Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Legacy of Kain: Defiance

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16

Karu
19-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da seccio
si la fontana dei gargoyle....! l'altra mietitrice la trovi appena infilzi il terzo gargoyle , per cui per arrivare alla terza lancia ti servirà il secondo pezzo dell'emblema (dovrebbe trovarsi dietro a un muro rotto nel giardino all'interno della villa)

Chiarisco che per ora sono riuscito a bloccare 1 gargoyle e a prendere il 1° pezzo dell'emblema.
Mi si sono rotti 3 muri: quello dietro al gargoyle dove c'era solo una cisterna per ricaricare l'energia, 2 scorciatoie e 1 dove ho preso il 1° pezzo dell'emblema.
Mi mancano 2 gargoyle.... ma non so dove trovare le altre lance! Io la prima lancia per il gargoyle l'ho trovata dove c'è la statua, dove bisogna cambiare da luce ad ombra tutte le "luci" presenti e c'è una porta ipossibile da aprire. Devo rifare ancora questa stanza? Dove trovo le altre lance per bloccare il gargoyle?
La porta nel cortile (dove poi si va al pozzo... dove ci sono i fuochi) è solida non è rotta.

Sto girando tuttora ma non trovo nulla!

Aiuto! :(

-=Krynn=-
19-02-2004, 14:17
continuo a rimanere colpito dal discorso di Moebius.....
Povero Raziel.....

Redvex
19-02-2004, 14:59
Originariamente inviato da Deep73
VOlevo provarlo anch'io appena ho un pad :rolleyes:
E' indistruttibile e sostanzialmente con max 3 colpi fai fuori chiunque (a quanto dicono). Cmq. ho visto un flag per rendere indistruttibile q.siasi arma... chissà se funge :confused:

qual'era il codice?

Deep73
19-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da Redvex
qual'era il codice?

boh! :confused: non mi ricordo tutti i codici a memoria :D
sul solito sitozzo (Lost Worlds) trovi tutto e di + :angel:

-=Krynn=-
19-02-2004, 15:42
Mi date il link del sitozzo????

Ho appena forgiato la Spirit Reaver, e visto il filmato seguente....:eek: :eek: :eek: :eek:

Karu
19-02-2004, 15:57
So di essere stressante ma... nessuno mi aiuta?
Qualche post sopra ho implorato aiuto... :(

Grazie :rolleyes:

Deep73
19-02-2004, 16:01
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Mi date il link del sitozzo????

Ho appena forgiato la Spirit Reaver, e visto il filmato seguente....:eek: :eek: :eek: :eek:

ahiahiahiahi :rolleyes:

tu no sapere nome + grande sitozzo spoileroso su Lok? male, molto male eheheh.

www.thelostworlds.net

Deep73
19-02-2004, 16:03
Originariamente inviato da Karu
So di essere stressante ma... nessuno mi aiuta?
Qualche post sopra ho implorato aiuto... :(

Grazie :rolleyes:

basta che cerchi + indietro nel 3d (4/5 pagine max)... trovi tutte le risposte che vuoi visto che non sei il solo che avuto problemi con stò enigma.

Ciao.

Redvex
19-02-2004, 16:05
Ho provato il trucco della soul reaver e funziona solo se inizio una nuova partita ma ormai sono già al porto :( e non penso di rigiocarlo 3 volte......ghghghg non vedo l'ora di uccidere umah :D

seccio
19-02-2004, 16:17
Chiarisco che per ora sono riuscito a bloccare 1 gargoyle e a prendere il 1° pezzo dell'emblema.
Mi si sono rotti 3 muri: quello dietro al gargoyle dove c'era solo una cisterna per ricaricare l'energia, 2 scorciatoie e 1 dove ho preso il 1° pezzo dell'emblema.
Mi mancano 2 gargoyle.... ma non so dove trovare le altre lance! Io la prima lancia per il gargoyle l'ho trovata dove c'è la statua, dove bisogna cambiare da luce ad ombra tutte le "luci" presenti e c'è una porta ipossibile da aprire. Devo rifare ancora questa stanza? Dove trovo le altre lance per bloccare il gargoyle?
La porta nel cortile (dove poi si va al pozzo... dove ci sono i fuochi) è solida non è rotta.

Sto girando tuttora ma non trovo nulla!

Aiuto! :(

karu, avevo già spiegato dove trovi la bibilioteca.....dove beccare la seconda lancia, nel giardino all'interno della casa di vorador in fondo in alto c'è una finestra (che viene inquadrata la prima volta che arrivi attraverso il regno spettatrale in quel giardino,ma osservate questi particolari??) quando sei nel mondo materiale , spacca quella finestra , sali sulle roccie , saltaci dentro , attraversa il corridoio , gira a destra e spegni il fuoco . spacca il muro e attraversa le sbarre nel mondo materiale. vedi una porta davanti ?? ecco salta qualche colonna , trova un portale per il regno materiale e attraversa quella porta.....andando avanti ritrovi la biglioteca con la seconda lancia.

la terza lancia la trovi completando l'emblema....il secondo pezzo dell'emblema lo trovi spaccando un muro delle cantine(che s'incrina solo se infilzi il secondo gargoyle).....poi arrivi alla terza lancia e a risolvere l'enigma della fontana.

seccio
19-02-2004, 16:22
Ragazzi, sono appena tornato nella Mansion...
Ho le lacrime agli occhi dopo aver assistito ai due precedenti capitoli, ed al discorso di Moebius di inizio capitolo....

Ma come è potuto succedere????????

che macello...vero? capirai...

almeno spero , così poi me lo spieghi..... :D :D :sofico:

io ancora.....ho troppo a "caldo" questa situazione nn riesco a entrare bene nel meccanismo.

vedi anche SR2 per capirlo bene , alla seconda...per capirlo come si deve alla terza dopo aver giocato a SR1!! ;)

Redvex
19-02-2004, 16:28
Ma non esiste nessun sito italiano ke racconti le altre storie di soul reaver 1 e 2 e blood omen 2 come lo script ke narra la storia del primo bo? magari ke raccolga tutta la cronaca oscura

Karu
19-02-2004, 17:07
karu, avevo già spiegato dove trovi la bibilioteca.....dove beccare la seconda lancia, nel giardino all'interno della casa di vorador in fondo in alto c'è una finestra (che viene inquadrata la prima volta che arrivi attraverso il regno spettatrale in quel giardino,ma osservate questi particolari??) quando sei nel mondo materiale , spacca quella finestra , sali sulle roccie , saltaci dentro , attraversa il corridoio , gira a destra e spegni il fuoco . spacca il muro e attraversa le sbarre nel mondo materiale. vedi una porta davanti ?? ecco salta qualche colonna , trova un portale per il regno materiale e attraversa quella porta.....andando avanti ritrovi la biglioteca con la seconda lancia.

la terza lancia la trovi completando l'emblema....il secondo pezzo dell'emblema lo trovi spaccando un muro delle cantine(che s'incrina solo se infilzi il secondo gargoyle).....poi arrivi alla terza lancia e a risolvere l'enigma della fontana.

Che rimba che sono... :D :muro: :oink:

Stsera ce provo. Grazie Seccio per la tua immensa disponibilità e... paienza :D ;)

Starò più attento!

W LoK!!

Emopunk
19-02-2004, 17:25
Ragazzi non riesco a far partire il gioco per colpa di questo errore. Mi aiutate per favore? Grazie!

:muro: :muro: :muro:

seccio
19-02-2004, 18:06

Stsera ce provo. Grazie Seccio per la tua immensa disponibilità e... paienza :D ;)

W LoK!!

di niente figurati!

seccio
19-02-2004, 18:07
Originariamente inviato da Emopunk
Ragazzi non riesco a far partire il gioco per colpa di questo errore. Mi aiutate per favore? Grazie!

:muro: :muro: :muro:

me l'ha fatto una volta, reinstallando faceva alla perfezione.....

gokan
19-02-2004, 18:51
Ma non esiste nessun sito italiano ke racconti le altre storie di soul reaver 1 e 2 e blood omen 2 come lo script ke narra la storia del primo bo? magari ke raccolga tutta la cronaca oscura
Il manuale di Defiance raccoglie tutta la storia di LoK in maniera abbastanza dettagliata :)
Sono al cap 10, sto arrivando ragazzi!!!:sofico:

-=Krynn=-
19-02-2004, 18:53
che macello...vero? capirai...

almeno spero , così poi me lo spieghi..... :D :D :sofico:

io ancora.....ho troppo a "caldo" questa situazione nn riesco a entrare bene nel meccanismo.

vedi anche SR2 per capirlo bene , alla seconda...per capirlo come si deve alla terza dopo aver giocato a SR1!! ;)

Ora ho capito molyte cose in +, sia di bo1, sr1 e sr2....
In particolare perchè Turel non si sia visto in sr1, perchè Mortanius ha fatto uccidere Ariel in Bo1 ecc.....

-=Krynn=-
19-02-2004, 18:55
Secondo i miei calcoli, il filmato seguente la forgiatura della spirit reaver dovrebbe essere contemporaneo alla fine di bo1, giusto?

Ed è per la scelta di Kain che gli Hylden entrano nel mondo?
Anche perchè io sospettavo da BO2 che ci fossero entrati quando William e Kain hanno combattutto con le 2 reaver in bo1.....

Ma se gli Hylden entrano nel mondo come sappiamo da questo filmato (non entro + nei dettagli per non essere spoileroso con gokan), come fa Janos ad essere vivo ed a alimentare la macchina in BO2?

-=Krynn=-
19-02-2004, 18:56
Originariamente inviato da gokan
Il manuale di Defiance raccoglie tutta la storia di LoK in maniera abbastanza dettagliata :)

Ma come!!!
Io sono già al capitolo 12!!!!!!!!
Datti una mossa Gokan=)

M86
19-02-2004, 19:41
ragazzi non mi sono letto tutta la discussione quindi se è già stato chiesto mi scuso
qualcuno può spiegarmi il legame tra questo episodio e SR2?
Parecchie cose non mi quadrano

Ellade
19-02-2004, 19:44
ragazzi ma come cavolo faccio a salire con Raziel ad Avernus dove devo prendere la mietitrice della terra,ho sconfitto i due guardiani,poi devo spegnere le luci,ma quelle in alto trovo le porte chiuse.

seccio
19-02-2004, 19:45
Originariamente inviato da M86
ragazzi non mi sono letto tutta la discussione quindi se è già stato chiesto mi scuso
qualcuno può spiegarmi il legame tra questo episodio e SR2?
Parecchie cose non mi quadrano

è cronologicamente subito dopo il finale di SR2....raziel si trafigge con la mietitrice, kain lo salva....ma raziel sprofonda nell'abisso e Kain rimane nella fortezza (esattamente dove sono stati lasciati all'inizio di defiance insomma).....

per capire tutti le altre cose...beh credo che tu debba leggerti molte pagine del thread o semplicemente giocare a tutti i giochi della LoK.....altrimenti se fai domande più specifiche siamo qua !;)

seccio
19-02-2004, 19:46
Originariamente inviato da Ellade
ragazzi ma come cavolo faccio a salire con Raziel ad Avernus dove devo prendere la mietitrice della terra,ho sconfitto i due guardiani,poi devo spegnere le luci,ma quelle in alto trovo le porte chiuse.

devi girare le due colonne......a seconda della porta che devi aprire devi mettere lo stesso simbolo che compare sulla porta sulle due colonne , e poi premere il pulsante....

Ellade
19-02-2004, 20:04
scusa seccio,forse mi sono spiegato male,ho fatto tutto nella mansion,poi ho fatto Kain,poi sono tornato con Raziel per prendere la mietitrice della terra,appena entro nel portale,vado giù sconfiggo quella specie di fantasmi che sono 2,poi c'è un vortice che protegge la mietitrice, ma se vado in alto le porte sono chiuse,praticamente non mi fa andare nella terrazza.

seccio
19-02-2004, 20:25
se ancora nn hai impregnato la mietitrice di terra devi fare qualcosa a quel "piano"........dovresti se nn ricordo male caricare la mietitrice oscura , renderti invisibile e passare le porte a piano terra protette dai gargoyle.....!

devi agire su due componenti , nn mi ricordo solo di che genere sono questi elementi .....dopo aver agito sugli elementi la barriera sparisce, e puoi impregnare la mietitrice di terra per salire...... ;)

Ellade
19-02-2004, 20:33
grazie seccio ho capito:)

Karu
19-02-2004, 21:06
se ancora nn hai impregnato la mietitrice di terra devi fare qualcosa a quel "piano"........dovresti se nn ricordo male caricare la mietitrice oscura , renderti invisibile e passare le porte a piano terra protette dai gargoyle.....!

devi agire su due componenti , nn mi ricordo solo di che genere sono questi elementi .....dopo aver agito sugli elementi la barriera sparisce, e puoi impregnare la mietitrice di terra per salire...... ;)

Seccio, dovresti mettere giù una bella soluzione :D :D :p

Ah, ce l'ho fatta! :D

Ho parlato con Vorador e mi ha dato la chiave.
Adesso me ne vado da questa Mansion :D

Non vedo l'ora di gustarmi questo splendido e commovente filmato.. sbav sbav....

-=Krynn=-
19-02-2004, 21:10
Sono al capitolo 13, dove c'è un lungo filmato (di + non posso dire)

Mamma mia , MA E' BELLISSIMO!!!!!!!!

Quel discorso mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, non oso immaginare il filmato finale!!!!!!!

Redvex
20-02-2004, 08:33

Infatti defiance non l'ho proprio nominato :D

-=Krynn=-
20-02-2004, 10:13
ragazzi...l'ho finito...

Sono a corto di lacrime, le ho usate tutte per il filmato prima del combattimento finale.......

Questo gioco mi lascia con molte soddisfazioni ed un sacco di domande, appena mi sento in forze ve ne posto alcune.

Cmq l'ho finito in esattamente 8 giorni, con l'ultimo salvataggio (prima del boss) che segnava 15 ore e 37 minuti.
Tenendo conto del filmato e del combattimento direi 16 ore.....il che mi pare un buon risultato....

Redvex
20-02-2004, 10:28
ragazzi...l'ho finito...

Sono a corto di lacrime, le ho usate tutte per il filmato prima del combattimento finale.......

Questo gioco mi lascia con molte soddisfazioni ed un sacco di domande, appena mi sento in forze ve ne posto alcune.

Cmq l'ho finito in esattamente 8 giorni, con l'ultimo salvataggio (prima del boss) che segnava 15 ore e 37 minuti.
Tenendo conto del filmato e del combattimento direi 16 ore.....il che mi pare un buon risultato....

11 ore in 2 giorni :sofico:

Deep73
20-02-2004, 10:30
11 ore in 2 giorni :sofico:

tu sei un caso patologico di somma di culo e dimestichezza col pad :D

Redvex
20-02-2004, 10:55

E' come quando non lo fai da parekkio tempo e quando ti capita le fai scontare gli arretrati......:sofico:
Hi rifinito Bo2 e vorrei rigiocarmi Sr 1 ma odio quel sistema di salvataggio.....se riesco a trovarlo x la playstation me lo gioco sull'emulatore Epsxe almeno tengo i save state :)

-=Krynn=-
20-02-2004, 11:39

quoto!!!!!!

ragazzi, una domanda veloce: Ma come fa Vorador ad essere vivo in Bo2, quando 200 anni prima viene ucciso dalla retata di Moebius in Defiance?

Finalmente ho capito il perchè di Janos..

Aspetto a commentare oltre che pure Gokan l'abbia finito...

-=Krynn=-

quoto!!!!!!

ragazzi, una domanda veloce: Ma come fa Vorador ad essere vivo in Bo2, quando 200 anni prima viene ucciso dalla retata di Moebius in Defiance?

-=Krynn=-

quoto!!!!!!

Redvex
20-02-2004, 11:42
Non abbiamo capito la domanda krynn puoi ripetere? :D
Cmq c'è stato un tempo in cui pad alla mano ero capace di battere anke bruce lee ai picchiaduro :D

M86
20-02-2004, 13:12
è cronologicamente subito dopo il finale di SR2....raziel si trafigge con la mietitrice, kain lo salva....ma raziel sprofonda nell'abisso e Kain rimane nella fortezza (esattamente dove sono stati lasciati all'inizio di defiance insomma).....

per capire tutti le altre cose...beh credo che tu debba leggerti molte pagine del thread o semplicemente giocare a tutti i giochi della LoK.....altrimenti se fai domande più specifiche siamo qua !;)
mille grazie, non mi quadrava il perchè kain si trovassero in epoche diverse comunque gli altri soul reaver li ho giocati solo che il 2 l'ho giocato appena uscita e vista la complessità della trama non mi ricordavo che raziel si autotrafiggeva, ero rimasto al combattimento contro se stesso
grazie

Redvex
20-02-2004, 14:47
Una riflessione.......se in Bo2 la pietrà di unione era l'unica in grado di contrastare la mietitrice di kain che dato i bagliori celesti conteneva sicuramente raziel.....e dato che il bastone di moebius era l'unico in grado di far sparire la mietitrice spiritica di raziel.....secondo voi la pietra di unione non è fatta con lo stesso materiale del bastone di moebius?

Deep73
20-02-2004, 14:50
se in Bo2 la pietrà di unione era l'unica in grado di contrastare la mietitrice di kain che dato i bagliori celesti conteneva sicuramente raziel.....

Su questo ho i miei seri dubbi... sul fatto che probabilmente il bastone di Moebius ne contenesse una invece è + che probabile.

La pietra d'unione ti ricordo che serve pure per aprire/chiudere il portale verso il Regno dei Demoni e degli Hylden.

seccio
20-02-2004, 14:58
Una riflessione.......se in Bo2 la pietrà di unione era l'unica in grado di contrastare la mietitrice di kain che dato i bagliori celesti conteneva sicuramente raziel.....e dato che il bastone di moebius era l'unico in grado di far sparire la mietitrice spiritica di raziel.....secondo voi la pietra di unione non è fatta con lo stesso materiale del bastone di moebius?

io al riguardo avrei un altra domanda.....ma aspetto a farla , visto che gokan ancora nn l'ha finito!

Redvex
20-02-2004, 14:59
Ma è l'unica in grado di annientare la soul reaver di raziel e il potere della reaver di kain è proprio raziel...eppoi moebius con le dimensioni centra abbastanza.....basta guardare l'asylum il luogo senza tempo dove si erige la statua di moebius

Redvex
20-02-2004, 14:59
io al riguardo avrei un altra domanda.....ma aspetto a farla , visto che gokan ancora nn l'ha finito!
Su questa non puoi rispondere?

Deep73
20-02-2004, 15:08
Ma è l'unica in grado di annientare la soul reaver di raziel e il potere della reaver di kain è proprio raziel...eppoi moebius con le dimensioni centra abbastanza.....basta guardare l'asylum il luogo senza tempo dove si erige la statua di moebius

no... il bastone di Moebius inibisce solo i vampiri creati da Janos o... Kain.... per la sua particolare situazione :rolleyes:

idem la pietra d'unione... credo impedisca il Raziel dentro la lama di avere pieno effetto.... e Raziel è stato un vampiro.

Redvex
20-02-2004, 15:11
Seccio illuminaci tu

seccio
20-02-2004, 15:23

quasi sicuramente la pietra d'unione e l'asta di Moebius hanno la stessa natura.......
le due , hanno l'effetto nn solo di bloccare momenteneamente i vampiri ma anche lo spirito divoratore d'anime della mietitrice.....guardacaso in tutto SR2 ogni volta che Raziel incontra moebius con l'asta Raziel nn subisce alcun danno (come invece succede in defiance a Kain o a Janos in SR2) però...la mietitrice d'anime di Raziel viene messa fuori gioco.....

per lo stesso motivo la mietitrice che in appare in BO2 (che è la stessa che verrà spaccata sulla testa a Raziel in SR1...) viene praticamente messa fuorigioco dalla pietra di unione....quindi appnto per questo dovrebbero avere la stessa natura......

in ogni caso , nè l'una nè l'altra hanno effetto sui membri purificati....visto proprio che la mietitrice che appare in BO2 si , è quella che contiene Raziel ! ma nn credo che sia la stessa che appare alla fine di DeFiance!! sarà piuttosto quella raccolta dal giovane Kain in BO1 !

EDIT quindi , si la forza della mietitrice è proprio Raziel , ma credo che venga messa fuorigioco perchè nn una forza pura.....

seccio
20-02-2004, 15:31
Seccio illuminaci tu

ah ...cmq ... :sofico: quanta fiducia riponete in me..... ;) cmq lo ammetto stavolta la situazione è parecchio parecchio incasinata ..... specie per il mio stato d'animo scosso...e depresso.

spero cmq di nn deludervi mai!! :D

Ellade
20-02-2004, 15:52
ragazzi sono ancora qua chiedervi aiuto,come diavolo faccio ad ammazzare quel succhia sangue di un mostro giù nella fossa?ho visto che c'è un albero strano ma le ho provate tutte ma non gli faccio niente,devo fare qualcosa di particolare? con Raziel?

Redvex
20-02-2004, 15:56
SPOILER

Innanzitutto non è un mostro ma il fratello di raziel Turel.....cmq devi stordirlo con i gong e poi colpirlo

-=Krynn=-
20-02-2004, 16:00

cut spoiler

E' un gran casino...perchè Raziel non PUO' essere in due luoghi contemporaneamente. O è dentro la mietitrice, o è fuori. E Quando Kain spacca la reaver addosso a Raziel in sr1, essa è già priva dell'anima di Raziel al suo interno. Io penso che Kain stesso abbia levato Raziel da li dentro quando lo ha vampirizzato, è l'unico modo, altrimenti come faceva a far vivere un corpo vuoto (Raziel Saraphan morto) senza anima?
Ha dovuto rinunciare al potere divoratrice della Reaver, tanto ormai non gli serviva + a nulla, che aveva conquistato tutto.....

seccio
20-02-2004, 18:51
E' un gran casino...perchè Raziel non PUO' essere in due luoghi contemporaneamente. O è dentro la mietitrice, o è fuori. E Quando Kain spacca la reaver addosso a Raziel in sr1, essa è già priva dell'anima di Raziel al suo interno. Io penso che Kain stesso abbia levato Raziel da li dentro quando lo ha vampirizzato, è l'unico modo, altrimenti come faceva a far vivere un corpo vuoto (Raziel Saraphan morto) senza anima?
Ha dovuto rinunciare al potere divoratrice della Reaver, tanto ormai non gli serviva + a nulla, che aveva conquistato tutto.....

Stai scherzando?? certo che può essere in due posti diversi se hanno modificato la storia proprio alla fine di SR2!!
L'anima della mietitrice è sempre stata raziel (il punto è capire com'è possibile che sia Raziel l'anima e come Kain sia riuscito a capirlo) , anima che sarebbe uscita e rientrata continuamente dalla mietitrice in quel ciclo purgativo di cui parla Raziel alla fine di SR2.
Una volta che Kain salva Raziel in SR2 il ciclo purgativo di Raziel è spezzato , e per questo successivamente è possibilissimo che siano in due luoghi diversi in uno stesso momento...

Cmq mi sa che è meglio che ti rigiochi a SR1 in ita, perchè capirai che la SR era piena di spirito divoratore di anime quando viene spaccata in testa a raziel....tanto è vero che Raziel la raccatta......nel mondo spirituale....quindi è anche plausibile che Kain abbia preso il suo primo luogotenente gettarlo nell'abisso perchè aveva bisogno che qualcuno prendesse l'alter ego della mietitrice materiale.....per appunto purificarla!

il discorso che fai quindi è completametne sbagliato , perchè altrimenti Kain avrebbe dovuto donare un po' di anima a TUTTI i saraphan...e loro a loro volta a tutti i loro clan ! ;)

gokan
21-02-2004, 11:49
Rieccomi qua ragazzi, ieri ho avuto una giornata dura, però ho avuto il tempo di giocare un pò Defiance.
Sono al cap 12 nella cittadella dei vampiri, mi ci ha portato Janos...
Colpi di scena a non finire, ho ucciso Turel, parlato con Mortanius, ho avuto la conferma di Raziel= Hylden
ho combattuto con Raziel contro Kain (l'ho ucciso) e viceversa...insomma il gioco si fa molto interessante..
STUPENDO!!! Non so che dire!!!!

-=Krynn=-
21-02-2004, 12:35
Stai scherzando?? certo che può essere in due posti diversi se hanno modificato la storia proprio alla fine di SR2!!
L'anima della mietitrice è sempre stata raziel (il punto è capire com'è possibile che sia Raziel l'anima e come Kain sia riuscito a capirlo) , anima che sarebbe uscita e rientrata continuamente dalla mietitrice in quel ciclo purgativo di cui parla Raziel alla fine di SR2.
Una volta che Kain salva Raziel in SR2 il ciclo purgativo di Raziel è spezzato , e per questo successivamente è possibilissimo che siano in due luoghi diversi in uno stesso momento...

Cmq mi sa che è meglio che ti rigiochi a SR1 in ita, perchè capirai che la SR era piena di spirito divoratore di anime quando viene spaccata in testa a raziel....tanto è vero che Raziel la raccatta......nel mondo spirituale....quindi è anche plausibile che Kain abbia preso il suo primo luogotenente gettarlo nell'abisso perchè aveva bisogno che qualcuno prendesse l'alter ego della mietitrice materiale.....per appunto purificarla!

il discorso che fai quindi è completametne sbagliato , perchè altrimenti Kain avrebbe dovuto donare un po' di anima a TUTTI i saraphan...e loro a loro volta a tutti i loro clan ! ;)

Io non penso, credo che Kain sapesse fin dal principio che l'anima dentro la mietitrice era Raziel.
Eppoi, quando Kain crea Raziel, ancora la storia non è stata alterata, quindi non è possibile che esistano due anime (una in Raziel e una nella Reaver) allo stesso tempo.
La storia viene alterata alla fine di SR2, quando ormai Raziel è bello che vivo (vabbè...) da circa un millennio.
D'altra parte, se non non avrebbe senso il discorso di Kain quando spezza la reaver Un altro passo verso il destino è compiuto: trovami il senso di quella frase allora, se Kain non avesse saputo a priori (magari l'ha letto su qualche tomo) chi era Raziel e come era legato alla reaver.....

Una domanda poi mi attanaglia da ieri sera: Se Kain uccide il polipazzo, come è possibile che quello sia vivo un millennio dopo, pronto ad essere presente quando Raziel si risveglia nell'Abisso?

Però potrebbe venir ucciso ora per la prima volta, dato che la storia viene cambiata, ma non mi convince molto...

Jag86
21-02-2004, 13:55
spoiler

a me nn sembra ke kain uccida il dio anziano alla fine di defiance..... infatti kain alla fine, dopo aver finito il boss finale, praticamente gli dice ke prima o poi si reincontreranno... prova a riguardarti il filmato finale ;)

gokan
21-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da Jag86
spoiler

a me nn sembra ke kain uccida il dio anziano alla fine di defiance..... infatti kain alla fine, dopo aver finito il boss finale, praticamente gli dice ke prima o poi si reincontreranno... prova a riguardarti il filmato finale ;)
Azzo, meno male che l'ho finito proprio adesso, mi sarei ritrovato un bel finale :D
Che dire ragazzi, fin da quando ho capito che Raziel era un Hylden ho capito che probabimente faceva una brutta fine...certo che è quasi commovente la parte in cui Kain trafigge Raziel e per la prima volta si vede un Kain veramente dispiaciuto...Raziel continuerà ad esistere nella mietitrice di Kain, chissà perchè hanno voluto fare morire Raziel :(
Gli ultimi capitoli con lui sono stati i più belli in assoluto..
Un'altra cosa, c'è stato un salto enorme, qual'è il cap. 14? Nei miei salvataggi passo dal 13 al 15 subito, forse quegli intermezzi Raziel-Kain erano i capitoli?
Mamma mia che gran gioco, i boss di fine livello li hanno concentrati tutti nella parte finale, si vede che gli ideatori volevano fare un bell'effeto. Ci sono riusciti.
Adesso bisogna mettere tutto assieme...

Jag86
21-02-2004, 14:14
anke a me è piaciuto 1 kasino.... solo ke, come te, sn molto dispiaciuto x raziel :( :( cavolo, ho cominciato a giocare a questa saga proprio con lui!!! spero proprio ke facciano un altro seguito e ke in un modo o nell'altro riescano a buttarlo fuori da quella mietitrice :) (kain si arrangi :D )

gokan
21-02-2004, 14:17
Ti consiglio di giocarti anche gli altri giochi, sono davvero belli.
Posso dire che Defiance è il mio preferito, molto arcade e ricco di colpi di scena, alla fine anche il problema delle telecamere (fastidioso solo in pochi punti) è stato superato. Veramente bello, VOGLIO BLOOD OMEN 3

Non so se faranno risorgere Raziel :(

Jag86
21-02-2004, 14:20

Non so se faranno risorgere Raziel :(

e allora facciamo una bella petizione :D :D

ciauz

gokan
21-02-2004, 14:55
Come ha fatto Kain a sopravvivere senza cuore?

Karu
21-02-2004, 18:40
FINITO!!!:D :cool:

Che gioco mamma mia... che trama.
Veramente il mio gioco preferito.

Spero che un qualche colpo di scena renda possibile un'altro capitolo...

W LOK!

Ellade
21-02-2004, 18:56
non riesco a trovare la tomba di janos,qual'è il percorso?sono arrivato fuori all'inizio dove c'è lentrata rotta,ma dentro dopo aver rotto la statua e preso il gingillo,si rompe l'entrata,non so più che fare.

-=Krynn=-
21-02-2004, 19:33
Come ha fatto Kain a sopravvivere senza cuore?

Bella domanda....
Ma soprattutto, DOVE si è ritrovato quando si è risvegliato?

sgksgk
21-02-2004, 20:04
Finalmente l'avete finito !!!:D

Ellade
21-02-2004, 20:06
l'ho trovata! adesso mi tocca il finale,almeno credo.

Deep73
21-02-2004, 23:32
Bella domanda....
Ma soprattutto, DOVE si è ritrovato quando si è risvegliato?

Risposta semplice dell'ideatore della serie:
"Perchè Kain è il Discendente dell'Equilibrio"... se non sapete chi è il Discendente dell'Equilibrio, beh, rileggetevi un pò di storia vampirica :D

Dove si trova? Ma le vocine stesse te lo dicono, dai.... è nel regno degli Hylden! Infatti ci stanno pure i demonazzi :rolleyes:

Cosa che fino adesso mi era sfuggita: per far risorgere Janos non basta il Cuore di Tenebra, ve ne siete accorti? Ci vuole q.sina in +.... :rolleyes:

Deep73
21-02-2004, 23:39
Visto che sembra sia l'unico che ce l'abbia per console e pure per pc (inglese) :cool:

Beh, non so se il pad fa miracoli, ma a me sembra che la vers. per PS2 sia un pò + semplice :eek:

Cioè.... dai ricordi su pc con tastiera (il boss finale rifatto almeno 10 volte cercando di ottimizzare al max. l'energia).... sono rimasto un pò deluso:

ca. 5 min. per Janos
meno di 3 min. :eekk: per il boss finale!!! Manco me lo sono goduto... merito della manovrabilità del Dual Shock 2? :confused:
Con la tast. gli sparavo solo telecinesi perchè arrivargli sotto e dargli colpi col salto non mi arriva.... ma facendo così va giù mooolto prima. Poi sapendo dove mettersi, i cosi lunghi non ti beccano mai e le palle le schivi (a patto di tenere premuto l'attivazione del combat).

Domanda?
Quante torte e rune avete avuto alla fine coi due personaggi?

Io:
Kain: mi mancavano 2 fette dell'ultima torta ma avevo tutte le rune
Raziel: mancava una runa e l'ultima torta.

Ho cercato dappertutto questa volta, facendo attenzione... ma dove casper sono i pezzi che mancano?

seccio
22-02-2004, 01:22

Cosa che fino adesso mi era sfuggita: per far risorgere Janos non basta il Cuore di Tenebra, ve ne siete accorti? Ci vuole q.sina in +.... :rolleyes:

:D il tocco della mietitrice di Raziel !! ;)

gokan
22-02-2004, 09:00
Visto che sembra sia l'unico che ce l'abbia per console e pure per pc (inglese) :cool:

Beh, non so se il pad fa miracoli, ma a me sembra che la vers. per PS2 sia un pò + semplice :eek:

Cioè.... dai ricordi su pc con tastiera (il boss finale rifatto almeno 10 volte cercando di ottimizzare al max. l'energia).... sono rimasto un pò deluso:

ca. 5 min. per Janos
meno di 3 min. :eekk: per il boss finale!!! Manco me lo sono goduto... merito della manovrabilità del Dual Shock 2? :confused:
Con la tast. gli sparavo solo telecinesi perchè arrivargli sotto e dargli colpi col salto non mi arriva.... ma facendo così va giù mooolto prima. Poi sapendo dove mettersi, i cosi lunghi non ti beccano mai e le palle le schivi (a patto di tenere premuto l'attivazione del combat).

Domanda?
Quante torte e rune avete avuto alla fine coi due personaggi?

Io:
Kain: mi mancavano 2 fette dell'ultima torta ma avevo tutte le rune
Raziel: mancava una runa e l'ultima torta.

Ho cercato dappertutto questa volta, facendo attenzione... ma dove casper sono i pezzi che mancano?

Per quanto riguarda la versione pc penso che i boss abbiano una giusta difficoltà (per uccidere il polipone sono morto circa 3-4 volte), non arrivano mai a stancare o innervosire, sono risultati un pò troppo scarsetti invece i nemici semplici (specie quelli di Kain, quelli con quelle sorte di parrucche di penne), anche le statue di pietra, una volta capito il trucco diventavano abbordabilissimi.
La parte più bella del gioco è quando Kain combatte Raziel e viceversa, usare la telecinesi, subire delle mosse conosciute e già usate contro altri nemici, davvero molto bello...
Il mio capitolo preferito è stato il 12.
P.S
Ci sono stato circa 16 ore :p

Redvex
22-02-2004, 09:04
Weilà mi sono ripreso (quasi e almeno spero) da un febbre a 40...ke mi sono xso? si può spoilerare no?
Cmq x i boss......janos l'ho sconfitto con il perfect ovvero senza subire neanke un colpo il polipone invece mi ha colpito un paio di volte......cmq io l'ho giocato con il gamepad con la tastiera non rende.....Una domanda: qualcuno di voi è riuscito a caricare la spirit reaver e vedere il suo potere?

gokan
22-02-2004, 09:57
Si, adesso l'abbiamo finito tutti. Si può spoilerare alla grande :D
Effettivamente, forse nessuno di noi ha pensato di vedere i potere dell'ultima reaver..
I boss andavano sconfitti come al solito più con la tecnica che con le "rastolate" pure e semplici...Si sono tenuti tutti i boss per la parte finale del gioco, effettivamente una volta acquisiti tutti i poteri con l'esperienza a cosa potevano servire dei boss a livello di trama?
I personaggi di LoK sono sempre gli stessi, al massimo gli toccava inventarsi nuovi nemici

alexio.bin
22-02-2004, 12:22
ciao ragazzi, come state, vedo che avete finito tutti Defiance, e allora chi posta un piccolo riassunto della serie?
presto, presto perchè oggi ci sono e domani non più ;)

seccio
22-02-2004, 13:44
FINITO!!!:D :cool:

Che gioco mamma mia... che trama.
Veramente il mio gioco preferito.

Spero che un qualche colpo di scena renda possibile un'altro capitolo...

W LOK!

io ancora sono combattuto ....c'è ancora qualcosa che nn mi convince e/o che nn mi torna in DeFiance.....per adesso continuo a pensare che il gioco che più mi ha coinvolto è stato SR2.....miseria...come ero incaxxato quando hanno ucciso Janos Audron....il pezzo verso il ritorno alla fortezza dei Saraphan ero una vera e propria FURIA.

per il resto , siamo sicuri che ci sarà un seguito? io nn vedo molti margini trama possibile su cui creare ancora altri capitoli dello stesso spessore di tutti gli altri 5....ormai il cerchio è davvero troppo chiuso.....pensate a cosa potrebbero tirare fuori in un seguito vedrete che nn ci sono molti margini di creare un gioco...almeno nn un gioco all'altezza....dovrebbero inserire nuovi personaggi , nuovi nemici , nuovi colpi di scena.....

cmq nel ragionare a come poteva svilupparsi il ritrovamento del cuore di Janos da SR2 a BO2 avevo anche previsto che Raziel nn facesse una bella fine....certo anche se nn così.......il mio personaggio preferito di tutti i videogames se n'è andato....anche se ha fatto una grande uscita di scena è un dolore ancora troppo forte .....troppo per farmi piacere defiance più di SR1 e 2....

Jag86
22-02-2004, 14:09
cmq nel ragionare a come poteva svilupparsi il ritrovamento del cuore di Janos da SR2 a BO2 avevo anche previsto che Raziel nn facesse una bella fine....certo anche se nn così.......il mio personaggio preferito di tutti i videogames se n'è andato....anche se ha fatto una grande uscita di scena è un dolore ancora troppo forte .....troppo per farmi piacere defiance più di SR1 e 2....

ti quoto in pieno...... :( :( :(

-=Krynn=-
22-02-2004, 14:52
Una domanda: qualcuno di voi è riuscito a caricare la spirit reaver e vedere il suo potere?

Io l'ho fatto!!!!
Fa una specie di onda gialla che uccide tutti i nemici. L'ho usata quando avevo davanti 2 demonozzi sputafuoco giganti nella cittadella vampirica, e sono morti all'istante:eek: :eek: :eek:

Anche io penso che Kain sia finito nella dimensione Hylden...dunque i demonozzi che rompevano il cazzo in SR2 erano Hylden???????

Effettivamente non c'è molto spazio per far intrecciare nuove vicende, un futuro titolo dorebbe pensare "in avanti", non "all'indietro" come hanno fatto sr2 e Defiance, che ti hanno permesso di capire eventi passati.

Ormai la ruota del destino è stata spezzata, quindi ci vedo molto bene un probabile Defiance 2 ( BO3) dove Kain combatte contro gli Hylden e gli sconfigge definitivamente, magari salvando Janos ed impedendogli di alimentare la futura macchina Hylden, e Janos trova un modo per estrarre Raziel dalla spada...

Ecco, così lo vedrei molto bene come trama:oink:

Redvex
22-02-2004, 15:56
E ke ci vuole a far resuscitare raziel....basta ke torna nel passato e gliela spezza di nuovo sopra :)

Deep73
22-02-2004, 16:21
Effettivamente, forse nessuno di noi ha pensato di vedere i potere dell'ultima reaver..

Come no! Con un pò di culo la ho caricata coi revenant che mi evocava Janos eppoi gliel'ho sparata in muso :D
Per questo è durato pochissimo (vedi sopra) :cool: . Sostanzialmente è un effetto molto potenziato dell'onda della reaver materiale normale.

IHMO con Defiance hanno elevato all'ennesima potenza Kain :sofico: e non solo in fatto di poteri, ma pure di spessore... un grande (peccato la voce in italiano :rolleyes: ).
Eppoi la Raziel Reaver è una potenza! Con la combo di 3 colpi ho levato più di un 1/3 di vita al polipone ogni volta! :eekk:

Defiance è un bel gioco: ti perdi nel guardare l'ambiente come in passato, una pregevole storia molto + ricca di pathos dei capitoli precedenti, un dose (forse eccessiva) di power play. Unica pecca la ripetitività dei puzzles :( .

Lo reputo allo stesso livello di Soul Reaver come titolo (ditemi quel che volete ma Soul Reaver 2 non mi ha detto assolutamente nulla sia a livello di trama sia a livello di gameplay... è un bell'intermezzino a questo Defiance).

Deep73
22-02-2004, 16:24
Anche io penso che Kain sia finito nella dimensione Hylden...dunque i demonozzi che rompevano il cazzo in SR2 erano Hylden???????

Non erano Hylden, sono i demoni che abitano il piano in cui sono confinati gli Hylden e che ques'ultimi usano. Infatti in BO2 gli Hylden usano i vesponi (maledetti loro :mad: ) e gli homungous che non puoi pikkiare :rolleyes:

Ellade
22-02-2004, 20:08
come cavolo si sconfigge,quel polipone?mi becca sempre,arrivo solo a colpirlo per metà.

Ellade
22-02-2004, 21:15
grazie lo stesso ragazzi,l'ho finito,sono riuscito a sconfiggerlo,peccato,speriamo in un un continuo,kain alla fine parla di speranza,speriamo:)

seccio
22-02-2004, 21:52
E ke ci vuole a far resuscitare raziel....basta ke torna nel passato e gliela spezza di nuovo sopra :)

nn credo che Kain rinunci al suo potere anche se....la tendenza a dominare il mondo di nosgoth (tendenza evidentissima a BO2) in Defiance è quasi assente....basta ascoltare il discorso di Kain una volta arrivato ai pilatri.....(filmato che se nn ricordo male è completamente assente dalla cronaca oscura :confused: )

quindi chissà....Kain nn è mai stato caritatevole con chi gli fa sgarbi(vedi Umah).....ma Raziel si è dimostrato.....ehhmm....mi sto commuovendo.....semplicemente eccezionale.....e Kain pare proprio essersene accorto....

Effettivamente non c'è molto spazio per far intrecciare nuove vicende, un futuro titolo dorebbe pensare "in avanti", non "all'indietro" come hanno fatto sr2 e Defiance, che ti hanno permesso di capire eventi passati.

Ormai la ruota del destino è stata spezzata, quindi ci vedo molto bene un probabile Defiance 2 ( BO3) dove Kain combatte contro gli Hylden e gli sconfigge definitivamente, magari salvando Janos ed impedendogli di alimentare la futura macchina Hylden, e Janos trova un modo per estrarre Raziel dalla spada...

Ecco, così lo vedrei molto bene come trama:oink:

sarebbe eccezionale....anche perchè è l'unico che conosce come sia stata infilata l'essenza dentro la mietitrice costruita da vorador , che poi si sarebbe fusa a Raziel in SR1......

Lo reputo allo stesso livello di Soul Reaver come titolo (ditemi quel che volete ma Soul Reaver 2 non mi ha detto assolutamente nulla sia a livello di trama sia a livello di gameplay... è un bell'intermezzino a questo Defiance).

adoro sia SR1 sia DeFiance....ma secondo me SR1 è il più mancante in trama rispetto a Defiance e SR2.....Defiance invece ha una prima parte diciamo fino al capitolo 8 abbastanza priva di trama per poi avere impennate finali splendide cmq....SR2 invece nn so...ma è un continuo , continuo di dialoghi epidosodi , spunti di riflessioni.....nn c'è un solo passaggio dal santuario del polipozzo dove nn c'è uno scambio di battute fra Raziel e l'Elder God....io lo trovo eccezionale, anche se concordo , che cmq come gameplay sia abbastanza scarso..... niente boss finali niente di niente..solo nemici più o meno forti....

-=Krynn=-
23-02-2004, 08:36
nn credo che Kain rinunci al suo potere anche se....la tendenza a dominare il mondo di nosgoth (tendenza evidentissima a BO2) in Defiance è quasi assente....basta ascoltare il discorso di Kain una volta arrivato ai pilatri.....(filmato che se nn ricordo male è completamente assente dalla cronaca oscura :confused: )

quindi chissà....Kain nn è mai stato caritatevole con chi gli fa sgarbi(vedi Umah).....ma Raziel si è dimostrato.....ehhmm....mi sto commuovendo.....semplicemente eccezionale.....e Kain pare proprio essersene accorto....

Tieni presente che il Kain di Defiance ha un millennio e passa in + rispetto al Kain giovane di BO2...magari in tutto quel tempo si è reso conto che dominare qualcosa di morto (vi ricordate SR1, dove gli umani erano praticamente estinti?) non è poi tanto bello.....e magari sente il peso di essere il Discendente dell'Equilibrio + che in passato....

seccio
23-02-2004, 09:04
Tieni presente che il Kain di Defiance ha un millennio e passa in + rispetto al Kain giovane di BO2...magari in tutto quel tempo si è reso conto che dominare qualcosa di morto (vi ricordate SR1, dove gli umani erano praticamente estinti?) non è poi tanto bello.....e magari sente il peso di essere il Discendente dell'Equilibrio + che in passato....

ah si si ma quello lo so ....nn tendo mai a confondere i due Kain... ;)

-=Krynn=-
23-02-2004, 09:07
Certo che siamo passati da un Kain nemico giurato da uccidere assolutamente (SR1) al Kain salvatore del mondo (Defiance....)

seccio
23-02-2004, 09:11
Certo che siamo passati da un Kain nemico giurato da uccidere assolutamente (SR1) al Kain salvatore del mondo (Defiance....)

era l'atmosfera di SR1 che ci traeva in inganno...Kain nn ha mai avuto brutte intenzioni nei confronti di Raziel anche quando spacca la mietitrice in testa a Raziel sapeva cosa sarebbe successo....

-=Krynn=-
23-02-2004, 09:11
Raga, ma è una mia impressione o il thread in questi giorni è un po' smorto?
Ancora tutti addolorati dalla fine di Defiance che non riusciamo a commetarla??????

Dal canto mio mi son messo immediatamente a giocare a Final Fantasy X-2, uscito proprio il giorno in cui ho finito Defiance...se non è attenta pianificazione da parte mia questa.....:rolleyes: :rolleyes:

-=Krynn=-
23-02-2004, 09:13
era l'atmosfera di SR1 che ci traeva in inganno...Kain nn ha mai avuto brutte intenzioni nei confronti di Raziel anche quando spacca la mietitrice in testa a Raziel sapeva cosa sarebbe successo....

Cmq anche le convinzioni di Raziel sono dure a morre...Infatti ancora lo odia nella Cattedrale di Avernus, e cerca di combatterlo, ed anzi arriva ad ucciderlo pur di strappargli il cuore di janos....

Approposito, ma come fa Kain a sopravvivere senza cuore??????

seccio
23-02-2004, 09:18
Cmq anche le convinzioni di Raziel sono dure a morre...Infatti ancora lo odia nella Cattedrale di Avernus, e cerca di combatterlo, ed anzi arriva ad ucciderlo pur di strappargli il cuore di janos....

Approposito, ma come fa Kain a sopravvivere senza cuore??????

qui ti sbagli.....riuccidi Turel , e guarda che cosa succede a Raziel , oltre alla vampata blu in luisi trasferisce anche la vampata verde...e lo stesso nella cattedrale di avernus nei momenti topici della lite fra Kain e Raziel , Raziel ha gli occhi verdi....come tutti quelli impossessati da Hylden...dubito fortemente che Raziel da solo avrebbe compiuto quei gesti impulsivi....solitamente lui ci riflette moltissimo sulle cose....basta sentire il discorso finale di Raziel.....

cmq è stato spiegato il perchè Kain senza cuore sopravvive nel thread , essendo l'erede dell'equilibrio nn pò morire....o almeno nn così.

Raga, ma è una mia impressione o il thread in questi giorni è un po' smorto?
Ancora tutti addolorati dalla fine di Defiance che non riusciamo a commetarla??????

Dal canto mio mi son messo immediatamente a giocare a Final Fantasy X-2, uscito proprio il giorno in cui ho finito Defiance...se non è attenta pianificazione da parte mia questa.....:rolleyes: :rolleyes:

io personalmente sono ancora scosso....

Karu
23-02-2004, 09:35
Io personalmente avevo intuito sin da SR2 che Kain non era il malvagio e spietato vampiro come si poteva capire da SR1 o BO2.
Sapevo che molte sue azoni, soprattutto "contro" Raziel erano per raggiungere un ben determinato scopo.

Il finale mi è piaciuto un casino soprattutto Kain - Moebius e poi mitico Raziel - Mouebius. Io ho provato un piacere enorme quando Kain ha infilzato Moebius:D

Una cosa che mi lascia perplesso: ma in BO2, Kain alla fine uccide il capo dei Sarafan o era anche il capo degli Hylden? In effetti non mi ricordo, devo rigiocarlo.
Se uccide il capo degli Hylden... com'è che poi in Defiance ritorna? E' un altro? :confused: :D :muro:

Redvex
23-02-2004, 09:52
Peccato ke la soul reaver non faccia lo stesso rumore ke in Bo1 :D

seccio
23-02-2004, 09:56
Io personalmente avevo intuito sin da SR2 che Kain non era il malvagio e spietato vampiro come si poteva capire da SR1 o BO2.
Sapevo che molte sue azoni, soprattutto "contro" Raziel erano per raggiungere un ben determinato scopo.

Il finale mi è piaciuto un casino soprattutto Kain - Moebius e poi mitico Raziel - Mouebius. Io ho provato un piacere enorme quando Kain ha infilzato Moebius:D

Una cosa che mi lascia perplesso: ma in BO2, Kain alla fine uccide il capo dei Sarafan o era anche il capo degli Hylden? In effetti non mi ricordo, devo rigiocarlo.
Se uccide il capo degli Hylden... com'è che poi in Defiance ritorna? E' un altro? :confused: :D :muro:

perchè stai facendo ancora casino con le epoche....

Blood Omen
Soul Reaver2 (Parte finale)
Defiance (parte di Kain iniziale)
Soul Reaver2(parte iniziale)
Defiance (parte di Raziel e Finale)
Soul Reaver2(parte di mezzo del foturo di nosgoth)
Blood Omen2
Soul Reaver

tenete come punto di riferimento il volto di Kain..quello è il Kain millenario di SR che viaggia avanti e indietro nel tempo....

L'hylden che s'impossessa di Janos cmq nn è il signore dei Saraphan...credo che lui sia il primo hylden arrivato sulla terra grazie alla costruzione dello schermo che Kain distrugge in BO2.

per il resto....cmq mi devo rileggere l'intevista sulla LoK.....per certo Hash e il sign dei saraphan nn sono la stessa persona...

Deep73
23-02-2004, 09:58

Sarafan Lord è UN capo degli Hylden.
Sull'ultima domanda: è lo stesso ;) in Defiance ti mostra come è entrato in Nosgoth (cosa che BO2 resta nel vago con un semplice "si è aperta una falla quando son caduti i pilastri" ). Una volta acquisito sufficiente potere per aprire il gate che trovi in BO2, è arrivato in forma fisica e ha mollato Janos ad alimentare The Device (aka la Macchina, ma preferico il termine inglese).

Deep73
23-02-2004, 10:01
L'hylden che s'impossessa di Janos cmq nn è il signore dei Saraphan...credo che lui sia il primo hylden arrivato sulla terra grazie alla costruzione dello schermo che Kain distrugge in BO2.

per il resto....cmq mi devo rileggere l'intevista sulla LoK.....per certo Hash e il sign dei saraphan nn sono la stessa persona...

Come spiegato sopra l'Hylden che s'impossessa di Janos è il futuro Signore dei Sarafan. Hash è l'entità che affronti in BO alla fine e che ha manipolato Mortanius (e Turel e Raziel).

Una cosa non mi è chiara, Janos dice a Raziel: "ci incontriamo di nuovo" :confused: parlando come Hylden.

Redvex
23-02-2004, 10:10
Ragazzi un aiuto urgente...c'è un ragazzo in chat ke si è bloccato dopo aver preso la light reaver.....ritorna al punto dove c'è la colonna crollata e poi non sa tornare indietro....ke deve fare? Io l'ho finito troppo tempo fa e nn me lo ricordo +

Karu
23-02-2004, 10:14
Grazie ragazzi ;)

Certo che sono molto dispiaciuto di averlo già finito... mi chiedo e adesso?? :confused:

Direi che mi gioco Blood Omen (mai visto/giocato :eek: :rolleyes: ) e poi tutti gli altri... :D :sofico:

Ciao!

gokan
23-02-2004, 10:35
La saga potrebbe bene o male continuare come l'ha tracciata Krynn, potrebbero fare un ultimo grande gioco in cui Kain deve sconfiggere definitivamente gli Hylden, certo che inserire nuovi nemici, poteri e qualsiasi altra cosa, richiede un pò di fantasia..diciamo che il grosso della storia è già andata via...Ho cominciato a giocare PoP, che grande differenza di ambientazioni e personaggi...
Kain e Raziel sono inimitabili...:(

seccio
23-02-2004, 11:06
Ragazzi un aiuto urgente...c'è un ragazzo in chat ke si è bloccato dopo aver preso la light reaver.....ritorna al punto dove c'è la colonna crollata e poi non sa tornare indietro....ke deve fare? Io l'ho finito troppo tempo fa e nn me lo ricordo +

davanti al focolare, c'è una porta, che ti conduce fino al cimitero....una volta dopo aver sconfitto i nemici , deve girare tutto intorno al cimitero fino ad arrivare alla porta che conduce ai pilastri.... per aprire quella porta avrà bisogno delle due mietitrici che già possiede quindi è a posto!

seccio
23-02-2004, 11:08
Come spiegato sopra l'Hylden che s'impossessa di Janos è il futuro Signore dei Sarafan. Hash è l'entità che affronti in BO alla fine e che ha manipolato Mortanius (e Turel e Raziel).

Una cosa non mi è chiara, Janos dice a Raziel: "ci incontriamo di nuovo" :confused: parlando come Hylden.

già....nn ci avevo pensato!! giusto giusto...

anche se, Raziel mi sembra tutto fuori che un collaboratore Hylden....più che altro lo diventa quando è impossessato.... :rolleyes:

conquerer
23-02-2004, 14:23
Raghi ma com'è? sn indeciso se comprarlo o no...:confused:

seccio
23-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da conquerer
Raghi ma com'è? sn indeciso se comprarlo o no...:confused:
Assolutamente da comprare.

Se hai giocato agli altri 4 , ok , altrimenti prima rintraccia Blood Omen 1-2 , SOul Reaver 1-2 , poi prendi anche questo .

nn te ne pentirai ..sono dei giochi fra i più conivolgenti in assoluto.

-=Krynn=-
23-02-2004, 19:22

Penso che si riferisca al fatot che lo aveva già incontrato qualche attimo prima, nel corpo di Mortanius.
Io credo che quella sia la stessa persona che prima si imposessa di Mortanius per far crollare i pilastri (non dimentichiamoci che è Mortanius a scatenare il tutto facendo uccidere Ariel), poi una volta crollati i pilastri si impossessa di Janos.

Cmq avevo notato pure io gli occhi verdi di Raziel, ma pensavo che fosse perchè veniva fuori la sua vera natura Hylden, non l'ho collegata alla presunta possessione dopo la morte di Turel......

seccio
23-02-2004, 19:53
facci caso , appena gli sparisce il bagliore verde...Raziel diventa un attimo più riflessivo.....e si rende conto di aver agito in maniera fin troppo avventata.....

guardacaso dopo , quel bagliore verde nn appare più....Raziel anche in questo caso ha solamente avuto la funzione di una pedina...appena ha fatto il volere degli Hylden.....è stato mollato....

Redvex
23-02-2004, 19:58
Cmq kain ora è sempre + figo......A voi piacerebbe un episodio forse un po a parte dove utilizzare Raziel vampiro succhia sangue?

zikky76
23-02-2004, 20:04
Ragazzi
Tanto per sapere : quanti capitoli sono ?

Ciao!!!

-=Krynn=-
23-02-2004, 20:05
Cmq kain ora è sempre + figo......A voi piacerebbe un episodio forse un po a parte dove utilizzare Raziel vampiro succhia sangue?

mmmmmm, no

Preferisco usare Kain con Raziel DENTRO la spada

-=Krynn=-
23-02-2004, 20:06
facci caso , appena gli sparisce il bagliore verde...Raziel diventa un attimo più riflessivo.....e si rende conto di aver agito in maniera fin troppo avventata.....

guardacaso dopo , quel bagliore verde nn appare più....Raziel anche in questo caso ha solamente avuto la funzione di una pedina...appena ha fatto il volere degli Hylden.....è stato mollato....

quello che + mi è dispiaciuto è che Raziel, anche se era l'unico essere a possedere il libero arbitrio per merito di Kain a fine Sr2, è stato indotto a fare esattamente quello che voleva Moebius, l'Elder God e L'Hylden

seccio
23-02-2004, 20:15
quello che + mi è dispiaciuto è che Raziel, anche se era l'unico essere a possedere il libero arbitrio per merito di Kain a fine Sr2, è stato indotto a fare esattamente quello che voleva Moebius, l'Elder God e L'Hylden

il ritorno alla casa di vorador dopo il ritrovamento del cuore delle tenebre ti ha fatto male vedo.... è verissimo cmq concordo con tutto ciò che dici...

mmmmmm, no

io assolutamente nn voglio che Raziel rimanga dentro... :cry:

Deep73
23-02-2004, 21:22
Penso che si riferisca al fatot che lo aveva già incontrato qualche attimo prima, nel corpo di Mortanius.
Io credo che quella sia la stessa persona che prima si imposessa di Mortanius per far crollare i pilastri (non dimentichiamoci che è Mortanius a scatenare il tutto facendo uccidere Ariel), poi una volta crollati i pilastri si impossessa di Janos.

No e poi no. Quello dentro Mortanius è Hash.... ossia la Dark Entity che Kain giovane sconfigge appena prima di decidere di NON sacrificarsi. Impossibile che sia lo stesso coso che scende giù ed impossessa Janos dopo il crollo dei pilastri ;)

Deep73
23-02-2004, 21:22
mmmmmm, no

pure io :cool: :sofico: :sborone:

seccio
24-02-2004, 09:37
sto thread mi pare un po' smorto..........nessuno ha da proporre argomentazioni?

insomma....Deep aveva tirato fuori un argomento interessante, sulla rinascita di Janos, io ho risposto...ma nn so se correttamente......

Deep73
24-02-2004, 09:44
sto thread mi pare un po' smorto..........nessuno ha da proporre argomentazioni?

insomma....Deep aveva tirato fuori un argomento interessante, sulla rinascita di Janos, io ho risposto...ma nn so se correttamente......

Avevi risposto giusto seccio.... l'ho notato appena giocandolo la seconda volta. Il perchè sia così non lo so, ma ciò spiega perchè gli Hylden volevano che Raziel facesse ciò che ha fatto. Il che implica che in q.ke maniera gli eventi di Defiance erano stati già decisi (la famosa "trappola" di cui parla Kain a fine Sr2)... forse perchè gli Hylden riescono a vedere nel tempo di Nosgoth :rolleyes:

Su su... mancano ancora tanti pezzi al mosaico... come volete che non si faccia un seguito?

seccio
24-02-2004, 09:53
ok , ma nn sembra strano che proprio una mietitrice impura resusciti Janos?

rimane questo punto da chiarire , e il punto su come l'essenza divoratrice di anime sia stata infilata nella mietitrice...l'essenza che poi ha fatto un tutt'uno con raziel.....

Jag86
24-02-2004, 09:53
Su su... mancano ancora tanti pezzi al mosaico... come volete che non si faccia un seguito?

sì, ma con raziel FUORI dalla mietitrice!!! altrimenti nisba :D :D :D

seccio
24-02-2004, 09:58
più che altro ancora nn si è chiarito per bene come mai in ogni circostanza la mietitrice divori Raziel.....

cmq è un peccato ...la Legacy Of Kain è nata con Raziel......BO in sè per sè nn aveva riscosso molto successo.....ma SR.......beh spopolò sia su PC sia soprattutto su console.......

Redvex
24-02-2004, 10:32
OT

Ragà ho un problema con questo forum.....non mi carica la barra rispondi di sotto e devo andare sopra e se prova a cambiare sezione si blocca x un bel po

seccio
24-02-2004, 10:39
OT

Ragà ho un problema con questo forum.....non mi carica la barra rispondi di sotto e devo andare sopra e se prova a cambiare sezione si blocca x un bel po

lo fa anche a me alle volte, ma risolvo con un semplice aggiorna....per il blocco....bah mai successo ....io formatterei solitamente è sintomo di SO un po' "ai maiali"........

Redvex
24-02-2004, 10:55
lo fa anche a me alle volte, ma risolvo con un semplice aggiorna....per il blocco....bah mai successo ....io formatterei solitamente è sintomo di SO un po' "ai maiali"........

Non blocco del pc....nel senso blocco della pagina ke rimane sullo sfondo blu

seccio
24-02-2004, 10:57
Non blocco del pc....nel senso blocco della pagina ke rimane sullo sfondo blu

appunto....explorer incasinato...... ;)

Redvex
24-02-2004, 11:00
appunto....explorer incasinato...... ;)
Ma lo fa solo con questo sito gli altri forum li apre subito, eppoi di formattare non se ne parla.....ho il computer stracarico di roba ke x salvare tutto mi ci vorrebbero qualke 20ina di cd e 2 sistemi operativi + tutte le modifiche e co non sai ke stress.....quando mi prenderò un altro hd lo farò :)

seccio
24-02-2004, 11:02
Ma lo fa solo con questo sito gli altri forum li apre subito

Red quello dipende dal tipo di forum...mica tutti sono uguali...dipende come sfruttano la tua risorsa dell'explorer...c'è ch imette più in crisi determinate applicazioni e c'è invece chi le lascia molto "tranquille"......

Redvex
24-02-2004, 11:05
Ma vedi secondo me è questo forum....xkè ora va bene sono certi momenti da quando l'hanno ritoccato ha cominciato a perdere colpi........
Cmq credo di aver capito il problema.....i file temporanei......non so xkè ma x la diversità e il numero di siti ke visito la dimensione totale non può essere di 400 kb.....almeno dovrebbe essere una 20ina di mb e cancellate le cartelle temporanee ora va bene ma dopo un po di tempo lo rifà

Ho un file anke ntuser.dat ke non me lo fa ne aprire ne copiare..bo

seccio
24-02-2004, 11:09
per ora io nn ho mai avuto problemi......nè da questo nè da altri PC....e nn credo che molti abbiano avuto problemi altrimenti sarebbe stato un plebiscito.....red , hai chiesto un'opinione e te l'ho data o è il tuo pc o la tua connessione.....

se dopo ti ostini a dire che è colpa di terzi , io nn posso farci niente, ma se già sapevi la risposta era anche inutile chiedere no? ;)

per il resto continuo a dirti....io nn ho mai nè prima nè ora avuto problemi con questo forum...nè con altri....tranne quando appunto il periodo era quelli di manutenzione....

Redvex
24-02-2004, 11:40
La sospettavo :D

zikky76
24-02-2004, 15:06
Ciao
Ho appena ricevuto la Library Seal da Vorador , ora dove andare ?
Sono al capitolo 8 .

Ciao a tutti !

Start77
24-02-2004, 15:06
HO comprato oggi defiance... 35 euro.. in italiano vi sembra buono?!?!?
cmq ci sto giocando, e avete ragione, le voci fanno proprio schifo, non sono adatte, molto meglio quelle di soul reaver 2!!!
Però è molto curato, la grafica molto bella, e molto fluido come gioco!!
Però con la tastiera non ci si riesce prorpio a giocare!!! ma qualcuno ce la fa?!??!
Ci ho messo quasi 4 ore per fare i primi due capitoli, soprattutto per quanto riguarda raziel.....
Cavolo!!! possibile che mi tocca comprarmi un gampead per godermi appieno il gioco!!!!!:cry:
cmq mi sa che perderò molte ore di sonon!!:D
cbyezzzzzzzzzzz

procap
24-02-2004, 17:29
quoto in pieno per grafica e fluidità, ma io ho un grosso problema!
non riesco all'inizio del gioco ad andare avanti quando arrivo nella sala con i manichini da colpire in determinati modi.
in particolare sono fermo a quello che devo sollevare con la "U" (tasti di default) e colpire con la telecinesi.
help :muro: :cry:

Deep73
24-02-2004, 17:54
Originariamente inviato da procap
quoto in pieno per grafica e fluidità, ma io ho un grosso problema!
non riesco all'inizio del gioco ad andare avanti quando arrivo nella sala con i manichini da colpire in determinati modi.
in particolare sono fermo a quello che devo sollevare con la "U" (tasti di default) e colpire con la telecinesi.
help :muro: :cry:

tieni premuta la U eppoi mentre sei in aria spari con la telecinesi (di cui non ricordo il tasto di default).

Start77
24-02-2004, 18:41
si mentre sei in aria sapri con la telecinesi, ma non quella per mirare ma quella che si usa per scaraventare i nemici ok??!?
:D

Io invece sono bloccato dopo avere prese l'la mietritrice della fiamma con Kian., quando posso accendere i fuochi con la telecinesi(nel capitolo 3 per intenderci).. cioè come faccio a ritornare indietro che la porta si è chiusa alle spalle e non c'è modo per riaprirla??!? l'altra al centro della stanza non gira più, quindi non so che fare!!!

:cry: :cry: :cry:

Karu
24-02-2004, 18:45
Originariamente inviato da Start77
si mentre sei in aria sapri con la telecinesi, ma non quella per mirare ma quella che si usa per scaraventare i nemici ok??!?

Io invece sono bloccato dopo avere prese l'la mietritrice della fiamma con Kian., quando posso accendere i fuochi con la telecinesi(nel capitolo 3 per intenderci).. cioè come faccio a ritornare indietro che la porta si è chiusa alle spalle e non c'è modo per riaprirla??!? l'altra al centro della stanza non gira più, quindi non so che fare!!!

:cry: :cry: :cry:

Devi usare una combinazione acceso/spento con i 4 fuochi.
Usi la telecinesi per accendere/spegnere i fuochi fino alla combinazione esatta.. poi si aprirà la porta.

;)

-=Krynn=-
24-02-2004, 18:57
HO comprato oggi defiance... 35 euro.. in italiano vi sembra buono?!?!?
cmq ci sto giocando, e avete ragione, le voci fanno proprio schifo, non sono adatte, molto meglio quelle di soul reaver 2!!!
Però è molto curato, la grafica molto bella, e molto fluido come gioco!!
Però con la tastiera non ci si riesce prorpio a giocare!!! ma qualcuno ce la fa?!??!
Ci ho messo quasi 4 ore per fare i primi due capitoli, soprattutto per quanto riguarda raziel.....
Cavolo!!! possibile che mi tocca comprarmi un gampead per godermi appieno il gioco!!!!!:cry:
cmq mi sa che perderò molte ore di sonon!!:D
cbyezzzzzzzzzzz

Con la tastiera è un sacrilegio giocarci......

Ma siete sicuri che l'Hylden sconfitto in BO non sia quello?
Ma soprattutto...c'è un Hylden in BO????????????

Non vedo poi cosa ci sia di strano sel amietitrice resuscita Janos...E' stato lui a lanciare sulla spada gli incantesimi per renderla quella che è, magari aveva previsto tutto e ci ha pure messo parte della sua essenza per gli imprevisti......

seccio
24-02-2004, 19:10
Con la tastiera è un sacrilegio giocarci......

Non vedo poi cosa ci sia di strano sel amietitrice resuscita Janos...E' stato lui a lanciare sulla spada gli incantesimi per renderla quella che è, magari aveva previsto tutto e ci ha pure messo parte della sua essenza per gli imprevisti......

concordo sul fatto che cmq senza pad è impossibile..

cmq suona strano che sia proprio una mietitrice inpura a sanare Janos... almeno dal mio punto di vista...

Start77
24-02-2004, 19:41
ho deciso... compro un pad....
allora che3 compro.!!?!?
chi e con che cosa si trova meglio?!?!?
ma ci sono anche gli effetti vibrazione in defiance??!?!:D
massimo voglio spendere sui 30 - 40 euro!!!
cavolo mi sto ammalando... portatemi via dal monitor!!!!!!!!!!
:muro:
byezzzzzzz

Redvex
24-02-2004, 19:43
ho deciso... compro un pad....
allora che3 compro.!!?!?
chi e con che cosa si trova meglio?!?!?
ma ci sono anche gli effetti vibrazione in defiance??!?!:D
massimo voglio spendere sui 30 - 40 euro!!!
cavolo mi sto ammalando... portatemi via dal monitor!!!!!!!!!!
byezzzzzzz

Si ci sono.....dipende dal gamepad....io il mio Logic 3 l'ho pagato 24 euro con la vibrazione (identico al dual shok 2)

Prometeo98
24-02-2004, 20:37
Ho appena iniziato a giocare a Solul Reaver 1, ma ho un problema, ho salvato già 2 volte, però quando vado a caricare i punti dove ho salvato, tutti e due i salvataggi mi fanno ripartire da dove sono partito propio l'inizio, ovvero da dove sono rinvenuto dopo l'oblio!

E' normale? Se si allora il salvataggio è inutile?

seccio
24-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da Prometeo98
Ho appena iniziato a giocare a Solul Reaver 1, ma ho un problema, ho salvato già 2 volte, però quando vado a caricare i punti dove ho salvato, tutti e due i salvataggi mi fanno ripartire da dove sono partito propio l'inizio, ovvero da dove sono rinvenuto dopo l'oblio!

E' normale? Se si allora il salvataggio è inutile?

il metodo di salvataggio di SR1 è tutto particolare....diciamo che per ogni luogo , avrai un portale da attivare....vedi vicino al lago dei morti o ai vari clan.

sono delle porticine con un simbolo sopra....te dovrai entrarci attivare il portale.....e poi salvare la partita....

così si , ripartirai dall'oblio , ma potrai accedere all'ultimo portale attivato tramite il portale presente proprio vicino alla zona dove rinasci ogni volta....

seccio
24-02-2004, 21:07
Si ci sono.....dipende dal gamepad....io il mio Logic 3 l'ho pagato 24 euro con la vibrazione (identico al dual shok 2)

io ho il dual action (speriamo che continui a funzionare alla perfezione,PS grazie gokan!!) e il Cobra2 della creative......foto postata poche pagine fa.....

ho finito defiance con il cobra visto che possiede 6 tasti frontali e 4 di dientro ....(contro i 4e4 del dual action)! per il resto sono tutti e due senza vibrazione , ma è esattamente quello che cercavo!! :D

cmq red , hai provato a cercarlo nei centri commerciali il tuo pad? quelli che te l'hanno venduto sono da ammanettare.....visto che l'ho trovato a soli 9.90€......:eek:

gokan
24-02-2004, 22:01
Da parte mia mentalmente ho rimesso a posto tutta la trama, l'unica difficolta di questa saga è il fatto che viaggiando nel tempo si creano dei casini mentali, purtroppo abbiamo quasi finito di dire tutto quello che c'era da dire su Defiance, dovremo aspettare un paio d'anni per il prossimo gioco della LoK

storgio
25-02-2004, 00:07
Io avrei bisogno di un aiuto: ho trovato lo scudo del cavaliere che sta nel cortile ma non trovo la spada...Dove davolo sta? Cosa devo fare?
Aiut....

TheRipper
25-02-2004, 01:49
Io ho ordinato questo giochino da Play.com, pagato 17.99 sterline (circa 25 euro), che dite ho fatto un buon affate?;)
Premettendo che non sono un fanatico del Legaccio di Caino, dite che potrebbe piacermi lo stesso codesto giochillo? Di solito non compro giochi a scatola chiusa, ma il prezzo era buono e gli screen mi hanno intrigato parecchio.;)

Start77
25-02-2004, 02:21
metti lo scudo nella statua di melek nel cortile
così potrai accedere ad una porta e lì troverai la spada
byezzz

Redvex
25-02-2004, 08:34
io ho il dual action (speriamo che continui a funzionare alla perfezione,PS grazie gokan!!) e il Cobra2 della creative......foto postata poche pagine fa.....

ho finito defiance con il cobra visto che possiede 6 tasti frontali e 4 di dientro ....(contro i 4e4 del dual action)! per il resto sono tutti e due senza vibrazione , ma è esattamente quello che cercavo!! :D

cmq red , hai provato a cercarlo nei centri commerciali il tuo pad? quelli che te l'hanno venduto sono da ammanettare.....visto che l'ho trovato a soli 9.90€......:eek:

Non credo ke si trovi a tanto sul sito ufficilale sta 12 sterline e 90 cioè esattamente 24 euro, ma effettivamente quando sono andato a prenderlo il negoziante mi voleva dare quello da 10 ma sono io che non l'ho voluto........purtroppo non mi sono voluto fidare del dual action ke con la storia delle perdita della calibrazione, la quasi impossibilitàa trovare i nuovi pad e il silenzio della logitech mi ha fatto pendere da questa parte
Cmq ce ne sono 2 quello ke hai visto te era quello da 10 euro
che era questo http://www.logic3.com/shop_image/product_image/5f406cf85127a706cf38fc6ee492a982.jpg
che costa 5,99 sterline

Il mio http://www.logic3.com/shop_image/product_image/cdd3ca7b0455db92ee8f6f9796f3d898.jpg

Costa 14,99 sterline ke sono 24 euro o poco +.....
Sarebbe troppo bello un rumble pad a 10 euro non credi? :D

dani&l
25-02-2004, 09:12
Il primo che dici lo vendono al media world, a 6,9 euro.

Ne ho presi 3, ci gioco a pes con mio fratello, solo che sono fragilini.. infatti uno l'ho già rotto, e quello nuovo ha un fuoco dietro che non funzioa perfettamente... :mad:

In sintesi fanno cacare...

Redvex
25-02-2004, 09:16
Bo x mo al mio funzia tutto specie la vibrazione che è fantastica...cmq non penso sia questione di marca.....la logitech famosissima ha fatto un gamepad con quel difetto irrisolvibile mentre il mio secondo gamepad ke stava in una scatola mezza aperta, senza un ombra di driver, niente di niente ha una d-pad da urlo e na robustezza incredibile pagato all'epoca 18000 lire.
Cmq non credo ke quello ke ho preso io stia 10 euro.....con 10 euro non ci paghi neanke i motorini x la vibrazione :D Speriamo ke duri a lungo anke xkè a me pare proprio tosto come pad :eek:
(specie la d-pad :( )

gokan
25-02-2004, 10:58
Secondo me sono i drivers della logitech a fare cagare, non è possibile che un pad in certi momenti funzioni perfettamente in altri no

Redvex
25-02-2004, 11:09
Non credo gokan...altrimenti non mi avrebbero risposto con "difetto irreversibile" qualsiasi bug dei driver è reversibile

Deep73
25-02-2004, 11:31

Sicuro al 110% .
Non è accennato che la Dark Entity di BO è un Hylden in BO stesso, bensì viene detto nei capitoli successivi.
Spiego:

SPOILER

Hash o chi per lui (continuiamo a chiamarlo Dark Entity) s'impossessa di Mortanius (che è stato pure a capo della rivolta degli umani sui primi vampiri... assieme a quel c..ne di Moebius) e uccide Ariel ben sapendo che questo avrebbe portato alla corruzione del Cerchio e di conseguenza all'indebolimento dei pilastri => rottura del Legame e breccia per entrare a Nosgoth da parte degli Hylden.
Mortanius rinsavito usa l'Heart of Darkness per generare Kain (che lui fece uccidere da umano perchè Guardiano dell'Equilibrio dopo la morte di Ariel) e mandarlo contro al Cerchio... confidando così di purificare i pilastri (previo suicidio di Kain :rolleyes: ) e ripristinare il Legame (ma a questo p.to mi vien da dire che Mortanius sapesse COSA servivano realmente i Pilastri e conosceva gli Hylden). Mortanius NON sa che Kain è pure il Discendente dell'Equilibrio.
In Defiance Mortanius viene incontrato da Raziel con il conflitto fra lui e Hash (Hash che presumo si trasferisca momentaneamente in Raziel per abbattere Kain). Mortanius abbandona Raziel per andare ai Pilastri e "suicidarsi" con Kain (BO). Ecco che, morto Mortanius, compare Hash (aka Dark Entity) e si picchia con Kain... che lo sconfigge. Kain effettua la scelta drammatica, i Pilastri crollano.... e siamo alla Cittadella con Janos, e si vede benissimo che un bagliore compare dall'alto poco prima che Janos diventi Hylden Lord.... non c'entra con Hash.

Spero di esser stato chiaro.

Doctor P
25-02-2004, 11:44
Bello molto bello, finito in 3 giorni. Carino anche nel finale.:winner:

procap
25-02-2004, 12:11
EMH altro piccolo problema, mi sono bloccato in una stanza con kain.
sono in una specie di biblioteca, una stanza rotonda allabase della torre cercando di inseguire il cattivo.
nella stanza rotonda ho visto che con una nira della telecinesi posso muovere una mattonella ma dopo che si sono agiunti due gradini in alto che non posso raggiungere non succede più nulla.
aiuto

Start77
25-02-2004, 12:41
prima di entrare in quella stanza, nella stanza antecedente devi prendere la spada che sta alla tua destra, così puoi entrare nella stnza chiusa che stava al di là del ponte lavatoio.... e poi vedrai che risolverai :D

procap
25-02-2004, 13:14
grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa, subito dopo quando trovi il pezzo dello stemma, e ricevi il potere di accendere e spegnere fuochi, come esci da quella stanza?

Start77
25-02-2004, 13:29
ci ero rimasto fregato anche io... cmq devi accendere solo una combinazione di due dei quattro fuochi ok??!?
buon divertimento:)

Deep73
25-02-2004, 13:36
ci ero rimasto fregato anche io... cmq devi accendere solo una combinazione di due dei quattro fuochi ok??!?
buon divertimento:)

se non ricordo male sono quelli in basso oppure i due laterali verso la porta.

Doctor P
25-02-2004, 14:15
Originariamente inviato da procap
grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa, subito dopo quando trovi il pezzo dello stemma, e ricevi il potere di accendere e spegnere fuochi, come esci da quella stanza?

Ma il bello del gioco è risolvere i vari indovinelli, altrimenti che gusto c'è se alla prima difficoltà si chiede aiuto?

TheRipper
25-02-2004, 14:22
Io ho ordinato questo giochino da Play.com, pagato 17.99 sterline (circa 25 euro), che dite ho fatto un buon affate?
Premettendo che non sono un fanatico del Legaccio di Caino, dite che potrebbe piacermi lo stesso codesto giochillo? Di solito non compro giochi a scatola chiusa, ma il prezzo era buono e gli screen mi hanno intrigato parecchio.

Nessuno?;)

Karu
25-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da TheRipper
Nessuno?;)

Mi sa che sarà solo in inglese da Play.com.... se sai benissimo l'inglese hai fatto benissimo altrimenti... non capirai molto.

Soprattutto visto che in Defiance la trama conta parecchio, quindi contano i capitoli precedenti e il capire i dialoghi.

Se poi vuoi solo un bel action game... ok, ottima scelta.

Ciao

TheRipper
25-02-2004, 15:12
Mi sa che sarà solo in inglese da Play.com.... se sai benissimo l'inglese hai fatto benissimo altrimenti... non capirai molto.

Soprattutto visto che in Defiance la trama conta parecchio, quindi contano i capitoli precedenti e il capire i dialoghi.

Se poi vuoi solo un bel action game... ok, ottima scelta.

No, non e' l'inglese il problema;) Personalmente quando posso ,prendo sempre giochi in lingua originale perche' li preferisco di gran lunga a quelli italiani (trane rare eccezioni).
Il problema invece e' il fatto che io non conosco affatto il resto della storia del Legaccio di Caino e volevo sapere se era fondamentale per godersi il gioco;)

Deep73
25-02-2004, 15:20
Legaccio di Caino

Meno male che sai l'inglese :D
In traduzione libera ma fedele sarebbe: Combriccola di Caino :D

TheRipper
25-02-2004, 15:30
Meno male che sai l'inglese
In traduzione libera ma fedele sarebbe: Combriccola di Caino
Veramente Legacy in Inglese vuol dire letteralmente "Eredità".
Legaccio di Caino lo dico perche' mi piace di piu' (e cio' non vuol dire che non sappia l'inglese,anzi...):sofico:

seccio
25-02-2004, 17:54
No, non e' l'inglese il problema;) Personalmente quando posso ,prendo sempre giochi in lingua originale perche' li preferisco di gran lunga a quelli italiani (trane rare eccezioni).
Il problema invece e' il fatto che io non conosco affatto il resto della storia del Legaccio di Caino e volevo sapere se era fondamentale per godersi il gioco;)

allora hai fatto bene ...solo che probabilmente nn ti piacerà nemmeno tanto di trama perchè ti mancheranno troppe parti per completare tutto il puzzle per fartelo apprezzare a pieno... ;)

seccio
25-02-2004, 18:05
Non credo gokan...altrimenti non mi avrebbero risposto con "difetto irreversibile" qualsiasi bug dei driver è reversibile

invece io sono più d'accordo con gokan....per un paio di motivi....un suo file conf di un profilo caricato sul mio nn va....(problemi quindi di driver)....

i problemi di disconnessione....si quelli possono essere causati da usura ma una volta che cominciano a presentarsi....lo farebbe di continuo.....

i problemi di calibrazione verso destra una volta che smette di andare ....smette definitivamente perchè si stronca qualcosa dentro al pad.....invece...per questi due principali problemi , cambiando driver o applicando patch i problemi spariscono .....per poi ripresentarsi poco dopo.....oppure una volta ogni 10 accensioni o ogni 10 "giocate"......

insomma il problema se fosse irreversibile del tutto al dual action , smetterebbero di funzionare punto e basta....o almeno dovrebbero peggiorare gradualmente ma in modo continuo fino alla definitiva morte.....cosa che per adesso nn pare che sia così.

Per questo sono un po' più dell'opinione che abbiano fatto un set di driver fatti un po' con il ( ! ).......cmq di pad rotti dal punto di vista HW ne ho avuti.....anche USB e nn presentano proprio i problemi che fanno alcuni dual action (notare...nn tutti i dual action presentano problemi se era un problema HW o di progettazione lo dovevano fare TUTTI o almeno 90 pad su 100).....per il resto dipende anche moltissimo dall'interfaccia, da come il chipset della scheda madre gestisce le periferiche USB...quindi dai driver della scheda madre e dai driver forniti dalla microsoft.....

Non credo ke si trovi a tanto sul sito ufficilale sta 12 sterline e 90 cioè esattamente 24 euro, ma effettivamente quando sono andato a prenderlo il negoziante mi voleva dare quello da 10 ma sono io che non l'ho voluto........purtroppo non mi sono voluto fidare del dual action ke con la storia delle perdita della calibrazione, la quasi impossibilitàa trovare i nuovi pad e il silenzio della logitech mi ha fatto pendere da questa parte
Cmq ce ne sono 2 quello ke hai visto te era quello da 10 euro
che era questo http://www.logic3.com/shop_image/product_image/5f406cf85127a706cf38fc6ee492a982.jpg
che costa 5,99 sterline

Il mio http://www.logic3.com/shop_image/product_image/cdd3ca7b0455db92ee8f6f9796f3d898.jpg

Costa 14,99 sterline ke sono 24 euro o poco +.....
Sarebbe troppo bello un rumble pad a 10 euro non credi? :D

ehhmmm.....veramente io ho visto il secondo.....me lo ricordo perfettamente perchè lo stavo quasi per prendere.......visto che me l'avevi consigliato.....

Redvex
25-02-2004, 18:18
invece io sono più d'accordo con gokan....per un paio di motivi....un suo file conf di un profilo caricato sul mio nn va....(problemi quindi di driver)....

i problemi di disconnessione....si quelli possono essere causati da usura ma una volta che cominciano a presentarsi....lo farebbe di continuo.....

i problemi di calibrazione verso destra una volta che smette di andare ....smette definitivamente perchè si stronca qualcosa dentro al pad.....invece...per questi due principali problemi , cambiando driver o applicando patch i problemi spariscono .....per poi ripresentarsi poco dopo.....oppure una volta ogni 10 accensioni o ogni 10 "giocate"......

insomma il problema se fosse irreversibile del tutto al dual action , smetterebbero di funzionare punto e basta....o almeno dovrebbero peggiorare gradualmente ma in modo continuo fino alla definitiva morte.....cosa che per adesso nn pare che sia così.

Per questo sono un po' più dell'opinione che abbiano fatto un set di driver fatti un po' con il ( ! ).......cmq di pad rotti dal punto di vista HW ne ho avuti.....anche USB e nn presentano proprio i problemi che fanno alcuni dual action (notare...nn tutti i dual action presentano problemi se era un problema HW o di progettazione lo dovevano fare TUTTI o almeno 90 pad su 100).....per il resto dipende anche moltissimo dall'interfaccia, da come il chipset della scheda madre gestisce le periferiche USB...quindi dai driver della scheda madre e dai driver forniti dalla microsoft.....

ehhmmm.....veramente io ho visto il secondo.....me lo ricordo perfettamente perchè lo stavo quasi per prendere.......visto che me l'avevi consigliato.....

Hai fatto male a non prenderlo allora ;) a quel prezzo....male ke ti andava avevi perso 10 euro.
Cmq certo è ke non posso protestare con il negoziante dato ke sul sito ufficiale lo vendono a tanto :(

X il pad il difetto è irreversibile dato ke ricorderai ke l'email veniva dalla logitech e se lo dicono loro stessi ci credo...non avrebbero motivo di mentire

Start77
25-02-2004, 18:35
salveragazzi,
sono arrivato al capitolo 8 con raziel, cioè la villa di vorador.....
mamma mia prorpio un bel livello, molto particolareggiato, i miei complimenti!!:sbavvv:
Però mi sta facendo diventare matto... ormai sono quasi 2 ora che sono ì, e mi sembra sempre di girare in tondo!!!! mah....
spero di farcela... :D
byezzzzzzz

Prometeo98
25-02-2004, 18:48
Ciao!
Allora sto giocando al gioco sudetto!
Nonostante io abbia un gamepad attacato alla porta gamepad, non me lo riconosce propio è come se non ci fosse!

Siccome so che questo gioco con il gamepad acquista in divertimento, che voi sappiate installando la patch che lo porta alla ver.1.2 lo risolvo questo prob.?

P. S.: che voi sappiate questo gioco si trova ancora originale, o anche con qualche rivista o in versione poco costosa?

seccio
25-02-2004, 18:51
Ciao!
Allora sto giocando al gioco sudetto!
Nonostante io abbia un gamepad attacato alla porta gamepad, non me lo riconosce propio è come se non ci fosse!

Siccome so che questo gioco con il gamepad acquista in divertimento, che voi sappiate installando la patch che lo porta alla ver.1.2 lo risolvo questo prob.?

P. S.: che voi sappiate questo gioco si trova ancora originale, o anche con qualche rivista o in versione poco costosa?

pensa a me lo vede anche sotto le opzioni , per cambiare controlli etc etc ma nn funge sotto il gioco.

giocaci con la tastiera , è fattibilissimo. nn è caxxuto come Defiance...

Redvex
25-02-2004, 18:54
Io Sr 1 lo rigiocherei subito ma il sistema di salvataggio e tutte quelle volte ke devi rifare un pezzo xkè sei caduto brrrrr :(

gokan
25-02-2004, 19:18

Ad esempio oggi giocavo con PoP ed al solito il mio principino dopo essere partito perfettamente, ha cominciato a non andare più a destra (o meglio ci va camminando), ho messo il gioco in pausa, ho staccato e riattaccato il gamepad ed ho fatto un'altra ora di giocare senza problemi...
Purtroppo non ho avuto il tempo di portare indietro il jopad in negozio (con 2 anni di garanzia ed i problemi a singhiozzo non ho proprio tanta fretta). Volevo fare notare però quale sorta di problemi starni mi da. Con il senno di poi non credo mi sia convenuto prendere il dual action, ad esempio pensavo,i Saitek, sono buoni jopad? Ho visto qualche modello con la levetta analogica, chissà come funziona!!

Prometeo98
25-02-2004, 19:22
Io Sr 1 lo rigiocherei subito ma il sistema di salvataggio e tutte quelle volte ke devi rifare un pezzo xkè sei caduto brrrrr :(

Hai propio raggione!:muro:

Dato che appena avrò finito Soul Reaver1 inizierò il 2, potrò usare il mio gamepad almeno lì?:O

P. S.: Ma chiè quella specie di piovra che mi guida nei salvataggi, e che mi ha risvegliato dall'oblio? Lo capirò strada facendo o dovevo giocare Blod Omen x capirlo?

Redvex
25-02-2004, 19:27

Dato che appena avrò finito Soul Reaver1 inizierò il 2, potrò usare il mio gamepad almeno lì?:O

P. S.: Ma chiè quella specie di piovra che mi guida nei salvataggi, e che mi ha risvegliato dall'oblio? Lo capirò strada facendo o dovevo giocare Blod Omen x capirlo?
X quello devi giocare Defiance è l'elder god

gokan
25-02-2004, 19:27

E' il Dio Anziano, ha salvato Raziel quando è stato buttato giù da quella sorta di dirupo (quello che hai visto nella presentazione), in cambio ha trasformato Raziel nel suo Mietitore di anime.
In Soul Reaver sarà la tua guida!!!

Deep73
25-02-2004, 21:21

tze! :D principianti :D
a livello di puzzles ed estensione della mappa lo considero il migliore della serie (vabbè come mappa BO è il max... ma la grafica non lo è altrettanto :rolleyes: ). Proprio il fatto che bestemmi come un turco per certi pezzi me lo fa apprezzare di + ... a conti fatti Defiance hai meno pezzi difficili (e tutti a salti), SR2 di difficile ha solo la Air Forge e il palazzo di Janos ed è teleguidato avanti e indietro per lo stesso percorso :mad:

Il sistema di salvataggio di SR lo ho trovato molto + efficiente di quello di SR2 ad esempio (ripreso fra l'altro da BO)... coi checkpoint di BO2 e Defiance non c'è nulla da dire... egregi!

gokan
26-02-2004, 07:50
tze! :D principianti :D
a livello di puzzles ed estensione della mappa lo considero il migliore della serie (vabbè come mappa BO è il max... ma la grafica non lo è altrettanto :rolleyes: ). Proprio il fatto che bestemmi come un turco per certi pezzi me lo fa apprezzare di + ... a conti fatti Defiance hai meno pezzi difficili (e tutti a salti), SR2 di difficile ha solo la Air Forge e il palazzo di Janos ed è teleguidato avanti e indietro per lo stesso percorso :mad:

Il sistema di salvataggio di SR lo ho trovato molto + efficiente di quello di SR2 ad esempio (ripreso fra l'altro da BO)... coi checkpoint di BO2 e Defiance non c'è nulla da dire... egregi!
Azz Deep si vede che sei un purista di Soul Reaver :D
I puzzle di SR mi facevano spremere le meningi non poco, a parte questo ho dovuto ricorrere spesso alle soluzioni, perchè mi bloccavo :p
A me piacciono molto di più le versioni più arcade...
Sul sistema di salvataggi nulla da dire su Defiance, perfetti

seccio
26-02-2004, 10:27
Azz Deep si vede che sei un purista di Soul Reaver :D
I puzzle di SR mi facevano spremere le meningi non poco, a parte questo ho dovuto ricorrere spesso alle soluzioni, perchè mi bloccavo :p
A me piacciono molto di più le versioni più arcade...
Sul sistema di salvataggi nulla da dire su Defiance, perfetti

oddio avrei un paio di considerazioni su Defiance.....ad esempio riguardo il metodo di salvataggio nn capisco perchè li abbiano abbiano limitati ... :rolleyes:

poi in SR1 il tempo quando sei nel mondo spettrale si blocca(anche Deep se lo ricorderà bene , alla cattedrale silenziosa per nella zona per suonare le prime campane...)....come è possibile che Raziel sia rimasto dell'elder god per 500anni?

per il resto è vero.....SR1 è eccezionale....prima o poi ci rigiocherò , presto , se riuscitrò mai a far funzionare un pad nel gioco !!

Deep73
26-02-2004, 11:02

poi in SR1 il tempo quando sei nel mondo spettrale si blocca(anche Deep se lo ricorderà bene , alla cattedrale silenziosa per nella zona per suonare le prime campane...)....come è possibile che Raziel sia rimasto dell'elder god per 500anni?

per il resto è vero.....SR1 è eccezionale....prima o poi ci rigiocherò , presto , se riuscitrò mai a far funzionare un pad nel gioco !!

Non solo la delle campane, ma pure per prendere il Glifo del Sole :cool:
Sulla questione tempo: credo che si fermi per Raziel (oppure accelera talmente da sembrare fermo)... il mondo spettrale è un pò come l'Astral Plane di D&D... ha un tempo a sè stante... quando ritorni nel mondo reale ti accorgi che è passato taaanto tempo.
In sostanza credo che il discorso iniziale di Raziel con Mr. Polip :D si svolga circa pochi minuti dopo SR2... ma è quando Raziel torna nel mondo materiale che si accorge dello sbalzo temporale... quei "pochi" minuti nello spettrale, lo hanno proiettato in avanti tantissimo nel reale. Io la vedo così.

Anch'io rigiocherò a SR1 quando avrò in possesso stò benedetto convertitore del pad (...) ma lo giocherò in... italiano!

seccio
26-02-2004, 12:03
Non solo la delle campane, ma pure per prendere il Glifo del Sole :cool:
Sulla questione tempo: credo che si fermi per Raziel (oppure accelera talmente da sembrare fermo)... il mondo spettrale è un pò come l'Astral Plane di D&D... ha un tempo a sè stante... quando ritorni nel mondo reale ti accorgi che è passato taaanto tempo.
In sostanza credo che il discorso iniziale di Raziel con Mr. Polip :D si svolga circa pochi minuti dopo SR2... ma è quando Raziel torna nel mondo materiale che si accorge dello sbalzo temporale... quei "pochi" minuti nello spettrale, lo hanno proiettato in avanti tantissimo nel reale. Io la vedo così.

Anch'io rigiocherò a SR1 quando avrò in possesso stò benedetto convertitore del pad (...) ma lo giocherò in... italiano!

si ...ha un senso! però.....quando dovevi tener ferma la manovella alla cattedrale silenziosa....quella rimane ferma e si smuove solo quando ritorni nel mondo materiale.....quindi lo sbalzo di cui parli nn c'è...o almeno nn è ampliato come in Defiance...!

cmq per il resto ho capito quello che vuoi dire....poi nn mi torna un'altra cosa di defiance...

come fa vorador a essere vivo in BO2 se in defiance lo ammazza Moebius? ...ragazzi sto vorador è davvero come un gatto.....ha TROPPE vite......anche se è tutto da dimostrare che veramente sia stato ucciso in Defiance....

appro tornando sui doppiaggi.....Defiance è fatto un po' malino riguardo alla scelta delle voci! ma quella di Vorador in BO2 le batte tutte!! o obrobriosa!!!!! :sofico:

Start77
26-02-2004, 12:33
salve ragazzi,
sono al capitolo 8 la villa di vorador, ho attivato il portale per andare a prendere la mietitrice dell'acqua...
bene, ho preso la mietitrice, ho spento tutti i fuochi e riattivato il portale, ma come cavolo faccio a toglieri i massi che mi ostruiscono l'accesso a quella porta che si dovrebbe attivare con la telecinesi??!?!
sono un'ora che giro ovunque ma non trovo soluzione!! :muro:
help me!!!!!!!! :cry:

seccio
26-02-2004, 12:49
salve ragazzi,
sono al capitolo 8 la villa di vorador, ho attivato il portale per andare a prendere la mietitrice dell'acqua...
bene, ho preso la mietitrice, ho spento tutti i fuochi e riattivato il portale, ma come cavolo faccio a toglieri i massi che mi ostruiscono l'accesso a quella porta che si dovrebbe attivare con la telecinesi??!?!
sono un'ora che giro ovunque ma non trovo soluzione!! :muro:
help me!!!!!!!! :cry:

hai usato la mietitrice sull'acuqa? rende possibili scalare le cascate...
per il resto nn capisco di quali massi tu parli , devi semplicemente girare tutto il santuario e trovare il portale che hai attivato.....nn hai nient'altro da fare là dentro....

-=Krynn=-
26-02-2004, 13:54
Sicuro al 110% .
Non è accennato che la Dark Entity di BO è un Hylden in BO stesso, bensì viene detto nei capitoli successivi.
Spiego:

SPOILER

Hash o chi per lui (continuiamo a chiamarlo Dark Entity) s'impossessa di Mortanius (che è stato pure a capo della rivolta degli umani sui primi vampiri... assieme a quel c..ne di Moebius) e uccide Ariel ben sapendo che questo avrebbe portato alla corruzione del Cerchio e di conseguenza all'indebolimento dei pilastri => rottura del Legame e breccia per entrare a Nosgoth da parte degli Hylden.
Mortanius rinsavito usa l'Heart of Darkness per generare Kain (che lui fece uccidere da umano perchè Guardiano dell'Equilibrio dopo la morte di Ariel) e mandarlo contro al Cerchio... confidando così di purificare i pilastri (previo suicidio di Kain :rolleyes: ) e ripristinare il Legame (ma a questo p.to mi vien da dire che Mortanius sapesse COSA servivano realmente i Pilastri e conosceva gli Hylden). Mortanius NON sa che Kain è pure il Discendente dell'Equilibrio.
In Defiance Mortanius viene incontrato da Raziel con il conflitto fra lui e Hash (Hash che presumo si trasferisca momentaneamente in Raziel per abbattere Kain). Mortanius abbandona Raziel per andare ai Pilastri e "suicidarsi" con Kain (BO). Ecco che, morto Mortanius, compare Hash (aka Dark Entity) e si picchia con Kain... che lo sconfigge. Kain effettua la scelta drammatica, i Pilastri crollano.... e siamo alla Cittadella con Janos, e si vede benissimo che un bagliore compare dall'alto poco prima che Janos diventi Hylden Lord.... non c'entra con Hash.

Spero di esser stato chiaro.

Ma Guardiano dell'Equilibrioe Discendente dell'Equilibrio non sono la stessa cosa?
Cosa cambia tra le due????

-=Krynn=-
26-02-2004, 13:57

Avevo già posto io la domanda, ma nessuno mi ha ancora risposto......

-=Krynn=-
26-02-2004, 13:58
Ragazzi, mi è venuta un'idea!!!
Perchè non ricostruiamo per bene i pezzi della trama della lok, e li raccogliamo in un tutto ordinato?
Mi accollo io il lavoraccio, basta che qualcuno + esperto di me mi faccia pervenire il materiale, con una certa datazione, poi a sistemarlo cronologicamente e a renderlo in italiano leggibile ci penso io:oink:

Deep73
26-02-2004, 14:06
Ma Guardiano dell'Equilibrioe Discendente dell'Equilibrio non sono la stessa cosa?
Cosa cambia tra le due????

Son due cose diverse. Il Guardiano è il protettore della colonna dell'Equilibrio e basta... con ciò può essere umano o vampiro. Il Discendente è il primo Guardiano vampiro puro dai tempi dei primi vampiri (Kain è stato generato direttamente dal Cuore di Tenebra, non è stato trasformato come Vorador ad esempio).

Deep73
26-02-2004, 14:10
Avevo già posto io la domanda, ma nessuno mi ha ancora risposto......

mi sembra di aver risposto esaurientemente.
piuttosto l'enigma vero è stò fatto di Vorador morto che rispunta in BO2 (in effetti non mi quadrava nemmeno in BO2... giocando a BO sapevo che Vorador era stato giustiziato). A meno che il Vorador di BO2 non sia quello vivo e vegeto generato dal paradosso di Kain quando va indietro nel tempo in BO.

-=Krynn=-
26-02-2004, 14:10
ecco, ora mi torna un po' meglio...
Tuttavia, come fa Kain ad essere ancora vivo quando Raziel gli strappa il cuore?

Deep73
26-02-2004, 14:12
ecco, ora mi torna un po' meglio...
Tuttavia, come fa Kain ad essere ancora vivo quando Raziel gli strappa il cuore?

Ne resta sorpreso pure Kain. Poche pagine sopra ho riportato la motivazione ufficiale di Amy: "perchè è il Discendente dell'Equilibrio". Una spiegazione semplicistica della serie "è così e basta".

-=Krynn=-
26-02-2004, 14:12
mi sembra di aver risposto esaurientemente.
piuttosto l'enigma vero è stò fatto di Vorador morto che rispunta in BO2 (in effetti non mi quadrava nemmeno in BO2... giocando a BO sapevo che Vorador era stato giustiziato). A meno che il Vorador di BO2 non sia quello vivo e vegeto generato dal paradosso di Kain quando va indietro nel tempo in BO.

Anche questa domanda l'avevo già posta.
Io penso che in Defiance non riescano ad uccidere Vorador per qualche accidente (magari lo stesso crollo dei pilastri) e che quindi riesca a sfuggire.
Anche perchè Vorador è vivo pure in SR2 all'inizio, e quell'epoca corrisponde a quando i pilastri vengono corrotti, quindi a quando Moebius avrebbe preso Vorador in Defiance....

Certo che per Vorador deve essere strano, parlare 2 volte in pochi istanti a 2 Raziel diversi.....

-=Krynn=-
26-02-2004, 14:13
Ne resta sorpreso pure Kain. Poche pagine sopra ho riportato la motivazione ufficiale di Amy: "perchè è il Discendente dell'Equilibrio". Una spiegazione semplicistica della serie "è così e basta".

si, forse non se lo spiegano nemmeno loro, oppure non lo vogliono spiegare per costruirci un ipotetico Defiance 2, chi lo può dire.....

Deep73
26-02-2004, 14:21
Anche questa domanda l'avevo già posta.
Io penso che in Defiance non riescano ad uccidere Vorador per qualche accidente (magari lo stesso crollo dei pilastri) e che quindi riesca a sfuggire.
Anche perchè Vorador è vivo pure in SR2 all'inizio, e quell'epoca corrisponde a quando i pilastri vengono corrotti, quindi a quando Moebius avrebbe preso Vorador in Defiance....

Certo che per Vorador deve essere strano, parlare 2 volte in pochi istanti a 2 Raziel diversi.....

All'inizio di SR2 non è quando viene uccisa Ariel (glielo spiega Kain ai pilastri e subito dopo va nella foresta Raziel)? Lì Vorador è vivo di sicuro.

E' un mezzo casino. Può essere solo questione di tempistica. Potrei vederla così:

- Pilastri corrotti: Raziel parla a Kain ai Pilastri, s'incammina nella foresta e parla con Vorador (SR2).
- Vorador parla con Kain a casa sua (BO) per faccenda Malek e lo manda (Kain) ad Avernus (o Dark Eden, non ricordo).
- Vorador parla con Raziel a casa sua, probabilmente in momento successivo (Defiance).
- Raziel torna da Avernus e trova la casa sotto sopra... Moebius tramite la spada fa capire di aver preso Vorador. Qui siamo nella realtà generata da Kain quando ha ucciso William the Just (Defiance).
- Esecuzione di Vorador da parte di Moebius, il quale affronta Kain (BO).
- Moebius viene ucciso ma subito resuscitato e portato al cospetto di Mr. Polip :D (BO e Defiance).
- Caduta dei Pilastri per scelta di Kain (fine BO, inizio BO2).

.... come casper fa Vorador ad essere ancora vivo?

-=Krynn=-
26-02-2004, 14:29
All'inizio di SR2 non è quando viene uccisa Ariel (glielo spiega Kain ai pilastri e subito dopo va nella foresta Raziel)? Lì Vorador è vivo di sicuro.

E' un mezzo casino. Può essere solo questione di tempistica. Potrei vederla così:

- Pilastri corrotti: Raziel parla a Kain ai Pilastri, s'incammina nella foresta e parla con Vorador (SR2).
- Vorador parla con Kain a casa sua (BO) per faccenda Malek e lo manda (Kain) ad Avernus (o Dark Eden, non ricordo).
- Vorador parla con Raziel a casa sua, probabilmente in momento successivo (Defiance).
- Raziel torna da Avernus e trova la casa sotto sopra... Moebius tramite la spada fa capire di aver preso Vorador. Qui siamo nella realtà generata da Kain quando ha ucciso William the Just (Defiance).
- Esecuzione di Vorador da parte di Moebius, il quale affronta Kain (BO).
- Moebius viene ucciso ma subito resuscitato e portato al cospetto di Mr. Polip :D (BO e Defiance).
- Caduta dei Pilastri per scelta di Kain (fine BO, inizio BO2).

.... come casper fa Vorador ad essere ancora vivo?

Non lo so, perchè io BO non l'ho mai finito, e non sapevo che Vorador venisse ucciso.

Però se ci fai caso, in SR2 quando Raziel viene sparato avanti nel tempo e trova tutto in declino, vede nel palazzo Saraphan la statua di Moebius con in mano la testa di Vorador, segno che nel futuro, in quella realtà, viene davvero ucciso.
Certo è che bisognerebbe mettersi di fino e capire l'istante esatto della sua morte....
Io penso che in Defiance al ritorn alla mansion Vorador sia ancora vivo

Deep73
26-02-2004, 14:57
Io penso che in Defiance al ritorn alla mansion Vorador sia ancora vivo

Certo che lo è! Lo dice pure Moebius che se ne andare per assistere ad una esecuzione... quella che è avvenuta in BO. Il futuro in cui viene proiettato Raziel in SR2 è molto avanti rispetto agli eventi di BO2 IMHO.... e cmq. quella statua può essere benissimo stata eretta dopo l'esecuzione di Vorador (infatti emula il gesto che Moebius fa in BO).
ora pongo un SE: e se Vorador fosse stato resuscitato da Janos in un momento di lucidità (dal suo possessore Hylden) per contrastare il Sarafan Lord in attesa che Kain riprenda conoscenza?

Prometeo98
26-02-2004, 15:12
Ciao a tutti:)

Finalmente sono riuscito a far funzionare il mio gamepad in Soul Reaver 1, grazie alla patch che lo ha portato alla ver.1.2!
E fino qui tutto OK!

Pero quando vado a giocare, Raziel va per i fatti suoi anche se non tocco il pad, premetto che ho calibrato il gamepad un infinità di volte, ma niente da fare, Raziel imperterritamente erra per gli scenari di Soul Reaver 1!
Solo se tocco il pad lo mando dove dico io!
Ma non sta mai fermo così!

A qualcuno è capitata una cosa simile?:muro:

Redvex
26-02-2004, 16:09
A me :rolleyes: almeno con il vecchio pad con quello nuovo non ho provato

pozzy666
26-02-2004, 17:22
AIUTATEMI: sono al capitolo 7....
Dopo aver attraversato una serie di portali apro una porta al piano sotterraneo con 2 emblemi.
Devo raccogliere un oggetto ma la distanza è esagerata e finisco in acqua. Con la telecinesi ho attivato una piattaforma. Ma se mi giro di spalle noto che manca un pezzo per attivare qualcosa.
Avete capito dove sono???? AIUTATEMI STO SCLERANDO

seccio
26-02-2004, 17:36
Originariamente inviato da pozzy666
AIUTATEMI: sono al capitolo 7....
Dopo aver attraversato una serie di portali apro una porta al piano sotterraneo con 2 emblemi.
Devo raccogliere un oggetto ma la distanza è esagerata e finisco in acqua. Con la telecinesi ho attivato una piattaforma. Ma se mi giro di spalle noto che manca un pezzo per attivare qualcosa.
Avete capito dove sono???? AIUTATEMI STO SCLERANDO

se è quella che ho capito....hai accesso i cue candelabri sul muro oltre l'acqua?? appena li accendi l'acqua sparisce..e potrai prendere l'emblema che ti farà aprire quella porta che hai alle spalle...!

pozzy666
26-02-2004, 17:41
se è quella che ho capito....hai accesso i cue candelabri sul muro oltre l'acqua?? appena li accendi l'acqua sparisce..e potrai prendere l'emblema che ti farà aprire quella porta che hai alle spalle...!

grazie ci avrei scommesso che a rispondere saresti stato tu....
La saga di KAin è veramente la più bella che sia mai esistita...fino adesso voto 9!

Start77
26-02-2004, 17:44
hai usato la mietitrice sull'acuqa? rende possibili scalare le cascate...
per il resto nn capisco di quali massi tu parli , devi semplicemente girare tutto il santuario e trovare il portale che hai attivato.....nn hai nient'altro da fare là dentro....

ma guarda che l'ho usata la mietitrice sulle cascate... ma non riesco a trovare il portale.... eppure ho girato ovunque!!!!
la porta che dico bloccata dai massi, si trova al piano piùbasso dove si trova la forgia dell'acqua
che sto sbagliando qualcosa di tanto evidente??!?!?:(

seccio
26-02-2004, 17:49
ma guarda che l'ho usata la mietitrice sulle cascate... ma non riesco a trovare il portale.... eppure ho girato ovunque!!!!
la porta che dico bloccata dai massi, si trova al piano piùbasso dove si trova la forgia dell'acqua
che sto sbagliando qualcosa di tanto evidente??!?!?:(
nn hai sbagliato niente....stai facendo tutto giusto , hai sconfitto i due guardiani , hai forgiato la mietitrice.....basta....devi solo trovare il portale.....il problema è che , proprio a memoria nn me lo ricordo.....devi solo continuare a girare.....specie se hai attivato tutti i fuochi , ti manca davvero poco....

Start77
26-02-2004, 19:52
nn hai sbagliato niente....stai facendo tutto giusto , hai sconfitto i due guardiani , hai forgiato la mietitrice.....basta....devi solo trovare il portale.....il problema è che , proprio a memoria nn me lo ricordo.....devi solo continuare a girare.....specie se hai attivato tutti i fuochi , ti manca davvero poco....

hai proprio ragione seccio..... e che con sta cavolo di telecamera mi dimenticavo di andare su di un corridoio!!!:D

ma ora con kain, dopo aver parlato con l'oracolo che mi ha mandato nel futuro di 500 anni per incontrare raziel, dovrei volare verso la Arwen (si scrive cos' boh?!? ) .. però vado sulla piattaforma a forma di pipistrello, ma non succede niente... ma che devo premere una combinazione speciale di tasti?!??! perchè non vola??!?! è un bug del gioco?!??!?!??!?!?

-=Krynn=-
26-02-2004, 20:06
tieni premuto il salto e poi rilascialo

gokan
26-02-2004, 20:41
Perchè non ricostruiamo per bene i pezzi della trama della lok, e li raccogliamo in un tutto ordinato?
Mi accollo io il lavoraccio, basta che qualcuno + esperto di me mi faccia pervenire il materiale, con una certa datazione, poi a sistemarlo cronologicamente e a renderlo in italiano leggibile ci penso io:oink:
Sul manuale del gioco allegato a Defiance c'è narrata tutta la storia da BO fino a SR2, è fatta abbastanza bene, che dici Krynn te la mando e ci dai un'occhiata?
A me sembra un buon punto di partenza :)
Allora non ero il solo a non capire perchè Vorador sembra morire in alcuni frangenti e rispuntare in altri..Mi sentivo un pò il deficiente della situazione a non capire questa cosa....:oink: :muro: :sofico:
Sto cominciando a capire che la parte di storia di BO è molto importante, in alcuni frangenti non seguo bene i discorsi di Deep (che comincio a pensare sia il più esperto di tutti su Defiance, non me ne voglia l'amico Seccio :D )
Ciao

Start77
26-02-2004, 23:44
oh... ma come cavolo si fa fuori Turel??!??!?!
quelle specie di gong non mi fanno fare niente!!!!!:muro:
mi sa che prendo una pistola e sparo al monitor!!!! :asd:

seccio
26-02-2004, 23:51

Sto cominciando a capire che la parte di storia di BO è molto importante, in alcuni frangenti non seguo bene i discorsi di Deep (che comincio a pensare sia il più esperto di tutti su Defiance, non me ne voglia l'amico Seccio :D )
Ciao

eheheh no problem l'ho sempre ammesso che BO nn l'ho mai giocato per la mia mancanza della lingua inglese....se almeno ci fossero sottotitoli capirei qualcosa di più.....

per questo certo nn posso ritenermi il più saccente fra gli appassionati!! ;)

Start77
26-02-2004, 23:52
scusate mi spiego meglio...
per turel intendo il "fratello" di raziel che sta nell'arena...
byezzzzzzzzz

seccio
26-02-2004, 23:57
oh... ma come cavolo si fa fuori Turel??!??!?!
quelle specie di gong non mi fanno fare niente!!!!!:muro:
mi sa che prendo una pistola e sparo al monitor!!!! :asd:

scansa i suoi colpi fino a che nn "urla"..guarda quale gong rinbomba e colpiscilo....lui rimarrà storidito per un tot di secondi....quindi corri da luii e riempilo di ceffoni...

una volta arrivato a buon punto avrai da suonare tutti i gong in serie.....di fila!! ;)

seccio
27-02-2004, 00:00
scusate mi spiego meglio...
per turel intendo il "fratello" di raziel che sta nell'arena...
byezzzzzzzzz

si si s'era capito ;) già solamente con il nome Turel sappiamo chi è! ;) :)

Prometeo98
27-02-2004, 10:46
A Soul Reaver 1, ho appena ucciso il primo fratello Melchia, quella specie di ranocchio! Mi ha dato il potere di attraversare le cose nel mondo spettrale! Bello!:p

Cmq poverello, mi ha fatto pena, alla fine quando l'ho macinato con il trita tutto, ha detto "Sono Libero"! Era intrappolato in quel corpo mostruoso!:cry:

Cmq è odioso il sistema di salvataggio, ti fa perdere tantissimo tempo! Spero che in SR2 sia meglio!:O

OK, ora vado a recuperare i 5 diamanti!

Redvex
27-02-2004, 11:59
Odiosissimo :)
Raga dopo defiance non c'è + na mazza da giocare :( aspetto solo splinter cell pandora tomorrow e Painkiller.
Ora mi sto giocando Chrono Cross sull'emu

Spyto
27-02-2004, 12:26
Io non capisco come faccia esserci Turel, in Defiance, è uno dei fratelli di Raziel, quindi un ex Sarafan, ma dovrebbe essere un mostro dopo millenni ovvero al tempo di SR1??
Qui in Defiance siamo prima dei fatti di SR1, prima che Kain creasse il Clan.

-=Krynn=-
27-02-2004, 13:32
Sul manuale del gioco allegato a Defiance c'è narrata tutta la storia da BO fino a SR2, è fatta abbastanza bene, che dici Krynn te la mando e ci dai un'occhiata?
A me sembra un buon punto di partenza :)
Allora non ero il solo a non capire perchè Vorador sembra morire in alcuni frangenti e rispuntare in altri..Mi sentivo un pò il deficiente della situazione a non capire questa cosa....:oink: :muro: :sofico:
Ciao

manda manda:sofico:

Prometeo98
27-02-2004, 13:34
Sono sempre Io, colui che ancora stà giocando a Soul Reaver 1!!!:D

Praticamente mi sono inceppato! Stò recuperando i 5 cristalli che mi permettono di avere + energia! Be, ne ho recuperati 4, ma uno non riesco propio a trovarlo!!!!!:muro:

Spero che qualcuno di voi si possa ricordare dove sono questi maledetti cristalli!!!!:O

Praticamente ho recuperato, quello sotto la piscina, quello nella fortezza degli umani(che tra l'altro mi hanno cotto come un pollo arrosto), quello che si trova fra due grandi piazzali con dei corvi sopra, e infine quello dopo la grata all'ingresso della fortezza di Kain!! E sono 4!:cry:

Dove cavolo è il quinto!! HELP ME!!!:eek:

P. S.: Nello scenario della piscina si vede un altro cristallo in alto a sinistra appena usciti dalla porta della sala del portale!! Ma non riesco a raggiungerlo!!! Mi serve? Come faccio a prenderlo?

Aiutatemi! Grazie! ;)

-=Krynn=-
27-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da Spyto
Io non capisco come faccia esserci Turel, in Defiance, è uno dei fratelli di Raziel, quindi un ex Sarafan, ma dovrebbe essere un mostro dopo millenni ovvero al tempo di SR1??
Qui in Defiance siamo prima dei fatti di SR1, prima che Kain creasse il Clan.

Lo dice lo stesso Turel...è stato evocato indietro nel tempo dalla setta di Mortanius..
Il Turel che vedi li è posteriore alla caduta di Raziel nell'abisso, infatti anche Turel stesso a rivedere Raziel ci rimane male, visto che lui stesso lo getta nell'abisso a inizio SR1

Spyto
27-02-2004, 13:59
Avevo capito che la setta di Mortanius l'aveva evocato però non sapevo che potessero gestire anche loro il tempo, e che diamine qui si incasinano le cose.

Jag86
27-02-2004, 14:02
Sono sempre Io, colui che ancora stà giocando a Soul Reaver 1!!!:D

Praticamente mi sono inceppato! Stò recuperando i 5 cristalli che mi permettono di avere + energia! Be, ne ho recuperati 4, ma uno non riesco propio a trovarlo!!!!!:muro:

Spero che qualcuno di voi si possa ricordare dove sono questi maledetti cristalli!!!!:O

Praticamente ho recuperato, quello sotto la piscina, quello nella fortezza degli umani(che tra l'altro mi hanno cotto come un pollo arrosto), quello che si trova fra due grandi piazzali con dei corvi sopra, e infine quello dopo la grata all'ingresso della fortezza di Kain!! E sono 4!:cry:

Dove cavolo è il quinto!! HELP ME!!!:eek:

P. S.: Nello scenario della piscina si vede un altro cristallo in alto a sinistra appena usciti dalla porta della sala del portale!! Ma non riesco a raggiungerlo!!! Mi serve? Come faccio a prenderlo?

Aiutatemi! Grazie! ;)

nn è ke siano necessari.... (e devo dirti anke ke sono + di 5 in tutto... :D ) cmq x il momento nn puoi prendere quello sopra la "piscina"... tu intanto vai avanti con il gioco e poi vedrai ;)

Prometeo98
27-02-2004, 14:59
Originariamente inviato da Jag86
nn è ke siano necessari.... (e devo dirti anke ke sono + di 5 in tutto... :D ) cmq x il momento nn puoi prendere quello sopra la "piscina"... tu intanto vai avanti con il gioco e poi vedrai ;)

L'ho trovato il 5°! Era propio allìinizio, dove ho ucciso i primi due vampiri!;)
Ora l'energia nel mondo materiale è aumentata! Sembra una girella motta!:D

E ora credo venga il bello! Sbaglio?

Ok! Vado a trovare Kain! Ciao!:boxe:

Prometeo98
27-02-2004, 15:45

Guarda questo sito penso ti possa essere utile: http://legacyofkain.interfree.it/

Soprattutto le sezioni CRONOLOGA E STORIA!;)

seccio
27-02-2004, 15:46
A Soul Reaver 1, ho appena ucciso il primo fratello Melchia, quella specie di ranocchio! Mi ha dato il potere di attraversare le cose nel mondo spettrale! Bello!:p

Cmq poverello, mi ha fatto pena, alla fine quando l'ho macinato con il trita tutto, ha detto "Sono Libero"! Era intrappolato in quel corpo mostruoso!:cry:

Cmq è odioso il sistema di salvataggio, ti fa perdere tantissimo tempo! Spero che in SR2 sia meglio!:O

OK, ora vado a recuperare i 5 diamanti!

poverini i fratelli di Raziel.....alla fine ognuno di loro a suo modo mi ha fatto pena......persino Turel è contento di essere stato liberato da quella prigione....

per il metodo salvataggi....beh proprio semplice nn è ...ma.....SR2 per certe cose è ancora più odioso.....nn mi ricordo in che punto ma nel futuro di nosgoth passi 2-3 ore senza poter fare alcun salvataggio.....quindi, tanto più semplice nn è.....

io cmq sti metodi di salvataggio li trovo stimolanti...defiance bo2 per quando perfetti sono davvero troppo semplici....

una cosa mi ha deluso moltissimo in defiance....se morivi con raziel nel mondo materiale, riiniziavi dal checkpoint....invece in SR1 e 2 era spettacolare perchè passavi nel mondo spirituale per ricaricarti.....

-=Krynn=-
27-02-2004, 16:04
si, è vero, anche io avrei preferito che si passasse direttamente al regno spettrale.....

Per quanto riguarda SR2, ti riferisci alla forgia dell'aria, anche se io già la prima volta ci misi poco + di un'oretta a farla...
Ho capito alla prima cosa dovevo fare:sofico:

Jag86
27-02-2004, 16:05
una cosa mi ha deluso moltissimo in defiance....se morivi con raziel nel mondo materiale, riiniziavi dal checkpoint....invece in SR1 e 2 era spettacolare perchè passavi nel mondo spirituale per ricaricarti.....

su questo ti do pienamente ragione! era troppo bello!

Start77
27-02-2004, 20:57
Fatto l'ho finito!!!!! :winner:
... e usando la tastiera!!! che faticaccia!!! .. mi ci vuole un pò di riposo!!! :ronf:
... a parte gli scherzi!! :D devo dire , bellissimo gioco, ottiam continuazione degli altri episodi... e voterei così:
GRafica: 9
fludità: 9
Storia: 10 (mi lascia semprer sorpreso....)
Enigmi: 7
Combattimenti: 8

Ora però mi chiedo ma come faceva Kain ad essere ancora vivo senza cuore... questo per me l'hanno tirata fuori perchè non sapevano più che dire:asd: !!!!!!
E poi secondo voi ci sarà un seguito??!?!?
Secondo me vedrai che l'anima di raziel uscirà dalla mietitrice e tornerà.. e poi non c'è da combattere gli Hylden??!?!
secondo voi lo faranno un seguito... cmq sono rimasto un pò deluso dal finale... perchè alla fine molti punti sono ancora rimasti oscuri....
mah... vedremo!!!! :D
ora vado...
byezzzzzzz

zikky
27-02-2004, 21:09
Fatto l'ho finito!!!!! :winner:
... e usando la tastiera!!! che faticaccia!!! .. mi ci vuole un pò di riposo!!! :ronf:
... a parte gli scherzi!! :D devo dire , bellissimo gioco, ottiam continuazione degli altri episodi... e voterei così:
GRafica: 9
fludità: 9
Storia: 10 (mi lascia semprer sorpreso....)
Enigmi: 7
Combattimenti: 8

Ora però mi chiedo ma come faceva Kain ad essere ancora vivo senza cuore... questo per me l'hanno tirata fuori perchè non sapevano più che dire:asd: !!!!!!
E poi secondo voi ci sarà un seguito??!?!?
Secondo me vedrai che l'anima di raziel uscirà dalla mietitrice e tornerà.. e poi non c'è da combattere gli Hylden??!?!
secondo voi lo faranno un seguito... cmq sono rimasto un pò deluso dal finale... perchè alla fine molti punti sono ancora rimasti oscuri....
ora vado...
byezzzzzzz

Mi date un consiglio su come uccidere il polipone con un solo occhio ?
Sapete dirmi se manca molto alla fine ?

Ciao

Redvex
27-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da zikky
Mi date un consiglio su come uccidere il polipone con un solo occhio ?
Sapete dirmi se manca molto alla fine ?

Ciao
L'hai finito....quello è l'ultimo mostro....cmq colpiscilo ai tentacoli finkè non disattiva la barriera di energie e quindi colpiscilo

seccio
27-02-2004, 21:21
... perchè alla fine molti punti sono ancora rimasti oscuri....
ora vado...
byezzzzzzz

se ci pensi....gli hylden vengono battuti da un Kain giovane in BO2....

e quindi motli punti oscuri alla saga nn rimangono , nn molti per costruirci altri capitoli sopra...

gokan
27-02-2004, 21:28
Sto finendo di trascrivere la Storia di Nosghot del manuale di Defiance (sono due belle paginette scritte piccolissime). Appena finisco allego il file txt.
Ci sono alcune parti che vanno sviluppate, è una buona base per partire...
Work in progress...:old:

Start77
27-02-2004, 21:40
se ci pensi....gli hylden vengono battuti da un Kain giovane in BO2....

e quindi motli punti oscuri alla saga nn rimangono , nn molti per costruirci altri capitoli sopra...

quindi tu dici che gli hylden in BO2 siano venuti perchè c'è stato quel fattaccio in defiance, che raziel cioè li ha fatti tornare??!?

ma poi in BO2 c'è Janos... ma lui non è morto ora in defiance... a meno che dopo aver sconfitto raziel gli hylden non lo abbiamo pèreso per fare la macchinavoi che dite'?!?

Start77
27-02-2004, 21:42
e poi vorador non è stato ucciso in defiance!??!?!
come fa ad essere vivo in BO2
?!?!?!
mah.-...

seccio
27-02-2004, 21:48
quindi tu dici che gli hylden in BO2 siano venuti perchè c'è stato quel fattaccio in defiance, che raziel cioè li ha fatti tornare??!?

ma poi in BO2 c'è Janos... ma lui non è morto ora in defiance... a meno che dopo aver sconfitto raziel gli hylden non lo abbiamo pèreso per fare la macchinavoi che dite'?!?

beh ....si lo spiega janos stesso in BO2.....dal rifiuto di Kain arrivano gli hylden...

janos.....beh rimane vivo perchè posseduto da hash......poi appena viene costruito lo schermo e arriva il primo hylden, credo che sia il signore dei saraphan.....janos viene usato per la macchina....

seccio
27-02-2004, 21:49
e poi vorador non è stato ucciso in defiance!??!?!
come fa ad essere vivo in BO2
?!?!?!
mah.-...

questo è uno dei punti oscuri....Vorador muore di continuo.....ma di continuo risbuca...

sempre che sia vero che Moebius l'abbia ammazzato in defiance cmq..:muro:

Start77
27-02-2004, 22:07
beh ....si lo spiega janos stesso in BO2.....dal rifiuto di Kain arrivano gli hylden...

janos.....beh rimane vivo perchè posseduto da hash......poi appena viene costruito lo schermo e arriva il primo hylden, credo che sia il signore dei saraphan.....janos viene usato per la macchina....

quindi gli hylden arrivano grazie a kain e raziel... cioè mi sembra di capire che sarebbero arrivati cmq anche se raziel non ci avesso messo piede, è bastato il rifiuto di kain di non sacrificarsi e così sono crollati i pilastri!!!

poi parlate sempre di questo HAsh, che sarebbe l'entità oscura degli hylden che ha posseduto mortanius, poi raziel, e poi janos!!! , ma da dove è saltato fuori il nome Hash?!??! su defiance mica lo dice chi è!!!! dove lo avete pescato???!

seccio
27-02-2004, 22:25
quindi gli hylden arrivano grazie a kain e raziel... cioè mi sembra di capire che sarebbero arrivati cmq anche se raziel non ci avesso messo piede, è bastato il rifiuto di kain di non sacrificarsi e così sono crollati i pilastri!!!

poi parlate sempre di questo HAsh, che sarebbe l'entità oscura degli hylden che ha posseduto mortanius, poi raziel, e poi janos!!! , ma da dove è saltato fuori il nome Hash?!??! su defiance mica lo dice chi è!!!! dove lo avete pescato???!

pescato nelle interviste a giro della LoK....;)

cmq si è impossessato di Janos e di Mortanius......credo che a impossessare Raziel siano state altre entità che si trasferiscono in raziel alla morte di Turel.....

Start77
27-02-2004, 22:31
pescato nelle interviste a giro della LoK....;)

cmq si è impossessato di Janos e di Mortanius......credo che a impossessare Raziel siano state altre entità che si trasferiscono in raziel alla morte di Turel.....
ok capito il fatto di hash...-
ma se gli danno un nome vuol dire che ci sarà un seguito in cui ci sarà questo personaggio!!!

ma ora mic hiedo a che serve che raziel abbia ucciso kain per gli hylden??!?'1 tanto sarebbero tornatio cmq visto che kain ha distrutto i pilastri no?!?!?

e poi la fine di defiance lascia intendere cosa??!!? cioè kain ha ditrutto l'ìelder god eh allora!??! a cosa è servito??!? mica è cambiato neinte dels uo destino!!!

mah...s empre più perplesso!!! :(

Start77
27-02-2004, 22:41
coppure raziel è servito agli hylden solo per far tornare in vita janos, senza il quale loro non avrebbero potuto tornare a nosgoth... giusto??!?
per questo kain ha sempre cercato di fermare raziel in questo intento, per non far toranre gli hylden...
ma se raziel alla fine resuscita janos, kain fa crollare cmq i pilastri, allora tutto quanto si riduce al fatto ceh la ruota del destino non nè stata cambiata,... a parte l'uccisione dell'elder god.... ma se lui è stato ucciso allora non potrebbe più creare raziel quando kain lo getta nell'abisso, allora non ci sarebbe un compromesso,.... non dovrebbe cambiare tutta la storia, inq uanto raziel non esisterebbe più no?!?!?
e che significa la frase finale di kain??!?! "forse c'è speranza..."" speranza in cosa'??!?
mmmmmmmmmm :confused:

seccio
27-02-2004, 22:54
ti stai facendo 27mila domande insieme a cui in parte ti sei già risposto.

Raziel doveva uccidere Kain per riportare in vita il corpo che avrebbe fatto da traghettatore ad Hash. infatti....il raziel che prende il cuore a Kain .....nn è un Raziel lucido...ma bens' posseduto...

vero nonostate tutto è finito come era previsto dalla ruota del destino....tranne appunto l'uccisione dell'elder god....e ...scusa ti sembra poco??? da ora in poi qualsiasi cosa succeda è slegata dalla ruota e da chi la manovrava.....perchè quindi far rinascere Raziel dall'oblio se è già dentro la mietitrice??...potrebbe essere liberato direttamente da lì....SE mai succedesse....

ci sarebbero molte cose da chiarire...specie se Kain vecchio permetterà al giovane di creare le sue legioni con Raziel ,dumah , rahab,melchiah,zephon turel...se si.......nn avrebbe però senso uccidere nemmeno Raziel gettandolo nell'abisso , visto che l'elder god nn esiste più....e soprattutto c'è da chiarire....come salvare nosgoth.....Kain ancora si dovrebbe uccidere? mmmm.....

speranza....di cosa? di ciò che dice Kain in Defiance ai piedi dei pilastri.....ridare a nosgoth la sua integrità, anche se ciò nn avrebbe ridato l'innocenza prima posseduta da quella terra.....

Start77
27-02-2004, 23:02
scusa seccio se ti ho fatto mille domande!!!
volevo solo discuterne un pò!! :cry:
cmq.... anche da quello che dici tu devono farlo per forza un seguito... altrimentino sapremo mai come andrà a finire la storiaccia di kain, se mai riuscirà a salvare nosgoth... tanto degli hylden non deve preoccuparsi, visto che li sconfiggerà, bisognerà vedere per il resto... ma vedrai che vorador ci sarà ancora in un prossimo episodio!!! ehehhe :D

seccio
27-02-2004, 23:24
scusa seccio se ti ho fatto mille domande!!!
volevo solo discuterne un pò!! :cry:

no no ok tranquillo mica mi devi chiedere scusa! figurati! hai /avevi dei dubbi legittimi ;) quando vuoi chiedi cmq ! !:D

Start77
27-02-2004, 23:27
no no ok tranquillo mica mi devi chiedere scusa! figurati! hai /avevi dei dubbi legittimi ;) quando vuoi chiedi cmq ! !:D

troppo gentile seccio!!! :D

una cosa ti chiedevo... un mio amico ha la versione in inglese... convine installarla e sentirsi l'audio originale magari con i sottotitoli?!?!? tu che dici!??!?
ma la tua opinione qual è ?? lo fanno il seguito?!??
ora vado a fare la nannazzzz

ciaoooooooooooo

seccio
28-02-2004, 00:57
troppo gentile seccio!!! :D

una cosa ti chiedevo... un mio amico ha la versione in inglese... convine installarla e sentirsi l'audio originale magari con i sottotitoli?!?!? tu che dici!??!?
ma la tua opinione qual è ?? lo fanno il seguito?!??
ora vado a fare la nannazzzz

ciaoooooooooooo

per la lingua originale...sicuramente! io ho tutta la lok (escluso BO che è solo in inglese) , sia in lingua originale sia in italiano!

E presto, giocherò a defiance anche in lingua originale sottotitolato.....!!

la mia opinione?nn saprei...so solo che se mai ci sarà , nn credo che sarà mai all'altezza dei precedenti....perchè a mio giudizio mancherà il personaggio chiave di tutta la serie....il personaggio grazie alla quale la LoK è diventata famosissima....Raziel.

Forse...farebbero bene a chiudere sin da ora la serie proprio per evitare di cadere nella banalità.....nn me ne vogliano male chi vorrebbe vedere sta cosa, ma sinceramente combattere con Kain e la mietitrice con raziel.....nn ci vedo nessun gusto....nn temono cmq rivali....
le discussioni fra Kain e Raziel , sin da SR1 e quelle memorabili di SR2 ....sono state fondamentali per tutta la serie.....e adesso?
suppongo che nn ci saranno più.....e allora come potrebbe un altro capitolo assumere il fascino che ha avuto tutta la serie....nn vedo via d'uscita.....

Redvex
28-02-2004, 08:38
Cmq io non sono dell'idea ke sia stato L'elder god a far rinascere raziel: infatti in sr2 si kiede se lui "non si sia limitato ad assistere al suo risveglio"

seccio
28-02-2004, 10:29
Cmq io non sono dell'idea ke sia stato L'elder god a far rinascere raziel: infatti in sr2 si kiede se lui "non si sia limitato ad assistere al suo risveglio"

si effettivamente....anche se nn sappiamo ancora niente sulla natura fantasiosa di Raziel.....

sappiamo solo che era l'unico puro che riusciva a vedere in ogni situazione l'elder god.....mi chiedo solo perchè in SR2 quando Kain e Raziel parlavano dei burattinai ....Raziel nn abbia aperto bocca....

Start77
28-02-2004, 12:39
però raziel potrebbe sempre uscire dalla mietitrice e fare così un nuovo capitolo del gioco no?!??!

-=Krynn=-
28-02-2004, 12:49

speranza....di cosa? di ciò che dice Kain in Defiance ai piedi dei pilastri.....ridare a nosgoth la sua integrità, anche se ciò nn avrebbe ridato l'innocenza prima posseduta da quella terra.....

ti dimentichi uan cosa: Kain vuole che i pilastri tornino ad essere integri, mentre anche alla fine di Defianc eessi non solo sono corrotti, ma sono anche esplosi per via del rifiuto di Kain giovane a suicidarsi.
Io penso che un futuro Defiance 2 vedrà impegnato Kain a ripristinare i pilastri in qualche modo.

E mi dispiace deluderti Seccio, ma sono straconvinto che farnno un seguito: glielo impone il mercato, e si sa che i soldi fanno gola a chiunque....

Start77
28-02-2004, 13:05

Io penso che un futuro Defiance 2 vedrà impegnato Kain a ripristinare i pilastri in qualche modo.

E mi dispiace deluderti Seccio, ma sono straconvinto che farnno un seguito: glielo impone il mercato, e si sa che i soldi fanno gola a chiunque....

lo spero moltissimo anche io...... vai per defiance 2!!!! :D

seccio
28-02-2004, 13:26
ti dimentichi uan cosa: Kain vuole che i pilastri tornino ad essere integri, mentre anche alla fine di Defianc eessi non solo sono corrotti, ma sono anche esplosi per via del rifiuto di Kain giovane a suicidarsi.

veramente l'avevo già detto quali erano le intenzioni di Kain.....:rolleyes: ridare l'integrità a nosgoth(proprio nella frase che mi hai quotato) intendevo proprio il fatto di ripristinare l'equilibrio.....cmq basta risentirsi il discorso di Kain all'arrivo ai pilastri (stranamente pezzo mancante alla cronaca oscura) e lo chiarisce lui stesso quali sono le sue intenzioni e quindi qual'è la sua speranza sul finale del gioco.... :rolleyes:

e cmq, chiariamo una cosa.....nessuna delusione, sarei contentissimo che questa saga continuasse anche all'infinito....ma ho solo detto che per come si sono messe le cose.....rischiano di cadere nel banale tirando fuori una sottospecie di Blood Omen2 rifatto...

Tutto perchè ci sono come ho già detto pagine fa....troppi pochi margini di creare un gioco nuovo....dovrebbero fare delle magate paurose per tirare fuori qualcosa all'altezza.

-=Krynn=-
28-02-2004, 13:28

e cmq, chiariamo una cosa.....nessuna delusione, sarei contentissimo che questa saga continuasse anche all'infinito....ma ho solo detto che per come si sono messe le cose.....rischiano di cadere nel banale tirando fuori una sottospecie di Blood Omen2 rifatto...

Tutto perchè ci sono come ho già detto pagine fa....troppi pochi margini di creare un gioco nuovo....dovrebbero fare delle magate paurose per tirare fuori qualcosa all'altezza.

Finora in quanto a TRAMA non ci possiamo lamentare, quindi io sono fiducioso per il futuro.....

dfruggeri
28-02-2004, 13:32
.................forse è già stato chiesto ma il post è immenso per trovare la risposta che cerco.
Praticamente mi sono bloccato!:cry: ....sono arrivato al capitolo della villa di Vorador con Raziel.
Ho trovato la lancia per la quale bisogna utilizzare la mietitrice delle tenebre e l'ho utilizzata per infilzare la statua poi ho preso la lancia per cui bisogna utilizzare la mietitrice di luce e.........................e sono bloccato, torno nel giardino ma non capisco cosa devo fare non ci sono vie di accesso a parte tornare nella stanza dove si trova la lancia dove c'è una porta che però è chiusa e non posso aprirla.:muro:
Cosa devo fare??????? HELP HELP!!!!!:cry:

Grazie
ciaoooooo

Start77
28-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da dfruggeri
.................forse è già stato chiesto ma il post è immenso per trovare la risposta che cerco.
Praticamente mi sono bloccato!:cry: ....sono arrivato al capitolo della villa di Vorador con Raziel.
Ho trovato la lancia per la quale bisogna utilizzare la mietitrice delle tenebre e l'ho utilizzata per infilzare la statua poi ho preso la lancia per cui bisogna utilizzare la mietitrice di luce e.........................e sono bloccato, torno nel giardino ma non capisco cosa devo fare non ci sono vie di accesso a parte tornare nella stanza dove si trova la lancia dove c'è una porta che però è chiusa e non posso aprirla.:muro:
Cosa devo fare??????? HELP HELP!!!!!:cry:

Grazie
ciaoooooo

quando hai utilizzato le due lance sulle statue avrai notato che si sono "creapti" due affreschi che stanno dietro a loro e che quindi puoi rompere... bene, adesso devi rientrare nelle due porte e cercare questi affreschi che adesso puoi rompere e passare di lì... mi sono spiegato?!??

dfruggeri
28-02-2004, 13:54
quando hai utilizzato le due lance sulle statue avrai notato che si sono "creapti" due affreschi che stanno dietro a loro e che quindi puoi rompere... bene, adesso devi rientrare nelle due porte e cercare questi affreschi che adesso puoi rompere e passare di lì... mi sono spiegato?!??

Il fatto è che ho usato solo la prima lancia la seconda non l'ho ancora utilizzata proprio perchè non riesco a tornare in quella porte di giardino....................quando nel mex di prima parlavo di giardino intendo dire che sono nel giardino principale quello davanti alla villa.
Praticamente le starde che mi ritrovo sono queste:

- Tornare indietro ai pilastri
- Tornare alla sala dove ho preso la lancia ma si trova una porta chiusa
- Entrare nella villa dalla finestra rotta andando nel regno spettrale ma poi mi trovo una porta sbarrata (porta che in precedenza era aperta)

Insomma non c'è via di uscita mi viene quasi da pensare che sia un baco del gioco!:confused:

ciaoooo

Start77
28-02-2004, 13:59
Il fatto è che ho usato solo la prima lancia la seconda non l'ho ancora utilizzata proprio perchè non riesco a tornare in quella porte di giardino....................quando nel mex di prima parlavo di giardino intendo dire che sono nel giardino principale quello davanti alla villa.
Praticamente le starde che mi ritrovo sono queste:

- Tornare indietro ai pilastri
- Tornare alla sala dove ho preso la lancia ma si trova una porta chiusa
- Entrare nella villa dalla finestra rotta andando nel regno spettrale ma poi mi trovo una porta sbarrata (porta che in precedenza era aperta)

Insomma non c'è via di uscita mi viene quasi da pensare che sia un baco del gioco!:confused:

ciaoooo

impossibile che non riesci a rientrare nella villa... anche passadno dalla finestra rotta come all'inizio del capitolo devi riuscirci...
cmq....
Tu sei arrivato lì nel giardino all'ingresso della villa spaccando una finestra che ha fatto cadere una statua giusto'?!??!
quindi sei su il cornicione di sinistra..
beh... devi allora arrivare al cornicione di destra ed entrare da un altra finestra, l'hai fatto questo????

dfruggeri
28-02-2004, 14:04
impossibile che non riesci a rientrare nella villa... anche passadno dalla finestra rotta come all'inizio del capitolo devi riuscirci...
cmq....
Tu sei arrivato lì nel giardino all'ingresso della villa spaccando una finestra che ha fatto cadere una statua giusto'?!??!
quindi sei su il cornicione di sinistra..
beh... devi allora arrivare al cornicione di destra ed entrare da un altra finestra, l'hai fatto questo????

Ora che mi ci fai pensare c'è una altra finestra con grata accessibile dal mondo spettrale nel cornicione di destra ma è troppo alta per arrivarci!!!!:confused: :confused:

Start77
28-02-2004, 14:06
Ora che mi ci fai pensare c'è una altra finestra con grata accessibile dal mondo spettrale nel cornicione di destra ma è troppo alta per arrivarci!!!!:confused: :confused:

ma tu sei uscita da una finestra che hai rotto e hai fatto cadere una statua?!?!?

dfruggeri
28-02-2004, 14:09
Allora per qual che mi ricordo sono arrivato a prendere prima lancia e sono tornato indietro e ho infilzato la statua poi sono entrato nella stanza che c'è accanto e sono arrivato a prendere questa seconda lancia poi sono sono tornato nel giardino dei gargoyles e mi trovo bloccato.
Non ricordo di avere fatto cadere una statua.........................cosa poi che ho notato è che accanto a questa finestra con grata dove non arrivo c'è un muro "rovinato" con sopra una statua ma non è possibile romperlo.
Boh!:(

Start77
28-02-2004, 14:15
Allora per qual che mi ricordo sono arrivato a prendere prima lancia e sono tornato indietro e ho infilzato la statua poi sono entrato nella stanza che c'è accanto e sono arrivato a prendere questa seconda lancia poi sono sono tornato nel giardino dei gargoyles e mi trovo bloccato.
Non ricordo di avere fatto cadere una statua.........................cosa poi che ho notato è che accanto a questa finestra con grata dove non arrivo c'è un muro "rovinato" con sopra una statua ma non è possibile romperlo.
Boh!:(

guarda che devi entrare per forza dalla finestra rotta che hai usatio all'inizio del capitolo.....
tu entri nel regno spettrale, e poi c'è il portale per ritornare al mondo materiale... non vedo come puoi trovarti bloccato...
altrimenti ragà forse mi sbaglio io?!??!?!?

Start77
28-02-2004, 14:41
oh ragà... adesso non so più a che giocare!!!!!
che gioco si potrebbe iniziare, magari simile a questa saga... tanto uguale non ce nè... che ne dite????!