Ogni gioco ID c'è anche per Mac OS e Linux e per me è una grande cosa , dato che permette anche a chi usa questi SO di spassarsela con Doom3 .
E poi diciamocelo , chi ha un NVidia sicuramente di sti problemi non ne ha (Nvidia ha ottime prestazioni con OGL ) , i problemi ce li hanno + che altro quelli con ATI , perchè la parte OpenGL dei Catalyst l'hanno fatta programmare a un bambino di 2 anni (e le prestazioni dei drivers per Linux la dicono lunga) .
Ciao
Guarda che io non sono contro gli Ogl e a favore di M$, anzi... :muro: :muro: :muro:
Però nemmeno nVidia mi sembra eccellere con D3. La scheda TOP non può andare così piano!!!
L'unica cosa positiva è poterci giocare su Linux(SuSE 9.1 rulez!!! :D )
Lord style
02-08-2004, 17:20
Comunque anch'io sono sulla tua stessa barca :fagiano:
Comunque hai notato quanto fa chi ha una ATi R9800Pro? Meno di 30 frame/s.
Realisticamente con impostazioni a ultra low quality (non so neanche se esista questa modalità :asd: ) dovrebbe girarci tranquillo a 1024x768 senza filtri. ;)
Comunque UNA cosa è evidente: graficamente il gioco è esattamente come nell' alpha, non cambia una virgola !
Questo per dire che il gioco era pronto già 2 anni fa, ma 2 anni fa... nessuno, ma proprio nessuno sarebbe riuscito a farlo girare decentemente.
Ora si capisce la tattica di JC, tra l' altro gli si può dare anche ragione ma... la vedo brutta per almeno il 60 % del meracto dei videogiocatori...
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:23
Questa è una 5200, la tua dovrebbe essere decisamente meglio, quidi diciamo 800x600 tranquillamente
http://www2.hardocp.com/image.html?image=MTA5MDc4NzE0M1RPNjJBTU9FV1hfNl80X2wuZ2lm
Perfortuna :)
Sono proprio curioso di vedere sto Doom3 , e se merita magari penso pure ad un upgrade della mia gloriosa GF3 :P
Ciao
AnonimoVeneziano
Comunque anch'io sono sulla tua stessa barca :fagiano:
Comunque hai notato quanto fa chi ha una ATi R9800Pro? Meno di 30 frame/s.
Realisticamente con impostazioni a ultra low quality (non so neanche se esista questa modalità :asd: ) dovrebbe girarci tranquillo a 1024x768 senza filtri. ;)
Ehm, i filtri manco me li sognavo :D
Ciao
powerslave
Originariamente inviato da Xilema
anche io all'inizio ero dell'idea di poterci rinunciare,ma da quanto si sta capendo il motore grafico di doom3 sono principalmente le ombre,se togli quelle hai ammazzato il gioco;)
Ma non doveva girare perfettamente con la Gf3 ?
Ciaozzz
sempre pronti a cavalcare l'onda "nuova" eh ?:p
Vegeteo
ma sapete se gia' dai 4.8 va meglio il gioco?
ancora nn te lo posso dire ... :muro:
cia:D
powerslave
02-08-2004, 17:26
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz
si,infatti hanno avvistato una copia di doom3 con una geffo3 sul lungomare di Rimini che facevano un giro sulla F40 di Carmak...:asd:
Originariamente inviato da powerslave
anche io all'inizio ero dell'idea di poterci rinunciare,ma da quanto si sta capendo il motore grafico di doom3 sono principalmente le ombre,se togli quelle hai ammazzato il gioco;)
Viste le prestazioni vergognose che offre il motore... sono dispostissimo a tagliarle se mi garantiranno un buon margine di FPS...
Perfortuna :)
Sono proprio curioso di vedere sto Doom3 , e se merita magari penso pure ad un upgrade della mia gloriosa GF3 :P
Ciao
Oddio guardando la classifica delle schede video di
HW (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217) non è che poi ci sia tutta sta differenza.
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:31
Oddio guardando la classifica delle schede video di
HW (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217) non è che poi ci sia tutta sta differenza.
MMm, mi sfugge qualcosa....
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz
mmm, ne dubito :D
Ciao
powerslave
02-08-2004, 17:33
Viste le prestazioni vergognose che offre il motore... sono dispostissimo a tagliarle se mi garantiranno un buon margine di FPS...
bhè,guardando la configurazione che hai in sign penso proprio che un 800*600 a medium te lo puoi permettere anche con le ombre attive;)
Lord style
02-08-2004, 17:35
Ammazza, hai già sullo stomaco questo titolo. :O
Almeno provalo, altrimenti ti rimane Half Life 2. Se fosse un flop anche quello non ti rimane più niente, visto che hai sullo stomaco anche FarCry. :asd:
gandalfone
02-08-2004, 17:37
Comunque UNA cosa è evidente: graficamente il gioco è esattamente come nell' alpha, non cambia una virgola !
Questo per dire che il gioco era pronto già 2 anni fa, ma 2 anni fa... nessuno, ma proprio nessuno sarebbe riuscito a farlo girare decentemente.
Ora si capisce la tattica di JC, tra l' altro gli si può dare anche ragione ma... la vedo brutta per almeno il 60 % del meracto dei videogiocatori...
Era quello che intendevo io pagine e pagine fà!! qui nn si tratta di denigrare un gioco come doom3 ci mancherebbe, ma il fatto è che dai filmati e dagli shot visti la qualità del motore grafico nn sembra cambiata dai tempi dell'alpha. Il gioco poi, preso in toto, sarà bestiale sicuramente..........ma cazzz......a 2 anni dall'alpha mi aspettavo qualcosa in piu.
Originariamente inviato da gandalfone
Era quello che intendevo io pagine e pagine fà!! qui nn si tratta di denigrare un gioco come doom3 ci mancherebbe, ma il fatto è che dai filmati e dagli shot visti la qualità del motore grafico nn sembra cambiata dai tempi dell'alpha. Il gioco poi, preso in toto, sarà bestiale sicuramente..........ma cazzz......a 2 anni dall'alpha mi aspettavo qualcosa in piu.
Beh, quello che non capisco è che sono aspettative Vostre, nessuno ha promesso niente, quindi perchè criticare?
Riprovato,
salve ragazzi, ci ho rigiocato poco fà dopo la partitella di un ora fatta prima, devo dire che con mia sorpresa il gioco si stà facedno sempre più interessante. Ho notato piccoli particolari che prima mi erano sfuggiti, come l'interattività.
In doom 3 vediamo finalmente un interattività reale con il mondo che ci circonda, non tanto a livello di sfasciare tutto ma quanto proprio interagire con i computer e scaricare info preziose dai PDA dei vari ricercatori, con il pda si possono leggere le email, vedere video e audio, sicuramente una bella idea. Molti aspetti del gioco sono stati presi da altri capolavori, ad esempio le postazioni mediche simili a quelle di HL.
Finalmente non siamo solo noi ad interagire con l'ambiente esterno ma anche i mostri, quando ho visto per la prima volta il pink demon che cercava di sfondare la porta della camera dove mi trovavo, mi son cagato veramente addosso, dava dentro di quelle testate che ha piegato il muro, davvero incredibile.
Per non parlare degli IMP, mostri agili quasi contorsionisti che passano ovunque e ti saltano addosso appena possono. Le animazioni dei mostri fanno paura!!!
In sostanza, io credo che giocare doom3 in italiano sarà veramente una bella esperienza.
Pensavo che il motore grafico fosse più pesante, l'unica cosa è che applicando l'AA le prestazioni calano di molto, ma lasciandolo disattivato io ci gioco a 1024*768 in High quality.
Sicuramente questo motore sarà un'altro successo di ID e molti futuri giochi lo implementeranno, magri con texture migliori.
Ciauz pindol
Originariamente inviato da pindol
Riprovato,
salve ragazzi, ci ho rigiocato poco fà dopo la partitella di un ora fatta prima, devo dire che con mia sorpresa il gioco si stà facedno sempre più interessante. Ho notato piccoli particolari che prima mi erano sfuggiti, come l'interattività.
In doom 3 vediamo finalmente un interattività reale con il mondo che ci circonda, non tanto a livello di sfasciare tutto ma quanto proprio interagire con i computer e scaricare info preziose dai PDA dei vari ricercatori, con il pda si possono leggere le email, vedere video e audio, sicuramente una bella idea. Molti aspetti del gioco sono stati presi da altri capolavori, ad esempio le postazioni mediche simili a quelle di HL.
Finalmente non siamo solo noi ad interagire con l'ambiente esterno ma anche i mostri, interagiscono e non poco con l'ambiente esterno, quando ho visto per la prima volta il pink demon che cercava di sfondare la porta della camera dove mi trovavo, mi son cagato veramente addosso, dava dentro di quelle testate che ha piegato il muro, davvero incredibile.
Per non parlare degli IMP, mostri agili quasi contorsionisti che passano ovunque e ti saltano addosso appena possono. Le animazioni dei mostri fanno paura!!!
In sostanza, io credo che giocare doom3 in italiano sarà veramente una bella esperienza.
Pensavo che il motore grafico fosse più pesante, l'unica cosa è che applicando l'AA le prestazioni calano di molto, ma lasciandolo disattivato io ci gioco a 1024*768 in High quality.
Sicuramente questo motore sarà un'altro successo di ID e molti futuri giochi lo implementeranno, magri con texture migliori.
Ciauz pindol
Che sistema hai?
...ma 2 anni fa... nessuno, ma proprio nessuno sarebbe riuscito a farlo girare decentemente.
Io si.
attiavndo il v-sync si perdono molte prestazioni?
Qualcuno con una Nvidia che mi rispondesse, sarebbe l'ideale... viste le grosse differenze nei driver.
Mmmmhhh... boh... nessuno?
Che sistema hai?
athlon64 3000
ram 1 gb
radeon 9800
A mio avviso cmq. la maggior parte della velocità nel gioco la dà la scheda grafica al contrario di far cry che era molto più ram e cpu dipendente.
CIuaz pindol
gandalfone
02-08-2004, 17:45
Beh, quello che non capisco è che sono aspettative Vostre, nessuno ha promesso niente, quindi perchè criticare?
Piu che aspettative erano speranze..........
JENA PLISSKEN
02-08-2004, 17:47
:D :D Ma che domande...le ombre appesantiscono di brutto il gioco...ma sono tutto in D3:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq il gioco è pesantissimo:cry: :cry: :cry:
NN vedo l' ora di prenderlo...nel frattempo sono in vacanza...ADIòS:oink: :oink: :oink:
BUONE VACABZE A TODOS................tranne Maury:O
Originariamente inviato da powerslave
bhè,guardando la configurazione che hai in sign penso proprio che un 800*600 a medium te lo puoi permettere anche con le ombre attive;)
Framerate permettendo: se scendo sotto i 30... non ci gioco, mi fa venire il voltastomaco !
Framerate permettendo: se scendo sotto i 30... non ci gioco, mi fa venire il voltastomaco !
Uh che sofisticato....niente checkpoint, niente fps sotto i 30....:D
@ Pakko
mi dici il comando per aprire la consoll e vedere gli fps :D
tnx:)
certo amore!
allora in game o nel menu, premi ctrl + alt + \
e ti si apre la consolle, ora scrivi " com_showFPS 1 "
ed ecco fatto :)
uhm stai invecchiando :p ... ti lamenti come una vecchia zitella :O ...
cia;)
con fraps il gioco non mi va oltre 61
uhm stai invecchiando :p ... ti lamenti come una vecchia zitella :O ...
cia;)
Non credo di essere l' unico che pretende per lo meno 30 FPS da un videogioco, col mio sistema...
Lord style
02-08-2004, 17:54
con fraps il gioco non mi va oltre 61
Se posti qualche screen ti dico perchè ti succede questo. :D
Dicci anche che impostazioni usi e facci vedere il frame rate :D
Uh che sofisticato....niente checkpoint, niente fps sotto i 30....:D
Non mi pare di chiedere molto: il minimo indispensabile perchè un videogioco... possa avere il diritto di chiamarsi videogioco e non benchmark...
ah mi son dimenticato, dopo aver fatto pro @ xt (anke se nn cambia un cazzo, semplicemente ti porta le frequenze della pro @ xt!!!) dum 3 va ke è na bellezza, 0 scatti, tutto tra 40 e 63 fps, uno spettacolo... io personalmente ho solo un problemino... ho finito i pannoliniiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :cry:
powerslave
02-08-2004, 17:57
:mano:
con me sfondi una porta aperta,sotto i 30fps si può chiamare come vuole tranne che giocabile...
e siccome un gioco non giocabile non è un gioco vuol dire che lo giocherò in futuro;)
falcon.eddie
02-08-2004, 17:57
Non credo di essere l' unico che pretende per lo meno 30 FPS da un videogioco, col mio sistema...
Xilema devi considerare che ormai il tuo è un sistema entrylevel quasi,un 2600Barton è il minimo ormai,la config. da 450€ tutto compreso montano il 2400+.
Hai 1 gb di ram che è ottimo ma la 9700 liscia ha i suoi annetti.E' di 2 generazioni fa! ;)
powerslave
02-08-2004, 17:59
Originariamente inviato da Pakko
ah mi son dimenticato, dopo aver fatto pro @ xt (anke se nn cambia un cazzo, semplicemente ti porta le frequenze della pro @ xt!!!) dum 3 va ke è na bellezza, 0 scatti, tutto tra 40 e 63 fps, uno spettacolo... io personalmente ho solo un problemino... ho finito i pannoliniiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :cry:
:eek:
con che configurazione hai giocato?
dettagli?
Dark Schneider
02-08-2004, 18:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:D :D Ma che domande...le ombre appesantiscono di brutto il gioco...ma sono tutto in D3:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq il gioco è pesantissimo:cry: :cry: :cry:
NN vedo l' ora di prenderlo...nel frattempo sono in vacanza...ADIòS:oink: :oink: :oink:
Ehi l'hai provato? :D
Presto lo provo anchio....ma in ogni caso il 20 starò davanti ad un mediaworld da un ora prima che aprono a pijarlo originale..
Ho già un mobiletto dove ci sono tutti i Doom originali..e c'è uno spazio giusto giusto per Doom 3!! :sofico:
Vai in vacanza,eh? Cmq alla fine hai visto che è uscito ad Agosto e non settembre? :D
Originariamente inviato da falcon.eddie
Xilema devi considerare che ormai il tuo è un sistema entrylevel quasi,un 2600Barton è il minimo ormai,la config. da 450€ tutto compreso montano il 2400+.
Hai 1 gb di ram che è ottimo ma la 9700 liscia ha i suoi annetti.E' di 2 generazioni fa! ;)
Si, ma fin' ora sono sempre riuscito a giocare a tutto alla grandissima !
E probabilmente HL2 mi andrà da straDio...
Io spero di giocare decentemente anche a Doom 3, se così non fosse... amen, lo salterò a piè pari.
Se penso al 75 % della gente che viaggia con proci da un giga e mezzo e geforce 4 mx... mi viene male per loro...
lightwave3d
02-08-2004, 18:03
http://www.doomzone.com/galeria/imagenes/DooM%20III/hellknight.jpg
:rotfl: :rotfl:
QUESTA (http://shop.gameplay.co.uk/webstore/productpage.asp?productcode=RM00327) è la miglior cosa che ho visto fin' ora :D :D :D
lightwave3d
02-08-2004, 18:04
Originariamente inviato da lightwave3d
http://www.doomzone.com/galeria/imagenes/DooM%20III/hellknight.jpg
:rotfl: :rotfl:
quoto
Dark Schneider
02-08-2004, 18:06
Xilema magari la cpu la puoi OC un po' no?
Io anche ho un Thoro 2600+ e con il vcore default sta a 2300 Mhz...e siamo in estate. :)
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 18:06
penso che domani vi farò sapere come gira su un XP 2400+, 1 gb ram e Radeon 8500le... :rolleyes:
in attesa di X800 Pro :sofico:
ma no figurati nn intendevo quello ;) ... solo ribadirlo ad ogni post risulta stucchevole :sofico: in ogni caso ci consoleremo con Half Life 2 il gioco + bello e completo di tutti i tempi !!! :eek:
cia:D
Mostro!!
02-08-2004, 18:08
Io spero di giocare decentemente anche a Doom 3, se così non fosse... amen, lo salterò a piè pari.
Se penso al 75 % della gente che viaggia con proci da un giga e mezzo e geforce 4 mx... mi viene male per loro...
Col tuo sistema girerà senza prob ;)
sto smanettando con i dettagli per capire cosa lasciare e cosa togliere cmq è scalabile ed anche al minimo non si perde proprio tutto....:)
per quello che riguarda il gameplay c'è poco da dire.....:
audio da urlo e adrenalina a palla.......
il resto è..........
PURO SPETTACOLO :D:sofico:
Xilema magari la cpu la puoi OC un po' no?
Io anche ho un Thoro 2600+ e con il vcore default sta a 2300 Mhz...e siamo in estate. :)
Non credo sia un problema di procio, quanto di pipelines e motori per gli shader...
Col tuo sistema girerà senza prob ;)
sto smanettando con i dettagli per capire cosa lasciare e cosa togliere cmq è scalabile ed anche al minimo non si perde proprio tutto....:)
per quello che riguarda il gameplay c'è poco da dire.....:
audio da urlo e adrenalina a palla.......
il resto è..........
PURO SPETTACOLO :D:sofico:
Fai una prova per me: guarda quanti FPS guadagni disabilitando le ombre, fammi sto favore ;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:ciapet:
Hai visto che Doom3 è brutto ? che ti dicevo io ? :fuck: :Prrr:
stai tranquillo.
Io dico ke lo giokerai a 800x600 high detail o 1024x768 medium
gandalfone
02-08-2004, 18:14
Fai una prova per me: guarda quanti FPS guadagni disabilitando le ombre, fammi sto favore ;)
Qualcuno glie la fa sta prova!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Cmq sull'alpha se lo disabiliti guadagni circa 5 frame.
ciao
Originariamente inviato da markese
stai tranquillo.
Io dico ke lo giokerai a 800x600 high detail o 1024x768 medium
Preferirei 1024 su medium, disabilitando pure le ombre se serve...
Qualcuno glie la fa sta prova!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Cmq sull'alpha se lo disabiliti guadagni circa 5 frame.
ciao
Solo 5 FPS ???
Pensavo almeno un decina...
ho provato e sono passato da 8 a 11 :p
questo almeno nel punto in cui ho provato a cambiare(non restarta la grafica quindi puoi confrontarlo all'istante)
P.S. 9500Pro
Preferirei 1024 su medium, disabilitando pure le ombre se serve...
ma si puo parlare adesso del gioco full?:) ti posso dare qualke info se serve...
Mostro!!
02-08-2004, 18:16
entro stasera avrai la tua prova ;)
Originariamente inviato da markese
ma si puo parlare adesso del gioco full?:) ti posso dare qualke info se serve...
Ormai ne hanno parlato tutti.
Basta non fare riferimenti a... sapete cosa...
E dopo non ditemi che sono elastico: avrei dovuto bannare mezzo forum, me compreso per permessivismo devastante :D
entro stasera avrai la tua prova ;)
Denghiu.
Originariamente inviato da Meth
questo almeno nel punto in cui ho provato a cambiare(non restarta la grafica quindi puoi confrontarlo all'istante)
P.S. 9500Pro
puoi farlo restartare quando vuoi.... vid_restart in console ke si attiva premendo alt gr+ \
P.S. 9500Pro
Zzarola, da 8 a 11 ?
Stai messo proprio male.
Ma hai un procio scarso ?
Oppure hai settato il gioco a palla ?
No, perchè una 9500 pro è ancora una signora scheda...
gandalfone
02-08-2004, 18:23
la 9500pro è ancora una buona scheda si..........ma potrebbe migliorare con nuovi driver......insomma è opengl sto gioco.
ciao.
Ormai ne hanno parlato tutti.
Basta non fare riferimenti a... sapete cosa...
E dopo non ditemi che sono elastico: avrei dovuto bannare mezzo forum, me compreso per permessivismo devastante :D
ti amo :D
Allora raga
P4 prescott ora @3.3 e radeon 9800pro 128 mb 256 bit@ 400/365 e 1gb di sistema
I primi 4 livelli nn sono mai sceso sotto i 30 :D 1024x768 high detail nei momenti criticissimi vado a 35 e ce ne sono stati solo 2
per il resto sempre dai 40 ai 60 e per ora nn ho voluto togliere il limitatore.
Aspetto ke esca qui nel negozio a lecce x comprarlo in ita, merita tanto, davvero tanto!!!
La cosa strana è ke se mi autorileva le impostazioni mi da 640x480 dettagli medi :eek:
Prima ero talmente preso....ha suonato il citofono e sono saltato in aria dalla sedia :D
P.S. 9500Pro
Ma daiii :muro:
Che sistema hai e con quali impostazioni giochi?
Zzarola, da 8 a 11 ?
Stai messo proprio male.
Ma hai un procio scarso ?
Oppure hai settato il gioco a palla ?
No, perchè una 9500 pro è ancora una signora scheda...
ho XP 1800
settaggi medium che ha impostato il gioco stesso (800x600)
è verso l'inizio dove si fatica non poco, ogni nuova stanza i frames calano vistosamente per ritornare poi su 20-30 (anche 40 :D)
ho XP 1800
settaggi medium che ha impostato il gioco stesso (800x600)
è verso l'inizio dove si fatica non poco, ogni nuova stanza i frames calano vistosamente per ritornare poi su 20-30 (anche 40 :D)
Poca Ram?
Dreamwolf_81
02-08-2004, 18:35
Avete visto il CyberDemon???!!! E' la FOTOCOPIA del Balrog di Moria in versione Hi-Tech!!! :eek: :eek: :eek:
LOTR RuleZ!!! :D :D
sgrisol@verklok
02-08-2004, 18:43
col mio sistema a 1024x768 medium
con tutte le opzioni attivate e in assenza di filtri va benissimo
se metto aa 4x il minimo scende troppo..ci sono alcune parti anche sotto i 20:(
e poi perchè è insensibile a qualsiasi overklok??
ho portato il sistema a frequenze da panico e poi l'ho pure downcloccato ma nn è servito a na cippa:cry:
Originariamente inviato da R@nda
Poca Ram?
non so, 512MB non sono il max attuale ma dovrebbero bastare
sgrisol@verklok
02-08-2004, 18:47
non so, 512MB non sono il max attuale ma dovrebbero bastare
posso solo dire che per me sfrutta pochissimo la ram di sistema e moltissimo quella della scheda, al contrario di far cry
lorenzo999
02-08-2004, 18:50
azz peccato perdermi i primi momenti di doom3! :)
sono in grecia e tornerò solo il 29 agosto! perlomeno mi godo il mare! :P
ciao a tutto il forumzzzzzzzz
attiavndo il v-sync si perde molto in prestazioni?
NVidia only, please
Dark Schneider
02-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
col mio sistema a 1024x768 medium
con tutte le opzioni attivate e in assenza di filtri va benissimo
se metto aa 4x il minimo scende troppo..ci sono alcune parti anche sotto i 20:(
e poi perchè è insensibile a qualsiasi overklok??
ho portato il sistema a frequenze da panico e poi l'ho pure downcloccato ma nn è servito a na cippa:cry:
l'FSAA appesantisce il gioco abbastanza da quanto si legge..quello meglio che lo disattiva mi sa...vedi come ti va senza.
Dark Schneider
02-08-2004, 18:55
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Avete visto il CyberDemon???!!! E' la FOTOCOPIA del Balrog di Moria in versione Hi-Tech!!! :eek: :eek: :eek:
LOTR RuleZ!!! :D :D
Senti mi dai un link dove scaricare sto video?
O meglio da quello linkato da doom italia ho problemi. Ce ne sta qualche altro?
Dreamwolf_81
02-08-2004, 19:17
Senti mi dai un link dove scaricare sto video?
O meglio da quello linkato da doom italia ho problemi. Ce ne sta qualche altro?
Et voilà! (http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.61) ;)
sgrisol@verklok
02-08-2004, 19:18
qualcuno sa come si leva il limitatore di frames?
tnx
Hanamichi
02-08-2004, 19:19
allora...
ho provato anche io questo "secondo me" bellissimo gioco...
la grafica è ottima, tralasciando le texture il resto è tutto ottimo :) ombre anche soft, pixel shader ect...
l'audio è spettacolare...
mai usate meglio le mie casse 5.1...
ecco ora si va alal pesantezza...
AMD 2700+
Radeon9700PRO
A7N8X-x
512mb di ram...
IL GIOCO VA FLUIDO, DIREI ABBASTANZA, tranne nei momenti in cui si aprono le porte... maledette ram :D
Dark Schneider
02-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Et voilà! (http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.61) ;)
Azz praticamente clocco su download...e pagina d'errore...o meglio del classico server che sta giù!! :(
wolverine
02-08-2004, 19:25
Originariamente inviato da Hanamichi
allora...
ho provato anche io questo "secondo me" bellissimo gioco...
la grafica è ottima, tralasciando le texture il resto è tutto ottimo :) ombre anche soft, pixel shader ect...
l'audio è spettacolare...
mai usate meglio le mie casse 5.1...
ecco ora si va alal pesantezza...
AMD 2700+
Radeon9700PRO
A7N8X-x
512mb di ram...
IL GIOCO VA FLUIDO, DIREI ABBASTANZA, tranne nei momenti in cui si aprono le porte... maledette ram :D
Mi sa che ora del 20 lo avranno già giocato mezzo mondo...
TheRipper
02-08-2004, 19:30
Mi dite solo una cosa?....
Il Cyberdemon almeno...HA LE CORNA????
almeno lui...:(
andrew1979
02-08-2004, 19:35
amd 2500 barton
ati 9800 pro
1 gb ram
dettagli high a 1024*768 con vsinc attivo gira alla perfezione mai uno scatto ciao ciao
non quoto le risposte al mio post di 10 pagine fa non ha senso cmq
la mia era una provocazione i quake hanno venduto un fottio lo so benissimo (e senza protezioni)
ripropongo la domanda aprire un 3d ufficiale di doom3 abbandonando sta discussione u po' troppo dispersive e mettere in prima pagina le notizie fondamentali tipo
quando esce??
e la demo ?
è in ita?
dove lo scarico??? :D
e il krak :D
dove sono i save?
come si fa a vedere gli fps?
e prendere gli screen?
ma è dx??
dove sono i link ai video piu carini?
disabilitando le ombre quanto quadagno??? ( xilema rulez :D )
Dreamwolf_81
02-08-2004, 19:41
A me il link funge... sarà iperintasato il server...boh... :confused:
Non posto uno screen del video xchè sarebbe spoiler e qualcuno potrebbe fraggarmi via modem, cmq sì! E' l'unico mostro con cui ho avuto qualcosa in comune... le corna!! :rolleyes:
P.S. Ma quel simpatico ragnetto chiamato Mastermind che fine ha fatto??
TheRipper
02-08-2004, 19:50
Hai dimenticato:
"Ci sono i quicksave?"
TheRipper
02-08-2004, 19:51
Non posto uno screen del video xchè sarebbe spoiler e qualcuno potrebbe fraggarmi via modem, cmq sì! E' l'unico mostro con cui ho avuto qualcosa in comune... le corna!!
Matto! se mi posti uno screen del Cibberio ti spello:sofico: :p
Cmq grazie...mi spiace per le corna:(
ma c'e' gia' la demo in giro ?
Originariamente inviato da wolverine
Mi sa che ora del 20 lo avranno già giocato mezzo mondo...
IO lo rimuovo entro questi giorni,gioco sempre e solo al primo pezzo tanto per uccidere qualche mostro...lo faccio vedere ad un paio di persone e lo rimuovo...poi me lo compro ita(anche perche' all inizio quando la gente parla non capisco nulla:D )
cmq si puo' salavare quando si vuole e rinizi da dove salvi
Hyperion
02-08-2004, 19:55
ripropongo la domanda aprire un 3d ufficiale di doom3 abbandonando sta discussione u po' troppo dispersive e mettere in prima pagina le notizie fondamentali tipo
quando esce??
e la demo ?
è in ita?
dove lo scarico??? :D
e il krak :D
dove sono i save?
come si fa a vedere gli fps?
e prendere gli screen?
ma è dx??
dove sono i link ai video piu carini?
Quando uscirà Doom3 fate un bel thread ufficiale con aggiornamenti costanti in prima pagina.
Non fatelo adesso che si riempirebbe di post spazzatura (perchè nessuno ha la versione italiana del gioco).
Ciao!!
IO lo rimuovo entro questi giorni,gioco sempre e solo al primo pezzo tanto per uccidere qualche mostro...lo faccio vedere ad un paio di persone e lo rimuovo...poi me lo compro ita(anche perche' all inizio quando la gente parla non capisco nulla:D )
cmq si puo' salavare quando si vuole e rinizi da dove salvi
si.............. c'hai convinto ;)
Originariamente inviato da ENGINE
si.............. c'hai convinto ;)
credete quello che volete per quel che mi frega ho le mie idee e le ho sempre rispettate...ho una console con tutti i giochi originali,non faro' nessuna fatica a comprarmi doom 3,ci sono abituato.
Ma chi ha postato le sue impressioni del gioco , dove l'ha preso ?
DevilMalak
02-08-2004, 20:04
raga 2 info:
1) Col pc in sign ( tutto default però... dannata estate :( ) ci giocherò bene a 1024x768 medium senza filtri ?
2) Sapete se il gioco è ambientato anche da altre parti tipo marte.. etc ?
Ma chi ha postato le sue impressioni del gioco , dove l'ha preso ?
Prova ad indovinare. :O
Cmq alcuni se lo sono procurati originale americano, alcuni...
non capisco perchè sovrascrive determinati comandi tipo quello del refresh..
io l'ho settato a 100 e funziona ma se riavvio il gioco ritorna a 60 :|
ho dovuto mettere il file cfg in sola lettura...
la sintassi di alcuni comandi è cambiata rispetto ai precedenti giochi ID e non sono riuscito a sbloccare questi 60 fps, il comando max_fps non funziona.
ho notato che c'è anche un demo (si chiama demo1 :rolleyes: ), sarà per i bench, devo capire come farlo partire :p
raga 2 info:
1) Col pc in sign ( tutto default però... dannata estate :( ) ci giocherò bene a 1024x768 medium senza filtri ?
2) Sapete se il gioco è ambientato anche da altre parti tipo marte.. etc ?
1) Si :)
2) Si, ci dovrebbe essere anche inferno
Non sarebbe da chiudere sto thread ?
:wtf:
Da noi esce il 20....:fiufiu:
Originariamente inviato da TheZeb
Non sarebbe da chiudere sto thread ?
:wtf:
Da noi esce il 20....:fiufiu:
Il 20 apriamo il 3D ufficiale.
un po in ritardo::eheh::eheh::eheh:
DIMENTICAVO:
ma non c'e' un bench ufficiale nel gioco?
mi sembrerebbe molto strano che non ci fosso IL BENCH di D3:rolleyes: :rolleyes:
duffyduck
02-08-2004, 20:16
ciao a tutti, allora finalmente l'ho provato e devo dire che sul mio pc, barton 2500+@2300mhz 512 mb 9700pro@9800pro, gira alla perfezione a 800x600 video quality high e tutte le opzioni avanzate attivate escluso l'AA.
sto fisso sui 60 frames e di rado scendo sotto i 40.
per quanto riguarda la grafica sinceramente pensavo fosse di gran lunga migliore, niente da dire riguardo al sonoro e all'atmosfera che sono entusiasmanti.
l'ho sto provando a livello marine e fino ad ora non l'ho trovato particolarmente difficile
Allora posso postare pure io le mi impressioni anche se non è "ufficiale" ?:D
gandalfone
02-08-2004, 20:18
.................
ho notato che c'è anche un demo (si chiama demo1 :rolleyes: ), sarà per i bench, devo capire come farlo partire :p
Nn hai provato a digitare dalla console......timedemo demo 1??
Originariamente inviato da ciocia
DIMENTICAVO:
ma non c'e' un bench ufficiale nel gioco?
mi sembrerebbe molto strano che non ci fosso IL BENCH di D3:rolleyes: :rolleyes:
ci dovrebbe essere il timedemo ma non ho la più pallida idea di come si faccia :D
Uzi[WNCT]
02-08-2004, 20:21
si e funzionaaaaaa :D
Ma sta data del 20 da dove salta fuori ?
goldorak
02-08-2004, 20:23
Ma sta data del 20 da dove salta fuori ?
E la data ufficiale di Doom 3 in italia.
Edito, è troppo complicato da spiegare ed è facile che nascano casini lol :D
Originariamente inviato da goldorak
E la data ufficiale di Doom 3 in italia.
Si ma chi l'ha detto ? dove sta' scritto ? :D
PhoEniX-VooDoo
02-08-2004, 20:24
AGGIORNAMENTI
- risolto il problema degli Hz: basta impostare dal pannello dei Catalyst "Uguale al Desktop".
- Sulla XT-PE gira senza problemi con dettagli ULTRA e ovviamete tutto attivo, in 1280x1024. Peccato che qualitativamente cambia una cippa!
- Altra nota: DooM III non doveva stimolare in modo particolare le GPU? Addiriturra si sarebbero dovuti abassare i clock ecc...eppure io ho temperature 3-4°c minori giocando a DoomII rispetto a FarCry/HALO...(e ora fa pure piu caldo :eek: )
...quei fottutissimi cosi a 4 zampe sono bastardi dentro, se non li colpisci alla testa sei fottuto...
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
AGGIORNAMENTI
- Altra nota: DooM III non doveva stimolare in modo particolare le GPU? Addiriturra si sarebbero dovuti abassare i clock ecc...eppure io ho temperature 3-4°c minori giocando a DoomII rispetto a FarCry/HALO...(e ora fa pure piu caldo :eek: )
Questo e' davvero interessante.......
ragazzi qualcuno mi puo indicare in PM come fare a trovare qesta "demo" ilgioco ordinato da play.com ci metterà una vita ad arrivare....
Originariamente inviato da 5auzer
ragazzi qualcuno mi puo indicare in PM come fare a trovare qesta "demo" ilgioco ordinato da play.com ci metterà una vita ad arrivare....
Anche a me, grazie...
powerslave
02-08-2004, 20:33
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
AGGIORNAMENTI
- risolto il problema degli Hz: basta impostare dal pannello dei Catalyst "Uguale al Desktop".
- Sulla XT-PE gira senza problemi con dettagli ULTRA e ovviamete tutto attivo, in 1280x1024. Peccato che qualitativamente cambia una cippa!
...quei fottutissimi cosi a 4 zampe sono bastardi dentro, se non li colpisci alla testa sei fottuto...
speriamo che sia come dici tu per la temperatura,la mia 9800XT è sempre sopra i 70°...
Uzi[WNCT]
02-08-2004, 20:33
:rolleyes: avete proprio capito tutto eh...
aaaargh, io invece ho usato il comando "playdemo" solo che alla fine non mi ha dato nessun risultato (ovviamente)..
ormai l'ho disinstallato e non posso riprovare :(
beh grazie cmq, mi ricorderò il comando giusto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.