PDA

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

ciocia
26-03-2004, 20:03
GIA':D
emule o edonkey o overnet non fa fatto, viaggiano sempre:D

Devo pero' dire che non scarico ne' musica ne' film, ma altre cose che al momento restano in secondo piano ai finanzieri e spero che continui cosi':sofico:

Jedi82
26-03-2004, 20:26
Ragaziiii, ma ho notato che overnet ha notato che sono FIREWALLED anche se ho disabilitato il firewall di winxp, e allora dove sta sto firewall????

dragone17
26-03-2004, 20:59
Originariamente inviato da Jedi82
Ragaziiii, ma ho notato che overnet ha notato che sono FIREWALLED anche se ho disabilitato il firewall di winxp, e allora dove sta sto firewall????

tu hai fastweb giusto?
overnet con fastweb è perennemente firewalled, al momento non ci sono soluzioni.
con fastweb ti conviene emule adunanza, anche se in questo momento potrebbe essere un pochino rischioso

Anar
26-03-2004, 22:58
Ma insomma, emule connesso solo a Kad, quindi non a server, garantisce un minumo di sicurezza o no; se si a che livello?
Ciao

xcdegasp
27-03-2004, 02:14
ragazzi io apprezzo il metodo del mulo fino ad un certo punto! Quanti caz** x poter dare e avere qui xo, cioe ma io posso mettermi a zippare le mie mille cartelle con gli mp3 x occupare il triplo di spazio solo xc il mulo li apprezza piu cosi? Se li zippo come cacchio li sento con winamp? Li devo unzippare sempre quando voglio ascoltarli? Che rottura dai su, ma a me n piace sta cosa!!! Sbaglio?
puoi masterizzarti gli mp3 sciolti ed ascoltarli tramite cd oppure masterizzi quelli zippati e li schari attraverso il lettore cd :rolleyes:
le soluzioni ci sono e sono infinite, basta saperle scegliere...
io ho un 80Gb e un 20Gb e credimi che ci stanno sia mp3 sciolti sia zippati + quant'altro scaricato...
ricorda inoltre che non è un vantaggio ed utile tenere files che hanno più di 150fonti (perchè le possibilità che qualcuno scarichi da te il files sono limitate e non sempre costanti..) bensì è molto più retribuente tenere files rari cioè che hanno meno di 150 fonti (per ovvi motivi)..
quindi quei files molto condivisi li sbatti su cd e li archivi :)

un po' di ingegno e i problemi si risolvono.. ;)

Qnick
27-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da Duff
Provo a cambiarla...

ok ma non ha senso usare entrambi :O
cmq se n'era parlato giusto un 5-10 pagine addietro...

se cambi porta sicuramente va, ma se tra l'altro i client si connettono alla stessa rete sprechi risorse per niente :)

Jedi82
27-03-2004, 11:23
che e firwalle l'ho notato ma riesco a scaricare cmq io con overnet! A sto punto di dc++ che mi dite??

xcdegasp
27-03-2004, 12:05
che e firwalle l'ho notato ma riesco a scaricare cmq io con overnet! A sto punto di dc++ che mi dite??
buona fortuna :D

dragone17
27-03-2004, 12:12

con overnet non è che se sei firewalled non scarichi, però sei pesantemente limitato. e purtroppo molto difficilmente riuscirai a sfruttare bene la banda che hai a disposizione.

aunktintaun
28-03-2004, 10:14
ciao vi ripropongo una mia vecchia domanda.
dove sono andati a finire tutti i vecchi utenti di emule?........ormai non si trova più una cippa!!
ciaoooooooooo

bob_marley_23
28-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da Anar
Ma insomma, emule connesso solo a Kad, quindi non a server, garantisce un minumo di sicurezza o no; se si a che livello?
Ciao

già che fa di + a livello privacy?:confused:

Jedi82
28-03-2004, 11:34
server fastweb su winmx, ma dove li piglio di decenti visto che mi si connettono 5 servers soli ormai??

Xtian
28-03-2004, 14:48
Sto provando, dopo aver lasciato a malincuore la sivka, la Morph XT 2.3 (la mod della 0.42d).
Domande da niubbo che non mi sembra d'aver letto nelle guide, ecc
Come si fa a limitare il numero degli slot in upload?

Ho impostato 26k in up ma, nonostante questo, mi satura tutta la banda (30k). :(

Jedi82
28-03-2004, 15:27
ragazzi ma elule italia ha chiuso definitivamenteeeeeeee!! Ma come si fa, come si fa?? Ma cazz alla fine n erano fuori legge, era solo un sito esplicativo cazzarola, senza parole

Zebiwe
28-03-2004, 16:07
Come diceva Jedi82 il comunicato pubblicato da emule italia:
Come avete potuto notare, da ieri il nostro sito non e' piu' online.
Lo staff ha discusso parecchio su quale fosse la decisione migliore da prendere, e la chiusura e'
stata ritenuta quella piu' adatta.

Dato che in molti ci hanno contattato chiedendoci come mai, cercheremo di spiegare le nostre
ragioni in questo comunicato.

Il nostro sito non conteneva alcun tipo di files illeciti, e come i frequentatori ben ricorderanno era
assolutamente vietato (e tempestivamente rimosso all'occorrenza) qualsiasi tipo di riferimento
(o links) a files protetti da copyright.

Il nostro sito si occupava solo di eMule e ne spiegava il funzionamento anche a livello tecnico di
codice c++, essendo alcuni di noi dei programmatori di professione, ed essendo il programma in
questione open source.

Non ci risulta che esistano precedenti in alcun paese democratico che hanno vietato l'uso e/o la
discussione di programmi di file sharing. Anzi. Vogliamo a questo proposito fare notare che
recentemente, una delle maggiori software house mondiali di giochi, la Blizzard, ha diffuso la
versione beta del suo ultimo prodotto, World of Warcraft, proprio utilizzando un programma di file
sharing.

Dunque, dal punto di vista logico non avremmo dovuto preoccuparci in alcun modo. Allora perche'
abbiamo chiuso? Perche' ultimamente, purtroppo, abbiamo notato che non sempre la cosa piu'
logica e' anche quella che poi si realizza concretamente.

Internet ha piu' di 20 anni, ma solo recentemente e' diventato, come la banda larga, un fenomeno
di massa. Questo ha contribuito quindi ad attirare l'attenzione delle varie istituzioni costringendole
ad occuparsi con maggiore interesse agli avvenimenti della rete e, quando necessario, ad
intervenire per regolamentarla.

E' dunque probabile che le sorti relative all'evoluzione della rete del futuro saranno decise
principalmente in questi anni (ed in parte lo sono già state), ma non si può escludere che le
valutazioni sui comportamenti degli utenti e degli operatori di oggi potranno subire, strada facendo,
sostanziali modifiche, fino a poter verosimilmente immaginare che, domani, determinate "condotte"
potranno essere considerate perfettamente lecite mentre ora, per alcuni, sono intese solo in senso
negativo e limitante.

E questo e' il vero punto della questione. Nessuno di noi ha guadagnato niente dal sito. Anzi, c'e'
chi ci ha perso, e tutti in generale hanno dedicato molto tempo ad aiutare gli altri.

Per questo motivo non abbiamo assolutamente intenzione di rischiare eventuali interpretazioni
repressive per quello che per noi è solo e semplicemente un hobby.

Sapete tutti quali sarebbero le possibili complicazioni che ne verrebbero fuori, e anche se alla
fine risultassimo aver ragione, resterebbe comunque il ricordo di una brutta esperienza che non
teniamo in alcun modo a sperimentare.

Ci piacerebbe poter dire che riapriremo prestissimo, ma non possiamo permetterci di farlo perche'
non dipende da noi.

Per concludere, vogliamo augurarci che il decreto Urbani, durante l'iter di conversione in legge,
possa diventare piu' chiaro, in modo da non dare adito alle tante interpretazioni controverse di
oggi, analizzate e poi smontate praticamente da tutti (utenti, esperti di diritto, associazioni
dei provider ecc.) come abbiamo potuto osservare nel marasma dell'ultimo periodo.

Ci auguriamo anche che chi dovra' presentare questa legge si occupi dei diritti di tutti, e non
solo di alcuni, e prenda spunto dalla recentissima direttiva approvata dal Parlamento Europeo a
riguardo.

Infine, essendo l'Italia una democrazia, e' compito di tutti rispettarne le leggi, anche quelle
che possono sembrare piu' ingiuste. E noi riteniamo assolutamente ingiusto il tentativo di alcuni
di criminalizzare una fascia di utenti paragonandoli ai veri criminali. Questa repressione nel
mondo non hai mai portato risultati, anzi, ha alla fine favorito chi ci lucra veramente. Tuttavia
siamo sicuri che negli anni a venire si trovera' una soluzione in grado di accontentare tutti...

Speriamo solo di non dovere aspettare troppo a lungo

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La mia Xlillo contintua ad andare..:cool: ...per adesso.. :rolleyes:

Xtian
28-03-2004, 18:39
Originariamente inviato da Xtian
Sto provando, dopo aver lasciato a malincuore la sivka, la Morph XT 2.3 (la mod della 0.42d).
Domande da niubbo che non mi sembra d'aver letto nelle guide, ecc
Come si fa a limitare il numero degli slot in upload?

Ho impostato 26k in up ma, nonostante questo, mi satura tutta la banda (30k). :(
Visto che la morphXT non mi piaceva, sono passato alla sivka 0.42d v12d5 (anche se non ufficiale), come segnalato da "qualcuno" :p pagine fa.

Jedi82
28-03-2004, 18:41
ovvio he il mulo va ma senza il loro supporto che palleeeeee

xcdegasp
28-03-2004, 22:36
ovvio he il mulo va ma senza il loro supporto che palleeeeee
a me non sembra un addio.. bensì un arrivederci ! fra due mesi il governo riprenderà in mano il decreto e vedremo se verrà reso legge o cosa... in ogni caso emuleitalia.net aspetta il verdetto finale o spiegazioni esaurienti sul decreto... :rolleyes:

Originariamente inviato da Xitian
sono passato alla sivka 0.42d v12d5 (anche se non ufficiale), come segnalato da "qualcuno" pagine fa.
ottimoooo così la provi :D
io volevo ma poi non ho proseguito mi son limitato al dl dello zip hehehheheh

aspetto il responso del tuo test allora :D

Xtian
29-03-2004, 00:07
Originariamente inviato da xcdegasp
ottimoooo così la provi :D
io volevo ma poi non ho proseguito mi son limitato al dl dello zip hehehheheh

aspetto il responso del tuo test allora :D

Una volta per ciascuno :p

aunktintaun
29-03-2004, 07:56
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao vi ripropongo una mia vecchia domanda.
dove sono andati a finire tutti i vecchi utenti di emule?........ormai non si trova più una cippa!!
ciaoooooooooo
c'è nessuno?

perty
29-03-2004, 08:11
Veramente io trovo ancora di tutto!

Già che ci sono volevo chiedervi una cosa.....

Quando c'è emule in azione il pc mi fa dei piccoli "scatti". Sui forum c'era scritto cosa fare in questo cosa ma ormai i forum... :(
Non è che qualcuno si ricorda la soluzione?!?!?! :confused:

ciocia
29-03-2004, 19:13
Anche ON al momento resiste:D ...anche se sembra che ci sia qualcosa in meno:rolleyes:

Anche overnet-italia col suo forum sono in fase di ristrutturazione...:rolleyes: :(
( per me comunque tutti questi siti fanno bene a mettersi in standbay in attesa di chiarimenti, dopotutto sono siti amatoriali...rischiare il culetto per far felici sconosciuti non e' il max:sofico: )

raph45
30-03-2004, 11:20
Originariamente inviato da ciocia
Anche ON al momento resiste:D ...anche se sembra che ci sia qualcosa in meno:rolleyes:

Anche overnet-italia col suo forum sono in fase di ristrutturazione...:rolleyes: :(
( per me comunque tutti questi siti fanno bene a mettersi in standbay in attesa di chiarimenti, dopotutto sono siti amatoriali...rischiare il culetto per far felici sconosciuti non e' il max:sofico: )

Veramente quelli di overnet-italia si sono trasferiti, overnet che resiste??? A dire il vero gli utenti sono raddoppiati, altro che resiste.:D

*ReSta*
30-03-2004, 12:44
ma fondamentalmente perchè overnet sembra essere più veloce?? C'è qualcuno che mi spiega come vengono evitate le code?

Perchè alla fine il bandwith è sempre lo stesso e ON non è che possa fare miracoli...

dragone17
30-03-2004, 13:03
faccio un copia-incolla delle parti interessanti della guida a overnet di overnet-italia, spero ti basti:
N-way queue In Overnet ed eDonkey2000 ogni file ha una sua coda e relativamente la sua domanda, questa garantisce la possibilità di poter scaricare files rari, poco richiesti o inizialmente poco richiesti, e al tempo stesso di diffondere quelli molto richiesti, infatti nel caso un utente possa scaricare da altri un determinato file molto richiesto esso appunto farà spazio ad un utente che vuole un file raro (raro in senso estensivo)
In buona sostanza è un sistema che garantisce domanda e offerta in mancanza della variabile prezzo con principio solidale per i file rari.
Ricerca fonti LIFO Installato Overnet/eDonkey2000 noterete subito che inizierete a scaricare subito, nella ricerca delle fonti infatti quando Overnet si connette alla rete Overnet ricerca gli ultimi collegati che hanno con molta probabilità code vuote.
La ricerca delle fonti (sources) quindi si ha inizialmente con il metodo LIFO (last in first out) cioè il cosiddetto metodo della pila (pensate ad una pila di piatti, prenderete a meno che siete imbranati quello in cima...), questo permette appunto di scaricare sin da subito senza danno per coloro che si sono collegati prima di noi che hanno comunque usufruito anch'essi di questa caratteristica già prima di noi e che comunque sono già in coda da altri utenti in posizioni migliori degli ultimi collegati.
Il risultato finale e che si inizia a scaricare subito e ad alte velocità senza dover aspettare inutili code.
Distribuzione a rotazione dei chunk I pezzi dei file sono dati in modo ordinato e non più casuale, questo permette la maggiore diffusione del file e la possibilità che lo stesso si formi nella sua interezza da meno utenti che posseggono parti di esso, quindi mancanza di doppioni di chunk e possibilità di scaricare prima il file voluto.
MFTP razionalizzazione del download
http://www.overnet.com/images/how2.gif
Dall'immagine potete notare come il download in Overnet/eDonkey2000 è razionalizzato senza spreco di risorse e tempo.
Questo metodo l'avevo pensato anche io molto tempo fa chiamandolo "modalità diffusione"
Il client Z non da a X e Y parti che loro hanno e possono già scambiarsi ma da parti che entrambi non hanno.

In pratica si ha una sottrazione:

chunk 1 - X prende da Z facendo: parti di Z - parti di Y - parti di X
chunk 2 - Y prende da Z facendo: parti di Z - parti di Y - parti di X

chunk 1 e chunk 2 sono naturalmente diversi dove poi il client W ne giova ulteriormente trovandosi sempre parti utili con meno probabilità di trovare No needed
Smart source Si contattano le fonti migliori per i download, dove ogni fonte puo essere relativamente migliore ad ogni utente (pensate relativamente alle connessioni massime possibili per ogni utente).
Nel caso in cui un utente non risponde al ping in modo celere esso sarà scartato per altri, oppure pensate a code troppo lunghe che sarebbero ulteriormente allungate per contatti con i quali e dai quali è già difficile scaricare...

Fenomeno85
30-03-2004, 19:37
gente ma tra emule e overnet qual'è il migliore??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dragone17
30-03-2004, 19:40
Originariamente inviato da Fenomeno85

provali entrambi e poi decidi da solo, è la cosa migliore.
io dico overnet, ma altri diranno emule.
è soggettivo ;)

xcdegasp
30-03-2004, 19:49
Originariamente inviato da Fenomeno85

tieni anche presente che ogni pc ha il suo emule quindi se sei disposto a non accontentarti alla prima mod e/o versione che usi troverai di certo il paradiso.. altrimenti se vuoi tutto subito senza il piacere della scoperta e dell'attesa allora avrai un bel sentiero segnato su overnet ;)

*ReSta*
30-03-2004, 21:49
tieni anche presente che ogni pc ha il suo emule quindi se sei disposto a non accontentarti alla prima mod e/o versione che usi troverai di certo il paradiso.. altrimenti se vuoi tutto subito senza il piacere della scoperta e dell'attesa allora avrai un bel sentiero segnato su overnet ;)

scusa ma come fai a capire quale versione è giusta?? il dl dipende dai file che cerchi e da mille altri fattori: oramai poi le varie mod si copiano a vicenda le funzioni: sono fatte come il lego, a mattoni: un'accozzaglia di codice.

Io usavo emuleplus e mi sembrava viaggasse, poi ho provato la xlillo che è si è basata su varie mod: la pawcio, la ef-mod, la morph e non è che cambiasse molto...

Zebiwe
30-03-2004, 22:25
Io son passato dalla Pawacio alla Xlillo e la differenza l'ho vista.. IMHO l'importante è utilizzare una mod che implementi anche kad..è la scelta più performante :cool:

xcdegasp
30-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da *ReSta*
scusa ma come fai a capire quale versione è giusta?? il dl dipende dai file che cerchi e da mille altri fattori: oramai poi le varie mod si copiano a vicenda le funzioni: sono fatte come il lego, a mattoni: un'accozzaglia di codice.

Io usavo emuleplus e mi sembrava viaggasse, poi ho provato la xlillo che è si è basata su varie mod: la pawcio, la ef-mod, la morph e non è che cambiasse molto...
non dipende solo dal dl !!!
dipende dalla quantità di ram occupata per funzionare, dall'uso che fa' di cpu, se ti manda il sistema in crasch, gestione harddisk, gestione banda e di conseguenza tutto quello che gli è strettamente correlato ed in più (cosa non trascurabile) le opzioni che offre e la gestione delle fnzioni in comune con le altre....
per me e per altri 3 che sono presenti in questo 3D il paradiso è stata la sivka... per passare alla kadelmia aspettiamo i risultati del test (periodo non tanto felice questo e abbastanza critico) di Xitian in merito alla sivka-kadelmia.

non pensare che abbia un pc poco ottimizzato o che sia limitato in potenza perchè non è assolutamente così ;) solo che odio sprecare risorse quando queste possono essere contenute senza nessun tipo di sacrificio :) sarà che mi hanno abituato così al lavoro ma credo che cmq sia ancora un suggerimento da ritenere importante..
la potenza rimanente la posso sfruttare per seti@home o per fare tantissime altre cose senza dover avere la preoccupazione di crasch o quant'altro...

io la kadelmia che avevo provato era la versione 3.1 di Xillo ancora molti mesi fa', ma l'ho dovuta accantonare.. so' che ormai questo progetto è maturato notevolmente da dicembre ad ora ma prima di passare a kadelmia aspetto l'entrata in questo settore della sivka.

Xtian
30-03-2004, 23:15
Xitian
ancora sbagli il mio nome?:rolleyes: :eek: :p

Cmq dopo 2 giorni (nessun crash) ram occupata sui 50MB e cpu sul 12/14%

come velocita', da quando c'e' stato l'aumento di banda vado abbastanza male, cmq questa va un po', diciamo abbastanza meglio della sivka della 0.30 che usavo prima, quindi, per quanto mi riguarda la tengo.
E te la consiglio xicdegasp, almeno una prova di un paio di giorni.
Ah, per la precisione e' la versione v12d5 mod della 0.42d.

xcdegasp
30-03-2004, 23:40
ancora sbagli il mio nome?:rolleyes: :eek: :p

Cmq dopo 2 giorni (nessun crash) ram occupata sui 50MB e cpu sul 12/14%

come velocita', da quando c'e' stato l'aumento di banda vado abbastanza male, cmq questa va un po', diciamo abbastanza meglio della sivka della 0.30 che usavo prima, quindi, per quanto mi riguarda la tengo.
E te la consiglio xicdegasp, almeno una prova di un paio di giorni.
Ah, per la precisione e' la versione v12d5 mod della 0.42d.
azzz... :eek: :doh:

ok... in questi giorni non so' se riesco ad eseguire i test... tra impegni vari.. sarà cmq molto presto ;)
devo ancora trovare il tempo di formattare per riallineare win-xp al cambio di mobo :D anche se per ora non ne ha risentito essendo rimasto sullo stesso chipset, ma ho notato comportamenti ambigui in certi casi :)

se ha superato i tuoi test è di certo valida! ormai credo che sia proprio d'obbligo trovarsi la cpu a 12%.. peccato ero abituato alle punte di 5% :p .. la ram vedo che cmq è ben risparmiata come di tradizione sivka ;) e se pensiamo che sia ancora in fase beta fa' molto ben sperare :D
presto avrai notizie in merito :p

REPERGOGIAN
31-03-2004, 11:40
mi allego

marcus81
31-03-2004, 14:05
Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è da 2 giorni che appena attivo emule non posso più navigare sul web e la connessione si pianta?
Inoltre non funziona bene neanche emule stesso:confused:
è come se la connessione morisse all'apertura di emule...fino a qualche giorno fa non avevo nessunissimo problema:(
Grazie.

Loki86
31-03-2004, 14:34
Originariamente inviato da marcus81
Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è da 2 giorni che appena attivo emule non posso più navigare sul web e la connessione si pianta?
Inoltre non funziona bene neanche emule stesso:confused:
è come se la connessione morisse all'apertura di emule...fino a qualche giorno fa non avevo nessunissimo problema:(
Grazie.

è successo anche a me ieri...:mad:

come appicciavo il mulo mi rallentava tutto...

scaricavo a 2-4kb :muro:

marcus81
31-03-2004, 14:56
Ho appena installato Overnet: che dire?appena l'ho lanciato ha iniziato subito a scaricare come un pazzo:eek:
consiglio a tutti di provarlo;)
io ho la versione inglese...esiste una versione in italiano?la mia è la verisone è 0.52 e dovrebbe essere l'ultima

dragone17
31-03-2004, 16:50
la 0.52 attualmente è l'ultima, ma siccome sono uscite alcune beta tra non molto dovrebbe arrivare la 0.53.
di default è in inglese, ma puoi installare una skin in italiano. ce ne sono di diverse su internet, puoi cercare su overnet-italia.

*ReSta*
31-03-2004, 16:52
ora che non c'è + emule italia che cosa usate come sito di riferimento per le mod??

ziobystek
31-03-2004, 16:53
ora che non c'è + emule italia che cosa usate come sito di riferimento per le mod??

vedi prima pagina

Zebiwe
31-03-2004, 17:14
IMHO alcuni siti, tra cui emule-italia, adesso che il Decreto Urbani è stato bocciato dalla camera (=non vale una cippa e non potrà più essere proposto nella stessa forma per il divieto di reiterazione dei decreti) riapriranno :cool:

eMule live

paditora
31-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da Zebiwe
IMHO alcuni siti, tra cui emule-italia, adesso che il Decreto Urbani è stato bocciato dalla camera (=non vale una cippa e non potrà più essere proposto nella stessa forma per il divieto di reiterazione dei decreti) riapriranno :cool:

eMule live

Bocciato alla camera?
E quando sarebbe successo?

ziobystek
31-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da paditora
Bocciato alla camera?
E quando sarebbe successo?

http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/odg/cam/fascicoli/20040331/20040331p4833.htm

Xtian
31-03-2004, 18:20

eMule live
Io aspetterei a cantar vittoria visto l'aria che tira....:cry:

*ReSta*
31-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da ziobystek
vedi prima pagina

eddai :mad:
CI SONO 4 LINK IN CROCE IN 1A PAGINA OLTRETUTTO DI DUBBIA UTILITA'

se lo chiedo c'è 1 motivo, no?? è un po' che frequento questo topic e probabilmente il 1° post l'avevo già letto, no??

xcdegasp
31-03-2004, 19:32
eddai :mad:

se lo chiedo c'è 1 motivo, no?? è un po' che frequento questo topic e probabilmente il 1° post l'avevo già letto, no??
prova ad usare emoogle.de e digita emule... ti compariranno poi due schede, una per la kadelmia con tutte le mod e versione ufficiale ed una per emule 0.30e con tutte le mod e versione ufficiale...

il motore di ricerca emoogle.de è stato integrato solo nelle mod sivka ;)

ciocia
31-03-2004, 19:47
Originariamente inviato da marcus81
Ho appena installato Overnet: che dire?appena l'ho lanciato ha iniziato subito a scaricare come un pazzo:eek:
consiglio a tutti di provarlo;)
io ho la versione inglese...esiste una versione in italiano?la mia è la verisone è 0.52 e dovrebbe essere l'ultima

;) :D :D
Come ti ha detto dragone esistono le skin amatoriali in italiano.
Cmq sono 4 tasti e 4 opzioni che poi non toccherai mai...puoi anche usarlo in english, l'importante e' quello che scarichi che riporti la dicitura ITA;) :D

marcus81
31-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da ciocia
;) :D :D
Come ti ha detto dragone esistono le skin amatoriali in italiano.
Cmq sono 4 tasti e 4 opzioni che poi non toccherai mai...puoi anche usarlo in english, l'importante e' quello che scarichi che riporti la dicitura ITA;) :D
Si infatti era solo per semplice curiosità siccome avevo emule che era in italiano...ma non ci sono problemi con l'inglese;)

FreeMan
31-03-2004, 20:39

:rolleyes:

>bYeZ<

*ReSta*
31-03-2004, 21:12
prova ad usare emoogle.de e digita emule... ti compariranno poi due schede, una per la kadelmia con tutte le mod e versione ufficiale ed una per emule 0.30e con tutte le mod e versione ufficiale...

il motore di ricerca emoogle.de è stato integrato solo nelle mod sivka ;)

grrrrande link!! non sapevo nemmeno che esistesse :D

Caro freeman, se fossi un pelino obbiettivo, ti accorgeresti che i link sono appena sufficienti per i niubbi: se ti occorre qualcosa un filo più complesso di installare e fare doppio click su emule quei link non sono abbastanza.

Anche perchè tolti quelli a emule-italia rimane ben poco. Questa è una semplice critica e niente altro anche se su questo forum non sono mai ben accette... :rolleyes:

-edit-
Io emulemods e kadmods li conosco già da tempo, ma mi sembrano poco aggiornati e, cosa grave, sono in tedesco :D Ci sono molte mod che non sono elencate. Comunque a me serviva solo dove trovare e avere aggiornamenti sulla xlillo e ho già trovato tutto.

matteos
31-03-2004, 21:22
ho installato la versione 0.52 di overnet e con mia grande sorpresa ho scoperta che è piena zeppa di chiavi di registro e spyware. vi risulta?

xcdegasp
31-03-2004, 21:59
Io emulemods e kadmods li conosco già da tempo, ma mi sembrano poco aggiornati e, cosa grave, sono in tedesco :D Ci sono molte mod che non sono elencate. Comunque a me serviva solo dove trovare e avere aggiornamenti sulla xlillo e ho già trovato tutto.
ineffetti sì non sembrano molto aggiornati.. ma era pur sempre un buon punto di partenza ;)

dragone17
01-04-2004, 07:37
@ matteos
non sono spyware, sono adware. durante l'installazione viene chiesto se installarli o no, di solito si sceglie no.
in ogni caso levali con adaware, spybot o quello che vuoi, tanto non ci sono problemi.

ciocia
01-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da dragone17
@ matteos
non sono spyware, sono adware. durante l'installazione viene chiesto se installarli o no, di solito si sceglie no.
in ogni caso levali con adaware, spybot o quello che vuoi, tanto non ci sono problemi.

ehehe, di che parli?
cosa sono spyware e adware?

AtuttaBIRRA!
01-04-2004, 21:30
oggi ho fatto ripartire il mulo...le news che si sentono in giro sono buone...e va che è una lippa!

c'è un tipo che scarica da me che si chiama Decreto Urbani [ITA] :D :D :D

xcdegasp
01-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
oggi ho fatto ripartire il mulo...le news che si sentono in giro sono buone...e va che è una lippa!

c'è un tipo che scarica da me che si chiama Decreto Urbani [ITA] :D :D :D
bhè.. considera che oggi è il primo aprile quindi.... tutto può ancora succedere :sofico:

AtuttaBIRRA!
01-04-2004, 21:55
bhè.. considera che oggi è il primo aprile quindi.... tutto può ancora succedere :sofico:

ti vengo a prendere sotto casa :D

xcdegasp
01-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ti vengo a prendere sotto casa :D
mi offri una birra? :sofico:

AtuttaBIRRA!
02-04-2004, 07:38
mi offri una birra? :sofico:

ho scaricato un film e due mezzi film in una notte...mai successo :eek:

ziobystek
02-04-2004, 12:22
grrrrande link!! non sapevo nemmeno che esistesse :D

Caro freeman, se fossi un pelino obbiettivo, ti accorgeresti che i link sono appena sufficienti per i niubbi: se ti occorre qualcosa un filo più complesso di installare e fare doppio click su emule quei link non sono abbastanza.

Anche perchè tolti quelli a emule-italia rimane ben poco. Questa è una semplice critica e niente altro anche se su questo forum non sono mai ben accette... :rolleyes:

-edit-

visto ke i link li sapevi già, qual'è il motivo della tua critica???

avevi solo da postare i link o mandarmi un PVT come tanta altra gente ha fatto ed ha contribuito ad amentare la quantità e la qualità della prima pagina.....cosa ke tu non hai fatto assolutamente, anzi hai pure avuto il coraggio di criticare (sono dubbi?? cos'hai di cosi tanto meglio da proporci?).

certo ke la gente ke sputa nel piatto in cui mangia non la sopporto....:mad:

*ReSta*
02-04-2004, 14:28
certo ke la gente ke sputa nel piatto in cui mangia non la sopporto....:mad:

allora non è il mio caso perchè io di quei link non mi sono cibato, ma ho sempre cercato da solo :D A me semplicemente da fastidio quando chiedo qualcosa e il furbone di turno mi indica la prima pagina... :rolleyes:

No, non sono stupido, l'ho già vista e l'ho già letta. Ho chiesto: ""dove trovo la xlillo?" Mi rispondevi su psycobyte ed eri già a posto, invece di fare il figo annoiato da primo pirla che sa si e no come accendere il pc. :D

XP2200
02-04-2004, 16:32
Uscita la versione 0.42e
Installer (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.42e-Installer.exe)
Binario (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.42e.zip)
Codice Sorgente (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.42e-Sources.zip)

Oggi la provo

ziobystek
02-04-2004, 16:37
allora non è il mio caso perchè io di quei link non mi sono cibato, ma ho sempre cercato da solo :D A me semplicemente da fastidio quando chiedo qualcosa e il furbone di turno mi indica la prima pagina... :rolleyes:

No, non sono stupido, l'ho già vista e l'ho già letta. Ho chiesto: ""dove trovo la xlillo?" Mi rispondevi su psycobyte ed eri già a posto, invece di fare il figo annoiato da primo pirla che sa si e no come accendere il pc. :D

innanzitutto TU NON hai chiesto per la mod Xlillo (vatti a rileggere la domanda!! anzi ti faccio un bel quote: ora che non c'è + emule italia che cosa usate come sito di riferimento per le mod?? ;) ) ma un sito generico per le mod, ed io ti ho indicato la prima pagina perkè da poko (e grazie alla segnalazione di qualkuno) è stato aggiunto emule-mods kademlia, ke raggruppa info su diverse mod e non una specifica; che poi sia non aggiornatissimo è un altro discorso. se poi tu da solo (visto ke sei un genio del computer) hai trovato un url piu specifico ed interessante avevi solo da postarlo e aiutare gli altri ke eventualmente cercavano la stessa kosa, senza scrivere troppe parole e criticare il lavoro di altri ke si sono presi il mal di pancia di aiutare ki EMULE non lo conoscevo (ed insieme a me ci metto tutti quelli ke mi hanno aiutato a costruire il topic)...per la cronaca QUI NIENTE TI è DOVUTO! è tutto volontariato/hobby quello ke si fa su questo forum.

seconda cosa non ho messso nessuna faccina quali mad, puke o qualsiasi altra che facesse pensare ke io fossi un figo e per altro annoiato....era una semplice risposta secca. se non era quella ke ti aspettavi, avevi solo da formulare una domanda piu precisa!

detto ciò...buon donwload a tutti!
;)

ziobystek
02-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da XP2200
Uscita la versione 0.42e
Codice Sorgente (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.42e-Sources.zip)

Oggi la provo

appena installata. vediamo come viaggia.

XP2200
02-04-2004, 16:40
La sto provando anchio adesso:)

Bandit
02-04-2004, 17:42
Uscita la versione 0.42e

Oggi la provo

A cosa servono i secondi link che hai messo?

Bandit
02-04-2004, 17:43
Altra dom lo posso usare emule o shareaza (considerando il cambiamento del decreto)?

XP2200
02-04-2004, 18:48
Originariamente inviato da Bandit
A cosa servono i secondi link che hai messo?

La prima è la versione con l'installer, la seconda è la versione senza installer, la terza è il codice sorgente del programma (serve per gli svilluppatori).

REPERGOGIAN
02-04-2004, 18:57
ma quello che i trova sul mulo
è lo stesso di quello che si trova su shareaza?

davdo
02-04-2004, 19:04
Salve a tutti! mi scuso in anticipo perchè questa domanda potrebbe essere stata ripetuta all'infinito ma potreste dirmi indirizzi per aggiornare i server??
O il link nel forum dove sono scritti??

Zebiwe
02-04-2004, 22:24
Scusa l'ignoranza ma..io vado bene (scarico con una buona media IMHO) e non ho mai aggiornato server.met e statiserver.dat, o meglio: ad ogni connessione la lista server si aggiorna da sola; ho 150 server caricati all'avvio (+la rete kad che attivo io) e vado bene..cosa di questo manca a te??:confused:

xcdegasp
02-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da davdo
Salve a tutti! mi scuso in anticipo perchè questa domanda potrebbe essere stata ripetuta all'infinito ma potreste dirmi indirizzi per aggiornare i server??
O il link nel forum dove sono scritti??
ecco il link:
http://ed2k.2x4u.de/list.html

se prorio non ti va di clickare a "manina" su ogni server per poterlo inserire in emule, a fine pagina trovi il link per avere il server.met già bello pronto e confezionato ;)

*ReSta*
03-04-2004, 13:01
mi sono cancellato per sbaglio dal 3ad e con questo messaggio ci rientro :D

Xtian
03-04-2004, 13:20
mi sono cancellato per sbaglio dal 3ad e con questo messaggio ci rientro :D
Basta cliccare su "ricevi aggiornamenti sulla discussione" senza spammare :p

*ReSta*
03-04-2004, 13:39
non lo vedevo, ora l'ho visto :D

Sto provando la morphxt 2.4 e spero che sia una bomba come la 2.3 Qualcuno ha provato la .42e?? Cambia qualcosa??

Xtian
03-04-2004, 13:41
non lo vedevo, ora l'ho visto :D

Sto provando la morphxt 2.4 e spero che sia una bomba come la 2.3 Qualcuno ha provato la .42e?? Cambia qualcosa??
No, sono ancora alla sivka mod della 0.42d :)

Cmq la morphxt 2.3 non m'aveva molto impressionato, l'unica cosa utile era l'avviso delle posizioni guadagnate nella coda :)

*ReSta*
03-04-2004, 14:07
No, sono ancora alla sivka mod della 0.42d :)

Cmq la morphxt 2.3 non m'aveva molto impressionato, l'unica cosa utile era l'avviso delle posizioni guadagnate nella coda :)

se non sono troppo ardito a chiederlo, la sivska ha un'homepage?

Xtian
03-04-2004, 14:09
se non sono troppo ardito a chiederlo, la sivska ha un'homepage?
si, ma e' vuota :D
la v12d5 e' reperibile solo sul mulo in quanto non accora ufficiale

FreeMan
03-04-2004, 14:18
x *ReSta*

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

*ReSta*
03-04-2004, 14:45
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

editata ma il reg è poco chiaro: dice "immagine" e "testo che non deve andare a capo", ma non precisa il caso di "testo" e successivamente "immagine"...

edit: e inoltre non dice che la riga di testo non deve essere a capo, ma che non deve andare a capo: sono 2 cose diverse infatti molti altri mod non mi hanno mai detto niente :rolleyes:

Gerald Tarrant
03-04-2004, 18:25
Allora vi faccio un breve riepilogo : ho Windows XP Prof. SP1a piu' aggiornamenti vari ... con Norton Internet Security 2004 aggiornato ad oggi ..
Il problema è che eMule 0.42e ma anche con i predecessori ( 0.30 ecc ecc ) mi si scollegano sempre dopo alcune ore ( 4-6 per la precisione )domanda : perche' ?
Il programma è mappato per accedere in comodita' alla rete , ha tutte le porte libere , qualche tempo fa non faceva così , ( ma avevo Norton Internet Security 2003 che sia questo ?)ad esempio WinMX 3.31 va benissimo perche' ? Qualcuno mi da' una dritta ciao molte grazie in anticipo ...

NB Abbiate pazienza , ho provato a vedere sui vari link di help , ma alcuni non vanno altri non specificano nulla .... o sono in inglese che mastico maluccio .. non ho letto tutte le pagine che precedono quest'ultima , spererei che qualche buon anima me lo evitasse ...se qualcuno mi illumina mi fa un gran piacere ... :D

*ReSta*
03-04-2004, 18:43
in che senso si scollega? Si scollega dal server o da internet?? Perchè se si scollega dal server non è tanto grave dato che puoi continuare a scaricare. Da quel che ho capito i server ti servono solo per le ricerche. E poi c'è sempre la rete kad

Gerald Tarrant
03-04-2004, 20:22
No mi scollega dal server e a volte mi da errore e mi dice che il programma emule deve essere chiuso ... a volte mi si scollega solo dal server .. ma gia' bene Kad ?Non l' ho ancora provato ... molte grazie ciao

Xtian
03-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
No mi scollega dal server e a volte mi da errore e mi dice che il programma emule deve essere chiuso ... a volte mi si scollega solo dal server .. ma gia' bene Kad ?Non l' ho ancora provato ... molte grazie ciao
Kademlia va bene.
Cmq strano che si proprio emule crashi, hai provato anche altre versioni oltre a quella ufficiale?

xcdegasp
03-04-2004, 22:02
avevo letto di molti utenti che avevano problemi con emule e guarda caso usavano prodotti symantec sopratutto nel caso di Norton Antivirus...
un consiglio da amico: appena ti scade la licenza punta su antivirus meno vampiri e intrusivi... se non hai idee su cosa puntare potresti guardare avg, e nod32 che è veramente valido...

tornando a noi, prova a disabilitare il controllo dell'antivirus sulla cartella emule oppure solo sulla temp, già questo dovrebbe risolverti dei problemucci... prova e poi ci saprai dire ;)

XP2200
04-04-2004, 10:09
appena installata. vediamo come viaggia.

Non sembra niente male anche se è un po lenta a trovare le fonti.

Gerald Tarrant
04-04-2004, 12:37
avevo letto di molti utenti che avevano problemi con emule e guarda caso usavano prodotti symantec sopratutto nel caso di Norton Antivirus...
un consiglio da amico: appena ti scade la licenza punta su antivirus meno vampiri e intrusivi... se non hai idee su cosa puntare potresti guardare avg, e nod32 che è veramente valido...

tornando a noi, prova a disabilitare il controllo dell'antivirus sulla cartella emule oppure solo sulla temp, già questo dovrebbe risolverti dei problemucci... prova e poi ci saprai dire ;)

Per l' Antivirus per ora mi tocca tenere questo visto il costo ... ma provo a disabilitare i controlli come tu dici ... magari prova anche saltre versioni di emule e Kad ..ciao molte grazie a tutti ..

xcdegasp
04-04-2004, 15:46
Per l' Antivirus per ora mi tocca tenere questo visto il costo ... ma provo a disabilitare i controlli come tu dici ... magari prova anche saltre versioni di emule e Kad ..ciao molte grazie a tutti ..
provar non nuoce... ma concentrati di più su norton...

in ogni caso ti farà solo bene provare più versioni di emule, ognuna ha delle peculiarità e dei comportamenti che altre non hanno ;)

Zebiwe
04-04-2004, 16:27
Come ho già detto in post precedenti uso la xlillo 5.2 e mi trovo benissimo...la cosa che volevo sapere è: esiste una guida per questa mod? O meglio: nella finestra trsferimenti, a fianco dei file in download, compaiono dei simboli (che mi sembrano o dei termometri di vari colori o una formica)..qualcuno sa cosa significano?? :confused:

XP2200
04-04-2004, 16:39
Come ho già detto in post precedenti uso la xlillo 5.2 e mi trovo benissimo...la cosa che volevo sapere è: esiste una guida per questa mod? O meglio: nella finestra trsferimenti, a fianco dei file in download, compaiono dei simboli (che mi sembrano o dei termometri di vari colori o una formica)..qualcuno sa cosa significano?? :confused:

Sono riferiti hai commenti degli utenti che sharano quel file (o parte di quel file).

Per entrare nello specifico puoi cercarti le guide per la Mod morphXt, sui cui si basa la Xlillo, su Kademila-mods ci dovrebbe essere.

XP2200
04-04-2004, 16:59
Sono state rilasciate le prime mod per la 0.42e:
-eMule 0.42e MorphXT v2.5
-eMule 0.42e [mfck] V1b
Per i link cercateli direttamente in eMule si trovano subito.

*ReSta*
05-04-2004, 11:45
qualcuno sa qualcosa sulle leeching mod?? Esistono ancora? So che all'inizio sfruttavano dei bug nel sistema crediti di emule, ma adesso sono quasi scomparse giusto?

xcdegasp
05-04-2004, 14:02
qualcuno sa qualcosa sulle leeching mod?? Esistono ancora? So che all'inizio sfruttavano dei bug nel sistema crediti di emule, ma adesso sono quasi scomparse giusto?
probabilmente ce ne saranno ancora ma di sicuro non dovresti cercarle sui siti appartenenti alla comunità di emule visto che sono mod bandite :D

qualcuna di queste resiste ancora ma si son migliorate le protezioni in merito...

*ReSta*
05-04-2004, 14:13
qualche nome?? Sono curioso.Tempo fa avevo provato ml-donkey, quel programma che si connetteva a tantissime reti p2p, però nn ho mai scaricato nulla.

xcdegasp
05-04-2004, 14:30
qualche nome?? Sono curioso.Tempo fa avevo provato ml-donkey, quel programma che si connetteva a tantissime reti p2p, però nn ho mai scaricato nulla.
non avrai scaricato nulla perchè venivi bannato dalle mod vere di quella rete ;)

se proprio vuoi un sistema senza crediti vai su overnet o winmx o qualsiasi p2p..
emule ha un sistema di crediti che per quanto sia criticato dai novelli è un sistema che è molto ben oliato e testato!! la qualità e crescita di emule è da attribuire anche a questo meccanismo ;)

RS7000
05-04-2004, 14:35
Ciao a tutti!
Dunque, ieri ho avuto una giornataccia con il PC.
Vengo al dunque: avevo Emule che stava scaricando quando, non so per quale motivo, il PC va in crash.
Al riavvio mi viene effettuato lo scandisk di C: (dove è installato windows) e anche di E: (che è una partizione specifica ed esclusiva per memorizzare i file TEMP di Emule).
In pratica lo scandisk mi corregge tutta una serie di errori sia su C: che su E:
Provo a riavviare il Mulo e noto con piacere che non mi ha trovato nessun file .PART.MET corrotto.
Proprio oggi, mentre stavo scaricando mi viene fuori nel log questo tipo di errore:

ERRORE nel salvataggio del file .part: 014.part.met - File exists

Sapete dirmi che tipo di errore è questo?
In apparenza sembra nulla di anomalo, visto che proprio in questo momento Emule mi sta scaricando proprio il file associato al 014.part.met..........
In poche parole, mi sembra di non aver perso nulla di ciò che ho scaricato in precedenza da quel file 014.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso al riguardo?

FiorDiLatte
05-04-2004, 15:20
Beh, di software c'e' questo qui:

http://www.shareaza.com/

che puo' scaricare da varie reti p2p.

Ieri ho notato che un tizio mi stava "succhiando" una fonte dal mio emule con questo software, di cui fino a ieri ignoravo l'esistenza. ;)

byezzz

*ReSta*
05-04-2004, 15:33
non avrai scaricato nulla perchè venivi bannato dalle mod vere di quella rete ;)

se proprio vuoi un sistema senza crediti vai su overnet o winmx o qualsiasi p2p..
emule ha un sistema di crediti che per quanto sia criticato dai novelli è un sistema che è molto ben oliato e testato!! la qualità e crescita di emule è da attribuire anche a questo meccanismo ;)

sì, ma sai nel regno dei ciechi il guercio è re. Nel senso che se uno riesce a taroccare i suoi crediti viaggia di brutto: cercando su emule ho trovato varie vecchie mod che sfruttavano certi bug ormai risolti.

Mi sembra strano che nessuno svulippi queste leech mod.

cmq non mi interessa usare queste mod realmente

*ReSta*
05-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ieri ho notato che un tizio mi stava "succhiando" una fonte dal mio emule con questo software, di cui fino a ieri ignoravo l'esistenza. ;)

non ne ho molti in coda, ma cmq ce ne sono e a volte scarico anche da loro

xcdegasp
05-04-2004, 15:56
sì, ma sai nel regno dei ciechi il guercio è re. Nel senso che se uno riesce a taroccare i suoi crediti viaggia di brutto: cercando su emule ho trovato varie vecchie mod che sfruttavano certi bug ormai risolti.

Mi sembra strano che nessuno svulippi queste leech mod.

cmq non mi interessa usare queste mod realmente
in relatà è impossibile modificare i propri crediti inquanto non stanno sul tuo pc bensì sul pc delle persone che ti hanno permesso di scaricare... ;)
non a caso quelli di overnet shareaza ecc stanno in coda da me anche più di 4 ore (a volte anche un giorno di attesa.. dipende da quanto non lo restarto) prima di vedere un solo byte ;) mentre i client emule hanno attese decisamente inferiori :)
se fosse realmente come dici i client overnet avrebbero l'accesso ai miei slot up con molta più velocità :rolleyes:

non le sviluppano più perchè non c'è più convenienza in questo senso... ;)
sono state bandite ultimamente mod che ovviavano a questo perseguendo, non la strada di inibire i crediti, bensì quella di poter assegnare più slot friend.. (una cagata pazzesca avere più di uno slot friendly..) :rolleyes:

*ReSta*
05-04-2004, 16:10
poter assegnare più slot friend.. (una cagata pazzesca avere più di uno slot friendly..) :rolleyes:

non penso proprio... Se uno ha necessità di dover assegnare slot a più amici che male c'è?? Sempre riguardo la friendlist, questa è temporanea come winmx?? Oppure si comporta un po' come icq??

Molte mod vengono bannate se rimuovono il rapporto dl/ul

xcdegasp
05-04-2004, 16:52
non penso proprio... Se uno ha necessità di dover assegnare slot a più amici che male c'è?? Sempre riguardo la friendlist, questa è temporanea come winmx?? Oppure si comporta un po' come icq??

Molte mod vengono bannate se rimuovono il rapporto dl/ul
ti cito una mod che è stata bandita ultimamente.. aveva la possibilità di 3 slot friends...
sono utili gli slot friends.. questo lo sappiamo tutti, ma diventano altrettanto inutili e nocivi se se ne abusa :rolleyes:
a che ti serve avere più di due slot friends? (già due diventano troppi..) se efettivamente ne usi più di uno e spesso è perchè ne fai un cattivo uso... come mettere priorità release un file con più di 300 fonti :rolleyes: inutile e superfluo...
non è così che si contribuisce alla comunità!! si contribuisce valorizzando invece la merce rara (quelle con meno di 10 fonti), quì sì che ha un senso il release ed eventualmente lo slot amico (anche se il miglior modo per divulgare tale file resta un FTP)...

se useresti 3 slot friend è perchè sei stato abituato su winmx e vorresti che emule diventi tale... come del resto molti utenti ultimamente vorrebbero, solo perchè giovani ed inesperti.. oltre che conoscere poco il mulo.., basta vedere i commenti molto intelligenti su files: " contattatemi scambio slot amico!"
tzè... :muro:

ribadisco, emule è diventato importate e punto di riferimento proprio perchè NON esite questo atteggiamento!! e NON deve esistere!! :rolleyes:
tutti siamo alla pari, unica differenza che in emule viene dato un occhio di riguardo a chi uppa molto che tradotto in modo più comprensibile vorrebbe dire che chi shara file rari è più avvantagiato rispetto a chi condivide files che possiedono molti utenti ;) e la spiegazione è semplice:
- se un files ha 1 o 5 fonti chi cerca quel files sarà costretto a collegarsi a queste fonti e ci saranno moltissime probabilità che gran parte del file lo scarica de te ;)
- se condividi un file con molte fonti è ovvio che da te più di qualche chunk (piccole porzioni di file in genere 9-10Mb) vengano scaricate da te ;)

ora spero tu abbia le idee più chiare sul concetto di comunità in emule e spero di aver incentivato la tua sete di conoscere altri di questi concetti e demolizzare i precedenti che porti da comunità poco sapienti ;)

Xtian
05-04-2004, 17:49
Ma mldonkey non mi sembra sia una modleecher.
In realta' si collega sia ad ed2k che overnet.

*ReSta*
05-04-2004, 18:03
ti cito una mod che è stata bandita ultimamente.. aveva la possibilità di 3 slot friends...
ecc...

Sono d'accordo con quello che dici, ma io penso semplicemente al caso in cui io voglia scambiare un file con un amico. Non sto pensando alla comunità, semplicemente penso al caso in cui io debba scambiare qualcosa con qualcuno via p2p.

Sì so che ci sono molti altri modi per scambiare qualcosa con qualcuno via internet però questo potrebbe essere 1. Che non viene assolutamente considerato da emule che è più proiettato verso la "comunità"
Comunque dovrebbero far qualcosa per aumentare la velocità anche con pochi file e qualcosa pure per ridurre le code, vera piaga di emule...

xcdegasp
05-04-2004, 19:12
Sono d'accordo con quello che dici, ma io penso semplicemente al caso in cui io voglia scambiare un file con un amico. Non sto pensando alla comunità, semplicemente penso al caso in cui io debba scambiare qualcosa con qualcuno via p2p.

Sì so che ci sono molti altri modi per scambiare qualcosa con qualcuno via internet però questo potrebbe essere 1. Che non viene assolutamente considerato da emule che è più proiettato verso la "comunità"
Comunque dovrebbero far qualcosa per aumentare la velocità anche con pochi file e qualcosa pure per ridurre le code, vera piaga di emule...
sulle code sono daccordo, purchè riguardino file con poche fonti ;) se ne parlava su emuleitalia.net prima della sua chiusura... :cry:

per lo scambio di files con un amico hai lo slot friend, uno slot da assegnare oltre a quelli già in uso, ad un eventuale amico o a chi vuoi te.. ma appunto perchè dovrebbe essere una cerchia limitata di amici che viene usato solo uno solo slot ;) altrimenti il valore di amico si trasforma in una sorta di mercato ;) dove ognuno ne abusa a suo piacimento e per i propri interessi dimenticandosi di cosa vuol dire condividere con la comunità ;)

XP2200
06-04-2004, 12:45
Arrivata anche la mod Sivka per le versioni kademila.
eMule 0.42e Sivka.v12e7
Download Sivka MoD:
Binaries: eMule0.42e-sivka.v12e7a-bin.rar (http://www.allserver.de/emule-mods/sivka/eMule0.42e-sivka.v12e7a-bin.rar)
Sources: eMule0.42e-sivka.v12e7a-src-update.rar (http://www.allserver.de/emule-mods/sivka/eMule0.42e-sivka.v12e7a-src-update.rar)

*ReSta*
06-04-2004, 12:55
eMule 0.42e Sivka.v12e7
Download Sivka MoD:
Binaries: eMule0.42e-sivka.v12e7a-bin.rar (http://www.allserver.de/emule-mods/sivka/eMule0.42e-sivka.v12e7a-bin.rar)
Sources: eMule0.42e-sivka.v12e7a-src-update.rar (http://www.allserver.de/emule-mods/sivka/eMule0.42e-sivka.v12e7a-src-update.rar)

non ho mai provato una mod sivska, magari questa sì: ne parlano sempre bene della sivska

AtuttaBIRRA!
06-04-2004, 12:56
ragazzi domanda stupida: ma cosa migliora con queste versioni moddate?

scaside
06-04-2004, 14:31
Si può connettersi con eDonkey/eMule/Overnet attraverso la porta 80? Qualcuno ci è riuscito?
Non è che esite qualche versione mod che va meglio da questo punto di vista?
:cry:

xcdegasp
06-04-2004, 15:13
eMule 0.42e Sivka.v12e7
Download Sivka MoD:
ma ha superato la fase di test? :eek:
ottimoo scarico subito....

Originariamente inviato da scaside
Si può connettersi con eDonkey/eMule/Overnet attraverso la porta 80? Qualcuno ci è riuscito?
Non è che esite qualche versione mod che va meglio da questo punto di vista?
ma non ti basta poter partire dalla porta 1076 in poi?
se proprio non riesci ad usacire per una questione di proxy puoi installare su un altro pc (o nello stesso pc) un proxyserver così sarà lui ad identificarsi all'uscita ed ovvi al problema ;)

io sto usando questo sistema in ufficio per far uscire seti@home che latrimenti non riuscirebbe ;)

XP2200
06-04-2004, 15:16
ma ha superato la fase di test? :eek:
ottimoo scarico subito....

Penso proprio di si, non è una versione beta come quella che girava poco tempo fa, io la sto gia mettendo sotto torchio.

xcdegasp
06-04-2004, 15:22
Penso proprio di si, non è una versione beta come quella che girava poco tempo fa, io la sto gia mettendo sotto torchio.
ormai rischio di non tenere più il passo :(
poi mi sai dire come ti viaggia :D

XP2200
06-04-2004, 15:26
Certo, adesso vedo di impostare al megli i vari settings e poi ti faccio sapere come mi va.
Prima stavo usando l'ultima MFCK che aveva picchi molto alti (e li manteneva anche per un po) solo che alla fine di una giornata raggiungevo a malapena i 50kb/s di media.

scaside
06-04-2004, 15:35
ma non ti basta poter partire dalla porta 1076 in poi?
se proprio non riesci ad usacire per una questione di proxy puoi installare su un altro pc (o nello stesso pc) un proxyserver così sarà lui ad identificarsi all'uscita ed ovvi al problema ;)

io sto usando questo sistema in ufficio per far uscire seti@home che latrimenti non riuscirebbe ;)

Non esco x una questione di firewall.
Il fatto è che sono 3 giorni che provo a farlo connettere provando svariate porte ma finora l'unica cosa che sono riuscito a fare è procurarmi un gran mal di testa.
Però potevano includere uno scanning delle porte in stò benedetto mulo!

Il metodo che dici tu può funzionare anche nel mio caso?

Datemi una speranza!

xcdegasp
06-04-2004, 15:45
Non esco x una questione di firewall.
Il fatto è che sono 3 giorni che provo a farlo connettere provando svariate porte ma finora l'unica cosa che sono riuscito a fare è procurarmi un gran mal di testa.
Però potevano includere uno scanning delle porte in stò benedetto mulo!

Il metodo che dici tu può funzionare anche nel mio caso?

Datemi una speranza!

secondo me ti conviene usare emule a casa su una tua linea, avresti certamente meno mal di testa e rischi meno ;)
a parte gli scherzi... prova, tanto provar non nuoce :D
prova magari anche con la 8080 ..

cmq per far funzionare il tuo proxyserver locale dovrai sapere in modo esatto l'indirizzo del proxy e la porta usata ;)

scaside
06-04-2004, 16:05
secondo me ti conviene usare emule a casa su una tua linea, avresti certamente meno mal di testa e rischi meno ;)
a parte gli scherzi... prova, tanto provar non nuoce :D
prova magari anche con la 8080 ..

cmq per far funzionare il tuo proxyserver locale dovrai sapere in modo esatto l'indirizzo del proxy e la porta usata ;)

Il fatto è che a casa ho 56k,nella mia zone non cè dsl.
Ormai è una questione personale:cool: !
Anche di notte non faccio altro che sognare un enorme porta spalancata con una grande luce abbagliante che mi ipnotizza!
:)
Cmnq con Kazaa il problema si supera facilmente....ma il fatto che io x svariati motivi vorrei utilizzare emule!

Se metto come porta 8080 devo disabilitare l'udp?
Se hai tempo e pazienza potresti spiegarti meglio x favore...x me sono nuove queste terminologie..
Che dovrei fare installare un proxyserver?e poi impostare emule ad usare un proxy server?e come indirizzo sulle impostazioni del mulo dargli le coordinate del mio proxyserver?o cosa?
grazie.

Xtian
06-04-2004, 18:53
eMule 0.42e Sivka.v12e7
Download Sivka MoD:
Mia :D
Grazie :)

xcdegasp
06-04-2004, 19:55
Il fatto è che a casa ho 56k,nella mia zone non cè dsl.
Ormai è una questione personale:cool: !
Anche di notte non faccio altro che sognare un enorme porta spalancata con una grande luce abbagliante che mi ipnotizza!
Cmnq con Kazaa il problema si supera facilmente....ma il fatto che io x svariati motivi vorrei utilizzare emule!

Se metto come porta 8080 devo disabilitare l'udp?
Se hai tempo e pazienza potresti spiegarti meglio x favore...x me sono nuove queste terminologie..
Che dovrei fare installare un proxyserver?e poi impostare emule ad usare un proxy server?e come indirizzo sulle impostazioni del mulo dargli le coordinate del mio proxyserver?o cosa?
grazie.
nella scheda preferenze mi sembra ci sia "sicurezza" in cui puoi impostare l'adozione di un proxy.. io non ho mai usato emule attraverso un proxy, quindi semmai ti posso dire sull'esperienza che sto facendo con altri programmi come download menager e seti@home..

innanzi tutto devi trovare un programma che ti faccia da proxyserver , basta che cerchi su google.it e ne trovi moltissimi pure freeware...
poi a questo proxy devi dare l'indirizzo del proxy vero (cioè quello che ti darà il via libera per l'esterno, ovviamente devi conoscerlo a priori) e la porta a cui collegarsi... calcola che alcuni proxyserver da installare possono usare il file di autoconfigurazione che viene usato da IE o Nescape (es: http://proxyconf.xxx.it/xxx.pac ), gli assegni l'user e la password (quelli di autenticazione per IE per poter navigare su siti internet) e il gioco è fatto :)
ovvero poi basta impostare a tutti i programmi come proxy "localhost" e la porta definita nel proxy che hai installato di solito 8080 oppure 80..
cosa succede così? succede che le richieste arrivano al programma X (quello che fungerà da pre-proxy) e tale programma poi farà l'atenticazione per uscire.. una specie di staffetta ;)

prova a installare un proxy sul tuo pc al lavoro e poi prova a far funzionare flashget (donload-manager) se lui funzeca poi passi a provare tale sistema con emule ;)
in questo modo siamo certi che le impostazioni del tuo proxy locale siano corrette e possiamo concentrarci sul comportamento di emule :D

Qnick
06-04-2004, 22:00
Sto scaricando or ora la sivka...in attesa di provarla :p

Edit: finito :D :D

P.S.:Domani pensavo di mettere un "sondaggio", ora che la situazione upgrade si è praticamente stabilizzata...per vedere in media a quanto va il mulo :)

Magari citando la mod usata, velocità e tipo di connessione, principali settaggi di emule (fonti max, conness max, ...)...voi che dite?Magari anche riguardo alla config hw?

Giusto per avere un'idea ci come va più o meno ora che tutti siamo a 640k...se avete qualche suggerimento dite pure :)

Qnick
06-04-2004, 22:20
scusate...doppio :rolleyes:

il .rar che avevo scaricato era corrotto, ma è bastato riscaricarlo ed ora è ok; l'interfaccia grafica è carina, vedremo le sue prestazioni :)

xcdegasp
06-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da Qnick
Sto scaricando or ora la sivka...in attesa di provarla :p

Edit: finito :D :D

P.S.:Domani pensavo di mettere un "sondaggio", ora che la situazione upgrade si è praticamente stabilizzata...per vedere in media a quanto va il mulo :)

Magari citando la mod usata, velocità e tipo di connessione, principali settaggi di emule (fonti max, conness max, ...)...voi che dite?Magari anche riguardo alla config hw?

Giusto per avere un'idea ci come va più o meno ora che tutti siamo a 640k...se avete qualche suggerimento dite pure :)
la parte difficile non è tanto il sondaggio ma come farlo apparire di facile comprensione....
per me sarebbe da integrare con una tabella (da aggiornare ovviamente in base ai post) in cui vengono inseriti tutti i paramentri che servono...

nota: la configurazione che serve sapere non è solo HW bensì SW (antivirus, firewall, driver, S.O.) e HW allo stesso tempo.. ;) come si è ben visto la sivka è la più tollerante nel complesso mentre la maggior parte delle altre tendono a creare problemi con certe configurazioni :D

Xtian
06-04-2004, 22:40
Magari mettendo anche il numero di files in download e relativa disponibilità :)

Qnick
06-04-2004, 23:00
Grazie ad entrambi x le idee, avete ragione...ma ad esempio riguardo ai files in download, il loro numero cambia nel tempo logicamente :p

Logico anche che la disponibilità degli stessi influenza l'andamento dei DL, se scarico 10 divx ben condivisi è ben diverso dallo scaricare, magari, 10 guide o manuali in pdf :D

Comprendo le difficoltà di un tale sondaggio, e penso sia difficile tradurre la molteplicità di variabili che influenzano l'andamento del download in pochi e semplici dati.

Tuttavia, volevo fare una cosa molto più semplice...giusto per creare un punto di riferimento, ma da prendere poi con le molle.

Riguardo ai files in dl, potrei indicare di mettere, mediamente, quanti files si lasciano solitamente in coda...magari per categorie:

1-5
6-10
11-15
16-20
21-25
25+

(Esempio: al momento io ne ho 37...a causa di quel mon@ di mio fratello che ha messo in coda un bel po' di mp3 x la morosa...altrimenti solitamente viaggio tra i 15 ed i 25 files.Come vedete la quantità può essere variabile, figuriamoci poi la loro disponibilità)

Riguardo invece alla config hw/sw, potrei chiedere di indicare generalmente: procio/ram/mobo + OS + antivirus/fw/ev altri progr in background...giusto i principali.

Che ne dite?

P.S.:Ribadisco che voglio fare un lavoretto molto semplice, senza grosse pretese...anche se ciò può al contempo mancare di precisione nei "risultati" forniti.

alimatteo86
06-04-2004, 23:06
che rapporto avete up:down?;)

Xtian
06-04-2004, 23:11
P.S.:Ribadisco che voglio fare un lavoretto molto semplice, senza grosse pretese...anche se ciò può al contempo mancare di precisione nei "risultati" forniti.
Gia', lo tuo schema mi sembra buono :)
Aspettiamo qualcuno se ha altre proposte poi, per non fare confusione, sarebbe meglio aprire un altro thread dove mettere SOLO i risultati (tipo il sondaggio delle connessioni adsl, non so se l'avete visto),magari con l'aiuto di un mod che cancella i reply che non centrano niente, poco democratico lo so, ma altrimenti si crea il marasma.
Nel reply si compilera' la tabellina con le voci che scieglieremo in questo thread.

Qnick
06-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da alimatteo86
che rapporto avete up:down?;)

1:1.66

dipende molto da quanto si tiene l'up :D

Qnick
06-04-2004, 23:43
Gia', lo tuo schema mi sembra buono :)
Aspettiamo qualcuno se ha altre proposte poi, per non fare confusione, sarebbe meglio aprire un altro thread dove mettere SOLO i risultati (tipo il sondaggio delle connessioni adsl, non so se l'avete visto),magari con l'aiuto di un mod che cancella i reply che non centrano niente, poco democratico lo so, ma altrimenti si crea il marasma.
Nel reply si compilera' la tabellina con le voci che scieglieremo in questo thread.

Certo, pensavo ad un thread separato da questo, sull'idea proprio di quello creato da Leron x le connessioni ADSL: questo è lo schema che ho in mente (poi da formattare).

Sondaggio: quanto scaricate mediamente con emule?

Indicate, con precisione ed onestà soprattutto, qualche informazione utile a comprendere quali siano le migliori impostazioni per far funzionare al meglio questo programma:

N.B.:Soprattutto in merito alla mod di emule utilizzata, indicare di conseguenza i dati relativi ad un utilizzo STABILE della stessa di almeno 3 giorni - anche non continuativi - questo per non avere dati fuorvianti, legati solamente all'utilizzo di una certa versione per solo qualche ora di utilizzo.

Quindi, nel tempo, si può "votare" più volte ;)

1) Compagnia e tipo di abbonamento

2) Versione utilizzata (in caso di mod, specificare)

3) Limiti upload - download impostati

4) Connessioni max - fonti massime per file impostate

5) Utilizzo della sola rete kad, ed2k o entrambe *

6) Quantità di server mediamente in lista *

7) Quantità di files mediamente in coda, scegliere tra

1-5
6-10
11-15
16-20
21-25
25+

8) Disponibilità media dei files in generale, fare una stima tra:

scarsa
media
buona
ottima

[nota: uno che scarica solamente divx recenti potrà mettere ottima, uno che preferisca mp3 rari, bootlegs & co. potrà scegliere scarsa, chi invece preferisce il misto mare potrà optare per media/buona :)]

9)Configurazione hardware del muletto, indicare:

- processore
- ram
- mobo
- modem adsl/router?(se può avere qualche senso?ditemi voi...)

10) Configurazione software, indicare:

- S.O.
- personal firewall
- antivirus (se real time)
- ev altri sw che lavorano in background degni di nota (non certo mbm5 ad esempio :D)

11) Varie ed eventuali (note da parte dell'utente )

......e dulcis in fundum.......

12) Velocità media di download (che si può leggere alla sez statistiche ;))

13) Punta massima di velocità raggiunta *

Se avete qualsiasi correzione/critica/suggerimento da fare non esitate!
Le voci con l'* alla fine credo siano abbastanza inutili...vedete un po' voi.

Notte :)

xcdegasp
07-04-2004, 00:05
Certo, pensavo ad un thread separato da questo, sull'idea proprio di quello creato da Leron x le connessioni ADSL: questo è lo schema che ho in mente (poi da formattare).

9)Configurazione hardware del muletto, indicare:

- modem adsl/router?(se può avere qualche senso?ditemi voi...)

Le voci con l'* alla fine credo siano abbastanza inutili...vedete un po' voi.

Notte :)

per me va bene ma cambierei qualcosa...
esempio la domanda 9) dove indichi modemrouter... credo sia influente, oppure modificarlo in usb o ethernet (più generico e indicativo)..
inoltre aggiungerei scheda video (molti con le Ati fino a un mesetto fa' avevano problemi di crasch dato dai driver appunto, e cmq influisce molto sul mulo stesso)

terrei le voci con l'*, ma se si dovesse optare nel ridurre le domande concordo di eliminare tale voci... oppure inserire la voce:
quanti client conosciuti dal tuo emule? (da' un indicazione di quanto si è uppato)

Ultima cosa, non vorrei che finisca poi come altri sondaggi vedi ADSL migliore o quello già citato sull'Upgrade di banda, per questo chiedo che vengano cancellati post non completi (ce ne saranno a milioni..) o troppo generici oltre a quelli che esulano dal 3D stesso ;)

salsero71
07-04-2004, 08:09
Nel senso che, da un pò di tempo trovo sempre questo messaggio nel "verbose" di emule versione 0.42e ufficiale:
Error: client UDP socket, failed to receive data from xxx.xxx.xxx.xxx (cioè i vari numeri): error 10054: connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto.
Poi ho anche il problema che ogni 15-20 minuti si stacca dal server che avevo selezionato (solitamente Razorback2) e passa sempre a quello che vuole Lui e così non riesco a downloadare nulla, neanche quando ho un bel pò di file in down.
Ho sempre usato versioni ufficiali: 0.42e (quella con cui ho problemi) e prima la 0.30b che qualcosa ha scaricato da ieri sera a stamattina; ho il zone alarm pro e la lista filtri (che ho trovato girando nel forum) importata nella 0.42e.
Cosa può essere e come posso risolvere?
Grazie in anticipo, Miki.

Zebiwe
07-04-2004, 08:16

IMHO hai dimenticato un punto importante: da quante ore è accesso il mulo (o per quante ore lo tenete acceso di fila)..io lo spengo di notte e lo accendo quando mi alzo..per cui avrò medie molto inferiori di uno che non lo spegne da 3 mesi. Capito cosa intendo?
;)

scaside
07-04-2004, 09:52
Grazie xcdegasp ora ho capito.
Proverò magari impostando un proxy pubblico xè io non passo da nessun proxy x uscire su it.
Molto gentile.
Ciao

Jedi82
07-04-2004, 10:25
una guida interessante al mulo qui (http://members.xoom.virgilio.it/icedry/index1.htm)

xcdegasp
07-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da salsero71
Nel senso che, da un pò di tempo trovo sempre questo messaggio nel "verbose" di emule versione 0.42e ufficiale:
Error: client UDP socket, failed to receive data from xxx.xxx.xxx.xxx (cioè i vari numeri): error 10054: connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto.
Poi ho anche il problema che ogni 15-20 minuti si stacca dal server che avevo selezionato (solitamente Razorback2) e passa sempre a quello che vuole Lui e così non riesco a downloadare nulla, neanche quando ho un bel pò di file in down.
Ho sempre usato versioni ufficiali: 0.42e (quella con cui ho problemi) e prima la 0.30b che qualcosa ha scaricato da ieri sera a stamattina; ho il zone alarm pro e la lista filtri (che ho trovato girando nel forum) importata nella 0.42e.
Cosa può essere e come posso risolvere?
Grazie in anticipo, Miki.
i server sono influenti... ti servono solo per avere la lista dei file da poter scaricare (ovvero da inserire nello slot di download) ma ad emule per trovare i client e incominciare a scaricare non gliene frega assolutamente nulla del server ;) a meno che tu non abbia low-id
oltre tutto te usi una versione che può sfruttare la rete kadelmia, e a quanto ho capito non hai mai provato tale opportunità.. ;)

scusa ma perchè usi la porta 10054? :confused:

ti consiglio la lettura della guida postata da Jedi82 qualche post fa' ;)

xcdegasp
07-04-2004, 10:54
Grazie xcdegasp ora ho capito.
Proverò magari impostando un proxy pubblico xè io non passo da nessun proxy x uscire su it.
Molto gentile.
Ciao
di nulla, figurati :)

salsero71
07-04-2004, 11:11
Lascio i parametri impostati come da Wizard e cioè 4662 TCP e 4672 UDP.
Cmq kadmelia l'ho attivata come opzione nel Wizard e la connetto dopo aver connesso un qualsiasi server! Anche se non so a cosa serva :(
Il discorso del server mi è fastidioso perchè non capisco il motivo per cui debba perdere la connessione ad intervalli così regolari, cioè ogni 12-13 minuti e connettersi sempre allo stesso server che vuole Lui!!! :muro:
Cmq grazie ed ora cerco questa guida di cui parli, ma la trovo in questa discussione?
Ciao Miki.

Jedi82
07-04-2004, 14:59
si l'ho postata sopra poki posts fa! Ragazzi ma io mi chiedevo una cosa, se i crditi vengon salvati nel file clients.dat o quello che e, beh non si puo copiare un file che ormai e carico di crediti al posto di quello che uno ha??? Io sinceramente ne ho trovato qlc in rete ma boh sembrano n andare o cmq n so dove vedere se l'upgrade e andato a buon fine

ziobystek
07-04-2004, 16:26
una guida interessante al mulo qui (http://members.xoom.virgilio.it/icedry/index1.htm)

non sembra male. messa in home page. :D

Jedi82
07-04-2004, 16:36
:D :D :D :D onorato di essere stato di aiuto e di n chiedere sempre! Alla fine ora come ora a quale sito vi rifate x imparare qlc sul mulo? Hanno chiuso tuttiiiiiiiii

ziobystek
07-04-2004, 16:37
:D :D :D :D onorato di essere stato di aiuto e di n chiedere sempre! Alla fine ora come ora a quale sito vi rifate x imparare qlc sul mulo? Hanno chiuso tuttiiiiiiiii

nessuno??? ;)
ci sbatto il naso da solo che imparo di più e più in fretta! ;)

Zebiwe
07-04-2004, 16:41
si l'ho postata sopra poki posts fa! Ragazzi ma io mi chiedevo una cosa, se i crditi vengon salvati nel file clients.dat o quello che e, beh non si puo copiare un file che ormai e carico di crediti al posto di quello che uno ha??? Io sinceramente ne ho trovato qlc in rete ma boh sembrano n andare o cmq n so dove vedere se l'upgrade e andato a buon fine

Io non lo farei mai: così viene meno la filosofia del mulo. Pensa se tutti facessero così.. :rolleyes:

xcdegasp
07-04-2004, 17:29
non funziona per un semplice motivo.. quello che hai nel tuo pc non sono crediti ma DEBITI!!! quindi puoi modificare quello che vuoi ma non cambuierà nulla perchè cmq la persona a cui te eri in difetto avrà lo stesso file ma con il vero contenuto e sarà cmq costei a decidere quanto scavalcare una coda ecc...
Quindi cosa hai avuto in cambio? nulla, non ti è servito a nulla.. ehhehehe
complimenti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

possibile che tutti abbiano così tanta ansia dei crediti!!!! :muro:
e pensare che io per ben 4 volte erroneamente ho perso tutti i file della config (in passato) e la cosa non mi è mai pesata :rolleyes:
anzi ho sempre avuto medie più alte di questi pirloni :p

un consiglio da amico: cerca di concentrarti per far andare a razzo il mulo e non in minchiate che ti peggiorano la vita o che non ti portano frutti ;) magari solo il sentito dire da un amico alquanto incompetente o da chi non ha mai capito una m@zz@ di cosa sia emule, come usarlo e tanto meno il senso di comunità!! questo è il tipico ragionamento di chi proviene da winmx.. infatti non è minimamente paragonabile ad emule :rolleyes:

paditora
07-04-2004, 17:33
IMHO emule = :Puke:

:D :D :D :D :D

Zebiwe
07-04-2004, 17:34
Come giustamente dice xcdegasp, usare il mulo non vuol dire arraffare più file possibile..è qualcosa di più...è una filosofia..il raggiungere la consapevolezza che scorciatoie non ne esistono. Io prima usavo kazaa light (ovvero la versione creckata del kazaa che ti dava subito i privilegi massimi) e non avevo capito niente del p2p. Adesso con eMule so che se non uppo non ho neanche il diritto di voler scaricare.. :sofico:

ziobystek
07-04-2004, 17:40
sarà che avete troppa fretta e foga di avere una cosa (e non ve la gustate :D)....ma io in media in una notte scarico un divx da 800mb con emule. ;)

paditora
07-04-2004, 17:42
sarà che avete troppa fretta e foga di avere una cosa (e non ve la gustate :D)....ma io in media in una notte scarico un divx da 800mb con emule. ;)

Io un divx lo scarico in 3 ore :D

xcdegasp
07-04-2004, 17:46
bravo :rolleyes:

in ogni caso il p2p non è un supermercato dove prelevi cio' che ti interessa e via a casa.. :p
è un'altra filosofia e chi non la condivide è bene che usi programmi differenti da emule ;)

paditora
07-04-2004, 17:48
bravo :rolleyes:

in ogni caso il p2p non è un supermercato dove prelevi cio' che ti interessa e via a casa.. :p
è un'altra filosofia e chi non la condivide è bene che usi programmi differenti da emule ;)

Chi ha mai detto di usare p2p
Infatti io tutti i programmi p2p li schifo :D

ziobystek
07-04-2004, 17:48

veramente...non la capisco sta foga della velocità. e dopo ke lo hai in tre ore kosa cambia? :confused:

sarà ke io su emule oltre ad essere un downloader sono anche un releaser e quindi non riesco a concepirla questa fretta....:confused:

paditora
07-04-2004, 17:55
veramente...non la capisco sta foga della velocità. e dopo ke lo hai in tre ore kosa cambia? :confused:
sarà ke io su emule oltre ad essere un downloader sono anche un releaser e quindi non riesco a concepirla questa fretta....:confused:

Boh ognuno ha i suoi metodi.
Io il pc lo tengo acceso poco.
5-6 ore al giorno max.
A scaricare scarico molto ma molto poco(1-2 film a settimana non di più).
E lasciarlo acceso 24 ore al giorno solo per avere un film non mi va proprio.

Jedi82
07-04-2004, 20:16
non funziona per un semplice motivo.. quello che hai nel tuo pc non sono crediti ma DEBITI!!! quindi puoi modificare quello che vuoi ma non cambuierà nulla perchè cmq la persona a cui te eri in difetto avrà lo stesso file ma con il vero contenuto e sarà cmq costei a decidere quanto scavalcare una coda ecc...
Quindi cosa hai avuto in cambio? nulla, non ti è servito a nulla.. ehhehehe
complimenti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

possibile che tutti abbiano così tanta ansia dei crediti!!!! :muro:
e pensare che io per ben 4 volte erroneamente ho perso tutti i file della config (in passato) e la cosa non mi è mai pesata :rolleyes:
anzi ho sempre avuto medie più alte di questi pirloni :p

un consiglio da amico: cerca di concentrarti per far andare a razzo il mulo e non in minchiate che ti peggiorano la vita o che non ti portano frutti ;) magari solo il sentito dire da un amico alquanto incompetente o da chi non ha mai capito una m@zz@ di cosa sia emule, come usarlo e tanto meno il senso di comunità!! questo è il tipico ragionamento di chi proviene da winmx.. infatti non è minimamente paragonabile ad emule :rolleyes:

senti intanto non accusare cosi xc TU non hai capito nulla della mia filosofia! Io amo condividere nel limite del possibile nel senso che in qst periodo n scarico una mazza e ho sempre le stesse cose che xo sul mulo non vanno e cioe xxxxxxxxx mp3 quindi mi trovo in difficolta! iO SU WINMX non sono come dici tu ma sharo e faccio scaricare e non ho l ansia dei crediti ma la mia era solo un'idea! E poi e inutile che dici lANSIA, c'e si l ansia, se hai poki crediti scarichi a 4k!!!! te credo che ho l'ansia! Sto testando bit torrent che secondo me e 1000000000000000 volte meflio e con lHD nuovo credo che zippero tutti i full albumz e riprendero con il mulo

Jedi82
07-04-2004, 20:17

io in un'ora e 25 minuti quindi pensa un po, che me devo gusta una barra del download che ci mette 24 ore x avere qualcosa??? Ma daiii

Jedi82
07-04-2004, 20:17
Chi ha mai detto di usare p2p
Infatti io tutti i programmi p2p li schifo :D

vecchia volpe eh eh, chettepossino:cool: :D :D :D :D

xcdegasp
07-04-2004, 21:35
senti intanto non accusare cosi xc TU non hai capito nulla della mia filosofia! Io amo condividere nel limite del possibile nel senso che in qst periodo n scarico una mazza e ho sempre le stesse cose che xo sul mulo non vanno e cioe xxxxxxxxx mp3 quindi mi trovo in difficolta! iO SU WINMX non sono come dici tu ma sharo e faccio scaricare e non ho l ansia dei crediti ma la mia era solo un'idea! E poi e inutile che dici lANSIA, c'e si l ansia, se hai poki crediti scarichi a 4k!!!! te credo che ho l'ansia! Sto testando bit torrent che secondo me e 1000000000000000 volte meflio e con lHD nuovo credo che zippero tutti i full albumz e riprendero con il mulo
ti chiedo scusa per averti offeso, volevo soltanto ridicolizzare il fatto di cammuffare i crediti... quindi scusa ancora per averti in qualche modo offeso :)

in ogni caso i crediti già in 2-3 ore li hai acquisiti per andare già a buone medi ;) quindi il caso da te riportato implica solo che hai sentito dire.. sentito dire da quelle persone che con la 256/128 non hanno mai varcato i 20k per cattiva configurazione e/o gestione del mulo ;)
io son sempre stato sopra i 25k (27-29k) con file ben condivisi.. anche con crediti azzerati ;) e così tantissimi altri... (non offenderti).

cmq winmx ed emule viaggiano su mondi ben distinti.. come luna e terra :)
emule è atto per creare una comunità, winmx è fatto per latre cose ;) come son fatti gli FTP per altre cose (paditora, mi son ricordato ora che ne avevamo già parlato di p2p.. sorry :p )

i sistemi son molti e variegati.. ognuno usa quello che gli sembra più azzeccato o che gli calzi meglio... :p ma digerisco pochissimo queste affermazioni poco sensate su emule atte solo a sminuire questo prodotto cercando di risaltare gli unici fattori positivi di altri mezzi e dimenticandosi delle finalità di emule e di tutto quello che lo circonda..

dani&l
08-04-2004, 22:32
Qualcuno di voi conosce bene overnet ??? No perchè in pratica oggi all'avvio si è perso tutta la configurazione (nome utente , velocità di up e download, posizioni delle directory temp e download....etc..etc.

Ora ho provato a rimettere la vecchia configurazione, ma purtroppo nn si vuole connettere. Rimane sempre "NOT CONNECT" e non mi dà niente

Ho provato anche togliendo il firewall (che x altro prima funzionanav).

Come ripristino e che diavolo li è successo ???

salsero71
09-04-2004, 07:46
Io con eMule continuo con i problemi postati sopra, cioè con la versione 0.42e mi da sempre l'errore UDP 10054, ecc. ecc.
in più non scarica!
Ho copiato i file della cartella config della versione 0.30b in quella 0.42e ma nella versione più recente i clients conosciuti sono solo 1700 circa mentre ne ho più di 5500 nella 0.30b e quelli in coda 200-300 contro i 3000 e passa della 0.30b!!!!
Perchè succede questo?
Qualcuno mi sa aiutare?
Ricordo che ho Zona Alarm pro e la configurazione del PC è in sign.
Buona giornata a tutti, Miki.

Gerald Tarrant
09-04-2004, 09:43
Mi è stato detto che disabilitando il controllo della cartella dei download temporanei di eMule risolverei il mio problema , cioè il fatto che puntualmente dopo alcune ore eMule mi si blocca ...( solo il mio dowload poi visto che gli upload continuano ) vorrei sapere come fare per disabilitare il controllo su tale cartella del Norton Internet Security 2004 molte grazie ..ho provato ma non trovo come fare abbiate pazienza ..ciao

ziobystek
09-04-2004, 11:19
Io con eMule continuo con i problemi postati sopra, cioè con la versione 0.42e mi da sempre l'errore UDP 10054, ecc. ecc.
in più non scarica!
Ho copiato i file della cartella config della versione 0.30b in quella 0.42e ma nella versione più recente i clients conosciuti sono solo 1700 circa mentre ne ho più di 5500 nella 0.30b e quelli in coda 200-300 contro i 3000 e passa della 0.30b!!!!
Perchè succede questo?
Qualcuno mi sa aiutare?
Ricordo che ho Zona Alarm pro e la configurazione del PC è in sign.
Buona giornata a tutti, Miki.

1-MOlto probabilmente sono stati droppati dei client in quanto obsoleti e non piu contattati.
2- Per la coda basta aumentare i client in Preferenze->ozpioni avanzate, poi non è detto ke tu sempra debba avere 3000 client in coda. dipende dalle richieste dei file ke shari.
3- ma l' errore sulla UDP 10054 ki te lo da? il server a kui cercki di collegarti o il tuo client emule??? cambia porta, imposta la 5555/5556.

ziobystek
09-04-2004, 11:20
Mi è stato detto che disabilitando il controllo della cartella dei download temporanei di eMule risolverei il mio problema , cioè il fatto che puntualmente dopo alcune ore eMule mi si blocca ...( solo il mio dowload poi visto che gli upload continuano ) vorrei sapere come fare per disabilitare il controllo su tale cartella del Norton Internet Security 2004 molte grazie ..ho provato ma non trovo come fare abbiate pazienza ..ciao

un consiglio sarebbe di disinstallare TUTTO cio ke hai di Norton sul tuo pc e di passare a qualkosa di piu serio e molto meno pesante....cmq nelle opzioni avanzate del progrmma (cos'è l' antivirus di norton?) dovrebbe esserci una voce sull cartelle da non scansionare.

Kudram
09-04-2004, 11:25
potreste spiegarmi, xkè quando metto a scaricare alcuni file(in particolare prog, cm adesso k ho messo in download virtual dub), il download parte immediatamente senza nessuna attesa e a velocità elevate?
ho sentito parlare una volta d file in modalità release o cose del genere.. c'entra qlcosa? e se sì, cosa sn?

grazie :):):)

xcdegasp
09-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da Kudram
potreste spiegarmi, xkè quando metto a scaricare alcuni file(in particolare prog, cm adesso k ho messo in download virtual dub), il download parte immediatamente senza nessuna attesa e a velocità elevate?
ho sentito parlare una volta d file in modalità release o cose del genere.. c'entra qlcosa? e se sì, cosa sn?

grazie :):):)
potresti spiegare meglio il tuo problema? :p

per il release è una particolare opzione che aumenta la priorità nello share, ovvero emule cercherà di divulgare maggiormente questo file a cui hai assegnato tale priorità...
NB: tale opzione va' usata con cautela e con ESTREMO criterio, ossia se metti il 90% dei tuoi files con questa priorità l'efetto conseguente sarà che vengono sharati come se fossero in modalità normale.. quindi usala con il contagocce e per file REALMENTE rari, inquanto la modalità release ad un file con 300fonti non da' un gran vantaggio ma si ha solo vantaggi con file che possiedono meno di 100 fonti ;)

salsero71
09-04-2004, 12:04
1-MOlto probabilmente sono stati droppati dei client in quanto obsoleti e non piu contattati.
2- Per la coda basta aumentare i client in Preferenze->ozpioni avanzate, poi non è detto ke tu sempra debba avere 3000 client in coda. dipende dalle richieste dei file ke shari.
3- ma l' errore sulla UDP 10054 ki te lo da? il server a kui cercki di collegarti o il tuo client emule??? cambia porta, imposta la 5555/5556.

Ringrazio del suggerimento ziobystek. Proverò poi a cambiare le porte sebbene io usi quelle di default 4662/4672, mentre per quanto riguarda l'errore 10054 me lo dà il mio emule nella schermata del "verbose"!
Ciao a tutti e buona Pasqua, Miki. :cool: ;)

ziobystek
09-04-2004, 12:11
Ringrazio del suggerimento ziobystek. Proverò poi a cambiare le porte sebbene io usi quelle di default 4662/4672, mentre per quanto riguarda l'errore 10054 me lo dà il mio emule nella schermata del "verbose"!
Ciao a tutti e buona Pasqua, Miki. :cool: ;)

allora...l'erroe 10054 che ricevi è questo: Client UDP socket, failed to receive data from xxx.xxx.xxx.xxx:4672: Error 10054: An existing connection was forcibly closed by the remote host.

non c'entra nulla la UDP come hai scritto tu! ;)

è un errore frequente sui client che utilizzano rete KAD quando si scollegano, nulla di compromettente.

è bastato usare google e cercare "emule error 10054"! ;)

salsero71
09-04-2004, 12:24
E' che purtroppo sono ancora al lavoro e non posso permettermi di fare molte cose al pc, se non usare il forum per essere aiutato da persone gentili come Voi.
Rinnovo gli auguri, Miki.

Gerald Tarrant
09-04-2004, 13:06
un consiglio sarebbe di disinstallare TUTTO cio ke hai di Norton sul tuo pc e di passare a qualkosa di piu serio e molto meno pesante....cmq nelle opzioni avanzate del progrmma (cos'è l' antivirus di norton?) dovrebbe esserci una voce sull cartelle da non scansionare.

Che programma mi consiglieresti ?( al posto di NIS 2004 )
Che possibilimente non sia difficilissimo da usare visto le mie limitate capacita' ...

Non riesco a trovare l' opzione da te segnalatemi .. mi puoi mi spiegare ancora gentilmente dov'è ?

Molte grazie per la gentilezza..ciao

ziobystek
09-04-2004, 13:10
Che programma mi consiglieresti ?( al posto di NIS 2004 )
Che possibilimente non sia difficilissimo da usare visto le mie limitate capacita' ...

Non riesco a trovare l' opzione da te segnalatemi .. mi puoi mi spiegare ancora gentilmente dov'è ?

Molte grazie per la gentilezza..ciao

Preferenze-->opzioni avanzate, qui trovi la voce "dimensione coda"
Come antivirus ce ne sono una caterva di buoni e meno esosi. Io utilizzo f-prot che è leggerissimo, ma mi hanno parlato bene anche dell' ultimo Pc-cillin. Vai in questa sezione per decidere quale av è piu adatto a te http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35

Gerald Tarrant
09-04-2004, 13:36
Preferenze-->opzioni avanzate, qui trovi la voce "dimensione coda"
Come antivirus ce ne sono una caterva di buoni e meno esosi. Io utilizzo f-prot che è leggerissimo, ma mi hanno parlato bene anche dell' ultimo Pc-cillin. Vai in questa sezione per decidere quale av è piu adatto a te http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35

In eMule ... ci sono andato dove c'è dimensioni coda ( sta a 5000 ) che devo fare ..che impostazioni devo mettere perche' Norton Antirus non mi controloli la cartella dei download e temporanei di eMule 0.42e ?

Molte grazie per il link ..se non trovo soluzione dovro' cmq cambiare Firewall e antivirus ( anche se mi scoccia visto quello che l'ho pagato )

Ancora grazie e ciao

Zebiwe
09-04-2004, 13:41
In eMule ... ci sono andato dove c'è dimensioni coda ( sta a 5000 ) che devo fare ..che impostazioni devo mettere perche' Norton Antirus non mi controloli la cartella dei download e temporanei di eMule 0.42e ?

Molte grazie per il link ..se non trovo soluzione dovro' cmq cambiare Firewall e antivirus ( anche se mi scoccia visto quello che l'ho pagato )

Ancora grazie e ciao

Pagato? :asd: :asd:

Comunque..ma come mai a voi i programmi della symantec creano tutti questi problemi?? Per evitare smadonnamenti vari basta solo che, prima di spegnere eMule, vai l'iconcina nel NAV presente sulla taskbar -->tasto dx---> disattiva auto-protect (aspetti che esca la x sull'iconcina = 2 secondi). Spegni il mulo. Quando il mulo è spento riattivi l'autoprotezione.

La ritengo una buona soluzione in quanto non incasini il NAV con eventuali eccezzioni e comunque è una cosa che fai, al max, una volta al gioro (se usi eMule si presuppone che tu lo lasci pascolare per un bel pò di tempo.. ;))

ziobystek
09-04-2004, 13:56

Ancora grazie e ciao

NOn uso il NAV apposta! :D
smanettaci su! ;)

Gerald Tarrant
09-04-2004, 14:06
Pagato? :asd: :asd:

Comunque..ma come mai a voi i programmi della symantec creano tutti questi problemi?? Per evitare smadonnamenti vari basta solo che, prima di spegnere eMule, vai l'iconcina nel NAV presente sulla taskbar -->tasto dx---> disattiva auto-protect (aspetti che esca la x sull'iconcina = 2 secondi). Spegni il mulo. Quando il mulo è spento riattivi l'autoprotezione.

La ritengo una buona soluzione in quanto non incasini il NAV con eventuali eccezzioni e comunque è una cosa che fai, al max, una volta al gioro (se usi eMule si presuppone che tu lo lasci pascolare per un bel pò di tempo.. ;))

Purtroppo l'ho pure pagato ... in linea col P2P avrei potuto fare ovviamente diversamente ma che vuoi farci il Firewall w l'Antivirus li ho sempre acquistati ( attenzione non acquisto propio tutto s'intente ma per questi ultimi faccio un'eccezzione) .. aggiungo che fin' ora con NIS mi sono sempre ptrovato non benme benissimo .. solo da qualche tempo ...( immagino dovuto a qualche aggiornamento dello stesso ) non riesco piu' a rimanere in linea con eMule per piu' di qualche ora ... dopo il programma si pianta visto tute le serie rimaste in sospeso di controlli di NIS sui file temporanei .part.mek.bak ( sempre di eMule )..aggiungo... molte grazie per la disponibilita' sei stato gentilissimo ... anche se poi basta semplicemente fare quanto hai detto per evitare tutti quei controlli alle cartelle di eMule durante il download...ne saro' un poco indispettito visto quanto ci sono impazzito su' .. :D

qaywsx
09-04-2004, 16:57
Dopo quanto tempo posso vedere l'anteprima di un filmato non ancora scaricato del tutto ? ...... nella cartella di download ci sono solo file .part
Grazie

XP2200
09-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da qaywsx
Dopo quanto tempo posso vedere l'anteprima di un filmato non ancora scaricato del tutto ? ...... nella cartella di download ci sono solo file .part
Grazie

Puoi farlo direttamente da Emule vai sul file in download e fai anteprima (devi pero avere scaricato il primo e l'ultimo chunk), se no guardi le proprieta del file che stai scaricando e vedi a quale *.part corrisponde e poi con avipreview lo apri.

qaywsx
09-04-2004, 17:54
Grazie della risposta ...... ma il problema è che uso overnet(ed2k_gui) e non emule.

Loki86
09-04-2004, 18:08
Grazie

edit

ops, ti avevano gia' risposto.:D

Loki86
09-04-2004, 18:13
Grazie della risposta ...... ma il problema è che uso overnet(ed2k_gui) e non emule.

assicurati di aver scaricato il primo e l'ultimo chunk.

dopo esegui il file part con videolan o avipreview

qaywsx
09-04-2004, 18:17
Provero con xine, avipreview sotto linux non va, cmq cos'è un chunk ? scusate la mia ignoranza:ave:

ciocia
09-04-2004, 18:26
Originariamente inviato da dani&l
Qualcuno di voi conosce bene overnet ??? No perchè in pratica oggi all'avvio si è perso tutta la configurazione (nome utente , velocità di up e download, posizioni delle directory temp e download....etc..etc.

Ora ho provato a rimettere la vecchia configurazione, ma purtroppo nn si vuole connettere. Rimane sempre "NOT CONNECT" e non mi dà niente

Ho provato anche togliendo il firewall (che x altro prima funzionanav).

Come ripristino e che diavolo li è successo ???

Ciao
Il tuo ON ha bisogno di una spintarella facendo un boot manuale inserendo un'indirizzo valido al momento, che puoi trovare sulla chat di overnet-italia.
Pero' ti avviso che con me non funziono'.
Risolvetti solo disinstallando ON e reinstallando l'ultima versione scaricabile. ( i download temporanei non li perdi )
Se non l'hai fatto, fallo;)

Loki86
09-04-2004, 18:34
Provero con xine, avipreview sotto linux non va, cmq cos'è un chunk ? scusate la mia ignoranza:ave:

copio e incollo da p2psicuro:

I Chunks sono porzioni di files grandi 9500KB ( per files più piccoli di questa dimesione, oppure per l'ultimo chunk di un file, sono usati chunk più piccoli). Ad ogni chunk viene assegnato un codice identificativo sulla rete ( Hash) calcolando tale codice con un algoritmo ( MD4 ) che si assicura che il chunk non sia corrotto.

xcdegasp
09-04-2004, 21:54
Purtroppo l'ho pure pagato ... in linea col P2P avrei potuto fare ovviamente diversamente ma che vuoi farci il Firewall w l'Antivirus li ho sempre acquistati ( attenzione non acquisto propio tutto s'intente ma per questi ultimi faccio un'eccezzione) .. aggiungo che fin' ora con NIS mi sono sempre ptrovato non benme benissimo .. solo da qualche tempo ...( immagino dovuto a qualche aggiornamento dello stesso ) non riesco piu' a rimanere in linea con eMule per piu' di qualche ora ... dopo il programma si pianta visto tute le serie rimaste in sospeso di controlli di NIS sui file temporanei .part.mek.bak ( sempre di eMule )..aggiungo... molte grazie per la disponibilita' sei stato gentilissimo ... anche se poi basta semplicemente fare quanto hai detto per evitare tutti quei controlli alle cartelle di eMule durante il download...ne saro' un poco indispettito visto quanto ci sono impazzito su' .. :D
un ottimo antivirus è NOD32, decisamente il migliore che esiste in commercio (da risultato di virus bulletin)... leggero, efficientissimo e ultra facile da configurare...

come firewall io uso Outpost-pro (esiste anche la versione free) che va' da dio, leggerissimo e oltretutto semplicissimo da usare e in italiano ;)
cmq i prodotti symantec soffrono di una falla critica che non hanno ancora sistemato... notizia uscita ancora 4 settimane fa'...

Xtian
10-04-2004, 00:49
Avrei un problemino:
sono al 100% di due file, mi mancano un centinaio di k l'uno per terminarli.
Il bello e' che continua uscirmi questo msg
part xx, block xx, blocksize xxxx, comp xx. blocksize xx, comp. factor xx ) User nomeuser dropped
Uso la sivka 0.42e v12d5.
Cercando con google ho trovato solo una discussione su righe dicodice della emule plus, tra l'altro molto vecchia :muro:

Qualcuno ne sa qualcosa?

salsero71
10-04-2004, 11:01
un ottimo antivirus è NOD32, decisamente il migliore che esiste in commercio (da risultato di virus bulletin)... leggero, efficientissimo e ultra facile da configurare...

come firewall io uso Outpost-pro (esiste anche la versione free) che va' da dio, leggerissimo e oltretutto semplicissimo da usare e in italiano ;)
cmq i prodotti symantec soffrono di una falla critica che non hanno ancora sistemato... notizia uscita ancora 4 settimane fa'...

Ho quotato la risposta che avevi dato a Tarrant, visto che anch'io ho già postato alcune volta in qeusta discussione per i miei problemi con emule 0.42e che sembrano risolti! Nel senso che continua a darmi sempre quel messaggio UDP error 10054, ma sono stato rassicurato da zyiobystek che non è nulla di grave, come pure il fatto che si sconnette e riconnette a che serve vuole lui, perciò ti chiedo info sul NOD 32 ed outpostpro, andrebbero meglio di zonealarm pro e antivir guard free?
Li posso scaricare dalla rete o devo far faticare il mulo? :D ;)
Grazie Miki.

ziobystek
10-04-2004, 11:37
raga ma sul nuovo emule 0.40e hanno tolto la finestra dove incollare gli ed2k link nella sezione "cerca"!!

e ora??? :(

ziobystek
10-04-2004, 12:04
come no ndetto.. trovato!:D

sott l' icona "strumenti" c'è la voce "download diretto". :D

Xtian
10-04-2004, 13:09
Avrei un problemino:
sono al 100% di due file, mi mancano un centinaio di k l'uno per terminarli.
Il bello e' che continua uscirmi questo msg
part xx, block xx, blocksize xxxx, comp xx. blocksize xx, comp. factor xx ) User nomeuser dropped
Uso la sivka 0.42e v12d5.
Cercando con google ho trovato solo una discussione su righe dicodice della emule plus, tra l'altro molto vecchia :muro:

Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho risolto da solo (dopo ricerche e traduzioni sui forum tetteschi :muro: ), e' un problema della sivka con i file immagine.
Per eliminare il problema basta andare su
preferenze-->Sivka-file defaults e spuntare la casella
Defeat 0-filled part senders (anti-corruption)

FabryTheV
10-04-2004, 13:45
Che palle....sono giooorni che ho il pc acceso 24h su 24, eppure, su 3 download attivi, ne va solo uno a 3kbs!!!

Come è possibile....in una notte sono arrivato a 800mb su 1200 di un file, ma adesso è fermo da 2 giorni!

E' così complicato emule?? eppure l'go configurato come da guida, esattamente questa! http://emule.altervista.org/

mia versione: 0.42e

Xtian
10-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da FabryTheV
Come è possibile....in una notte sono arrivato a 800mb su 1200 di un file, ma adesso è fermo da 2 giorni!

Dipende se, e quante, fonti complete ci sono.

Zebiwe
10-04-2004, 14:46
In ogni caso mi sembra che in questi giorni (almeno parlo dei miei file) le fonti si siano ridotte un pochino...solo alcuni file hanno più di 20 fonti.. :cry:

davdo
10-04-2004, 15:11
ragazzi ho trovato 2 versioni della mod MorpXT e nei nomi dei file in uno c'è scritto bin e in un altro scr che differenza c'è ?? anche le dimensioni sono differenti!
Grazie

xcdegasp
10-04-2004, 15:14
Ho quotato la risposta che avevi dato a Tarrant, visto che anch'io ho già postato alcune volta in qeusta discussione per i miei problemi con emule 0.42e che sembrano risolti! Nel senso che continua a darmi sempre quel messaggio UDP error 10054, ma sono stato rassicurato da zyiobystek che non è nulla di grave, come pure il fatto che si sconnette e riconnette a che serve vuole lui, perciò ti chiedo info sul NOD 32 ed outpostpro, andrebbero meglio di zonealarm pro e antivir guard free?
Li posso scaricare dalla rete o devo far faticare il mulo? :D ;)
Grazie Miki.
potresti al max valutare antivir guard free ;) che tra gli antivirus gratuiti è decisamente il migliore e ha fatto balzi da gigante....
zonealarm lascialo lì dove è.. ;)
se vuoi un av ottimo, ripeto, punta su NOD32... nod32 è composto da 3 moduli, uno per le scansioni in tempo reale, uno per le email, ed uno per la scansione al proprio comando..
outpost-pro invece è semplicissimo da usare e potete, offre tra l'altro delle regole già impostate di fabbrica per alcuni programmi.. esempio download manager, browser ecc oppure possono essere incluse altre definizioni o create ex-novo...
NOD32-v2.0 italiano
Outpost-pro-v2.0 italiano

per antivirus vai su www.nod32.it per outpost-pro il sito in italiano deve essere ancora sviluppato quindi le info le trovi su quello americano www.outpost.com

xcdegasp
10-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da FabryTheV
Che palle....sono giooorni che ho il pc acceso 24h su 24, eppure, su 3 download attivi, ne va solo uno a 3kbs!!!

E' così complicato emule?? eppure l'go configurato come da guida, esattamente questa! http://emule.altervista.org/

mia versione: 0.42e
un po pochino 3 file... tieni presente che per saturare bene la banda impostata devi avere 10 files moolto condivisi.. quindi 15 file con fonti medie.. ;)
la guida è un po imperfetta e mi da' l'idea che sia stata stilata più di un annetto fa'...
se usi i tag metti solo quello [ITA] e non più di uno, perchè sarebbero inutili oltre al fatto che ci sono versioni che non vogliono più di un tag e verresti solo penalizzato..

nella scheda connessioni: togli i limiti dal download lasciando impostato il max a 80 (togliendo il flag di limite otterrai maggiori fonti ed emule sarà libero di occupare la banda a sua disposizione)
"connessioni massime" imposta il valore di 600 ;)
"fonti massime per file" lascia impostato 300
già questo ti darà una spintarella in più.....

davdo
10-04-2004, 15:31
Qualche anima pia mi spiega come installare la morpheXT 2.6??
Dove devo decomprimerla??

Zebiwe
10-04-2004, 15:39
Io ti posso dare dei consigli di massima..tieni conto che poi ognuno si arrangia come è più comodo ;)

Premesso che la cartella in cui puoi decomprimerla è indifferente (a meno che tu abbia già installato una versione precedente nel muso, nel qual caso si tratta semplicemente di sovrascrivere la cartella precedentemente usata evitando di cancellare la directory config e quella in cui tieni i file non ancora terminati..).

In genere comunque ho visto usare 2 filosofie:
1)Decomprimi la cartella direttamente in C:\ in modo da avere come percorso dell'eseguibile: C:\emule\emule.exe

2)Crei una partizione ad hoc [tipo D:\ o altra lettera di tuo gusto;)] (e questa è per me la scelta migliore) e la usi solo per eMule. avrai quindi una cosa del tipo D:\eMule\emule.exe per l'eseguibile.

Vedi tu..prova..smanettaci un pò..non è difficile, anzi! E ricorda che chi usa il mulo bada alla qualità, non alla fretta :D :sofico:

Zebiwe
10-04-2004, 15:41
Ho letto adesso il tuo primo post..devi scaricarti la versione bin..l'altra contiene il codice sorgente è si usa, in genere, o se ami compilarti il software da solo ;) oppure per leggere/modificare il codice.

Byezz

FabryTheV
10-04-2004, 15:49
un po pochino 3 file... tieni presente che per saturare bene la banda impostata devi avere 10 files moolto condivisi.. quindi 15 file con fonti medie.. ;)
la guida è un po imperfetta e mi da' l'idea che sia stata stilata più di un annetto fa'...
se usi i tag metti solo quello [ITA] e non più di uno, perchè sarebbero inutili oltre al fatto che ci sono versioni che non vogliono più di un tag e verresti solo penalizzato..

nella scheda connessioni: togli i limiti dal download lasciando impostato il max a 80 (togliendo il flag di limite otterrai maggiori fonti ed emule sarà libero di occupare la banda a sua disposizione)
"connessioni massime" imposta il valore di 600 ;)
"fonti massime per file" lascia impostato 300
già questo ti darà una spintarella in più.....

Tanks, provo e faccio sapere;-)

xcdegasp
10-04-2004, 16:06
Qualche anima pia mi spiega come installare la morpheXT 2.6??
Dove devo decomprimerla??
unica avvertenza è di salvarti la cartella config e temp (ed il suo contenuto) da qualche parte, così mantieni crediti, client conosciuti ecc.. e non perdi cio' che stai scaricando ;)

scompatti lo zip dove più ti aggrada.. e sostituisci le nuove cartelle temp e config con quelle che ti eri salvato ;)

x Zebiwe
è più elegante usare nella partizione vuota solo la cartella temp e incoming mentre la cartella emule lasciarla in quella principale ;)
ma tanto le finalità sono identiche.. heheheheh

davdo
10-04-2004, 16:11
Grazie per avermi risposto! Allora ho installato la versione ufficiale poi installato la mod secondo le vostre istruzioni e ora quando cerco di connettermi si vede che scorre tutta la lista di server e dice che sono inattivi e che riprova tra 30 secondi con lo stesso risultato!
prima di installare la mod ho provato la versione ufficiale e si connetteva benissimo e in entrambe ho controllato se ho mantenuto i crediti e ci sono!

perchè mi fa così cosa devo fare ?? Grazie

xcdegasp
10-04-2004, 16:18
Grazie per avermi risposto! Allora ho installato la versione ufficiale poi installato la mod secondo le vostre istruzioni e ora quando cerco di connettermi si vede che scorre tutta la lista di server e dice che sono inattivi e che riprova tra 30 secondi con lo stesso risultato!
prima di installare la mod ho provato la versione ufficiale e si connetteva benissimo e in entrambe ho controllato se ho mantenuto i crediti e ci sono!

hai provato a sostituire il server.met con uno aggiornato? ;)
fai una ricerca con emoogle.de oppure google.it cercando server.met e troverai innumerevoli siti che ti daranno questo file già compilato...
cmq prova a connetterti a "razorback 2"

davdo
10-04-2004, 16:23
Ho ricopiato il server.met che avevo fatto di backup 1 ora fa e fa lo stesso! Il problema deve essere nella mo d penso perchè quella ufficiale si connetteva!

xcdegasp
10-04-2004, 16:31
Ho ricopiato il server.met che avevo fatto di backup 1 ora fa e fa lo stesso! Il problema deve essere nella mo d penso perchè quella ufficiale si connetteva!
ma scusa, da dove lìhai scaricata quella mod? cmq puoi sempre usare la rete kadelmia senza doverti loggare su qualche server ;)

davdo
10-04-2004, 16:34
La mod l'ho scaricata dal sito di emule! e cmq neanche kademilia mi funzionava!
Ma se io nn la sovrascrivo la cartella di emule e tengo 2 cartelle diverse?? cosa succede??

Zebiwe
10-04-2004, 16:43

Ma se volevi mettere la mod perchè hai installato anche la versione ufficiale? :confused: La mod funza benissimo anche se la installi da sola..io ti consiglio di cercarti sulla rete un buon file server.met e di copiarlo nella cartella config. Se non va..boh..prova a cambiare mod ;) io con la Xlillo 5.2 vado da dio.. :D (<--da bravo ruffiano ogni occasione è buona per fare pubblicità alla mia mod del cuore.. :sofico: )

davdo
10-04-2004, 17:02
Allora ecco cosa ho fatto::
1) Reinstallato la versione ufficiale di emule
2) Unzippato la cartella della mod e cambiato il nome
3) copiato nella cartella config della mod i file preferences.dat criptkey.dat know.met e clients.met che appunto servono per i crediti etc.
4)Mandato in esecuzione la mod che automaticamente s'è fatta la lista dei server e quindi quel problema l'ho risolto!

Ora mi trovo con due emule installati la versione ufficiale e la mod ! e in pratica posso acnhe scegliere quale far partire! ( anche se sarebbe inutile visto che poi con quella che uso farei + crediti anche se si potrebbe poi copiare sempre i singoli file)

sembra che funzioni la mod ora!

Se pensate che abbia fatto qualcosa di male fatemelo sapere per favore e se avete dei dubbi!

Grazie !

davdo
10-04-2004, 17:05
Ma se volevi mettere la mod perchè hai installato anche la versione ufficiale? :confused: La mod funza benissimo anche se la installi da sola..io ti consiglio di cercarti sulla rete un buon file server.met e di copiarlo nella cartella config. Se non va..boh..prova a cambiare mod ;) io con la Xlillo 5.2 vado da dio.. :D (<--da bravo ruffiano ogni occasione è buona per fare pubblicità alla mia mod del cuore.. :sofico: )

Ho dovuto reinstallare la versione ufficiale altrimenti mi dava sempre il problema dei server nn attivi cosa che invece nn fa più se c'è la versione ufficiale installata!

Zebiwe
10-04-2004, 17:35
Quello che hai fatto mi lascia scettico..due versioni di eMule sono inutili... :rolleyes:

La mod non ti andava perchè non aveva incluso dei file server.met e staticserver.dat aggiornati. Tu con la tua operazione di installo/disintallo/... non hai fatto altro che fornirglieli...sarebbe stato perfettamente identico installare solo la mod, cercare su google quei file aggiornati e copiarli nella cartella config.

Detto questo io ti consiglio di lasciare solo una delle due versioni (preferibilmente la mod)..se le lasci entrambe e le usi entrambe rallenti inutilmente il sistema e rendi inefficienti i tuoi download (dividi la banda, dividi i crediti, raddoppi l'overhead,...). :rolleyes:

La cosa che per me è importante (e che probabilmente non hai fatto), è installare il mulo in una partizione dedicata, o almeno distinta da quella del s.o.: il continuo scrivere/cancellare/spostare/rinominare tipico di eMule poco si sposa con l'augurata stabilità che deve avere la partizione con windows.. Poi, come ho già detto all'inizio, libero ognuno di fare come meglio crede.. :sofico:

xcdegasp
10-04-2004, 19:01
Ho dovuto reinstallare la versione ufficiale altrimenti mi dava sempre il problema dei server nn attivi cosa che invece nn fa più se c'è la versione ufficiale installata!
ok.. ma la cartella config te la eri salvata almeno? :eek:

non ti capisco.. perchè ti devi incasinare così la vita quando la soluzione era semplicissima.. ti credo che poi esistono persone che sparlano malissimo del mulo :rolleyes: .. hehehehehe :p

XP2200
10-04-2004, 19:06
Dopo un po di prove con la Sivka sono passato alla MorphXt v2.6, per adesso la versione migliore con cui mi sono trovato e la Xlillo 5.2

davdo
10-04-2004, 19:19
ok.. ma la cartella config te la eri salvata almeno? :eek:

Certo altrimenti come gli mettevo quei file??
La versione uffiiciale nn la sto usando !

Jedi82
11-04-2004, 10:13
scusate l ignoranza ma da cosa valutate se una versione e migliore di una altra^

Gerald Tarrant
11-04-2004, 10:34
Scusate ragazzi .. vi faccio una domanda rapidissima .. che vantaggi ci sono nell' uso delle versioni modificate rispetto l'originale tipo MorpheXT 2.6 ... ?

Gerald Tarrant
11-04-2004, 10:38
Qualcuno mi potrebbe spiegare in soldoni come si istallano e usano queste mod .. ( non ho capito molto dai discorsi fin'ora fatti ) .. o mi da magari un link su dove posso infomarmi ... molte grazie ..ciao

ziobystek
11-04-2004, 10:42
scusate l ignoranza ma da cosa valutate se una versione e migliore di una altra^

io valuto in base a stabilità e features aggiuntive.

x Gerald:

sono identiche alla versione ufficiale, non c'è da spiegare nulla. cambieranno un po i menù....forse! :D

Gerald Tarrant
11-04-2004, 10:43
Quello che hai fatto mi lascia scettico..due versioni di eMule sono inutili... :rolleyes:

La mod non ti andava perchè non aveva incluso dei file server.met e staticserver.dat aggiornati. Tu con la tua operazione di installo/disintallo/... non hai fatto altro che fornirglieli...sarebbe stato perfettamente identico installare solo la mod, cercare su google quei file aggiornati e copiarli nella cartella config.

Detto questo io ti consiglio di lasciare solo una delle due versioni (preferibilmente la mod)..se le lasci entrambe e le usi entrambe rallenti inutilmente il sistema e rendi inefficienti i tuoi download (dividi la banda, dividi i crediti, raddoppi l'overhead,...). :rolleyes:

La cosa che per me è importante (e che probabilmente non hai fatto), è installare il mulo in una partizione dedicata, o almeno distinta da quella del s.o.: il continuo scrivere/cancellare/spostare/rinominare tipico di eMule poco si sposa con l'augurata stabilità che deve avere la partizione con windows.. Poi, come ho già detto all'inizio, libero ognuno di fare come meglio crede.. :sofico:

Istallare il programma fuori partizione OS o solo le cartelle di download temporanei e definitivi ? Perche' il programma nel mio caso è su partizione OS ma le cartelle di questo sono su partizione secondaria .. come dovrei agire ?

ziobystek
11-04-2004, 10:45
comunicazione di servizio:

Due to the next upcoming DDoS Attack against our servers, www.emule-project.net will be unreachable between April 7th - April 16th. Please use www.emule-project.org during this time.

aunktintaun
11-04-2004, 11:47
ciao a tutti
quale è il vostro server con più utenti e file?
il mio è razorback 2
utenti max 606060

XP2200
11-04-2004, 13:07
io valuto in base a stabilità e features aggiuntive.

x Gerald:

sono identiche alla versione ufficiale, non c'è da spiegare nulla. cambieranno un po i menù....forse! :D

Io prima guardo la stabilita, poi le velocita di down in up medie e infine le varie features.

Zebiwe
11-04-2004, 13:34
Istallare il programma fuori partizione OS o solo le cartelle di download temporanei e definitivi ? Perche' il programma nel mio caso è su partizione OS ma le cartelle di questo sono su partizione secondaria .. come dovrei agire ?

Così va benissimo..basta che i file che stai scaricando e lo share non siano nella stessa partizione del s.o. Io per semplicità ho buttato anche l'eseguibile e tutte le cartelle in quella partizione..ma quelle sono scelte personali..

Facciamo chiarezza su un punto..dato che vede un pò di confusione: le MOD sono versioni del mulo che funzionano stand alone..non è necessario avere installato prima quella ufficiale.

Le MOD si differenziano da quella ufficiale in quanto chi le sviluppa include funzioni che lui ritiene utili e che non sono incluse nella release ufficiale. Da notare che alcune volte queste "sperimentazioni" vengono accolta nella versione ufficiale successiva..

xcdegasp
11-04-2004, 15:40
Da notare che alcune volte queste "sperimentazioni" vengono accolta nella versione ufficiale successiva..
non sempre :)

Zebiwe
11-04-2004, 15:48
non sempre :)

Infatti ho detto alcune ;) :D

subvertigo
11-04-2004, 17:15
scusate, ho letto le guide ma non ho trovato risposta...

Dove si cambia la porta di Kademlia ? (o emule 0.42e ufficiale)

Xtian
11-04-2004, 17:22
Originariamente inviato da subvertigo

Preferenze-->connessione

Porta del client

Xtian
11-04-2004, 17:30
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti
quale è il vostro server con più utenti e file?
il mio è razorback 2
utenti max 606060
Quale vuoi che sia?
Cmq non ha piu' senso server e dimensioni, alla fine le fonti si trovano lo stesso.

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 17:31

perché cambiarla?

Zebiwe
11-04-2004, 17:41
Quale vuoi che sia?
Cmq non ha piu' senso server e dimensioni, alla fine le fonti si trovano lo stesso.

Conosco il principio di funzionamento della rete edonkey..per cui so che le fonti le trovi lo stesso..il problema è la durata della ricerca.
Se ti connetti a un server grosso è più probabile che il file si trovi su un utente di quel server e quindi ricevi prima la risposta..o sbaglio? ;)

subvertigo
11-04-2004, 18:00
Preferenze-->connessione

Porta del client

no quelle sono le porte per la rete edonkey...

tipo di default dovrebbero essere per edonkey:
TCP 4662
UDP 4692

e per kademlia 4693....

mi servono perchè devo configurare il router/firewall

davdo
11-04-2004, 18:29
Ciao ragazzi, inanzitutto buona pasqua!

Volevo chiedervi la dimensione del buffer a quanto l'avete impostata??
Preferenze\Opzioni avanzate

Grazie:)

Xtian
11-04-2004, 19:25
Conosco il principio di funzionamento della rete edonkey..per cui so che le fonti le trovi lo stesso..il problema è la durata della ricerca.
Se ti connetti a un server grosso è più probabile che il file si trovi su un utente di quel server e quindi ricevi prima la risposta..o sbaglio? ;)
Si certo :)
Ma non capivo il senso della domanda che aveva fatto.

Xtian
11-04-2004, 19:29
no quelle sono le porte per la rete edonkey...

tipo di default dovrebbero essere per edonkey:
TCP 4662
UDP 4692

e per kademlia 4693....

mi servono perchè devo configurare il router/firewall
Hai ragione, mi ero perso di kademlia nella domanda.
Hai provato a spulciare nel file preferences.ini?

The Incredible
11-04-2004, 21:33
come posso fare in modo che il norton non mi blocchi il pc con emule?

youthgonewild
12-04-2004, 02:40
Scusate ma non ho voglia di leggere tutte le pagine del thread..semplicemente perchè sono sempre "in attes"che il download parta?Come faccio a capire quando tocca a me?

xcdegasp
12-04-2004, 09:57
Originariamente inviato da youthgonewild
Scusate ma non ho voglia di leggere tutte le pagine del thread..semplicemente perchè sono sempre "in attes"che il download parta?Come faccio a capire quando tocca a me?
quando toccherà a te emule iniziarà a lavorare...
ma perchè questa domanda? cosa volevi che succedesse? :p

subvertigo
12-04-2004, 10:17
scusate ma sapete dirmi perchè il computer va in stand-by, anche se eMule è attivo :confused: :confused:

xcdegasp
12-04-2004, 10:36
scusate ma sapete dirmi perchè il computer va in stand-by, anche se eMule è attivo :confused: :confused:
ci andrà il monitor :) cmq è sempre consigliabile disattivare il risparmio energetico perchè il grosso stress per un pc è quando si riavviano gli hd ;) quindi vedi un po' te ;) anche perchè senza monitor un pc consuma di meno di una lampadina da 100w ;)

subvertigo
12-04-2004, 10:40
no no...
tipo sta notte ho lasciato il computer acceso...con emule attivo
e stamattina il PC era in stand-by (lucina alimentazione lampeggiante, tutto spento).Basta schiacciare un tasto sulla tastiera si riaccende, emule era ancora presente nella barra, ma non scaricava niente (nè up, nè down) e le fonti eran ripartite da zero...
Ho installato emule da pochi giorni...

Gerald Tarrant
12-04-2004, 11:16
ci andrà il monitor :) cmq è sempre consigliabile disattivare il risparmio energetico perchè il grosso stress per un pc è quando si riavviano gli hd ;) quindi vedi un po' te ;) anche perchè senza monitor un pc consuma di meno di una lampadina da 100w ;)

Per l'esattezza io mio con monitor LCD 17" accesso in dowload perenne da eMule mi consuma 135W da monitor dell gruppo di continuita' .. quando si spegne il monitor quanto mi calera' il consumo non ci vado sotto i 100W cmq vero ? Saro' sui 110-115w... consumicchia qui la macchina no ? ( il PC non è quello in sign )

xcdegasp
12-04-2004, 11:30
Per l'esattezza io mio con monitor LCD 17" accesso in dowload perenne da eMule mi consuma 135W da monitor dell gruppo di continuita' .. quando si spegne il monitor quanto mi calera' il consumo non ci vado sotto i 100W cmq vero ? Saro' sui 110-115w... consumicchia qui la macchina no ? ( il PC non è quello in sign )
lui di sicuro starà sotto i 100w te me sa' proprio di no ;)

lorenzo999
12-04-2004, 11:33

per vedere quanto ti fa di consumo a monitor spento basta che lasci aperto il programma di monitoraggio e fai un bell screen.

Premi il tasto STAMP R SIST è quello accanto al BLOCSCORR. poi apri Paint e fai incolla.

subvertigo
12-04-2004, 12:03
ehy ma qualcuno sa dirmi qualcosa per il mio problema?
può essere dovuto a CPUIdle ? (ho una asrock k7s8xe+)

REPERGOGIAN
12-04-2004, 12:35
Originariamente inviato da lorenzo999
per vedere quanto ti fa di consumo a monitor spento basta che lasci aperto il programma di monitoraggio e fai un bell screen.

Premi il tasto STAMP R SIST è quello accanto al BLOCSCORR. poi apri Paint e fai incolla.

scusa ma a che prog di monitoraggio ti riferisci?

lorenzo999
12-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa ma a che prog di monitoraggio ti riferisci?

a quello del gruppo di continuità di
Gerald Tarrant. :)

subvertigo
12-04-2004, 13:50
voi nella configurazione quante fonti file e connessioni max usate (emule 0.42e, kad on)?
io ho messo rispettivamente 800 e 1000. (per download di 6 file, di cui 4 con moltissime fonti)

aunktintaun
12-04-2004, 23:00
Si certo :)
Ma non capivo il senso della domanda che aveva fatto.
il problema che fino a 4mesi fa sui server ci stavano moooolti èiù file.
la roba che trovavo 4 mesi fa ora non la becco più!
se la becco la possiedono in 2 3 e per scaricarla ci metti 10 anni!

Loki86
13-04-2004, 08:13
voi nella configurazione quante fonti file e connessioni max usate (emule 0.42e, kad on)?
io ho messo rispettivamente 800 e 1000. (per download di 6 file, di cui 4 con moltissime fonti)

2000 e 22000 :D

REPERGOGIAN
13-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da lorenzo999
a quello del gruppo di continuità di
Gerald Tarrant. :)

ot
quindi divrei comprarmi un gruppo di continuità, vero?
ot

ziobystek
13-04-2004, 12:36
Raga ora sono io ad avere un problema (e voi direte "solo uno?") :D :

Alzando l' upload da 3k (quando navigo) a 25/30k (quando non sono al pc), aumentano anke gli slot in upload da un minimo dai 4 ad un max di 16! Come cavolo faccio a non fargli aumentare gli slot in upload quando uamento la banda in upload???

c'è un settaggio da qualche parte che mi permette di bloccare a 4 gli slot in up con qualsiasi banda???

ciauz :D

ziobystek
13-04-2004, 12:41
ehm.....

forse ho risolto da solo.... nel preferences.ini ci sono queste due voci:

MinUploadSlots=3
MaxUploadSlots=30

...:rolleyes: :D

Zebiwe
13-04-2004, 12:42
Io con 26kB/s costanti (li lascio sempre anche quando navigo..tanto ho comunque un buon margine ad arrivare a 32 ;)) ho 5/6 slot al max. Per me è un problema della mod. Settaggi in quel senso non ne ho visti in giro.. :confused:

ziobystek
13-04-2004, 12:46
non vaaaaaa! :mad:

anche impostando al max 4slot appena alzo la banda mi si aprono 15 slot in upload. NERVOSISMOOO! :mad:

subvertigo
13-04-2004, 12:47
ehm.....

forse ho risolto da solo.... nel preferences.ini ci sono queste due voci:

MinUploadSlots=3
MaxUploadSlots=30

...:rolleyes: :D

non credo siano quei valori....
io a 26 di upload fisso ho sempre 6-7 slot in upload...

e nel file preferences.ini ho:
MinUpload=10
MaxUpload=26

ziobystek
13-04-2004, 12:48
non credo siano quei valori....
io a 26 di upload fisso ho sempre 6-7 slot in upload...

e nel file preferences.ini ho:
MinUpload=10
MaxUpload=26

non la velocità...gli SLOT! ;)

Anar
13-04-2004, 14:04
non vaaaaaa! :mad:

anche impostando al max 4slot appena alzo la banda mi si aprono 15 slot in upload. NERVOSISMOOO! :mad:

allora io con diverse distro ho fatto così:
In preferenze-connessione, vai in wizard ed in alto,se non sbaglio setta 1-5;poi dai ok.
Io la connessione l'ho settata manualmente ma per gli slot in upload ho fatto così e funziona.
Ciao

ziobystek
13-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da Anar
allora io con diverse distro ho fatto così:
In preferenze-connessione, vai in wizard ed in alto,se non sbaglio setta 1-5;poi dai ok.
Io la connessione l'ho settata manualmente ma per gli slot in upload ho fatto così e funziona.
Ciao

quelli sono i download simultanei....cmq cio che voglio fare io no nsi può. Ho letto sulla bord di emule che tutto dipende da fattori matematici e compagnia bella..... che minkiata!