PDA

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

Capirossi
01-09-2004, 10:39
Conviene avere tanti client in coda ?

Yashiro
01-09-2004, 11:09
Io ho buttato su la Xlillo, ho backuppato i files principali...

Non avevo neanche pensato ai crediti!Li ho persi??

SSLazio83
01-09-2004, 12:33
sto usanto edonkey v 1.00,ma nneffettua le ricerke...come mai?

Xidius
01-09-2004, 12:37
scusate, una curiosità dato che Emule lo uso da pochissimo, ma la stringa ID basso e sotto un numero in kb credo, cosa sta a significare?

Capirossi
01-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da Xidius
scusate, una curiosità dato che Emule lo uso da pochissimo, ma la stringa ID basso e sotto un numero in kb credo, cosa sta a significare?
dovrebbe essere il numer identificativo , cmq il mio id è alto

Xidius
01-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da Capirossi
dovrebbe essere il numer identificativo , cmq il mio id è alto

ma è grazie all'id che capisci i server dove hai piu priorità?

Capirossi
01-09-2004, 13:09
l'id alto penso che voglia dire che hai superato tanti crediti

xcdegasp
01-09-2004, 14:51
l'hd conta molto ?
se ne hai uno da dare in pasto ad emule è decisamente meglio, non fa' differenza che sia 5400rpm o 7200rpm tanto lo useresti come archivio e nulla più.. invece è importante che abbia lo stesso protocollo di quello principale (se e solo se è associato allo stesso canale). ovvero se nello stesso canale hai il principale (c:\), master, che è ata100 ma lo accoppi ad uno, slave, con ata66 allora anche il principale rallenterebbe ad ata66.

se hai un solo HD allora è meglio creare una partizione solo per emule.. l'emule.exe non fa differenza dove lo metti l'importante è che la temp ed incoming (e i file sharati) siano separati da windows, quindi una partizione secondaria o HD secondario.

xcdegasp
01-09-2004, 14:53
l'id alto penso che voglia dire che hai superato tanti crediti
non c'entra nulla l'ID con i crediti..
l'id viene assegnato in base alla qualità della comunicazione con quel server che ti da' l'accesso alla rete di emule.
l'id può avere 5 cifre (è il minimo quindi ID-low) o 10 cifre (è il massimo raggiungibile quindi ID-high).

Xidius
01-09-2004, 15:01
scusa ma allora per vedere in che server ho piu priorità come devo fare?

Capirossi
01-09-2004, 16:02
Originariamente inviato da xcdegasp
se ne hai uno da dare in pasto ad emule è decisamente meglio, non fa' differenza che sia 5400rpm o 7200rpm tanto lo useresti come archivio e nulla più.. invece è importante che abbia lo stesso protocollo di quello principale (se e solo se è associato allo stesso canale). ovvero se nello stesso canale hai il principale (c:\), master, che è ata100 ma lo accoppi ad uno, slave, con ata66 allora anche il principale rallenterebbe ad ata66.

se hai un solo HD allora è meglio creare una partizione solo per emule.. l'emule.exe non fa differenza dove lo metti l'importante è che la temp ed incoming (e i file sharati) siano separati da windows, quindi una partizione secondaria o HD secondario.
quindi faccio un'altra partizione ?
e se la partizione è sullo stesso disco và bene lo stesso ?
Unultima cosa il disco è tutto formattato con Win come faccio ?

Capirossi
01-09-2004, 16:05

+ velocità ?

Capirossi
01-09-2004, 16:06
e soprattutto conta molto avere client in coda per scaricare qualche osa dal tuo computer ?
mi danno i crediti già da quando stanno in coda ?

xcdegasp
01-09-2004, 17:35
quindi faccio un'altra partizione ?
e se la partizione è sullo stesso disco và bene lo stesso ?
Unultima cosa il disco è tutto formattato con Win come faccio ?
- se ne hai uno solo sì.

- una partizione secondaria la crei proprio sul medesimo disco visto che non ne hai altri :rolleyes:

- usi di nuovi windows per crearne una nuova. (se usi winxp ti raccomando di usare sempre fat ntfs)
vai in start->esegui:
digita diskmgmt.msc e batti invio
ora puoi creare/modificare una partizione.
oppure ti affidi a prodotti di altre ditte che ti diano queste possibilità.

+ velocità ?
- più stabilità e miglior gestione dell'hd.. questo sarebbe da fare anche senza emule ;)

scusa ma allora per vedere in che server ho piu priorità come devo fare?
provi un qualsiasi serve e se non ti ha ID-high trovi la causa... che c'entra la priorità solo tu lo sai...

xcdegasp
01-09-2004, 17:37
e soprattutto conta molto avere client in coda per scaricare qualche osa dal tuo computer ?
mi danno i crediti già da quando stanno in coda ?
la coda è già troppo lunga mettendola al minimo (1000), e cmq non ti da' crediti avere qualcuno in coda visto che come dice il significato indica che sta facendo la fila...

def
01-09-2004, 19:39
Ciao scusate, non potendo leggere tutte le 176 pagine di topic, qual'è secondo voi la migliore mod per emule?

xcdegasp
01-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da def
Ciao scusate, non potendo leggere tutte le 176 pagine di topic, qual'è secondo voi la migliore mod per emule?
leggi almeno la pagina precedente ;)

miondere
01-09-2004, 19:56
Esiste per emule un modo per nascondere l'indirizzo IP (vedi legge urbani)...avevo sentito esisteva qualcosa del genere..
..anche se immagino sarà una cosa molto soft, perchè se ti vogliono prendere ti prendono comunque...

Grazie, ciao

xcdegasp
01-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da miondere
Esiste per emule un modo per nascondere l'indirizzo IP (vedi legge urbani)...avevo sentito esisteva qualcosa del genere..
..anche se immagino sarà una cosa molto soft, perchè se ti vogliono prendere ti prendono comunque...

Grazie, ciao
con emule non puoi nascondere un ip ma puoi bloccare degli ip ;)
quello che ti serve è l'ipfilter.dat aggiornato.

Capirossi
01-09-2004, 20:08
ma con emule possiamo finire in gabbia ?

miondere
01-09-2004, 20:20
con emule non puoi nascondere un ip ma puoi bloccare degli ip ;)
quello che ti serve è l'ipfilter.dat aggiornato.

ok, grazie, tutto chiaro!
l'ultima cosa...per attivarlo devo spuntare la casella "filtra anche i server (compresi anche i server dns)"

Zebiwe
01-09-2004, 20:57
Con emule no.

Scaricando materiale protetto da diritto d'autore con emule si.

Byezz
:sofico:

xcdegasp
01-09-2004, 23:02
ok, grazie, tutto chiaro!
l'ultima cosa...per attivarlo devo spuntare la casella "filtra anche i server (compresi anche i server dns)"
esatto :)

Carcass
02-09-2004, 00:06
questo è per gli scettici del mulo.........bisogna saperlo sellare bene che lui va........e non per 5 minuti!
:D :eek: :D

xcdegasp
02-09-2004, 00:41
Originariamente inviato da Carcass
questo è per gli scettici del mulo.........bisogna saperlo sellare bene che lui va........e non per 5 minuti!
:D :eek: :D
ottima velocità.. ma puoi ancora aspirare a qualcosina di più :D
cmq noncambierebbe più di tanto :p

Carcass
02-09-2004, 00:48
il problema sai quale è che se setto nel wizard 640/128 lui mi va in crash e la mia linea è quella:confused: :confused: hai idea del perche?
ma se metto 512/128 va una bomba........fermo restando fonti crediti e mod ecc........gente è arrivata a punte di 108 visti da me.....ma non mi interessa quello che voglio non sono i picchi ma la velocita media alta...se va di media sui 50 quello va piu che bene......e non c'e il rischio nemmeno dell'autovelox:D

xcdegasp
02-09-2004, 00:55
il problema sai quale è che se setto nel wizard 640/128 lui mi va in crash e la mia linea è quella:confused: :confused: hai idea del perche?
ma se metto 512/128 va una bomba........fermo restando fonti crediti e mod ecc........gente è arrivata a punte di 108 visti da me.....ma non mi interessa quello che voglio non sono i picchi ma la velocita media alta...se va di media sui 50 quello va piu che bene......e non c'e il rischio nemmeno dell'autovelox:D
io uso dumetr per verificare... cmq neanche a me interessa tanto la velocità.. anche perchè cmq scarico pochi files... e non ho fretta ;)

Carcass
02-09-2004, 01:13
io uso dumetr per verificare... cmq neanche a me interessa tanto la velocità.. anche perchè cmq scarico pochi files... e non ho fretta ;)
Ottimo sto dumeter ora lo provo
thanks
;) :)

Kudram
02-09-2004, 09:45
dovrei scaricare 1file d 250mega, ma c'è solo 1utente ad averlo e ogni volta o ha la coda piena o sn 1200esimo!! :cry:

secondo voi k potrei fare?:muro:

ziobystek
02-09-2004, 09:50
Originariamente inviato da Kudram
dovrei scaricare 1file d 250mega, ma c'è solo 1utente ad averlo e ogni volta o ha la coda piena o sn 1200esimo!! :cry:

secondo voi k potrei fare?:muro:

- attendere
- mandargli un mess e chiedere lo slot amico

Capirossi
02-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da ziobystek
- attendere
cos'è lo slot amico ?

Kudram
02-09-2004, 10:17
- attendere

ok, ora provo a chiedergli lo slot.. vediamo cm va..

ziobystek
02-09-2004, 10:18
ok, ora provo a chiedergli lo slot.. vediamo cm va..

io spesso lo concedo quando sto sharando roba molto rara o le mie REL.

Kudram
02-09-2004, 10:19
cos'è lo slot amico ?

in pratica inserisci un utente nella tua lista d amici eppoi gli dai 1slot, k in soldoni vuol dire k questo tuo amico quando dovrà scaricare 1file da te avrà la priorità rispetto agli altri e uno slot(una via x il download!) a lui dedicato!

Capirossi
02-09-2004, 10:20
Grazie

Capirossi
02-09-2004, 10:22
in pratica inserisci un utente nella tua lista d amici eppoi gli dai 1slot, k in soldoni vuol dire k questo tuo amico quando dovrà scaricare 1file da te avrà la priorità rispetto agli altri e uno slot(una via x il download!) a lui dedicato!
quindi + veloce !

Kudram
io spesso lo concedo quando sto sharando roba molto rara o le mie REL.
speriamo zio! ;)

Capirossi
lo aggiungo agli amici e poi ? 0.43b

Kudram
02-09-2004, 10:23
quindi + veloce !
in pratica così facendo, chi ha lo slot supera le code e scarica prima!

Kudram
02-09-2004, 10:25
lo aggiungo agli amici e poi ? 0.43b

aggiungilo agli amici, poi nella finestra messages, hai tutti i tuoi amici sulla colonna d sinistra, clicchi col tasto destro sul nome dell'amico, e dal menù a tendina k t compare vai su establish friend slot!(ho la lingua ENG!) ;)

restimaxgraf
02-09-2004, 10:27
io con overnet orami ho solo files bloccati tutti oltre il 90%....:mad: dà diversi giorni non vien giù nemmeno 1 kb...:sob:

Pan
02-09-2004, 10:28
raga era un po che non lasciavo attaccato il mulo, ma ora mi succede questo: quando sta attaccato un po (tipo un ora) il mulo, perdo la connessione, il pc si disconnette da internet da solo, come mai? cosa puo essere?:confused:

Capirossi
02-09-2004, 10:33
aggiungilo agli amici, poi nella finestra messages, hai tutti i tuoi amici sulla colonna d sinistra, clicchi col tasto destro sul nome dell'amico, e dal menù a tendina k t compare vai su establish friend slot!(ho la lingua ENG!) ;)
grazie ;)

Capirossi
02-09-2004, 10:43
adesso sto scaricando da un utente fastweb adunanza e sto mantenendo i 65 con punte di 68 da un poco di tempo

Thunder01
02-09-2004, 10:57
grazie a tutti per le guide :D

ho configurato il mio pirelli router e adesso ho l'ID alto...

:D

grasssssiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:cool:

Capirossi
02-09-2004, 11:03
da dove si imposta il numero di slot amico ?

xcdegasp
02-09-2004, 12:06
da dove si imposta il numero di slot amico ?
è fisso e ce ne è uno solo.. salvo mod leecher...

cmq se leggessi la guida www.emule.it sapresti tante altre cose utilissime ;)

enzocacace
02-09-2004, 13:43
Sapete se ci sono problemi avendo due computer con installato E-mule in una rete Lan collegati ad un router Trust 445A, connessi ad internet tramite Alice ADSL. Perchè inizialmente c'era solo un Pc con emule e scaricavo veloce e molto, ora che si è collegando l'altro pc, mi risulta difficile scaricare.
Grazie

subvertigo
02-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da enzocacace
Sapete se ci sono problemi avendo due computer con installato E-mule in una rete Lan collegati ad un router Trust 445A, connessi ad internet tramite Alice ADSL. Perchè inizialmente c'era solo un Pc con emule e scaricavo veloce e molto, ora che si è collegando l'altro pc, mi risulta difficile scaricare.
Grazie

devi usare porte TCP e UDP diverse sui 2 computer.
Ad es. uno metti 4662 TCP/ 4672 UDP e sull'altro 4663 TCP /4673 UDP

Poi devi aprire tutte e 4 le porte sul Virtual Server.

Inolte considera che la banda di upload si riempie velocemente se vanno 2 emule contemporaneamente (quindi sconsiglio di farli andare contemporaneamente)..... e che devi impostare il limite di upload a 26-27 Kb (complessivi).

subvertigo
02-09-2004, 14:35
Qualcuno mi sa dire cosa significano le seguenti opzioni di emule e come si usano?

- Condividi solo parti necessarie.
- Nascondi Over-Share.

:confused:

enzocacace
02-09-2004, 14:47
Scusami ma la porta 4673 non la utilizza già emule perchè sulla guida mi dice di aprire 3 porte sul Virtual Server

Originariamente inviato da subvertigo
devi usare porte TCP e UDP diverse sui 2 computer.
Ad es. uno metti 4662 TCP/ 4672 UDP e sull'altro 4663 TCP /4673 UDP

Poi devi aprire tutte e 4 le porte sul Virtual Server.

Inolte considera che la banda di upload si riempie velocemente se vanno 2 emule contemporaneamente (quindi sconsiglio di farli andare contemporaneamente)..... e che devi impostare il limite di upload a 26-27 Kb (complessivi).

subvertigo
02-09-2004, 15:03
Scusami ma la porta 4673 non la utilizza già emule perchè sulla guida mi dice di aprire 3 porte sul Virtual Server

non mi pare proprio che emule usi 3 porte...

enzocacace
02-09-2004, 15:06
Usa la 4662 in TCP, la 4672 e 4673 in UDP
Preso integrale dalla guida ad emule
PIRELLI e TRUST
-per accedere al router digitare dal browser http://192.168.2.1
-andare su configuration -> virtual server
-inserite i dati delle porte di eMule che volete aprire:
ID 1 , Public port: 4662 , Private port: 4662 , Port type TCP ,Host ip address : l'indirizzo ip del pc che state usando (es. 192.168.2.5)
ID 2 , Public port: 4672 , Private port: 4672 , Port type UDP, Host ip address : come sopra
ID 3 , Public port: 4673 , Private port: 4673 , Port type UDP , Host ip address : come sopra
-Adesso nel frame di sinistra cliccate su Save setting, compare la schermata Write setting to flash and reboot, cliccate su Submit, il router si riavvia e dopo un po potete far ripartire eMule.

non mi pare proprio che emule usi 3 porte...

subvertigo
02-09-2004, 15:22
che ti devo dire... sarà sbagliata quella guida!
d'altronde si imposta una sola porta UDP in emule....

e poi anche con software di porte aperte vedi che 4673 non è usata da emule (se non impostata..)

enzocacace
02-09-2004, 15:23
ti ringrazio per le info, provvederò a cambiare le porte

e poi anche con software di porte aperte vedi che 4673 non è usata da emule (se non impostata..)

xcdegasp
02-09-2004, 17:04

la 4673 è usata dalla rete kadelmia ;)
http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm

enzocacace
02-09-2004, 19:57
Grazie per le info

Capirossi
03-09-2004, 07:40
Con emule mi sto scaricando gli episodi di hades , visto che sono anche su un'altro sito internet sto facendo una violazione del copyright ?

enzocacace
03-09-2004, 09:39
Penso di si!
Con emule mi sto scaricando gli episodi di hades , visto che sono anche su un'altro sito internet sto facendo una violazione del copyright ?

zery
03-09-2004, 09:49
ciao a tutti,come da titolo mi succede molto spesso che emule si chiuda da solo,e appare la finestrella di win che mi dice che il programma è stato chiuso per un erore,e mi chide se voglio inviare la segnalazione alla microsoft.Qualcuno ha avuto esperienze simili?
come modem uso un trust 235a,come antivirus uso nod32,firewall norton personal firewall,emule mod pawcio 5.05(ma ho provato anche la sivka e quella originale,ma con tutte si presenta il problema).grazie a tutti.ciao ciao

enzocacace
03-09-2004, 09:54
Hai provato a reinstallare il sistema operativo e mettere solo emule come programma?

Originariamente inviato da zery
ciao a tutti,come da titolo mi succede molto spesso che emule si chiuda da solo,e appare la finestrella di win che mi dice che il programma è stato chiuso per un erore,e mi chide se voglio inviare la segnalazione alla microsoft.Qualcuno ha avuto esperienze simili?
come modem uso un trust 235a,come antivirus uso nod32,firewall norton personal firewall,emule mod pawcio 5.05(ma ho provato anche la sivka e quella originale,ma con tutte si presenta il problema).grazie a tutti.ciao ciao

zery
03-09-2004, 10:58
si,ma mi si impallava il pc dopo un'ora,causa virus e porcherie varie!ho anche pensato fosse un problema di configurazione hardware,ma come faccio a determinare se qualche periferica va in conflitto con un'altra?esiste qualche programmino che rilevi il tutto?

enzocacace
03-09-2004, 11:31
Per vedere se qualche periferica sta in conflitto basta andare su start, programmi, accessori, utilità di sistema, Microsoft System Information
Hai aggiornato il sistema operativo con tutti i service pack?

si,ma mi si impallava il pc dopo un'ora,causa virus e porcherie varie!ho anche pensato fosse un problema di configurazione hardware,ma come faccio a determinare se qualche periferica va in conflitto con un'altra?esiste qualche programmino che rilevi il tutto?

zery
03-09-2004, 14:18
se vado su condivisione conflitti mi esce questo,c'è qualche congflitto e sono solo condivisi?

Nome sistema: ZERY-8XAZWZIQOY
[Conflitti/Condivisioni]

Risorsa Periferica
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Bus PCI
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Controller di accesso diretto alla memoria (DMA)

Porta I/O 0x000003C0-0x000003DF VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Porta I/O 0x000003C0-0x000003DF RADEON 9200 SERIES

IRQ 21 Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
IRQ 21 Controller host standard avanzato da PCI a USB

Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF Bus PCI
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF RADEON 9200 SERIES

Porta I/O 0x000003B0-0x000003BB VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Porta I/O 0x000003B0-0x000003BB RADEON 9200 SERIES

delvo_69
03-09-2004, 23:22
Lo so che vi può sembrare banale ma ho fatto anche la ricerca e non ho trovato niente:

Come ca..o si fa ad eliminare tutte le voci delle ricerche fatte con emule? Cioè intendo tutti i nomi che escono tipo "completamento automatico" nella finestra cerca appena si digitano la prima lettera e poi le altre?
Spero di essermi spiegato!
C'è qualcuno che lo ha mai fatto?

Grazie :)

Xtian
04-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da delvo_69
Lo so che vi può sembrare banale ma ho fatto anche la ricerca e non ho trovato niente:

Come ca..o si fa ad eliminare tutte le voci delle ricerche fatte con emule? Cioè intendo tutti i nomi che escono tipo "completamento automatico" nella finestra cerca appena si digitano la prima lettera e poi le altre?

Preferenze -->Aspetto --> Completamento automatico --> Azzera

enzocacace
04-09-2004, 07:18
vai dove si inserisce il nome da ricercare e dopo con CRTL + CANC.
Si dovrebbe cancellare tutte le parole scritte precedentemente

delvo_69
04-09-2004, 07:50
Originariamente inviato da Xtian
Preferenze -->Aspetto --> Completamento automatico --> Azzera

Io uso la 0.30e e questa voce non c'è, giusto? forse tu hai la 0.43.

Invece il suggerimento di enzocacace sembra aver funzionato!
Grazie

E ne approfitto per chiedervi: visto che con la 0.30e mi trovo bene mi conviene passare alla 0.43? Grazie ancora

enzocacace
04-09-2004, 08:13
Io la 0.30e non l'ho mai usata ma la 0.43 va benissimo!Poi è questione di fortuna e di conf. del pc

Grazie

E ne approfitto per chiedervi: visto che con la 0.30e mi trovo bene mi conviene passare alla 0.43? Grazie ancora

Zebiwe
04-09-2004, 08:40

Grazie

Non è che ti conviene...di più!!! Ormai le 0.30x sono superate in moltissimi aspetti...

Gunny Highway
04-09-2004, 09:49
:help:

Stamattina ho lanciato il mulo e nn si avviava o meglio facenva un casino l hd ma di connettersi niente.....................
Ho avuto la brillante idea di rinstallare il pr quindi ho copiato i file dei server dei crediti quelli che sono scritti a inizio del topic............
la situazione nn è cambiata ma quel che è peggio e che quando sono riuscito a aprire il pr nn c'erano + i download che file ho dimenticato c'è un modo per recuperarli???visto che i temp ci sono???ditemi di si ......

La lista dei download si trova su download.txt ??? o dovevo copiare un altro file

xcdegasp
04-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da Gunny Highway
:help:

Stamattina ho lanciato il mulo e nn si avviava o meglio facenva un casino l hd ma di connettersi niente.....................
Ho avuto la brillante idea di rinstallare il pr quindi ho copiato i file dei server dei crediti quelli che sono scritti a inizio del topic............
la situazione nn è cambiata ma quel che è peggio e che quando sono riuscito a aprire il pr nn c'erano + i download che file ho dimenticato c'è un modo per recuperarli???visto che i temp ci sono???ditemi di si ......

La lista dei download si trova su download.txt ??? o dovevo copiare un altro file
basta che imposti la temp ed incoming precedenti ;)

Gunny Highway
04-09-2004, 12:29
ok scusate sono uno scemo......ogni volta che ho aggiornato l'indirizzo è rimasto invariato ....questa volta no scusate pensavo fosse successo qualcosa di + grave

miondere
04-09-2004, 17:16
esiste anche per bearshare e winmx una sorta di ipfilter come con emule?

ciao :)

gia78
04-09-2004, 21:35
Scusate utilizzo emule da pochissimo e vorrei alcune spiegazioni.Ho fatto la ricerca di un file e mi dice che sono in attesa.Il numero indica il numero di persone in attesa.Ma bisogna aspettare tutte queste persone?Cosa devo lasciare il computer acceso 2 giorni oppure quando lo spengo e poi lo riaccendo si ricorda della coda che ho fatto?

xcdegasp
04-09-2004, 21:52
Originariamente inviato da gia78
Scusate utilizzo emule da pochissimo e vorrei alcune spiegazioni.Ho fatto la ricerca di un file e mi dice che sono in attesa.Il numero indica il numero di persone in attesa.Ma bisogna aspettare tutte queste persone?Cosa devo lasciare il computer acceso 2 giorni oppure quando lo spengo e poi lo riaccendo si ricorda della coda che ho fatto?
la coda è ovvio che ricomincia da zero.. i numeri indicano le fonti.. quindi a quante persone te sei accodato ;)

gia78
04-09-2004, 21:56
la coda è ovvio che ricomincia da zero.. i numeri indicano le fonti.. quindi a quante persone te sei accodato ;)
Scusa ma quanto tempo deve passare prima che inizi un download?Massimo massimo?

xcdegasp
04-09-2004, 22:21
Scusa ma quanto tempo deve passare prima che inizi un download?Massimo massimo?
mica dipende da me.. ma da quante persone hai davanti e se qualcuno è in difetto con te... se sei in coda solo da 20 bhe puoi aspettare anche 4 ore... se sei in coda a 300 client allora già dopo 1ora dovresti vedere qualcosa..

gia78
05-09-2004, 08:30
SCusa ma quel QR: e poi un numero che sta nella colonna priorità per che cosa sta?

enzocacace
05-09-2004, 08:45
INDICA IL NUMERO DI UTENTI IN CODA
SCusa ma quel QR: e poi un numero che sta nella colonna priorità per che cosa sta?

gia78
05-09-2004, 10:43
Scusate ma voi dite che scaricate così bene da emule ed io sto aspettando da 2 ore e non si è avviato nessun dowload,anzi uno ma va a 1 kB.Mi potreste dare qualche dritta?
E' possibile che le velocità di download sono così basse?

xcdegasp
05-09-2004, 10:52
Scusate ma voi dite che scaricate così bene da emule ed io sto aspettando da 2 ore e non si è avviato nessun dowload,anzi uno ma va a 1 kB.Mi potreste dare qualche dritta?
E' possibile che le velocità di download sono così basse?
emule è fatto di attesa e costanza questo differiscie in modo notevole con il meccanismo di altri p2p..
si parte piano e poi va' che è na scheggia...

Zebiwe
05-09-2004, 10:54
Dipenda dai crediti accumulati e dal numero di fonti disponibili per quel file: ovvio che se son 20 andrai moooooolto più piano di files con 1200 fonti...

gia78
05-09-2004, 11:30
Scusate ma come mai pur non avendo le porte bloccate ho un id basso?Quale può essere il problema?

xcdegasp
05-09-2004, 12:18
Scusate ma come mai pur non avendo le porte bloccate ho un id basso?Quale può essere il problema?
che porte hai sbloccato e dove?
che linea hai?
sistema operativo?

Carcass
05-09-2004, 13:44

Raga il forum serve a dare spiegazioni....siamo tutti qui ma ogni tanto fate un giretto
http://www.emule.it/guida_emule/idbasso.asp

miondere
05-09-2004, 15:14
Raga il forum serve a dare spiegazioni....siamo tutti qui ma ogni tanto fate un giretto
http://www.emule.it/guida_emule/idbasso.asp

io ho il "mondo" in basso a destra con la freccia sotto verde e quella sopra rossa....che significa?

Ho visto che se entrambe sono verdi è id basso, entrambe gialle alto, ma quella che ho io cosa vuol dire?

Carcass
05-09-2004, 15:22
ok ti do una mano è un piacere.......:
allora se il mondo hale due frecce verdi allora sia ai server che alla kad sei connesso ok, cioe ai server hai id alto e alla kad non se firewalled cio l'equivalente di id basso sui server......
le gialle su entrambi o su una delle due reti mi sembra ovvio o che sei id basso sui server o viceversa id basso sulla kad.
nel tuo caso sei id alto sulla rete e sconnesso alla kad......
forse hai letto male............
cmq sia se sei id alto sui server e stai scaricando da almeno 5 min vai nella finestra preferenze=>connessioni=> e dove dice porta udp metti 4673.......fatto questo vai alla finestra kad e fai connetti e lui fa da solo........devi avere tutti pallini verdi o al max qualche giallo

Capirossi
05-09-2004, 15:24
allora se il mondo hale due frecce verdi allora sia ai server che alla kad sei connesso ok, cioe ai server hai id alto e alla kad non se firewalled cio l'equivalente di id basso sui server......
le gialle su entrambi o su una delle due reti mi sembra ovvio o che sei id basso sui server o viceversa id basso sulla kad.
cmq sia se sei id alto sui server e stai scaricando da almeno 5 min vai nella finestra preferenze=>connessioni=> e dove dice porta udp metti 4673.......fatto questo vai alla finestra kad e fai connetti e lui fa da solo........devi avere tutti pallini verdi o al max qualche giallo
io invece ho molti pallini gialli

Carcass
05-09-2004, 15:26
dagli il tempo almeno di trovare i nodi rete........
tranqui se dopo un po noin e connessa o è firewalled comtrolla la porta che ti ho detto e dopo il tuo firewall montato.........

subvertigo
05-09-2004, 15:33

scusa ma avete mai guardato le porte aperte durante l'uso di emule?

kademlia usa la stessa porta UDP di emule... 4672 ... almeno per le ultime versioni...

D'altronde lo si vede subito nella scheda server, nella finestra in basso a destra... Kad "Ip: porta" è del tipo xxx.xxx.xxx.xxx:4672

Carcass
05-09-2004, 15:41
si ok va bene quella di default ma la kad è meglio la 4673 tranqui

Capirossi
05-09-2004, 16:03
si ok va bene quella di default ma la kad è meglio la 4673 tranqui
+ velocità ?

gia78
05-09-2004, 16:14
Scusate ma io quando mi connetto al server ne scelgo uno dalla lista e poi si connette.L'icona del mondo ha una freccia verde e una giallla(quella in alto)che dovrebbe riferirsi al kad.Ma sto Kad a cosa serve?Non basta scegliere il server e fare connetti?
Poi perchè io faccio upload agli altri di 15-18k ed io raramente scarico veloce anzi vado abbastanza piano?

gia78
05-09-2004, 16:21
Ma poi perchè mi segnala una trentina di fonti o più e poi mi scarica solo da uno?

Carcass
05-09-2004, 18:06
+ velocità ?
no quella dipende dalle fonti dei file che tu vuoi cercare: uno con 300 andra + veloce e finito prima che uno con 20 fonti.
se hai una mod o meno.
ma soprattutto quanto lo tieni acceso e di conseguenza i crediti che acquisti facendo scaricare + ne hai + sali prima nelle code prima scarichi + veloce vai

miondere
05-09-2004, 19:15

grazie della risposta :)

ho quasi tutti i pallini verdi, ma la freccetta alta (quella del kad) rimane sempre gialla...è normale?

gia78
05-09-2004, 20:36
ho quasi tutti i pallini verdi, ma la freccetta alta (quella del kad) rimane sempre gialla...è normale?

me too.

Xtian
05-09-2004, 21:48
grazie della risposta :)

Allora, facciamo un po' di chiarezza sui colori e icona di collegamento:

il colore delle freccie indica
giallo: upload/download non attivo (dipende dal verso della freccia)
verde: upload/download attivo
rossa: upload/download non attivo

per quanto riguarda highid o low id:
se vedi il mondo la connessione e' in highid, se vedi il mulo con la benda e' in lowid.

Le freccie non hanno niente a che fare con il tipo di rete alla quale si e' connessi (rete e2k o kademlia)

Xtian
05-09-2004, 21:51
Ma sto Kad a cosa serve?Non basta scegliere il server e fare connetti?
Poi perchè io faccio upload agli altri di 15-18k ed io raramente scarico veloce anzi vado abbastanza piano?
Come detto precedentemente da buon vecchio (:p) xcdegasp con emule si scarica tutto, basta aver pazienza; se avete bisogno di velocita' rivolgetevi altrove (WinMx, DC++, Bittorrent,etc).

Per quanto riguarda la rete kademlia si tratta di una rete serverless(cioe' priva di server) che, in teoria, dovrebbe sostituirsi alla rete e2k in un prossimo futuro.

Burba
06-09-2004, 10:08
Ragazzi, mi è successa questa cosa stranissima...ho lasciato il pc a scaricare questa notte con il muletto...stamattina accendo, e trovo tutto bloccato con una serie di errori di windows strani, tipo impossibile salvare i files ecc ecc....riavvio, ricarico emule...."il file dei clients è corrotto e verrà sostituito!" ma che diav....??? Non mi dite che ho perso tutti i miei crediti e devo ricominciare da capo.... mi suicido, dopo più di un anno che lo uso....

Burba
06-09-2004, 10:24
Inoltre, ora me ne sono accorto....se provo a copiare la cartella config di emule, mi dice che non può perchè il file dei server è danneggiato ed illegibile.....sigh.....:cry:

restimaxgraf
06-09-2004, 12:04
dà stamane mi vien fuori stò msg..cosa vuol dire???:confused:

AUTO MESSAGE: AUTO MESSAGE: You Was Banned!!! Banreason: Userhash changed (Found in TrackedClientsList)

enzocacace
06-09-2004, 12:59
Secondo me il server su cui ti colleghii ti ha bannato e non ti fà accedere perchè l'userhash cioè la "carta di identita' dell'utente" è stato cambiato.

USERHASH

Ogni utente eMule ha un proprio USERHASH, che altro non sarebbe che la "carta di identita' dell'utente". Questo userhash e' composto da 16 bytes, ed e' salvato in un file chiamato preferences.dat, che e' possibile trovare nella directory /emule/config. E' bene chiarire che questo identificativo e' assegnato una volta, e per sempre, quando lanciate eMule la prima volta, e non cambia mai. Non si basa sul proprio nickname usato in eMule, quindi non preoccupatevi di cambiarlo. A cosa serve l'USERHASH? E' presto detto, serve per i CREDITI.
Ricordate che eMule attualmente usa anche l'Identificazione sicura la cui chiave viene memorizzata in cryptkey.dat.
Preferences.dat e Cryptkey.dat devono perciò sempre essere spostati in coppia per non perdere i propri crediti.

Originariamente inviato da restimaxgraf
dà stamane mi vien fuori stò msg..cosa vuol dire???:confused:

AUTO MESSAGE: AUTO MESSAGE: You Was Banned!!! Banreason: Userhash changed (Found in TrackedClientsList)

restimaxgraf
06-09-2004, 13:07
Secondo me il server su cui ti colleghii ti ha bannato e non ti fà accedere perchè l'userhash cioè la "carta di identita' dell'utente" è stato cambiato.

USERHASH

Ogni utente eMule ha un proprio USERHASH, che altro non sarebbe che la "carta di identita' dell'utente". Questo userhash e' composto da 16 bytes, ed e' salvato in un file chiamato preferences.dat, che e' possibile trovare nella directory /emule/config. E' bene chiarire che questo identificativo e' assegnato una volta, e per sempre, quando lanciate eMule la prima volta, e non cambia mai. Non si basa sul proprio nickname usato in eMule, quindi non preoccupatevi di cambiarlo. A cosa serve l'USERHASH? E' presto detto, serve per i CREDITI.
Ricordate che eMule attualmente usa anche l'Identificazione sicura la cui chiave viene memorizzata in cryptkey.dat.
Preferences.dat e Cryptkey.dat devono perciò sempre essere spostati in coppia per non perdere i propri crediti.

ti ringrazio della risposta, ma non ho emule, ma edonkey....:confused: e poi non ho modificato nulla...:boh:

G3n1u5
06-09-2004, 13:15
Scusate sono nuovo di eMule e non voglio leggere 181 pagine di 3d e poi penso che serva anche ad altri newbie del prog.

Ho delle semplici (credo) domande:

1) I crediti vengono annullati alla chiusura della sessione?
2) Per rinominare i file devo aspettare che siano hashati?
3) Se formatto e reinserisco nella shared folder gli stessi file che avevo in condivisione, questi hanno ancora lo stesso id?

Grazie in anticipo.

ziobystek
06-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da G3n1u5
Scusate sono nuovo di eMule e non voglio leggere 181 pagine di 3d e poi penso che serva anche ad altri newbie del prog.

Ho delle semplici (credo) domande:

1) I crediti vengono annullati alla chiusura della sessione?
2) Per rinominare i file devo aspettare che siano hashati?
3) Se formatto e reinserisco nella shared folder gli stessi file che avevo in condivisione, questi hanno ancora lo stesso id?

Grazie in anticipo.

1) no perkè risiedono su i pc degli altri utenti
2) puoi rinomnirare i file direttamente da emule
3) ovvio, a questo servo l' hash dei file.

MIRAGGIO
06-09-2004, 16:16
sto usando la nuova versione del mulo v.044a una scheggia i download partono subito ...ma ho un problemino che mi affligge sempre ...me lo faceva anche con la 0.43b

Praticamente dopo 2 giorni e 2 notti di download mi tocca riavviare il pc perchè la cpu frulla troppo (premetto ho levato tutto grafici, ridimensionameto mostra percentuale try ecc... tutte le cazzatine varie... )
Lo fa anche a voi????

Jedi82
06-09-2004, 19:01
ragazzi qualcuno ha provato alla lunga la nuova versione del mulo? Come va? Le novita dove si possono leggere? Qualche mod su questa versione e gia uscita???

Carcass
06-09-2004, 20:45
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi qualcuno ha provato alla lunga la nuova versione del mulo? Come va? Le novita dove si possono leggere? Qualche mod su questa versione e gia uscita???

http://www.emule-italia.it/emule_nuova_versione.html

va una bomba

ziobystek
07-09-2004, 08:51
sono in attesa della morphxt nuova.

Redux
07-09-2004, 10:03
http://www.emule-italia.it/emule_nuova_versione.html

va una bomba

Domanda da niubbo: ma il client in questione e il client adunanza in cosa differiscono (a parte, eventualmente, nel numero di versione). Solo nel fatto che il client adunanza ha una lista di server diversi, interni a fastweb?
Scusate la domanda, ma utilizzo dc++ da una vita, ma volevo provare emule e non ci sto capendo una mazza.
Fra l'altro non riesco a trovare una guida scaricabile.

ziobystek
07-09-2004, 10:10
Originariamente inviato da Redux
Domanda da niubbo: ma il client in questione e il client adunanza in cosa differiscono (a parte, eventualmente, nel numero di versione). Solo nel fatto che il client adunanza ha una lista di server diversi, interni a fastweb?
Scusate la domanda, ma utilizzo dc++ da una vita, ma volevo provare emule e non ci sto capendo una mazza.
Fra l'altro non riesco a trovare una guida scaricabile.

in questa discussione non è molto conosciuta la versione Adunanza di emule.....solo pochi eletti hanno fastweb! ;)

cmq ti consiglio di farti un giro su www.adunanza.net per info più dettagliate.

a che so io, adunanza è un client che permette di collegarsi a server interni a fastweb e che permette di usare emule con un certo successo (cronico è il problema del NAT su rete FW). di più nin zò! :D

ed ho trovato anche una guida! http://www.adunanza.net/guida/

BadMirror
07-09-2004, 11:15
Ciao, ho da poco attivato l'adsl (Alice flat) e uso emule v0.43b.
Tuttavia i download sono abbastanza lenti, a parte le code, nonostante provi vari server e abbia settato tutto come scritto nelle guide per una buona efficienza, i download non sono veloci come mi aspettavo, a volte ne parte 1 o 2 a 5/6 kbs (quando va bene), finora la situazione più fortunata è stata quella in allegato. In sostanza non è che la situazione sia tanto cambiata da quando avevo il 56k (ovviamente dico con emule, tutti gli altri download diretti dai siti o nella navigazione è una scheggia).
Sbaglio io in qualcosa?

;)

ziobystek
07-09-2004, 11:31
no, non sbagli.
emule funziona cosi.

Robertazzo
07-09-2004, 11:41
Ragazzi.qualcuno ha installato la 0.44a e ha notato una bassissima velocità di download????

BadMirror
07-09-2004, 11:46
no, non sbagli.
emule funziona cosi.

azz :D

proverò altri, quale il migliore secondo te?

ziobystek
07-09-2004, 11:48
Originariamente inviato da BadMirror
azz :D

proverò altri, quale il migliore secondo te?

io fossi in te proverei una mod quali MorphXT, Pawcio, sivka.
e vedere come si comportano.

Carcass
07-09-2004, 11:59
Originariamente inviato da Robertazzo
Ragazzi.qualcuno ha installato la 0.44a e ha notato una bassissima velocità di download????
Per caritA AL CONTRARIO INSTALLATA LA 44.A I DOWN PARTONO IMMEDIATAMENTE E SENZA MOD IERI GIA FACEVO 50-60 DI DOWN CON APPENA 14 DOWN:eek: :eek:

Robertazzo
07-09-2004, 12:01
Per caritA AL CONTRARIO INSTALLATA LA 44.A I DOWN PARTONO IMMEDIATAMENTE E SENZA MOD IERI GIA FACEVO 50-60 DI DOWN CON APPENA 14 DOWN:eek: :eek:

io però tengo il service pack 2 anche tu?

Carcass
07-09-2004, 12:04
io però tengo il service pack 2 anche tu?

cavolo sto servce pack è una bomba il so mai andato cosi.........e ti parla uno che lo smanetta da sempre con configurazioni e cose vari per spremerlo
ora vado a prazo......fai cosi fagli una bella scansione con av e antispy tanto per essere sicuri e poi in pvt magari ti mando qualche shot per settarlo al meglio.
ciao:D

Robertazzo
07-09-2004, 12:07
cavolo sto servce pack è una bomba il so mai andato cosi.........e ti parla uno che lo smanetta da sempre con configurazioni e cose vari per spremerlo
ora vado a prazo......fai cosi fagli una bella scansione con av e antispy tanto per essere sicuri e poi in pvt magari ti mando qualche shot per settarlo al meglio.
ciao:D

non sono un novizio di emule,lo uso da molto e lo so settare......cmq manda pure lo screenshot,tante volte mi sbagliassi io,spyware e virus non ne ho,ho già fatto la scansione.....

Carcass
07-09-2004, 12:10
non sono un novizio di emule,lo uso da molto e lo so settare......cmq manda pure lo screenshot,tante volte mi sbagliassi io,spyware e virus non ne ho,ho già fatto la scansione.....

ma io non sono presuntuoso nel dire so tutto io i mie setting sono ferrari.........magari qualcosa è migliorabile tutto li, poi sta a te..............

Jedi82
07-09-2004, 12:11
grazie x link, la testo oggi!

Robertazzo
07-09-2004, 12:11
non ho detto questo,volevo solo dirti che sicuramente il mio non è un problema di settaggio......

Te hai installato la patch per le connessioni massime?

io ho messo quella per 50 connessioni

Jedi82
07-09-2004, 12:15
lasciamo perdere sto sp2 va, ho formattato 5 volte l'altyro ieri, grrrrr

Robertazzo
07-09-2004, 12:16
ma io non sono presuntuoso nel dire so tutto io i mie setting sono ferrari.........magari qualcosa è migliorabile tutto li, poi sta a te..............

non ho detto questo,volevo solo dirti che sicuramente il mio non è un problema di settaggio......

Te hai installato la patch per le connessioni massime?

io ho messo quella per 50 connessioni

Jedi82
07-09-2004, 12:18
metti quella da 100 no? O magari quella illimitata, riavvia e ritesta il tutto almeno x un giorno xo!

Qnick
07-09-2004, 12:18
Tuttavia i download sono abbastanza lenti, a parte le code, nonostante provi vari server e abbia settato tutto come scritto nelle guide per una buona efficienza, i download non sono veloci come mi aspettavo, a volte ne parte 1 o 2 a 5/6 kbs (quando va bene), finora la situazione più fortunata è stata quella in allegato. In sostanza non è che la situazione sia tanto cambiata da quando avevo il 56k (ovviamente dico con emule, tutti gli altri download diretti dai siti o nella navigazione è una scheggia).
Sbaglio io in qualcosa?

;)

Aumenta il nr dei files in dl ;) :D

e senz'altro prova qualche versione mod, tra quelle che ti ha consigliato lo zio (io prediligo le xlillo :p)

Jedi82
07-09-2004, 12:19
zio ma la pagina ad inizio 3d a quando??

Carcass
07-09-2004, 12:23
ma perche usare ste cose per limitare o meno......ti ripeto il muletto gasrantito va una bomba cosi la 44a e mi sono stupito pure io e fino a ieri avevo la 0.43b con la mod e siamo sugli stessi livelli incredibile....ancora non sono venute fuori mod che io sappia............figurati poi..............i down assicurati che siano almeno 15-20 e tutti con buone fonti

BadMirror
07-09-2004, 12:28
Io cmq questa 0.44a non riesco a scaricarla :confused:

enzocacace
07-09-2004, 12:37
Secondo me sbagli, qualcosa perchè ho scaricato fino a 73.73 Kb/s avendo Alice, quindi qualche parametro configurato male
Sbaglio io in qualcosa?

;)

Qnick
07-09-2004, 12:38

scusate, mea culpa :(

a causa di vari problemi, soprattutto in questi ultimi giorni, non ho ancora prodotto niente di concreto...ora scrivo allo zio ;)

hai intenzione di darmi una mano? :D

Carcass
07-09-2004, 12:38
Io cmq questa 0.44a non riesco a scaricarla :confused:

http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.44a-Installer.exe?use_mirror=optusnet

BadMirror
07-09-2004, 12:53
Secondo me sbagli, qualcosa perchè ho scaricato fino a 73.73 Kb/s avendo Alice, quindi qualche parametro configurato male

Mi dai tutti i parametri che usi tu? :)

BadMirror
07-09-2004, 12:54
http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.44a-Installer.exe?use_mirror=optusnet

Strano, fino a poco prima non riuscivo a scaricare, ora si, thanx cmq ;)

Carcass
07-09-2004, 13:09

prova a cambiare username:D :D :D

figurati per ac-dc:yeah: :yeah:

enzocacace
07-09-2004, 13:12
ok

Robertazzo
07-09-2004, 13:17
ma queste cavolo di patch per il service pack 2 le avete messe o no???????????????????? :D

BadMirror
07-09-2004, 13:18
Mmmh, con la 0.44a non è che vada poi meglio.....

A questo punto forse ho cannato i settaggi ma mi sembra strano

Forse dipende dai server? Che server usate? Devo impostare qualcosa?

matteos
07-09-2004, 13:21
Mmmh, con la 0.44a non è che vada poi meglio.....

A questo punto forse ho cannato i settaggi ma mi sembra strano

Forse dipende dai server? Che server usate? Devo impostare qualcosa?
scusa ma da quanto tempo usi emule?
se è da poco devi fare i crediti sharando il +possibile sia di MByte e rimanere molte ore on line.
all'inizio anche io non scaricavo praitcamnete per ore poi incomincia e non si ferma + ;) :D

BadMirror
07-09-2004, 13:23
Originariamente inviato da matteos
scusa ma da quanto tempo usi emule?
se è da poco devi fare i crediti sharando il +possibile sia di MByte e rimanere molte ore on line.
all'inizio anche io non scaricavo praitcamnete per ore poi incomincia e non si ferma + ;) :D

Emule lo uso da un pò solo che ho scaricato sempre poco perchè avevo un 56k fino a 2gg fa. Probabilmente hai ragione tu, è un problema di crediti ;)

Ah, cmq sia voi, per curiosità, come vi regolate coi server e con le impostazioni di connessione? io ho seguito i consigli nelle guide.

Loki86
07-09-2004, 14:41
Emule lo uso da un pò solo che ho scaricato sempre poco perchè avevo un 56k fino a 2gg fa. Probabilmente hai ragione tu, è un problema di crediti ;)

Ah, cmq sia voi, per curiosità, come vi regolate coi server e con le impostazioni di connessione? io ho seguito i consigli nelle guide.

io sono sempre su Razorback2:)

ziobystek
07-09-2004, 14:49

Con Qnick non ci eravamo dati una data precisa proprio perchè avevo immaginato che ci sarebbero stati problemi, io inoltre non ho molto tempo per da perderci su per vari motivi.

Quindi o Qnick (magari con il tuo aiuto) produce qualcosa oppure dovete aspettare mooooolto per aggiustare la home page della discussione.....

*ReSta*
07-09-2004, 17:09
nn so se avete problemi a causa di questo: il file tcpip.sys del sp2 ha al max 10 connessioni temporanee (non chiedetemi dettagli che c capisco poco) e sul forum si trovano versioni modificate.

ziobystek
07-09-2004, 17:45
Originariamente inviato da *ReSta*
nn so se avete problemi a causa di questo: il file tcpip.sys del sp2 ha al max 10 connessioni temporanee (non chiedetemi dettagli che c capisco poco) e sul forum si trovano versioni modificate.

per maggiori info in merito:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754661

Robertazzo
07-09-2004, 22:27

su quale forum????

Darkman
07-09-2004, 22:54
Mi dite come funzionano i commenti su eMule?
Per prima cosa devo avere il file in share giusto?
Nei file condivisi vado su commento e inserisco il mio illustre pensiero :rolleyes:

Ma poi perchè quando rivado in traferimenti e apro il menù dei commenti il mio non risulta?

Sbaglio qualcosa?

xcdegasp
07-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Darkman
Mi dite come funzionano i commenti su eMule?
Per prima cosa devo avere il file in share giusto?
Nei file condivisi vado su commento e inserisco il mio illustre pensiero :rolleyes:

Ma poi perchè quando rivado in traferimenti e apro il menù dei commenti il mio non risulta?

Sbaglio qualcosa?
semplicemente perchè non fa' vedere i propri commenti..
cmq se apri il file infofile.txt/ini puoi leggere i tuoi commenti...

Darkman
07-09-2004, 23:02
semplicemente perchè non fa' vedere i propri commenti..
cmq se apri il file infofile.txt/ini puoi leggere i tuoi commenti...

Thanks! I've seen!

xcdegasp
07-09-2004, 23:07
Thanks! I've seen!
;)

Darkman
07-09-2004, 23:13
Si, ma ho notato che non li aggiorna subito...

Ci sono dei commenti vecchi, ma se ne aggiungo uno nuovo non viene messo nella lista.

Forse perchè ho sempre conservato la cartella config quando ho formattato e ho sovrascritto quella nuova?

Cmq quali sono i files da salvare per mantenere i crediti degl'altri?

xcdegasp
07-09-2004, 23:29
Si, ma ho notato che non li aggiorna subito...

Ci sono dei commenti vecchi, ma se ne aggiungo uno nuovo non viene messo nella lista.

Forse perchè ho sempre conservato la cartella config quando ho formattato e ho sovrascritto quella nuova?

Cmq quali sono i files da salvare per mantenere i crediti degl'altri?
i crediti ce li hanno gli altri.. per i commenti salva quel file che ti ho detto..
gli altri indispensabili li trovi in prima pagina ;)

Darkman
07-09-2004, 23:45
Altra domanda: i crediti a chi vengono assegnati?
All'Ip, al nick, a cosa????

Xtian
08-09-2004, 00:03
Altra domanda: i crediti a chi vengono assegnati?
All'Ip, al nick, a cosa????
Dalla guida di emule.it ;)

Penso che venga calcolato in base al primo nick che s'inserisce, ma questa e' solo una mia ipotesi

Darkman
08-09-2004, 00:09
Dalla guida di emule.it ;)

Penso che venga calcolato in base al primo nick che s'inserisce, ma questa e' solo una mia ipotesi

Thanks Xtian...
Ma da quanto tempo è che non ti beccavo in un 3d???

Robertazzo
08-09-2004, 08:21
scusate ma non state andando off topic?

Darkman
08-09-2004, 10:27
scusate ma non state andando off topic?

Per cosa?????:confused:

Robertazzo
08-09-2004, 10:55
nulla,mi sembrava che l'argomento fosse un'altro,pardon :)

Darkman
08-09-2004, 10:57
nulla,mi sembrava che l'argomento fosse un'altro,pardon :)

Ah! Ho capito...

Alcolizzato di prima mattina?

;) ;) ;)

Robertazzo
08-09-2004, 11:04
no perchè di topic su emule ce ne sono molti allora mi sono confuso :rolleyes:

Darkman
08-09-2004, 11:07
no perchè di topic su emule ce ne sono molti allora mi sono confuso :rolleyes:

Ah, adesso è sicuro: alcolizzato....

:p ;) :)

Xtian
08-09-2004, 13:27
Thanks Xtian...
Ma da quanto tempo è che non ti beccavo in un 3d???
Da parecchioi ma , come vedi, sono sempre presente :)

Cmq ritornando al topic io aspetto la sivka della 0.44a :)

Darkman
08-09-2004, 13:36

Che ha di meglio la sivka?

Xtian
08-09-2004, 15:29
Che ha di meglio la sivka?
e' l'unica che rende sul mio pc ( e t'assicuro di aver provato molte ma molte mod, anche in varie release)ed in piu' e' stabilissima :)
Di comodo ha che puoi droppare le fonti inutili (per svariati motivi tipo code piene, fonti non necessarie, etc) e quindi liberare ram (si puo' anche automatizzare il tutto con criteri diversi per ogni file); si puo' incrementare il numero di fonti massime "al volo" per ogni file, ha un comodo sistema per la gestione della banda di upload.
Mi sembra d'aver detto tutte le cose per me piu' utili :)

max84
08-09-2004, 15:31
ho bisogno di un aiuto :(

fino a qualche ora fa avevo installato emule plus 1m, con i vari file temporanei.

poi ho deciso di formattare perchè il sistema era parecchio lento, e così per non perfere i file temp e i crediti ho fatto una copia della cartella di emule.

ho reinstallato tutto, ed anche emule plus 1m.
all'inizio l'ho fatto partire senza aver sostituito alcun file, e fin qui tutto ok perchè non mi venivano segnati crediti nè lo storico di up/down.

poi ho iniziato a sostituire i file. ho fatto dei confronti tra le cartelle vecchie e quelle nuove, ho cercato i file che erano presenti nella nuova e, confrontandoli con quelli presenti nella 'vecchia', ho sostituito ciò che aveva lo stesso nome, che era più grande o comunque che era di modifica di stamane (cioè file che sono stati aggiornati come crediti e simili).

poi ho attaccato er mulo ed ho notato che è cambiato l'hash utente, l'id, i crediti c'è scritto che sono stati caricati, e lo storico statistiche con up e down è ai soliti livelli.

tutto bene, se non fosse che successivamente ho copiato di sana pianta la cartella temp in quella vecchia, ma all'avvio emule mi dice che sono presenti 0 file noti.
andando nella finestra di download e di condivisione non c'è niente.

come è possibile ciò?

è anche presente una cartella di nome "saved sources" in "temp", che sinceramente non avevo mai notato. ho provato a fare modifiche tipo copiare quei file direttamente nella "temp", a cavali e a lasciare solo i temporanei vuoti, ma niente.

cosa posso fare per non perdere i file temporanei che stavo scaricando?

urge un esperto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Xtian
08-09-2004, 15:52
Originariamente inviato da max84
ho bisogno di un aiuto :(

cosa posso fare per non perdere i file temporanei che stavo scaricando?

urge un esperto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma la cartella dei file temponei e' la stessa di prima che reinstallassi? (Preferenze-->Cartelle)
E' quella dove ci sono i file .met e quelli .part.
Non l'avrai mica cancellata?Perche' se l'hai fatto mi spiace per te ma hai perso tutti i file temporanei

Darkman
08-09-2004, 16:04
e' l'unica che rende sul mio pc ( e t'assicuro di aver provato molte ma molte mod, anche in varie release)ed in piu' e' stabilissima :)
Di comodo ha che puoi droppare le fonti inutili (per svariati motivi tipo code piene, fonti non necessarie, etc) e quindi liberare ram (si puo' anche automatizzare il tutto con criteri diversi per ogni file); si puo' incrementare il numero di fonti massime "al volo" per ogni file, ha un comodo sistema per la gestione della banda di upload.
Mi sembra d'aver detto tutte le cose per me piu' utili :)

Dammi un link che la provo!

max84
08-09-2004, 16:09
da Xtian
Ma la cartella dei file temponei e' la stessa di prima che reinstallassi? (Preferenze-->Cartelle)
E' quella dove ci sono i file .met e quelli .part.
Non l'avrai mica cancellata?Perche' se l'hai fatto mi spiace per te ma hai perso tutti i file temporanei

porca troia ma collegare il cervello prima di (s)parlare no eh.. (è riferito a me)

mi sono scordato di aver CAMBIATO IL NOME ALLA CARTELLA DI INSTALLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

non ci avevo nemmeno pensato a controllare ............. :rolleyes:

fiufffffffffffffffffff :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

posso chiedere una consulenza veloce veloce? quali sono i file che la prossima volta dovrò salvare per non perdere has, crediti e simili? (oltre, ovviamente, ai file temp).

e poi.. la cartella "saved sources" (contiene file tipo xxx.part.met.src) che c'è in temp è necessaria? perchè ho controllato e nella cartella saved sources i file arrivano fino a 131.part.met.src, mentre nella cartella temp arrivano fino a 081.part.stats : come mai c'è questa differenza?

:)

Xtian
08-09-2004, 16:53
Dammi un link che la provo!
http://www.emule-mods.de/?mods=sivka :)

Xtian
08-09-2004, 16:57
Originariamente inviato da max84
posso chiedere una consulenza veloce veloce? quali sono i file che la prossima volta dovrò salvare per non perdere has, crediti e simili? (oltre, ovviamente, ai file temp).

Per l'ennesima volta: dalla guida IN PRIMA PAGINA
http://www.emule.it/guida_emule/aggiornamento_emule.asp

aggiungo io: molto semplicemente basta copiare la cartella config oltre a quella dei file temporanei

max84
08-09-2004, 17:11
da Xtian
Per l'ennesima volta: dalla guida IN PRIMA PAGINA
http://www.emule.it/guida_emule/aggiornamento_emule.asp

aggiungo io: molto semplicemente basta copiare la cartella config oltre a quella dei file temporanei

mi ero dimenticato della guida in prima pagina, e pensare che tempo fa seguivo molto.. :rolleyes:

comunque ti ringrazio.

Jedi82
08-09-2004, 19:39

ha chi lo dici, la vecchia sivka va una bomba a meee

sirkint
08-09-2004, 21:23
Chiedo scusa se sto per fare una domanda su di un argomento già trattato, ma ho bisogno solo di una risposta veloce.
Fino a un mese fa usavo overnet e scaricavo costantemete sui 70Kb/s poi l'ho sostituito con edonkey e da quel momento quando mi va bene scarico a 20Kb/s.
Pensavo fosse un problema di edonkey ma dopo aver rimesso overnet la cosa ha perseverato. Conclusione adesso ho edonkey, l'ho settato tutto come al solito e va pianissimo, sentendo altri amici ho scoperto che anche a loro non funziona più molto bene.
Sapete dirmi qualcosa?

Zebiwe
08-09-2004, 23:00
Troppo generico...può dipendere da un mucchio di fattori...per esempio non dici quante fonti (complete o utili) hanno in media i files che stai scaricando..

BadMirror
09-09-2004, 10:57
EDIT: fa niente, sto leggendo la guida :)

youthgonewild
09-09-2004, 11:00
Domanda stupida ma volevo sapere se mettendo in "lista" più film contemporaneamente diminuisce la probabilità di trovare utenti da cui scaricare o se avere in coda 1-2 files piuttosto che 10 è ininfluente.Grazie

BadMirror
09-09-2004, 11:15
Prima dell'edit chiedevo come configurare sygate personal firewall 5.5 con emule.
L'ho appena istallato e alla rischiesta ho consentito ad emule di lavorare, ora devo settare qualche parametro fondamentale sul firewall e su emule?
Ho dato un occhio alle guide ma non c'ho preso molto.

;)

Carcass
09-09-2004, 12:10
qualcuno ha idea se gia c'e qualche mod per la 0.44a?

xcdegasp
09-09-2004, 12:34
qualcuno ha idea se gia c'e qualche mod per la 0.44a?
la zzul c'è già... e viaggia abbastanza bene.. ma non mi piace l'estetica e la mancanza di alcune utili funzioni...

Carcass
09-09-2004, 13:01
la zzul c'è già... e viaggia abbastanza bene.. ma non mi piace l'estetica e la mancanza di alcune utili funzioni...

ma a quando una morphxt o meglio (sulla 0.43b mi andava una bomba) una pootzgrila?

xcdegasp
09-09-2004, 13:30
ma a quando una morphxt o meglio (sulla 0.43b mi andava una bomba) una pootzgrila?
la pootzgrilla ultima uscita è ancora basata sulla 0.43 .. è uscita qualche giorno fa'.. non è niente male! unico neo che per fare l'importing dei file met devi usare una nuova directory.. e questo per me è stato un vincolo non di poco conto.. :(

Carcass
09-09-2004, 13:36
la pootzgrilla ultima uscita è ancora basata sulla 0.43 .. è uscita qualche giorno fa'.. non è niente male! unico neo che per fare l'importing dei file met devi usare una nuova directory.. e questo per me è stato un vincolo non di poco conto.. :(

fammi capire è uscita per la 0.44a ......mi sapresti dare il link perche io ho un paio di siti stranieri con mod ma li non c'è........ovvio che se è per 0.43 non posso metterla....o si?

NMarco
09-09-2004, 14:20
ho visto che i link nel primo post non sono aggiornati...cmq per il mondo di eMule, le mod, guide ed altro è nato da un bel pò il mitico www.ackronic.org!!

perchè qualche mod non aggiunge il link alla lista?

PS: ciao xcdegasp anche tu qui!!!??:D

NMarco
09-09-2004, 14:23
fammi capire è uscita per la 0.44a ......mi sapresti dare il link perche io ho un paio di siti stranieri con mod ma li non c'è........ovvio che se è per 0.43 non posso metterla....o si?

non è ancora uscita...ma penso che lo farà tra un pò...;) ;)

intanto tieni la 0.44a liscia o la Zzul!!!

vanno tutte e due alla grande!!;)

buglis
09-09-2004, 15:18
domanda forse stupida:D

posso tenere due emule installati??

cioè avere la versione originale ed una modificata sullo stesso computer che condividano gli stessi file temp e lo stesso user?

ovviamente ne sarà connesso o l'uno o l'altro :)

NMarco
09-09-2004, 15:33
sicuramente puoi tenerne quante ti pare!

ma il problema è questo: quando emule A è connesso guadagna crediti! quando poi stacchi e avvii emule B questo non avrà i crediti maturati con emule A e quindi dovresti sempre aggiornare la cartella config del mulo che vuoi avviare!

conclusione meglio una versione sola!;)

buglis
09-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da NMarco
sicuramente puoi tenerne quante ti pare!

ma il problema è questo: quando emule A è connesso guadagna crediti! quando poi stacchi e avvii emule B questo non avrà i crediti maturati con emule A e quindi dovresti sempre aggiornare la cartella config del mulo che vuoi avviare!

conclusione meglio una versione sola!;)

ma neanche se io uso una sola cartella per tutti e due??

NMarco
09-09-2004, 16:10
mhmhmhm cioè due emule.exe nella stessa directory(ovviamenter rinomintati!)?

secondo me è un pò casinosa come cosa...però puoi provare...anche se molte volte emule crasha solo perchè si passa da una vers ad un altra e tra loro le varie versioni o mod non sono molto compatibili!!!;)

xcdegasp
09-09-2004, 17:07
PS: ciao xcdegasp anche tu qui!!!??:D
si :D
direi uno dei veterani di questo 3D :sofico:
è bello averti qui NMarco, non sapevo fossi presente su questo forum.. :cincin: :ubriachi: :yeah:

NMarco
09-09-2004, 17:19
sono dappertutto!!!;) ;) :D

Qnick
09-09-2004, 17:48
Prima dell'edit chiedevo come configurare sygate personal firewall 5.5 con emule.
L'ho appena istallato e alla rischiesta ho consentito ad emule di lavorare, ora devo settare qualche parametro fondamentale sul firewall e su emule?

Direi di no, non credo vi siano altri settaggi da controllare: uso anch'io lo stesso fw e col mulo non da problemi ;)

ToysLand
09-09-2004, 18:56
volevo chiedervi un parere:
ho sentito delle persone che dicono: io uso emule 0.30 e vado da dio non lo cambierei mai, altre mi dicono che è molto meglio la versione 0.4x con kad... voi che mi dite?
io ho provato la 0.43b morphxy 4.\1 e la 0.30e lsd, entrambe vianggiano molto bene, anche se a dire il vero la 0.30 sembra "tiri" un pò di più... che ne pensate?

Sheerqueenie
09-09-2004, 19:00
chi usa emule o altro: mi dice se riesce a trovare i sottotitoli del SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE?

io no ci riesco!

grazie

*ReSta*
09-09-2004, 19:17
scusa NMarco perchè voi di achronic avete sputtanato quelli di Italiandyurno dicendo che c'erano link ed2k??

http://tortuga.italiazip.com/index.php?showtopic=3285

se è vero è veramente un bel gesto...

ciocia
09-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da sirkint
Chiedo scusa se sto per fare una domanda su di un argomento già trattato, ma ho bisogno solo di una risposta veloce.
Fino a un mese fa usavo overnet e scaricavo costantemete sui 70Kb/s poi l'ho sostituito con edonkey e da quel momento quando mi va bene scarico a 20Kb/s.
Pensavo fosse un problema di edonkey ma dopo aver rimesso overnet la cosa ha perseverato. Conclusione adesso ho edonkey, l'ho settato tutto come al solito e va pianissimo, sentendo altri amici ho scoperto che anche a loro non funziona più molto bene.
Sapete dirmi qualcosa?

Ma dragone17 non si fa + vivo in questo thread?
Cmq, io uso ON e continuo ad usare ON.
Pure io ho provato poco tempo fa edonkey2000, ma mi e' sembrato + lento rispetto ad ON ( uso isdn128 la notte, se con ON mi trovavo alla mattina una media di 14k, con edonkey era di 10-11k....CIRCA )
Ma non ho mai avuto problemi.
Ho tutt'ora entrambi installati e potrei usarli a giorni alternati, ma ON rulla sempre di piu';)

PS probabilmente non lo sfrutto edonkey, probabilmente dovrei dirgli IO a quale server collegarsi ( magari un server pieno di italiani ), ma non li conosco e non mi sono mai sbattuto oltre...( anche perche' non c'e' piu' il sito di riferimento di ON/EDO )

Zebiwe
09-09-2004, 19:33
Originariamente inviato da Sheerqueenie
chi usa emule o altro: mi dice se riesce a trovare i sottotitoli del SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE?

io no ci riesco!

grazie

Primo: cosa te ne fai dei soli sottotitoli?
Secondo: è materiale coperto da diritto d'autore e questo pone la tua richiesta fuori dal regolemento del forum (oltre che dalla legge italiana)

NMarco
09-09-2004, 19:41
scusa NMarco perchè voi di achronic avete sputtanato quelli di Italiandyurno dicendo che c'erano link ed2k??

http://tortuga.italiazip.com/index.php?showtopic=3285

se è vero è veramente un bel gesto...

tutto il tuo discorso è errato!!

leggiti qui (http://www.ackronic.org/public/forums/index.php?showtopic=2264) soprattuto gli ultmi post! e poi fai in giro su ID! la questione è stata risolta!!

è stato un singolo e non ackronic! e non ha sputt*nato nessuno!;)

*ReSta*
09-09-2004, 20:03
tutto il tuo discorso è errato!!

leggiti qui (http://www.ackronic.org/public/forums/index.php?showtopic=2264) soprattuto gli ultmi post! e poi fai in giro su ID! la questione è stata risolta!!

è stato un singolo e non ackronic! e non ha sputt*nato nessuno!;)

ok

BadMirror
10-09-2004, 10:16
Originariamente inviato da Qnick
Direi di no, non credo vi siano altri settaggi da controllare: uso anch'io lo stesso fw e col mulo non da problemi ;)

Thanx ;)

Loki86
10-09-2004, 10:35
Originariamente inviato da Sheerqueenie

io no ci riesco!

grazie

ci riesci...fai la coda, come tutti noi... ci riuscirai sicuramente;)

oppure..........COMPRATI IL DVD!:)

ironia
10-09-2004, 12:25
ma kademila è piu' sicura rispetto alla classica rete di emule'??

tnx

ciaoo

ziobystek
10-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da ironia
ma kademila è piu' sicura rispetto alla classica rete di emule'??

tnx

ciaoo

sicura da chè?

ironia
10-09-2004, 14:21
nel senso essendo serverless dovrebbe essere piu' difficile essere rintracciati o no??

tnx

ciao

ziobystek
10-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da ironia
nel senso essendo serverless dovrebbe essere piu' difficile essere rintracciati o no??

tnx

ciao

sogni...quanti bei sogni....

solo un sistme come Ants (che non è a connesisone diretta) potrebbe evitare il tracking....ma anche su quello ho seri dubbi.

Carcass
10-09-2004, 16:05
sogni...quanti bei sogni....

solo un sistme come Ants (che non è a connesisone diretta) potrebbe evitare il tracking....ma anche su quello ho seri dubbi.

Mio Dio ma quando se lo metteranno in testa

ciocia
10-09-2004, 18:41
Ma e' cosi' difficile da realizzare un p2p dove sia impossibile rintracciare gli utenti?
Con tutti i gegni softwaristi in giro per il mondo, invece che divertirsi a rompere le scatole con virus/vermi/spyware, non potrebbero creare il P2P definitivo?:sofico:

Darkman
10-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da ciocia
Ma e' cosi' difficile da realizzare un p2p dove sia impossibile rintracciare gli utenti?
Con tutti i gegni softwaristi in giro per il mondo, invece che divertirsi a rompere le scatole con virus/vermi/spyware, non potrebbero creare il P2P definitivo?:sofico:

Si, ma Urbani ce l'abbiamo solo in Italia...

Xtian
10-09-2004, 20:36
Si, ma Urbani ce l'abbiamo solo in Italia...
Beh, negli usa c'hanno la RIAA e la MPAA.......

nothinghr
10-09-2004, 23:13
Scusate stavo installando l'ultima versione di emule e ho deciso di fare il test delle porte che c'e' nel wizard e mi ha dato questo responso:Starting TCP connection test...
TCP test failed! UDP test will not be performed.

Connection test finished.

Results in detail:

* TCP connection test failed.
It was not possible, to establish a TCP connection to your eMule.
Other users will only be able to connect to you with the help of a server, resulting in a low ID for you. While eMule still works, this will give you several disadvantages. Therfore it is highly recommended to solve this problem.

How to resolve port problems... Something is interfering with your network communications. There are two main reasons for this:

* If you are using a firewall, ensure that your firwall don't block the required ports! You might need to set a rule to allow the ports to be available.
* If you use a router, make sure that your router forwards the required ports to your local IP!

Ma non bastava permettere al programma di accedere a internet? devo sbloccargli anche le porte?

Carcass
10-09-2004, 23:28
TCP:4662
UDP:4673 se usi la kad cosa che ti consoglio

nothinghr
10-09-2004, 23:34
TCP:4662
UDP:4673 se usi la kad cosa che ti consoglio
Il numero delle porte lo so, ma che devo fare? le sblocco?

Qnick
10-09-2004, 23:47
Originariamente inviato da nothinghr

Ma non bastava permettere al programma di accedere a internet? devo sbloccargli anche le porte?

Che firewall utilizzi? Di norma, è sufficiente concedere ad emule il permesso :)

Se utilizzi invece un router devi forwardare le porte utilizzate dal mulo verso il tuo ip della rete locale ;)

Del resto c'era pure scritto nel log che ti ha dato quel test:

controlla che il fw di windows non sia attivato per la tua connessione ad internet, nel qual caso dovrebbe esserci un bottoncino nella sezione impostazioni/connessione (in emule) che ti permette di aprire le porte in uso dal mulo sul fw di winxp.

nothinghr
10-09-2004, 23:52
Originariamente inviato da Qnick
Che firewall utilizzi? Di norma, è sufficiente concedere ad emule il permesso :)

Se utilizzi invece un router devi forwardare le porte utilizzate dal mulo verso il tuo ip della rete locale ;)

Del resto c'era pure scritto nel log che ti ha dato quel test:

controlla che il fw di windows non sia attivato per la tua connessione ad internet, nel qual caso dovrebbe esserci un bottoncino nella sezione impostazioni/connessione (in emule) che ti permette di aprire le porte in uso dal mulo sul fw di winxp.
No uso zonealarm e ho già dato l'accesso alla rete a emule sia come client che come server... ho rifatto il test e ora mi segnala che la porta tcp e' aperta mentre quella udp e' sempre chiusa... quindi non posso usare kad. Suggerimenti?

Qnick
11-09-2004, 00:04
No uso zonealarm e ho già dato l'accesso alla rete a emule sia come client che come server... ho rifatto il test e ora mi segnala che la porta tcp e' aperta mentre quella udp e' sempre chiusa... quindi non posso usare kad. Suggerimenti?

ok ho capito la situazione...strano però, quando usavo ZA non mi dava alcun problema di questo tipo (ora uso sygate).

immagino che se avvii emule, kad non si connetta proprio...se la segnalazione del test è corretta :O

Jedi82
11-09-2004, 09:39
ragazzi ho emule sivka aperto da un'oretta e come mai di client in coda ne ho solo uno da tutto sto tempo? tempo fa porca miseria andava velocissimo, diventavano un botto dopo un ora!

NMarco
11-09-2004, 10:14
ragazzi ho emule sivka aperto da un'oretta e come mai di client in coda ne ho solo uno da tutto sto tempo? tempo fa porca miseria andava velocissimo, diventavano un botto dopo un ora!

quale versione?

hai kad attivato o solo i server?

perchè molti utenti ora usano solo kad!;)

NMarco
11-09-2004, 10:19
per il test delle porte...volevo segnalarvi che era un problema del loro server! ora è stato risolto e fuziona alla perfezione!!!

prima dava sempre: FALLITO! ;)

nothinghr
11-09-2004, 10:42
per il test delle porte...volevo segnalarvi che era un problema del loro server! ora è stato risolto e fuziona alla perfezione!!!

prima dava sempre: FALLITO! ;)
A me continua a dire che la porta che usa l'udp e' bloccata :muro:
ma il kad ha bisogno di qualche impostazione o basta premere connetti?

NMarco
11-09-2004, 11:01
PER LA PRIMA VOLTA se sei già connesso ad un server....basta premere connetti! e se non ti si connette devi scaricarti il nodes.dat e metterlo nella cartella config della directory principale del mulo!!

il nodes.dat lo puoi prendere anche da questa lista...

questa lista (http://www.ackronic.org/public/forums/index.php?showtopic=1443#)

nothinghr
11-09-2004, 11:20
PER LA PRIMA VOLTA se sei già connesso ad un server....basta premere connetti! e se non ti si connette devi scaricarti il nodes.dat e metterlo nella cartella config della directory principale del mulo!!

ecco infatti ora funziona!

ziobystek
11-09-2004, 11:28

link molto utile. aggiunta in home page sotto la voce "utilità"

NMarco
11-09-2004, 11:55
;) ;)

nothinghr
11-09-2004, 12:27
E' normale che le connessioni (almeno credo siano connessioni) nella schermata basssa della pagina kad vadano e vengano continuamente?

Xtian
11-09-2004, 16:06
E' normale che le connessioni (almeno credo siano connessioni) nella schermata basssa della pagina kad vadano e vengano continuamente?
si si, tranquillo

zery
11-09-2004, 18:56
nella perte inferiore della finestra di emule cè un messaggio che mi avvisa che una parte del file che sto scaricando è corrotta!!cosa devo fare?cè modo di poterla recuperare?oppure emule essendosene accorto provvede a tutto lui???ciao e grazie

Darkman
11-09-2004, 18:59
nella perte inferiore della finestra di emule cè un messaggio che mi avvisa che una parte del file che sto scaricando è corrotta!!cosa devo fare?cè modo di poterla recuperare?oppure emule essendosene accorto provvede a tutto lui???ciao e grazie

Ci pensa il muletto... fa tutto da solo!

zery
11-09-2004, 19:29
fantastico!!!grazie x le info!!!

G3n1u5
11-09-2004, 20:08
Chi mi spiega cos è Kad?
Perchè con vecchie versioni non conveniva usarlo e adesso si?
C'è qualcosa di particolare da impostare per usarlo?
È tanto diverso da Ed2k?
Vale la pena usare solo quello?

Insomma non so una mazza...:mc: :confused:

Qnick
11-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da G3n1u5
Chi mi spiega cos è Kad?
Perchè con vecchie versioni non conveniva usarlo e adesso si?
C'è qualcosa di particolare da impostare per usarlo?
È tanto diverso da Ed2k?
Vale la pena usare solo quello?

Insomma non so una mazza...:mc: :confused:

Ci sono varie guide nel primo post, basta leggerle ;)

http://www.emule.it/guida_emule/guida_kademlia.asp

Jedi82
11-09-2004, 20:49
quale versione?

hai kad attivato o solo i server?

perchè molti utenti ora usano solo kad!;)

la 0.42g v12g11b
ambo sia kad che server

enzocacace
12-09-2004, 10:15
Sapete se ci sono problemi attivando la funzione webserver con un router?

Zebiwe
12-09-2004, 10:53
devi nattare la porta 4711 TCP

NMarco
12-09-2004, 11:18
X TUTTI: vi constiglio di aggiornare alla 0.44a!!!!

hanno fatto le cose in grande!! la velocità è aumentata tantissimo!!!

io ho la 0.44a zzul...che trovate nella sezione download di AcKroNiC....ho scaricato 4 GB in 23 ore con velocità media di 54Kb/s!

PAUROSA!!!

Sweetmonkey
12-09-2004, 12:18
ragazzi ho un problema enorme: il mulo va alla grande e scarica bene solo che da un pò di giorni quando lo apro e scarico (non ho dato cmq tutta la banda!) il pc è inutilizzabile per internet. Le pagine web non si caricano, vanno lentissime, la posta idem.. è come se il mulo si pigliasse tutta la banda. Fino a qualche giorno fa non me lo faceva, ora si (non ho cambiato nulla!)
Mi aiutate a capire di che si tratta?
CIao e grazie

Darkman
12-09-2004, 12:20
Hai impostato la band per l'upload al massimo...

Scendila di 5Kb e vedrai che potrai navigare!

NMarco
12-09-2004, 12:21
gurada nelle impostazioni->connessione se hai i limiti settati sull'upload!

molto probabilmente è quello!

Sweetmonkey
no dark, come ho gia detto non è questione di banda, anche settandola al minimo ila musica non cambia

Darkman
X TUTTI: vi constiglio di aggiornare alla 0.44a!!!!

hanno fatto le cose in grande!! la velocità è aumentata tantissimo!!!

io ho la 0.44a zzul...che trovate nella sezione download di AcKroNiC....ho scaricato 4 GB in 23 ore con velocità media di 54Kb/s!

PAUROSA!!!

Ehm...
la mia media è di 80Kb con picchi di 130~140Kb con la 44a senza mods....
Così anche per le versioni precedenti!

Darkman
12-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da Sweetmonkey
no dark, come ho gia detto non è questione di banda, anche settandola al minimo ila musica non cambia

Hai un altro p2p aperto?
A me fa come dici te quando ho anche Azureus aperto... e mi pare anche ovvio...

NMarco
12-09-2004, 12:23
si vabbè se io ho la 640!!!!:D

tu penso proprio di no!!!:D

Sweetmonkey
12-09-2004, 12:25
x dark: non ho altri p2p

xnmarco: non capisco la tua ironia. ho alice mega non vedo dove sia il problema. se hai idee bene altrimenti evitiamo di zozzare il post

Darkman
12-09-2004, 12:25
In questo momento ho 90Kb su eMule e 45 su bittorrent...

Potenza della 1280 Wind!

In upload ho 20 su eMule e 15 su Azureus e posso navigare tranquillamente...

Darkman
12-09-2004, 12:27
x dark: non ho altri p2p

xnmarco: non capisco la tua ironia. ho alice mega non vedo dove sia il problema. se hai idee bene altrimenti evitiamo di zozzare il post

Cmq tornando in argomento:
controlla quanto dati mandi con qualche programmino...
Se sei sui 25 hai la banda di up satura.
Questa è l'unica spiegazione... a meno che tu non stia scaricando al massimo della tua portata e con eMule mi sembra quasi impossibile...

Sweetmonkey
12-09-2004, 12:28
vabbè avevo chiesto se qualcuno ci capiva qualcosa, evidentemente no. non vedo a che serva fare gli sboroni sulla potenza della propria connessione.
si cerca la soluzione a un problema tecnico non cazzeggiare in questo modo

Darkman
12-09-2004, 12:30
vabbè avevo chiesto se qualcuno ci capiva qualcosa, evidentemente no. non vedo a che serva fare gli sboroni sulla potenza della propria connessione.
si cerca la soluzione a un problema tecnico non cazzeggiare in questo modo

Con tutto il rispetto...
Dopo questa sparata anche sapendolo non ti aiuterei!
Ma che credi che il topic serve solo ad aiutarti, e poi non lo stiamo facendo????

Mah!

Datti una ridimensionata!
E se cazzeggio non sono caxxi che ti riguardano!
Usa un pò di cortesia se ne hai!:mad:

Sweetmonkey
12-09-2004, 12:30
come ho gia detto non cambia nulla neanche se metto il limite di up a 1 kb/s
E non ho altro traffico a parte Internet Explorer aperto che, come gia detto, si rallenta troppo quando c'è emule aperto.
Non è questione di banda ma di impostazioni delle connessioni con emule secondo me

Sweetmonkey
12-09-2004, 12:32
dark il topic serve per parlare di emule non per mettersi a fare gli sboroni "io c'ho la megaconnessione supersonica e scarico a millemila kilobyte al secondo..."
Ma che stiamo alle medie che si va in giro a vantgarsi di avere le scarpe piu costose?? Mamma mia..
:muro:

Darkman
12-09-2004, 12:32
dark il topic serve per parlare di emule non per mettersi a fare gli sboroni "io c'ho la megaconnessione supersonica e scarico a millemila kilobyte al secondo..."
Ma che stiamo alle medie che si va in giro a vantgarsi di avere le scarpe piu costose?? Mamma mia..
:muro:

Si, Sweetmonkey, si... :rolleyes: