PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Legacy of Kain: Defiance

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

seccio
22-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da SoulMan
Siti in italiano e non su Kein, Reziel e co. ?

:confused: in che senso scusa??

Denton84
22-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da seccio
:confused: in che senso scusa??

penso che tu abbia capito: "mi dite siti che non siano su kain raziel e co?"

mentre intendeva: " mi dite siti in italiano ma anche in altre lingue (vedi inglese) su kain raziel e co."

se invece il tuo dubbio deriva da altro allora sorry :D

cmq oggi ho ripreso in mano sr e ho fatto fuori zhephon......bella la storia delle uova infuocate :D
ma servono sempre 3 colpi per far fuori i boss :confused:
finora con melchiah zephon e kain è stato così

adesso sono andato oltre le montagne...e al primo portale ho salvato e andrò avanti un'altra volta......quando torno da milano ormai.....tanto ora che esce il defiance faccio tempo a finirlo rifare il2 e fare bo2....:)

seccio
22-09-2003, 12:27
Originariamente inviato da Denton84
penso che tu abbia capito: "mi dite siti che non siano su kain raziel e co?"

mentre intendeva: " mi dite siti in italiano ma anche in altre lingue (vedi inglese) su kain raziel e co."

se invece il tuo dubbio deriva da altro allora sorry :D

cmq oggi ho ripreso in mano sr e ho fatto fuori zhephon......bella la storia delle uova infuocate :D
ma servono sempre 3 colpi per far fuori i boss :confused:
finora con melchiah zephon e kain è stato così

adesso sono andato oltre le montagne...e al primo portale ho salvato e andrò avanti un'altra volta......quando torno da milano ormai.....tanto ora che esce il defiance faccio tempo a finirlo rifare il2 e fare bo2....:)

ahh in quel senso....allora la virgola è al posto sbagliato!! cmq io conosco un altro sito , ma basta digitare su qualsiasi motore di ricerce Legacy oF Kain per trovare un bel po' di roba....fra siti ufficiali e non...!

vagando io trovai tampo fa questo link utilissimo:
http://www.thelostworlds.net/SR1-XP.HTML

cmq per i boss, si i iprimi sono uguali dopo con rahab e dumah un po' la situazione cambia!
ma ti stai prendendo tutti i vari glifi a giro per il mondo???? oppure ti stai solo battendo a mani nude con la mietitrice d'anime!?

-=Krynn=-
22-09-2003, 13:04
ieri sera ho rifinito SR2 (in ita stavolta) e m'è venuta una domanda.

Quando sei nella roccaforte Saraphan, Raziel combatte anche contro Turel, che però da vampiro nel primo episodio era sfuggito alla sua vendetta....come mai???

Eppure era quello che insieme a Dumah l'aveva gettato nell'Abisso.

Poi penso che l'elder god non abbia risvegliato Raziel, ma sia solo stato presente "per prendersi il merito" al suo risveglio..o sbaglio???

Spero che questo secodno dubbio venga chiarito nei vari Blood Omen, oppure in Defiance...

Poi...alla fine Kain dice a Raziel che Janos deve rimanere morto..come mai??????

-=Krynn=-
22-09-2003, 13:04
cmq vedo che nesusno ha raccolto la sfida...

Denton84
22-09-2003, 13:07
ahh in quel senso....allora la virgola è al posto sbagliato!! cmq io conosco un altro sito , ma basta digitare su qualsiasi motore di ricerce Legacy oF Kain per trovare un bel po' di roba....fra siti ufficiali e non...!

vagando io trovai tampo fa questo link utilissimo:

cmq per i boss, si i iprimi sono uguali dopo con rahab e dumah un po' la situazione cambia!
ma ti stai prendendo tutti i vari glifi a giro per il mondo???? oppure ti stai solo battendo a mani nude con la mietitrice d'anime!?

emh...:oink:

glifi? :huh:

mcq quel link l'avevo pescato anche io proprio per poter giocare sr1 con win xp :)

Denton84
22-09-2003, 13:08
Originariamente inviato da -=Krynn=-
cmq vedo che nesusno ha raccolto la sfida...

lasciami finire l'1 ;)

Denton84
22-09-2003, 13:10

Poi penso che l'elder god non abbia risvegliato Raziel, ma sia solo stato presente "per prendersi il merito" al suo risveglio..o sbaglio???

riguardo a turel avevo o sentito qualcosa nel gioco oppure letto da qualche parte ma non ricordo...o forse mi sbaglio/confondo come al solito

quanto all'elder god in quale apparizione collochi la tua domanda? sei riferito ancora al 2 o all'inizio dell'sr1 quando cade nel buco e la piovra gli dice di averlo salvato per dargli un compito?

Denton84
22-09-2003, 13:16
non si parla di multyplayer per defiance?

intendo....un cooperative è da scordarselo?

visto che altri giochi lo stanno adottando....e visto ci sono kain e raziel........sarebbe un tocco magistrale....ma mi sa tanto che è solo pia illusione :(

WhiteAngel87
22-09-2003, 13:20
hello
seccio mi ha mandato sr e con xp non funziona :-(
havete qulache link con patch???

grazie

Denton84
22-09-2003, 13:25
Originariamente inviato da WhiteAngel87
hello
seccio mi ha mandato sr e con xp non funziona :-(
havete qulache link con patch???

grazie

ma lol

appena sopra c'è un link proprio di seccio che ti dice cosa fare e cosa scaricare.

metti le patch...poi vai sull'icona sul desktop che lanci e con tasto destro vai su proprietà...e su compatible mode metti win 98 o 95....non ricordo spe che guardo cosa ho messo....cmq 98 va bene ;)

Denton84
22-09-2003, 13:26
io ho messo compatibili per win 98/me.....e funziona perfettamente:)

Redvex
22-09-2003, 13:38
[B]

Poi...alla fine Kain dice a Raziel che Janos deve rimanere morto..come mai??????

L'elder god hai ragione tu....infatti se tu vai sul sito www.legacyofkain.com troverai nella storia che ora l'elder god una volta amico ora è il suo peggior nemico

Come ha detto Seccio (e ora mi sto quasi convincendo :D ) in blood omen 2 Janos viene usato x xmettere agli hylden di creare un passaggio dimensionale x tornare sulla terra infatti la maledizione degli hylden ha reso "i vampiri predatori di uomini"

Redvex
22-09-2003, 13:40
Ps a prop dato ke non ho voglia di ricominciare Sr da 0 mi mandate un salvataggio dopo aver sconfitto i primi 2 fratelli?

Redvex
22-09-2003, 13:45
A proposito vi siete scaricati i 2 bellissimi wallpaper sul sito ufficiale di defiance vero?

Denton84
22-09-2003, 13:49
Originariamente inviato da Redvex
A proposito vi siete scaricati i 2 bellissimi wallpaper sul sito ufficiale di defiance vero?

certo e sono il mio desktop a 1600x1200 :)

Denton84
22-09-2003, 13:50
Ps a prop dato ke non ho voglia di ricominciare Sr da 0 mi mandate un salvataggio dopo aver sconfitto i primi 2 fratelli?

io ho appena fatto fuori zephon e sono al portale tra le rocce dopo aver scavalcato le colonne sacre.....

se vuoi ti do quello

Redvex
22-09-2003, 13:54
Xfetto :) la mia mail è bluevex@tin.it tnx molte :)

Denton84
22-09-2003, 13:59
sendato.....dimmi se è il file corretto :)

seccio
22-09-2003, 14:23
ieri sera ho rifinito SR2 (in ita stavolta) e m'è venuta una domanda.

Quando sei nella roccaforte Saraphan, Raziel combatte anche contro Turel, che però da vampiro nel primo episodio era sfuggito alla sua vendetta....come mai???

beh poteva essere semplicemente morto prima oppure Raziel in SR1 nn l'ha trovato....

anche se credo che sia più probabile la seconda visto che Turel era uno dei fratelli più forti.

Spero che questo secodno dubbio venga chiarito nei vari Blood Omen, oppure in Defiance...

beh in parte è già stato chiarito , quando Raziel gli pone proprio quella domanda...se il dio anziano era stato l'artefice della sua rinascita o se semplicemente si era limitato a esserci....

stessa cosa è successa a Kain quando è diventato vampiro...chissà se Mortanius l'ha davvero trasformato o se era nella sua natura/destino che Kain diventasse un vampiro.

curiosa la cosa che sia Raziel sia Kain una volta rinati(con lo stesso procedimento) siano stati aizzati da "terzi" contro i nemici...in cerca di vendetta.

Janos verrà usato dagli Hylden per sfruttare la macchina che hai visto proprio in BO2....! una macchina per dare il potere agli Hylden......!

Redvex
22-09-2003, 14:24
Provo e ti dico

seccio
22-09-2003, 14:26

mcq quel link l'avevo pescato anche io proprio per poter giocare sr1 con win xp :)

cerca le soluzione del gioco.....!!! vedrai c'è anche il percorso per i vari glifi , magie che ti aiutano a battere i nemici senza avere un contatto fisico con loro..!

Denton84
22-09-2003, 14:27

cosa sono i glifi?

Denton84
22-09-2003, 14:28
ah ecco....

non è che puoi darmi qualche dritta tu...non mi va di cercare le soluzioni...

cmq in sr2 non c'era niente del genere o sbaglio?

Redvex
22-09-2003, 14:30
Non mi parte con xp :cry: :cry: neanke in modalità compatibile win98

seccio
22-09-2003, 14:33
beh il mondo di SR è abbastanza vasto l'ho fatto qualche tempo fa e nn me lo ricordo ....l'unica è cercare luoghi anche buttandoti nell'acqua anche se ancora nn hai imparato a sopravvivere nell'acqua e poi rinascere fuori dlal'acuqa in qualche posto che magari potevi anche nn trovare ....

-=Krynn=-

quanto all'elder god in quale apparizione collochi la tua domanda? sei riferito ancora al 2 o all'inizio dell'sr1 quando cade nel buco e la piovra gli dice di averlo salvato per dargli un compito?

mi riferisco a quest'episodio..però giocando al 2 ci si accorge che forse non è andata proprio così..e che forse la piovra ha solo colto l'occasione....

seccio
Non mi parte con xp :cry: :cry: neanke in modalità compatibile win98
:confused: se hai seguito tutte le istruzioni del link per filo e per segno nn c'è verso che nn ti parta!

-=Krynn=-
22-09-2003, 14:36

Janos verrà usato dagli Hylden per sfruttare la macchina che hai visto proprio in BO2....! una macchina per dare il potere agli Hylden......!

err...quale macchina??
quella del tempo????

cmq mi devo comprare BO2, mi perdo troppa trama!!!

Mi date il sito ufficiale che mi scarico i wallpaper?????

Redvex
22-09-2003, 14:40
:confused: se hai seguito tutte le istruzioni del link per filo e per segno nn c'è verso che nn ti parta!

Mi sono xso quale link? :confused:

seccio
22-09-2003, 14:40
err...quale macchina??
quella del tempo????

cmq mi devo comprare BO2, mi perdo troppa trama!!!

Mi date il sito ufficiale che mi scarico i wallpaper?????

ooppss.....eehhmm....no nn è una macchina del tempo ...cmq appena ci giochi ti va via 'sto dubbio....!

il wallpaper lo trovi facilmente sotto downloads sul sito legacyofkain.com!

Redvex
22-09-2003, 14:57
Funziona ma kiedo al ragazzo del salvataggio quale simbolo devo prendere andando verso destra

Redvex
22-09-2003, 15:18
A prop su quel sito dice ke mortanius è stato ad uccidere ariel è vero?

seccio
22-09-2003, 15:23
beh probabile...anche perchè mortanius odiava tutti i guardiani...ma nn si capisce bene per qualche assurdo motivo...!

Redvex
22-09-2003, 15:55
Azz non si vede + soul reaver 2 :°°°°°°°° l'ho reinstallato ma il filmato si vede ma il resto solo un'immagine nera:°°°°°°°

seccio
22-09-2003, 16:33
Azz non si vede + soul reaver 2 :°°°°°°°° l'ho reinstallato ma il filmato si vede ma il resto solo un'immagine nera:°°°°°°°

WOW! o driver incasinati o windows nei pazzi!

Redvex
22-09-2003, 16:58
Allora...premetto che all'epoca giocavo con winme e così l'ho provato su winme ma niente...entrambi gli os con i detonator 43.45......allora ho scaricato i recente 45.23 ufficiali ma idem allora ho reinstallato su winme (dove faccio le prove) i vecchi 41.09 e funziona benissimo :cry: ma x rigiocarlo devo installare quelli? xforza?????? e poi nn mi vanno gli altri

Deep73
22-09-2003, 17:27
beh poteva essere semplicemente morto prima oppure Raziel in SR1 nn l'ha trovato....

anche se credo che sia più probabile la seconda visto che Turel era uno dei fratelli più forti.

E' spiegato nel sito delle parti mancanti della saga. Originariamente Turel doveva essere affrontato in un antica fucina (di cui si vedono alcune immagini sullo sfondo d qualche disegno a fine gioco). Sembra ti desse il potere di plane shift senza bisogno di portali oppure l'Advance Projectile Force (non si sa di preciso). Doveva esser affrontato prima di passare ad uccidere Ariel ed affrontare Kain nello scontro finale (mortale secondo la trama originaria).

Diciamo che SR è stato ampiamente modificato per permettere dei seguiti. Io ho esplorato l'esplorabile di SR... veramente vasto! :eek:

Turel doveva avere la forma tauroide tipo quelli che trovi in giro nella parte finale del gioco.

seccio
22-09-2003, 18:04
Originariamente inviato da Deep73
E' spiegato nel sito delle parti mancanti della saga. Originariamente Turel doveva essere affrontato in un antica fucina (di cui si vedono alcune immagini sullo sfondo d qualche disegno a fine gioco). Sembra ti desse il potere di plane shift senza bisogno di portali oppure l'Advance Projectile Force (non si sa di preciso). Doveva esser affrontato prima di passare ad uccidere Ariel ed affrontare Kain nello scontro finale (mortale secondo la trama originaria).

Diciamo che SR è stato ampiamente modificato per permettere dei seguiti. Io ho esplorato l'esplorabile di SR... veramente vasto! :eek:

Turel doveva avere la forma tauroide tipo quelli che trovi in giro nella parte finale del gioco.

già hai ragione....la LoK è stata cambiata parecchio ....già solo dire che Raziel uccideva Kain nel primo è dire tanto....mi era sfuggito invece il mancato scontro con Turel!....pensavo invece che fosse stato lasciato da parte....cmq quei tauroidi erano in effetti i mostri più forti ....nn a caso Turel doveva essere davvero una bestia!

strano anche il fatto di Ariel....che c'è anche il filmato alla fine di SR1(quando raziel sbircia nei portali).....chissà come si evolverà la storia.....:rolleyes: :muro:

-=Krynn=-
22-09-2003, 18:09
dovendo uscire solo 2 titoli, ed avendo lasciato molte cose in sospeso, penso lo scopriremo presto....

Deep73
22-09-2003, 18:14

strano anche il fatto di Ariel....che c'è anche il filmato alla fine di SR1(quando raziel sbircia nei portali).....chissà come si evolverà la storia.....:rolleyes: :muro:

uccidere (o meglio Ariel stessa si faceva "uccidere" ) Ariel era prerequisito per trasformare la Soul Reaver in un arma in grado di ferire Kain stesso (Light Reaver perchè era bianca... la puoi attivare coi cheats). Sembra che senza quell'evoluzione Kain fosse invulnerabile (chissà perchè :confused: ).

Beh, però arrivavi da Kain armato di tutto punto e con plane shift at will... credo sarebbe stato un bel duello :rolleyes:

Comunque se ci pensate bene i Sarafan di SR2 (i fratelli di Raziel e Raziel stesso) erano VERAMENTE TOSTI :eek: meno male che ti danno l'invulnerabilità della Reaver fisica! :cool:

Mi prenderò BO2 per tappare i buchi della storia e credo che prima di Defiance rigiocherò SR e SR2 (l'ultima volta 18h il primo e poco + di 9h il secondo... considerando pure un crash nel tempio dell'aria che mi ha fatto perdere ca. 1h di gioco :mad: visto che il save point stà a Uth... e ci sono quintalate di demonazzi bloccanti per arrivarci :( ).

Denton84
22-09-2003, 18:24
mi riferisco a quest'episodio..però giocando al 2 ci si accorge che forse non è andata proprio così..e che forse la piovra ha solo colto l'occasione....

bhe certo.....nel 2 si vede già che moebius e elder sono cattivi..........e alla fine se ne ha la certezza

a dire il vero a me kain non sembra il cattivo nemmeno nel primo episodio.......anche perchè quando ti colpisce con la suol lo dice che è un passo da fare....non è che voleva semplicemente ucciderti.

Denton84
22-09-2003, 18:26
Funziona ma kiedo al ragazzo del salvataggio quale simbolo devo prendere andando verso destra

ragazzo del salvataggio? :D

wow

cmq....devi prendere quello con una sorta di tempio......praticamente li scorri tutti....ed è l'ultimo......ce ne sono un po....poi uno a cui non puoi accedere...e poi questo

Denton84
22-09-2003, 18:38
allora......i glifi per caso sono quelle nuvolette gialle o blu che quando vai sopra si alzano e abbassono (composte da 3 nuvolette in cerchio)?

perchè se si li ho trovati nel corso del gioco...ma non avevo idea di cosa fossero e non so come attivarli.....se mi dite come ne ho trovato uno nuovo proprio ora dopo aver ucciso morlock

seccio
22-09-2003, 18:40
bhe certo.....nel 2 si vede già che moebius e elder sono cattivi..........e alla fine se ne ha la certezza

a dire il vero a me kain non sembra il cattivo nemmeno nel primo episodio.......anche perchè quando ti colpisce con la suol lo dice che è un passo da fare....non è che voleva semplicemente ucciderti.

sapevo che avresti visto oltre l'evidenza!

seccio
22-09-2003, 18:43
allora......i glifi per caso sono quelle nuvolette gialle o blu che quando vai sopra si alzano e abbassono (composte da 3 nuvolette in cerchio)?

perchè se si li ho trovati nel corso del gioco...ma non avevo idea di cosa fossero e non so come attivarli.....se mi dite come ne ho trovato uno nuovo proprio ora dopo aver ucciso morlock

quando apri il menù per passare nel mondo spirituale ti appaiono dei simboli fra cui prob anche altri simboli da "riempire"....quelli sono i glifi ...vagando batti nemici e un po' come in SR2(con la mietitrice inbevuta di tanti poteri) scopri queste nuove armi....quelle che hai trovato sono semplicemente le ricariche per i glifi...!! :D :D

Denton84
22-09-2003, 18:49
sapevo che avresti visto oltre l'evidenza!

sarà perchè ho giocato prima sr2 probabilmente.

un mio compagno dei tempi del liceo (quindi 4 mesi fa :D :sofico: ) ha giocato prima...anzi solo l'sr1.....mi aveva detto qlcs....però a lui kain era sembrato proprio il cattivo da battere......infatti era stupido che secondo me moebius ed elder dopo aver iniziato a giocare sembravano i kattivi.

cmq moebius già quando si ha fatto il primo incontro con la soul spezzata nella cappelletta..... e che arriva senza bastone.....bhe dopo quando raziel se ne va....dice qualcosa come "mi stava quasi per uccidere quel..... ma non avrà un'altra occasione"

già da lì si vede che nasconde molto....e che non vuole assolutamente aiutare raziel per il solo gusto di farlo.

poi nel finale quando lo blocca e lo fa entrare per forza nel cortile contro i fratelli si smaschera del tutto.

quindi influenzato anche da questo e da aver visto il finale kain non mi sembra il nemico da battere.

ovvio......come è stato detto da deep se sr era previsto in modo diverso si spiega perchè nel filmato iniziale kain ia l'idea del cattivo preso alla sprovvista.

evidentemente quando i cristal hanno deicos la variazione hanno rivisto non solo il finale ma tutto il gioco compreso appunto il primo scontro con kain e anche la parte introduttiva in cui l'elder ci da le anticipazioni....... :)

cmq i glifi come si prendono? :sofico:

Denton84
22-09-2003, 18:51
quando apri il menù per passare nel mondo spirituale ti appaiono dei simboli fra cui prob anche altri simboli da "riempire"....quelli sono i glifi ...vagando batti nemici e un po' come in SR2(con la mietitrice inbevuta di tanti poteri) scopri queste nuove armi....quelle che hai trovato sono semplicemente le ricariche per i glifi...!! :D :D

si infatti si chiama menù dei glifi......
ok ho trovato le ricariche e non i glifi.....e peraltro dovrei essere abb avanti nel gioco....bho forse ne troverò più avanti....

tnx

Deep73
22-09-2003, 19:06
si infatti si chiama menù dei glifi......
ok ho trovato le ricariche e non i glifi.....e peraltro dovrei essere abb avanti nel gioco....bho forse ne troverò più avanti....

tnx

i glifi IMHO sono la parte + interessante di SR1. Per conquistarli devi trovare dei luoghi (i vari templi) e risolvere un puzzle + o - complesso per attivare la forgia che ti darà il potere del glifo (fuoco, acqua, terra, suono, sole, luce, forza). Le animazioni dell'attivazione delle forge sono IHMO spettacolari... molto meglio di quelle di SR2 che a me sembrano un pò troppo tirate per i capelli.

Spoiler on:
Un glifo si trova nel laghetto per andare da Melkiah. Ti ci butti da spirituale, attraversi le sbarre che trovi ed arrivi ad una stanza con un enorme testa (se ricordo bene). Risolvi l'enigma (facile) e ottieni il glifo (della Forza).
Spoier off.

Una cosa: per trovarli tutti (e merita ti assicuro) devi esplorare esplorare esplorare... poi ora che sei quasi alla fine dovresti avere le abilità per andare dappertutto.

Ciao.

Denton84
22-09-2003, 19:09
i glifi IMHO sono la parte + interessante di SR1. Per conquistarli devi trovare dei luoghi (i vari templi) e risolvere un puzzle + o - complesso per attivare la forgia che ti darà il potere del glifo (fuoco, acqua, terra, suono, sole, luce, forza). Le animazioni dell'attivazione delle forge sono IHMO spettacolari... molto meglio di quelle di SR2 che a me sembrano un pò troppo tirate per i capelli.

Spoiler on:
Un glifo si trova nel laghetto per andare da Melkiah. Ti ci butti da spirituale, attraversi le sbarre che trovi ed arrivi ad una stanza con un enorme testa (se ricordo bene). Risolvi l'enigma (facile) e ottieni il glifo (della Forza).
Spoier off.

Una cosa: per trovarli tutti (e merita ti assicuro) devi esplorare esplorare esplorare... poi ora che sei quasi alla fine dovresti avere le abilità per andare dappertutto.

Ciao.

ok grazie.....peccato che con la memoria che ho non ricordo nemmeno la strada per melchiah
:rolleyes:

cmq cercherò :D

ah.....ora mi manca la capacità di resistere alla luce e all'acqua....il prossimo fratello sarà quello dell'acqua presumo....visto che mi trovo in una locazione piena di fiumi e dove c'è anche una barca.....

Deep73
22-09-2003, 19:14
ok grazie.....peccato che con la memoria che ho non ricordo nemmeno la strada per melchiah
:rolleyes:

cmq cercherò :D

ah.....ora mi manca la capacità di resistere alla luce e all'acqua....il prossimo fratello sarà quello dell'acqua presumo....visto che mi trovo in una locazione piena di fiumi e dove c'è anche una barca.....

Rahab. Bella zona... suggestiva, ma veramente difficile secondo me. Con tutti quei salti che devi fare e gli scagnozzi del vampiro che son tosti (ti consiglio di evitarli sempre e comunque, tanto rispuntano) peggio di quei dannati spider-vampiri di Zephon. Nell'ultimo pezzo mi ricordo che ci perdo sempre quella buona oretta per arrivare a destinazione (maledetti goccioni! :mad: ).

Mi avete rincuriosito, me lo reinstallo e lo ricomincio stasera. :cool:
Ora... devo ripescare le istruzioni per XP che trovai da q.ke parte...

seccio
22-09-2003, 19:32
Rahab. Bella zona... suggestiva, ma veramente difficile secondo me. Con tutti quei salti che devi fare e gli scagnozzi del vampiro che son tosti (ti consiglio di evitarli sempre e comunque, tanto rispuntano) peggio di quei dannati spider-vampiri di Zephon. Nell'ultimo pezzo mi ricordo che ci perdo sempre quella buona oretta per arrivare a destinazione (maledetti goccioni! :mad: ).

Mi avete rincuriosito, me lo reinstallo e lo ricomincio stasera. :cool:
Ora... devo ripescare le istruzioni per XP che trovai da q.ke parte...

qua!! ;)

seccio
22-09-2003, 19:35

ah.....ora mi manca la capacità di resistere alla luce e all'acqua....il prossimo fratello sarà quello dell'acqua presumo....visto che mi trovo in una locazione piena di fiumi e dove c'è anche una
barca.....

alla luce ci stai già adesso !! ;) :D è un altra capacità che ti manca che è sparita in SR2.....quella di muovere gli oggetti girandoci intorno ...che ottieni battendo Dumah.

Denton84
22-09-2003, 19:37
alla luce ci stai già adesso !! ;) :D è un altra capacità che ti manca che è sparita in SR2.....quella di muovere gli oggetti girandoci intorno ...che ottieni battendo Dumah.

sai che il muovere oggetti girandoci ottorno non mi ricorda nulla? :confused:

seccio
22-09-2003, 19:52
sai che il muovere oggetti girandoci ottorno non mi ricorda nulla? :confused:

beh naturale! ancora nn ci sei arrivato e soprattutto in SR2 nn c'è nemmeno!!

Denton84
22-09-2003, 21:10
beh naturale! ancora nn ci sei arrivato e soprattutto in SR2 nn c'è nemmeno!!

stavo per andare a giocare a calcio......e ho letto di fretta la frase.......in pratica mi sono perso il "sparita" e ho letto solo sr2......

:D

allora un incentivo in più a finirlo.

peccato che domani vado per farmi una settimana a milano :rolleyes: :(

Hanamichi
22-09-2003, 21:12
ragazzi sto rosicando come un cane!!! :(
quando arrivo ad un certo punto il gioco si impianta! è un problema di driver!:muro:

seccio
23-09-2003, 00:03
non credo , sicuramente nn driver della scheda video...io ci giocai (e lo finii)con i 3.4 e funzionava alla perfezione...ma se mi passi il salvataggio posso provare anche con i 3.7!

Redvex
23-09-2003, 13:08
Ma in Soul reaver 2 quando alla fine raziel si trova nella stanza della mietitrice con moebius e melkiah, si sente una voce di donna ke kiede aiuto a melkiah, dovrebbe essere ariel giusto ke viene uccisa?

seccio
23-09-2003, 13:28
Ma in Soul reaver 2 quando alla fine raziel si trova nella stanza della mietitrice con moebius e melkiah, si sente una voce di donna ke kiede aiuto a melkiah, dovrebbe essere ariel giusto ke viene uccisa?

no no sono due ordini diversi.....i membri del cerchio vennero sterminati da Vorador(esattamente nel punto che hai detto te), i guardiani dei pilastri (fra cui anche Ariel) vengono sterminati da Kain in BO1...tutti tranne Ariel che ancora nn si sa chi l'abbia uccisa...!

sicuro sia Melkiah?? secondo me è Turel....ci darò una controllata!

alexio.bin
23-09-2003, 13:37
Scusa ma non mi trovo!
Ariel non viene uccisa nel momento in cui Kain rinasce come vampiro? Kain in BO1 non parla con il suo fantasma ?

alexio.bin
23-09-2003, 13:40
nè Melchia, nè Turel, dovrebbe essere Malek il Guardiano del Cerchio se ricordo bene.

-=Krynn=-
23-09-2003, 13:52

imho l'abilità + inutile di tutte......

Per id river, con i 3.7 a me non partiva proprio, ho dovuto andare nel registro e disabilitare la voce Hardware transform dentro Soul reaver 2.

Non so che numero va messo, se 1 o 0, te cambia quello che trovi....

seccio
23-09-2003, 13:52
Originariamente inviato da alexio.bin
Scusa ma non mi trovo!
Ariel non viene uccisa nel momento in cui Kain rinasce come vampiro? Kain in BO1 non parla con il suo fantasma ?

esattamente!

nè Melchia, nè Turel, dovrebbe essere Malek il Guardiano del Cerchio se ricordo bene.

hai ragione....uno dei più forti Saraphan! Kain se nn mi ricordo male ci sbatte la testa un paio di volte in BO1....perchè nn mi ricordo il motivo nn riusciva ad essere ammazzato sto Malek...

-=Krynn=-
23-09-2003, 13:53

si, dovrebbe essere lui.....

alexio.bin
23-09-2003, 14:06
Vogliamo risolvere una volta e per tutte l'inizio della storia ?
Perchè vedo un pò di confusione, questo non fa altro che confondere anche me ; dopo aver giocato tante volte alla LoK incominciano a venirmi in mente dubbi atroci.
Allora come inizia Legacy of Kain ?

Redvex
23-09-2003, 14:17
Cmq era quasi sicuramente la voce di ariel ke stava x essere uccisa ed era malek (li ho confusi i nomi sono simili), cmq rileggendo la cronaca oscura di sr 2 dice nel discorso tra raziel e kain o non ricordo, ke Ariel era stata preservata dalla pazzia ma era immateriale, mentre kain era vivo ma corrotto.... ma alla fine ki l'ha uccisa? Mortanius? Hylden? Janos Audron ?:eek:

cmq la storia inizia con kain uomo ke viene ucciso da banditi e resuscitato da mortanius come vampiro

Malek era forte e infatti bisognava invocare vorador x ucciderlo mi pare

seccio
23-09-2003, 15:16
Vogliamo risolvere una volta e per tutte l'inizio della storia ?
Perchè vedo un pò di confusione, questo non fa altro che confondere anche me ; dopo aver giocato tante volte alla LoK incominciano a venirmi in mente dubbi atroci.
Allora come inizia Legacy of Kain ?

9 pilastri , 9 guardiani Vampiri. il 10° è Janos Audron.
I vampiri antichi vengono ammazzati via via dalla lotto contro gli Hylden e dalla crociata dei cavalieri saraphan...lo stesso Janos come sai viene ammazzato dai Saraphan.

spariti i vampiri , i pilatri scelgono nuovi guardiani , per di più umani, fra cui anche Ariel,Nupraptor e Mortanius....

Ariel viene uccisa, e Nuprator impazzisce perchè suo amante, alla morte di Ariel Kain viene scelto dai pilastri come suo successore(prob proprio perchè un vampiro)....ma lui , come tutti gli altri guardiani viene contagiato dalla stessa pazzia che aveva colto Nupraptor.

Lo spirito di Ariel quindi si rivolge a Kain e chiede che tutti i guardiani siano sterminati di modo che si possa ripristinare l'equilibrio di Nosgoth. Ariel però nasconde a Kain che lui stesso è il guardiano dell'equilibrio e che quindi anche lui dovrà ammazzarsi...

Kain , quindi è posto davanti ad un bivio....uccidersi per la salvezza di nosgoht ma facendo così sparire TUTTA la razza dei vampiri essendo lui l'ultimo espondente grazie alla crociata di Moebius, o far cadere nosgoth nella distruzione nn uccidendosi per far salvare i vampiri...

Kain , sceglie di nn levare la mano contro di sè e crea la sua legione di vampiri che si trova in SR1.....poi uccide Raziel nn per uno scatto d'ira ma per il semplice motivo che aveva bisogno di Raziel per modificare la storia....per far si che due mietitrici quella fisica e quella spirituale s'incontrassero.

Cmq era quasi sicuramente la voce di ariel ke stava x essere uccisa ed era malek (li ho confusi i nomi sono simili), cmq rileggendo la cronaca oscura di sr 2 dice nel discorso tra raziel e kain o non ricordo, ke Ariel era stata preservata dalla pazzia ma era immateriale, mentre kain era vivo ma corrotto.... ma alla fine ki l'ha uccisa? Mortanius? Hylden? Janos Audron ? :eek:

cmq la storia inizia con kain uomo ke viene ucciso da banditi e resuscitato da mortanius come vampiro

Malek era forte e infatti bisognava invocare vorador x ucciderlo mi pare

Ricordi all'inizio di SR2? quando Kain incontra Raziel alla base dei pilastri? è là che Ariel viene uccisa ,difatti i pilastri vengono corrotti e diventano scuri rovinati e corrosi.
da quel momento cosa succede Raziel fa un viaggio in avanti nel tempo, trovando i pilastri sempre corrotti ...e poi ancora più indietro ai tempi di Janos Audron.

Per questo quella voce nn poteva essere di ARiel...perchè quello era il passato di Nosgoth , ancora prima che ci fossero i guardiani umani fra cui anche Ariel...
Per un altro motivo nn poteva essere lei... L'uccisione di Ariel è stata fatta per un complotto ,prob Hylden, per impossessarsi dei pilastri e di tutta Nosgoth....

Perchè Vorador(flagello del cerchio) avrebbe mai dovuto uccide Ariel ??per far arrivare Kain ? e a che proposito se dopo anche kain avrebbe dovuto uccidersi facendo sparire così tutti vampiri?? Vorador nn è malvagio...lui vuole solo la salvezza di Nosgoth e nn è uccidendo Ariel che l'avrebbe trovata..... :rolleyes:
inoltre Ariel ...all'inizio del gioco dove viene raffigurato Vorador che ammazza i membri del cerchio nn appare....

alexio.bin
23-09-2003, 15:23
Vediamo se ci troviamo.
I membri del cerchio e i guardiani dei pilastri sono la stessa cosa, essi sono 9 come i pilastri a cui sono legati inscindibilmente. Un tempo Vorador , uno dei vampiri più rappresentativi, si vendicò sul cerchio, reo di essere stato il promotore della crociata dei sarafan contro i vampiri, uccidendo 6 membri su 9, come ha ricordato giustamente Seccio.
In un momento successivo invece, e qui inizia la storia di Kain e della sua eredità, Ariel viene assassinata, probabilmente da qualche scagnozzo degli Hylden, e Nupraptor , amante di Ariel, per il dolore viene preso dalla follia diffondendola tra i membri del cerchio, così facendo i pilastri vengono corrotti e con essi Kain, che, come vampiro, nasce successore di Ariel a guardiano dell’equilibrio. Da qui in poi la storia ( BO, SR, SR2) è un susseguirsi di tentativi, da parte di Kain ,di ripristinare i pilastri , facendo in modo che, al tempo stesso, la razza dei vampiri non si estingua. Per ripristinare i pilastri vanno uccisi tutti i guardiani , Kain compreso, in modo che nasca un nuovo ordine di 9 non corrotti.
Ma perché i pilastri devono essere ripristinati ?
Essi rappresentano la stessa vita del mondo di Nosgoth, senza di essi il mondo degenererebbe nel caos e nella fine più assoluta. A mio modesto parere essi hanno un’importanza ancora maggiore ( ma forse è un modo diverso per dire la stessa cosa) e ciò spiegherebbe la presenza degli HYLDEN come si evince da BO2. Questi pilastri furono eretti dagli stessi vampiri, in un tempo ormai remoto quando erano delle vere e proprie divinità, per scacciare gli Hylden , esseri conquistatori di un’altra dimensione, nel loro mondo e creare un sigillo affinché non fossero in grado di ritornarvi.
Questa è ripeto, a mio modesto parere , in sintesi la storia che sta sotto le vicende della LoK.
Scusate se mi sono dilungato troppo !

J-Ego
23-09-2003, 15:36
CIauzzzz gamers, complimenti per le vostra conscenza della saga di Raziel! :eek:

Questa è anche una delle mie saghe preferite... ma ahimè la memori mi tradisce un attimo.

Vorrei rigiocare la saga per intero per prepararmi a Defiance.
Ma Blood Omen 1 dove si trova in giro???
Ci son problemi con i vari epdisodi e Win Xp?

Dove si possono trovare info su questa saga???

L'ordine in cui giocarli qual'è?

Grasssie mille a tutti.

alexio.bin
23-09-2003, 15:46
Abbiamo detto quasi la stessa cosa! se non ci fosse stato il blackout del forum, almeno per me, mi sarei risparmiato di scrivere la storia.
Secondo me però c'è un problema di fondo.
Stiamo cercando di ricostruire una storia che, di per sè, non può essere ricostruita se non in linea di massima. I programmatori del gioco hanno di volta in volta cambiato la storia riadattandola, di conseguenza alcuni particolari non combaciano e hanno commesso degli errori, ad esempio secondo me quella era proprio la voce di Ariel, ma come è possibile se Ariel , come giustamente hai detto, fa parte di un momento successivo ?

seccio
23-09-2003, 17:35
Originariamente inviato da J-Ego
CIauzzzz gamers, complimenti per le vostra conscenza della saga di Raziel! :eek:

Questa è anche una delle mie saghe preferite... ma ahimè la memori mi tradisce un attimo.

Vorrei rigiocare la saga per intero per prepararmi a Defiance.
Ma Blood Omen 1 dove si trova in giro???
Ci son problemi con i vari epdisodi e Win Xp?

Dove si possono trovare info su questa saga???

L'ordine in cui giocarli qual'è?

Grasssie mille a tutti.

beh per rigiocarci segui il percorso dei giochi in ordine di uscita:
BO, SR,SR2 , BO2.
i primi due presentano un po' di problemi , il primo con le partizioni NTFS , sembra....mentre il secondo con delle oppurtune patch (http://www.thelostworlds.net/SR1-XP.HTML) parte senza problemi.

SR2, lo trovavi in una rivista ma prob la scorsa settimana.....BO1 è facilmente scariabile da programmi P2P....ma cerca in questa pagine e troverai pane per i tuoi denti......!

-=Krynn=-
23-09-2003, 18:15
quindi le immagini che si vedono in SR2 alle pareti, di due razze alate che combattono tra di loro, rappresentano i vampiri e gli Hylden?
Lo cheido perchè non avendo ancora giocato a Bo (nessuno dei due) non so proprio chi siano questi Hylden.

Per il resto, penso di aver capito la storia, ora attendo di completare entrambi i BO e poi vi do la mia interpretazione.

Cmq quando Raziel è nel passato, dentro la roccaforte Sarphan è Malek che avverte Moebius che i pilastri sono attaccati (da Vorador suppongo), ed in lontananza si sente il grido di dolore di una donna (ariel credo).
Dovrebbe venire ammazzata in quell'istante.
E cmq a quel tempo Kain dovrebbe essere già nato come Vampiro.

-=Krynn=-
23-09-2003, 18:20
ed ora...la domanda del millennio!!!

Come faccio per far partire Blood Omen sotto Win Xp con fat ntsf????

help me!!!!

seccio
23-09-2003, 18:31
ed ora...la domanda del millennio!!!

Come faccio per far partire Blood Omen sotto Win Xp con fat ntsf????

help me!!!!

a me parte senza problemi!

seccio
23-09-2003, 18:33
quindi le immagini che si vedono in SR2 alle pareti, di due razze alate che combattono tra di loro, rappresentano i vampiri e gli Hylden?
Lo cheido perchè non avendo ancora giocato a Bo (nessuno dei due) non so proprio chi siano questi Hylden.

Per il resto, penso di aver capito la storia, ora attendo di completare entrambi i BO e poi vi do la mia interpretazione.

Cmq quando Raziel è nel passato, dentro la roccaforte Sarphan è Malek che avverte Moebius che i pilastri sono attaccati (da Vorador suppongo), ed in lontananza si sente il grido di dolore di una donna (ariel credo).
Dovrebbe venire ammazzata in quell'istante.
E cmq a quel tempo Kain dovrebbe essere già nato come Vampiro.

no no no ! nn è lì che Ariel viene uccisa!! e soprattutto nn verrebbe di certo uccisa da Vorador!!!
Ariel viene uccisa circa 500 anni dopo nella prima parte di SR2! quando Kain e Raziel discutono sotto i pilastri!

-=Krynn=-
23-09-2003, 18:37
un momento...ma Ariel non viene uccisa DAVANTI ai pilastri, giusto???

Perchè in quel momento, quando vengono corrotti, ci sono solo Kain e Raziel

seccio
23-09-2003, 18:42
no infatti nn viene uccisa davanti ai pilastri....ma sinceramente nn so nemmeno dove.....forse nelle sue stanze visto che viene scoperta dall'amante nupraptor....con un coltello piantato sulla schiena....!

-=Krynn=-
23-09-2003, 19:09
e allora il grido di dolore che si sente alla fine di SR2 di chi è????

seccio
23-09-2003, 19:12
boh nn sparei prob di uno/a dei guardiani che sono raffigurati nella prima cappella appena iniziato SR2!!

-=Krynn=-
23-09-2003, 19:22
tornando a BO, l'ho installato, fatto partire in modalità compatibile win 95, ma mi viene la schermata nera, col rumore di qualcosa sul bagnato, o che gocciola, e tutto rimane nero.
Mi tocca tornare a win e killare il processo sempre.
info?

seccio
23-09-2003, 19:43
anche a me a volte s'inchioda ma premendo il tasto di ritorno a Win e rientrando nel gioco si sblocca...prova a farlo anche te!

-=Krynn=-
23-09-2003, 19:46
ho provato + volte, ma sempre con lo stesso risultato.

Cmq ho trovato una soluzione, mi sono scaricato un fix fatto da qualcuno per farlo girare sotto win 2000, l'ho messo, ed ho impostato la compatibilità col 2000, ed ora gira benissimo, almeno per quanto ho visto (sono arrivato al primo salvataggio)

Ore di gioco previste?

umile
23-09-2003, 19:47
ditemi una cosa: esiste blood omen 1 e 2 e soul reaver 1 e 2?

-=Krynn=-
23-09-2003, 19:52
esatto, e tra poco (dicembre) esisterà anche Defiance, il seguito della saga, dove si controllerà sia Kain che Raziel.

Piuttosto, ho visto l'intro di BO1, e Malek viene stordito da Vorador, rapito e poi Mortanius lo uccide, ed il suo cadavere uccide Ariel nella sua stanza, infatti subito dopo si vede i pilastri che si crepano. Bellissimo!!!!!

seccio
23-09-2003, 20:00
esatto, e tra poco (dicembre) esisterà anche Defiance, il seguito della saga, dove si controllerà sia Kain che Raziel.

Piuttosto, ho visto l'intro di BO1, e Malek viene stordito da Vorador, rapito e poi Mortanius lo uccide, ed il suo cadavere uccide Ariel nella sua stanza, infatti subito dopo si vede i pilastri che si crepano. Bellissimo!!!!!

cosa cosa cosa!?!?? quale intro!?!?!? :cry: :cry: ma porc....a gioco iniziato oppure no? miseria questa nn la sapevo!!!! dove hai pescato quella versione del gioco ? la mia è da 80Mb!!

Denton84
23-09-2003, 20:01

Kain , sceglie di nn levare la mano contro di sè e crea la sua legione di vampiri che si trova in SR1.....poi uccide Raziel nn per uno scatto d'ira ma per il semplice motivo che aveva bisogno di Raziel per modificare la storia....per far si che due mietitrici quella fisica e quella spirituale s'incontrassero.

già.....modificando la storia l'ìequilibrio non dipenderebbe più dalla morte di kain e dei vampiri........ad esempio.......se la causa della morte di ariel è oscura.....bhe può essere proprio ciò che bisogna combattere...impedendo la morte di ariel il paradosso di raziel finirebbe......

anche se mi chiedo......raziel non era un guardiano ma era un vampiro....non uccidendolo la stirpe sarebbe rimasta intatta.......e dice che il suo splendore stava raggiungendo quello di kain....quindi non è per la potenza che gli serve un raziel demone.....
per la soul reaver spirituale certo....ma perchè?.

tutto questo in defiance :sofico:

Denton84
23-09-2003, 20:07

quindi il periodo non può essere quello della fine di sr2.

primo perchè malek è vicino a moebius.

secondo perchè i pilastrin si crepano subito.....quindi è la parte che diceva seccio.
a quel punto il grido di donna va scoperto di chi è.....:muro:

cmq devo giocare anche io bo dopo sr e poi rifare sr2 così nci capisco meglio....:)

seccio
23-09-2003, 20:11
quindi il periodo non può essere quello della fine di sr2.

primo perchè malek è vicino a moebius.

secondo perchè i pilastrin si crepano subito.....quindi è la parte che diceva seccio.
a quel punto il grido di donna va scoperto di chi è.....:muro:

cmq devo giocare anche io bo dopo sr e poi rifare sr2 così nci capisco meglio....:)

modestamente nn sbaglio un colpo!!!:sofico:

anche se devo ancora decifrare il tuo precedente post...ci penso e poi rispondo....!! :D :D

-=Krynn=-
23-09-2003, 20:15
cosa cosa cosa!?!?? quale intro!?!?!? :cry: :cry: ma porc....a gioco iniziato oppure no? miseria questa nn la sapevo!!!! dove hai pescato quella versione del gioco ? la mia è da 80Mb!!

ricorda il pvt che ti mandai su SR2 in inglese Seccio...
quella che ti ho descritto è l'introduzione, poi ti ritrovi dentro la locanda con Kain umano.
Penso che la versione che hai te parta da li, giusto?

Adesso esco, mentre sono in macchina penso ai retroscena di queste nuove conclusioni e domani posto la mia idea.

A domani raga!!!

Denton84
23-09-2003, 21:41
modestamente nn sbaglio un colpo!!!:sofico:

anche se devo ancora decifrare il tuo precedente post...ci penso e poi rispondo....!! :D :D

attendo speranzoso :D

Redvex
23-09-2003, 21:59
Qualcuno potrebbe rippare gli fmv di blood omen?

A prop a qualcuno funziona la notifica via email del forum? a me no :(

J-Ego
23-09-2003, 23:08
Grazie mille Seccio per le dritte.
SR1, SR2, BO 2 li ho già. Devo ultimare Bo 2.
Quello che mi manca è BO! Domani al lavoro vai di WinMx.

Pensavo di rigiocarmi il tutto in ste serate che non so mai cosa fare. Così cerco di capire un po di sta complicata storia!

Ciauzzzzzzzzzzzzzz

alexio.bin
23-09-2003, 23:52
Se mi dici come fare te li rippo io i filmati di Blood Omen, a dir poco strepitosi.

seccio
24-09-2003, 00:59
Se mi dici come fare te li rippo io i filmati di Blood Omen, a dir poco strepitosi.

braaavi mettetevi d'impegno a rippare quei filmati pllleeeasseee....

seccio
24-09-2003, 01:26
già.....modificando la storia l'ìequilibrio non dipenderebbe più dalla morte di kain e dei vampiri........ad esempio.......se la causa della morte di ariel è oscura.....bhe può essere proprio ciò che bisogna combattere...impedendo la morte di ariel il paradosso di raziel finirebbe......

già, ma ricorda l'obbiettivo di Kain è quello di ridare ai pilastri i loro legittimi eredi..! ai vampiri nn certo ridarli ad ARiel e Co.!

anche se mi chiedo......raziel non era un guardiano ma era un vampiro....non uccidendolo la stirpe sarebbe rimasta intatta.......e dice che il suo splendore stava raggiungendo quello di kain....quindi non è per la potenza che gli serve un raziel demone.....
per la soul reaver spirituale certo....ma perchè?.

1-Raziel in quanto figlio di Kain avrebbe fatto la fine di tutti i suoi fratelli....e nn è certo uno "splendore"....

2-Raziel , il Raziel demone, è l'anima stessa della mietitrice...

a)per questo la lama si spezza quando Kain gliela batte in testa in SR1 ,normalmente avrebbe ucciso, ma la lama nn potendo distruggere se stessa si spezza per il paradosso....già lì la storia viene modificata, per l'incontro proprio delel due lame

b)...di nuovo quando Raziel ha il potere di uccidere Kain in SR2 le due lame unite mutano il corso della storia(nonostante come dice Kain sia immutabile)per la decisione di Raziel di nn uccidere Kain...

c)Idem quando Kain spiega a Raziel come la storia sia cambiata , su Re William La(futura) nemesi....che per essere distrutto gli è stato mandato contro Kain provvisto di mietitrice....ma anche William aveva la mietitrice fornita da Moebius che viaggiava nel tempo...e in quello scontro Kain passa da salvatore della nemesi a Killer....dando vita così alla persecuzione dei vampiri.

3 episodi , che senza l'incontro delle due lame avrebbero avuto fine ugualmente incerta ma nn avrebbe certo cambiato il corso della storia...
nella prima normalmente quello che riceveva la mietitrice sarebbe morto....normalmente nonostante le due lame unite Raziel avrebbe ucciso Kain e nn uccidendolo(ultimo colloquio con Kain prima di andare nel futuro in SR2) accade il primo paradosso...
nel terzo senza le due lame William sarebbe diventato la nemesi...e nn un martire ucciso da Kain....!

per ultimo..Raziel si pianta la spada in corpo...perchè era sempre andata così....ma qualcosa va storto in SR2...le due mietitrici vengono disunite da Kain....e li avviene un altro paradosso.

Come mai quindi a Kain serve la mietitrice di anime spirituale? per far si che siano presenti sempre due mietitrici e per assicurarsi che il destino di nosgoth dipenda da loro anzichè dal tessitore del tempo...perchè esso con due mietitrici in gioco nn ha più nessun valore perchè la storia potrebbe essere continuamente cambiata!!

Denton84
24-09-2003, 12:30
già, ma ricorda l'obbiettivo di Kain è quello di ridare ai pilastri i loro legittimi eredi..! ai vampiri nn certo ridarli ad ARiel e Co.!

1-Raziel in quanto figlio di Kain avrebbe fatto la fine di tutti i suoi fratelli....e nn è certo uno "splendore"....

2-Raziel , il Raziel demone, è l'anima stessa della mietitrice...

a)per questo la lama si spezza quando Kain gliela batte in testa in SR1 ,normalmente avrebbe ucciso, ma la lama nn potendo distruggere se stessa si spezza per il paradosso....già lì la storia viene modificata, per l'incontro proprio delel due lame

b)...di nuovo quando Raziel ha il potere di uccidere Kain in SR2 le due lame unite mutano il corso della storia(nonostante come dice Kain sia immutabile)per la decisione di Raziel di nn uccidere Kain...

c)Idem quando Kain spiega a Raziel come la storia sia cambiata , su Re William La(futura) nemesi....che per essere distrutto gli è stato mandato contro Kain provvisto di mietitrice....ma anche William aveva la mietitrice fornita da Moebius che viaggiava nel tempo...e in quello scontro Kain passa da salvatore della nemesi a Killer....dando vita così alla persecuzione dei vampiri.

3 episodi , che senza l'incontro delle due lame avrebbero avuto fine ugualmente incerta ma nn avrebbe certo cambiato il corso della storia...
nella prima normalmente quello che riceveva la mietitrice sarebbe morto....normalmente nonostante le due lame unite Raziel avrebbe ucciso Kain e nn uccidendolo(ultimo colloquio con Kain prima di andare nel futuro in SR2) accade il primo paradosso...
nel terzo senza le due lame William sarebbe diventato la nemesi...e nn un martire ucciso da Kain....!

per ultimo..Raziel si pianta la spada in corpo...perchè era sempre andata così....ma qualcosa va storto in SR2...le due mietitrici vengono disunite da Kain....e li avviene un altro paradosso.

Come mai quindi a Kain serve la mietitrice di anime spirituale? per far si che siano presenti sempre due mietitrici e per assicurarsi che il destino di nosgoth dipenda da loro anzichè dal tessitore del tempo...perchè esso con due mietitrici in gioco nn ha più nessun valore perchè la storia potrebbe essere continuamente cambiata!!

il punto è che ancora non trovo l'anello di congiunzione tra passato e futuro.....cosa ci aspetterà in defiance....se devono fare qlcs di nuovo o andare a modificare il passato in cui erano presenti gli hylden.....
:confused:

seccio
24-09-2003, 12:35
il punto è che ancora non trovo l'anello di congiunzione tra passato e futuro.....cosa ci aspetterà in defiance....se devono fare qlcs di nuovo o andare a modificare il passato in cui erano presenti gli hylden.....
:confused:

ah questo è un bel punto interrogativo....d'altronde è quello il punto della situazione....come verrà ripristinato l'equilibrio mantenendo viva la razza dei vampiri...

ma....

t'è garbato il mio ragionamento delle 2 e mezzo di notte!?:sofico:

Deep73
24-09-2003, 14:03
la risposta sta nella struttura stessa di Defiance. Giustamente ora entrambi i nostri Vampiri hanno una mietitrice. Kain quella fisica e Raziel se stesso. Probabilmente facendole coesistere nello stesso tempo sia Kain che Raziel potranno modificare la storia. In che maniera non lo so... cmq. l'ipotesi che questo voglia dire impedire l'assassinio di Ariel nn la vedo plausibile. Come detto da seccio e che si evince da SR2, i pilastri sono stati costruiti e devo ritornare alla razza dei primi vampiri, di cui Raziel stesso è un esemplare (la sua forma originaria).

Staremo a veder :D

Ieri sera un blackout mi ha impedito di ottenere BO (180 Mb).... spero di riuscire a ribeccarlo oggi.

Denton84
24-09-2003, 14:13
ah questo è un bel punto interrogativo....d'altronde è quello il punto della situazione....come verrà ripristinato l'equilibrio mantenendo viva la razza dei vampiri...

ma....

t'è garbato il mio ragionamento delle 2 e mezzo di notte!?:sofico:

azzo non ho visto l'ora...considerato questo sei molto più lucido che me di giorno :D

Denton84
24-09-2003, 14:14
la risposta sta nella struttura stessa di Defiance. Giustamente ora entrambi i nostri Vampiri hanno una mietitrice. Kain quella fisica e Raziel se stesso. Probabilmente facendole coesistere nello stesso tempo sia Kain che Raziel potranno modificare la storia. In che maniera non lo so... cmq. l'ipotesi che questo voglia dire impedire l'assassinio di Ariel nn la vedo plausibile. Come detto da seccio e che si evince da SR2, i pilastri sono stati costruiti e devo ritornare alla razza dei primi vampiri, di cui Raziel stesso è un esemplare (la sua forma originaria).

Staremo a veder :D

Ieri sera un blackout mi ha impedito di ottenere BO (180 Mb).... spero di riuscire a ribeccarlo oggi.

come raziel uno dei primi vampiri? :confused:

,mallora i medi e gli ultimi chi sono? :D tutti i "figli" dei fratelli di rezio? :D

seccio
24-09-2003, 14:19
azzo non ho visto l'ora...considerato questo sei molto più lucido che me di giorno :D

ehehehehe sai dopo aver :gluglu: dò il meglio di me!! :D :D:sofico:

cmq proprio lucido nn ero!! :D :D

Deep73
24-09-2003, 14:34

,mallora i medi e gli ultimi chi sono? :D tutti i "figli" dei fratelli di rezio? :D

Non l'ho capita... cmq. Dai pittogrammi e dal discorso di Janos in SR2 si evince che Raziel appartiene a quella razza lì in origine. Come sia diventato saraphan ancora non l'ho capito. :confused:

PS: ieri ho reinstallato SR e stasera lo reinizio.... nn so perchè, ma sebbene me lo ricordi quasi a memoria, quel gioco mi da un certo fascino ed ogni tanto lo devo rigiocare.

-=Krynn=-
24-09-2003, 14:50
ho cercato di mettere un po' d'ordine cronologico, con quanto visto avendo giocato a SR1 & 2, e giocando in questo momento a Bo (coi filmati).

Se non dovesse andare bene correggete pure.

Allora, gli eventi si susseguono dal passato fino al futuro:

1) in questo "tempo" Kain è ancora umano, i pilastri sono affidati a 9 guardiani, tra cui Ariel, Nupraptor, Malek ecc, Janos è il 10 guardiano (quello della mietitrice)

2) Qua siamo alla fine di SR2, quando Raziel è già entrato in possesso della mietitrice fisica e sta dando la caccia ai suoi fratelli. Kain è ancora umano.
Mentre Raziel combatte contro i suoi fratelli dentro la fortezza, da un'altra parte della stessa fortezza Saraphan 8credo) Vorador sta cominciando a uccidere i guardiani, ne uccide un paio, tutte le guardie Saraphan invocano l'aiuto di Malek e questi arriva, ma viene tramortito da Vorador e portato via (filmato iniziale di BO1).

3) Qua siamo poco dopo questo fatto, Raziel ha ucciso il se stesso umano, Kain è ancora umano, mentre il Kain vampiro sfila la mietitrice dal corpo di raziel (fine SR2)

4) ancora poco tempo dopo, Mortanius uccide Malek che gli era stato portato da Vordor, e lo resuscita per farsi servire. Kain è ancora umano.

5)Qua siamo all'inizio di SR2, quando Kain e Raziel parlano davanti ai pilastri. Improvvisamente questi si crepano perchè Malek uccide a tradimento Ariel con una coltellata nella schiena, quasi contemporaneamente Kain viene ucciso e trasformato in vampiro da Mortanius. Con la morte di Ariel i pilastri scelgono il vampiro Kain, appena "rinato" come guardiano.

il resto lo sapete

le vicende da quanto visto coi filmati del primo Blood Omen, per quanto poco ci ho giocato, dovrebbero essere andate + o meno secondo questo arco cronologico.

seccio
24-09-2003, 14:53

beh un po' deep c'ha ragione....Raziel con quel suo aspetto BLU quelle ali.....assomiglia molto alla vecchia razza dei vampiri e in qualche modo a Janos Audron.

i vampiri dell'epoca dei saraphan erano vampiri creati dall' antica razza di vampiri e figli stessi di Vorador.

Ai tempi della corruzione dei pilstri invece Kain era già là l'ultimo rimasto grazie alla crociata prima dei saraphan appunto e poi da quella di moebius.....

da quel momento in poi...tutti figli vampiri di Kain come Raziel, Rahab Dumah, che a loro volta hanno creato i propri clan!..!

Deep73
24-09-2003, 15:34
le vicende da quanto visto coi filmati del primo Blood Omen, per quanto poco ci ho giocato, dovrebbero essere andate + o meno secondo questo arco cronologico.

scusa ma i filmati stanno nella vers. da 180Mb?

seccio
24-09-2003, 15:48
scusa ma i filmati stanno nella vers. da 180Mb?
esattamente!! :D

seccio
24-09-2003, 15:52
ho cercato di mettere un po' d'ordine cronologico, con quanto visto avendo giocato a SR1 & 2, e giocando in questo momento a Bo (coi filmati).

Se non dovesse andare bene correggete pure.

Allora, gli eventi si susseguono dal passato fino al futuro:

1) in questo "tempo" Kain è ancora umano, i pilastri sono affidati a 9 guardiani, tra cui Ariel, Nupraptor, Malek ecc, Janos è il 10 guardiano (quello della mietitrice)

2) Qua siamo alla fine di SR2, quando Raziel è già entrato in possesso della mietitrice fisica e sta dando la caccia ai suoi fratelli. Kain è ancora umano.
Mentre Raziel combatte contro i suoi fratelli dentro la fortezza, da un'altra parte della stessa fortezza Saraphan 8credo) Vorador sta cominciando a uccidere i guardiani, ne uccide un paio, tutte le guardie Saraphan invocano l'aiuto di Malek e questi arriva, ma viene tramortito da Vorador e portato via (filmato iniziale di BO1).

3) Qua siamo poco dopo questo fatto, Raziel ha ucciso il se stesso umano, Kain è ancora umano, mentre il Kain vampiro sfila la mietitrice dal corpo di raziel (fine SR2)

4) ancora poco tempo dopo, Mortanius uccide Malek che gli era stato portato da Vordor, e lo resuscita per farsi servire. Kain è ancora umano.

5)Qua siamo all'inizio di SR2, quando Kain e Raziel parlano davanti ai pilastri. Improvvisamente questi si crepano perchè Malek uccide a tradimento Ariel con una coltellata nella schiena, quasi contemporaneamente Kain viene ucciso e trasformato in vampiro da Mortanius. Con la morte di Ariel i pilastri scelgono il vampiro Kain, appena "rinato" come guardiano.

il resto lo sapete

:D ;) più o meno ci siamo...consiglio vivamente tutti di andare a visitare questo sito:
http://legacyofkain.interfree.it/

e in particolare scaricare la cronologia da qua:
http://legacyofkain.interfree.it/nuova_pa3.htm

il documento è visibile con Office.....ma è molto molto chiaro....dà una bella chiarita sul susseguirsi degli eventi!

J-Ego
24-09-2003, 16:05
Ciauzzzz gamers... azzzz mi state intrippando non poco con ste storie. Ma come fate a stare a dietro a tutta al saga????

Io intanto ieri sera mi sono reinstallato Soul Reaver 1 e Soul Reaver 2. Blood Omen 2 lo stavo per iniziare... ma mi fermo.

Nessuno che è così gentile da masterizzare Blood Omen 1 da 180mb e spedire???
Ovviamente io pago! :D

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Denton84
24-09-2003, 16:22
Non l'ho capita... cmq. Dai pittogrammi e dal discorso di Janos in SR2 si evince che Raziel appartiene a quella razza lì in origine. Come sia diventato saraphan ancora non l'ho capito. :confused:

PS: ieri ho reinstallato SR e stasera lo reinizio.... nn so perchè, ma sebbene me lo ricordi quasi a memoria, quel gioco mi da un certo fascino ed ogni tanto lo devo rigiocare.

era sarhapan puoi muore poi kain lo vampirizza e poi lo demonizza.

come diventi saraphan inserendo tutto nel circolo della storia non ne ho idea ma è sicuramente una mossa di moebius e elder scrole visto che al tempo raziel era "ingenuo"...o emglio....probabilmente semplicemente la famiglia di raziel aveva legami con l'ordine.......quindi il motivo è quello......poi moebius cerca di usarlo proprio perchè grazie a quell'appartenenza era più facile incattivirlo contro i suoi nemici che l'hanno sconfitto e umiliato......:)

seccio
24-09-2003, 16:25

Io intanto ieri sera mi sono reinstallato Soul Reaver 1 e Soul Reaver 2. Blood Omen 2 lo stavo per iniziare... ma mi fermo.

nn fermarti mai!! ! :D :D

Denton84
24-09-2003, 16:31
beh un po' deep c'ha ragione....Raziel con quel suo aspetto BLU quelle ali.....assomiglia molto alla vecchia razza dei vampiri e in qualche modo a Janos Audron.

i vampiri dell'epoca dei saraphan erano vampiri creati dall' antica razza di vampiri e figli stessi di Vorador.

Ai tempi della corruzione dei pilstri invece Kain era già là l'ultimo rimasto grazie alla crociata prima dei saraphan appunto e poi da quella di moebius.....

da quel momento in poi...tutti figli vampiri di Kain come Raziel, Rahab Dumah, che a loro volta hanno creato i propri clan!..!

io ho fatto la battuta ma non era scarastica per sminuire quello che ha detto deep...il punto è che mi chiedo anche io come stanno le cose.....

nel senso: se ti ricordi all'inizio dell'1 nel filmato si parla di kain che PIANO PIANO stava per assurgere al livello divino (ovvero quello dei PRIMI vampiri) e lo stesso per raziel....a cui spuntano le ali o le aveva già e vabbhè.....cmq stanno pian pian arrivando al livello dei loro PREDECESSORI......

quello che intendo è che i primi vampiri sono quelli del cerchio......vorador non è uno dei primi vampiri...non è alato e non ha gli stessi poteri e non combatte in un primo tempo contro gli hylden......diciamo che è antico ma non è UN antico...non è ancestrale insomma.....non sta all'origine....come invece è janos audron che mi pare si riferisca ai suoi colleghi con il termine illuminati.

detto ciò vorador e la sua stirpe sono già un periodo successivo....in cui i "primi" tranne janos sono scomparsi.....

kain che arriva dopo originerà poi dei suoi segagi...raziel e fratelli....... e loro stessi sono all'ultimo stadio insieme al clan nella storia vampiresca....non sono certo i primi......però kain e raziel...a quanto pare predestinati (anche se lottano contro il destino....almeno quello apparente) sono diversi dagli altri....si avvicinano pian piano ad un livello più alto (i fratelli non ci arriveranno mai...si deformeranno....ma non arriveranno ad un livello simile ai primi) fino ad essere simili ai primi......

la sete di potere di raziel all'oscuro però della vera storia poteva però rovinare tutto.....poteva portare alla rovina il potere dei vampiri....perchè già raziel vedeva in kain un avversario da raggiungere e da battere......era impossibile guidarlo in quelle condizioni.....perchp non si sarebbe fatto per sempre comandare.......facendolo diventare demone avrebbe percorso l'intera sua storia invece....col vincolo che doveva percorrerla all'infinito....ma solo vedendo la sua storia poteva essere consapevole e credere veramente in kain...quindi bisognava originare il paradosso per poi eliminarlo......

ecco questa è la mia interpretazione :)

seccio
24-09-2003, 17:09
...con il tempo e con le maledizioni , fra tutte la sete di sangue, dei vampiri , le varie generazioni hanno perso la loro natura Divina.....

difatti Vorador pur essendo se nn ricordo male il primo figlio di Janos nn ha come lui nè la pelle blu...anzi verde verde nè tantomeno le ali....

a Raziel le ali sono spuntate! nn ce le aveva ...e che secondo il suo punto di vista loro stavano diventando delle divinità .....con il loro evolversi (questo in SR1)...ma Raziel si sbagliava nn è che diventavano divini sia lui (se nn fosse stato ammazzato) sia i suoi stessi fratelli stavano diventando semplicemente dei mostri....Kain nn lo sarebbe diventato per il semplice fatto che cmq rispetto ai suoi fratelli è già più puro(come fra janos e vorador)....anche se anche Kain ha subito un po' il processo...basta vedere i suoi lineamenti molto umani in BO....e come è diventato....in SR1 e 2.....

il resto torna...Raziel doveva ripercorrere all'infinito la sua storia....perchè solo all'infinito la moneta sarebbe caduta di taglio...!

alexio.bin
24-09-2003, 17:16
Per chi sta giocando a Blood Omen o chi ci ha giocato recentemente: siete riusciti a superare la cava che porta a Nupraptor ?

-=Krynn=-
24-09-2003, 17:24

a Raziel le ali sono spuntate! nn ce le aveva ...e che secondo il suo punto di vista loro stavano diventando delle divinità .....con il loro evolversi (questo in SR1)...ma Raziel si sbagliava nn è che diventavano divini sia lui (se nn fosse stato ammazzato) sia i suoi stessi fratelli stavano diventando semplicemente dei mostri....Kain nn lo sarebbe diventato per il semplice fatto che cmq rispetto ai suoi fratelli è già più puro(come fra janos e vorador)....anche se anche Kain ha subito un po' il processo...basta vedere i suoi lineamenti molto umani in BO....e come è diventato....in SR1 e 2.....

il resto torna...Raziel doveva ripercorrere all'infinito la sua storia....perchè solo all'infinito la moneta sarebbe caduta di taglio...!

Apparte che io non ho la versione da 180 Mb ma quella da 700
:oink: , ma mi ricordavo dalla presentazione di SR1 che le cose non fossero andate esattamente così.

Allora, in pratica Kain ed anche i suoi figli hanno il potere di sperimentare delle mutazioni sul proprio corpo, però è Kain quello che le vuole provare per primo,e poi *forse* permette ai suoi figli di fare altrettanto.

Raziel gli da uno smacco perchè senza dirgli nulla, e prima di lui si fa spuntare le ali con una mutazione..e a Kain questo non gli sta bene e lo fa gettare nell'abisso, dopo avergli lacerato le ali, come punizione ed esempio per gli altri.

Perlomeno, questo è quanto raccontato nell'intro di Soul reaver, se poi per motivi di storia lo hanno modificato, beh è un'altro conto, anche perchè all'epoca non credo prevedessero di fare ne un SR2 ne un BO2 nè un Defiance ecc....

Redvex
24-09-2003, 17:44
Cmq quella da 180 è un errore in pratica sono 2 copie da 90....i filmati sono 26 avevo trovato un sito dove c'erano ma ormai è offline da kissà quanto tempo

Denton84
24-09-2003, 18:04
...con il tempo e con le maledizioni , fra tutte la sete di sangue, dei vampiri , le varie generazioni hanno perso la loro natura Divina.....

difatti Vorador pur essendo se nn ricordo male il primo figlio di Janos nn ha come lui nè la pelle blu...anzi verde verde nè tantomeno le ali....

ma il resto torna.....ovvero che non siano i PRIMI vampiri ne raziel ne kain......anche il fatto che ho detto sul perchè raziel viene demonizzato....la sotira della mietitrice spirituale......nel senso che primo per rompere il percorso basta una sopvrapposizione di due soul reaver materiali....ma per di più la sovrapposizione materiale spirituale avviene proprio per interrompere un processo avviato da kain e al momento non mi viene una spiegazione diversa da quella che ho detto ma ovviamente ampliabile..

quanto a quello che hai detto dei fratelli non fa una piega....ma non sono sicuro fossero destinati a diventare mostri mentre kain si salva solo perchè di sangue blu

peraltro come è stato detto l'idea originale non era di questa storia ma di un sr a sè......e sr non è+ fatto dagli stessi di bo....quindi rendendolo inizialmente un "kattivo da battere" si può spiegare una diversa caratterizzazione e per di più in negativo.....quindi rendendolo più brutto....ma cmq ha sembianze umane sempre.

io piuttosto giustificherei il tutto con mutazioni a mostri guidate in qualche modo esternamente.....o da kain a cui infondo serviva raziel e non ha mai cercato di proteggere i loro fratelli vampireschi oppure da altri.....l'elder god... chi lo sa.....

difficilmente prima ti imbellisci e poi ti imbruttisci in uno stesso processo evolutivo......se stai per diventare un mostro non vai prima verso lo splendore e poi ad un passo crolli........

non migliorano le tue sembianze piano piano per essere infine stravolte.....

almeno da come la vedo

Deep73
24-09-2003, 18:16
Apparte che io non ho la versione da 180 Mb ma quella da 700
:oink:

nel senso che hai il cd originale? :eek: :cry:

anche io vojo.... :D :D

seccio
24-09-2003, 18:21
ho rivisto la presentazione di SR1 adesso....e credo che le evoluzioni dei vampiri dell'età di Kain era credo indipendente dalla volontà di Kain.....Kain si evolveva per primo semplicemente credo perchè era il più vecchio ...ma ognuno si evolveva a modo proprio....e nn credo proprio di spontanea volontà....i fratelli di Kain nn si sarebbero mai evoluti in quel modo per propria volontà e conoscendo anche la natura benevola di Kain....nn avrebbe mai trasformato i suoi figli in quella maniera.....!

alexio.bin
24-09-2003, 18:55
Ripeto il mio appello a tutti i possessori di Blood Omen:qualcuno ha raggiunto e sconfitto Nupraptor ?

umile
24-09-2003, 19:06
ragazzi qualcuno ha la soluzione di blood omen 2?

seccio
24-09-2003, 19:18
Ripeto il mio appello a tutti i possessori di Blood Omen:qualcuno ha raggiunto e sconfitto Nupraptor ?
io personalmente no...

seccio
24-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da umile
ragazzi qualcuno ha la soluzione di blood omen 2?
dove ti sei bloccato??

Denton84
24-09-2003, 19:32
ho rivisto la presentazione di SR1 adesso....e credo che le evoluzioni dei vampiri dell'età di Kain era credo indipendente dalla volontà di Kain.....Kain si evolveva per primo semplicemente credo perchè era il più vecchio ...ma ognuno si evolveva a modo proprio....e nn credo proprio di spontanea volontà....i fratelli di Kain nn si sarebbero mai evoluti in quel modo per propria volontà e conoscendo anche la natura benevola di Kain....nn avrebbe mai trasformato i suoi figli in quella maniera.....!

l'evoluzione è spontanea....la mutazione no....sto cercando di sottolineare che secondo me ci sono due passaggi opposti quasi tra loro.

nmatura benevola di kain? umm......non direi soprattuyto visto il contesto in cui kain era collocato prima di cambiare la trama

umile
24-09-2003, 19:34
dove ti sei bloccato??
sono nella città bassa

alexio.bin
24-09-2003, 19:47
Ragazzi, la scorsa notte non riuscivo a dormire e ho fatto un sogno ad occhi aperti.
Ho cercato di immaginare quale potrebbe essere il finale di tutta la saga, che certamente non troveremo in Defiance ma forse nel capitolo successivo.
Ho immaginato uno scontro finale che mettesse difronte Kain e Raziel, con la possibilità da parte del giocatore di scegliere quale personaggio utilizzare e con ben 4 finali alternativi, a seconda del personaggio scelto e che si vinca o si perda!
Come vorreste che fosse invece per voi il finale ?

seccio
24-09-2003, 19:47

nmatura benevola di kain? umm......non direi soprattuyto visto il contesto in cui kain era collocato prima di cambiare la trama

beh rimane il fatto che quando spezza la lama su Raziel nn fa un commento della serie:
caspita cosa mi ci vuole allora per ammazzare questo puffo blu!! :D :D :sofico:

e cmq anche se la natura fosse cattiva, Kain vuole il meglio per la razza dei vampiri nn certo conciarli in quella maniera.....come tutti i fratelli di Raziel...

seccio
24-09-2003, 19:51
sono nella città bassa

mmm.....cosìè che nn va? come mai ti servono le soluzioni? là è solamente questione di sbloccare quei cancelli fastidiosi...

seccio
24-09-2003, 19:56
Ragazzi, la scorsa notte non riuscivo a dormire e ho fatto un sogno ad occhi aperti.
Ho cercato di immaginare quale potrebbe essere il finale di tutta la saga, che certamente non troveremo in Defiance ma forse nel capitolo successivo.
Ho immaginato uno scontro finale che mettesse difronte Kain e Raziel, con la possibilità da parte del giocatore di scegliere quale personaggio utilizzare e con ben 4 finali alternativi, a seconda del personaggio scelto e che si vinca o si perda!

ti giuro...ho provato solo una volta a immaginarmelo e nn mi è venuto in mente niente di decente....cmq c'è la paura che nn finisca bene....e pensare alla fine della LoK mi mette un'angoscia addosso tremenda.....dopo dove mi consolerò!??:cry: :muro: :cry: :muro:

certo i 4 finali sarebbe bello , ma nn so....nn credo sia fattibile....il bello è proprio usare tutt'e due insieme....

cmq una cosa, per quello che ho visto dai trailar Kain e Raziel nn combattono mai insieme....ma alcuni scontri con i nemici vengono fatti negli stessi punti(o almeno punti che ai assomigliano enormemente)...sia dall'uno che dall'altro....

come se tutti e due seguissero si lo stesso percorso ma nn contemporaneamente.....come se avessero deciso di separarsi....o forse sono stati separati...

Denton84
24-09-2003, 20:27
beh rimane il fatto che quando spezza la lama su Raziel nn fa un commento della serie:
caspita cosa mi ci vuole allora per ammazzare questo puffo blu!! :D :D :sofico:

e cmq anche se la natura fosse cattiva, Kain vuole il meglio per la razza dei vampiri nn certo conciarli in quella maniera.....come tutti i fratelli di Raziel...

ma certo perchè il finale fa parte della nuvoa storia....e cmq se kain ci tenesse ai fratelli di raziel non farebbe in modo che raziel li eliminasse non credi? ;)

Denton84
24-09-2003, 20:29

sinceramente i 4 finali ci stanno bene in un fps come deus ex....qui per niente....mi lascerebbero sia il vuoto che l'amaro in bocca......io da una storia come questa mi aspetto appunto di avere un finale che spieghi tutto.........che faccia comprendere il passato e gli intrecci che ci sono stati.....che dia un senso.

avere 4 finali diversi e per forza di cose non troppo impegnativi e qualcosa che ti fa scegliere.....io non voglio scegliermi il finale....voglio avere la risposta a domande........

dimri come mi immagino il finale è anacronistico adesso senza aver giocato ancorea i bo e senza finire l'1....ne aprlerò poi....:)

seccio
24-09-2003, 20:33
ma certo perchè il finale fa parte della nuvoa storia....e cmq se kain ci tenesse ai fratelli di raziel non farebbe in modo che raziel li eliminasse non credi? ;)

il finale?? no io dico quando gli spezza la lama in capo all'inizio di SR1....il commento nn è dei più cattivi.....

cmq perchè vederli morire....beh prima di tutto per rafforzare Raziel....e soprattutto forse vederli in quelle condizioni ....li preferiva morti!! ;)

-=Krynn=-
24-09-2003, 20:39
ti giuro...ho provato solo una volta a immaginarmelo e nn mi è venuto in mente niente di decente....cmq c'è la paura che nn finisca bene....e pensare alla fine della LoK mi mette un'angoscia addosso tremenda.....dopo dove mi consolerò!??:cry: :muro: :cry: :muro:

certo i 4 finali sarebbe bello , ma nn so....nn credo sia fattibile....il bello è proprio usare tutt'e due insieme....

cmq una cosa, per quello che ho visto dai trailar Kain e Raziel nn combattono mai insieme....ma alcuni scontri con i nemici vengono fatti negli stessi punti(o almeno punti che ai assomigliano enormemente)...sia dall'uno che dall'altro....

come se tutti e due seguissero si lo stesso percorso ma nn contemporaneamente.....come se avessero deciso di separarsi....o forse sono stati separati...

forse viene spiegato in BO2 ma..alla fine Kain e Raziel diventano amici????

Cmq avete visto che siamo riusciti a tenere vivo questo thread, dopo lo sconforto di pagina 11?
:sofico:

Un'altra cosa, ogni volta che carico una partita di BO mi viene persa la mappatura dei comandi che ho assegnati al joypad (dentro al gioco, non su win) e mi tocca riconfigurarlo secodno il mio gusto ogni volta...succede anche a voi?

Cmq il gioco è davvero intrigante, ora sono appena arrivato al filmato dopo parli con lo spirito di Ariel davanti ai pilastri che ti chiede di vendicarla..spettacolare!!!!

-=Krynn=-
24-09-2003, 20:40
sinceramente i 4 finali ci stanno bene in un fps come deus ex....qui per niente....mi lascerebbero sia il vuoto che l'amaro in bocca......io da una storia come questa mi aspetto appunto di avere un finale che spieghi tutto.........che faccia comprendere il passato e gli intrecci che ci sono stati.....che dia un senso.

avere 4 finali diversi e per forza di cose non troppo impegnativi e qualcosa che ti fa scegliere.....io non voglio scegliermi il finale....voglio avere la risposta a domande........

dimri come mi immagino il finale è anacronistico adesso senza aver giocato ancorea i bo e senza finire l'1....ne aprlerò poi....:)

Anche io penso che abbiamo bisogno di un finale che metta la parola FINE a tutti gli interrogativi sorti, senza ambiguità.

seccio
24-09-2003, 20:54
forse viene spiegato in BO2 ma..alla fine Kain e Raziel diventano amici????

Cmq avete visto che siamo riusciti a tenere vivo questo thread, dopo lo sconforto di pagina 11?

Un'altra cosa, ogni volta che carico una partita di BO mi viene persa la mappatura dei comandi che ho assegnati al joypad (dentro al gioco, non su win) e mi tocca riconfigurarlo secodno il mio gusto ogni volta...succede anche a voi?

Cmq il gioco è davvero intrigante, ora sono appena arrivato al filmato dopo parli con lo spirito di Ariel davanti ai pilastri che ti chiede di vendicarla..spettacolare!!!!

per quel problema ti saprò dire :D :D

spiegato in BO2??...no no assolutamente... Anzi BO2 sotto quel punto di vista lascia un enorme punto interrogativo che nessuno è riuscito a chiarire!.....ma nn voglio anticiparti niente...

per il fatto di diventare amici...beh nn saprei .....staremo a vedere in defiance come Raziel reagirà quando incontrerà Kain...sicuramente Kain tiene molto a Raziel...

alexio.bin
25-09-2003, 02:48
Sono riuscito a raggiungere e sconfiggere Nupraptor! Ora tocca a Malek!
Blood Omen è fantastico, e pensare che l'avevo giocato e messo da parte subito anni fa perchè non mi piaceva.
Ma adesso è tutta un'altra cosa, peccato non avere i sottotitoli in italiano o anche in inglese, è difficile comprendere i dialoghi perfettamente.

Mamma mia ............ che ora è ?

Redvex
25-09-2003, 08:19
Ma avete visto nel trailer quella specie di mossa di judo di raziel che gli fa una spazzata poi gli affonda la mano del petto e gli strappa l'anima x divorarla? :eek: Mi ricorda molto una fatality di Shang Tsung in mortal Kombat :sbav:

J-Ego
25-09-2003, 08:58
Ciauzzzz gamers... ieri sera ho riiniziato Soul Reaver. Ho problemi audio su Win Xp. Va a tratti. Ho installa la 1.2 e la patch per Xp.
Ho un audigy. che posso fare????

Nessuno che mi vende una copia di Blood Omen??? :cry:

Ciauzzzzzzzzz

Redvex
25-09-2003, 09:21
Purtroppo l'audio fa così anke a me con xp mentre con winme non ho problemi

Deep73
25-09-2003, 10:13
Ciauzzzz gamers... ieri sera ho riiniziato Soul Reaver. Ho problemi audio su Win Xp. Va a tratti. Ho installa la 1.2 e la patch per Xp.
Ho un audigy. che posso fare????

Nessuno che mi vende una copia di Blood Omen??? :cry:

Ciauzzzzzzzzz

Sì, confermo, su xp pure in compatibility mode l'audio "gratta" un pò (vabbè, poi le "vocine" :rolleyes: dei fratelli di Raziel nn aiutano molto ). Io ce l'ho in inglese (UK version). Su 2000 se mi ricordo funzionava a meraviglia. Io uso l'audio 5.1 integrato.

BO lo vorrebbe originale pure un mio amico... :cry:

Ieri ci ho giocato quasi 4h... :mad: nervi... in 1h (comprensiva di filmatini vari) ho ucciso Melkiah, nelle altre 3 ho fatto un glifo, un powerup, Kain e Zephon... ora mi avvio a pigliarmi il Projectile Force in tomba Saraphan. Stò andando avanti spedito (fare tutta la parte Zephon in 1h e 45 min non è male ... con tutti quei block-puzzles e mi son pure giocato 1 pò coi vari spider-vampires) :D

Tanto mi blocco dai goccioni di Rahab lo so già :rolleyes:

seccio
25-09-2003, 12:06

Tanto mi blocco dai goccioni di Rahab lo so già :rolleyes:

goccioni????mmmm....quali??

io quel pezzo lo faccio sempre di corsa....tanto battere i pescioloni in acqua è praticametne impossibile...

la cosa più bella di quel Santuario è che nn mi ricordo dove devi spaccare una vetrata così acquisti la capacità di intingere la mietitrice nel fuoco!! :D :D

-=Krynn=-
25-09-2003, 12:57
vero....

Io a BO sto andando a uccidere Nupraptor (credo), solo che è troppo lento per i miei gusti, il pg si muove che è una lentezza.....

Deep73
25-09-2003, 13:38
goccioni????mmmm....quali??

io quel pezzo lo faccio sempre di corsa....tanto battere i pescioloni in acqua è praticametne impossibile...

la cosa più bella di quel Santuario è che nn mi ricordo dove devi spaccare una vetrata così acquisti la capacità di intingere la mietitrice nel fuoco!! :D :D

no... i goccioni sono quella parte osticissima di quella specie di navata piena d'acqua e tu devi saltare sulle travi (e già lì), ogni tanto t salta fuori un pescione che ti butta giù di nuovo (e non hai ancora il nuoto). Poi salti di parte, eviti due pescioni, spacchi la vetrata eppoi devi saltare da goccione a goccione (in tutto saranno 5 o 6 )... se sbagli scivoli di nuovo in acqua e devi riprendere dalla navata piena d'acqua... 'somma una parte difficile che devi star attentissimo ai salti giusti (certe volte Raziel mi fa incacchiare per come salta male :rolleyes: ). Una volta superata salti sulla cisterna in mezzo eppoi ti avvi verso Rahab.
Quella della Fire Reaver viene dopo, quando nuoti, evitando i pescioni che ti morsicano, ed emergi nella forgia. Se ci riesco ci arrivo oggi.

Ciao.

seccio
25-09-2003, 15:17
no... i goccioni sono quella parte osticissima di quella specie di navata piena d'acqua e tu devi saltare sulle travi (e già lì), ogni tanto t salta fuori un pescione che ti butta giù di nuovo (e non hai ancora il nuoto). Poi salti di parte, eviti due pescioni, spacchi la vetrata eppoi devi saltare da goccione a goccione (in tutto saranno 5 o 6 )... se sbagli scivoli di nuovo in acqua e devi riprendere dalla navata piena d'acqua... 'somma una parte difficile che devi star attentissimo ai salti giusti (certe volte Raziel mi fa incacchiare per come salta male :rolleyes: ). Una volta superata salti sulla cisterna in mezzo eppoi ti avvi verso Rahab.
Quella della Fire Reaver viene dopo, quando nuoti, evitando i pescioni che ti morsicano, ed emergi nella forgia. Se ci riesco ci arrivo oggi.

Ciao.

ahh si si quel pezzo è tremendo...io però prima di salire sulle travi prendo sul rialzo e aspetto là che mi attacchino....così li ammazzo...

almeno nn mi saltano addosso proprio mentre sono sulle travi! però si...è abbastanza incasinato più che altro per i salti scomposti di Raziel....nel 2° episodio sono già fatti molto meglio!

dopo le travi ce ne son altri due tosti se arrivi senza armi....!
però....nuotare e combattere certo potevano anche farlo!! :D :D mi tocca sempre scappare....!

umile
25-09-2003, 15:44
allora una soluzione per blood omen 2?

seccio
25-09-2003, 15:48
allora una soluzione per blood omen 2?
beh io è da un po' che ti ho chiesto in che punto di preciso ti sei bloccato ma nn mi hai risposto!:rolleyes:

mi hai detto solo il livello e nn è che posso stare a dirti tutto lo schema.

a giro in rete al 99% trovi solo le soluzioni per battere i boss...!

Denton84
25-09-2003, 15:52
ahh si si quel pezzo è tremendo...io però prima di salire sulle travi prendo sul rialzo e aspetto là che mi attacchino....così li ammazzo...

almeno nn mi saltano addosso proprio mentre sono sulle travi! però si...è abbastanza incasinato più che altro per i salti scomposti di Raziel....nel 2° episodio sono già fatti molto meglio!

dopo le travi ce ne son altri due tosti se arrivi senza armi....!
però....nuotare e combattere certo potevano anche farlo!! :D :D mi tocca sempre scappare....!

bho io le travi le ho fatte senza che mi attaccasse nessuno ammesso siano quelle ma non penso ci siano millemila travi.....poi però dalla fretta appena all'uscito sono piombato in acqau e mi sono ritrovato al punto iniziale cio'è dovermi rifare tutto da capo e ho detto: vadevia i ciap! e sono uscito....oggi non ne avevo voglia...domani farò tutto il livello :D

seccio
25-09-2003, 15:53
bho io le travi le ho fatte senza che mi attaccasse nessuno ammesso siano quelle ma non penso ci siano millemila travi.....poi però dalla fretta appena all'uscito sono piombato in acqau e mi sono ritrovato al punto iniziale cio'è dovermi rifare tutto da capo e ho detto: vadevia i ciap! e sono uscito....oggi non ne avevo voglia...domani farò tutto il livello :D

ti mancava così poco per imparare a nuotare!!! :D :D :sofico:

Denton84
25-09-2003, 15:54
il finale?? no io dico quando gli spezza la lama in capo all'inizio di SR1....il commento nn è dei più cattivi.....

cmq perchè vederli morire....beh prima di tutto per rafforzare Raziel....e soprattutto forse vederli in quelle condizioni ....li preferiva morti!! ;)

per rafforzare raziel sicuramente...ma è proprio quello il punto....io non penso che dica:o bhe dai già che sono brutti fammi potenziaere il mio demone da guardia......non è un caso che si ritrovino così e che vengano uccisi....lui viaggia nel tempo per modificare tutto e se ci tiene non fa in modo che anche i fratelli di raziel si demonizzino oppure che abbiano un destino diverso o che non vengano uccisi.....gira r rigira è lui che li lascia uccidere e cerca di guidare raziel verso quel percorso per ucciderli...... :)

Denton84
25-09-2003, 15:56
ti mancava così poco per imparare a nuotare!!! :D :D :sofico:

non dirmelo..!!!

sono cascato come una pera perchè avevo tentato di raggiungere una sporgenza mi mi sono accorto solo dopo che era il cortile iniziale altrimenti mica òla rischiavo così....... :cry:

dopo mi è venuto il nervoso è ho chiuso tutto.....:muro: :sofico:

la bagnina dovrà aspettare:D

seccio
25-09-2003, 18:45
non dirmelo..!!!

sono cascato come una pera perchè avevo tentato di raggiungere una sporgenza mi mi sono accorto solo dopo che era il cortile iniziale altrimenti mica òla rischiavo così....... :cry:

dopo mi è venuto il nervoso è ho chiuso tutto.....:muro: :sofico:

la bagnina dovrà aspettare:D

ti capisco.....anche a me è successo un paio di volte con quel gioco di farmi prendere dagli scatti d'ira!!:D
pensa che io ci giocai per la prima volta su un PC con Win98....che nn era il mio che ai tempi era un bellissimo Athlon Thunderbird 1000 con geForce2....ma un p3 666mhz con scheda video integrata da 2Mb.....vedevo quel gioco a rallentatore....lambiva la giocabilità....saltare quelle travi era una tortura....quando il framerate è basso diventa anche più difficile interagire con con il PC...

nn mi ricordo tanto per fare un esempio.....con CMR2 abbassai i tempi di 5/6sec solamente a cambiare scheda video....nn mi ricordo se da TNT2 a geForce2mx o da geForce2mx a geForce3....:D

alexio.bin
25-09-2003, 19:14
Niente da fare, Malek mi ha fott.......è più difficile del previsto!

Contemporaneamente ho incominciato a giocare anche a SR, superati Melchia e Kain, ora tocca a Zephon.........
...........ma devo prima uccidere quell'essere immondo di Malek.

p.s. prima di andare dal secondo fratello, quante glifi e spicchi di energia supplementare vanno trovati ?
Io ho trovato 1 glifo e 4 spicchi, senza andare nella cittadella nascosta.

-=Krynn=-
25-09-2003, 20:59
Soul reaver l'ho giocato l'ultima volta 2 anni fa, non mi ricordo nulla dei glifi nascosti, sorry

Denton84
25-09-2003, 21:31

Contemporaneamente ho incominciato a giocare anche a SR, superati Melchia e Kain, ora tocca a Zephon.........

p.s. prima di andare dal secondo fratello, quante glifi e spicchi di energia supplementare vanno trovati ?

appena prima di zhephoj 0 glifi e 5 spicchi

Denton84
25-09-2003, 21:32
ti capisco.....anche a me è successo un paio di volte con quel gioco di farmi prendere dagli scatti d'ira!!:D
pensa che io ci giocai per la prima volta su un PC con Win98....che nn era il mio che ai tempi era un bellissimo Athlon Thunderbird 1000 con geForce2....ma un p3 666mhz con scheda video integrata da 2Mb.....vedevo quel gioco a rallentatore....lambiva la giocabilità....saltare quelle travi era una tortura....quando il framerate è basso diventa anche più difficile interagire con con il PC...

nn mi ricordo tanto per fare un esempio.....con CMR2 abbassai i tempi di 5/6sec solamente a cambiare scheda video....nn mi ricordo se da TNT2 a geForce2mx o da geForce2mx a geForce3....:D

eh già :D

fortunatamemnte con la 9800 pro e un gioco di 5 anni non ho il problema framerate.....però la coglionaggine è sempre quella :D

Deep73
25-09-2003, 21:50

l'ho scritto sopra cosa ho fatto in 4h di gioco scarse... :rolleyes:
di + nn puoi fare.. ti mancano le abilità.

J-Ego
26-09-2003, 08:34
Ciauzzzz gamers... ho attivato la compatibiltà con Win me e caricato il driver audio originale invece che l'audigy. Adesso Soul Reaver va che è una bomba!

Miiiii come mi sto divertendo!

Voglio assolutamente Blood Omen!
Dai nessuno che mi può aiutare?

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Redvex
26-09-2003, 08:51
Si ma se ti leggessi la discussione vedresti ke è già stato detto dove trovalrlo (la versione rip senza filmati)

J-Ego
26-09-2003, 09:46
Intendi scaricare da WinMx??? Azzzz... non tutti hanno la possibilità di scaricare un 180mb. E la versione senza filmati da 90 sarebbe troppo incompleta. :cry:

ciauzzzzzzzzzzzzz

Redvex
26-09-2003, 09:53
Guarda che non hai capito......quella da 180 mb non è altro che un pack fatto male.....in realtà ci sono 2 versioni identiche da 90 mb .....l'avevo scaricata ank'io ma mi sono accorto che ci avevano messo sia il gioco diviso in tanti file compressi sia la cartella con il gioco scompattato......anke xkè la versione completa sono 600 mb ~

J-Ego
26-09-2003, 10:51
Sorry:(

Non avevo capito un azzz! :muro:

ciauzzzzzzzzzzzzz

alexio.bin
26-09-2003, 11:12
per J-Ego

Usa il "mulo" e troverai la risposta !

J-Ego
26-09-2003, 12:38
Scusa... ma di peer 2 peer mi nitendo pran poco.

Che l'è el mulo???? :muro: :confused: :mc:

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

seccio
26-09-2003, 12:47
Scusa... ma di peer 2 peer mi nitendo pran poco.

Che l'è el mulo???? :muro: :confused: :mc:

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

mulo mulo.....

prendi la femmina del mulo.....prendine tante......e mettici una E davanti....vedrai che la risposta la trovi!! :D:sofico:

Deep73
26-09-2003, 13:12
il mulo lo odio per principio... la vers. rippata senza filmati ce l'ho già ( :cool: Kazaa Lite)... ora:

visto che un mio amico pure lui è patito della saga, c'è q.no fra i presenti che ha la versione (anche inglese) completa (filmati inclusi) di Blood Omen? (E' abandoware credo... per cui non c'è problema a parlarne)

Per BO2 penso che piglierò quello in offerta su Ludostore... eppoi DEFIANCE! :cool:

Semmai poi vediamo come trasferire il tutto.

Plz. :D

alexio.bin
26-09-2003, 13:27
Io ho la versione completa con i filmati!

Grazie al "muletto".

Deep73
26-09-2003, 13:41
Io ho la versione completa con i filmati!

Grazie al "muletto".

ok, come si fa? stasera verso le 18.30 posso connettermi a Kazaa Lite... (nn chiedermi mulo per favore)... oppure MSN, se regge.

In alternativa mandi cd e io t restituisco vuoto. Pvt.

alexio.bin
26-09-2003, 13:48
difficilmente la troverai su Kazaa.
Comunque megio parlarne in pvt.

seccio
26-09-2003, 17:17
chi ha BO2 installato ?

ma avete notato che quando andate dalla "strega" nel Canyon, cosa c'è per terra appena aprite la porta di casa sua????

due balestre....e.....LA MIETITRICE di ANIME!!!!! :eek: :D

un bug impressionante del sistema....se qualcuno mi offre lo spazio WEB vi offro anche screenshoot e salvataggio per provarvelo!

seccio
26-09-2003, 17:25

un bug impressionante del sistema....se qualcuno mi offre lo spazio WEB vi offro anche screenshoot e salvataggio per provarvelo!

meglio dire bug del gioco! cmq grazie a Dieg vedrete e giudicherete con i vostri occhi voi stessi!

dieg
26-09-2003, 17:35
immagine http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/BO2_2.jpg

umile
26-09-2003, 18:00
cmq dite ciò che volete ma soul reaver 1 rimarrà un capolavoro!

seccio
26-09-2003, 18:10
cmq dite ciò che volete ma soul reaver 1 rimarrà un capolavoro!

credo che qua nessuno abbia detto che fa pena!! :D :D anzi...!

Redvex
26-09-2003, 18:20
Spero ke defiance xò lo supererà

-=Krynn=-
26-09-2003, 18:26
chi ha BO2 installato ?

ma avete notato che quando andate dalla "strega" nel Canyon, cosa c'è per terra appena aprite la porta di casa sua????

due balestre....e.....LA MIETITRICE di ANIME!!!!! :eek: :D

c'è verso raccattarla????????

Redvex
26-09-2003, 18:31
Veramente c'è il trucco x averla sin dall'inizio....stava su quel sito in inglese dato qualke pagina fa

seccio
26-09-2003, 18:34
davvero ora provo?? ma da qua:
http://www.thelostworlds.net/BO2.HTML

dov'è che nn lo trovo!??!

cmq no nn c'è verso.....la parte dentro la stanza è un pezzo parlato dove te nn puoi interagire...ma una volta dentro.....anche da diverse angolazioni la lama nn c'è più...!:cry: :muro:

Denton84
26-09-2003, 18:44

ieri sera fino all'esaurimento ho continuato a fare il giro (e cadere) e anche nella stanza di rahab continuavo a cadere......la difficoltà poi era solo quella perchè non era ostico come nemico...una volta capito di colpire le finestre.......ma cadevo sempre come una pera

seccio
26-09-2003, 19:29
ieri sera fino all'esaurimento ho continuato a fare il giro (e cadere) e anche nella stanza di rahab continuavo a cadere......la difficoltà poi era solo quella perchè non era ostico come nemico...una volta capito di colpire le finestre.......ma cadevo sempre come una pera

in effetti nn è proprio semplicissimo come BOSS e soprattutto riuscire a colpire le finestre....io ci sono riuscito tutto in una volta...ma con l'energia veramente bassa! però nn sono mai caduto!

dieg
26-09-2003, 19:32
in effetti nn è proprio semplicissimo come BOSS e soprattutto riuscire a colpire le finestre....io ci sono riuscito tutto in una volta...ma con l'energia veramente bassa! però nn sono mai caduto!

-=Krynn=-
26-09-2003, 19:47
se devo muovere un appunto a entrambi i Sr è per come viene gestito il movimento di Raziel, davvero assurdo, non c'è verso di fare un salto preciso che sia uno, idem per le camminate ecc....

Denton84
26-09-2003, 19:55
se devo muovere un appunto a entrambi i Sr è per come viene gestito il movimento di Raziel, davvero assurdo, non c'è verso di fare un salto preciso che sia uno, idem per le camminate ecc....

bhe se giri la visuale riesci a saltare bene.....io sbagliavo per la fretta....ma c'è da saltare molto...mi capita lo stesso in altri giochi....
certo non sono il max ma cmq non mi dispiace come gestione

certo la telecamera dovrebbe stare sempre dietro altrimenti quando fai scalini a chioccialo non riesci a vedere ed andare avanti....infatti nel 2 con l'uso dle mouse camba qlcs.....col defiance vedremo...speramo sia migliorata ancora la gestione della visuale :)

seccio
26-09-2003, 20:07

beh io il primo c'ho giocato senza joypad e il che lo rendeva molto difficile , ma il secondo con mouse e tastiera è il miglior metodo di controllo che abbia mai usato! almeno a mio giudizio ovviamente!

Ps per domani Krynn?? fammi sapere in PVT!

seccio
27-09-2003, 11:55
mi sono fatto un giretto in rete per reperire nuove info su defiance ma nn ma nn ho trovato una mazza.....almneo niente di nuovo!

per consolarmi mi sono rivisto un pezzo di SR2 con i salvataggi e più che altro i tre trailer di deFiance! !:D :D

alexio.bin
27-09-2003, 12:04
Ma quei 5 trailer ingame che stanno su gamespot, possono essere visti solo con la registrazione completa , penso a pagamento, nessuno li ha scaricati ?
Nessun altro sito li ha ?

seccio
27-09-2003, 12:11
Ma quei 5 trailer ingame che stanno su gamespot, possono essere visti solo con la registrazione completa , penso a pagamento, nessuno li ha scaricati ?
Nessun altro sito li ha ?

5?!?!!?!!?!?

porcapaletta!! sapevo che c'erano....lo lessi un un forum...provai anche io a scaricarli ma appunto nn ho trovato il modo di scaricarli....

c'era anche un trailer dicono da 10 Mb possibile?? io sono riuscito a predere uno da 8Mb!! :D :D ma da un altro sito!

Deep73
27-09-2003, 14:53
raga.... aggiornamento:

quasi 7h di gioco totali e mi manca solo Dumah e la parte finale.
tutti i glifi fatti, Rahab finito in 40min (la zona) di cui 25 :mad: per la solita parte dei goccioni e quel scemo di Raziel che salta sempre male :rolleyes: ... Rahab stesso l'ho finito in meno di 5 min. (filmatino escluso)... salito, portal, filmatino, e tutte le finestre senza cadere. Preso altro powerup d'energia e due dell'energia dei glifi. Ora ho salvato nella fortezza degli umani (mi manca un pezzettino)... in teoria lì ci doveva stare la sorceress che ti dava l'abilità di... boh... ci sta scritto su The Lost World.

Credo d riuscire a finire SR in 10h stasera... il che sarebbe un bel record... l'ultima volta c'ho messo 15 (la prima quasi 40h... vabbè era la prima :rolleyes: ).

Intanto mi sta arrivando (con la calmina) BO1 :D

seccio
27-09-2003, 15:02

Credo d riuscire a finire SR in 10h stasera... il che sarebbe un bel record... l'ultima volta c'ho messo 15 (la prima quasi 40h... vabbè era la prima :rolleyes: ).

Intanto mi sta arrivando (con la calmina) BO1 :D

beh la parte di dumah è abbastanza facile il casino è alle caverne dell'oracolo.....davvero lunghe e nn proprio facilissime....

Deep73
27-09-2003, 18:32
beh la parte di dumah è abbastanza facile il casino è alle caverne dell'oracolo.....davvero lunghe e nn proprio facilissime....

mah... per nulla difficili le caverne... nessuna parte impegnativa. Dumah invece nasconde l'ennesima insidia salti e Dumah stesso portarselo dietro non è banale.

Piuttosto... stò cribbio di BO1 (full) mi sta sempre in attesa... uffa
:cry: si può sapere come avete fatto voi a pigliarlo così facilmente?

seccio
27-09-2003, 18:40
mah... per nulla difficili le caverne... nessuna parte impegnativa. Dumah invece nasconde l'ennesima insidia salti e Dumah stesso portarselo dietro non è banale.

Piuttosto... stò cribbio di BO1 (full) mi sta sempre in attesa... uffa
:cry: si può sapere come avete fatto voi a pigliarlo così facilmente?

non ho detto che è difficile....! ma ho solo detto che i tauroidi sono abbastanza forti, perchè con una randellata tolgono abbastanza energia....e senza mietitrice è difficile appenderli da qualche parte se ti attaccano due alla volta...!

per BO1...beh vedrai che merita....anche l'attesa! anche se...ancora io nn ce l'ho!! :D :D

Deep73
27-09-2003, 21:53
non ho detto che è difficile....! ma ho solo detto che i tauroidi sono abbastanza forti, perchè con una randellata tolgono abbastanza energia....e senza mietitrice è difficile appenderli da qualche parte se ti attaccano due alla volta...!

per BO1...beh vedrai che merita....anche l'attesa! anche se...ancora io nn ce l'ho!! :D :D

finito ora. 10h e 30 min totali :cool: potevo far di meno ma mi son incasinato nei soliti posti. Della serie "nn si finisce mai di scoprire" ho trovato un ulteriore powerup nella fortezza degli umani (che mi sembra piena zeppa a questo punto... 2 powerup di energia + 1 di mana + svariate ricariche di mana). Credo d aver fatto tutto: 3 powerup di vita totali (cioè 15 tasselli), tutti i glifi, 3 powerup di mana (per un totale di 48 punti)... esplorato l'esplorabile.

per la parte finale ti conviene SEMPRE caricarti da Ariel o in altro posto di mana (se hai tutti i 48 p.ti è meglio) ed usare a manetta il glifo del fuoco (ottimo compromesso fra p.ti spesi e risultato... morte) sui tureliti (aka tauroidi) che DEVI battere. Lascia stare quelli impalati a terra.

stranamente + la prima volta che rompo Kain in pochissimo tempo... praticamente 3 colpi su 3 a segno (pure il terzo che devi andare a recuperare Kain in cima alla stanza).

seccio
28-09-2003, 01:17

stranamente + la prima volta che rompo Kain in pochissimo tempo... praticamente 3 colpi su 3 a segno (pure il terzo che devi andare a recuperare Kain in cima alla stanza).
quello in cima alla stanza è una lotteria !! io a 1600x1200 nn riesco a vedere dove appare quindi l'unica è andare a caso!! :D :D

-=Krynn=-
28-09-2003, 11:34
io a SR1 ci ho giocato solo una volta, ma l'ho trovato relativamente semplice.
ANche lo stesso scontor con Kain alla fine è durato pochissimo:O

seccio
28-09-2003, 15:01
beh sai dopo la prima volta che lo fai nn è impossibile, anzi abbastanza banale come ultimo scontro....!!!

3 colpi e via....cmq una domanda...l'ultimo gradino in alto riuscite a vederlo? con cosa giocate? io con tastiera....nn è comodissimo in effetti...magari con il joypad vengono più facili le cose...anche se il mio jpypad USB nn obbedisce ai comandi sotto il gioco e risponde però sotto il menù!! :confused:

Deep73
28-09-2003, 16:19
beh sai dopo la prima volta che lo fai nn è impossibile, anzi abbastanza banale come ultimo scontro....!!!

3 colpi e via....cmq una domanda...l'ultimo gradino in alto riuscite a vederlo? con cosa giocate? io con tastiera....nn è comodissimo in effetti...magari con il joypad vengono più facili le cose...anche se il mio jpypad USB nn obbedisce ai comandi sotto il gioco e risponde però sotto il menù!! :confused:

io con la tastiera a 1280x1024 (ieri) e giocato anche a 1024x768.
L'ultimo non lo vedi se non vai fino in cima.
Cmq. c'è un trucco (che infatti ieri ho sfuttato). Te ne stai bel bello a terra ed aspetti che ti becchi (tanto hai il regain proprio al centro), ti dirigi verso la direzione del raggio ed inizi a scalare... ti colpirà di solito dalla parte opposta... ti lasci colpire, ti giri e vai verso di la... ma non scali, aspetti che ti colpisca (dal lato opposto)... poi inizi a scalare e se sei veloce nell'90% dei casi lo trovi proprio lì.

Ho notato inoltre che se lo tempesti di projectile force dall'ultimo piano, egli sparisce per ricomparire nello stesso punto senza sparare.

Cmq. ieri ho mollato... dopo 12h di coda son riuscito a scaricare ca. 16 Mb su 650!!! :eek: Come odio il mulo!!! :mad:

seccio
28-09-2003, 16:28
Cmq. ieri ho mollato... dopo 12h di coda son riuscito a scaricare ca. 16 Mb su 650!!! :eek: Come odio il mulo!!! :mad:

di cosa!?!?! BO!??

Deep73
28-09-2003, 16:53
di cosa!?!?! BO!??

già :(

stò riprovando ora.

seccio
28-09-2003, 17:51
a me nn iniziano mai sti ...download!!:sofico:

Redvex
28-09-2003, 17:52
A me ora dopo 7 gb di upload qualcosa si muove ma molto lentamente raramente mi va otre i 25 si assesta sui 5 - 8kb
cmq certo è ke su emule difficilmente becchi fake

seccio
28-09-2003, 17:55

e meno malee!!:D

Deep73
28-09-2003, 19:39
A me ora dopo 7 gb di upload qualcosa si muove ma molto lentamente raramente mi va otre i 25 si assesta sui 5 - 8kb

ma porca paletta... io stò in attesa... e altri tentano di scaricare lo stesso file (che è spezzone)... e dire che ho 1000 files condivisi... porca pupazza... :mad: :mad:

non ho tempo d lasciar il pc acceso 24x24 7x7!!! ekkekkazzo!

seccio
28-09-2003, 19:50
eheheheheh io lo uso da un paio di giorni ,son sempre rimasto affezionato al mondo di mIRC.....cmq ho sharato paparecchia roba!

la questione di stare collegati 24 su 24 per me è fattibile....visto che è compito appunto del mio muletto(P4 1.6ghz 512PC133 e GeForce3)....certo...salvo blackout!!! :D:sofico:

Deep73
28-09-2003, 19:53
eheheheheh io lo uso da un paio di giorni ,son sempre rimasto affezionato al mondo di mIRC.....cmq ho sharato paparecchia roba!

la questione di stare collegati 24 su 24 per me è fattibile....visto che è compito appunto del mio muletto(P4 1.6ghz 512PC133 e GeForce3)....certo...salvo blackout!!! :D:sofico:

nn è quello il fatto... (a parte che il muletto nn me lo son mai configurato a dovere).... è che IO MI PAGO LA CORRENTE ELETTRICA! :rolleyes:

seccio
28-09-2003, 19:59
è che IO MI PAGO LA CORRENTE ELETTRICA! :rolleyes:

beh quello anche io ! ma che vuoi di più dalla vita se ci fanno le sorprese come stamattina c'è sempre da ..."risparmiare"!!! :D :D

Redvex
28-09-2003, 20:33
ma porca paletta... io stò in attesa... e altri tentano di scaricare lo stesso file (che è spezzone)... e dire che ho 1000 files condivisi... porca pupazza... :mad: :mad:

non ho tempo d lasciar il pc acceso 24x24 7x7!!! ekkekkazzo!

Mica serve..te shara un numero di file ad altra rikiesta e quando ti colleghi x navigare e chattare ad esempio apri e fai scaricare..vedrai ke un po alla volta ti fai un bel po di up.....almeno io ho fatto così e sto a pokissimo.....come ho detto solo 7gb in download e ho scaricato 3.21 gb quindi hanno scaricato da me + della metà di quanto abbia fatto io da loro

Deep73
29-09-2003, 09:38
Mica serve..te shara un numero di file ad altra rikiesta e quando ti colleghi x navigare e chattare ad esempio apri e fai scaricare..vedrai ke un po alla volta ti fai un bel po di up.....almeno io ho fatto così e sto a pokissimo.....come ho detto solo 7gb in download e ho scaricato 3.21 gb quindi hanno scaricato da me + della metà di quanto abbia fatto io da loro

beh... ieri sera ho reiniziato a scaricare prima piano, poi stamane mi son ritrovato fino a 18 Kb/s :eek: ho lasciato il pc acceso a casa... sperando :sperem: nell'assenza d blackout, stasera quando torno dovrebbe esser bello che scaricato (ho lasciato a ca. 190 Mb con 9/10 Kb/s ).

Quello che m'inquieta è che quelli che scaricano, scaricano SOLTANTO BO stesso (o meglio il moncone)!!! Nn capisco... nn mi sembra di aver skifezze (mp3 ok)... con Kazaa ad es. mi scaricano il mondo! :rolleyes:

Redvex
29-09-2003, 09:53
Secondo me non lo finisci.....:D

Deep73
29-09-2003, 09:55
Secondo me non lo finisci.....:D

scusa ma...

:incazzed: :fuck: :D :D

embè quando ce vò ce vò :D

Redvex
29-09-2003, 10:07
no no dico sul serio :) ke ti andava a 18 non vuol dire niente...ti è andato a 18 x quel segmento.....finito quello si ricomincia

Deep73
29-09-2003, 10:19
no no dico sul serio :) ke ti andava a 18 non vuol dire niente...ti è andato a 18 x quel segmento.....finito quello si ricomincia

ah... io pensavo portassi sfiga per i blackout ;)
infatti è sceso a 9/10 Kb/s.... ma se mi resta anche a 3/4 Kb/s nn mi lamento... in 12h combinerà q.sa... anche perchè ti dico... scaricano come pazzi (sempre quello, ma scaricano).

Ciao.

dieg
29-09-2003, 11:02
io è da molto che uso emule (quasi un anno) e anche se non ho niente da far scaricare (format) scarico lo stesso a palla con 3-4 file;) :sofico:

seccio
29-09-2003, 11:12
Originariamente inviato da dieg
io è da molto che uso emule (quasi un anno) e anche se non ho niente da far scaricare (format) scarico lo stesso a palla con 3-4 file;) :sofico:

mavvaf.....!!
magari hai chissà quanti crediti....io sono un piccolo neonato padawan in confronto!!! :D :D :D

Deep73
29-09-2003, 11:21
mavvaf.....!!
magari hai chissà quanti crediti....io sono un piccolo neonato padawan in confronto!!! :D :D :D

come si fa a sapere quanti crediti hai?

PS: hai visto la sign? ricorda q.sa? :rolleyes:

dieg
29-09-2003, 11:27
mavvaf.....!!
:D :D :D :sofico:

alexio.bin
29-09-2003, 11:34
pe sapere i crediti basta guardare nel log la voce xxxxx clients, all'inizio quando emule si connette.

Redvex
29-09-2003, 11:38
Il mio è 667792464 a razorback è pokino vero?:(

seccio
29-09-2003, 11:40
I know you, Raziel!

belllllllisssssimo!!!! :D :D :sofico:

i crediti per adesso nn li guardo mi prenderebbe male...l'è due giorno e basta......:muro:

seccio
29-09-2003, 11:43
Il mio è 667792464 a razorback è pokino vero?:(
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

File dei crediti caricato, 154 clients sono noti

questo??:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alexio.bin
29-09-2003, 11:46
Esatto !
Hai 154 crediti.

seccio
29-09-2003, 11:48
Esatto !
Hai 154 crediti.

:cry: :cry: ma è pochissimo!!! :muro: :muro:

Redvex
29-09-2003, 11:48
Io ne ho 2004......ma qualcuno se manda il suo file dei crediti ad un'altro lo può usare?

alexio.bin
29-09-2003, 11:49
per Redvex

Hai visto una cosa per un'altra!

seccio
29-09-2003, 11:50
ho notato una cosa.....questa discussione è di luglio...da quando sono arrivato io alla 2°pagina a settembre....l'ho presa per mano ed è decollata!!!!! :D :D :D :D :D :D :sofico:

alexio.bin
29-09-2003, 11:53
Si ,in teoria è possibile usarlo, ma deve avere la stessa versione di emule.
Ho detto in teoria perchè Emule , in automatico, nel momento in cui individua più utenti con lo stesso client.met incomincia a cacciarli dai server. Infatti è possibile trovarli sul web, ma tutti quelli che li usano non riescono a scaricare che per poco tempo perchè vengono continuamente cacciati.

alexio.bin
29-09-2003, 11:56
Complimenti inanzitutto a Seccio e poi a tutti gli altri!

Non penso che ci sia mai stata una discussione così lunga sulla LoK, almeno da quando sono registrato io.

Deep73
29-09-2003, 11:56
I know you, Raziel!

belllllllisssssimo!!!! :D :D :sofico:

infatti... nella versione originale (SR2 ce l'ho in ita) il discorso iniziale di Elder a Raziel di SR è forse il + evocativo che abbia sentito...

...the choice is not yours!

altro che il discorsetto piagnucolante di Moebius ad inizio SR2 :D

poi Moebius in originale ha la voce da checca...

Welcome, Raziel.... Redeemer and destroyer... Ruler and pawn (mi sembra fosse così alla fine di SR... poi ripresa in SR2).

Deep73
29-09-2003, 11:59
Complimenti inanzitutto a Seccio e poi a tutti gli altri!

Non penso che ci sia mai stata una discussione così lunga sulla LoK, almeno da quando sono registrato io.

praticamente stò partecipando solo a questa di tutto il forum di HwUpgrade :eek:

nn oso immaginare quando Defiance sarà uscito per pc!

però potremmo chiedere ai mods che diventi il 3d ufficiale sulla LoK in genere e su Defiance in particolare...

seccio
29-09-2003, 12:08
praticamente stò partecipando solo a questa di tutto il forum di HwUpgrade :eek:

nn oso immaginare quando Defiance sarà uscito per pc!

però potremmo chiedere ai mods che diventi il 3d ufficiale sulla LoK in genere e su Defiance in particolare...

:sofico: :sofico:

certo...metterlo in rilievo nn sarebbe malaccio .....come si può fare una segnalazione e che requisiti deve avere una discussione per essere messa in rilevo!?

PS mi nominate meMBRO onorario della LoK!?:D

infatti... nella versione originale (SR2 ce l'ho in ita) il discorso iniziale di Elder a Raziel di SR è forse il + evocativo che abbia sentito...

...the choice is not yours!

altro che il discorsetto piagnucolante di Moebius ad inizio SR2 :D

poi Moebius in originale ha la voce da checca...

Welcome, Raziel.... Redeemer and destroyer... Ruler and pawn (mi sembra fosse così alla fine di SR... poi ripresa in SR2).

io sto cercando assolutamente i due SR in lingue originale(BO1 e BO2 ce liu ho di già e il dippiaggio ci Kain in BO2 è eccezionale)....credo che soprattutto nel 2 si Soul Reaver siano stati commessi degli errori abbastanza grossolani , quando Raziel all'inizio dice a Kain:
"Ho visitato la tomba di Saraphan,kain, come hai potuto trasfrormare un sacerdote in un vampiro.

è messa tutta al singolare, quando credo proprio che fosse al plurale , come in SR1. Certo nn è fondamentale...ma mettetevi nei miei panni nel Gennaio 2002 ho giocato per la prima volta alla Lok con SR2....sentendo quel discorso .....credevo che Saraphan fosse una persona!!!! :muro:

Deep73
29-09-2003, 12:20

PS mi nominate meMBRO onorario della LoK!?:D

io sto cercando assolutamente i due SR in lingue originale(BO1 e BO2 ce liu ho di già e il dippiaggio ci Kain in BO2 è eccezionale)....credo che soprattutto nel 2 si Soul Reaver siano stati commessi degli errori abbastanza grossolani , quando Raziel all'inizio dice a Kain:
"Ho visitato la tomba di Saraphan,kain, come hai potuto trasfrormare un sacerdote in un vampiro.

e io? che mi son spupazzato tutte le trame e sottotrame di SR1 e 2? (credo di aver veramente esplorato OGNI CM di SR) :D :D
Cmq. nn intendevo in rilievo (nn si puote)... ma modificare il titolo in modo che compaia la scritta Thread ufficiale e il link nell'apposito 3d in rilievo.

Cmq. è vero nel due hanno stravolto parecchio il discorso di Kain-Raziel... graficamente è migliore (nell'1 veniva fatto ingame), ma il resto lascia a desiderare. Io l'ho giocato dopo SR1 e l'ho notato subito.

Cmq:

- One must keep friends close, and enemies even closer...
- Do you think Saraphan were noble? altruistic? ah!
- Wherever one of us stand... we are a legion!

bellissime ste frasette di Kain ;)

seccio
29-09-2003, 12:29
e io? che mi son spupazzato tutte le trame e sottotrame di SR1 e 2? (credo di aver veramente esplorato OGNI CM di SR) :D :D
Cmq. nn intendevo in rilievo (nn si puote)... ma modificare il titolo in modo che compaia la scritta Thread ufficiale e il link nell'apposito 3d in rilievo.

Cmq. è vero nel due hanno stravolto parecchio il discorso di Kain-Raziel... graficamente è migliore (nell'1 veniva fatto ingame), ma il resto lascia a desiderare. Io l'ho giocato dopo SR1 e l'ho notato subito.

Cmq:

- One must keep friends close, and enemies even closer...
- Do you think Saraphan were noble? altruistic? ah!
- Wherever one of us stand... we are a legion!

bellissime ste frasette di Kain ;)

le ho sentite!!! le ho sentite nei vari trailer che mi scaricai di SR!!!
:cry: voglio il gioco in inglese!!!:muro:

come mai niente thread in rilievo qua??.....cmq...per la modifica del titolo io sarei anche d'accordo!

dieg
29-09-2003, 12:35
Io ne ho 2004......ma qualcuno se manda il suo file dei crediti ad un'altro lo può usare?
io ne ho 10137 :D

seccio
29-09-2003, 12:56
Originariamente inviato da dieg
io ne ho 10137 :D
:ncomment:

dieg
29-09-2003, 13:04
:ncomment:
:D :oink:

seccio
29-09-2003, 14:04
:p

Deep73
29-09-2003, 14:37
beh, basta con ste faccine ad c@zzum e postiamo cose "serie"?

seccio
29-09-2003, 14:45
beh, basta con ste faccine ad c@zzum e postiamo cose "serie"?

è stato dieg ad aizzarmi!!! (---> :nonio: <---)

dieg
29-09-2003, 14:55
è stato dieg ad aizzarmi!!! (---> :nonio: <---)
:eek: :nonsifa: :D

seccio
29-09-2003, 15:40
piuttosto ....Krynn dove sei finito!??:)

Deep73
29-09-2003, 16:41
ho mandato pvt a Freeman per mettere in lista 3d ufficiali questo.

Ciao.

seccio
29-09-2003, 17:31
ho mandato pvt a Freeman per mettere in lista 3d ufficiali questo.

Ciao.

ben fatto!! ;)

sono andato su gamespot e ho trovato enormi trailer di DEfiance....dai 10 mega in su....che roba è ???

alexio.bin
29-09-2003, 17:33
sono una esclusiva utenti registrati gamespot!
La registrazione costa e non poco.

seccio
29-09-2003, 17:38
veramente ne ho scaricqati un paio...e sono le versioni riviste a maggiore risoluzione e in altri formati dei 3 famosi trailer...

dieg
29-09-2003, 17:43
veramente ne ho scaricqati un paio...e sono le versioni riviste a maggiore risoluzione e in altri formati dei 3 famosi trailer...
OT
vieni su icq
/OT

-=Krynn=-
29-09-2003, 18:16
eheh, cominciamo con ordine..
Io di crediti col mulo ne ho abbastanza, circa 15 mila, lo uso da dicembre scorso^^

Bo si trova in versione completa da 700 mega circa, ma dovete scaricare il formato .rar, è l'unico funzionante.
Se poi ci volete giocare sotto Xp è cosa buona egiusta scaricare pure il bugfix sotto il 2000, e poi impostare la compatibilità col 2k.
Almeno, io ho fatto così.

seccio
29-09-2003, 18:29
sto bugfix dove si trova??

alexio.bin
29-09-2003, 18:33
per la precisione va scaricato il file (.rar) da 565,05 mb.

Per Seccio.

Ma come hai postato tu all'inizio il sito giusto !

alexio.bin
29-09-2003, 18:35
su

http://members.xoom.virgilio.it/rrraziel/BO.htm

oppure

www.thelostworlds.net

seccio
29-09-2003, 18:40
si ma io l'avevo segnalato per SR1!! nn per BO!

per BO il primo solo perchè era presente l'intera traduzione, cmq nn c'ero mai passato dalle sezione di BO , qua:
http://www.thelostworlds.net/BO1.HTML
semplicemente perchè nn ho mai avuto problemi...:rolleyes:

Deep73
29-09-2003, 18:44
io fra un pò vado a casa e vedo a che punto è... :sperem:

seccio
29-09-2003, 18:45
in bocca al lupooo!!! io me loo sto monitorando con il desktop remoto sul mio muletto!! :D :D