Entra

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

xcdegasp
08-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da Lord style
Premetto che utilizzo eMule da almeno un anno e ora sono alla versione 0.30e ufficiale collegato con ID Alto e con porte UDP e TCP entrambe aperte su firewall. Sono collegato sempre a server con ping fra i più bassi e con numero utenti fra i più alti: tipo: Razorback, Probenprinz, etc. L'upload lo tengo sempre fra i 12KB e i 14KB.Mai meno, mai di più.
Fine premessa.

Avete tutti ragione,
però non è che ci sia molto da ottimizzare con questo programma.
E' proprio che fa cagare da certi punti di vista.

Una volta che hai:
-ID ALTO e relativa porta TCP e UDP aperte su firewall
-Ti colleghi a server veloci
-Setti in Preferenze-> avanzate ->Connessioni massime ogni 5 sec: a 30
-Setti in preferenze-> Connessione -> limite massimo fonti: a 300
-Setti in preferenze-> Connessione -> connessioni massime: a 1000
-Hai quasi 3000 utenti in coda per avere i tuoi file.
-Upload sempre fra i 12 e i 14 KB. Meglio non posso, a causa di Alice.

Che altro vuoi ottimizzare ? :muro:

Ripeto non è che vada piano il mulo, infatti ora con 21 file in download e con la metà di questi che ha oltre le 200 fonti riesco a raggiungere la media dei 20KB/sec, però quando penso alla velocità che ha Kazaa lite quando trova almeno una fonte mi viene da piangere vedere il mulo scaricare a soli 20KB/s con 21 file in download. Con kazaa lite anche con 3-4 file già vado a piena banda in download.

Alla luce di tutto questo ho deciso di trovare una soluzione: o riesco a farlo andare a piena banda sto mulo con 20 file in download o cambio programma di file sharing.

Ecco il perchè delle mie domande.

nei limiti il limite delle fonti portalo da 300 a 500 ; e togli il limite per il dl in questo modo sei sicuro che quando il mulo viaggia te non riesci nemmeno a visualizzare la pagina di www.google.it :)

il resto va bene.. io cmq ho provato in passato kazaa, winmx, ed imesh.. il meglio l'ho trovato solo con edonkey, prima, ed emule poi :D

però sei stato più approffondito nel dettaglio CappelloPower
;) :p

xcdegasp
08-02-2004, 17:36
Originariamente inviato da tati29268
pensavo che fosse chiaro che era una provocazione.
chi,tra tutti quelli che usano il file sharing,lo usa con intenti da te descritti?
oppure il fatto che esistano,impone il silenzio?
anche io concordo che la rete modfichera molto anche dalla vendita e della diffusione di merci,ma in questa fase per cosi dire di anarchia,forse una riflessione qui,in un forum moolto frequentato,sarebbe utile..no?
ok è vero che poi non si fa sempre uso di quei buoni intenti... ma è altrettanto vero che il programma in se' non ti costringe a sharare e/o a scaricare cose che siano coperte da copyright ;)

tutt'al più è l'uso che va' incriminato.. ma bisogna cercare di capire perchè allora si sta duffondendo questo velo di anarchia :)
te che risposta ti sei dato?

io con il p2p trovo cose che con i sistemi tradizionali non risco a trovare, ne dal negozio di video-nolleggio a cui sono abbonato e che frequento ne tanto meno in altri negozi della mia zona...

mi spiace che tu possa giudicare nocivo il p2p, ma non sono mai stati questi programmi la causa reale della crisi monetaria delle major cinematografiche e discografiche, come cercano di farti credere.. questo semmai è stato solo un venticello in un sistema dove si stava già scatenando la bufera :)

e cmq avere questo 3d aperto non implica incitarne all'uso, perchè come avrai notato non si trattano argomenti relativi a quello che si scarica :p

Lord style
08-02-2004, 18:10
x CappelloPower

Il discorso e che anche utilizzando il classico Kazaa Media Desktop ottieni velocità superiori di scaricamento e tempi minori di attesa in un download. E' proprio, a mio avviso, più efficente il sistema p2p di kazaa rispetto al sistema client/server utilizzato da eDonkey. Purtroppo il tallone di achille di kazaa è di permettere agli utenti che non condividono a piena banda (o addirittura che non condividono nulla) di scaricare anche a piena banda. Se implementassero in kazaa un sitema più efficace di gestione upload/download , kazaa sarebbe il top.

Qualcosa del genere lo fa Overnet, da quello che ho potuto leggere: il suo protocollo è p2p.

x xcdegasp

Dopo aver tolto il limite alla banda in dl (prima era a 32, il max impostabile ora ho deselezionato il limite :) ) e aver portato a 400 il n° di fonti, la media che sto avendo è di 24kB/s. Direi un buon incremento. Penso che eliminare il limite in download sia stata l'ottimizzazione giusta. ;)

Un saluto a tutti e buon Dawnloads ;)

xcdegasp
08-02-2004, 18:26
vedrai che tra pochino arrivi a 27 :p
vedi basta chiedere l'ottimizzazione giusta e la storia cambia :p

cambierai idea tra un po'.. per ora hai ancora l'amaro in bocca per quel che ti è successo e tra un po' avrai zucchero :)

alimatteo86
08-02-2004, 18:34
ma vogliamo parlare dell'utilizzo "reale" o "teorico" dei suddetti softwares?
certo,nascondiamoci dietro un dito...
:rolleyes:

ora come ora sto scaricando solo beeicons:D

Zornn
08-02-2004, 22:23
[DC++]

Qualcuno d voi usa DC++ ?? Se provo a scaricare qualke file e provo a fare un resume parte ke me lo sta "recuperando" e dopo 2 sek l'utente alla quale stavo scaricando sparisce , e nn mi appare neanke dalla lista dei DOWNLOAD IN CODA.

Cosa puo' dipendere??

Grazie

Spike
08-02-2004, 22:36
Originariamente inviato da Lord style

Ripeto non è che vada piano il mulo, infatti ora con 21 file in download e con la metà di questi che ha oltre le 200 fonti riesco a raggiungere la media dei 20KB/sec, però quando penso alla velocità che ha Kazaa lite quando trova almeno una fonte mi viene da piangere vedere il mulo scaricare a soli 20KB/s con 21 file in download. Con kazaa lite anche con 3-4 file già vado a piena banda in download.

Alla luce di tutto questo ho deciso di trovare una soluzione: o riesco a farlo andare a piena banda sto mulo con 20 file in download o cambio programma di file sharing.

Ecco il perchè delle mie domande.

20k/s con 21 file?! :D

Ti do' un consiglio: prova overnet o al più edonkey2000 (si attacca sia ai server che alla rete overnet). Io in questo momento ho 4 file in download (gli altri li ho messi in pausa perchè voglio finire questi) e scarico a 15-20k/s :cool:. Niente server, Niente ottimizzazioni, niente ricerca della versione migliore. Installi e basta.
Sinceramente non capisco perchè si usi ancora il mulo...:what:

tati29268
08-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da xcdegasp
ok è vero che poi non si fa sempre uso di quei buoni intenti... ma è altrettanto vero che il programma in se' non ti costringe a sharare e/o a scaricare cose che siano coperte da copyright ;)

tutt'al più è l'uso che va' incriminato.. ma bisogna cercare di capire perchè allora si sta duffondendo questo velo di anarchia :)
te che risposta ti sei dato?

io con il p2p trovo cose che con i sistemi tradizionali non risco a trovare, ne dal negozio di video-nolleggio a cui sono abbonato e che frequento ne tanto meno in altri negozi della mia zona...

mi spiace che tu possa giudicare nocivo il p2p, ma non sono mai stati questi programmi la causa reale della crisi monetaria delle major cinematografiche e discografiche, come cercano di farti credere.. questo semmai è stato solo un venticello in un sistema dove si stava già scatenando la bufera :)

e cmq avere questo 3d aperto non implica incitarne all'uso, perchè come avrai notato non si trattano argomenti relativi a quello che si scarica :p

io non lo giudico negativamente.
ritengo che il p2p cambierà tutto.
e anche che le major nons tanno gestando bene tutto cio.
fermarlo sarà ed è impossibile.
anche tecnicamente a meno di uno stato di polizia.
se un dvd/divx fosse possibile scaricarlo direttamnete magari dalla fox, magari a prezzo decente,sai che affari farebbero.
la deriva anarchica è diretta conseguenza della tecnica.
ma volevo solo una discussione tranoi,che saremmo mercato potenziale,ma anche possibili suggeritori.
il fatto di usarlo,il p2p,non ci esime nel chiederci dove si stia andando.
non credi?

Qnick
09-02-2004, 02:00
Originariamente inviato da Zebiwe
Niente è più soggettivo della scelta di una mod..dipende da milllle fattori e anche dal gusto personale.
Io ti posso portare la mia esperienza:

-sivka: stabile come una roccia ma non mi piace la gestione delle code.

-pawcio: molto buona, gestione ottima delle code ed è disponibile in diverse versioni ottimizzate per il processore che usi (PII e PIII, AMD, PIV). Scarichi bene.

-Xlillo: è quella che uso adesso e mi trovo benissimo. è molto personalizzabile, è anche kedmalia, scarichi bene e rapidamente. L'unico difetto è che lo sviluppatore (un italiano) dopo i casini di ews ha deciso di interrompere lo sviluppo.

altre non le ho ancora provate.

Io adesso uso eMule v0.41b.29 [Xlillo 5.1]: controlla
qui (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=6351&view=new)

Non ti ho risposto sulla vecchia domanda su kad, poichè lo avevano già fatto.Noto invece con piacere che sei passato anche tu alla Xlillo, eh :D
Peccato solamente che la nuova versione non abbia ottimizzazioni per il tipo di processore utilizzato, per il resto come features e settaggi è completissima.Ho avuto buone impressioni, ma non ho controllato più di tanto...in settimana approfondisco il discorso ;)

Grande dispiacere invece per la notizia che Xlillo ha daciso di non proseguire più il supporto alle sue mods, spero vivamente che ci ripensi :(
Dopo le gloriose sivka, le sue versioni sono state senz'altro tra le migliori :)

xcdegasp
09-02-2004, 07:09
io non lo giudico negativamente.
ritengo che il p2p cambierà tutto.
e anche che le major nons tanno gestando bene tutto cio.
fermarlo sarà ed è impossibile.
anche tecnicamente a meno di uno stato di polizia.
se un dvd/divx fosse possibile scaricarlo direttamnete magari dalla fox, magari a prezzo decente,sai che affari farebbero.
la deriva anarchica è diretta conseguenza della tecnica.
ma volevo solo una discussione tranoi,che saremmo mercato potenziale,ma anche possibili suggeritori.
il fatto di usarlo,il p2p,non ci esime nel chiederci dove si stia andando.
non credi?
per il discorso che proponi forse sarebbe più correlato in questo 3d dove si sta già delineando la strada che dovremmo percorrere... ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3497989

qui dove siamo ora andremmo OT :)

ciocia
09-02-2004, 18:05
Originariamente inviato da Spike
20k/s con 21 file?! :D

:. Niente server, Niente ottimizzazioni, niente ricerca della versione migliore. Installi e basta.

Overnet rulez
:sofico:

Mounty
09-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da Mounty
Scusate se cambio argomento, ma volevo chiedervi una cosa: ho un file in download del quale mi riesco a connettere solamente con al massimo 5 fonti; se però faccio la ricerca globale me ne trova anche oltre 10, ma non riesco mai a connettermi a tutte; sapreste spiegarmi perchè?

UP.....

Spike
09-02-2004, 22:25
Forse le fonti hanno parti che tu già hai e che quindi non ti servono, oppure sono bloccate da un firewall.

Per ciocia: :D. Overnet è davvero il sw migliore in questo momento secondo me, peccato solo che il rapporto di utenti mulo/overnet-edonkey sia di 50-1 :cry:. Per molte cose devo ancora usare edonkey 2000 per connettermi ai server...

Io comunque faccio una previsione, e spero si avveri. Quando il passaggio ADSL 256->640 sarà molto diffuso gli utilizzatori di emule rimarranno fermi a 30k/s mentre Overnet sarlirà molto di più, credo oltre 60k/s (naturalmente in media). A quel punto prevedo un passaggio massiccio alla medusa. Lo vedo nella palla di cristallo! :fagiano:

A parte gli scherzi, perchè non provate? Tanto più che ormai emule sta diventando un clone di overnet con la sua rete serverless kademlia. Fra l'altro www.overnet-italia.com è l'unico sito rimasto in piedi :ops2:

Zebiwe
10-02-2004, 11:02
L'ho provato il polipo;) non è ancora a livello di features a livello del mulo. Col tempo, se migliorerà, lo userò di sicuro..non sono certo integralista: uso solo il meglio del momento:sofico:

*ReSta*
10-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da ciocia
Overnet rulez

sì l'ho provato: a scaricare scarichi, ma a 2k alla volta mentre emule sul singolo file viaggia di più. Su emule c'è + roba.

Sarebbe da provare mldonkey anche se poco "etico": è un po' complesso da usare (ha l'interfaccia separata dal client e supporta più utenti): non l'ho ancora provato e non riesco a capire se può scaricare le stesso file da reti diverse.

bonazza
10-02-2004, 12:26
Da domenica mi pare che i vari enkey, divxita, ecc... non presentino più i link ai sw o filmati. Alcuni hanno addirittura i finanzieri sulla hp. Fine della pacchia?

ciocia
10-02-2004, 18:59
Originariamente inviato da bonazza
Da domenica mi pare che i vari enkey, divxita, ecc... non presentino più i link ai sw o filmati. Alcuni hanno addirittura i finanzieri sulla hp. Fine della pacchia?

Gia', anche overnet-italia e' sparito:(
Effettivamente era troppo spudorato:rolleyes:

Comunque e' rimasto il forum, sempre pieno di link:rolleyes:

ciocia
10-02-2004, 19:01
Per la velocita di edonkey, prendetemi con le molle, dopotutto scarico di notte con un isdn.
Cmq, provai una settimana edoney base, poi passai a overnet e li' sono rimasto, perche' andavo piu' veloce del mulo ma soprattutto molte meno preoccupazione di settaggi.

Novita di BitTorrent?

pistillone
11-02-2004, 19:24
madonna santa
io ho una firewall ne server che gestisce la connessione con linux
ma non c'e' mazza che mi faccia togliere sto cacchio di low id sono disperato aiutatemi ho letto tutto ma nn ho capito che cavolo voglionooooooooooo

il firewall che ho si chiama ip cop !
:mc: :mc: :mc:

Duff
11-02-2004, 20:11
hai un router?

paoros1
12-02-2004, 08:26
Overnet 0.52 necessita di qualche settaggio particolare per utenti fastweb?
l'ho installato a casa di un utente con fibra ma la ricerca non funzionava........ :(

dragone17
12-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da paoros1
l'ho installato a casa di un utente con fibra ma la ricerca non funzionava........ :(

purtroppo overnet con fastweb non funziona bene (è constantemente in firewalled, senza possibilità di scampo).
le uniche alternative (che conosco io) sono edonkey e emule connessi ai server per utenti fastweb (adunanza)

ciocia
12-02-2004, 19:29
Originariamente inviato da paoros1

Azz, non ne so nulla, sorry ( sono fermo a isdn :mc: )
Conosci overnet-italia?
C'e' un ottimo forum stracolmo di overnisti, magari qualcuno conosce una soluzione.

dragone17
12-02-2004, 19:42
allora, ho cercato di informarmi un po' di più sulla questione.
overnet con fastweb funziona, anche se male.
per come è strutturata la linea di fastweb, con overnet si è sempre in stato di firewalled ed è difficile essere contattati da utenti esterni a fw.
a meno di avere un ip pubblico quindi on non è conveniente per un fw (peccato.. :( ), se uno invece ha ip pubblico non ci dovrebbero essere problemi (non ho notizie di nessuno in questa situazione però, quindi non posso confermare).
quindi conviene utilizzare altri client. edonkey, emule collegati a server appositi per utenti fw (adunanza).

@ ciocia

la questione è già stata dibattuta, al momento anche su overnet-italia non si conoscono soluzioni.

digitalfx
13-02-2004, 12:07
ragazzi ho un problema strano da 3 giorni.. sia edo che ON sono fermi sullo stato di UNCLEAR e praticamente non riesco a fare download di nulla o ricerche...

come linea ho una tin.it da 1200 che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi...

sapete per caso se ci sono problemi o avete riscontrato anche voi lo stesos problema?

dragone17
13-02-2004, 13:22
io non ho nessun problema con on.
hai controllato che on non sia bloccato da qualche firewall?

xcdegasp
13-02-2004, 13:47
ragazzi leggete un po' qua :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46950
e qui:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=8092&st=0&#entry65798

che dite?
:(

Spike
13-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da *ReSta*
sì l'ho provato: a scaricare scarichi, ma a 2k alla volta mentre emule sul singolo file viaggia di più. Su emule c'è + roba.

Sul fatto che ci siano più fonti su emule non ci piove ma sulla velocità soprattutto sul singolo file direi che è esattamente il contrario. Probabilmento non l'hai provato abbastanza a lungo e su file sufficientemente condivisi su overnet.

digitalfx
13-02-2004, 21:25
Originariamente inviato da dragone17
io non ho nessun problema con on.
hai controllato che on non sia bloccato da qualche firewall?

si certo... non ho nessun firewall...

non è che il NAV 2004 che fa casini???

dragone17
13-02-2004, 21:34
Originariamente inviato da digitalfx
si certo... non ho nessun firewall...

non è che il NAV 2004 che fa casini???

il NAV non credo, hai provato a cancellare il pref.met (e quindi reimpostare tutto) e/o reinstallare?

digitalfx
13-02-2004, 22:54
il NAV non credo, hai provato a cancellare il pref.met (e quindi reimpostare tutto) e/o reinstallare?

si... avevo fatto anche quelle prove, ma nulla...

ho invece smanettato sul NAV 2004...
ho visto una cosa anomala... o quanto meno che non avevo mai attenzionato prima...
sul pannello OPTIONS, ci sta THREAT CATEGORIES, quindi SPYWARE THREATS...
Disabilitando i flag e riavviando la connessione è passata da UNCLEAR ad OPEN...
Ho rimesso i flag ma adesso sta piantato a 12k in dl (penso sia però un problema di fonti adesso...)...
se vi succede anche a voi, possibilmente è NAV oppure non so proprio... misteri informatici :)

dragone17
13-02-2004, 23:34
la mia è solo un'ipotesi, non prendere niente di quello che sto per scrivere come sicuro.

overnet all'installazione ti chiede se vuoi installare degli adware. magari tu ti sei dimenticato di deselezionare nell'installazione quelle caselle e li hai installati, e magari il nav li riconosce come spyware (ma non lo sono, è possibile non installarli) e con quell'opzione bloccava il traffico di overnet. oppure è il banner di on che fa scattare quell'opzione, ma mi sembra strano. di spyware in overnet non ce ne sono.
quell'opzione in nav 2003 (quello che ho io) non c'è, non la conoscevo.

digitalfx
13-02-2004, 23:41
la mia è solo un'ipotesi, non prendere niente di quello che sto per scrivere come sicuro.

overnet all'installazione ti chiede se vuoi installare degli adware. magari tu ti sei dimenticato di deselezionare nell'installazione quelle caselle e li hai installati, e magari il nav li riconosce come spyware (ma non lo sono, è possibile non installarli) e con quell'opzione bloccava il traffico di overnet. oppure è il banner di on che fa scattare quell'opzione, ma mi sembra strano. di spyware in overnet non ce ne sono.
quell'opzione in nav 2003 (quello che ho io) non c'è, non la conoscevo.

dragone, di solito non ho mai installato i "tools" aggiuntivi di ON o di EDO, ho fatto sempre installazioni "pulite"...
forse, come dici tu, è un banner che rompe un pò le palle e il NAV lo vede come SpyWare..
Però io francamente non l'ho mai notata l'opzione THREAT DETECTION CATEGORIES prima di oggi in NAV... non vorrei che Symantec, per il beneficio degli utenti, abbia aggiornato il NAV contro gli SpyWare o Adware et simili (infatti ci sono i controlli sui dialers, sugli hacktools e sul remote access...)...
Credo sia NAV che abbia generato il problema..
figurati che avevo pensato che TIN.IT aveva combinato qualcosa di anomalo data la chiusura (o modifica) dei 2 principali forum italiani dedicati a ON e EDO...
adesso sembra tutto ok, anche se sembra "attuppato"...
boh, vedremo come si comporta il mastino :)

xcdegasp
14-02-2004, 17:42
è uscita la nuova mod sivka :D
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=8210&st=0&#entry66316

ora la scarico e poi vi so dire come è :p

Xtian
14-02-2004, 19:26

Mia mia :p

Stanotte la installero' :)

xcdegasp
14-02-2004, 19:35
Originariamente inviato da Xtian
Mia mia :p

Stanotte la installero' :)
io l'ho gia fatto :fiufiu:

ciocia
14-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da digitalfx
si... avevo fatto anche quelle prove, ma nulla...

ho invece smanettato sul NAV 2004...
ho visto una cosa anomala... o quanto meno che non avevo mai attenzionato prima...
sul pannello OPTIONS, ci sta THREAT CATEGORIES, quindi SPYWARE THREATS...
Disabilitando i flag e riavviando la connessione è passata da UNCLEAR ad OPEN...
Ho rimesso i flag ma adesso sta piantato a 12k in dl (penso sia però un problema di fonti adesso...)...
se vi succede anche a voi, possibilmente è NAV oppure non so proprio... misteri informatici :)

Io ho nav2004 ed uso ON e non ho problemi.
Puo' capitare che attacco il pc alla sera e alla mattina quando lo stacco me lo ritrovo in Firewalled ( tipo 1 volta su 20 sere ), ma credo sia colpa piu' del firewall di winXP.

Per quell'opzione, esattamente dov'e'?
Io ho la vers. italiana. (apro il pannello opzioni, sulla sx ho 3 tabelle con vari voci, mentre sulla dx vedo le opzioni della voce selezionata )
questo threat categories dove starebbe ( e in italiano che sarebbe? )

xcdegasp
14-02-2004, 20:03
... ma credo sia colpa piu' del firewall di winXP.

disabilitalo e usane una sviluppato da terze parti ;) vedrai risultati migliori :)
esempio sygate, tini, oppure outpost ;) (consiglio da amico)

Qnick
14-02-2004, 21:12

Urka, ora controllo :D

xcdegasp
14-02-2004, 22:43
Originariamente inviato da Qnick
Urka, ora controllo :D
una novità che ho subito visto è che usa un nuovo motore di ricerca (oltre a quelli già presenti nelle precedenti mod) ed è emoogle , una variante di google a quanto pare :D
unica neo per ora che i risultati sono solo americani e tedeschi :rolleyes: speriamo per il futuro di poterlo usare anche per l'italia :D
a priori di cio' i risultati sono molto interessanti, provare per credere ;)
l'inizio non è male :D

Qnick
14-02-2004, 23:57
una novità che ho subito visto è che usa un nuovo motore di ricerca (oltre a quelli già presenti nelle precedenti mod) ed è emoogle , una variante di google a quanto pare :D
unica neo per ora che i risultati sono solo americani e tedeschi :rolleyes: speriamo per il futuro di poterlo usare anche per l'italia :D
a priori di cio' i risultati sono molto interessanti, provare per credere ;)
l'inizio non è male :D

Sono appena tornato...speravo fosse basata su kad :( :(
Per ora, la lascio provare a voi...ho abbastanza da fare con altre cosucce, e devo ancora lavorare di fino con la Xlillo 5.1 per farla andare a regime :D

Cmq siamo quasi sui livelli della 5.0 ;)

xcdegasp
15-02-2004, 00:49
spero che anche gli sviluppatori della sivka passino a kad ;)

*ReSta*
15-02-2004, 10:18
Originariamente inviato da Qnick
e devo ancora lavorare di fino con la Xlillo 5.1 per farla andare a regime :D

è uscita 5.1a :D

Qnick
15-02-2004, 18:33
è uscita 5.1a :D

Uuh ottimo, ora la scarico subito...già la 5.1 andava molto bene, ma non a palla come la 5.0 :O
Spero che con le ultime rifiniture possa raggiungere il top :cool: :D

Xtian
15-02-2004, 18:53
spero che anche gli sviluppatori della sivka passino a kad ;)
Provata, mi va come la sivka della 0.30d, cosi' mi tengo questa :)

ciocia
15-02-2004, 19:30
disabilitalo e usane una sviluppato da terze parti ;) vedrai risultati migliori :)
esempio sygate, tini, oppure outpost ;) (consiglio da amico)

Siamo un po' in OT, ma mi interessa.
Cosa intendi per miglioramenti? Tieni presente che il pc che uso con ON e' un muletto, cioe' lo uso solamente per scaricare, poi 1 volta a settimana piglio l'hd e e lo collego al mio pc primario ( quello con cui scrivo e gioco ).

Quindi non ho grossi problemi di intrusioni ( chissenefrega ), unica cosa non vorrei che mi rallentasse ON, ma aprendo le porte giuste, ON mi resta sempre (quasi ) in Open, quindi direi che non dovrebbe cambiare nulla....??

xcdegasp
16-02-2004, 12:55
Provata, mi va come la sivka della 0.30d, cosi' mi tengo questa :)
mi sapresti dire cosa significa quel (0/1) che sta affianco hai nomi dei client nello slot up?? :mbe:

xcdegasp
16-02-2004, 12:59
Siamo un po' in OT, ma mi interessa.
Cosa intendi per miglioramenti? Tieni presente che il pc che uso con ON e' un muletto, cioe' lo uso solamente per scaricare, poi 1 volta a settimana piglio l'hd e e lo collego al mio pc primario ( quello con cui scrivo e gioco ).

Quindi non ho grossi problemi di intrusioni ( chissenefrega ), unica cosa non vorrei che mi rallentasse ON, ma aprendo le porte giuste, ON mi resta sempre (quasi ) in Open, quindi direi che non dovrebbe cambiare nulla....??
usare il firewall di xp è come usare una bicicletta con le vesti di un'automobile... non ti serve assolutamente a nulla se non rallentare e farti faticare di più...
per questo ti dicevo che se vuoi avere cmq un firewall usane uno di terze parti o disabilitalo, perchè quello lì non serve assolutamente a nulla se non a rallentarti ;)

*ReSta*
16-02-2004, 13:21
ma sti firewall servono?? Ci sono reali possibilità di venire attaccati? perchè a me finora non è mai successo :confused:

Ho un amico convinto che il suo norton lo difenda tutti i giorni contro attacchi da presunti hacker :D (ho provato a spiegargli dei falsi allarmi).

L'altro giorno mi ha telefonato per dirmi che il fw l'ha salvato da un hacker che voleva introdursi nel suo pc! :D E ogni tanto mi scassa i coglioni per convincermi a usare un firewall :D

xcdegasp
16-02-2004, 15:27
non serve solo ad eventuali attacchi di persone umane ma anche da trojan che cercano di diffondersi collegandosi a porte specifiche oppure anche il solo aprire delle porte per mettersi in comunicazione... con i firewall apri quello che serve e il resto rimane chiuso ;)

io lo uso e mi trovo bene, ci sono i canadesi che vivono con le porte e finestre mai chiuse a chiave.. dipende dalle abitudini :D

Xtian
16-02-2004, 17:37
ma sti firewall servono?? Ci sono reali possibilità di venire attaccati? perchè a me finora non è mai successo :confused:

Ho un amico convinto che il suo norton lo difenda tutti i giorni contro attacchi da presunti hacker :D (ho provato a spiegargli dei falsi allarmi).

L'altro giorno mi ha telefonato per dirmi che il fw l'ha salvato da un hacker che voleva introdursi nel suo pc! :D E ogni tanto mi scassa i coglioni per convincermi a usare un firewall :D
Guarda, io sono andato avanti un anno senza e il pc connesso 7/7 senza nessun problema.
Ieri in 4 e quattr'otto ho messo zone alarm senza problemi.
cmq confermo tutto il discorso di xcdegasp e gli unici "attacchi" che ho ricevuto e' di gente che scanna gli ip in cerca di pub liberi--> da non preoccuparsi

Xtian
16-02-2004, 17:38
mi sapresti dire cosa significa quel (0/1) che sta affianco hai nomi dei client nello slot up?? :mbe:
Accidenti, mi hai anticipato :p

Cmq i x/x li ho su tutti i client, non solo quelli in up
Stasera provero' a cercare qualcosa se non m'addormento prima :sofico:

Xtian
16-02-2004, 18:01
C'ho pensato (strano eh? :p )
Sono i numero files richiesti dall'altro client/files richiesti da te

es: pippo (2/1)

pippo ti chiede 2 files
tu gliene chiedi 1

Ciao l
:sofico: :sofico:

xcdegasp
16-02-2004, 18:08
C'ho pensato (strano eh? :p )
Sono i numero files richiesti dall'altro client/files richiesti da te

es: pippo (2/1)

pippo ti chiede 2 files
tu gliene chiedi 1

Ciao l
:sofico: :sofico:
aspetta.. allora è: pippo ti chiede 1 files e tu gli hai chiesto 2 files.. perchè non mi spiego altrimenti perchè tutti i miei client in up (gli altri non ci ho fatto caso..) hanno (0/1) :p

bhè direi utile come funzione :sofico: sai subito se stai scaricando qualcosa da qualcuno che uppa :D

grazie amicone ;)

canapa
16-02-2004, 21:15
http://www.freemule.net/

ATTENZIONE!!!!
Leggete bene il secondo trafiletto.
Non scaricate versioni modificate di Emule dopo il 12/02/04 pena una brutta sorpresa.

Traducendo:
Non scaricate più Mod eMule, tenete solo le versioni che avete di emule 0.30 e eMule Plus 1J e eMule Kademlia intanto!!!!! Son stati creati dei "muli" con un Masterconnector, un dialer particolare, che corrompe parti del WinSock di Windows, forzando gli utenti a pagari soldi per una licenza e/o convivere con un corrotto e irremovibile eMule Mod. Non è ancora possibile disinstallarlo una volta installato!!!!
(se non formattando).

Quinti tenetevi le vostre 0.30e e le Kad 0.41 e non cercate, se non siete sicuri, altre versioni mod.

Spike
16-02-2004, 22:19
E' uscito da pochissimi giorni un nuovo programma di sharing realizzato dai creatori di Overnet: Kdrive www.kdrive.com (trovate delle informazioni e un video tutorial sul sito www.overnet-italia.com). Dalle premesse sembra davvero in grado di risolvere molti dei problemi che si sono venuti a creare ultimamente con emule...
E' ancora in fase alpha ma il cuore del programma è derivato da overnet quindi il funzionamento è assicurato.

*ReSta*
17-02-2004, 08:59
Originariamente inviato da canapa
http://www.freemule.net/

ATTENZIONE!!!!
Leggete bene il secondo trafiletto.
Non scaricate versioni modificate di Emule dopo il 12/02/04 pena una brutta sorpresa.

Traducendo:
Non scaricate più Mod eMule, tenete solo le versioni che avete di emule 0.30 e eMule Plus 1J e eMule Kademlia intanto!!!!! Son stati creati dei "muli" con un Masterconnector, un dialer particolare, che corrompe parti del WinSock di Windows, forzando gli utenti a pagari soldi per una licenza e/o convivere con un corrotto e irremovibile eMule Mod. Non è ancora possibile disinstallarlo una volta installato!!!!
(se non formattando).

Quinti tenetevi le vostre 0.30e e le Kad 0.41 e non cercate, se non siete sicuri, altre versioni mod.

scusa ma cos'hai fumato?? :confused: Pagare? dialer con l'adsl?? MASTERCONNECTOR??? AHAHAHAHAH :D

xcdegasp
17-02-2004, 09:05
le versioni presenti sui emuleitalia.net sono state controllate dai mod ;) le altre che trovi in giro potranno avere dentro il dialer.. certo è che se uno ha l'adsl non si accorge di nulla :D

*ReSta*
17-02-2004, 11:13
Sto usando la xlillo 5.1 ed è in tiro da venerdì :D (a parte qualche momentanea disconnessione)

http://aimonz.altervista.org/stat.jpg

cosa ne dite è buona come media??

canapa
17-02-2004, 12:01
scusa ma cos'hai fumato?? :confused: Pagare? dialer con l'adsl?? MASTERCONNECTOR??? AHAHAHAHAH :D

Ohila!!!
Ovviamente chi ha l'ASDl non pagherà nessuna connessione, non pensavo ci fosse bisogno di spiegarlo.
Ma in quanti hanno ancora il vecchio modem, magari PCI, montato?
E pensi che il mulo venga solo adoperato da chi ha l'ADSL?????

Comunque se leggi bene io ho solo riportato una notizia prelevata da un sito ufficiale del mulo.

xcdegasp
17-02-2004, 12:21
ok canapa, ma se uno prende le mod da siti come emuleitalia.ne (dove le mod vengono passate al setaccio prima di essere pubblicate) allora non corre rischi ;)

*ReSta*
17-02-2004, 12:49
canapa, la tua notizia non è moolto chiara: sembra una descrizione da mega-fake :D
Io se avessi un 56k emule non lo userei. E cmq questa "mod" cosa fa: disconnette da internet e compone un nuovo numero?? E secondo te questa specie di mod sarebbe contenuta in tutte le quelle fatte dopo il 12?? Scusa ma mi sa di vaccata. :D

Dottor Brè
17-02-2004, 13:23
Beh..bisogna tener conto anke di chi usa (anke solo per prova) emule con una doppia isdn, magari utilizzando una versione scaricata da KazAa...e lì che potrebbero esserci problemi!!!!
...penso sia questo che voleva sottolineare Canapa
;)

palanzana
17-02-2004, 15:44
mi dite qualke server x emule ?ho ladsl.nnmi si connette:cry:

palanzana
17-02-2004, 15:54
Originariamente inviato da palanzana
mi dite qualke server x emule ?ho ladsl.nnmi si connette:cry:

anzi,ho rimediato..:D pero mida solo 300 fonti x il down.comè?

canapa
17-02-2004, 17:44
canapa, la tua notizia non è moolto chiara: sembra una descrizione da mega-fake :D
Io se avessi un 56k emule non lo userei. E cmq questa "mod" cosa fa: disconnette da internet e compone un nuovo numero?? E secondo te questa specie di mod sarebbe contenuta in tutte le quelle fatte dopo il 12?? Scusa ma mi sa di vaccata. :D

Se conosci l'inglese vai sul link che avevo segnalato e leggi.
Io ho solo tradotto a grandi linee tutto quel discorso.

E poi te non useresti emule ma ad esempio io per un pò di tempo avevo fatto funzionare il mulo con il 56k solo x vederne il funzionamento. E con i dialer basta poco x poi avere bollette astronomiche. Proseguo dicendo che in molti hanno anche il 56k montato sul computer magari sempre attaccato alla linea. Pensi che in questo caso non faccia danni?

alimatteo86
17-02-2004, 18:16
Io se avessi un 56k emule non lo userei.

:fiufiu: :D

Bandit
17-02-2004, 18:18
Sto usando la xlillo 5.1 ed è in tiro da venerdì :D (a parte qualche momentanea disconnessione)

http://aimonz.altervista.org/stat.jpg

cosa ne dite è buona come media??

Che cosa è la Xilillo 5.1?

*ReSta*
17-02-2004, 18:56
Originariamente inviato da Bandit
Che cosa è la Xilillo 5.1?

secondo me è 1 delle mod migliori :)

Io non ho mai visto i grafici di altra gente per cui non so se il mio è buono: è buono o no??

Zebiwe
17-02-2004, 19:00
La Xlillo è una delle mod di eMule più apprezzate:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=8175

Poi, ad ognuno la sua mod..;)

palanzana
17-02-2004, 19:01
La Xlillo è una delle mod di eMule più apprezzate:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=8175

Poi, ad ognuno la sua mod..;)

ake serve?

palanzana
17-02-2004, 19:03
puoi darci un link diretto,xkè con emule ci mette unbotto a parti

*ReSta*
17-02-2004, 19:38
puoi darci un link diretto,xkè con emule ci mette unbotto a parti

magari se ti sforzi di leggere il link :D

http://utenti.lycos.it/muttley2003/xlillo5.1afinale.rar

Non è proprio una mod, ma una mod di una mod: ora si basa sulla morph, prima sulla ef-mod e prima ancora sulla pawcio

--> E' buono o no il grafico????:confused:

palanzana
17-02-2004, 19:41
magari se ti sforzi di leggere il link :D

http://utenti.lycos.it/muttley2003/xlillo5.1afinale.rar

Non è proprio una mod, ma una mod di una mod: ora si basa sulla morph, prima sulla ef-mod e prima ancora sulla pawcio

--> E' buono o no il grafico????:confused:

vabbè...ma a ke SERVE?

Maximo75
17-02-2004, 19:55
Uso emule sivka v10e9a.
Ho messo il limite massimo delle fonti a 600!!! E' troppo???
Purtroppo non posso più diminuirli, come faccio?

*ReSta*
17-02-2004, 20:10
vabbè...ma a ke SERVE?

in pratica è il client emule, solo che essendo open source ne esistono varie "edizioni" di una stessa versione.

Io metto le connessioni max a 500 e le fonti max a 300, oltre mi sembra inutile.

Zebiwe
17-02-2004, 20:12
@*ReSta* :Il grafico è buono..anche se mi sembra che il rapporto up:down sia troppo elevato (mai sentito si rapporti 1:2 cmq meglio per te!). Io con una 256 ho velocità di download media totale a 22.43kB/s. Vedi tu poi.. ;)

@Palanzana: io trovo che scarichi meglio dell'originale e ha alcune opzioni che mi permettono di gestire meglio il p2p (i crediti pawcio ad esempio). Poi è una questione di pelle :cool:

Xtian
17-02-2004, 20:39
@*ReSta* :Il grafico è buono..anche se mi sembra che il rapporto up:down sia troppo elevato (mai sentito si rapporti 1:2 cmq meglio per te!). Io con una 256 ho velocità di download media totale a 22.43kB/s. Vedi tu poi.. ;)

Con la sivka e abbastanza files in download abituati, io per parecchio tempo ho viaggiato a 1:2.15 :)

*ReSta*
17-02-2004, 20:48
sì ma ho l'up a 12 :D Ok non arrabbiatevi, ma 14 è 1 po' troopo e poi è anche quello che setta xlillo.

adesso è a 1:2.03 :p

xcdegasp
17-02-2004, 22:16
Originariamente inviato da Maximo75
Uso emule sivka v10e9a.
Ho messo il limite massimo delle fonti a 600!!! E' troppo???
Purtroppo non posso più diminuirli, come faccio?
togli i limiti dal download ;)

Muskio
17-02-2004, 22:21
Ank'io uso la xlillo 5.1 e posso dirvi solo 2 parole: NA FRECCIA!!! :) ;)

Adri-82
18-02-2004, 13:00
Ciao a tutti, ho una 56k e con emu riesco a tenere velocità di circa 4.6 in down e 2.0 in up (la somma è 6.6)
Che miglioramenti posso aspettarmi passando a una isdn 128?
posso scaricare a 12 e uppare a 12 contemporaneamente?
credo di no, la somma up + down sarà limitata a circa 15k credo, qualcuno mi illumini please :confused:

*ReSta*
18-02-2004, 13:16
Originariamente inviato da Adri-82
Ciao a tutti, ho una 56k e con emu riesco a tenere velocità di circa 4.6 in down e 2.0 in up (la somma è 6.6)
credo di no, la somma up + down sarà limitata a circa 15k credo, qualcuno mi illumini please :confused:

sei eroico :D che flat usi? Cmq rispetto al segnale analogico l'isdn è più stabile e sfrutti tutta la banda, in ogni caso è meglio l'adsl oramai.

Dottor Brè
18-02-2004, 13:31

oddio mi hai fatto venire pure a me il dubbio...
col multilink abiliti la connessione al nodo alla velocità di 64Kbit/s, sommata poi con seconda chiamata tramite il secondo canale B.
Ma credo che il 128 sia da condividere in up&down!!
(chiedo conferma)
Cmq, ammesso che sia possibile farlo, di certo non ti conviene impostare la gestione di traffico in quel modo, non faresti altro che congestionare la linea.
quindi lascia libera la casella "limitedownload", mentre blocca l'up su 7, anche se il mulo dovrebbe già farti la proporzione da solo.

Dottor Brè
18-02-2004, 13:35
sei eroico :D che flat usi? Cmq rispetto al segnale analogico l'isdn è più stabile e sfrutti tutta la banda, in ogni caso è meglio l'adsl oramai.

Frs nella sua zona non c'è copertura adsl, no?

In caso contrario comincerei a chiamarlo "Ispanico..Ispanico..Ispanico!"
:D :D :D

*ReSta*
18-02-2004, 13:45
Originariamente inviato da Dottor Brè
Frs nella sua zona non c'è copertura adsl, no?

In caso contrario comincerei a chiamarlo "Ispanico..Ispanico..Ispanico!"
:D :D :D

azz non ci penso mai :muro:
Certo che è una bella sfiga.

Adri-82
18-02-2004, 13:45

Ho tiscali day, ogni 4 ore c'è la disconnessione forzata:cry:
perdo più tempo per mettermi in coda che a scaricare :p
adsl non c'è nella mia zona, quindi al max isdn ... ma quanto realmente migliora isdn contro 56k nell'uso di questi programmi p2p?
È questo il mio dubbio atroce :p
Qualcuno che ha isdn mi fa un commento o un PM pls :)

Dottor Brè
18-02-2004, 14:07
adsl non c'è nella mia zona, quindi al max isdn ... ma quanto realmente migliora isdn contro 56k nell'uso di questi programmi p2p?

C'è mio cognato che usa la dualIsdn.
Cmq non c'è bisogno di possedere una isdn per comprendere come in realtà sia un forzato succedaneo della adsl.
Le migliorie che trovi sono solo nell'abbreviaz del tempi di connessione al server, ed i 13-14 k puliti che riesci a tirar giù al posto dei 4-5 k.
Lui la usa ancora perchè i tecnici telecom, data la loro grande competenza, ancora non sono riusciti a togliere la borchia, e a raggiungere il doppino giusto (è da 4 mesi che ha richiesto l'adsl!)

Sta di fatto che non shara con Emule, ma con Dc++ o al limite Overnet, ma solo per questione di rapidità.

Per quanto riguarda le disconnessioni, hai provato a controllare la stringa del tuo modem?
magari prova a forzare la connessione in digitale sostituendo il parametro B26 con B16 sulla stringa "AT b26 \n10 %p1"
(dando per scontato che tu abbia un TIE modem ISDN Standard: mi ricordo che davano quello in comodato fino a poco tempo fa)

Adri-82
18-02-2004, 14:57
.... 13-14 k puliti che riesci a tirar giù al posto dei 4-5 k.
......Per quanto riguarda le disconnessioni, hai provato a controllare la stringa del tuo modem?
magari prova a forzare la connessione in digitale sostituendo il parametro B26 con B16 sulla stringa "AT b26 \n10 %p1"
(dando per scontato che tu abbia un TIE modem ISDN Standard: mi ricordo che davano quello in comodato fino a poco tempo fa)

Grazie per la risposta dottor!
andare 3 volte più veloce non mi farebbe troppo schifo, si penso che farò la richiesta per isdn alla telecom... appena quelli di tiscali mi assicurano che potrò andare a 128kbps sempre per 15€/mese,
sul contratto non sta scritto ma ho letto più di un post a riguardo.. boh...
42€ per la conversione linea + altri 30 per prendere il TA.
Per le disconnessioni credo che non si può fare nulla, è scritto nel contratto, dopo 4 ore esatte cade il DTR.. ed è il modem remoto ad abbassarlo :cry:
forse con l'isdn... ricollego il canale b e poi quello a e così facendo resetto il timer.. chissà se funzia... non credo.

Grazie, buon download a tutti ;)

Bandit
18-02-2004, 17:31
Quale Xlillo devo scaricare? a binari, a sorgenti, a finale? e che cambia tra loro?

ciocia
18-02-2004, 19:00

Ciao, io scarico con overnet ed ho isdn con flat sera ngi.
Se ti colleghi a 128k, sono 128 in down+128 in up ( cioe' almeno in up vai uguale ai fortunelli adsl:rolleyes: )
Tieni presente che se ti connetti a 128, farai esattamente 2 telefonate alla tua flat ( a proposito, supporta isdn128?? se non lo sai, verificalo!! non tutte ti danno la possibilita' di connetterti a 128!!!;) ) e quindi in 2 ore avrai seccato il tuo abbonamento giornaliero;)

M4st3r
18-02-2004, 22:39
Chiedo venia in anticipo se è stato chiesto nella pagine precedenti, ma il thread è davvero kilometrico :(
-> In attesa dell'upgrade al 100% della mia linea ADSL mi ritrovo oggi con download invariato ma upload raddoppiato (praticamente ho una DSL 256/256) .. a quanto devo settare l'upload senza perdere in prestazioni per il download? 28K in upload è troppo?

Grazie in anticipo :muro:

Dottor Brè
18-02-2004, 22:49
No, per me puoi lasciarlo anke cosi.
Tanto difficilmente arriveranno a ciucciarti 28K in up costantemente.
E se usi il mulo, lui calcolerà cmq sia il tuo limite di up, quindi nella gestione dei crediti avrai un aiutino in più.
Calcola che io ho settato l'up a 14K, ma le medie sono sui 10, ed il rapporto up:down è 1:2,42 :D

;)

M4st3r
18-02-2004, 22:57
E se usi il mulo, lui calcolerà cmq sia il tuo limite di up, quindi nella gestione dei crediti avrai un aiutino in più.
Calcola che io ho settato l'up a 14K, ma le medie sono sui 10, ed il rapporto up:down è 1:2,42 :D

;)
Boh .. so che quando avevo impostato i 12K in upload con i vecchi valori di ADSL tutti mi ciucciavano COSTANTEMENTE 12K 'ste sanguisughe :D .. non vorrei esagerare e smenarci :( .. ti ringrazio cmq per il consiglio!

*ReSta*
19-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da M4st3r
Chiedo venia in anticipo se è stato chiesto nella pagine precedenti, ma il thread è davvero kilometrico :(
-> In attesa dell'upgrade al 100% della mia linea ADSL mi ritrovo oggi con download invariato ma upload raddoppiato (praticamente ho una DSL 256/256) .. a quanto devo settare l'upload senza perdere in prestazioni per il download? 28K in upload è troppo?

28 è tanto, magari 25, è ok. A me i miei 12l in up li seccano completamente, vedrai che sarà così anche per i tuoi e cmq fai una prova.

M4st3r
19-02-2004, 11:12
Proverò grazie :)
Il wizard, impostando come capacità max della linea in up la capacità di 256Kbits, mi setta in automatico 25K come valore di upload (e prima quando avevo una 128Kbits mi settava a 12K questo valore) .. mi sa che lascio a 25K come 'vuole' il mulo, visto che cmq passare da 12K a 25K è già un salto in avanti :D

onka
19-02-2004, 20:03
19/02/2004 20.27.25: Errore .S.E.D.G. 400k (38.119.96.15:4661) - You have a LOWID but your client is requesting callback to other LOWID client ! This is a violation of ed2k protocol !

:confused: :confused: :confused:

Zebiwe
19-02-2004, 20:18
Che mod usi?
Il logo dice praticamente che la tua versione ha fatto qualcosa di "illegale": chi ha IDBasso può connettersi solo a chi ha IDAlto..tu, pur avendo IDBasso, hai cercato di connetterti ad un altro client con IDBasso.
Se questo messaggio ti è comparso solo stavolta (e non lo riceverai più in futuro..beh ignoralo). Se invece lo ricevi spesso cambia mod e segnala che mod usi così da evitarla tutti...sarebbe una versione che viola i *regolamenti* di questo p2p :cool:

Buffus
19-02-2004, 20:20
a me ogni tanto dice: your 4662 port is not reachable.....
il problema è che non ho firewall...:rolleyes:

onka
19-02-2004, 20:47
Che mod usi?
Il logo dice praticamente che la tua versione ha fatto qualcosa di "illegale": chi ha IDBasso può connettersi solo a chi ha IDAlto..tu, pur avendo IDBasso, hai cercato di connetterti ad un altro client con IDBasso.
Se questo messaggio ti è comparso solo stavolta (e non lo riceverai più in futuro..beh ignoralo). Se invece lo ricevi spesso cambia mod e segnala che mod usi così da evitarla tutti...sarebbe una versione che viola i *regolamenti* di questo p2p :cool:
uso sivka..ma l'ho sempre usarta e andava bene...:confused:

Saiyan
19-02-2004, 23:43
dal sito di emule non riesco a scaricare il programma di installazione! ne sapete qualcosa?
a proposito, c'è qualche altro mod che va meglio dell'originale?

Saiyan
19-02-2004, 23:47
Originariamente inviato da Saiyan
dal sito di emule non riesco a scaricare il programma di installazione! ne sapete qualcosa?
a proposito, c'è qualche altro mod che va meglio dell'originale?

era il programma di dowload che cannava!
rimane la seconda domanda:
c'è qualche altro mod che va meglio dell'originale?

canapa
20-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da Saiyan
era il programma di dowload che cannava!
rimane la seconda domanda:
c'è qualche altro mod che va meglio dell'originale?

Come gia detto non ci sono mod che vanno meglio di altre.
Ma su ogni pc e sistema operativo andrà meglio qualche mod particolare.
Ovviamente non sarà possibile sapere quale versione risulterà la migliore.

palanzana
20-02-2004, 14:40
sto scaricando con emule e vedo ke negli utenti dove sono in coda compare la scritta PASSIVE.cosa significa?!?!:confused:

e poi ...a quanti server ci si puo connettere al max?

Zebiwe
20-02-2004, 17:42
Leggere la bella guida di Emule-Italia (http://www.emuleitalia.net/) no?
Ci si connette ad un solo server per volta e, essendo questo linkato con tutti gli altri, e come se ci si connettesse a tutti. L'unica differenza è che in un server "grosso" avrai prima le fonti in quanto la probabilità che vi siano tue fonti su quel server e maggiore che in un server piccolo.
:cool:

palanzana
20-02-2004, 17:59
Leggere la bella guida di Emule-Italia (http://www.emuleitalia.net/) no?
Ci si connette ad un solo server per volta e, essendo questo linkato con tutti gli altri, e come se ci si connettesse a tutti. L'unica differenza è che in un server "grosso" avrai prima le fonti in quanto la probabilità che vi siano tue fonti su quel server e maggiore che in un server piccolo.
:cool:

grazie...e il migliore qualè?razorback2?

ziobystek
21-02-2004, 11:55
grazie...e il migliore qualè?razorback2?

razorback2
sedg
emule server n2
korea server
byte devils

;)

palanzana
21-02-2004, 12:01
nel log mi compare questa scritta "the UserHash sent on your 4662 port doesnt match the LOGIN one (UserHash stealer ?" ke sign?

Dottor Brè
21-02-2004, 12:17
Ragazzi non so il perchè, ma è da un'ora che col mulo non riesco ad uppare.
scende a zero, risale a 3-4k. poi si nuovo si inabissa.
Nonostante stia sempre lasciando il limite a 14k!!!
Eppure tiro giù a manetta...:confused:

palanzana
21-02-2004, 12:23
Ragazzi non so il perchè, ma è da un'ora che col mulo non riesco ad uppare.
scende a zero, risale a 3-4k. poi si nuovo si inabissa.
Nonostante stia sempre lasciando il limite a 14k!!!
Eppure tiro giù a manetta...:confused:

invece desse contento

Dottor Brè
21-02-2004, 12:32
invece desse contento

Non la penso così...
Come si scarica si deve anke uppare.

Altrimenti ne viene meno l'efficenza del sistema...

;)

ziobystek
21-02-2004, 12:35
invece desse contento

se la pensi cosi allora usa WInmx.... ;)

palanzana
21-02-2004, 12:45
nn intendevo propio in quel modo...cmqnnvedo cosa ci sia di cosi preocc...

The Incredible
22-02-2004, 03:06
emule mi fa bloccare tutto.. la cpu mi giri al 100% per alcuni minuti poi passa..che faccio?da dove scarico i programmi anti spyware?
cosa può essere?

Dottor Brè
22-02-2004, 09:06
Originariamente inviato da The Incredible
emule mi fa bloccare tutto.. la cpu mi giri al 100% per alcuni minuti poi passa..che faccio?da dove scarico i programmi anti spyware?
cosa può essere?

Emule non ha spyware!
Quando senti che la procio sta sotto pressione vuol dire che il mulo sta facendo il rehashing di qualche file, oppure quando ICH ripristina delle parti corrotte. E' tutto normale, non preoccuparti.
Cmq un buon SP è Spybot.;)

bob_marley_23
22-02-2004, 09:49
Salve,
ho emule e il NAV2004 e quando devo spegnere il PC e faccio x chiudere il mulo ci mette davvero una vita a terminarlo:muro: e nel
frattempo mi appaiono tutte le notifiche di scansione di NAV sui
files .met...c' è un modo x velocizzare l' operazione?
mi conviene disattivare l' antivirus?

illuminatemi voi!:rolleyes:

ziobystek
22-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da bob_marley_23
Salve,
ho emule e il NAV2004 e quando devo spegnere il PC e faccio x chiudere il mulo ci mette davvero una vita a terminarlo:muro: e nel
frattempo mi appaiono tutte le notifiche di scansione di NAV sui
files .met...c' è un modo x velocizzare l' operazione?
mi conviene disattivare l' antivirus?

illuminatemi voi!:rolleyes:

non ti conviene disattivare l' antivirus...ti conviene proprio toglierlo e metterne uno meno pachidermico e piu funzionale! ;)

bob_marley_23
22-02-2004, 10:03
ma si potrebbe disattivare la scansione solo x la roba di emule?
cioè sarebbe sensato? sempre che si possa farlo..:rolleyes: :rolleyes:

PS quale antivirus dovrei usare?, anche xkè mi sembra davvero ottimo il NAV2004...

M4st3r
22-02-2004, 10:05
www.grisoft.com ;)

The Incredible
22-02-2004, 10:19
Emule non ha spyware!
Quando senti che la procio sta sotto pressione vuol dire che il mulo sta facendo il rehashing di qualche file, oppure quando ICH ripristina delle parti corrotte. E' tutto normale, non preoccuparti.
Cmq un buon SP è Spybot.;)
ma è normale anche con la mia config?barton2500+ nella sign..
cmq anche a me mi vengono le scansioni di norton..

bob_marley_23
22-02-2004, 10:26
raga ma mi conviene escludere i files .part.met dalla scansione con
NAV? cioè così mi posso beccare qualke cavolo di virus??

ziobystek
22-02-2004, 10:34
ma è normale anche con la mia config?barton2500+ nella sign..
cmq anche a me mi vengono le scansioni di norton..

un barton 2500+ non è mika una cpu da 14.000ghz, e un maxtor da 80 di certo non è un RAID SCSI ! ;)
l' hashing di un file da 500mb rikiede almeno un paio di minuti, se poi in share hai qualke giga come ho io ci metti almeno 5/10 minuti per completarlo.

Per la questione antivirus: disabilitate la scansione delle cartelle di emule....io rimango dell' idea ke il NAV sia buttare nel cesso e tirare l' acqua. Provate qualkosa di piu leggero come F-prot... vedrete il vostro pc decollare! ;)

The Incredible
22-02-2004, 10:35
mi dai il nome completo di quel antivirus?è freeware?link?

Ti ringrazio.

ziobystek
22-02-2004, 10:41
mi dai il nome completo di quel antivirus?è freeware?link?

Ti ringrazio.

l' antivirus si chiama F-prot. http://www.f-prot.com/index.html

la versione free è quella che funziona sotto prompt di dos. la versione windows non è gratuita. Sinceramente antivirus grautiti al momento non saprei quale consigliarti....forse AVG6, ma non so se lo aggiornano ankora...forse Antivir toolkit è free ma non lo ho mai provato.

Sul sito di Bilancino c'è qualke dritta:
http://www.sicurezzainrete.com/antivirus.htm

Da quando uso Fprot il mio PC è rinato.... NAV si fa troppo i cazzi ke non suono suoi! :D

The Incredible
22-02-2004, 10:49
mi servirebbe anche se non gratuito..uno funzionale che controlli le mail.

ziobystek
22-02-2004, 10:56
mi servirebbe anche se non gratuito..uno funzionale che controlli le mail.

scansione mail? ..... :idea:
Ho ti raccatti AVG7 ke con gli ultimi aggiornamenti ha la scansione mail via pop3 (anke se non mi è piaciuta molto) oppure ti recuperi il mitiko NOD32 2.0, di cui puoi leggere qui cosa fa! :D

http://www.nod32.it/about/press.htm#nodv2

PS:io punterei sul NOD32

M4st3r
22-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da ziobystek
scansione mail? ..... :idea:
Ho ti raccatti AVG7 [cut]

L'avevo segnalato anche io infatti \/

www.grisoft.com ;)

Ce l'ho su da un paio di mesi e funziona bene .. molto meglio di NAV e McAfee ;)

ziobystek
22-02-2004, 11:01
L'avevo segnalato anche io infatti \/

Ce l'ho su da un paio di mesi e funziona bene .. molto meglio di NAV e McAfee ;)

:mano:

bob_marley_23
22-02-2004, 11:04

Per la questione antivirus: disabilitate la scansione delle cartelle di emule....io rimango dell' idea ke il NAV sia buttare nel cesso e tirare l' acqua. Provate qualkosa di piu leggero come F-prot... vedrete il vostro pc decollare! ;)

quindi nessuno si è mai beccato virus col mulo?

non corro il riskio di essere inc@l@to se disattivo la scansione allora?...poi correggetemi se dico una strr@nz@ta:
i files .part.met sono innocui? cioè il nav farebbe bene a fare la scansione solo dopo il completamento di un dl
nel momento in cui i fframmenti vengono uniti x formare il file finale ??

:confused:

grazie

ziobystek
22-02-2004, 11:08
chiaro ke se vai a cercare "XBOX EMULATOR" e clicchi sopra il .exe sei un po niucco! Pure mia nonna sa ke non esiste un xbox emulator e quello ke ti fanno skarikare è un trojan! ;)

io nei file Zip ke scarico non ho mai trovato virus. i file .avi dubito fortemente ke siano virus.:rolleyes:

dipende cosa scarichi.....cmq le rel sul mulo sono al 90% di qualità per cui non vedo il motivo di questa FOBIA virus.

Bandit
22-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da Muskio
Ank'io uso la xlillo 5.1 e posso dirvi solo 2 parole: NA FRECCIA!!! :) ;)

Si però a me non compare nessun server nella lista.come devo fare?

The Incredible
22-02-2004, 13:28
come faccio ad aggiornare la lista deis erver fastweb?
ho emule adunanza

Qnick
22-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da Bandit
Si però a me non compare nessun server nella lista.come devo fare?

Leggere la prima pagina di questa discussione no, eh...anzi il primo post?:rolleyes: ;)
Ci sono tutte le risorse che ti servono :)

Originariamente inviato da ziobystek l' antivirus si chiama F-prot. http://www.f-prot.com/index.html
...

Da quando uso Fprot il mio PC è rinato.... NAV si fa troppo i cazzi ke non suono suoi!

Lo sto provando anch'io, nel mio caso è un amato ritorno...f-prot fu il mio primissimo antivirus, che da anni avevo dimenticato.Mi sembra molto valido, e soprattutto snello :)

dylan7679
22-02-2004, 16:51
Sto provando da 10 minuti Emule Adunanza.....ho letto qualche tutotial ma non ho qualche dubbio da noefita....

come mai mi trova cosi pochi file????
Se scrivo divx me ne trova una marea ma comunque con pochi clients

I file rari sono praticamente inesistenti.....

Come mai????

DIpende dalla questione Upload????Piu' si adopera il programma,piu'si trova????Io sapevo che il fatto di adoperarlo e condividere da tempo consente una minore coda ma nn il fatto che la ricerca trovi anche piu' fonti.....pertanto non capisco....:confused:

domeadsl
22-02-2004, 18:12
Salve a tutti!
Io ho eDonkey2000 da poco e volevo sapere se i file che si scaricano si possono usare anche se nn sono completati, se nn altro per vedere se nn sono bufale dato che mi è capitato già di scaricare 600 MB di video pensando che fosse un concerto e invece era un pornazzo.
Inoltre vedo che nella finestra in basso mi dice "connection 5/45" , se sono i server a cui è connesso, come penso, nn c'è un modo per connettermi agli altri?
Grazie! :D

Mounty
22-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da bob_marley_23
quindi nessuno si è mai beccato virus col mulo?

non corro il riskio di essere inc@l@to se disattivo la scansione allora?...poi correggetemi se dico una strr@nz@ta:
i files .part.met sono innocui? cioè il nav farebbe bene a fare la scansione solo dopo il completamento di un dl
nel momento in cui i fframmenti vengono uniti x formare il file finale ??

grazie

Io una volta ho scaricato un file che conteneva un virus, subito rilevato da norton.

dragone17
22-02-2004, 19:12
Originariamente inviato da domeadsl
Salve a tutti!
Io ho eDonkey2000 da poco e volevo sapere se i file che si scaricano si possono usare anche se nn sono completati, se nn altro per vedere se nn sono bufale dato che mi è capitato già di scaricare 600 MB di video pensando che fosse un concerto e invece era un pornazzo.
Inoltre vedo che nella finestra in basso mi dice "connection 5/45" , se sono i server a cui è connesso, come penso, nn c'è un modo per connettermi agli altri?
Grazie! :D

esistono delle utility come edwatch per fare delle preview dei film.

connection è il numero di connessioni agli altri client, non ai server.
puoi connetterti solo a un server per volta, ma è più che sufficiente.
tanto tramite un server raggiungi gli utenti connessi ad altri server e ricorda che edonkey si connette anche alla rete serverless di overnet, quindi contatti in ogni caso altri client overnet/edonkey.

M4st3r
23-02-2004, 09:04
Utilizzando, ad esempio, una mod Xlillo basata su kademlia .. passando da ver. ufficiale a Xlillo o da Xlillo a kademlia ver. ufficiale si perdono i crediti?

*ReSta*
23-02-2004, 09:35
Utilizzando, ad esempio, una mod Xlillo basata su kademlia .. passando da ver. ufficiale a Xlillo o da Xlillo a kademlia ver. ufficiale si perdono i crediti?

no se non cancelli la dir config: qui vengono creati dei file la prima volta che esegui emule e non li devi mai cancellare!!

M4st3r
23-02-2004, 09:57
Si .. la procedura per passare da un client all'altro senza perdere crediti la conosco .. bisogna salvare dalla cartella config i seguenti files:
- preferences.dat - contiene il vostro userhash.
- cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
- clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati
- known.met - contiene i dati relativi ai files che avete condiviso.
- server.met - contiene la lista dei server.
- adresses.dat - contiene l'indirizzo http:// ad una o piu' liste server
Fatto questo non ho mai avuto probs .. quello che mi domandavo è se con le ver. non ufficiali si avevano probs di incompatiblità del file crediti (mi pareva di aver letto qualcosa a proposito di qualche client non ufficiale) ;)
Ora provo Xlillo kademlia per vedere come va :)

*ReSta*
23-02-2004, 11:09
quello che mi domandavo è se con le ver. non ufficiali si avevano probs di incompatiblità del file crediti (mi pareva di aver letto qualcosa a proposito di qualche client non ufficiale) ;)

claro che no ;)
Se cancelli preferences perdi i crediti.
Tutto il resto conta relativamente.

M4st3r
23-02-2004, 11:13
claro che no ;)
Se cancelli preferences perdi i crediti.
Tutto il resto conta relativamente.
Mah .. ho provato due minuti fa sia la Xlillo che la Morph 1.5 (la Xlillo si basa sulla Morph) e, oltre a crashare se provo a modificare i TABS nella pagina degli scaricamenti :( , non riconosce i crediti dalla versione ufficiale kademlia .. la Roman 2K 2.4 lo fa senza problemi ;)

*ReSta*
23-02-2004, 12:54
alquanto strano :confused: Io usa 5.1a e nn ho nessun problema.
Cmq dei debiti te ne puoi fregare :D L'importante sono i crediti che perdi solo se cancelli il tuo userhash

Hanamichi
24-02-2004, 11:22
SCUSATE... sò che è uscito Kdrive... il nuovo programma di metaMachine... qualcuno lo ha provato?:confused:

luke10
24-02-2004, 12:08
Ho appena installato overnet, e noto che come upload è fisso a 13 o 14, invece il down al massimo arriva a 4 e spesso resta a 0, è normale?

grazie

dragone17
24-02-2004, 12:30
dipende da molti fattori.
overnet è in open o in firewalled? (lo vedi in basso a sx)
hai altri programmi di p2p aperti?
quanti file hai in down?
sono file molto diffusi?
hai qualche programma dichiarato incompatibile con overnet?
qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?showtopic=11664) trovi la lista. occhio che non è detto che si ostacolino, c'è gente che usa alcuni di questi software e non ha problemi con overnet.

@ Hanamichi
kdrive è ancora in fase di test, cmq è/sarà un client per la rete overnet con in più la possibilità di creare gruppi in cui scambiare file e chattare.
il tutto con comunicazioni criptate.
qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?s=&act=guide&op=showguide&master=47&guide=47) trovi una guida introduttiva

Blufalco
24-02-2004, 12:34
Scusate io avevo sul mio pc istallata la versione 0.52. Ho istallato l'antivirus norton 2004 e mi dice che un file di edonkey è un virus lo elimina e ovviamente non mi funge più.
Qualcuno sa darmi una mano a capirci qualcosa??????
Grazie

dragone17
24-02-2004, 12:54
è un falso positivo, dovuto all'ultimo aggiornamento del norton.
per il momento metti l'exe di overnet e/o edonkey nella lista delle esclusioni, dovrebbe essere sufficiente. intanto aspettiamo una risposta riguardo a questo problema. da stamattina un sacco di gente si è trovata questo problema, ma solo quelli che hanno il norton come AV. altri antivirus (come avg) non trovano alcun virus.

Blufalco
24-02-2004, 13:06
Comincio con rigraziarti di cuore per la gentilezza e disponibilità
Posso chiederti come mettere in esclusione?
Debbo disistallare edonkey?????
GRazie

ciocia
24-02-2004, 17:53
Io ho overnet 0.52 e norton2004 e non ho mai avuto problemi...

Per la lentezza del download, beh, devo dire che sono un paio di settimane che ho notato rallentamenti nello scaricamento mentre l'up e' rimasto tale e uguale.
Ovviamente il pc e' lo stesso identico di 1 mese fa ( e' un muletto che serve SOLO per usare overnet:D ) sia nell'hardware che nel software e nei settaggi

dragone17
24-02-2004, 18:07
Originariamente inviato da Blufalco
Comincio con rigraziarti di cuore per la gentilezza e disponibilità
Posso chiederti come mettere in esclusione?
Debbo disistallare edonkey?????
GRazie

non so dirti perchè sul pc con overnet/edonkey uso avg che non ha problemi.
cmq leggi qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?showtopic=21500), potrebbe essere d'aiuto

ciocia
24-02-2004, 18:28
Originariamente inviato da Blufalco
Scusate io avevo sul mio pc istallata la versione 0.52. Ho istallato l'antivirus norton 2004 e mi dice che un file di edonkey è un virus lo elimina e ovviamente non mi funge più.
Qualcuno sa darmi una mano a capirci qualcosa??????
Grazie

leggi anche qui
http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?showtopic=21432

Nico87
24-02-2004, 18:58
volevo chiedervi 1 cosa: ma overnet quante risorse occupa??? a me ora scaricando uno zip di 1,8gb a 48k/s e uppando a 10k/s avendo 38 connessioni aperte occupa a volte pure il 90% di cpu :O
ma come si fa su pc - potenti???

dragone17
24-02-2004, 19:11
pc in sign?

strano, io faccio girare on su un p3 500mhz con 256 ram e va avanti giorni senza problemi. anche usando edo che usa + connessioni.

Nico87
24-02-2004, 19:17
si pc in sign, no emule e altri occupano poco, ma è overnet quello molto vorace, non vorrei che ho qualche cosa di sbagliato io.

dragone17
24-02-2004, 19:21
non saprei. :boh:
a volte risorse ne occupa parecchie, ma è questione di minuti, lo fa durante l'hashing o durante il completing di file grossi, però di solito non ne occupa mai così tanta cpu.
controllato che non ci siano spyware?

Maximo75
24-02-2004, 19:37
Ultimamente ho notato una cosa strana, sono in coda per un file da 3 persone, con posizione di coda molto alte 1000 3000, chiudo eMule e lo riavvio ed a questo punto mi riteovo 10 persone tra cui i tre di prima ma con punteggi molto più bassi, 50 100!!!! Come mai????

Pugaciov
24-02-2004, 20:33
pc in sign?

strano, io faccio girare on su un p3 500mhz con 256 ram e va avanti giorni senza problemi. anche usando edo che usa + connessioni.

Grazie alle dichiarazioni sulla velocità di Overnet di ciocia e alla tua firma, mi sono deciso a provare Overnet;)
Sto scaricando la 0.52 e ho letto un po' la guida veloce presente su overnet-italia.com, che dite dovrei visitare qualcos'altro?
Mi ricordo che avevo installato il client e mi aveva dato un'errore quindi per mancanza di voglia nel risolverlo, non l'avevo più provato...
Attualmente il mulo è aperto e sta pure lavorando parecchio, ho letto che potrei copiare i files temp nella cartella di Overnet, ma se io non voglio gestire i miei attuali download in eMule anche con Overnet? Non tocco niente e posso pure lasciare eMule aperto no?

dragone17
24-02-2004, 21:18
se vuoi puoi far continuare i tuoi down di emule a overnet, ma nessuno ti obbliga, continua pure con emule. se tu volessi passarli da emule a overnet non c'è problema, vengono convertiti. se tu volessi fare il passaggio inverso so che è possibile ma non so come. sapevo di una guida su enkey però purtroppo... :(

cmq:
è possibile far girare contemporaneamente overnet e emule, però devi fare attenzione ad alcuni particolari:
1- le porte tcp e udp devono essere diverse per i 2 client
2- se vuoi farli girare decentemente devi avere abbastanza banda in up (con 10kb/s hai down illimitato). con il 256 in up promesso da telecom non ci sono problemi.
3- non puoi usare gli stessi temp per i 2 client :sofico:

visto che usi emule e ti funziona bene forse è meglio se i down te li tieni lì e provi overnet con download nuovi, così non rischi di perdere niente.
detto questo prova anche overnet, poi però ti consiglio di scegliere un client e usarne uno alla volta, così gli puoi dare tutta la banda.
se poi ti interessasse provare edonkey con quello non c'è problema per i temp, usano lo stesso sistema quindi li puoi intervallare a piacimento. però non puoi eseguire overnet e edonkey contemporaneamente (anche perchè quasi non avrebbe senso).

se usi il norton antivirus ti consiglio di andare a scaricare le versioni aggiornate di overnet e edonkey (qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?showtopic=21500) per info)

ho finito lo sproloquio, buon download con la medusa :cool: :D

edit:
come guide bastano quelle che trovi su overnet-italia, se le leggi con attenzione non puoi sbagliare, c'è scritto praticamente tutto.

*ReSta*
24-02-2004, 21:24
mi pare che in xlillo ci siano gli strumenti per importare gli altri file met

Pugaciov
24-02-2004, 21:43
se vuoi puoi far continuare i tuoi down di emule a overnet, ma nessuno ti obbliga, continua pure con emule. se tu volessi passarli da emule a overnet non c'è problema, vengono convertiti. se tu volessi fare il passaggio inverso so che è possibile ma non so come. sapevo di una guida su enkey però purtroppo... :(

cmq:
è possibile far girare contemporaneamente overnet e emule, però devi fare attenzione ad alcuni particolari:
1- le porte tcp e udp devono essere diverse per i 2 client
2- se vuoi farli girare decentemente devi avere abbastanza banda in up (con 10kb/s hai down illimitato). con il 256 in up promesso da telecom non ci sono problemi.
3- non puoi usare gli stessi temp per i 2 client :sofico:

Ok, grazie per le spiegazioni, ovvaiemente ne farò lavorare un po' per volta uno o l'altro, domani o dopodomani tengo fermo il mulo e provo a iniziare qualche download con la medusa...ecco cos'era quella specie di tenda(:eek: :D) nelle icone di qualche fonte in eMule:D

FiorDiLatte
24-02-2004, 23:26
Ciao a tutti,

ho visto che qui in zona (MS) si inizia ad andare a 640 Kbit/s chi aveva prima Alice 256. A quanto devo settare ora in upload il mulo, considerando che puo' arrivare a 32 Kilobyte teorici sempre in upload?

Ora l'ho messo a 17 Kbyte/s fissi e' troppo o troppo poco, qual'e' il giusto per non "ammazzare" la mia connessione al Mulo?

byezzz

ps= e dire che ho fatto richiesta per Alice Mega, me l'hanno attivata, pare!! Pero' non ho scaricato ancora niente sopra i 100 Kilobyte/s fissi, mah!! :( :confused:

M4st3r
24-02-2004, 23:40
Stessa domanda che avevo posto io qualche pagina indietro (io mi ritrovo per ora solo l'upload raddoppiato .. sono con una connessione DSL 256/256) .. et voilà un po' di drag&copy :D

;)

28 è tanto, magari 25, è ok. A me i miei 12l in up li seccano completamente, vedrai che sarà così anche per i tuoi e cmq fai una prova.

Proverò grazie :)
Il wizard, impostando come capacità max della linea in up la capacità di 256Kbits, mi setta in automatico 25K come valore di upload (e prima quando avevo una 128Kbits mi settava a 12K questo valore) .. mi sa che lascio a 25K come 'vuole' il mulo, visto che cmq passare da 12K a 25K è già un salto in avanti :D

bonazza
25-02-2004, 08:56
Vi posso fare una domanda sul mulo? mi sapete consigliare, anche in pvt magari con un link una versione dove funzioni lo scheduler? avevo la xilillo che si è bloccata, ho messo l'originale ma lo scheduler non va.

Ringrazio in anticipo.

stock
25-02-2004, 16:48
anche io da qualche giorno sono entrato nel mondo emule!!!!!(ho abbandonato winmx)

grazie ad hardware upgrade per avermi fatto scoprire questo eccezzionale programma!

Pugaciov
25-02-2004, 18:09
Ciao a tutti
Come promesso stasera sto facendo lavorare Overnet e riposare il buon mulo...
Che dire...non so assolutamente niente riguardo la gestione delle fonti ecc ecc (come per eMule del resto:D) ma vedo subito che con Overnet i downloads partono subito, e a banda piena...
C'è però una cosa abbastanza importante che mi turba...
Sto scaricando un determinato file ma le 2 o 3 fonti dalle quali lo sto scaricando hanno nominato il file in tutt'altro modo:wtf:
Come faccio a sapere se il file che sto scaricando è effettivamente quel file che ho cercato e trovato come uno dei più diffusi (tra l'altro)?
In eMule c'è ovviamente il sistema di commenti ed è possibile anche visualizzare quante fonti hanno nominato il file in un determinato modo e quindi regolarsi di conseguenza...
Grazie mille

ciocia
25-02-2004, 18:13

se usi il norton antivirus ti consiglio di andare a scaricare le versioni aggiornate di overnet e edonkey (qui (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?showtopic=21500) per info)

Sono 2 giorni che non mi collego (azzarola mi dimentico!!!:mad: visto che devo collegarmi prima di andare a letto in modo che la flat non mi scolleghi...ma spesso mi dimentico:rolleyes: )

Ipotizzo allora che anche io avro' questo problema con norton
Sto scaricando la 0.52 aggiornata del tuo link, E' GARANTITA LA NON PERDITA DEI DATI, vero????:eek: (almeno cosi' han scritto:rolleyes: )

dragone17
25-02-2004, 18:33
io non ho provato, uso avg :D
su overnet-italia garantiscono che non ci sono problemi.
in ogni caso aggiorna il norton, dovrebbero aver rilasciato un nuovo aggiornamento che risolve questo problema.

Zeratul
25-02-2004, 21:11
ma ditemi una cosa
quando un file rimane per molto tempo con tutti gli utenti in "parti non necessarie" ci sono speranze di finirlo???
e poi che significa "coda piena" e "utente gia contattato"???

Xtian
25-02-2004, 21:21
Originariamente inviato da Zeratul
ma ditemi una cosa
quando un file rimane per molto tempo con tutti gli utenti in "parti non necessarie" ci sono speranze di finirlo???

Di solito no, io lo lascio per una settimana, se non vedo niente, lo cancello

e poi che significa "coda piena" e "utente gia contattato"???
Coda piena: l'utente che hai contattato ha gia' raggiunto il numero massimo di client accodabili (lo si puo' anche settare)
Utente gia' contattato: sei in coda da un utente per un file e gliene stai chiedendo un'altro (puoi cambiare file con l'A4AF)

xcdegasp
26-02-2004, 11:09
Sono 2 giorni che non mi collego (azzarola mi dimentico!!!:mad: visto che devo collegarmi prima di andare a letto in modo che la flat non mi scolleghi...ma spesso mi dimentico:rolleyes: )

Ipotizzo allora che anche io avro' questo problema con norton
Sto scaricando la 0.52 aggiornata del tuo link, E' GARANTITA LA NON PERDITA DEI DATI, vero????:eek: (almeno cosi' han scritto:rolleyes: )
ho notato che molti utenti avevano problemi con norton antivirus con emule, potresti inibire il controllo per i file *.part e *.met in questo modo dovrebbe dare meno grattacapi... per overnet non saprei dirti perchè non l'ho mai usato :)

ti sconsiglio di usare in futuro il firewall di symantec ;)

ciocia
26-02-2004, 18:36
ho notato che molti utenti avevano problemi con norton antivirus con emule, potresti inibire il controllo per i file *.part e *.met in questo modo dovrebbe dare meno grattacapi... per overnet non saprei dirti perchè non l'ho mai usato :)

ti sconsiglio di usare in futuro il firewall di symantec ;)

Ieri mi sono connesso ed ho aggiornato norton, ma non ho riscontrato nessun problema...al momento non ho installano la versione modificata di ON.

Perche' mi consigli il firewall della symantec?
( non ho le utility, ho solo l'antivirus, ma ovviamente non faticherei a procurarmi le utility e abilitare il suo firewall :p )

signo3d
26-02-2004, 22:27
Raga una curiosita(nn so se e gia stata chiesta,le pg sono troppe :p)!! Ora che i siti di sharing sono chiusi,voi come scarciate?? cercate nella rete dei programmi?!?! Io sono perso senza enkey......sicuro di nn beccare fake,risoluzione ai probelmi immediata:cry: !! Uff:O

*ReSta*
26-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da signo3d
Raga una curiosita(nn so se e gia stata chiesta,le pg sono troppe :p)!! Ora che i siti di sharing sono chiusi,voi come scarciate?? cercate nella rete dei programmi?!?! Io sono perso senza enkey......sicuro di nn beccare fake,risoluzione ai probelmi immediata:cry: !! Uff:O

io ho sempre cercato da emule :confused: I risultati sono molti di più e per i fake oramai ci ho fatto il fiuto ;)

ToysLand
27-02-2004, 08:16
non capisco come mai qualsiasi prog di p2p che abbia provato mi ammazza la connessione a internet, nel senso che con overnet o emule posso scaricare sia a 5k che a 90k che mi risulta sempre difficile aprire le pagine web... o comunque le apre molto lente...
succede anche a voi?

Zeratul
27-02-2004, 08:47
Originariamente inviato da ToysLand
non capisco come mai qualsiasi prog di p2p che abbia provato mi ammazza la connessione a internet, nel senso che con overnet o emule posso scaricare sia a 5k che a 90k che mi risulta sempre difficile aprire le pagine web... o comunque le apre molto lente...
succede anche a voi?

deve scrivere qualche dato sulla tua config
tipo di modem soprattutto
c'è qualche precedente
cmq in linea di massima, al di la del fatto della banda okkupata per scaricare, questo tipo di programma lancia molte connessioni in poco tempo quindi qualche rallentamento è normale
ovvio dipende poi dalla misura del tutto

xcdegasp
27-02-2004, 09:33
Ieri mi sono connesso ed ho aggiornato norton, ma non ho riscontrato nessun problema...al momento non ho installano la versione modificata di ON.

Perche' mi consigli il firewall della symantec?
( non ho le utility, ho solo l'antivirus, ma ovviamente non faticherei a procurarmi le utility e abilitare il suo firewall :p )
lo sconsiglio ;)
perchè è molto invadente e può darti low-ID su emule/edonkey semmai usa in futuro sygate o kerio o outpost-pro ;)

in ogni caso maggiori info le puoi trovare su emuleitalia.net dove ci sono post in merito a questo :)

Zebiwe
27-02-2004, 09:40
lo sconsiglio ;)
perchè è molto invadente e può darti low-ID su emule/edonkey semmai usa in futuro sygate o kerio o outpost-pro ;)

in ogni caso maggiori info le puoi trovare su emuleitalia.net dove ci sono post in merito a questo :)

Ma ne sei sicuro? Io uso tranquillamente il norton personal firewall e non da problemi di IDBasso..al max te li danno i firewall hardware (ma basta che apri le porte 4662 4672 4673 e configuri in modo adeguato il NAPT e non hai più problemi...) :cool:

xcdegasp
27-02-2004, 09:53
Ma ne sei sicuro? Io uso tranquillamente il norton personal firewall e non da problemi di IDBasso..al max te li danno i firewall hardware (ma basta che apri le porte 4662 4672 4673 e configuri in modo adeguato il NAPT e non hai più problemi...) :cool:
questo è quanto ho letto... io la symantec non l'ho mai considerata e quindi non ho mai verificato :p

Buffus
27-02-2004, 09:55
raga sono 2 settimane che testo la 0.41b.29 Aldo mod [2.0b AthlonXP] e va come un siluro!!:cool:

consigliatissima!!:)

ToysLand
27-02-2004, 10:58
Originariamente inviato da Zeratul
deve scrivere qualche dato sulla tua config
tipo di modem soprattutto
c'è qualche precedente
cmq in linea di massima, al di la del fatto della banda okkupata per scaricare, questo tipo di programma lancia molte connessioni in poco tempo quindi qualche rallentamento è normale
ovvio dipende poi dalla misura del tutto

router zyxel 645R, alice mega, di solito il pc con cui navigo non è quello con cui scarico.
vorrei risolvere questo problema grazie

ToysLand
27-02-2004, 11:17
ho provato in effetti ad abbassare il numero di connessioni usate da overnet mentre navigo ed effettivamente ora è tornato tutto alla normalità. quindi potrei abbassare dalle 45 connessioni che ha di default overnet a 20 connessioni per quando voglio navigare, e poi rimetto tutto come prima :)

ziobystek
27-02-2004, 12:34

Symantec??? :Puke:
il peggio del peggio! ;)

com firewall provate il sygate.

Wilde
27-02-2004, 22:45
Edonkey attivato 0.51 con mi consuma dal 8 al 17% della cpu. Molta ram libera con cacheman XP

Quando gioco noto dei fastiodiosi scattini(ogni spesso :rolleyes: ), cosa che non avviene quando non c'è edonkey attivato (attivati: msm, mirc, Avg e poco altro).

Con 1gb di ram dite che migliora la situazione?
(stavo pensando di comprare la ram, anche senza questo inconviente dato che non usavo molto edonkey)

*ReSta*
28-02-2004, 00:24
Originariamente inviato da Wilde
Edonkey attivato 0.51 con mi consuma dal 8 al 17% della cpu. Molta ram libera con cacheman XP

Quando gioco noto dei fastiodiosi scattini(ogni spesso :rolleyes: ), cosa che non avviene quando non c'è edonkey attivato (attivati: msm, mirc, Avg e poco altro).

Con 1gb di ram dite che migliora la situazione?
(stavo pensando di comprare la ram, anche senza questo inconviente dato che non usavo molto edonkey)

il prob degli scattini succede quando scrive sull'hd

Wilde
28-02-2004, 09:26
il prob degli scattini succede quando scrive sull'hd

Eppure ho due HD:
uno per il sistema, i giochi e i programmi
e l'altro per i download(edonkey,net transport....), il backup e i file i swap

ziobystek
28-02-2004, 09:43
ragà io sto provando emule Kademlia 0.41 b29 ufficiale NON moddata e devo dire ke va bene. ho provato la eFmod Kad ed è veramente penosa, crasha a raffica e non ha la lingua italiana.

*ReSta*
28-02-2004, 19:12
non so se è un problema o cosa: il numero max di client conosciuto è sempre sui 23000 :confused: Una volta l'ho visto a 33000, ma adesso è sempre = simile, intorno ai 23000.

non che sia una cosa che mi preoccupa, ma vorrei capire perchè: ho anche disattivato il suwqt dato che ho letto che può dar problemi, ma non cambia nulla.

Wilde
28-02-2004, 19:50
non so se è un problema o cosa: il numero max di client conosciuto è sempre sui 23000 :confused: Una volta l'ho visto a 33000, ma adesso è sempre = simile, intorno ai 23000.

non che sia una cosa che mi preoccupa, ma vorrei capire perchè: ho anche disattivato il suwqt dato che ho letto che può dar problemi, ma non cambia nulla.

Con kazaa, non mi succedeva questo(eppure come risorse siamo lì)
Mi succedeva solo quando avevo la funzione di ricerca attivata e trovava migliaia di fonti(a volte mi dimenticavo di fermare :D )

matteos
29-02-2004, 08:10
mi aggiungo alla discussione per farvi una domanda,ho appena scaricato la versione 0.42b dal sito ufficiale di emule dove oltre ad avere i classici server edonkey mi da la possibilità di connettermi a server(???)nominati kad.
qualcuno mi sa dire in cosa ocnsiste esattamente questa nuova opzione?
nella pagina relativa trovo degli hash con degli indicatori gialli,verdi,rossi...
Da una mia prima supposizione sembra che mi colleghi a due reti diverse?
ho detto una stupidaggine o ci sono andato vicino?
grazie a tutti per l'attenzione

matteos
29-02-2004, 08:12
mi aggiungo alla discussione per farvi una domanda,ho appena scaricato la versione 0.42b dal sito ufficiale di emule dove oltre ad avere i classici server edonkey mi da la possibilità di connettermi a server(???)nominati kad.
qualcuno mi sa dire in cosa ocnsiste esattamente questa nuova opzione?
nella pagina relativa trovo degli hash con degli indicatori gialli,verdi,rossi...
Da una mia prima supposizione sembra che mi colleghi a due reti diverse?
ho detto una stupidaggine o ci sono andato vicino?
grazie a tutti per l'attenzione

Zebiwe
29-02-2004, 10:45
Google questo sconosciuto...
leggi qui (http://www.emule.it/guida_emule/guida_kademlia.asp)

Zebiwe
29-02-2004, 10:45
Google questo sconosciuto...
leggi qui (http://www.emule.it/guida_emule/guida_kademlia.asp)

*ReSta*
29-02-2004, 13:08

hey zio, cosa mi sai dire?? :D

kaioh
29-02-2004, 13:15
quando imposto la priorità automatica, essa come viene settata ?

Normalmente io ho impostato la priorità a mano a seconda di quanto un file è condiviso,
se fonti < 5-->release
5<fonti<10 alta
10<fonti<25 normale
25<fonti<80 bassa
80< molto bassa

l'automatica fa una cosa del genere , se si , con che valori ?

kaioh
29-02-2004, 13:19
ho visto che con la nuova versione 0.42b c'è la possibilità d iimportasre una lista deigli ip da filtrare.
Prima usavo peer guardian e di allarmi ce ne erano parecchi al giorno, ora mi domando se basta esportare la sua lista di ipban e caricarla su emule come ho gia fatto.
Si può quindi far a meno di avviare peer guardian che mette a ferro e fuoco la cpu?

Spike
29-02-2004, 13:56
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Come promesso stasera sto facendo lavorare Overnet e riposare il buon mulo...
Che dire...non so assolutamente niente riguardo la gestione delle fonti ecc ecc (come per eMule del resto:D) ma vedo subito che con Overnet i downloads partono subito, e a banda piena...
C'è però una cosa abbastanza importante che mi turba...
Sto scaricando un determinato file ma le 2 o 3 fonti dalle quali lo sto scaricando hanno nominato il file in tutt'altro modo:wtf:
Come faccio a sapere se il file che sto scaricando è effettivamente quel file che ho cercato e trovato come uno dei più diffusi (tra l'altro)?
In eMule c'è ovviamente il sistema di commenti ed è possibile anche visualizzare quante fonti hanno nominato il file in un determinato modo e quindi regolarsi di conseguenza...
Grazie mille

Non importa assolutamente il nome del file, quello che conta è l'hash del file che è basato sul contenuto dello stesso.

Wilde
29-02-2004, 17:34

Potresti rispondermi :)

Zip80
29-02-2004, 19:34
Originariamente inviato da Spike
Non importa assolutamente il nome del file, quello che conta è l'hash del file che è basato sul contenuto dello stesso.

Quindi per individuare una fake come si fa?

Ho appena terminato il DL di un file e mi è uscito Eva Henger!:rolleyes: :( :mad: :D :oink:

dragone17
29-02-2004, 19:43
Originariamente inviato da Zip80

Ho appena terminato il DL di un file e mi è uscito Eva Henger!:rolleyes: :( :mad: :D :oink:

a parte fare un'anteprima del film si può guardare il nome che hanno dato gli utenti da cui scarichi del file.
esempio:
io metto in down il file "pippo" e trovo 10 fonti. se di queste 10 una o due hanno come nome del file "pippo" e le altre hanno "xxx" allora è quasi certo che sia un fake. se invece tutte hanno "pippo" il file è quasi sicuramente quello giusto.

spero di essermi spiegato :p

Wilde
29-02-2004, 20:00

Asd, anche un mio amico si è ritrovato eva henger.
Cmq io uso edwatch+vlc+aviprewiev

Qnick
29-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da kaioh
ho visto che con la nuova versione 0.42b c'è la possibilità d iimportasre una lista deigli ip da filtrare.
Prima usavo peer guardian e di allarmi ce ne erano parecchi al giorno, ora mi domando se basta esportare la sua lista di ipban e caricarla su emule come ho gia fatto.
Si può quindi far a meno di avviare peer guardian che mette a ferro e fuoco la cpu?

Guarda, personalmente io faccio proprio così: esporto il database di peerguardian e aggiorno manualmente il file IPfilter.dat

Utilizzavo anch'io inizialmente la funzione di aggiornamento automatico della xlillo, o meglio delle morph, ma mi sembra che su emuleitor il db non venga molto aggiornato per cui ora ho disabilitato tale feature.

Ho provato anche, per stare più tranquillo, ad utilizzare l'ipdb di peerguardian con ZoneAlarm (basta editare un file Xml aggiungendo gli indirizzi IP correttamente formattati), ma in questo caso e (solo in questo) ho avuto un sacco di probl com emule: mi dava praticamente sempre ID basso :muro:

Perciò ora continuo ad utilizzare tale lista solo come ipfilter x emule :)

Zip80
01-03-2004, 07:55
a parte fare un'anteprima del film si può guardare il nome che hanno dato gli utenti da cui scarichi del file.
esempio:
io metto in down il file "pippo" e trovo 10 fonti. se di queste 10 una o due hanno come nome del file "pippo" e le altre hanno "xxx" allora è quasi certo che sia un fake. se invece tutte hanno "pippo" il file è quasi sicuramente quello giusto.

spero di essermi spiegato :p

E' vero...su questo faccio mea culpa che non ho visto....in effetti cercando di nuovo lo stesso file questo ha almeno 5-6 nomi differenti!
Come si fa a vedere l'anteprima di un video con dei file .part?

Dove trovo questi software? Servono tutti e tre?

Buffus
01-03-2004, 13:44
ad un mio amico,abbonato con infostrada,è arrivata una lettera dalla società stessa con intimato di smettere di utilizzare programmi di file sharing onde evitare che siano costretti a toglierli l'adsl.....:eek:

*ReSta*
01-03-2004, 13:56
Originariamente inviato da Buffus
ad un mio amico,abbonato con infostrada,è arrivata una lettera dalla società stessa con intimato di smettere di utilizzare programmi di file sharing onde evitare che siano costretti a toglierli l'adsl.....:eek:

mi sa di cazzata :D Se sanno quello che usi sul pc stanno violando qualche legge sulla privacy, penso. Magari è più probabile che stiano bluffando: mandano a tutti indistintamente questo tipo di lettera.

Se gli isp volessero possono chiudere qualche porta usata da emule e il p2p diventerebbe veramente difficile, ma a quel punto possono scordarsi i clienti :D

Buffus
01-03-2004, 14:03
dici?:rolleyes: speriamo dai,speriamo tu abbia ragione ;)

certo qualcosa si sta muovendo.....

ziobystek
01-03-2004, 17:02
Se gli isp volessero possono chiudere qualche porta usata da emule e il p2p diventerebbe veramente difficile, ma a quel punto possono scordarsi i clienti :D

ragionamento idiota: su emule puoi impostare a tuo piacimento la porta di comunicazione (65xxx...non ricordo il numero esatto)....cosa fanno le chiudono tutte e 65000??? :D
e poi come navighi...con i piccioni viaggiatori??

maa daaaaaaaIIIIIII!!!!!!!

ziobystek
01-03-2004, 17:03

anke io ho la stessa cifra...non vedo il problema..

gringo73
01-03-2004, 17:10
...con i piccioni viaggiatori??

con la 80... :D

ziobystek
01-03-2004, 17:36
Originariamente inviato da gringo73
con la 80... :D

ma se le kiudono tutte e 65000......allora non leggi! ;):D

gringo73
01-03-2004, 17:41
ma se le kiudono tutte e 65000......allora non leggi! ;):D
ne rimangono 535! :mc:
:fiufiu: :D

kaioh
01-03-2004, 17:58
la nuova versione 0.42b è instabile, mi crea problemi con zoneallarm, :muro: :muro:

matteos
01-03-2004, 18:02
Originariamente inviato da kaioh
la nuova versione 0.42b è instabile, mi crea problemi con zoneallarm, :muro: :muro:
forse è il firewall a me non da alcun problema

*ReSta*
01-03-2004, 18:08
ragionamento idiota: su emule puoi impostare a tuo piacimento la porta di comunicazione (65xxx...non ricordo il numero esatto)....cosa fanno le chiudono tutte e 65000??? :D
e poi come navighi...con i piccioni viaggiatori??

maa daaaaaaaIIIIIII!!!!!!!

ah allora nn ho capito bene: la porta non è la 4662??

Per la quota dei client ero arrivato a 33000, il giorno dopo guardo e sono 23000?? :confused: 10000 user eliminati????

Xtian
01-03-2004, 18:28
ah allora nn ho capito bene: la porta non è la 4662??

Anche, ne basta una compresa tra 0 e 65535

*ReSta*
01-03-2004, 20:58
avete provato la 0.42b?? Io aspetto una mod seria tipo xlillo

Zip80
01-03-2004, 21:53

Dove trovo questi software? Servono tutti e tre? Aprono i file .part? E per file .iso come la mettiamo?

Wilde
01-03-2004, 22:34
Dove trovo questi software? Servono tutti e tre? Aprono i file .part? E per file .iso come la mettiamo?

Link e guida (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?pg=fedwatch) :)

xcdegasp
02-03-2004, 12:10
Per la quota dei client ero arrivato a 33000, il giorno dopo guardo e sono 23000?? :confused: 10000 user eliminati????
ti avrà dato un mes nel log che ha cancellato tot utenti perchè non più contattati da più di tre mesi ;) credo sia questo l'argomento :)

*ReSta*
02-03-2004, 12:35
ti avrà dato un mes nel log che ha cancellato tot utenti perchè non più contattati da più di tre mesi ;) credo sia questo l'argomento :)

sì 10000 utenti in un colpo solo?? Lo so anche io che elimina quelli che nn vengono + contattati, ma sono max 100 alla volta.

fabbius69
02-03-2004, 15:39
Su Overnet si dice che è stato aperto un nuovo sito per Linkare le nuove relase, il sito è del drago ed è situato in America. Qualcuno consoce il link.

Grazie:D

ziobystek
02-03-2004, 17:34
avete provato la 0.42b?? Io aspetto una mod seria tipo xlillo

0.42b ufficiale NON MODDATA! stabilissima e nessun problema con sygate...buttate nel cesso zone allarme provato un firewall piu serio! ;)

consigliati sygate o outpost.

ciocia
02-03-2004, 17:59
ho perso il treno di overnet!!!
mi e' finito in unclear!!:mad:
C'e' una maniera di riconnettersi oltre a quelli di scrivere boot+numero IP di qualcuno connesso al momento, che ovviamente non posso sapere..:rolleyes:

Ho provato anche a reinstallare sopra, ma nulla:(

Zeratul
02-03-2004, 18:34
che è il treno????:( :rolleyes:

dragone17
02-03-2004, 18:35
per sapere un ip di boot vai in chat e fai !boot

non è che hai un firewall che ha deciso di rompere? oppure qualche spyware?

ciocia
02-03-2004, 19:09
per sapere un ip di boot vai in chat e fai !boot

non è che hai un firewall che ha deciso di rompere? oppure qualche spyware?

Si, uso quello di XP, ma non mi ha mai dato problemi, non credo sia lui.
Scusa, ma allora non so proprio dove sia questa chat!!
Mi spieghi esattamente "andare in chat" come si fa? (non l'ho mai usata ) pensavo di dover scrivere nella riga bianca in basso, ma se scrivo li', !boot non l'accetta.

credo anche abbia anche perso alcuni download ( non li vedo in download, ma le cartelle temp ci sono ancora ), ma ne discuteremo dopo.

checo
02-03-2004, 19:13

scary movie 3?

hi hi basta che lo forzi a scaricare per prima il primo chunk e poi fai prewiew così ti scarichi pochi mega

dragone17
02-03-2004, 19:17
se vai nel forum di overnet-italia, in alto, di fianco al tasto della ricerca c'è un tasto "live chat". ti si apre una finestra, una volta che si è caricato tutto vuol dire che sei entrato nel canale irc di overnet-italia.
lì usi il comando !boot, ti verranno dati alcuni ip di boot. devi semplicemente incollare nella console una o più di queste righe, che sono nel formato: "boot a.b.c.d x" ovvero ip più porta.

per quanto riguarda i download persi, prova a usare metfileregenerator. trovi una guida apposta nella sezione guide di overnet-italia.

ciocia
02-03-2004, 19:47
devi avere un po' di pazienza...
Apro la chat, ma non si connette, mi da unable to connect

Dragon, sei lo stesso del forum di overnet che mi ha risposto pure la, vero?:D

dragone17
02-03-2004, 19:55
devi avere un po' di pazienza...
Apro la chat, ma non si connette, mi da unable to connect

Dragon, sei lo stesso del forum di overnet che mi ha risposto pure la, vero?:D

si, sono sempre io :D :yeah:
ho visto che sei entrato sul chan e hai chiesto un !boot, quindi credo che il problema di entrare in chat tu l'abbia risolto.

se hai problemi urgenti riguardo a overnet magari chiedi anche in chat, qualcuno che ti può aiutare lì lo trovi quasi sempre.

Pugaciov
02-03-2004, 23:30
Originariamente inviato da checo
scary movie 3?

hi hi basta che lo forzi a scaricare per prima il primo chunk e poi fai prewiew così ti scarichi pochi mega

Come si fa a forzare il download del primo chunk?:eek:

Xtian
02-03-2004, 23:34
Come si fa a forzare il download del primo chunk?:eek:
Nella prima pagina ci sono tutti i link necessari.

cmq per la tua domanda guarda qui
http://emule.altervista.org/ (link, ripeto, preso dalla prima pagina)

Pugaciov
02-03-2004, 23:38
Nella prima pagina ci sono tutti i link necessari.

cmq per la tua domanda guarda qui
http://emule.altervista.org/ (link, ripeto, preso dalla prima pagina)

Grazie....e pensare che la pagina di edyarchi ce l'ho nei preferiti...:muro:

Xtian
03-03-2004, 00:05
Grazie....e pensare che la pagina di edyarchi ce l'ho nei preferiti...:muro:
Bene, ti servira' da lezione
;) :cool: :p

checo
03-03-2004, 10:13
sto provando la 0.42b mfck , quai qusi la lascio al posto della sivka che dite?

Pugaciov
03-03-2004, 18:49
Ecco, vorrei sapere, voi che versione state utilizzando...
Io sto ancora con la The Black Hand v6a PE ...
vorrei cambiare ma ho una tremenda paura di rovinare la stabilià e l'efficienza del mulo...
Quindi
1)Per chi ha ISDN magari:p, che versione state utilizzando?
2)Dite che se copio tutta la cartella config e dopo aver installato la nuova versione ci copio sopra quella vecchia può andar bene?

alimatteo86
03-03-2004, 19:15
si può restringere le ricerche solo ai download in italiano :confused: :D

Zebiwe
03-03-2004, 19:32
Inserire il tag ITA nel search non pensi funzioni?

alimatteo86
03-03-2004, 19:43

:boh: magari c'era un metodo "a priori"(che riconosce da dove sono uppati):D :D

Zebiwe
03-03-2004, 19:46
E rinunciare così ai milioni di giapponesi con connessione 100Mbit che scaricano per diletto film in Italiano? ;)

Sinceramente non penso si possa..bisognerebbe integrare in profondità l'ip-country e il search...troppo complicato per me.. :cry:

M4st3r
04-03-2004, 12:07
Faccio presente a tutti questo topic http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636703 .. mi sa che presto anche questo thread diventerà 'fuori legge' :)

Ma se i providers scoprono che stiamo utilizzando un programma di p2p cosa possono fare? Possono dimostrare che stiamo scaricando materiale coperto dal diritto di autore o diventeremo perseguibili già nell'utilizzare un client p2p?

Tanti saluti all'upgrade delle linee ADSL :(

xcdegasp
04-03-2004, 12:58
Faccio presente a tutti questo topic http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636703 .. mi sa che presto anche questo thread diventerà 'fuori legge' :)

Ma se i providers scoprono che stiamo utilizzando un programma di p2p cosa possono fare? Possono dimostrare che stiamo scaricando materiale coperto dal diritto di autore o diventeremo perseguibili già nell'utilizzare un client p2p?

io non mi esprimo in merito :rolleyes:

M4st3r
04-03-2004, 13:04
io non mi esprimo in merito :rolleyes:

FiorDiLatte
04-03-2004, 13:56

Mi sa che i provider, sono dalla nostra parte, infatti adottando una politica del genere (contro il p2p) sarebbe molto controproducente per loro!! :rolleyes:

byezzz

M4st3r
04-03-2004, 14:01
Il problema è che saranno OBBLIGATI ad adottera una politica del genere altrimenti ci andranno di mezzo loro :(

checo
04-03-2004, 14:31

se cerchi italian job no :D

alimatteo86
04-03-2004, 17:21