Entra

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

ziobystek
06-03-2004, 12:59
Originariamente inviato da Mounty
io le ho cambiate altrimenti non riesco ad ottenere un ID alto

quali utilizzi?

Qnick
06-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da ziobystek
Piccola curiosità:
che porte utilizzate per emule?? lasciate quelle di default o le cambiate???

cambiate tutte, compreso webserver...:D

ziobystek
06-03-2004, 13:59
lo chiedo perkè viste le recenti battaglie contro il p2p, non vorrei ke mi sniffassero il traffico sulla 4662 ....volevo assicurarmi ke non ci fossero problemi strani...

aunktintaun
06-03-2004, 14:24
ciao
avrei una curiosità
è un po di tempo che su emule i vari server non sono più forniti come una volta e anche il numero deglki utenti per ogni server è calato di molto
come mai?
ciaooooooo

ziobystek
06-03-2004, 14:42
perkè si sta migrando verso la rete KAD

Mounty
06-03-2004, 15:02
quali utilizzi?

Credo sia indifferente quali porte utilizzare.

Qnick
06-03-2004, 15:03
lo chiedo perkè viste le recenti battaglie contro il p2p, non vorrei ke mi sniffassero il traffico sulla 4662 ....volevo assicurarmi ke non ci fossero problemi strani...

In effetti io cambio le porte ciclicamente, appunto per evitare un qualsiasi problema del genere...non si sa mai :oink: :muro:

cmq scelgo porte a random, evitando logicamente quelle well-known

;)

aunktintaun
06-03-2004, 15:04
perkè si sta migrando verso la rete KAD
sarebbe?

ziobystek
06-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da aunktintaun
sarebbe?

ne abbiamo parlato una pagina fa....vai a leggertela. ;)

xxxyyy
06-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da Qnick
In effetti io cambio le porte ciclicamente, appunto per evitare un qualsiasi problema del genere...non si sa mai :oink: :muro:

cmq scelgo porte a random, evitando logicamente quelle well-known

;)

Scusa, una domanda... quali sono le porte ben note? una lista?
E poi, posso inserire quattro numeri a caso, oppure alcuni numeri/porte non le posso usare perche sono gia' usate da qualche altro programma oppure, addirittura, non esistono?
Grazie

Kudram
06-03-2004, 19:03
magari il prob è stato già trattato... quindi mi scuso in anticipo... ho dato una letta veloce alle varie guide, ma nn ho trovato niente...
il prob è qsto: fino a ieri usavo emule versione0.41b roman2k v.2.4... tt ok... file ben condivisi li scaricava tranquillamente a 20/30k...
da oggi avvio anke overnet e emule si impalla... o nn scaricava nulla oppure se overnet era già in avvio, emule nn riusciva a connettersi a nessun server e mi cacciava la scritta: UserHash stealer e mi diceva k c'erano prob cn la porta 4662... quella settata d default...
mi viene 1dubbio, e vedo k è la stessa usata da overnet... ma nn è k devo settare 2 porte diverse se i 2 prog sn in esecuzione entrambi?!
tra l'altro cn emule già avviato, ho lanciato overnet e mi dice k dovrei avere un firewall, cosa nn vera, anke quello d XP è disattivato... gli rifaccio fare il test ed emule si rimpalla!!!
adesso tengo overnet su porta 4662(c'è anke una porta UDP k nn so cosa sia!) ed emule su 4661 e pare sia risolto tt... anke se overbnet ha rallentato d brutto il download, ma ora nn so se qsto sia direttamente collegabile al cambio porta...
ma tt dipendeva davvero dalle porte? e se sì, cm devo settarle?
grazie a tutti e scusate il papiro...

:):):)

Qnick
06-03-2004, 22:27
Originariamente inviato da xxxyyy
Scusa, una domanda... quali sono le porte ben note? una lista?
E poi, posso inserire quattro numeri a caso, oppure alcuni numeri/porte non le posso usare perche sono gia' usate da qualche altro programma oppure, addirittura, non esistono?
Grazie

Il numero identificativo di porta è un numero intero positivo a 16 bit e tra queste le prime 256 sono dette well-known ports, ossia “porte ben note”: tra queste ricordiamo la 23 per il servizio di Telnet, la 21 per il servizio FTP, la 25 per l’SMTP, 80 per l'HTTP e la 110 per il POP3.

In realtà lo IANA definisce come well-known ports le prime 1023, in quanto associate a "protocolli" standard, mentre dalla 1024 alla 49151 sono quelle Registered e le rimanenti sino alla 65535 sono le cosiddette Dynamic e/o Private ports.

In pratica, puoi usare una qualsiasi dalla 1024 in su, purchè non condivisa da un programma che stai utilizzando.

L'elenco aggiornato delle porte in uso lo trovate qui: http://www.iana.org/assignments/port-numbers

Originariamente inviato da Kudram
magari il prob è stato già trattato... quindi mi scuso in anticipo... ho dato una letta veloce alle varie guide, ma nn ho trovato niente...
il prob è qsto: fino a ieri usavo emule versione0.41b roman2k v.2.4... tt ok... file ben condivisi li scaricava tranquillamente a 20/30k...
da oggi avvio anke overnet e emule si impalla... o nn scaricava nulla oppure se overnet era già in avvio, emule nn riusciva a connettersi a nessun server e mi cacciava la scritta: UserHash stealer e mi diceva k c'erano prob cn la porta 4662... quella settata d default...
mi viene 1dubbio, e vedo k è la stessa usata da overnet... ma nn è k devo settare 2 porte diverse se i 2 prog sn in esecuzione entrambi?!
tra l'altro cn emule già avviato, ho lanciato overnet e mi dice k dovrei avere un firewall, cosa nn vera, anke quello d XP è disattivato... gli rifaccio fare il test ed emule si rimpalla!!!
adesso tengo overnet su porta 4662(c'è anke una porta UDP k nn so cosa sia!) ed emule su 4661 e pare sia risolto tt... anke se overbnet ha rallentato d brutto il download, ma ora nn so se qsto sia direttamente collegabile al cambio porta...

Logico, essendo che i programmi comunicavano attraverso la stessa porta, si potevano creare problemi come in effetti è successo.E' sufficiente, come hai visto, cambiare ad uno dei due programmi il numero di porta.

Imho però non ha senso usare quei due programmi insieme...dovendo il pc gestire molte connessioni in contemporanea, avrai comunque dei rallentamenti con uno dei due prog se non con entrambi :muro:

P.S.:A chi avesse voglia, suggerisco di leggere una qualche guida sul tcp/ip, ve ne sono molte in rete di semplici e comprensibili...cito per comodità quella di Lithium (http://www.lithium.it/articolo.asp?code=54)

Maximo75
07-03-2004, 08:48
:fiufiu: :fiufiu:

Scusate, io ho cercato siti con ED2K links, ma non li ho trovati, mi sapete aiutare?

Loki86
07-03-2004, 10:09
ce ne sono sempre di meno...

io frequentavo spesso EWS e Edonkeyitalia :cry: :cry: :cry:

alimatteo86
07-03-2004, 10:23
hem, come cambio la porta? :fagiano:

ziobystek
07-03-2004, 10:28
Originariamente inviato da alimatteo86
hem, come cambio la porta? :fagiano:

emh...dalle impostazioni?? :D

ziobystek
07-03-2004, 10:31

non puoi avere sulla stessa porta due programmi in esecuzione....e come se volessi far entrare dalla porta di casa due elefanti! :D

tcp e udp devono avee porte diverse....imposta porte tipo la 5555/5556 o 8888/8889.....

alimatteo86
07-03-2004, 10:35
emh...dalle impostazioni?? :D

hem, graffie :fagiano:

Kudram
07-03-2004, 10:38
3000grazie a Qnick e ziobystek!!! ;) :):):)

ziobystek
07-03-2004, 10:42
Originariamente inviato da alimatteo86
hem, graffie :fagiano:

screenshot preso da emule.it .....

http://www.emule.it/guida_emule/images/connessione.gif

Kudram
07-03-2004, 10:53
non puoi avere sulla stessa porta due programmi in esecuzione....e come se volessi far entrare dalla porta di casa due elefanti! :D

tcp e udp devono avee porte diverse....imposta porte tipo la 5555/5556 o 8888/8889.....
mmmh... cmq cm vedo dallo screen, l'importante è k abbiamo porte diverse, nn necessariamente in successione, vero?!

96k!!! :eek: ma k connessione hai?

ziobystek
07-03-2004, 10:58
mmmh... cmq cm vedo dallo screen, l'importante è k abbiamo porte diverse, nn necessariamente in successione, vero?!

96k!!! :eek: ma k connessione hai?

leggi sopra l' img! :D

cmq la mia adsl tin ha avuto l' upgrade è la velocità massima non si discosta tanto dai 96k.... :D

Mounty
07-03-2004, 13:26
Sapreste indicarmi una mod di emule (o se eventualmente può andare bene anche la versione originale) che abbia poche pretese di risorse hardware (ho PIII 500 Mhz, 128 MB ram)?
Grazie.

Buffus
07-03-2004, 20:53
io ho la 042b......ma scarica lentissimamente!!:eek:
con la 041 aldo mod avevo una media in down di 27kb/s....ora sto di media sui 3.5kb/s anche se le fonti disponibili sono 3 su 300.....:(

M4st3r
07-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da Buffus
io ho la 042b......ma scarica lentissimamente!!:eek:
con la 041 aldo mod avevo una media in down di 27kb/s....ora sto di media sui 3.5kb/s anche se le fonti disponibili sono 3 su 300.....:(
Anche a me la 0.42 fa scaricare poco .. e anche l'unica mod. per ora esistente fa lo stesso (la MFCK)

Maximo75
07-03-2004, 23:57
A cosa serve webservices.dat???

kaioh
08-03-2004, 00:27
Originariamente inviato da Maximo75
A cosa serve webservices.dat???
file per la configurazione del webservice integrato, in pratica puoi governare il tuo emule via web da un altr opc , basta colelgarti al webservice del tuo emule ,immetti la passwrod e sei a posto.,

Kudram
08-03-2004, 09:39
io ho la versione 0.41b.29 [Roman2k v2.4] e scarico abbastanza bene... cn picchi anke di 27/28k...

:)

aunktintaun
08-03-2004, 12:22
ao
non ho capito un tubo.....perche non ci sono più tutti i file di una volta su emule?

Buffus
08-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da M4st3r
Anche a me la 0.42 fa scaricare poco .. e anche l'unica mod. per ora esistente fa lo stesso (la MFCK)
la causa di ciò?

xcdegasp
08-03-2004, 14:46
Sapreste indicarmi una mod di emule (o se eventualmente può andare bene anche la versione originale) che abbia poche pretese di risorse hardware (ho PIII 500 Mhz, 128 MB ram)?
Grazie.
non basta come informazione visto che emule è influenzato dalla configurazione software/hardware....
in ogni caso puoi partire dalla sivka ;)

*ReSta*
08-03-2004, 14:59
l'ultima 0.42d hanno sembra molto leggera

ziobystek
08-03-2004, 16:19
rimossi ilink di enkey dalla prima pagina... :(

Buffus
08-03-2004, 16:26
scuzatemi......come si utilizzano i servers elencati qui? -->http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?act=ST&f=3&t=27&s

:confused:

grazie

FiorDiLatte
08-03-2004, 17:10
Alle volte quando faccio partire il Mulo, il programma non parte, pero' se vado nel task-manager il programma e' apparentemente in esecuzione, o perlomeno appare come un processo. Pero' il software non va, ossia non mi fa accedere alla finestra normale.
Mi sono accorto casualmente che se setto i dns per il collegamento adsl il software funziona tranquillamente (almeno mi pare, non ne sono certo), altrimenti mi fa questo scherzo, ho Win XP Pro Sp1, a Voi e' mai successo qualcosa del genere?

byezzz

Mounty
08-03-2004, 21:47
rimossi ilink di enkey dalla prima pagina... :(

Non funziona neanche il seguente link, che è presente nella prima pagina:

http://www.p2psicuro.it/emule/index.htm

E' il mio pc oppure oggi mi vanno tutte male? Volevo aggiornare emule ma tutte le guide che provo ad aprire hanno il link non funzionante. Non è che qualcuno di voi potrebbe darmi una brevissima spiegazione?
Grazie.

*ReSta*
09-03-2004, 09:42

a me funzia :confused:
Cosa sono quei numeri a fianco delle bandierine? (morphxt 2.1)

ziobystek
09-03-2004, 16:16

E' il mio pc oppure oggi mi vanno tutte male? Volevo aggiornare emule ma tutte le guide che provo ad aprire hanno il link non funzionante. Non è che qualcuno di voi potrebbe darmi una brevissima spiegazione?
Grazie.

NO! quetsa funziona! ;)

Mounty
09-03-2004, 16:23
NO! quetsa funziona! ;)

Allora è il mio pc che non riesce ad aprirlo......:confused: :cry:
Non è che qualche anima buona mi spiega brevemente come installare emule su un altro pc mantenendo i crediti, server, ecc. che utilizzo su un altro pc?

*ReSta*
09-03-2004, 16:30
eccheccaz!! basta che salvi la dir /config e la copi così com'è nel nuovo emule.

Maximo75
09-03-2004, 19:29
Esiste un modo per capire che Static server sono down?

Mounty
09-03-2004, 22:42
Originariamente inviato da *ReSta*
eccheccaz!! basta che salvi la dir /config e la copi così com'è nel nuovo emule.

.....eccheccaz!! basta saperlo!!! ;)

Kudram
10-03-2004, 15:27
scusate la domanda ripetitiva, ma posso settare qlsiasi nr d porta? xkè ho messo la 4663 e mi dice k nn è raggiungibile...

Qnick
10-03-2004, 15:41
scusate la domanda ripetitiva, ma posso settare qlsiasi nr d porta? xkè ho messo la 4663 e mi dice k nn è raggiungibile...

strano...prova con un'altra, ad es la 4665...
cmq come è già stato postato, ci sono molti range di porte liberi (una valanga...)

controlla di non avere un firewall che rompa le OO :D

ziobystek
10-03-2004, 16:18

ne abbiamo parlato una pagina fa. ;)

onka
11-03-2004, 08:49
io nn ce la faccio +!!:mad:
ogni volta ke devo riavviare il pc xè si impalla e mi fa una skansione poi il mulo nn trova un file ke si stava scarikando,ma in "temp" c'è..cosa posso fare??:cry:

onka
11-03-2004, 14:10
ho messo la mod MFCK..ma va lentissima..cosa mi consigliate??:(

*ReSta*
11-03-2004, 14:14
scansione manuale e xlillo 5.2

onka
11-03-2004, 14:14
scansione manuale e xlillo 5.2
:confused: :confused:

tony.www
11-03-2004, 14:19
ragazzi che significa sul mulo quando esce fonti 0/380 ?? nnon riesco a scaricare più come mai?

FiorDiLatte
11-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Alle volte quando faccio partire il Mulo, il programma non parte, pero' se vado nel task-manager il programma e' apparentemente in esecuzione, o perlomeno appare come un processo. Pero' il software non va, ossia non mi fa accedere alla finestra normale.
Mi sono accorto casualmente che se setto i dns per il collegamento adsl il software funziona tranquillamente (almeno mi pare, non ne sono certo), altrimenti mi fa questo scherzo, ho Win XP Pro Sp1, a Voi e' mai successo qualcosa del genere?

byezzz

Continuo ad avere il problema anche settando il dns primario e secondario, solo se faccio partire Emule da scollegato (non connesso ad internet) il programma parte normalmente, da cosa puo' dipendere cio'?

byezzz

tony.www
11-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da tony.www
ragazzi che significa sul mulo quando esce fonti 0/380 ?? nnon riesco a scaricare più come mai?

scusate se mi autoquoto ma sto scaricando un file di 50 mega è mi mancano solo sei mega ma continua ad esserci la scritta 0\280
e se clicco mi dice su tutti quei server che sono parti non necessarie... :cry:

ziobystek
11-03-2004, 17:31
scusate se mi autoquoto ma sto scaricando un file di 50 mega è mi mancano solo sei mega ma continua ad esserci la scritta 0\280
e se clicco mi dice su tutti quei server che sono parti non necessarie... :cry:

il file ke stai scaricando non è completo.....scusa ma quando lo hai messo a scericare non hai guardato i colori della barra????

tony.www
11-03-2004, 17:34
che significa?? perche devo vedere i colori??

tony.www
11-03-2004, 17:37
Sono proprio niubbo ... mi sa che devo leggermi qualche guida... è + difficile di quanto pensassi...:muro:

ziobystek
11-03-2004, 17:38
meno male ke in prima pagina lo ho anke scritto!

LETTURA D' OBBLIGO PER TUTTI !!! :D

tony.www
11-03-2004, 17:42
meno male ke in prima pagina lo ho anke scritto!

LETTURA D' OBBLIGO PER TUTTI !!! :D

Hai ragione ...ora mi immergo nella lettura
:D ...
a dopo e speriamo che rieso a risolvere

FreeMan
11-03-2004, 18:25
... è + difficile di quanto pensassi...:muro:

:sofico:

ovvio che senza sapere che c'è da fare c come farlo.. tutto è difficile.. alla fine vedrai che è una "boiata" :D:D:p

>bYeZ<

tony.www
11-03-2004, 21:55
Originariamente inviato da FreeMan

ovvio che senza sapere che c'è da fare c come farlo.. tutto è difficile.. alla fine vedrai che è una "boiata" :D:D:p

>bYeZ<

hai perfettamente ragione... ho risolto tutto il problema principale era che avevo un id basso dovuto al mio router... ora ho settato tutto .ok..
ora di corsa a saricare :sofico: :sofico:

ziobystek
12-03-2004, 13:38
io fare un applauso virtual a tony.www che è riuscito a risolvere tutto da solo, leggndo solamente le guide.

credo ke tu sia il primo! :D

Buffus
12-03-2004, 13:41
ora che fate visto che è passata la legge?

tony.www
12-03-2004, 14:08
io fare un applauso virtual a tony.www che è riuscito a risolvere tutto da solo, leggndo solamente le guide.

credo ke tu sia il primo! :D

:D :D hai ragione ... guarda che ho anche dovuto leggermi tutto il topic :sofico: ehm... quasi! cmq non è stato difficile bisogna solo leggere un po... sai com'è a volte è + facile chiedere nel forum
a presto! :)

Qnick
12-03-2004, 15:18
ora che fate visto che è passata la legge?

niente...:D

Buffus
12-03-2004, 16:11
continui maialescamente a scaricare? :oink:

*ReSta*
12-03-2004, 16:22
continui maialescamente a scaricare? :oink:

guarda che la legge nn è passata

ziobystek
12-03-2004, 16:36
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47374

*ReSta*
12-03-2004, 17:17
governo di mare...

Zebiwe
12-03-2004, 17:29
Per un paio di giorni faccio riposare il mulo e vedo come si mette la cosa..

PS non l'avevo spento ai tempi della chiusura di EWS ma questa legge mi ha colpito (anche se sono fermamente convinto che in parlamento il decreto verrà modificato in quanto palesemente in contraddizione con le ultime indicazioni del parlamento europeo.. :rolleyes: )

Buffus
12-03-2004, 18:21
ma a me inquieta il fatto che nella pubblicità dell'upgrade la stessa telecom esaltava la maggior capacità di download e di fruizione del p2p....

Zebiwe
12-03-2004, 18:26
Ragazzi credo di avere un problema..non riesco a tenere il ciucchino spento..l'ho riacceso nonostante i propositi espressi sopra..

Dottore, sono grave? :D

Xtian
12-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da Zebiwe
Per un paio di giorni faccio riposare il mulo e vedo come si mette la cosa..

PS non l'avevo spento ai tempi della chiusura di EWS ma questa legge mi ha colpito (anche se sono fermamente convinto che in parlamento il decreto verrà modificato in quanto palesemente in contraddizione con le ultime indicazioni del parlamento europeo.. :rolleyes: )
Io vorrei sapere quali "mirabolanti" filtri dovrebbero avere in possesso i provider! ( o questa storia non e' passata?!?)

Zebiwe
12-03-2004, 18:35
Non penso sia così complicato..basta tenere un log delle connessione effetuate verso ip non statici e verificare la quantità di dati scambiati con i medesimi (se supera i 4/5 MB per me al 90% è P2P).
Superata questa prima scrematura (che crea una presunzione da quel che ho capito) parte la visita a domicilio degli amici della finanza che controllano l'effettiva presenza nel pc dell'utonto di file che non ci dovrebbero essere.

Questo, da come l'ho capito io, è il funzionamento della Urbani.

Xtian
12-03-2004, 18:42
Non penso sia così complicato..basta tenere un log delle connessione effetuate verso ip non statici e verificare la quantità di dati scambiati con i medesimi (se supera i 4/5 MB per me al 90% è P2P).
Superata questa prima scrematura (che crea una presunzione da quel che ho capito) parte la visita a domicilio degli amici della finanza che controllano l'effettiva presenza nel pc dell'utonto di file che non ci dovrebbero essere.

Questo, da come l'ho capito io, è il funzionamento della Urbani.
Ho capito che se monitorano l'uso della banda vanno sul sicur, ma allora quanti controlli dovra' fare la Gdf?

SHIVA>>LuR<<
12-03-2004, 18:51
Originariamente inviato da Xtian
Ho capito che se monitorano l'uso della banda vanno sul sicur, ma allora quanti controlli dovra' fare la Gdf?
quanti sono in italia che hanno l'asdl....?
:D

e se io scaricassi linux?

Xtian
12-03-2004, 18:57
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
quanti sono in italia che hanno l'asdl....?

e se io scaricassi linux?
se scarichi intanto usi le porte riservate all'http o ftp e poi non uppi quasi niente, al contrario del p2p.

SHIVA>>LuR<<
12-03-2004, 19:04
se scarichi intanto usi le porte riservate all'http o ftp e poi non uppi quasi niente, al contrario del p2p.

ma per fare queste indagini non ci vuole un permesso firmato dal magistrato?

Xtian
12-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
ma per fare queste indagini non ci vuole un permesso firmato dal magistrato?
Infatti, era quello che volevo sapere.
Lo chiedero' ad un mio amico provider.

matteos
12-03-2004, 19:36
per superare 4/5MB non ci vuole l'adls basta un'ora di 56K!!!!!!

Zebiwe
12-03-2004, 19:38
Se la tenuta di questi log è autorizzata da legge ordinaria l'ordinatia del magistrato penso non sia necessaria. Al più si dovrebbe portare la leggitimità della legge presso la corte costituzionale in quanto potrebbe portare a ingiustificate limitazione della libertà individuale a livello di privacy..

Zebiwe
12-03-2004, 20:12
Originariamente inviato da matteos
per superare 4/5MB non ci vuole l'adls basta un'ora di 56K!!!!!!

Mi spieghi cosa puoi scaricare di queste dimensioni da un server non statico (non da qualsiasi sito intenet quindi..l'unica cosa che mi viene in mente è
1) il P2P
2)i passaggi di file tramite irc o msn o equivalente (comunque sospetti)

RS7000
12-03-2004, 22:08
Mi spieghi cosa puoi scaricare di queste dimensioni da un server non statico (non da qualsiasi sito intenet quindi..l'unica cosa che mi viene in mente è
1) il P2P
2)i passaggi di file tramite irc o msn o equivalente (comunque sospetti)
Ma che stai dicendo?

ziobystek
13-03-2004, 10:36

ma ki ti dice ke linux lo skarichi solo su http o ftp? io posso benissimo scaricare qualsiasi programma (anche freware) da emule, e NON è illegale....anzi spesso e volentieri faccio cosi quando non trovo i mirror http o ftp disponibili.

La questione dei filtri è un pò particolare: sicuramente gli ISP si dovranno dotare di Sniffer e tenere i log per 36 mesi (avevo letto cosi qualke tempo fa). ma siamo sicuri ke i provider facciano una cosa del genere?? Sarebbe una mole di dati immensa...e la privacy???

Mi sa che per il Decreto Urbani ci sarano problemi molto presto...e cmq non è ankora legge...può essere benissimo abrogato in tempi brevi.

Kudram
13-03-2004, 10:59
stavo scaricando un file e ora il log mi dice: Downloaded part 9 is corrupt (nome del file)!!!

k vuol dire? k devo fare? interrompere il download? cancellare stà fantomatica part 9?

:help:

Kudram
13-03-2004, 11:13
ecco ora sempre dello stesso file mi dice: Downloaded part 7 is corrupt (nome file)

ma k è successo???

RS7000
13-03-2004, 11:15
stavo scaricando un file e ora il log mi dice: Downloaded part 9 is corrupt (nome del file)!!!

k vuol dire? k devo fare? interrompere il download? cancellare stà fantomatica part 9?

:help:
Non lo devi interrompere, visto che ci pensa Emule a riscaricare automaticamente la parte corrotta: è la funzione ICH (gestione intelligente dei files corrotti).
Questa opzione è attivata di default in Emule (comunque, per sicurezza, controlla che in preferenze/file sia attivata la casella "ICH attivo").

Kudram
13-03-2004, 11:19
ok è attivata!!!
t ringrazio tanto... stavo x cancellarlo...

;)

Xtian
13-03-2004, 12:36
ma ki ti dice ke linux lo skarichi solo su http o ftp? io posso benissimo scaricare qualsiasi programma (anche freware) da emule, e NON è illegale....anzi spesso e volentieri faccio cosi quando non trovo i mirror http o ftp disponibili.

La questione dei filtri è un pò particolare: sicuramente gli ISP si dovranno dotare di Sniffer e tenere i log per 36 mesi (avevo letto cosi qualke tempo fa). ma siamo sicuri ke i provider facciano una cosa del genere?? Sarebbe una mole di dati immensa...e la privacy???

Mi sa che per il Decreto Urbani ci sarano problemi molto presto...e cmq non è ankora legge...può essere benissimo abrogato in tempi brevi.
Lo so che col p2p trovi anche roba freeware, ma al 99% e' materiale protetto da copyright, quindi genera sospetta un uso cosi' abnorme del p2p.

Cmq ho sentito un mio amico provider e ha detto che s'informera' dal suo legale per la questione di applicabilita' del decreto.

Matteo75
13-03-2004, 12:51
Con l' aumento della banda ADSL a 640 kbps come devo settare i paramentri di capacità download, upload e connessione minima raccomandata di upload?

ziobystek
13-03-2004, 12:53
rifai la procedura guidata o detta anke wizard
preferenza-->connessione

Matteo75
13-03-2004, 12:57
Grazie. :cool:

xcdegasp
13-03-2004, 14:16
Lo so che col p2p trovi anche roba freeware, ma al 99% e' materiale protetto da copyright, quindi genera sospetta un uso cosi' abnorme del p2p.

Cmq ho sentito un mio amico provider e ha detto che s'informera' dal suo legale per la questione di applicabilita' del decreto.
facci sapere poi che ti dice il tuo amico ;)
certo che per come mi è iniziato il 2004 .....:rolleyes: , vedremo :cool:

Kudram
13-03-2004, 17:20
Originariamente inviato da RS7000
Non lo devi interrompere, visto che ci pensa Emule a riscaricare automaticamente la parte corrotta: è la funzione ICH (gestione intelligente dei files corrotti).
Questa opzione è attivata di default in Emule (comunque, per sicurezza, controlla che in preferenze/file sia attivata la casella "ICH attivo").
scusa 1 dubbio k mi è venuto.. ma se emule viene chiuso, al successivo riavvio il prog si ricorda quali sn le parti d file corrotte o no?
xkè mentre scaricavo il file cn le parti corrotte, ho dovuto chiudere emule e riavvirlo in seguito e il download è ora finito, ma nn mi è uscita la scritta ICH partxx recuperata!

Matteo75
13-03-2004, 18:35
Da 10 giorni una volta disattivato Norton Firewall e ripristinato il firewall di XP mi collego ai server di Emule con un ID basso.

Come posso risolvere questo problema?

matteos
13-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da Matteo75
Da 10 giorni una volta disattivato Norton Firewall e ripristinato il firewall di XP mi collego ai server di Emule con un ID basso.

Come posso risolvere questo problema?
disattivando il firewall di xp ;)

matteos
13-03-2004, 19:07
scusa 1 dubbio k mi è venuto.. ma se emule viene chiuso, al successivo riavvio il prog si ricorda quali sn le parti d file corrotte o no?
xkè mentre scaricavo il file cn le parti corrotte, ho dovuto chiudere emule e riavvirlo in seguito e il download è ora finito, ma nn mi è uscita la scritta ICH partxx recuperata!
quando ich entra in funzione e recupera una parte corrotta te lo dice altrimenti la scarta e la riscarica

Occhio
14-03-2004, 08:38
e dove trovo le ultime versioni di entrambe?

diego

matteos
14-03-2004, 09:11
Originariamente inviato da Occhio
e dove trovo le ultime versioni di entrambe?

diego
edonkey2000 non l'ho mai visto/provato quindi non so dirti nulla di preciso.....
emule lo puoi scaricare dal sito ufficiale www.emule-project.net mentre le versioni moddate dai uno sguardo su www.emuleitalia.net

p.s. dal sito ufficiale di emule sembrerebbe meglio quest'ultimo come interazione con l'utente

luke10
15-03-2004, 10:05
Sto scaricando un file con overnet, è normale che sebbene mi dica status looking il file continua ad aumentare come se stesse scaricando? Aggiungo che non c'è scritta nemmeno la velocità in cui scarica e se vado su info mi dice 0.

grazie

onka
15-03-2004, 10:07
ragazzi!!:muro: :muro:
xè vado piano nonostante l'aumento di banda??

eMule v0.42b [MFCK V1a] Statistics [ONKA[ITA]]

Download
Download-Speed: 14.89 kB/s
Average Downloadrate: 18.99 kB/s
Max Downloadrate: 71.82 kB/s
Max Downloadrate Average: 21.08 kB/s

:muro:

*ReSta*
15-03-2004, 12:06
beh il motivo è che con l'adsl 640/256 il rapporto è cresciuto a 2,5 per cui scaricare è più lento (in proporzione) da fonti che hanno la tua stessa connessione rispetto a prima.

Cmq è meglio se aspetti qualche giorno e sono sicuro che le cose cambieranno.

onka
15-03-2004, 12:13
beh il motivo è che con l'adsl 640/256 il rapporto è cresciuto a 2,5 per cui scaricare è più lento (in proporzione) da fonti che hanno la tua stessa connessione rispetto a prima.

Cmq è meglio se aspetti qualche giorno e sono sicuro che le cose cambieranno.
un mio amiko con il mulo va di media a 50..:muro:

voi??

cerko ke se la gente capisse ke deve mettere in release...:rolleyes:

xcdegasp
15-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da onka
un mio amiko con il mulo va di media a 50..:muro:

voi??

cerko ke se la gente capisse ke deve mettere in release...:rolleyes:
punta massima a 62k :) e up costante a 26 (anche perchè l'ho limitato a quella velocità in up) :p

onka
15-03-2004, 13:07
Originariamente inviato da xcdegasp
punta massima a 62k :) e up costante a 26 (anche perchè l'ho limitato a quella velocità in up) :p
io punta massima 71...ma è la media ke fa skifo..:muro:

xcdegasp
15-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da onka
io punta massima 71...ma è la media ke fa skifo..:muro:
calcola che nessuno ha una 256/640 costante come linea quindi per un po' di tempo si avranno bande di connessione abbastanza altalenanti...

Cambiando discorso ho scoperto che il gruppo Sivka sta creando una mod basta su emule 0.42b (kadelmia) quindi tra poco potremmo passare al nuovo mondo... :p

qui le mod beta:
09.03.04
eMule 42d Sivka v12d5
ed2k://|file|emule_sivka_v12d5_bin.rar|1160474|6AC06362851A4A4DDA56042DCCF101BB|/

06.03.04
eMule 42b Sivka v12b1
ed2k://|file|emule_sivka_v12b1_bin.rar|1205396|E1782BF51356F0D4D952BC2E7F27A9B3|/

le trovate a questo link:
http://www.the-asgardian.de.vu/

;)

Zebiwe
15-03-2004, 14:20
Ma da quando è consentito postare su questo forum eD2k link???? :confused: :confused:

xcdegasp
15-03-2004, 15:08
Ma da quando è consentito postare su questo forum eD2k link???? :confused: :confused:
è sì edonkey-link ma non si tratta di materiale protetto da copyright.... quindi si può senza timore postarli ;)
in tal caso se fosse cmq un'infrazione tolglierò tali link :)

Occhio
15-03-2004, 16:26
a quanto appare con upgrade da 256 a 640

ma non scarico a più di 50 per ora

upload costante a 26

normale?

FiorDiLatte
15-03-2004, 16:26
Stando a quanto scritto qui:

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2004mar15.asp

anche questo thread andrebbe tolto al volo!!:(

Sottoscriviamo subito la petizione anti-decreto:

http://no-urbani.plugs.it/

byezzz

ziobystek
15-03-2004, 16:30
Stando a quanto scritto qui:

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2004mar15.asp

anche questo thread andrebbe tolto al volo!!:(

Sottoscriviamo subito la petizione anti-decreto:

http://no-urbani.plugs.it/

byezzz

stiamo parlando di un programma e di come farlo funzionare. non stiamo postando link per scaricare materiale protetto.

quindi non ci sono problemi. ;)

xcdegasp
15-03-2004, 16:56
Originariamente inviato da Occhio
a quanto appare con upgrade da 256 a 640

ma non scarico a più di 50 per ora

upload costante a 26

normale?

avevo già dato risposta a questa domanda in qualche post sopra, te lo posto nuovamente :)

calcola che nessuno ha una 256/640 costante come linea quindi per un po' di tempo si avranno bande di connessione abbastanza altalenanti...

Occhio
15-03-2004, 16:58
da quando in vigore il decreto?

FiorDiLatte
15-03-2004, 17:17
stiamo parlando di un programma e di come farlo funzionare. non stiamo postando link per scaricare materiale protetto.

quindi non ci sono problemi. ;)

Se leggessi meglio l'articolo, si parla anche dell'illegalita' per quanto concerne le info sul software P2P, non solo dei link. :(

byezzz

ps= riportato nell'articolo:

"3) Ma dovranno fare attenzione anche i webmaster che dedicano propri siti al fenomeno dello sharing. La nuova proposta, infatti, colpisce non soltanto l'attività di condivisione ma anche la promozione dello scambio di materiali protetti. L'idea è che chi consapevolmente indicherà modi e procedure per scaricare contenuti di questo tipo, nei fatti si macchierà di favoreggiamento di attività di pirateria."

ziobystek
15-03-2004, 17:24
Se leggessi meglio l'articolo, si parla anche dell'illegalita' per quanto concerne le info sul software P2P, non solo dei link. :(

byezzz

ps= riportato nell'articolo:

"3) Ma dovranno fare attenzione anche i webmaster che dedicano propri siti al fenomeno dello sharing. La nuova proposta, infatti, colpisce non soltanto l'attività di condivisione ma anche la promozione dello scambio di materiali protetti. L'idea è che chi consapevolmente indicherà modi e procedure per scaricare contenuti di questo tipo, nei fatti si macchierà di favoreggiamento di attività di pirateria."

noi non stiamo dicendo come e dove scaricare materiale protetto. ke poi tu lo faccia (ma ke non ti è stato detto kome fare su questo 3d) e un altro discorso. Qua si sta parlando di siti web quali il vekkio EWS o il nuovo dragone nero. te kapi? ;)

E poi c'è scritto grosso quanto una kasa: PROMOZIONE DELLO SCAMBIO DI MATERIALE PROTETTO. Se usi emule o qualsiasi p2p per scaricarti openoffice (o ke so io...) non ti possono dire proprio nulla...se poi ti scarichi i famigerati Divx....stai attento! E' qui che c'è il reato! ;)

io lo ho letto bene l' articolo, tant'è ke il decreto non dice ke sono illegali i programmi P2P, ma l' utilizzo ke se ne fa....e uguale alla storia dei masterizzatori: non sono illegali fino a quando non fai copie NON per uso personale.

PS: ho letto inoltre ke la nuova direttiva europea non punisce ki scarica mp3 ad uso personale, ma solo ki ne fa commercio "nero".

ciocia
15-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da luke10
Sto scaricando un file con overnet, è normale che sebbene mi dica status looking il file continua ad aumentare come se stesse scaricando? Aggiungo che non c'è scritta nemmeno la velocità in cui scarica e se vado su info mi dice 0.

grazie

Intendi che la cartella contenente il file sta aumentando?
Se sei ancora a 0 sembrerebbe strano ( non ho mai verificato ) ma tieni presente che ON ti crea in anticipo i vari file .part.
Quindi magari non ha ancora scaricato nulla ma ha in compenso scaricato dati e presalvato in aggiunta alcuni file .part

alimatteo86
15-03-2004, 20:18
domanda velocissima:

i download scaricati cambia qcs se sono + o - degli upload?

io adesso ho up:down 1.12:1;)

AtuttaBIRRA!
16-03-2004, 09:04
ragaz ieri sera mi hanno passato a 640k...ho installato anche la nuova versione di emule...ma non rende un *bip*!

come è possibile? con la 256k ultimamente arrivato a scaricare anche a 22kB (5 file in download)

le impostazioni e i server sono gli stessi...

ho lasciato acceso tutta la notte sperando che dovesse solo "ingranare" ma niente :(

consigli?

p.s. in up vado sparato però!

Silvia2003
16-03-2004, 12:45
Singolare... soffro dello stesso problema.

Dopo l'upgrade il mulo è precipitato in DOWN ad una media di 12/15 mentre prima andavo tranquillamente intorno ai 32/34.

In UP invece sembra viaggiare speditissimo.... ho provato anche a cambiare la porta TCP (hai visto mai qualche strano marchingegno messi in opera dagli ISP) ma senza alcun risultato.

Stranissimo!

*ReSta*
16-03-2004, 13:02
mi stanno girando le palle a vedere quei bastardi che scaricano alla grande da me e io che non vado avanti :mad: :muro:

Ho settato l'up a 26 e non riesco nemmeno a mantenere le medie di prima!!! Ma dico io anche l'upload degli altri dovrebbe essere aumentato, no???

luke10
16-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da ciocia
Intendi che la cartella contenente il file sta aumentando?
Se sei ancora a 0 sembrerebbe strano ( non ho mai verificato ) ma tieni presente che ON ti crea in anticipo i vari file .part.
Quindi magari non ha ancora scaricato nulla ma ha in compenso scaricato dati e presalvato in aggiunta alcuni file .part

Si il file aumenta , la velocità è sempre 0 però se clikko sul + vedo che da alcuni sto scaricando boh che mistero

redheart
17-03-2004, 09:59
con emule 0.42 c'è una nuova funzione chiamata Kad. Cosa sarebbe di preciso?

FreeMan
17-03-2004, 10:14
kademlia... rete serverless di emule.. ne abbiamo già parlato

>bYeZ<

AtuttaBIRRA!
17-03-2004, 10:16
Originariamente inviato da Silvia2003
Singolare... soffro dello stesso problema.

Dopo l'upgrade il mulo è precipitato in DOWN ad una media di 12/15 mentre prima andavo tranquillamente intorno ai 32/34.

In UP invece sembra viaggiare speditissimo.... ho provato anche a cambiare la porta TCP (hai visto mai qualche strano marchingegno messi in opera dagli ISP) ma senza alcun risultato.

Stranissimo!

Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ragaz ieri sera mi hanno passato a 640k...ho installato anche la nuova versione di emule...ma non rende un *bip*!

come è possibile? con la 256k ultimamente arrivato a scaricare anche a 22kB (5 file in download)

le impostazioni e i server sono gli stessi...

ho lasciato acceso tutta la notte sperando che dovesse solo "ingranare" ma niente :(

consigli?

p.s. in up vado sparato però!

Uomolibero rispondici :D

FreeMan
17-03-2004, 10:29

i primi giorni a 640 mule andava anche a 60/70k :eek:.. dopo un crollo.. immagino che dopo l'aver fatto l'upgrade a tutti il sistema ne abbia risentito (e lo temevo)...

però i download normali vanno bene.. io credo + ke altro che sia il momento di incertezza e di strizza :D dovuta alla legge urbani, al fatto che molti siti/forum dedicati stiano chiudendo (sharereactor tra tutti :cry: ) e che quindi i releaser si siano fermati (senza portali in effetti non ha quasi senso)

imho è un momentaccio. sopratutto per noi ITA :(

>bYeZ<

xcdegasp
17-03-2004, 10:31
rilasciata una nuova versione di sivka basata sempre su 0.30e :p non me ne ero acciorto dell'aggiornamento :p

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=8210
le modifiche apportate, rispeto alla precedente 10e9a:

- improve completely recoded ul/dl - bandwidth control accuracy [based on BadWolf and on EnkeyDEV(Ottavio84) idea]

- features show downloading time per client under "Remaining" column [by sivka]

link diretti hai files:
Bin: http://homepage.hispeed.ch/sivka/mods/eMul....v10e9f-bin.rar
Src: http://homepage.hispeed.ch/sivka/mods/eMul...-src-update.rar
Info: http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39927

io l'altro ieri ho toccato anche i 78,8k :Prrr:
cmq la mia linea sis ta piano piano assestando ma rimangono frequenti disconnessioni..

AtuttaBIRRA!
17-03-2004, 10:58

i primi giorni a 640 mule andava anche a 60/70k :eek:.. dopo un crollo.. immagino che dopo l'aver fatto l'upgrade a tutti il sistema ne abbia risentito (e lo temevo)...

però i download normali vanno bene.. io credo + ke altro che sia il momento di incertezza e di strizza :D dovuta alla legge urbani, al fatto che molti siti/forum dedicati stiano chiudendo (sharereactor tra tutti :cry: ) e che quindi i releaser si siano fermati (senza portali in effetti non ha quasi senso)

>bYeZ<

eccheccazz...che mi lascino finire almeno i 5 film che sto scaricando :D

Zebiwe
17-03-2004, 12:13
Raga..mi hanno completato l'aumento di banda stamattina..saranno io crediti che ho accumulato uppando a 26 e scaricando a 26, sarà l'aumento di banda, sarà la mod (Xlillo 5.1a) sarà quello che volete ma sto scaricando da un'ora un file (Gilmore Girls..) a minimo 38KB/s :eek: .(da una spla fonte) :eek: :eek:

xcdegasp
17-03-2004, 12:54
Raga..mi hanno completato l'aumento di banda stamattina..saranno io crediti che ho accumulato uppando a 26 e scaricando a 26, sarà l'aumento di banda, sarà la mod (Xlillo 5.1a) sarà quello che volete ma sto scaricando da un'ora un file (Gilmore Girls..) a minimo 38KB/s :eek: .(da una spla fonte) :eek: :eek:
preparati a vedere cadere spesso la linea adsl :rolleyes:

Zebiwe
17-03-2004, 13:33
:tie:
Fino ad adesso va tutto da dio..perchè gufare dunque?:sofico:

redheart
18-03-2004, 06:53
kademlia... rete serverless di emule.. ne abbiamo già parlato

>bYeZ<

grazie, ma visto la lunghezza di questo thread non ho voglia di leggermi tutto....

In pratica cosè? una nuvo via di download?

Maximo75
18-03-2004, 06:57
(Gilmore Girls..)

In italiano oppure in inglese?
Nuove o vecchie puntate?

Ciao

xcdegasp
18-03-2004, 07:50
:tie:
Fino ad adesso va tutto da dio..perchè gufare dunque?:sofico:
io non ne posso più di sta linea dopo l'upgrade.. anche stamattina, dopo 1 ora e mezzo di assenza è ritornata (5 min fa' è tornata..)

Zebiwe
18-03-2004, 10:18
In italiano oppure in inglese?
Nuove o vecchie puntate?

Ciao

IN italiano puntate dalle 1x01 alla 1x08..son puntate vecchie ma intanto che le finisco magari compaiono quelle nuove ;)

PS che :oink: che è lorelai (Lauren Graham) --->
http://www.gilmoregirls.org/images/lauren/19.jpg

dieg
18-03-2004, 15:34
nella finestra dei messaggi mi appare:

edk: Your Client has Faild the Secury Identification!!!
You won't get any credits

:confused: che devo fare?
ho Emule TBH V7 :mc:

ironia
18-03-2004, 17:37
come mai s euso solo kad...scarico anche da server o almeno lo vedo nella coda dei download'????

tnx

ciaoo

ciocia
18-03-2004, 18:26
Domanda overnet
Ho trovato il modo di lanciare la connessione ad internet all'ora che voglio ( ovviamente non ho adsl!! ), mentre overnet lo lancio prima e lascio acceso il pc.
Ma quando lancio ON, se non trova nessuna connessione, resta giustamente in disconnected.
Il problema e' che quando il pc si connette poi da solo in internet, ON rimane in disconnected....per farlo connettere dovrei io chiuderlo e rilanciarlo:(

Non c'e' una soluzione in modo che ON funzioni anche se la connessione viene lanciata dopo?

Maximo75
18-03-2004, 18:38
I
http://www.gilmoregirls.org/images/lauren/19.jpg

:mc: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :smack: :flower: :kiss: :kiss:

Zebiwe
18-03-2004, 18:53
:mc: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :smack: :flower: :kiss: :kiss:
scommetto che ti sei messo a cercare disperatamente anche tu qualcosa di gilmore girls.. ;) .. vecchio porcellone! :sofico:

FreeMan
18-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da redheart
grazie, ma visto la lunghezza di questo thread non ho voglia di leggermi tutto....

In pratica cosè? una nuvo via di download?

oltre a questo thread ci sono svariate fonti come i siti dedicati (quelli ancora vivi :rolleyes: )

in pratica si può usare una doppia rete.. con i server o senza.. insieme o solo una delle due

that's all

>bYeZ<

dieg
18-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da dieg
nella finestra dei messaggi mi appare:

edk: Your Client has Faild the Secury Identification!!!
You won't get any credits

:confused: che devo fare?
ho Emule TBH V7 :mc:
:mc:

FreeMan
18-03-2004, 22:10
cambia versione ;)

>bYeZ<

dieg
18-03-2004, 22:12
cambia versione ;)

>bYeZ<
ah...ok;)
tnx

Kudram
19-03-2004, 01:18

>bYeZ<
quoto in pieno!!! stessa identica cosa successa a me!!!
i primi giorni dell'upgrade il mulo mi scaricava a 60/80k, una vera e propria scheggia!!!
ora scarica a velocità irrisorie... attualmente sto a 5k tot!!! k palle!!! :(:(:(

Valo
19-03-2004, 07:41
Prova comparativa:

EMULE versione v0.42d e OVERNET versione v0.52 aperti CONTEMPORANEAMENTE e con banda in up/down equalmente divisa a metà-

Stessi file messi a scaricare

Attualmente

Emule: DOWN : 3.5
Overnet: DOWN : 40.0

Questo dice tutto...

a questo punto non mi resta da dire che :

CIao ciao MULO!

*ReSta*
19-03-2004, 08:39
Originariamente inviato da Valo
Prova comparativa:

EMULE versione v0.42d e OVERNET versione v0.52 aperti CONTEMPORANEAMENTE e con banda in up/down equalmente divisa a metà-

Stessi file messi a scaricare

Attualmente

Emule: DOWN : 3.5
Overnet: DOWN : 40.0

Questo dice tutto...

a questo punto non mi resta da dire che :

CIao ciao MULO!

sì peccato che su overnet non c'è la stessa roba :rolleyes:
[divx - ita] leon.avi

overnet: 17 fonti
emule: 54 fonti

Ti voglio vedere a scaricarlo da overnet

dragone17
19-03-2004, 08:46
sì peccato che su overnet non c'è la stessa roba :rolleyes:
[divx - ita] leon.avi

overnet: 17 fonti
emule: 54 fonti

Ti voglio vedere a scaricarlo da overnet

e allora? io con overnet scarico bene un file anche con 10 fonti. se quelle 17 sono più efficienti delle 54 di emule, allora ben venga che sono di meno. (e di solito è così).
per il materiale esiste edonkey, che trova parecchia roba e mi viaggia anche lui quasi come overnet.

gringo73
19-03-2004, 09:06
Originariamente inviato da dragone17
e allora? io con overnet scarico bene un file anche con 10 fonti. se quelle 17 sono più efficienti delle 54 di emule, allora ben venga che sono di meno. (e di solito è così).
per il materiale esiste edonkey, che trova parecchia roba e mi viaggia anche lui quasi come overnet.

..ognuno si faccia beccare con il P2P che vuole! :D

xcdegasp
19-03-2004, 12:47
oltre al fatto che su overnet esistono molti ma molti files corrotti e sopratutto divx... :rolleyes:

poi complimenti per la logica, chi prima arriva meglio campa.. :rolleyes:

dragone17
19-03-2004, 13:18
oltre al fatto che su overnet esistono molti ma molti files corrotti e sopratutto divx... :rolleyes:
file corrotti non ne ho mai beccati :confused:

poi complimenti per la logica, chi prima arriva meglio campa.. :rolleyes:

questa proprio non l'ho capita :confused: :confused: :confused:

*ReSta*
19-03-2004, 14:20

sì certo...
[divx - ita] wasabi.avi

overnet: 3 fonti :rolleyes:

Su emule non perdo nemmeno tempo a controllare, sicuramente sono più di 50.

dragone17
19-03-2004, 14:28
sì certo...
[divx - ita] wasabi.avi

overnet: 3 fonti :rolleyes:

Su emule non perdo nemmeno tempo a controllare, sicuramente sono più di 50.

continuo a non vedere il motivo per cui continui a citarmi il numero di fonti.
overnet ricerca le fonti in modo diverso da emule. a quanto ho visto quando ho provato emule, lui cerca tutte le fonti che hanno quel file, non importa il numero di coda. overnet invece fa una cernita delle fonti più affidabili e veloci, per questo ne vengono visualizzate poche.
è inutile per overnet mettersi in coda a un client che ha una coda strapiena e/o ha le connessioni piene da non rispondere manco in tempi utili.
io preferisco stare in coda da 3 persone che però mi permettono il download in tempi brevi, piuttosto che stare in coda a 50 che però sono lente. quando ho provato emule mi frustrava parecchio avere posizioni in coda da almeno 5 cifre.

xcdegasp
19-03-2004, 14:49
questa proprio non l'ho capita :confused: :confused: :confused:
non essendoci i crediti in overnet la logica è chi prima arriva meglio alloggia...
invece io con emule posso scavalcare anche 30 posizioni se quel client da cui devo scaricare è in difetto con me...

dragone17
19-03-2004, 14:59
non essendoci i crediti in overnet la logica è chi prima arriva meglio alloggia...
invece io con emule posso scavalcare anche 30 posizioni se quel client da cui devo scaricare è in difetto con me...

appunto. non vedo il problema.
a me il principio dei crediti non è mai piaciuto, non lo trovo paritario, quindi non uso emule.
intanto le code in overnet vengono scalate meglio anche senza crediti, considerando l'n-way queue e altre particolarità.
se le code sono più corte non c'è bisogno di crediti o altri artifizi per scalarle, manco usando edo ho visto la mia coda di upload più lunga di 5000 posizioni; con emule ce l'avevo molto più lunga e io stesso mi trovavo abbastanza frequentemente, come ho già detto, dal 10k in poi.

xcdegasp
19-03-2004, 17:21
appunto. non vedo il problema.
a me il principio dei crediti non è mai piaciuto, non lo trovo paritario, quindi non uso emule.
intanto le code in overnet vengono scalate meglio anche senza crediti, considerando l'n-way queue e altre particolarità.
se le code sono più corte non c'è bisogno di crediti o altri artifizi per scalarle, manco usando edo ho visto la mia coda di upload più lunga di 5000 posizioni; con emule ce l'avevo molto più lunga e io stesso mi trovavo abbastanza frequentemente, come ho già detto, dal 10k in poi.
apprendo il tuo punto di vista ma a me questo metodo mica piace... è interessante invece quello della ricerca fonti :)

dragone17
19-03-2004, 18:49
apprendo il tuo punto di vista ma a me questo metodo mica piace... è interessante invece quello della ricerca fonti :)

non ti piace il sistema e quindi non usi overnet, giustissimo.
almeno la libertà di scegliere il programma da usare ce l'abbiamo ancora...... :rolleyes:

se vuoi ti posto tutta la guida a overnet, in cui spiega i sistemi di ricerca fonti etc....

me
19-03-2004, 19:27
con la 640,e' giusto mettere l'upload su un max di 25kb e il down max 80??

ciocia
19-03-2004, 19:29
ariciao dragone17!
sempre a pubblicizzare la bonta' di ON, vero?:D

Hai letto la mia domanda 1 pagina indietro?
Riassumo: finalmente sono riuscito a trovare un programma per allacciarmi a internet all'ora che voglio ( mentre ON lo lancio prima e poi lascio acceso il pc in attesa del collegamento)

Solo che cosi' ON non trovando una connessione va in not connected e ci rimane anche quando il pc si collega in internet, cioe' non si autoaggiorna e comincia a scaricare.
Dovrei io chiuderlo e riaprirlo e cosi' va....ma ovviamente perderei la possibilita' di far partire la connessione e scaricamento all'orario prestabilito:rolleyes:

Hai 1 consiglio?

me
19-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da me
con la 640,e' giusto mettere l'upload su un max di 25kb e il down max 80??

dragone17
19-03-2004, 19:57
@ me
come upload puoi mettere fino a 28-30 senza problemi. poi dipende da quello che devi fare, se hai bisogno di banda per altro ovviamente riduci.

@ ciocia

certo :p :sofico: a parte studiare e fare pubblicità, in questo periodo non ho niente da fare.... :( :muro:

non saprei che dirti. magari puoi mettere che overnet si avvii in automatico alla stessa ora della connessione con le operazioni pianificate e simili, ma poi andrebbe chiuso.
su come far notare a on che può connettersi senza chiuderlo non saprei.
come hai fatto a far partire la connessione a un orario prestabilito?

me
19-03-2004, 20:00
non ho bisogno banda per traffico o altro...non e' ke l'up alto mi mangia il down...no vero??

dragone17
19-03-2004, 20:23
la banda che dovrebbero aver messo a tutti è 256, quindi max teorici 32kb. tenere 28-30 di solito permette il massimo upload senza disturbare il download. poi però dipende.
io per esempio, come ho detto qualche post prima, ho dei problemi e non posso tenere più di 24 :(

tu prova a mettere 28, se poi vedi che ci sono problemi di connessioni o altro, riduci il valore.

XP2200
19-03-2004, 20:53
Perche non aggiungere come link anche http://www.kademlia-mods.de/, le versione mod di Kademila.

ziobystek
20-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da XP2200
Perche non aggiungere come link anche http://www.kademlia-mods.de/, le versione mod di Kademila.

fatto. :D

*ReSta*
20-03-2004, 12:22
Sto cercando di aggiungere alla mia friendlist un amico che ha avuto l'adsl da poco, ma non ci riesco :(

Come devo fare?? Ho provato a dirgli di scaricare un file da me, ma non riesco a beccarlo nella coda. Se provo ad aggiungerlo devo mettere indirizzo ip, porta, nome, ma poi il suo userhash è tutto zero, come cavolo si fa????? :confused:

ciocia
20-03-2004, 18:31
non saprei che dirti. magari puoi mettere che overnet si avvii in automatico alla stessa ora della connessione con le operazioni pianificate e simili, ma poi andrebbe chiuso.
su come far notare a on che può connettersi senza chiuderlo non saprei.
come hai fatto a far partire la connessione a un orario prestabilito?

Provero' dopo con le operazioni pianificate, ma credo che mi chieda una password che non ho mai inserito nel mio winXP....ti sapro' dire...
Per lanciare la connessione quando voglio ho usato download accelerator ( programma tipo getright ) che tra le opzioni ha la possibilita' di lanciare la connessione a qualsiasi ora in qualsiasi giorno. (semplice e funzionale;) )

dragone17
20-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da ciocia
Provero' dopo con le operazioni pianificate, ma credo che mi chieda una password che non ho mai inserito nel mio winXP....ti sapro' dire...
Per lanciare la connessione quando voglio ho usato download accelerator ( programma tipo getright ) che tra le opzioni ha la possibilita' di lanciare la connessione a qualsiasi ora in qualsiasi giorno. (semplice e funzionale;) )

eh si, per le operazioni pianificate ci vuole la password :(
carino il trucco di download accelerator ;)

edit:
forse ho trovato dei programmini che potrebbero esserti utili.
guarda qui (http://www.wintricks.it/software/internet.html) e leggi cosa fanno i programmi "netlaunch" e "netlauncher".
io non li ho mai provati, ma dalla descrizione mi sembra facciano al caso tuo.
spero di essere stato utile :cool:

XP2200
20-03-2004, 20:27
fatto. :D

;)

peterpan75
21-03-2004, 11:16
X chi usa Overnet :

sono 2 giorni che non mi si connette più alla rete Overnet, capita a qualcun altro o è un problema mio ?:confused:

Daryo
21-03-2004, 13:38
Ci sono collegato da giorni e funziona tutto bene,difficilmente una intera rete mondiale si blocca del tutto.....

Occhio
21-03-2004, 16:25
decreto Urbani

chi viene punito? emule si può usare ancora con tranquillità o no? per ora ho sospeso tutti i download, parlamoci chiaro...viene punito chi scarica e poi rivende o gli sporchi pedofili? io penso di si e quindi possiamo dormire tutti tranquilli o mi sbaglio?

dragone17
21-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da peterpan75
X chi usa Overnet :

sono 2 giorni che non mi si connette più alla rete Overnet, capita a qualcun altro o è un problema mio ?:confused:

a me funziona.
secondo me il tuo overnet ha perso la lista dei contatti e ha bisogno di un nuovo boot (ovvero un contatto iniziale).
qui (http://xoomer.virgilio.it/madebyfranz/) trovi la chat java per entrare nel canale irc di overnet-italia.
chiedi lì e ti sapranno aiutare.

se vuoi i dati della chat:
server: irc.freshirc.de chan: #overnet-italia

peterpan75
21-03-2004, 19:22
a me funziona.
secondo me il tuo overnet ha perso la lista dei contatti e ha bisogno di un nuovo boot (ovvero un contatto iniziale).
qui (http://xoomer.virgilio.it/madebyfranz/) trovi la chat java per entrare nel canale irc di overnet-italia.
chiedi lì e ti sapranno aiutare.

se vuoi i dati della chat:
server: irc.freshirc.de chan: #overnet-italia

Grazie
;)

ciocia
21-03-2004, 19:51
eh si, per le operazioni pianificate ci vuole la password :(
carino il trucco di download accelerator ;)

Si netlauncher qualcuno me lo aveva gia' suggerito, poi mi hanno consigliato download accelerator e provato questo, ok:)
Anche se siamo un pochetto in OT....
Ci vuole la password, ma quale? Devo creare una password apposita per winxp? ...dopo ogni volta che avvio il pc devo inserire la password? ...non avendole mai usate non ne so molto..:rolleyes:

niko974
21-03-2004, 23:48
mi date un tutorial x overnet?????

dragone17
22-03-2004, 08:39
@niko
hai pvt

@ciocia
eh si, siamo un po' ot. cmq la password che devi inserire è quella dell'utente di xp, e se la inserisci poi dovresti inserirla a ogni accesso al pc. non è molto comodo, però esiste un programmino della MS, tweakui, che permette di fare il login automatico.
se vogliamo continuare la discussione proseguiamo in pvt però ;)

Kudram
22-03-2004, 10:29
ok, magari nn è affatto il 3D adatto, quindi scusatemi... cmq ho scaricato 1 file rar d oltre 550mega d campioni e altro x la grafica... scompatto i file e le cartelle ed il tutto mi occupa all'incirca 220mega!!! :eekk: ma cm caspiterina è possibile???
ho provato a ri-rarrare i file e le cartelle così scompattate e il nuovo file rar mi viene d 96mega!!!

allora x quale assurdo motivo l'originale da me scaricato è d oltre 550mega, cm dicevo sopra??? si divertono a 'pompare' i file?

grazie ;)

*ReSta*
22-03-2004, 13:54
ok, magari nn è affatto il 3D adatto, quindi scusatemi... cmq ho scaricato 1 file rar d oltre 550mega d campioni e altro x la grafica... scompatto i file e le cartelle ed il tutto mi occupa all'incirca 220mega!!! :eekk: ma cm caspiterina è possibile???
ho provato a ri-rarrare i file e le cartelle così scompattate e il nuovo file rar mi viene d 96mega!!!

allora x quale assurdo motivo l'originale da me scaricato è d oltre 550mega, cm dicevo sopra??? si divertono a 'pompare' i file?

grazie ;)

veramente strano :asd: Comunque la compressione che usa emule serve a impedire questi inconvenienti, per cui non credo che tu abbia sprecato tempo e banda.

Qnick
22-03-2004, 15:53
Notizia collaterale agli ultimi eventi legati al P2P...

hanno chiuso anche PeerGuardian (www.peerguardian.net) :( :(

di certo rappresentava un valido aiuto x il P2P; per ora l'IPDB è ancora disponibile...spero che venga tenuto aggiornato :sperem:

Kudram
22-03-2004, 18:28
ma da cosa può dipendere k negli ultimi giorni, i ping dei server sn altissimi e il download se parte è lentissimo?

FreeMan
22-03-2004, 18:47
ok, magari nn è affatto il 3D adatto, quindi scusatemi...

infatti sei totalmente OT ;)

>bYeZ<

Jedi82
23-03-2004, 12:43
Notizia collaterale agli ultimi eventi legati al P2P...

hanno chiuso anche PeerGuardian (www.peerguardian.net) :( :(

di certo rappresentava un valido aiuto x il P2P; per ora l'IPDB è ancora disponibile...spero che venga tenuto aggiornato :sperem:

noooooooooo, io lo usavo su winmx, che palleeeeeeeee

Kudram
23-03-2004, 13:36
ma da cosa può dipendere k negli ultimi giorni, i ping dei server sn altissimi e il download se parte è lentissimo?
raga ma è qlcosa d alluccinante!! i ping medi dei server sn sui 4000/5000!!! :eekk:
cm è possibile stà cosa?? c'è rimedio?

Zebiwe
23-03-2004, 16:03
raga ma è qlcosa d alluccinante!! i ping medi dei server sn sui 4000/5000!!! :eekk:
cm è possibile stà cosa?? c'è rimedio?

Mi sa che è un problema della tua connessione..i ping sono si un pochino più alti del solito..ma comunque il ping a razorback è 250..

Jedi82
23-03-2004, 20:28
ragazzi ma quanti di voi qui usano il mulo? Se potete aiutarmi vi rimando a delle diomandine che ho postato su un altro 3d, grazie

Jedi82
23-03-2004, 20:35
ho letto un bel po di roba in giro x il web, ho installato l'ultima versione (0.42) e anche quella di Adunanza, ho condiviso un'intera partizione ed ora ho ben 423 e rotti servers ma le perplessita sono molte ancora!

Io capisco che all inizio non posso avere una veloce partenza ma a me i files NON SI MUOVONOOOO; eppure ci sono un bel po di fonti, xc?

Ho FASTWEB quindi in teoria ho una marcia in piu ma io questa n la vedo, nelle op<zioni connessioni che devo settare x avere una velocita decente? Ver lo chiedo xc n ho trovato nulla in girooo!!

Crediti, io ho gia fatto scaricare un bel po ma possibile che n ci sia un metodo x capire quanto sto con i crediti o che ne so, quale e il file che se ne occupa? Cosdi vedo se man mano pesa di piu no?

Possibile che ottengo sempre sto cacchio di ID basso anche se non ho firewall, che so Antivirus attivi, router ecc ecc? Come si faaaa???

Grazie

xcdegasp
23-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma quanti di voi qui usano il mulo? Se potete aiutarmi vi rimando a delle diomandine che ho postato su un altro 3d, grazie
il 95% di persone qui usa il mulo...

Jedi82
23-03-2004, 21:11
eccovi le doma indi:

ho letto un bel po di roba in giro x il web, ho installato l'ultima versione (0.42) e anche quella di Adunanza, ho condiviso un'intera partizione ed ora ho ben 423 e rotti servers ma le perplessita sono molte ancora!

Io capisco che all inizio non posso avere una veloce partenza ma a me i files NON SI MUOVONOOOO; eppure ci sono un bel po di fonti, xc?

Ho FASTWEB quindi in teoria ho una marcia in piu ma io questa n la vedo, nelle op<zioni connessioni che devo settare x avere una velocita decente? Ver lo chiedo xc n ho trovato nulla in girooo!!

Crediti, io ho gia fatto scaricare un bel po ma possibile che n ci sia un metodo x capire quanto sto con i crediti o che ne so, quale e il file che se ne occupa? Cosdi vedo se man mano pesa di piu no?

Possibile che ottengo sempre sto cacchio di ID basso anche se non ho firewall, che so Antivirus attivi, router ecc ecc? Come si faaaa???

Grazie

FreeMan
23-03-2004, 21:11

visto che c'è questo thread apposito :rolleyes: e che dei prob di fastweb+p2p sono noti e risolvibili (a quanto ne so) ti unisco l'altro thread in questo consigliandoti cmq di leggere le faq ecc ecc

>bYeZ<

FreeMan
23-03-2004, 21:13
il 95% di persone qui usa il mulo...

bè, il titolo non è molto chiaro in effetti :D :sofico:

:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

>bYeZ<

Jedi82
23-03-2004, 21:13
si lo so free ma magari un 3d a parte poteva essere meglio x me che puo leggere sinceramente tutti quei replies, cmq ok grazie

FreeMan
23-03-2004, 21:15
si lo so free ma magari un 3d a parte poteva essere meglio x me che puo leggere sinceramente tutti quei replies, cmq ok grazie

ci sono tanti bei link in prima pagina, delle faq... basta aver voglia di "sbattersi" un momento... alla fine sempre le stesse cose sono...

>bYeZ<

Jedi82
23-03-2004, 21:23
Free mamma mia acid eh! Ti ho detto e ti giuro che ho girato x faq, ne ho seguite almeno 4 /anche quella di emule italia ecc ecc) ma su fastweb nada!

FreeMan
23-03-2004, 21:39
sarà ma io sta domanda su come settare emule con FW la sento da sempre...

>bYeZ<

xcdegasp
23-03-2004, 21:48
Free mamma mia acid eh! Ti ho detto e ti giuro che ho girato x faq, ne ho seguite almeno 4 /anche quella di emule italia ecc ecc) ma su fastweb nada!
nada????
ma sei sicuro??? :eek:
eppure ci sono almeno 100 3D su emuleitalia.net, basta usare la funzione "search" del sito e i risultati si trovano... :muro: :muro:

questo è il tuo 3D su emuleitalia.it :D :
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=9861&st=0&#entry79529

cmq cercando la parola fastweb ecco il risultato della ricerca:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?act=Search&nav=&CODE=show&searchid=7aa98828e53e357a1b2d946f8908c8aa&search_in=posts&result_type=topics&hl=&st=0

per il fatto di usare fastweb ecco un buon 3D da dove partire:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=9578
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=6876
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=5276

x id basso:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=7898
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=176&hl=

:rolleyes:

FreeMan
23-03-2004, 21:49
ottimo.. per me è naturale non aver voglia di fare delle ricerche per cose che non mi riguardano.. ma a chi la cosa preme dovrebbe essere fodamentale la "voglia di ricerca" :D

>bYeZ<

xcdegasp
23-03-2004, 21:54
ottimo.. per me è naturale non aver voglia di fare delle ricerche per cose che non mi riguardano.. ma a chi la cosa preme dovrebbe essere fodamentale la "voglia di ricerca" :D

>bYeZ<
magari stavi pure spiando mentre editavo... :mbe:

FreeMan
23-03-2004, 22:05
magari stavi pure spiando mentre editavo... :mbe:

IO???? nooooo... :D

http://prometheus.ngi.it/smile/06.gif

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
23-03-2004, 22:12
Free mamma mia acid eh!

Abbi pazienza, l'avevo lasciato su OT ma mi è scappato...adesso lo porto via...:D :D :D

FreeMan
23-03-2004, 22:13
non mi chiamo Cesare :D

su dai.. torna su OT :p

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
23-03-2004, 22:23
Non ero su OT...ero sul mercatino...visto che se aspetto te la scheda mamma la troverò in un negozio di antiquariato quando gli Athlon XP saranno preistoria! :Prrr:

Cmq direi che qui hai già sgridato abbastanza gente...ti chiamo al telefono! :D

Scusate tutti l'OT! :p

xcdegasp
23-03-2004, 23:15
emuleitalia.net offline con il mes:
TORNEREMO ONLINE NON APPENA RIUSCIREMO AD INTERPRETARE IL DECRETO URBANI, ATTUALMENTE INCOMPRENSIBILE...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Xtian
23-03-2004, 23:24
TORNEREMO ONLINE NON APPENA RIUSCIREMO AD INTERPRETARE IL DECRETO URBANI, ATTUALMENTE INCOMPRENSIBILE...

:eek:
Ma che caz
:muro: :muro:
Sempre peggio qua....

Jedi82
24-03-2004, 16:42
nada????
ma sei sicuro??? :eek:
eppure ci sono almeno 100 3D su emuleitalia.net, basta usare la funzione "search" del sito e i risultati si trovano... :muro: :muro:

questo è il tuo 3D su emuleitalia.it :D :
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=9861&st=0&#entry79529

cmq cercando la parola fastweb ecco il risultato della ricerca:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?act=Search&nav=&CODE=show&searchid=7aa98828e53e357a1b2d946f8908c8aa&search_in=posts&result_type=topics&hl=&st=0

per il fatto di usare fastweb ecco un buon 3D da dove partire:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=9578
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=6876
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=5276

x id basso:
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=7898
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=176&hl=

grazie mille spulcio il tutto appena posso...e cioe ora!!:p :p

Jedi82
24-03-2004, 16:45
e che palleeeeeeeeeeeeee, hanno chiuso il mio sito semi ufficiale x imparare qlc sul mulo, odddddio che nerviiiiiiiiiiii

FreeMan
24-03-2004, 16:52

io direi VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE..politica del terrore a gogo.. italian style.. :rolleyes:

>bYeZ<

xcdegasp
24-03-2004, 18:21
certo che questo clima che si respira non è di certo positivo...
mi sorprende che di punto in bianco quelli di emuleitalia abbiano intrapreso questa decisione... :rolleyes:

secondo te freeman, è un segnale o solo il semplice seguire questa nuova moda? :eek:

domanda rivolta anche agli altri :p

Zebiwe
24-03-2004, 18:23
Mi associo..freeman tu cosa ne pensi? Il tuo mulo è nella stalla o è ancora libero di pascolare tra mp3 e divx? :confused: :confused:

FreeMan
24-03-2004, 18:37
secondo te freeman, è un segnale o solo il semplice seguire questa nuova moda? :eek:

Mi associo..freeman tu cosa ne pensi? Il tuo mulo è nella stalla o è ancora libero di pascolare tra mp3 e divx? :confused: :confused:

il mio mulo è libero per ora... boh... gridano sempre che faranno cuki a destra e a manca e mai nulla...

imho cercano chi fa smercio di questi "file" e ci fa la vera pirateria..

;)

>bYeZ<

lorenzo999
25-03-2004, 00:16
rega stasera il mulo mi va a 5k!!!!! :(

ke può essere???proprio non riesce a riprendersi!!! è l'ultima versione di MORPHXT!

paditora
25-03-2004, 00:18
il mio mulo è libero per ora... boh... gridano sempre che faranno cuki a destra e a manca e mai nulla...
imho cercano chi fa smercio di questi "file" e ci fa la vera pirateria..
;)
>bYeZ<

Speriamo che sia così.

redheart
25-03-2004, 06:48
speriamo sia un problema solo temporaneo, sono 8 mesi che allevo il mio mulo e mi ero già costruito una certa reputazione in rete.... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
25-03-2004, 08:00
beh io in attesa che il decreto passi ci sto dando dentro :D

Kernel32
25-03-2004, 08:04
beh io in attesa che il decreto passi ci sto dando dentro :D
Guarda che è già attivo

Kudram
25-03-2004, 10:28
Originariamente inviato da lorenzo999
rega stasera il mulo mi va a 5k!!!!! :(

ke può essere???proprio non riesce a riprendersi!!! è l'ultima versione di MORPHXT!
fino a pochi giorni fa a me neanke partiva, e se partiva andava a 3k!!! i ping dei server erano altissimi, tutti in media sui 2000/4000(e nn skerzo!!!), poi da ieri va già meglio... i ping sn accettabili(i migliori sui 250!) e il download ieri sera ha toccato il picco d 40k in tot(3file messi a scaricare!)...

AtuttaBIRRA!
25-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da Kernel32
Guarda che è già attivo

come è già attivo? :eek:

dragone17
25-03-2004, 11:25
come è già attivo? :eek:

il decreto è attivo da ieri, 24/3/04.

AtuttaBIRRA!
25-03-2004, 11:26
il decreto è attivo da ieri, 24/3/04.

forse è meglio che fermo emule :D

Kernel32
25-03-2004, 11:35
forse è meglio che fermo emule :D
Se vuoi seguire la vicenda ti rimando al seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3944924#post3944924

AtuttaBIRRA!
25-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da Kernel32
Se vuoi seguire la vicenda ti rimando al seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3944924#post3944924

grazie :)

certo 50 pagine di 3d...mi sa che mi leggo le ultime due :D

Jedi82
25-03-2004, 11:43
:D :D secondo me come tutti gli altri provvedimenti anche qst verra ricordato come un decreto del tutto inutile! Paolo Attivissimo insegna e spakka rega, leggete il suo articolo stupendo!

*ReSta*
25-03-2004, 12:37
scusate chi è che mia sa dire, molto rapidamente, che porte devo mettere in overnet per usarlo assieme ad emule?? Non vorrei fare un casino, ma se scrivo un overnet 4661/4663 può andar bene??

La porta udp è diversa da quella di emule per cui non va cambiata, giusto?

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 15:47
Raga, quanto mi consigliate di "Connessioni Massime" ?

Ciao

lorenzo999
25-03-2004, 16:09
cosa offre overnet + di emule? è vero che i download sono molto + rapidi?

Jedi82
25-03-2004, 16:12
mamma mia quanto caos su emule che c0e, aho io saro di koccio ma proprio n ho capito come settarlo bene, non ho capito xc n mi parte nulla, nullaaaaaa, n ho capito xc a volte mi da subito id alti e mille volte id basso, n ho capito xc su 80 fonti manco una ne parte..n ho capito xc sto usando emule:p

ciocia
25-03-2004, 17:59

Ho provato poco emule quindi non so confrontarteli esattamente.
Ho isdn ed uso ON da dicembre.
In questa settimana , tutte le mattina quando stacco ON e spengo il pc, dal grafico vedo che la media delle ultime 4 ore e' stata di 13k ( quindi quasi al max della mia connessione 128k)

Ovviamente ho in lista 10-12 file molto comuni.

Unico neo, si trova meno roba e meno gente di emula, ma se poi si scarica meglio, chissenefrega!:D

xcdegasp
25-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Raga, quanto mi consigliate di "Connessioni Massime" ?

Ciao
se hai la linea 256/640 puoi mettere 300 (fonti massime per file) e 500 o 600 per "connessioni massime".. questo cmq solo se hai winxp o win200. :)

sono più rapidi perchè non c'è il controllo di quanto hai uppato e a chi e quanto sei stato in rete per contribuire alla comunità.. (non ci sono i crediti) :rolleyes:
ovvero chi prima arriva meglio alloggia...

mamma mia quanto caos su emule che c0e, aho io saro di koccio ma proprio n ho capito come settarlo bene, non ho capito xc n mi parte nulla, nullaaaaaa, n ho capito xc a volte mi da subito id alti e mille volte id basso, n ho capito xc su 80 fonti manco una ne parte..n ho capito xc sto usando emule
come hai settato il mulo nella scheda connessione?
che linea hai?
usi un firewall? Hai disabilitato il firewall di WinXp? come hai impostato il firewall?
la barra di completamento dei file di che colore è? (rosso/rosso scuro/nero/azzurro/blu)
quanto tempo stai connesso?

se ci dai le risposte a queste semplici domande potremmo vedere di aiutarti.... :p

Jedi82
25-03-2004, 20:09
te le do caspita se te le do! Arrivano subito-->

ho da un pezzo disattivato il firewall di winxp quindi quello non è

ho 440 servers quindi anche quello non credo sia, e poi su adunanza ho ormai spesso id alti ma sul mulo 0.42 nada, sempre giu

non uso firewall ne AV (n si sa mai:p ) quindi n ho nulla di attivo!

Non lo tengo su molto questo e vero anche xc ho iniziato ad usarlo da poki giorni

Sharo la bellezzza di 2800 files quindi voglio dire...

che devo fa? Ah si la connessione, allora ecco i settings x fastweb dsl:

Capacita: down 175 up 31
Limiti down n/a up 30kb/s
TCP 4662
UDP 4672
Fonti max files 400
Limiti di conness 600

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

xcdegasp
25-03-2004, 20:21

ho 440 servers quindi anche quello non credo sia, e poi su adunanza ho ormai spesso id alti ma sul mulo 0.42 nada, sempre giu

Non lo tengo su molto questo e vero anche xc ho iniziato ad usarlo da poki giorni

TCP 4662
UDP 4672
Fonti max files 400
Limiti di conness 600

se hai fastweb avrai id-basso di natura...

Jedi82
25-03-2004, 21:10
e invece con la vers adunanza ho sempre id alto oggi!!! gli upload poivanno a circa 50kb ma i download, che piantoooooooooo

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 22:10
se hai la linea 256/640 puoi mettere 300 (fonti massime per file) e 500 o 600 per "connessioni massime".. questo cmq solo se hai winxp o win200. :)

sono più rapidi perchè non c'è il controllo di quanto hai uppato e a chi e quanto sei stato in rete per contribuire alla comunità.. (non ci sono i crediti) :rolleyes:
ovvero chi prima arriva meglio alloggia...

che linea hai?
usi un firewall? Hai disabilitato il firewall di WinXp? come hai impostato il firewall?
la barra di completamento dei file di che colore è? (rosso/rosso scuro/nero/azzurro/blu)

se ci dai le risposte a queste semplici domande potremmo vedere di aiutarti.... :p

Ho linux , va bene uguale? :D

Ciao

xcdegasp
25-03-2004, 23:24
e invece con la vers adunanza ho sempre id alto oggi!!! gli upload poivanno a circa 50kb ma i download, che piantoooooooooo
ottimo allora sei riuscito a risolvere il problema che ti affliggeva, potresti essere d'aiuto per quel poraccio ;)

Ho linux , va bene uguale? :D

è pur sempre emule :D anche se non l'ho mai seguito amule ;)

xcdegasp
25-03-2004, 23:36

TCP 4662
UDP 4672
Fonti max files 400
Limiti di conness 600

bisogna valutare quei 2800 files.. sono di grosse o medie o piccole dimensioni? cioè se sono film (più di 600M per file, album musicali dai 50 ai 130M), o sonosingoli mp3?
per emule è meglio sharare files di dimensioni consistenti quindi non piccoli files che non verranno mai scaricati o cose rare e poco trovabili... se shari mp3 cerca di unirli in uno zip se fanno parte di un unico album..

l'adsl di fastweb non so' quanto sia la banda quindi ti chiedo di postarmi i valori a cui te l'hanno venduta ovvero se 640/256 o 1400/256..
se fosse quest'ultima dai un po più di margine ad emule per l'up, anzicchè 30k come limite dagli un 27k (così ti assicuri banda sufficiente per l'overhead) e togli i limiti dal download così emule si piglia la banda che riesce a sfruttare..

Anar
26-03-2004, 09:08
Ciao
Come valutate la "sicurezza" di emule connesso solo a KAD, e non ad un server? Sopratutto dopo il dl Urbani?

Che differenza ci sarebbe con i sistemi tipo Mute...
Grazie
Ciao

ironia
26-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da Anar
Ciao
Come valutate la "sicurezza" di emule connesso solo a KAD, e non ad un server? Sopratutto dopo il dl Urbani?

Che differenza ci sarebbe con i sistemi tipo Mute...
Grazie
Ciao

questo interessa anche a me;)

anche pechè come scritto alcuno post piu' su ho notato che spesso anch usando solo kad, nei file in download ci sono utenti anche attaccati ai server e non solo kad....

ciaoo

lorenzo999
26-03-2004, 10:55

che linea hai?

io ho tolto il firewall della connessione ma rimane abilitato il Servizio che Condivisione conessione internet/Protezione firewall .... devo levare anche questo?

Jedi82
26-03-2004, 11:32
purtroppo hai detto bene, sharo solo mp3 singoli mai rakkiusi in uno zip files anche xc sarebbe uno sbattimento folle!!! X i valori di fastweb al piu presto te li diro! Ad esempio come mai ieri scaricavo a 4kb un file ed oggi e sempre rossa la barra senza manco una fonte? Ma quando riaccendo wmule devo fare qlc x far capire al mulo che quel file deve tornare a scaricare?

xcdegasp
26-03-2004, 12:36
purtroppo hai detto bene, sharo solo mp3 singoli mai rakkiusi in uno zip files anche xc sarebbe uno sbattimento folle!!! X i valori di fastweb al piu presto te li diro! Ad esempio come mai ieri scaricavo a 4kb un file ed oggi e sempre rossa la barra senza manco una fonte? Ma quando riaccendo wmule devo fare qlc x far capire al mulo che quel file deve tornare a scaricare?
quei mp3 quando li hai prodotti, giustamente, non pensavi ti servissero anche per altri scopi :D quindi non avevi subito pensato a come catalogarli... io quando me li produco li archivio in directory in base all'album da cui provengono e poi mi faccio collegamenti ad essi se voglio farmi delle compilation (ovviamente se li eseguo in MMJB o mediaPlayer faccio uso di playlist che mi salvo.. hehehheh).. in questo modo quando li archivio su cd mi basta fare uno zip della directory e poi li masterizzo così...
prova magari a fare cercare gli album in mp3 che possiedi al mulo per verificare che siano merce rara (quindi apprezzata) o se già la rete brullica... tieni inoltre presente che il mulo poco si adatta agli mp3 singoli perchè ogni file occupa uno slot in dl e up quindi è meglio un file grosso che contiene più mp3 visto che la divulgazione sarà più rapida e precisa oltre al fatto di utilizzare uno solo slot sia in up che dl..

solitamente quando apri emule questo avvia in automatico tutti i download (a meno che tu non abbia "fermato" lo scarico di alcuni di essi, quindi per tali files fermati dovrai riavvirli manualmente; segnati in rosso scuro) e il fatto di non ottenere fonti deriva dal fatto che in quel momento emule non trova client che sharano quel file.

Qnick
26-03-2004, 16:44
Ho appreso soltanto stamane della chiusura di emuleitalia, non commento :( :(

Cmq il mulo anche in questi giorni di incertezza non ha avuto esitazioni, anzi andava piuttosto bene :cool:

Sempre con la Xlillo (0.42d) :)

P.S.:Ho provato qualche giorno addietro la ZZUL di cui si parlava un gran bene, ma non mi ha stupito per niente...anzi non mi ha proprio convinto :O

XP2200
26-03-2004, 17:06

Cmq il mulo anche in questi giorni di incertezza non ha avuto esitazioni, anzi andava piuttosto bene :cool:

P.S.:Ho provato qualche giorno addietro la ZZUL di cui si parlava un gran bene, ma non mi ha stupito per niente...anzi non mi ha proprio convinto :O

Anchio con la Xlillo 5.2 mi trovo molto bene, medie sui 60k di down, avevo provato la 0.42d Mfck v1c ma non mi esaltava molto apparte la grafica che era molto carina.

Duff
26-03-2004, 17:16
In questo momento (ore 18) come vi va il mulo? A me di colpo non si connette più a nessun server! Why?

lorenzo999
26-03-2004, 17:36

Il vantaggio della ZZUL è che puoi assegnare tutti gli slot amico che vuoi.... a me piace molto la Phoenix ma purtroppo è monoslot...:(

Zebiwe
26-03-2004, 17:40
Originariamente inviato da Duff
In questo momento (ore 18) come vi va il mulo? A me di colpo non si connette più a nessun server! Why?

Uso la xlillo 5.1a e si connette tranquillamente con ID alto a razorback 2. Ne vale la pena di passare alla 5.2?

PS ogni volta che lancio l'eseguibile nel log mi segna che:
: CountryFlag Disabled, failed to load in G:\eMule\config\countryflag.dll .

Dove trovo questo file su internet? Al max qualcuno me lo può mandare via mail?

Zebiwe
26-03-2004, 17:50
Uso la xlillo 5.1a e si connette tranquillamente con ID alto a razorback 2. Ne vale la pena di passare alla 5.2?

PS ogni volta che lancio l'eseguibile nel log mi segna che:
: CountryFlag Disabled, failed to load in G:\eMule\config\countryflag.dll .

Dove trovo questo file su internet? Al max qualcuno me lo può mandare via mail?

Ormai mi quoto da solo..ho trovato il file che cercavo passando alla xlillo 5.2 adesso è molto più carino con le bandierine!

@Duff: anche la xlillo 5.2 si connette tranquillamente.

Duff
26-03-2004, 18:38
Ammetto mea culpa! Ho installato edonkey, facendolo funzionare assieme al mulo, non me lo faceva più connettere.
Ho tolto edk2 e il mulo è ripartito!!

Perchè?

Qnick
26-03-2004, 18:48
Il vantaggio della ZZUL è che puoi assegnare tutti gli slot amico che vuoi.... a me piace molto la Phoenix ma purtroppo è monoslot...:(

Ah ecco, grazie x l'info...cmq avevo notato che mi apriva slots a manetta (ottima x i releaser ;) ), ben di più della xlillo che mediamente ne tiene sempre 6 o 7 :O :rolleyes:
Anche senza assegnare slot amici...

@Zebiwe--->mah vanno più o meno uguale, hanno fixato qualche problema col webserver e mi pare anche con la vel media di dl.
Cmq contiene alcuni piccoli bugfix, essendo basata sui change della rispettiva morph xt :)

@Duff--->perchè probabilmente condividevano la stessa porta ;)

Duff
26-03-2004, 18:57
@Duff--->perchè probabilmente condividevano la stessa porta ;)
Provo a cambiarla...

Jedi82
26-03-2004, 19:05
ragazzi io apprezzo il metodo del mulo fino ad un certo punto! Quanti caz** x poter dare e avere qui xo, cioe ma io posso mettermi a zippare le mie mille cartelle con gli mp3 x occupare il triplo di spazio solo xc il mulo li apprezza piu cosi? Se li zippo come cacchio li sento con winamp? Li devo unzippare sempre quando voglio ascoltarli? Che rottura dai su, ma a me n piace sta cosa!!! Sbaglio?

Zebiwe
26-03-2004, 19:42
Jedi..non so cosa dirti..io una cosa del genere non l'ho fatta e non la farei mai: all'inizio ho condiviso gli mp3 sciolti che avevo e dopo (man mano che finivo file importanti a livello di dimensioni) solo quello scaricato (e ho tolto gli mp3).

Uso il mulo dal 20/12/03 e ad oggi ho scaricato 56.82 GB con una semplice 256/126 (deventata da poco 640/256) spegnendo tutte le notti.

Magari con i problemi di id basso di fastweb la cosa è diversa..cmq per me o passi ad overnet oppure aspetti un attimino e poi vai alla grande.

PS tu da quanto usi il mulo e che rapporto UP:DOWN totale hai? Che mod usi?

Jedi82
26-03-2004, 19:47
io lo uso da poco ed ho la versione adunanza e quella ufficiale ma con ambo un disastro! Overnet come me lo giudicate? E simile al funzionamento di Winmx?

bob_marley_23
26-03-2004, 19:54
raga da una lettura veloce (nn mi uccidete) mi sembra di capire ke
non avete x niente intenzione di smettere di usare mulo di questi tempi o no?

io lo sto usando...

Zebiwe
26-03-2004, 19:57
Dicono (io non l'ho praticamente usato) che OverNet ha meno fonti di eMule ma inizia a scaricare prima.

Io ti posso dare un consglio:
1) Prova la xlillo 5.2 che uso anche io con ottimi risultati (mettilo in cerca su emule e lo trovi li, poi in 2 minuti lo scarica subito..è in priorità release) e vedi come va.

2) Prova a interessarti a dc++ che dovrebbe essere abbastanza premiante per fastweb anche se le stringenti regole degli hub (share minimo di alcuni GB e di determinato tipo/qualità) potrebbero esserti parecchio di ostacolo.. :rolleyes: :muro: :muro: