View Full Version : HWUp Official “”DOOM 3 CLAN”” (Even More Id software)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
ray_hunter
23-07-2004, 16:54
Raga IMHO è inutile farsi tante illusioni. Io so già che dovrò prendere un GPU nuova per goderlo a dettaglio high.
Chi non ha una X800 o una 6800, se lo giocherà bene a patto di avere almeno una 9700 o una 5800 ma non al dettaglio high.
Poi c'è a chi va bene scendere sotto i 30 fps.
Penso che lo finirò una prima volta con l'attuale config e un'altra quando avrò una 6800 o una X800 (cioè non più tardi di settembre/ottobre)
D3stroyer
23-07-2004, 16:55
vabbe...lassamo sta.
Originariamente inviato da ray_hunter
Raga IMHO è inutile farsi tante illusioni. Io so già che dovrò prendere un GPU nuova per goderlo a dettaglio high.
Chi non ha una X800 o una 6800, se lo giocherà bene a patto di avere almeno una 9700 o una 5800 ma non al dettaglio high.
Penso che lo finirò una prima volta con l'attuale config e un'altra quando avrò una 6800 o una X800 (cioè non più tardi di settembre/ottobre)
Io sono convinto che lo giocheremo abbastanza bene, a patto di rinunciare a qualche dettaglio che comunque... non credo influirà eccessivamente.
Thunder82
23-07-2004, 18:10
è stato detto che è godibile addirittura con una geforce4mx e un p4 1.5, restituendo una grafica comunque di gran lunga superiore agli altri giochi in giro.
Penso che chiunque lo giocherà bene. Poi mi sa che i vari livelli di dettaglio si baseranno su texture varie compresse o no, quindi alla fine sarà bello dappertutto.
Dark Schneider
23-07-2004, 18:14
Originariamente inviato da Thunder82
è stato detto che è godibile addirittura con una geforce4mx e un p4 1.5, restituendo una grafica comunque di gran lunga superiore agli altri giochi in giro.
Penso che chiunque lo giocherà bene. Poi mi sa che i vari livelli di dettaglio si baseranno su texture varie compresse o no, quindi alla fine sarà bello dappertutto.
Infatti è questo il punto. Penso che alcuni sottovalutano il fatto che è un motore grafico talmente magnifico che risulterà bello con ogni scheda grafica. Certo con una 6800 sarà magnifico, ma con una scheda inferiore lo sarà lo stesso.
Thunder82
23-07-2004, 18:17
Cmq quello che mi ha più impressionato del video non è stata la grafica, ma LE MOVENZE DEI MOSTRI :eek: cacchio, sembrano reali!!
ray_hunter
23-07-2004, 18:19
Quello che mi mette più curiosità è se a parita di resa visiva di Farcry sarà altrettanto fluido.
Ora come ora per me lo standard è proprio FC, se a parità di resa girerà uguale o meglio sarò più che felice.
Certo è che mettere tutta a palla o quasi è sempre una gran soddisfazione anche se queste son più seghe mentali che altro
Dark Schneider
23-07-2004, 18:28
Cmq quello che mi ha più impressionato del video non è stata la grafica, ma LE MOVENZE DEI MOSTRI :eek: cacchio, sembrano reali!!
Si esatto..io già dal video dell'altro giorno ho notato che i mostri si muovono in una maniera incredibile...in maniera fluida e realistica. :) Che poi è anche questo che si deve andare a vedere di un motore grafico. Non è solo questione di texture, luci, ombre,shader,ecc. Un motore grafico lo si deve giudicare anche in base a quello che si muove e come si muove. :)
Adesso scarico questo nuovo video. :)
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 18:32
madò...che sogno sarebbe lavorare negli studi della id...quei ragazzi sono stati 4 anni comodamente seduti su quelle comodissime poltrone a "smoussare" su pc da urlo, con tutti che gli fornivano hardware e il mondo che li aspettava...e ora a giorni inizieranno a guadagnare milioni... (non che non li avessero gia...)
meglio che non faccio un raffrono con la mia vita negli ultimi 4 anni senno mi uccido e non potrò godermi doom3 :D
:mc:
Originariamente inviato da Xilema
Visto il filmato: sono piacevolmente sorpreso dal fatto che ci sia più trama di quello che pensavo.
Ora... spetto solo la demo per vedere come gira, perchè quei cunicoli infestati sono invitanti.
Comunque... mi pare di capire che a differenza nostra... per gli americani agosto non sia un mese da vacanza...
mah...
Xilema io non so perchè ma lo sapevo e se ricordi qualche volta in passato l'ho detto, e da quel poco che si è visto sembra interessante.. staremo a vedere!!!
Thunder82
23-07-2004, 18:45
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
madò...che sogno sarebbe lavorare negli studi della id...quei ragazzi sono stati 4 anni comodamente seduti su quelle comodissime poltrone a "smoussare" su pc da urlo, con tutti che gli fornivano hardware e il mondo che li aspettava...e ora a giorni inizieranno a guadagnare milioni... (non che non li avessero gia...)
meglio che non faccio un raffrono con la mia vita negli ultimi 4 anni senno mi uccido e non potrò godermi doom3 :D
:mc:
fra l'altro non so se hai notato che razza di monitor ha carmack... sarà un 28" :eek: è immenso
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 18:48
fra l'altro non so se hai notato che razza di monitor ha carmack... sarà un 28" :eek: è immenso
ho notato...c'erano anche degli Apple Cinema Display 23" :ave:
...e ho visto pure dei SONY serie E4xx Trintron come il mio (19")
...c'e chi può, e chi... :muro:
bhon basta che l'invidia fa male :) ...accontentiamoci e godiamo!
Quincy_it
23-07-2004, 19:18
Più che altro non se avete notato che era un CRT Wide (e alcune immagini risalgono a qualche anno fa)!!! Qua da noi non se ne sono praticamente visti. :eek:
Lord style
23-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da pindol
Ma voi siete completamente fuori strada, ma chi vi ha insegnato ste cose, voi fate un errore fondamentalte:
IL REFRESH RATE (CAMBIO DI INTENSITA' DI COLORE DELLO SCHERMO) è DIVERSO DAL FRAME RATE (IMMAGINI AL SECONDO).
il frame rate oltre un certo numero di fps (23.5) è indistinguibile, il refresh rate è percepibile dall'occhio umano anche a 60-70hz dipende dal sistema di proiezione o dal visore usato, i lcd o gli oled hanno refresh rate bassisimi questi ultimi anche inferiori a 30hz eppure lo sfarfallamento non si nota perchè le variazioni di intensità di colore sono molto più lente che per i crt. STOP.
Sono daccordo con voi che un gioco a 25 fps si vede a scatti ma qeusto perchè in realtà i fps non sono 25 è sbagliato il conteggio sicuramente, come spiegavo nei post sopra del fatto del 1/10 di secondo.
ORA TORNIAMO A PARLARE DI DOOM!!!
Ciauz Pindol
Ho letto il commento che hai fatto al mio topic, devo dire che non hai colto ancora il mio discorso.
Riguardo al topic che ti ho quotato.
Pindol non è sbagliato il conteggio dei fps nei giochi, quando dice che sono 30 gli fps sono 30. ;) Ripeto, i numeri sono quelli, ma ti sfugge ancora qualcosa di importante.
Se non ti armi di umiltà sarai accecato dal tuo sapere e persevererai nell'errore. ;)
Ti do un altro indizio: "Blur".
Ti ricordi quando 3Dfx introdusse il "Motion Blur", quello non era altro che una emulazione di un fenomeno che si verifica al cinema senza artifizi, un fenomeno che ci permette di vedere un film a 25fps e non vederlo scattare. Questa è la chiave di volta.
Se ora sarai umile e ragionerai, inizierai a pensare di non avere un niubbio difronte. Inizierai a capire.
P.S.
Non preoccuparti di andare off topic: questo è un thread al 90% fatto di fuffa.
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da Lord style
P.S.
Non preoccuparti di andare off topic: questo è un thread al 90% fatto di fuffa.
e quello dei 25fps e del occhio umano è un argomento che ha rotto i co.....i a tutti quanti!
è così difficile da capire? andate avanti in PVT qui parliamo di doom3
OK, d' ora in avanti chi parlerà dei 25 FPS e dell' occhio umano verrà bannato :D
Originariamente inviato da CodeDH
Xilema io non so perchè ma lo sapevo e se ricordi qualche volta in passato l'ho detto, e da quel poco che si è visto sembra interessante.. staremo a vedere!!!
Non avevo motivo per sperarlo ma... meglio così: più un gioco è bello... più ci guadagnano tutti, scettici compresi.
Visto il movies, molto bello davvero :)
Xò secondo me ci sn degli stacchi di grafica, alcune parti sn mostruose altre appaiono vecchie :confused:
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da Maury
Xò secondo me ci sn degli stacchi di grafica, alcune parti sn mostruose altre appaiono vecchie :confused:
probabilmente non sono tutti spezzoni della final relase. A un certo punto, poco dopo lo spezzone della presentazione del GF3 c'e quel famoso mostro a 4 zampe senza texture dettagliate ne bump...tipo a "very low detail".
La cosa più brutta che mi è saltata all'occhio (sarò io maniaco) è a un certo punto quando si vede il tizio arrivare in quella specie di ricezione e in mano porta una borse e poi la molla...quando la molla essa cade a terra come se fosse fatta di polistirolo. Fisica praticamente assente. Però poi vedendo come si muovono i mostri è tutta un'altra storia..spero che sia uno spezzone di vecchia data non ottimizziato...
gia mi vedo...buio e impianto 5.1 a balla a girare con quella torcetta per i livelli, con quegli affari che saltano fuori dagli angoli bui :eek: :D
è dai tempi di AVP2 che non mi kako sotto un po come si deve...giusto qualche slatello coi Trigens ma niente di che :p
Quando le immagini sono ravvicinate la qualità sembra scadere abbastanza, tuttavia... il gioco va valutato in movimento e a grandezza normale.
Comunque... avete visto che ad un certo punto si vede la copertina di un GMC probabilmente dell' anno scorso con una preview di Doom 3 in copertina ?
Gorman sarà contento :)
shambler1
23-07-2004, 20:56
.
Superiore a doom 95 e financo a quake (1).
sanitarium
23-07-2004, 21:01
Originariamente inviato da nonikname
......"It should be noted that all of the modern cards play the game very well, and benchmark scores should not be the be-all-end-all decision maker. Scores will probably improve somewhat with future driver releases, and other factors like dual slots or dual power connectors can weigh against some of the high end cards.
The benchmarking was conducted on-site, and the hardware vendors did not have access to the demo before hand, so we are confident that there is no egregious cheating going on, but it should be noted that some of the ATI cards did show a performance drop when colored mip levels were enabled, implying some fudging of the texture filtering. This has been a chronic issue for years, and almost all vendors have been guilty of it at one time or another. I hate the idea of drivers analyzing texture data and changing parameters, but it doesn't visibly impact the quality of the game unless you know exactly what to look for on a specific texture. On the other hand, the Nvidia drivers have been tuned for Doom's primary light/surface interaction fragment program, and innocuous code changes can "fall off the fast path" and cause significant performance impacts, especially on NV30 class cards.
A note on overclocking: it is very likely that overclocked configurations that "play everything else perfectly" will start to show problems on D3 due to new usage patterns. Everyone is of course free to do whatever they want with their own hardware, but don't complain to us... "
John Carmack
Ecco che cominciano i problemi con il filtro trilineare adattativo di ATI , data la mole di mip levels colorati diversamente ..( in questo caso il filtro adattativo delle X800 e delle 9600 dovrà applicare il trilineare puro , a scapito di un calo enorme in prestazioni...
ATI rinuncerà alla qualità grafica per ottenere + frame ???
ai prossimi catalyst l'ardua sentenza.......
La parte in grassetto ti è sfuggita, eh?
Un'altra cosa: come sei riuscito a tradurre "ATI cards did show a performance drop when colored mip levels were enabled" con "il filtro adattativo delle X800 e delle 9600 dovrà applicare il trilineare puro , a scapito di un calo enorme in prestazioni"? Che fai, ti prendi delle libertà di traduzione tali da modificare il senso di ciò che si dice?
Thunder82
23-07-2004, 21:13
Originariamente inviato da sanitarium
La parte in grassetto ti è sfuggita, eh?
Un'altra cosa: come sei riuscito a tradurre "ATI cards did show a performance drop when colored mip levels were enabled" con "il filtro adattativo delle X800 e delle 9600 dovrà applicare il trilineare puro , a scapito di un calo enorme in prestazioni"? Che fai, ti prendi delle libertà di traduzione tali da modificare il senso di ciò che si dice?
Ciao Sani :D :)
Evidentemente qualcuno traduce come vorrebbe che sia tradotto ;)
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 21:16
piccolo OT: ciao sani! ...e dai tempi della demo di NFSU che non ti vedo in giro! ;)
Thunder82
23-07-2004, 21:17
piccolo OT: ciao sani! ...e dai tempi della demo di NFSU che non ti vedo in giro! ;)
dai che fra un po' c'è la demo di NFSU2 :D
sanitarium
23-07-2004, 21:20
Ciao raga! :)
So che mi vedete poco sul forum, ma ho dato pochi giorni fa 2 esami (fondamenti di informatica I e II), e fra lo studio e il lavoro (più qualche uscita ogni tanto! :D ) praticamente riesco solo a dare una letta veloce al forum... :cry:
Ora sto scaricando il nuovo filmato in alta risoluzione, non vedo l'ora di gustarmelo! :sofico:
PhoEniX-VooDoo
23-07-2004, 21:28
dai che fra un po' c'è la demo di NFSU2 :D
c'e già una data? ...so che è in uscita a novembre...
certo che quella demo ce la sia strapazzata in modo assurdo :D
ritornando in topic...esisterà una coop-mode in DoomIII ?
sanitarium
23-07-2004, 21:30
Solo per X-box, per PC non è prevista alcuna modalità cooperativa...
sanitarium
23-07-2004, 21:58
Ho appena visto i video: e chi ce la fa ad aspettare ancora? :sofico:
Thunder82
23-07-2004, 22:01
penso che esca un mesetto prima la demo di nfsu2, quindi penso metà ottobre :)
fra l'altro ieri ho visto il nuovo filmato in alta risoluzione :sbav: 100km di strada :sbav:
sanitarium
23-07-2004, 22:03
penso che esca un mesetto prima la demo di nfsu2, quindi penso metà ottobre :)
fra l'altro ieri ho visto il nuovo filmato in alta risoluzione :sbav: 100km di strada :sbav:
Dove si trova codesto video? :D
Thunder82
23-07-2004, 22:15
Dove si trova codesto video? :D
non me lo ricordo, ho spulciato la cronologia ma non trovo più l'URL :(
Anche il sito di Leader ha pubblicato i requisiti di Doom 3:
http://www.leaderspa.it/?act=scheda&codice=102779&platform=pc
:D ;)
Aggiornato nuovamente il sito ufficiale di Doom 3:
http://www.doom3.com/
Avete letto queste notizie molto interessanti apparse su doomitalia:
Intervista a Todd Hollenshead e Tim Willits
IGN.com ha pubblicato un'interessante intervista a Todd Hollesnhead e Tim Willits. Ecco i punti che possono riassumerla al meglio:
La demo arriverà dopo l'uscita di DooM3 negli USA, si sta ancora decidendo cosa effettivamente metterci.
Un impianto audio 5.1 è obbligatorio per avere un'esperienza completa e coinvolgente di DooM3.
La storia è una componente molto importante nel gioco .
Solo il 10% del contenuto del gioco è stato mostrato al pubblico fino a questo momento, le sorprese saranno molteplici .
Il gioco inizierà in maniera calma e lenta, in modo da poter presentare i vari personaggi .
Modalità multiplayer: Deathmatch, TDM, Last Man Standing, Tournament.
Nella modalità multiplayer non saranno presenti il BFG e il Suolcube, ritenute troppo devastanti.
L'SDK verrà rilasciato poco dopo l'uscita di DooM3 e sarà gratuito. Seguiranno vari tutorial sulla costruzione di mappe.
Quake 4 proseguirà la storia di Quake 2 .
Carmack non sta lavorando su un nuovo engine grafico, ma sta perfezionando quello di DooM3 per futuri giochi.
Nessuna conferma su RTCW2, Todd sembra rimangiarsi le parole di pochi giorni fa.
Kalasnico
24-07-2004, 08:59
io ho solo una scheda 4.1, conviene secondo voi fare l'upgrade o da 4.1 a 5.1 cambia poco?
Originariamente inviato da Kalasnico
io ho solo una scheda 4.1, conviene secondo voi fare l'upgrade o da 4.1 a 5.1 cambia poco?
Il motore audio è software. La scheda sonora serve solo come output. Fa tutto la cpu.
Anche il sito di Leader ha pubblicato i requisiti di Doom 3:
http://www.leaderspa.it/?act=scheda&codice=102779&platform=pc
Se avete notato sono supportati solo Windows 2000 e XP.
D3stroyer
24-07-2004, 10:04
lol questa è bella. e perche mai?
CiccoMan
24-07-2004, 10:23
Originariamente inviato da D3stroyer
lol questa è bella. e perche mai?
perchè win98 comincia ad avere i suoi anni...prima o poi doveveno smettere di fare software per questo OS...
e cmq se un software viene scritto per un solo SO si riesce ad avere una miglior resa che se venisse scritto per più SO ;)
PS:iscritto:D
Credo che D3 girerà tranquillamente anche sul 98, tuttavia... è meglio premunirsi: persino un accanito fan del 98 SE come me alla fine è passato all' XP.
CiccoMan
24-07-2004, 10:43
Credo che D3 girerà tranquillamente anche sul 98, tuttavia...
io credo di no...se il gioco nn è stao scritto sul kernel di win98 nn vedo come possa funzionare...
Mi spiegate una cosa?
Perchè tanti protestano che dom3 ha richieste alte?
Cosa importa?
Se a parità di sistema doom3 avrà una grafica migliore degli altri fps allora chissenefrega di tutto il resto.
Vuol dire che è programmato bene.
Originariamente inviato da CiccoMan
io credo di no...se il gioco nn è stao scritto sul kernel di win98 nn vedo come possa funzionare...
Anche Thief DS non poteva girare sul 98 e dopo poco... magia, l' hanno fatto girare anche li...
Originariamente inviato da giova22
Mi spiegate una cosa?
Perchè tanti protestano che dom3 ha richieste alte?
Cosa importa?
Se a parità di sistema doom3 avrà una grafica migliore degli altri fps allora chissenefrega di tutto il resto.
Vuol dire che è programmato bene.
Della serie... va bene bello ma... vorremmo anche giocarci.
Se un gioco è una meraviglia visiva ma lo può giocare decentemente solo un 10 % del pubblico... è un fallimento totale.
Non è una gara di effetti speciali, è un videogioco !
bah sono le stess polemiche che vennero fuori con quake 3, io penso che finalmente avremo un gioco che spreme le nostre vga, è un motore nuovo e durerà molti anni, mi sembra inevitabile che abbia queste richieste hardware
CiccoMan
24-07-2004, 11:10
Se un gioco è una meraviglia visiva ma lo può giocare decentemente solo un 10 % del pubblico...
il restante 90% abbasserà i dettagli quanto basta per farlo girare decentemente...è scontato che nn tutti possano permettersi di farlo girare in high quality! ricordo che i giochi pc permettono di modificare le impostazioni grafiche e quindi di adattarsi alla macchina!
magari rimane uno spettacolo anche con dettagli minimi...nn si sa', lo vedremo quando esce ;)
il restante 90% abbasserà i dettagli quanto basta per farlo girare decentemente...è scontato che nn tutti possano permettersi di farlo girare in high quality! ricordo che i giochi pc permettono di modificare le impostazioni grafiche e quindi di adattarsi alla macchina!
magari rimane uno spettacolo anche con dettagli minimi...nn si sa', lo vedremo quando esce ;)
Non ci sono dubbi che anche a bassi dettagli sia uno spettacolo, bisogna vedere quanto influiscono sulle prestazioni questi bassi dttagli: non ho problemi ad abbassare nulla, basta che il gioco giri decentemente !
Thunder82
24-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da MaBru
Il motore audio è software. La scheda sonora serve solo come output. Fa tutto la cpu.
sì ma i jack per il 5.1 sono 3, quelli per il 4.1 sono 2, se la scheda audio non ha il terzo connettore per il 5.1 puoi metterci tutto il software che vuoi ma non andrai in 5.1 :D
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 12:21
io sto pensando di affiancare alla 5700 5.1 Digital le cuffie della Zalman per le sessioni notturne....non vorrei che mi sbattessero dentro per disturbo alla quiete pubblica :D :D
Thunder82
24-07-2004, 12:26
io spero che in doom3 si possa sfruttare l'uscita ottico digitale della scheda audio, in modo da fare andare il segnale "grezzo" tipo ac3 al decoder delle mie casse che farebbe aggratis la decodifica dolby digital 5.1 o dts :D
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 12:33
io spero che in doom3 si possa sfruttare l'uscita ottico digitale della scheda audio, in modo da fare andare il segnale "grezzo" tipo ac3 al decoder delle mie casse che farebbe aggratis la decodifica dolby digital 5.1 o dts :D
la decodifica esterna è possibile anche con un uscita digitale?
Thunder82
24-07-2004, 12:35
la decodifica esterna è possibile anche con un uscita digitale?
intendi coassiale? La decodifica esterna la fai con il coassiale o con l'uscita ottica, entrambi sono digitali.
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 12:40
yes :)
fico allora posso anch'io (Audigy2 + Inspire 5700 digital con decoder DTS/DD/EAX esterno)
Thunder82
24-07-2004, 12:43
yes :)
fico allora posso anch'io (Audigy2 + Inspire 5700 digital con decoder DTS/DD/EAX esterno)
sì ma bisogna vedere se il gioco prevede l'opzione di mandare in uscita il segnale "grezzo" :muro:
Finora nessun gioco ha mai dato questa opzione, magari doom3 fa il grande passo e da la possibilità. Sarebbe un vantaggio non da poco perchè sgraverei la cpu da TUTTI i calcoli sull'audio :oink:
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 12:47
si intendevo che posso se appunto l'opzione fosse presente :)
...sperem!
esiste una demo di doom III?
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da antarex
esiste una demo di doom III?
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
ho detto qualche ca@@ grave?
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 13:32
no è che se ci fosse la demo, non credi che staremmo giocando invece di discutere su qualche news e video? :D
esce qualche giorno dopo il lancio del gioco...data aprossimativa 10 agosto
ciuss
no è che se ci fosse la demo, non credi che staremmo giocando invece di discutere su qualche news e video? :D
esce qualche giorno dopo il lancio del gioco...data aprossimativa 10 agosto
ciuss
ok, pensavo uscisse qualche giorno prima!
Ma secondo voi come mai questa scelta dell'audio CPU dipendente???
Credo che l'alternativa fosse di usare le DirectX per l'audio... a questo punto mi viene da pensare che a Carmack non stia molto simpatica ma Microsoz... visto anche il suo supporto per Linux... :D
Ciau! ;)
ray_hunter
24-07-2004, 14:27
si intendevo che posso se appunto l'opzione fosse presente :)
...sperem!
No la tua scheda audio non processa gli effetti sonori in tempo reale in DD. Solo il soundstorm presente nelle nforce2 lo fa, per cui Thunder potrebbe sfruttare tale opzione ma tu no.
Cmq non ti preoccupare se attiverai l'opzione delle EAX 4.0 non ne sentirai minimamente la mancanza
Thunder82
24-07-2004, 14:31
No la tua scheda audio non processa gli effetti sonori in tempo reale in DD. Solo il soundstorm presente nelle nforce2 lo fa, per cui Thunder potrebbe sfruttare tale opzione ma tu no.
Cmq non ti preoccupare se attiverai l'opzione delle EAX 4.0 non ne sentirai minimamente la mancanza
anche le sue casse hanno il decoder esterno, quindi lo può fare anche lui mandando il segnale "raw" alle casse tramite il coassiale digitale ;)
ray_hunter
24-07-2004, 14:33
Si ma non è la stessa cosa di avere i suoni codificati in DD. E' come quando da un segnale stereo lo decodifichi in Pro logic
Thunder82
24-07-2004, 14:38
Si ma non è la stessa cosa di avere i suoni codificati in DD. E' come quando da un segnale stereo lo decodifichi in Pro logic
stai scherzando vero? :D
Qualsiasi decoder DD esterno (quindi un chip dedicato SOLO a fare quello) è migliore di qualsiasi scheda audio a decodificare il dolby digital, perchè la scheda audio traduce in analogico alla fine, mentre quello esterno fa tutto quanto in digitale ;)
Prova a vedere un DVD con audio dolby digital 5.1 con la decodifica di una scheda interna e poi con la decodifica di un processore esterno... c'è un ABISSO di differenza.
ray_hunter
24-07-2004, 14:49
Mi sa che non ci siamo capiti.
Se il gioco o il film ha il segnale i DD allora sono d'accordo nel dire che è nettamente meglio far fare la decodifica al decoder esterno.
Tra l'altro anch'io ho un impianto DD 5.1 sia in salotto sul lettore dvd che sul PC attaccato all'uscita ottica.
Quello che dico io è che i films mandano un segnale precalcolato in DD e così può essere anche la colonna sonora in un games.
Sono gli effetti sonori che, essendo riprodotti in tempo reale hanno bisogno del suppporto HW della scheda audio per essere riproditti in DD. Per ora solo l'X-BOX e il soundstorm delle nforce2 sono in grado di fare questo.
Per la PS2 ad esempio ci sono un sacco di giochi con sonoro in DD, ma gli effetti sonori non lo sono. E' la colonna sonora ad essere processata in DD.
BonOVoxX81
24-07-2004, 14:51
Ho scaricato il video da 150 mega (che sono 3 video....) compressi...quello da 100 mega e' interamente in-game??:)
CiccoMan
24-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho scaricato il video da 150 mega (che sono 3 video....) compressi...quello da 100 mega e' interamente in-game??:)
sono video della versione pc? se si da dove li hai presi?
sono video della versione pc? se si da dove li hai presi?
Da qui (http://www.doomitalia.com/) ;)
OKUTOBOY
24-07-2004, 18:28
Ciao a tutti, qualcuno qualche pagina fa diceva che d3 funzionerà solo con windows xp.
In tal caso cosa mi consigliate d' installare, l' home edition o la professional?
Sono un casino da installare? L'installazione è = x entrambi o x l' home è più semplice?
OKUTOBOY
24-07-2004, 18:31
PS:
la leader ha già comunicato la data effettiva di quando sarà disponibile il gioco in italia? (ovviamente in italiano)
funzionerà solo su 2000/XP dicono,
e io dico finalmente, non so come certe persone riescano ancora a vivere con il 98.
Ma io fossi in te installerei o il 2000 o l'xp prof.
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da OKUTOBOY
PS:
la leader ha già comunicato la data effettiva di quando sarà disponibile il gioco in italia? (ovviamente in italiano)
20 agosto.
Ciuaz pindol
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 18:34
Ciao a tutti, qualcuno qualche pagina fa diceva che d3 funzionerà solo con windows xp.
In tal caso cosa mi consigliate d' installare, l' home edition o la professional?
Sono un casino da installare? L'installazione è = x entrambi o x l' home è più semplice?
Metti XP Pro SPI, l'installazione è uguale per entrambi ed è semplicissima...imposti il CD compe prima periferica di boot e poi segui le istruzioni...
OKUTOBOY
24-07-2004, 18:47
funzionerà solo su 2000/XP dicono,
e io dico finalmente, non so come certe persone riescano ancora a vivere con il 98.
Ma io fossi in te installerei o il 2000 o l'xp prof.
Ciuaz Pindol
So che tutti voi avete windows XP, ma francamente non vedo proprio tutta questa gran differenza fra i 2 sistemi operativi......
Cmq, seguirò le vostre indicazioni ed installerò il professional, tanto se l' installazione è =, tanto vale.......
ti dico solo,
2 anni fà circa è successo, installo win 98se sul pc di mio cugino dopo aver formattato tutto, non faccio nemmeno in tempo a installare i driver della scheda video, che già compare una schermata blu di errore. Quel SO confronto al 2000 e all XP fà veramente cagare.
Ciuaz Pindol
So che tutti voi avete windows XP, ma francamente non vedo proprio tutta questa gran differenza fra i 2 sistemi operativi......
inizia ad usare xp sp1 e noterai delle differenze abissali....
OKUTOBOY
24-07-2004, 19:54
ti dico solo,
2 anni fà circa è successo, installo win 98se sul pc di mio cugino dopo aver formattato tutto, non faccio nemmeno in tempo a installare i driver della scheda video, che già compare una schermata blu di errore. Quel SO confronto al 2000 e all XP fà veramente cagare.
Ciuaz Pindol
Cioè in pratica x te c'è una migioria a livello di stabilita?
Sotto questo punto di vista non ci avevo pensato.
Il fatto è che parto premonito con qualsiasi software dello zio Bill......in pratica io non credo che possa esistere un windows stabile.......
Spero che sia come dici tu, che l' XP sia + stabile, visto che sarò costretto ad installarlo......
Cioè in pratica x te c'è una migioria a livello di stabilita?
Sotto questo punto di vista non ci avevo pensato.
Il fatto è che parto premonito con qualsiasi software dello zio Bill......in pratica io non credo che possa esistere un windows stabile.......
Spero che sia come dici tu, che l' XP sia + stabile, visto che sarò costretto ad installarlo......
tieni presente che per w98 la microzozz ha smesso di fornire aggiornamenti di supporto, quindi ogni nuova minaccia della rete trova con win98 terreno fertile!
senza contare che i produttori di hw e softw iniziano a smobbare questo sistema op. , sono molte le periferiche che hanno driver solo per win200 e successivi...
OKUTOBOY
24-07-2004, 20:06
si quello l'ho notato anch'io, x esempio la versione 6 di acrobat reader, non supporta w98.
Cmq, xchè mi consigliate il professional? qual' è la differenza con l' home?
Forse sto andando un po' troppo OT?
Un po' comincio a preoccuparmi.
Ill sistema su cui è stato effettuato il test:
P IV 3.2 Ghz. (Northwood)
2048 Mb. ddr 400 (dual channel)
Radeon 9800Pro Hercules 128 mb. 256 bit
Driver Catalyst 4.7 - WinXP SP1
il primo screen è stato scattato a una risoluzione di 1024x768 senza nessun filtro attivato e i livelli di mipmap e trama al minimo.
http://www.destranazionale.org/Untitled-4.jpg
Il secondo e il terzo a 640x480 sempre dettagli minimi
http://www.destranazionale.org/Untitled-3%20copy.jpg
http://www.destranazionale.org/Untitled-1%20copy.jpg
Fate voi...
C' da dire che con i dettagli bassi... la grafica mi pare davvero mediocre :(
OK, erano screen presi dall' alpha :D
Speriamo che la versione finale sia mooolto meglio !
Non credo a niente,persino la pre alpha mi gira meglio e in 640 e' 10 volte piu' bello da vedere di cosi'...mo ci sono pure gli oggetti pixxellosi stile psx...quando uscira' il gioco vedremo...se fosse veramente cosi' non lo comprerebbe nessuno e non credo che alla id siano cosi' scemi
goldorak
24-07-2004, 22:39
si quello l'ho notato anch'io, x esempio la versione 6 di acrobat reader, non supporta w98.
Cmq, xchè mi consigliate il professional? qual' è la differenza con l' home?
Forse sto andando un po' troppo OT?
L'unica differenza sono alcuni servizi di rete, di crittografia a livello di file system e di accesso condizionato ai files che sono presenti nella professional e non nella home.
Apparte questo sono identici in quanto a stabilita' visto che si basano sullo stesso kernel.
Ti consiglio di installare la home che e' anche piu' snella e occupa meno risorse sempre che tu non faccia uso delle caratteristiche della professional.
Thunder82
24-07-2004, 23:03
sticazzi, avevo preso un colpo quando avevo visto nel primo screen 29fps con texture a qualità "nutella" :Puke: :D
shambler1
24-07-2004, 23:52
Il cagnone tutto bello squadrato. pare quake.
TnS|Supremo
24-07-2004, 23:53
il primo screen è stato scattato a una risoluzione di 1024x768 senza nessun filtro attivato e i livelli di mipmap e trama al minimo.
http://www.destranazionale.org/Untitled-4.jpg
http://www.destranazionale.org/Untitled-3%20copy.jpg
http://www.destranazionale.org/Untitled-1%20copy.jpg
Fate voi...
by forum ngi eh.. LoL
D3stroyer
25-07-2004, 00:26
OKUTOBOY hai un 1333 con una 9800?:asd:
cmq io nel primo screen alpha beta gamma o final 29 fps a 1024 tutto minimo non li faccio. direi sui 25 se è come farcry..e anche meno.
JENA PLISSKEN
25-07-2004, 00:53
Io dico che girerà bene a chi possiede una 5950\9800;) ...cmq 2° me questo gioco richiedde un mare di ram sia x la scheda xhe x il sistema in generale....alemno questa è la mia sensazione...cmq attendo benche + seri fatti con = PC ma con schede vecchie e nuove;)
JENA PLISSKEN
25-07-2004, 01:01
stai scherzando vero? :D
Qualsiasi decoder DD esterno (quindi un chip dedicato SOLO a fare quello) è migliore di qualsiasi scheda audio a decodificare il dolby digital, perchè la scheda audio traduce in analogico alla fine, mentre quello esterno fa tutto quanto in digitale ;)
Prova a vedere un DVD con audio dolby digital 5.1 con la decodifica di una scheda interna e poi con la decodifica di un processore esterno... c'è un ABISSO di differenza.
No;) ...dipende ...dalla qualità audio finale.. quindi sarà sicuramente meglio una audigy 2 con Megaworks di un impianto con dd esterno integrato in casse di marca e qualità decisamente inferiore( cioè Nn Creatve, Logitech o Altec) ;)
E' la qualità dei componenti e costruttiva che fa la differenza...NN l' impostazione , lo schema in generale.
E' ovvio che il segnale digitale OUT sarebbe il max...peccato che il mio impianto principale sia lontano dal mio PC...quindi sarò costretto ad usare Nforce2+creative 5.1:muro:
Thunder82
25-07-2004, 01:18
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
sarà sicuramente meglio una audigy 2 con Megaworks di un impianto con dd esterno integrato in casse di marca e qualità decisamente inferiore( cioè Nn Creatve, Logitech o Altec) ;)
ho i miei dubbi. La audigy per quanto buona (e qui si potrebbe anche discutere se sia buona o no ma è un altro discorso) non può reggere il paragone con un chip esterno dedicato, che è specializzato a decodificare DD e fa solo quello
Doom3 Doom3!!! lo volgio eccome ora che ho visto anche tutti i filmatini azz etc etc...
Ho una Geforce 4400 (antichità ma che tira come una ferrari) e ho deciso di cambiarla con una di nuova generazione entro l'uscita di Doom3 perchè sono sicuro che non mi funzionerebbe benissimo...
- Considerate che posso spendere intorno ai 300 €.
- Cosiderate che debbo potermi godere i futuri giochi, non solo Doom3 ...
Cheffare? Ati x800 o punto alle geffo GT? :what:
Bidduzzo
25-07-2004, 04:01
Originariamente inviato da Mookas
Doom3 Doom3!!! lo volgio eccome ora che ho visto anche tutti i filmatini azz etc etc...
Ho una Geforce 4400 (antichità ma che tira come una ferrari) e ho deciso di cambiarla con una di nuova generazione entro l'uscita di Doom3 perchè sono sicuro che non mi funzionerebbe benissimo...
pare che la geffo gt vado piu veloce anche della raddy xt con DOOM3...
con gli altri giochi nn si capisce ancora molto..
Originariamente inviato da Bidduzzo
con gli altri giochi nn si capisce ancora molto..
è quello il punto :what:
è quello il punto :what:
se vuoi solo la velocita' punta sulla geffo(che poi magari dopo con i nuovi driver viene pure superata)...se vuoi oltre ad un ottima velocita' anche una qualita' immagine superiore,e nel caso tu guardi film su tv,un ottimo tv out.
jerrygdm
25-07-2004, 08:35
Si ma con 300euri non ce la fai a prenderti quelle schede...almeno dai prezzi che ho visto in giro. O ti prendi una 9800pro e spendi decisamente meno oppure devi tirar fuori qualche soldo in + circa 100euro, poi non ho girato tanto perchè al momento non cambio, non so se ce ne sono a meno, se fosse sui 300 potrei farci un pensierino.
CiccoMan
25-07-2004, 08:54
Originariamente inviato da goldorak
L'unica differenza sono alcuni servizi di rete, di crittografia a livello di file system e di accesso condizionato ai files che sono presenti nella professional e non nella home.
Apparte questo sono identici in quanto a stabilita' visto che si basano sullo stesso kernel.
Ti consiglio di installare la home che e' anche piu' snella e occupa meno risorse sempre che tu non faccia uso delle caratteristiche della professional.
m pare che il pro ha il supporto al multiprocessore (e all'HT), che l'home nn ha...
vegeta88
25-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da jerrygdm
Si ma con 300euri non ce la fai a prenderti quelle schede...almeno dai prezzi che ho visto in giro. O ti prendi una 9800pro e spendi decisamente meno oppure devi tirar fuori qualche soldo in + circa 100euro, poi non ho girato tanto perchè al momento non cambio, non so se ce ne sono a meno, se fosse sui 300 potrei farci un pensierino.
Sui 300euro vi è solo la Geforce 6800Liscia che è superiore agli ex top di gamma (9800Pro-XT e 5900Ultra-5950).
Se vuoi rimanere sui Euro 200 le alternative sono 9800Pro(220-240euro) - 5900XT(170-180 euro) che dovrebbero garantirti una buona giocabilità con Doom3 e altri giochi che arriveranno(HL2 - Stalker ecc.)
Ciao;) ;)
Fate voi...
Li avevo riconosciuti in pieno e te lo stavo per dire! Tra l'altro si riconosce benissime perchè i muri sono strettissimi e sopreattutto il display dell' assault rifle nella versione finale è cambiato!!!
;) :muro: :muro:
OKUTOBOY
25-07-2004, 10:52
OKUTOBOY hai un 1333 con una 9800?:asd:
Scusa cos'è che ti farebbe tanto ridere?
redbaron
25-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Vegeteo
se vuoi solo la velocita' punta sulla geffo(che poi magari dopo con i nuovi driver viene pure superata)...se vuoi oltre ad un ottima velocita' anche una qualita' immagine superiore,e nel caso tu guardi film su tv,un ottimo tv out.
Non e' proprio cosi'... anzi...
http://www.nvidia.com/page/pg_20040406350192.html
Comunque con 300 euro non compra ne una nvidia ne un ati di ultima generazione. Nella generazione precedente, meglio la 9800 ati.
Io comprerei una 9800 pro con 128 MB di ram: con 230 euri te la porti a casa e... forse escluso Doom 3 (ma penso comunque di no)... giocheri tutti i prossimi giochi alla grande, per almeno un altro anno.
OKUTOBOY
25-07-2004, 11:36
Io penso che le 6800 siano + veloci delle X800.
Se dovessi conprare una scheda video prenderei oggi come oggi una nvidia.
Invece non ascolterei il consiglio di xilema di comprare una 9800pro (non te la prendere he, xilema). Probabilmente dopo le vacanze cominceranno ad uscire le schede di fascia media, che costeranno sui 250 euri, e che dovrebbero andare + veloci della vecchia serie 9800/5900. Per questo credo che non sia il caso di acquistare una 9800.
Restano solo:
http://www.ua-corp.com/
:ubriachi: :cincin: :winner: :yeah:
Dark Schneider
25-07-2004, 11:42
Originariamente inviato da Vegeteo
Guarda che la differenza di qualità tra 6800 e x800 non la vedi. Cioè non è che siamo ancor ai tempi della pietra,eh?
La 6800 ha una qualità eccellente e la qualità della radeon la conosco.
Dark Schneider
25-07-2004, 11:47
La 6800 GT costa sui 450 però,eh?
Sennò c'è la 6800 liscia a circa 329 euro.
D3stroyer
25-07-2004, 12:03
Scusa cos'è che ti farebbe tanto ridere?
ahuauh no nulla tranquillo..mi fa sorridere che quando avev kiesto se la 9800pvo sarebbe andata bene sul 2400+ mi dicevano che la cpu era ancora troppo isi e serviva un 3000+ auhua ora vedo ke tu la usi con un 1333 :/ chissa che supercollodibottigliaammazza.
OKUTOBOY
25-07-2004, 12:16
ahuauh no nulla tranquillo..mi fa sorridere che quando avev kiesto se la 9800pvo sarebbe andata bene sul 2400+ mi dicevano che la cpu era ancora troppo isi e serviva un 3000+ auhua ora vedo ke tu la usi con un 1333 :/ chissa che supercollodibottigliaammazza.
Ma si sono tutte masturbazioni mentali quelle! Io prima della 9800 avevo una radeon serie 7200, quella si che era un collone di bottiglione!. L' ho cambiata xchè non potevo + giocara a quasi niente se non con gli effetti al minimo. Da quando ho la 9800 gioco praticamente con tutto (max payne2, colin mcrae4, NFSU....)e quasi mai scattoso.
L' unico gioco che per ora è proibitivo è farcry, ma scommetto che se avessi un giga di ram potrei giocare anche quello abbastanza tranquillamente........ E' chiaro, non faccio 100fps, ma ti ripeto, gira quasi tutto senza scatti.
DevilMalak
25-07-2004, 12:23
Io penso che le 6800 siano + veloci delle X800.
Se dovessi conprare una scheda video prenderei oggi come oggi una nvidia.
Invece non ascolterei il consiglio di xilema di comprare una 9800pro (non te la prendere he, xilema). Probabilmente dopo le vacanze cominceranno ad uscire le schede di fascia media, che costeranno sui 250 euri, e che dovrebbero andare + veloci della vecchia serie 9800/5900. Per questo credo che non sia il caso di acquistare una 9800.
se la 6800 va + della 9800xt/5950ultra la fascia media sarà circa come quelle... x cui convine ancora 9800pro IMHO
Dark Schneider
25-07-2004, 13:25
Ma si sono tutte masturbazioni mentali quelle! Io prima della 9800 avevo una radeon serie 7200, quella si che era un collone di bottiglione!. L' ho cambiata xchè non potevo + giocara a quasi niente se non con gli effetti al minimo. Da quando ho la 9800 gioco praticamente con tutto (max payne2, colin mcrae4, NFSU....)e quasi mai scattoso.
L' unico gioco che per ora è proibitivo è farcry, ma scommetto che se avessi un giga di ram potrei giocare anche quello abbastanza tranquillamente........ E' chiaro, non faccio 100fps, ma ti ripeto, gira quasi tutto senza scatti.
Però la ram ti conviene incrementarla,eh? Ne gioverebbe l'intero sistema di brutto.
D3stroyer
25-07-2004, 13:41
impossibile. con il mio sistema farcry all'aperto non supera MAI i 35 fps MAI. con il tuo mi pare una sfida gia persa...anche con 10 gb di ram anche perche 133 mhz..sucks.
grazie ragazzi!! gentilissimi!
almeno mi sono fatto un'idea... forse punto sulla 6800 liscia.
Per le teoria di "Chi meno spende più spende" quella volta (estate 2001) ho speso 306 € per la geffo4 ti 4400
(e funziona benissimo ancora)
ora 329€ per la 6800, dovrebbe durare altri 3 anni...
thanks ;)
Thunder82
25-07-2004, 13:51
grazie ragazzi!! gentilissimi!
almeno mi sono fatto un'idea... forse punto sulla 6800 liscia.
Per le teoria di "Chi meno spende più spende" quella volta (estate 2001) ho speso 306 € per la geffo4 ti 4400
(e funziona benissimo ancora)
ora 329€ per la 6800, dovrebbe durare altri 3 anni...
thanks ;)
peccato che la gf4 sia uscita in primavera 2002, come hai fatto ad averla un anno prima? :D
cmq al tempo la 4400 era quasi il top, mentre la 6800 liscia è abbastanza distante dalla ultra, l'equivalente della 4400 ora è la GT
D3stroyer
25-07-2004, 13:55
ascolta me...aspetta. la 6800 liscia tempo 6 mesi è old. la gt calerà di prezzo prima o poi. devi puntare minimo alla gt o addirittura alla next gen nv aihauahuahu...coem farò io :oink:
OKUTOBOY
25-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da DevilMalak
se la 6800 va + della 9800xt/5950ultra la fascia media sarà circa come quelle... x cui convine ancora 9800pro IMHO
Se vanno pari conviene comprare la meno costosa. Però prendere ora la 9800 mi sembra un po' un rischio, con magari fra 1 o 2 mesi delle schede + veloci allo stesso prezzo. Insomma se devo comprare una scheda video oggi vado sulla 6800. Altrimenti aspetto qualche settimana x vedere come andranno le schede di fascia media della prox. generazione. Naturalmente imho
OKUTOBOY
25-07-2004, 16:45
impossibile. con il mio sistema farcry all'aperto non supera MAI i 35 fps MAI. con il tuo mi pare una sfida gia persa...anche con 10 gb di ram anche perche 133 mhz..sucks.
Ma guarda che farcry è parecchio fill-rate limited, non è che conti tantissimo la cpu (so che parecchi di voi non saranno d' accordo).
I tuoi 35 fps sono dovuti al fatto che la tua radeon, di + proprio non può dare. Io con il mio sistema, se non fosse che ogni 3 secondi s'inchioda xchè deve caricare textures e quant' altro, sono costante a 20-25 fps all' aperto. Questo almeno nella demo, xchè il gioco non l' ho comprato.
Secondo voi è possibile che Doom 3, che dovrebbe esporre il marchio nvidia, sia in bundle con schede ATI?
http://doom3.planet-multiplayer.de/comment.php?905
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/news_6103380.html
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33770694
http://homelanfed.com/index.php?id=24861
:muro: :muro: :boh: :what:
OKUTOBOY
25-07-2004, 16:55
Mi sa un po' di fake.
Cmq, visto i precedenti, mi sa che non metteranno in bundle il gioco, bensì il coupon, che consentirà di scaricarlo direttamente dal sito oppure di farselo spedire PAGANDO le spese postali.....:D
TnS|Supremo
25-07-2004, 16:59
Mi sa un po' di fake.
Cmq, visto i precedenti, mi sa che non metteranno in bundle il gioco, bensì il coupon, che consentirà di scaricarlo direttamente dal sito oppure di farselo spedire PAGANDO le spese postali.....:D
oddio la vedo difficile che lo facciano scaricare, un conto e' HL2 che la valve gia da tempo ha un sistema ovvero steam per scaricare i loro giochi
SERGETTO
25-07-2004, 17:05
possibile 20-25 fps con far cry all'aperto con la 9800?? come me? con i filtri vero??
MOOKAS 360 euro la 4400 nel 2001 eh??
insomma io sono l'unico stupido che l'ha pagata 430 euro nel 2002!!!!
che mi cascassero le palle se ci spendero' ancora tutti quei soldi per una scheda video:muro: :muro: :muro:
D3stroyer
25-07-2004, 17:10
e CMQ..la 4400 che è omg..4200 4600 4800. 4400? :asd:
in ogni modo prima avevo il 1500+ e stesso sistema...be farcry all'aperto girava SI E NO a 10 fps. poi magari il tuo 1333 vola come un P4 3.2 HT....imo ababuahuahua
guglielmit
25-07-2004, 17:14
Ho appena fatto una ricerca per mettermi in prenotazione una copia di Doom3 :) Ma in Ita lo danno per il 3 settembre!!!! Conviene prenderlo all'estero?
PhoEniX-VooDoo
25-07-2004, 17:21
Originariamente inviato da SERGETTO
possibile 20-25 fps con far cry all'aperto con la 9800?? come me? con i filtri vero??
guarda, le prestazioni di una 9800pro su un pc con un athlon 1.33Ghz e 256mb di ram NON fanno testo, proprio non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione la cosa...in far cry poi...ce ne vuole di coraggio a mettere un gioco del genere con un sys cosi :p
goldorak
25-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da guglielmit
Ho appena fatto una ricerca per mettermi in prenotazione una copia di Doom3 :) Ma in Ita lo danno per il 3 settembre!!!! Conviene prenderlo all'estero?
Se sei impaziente e vuoi pagare meno che in italia prendilo all'estero.
OKUTOBOY
25-07-2004, 17:57
in ogni modo prima avevo il 1500+ e stesso sistema...
Guarda nella demo il punto + balordo era all' inizio quando con la barca arrivo a riva. in quel punto mi vaiggiava sui 10-15, ma poi nella giungla e sulla spiaggia andava tranquillamente intorno ai 20fps. Se a te faceva 10 fps non sò che dirti.....
OKUTOBOY
25-07-2004, 18:00
guarda, le prestazioni di una 9800pro su un pc con un athlon 1.33Ghz e 256mb di ram NON fanno testo, proprio non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione la cosa...in far cry poi...ce ne vuole di coraggio a mettere un gioco del genere con un sys cosi :p
Ma xchè non provi ad abbassare il clock del tuo p4 intorno ai 1500 mhz (non so se puoi). Vedrai che una ventina di frame li fai anche tu.
Non insultiamo la mia scheda precedente... la 4400 stava a metà tra la 4200 e la 4600. Una signora scheda, mi ha dato tante soddisfazioni...
SERGETTO
25-07-2004, 18:22
Originariamente inviato da Tenebra
Non insultiamo la mia scheda precedente... la 4400 stava a metà tra la 4200 e la 4600. Una signora scheda, mi ha dato tante soddisfazioni...
e a me continua a darmene!!
ripeto che con il 1600+ e la 4400 ho finito far cry a 1024 con tutto al massimo , senza mai scendere sotto i 20 fps, anzi.
la cosa strana e' che con il 2800+ piu mi va sempre uguale o poco meglio ( livello addestramento ):ncomment:
PhoEniX-VooDoo
25-07-2004, 18:23
Ma xchè non provi ad abbassare il clock del tuo p4 intorno ai 1500 mhz (non so se puoi). Vedrai che una ventina di frame li fai anche tu.
sie poi levare pure un banco di ram e segare a metà l'altro? :D
Io volevo solo che SERGETTO capisse che quelle non sono le prestazioni di una 9800Pro, ma è il risultato di un sistema castrato...
SERGETTO
25-07-2004, 18:28
come si fanno gli screenshoot??:D e come si mettono sul forum??
scusate ma sono ignorantissimo:D
PhoEniX-VooDoo
25-07-2004, 18:33
premi il tasto "Stamp o Print". vai in Paint, fai incolla, poi salva con nome e salvi l'immagine in JPG.
Poi ti trovi uno spazio Web (ce ne sono gratuiti, alcuni fatti apposta per le immagini...fai una ricerca sul forum) e le metti su.
Se rimpiciolisci l'immagine e/o abbassi la qualità la poi allegare direttamente nel forum (max 25kb)
bye
SERGETTO
25-07-2004, 18:42
GRAZIE!:)
JENA PLISSKEN
25-07-2004, 19:00
ho i miei dubbi. La audigy per quanto buona (e qui si potrebbe anche discutere se sia buona o no ma è un altro discorso) non può reggere il paragone con un chip esterno dedicato, che è specializzato a decodificare DD e fa solo quello
Dipende sempre dalla marca;) e dai dati rilevati ...Nn è valido il discorso...siccome è esterno è migliore;)
JENA PLISSKEN
25-07-2004, 19:01
Restano solo:
http://www.ua-corp.com/
:ubriachi: :cincin: :winner: :yeah:
FI-CA-TA:oink: :oink: :oink:
OKUTOBOY
25-07-2004, 20:10
X Phoenix-Voodoo
si ma tu che hai un p4 a 3600mhz, quanti frame fai con farcry?
Non penso che andrai troppo sopra i 40
PhoEniX-VooDoo
25-07-2004, 20:57
con la 9800Pro giocavo in 1024x768 con AA2X AF4X (dettagli tutti al massimo) e stavo tra i 30 e i 50 (bhon in spazietti chiusi ecc andva anche a 80 ma non conta molto).
Ora con la X800XT la cosa è un po diversa... (1280x1024 AA4X AF16 dettagli massimi ) sto sui 60 di media diciamo...
vabbhe cmq questo è il thread di DoomIII torniamo in topic :p
BonOVoxX81
25-07-2004, 21:33
con la 9800Pro giocavo in 1024x768 con AA2X AF4X (dettagli tutti al massimo) e stavo tra i 30 e i 50 (bhon in spazietti chiusi ecc andva anche a 80 ma non conta molto).
Ora con la X800XT la cosa è un po diversa... (1280x1024 AA4X AF16 dettagli massimi ) sto sui 60 di media diciamo...
vabbhe cmq questo è il thread di DoomIII torniamo in topic :p
Un mostro :eek:
qualcuno sa se è stato programmato per sfruttare i dual amd? :confused:
Gogeta ss4
26-07-2004, 10:05
Allora la data per l'uscita di doom 3 qualè??
DevilMalak
26-07-2004, 10:09
america 3 agosto
italia 20 agosto
Visto il filmato: sono piacevolmente sorpreso dal fatto che ci sia più trama di quello che pensavo.
Ora... spetto solo la demo per vedere come gira, perchè quei cunicoli infestati sono invitanti.
Comunque... mi pare di capire che a differenza nostra... per gli americani agosto non sia un mese da vacanza...
mah...
Voglio evidenziare questo messaggio di Xilema per la sua imparzialità e colgo l'occasione per dire che mi ha smentito nel mio pensiero che lui fosse di parte,voglio anche chiederti scusa per dei messaggi precedenti forse un pò torppo pesanti.;)
scusate ma con una 5900xt come cacchio ci gioco a sto doom3:confused:
non voglio spendere altri euri:muro:
grazie;)
socialscalator
26-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da lokutos
scusate ma con una 5900xt come cacchio ci gioco a sto doom3:confused:
non voglio spendere altri euri:muro:
grazie;)
Con il tuo PC e con la scheda OC dovresti giocarci benissimo anche se non al MASSIMO.
Nuova sensazionale news su www.doomitalia.com
:D
Per chi sa il tedesco:
http://www.doomitalia.com/
però,
mi sembra interessante come recensione, pur non sapendo il tedesco ho tratto diversi spunti interessanti dall'ultima pagina dell'articolo dove danno i voti finali.
In particolar modo mi sembra molto bello il grafico che proprone la rivista sul entusiasmo durante le diverse ore di gioco.
Cmq. alla fine della fiera mi sembra che doom si sia aggiudicato più o meno lo stesso punteggio di FAR CRY, e considerando che a me questo gioco è piaciuto abbastanza credo che anche doom lo sarà altrettanto, certo non mi farà gridare al miracolo come probabilmente farà HL2.
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da Aryan
Per chi sa il tedesco:
http://www.doomitalia.com/
Sembra veramente ben fatta la recensione! Peccato sia in tedesco. Tra l'altro non gli hanno dato nemmeno il voto! :(
Sembra che per la fine di quest'anno si avrà anche l'accelerazione hardware EAX Advanced HD.
http://www.theinquirer.net/?article=17445
Sarebbe interessante tradurla, o meglio... basterebbe tradurre quel trafiletto inerente alle schede video :D
A me i dubbi permangono ... non so ma non riesco a convincermi che sia un capolavoro :confused:
D3stroyer
26-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da SERGETTO
e a me continua a darmene!!
ripeto che con il 1600+ e la 4400 ho finito far cry a 1024 con tutto al massimo , senza mai scendere sotto i 20 fps, anzi.
la cosa strana e' che con il 2800+ piu mi va sempre uguale o poco meglio ( livello addestramento ):ncomment:
si :asd: e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd: allora mi dite insomma che io sono l'unico al mondo che con 1500+ e 9800pro andava a 15 fps sulla spiaggia? l'unico che scatta appena compare un umano in schermo? l'unico a cui scatta DI BRUTTO [non sempre :rolleyes:] halflife 1 in opengl? mentre unreal2 gli gira a tutto a palla AA6x e AF16x?
sto scoppiando queste affermazioni mi uccidono.
PhoEniX-VooDoo
26-07-2004, 16:27
si :asd: e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd: allora mi dite insomma che io sono l'unico al mondo che con 1500+ e 9800pro andava a 15 fps sulla spiaggia? l'unico che scatta appena compare un umano in schermo? l'unico a cui scatta DI BRUTTO [non sempre :rolleyes:] halflife 1 in opengl? mentre unreal2 gli gira a tutto a palla AA6x e AF16x?
considera che la GF4 essendo DX8 non applicano gli shaders 2.0 ma solo i 1.1 e questo allegerisce...
Ti posso dire che ho avuto una 4400 col mio sys in sign per due settimana e in 1024x768 tutto su medio avevo un framerate notevole (30-50fps).
Con un 1600+ e tutto al massimo però ho i miei dubbi...
Da quel poco che capisco di tedesco... sembra che dicano che la graficona ha il suo prezzo, e che una Radeon 9500 o una Geppa 5900 siano il minimo per farlo girare.
D3stroyer
26-07-2004, 16:42
si figuriamoci...qualcuno verra sempre fuori con i pc fenomeno che con una 440mx faranno girare d3 a qualita High a 30 fps mentre io ovviamente lo faro girare a Low a 25. sisi penso sarà cosi. be a questo punto vendo il mio sistema mi prendo un P3 500 forse rende meglio.
100 euro chi lo vuole?
:asd:
edit: perche overcloccate i barton? nn sapete che ogni 2 mhz in piu calate di 4 fps? :asd:
Poi mi chiedo, ma che ci vuole a fare un demo ? prendi il primo livello e lo distribuisci alla comunità ... bah ... :confused:
Poi mi chiedo, ma che ci vuole a fare un demo ? prendi il primo livello e lo distribuisci alla comunità ... bah ... :confused:
Vogliono aspettare che almeno tutti gli americani lo comprino, poi... danno in pasto il demo a noi europei... e noi lo stronchiamo :Perfido:
nVidia impone ai propri patner videoludici(FC, D3) di mettere dove possibile un FP a 16bit con gli SM3.0, cioè nemmeno DX9.0(in pratica Shaders 1.0!!!)
Te credo che girà meglio... :muro:
ray_hunter
26-07-2004, 17:02
Non penso proprio che stroncheremo questo Doom III.
Sono convinto che sarà il solito capolavorone targato ID.
Piuttosto sono curioso di sapere se mi pacerà come Farcry, dato che quest'ultimo si è rivelato essere uno dei miei fps preferiti di ogni tempo; certo non come Half Life ma vera-veramente molto bello.
L'impostazione di questa recensione tedesca cmq sembra veramente ottima e da quel poco che ho capito non hanno trascurato nessun aspetto
Voglio usare il Plasma Kanone :rotfl:
Non penso proprio che stroncheremo questo Doom III.
Sono convinto che sarà il solito capolavorone targato ID.
Piuttosto sono curioso di sapere se mi pacerà come Farcry, dato che quest'ultimo si è rivelato essere uno dei miei fps preferiti di ogni tempo; certo non come Half Life ma vera-veramente molto bello.
L'impostazione di questa recensione tedesca cmq sembra veramente ottima e da quel poco che ho capito non hanno trascurato nessun aspetto
Lo stroncheremo per le prestazioni intendevo io...
Altro che TGM e GMC :D
ray_hunter
26-07-2004, 17:07
Su questo ho anch'io più di qualche timore.
Cmq se così fosse non esiterò ad acquistare una 6800GT o una X800PRO.
Se anche con quelle e il mio sistema in sign non lo posso giocare a dettagli alti in modo fluido allorà sarò il più impietoso di tutto del demolirlo
Ecco il link alla discussione sui SM3.0 e FP16bit:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=733950&highlight=FP16
The quote is from me. Nvidia probably IS "cheating" to some degree, recognizing the Doom shaders and substituting optimized ones, because I have found that making some innocuous changes causes the performance to drop all the way back down to the levels it used to run at. I do set the precision hint to allow them to use 16 bit floating point for everything, which gets them back in the ballpark of the R300 cards, but generally still a bit lower.
Removing a back end driver path is valuable to me, so I don't complain
about the optimization. Keeping Nvidia focused on the ARB standard paths
instead of their vendor specific paths is a Good Thing.
The bottom line is that the ATI R300 class systems will generally run a
typical random fragment program that you would write faster than early NV30 class systems, although it is very easy to run into the implementation
limits on the R300 when you are experimenting. Later NV30 class cards are
faster (I have not done head to head comparisons with non-Doom code), and the NV40 runs everything really fast.
Feel free to post these comments.
John Carmack
Vogliono aspettare che almeno tutti gli americani lo comprino, poi... danno in pasto il demo a noi europei... e noi lo stronchiamo :Perfido:
Si appunto, il demo esce dopo così vendono altrimenti nn vendono nulla date le prestazioni ... :rolleyes:
Ti è già stato detto che per giocare a far cry servono almeno 768 mb di ram, altrimenti abbassa i dettagli (specialmente le textures) apri il task manager, chiudi TUTTE le applicazioni non necessarie comprese explorer , lancia il gioco dal task manager. E cmq sei cpu limited
D3stroyer
26-07-2004, 19:13
allora amico non hai proprio letto nulla 1 pagina fa eh? :asd:
ecco vai a leggere..degli omini che con un super pc da 1000 mhz fanno 35 fps con dettagli max e poi vienilo a dire a me..pergiunta con 256 mb di ram :eek:
buauhahuauhauah
D3stroyer
26-07-2004, 19:15
Guarda sono buono e anche se crossposto ti copioincollo:
"Ma guarda che farcry è parecchio fill-rate limited, non è che conti tantissimo la cpu (so che parecchi di voi non saranno d' accordo).
I tuoi 35 fps sono dovuti al fatto che la tua radeon, di + proprio non può dare. Io con il mio sistema, se non fosse che ogni 3 secondi s'inchioda xchè deve caricare textures e quant' altro, sono costante a 20-25 fps all' aperto. Questo almeno nella demo, xchè il gioco non l' ho comprato.
in pratica semplicemente con 256 mb di ram 133 mhz lui fa ben 10 fps piu di me pazzesco..per questo pensavo che magari con un P3..500mhz ... auhahua
:menomalechesonoramlimitedecpulimited eh?:
nessuno ha idea se supporta un dual athlon?
così se due 1700 non bastano je rifilo un par de 2800 :D
Originariamente inviato da geng@
nessuno ha idea se supporta un dual athlon?
così se due 1700 non bastano je rifilo un par de 2800 :D
In teoria si...tutti i motori ID lo hanno sempre fatto,alla leggera...ma lo han sempre fatto.
Robert Duffy ha aggiornato il suo .plan
July.26.2004
------------
I've seen quite a few posts in the forums about "Ultra" quality and why we don't set this by default out of the box. I thought I would clarify a few of the reasons and also take the time to mention some of the hardware and software we found incredibly useful during the development of DOOM 3.
To put things in perspective, most production levels in DOOM 3 contain more media assets than all of Quake 3: Arena. When we started working on the memory foot print, our goal was a 256MB system. In most cases loading up an area of the game on a 256MB system works fine, the problems arise when you start to transition from one area to the next ( successive map loads ). Memory fragmentation starts to really work against us and it ultimately made it just not feasible for a reasonable play experience to support 256MB.
Two basic options make up the quality levels, sound diversity and image fidelity.
Sound diversity is effectively how many sounds we support per sound shader for a given "sound". There may be for instance, 7 different "bullet striking the wall" sounds for a given bullet. In low quality, we only use one sound for this vs randomly choosing between one of the seven available. When we started on memory optimization, most levels used between 80 and 100 megabytes of sound data. We made the choice to move to .OGG for quite a few sounds which effectively removed the problem for us.
Image fidelity is dependent on what quality level we load the textures at.
In Ultra quality, we load each texture; diffuse, specular, normal map at full resolution with no compression. In a typical DOOM 3 level, this can hover around a whopping 500MB of texture data. This will run on current hardware but obviously we cannot fit 500MB of texture data onto a 256MB card and the amount of texture data referenced in a give scene per frame ( 60 times a second ) can easily be 50MB+. This can cause some choppiness as a lot of memory bandwidth is being consumed. It does however look fantastic :-) and it is certainly playable on high end systems but due to the hitching that can occur we chose to require a 512MB Video card before setting this automatically.
High quality uses compression ( DXT1,3,5 ) for specular and diffuse and no compression for normal maps. This looks very very close to Ultra quality but the compression does cause some loss. This is the quality that for instance the PC Gamer review was played in.
Medium quality uses compression for specular, diffuse, and normal maps. This still looks really really good but compressing the normal maps can produce a few artifacts especially on hard angled or round edges. This level gets us comfortably onto 128MB video cards.
Low quality does everything medium quality does but it also downsizes textures over 512x512 and we downsize specular maps to 64x64 in this mode as well. This fits us onto a 64MB video card.
One thing of note on the normal map compression is that generally speaking if you DXT a normal map you get really crappy results. NVIDIA hardware supports palettized compression which yields good compression and normal maps retain hard and round edges really well. Unfortunately this compression does a poor job in other cases and you end up getting splotchy areas. ATI does not support the palettized compression so we needed a better solution. ATI had done some research on various methods of normal map compression and we ended swapping the red and alpha ( which is zero in the case of a normal map ) channels. This effectively allows the compression to do a much better job and is just one extra instruction in the fragment program to move the alpha channel into the red channel. The bottom line on what happens on each card is as follows.
All modern NVIDIA and all ATI hardware use the compressed normal maps in Medium and Low qualities with the swizzled components.
NV10/20 hardware ( GF4MX and GF3 ) uses palettized normal maps in Medium and Low qualities.
Another question I have had multiple emails about, yes the game is capped at 60fps for normal game play. For render demos, like what was used for the HARD OCP stuff, we run those at full tilt which is why you will see > 60fps.
For the curious, here is a list of software/hardware we found useful during the development of DOOM 3.
Incredibuild by Xoreax.
Visual Assist by Whole Tomato Software
Alienbrain by Avid ( formerly NXN )
Visual Studio by Microsoft
DOOM 3 was developed mostly on Dell and/or Alienware computers. Falcon also sent us a kick ass system that has been Tim's primary play system through most of the project.
The art team used a wide variety of tools ( they probably use other stuff too but this is what comes to mind )
Maya
Lightwave
ZBrush
3D Max
Photoshop
We saw a few bumps in the road during the project, we had a multiple ( simultaneous ) drive failure in our primary development server which effectively trashed the raid system and was not recoverable. This resulted in building a two IDE drive raid system on a Saturday morning so the team could keep working. So all of DOOM 3 development was housed in an old dev system with a $79 RAID card driving two 100GB drives for about a week. The end result of this was we went ahead and built two identical RAID 1/0 systems ( about a half a terabyte each ). This has been the configuration for the last 18 months or so.
We made the move to Alienbrain about two thirds into the project. It was a big change for everyone as no one but the programmers were used to having to "check something out" to work on it. Overall this was a big win for the project as it centralized everything into one application from an asset/code standpoint. Alienbrain like any major software system has a few gotchas but has performed very well and sustained our RAID running entirely out of drive space multiple times.
I hope everyone enjoys the game.
http://www.shacknews.com/finger/?fid=raduffy@idsoftware.com
PhoEniX-VooDoo
26-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da R@nda
In teoria si...tutti i motori ID lo hanno sempre fatto,alla leggera...ma lo han sempre fatto.
vuoi dire che il DOOM3 Engine sfrutta il dual processor? ...uhmz uhmz...
grey.fox
26-07-2004, 20:51
vuoi dire che il DOOM3 Engine sfrutta il dual processor? ...uhmz uhmz...
Il vecchio motore di Quake3 è stato l'unico fino ad ora ad avere la possibilità di usare le risorse di un sistema dual....almeno se non mi sbaglio..
SERGETTO
26-07-2004, 20:55
considera che la GF4 essendo DX8 non applicano gli shaders 2.0 ma solo i 1.1 e questo allegerisce...
Ti posso dire che ho avuto una 4400 col mio sys in sign per due settimana e in 1024x768 tutto su medio avevo un framerate notevole (30-50fps).
Con un 1600+ e tutto al massimo però ho i miei dubbi...
non e' che mi sembrano tanti 20fps, e quelli mi faceva all'aperto( a volte anche 27-28) non ho bisogno di dire bugie a nessuno, comunque di ram ne avevo 896 e con 256 facevo in tempo ad andare a lavorare fra un fotogramma e l'altro
PhoEniX-VooDoo
26-07-2004, 21:02
vabbhe ok...peace and love a ogniuno gira come vuole :p
...ioa desso voglio DoomIII :yeah:
Originariamente inviato da grey.fox
Il vecchio motore di Quake3 è stato l'unico fino ad ora ad avere la possibilità di usare le risorse di un sistema dual....almeno se non mi sbaglio..
No è da Quake1 che i motori ID sfruttano il Multiprocessor,solo che non ne hanno mai tratto grande vantaggio.
Siccome gira e rigira il motore ID (qualsiasi versione si parli) si basa sempre sugli stessi concetti (la struttura segue sempre la stessa logica (mappe .bsp ,file .cfg ,pak1 pack2 etc...) penso che DoomIII segua la stessa strada.....anche la beta conferma.
Bisognerà vedere quanto un multiprocessor avvantaggerà.....se come nei motori precedenti,poco.
Vedremo,tanto ormai arriva ( :cool: olèèèèè).
Originariamente inviato da MaBru
Robert Duffy ha aggiornato il suo .plan
http://www.shacknews.com/finger/?fid=raduffy@idsoftware.com
Ho capito, ci dovrò giocare con grafica su "medium".
Speriamo che così il gioco giri bene...
Bisognerà vedere quanto un multiprocessor avvantaggerà.....se come nei motori precedenti,poco.
Vedremo,tanto ormai arriva ( :cool: olèèèèè).
Secondo me invece potrebbe avvantaggiare per la gestione della fisica... praticamente assente nei precedenti motori!
Bisogna vedere però come sono le routine fisiche... se ben si adattano ad essere gestite da più processori prevedo un incremento di vendite di dual :D :D :D
Ciau!
PhoEniX-VooDoo
26-07-2004, 21:32
e l'HyperTreading di intel? :p
D3stroyer
26-07-2004, 21:37
prima ke esca d3 avete il cervello completamente fuso che il gioco vi STRADELUDERA'.
cosi è.
ciao
Già...si rischia di attendersi davvero troppo.
Andremo dai nostri pasticceri informatici....apriremo il case e con la palettina delle carmelle ci infileremo dentro,una manciata di cpu,quattro etti di ram,un bel pezzo di schede video.
E poi girerà male lo stesso e sarà una ciofeca strattesa e mezzo deludente (vedi Unreal 2).
Potrei suicidarmi per questo!:D
Spero proprio di no!
Per il supporto HT.....bho?:eek:
D3stroyer
26-07-2004, 21:52
rilassatevi. ognuno in cuor suo sa BENISSIMO cosa puo fare il proprio pc. voi lo sapete. girerà come immaginate nulla piu nulla meno. molte rece dicono ke con p4 3200 EE 1 gb ram 400 mhz 9800pro gira benone. poi fate cio ke volete. io me ne sbatto pke magari mi gira ma nn mi piace il gameplay. meglio nn pensarci troppo..atrtendere in silenzio :D
grey.fox
26-07-2004, 22:46
(vedi Unreal 2).
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Da quel poco che capisco di tedesco:
La rivista australiana PC PowerPlay a recensito Doom 3 dandogli un veramente ottimo 96% !!!
http://doom3.planet-multiplayer.de/comment.php?908
:D :eek: :cincin: :winner: :yeah:
CiccoMan
26-07-2004, 22:53
Andremo dai nostri pasticceri informatici....apriremo il case e con la palettina delle carmelle ci infileremo dentro,una manciata di cpu,quattro etti di ram,un bel pezzo di schede video.
E poi girerà male lo stesso e sarà una ciofeca strattesa e mezzo deludente (vedi Unreal 2).
Potrei suicidarmi per questo!:D
Spero proprio di no!
Per il supporto HT.....bho?:eek:
a me unreal2 è piaciuto! è stata una bella esperienza, mi ha coinvolto molto! peccato che è durato poco...da questo punto di vista mi è sembrata una techdemo... certo, nn haveva lo stesso fascino del predecessore, ma mi ha divertito lo stesso!
ma doom è tutta un'altra storia ;)
CiccoMan
26-07-2004, 23:17
ditemi che avete visto questo video
http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.44
io mi sto innamorando di nuovo :eek: :eek: :eek:
shambler1
26-07-2004, 23:50
Unreal 2 andava fluidissimo ,però..
DevilMalak
27-07-2004, 00:00
Originariamente inviato da shambler1
nn mi risulta che andasse fluido su gran parte delle cfg..
CiccoMan
27-07-2004, 00:02
Originariamente inviato da shambler1
mica tanto..al tempo era abbastanza pesantuccio come motore! considera che quando l'ho gicato avevo una ti4200 e nn è che brillasse...anzi, 1024 con dettagli medi! poi con la 9600pro è diventato giocabile a 1024 con dettagli alti, ma a 1280 cominciava ad essere scattoso in alcune occasioni! cmq quando l'ho visto per la prima volta mi si è staccata la mascella :eek: bellissimo l'impatto estetico!!
Secondo me per vedere un gioco di cui innamorarci davvero, dovremmo aspettare il grande HL2.
Doom3 a mio avviso non farà gridare al miracolo come esperienza di gioco, ma sarà una sorta di far cry e silent hill messi assieme. Un bel gioco sicuramente, ma senza una vera trama di supporto come quella di HL non sarà sicurmente al top, le mie sono solo supposizioni ma credo che sia così.
Alla fine doom3 sarà usato come benchmark per i prossimi 4-5 anni (come lo è stato per quake 3 usato ancor oggi come termine di paragone in alcuni casi), il suo motore verrà sfruttato all'inverosimile per creare centinaia di giochi nuovi.
Secondo me andrà così
CIuaz Pindol
CiccoMan
27-07-2004, 00:34
Secondo me per vedere un gioco di cui innamorarci davvero, dovremmo aspettare il grande HL2.
Doom3 a mio avviso non farà gridare al miracolo come esperienza di gioco, ma sarà una sorta di far cry e silent hill messi assieme. Un bel gioco sicuramente, ma senza una vera trama di supporto come quella di HL non sarà sicurmente al top, le mie sono solo supposizioni ma credo che sia così.
Alla fine doom3 sarà usato come benchmark per i prossimi 4-5 anni (come lo è stato per quake 3 usato ancor oggi come termine di paragone in alcuni casi), il suo motore verrà sfruttato all'inverosimile per creare centinaia di giochi nuovi.
Secondo me andrà così
CIuaz Pindol
veramente il punto debole di HL2 è proprio la poca originalità della trama...cmq sono convinto che saranno entrambi ottimi giochi, anche se io preferisco il genere di doom...hl è troppo complicato per i miei gusti...
cmq per quanto riguarda la trama di doom mi pare di aver capito che gli autori stavolta gli hannoo dato un peso abbastanza consistente...
uhm speriam allora che i miei due proci facciano il loro... perchè per la sana vecchia 4200 ti la veggo buia...
23_Alby23
27-07-2004, 00:41
Originariamente inviato da geng@
uhm speriam allora che i miei due proci facciano il loro... perchè per la sana vecchia 4200 ti la veggo buia...
Io la veggo buia per moltissimi di noi... Secondo me quelli che iniziano a goderselo vanno dal livello 9800 in su, per gli altri imho non sarà un granchè (e poi la trama... sarà migliorata quanto volete ma è sempre doom, sarà la vista a farla da padrone qua, non il cervello... ;) )
CiccoMan
27-07-2004, 00:57
Originariamente inviato da 23_Alby23
Io la veggo buia per moltissimi di noi... Secondo me quelli che iniziano a goderselo vanno dal livello 9800 in su, per gli altri imho non sarà un granchè (e poi la trama... sarà migliorata quanto volete ma è sempre doom, sarà la vista a farla da padrone qua, non il cervello... ;) )
bello bello :D :D
...speriamo bene :mc:
23_Alby23
27-07-2004, 00:59
bello bello :D :D
...speriamo bene :mc:
Già... peccato che io non riuscirà mai a farlo girare :cry: :cry: :cry:
Vabbeh ci giocherò a casa di un amico... chissà se a costui fischiano le orecchie... ;) :sofico:
shambler1
27-07-2004, 01:30
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shambler/pingui.jpg
Dove sta questo gioco?
E' stato detto niente riguardo la sezione multiplayer ?...apparte le mappe e le modalità di gioco si sa se è stata ottimizzata la trasmissione di pacchetti in modo da poter giocare bene con connessioni non satellitari o tramite fibra?
JENA PLISSKEN
27-07-2004, 02:06
Ho capito, ci dovrò giocare con grafica su "medium".
Speriamo che così il gioco giri bene...
:D :D :D EHEHEH...NN esiste scheda in circolazione x l' ULTRA HIGHI...SLI aparte:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
27-07-2004, 02:08
Cmq questo gioco fonderà l' HW in OC di 1\2 pianeta....è un rullo-compressore:eek: :eek: :eek:
JENA PLISSKEN
27-07-2004, 02:18
Certo che PCgames...ha messo delle immagini fantastiche...quanti bei mostriciattoli nuovi:eek: :eek: ...forte la donna ragno:D e quello a pag 3:eek:
Cmq hanno dato 84% a U2...ma x favore:muro: :muro:
shambler1
27-07-2004, 02:39
nn mi risulta che andasse fluido su gran parte delle cfg..
Sul mio si ,il fatto è che ho cambiato procio e ram ma la gf4 è sempre quella.
io suppongo una cosa:
http://doom3.gry-online.pl/galeria/galeria1/photos/art/a5.jpg
QUESTO
non è lo spider mastermind... per me è L' ARACHNOTRON.
Lo spider mastermind ha il gatlingun non il plasmagun.
Bello il mancubus nella sua nuova pellaccia!!
--->> http://www.doomitalia.com/image.asp?Img=/Public/NewsImg/img_159.jpg
io voglio il cyberdemon e pretendo che ci sia!!!Non ho visto ancora delle sue immagini!:mad: :cry:
veramente il punto debole di HL2 è proprio la poca originalità della trama...cmq sono convinto che saranno entrambi ottimi giochi, anche se io preferisco il genere di doom...hl è troppo complicato per i miei gusti...
cmq per quanto riguarda la trama di doom mi pare di aver capito che gli autori stavolta gli hannoo dato un peso abbastanza consistente...
Quoto gli ultimi filmati lo dimostrano!!!
Originariamente inviato da Haku
io voglio il cyberdemon e pretendo che ci sia!!!Non ho visto ancora delle sue immagini!:mad: :cry:
Si dice che ci sia.. ma secondo me non lo sveleranno! lo si vedra quando si avrà il gioco!!!
minchiele
27-07-2004, 08:30
Io l'ho ordinato su play.com fregandomene della lingua perchè pensavo fosse di una trama inutile, ora invece sembra che sia importante. Secondo voi ci saranno patch per tradurlo?
Veramente degli sviluppi della trama di HL2 non si sa nulla...
La trama che invece si sa già è quella di Doom 3 che... per inciso... è da film di fatascienza di serie B: il solito marine spaziale che arriva sulla base dove lo scienziato pazzo ha aperto un portale per l' inferno e il nostro eroe che deve risolvere tutto... da solo più o meno.
Fine.
Doom 3 ovviamente non punterà sulla trama, partirebbe sconfitto altrimenti: hanno inserito una pseudotrama perchè nel 2004 era improponibile fare un videogioco come sono stati i vari Doom e Quake senza un briciolo di trama...
CiccoMan
27-07-2004, 09:49
Veramente degli sviluppi della trama di HL2 non si sa nulla...
tu nn ne sai nulla...guarda che hl2 è stato presentato allE3 2004!
il gioco inizia con gordon freeman sul mitico trenino (ricordate il primo episodio). questa volta però la destinazione è city17 che è una città fantasma infestata dagli alieni (in europa orientale)! il resto ve lo lascio immaginare...anche pechè nn so altro :p
cmq nn si conoscono nemmeno gli sviluppi della trama di doom3...insomma si sa la storiella di base (che è pressochè identica a quella di hl2 :mad: ), ma come si svilupperà...bah!
*sasha ITALIA*
27-07-2004, 09:57
Requisiti hardware e software: 3D hardware Accelerator Card Required – 100% DirectX® 9.0b compatible
64MB Hardware Accelerated video card and the latest drivers*.
• Microsoft® Windows® 2000/XP
• Pentium® IV 1.5 GHz or Athlon® 1500+
• 384MB RAM
• 8x Speed CD-ROM drive (1200KB/sec sustained transfer rate) and latest drivers
• 2.2GB of uncompressed free hard disk space (plus 400MB for Windows® swap file)
• 100% DirectX® 9.0b compatible 16-bit sound card and latest drivers
• 100% Windows® 2000/XP compatible mouse, keyboard and latest drivers
• DirectX® 9.0b (included)
MULTIPLAYER REQUIREMENTS:
• Internet (TCP/IP) and LAN (TCP/IP) play supported
• Internet play requires broadband connection and latest drivers
• LAN play requires network interface card and latest drivers
Questi i chipset grafici supportati :
° ATI® Radeon™ 8500
° ATI® Radeon™ 9000
° ATI® Radeon™ 9200
° ATI® Radeon™ 9500
° ATI® Radeon™ 9600
° ATI® Radeon™ 9700
° ATI® Radeon™ 9800
° All nVidia® GeForce™ 3/Ti series
° All nVidia® GeForce™ 4/Ti series
° All nVidia® GeForce™ FX series
° nVidia® GeForce
speriamo per la mia 8500 :sperem:
23_Alby23
27-07-2004, 09:58
nel 2004 era improponibile fare un videogioco come sono stati i vari Doom e Quake senza un briciolo di trama...
Ma proprio no... Del marine che avanza nella base ammazzando tutto e tutti con qualche filmato di intermezzo non gliene frega una mazza a nessuno; se hanno messo una trama è perchè volevano dare un valore aggiunto al gioco (valore che non avrà, vista la trama ovviamente inconsistente), non certo perchè senza trama non si va da nessuna parte.
23_Alby23
27-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
speriamo per la mia 8500 :sperem:
Se ti va bene riesci ad avere una 15ina di fps....
...
...
...
...
...
...
...
... nel menu :D
minchiele
27-07-2004, 10:02
Se ti va bene riesci ad avere una 15ina di fps....
...
...
...
...
...
...
...
... nel menu :D
Sei proprio spietato :D
togli le speranze a chi come me voleva giocarci con il muletto :sofico:
*sasha ITALIA*
27-07-2004, 10:11
:cry:
p.s. anche tu :p
Ragazzi ho scaricato il file video da 17 Mb con DAP,me lo ha copiato su desktop come init senza nessuna estenzione e non me lo legge nessun lettore
Dreamwolf_81
27-07-2004, 10:49
:eek: :eek: :eek: :D :D :sofico: :sofico:
http://doom3.planet-multiplayer.de/e107_files/images/potd/bild.jpg
sanitarium
27-07-2004, 10:53
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
:rotfl:
Mi sembra di averla già vista quella mappa! :sofico:
Thunder82
27-07-2004, 10:54
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Bella DM-Inferno col cagnone :D :sofico:
il gioco inizia con gordon freeman sul mitico trenino (ricordate il primo episodio). questa volta però la destinazione è city17 che è una città fantasma infestata dagli alieni (in europa orientale)! il resto ve lo lascio immaginare...anche pechè nn so altro :p
E tutto questo sarebbe l' intera trama ?
E' solo l' inizio !!!
Non si sa neppure se i combine siano alieni...
Ti sei dimanticato di tutti i collegamenti con i personaggi del primo capitolo come Eli Vance, Barney, senza parlare poi del ruolo del G-man.
Mi sa che ti stai illudendo un po' troppo sulla trama di Doom 3...
Madò e che è sto schifo ? :eek: :cry:
Esci dagli spazi chiusi ed ottieni sta roba ... :(
Ma proprio no... Del marine che avanza nella base ammazzando tutto e tutti con qualche filmato di intermezzo non gliene frega una mazza a nessuno; se hanno messo una trama è perchè volevano dare un valore aggiunto al gioco (valore che non avrà, vista la trama ovviamente inconsistente), non certo perchè senza trama non si va da nessuna parte.
Quel valore aggiunto... è quel qualcosa che toglie loro le castagne dal fuoco: nessuno potrà dire che Doom 3 non ha una trama, si potrà dire al massimo che ha una trama scarsa, che è un orpello.
Persino giochi come Painkiller si sono dovuti inventare un minimo di trama, e non direi che li è un valore aggiunto: è solo un pretesto per dire che almeno ad una trama ci hanno pensato...
Ma come sto schifo ???
Aho Maury !!!
Questo è UT 2003 !!!
minchiele
27-07-2004, 11:04
Ma come sto schifo ???
Aho Maury !!!
Questo è UT 2003 !!!
What?
:p
sanitarium
27-07-2004, 11:05
Sveglia! :D
Quella è una mappa DM di UT2K3! :rotfl:
minchiele
27-07-2004, 11:12
Sveglia! :D
Quella è una mappa DM di UT2K3! :rotfl:
Quindi Doom3 darà la possibilità di caricare mappe da altri giochi
:sofico: :sofico: :sofico: :D
sanitarium
27-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da minchiele
Quindi Doom3 darà la possibilità di caricare mappe da altri giochi
:sofico: :sofico: :sofico: :D
Sicuramente, visti gli ottimi risultati visibili in quell'immagine! :sofico:
CiccoMan
27-07-2004, 11:17
E tutto questo sarebbe l' intera trama ?
E' solo l' inizio !!!
Non si sa neppure se i combine siano alieni...
Ti sei dimanticato di tutti i collegamenti con i personaggi del primo capitolo come Eli Vance, Barney, senza parlare poi del ruolo del G-man.
Mi sa che ti stai illudendo un po' troppo sulla trama di Doom 3...
no, nn è l'intera trama (l'ho pure detto..), ma bisogna ammettere che nn si conosce nemmeno quella di doom3...insomma la storiellina è quella (e nn poteva esserte diversamente visto che è un sequel) ma poi nn si sa! sinceramente io lascerei la trama ad hl2...a me nn interessa, io voglio giocare (infatti nn sono felicissimo che la storia invada il gameplay di doom...nn lo ha mai fatto e nn lo deve fare)!!! ...ma questi sono opinioni personali...
cmq il atto della nn originalità della trama di HL nn sono mica io ad averlo tirato fuori (io nn l'ho mica provato)! cito testualmente da una nota rivista: "Al di la di una trama più o meno interessante, ma certamente non originale, l'elemento che fin dalle primeindiscrezioni ha maggiormente incuriosito i tantissimi fan del titoloValve è stato il comparto grafico...." poi c'è un'elogio anche al gameplay e all'AI dei personaggi ecc... ma queste sono persone che il gioco l'hanno visto con i loro occhi...
cmq io sono un grande fan della serie di DooM (si era capito? :D ) e pur avendo giocato HL il titolo ID mi ha dato maggiori emozioni!
mi ricordo ancora le sessioni notturne a DooM2... infarti a nn finire :eek: ...bellissimo
ragazzi,mi sapete dire con precisione quando e' prevista l'uscita di doom3 in italia, in alcuni posti dicono 20 agosto, in altri il 3 settembre! in quanto se fosse quest'ultima l'opzione giusta lo ordino subito su play! :rolleyes: ciao
io dico una cosa,
i giochi della ID sinceramente non mi piacciono, come giochi in se non dicono nulla, ma da sempre è stato così...
I giochi della ID piacciono alla gente solo perchè fanno fare un balzo in avanti al mondo dei giochi e apportano molte rivoluzioni grafiche ecc, è sempre stato così, dal primo wolfenstein 3d (ci ho passato mesi interi a rigiocarlo) a Doom3.
Sono tutti giochi belli da provare ma li giochi più che altro perchè sono qualcosa di innovativo, non perchè sono dei BEI giochi.
Bei giochi a mio avviso sono altri, HL, COD ecc. ecc.
Ciuaz Pindol
Ma che stronzate vai cianciando?
La tua credibilità si è spenta all'istante nel momento in cui hai detto che il punto debole di HL2 è proprio la trama [?! l'hai letta? Hai partecipato alla sua stesura? Dio non voglia questo], seguita dal "per me HL è troppo complicato".
Si aprono allora due scenari:
a) le tue facoltà mentali sono troppo limitate per comprendere l'evolversi della sceneggiatura di un semplice gioco, dove non vedo nulla di complicato. Se ti mettessi davanti ad un libro di Turtledove allora dovresti spararti;
b) sei sorprendentemente dotato di facoltà di preveggenza ed hai già avuto modo di scoprire la sceneggiatura di un gioco del quale ancora non si sa nulla. Ad ogni modo, questo evenienza non preclude la a) di cui sopra.
Le stronzate da bar mi piacerebbe sentirle solo sulla bocca dei pensionati nei bar, appunto; amarezza mi coglie quando le leggo anche su di un forum che una volta accoglieva persone di una certa preparazione.
CiccoMan
27-07-2004, 11:33
io dico una cosa,
i giochi della ID sinceramente non mi piacciono, come giochi in se non dicono nulla, ma da sempre è stato così...
I giochi della ID piacciono alla gente solo perchè fanno fare un balzo in avanti al mondo dei giochi e apportano molte rivoluzioni grafiche ecc, è sempre stato così, dal primo wolfenstein 3d (ci ho passato mesi interi a rigiocarlo) a Doom3.
Sono tutti giochi belli da provare ma li giochi più che altro perchè sono qualcosa di innovativo, non perchè sono dei BEI giochi.
Ciuaz Pindol
vabbè, queste sono opinioni personali...
cmq come fai a dire che i giochi ID nn ti piacciono e poi dici che hai passato mesi a giocare a wolfenstein?
cmq, come ho già detto io amo doom per i salti sulla sedia che mi ha fatto fare (e che spero mi farà fare)...le munizioni risicate, le orde di nemici dietro l'angolo...troppo forte :D
CiccoMan
27-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da prova
Ma che stronzate vai cianciando?
La tua credibilità si è spenta all'istante nel momento in cui hai detto che il punto debole di HL2 è proprio la trama [?! l'hai letta? Hai partecipato alla sua stesura? Dio non voglia questo], seguita dal "per me HL è troppo complicato".
a) le tue facoltà mentali sono troppo limitate per comprendere l'evolversi della sceneggiatura di un semplice gioco, dove non vedo nulla di complicato. Se ti mettessi davanti ad un libro di Turtledove allora dovresti spararti;
b) sei sorprendentemente dotato di facoltà di preveggenza ed hai già avuto modo di scoprire la sceneggiatura di un gioco del quale ancora non si sa nulla. Ad ogni modo, questo evenienza non preclude la a) di cui sopra.
Le stronzate da bar mi piacerebbe sentirle solo sulla bocca dei pensionati nei bar, appunto; amarezza mi coglie quando le leggo anche su di un forum che una volta accoglieva persone di una certa preparazione.
certo che quando vuoi sai essere molto arrogante e maleducato:mad:
se leggi il mio post successivo noterai che ho motivato le mie parole:
cmq il atto della nn originalità della trama di HL nn sono mica io ad averlo tirato fuori (io nn l'ho mica provato)! cito testualmente da una nota rivista: "Al di la di una trama più o meno interessante, ma certamente non originale, l'elemento che fin dalle primeindiscrezioni ha maggiormente incuriosito i tantissimi fan del titoloValve è stato il comparto grafico...." poi c'è un'elogio anche al gameplay e all'AI dei personaggi ecc... ma queste sono persone che il gioco l'hanno visto con i loro occhi...
ovviamente io nn l'ho provato, ma nemmeno tu mi pare! l'unica differenza è che io argomento le mie affermazioni mentre tu vai avanti a offese...mi pare che tra noi due il tipo da bar sia tu:rolleyes:
senza rancore:D
...
...
Opinione prettamente personale vedo...
Io ho giocato a Wolfenstein 3d non appena è uscito, idem ai vari Doom, e nonostante l'età, i brividi ed il coinvolgimento che ho provato allora sono ancora ineguagliati se non da pochi titoli. Ed HL non è tra questi, sebbene reputi anch'esso un innnegabile capolavoro.
Parlate di trama. Ebbene, la trama è un artefizio che prende per mano il lettore-usufruitore e lo accompagna scandendo l'azione e gli avvenimenti nel gioco. Se il coinvolgimento avviene ad un livello più viscerale, più immediato, la trama non fa altro che dipanare la tensione portandola da un livello istintivo ad uno più logico-raziocinante. Stemperandola, tanto più quanto più complessa è la trama...
Queste sopra sono considerazioni prese dalla letteratura, ed adattate al videoludo.
Ne consegue quindi che la trama non è un elemento necessario nel videogioco, almeno in certi, particolari esempi di videogiochi.
Doom si è sempre basato su un impatto più istintivo, e non necessita di trama. Invece la tensione che provoca HL è dovuta ad un tipo di coinvolgimento più cerebrale, perchè non riesce a dare le stesse emozioni di Doom3 a livello istintivo (più "base") e getta le sue fondamenta su un tipo totalmente diverso di coinvolgimento.
Inutile ed errato quindi fare paragoni tra i due titoli dando il vantaggio all'uno od all'altro a seconda della presenza o meno della "trama". Per assurdo, un gioco come Doom3 avrebbe solo da perdere dalla presenza di una trama elaborata...
Senza contare che nessuno qui conosce la trama per intero di nessuno dei due giochi, quindi paragonarle è ridicolo...
I giochi ID....non sono belli?
Diomio Quake1 è ancora oggi uno dei giochi più belli che abbia mai giocato,un'atmosfera e delle musiche e un gameplay con mostri assassini che non ho più provato.
E le armi,il sonoro delle armi!
Allucinante quel gioco:eek:
Bellissimo.
W ID...sempre!
Ma come sto schifo ???
Aho Maury !!!
Questo è UT 2003 !!!
e che centra nel topic di Doom3 ? :confused: :p
:sofico:
a me unreal2 è piaciuto! è stata una bella esperienza, mi ha coinvolto molto! peccato che è durato poco...da questo punto di vista mi è sembrata una techdemo... certo, nn haveva lo stesso fascino del predecessore, ma mi ha divertito lo stesso!
ma doom è tutta un'altra storia ;)
nn haveva lo stesso fascino del predecessore
:rotfl:
ovviamente io nn l'ho provato, ma nemmeno tu mi pare! l'unica differenza è che io argomento le mie affermazioni mentre tu vai avanti a offese...mi pare che tra noi due il tipo da bar sia tu:rolleyes:
senza rancore:D
Nessun rancore :)
Io non l'ho provato e non ho mai detto che la sceneggiatura di HL2 sarà un capolavoro o meno: ho però sempre ripetuto che si dice sarà il suo punto di forza.
Al contrario tu, non avendo nessuna informazione più degli altri, ti sei arrischiato a dire che la trama di HL2 sarà scarsa.
Tra i due chi ha parlato a vanvera non sono io. ;)
Cmq vedremo in futuro: personalmente non ho alcun pregiudizio nei confronti dei due titoli. Mi piacciono entrambi, ma attendo con molta più trepidazione Rome:Total War e Warhammer 40k: Dawn of Victory.
CiccoMan
27-07-2004, 11:49
Originariamente inviato da prova ...seguita dal "per me HL è troppo complicato".
il "troppo complicata" è riferita al fatto che quando gioco mi piace rimanere "leggero"...sai cosa significa GIOCARE! cmq i romanzi li lascio a te, io sto 9ore al giorno di fronte a testi che sono un'attimo più complessi di quelli di turtledove...tipo "percorsi di analisi matematica", "circuiti elettrici" e tutti quei bei titoli che ti si presentano alla facoltà di ingegneria...
Che dire: ora tocca a te.
Io invece sto scrivendo la tesi proprio in questi giorni ed Harry Turtledove lo preferirei di gran lunga :asd:
CiccoMan
27-07-2004, 11:53
Al contrario tu, non avendo nessuna informazione più degli altri, ti sei arrischiato a dire che la trama di HL2 sarà scarsa.
nn mi sono arrischiato, l'ho letto (ma come faccio a fartelo capire :confused: ) e l'ho citato direttamente dalla fonte specificando che nn l'ho provato... cosa devo dirti di più...
CiccoMan
27-07-2004, 11:58
Che dire: ora tocca a te.
:confused:
... ed Harry Turtledove lo preferirei di gran lunga :asd:
siamo in due :asd:
studiare ad agosto è sempre una brutta bestia (altro che DooM3 :D)
PS: in bocca al lupo per la tesi ;)
vabbè, queste sono opinioni personali...
cmq come fai a dire che i giochi ID nn ti piacciono e poi dici che hai passato mesi a giocare a wolfenstein?
beh le alternative erano poche e piuttosto che giocare ad un platform 2d giocavo sicuramente a wolfenstein.
Ma voglio dire non è che mi piaceva più degli altri, perchè alla fine sparare ai soldati di wolfenstein o a quelli di duke nukem (versione 2d) l'emozione e la tensioner erano le stesse, solo che wolfenstein ti dava in più quel coinvolgimento 3d.
Non ho detto che fanno schifo come giochi, solo che i prodotti targati ID li giochi una volta e basta (come far cry anche), e poi magari li rispolveri a distanza di 7-8 anni per nostalgia. Ma in giochi come HL o COD, ogni volta l'esperienza è diversa, puoi adottare strategie differenti che magari non hai provato prima, puoi scegliere un approccio stealth o da macellaio.
La trama secondo me ha un valore fondamentale, perchè dopo un po' che ci giochi hai l'impressione di fare ormai parte della storia e non puoi lasciare li il gioco fino a che non sai come andrà a finire.
Almeno io la penso così.
Ciuaz Pindol
DevilMalak
27-07-2004, 14:39
io i vari doom/quake li ho giocati un casino di volte... far cry non c'entra niente non essendo paragonabile a questi capolavori
tutto questo ovviamente IMHO
CiccoMan
27-07-2004, 14:41
io i vari doom/quake li ho giocati un casino di volte... far cry non c'entra niente non essendo paragonabile a questi capolavori
tutto questo ovviamente IMHO
nn posso fare altro che quotarti ;)
minchiele
27-07-2004, 14:47
Ma in giochi come HL o COD, ogni volta l'esperienza è diversa, puoi adottare strategie differenti che magari non hai provato prima, puoi scegliere un approccio stealth o da macellaio.
Ciuaz Pindol
Guarda caso, il tipo di giocabilità descritta è propria anche di Far Cry.
CiccoMan
27-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da Tenebra
Opinione prettamente personale vedo...
Io ho giocato a Wolfenstein 3d non appena è uscito, idem ai vari Doom, e nonostante l'età, i brividi ed il coinvolgimento che ho provato allora sono ancora ineguagliati se non da pochi titoli. Ed HL non è tra questi, sebbene reputi anch'esso un innnegabile capolavoro.
Parlate di trama. Ebbene, la trama è un artefizio che prende per mano il lettore-usufruitore e lo accompagna scandendo l'azione e gli avvenimenti nel gioco. Se il coinvolgimento avviene ad un livello più viscerale, più immediato, la trama non fa altro che dipanare la tensione portandola da un livello istintivo ad uno più logico-raziocinante. Stemperandola, tanto più quanto più complessa è la trama...
Queste sopra sono considerazioni prese dalla letteratura, ed adattate al videoludo.
Ne consegue quindi che la trama non è un elemento necessario nel videogioco, almeno in certi, particolari esempi di videogiochi.
Doom si è sempre basato su un impatto più istintivo, e non necessita di trama. Invece la tensione che provoca HL è dovuta ad un tipo di coinvolgimento più cerebrale, perchè non riesce a dare le stesse emozioni di Doom3 a livello istintivo (più "base") e getta le sue fondamenta su un tipo totalmente diverso di coinvolgimento.
Inutile ed errato quindi fare paragoni tra i due titoli dando il vantaggio all'uno od all'altro a seconda della presenza o meno della "trama". Per assurdo, un gioco come Doom3 avrebbe solo da perdere dalla presenza di una trama elaborata...
Senza contare che nessuno qui conosce la trama per intero di nessuno dei due giochi, quindi paragonarle è ridicolo...
nn ho mai letto nulla di più vero! complimenti ;)
morale: ognuno compra il VG che più si adatta al suo modo di intendere il VG!
DooM rulez :D
raga, ho la possibilità di cambiare la mia 9800pro(ha 2 mesi) 256bit 128mb con una 9800pro nuova ancora da ordinare da 256 mb 256 bit pagando la differenza ke c'è tra la mia nuova e la 256mb nuova.
Ora vorrei sapere se mi conviene fare questo upgrade in vista di gioki come doom3 ke necessitano di ram sulla sk video
CAmbia molto a 1024x768 tra 128 e 256 mb?
A doom 3 spero di giocarci a 1024x768....
avete letto qua? :eek:
nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30301)
Originariamente inviato da Tissot
avete letto qua? :eek:
nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30301)
Mi piacerebbe vedere qualche screenshots della modalità "Ultra Quality" :eek:
Però sono richieste schede video con almeno 512MB di ram
Originariamente inviato da markese
raga, ho la possibilità di cambiare la mia 9800pro(ha 2 mesi) 256bit 128mb con una 9800pro nuova ancora da ordinare da 256 mb 256 bit pagando la differenza ke c'è tra la mia nuova e la 256mb nuova.
Ora vorrei sapere se mi conviene fare questo upgrade in vista di gioki come doom3 ke necessitano di ram sulla sk video
CAmbia molto a 1024x768 tra 128 e 256 mb?
A doom 3 spero di giocarci a 1024x768....
La 256Mb è più lenta della 128Mb: se ne è parlato diffusamente mesi fa. Francamente non mi va di stare a scrivere la spiegazione: se cerchi info basta che guardi sul forum. Cmq fidati che è così. ;)
Per Tissot: sono settimane che diciamo che per la configurazione Ultra High servono pc non ancora esistenti, per usare le stesse parole della Id. :)
Curiosità:
Nel test di hw ocp sono stati usati i cata 8.05.
I 4.7 sono gli 8.03. I futuri 4.8 saranno i 8.04(http://www.station-drivers.com/page/atidriv.htm)
Che kakkio sono gli 8.05??? :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.