PDA

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

ziobystek
15-05-2004, 13:03
la gente che ti chiede gli slot è sicuramente qualkuno ke arriva dal mondo open nap e crede che emule sia winmx. ;)

io li ignoro.

subvertigo
15-05-2004, 13:32
bè c'è lo slot amico.....

Zebiwe
15-05-2004, 13:35
Io di solito concedo lo slot amico a qualcuno da cui sto scaricando a piena banda (sopra i 30 kB/s per intenderci) e che è nella mia coda. In questo modo favorisco sia lui che me (accumulo anche io crediti nei suoi confronti e lo ribecco con più probabilità in futuro) :cool:

FabryTheV
15-05-2004, 14:08
Ragassi...come mai nei miei upload...ci sono sempre 5 o 6 utenti ma solo uno ha il 90% della banda??

Eppure non è nella mia lista amici...però sono sempre utenti italiani...booo;-)

Quali sono secondo voi i valori ottimali da impostare di fonti e connessioni?

xcdegasp
15-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da FabryTheV
Ragassi...come mai nei miei upload...ci sono sempre 5 o 6 utenti ma solo uno ha il 90% della banda??

Eppure non è nella mia lista amici...però sono sempre utenti italiani...booo;-)

Quali sono secondo voi i valori ottimali da impostare di fonti e connessioni?
perchè la tua mod usa la gestione ZZUL che appunto da al primo client il 90% di banda quando questo finisce o è in prossimità della fine del chiunck richiestoti la banda verà aumentata in automatico al secondo e via così...
tutto normale ;)

xcdegasp
15-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ciao,

ma tutti quegli users che mi mandano i messaggi sul mulo, chiedendomi degli slots, sono in errore o davvero posso dargli qualche slot?

Su Emule non funziona cosi' vero? Mentre su WinMx e DC++, sì?

Magari aggiundendoli alla mia lista di "amici" posso aiutare qualcuno a scalare la mia coda?

byezzz
integro le risposte di Zio e di Zeb :)
puoi dare lo slot friend solo ai client inseriti nella lista amici quindi prima è necessario aggiungerli alla tua lista e poi gli puoi assegnare lo slot (un solo slot friend puoi usare quindi scegli in modo oculato a chi darlo.. cmq puoi sempre darlo a qualcun'altro dopo)

il mio consiglio, se vuoi assegnare lo slotfriend a qualcuno, è di assegnarlo ad uno di quei client che stanno scaricando materiale che possiede poche fonti perchè così agevoli la diffusione di del suddetto file e perchè otterrai cmq crediti verso questo client ;)
è più facile che un client scarichi tutti i chunck da te se sta scaricando files poco condivisi (e che te possiedi in share) rispetto ad un file che è molto condiviso (quindi crediti limitati). :)

MCA
15-05-2004, 23:57
Ragazzi ho una domanda sui filtri IP:

Fino a ieri, scaricavo la block list da Bluetack (http://bluetack.co.uk/config/antip2p.txt) ma da 24 ore il server è down... Mi sono messo a cercare un po' in giro e ho trovato altri due indirizzi... il primo http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/eplus_fakes/ipfilter.dat che ha una lista contenente 11829 filtri IP e un secondo http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p che ha una lista con soli 7591 filtri :confused:
Come mai tutta questa differenza???

:confused:

xcdegasp
16-05-2004, 00:33
Originariamente inviato da MCA

Fino a ieri, scaricavo la block list da Bluetack (http://bluetack.co.uk/config/antip2p.txt) ma da 24 ore il server è down... Mi sono messo a cercare un po' in giro e ho trovato altri due indirizzi... il primo http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/eplus_fakes/ipfilter.dat che ha una lista contenente 11829 filtri IP e un secondo http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p che ha una lista con soli 7591 filtri :confused:

se usi linux la differenza tra i due file è semplice da fare basta che scrivi:
$ diff file1 file2
il risultato saranno le linee di differenza tra i due files.. per windows i metodi sono molto più complicati :rolleyes:

FiorDiLatte
16-05-2004, 09:49
Ma scusate e' possibile sapere il vostro nick sul mulo, cosi' da darVi/Ci uno slotfriends?

Questo e' il mio nick:

[...........................................................]

byezzz

FabioD77
16-05-2004, 09:51
Ma scusate e' possibile sapere il vostro nick sul mulo, cosi' da darVi/Ci uno slotfriends?

Questo e' il mio nick:

Versilia[ITA][DE][FR][ES][TK][US][JP][NL][DVD±RW]

byezzz
non riesco a capire il perchè del tag [DVD±RW] :confused:

ziobystek
16-05-2004, 10:10
Originariamente inviato da MCA

ci sono anke in prima pagina!! :muro:

la differenza è duvota al fatto che oltra all' ipfilter ufficiale ci possono essere altri filtri (tipo perrguardain) inseriti nella lista. ;)

ziobystek
16-05-2004, 10:11

Questo e' il mio nick:
Versilia[ITA][DE][FR][ES][TK][US][JP][NL][DVD±RW]
byezzz

il mio è Malicio.ita[ITA][TBD]

xcdegasp
16-05-2004, 10:32
il mio è dd_77 [ITA]

ziobystek
16-05-2004, 10:49
il problema è bekkarsi.. :D

MCA
16-05-2004, 10:53
BlueTack è tornato on-line :)
Problema risolto!

Qualcuno di voi usa Blocklist Manager?

FiorDiLatte
16-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da FabioD77
non riesco a capire il perchè del tag [DVD±RW] :confused:

Tutto fa brodo!! :D :oink: :tapiro:

byezzz

FiorDiLatte
16-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da ziobystek
il problema è bekkarsi.. :D

Infatti!!

:D :(

byezzz

FabioD77
16-05-2004, 12:38
Tutto fa brodo!! :D :oink: :tapiro:

byezzz
Nooo, ti sei autoattapirato!! :p
Io consiglierei anche CD/RW e tutti tag html!! :sofico:

Ciao a tutti!!! :)

Zebiwe
16-05-2004, 13:14
In effetti è una cosa che stavo pensando anche io..come fare per inserire la lista di chi posta in questo 3d nella lista degli amici..
In aggiungi amici bisogna inserire ip, porta e nick. Se vi va possiamo fare girare queste informazioni..

subvertigo
16-05-2004, 13:50
ma non si può attivare un solo slotfriend alla volta ??:confused:

Zebiwe
16-05-2004, 13:52
Si.

Dato che gli utenti fastweb non hanno ip individuale pubblico, ma sono nattati, con che ip esce fastweb?

Qnick
16-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da Zebiwe
In effetti è una cosa che stavo pensando anche io..come fare per inserire la lista di chi posta in questo 3d nella lista degli amici..
In aggiungi amici bisogna inserire ip, porta e nick. Se vi va possiamo fare girare queste informazioni..

Io sono favorevole, ma non metterei i nick in pubblico, meglio in pvt...non si sa mai chi legge questi topic :D

xcdegasp
16-05-2004, 14:38
fin che diamo solo i nostri nick non c'è da preoccuparsi..
ti dovresti preoccupare invece se stai nello slot di up della RIAA :p

FabryTheV
16-05-2004, 14:57
Ragazzi, nn capisco perchè da qualche giorno scarico pianissimo con emule...ho la 5.2 xlillo che è sempre andata una bomba...booo

Voi che link avete nella lista server??

CiauZ

Zebiwe
16-05-2004, 15:04
La lista server è quella indicata in prima pagina..
Prova a passare alla morph 2.9 (basata sulla 0.42g) magari migliora un pochino (è stato ridotto l'overhead)

Byezzz

XP2200
16-05-2004, 15:12
Magari passa alle Morph 3.0 che è appena uscita.

Zebiwe
16-05-2004, 16:56
L'ultima versione disponibile che ho trovato è quella del 15-05-04 ed è la Versione 0.42g [MorphXT v2.11].

Ho riscontrato un problema: se si avvia emule senza privilegi non è più possibile usare i link clicckabili..cosa alquanto scomodo (non basta più clicckare sul link ma tocca copiarlo):rolleyes:

XP2200
16-05-2004, 17:28
Io sto usando la Xlillo M1 basata sulla Morph, la L1 non sembrava viaggiare molto bene.

Kudram
16-05-2004, 20:59
io continuo a preferire la roman!

Zebiwe
18-05-2004, 13:51
Ragà..mi vergogno un pò a dirlo ma ho un problema a dir poco imbarazzante con emule e non so risolverlo (ho provato anche a reinstallare la mod salvando solo i canonici files ma non ho risolto).
Il problema è..non partono i download! Quando cerco un file e ci clicko sopra non viene messo in download (nel log non indica niente!!). Per metterlo a scaricare devo copiare l'edonkey-link e incollarlo nell'utility per i download diretti).. Qualche idea su dove sia il problema? (PS uso la morph 2.11 basata sulla 0.42g e fino a oggi non mi aveva dato nessunissimo problema )

Sono veramente confuso :confused:

Jedi82
18-05-2004, 13:52
aiutooooo!! ho appena formattato e n trovando piu la xlillo 0.52 o preso la 5.5 ma, fatto tutto secondo qst procedura:

Ecco a voi in 10 semplici passaggi come cambiare la vostra versione di eMule senza perdere i vostri crediti, dowload in corso, impostazioni, ecc....

1. Procurarsi l'archivio .zip della versione di eMule/mod che si intende installare.
2. Scompattare l'archivio in una cartella nuova e dedicata alla nuova versione/mod.
3. Dalla vecchia cartella, copiare nella nuova i files: server.met, clients.met, emfriends.met, known.met e se
la vecchia e la nuova versione hanno lo stesso numero (0.28, 0.29 etc.) potete copiare anche il preferences.ini
4. Se ne avete personalizzato il contenuto, copiate anche i file: adresses.dat, ipfilter.dat, staticservers.dat,
webservices.dat; se avete definito delle categorie per i vostri download (versioni 0.27a+) copiate anche il
file Category.ini*
5. Cancellate dalla directory temp tutti i file, ad eccezione dei: .part, .part.met, .part.met.bak
6. Lanciate il nuovo client e configuratelo completamente, facendo puntare le directory "incoming" e "temp" a quelle
usate in precedenza (a tal proposito conviene sempre usare cartelle al di fuori di quella dove è installato eMule,
es. C:\Incoming e C:\Temp); un buon accorgimento può essere quello di avere le due cartelle su hard disk diversi,
per alleviare il lavoro delle testine, ma dipende dall'utilizzo che fate del PC.
7. Una volta configurato, o controllata la configurazione del client, chiudetelo.
8. Copiate il file preferences.dat dalla vecchia cartella alla nuova.
9. Se usate il sistema sicuro di identificazione per i crediti, copiate anche il file cryptkey.dat nella sottocartella
config della nuova installazione.
10. Aprite nuovamente il client di recente installazione.

Fatto, ciao

mi ritrovo File dei client caricato: sono noti 0 clients..ne avevo 890!!!!!!!!! x fortuna ho anc tutto emule cartella vecchio quindi mi dite come aggiornare la mod senza perdere nulla???

Zebiwe
18-05-2004, 13:56
http://emule.altervista.org/aggiornare.htm ;)

Jedi82
18-05-2004, 14:08
zew grazie ma ho delle doma x te:

ho scaricato la nuova xlillo (come la giudicate??) ed ha un file txt e l'eseguibile ok? Dall'altra parte ho la vecchia cartella con la vecchia xlillo ok? Bene, ora che faccio faccio partire la nuova versione e poi seguo il link o cosa?

FabioD77
18-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da Jedi82

Ecco a voi in 10 semplici passaggi come cambiare la vostra versione di eMule senza perdere i vostri crediti, dowload in corso, impostazioni, ecc....

[....]
(C)2004 TBD :D ;)

Zebiwe
18-05-2004, 14:22
Ragà..mi vergogno un pò a dirlo ma ho un problema a dir poco imbarazzante con emule e non so risolverlo (ho provato anche a reinstallare la mod salvando solo i canonici files ma non ho risolto).
Il problema è..non partono i download! Quando cerco un file e ci clicko sopra non viene messo in download (nel log non indica niente!!). Per metterlo a scaricare devo copiare l'edonkey-link e incollarlo nell'utility per i download diretti).. Qualche idea su dove sia il problema? (PS uso la morph 2.11 basata sulla 0.42g e fino a oggi non mi aveva dato nessunissimo problema )

Sono veramente confuso :confused:

Aggiornamento: ho scopero che posso scaricare file più piccoli di 150KB e ho notato che nell'Smart A4AF Control ho spuntato Download small files first. Se tolgo la spunta da lì smette di scaricare anche quelli.. :confused: :confused:

Jedi82
18-05-2004, 14:42
ragazzi helppppp!

ho fatto cosi: fatto partire la nuova versione, congig bae poi ho copiato tutta la cartella vecchia config ed ora e tutto ok!

Zebiwe
18-05-2004, 15:13
:(
Risolto con la perdita di tutti i crediti.. :cry:

xcdegasp
18-05-2004, 15:35
ragazzi helppppp!

ho fatto cosi: fatto partire la nuova versione, congig bae poi ho copiato tutta la cartella vecchia config ed ora e tutto ok!
eppure le guide non mi sembravano di difficile comprendonio... ma cmq emule quando lo aggiorni deve starsene spento... :p

ziobystek
18-05-2004, 18:06
per beccarci ed aggiungerci nella lista amici si potrebbe creare un file tipo lista.amici.hwupgrade.it.txt , scaricare tutti quel file e cercare di aggiungerli una volta entrati in coda.

fatemi sapere se vi piace l' idea....posso mettere la release quando volete. ;)

FabioD77
18-05-2004, 18:32
per beccarci ed aggiungerci nella lista amici si potrebbe creare un file tipo lista.amici.hwupgrade.it.txt , scaricare tutti quel file e cercare di aggiungerli una volta entrati in coda.

Mi sa che fra un po' con quella lista ci possiamo fare una bella pulizia.... L'idea è buona ma il nostro governo fa talmente schifo che... insomma DL Urby sembra che stia passando. Grazie anche al nostro gentile, "grazioso, unico, Cortiana.

Forse Silvio ha sussurrato al suo orecchio "Corty, non vogliamo mica mettere il bastone tra le ruote della Medusa, del Blockbuster ecc. ecc.?????" :mad:

Qnick
18-05-2004, 18:46

potrei anche approvare :D ;)

Zebiwe
18-05-2004, 18:53
L'idea è buona ma il nostro governo fa talmente schifo che... insomma DL Urby sembra che stia passando. Grazie anche al nostro gentile, "grazioso, unico, Cortiana.

Forse Silvio ha sussurrato al suo orecchio "Corty, non vogliamo mica mettere il bastone tra le ruote della Medusa, del Blockbuster ecc. ecc.?????" :mad:

Ma la smettiamo di dire cazzate? :rolleyes: Neanche a me piace questo provvedimento..ma davvero credi che se fosse stata al governo la sx sarebbe cambiato qualcosa? Se davvero la pensi così mi potresti spiegare che fine hanno fatto tutte le pregiudiziali presentate e poi ritirate? Cortiana ha ritirato tutti gli emendamenti che aveva pomposamente raccolto su internet..e non mi risulta che faccia parte della maggioranza (appartiene al gruppo parlamentare Verdi - Ulivo)..oppure pensi che sia una spia di Silvio mandata apposta per gettare discredito sull'opposizione (con che scopo non so..dato che è già allo sfascio da sola).

Cerchiamo di mantenere l'occhio sulla palla :)

FabioD77
18-05-2004, 18:59
Ma la smettiamo di dire cazzate? :rolleyes: Neanche a me piace questo provvedimento..ma davvero credi che se fosse stata al governo la sx sarebbe cambiato qualcosa? Se davvero la pensi così mi potresti spiegare che fine hanno fatto tutte le pregiudiziali presentate e poi ritirate? Cortiana ha ritirato tutti gli emendamenti che aveva pomposamente raccolto su internet..e non mi risulta che faccia parte della maggioranza (appartiene al gruppo parlamentare Verdi - Ulivo)..oppure pensi che sia una spia di Silvio mandata apposta per gettare discredito sull'opposizione (con che scopo non so..dato che è già allo sfascio da sola).

Cerchiamo di mantenere l'occhio sulla palla :)
Intanto con le cazzate ci stanno segando le gambe. Ti dico solo che non ho mai visto fare una politica del genere da NESSUN governo (destra o sinistra).
Cortiana ha le sue colpe.
Anche se non sembra ero (notare: ERO) di destra. Ora voterò chi creerà meno schifo.

Più che alla palla, l'occhio lo dobbiamo tenere sul bastone... ;)

Ciao
Fabio

Jedi82
18-05-2004, 22:07
:(
Risolto con la perdita di tutti i crediti.. :cry:

tu dici?? ma i crediti n corrispondono a questa voce?
File dei client caricato: sono noti 724 clients

nel senso, piu crediti piu server noti no? Se cosi n fosse, davvero ho perso tutto????? Che palle, ,ma mi dite allora come si fa?!?
File dei client caricato: sono noti 724 clients--Zqsat voce che e? Xc ogni tanto aumentano i servers?

xcdegasp
18-05-2004, 22:17
tu dici?? ma i crediti n corrispondono a questa voce?
File dei client caricato: sono noti 724 clients

nel senso, piu crediti piu server noti no? Se cosi n fosse, davvero ho perso tutto????? Che palle, ,ma mi dite allora come si fa?!?
File dei client caricato: sono noti 724 clients--Zqsat voce che e? Xc ogni tanto aumentano i servers?
724 client noti? ma sei ripartito da zero??
e cmq client noti non vuol dire crediti ;) (studia se no ti bocciamo :sofico: )

Jedi82
18-05-2004, 22:24
beh nella vecchia versione erano 800 e passa! leas risp alle altre domande?

Leron
18-05-2004, 22:27
Mi sa che fra un po' con quella lista ci possiamo fare una bella pulizia.... L'idea è buona ma il nostro governo fa talmente schifo che... insomma DL Urby sembra che stia passando. Grazie anche al nostro gentile, "grazioso, unico, Cortiana.

veramente è già passato

il decreto è legge

ci sono i due thread in rilievo dove ho aggiunto le informazioni se volete darci un'occhiata

e un mio commento personale nella seconda riga della mia sign (click per vederlo tutto)

xcdegasp
18-05-2004, 22:27
beh nella vecchia versione erano 800 e passa! leas risp alle altre domande?
con due guide come hai fatto a sovrascrivere i file che DOVEVI conservare per poi ripristinare?? :eek:

FabioD77
19-05-2004, 07:56
Originariamente inviato da Leron
veramente è già passato

il decreto è legge

ci sono i due thread in rilievo dove ho aggiunto le informazioni se volete darci un'occhiata

e un mio commento personale nella seconda riga della mia sign (click per vederlo tutto)
si hai ragione, ma ancora non avevo capito la situazione. :rolleyes:
Per i tuoi pareri ti do pienamente ragione! (Siamo il paese dei cretini! :muro: :muro: :muro: )

ziobystek
19-05-2004, 08:58
evitiamo discussioni sul DL in questo 3d! GRAZIE! ;)

Eccovi l' ed2link per beccarci ed aggiungersi alla lista amici! ;)

ed2k://|file|lista.amici.hwupgrade.it.txt|152|6D54C463D656250FE7020B85D4A8D650|/
(in powershare su razorback e KAD)

REPERGOGIAN
19-05-2004, 09:08
raga dove posso down un file ipfilter.dat aggiornato per il mulo?

con google trovo solo roba tedesca..

ziobystek
19-05-2004, 09:10
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

certo ke il primo post di questa discussione FA SKIFO LEGGERLO! :mad:

FabioD77
19-05-2004, 09:17
Dai zio, non ti arrabbiare.. sù... :p

FabioD77
19-05-2004, 09:18
evitiamo discussioni sul DL in questo 3d! GRAZIE! ;)

Eccovi l' ed2link per beccarci ed aggiungersi alla lista amici! ;)

ed2k://|file|lista.amici.hwupgrade.it.txt|152|6D54C463D656250FE7020B85D4A8D650|/
(in powershare su razorback e KAD)
perchè il mulo non me lo prende questo download??

ziobystek
19-05-2004, 09:39
ti da errore??

REPERGOGIAN
19-05-2004, 10:21

ok
mo lo leggo
abbiate pazienza, nn mi è venuto in mente di leggere il primo post

ciaz

FabioD77
19-05-2004, 10:39
ti da errore??
quando li do il link non lo inserisce nei download. sembra come se non facessi niente :confused:

ziobystek
19-05-2004, 11:33
quando li do il link non lo inserisce nei download. sembra come se non facessi niente :confused:

copia e poi incolla il link...che problema c'è??

FabioD77
19-05-2004, 14:48
copia e poi incolla il link...che problema c'è??
lo faccio, ma poi emule non me lo mette nei download. Non fa niente! :confused:

ziobystek
19-05-2004, 15:32
prova con questo

ed2k://|file|lista.amici.hwupgrade.it.gif|17530|2BEDB7CA3B8640946B6020D3189E4BCF|/

FabioD77
19-05-2004, 17:34
prova con questo

ed2k://|file|lista.amici.hwupgrade.it.gif|17530|2BEDB7CA3B8640946B6020D3189E4BCF|/
mi vanno tutti, ma i tuoi no. :cry:

Qnick
19-05-2004, 19:23
mi vanno tutti, ma i tuoi no. :cry:

occhio agli spazi dove copi l'ed2k ;)

xcdegasp
19-05-2004, 20:35
zio.. ma sei ancora collegato in emule? nun vedo fonti disponibili.. e sì che sono su razorback e kadelmia... :mbe:

FiorDiLatte
19-05-2004, 21:02
Originariamente inviato da xcdegasp
zio.. ma sei ancora collegato in emule? nun vedo fonti disponibili.. e sì che sono su razorback e kadelmia... :mbe:

Idem!! :confused:

byezzz

alimatteo86
19-05-2004, 21:09

:fagiano: hem,...l'ho messo negli ed2k, in 10 sec me l'ha scaricato... e adesso?:(

xcdegasp
19-05-2004, 22:33
il gif sì ma il txt è ancora lì a guardarmi con un colorito rossastro... che è sta soffocando o sta solo attendendo che qualcuno gli apra la finestrella?? :eek:
zio ne sai qualcosa te? :sofico:

Zebiwe
19-05-2004, 23:30
I problemi dell'inziativa dello zio sono 2:
[list=1]
Dopo il decreto Urbani molta gente (io in primis) ha stretto le chiappe e ha sospeso l'uso del mulo
Le dimensioni del file son troppo modeste: nel temp che ci vuole a scaricarlo non si riesce a mettere tra gli amici le fonti..meglio sarebbe usare un file fittizio da 2/3MB...
[/list=1]

In ogni caso io confermo di essere formalmente in attesa sino a martedì (vale a dire sospensione del p2p fino alla presentazione delle modifiche sul decreto..una multa, seppur improbabile la rischiavo. Macchiare la fedina penale, seppur improbabile, no). :mad:

Jedi82
20-05-2004, 00:38
con due guide come hai fatto a sovrascrivere i file che DOVEVI conservare per poi ripristinare?? :eek:

vi prego mi spiegate x bene i passaggi? cioe io della vers nuova avevo solo l'eseguibile e un file txt, dove li avrei dovuti mettere i vecchi files? e poi ora come ora la versione piu afidabile sempre col piu o meno davanti quale e secondo voi?

xcdegasp
20-05-2004, 07:10
vi prego mi spiegate x bene i passaggi? cioe io della vers nuova avevo solo l'eseguibile e un file txt, dove li avrei dovuti mettere i vecchi files? e poi ora come ora la versione piu afidabile sempre col piu o meno davanti quale e secondo voi?
l'eseguibile, ti sarà sfuggito per distrazione, non è altro che una archio auto estraente infatti ti chiede dove deve essere estratto (di default c:\eMule).
se te gli davi un altro percorso, per analizzare gli impatti che avrebbe avuto, vedevi che ti saresti trovato config e lang come sottodirectory. di conseguenza se te applichi le modifiche dell'archivio autoestraente nella directory di emule perdi la tua lista dei server, l'ipfilter, e tutti i crediti...

ziobystek
20-05-2004, 08:23
buongiorno a tutti! :D
scusate il ritardo ma la sera non sono davanti al pc. :D

1. effettivamente i file sono di dimensioni troppo modeste...neanke entrate in coda che venite subito sparati via...mi sa che bisogna usare qualkosa di piu grande....ora vedo come risolvere. ;)
2. per chi è riuscito ad entrrare in coda e scaricare (ieri non mi funziava razorback..non so come mai!), è riuscito ad aggiungermi alla lista dei contatti?? nel log del mio emule non vedo nulla!

aspettate in linea.. :D

ziobystek
20-05-2004, 08:28
sono sempre su razorback e kad.

il file è questo (nulla di compromettente ;))

ed2k://|file|amici.hwupgrade.it.zip|1962483|693B5B42298593A546ED1AF72F90F52E|/

per chi fa copia e incolla: OKKIO AGLI SPAZZI e non fate andare a capo l' ed2k link, deve stare su di una riga sola!

Jedi82
20-05-2004, 11:55
l'eseguibile, ti sarà sfuggito per distrazione, non è altro che una archio auto estraente infatti ti chiede dove deve essere estratto (di default c:\eMule).
se te gli davi un altro percorso, per analizzare gli impatti che avrebbe avuto, vedevi che ti saresti trovato config e lang come sottodirectory. di conseguenza se te applichi le modifiche dell'archivio autoestraente nella directory di emule perdi la tua lista dei server, l'ipfilter, e tutti i crediti...

X forse n hai capito, io ho scompattato il file zip o rar quello che caz e della nuova xlillo 5.5 ok? E dentro c'era l'icona del mulo quindi l'eseguibile e un file txt! Da un'altra parte avevo la mia vecchia versione con la mia bella versione vecchia giusto? Ebbene avrei forse dovuto aprire il nuovo eseguibile cosi che vengano auto create tutte le cartelle config ecc ecc nuove e fare la config base prima e poi spostare quei poki e vitali files dalla vecchia cartella alla nuova????

Jedi82
20-05-2004, 11:56

qui (http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/ipfilter_fake_list.html)
ne escon fuori 11000 e passa uao!
Mentre una fake list chi mi aiuta a trovarla su qst sito n va!!!

xcdegasp
20-05-2004, 12:32
X forse n hai capito, io ho scompattato il file zip o rar quello che caz e della nuova xlillo 5.5 ok? E dentro c'era l'icona del mulo quindi l'eseguibile e un file txt! Da un'altra parte avevo la mia vecchia versione con la mia bella versione vecchia giusto? Ebbene avrei forse dovuto aprire il nuovo eseguibile cosi che vengano auto create tutte le cartelle config ecc ecc nuove e fare la config base prima e poi spostare quei poki e vitali files dalla vecchia cartella alla nuova????
esatto bisogna sempre fare attenzione a cosa si fa'... l'installazione di emule è fittizia ovvero non comporta nessuna procedura di inserimento/modifica di chiavi di registro indipercui l'exe è solo un autoestraente...
crei quindi la procedura in una nuova directory così vedi cosa produce, fatto questo rinomini la vecchia directory in c:\eMule_old e quella prodotta dall'exe nuovo la rinomini (o la sposti) in c:\eMule .
In questo modo hai sia la vecchia versione intatta che la nuova, prendi i vecchi files (quelli della directory config) e li metti in quella nuova..
più semplice di così si muore...

FiorDiLatte
20-05-2004, 14:33
il gif sì ma il txt è ancora lì a guardarmi con un colorito rossastro... che è sta soffocando o sta solo attendendo che qualcuno gli apra la finestrella?? :eek:
zio ne sai qualcosa te? :sofico:

Idem2!!!

byezzz

FiorDiLatte
20-05-2004, 14:36

per chi fa copia e incolla: OKKIO AGLI SPAZZI e non fate andare a capo l' ed2k link, deve stare su di una riga sola!

Riprovero'!!! ;)

byezzz

xcdegasp
20-05-2004, 20:31

fatto il dl... le fonti sono due quando mi è partito.. ora ovviamente saranno 3 heheheheh :D

XP2200
20-05-2004, 21:14
fatto il dl... le fonti sono due quando mi è partito.. ora ovviamente saranno 3 heheheheh :D

Una ero Io:D

alimatteo86
20-05-2004, 21:18
io c'ero

56k rulez:D

xcdegasp
20-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da XP2200
Una ero Io:D
:eek:
ottimo :D ;)

FiorDiLatte
21-05-2004, 07:36

Indubbiamente un video interessante. :cool:

Non ne hai altri, ad esempio su come si fa la cravatta o come si deve stirare? :D

byezzz

FiorDiLatte
21-05-2004, 07:43
ottimo :D ;)

Io ti ho aggiunto alla mia lista, ed anche un altro che era in coda. Ma lo Zio non l'ho beccato!! :(

byezzz

ziobystek
21-05-2004, 08:46
Indubbiamente un video interessante. :cool:

Non ne hai altri, ad esempio su come si fa la cravatta o come si deve stirare? :D

byezzz

me lo ha mandato un mio amiko patito di Giappone.
cavoli devo iparare a pegarle anche io le magliette in quel modo! :D

sono riuscito a mettere in lista :

Versilia.....[] --> fiordilatte
dd_77 --> ??
alias --> ??
LH --> Zebiwe

FiorDiLatte
21-05-2004, 09:17

dd_77 --> ??

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx[ITA] .

;)

byezzz

XP2200
21-05-2004, 10:45

dd_77 --> ??
alias --> Xp2200
LH --> Zebiwe

salsero71
21-05-2004, 11:17
Originariamente inviato da XP2200

salsero71[ITA][ESP][ENG]

e ci sono anch'io.
Già aggiunti tutti e 4 alla lista amici, Miki.

xcdegasp
21-05-2004, 13:16
xcdegasp il mio è dd_77 [ITA] .

;)

byezzz
esattamente dd_77 so io :D

Jedi82
21-05-2004, 13:24
ma cosa state facendo scaricare di cosi imp? N ho ben capito!

Secindo poi, come posso settare il num max di slot x l'upload? ora sono in 14 a scaricare da me, aiutooooo!

Terzo, un rapido link alla xlillo 5.2 please??

salsero71
21-05-2004, 13:30
ma cosa state facendo scaricare di cosi imp? N ho ben capito!

Secindo poi, come posso settare il num max di slot x l'upload? ora sono in 14 a scaricare da me, aiutooooo!

Terzo, un rapido link alla xlillo 5.2 please??

Rispondo al 3° quesito, trovato questo percorso sul altro forum, dove scrive Xlillo, che avevo già dato a me alcune pagine or sono.
ed2k://|file|Emule.0.42e.Xlillo.5.5.zip|1497333|A74DCB8BB7B27AF55B0CC75D1B6C0178|/

;)

Jedi82
21-05-2004, 13:47
ehm, avevo rikisesto la 5.2.....ehm...

XP2200
21-05-2004, 14:06
ed2k://|file|Emule.0.42d.Xlillo.5.2.zip|2223417|73A19224EBFB4A2428CE0A93BEDCE451|/
l'ho semplicemente cercato da eMule........
Oppure prova questo (http://utenti.lycos.it/muttley2003/Emule.0.42d.Xlillo.5.2.zip)

Jedi82
21-05-2004, 14:29
fatto trovata, ora provo a ripssare dalla 5.5 alla 5.2 ,mediante i passaggi x n perdere nulla!

Jedi82
21-05-2004, 14:34
esatto bisogna sempre fare attenzione a cosa si fa'... l'installazione di emule è fittizia ovvero non comporta nessuna procedura di inserimento/modifica di chiavi di registro indipercui l'exe è solo un autoestraente...
crei quindi la procedura in una nuova directory così vedi cosa produce, fatto questo rinomini la vecchia directory in c:\eMule_old e quella prodotta dall'exe nuovo la rinomini (o la sposti) in c:\eMule .
In questo modo hai sia la vecchia versione intatta che la nuova, prendi i vecchi files (quelli della directory config) e li metti in quella nuova..
più semplice di così si muore...

io saro e di coccio e co sto cazz di mulo lo sono e lo saro sempre ma io anc ti voglio chiedere qlc!:mc: :mc: Allora ho la xlillo 5.2 pronta x essere rimessa come mod base x scaricare ok? Bene, io ho la xlillo 5.5 in e:\eMule\emule.exe e la 5.2 e nel desktop, ho aperto l'eseguibile ed ora ho una cartella completa che aspetta ok? Ora che faccio, metto e:\emule_old e piazzo la nuova cartella in e:\emule?' Se si fatto questo metto TUTTO il contenuto della cart config della vecchia in quella nuova???

XP2200
21-05-2004, 15:07
L'importante è che copi questi file: preferences.dat, cryptkey.dat, clients.met.
Poi è consigliabile copiare anche questi altri due: known.met, userhash.dat.
Per sapere il significato di ognuno ti riporto un pezzo tratto dalla guida by edyarchi (link in prima pagina).

preferences.dat: contiene l'userhash ovvero un codice generato da emule che permette agli altri utenti di riconoscerti. Infatti sulla rete di server non vieni identificato per mezzo del nick, ma tramite questo codice. Se non conservi il file verrà generato un nuovo userhash e quindi i tuoi crediti non saranno più utilizzabili.
cryptkey.dat: contiene la coppia di chiavi pubblica/privata per evitare che qualche versione disonesta di emule (leech) ti rubi l'userhash e quindi sfrutti i crediti da te guadagnati. Il suo funzionamento è strettamente legato a preferences.dat: se non lo conservi perderai tutti i crediti.
clients.met: contiene i debiti che hai nei confronti degli altri utenti. Cancellarlo o sovrascriverlo significa far perdere crediti a quelli che li hanno accumulati nei tuoi confronti.
known.met: contiene l'hash e statistiche dei file condivisi. Se non lo conservi verranno ricreati di nuovo gli hash - la quale cosa rallenta per molto tempo il PC. L'hash è una specie di codice fiscale per identificare univocamente il file che hai e confrontarlo con quelli che stanno in rete. Solo 2 file identici nel contenuto (sebbene abbiano nome diverso) hanno il medesimo hash.
userhash.dat: non è compreso nella versione originale di emule. Si trova tuttavia in alcune versioni Mod. Come si intuisce dal nome contiene l'userhash e valgono le medesime considerazioni fatte per preferences.dat.

xcdegasp
21-05-2004, 15:08
io saro e di coccio e co sto cazz di mulo lo sono e lo saro sempre ma io anc ti voglio chiedere qlc!:mc: :mc: Allora ho la xlillo 5.2 pronta x essere rimessa come mod base x scaricare ok? Bene, io ho la xlillo 5.5 in e:\eMule\emule.exe e la 5.2 e nel desktop, ho aperto l'eseguibile ed ora ho una cartella completa che aspetta ok? Ora che faccio, metto e:\emule_old e piazzo la nuova cartella in e:\emule?' Se si fatto questo metto TUTTO il contenuto della cart config della vecchia in quella nuova???
Jedi82 manco mio padre si complica così la vita... heheheeh
sposta la xillo5.2 in una directory più facile da raggiungere cioè visibile dalla stessa schermata di "esplora risorse".
ovvero potresti avere questa situazione (cosa che ti consiglio):
c:\
- eMule_old (xillo5.5)
- eMule (xillo5.2)

se vuoi invece continuare usando come appoggio il desktop bhè potresti incasinarti e non capirci un azzo... (e già mi sembri confuso)

non ho mai capito perchè gli utenti alle prime armi amano usare il desktop per l'appoggio di files e dati (e non ci capiscono più un azzo pure loro..) :rolleyes:

FabioD77
21-05-2004, 15:21
Ragazzi volevo segnalarvi http://www.emcrypt.com/

Qualcuno conosce il tedesco? Non so come funzioni e se è sicuro.

Ora lo provo

FabioD77
21-05-2004, 15:35
eMcrypt
Ecco le uniche differenze che ho trovato.

Non c'è KAD e a occhio sembra una vecchia versione.
La funzione lock sembra bloccare il mulo. Basta inserire la password impostata al primo avvio e si sblocca.

FabioD77
21-05-2004, 15:40
un'altra cosa: ho tenuto aperto 10 minuti il mulo per capire che aria tira. Su ho provato a mettere un download e ho cominciato a scaricare da due italiani che avevano tutti e due un nick digitato casualmente (es. fhoifnwew) e tutti e due avevano Emule Plus (che mette in chiaro l'ip di chi è in coda)

Non vi sembra strano? :confused: :confused:

Jedi82
21-05-2004, 16:00
non ho mai capito perchè gli utenti alle prime armi amano usare il desktop per l'appoggio di files e dati (e non ci capiscono più un azzo pure loro..) :rolleyes: [/QUOTE]

ehm, alle prime armi mica tanto col pc eh!!:mad: :mad: :p :p :p :p

xcdegasp
21-05-2004, 16:25
eMcrypt
Ecco le uniche differenze che ho trovato.

Non c'è KAD e a occhio sembra una vecchia versione.
La funzione lock sembra bloccare il mulo. Basta inserire la password impostata al primo avvio e si sblocca.

se fosse solo un plug-in da applicare sarebbe interessante ma così come è non credo...

FabioD77
21-05-2004, 16:28
se fosse solo un plug-in da applicare sarebbe interessante ma così come è non credo...
Il problema è che non ho capito se cripta il traffico o cosa (per logica dovrebbe criptare il traffico, altrimenti che Crypt sarebbe senò!?)

ziobystek
21-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da salsero71
salsero71[ITA][ESP][ENG]

e ci sono anch'io.
Già aggiunti tutti e 4 alla lista amici, Miki.

a te non ti ho ancora bekkato..

xcdegasp
21-05-2004, 17:16
Il problema è che non ho capito se cripta il traffico o cosa (per logica dovrebbe criptare il traffico, altrimenti che Crypt sarebbe senò!?)
infatti.. è quello che mi ponevo anche io di quesito.. :D
la sfiga è che se venisse applicato questo sistema (ipotiziamo una versione 0.43) le versioni precedenti non riuscirebbero a colloquiare con quest'ultima quindi ci sarebbe il problema della compatibilità (vedo ancora girare delle 0.38 di versioni) e questo frenerà sicuramente l'implementazione in emule..

alimatteo86
21-05-2004, 17:30
io so' 56k [ITA]:D

Zebiwe
21-05-2004, 17:38
Scusa l'ignoranza che LH sarei IO? Il mio nick su emule è Zebiwe.. :confused:

xcdegasp
21-05-2004, 22:29
caccolasecca chi è??

:cool:

Qnick
21-05-2004, 23:41

dd_77 --> ??
alias --> ??
LH --> Zebiwe

Mi scuso, ma son rientrato stasera, scoprendo gravissimi problemi di riavvi con il muletto...e sì che avevo aggiornato la macchina lo scorso weekend e filava tutto liscio :muro:

Spero che mi fratello in questi giorni non ci abbia messo le mani, altrimenti lo ammazzo :huh: (ora è fuori con la morosa...e non mi ha lasciato detto niente).

Questo per dire che domenica mi aspetta un bel format (eh sì, nun ce sta niente da fà :( ) e spero di ritornare operativo quanto prima...indi potervi aggiungere in lista :)

FiorDiLatte
22-05-2004, 08:34
Siccome Ragazzi tira una brutta aria che ne dite di modificare i post precedenti, togliendo i nostri nick e pseudonimi che usiamo sul mulo, come ho gia' fatto io?

byezzz

FiorDiLatte
22-05-2004, 08:40
Raga' cercate questo file:

MotoRanocchio.wmv

byezzz :D ;)

xcdegasp
22-05-2004, 09:46
è da un po' di tempo che emule mi da questi mes di errore nel log:
22/05/2004 9.47.41: POSSIBLY CRASH => CSafeMemFile::ReadUInt16()::endOfFile => SIZE=16

ma non noto crasch o cose simili... :confused:

Qnick
22-05-2004, 10:51
Siccome Ragazzi tira una brutta aria che ne dite di modificare i post precedenti, togliendo i nostri nick e pseudonimi che usiamo sul mulo, come ho gia' fatto io?

byezzz

Io non ho messo il mio :D
Cmq vi ho aggiunto nella notte, ho ripristinato la connessione nel pc principale, fintanto che non sistemo il muletto (con un nick temporaneo)...mi seccava lasciare non operativa l'adsl :p

ho notato cmq che alcuni non ci sono tra le fonti...

FabioD77
22-05-2004, 11:49

byezzz
Raga secondo me la notte e la domenica possiamo far uscire il mulo dalla stalla

xcdegasp
22-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da Qnick
Io non ho messo il mio :D
Cmq vi ho aggiunto nella notte, ho ripristinato la connessione nel pc principale, fintanto che non sistemo il muletto (con un nick temporaneo)...mi seccava lasciare non operativa l'adsl :p

ho notato cmq che alcuni non ci sono tra le fonti...
a chi mi aggiunge nella sua lista: mandatemi un pvt tramite emule (come ha fatto zio) così vi aggiungo altrimenti io che ho già scaricato se non vi vedo in coda non vi posso aggiungere...
quindi poi ci diremo in pvt, sempre tramite emule, chi siamo...

subvertigo
22-05-2004, 23:24
Non so se è già stato detto...cmq,

volevo segnalare a tutti che esiste una incompatibilità fra l'antivirus Nod32 ed eMule.

In particolare, quando è attiva la protezione IMON e ci si connette ad eMule attraverso la rete Kademlia. Emule in queste condizione tende inesorabilmente a crashare istantaneamente...

Ho trovato una soluzione che consiste nell'escludere eMule dalla scansione IMON:
- cliccare su IMON, Setup
- cliccare in Setup Avanzato -> Setup
- in Esclusione -> Modifica
- Aggiungere l'eseguibile di emule (emule.exe)
- riavviare.

Così non ci dovrebbero essere più problemi di incompatibilità con la rete Kad. ;)

xcdegasp
23-05-2004, 09:48
Originariamente inviato da subvertigo

volevo segnalare a tutti che esiste una incompatibilità fra l'antivirus Nod32 ed eMule.

In particolare, quando è attiva la protezione IMON e ci si connette ad eMule attraverso la rete Kademlia. Emule in queste condizione tende inesorabilmente a crashare istantaneamente...

Ho trovato una soluzione che consiste nell'escludere eMule dalla scansione IMON:
- riavviare.

Così non ci dovrebbero essere più problemi di incompatibilità con la rete Kad. ;)
(uso anche io NOD32-v2.0)
ma Imon è quello della posta quindi credo tu riferisca all'AMON (scansione in tempo reale dei files utilizzati dal sistema e dall'utente)

quindi il messaggio:
22/05/2004 9.47.41: POSSIBLY CRASH => CSafeMemFile::ReadUInt16()::endOfFile => SIZE=16

potrebbe essere correlato?

usando solo la kad ho notato infatti che il mulo non regge più 30min ma credevo fosse un problema di quella rete... proverò senza l'amod attivo

subvertigo
23-05-2004, 10:57
IMON controlla tutto il traffico internet... non sono la posta...

Confermo che con la soluzione che ho indicato non c'è più alcun tipo di problema :)

Jedi82
23-05-2004, 11:07
ragazzi ma e normale che qnd sono nella skermata server ed ho attiva anke la rete Kad leggo che -->
Kad rete stato FIREWALLED?? come agire x evitare cio?

subvertigo
23-05-2004, 11:10
Se hai router o un firewall, devi mappare la porta UDP 4672 (o un'altra che hai impostato).

Jedi82
23-05-2004, 11:39
ne l'uno ne l'altro, indi? Aiutoooo

Zebiwe
23-05-2004, 11:52
Jedi..tu hai fastweb..non puoi aprire quella porta-->sei firewalled. La tua situazione è identica a quella di un pc dietro un router di cui non puoi modificare le impostazioni.
Date tutte queste difficoltà io, se fossi in te, proverei a testare bittorrent: dicono che va bene e non dovresti essere penalizzato per via della rete privata... provalo e facci sapere ;)

subvertigo
23-05-2004, 15:11
scusa ma se hai fastweb usa adunanza.... che te ne frega di kademlia?

Jedi82
23-05-2004, 16:14
ho notato che se uso server adu n trova molte fonti e i download n sono il massimo! Io kad la faccio partire e sembra che va, a volte e firewalled a volte no e vi dico che anche con lowid n vado male!

Ma possibile che anc n risovano qst opdioso problema di fastweb=?????

Jedi82
23-05-2004, 16:40
zitti zitti mi sa di aver capito come fare a fare il passaggio da una mod ad un'altra ma quello che mi chiedo e, da cosa me ne accorgo se tutto e andato bene? N credo solo dai files temp che e l'unica cosa facile da fare n trovate??

Ora sto co la pawcio, che ne dite???

File dei client caricato: sono noti 1219 clients ma che vuol dire qst voce che sale sempre???

SXecondo poi, io n capisco xc con la Xlillo riesco ad avere 360 e rotti server all'avvio mentre su qst mod n va oltre ai 50 e manco quelli di fasweb esistono piu di server, ho seguito qlc servet.met di siti forniti ma nada e poi manco uno me ne parte, xc???

xcdegasp
23-05-2004, 22:57

- riavviare.

confermo ma in parte...
non serve disabilitare completamente l'IMON ma basta semplicemente disabilitare il controllo su emule (ed eventuali giochi dove notate disconessioni come UT2004), basta dare il percorso e il nome dell'eseguibile e il problema è risolto :D

subvertigo
23-05-2004, 23:06
confermo ma in parte...
non serve disabilitare completamente l'IMON ma basta semplicemente disabilitare il controllo su emule (ed eventuali giochi dove notate disconessioni come UT2004), basta dare il percorso e il nome dell'eseguibile e il problema è risolto :D

scusa e io che ho detto di fare :confused: :confused: :D

Jedi82
23-05-2004, 23:57
qlc puo risp anche a me=???:cry: :cry: lo so rompo le pall ma dai qnd n saro piu newbie n rompero piu!:D

xcdegasp
24-05-2004, 06:54
scusa e io che ho detto di fare :confused: :confused: :D
opsss... :coffee:

REPERGOGIAN
24-05-2004, 07:43
ragazzi

la legge urbani è sulla gazzetta ufficiale...

ihmo da oggi è completamente attiva:mad:

fate voi

FabioD77
24-05-2004, 09:36
ragazzi

la legge urbani è sulla gazzetta ufficiale...

ihmo da oggi è completamente attiva:mad:

fate voi
R.I.P! :muro:

Kudram
24-05-2004, 10:46
raga x favore mi aiutate: sn disperato ma è da un 3/4giorni k nn riesco più connettermi ai server k prima usavo, razorback, probenpritz, saugcenter, succede infatti k cm provo a connettermi puntualmente il log mi dice: (nome server) appears to be full oppure (nome server) appears to be dead ed è così x la quasi totalità dei server (nn scherzo!)!!!!

da cosa può dipendere? k potrei fare?

grazie :)

Kudram
24-05-2004, 12:06
mi risp, parzialmente, da solo: pare sia 1prob d porte... ho risettato la 4661 e finalmente mi sn potuto riconettere a Razorback!

ho trovato in rete qsta (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=47140&st=0&#entry307887) discussione, k credo faccia al caso mio!

solo la situazione nn mi è ancora chiara! k vuol dire??? k qlcuno mi ha bloccato delle porte?? "Many people including myself have been having problems connecting emule because of blocked ports by cable operators and ISP's" ??? :confused:

FabioD77
24-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da Kudram

solo la situazione nn mi è ancora chiara! k vuol dire??? k qlcuno mi ha bloccato delle porte?? "Many people including myself have been having problems connecting emule because of blocked ports by cable operators and ISP's" ??? :confused:
Probabilmente, anzi sembra che sia così, alcuni ISP bloccano il traffico sulle porte note utilizzate da alcuni programmi P2P per non far utilizzare tali programmi.

Con emule te ne freghi visto che la porta la cambi.

Kudram
24-05-2004, 12:15
ecco un altro msg forse chiarificatore: It seems some providers are blocking the TCP 4661 port. So servers that listen to 4661 cannot be joined by clients.

Kudram
24-05-2004, 12:16
Probabilmente, anzi sembra che sia così, alcuni ISP bloccano il traffico sulle porte note utilizzate da alcuni programmi P2P per non far utilizzare tali programmi.

Con emule te ne freghi visto che la porta la cambi.
sì, però cambiandola mi si presenta quel prob sopra descritto, nn riesco a raggiungere nessun server...

Kudram
24-05-2004, 12:18
del resto guarda cosa dice qst qui: ...if your provider blocks connections from your PC to any other PC to port 4662, you lose about 80% of the emule Users.

xcdegasp
24-05-2004, 13:06
sì, però cambiandola mi si presenta quel prob sopra descritto, nn riesco a raggiungere nessun server...
puoi cambiare porta stando nell'intervallo di 1060 -> 50000 diconseguenza mi sembra ovvio che se setti la porta in 443 tu non possa collegarti ad un server :rolleyes:
basta cmq utilizzare anzicchè TCP 4662 una 4660 o 4559 , perchè spingersi così lontano come hai fatto? :D
e cmq non ti sta dicendo che DEVI cambiare porta ma solo che potrebbero esserci ISP che bloccano le porte più usate... :D

Jedi82
24-05-2004, 16:42
zitti zitti mi sa di aver capito come fare a fare il passaggio da una mod ad un'altra ma quello che mi chiedo e, da cosa me ne accorgo se tutto e andato bene? N credo solo dai files temp che e l'unica cosa facile da fare n trovate??

Ora sto co la pawcio, che ne dite???

File dei client caricato: sono noti 1219 clients ma che vuol dire qst voce che sale sempre???

SXecondo poi, io n capisco xc con la Xlillo riesco ad avere 360 e rotti server all'avvio mentre su qst mod n va oltre ai 50 e manco quelli di fasweb esistono piu di server, ho seguito qlc servet.met di siti forniti ma nada e poi manco uno me ne parte, xc???

:rolleyes: :rolleyes:

REPERGOGIAN
24-05-2004, 16:44
raga domani sciopero!!!!!!!!!

nn collegatevi alla rete!!!

i provider sono d'accordo a registrare le adesioni e mandarle ai politici

tutti uniti per un sol di'

forzaaaaaaaa;)

Zebiwe
24-05-2004, 16:49
:rolleyes: :rolleyes:
Il passaggia da una mod all'altra con successo lo vedi:
1)Non ti parte l'hash dei files che avevi già in memoria
2)Scarichi bene ;)
3)Al momento dell'avvio il numero dei client conosciuti (=quelli da cui hai scaricato) è non minore di quello dell'ultimo avvio.

Il fatto che ti manchino i server vuol dire che nella sostituzione ti sei dimenticato di salvare e copiare nella nuova cartella config il file server.met

Spero di aver risposto a tutto (anche se con un pò di ritardo) ;)

Kudram
24-05-2004, 17:02
scusate ma io il passaggio da una mod all'altra lo faccio semplicemente sostituendo l'exe, il resto resta tt a posto e ok! k prob c'è? sbaglio forse?

Zebiwe
24-05-2004, 17:08
scusate ma io il passaggio da una mod all'altra lo faccio semplicemente sostituendo l'exe, il resto resta tt a posto e ok! k prob c'è? sbaglio forse?
Non è un passaggio "pulito"..rimangono in giro files inutili, usati dalla vecchia mod e non da quella nuova..questione di gusti ;)

Kudram
24-05-2004, 17:09
raga domani sciopero!!!!!!!!!

nn collegatevi alla rete!!!

i provider sono d'accordo a registrare le adesioni e mandarle ai politici

tutti uniti per un sol di'

forzaaaaaaaa;)
cioè nn dovremo connetterci?! e cosa risolviamo? cmq abbiamo 1contratto ADSL, quindi anke se nn c connettiamo resta sempre lo stesso.. :rolleyes:

Kudram
24-05-2004, 17:11
Non è un passaggio "pulito"..rimangono in giro files inutili, usati dalla vecchia mod e non da quella nuova..questione di gusti ;)
;)

ziobystek
24-05-2004, 17:11

è consigliabile sovrascrivere anche gli altri file, specie le traduzioni che a volte differiscono.

io cmq sovrascrivo TUTTO e lascio intatta solo la cartella config. ;)

xcdegasp
24-05-2004, 19:55
sorry... ho visto solo ora che hai avuto risposte.. heheheheh :p

Zebiwe
24-05-2004, 19:57
Signori..ci sentiamo il 26 mattina..domani è il 25 maggio, giorno di sciopero dell'ADSL per far comprendere agli ISP cosa rischiano se il decreto non verrà modificato.
Ovvio dire che vi invito ad aderire.
Io stacco..byezz ;)

FiorDiLatte
26-05-2004, 14:56
Ci siete ancora?! :D

byezzz

ziobystek
26-05-2004, 14:57
Ci siete ancora?! :D

byezzz

Ovviamente! :D

...ho appena formattato....

Zebiwe
26-05-2004, 15:22
Claro che si! ;)

Kudram
26-05-2004, 16:26
una domanda...

mi spiegate materialmente cm faranno a rendere pratica stà legge??

voglio dire k differenze c'è tra uno k scarica da eMule x tt il giorno ed un altro navigatore k passa le giornate a downloadare prog gratuiti e demo d giochi?? :confused:

cmq x la cronaca nn reisco nuovamente a connetermi ai principali server, mi caccia sempre la solita scritta: [nome server] appears to be full!!!

ma a voi nessun prob?

ziobystek
26-05-2004, 16:35
razorback è down....io sono su emule server

Jedi82
26-05-2004, 16:55
idem, a me vanno malissimo tutti! solo se insistyo poi riesco ad entrare su razor e quelli maggiori

ciocia
26-05-2004, 18:14
una domanda...

voglio dire k differenze c'è tra uno k scarica da eMule x tt il giorno ed un altro navigatore k passa le giornate a downloadare prog gratuiti e demo d giochi?? :confused:

In teoria, dovrebbero procedere cosi':
La finanza o chi per loro incaricato, si connettera' con un p2p ( quale? direi i piu' usati....fino ad ora non ho mai sentito pronunciare overnet:D ) e andranno a scaricare dei file a caso in giro nella rete ( ipotizzo che scaricheranno per prima i file con nomi di film al cinema al momento..:rolleyes: ) e vedranno se quel file e' legale o meno.
Se si tratta di un file illegale, si segnano da chi l'hanno scaricato e l'orario e, con un mandato ( possibile visto il file illegale ) si presenteranno dal provider e si faranno dare tutti i dati di quell'utente.
Per ultimo, si presenteranno a casa dell'utente e sequestreranno tutto.
Se invece il file e' gratuito, tipo una demo, ovviamente non ci faranno caso e cercheranno altrove.

Zebiwe
26-05-2004, 18:25
una domanda...

Tecnicamente è possibile..praticamente manca l'organico per farlo

Semplice..se scarichi demo lo fai da un sito internet, e non è quindi necessario che tu "faccia scaricare"..inde il suo traffico in upload sarà praticamente nullo..

appears to be full!!!

ma a voi nessun prob?

Anche a me il fido razorback2 non va...per cui sono su ProbenPrinz.de

Byezz

salsero71
26-05-2004, 19:40
Tecnicamente è possibile..praticamente manca l'organico per farlo

Semplice..se scarichi demo lo fai da un sito internet, e non è quindi necessario che tu "faccia scaricare"..inde il suo traffico in upload sarà praticamente nullo..

appears to be full!!!

ma a voi nessun prob?

Anche a me il fido razorback2 non va...per cui sono su ProbenPrinz.de

Byezz

Anche da me Razorback2 è sempre pieno, per cui devo "ripiegare" su Probenprinz3.
Cmq riguardo alla L. Urbani, poco cambierà secondo me, primo perchè non ci sono uomini a sufficienza per i controlli, secondo perchè penso che i giudici abbiano cosa ben più importanti da fare (anche litigare col Governo, vedi sciopero) e terzo perchè si rischia che il privato "beccato" con dei film o giochi possa veramente scatenare casini pubblici enormi e ricorso alla corte U.E. che se non erro si è espressa in maniera differente dalla legislazione nazionale, quindi, ci potrebbero essere dei ricorsi a livelli Europeo (visto che i nostri sigg. politici sono volti entrare nella U.E.) con ridondanza internazionale.
Per il momento andiamo avanti tranquilli, ed auguro una buona serata a tutti, Miki. :cool:

xcdegasp
26-05-2004, 22:20
è tutto come prima, loro i risultati ce li hanno già avuti (vedi sondaggio inutile e grafico che testimonia il calo di utilizza la banda da gennaio ad ora) e sopratutto il finanziamento.. quindi per un po' stanno calmi, ovviamente fin quando questo li ha saziati... :rolleyes:

junktechnology
27-05-2004, 16:30
Che c'è dentro di così importante ?
(Scusate sono nuovo, mi sono registrato oggi)
M. Adams
Lake Garda Windsurf (http://www.*********.com)
and also of

ziobystek
27-05-2004, 16:33
Originariamente inviato da junktechnology
M. Adams
and also of

:mad: :spam:

*ReSta*
27-05-2004, 16:48
M. Adams
and also of

ahhhh attendevo proprio il momento di usare le faccine di spammers.it :D

http://www.spammers.it/cart/3.gif
http://www.spammers.it/cart/23.gif

solo queste per il momento :D

Loki86
27-05-2004, 17:22
ma cos'è successo a razorback?

ziobystek
27-05-2004, 17:24
Originariamente inviato da Loki86

fa su e giu....mi sono appena connesso. :D

xcdegasp
27-05-2004, 17:28
fa su e giu....mi sono appena connesso. :D
attento zio non credo razorback sia femmina... :D

ziobystek
27-05-2004, 17:30
attento zio non credo razorback sia femmina... :D

va a smorza candela in sti giorni! :oink:

*ReSta*
27-05-2004, 17:40
Originariamente inviato da Loki86
in questo momento sto connesso a razorback 2

Leron
27-05-2004, 17:45
M. Adams
and also of
niente pubblicità, grazie, potete solo mettere il link in signature m non pubblicizzare nei post ;)

PS: la signature, max 3 righe :)

Kudram
27-05-2004, 17:59
grazie x le risposte raga!

bè c'è anke da dire k io sn tra quelli k usano eMule anke x scaricare demo dei giochi! strano ma vero! ;)

quindi dipende da razorback! .mmmmh.. stavo iniziando a pensare k il decreto legge e il fatto k era impossibile connettersi a razorback(e me lo fa anke cn molti altri server!) fosse legato!

xcdegasp
27-05-2004, 19:30
la causa di questa amucchiata potrebbe essere la primavera... :oink:
vedrete che domani ritornerà tutto normale :D

Xtian
27-05-2004, 22:18
Psss pssss e' uscita la nuova sivka
http://www.emule-mods.de/?mods=sivka

xcdegasp
27-05-2004, 22:22
Originariamente inviato da Xtian
Psss pssss e' uscita la nuova sivka
http://www.emule-mods.de/?mods=sivka
grandeee mi era sfuggita :D

subvertigo
27-05-2004, 22:41
consiglio di nn usare la nuova sivka....
si beccano un mucchio di bannaggi....

xcdegasp
27-05-2004, 22:48

ma da un solo client o da tanti differenti client?

Xtian
27-05-2004, 23:05
1 fino ad ora
OP_STARTUPLOADREQ: (29:43 min/6)=4:57 min ==> kikiller(MLdonkey v0.30) ASK TO FAST, BANNED!!!

FiorDiLatte
27-05-2004, 23:58
Ciao a tutti,

volevo consigliarVi ogni tanto, di fare una bella scansione col vostro antivirus preferito, perche' di worm/trojan/spyware/ecc. c'e' ne' a bizzeffe nelle porcherie :p che si scarica, quindi e' meglio dare una pulita ogni tanto alla roba che si RImette on-line. ;) :cool:

byezzz

REPERGOGIAN
28-05-2004, 07:22
Ciao a tutti,

volevo consigliarVi ogni tanto, di fare una bella scansione col vostro antivirus preferito, perche' di worm/trojan/spyware/ecc. c'e' ne' a bizzeffe nelle porcherie :p che si scarica, quindi e' meglio dare una pulita ogni tanto alla roba che si RImette on-line. ;) :cool:

byezzz

scusa mi dici come si fà a scaricare un trojan usando il mulo?
se tiro giù un mp3, come è possibile che insieme ci sia per es un worm???

ziobystek
28-05-2004, 08:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=683278

era un file keygen.exe......

FiorDiLatte
28-05-2004, 08:24
scusa mi dici come si fà a scaricare un trojan usando il mulo?
se tiro giù un mp3, come è possibile che insieme ci sia per es un worm???

Col mulo si puo' scaricare qualsiasi tipo di file compresso (.zip, .ace, .rar, ecc.) all'interno puo' esserci ogni ben del Diavolo ;) . In piu', qualche infame ha pensato bene di rinominare i virus stessi in qualche file .exe ;) :mad: , quindi OKKHIO!!

byezzz

REPERGOGIAN
28-05-2004, 09:54
raga

mi spiegate come interpretare questa tabella
ho appena caricato un ipfilter.dat, per avere un pò + sicurezza

questi sono ip bloccati o permessi?sono ip della finanza?

ditemi kualc

grazie 1000
http://marcgia.interfree.it/ipfilter.JPG

xcdegasp
28-05-2004, 10:06
non sono della finanza ma della RIAA come infatti dimostra la descrizione del tipo SONY, WARNERBROS, DISNEY ecc...

REPERGOGIAN
28-05-2004, 10:10
non sono della finanza ma della RIAA come infatti dimostra la descrizione del tipo SONY, WARNERBROS, DISNEY ecc...

ok
ma sono attacchi che ho ricevuto
o mi dice solo quali ip vengono filtrati

e poi perchè dice che filtra solo 10900ip
e nn il totale di 2 miliardini di ip?

xcdegasp
28-05-2004, 10:38
credo che quella sia solo la lista dei filtri ip..
ma perchè dovresti bloccare un miliardo di ip?? è quasi tutta la rete internet :eek:

REPERGOGIAN
28-05-2004, 10:39
credo che quella sia solo la lista dei filtri ip..
ma perchè dovresti bloccare un miliardo di ip?? è quasi tutta la rete internet :eek:

nn blokkare io ho detto filtrare

ziobystek
28-05-2004, 11:14
nn blokkare io ho detto filtrare

filtrare su emule equivale a BLOCCARE! ;)

cmq per vedere quali ip sono stati bloccati, basta vedere quali ti hanno "colpito"...Hits o colpi equivale ai tentivi di mettersi in coda.

*ReSta*
28-05-2004, 11:53
Col mulo si puo' scaricare qualsiasi tipo di file compresso (.zip, .ace, .rar, ecc.) all'interno puo' esserci ogni ben del Diavolo ;) . In piu', qualche infame ha pensato bene di rinominare i virus stessi in qualche file .exe ;) :mad: , quindi OKKHIO!!

byezzz

è dura che un file da 600mb condiviso da oltre 400 persone abbia un trojan o un worm... :rolleyes:
Uso emule da un bel po' di mesi e la roba che ho tirato giù non aveva MAI un virus. Anche dopo un utilizzo di vari mesi senza fw o av attivi non avevo nemmeno mezzo virus sul pc.

Proprio non capisco il tuo allarmismo. :confused:

ziobystek
28-05-2004, 11:56
il monito è FATE ATTENZIONE...perkè qualkuno sta iniziando a fare brutti scherzi! ;)

*ReSta*
28-05-2004, 12:37
il monito è FATE ATTENZIONE...perkè qualkuno sta iniziando a fare brutti scherzi! ;)

tipo??

xcdegasp
28-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da *ReSta*
tipo??
tipo eseguibili di programmi che in realtà non sono quello che stai cercando o contengono infezione virale...
prima questo succedeva su altre reti p2p ma daltronde l'espansione prevede prima o poi che la roba di altre reti p2p finisca anche in emule. questa non è l'unica causa inquanto i motivi di trovare virus sono innumerevoli ed è ovvio che con l'aumentare dei client aumentino i rischi... ;)

cmq per ora ho sempre trovato quello che cercavo senza mai trovare sorpresine (escludendo i facke :rolleyes: ), ma ritengo d'obbligo possedere un antivirus ben aggiornato sul pc e controllare periodicamente la salute del proprio sistema (io ho schedulato nod32 a fare la scansione tutte le notti e se trova qualcosa mi spedisce pure l'email nella casella di posta)

ziobystek
28-05-2004, 13:15
tipo??

esiste un archivio dove insieme al famoso "copia protezioni alcolico 120%" ti forniscono un keygen.exe...pekkato che sia il virus AXon che ti cancella dall' HD TUTTI I FILE AVI E MP3! :D

simpatico vero?

FiorDiLatte
28-05-2004, 13:25
è dura che un file da 600mb condiviso da oltre 400 persone abbia un trojan o un worm... :rolleyes:
Uso emule da un bel po' di mesi e la roba che ho tirato giù non aveva MAI un virus. Anche dopo un utilizzo di vari mesi senza fw o av attivi non avevo nemmeno mezzo virus sul pc.

Proprio non capisco il tuo allarmismo. :confused:

Dipende dai file che scarichi, in un .avi o su un .mp3 che virus vuoi che ci siano, ma sui file compressi, se ne trovano, io li ho trovati. Ora che siano stati messi di proposito o per caso (magari il pc era gia' infetto di suo), non lo so, pero' so che fare una scansione ai file che si scarica e che quindi si rimette in condivisione, non fa male, ed e' un bene fare cio'.
Un firewall filtra le porte e maschera gli ip, non fema i virus, io parlo di file gia' scaricati, non di file che qualcuno ci prova a spedire con emule. Indi e' lecito pensare (non a caso: fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio!! Perlomeno nel web!!) che una scansione ogni tanto faccia bene a Tutti NOI. ;)

byezzz

FiorDiLatte
28-05-2004, 13:35
esiste un archivio dove insieme al famoso "copia protezioni alcolico 120%" ti forniscono un keygen.exe...pekkato che sia il virus AXon che ti cancella dall' HD TUTTI I FILE AVI E MP3! :D

simpatico vero?

Se non ricordo male, il Nav2003 o il Nav2004 me l'ha bloccato e pulito quell'archivio alcolico ;) , pero' non ricordo che virus ci fosse.

Per altre info semmai sentiamoci via e-mail.

byezzz

ziobystek
28-05-2004, 13:39
Se non ricordo male, il Nav2003 o il Nav2004 me l'ha bloccato e pulito quell'archivio alcolico ;) , pero' non ricordo che virus ci fosse.

Per altre info semmai sentiamoci via e-mail.

byezzz

dopo anni di emule questo è il mio primo caso ad essere sincero. :)

FiorDiLatte
28-05-2004, 13:52
dopo anni di emule questo è il mio primo caso ad essere sincero. :)

E' il tuo primo caso che il norton riesce a fermare qualcosa :D o e' il tuo primo caso che trovi un virus su un archivio?

byezzz

ziobystek
28-05-2004, 14:15
E' il tuo primo caso che il norton riesce a fermare qualcosa :D o e' il tuo primo caso che trovi un virus su un archivio?

byezzz

Io non ho Norton! ;)

cmq la seconda

Pan
29-05-2004, 01:23
raga

mi spiegate come interpretare questa tabella
ho appena caricato un ipfilter.dat, per avere un pò + sicurezza

questi sono ip bloccati o permessi?sono ip della finanza?

ditemi kualc

grazie 1000
http://marcgia.interfree.it/ipfilter.JPG

se quelli sono IP della RIAA non c'è da preoccuparsi?
e poi come si fa a fare quella scansione? me lo dite?

PS ma proprio non c'è verso di non farsi scuriosare nel pc o nel mulo mentr si scarica?

grazie...

xcdegasp
29-05-2004, 01:52
Originariamente inviato da Pan
se quelli sono IP della RIAA non c'è da preoccuparsi?
e poi come si fa a fare quella scansione? me lo dite?

PS ma proprio non c'è verso di non farsi scuriosare nel pc o nel mulo mentr si scarica?

grazie...
il filtraggio lo fa emule e non devi farlo te a mano anche perchè sarebbe impossibile visto che ad ogni richiesta di connessione corrisponde un filtraggio ;)

questo filtraggio non ti garantisce l'immunità perchè se ti vogliono beccare ti beccano, questo aumenta solo le piccole barriere che possiamo innalzare tanto da "guadagnare" tempo o far sudare un pochino di più chi vuole sbirciare...

in ogni caso se vuoi maggiore protezione dovresti stoppare i servizi (che non ti servono) di windows, installare un buon firewall e dotarti di antivirus (quest'ultimo non ti protegge da spioni ma per lo meno ti evita di infettarti con qualche trojian o worm) ;)
tieni inoltre presente che l'unico pc sicuro (= inviolabile) è un pc spento e senza cavi collegati.. :D

FiorDiLatte
29-05-2004, 12:01
tieni inoltre presente che l'unico pc sicuro (= inviolabile) è un pc spento e senza cavi collegati.. :D

Da qui il consiglio:

"COMPRATEVI UNA BELLA CONSOLE SENZA IL MODULO MODEM, E SIETE APPOSTO!!!"

BYEZZZ

:D :sofico: :oink: :p :cool:

restimaxgraf
30-05-2004, 10:44
scusate, ma se uso overnet, x rendere + difficile la mia identificazione, non è possibile usare uno di quei programmi che nascondono l'ip o un multi proxy???:confused: :confused:

N.SbronzKiller
31-05-2004, 01:43
Ma il mulo ha gli spyware?

ragazzi io ho sempre usato kaaza perchè con due aggiustatine
all registro di sistema sono riuscito a levargli quegli inutili spyware
e banner pubblicitari succhiabanda che comparivano...

è possibile castrare anche il mulo?

Se si con quale versione e in che modo?

Sono un pò restio a cambiare xchè scarico solitamente file e programmi
piccoli ed il mulo forse non è il + adatto a farlo:confused:
cosa ne pensate?

il brutto è che con l'esclusione degli utenti di kaaza lite dalla rete
kaaza ha perso un sacco di materiale è forse giunto il momento
di migrare ma sono paranoico e gli spyware non ce li voglio!

Sturmenstrudel
31-05-2004, 06:22
Tranquillo, il mulo è onesto e non porta sulla groppa spyware e robacce simili!!!;)

Certo, per i files piccoli non è molto indicato, ma per saltare il problema invece di un mp3 scaricati tutto l'album!:D

Io cmq ci scarico con tranquillità, pur senza fretta, anche roba da meno di 1 Mb.

ziobystek
31-05-2004, 10:00
Opensource e spyware non vanno molto d'accordo! ;)

Zebiwe
31-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Tranquillo, il mulo è onesto
[...]

Come non quotare :asd:

Hanamichi
31-05-2004, 13:02
ragazzi...

vorrei segnalare solamente che con l'uscita del prossimo edonkey OVERNET e EDONKEY si uniranno in un unico programma, con la possibilità di usare sia le fonti overnet che ED2K avendo così moltissime + fonti, oltre a quelle fornite da overnet...

per adesso c'è in giro la beta che sto usando e devo dire che trovarsi 1500 fonti con 6 download è una bella cosa!:eek:

Zebiwe
31-05-2004, 13:18
Scrivo per segnalare l'uscita della MorphXT 3.1. Ecco il changelog:
FIXED : Variaous fixe arround Slection category support [SiRoB]
FIXED : Show Permission preferency saving [SiRoB]
ADDED : PowerShare Limit per file, you can now specify when you want to stop powersharing a file based on complete source [SiRoB]
CHANGED: IP2Country added a new flag map [Commander]
CHANGED: Updated to the latest zz Upload system [SiRoB]
CHANGED: Don't use the search selection tab official way for ed2k weblink [SiRoB]
CHANGED: Turning ShareOnlyTheNeed preferency into boolean [SiRoB]
REMOVED: Boost Friends [SiRoB]

La si trova sempre sulla Home della MOD (http://emulemorph.sourceforge.net/)

@Hanamichi: ma questa convergenza riguarda le reti o i client? In tal caso anche emule (appoggiandosi alla rete edonkey) risulterà coinvolto??

ziobystek
31-05-2004, 13:24

@Hanamichi: ma questa convergenza riguarda le reti o i client? In tal caso anche emule (appoggiandosi alla rete edonkey) risulterà coinvolto??

aggiornato :D

Hanamichi
31-05-2004, 13:44

non so esattamente...

ma provando overnkey (overnet e edonkey :D )

ho la possibilità di connettermi oltre da solo alla rete overnet (di collegarmi) anche a server come RAZORBACK!;)

Kudram
31-05-2004, 15:09
raga ho la MorphXT 3.0 fino a ieri tt ok, da oggi si chiude automaticamente eMule dopo un 2omin d uso! coì, da solo mi si chiude!

da k potrebbe dipendere?

N.SbronzKiller
31-05-2004, 15:34
Ragazzi sono sempre + convinto a passare al mulo

ma mi potreste dare qualche drittona su come impostare
le opzioni o magari aggiungere qualche plug-in (se ce ne sono)
per aumentare la sicurezza (So che un sistema sicuro non esiste
ma un bel muro alto si fà + fatica a scavalcare di una rete piena
di buchi;) )

oltre ad aggiornare il s.o. l'antivirus e il firewall

cosa mi potete consigliare?

N.SbronzKiller
31-05-2004, 15:39
Tra l'altro un firewall come zone alarm una volta che gli si crea
la regola per lasciare passare eMule credo che non sia in grado
di fermare gli attacchi che provengono dalle sue porte?:confused:

e anche usare un proxy mi sa che non è il massimo xchè quando
usi un programma di file sharing dovresti avere comunque
un id univoco per farti riconoscere sulla rete equina; quindi che fare?

N.SbronzKiller
31-05-2004, 16:49
e di shareaza cosa ne pensate mi pare che supporta oltre alla rete
eDonkey2000(quella del mulo) anche Gnutella 2 e bittorrent.

Qualcuno l'ha provato?

Kudram
31-05-2004, 17:01
raga ho la MorphXT 3.0 fino a ieri tt ok, da oggi si chiude automaticamente eMule dopo un 2omin d uso! coì, da solo mi si chiude!

da k potrebbe dipendere?

ho risolto il prob disinstallando NOD31 k avevo messo su proprio ieri.. qlcuno potrebbe spiegarmi stò prob? :confused:

Satan_petit_coeur
31-05-2004, 17:21
Scusate ma non me la sento proprio di leggermi tutte le 111 pagine del 3d; ho usato anche il cerca ma mi hanno chiuso la discussione.
Come si deve fare per evitare che il vsmon.exe si ingigantisca sempre più ma mano che il pc rimane acceso a scaricare?
Grazie

ziobystek
31-05-2004, 17:40
ho risolto il prob disinstallando NOD31 k avevo messo su proprio ieri.. qlcuno potrebbe spiegarmi stò prob? :confused:

ne hanno parlato alcune pagine dietro. Devi mettere emule e i suoi file nella lista dei file ignorati o da non scansionare.

Kudram
31-05-2004, 18:07
grazie ziobystek! ;)

:):):)

ziobystek
01-06-2004, 08:41
grazie ziobystek! ;)

:):):)

ti funzia ora?

michelev83
01-06-2004, 09:12
ho un problema ch nn riesco a risolvere nemmeno leggendo le guide perhc enn le capisco

allora sono in questa situazione

1 pc
ci sono due schede di rete a cui una e collegata il modem e l altra il 2 pc

2 pc collegato al pirmo -- aprendo emule e connettendomi mi da un id basso

ho cpaito che devo settare le porte ma nn ho capito come! qualcuno me lo puo spieare in maniera accurata? :muro: :cry:

ziobystek
01-06-2004, 09:16
ti colleghi tramite router?
hai un firewall attivo?

michelev83
01-06-2004, 09:19
ho un modem ericsoon che mi han dato con alice adsl...

nienrte firewall!

ziobystek
01-06-2004, 09:27
se non hai router o firewall attivi non capisco come faccia adarti id basso....sempre che non sia saturo il server a cui ti colleghi.

non è ke hai attivo il firewall di Xp a tua insaputa'??

prova a modificare le porte di emule, metti ad esempio la tcp 8888 udp 8890.

io di solito uso queste

michelev83
01-06-2004, 09:34
niente frewaLL

cambiando porte smepre uguale...

cmq uso l opzione degli ip automatici....crea problemi?

ziobystek
01-06-2004, 09:53
non dovrebbe. non ho mai avuto un modem ppoe. :D

michelev83
01-06-2004, 09:55
:cry:

nn so che fare

ziobystek
01-06-2004, 09:55
prova questa:

ERICCSON HM220DP
- Entrate nel pannello dei settaggi del router attraverso IE (di solito
l'indirizzo e' http://192.168.254.254).
- Selezionate "Advanced Setting" -> "Special Applications".
- Come porta TCP 4662 (o quella TCP che usate in emule->preferenze->connessione).
- Come porta UDP 4672 (o quella UDP che usate in emule->preferenze->connessione).
- Come porta UDP 4673 (o quella Kademlia UDP che usate in emule->preferenze->connessione).
- Selezionare OK o Enable.
- Se vi viene chiesto di eseguire un reboot, fatelo. Senno' lanciate emule
e, se le porte selezionate sono giuste, dovrebbe darvi ID alto.

michelev83
01-06-2004, 10:01
impossibile trovare pagina :cry: :muro:

ziobystek
01-06-2004, 10:04
sul manuale del modem ci dovrebbe essere l'ip interno del modem.

controlla.

michelev83
01-06-2004, 10:06
e quello che mi hai dato tu...

ma n va

provoi a installare il cd

michelev83
01-06-2004, 10:12
nn va nulla....

ziobystek
01-06-2004, 10:29
ma almeno il modem è l'ericson hm220dp??

michelev83
01-06-2004, 10:30
si :muro:

Zebiwe
01-06-2004, 10:32
Mi viene il dubbio che il problema sia la connessione tra i due pc..
Due ipotesi
è attivo un firewall sulla connessione tra i due pc
Il pc su cui è emule ha id privato per cui riceve ip basso..per risolvere IMHO devi (penso) configurare il NAPT..altrimenti non va una cippa.
Questo in teoria..persone più esperte di me ti diranno come provvedere a farlo..:sofico:

michelev83
01-06-2004, 10:34
:cry:

cmq e sempre stato cosi anche con l altro portatile che avevo...

Zebiwe
01-06-2004, 10:37
Domanda: se installi emule sul pc collegato direttamente a internet questo ha id alto?
Dato che il modem è ethernet..prova a entrarci via browser e vedere se c'è un NAPT (o NAT) da configurare..in qual caso inseriscici le porte di emule collegate con l'ip che hai dato al pc.

michelev83
01-06-2004, 10:38
si nel fisso dove c eil modem mi da ip alto

nn riesco a entrare nel config del modem per ignoti motivi

michelev83
01-06-2004, 10:51
niente mi d asmepre low id

Zebiwe
01-06-2004, 10:53
Allora il problema è che il portatile non viene visto dalla rete..non saprei però come risolvere..per me ti conviene postare la richiesta in reti e modem..

michelev83
01-06-2004, 10:57
cmq il resto va alla perfezione....

emule anche scarica e uppa ma da id basso

xcdegasp
01-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da michelev83
cmq il resto va alla perfezione....

emule anche scarica e uppa ma da id basso
emule se viene usato in un pc collegato alla lan (quindi non interfacciato direttamente con il modem) ha ID-low nel 99% dei casi...
la risoluzione per questo incoveniente è di usare emule sul pc dove c'è il modem...

michelev83
01-06-2004, 11:12
si am qiesta cosa e risolvibile....quaindi perhce nn farlo?:muro:

ziobystek
01-06-2004, 11:15
mmmh... hai fatto un bridging per le schede di rete del fisso?

ziobystek
01-06-2004, 11:24
leggi questa guida per il tuo ericsson:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

michelev83
01-06-2004, 11:31
no il bridge nn ce....

ora guardo al guida grazie

michelev83
01-06-2004, 11:38
si ma cxxxxo a me la configurazioen nn esce

Zebiwe
01-06-2004, 12:11
Ma scusa..se non ti esce la configurazione..come c***o fai ad inserire nome utente e password della connessione ADSL?? :confused:

michelev83
01-06-2004, 12:12
la finestra di avvio va.... se metto nel broweser l inidrizzo ip di configurazione nn trova niente

ziobystek
01-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da michelev83
la finestra di avvio va.... se metto nel broweser l inidrizzo ip di configurazione nn trova niente

e gia questo è strano....

royal
01-06-2004, 18:27
raga..ma a voi rulla il mulo?
io non trovo + un cazzo .. me ne sono accorto proprio adesso..:eek:

*ReSta*
01-06-2004, 19:52
Originariamente inviato da royal

a me svarza come al solito, dipende dal server che usi: Razorback rulez :cool:

xcdegasp
01-06-2004, 20:12
io ho sempre trovato cio' che cercavo... forse scarseggia su newentry ma basta non aver fretta ;)

royal
01-06-2004, 20:37
a me trova solo files da max 500kb ma neanke.. e non sono proprio nuovo sul mulo..

nanu10
01-06-2004, 21:20
a me trova solo files da max 500kb ma neanke.. e non sono proprio nuovo sul mulo..

Cambia Server e vedrai che trova tutto! :)

Krusty
02-06-2004, 10:07
basta! sono tornato con edonkey!
il mulo a volte si metteva a smulinare con gli hd e non finiva più...
installato edo, trasferite temp e incoming e via... :D

l'unica cosa è che quando lo riavvio mi fa ogni volta l'ashing dei file, com'è possibile?

dragone17
02-06-2004, 10:44
Originariamente inviato da Krusty
l'unica cosa è che quando lo riavvio mi fa ogni volta l'ashing dei file, com'è possibile?

di solito succede quando l'hashing non termina correttamente. non è che una volta l'hai chiuso prima che terminasse?

potresti provare a cancellare il known.met e ripristinare il known.met.bak (cancellando l'estensione .bak), oppure a fargli rifare l'hashing da zero. in questo caso magari fagli fare l'hashing senza essere connesso a internet, e lasciare che edo si colleghi solo quando ha finito.