View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
antes008
01-01-2004, 11:12
esiste un modo per far ricordare al mulo quello che è già stato scaricato?
mi spiego: dopo 2 anni di amore col mulo mi capita di riscaricare lo stesso file e accorgermene solo a file arrivato
mi capita molto con i file piccolini e dai nomi improbabili.
essendo impossibile nn cancellare nulla e "dimenticandosi" il mulo di un file una volta che questo viene cancellato esiste un qualche plugin che faccia al caso mio?
anche in vista della 640 che amplificherà e spero nn poco questo problemazzo...
xcdegasp
01-01-2004, 13:13
se i files non li sposti in una directory estranea ad emule (cioè che non hai selezionato per mettere il contenuto in condivisione) lui ti avverte che ce l'hai gia....
antes008
01-01-2004, 16:28
si appunto...
ma io parlavo di file belli che cancellati mesi e mesi prima......
xcdegasp
01-01-2004, 16:36
potresti farti una sorta di dababase con excel o ancor meglio con access.. ma non credo ci sia un programma che si tenga in memoria un file che hai cancellato/spostato e che si integri con emule..
Originariamente inviato da xcdegasp
potresti farti una sorta di dababase con excel o ancor meglio con access.. ma non credo ci sia un programma che si tenga in memoria un file che hai cancellato/spostato e che si integri con emule..
tra l'altro dovresti tenerti principalmente l'id del file visto che il nome non serve a molto
xcdegasp
01-01-2004, 16:54
esattamente Xtian l'id è importantissimo (oltre al nome per noi mortali) perchè così hai un riferimento inuquivocabile per quel file..
esempio se ho scaricato pippo_ita.avi e lo rinomino in pippo.avi o pistolino.avi l'id di quel file rimane inalterato. Questo consente ad emule di poter avere sempre riferimenti validi al file.
Xtian, le tue integrazioni sono sempre fondamentali ;) :D
antes008
01-01-2004, 17:21
nn male l'idea! macchinosa, ma almeno potrei avere una base di partenza.
sta cosa sevirebbe pure sui dovx di scarsa qualità che poi quando ne trovo un'altra versione la tiro giu' per vedere come è. come al solito alla fine prendi i doppioni....
xcdegasp
01-01-2004, 17:39
io invece non mi ricordo mai cosa ho masterizzato e cosa.. :rolleyes: mi son ritrovato con più di 6 cd uguali... li regalerò :D :D
è molto strano ed è la prima volta che sento di un problema simile... cmq per farsi un'idea reale se i files sono completati realmente basta che crei una copia del file part in questione in un'altra directory (esempio nella incoming) e lo rinomini in avi.
Se hai solo quei tre files in dl il gioco è semplice perchè avrai solo tre file part ovvero:
001.part
002.part
003.part
se invece hai aggiunto altri files in dl potresti copiare il file part sbagliato :( (altrimenti puoi usare l'anteprima del file, che non è altro la stessa cosa di quello che ti ho descritto ma hai la certezza che si tratti proprio di quel file che vuoi)
cmq il file 001.part diventerà prova.avi il secondo lo chiamerai prova2.avi ecc...
grazie,terrò presente per un'altra volta.per fortuna si è risolto tutto al riavvio del mulo :confused: :confused: :confused:
forse avevo fatto casini con le directory del dl e/o dei temp.
a proposito..se cancello i temp dei file completamente scaricati che succede?gli altri riescono lo stesso a "vederli"?
xcdegasp
01-01-2004, 21:50
a dire il vero i part.met eccetero dovrebbero venir cancellati da emule alla fine del download..
se non stai scaricando assolutamente nulla ed emule non ha cancellato quei file reduci, fallo pure... ma secondo me ti conviene salvarti i tre files importanti per crediti ecc , cancellare tutta la directori di emule e ripartire con emule pulito...
a dire il vero i part.met eccetero dovrebbero venir cancellati da emule alla fine del download..
se non stai scaricando assolutamente nulla ed emule non ha cancellato quei file reduci, fallo pure... ma secondo me ti conviene salvarti i tre files importanti per crediti ecc , cancellare tutta la directori di emule e ripartire con emule pulito...
Gia', mi sa che ti sei incasinato un po' troppo :(
xcdegasp, le tue integrazioni sono sempre fondamentali ;):D :p
xcdegasp
02-01-2004, 00:08
xtian hehehhehe :p
Maximo75
02-01-2004, 13:00
Da questa mattina uso Firebird 0.7, mi sembra molto buono, per ora l'unico problema l'ho riscontrato in questo sito:
http://tv.lospettacolo.it/seratatv.asp
non riesco a leggere i commenti ai programmi....
... mi manca forse qualche plug-in che explorer ha integrato?
Originariamente inviato da Maximo75
Da questa mattina uso Firebird 0.7, mi sembra molto buono, per ora l'unico problema l'ho riscontrato in questo sito:
http://tv.lospettacolo.it/seratatv.asp
non riesco a leggere i commenti ai programmi....
... mi manca forse qualche plug-in che explorer ha integrato?
Mi sa che hai "leggermente" sbagliato thread :p
Maximo75
02-01-2004, 13:12
:muro:
:ops:
Originariamente inviato da Anar
Ciao
Sapete dirmi se si può cambiare l'ascisse sel grafico delle statistiche, o meglio, invece di avere i 39minuti avere un grafico da 1 giornata o almeno qualche ora??
Il fatto è che il mio grafico presenta praticamente sempre dei gradini, in pratica ha un fondo che varia da 0 KB/s a qualche KB/s, con gradini che vanno fino ad oltre i 25 KB/s con dei fronti molto ripidi.Non sò se è dovuto al fatto che non è molto che uso emule, quindo ho pochi crediti.
Grazie
Ciao
vai sulle opzioni--> aspetto statistiche--> grafici--> metti il ritardo che vuoi --> durata media grafico ????? bho --> applica e vedi il risultato, magari fai qualche tentyativo,
io ho settato tutto al massimo e il grafico è su 14:48h , cioè quasi quindici ore
M'e' capitato uno strano msg, qualcuno ha mai visto qualcosa di simile
Che significa?
03/01/2004 13.51.30: Received block out of limit: file 'xxxxxxxxx', part 19, block 1035, blocksize 10926, comp. blocksize 32427, comp. factor 0.3)
xcdegasp
03-01-2004, 16:56
è la prima volta che lo vedo.. :mbe:
stavolta ti ci sei messo d'impegno xtian :D:D :sofico:
Maximo75
04-01-2004, 10:45
Quando effettuo una ricerca con “Global Search” di un file come risultato ottengo ad esempio
16(4)
dove, credo, il primo numero (16) indica tutti i file in tutti i server ed il secondo (4) nel server in cui sono “loggiato”. La mia domanda è questa, posso in qualche modo sapere in che server sono quei 16 file?
xcdegasp
04-01-2004, 11:44
16 fonti e 4 fonti nel tuo server...
Se clicchi sopra al file in dl potrei vedere le fonti a cui si è connesso il tuo mulo... ma non puoi sapere su che server sono anche perchè non crea nessun tipo di vantaggio...
Maximo75
04-01-2004, 11:49
16 fonti e 4 fonti nel tuo server...
Se clicchi sopra al file in dl potrei vedere le fonti a cui si è connesso il tuo mulo... ma non puoi sapere su che server sono anche perchè non crea nessun tipo di vantaggio...
si che crea un vantaggio, mi collego a quel server e mi scarico le fonti!
xcdegasp
04-01-2004, 12:19
ma se sei gia in coda a loro?? :confused:
Maximo75
04-01-2004, 12:26
Forse non hai capito il problema:
io cerco un file, risultato 16(4)
clicco per il download e mi trovo 4 fonti in download (quelle del mio server)
dato che in altri server ci sono altre 12 fonti vorrei sapere dove sono!
Cosi scarico da 16 e non da 4!
Originariamente inviato da Maximo75
Forse non hai capito il problema:
io cerco un file, risultato 16(4)
clicco per il download e mi trovo 4 fonti in download (quelle del mio server)
dato che in altri server ci sono altre 12 fonti vorrei sapere dove sono!
Cosi scarico da 16 e non da 4!
Guarda che automaticamente si mette in coda da tutte le fonti, magari non subito ma si mette in coda.
In piu' le fonti ti vengono inviate anche dai client da cui sei in coda quindi collegarsi ad un server rispetto ad un altro non serve.
Maximo75
04-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da Xtian
Guarda che automaticamente si mette in coda da tutte le fonti, magari non subito ma si mette in coda.
In piu' le fonti ti vengono inviate anche dai client da cui sei in coda quindi collegarsi ad un server rispetto ad un altro non serve.
Bu!
Questo file quando ricerco mi da sempre 16(4) e scarico sempre da 4.
Ieri per un altro file che mi dava 4(1) mi sono collegato a tutti i server ed ad un certo punto mi sono collegato ad un server Koreano e di colpo mi sono trovato 4 fonti!!! Sarà stato un caso...
xcdegasp
04-01-2004, 13:59
che nella ricerca dica che ci sono 4 fonti avviabili su 16 non vuol dire che quelle 16 fonti siano tutte collegate.... ;)
cmq di solito il server ti inibisce la ricerca (alcuni danno meno risultati.. non so perchè..) ma una volta messo in lista di dl emule fa tutto da solo, con o senza server ;)
Provo a chiederlo qui prima di aprire un topic apposito...:p
I file .BIN si riescono ad aprire in qualche maniera senza avere il relativo .CUE????:confused:
Se si, in che maniera??
Ogni volta che scarico un .bin, divento cretino a trovare il relativo .cue:( , e poi vedo che ci sono + bin che cue, quindi ipotizzo che il cue non sia indispensabile..
Al momento uso alcohol120 per aprire tutti i file immagine.
WinISO o ISOBUSTER
>bYeZ<
xcdegasp
04-01-2004, 14:31
FreeMan ben tornato :D
Hai dato uno sguardo al link che ho postato nella pagina precedente? dici che rientra con onore nella lista di faq a inizio 3d??
Hai dato uno sguardo al link che ho postato nella pagina precedente? dici che rientra con onore nella lista di faq a inizio 3d??
non nella precedente ma quella ancora prima :D:p
si visto ed è cmq lo stesso che mi avevi segnalato in privato e a cui ho risposto :D
si, buon link
lo aggiungo :)
>bYeZ<
xcdegasp
04-01-2004, 14:43
mi avevi risposto? :confused:
credo sia stato mentre avevo la inbox piena :sofico:
Grazie mille allora :p
l'aveva già aggiunta lo zio giorni fa :D;)
>bYeZ<
xcdegasp
04-01-2004, 14:58
azzz.... lo zio e nun dice nulla :eek: :muro:
meglio così :p
ziobystek
04-01-2004, 18:42
SORPRESA! :D
xcdegasp
04-01-2004, 19:22
grazie zio :D
Per chi avesse voglia, vi invito a testare la nuova Xlillo 5 basata sulla 0.41a.10 :)
Oltre ad andar bene, come la precedente, ci sono molte opzioni utili (anche x releaser ;) )
Degne di nota sono, ad esempio, l'auto backup dei files di configurazione e nuove funzioni di sicurezza e tweaking avanzate...
Fatemi sapere che ne pensate :p
@Freeman--->ti rimando una mail :D
Originariamente inviato da Qnick
aspetto e spero.. qui ancora nada :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
aspetto e spero.. qui ancora nada :D
>bYeZ<
ehm...ho la memoria...cortissima :D
cmq sempre sulla questione IPfilter, ora provvedo ;)
xcdegasp
05-01-2004, 01:57
Per chi avesse voglia, vi invito a testare la nuova Xlillo 5 basata sulla 0.41a.10 :)
Oltre ad andar bene, come la precedente, ci sono molte opzioni utili (anche x releaser ;) )
Degne di nota sono, ad esempio, l'auto backup dei files di configurazione e nuove funzioni di sicurezza e tweaking avanzate...
Fatemi sapere che ne pensate :p
io aspetto la sivka :p :D :sofico:
ehm...ho la memoria...cortissima :D
ok.. allora meglio che fai un'abbuffata di
http://www.pescareonline.it/pesci/pesce-pescepersico1.jpg
:sofico:
>bYeZ<
xcdegasp
06-01-2004, 17:38
guardate un po qui:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=6507&st=0&#entry52979
qualcuno sa che diavolo è?? si propongono di stilare una classifica delle communities italiane :rolleyes:
a me cmq il link http://www.italianshareawards.too.it/ non si carica.. cioè mi dà timeout :sofico:
guardate un po qui:
qualcuno sa che diavolo è?? si propongono di stilare una classifica delle communities italiane :rolleyes:
Mhhhhh, io lascerei perdere sto niubbo :rolleyes: :rolleyes:
Saro' paranoico io:mbe:
Kernel32
07-01-2004, 09:28
La mitica sivka v10a3e che da qualche settimana andava a chiodo, adesso ogni 12 ore circa si chiude da sola (problema che non ho mai avuto con nessuna versione)...
Sapete aiutarmi?
guardate un po qui:
a me cmq il link http://www.italianshareawards.too.it/ non si carica.. cioè mi dà timeout :sofico:
Il sito ora va, ma secondo me è una cazzata... Non vorrei che dietro ci fosse qualcos'altro... :mbe: :wtf:
Originariamente inviato da Kernel32
La mitica sivka v10a3e che da qualche settimana andava a chiodo, adesso ogni 12 ore circa si chiude da sola (problema che non ho mai avuto con nessuna versione)...
Sapete aiutarmi?
Passa alla sivka mod 0.30d o della 0.30e, vanno entrambe bene (xtian e xcdegasp approved :p)
Originariamente inviato da *ReSta*
Il sito ora va, ma secondo me è una cazzata... Non vorrei che dietro ci fosse qualcos'altro... :mbe: :wtf:
Gia':mad:
xcdegasp
07-01-2004, 17:20
confermo x la sivka :D
e concordo per i dubbi
:rolleyes:
Sapete aiutarmi?
io uso la v10d7 e no problema
Kernel32
08-01-2004, 15:15
Passa alla sivka mod 0.30d o della 0.30e, vanno entrambe bene (xtian e xcdegasp approved :p)
Beh, se sono marchiate "xtian e xcdegasp approved" vado sul sicuro. :D
A parte gli scherzi, ieri sera ho "montato" la Xlillo v5.0 e per adesso si sta comportando bene (come prima la sivka). :sperem:
A parte gli scherzi, ieri sera ho "montato" la Xlillo v5.0 e per adesso si sta comportando bene (come prima la sivka). :sperem:
La xlillo è un mostro :eek: :eek: Ci sono però alcune opzioni che non capisco: cos'è lo slot in upload prenotato?? Sivska autohardlimit?? Force download??:confused: SLS enabled? Ma a chi fa queste mod da così fastidio scrivere una parvenza di manuale??
Beh, se sono marchiate "xtian e xcdegasp approved" vado sul sicuro. :D
Io prima di passare a kademlia aspetto la versione sivka della stessa, si sa qualcosa?
Genjo Sanzo
08-01-2004, 20:58
Salve, posto solo le mie esperienze e impressioni sulla mod "eMule v0.41a.10-LSD16a" , sperando che possa interessare a qualcuno....
Devo premettere che prima di questa ho usato sempre la Sivka basata sul mulo 0.30b e mi sono trovato MOLTO bene......
Situazione odierna : sono online da 7 giorni e 10 ore.
La voce "statistiche".....
Velocità media sessione : 26.27 <-- Non male !! (ADSL 128/256 Alice)
Devo quindi ammettere che una volta ingranata (la ricerca fonti mi sembra un pelo più lenta rispetto alla sivka, ma ricordiamoci che deve anche "occuparsi" della rete KAD.....) è una scheggia.....
unica nota negativa : occupazione di ram 140 mega ( la sivka anche dopo due settimane non-stop ne occupava 30 !!!) e occupazione cpu un po' troppo alta.....
Cmq tutto sommato se non dovete occupare "intensivamente" il computer, o meglio ancora se vi siete fatti un muletto non dovrebbero esserci problemi, e quindi la consiglio !!! ;)
xcdegasp
08-01-2004, 22:53
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Salve, posto solo le mie esperienze e impressioni sulla mod "eMule v0.41a.10-LSD16a" , sperando che possa interessare a qualcuno....
Devo premettere che prima di questa ho usato sempre la Sivka basata sul mulo 0.30b e mi sono trovato MOLTO bene......
Situazione odierna : sono online da 7 giorni e 10 ore.
La voce "statistiche".....
Velocità media sessione : 26.27 <-- Non male !! (ADSL 128/256 Alice)
Devo quindi ammettere che una volta ingranata (la ricerca fonti mi sembra un pelo più lenta rispetto alla sivka, ma ricordiamoci che deve anche "occuparsi" della rete KAD.....) è una scheggia.....
unica nota negativa : occupazione di ram 140 mega ( la sivka anche dopo due settimane non-stop ne occupava 30 !!!) e occupazione cpu un po' troppo alta.....
Cmq tutto sommato se non dovete occupare "intensivamente" il computer, o meglio ancora se vi siete fatti un muletto non dovrebbero esserci problemi, e quindi la consiglio !!! ;)
allora non fa per me :p :D
io ci devo anche masterizzare mentre scarico e guardare dvd o divx o sentire mp3... :sofico:
a parte gli scherzi io mentre scarico masterizzo, navigo ed ascolto mp3 :D:D:D:D (molto spesso ho difficoltà a navigare ma perchè viaggia il muolo :D:D )
aspetto la sivka kadelmia ;)
Genjo Sanzo
08-01-2004, 23:30
allora non fa per me :p :D
io ci devo anche masterizzare mentre scarico e guardare dvd o divx o sentire mp3... :sofico:
a parte gli scherzi io mentre scarico masterizzo, navigo ed ascolto mp3 :D:D:D:D (molto spesso ho difficoltà a navigare ma perchè viaggia il muolo :D:D )
aspetto la sivka kadelmia ;)
Tu credi che sia stato 7 giorni e 10 ore col pc statico a fare nulla ?
Io con un 1900+ e 512 di ram....diciamo cosa ho fatto ieri pome.... mentre scaricavo col mulo(LSD) giocavo in LAN a Lionheart e ascoltavo musica con Foobar.....volevo anche mettermi a masterizzare ! :sofico:
xcdegasp
09-01-2004, 05:51
a me emule dava qualche grattacapo usando versioni che si avvicinavano all'occupazione di memoria di 140mb e cpu sopra e/o vicino al 13%.. :sofico:
pure checo approved ;)
Oggi mi è apparso il seguente messaggio:
Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks
Sapete dirmi cosa vuole dire?
Inoltre sapete dirmi dove posso vedere se mi collego con ID basso o alto?
Grazie.
xcdegasp
09-01-2004, 17:51
Originariamente inviato da Mounty
Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks
Inoltre sapete dirmi dove posso vedere se mi collego con ID basso o alto?
Grazie.
cambia porta di comunicazio di emule con i server perchè potrebbe essere filtrata dal tuo provider la 4662 .. basta che sia nel range delle porte tra 80 e 65530 :p
credo che tu possa avere vaste scielte :D
xcdegasp
09-01-2004, 17:55
basta che guardi nella scheda "server" e clicki su log...
appena ti colleghi ad un server ti viene comunicato l'ID, conta le cifre e se è pari a 10 è high (è il max 10) mentre se è pari o più basso di 5 cifre è low
cambia porta di comunicazio di emule con i server perchè potrebbe essere filtrata dal tuo provider la 4662 .. basta che sia nel range delle porte tra 80 e 65530 :p
credo che tu possa avere vaste scielte :D
Non sono un esperto e quindi non saprei come fare ed inoltre dovrei riconfigurare il router.
Comunque ho risolto collegandomi ad altri server.
Qualcuno di voi sa dirmi come mai mi capita che se eseguo la ricerca di un file e vengono trovate poche fonti (sempre meno di cinque), quando metto il file nei download non riesco mai a mettermi in coda ne scaricare da alcuna di queste fonti?
Grazie.
Qualcuno di voi sa dirmi come mai mi capita che se eseguo la ricerca di un file e vengono trovate poche fonti (sempre meno di cinque), quando metto il file nei download non riesco mai a mettermi in coda ne scaricare da alcuna di queste fonti?
Grazie.
Se il file e' poco condiviso mi ci mette un po' a trovare le fonti, ma poi scarica tranquillamente.
E' un normale msg di avviso dato dal server quando ti colleghi, non preoccupati
E questo messaggio:
You're being banned because your client is behaving aggressively!
***Disconnesso
***Disconnesso
***Disconnesso
***Disconnesso
Comporta qualcosa? A me Emule funziona lo stesso. Utilizzo la v0.30c sivka v10c6
xcdegasp
09-01-2004, 22:17
E questo messaggio:
You're being banned because your client is behaving aggressively!
***Disconnesso
***Disconnesso
***Disconnesso
***Disconnesso
Comporta qualcosa? A me Emule funziona lo stesso. Utilizzo la v0.30c sivka v10c6
certo il tuo buonissimo emule-sivka va alla grande forse troppo a quanto pare :sofico:
non sai quanti ne ricevevo io in passato di sti mess (mitica 0.28-sivka).... :rolleyes:
vuol dire che scarichi troppo rispetto a quanto uppi.. so che razorback su queste cose è molto intransigente e finiresti prima o poi in blacklist.. ovvero non ti puoi connettere per alcune ore ai server che usano la blacklist... ai tempi S.E.D.G (ex silent-bob) non guardava la blacklist infatti usavo quello.. ma ormai credo anche quello ma non posso dare la certezza...
Se scarichi alla grande con le impo che c'hai.. ignora il mes, il tuo emule si riconnetterà ad altro server se da dove sei connesso vieni sbattuto fuori ;)
oppure passa alle versioni sivka più aggiornate, esempio quelle approved by xtian, xcdegasp, checo (trovi la risp nella pagina precedente) ;)
forse ne avete già parlato, ma non ho voglia di leggere 29 pagne...:D :D
che ne pensate del Pawcio 4.13?
io mi son sempre trovato bene, il dowload mi parte quasi sempre subito...come se stessi scaricando da un sito...e dopo un paio d'ore mi succhia tutta la banda! :eek:
voi come vi trovate? :)
La pawcio 4.xx usa kademlia, ancora troppo pesante sia come ram fagocitata che come occupazione processore per me.
xcdegasp
10-01-2004, 00:26
La pawcio 4.xx usa kademlia, ancora troppo pesante sia come ram fagocitata che come occupazione processore per me.
già... aspetteremo l'avvento della sivka.. anche se inizialmente forse avremo delle prestazioni inferiori :cry: ma con gli aggiornamenti si potrà solo dire: "io uso sivka.." :p :sofico:
Sicuro??
Io uso la eMule v0.30d Pawcio 4.11a AMD e non mi sembra di usare la versione serverless..ma posso sbagliarmi.. [dopo 1 giorno è una 20 di download in corso la ram non supera i 35MB..]
Originariamente inviato da Zebiwe
Sicuro??
Io uso la eMule v0.30d Pawcio 4.11a AMD e non mi sembra di usare la versione serverless..ma posso sbagliarmi.. [dopo 1 giorno è una 20 di download in corso la ram non supera i 35MB..]
Facile che sbagli, riporto solo quello che ho letto nei forum visto che non l'ho mai provata, ma da quel che ho capito 1 giorno e' troppo poco per valutarne l'occupazione di ram
xcdegasp
10-01-2004, 13:32
Sicuro??
io dopo 9 giorni (24h/24h) che il pc è acceso ho 60mb di coccupazione ram e 0% cpu...
e concordo nell'afermare che un giorno è veramente poco come test... usala senza restartare il pc per altri giorni e facendo più attività possibili mentre il mulo viaggia ;)
Genjo Sanzo
10-01-2004, 19:30
Effettivamente mi sa che per ora torno alla sivka...anche se per quanto visto ora, le 0.41 mi paiono belle ! :)
Facile che sbagli, riporto solo quello che ho letto nei forum visto che non l'ho mai provata, ma da quel che ho capito 1 giorno e' troppo poco per valutarne l'occupazione di ram
A parte l'occupazione di RAM su cui puoi aver ragione il punto è questa versione di eMule necessita acora della connesione a server, cosa di cui la kademlia non necessità più.
Tu ti stai confondendo tra la versione della mod (4.xx) e la versione dell'orginale cui si appoggia (0.3x).
Capito?
A parte l'occupazione di RAM su cui puoi aver ragione il punto è questa versione di eMule necessita acora della connesione a server, cosa di cui la kademlia non necessità più.
Tu ti stai confondendo tra la versione della mod (4.xx) e la versione dell'orginale cui si appoggia (0.3x).
Capito?
Conosco la differenza tra emule classico e la versione kademlia, solo che quest'ultima mi pare ancora troppo pesante per i miei gusti.
FiorDiLatte
12-01-2004, 10:38
Conosco la differenza tra emule classico e la versione kademlia, solo che quest'ultima mi pare ancora troppo pesante per i miei gusti.
E quale sarebbe questa differenza? :)
byezzz
Bhe, come ti ho detto prima sull'occupazione di RAM non posso dirti niente..infatti, ed è questo il punto del mio intervento, la verisone Pawcio 4.11a non è kedmalia in quanto basata su eMule 0.30d. Ci tenevo a precisarlo perchè dal tuo intervento La pawcio 4.xx usa kademlia, ancora troppo pesante sia come ram fagocitata che come occupazione processore per me.
sembrava esattamente il contrario.;)
Originariamente inviato da FiorDiLatte
E quale sarebbe questa differenza? :)
byezzz
kademilla è serverless
tanolalano
12-01-2004, 19:27
Per fare un po di chiarezza, esistono 2 mod pawcio una della versione Kadmelia (0.41.xx) e una per la versione tradizionale (0.30).
http://emulepawcio.sourceforge.net/oude_site/index.html
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-01-2004, 20:15
scusate la domanda... io uso da sempre emule e non ho mai provato nessuna mod...
al di là del carico sucpu e memoria...
che vantaggi potrei avere?
me li potreste spiegare facendo anche riferimento a mod precise?
un'altra cosa: cosa siguadagna con una versione serverless?
Bhe, come ti ho detto prima sull'occupazione di RAM non posso dirti niente..infatti, ed è questo il punto del mio intervento, la verisone Pawcio 4.11a non è kedmalia in quanto basata su eMule 0.30d. Ci tenevo a precisarlo perchè dal tuo intervento
sembrava esattamente il contrario.;)
C'hai ragione, non si capiva niente dal mio post. Me ne scuso.
ciao a tutti.
chiedo informazioni in questo topic prima di provare nel forum :)
Overnet 0.52 su Windows server 2003 mi crasha dopo circa 16 - 24 ore di utilizzo, registrando nell'event viewer un errore su una dll (al prox crash vi dirò anche la dll in modo preciso).
sul sito di Overnet non c'è win2003 tra i sistemi operativi supportati, ma ON crasha anche se lo faccio girare in compatibility mode Windows XP
che posso fare?
A voi è capitata una cosa del genere?
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-01-2004, 08:56
Originariamente inviato da PabbeloHW
scusate la domanda... io uso da sempre emule e non ho mai provato nessuna mod...
al di là del carico sucpu e memoria...
che vantaggi potrei avere?
me li potreste spiegare facendo anche riferimento a mod precise?
un'altra cosa: cosa siguadagna con una versione serverless?
mi quoto da solo :eek:
qualche anima pia saprebbe rispodermi?
è da un bel po' che mi chiedo di queste mod...
...sinceramente io con la versione ufficiale mi trovo bene... resta aperta giorniinteri senza crash e mi scarica a 27/28...
sono però curioso di saperne qcs sulle mod visto che se ne parla tanto...
;)
xcdegasp
13-01-2004, 11:55
nella home di emuleitalia.net trovi tutte le info che cerchi PabbeloHW, più info per ogni mod scaricabile da lì ;)
per non parlare dei commenti di chi ha già provato tale mod e/o versione.. :p
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-01-2004, 12:50
ho già guardato su emuleitalia... è che lì parlano delle varie mod... ma non riesco a capire se a usare una mod ci guadagno oppure non mi cambia niente...
la sivka è una delle versioni più stabili
C'hai ragione, non si capiva niente dal mio post. Me ne scuso.
Tranquillo..avessi un euro ogni volta che non son chiaro io a quest'ora mi sarei ritirato in polinesia!!;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da gohan
la sivka è una delle versioni più stabili
al di là della stabilità (che io con quella ufficiale mi trovo più che bene) a me interesserebbero funzioni avanzate, velocità...
sempre che sia roba che serve altrimenti mi tengo la mia che va benissimo...
tanolalano
13-01-2004, 16:50
Sicuramente le mods offrono delle funzionalità avanzate che ti permettono di "gestire" meglio i download.
Ad esempio una delle funzioni di sivka è AF4A, che ti permette di metterti in coda, in un altro client per più file, facendo la "fila" una sola volta ;)
In altre versioni tipo la pawcio sono incorporate altre funzxioni avanzate per la gestione della banda occupata ...etc...etc.
Non è che ci sia una mod migliore di altre, ma devi trovare quella che si adatta meglio alle tue esigenze.
Kernel32
14-01-2004, 08:59
Alla fine non riesco a schiodarmi dalla sivka 10a3e...
Ho provato dopo la Xlillo v5.0 la sivka 0.30e, ma non c'è niente da fare, dopo una partenza buona, passati 1-2 giorni i download cominciano e continuano a oscillare in negativo (ho dei grafici a scalini).
Con la vecchia sivka invece sono su livelli poco inferiori alla Xlillo, ma SEMPRE stabili!
Sono un neofita di emule (provengo da winmx) ho appena scaricato ed installato la ver eMule0.30e-sivka.v10e8.
E' possibile eliminare dalla condivisione i file in download e far scaricare solo i completi?
xcdegasp
14-01-2004, 16:26
Originariamente inviato da paoros1
Sono un neofita di emule (provengo da winmx) ho appena scaricato ed installato la ver eMule0.30e-sivka.v10e8.
E' possibile eliminare dalla condivisione i file in download e far scaricare solo i completi?
no, quelli che stai scaricando sono automaticamenti messi in sharing (cartella emule/temp) per il semplice fatto che così aumentamicamente viene data una "spinta" al donwload dei suddetti.
La questione dei crediti :p
Saresti penalizzato e non poco se così non fosse, cioè se i file in dl non venissero sharati. :D
Grazie xcdegasp
Avevo provato Shareaza........... Grande delusione (code interminabili).
Proviamo il mulo che come leggo dai vostri post sembra promettere bene.
:D
xcdegasp
14-01-2004, 16:44
Grazie xcdegasp
Avevo provato Shareaza........... Grande delusione (code interminabili).
Proviamo il mulo che come leggo dai vostri post sembra promettere bene.
speriamo che tu possa trovarti subito a tuo agio con questa bella versione ;)
buon download :D :D :D :D
Dopo un po' che usavo la Pawcio ho installato la sivka basata sull 0.30e..che dire..dopo 6 ore ho rimesso la Pawcio basata sul 0.30e.
Non entro in merito sulla stabilità della sivka ma, anche non usando l'USS e il DSS mi sembra che la Pawcio scali più velocemente le code e che fornisca più informazioni utili (in particolare mi è piace che quando si visualizza la coda le singole posizioni siano affiancate dalla variazione nella posizione [si vede quindi realmente quanto si è scalato la coda] e che tale numero sia colorato in verde o rosso in relazione al fatto che si stia "salendo" o "scendendo" nella coda).
In conclusione non posso che riconcludere osservando come non esista una mod migliore in assoluto..ognuno si deve trovare la sua!
Kernel32
14-01-2004, 18:26
In conclusione non posso che riconcludere osservando come non esista una mod migliore in assoluto..ognuno si deve trovare la sua!
Trovare la versione giusta di emule è un po' come con le donne... Devi provare e riprovare finchè trovi quella giusta.
E anche se ne trovi una che sembra andare bene, hai sempre la tentazione di provarne altre... :D
xcdegasp
14-01-2004, 18:30
:sofico:
Trovare la versione giusta di emule è un po' come con le donne... Devi provare e riprovare finchè trovi quella giusta.
E anche se ne trovi una che sembra andare bene, hai sempre la tentazione di provarne altre... :D
LoL :rotfl:
Cmq la sivka della 0.30d l'hai provata?
Cmq ribadisco che la Xlillo va veramente benone, ieri sera ad esempio è rimasta per alcune ore a scaricare tra i 27 ed i 31k :eek:
Onestamente, però, ricordo anch'io che la sivka era molto più costante...la Xlillo spesso parte alla grande ma alterna momenti in cui oscilla; le medie cmq sono molto buone, come con la sivka 0.30 che utilizzavo prima se non, a volte, superiori.
Certo, deve andar bene sul proprio sistema, deve rimanere stabile e soprattutto deve piacere :D
Postavo poichè stavo controllando le risorse utilizzate dal client, da questo pomeriggio la sto tenendo d'occhio (di solito il pc viene riavviato almeno giornalmente, quando non spento).
Con una media di 60-70 connessioni attive, l'utilizzo della CPU varia dal 3 al 16% (punta massima) mentre il client usa costantemente circa 41MB di ram.Questi dati li ho controllati più volte, da questo tardo pomeriggio ad ora.
Volevo confrontare questi ultimi dati con chi utilizza altre versioni, per capire quanto influisce la scelta di una mod kademlia piuttosto delle altre 0.30, in termini di pesantezza :)
P.S.:Per quanto possa essere utile, utilizzo un softwarino x deframmentare periodicamente la ram :cool:
Ciauz
xcdegasp
14-01-2004, 22:22
P.S.:Per quanto possa essere utile, utilizzo un softwarino x deframmentare periodicamente la ram :cool:
Ciauz
io nessuno di quei programmi... per ora non ne vedo bisogno, mi son limitato a modificare una chiave di registro per non tenere più in memoria le dll, non più usate dai programmi una volta stoppati :p
Ho anche forzato anche il non utilizzo del file di paging tramite chiave di registro.. (ma cmq un minimo di file di paging viene usato max 200Mb)
Per ora son soddisfatto così ;) :p
io nessuno di quei programmi... per ora non ne vedo bisogno, mi son limitato a modificare una chiave di registro per non tenere più in memoria le dll, non più usate dai programmi una volta stoppati :p
Conosco quel tip ;)
Approfitto per fare un po' lo sboroncello, da più di venti minuti la Xlillo sta andando come un treno, mai sotto i 27k...mi par giusto tributargli gli onori :D
http://qnick.altervista.org/immagini/Xlillo5.jpg
Aggiornamento: ho aggiunto qualche altro file in coda, ormai si è decisamente stabilizzata oltre i 30k...impressionante :eek:
http://qnick.altervista.org/immagini/Xlillo5_2.jpg
Kernel32
15-01-2004, 07:55
LoL :rotfl:
Cmq la sivka della 0.30d l'hai provata?
No, per adesso ho provato solo la 0.30e.
Comunque proverò sicuramnete anche la 0.30d (per le sivka questo e altro...).
@ Qnick & xcdegasp:
Di quale tip state parlando?
@ Qnick:
Complimenti per le prestazioni! :sofico:
Non posso esimermi da farti alcune domande:
I file che hai in download hanno molte fonti?
Guardando i valori sembrerebbe che hai impostato tutta la banda in upload per il mulo.
Si dice che per andare bene in download con una xxx/128 non bisogna superare i 12-13k in UP, ma adesso non ci credo +. :D
Che valori hai impostato nel pannello di configurazione delle connessioni (non è che ci fai uno stamp?) Thanks ;)
quella di scaricare le dll direttamente non è un'opzione furba: può dare seri problemi con qualche programma.
L'unica cosa seria è comprare più ram :D e toglere i servizi inutili.
xcdegasp
15-01-2004, 12:33
quella di scaricare le dll direttamente non è un'opzione furba: può dare seri problemi con qualche programma.
L'unica cosa seria è comprare più ram :D e toglere i servizi inutili.
sì esatto, ma in parte.. da' problemi con applicazioni un po' vecchiotte che hanno base ancora su dos, mentre per le più recenti non ho riscontrato malfunzionamenti e/o errori. (posso parlare solo di quelle che uso io quotidianamente a casa e in ufficio)
Cmq un potenziale rischio c'è :p , ma in caso basta cambiare il valore alla chiave per le dll e tutto si risolve anche perchè non è un problema bloccante per l'OS :D
dimenticavo :p io di ram ne ho pure da vendere, ho 2x512 di ram 370MhZ Corsair :p
Cosa significa questo messaggio?
You have a LOWID but your client is requesting callback to other LOWID client !
Ciao.
Si possono vedere i file parziali (per verifica) su overnet?
dragone17
17-01-2004, 10:50
Ciao.
Si possono vedere i file parziali (per verifica) su overnet?
si, è possibile.
leggi qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?pg=fedwatch) per la guida a edwatch, oppure cerca su questo sito (http://members.lycos.co.uk/chewthefat/) il plugin chiamato donekypreview.
in entrambi i casi avrai bisogno di installare il player VLC.
Grazie.
Ho installato sia edwatch.1.5.7.461.
che vlc-0.7.0-win32.exe ma quando converto e si apre anche vlc appaiono solo i comandi niente audio/immagine.
:(
Cosa significa questo messaggio?
You have a LOWID but your client is requesting callback to other LOWID client !
E' da qualche giorno non riesco più a connettermi con high ID: come mai?
Ho il computer collegato ad internet tramite router ed ho aperto le porte 4662 e 4672: i primi giorni funzionava bene ma adesso mi da sempre LOW ID.
Ok risolto. :)
Grazie dragone17/gohan
Fire Fox II
18-01-2004, 10:28
Con avipreview si può vedere solo il primo chunk scaricato... Con zoomplayer si possono vederli tutti ;)
Byez :)
DjSolidSnake86
18-01-2004, 12:26
Salve qualcuno potrebbe rispondere a queste mie domande che mi perseguitano da tempo?
-secondo voi è meglio emule o edonkey? (se si emule, di emule -qual'è la migliore versione (anche quelle modificate) secondo voi?
-si possono trasferire i crediti da emule a edonkey o viceversa?
Grazie
dragone17
18-01-2004, 12:49
qual è il prog migliore lo devi decidere tu provandoli.
io per esempio reputo migliore edonkey (anzi overnet ma è su un'altra rete), ma molti ti diranno emule.
tu prova poi decidi.
se non ricordo male ogni client emule memorizza i propri debiti, ovvero i crediti che altri hanno nei suoi confronti. edonkey non memorizza alcun tipo di credito/debito.
però i crediti si basano sull'userhash, che da un client all'altro cambia. quindi se passi da uno all'altro perdi i crediti.
xcdegasp
18-01-2004, 12:55
a quanto mi ricordo edonkey non ha un sistemma di crediti... ma è da più di un anno che non lo uso...
io ti consiglierei emule perchè ha un sistema efficace per sostituire le parti corrotte e una gestione fonti decisamente migliore (ma cambia da mod a mod).
Per quale mod e/o versione fai riferimento ai link delle faq, un esempio può essere emuleitalia.net (previa registrazione gratuita) ci sono le mod e versioni ufficiali con relativi commenti degli utilizzatori.
Tieni presente una cosa: ogni pc ha il suo emule!
quindi se non trovassi prestazioni accettabili da una versione e/o mod potresti trovare l'oro nell'altra...
cecho, xtian e io stesso utilizziamo alla grande la sivka, altri si trovano meglio con la pawcio, altri con la hunter...
Buona ricerca :p
DjSolidSnake86
18-01-2004, 13:20
Mah io uso da tanto tempo edonkey e mi trovo benone. Ho la v.0.52 e scarico sempre a 30-40k e non ho mai avuto problemi nei download o con parti corrotte
Credo proprio che terrò il vecchio edonkey :)
xcdegasp
18-01-2004, 14:35
una cosa buona di emule è che ti da' la possibilità di vedere con che codec è stato creato un avi e la possibilità di leggere i commenti degli altri utenti, quindi subito allertato se è un fake :p
DjSolidSnake86
18-01-2004, 16:40
da edonkey2000 però non esistono punteggi quindi il download su cosa si basa? su quanto si ha in share?
dragone17
18-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
da edonkey2000 però non esistono punteggi quindi il download su cosa si basa? su quanto si ha in share?
punteggi? se intendi qualcosa di analogo ai crediti allora no, non c'è niente (per fortuna, secondo me)
In overnet che funzioni aggiunge la versione 0.52pro rispetto a quella normale?
Ciao.
In overnet che funzioni aggiunge la versione 0.52pro rispetto a quella normale?
Ciao.
Non vorrei dire boiate, ma credo solo che tolga la pubblicita' che ti carica in alto...
dragone17
20-01-2004, 18:10
la versione pro è semplicemente senza banner pubblicitario.
ai fini pratici non cambia assolutamente nulla. (se poi consideri che il banner non dà alcun fastidio...)
DjSolidSnake86
22-01-2004, 17:27
scusate uso edonkey2000 0.52 e noto che il programma scarica sempre meglio il secondo cd (di film o di giochi) lo fa anche a voi?
poi ho notato anche che arrivato ad un 80-90% la parte restante si scarica in modo incredibilmente lento!
con emule avete questi problemi?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
scusate uso edonkey2000 0.52 e noto che il programma scarica sempre meglio il secondo cd (di film o di giochi) lo fa anche a voi?
poi ho notato anche che arrivato ad un 80-90% la parte restante si scarica in modo incredibilmente lento!
con emule avete questi problemi?
Non mi pare, ma non dipende dal programma, ma dalle fonti. Chiaro che tutti cercano di scaricare prima la parte iniziale ed evidentemente il 10/20% che ti mancano sono le parti meno diffuse e quindi + lente da scaricare
Scusate, volevo fare una domanda, spero non sia stata fatta gia troppe volte: io utilizzo Emule Plus 1i, non mi è chiaro il concetto di comunita' di share... Basta mettersi [ITA] ad es nel nick e si ha un po' di priorita' da chi ha lo stesso tag?
Grazie
Originariamente inviato da Winstar
Scusate, volevo fare una domanda, spero non sia stata fatta gia troppe volte: io utilizzo Emule Plus 1i, non mi è chiaro il concetto di comunita' di share... Basta mettersi [ITA] ad es nel nick e si ha un po' di priorita' da chi ha lo stesso tag?
Grazie
CAMBIA AL VOLO QUELLO SCHIFO DI MOD!! :D
Non usare il plus! E' più carino e ordinato, ma è uno schifo! ti fa guadagnare pochissimi punti e non ha tutto quello che viene messo in emule (e lo aggiornano ogni morte di papa...)
Usa le mod più famose (sivska lsd pawcho XLILLO) possibilmente con kademlia.
FiorDiLatte
24-01-2004, 21:45
Ma questo Kademlia che e'? :confused:
byezzz
xcdegasp
24-01-2004, 22:10
Ma questo Kademlia che e'? :confused:
byezzz
una nuovo tipo di mod che differesce in alcune peculiarità, ma lo schema di funzionamento è sempre inalterato... cmq sarà il prox futuro di emule, diciamo che si sta' facendo sempre più vicino e si concretizza sempre più...
hai info approfondite in merito sui link in prima pagina :p
Azz. Proprio adesso che iniziavo a capirci qualcosa :rolleyes:
Se installo un'altra mod posso metterla nella stessa dir in modo da non perdere crediti/files temp?? :confused: :muro:
xcdegasp
25-01-2004, 02:00
Azz. Proprio adesso che iniziavo a capirci qualcosa :rolleyes:
Se installo un'altra mod posso metterla nella stessa dir in modo da non perdere crediti/files temp?? :confused: :muro:
per i crediti ti servono solo 3 files che ti consiglio caldamente di salvarteli in un'altra directory e cancellare quella di emule-plu.
i tre files sono:
preferences.dat - contiene il vostro userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.
li trovi nella cartella config.
poi estrai il contenuto dello zip che andrai a scaricare e rimetti quei tre files nella cartella config (ovviamente sovrascrivi i nuovi, cioè quelli creati dalla nuova versione).
cmq a questo link trovi le info:
http://www.emule.it/guida_emule/aggiornamento_emule.asp
xcdegasp sei sempre "priciso" :p :O
xcdegasp
25-01-2004, 04:10
xcdegasp sei sempre "priciso" :p :O
grazie amicone :mano:
a dire il vero speravo di vederti oggi a milano :blah: :cincin: :ubriachi:
e a dire il vero volevo stringere la mano a Freeman ma era occupato a "intrattenere" una meravigliosa creatura e il suo cell :sofico:
certo che vederlo vestito tutto tirato fa' na certa impressione :D :p
sto provando na' nuova mod,la 0.30e-ZZ ... l'ho appena installata.
se devo esser sincero mi ha quanto meno lasciato perplesso :(
fa' andare uno slot in up a 11k e i restanti (2 o 3) a 0,5k.
a briciapelo posso dire solo che rimpiango la buon cara sivka!! :muro:
Dunque ho fatto tutto, è presto per dare giudizi ma per adesso non mi sta piacendo come la sivka gestisce gli A4AF, con il plus io davo l'automatico a un file che volevo finire prima e lui automaticamente si succhiava tutto dagli altri, in questa versione non mi pare che succeda la stessa cosa... :muro:
AnonimoVeneziano
25-01-2004, 10:40
Aiuto , non riesco a trovare l'IP del Server ZIOMIK , ho fatto la registrazione a ElencoTV , ma non ho capito come cavolo fare per collegarmi a quel server , qualcuno mi da una dritta?
Grazie
Ciao
FiorDiLatte
25-01-2004, 12:03
una nuovo tipo di mod che differesce in alcune peculiarità, ma lo schema di funzionamento è sempre inalterato... cmq sarà il prox futuro di emule, diciamo che si sta' facendo sempre più vicino e si concretizza sempre più...
hai info approfondite in merito sui link in prima pagina :p
A che link ti riferisci?
byezzz
ps= mi sa anche questo file e' importante da salvare "known.met" !! ;)
FiorDiLatte
25-01-2004, 12:05
A che link ti riferisci?
byezzz
Appunto: http://tiempolibre.altervista.org/forum/index.php?showtopic=270 .
byezzz
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Aiuto , non riesco a trovare l'IP del Server ZIOMIK , ho fatto la registrazione a ElencoTV , ma non ho capito come cavolo fare per collegarmi a quel server , qualcuno mi da una dritta?
Grazie
Ciao
Sinceramente non lo vedo fra i server attivi, cmq usi emule o edonkey?
Perche' se usi emule e' completamente indifferente il server al quale ti colleghi, al massimo ci metti piu' tempo a trovare le fonti.
xcdegasp
25-01-2004, 12:48
Dunque ho fatto tutto, è presto per dare giudizi ma per adesso non mi sta piacendo come la sivka gestisce gli A4AF, con il plus io davo l'automatico a un file che volevo finire prima e lui automaticamente si succhiava tutto dagli altri, in questa versione non mi pare che succeda la stessa cosa... :muro:
basta che selezioni il file in dl clicchi con il destro e selezioni la voce, usa A4AF per questo file...
xcdegasp
25-01-2004, 12:57
A che link ti riferisci?
byezzz
tutti i link in prima pagina portano poi a siti che ne trattano l'argomento.. cmq in www.emuleitalia.net nella hom trovi già tutte le info ed eventuali pagine da spulciare :p
FiorDiLatte
25-01-2004, 16:07
Sinceramente non lo vedo fra i server attivi, cmq usi emule o edonkey?
Perche' se usi emule e' completamente indifferente il server al quale ti colleghi, al massimo ci metti piu' tempo a trovare le fonti.
Zio Mik e' down perche' stanno rafforzando la linea adsl o la banda.
byezzz
xcdegasp
25-01-2004, 16:11
Zio Mik e' down perche' stanno rafforzando la linea adsl o la banda.
byezzz
è da mesi che sento dire questo :p
io mi affido a server molto ma molto più capienti, intorno ai 200k di utenti :)
FiorDiLatte
25-01-2004, 16:36
beh, pure io Razorback in primis!! :cool:
byezzz
è un periodo che io invece non riesco a connettermi bene a razorback...mi da sempre che il server è pieno..per cui preferisco DateAttacke.de..meno utenti ma più files..e vado da dio [uso pawcio 4.13 (non kedmalia)]:sofico:
xcdegasp
25-01-2004, 19:06
è un periodo che io invece non riesco a connettermi bene a razorback...mi da sempre che il server è pieno..per cui preferisco DateAttacke.de..meno utenti ma più files..e vado da dio [uso pawcio 4.13 (non kedmalia)]:sofico:
anche a me da quel messaggio.. ma se insisti un pochino ci entri lo stesso.. di solito al terzo tentativo mi va' bene :p altrimenti cambio server... :D
Son tornato alla sivka anche se la 0.30eZZUL non era male, ho superato i 30k in dl ma non faccio molto affidamento al suo valore visto che non mi sembra molto preciso.. cmq ha ottime potenzialità!
uso il metodo ZZUpload, cioè al clients del primo slot gli offre il 75% di banda per agevolare le scalate della coda... è interessante il sistema, magari sulle prox sivka verrà implementato :p
unico neo il consumo di cpu e memoria che va' altre ai miei standard... occupava 2-10% solo dopo due ore di funzionamento...
non era adatta al mio pc :D
Son tornato alla sivka anche se la 0.30eZZUL non era male, ho superato i 30k in dl ma non faccio molto affidamento al suo valore visto che non mi sembra molto preciso.. cmq ha ottime potenzialità!
uso il metodo ZZUpload, cioè al clients del primo slot gli offre il 75% di banda per agevolare le scalate della coda... è interessante il sistema, magari sulle prox sivka verrà implementato :p
unico neo il consumo di cpu e memoria che va' altre ai miei standard... occupava 2-10% solo dopo due ore di funzionamento...
non era adatta al mio pc :D
Sei un ottimo betatester :p
Io rimango alla sivka della 0.30d.
Ma uscira' mai una sivka della 0.4x?
xcdegasp
25-01-2004, 20:02
Sei un ottimo betatester :p
Io rimango alla sivka della 0.30d.
Ma uscira' mai una sivka della 0.4x?
lo spero che esca.. e spero sia affidabile come queste che usiamo.. cmq si sta' vedendo un bel fermento su questo sistema.
speriamo bene :sperem:
scusate un attimo, ma i server di emule non sono interconnessi??
Cioè se mi attacco a razorback ho la stessa disponibilità di file di ed2k, giusto??
scusate un attimo, ma i server di emule non sono interconnessi??
certo.. ancora a fare ste domande? :D
>bYeZ<
e allora perchè sbattersi a entrare in un determinato server??
Ho notato anche io che certi ti fanno impiegare di + a trovare le fonti.
Kernel32
26-01-2004, 08:05
e allora perchè sbattersi a entrare in un determinato server??
Ho notato anche io che certi ti fanno impiegare di + a trovare le fonti.
Ti sei risposto da solo :D ;)
andrewxx
26-01-2004, 09:54
salvelox:p
uso la sivka v0.30e v10e8........ mi spiegate come, e se devo, utilizzare il sivka file setting che si trova nel menù a tendina facendo click col tasto destro sul file in download:confused:
mi porta dei miglioramenti? e se si quali?
vi ringrazio anticipatamente;)
xcdegasp
26-01-2004, 10:34
Originariamente inviato da andrewxx
salvelox:p
uso la sivka v0.30e v10e8........ mi spiegate come, e se devo, utilizzare il sivka file setting che si trova nel menù a tendina facendo click col tasto destro sul file in download:confused:
mi porta dei miglioramenti? e se si quali?
vi ringrazio anticipatamente;)
potresti spiegare in modo più chiaro la tua domanda.. non essendo a casa non posso avere modo di interpretare quello che chiedi...
andrewxx
26-01-2004, 13:20
ecco il menù in questione
xcdegasp
26-01-2004, 13:25
io ho sempre lasciato le impostazioni di default perchè nella stragrande maggioranza vanno già bene quelli...
cmq se vuoi approfondire il discorso in merito potresti dare un'occhio a questa bellissima guida www.emule.it che tratta anche questo argomento con molta chiarezza :)
poi vabbhè, possiamo sempre discutere con te eventuali perplessità :p
andrewxx
26-01-2004, 13:31
secondo voi 18kb/s in download, con alice 256 è cosa buona dopo sole 5 ore di attività:rolleyes:
ho 1250 client
:confused:
mah a voi er parere
secondo voi 18kb/s in download, con alice 256 è cosa buona dopo sole 5 ore di attività:rolleyes:
ho 1250 client
mah a voi er parere
A me pare un buon andare per cinque ore..al max se non sei soddisfatto prova un'altra mod..
PS cosa intendi con ho 1250 client??
andrewxx
26-01-2004, 13:44
mah credo di aver preso fischi per fiaschi:p
come si ha un idea dei crediti?????
ho già inviato 220mb con 111 sessioni:rolleyes:
azz stà andà a 24kb con 6 file in down di cui solo due che scaricano:eek: :p
xcdegasp
26-01-2004, 14:14
mah credo di aver preso fischi per fiaschi:p
come si ha un idea dei crediti?????
ho già inviato 220mb con 111 sessioni:rolleyes:
per i crediti devi fare operazioni di pura matematica e la formula la trovi nella suddetta guida.. in ogni caso vanno presi con le pinze!!
dipende da vari fattori:
- a quanti client sei accodato e in che posizioni di esse sei;
- low-id
questi sono le cause più frequenti....
In ogni caso 5 ore di funzionamento sono pochissime per stabilire se è buon o meno, cmq già dei dati potresti averli dal task manager se la % di cpu è altina o la ram occupata è altina puoi già pensare di cambiare rotta... :p
andrewxx
26-01-2004, 14:21
punte di un secondo del 20% di occupazione cpu ram occupata da emule 17mb, su processi la cpu va da 01 a 02 non di +....
come va????
xcdegasp
26-01-2004, 14:52
finchè sta' su 0-2% di cpu non c'è problema e la ram di 17Mb per 6 processi in dl non è niente male...
Cmq tra poco dovrebbe stabilizzarsi sul 24-25k , se questo succede poi in brevissimo tempo vedrai che viaggia tra i 27-30k :p
andrewxx
26-01-2004, 14:55
finchè sta' su 0-2% di cpu non c'è problema e la ram di 17Mb per 6 processi in dl non è niente male...
Cmq tra poco dovrebbe stabilizzarsi sul 24-25k , se questo succede poi in brevissimo tempo vedrai che viaggia tra i 27-30k :p
23.8kb già da un pò;)
tanks for the tecnics informations:p
see you:)
xcdegasp
26-01-2004, 15:10
prova a togliere il segno di spunta dal limite per i dl (se non lo hai gia fatto) vedrai ulteriori miglioramente :p
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46648 :eek:
vi fidate a continuare ad usare il mulo?? che sapete dirmi in proposito??
grazie ;)
xcdegasp
27-01-2004, 16:03
Originariamente inviato da Buffus
grazie ;)
non vedo motivi di preoccupazione....
i primi, come del resto in America, saranno i grandi scaricatori ma che sopratutto vendono poi!! in ogni caso prima vanno su grandi quantità non di certo si scomodano per 10 o 15 film in share... :p
Io cmq tengo solo robetta rara nel mio hd e qualche album musicale, tanto tenere files con più 100 fonti non ha sensoe preferisco dare fonti a cose introvabili... :p
se poi mi accusano di averle sharate porrò il quesito che cmq quel materiale nel mio video-nolleggio è introvabile e quindi è ovvio che poi si usano altre strade per raggiunmgere lo scopo.
In ogni caso si rischia solo una multa :D
si ma sono 3000$ di multa...:eek:
:D :D
Facciamo una colletta per chi viene beccato.....
se poi mi accusano di averle sharate porrò il quesito che cmq quel materiale nel mio video-nolleggio è introvabile e quindi è ovvio che poi si usano altre strade per raggiunmgere lo scopo.
Che razza di giustificazione è?
Quindi se non trovi una macchina fuori produzione dal concessionario la rubi ?
Se si viene beccati si pagherà una multa!
xcdegasp
28-01-2004, 07:04
Originariamente inviato da hophip
Che razza di giustificazione è?
Quindi se non trovi una macchina fuori produzione dal concessionario la rubi ?
Se si viene beccati si pagherà una multa!
a dire il vero il paragone sarebbe corretto in questa forma: se non trovi quel film che cerchi li compri al mercato nero?
oppure,
se non trovi quel film te lo fai imprestare da un amico che così te lo copi?
la risposta è yess!!!!
visto che io proprio non rubo un bel niente non credo sia il paragone quello di rubare, ma cmq anche i puristi potranno smentirsi con la domanda:
chi mai non ha fatto una copia su mc di una mc originale o cd-audio?
è esattamente la stessa cosa....
Tornando a noi, certo non dico che la mia scusante sia quanto meno stupida e superficiale... ma è altresì vero che se quel materiale non lo trovo non devo di certo farne a meno... :rolleyes:
come se uno non trovasse i libri di programmazione e dovesse per forza fanne a meno ..... quanto meno assurdo! :)
Io la penso in un altro modo: ormai i governi danno troppo ascolto agli imprenditori che non finiscono mai di lamentarsi come dei bambini... è forse il caso che si rivedano le cose con un ottica differente!
ora un cd-audio costa in media 20-25€, due anni fa costava 34.000 :rolleyes: e se in america ha avuto un elevato successo la promozione di una casa discografica di abbassare i prezzi, forse è il caso di seguirla e non di venire a bussare alla nostra porta piangendo e disperandosi perchè le persone non entrano nel tuo negozio :D
se dovessi pagare la multa lo farò molto volentieri in ogni caso :sofico:
FiorDiLatte
28-01-2004, 08:17
Originariamente inviato da Buffus
grazie ;)
La cosa che mi fa piu' IMBESTIALIRE, e' che non parlano dei prezzi alti dei cd-audio o dei film in dvd, ma solo dei software illegali P2P, se esistono questi software, oltre ad esserci dell'illecito, ci sara' anche del giusto ad usarli.
I discografici pensano solo a SPECULARE, che avessero provato ad abbassare i prezzi, NO MAI!!! Beh, qualcuno la deve pagare, perche' dev'essere sempre il povero indifeso utente finale. :( :mad:
byezzz
Non andiamo OT... questa è una discussione tecnica..se volete discutere di certe problematiche fatelo in una discussione apposita..discussione che sono certo esisterà già
:)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
Non andiamo OT... questa è una discussione tecnica..se volete discutere di certe problematiche fatelo in una discussione apposita..discussione che sono certo esisterà già
:)
>bYeZ<
Infatti l'avevo aperta io :D
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=608076)
FiorDiLatte
30-01-2004, 12:11
Ho provato ad installare questa versione "eMule 0.30e LSD-13g" ossia una "LSD.MoD als Kademlia-MoD", ma sul mio Pc e' molto instabile, mi dura qualche ora poi crasha inesorabilmente :( .
byezzz
Pugaciov
30-01-2004, 17:52
Buonasera
Posto per dire un paio di cose;
purtroppo sono ancora uno dei pochi sfigati non coperti dall'ADSL ma da circa un mese ho deciso ugualmente di iniziare seriamente col Mulo (non senza sacrifici...per chi ha ISDN avere una banda di 4kb/s in upload e 7Kb/s in download significa avere una navigazione abbastanza lenta...) e inizio ad avere dei risultati discreti; c'è da dire però che per ora scarico solo roba abbastanza diffusa, da 80 a 200 fonti; vi posto qualche statistica:
eMule v0.40f.26 The Black Hand - v6a PE Statistics [Pugaciov[ITA]]
Trasferimenti
Rapporto UP:DOWN Sessione: 1 : 1.74
Rapporto UP:DOWN Totale: 1.72 : 1
Upload
Download
Connessione
Sessione
Totale
Generale
Upload
Velocità media di upload (Sessione): 3.09 kB/s
Velocità massima di Upload: 80.85 KB/s
Velocità media massima di Upload: 7.20 KB/s
Download
Velocità media di download (Sessione): 4.78 kB/s
Velocità di Download Massima (Sessione): 11.45 kB/s
Velocità di Download Media (Sessione): 4.78 kB/s
Durata Statistiche
Statistiche Azzerate: Sconosciuto
Tempo dall'ultimo azzeramento: Sconosciuto
Sessione
eMule è aperto da: 45:22 Minuti
Durata Trasferimento: 44:56 Minuti (99.0%)
Durata Server Corrente: 45:06 Minuti (99.4%)
Durata Attività del Server: 45:06 Minuti (99.4%)
Totale
eMule è aperto da: 4 giorni 8:43 Ore
Durata Trasferimento: 3 giorni 17:30 Ore (85.5%)
Durata Attività del Server: 3 giorni 20:59 Ore (88.8%)
Medie Programmate
Clienti
Server
File condivisi
Numero di file condivisi: 153
Dimensione media file: 12.92 MB
File Condiviso Più Grande: 819.65 MB
Dimensione totale dei file condivisi: 1.93 GB
Record
Spazio Disco
Il rapporto UP: Down sta lentamente migliorando; purtroppo non ho molti files in condivisione e non ho la possibilità di tenere il mulo acceso molto tempo; per fare le nottate (cosa che ho fatto solo una volta) devo collegarmi appena prima di mezzanotte così quelli di NGi:asd: non mi contano le ore nel giorno dopo:asd: ma preferisco fare sempre 4-5 ore giornaliere; che dite, è meglio se lo lascio lavorare la notte?
Altra cosa: non c'è nessun esperto utente del mulo con ISDN qui?:)
guarda non lamentarti.
col 56k era un agonia dopo la 0.24
Pugaciov
30-01-2004, 18:28
Originariamente inviato da checo
guarda non lamentarti.
col 56k era un agonia dopo la 0.24
Cioè non ho capito: mi stai dicendo che tu usi eMule col 56k?
Originariamente inviato da Pugaciov
Cioè non ho capito: mi stai dicendo che tu usi eMule col 56k?
no
ti faccio la mia cronistoria
ho iniziato usando edonkey2000 nel maggio 2001 sino al 2003
poi sono passato ad emule per un po salvo poi ritornare ad edondey sino a settembre 2003 che mi è arrivata l'adsl ed ho potuto usare emule.
secondo me emule è troppo pesante da gestire per un 56k non so un isdn e per questo le ultime rel stentano ad andare sopra i 3k.
Originariamente inviato da checo
secondo me emule è troppo pesante da gestire per un 56k non so un isdn e per questo le ultime rel stentano ad andare sopra i 3k.
confermo ......ai tempi del 56K emule era odioso e ingestibile
Altra cosa: non c'è nessun esperto utente del mulo con ISDN qui?:)
Ciao
io ho isdn (da 1 mese e poco piu' ) con flatsera, ma uso overnet, scarico piu' facilmente e piu' velocemente i file che cerco senza aspettare lunghe code.
Il mulo era lento a partire....probabilmente sara' anche migliore, ma solo per chi ha adsl e puo' restare collegato molte piu' ore di noi SFIGATI:muro:
Pugaciov
30-01-2004, 20:31
x checo: beh, io come ho detto sono più che soddisfatto, scarico sempre a banda piena, dai 6.5 ai 7.5Kb/s. E poi è quasi una sfida personale, VOGLIO riuscire a far andare il Mulo, anche se sono limitato in banda. Nel forum di eMuleitalia.net ho c'è un mod che fa beta-tester della The Black Hand e ha ISDN! Mitico!:D E' diventato il mio punti di riferimento da eMulare:D:D:D
x ciocia: Si, mi ricordo che tu consigliavi Overnet per noi poveri sfigati on l'ISDN ma mi ricordo anche che provai sto Overnet ma mi dava un errore, quindi ho lasciato subito perdere. Quando ho un po' di tempo riproverò sicuramente cmq guarda che il mulo all'inizio è lento con tutti, non solo con chi ha ISDN, inizia a usarlo seriamente e vedrai che dopo un po' inizia a lavorare, è anche questo il bello, credo:cool: Certo è che non possiamo permetterci di tenerlo aperto 24h/24 ma io ad esempio i files di 300Mb ultimamente li scarico in 4-5 giorni, tenendolo aperto solo 4 ore al giorno! Poi, tornando a Overnet, tu un po' di tempo fa qui dicevi che riuscivi a scaricare anche a 11Kb/s (ovviamente su due canali no?)...beh sta cosa mi attira parecchio però...
edit: beh devo dire una cosa abbastanza importante...dato il fatto che sono limitato in banda, per ora scarico solo files parecchio/molto diffusi e in effetti se becco un file con poche fonti sto parecchie di ore in coda...ora i files che cerco sono però quasi tutti abbastanza diffusi e non ho problemi
Approfitto per dire che, da casa mia, ogni tanto utilizzo emule con il 56k.Anch'io banda piena o cmq sempre superiore ai 4k...logicamente è pesantino per il tipo di connessione, ma se utilizzate un pc abbastanza potente non crea alcun problema ;)
Scusate se mi intrometto, ma a voi funziona edonkeyitalia ultimamente ?
fabbius69
31-01-2004, 10:22
Originariamente inviato da Daniele
Neanche a me...:cry:
ziobystek
31-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da Daniele
edonkeyitalia.com:
Questo Account è stato sospeso
Preghiamo di contattare l'amministratore per delucidazioni in merito.
Fire Fox II
31-01-2004, 12:13
Raga, ho un problema che penso dipenda da emule...
In pratica ogni volta che guardo un DivX con emule connesso, dopo circa 10 min il PC comincia ad andare al rallentatore finche non va in reset! :confused:
Questo problema si presenta da quando ho formattato il PC per aver cambiato HD... Poi l'unica cosa che ho cambiato è il firewall: ora ho look 'n' stop invece del sygate...
Qualche suggerimento?
edonkeyitalia.com:
Originariamente inviato da ziobystek
edonkeyitalia.com:
Non è che avete qualche link del genere per potere sostituire il defunto edonkeyitalia ? (magari in PVT)
ziobystek
31-01-2004, 13:50
http://www.enkeywebsite.net/
http://www.jappop.com/index.php
http://enkeymusic.altervista.org/
http://www.psicobyte.net/
fino ad adesso ho usato sivka (e non mi è piaciuta) e pawcio amd (la sto usando adesso e, onestamente, non mi ha mai dato particolari problemi..sono in media sui 22KB/s). Avete qualche mod da consigliarmi con prestazioni migliori?
Deve avere 2 caratteristiche (oltre allo scaricamento) per soppiantare la pawcio:
1)indicare a che server appartiene l'utente in modo esplicito (non devo clickkare su mostra dettagli)
2)mantenere la colorazione verde o rossa delle fonti in cui stai salendo o scendendo la coda (con indicazione di quante posizioni hai salito)
[la pawcio ha solo questa seconda...]
Grazie per la disponibilità
xcdegasp
31-01-2004, 14:33
scusa ma perchè ti interessa tanto in che server risiede un utente?
credo sia un'informazione assolutamente inutile.... :)
la seconda domanda è decisamente interessante..., prova la 0.30eZZUL la trovi su emuleitalia.net . L'ho provata poco tempo fa' ma non ricordo se mostrasse l'info se stai scendendo o salendo in coda... sicuramente quelche moderatore ti saprà rispondere se tale mod contiene questa info :)
scusa ma perchè ti interessa tanto in che server risiede un utente?
credo sia un'informazione assolutamente inutile.... :)
la seconda domanda è decisamente interessante..., prova la 0.30eZZUL la trovi su emuleitalia.net . L'ho provata poco tempo fa' ma non ricordo se mostrasse l'info se stai scendendo o salendo in coda... sicuramente quelche moderatore ti saprà rispondere se tale mod contiene questa info :)
L'interesse c'è per farmi un'idea di quando sto per scaricare da utenti con fibra (server adunanza..) e quindi posticipare lo spegnimento (non lascio, di norma, acceso la notte..).
La pawcio, come ho detto ha già l'indicazione dell'andamento della coda..per cui se ti piace come cosa..a me interessava sapere se le altre mod più note hanno la medesima funzione..
xcdegasp
31-01-2004, 19:01
sia pawcio che zzul non sono mod che il mio pc digerisce bene... per ora lui ama la sivka e qundo usciranno nuove versioni vedrò cosa dargli in pasto :p
x ciocia: Si, mi ricordo che tu consigliavi Overnet per noi poveri sfigati on l'ISDN ma mi ricordo anche che provai sto Overnet ma mi dava un errore, quindi ho lasciato subito perdere. Quando ho un po' di tempo riproverò sicuramente cmq guarda che il mulo all'inizio è lento con tutti, non solo con chi ha ISDN, inizia a usarlo seriamente e vedrai che dopo un po' inizia a lavorare, è anche questo il bello, credo:cool: Certo è che non possiamo permetterci di tenerlo aperto 24h/24 ma io ad esempio i files di 300Mb ultimamente li scarico in 4-5 giorni, tenendolo aperto solo 4 ore al giorno! Poi, tornando a Overnet, tu un po' di tempo fa qui dicevi che riuscivi a scaricare anche a 11Kb/s (ovviamente su due canali no?)...beh sta cosa mi attira parecchio però...
Mi spaventi:eek:
Hai una memoria di ferro.....o sei tornato a leggere qualche post indietro?:sofico:
Ho provato emule 1 settimana poi ho provato overnet e li' sono rimasto. La cosa che mi piace di piu' e che installo il programmo, lo lancio e inizio a scaricare, senza pensare a mod la' o mod qua e soprattutto niente punti scaricamento ( ehm, non ricordo come si chiamano esattamente in emule... ).
Se mi connetto a 128k alla notte e mi stacco la mattina, e guardo il grafico che ho settato a 4 ore, normalmente nelle ultimi 4 ore ho una media oltre gli 11k ( a volte 12-13 )
Ma ho MOLTI files in download contemporaneamente e molto in comune ( diciamo i gam.s del momento piu' interessanti:D )
Pugaciov
02-02-2004, 17:17
doppio post
Pugaciov
Azz triplo:muro:
Pugaciov
Originariamente inviato da ciocia
Mi spaventi:eek:
Hai una memoria di ferro.....o sei tornato a leggere qualche post indietro?:sofico:
No, mi ricordavo;)
Ho provato emule 1 settimana poi ho provato overnet e li' sono rimasto. La cosa che mi piace di piu' e che installo il programmo, lo lancio e inizio a scaricare, senza pensare a mod la' o mod qua e soprattutto niente punti scaricamento ( ehm, non ricordo come si chiamano esattamente in emule... ).
Se mi connetto a 128k alla notte e mi stacco la mattina, e guardo il grafico che ho settato a 4 ore, normalmente nelle ultimi 4 ore ho una media oltre gli 11k ( a volte 12-13 )
Ma ho MOLTI files in download contemporaneamente e molto in comune ( diciamo i gam.s del momento piu' interessanti:D )
Si in effetti per noi con ISDN ci vorrebbe un programma un po' meno "penalizzante" di eMule, ma ormai come direbbero Nucleo e Capsula "ci sto deentro":cool: :D
Cmq sto Overnet dovrò provarlo prima o poi...
Ieri sera intanto ho fatto fare una nottata al mulo...in 8/9 ore mi ha scaricato 190Mb circa, mi accontento:)
alimatteo86
02-02-2004, 22:40
ho una domanda stupidissima:
ma quando mi disconnetto, interrompendo il download di botto rischio di perdere/corrompere dati?:confused: :D
xcdegasp
02-02-2004, 22:56
Originariamente inviato da alimatteo86
ma quando mi disconnetto, interrompendo il download di botto rischio di perdere/corrompere dati?:confused: :D
se chiudi correttamente emule, no :D
per evitare problemi ti consiglio di stoppare i dl e poi chiudi il mulo.
in ogni caso non ho mai riscontrato nessun problema con la chiusura "brutale", semmai perdi la posizione in coda :p
Ti consiglio, se devi spegnere il pc, di disconnetterti dal server, chiudere emule e quindi fare lo shutdown
alimatteo86
02-02-2004, 23:20
se chiudi correttamente emule, no :D
per evitare problemi ti consiglio di stoppare i dl e poi chiudi il mulo.
in ogni caso non ho mai riscontrato nessun problema con la chiusura "brutale", semmai perdi la posizione in coda :p
xtian: Ti consiglio, se devi spegnere il pc, di disconnetterti dal server, chiudere emule e quindi fare lo shutdown
:ave:
sapete com'è, perdere mb di roba col 56k non sarebbe proprio esaltante....:D :D :sofico:
xcdegasp
02-02-2004, 23:21
certo che no, ma anche con l'adsl non sarebbe piacevole :sofico:
alimatteo86
02-02-2004, 23:31
:ncomment: :D :D
'notte e grazie ancora:)
Sempre il solito sborone :p
alimatteo86 vedrai che l'adsl arrivera' anche a te prima o poi :)
@ Qnick:
Complimenti per le prestazioni! :sofico:
Non posso esimermi da farti alcune domande:
I file che hai in download hanno molte fonti?
Guardando i valori sembrerebbe che hai impostato tutta la banda in upload per il mulo.
Si dice che per andare bene in download con una xxx/128 non bisogna superare i 12-13k in UP, ma adesso non ci credo +. :D
Che valori hai impostato nel pannello di configurazione delle connessioni (non è che ci fai uno stamp?) Thanks ;)
Innanzitutto mi scuso per non aver risposto subito ai tuoi quesiti, solo ora che cercavo un vecchio post
ho notato le tue domande.Approfitto e ti risp ora, anche se in estremo ritardo.
Faccio notare che ho postato quegli shot non in quanto punte di velocità raggiunte saltuariamente, ma come picchi di una media mantenuta altissima per alcune ore, sempre sopra i 29-30k (circa dalle 24 sino alle 03.30, poi non so...ero andato a dormire :D :ronf: ).Prestazione forse occasionale ed ineguagliata, anche se fino ad oggi spesso e per lunghi periodi (tipicamente in orario notturno o mattutino) il mulo va "a bestia" come amo definirlo :D :oink:, ovvero sopra i 27/28k!
Tutti i files che avevo in download erano ben condivisi, con molte fonti dunque.Ho impostato come connessioni massime 3000, mentre 300 fonti massime per file.Logicamente questi valori sono da valutare in base all'hardware in proprio possesso, io mi trovo discretamente bene con questi dopo
aver effetuato varie prove.
Analogamente per quanto riguarda i limiti, sapevo anch'io la storia di non mettere l'up al massimo, infatti quando devo navigare lo limitavo (e limito) a 12k, mentre solitamente quando lascio il pc stand-alone, impostavo 14 o 15k. Ma ho notato che, come avrete visto dagli shot, con la Xlillo va molto bene se tolgo completamente i limiti, o li imposto al massimo.Cioè sembra non influenzare negativamante le prestazioni, anzi ;)
Penso che in generale sia meglio provare i settings che rendono bene sul proprio pc.
Altra considerazione...questa mod rende al meglio (almeno nel mio caso) con molti files in download (intendo>15), mentre con la sivka partivo bene subito e rimanevo costante già con pochi files in coda (<10).Anche al loro aumentare, sino a 20-30 files (lasciando perdere ovviamente i casi di file di piccole dimensioni), la media dei dl non aumentava. La Xlillo invece sembra trarne giovamento in proporzione ;)
Quello che, cmq, a mio modo di vedere fa la differenza è l'utilizzo del sistema di crediti pawcio, che in parole povere premia maggiormente l'upload.
Approfitto dato che sono in tema, che è da poco uscita la nuova Xlillo 5.1 (0.41b.29), basata sulla MorphXT...l'ho scaricata oggi e a dire il vero debbo ancora provarla!Ho visto però che sono aumentati i tweaks e le opzioni, ora è possibile scegliere, ad esempio, quali sistema di crediti utilizzare (ne sono proposti più d'uno, alcuni non li conoscevo).Insomma, molti altri settings avanzati ma soprattutto c'è la funzionalità Linear Priority tipica delle Morph :yeah: (info qui (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=3699) )
Le prime impressioni di altri utenti sono già esaltanti, sono sicuro che renderà anche questa al top ;)
Di questo logicamente vi farò sapere :)
Qnick
xcdegasp
03-02-2004, 06:53
Sempre il solito sborone :p
:eek:
:bimbo:
in effetti :D
spero alimatteo86 che ti unisca al club dei più il più presto :sperem:
Kernel32
03-02-2004, 08:07
Innanzitutto mi scuso per non aver risposto subito ai tuoi quesiti, solo ora che cercavo un vecchio post
ho notato le tue domande.Approfitto e ti risp ora, anche se in estremo ritardo.
Meglio tardi che mai :D
Grazie per le risposte ;)
Approfitto dato che sono in tema, che è da poco uscita la nuova Xlillo 5.1 (0.41b.29), basata sulla MorphXT...l'ho scaricata oggi e a dire il vero debbo ancora provarla!Ho visto però che sono aumentati i tweaks e le opzioni, ora è possibile scegliere, ad esempio, quali sistema di crediti utilizzare già esaltanti, sono sicuro che renderà anche questa al top ;)
Di questo logicamente vi farò sapere :)
Qnick
Premetto che prima usavo con soddisfazione l'ultima pawcio non kedmalia. Ho scaricato l'ultima Xlillo che hai indicato tu...la prima impressione è che è molto discontinua..se con la pawcio arrivavo a 22 poi ci rimanevo..questa mod magari ci arriva prima ma presenta anche forti cadute..domanda: questo perchè prima usavo solo i server? La caratteristica di kedmalia è che si inizia a scaricare prima ma in modo molto più discontinuo?
Grazie mille per i chiarimenti!
palanzana
03-02-2004, 15:50
mi dite se è poss usare i server fastweb avendo la linea adskl 256?questi server individuano ke nn hai una line a fastweb o cosa?come fanno a capire ke nn hai fastweb?inviano dei pakketti e vedono a ke velocita li ricevi?è poss aggiirare la cosa con una 640?:confused:
alimatteo86
03-02-2004, 17:55
alimatteo86 vedrai che l'adsl arrivera' anche a te prima o poi :)
:rotfl:
...in un paese di 1000 abitanti.....:D
forse però mi faccio una flat56K:cool: :cool: :cool: :muro:
:rotfl:
...in un paese di 1000 abitanti.....:D
forse però mi faccio una flat56K:cool: :cool: :cool: :muro:
Ed infatti io ho messo una flat, essendo nella tua stessa posizione:muro: :muro:
A proposito, per scaricare musica, quale p2p al momento consigliate?
Io sto usando overnet, per altre cose e' molto valido, ma in campo musicale e' ridotto.
WinMX e' ancora il migliore, o anche su emule si trova sempre quello che si cerca?
eMule con un 56kb/s direi che è frustrante..io ai tempi del 56kb/s (2 mesi fa;) ) usavo kazaa light in modo soddisfacente..
Non disperare per l'ADSL..io abito in un paese di 5000 anime e l'adsl è disponibile..pensa che fra poco si mormora arriverà anche la fibbra di fastweb:D :D
alimatteo86
03-02-2004, 19:23
eMule con un 56kb/s direi che è frustrante..io ai tempi del 56kb/s (2 mesi fa;) ) usavo kazaa light in modo soddisfacente..
uhm,...si possono scarcare i file zippati? (se non erro con winmx non si può....)
:confused: :)
Kernel32
03-02-2004, 19:47
Premetto che prima usavo con soddisfazione l'ultima pawcio non kedmalia. Ho scaricato l'ultima Xlillo che hai indicato tu...la prima impressione è che è molto discontinua..se con la pawcio arrivavo a 22 poi ci rimanevo..questa mod magari ci arriva prima ma presenta anche forti cadute..domanda: questo perchè prima usavo solo i server? La caratteristica di kedmalia è che si inizia a scaricare prima ma in modo molto più discontinuo?
Grazie mille per i chiarimenti!
Beh, non credo, visto che con la Xlillo usi sia i server che kademila allo stesso tempo. In teoria dovrebbe essere ancora più costante...
uhm,...si possono scarcare i file zippati? (se non erro con winmx non si può....)
Se pò, se pò... :D
xcdegasp
03-02-2004, 20:56
su emule si trovano solo album zippati contenenti mp3 o mpc, dipende dal rippatore :D
per mp3 sfusi usavo, ai tempi del 56k, imesh.. trovavo parecchia roba anche recente. Anche lì non potevi impedire il dl ma potevi anche non sharare.. ora non so' come sia son passati ormai più di 18 mesi :D
Su emuleitalia.net ho letto che chi aveva problemi come Zebiwe usando la mod xlillo ha risolto egregiamente con l'ultima mod morphet modificata da uno dei moderatori (tharghan) del suddetto sito.
il link è questo:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=7295&st=240&#entry62208
(da pagina 9 credo si legga appunto della modifica applicata da tharghan)
oltretutto è stata aggiunta anche una funzione (inutile o utile lo lascio dire a voi) che indica la zona di provenienza di un client (guarda l'IP del client e lo ricerca nel database locale), ma bisogna scaricare uno zip contenente il database aggiornato degli ip associati alle zone.
Tutte le info le trovate in quel link :p
Scusate se cambio argomento, ma volevo chiedervi una cosa: ho un file in download del quale mi riesco a connettere solamente con al massimo 5 fonti; se però faccio la ricerca globale me ne trova anche oltre 10, ma non riesco mai a connettermi a tutte; sapreste spiegarmi perchè?
E' arrivata la finanza su enkeywebsite :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da R4C00N
E' arrivata la finanza su enkeywebsite :cry: :cry: :cry:
C'e' gia' una discussione qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616976
Cmq la gdf non c'entra niente, un pirlone l'ha semplicemente defacciato
xcdegasp
05-02-2004, 19:24
la madre degli im......i è sempre incinta :rolleyes:
la madre degli im......i è sempre incinta :rolleyes:
impostori visto che questo s'e' spacciato per finanziere?:p :sofico:
..io ai tempi del 56kb/s (2 mesi fa;) ) ..
Busone!:D
[B]
Non disperare per l'ADSL..io abito in un paese di 5000 anime e l'adsl è disponibile..pensa che fra poco si mormora arriverà anche la fibbra di fastweb:D :D
Rottinculo!!
Scherzi a parte, nel tuo paese c'e' almeno 1 piccola zona industriale? Le industrie contano molto nella scelta di telecom per adsl.
Ovviamente nel mio paese ci sono 2, e dico 2, ditte:rolleyes: :( :mc:
alimatteo86
05-02-2004, 20:39
nel mio 1 :fuck::D :D :muro:
xcdegasp
05-02-2004, 20:55
impostori visto che questo s'e' spacciato per finanziere?:p :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lord style
05-02-2004, 22:57
Ragazzi, ho bisogno di una piccola informazione, ho spulciato le faq ma non ho trovato risposta.
Ho alcuni file in download che vanno bene, invece altri nonostante abbiano 300 fonti su ognuna di queste fonti è presente "troppe connessioni". Come si può scaricare questi file ?
Si può alzare questo n° max di connessioni ? Da dove ?
Utilizzo eMule ufficiale v. 0.30e
FiorDiLatte
06-02-2004, 03:35
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi, ho bisogno di una piccola informazione, ho spulciato le faq ma non ho trovato risposta.
Ho alcuni file in download che vanno bene, invece altri nonostante abbiano 300 fonti su ognuna di queste fonti è presente "troppe connessioni". Come si può scaricare questi file ?
Si può alzare questo n° max di connessioni ? Da dove ?
Utilizzo eMule ufficiale v. 0.30e
Vai nelle preferenze del mulo e su "connessioni" trovi quello che cerchi, se il settaggio fosse oscurato, vai nella cartella di Emule, nella sub "config" e nel "preferences.ini" puoi impostare quello che vuoi, nelle voci "MaxConnections=xxxx" e "MaxSourcesPerFile=xxxx" .
byezzz
Busone!:D
...
Rottinculo!!
Come sei fine..studiato ad Oxford? :D
Scherzi a parte, nel tuo paese c'e' almeno 1 piccola zona industriale? Le industrie contano molto nella scelta di telecom per adsl.
Diciamo che pur essendo piccolo il paese abbiamo 3 zone industriali ognuna con 5-6 dittarelle..siamo molto produttivi
:cool:
Lord style
06-02-2004, 12:56
Vai nelle preferenze del mulo e su "connessioni" trovi quello che cerchi, se il settaggio fosse oscurato, vai nella cartella di Emule, nella sub "config" e nel "preferences.ini" puoi impostare quello che vuoi, nelle voci "MaxConnections=xxxx" e "MaxSourcesPerFile=xxxx" .
byezzz
Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio.
Qualche info:
mi collego sempre con ID ALTO.
In Preferenze-> Connessione ->
Ho impostato : Connessioni massime su 1000 e Limite massimo Fonti su 400.
Anche così su tutti i file in download circa 1/4 delle fonti che lo condividono rimangono inaccessibili, infatti invece del n° di coda mi compare "Troppe Connessioni".
EDIT aggiornamento: se dò priorità "alta" al file eMule sblocca automaticamente buona parte delle fonti prima bloccate con "troppe connessioni", e riesco ad andare in coda a questi.
Questo significa che il problema è mio e non delle fonti.
Il problema insoluto e che su quasi tutti i file circa 1/4 delle fonti sono inibite per "troppe connessioni".
Succede anche a voi? Come avete risolto?
Lord style
06-02-2004, 17:26
Ragazzi ho risolto. :yeah:
Grazie a tutti per l'aiuto.
Come sei fine..studiato ad Oxford? :D
Chissa' xche' me lo chiedono tutti quanti.....e dire che io cerco di tenerlo nascosto il piu' possibile :sofico: :cool:
alimatteo86
06-02-2004, 20:17
Originariamente inviato da Skatter
aksjfdgasdfh
Scusate, stavo facendo una prova e ho schicciato "invia risposta", ho stoppato il processo ma deve essere stato troppo tardi...
Ho notato una cosa che mi ha incuriosito nelle code: moltissimi user hanno all'inizio del nick [FunnyNick]. Ci avete fato caso anche voi? Sapete a cosa è collegato (una crew o qualcosa del genere)? ;)
xcdegasp
07-02-2004, 17:22
Ho notato una cosa che mi ha incuriosito nelle code: moltissimi user hanno all'inizio del nick [FunnyNick]. Ci avete fato caso anche voi? Sapete a cosa è collegato (una crew o qualcosa del genere)? ;)
qulcuno l'ho notato anche io :) non saprei dirti cosa voglia significare :p
ultimamente quelli che cerco di inviargli mes utili si prendono dal panico e si staccano dal dl :sofico:
Pugaciov
08-02-2004, 10:35
Ci stavo pendando anch'io
Nessuno ne sa qualcosa?:)
Cmq la TAG ce l'hanno alla fine però:O :D
E poi sono tantissimi:eek:
In questo momento starò in coda a non meno di 30-40 di loro:eek: :D
CappelloPower
08-02-2004, 11:14
Il FunnyNick è solo un nick generato dal mulo.
Saluti,
CappelloPower
Lord style
08-02-2004, 13:22
Uso eMule 0.30e collegato con ID alto e porta UDP attiva.
Il programma mi funziona bene, e scarico abbastanza velocemente, però spesso mi succede questo.
Mi succede che, dopo aver scalato le code in download ed arrivato il momento di scaricare da un utente, la velocità di download su quell'utente rimane ferma a 0.0KB/S invece di aumentare !!!
Rimango collegato all'utente per qualche minuto, ma non scarico na mazza da lui: la velocità di download rimane a 0.0KB/s.
Non vorrei che il programma limiti volutamente il n° max di download contemporanei che si posso effettuare. Infatti mi capita spesso quando ho tanti file in download.
In Preferenze->Connessione-> Wizard ci sono dei campi che definiscono il n°max di download simultanei. A me è impostato a 1-5 e non c'è modo di settarlo a 6-15.
Il problema che sto riscontrando dipende dall'impostazione di questi parametri?
Fatemi sapere.
CappelloPower
08-02-2004, 13:26
Non vorrei che il programma limiti volutamente il n° max di download contemporanei che posso effettuare. Infatti mi capita spesso quando ho tanti file in download.
In Preferenze->Connessione-> Wizard ci sono dei campi che definiscono il n°max di download simultanei. A me è impostato a 1-5 e non c'è modo di settarlo a 6-15.
Il problema che sto riscontrando dipende dall'impostazione di questi parametri?
No, il wizard non serve a specificare quanti download partiranno effettivamente ma su quanti download attivi andranno ripartite le fonti.
Saluti,
CappelloPower
tati29268
08-02-2004, 13:27
forse la domanda è già stata fatta..
ma vuole essere una provocazione.
che senso ha discutere,realmente,di file sharing,oggi,con le varie questioni legali che si addensano?
ha senso confrontarsi con emule,edonkey,overnet?
xcdegasp
08-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da tati29268
che senso ha discutere,realmente,di file sharing,oggi,con le varie questioni legali che si addensano?
sì perchè il sistema p2p in sè non è illegale!!
è il illegale scaricare software protetto da copyright ;)
quindi emule, overnet, edonkey non potranno mai essere dichiarati illegali ma solo certicontenuti presenti nelle suddette reti :)
Lord style
08-02-2004, 13:38
Certo che ha senso parlare di questi programmi. Questi sono creati apposta per lo sharing di file, che è lecito.
Quello che non è lecito è usare questi programmi per scambiarsi file protetti da diritti d'autore: questo è un'altro discorso che esula dai programmi di sharing.
Lord style
08-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da CappelloPower
No, il wizard non serve a specificare quanti download partiranno effettivamente ma su quanti download attivi andranno ripartite le fonti.
Saluti,
CappelloPower
Ok. Ora è più chiaro. Grazie per l'indicazione.
Ma a "naso" secondo te da cosa potrebbe dipendere il problema che ho riscontrato??
tati29268
08-02-2004, 13:49
Certo che ha senso parlare di questi programmi. Questi sono creati apposta per lo sharing di file, che è lecito.
Quello che non è lecito è usare questi programmi per scambiarsi file protetti da diritti d'autore: questo è un'altro discorso che esula dai programmi di sharing.
ma vogliamo parlare dell'utilizzo "reale" o "teorico" dei suddetti softwares?
certo,nascondiamoci dietro un dito...
xcdegasp
08-02-2004, 13:59
ma vogliamo parlare dell'utilizzo "reale" o "teorico" dei suddetti softwares?
certo,nascondiamoci dietro un dito...
scusa allora se lasciare in giro per la città le pupù del cane è reato è altresì reato girare con un cane per città o semplicemente possederlo??? :eek:
altro esempio: è un reato non rispettare i limiti con le auto, ma non nè un reato possedere una vettura che ti consenta di andare a 300kmh.. ;)
Mi sa' che hai le idee un po confuse :rolleyes:
sono le persone che decidono come usare un certo programma e se non viene usata nel modo corretto, per non infrangere delle legislazioni, non è di certo colpa di un programma :D
ad esempio i programmi sniffer sono illegali se usati per sniffare le comunicazioni altrui ma sono del tutto legali se vengono usati sul proprio pc per le proprie comunicazioni :)
Lord style
08-02-2004, 15:05
Ragazzi io sto usando la versione ufficiale di eMule 0.30e. Siccome non mi sto trovando proprio bene nonostante abbia superato gli 11000 crediti, che versione mod consigliate di usare e che vantaggi potrei ottenere rispetto alla versione ufficiale?
Grazie dei suggerimenti ;)
Ora sto valutando il passaggio a un'altro programma di sharing, come Overnet, DC++ e bittorrent. Questo qualora non riesca a far andare meglio il mulo.
Niente è più soggettivo della scelta di una mod..dipende da milllle fattori e anche dal gusto personale.
Io ti posso portare la mia esperienza:
-sivka: stabile come una roccia ma non mi piace la gestione delle code.
-pawcio: molto buona, gestione ottima delle code ed è disponibile in diverse versioni ottimizzate per il processore che usi (PII e PIII, AMD, PIV). Scarichi bene.
-Xlillo: è quella che uso adesso e mi trovo benissimo. è molto personalizzabile, è anche kedmalia, scarichi bene e rapidamente. L'unico difetto è che lo sviluppatore (un italiano) dopo i casini di ews ha deciso di interrompere lo sviluppo.
altre non le ho ancora provate.
Io adesso uso eMule v0.41b.29 [Xlillo 5.1]: controlla
qui (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=6351&view=new)
xcdegasp
08-02-2004, 15:29
@Lord style:
prima di tutto leggiti bene le guide a inizio pagina, un esempio è www.emule.it e controlla che tutto sia ben fatto sul tuo mulo :)
in secondo luogo quelli che te riporti non sono i crediti ma solo i clients conosciuti, e ciò non ha nulla a ch fare sulla velocità in dl ;)
in ogni caso la velocità dei dl dipende da cosa cerchi.. se metti 7 file ben condivisi (ovvero con 300 o più fonti disponibili) in dl dovresti almeno arrivare a picchi di 24-26k.. io di solito sto a 27-29k quasi stabile :)
Le mod offrono alune migliorie e/o funzioni in più rispetto alla versione originale su cui si basano :)
ps: ogni pc ha il suo emule ;)
CappelloPower
08-02-2004, 15:46
Siccome non mi sto trovando proprio bene nonostante abbia superato gli 11000 crediti.
1) Quelli non sono crediti, sono debiti. Anzi, sono clients conosciuti, cioè gente da cui hai preso qualcosa e a cui devi dare qualcosa. Il loro numero non influisce nemmeno lontanamente sulle velocità di scarico. I crediti sono raccolti in file criptati sui computer della gente cui hai fatto scaricare qualcosa e che quindi sono in debito con te. :)
2) Nessuna versione del mulo (mod o originale che sia) scarica più veloce delle altre. Le mod poi sono ottimizzazioni sperimentali della versione ufficiale, quindi possono lavorare sia meglio che peggio di essa. A seconda del tuo computer, della tua connessione, della quantità delle cose che scarichi e della loro diffusione, potresti ritrovarti a scaricare bene o male. Alcune mod implementano differenti tipi di gestione delle code, dei crediti e delle priorità: queste differenze potrebbero influire solo ed esclusivamente sulla ricerca fonti e sulla diffusioni di files che condividi, non sulla velocità. Ovviamente, una mod che sul tuo computer e secondo i tuoi parametri gestisce meglio code e fonti potrebbe iniziare a scaricare prima di altre e dare quindi l'impressione che scarichi più veloce. Ma è solo un'impressione, presto o tardi fanno tutte lo stesso lavoro ed allo stesso modo.
3) Una mod che risulta più stabile per qualcuno, crasha a qualcun'altro. Una mod più leggera per alcuni, incasina il sistema di altri. E' tutto soggettivo e l'unico modo per trovare una buona mod (se si sente l'esigenza di abbandonare il client ufficiale) è quello di provarle tutte. Quali? Tutte quelle recensite su http://www.emuleitalia.net, poichè lo staff di quel sito garantisce (per quello che può fare) che le versioni da essi pubblicizzate non siano nocive per la rete, per l'utente e per la filosofia del file-sharing.
4) Dovendo scegliere una mod, mi permetto di consigliare una mod che implementi il protocollo Kademlia (cioè la nuova rete serverless del mulo). Connettersi a Kademlia, oltre che ai server classici, non aumenta di molto le possibilità di download ma permette che si crei un bacino di utenti Kademlia più rapidamente, in modo che la rete non sprofondi il giorno in cui si deciderà di passare in massa a tale protocollo.
5) Suggerisco la lettura delle guida http://www.emule.it, la quale copre tutti gli aspetti del mulo. Inoltre, una lunga e silenziosa lettura al forum di eMuleItalia non può che far bene.
6) Il mulo va alla grande ma ci vuole pazienza e bisogna condividere la roba. Inutile tentare giochetti con le priorità, inutile sperare di fottere tutti e scalare subito le code come su Kazaa: il mulo scarica e fa scaricare senza bisogno di cheaters o altro. E' un gran programma ma bisogna imparare quelle due o tre cosette importanti per evitare di deprimersi. Una delle cose da imparare è che i crediti non hanno nulla a che fare con la velocità di scarico. Servono solo a scalare un po' più rapidamente le code di gente a cui abbiamo fatto scaricare qualcosa, poi la velocità con cui tireremo giù sarà proporzionale alle disponibilità di banda ed alle fonti. Altra regola utile per non deprimersi: non esiste che un file di download mantenga la velocità massima a lungo. La maggior parte delle volte sono solo picchi. Per saturare la banda ci vogliono tanti download simultanei e parecchie fonti.
Fine del microtrattato. :D
Saluti,
CappelloPower
P.S. Ecco, ci ho messo troppo e xcdegasp m'ha preceduto. Vabbè... :D
Lord style
08-02-2004, 16:21
Premetto che utilizzo eMule da almeno un anno e ora sono alla versione 0.30e ufficiale collegato con ID Alto e con porte UDP e TCP entrambe aperte su firewall. Sono collegato sempre a server con ping fra i più bassi e con numero utenti fra i più alti: tipo: Razorback, Probenprinz, etc. L'upload lo tengo sempre fra i 12KB e i 14KB.Mai meno, mai di più.
Fine premessa.
Avete tutti ragione,
però non è che ci sia molto da ottimizzare con questo programma.
E' proprio che fa cagare da certi punti di vista.
Una volta che hai:
-ID ALTO e relativa porta TCP e UDP aperte su firewall
-Ti colleghi a server veloci
-Setti in Preferenze-> avanzate ->Connessioni massime ogni 5 sec: a 30
-Setti in preferenze-> Connessione -> limite massimo fonti: a 300
-Setti in preferenze-> Connessione -> connessioni massime: a 1000
-Hai quasi 3000 utenti in coda per avere i tuoi file.
-Upload sempre fra i 12 e i 14 KB. Meglio non posso, a causa di Alice.
Che altro vuoi ottimizzare ? :muro:
Ripeto non è che vada piano il mulo, infatti ora con 21 file in download e con la metà di questi che ha oltre le 200 fonti riesco a raggiungere la media dei 20KB/sec, però quando penso alla velocità che ha Kazaa lite quando trova almeno una fonte mi viene da piangere vedere il mulo scaricare a soli 20KB/s con 21 file in download. Con kazaa lite anche con 3-4 file già vado a piena banda in download.
Alla luce di tutto questo ho deciso di trovare una soluzione: o riesco a farlo andare a piena banda sto mulo con 20 file in download o cambio programma di file sharing.
Ecco il perchè delle mie domande.
CappelloPower
08-02-2004, 16:46
però quando penso alla velocità che ha Kazaa lite quando trova almeno una fonte mi viene da piangere vedere il mulo scaricare a soli 20KB con 21 file in download. Con kazaa lite anche con 3-4 file già vado a piena banda in download.
Certo, perchè klite ha un cheater che fotte il sistema e ti fa apparire come un grande "condivisore" dandoti quindi alta priorità di download, a discapito di chi non usa il cheater e cerca di scalare uploadando tutto a tutti. E non ha sistemi per garantire la presenza di una fonte completa durante lo "spreading" di un file appena condiviso. E non ha l'upload obbligatorio, che unito al sistema dei crediti ti assicura di portare a termine un download quasi col 100% di probabilità. E non ha un'utenza a maggioranza "seria", nel senso che proprio a causa di quel cheater lo usano anche un sacco di stronzi che appena prendono qualcosa lo masterizzano e lo tolgono dalla condivisone. Non a caso si legge sempre gente dire "sul mulo ho trovato una cosa rarissima"; accade proprio perchè c'è un concetto di base opposto a Kazaa e supportato da una tecnologia rivolta in quel senso. Non si possono fare confronti con Kazaa per queste e per tante altre ragioni. Il mulo è p2p, cioè io do quanto prendo (anche se per colpa delle velocità asimmetriche dell'adsl nostrane non si raggiunge ufficialmente il rapporto più equo e cioè 1:1), Kazaa è il peer to pirla, nel senso che succhi roba ad un pirla che non sa di essere raggirato da un cheater. ;)
La soluzione al tuo problema non esiste, almeno non nel senso che vuoi tu. Kazaa (e qualunque altro sistema basato sul succhiare tutto a tutti permettendo anche di bloccare gli upload) vincerà sempre in termini di velocità. Ma uscirà sempre perdente in termini di qualità dello sharing, sia per quanto riguarda il materiale condiviso che per ciò che riguarda il come tale materiale viene condiviso. In più, ed ecco perchè il mulo si è affermato, Kazaa funziona finchè c'è qualcuno che fa la parte della vittima: ma che succede se tutti usano contemporaneamente il cheater? La rete va in stallo, nessuno scarica niente da nessuno e comunque va a velocità ridicole, i files vengono al solito tolti dalla condivisione e il p2p va a farsi benedire. :)
Saluti,
CappelloPower
tati29268
08-02-2004, 17:12
scusa allora se lasciare in giro per la città le pupù del cane è reato è altresì reato girare con un cane per città o semplicemente possederlo??? :eek:
altro esempio: è un reato non rispettare i limiti con le auto, ma non nè un reato possedere una vettura che ti consenta di andare a 300kmh.. ;)
Mi sa' che hai le idee un po confuse :rolleyes:
sono le persone che decidono come usare un certo programma e se non viene usata nel modo corretto, per non infrangere delle legislazioni, non è di certo colpa di un programma :D
ad esempio i programmi sniffer sono illegali se usati per sniffare le comunicazioni altrui ma sono del tutto legali se vengono usati sul proprio pc per le proprie comunicazioni :)
pensavo che fosse chiaro che era una provocazione.
chi,tra tutti quelli che usano il file sharing,lo usa con intenti da te descritti?
oppure il fatto che esistano,impone il silenzio?
anche io concordo che la rete modfichera molto anche dalla vendita e della diffusione di merci,ma in questa fase per cosi dire di anarchia,forse una riflessione qui,in un forum moolto frequentato,sarebbe utile..no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.