Entra

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

Xtian
26-04-2004, 00:35
Originariamente inviato da Psychnology
Due domande a ruota:
metto la capacità di upload uguale al limite di upload per quale motivo?

Altrimenti anche se imposti una capacita' di upload fittizia in realta' emule saturera' tutta la tua banda:
es: ho 32k di banda
imposto in capacita' 26k
non imposto limite
uppi a 32k

Per quello si limita sia la banda che la capacita'
Prova, fai presto a vedere :)
Perchè ci sono svantaggi nel dl ad utilizzare più fonti???
ho messo una s in piu', ho editato il mio msg.
Ovviamente intendevo vantaggi.

cmq ti consiglio di provare una versione modificata tipo sivka o xillo che hanno opzioni in piu' per gestire gli slot di upload e le fonti :)
la xillo ultima dovrebbe essere la 5.5 mentre la sivka e' la v12e8.
Ti conviene scaricarle direttamente dal mulo.

xcdegasp
26-04-2004, 06:57
ciao a tutti,
ho iniziato a leggere questo poderoso thread per passare dall'essere un novello di emule a uno che ne sa qualcosina.
Converrete con me che è una lettura a dir poco poderosa, non posso perciò che chiedere direttamente il consiglio di cui necessito.
Non so esattamente quali valori inserire nella pagina connessione per il mio abbonamento alice time a 640kb in dl e 256kb in ul.
Attualmente ho settato a:
100 capacità dl
32 capacità ul
100 limite ul
24 limite dl
fonti massime per file: 500
limite di connessione: 300.

Il mio download arriva al massimo a 50/60kb con circa un centinaio di ore alle spalle di download. Sono intenzionato a passare ad alice flat già domani perchè facendo due conti ho visto che comunque mi conviene.
Posso aspirare ad arrivare a 80kb come è nelle mie possibilità?
E' una questione di parametri o di tempo attacato al mulo?

Ho poi un piccolo dubbio, neanche troppo piccolo, relativamente a Kad. Non capisco bene se lo sto utilizzando o meno. Leggendo qua e là mi è parso di capire che la dicitura "Kad rete - stato: apri" stia ad indicare una connessione avvenuta. Ma quando lancio una ricerca con "Globale (server)" sto utilizzando anche Kad o per usare cad devo selezionare "Kad" in "tipo di ricerca"?
Ci sono vantaggi o svantaggi nella velocità a connettersi anche con kad?
Ciao

aggiungo agli ottimi consigli di Xtian ;) anche di alzare le fonti massime per file a 600 e limite connessione (da 300) a 350 :)
il resto è tutto ok... la coda (la trovi in preferenze - opzioni avanzate) portala a 1.500 perchè un valore alto è solo perdita di tempo per gli altri client...

Jedi82
26-04-2004, 12:37
io ho la connessione a kad credo attiva ma come faccio a fare una ricerca anche con lei? E poi avro piu fonti con questa no? da dove lo vedo?

Xtian
26-04-2004, 17:10
Originariamente inviato da xcdegasp
aggiungo agli ottimi consigli di Xtian ;) anche di alzare le fonti massime per file a 600 e limite connessione (da 300) a 350 :)
il resto è tutto ok... la coda (la trovi in preferenze - opzioni avanzate) portala a 1.500 perchè un valore alto è solo perdita di tempo per gli altri client...
Denghiu ;)
Figurati che io ho impostato 1000 come coda :)

xcdegasp
26-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da Xtian
Denghiu ;)
Figurati che io ho impostato 1000 come coda :)
fedele alla vecchia sivka ;) :p
in effetti sarebbe più corretto il 1000 come valore (in teoria) ma devo ancora provarla con questo settaggio :D

Xtian
26-04-2004, 17:59
fedele alla vecchia sivka ;) :p
in effetti sarebbe più corretto il 1000 come valore (in teoria) ma devo ancora provarla con questo settaggio :D
Sempre sivka :)
mi ripeto, se mettessero anche l'indicazione dei posti guadagnati/persi come avevo visto sulla morphXT mi piacerebbe ancora di piu' :D

cmq penso che oltre 1000/1500 non ha senso, come dicevi te, fai perdere tempo solo agli altri

ninoo
26-04-2004, 22:13
non ne voglio piu' saper neiente di edokkey emule winmx , ci metto delle vite a scaricare i prg e poi a volte non funzionano neanche.Se sapete consigliarmi un sistema sicuro per scaricare i prg completi in modo veloce e sicuro ve ne sarei grato.....

Xtian
26-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da ninoo
non ne voglio piu' saper neiente di edokkey emule winmx , ci metto delle vite a scaricare i prg e poi a volte non funzionano neanche.Se sapete consigliarmi un sistema sicuro per scaricare i prg completi in modo veloce e sicuro ve ne sarei grato.....
Mi sembri un tantino esplicito, qui si parla solo di come configurare emule/overnet, ecc non "quale programma per scaricare i programmi completi".
Mi sa tanto che hai sbagliato forum.

ninoo
26-04-2004, 22:33
dammi qualche dritta implicita

Xtian
26-04-2004, 22:42
dammi qualche dritta implicita
http://www.google.com
e trovi tutto quello che vuoi.

*ReSta*
26-04-2004, 23:35
http://www.google.com
e trovi tutto quello che vuoi.
così nn gli sei molto di aiuto :D

E' normale all'inizio prendere qualche inculata, ma poi ti fai una buona esperienza. Se a volte i prog o i giochi nn vanno è un po' colpa tua che magari nn sai usare bene il pc o trovare crack.

insisti nn mollare ninoo!!! :D

Xtian
27-04-2004, 00:00
Originariamente inviato da *ReSta*
così nn gli sei molto di aiuto :D

E' normale all'inizio prendere qualche inculata, ma poi ti fai una buona esperienza. Se a volte i prog o i giochi nn vanno è un po' colpa tua che magari nn sai usare bene il pc o trovare crack.

insisti nn mollare ninoo!!! :D
Mi spiace, ma, come ripeto, questo non e' il forum adatto.
Se una persona vuole documentarsi basta cercare appunto, armandosi un po' di pazienza, su google e si trova quasi tutto quello che serve.

xcdegasp
27-04-2004, 00:07
un modo impeccabile è COMPRARLOOO :D :sofico:

ziobystek
27-04-2004, 08:13
un modo impeccabile è COMPRARLOOO :D :sofico:

risulta essere sempre il migliore! :D

REPERGOGIAN
27-04-2004, 08:24

scommetto che nn hai una tariffa flat....
diversamente nn capisco che problema hai a riscaricare file che nn fungono

cmq il downloading è un pò un 'arte..

nn si può scaricare tutto, cosi' a uffa
devi girare tra i siti, vedere quali e quante release di quello che cerchi ci sono, chi l'ha fatta, da chi è condivisa

dopo che sei sicuro di quello che devi cercare, allora attacchi il mulo

scaricare solo perchè il titolo del file sembra quello che vuoi tu, per me è sbagliato.

saluti

Jedi82
27-04-2004, 09:19
ragazzi ma una mod migliore esiste secondo voi?

xcdegasp
27-04-2004, 10:34
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma una mod migliore esiste secondo voi?
migliore di chi e perchè?

*ReSta*
27-04-2004, 10:57
Mi spiace, ma, come ripeto, questo non e' il forum adatto.
Se una persona vuole documentarsi basta cercare appunto, armandosi un po' di pazienza, su google e si trova quasi tutto quello che serve.

ah no e qual è il forum adatto?? Non vedo il perchè di non dover rispondere a chi nn sa nulla solo per fare i figaccioni, quando bastano 3 parole per risolvere 1 problema per te banalissimo :rolleyes:

matteos
27-04-2004, 11:08
ah no e qual è il forum adatto?? Non vedo il perchè di non dover rispondere a chi nn sa nulla solo per fare i figaccioni, quando bastano 3 parole per risolvere 1 problema per te banalissimo :rolleyes:
semplicemente per via del regolamento interno del forum e se passa un noto decreto viene chiuso tutto il forum ;)

xcdegasp
27-04-2004, 11:10
per un semplice motivo qui non si parla di scaricare robe coperte da copyright!!!!! ;)
e cmq basta solo un po di buon senso e fiuto.... se vuoi aiutarlo te allora fallo visto che cmq non hai ancora postato una soluzione al suo problema... ;)

*ReSta*
27-04-2004, 11:28
in effetti nn èche ha spiegato bene il suo problema: probabilemnte nn sa nemmeno come trattare quello che scarica dalla rete: il mio consiglio è di avere sul pc Nero, ultraiso e BASTA!!
Io con questi 2 me la cavo alla grande.

Jedi82
27-04-2004, 14:29
migliore come fonti trovate, semplicita, funzioni, aspetto grafico...insomma quali le migliori mods

ziobystek
27-04-2004, 14:33
migliore come fonti trovate, semplicita, funzioni, aspetto grafico...insomma quali le migliori mods

Xlillo (5.2 rulla da bestia e scarico anke a 80kb!)
morphxt
neomule (ex lsd)
Emule ufficiale
sivka (le ultime non mi aggradano molto)
...poi inizia a provare! ;)

*ReSta*
27-04-2004, 14:55
al posto della xlillo 5.2 metterei la morphxt: la xl è basata sulla morph e sono uscite molte altre versioni.
Ieri sera la morph mi scaricava anche a 82k :eek:

xcdegasp
27-04-2004, 14:59
al posto della xlillo 5.2 metterei la morphxt: la xl è basata sulla morph e sono uscite molte altre versioni.
Ieri sera la morph mi scaricava anche a 82k :eek:
ad ognuno la sua :cool:

Anar
27-04-2004, 15:42
Xlillo è uscita la 5.5, che ne dite?
Ciauz

ziobystek
27-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da Anar
Xlillo è uscita la 5.5, che ne dite?
Ciauz

al momento rimango fedele alla 5.2. la 5.5 non si basa piu sulla morph (x Resta: ecco perkè non messo la morph prima della Xlillo nella lista! ;)) ma sulla zzul 20040412-0200.

molti dicono che va bene....ma sinceramente mi accontento della 5.2 che rulla già bene cosi! :D

XP2200
27-04-2004, 16:23
Originariamente inviato da ziobystek
al momento rimango fedele alla 5.2. la 5.5 non si basa piu sulla morph (x Resta: ecco perkè non messo la morph prima della Xlillo nella lista! ;)) ma sulla zzul 20040412-0200.

molti dicono che va bene....ma sinceramente mi accontento della 5.2 che rulla già bene cosi! :D

Attualmente sto usando ancora la 5.5, non è niente male, la cosa migliore è che trova molte fonti.

ziobystek
27-04-2004, 16:30
Originariamente inviato da XP2200
Attualmente sto usando ancora la 5.5, non è niente male, la cosa migliore è che trova molte fonti.

non è il mio problema! :D

max84
27-04-2004, 19:03
da xcdegasp
ti cosiglio la lista completa da usare.. cmq basta che lo fai una volta al mese..

devi cliccare su filtra anche i server DNS, il valore di default va benissimo..

sul firewall devi abilitare la stessa porta che abiliti su emule, quindi se usi la 4672 su emule la stessa porta va usata sul firewall..
il firewall che stai usando è tyni immagino e non lo conosco e credo proprio che ci sia qualcosa che non vada bene nelle definizioni... prova a chiedere consiglio in "sicurezza" postando le mie regole di sicuro qulcuno saprà dirti come convertirle in mdo che funzionino anche sul tuo firewall ;)

il firewall che sto usando è il sygate personal firewall 5.5..
ora vedo se riesco a sistemare qualcosa da solo, diversamente chiederò aiuto.

per ora ti ringrazio dei numerosi consigli ed aiuti.

Xtian
27-04-2004, 19:11
ah no e qual è il forum adatto??
www.google.com

con quello trovi anche il forum adatto ;)

ma a quello che ho indicato ci credo veramente, non e' per "fare i figaccioni"

xcdegasp
27-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da max84
il firewall che sto usando è il sygate personal firewall 5.5..
ora vedo se riesco a sistemare qualcosa da solo, diversamente chiederò aiuto.

per ora ti ringrazio dei numerosi consigli ed aiuti.
di nulla.. :D

Psychnology
27-04-2004, 21:09
Ciao,
altro dubbio.
Non ho capito molto bene dove devo andare a prendere e mettere i file.
Allora i file che sto scaricando li trovo nella cartella "file temporanei" (c >>> programmi >>> emule >>> temp) e se non sbaglio dovrebbero avere l'estensione .part, anche se poi aprendo la cartella trovo file con estensione .part.met e .part.met.bak. Cosa sono?

Una volta scaricati, li trovo in "file scaricati" (c >>> programmi >>> emule >>> incoming)
.
Mi par di capire che la cartella "file scaricati" coincida de facto con la cartella "cartelle condivise" (c >>> programmi >>> emule >>> incoming).

Quello che non mi è chiaro è cosa succede se io tolgo la spunta alla casella delle "cartelle condivise": vuol dire che i file scaricati non sono più condivisi?
E se cambio la cartella i file restano raggiungibili?

Infine, non mi è chiaro come faccio ad inserire dei file di mia proprietà. Basta che li copio e incollo nella cartella "cartelle condivise"?
Come fa un client a capire che quel file è realmente quello? Io posso chiamare un certo file "Peppona" di Mr. Peppino ma magari è Mr Rufus di Dj Lello. Un client cerca proprio Peppona di Peppino e vedendolo si attacca a scaricarlo. Poi scopre che è una bufala. Succede così?

Xtian
27-04-2004, 21:48
Ciao,
altro dubbio.
Non ho capito molto bene dove devo andare a prendere e mettere i file.
Allora i file che sto scaricando li trovo nella cartella "file temporanei" (c >>> programmi >>> emule >>> temp) e se non sbaglio dovrebbero avere l'estensione .part, anche se poi aprendo la cartella trovo file con estensione .part.met e .part.met.bak. Cosa sono?

con calma :)
dovrebbero essere i file con le fonti di quel file; il .bak e' ovviamente il back-up del primo

Una volta scaricati, li trovo in "file scaricati" (c >>> programmi >>> emule >>> incoming)
.
Mi par di capire che la cartella "file scaricati" coincida de facto con la cartella "cartelle condivise" (c >>> programmi >>> emule >>> incoming).

anche

Quello che non mi è chiaro è cosa succede se io tolgo la spunta alla casella delle "cartelle condivise": vuol dire che i file scaricati non sono più condivisi?

vuol dire che quella cartella non e' piu' condivisa.
I file che stai scaricando sono automaticamente in condivisione
andiamo avanti :)

E se cambio la cartella i file restano raggiungibili?

no se non condividi la nuova cartella
preferenze-->cartelle

Infine, non mi è chiaro come faccio ad inserire dei file di mia proprietà. Basta che li copio e incollo nella cartella "cartelle condivise"?

anche.
ma semplicemente basta condividere le cartelle che appunto vuoi condividere sempre sotto
preferenze-->cartelle

Come fa un client a capire che quel file è realmente quello? Io posso chiamare un certo file "Peppona" di Mr. Peppino ma magari è Mr Rufus di Dj Lello. Un client cerca proprio Peppona di Peppino e vedendolo si attacca a scaricarlo. Poi scopre che è una bufala. Succede così?
No, il fiile e' univoco nella rete e2k/kad in quanto ad ogni file e' assegnato un "codice" (hash) in base alle sue proprieta', quindi se, ad esempio, due file con nomi diversi hanno lo stesso hash vuol dire che sono lo stesso file.

Ah, che faticaccia! :D

Psychnology
27-04-2004, 22:16
grazie per la fatica compiuta!:p
Mi rimane un dubbio sull'ultimo punto:
come faccio a far si che un file che io possiedo e che venga condiviso sia collegato a un codice hash univoco?
Esiste qualche "codificatore"?

xcdegasp
28-04-2004, 07:01
grazie per la fatica compiuta!:p
Mi rimane un dubbio sull'ultimo punto:
come faccio a far si che un file che io possiedo e che venga condiviso sia collegato a un codice hash univoco?
Esiste qualche "codificatore"?
viene fatto da emule in automatico, a te basta shararlo (inserirlo o codividere la cartella tramite l'opzione di emule) e lui farà tutto da solo :D

ziobystek
28-04-2004, 10:41
raga avete idee di che cosa signifik il colore viola nelle barre di download??

vedi allegato

*ReSta*
28-04-2004, 11:36
raga avete idee di che cosa signifik il colore viola nelle barre di download??

vedi allegato

se non sbaglio sono i dl bloccati perchè nn c'è più spazio, oppure li ha fermati perchè è stato raggiunto il limite di spazio minimo impostato.

Per esempio io ho impostato 800mb: se proseguendo il dl si scende sotto al limite di 800mb emule ferma il dl.

edit: ora che guardo meglio nn so cosa significhi di preciso il viola nelle barre dei vari client

max84
28-04-2004, 15:28
da xcdegasp
di nulla.. :D

ehm.. domandina:

se io volessi usare un programma al posto del muletto, tipo
Xlillo 5.2 o 5.5, c'è modo di mantenere e riprendere i download che sto facendo con emule? o ancora meglio, c'è modo di memorizzare le mie attività (crediti) di emule direttamente su xlillo?

Jedi82
28-04-2004, 17:02
copiati l'intera cartella config e trasferiscila nella nuova mod sovrascrivendo tutto...sbaglio??

Zebiwe
28-04-2004, 18:00
Nella config della mod ci possono essere dei file (tipo quelli per l'ip2country della xlillo 5.2) che se fa così perde..meglio copiare i files da salvare a mano nella cartella config ;)

xcdegasp
28-04-2004, 18:58
Originariamente inviato da Zebiwe
Nella config della mod ci possono essere dei file (tipo quelli per l'ip2country della xlillo 5.2) che se fa così perde..meglio copiare i files da salvare a mano nella cartella config ;)
se quella che usa attualmente non ha l'ipcountry non vedo problemi, cmq ad ogni file (se dici esplicitamente "sì tutti") ti chiede cosa deve fare se sovrascriverlo o meno.. ;)

Zebiwe
28-04-2004, 19:00
Si, hai ragione..però non devi copiare la cartella, quanto piuttosto selezionare e copiare i files contenuti nella cartella..così dovrebbe andare.. :D

max84
28-04-2004, 19:07
grazie per le risposte.

beh quindi sarebbe sufficiente che io sovrascriva i file che hanno lo stesso nome..
è giusto?

posso usare anche gli ip filter e le varie liste server discusse nelle pagine precedenti anche con xlillo?

LuPellox85
28-04-2004, 19:12
mi è successa una cosa...
mentra scaricava mi è partita la corrente, e mi è scomparso un file da 600 mb che era arrivato a 500mb.. ora questo mi ha fatto un po girare le palline :D
sapete se è in qualche modo recuperabile?

Jedi82
28-04-2004, 19:19
:eek: :eek: :D :D che pezza!!

LuPellox85
28-04-2004, 23:58
un'altra cosa..
che significa mettere i file in *release* ?

Psychnology
29-04-2004, 08:01
ciao,
quale è un buon programma di file sharing da usare con la vodafone?
e con artera turbo?
Artera fè una sorta di proxy per cui non mi sembra che vada a nozze col mulo.

tanolalano
29-04-2004, 10:02
Originariamente inviato da LuPellox85
un'altra cosa..
che significa mettere i file in *release* ?

Favorisci l'upload del file. Visto che è un file poco diffuso e/o "nuovo" mettendolo in release si favoriscono i client che richiedono quel file !

*ReSta*
29-04-2004, 16:08
qualcuno sa che mod è "emule compat" ??
C'è un tedesco in ul che sta usando sta roba ma su gooogle nn la trovo

xcdegasp
29-04-2004, 16:35
qualcuno sa che mod è "emule compat" ??
C'è un tedesco in ul che sta usando sta roba ma su gooogle nn la trovo
è un p2p emule compatibile quindi o sharaeza o un'altro prog che usa la rete edok ;) (overnet e shareaza non sono gli unici..)

FabryTheV
29-04-2004, 16:50
Ho ricevotu questo messaggio nella "Chat" di Emule....sarà uno scherzo o cosa???

Nolight76 [ITA]: Your Client has Faild the Secury Identification!!! You won't get any credits

Booooo....HELP!

*ReSta*
29-04-2004, 18:49
Originariamente inviato da FabryTheV
Ho ricevotu questo messaggio nella "Chat" di Emule....sarà uno scherzo o cosa???

Nolight76 [ITA]: Your Client has Faild the Secury Identification!!! You won't get any credits

Booooo....HELP!

non cagarli più di tanto questi tipi di mess

xcdegasp
29-04-2004, 19:48

Booooo....HELP!
ti hanno bannato perchè ti hanno considerato leecher... se te ne arrivano molti preoccupati altrimenti non considerarli ;)

FabryTheV
29-04-2004, 20:06
??...cioè??

Cosa significa Leecher??

Cos'Ho fatto di male???

Zebiwe
29-04-2004, 20:09
Sei accusato di aver scaricato troppo rispetto a quanto hai fatto scaricare...

Nella finestra delle statistiche che rapporto Up: Down hai?

EDit: faccine di merda.. avevo scritto Up:Down... :rolleyes:

FabryTheV
29-04-2004, 20:36
Ahahah..ma pensa...lascio il pc acceso per dei giorni....cosa vogliono il mio sangue!!!

Bo, nel rapporto Up-down totale c'è scritto 1.19:1

max84
29-04-2004, 20:38
da Zebiwe
Sei accusato di aver scaricato troppo rispetto a quanto hai fatto scaricare...

Nella finestra delle statistiche che rapporto Up: Down hai?

EDit: faccine di merda.. avevo scritto Up:Down... :rolleyes:

e quindi?
intendo.. anche se uno impedisse sempre i download di altri, cosa succederebbe?

Jedi82
29-04-2004, 20:40
Ahahah..ma pensa...lascio il pc acceso per dei giorni....cosa vogliono il mio sangue!!!

Bo, nel rapporto Up-down totale c'è scritto 1.19:1

:D :D :D :D poverino davvero, forse shari poco boooh

Zebiwe
29-04-2004, 21:13
e quindi?
intendo.. anche se uno impedisse sempre i download di altri, cosa succederebbe?

[Stalin mode on]
Che quella persona sarebbe mandata in Siberia! Eccco cosa succederebbe!
[Stalin mode off]

Se hai un rapporto oltre una certa soglia (mi pare 1:2.5) ti si blocca in download fino a quando non rientri.
La ragione di questo è molto semplice: se nessuno facesse scaricare...di preciso come funzionerebbe il files sharing
:rolleyes:
Questo blocco è una delle cose più apprezzabili di emule :sofico:

FabryTheV
29-04-2004, 21:46
Guardando nelle statistiche c'è scritto che ho inviato 33gb di files!!!....e 22 utenti mi hanno dato del Leechers...:-(

Volevo allegare lo screen per certe cose che nn mi convincono...ma non riesco a farlo più piccolo di 25kb!!!...e il forum nn lo accetta..:-(

Cosa serve azzerare le statistiche???

xcdegasp
29-04-2004, 21:53
Guardando nelle statistiche c'è scritto che ho inviato 33gb di files!!!....e 22 utenti mi hanno dato del Leechers...:-(

Volevo allegare lo screen per certe cose che nn mi convincono...ma non riesco a farlo più piccolo di 25kb!!!...e il forum nn lo accetta..:-(

Cosa serve azzerare le statistiche???
la percentuale di connessioni sicure non riuscite di quanto è?
i 22 ban sei sicuro che siano i tuoi?
li hai guardati in statistiche o in basso a destra di emule? nel primo caso sono utenti da te bannati ;) nel secondo se la percentuale è più alta del 50% allora c'è da preoccuparsi altrimenti è normalissimo, tutti veniamo "bannati" alcune volte ma cmq sempre in percentuale estremamente ridotta rispetto alle connessioni ok ;)

FabryTheV
29-04-2004, 22:11
preparo uno screen sul mio spazio web e vi mostro le mie statistiche...:-)

FabryTheV
29-04-2004, 22:28
Eco qui!

Fatemi sapere qualcosa...cosa posso sistemare??

http://xoomer.virgilio.it/guitarfabry/Foto/emu1.JPG

http://xoomer.virgilio.it/guitarfabry/Foto/emu2.JPG

Save as;-)

xcdegasp
29-04-2004, 22:36
Eco qui!

Fatemi sapere qualcosa...cosa posso sistemare??

http://xoomer.virgilio.it/guitarfabry/Foto/emu1.JPG

http://xoomer.virgilio.it/guitarfabry/Foto/emu2.JPG

Save as;-)
Forbidden
You don't have permission to access /guitarfabry/Foto/emu1.JPG on this server.

:eek:

risolto salvando l'oggetto tramite il tasto destro: "save as"

cmq bastava che selezionassi le parti delle statistiche che volevi e facevi il copia/incolla ;)
in ogni caso l'identificazione fallita è del 0.90% (solo 17 volte) ed è del tutto normale quindi NON ti preoccupare :D

vuoi vedere la mia?
eccola:

Clients
Clients Conosciuti: 5002
Software del Client
Porta
ID Basso: 1164 (23.27%)
Identificazione sicura (OK : Fallita ): 4591 (95.95%) : 47 (0.98%)
Problematiche: 0 (0.0%)
Bannato: 55 (1.1%)
Filtrato: 192 (3.8%)

File condivisi
Numero di file condivisi: 131
Dimensione file media: 217.11 MB
File Condiviso Più Grande: 922.21 MB
Dimensione totale dei file condivisi: 27.78 GB
Record

Psychnology
29-04-2004, 23:52
ragazzi,
sto provando a configurare il web server di emule.
Siccome sono davanti al computer dove è installato emule, forse non riesco a verificare se ho fatto tutto correttamente.
Ho aperto un account su no-ip e ho installato no-ip duc. Fin qui tutto ok.
Però se provo ad accedere ad emule dal mio indirizzo ip dinamico, non riesco.
Io scrivo così:

http://80.180.44.124:4711

E' errata come sintassi?
Tenete conto che ho un router tra computer e internet.

O fotografo
01-05-2004, 08:16
Non ho letto tutto il topic e non so se è stato menzionato ma io ultimamente sto usanto Warez per il p2p e mi trovo alla grande.
Lo trovate su download.com, è simile ad emule come impostazione ma fin'ora ho scaricato aspettando code brevissime, a velocità notevoli e trovando di tutto.
Non vorrei farvi perdere tempo ma per me è stata una rivelazione.
:cool: :cool:

max84
01-05-2004, 10:08
scusate ma da dove posso scaricare xlillo?

volevo provare qualche alternativa ad emule e xlillo 5.2 mi sembra che sia molto valido.. almeno dai commenti di alcuni.

il problema è che con google non ho trovato link e su downloads.com non è presente..

Zebiwe
01-05-2004, 10:42
scusate ma da dove posso scaricare xlillo?

volevo provare qualche alternativa ad emule e xlillo 5.2 mi sembra che sia molto valido.. almeno dai commenti di alcuni.

il problema è che con google non ho trovato link e su downloads.com non è presente..

Precisamo..xlillo è un client emule. Non è però la versione ufficiale ma una sua mod (giusto per chiarirci a livello di linguaggio).

Io ormai le mod le scarico direttamente dal emule stesso. Potresti farlo anche tu dato che dal post sembra tu stia già usandolo (seppur nella versione originale).
Basta che metti [i]xlillo 5.2[i] nel cerca di emule e trovi diversi archivi (73 fonti ho trovato io solo sul mio server). Scaricati la 5.2 (non i sorgenti però ;)) e vedrai che il download parte subito e tempo 5 minuti hai la tua mod nuova nuova :sofico:

Per le guida su come cambiare client senza perdere i crediti e dover rifare l'hashing dei file ti rimando a post precedenti a alla prima pagine

Ciaoozzzzzzzzzz

Jedi82
01-05-2004, 10:51
ma la morph invece come la giudicate?

ziobystek
01-05-2004, 11:02
ma la morph invece come la giudicate?

è kome la xlillo 5.2 senza accorgimenti di Xlillo...percui sommariamente dovrebbe essere buona.

subvertigo
01-05-2004, 11:25
guardate che c'è anche la xlillo 5.5 .

Meglio questa Xlillo o la Sivka ?
Ho provato la Morph ma non mi è piaciuta affatto...

subvertigo
01-05-2004, 11:27
ed emule plus com'è?

ziobystek
01-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da subvertigo
guardate che c'è anche la xlillo 5.5 .

Meglio questa Xlillo o la Sivka ?
Ho provato la Morph ma non mi è piaciuta affatto...

si pero la 5.5 è basata sulla ZZULL e non sulla morph come la 5.2.
la sivka ultimamente non è proprio il massimo....va persino meglio la versione ufficiale di emule ke la sivka! ;)

ziobystek
01-05-2004, 11:35
ed emule plus com'è?

lascia stare....

Xtian
01-05-2004, 12:11
si pero la 5.5 è basata sulla ZZULL e non sulla morph come la 5.2.
la sivka ultimamente non è proprio il massimo....va persino meglio la versione ufficiale di emule ke la sivka! ;)
Precisando che ognuno ha la versione che va meglio per il suo PC, a me la sivka va benissimo, meglio della xillo ad esempio. :)

onka
01-05-2004, 12:15
solo io uso la MFCK??

cmq ho cambiato un pò di versioni e me sembra ke vadano sempre =...:muro:

ella
01-05-2004, 12:43
ciao,
ho un problemino, ieri ho installato il router U.S. Robotics con Alice Flat e navigo che è un piacere...
ma...
il mulo(plus) è bendato... il sito di ocbMaurice è down..
non so che fare, ho provato a guardare in qualche faq, ma dicono solo di FastWeb...
mi aiutate?! 'ace

XP2200
01-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da onka
solo io uso la MFCK??

cmq ho cambiato un pò di versioni e me sembra ke vadano sempre =...:muro:

Io l'ho usata per un po, molto gradevole esteticamente per il resto niente di eccezionale.

ciao,
ho un problemino, ieri ho installato il router U.S. Robotics con Alice Flat e navigo che è un piacere...
ma...
non so che fare, ho provato a guardare in qualche faq, ma dicono solo di FastWeb...
mi aiutate?! 'ace

Penso tu debba mappare le porte.

xcdegasp
01-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da ella
ciao,
ma...
mi aiutate?! 'ace
ti consiglio intanto di cambiare versione, la plus è indietro di un anno rispetto ad emule vero e proprio ;)
per la questione del low-ID, hai fatto il redirect delle porte del router? in caso è quello....

ella
01-05-2004, 12:51

Penso tu debba mappare le porte.

...e.....
come si fa? (e soprattutto) che vorr'dì??
:bimbo:

xcdegasp
01-05-2004, 12:57
...e.....
come si fa? (e soprattutto) che vorr'dì??
:bimbo:
se cerchi su google qualcosa trovi sicuramente.... io avevo in memoria un bel sito ma ho il link in ufficio e potrò recuperarlo solo martedì.... :(

puoi già dare un'occhiata qui:
http://www.musicsite.it/sharing/?idx=54

Zebiwe
01-05-2004, 13:00
Devi entrare nel router via browser (allo stesso modo in cui hai configurato i parametri per la connessione ADSL) e poi:
1) Andare nel NAPT [lo trovi nelle impostazioni della LAN) e inserire le regole per emule (apri le porte 4662 TCP 4672 UDP 4673 UDP con l'ip che hai assegnato al tuo pc..tipicamente 192.168.xxx.xxx)
2)Apri le medesime porte nel firewall hardware se incluso

Questo in linea di massima..

PS passa ad emule normale.. il mio consiglio è o la versione ufficiale (0.42e) oppure, meglio ancora, la Xlillo (la 5.2 o la 5.5..io uso ancora la 5.2 perchè mi trovo meglio).

;)

max84
01-05-2004, 13:17
da Zebiwe
Precisamo..xlillo è un client emule. Non è però la versione ufficiale ma una sua mod (giusto per chiarirci a livello di linguaggio).

Io ormai le mod le scarico direttamente dal emule stesso. Potresti farlo anche tu dato che dal post sembra tu stia già usandolo (seppur nella versione originale).
Basta che metti [i]xlillo 5.2[i] nel cerca di emule e trovi diversi archivi (73 fonti ho trovato io solo sul mio server). Scaricati la 5.2 (non i sorgenti però ;)) e vedrai che il download parte subito e tempo 5 minuti hai la tua mod nuova nuova :sofico:

Per le guida su come cambiare client senza perdere i crediti e dover rifare l'hashing dei file ti rimando a post precedenti a alla prima pagine

capisco.

inizialmente pensavo che fosse proprio uin programma a parte che poi, una volte installato, si connette alla rete emule.

cosa significa "non i sorgenti"?
perchè ho trovato un file che si chiama "emule.0.42d.xlillo.5.2.source.rar" : intendi che non dovrei scaricare questo?

XP2200
01-05-2004, 13:21
capisco.

inizialmente pensavo che fosse proprio uin programma a parte che poi, una volte installato, si connette alla rete emule.

cosa significa "non i sorgenti"?
perchè ho trovato un file che si chiama "emule.0.42d.xlillo.5.2.source.rar" : intendi che non dovrei scaricare questo?

Quello è il codice sorgente, devi trovre quello con la scritta binaries.

Seno basta che su Kadmelia-mods (link in prima pagina) e trovi anche il link http per scaricarlo.

max84
01-05-2004, 14:10
da XP2200
Quello è il codice sorgente, devi trovre quello con la scritta binaries.

Seno basta che su Kadmelia-mods (link in prima pagina) e trovi anche il link http per scaricarlo.

ho trovato solo la 5.5... :(

http://kademlia-net.de/pdl/downloads.php?release_id=130

comunuqe vabbè,.. l'ho installata ed estratto i file.
a dire il vero non sapevo se andasse bene o no, ma ho sovrascritto il file emule.exe con quello nuovo, poi ho fatto doppio click e ho configurato le prime due o tre schermate.

non ho perso niente così, vero?

Zebiwe
01-05-2004, 14:56
Ma la lettura della prima pagine e dei link correlati ormai è un optional? Adesso quoto in toto dalla [b]Guida Rapida ad eMule di edyarchi[b] che si trova qui (http://http://emule.altervista.org/) :

Come fare per aggiornare eMule?

L'operazione di aggiornamento di eMule è un pochino delicata, poiché se fatta male potrebbe azzerare i crediti accumulati.

Io consiglio di scaricare la versione Binaries (formato compresso .zip) e di sovrascrivere i file nuovi sui vecchi, ma lasciando intatta la cartella "config"... insomma non bisogna sovrascrivere i file che si trovano in essa.

A tal proposito è molto importante sapere cosa contengono i sotto specificati file (si trovano nella cartella config):

preferences.dat: contiene l'userhash ovvero un codice generato da emule che permette agli altri utenti di riconoscerti. Infatti sulla rete di server non vieni identificato per mezzo del nick, ma tramite questo codice. Se non conservi il file verrà generato un nuovo userhash e quindi i tuoi crediti non saranno più utilizzabili.

cryptkey.dat: contiene la coppia di chiavi pubblica/privata per evitare che qualche versione disonesta di emule (leech) ti rubi l'userhash e quindi sfrutti i crediti da te guadagnati. Il suo funzionamento è strettamente legato a preferences.dat: se non lo conservi perderai tutti i crediti.

clients.met: contiene i debiti che hai nei confronti degli altri utenti. Cancellarlo o sovrascriverlo significa far perdere crediti a quelli che li hanno accumulati nei tuoi confronti.

known.met: contiene l'hash e statistiche dei file condivisi. Se non lo conservi verranno ricreati di nuovo gli hash - la quale cosa rallenta per molto tempo il PC. L'hash è una specie di codice fiscale per identificare univocamente il file che hai e confrontarlo con quelli che stanno in rete. Solo 2 file identici nel contenuto (sebbene abbiano nome diverso) hanno il medesimo hash.

userhash.dat: non è compreso nella versione originale di emule. Si trova tuttavia in alcune versioni Mod. Come si intuisce dal nome contiene l'userhash e valgono le medesime considerazioni fatte per preferences.dat.

E' inoltre consigliabile cancellare il file preferences.ini (che contiene la configurazione del programma) e rifare tutti i settaggi daccapo: infatti alcune versioni nuove potrebbero essere "incompatibili" con il preferences.ini vecchio e quindi eventuali nuove funzionalità implementate potrebbero non funzionare.

Domande tipiche riguardo all'aggiornamento:

D: Perdo i crediti se aggiorno?

R: Se aggiorni come consigliato qui sopra non perderai i crediti, diversamente (ad esempio cancellando la cartella di emule) hai buone possibilità di perderli.

D: La nuova versione di eMule è italiana?

R: Finora tutte le versioni rilasciate (da quando conosco eMule) hanno sempre supportato la lingua italiana. Suppongo avverrà lo stesso anche per l'avvenire.

D: Con la nuova versione posso continuare a scaricare i file tuttora incompleti?

R: Si, condizione necessaria è che la cartella con i file temporanei (di default "Temp" nella cartella di installazione di eMule) sia la stessa della versione che si va a sostituire. Vedi in Preferenze/Cartelle.
.

Mi sembra abbastanza chiaro, quindi, che se hai sovrascritto tutto hai perso crediti e hashing dei tuoi files.. :rolleyes:

xcdegasp
01-05-2004, 15:00
ho trovato solo la 5.5... :(

comunuqe vabbè,.. l'ho installata ed estratto i file.
a dire il vero non sapevo se andasse bene o no, ma ho sovrascritto il file emule.exe con quello nuovo, poi ho fatto doppio click e ho configurato le prime due o tre schermate.

non ho perso niente così, vero?
no ma sicuramente non è un'installazione pulita ;)
la guida sopra postata ti dice anche i files che devi salvare prima della nuova installazione così poi li ripristini ;)

palanzana
01-05-2004, 17:28
ma impostare su Overnet MAX CONNECTION x es a 60 ,cosa vuol dire?!?!?:confused:

ciocia
01-05-2004, 17:55
Originariamente inviato da palanzana
ma impostare su Overnet MAX CONNECTION x es a 60 ,cosa vuol dire?!?!?:confused:

ti ho risposto in pvt, ciao

ella
01-05-2004, 19:01
vi volevo ringraziare, ho passato il pomeriggio a cazzeggiare sui prati e appena tornata a casa ho configurato il router. funzionato subito...
'ace 'ace...

xcdegasp
01-05-2004, 19:11
vi volevo ringraziare, ho passato il pomeriggio a cazzeggiare sui prati e appena tornata a casa ho configurato il router. funzionato subito...
'ace 'ace...
beata te... qui ha piovuto fino a pranzo :rolleyes:
mi rifarò con lunedì e martedì :Prrr:

max84
01-05-2004, 20:28
da Zebiwe
Ma la lettura della prima pagine e dei link correlati ormai è un optional? Adesso quoto in toto dalla Guida Rapida ad eMule di edyarchi[b] che si trova qui (http://http://emule.altervista.org/) :
.

Mi sembra abbastanza chiaro, quindi, che se hai sovrascritto tutto hai perso crediti e hashing dei tuoi files.. :rolleyes:

[B]da xcdegasp
la guida sopra postata ti dice anche i files che devi salvare prima della nuova installazione così poi li ripristini

non è sbagliato il tuo commento (zebiwe), però pensavo che, essendo quasi sicuro della correttezzaa di quel che facevo, bastasse un sì oppure un no per confermare o smentire la mia domanda..

comunque, in riferimento alle due risposte sopra quotate, non capisco una cosa: voi parlate di file al plurale, e di non cancellare determinati file per non perdere crediti e simili (e questo era chiaro), però io nella cartella estratta di xlillo 5.5 ho trovato SOLO il file emule.exe, quindi ho sovrascritto solo tale file.

come mai xcdegasp ti riferisci ad una installazione non pulita?

Psychnology
01-05-2004, 23:00
scusate,
ma non riesco a capire bene circa la relazione tra la cartella "cartelle condivise" e i programmi scaricati, che per default sono condivisi.
I file che si trovano in programmi scaricati sono "duplicati", nel senso che occupano spazio sul hard disk, nella cartella "cartelle condivise"?
Se io cancello un file in "cartelle condivise" lo cancello anche in programmi scaricati?
Entrambe corrsipondono alla directory c >>> programmi >>> emule >>> incoming...

xcdegasp
01-05-2004, 23:01
non è sbagliato il tuo commento (zebiwe), però pensavo che, essendo quasi sicuro della correttezzaa di quel che facevo, bastasse un sì oppure un no per confermare o smentire la mia domanda..

comunque, in riferimento alle due risposte sopra quotate, non capisco una cosa: voi parlate di file al plurale, e di non cancellare determinati file per non perdere crediti e simili (e questo era chiaro), però io nella cartella estratta di xlillo 5.5 ho trovato SOLO il file emule.exe, quindi ho sovrascritto solo tale file.

come mai xcdegasp ti riferisci ad una installazione non pulita?
perchè di solito ogni mod nella cartella config ha dei files propri per ativare e/o avere le migliori performace... a volte tali files coincidono esattamente con quelle della versione ufficiale oppure di altre mod ma talvolta vi sono files in più (esempio le mod con le bandierine) che passando ad altre mod potrebbero essere mal gestiti o creare problemi (nelle peggiori delle ipotesi)..
se te hai trovato solo il file emule.exe allora (nei tuoi panni) proverei a confrontare lo zip recuperabile da questo sito (sempre se è presente tale mod):
http://www.emule-mods.de/?mods=start

così sei sicuro di non aver "perso" per strada alcuni files che servono ad attivare delle funzioni che ha in pancia tale mod ;)
cmq in ogni caso le funzioni base sono garantite :D (anche la gestione delle fonti ;) )

xcdegasp
01-05-2004, 23:08
scusate,
ma non riesco a capire bene circa la relazione tra la cartella "cartelle condivise" e i programmi scaricati, che per default sono condivisi.
I file che si trovano in programmi scaricati sono "duplicati", nel senso che occupano spazio sul hard disk, nella cartella "cartelle condivise"?
Se io cancello un file in "cartelle condivise" lo cancello anche in programmi scaricati?
Entrambe corrsipondono alla directory c >>> programmi >>> emule >>> incoming...
scusa ma credo tu abbia molta confusione...

le cartelle condivise di default sono:
c:\emule\incoming
c:\emule\temp

le cartelle che condividi te (oltre a queste due) sono fuori dalla gestione di emule.
Quindi se stai scaricando un files lo spazio occupato su disco prima sarà nella temp e poi sarà migrato su incoming di conseguenza lo spazio è sempre quello ed unanime e non duplicato!
Se te condividi oltre a quelle directory anche altre directory dovrai essere te a spostare il file dove ti aggrada averlo quindi se fai un "copia" del file è ovvio che lo avrai in due posizioni distinte ma se fai "taglia e incolla" avrai sempre un solo file...

Sinceramnte non capisco la complessità del discorso quindi ti chiederei di chiarirte meglio la tua preoccupazione così possiamo esserti maggiormente d'aiuto :)

max84
01-05-2004, 23:21
da xcdegasp
perchè di solito ogni mod nella cartella config ha dei files propri per ativare e/o avere le migliori performace... a volte tali files coincidono esattamente con quelle della versione ufficiale oppure di altre mod ma talvolta vi sono files in più (esempio le mod con le bandierine) che passando ad altre mod potrebbero essere mal gestiti o creare problemi (nelle peggiori delle ipotesi)..
se te hai trovato solo il file emule.exe allora (nei tuoi panni) proverei a confrontare lo zip recuperabile da questo sito (sempre se è presente tale mod):
http://www.emule-mods.de/?mods=start

così sei sicuro di non aver "perso" per strada alcuni files che servono ad attivare delle funzioni che ha in pancia tale mod ;)
cmq in ogni caso le funzioni base sono garantite :D (anche la gestione delle fonti ;) )

ok, è tutto chiaro ;)

il link che hai appena scritto l'avevo già controllato grazie al consiglio di.. boh, comunque un altro utente nella pagina precedente.

il problema è che in tale pagina non ho trovato la mod xlillo.

allora sono stato nella prima pagina di questo thread ed ho cercato altre fonti per scaricare xlillo. alla fine l'ho trovato qui (c'è solo la 5.5):

se provi a scaricarlo vedrai che c'è solo il file emule.exe..

boh, ora non so se provare altre mod.. alla fine, se il rapporto tra upload e download è di 1:1,25 (o qualcosa di simile), e considerato che l'adsl è asimmetrica, non otterrò grossi guadagni in velocità di download, non è esatto il ragionamento?

poi, da quanto ho letto, il fatto che altre mod trovino più fonti è un altro discorso.. perchè io alla fine scarico solo se ho il rapporto entro i limiti (ammesso che ciò che è scritto sopra sia tutto esatto).

AGGIUNGO: ma dovrei scaricare la source o la binaries? lo chiedo perchè ho appena scaricato la source ed ho trovat numerosi file non presenti nella binaries.. però un utente nella pagina precedente a questa mi aveva detto di scaricare la binaries..

:confused: !

Psychnology
02-05-2004, 08:10
scusa ma credo tu abbia molta confusione...

le cartelle condivise di default sono:
c:\emule\incoming
c:\emule\temp

le cartelle che condividi te (oltre a queste due) sono fuori dalla gestione di emule.
Quindi se stai scaricando un files lo spazio occupato su disco prima sarà nella temp e poi sarà migrato su incoming di conseguenza lo spazio è sempre quello ed unanime e non duplicato!
Se te condividi oltre a quelle directory anche altre directory dovrai essere te a spostare il file dove ti aggrada averlo quindi se fai un "copia" del file è ovvio che lo avrai in due posizioni distinte ma se fai "taglia e incolla" avrai sempre un solo file...

Sinceramnte non capisco la complessità del discorso quindi ti chiederei di chiarirte meglio la tua preoccupazione così possiamo esserti maggiormente d'aiuto :)

Grazie per la risposta.
Allora in preferenze >>> cartelle posso togliere il segno di spunta alla cartella c >>> programmi >>> emule >>> incoming se io non condivido nulla in più di quello che ho scaricato e che lascio in file scaricati. Giusto?

Psychnology
02-05-2004, 08:13
Riporto anche un altro problema che ho col mio router wireless. Ho postato nella sezione reti e modem ma visto che è un problema che ho nello specifico con emule voglio sottoporlo in questo thread:

"[problemi emule] Posso impostare lo stesso IP per scheda di rete wired e wireless?

Ciao a tutti,
continuo ad avere problemi col mio us robotics 9106 ed emule.
Dopo 1000 smanettamenti sono riuscito ad avere id alto quando sono connesso mediante scheda di rete wired, mentre se mi connetto con la scheda wireless del mio centrino ottengo id basso.
Ho impostato il dhcp server per gli indirizzi che vanno dal 192.168.1.241 al 192.168.1.255 e ho assegnato alle due schede indirizzi ip statici in modo che le porte aperte per emule corrispondessero sempre al medesimo indirizzo.
Ho aperto la tcp 4662 e la udp 4672 internamente ed esternamente attraverso l'opzione virtual server.
Il punto è che con la scheda wired ottengo id alto mentre con la wireless ottengo id basso, a parità di config.
Mi sfugge forse qualcosa???

p.s.: ho provato ad aprire anche altre porte non penso sia quello il problema."

Zebiwe
02-05-2004, 10:39
La giuda al P2P sicuro presente in prima pagina porta a questo sito (http://www.p2psicuro.it/emule/index.htm) .
Nella guida alla configurazione dei routers viene detto:
Quando usi un Router in una rete l'opzione DHCP - Dynamic Host Configuration Protocol nel router dovrebbe essere disabilitata. Assegna degli IP statici a ciascun client della rete. Questo può essere fatto da Connessioni di rete >> Connessione LAN >> Proprietà >> TCP/IP. Disattiva l'assegnazione automatica dell'IP ed inserisci un Ip nel range 192.168.xxx.xxx . Differenti tipi di router hanno differenti home Ip ranges, informazioni che possono essere reperite nel manuale. Dopo aver inserito un Ip valido la Subnet Mask dovrebbe automaticamente impostarsi a 255.255.255.0. L'ultimo passo è inserire l'IP del tuo router come Gateway Standard e come Server DNS.

Io non uso router per cui non so se è vero..comunque prova a fare come consigliano (disabilita il dhcp) e controlla se funza.

xcdegasp
02-05-2004, 11:21
Grazie per la risposta.
Allora in preferenze >>> cartelle posso togliere il segno di spunta alla cartella c >>> programmi >>> emule >>> incoming se io non condivido nulla in più di quello che ho scaricato e che lascio in file scaricati. Giusto?
si esatto, te scharavi una directpry che era già sharata ;)

Psychnology
02-05-2004, 11:28
si esatto, te scharavi una directpry che era già sharata ;)

ok!

Psychnology
02-05-2004, 11:50
La giuda al P2P sicuro presente in prima pagina porta a questo sito (http://www.p2psicuro.it/emule/index.htm) .
Nella guida alla configurazione dei routers viene detto:
.

Io non uso router per cui non so se è vero..comunque prova a fare come consigliano (disabilita il dhcp) e controlla se funza.

il dhcp è disabilitato è ho messo indirizzi ip statici :(

Zebiwe
02-05-2004, 12:49
Dato che adesso hai id alto con lo stesso ip della scheda wired e wireless non si può che concludere che avevi configurato male il napt del vecchio ip assegnato al centrino wireless..

Psychnology
02-05-2004, 12:55
guarda,
preferirei dirti che hai ragione, ma sono sicuro che non è così...

ziobystek
02-05-2004, 13:09
Precisando che ognuno ha la versione che va meglio per il suo PC, a me la sivka va benissimo, meglio della xillo ad esempio. :)

non sono d'accordo con te. io ho usato sivka per circa un anno (con qualke intramezzo di LSD) e posso dirti che da quando è passata alla versione KAD è diventata una delle peggiori mod IMHO. Decisamente lenta.

sonnybono
02-05-2004, 14:15
salve
vorrei chiedervi una cosa
sto prendendo un programma che ce l'ha una persona sola
io faccio scaricare a 20
mentre io sto scaricando a 3,ma non è questo il punto

poiche' avevo altri download in corso cosa ho fatto
li ho messi tutti in pausa

e ho lasciato solo quello con cui sto scaricando a 3 e gli ho messo high
volevo sapere
questa cosa è ininfluente o cosi' facendo riesco a scaricare tutto il file senza essere mai staccato?

perche' ho letto da qualche parte che ogni 9mb uno si rimette di nuovo in coda e deve riaspettare il proprio turno

delucidatemi se no attivo anche gli altri download se il problema non persiste

Leron
02-05-2004, 14:26
lol :D ho spostato la tua discussione qui e ho visto che avevi già postato :D

cmq non saprei, non me ne intendo molto di emule

sonnybono
02-05-2004, 14:30
Originariamente inviato da Leron
lol :D ho spostato la tua discussione qui e ho visto che avevi già postato :D

cmq non saprei, non me ne intendo molto di emule

ho ascoltato il tuo consiglio ;)

Xtian
02-05-2004, 14:31
non sono d'accordo con te. io ho usato sivka per circa un anno (con qualke intramezzo di LSD) e posso dirti che da quando è passata alla versione KAD è diventata una delle peggiori mod IMHO. Decisamente lenta.
Boh, ripeto che a me va meglio delle altre (provate Xillo, morphXT e pawcio) e che, ma e' dall'inizio che viene ripetuto e come ben sai, ogni pc ha la sua mod che va meglio delle altre.

sonnybono
02-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da sonnybono
salve
io faccio scaricare a 20

volevo sapere
questa cosa è ininfluente o cosi' facendo riesco a scaricare tutto il file senza essere mai staccato?

perche' ho letto da qualche parte che ogni 9mb uno si rimette di nuovo in coda e deve riaspettare il proprio turno

xcdegasp
02-05-2004, 15:04
Originariamente inviato da sonnybono
salve
io faccio scaricare a 20

volevo sapere

abbi pazienza, oggi è domenica e tra chi va' in giro, chi ha visite a casa e chi vuole "staccare" dalle solite routine, non sempre siamo pronti a rispondere nell'arco di qualche minuto :p

Diciamo che in situazioni "normali" si viene accodati dopo 9,5Mb perchè è proprio la dimensione del chunk.. ovviamente tutto dipende da quanto il client (fornitore) è in difetto con noi...
Se te non vedi un accodamento dopo 9,5Mb potrebbe essere che colui da cui stai scaricando è in difetto di più chunk quindi potremmo immaginare delle attese meno rilevanti tra lo scarico dei vari chunk oppure (cosa che credo sia la più realistica) quella persona ti ha assegnato lo slotfriendly... daltronde te a priori non puoi sapere se sei stato aggiunto alla schiera di amici di qualche utente e così non puoi nemmero sapere se uno ti ha asegnato lo slot friendly ;)
Tirando le somme credo proprio che costui te lo abbia assegnato e se vuoi avere maggiori sicurezze a tal proposito prova a mandare un msg a tale persona così avrai la certezza.. tale risposta può avvenire in due modi:
1) ti risponde al mess confermando o meno;
2) appena legge il tuo mes te noti che sei tornato in coda (impaurito o forse irritato dal msg ti toglie lo slot-friendly in modo da non avere ulteriori seccature);

Xtian
02-05-2004, 15:35
1) ti risponde al mess confermando o meno;
2) appena legge il tuo mes te noti che sei tornato in coda (impaurito o forse irritato dal msg ti toglie lo slot-friendly in modo da non avere ulteriori seccature);
3) come mi e' successo il piu delle volte, non ti risponde

Zebiwe
02-05-2004, 15:43
3) come mi e' successo il piu delle volte, non ti risponde

4) Ti suona il campanello di casa: è la GdF; l'utente ti aveva assegnato lo slot amico per tenerti attaccato intanto che il pronto intervento arrivava a casa tua
:sofico:

sonnybono
02-05-2004, 22:19
ok grazie

Psychnology
03-05-2004, 11:16
Dubbi sulla questione crediti...

Allora,
leggendo la guida su p2p sicuro apprendo che i crediti non sono globali ma sono sempre relativi a uno specifico client.
Quello che mi chiedo allora è come uno faccia a sfruttarli, dal momento che gli utenti della rete sono centinaia di migliaia (milioni?) e quindi la probabilità di attacarsi ad un client debitore quando si scarica un certo file è tendende al quasi zero.
Quello che non mi è chiaro è allora se faccia differenza scegliere il server al quale connettersi o se sia possibile stabilire un rapporto diretto o privilegiato con la persona che ci è "debitrice" di crediti.

Scusate se ho detto qualche fesseria grossa. Forse se ne è già parlato in questo thread ma ripercorrerlo tutto è impresa da maratoneti.
Quello che posso fare è rimanere aggiornato d'ora in poi.

VedoVa_NeRa
03-05-2004, 16:10
Quello che mi chiedo allora è come uno faccia a sfruttarli, dal momento che gli utenti della rete sono centinaia di migliaia (milioni?)

Beh si in effetti sono milioni gli utenti ma è anche vero che spesso tra gli utenti ci sono molti interesso comuni che porteranno facilmente a farli incontrare:
Esempi
Utenti che scaricano film in italiano
Utenti appassionati di un cantante che scaricano le sue canzoni
etc...
Per cui anche se i crediti non vengono conteggiati globalmente ma 'ad personam' ci si incontra e vengono utilizzati ( lo testimonia il fatto che nella tua coda ci sono tante persone che sono tuoi creditori lo noti dall'iconcina più luminosa )

Quello che non mi è chiaro è allora se faccia differenza scegliere il server al quale connettersi o se sia possibile stabilire un rapporto diretto o privilegiato con la persona che ci è "debitrice" di crediti

Fondamentalmente non fa differenza ..e non è possibile connettersi ad una specifica persona... la gestione delle code di eMule è molto automatizzata
Ciaoo

max84
03-05-2004, 18:24
da max84
ok, è tutto chiaro ;)

il link che hai appena scritto l'avevo già controllato grazie al consiglio di.. boh, comunque un altro utente nella pagina precedente.

il problema è che in tale pagina non ho trovato la mod xlillo.

allora sono stato nella prima pagina di questo thread ed ho cercato altre fonti per scaricare xlillo. alla fine l'ho trovato qui (c'è solo la 5.5):

se provi a scaricarlo vedrai che c'è solo il file emule.exe..

boh, ora non so se provare altre mod.. alla fine, se il rapporto tra upload e download è di 1:1,25 (o qualcosa di simile), e considerato che l'adsl è asimmetrica, non otterrò grossi guadagni in velocità di download, non è esatto il ragionamento?

poi, da quanto ho letto, il fatto che altre mod trovino più fonti è un altro discorso.. perchè io alla fine scarico solo se ho il rapporto entro i limiti (ammesso che ciò che è scritto sopra sia tutto esatto).

AGGIUNGO: ma dovrei scaricare la source o la binaries? lo chiedo perchè ho appena scaricato la source ed ho trovat numerosi file non presenti nella binaries.. però un utente nella pagina precedente a questa mi aveva detto di scaricare la binaries..

xcdegasp

hai modo di rispondere per favore?

xcdegasp
03-05-2004, 19:47
xcdegasp

hai modo di rispondere per favore?
sì scusami.. in questi giorni c'è email.it che ha grossi problemi quindi non potendo leggere la posta devo andare un po' a "naso"....

La sources dovrebbero essere solo sorgenti quindi files da compilare che probabilmente poi compongono l'unico exe... di conseguenza ti direi di optare per la binares (files già compilati)... visto che hai anche verificato l'archivio compresso sul sito delle mod puoi stare certo di avere tutto ;) (in questo caso)

il rapporto che tu indichi è "fittizio" perchè cmq capiterà l'attesa.. tale attesa farà sì di "dover accumulare" crediti che cmq poi verranno ricompensati...
Ricordati: per emule ci vuole costanza e lui se ne ricorderà.. :D

max84
03-05-2004, 22:46
da xcdegasp
sì scusami.. in questi giorni c'è email.it che ha grossi problemi quindi non potendo leggere la posta devo andare un po' a "naso"....

La sources dovrebbero essere solo sorgenti quindi files da compilare che probabilmente poi compongono l'unico exe... di conseguenza ti direi di optare per la binares (files già compilati)... visto che hai anche verificato l'archivio compresso sul sito delle mod puoi stare certo di avere tutto ;) (in questo caso)

il rapporto che tu indichi è "fittizio" perchè cmq capiterà l'attesa.. tale attesa farà sì di "dover accumulare" crediti che cmq poi verranno ricompensati...
Ricordati: per emule ci vuole costanza e lui se ne ricorderà.. :D

figurati.. anzi, grazie per il reply.

beh comunque il discorso dei rapporti.. non saprei.
cioè ho capito come stanno le cose, ma non ho mai visto scaricare a più di 50/55 (che comunque non lo ritengo un valore basso, anzi.. però chiaramente non è il limite imposto dalla mia connessione).

Fede
04-05-2004, 10:38
Scusate...e' stato discusso di emule e fweb???
non triesco a configurare nulla:muro:

ziobystek
04-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Fede
Scusate...e' stato discusso di emule e fweb???
non triesco a configurare nulla:muro:

siamo in poki ad avere FW....

cmq vai sul nuovo forum di Adunanza: http://adunanza.italiazip.com/

xcdegasp
04-05-2004, 11:18
figurati.. anzi, grazie per il reply.

beh comunque il discorso dei rapporti.. non saprei.
cioè ho capito come stanno le cose, ma non ho mai visto scaricare a più di 50/55 (che comunque non lo ritengo un valore basso, anzi.. però chiaramente non è il limite imposto dalla mia connessione).
trovare le risposte nel perchè non si raggiungano gli 80k tanto acclamati non è di facile soluzione...
io cmq non mi posso di certo lamentare perchè ho un anno gratis e solo il prossimo anno dovrò sborsare 37€ al mese...
L'importante è non avere continue sconnessioni o mancato allineamento del modem (oltre a non avere valori troppo bassi)...

Cmq solo qualche volta ho raggiunto i 75-78k con emule, ora sto scaricando poche cose e con poche fonti quindi è matematico che quelle velocità non le possa raggiungere.. (ma con flashget, dipende molto dal server dove sono depositati i files, sono riuscito a vedere la banda colmata qualche volta)

Psychnology
04-05-2004, 14:11
qundi, voi quale giudicate essere un buon valore di download con una 640kb/s?

Zebiwe
04-05-2004, 16:35
Dipende da cosa scarichi..se hai molti files e con molte fonti (>150 fonti ognuno) meno di 60 è un'offesa.
Se invece scarichi files con poche fonti (<20) mi va bene anche una velocità media tra 30 e 40.
Almeno, per me è così ;)

XP2200
04-05-2004, 19:48
E' uscito eMule 0.42f, ed è gia disponibile la prima mod by Sivka;)

Ataraxia
04-05-2004, 20:38
E' uscito eMule 0.42f, ed è gia disponibile la prima mod by Sivka;)
mi passeresti il link per la sivka?

Ataraxia
04-05-2004, 20:44
trovato da solo:link (http://www.x-tremer.de/pdl/page.php?file_id=597)

xcdegasp
04-05-2004, 22:02
ulteriori links alle versioni 0.42f:
http://www.emule-web.de/board/portal.php?sid=c7379f91a5639e31d23f8976dfa96742

;)

Ponce
04-05-2004, 22:06
quale url per aggiornare la lista del server.met????????

xcdegasp
05-05-2004, 01:41
Originariamente inviato da Ponce
quale url per aggiornare la lista del server.met????????
http://ed2k.2x4u.de/list.html

a fondo pagina (se non vuoi cliccare a manina su ogni nome di server) trovi il link ai server met già confezionati...

Kudram
05-05-2004, 10:08
problema:
sto scaricando 1file ed è arrivato al 90%, mancano solo 9mega i quali solo 1utente li ha!!
la mia connessione ad emule è del tipo: attacco alle 10 d mattina e stacco la notte verso le 2..
ogni giorno da 2 settimane x qst file si ripresenta la stessa cosa: appena mi connetto sn sui 3000 nella coda d quell'utente k ha l'ultimo stock k mi serve, e la notte quando chiudo sn arrivato a 300/400 in coda... e così giorno dopo giorno... :muro: :muro:

nn so k fare x completare il download del file!!! :cry:

suggerimenti?

ho provato a scrivere all'utente x chiedere 1slot amico, ma niente, nn mi ha risp...

v è mai capitato una cosa simile?

credo k la soluzione sia lasciare il pc acceso x più giorni d seguito, ma nn posso, quindi nn c'è 1modo x conservare la coda appena mi sconnetto?

grazie :)

FreeMan
05-05-2004, 10:47
Originariamente inviato da Kudram
credo k la soluzione sia lasciare il pc acceso x più giorni d seguito, ma nn posso, quindi nn c'è 1modo x conservare la coda appena mi sconnetto?

ovviamente no ;)

>bYeZ<

Kudram
05-05-2004, 10:50
azz.. allora la soluzione è solo lasciare il pc acceso... sigh... :(

Hanamichi
05-05-2004, 11:05
azz.. allora la soluzione è solo lasciare il pc acceso... sigh... :(
io lo lascio acceso tutta la notte...
tanto con overnet scarico sempre a banda piena... anche con 5 download:cool:

Kudram
05-05-2004, 11:08
sì, ma ho il pc in camera, e nn riesco a dormire col rumore d quello acceso!! :D;)

subvertigo
05-05-2004, 12:46
Ci sono dei trucchetti con la sivka per andare un po meglio?

voi cosa avete settato in sivka settings e file defaults?

e connessioni max quante?

rock
05-05-2004, 14:40
Dipende da cosa scarichi..se hai molti files e con molte fonti (>150 fonti ognuno) meno di 60 è un'offesa.
Se invece scarichi files con poche fonti (<20) mi va bene anche una velocità media tra 30 e 40.
Almeno, per me è così ;)

...il emule quindi mi offende!!!
sto scaricando circa 20 file con + d 200 fonti e non supero mai i 30kb
ho il pawcio 0.42e

qualche consiglio da darmi???

xcdegasp
05-05-2004, 15:28
Ci sono dei trucchetti con la sivka per andare un po meglio?

voi cosa avete settato in sivka settings e file defaults?

e connessioni max quante?

e
Originariamente inviato da rock
...il emule quindi mi offende!!!
sto scaricando circa 20 file con + d 200 fonti e non supero mai i 30kb
ho il pawcio 0.42e

qualche consiglio da darmi???
l'unico consiglio è leggere le guide e i messaggi degli utenti.. questa sarà almeno la terza volta che mi ritrovo a postare i miei settaggi!! :rolleyes:
chiedo solo di usare un po' di senso critico!!! quando non va o vi da errore il vostro caro bene amoto Windows cosa fate??? vi sbattete voi senza neanche pensare di incazzarvi con microsoft... :rolleyes: ma lo contiuate ad usare.. :muro:
bene è ora che facciate un serio cambiamento di impronta psicologia... ci sono più di 90 pagine in questo 3D e tutte sempre sugli stessi problemi di ignari e poco istruiti utenti!! (rammento che il primo 3D è stato chiuso per dar vita a questo qui, in versione appunto 2.0, perchè erano sempre discussi i soliti problemi)
Non mi sto surriscaldando perchè mi stufo di postare i soliti problemi, o perchè ci sentiamo fighetti o che altro!!!
solo che non siamo pagati per dire le solite cose, anzi propio non lo siamo e non VOGLIAMO essere pagati!! vogliamo solo che gli utenti imparassero dagli altri... (basta pèartire dall'ultimo post e risalire e si avranno le rispote che si cercano..)

cmq a parte sto sfogo (sarà la giornata..) ecco le mie impo (ultima sivka v12f9-RC1):
scheda aspetto(risparmio CPU e ram): l'unica voce da tenere deselezionata è "Disattiva la lista dei client in coda" tutte le altre in Risparmio Cpu vanno selezionate (questo consentirà notevoli risparmi di risorse);

scheda connessione:
impostare 32 in UP e 80 in DL ma limitare solo lo'UP a 27k (potete giocare tra i 25 e 27k), meglio stare più bassi con i valori di Up così potete navigare e non avete problemi con l'overhead.. . "Limite massimo" impostato a 500 e "Connessioni massime" a 600 (max 700);

scheda Sicurezza:
selezionare "Filtra ance i server (compresi i server con DNS), e lasciare il valore 127 (di default).
La voce "Run eMule as unprivileged User" non so' cosa sia, è la prima volta che la noto..;

Scheda Opzioni Avanzate:
dimensioni buffer dei file: 234Kb
dimensione coda: 1.500

Sivka - settings:
impostare 5+1 per gli slot UP mentre il resto lasciarlo come di default;

Sivka - File Default:
lasciare il default..

Non credo ci voglia un grande ingegno per avere queste impostazioni e neanche grandi trucchi da dover apportare... se il mondo emule vi sembra ostile o molto complicato, vi ricordo che WinMx è sempre lieto di avervi con lui ;)

davdo
05-05-2004, 15:52
Ho un problema con emule ! Appena acceso ho notato che il numero dei clients conosciuti è sceso da 6000 e rotti a 5200 e rotti!
Ho notato anche che nell'upload emule nn manda al massimo che ho settato (23) ma si aggira sempre sui 6 kb!
Ultima cosa il server ProbenPrinz.de nn mi fa collegare ! compare la scritta : Your emule mod is banned (GPL violation). Please use a GPL compliant one.
Sono passato all'aggiornamento dell MorphXt 2.7 alla 2.8! ripristinando correttamente tutti i file criptkey.dat .... incluso clients.met!

Grazie per coloro che mi sanno spiegare!

subvertigo
05-05-2004, 16:04
e

l'unico consiglio è leggere le guide e i messaggi degli utenti.. questa sarà almeno la terza volta che mi ritrovo a postare i miei settaggi!!
chiedo solo di usare un po' di senso critico!!! quando non va o vi da errore il vostro caro bene amoto Windows cosa fate??? vi sbattete voi senza neanche pensare di incazzarvi con microsoft... :rolleyes: ma lo contiuate ad usare.. :muro:
bene è ora che facciate un serio cambiamento di impronta psicologia... ci sono più di 90 pagine in questo 3D e tutte sempre sugli stessi problemi di ignari e poco istruiti utenti!! (rammento che il primo 3D è stato chiuso per dar vita a questo qui, in versione appunto 2.0, perchè erano sempre discussi i soliti problemi)
Non mi sto surriscaldando perchè mi stufo di postare i soliti problemi, o perchè ci sentiamo fighetti o che altro!!!
solo che non siamo pagati per dire le solite cose, anzi propio non lo siamo e non VOGLIAMO essere pagati!! vogliamo solo che gli utenti imparassero dagli altri... (basta pèartire dall'ultimo post e risalire e si avranno le rispote che si cercano..)

cmq a parte sto sfogo (sarà la giornata..) ecco le mie impo (ultima sivka v12f9-RC1):
scheda aspetto(risparmio CPU e ram): l'unica voce da tenere deselezionata è "Disattiva la lista dei client in coda" tutte le altre in Risparmio Cpu vanno selezionate (questo consentirà notevoli risparmi di risorse);

scheda connessione:
impostare 32 in UP e 80 in DL ma limitare solo lo'UP a 27k (potete giocare tra i 25 e 27k), meglio stare più bassi con i valori di Up così potete navigare e non avete problemi con l'overhead.. . "Limite massimo" impostato a 500 e "Connessioni massime" a 600 (max 700);

scheda Sicurezza:
selezionare "Filtra ance i server (compresi i server con DNS), e lasciare il valore 127 (di default).
La voce "Run eMule as unprivileged User" non so' cosa sia, è la prima volta che la noto..;

Scheda Opzioni Avanzate:
dimensioni buffer dei file: 234Kb
dimensione coda: 1.500

Sivka - settings:
impostare 5+1 per gli slot UP mentre il resto lasciarlo come di default;

Sivka - File Default:
lasciare il default..

Non credo ci voglia un grande ingegno per avere queste impostazioni e neanche grandi trucchi da dover apportare... se il mondo emule vi sembra ostile o molto complicato, vi ricordo che WinMx è sempre lieto di avervi con lui ;)

non credo ci sia bisogno di scaldarsi tanto...
Ho chiesto solo se qualcuno conosceva dei settaggi per la sivka (ci sono molti parametri settabili e nessuno sa bene cosa servano e come settarli)....
Gli slot di upload riesco a settarli anch'io :rolleyes: ...

XP2200
05-05-2004, 16:46
non credo ci sia bisogno di scaldarsi tanto...
Ho chiesto solo se qualcuno conosceva dei settaggi per la sivka (ci sono molti parametri settabili e nessuno sa bene cosa servano e come settarli)....
Gli slot di upload riesco a settarli anch'io :rolleyes: ...

Si pero ha ragione sono decine di post che si fanno sempre le solite domande.
Comunque per la Sivka http://www.emule-web.de/board/viewtopic.php?t=1974 (forum ufficiale Sivka in tedesco)

max84
05-05-2004, 20:45
da xcdegasp
trovare le risposte nel perchè non si raggiungano gli 80k tanto acclamati non è di facile soluzione...
io cmq non mi posso di certo lamentare perchè ho un anno gratis e solo il prossimo anno dovrò sborsare 37€ al mese...
L'importante è non avere continue sconnessioni o mancato allineamento del modem (oltre a non avere valori troppo bassi)...

Cmq solo qualche volta ho raggiunto i 75-78k con emule, ora sto scaricando poche cose e con poche fonti quindi è matematico che quelle velocità non le possa raggiungere.. (ma con flashget, dipende molto dal server dove sono depositati i files, sono riuscito a vedere la banda colmata qualche volta)

ah ho capito.

grazie di tutte le risposte.

max84
05-05-2004, 20:54
da xcdegasp

per una volta provo a rispondere io..

questo è un setting aggiunto solo in questa versione, e permette di eseguire il programmino non come admin, ma come utente normale, e quindi senza tutti i privilegi e "poteri" dell'amministratore.
così facendo vengono limitati i diritti del programma perchè proprio non servono tutti quelli che gli vengono concessi eseguendolo come amministratore.

probabilmente è stata aggiunta la funzione perchè qualcuno usa emule per attacchi o simili, o comunque per un qualche motivo di sicurezza.

questo è quel che ho capito dopo aver letto qualche riga qua e là..

xcdegasp
05-05-2004, 22:51
per una volta provo a rispondere io..

questo è un setting aggiunto solo in questa versione, e permette di eseguire il programmino non come admin, ma come utente normale, e quindi senza tutti i privilegi e "poteri" dell'amministratore.
così facendo vengono limitati i diritti del programma perchè proprio non servono tutti quelli che gli vengono concessi eseguendolo come amministratore.

probabilmente è stata aggiunta la funzione perchè qualcuno usa emule per attacchi o simili, o comunque per un qualche motivo di sicurezza.

questo è quel che ho capito dopo aver letto qualche riga qua e là..
era più o meno a quanto stavo pensando io ma volevo pareri in merito.. ;)
l'ultima volta che ho guardato il log del firewall ho notato rischieste strane esempio una connessione ssh, scp, telnet ed alcune ftp...
La cosa mi ha lasciato perplesso ma cmq ero coperto da firewall che ha ovviamente rifiutato tali connessioni ma posso (riportandomi al discorso sopra citato) pensare che chi non abbia un firewall a coprirlo potrebbe avere problemi senza tali voci... Il fatto di poterlo lanciare senza tutti quei bei privilegi già ti metterebbe in salvo da possibili problemi, certo se sei administrator non credo che questa funzione possa fare miracoli (anche se cmq la gestione degli utenti in windows fa' pena... basta pensare alla toolbar di google.it che si installa per tutti gli utenti censiti in quella macchina)

salsero71
06-05-2004, 07:55
Ciao ragazzi, intanto ringrazio tutti per avermi consigliato la mod xlillo.
Sto usando una versione "penso vecchia" perchè al lancio di emule mi dice che c'è una nuova versione in giro.
Io sono alla xlillo 42d, mi sembra ver. 0.52.
Sapete se c'è qualcosa di nuovo in giro?
Cmq mi ha dato buoni risultati, anche con 2-3 soli files in down.
Eppoi il mio "museto" va 24/24 - 7/7 per cui non c'è nessuna fretta, come dice il detto: "chi va piano va lontano".
Grazie a tutti e buona giornata. Miki. :cool:

Zebiwe
06-05-2004, 10:44
Per essere sempre aggionato sulla xlillo perchè non leggersi le news in cui posta xlillo stesso?? ;)
http://www.psicobyte.net/forum/index.php

Bisogna iscriversi al forum però..la sezione indovina un pò come si chiama? eMule! :D

*ReSta*
06-05-2004, 13:25
non riesco + a trovare la guida (in italiano) per costruire un server emule :( Volevo provare: sapete dove posso trovare un equivalente??

onka
06-05-2004, 13:28
benissimo!:mad:

da quando ho attivato il firewall nn mi si connette + emule!

06/05/2004 14.27.39: Warning Razorback 2 (195.245.244.243:4661) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

quindi??:mad:

XP2200
06-05-2004, 13:56

06/05/2004 14.27.39: Warning Razorback 2 (195.245.244.243:4661) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

Devi mappare le porte 4662 e 4672.

onka
06-05-2004, 14:04
Devi mappare le porte 4662 e 4672.
fatto..
06/05/2004 15.04.03: Warning Razorback 2 (195.245.244.243:4661) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.:mad:

Psychnology
06-05-2004, 14:06

che firewall usi?
hardware o software?

onka
06-05-2004, 14:07
che firewall usi?
hardware o software?
quello di winzoz!

ziobystek
06-05-2004, 14:38
quello di winzoz!

e lo kiami firewall?? :asd:
fatti un sygate personal firewall va.... ;)

onka
06-05-2004, 14:41
e lo kiami firewall?? :asd:
fatti un sygate personal firewall va.... ;)
potresti darmi una mano col problema ke ho??

e come se dicessi..ho un problmea con una geffo mx440 e tu mi dici..prenditi una 5950ultra va...:muro:

io ho quello e quello mi tengo..mi dite come risolvo il problema con emule?

Buffus
06-05-2004, 15:01
a me la xlillo 5.5 dice che il file server.met non è valido.....

*ReSta*
06-05-2004, 15:04
non riesco + a trovare la guida (in italiano) per costruire un server emule :( Volevo provare: sapete dove posso trovare un equivalente??

mi riquoto: qualche idea?? :confused:

ziobystek
06-05-2004, 15:45

e come se dicessi..ho un problmea con una geffo mx440 e tu mi dici..prenditi una 5950ultra va...:muro:

avere quel firewall attivo vuol dire avere un mukkio di problemi con i vari programmi che hanno una connessione esterna, per quello ti ho detto di metterti un firewall degno di queston nome che puoi configurare a tuo piacimento e che puoi controllare al 100%. sappi che non ti protegge da niente o quasi.

qua trovi qualke info su come configurare quell' obrobrio di firewall! ;)

http://www.geocities.com/werterxyz/

XP2200
06-05-2004, 15:50
Originariamente inviato da Buffus
a me la xlillo 5.5 dice che il file server.met non è valido.....

Usa un'altro indirizzo per aggiornare i server.

Buffus
06-05-2004, 15:52
Usa un'altro indirizzo per aggiornare i server.
non ne ho nessuno in lista:)

XP2200
06-05-2004, 15:55
Te lo dice quando tenti di aggiornare i server giusto?

Buffus
06-05-2004, 16:00
anche appena acceso....appare nella sezione server/log

Errore: Versione del file part.met non valida! (042.part.met => ) - Vedi le FAQ

nelle faq non c'è....

XP2200
06-05-2004, 16:07
Avevo capito che parlavi dei server, li ta da un problema con qualche file temporaneo, sinceramente non so come risolvere.

matteos
06-05-2004, 16:12

potresti usare kerio che è gratuito ed è semplicissimo da configuarare

XP2200
06-05-2004, 16:18
E uscita la versione 0.42g (hotfix)

Installer v0.42g (Hotfix)
Download (http://prdownloads.sf.net/emule/eMule0.42g-Installer.exe)
(quest'applicazione installa eMule tramite una routine di setup interattiva, contiene tutte le lingue, nessun file di aiuto fino ad oggi)

Binari v0.42g (Hotfix)
Download (http://prdownloads.sf.net/emule/eMule0.42g.zip)
(questo archivio contiene soltanto i file di cui hai bisogno per eseguire eMule e deve essere scompattato, comprende solo 4 lingue)

Codice Sorgente v0.42g (Hotfix)
Download (http://prdownloads.sf.net/emule/eMule0.42g-Sources.zip)
(questo archivio contiene solo il file sorgente di questa release e deve essere scompattato, leggi il file readme.txt per le istruzioni!)

xcdegasp
06-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da Buffus
anche appena acceso....appare nella sezione server/log

Errore: Versione del file part.met non valida! (042.part.met => ) - Vedi le FAQ

nelle faq non c'è....
oltre al 042.part.met dovresti averne altri due, sono due files di backup... ripristina quello più recente tra i due in 042.part.met (creati cmq una copia di esso e salva quello che ti da problemi.. non si sa' mai)
dovresti risolvere così ;)

xcdegasp
06-05-2004, 17:42

se non ti fidi prova ma vedrai che cmq anche se risolvi quel problema ne rimane uno più grosso ed irrisolvibile alla base, ovvero se non svolge il suo lavoro (per cui sarebbe stato creato) perchè utilizzarlo quando lo puoi sostituire con altri prodotti migliori (ed alcuni gratuiti)?
;) (come il famigerato antivirus di windows 3.11 che di antivirus aveva ben poco..)

onka
06-05-2004, 19:41
avere quel firewall attivo vuol dire avere un mukkio di problemi con i vari programmi che hanno una connessione esterna, per quello ti ho detto di metterti un firewall degno di queston nome che puoi configurare a tuo piacimento e che puoi controllare al 100%. sappi che non ti protegge da niente o quasi.

qua trovi qualke info su come configurare quell' obrobrio di firewall! ;)

http://www.geocities.com/werterxyz/
oh!!:D
questa è la risposta ke volevo sentire!!;)

scusa x prima ma ero già nervoso di mio!!ora mi skariko uno gratuito...poi come devo settare i parametri di emule??

Zebiwe
06-05-2004, 20:00
Dipende da cosa ti scarichi..io con il Norton Personal Firewall 2004 devo solo consentire a emule l'accesso alla rete..il resto lo fa da solo.
Cmq in linea di principio devi sempre e solo aprire le solite porte che trovi indicate nella scheda connessioni delle preferenze di emule (di norma sono la 4662 sul TCP e la 4672 e la 4673 sul UDP )

Byezz

onka
06-05-2004, 20:07
mi sono scarikato kerio ..e ora??
l'ho installato..cosa devo configuarare??
uso anke torrent storm..

xcdegasp
06-05-2004, 22:13
Dipende da cosa ti scarichi..io con il Norton Personal Firewall 2004 devo solo consentire a emule l'accesso alla rete..il resto lo fa da solo.
Cmq in linea di principio devi sempre e solo aprire le solite porte che trovi indicate nella scheda connessioni delle preferenze di emule (di norma sono la 4662 sul TCP e la 4672 e la 4673 sul UDP )

Byezz
vero ma in parte... ovvero se lui apre solo quelle porte di certo le altre rimarranno chiuse (se non ad ask of demand = a richiesta) quindi sei al punto di partenza... e lasciare emule sguinzagliato è come non proteggiorlo con il firewall...

Io con outpost-pro ho le seguenti regole, che dovrai adattare:
EMULE Rule #1: dove il protocollo è TCP e in uscita e la porta remota è 80-90, permettilo ;
EMULE Rule #2: dove il protocollo è TCP e in arrivo e la porta locale è 1024-65535, permettilo;
EMULE Rule #3: dove il protocollo è UDP e in arrivo e la porta remota è 1024-65535, permettilo;
EMULE Rule #4: dove il protocollo è TCP e in uscita e la porta remota è 1024-65535, permettilo;
EMULE Rule #5: dove il protocollo è UDP e in uscita e la porta remota è 1024-65535, permettilo;
EMULE Rule #6: dove il protocollo è UDP e la porta locale è 4671, permettilo;

NOTA: la regola 6 dovrà avere la stessa porta UDP usata da emule, nel mio caso la 4671 ma di default è la 4672..

Tieni presente che emule è un programma che funge sia da client che da server (esempio sygate e zone-alarm fanno queste distinzioni) quindi dovrai regolarti di conseguenza... il firewall che uso io non fa queste distinzioni percui mi son bastate queste impostazioni.. ;)

Ponce
06-05-2004, 23:57
xcdegasp grazie per la risposta di ieri ma mi serve un indirizzo da incollare nel file addresses.dat per far aggiornare la lista in automatico

xcdegasp
07-05-2004, 06:51
Originariamente inviato da Ponce
xcdegasp grazie per la risposta di ieri ma mi serve un indirizzo da incollare nel file addresses.dat per far aggiornare la lista in automatico
non ho mai usato quella voce e non ti so' dare un'url per far cio'.. :eek:
prova con google.it a vedere se trovi qualcosa...

Psychnology
07-05-2004, 07:39
mi sono scarikato kerio ..e ora??
l'ho installato..cosa devo configuarare??
uso anke torrent storm..
il problema del fw di windows è che troppo rudimentale, non ti permette di fare config di fino come dmz e port forwarding (almeno credo).
Tutti consigliano outpost oppure sygate che sono free tra l'altro.
Sennò il norton firewall è very good.
E' sufficiente che tu accosenti il traffico in entrata e uscita per il programma emule ed è fatta.
It's easy.

Kudram
07-05-2004, 09:15
io uso la versione d emule 0.42d [Roman2k v.2.7b]! le mod Roman sn quelle cn cui mi trovo meglio x una semplice questione grafica dei dati in download!

poco fa mi connetto a 1 dei server proben prinz e mi esce qst errore: Your emule mod is banned (GPL violation). Please use a GPL compliant one.

nn è 1prob, xkè sn tornato al solito razorback e tt è ok, ma, x curiosità, sapreste dirmi k tipo d prob è?

grazie! :)

Zebiwe
07-05-2004, 16:16
Domanda: come mai sulla rete di emule si trovano degli archivi *.rar che contengono nel nome la parola Retail? Una volta scaricati si possono scompattare solo inserendo una password che io non conosco (per cui mi son trovato ad avere scaricato 700MB per poi buttarle nel cesso.. :mad: ). Qualche idea? (e la cosa che mi inquieta è che sono mooolto condivisi...nonostante risultino a me non apribili) :confused:

*ReSta*
07-05-2004, 16:22
Domanda: come mai sulla rete di emule si trovano degli archivi *.rar che contengono nel nome la parola Retail? Una volta scaricati si possono scompattare solo inserendo una password che io non conosco (per cui mi son trovato ad avere scaricato 700MB per poi buttarle nel cesso.. :mad: ). Qualche idea? (e la cosa che mi inquieta è che sono mooolto condivisi...nonostante risultino a me non apribili) :confused:

basta che leggi i commenti e la pass dovrebbe essere scritta oppure cerca qualche file txt.

ziobystek
07-05-2004, 16:22

di norma le password le trovi sui siti che RELLANO quegli archivi. Uno di questi è goldsel.....a volte la password viene indicata nei commenti del file.

Zebiwe
07-05-2004, 16:57
Mmmh capito..ho anche trovato un txt che recita password per goldesel..ma non condivido la cosa. Inutile e fatidioso IMHO.

*ReSta*
07-05-2004, 17:01
Mmmh capito..ho anche trovato un txt che recita password per goldesel..ma non condivido la cosa. Inutile e fatidioso IMHO.

infatti la pass è sempre www.goldesel.6x.to :D

xcdegasp
07-05-2004, 17:04
altrimenti usi uno dei tanti tool in commercio per "scardinare" la password dagli archivi compressi... ovviamente la durata di tale processo è data dalla lunghezza della password da valicare.. cmq in media non ci si impiega molto.. ;) (basta che lo usi solo in questi casi.. se invece lo usi per dati in cui non DEVI essere in possesso potresti avere grane.. basta solo il buon senso nell'usarli heheheh)

Zebiwe
07-05-2004, 17:27
Mi interesso talmente poco di cracking che non saprei neanche che software usare..magari un link? :)

xcdegasp
07-05-2004, 20:35
Mi interesso talmente poco di cracking che non saprei neanche che software usare..magari un link? :)
io li avevo cercati con google.it
cerca "craccare password" oppure "archivied password recovery" oppure "recupero password archivio"

se ancora non trovi un granchè fai visita su questo sito (http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=25892)
di sicuro avrai maggiori indicazioni ;)

Qnick
07-05-2004, 20:36
infatti la pass è sempre www.goldesel.6x.to :D

:nonsifa: non sempre, a volte è solo "goldesel" ;)

AtuttaBIRRA!
09-05-2004, 12:42
domanda: stavo scaricando due file...adesso uno dei due mi è sparito dalla lista ma sono sicuro di non aver fatto "annulla" e nella cartella dove vengono parcheggiati temporaneamente il file c'è...come faccio a ripristinare il download?

FreeMan
09-05-2004, 14:00
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
domanda: stavo scaricando due file...adesso uno dei due mi è sparito dalla lista ma sono sicuro di non aver fatto "annulla" e nella cartella dove vengono parcheggiati temporaneamente il file c'è...come faccio a ripristinare il download?

vai nei TOOLS e importa i part mancanti ;)

>bYeZ<

Zebiwe
09-05-2004, 14:01
Provato a chiudere e riavviare emule?
Nel log dell'avvio c'è qualche errore?

AtuttaBIRRA!
09-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da FreeMan
vai nei TOOLS e importa i part mancanti ;)

>bYeZ<

niente da fare...mi becca solo quello che ho già in download :(

Kudram
09-05-2004, 19:11
1 volta successe anke ad un mio amico!

AtuttaBIRRA!
09-05-2004, 19:25
1 volta successe anke ad un mio amico!

mio cuggino...mio cuggino :D

Zebiwe
09-05-2004, 19:36
Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai

Elio STRAORDINARIO

AtuttaBIRRA!
09-05-2004, 20:04
:rotfl:

ok basta sennò freeman s'incazza :D

xcdegasp
09-05-2004, 20:49
e poi hanno la scusa per dire che i post diventano poco consultabili.. :sofico:

guldo76
10-05-2004, 13:08
Ma come si impostano i server in mldonkey?
Ho installato il server e la gui di mldonkey (mlgui), ma non si connette perche' non trova server, e la lista dei server e` desolatamente vuota.
Come la riempio?!?
Non son riuscito a capirlo consultando le pagine web di mldonkey da voi segnalate.

Grazie,

Guldo

subvertigo
10-05-2004, 18:01
ma perchè emule mi crascia sempre!!
lo lascio solo qualche minuto, ritorno ed è sparito...! non esiste più il processo...
praticamente lo fa con tutte le mod... soprattutto con la morph!!!
esiste una soluzione... ??

*ReSta*
10-05-2004, 18:26
ma perchè emule mi crascia sempre!!
lo lascio solo qualche minuto, ritorno ed è sparito...! non esiste più il processo...
praticamente lo fa con tutte le mod... soprattutto con la morph!!!
esiste una soluzione... ??

a me nn lo fa, provato la versione normale?? E' l'ultimissima versione?? Ultimamente c'è stato un piccolo bug di questo tipo

subvertigo
10-05-2004, 19:20
mi sa che succede quando è attivato il kad....
ora che l'ho disattivato non succede più...

Sturmenstrudel
10-05-2004, 21:33
Ciao a tutti, una domanda secca che non sono riuscito a trovare spiegata per bene nelle varie faq in 1a pagina: serve impostare l'IP-Filter per stare un po' più tranquilli? E la casella "Filtra anche i server"?
Io l'avevo spuntata, dopo aver importato la lista degli IP da evitare, e emule mi scaricava lentissimo. Per fare una prova oggi l'ho deselezionata e la velocità di download è aumentata subito.
Lascio tutto così, o no?

Grazie a tutti...:)

Xtian
10-05-2004, 21:55
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ciao a tutti, una domanda secca che non sono riuscito a trovare spiegata per bene nelle varie faq in 1a pagina: serve impostare l'IP-Filter per stare un po' più tranquilli? E la casella "Filtra anche i server"?
Io l'avevo spuntata, dopo aver importato la lista degli IP da evitare, e emule mi scaricava lentissimo. Per fare una prova oggi l'ho deselezionata e la velocità di download è aumentata subito.
Lascio tutto così, o no?

Grazie a tutti...:)
Filtra, che e' meglio.
Se hai dubbi,guardati gli indirizzi degli ip filtrati e poi decidi
;) :D

ziobystek
11-05-2004, 12:50
Ragzzi brutte notizie per gli Xlillo FAN:

Mi spiace davvero molto dare questa notizia, ma a causa si seri problemi personali, lo sviluppo è interrotto e non so se in futuro avrò tempo di riprenderlo.
In questo post allego sia i binari che i sorgenti delle mie ultime 2 mod, non ancora completate, sperando di fare cosa gradita.
Grazie a tutti dell'affetto che mi avete dimostrato in tutto questo tempo.
Xlillo

Binari:
ed2k://|file|eMule0.24g-Xlillo.L1.bin.rar|1250583|E7DC9BEC06F9F9299E3CE85567F186CA|/

ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.M1.bin.rar|1603518|B8C1F123B04C220290EAD9C04984A6ED|/

Sorgenti:
ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.L1.source.rar|2157274|38F4B704B45B84E7ECDC5BC659CAE9AA|/

ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.M1.source.rar|2566899|CFC3E967B0B4071D2F8DD47D71E2DEE9|/

Xlillo.

XP2200
11-05-2004, 16:17
Un vero peccato:(

ziobystek
11-05-2004, 16:23
e vabbè... quando arriverà il momento di aggiornare si passera alla morphxt o qualkos'altro.

XP2200
11-05-2004, 16:25
Per adesso io provo la M1 e L1.

ziobystek
11-05-2004, 16:27
Per adesso io provo la M1 e L1.

prova e fammi sapere.

Zebiwe
11-05-2004, 16:32

Mi spiace davvero molto dare questa notizia, ma a causa si seri problemi personali, lo sviluppo è interrotto e non so se in futuro avrò tempo di riprenderlo.
In questo post allego sia i binari che i sorgenti delle mie ultime 2 mod, non ancora completate, sperando di fare cosa gradita.
Xlillo

Binari:
ed2k://|file|eMule0.24g-Xlillo.L1.bin.rar|1250583|E7DC9BEC06F9F9299E3CE85567F186CA|/

ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.M1.bin.rar|1603518|B8C1F123B04C220290EAD9C04984A6ED|/

Sorgenti:
ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.L1.source.rar|2157274|38F4B704B45B84E7ECDC5BC659CAE9AA|/

ed2k://|file|eMule0.42g-Xlillo.M1.source.rar|2566899|CFC3E967B0B4071D2F8DD47D71E2DEE9|/

Xlillo.

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

XP2200
11-05-2004, 16:42
prova e fammi sapere.

La M1 mi sa che è basata sula MorphXt (nella cartella config c'è anche l'ip country) la L1 non so appena la provo vi dico.
In tutte e due le versioni ci sono gia attivati dei filtri Ip.

*ReSta*
11-05-2004, 18:30
io sono già passato da tempo alla morphxt.
La xlillo non era che una mod di una mod, con svariate modifiche, ma in fin dei conti niente di eccezzionale. però viaggiava!! :D

Sturmenstrudel
11-05-2004, 20:13
Filtra, che e' meglio.
Se hai dubbi,guardati gli indirizzi degli ip filtrati e poi decidi
;) :D

Il filtro lo mantengo, OK, ma la casella che ti dicevo "Filtra anche i server" la posso lasciare non spuntata, senza rischiare troppo? Quella spunta lì mi ammazza il download!

Ciao e grazie!;)

nanu10
11-05-2004, 20:36
Salve ragazzi conoscete un url per fare l'aggiornamento automatico dell'ipfilter.dat senza dovere ogni volta scaricare un file? il link in I pagina non funziona...:(

xcdegasp
11-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da nanu10
Salve ragazzi conoscete un url per fare l'aggiornamento automatico dell'ipfilter.dat senza dovere ogni volta scaricare un file? il link in I pagina non funziona...:(
due pagine fa' o max tre, xtian mi aveva postato un link che si poteva usare direttamente da emule:
http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p
inseriscilo nello spazio apposito (scheda sicurezza) e farà da solo tutto ;)

Xtian
11-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Il filtro lo mantengo, OK, ma la casella che ti dicevo "Filtra anche i server" la posso lasciare non spuntata, senza rischiare troppo? Quella spunta lì mi ammazza il download!

Ciao e grazie!;)
Preferisco un download lento ma piu' sicuro che veloce ma insicuro, opinione personale mia ovviamente :)

nanu10
11-05-2004, 23:05
due pagine fa' o max tre, xtian mi aveva postato un link che si poteva usare direttamente da emule:
http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p
inseriscilo nello spazio apposito (scheda sicurezza) e farà da solo tutto ;)

Ok Grazie mille!!!:)

DjSolidSnake86
12-05-2004, 07:02
io avevo sentito da qualcuno che la rete emule è più vecchia rispetto alla rete edonkey2000
èvero?

Kudram
12-05-2004, 08:41
scusate k opzione è qsta k si trova nel menù preferenze/files: simulate one queue per file (same chance for all file)?

devo disattivarla o lasciarla spuntata? :confused:

FabioD77
12-05-2004, 08:57
perchè non aprire una sezione a emule?

Zebiwe
12-05-2004, 10:50
Penso non sia il caso di aprire una sezione emule..questo 3d va più che bene..anche se tende a diventare un pò troppo incasinato, almeno non da dell'occhio ;)

Leron
12-05-2004, 11:12
Penso non sia il caso di aprire una sezione emule..questo 3d va più che bene..anche se tende a diventare un pò troppo incasinato, almeno non da dell'occhio ;)
;)

Zebiwe
12-05-2004, 14:16
Ho aggiornato la mod (ne ho approfittato per fare una pulizia generale della cartella config, perdendo così tutte le statistiche :mad: ); sono passato alla MorphXT V2.9 basata sulla 0.42g. Entro domani le prime impressioni :D

subvertigo
12-05-2004, 16:59
ehi va voi usate kad?
a me crasha sempre usando kad, con qualsiasi versione di emule....
se non attivo kad invece non crascha.,...

Kudram
12-05-2004, 17:13
sì, io uso kad e praticamente scarico il grosso del malloppo dei file proprio dalle reti kad! ;)

ziobystek
12-05-2004, 17:22
utilizzo sempre entrambe le reti.

Zebiwe
12-05-2004, 17:37
Anche io per adesso uso entrambe le reti..appena esce una versione stabile con kadmalia abbandono i server però ;)

PS dopo 4:13 ore e con 22 files (numero medio fonti 20 tranne uno che ne ha 326) sto scaricando a 47.3kB/s con una velocità media di download pari a 22.08kB/s. La morph va da Dio ed ha anche le bandierine :p

subvertigo
12-05-2004, 17:40
e allora mi dite perchè a me crasha dopo una decina di minuti che è attivo il kad ???

ziobystek
12-05-2004, 17:41
l' overclock?

subvertigo
12-05-2004, 17:46
l' overclock?

bè mi pare del tutto improbabile... non va in crash neanche con superpi...

ziobystek
12-05-2004, 17:47
bè mi pare del tutto improbabile... non va in crash neanche con superpi...

cio non significa nulla. superpi non crasha ma magari emule è piu sensibile. io non escluderei nulla priori.

subvertigo
12-05-2004, 17:50
qualcosa per testare a fondo se può essere l'overclock?

*ReSta*
12-05-2004, 17:53
NN è l'oc (al limite alza i volt), probabilmente è qualche prog che hai in memoria

ziobystek
12-05-2004, 17:54

scusa fai la prova del 9: togli l' oc per un attimo avvi il pc e la rete KAD e vedi se crasha.....piu semplice di cosi! ;)

ninoo
12-05-2004, 17:55
sappia dove tr Ramdisk per win98 mi mandi un pvt con il link

please

ziobystek
12-05-2004, 17:57
sappia dove tr Ramdisk per win98 mi mandi un pvt con il link

please

evitiamo questi post del c@zzo!:mad:
grazie!

XP2200
12-05-2004, 18:05
Anche io per adesso uso entrambe le reti..appena esce una versione stabile con kadmalia abbandono i server però ;)

PS dopo 4:13 ore e con 22 files (numero medio fonti 20 tranne uno che ne ha 326) sto scaricando a 47.3kB/s con una velocità media di download pari a 22.08kB/s. La morph va da Dio ed ha anche le bandierine :p

http://Xp2200.altervista.org/File/eMule%20Xlillo%205.2-800.jpg

Oggi la 5.5 rulla bene, con soli 12 file in download:cool:

Zebiwe
12-05-2004, 18:25
Complimenti! Davvero un bell'andare! Mi dici però quante fonti hanno i files che stai scaricando? Penso un bel più di 20 per avere una media di 60kB/s.. O mi sbaglio? :mc:

XP2200
12-05-2004, 18:41
Dieci file con piu di 200 fonti e due con un 50, in down pero ne avevo solo 5 contemporaneamente.

Zebiwe
12-05-2004, 18:54
Si, ok..adesso i conti mi tornano: anche se hai solo 5 files a scaricare in contemporanea, se questi hanno molte fonti hanno maggiore velocità e costanza (oltre al fatto che le code durano virtualmente di meno)... In ogni caso ben per te!!

xcdegasp
12-05-2004, 19:45
prova ad usare anche seti@home .. se non ti crascia con emule e seti aperti allora sei a posto ;)

FabioD77
13-05-2004, 14:01
Ragazzi all'amica di un mio ex collega è arrivata in questi giorni una multa di 2000€ per il mulo!!!!

Lei dice (sto cercando si sapere tutti i dettagli) che ha FW, scaricava solo Film e condivideva oltre 20GB di materiale?

Secondo voi è una questione che può preoccupare o stanno cercando solo i "pesci grossi"? (anche se non era mica un piratone!)

E perchè FW non ha mantenuto l'anonimato del suo utente? Appena scade il contratto non rinnoverà più da quello che ho capito!

Non voglio creare falsi allarmi, ma io da ieri non sono + molto tranquillo! :confused:

REPERGOGIAN
13-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da FabioD77
Ragazzi all'amica di un mio ex collega è arrivata in questi giorni una multa di 2000€ per il mulo!!!!

Lei dice (sto cercando si sapere tutti i dettagli) che ha FW, scaricava solo Film e condivideva oltre 20GB di materiale?

Secondo voi è una questione che può preoccupare o stanno cercando solo i "pesci grossi"? (anche se non era mica un piratone!)

E perchè FW non ha mantenuto l'anonimato del suo utente? Appena scade il contratto non rinnoverà più da quello che ho capito!

Non voglio creare falsi allarmi, ma io da ieri non sono + molto tranquillo! :confused:

guarda che il decreto urbani nn è stato approvato!!!

magari è qualcuno che vuole fregare soldi alla tua amica!!!

per me è na cazzata

FabioD77
13-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda che il decreto urbani nn è stato approvato!!!

magari è qualcuno che vuole fregare soldi alla tua amica!!!

per me è na cazzata
Ti darei ragione, ma questa è disperata!

DEVO SAPERE!!! Mi informo.
Speriamo nella cazzata!! :O

Kudram
13-05-2004, 14:59
scusate k opzione è qsta k si trova nel menù preferenze/files: simulate one queue per file (same chance for all file)?

devo disattivarla o lasciarla spuntata? :confused:
mi quoto!

Qnick
13-05-2004, 16:25

Xlillo

cut

Leggo solo ora...:( :cry: , è un vero peccato.Quanto alla vers 5.5, non mi rullazza come a xp2200 :rolleyes: (incredibbbile :cool: )

Domani mi aspetta una formattazione del muletto, vedrò di riprovarla con maggiore accuratezza ;)

ziobystek
13-05-2004, 16:37

mi sa un po di cazzata.....come yti hanno già detto il DL Urbani deve essere ancora approvato.... percui

shambler1
13-05-2004, 16:47
é in vigore e poi le indagini sono iniziate molto prima, 20 giga sono 30 film mi pare, oltre la media mi pare ma non poi una cifra cosi straordinaria o pensavate che avessero multato solo quelli con centinaia di giga con multiserver?

ziobystek
13-05-2004, 16:52
Originariamente inviato da shambler1
é in vigore e poi le indagini sono iniziate molto prima, 20 giga sono 30 film mi pare, oltre la media mi pare ma non poi una cifra cosi straordinaria o pensavate che avessero multato solo quelli con centinaia di giga con multiserver?

è in vigore...e tra una settimana potrà non esserlo piu...;)

xcdegasp
13-05-2004, 17:33

a mio padre era arrivata l'email della FBi che gli notificava che lo avevano beccato a scaricare due film... :eek:
peccato che mio padre non sappia nemmeno cosa sia il p2p e che programmi usano tali reti!! :rotfl: :rotfl:
la multa era una cifra simile a quella della tua amica..

non a caso gli passo io i cd e lui se li guarda e basta oltre al fatto che quei due film non glieli ho mai passati ed io uso per scaricare un pc che non è quello di mio padre e non è nella stessa abitazione (è collocato in un'altra regione..).

Cmq se fosse indagata le avrebbero già fatto visita in casa perchè devono dimostrare che te possiedi quei film!! l'esperienza dei due webmaster di como insegna ;)

Quindi dille di non preoccuparsi e che la vita continua :rolleyes:

XP2200
13-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da Qnick
Leggo solo ora...:( :cry: , è un vero peccato.Quanto alla vers 5.5, non mi rullazza come a xp2200 :rolleyes: (incredibbbile :cool: )

Domani mi aspetta una formattazione del muletto, vedrò di riprovarla con maggiore accuratezza ;)

Io sto passando a testare la L1 e M1.:cool:

ziobystek
13-05-2004, 17:43
io sono migrato alla ultima Morphxt 2.9.
vediamo come va....

Zebiwe
13-05-2004, 18:26
A me sta dando buoni risultati.. :sofico:

PS io per la multa, per adesso, non mi preoccuperei.. :cool:

ziobystek
14-05-2004, 14:58
cowboy bebop è un po ostico... :D

FiorDiLatte
15-05-2004, 12:58
Ciao,

ma tutti quegli users che mi mandano i messaggi sul mulo, chiedendomi degli slots, sono in errore o davvero posso dargli qualche slot?

Su Emule non funziona cosi' vero? Mentre su WinMx e DC++, sì?

Magari aggiundendoli alla mia lista di "amici" posso aiutare qualcuno a scalare la mia coda?

byezzz