View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Non ha senso dire "la quale li supporterebbe senza alcun problema".
Il punto è che 6TFLOPs non sono tutta sta potenza per avere i 4k in tutti i giochi. L'hanno paragonata alla 1070 alcuni, che non è una scheda da 4k. Forse e dico FORSE con 8-10 TFLOPs ben ottimizzati hai davvero il 4k ovunque.
E' una soluzione più potente di PS4 PRO ma con gli stessi limiti di base. Però se si svegliano sarà la console di riferimento per il 1080p 60fps
Dipende da cosa si intende 4k.
Microsoft ha sempre inteso: "I giochi che girano 1080p su Xbox One, gireranno per certo a 4k con asset 4k su Xbox One X, a parità di impostazioni e con lo stesso framerate".
Non: Tutti i giochi che usciranno da qui in futuro gireranno a 4k/60fps sulla X.
Poi magari, se li ottimizzano (o sono DX12, che a X ha schiantate nel'hardware), possono anche alzare le impostazioni o il framerate, ma l'idea di base è: Vedi il gioco su Xbox One? Su Xbox One X sarà meglio, a 1080p o a 4k.
Non: Vedi il gioco su PC? Su Xbox One X sarà uguale.
Dipende da cosa si intende 4k.
Microsoft ha sempre inteso: "I giochi che girano 1080p su Xbox One, gireranno per certo a 4k con asset 4k su Xbox One X, a parità di impostazioni e con lo stesso framerate".
Non: Tutti i giochi che usciranno da qui in futuro gireranno a 4k/60fps sulla X.
Poi magari, se li ottimizzano (o sono DX12, che a X ha schiantate nel'hardware), possono anche alzare le impostazioni o il framerate, ma l'idea di base è: Vedi il gioco su Xbox One? Su Xbox One X sarà meglio, a 1080p o a 4k.
Non: Vedi il gioco su PC? Su Xbox One X sarà uguale.
Il bello che su one i giochi che girano a 1080p sono pochissimi , e i multipiatta sono tutti sotto al fhd , quindi da microsoft mi aspetto un 4k in stile ps4 pro
Necroticism
04-09-2017, 13:49
Rumor: AC Origins avrà una modalità 1080p 60 fps su Xbox One X
Questa è la strada giusta, per non tagliare fuori chi va ancora a 1080p...:cool:
60 fissi è difficile da credere, specialmente considerando che il gioco è un open world con grafica molto pesante. Più probabile che offrano una modalità con framerate sbloccato e senza vsync. Comunque, sempre meglio avere l'opzione che non averla.
Il bello che su one i giochi che girano a 1080p sono pochissimi , e i multipiatta sono tutti sotto al fhd , quindi da microsoft mi aspetto un 4k in stile ps4 pro
Le esclusive quasi tutte, e infatti quasi tutte sono a 4k garantiti.
I multi piatta non tutti, però non è che se gira a 900p la X non riesce a farlo girare a 4k. Dipende dall'ottimizzazione, DF disse che non cerano problemi per i 1080p, un po' di più per i 900p, non che i 900p erano senza speranza.
Poi bisogna vedere se intendono i 4k reali o come Athem.
SInceramente, a me frega nulla dei 4k, però la console è potente, per costare 500€, molto potente, anche rispetto a un PC di pari specifche.
Secondo me è una discussione che si dovrà fare con la console in mano e prove pratiche, ora sono solo “chiacchiere da bar” senza dati reali e precisi in mano. Ci sono tante variabili in gioco, di certo se la SH non ottimizza il gioco correttamente la X può avere anche 100TF ma sempre una schifezza viene fuori, tutto ciò per dire che si sta mettendo in croce una console che ancora non è uscita e che non ha tutte le colpe se un gioco non va in 4K 30/60fps.
Secondo me è una discussione che si dovrà fare con la console in mano e prove pratiche, ora sono solo “chiacchiere da bar” senza dati reali e precisi in mano. Ci sono tante variabili in gioco, di certo se la SH non ottimizza il gioco correttamente la X può avere anche 100TF ma sempre una schifezza viene fuori, tutto ciò per dire che si sta mettendo in croce una console che ancora non è uscita e che non ha tutte le colpe se un gioco non va in 4K 30/60fps.
Quella di mettere la croce comunque non ha senso, sarebbe come mettere la croce ad ogni nuova scheda video che esce. Perché quello è la X. Una nuova scheda video per chi ha Xbox One.
Quella di mettere la croce comunque non ha senso, sarebbe come mettere la croce ad ogni nuova scheda video che esce. Perché quello è la X. Una nuova scheda video per chi ha Xbox One.
Non è "solo" una scheda video nuova considerando che tutto il sistema ha subito un upgrade , considerando anche la sola ram che passa da 8 gb ddr3 a 12 ddr5 non è cosa da poco
Ovvio poi ci mettono un bel hdd meccanico da 5400 rpm:D
albero77
04-09-2017, 17:55
Ripeto provate gears of war 4 maxato a 1080p 60fps su pc e ditemi se sentite la mancanza dei 4k...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ripeto provate gears of war 4 maxato a 1080p 60fps su pc e ditemi se sentite la mancanza dei 4k...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkBè a naso dico che è quattro volte meno definito
Bè a naso dico che è quattro volte meno definito
dipende molto anche dalle texture e altro , non sempre più alta è la risoluzione meglio è
albero77
04-09-2017, 22:44
dipende molto anche dalle texture e altro , non sempre più alta è la risoluzione meglio èAmen
Le texture infatti saranno a 4k, se no di 320GB/s di banda passante non te ne fai una fava.
Final Fantasy XV upscalato anche su xone x... Questi fantomatici 4k nativi rischiano di rimanere tali solo sulla carta per i multipiattaforma.
Ciao
visto che su PC servono 2 1080 per tentare di raggiungere i 4k.. direi che più che un problema di "console fuffa" siamo davanti ad un gioco dalle richieste ovviamente esose per quanto ha da offrire.. c'è di molto meglio che gira con più disinvoltura di questo macigno..
resta il fatto che come stanno dicendo un po tutti confido ci sia su tutti i giochi l'opzione 1080p @60frame.. sarebbe stupendo.
Al 4k pieno ci pensiamo al prossimo giro di console o upgrade che siano.. tra 2/3 anni..
visto che su PC servono 2 1080 per tentare di raggiungere i 4k.. direi che più che un problema di "console fuffa" siamo davanti ad un gioco dalle richieste ovviamente esose per quanto ha da offrire.. c'è di molto meglio che gira con più disinvoltura di questo macigno..
resta il fatto che come stanno dicendo un po tutti confido ci sia su tutti i giochi l'opzione 1080p @60frame.. sarebbe stupendo.
Al 4k pieno ci pensiamo al prossimo giro di console o upgrade che siano.. tra 2/3 anni..
Sta di fatto che in ottica di credibilità del brand xbox (in particolare la percezione della massa di giocatori più informata, quelli che capiscono un attimo cosa vuol dire "4k", "frame", etc) è pericoloso da parte di Microsoft annunciare, sbandierare, pubblicizzare la "prima vera Nextgen nativamente 4k" senza prima assicurarsi minimamente quali siano le reali intenzioni degli sviluppatori di terze parti nell'investimento di risorse per soddisfare tutto l'hype generato. Non bastano un paio di esclusive per vendere milioni di console, i multipiattaforma sono il carro trainante delle vendite, e se devo acquistare una console per giocare dei multipiatta non c'è motivo di spendere 200/300 euro in più per una xone x che non è nemmeno in grado di garantire il valore aggiunto di sfruttare un (teorico) 4k nativo...
Ciao
Sta di fatto che in ottica di credibilità del brand xbox (in particolare la percezione della massa di giocatori più informata, quelli che capiscono un attimo cosa vuol dire "4k", "frame", etc) è pericoloso da parte di Microsoft annunciare, sbandierare, pubblicizzare la "prima vera Nextgen nativamente 4k" senza prima assicurarsi minimamente quali siano le reali intenzioni degli sviluppatori di terze parti nell'investimento di risorse per soddisfare tutto l'hype generato. Non bastano un paio di esclusive per vendere milioni di console, i multipiattaforma sono il carro trainante delle vendite, e se devo acquistare una console per giocare dei multipiatta non c'è motivo di spendere 200/300 euro in più per una xone x che non è nemmeno in grado di garantire il valore aggiunto di sfruttare un (teorico) 4k nativo...
Ciao
un link dove Microsoft annuncia, sbandiera, pubblicizza questa sciocchezza?
albero77
05-09-2017, 12:35
Io spero solo che riescano a diversificare l'offerta, personalmente mi piacerebbe avere un 1080p "arricchito" e a 60 fps...E credo anche che questa console non abbia alcun problema a gestirlo dignitosamente. Altrimenti davvero....chi la compra?
Lo dice qua
https://youtu.be/KqI176YENs0
:D :sofico:
Lo dice qua
https://youtu.be/KqI176YENs0
:D :sofico:
:asd:
Da un anno e mezzo non fa altro (Google è tuo amico). Non mi pare che l'abbia presentata come la console dei 1080p 60fps fissi :asd:
Ciao
Da un anno e mezzo non fa altro (Google è tuo amico). Non mi pare che l'abbia presentata come la console dei 1080p 60fps fissi :asd:
Ciao
Mai vista una notizia del genere, Microsoft non ha mai detto che questa è la "prima vera Nextgen nativamente 4k", perchè prima di tutto non è una Nextgen, rimane una current-gen come lo è la PS4 Pro, e sul 4K è tutto da vedere dato che ne tu ne io abbiamo visto, dato che deve ancora uscire.
Lasciamo la consolewar da asilo fuori da questa discussione, please ;)
La stessa Microsoft non la paragona alla PS4 Pro bensì ad un PC di fascia alta, per cui meglio lasciar perdere ciò che dicono per vendere...
Poi parla sempre di Blu-Ray 4k, quando non vendono nemmeno quelli "normali"...
Come ho sempre sostenuto Microsoft sta facendo un marketing "spietato" per vendere; appena vedremo effettivamente come andrà allora potremmo dare un giudizio veritiero...
Sicuramente non pre-ordino qualcosa che è troppo un punto interrogativo, e che ha l'estetica della Playstation 2 :D :D
Microsoft non ha mai paragonato Xbox One X a un PC, ha solo detto che un PC di pari livello costa più di 499€
I BluRay 4k non li venderanno in Italia, il mercato di riferimento di MS sono gli USA.
Il punto interrogativo in questo caso non c'è, se ti interessa giocare a 4k su Xbox, Xbox One X è l'unica soluzione. Punto. Se poi alcuni giochi non girerano a 4k, sarà colpa degli sviluppatori, mica di MS. Non è che è colpa di nVidia o AMD se un gioco gira male, quando altri girano benissimo, a parità di risoluzione.
Il concetto è che Xbox One X è studiata per far girare a 4k con asset a 4k, a parità di dettaglio grafico e framerate, i giochi che su Xbox One girano a 1080p, senza nessun tipo di ottimizzazione (e a volte basta semplicemente ricompilare), con un po' di ottimizzazione ance quelli che girano a 900p.
Poi è a discrezione degli sviluppatori decidere se è meglio puntare sulla risoluzione, sul dettaglio o sul framerate, ove non è possibile avere tutto. Gli sviluppatori più bravi lasceranno la scelta ai giocatori tramite le impostazioni.
La stessa Microsoft non la paragona alla PS4 Pro bensì ad un PC di fascia alta, per cui meglio lasciar perdere ciò che dicono per vendere...
Poi parla sempre di Blu-Ray 4k, quando non vendono nemmeno quelli "normali"...
Come ho sempre sostenuto Microsoft sta facendo un marketing "spietato" per vendere; appena vedremo effettivamente come andrà allora potremmo dare un giudizio veritiero...
Sicuramente non pre-ordino qualcosa che è troppo un punto interrogativo, e che ha l'estetica della Playstation 2 :D :D
chi lo dice che non vendono i br ?
https://i.imgur.com/WcX0ea8.jpg
:D
e ne ho altri :sofico:
Anche io ne ho qualche decina e mi sono appena preso tutti gli Star Wars e il cofanetto delle prime sei stagioni di Game of Thrones. Anzi, in futuro prenderò sempre più cofanetti delle serie TV che mi interessano.
ilbarabba
05-09-2017, 16:47
Quelli che non notano la differenza tra un 1080p di un disco e quello di Netflix o peggio Sky.
Io ne ho comprato qualcuno, ma dopo che vedo una serie TV o un film non lo rivedo, quindi tenermi tutto in giro per casa non mi va...
Sicuramente la differenza c'è, ma personalmente non vale il prezzo maggiore...
Se proprio mi interessasse qualcosa me lo terrei in digitale in HD...
Poi sono scelte eh, e quindi non è una cosa che valuto sulla console...
Sì, ma il BluRay 4k è semplicemente un accessorio in più, che tra l'altro ha anche la S, e sarà un motivo in più per cui alcuni la compreranno. Altri magari perché ha la tv in, altri perché è piccola.
Il motivo principale però dovrebbe essere perché farà girare buona parte dei giochi a 4k o comunque a un dettaglio grafico superiore a Xbox One S, se no tanto vale prendere questa.
Mai vista una notizia del genere, Microsoft non ha mai detto che questa è la "prima vera Nextgen nativamente 4k", perchè prima di tutto non è una Nextgen, rimane una current-gen come lo è la PS4 Pro, e sul 4K è tutto da vedere dato che ne tu ne io abbiamo visto, dato che deve ancora uscire.
Lasciamo la consolewar da asilo fuori da questa discussione, please ;)
Il tuo sembra un post da asilo piuttosto... Per me Sony, Nintendo e Microsoft possono fallire all'unisono domattina :asd: i fatti dicono che, a prescindere dal fatto che sia "current" o "next", da quasi due anni Microsoft non fa altro che parlare di una console per il 4k, usalo sto Google:
Shannon Loftis di Microsoft lancia la sfida al 4K upscalato di PlayStation 4 Pro con i 4K nativi di Scorpio
Microsoft ovviamente ha sempre fatto riferimento ai titoli sviluppati nei suoi studios, ma il rischio è quello di avere 4 titoli first party in croce sviluppati come si deve e il resto dei multipiatta upscalati alla meno peggio, buttando sul mercato nient'altro che un'altra console "pro" con hardware non adeguatamente sfruttato (o nel peggiore dei casi incapace di mantenere le promesse di un marketing così aggressivo) con l'aggravante di un prezzo superiore di 2-300€ rispetto alla concorrenza. Le specifiche sono di fascia medio-alta, le promesse del produttore mirabolanti, i fatti... Vedremo.
Ciao
megamitch
06-09-2017, 07:48
Il tuo sembra un post da asilo piuttosto... Per me Sony, Nintendo e Microsoft possono fallire all'unisono domattina :asd: i fatti dicono che, a prescindere dal fatto che sia "current" o "next", da quasi due anni Microsoft non fa altro che parlare di una console per il 4k, usalo sto Google:
Shannon Loftis di Microsoft lancia la sfida al 4K upscalato di PlayStation 4 Pro con i 4K nativi di Scorpio
Microsoft ovviamente ha sempre fatto riferimento ai titoli sviluppati nei suoi studios, ma il rischio è quello di avere 4 titoli first party in croce sviluppati come si deve e il resto dei multipiatta upscalati alla meno peggio, buttando sul mercato nient'altro che un'altra console "pro" con hardware non adeguatamente sfruttato (o nel peggiore dei casi incapace di mantenere le promesse di un marketing così aggressivo) con l'aggravante di un prezzo superiore di 2-300 rispetto alla concorrenza. Le specifiche sono di fascia medio-alta, le promesse del produttore mirabolanti, i fatti... Vedremo.
CiaoPer la questione prezzo, sono 250€ in più rispetto alla One S ma rispetto alla PS4 pro se non sbaglio sono "solo" 100€ un più (al prezzo di lancio tra l'altro tra un po' si abbasserà).
Non vedo perché chi spenda per la PS4 pro debba scandalizzarsi per il prezzo della One X
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Microsoft ovviamente ha sempre fatto riferimento ai titoli sviluppati nei suoi studios, ma il rischio è quello di avere 4 titoli first party in croce sviluppati come si deve e il resto dei multipiatta upscalati alla meno peggio, buttando sul mercato nient'altro che un'altra console "pro" con hardware non adeguatamente sfruttato (o nel peggiore dei casi incapace di mantenere le promesse di un marketing così aggressivo) con l'aggravante di un prezzo superiore di 2-300€ rispetto alla concorrenza. Le specifiche sono di fascia medio-alta, le promesse del produttore mirabolanti, i fatti... Vedremo.
Ciao
Quindi confermi che hai torto, ci voleva tanto a dirlo?
Per la questione prezzo, sono 250€ in più rispetto alla One S ma rispetto alla PS4 pro se non sbaglio sono "solo" 100€ un più (al prezzo di lancio tra l'altro tra un po' si abbasserà).
Non vedo perché chi spenda per la PS4 pro debba scandalizzarsi per il prezzo della One X
Infatti il prezzo è la questione meno importante, anzi, se consideriamo l'hardware è anche sottoprezzata, ma questo è un'altro discorso.
Ed hai ragione, chi ha speso soldi per la Pro (come me) per avere tuttosommato leggeri miglioramenti, non si farà problemi a spendere un po di più per avere sostanziali miglioramenti.
Se devi guardare quello più in basso cosa fai, partitone a Jenga? :sofico:
Per la questione prezzo, sono 250€ in più rispetto alla One S ma rispetto alla PS4 pro se non sbaglio sono "solo" 100€ un più (al prezzo di lancio tra l'altro tra un po' si abbasserà).
Appunto al lancio della X il gap di prezzo anche con la Pro sarà ancora maggiore, il successo di una console è determinato anche dalle politiche di prezzo, a prescindere dalle specifiche.
Quindi confermi che hai torto, ci voleva tanto a dirlo?
Confermo che non sei in grado di cercare le dichiarazioni della stessa Microsoft con un semplice motore di ricerca; continua a vivere nel tuo mondo, saluti :asd:
Ciao
Se devi guardare quello più in basso cosa fai, partitone a Jenga? :sofico:
Ahaahahah
No be li ho tirati fuori per cambiare la sistemazione visto che lo spazio era sfruttato male :D
Anche assasins creed non sarà a 4k
http://multiplayer.it/notizie/184672-assassins-creed-origins-non-tutti-i-giochi-per-xbox-one-x-gireranno-a-4k-alcuni-faranno-lupscaling-come-assassins-creed-origins.html
ilbarabba
06-09-2017, 08:40
http://multiplayer.it/notizie/184672-assassins-creed-origins-non-tutti-i-giochi-per-xbox-one-x-gireranno-a-4k-alcuni-faranno-lupscaling-come-assassins-creed-origins.html
Secondo me tutti i giochi terze parti che devono girare "bene" anche sulle console base non potranno mai essere ottimizzate al punto da girare in 4k.
E' un lavoro non conveniente economicamente.
albero77
06-09-2017, 08:57
avevate dubbi?
Gli Assassin's Creed, come tutti i giochi Ubisoft, non sono mai stati delle cime di ottimizzazione.
Dato che vendono comunque, non credo Ubisoft si sbatta più di prendere il codice con cui ha sviluppato il gioco su Xbox One e ricompilarlo per X, modificando al massimo il file delle impostazioni, alzandole un po'.
Pure i PC fanno fatica a far girare decentemente gli AC, da sempre.
Yngwie74
06-09-2017, 10:05
Ahaahahah
No be li ho tirati fuori per cambiare la sistemazione visto che lo spazio era sfruttato male :D
Egon: Questa è forte Ray!
Ray: Ammucchiamento simmetrico. Come nella turbolenza massiva di Philadelphia nel 1947.
Peter: È vero, nessun umano ammucchierebbe libri così.
Cit. :O
Se non sapete da dove e' presa la citazione non meritate considerazione alcuna. :D
Ray: Ammucchiamento simmetrico. Come nella turbolenza massiva di Philadelphia nel 1947.
Se non sapete da dove e' presa la citazione non meritate considerazione alcuna. :D
Direi che sarebbe una buona ragione per il ban. :D
Endy.
scorpion73
06-09-2017, 10:19
Incrociamo i flussi va... speriamo bene... :D :D
Mi avete fatto venire voglia di marshmallow :D
Mi hai fatto ridere per 15 minuti
Ghostbuster 1984 :D
Confermo che non sei in grado di cercare le dichiarazioni della stessa Microsoft con un semplice motore di ricerca; continua a vivere nel tuo mondo, saluti :asd:
Ciao
Confermo che non sei in grado neanche di capire le dichiarazioni di Loftis o di Greenberg, Andrades, Stefanelli, Goodman, o qualunque altro pinco pallino del mondo dei VG, che tuttosommato stanno dicendo soltanto che la macchina avrà il 4K nativo garantito per i first-party e per tutti gli altri dipende dagli sviluppatori.
Affermazioni tutt'altro che ridicole o scandalose dato che,
1-XBOX X non è ancora uscita
2- Digital Foundry ha già confermato i 4K nativi su alcuni titoli testati
megamitch
06-09-2017, 11:25
Infatti il prezzo è la questione meno importante, anzi, se consideriamo l'hardware è anche sottoprezzata, ma questo è un'altro discorso.
Ed hai ragione, chi ha speso soldi per la Pro (come me) per avere tuttosommato leggeri miglioramenti, non si farà problemi a spendere un po di più per avere sostanziali miglioramenti.In realtà per me è la questione più importante il prezzo, infatti non ho intenzione di comprarla ora, in futuro si vedrà se si abbasserà di prezzo.
Il mio ragionamento è il prezzo relativo alla PS4 Pro, altra console che al prezzo attuale non comprerei
In realtà per me è la questione più importante il prezzo, infatti non ho intenzione di comprarla ora, in futuro si vedrà se si abbasserà di prezzo.
Il mio ragionamento è il prezzo relativo alla PS4 Pro, altra console che al prezzo attuale non comprerei
A mio parare adesso non conviene la ps4 slim , prendiamo i prezzi di amazon , la differenza è talmente poca che conviene puntare alla pro
Su xbox la differenza è talmente tanta che attualmente non mi sento motivato a fare il cambio (pur avendo fatto il preorder)
In realtà per me è la questione più importante il prezzo, infatti non ho intenzione di comprarla ora, in futuro si vedrà se si abbasserà di prezzo.
Il prezzo è giusto, sia per la X che per la Pro, che è 2/3 potente rispetto alla X.
Come il prezzo oggi della Slim e della S.
Poi se per qualcuno son comunque prezzi alti, è un altro discorso, ma i prezzi son giusti a livello di mercato.
megamitch
06-09-2017, 16:04
Il prezzo è giusto, sia per la X che per la Pro, che è 2/3 potente rispetto alla X.
Come il prezzo oggi della Slim e della S.
Poi se per qualcuno son comunque prezzi alti, è un altro discorso, ma i prezzi son giusti a livello di mercato.Infatti io ho acquistato la S a poco più di 200€ che è una cifra equa per me.
400 per una PS4 Pro per me sono troppi, che dal punto di vista tecnico li valga o meno.
Per me lo "Speed bump" non vale la candela, alla fine sono la stessa console dal punto di vista dei giochi.
Facendo il passaggio da normale ad avanzata ( sia Sony che Microsoft ) fate guadagnare più di 2 volte il produttore ma voi non avete il "doppio" purtroppo
Infatti io ho acquistato la S a poco più di 200€ che è una cifra equa per me.
400 per una PS4 Pro per me sono troppi, che dal punto di vista tecnico li valga o meno.
Per me lo "Speed bump" non vale la candela, alla fine sono la stessa console dal punto di vista dei giochi.
Facendo il passaggio da normale ad avanzata ( sia Sony che Microsoft ) fate guadagnare più di 2 volte il produttore ma voi non avete il "doppio" purtroppo
Pensa che io ho preso una Xbox, tre X360 + 1 Kinect, 2 X1 (una al lancio, una sempre fat senza Kinect), senza averne mai rivenduta una.
Ho regalato 2 X360, probabilmente regalerò una X1 (e Kinect, dato che supporterà la webcam usb).
E' facile che regali tutte e due le X1 e prenda o 2 X o 1 X e una S, ora vedo, perché una la uso su una tv 720p per forza.
Del far guadagnare 2 volte il produttore, non mi preoccupo molto.
Infatti io ho acquistato la S a poco più di 200€ che è una cifra equa per me.
Quando ce di mezzo la "passione" e la scimmia ce poco da fare
Io comunque vendo (usato)e compro nuovo quindi la cifra è sempre inferiore con quello che recupero
Ovvio con questa one x sto valutando anche se forza motorsport 7 con grafica pompata e magari il futuro horizon a 60 fps mi attira
fireradeon
06-09-2017, 17:57
Secondo me tutti i giochi terze parti che devono girare "bene" anche sulle console base non potranno mai essere ottimizzate al punto da girare in 4k.
E' un lavoro non conveniente economicamente.
Non è vero perché Shadow of Mordor girerà in 4k nativi a 30fps. Dipende dagli sviluppatori e non citate assassins's creed che da sempre è ottimizzato male su tutte le piattaforme e su pc alcuni facevano piangere.
Che poi i giochi andranno massimo in 4k 30fps quello era scontato e solo alcuni meno pesanti arriveranno a 60fps in 4k.
Rumpelstiltskin
06-09-2017, 19:52
Mi sono rifatto la gpu ciccia, probabilmente abbandono la prenotazione della skorpio...
megamitch
06-09-2017, 20:31
Quando ce di mezzo la "passione" e la scimmia ce poco da fare
Io comunque vendo (usato)e compro nuovo quindi la cifra è sempre inferiore con quello che recupero
Ovvio con questa one x sto valutando anche se forza motorsport 7 con grafica pompata e magari il futuro horizon a 60 fps mi attiraSe sommi gli acquisti della One e della One X e sottrai quanto riprendi dall'usato sempre più della sola X spendi ;-) per gli stessi giochi.
Si spera che tu riesca a guadagnarci "più del doppio" in soddisfazione, altrimenti sarebbe un po' una fregatura
fireradeon
06-09-2017, 20:34
Mi sono rifatto la gpu ciccia, probabilmente abbandono la prenotazione della skorpio...
Minchia ragazzi c'è troppa confusione nell'aria. :rolleyes:
Se sommi gli acquisti della One e della One X e sottrai quanto riprendi dall'usato sempre più della sola X spendi ;-) per gli stessi giochi.
Si spera che tu riesca a guadagnarci "più del doppio" in soddisfazione, altrimenti sarebbe un po' una fregatura
Mah, trattandosi di beni non primari è difficile fare un discorso "matematico" sul valore che si attribuisce a quello che si acquista.
In primis conta la disponibilità monetaria per le "cazzate" (perché di questo stiamo parlando) che uno ha.
E questa differisce di persona in persona. C'è chi guadagna di più, chi guadagna di meno, chi spende in altro, chi spende in solo questa passione etc.
Inoltre la soddisfazione personale che citi è totalmente soggettiva e difficilmente misurabile.
Io sono un collezionista di fumetti (comics), compro mediamente 20/25 fumetti al mese. Quando posso li compro con copertine variant con un aumento di costo che oscilla tra il 50 ed il 70% in più.
Mi cambia veramente qualcosa a livello di "contenuti" di quello che compro?
No. Sinceramente non cambia un cazzo.
Ne traggo soddisfazione?
Boh, io si. Per altri, giustamente, è una stronzata stratosferica.
Poi magari a me fotte un cazzo dei vestiti e vengo in ufficio con la maglietta dei Gojira o dei Machine Head in mezzo a gente in giacca e cravatta, spendendo due lire e risparmio li.
Questo per dire che tutto è (molto) relativo.
Endy.
megamitch
08-09-2017, 00:58
Mah, trattandosi di beni non primari è difficile fare un discorso "matematico" sul valore che si attribuisce a quello che si acquista.
In primis conta la disponibilità monetaria per le "cazzate" (perché di questo stiamo parlando) che uno ha.
E questa differisce di persona in persona. C'è chi guadagna di più, chi guadagna di meno, chi spende in altro, chi spende in solo questa passione etc.
Inoltre la soddisfazione personale che citi è totalmente soggettiva e difficilmente misurabile.
Io sono un collezionista di fumetti (comics), compro mediamente 20/25 fumetti al mese. Quando posso li compro con copertine variant con un aumento di costo che oscilla tra il 50 ed il 70% in più.
Mi cambia veramente qualcosa a livello di "contenuti" di quello che compro?
No. Sinceramente non cambia un cazzo.
Ne traggo soddisfazione?
Boh, io si. Per altri, giustamente, è una stronzata stratosferica.
Poi magari a me fotte un cazzo dei vestiti e vengo in ufficio con la maglietta dei Gojira o dei Machine Head in mezzo a gente in giacca e cravatta, spendendo due lire e risparmio li.
Questo per dire che tutto è (molto) relativo.
Endy.Infatti io auguro a chi acquista la console "a occhi chiusi" di restare soddisfatto.
Il paragone che fai tu coi fumetti però per me non rende:
- non credo si possa parlare di "collezionismo"
- girano gli stessi giochi delle altre versioni
- non si sa ancora se davvero andrà come dicono
Poi è di base che ciascuno coi propri soldi fa quel che vuole, mica faccio i conti in tasca a nessuno.
Resto dell'idea (spero di sbagliare) che a fronte di un prezzo più che doppio non si avranno soddisfazioni rispetto ad una One S "doppie" per i motivi già citati.
Ripeto, spero di sbagliare, in tal caso più avanti con prezzi migliori potrei comprarla anche io, sicuramente non spendo 500€ a scatola chiusa (non lo faccio per nulla, tanto mica finiscono )
Non capisco la smania di averla immediatamente senza poterla provare, questo si non lo capirò mai.
Infatti io auguro a chi acquista la console "a occhi chiusi" di restare soddisfatto.
Il paragone che fai tu coi fumetti però per me non rende:
- non credo si possa parlare di "collezionismo"
- girano gli stessi giochi delle altre versioni
- non si sa ancora se davvero andrà come dicono
Poi è di base che ciascuno coi propri soldi fa quel che vuole, mica faccio i conti in tasca a nessuno.
Resto dell'idea (spero di sbagliare) che a fronte di un prezzo più che doppio non si avranno soddisfazioni rispetto ad una One S "doppie" per i motivi già citati.
Ripeto, spero di sbagliare, in tal caso più avanti con prezzi migliori potrei comprarla anche io, sicuramente non spendo 500€ a scatola chiusa (non lo faccio per nulla, tanto mica finiscono )
Non capisco la smania di averla immediatamente senza poterla provare, questo si non lo capirò mai.
Quantificare le soddisfazioni è impossibile oltre che inutile, dato che il grado di soddisfazione cambia da persona a persona.
Quando si compra un oggetto del genere la razionalità va a farsi benedire.
Per dire, perche comprare un iPhone quando con la metà del prezzo ho un telefono di qualsiasi altra marca che fa più o meno le stesse cose?
Per diversi motivi per la maggior parte tutti non razionali, ma dettati da fattori estetici, di moda, malattia di iTech, nerdismo, ecc.
Detto questo anche io sono intenzionato a prenderla, ma siccome non ho fretta, ed ho una One S sul groppone aspetto una promo "rottamazione" da GS o vedo di venderla a qualcuno.
Sul fatto della smania di avere il prodotto subito a scatola chiusa anche io non capisco, ma semplicemente me ne frego, ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi.
devil_mcry
08-09-2017, 07:40
Forza 7 scontato di poco per il pre-order https://www.amazon.it/Forza-Motorsport-7-Xbox-One/dp/B0721BZVGK (https://www.amazon.it/Forza-Motorsport-7-Xbox-One/dp/B0721BZVGK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1504852757&sr=8-22&keywords=xbox&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=44c4eb3d5589cf1249747928388264ae)
fireradeon
09-09-2017, 16:55
https://games.hdblog.it/2017/09/09/Assassins-Creed-Origins-versione-migliore-Xbox/
Non mi sorprenderei fosse vero, magari lo fanno per spingerla (qualche accordo con M$ fatto apposta, chissà) e ci può anche stare.
MrBrillio
09-09-2017, 23:28
Forza 7 scontato di poco per il pre-order https://www.amazon.it/Forza-Motorsport-7-Xbox-One/dp/B0721BZVGK (https://www.amazon.it/Forza-Motorsport-7-Xbox-One/dp/B0721BZVGK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1504852757&sr=8-22&keywords=xbox&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=44c4eb3d5589cf1249747928388264ae)
Devo recuperarlo in digitale in modo tale da averlo sia su Xbox che su PC...e lì so gia che i prezzi saranno no schifo :cry:
Devo recuperarlo in digitale in modo tale da averlo sia su Xbox che su PC...e lì so gia che i prezzi saranno no schifo :cry:
Almeno 70 euro :)
https://games.hdblog.it/2017/09/09/Assassins-Creed-Origins-versione-migliore-Xbox/
Non mi sorprenderei fosse vero, magari lo fanno per spingerla (qualche accordo con M$ fatto apposta, chissà) e ci può anche stare.
Considerando che sulla carta è la console piu potente e che almeno al lancio su pc andrà bene solo con una 1080 la notizia puo essere vera :D
Oggi mi è venuta l idea di lasciar perdere le one x e di prendere il playstation vr cosa ne dite ?
Nhirlathothep
12-09-2017, 11:49
Oggi mi è venuta l idea di lasciar perdere le one x e di prendere il playstation vr cosa ne dite ?
dai, sono due attrezzi che non hanno molto in comune, se non lo sai tu difficilmente sapremmo dare un consiglio :)
Che quell'affare è già morto... idea buono su hardware non all'altezza per la tecnologia che richiede (Pro compresa).
Per me se ne riparla con la prossima gen.
abellodenonna
12-09-2017, 18:41
Se trovi la Vr con RE7 ad un prezzaccio prendila. Ti provi pure Rush of Blood e Farpoint e te la rivendi .La X rassegnati tanto toccherà farsela. :eek:
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
su amazon disponibile in preorder
https://www.amazon.it/gp/product/B07252FGBF/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&psc=1&linkCode=sl1&tag=saggiament038-21&linkId=473de0ceac3dd3fa9ae9ecccf73773be
Rumpelstiltskin
20-09-2017, 11:00
su amazon disponibile in preorder
https://www.amazon.it/gp/product/B07252FGBF/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&psc=1&linkCode=sl1&tag=saggiament038-21&linkId=473de0ceac3dd3fa9ae9ecccf73773be
io ho preordinato la skorpio ma a vederla la liscia mi sembra anche + bella!
devil_mcry
20-09-2017, 11:32
io ho preordinato la skorpio ma a vederla la liscia mi sembra anche + bella!
Ma solo la stessa console :D la skorpio ha la serigrafatura perché è limitata...
Rumpelstiltskin
20-09-2017, 11:43
Ma solo la stessa console :D la skorpio ha la serigrafatura perché è limitata...
ma ha quella scrittina dimmerda sul pad :/
devil_mcry
20-09-2017, 13:15
Io terrei la project skorpio senza manco pensarci, varrà di più...
tecnologico
20-09-2017, 13:39
Io terrei la project skorpio senza manco pensarci, varrà di più...
tolte 3 situazioni al massimo tutte le edizioni limitate di qualsiasi cosa valgono esattamente una cippa di niente:asd: le x1 dayone te le lanciano nel cassonetto esattamente come le non d1 edition :asd:
Come sempre e per tutte le console al dayone tutti i sostenitori: "Raga 0 non le ha nessuno, tutte finite" poi vai al MW sotto casa e trovi montagne di One, Ps4, Switch... :asd:
tecnologico
20-09-2017, 13:50
messe a piramide :asd:
messe a piramide :asd:
Si in modo che se prendi dentro con il carrello ti cade dentro e la porti alla cassa :asd:
devil_mcry
20-09-2017, 18:05
Ho provato la demo di FM7, la grafica mi pare quella del 6 per PC che era molto bella, sulla 1080 mi gira in 4k ultra fluido se si considera che è una demo però penso salterò il D1. Il gioco non è male
Rumpelstiltskin
20-09-2017, 18:08
Ho provato la demo di FM7, la grafica mi pare quella del 6 per PC che era molto bella, sulla 1080 mi gira in 4k ultra fluido se si considera che è una demo però penso salterò il D1. Il gioco non è male
A me proprio non è piaciuto!
Tra l'altro non supporto nemmeno la mia risoluzione (3440x1440)...
Però sinceramente non mi è sembrato niente di chè.. si fluido per carità ma niente da fari gridare al miracolo (come invece viene pubblicizzato)
devil_mcry
20-09-2017, 18:11
Però sinceramente non mi è sembrato niente di chè.. si fluido per carità ma niente da fari gridare al miracolo (come invece viene pubblicizzato)
Ma perché secondo me per chi passerà dal 6 al 7 su console avrà l'uber salto. Quella versione free del 6 per PC secondo me ha la stessa grafica del 7, credo anche che la demo sia un po' limitata negli scenari ambientali, ci metti la pioggia e le luci e fa tutt'altra scena (come all'E3)
Rumpelstiltskin
20-09-2017, 18:15
secondo me invece il massimo lo darà sulla xbox one x ma giusto perchè verrà ottimizzato meglio ma la cosa + importante è l'HDR.. che differenza che fa!
sul pc senza HDR mi sembra tutto "morto" ed ho un signor pc ed un signor monitor.. ma quando attacco la ps4pro e mi godo un gioco in HDR sul mio 4k Samsung tipo Horizon zero down... beh uno spettacolo unico.
Ma perché secondo me per chi passerà dal 6 al 7 su console avrà l'uber salto. Quella versione free del 6 per PC secondo me ha la stessa grafica del 7, credo anche che la demo sia un po' limitata negli scenari ambientali, ci metti la pioggia e le luci e fa tutt'altra scena (come all'E3)
secondo me invece il massimo lo darà sulla xbox one x ma giusto perchè verrà ottimizzato meglio ma la cosa + importante è l'HDR.. che differenza che fa!
sul pc senza HDR mi sembra tutto "morto" ed ho un signor pc ed un signor monitor.. ma quando attacco la ps4pro e mi godo un gioco in HDR sul mio 4k Samsung tipo Horizon zero down... beh uno spettacolo unico.
Provata ieri la demo su one s e qualche miglioria rispetto al 6 ce di sicuro , i 60 fps fissi
Per i tracciati ho visto il mugello e dubai e quella sensazione di “spoglio” ce sempre ma è ovvio per garantire i 1080p 60 su one è gia un miracolo
torgianf
21-09-2017, 08:03
se forza ti sembra nulla di che allora puoi prendere tutti i giochi di guida e buttarli nel cesso.....
se forza ti sembra nulla di che allora puoi prendere tutti i giochi di guida e buttarli nel cesso.....
:D severo ma giusto:D
tecnologico
21-09-2017, 09:31
premesso che ho abbandonato forza dal 4 perchè per me è diventato un calderone di cazzate alla granturismo. ho tirato giù la demo e girato con la porsche...le auto sono più "pesanti" rispetto le vecchie edizioni? ho avuto quella sensazione sgradevole che ho con i need for speed dove sembra che la macchina sia una nave da crociera tanto è pesante
Ma si comincia a sapere (o intuire) qualcosa circa eventuali bundle con la X al lancio?
Ma si comincia a sapere (o intuire) qualcosa circa eventuali bundle con la X al lancio?
bundle ? dubito , c'è la X liscia e la scorpio con la scrittina verde :)
premesso che ho abbandonato forza dal 4 perchè per me è diventato un calderone di cazzate alla granturismo. ho tirato giù la demo e girato con la porsche...le auto sono più "pesanti" rispetto le vecchie edizioni? ho avuto quella sensazione sgradevole che ho con i need for speed dove sembra che la macchina sia una nave da crociera tanto è pesante
a me sembra ottimizzato con i piedi su pc :D
Su amazon anche la one x liscia è esaurita per il preorder
MrBrillio
24-09-2017, 09:36
Forza 7 ottimizzato male su PC? Trollate vero?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
24-09-2017, 10:02
https://www.amazon.it/gp/product/B0721BZVGK/ (https://www.amazon.it/gp/product/B0721BZVGK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&pd_rd_i=B0721BZVGK&pd_rd_r=G5G2PF3ZHXG8HWXWSVP0&pd_rd_w=azw0j&pd_rd_wg=Al2mN&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=WYM4AGQRNCK80AABPQAE&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=111d45e2e26b234df5ef2d84e5b641d5)
MrBrillio
24-09-2017, 14:30
Già ordinato oggi per PC, quando arriverà la scorpio me lo trovo anche lì.
tecnologico
24-09-2017, 17:10
Forza 7 ottimizzato male su PC? Trollate vero?
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/258471/forza-motorsport-7-versione-pc-massimizza-luso-di-un-solo-core
non è che si sono sbattuti così tanto...
MrBrillio
24-09-2017, 20:41
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/258471/forza-motorsport-7-versione-pc-massimizza-luso-di-un-solo-core
Sì ma gira male? A me non sembra proprio...può usarne anche mezzo di core ma se gira bene...parlare per sentito dire non porta da nessuna parte ;)
Sì ma gira male? A me non sembra proprio...può usarne anche mezzo di core ma se gira bene...parlare per sentito dire non porta da nessuna parte ;)
Hai una scheda video da 1000 euro una cpu che costava piu di una one x ovvio che ti gira tutto perfetto:sofico:
https://www.amazon.it/gp/product/B0721BZVGK/ (https://www.amazon.it/gp/product/B0721BZVGK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&pd_rd_i=B0721BZVGK&pd_rd_r=G5G2PF3ZHXG8HWXWSVP0&pd_rd_w=azw0j&pd_rd_wg=Al2mN&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=WYM4AGQRNCK80AABPQAE&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=111d45e2e26b234df5ef2d84e5b641d5)
Preso da gamestop con l extra valutazione di un gioco alla fine lo pago 40 euro
MrBrillio
25-09-2017, 06:29
Hai una scheda video da 1000 euro una cpu che costava piu di una one x ovvio che ti gira tutto perfetto:sofico:Naaaa ci sono dei test anche su 1060 e build che costano 1/3 della mia e va tutto benone.
Naaaa ci sono dei test anche su 1060 e build che costano 1/3 della mia e va tutto benone.
forse non hai capito il mio discorso , se forza 7 gira a 60fps a 1080p su l hardware della one fat/s perché su pc serve una scheda video da 300/500/1000 euro per ottenere lo stesso risultato
si ho controllato e su 4 core solo il primo è usato al 100% gli altri rimangono al 50 o meno :)
MrBrillio
25-09-2017, 11:42
forse non hai capito il mio discorso , se forza 7 gira a 60fps a 1080p su l hardware della one fat/s perché su pc serve una scheda video da 300/500/1000 euro per ottenere lo stesso risultatoEh vabbhe discorso vecchio come il mondo..
Sonpazzo
25-09-2017, 16:45
forse non hai capito il mio discorso , se forza 7 gira a 60fps a 1080p su l hardware della one fat/s perché su pc serve una scheda video da 300/500/1000 euro per ottenere lo stesso risultatoÈ una vita che si dimostra che con una vga come la 750ti si raggiungono prestazioni migliori di xbox e ps4 a parità di dettaglio.
È una vita che si dimostra che con una vga come la 750ti si raggiungono prestazioni migliori di xbox e ps4 a parità di dettaglio.
Allora perche con la mia 760 non tiene i 60 fps stabili a 1080p anche con dettagli bassi :)
Sonpazzo
26-09-2017, 04:25
Allora perche con la mia 760 non tiene i 60 fps stabili a 1080p anche con dettagli bassi :)O hai un procio da buttare, o comunque il problema risiede nel tuo pc. Voi consolari avete perso la battaglia con la master race da parecchio ormai, dico voi perché se anch'io gioco su console, a differenza di molti non cerco la console/pc war ad ogni costo sparando fasulle sentenze
tecnologico
26-09-2017, 07:52
ah perchè c'è una battaglia? non è che uno gioca e si fa li cazzi sua?
O hai un procio da buttare, o comunque il problema risiede nel tuo pc. Voi consolari avete perso la battaglia con la master race da parecchio ormai, dico voi perché se anch'io gioco su console, a differenza di molti non cerco la console/pc war ad ogni costo sparando fasulle sentenze
E lo disse nel thread XBOX X nella sezione console :asd:
Ragazzo mio quanta confusione in quel corpicino:O
O hai un procio da buttare, o comunque il problema risiede nel tuo pc. Voi consolari avete perso la battaglia con la master race da parecchio ormai, dico voi perché se anch'io gioco su console, a differenza di molti non cerco la console/pc war ad ogni costo sparando fasulle sentenze
Console war ? Non è colpa mia che microsoft fa versioni pc delle esclusive one
Comunque un i5 3570k penso sia piu potente del cpu amd della one
Ryo Hazuki
26-09-2017, 10:46
Edit
Nightingale
26-09-2017, 10:47
Voi consolari avete perso la battaglia con la master race da parecchio ormai...
:eek:
Quando leggo queste cose mi sento particolarmente vecchio.
E fiero di esserlo.
devil_mcry
26-09-2017, 10:49
:eek:
Quando leggo queste cose mi sento particolarmente vecchio.
E fiero di esserlo.
Si beh è un termine coniato quasi 10 anni fa :D è vecchio pure lui... lol
Nightingale
26-09-2017, 11:35
Si beh è un termine coniato quasi 10 anni fa :D è vecchio pure lui... lol
:eek: :eek:
:doh:
mi auto... :banned:
Forse proprio perché ero GGiovane non ci facevo caso...
devil_mcry
27-09-2017, 11:09
:D comunque conta anche altro oltre la potenza...
petru916
27-09-2017, 12:44
Edit
Ciao,
Vorrei ristabilire i miei spazi, due dei miei tre figli sono cresciuti abbastanza perche' possano gestirsi piu' o meno in autonomia, l'altro e' troppopiccolo per toglierlo dalle braccia della mamma :D
Ecco quindi che mi e' tornata la voglia di giocare. One x ordinata, devo pensare al monitor... per sfruttarla vorrei un 4k hdr, i samsung smart tv che ho (serie hu8500) non credo che sfrutterebbero bene la console anche per i tempi di risposta.
Chiedo qui di a voi: spaziando dai 27 pollici in su cosa consigliate? Senza dover vendere un rene...
Grazie ;)
Ciao,
Vorrei ristabilire i miei spazi, due dei miei tre figli sono cresciuti abbastanza perche' possano gestirsi piu' o meno in autonomia, l'altro e' troppopiccolo per toglierlo dalle braccia della mamma :D
Ecco quindi che mi e' tornata la voglia di giocare. One x ordinata, devo pensare al monitor... per sfruttarla vorrei un 4k hdr, i samsung smart tv che ho (serie hu8500) non credo che sfrutterebbero bene la console anche per i tempi di risposta.
Chiedo qui di a voi: spaziando dai 27 pollici in su cosa consigliate? Senza dover vendere un rene...
Grazie ;)
27 pollici ? :eek:
MrBrillio
27-09-2017, 22:27
Goditela su una buona TV HDR e via...quando usciranno poi tv freesync (in teoria la scorpio dovrebbe essere compatibile con lo standard) ci penserai.
E poi al momento monitor HDR non ce ne sono, o comunque iniziano ora ad uscire i primi modelli ;)
Mmm si pensavo dai 27 in su.... se rimango su smart tv perche sia 4k hdr credo che non possa scendere sotto i 40 pollici.. un po' tantini.
Potrei rimanere quindi col mio samsung hu8500 anche se aono scettico per via dei tempi di risposta... (gioco soprattutto con f1 17 e guida in generale...)
devil_mcry
28-09-2017, 07:51
E' tornata prenotabile su amazon
https://www.amazon.it/Xbox-One-X-Console-1TB/dp/B07252FGBF/ (https://www.amazon.it/Xbox-One-X-Console-1TB/dp/B07252FGBF/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1506581417&sr=8-1&keywords=xbox+x&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=3c62bb0cc8becbd7e6667947c5bbf857)
Comunque non so, ah tra parentesi, sapete quella minecraft edition che avrei voluto prendere? vogliono 399e ahahahhaha se la tengono. -.-
MrBrillio
28-09-2017, 08:41
Mmm si pensavo dai 27 in su.... se rimango su smart tv perche sia 4k hdr credo che non possa scendere sotto i 40 pollici.. un po' tantini.
Potrei rimanere quindi col mio samsung hu8500 anche se aono scettico per via dei tempi di risposta... (gioco soprattutto con f1 17 e guida in generale...)
Vabbhè dai tempi di risposta..mettila in modalità gioco e sono più che accettabili, o sei un tipo da tornei online e cerca il top sempre? In quel caso o vai di monitor o ciccia. Io su console non sto troppo a guardare input lag e quelle robe lì sinceramente, gioco relax a differenza del PC ;)
Ottimo grazie mi hai convinto.
La provero' sul samsung 8500 prima di acquistare altro.
Piuttosto investo in un buon volante. G920?
Nightingale
28-09-2017, 14:18
Ottimo grazie mi hai convinto.
La provero' sul samsung 8500 prima di acquistare altro.
Piuttosto investo in un buon volante. G920?
Ciao Xivor,
io la mia One l'ho collegata ad un Samsung JS8500 (non so come si rapporta al tuo). Ma per i tempi di risposta si comporta bene con la modalità gioco. Non percepisco nessun ritardo. Molto diverso disabilitandolo, nel qual caso diventa davvero inutilizzabile.
Ciao Xivor,
io la mia One l'ho collegata ad un Samsung JS8500 (non so come si rapporta al tuo). Ma per i tempi di risposta si comporta bene con la modalità gioco. Non percepisco nessun ritardo. Molto diverso disabilitandolo, nel qual caso diventa davvero inutilizzabile.
Ciao, ti ringrazio. Penso che il mio hu8500 sia messo peggio del tuo, ma direi che mi riservo di provare e se non saro' soddisfatto procedero' con un buon monitor..
Rinnovo invece la richiesta di in consiglio sul volante migliore per F1 17.
Grazie
Sono andato a cercarmi le specifiche del mio samsung. Input lag in game mode: 70 ms. Un'enormita'. Credo proprio che dovro' cominciare a cercare un monitor.
megamitch
29-09-2017, 13:26
Sono andato a cercarmi le specifiche del mio samsung. Input lag in game mode: 70 ms. Un'enormita'. Credo proprio che dovro' cominciare a cercare un monitor.
Sicuro di accorgertene ? O sei un giocatore "professionale" ?
Secondo voi tra questa e la PS4 Pro? Non è per me, per mio figlio, non abbiamo altre console. Non ho una TV 4K quindi non giocherà in 4K in ogni caso.
E' che io sono un po' prevenuto per il software microsoft.
No affatto, mi riservo di provare, ma ad occhio quasi un decimo di sec mi pare significativo.
petru916
29-09-2017, 13:36
70 ms è molto come input lag, specialmente in game mode.
Non è necessario essere “pro” per accorgersene, le ultime serie di samsung sui modelli di fascia medio-alta stanno a 20-30 ms a 4K.
megamitch
29-09-2017, 13:40
70 ms è molto come input lag, specialmente in game mode.
Non è necessario essere “pro” per accorgersene, le ultime serie di samsung sui modelli di fascia medio-alta stanno a 20-30 ms a 4K.
Non sono certo un esperto ma leggendo in rete trovo.
WIKIPEDIA: link (https://it.wikipedia.org/wiki/Input_lag)
Alcuni test sull'Input lag (dall'ingresso del comando alla visualizzazione effettiva della risposta) hanno dimostrato che, nel complesso, tempi di circa 200 ms sono fonte di forte disturbo per l'utente.[6] Sembra, inoltre, che (ad esclusione del Monitor lag) 133 ms siano un tempo medio di risposta accettabile. Tuttavia nei giochi dove sono richiesti maggiori riflessi (ad esempio giochi di combattimento, sparatutto in prima persona e giochi di ritmo) sarebbe necessario ottenere tempi di risposta di almeno 67 ms (ad esclusione del Monitor lag).
Per wikipedia quindi 70ms vanno bene (la metà della soglia ritenuta accettabile)
RTINGS: link (http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag)
Most people will not notice under 50 ms of input lag while more competitive gamers should look for a TV that can do below 40 ms. Almost everyone will also find anything over 100 ms terrible to play with.
Rtings è un pò più talebano e dice 50 ok, 100 ko. 70 siamo cmq a metà
In ogni caso non mi sembra traumatico, io lo proverei tranquillamente senza farmi influenzare dal numerello, anche perchè trovo molto soggettivo questo valore.
Se fate questo giochino ve ne renderete conto da soli link (https://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime)
Yngwie74
29-09-2017, 14:04
Rinnovo invece la richiesta di in consiglio sul volante migliore per F1 17.
C'e' il G920 in offerta su amazon per la Gaming week.
Secondo voi tra questa e la PS4 Pro? Non è per me, per mio figlio, non abbiamo altre console. Non ho una TV 4K quindi non giocherà in 4K in ogni caso.
Potresti anche risparmiare è prendere una PS4 liscia o Slim o una XOne S.
Allora manco ti serve PS4 Pro
Prend PS4 e morta lì', che c'hai pure No Man's Sky.
MrBrillio
29-09-2017, 17:50
Veramente i miglioramenti di scorpio e pro si vedono anche in fullhd.. Quindi andrei ad occhi chiusi su scorpio, ma proprio senza manco pensarci. Se sei affezionato alle esclusive Sony direi ps4 pro.
Veramente i miglioramenti di scorpio e pro si vedono anche in fullhd.. Quindi andrei ad occhi chiusi su scorpio, ma proprio senza manco pensarci. Se sei affezionato alle esclusive Sony direi ps4 pro.
Vero :)
megamitch
30-09-2017, 09:09
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkAncora tutto da dimostrare però se vale più del doppio di una One S, visto che ancora non è uscita.
Ancora tutto da dimostrare però se vale più del doppio di una One S, visto che ancora non è uscita.
Non ho capito :confused:
megamitch
30-09-2017, 10:04
Non ho capito :confused:
La one X costa il doppio della S. 500€ per una console sono tanti.
Non essendo ancora uscita, non si può dire se valga il doppio del prezzo.
Le caratteristiche tecniche fanno ben sperare ma finché non si prova non si può sapere.
Aggiungi che se uno non è un giocatore particolarmente esigente magari manco si accorge di certe differenze.
Secondo me un forum serve ad aiutare le persone a scegliere, non a condizionare la scelta.
Si dà per scontato che si debba prendere sempre la novità ma non sempre è la scelta migliore per tutti. È quella più facile.
Da quando si parla della X sembra che la one sia diventata un cesso, eppure qui l'avete tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le caratteristiche tecniche fanno ben sperare ma finché non si prova non si può sapere.
Aggiungi che se uno non è un giocatore particolarmente esigente magari manco si accorge di certe differenze.
Secondo me un forum serve ad aiutare le persone a scegliere, non a condizionare la scelta.
Si dà per scontato che si debba prendere sempre la novità ma non sempre è la scelta migliore per tutti. È quella più facile.
Da quando si parla della X sembra che la one sia diventata un cesso, eppure qui l'avete tutti
Proprio perché non è ancora uscita l'abbiamo ancora tutti... E dove vedi scritto che è un cesso?
petru916
30-09-2017, 12:59
I 500 della One X sono molto, molto diversi dai 500 per la One. La One X è un pezzo d'hardware completamente dedicato al gaming, One aveva il Kinect annesso che ovviamente ne ha portato ad un aumento di prezzo ma non di "prestazioni".
La One X in ogni caso è future-proof, così come lo è la Pro.
Se uno vuole il meglio del mondo console allora sa che deve investire sul prodotto piazzato più in alto, questo è fuori discussione.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh, stanno saltando fuori vari coverage dalla GamesCom e a breve mi aspetto anche qualcosa dal MGWeek, specialmente da parte della stampa nostrana; tutti ci siamo fatti un'idea delle prestazioni della macchina. L'unica incognita rimane il rumore sotto sforzo (personalmente un fattore importantissimo). Sta di fatto che il "giocatore della domenica" non è il target di One X. E' platealmente un prodotto per trattenere i giocatori Xbox nell'ecosistema Xbox, per dare agli hardcore quella macchina su cui giocare al meglio le terze parti e, ovviamente, fare leva su questo fattore, visto che sembra palese come negli ultimi anni la competizione si sia spostata principalmente sul lato tecnico.
Penso che chi chiedeva si sia fatto un'idea leggendo anche le pagine precedenti.
:)
megamitch
30-09-2017, 13:18
I 500 della One X sono molto, molto diversi dai 500 per la One. La One X è un pezzo d'hardware completamente dedicato al gaming, One aveva il Kinect annesso che ovviamente ne ha portato ad un aumento di prezzo ma non di "prestazioni".
La One X in ogni caso è future-proof, così come lo è la Pro.
Se uno vuole il meglio del mondo console allora sa che deve investire sul prodotto piazzato più in alto, questo è fuori discussione.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh, stanno saltando fuori vari coverage dalla GamesCom e a breve mi aspetto anche qualcosa dal MGWeek, specialmente da parte della stampa nostrana; tutti ci siamo fatti un'idea delle prestazioni della macchina. L'unica incognita rimane il rumore sotto sforzo (personalmente un fattore importantissimo). Sta di fatto che il "giocatore della domenica" non è il target di One X. E' platealmente un prodotto per trattenere i giocatori Xbox nell'ecosistema Xbox, per dare agli hardcore quella macchina su cui giocare al meglio le terze parti e, ovviamente, fare leva su questo fattore, visto che sembra palese come negli ultimi anni la competizione si sia spostata principalmente sul lato tecnico.
Penso che chi chiedeva si sia fatto un'idea leggendo anche le pagine precedenti.
:)A parte che uno che acquista oggi una console la One S la paga poco più di 200€, non capisco cosa intendi per "future proof".
Io ho letto che la One X fa girare gli stessi giochi di One e One S, con prestazioni migliorate soprattutto per il discorso grafica.
Quindi sono la stessa cosa.
In che senso future proof ? Quando uscirà la prossima generazione sia la One S che la One X non saranno più compatibili, o sbaglio?
megamitch
01-10-2017, 02:12
Sbagli
Potresti spiegarmi il perchè?
Potresti spiegarmi il perchè?
Perché il tuo ragionamento "sono la stessa cosa" solo perché vanno gli stessi giochi è sbagliato. Anche i vecchi IPhone fanno la stessa cosa dei nuovi, telefonano e mandano sms, pensa anche un telefono da 100euro lo fa. Se ragioni così tutto è inutile, ma il mondo non gira come ragioni tu.
rossano92
01-10-2017, 09:50
Sbagli
E invece non sbaglia affatto.
Xbox One X è una Xbox One in tutto e per tutto, non è un altro ecosistema video ludico.
Sulle migliorie riguardo i giochi poi vedo che si danno troppe cose per scontato,ancor più vedendo come è andato il primo anno di Ps4 Pro.
La scelta di proporre un gioco con migliorie grafiche per le due console di punta è appannaggio solo ed esclusivamente degli sviluppatori visto che sappiamo bene che sulle console il software non può girare meglio o peggio in modo autonomo, a seconda dell'hardware.
petru916
01-10-2017, 10:39
A parte che uno che acquista oggi una console la One S la paga poco più di 200€, non capisco cosa intendi per "future proof".
Io ho letto che la One X fa girare gli stessi giochi di One e One S, con prestazioni migliorate soprattutto per il discorso grafica.
Quindi sono la stessa cosa.
In che senso future proof ? Quando uscirà la prossima generazione sia la One S che la One X non saranno più compatibili, o sbaglio?
E' qui che sta l'inghippo. Mi spiego meglio. Stiamo vedendo l'accorpamento di tutta la linea Xbox in un unico ecosistema condiviso con il PC.
Secondo te avrebbero mai sviluppato un emulatore apposito per XB1 (con notevoli costi di sviluppo) sapendo che una fantomatica XB2 non sarebbe stata compatibile? Il concetto di generazione sta venendo meno nel senso classico del termine, proprio perché la gente spende una quantità esorbitante di soldi in prodotti digitali che vuole portare con sé "al giro di boa". Vedrai che anche PS5 sarà retrocompatibile con tutta la libreria di PS4. Queste console intermedie hanno senso per l'appassionato hardcore, quello che a "metà generazione" comincia a lamentarsi della vetustà della macchina e che tende ad emigrare sul PC per le terze parti e continua a comprare qualche esclusiva qui e lì su console; considerando che il grosso del guadagno i major non lo fanno né sulla macchina né sui giochi, bisogna capire che le sottoscrizioni, le microtransazioni ormai sono fondamentali proprio per foraggiare il mercato.
Esempi eclatanti sono i f2p, uno bellissimo è Paladins su console.
megamitch
01-10-2017, 10:46
;45062557']Perché il tuo ragionamento "sono la stessa cosa" solo perché vanno gli stessi giochi è sbagliato. Anche i vecchi IPhone fanno la stessa cosa dei nuovi, telefonano e mandano sms, pensa anche un telefono da 100euro lo fa. Se ragioni così tutto è inutile, ma il mondo non gira come ragioni tu.Chiedevo spiegazioni sul concetto di "future proof" in quanto da quello che ho letto la X e la S sono identiche lato software per cui fanno girare gli stessi giochi.
Non mi risulta che siano previsti (stando agli annunci di Microsoft) giochi esclusivi per la X.
Per cui quando uscirà la nuova generazione mi aspetto che entrambe le versioni X e S vengano sostituite con una nuova console, probabilmente retrocompatibile con i giochi della One.
Quindi non capisco cosa si intende per "future proof".
megamitch
01-10-2017, 10:49
E' qui che sta l'inghippo. Mi spiego meglio. Stiamo vedendo l'accorpamento di tutta la linea Xbox in un unico ecosistema condiviso con il PC.
Secondo te avrebbero mai sviluppato un emulatore apposito per XB1 (con notevoli costi di sviluppo) sapendo che una fantomatica XB2 non sarebbe stata compatibile? Il concetto di generazione sta venendo meno nel senso classico del termine, proprio perché la gente spende una quantità esorbitante di soldi in prodotti digitali che vuole portare con sé "al giro di boa". Vedrai che anche PS5 sarà retrocompatibile con tutta la libreria di PS4. Queste console intermedie hanno senso per l'appassionato hardcore, quello che a "metà generazione" comincia a lamentarsi della vetustà della macchina e che tende ad emigrare sul PC per le terze parti e continua a comprare qualche esclusiva qui e lì su console; considerando che il grosso del guadagno i major non lo fanno né sulla macchina né sui giochi, bisogna capire che le sottoscrizioni, le microtransazioni ormai sono fondamentali proprio per foraggiare il mercato.
Esempi eclatanti sono i f2p, uno bellissimo è Paladins su console.Ok, però stando alle dichiarazioni di Microsoft X e S faranno girare gli stessi giochi.
La nuova generazione sarà probabilmente retrocompatibile con i giochi della One.
Cosa significa dunque"future proof" per la X se Microsoft dichiara che fa girare gli stessi identici titoli della S ? La nuova generazione sostituirà entrambe mantenendo retrocompatibilità.
abellodenonna
01-10-2017, 11:02
Il che di fatto E' una generazione triennale/quadriennale.
Non è un fattore di modernita, è semplicemente un altro modello di business e di consumo, piu favorevole al consumatore.
Te pare poco...
:oink:
petru916
01-10-2017, 11:24
Ok, però stando alle dichiarazioni di Microsoft X e S faranno girare gli stessi giochi.
La nuova generazione sarà probabilmente retrocompatibile con i giochi della One.
Cosa significa dunque"future proof" per la X se Microsoft dichiara che fa girare gli stessi identici titoli della S ? La nuova generazione sostituirà entrambe mantenendo retrocompatibilità.
iPhone 6S è un modello potenziato di iPhone 6 ma è più future proof; in definitiva hai la garanzia intrinseca che il tuo dispositivo mantenga un livello di prestazioni decente negli anni a venire. Ovviamente fra qualche anno i giochi andranno ancora su One S, ma è abbastanza ovvio che ci ritroveremo con giochi che faranno piangere l’hw come in passato un GTAV, un Halo 4 e un TLoU, che sono enormemente castrati dalle console precedenti. Non a caso le versioni Remastered sono dei grossi, grossi, grossi miglioramenti all’esperienza in ogni campo. Dalla risoluzione, al framerate, all’assenza di pop in delle texture, degli oggetti. Se fra 3 anni uscirà un fantomatico gioco esclusiva PS4 sicuramente faticherà a mantenere gli standard qualitativi più alti sul modello base; qui la PS4 Pro verrà in aiuto con la sua potenza maggiore.
Sono cose che giustamente al consumatore casualone non interessano e mai interesseranno, giustamente, ma l’appassionato è molto più attento e queste console solo esclusivamente rivolte al pubblico più esigente.
megamitch
01-10-2017, 11:37
iPhone 6S è un modello potenziato di iPhone 6 ma è più future proof; in definitiva hai la garanzia intrinseca che il tuo dispositivo mantenga un livello di prestazioni decente negli anni a venire. Ovviamente fra qualche anno i giochi andranno ancora su One S, ma è abbastanza ovvio che ci ritroveremo con giochi che faranno piangere lhw come in passato un GTAV, un Halo 4 e un TLoU, che sono enormemente castrati dalle console precedenti. Non a caso le versioni Remastered sono dei grossi, grossi, grossi miglioramenti allesperienza in ogni campo. Dalla risoluzione, al framerate, allassenza di pop in delle texture, degli oggetti. Se fra 3 anni uscirà un fantomatico gioco esclusiva PS4 sicuramente faticherà a mantenere gli standard qualitativi più alti sul modello base; qui la PS4 Pro verrà in aiuto con la sua potenza maggiore.
Sono cose che giustamente al consumatore casualone non interessano e mai interesseranno, giustamente, ma lappassionato è molto più attento e queste console solo esclusivamente rivolte al pubblico più esigente.Ci sono un paio di sostanziali differenze però con l'esempio di iPhone.
La prima, banale, è che di iPhone ne esce un modello ogni anno, per cui ti spingono a cambiare.
La seconda è che non mi risulta che Apple dichiari che tutte le App siano compatibili con tutti i modelli di iPhone, mente Microsoft garantisce che i giochi di One saranno fruibili su tutte le piattaforme.
Il resto sono tue speculazioni, magari si avvereranno ma per ora l'azienda ha dichiarato una cosa diversa.
Poi se uno vuole cercare le prestazioni è un altro discorso, ma se una software house vuole vendere un gioco su una base installata molto più ampia di One/One S dovrà seguire le indicazioni di MS . Giochi specifici per X non convengono perché ti tagli fuori una gran fetta di mercato
Yngwie74
01-10-2017, 12:22
La seconda è che non mi risulta che Apple dichiari che tutte le App siano compatibili con tutti i modelli di iPhone, mente Microsoft garantisce che i giochi di One saranno fruibili su tutte le piattaforme.
Te lo garantisce oggi, non per sempre.
La strada che stanno prendendo le console e' la stessa che e' sempre esistita su PC. Uscira' un nuovo modello hardware piu' potente che fara' girare i giochi al top. Il modello precedente diventera' la versione base, quello ancora precedente sara' abbandonato.
Quindi una OneX comprata oggi ti potrebbe garantire di poter giocare piu' a lungo e avra' un supporto maggiore della OneS, che per questioni anagrafiche e di potenza sara' la prima ad essere abbandonata.
megamitch
01-10-2017, 12:54
Te lo garantisce oggi, non per sempre.
La strada che stanno prendendo le console e' la stessa che e' sempre esistita su PC. Uscira' un nuovo modello hardware piu' potente che fara' girare i giochi al top. Il modello precedente diventera' la versione base, quello ancora precedente sara' abbandonato.
Quindi una OneX comprata oggi ti potrebbe garantire di poter giocare piu' a lungo e avra' un supporto maggiore della OneS, che per questioni anagrafiche e di potenza sara' la prima ad essere abbandonata.
E' comunque una speculazione basata su, credo, nessun dato oggettivo. O hai qualche informazione a riguardo da condividere ?
Potresti spiegarmi il perchè?Perché la nextgen sarà sempre basata su Windows 10 e sul Microsoft store, con tutto quello che ne consegue.
megamitch
01-10-2017, 13:32
Perché la nextgen sarà sempre basata su Windows 10 e sul Microsoft store, con tutto quello che ne consegue.
non ho capito cosa ne consegue, potresti spiegarlo ?
Insomma leggendo le varie risposte alla mia domanda vedo tante ipotesi, tutte legittime, ma appunto ipotesi.
Di documentabile c'è qualcosa ?
petru916
01-10-2017, 13:35
E' comunque una speculazione basata su, credo, nessun dato oggettivo. O hai qualche informazione a riguardo da condividere ?
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1435914
Alla fine, come dice l’articolo, sono tutte simil-supposizioni ma per come sta andando il mercato penso sia chiaro che questo sarà un modello di business per gli anni a venire.
È ovvio che non stiamo parlando di rendere compatibili processori strani come EE di PS2 o Cell di PS3, ma stiamo andando verso un’architettura x86 simile al PC che ovviamente semplificherebbe tutto il processo e chiamerebbe da sé varie fasce d’utenza e di prestazioni, dando al consumatore più liberta di scelta su cosa comprare e come comprarlo.
E poi ripeto: secondo quale logica di mercato la MS vorrebbe mai sviluppare un emulatore x86 per 360 e OG Xbox come quello che hanno messo su per XB1?
La direzione mi pare chiara, andare ad unificare tutti i dispositivi della famiglia in modo che il software sia compatibile in avanti ed indietro fino all’obsolescenza del dispositivo.
non ho capito cosa ne consegue, potresti spiegarlo ?
Insomma leggendo le varie risposte alla mia domanda vedo tante ipotesi, tutte legittime, ma appunto ipotesi.
Di documentabile c'è qualcosa ?Ne consegue che i nuovi giochi saranno compatibili con X1S, X1X e la prossima, e gireranno correttamente fintanto la potenza della singola console lo permetterà.
Yngwie74
01-10-2017, 14:49
Il trend delle console MS e' ben delineato. Si e' passati ad una configurazione X86, il sistema operativo e' lo stesso Windows10 con GUI personalizzata, addirittura MS ha lanciato il Play anywhere, comprando un gioco lo utilizzi su tutte le piattaforme. OneX sara' lanciata 3 anni dopo la One, puoi anche ritenere che entrambe verranno fatte morire da MS in contemporanea con il passaggio alla successiva console. Io invece credo che la OneX divenetera' il modello "S" della nuova console e la OneS originale verra' col tepmo abbandonata poiche', a differenza della OneX, non avra' potenza sufficiente per fare girare le ultime novita'. Che poi e' esattamente quello che accade in ambito PC con una scheda video.
megamitch
01-10-2017, 15:02
Mi chiedo come tutto questo possa essere percepito dagli utenti.
Mi spiego meglio.
Un conto è dire che X1 / X1S / X1X sono la stessa console, con la differenza che la X1X è quella indicata "per il 4k", che è come Microsoft mi sembra la stia proponendo.
Un conto è, ad un certo punto, dire che la X1 e la X1S non funzionano più, mentre la X1X si. Il consumatore per me non capirebbe, anche perchè il prodotto è stato presentato come un'altra cosa.
Per questo io immagino una nuova console, come prossima generazione (che so una X2) che supererà sia la X1S che la X1X che avrà i propri giochi e un emulatore per X1, esattamente come X1 ora ha l'emulatore per la 360.
Il parco giochi degli utenti è salvo, il messaggio è più semplice (nuova generazione di console), e ms guadagna vendendo una nuova console, perchè tanto è sempre stato così la gente la comprerà.
Una "via di mezzo" come la X1X per la massa (dove fai i numeri veri) per me è poco appetibile.
Questa è la mia personale speculazione, basata su quanto dichiarato da Microsoft oggi ovvero che X1/X1S/X1X sono la stessa console (dal punto di vista del sistema). In questo senso penso che X1 e X1X avranno la stessa "longevità".
Chiunque possieda uno smartphone o un pc non dovrebbe avere problemi ad adattarsi
MrBrillio
01-10-2017, 18:54
Il problema è che per me da ps4 pro in avanti vedremo sempre meno una console che stacca la precedente di molto.. Per me continueremo su questa falsariga per molto in cui vengono introdotte versioni potenziate delle console attuali. E chi si lamenta di questo? Uno degli aspetti negativi del giocare su console era tenere l hw "fermo" per anni e anni. Ora non potrei chiedere di meglio sinceramente.
Il problema è che per me da ps4 pro in avanti vedremo sempre meno una console che stacca la precedente di molto.. Per me continueremo su questa falsariga per molto in cui vengono introdotte versioni potenziate delle console attuali. E chi si lamenta di questo? Uno degli aspetti negativi del giocare su console era tenere l hw "fermo" per anni e anni. Ora non potrei chiedere di meglio sinceramente.
infatti non vedo perche lamentarsi , prima avevano hardware complesso da sfruttare (es il cell della ps3) e visto i costi di sviluppo nascevano a morivano cosi
adesso c'è la possibilita di migliorare l esperienza di gioco senza escludere la base installata precedente non vedo dove sia il problema
Mi chiedo come tutto questo possa essere percepito dagli utenti.
Mi spiego meglio.
Un conto è dire che X1 / X1S / X1X sono la stessa console, con la differenza che la X1X è quella indicata "per il 4k", che è come Microsoft mi sembra la stia proponendo.
Un conto è, ad un certo punto, dire che la X1 e la X1S non funzionano più, mentre la X1X si. Il consumatore per me non capirebbe, anche perchè il prodotto è stato presentato come un'altra cosa.
Per questo io immagino una nuova console, come prossima generazione (che so una X2) che supererà sia la X1S che la X1X che avrà i propri giochi e un emulatore per X1, esattamente come X1 ora ha l'emulatore per la 360.
Il parco giochi degli utenti è salvo, il messaggio è più semplice (nuova generazione di console), e ms guadagna vendendo una nuova console, perchè tanto è sempre stato così la gente la comprerà.
Una "via di mezzo" come la X1X per la massa (dove fai i numeri veri) per me è poco appetibile.
Questa è la mia personale speculazione, basata su quanto dichiarato da Microsoft oggi ovvero che X1/X1S/X1X sono la stessa console (dal punto di vista del sistema). In questo senso penso che X1 e X1X avranno la stessa "longevità".
l emulazione esiste perche di base la 360 era powerpc
su ps3 nelle prime versione veniva inserito l hardware della ps2 o via software (e non tutti i titoli erano compatibili)
su ps2 aveva al interno il chip della ps1 per giocare ai vecchi titoli
se nel futuro continuano ad usare solo hardware potezionato ma di base x86 non vedo dove sia il problema
volendo possono abilitare alcuni titoli solo per la one X magari con grafica limitata ecc ecc
Yngwie74
02-10-2017, 09:39
MS non ha mai detto che sono la stessa console. Ha detto che non sono previste esclusive per la OneX. Ha detto che la OneX dara' un plus anche sulle risoluzioni sub4k e che lascera' piena liberta' agli sviluppatori su come impiegare il potenziale maggiore dell'ultima nata. E' ben diversa la cosa.
La X e' piu' di 4 volte potente rispetto alla One/OneS, pensare che il loro ciclo vitale si interrompera' contemporaneamente non e' realistico. Ad un certo punto alle console piu' vecchie verra' a mancare il supporto per raggiunta obsolescenza.
Il consumatore non capirebbe avendo un hardware ancora capace di far girare decentemente un gioco (oneX) che secondo te dovrebbe essere dismesso per farlo "morire" insieme ad un altro hardware di 3 anni piu' vecchio.
Il "sistema" come lo chiami tu, restera' quello anche in futuro. Sara' un ambiente multigenerazionale, perche' altro non e' che windows che gira su un hardware X86.
Anche commercialmente quello che dici non torna. Al momento dell'uscita della nuova console (che avra' per forza di cose un prezzo elevato) MS si potra' ritrovare con una OneX venduta a basso costo, esattamente come oggi ha una OneX a 499 e una OneS a 200. Cosi' coprira il mercato dei gamer piu' esigenti con una nuova console piu' potente, ed il mercato mainstream con una console a basso costo.
megamitch
02-10-2017, 11:12
MS non ha mai detto che sono la stessa console. Ha detto che non sono previste esclusive per la OneX. Ha detto che la OneX dara' un plus anche sulle risoluzioni sub4k e che lascera' piena liberta' agli sviluppatori su come impiegare il potenziale maggiore dell'ultima nata. E' ben diversa la cosa.
La X e' piu' di 4 volte potente rispetto alla One/OneS, pensare che il loro ciclo vitale si interrompera' contemporaneamente non e' realistico. Ad un certo punto alle console piu' vecchie verra' a mancare il supporto per raggiunta obsolescenza.
Guardando le parti in grassetto, non è una contraddizione in termini ?
Se X1X non avrà esclusive = Gireranno gli stessi giochi di X1/X1S.
Quindi si deduce che moriranno insieme.
Altrimenti è falso dire che X1X non avrà esclusive
Guardando le parti in grassetto, non è una contraddizione in termini ?
Te l'han detto prima... i giochi anche se gli stessi, col passare del tempo andranno di merda su One e bene su X...
megamitch
02-10-2017, 11:20
;45064767']Te l'han detto prima... i giochi anche se gli stessi, col passare del tempo andranno di merda su One e bene su X...
Mi sembra impossibile, uno compra una console per far girare i giochi non esiste che vadano male (inteso come non utilizzabili), altrimenti come consumatore mi hai truffato.
Se dichiari che non esisteranno esclusive per X, puoi migliorare i giochi per X ma garantire il funzionamento "adeguato" su One normale.
Altrimenti stai truffando i clienti con comunicazioni false.
Per questo io mi aspetto una fine contestuale.
Yngwie74
02-10-2017, 11:29
Non avra' esclusive perche' uscira' una OneY o una TWO e i giochi gireranno anche li, oltre che su PC. Quello che restera', da ora in avanti, e' l'ambiente Xbox (che poi e' windows) con il suo software. Cambiera' l'hardware su cui e' possibile farlo girare.
Col tempo la OneX calera' di prezzo, la OneS uscira' di produzione e lanceranno una nuova console a 500 bombe.
Ad un certo punto sulla copertina dei giochi o sulla locandina del digital download scriveranno che e' richiesta almeno una oneX per poter giocare. Esattamente come avviene su PC con i requisiti minimi.
petru916
02-10-2017, 11:37
Mi sembra impossibile, uno compra una console per far girare i giochi non esiste che vadano male (inteso come non utilizzabili), altrimenti come consumatore mi hai truffato.
Se dichiari che non esisteranno esclusive per X, puoi migliorare i giochi per X ma garantire il funzionamento "adeguato" su One normale.
Altrimenti stai truffando i clienti con comunicazioni false.
Per questo io mi aspetto una fine contestuale.
Se fra 3 anni i giochi cominceranno ad andare in modo claudicante su One S ti sentiresti truffato?
Un ciclo vitale di 6 anni per ogni dispositivo dovrebbe essere almeno garantito.
Nessuno trufferebbe nessuno.
La fine contestuale a One S è impensabile, così come è impensabile che Pro smetta di ricevere giochi con l'uscita di PS5. Quella sì, sarebbe una truffa.
Secondo me stai puntando un po' i piedi perché non ti vanno a genio questi refresh intermedi. E ci sta. Ma al momento l'upgrade è più uno sfizio che una necessità. Non è "obbligatorio". E' solo ed esclusivamente per gli utenti esigenti che, seppur se ne dica, sono comunque numerosi.
Una road map del genere sarebbe l'ideale:
XB1 (2013)
XB1X (2017)
XB2 (2021 - fine ciclo XB1)
XB2X (2025 - fine ciclo XB1X)
Insomma, si andrebbero a sovrapporre due fasce di console alla volta, dismettendo la fascia più bassa al giro di boa.
La One X andrebbe a sacrificare risoluzione, dettaglio ma soprattutto framerate ipotizzando una nuova Xbox con Ryzen quando sarà possibile minimizzarne il costo per includerlo in una console.
megamitch
02-10-2017, 11:54
Se fra 3 anni i giochi cominceranno ad andare in modo claudicante su One S ti sentiresti truffato?
Un ciclo vitale di 6 anni per ogni dispositivo dovrebbe essere almeno garantito.
Nessuno trufferebbe nessuno.
La fine contestuale a One S è impensabile, così come è impensabile che Pro smetta di ricevere giochi con l'uscita di PS5. Quella sì, sarebbe una truffa.
Secondo me stai puntando un po' i piedi perché non ti vanno a genio questi refresh intermedi. E ci sta. Ma al momento l'upgrade è più uno sfizio che una necessità. Non è "obbligatorio". E' solo ed esclusivamente per gli utenti esigenti che, seppur se ne dica, sono comunque numerosi.
A livello di comunicazione sì, mi hai truffato, perché non mi hai scritto da nessuna parte che devo aspettarmi di non poter più usare la mia console S mentre la X si.
Le parole sono importanti.
petru916
02-10-2017, 12:10
A livello di comunicazione sì, mi hai truffato, perché non mi hai scritto da nessuna parte che devo aspettarmi di non poter più usare la mia console S mentre la X si.
Ci rinuncio a spiegare le motivazioni di queste console di metà generazione se questo è il massimo che riesci a recepire. Mi spiace. Il concetto è molto semplice dal mio punto di vista.
Stiamo andando verso un futuro senza generazioni, dove il consumatore può scegliere quello che più aggrada, senza essere vincolato ad hw obsoleto.
Tutto il resto è aria fritta.
Ovviamente tutto è finalizzato alla fidelizzazione dell'utente. Mi pare superfluo sottolinearlo.
MrBrillio
02-10-2017, 12:20
Ci rinuncio a spiegare le motivazioni di queste console di metà generazione se questo è il massimo che riesci a recepire. Mi spiace. Il concetto è molto semplice dal mio punto di vista.
Stiamo andando verso un futuro senza generazioni, dove il consumatore può scegliere quello che più aggrada, senza essere vincolato ad hw obsoleto.
Tutto il resto è aria fritta.
Ovviamente tutto è finalizzato alla fidelizzazione dell'utente. Mi pare superfluo sottolinearlo.
E menomale direi..avere un sistema da gioco che col tempo migliora, senza le troppe pippe che affligono i PC, mi farebbe virare definitivamente verso la combo divano + oled. Poi altro che monitor del cazz da 1300 euro con i colori e la qualità di topogigio :asd:
Comunque veramente non capisco come la gente possa essere contraria a queste "mezze generazioni" di console, spendendo relativamente poco posso continuare a giocare e a godermi i giochi in scioltezza. Che poi le varie console "vecchie" potete anche darle dentro per acquistare quella nuova..bah :confused:
abellodenonna
02-10-2017, 12:36
E'un discorso che girava anche un paio di anni fa;più di qualcuno si lamentava per l'accorciamento generazionale.Alla fine s'era capito che frignavano o perchè la loro console si sarebbe svalutata o perchè non avrebbero più avuto l'ultimo modello senza esborso di denaro.Altissimi livelli,soprattutto su di un Forum d'alta tecnologia.
megamitch
02-10-2017, 12:39
E menomale direi..avere un sistema da gioco che col tempo migliora, senza le troppe pippe che affligono i PC, mi farebbe virare definitivamente verso la combo divano + oled. Poi altro che monitor del cazz da 1300 euro con i colori e la qualità di topogigio :asd:
Comunque veramente non capisco come la gente possa essere contraria a queste "mezze generazioni" di console, spendendo relativamente poco posso continuare a giocare e a godermi i giochi in scioltezza. Che poi le varie console "vecchie" potete anche darle dentro per acquistare quella nuova..bah :confused:La spesa è un fattore soggettivo. Non tutti sono disposti a spendere quello che spendi tu.
Io sto solo dicendo che quanto è stato dichiarato non corrisponde al fatto che tra un po' si potrà utilizzare la X1X e non le altre.
Se mi linkate una dichiarazione di Microsoft che smentisca questa cosa sarò felice di leggerla.
megamitch
02-10-2017, 12:40
E'un discorso che girava anche un paio di anni fa;più di qualcuno si lamentava per l'accorciamento generazionale.Alla fine s'era capito che frignavano o perchè la loro console si sarebbe svalutata o perchè non avrebbero più avuto l'ultimo modello senza esborso di denaro.Altissimi livelli,soprattutto su di un Forum d'alta tecnologia."frignare"... Bello il commento complimenti per i modi
MrBrillio
02-10-2017, 12:47
La spesa è un fattore soggettivo. Non tutti sono disposti a spendere quello che spendi tu.
Io sto solo dicendo che quanto è stato dichiarato non corrisponde al fatto che tra un po' si potrà utilizzare la X1X e non le altre.
Se mi linkate una dichiarazione di Microsoft che smentisca questa cosa sarò felice di leggerla.
Stanno rendendo meno doloroso il cambio generazione. Se non sbaglio se ne parlava anche con Sony che un domani la base sarà PS4 pro...se trovo qualcosa da linkarti te lo giro.
"frignare"... Bello il commento complimenti per i modi
Ho capito ma anche tu sei de coccio :asd:
Ti sei impuntato e sei irremovibile, le motivazioni te l'hanno dette più persone, se per te "è truffa" ne prendiamo atto, ma non è cosi per il resto del mondo.
Tra l'altro nessuna ha detto che i giochi nel futuro non saranno giocabili sulla One, ma che gireranno male rispetto alla X: Male vuol dire che avrai frame rate bassi, filtri in meno ecc.
Vai tranquillo che non ti metteranno mai nella condizione di inserire il disco e leggere a video "non supportato", conoscono la legge, sono multinazionali e sanno cosa possono e cosa non posso fare.
Ragazzi, calmatevi...
Non mi pare il caso di infervorarsi su qualcosa del genere.
State calmi.
MrBrillio
02-10-2017, 12:57
Ma in tutto questo..qualcuno ha avuto modo di andare alla games week e ci ha messo su le mani?
Ma in tutto questo..qualcuno ha avuto modo di andare alla games week e ci ha messo su le mani?
C'è l'articolo sopra, vedendo le foto dal vivo mi fa abbastanza cacare esteticamente, la S mi piace molto di più (e io ho una dayone).
Però l'estetica non mi interessa, la cosa che mi preoccupa fin dal giorno della presentazione è il rumore, per me rispetto alla One farà un gran casino...
Yngwie74
02-10-2017, 14:14
Scusa, da momento che continui a parlare di dichiarazioni di MS, mi riporti dove ha dichiarato quello che dici? Perche' io sono rimasto con le dichiarazioni di Ybarra:
"Quando guardo alla famiglia di Xbox non sento che dovremmo uscire con sei nuovi giochi solo per X: farà girare tutto quello che è uscito, ci funzionerà la retrocompatibilità. Non so se siamo ancora in un mondo in cui serve avere grandi titoli esclusivi solo per una console, anziché uno in cui c'è la promessa che i giochi che acquisterete funzioneranno e avranno un aspetto migliore su X".
Non sento, dovremmo, non so se...
La questione e' diversa e si incentra sui giochi e non sull'hardware: i giochi che acquisterete oggi (o che avete acquistato) funzioneranno anche sulla X e si vedranno meglio.
Non c'e' affatto scritto che i giochi che acquisterete tra tre o quattro anni funzioneranno a ritroso anche sulla S.
Fino a che produrre un gioco sulla S avra' un ritorno economico in termini di vendite, sara' fatto uscire (esattamente come oggi escono titoli per 360 e PS3), se non ci sara' ritorno, sara' abbandonata.
La cosa non avverra' di botto, dall'oggi al domani; pero' man mano che usciranno nuovi engine grafici, arriveremo ad un punto che, per quanto possano essere scalabili, non ci sara' possibilita' di farli girare su quell'hardware. A quel punto chi ha una S, o si rassegna a giocare a fifa e pes, o valutera' se aquistare la OneX, la Two, la Three o quello che ci sara' fuori in quel momento, o magari tornare al PC. Easy.
Vista alla gamesweek ma difficile dare giudizi , girava forza 7 e sicuramente la qualità era superiore
megamitch
02-10-2017, 17:50
Scusa, da momento che continui a parlare di dichiarazioni di MS, mi riporti dove ha dichiarato quello che dici? Perche' io sono rimasto con le dichiarazioni di Ybarra:
Non sento, dovremmo, non so se...
La questione e' diversa e si incentra sui giochi e non sull'hardware: i giochi che acquisterete oggi (o che avete acquistato) funzioneranno anche sulla X e si vedranno meglio.
Non c'e' affatto scritto che i giochi che acquisterete tra tre o quattro anni funzioneranno a ritroso anche sulla S.
Fino a che produrre un gioco sulla S avra' un ritorno economico in termini di vendite, sara' fatto uscire (esattamente come oggi escono titoli per 360 e PS3), se non ci sara' ritorno, sara' abbandonata.
La cosa non avverra' di botto, dall'oggi al domani; pero' man mano che usciranno nuovi engine grafici, arriveremo ad un punto che, per quanto possano essere scalabili, non ci sara' possibilita' di farli girare su quell'hardware. A quel punto chi ha una S, o si rassegna a giocare a fifa e pes, o valutera' se aquistare la OneX, la Two, la Three o quello che ci sara' fuori in quel momento, o magari tornare al PC. Easy.Sul sito Microsoft c'è scritto
"Will there be two different versions of games—one for the Xbox One S and one for the Xbox One X?
No. There will be one version of all games and they will work on all Xbox One consoles.
"
Mi sembra piuttosto chiaro, è da lì che sono partito.
Link alla pagina: https://www.microsoft.com/en-us/store/d/xbox-one-x-1tb-console/8nq33jvv1s9v?wa=wsignin1.0
devil_mcry
02-10-2017, 17:57
Non avra' esclusive perche' uscira' una OneY o una TWO e i giochi gireranno anche li, oltre che su PC. Quello che restera', da ora in avanti, e' l'ambiente Xbox (che poi e' windows) con il suo software. Cambiera' l'hardware su cui e' possibile farlo girare.
Col tempo la OneX calera' di prezzo, la OneS uscira' di produzione e lanceranno una nuova console a 500 bombe.
Ad un certo punto sulla copertina dei giochi o sulla locandina del digital download scriveranno che e' richiesta almeno una oneX per poter giocare. Esattamente come avviene su PC con i requisiti minimi.
O come capita per il 3ds di nintendo per fare l'esempio palese...
Sul sito Microsoft c'è scritto
"Will there be two different versions of games—one for the Xbox One S and one for the Xbox One X?
No. There will be one version of all games and they will work on all Xbox One consoles.
"
Mi sembra piuttosto chiaro, è da lì che sono partito.
Link alla pagina: https://www.microsoft.com/en-us/store/d/xbox-one-x-1tb-console/8nq33jvv1s9v?wa=wsignin1.0
Quello significa che il gioco è lo stesso, ma che (come succede su PC), se lo giochi con Xbox One S (scheda video scarsa) lo giochi a 1080/900p, 30fps, dettagli medi, se lo giochi con Xbox One X (scheda video fica) lo giochi a 4k/60fps dettagli alti.
Quando uscirà la nuova Xbox, idem.
A quel punto MS può decidere se far diventare la scheda video scarsa Xbox One X e deprecare la S, o mantenere tutta la famiglia One. Dipenderà da mercato, come sempre.
Nello Store poi, per ogni gioco, ci saranno i requisiti minimi Windows 10 e Xbox. Windows 10 saranno i classici PC (processore, ram, scheda video), Xbox sarà la versione (One S, One X, quel che ci sarò).
Quello significa che il gioco è lo stesso, ma che (come succede su PC), se lo giochi con Xbox One S (scheda video scarsa) lo giochi a 1080/900p, 30fps, dettagli medi, se lo giochi con Xbox One X (scheda video fica) lo giochi a 4k/60fps dettagli alti.
Quando uscirà la nuova Xbox, idem.
A quel punto MS può decidere se far diventare la scheda video scarsa Xbox One X e deprecare la S, o mantenere tutta la famiglia One. Dipenderà da mercato, come sempre.
Nello Store poi, per ogni gioco, ci saranno i requisiti minimi Windows 10 e Xbox. Windows 10 saranno i classici PC (processore, ram, scheda video), Xbox sarà la versione (One S, One X, quel che ci sarò).
tu sei sicuro che con quella cpu ti fa andare lo stesso gioco dai 1080/30 a 4k/60?
petru916
03-10-2017, 10:55
tu sei sicuro che con quella cpu ti fa andare lo stesso gioco dai 1080/30 a 4k/60?
Assolutamente no, ci vorrebbe un’altra generazione di CPU (Ryzen).
Difatti il target di framerate rimane invariato, più costante e stabile ma sempre uguale tra tutte le versioni.
I giochi a 30 fps andranno a 30, quelli a 60 andranno a 60.
Ovviamente a meno di eccezioni che non possiamo prendere come esempio ricorrerente, vedi RotTR: varie modalità in single player in base alle preferenze del singolo videogiocatore. Ovviamente è anche il gioco che lo permette essendo poco CPU dipendente. Un gioco dalla complessità di GTA, con dei mondi persistenti da aggiornare sommariamente ad ogni ciclo, rimarranno ancorati ai 30 fps.
Assolutamente no, ci vorrebbe un’altra generazione di CPU (Ryzen).
Difatti il target di framerate rimane invariato, più costante e stabile ma sempre uguale tra tutte le versioni.
I giochi a 30 fps andranno a 30, quelli a 60 andranno a 60.
Ovviamente a meno di eccezioni che non possiamo prendere come esempio ricorrerente, vedi RotTR: varie modalità in single player in base alle preferenze del singolo videogiocatore. Ovviamente è anche il gioco che lo permette essendo poco CPU dipendente. Un gioco dalla complessità di GTA, con dei mondi persistenti da aggiornare sommariamente ad ogni ciclo, rimarranno ancorati ai 30 fps.
perfetto, la mia era una domanda retorica, se è bloccato a 30 a 30 rimane :)
Yngwie74
03-10-2017, 11:00
perfetto, la mia era una domanda retorica, se è bloccato a 30 a 30 rimane :)
L'unica possibilita' rimane una versione 1080/60 su OneX se gli sviluppatori avranno voglia di sbattersi un minimo, invece che fare un semplice downsampling della 4k/30.
L'unica possibilita' rimane una versione 1080/60 su OneX se gli sviluppatori avranno voglia di sbattersi un minimo, invece che fare un semplice downsampling della 4k/30.
nn so se sia possibile raddoppiare gli fps con quel jaguar anche a 1080, ma ci sono utenti + esperti che sapranno rispondere
nn so se sia possibile raddoppiare gli fps con quel jaguar anche a 1080, ma ci sono utenti + esperti che sapranno rispondere
Riesce la ps4 pro a tirare fuori 60 fps non vedo perche non puó farlo la one x
Tirando le somme in quanti abbiamo gia prenotato la one x ?
si faceva un altro discorso
Tirando le somme in quanti abbiamo gia prenotato la one x ?
Perchè? c'è ancora qualcuno che non lo ha fatto? :sofico:
pando811
03-10-2017, 12:11
Io :O
Io nemmeno... fin quando non sento il casino che fa non compro una sega :asd:
Digital Foundry è sicura, meno sul passaggio da 900p a 4k (a parità di framerate, mi son sbagliato a scrivere).
Comunque 4k o "enhanced", il concetto è lo stesso.
petru916
03-10-2017, 13:37
È sempre dipendente dal gioco ahimè, sui giochi già ottimizzati a 60 fps per le versioni base allora avremo i 60 anche su Pro e One X (al netto di qualche esempio tipo TR, ma sono giochi che si contano sulle dita di una mano).
https://i.imgur.com/Lasu35ol.jpg
oggi mi sono accorto di questo :D
https://i.imgur.com/Lasu35ol.jpg
Sei in alpha giusto?
Avevo letto della cosa.
Sei in alpha giusto?
Avevo letto della cosa.
sono in beta :D
si tante novità tra cui il trasferimento di giochi via rete tra due xbox , l uso di webcam generiche e il nuovo tema bianco :)
https://i.imgur.com/kDrNjZAh.jpg
scheda madre della one x
miriddin
03-10-2017, 18:01
Peccato tu non ti sia accorto della versione precedente!
Come al solito hanno peggiorato le cose!
Oltre alle voci della tua foto c'erano anche le voci:
- Giochi HDR
- Giochi 4K
Senza contare che avevano eliminato l'infame comando "Hey, Cortana!"
Peccato tu non ti sia accorto della versione precedente!
Come al solito hanno peggiorato le cose!
Oltre alle voci della tua foto c'erano anche le voci:
- Giochi HDR
- Giochi 4K
Senza contare che avevano eliminato l'infame comando "Hey, Cortana!"
Ultimamente con il VR ho usato di piu la ps4 , poi la prima beta era tradotta veramente male , caratteri a caso ovunque
andreafitta
04-10-2017, 08:42
quindi in soldoni oggi un possessore di ps2 può dirsi truffato da sony? :D
per la cronaca, infatti la tua console funziona ancora. il fatto che non esca un gioco per essa non significa che smetta di funzionare. Non sta nemmeno scritto da nessuna parte che ci saranno nuove uscite in eterno.
Per quanto riguarda il discorso che qualcuno ha fatto circa la possibilità che un domani potrebbero esserci giochi con la x1x come requisito minimo, a me sembra che sia una cantonata, perchè di fatto la x1x non è retro compatibile: è una x1 a tutti gli effetti, ma potenziata. in pratica la x1x e la x1 fanno girare gli stessi giochi, alcuni dei quali con più possibilità che verranno sfruttate solo dalla nuova. Esempio ne è forza motorsport 7, che sulla one gira in 1080 e sulla x girerà in 4k. è come se su due pc diversi si scegliesse la risoluzione ottimale per l'hw. in questo caso i giochi vengono sviluppati per la one e vengono aggiunte migliorie varie che solo la x può sfruttare.
edit anche project cars 2, che a differenza di fm7 non è di ms, potrebbe riservare qualche sorpresa in tal senso.
Io.
Finché non cambio la TV, di X per il momento me ne faccio poco, ma anche cambiandola, sono indeciso se prendere la X o una 1070 per giocare bene al gioco in firma.
Più o meno costano uguali.
torgianf
04-10-2017, 09:01
si, e pure quelli con l' atari 2600, per quelli con pong non lo so
andreafitta
04-10-2017, 09:08
si, e pure quelli con l' atari 2600, per quelli con pong non lo so
no pong è in una botte di ferro, solo quello c'era e se vuoi giocare a forza motorsport ti attacchi al bip e tiri. anche se forse con quei controller non doveva essere male :sofico:
http://atariage.com/forums/uploads/monthly_03_2011/post-17256-0-48662700-1300839058_thumb.jpg
tecnologico
04-10-2017, 10:14
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2a/Namco-Jogcon.jpg/1200px-Namco-Jogcon.jpg
megamitch
04-10-2017, 12:39
per la cronaca, infatti la tua console funziona ancora. il fatto che non esca un gioco per essa non significa che smetta di funzionare. Non sta nemmeno scritto da nessuna parte che ci saranno nuove uscite in eterno.
Per quanto riguarda il discorso che qualcuno ha fatto circa la possibilità che un domani potrebbero esserci giochi con la x1x come requisito minimo, a me sembra che sia una cantonata, perchè di fatto la x1x non è retro compatibile: è una x1 a tutti gli effetti, ma potenziata. in pratica la x1x e la x1 fanno girare gli stessi giochi, alcuni dei quali con più possibilità che verranno sfruttate solo dalla nuova. Esempio ne è forza motorsport 7, che sulla one gira in 1080 e sulla x girerà in 4k. è come se su due pc diversi si scegliesse la risoluzione ottimale per l'hw. in questo caso i giochi vengono sviluppati per la one e vengono aggiunte migliorie varie che solo la x può sfruttare.
edit anche project cars 2, che a differenza di fm7 non è di ms, potrebbe riservare qualche sorpresa in tal senso.
Non hai capito cosa intendevo. Intedevo dire che stando a quanto ha scritto MS sul proprio sito, X1X e X1/X1S faranno girare gli stessi giochi (vedi link qualche post sopra). E parlano al futuro.
Mi sentirei "truffato" se ad un certo punto i giochi funzionassero solo per X1X e non funzionassero più su X1/X1S, semplicemente perchè contravviene quello che hanno scritto.
EDIT: ripropongo la dichiarazione presente sul sito ufficiale microsoft per semplicità.
"Will there be two different versions of games, one for the Xbox One S and one for the Xbox One X?
"
Mi sembra piuttosto chiaro.
Link alla pagina: https://www.microsoft.com/en-us/stor...?wa=wsignin1.0
Ho iniziato a giocare a forza motorsport e specialmente nei menu mi stanno sanguinando gli occhi
Aliasing ,30 fps e alcuni modelli 3d sembrano presi da gran turismo 4 :D
Spero nella one x a sto punto :D
Yngwie74
04-10-2017, 13:40
Mi sentirei "truffato" se ad un certo punto i giochi funzionassero solo per X1X e non funzionassero più su X1/X1S, semplicemente perchè contravviene quello che hanno scritto.
Io mi sentirei truffato se, comprando una OneX, ovvero un hardware uscito tre anni dopo la One originale (di cui la S e' solo un restyling), che costa piu' del doppio e che e' 4 volte piu' potente, lo facessero morire quando puo' ancora tranquillamente dire la sua in base a non so quale suicida pratica commerciale, solo perche' l'hardware piu' vecchio non ce la fa piu'. :D
tecnologico
04-10-2017, 13:43
Non hai capito cosa intendevo. Intedevo dire che stando a quanto ha scritto MS sul proprio sito, X1X e X1/X1S faranno girare gli stessi giochi (vedi link qualche post sopra). E parlano al futuro.
EDIT: ripropongo la dichiarazione presente sul sito ufficiale microsoft per semplicità.
"Will there be two different versions of games, one for the Xbox One S and one for the Xbox One X?
"
Mi sembra piuttosto chiaro.
Link alla pagina: https://www.microsoft.com/en-us/stor...?wa=wsignin1.0
dipende da come la poni:
io la vedo come: i giochi per xbox one gireranno sulla xbox x
i giochi della futura xbox two gireranno sulla xbox x ma non sulla xbox s. e ci sta, anche perchè tra un po la one chiude il suo ciclo vitale di 6-7 anni.
Yngwie74
04-10-2017, 13:56
dipende da come la poni:
i giochi della futura xbox two gireranno sulla xbox x ma non sulla xbox s. e ci sta, anche perchè tra un po la one chiude il suo ciclo vitale di 6-7 anni.
Il messaggio che mi sembra vogliano far passare e' che d'ora in poi giochi restano, nel senso che te li porterai dietro sulle console che usciranno, l'ambiente Xbox resta, perche' sara' un'architettura x86 con so windows, quello che cambiera' sara' l'hardware, che verra' aggiornato a cadenze superiori di quello che avveniva prima.
Quando uscira' l'xbox two, come l'hai chiamata, i giochi gireranno su quella al top, sulla onex con dei compromessi e sulla one/oneS non e' detto ci vadano affatto. Dipendera' dal publisher ritenere fattibile ed economicamente soddisfacente scalare il motore del gioco per farlo andare su un sistema obsoleto.
megamitch
04-10-2017, 13:58
dipende da come la poni:
Magari sarà così, ma non è quello che hanno scritto sul sito però.
Non sto questionando sugli aspetti tecnici, ma sulla comunicazione che stanno dando.
Magari sarà così, ma non è quello che hanno scritto sul sito però.
Non sto questionando sugli aspetti tecnici, ma sulla comunicazione che stanno dando.
Boh, sarò strano io, ma non vedo nessuna incoerenza su quello che hanno scritto sul sito.
tecnologico
04-10-2017, 15:20
nemmeno io
tecnologico
04-10-2017, 15:23
Il messaggio che mi sembra vogliano far passare e' che d'ora in poi giochi restano, nel senso che te li porterai dietro sulle console che usciranno, l'ambiente Xbox resta, perche' sara' un'architettura x86 con so windows, quello che cambiera' sara' l'hardware, che verra' aggiornato a cadenze superiori di quello che avveniva prima.
Quando uscira' l'xbox two, come l'hai chiamata, i giochi gireranno su quella al top, sulla onex con dei compromessi e sulla one/oneS non e' detto ci vadano affatto. Dipendera' dal publisher ritenere fattibile ed economicamente soddisfacente scalare il motore del gioco per farlo andare su un sistema obsoleto.
questo spero non succeda mai perchè se hai una palla al piede come la s significa che sarai sempre limitato nello sviluppo. e che la versione "two" in pratica ha la stessa struttura poligonale e qualche effetto e risoluzione in più. ma su uno scheletro che deve girare su una roba vecchia e lenta. in pratica è come se fossero tutte remaster
L'unica cosa certa è che Microsoft ha sempre parlato di famiglia Xbox One, riferendosi a Xbox One Fat, S e X.
Hanno stesso OS, stessa dashboard, stesso store, stessi giochi, stesse app, stessi accessori, stesso account, stesso Live, stesso multiplayer, tutto intercambiabile. E non ci saranno mai esclusive Xbox One X.
Cambia solo che la X è quattro volte più potente e gli sviluppatori se vogliono possono sfruttare la cosa, come viene sfruttata su PC avendo macchine scarse e macchine più potenti.
Questa è l'unica certezza.
In futuro MS potrebbe decidere di non fare più console (con Nadella non si sa mai), di fare un'altra Xbox One (quindi la S non deve essere lasciata indietro) o fare una nuova console sempre basata su Windows 10, pienamente retrocompatibile, ma non obbligare gli sviluppatori a dare la compatibilità anche alla famiglia Xbox One (compresa la X), oppure fregarsene di tutto e dire "da oggi potete fare un gioco che non gira sulla S e gira sulla X e sulla nuova".
questo spero non succeda mai perchè se hai una palla al piede come la s significa che sarai sempre limitato nello sviluppo. e che la versione "two" in pratica ha la stessa struttura poligonale e qualche effetto e risoluzione in più. ma su uno scheletro che deve girare su una roba vecchia e lenta. in pratica è come se fossero tutte remaster
non è detto. Esempio ci sono giochi Windows realizzati da una certa SoftwareHouse mentre il porting su Linux lo fa un altra SH.
Anche oggi accade con la One e la 360. Medesimo gioco che sulla ONE ha tutte le caratteristiche tecniche per sfruttarla mentre sulla 360 viene sviluppato da altra SH con risultati adattati al vecchio hardware.
Io credo che appena la One X sarà in commercio, la One normale prenderà a poco a poco il posto della 360 con il vantaggio che un gioco sulla One lo potrai giocare su qualsiasi One, con i dovuti adattamenti.
Buongiorno, sapete se il logitech G920 sarà compatibile con xbox one x? Grazie
Buongiorno, sapete se il logitech G920 sarà compatibile con xbox one x? Grazie
Tutte le periferiche compatibili con one /one s sono compatibili con la x
MrBrillio
07-10-2017, 14:31
Io sono in crisi perché il g27 sicuramente non andrà su scorpio... O riesco uno di quegli accrocchi per usare anche mouse e tastiera e uso quello, o tocca vendere il g27 a favore di qualcosa di compatibile :(
Io sono in crisi perché il g27 sicuramente non andrà su scorpio... O riesco uno di quegli accrocchi per usare anche mouse e tastiera e uso quello, o tocca vendere il g27 a favore di qualcosa di compatibile :(
forse con una xim4 riesci ad usarlo
MrBrillio
07-10-2017, 15:41
Eh ma ho paura che funzionino male quei robi lì :(
Eh ma ho paura che funzionino male quei robi lì :(
io ne ho avuto uno e funzionano , costa caro , ma è incredibile cosa si riesce a fare :D
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1450452&page=1
fireradeon
20-10-2017, 10:26
;45112555']http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1450452&page=1
Visto il video, la differena si nota ad occhio e il framerate è ballerino, scende anche sotto i 30fps più volte, bisogna vedere se è la release definitiva, ma se non lo è al 100% lo sarà al 95% quindi il gioco è quello.
Per carità quel popò di roba in 4k su una console, tanto di cappello.
Visto il video, la differena si nota ad occhio e il framerate è ballerino, scende anche sotto i 30fps più volte, bisogna vedere se è la release definitiva, ma se non lo è al 100% lo sarà al 95% quindi il gioco è quello.
Per carità quel popò di roba in 4k su una console, tanto di cappello.
è una versione early build quindi sicuramente verranno fatte delle ottimizzazioni :)
albero77
20-10-2017, 14:20
ovviamente 1080p 60fps non se ne parla proprio....ma è così difficile capire che ormai i 60 fps dovrebbero essere garantiti?
ovviamente 1080p 60fps non se ne parla proprio....ma è così difficile capire che ormai i 60 fps dovrebbero essere garantiti?
Devono fare vendere i tv 4k, non faranno mai qualcosa di intelligente da quel punto.
petru916
20-10-2017, 15:29
Come al solito dipende dai giochi. Tomb Raider ha una modalità 1080p60. Sugli open world è impossibile ottenere 60 fps con le Jaguar.
Sicuramente avrebbero potuto puntare sulla nuova iterazione di AMD, i Ryzen; la console ti sarebbe costata 700€ in quel caso.
Nightingale
20-10-2017, 15:33
....ma è così difficile capire che ormai i 60 fps dovrebbero essere garantiti?
Io sono d'accordo.
E' che secondo me non è una priorità ai fini di marketing; per vendere serve più che sia in 4K, perché mediamente la sensibilità sull'argomento c'è, anche per chi gioca, ma non ne fa una vera passione. Mentre i 60 frame al secondo sono ancora un argomento meno diffuso, e meno compreso.
Di 4K se ne parla anche al bar, ma di 60 frame per secondo no.
Dire "i 60 fps" dovrebbero essere garantiti non ha senso.
Perché se giochi a 720p son garantiti già ora su X1 e PS4, ma se poi passi a 4k non è detto manco su X1X.
Poi il giorno che saranno garantiti a 4k da X1X2 o PS5, ci saranno i televisori 8k.
Diverso dire: i giochi dovrebbero girare tutti a 60fps anche a discapito dell'aspetto visivo, ma quando poi ti vendono il doppio di console perché i giochi girano a 1080p/30fps invece che a 900p/60fps, diventa difficile.
albero77
20-10-2017, 16:10
Io parlavo di 1080p a 60fps...se lo fanno per tomb raider potrebbero farlo per altri giochi...
Io parlavo di 1080p a 60fps...se lo fanno per tomb raider potrebbero farlo per altri giochi...
Su Xbox One X direi che 1080p/60fps siano di base, a meno di non fare le cose coi piedi. Infatti l'obiettivo era 4k a parità di framerate con la versione 900p/1080p Xbox One.
Però anche in quel caso, se fai i 1080p, ma li riempi di effetti e poligoni con AA16x, mica è sicuro che girino a 60fps.
albero77
20-10-2017, 17:42
Su Xbox One X direi che 1080p/60fps siano di base, a meno di non fare le cose coi piedi. Infatti l'obiettivo era 4k a parità di framerate con la versione 900p/1080p Xbox One.
Però anche in quel caso, se fai i 1080p, ma li riempi di effetti e poligoni con AA16x, mica è sicuro che girino a 60fps.Beh secondo me 1080p 60fps "maxati" la one x ce la fa...ce la deve fare....
fireradeon
21-10-2017, 20:48
Perché se giochi a 720p son garantiti già ora su X1 e PS4, ma se poi passi a 4k non è detto manco su X1X.
Poi il giorno che saranno garantiti a 4k da X1X2 o PS5, ci saranno i televisori 8k.
Diverso dire: i giochi dovrebbero girare tutti a 60fps anche a discapito dell'aspetto visivo, ma quando poi ti vendono il doppio di console perché i giochi girano a 1080p/30fps invece che a 900p/60fps, diventa difficile.
I tv 8k sono solo fuffa e non diventeranno mai (almeno per i prossimi 10 anni) prodotti consumer.
Ormai si punterà ai 4k a 120hz visto che i TV presto potranno sfruttare questa possibilità (hdmi 2.1 incoming).
Prima del 2018 non vediamo TV con tali possibilità, dopodichè le prossime console PS5 e Xbx 2 (o come si chiamerà) punteranno a quello e cioè 4K e fps dinamici oltre i 60fps.
8k ..... gia facciamo fatica con i 4k :sofico:
L'ideale sarebbe poter scegliere....
Modalità qualità 30fps
Modalità performance 60 fps
Cosa che si può fare da una vita su PC!
E mi pare su alcuni titoli ps4 pro!
Intestardirsi sui 4k lo capisco...ma almeno fammi scegliere!
L'ideale sarebbe poter scegliere....
Modalità qualità 30fps
Modalità performance 60 fps
Cosa che si può fare da una vita su PC!
E mi pare su alcuni titoli ps4 pro!
Intestardirsi sui 4k lo capisco...ma almeno fammi scegliere!
Si sulla pro è cosi con molti titoli , alcuni sono sempre bloccati a 30 fps ma con qualita grafiche differenti (esempio horizon zero dawn )
Buongiorno, ho una domanda da vecchio rimbambito da fare...
Se compro un gioco per XONE che poi uscirà anche su XONEX (Esempio Forza7 o la terra di mezzo), sulla XONEX potrò poi usare la versione nativa per XONEX oppure gireranno in modalità "retrocompatibilità"? Grazie
*sasha ITALIA*
23-10-2017, 09:37
Buongiorno, ho una domanda da vecchio rimbambito da fare...
Se compro un gioco per XONE che poi uscirà anche su XONEX (Esempio Forza7 o la terra di mezzo), sulla XONEX potrò poi usare la versione nativa per XONEX oppure gireranno in modalità "retrocompatibilità"? Grazie
il gioco non ha due versioni, è sempre lo stesso solo che gira meglio su X.
il gioco non ha due versioni, è sempre lo stesso solo che gira meglio su X.
Non capisco, giochi come forza7 hanno versione unica? "Scalano" tipo pc scegliendo in automatico i settaggi in base alla console?
Nightingale
23-10-2017, 10:04
Non capisco, giochi come forza7 hanno versione unica? "Scalano" tipo pc scegliendo in automatico i settaggi in base alla console?
Leggevo a tal proposito nelle novità della nuova dash, proprio ieri sera: da quello che ho capito, su OneX verrà scaricata una patch apposita. Che immagino contenga, se previsti, i contenuti in qualità più alta e le eventuali ottimizzazioni.
Leggevo a tal proposito nelle novità della nuova dash, proprio ieri sera: da quello che ho capito, su OneX verrà scaricata una patch apposita. Che immagino contenga, se previsti, i contenuti in qualità più alta e le eventuali ottimizzazioni.
Alla fine si torna al pc... Qui si può dire PC regna? :sofico:
Esatto, chi è in Preview vede già questa opzione, se hai un gioco installato che prevede upgrade grafico lo vedi nella sezione Xbox X.
;45119259']Esatto, chi è in Preview vede già questa opzione, se hai un gioco installato che prevede upgrade grafico lo vedi nella sezione Xbox X.
Ottimo, quindi si può acquistare un unico gioco che gira su PC/XONE/XONEX, peccato non mi freghi nulla del 4K, preferirei più dettagli o fps a 1080p... :D
Ottimo, quindi si può acquistare un unico gioco che gira su PC/XONE/XONEX
?
Non ho detto questo, ci saranno come ora giochi che acquistati da una parte vanno anche dall'altra, ma saranno sicuramente limitati come ora ed esclusive.
:D ;45119277']?
Non ho detto questo, ci saranno come ora giochi che acquistati da una parte vanno anche dall'altra, ma saranno sicuramente limitati come ora ed esclusive.
Chiaro, peccato non mi freghi nulla del 4K, preferirei più dettagli o fps a 1080p...
Chiaro, peccato non mi freghi nulla del 4K, preferirei più dettagli o fps a 1080p...
I dettagli li avrai anche a 1080P, i giochi avranno la selezione come su Pro, 4K o filtri in poche parole.
Esattamente , poi in alcuni giochi ci sarà l opzione per avere i 4k o risoluzioni piu basse con piu filtri esattamente come succede con la ps4 pro, oppure 30fps con filtri o 60 fps senza
Tutto dipende dagli sviluppatori sicuramente i giochi in uscita saranno cosi quelli piu vecchi avranno bisogno di patch/aggiornamenti
petru916
23-10-2017, 15:00
http://www.mondoxbox.com/news/61166/gears-of-war-4-the-coalition-rivela-e-ci-mostra-le-migliorie-presenti-su-xbox-one-x.html
Interessante l’aggionamento per Gears 4:
-modalità di rendering a 4K per l'impostazione qualità;
-modalità prestazioni a 60 fps con settaggi pari alla versione One base;
-modalità qualità a 30 fps con textures, illuminazione, ombre, modelli poligonali, draw distance migliorati.
http://www.mondoxbox.com/news/61166/gears-of-war-4-the-coalition-rivela-e-ci-mostra-le-migliorie-presenti-su-xbox-one-x.html
-modalità di rendering a 4K per qualsiasi impostazione;
-modalità qualità a 30 fps con textures, illuminazione, ombre, modelli poligonali, draw distance migliorati.
mooooolto bene , dai che forse continuo la campagna con i 60 fps :D
Yngwie74
24-10-2017, 09:44
-modalità di rendering a 4K per qualsiasi impostazione;
Manca la modalita' che mi interessa di piu':
-rendering 1080p 60fps con textures, illuminazione, ombre, modelli poligonali, draw distance migliorati. :D
petru916
24-10-2017, 09:46
Manca la modalita' che mi interessa di piu':
-rendering 1080p 60fps con textures, illuminazione, ombre, modelli poligonali, draw distance migliorati. :D
Pardon! Mi è scappata! :mc:
Yngwie74
24-10-2017, 09:51
Pardon! Mi è scappata! :mc:
Cioe'? E' presente? Dal tuo post avevo inteso un rendering sempre 4k e quindi per avere i visual upgrades il refresh sarebbe impostato 30fps anche per chi gioca in 1080p...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.