PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Legacy of Kain: Defiance

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

seccio
28-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Finora in quanto a TRAMA non ci possiamo lamentare, quindi io sono fiducioso per il futuro.....

Assolutamente d'accordo con te.....ma te l'ho detto dovrebbero tirare fuori troppe cose completamente nuove.....il nocciolo duro dell'attuale saga è superato.

Tutto qui...che poi gli sviluppatori NON siano in grado di creare una storia decente , si ci credo poco anche io , hanno sempre fatto cose eccellenti!

il rischio cmq di cadere nella banalità con un altra guerra Kain VS Hylden ....IMHO c'è...poi anche se fosse così bisognerebbe certo vedere come riescono a infilare il tutto nella storia stessa.

ma sinceramente se Raziel nn dovesse nemmeno ritornare, la saga ha perso metà del suo fascino...(e per me anche un po' di più).

Originariamente inviato da Start77
oh ragà... adesso non so più a che giocare!!!!!
che gioco si potrebbe iniziare, magari simile a questa saga... tanto uguale non ce nè... che ne dite????!

nn esiste prorio :cry: ultimamente tutti fanno davvero pietà.......PoP è troppo lento e noioso , gli enigmi sono sempre i soliti....e anche se i combattimenti diventano difficili.....la trama è parecchio scarsa....

LOTR il ritorno del re...carino , ma perchè giocarci...sappiamo tutti come va a finire.....

ultimamente c'è solo l'invasione di miliardi di FPS....PainKiller cmq è bellissimo , ma chissà quanto mi esalterà.....

alla fine..personalmente nn mi rimane che darmi a PES3...

gokan
28-02-2004, 15:13
Mi trovo d'accordo con entrambi (sia Seccio, sia Krynn) da una parte, con l'uscita di scena di Raziel, la storia potrebbe troppo banalmente diventare una sorta di Remake di BO2, dall'altro lato quelli della crystal ci hanno abituato bene, secondo il mio modesto parere, Raziel lo faranno tornare in "vita" con qualche archibugio di Kain.
Per quanto riguarda i giochi del momento, sto giocando un pò con PoP, di sicuro non è all'altezza di Defiance, le doti atletiche del principe alla fine sono sempre e solo sfruttare per azionare leve e amenità varie..sono al 27% ed il mio giudizio è un 6.5 :D
Inoltre sto giocando NFSU, molto bello, rimane sempre un gioco d'auto (a proposito, si può giocare in due sullo stesso pc)?

TheRipper
28-02-2004, 15:41
Il gioco mi e' arrivato stamattina!:D
Ancora non l'ho installato, pero' mi sono letto sul manualetto la storia precedente...mh alcuni punti non mi sono chiari pero' vabbe', meglio di niente.
Cmq spero che il gioco sia bello come dite;)

Start77
28-02-2004, 16:03
ma hai tradottto alla fine la storia??!?

rikfer
28-02-2004, 17:59
ragazzi come si fa a diventare invisibili?(cioè quali tsti bisogna premere).
Ciao

seccio
28-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da rikfer
ragazzi come si fa a diventare invisibili?(cioè quali tsti bisogna premere).
Ciao

carica la mietitrice di tenebre al max , premi AZIONE per un paio di secondi...e poi lascia!

ranma over
28-02-2004, 19:06
Ho iniziato oggi a giocare a defiance,volevo sapere se qualcuno mi sa dire se si può avere una inquadratura in prima persona.
Perchè a giocare in quella maniera mi riesce propio male.Non so se anche voi siete d'accordo con me o vi siete trovati bene con il nuovo sistema di gioco.

rikfer
28-02-2004, 20:24
grazie

TheRipper
28-02-2004, 22:12
Ho dato un'occhiata veloce a questo Defiance...:eek:
Non ho parole, veramente bello! Ci ho giocato poco percio' non posso dire molto, ma come primo impatto mi e' sembrato piu' che positivo...Grafica davvero notevole e sonoro ottimo (pompando le casse ho capito dove sono finiti tutti quei soldi spesi per l'impianto 5.1)...Inoltre ha un motore incredibilmente fluido, nessuno scattino, nessuna incertezza...Lo scrolling sembra di seta. Un'altra cosa ottima e' il fatto che mi abbia riconosciuto il pad immediatamente configurandomi alla perfezione i pulsanti standard...Inoltre la risposta all'analogico e' molto buona e precisa, l'unico problema e' il Force Feedback che non mi viene riconosciuto, ma forse e' un problema dei miei drivers bho.

gokan
28-02-2004, 22:49
Originariamente inviato da Start77
ma hai tradottto alla fine la storia??!?
sto finendo di copiarlo, spero di farlo per domani...

seccio
29-02-2004, 10:14
Originariamente inviato da TheRipper
Non ho parole, veramente bello! Ci ho giocato poco percio' non posso dire molto, ma come primo impatto mi e' sembrato piu' che positivo...Grafica davvero notevole e sonoro ottimo (pompando le casse ho capito dove sono finiti tutti quei soldi spesi per l'impianto 5.1)...Inoltre ha un motore incredibilmente fluido, nessuno scattino, nessuna incertezza...Lo scrolling sembra di seta. Un'altra cosa ottima e' il fatto che mi abbia riconosciuto il pad immediatamente configurandomi alla perfezione i pulsanti standard...Inoltre la risposta all'analogico e' molto buona e precisa, l'unico problema e' il Force Feedback che non mi viene riconosciuto, ma forse e' un problema dei miei drivers bho.

ehehehe personalmente mi fa piacere che tu lo abbia giudicato così bene! so che sei un po' esigente dai giochi! cmq è tutto vero.....è fatto veramente benissimo , l'unica cosa , l'unico bug si presenta con il motion blur attivo.....

se lo è nn applica a dovere l'AA in tutto il gioco....

cmq , come fluidità e come grafica , raramente la Crystal Dynamics ha deluso , ha sempre avuto il grandissimo pregio di fare dei capolavori. almeno secondo il mio parere.

il metodo di controllo , beh...effettvmente è ostico , ma con l'arrivo di PES3 c'è stata una corsa al PAD.....quindi pochi oggi ancora nn lo hanno per PC!

Adesso , TheRipper......dovrai assolutamente giocare anche agli altri capitoli della saga , se oltre al gioco in sè , ti appassionerà anche la trama!! :D

seccio
29-02-2004, 10:14
Doppio scusaTE!!!

Fire Fox II
29-02-2004, 10:53
Raga scusate :)

qualcuno con il convertitore x i pad ps2, è riuscito a far funzionare la vibrazione con il suddetto gioco?

seccio
29-02-2004, 11:31
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga scusate :)

qualcuno con il convertitore x i pad ps2, è riuscito a far funzionare la vibrazione con il suddetto gioco?

Krynn se nn sbaglio l'ha usato con l'adattatore e il pad DualShock e gli faceva anche la vibrazione!

Fire Fox II
29-02-2004, 12:14
Originariamente inviato da seccio
Krynn se nn sbaglio l'ha usato con l'adattatore e il pad DualShock e gli faceva anche la vibrazione!

Thanks, provo a mandargli pvt :)

Sta vibrazione non sono riuscita a farla funzionare in nessun gioco :muro:

seccio
29-02-2004, 12:29
Thanks, provo a mandargli pvt :)

de nada!!

-=Krynn=-
29-02-2004, 12:38

Hai ragione al 100%!!!!!

Magari tutti i giochi fossero ottimizzati come Defiance!
Pensa che con la mia raddy 8500, e Xp1700+ ci gioco senza incertezze a 1600x1200 con anasintropico a palla!!!!!!!

-=Krynn=-
29-02-2004, 12:40

Si, ma non ho fatto nulla di speciale, ho attaccato prima il convertitore senza nulla, me l'ha riconosciuto e poi ci ho attaccato il dual shock2 della ps2 e me l'ha riconosciuto senza problemi.

Poi dalle opzioni di Defiance ho attivato al vibrazione

Fire Fox II
29-02-2004, 13:41
Si, ma non ho fatto nulla di speciale, ho attaccato prima il convertitore senza nulla, me l'ha riconosciuto e poi ci ho attaccato il dual shock2 della ps2 e me l'ha riconosciuto senza problemi.

Hai installato i driver del cd?

rikfer
29-02-2004, 14:01
non vibra nemmeno a me che ho un thrustmaster firestorm dual power 3.(sapete se c'è un rimedio?)
Ciao

procap
29-02-2004, 14:54
:cry: ma è difficile!!!!
,isono bloccato ancora!:muro:
sono al punto in cui con raziel passo alla dimensione umana, mi trovo in una stanza dove pre uscire devo superare una porta che si chiude ogni volta che mi avvicino.
help! e ancora help!

gokan
29-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da procap
sono al punto in cui con raziel passo alla dimensione umana, mi trovo in una stanza dove pre uscire devo superare una porta che si chiude ogni volta che mi avvicino.
help! e ancora help!
devi caricare la mietitrice delle tenebre ed attivare la magia che ti rende invisibile.

procap
29-02-2004, 15:06
ora provo, non ho ancora provato le magie...

seccio
29-02-2004, 15:10
help! e ancora help!

ma è la prima volta che rinasci nel mondo materiale????

se si.....devi uscire dalla porta sotto le inferriate da cui sei entrato....la porta con i gargyole la superi solo se hai la mietitrice oscura caricata al massimo , così da renderti invisibile!!

procap
29-02-2004, 15:11
la mietitrice l'ho caricata al massimo ma non riesco a diventare invisibile!:mc:

rikfer
29-02-2004, 15:12
fino dove sono arrivato io è abbastanza semplice, molto di più del 2 o dell'uno.
Ciao

gokan
29-02-2004, 15:19
la mietitrice l'ho caricata al massimo ma non riesco a diventare invisibile!:mc:
devi tenere premuto il tasto azione (mi pare) e poi rilasciarlo

seccio
29-02-2004, 15:23
Originariamente inviato da gokan
devi tenere premuto il tasto azione (mi pare) e poi rilasciarlo

gokan devi prima essere sicuro di due cosette....:

1- ha preso la mietitrice di tenebre??
2- se si.....ce l'ha in quel preciso momento selezionata!?

;)

procap
29-02-2004, 15:50
io non ce l'ho la mietitrice delle tenebre, ho quella materiale e spirituale.
dove si prende?

seccio
29-02-2004, 16:44
io non ce l'ho la mietitrice delle tenebre, ho quella materiale e spirituale.
dove si prende?
appunto......

la prima volta che sei entrato in quella stanza dove sei rinato...ci sei entrato grazie a una finestra con delle inferriate...ok?

ecco esci dalla porta di legno sotto quelle inferriate.....la porta che si chiude tramite i gorgoyle lasciala perdere!

torna nel cimitero.....giralo tutto e troverai su una parte rialzata l'ingrsso per la forgia delle tenebre!!

-=Krynn=-
29-02-2004, 18:45
Hai installato i driver del cd?

err...CHE driver????????
Non sapevo che il dual shock 2 avesse dei driver per pc...
L'adattatore me l'ha prestato un amico solo quello, senza nesusn cd....

Poi...si può tacciare Defiance di molte cose...ma essere difficile questo no..i percorsi sono quasi OBBLIGATI

Fire Fox II
29-02-2004, 21:38
err...CHE driver????????
Non sapevo che il dual shock 2 avesse dei driver per pc...
L'adattatore me l'ha prestato un amico solo quello, senza nesusn cd....

Quindi niente driver? :eek:

Ho capito, ci rinuncio... :cry:

Redvex
01-03-2004, 08:28
Ragazzi secondo me la vibrazione vi funziona solo ke vibra raramente.......infatti a me vibra solo raramente quando subisco un colpo e basta

Deep73
01-03-2004, 09:29

Lo stò ancora aspettandooooo :cry: :cry: :cry:
Cmq. quale adattatore? Quello di Play.com? :confused:

seccio
01-03-2004, 10:03
Originariamente inviato da Deep73
a quanto ha detto un mio amico l'altro giorno è rientrato in STOCK ......infatti ne ha ordinate un paio

Redvex
01-03-2004, 11:49
ho trovato finalmente il gioco ke mi sta tenendo impegnato x tempi migliori :)
Chrono Cross della psx emulato con i savestate è 10000 volte + facile :) eppoi rivedere i fantasmi di marle, lucca e chrono mi ha fatto commuovere.....alzi la mano ki non ha mai giocato a Chrono Trigger dello snes? :)

TheRipper
01-03-2004, 11:55
Ragazzi secondo me la vibrazione vi funziona solo ke vibra raramente.......infatti a me vibra solo raramente quando subisco un colpo e basta
A me vibra quando scaglio la magia dalla Reaver...che strano.
Chi ha la versione ps2 mi potrebbe dire in che occasione vibra il pad?:confused:

Fire Fox II
01-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da Redvex

Il problema non è "quando vibra"... L'opzione "vibrazione" nelle opzioni non è proprio attivabile!
Ed a quanto pare sono pure l'unico ad avere sto problema... :muro:

Deep73
01-03-2004, 13:03
A me vibra quando scaglio la magia dalla Reaver...che strano.
Chi ha la versione ps2 mi potrebbe dire in che occasione vibra il pad?:confused:

praticamente quasi sempre :D
cioè: vibra quando scali le pareti, vibra quando atterri coi salti, vibra quando ti pigli i colpi (non sempre, dipende dal colpo), vibra (e pure molto) quando forgi la reaver! vibra con la magia della reaver.

TheRipper
01-03-2004, 13:05
Il problema non è "quando vibra"... L'opzione "vibrazione" nelle opzioni non è proprio attivabile!
Ed a quanto pare sono pure l'unico ad avere sto problema...

Non sei l'unico. Cmq a me a volte vibra, molto raramente ma vibra, nonostante l'opzione sia scura e non attivabile.

marco82
01-03-2004, 13:21
Per chi aspetta l'adattatore, io l'ho ordinato venerdi mattina e nel pomeriggio me lo hanno spedito ora lo aspetto con trepidazione :D

Fire Fox II
01-03-2004, 13:50

Azz, ora che la rileggo, mi faccio da solo i complimenti per l'italiano :D

Non sei l'unico. Cmq a me a volte vibra, molto raramente ma vibra, nonostante l'opzione sia scura e non attivabile.

Posso chiederti se il tuo adattore è quello di play.com e se hai installato i driver?

Deep73
01-03-2004, 13:56
Originariamente inviato da marco82
Per chi aspetta l'adattatore, io l'ho ordinato venerdi mattina e nel pomeriggio me lo hanno spedito ora lo aspetto con trepidazione :D

uhm... forse implica che me lo hanno spedito pure a me... ma una mailina no eh? Visto che il primo s'è perso, mi avevano detto che me lo rispedivano. Quasi quasi stasera gli scrivo.

TheRipper
01-03-2004, 15:47
Posso chiederti se il tuo adattore è quello di play.com e se hai installato i driver?
Non ho l'adattatore io, ho un Thrustmaster Dual Power 3.

Karu
01-03-2004, 16:32
Azz, ora che la rileggo, mi faccio da solo i complimenti per l'italiano :D

Io ho finito Defiance con l'adattatore di play.com e vibrazione attivata. Non ha mai vibrato... :eek: :rolleyes: :( :cry:

I drivers li ho installati ma non cambia niente. Cambia solo il modo di mostrare le proprietà del pad.;)

-=Krynn=-
01-03-2004, 16:34

No, lui l'ha preso al Mediaworld, da un volante compatibile sia per ps2 che per pc (ed infatti all'interno delle scatola c'era l'adattatore in questione).
IO me lo son solo fatto prestare

gokan
01-03-2004, 18:50
Ho finito di ricopiare tutta la saga del manualetto di Defiance, spero possa essere utile per capire almeno il senso generale della saga fino a SR2. Di sicuro non è molto dettagliata, sicuramente però, potrebbe essere una buona base per scrivere qualcosa di interessante.

procap
01-03-2004, 20:50
:( emh ciao, leggendo il post mi sono accorto che sono l'unico che chiede lumi su come sbloccarsi in questo gioco, comunque spero di non rompere troppo.
ho trovato la mietitrice, ho passato la porta protetta dai gargoyles dove mi ero bloccato qualche giorno fa, ma ora sto in una stanza lunga, salgo alcune scale per saltare su due torre centrali nella sala per giungere all'uscita dall'altra parte in alto alla stanza, ma non riesco a saltare sulla seconda torre, non ci arrivo!
e anche nel mondo delle ombre è la stessa cosa anzi peggio:cry:

gokan
01-03-2004, 22:15
Vediamo se ho capito dove sei arrivato...Quella che tu chiami torre è quella sopraelevatura piena zeppa di donne-guerriero? Dall'altra sponda c'è un'entrata (con lo stemma della miettitrice della luce mi pare) che è raggiungibilissimo..se parli di quella ci devi arrivare per forza :cool:

seccio
02-03-2004, 01:05
Vediamo se ho capito dove sei arrivato...Quella che tu chiami torre è quella sopraelevatura piena zeppa di donne-guerriero? Dall'altra sponda c'è un'entrata (con lo stemma della miettitrice della luce mi pare) che è raggiungibilissimo..se parli di quella ci devi arrivare per forza :cool:

no no :D :D gokan mi stupisci...!!! sta parlando della sala prima del mausoleo...!!! :D:D

procap.....nn c'è versi la seconda torre devi raggiungerla per forza , se nn ricordo male proprio nel mondo spettrale......(una volta che sei sulla prima ovvio)....salta direzionati bene e plana. ci DEVI arrivare....è quella la strada giusta.

procap
02-03-2004, 07:39
grazie, ora riprovo, ma nel mondo spettrale il problema è laprima torre che è più alta!
aspettate!

-=Krynn=-
02-03-2004, 08:45
Ho finito di ricopiare tutta la saga del manualetto di Defiance, spero possa essere utile per capire almeno il senso generale della saga fino a SR2. Di sicuro non è molto dettagliata, sicuramente però, potrebbe essere una buona base per scrivere qualcosa di interessante.

ben fatto!!!!!
:cool: :rolleyes: :oink:

M4st3r
02-03-2004, 11:23
Vi prego o sommi :D
Risparmiatemi le oltre 140 pagine di thread e spiegatemi in due parole il background di Defiance (l'ho appena preso per XBox) putroppo non conoscendo gli episodi precedenti non ci sto capendo molto :(
NON consigliatemi di giocare agli altri episodi perché il tempo è barbino :cry:

Scusatemi se la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato nulla nelle prime pagine :O

-=Krynn=-
02-03-2004, 12:06
esattamente una pagina fa (pag 140) Gokan ha postato un file zippato che contiene tutto il background di cui hai bisogno, perlomeno per sommi capi.
Lasciati dire però che anche così capirai poco o niente, visto che è la diretta continuazione di Soul reaver 2 (che continuava direttamente SR1).

Se vuoi un esempio, è come guardarsi il Ritorno del Re senza aver visto gli altri film del signore degli anelli.....capiresti veramente poco.....

M4st3r
02-03-2004, 12:21
esattamente una pagina fa (pag 140) Gokan ha postato un file zippato che contiene tutto il background di cui hai bisogno, perlomeno per sommi capi.
Lasciati dire però che anche così capirai poco o niente, visto che è la diretta continuazione di Soul reaver 2 (che continuava direttamente SR1).

Se vuoi un esempio, è come guardarsi il Ritorno del Re senza aver visto gli altri film del signore degli anelli.....capiresti veramente poco.....
Azz :cry:

Grazie cmq :(

M4st3r
02-03-2004, 12:33
Ho appena letto il testo .. praticamente in LoK stiamo impersonando Kain e non Raziel come negli altri due episodi precedenti giusto (parlo di SR/SR2)? Kain è tornato indietro nel tempo una seconda volta per impedire che Raziel compia il suo destino di essere divorato/di diventare un essere simbiotico con la Mietitrice giusto? Il motivo di questo suo ritorno è da scoprire nel gioco immagino ;)
Raziel, protagonista di SR/SR1, è uno dei figli / luogotenenti creati da Kain dopo la sua decisione di non sacrificarsi per il mondo riducendolo così in rovina (giusto? :D )

Spero di non aver capito male, in modo da poter iniziare il gioco capendoci almeno qualcosa :muro:

M4st3r
02-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da M4st3r
Ho appena letto il testo .. praticamente in LoK stiamo impersonando Kain e non Raziel come negli altri due episodi precedenti giusto (parlo di SR/SR2)? Kain è tornato indietro nel tempo una seconda volta per impedire che Raziel compia il suo destino di essere divorato/di diventare un essere simbiotico con la Mietitrice giusto? Il motivo di questo suo ritorno è da scoprire nel gioco immagino ;)
Raziel, protagonista di SR/SR1, è uno dei figli / luogotenenti creati da Kain dopo la sua decisione di non sacrificarsi per il mondo riducendolo così in rovina (giusto? :D )

Spero di non aver capito male, in modo da poter iniziare il gioco capendoci almeno qualcosa :muro:
Dai datemi un responso :D

seccio
02-03-2004, 16:17

Questo è tutto esatto..

ehmm....la LoK finora è stata giocata sia da Kain sia da Raziel....i Blood Omen da Kain...e appunto come hai detto , i due SR da Raziel.....questo capitolo della LoK riunisce tutti e due.....

l'intento di Kain è appunto quello di salvare Raziel dall'essere divorato dalla mietitrice(fine di SR2).....di modo che loro due insieme possano riscrivere i proprio destini.....

cmq....un parere ..secondo me è un gioco sprecato se lo giochi adesso ....quello che hai capito è appena il 5% di tutto la saga......

dovresti fare ricerce più approfondite....o cercare riassunti degli altri capitoli.....di cosa succede......anche noi abbiamo provato a metterci d'accordo per mettere la saga della LoK per iscritto ....ma è un lavoro immmenso....!

gokan
02-03-2004, 19:41
no no :D :D gokan mi stupisci...!!! sta parlando della sala prima del mausoleo...!!! :D:D

procap.....nn c'è versi la seconda torre devi raggiungerla per forza , se nn ricordo male proprio nel mondo spettrale......(una volta che sei sulla prima ovvio)....salta direzionati bene e plana. ci DEVI arrivare....è quella la strada giusta.
azz è vero :sofico:
I gargoyles hanno ottenebrato la mia mente :ops:

gokan
02-03-2004, 19:42
Questo è tutto esatto..

ehmm....la LoK finora è stata giocata sia da Kain sia da Raziel....i Blood Omen da Kain...e appunto come hai detto , i due SR da Raziel.....questo capitolo della LoK riunisce tutti e due.....

l'intento di Kain è appunto quello di salvare Raziel dall'essere divorato dalla mietitrice(fine di SR2).....di modo che loro due insieme possano riscrivere i proprio destini.....

cmq....un parere ..secondo me è un gioco sprecato se lo giochi adesso ....quello che hai capito è appena il 5% di tutto la saga......

dovresti fare ricerce più approfondite....o cercare riassunti degli altri capitoli.....di cosa succede......anche noi abbiamo provato a metterci d'accordo per mettere la saga della LoK per iscritto ....ma è un lavoro immmenso....!
Conferrmo, sprecheresti la suspence che ti puoi creare giocandoti almeno (in fila) SR, SR2 e poi Defiance.
Ascolta il mio consiglio.
;)

materi
02-03-2004, 19:48
gran bel gioco..per non dire incredibile

è stato il primo che ho finito gli altri li avevo abbandonati......

cmq un gran bel gioco

2 domande?!?!

quale è la seq della saga?!?!?!

altra cosa... ci sara un continuo?!?!?!(neanche lo immagino :) )

seccio
02-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da materi
gran bel gioco..per non dire incredibile

è stato il primo che ho finito gli altri li avevo abbandonati......

cmq un gran bel gioco

2 domande?!?!

quale è la seq della saga?!?!?!

altra cosa... ci sara un continuo?!?!?!(neanche lo immagino :) )

in ordine di uscita :
Blood Omen 1
Soul Reaver
Soul Reaver 2
Blood Omen 2
Defiance

ordine cronologico....beh , l'ho postato pagina fa..cmq all'incirca...

SR2 Parte finale
DeFiance Parte finale
BO1
SR2 Parte Iniziale
DeFiance Parte iniziale di Raziel
BO2
SR2 parte d'intermezzo (futuro di nosgoth)
SR1

PS praticamente Defiance e BO1 sono in contemporanea però...

spero di nn aver sbagliato niente , ma se nn ricordo male è così...

per un seguito....boh fra di noi ci sono pareri discordanti...per me rischiano di cadere nella banalità se continuano ....e perderebbero molto fascino..proprio a causa del finale di Defiance...cmq, tutti siamo d'accordo che nn ci sono molti spunti per creare un altro capitolo della saga....vedremo...

materi
02-03-2004, 20:04
in ordine di uscita :
Blood Omen 1
Soul Reaver
Soul Reaver 2
Blood Omen 2
Defiance

ordine cronologico....beh , l'ho postato pagina fa..cmq all'incirca...

SR2 Parte finale
DeFiance Parte finale
BO1
SR2 Parte Iniziale
DeFiance Parte iniziale di Raziel
BO2
SR2 parte d'intermezzo (futuro di nosgoth)
SR1

PS praticamente Defiance e BO1 sono in contemporanea però...

spero di nn aver sbagliato niente , ma se nn ricordo male è così...

per un seguito....boh fra di noi ci sono pareri discordanti...per me rischiano di cadere nella banalità se continuano ....e perderebbero molto fascino..proprio a causa del finale di Defiance...cmq, tutti siamo d'accordo che nn ci sono molti spunti per creare un altro capitolo della saga....vedremo...

cmq ero curioso quale era la cronologia della sagai ( i giochi usciti)

un seguito potrebbe essere il passo continuo per arrivare al creatore.....!!!
con grafica piu dettagliata farebbe paura :)

gokan
02-03-2004, 20:12
cmq ero curioso quale era la cronologia della sagai ( i giochi usciti)

un seguito potrebbe essere il passo continuo per arrivare al creatore.....!!!
con grafica piu dettagliata farebbe paura :)
La grafica è importante, a me basterebbe quella di Defiance, la cosa più difficile ècontinuare con una trama degna del suo nome

-=Krynn=-
02-03-2004, 20:46
La grafica è importante, a me basterebbe quella di Defiance, la cosa più difficile ècontinuare con una trama degna del suo nome

già, voialtri sapete come la penso al riguardo però....
E ora che si fa, si aspetta e si spera....

seccio
02-03-2004, 23:28
già, voialtri sapete come la penso al riguardo però....
E ora che si fa, si aspetta e si spera....

come sei pessimista però!!! :sofico: :D

siamo andati avanti mesi e mesi parlando di niente.....che vuoi che adesso tutto finisca??! ;)

M4st3r
02-03-2004, 23:58
Ok .. cercherò da qualche parte i CD vecchi di SR e li giocherò (su pc però :( ) .. grazie per le dritte :)

seccio
03-03-2004, 00:10
Ok .. cercherò da qualche parte i CD vecchi di SR e li giocherò (su pc però :( ) .. grazie per le dritte :)
master, nn essere dispiaciuto...se vuoi ti diciamo noi tutta la storia...ma dovresti darci qualche giorno per ....postarla.....;)

gokan
03-03-2004, 08:04
Avete visto come nella storia manchi la parte di BO2, il fatto che Janos alimenti la macchina Hylden oppure tante altre cose, secondo voi dovremmo anche citare (ad esempio) i boss/fratelli/vampiri sconfitti da Kain/Raziel oppure citare solo quello che effettivamente fa capire la trama?
Krynn, hai avuto qualche spunto dal piccolo file allegato da me?
Vorador, si dice muoia già in BO1, non sarà sempre la stessa morte citata più volte?

Ne la "fragile storia":
Vorador, ultimo vampiro dell'epoca,era stato ghigliottinato e la sua testa esposta ad una folla festante e assetata di sangue
Kain era l'unico vampiro sopravvissuto in tutta Nosgoth.

E' quello che accade quando Raziel in Defiance ritorna alla cripta di Janos nella villa di Vorador o non c'entra niente (come periodo)?
Vorador muore in questo momento?

P.S
E' pure vero che nessuno ci assicura che in Defiance Vorador sia effettivamente morto!!!

P.S.2
Vi immaginate se in un futuro gioco, ci sia la possibilità di impersonare e combattere nei panni di un altro vampiro come Vorador o addirittura Janos?
A voi piacerebbe?
Lo so sto andando troppo di fantasia...:sofico: :muro:

P.S.3
Il file allegato è a pag 140, lo dico per chi l'avesse saltato :)

Redvex
03-03-2004, 08:19
Sapete ke stanotte ho sognato un lok con cui si prenderva il controllo di kain da bambino? :eek:

Deep73
03-03-2004, 09:51
P.S
E' pure vero che nessuno ci assicura che in Defiance Vorador sia effettivamente morto!!!

L'ho spiegato una decina di pagine fa :rolleyes:
Il momento di Defiance corrisponde realisticamente a poco prima che Kain di BO1 ritorni nel presente per assistere al ghigliottinamento di Vorador.
Una cosa non è stata MAI considerata: alla fine nella trama è stato dato per scontato che il tutto si sviluppi dal primo viaggio nel tempo di Kain per uccidere William il Giusto; quegli eventi NON sono mai stati cambiati... quasi a voler significare che la realtà in cui Nemesis la fa da padrone è scomparsa dalla storia di Nosgoth. Cancellata. Eppure sarebbe l'unica realtà in cui Vorador resterebbe vivo! :eek:

Smoke99
03-03-2004, 10:50
ragazzi dove trovo lo scudo mancante di MAlek?

-=Krynn=-
03-03-2004, 14:21
Avete visto come nella storia manchi la parte di BO2, il fatto che Janos alimenti la macchina Hylden oppure tante altre cose, secondo voi dovremmo anche citare (ad esempio) i boss/fratelli/vampiri sconfitti da Kain/Raziel oppure citare solo quello che effettivamente fa capire la trama?
Krynn, hai avuto qualche spunto dal piccolo file allegato da me?
Vorador, si dice muoia già in BO1, non sarà sempre la stessa morte citata più volte?

Ne la "fragile storia":
Vorador, ultimo vampiro dell'epoca,era stato ghigliottinato e la sua testa esposta ad una folla festante e assetata di sangue
Kain era l'unico vampiro sopravvissuto in tutta Nosgoth.

Se ci fai caso già in SR2 si vede una statua di Moebius con la testa di Vorador in mano...è molto significativa...

Poi è vero, non mi spiego come mai nel file che hai postato sia completamente assente tutta la trama (seppur poca) di BO2.....

-=Krynn=-
03-03-2004, 14:23
L'ho spiegato una decina di pagine fa :rolleyes:
Il momento di Defiance corrisponde realisticamente a poco prima che Kain di BO1 ritorni nel presente per assistere al ghigliottinamento di Vorador.
Una cosa non è stata MAI considerata: alla fine nella trama è stato dato per scontato che il tutto si sviluppi dal primo viaggio nel tempo di Kain per uccidere William il Giusto; quegli eventi NON sono mai stati cambiati... quasi a voler significare che la realtà in cui Nemesis la fa da padrone è scomparsa dalla storia di Nosgoth. Cancellata. Eppure sarebbe l'unica realtà in cui Vorador resterebbe vivo! :eek:

era difficile che tutto si incastrasse alla perfezione, dato che i primi due titoli (bo e sr) non facevano parte di una storia + complessa.....

Deep73
03-03-2004, 14:35
era difficile che tutto si incastrasse alla perfezione, dato che i primi due titoli (bo e sr) non facevano parte di una storia + complessa.....

stando ad Amy, le idee per i capitoli futuri ce le avevano già.... ma solo con il successo di SR le hanno riprese in mano.

Sawato Onizuka
03-03-2004, 17:09
:mc: :mc: :mc:

aò raga pleaze cm faccio con Raziel a ottenere la mietitrice delle tenebre nel cimitero?!? nn ci riesco :cry:

seccio
03-03-2004, 17:20
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:mc: :mc: :mc:

aò raga pleaze cm faccio con Raziel a ottenere la mietitrice delle tenebre nel cimitero?!? nn ci riesco :cry:

è questione di girare il cimitero e di fare due salti...........:rolleyes:

-=Krynn=-
03-03-2004, 18:40
già...NON TI PUOI bloccare così!!!!!

gokan
03-03-2004, 18:55
stando ad Amy, le idee per i capitoli futuri ce le avevano già.... ma solo con il successo di SR le hanno riprese in mano.
Mi date qualche link sulle ultime interviste di cui tutti parlate?
Grazie

zano
04-03-2004, 11:42
scusate una cosa dov'e' la biblioteca nel capitolo 8?

materi
04-03-2004, 12:57
ho provato a installare soul reaver 2 solo che con la mia 9500 pro non ne vuole sapere di funzionare...:( si puo fare qlc?!?!

:muro: :muro:

Deep73
04-03-2004, 13:12

ho provato a installare soul reaver 2 solo che con la mia 9500 pro non ne vuole sapere di funzionare...:( si puo fare qlc?!?!

:muro: :muro:

patch ;) vedi monocolore per caso?

materi
04-03-2004, 14:47
patch ;) vedi monocolore per caso?
esatto monocolore
diciamo che non si vede nulla cmq

Redvex
04-03-2004, 15:12
Devi andare nel registro di configurazione e dove dice hardware transform se c'è 1 metti 0 e viceversa

Deep73
04-03-2004, 15:40
Devi andare nel registro di configurazione e dove dice hardware transform se c'è 1 metti 0 e viceversa

con la sk video in sign ho applicato la patch ed è andato tutto a posto. :mc:

materi
04-03-2004, 15:48
con la sk video in sign ho applicato la patch ed è andato tutto a posto. :mc:

potresti dirmi quale pacth hai apllicato?!?!?!

seccio
04-03-2004, 16:30
a me la patch nn mi hanno mai fatto niente ! nemmeno la 1.02....
fai così:

Start->Esegui e digita regedit

Adesso vai in HKEY Current USER ->Software->Crystal Dynamics->Soul Reaver 2 ->1.00.000

sulla finestra di destra , cerca la voce HardWareTransform . prendila e modifica la voce. se è a 0 , metti uno ...e se è a 1 metti 0...!

modificala e vedrai che il gioco partirà senza problemi!!

Smoke99
04-03-2004, 16:39
ragazzi dove trovo lo scudo mancante di Malek? mi trovo al terzo capitolo e nn sò dove andare nel palazzo

-=Krynn=-
04-03-2004, 17:38
fai così:

Adesso vai in HKEY Current USER ->Software->Crystal Dynamics->Soul Reaver 2 ->1.00.000

sulla finestra di destra , cerca la voce HardWareTransform . prendila e modifica la voce. se è a 0 , metti uno ...e se è a 1 metti 0...!

quoto.
Pure io con la 8500 applicando la patch non cambiava nulla, ed ho dovuto seguire quella procedura.

D'altra parte si sa, SR2 va un po' indigesto alle vga by ATI...

-=Krynn=-
04-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da Smoke99
ragazzi dove trovo lo scudo mancante di Malek? mi trovo al terzo capitolo e nn sò dove andare nel palazzo

Il capitolo è bello breve, lo scudo si trova all'interno del castello, non lo puoi mancare!!!!!

Smoke99
04-03-2004, 17:42
l'ho girato e rigirato il castello ma nn riesco a trovarlo? nn sò se ho preso tutti i sigilli...
voi ricordate vagamente dove si trovava?

Redvex
04-03-2004, 17:50
Io ricordo ke era una parte in alto ma se ti blocchi già con lo scudo vedrai + avanti :D

Smoke99
04-03-2004, 18:02
me lo sono rigirato tutto il castello ma nn lo trovo.. c'è qlc che nn và è impossibile..

seccio
04-03-2004, 18:15
quoto.
Pure io con la 8500 applicando la patch non cambiava nulla, ed ho dovuto seguire quella procedura.

ehehehh no no nn credete a queste leggende!! all'inizio nn andava sulle schede Ati ma sulle nVidia si....

dai deto 43.45 in poi se nn ricordo male, il gioco da problemi anche sulle nVidia!!! :D :D

vi saluto ! vado a farmi una 3 giorni di lan party!!!!!

Smoke99
04-03-2004, 18:20
Nessuno è così gentile da passarmi un save del capitolo 4?
grazie :D

-=Krynn=-
04-03-2004, 18:40
ce la devi fare da solo.
Cmq penso che nessuno abbia tale save, visto che i salvataggi del gioco sono limitati.
Io li ho tutti degli ultimi capitoli....

materi
04-03-2004, 19:16
fai così:

grazie infinitamente!!!

p.s. ma la patch conviene usarla?!?! porta dei benefici?!?!
grazie ancora

gokan
04-03-2004, 19:32
quoto.

con la mia il gioco andava ok (gioco già patchato alla 1.02)

gokan
04-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da Smoke99
Nessuno è così gentile da passarmi un save del capitolo 4?
grazie :D
Io l'ho il save del capitolo 4...adesso non ricordo dove l'ho preso questo scudo...

Deep73
05-03-2004, 09:36
ce la devi fare da solo.
Cmq penso che nessuno abbia tale save, visto che i salvataggi del gioco sono limitati.
Io li ho tutti degli ultimi capitoli....

Io ce li ho di quasi tutti i capitoli (e chi ha giocato sa perchè non tutti :D )... però salvavo prima di passare al cap. successivo... imho è come niente.

materi
05-03-2004, 17:39
soul reaver 2 a chi ricorda qlc del gioco!!!

spero non sia un difetto del gioco dato che ho avuto qlc problemino!!

cmq sono nella stanza dove c'è l'occhio (dopo aver fatto illuminare i 2 specchi si apre la porta centrale anche se arrivavo ugualmente dall'altra parte) cmq il problema che arrivato alla stanza dell'occhio mi dice di evocare la mietitrice dal menu seleziona io prendo la mietitrice solo che l'occhi mi punta e mi fa tornare all'altro mondo...che bisogna fare?!?!?! ho provato a sparare all'occhio mentrte mi punta ho provato la qls (sotto l'occhio ci sta un pezzo )
forse non riesco a evocare la mietitrice dal menu seleziona bah!!!

materi
05-03-2004, 17:56
risolto

cmq è allucinante che se sbagli una volta devi rifarti un giro incredibile per riavere l'altra mietitrice
bisogna per forza andare nel vaso a cambiare la mietitrice?!?!
quando metto la mietitrice nel vaso compare il simbolo in basso a sinistra inquel modo colpendo nell'occhio si ruota..solo che se vengo colpito e portato all'altro mondo mi ritocca fare il giro :(

Redvex
05-03-2004, 18:02
bè era ovvio in sr2 è così :) non le puoi cambiare come defiance

-=Krynn=-
05-03-2004, 18:06
non so quale dei due metodi preferisco..
Forse in fondo quello di SR2, così è troppo comodo avere tutte le reaver sempre apportata, anche se le forgi in modo nettamente diverso e quindi ha una logica che rimangano sempre

Redvex
05-03-2004, 18:20
Il fatto ke siano di + incide pensa te se dovessi riforgiarle ogni volta ke servono

materi
05-03-2004, 18:32
ne è valsa la pena ora ho la mietitrice della luce pero mi spiegate una cosa?!?!
sono ritornato al primo lago e sono andato all'altro mondo...ora mi ritrovo senza le mietitrici che fare?!?! come faccio a tornare al vaso per riavere la mietitrice della luce :muro: :muro:

gokan
05-03-2004, 19:36
ne è valsa la pena ora ho la mietitrice della luce pero mi spiegate una cosa?!?!
sono ritornato al primo lago e sono andato all'altro mondo...ora mi ritrovo senza le mietitrici che fare?!?! come faccio a tornare al vaso per riavere la mietitrice della luce :muro: :muro:
Mi sembra che su una piccola altura (a destra del posto in cui si salva il gioco) ci sia un vaso per caricare la metitrice della luce...

BazookA
05-03-2004, 19:55
scusate, perchè vedo triplo nel livello con raiel (sono appena passato da kain a raziel)

ho una 5900 e i det 53.03

gokan
05-03-2004, 20:06
Agliagliagliai :D
Come devo fare con questi infedeli? :sofico:
Raziel (hai appena finito il primo capitolo con Kain, vero?), è momentaneamente nel mondo spettrale, quindi la realtà è deformata, bell'effetto vero? ;)
Mi correggano gli altri se sbaglio, questo effetto è dato dal "blur" tipo quello di NFSU?

BazookA
05-03-2004, 20:09
ma porka puzzola!
in nfsu l'ho disabilitato subito: mi fa dicentare cieco quell'effetto

gokan
05-03-2004, 20:12
Ke dici, è stupendo :p
Comunque non ti preoccupare, andando avanti con il gioco, questa condizione ti sembrerà sempre meno fastidiosa, questo è uno dei pezzi forti di Raziel...:muro:

Dewos
05-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da BazookA
scusate, perchè vedo triplo nel livello con raiel (sono appena passato da kain a raziel)

:eek:
:rolleyes:
:cry:

BazookA
06-03-2004, 00:12
un ragazzo di molte parole.
cmq per adesso gioco col joypad a 2 metri dal monitor

TheRipper
06-03-2004, 00:23
Senti BazookA, se vuoi puoi eliminarlo quell'effetto se ti da fastidio.
basta che prima di far partire il gioco vai sul Setup e deselezioni l'opzione Full Screen Effects.
Non l'ho provato ma credo che dovrebbe funzionare..prova!;)

BazookA
06-03-2004, 00:29
grazie mille. :)
testato e funzia
p.s. bell'avatar :cool:

Fire Fox II
07-03-2004, 00:34
OT

Raga, sono riuscito ad entrare in possesso del primo Legacy of Kain, ma non riesco a farlo partire con XP :muro:

Anche se imposto la compatibilità > 98/ME mi rimane lo schermo nero... :(

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

/OT

alexio.bin
07-03-2004, 01:57
OT

Raga, sono riuscito ad entrare in possesso del primo Legacy of Kain, ma non riesco a farlo partire con XP :muro:

Anche se imposto la compatibilità > 98/ME mi rimane lo schermo nero... :(

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

/OT

segui alla lettera quanto c'è scritto nel link postato:

http://www.thelostworlds.net/BO1-XP.HTML

seccio
07-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da alexio.bin

ehilà alexio!! bentornato!! ;)

spero che tutto sia ok! ah nella tua assenza qualcuno ti ha fregato anche l'avatar ;)

PS un certo joebabbata , niente di male, ovvio....insomma..se è un'idea sua ok , ma se l'ha preso direttamente da te, insomma....bisognerebbe rispettarsi un attimo di più nel forum...

-=Krynn=-
07-03-2004, 19:43
Ma nerssuno posta + neinte?
Va be che io in questo weekend non ci sono stato, ma anche voialtri potevate darvi una mossa:-P

Cmq l'effetto Blur del regno spettrale io lo trovo fantastico, come pure le voci lamentose che ci sono...(parlo della versione inglese)

seccio
07-03-2004, 19:58

Cmq l'effetto Blur del regno spettrale io lo trovo fantastico, come pure le voci lamentose che ci sono...(parlo della versione inglese)

anche io sono stato fuori! cmq , il motion blur lo apprezzavo di più a Maxc Payne 2 dove nn comprometteva l'effetto AA nel gioco normale!

invece in Defiance, con il motion blur attivo l'AA va a farsi benedire!

quindi , ben venga il motion blur, bellissimo effetto , ma se fatto per bene! infatti......l'ho levato.....:muro:

per le voci lamentose.....beh per fortuna quelle le hanno lasciate anche nella versione in inglese!!

gokan
07-03-2004, 20:01
I lamenti mi sembra che si sentano anche nella versione italiana...
L'aspetto grafico di Defiance è indubbiamente molto bello, la prima volta che ho rivisto in Defiance Raziel nel regno spettrale ho pensato: "C***o che grafica, quest'effetto rende al meglio la dimensione onirica in cui sta Raziel !!"

Un giorno mi rigiocherò tutti i capitoli della saga uno dopo l'altro, sperando nell'uscita di un nuovo capolavoro...dopotutto se hanno già in lavorazione il seguito di PoP Le sabbie del tempo, spero che anche i programmatori Crystal siano al lavoro...quanto darei per essere uno di quelli che progetta o testa del software di questo tipo....:sofico:
Credo sia il sogno di chiunque, lavorare nel campo dei videogiochi (sia come programmattore, designer, tester etc.).
Voi che ne dite?
Accendiamo un pò la discussione...
:cool:

Denton84
07-03-2004, 20:04
i crystal cmq sono al lavoro x il nuovo tomb raider....poi non so se nel frattempo pensano anche al nuovo lok...

seccio
07-03-2004, 20:05
I lamenti mi sembra che si sentano anche nella versione italiana...
L'aspetto grafico di Defiance è indubbiamente molto bello, la prima volta che ho rivisto in Defiance Raziel nel regno spettrale ho pensato: "C***o che grafica, quest'effetto rende al meglio la dimensione onirica in cui sta Raziel !!"

Un giorno mi rigiocherò tutti i capitoli della saga uno dopo l'altro, sperando nell'uscita di un nuovo capolavoro...dopotutto se hanno già in lavorazione il seguito di PoP Le sabbie del tempo, spero che anche i programmatori Crystal siano al lavoro...quanto darei per essere uno di quelli che progetta o testa del software di questo tipo....:sofico:
Credo sia il sogno di chiunque, lavorare nel campo dei videogiochi (sia come programmattore, designer, tester etc.).
Voi che ne dite?
Accendiamo un pò la discussione...
:cool:

io da appassionato....preferirei essere direttamente il tester!!!!
in fondo se ci pensate, per quanto possa essere bello, lavorare allo sviluppo di un gioco ......è compromettente per rimanere all'oscuro riguardo la trama!!

seccio
07-03-2004, 20:07
Originariamente inviato da Denton84
i crystal cmq sono al lavoro x il nuovo tomb raider....poi non so se nel frattempo pensano anche al nuovo lok...

mamma mia.....ancora su quello.....

e pensare che SR1 è stato introdotto proprio per stracciare lo stradominio dei giochi alla TombRaider......e anche lo stesso monopolio di TomRaider.....

secondo me , alla fine ci sono riusciti , ma il marketing......la fa sempre da padrona...!!!

per il resto , nn è detto che se stanno lavorando ad uno......nn stiano a tavolino a sviluppare un altro prodotto....

gokan
07-03-2004, 20:11
in fondo se ci pensate, per quanto possa essere bello, lavorare allo sviluppo di un gioco ......è compromettente per rimanere all'oscuro riguardo la trama!!
Questo lo pensi te, perchè non hai la "curiosità del programmatore" (non che io sia un programmatore, ma studiando Informatica, sono piuttosto interessato a queste cose), realizzare anche il più semplice degli effetti grafici o anche implementare certe peculiarità di un personaggio di un videogioco penso sia sicuramente una cosa molto gratificante e divertente... avete visto in Defiance, nella sezione che si sblocca completando il gioco, tutto il gruppo che ha partecipato allo sviluppo di questo gioco?
Si vede subito che sono dei pazzi !!!
:sofico:

gokan
07-03-2004, 20:13
mamma mia.....ancora su quello.....

e pensare che SR1 è stato introdotto proprio per stracciare lo stradominio dei giochi alla TombRaider......e anche lo stesso monopolio di TomRaider.....

secondo me , alla fine ci sono riusciti , ma il marketing......la fa sempre da padrona...!!!

per il resto , nn è detto che se stanno lavorando ad uno......nn stiano a tavolino a sviluppare un altro prodotto....
mai giocato a nessuno dei capitoli dedicati a Lara Croft, avevo sentito che le ultime uscite erano state dei flop, mi confermate?
Crystal ha mai lavorato su Tomb Raider, è la prima volta?

seccio
07-03-2004, 20:22
Questo lo pensi te, perchè non hai la "curiosità del programmatore" (non che io sia un programmatore, ma studiando Informatica, sono piuttosto interessato a queste cose), realizzare anche il più semplice degli effetti grafici o anche implementare certe peculiarità di un personaggio di un videogioco penso sia sicuramente una cosa molto gratificante e divertente... avete visto in Defiance, nella sezione che si sblocca completando il gioco, tutto il gruppo che ha partecipato allo sviluppo di questo gioco?
Si vede subito che sono dei pazzi !!!
:sofico:

ho la curiosità del programmatore per sapere come si crea il tutto .....ma se questo implica "sputtanarmi" la trama......mi sparisce la curiosità....preferirei a sto punto preferirei fare parte di un team di un qualsiasi FPS......tanto sono tutti uguali e assolutamente privi di trama....(l'unico ultimamente è XIII che però nn mi ci trovo per niente a giocarci in prima persona..)...

gli FPS in definitiva li odio , me li lascio solo per i lan party....

per i vari Tomb raider nn so.......credo siano sempre stati fatti con la collaborazione di Crystal Dynamics e Eidos....

Denton84
07-03-2004, 20:25
mai giocato a nessuno dei capitoli dedicati a Lara Croft, avevo sentito che le ultime uscite erano state dei flop, mi confermate?
Crystal ha mai lavorato su Tomb Raider, è la prima volta?

sempre occupata la core design...solo che una volta partito il vero inventore di lara croft alla core per 4 seguiti o 5 (non ricordo se nel secondo c'era ancora il mister non ricordo il nome) si sono limitati a migliorare (neanche tanto) la grafica.

quindi veri e proprio flop, fino all'ultimo che è più un patacrack.

la crystal potrebbe rivitalizzare la serie.

Cmq è vero che possono essere a tavolino per il nuovo lok...anzi ci sono sicuramente.

Stavo solo dicendo che non lavorano solo su quello, quindi non è automatico che già lo stiano compilando. Di sicuro staranno o hanno già predisposto schema della trama e varie features....poi non so se lavoreranno contemporaneamente con due diversi sottoteam o procederanno per gradi

gokan
07-03-2004, 20:26
ho la curiosità del programmatore per sapere come si crea il tutto .....ma se questo implica "sputtanarmi" la trama......mi sparisce la curiosità....
E' un lavoro sporco che qualcuno deve fare :D

Sai se c'è un modo per prendere la bellissima musaica di sottofondo del menù di Defiance? Chi ha composto tale sinfonia? :D

Denton84
07-03-2004, 20:28

per i vari Tomb raider nn so.......credo siano sempre stati fatti con la collaborazione di Crystal Dynamics e Eidos....

la crystal non ha mia partecipato alla realizzazione di tomb raider...per quello facevano cos schifo....difficile pensare che obrboi di quel livello uscissero dalle stesse tasche di chi ha fatto la lok :)

cmq eidos non collabora ne produce niente.....vende.
E siccome la core non sfornava titoli all'altezza e sopratutto non stava ai tempi (ainhè) stretti imposti dalla eidos stessa gli ha reciso la cosa e affidato tomb raider (di cui ha i diritti per il titolo) alla crystal

seccio
07-03-2004, 20:30
Stavo solo dicendo che non lavorano solo su quello, quindi non è automatico che già lo stiano compilando. Di sicuro staranno o hanno già predisposto schema della trama e varie features....poi non so se lavoreranno contemporaneamente con due diversi sottoteam o procederanno per gradi

si si ovviamente, l'avevo capito !

Cmq è vero che possono essere a tavolino per il nuovo lok...anzi ci sono sicuramente.

beh....guarda, speriamo davvero che nn facciano la fine di tutti i seguiti banalissimi (a quanto hai detto ) di tutti i tombraider.....in fondo anche la per la LoK ormai le cartucce sono state sparate tutte.....dovrebbero proprio tirare fuori vere e proprie magie dal cilindro quelli della Crystal Dynamics......

gokan
07-03-2004, 20:32
La Ubisoft vende soltanto (come Edidos) o anche produce?
Sfornano continuamente giochi allora!!

seccio
07-03-2004, 20:45
se nn ricordo male ubisoft vende e produce...! almeno se nn ricordo male.
certo che ......lasciamo perdere come produce.....bug a nn finire sui suoi giochi!!!

vedi AA su splinter cell e PoP.....vedi acqua fluorescente su PoP....obre completamente mancanti sulle schede video ATi a Splinter Cell (tutto perchè il gioco è nato per XBOX e su chip video nVidia e questo dimostra che c'hanno perso pochissimo tempo a fare una versione per PC...ombre su ATi e AA che praticamente nn servivano sul gioco per XBOX)....

gokan
07-03-2004, 20:48
Questo è vero!!
Per quanto riguarda la musica di sottofondo di Defiance nel menù, mi sai aiutare? :(

seccio
07-03-2004, 20:59
Questo è vero!!
Per quanto riguarda la musica di sottofondo di Defiance nel menù, mi sai aiutare? :(

ehehehe io sto cercando di scaricarla dal mulo!! ;)
ma nn è MAI disponibile!!

cmq ti consiglio di prendirti direttamente quella di Soul Reaver 2...! ;)

seccio
07-03-2004, 21:01
la crystal non ha mia partecipato alla realizzazione di tomb raider...per quello facevano cos schifo....difficile pensare che obrboi di quel livello uscissero dalle stesse tasche di chi ha fatto la lok :)

ok perfetto......speriamo che quelli della Crystal Dynamics allora mantengano la stessa linea che l'ha contraddistinta per la saga della LoK..

cmq eidos non collabora ne produce niente.....vende.
E siccome la core non sfornava titoli all'altezza e sopratutto non stava ai tempi (ainhè) stretti imposti dalla eidos stessa gli ha reciso la cosa e affidato tomb raider (di cui ha i diritti per il titolo) alla crystal

io nn ho mai detto che collabora alla produzione...! ;)

ho solo detto che collaborava.....sottointentendo che crystal produce....e Eidos vende ciò che produce Crystal.....

alexio.bin
08-03-2004, 00:18
ciao seccio, come va?
a me invece tutto a meraviglia!;)
Ho fatto una breve ricerca e ineffetti l'utente joebabbata sembra aver copiato alla perfezione il mio avatar, che faccio, lo contatto in pvt? Inoltre a proposito di Defiance, su thelostworlds ci sono i filmati con i doppiatori americani in carne ed ossa scaricabili, consiglio assolutamente di vederli, fantastica l'interpretazione di Turel.......I am changed......Geve me blood......Molti di loro hanno partecipato agli startrek, che goduria:p
Salutoni, forse ci si rivede la prossima domenica.

p.s. la Lok non deve e non morirà mai, spero che quelli della Crystal sappiano trovare le idee e gli stimoli giusti per rendere sempre avvincente e appassionante la saga, anche se ciò dovesse portare a ridisegnare completamente la storia!

alexio.bin
08-03-2004, 00:20
Dimenticavo.............................
Salutoni anche a tutti gli appassionati del thread!:)

TheRipper
08-03-2004, 00:30
Le voci della versione Inglese sono da oscar...
Ho ancora i brividi...:eek:
Fin'ora ho sentito Moebius, Kain, Raziel e la bestia monoculare tentacoluta, TUTTE da paura.

Redvex
08-03-2004, 08:44
Mica è vero ke tutte le cartucce sono state sparate anzi il bello deve ancora venire secondo me: fin'ora fatta eccezione di bo2 l'argomento hylden è stato poco trattato e si è incentrato di + sulla lotta raziel contro kain e il cerchio...ora ke diciamo questo capitolo è stato kiuso bisognerà far fuori anke gli hylden

Fire Fox II
08-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da alexio.bin

Grazie: ora funziona alla perfezione ;)

m.viazz
08-03-2004, 13:42
Scusatemi, dove trovo una guida passo-passo per Defiance?

gokan
08-03-2004, 19:26
In italiano ho torvato solo questa parziale soluzione per ps2
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/lega2311101202104/TIPO_PAGINA/soluzione

Karu
08-03-2004, 19:36
Mica è vero ke tutte le cartucce sono state sparate anzi il bello deve ancora venire secondo me: fin'ora fatta eccezione di bo2 l'argomento hylden è stato poco trattato e si è incentrato di + sulla lotta raziel contro kain e il cerchio...ora ke diciamo questo capitolo è stato kiuso bisognerà far fuori anke gli hylden

Concordo ;)

Spero solo che ci stiano veramente pensando... :rolleyes:

Cavolo sarei curioso di giocarlo in inglese....

-=Krynn=-
08-03-2004, 19:44
Tornando al discorso Tomb Raider (lo so, in questi giorni sono troppo impegnato con un progetto all'università e non ho molto tempo per il forum..) penso che come tutte le softwaree house, anche i Cristal Dynamics hanno + team di sviluppo, quindi non pregiudica che stiano lavorando a TR.

Inoltre, se già con l'uscita di BO1 avevano in mente tutto il resto dei giochi, non dubito che abbiano ancora qualche idea nel cassetto, anche perchè si sa, la gallina dalle uova d'oro (la lok) viene sempre spremuta fino in fondo.... e Defiance non è la fine.

Anche a me piacerebbe sviluppare un videogioco, ma solo scrivere il codice, visto che sono negato per qualsivoglia cosa grafica e/o sonora.....

Io e altri amici per sfizio all'università si era cominciato la creazione di un motore grafico 3d, che sfruttava un po' l'accelerazione OpenGl..il progetto si è fermato prematuramente, ma eravamo riuscito a farli muovere nello spazio e ruotare (secodno gli imput delll'utente) qualunque poligono o insiemi di poligoni gli si mandasse in pasto, quindi cubi, cilindri, astronavi e una ferrari (fatti da un mio amico in 3d studio max)

Avevo appena cominciato a calcolare la riflessione della luce, quello era un po' casinoso..

Ovviamente tutto in C++

Redvex
08-03-2004, 20:45
Krynn magari avreste potuto rifare Bo con grafica 3d magari :eek:

TheRipper
08-03-2004, 21:09
Ma le combo come si fanno?
Io ho preso le prime due di kain e di raziel ma mi vengono a caso!:eek:
Si possono fare quando voglio io?

seccio
08-03-2004, 21:25
Ma le combo come si fanno?
Io ho preso le prime due di kain e di raziel ma mi vengono a caso!:eek:
Si possono fare quando voglio io?

a quanto ho notato io completamente random...!

Fire Fox II
08-03-2004, 21:31
A me riescono quasi sempre :cool:
E più avanti diventano fondamentali... :eek:

Andate continuamente verso l'avversario e premete sempre il tasto del fuoco... ;) Avete mai giocato a Mortal Kombat? ome facevate la palla di fuoco con Lyu Chung? :D

TheRipper
08-03-2004, 21:39
Liu Kang!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

seccio
08-03-2004, 21:40
cmq volevo specificare una cosa.....

mi sembrate tutti abbastanza ottimisti su un possibile seguito....

e nn vorrei che il mio scetticismo su un seguito fosse scambiato per una poca voglia di voglia di vedere un seguito....!!!

ho solo paura visto ultimamente il mondo decadente dei videogames, che risulti essere un banale remake di BO2..

è da un po' che i giochi risultano essere solamente delle zuppe riscaldate....vedo un continuo all'altezza dei precedenti difficile da realizzare, nn impossibile....

per il resto spero in un ritorno di tutti e due i nostri eroi.....

Fire Fox II
08-03-2004, 21:50
Liu Kang!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Muahahahahahahaha :sofico:

Sorry, ma ormai non ci gioco da anni! :cry: ;)

Karu
08-03-2004, 22:41
a quanto ho notato io completamente random...!

Se vai nel menù dove vedi tutte le mietitrici che hai etc.... ci sono anche le mosse e selezionandole ti dice come farle ;)

seccio
08-03-2004, 22:50
Originariamente inviato da Karu
Se vai nel menù dove vedi tutte le mietitrici che hai etc.... ci sono anche le mosse e selezionandole ti dice come farle ;)
si c'ho anche provato , ma me ne fa una volta su 5....!

Redvex
09-03-2004, 08:39
Cmq quella di Liu Kang era Avanti Avanti Pugno basso/alto
Bicycle Kick Tenere premuto calcio basso ecc ecc madonna quanti soldi ho distrutto davanti al cabinato di Mortal Kombat 2 sapevo tutte le mosse, fatality, babality e friendship a memoria e anke il trucco x combattere contro smoke o noob saibot

Redvex
09-03-2004, 10:19
Rigiocandolo ora senza l'euforia della prima volta devo ammettere ke il sistema di telecamere fa proprio skifo

seccio
09-03-2004, 10:49
io ci sto rigiocando in inglese! per adesso niente di nuovo, tutte parti che avevo già giocato anche prima dell'italiano.....

a me tutto sommato piace, fatto su misura per pad.....ma nn è male.....basta andare nei punti "oscuri" della visuale.....

TheRipper
09-03-2004, 12:13
Anche a me il sistema di telecamere non piace...
Permette delle inquadrature spettacolari certo, ma molte volte si mette in certe posizioni storte in cui non riesci a vedere il nemico che ti spara da lontano. Per esempio quando gli arceri iniziano a spararci da sopra, capita molto raramente che la telecamera giri e ci faccia vedere chiaramente chi ci sta sparando, anzi spesso inquadreranno il nostro personaggio verso Il muro opposto, lasciando i nemici "al di qua'" della visuale...ma come si fa a combattere cosi'?:confused:
Poi anche per i salti, la telecamera sembra fare di tutto per renderci la vita impossibile...ci tiene nascoste le piattaforme e, spessissimo, inquadra la scena in un modo che e' difficilissimo stabilire la distanza della piattaforma seguente, tocca andare ad intuito(leggasi A CASO) per la maggiorparte delle volte.
Peccato...:(

-=Krynn=-
09-03-2004, 12:14
Rigiocandolo ora senza l'euforia della prima volta devo ammettere ke il sistema di telecamere fa proprio skifo

Sarà che io dal primo capitolo di Raziel ho giocato col dual schock 2...ma con quel pad il sistema di telecamere sembra perfetto.
E' ovvio, IMHO, che il titolo sia stato pensato PRIMA per ps2, prova lo è anche il fatto che è stato annunciato per pc solo luglio scorso, mentre già si sapeva che era in programma per console....

Certo che così non ci possiamo lamentare, anche essendo un gioco pensato per console si difende alla grandissima su PC, meglio di molti altri titoli sviluppati espressamente per pc..
Eppoi..avete presente che obbrobrio hanno combinato con Deus Ex 2 e Conan???

-=Krynn=-
09-03-2004, 12:15
Krynn magari avreste potuto rifare Bo con grafica 3d magari :eek:

Te mi sopravvaluti moltissimo caro:oink:

Al limite si potrebbe rifarlo col motore di Vampire, o NWN

seccio
09-03-2004, 13:04
Te mi sopravvaluti moltissimo caro:oink:

Al limite si potrebbe rifarlo col motore di Vampire, o NWN

chi riuscirebbe a creare un modd per vampire appunto?

come quelle missioni aggiuntive in Multiplayer.....pazienza per l'audio possiamo sempre affidarci ai sottotitoli , tanto gli script tradotti già esistono!!

Redvex
09-03-2004, 14:42
Magari con il motore di vampire :eek:
cmq il sistema di telecamere di defiance ha 2 punti deboli:
1) Durante il gioco lascia molte zone in ombra che non vengono visualizzate frontalmente nemmeno se ci si appiccica
2)Non permette di vedere la profondità dei salti, ovvero non ci si rende conto di quanto alto si è saltato

Redvex
09-03-2004, 14:42
Magari con il motore di vampire :eek:
cmq il sistema di telecamere di defiance ha 2 punti deboli:
1) Durante il gioco lascia molte zone in ombra che non vengono visualizzate frontalmente nemmeno se ci si appiccica
2)Non permette di vedere la profondità dei salti, ovvero non ci si rende conto di quanto alto si è saltato

tandrea851
10-03-2004, 18:02
http://msztrzmgr.altervista.org/lok.jpg

ragazzi sono bloccato in questo punto.. devo muovere i 2 massi con una determinata copmbinazione.. muovo il 1 e scopro un pulsante(4), ma nn fa niente. help plz

Fire Fox II
10-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da tandrea851

ragazzi sono bloccato in questo punto.. devo muovere i 2 massi con una determinata copmbinazione.. muovo il 1 e scopro un pulsante(4), ma nn fa niente. help plz

Allora, muovi il primo: dietro c'è il pulsante che hai già scoperto... Purtroppo questo è un bug del gioco :rolleyes: ma devi trovare la posizione per riuscire a premerlo... Salira un barra che impedirà al masso di muoversi... Dopodichè muovi l'altro masso ;)

Il resto lo scopri da te :D

tandrea851
10-03-2004, 18:20
ekko era km facevo io, solo ke quel pulsante de m***a nn funzionava.. io km un idiota ke le ho pensate tutte! grazie mille

DevilMalak
10-03-2004, 18:30
raga mi sono bloccato verso l'inizio :cry:
Sono al 3° capitolo ( il 2° livello con kain )... devo mettere spada e scudo alla statua nel giardino. Lo scudo l'ho messo ma la spada dove azzo si trova ?:confused: Ho cercato fino a farmi venire la nausea:D e poi ci sono 8 guardie con l'arco e le freccie ke mi rompono un sacco e non muoiono mai cn la telecinesi xke sono troppo in alto x salire e dargliene 4... :(

Redvex
10-03-2004, 18:32
Ma scusa falle scendere con la telecinesi no?

seccio
10-03-2004, 18:35
ekko era km facevo io, solo ke quel pulsante de m***a nn funzionava.. io km un idiota ke le ho pensate tutte! grazie mille

nn sei il primo a cui quel tasto nn fa....anche ad Hanamichi se nn ricordo male...

cmq nn vedo di che bug state parlando......è un enigma come un altro , muovere il masso a sinistra , premere il pulsante così da bloccare il masso ,spostare il masso a destra.....

prendere il gingillo piazzarlo sul piedistallo e spostare i massi nuovamente ......nel modo esattamente opposto a cui sono stati spostati la prima volta....di modo che i getti prendano il gingillo.....

DevilMalak
10-03-2004, 18:36
Ma scusa falle scendere con la telecinesi no?

Non ci avevo pensato anke xke mi trovo da cani con il joypad e con la tastiera ancora peggio :D.. per la spada ?

seccio
10-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da DevilMalak
raga mi sono bloccato verso l'inizio :cry:
Sono al 3° capitolo ( il 2° livello con kain )... devo mettere spada e scudo alla statua nel giardino. Lo scudo l'ho messo ma la spada dove azzo si trova ?:confused: Ho cercato fino a farmi venire la nausea:D e poi ci sono 8 guardie con l'arco e le freccie ke mi rompono un sacco e non muoiono mai cn la telecinesi xke sono troppo in alto x salire e dargliene 4... :(

usa la telecinesi per acchiappare i nemici e scaraventarli dove vuoi.
in ogni caso , la spada si trova andando oltre la porta che si sblocca quando metti lo scudo.....!!

niente di più facile!! ;)

Redvex
10-03-2004, 18:37
Io l'ho rifatto proprio a pomeriggio quel pezzo della forgia d'aria (lo sto rigiocando eh?:) ) e ho dovuto sparare 5 volte prima ke il pulsante si attivasse la prima volta l'aveva fatto alla prima

Lotar666
10-03-2004, 18:43
ma è possibile che le mosse di ogni personaggio siano solo 5
:muro:

Redvex
10-03-2004, 18:46
E quante ne vorresti? nei precedenti episodi non c'erano proprio e ora ke ci sono sinceramente non è ke mi piacciano sono inutili

DevilMalak
10-03-2004, 18:46
usa la telecinesi per acchiappare i nemici e scaraventarli dove vuoi.
in ogni caso , la spada si trova andando oltre la porta che si sblocca quando metti lo scudo.....!!

niente di più facile!! ;)

ho ucciso i nemici ma qual'è la porta che si sblocca ? :mc: :D

seccio
10-03-2004, 19:13
ho ucciso i nemici ma qual'è la porta che si sblocca ? :mc: :D

in quel cortile con la statua al centro....
cappero , una volta che piazzi lo scudo c'è il pezzettino animato , che si sblocca una delle due porte nere proprio dietro alle spalle della statua....!

tandrea851
10-03-2004, 19:30
http://msztrzmgr.altervista.org/lok.jpg

Allora, muovi il primo: dietro c'è il pulsante che hai già scoperto... Purtroppo questo è un bug del gioco :rolleyes: ma devi trovare la posizione per riuscire a premerlo... Salira un barra che impedirà al masso di muoversi... Dopodichè muovi l'altro masso ;)

Il resto lo scopri da te :D

ho preso il pezzo in cima.. l'ho messo al suo posto in basso, ma il portale nn si apre!!
why?

Redvex
11-03-2004, 09:28
Xkè forse poi devi rimettere tutto come prima? ma andiamo se vi bloccate con queste sciocchezzuole nella vorador mansion dovrete chiamare la neuro :D

tandrea851
11-03-2004, 12:32
il problema è quel c***o di pulsante ke nn riesco più a premerlo

seccio
11-03-2004, 13:30
il problema è quel c***o di pulsante ke nn riesco più a premerlo

ripeto QUESTO è un bug del gioco , nn sei il primo e prob nn sarai l'ultimo a nn poter schiacciare quel tasto......

anche hana nn ci riusciva...

Fire Fox II
11-03-2004, 14:06
cmq nn vedo di che bug state parlando......è un enigma come un altro , muovere il masso a sinistra , premere il pulsante così da bloccare il masso ,spostare il masso a destra.....

ripeto QUESTO è un bug del gioco , nn sei il primo e prob nn sarai l'ultimo a nn poter schiacciare quel tasto......

anche hana nn ci riusciva...

Vuoi farmi venire mal di testa? :sofico:

seccio
11-03-2004, 14:29
Vuoi farmi venire mal di testa? :sofico:

no no scusa, hai ragionissima, pensavo tu stessi parlando di un'altra cosa.....in particolare dei massi che si rispostano se nn bloccati....! sorry se ti è venuto nn era mia intenzione!!

Fire Fox II
11-03-2004, 15:10
no no scusa, hai ragionissima, pensavo tu stessi parlando di un'altra cosa.....in particolare dei massi che si rispostano se nn bloccati....! sorry se ti è venuto nn era mia intenzione!!

LOL :D

Non ti preoccupare: qualche goccia di novalgina e tutto ritorna alla perfezione :p

tandrea851
11-03-2004, 17:58
Xkè forse poi devi rimettere tutto come prima? ma andiamo se vi bloccate con queste sciocchezzuole nella vorador mansion dovrete chiamare la neuro :D

nn ce la faccio più.. sto sklerando.. quel porco di un pulsante nn vuole sapere d premersi per la seconda volta.. ma siete sicuri ke devo ripremerlo per far scendere la sbarra e rimettere il masso apposto?

Redvex
11-03-2004, 18:00
si devi fare così xkè i venti soffino sul piedistallo non c'è soluzione....io in 8 tentativi mi è andato

tandrea851
11-03-2004, 18:03
sarò al 2000000esimo.. ma kosa lo mettono a fare un pulsante dentro il muro....... metterlo fuori no è?

Redvex
11-03-2004, 18:11
Ma sicuro ke miri bene e il mirino sia rosso no?

tandrea851
11-03-2004, 18:31
sisi miravo bene.. e il coso era rosso.. finalmente c sono riuscito, ma mi ha fatto dannare km i pazzi!! thx

DevilMalak
11-03-2004, 18:54
la porta di fronte alla statua è ancora bloccata... cioè io vedo 2 porte: una è aperta da sempre e sono stato 10000 volte lì ma nn c'è niente:rolleyes:
L'altra serve la spada penso, a sinistra c'è il simbolo della spada con l'aura gialla per cui dovrebbe significare ke quando do la spada alla statua si toglie l'aura e mi fa entrare... consigli ?

seccio
11-03-2004, 19:32
la porta di fronte alla statua è ancora bloccata... cioè io vedo 2 porte: una è aperta da sempre e sono stato 10000 volte lì ma nn c'è niente:rolleyes:
L'altra serve la spada penso, a sinistra c'è il simbolo della spada con l'aura gialla per cui dovrebbe significare ke quando do la spada alla statua si toglie l'aura e mi fa entrare... consigli ?

nn ti fronte !! di SPALLE alla statua!! quelle NERE.....una si sblocca appena ci piazzi lo scudo.....

l'attraversi sali al piano di sopra, attraversi un'altra porta di legno , batti un po' di nemici e trovi la spada che ti sblocca la seconda porta!

più facile di così....!

gokan
11-03-2004, 19:34
Io non ho avuto l'impressione di alcun bug...
Per quanto riguarda il capitolo riguardante la spada e lo scudo di Malek, non ricordo come ho fatto, so solo che non ho incontrato particolari problemi, magari avete dimenticato qualche stemma particolare per aprire qualche porta o cose simili, mi raccomando guardate bene ogni angolo...

P.S
E' molto utile vedere, premendo il tasto F, il "compito" da risolvere per quel capitolo, tenetelo sempre d'occhio ;)

seccio
11-03-2004, 19:50
Io non ho avuto l'impressione di alcun bug...
Per quanto riguarda il capitolo riguardante la spada e lo scudo di Malek, non ricordo come ho fatto, so solo che non ho incontrato particolari problemi, magari avete dimenticato qualche stemma particolare per aprire qualche porta o cose simili, mi raccomando guardate bene ogni angolo...

P.S
E' molto utile vedere, premendo il tasto F, il "compito" da risolvere per quel capitolo, tenetelo sempre d'occhio ;)

verissimo , oggi ho finito anche la versione in inglese ! trovando TUTTI i 12 frammenti per l'energia sia per Raziel sia per Kain ! mi invece mi mancava 1 a testa per la telecinesi!!

cmq è utile ripassare 5 volte da ogni posto , guardare ogni angolo....alla fine Raziel ha una spirale clamorosa!!! :D :D

Redvex
12-03-2004, 08:25
E' vero ma è molto difficile morire in defiance a causa dei nemici. L'unica volta ke mi sono trovato in difficoltà è stato quando ero in quella specie di barriera contro mostri e 2 guardiani nel mondo spettrale. Rigiocandolo la seconda volta effettivamente noto qualcosa che non va...è troppo facile abbattere i nemici, le mosse che si acquisiscono sono inutili e raziel e kain sono troppo = a parte la telecinesi nella parte iniziale e centrale del gioco.

Lins
12-03-2004, 09:28
Domandina veloce

sono proprio all'inizio con Kain subito dopo il primo dialogo con Moebius.
Mi vien detto di trasformarmi in pipistrello, premo il pulsante richiesto e poi aspetto senza che succeda nulla.
Mi son accorto che perdo solo la visibilita', e' normale oppure sbaglio qualcosa???
Devo tornare indietro camminando da invisibile?

Redvex
12-03-2004, 12:30
devi tenere premuto 4 o 5 secondi

Lins
12-03-2004, 12:35
devi tenere premuto 4 o 5 secondi

Appunto, lo faccio, premo salta per 5 secondi rilascio, mi trasformo in pipistrello e resto fermo li'.
Posso camminare dove voglio, saltare tornare indietro, uscire camminando da invisibile.
E' giusto cosi' oppure ho beccato un altro bug?

fingolfin77
12-03-2004, 12:44
arrivo clamorosamente in ritardo!!! qualcuno mi dice se è facile e dove reperire la versione italiana di LoK defiance???
l'ho trovata solo in inglese, ma non mi va di comprarla e finirla e poi dopo averla finita vedere che è appena uscita quella italiana!
grazie:)

Lins
12-03-2004, 13:00
Prova cliccando qui (http://www.ludostore.it:80/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005479) !

Redvex
12-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da Lins
Appunto, lo faccio, premo salta per 5 secondi rilascio, mi trasformo in pipistrello e resto fermo li'.
Posso camminare dove voglio, saltare tornare indietro, uscire camminando da invisibile.

Se l'hai fatto è un bug non dovrebbe camminare invisibilmente dovrebbe cambiare livello

Lins
12-03-2004, 13:30
Ievvaiiiiii, ho trovato un altro bug allora.

Certo che ne ho di fortune.

Thanks

andreacalzona
12-03-2004, 14:40
help!
capitolo 8 o 9 non ricordo..
ho visto il vampiro vecchiotto (500 anni) nella stanza piena di candele..
mi è stata data la chiave della biblioteca(sono con raziel)
ma dov'è la biblioteca????:cry: :cry: :cry: :cry: :confused:

Redvex
12-03-2004, 14:42
Dove hai risolto uno dei rebus delle luci da accendere/spegnere x esattezza l'ultimo

seccio
12-03-2004, 14:43

mi è capitato anche a me una volta in un combattimento sempre con Kain ....ma dopo è riapparso....credo che si tratti di un altro bug....

ragazzi , ma li beccate tutti voi?? :confused:

seccio
12-03-2004, 14:45
Originariamente inviato da fingolfin77
arrivo clamorosamente in ritardo!!! qualcuno mi dice se è facile e dove reperire la versione italiana di LoK defiance???
l'ho trovata solo in inglese, ma non mi va di comprarla e finirla e poi dopo averla finita vedere che è appena uscita quella italiana!
grazie:)

in qualsiasi centro commerciale cmq, o negozi di giochi per console PC.....

è abbastanza diffuso!

seccio
12-03-2004, 15:21
Originariamente inviato da andreacalzona
help!
capitolo 8 o 9 non ricordo..
ho visto il vampiro vecchiotto (500 anni) nella stanza piena di candele..
mi è stata data la chiave della biblioteca(sono con raziel)
ma dov'è la biblioteca????:cry: :cry: :cry: :cry: :confused:

senso di osservazione!? -10 ? :D io sapevo dove andare perchè avevo notato che in fondo alla stanzona c'era bisogno di un manufatto per aprire la porta-finestra che dava sull'esterno.

la biblioteca è dove hai preso una delle due prime lance.....
in particolare quella che raggiungi passando tramite la finestra aperta del giandino interno di vorador.....

TheRipper
12-03-2004, 15:40
Cmq vorrei puntualizzare che la versione Europea di LoK -Defiance contiene i sottotitoli in 5 lingue compreso l'Italiano (voci in Inglese ovviamente).

Lins
12-03-2004, 16:08
mi è capitato anche a me una volta in un combattimento sempre con Kain ....ma dopo è riapparso....credo che si tratti di un altro bug....

ragazzi , ma li beccate tutti voi?? :confused:

Il bello e' che posso farlo milioni di volte ma il livello non cambia.
Mi sa che devo riniziarlo, fortuna che e' solo all'inizio....

seccio
12-03-2004, 16:36
Il bello e' che posso farlo milioni di volte ma il livello non cambia.
Mi sa che devo riniziarlo, fortuna che e' solo all'inizio....

o semplicemente dare il save a qualcno ,te lo sblocca , e te lo ridà!

seccio
12-03-2004, 16:45
Cmq vorrei puntualizzare che la versione Europea di LoK -Defiance contiene i sottotitoli in 5 lingue compreso l'Italiano (voci in Inglese ovviamente).

vero vero....

ah, per chi avesse la versione in inglese qui trovate la patch nn ufficiale @ 1.1 come la versione in italiano...

http://www.thelostworlds.net/Defiance.HTML

e...sorpresa....se aggiornate la versione in inglese , appariranno i sottotitoli in 5 lingue !
Se però avete la patch applicata quella di Dewos e Sgksgs ovviamente se mettete i sottotitoli in inglese, avrete quelli in italiano ...e viceversa!
Se invece nn avete messo la patch di D&S , allora avrete le lingue apposto se mettete la patch nn ufficiale di eidos!

TheRipper
12-03-2004, 17:48
vero vero....

ah, per chi avesse la versione in inglese qui trovate la patch nn ufficiale @ 1.1 come la versione in italiano...

http://www.thelostworlds.net/Defiance.HTML

e...sorpresa....se aggiornate la versione in inglese , appariranno i sottotitoli in 5 lingue !
Se però avete la patch applicata quella di Dewos e Sgksgs ovviamente se mettete i sottotitoli in inglese, avrete quelli in italiano ...e viceversa!
Se invece nn avete messo la patch di D&S , allora avrete le lingue apposto se mettete la patch nn ufficiale di eidos!
Tutto giusto, solo che dovresti sostituire "Inglese" con "Americana" :p

seccio
12-03-2004, 19:35
Tutto giusto, solo che dovresti sostituire "Inglese" con "Americana" :p

ehmm.....si effettivamente.....direi .....Ri-giusto!!

-=Krynn=-
12-03-2004, 19:36
senso di osservazione!? -10 ? :D io sapevo dove andare perchè avevo notato che in fondo alla stanzona c'era bisogno di un manufatto per aprire la porta-finestra che dava sull'esterno.

la biblioteca è dove hai preso una delle due prime lance.....
in particolare quella che raggiungi passando tramite la finestra aperta del giandino interno di vorador.....

Anche io..
pensa che mi ci sono bloccato li per un'oretta perchè volevo aprire quella porta..ma non sapevo come fare (ancora non ero andato a vedere Janos e Vorador non mi aveva dato la chiave)

-=Krynn=-
12-03-2004, 19:37
Approposito.
Ma tutti voi li scovate i bug?
IO non ne ho trovato nessuno, dall'inizio alla fine, eppure avevo la versione 1.0 del gioco...

Appro, son stato via..e vedo che il 3d è avanzato di 3 pagine...ben fatto:sofico:

seccio
12-03-2004, 20:12
Approposito.
Ma tutti voi li scovate i bug?
IO non ne ho trovato nessuno, dall'inizio alla fine, eppure avevo la versione 1.0 del gioco...

Appro, son stato via..e vedo che il 3d è avanzato di 3 pagine...ben fatto:sofico:

:) abbiamo la new entri di TheRipper che ci aiuta molto !! :D:D

TheRipper
12-03-2004, 20:14
Alura, sono arrivato abbastanza avanti, con Raziel sto andando al covo di Vorador nei bosco nero e con Kain sono appena arrivato nella cittadella.
Fin'ora devo dire che i capitoli con Kain mi sono piaciuti molto di piu'...Di Raziel e' stato bello il primo, ma poi e' scaduto tutto nella ripetitivita', col fatto che ogni volta si capitava in quei tempietti circolari tutti uguali per forgiare le Reaver...Spero che sara' diverso d'ora in poi.

-=Krynn=-
12-03-2004, 20:41
Ciao culetto:oink:

Beh, è vero, all'inizio con Raziel regna la monotonia, però vedrai che il capitolo 8 (la vorador Mansion) ti piacerà un sacco, molto simile al secondo (il cimitero) già fatto.

Poi quei tempietti sono le forge, Saraphan che non sei altro!!!!! E presto capirai il perchè hai bisogno di forgiare la mietitrice in quel modo...

Appro, ma te ci avevi giocato a Soul Reaver 2?

seccio
12-03-2004, 21:34
Alura, sono arrivato abbastanza avanti, con Raziel sto andando al covo di Vorador nei bosco nero e con Kain sono appena arrivato nella cittadella.
Fin'ora devo dire che i capitoli con Kain mi sono piaciuti molto di piu'...Di Raziel e' stato bello il primo, ma poi e' scaduto tutto nella ripetitivita', col fatto che ogni volta si capitava in quei tempietti circolari tutti uguali per forgiare le Reaver...Spero che sara' diverso d'ora in poi.

vedrai vedrai...cmq la mansion è troppo bella davvero , il capitolo che prossimo che dovrai fare con Raziel... l'inizio del livello è proprio esaltante!!

PS le forgie....ne avrai da fare ancora ci devi un po' fare l'abitutine!! ma poi appunto capirai alla fine , anche perchè forgi la mietitrice....a spese di chi?? ;)

TheRipper
12-03-2004, 21:40
Appro, ma te ci avevi giocato a Soul Reaver 2?
Si, ci giocai quando usci' tempo fa e sinceramente non mi chiedete niente della storia che non mi ricordo praticamente nulla :D

PS le forgie....ne avrai da fare ancora ci devi un po' fare l'abitutine!! ma poi appunto capirai alla fine , anche perchè forgi la mietitrice....a spese di chi??
Come??? bisogna farne ancora?:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma non ce la faccio piu' sono tutte uguali...
Cmq penso di aver intuito a spese di chi viene forgiata la Reaver...considrando il fatto che la infila dentro delle clessidre...Moebius forse?;)

seccio
12-03-2004, 21:44
Cmq penso di aver intuito a spese di chi viene forgiata la Reaver...considrando il fatto che la infila dentro delle clessidre...Moebius forse?;)

na na !sei fuori strada! ;)

diciamo che le clessidre sono più che altro simboliche..! ;)

TheRipper
12-03-2004, 21:48
na na !sei fuori strada!

diciamo che le clessidre sono più che altro simboliche..!
No che presa a male...:D
Vabbe' vorra' dire che lo scopriro' da solo...:mc:

seccio
12-03-2004, 21:58
No che presa a male...:D
Vabbe' vorra' dire che lo scopriro' da solo...:mc:

personalmente , ti consiglio di rigiocare a tutti gli altri capitoli della LoK......vedrai capirai tutto meglio.......

cmq sono d'accordo , potevano farli un po' diverse le forgie...:muro:

seccio
12-03-2004, 23:42
cmq....ragazzi , ho rivisto i trailer proprio stasera...e......miseria gane nn c'entrano proprio niente!! alcune parti sono state clamorosamente invertite...

anche le più piccole cose cambiavano , come gli indicatori di energia e telecinesi , i cocci per ricaricarsi, le porte spalancate delle forge , posti zeppi di nemici quando in realtà manco l'ombra....

le vecchie edizioni degli spiriti divoratori di anime....

boia.....devono averci cmq lavorato moltissimo su questo gioco....!!

gokan
13-03-2004, 07:30
E' vero ma è molto difficile morire in defiance a causa dei nemici. L'unica volta ke mi sono trovato in difficoltà è stato quando ero in quella specie di barriera contro mostri e 2 guardiani nel mondo spettrale. Rigiocandolo la seconda volta effettivamente noto qualcosa che non va...è troppo facile abbattere i nemici, le mosse che si acquisiscono sono inutili e raziel e kain sono troppo = a parte la telecinesi nella parte iniziale e centrale del gioco.
Anch'io a me hanno messo più in difficoltà i due spiriti guardiani nel mondo dei morti, avete notato che quando ne avete ucciso uno, anche se uno moriva ricominciava con solo un guardiano da uccidere?
Le varie mosse saranno inutili, ma lamentarsi della parte dei combattimenti in Defiance è davvero troppo :eek:
Ti sei scordato quanto è divertente spazzare via i nemici con attacchi e contrattacchi a ripetizione? Questa parte è davvero ben fatta!!
Purtroppo è vero che Kain e Raziel diventano sempre più uguali, potevano evitare di dotare Raziel della telecinesi (caratteristica predominante di Raziel) e dargli qualche altro potere...a questo punto qualche giorno vedremo nuotare Kain indisturbato nell'acqua...:D
Per quanto riguarda il "presunto" bug della trasformazione di Kain in pipistrelli per trasportarsi in altri luoghi non mi pare un bug, a me è capitato di dover tener premuto il pulsante e magari premere il pulsante per andare avanti..non mi sembra la cosa più complicata del mondo..

materi
13-03-2004, 08:15
a parte che giocando blood omen 2 sembra di giocare proprio ad un altro gioco....cmq volevo chiedervi non è possibile con kaine andare in giro con l'arma come avveniva con raziel ?(intendo senza dover prima premere l'attacco mirato ....se qlc lo ha giocato solo con tastiera..come sto giocando tutti i titoli potra capirmi)..........:mc:

gokan
13-03-2004, 08:19
In BO2 non è possibile combattere senza "mirare" il proprio avversario.
Non funziona come SR2.

tandrea851
13-03-2004, 11:23
mi sono blokkato al capitolo 7, dove kain si trova in quelle stanze ke ognuna rakkiude il potere elementale (aria, fuoco, luce...) e nn so ke fa.. ci sono anke delle statue intorno ai portali, ma nn si muovono.. le stanze sono vuote.. giro e rigiro.. qualkuno sa darmi una dritta? thx

gokan
13-03-2004, 11:29
premi il tasto F e vedi qual'è il tuo obiettivo più immediato..In genere si devono attivare dei portali, le statue saranno in movimento e combatteranno contro te nel momento in cui dovrai tornare indietro..

tandrea851
13-03-2004, 11:32
ho visto dei portali blokkati, ma nn so proprio km sbloccarli.. in giro vedo dei vasi, sembrerebbe ke devo accenderli, ma nn fanno effetto ne kon le tre spade e ne con il tasto O. poi c'è anke un posto dove posso mettere un oggetto, ma nn lo trovo da nessuna parte

materi
13-03-2004, 11:38
secondo me non andate avanti perche vi drogate poco :sofico: :sofico: :sofico:

tandrea851
13-03-2004, 11:40
puo essere :eek:

gokan
13-03-2004, 11:44
Molte sezioni saranno percorse anche da Raziel, quindi quando vedi che non c'è nulla da fare vai avanti..poichè i capitoli con i portali sembrano tutti uguali potresti cortesemente dire qual'è l'obiettivo più immediato che devi ragiungere?
Così su due piedi non ricordo cosa fare, se mi rinfreschi le idee (premendo F e vedendo l'obiettivo) magari posso aiutarti!!

seccio
13-03-2004, 11:48
ho visto dei portali blokkati, ma nn so proprio km sbloccarli.. in giro vedo dei vasi, sembrerebbe ke devo accenderli, ma nn fanno effetto ne kon le tre spade e ne con il tasto O. poi c'è anke un posto dove posso mettere un oggetto, ma nn lo trovo da nessuna parte

mi pare che sia il capitolo che devi trovare un globo per attivare un portale....nn devi fare altro che girare fra i vari santuari e raccogliere un globo attivo su un portale mezzo distrutto.

cerca bene , tanto puoi raccogliere solo quello.

tandrea851
13-03-2004, 11:50
grazie seccio e grazie gokan più tardi provo..
cmq proverò anke la soluzione di materi.

materi
13-03-2004, 11:52
io da buon drogato sto facendo la serie cosi.....il primo a cui ho giocato defiance (anche se gia avevo provato soul reaver) ora ho finito soul reaver 2 e ora sto provando blood omen 2 ma questo non mi sta piacendo come gli altri( piu che altro sembra un altro gioco) cmq vediamo se + avanti mi da qlc soddisfazione...gia il discorso che kaine non puo camminare tranquillamente con l'arma non mi piace (oltretutto con kaine non ci sto cxapendo una mazza) c'è la tipa che mi tratta come un cretino.....(incredibile) ma lei lo sa chi sono?!?!!?? bah cmq vedremo...io speravo che in blood omen kaine funzionasse come in defiance cio a via di mietitrice etc etc.......

p.s. li sto giocando con tastiera e basta!!!

seccio
13-03-2004, 11:57
io da buon drogato sto facendo la serie cosi.....il primo a cui ho giocato defiance (anche se gia avevo provato soul reaver) ora ho finito soul reaver 2 e ora sto provando blood omen 2 ma questo non mi sta piacendo come gli altri( piu che altro sembra un altro gioco) cmq vediamo se + avanti mi da qlc soddisfazione...gia il discorso che kaine non puo camminare tranquillamente con l'arma non mi piace (oltretutto con kaine non ci sto cxapendo una mazza) c'è la tipa che mi tratta come un cretino.....(incredibile) ma lei lo sa chi sono?!?!!?? bah cmq vedremo...io speravo che in blood omen kaine funzionasse come in defiance cio a via di mietitrice etc etc.......

cioè.....se avevi intenzione di giocarti gli altri episodi nn ti meritava aspettare per Defiance !? :confused:

cmq , io al limite ho fatto :

SR2 - SR1 - BO1 - BO2 -Defiance

ma tutto perchè SR1 nn riuscivo a trovarlo!!

cmq per BO2 si , è un po' un gioco a sè , ma sul finale offre spunti interessanti per lo stesso defiance, anche sul fatto della mietitrice "persa" nel combattimento con il signore dei saraphan.

Prometeo98
13-03-2004, 12:49
Allora sono sempre il ritardatario che sta iniziando a giocare all spledida saga LoK.

Sono ancora a Soul Raver 1, ho appena ucciso Rhab, il pesciolone, ma vi volevo chiedere una cosa:

- praticamente ho recuperato molti cristallo da tutte le parti, ma ce nè uno che propio non riesco a capire come possa fare a prenderlo:muro: , è un cristallo diverso, molto scuro e + che un cristalllo sembra un rombo in 3 dimensioni, l'ho visto nella cattedrale di Ziphon(quasi all'inizio alcuni scenari dopo l'ingresso), precisamente in quella immensa sala dove ci sono delle correnti, come dei vapori che ti permettono di volare in verticale!

L'avete mai visto? Come si prende!?

Ciao e Grazie!;)

seccio
13-03-2004, 13:14
Originariamente inviato da Prometeo98
Allora sono sempre il ritardatario che sta iniziando a giocare all spledida saga LoK.

Sono ancora a Soul Raver 1, ho appena ucciso Rhab, il pesciolone, ma vi volevo chiedere una cosa:

- praticamente ho recuperato molti cristallo da tutte le parti, ma ce nè uno che propio non riesco a capire come possa fare a prenderlo:muro: , è un cristallo diverso, molto scuro e + che un cristalllo sembra un rombo in 3 dimensioni, l'ho visto nella cattedrale di Ziphon(quasi all'inizio alcuni scenari dopo l'ingresso), precisamente in quella immensa sala dove ci sono delle correnti, come dei vapori che ti permettono di volare in verticale!

L'avete mai visto? Come si prende!?

Ciao e Grazie!;)

mmmm......nn ricordo , anche perchè visto che hai ucciso Rahab nn hai più molte doti da apprendere, quindi dovresti già riuscire a prndere quel cristallo.......

prova a farci uno screen!

magari qualcuno esperto in SR1 (se nn ricordo male Deep) sarpà dirti come fare per prenderlo

gokan
13-03-2004, 13:29

Kain non kaine :D
Qua ci teniamo ad essere precisi :sofico:
SR1 ha tanti di quei posti nascosti che in pochissimi hanno preso tutto quello che c'era da prendere, io non sono tra quelli :D

Ciao

materi
13-03-2004, 13:40
grazie seccio e grazie gokan più tardi provo..
cmq proverò anke la soluzione di materi.

cioè ti drogherai di +?!?!!?
:sofico: :sofico: :sofico:

Prometeo98
13-03-2004, 13:45
mmmm......nn ricordo , anche perchè visto che hai ucciso Rahab nn hai più molte doti da apprendere, quindi dovresti già riuscire a prndere quel cristallo.......

prova a farci uno screen!

magari qualcuno esperto in SR1 (se nn ricordo male Deep) sarpà dirti come fare per prenderlo

Scusa che programma è più in voga per fare questi screen?:confused:

materi
13-03-2004, 13:47

prova hypersnap

seccio
13-03-2004, 13:48
durante il gioco SHIFT+STAMP

torni a windows , apri hypersnap o paint e fai INCOLLA (o ctrl+v) ...porti a jpeg e posti!! :D

occhio alle dimensioni del file ..!!!

TheRipper
13-03-2004, 13:54
Dico solo una cosa...URKA!:eek:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Defiance1.jpg

seccio
13-03-2004, 13:57
Dico solo una cosa...URKA!:eek:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Defiance1.jpg

:confused:

:p

bella casina vero?? vedrai che macello c'è lì dentro!!

Prometeo98
13-03-2004, 15:34
durante il gioco SHIFT+STAMP

torni a windows , apri hypersnap o paint e fai INCOLLA (o ctrl+v) ...porti a jpeg e posti!! :D

occhio alle dimensioni del file ..!!!

Sono riuscito a prendere il cristallo scuro che dicevo, però ho fatto la procedura che mi hai detto sopra ma invece di catturare la schermata che voglio Io, cattura la schermata "caricamento" di SR1. Peccato, cmq ho provato su un altro gioco e ho visto che con quello funziona! Forte!!!:D Grazie ;)

Ritornando al cristallo scuro, vi posso dire che ha la funzione di aumentare la potenza di Raziel nella quantità di magie che ha a diposizione. Per esempio prima di prendere tale cristallo avevo 11 nell'indicatore di magie, dopo averlo preso ne ho 22!:cool:
Ciao!:)

Mecoita
13-03-2004, 17:20
ehm ... scusate qualcuno che è andato avanti mi può spiegare come si supra il capitolo di Kain dove deve esplorare ad ovest dei pilastri ? .... non riesco davvero a capire cosa/come devo fare.
grazie

seccio
13-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da Mecoita
ehm ... scusate qualcuno che è andato avanti mi può spiegare come si supra il capitolo di Kain dove deve esplorare ad ovest dei pilastri ? .... non riesco davvero a capire cosa/come devo fare.
grazie

arrivi ai pilastri , giri a sinistra, superi i nemici , raccogli un manufatto ....ritorni al punto dove hai iniziato il livello, fai uscire una colonna, accendi i ceri , giri la colonna, passi dall'acltra parte raccogli l'emblema dell'equilibrio e torna a ovest dei pilastri.....

Redvex
13-03-2004, 17:57
Ma l'esecutore materiale della morti di ariel si sa ki è?

Non so se era malek :confused:

pandyno
13-03-2004, 18:01
emh sono arrivato allo screen poco sopra, devo accendere diversi bracieri, li accendo tutti e mi dice che *forse* ne ho accesi troppi :D

soluzione? :D

seccio
13-03-2004, 18:02
Ma l'esecutore materiale della morti di ariel si sa ki è?

nn era Malek posseduto??? :what: