PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Legacy of Kain: Defiance

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

alexio.bin
29-09-2003, 18:47
purtroppo la versione completa da problemi proprio a causa dei filmati ! Ma, grazie a quella patch, il problema è stato risolto definitivamente.

seccio
29-09-2003, 18:48
Originariamente inviato da alexio.bin
purtroppo la versione completa da problemi proprio a causa dei filmati ! Ma, grazie a quella patch, il problema è stato risolto definitivamente.

nn vedo l'orA!!!
:sofico:

-=Krynn=-
29-09-2003, 21:42
Originariamente inviato da seccio
sto bugfix dove si trova??

te lo invio per mail, tanto sono meno di un mega se mi mandi in pvt il tuo indirizzo

-=Krynn=-
29-09-2003, 21:43
nn vedo l'orA!!!

non te ne pentirai, eheheh

pecato che in questi giorni non abbia tempo per giocarci, perchè merita veramente!!!!!

-=Krynn=-
29-09-2003, 21:51
Seccio, spedito!!!!

Deep73
29-09-2003, 21:55
che du balle... 304 Mb scaricati... ora di nuovo in attesa. :(
questo pome dev'essere andata la connessione... ed ho perso un pò di coda.

quello che continuo a domandarmi è: con tutti quei files sharati alla fine mi scaricano sempre lo spezzone di BO1 :confused:

umile
29-09-2003, 21:58
non mi dite che c'è una versione di blood omen 1?

alexio.bin
29-09-2003, 22:48
Meglio tardi che mai, certo che c'è!

Deep73
29-09-2003, 23:15
SIAMO UFFICIALI!!!! :D

alexio.bin
29-09-2003, 23:17
;)

umile
29-09-2003, 23:19
Meglio tardi che mai, certo che c'è!

linkkkkkkkkkkkkkkkkk dove si scarica

Deep73
29-09-2003, 23:21
Originariamente inviato da umile
linkkkkkkkkkkkkkkkkk dove si scarica

leggi le ultime pagine e lo capirai.... :D

io vado a nanna... sperando in un'altra notte di passione ;)

umile
29-09-2003, 23:31
Originariamente inviato da Deep73
leggi le ultime pagine e lo capirai.... :D

io vado a nanna... sperando in un'altra notte di passione ;)
non riesco a capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee azzzz sono messo male

alexio.bin
30-09-2003, 00:58
Grande!
Dopo aver sconfitto finalmente Malek, attraverso le cave ho raggiunto il nascondiglio di Mobius e quel bastardo mi ha raccontato...............................
troppo bello!

seccio
30-09-2003, 10:51
Grande!
Dopo aver sconfitto finalmente Malek, attraverso le cave ho raggiunto il nascondiglio di Mobius e quel bastardo mi ha raccontato...............................
troppo bello!

:eek: :eek: maronna mia vi garba tenermi sule spine!?!?!?:sofico:

LariouS
30-09-2003, 10:53
Ho scaricato la versione per pc di BO1 con il fix per il 2000 e funziona bene su XP.

Cmq sto scaricando anche la versione per PSX così taglio la testa al toro per questi problemi di compatibilità.
Bel thread cmq, complimenti a tutti :cincin:

cia cia

p.s. per scaricare velocemente non dovete chiudere emule altrimenti perderete la vostra posizione nella coda per il download ;)

Denton84
30-09-2003, 11:11
:eek: :eek: maronna mia vi garba tenermi sule spine!?!?!?:sofico:

lol

alex siamo in attesa :D

Deep73
30-09-2003, 11:57
Originariamente inviato da LariouS
Bel thread cmq, complimenti a tutti :cincin:

p.s. per scaricare velocemente non dovete chiudere emule altrimenti perderete la vostra posizione nella coda per il download ;)

a dire il vero stà lì da 1 gg e mezzo e son appena a 400 Mb :(
ho pochi crediti, la mia unica colpa... il fatto è che non scaricano nulla tranne BO1 stesso :(

alexio.bin
30-09-2003, 12:50
Bene, allora ti mancano solo 150mb e poi ti godrai il gioco.

Comunque ho notato che è davvero vasto e non finisce mai,
ci sono una miriade di oggetti e posti da scoprire, dopo diverse ore di gioco penso di stare solo all'inizio.
Ci vuole un pò di tempo per capire come funziona, soprattutto le caratteristiche delle innumerevoli abilità che si acquisiscono, a causa dell'inglese non proprio facile da tradurre(magari ci fossero i sottotitoli, anche in inglese)
Non mi è mai successo che un gioco così vecchio e relativamente"povero"graficamente mi prendesse in questo modo, ora capisco perchè ci sono delle petizioni per riproporlo , magari full Dx 9.

alexio.bin
30-09-2003, 12:58
Fino ad ora , forse , l'abilità che mi piace di più è la trasformazione in "Bat", si volaaaaaaaaaa!

-=Krynn=-
30-09-2003, 13:45
Grande!
troppo bello!

io sono appena arrivato al nascondiglio di Nupraptor, purtroppo in questi giorni posso giocarci pochissimo.

Cmq i giochi vecchi sono tutti così, la grafica era pietosa, quindi dovevano sopperire in qualche altro modo per tenere alto un titolo.

Adesso invece gran parte delle energie vengono spese nel motore grafico e nella fisica, mettendo in secondo piano grafica e giocabilità.

Redvex
30-09-2003, 14:59
a dire il vero stà lì da 1 gg e mezzo e son appena a 400 Mb :(
ho pochi crediti, la mia unica colpa... il fatto è che non scaricano nulla tranne BO1 stesso :(
Io ci ho messo 2 giorni x 546 mb

-=Krynn=-
30-09-2003, 18:18
io non so uanto ci ho messo, sinceramente non ho guarato.
Anche perchè ho un sacco di telefilm in divx a scaricare, e quindi mi rallentano un mondo....

Redvex
30-09-2003, 18:27
Ot
Ei krynn visto ke scarichi film ti faccio una rikiesta ke non penso sia controregolamento......sai xcaso dove posso recuperare il film Attila flagello di dio, vede la pubblicità mi ha fatto venire nostaglia dei Baaaaaaaaabbbari :D :D :D su kazaa l'ho trovato ma ne vorrei uno ke scaricasse minimo a 30 :D

-=Krynn=-
30-09-2003, 18:49
ti rispondo in pvt

alexio.bin
30-09-2003, 23:30
Allora, come va il download?
Mi sono bloccato da Vorador, chi è che mi raggiunge a dare una mano?
Krynn ,dove sei arrivato ?

seccio
01-10-2003, 00:03
io sono messo malino.....specialmente per uno.....7mB su 630..:muro: :muro: :muro:

alexio.bin
01-10-2003, 00:17
Seccio scusa, ma quale versione stai scaricando?

Deep73
01-10-2003, 10:20
io sono messo malino.....specialmente per uno.....7mB su 630..:muro: :muro: :muro:

Figurati... stamane ho trovato la sorpresina che è incastrato da ore sugli ultimi f...ss..i :muro: :grrr: 5 MB!!! In attesa... ke palle!

Non si sblocca da lì... magari sarà q.no che non mi fa andare avanti perchè ho pochi crediti... e intanto loro scaricano (sempre e solo quello, questo mi stravolge... ho condiviso di tutto, non solo musica ma pure sw... eppure solo BO1 interessa... boh :confused: ). Ho 1300 files tutti come share Pubblico... è giusto?

seccio
01-10-2003, 11:07
no no aspettate , io nn mi sto scaricando BO1, ma bensì SR1 in inglese!vi ricordate che li stavo cercando in inglese?

ecco BO2 ce l'ho di già , BO1 e SR2 mi arrivano oggi....l'unico che manca all'appelo è SR1....! :D :D

Redvex
01-10-2003, 11:11
Cmq in italiano specie soul reaver 2 mi è piaciuto tantissimo

Deep73
01-10-2003, 11:28
no no aspettate , io nn mi sto scaricando BO1, ma bensì SR1 in inglese!vi ricordate che li stavo cercando in inglese?

ecco BO2 ce l'ho di già , BO1 e SR2 mi arrivano oggi....l'unico che manca all'appelo è SR1....! :D :D

in che senso BO1 ti arriva oggi?
eppoi potevi aspettare... io ho la UK version di SR1 :sofico:

seccio
01-10-2003, 11:35
in che senso BO1 ti arriva oggi?
eppoi potevi aspettare... io ho la UK version di SR1 :sofico:

contrattiamo!?? :D :D :sofico:

ti mando un PVT!

Deep73
01-10-2003, 11:59
contrattiamo!?? :D :D :sofico:

ti mando un PVT!

pensavo lo avessi capito dalle frasi inglesi che ho postato :D
mi ricordo che scaricai pure i dialoghi scritti, poichè le "vocine angeliche" dei fratelli di Raziel non si capiscono affatto per noi italiani ;)

Dimenticavo: domani mi arriverà credo BO2 (italiano anche se l'inglese costava 10 euro di meno) preso in saldi :yeah: assieme (OT) a NWN: SoU.

-=Krynn=-
01-10-2003, 17:14
Allora, come va il download?
Mi sono bloccato da Vorador, chi è che mi raggiunge a dare una mano?
Krynn ,dove sei arrivato ?

ieri sera ho ucciso Nupraptor e mi sono messo alla caccia di Malek, dopo ci gioco un'altro pochetto.

BO1 in inglese gliel'ho portato io oggi a Seccio:):)

Non si sblocca da lì... magari sarà q.no che non mi fa andare avanti perchè ho pochi crediti... e intanto loro scaricano (sempre e solo quello, questo mi stravolge... ho condiviso di tutto, non solo musica ma pure sw... eppure solo BO1 interessa... boh ). Ho 1300 files tutti come share Pubblico... è giusto?

non è che gli hai dato la priorità RELEASE o ALTA?
intendo per quelli che te lo scaricano, non te che lo stai scaricando...

Denton84
01-10-2003, 17:57
pensavo lo avessi capito dalle frasi inglesi che ho postato :D
mi ricordo che scaricai pure i dialoghi scritti, poichè le "vocine angeliche" dei fratelli di Raziel non si capiscono affatto per noi italiani ;)

Dimenticavo: domani mi arriverà credo BO2 (italiano anche se l'inglese costava 10 euro di meno) preso in saldi :yeah: assieme (OT) a NWN: SoU.

DOVE DOVE????

voglio BO2 originale dimmi dove!!!

Deep73
01-10-2003, 18:05
Originariamente inviato da -=Krynn=-
ieri sera ho ucciso Nupraptor e mi sono messo alla caccia di Malek, dopo ci gioco un'altro pochetto.

BO1 in inglese gliel'ho portato io oggi a Seccio:):)

non è che gli hai dato la priorità RELEASE o ALTA?
intendo per quelli che te lo scaricano, non te che lo stai scaricando...

no, non ho toccato nulla... credo siano su AUTO... poi controllo. Perchè?

Deep73
01-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da Denton84
DOVE DOVE????

voglio BO2 originale dimmi dove!!!

ludostore... dove sennò... c'è pure segnalato nel 3d in rilievo dei giochini a poco :sofico: :fiufiu:

-=Krynn=-
01-10-2003, 18:38
no, non ho toccato nulla... credo siano su AUTO... poi controllo. Perchè?

per controllare, vai su "file condivisi", selezioni il file e guardi che tipo di priorità ha impostato.

* la priorità è alta, + il tuo client privilegia quelle persone che vogliono scaricare quel file, a discapito di altri file...

Cmq, un quesito che ho posto anche a Seccio quando ci siamo incontrati oggi:

In BO1, quando uccidi Nupraptor e torni ai pilastri, il pilastro che lui controllava ritorna bianco e immacolato, mentre gli altri 8 sono ancora corrotti.
Stessa sorte tocca agli altri pilastri quando uccidi i rispettivi guardiani..
Quindi a rigore in SR1&2 dovrebbero esserci 8 pilastri bianchi ed uno solo (quello custodito da Kain) che è ancora nero e corrotto, perchè lui non si è ucciso.

Come mai allora tutti e 9 i pilastri sono neri?????????

Redvex
01-10-2003, 19:23
Bè mi pare logico che con il passare degl'anni si sia venuta a creare una certa patina ke li annerisce :D

seccio
01-10-2003, 20:14
per controllare, vai su "file condivisi", selezioni il file e guardi che tipo di priorità ha impostato.

* la priorità è alta, + il tuo client privilegia quelle persone che vogliono scaricare quel file, a discapito di altri file...

Cmq, un quesito che ho posto anche a Seccio quando ci siamo incontrati oggi:

In BO1, quando uccidi Nupraptor e torni ai pilastri, il pilastro che lui controllava ritorna bianco e immacolato, mentre gli altri 8 sono ancora corrotti.
Stessa sorte tocca agli altri pilastri quando uccidi i rispettivi guardiani..
Quindi a rigore in SR1&2 dovrebbero esserci 8 pilastri bianchi ed uno solo (quello custodito da Kain) che è ancora nero e corrotto, perchè lui non si è ucciso.

Come mai allora tutti e 9 i pilastri sono neri?????????

ci ho pensato un po'....ed effettivamente il problema c'è...ma solo a SR2!!
appena i pilastri si corrompono all'inizio del gioco nn è un problema....è giusto.....più che altro nel futuro ma si potrebbe pensare che.....ancora i guardiani nn siano stati uccisi da Kain....

invece in SR1 il problema nn c'è! ho controllato e ho preso lo screen quando Raziel si presenta per la prima volta a Kain , guardate un po'!

l'unico ...in rovina è sempre e solo il pilastro dell'equilibrio!! :D ;)

seccio
01-10-2003, 23:54
SR2 in linguA originale.....una parola...un capolavoro...

anche se conosco i dialoghi benissimo fatico a star dietro al parlato per via del linguaggio che usano...nn proprio semplicicissimo..ma davvero davvero bellissimo...

mp3style
02-10-2003, 07:51
Stamattina mi e' arrivata la news della disponibilita' del pre-order per l'uscita del 18-nov di LoKD, poi sono andato sul sito e...Non e' menzionata la versione per PC??? Uscira' mai???

Deep73
02-10-2003, 08:05
Originariamente inviato da mp3style
Stamattina mi e' arrivata la news della disponibilita' del pre-order per l'uscita del 18-nov di LoKD, poi sono andato sul sito e...Non e' menzionata la versione per PC??? Uscira' mai???

esce esce.... altrimenti c'è l'insurrezione popolare :D

-=Krynn=-
02-10-2003, 08:14
tanto lo compro per ps2, uhuhuh:sofico:

Son contento che ti piaccia Seccio.

Cmq, riguardo all'immagine che hai postato, a me pare che l'unico intatto sia quello centrale, con gli altri 8 tutti stortie rovinati..o sbaglio????

seccio
02-10-2003, 11:01
questa era già stata messa...ma possibile che sia Janos!?
http://www.legacyofkain.com/screenshots/01.jpg

questo wall è bello....:

http://www.legacyofkain.com/downloads/lok_wallpaper03_800.jpg

nuovi screen....
ma...più che altro ci sono anche loro!!!

http://www.legacyofkain.com/screenshots/25.jpg

sto Raziel è fatto proprio bene...peccato lo stemma sulla banda mi pare un storpiato rispetto ai precedenti...

http://www.legacyofkain.com/screenshots/31.jpg

ecco...qua mi prende la fretta di sapere che diavolo succede....quella vecchia serpe......:

http://www.legacyofkain.com/screenshots/32.jpg

Denton84
02-10-2003, 11:04
esce esce.... altrimenti c'è l'insurrezione popolare :D

si :rolleyes:

ad essere ottimisti :D

è come se fanno pes 3 su tutte le piattaforme tranne che la ps2 :D

Denton84
02-10-2003, 11:05
la lama simbiotica spirituale mi fa un po cagare cmq...a giudicare dagli screen.....il resto è spettacolo

-=Krynn=-
02-10-2003, 11:34
Secio non devi postare gli screen, che io non reggo e lo voglio giocare subito!!!!!

Cmq anche secondo me l'essere alato che si vede nel primo screen è Janos..ma che ci fa vivo?????

Possibile che il suo cuore gli venga restituito in Blood Omen 2????

seccio
02-10-2003, 11:34
la lama simbiotica spirituale mi fa un po cagare cmq...a giudicare dagli screen.....il resto è spettacolo

beh stavolta....sembra proprio una spada che Raziel tiene in mano!!:D

Redvex
02-10-2003, 11:37
Sul sito danno come data 18 novembre...ma x quale piattaforma?

alexio.bin
02-10-2003, 11:49
Cavolo, solo adesso mi sono collegato, sono screenshot stupendi!
Li hai presi dal sito ufficiale?
Comunque i poligoni dei personaggi sono ulteriormente migliorati, su pc sarà graficamente straordinario!

seccio
02-10-2003, 11:50
Secio non devi postare gli screen, che io non reggo e lo voglio giocare subito!!!!!

Cmq anche secondo me l'essere alato che si vede nel primo screen è Janos..ma che ci fa vivo?????

Possibile che il suo cuore gli venga restituito in Blood Omen 2????

beh il cuore a Janos viene sicuramente restituito visto che Janos è vivo in BO2 e ricucito!!....nn si sa però CHI lo restituisce....

cmq riguardo lo screen è vero era ambiguo nn si vedeva bene il pilastro....in questo invece si vede bene!....i pilastri sono tutti spaccati ...ma quello di Kain è l'unico scuro....!quindi immagino ...corrotto.

seccio
02-10-2003, 11:55
per console il 18 novembre! chissà per PC.....:rolleyes: :cry: sto impazzendo!

gli screen si ...dal sito ufficiale! idem i wallpaper....

Redvex
02-10-2003, 11:57
La cosa ke non mi convince è: xkè se bo2 cronologicamente viene dopo kain sembra + giovane ke in soul reaver 2? e xkè dato ke in bo2 aveva sconfitto il generala hylden non poteva farsi i caxxi suoi.....tanto stava bene così

Redvex
02-10-2003, 12:05
idem gli wallpaper....

ORRORE GRAMMATICALE
:D

-=Krynn=-
02-10-2003, 12:09
beh il cuore a Janos viene sicuramente restituito visto che Janos è vivo in BO2 e ricucito!!....nn si sa però CHI lo restituisce....

cmq riguardo lo screen è vero era ambiguo nn si vedeva bene il pilastro....in questo invece si vede bene!....i pilastri sono tutti spaccati ...ma quello di Kain è l'unico scuro....!quindi immagino ...corrotto.

ecco, questo non lo sapevo..devo finire al + presto Bo e giocare al 2, prima che esca questo Defiance!!!!

Poi, sono veramente indeciso se prenderlo per pc o per ps2.
Non so se la mia fida 8500 riuscirà afarlo girare al meglio..mentre sono sicuro che sulla ps2 sarà un capolavoro...
buaaaaaaaaaa, consigliatemi

Con l'ultimo screen si vede qualcosa..anche però se non si capisce come mai in SR2 tutti i pilastri sono corrotti nel futuro, quando parli con Ariel...boh....
eppure Kain è vivo...

dieg
02-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da Redvex
ORRORE GRAMMATICALE
:eek: :D :D :D

Redvex
02-10-2003, 12:13
Te prendilo x quale piattaforma esce prima, ma se x caso comincierai a fare spoiler :incazzed:

seccio
02-10-2003, 12:31
ORRORE GRAMMATICALE
pignolo! è che ero al telefono, e lo sono tutt'ora...sto pilotando due PC insieme....

nn sapendo neanche cosa avevo scritto stavo dicendo GLI screenshot(oltretutto facendo una ripetizione) ma poi ho scritto quel GLI...W.l..:muro:

Redvex
02-10-2003, 12:37
Ok x stavolta ti xdono ma solo se mi offrirai una copia di Defiance :D

seccio
02-10-2003, 12:38
ecco, questo non lo sapevo..devo finire al + presto Bo e giocare al 2, prima che esca questo Defiance!!!!

Poi, sono veramente indeciso se prenderlo per pc o per ps2.
Non so se la mia fida 8500 riuscirà afarlo girare al meglio..mentre sono sicuro che sulla ps2 sarà un capolavoro...
buaaaaaaaaaa, consigliatemi

Con l'ultimo screen si vede qualcosa..anche però se non si capisce come mai in SR2 tutti i pilastri sono corrotti nel futuro, quando parli con Ariel...boh....
eppure Kain è vivo...

oopss sorry....cmq ti ho solo detto che Janos c'è...ma nn sai in che contesto!! :D :D:sofico:

senti i giochi della LoK io li ho trovati sempre molto ottimizzati...BO2 poteva girare anche con una geForce2Mx con anisotropico e AA attivo...come del resto mi girava SR2 su una geForce2mx....

però secondo me....per la grafica....la versione per PC sarà migliore grazie alla mancanza di texture sfuocate (presenti su console per effetto TV!)

però..la 8500 può farcela secondo me....con una buona macchina sotto e una bella spintarella di clock!! :D:sofico:

seccio
02-10-2003, 12:38
Ok x stavolta ti xdono ma solo se mi offrirai una copia di Defiance :D

dieg
02-10-2003, 12:40
accendi icq;) :D

seccio
La cosa ke non mi convince è: xkè se bo2 cronologicamente viene dopo kain sembra + giovane ke in soul reaver 2? e xkè dato ke in bo2 aveva sconfitto il generala hylden non poteva farsi i caxxi suoi.....tanto stava bene così

eheheh . aspe ora vado a mangiare poi ti spiego un attimo come sta la situazione!! :D :D

seccio
Originariamente inviato da dieg
accendi icq;) :D

idem come al mio post precedente!! :D ;)

Denton84
02-10-2003, 12:42
beh stavolta....sembra proprio una spada che Raziel tiene in mano!!:D

inzomma!

a me sembra che rispetto a prima sia meno definita...ora è un aura....cio'è veramente spirituale...pure troppo.

cmq bisogna vbedere com'è in game....

ragazzi quella è la grafica PS2!!!!!!!!

cio'è una merda di grafica......super ottimizzata ma sempre una risoluzione scadente......speriamo la conversione sia ottima perchè si sfrutteranno i filtri e risoluzione del pc.....che sono anni luce davanti alla ps2 in hw... :oink: :oink:

e speriamop in bei filmatini coinvolgenti :)

dieg
02-10-2003, 12:42
idem come al mio post precedente!! :D ;)
:p :D ok

seccio
02-10-2003, 13:15
inzomma!

a me sembra che rispetto a prima sia meno definita...ora è un aura....cio'è veramente spirituale...pure troppo.

cmq bisogna vbedere com'è in game....

ragazzi quella è la grafica PS2!!!!!!!!

cio'è una merda di grafica......super ottimizzata ma sempre una risoluzione scadente......speriamo la conversione sia ottima perchè si sfrutteranno i filtri e risoluzione del pc.....che sono anni luce davanti alla ps2 in hw... :oink: :oink:

e speriamop in bei filmatini coinvolgenti :)

no no aspetta. la grafica in questo caso come in altri della LoK è la stessa!!
ho visto BO2 per PSX e mi ha fatto abbastanza pena in confronto al mio per PC....poi ho usato l'uscita TV e mi sono visto BO2 alla televisione....era identico a quello per PSX....idem SR2 per PS2 e SR1 su PS1....

quindi prima di attccare la grafica delle console pensiamo anche che l'effetto TV rovina le texture sfumandole all'eccesso.

seccio
02-10-2003, 13:21

il Kain che te hai visto in BO2 è un Kain giovane.....da poco tempo diventato Vampiro)......

il Kain che è presente in SR2 ...è più evoluto...meno umano ....semplicemente perchè è più vecchio.....perchè quel Kain è il Kain evoluto di SR1(che ricorda viaggia avanti e indietro nel tempo)....che cronologicamente è il periodo più avanzato di tutta la saga...!per farti capire bene....un po' come "ritorno al futuro"....Kain viaggiando nel passato di Nosgoth in SR2 trova ipoteticamente sparso a giro per quel mondo un SUO doppione giovane e poco evoluto come in BO2!

lui nn si fa i caxxi suoi perchè vuole prima di tutto la salvezza di nosgoth ma vuole anche che la razza dei Vampiri si mantenga....e modificare la storia e il destino di Raziel oltre che il suo....era l'unico modo.

Denton84
02-10-2003, 14:00
no no aspetta. la grafica in questo caso come in altri della LoK è la stessa!!
ho visto BO2 per PSX e mi ha fatto abbastanza pena in confronto al mio per PC....poi ho usato l'uscita TV e mi sono visto BO2 alla televisione....era identico a quello per PSX....idem SR2 per PS2 e SR1 su PS1....

quindi prima di attccare la grafica delle console pensiamo anche che l'effetto TV rovina le texture sfumandole all'eccesso.

no no....ho precisato che parlo di hw.....

è tutto identico tranne definizione risoluzione e filtri...

con ngrafica intendo appunto la risultante.

la ps2 è ridicola....e non perchè allacciata semplicemente alla tv.....ma perchè ha una capacità poligonale e di dettaglio veramente da piangere.

anzi...la tv è un vantaggio per la play....appunto perchè sfuma.....per il pc non è un vantaggio proprio perchè come dicevo io il pc ha un risultato nettamente superiore.......quindi lo penalizzi sfumando.....con la ps2 è come se ci fosse l'aa e si compensano le text poco definite di per se....

quindi non si può paragonare una console al pc.

l'xbox già è diverso......si vede la differenza......c'è un mio amico che ha tutte le console che vuoi.....quindi le vedo a diretto confronto......su una buona tv....la ps2 fa schifo di suo......la differenza con l'xbox e nuovi titoli si vede e si sente....sulla stessa tv sony 29" 100htz gt3 tanto acclamato a me a livello grafico fa venire in mente il primo need for speed.....

Denton84
02-10-2003, 14:01
cmq al di là di questo io parlavo del risultato.

sul pc la grafica è molto meglio.....al di là di quali siano le cause.... ;)

Deep73
02-10-2003, 14:23
eppure Kain è vivo...

come direbbe il dottore de Ritorno al Futuro 2 "tu non ragioni nel continuum spazio-tempo".

in SR1 i pilastri bianchi sono quelli ristabiliti da Kain con l'uccisione dei guardiani però sono in rovina com'è tutto il mondo poichè l'Elder stesso dice all'inizio a Raziel che NON ristabilendo l'equilibrio, tutta Nosgoth ne risente. Dunque sebbene i pilastri sono ristabiliti (pur senza guardiano, ricorda pure questo), il fatto che l'equilibrio (Kain) non lo sia, manda a quel paese tutta Nosgoth e dunque pure i pilastri stessi (che ricordo di nuovo, sono SENZA guardiano e al guardiano da quel che ho capito i pilastri sono legati in una sorta di legame simbiotico).

Il fatto che siano neri (ma nn ricordo bene) in SR2 nel futuro può significare due cose che mi son venute in mente:
a) son corrotti dall'Elder stesso che si è instaurato sotto i pilastri.
b) QUEL futuro sia un futuro generato da altre scelte, un futuro in cui Kain NON ha ucciso i guardiani, un futuro, e questo lo so per certo, generato come dice lo spirito di Moebius dall'atto di Raziel di NON uccidere Kain (creando un paradosso), un futuro in cui Moebius è diventato un santo e un futuro in cui ho il forte sospetto Moebius stesso abbia costruito ad arte per far andare Raziel. Una cosa è sicura... i demonazzi implicano che il portale tenuto su dai pilastri E' APERTO.

Queste sono solo congetture ovviamente.

Deep73
02-10-2003, 14:24
cmq. ke palle... di nuovo i demonazzi in Defiance... miii quanto li ho odiati in SR2!!! :muro: :ncomment:

seccio
02-10-2003, 14:26
cmq. ke palle... di nuovo i demonazzi in Defiance... miii quanto li ho odiati in SR2!!! :muro: :ncomment:

si ma che randellata gli dà in testa Kain!!! :D :D :sofico:

-=Krynn=-
02-10-2003, 18:20
Te prendilo x quale piattaforma esce prima, ma se x caso comincierai a fare spoiler :incazzed:

sarà mia premura prenderlo al volo, e spoilerarvi ogni giorno che passa, uhuhuh
:sofico: :sofico: :sofico:

come direbbe il dottore de Ritorno al Futuro 2 "tu non ragioni nel continuum spazio-tempo".

in SR1 i pilastri bianchi sono quelli ristabiliti da Kain con l'uccisione dei guardiani però sono in rovina com'è tutto il mondo poichè l'Elder stesso dice all'inizio a Raziel che NON ristabilendo l'equilibrio, tutta Nosgoth ne risente. Dunque sebbene i pilastri sono ristabiliti (pur senza guardiano, ricorda pure questo), il fatto che l'equilibrio (Kain) non lo sia, manda a quel paese tutta Nosgoth e dunque pure i pilastri stessi (che ricordo di nuovo, sono SENZA guardiano e al guardiano da quel che ho capito i pilastri sono legati in una sorta di legame simbiotico).

Io ho una spiegazione + semplice invece...
Che i programmatori non si siano accorti di quell'errore logico.
Ricordiamo che in origine sia BO che SR erano nati come giochi indipendenti, solo dopo è stato pensato di metterli in una saga...

Il fatto che siano neri (ma nn ricordo bene) in SR2 nel futuro può significare due cose che mi son venute in mente:
a) son corrotti dall'Elder stesso che si è instaurato sotto i pilastri.
b) QUEL futuro sia un futuro generato da altre scelte, un futuro in cui Kain NON ha ucciso i guardiani, un futuro, e questo lo so per certo, generato come dice lo spirito di Moebius dall'atto di Raziel di NON uccidere Kain (creando un paradosso), un futuro in cui Moebius è diventato un santo e un futuro in cui ho il forte sospetto Moebius stesso abbia costruito ad arte per far andare Raziel. Una cosa è sicura... i demonazzi implicano che il portale tenuto su dai pilastri E' APERTO.

err....quale portale?????????

alexio.bin
03-10-2003, 12:25
Allora ragazzi, cos'è sto silenzio! Nessuno posta più ?
Io rinnovo il mio appello: qualcuno è arrivato alla magione di Vorador?

Deep73
03-10-2003, 12:46
Allora ragazzi, cos'è sto silenzio! Nessuno posta più ?
Io rinnovo il mio appello: qualcuno è arrivato alla magione di Vorador?

ho appena iniziato a giocare... dammi tregua ;)

Redvex
03-10-2003, 13:04
Io passo ore ad ammirare il trailer di lok defiance quando raziel fa una spazzata al mostro e gli estirpa l'anima con la mano

seccio
03-10-2003, 13:21
Io passo ore ad ammirare il trailer di lok defiance quando raziel fa una spazzata al mostro e gli estirpa l'anima con la mano

:sofico: vero vero .....!!

ti torna il ragionamento su Kain ??

Redvex
03-10-2003, 13:46
Secondo me la conosci meglio tu la storia di lok di quelli che l'hanno programmato :D

-=Krynn=-
03-10-2003, 13:55
io i trailer ho deciso di non guardarli per 2 motivi:
1- sono in formato mov e mi sta fatica installare il quick player
2- non voglio rovinarmi assolutamente niente...

Ah, io ho appena sconfitto Malek, datemi tempo...

seccio
03-10-2003, 14:17
Secondo me la conosci meglio tu la storia di lok di quelli che l'hanno programmato :D

:D thankss! :D

seccio
03-10-2003, 14:19
io i trailer ho deciso di non guardarli per 2 motivi:
1- sono in formato mov e mi sta fatica installare il quick player
2- non voglio rovinarmi assolutamente niente...

Ah, io ho appena sconfitto Malek, datemi tempo...

nn sai cosa ti stai perdendo a vedere i trailer....! io li scaricherei tanto nn è che si veda niente di speciale... anzi forse lo screen di Moebius un po' svela qualcosa , ma nei trailer nn ti preoccupare puoi solo ammirare senza pensare molto alla trama!

seccio
03-10-2003, 14:25
PS benvenuti nella 30° pagina!! :D :sofico:

-=Krynn=-
03-10-2003, 14:26
nn sai cosa ti stai perdendo a vedere i trailer....! io li scaricherei tanto nn è che si veda niente di speciale... anzi forse lo screen di Moebius un po' svela qualcosa , ma nei trailer nn ti preoccupare puoi solo ammirare senza pensare molto alla trama!

sul sito ufficiale me ne fa scaricare solo 1, l'ultimo...
gli altri dove li trovo?

a che punto sei con BO?

seccio
03-10-2003, 14:44
sul sito ufficiale me ne fa scaricare solo 1, l'ultimo...
gli altri dove li trovo?

a che punto sei con BO?

anche qua:
http://members.xoom.virgilio.it/rrraziel/index.htm

vai nella sezione di defiance e vedi un po', per BO ancora nn ho iniziato....quell'inglese è ancora più duro di quanto pensassi......magari ci fosse una patch alla morrowind per i sottotitoli......visto che la traduzione c'è di già....nn dovrebbe essere molto complicato....

-=Krynn=-
03-10-2003, 14:45
ma l'hai visto il filmato iniziale della corruzione dei pilastri????

-=Krynn=-
03-10-2003, 14:45

seccio
03-10-2003, 14:52

:D ;)

-=Krynn=-
03-10-2003, 14:53
ghghgh, dai giocaci, non è difficile!!!!!!

dieg
03-10-2003, 14:56
seccio accendi icq:ave: :D

Deep73
03-10-2003, 20:46
anche qua:
http://members.xoom.virgilio.it/rrraziel/index.htm

vai nella sezione di defiance e vedi un po', per BO ancora nn ho iniziato....quell'inglese è ancora più duro di quanto pensassi......magari ci fosse una patch alla morrowind per i sottotitoli......visto che la traduzione c'è di già....nn dovrebbe essere molto complicato....

uhm... a me pare che l'inglese di BO1 sia pari pari a quello di SR1... stesso livello di difficoltà (Mortanius ha la stessa voce dell'Elder :D ).

Riporto quanto scritto a seccio in pvt per quanto riguarda BO1:

"
BO1 mi funziona benissimo su XP NTFS con la patch solita. L'unico problema e nella transizione dal filmato al gioco che si blocca. Uscendo a Windows (tramite Alt+TAB) e tornando al gioco tutto riprende egregiamente. Non ho nemmeno impostato la compatibilità... se non per il file d'installazione (nn mi rilevava la capacità della partizione ) . "

IMHO secondo me è una baggianata che devi installarlo su FAT32 :O :sborone:

alexio.bin
03-10-2003, 21:23
a me va alla grande sull' xp, filmati compresi, mai problems!

-=Krynn=-
04-10-2003, 08:30

BO1 mi funziona benissimo su XP NTFS con la patch solita. L'unico problema e nella transizione dal filmato al gioco che si blocca. Uscendo a Windows (tramite Alt+TAB) e tornando al gioco tutto riprende egregiamente. Non ho nemmeno impostato la compatibilità... se non per il file d'installazione (nn mi rilevava la capacità della partizione ) . "

IMHO secondo me è una baggianata che devi installarlo su FAT32 :O :sborone:

ti do ragione, io sul mio pc ho solo winxp pro con ntfs, e dopo aver scaricato il fix per il 2000 mi va alla perfezione.
Prima invece non mi caricava nemmeno la schermata iniziale (quella con scritto Activision, per intenderci)

E' praticamente inutile installarlo sotto fat32

seccio
04-10-2003, 10:28
una cosa...a me tocca fare l'installazione parziale di BO perchè dice che nn trova spazio sull'hdd...anche se in realtà ci sono circa....20gb liberi!! :eek:

come mai??

-=Krynn=-
04-10-2003, 10:36
boh, io ho fatto direttamente quella parziale, quindi nun zo...

alexio.bin
04-10-2003, 12:24
se volete che il gioco legga le esatte dimensioni del disco per l'installazione completa, dovete seguire passo passo le istruzioni su www.thelostworlds.net

Redvex
04-10-2003, 15:10
RAgazzi ma a Blood Omen 1 quando entri in quella stanza all'inizio dove prendi il potere del fulmine ci sono dei cosi rossi ke lanciano delle saette viola a ricerca ke mi danno un casino di fastidio che devo fare? c'è qualcosa di utile o posso anke saltarlo dopo aver preso le saette?

alexio.bin
04-10-2003, 16:53
puoi ucciderli proprio con il potere dei fulmini, selezionandolo, da poco appreso!

Redvex
04-10-2003, 16:54
E x evitare le cose ke ti lanciano? posso solo distruggerli?

Redvex
04-10-2003, 17:11
Quando entro in quella stanza ke recupero il potere la porta alle mie spalle si kiude + avanti c'è una stanza con 3 di quei cosi e un interruttore ke si attiva con il fulmine ma si apre solo una porta con 3 prigionieri da dissanguare e 3 cosi e poi? la porta x tornare indietro è kiusa :cry:

alexio.bin
04-10-2003, 17:24
se ricordo bene, per uscire da lì, in quel punto ho usato la magia che mi riportava al mausoleo di Kain, poi ho rifatto la strada e sono andato avanti.

DanieleC88
04-10-2003, 18:06
Beh, una volta, dato che non l'avevo mai provato, credevo che soul reaver fosse brutto, ma ora che ho provato soul reaver 2, credo che mi comprero' tutti i giochi dello stesso stile targati eidos.

seccio
04-10-2003, 18:36
Originariamente inviato da DanieleC88
Beh, una volta, dato che non l'avevo mai provato, credevo che soul reaver fosse brutto, ma ora che ho provato soul reaver 2, credo che mi comprero' tutti i giochi dello stesso stile targati eidos.

beh se tocchiamo questo tasto....io trovo i giochi della Eidos molto molto buoni....proprio perchè ottimizzati molto bene....!

in fondo SR2 ....nn è certo ai livelli della grafica degli ultimi tempi , ma i personaggi sono fatti molto bene....pieni di poligoni, la bocca la lingua , gli occhi...e tutto girava alla perfezione anche sulla mia vecchia geForce2mx.....con anisotropico e AA....! se questa nn la chiamate ottimizzazione.....!!!:sofico:

alexio.bin
04-10-2003, 18:41
hai oltrepassato anche tu la soglia che ti ha portato all'entusiasmante mondo della Legacy of Kain!

Redvex
04-10-2003, 18:46
Ho sconfitto nupraptor che brutto :)

-=Krynn=-
04-10-2003, 19:33
ahhh...oggi a Blood Omen ho incontrato per la prima volta quel marpione di Moebius.....c'havevo una voglia di sissanguarlo che non finiva +, conoscendo gli sviluppi della storia:oink:

seccio
04-10-2003, 21:06
e pensare che nn ho mai un cacchio di tempo per mettermici a giocare decentemente!!...ho solo il tempo di prendere a spezzoni i giochi riguardarmeli e risentirmeli in inglese!! :D :D ...anzi :muro:

seccio
04-10-2003, 22:07
ho iniziato un po' di BO1....dopo le prime titubanze,avevo da prenderci un po' la mano....sono andato e mi sono fiondato contro i miei assassini.....ma dico...quanti cacchio erano???

sono arrivato ai pilastri e solo adesso noto quanto Kain sia stato pilotato da ARiel , come Raziel aveva detto proprio in SR2....!

e poi......finalmente !! ho trovato una bella falla nella LOK!!

se qualcuno mi chiarisce sta cosa gliene sarò grato.

alla fine di SR2 il cerchio viene attaccato da Vorador, le stesse voci....che chiamano malek ci sono anche identiche, alla presentazione di BO1....ma com'è possibile che quidi contemporaneamente ci siano DUE mietitrici d'anime!?? una che ha Raziel e l'altra usata da Vorador(la lama dovrebbe essere proprio quella).....quindi....com'è possibile che ci sia un doppione??

anche ai tempi della nemesi quando Kain uccise William ce n'erano due...ma una aveva viaggiato nel tempo!!

alexio.bin
05-10-2003, 01:34
che strano, è la stessa impressione che ho avuto anche io all'inizio, ma a guardarla bene non penso che quella che maneggia con tanta enfasi Vorador sia la mietitrice d'anime.

-=Krynn=-
05-10-2003, 10:17
non dovrebbe essere la mietitrice, anche perchè quella è custodita da Janos e non ce l'ha Vorador..

certo che adesso bisognerebbe cercate di stendere una storia quanto + prossima alla realtà per cercare di capirci qualcosa in attesa di Defiance..ed il tempo ci sta scivolando dalle mani.

Deep73
05-10-2003, 10:36
se qualcuno mi chiarisce sta cosa gliene sarò grato.

alla fine di SR2 il cerchio viene attaccato da Vorador, le stesse voci....che chiamano malek ci sono anche identiche, alla presentazione di BO1....ma com'è possibile che quidi contemporaneamente ci siano DUE mietitrici d'anime!?? una che ha Raziel e l'altra usata da Vorador(la lama dovrebbe essere proprio quella).....quindi....com'è possibile che ci sia un doppione??

la Lost World lo spiega... quella di Vorador non è la Soul Reaver, ma la cosidetta "Bone Reaver"... in origine doveva essere la Bone Sword (lama diritta), poi hanno messo l'elsa della Bone Sword con un lama che ricorda la Soul... ma non è lei :)

Una cosa invece non mi è chiara: stando alla timeline, Raziel è morto durante la Prima Vampire Purge... ucciso da se stesso.
Ma la prima Vampire Purge sempre stando la timeline di Nosgoth.net viene mooolto prima della corruzione dei pilastri....
o mi stò confondendo? Cioè il Malek affianco a Moebius è ancora umano? Ma Moebius non fa parte del seconda tornata di guardiani (quella con Ariel e Mortanius e co.)? Lì sembra che Vorador ne ammazzi altri... che nn c'entrano con quelli. Boh?

-=Krynn=-
05-10-2003, 10:52
effettivamente Moebius fa parte di quella generazione di guardiani..
la storia si infittisce.

si vede chiaramente che i programmatori, per cercare di far combiaciare 3giochi diversi usciti in tempi diversi hanno dovuto fare qualche sacrificio alla coerenza della trama

seccio
05-10-2003, 10:52
la Lost World lo spiega... quella di Vorador non è la Soul Reaver, ma la cosidetta "Bone Reaver"... in origine doveva essere la Bone Sword (lama diritta), poi hanno messo l'elsa della Bone Sword con un lama che ricorda la Soul... ma non è lei :)

ok torna tutto tranne una cosa. leggendo su LostWorld nn mi torna come Kain sia riuscito ad avere la mietitrice d'anime....mi pareva che qualcuno gliela dava....o Mortanius o Vorador....ma nn ricordo dove cappero l'ho letto....e nn riesco a ritrovarlo....

Una cosa invece non mi è chiara: stando alla timeline, Raziel è morto durante la Prima Vampire Purge... ucciso da se stesso.
Ma la prima Vampire Purge sempre stando la timeline di Nosgoth.net viene mooolto prima della corruzione dei pilastri....
o mi stò confondendo? Cioè il Malek affianco a Moebius è ancora umano? Ma Moebius non fa parte del seconda tornata di guardiani (quella con Ariel e Mortanius e co.)? Lì sembra che Vorador ne ammazzi altri... che nn c'entrano con quelli. Boh?

beh le crociate contro i vampiri sono state molte.....quelle dei saraphan che hai visto nell'epoca antica di Nosgoht ancora ai tempi di Janos audron,dove i pilastri erano ancora in piedi splendenti e dove Raziel era appunto un cavaliere saraphan.

....e la crociata di Moebius che c'è in BO1 e nella parte iniziale di SR2....insomma l'ultima crociata che rende Kain l'ultimo superstite della stirpe.
Il Malek che affianca Moeubius alla fine di SR2 è il Malek ancora umano ....che corre per proteggere i guardiani del cerchio ma anch'esse cade sotto i colpi di Vorador.

Non si capisce bene quali guardiani siano stati fatti fuori da Vorador però...anche il guardiano dell'equilibrio?che con la sua morte avrebbe poi fatto spazio ad Ariel (che a sua volta sarebbe stata assassinata)? oppure Ariel insieme a Moebius e prob Mortanius è uno dei tre membri del cerchio che rimane viva al flagello del cerchio?

se Ariel fosse rimasta viva.....quando avrebbe conosciuto il suo moroso Nupraptor?...minchia che casino.:muro:

cosa che ancora nn capisco è anche il perchè Vorador stermina il cerchio...nn si sa bene per quale motivo...eppure ci deve essere Vorador nn è certo il cattivo di Turno.....

seccio
05-10-2003, 14:02
calato di nuovo il silenzio......uf......

vi giuro...a BO nn mi riesce arrivare alla dimora di nupraptor...sono arrivato al villaggio subito sotto ma nn riesco ad arrivarci per via di qualche masso di troppo....ma come caxxo faccio a spzzarli viaA!!!!!!!:mad: :muro:

-=Krynn=-
05-10-2003, 14:16

....e la crociata di Moebius che c'è in BO1 e nella parte iniziale di SR2....insomma l'ultima crociata che rende Kain l'ultimo superstite della stirpe.
Il Malek che affianca Moeubius alla fine di SR2 è il Malek ancora umano ....che corre per proteggere i guardiani del cerchio ma anch'esse cade sotto i colpi di Vorador.

Non si capisce bene quali guardiani siano stati fatti fuori da Vorador però...anche il guardiano dell'equilibrio?che con la sua morte avrebbe poi fatto spazio ad Ariel (che a sua volta sarebbe stata assassinata)? oppure Ariel insieme a Moebius e prob Mortanius è uno dei tre membri del cerchio che rimane viva al flagello del cerchio?

se Ariel fosse rimasta viva.....quando avrebbe conosciuto il suo moroso Nupraptor?...minchia che casino.:muro:

cosa che ancora nn capisco è anche il perchè Vorador stermina il cerchio...nn si sa bene per quale motivo...eppure ci deve essere Vorador nn è certo il cattivo di Turno.....

Allora, anche io penso che il Malek chiamato alla fine di SR2 sia quello umano, e che poi mentre corra si vede l'attacco di Vorador che è il filmato di apertura di BO1.

Io penso cmq che sia Mortanius, Ariel, Malek, Nupraptor Moebius e gli altri facessero già parte del cerchio uando Malek viene sconfitto da Vorador.

Poi lui torna in vita ed uccide Ariel, dando il via a tutta la sequenza che conosciamo

Redvex
05-10-2003, 15:01
calato di nuovo il silenzio......uf......

vi giuro...a BO nn mi riesce arrivare alla dimora di nupraptor...sono arrivato al villaggio subito sotto ma nn riesco ad arrivarci per via di qualche masso di troppo....ma come caxxo faccio a spzzarli viaA!!!!!!!:mad: :muro:

Non devi spazzarli via....x quello devi avere la mazza ferrata ke ti prendi una volta sconfitto nupraptor...devi andare verso sinistra sempre e ci sarà una casa con delle guardie e un cancello...entri e premi lo switch x apirei il cancello e arriverai avanzando davanti a 2 caverne, la prima ha il punto di salvataggio e proseguendo oltre il punto di salvataggio cominci il dungeon di nupraptor

seccio
05-10-2003, 15:57
Non devi spazzarli via....x quello devi avere la mazza ferrata ke ti prendi una volta sconfitto nupraptor...devi andare verso sinistra sempre e ci sarà una casa con delle guardie e un cancello...entri e premi lo switch x apirei il cancello e arriverai avanzando davanti a 2 caverne, la prima ha il punto di salvataggio e proseguendo oltre il punto di salvataggio cominci il dungeon di nupraptor

ok ora ci provo!!

seccio
05-10-2003, 15:58
Allora, anche io penso che il Malek chiamato alla fine di SR2 sia quello umano, e che poi mentre corra si vede l'attacco di Vorador che è il filmato di apertura di BO1.

Io penso cmq che sia Mortanius, Ariel, Malek, Nupraptor Moebius e gli altri facessero già parte del cerchio uando Malek viene sconfitto da Vorador.

Poi lui torna in vita ed uccide Ariel, dando il via a tutta la sequenza che conosciamo

appunto nn torna! ;)
Moebius dice a Raziel che 6 vengono uccisi e 3 compreso lui rimangono in vita al flagello del cerchio!!! è per questo che nn mi tornano i conti....:muro:

Deep73
06-10-2003, 09:55
ok torna tutto tranne una cosa. leggendo su LostWorld nn mi torna come Kain sia riuscito ad avere la mietitrice d'anime....mi pareva che qualcuno gliela dava....o Mortanius o Vorador....ma nn ricordo dove cappero l'ho letto....e nn riesco a ritrovarlo....

spoilerando BO1 sembra che la trovi in una tomba la mietitrice... :rolleyes: chi l'ha messa lì non so, ma fatto sta che Kain la trova e la reclama di diritto :cool:

seccio
06-10-2003, 10:00
....ok..(grande Kain!)...e la questione che nn tornano i conti dei guardiani!?? :D :D :sofico:

Redvex
06-10-2003, 10:26
Xmettetimi anke di dire 2 parole su gustacci di Ariel....come faceva a piacerle quella cosa bruttissima ke è nupraptor? ok ke si sarebbe cucito gli okki e la bocca ma fa skifo anke x lei

-=Krynn=-
06-10-2003, 12:36
forse prima di impazzire era attraente...boh....

seccio
06-10-2003, 13:06
forse prima di impazzire era attraente...boh....

eheheheheh:sofico:

Krynn sta cosa dei guadiani superstiti come la risolviamo??

-=Krynn=-
06-10-2003, 13:43
NON la risolviamo...
Sono quasi certo che sia una di quelle cose che sono state cambiate per rendere la legacy of kain una saga e non un episodio singolo, è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente da ieri sera a questa parte.

Se qualcuno ha qualche idea interessante la posti pure, così magari la valutiamo e la approfondiamo insieme

seccio
06-10-2003, 14:28
NON la risolviamo...
Sono quasi certo che sia una di quelle cose che sono state cambiate per rendere la legacy of kain una saga e non un episodio singolo, è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente da ieri sera a questa parte.

Se qualcuno ha qualche idea interessante la posti pure, così magari la valutiamo e la approfondiamo insieme

o magari è tutta una grossa combutta di moebius e mortanius....si unici due sopravvissuti.....ma il terzo.....chi è ? lo spirito di MAleK?....

o se....Moebius avesse solo detto una castroneria a Raziel?? nn sarebbe da stupirsi....

Redvex
06-10-2003, 14:49
Guarda Malek lo escluderei....ricordi ke si dice? che un tempo era vanitoso, ma dopo ke vorador fece strage del cerchio, x punizione venne fuso alla sua armatura e da allora nessun guardiano venne + ucciso....
Le cose non chiare x me sono: X quale motivo Vorador ha fatto strage del cerchio, dato ke non mi pare un tipo impulsivo
E se è stato mortanius a uccidere ariel, cosa aspettava di ottenere dalla corruzione dei pilastri e moebius sarebbe stato a guardare?
Si dice ke i legittimi guardiani dei pilastri dovevano essere i vampiri.....allora come mai sono stati rimpiazzati dagli umani?
L'elder god da dove esce? e ki è? anzi cos'è......?

Secondo me la chiave di tutto sono gil Hylden...anke xkè quando kain dice "siamo caduti nella loro trappola"dev'essere stata concepita dall'inizio in modo accurato vista la complessità della stessa

seccio
06-10-2003, 15:08
Guarda Malek lo escluderei....ricordi ke si dice? che un tempo era vanitoso, ma dopo ke vorador fece strage del cerchio, x punizione venne fuso alla sua armatura e da allora nessun guardiano venne + ucciso....
Le cose non chiare x me sono: X quale motivo Vorador ha fatto strage del cerchio, dato ke non mi pare un tipo impulsivo
E se è stato mortanius a uccidere ariel, cosa aspettava di ottenere dalla corruzione dei pilastri e moebius sarebbe stato a guardare?
Si dice ke i legittimi guardiani dei pilastri dovevano essere i vampiri.....allora come mai sono stati rimpiazzati dagli umani?
L'elder god da dove esce? e ki è? anzi cos'è......?

Secondo me la chiave di tutto sono gil Hylden...anke xkè quando kain dice "siamo caduti nella loro trappola"dev'essere stata concepita dall'inizio in modo accurato vista la complessità della stessa

allora....quindi...chi sono i 3 che sono rimasti?per fare chiarezza...
Ariel , Mortanius e Moeubius?....dopo quanto tempo viene uccisa Ariel allora? perchè deve esserci il tempo di imbastire una relazione con Nupty!( :D )....

se oltre a Moebius e Mortanius nn è Ariel , vuol dire solo che Ariel è venuta successivamente , insieme a Nupraptor e gli altri ....che loro volta sono sttai riuccisi da Kain...ma quanto tempo intercorre fra il primo e il secondo sterminio del cerchio?

il perchè del motivo che i pilastri sono affidati agli umani sembra abbastanza chiaro nel dialogo fra Janos e Raziel.....i guardiani della razza antica nn rimasero "ligi" al proprio dovere fino in fondo ....prob starmitati dalle crociate dei Saraphan o ancora peggio degli Hylden....

prob una volta sterminati i primi vampiri rimasto solo Janos i pilastri nn potevano scegliersi guardiani vampiri ...semplicemente perchè scarseggiavano..

per il resto Kain in SR2 dice quella cosa perchè acendo già percorso il periodo di BO2 sa benissimo che un paradosso fatale avrebbe riaperto un passaggio interdimensionale per gli Hylden!...ecco il perchè della loro trappola....

Elder God....nn saprei definirtelo di preciso.....sicuramente nemico in combutta o della stessa razza Hylden....ma.....nn so....sicuramente odia tutti i vampiri e odia nosgoth....perchè nel futuro che si vede in SR2 si vede chiaramente la volontà di tirare giù i pilastri della grossa piovra....

la cosa che mi spaventa è la cosa che dice a Raziel.....che è sempre stato e sempre sarà suo.....come l'ha creato lo può distruggere....

seccio
06-10-2003, 15:13

per il resto Kain in SR2 dice quella cosa perchè acendo già percorso il periodo di BO2 sa benissimo che un paradosso fatale avrebbe riaperto un passaggio interdimensionale per gli Hylden!...ecco il perchè della loro trappola....

un'altra cosa che te lo dimostra è la discussione che fanno Raziel e Kain nel futuro in SR2....Kain dice che moebius nn è che un burattino....ma che ancora i burattinai nn si sono visti....!

kain in tutto il percorso che fa insieme a Raziel è conscio dei rischi di un paradosso fatale.....ecco del perchè delal paura improvvisa alla fine del gioco....!

Redvex
06-10-2003, 15:16
Bè secondo me l'elder god lo dice solo x tenerlo soggiogato, sono daccordo con raziel quando gli dice che lui ha semplicemente assistito al suo risveglio.....raziel sempre discendere dall'antica razza dei vampiri xciò suppongo ke non possa essere stato lui a crearlo

seccio
06-10-2003, 16:21
Bè secondo me l'elder god lo dice solo x tenerlo soggiogato, sono daccordo con raziel quando gli dice che lui ha semplicemente assistito al suo risveglio.....raziel sempre discendere dall'antica razza dei vampiri xciò suppongo ke non possa essere stato lui a crearlo

no sono d'accordo....ma nn si sa mai.....se avesse anche una piccola percentuale di ragione ...sarebbe un bel casino per Raziel liberarsi da quella tela...

-=Krynn=-
06-10-2003, 18:21
Allora, le cose si fanno molto confuse.

Primo perchè nei due SR si evince chiaramente che c'è stato un solo sterminio del cerchio, secondo perchè in BO si dice che i vampiri furono sterminati la prima volta dalla crociata Saraphan.

MA giocando a BO si apprende che i Saraphan stessi furono creati dal cerchio comprendente sicuramente Malek, visto che furono guidati da lui.

Però rivedendo il discorso tra Raziel e Janos in SR2 si capisce che in principio i pilastri erano affidati ai soli vampiri, e che poi quando questi furono uccisi i pilastri, in mancanza di guardiani vampirici ne scelsero di umani.

Allora possiamo ipotizzare la seguente cronologia:

1) cerchio totalmente formato dai vampiri.

2)cerchio formato da vampiri + Malek + Moebius che crea i Saraphan

3) cerchio formato da "soli" umani, con l'esclusione di Mortanius (che dovrebbe essere un vampiro, giusto?) e con Janos come 10° guardiano

4) rovina del cerchio.

Come vedete però il punto due è un paradosso, non è possibile che un cerchio formato da soli vampiri o quasi abbia avuto l'idea di creare i Saraphan per autosterminarsi....

E secondo me questa è la falla nella storyline e nella timeline che i programmatori e gli sceneggiatori della Legacy of Kain non sono riusciti a risolvere, sperando che nessuno se ne accorgesse.

Vi pare anche a voi ovvio il paradosso,vero????

-=Krynn=-
06-10-2003, 18:22

nopn penso che Raziel sia stato creato dall'Elder God. Lui ha semplicemente colto l'occasione di quella creatura tanto potente in grado di distruggere Kain per usarla...

seccio
07-10-2003, 07:57
aspe....io come secondo sterminio del cerchio intendo quello fatto da Kain!

cmq io la vedo più semplice la cosa....morti tutti i guardiani vampiri(tutti tranne Janos) antichi , il nuovo cerchio guidato moebius e&Co. crea un nuovo ordine dei saraphan da vita a una pesecuzione dei vampiri.......fino all'ultimo che sarebbe Kain....

nn so se Mortuanius è un vampiro....ma nn credo.......anche se....nn so cosa diavolo sia....:rolleyes:

-=Krynn=-
07-10-2003, 13:59
No, così non può andare.

Secodno la tua cronologia il cerchio crea i saraphan dopo che Kain ha sterminato quello vecchio con Nupraptor & Co.

Ma proprio a Blood Omen Kain scopre che il cerchio aveva creato i Saraphan, quindi la loro creazione, con conseguente crociata, si verifica PRIMA degli eventi di BO1

seccio
07-10-2003, 17:18
No, così non può andare.

Secodno la tua cronologia il cerchio crea i saraphan dopo che Kain ha sterminato quello vecchio con Nupraptor & Co.

Ma proprio a Blood Omen Kain scopre che il cerchio aveva creato i Saraphan, quindi la loro creazione, con conseguente crociata, si verifica PRIMA degli eventi di BO1

no io ho solo detto che l'ordine dei saraphan viene creato dopo la morte di tutto i guardiani vampiri(quelli come janos).

morti loro arrivano moebius , mortanius malek &Co. protetti dall'ordine dei saraphan....il cerchio prima viene attaccato da Vorador.

e dopo con la morte di malek e dei principali capi saraphan fra cui Raziel Turel , Dumah, l'ordine cade(fine SR2)...e il cerchio viene riattaccato da Kain.che tenta di ripristinare l'equilibrio nella sua terra(BO1).....

ma....nonostante la caduta dei saraphan....Moebius con la sua asta e i suoi mercenari riescono a decimare i vampiri rendendo così Kain ultimo della specie...(questo all'inizio di SR2)

Redvex
07-10-2003, 17:46
Ma una domandina.......è vero ke kain era l'ultimo della sua specie.....ma non poteva vampirizzare altri e poi magari sacrificarsi?

seccio
07-10-2003, 17:58
Ma una domandina.......è vero ke kain era l'ultimo della sua specie.....ma non poteva vampirizzare altri e poi magari sacrificarsi?

nn credo che sarebbe stata la stessa cosa.....probabilmente perchè sapeva che i suoi figli...vista la dannazione della terra di nosgoth si sarebbero demonizzati subendo quella stessa evoluzione che anche te hai visto in SR1....probabilmente....

con una terra ,pura, equilibrata Kain avrebbe potuto fare come dici te...

dovrebbe essere così anche perchè questa situazione è stata creata per un losco piano Hylden(qualunque scelta avesse fatto Kain i vampiri sarebbero scomparsi, viene spiegato in SR2 ricordi?) .....che hanno un'odio puro contro i vampiri.....

seccio
08-10-2003, 00:05
è una mia impressione oppure su questa discussione è calato un leggero silenzio??
:cry:

-=Krynn=-
08-10-2003, 09:44
beh...effettivamente..
Solo che nun zo + che pensare, le idee dopo 32 pagine le ho esaurite....

Denton84
08-10-2003, 09:54
è una mia impressione oppure su questa discussione è calato un leggero silenzio??
:cry:

ormai le stiamo sparando grosse su quelli che sono semplicemente correzioni e incongruenze della storia per adattarla ai 3 capitoli

io poi sono stato occupato e non ho più finito sr1.....quando torno a casa magari ci rimetto mano :)

seccio
08-10-2003, 11:07
ormai le stiamo sparando grosse su quelli che sono semplicemente correzioni e incongruenze della storia per adattarla ai 3 capitoli

per questo dovremo forse far addormentare tutto il thread fino all'uscita di Defiance(oltre un mese!) per console e aspettare le prime impressioni?? no no no no no ....io nn ci sto!! :D

alexio.bin
08-10-2003, 12:02
No ragazzi, non pensateci proprio, continuate a postare fino alla morte.
Krynn sei arrivato da Vorador ?

Denton84
08-10-2003, 12:35
per questo dovremo forse far addormentare tutto il thread fino all'uscita di Defiance(oltre un mese!) per console e aspettare le prime impressioni?? no no no no no ....io nn ci sto!! :D

ho detto forse questo? certo che no :D

ho deto che rimetto mano a sr 1 ed è implicito che oggi sarò qui a chiedere aiuto su come procedere :D :sofico:

-=Krynn=-
08-10-2003, 12:45
No ragazzi, non pensateci proprio, continuate a postare fino alla morte.
Krynn sei arrivato da Vorador ?

si, domenica sera, poi non ci ho + potuto giocare per motivi di tempo.
Però mi sembra impossibile, eppoi i nemici la dentro legnano come pochi, mi tocca usare sempre l'incantesimo del dardo, e il sangue scende.....

te l'hai superatro?

alexio.bin
08-10-2003, 13:01
Niente da fare!
All'interno della magione si dovrebbe aprire una porta, ma non ho ancora capito come, allora ho deciso di farmi un giro nella palude maledetta, è stata una strage, impossibile andare avanti.

-=Krynn=-
08-10-2003, 13:12
Io ho trovato una soluzione dle gioco in rete, ma per ora non l'ho guardata....
Certo che se mi dici così, visto il poco tempo che ho a disposizione mi tenti.......:muro:

Redvex
08-10-2003, 13:54
magari la versione x psx di bo1 è meglio visto la possibilità dei savestate

-=Krynn=-
08-10-2003, 18:22
dei cosa???????

Redvex
08-10-2003, 19:46
Savestate, cioè salvi dove e quando ti pare, sono delle istantanee che fai mentre giochi e riprendi da lì, così sono molto facili soprattutto con i boss, appena dai un colpo vincente salvi e vedi dopo ke fa, ricarichi il salvataggio eviti il colpo sapendo ke farà e riattakki, è da polli a volte ma comodissimo

LariouS
08-10-2003, 22:11
Redvex io sto giocando a BO1 con la psx e devo dire che il Savestate non l'ho trovato.. :confused:

Redvex
08-10-2003, 22:34
Non con la psx, ma con l'emulatore x Psx e cioè l'epsxe, basta andare nel menù Run x trovari o fare F1 x salvare F3 x caricare

mp3style
09-10-2003, 06:56
Non ho ancora trovato riferimenti ufficiali, cmq su TMG (http://www.tgmonline.it/news/ottobre2003/20031008132150) c'e' la notizia di un vicino arrivo della versione PC di Defiance :) Ci avvicianiamo :D (Agg: su GH (http://www.gamershell.com/news_BRepublicBinSeptember-BL.shtml?q=legacy+of+kain) si parla di novembre anche per la versione pc)

x Redvex: anch'io ci sto giocando sull'emulatore... ma ho qualche porblema con (1) la parte destra dello schermo (sembra come che si aggiorni solo durante gli eventi) dove la parte centrale mi scompare e (2) nei "punti-di-vista" nei quali passandoci sopra non vedo le indicazioni dei "segnali-stradali". Capita anche a te?

Redvex
09-10-2003, 08:22
No purtroppo gioco con quello x pc + patch e senza filmati :cry: e capita che si blocchi il gioco quando ci dovrebbero essere i filmati credo, xò basta entrare in windows e uscire xkè tutto vada bene...i filmati li hai visti? come sono? carini?

Cmq penso anke io ke x pc arriverà a novembre, secondo me faranno come x soul reaver 2

-=Krynn=-
09-10-2003, 08:26
io mi sa che me lo arraffo per ps2....

Redvex
09-10-2003, 08:36
Io direi ke se tieni una buona skeda con Af e AA prendilo x pc, io ho solo quello e lo prendo x quello, certo che la tentazioni di giocarci quanto prima possibile attira anke me

(non vedo l'ora di provare la reaver di ghiaccio :sbav:)

-=Krynn=-
09-10-2003, 08:58
oddio, il sistema per giocarci decentemente ce l'avrei anche su pc, un xp1700+ con 512 ddr ram e 8500 bba non è mica da buttare....

però è anche vero che per ps2 è ottimizzato da favola....

atroce dilemma!!!!!

mp3style
09-10-2003, 13:30
No purtroppo gioco con quello x pc + patch e senza filmati e capita che si blocchi il gioco quando ci dovrebbero essere i filmati credo, xò basta entrare in windows e uscire xkè tutto vada bene...i filmati li hai visti? come sono? carini?
Io purtroppo non riesco più a far girare la versione per pc... e dico "più" perche' un paio di volte di seguito era partito... poi, non so che cosa sia cambiato (...sto uscendo pazzo!), non ha voluto che saperne di partire; per forza di cose sono passato alla versione PSX emulata. Cmq, con la versione PSX alcuni filmati riesco a vederli altri no. Riesco a vedere il primo filmato e quelli dei voli (a parer mio, considerando anche l'eta') molto belli. Non riesco a vedere quelli (che pero' non so se sono davvero filmati o solo fermo-immagine) quando dovrei intravedere i luoghi che devo raggiungere (tipo: prima di arrivarci dovrei vedere lungo la via le colonne, ebbene, l'audio parte ma la scheramata e' nera quindi premo un tasto, "c" o "s" non ricordo, ed ho il "flash", immagino il finale del probabile filmato). Fortunatamente non mi e' mai capitato che il gioco si impalli.
Ho provato diverse configurazioni delle impostazioni video (uso il plug-in di Pete DX6 D3D 1.74) ottentendo solo miglioramenti apprezzabili nella velocita', mai nella "compatibilita'".

-=Krynn=-
09-10-2003, 21:02
perchè non ti scarichi il bugfix sotto winxp?

mp3style
10-10-2003, 08:54
perchè non ti scarichi il bugfix sotto winxp?
Purtroppo era proprio con quello che un paio di volte sono riuscito a farlo partire... In seguito piu' nulla :(

Agg: Ora sto utilizzando altri plug-in grafici (da qui (http://ej.psxfanatics.com/) ) ed, oltre i video gia' ok, ho risolto il problema della parte destra dello schermo... Magari tra un po riusciro' anche a vedere le varie indicazioni lungo la via e qualche bel panorama :D

-=Krynn=-
10-10-2003, 13:57
imposta la compatibilità con win 2000 dovrebbe funzionare

mp3style
10-10-2003, 14:49
imposta la compatibilità con win 2000 dovrebbe funzionare
:) Da quelle due (o tre) volte che era partito, avevo gia' settato la compatibilita' al win2k e usato il fix... Il problema e' successivo ma non sono riuscito ad identificarlo :( Meno male che c'e' ePSXe :D

pandyno
12-10-2003, 14:43
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25294

eccolo raga! :D :D

alexio.bin
12-10-2003, 15:19
grazie mille pandyno! Era ora che uscissero immagini nuove.
Che dettaglio, non vedo l'ora che arrivi novembre.

seccio
12-10-2003, 16:13
sto impazzendoooooo!!!!

grazie pandyno!!....ma porcapaletta quand'è che esce sto gioco!...si a fine novembre..ma solo per console giusto?? e per PC???:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

alexio.bin
12-10-2003, 18:01
nel forum della eidos ho letto che sia la versione ps2 , sia quella per pc usciranno entrambe il 28 novembre.

Redvex
12-10-2003, 18:20
Sul sito ufficiale dice 18 novembre......cmq immagini favolose....mi aspetteranno molte notti insonni.....l'unica cosa spero ke giri decentemente con il sistema in sign :(
All'altro potevo giocarci con AA e AF a manetta e stavo sui 40 frame, spero ke almeno i 30 senza niente attivato riesca a mantenerli

prova
12-10-2003, 18:35
Sul sito ufficiale dice 18 novembre......cmq immagini favolose....mi aspetteranno molte notti insonni.....l'unica cosa spero ke giri decentemente con il sistema in sign :(
All'altro potevo giocarci con AA e AF a manetta e stavo sui 40 frame, spero ke almeno i 30 senza niente attivato riesca a mantenerli

Ma cacchio, ci mancherebbe anche che un titolo per Ps2 non girasse su un 1700 con Ti500! :muro:

Sarebbe proprio programmato con i piedi!

Cmq per godere sono andato a vedere la preview dell'8 ottobre su ign.com che contiene anche dei filmati.
Ragazzi, sembra DAVVERO impressionante!

Con la telecinesi puoi fare quello che vuoi, ed è il giocatore a deciderlo, non sono scenette predefinite: Kain solleva uno, lo getta contro i nemici, poi lo spupazza contro il muro come un pallone da basket e infine lo impala su di un ferro appuntito che spunta da un doccione! :eek:

Spettacolo!

Blazkowicz
12-10-2003, 18:46
:sbavvv: che giocone deve essere assolutamente mio

seccio
12-10-2003, 19:01
nel forum della eidos ho letto che sia la versione ps2 , sia quella per pc usciranno entrambe il 28 novembre.

My GOD!:eek:

pandyno
12-10-2003, 19:04
:muro: :muro: :muro:

Da quanto aspettavo questo momento! :D

seccio
12-10-2003, 19:15
madonna mia.....sto guardando 'sti screenshoot ......nn ho proprio parole....ma solo la paura che la mia piccola nn riesca a muovere tutta quella roba.....!.....certo sicuramente ce la farà .......ma....nn riesco a capacitarmene........a suo modo(visto nn è grafica realistica alla DooM III o stalker)......nn ho mai visto niente del genere!!

Denton84
12-10-2003, 20:34
porca pupazza :eek:

SoulMan
12-10-2003, 21:46
ho fatt9 una considerazione :
il gioco uscirà anche per XBOX( che palle stà console, sempre a rompere le balle) quindi quanto ci scommettiamo che chi ha una ATI sarà penalizzato con la versione PC

seccio
12-10-2003, 22:42
Originariamente inviato da SoulMan
ho fatt9 una considerazione :
il gioco uscirà anche per XBOX( che palle stà console, sempre a rompere le balle) quindi quanto ci scommettiamo che chi ha una ATI sarà penalizzato con la versione PC

no no nn credo proprio principalmente per due-tre motivi:
1- il gioco nn è solo per XBOX...ma anche per PlayStation..e anche per PC....anche splinter cell intendiamoci ma uscì prima per console , e dopo per PC......questo gioco invece esce per tutte le piattaforme(a quanto pare) contemporaneamente.

2- i giochi Eidos sono ottimizzatissimi...i più ottimizzati che abbia mai visto...tanto per dire ...anzi ribadire...SR2 graicamente molto ben fatto....girava bene su geForce2mx con antialiasing e anisotropico......e scusa se è poco!!

3- ...mi spiace dirlo...ma la grande epoca di nVidia(e questo nn per scatenare flames) è finita...quantomeno a notorietà(e NON quote di mercato) ATi e nVidia sono pari....Splinter Cell è un caso particolare....perchè veniva dato anche in bundle insieme alla geForce FX (5800)...prima che si scoprisse che l'NV30 nn era tutto questo gran portento!...

però....se il primo e il terzo punto sono "discutibili"....il secondo a mio giudizio esclude del tutto possibilità di ottimizzazioni di parte...!perchè SR1-2 e BO2....come sono per console....tale assolutamente identici per PC....!

SoulMan
13-10-2003, 00:27
Hai ragione per quanto riguarda la EIDOS :
Anche Hitman2 era multi piattaforma e girava alla grande su PC
spero che SR-defiance non sia l'eccezione che conferma la regola

alexio.bin
13-10-2003, 00:33
Io penso che più che meriti della Eidos, software house eccezionale e seria, è la Crystal Dynamic ad aver sempre fatto centro con le conversioni su pc, quindi possiamo stare ben tranquilli.
Basti pensare al caso Tomb Raider 6, senza nulla togliere al gioco, è stato convertito con i piedi e succesivamente costretti a sfornare una serie di patch, si parlava di un elefante ed invece è stato partorito un topolino. La Eidos ha subito deciso di abbandonare la Core Design e di passare tutte le succesive pubblicazioni alla Crystal Dynamic.

Mauro Rosati
13-10-2003, 01:13
Io penso che più che meriti della Eidos, software house eccezionale e seria, è la Crystal Dynamic ad aver sempre fatto centro con le conversioni su pc, quindi possiamo stare ben tranquilli.
Basti pensare al caso Tomb Raider 6, senza nulla togliere al gioco, è stato convertito con i piedi e succesivamente costretti a sfornare una serie di patch, si parlava di un elefante ed invece è stato partorito un topolino. La Eidos ha subito deciso di abbandonare la Core Design e di passare tutte le succesive pubblicazioni alla Crystal Dynamic.

Quoto in pieno, è la Crystal Dinamic che è veramente grande e ci ha dimostrato di sapere il fatto suo.

Redvex
13-10-2003, 08:10
Cmq x ritornare alla storia...non so se è stato detto, ma vorador attacca il cerchio e lo massacra.....xkè dice ke ad un certo punto il numero dei vampire crebbe così tanto, da attirare l'attenzione del cerchio e quindi formare una milizia, gli angeli della luce o sarafan x sterminarli e vorador quindi si vendica sul cerchio

-=Krynn=-
13-10-2003, 09:05
ma quelle immagini si riferiscono alla versione ps2 o a quella per pc?

perchè se si riferiscono alla ps2...:eek: :eek: :eek: :eek:

Cmq mi piace molto l'immagine dove si vede Kain che fronteggia i demonazzi che apparivano anche in SR2, davvero evocativa.

Piuttosto, si sa qualcosa del meccanismo che permette di cambiare personaggio?
si danno il cambio ad intervalli regolari?

Una cosa che spero sia cambiata è la seguente frase detta da Nextgame:
Rispetto ai precedenti capitoli, risulteranno più consistenti il combattimento e gli effetti speciali, a scapito dei puzzle e dell'esplorazione, in un titolo che punta a ridefinire il genere dominato tuttora da Devil May Cry.

Dov'è finito lo stile simile a Tomb Raider?????

Redvex
13-10-2003, 09:19
No dai guarda che questo stile non è nuovo alla saga di Legacy of kain, difatti in blood omen 2 c'erano quasi zero puzzle da risolvere e tante randellate da dare a destra e a manca.....e cmq questo avrà sicuramente + enigmi di bo2.....è un xfetto mix tra i 2...Cmq a me piacciono moltissimo le immagini di raziel nel mondo degli spiriti....ora sembra + vero.....prima sembrava di stare sott'acqua quasi

Deep73
13-10-2003, 10:23
come va?
in una settimana di ferie... a parte la dolce compagnia :smack: sono riuscito a trovare il tempo di giocare a BO1. Che dire... a parte la grafica non eccellente (ma tuttavia degna di rispetto) giocata su un LCD 17" :eek: è un gran gioco. Forse forse sempliciotto nello sviluppo (nel senso abbastanza guidato se fai quello che ti dicono), ma molto esplorabile stile SR1. La parte divertente è trovare i vari Secrets del gioco e le backdoors alle Spirit Forges (ieri mi ci sono messo d'impegno e ho finito alle 3!) con le quali si può fare un interessante "trucchetto" che ti da 99 spells a costo 0 :sofico: (non è un cheat, solo una feature del gioco stesso) !!!

Per ora mi sono fermato ad Abernus (nel senso che ho voluto andare a ritroso con tutti i poteri che ho per trovare i secrets). Son diventato scemo a capire PERCHE' non riuscivo a battere Malek eppoi mi son reso conto che NON LO POTEVI FARE... dovevi proseguire e trovare un altro sistema (Vorador). La casa di Vorador è la maggior fonte di passaggi segreti di tutto il gioco credo.

Ora ho capito una cosa di SR1... mi domandavo sempre perchè nella tomba Saraphan il sarcofago di Malek fosse assente e con un graffio sulla parete. E' molto probabile che sia perchè il corpo è stato portato all'Inferno da Mortanius e fuso con l'armatura. Cmq. una cosa mi lascia allibito... secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).

Deep73
13-10-2003, 10:43
Vi segnalo un paradosso che guarda caso riguarda la lama dei paradossi (cioè la Soul). Ordunque comprendo che Kain nei corso dei millenni si sia potenziato molto, ma in BO1 la Soul è a due mani (e dunque nn può usare spells) mentre in Defiance la usa ad una mano (mentre in SR1 la usava se non sbaglio ad una e due mani alternativamente).

Cmq. a livello di forza Kain dopo 3 powerups delle Blood Fountains riesce a spostare massoni grigi (i + tosti)... il che credo non sia da poco.... quanto cavolo pesa sta spada? :confused:

-=Krynn=-
13-10-2003, 10:56
in SR1 la impugna con 2 mani, prima di spaccartela sul grugno..
Però anche Raziel, alla fine di Soul Reaver 2 la impugna con una mano sola....

seccio
13-10-2003, 11:09

Ora ho capito una cosa di SR1... mi domandavo sempre perchè nella tomba Saraphan il sarcofago di Malek fosse assente e con un graffio sulla parete. E' molto probabile che sia perchè il corpo è stato portato all'Inferno da Mortanius e fuso con l'armatura. Cmq. una cosa mi lascia allibito... secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).

Dici che sia illogico perchè nn ha senso che dopo Kain debba riucciderlo giusto? in fondo se era guardiano prima e muore che problema c'è?....un dubbio che mi è venuto anche a me per Ariel.....che secondo me....è ancora guardiana dell'equilibrio...!

per la lama...nn saprei.....credo che nella foga venga usata a due mani.....però....come spadone è enorme .....abbastanza sproporzionato rispetto alle piccole lame dei cavalieri saraphan...che anche loro la reggono indifferentemente a una o due mani...

Cmq x ritornare alla storia...non so se è stato detto, ma vorador attacca il cerchio e lo massacra.....xkè dice ke ad un certo punto il numero dei vampire crebbe così tanto, da attirare l'attenzione del cerchio e quindi formare una milizia, gli angeli della luce o sarafan x sterminarli e vorador quindi si vendica sul cerchio

beh...torna tutto...e sembra anche logico....dove l'hai letto?

-=Krynn=-
13-10-2003, 11:18

secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).

beh, questo lo dice lo stesso Kain in BO....

certo che la storia è proprio intricata....

Redvex
13-10-2003, 11:24
[B]

beh...torna tutto...e sembra anche logico....dove l'hai letto?

Lo legge kain nella libreria di vorador quando entra x la prima volta nella mansion

Riporto di pari passo

Tempo fa il numero dei vampiri crebbe a tal punto da attirare l'attenzione del cerchio.Venne affidato il compito di contrastare la minaccia all'ordine dei Sarafan o "angeli della luce" come venivano chiamati. Così la purificazione dei vampiri ebbe inizio."

-=Krynn=-
13-10-2003, 12:39
:eek: :eek:

io sono appena arrivato al castello di Vorador, di + non ho fatto per mancanza di tempo.
Certo però che se Defiance esce a fine novembre mi devo sbrigare, visto che devo giocare anche a BO2

Deep73
13-10-2003, 13:13
Lo legge kain nella libreria di vorador quando entra x la prima volta nella mansion

Riporto di pari passo

Tempo fa il numero dei vampiri crebbe a tal punto da attirare l'attenzione del cerchio.Venne affidato il compito di contrastare la minaccia all'ordine dei Sarafan o "angeli della luce" come venivano chiamati. Così la purificazione dei vampiri ebbe inizio."

sì, ma parla della prima Vampire Purge... poi Vorador (incazzato) distrugge quasi tutto il Cerchio. I Saraphan esistevano PRIMA di quel fatto... resta da vedere se Malek è già Guardiano oppure semplice Protettore.

Redvex
13-10-2003, 18:06
Io mi riferivo al motivo x cui vorador attacca il cerchio.....cmq io la vedo così......all'inizio malek era un semplice guerriero sarafan, vorador attacca il cerchio e distrugge 6 membri e quindi escludendo mortanius e moebius, l'altra dovrebb essere ariel xciò Malek viene fuso alla sua armatura e prende il posto come guardiano del pilastro del conflitto...prendendo il posto da quello ucciso da vorador

seccio
13-10-2003, 18:10
posso farvi una domanda su SR2??

in altre parole quando RaZiel pianta la lama sulla tomba di Kain è la prima volta giusto che lo fa? le altre volte avrebbe ammazzato Kain ......giusto??
se è così....dopo le lame congiunte si sarebbero rivolte verso di lui per ucciderlo del tutto...come alla fine del gioco, ma senza che questa volta ci potesse essere Kain a salvarlo...

Se è davvero così...tutte le altre volte nella storia....come morivano Raziel, Rahab,Turel , Melchiah e Zephon??...:confused:

-=Krynn=-
13-10-2003, 18:22
uops....
bel dilemma Seccio.
Si presume a questo punto che Kain li uccidesse prima di morire per mano di Raziel, anche se non torna gran che....

seccio
13-10-2003, 21:57
uops....
bel dilemma Seccio.
Si presume a questo punto che Kain li uccidesse prima di morire per mano di Raziel, anche se non torna gran che....

;) a volte sai...mi stupisco....di come riesco a togliere dubbi agli altri sulla LoK....ma questa volta.....mi stupisco di come me li sono creati da solo.....:D

seccio
13-10-2003, 22:00
a meno che.....nn sia vera quell'ipotesi...ma che tutte le volte....Raziel abbia salvato KAin...e che tutte le volte raziel abbia ammazzato il Raziel saraphan....e che il paradosso fatale...sia stato introdotto esclusivamente quando Kain salva Raziel.....

ma allora...perchè nn l'ha mai fatto prima? forse doveva ancora capire che le due lame unite distorcevano la storia?....boooh...

TheRipper
13-10-2003, 22:03
ma che stai a di? :D

seccio
13-10-2003, 22:07
Originariamente inviato da TheRipper
ma che stai a di? :D

discuto con me stesso!!! :eek: :sofico:

Deep73
13-10-2003, 22:46
posso farvi una domanda su SR2??

in altre parole quando RaZiel pianta la lama sulla tomba di Kain è la prima volta giusto che lo fa? le altre volte avrebbe ammazzato Kain ......giusto??
se è così....dopo le lame congiunte si sarebbero rivolte verso di lui per ucciderlo del tutto...come alla fine del gioco, ma senza che questa volta ci potesse essere Kain a salvarlo...

Se è davvero così...tutte le altre volte nella storia....come morivano Raziel, Rahab,Turel , Melchiah e Zephon??...:confused:

La tomba è di William il Giusto, non di Kain e la Soul la sopra è quella spezzata da Kain stesso (BO1).
Ragionando un pò: in quello scontro si crea il paradosso, il primo paradosso... Ricordo che lì siamo nel passato di Nosgoth (rispetto a SR1) ma nel periodo + o - di BO1.... il BO1 deviato da Kain stesso che uccide William aka Nemesis. In quel periodo Raziel Saraphan è già bello che morto... e viene ucciso proprio da se stesso, infatti alla fine Saraphan-Raziel dice chiaramente che era preparato alla venuta di Raziel-demone. Questo mi fa pensare che QUEL paradosso sia il primo ingranaggio che fa in modo che Kain-antico sia presente nello scontro Raziel-Raziel e dunque possa salvarlo... di fatto facendo cadere la moneta di taglio. E' molto probabile che senza quel paradosso si finisse così:

- Raziel uccide Kain-antico. Kain-giovane c'è, mentre Raziel-umano è morto già da tempo.
- Raziel NON va nel futuro alterato di Nosgoth (quello è generato, come dice Moebius, dal paradosso), bensì arriva nel passato di Janos Audron
- Raziel-demone uccide Raziel-umano (senza Kain a salvarlo). Kain-giovane non c'è ancora, dovrà nascere... e si reinizierà tutto qualche secolo + tardi.

Deep73
13-10-2003, 22:47
discuto con me stesso!!! :eek: :sofico:

arrivato quel doveva arrivare... a te?

seccio
13-10-2003, 23:28
La tomba è di William il Giusto, non di Kain e la Soul la sopra è quella spezzata da Kain stesso (BO1).

si si hai ragionissima , ho fatto una gaff a scrivere.....per fortuna la tomba di Kain ancora nn c'è!! :D :D :D ;)

cmq si si mi è arrivato...a te?

seccio
13-10-2003, 23:37

- Raziel uccide Kain-antico. Kain-giovane c'è, mentre Raziel-umano è morto già da tempo.
- Raziel NON va nel futuro alterato di Nosgoth (quello è generato, come dice Moebius, dal paradosso), bensì arriva nel passato di Janos Audron
- Raziel-demone uccide Raziel-umano (senza Kain a salvarlo). Kain-giovane non c'è ancora, dovrà nascere... e si reinizierà tutto qualche secolo + tardi.

Beh tutto tornerebbe...se nn fosse per un particolare inquietante...le lame quella spirituale e quella materiale si riuniscono tre volte...nel gioco e tutte e tre le volte le lame si dimostrano incontrollabili e divoratrici di spirito e carne....

la prima volta quando Raziel all'inizio del gioco unisce la lama spezzata....e questa prosciuga la sua anima.

la seconda volta, l'episodio con Kain nella cappella di William....la lama(diciamo pure le lame) si dimostra affamata nei confronto di Kain...

nel terzo alla fine del gioco...!dopo aver divorato tutte le anime , le lame congiunte si rivoltano contro Raziel....

il problema è nel secondo episodio...se Raziel avesse ucciso Kain probabilmente dopo nn sarebbe riuscito a impedire alla lama di rivoltarsi contro di lui proprio come alla fine del gioco...!

Redvex
14-10-2003, 08:15
Però visto che la soul reaver non poteva abbattere raziel e si era spezzata, secondo me non avrebbe neanke divorato del tutto l'anima di raziel, sempre se ne avesse 1

Deep73
14-10-2003, 10:39
cmq si si mi è arrivato...a te?

sì, l'ho scritto sopra... son troppo impegnato con BO1... ho visto giusto se si autoavviava :D .

Deep73
14-10-2003, 10:43
Però visto che la soul reaver non poteva abbattere raziel e si era spezzata, secondo me non avrebbe neanke divorato del tutto l'anima di raziel, sempre se ne avesse 1

esatto. il motivo per cui nello scontro con Kain la lama non avrebbe divorato Raziel è che la lama fisica è appunto spezzata. Nello scontro con Raziel-umano la lama fisica è intonsa e pregna dell'anima stessa di Raziel.....

una cosa: secondo voi come finisce la lama fisica ad Abernus se Kain-antico non c'era a salvare Raziel? Moebius?

sta lama è la chiave di tutta la LoK... tutto ruota attorno a lei.

seccio
14-10-2003, 10:44

dimentichi che più la lama uccide più è affamata.....la prima volta nn uccide Raziel perchè nn aveva ancora ucciso nessunno....

ma nella fortezza dei saraphan dopo l'uccisione di tutti i fratelli di Raziel....probabilmente la lama nn avrebbe fatto storie a divorare anche l'anima di Raziel.....

idem se uccideva Kain....secondo me si sarebbe rivoltata in maniera mortale verso Raziel come alla fine del gioco...!

Deep73
14-10-2003, 10:52
dimentichi che più la lama uccide più è affamata.....la prima volta nn uccide Raziel perchè nn aveva ancora ucciso nessunno....

ma nella fortezza dei saraphan dopo l'uccisione di tutti i fratelli di Raziel....probabilmente la lama nn avrebbe fatto storie a divorare anche l'anima di Raziel.....

idem se uccideva Kain....secondo me si sarebbe rivoltata in maniera mortale verso Raziel come alla fine del gioco...!

C'è una cosa che nessuno ha ricordato. La lama fisica della fine del gioco è quella trafugata dalla fortezza di Janos Audron e fatta trovare subdolamente da Moebius (secondo me apposta) nella fortezza Saraphan. Tale lama come si evince dal filmatino con Janos, è "pura"... nel senso che l'anima divoratrice di Raziel non c'è... lo dice lui stesso che non sente il senso di spostamento quando si avvicina ad essa da Janos. Considera che Raziel alla fine è sotto l'effetto del bastone di Moebius, per cui privato dell'essenza spirituale divoratrice della Soul... e si trova costretto ad usare quella fisica.

Questo spiega tutto e niente, però è un punto da ricordare.

seccio
14-10-2003, 10:56
esatto. il motivo per cui nello scontro con Kain la lama non avrebbe divorato Raziel è che la lama fisica è appunto spezzata. Nello scontro con Raziel-umano la lama fisica è intonsa e pregna dell'anima stessa di Raziel.....

La lama nn è spezzata in quell'occasione....è spezzata all'inizio del gioco!
Non quando Kain porge la lama a Raziel lui la prende e contemporaneamente si manifesta la lama spirituale....(proprio come alla fine del gioco .....del resto)

Deep73
14-10-2003, 11:01
altra considerazione: in un corso lineare della storia. La Soul fisica intrisa dell'anima di Raziel e dunque a tutti gli effetti Mietitrice d'Anime (se ricordate, quando la usa Raziel, la lama è + una ciuccia-sangue che sostiene Raziel dalle ferite di combattimento, mentre in BO1 uccide un nemico normale in un colpo) viene portata ad Abernus dove la trova Kain-giovane (che se la tiene fino SR1). Moebius fa tornare indietro Kain e fornisce una Soul a William... una Soul strana... infatti viene spezzata da Kain perchè non può uccidere se stessa.

Tale Soul verrà riunita soltanto da Raziel in SR2 tramite la sua spirituale per uccidere Kain... e non lo fa.

l'incoerenza che presuppone che in caso di Kain morto, la lama non mangi pure Raziel è che Raziel-umano si aspettava Raziel-demone in q.ke maniera.

seccio
14-10-2003, 11:02
C'è una cosa che nessuno ha ricordato. La lama fisica della fine del gioco è quella trafugata dalla fortezza di Janos Audron e fatta trovare subdolamente da Moebius (secondo me apposta) nella fortezza Saraphan. Tale lama come si evince dal filmatino con Janos, è "pura"... nel senso che l'anima divoratrice di Raziel non c'è... lo dice lui stesso che non sente il senso di spostamento quando si avvicina ad essa da Janos. Considera che Raziel alla fine è sotto l'effetto del bastone di Moebius, per cui privato dell'essenza spirituale divoratrice della Soul... e si trova costretto ad usare quella fisica.

Questo spiega tutto e niente, però è un punto da ricordare.

no ......un momento....la lama pura.....ha dentro di sè l'essenza divoratrice! quella lama che c'è da Janos è la stessa che viene più avanti spezzata in testa allo stesso Raziel in SR1....

il senso di spostamento c'è....quando l'essenza divoratrice di anime nn è più all'interno della lama ....ma è solo fuori.....per questo il senso di spostamento ....l'essenza divoratrice prova a ritornare dentro la lama...!

Deep73
14-10-2003, 11:05
La lama nn è spezzata in quell'occasione....è spezzata all'inizio del gioco!
Non quando Kain porge la lama a Raziel lui la prende e contemporaneamente si manifesta la lama spirituale....(proprio come alla fine del gioco .....del resto)

uhm... a me sembrava che la unisse Raziel.... però siccome sono arrugginito non so se quando parla con Moebius o quando si scontra con Kain.

pensandoci bene... il vero paradosso sarebbe accaduto SE Raziel avesse ucciso Moebius :eek: !!!

Deep73
14-10-2003, 11:08
no ......un momento....la lama pura.....ha dentro di sè l'essenza divoratrice! quella lama che c'è da Janos è la stessa che viene più avanti spezzata in testa allo stesso Raziel in SR1....

il senso di spostamento c'è....quando l'essenza divoratrice di anime nn è più all'interno della lama ....ma è solo fuori.....per questo il senso di spostamento ....l'essenza divoratrice prova a ritornare dentro la lama...!

no no... su questo son sicuro. Da Janos Raziel nn prova il senso di spostamento e se ne stupisce. La lama pura NON è stata fabbricata per essere una divoratrice d'anime (lo dice lui stesso) ma LUI è la divoratrice d'anime! Quella lama NON E' quella sbattuta in testa in SR1.... quella è già intrisa dell'essenza di Raziel (che divora se stesso). Cioè è la stessa, ma diciamo "upgradata" con l'essenza di Raziel.

Senza contare che il senso di spostamento è dato dalla creazione dei paradossi.... in quel caso si vede che Raziel non sta creando un paradosso... era lì perchè doveva esser lì. Il che implica che ci sarebbe arrivato che avesse ucciso Kain o meno.

seccio
14-10-2003, 11:23
no no... su questo son sicuro. Da Janos Raziel nn prova il senso di spostamento e se ne stupisce. La lama pura NON è stata fabbricata per essere una divoratrice d'anime (lo dice lui stesso) ma LUI è la divoratrice d'anime! Quella lama NON E' quella sbattuta in testa in SR1.... quella è già intrisa dell'essenza di Raziel (che divora se stesso). Cioè è la stessa, ma diciamo "upgradata" con l'essenza di Raziel.

Senza contare che il senso di spostamento è dato dalla creazione dei paradossi.... in quel caso si vede che Raziel non sta creando un paradosso... era lì perchè doveva esser lì. Il che implica che ci sarebbe arrivato che avesse ucciso Kain o meno.

ma stiamo dicendo la stessa cosa!!...quella lama che c'è da janos non è quella sbattuta in testa ...per questo ancora ha quell'essenza divoratrice!
Quella lama ...in futuro verrà stroncata in testa e la forza divoratrice verrà liberata(e presa da Raziel)!

le altre volte che Raziel incontra la mietitrice , nella prima parte di SR2 , la lama è sprovvista dell'essenza divoratrice...per questo si genera il senso di spostamento che aumenta ogni volta che Raziel si avvicina alla lama....perchè la stessa anima della spada(che poi sarebbe Raziel) tenta di tornare dentro alla lama...come ai tempi di Janos!

-=Krynn=-
14-10-2003, 14:06
a meno che.....nn sia vera quell'ipotesi...ma che tutte le volte....Raziel abbia salvato KAin...e che tutte le volte raziel abbia ammazzato il Raziel saraphan....e che il paradosso fatale...sia stato introdotto esclusivamente quando Kain salva Raziel.....

ma allora...perchè nn l'ha mai fatto prima? forse doveva ancora capire che le due lame unite distorcevano la storia?....boooh...

io penso che funzioni così.

Durante tutte le altre volte Kain viene ucciso da Raziel, e questo impedirebbe a Raziel di uccidere gli altri Saraphan.
Ma forse vengono uccisi in un'epoca precedente da Kain stesso.

Dopotutto quando Raziel si rifiuta di uccidere Kain, entrambi avvertono che la storia si sta rimodellando attorno a loro in seguito a questo enorme cambiamento.

E' probabile che nella nuova storia sia Raziel ad uccidere i Saraphan, mentre precedentemente li aveva sempre uccisi Kain...

-=Krynn=-
14-10-2003, 14:13

il problema è nel secondo episodio...se Raziel avesse ucciso Kain probabilmente dopo nn sarebbe riuscito a impedire alla lama di rivoltarsi contro di lui proprio come alla fine del gioco...!

ti ricordo che Raziel alla fine non riesce impedire alle due lame congiunte di rivoltarsi contro di lui, è solo con l'intervento di Kain che gliele sfila dal corpo che non muore.

Dobbiamo considerare anche questo piccolo fatto, ma per me importantissimo

seccio
14-10-2003, 14:59
ti ricordo che Raziel alla fine non riesce impedire alle due lame congiunte di rivoltarsi contro di lui, è solo con l'intervento di Kain che gliele sfila dal corpo che non muore.

Dobbiamo considerare anche questo piccolo fatto, ma per me importantissimo

infatti. mi pare di aver scritto "nn sarebbe riuscito a impedire che la lama si rivoltasse contro di lui"...

Deep73
14-10-2003, 15:14
io penso che funzioni così.

Durante tutte le altre volte Kain viene ucciso da Raziel, e questo impedirebbe a Raziel di uccidere gli altri Saraphan.
Ma forse vengono uccisi in un'epoca precedente da Kain stesso.

Dopotutto quando Raziel si rifiuta di uccidere Kain, entrambi avvertono che la storia si sta rimodellando attorno a loro in seguito a questo enorme cambiamento.

E' probabile che nella nuova storia sia Raziel ad uccidere i Saraphan, mentre precedentemente li aveva sempre uccisi Kain...

Errato. I Saraphan non possono essere uccisi da Kain per due motivi:

a) Kain-antico sarebbe morto
b) Kain-giovane non era ancora nato quando Janos è stato ucciso da Raziel-umano.

Per me resta fisso che Raziel uccide Kain e salta la parte "futuro" di SR2 per passare a quella in cui deve incontrare Janos (che lo aspetta) e Raziel-umano (che lo aspetta pure lui). Quella parte non può essere cambiata (fa parte pure di BO1) anche perchè antecendente allo scontro Raziel-Kain.
Sul fatto che sopravviva al rivoltarsi della lama può essere spiegato benissimo osservando che egli sta per uccidere Kain, ma pianta la lama nella bara.... egualmente la piantava in Kain eppoi fuggiva lasciandola lì... semplicemente... non è detto che la lama debba ciucciarlo... forse solo la spirituale lo avrebbe lasciato... riunita alla fisica.

-=Krynn=-
14-10-2003, 18:09

Per me resta fisso che Raziel uccide Kain e salta la parte "futuro" di SR2 per passare a quella in cui deve incontrare Janos (che lo aspetta) e Raziel-umano (che lo aspetta pure lui). Quella parte non può essere cambiata (fa parte pure di BO1) anche perchè antecendente allo scontro Raziel-Kain.
Sul fatto che sopravviva al rivoltarsi della lama può essere spiegato benissimo osservando che egli sta per uccidere Kain, ma pianta la lama nella bara.... egualmente la piantava in Kain eppoi fuggiva lasciandola lì... semplicemente... non è detto che la lama debba ciucciarlo... forse solo la spirituale lo avrebbe lasciato... riunita alla fisica.

beh, certo, è un'ipotesi che non deve essere scartata, anche se io non ne sono tanto sicuro.
Anche perchè allora quali cambiamenti ci sarebbero stati nella storia una volta che Raziel rifiuta di uccidere Kain?

Vi ricordate le sue parole (di Kain)?
Dice + o meno:
Quello che senti Raziel, è il corso della storia che si sta rimodellando, adattando se stesso alla tua titaninica decisione di non uccidermi.

Allora, quali cambiamenti quella decisione avrebbe portato?

-=Krynn=-
15-10-2003, 13:47
nessuno risponde?

Deep73
15-10-2003, 17:23
Credo occorra guardare il futuro in cui è spedito Raziel. Non è la Nosgoth decadente dei tempi di Kain (SR1), ma piuttosto un'altra Nosgoth. Ora non ricordo bene, ma mi sembra che pure i pilastri siano totalmente diversi da quelli che vedi in SR1. Lì in quel futuro esiste SOLO il Kain lasciato vivo... non quello che si è evoluto e diventato padrone di Nosgoth... la butto là... cmq. dovrei rigiocare SR2 per vederci chiaro.

Blazkowicz
15-10-2003, 17:54
ma alla fine del gioco (sr2) kain dice "gli hilden ci hanno teso una trappola" può darsi che sia stata tutta una messa in scena per far cadere nosgoth nelle loro mani credo!!!!!!!!!

ovviamente sono tutte ipotesi ma come gran fanatico della serie non vedo l'ora che esca, per caso è saltata fuori qualche data precisa??????????????

seccio
15-10-2003, 20:19
Credo occorra guardare il futuro in cui è spedito Raziel. Non è la Nosgoth decadente dei tempi di Kain (SR1), ma piuttosto un'altra Nosgoth. Ora non ricordo bene, ma mi sembra che pure i pilastri siano totalmente diversi da quelli che vedi in SR1. Lì in quel futuro esiste SOLO il Kain lasciato vivo... non quello che si è evoluto e diventato padrone di Nosgoth... la butto là... cmq. dovrei rigiocare SR2 per vederci chiaro.
beh una leggera differenza c'è. voluta oppure no questo è da sapere....

in SR1 tutti i pilastri sono bianchi ....con l'unico pilastro nero corrotto e nero....

in SR2 nel futuro..sono tutti neri....o grigi.....tempo fa io e krynn ne abbiamo parlato su quetso thread....con tanto di screenshoot...!

Deep73
16-10-2003, 00:42
Ho battuto quella tr..a di Azimuth :muro: :mad:

Mamma mia! Due colpi di Soul con un glifo d'energia vuoto soltanto (oramai ho finito la piletta :cool: ). E si teleportava a raffica... che nervi! :grrr: :ncomment:

Certo che Abernus è grande come città! Non l'ho esplorata tutta... troppi demoni :(

mp3style
16-10-2003, 20:09
Mappa (sono in "Oracle of Nosgoth" e debbo andare in "Vorador's Mansion")
http://anatema3.interfree.it/bo1/ss3.jpg

Posizione attuale:
http://anatema3.interfree.it/bo1/ss2.jpg

Paricolare della posizione (notare i due massi):
http://anatema3.interfree.it/bo1/ss1.jpg

Nel sito "Oracle of Nosgoth" ho parlato con Moebius e sono uscito dalla stanza dell'Oracolo. Vado a destra, prendo la carta per immobilizzare i nemici e dopo poche stanze mi ritrovo nel punto indicato con due massi che mi ostacolano (non posso distruggerli ne saltarli). Anche tornando indietro, la porta per uscire dal museo e' chiusa cosi' come quella della stanza dell'Oracolo.

Sono bloccato... chi mi aiuta? :D

Deep73
17-10-2003, 00:07
se vedo bene son due massi grigi... bene, se non riesci a spingerli (semplicemente andandoci contro) allora vuol dire che ti manca il potenziamento della forza che trovi nelle Blood fountains (quelle caverne che entri e hai una sola grossa fontana di sangue al centro... basta "berci" e ottieni il potenziamento... oltre a farti il pieno d sangue). La prima a memoria dovrebbe stare vicino a dove hai preso il potere di mutaforma in lupo (premi F6 e scorri la mappa della zona per vedere se ci sono grotte).

Ciao.

norman900
17-10-2003, 02:39
Ragazzi ho appena finito soul reaver 2 e devo dire che è stupefaciente ...
Incredibile, forse il gioco più coinvolgente a cui abbia giocato.
Veramente alta qualità, sintesi perfetta di teatro, letteratura e filosofia.
devo approfondire la serie .. assolutamente.
Come non potrei .. ?

mp3style
17-10-2003, 07:13
se vedo bene son due massi grigi... bene, se non riesci a spingerli (semplicemente andandoci contro) allora vuol dire che ti manca il potenziamento della forza che trovi nelle Blood fountains (quelle caverne che entri e hai una sola grossa fontana di sangue al centro... basta "berci" e ottieni il potenziamento... oltre a farti il pieno d sangue). La prima a memoria dovrebbe stare vicino a dove hai preso il potere di mutaforma in lupo (premi F6 e scorri la mappa della zona per vedere se ci sono grotte).
Ti ringrazio (si i massi sono grigi, quelli beige riesco a spostarli)... appena mi libero del fardello di questa vita obbligata allo schiavismo legalizzato (eh, mi tocca lavorare!)... almeno per oggi (eh, eh) ;) attuero' il tuo consiglio. Grazie ancora :D

Redvex
17-10-2003, 08:35
Ci aggiungo che l'unico gioco che come intensità si avvicina alla saga di soul reaver è Shadow Man....shadow man 2 x ps2 non l'ho mai visto ma dicono ke non sia all'altezza del primo...qualcuno ne sa niente?

Deep73
17-10-2003, 09:31
Originariamente inviato da mp3style
Ti ringrazio (si i massi sono grigi, quelli beige riesco a spostarli)... appena mi libero del fardello di questa vita obbligata allo schiavismo legalizzato (eh, mi tocca lavorare!)... almeno per oggi (eh, eh) ;) attuero' il tuo consiglio. Grazie ancora :D

usa chiaramente il potere di "ritorno al santuario", esci dal mausoleo e in batform arrivi al + vicino beacon che hai nella zona (o quello vicino al Tempio della Luce oppure quello subito a sinistra della zona della Caverna del Lupo).

alexio.bin
17-10-2003, 10:20
per Redvex

Hai ragione l'unico gioco coinvolgente come la Legacy è stato solo Shadow man, peccato che sia caduto nel dimenticatoio.
E' un videogame che ho giocato una sola volta e non ho avuto più il coraggio di rigiocarlo, è troppo angosciante, non so perchè ma mi ha turbato., difficile da spiegare ma è proprio il terrore in persona.

Redvex
17-10-2003, 10:33
Invece mi ha affascinato, soprattutto quando alla fine
SPOILER

Si scopre ke il fratello non è altro ke Legione in xsona che l'ha ingannato x tutto il tempo
Fine spoiler

Le voci che lo chiamano....le 120 anime prave, l'eclipseur x poter uccidere i 5 (tra cui anke jack lo squartatore), l'asylum, le armi......i marchi del fuoco è un giocone, vorrei sapere com'è il 2 ahimè uscito solo x psx2

cmq ora a blood omen ho appena preso la forma quella ke fa diventare kain simile a fumo, quanto mi manca x vorador? voglio proprio vederlo

Redvex
17-10-2003, 10:47
A prop viaggiando x una distesa d'acqua c'è un cerchio di pietre e un teletrasporto, ma se ci entro ci sono solo alcuni oggetti...... e una porta kiusa mi sembra....ke devo fare lì?

Ps come mai quando cammino nelle zone dove ci sono quei fuochi verdi a forma ti teskio vengo danneggiato? devo usare sempre la myst form :(

-=Krynn=-
17-10-2003, 13:23
Purtroppo ShadowMan 2 è un flop colossale, fa veramente pena in confronto all'indimenticabile primo episodio....

Io a BO sono fermo da Vorador, non ho + avuto tempo per giocarci.
sto addirittura meditando di passare direttamente a BO2 leggendo gli script del primo, devo velocizzare i tempi in previsione del 18 Novembre (ormi manca un mese!!!!)

alexio.bin
17-10-2003, 13:47
Anche io mi sono fermato da Vorador, adesso sono troppo preso dalle discussioni sulla demo di fifa 2004 e l'imminente uscita di PES 3.

mp3style
17-10-2003, 18:09
usa chiaramente il potere di "ritorno al santuario", esci dal mausoleo e in batform arrivi al + vicino beacon che hai nella zona (o quello vicino al Tempio della Luce oppure quello subito a sinistra della zona della Caverna del Lupo).
Evvai!... Sbloccato, grazie ancora... Deep73!

A noi due Vorador, sto per arrivare!!! :sofico:

Redvex
17-10-2003, 21:22
Io vorador l'ho fatto e sono a uscitenehim, xò raga forze ho saltato qualke fontana x il potenziamento...non è ke poi non potrò andare avanti xkè non sposta i massi?

ray_hunter
17-10-2003, 22:37
per Redvex

Hai ragione l'unico gioco coinvolgente come la Legacy è stato solo Shadow man, peccato che sia caduto nel dimenticatoio.
E' un videogame che ho giocato una sola volta e non ho avuto più il coraggio di rigiocarlo, è troppo angosciante, non so perchè ma mi ha turbato., difficile da spiegare ma è proprio il terrore in persona.

Il bello di Shadow man non era solo la struttura di gioco mai banale e la giocabilità stupenda ma era proprio quel senso di negatività e orrore che il gioco sapeva imprimere grazie ad argomenti correlati alla realtà come i serials killer e alla descrizione allucinata di tutto il background che faceva ricorso nell'analisi degli indizi e nei dialoghi piuttosto che i monologhi che venivano proposti durante l'avvnetura.
Secomdo me poi, la struttura di gioco è quanto di più appagante e divertente si possa desiderare da un game e non mi capacito del fatto che raramente, se non mai, venga proposto qualcosa di simile. Se ci pensate bene Shadow man sapeva unire una totale non linearità a dei momenti di azione pura in un mix che IMHO mai era stato proposto da un arcade.
Sembra che tutti i produttori propongano giochi dallo svolgimento pacatamente lineare puntando tutto sull'azione di gioco.
Lo stesso Defiance sarà più arcade di SR2 che in qualche modo può essere assimiltato a Shadow Man.

alexio.bin
17-10-2003, 23:27
ESATTO!

Redvex
18-10-2003, 09:32
Ragazzi aiutatemi :cry: Ho la versione rip ke si blocca quando ci sono i filmati.....anke se basta rientrare in windows e tornare al gioco x poi riprenderlo......solo che sono arrivato quando devo uccidere bane e l'altra (in sostanza quello ke crea pozze d'acqua) solo ke quando parte il filmato x evocare vorador.....il gioco si blocca, ma bane no.........e il brutto è ke quando riprendo a giocare...mi funziona solo l'attakko....non posso evocare incantesi :( ( mi serve la barriera) niente di niente x un bel po come posso fare?

Voi come fate ad entrare e uscire? io premo crtl + esc....alt tab è scomodo....altri suggerimenti x sbloccarlo senza danno?

Ho battuto qyello ke fa pozze d'acqua ma l'altra come la batto? mi si sono sbloccati i pulsanti dopo 10 minuti :rolleyes:

Redvex
18-10-2003, 10:35
Fatta anke quella ma ora ho un problema.......dopo ke ritorno al dark eden dentro la cava ke non si poteva entrare alla fine trovo dei massi grossi ke mi xmettono di andare avanti....come posso fare? non è ke ora mi devo rigirare tutto x cercare qualke fontana della forza ke avrei lasciato da qualke parte?

mp3style
18-10-2003, 14:11
Dei 2 mi rimane da crepare il tipo che fa pozze d'acqua... Per l'altro ho utilizzato l'"invincibilita'" sotto la "campana di vetro" e giu' mazzate con la spada infuocata... Ho provato anche con l'altro ma sembra gli faccia solo il solletico :( Mi inventero' qualcosa :rolleyes:
Per le sorgenti/pozze di sangue/potere ne ho giusto trovata una per la via dopo la "vorador's mansion" pero' ora di preciso non ricordo dove sia :( Ora riesco a spostare anche i massi piu' grandi beige :D , quelli piu' grandi grigi mi sembra ancora no :(

Redvex
18-10-2003, 14:39
Ebbene si ho dovuto cercare sul walkthrough x vedere la fontana della forza e presa quella si sono spostati i massi.....cmq ho visto ke ho saltato forse quella della neve e della pioggia, cmq sto gioco mi comincia a intrippare parekkio....quasi + degli altri soul reaver e sto incominciando a rivalutare kain ke lo consideravo + debole di raziel e invece ;)

Redvex
18-10-2003, 15:43
Incredibile ho abbattuto azimuth con un solo colpo di soul reaver :eek:

Aggiornamento ho battuto anke elzevir e mi accingo a tornare con la bambola :D

seccio
18-10-2003, 18:29
mi accingo a tornare con la bambola :D

bambola!??:confused:

Redvex
18-10-2003, 19:28
Zi quella del concorso :D
Quella che rinchiude l'anima della figlia di re Ottmar, che elzevir aveva rubato chiedendo in cambio della bambola una ciocca di capelli :)

Seccio ma il pdf con la trascrizione completa dei dialoghi di bo non te lo sei letto?........cmq il soul reaver ciuccia troppa magia e l'ultima armatura mi sembra inutile......bo mi sembra + utile quella ke restituisce ad ogni colpo un colpo di = intensità e la flame sword

Redvex
18-10-2003, 21:02
L'ho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooo, ho battuto wiliam il giusto, moebius e mortanius nelle 2 forme.......e alla fine x rimanere coerente, dato ke c'erano 2 carte una del sacrificio e una del potere ho scelto di condannare nosgoth :D
chiunque volesse qualke salvataggio me lo kieda ora prima ke cancelli tutto :) (magari contro mortanius bestia)

Unico appunto....trovo la soul reaver e l'ultima armatura del tutto inutili......la soul l'ho utilizzata contro azimuth e elzevir ma giusto x provare altrimenti non serve e consuma energia magica preziosa x il Repel, la cosa + utile in assoluto, insiema alla chaos armatura.....un trucchetto utile è castare il repel e aspettare ke i nemici ti assalgano....l'armatura li uccidera e basterà succhiare sangue.........cmq bellissimo gioco....non oso pensare a ke spettacolo uscirebbe con la grafica 3d attuale :eek:

Vae Victis

Deep73
18-10-2003, 21:45
beh, ho visto che non è servito che ti risponda al pvt....

complimenti!!! :winner: :cincin:

cmq. la Soul ciuccia un casino (ma con tutte e tre le speed up mana regain delle fontane recuperi alla svelta) però è NECESSARIA per Azimuth (che mi ci son voluti 2 colpi e un smaronnamento ad inseguirla per tutta la stanza) e Elzevir (ma + colpi, nn so perchè :confused: ). Per William a rigor di saga andrebbe usata, però è + conveniente la flame... UN MUST specie contro i zombi/spettri/bambole che risorgono se non distrutte.

Le armature:
La Chaos è utilissima!
La Bone nn serve se non per il labirinto pieno di non morti apposito
La Flesh serve a recuperare un casino di sangue a poco costo (senza spells) ad esempio con i tizi fuori dal tuo santuario iniziale... :cool: Chiaramente da usare assieme alla Iron sword.
La Iron... beh... se nn hai altro :rolleyes:
La Wraith... provala di notte e vedrai la differenza :O

Cmq. per il viaggio di tutti i giorni lo chef consiglia indubbiamente:
Chaos Armor + Flame Sword con spell di Stun attivo (o in alternativa Font of Putrescence... che elimina parecchi nemici). Se c'è bisogno di sangue lo spell che ciuccia tutto il sangue intorno (utile per recuperare mana in caso di sangue blu) o il Fulmine.

Ho trovato abbastanza inutile Time Stop, mentre Pentacles of Tarot è bellissimo ma la sua Forgia la trovi alla fine e non puoi fare il trucchetto del villico. Per averlo al pieno occorre passare dalla Serpent Isle.

A proposito Red.... quanti secrets hai scoperto? ;)

Redvex
19-10-2003, 07:58
Ah non ho idea anke xkè l'utilità del pulsante f6 l'ho scoperta alla fine :( xciò non potevo controllare se c'erano caverne....tranne alla fine....sono andato dritto al punto dove dovevo andare
Azimuth è stata facilissima...l'ho uccisa al primo colpo con la soul reaver, invece elzevir con 3 colpi. Cmq io andavo sempre con l chaos armor, fire sword e repel e lasciavo ke i guerrieri della nemesi si uccidessero da soli attacandomi e ciucciavo il sangue.
E' stato gratificante spezzare in 2 la soul reaver di william con la fire sword.
Cmq mettendo i boss in ordine decrescente di utilità metterei
Bane E Dejoule
Seconda forma di mortanius
Moebius
William il giusto
Mortanius prima forma
Malek
Azimuth
Nupraptor

Cmq io l'ho fatto + difficile xkè a causa dei filmati i primi 8 minuti ero senza spell e capacità di cambiare arma

-=Krynn=-
19-10-2003, 09:37
mi fate rabbia...adesso ci gioco e lo finisco pure io!!!!!!

Redvex
19-10-2003, 11:03
io li ho finiti tutti e 4 :Prrr:

alexio.bin
19-10-2003, 15:21
Complimenti, forse lo finirò anche io un giorno :rolleyes: