PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

devil_mcry
14-06-2017, 10:48
Nn Horizon

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Non Horizon, ma li è stata una scelta per farlo quasi uguale su tutte le piattaforme. Praticamente su PRO gira o in 4k o a 1080p con tanto di quel filtro AntiAliasing da sembrare in 4K... infatti la differenza è minima.

Però se penso a tutte le uscite dei primi 4 mesi dell'anno che ho preso, è l'unico.

Nioh > 1080 60fps su pro, 720 60fps su normale
Gravity Rush 2 > 60 fps senza drop con filtri
Nier automata > 60 fps con AA e blur a 1080p contro i 60fps senza AA a 900p su normale

Per dire, comunque che centra, siamo un po' OT? Il punto è che queste console sono una manna dal cielo visto le vecchie...

unkle
14-06-2017, 10:51
Va ovviamente tutto a gusti personali, ma almeno io non scambierei mai di giocare un FPS o una Avventura su PC con mouse e tastiera con il gamepad di una console. Men che meno un manageriale alla Football Manager.
Anche come grafica direi che, almeno ora sui titoli AAA fatti bene, sul PC siamo avanti anni luce rispetto alle console. E non sono così sicuro che con la One X questo trend cambierà.

Finchè non uscirà nessuno sarà sicuro.
Ma chi non ha il PC o non vuole acquistare un PC o ha abbandonato il PC e cerca il meglio sulla piazza Xbox One X è la risposta.

devil_mcry
14-06-2017, 10:52
Ma chi non ha il PC o non vuole acquistare un PC o ha abbandonato il PC e cerca il meglio sulla piazza Xbox One X è la risposta.

Per le terze parti sicuramente, è più potente gireranno meglio e il prezzo è ottimo, va bene anche a chi ha una seconda casa al mare per dire... Quelli di ARK li prendo un po' con le pinze perché sono incapaci, il loro gioco va di merda anche su PC, però un PC con 16gb e una 1070 costa 1500e fatto e finito ...

unkle
14-06-2017, 10:54
Cosa giochi a 60 fps che la ps4 normale non fa? Uncharthed e tlou?

La pro è un cesso di console, punto

https://media.giphy.com/media/fncGAN37YocTu/giphy.gif

:ciapet:

Bruce Deluxe
14-06-2017, 11:02
Aggiungiamo un po' di pepe alla discussione :D

http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-14-news-videogiochi-e3-2017-niente-vero-4k-versione-xbox-one-x-di-assassins-creed-origins

Il nuovo AC non girerà in 4K reali

fake05
14-06-2017, 11:02
solita storia. però il pc in casa è rimasto più che altro agli appassionati, come chi scrive qui dentro, un sacco di gente è passata ai tablet, ultrabook smartphone più o meno enormi...insomma all hardware da divano. per tutti questi una console/lettore può essere ua soluzione.

Ma anche no. Questa diciamocelo tra noi ma e' solo una tua teoria campata in aria e senza alcun straccio di prova.

E' come se io dicessi che con la PS4 non ci gioca piu' nessuno, sarebbe al pari, una grandissima cazzata.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-14-news-videogiochi-e3-2017-niente-vero-4k-versione-xbox-one-x-di-assassins-creed-origins

Ma come? E i 4K NATIVI? NATIVI?

Vash-MC
14-06-2017, 11:05

Io credevo che fossero solo gli fps dinamici...e non la risoluzione.
Parlo proprio in generale... :confused:

fake05
14-06-2017, 11:14
Io credevo che fossero solo gli fps dinamici...e non la risoluzione.
Parlo proprio in generale... :confused:

Risoluzione dinamica e' in pratica un compromesso tra il target impostato del frame rate e il numero di pixel renderizzati per stare al passo di quel target. Se una scena e' di per se molto semplice allora facile che il gioco spingera' sulla risoluzione senza perdite evidenti di fluidita', mentre al contrario se ti troverai di fronte ad una scena complessa la risoluzione scendera' pur di mantenere altro il numero degli fps.
Ma non e' che non si nota eh

Vash-MC
14-06-2017, 11:18
Risoluzione dinamica e' in pratica un compromesso tra il target impostato del frame rate e il numero di pixel renderizzati per stare al passo di quel target. Se una scena e' di per se molto semplice allora facile che il gioco spingera' sulla risoluzione senza perdite evidenti di fluidita', mentre al contrario se ti troverai di fronte ad una scena complessa la risoluzione scendera' pur di mantenere altro il numero degli fps.

Sì il concetto l'avevo intuito ma, non so perché, avevo in testa il fatto che solo gli fps potevano essere dinamici. Forse ero fuorviato dai tanti video che mettono in rete dove si vede la scena di gioco e di fianco gli fps che variano in tempo reale...

fake05
14-06-2017, 11:19
Sì il concetto l'avevo intuito ma, non so perché, avevo in testa il fatto che solo gli fps potevano essere dinamici. Forse ero fuorviato dai tanti video che mettono in rete dove si vede la scena di gioco e di fianco gli fps che variano in tempo reale...

Ma guarda che e' una cosa che anche PS4 Pro fa' di continuo. E ti diro' di piu', esiste da un paio di anni anche su PC dove pero' si puo' disattivare.

Bruce Deluxe
14-06-2017, 11:20

è vero, basta vedere con la pro come funziona bene questa tecnica, ma dopo quanto han ripetuto che XXX sarebbe stata la console dei 4K reali fa ridere :asd:

fraquar
14-06-2017, 11:21

E come potrebbe un gioco che è partito con lo sviluppo due anni fa essere ottimizzato per un console che uscirà a novembre?

Credo sia normale che i multipiatta che sono in sviluppo da tempo non sfrutteranno la nuova console.

Sonpazzo
14-06-2017, 11:22

Sul video ufficiale dice che il gioco è in 4k

https://youtu.be/cUuKIpCM2o0

Vash-MC
14-06-2017, 11:25
Ma guarda che e' una cosa che anche PS4 Pro fa' di continuo. E ti diro' di piu', esiste da un paio di anni anche su PC dove pero' si puo' disattivare.

al di là della piattaforma, la mia era una domanda puramente tecnica. Non essendo aggiornato da qualche annetto effettivamente me l'ero persa :D

fake05
14-06-2017, 11:26
E come potrebbe un gioco che è partito con lo sviluppo due anni fa essere ottimizzato per un console che uscirà a novembre?

Credo sia normale che i multipiatta che sono in sviluppo da tempo non sfrutteranno la nuova console.

Questo discorso non regge nemmeno un po'. Allora seguendo il tuo filo logico nemmeno l'hdr dovrebbe essere introdotto quando invece non mi pare che sia cosi e cosa dire per tutti i giochi che vengono poi semplicemente patchati aumentandone le qualita' per la console potenziata?

Dai su, e' una boiata quella che hai detto. Anche perche' se cominci a togliere tutti i giochi in sviluppo che non hanno avuto i devkit a tempo debito (e ci credo poco) allora potrai contare sull'effettivo sfruttamento della XXX solo con i giochi che verranno e che viste le tempistiche dovrai attendere per almeno 1 anno o 2. Robba che quando forse metterai le mani su un gioco fatto come si deve MS avra' gia' fatto uscire una nuova Xbox Super Elite X o direttamente un altra console. Se devi mostrare i muscoli li devi mostrare ora, non dopodomani.

La versione PC si.

fraquar
14-06-2017, 11:32
Questo discorso non regge nemmeno un po'. Allora seguendo il tuo filo logico nemmeno l'hdr dovrebbe essere introdotto quando invece non mi pare che sia cosi e cosa dire per tutti i giochi che vengono poi semplicemente patchati aumentandone le qualita' per la console potenziata?

Dai su, e' una boiata quella che hai detto. Anche perche' se cominci a togliere tutti i giochi in sviluppo che non hanno avuto i devkit a tempo debito (e ci credo poco) allora potrai contare sull'effettivo sfruttamento della XXX solo con i giochi che verranno e che viste le tempistiche dovrai attendere per almeno 1 anno o 2. Robba che quando forse metterai le mani su un gioco fatto come si deve MS avra' gia' fatto uscire una nuova Xbox Super Elite X o direttamente un altra console.

Guarda, il tuo odio per Microsoft ti sta facendo sbroccare ma il mio ragionamento è lampante e vale non solo per la X ma anche per la PRO quindi rilassati.
Qualsiasi gioco in sviluppo crossgen non avrà ottimizzazioni ne per PRO ne per X, è normale nel mondo del software a 360° non solo nei videogiochi.
Infatti gli unici giochi per PRO o X con evidenti vantaggi sulle vecchie console sono first party o quasi.

Ora, fai un bel respiro, rilassati e torna a spalare merda su Microsoft e i suoi fanboy. Io non compro ne PRO (che avevo) ne tantomeno Xbox quindi è inutile che mi attacchi preventivamente perché hai il terrore che io possa comprare l'ultima console uscita. Non mi interessa. Relax

Bruce Deluxe
14-06-2017, 11:33

rileggi si parla di 4k non reali, la differenza è sottile e all'atto pratico cambia poco, però è divertente far notare come microsoft si sia vantata per mesi di questa caratteristica e poi non siano riusciti davvero a garantirla :D

WhiteWolf42
14-06-2017, 11:38
rileggi si parla di 4k non reali, la differenza è sottile e all'atto pratico cambia poco, però è divertente far notare come microsoft si sia vantata per mesi di questa caratteristica e poi non siano riusciti davvero a garantirla :D

questa è una cosa un po' ingiusta nei confronti di M$. Le potenzialità della macchina consentono i 4k, ma sta poi ai dev implementarlo a dovere. Se un dev esterno ( per N motivi ) rilascia un gioco upscalato, mica è colpa di M$. Diversamente sarebbe sui 1st party, in quel caso si sarebbe colpa in toto di M$.

CapodelMondo
14-06-2017, 11:40
Ma anche no. Questa diciamocelo tra noi ma e' solo una tua teoria campata in aria e senza alcun straccio di prova.

E' come se io dicessi che con la PS4 non ci gioca piu' nessuno, sarebbe al pari, una grandissima cazzata.

magari un filo di educazione in più non guasterebbe. Tu mi stai dicendo che nelle case regna ancora il pc sulla scrivania con il monitor tastiera e quant altro??

Quindi il mercato del tablet, notebook, ultrabook non serve a nulla.

Fino a qualche anno fa se voelvi vederti la posta lo facevi col pc, poi sono arrivti tablet smartphone e versioni ibrede.

Aggiungi il mercato dei mini pc stile nuc e spiegami come fa il mercato dei pc ad essere come prima. escludendo come già detto gli appassionati di games che gioco forza il pc lo devono avere.

Basta usare la logica, ma ora che ci penso non è così scontato

fake05
14-06-2017, 11:41
Guarda, il tuo odio per Microsoft ti sta facendo sbroccare ma il mio ragionamento è lampante e vale non solo per la X ma anche per la PRO quindi rilassati.
Qualsiasi gioco in sviluppo crossgen non avrà ottimizzazioni ne per PRO ne per X, è normale nel mondo del software a 360° non solo nei videogiochi.
Infatti gli unici giochi per PRO o X con evidenti vantaggi sulle vecchie console sono first party o quasi.

Ora, fai un bel respiro, rilassati e torna a spalare merda su Microsoft e i suoi fanboy. Io non compro ne PRO (che avevo) ne tantomeno Xbox quindi è inutile che mi attacchi preventivamente perché hai il terrore che io possa comprare l'ultima console uscita. Non mi interessa. Relax

Ma guarda che sei totalmente fuori strada, io non odio nessuna console e nessun brand. A me interessa giocare. punto. Quello che ho scritto l'ho scritto solo a titolo informativo e in corrispondenza della news si ac quindi che cavolo dici.

magari un filo di educazione in più non guasterebbe. Tu mi stai dicendo che nelle case regna ancora il pc sulla scrivania con il monitor tastiera e quant altro??

Fino a qualche anno fa se voelvi vederti la posta lo facevi col pc, poi sono arrivti tablet smartphone e versioni ibrede.

Aggiungi il mercato dei mini pc stile nuc e spiegami come fa il mercato dei pc ad essere come prima. escludendo come già detto gli appassionati di games che gioco forza il pc lo devono avere.

Vedere la posta e' un conto e sfido chiunque a tenere un PC solo per quello scopo, ma per lavorarci e' ben altra cosa senza contare il gaming che conta ancora oggi milioni di players in tutto il mondo.
Basta vedere quanto sono popolati certi mmorpg per farsene un idea. Dire che un PC ad oggi ha meno senso di esistere perche' posso leggere la posta con cellulare fa ridere. Sono 2 cose diverse anni luce ed entrambe posso coesistere in un unica realta'.

tutto questo senza contare chi ad oggi fa' editing video e lo streaming di contenuti. Prova a farlo con un tablet se ci riesci :D

WhiteWolf42
14-06-2017, 11:42

:read: :read: :read: :read: :read:

questa è una cosa un po' ingiusta nei confronti di M$. Le potenzialità della macchina consentono i 4k, ma sta poi ai dev implementarlo a dovere. Se un dev esterno ( per N motivi ) rilascia un gioco upscalato, mica è colpa di M$. Diversamente sarebbe sui 1st party, in quel caso si sarebbe colpa in toto di M$.

fraquar
14-06-2017, 11:42

E' stato bannato e si è appena iscritto di nuovo, attendiamo i moderatori. :D

CapodelMondo
14-06-2017, 11:44

ah ok. niente proseguo per altra strada allora :D

fake05
14-06-2017, 12:17

ah ok. niente proseguo per altra strada allora :D

veramente no. Ma se ti fa stare meglio pensarlo allora accomodati, non che me ne importi dopotutto.

Se siete arrivati al punto da non concepire nemmeno una semplice replica allora forse siete voi che in un forum ci state stretti.

GoFoxes
14-06-2017, 12:21
Da quello che ho capito funziona così:

Assassin's Creed Origins esce in quattro versioni, tutte con risoluzione dinamica. Su X1/PS4 la res base è 1080p, che scende se si incontrano intoppi, su PS4 Pro e Xbox One X la res base è 4k, idem come sopra.

Ora, il fatto che sia a res dinamica non signifca nulla, su Xbox One X sarà sempre (o quasi sempre se programmato col sedere, perché non è chissà che cosa) a 4k, su Pro scenderà a volte. Su PS4 sarà praticamente sempre a 1080p, su X1 scederà più spesso.

fake05
14-06-2017, 12:24
Ora, il fatto che sia a res dinamica non signifca nulla, su Xbox One X sarà sempre (o quasi sempre se programmato col sedere, perché non è chissà che cosa) a 4k

Dove la trovi scritta sta cosa?

GoFoxes
14-06-2017, 12:30
Dove la trovi scritta sta cosa?

La immagino.

Microsoft ha detto che Halo 5, che usa risoluzione dinamica perché in certe situazioni Xbox One non regge, su Xbox One X sarà (quasi) sempre alla risoluzione massima.

Funzionerà uguale anche per gli altri giochi. Dire che c'è res dinamica, non significa dire che per forza cala in certe situazioni, potrebbe anche nn calare mai, e comunque la stragrande maggioranza del tempo lo giochi a 4k nativi, non upscalati.

fake05
14-06-2017, 12:32
La immagino.

Microsoft ha detto che Halo 5, che usa risoluzione dinamica perché in certe situazioni Xbox One non regge, su Xbox One X sarà (quasi) sempre alla risoluzione massima.

Funzionerà uguale anche per gli altri giochi. Dire che c'è res dinamica, non significa dire che per forza cala in certe situazioni, potrebbe anche nn calare mai, e comunque la stragrande maggioranza del tempo lo giochi a 4k nativi, non upscalati.

Ne riparleremo quando usciranno le analisi tecniche dei diversi giochi, per ora e' inutile discutere in base alla tua immaginazione.

GoFoxes
14-06-2017, 12:37
Ne riparleremo quando usciranno le analisi tecniche dei diversi giochi, per ora e' inutile discutere in base alla tua immaginazione.

In che senso?

Xbox One X è tarata per garantire i 4k, con assets a 4k, dei giochi che girano su Xbox One, mica di chissà che giochi. E a parità di impostazioni.

Se il gioco gira a 1080p/30fps su X1, girerà a 4k/30fps su X1X. Poi la banda passante è abbastanza per garantire asserts a 4k, ma tutto quello che c'è in più non è mai stato garantito da MS.

Forza 7 gira a 4k/60fps su One X, perché probabilmente è talmente ottimizzato da girare anche a 1080p/60fps su X1.

megamitch
14-06-2017, 12:42
Tu lo sai chi è l'acquirente medio di ps4 slim vero?

non saprei, se la vendono e ne hanno vendute molte prima dell'arrivo della PRO direi potenzialmente tutti.

megamitch
14-06-2017, 12:58
Io la PS4 l'avevo messa in vendita prima di prendere la pro, onestamente di giocare a 30fps quando andava bene non mi andava. La Pro mi fa girare tutti i giochi o quasi a 60fps con la patch a 1080p e la boost mode mi ha convinto per gli altri. Ma siamo OT.

Non confondere l'accontentarsi dal resto. Un mio amico ha preso la PS4 Slim ma ha speso tra quella e la TV quanto io solo per la PRO.

forse quello che tu chiami "accontentarsi" è la normalità, mentre quello che vuoi tu è "il top".

Così per me ha più senso.

Così come chi prenderà la Xbox One X sarà un utente che vorrà il TOP, ma non è vero che chi comprerà una One/One S sarà uno che "si accontenta" (idem ps4-ps4PRO)

Sonpazzo
14-06-2017, 13:13
Lo sapete vero che i giochi su ps4 pro che vanno a 60 fps sono tre in croce? Remastered dei remastered? Gli altri da 26 fps della ps4, vanno a 30 fps :asd: una console ridicola :asd:

gospel
14-06-2017, 13:14
fake05 su 24 messaggi che hai scritto non ne trovo uno che sia stato scritto con un minimo di testa e/o ragionamento..non fai altro che apparire il classico bimbominkia..e ti assicuro che il forum sta benissimo anche senza di te.

Sonpazzo
14-06-2017, 13:15
L'unica che può fare la differenza è one x, anche se non ne sono sicuro :asd: sicuramente meno truffaldina della pro

futu|2e
14-06-2017, 13:19
Lo sapete vero che i giochi su ps4 pro che vanno a 60 fps sono tre in croce? Remastered dei remastered? Gli altri da 26 fps della ps4, vanno a 30 fps :asd: una console ridicola :asd:

E' proprio sulla base di queste prove pratiche che vorrei capire come fanno
certi soggetti ad essere convinti che che un fra qualche mese giocheranno in
4k a 60fps granitici.

gimmy74
14-06-2017, 13:21
solita storia. però il pc in casa è rimasto più che altro agli appassionati, come chi scrive qui dentro, un sacco di gente è passata ai tablet, ultrabook smartphone più o meno enormi...insomma all hardware da divano. per tutti questi una console/lettore può essere ua soluzione.

io stesso che sono un informatico di professione e passione ho come pc principale un NUC intel con linux, va bene per tutto ma non per il gaming ovviamente. quindi la console mi fa vivere felice dopo tanti anni ad inseguire i frame e i filtri con le mie schede video.
Fa piacere leggere che ogni tanto qualcuno ha una visione generale e obiettiva dei fatti.

Il mercato che vende non è il PC ma le console e tra le console i servizi sono diversificati abbastanza per garantire il divertimento di ognuno.
Ti piacciono le esclusive, allora ps4 e/o switch. Ti piace il multiplayer allora One. Ti piace avere pochi frame o una risoluzione un po' migliore allora ps4 e potrei continuare.

Io personalmente la X la prenderò perche il parco giochi One mi ha sempre soddisfatto e poi perché non ho tutto questo tempo per giocare, quindi il prodotto mi deve divertire senza per questo andare a sindacare per frame e risoluzione. Inoltre voglio premiare gli ingegneri di MS per avere prodotto un hardware di tutto rispetto in una scatoletta così piccola. Anche i giochi mostrati all'e3 sono stati vari e l'IP di bioware mi ha fatto sobbalzare dal divano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

oniac
14-06-2017, 13:24
Fa piacere leggere che ogni tanto qualcuno ha una visione generale e obiettiva dei fatti.

Il mercato che vende non è il PC ma le console e tra le console i servizi sono diversificati abbastanza per garantire il divertimento di ognuno.
Ti piacciono le esclusive, allora ps4 e/o switch. Ti piace il multiplayer allora One. Ti piace avere pochi frame o una risoluzione un po' migliore allora ps4 e potrei continuare.

Io personalmente la X la prenderò perche il parco giochi One mi ha sempre soddisfatto e poi perché non ho tutto questo tempo per giocare, quindi il prodotto mi deve divertire senza per questo andare a sindacare per frame e risoluzione. Inoltre voglio premiare gli ingegneri di MS per avere prodotto un hardware di tutto rispetto in una scatoletta così piccola. Anche i giochi mostrati all'e3 sono stati vari e l'IP di bioware mi ha fatto sobbalzare dal divano

Sono sostanzialmente d'accordo con voi due, eccome, aggiungendo anche il fatto che esistono una serie di servizi sul Live (EA Access, Game Pass...) che sono aggiunte immediatamente e comodamente fruibili non di poco conto

scorpion73
14-06-2017, 13:25

Vero, se ti riferisci a coloro che puntano solo su console hai pienamente ragione, anche se sinceramente ti dico anche che con le IP di Sony farei fatica a scegliere, pur se la One X è decisamente più potente della Pro, che comunque a livello console è in grado di dire la sua.

Per la questione 4K: ricordo solo che nemmeno la 1080ti regge i 4k a 60fps in tutti i giochi e ha 11 tflops di potenza... poi possiamo dire quel che vogliamo, sicuramente le console hanno uno sfruttamento maggiore in termini di potenzialità della scheda PC ma rimangono sempre potenti la metà di una 1080ti e questi sono dati....

Sonpazzo
14-06-2017, 13:35
E' proprio sulla base di queste prove pratiche che vorrei capire come fanno
certi soggetti ad essere convinti che che un fra qualche mese giocheranno in
4k a 60fps granitici.
Microsoft sta pubblicizzando il 4k,non i 60 fps. Almeno 4k dovrebbero arrivarci tutti, non 1440p ceckerbla bla

unkle
14-06-2017, 13:35

c'è anche il bollino "senza olio di palma" :asd:

WhiteWolf42
14-06-2017, 13:37
Per la questione 4K: ricordo solo che nemmeno la 1080ti regge i 4k a 60fps in tutti i giochi e ha 11 tflops di potenza... poi possiamo dire quel che vogliamo, sicuramente le console hanno uno sfruttamento maggiore in termini di potenzialità della scheda PC ma rimangono sempre potenti la metà di una 1080ti e questi sono dati....

Sulla carta hai pienamente ragione, poi quando ti sposti dalla carta al codice la musica cambia e di parecchio. Vorrei solo ricordare che attualmente le attuali APU che montano PS4 e XB1 S fanno ridere, se paragonate in senso stretto all'attuale mercato PC, eppure fanno girare "tranquillamente" titoli del calibro di Horizon Zero Dawn e Uncharted 4. Questo perché in ambiente chiuso la gestione delle risorse, quindi la programmazione, è decisamente più facile, cosa che su PC è praticamente impossibile. Gli engine attualmente sul mercato compilano nativamente per le console, mentre su PC devi comunque prevedere una scalabilità notevole, dipendente dall'HW e dal SW che quel PC monta.

Di converso, se prendi qualsiasi sviluppatore e gli fai produrre un gioco "cucito" addosso a una e solo una configurazione PC i5+1080Ti i 4K*60fps li tiene tranquillamente.

Sonpazzo
14-06-2017, 13:39
Microsoft non ha presentato grandi titoli first party all'E3 2017 per non anticipare troppo i tempi, dice Phil Spencer 111
Phil Spencer dice di temere l'hype

Al di là della indiscutibile potenza tecnica di Xbox One, molti giocatori sono rimasti perplessi dall'assenza di esclusive di peso durante lo showcase Microsoft di domenica sera. La presentazione è stata serrata, con ben 42 giochi messi sul piatto nei 97 minuti di diretta, eppure sono mancate le proverbiali "bombe" che avrebbero dato più sostanza alla strategia di Microsoft.

Nonostante le pressioni ricevute, Phil Spencer ci ha tenuto a rassicurare ancora una volta gli appassionati, dichiarando che altri titoli first party per Xbox One saranno annunciati in seguito. Sembra insomma di capire che la casa di Redmond voglia attendere il momento giusto per calare qualche asso nella manica. Il motivo di questa attesa? Evitare di generare hype inguistificato.

"Ho dovuto convivere col fatto di annunciare cose troppo in anticipo e poi dover subire l'hype mentre si sta cercando di costruire un progetto, e sto imparando la lezione. Non sono un grande fan di queste situazioni, pertanto voglio lasciare ai team il tempo necessario", ha spiegato Spencer nel corso di un'intervista a Eurogamer.net."Come produttore si vive la tensione, dal momento che se avessi mostrato Master Chief girare su schermo a 4K, il teatro sarebbe impazzito".

CapodelMondo
14-06-2017, 13:44
ecco una cosa che per me è fondamentale come scrivevo, il pad elite. a quest ora con sta X avrei goduto fosse più abbordabile.

Mi rendo conto che voleva dire sforare la soglia dei 499 però è un acquisto obbligato ormai per me, se mi si rompe non rimango coi pad classici sicuro.

fake05
14-06-2017, 13:59
fake05 su 24 messaggi che hai scritto non ne trovo uno che sia stato scritto con un minimo di testa e/o ragionamento..non fai altro che apparire il classico bimbominkia..e ti assicuro che il forum sta benissimo anche senza di te.

Nessuno e' indispensabile caro gospel.

Se ti sei sentito offeso per qualcosa che ho detto allora vorrei saperlo visto che non pare di aver scritto chissa' che assurdita'. Poi vabbe' coi fanboy non si ragiona quindi accetto ogni critica che tanto lascia il tempo che trova.

Il PC non vende? :asd:

Ma vi sentite quando scrivete ste cavolate?
Guarda caso col PC ci campano Nvidia, Amd, Intel, Corsair, Coolermaster, Samsung, Acer, Asus, Logitech, Razer...devo continuare? Ma poi vi siete chiesti il motivo che ha portato MS ha puntare nuovamente sul PC con la politica Play Anywhere o del perche' ad oggi praticamente tutti i titoli una volta esclusive console si trovano pure su PC?
Basti pensare al genere dei picchiaduro che una volta era deserto su questa piattaforma oggi vede tutti i titoli presenti nelle controparti console. MK, SF e adesso pure Tekken. Ma che vi inventate? Al momento e' la piattaforma che ha il maggior numeri di titoli e che verte nella migliore posizione, beccandosi titoli sia da Sony che da MS inclusi tutti i vari multipiatta ovviamente.
Gli indie? MS ci ha fatto una conferenza sopra ma se stiamo a vedere dove sono nati e dove hanno spopolato non e' certo su console. I mmorpg? Gli fps online? Gli RTS? Io non ho nulla contro le console e infatti ne possiedo 1 (prima addirittura 3), ma mi sembra che pero' voi avete il dente avvelenato contro tutti gli altri. Restano fuori i soliti noti come Naughty Dogs, Santa Monica e qualcun altro che con Sony ha fatto fortuna ma per il resto
c'e' veramente l'imbarazzo della scelta. Evitate di sparare sentenze su cose che non sapete, o che omettete per punto preso, che non mi pare cosa saggia.

-Vale-
14-06-2017, 14:07
ecco una cosa che per me è fondamentale come scrivevo, il pad elite. a quest ora con sta X avrei goduto fosse più abbordabile.

Mi rendo conto che voleva dire sforare la soglia dei 499 però è un acquisto obbligato ormai per me, se mi si rompe non rimango coi pad classici sicuro.

Io ho avuto la xbox one elite e ben 2 pad elite ora uno lo uso con la one s e penso sia uno dei migliori pad in circolazione

A quella cifra era impossibile che lo inserivano

CapodelMondo
14-06-2017, 14:11

Se ti sei sentito offeso per qualcosa che ho detto allora vorrei saperlo visto che non pare di aver scritto chissa' che assurdita'. Poi vabbe' coi fanboy non si ragiona quindi accetto ogni critica che tanto lascia il tempo che trova.

Guarda caso col PC ci campano Nvidia, Amd, Intel, Corsair, Coolermaster, Samsung, Acer, Asus, Logitech, Razer...devo continuare? Ma poi vi siete chiesti il motivo che ha portato MS ha puntare nuovamente sul PC con la politica Play Anywhere o del perche' ad oggi praticamente tutti i titoli una volta esclusive console si trovano pure su PC?
Basti pensare al genere dei picchiaduro che una volta era deserto su questa piattaforma oggi vede tutti i titoli presenti nelle controparti console. MK, SF e adesso pure Tekken. Ma che vi inventate? Al momento e' la piattaforma che ha il maggior numeri di titoli e che verte nella migliore posizione, beccandosi titoli sia da Sony che da MS inclusi tutti i vari multipiatta ovviamente.
Gli indie? MS ci ha fatto una conferenza sopra ma se stiamo a vedere dove sono nati e dove hanno spopolato non e' certo su console. I mmorpg? Gli fps online? Gli RTS? Io non ho nulla contro le console e infatti ne possiedo 1 (prima addirittura 3), ma mi sembra che pero' voi avete il dente avvelenato contro tutti gli altri.

no

fake05
14-06-2017, 14:13
no

Menomale. Torniamo a parlare di Xbox X va'

CapodelMondo
14-06-2017, 14:16
Io ho avuto la xbox one elite e ben 2 pad elite ora uno lo uso con la one s e penso sia uno dei migliori pad in circolazione

A quella cifra era impossibile che lo inserivano

Leggevo di un brevetto per i 'grillettoni' sostituibili ed ero convinto sarebbe stato presentato un elite X ma credo sia solo questione di tempo.

adesso devo vedere se logitech butta fuori un volante nuovo o se aspettar scontoni sul 920

devil_mcry
14-06-2017, 14:26

Stando a quanto dicono quelli di ARK (che ripeto, sono poco skillati secondo me perché il loro gioco non è una perla di ottimizzazione), la Xbox X equivale ad una gtx 1070 considerando le ottimizzazioni varie.

Alla luce di questo, quella scheda i 4K non li regge quindi probabilmente saranno per lo più i first part ad essere 4k lisci, mentre dinamici gli altri.

A me non piace tantissimo la soluzione della risoluzione variabile perché si vede, almeno lo si vede tanto nei giochi per pc, per la switch e immagino sarà uguale su PS4 e XO. Vedremo DF.

Continuo a propendere all'usare quei 6tflops per fare i giochi a 60fps...

gimmy74
14-06-2017, 14:28

Gli indie? MS ci ha fatto una conferenza sopra ma se stiamo a vedere dove sono nati e dove hanno spopolato non e' certo su console. I mmorpg? Gli fps online? Gli RTS? Io non ho nulla contro le console e infatti ne possiedo 1 (prima addirittura 3), ma mi sembra che pero' voi avete il dente avvelenato contro tutti gli altri. Restano fuori i soliti noti come Naughty Dogs, Santa Monica e qualcun altro che con Sony ha fatto fortuna ma per il resto
c'e' veramente l'imbarazzo della scelta. Evitate di sparare sentenze su cose che non sapete, o che omettete per punto preso, che non mi pare cosa saggia.

http://www.businesswire.com/news/home/20150709006282/en/Gartner-Worldwide-PC-Shipments-Declined-9.5-Percent#.VZ-QhmTtlBe

http://www.tuttowindows.net/news/idc-nel-q4-2016-le-vendite-di-pc-continuano-a-diminuire-65002/

Basta una semplice ricerca per chiarirsi le idee sulla realtà e sulle fesserie che vai dicendo.
I fatti si confutano con i dati e tu, al di là di produrre inutilmente CO2, non stati facendo altro

CapodelMondo
14-06-2017, 14:30
http://www.businesswire.com/news/home/20150709006282/en/Gartner-Worldwide-PC-Shipments-Declined-9.5-Percent#.VZ-QhmTtlBe

http://www.tuttowindows.net/news/idc-nel-q4-2016-le-vendite-di-pc-continuano-a-diminuire-65002/

Basta una semplice ricerca per chiarirsi le idee sulla realtà e sulle fesserie che vai dicendo.
I fatti si confutano con i dati e tu, al di là di produrre inutilmente CO2, non stati facendo altro

Inutile andare avanti se no si fa notte. Passiamo oltre e amen.

oniac
14-06-2017, 14:33
Stando a quanto dicono quelli di ARK (che ripeto, sono poco skillati secondo me perché il loro gioco non è una perla di ottimizzazione), la Xbox X equivale ad una gtx 1070 considerando le ottimizzazioni varie.

Alla luce di questo, quella scheda i 4K non li regge quindi probabilmente saranno per lo più i first part ad essere 4k lisci, mentre dinamici gli altri.

A me non piace tantissimo la soluzione della risoluzione variabile perché si vede, almeno lo si vede tanto nei giochi per pc, per la switch e immagino sarà uguale su PS4 e XO. Vedremo DF.

Continuo a propendere all'usare quei 6tflops per fare i giochi a 60fps...

Paragoni hardware di altri a parte, M$ ha affermato che con la X vuole mettere i programmatori nelle condizioni ideali per rendere in True 4K i giochi...in tal senso la sua missione è riuscita.

Se poi metti in mano una Ferrari ad un guidatore della domenica o quasi...

Chiaramente gli haters ora cominceranno a dare addosso al buon Phil

"Piove, governo ladro" :D

Vash-MC
14-06-2017, 14:34
c'è anche il bollino "senza olio di palma" :asd:

sì ma se non è vegan si possono anche tenere tutto -.-"

JuanCarlos
14-06-2017, 14:35

Adesso, fermo restando che è OT e che c'entra relativamente, ma se dovete "fare le ricerche" per "confutare con i dati" almeno impegnatevi. Se proprio volete fare queste sparate...

https://icdn5.digitaltrends.com/image/superdata-year-in-review-1-720x720.png

Il PC è una piattaforma altamente remunerativa, anche se, ripeto, c'entra relativamente col discorso. Ma smettetela di dire che sta morendo o non vende perché non siete giocatori PC. Andate tranquilli per la vostra strada.

gimmy74
14-06-2017, 14:35
Inutile andare avanti se no si fa notte. Passiamo oltre e amen.

Ok hai ragione.

Interessante video con Major Nelson che mostra come è assemblata, componente per componente, tutta la nuova X.

https://www.youtube.com/watch?v=X7LobG0UZiU

Vash-MC
14-06-2017, 14:41
Ok hai ragione.

Interessante video con Major Nelson che mostra come è assemblata, componente per componente, tutta la nuova X.

https://www.youtube.com/watch?v=X7LobG0UZiU

è un'opera d'arte...

CapodelMondo
14-06-2017, 14:48
Adesso, fermo restando che è OT e che c'entra relativamente, ma se dovete "fare le ricerche" per "confutare con i dati" almeno impegnatevi. Se proprio volete fare queste sparate...

https://icdn5.digitaltrends.com/image/superdata-year-in-review-1-720x720.png

Il PC è una piattaforma altamente remunerativa, anche se, ripeto, c'entra relativamente col discorso. Ma smettetela di dire che sta morendo o non vende perché non siete giocatori PC. Andate tranquilli per la vostra strada.

non si era detto quello. il mercato del gaming su pc è una cosa ma il mercato generico del pc è cambiato. Se consideri pc anche i portatili che una volta avevano in pochi e ora hanno tutti e aggiungi tutto quello che io chiamo l hw da divano capisci bene che il non è più una macchina sicura nelle case...tantomeno quello gaming. così come una volta la console l aveva l appassionato di giochi e ora vedo che intorno a me, chi più chi meno la hanno tutti.

poi chi è appassionato continua ad acquistarlo e qui scrive quella gente, chi è passato ad altro non è certo qui per confermarlo.

Non tutti poi collegano il pc al 55" di casa o lo tengono in salotto dove invece la console ha u senso.

fireradeon
14-06-2017, 14:52
Intanto su Gamestop la console non è ancora disponibile o megli la da esaurita. Su Amazon il preorder in realtà non pare sia partito, puoi solo chiedere di avvisarti quando l'articolo sarà disponibile. :confused:

CapodelMondo
14-06-2017, 14:54
Intanto su Gamestop la console non è ancora disponibile o megli la da esaurita. Su Amazon il preorder in realtà non pare sia partito, puoi solo chiedere di avvisarti quando l'articolo sarà disponibile. :confused:

io aspetto (e soprattutto spero) in qualche bundle. Non ho certo bisogno di prenderla day one per cui un edizione FM7 mi garberebbe.

oniac
14-06-2017, 14:55
Io l'ho preordinata su Amazon

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Essen
14-06-2017, 14:57
Io rimango alla finestra in attesa degli hands on reali (magari sul forum) per vedere come se la cava con i multipiatta a 1080p (il mio target attuale).
Se anche fosse al pari del mio attuale pc magari eviterei il classico upgrade annuale per starmene un paio d'anni fisso su console :)

Endy.

fireradeon
14-06-2017, 15:42

Ma quindi già è esaurita? Me coioni, meno male che era una console di nicchia!!

io aspetto (e soprattutto spero) in qualche bundle. Non ho certo bisogno di prenderla day one per cui un edizione FM7 mi garberebbe.

Io speravo in un'offerta Gamestop come fu per la PS4 Pro ma stranamente non vedo nulla ancora, forse aspettano la fine dell'E3? La PS4 Pro mi sembra che il giorno dopo l'annuncio già c'era l'offerta Gamestop e difatti io portai la vecchia subito.

Vash-MC
14-06-2017, 16:00

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalksu amazon ita non l'ho trovata

idem :)

devil_mcry
14-06-2017, 16:07
FM7 guardavo prima, costa solo 100€ nella versione TOP... comunque la versione base è a "soli" 69€.

oniac
14-06-2017, 16:19
su amazon ita non l'ho trovata

idem :)
Xbox One X https://www.amazon.it/dp/B07252FGBF/ref=cm_sw_r_sms_apa_wovqzbYS3HAH2

;)

(Notare la "Ventola Centrifuga"...per un bianco che più a 4K non si può :D)

Sonpazzo
14-06-2017, 19:32
XBOX ONE X: 4K E 60 FPS PER SMITE E PALADINS AL LANCIO DELLA CONSOLE

Hi-Rez studios ha da poco annunciato che Paladins e SMITE, i due titoli multiplayer di punta dell'azienda, supporteranno Xbox One X. I due giochi della software house americana riceveranno un aggiornamento al lancio della nuova console mid-gen di Microsoft e gireranno a 4K nativi e 60 fps.
Se siete curiosi di vedere la resa grafica dei titoli in questione, potete dare un'occhiata ai due brevi trailer allegati alla notizia, che includono scene di gameplay catturate direttamente dal devkit negli studi di Hi-Rez. Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile in contemporanea mondiale a partire dal 7 novembre 2017 al prezzo di 499 euro.

allelo
14-06-2017, 19:39
Chissà se li regge i 4k a 60 fps... 6 teraflops sarebbero la potenza di una 980ti, però magari verrà ottimizzata a dovere. Staremo a vedere

MrBrillio
14-06-2017, 20:11
Chissà se li regge i 4k a 60 fps... 6 teraflops sarebbero la potenza di una 980ti, però magari verrà ottimizzata a dovere. Staremo a vedere

NO :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-14-news-videogiochi-xbox-one-x-non-tutti-i-giochi-raggiungeranno-4k-reali

Non si sa...io l'aspetto con trepidazione, ma realisticamente non mi aspetto il miracolo di vedere tutto in 4k@60fps ;)

-Vale-
14-06-2017, 20:17
FM7 guardavo prima, costa solo 100€ nella versione TOP... comunque la versione base è a "soli" 69€.

tanto poi si trova con offerte varie :D

CapodelMondo
14-06-2017, 20:19
lo so che è l argomento del giorno, ma mi intristisce l andazzo di parlar solo di 4k e FPS.

vorrei una console più di idee che di cavalli vapore ma ormai mi sono rassegnato al fatto che non ho opinioni allineate a quelle di mercato.

non so, mi immagino un annuncio di un gow5, e tutti a veder frame, filtri e effetti a chiedersi se è grafica ingame o fuffa. le mie prime curiosità riguarderebbero lunghezza trama, coop e soprattutto orda

MrBrillio
14-06-2017, 20:34
lo so che è l argomento del giorno, ma mi intristisce l andazzo di parlar solo di 4k e FPS.
vorrei una console più di idee che di cavalli vapore ma ormai mi sono rassegnato al fatto che non ho opinioni allineate a quelle di mercato.
non so, mi immagino un annuncio di un gow5, e tutti a veder frame, filtri e effetti a chiedersi se è grafica ingame o fuffa. le mie prime curiosità riguarderebbero lunghezza trama, coop e soprattutto orda

Ormai la guerra le console le fanno a suon di specifiche tecniche...ricordo ancora quando gli scontri erano in base ai titoli che sfornava una o l'altra console.

GoFoxes
14-06-2017, 20:35
Ybarra su Twitter, alla domanda del perché nessuna notizia su servizi e funzionalità per X1 (tutte), ha risposto che c'erano troppi giochi da mostrare (a MS il casino avvenuto dopo la famosa presentazione TV TV TV , ha fatto male), ma che a breve annunceranno diverse cose.

La prima direi sono i nuovi avatar

megamitch
15-06-2017, 01:18

A giudicare dai vari thread qui sul forum, tutti vogliono solo grafica.

Escono i nuovi processori AMD? Quanti FPS fanno ?

Monitor da 1000 euro enormi o con frequenze altissime e risoluzioni pazzesche

Schede video da centinaia di euro

Post in cui si dice che la PS4 non è utilizzabile, ci vuole per forza la Pro se no ci si accontenta

A me pare proprio che la grafica sia una sorta di "pensiero unico" qui, per cui non vedo quale sia il problema di questa nuova console, esaudisce i desideri della gente.

Che poi qui sembra che un sacco di utenti la compreranno a scatola chiusa, il cerchio si chiude.

Se la grafica non contasse, questi ultimi potrebbero risparmiare tanti soldi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Fabio77AmdThunder
15-06-2017, 05:59

La One originale in effetti di idee ne aveva eccome, ma sono state quasi tutte cassate sull'altare della puteeenzaaa. Il brutto è che nel momento in cui ti fanno la console con gli attributi, te propongono una sfilza di giochi concettuali e stilosi che di quella potenza non se ne approfittano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oniac
15-06-2017, 06:32
La One originale in effetti di idee ne aveva eccome, ma sono state quasi tutte cassate sull'altare della puteeenzaaa. Il brutto è che nel momento in cui ti fanno la console con gli attributi, te propongono una sfilza di giochi concettuali e stilosi che di quella potenza non se ne approfittano.

C'è da dire però che il discorso della risoluzione e della potenza è stato anche molto portato avanti (quasi un mantra) anche da molte testate: PS4=1080P / XB1=900P ed al ribasso.
Ovvio che poi gli ultras ci vanno a nozze a ripetere bovinamente concetti che probabilmente manco sentono loro.

Fortuna che almeno Nintendo se ne straf**ta della cosa (ma punta sempre alla qualità)

Fabio77AmdThunder
15-06-2017, 06:57
C'è da dire però che il discorso della risoluzione e della potenza è stato anche molto portato avanti (quasi un mantra) anche da molte testate: PS4=1080P / XB1=900P ed al ribasso.
Ovvio che poi gli ultras ci vanno a nozze a ripetere bovinamente concetti che probabilmente manco sentono loro.

Fortuna che almeno Nintendo se ne straf**ta della cosa (ma punta sempre alla qualità)

Di fatti per quanto mi riguarda nel periodo di uscita di One X sarò già immerso in modalità full in Mario Odissey per cui la console rimarrà a scaffale per quasi tutto il 2018 in attesa dell'uscita di titoli di mio gusto.

CapodelMondo
15-06-2017, 07:16
e ancora cerco qualcuno che faccia uscire un gioco del valore dei primi 2 Monkey Island.

La grafica non è che non ci debba essere, pur eil prio gow per me era spaccamascella, ma la sostanza si sta perdendo per strada.

ok adesso vado a guardare gli scavi...

devil_mcry
15-06-2017, 07:47
NO :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-14-news-videogiochi-xbox-one-x-non-tutti-i-giochi-raggiungeranno-4k-reali

Non si sa...io l'aspetto con trepidazione, ma realisticamente non mi aspetto il miracolo di vedere tutto in 4k@60fps ;)

Vabeh era ovvio, comunque nell'insieme non è male, sicuramente è un buon prodotto. Costa anche poco se sarà messa a 499

GoFoxes
15-06-2017, 08:39
E se lo dicono quelli di Eurogamer :asd:

WhiteWolf42
15-06-2017, 08:45
E se lo dicono quelli di Eurogamer :asd:

no, wabbhe, è la stessa cosa scritta bene o male dappertutto, soprattutto su AC

fraquar
15-06-2017, 08:50
Scusate ma come si può pretendere che un gioco come AC che è già in fase di sviluppo avanzato e che deve girare su 4 console (One, One S, Ps4 e Pro) possa sfruttare l'hw di una console che uscirà a Novembre?

Credo che la maggior parte dei giochi multipiattaforma rischia di non girare in 4k almeno per 6/12 mesi.
Sarebbe strano il contrario.
E questo a prescindere dalla potenza.

Guardate cosa è accaduto alla PRO appena uscita. Alcuni giochi giravano peggio che sulla PS$ normale.

GoFoxes
15-06-2017, 09:04
no, wabbhe, è la stessa cosa scritta bene o male dappertutto, soprattutto su AC

Scusate ma come si può pretendere che un gioco come AC che è già in fase di sviluppo avanzato e che deve girare su 4 console (One, One S, Ps4 e Pro) possa sfruttare l'hw di una console che uscirà a Novembre?

Credo che la maggior parte dei giochi multipiattaforma rischia di non girare in 4k almeno per 6/12 mesi.
Sarebbe strano il contrario.
E questo a prescindere dalla potenza.

Guardate cosa è accaduto alla PRO appena uscita. Alcuni giochi giravano peggio che sulla PS$ normale.

Appunto

AC: Origins è un gioco PS4/X1 che ha come target i 1080p/30fps con risoluzione dinamica perché X1 magari non riesce a starci sempre dietro (forse anche PS4).

Che ha fatto Ubisoft? Ha preso lo stesso engine, quindi a risoluzione dinamica, ha alzato la res a 4k e ha fatto la versione PS4 Pro e Xbox One X, ma il gioco resta tarato per i 1080p (ottimizzazioni varie, assets, ecc).

Ora, se il gioco non è fatto proprio alla cazzo, è probabile che comunque non si attivi mai la res dinamica su X1X (e forse nemmeno su PS4Pro).

Comunque i 4k reali li vedremo dai giochi sviluppati per Xbox One X e poi adattati sulle altre console, che è il motivo per cui i devkit sono più potenti, fai prima a mirare alto e poi abbassare dove vedi colli di bottiglia in base alla piattaforma, che viceversa.

fraquar
15-06-2017, 09:10
Appunto

AC: Origins è un gioco PS4/X1 che ha come target i 1080p/30fps con risoluzione dinamica perché X1 magari non riesce a starci sempre dietro (forse anche PS4).

Che ha fatto Ubisoft? Ha preso lo stesso engine, quindi a risoluzione dinamica, ha alzato la res a 4k e ha fatto la versione PS4 Pro e Xbox One X, ma il gioco resta tarato per i 1080p (ottimizzazioni varie, assets, ecc).

Ora, se il gioco non è fatto proprio alla cazzo, è probabile che comunque non si attivi mai la res dinamica su X1X (e forse nemmeno su PS4Pro).

Comunque i 4k reali li vedremo dai giochi sviluppati per Xbox One X e poi adattati sulle altre console, che è il motivo per cui i devkit sono più potenti, fai prima a mirare alto e poi abbassare dove vedi colli di bottiglia in base alla piattaforma, che viceversa.

Il discorso è molto semplice ma come vedi dai commenti molti non ci arrivano: "ma come non doveva essere una console 4k nativi?"

Tralasciando i fanboy sony che pregano da mesi che questa console non esca, gli altri sono semplicemente ignoranti e quindi non ci arrivano. :)

unkle
15-06-2017, 09:21
Il discorso è molto semplice ma come vedi dai commenti molti non ci arrivano: "ma come non doveva essere una console 4k nativi?"

Tralasciando i fanboy sony che pregano da mesi che questa console non esca, gli altri sono semplicemente ignoranti e quindi non ci arrivano. :)

Ma OT per OT che cosa cazzo significa essere fanboy??? l'ignoranza la capisco, lo siamo un po tutti, chi in alcuni settori chi in altri, ma il fanboysmo no, non lo capirò mai, al limite posso capire il bambino di turno ma poi si cresce, o almeno si dovrebbe.

fraquar
15-06-2017, 09:29
Ma OT per OT che cosa cazzo significa essere fanboy??? l'ignoranza la capisco, lo siamo un po tutti, chi in alcuni settori chi in altri, ma il fanboysmo no, non lo capirò mai, al limite posso capire il bambino di turno ma poi si cresce, o almeno si dovrebbe.

Leggiti i thread sulle CPU e vedrai cosa significa fanboy

oniac
15-06-2017, 10:12
Appunto

Questo è un successo del marketing Microsoft (oltre ad un suo obiettivo): nel presentare un prodotto ottimizzato hanno spostato la percezione del pubblico nel dare la "colpa" non più all'hardware ma alle software house, nel caso un gioco non "rende" tecnicamente. Almeno per i motori grafici attuali.

megamitch
15-06-2017, 10:16
Questo è un successo del marketing Microsoft (oltre ad un suo obiettivo): nel presentare un prodotto ottimizzato hanno spostato la percezione del pubblico nel dare la "colpa" non più all'hardware ma alle software house, nel caso un gioco non "rende" tecnicamente. Almeno per i motori grafici attuali.

Mi sembra corretto. Lavoro nel campo delle performance dei sistemi informativi, e il più delle volte le applicazioni non scalano per motivi di scarsa ottimizzazione del codice, sia dal punto di vista tecnico (scarsa gestione delle risorse) che spesso anche logico (esempio duplicazione di operazioni).

Hanno perfettamente ragione, non è marketing.

oniac
15-06-2017, 10:40
Mi sembra corretto. Lavoro nel campo delle performance dei sistemi informativi, e il più delle volte le applicazioni non scalano per motivi di scarsa ottimizzazione del codice, sia dal punto di vista tecnico (scarsa gestione delle risorse) che spesso anche logico (esempio duplicazione di operazioni).

Hanno perfettamente ragione, non è marketing.

Il marketing è nel proclama "Better on Xbox", non nel lavoro sacrosanto di ingegnerizzazione fatto ;)

megamitch
15-06-2017, 10:55
Il marketing è nel proclama "Better on Xbox", non nel lavoro sacrosanto di ingegnerizzazione fatto ;)

Anche questo non è marketing, è la soluzione più rapida.

Nel mio lavoro mi capita non dico quotidianamente che la soluzione ai problemi di Performance sia aumentare l'HW, come fatto da MS. Perchè?
- costa meno nell'immediato (alla lunga di solito no) e si fa prima che a modificare i costi
- dai la colpa a qualcun altro
- è più facile comprare ferro che ottimizzare --> questo si applica perfettamente al caso dei giochi

La stessa cosa l'ha fatta sony prima con la PS4 PRO.

Diciamo che sfruttano errori di altri per vendere roba nuova. Poi certo serviva un upgrade per i giochi a 4K questo è fuori di dubbio.

Vi dirò, il fatto che ci siano console di fascia "alta" e altre di fascia "bassa" ma che fanno girare gli stessi giochi potrebbe per assurdo favorire ancora di più la fascia alta.

Dovendo pensare alle versioni "base", probabilmente i giochi sulla X gireranno meglio che se esistesse solo la X.

E' solo una ipotesi, ma se ci pensate fin'ora è sempre successo così. Hai tanta potenza? te ne freghi e programmi "un tanto al chilo".

Devi gestire due piattaforme ? Magari ci stai più attento.

Speculazioni, si vedrà

oniac
15-06-2017, 11:16
Anche questo non è marketing, è la soluzione più rapida.

Nel mio lavoro mi capita non dico quotidianamente che la soluzione ai problemi di Performance sia aumentare l'HW, come fatto da MS. Perchè?
- costa meno nell'immediato (alla lunga di solito no) e si fa prima che a modificare i costi
- dai la colpa a qualcun altro
- è più facile comprare ferro che ottimizzare --> questo si applica perfettamente al caso dei giochi

La stessa cosa l'ha fatta sony prima con la PS4 PRO.

Diciamo che sfruttano errori di altri per vendere roba nuova. Poi certo serviva un upgrade per i giochi a 4K questo è fuori di dubbio.

Vi dirò, il fatto che ci siano console di fascia "alta" e altre di fascia "bassa" ma che fanno girare gli stessi giochi potrebbe per assurdo favorire ancora di più la fascia alta.

Dovendo pensare alle versioni "base", probabilmente i giochi sulla X gireranno meglio che se esistesse solo la X.

E' solo una ipotesi, ma se ci pensate fin'ora è sempre successo così. Hai tanta potenza? te ne freghi e programmi "un tanto al chilo".

Devi gestire due piattaforme ? Magari ci stai più attento.

Speculazioni, si vedrà

Nel concetto siamo in accordo, seppure la esprimiamo differentemente :)

...ma quel paletto del 4K "obbligatorio" percepito come tale è una "fregatura" non da poco :D

GoFoxes
15-06-2017, 11:20
Nel concetto siamo in accordo, seppure la esprimiamo differentemente :)

...ma quel paletto del 4K "obbligatorio" percepito come tale è una "fregatura" non da poco :D

Ma il paletto sarebbe?
Perché MS ha sempre detto che è a discrezione degli sviluppatori come usare la potenza di Xbox One X. Loro l'hanno studiata con in testa i 4k, ma poi uno fa quel che vuole.

L'unico paletto è che Xbox One X non avrà esclusive rispetto a Xbox One/S

megamitch
15-06-2017, 11:20

Non ho capito bene il senso di questo punto, cosa intendi dire?

oniac
15-06-2017, 11:33
Non ho capito bene il senso di questo punto, cosa intendi dire?

Che far intendere "l'always true 4K" (intendere, non lo hanno mai affermato, chiaro) ingenera una opinione diffusa presso la massa che tutti i titoli possano d'ora in poi essere in tale risoluzione, quasi fosse un obbligo da ottemperare da parte delle SH.

L'episodio della risoluzione dinamica di Assassin's ne è un esempio.

fireradeon
15-06-2017, 11:40

Ma guarda che se vuoi una console poco potente ma innovativa, devi prendere la Switch, quella è la vera console alternativa dal punto di vista dei giochi (basta guardare l'e3). Di certo non troverai Anthem o GOW 4, ma se la cava con altri giochi, anche se io critico alcune cose che non mi sono piaciute (tra cui il prezzo folle per quello che offre, a maggior ragione confrontato con la XB1X).

Ormai la guerra le console le fanno a suon di specifiche tecniche...ricordo ancora quando gli scontri erano in base ai titoli che sfornava una o l'altra console.

Non concordo pienamente, anche perchè la Sony di esclusive ne ha tantissime e sono quasi tutte belle, semmai è la M$ che da questo punto di vista è andata a farsi benedire (e non capisco il perchè).
Sempre basta guardare l'E3, lasciando perdere Shadow of the Colossus che non capisco il senso a quel punto facevi anche ICO ma vabbè, Spiderman, Days Gone, GOW4, Detroit Become Human,The Last of Us 2 (non lo hanno fatto vedere ma se lo conservano insieme ad altri titoli per il TGS 2017 secondo me), mica sono giochini!!

e ancora cerco qualcuno che faccia uscire un gioco del valore dei primi 2 Monkey Island.

La grafica non è che non ci debba essere, pur eil prio gow per me era spaccamascella, ma la sostanza si sta perdendo per strada.

ok adesso vado a guardare gli scavi...

Veramente proprio di recente è uscito Thimbleweed Park http://www.metacritic.com/game/pc/thimbleweed-park che io sto giocando proprio in questi giorni e mi sembra di essere tornato indietro di 25 anni!! :D

CapodelMondo
15-06-2017, 11:46
Ma guarda che se vuoi una console poco potente ma innovativa, devi prendere la Switch, quella è la vera console alternativa dal punto di vista dei giochi (basta guardare l'e3). Di certo non troverai Anthem o GOW 4, ma se la cava con altri giochi, anche se io critico alcune cose che non mi sono piaciute (tra cui il prezzo folle per quello che offre, a maggior ragione confrontato con la XB1X).

Non concordo pienamente, anche perchè la Sony di esclusive ne ha tantissime e sono quasi tutte belle, semmai è la M$ che da questo punto di vista è andata a farsi benedire (e non capisco il perchè).
Sempre basta guardare l'E3, lasciando perdere Shadow of the Colossus che non capisco il senso a quel punto facevi anche ICO ma vabbè, Spiderman, Days Gone, GOW4, Detroit Become Human,The Last of Us 2 (non lo hanno fatto vedere ma se lo conservano insieme ad altri titoli per il TGS 2017 secondo me), mica sono giochini!!

Veramente proprio di recente è uscito Thimbleweed Park http://www.metacritic.com/game/pc/thimbleweed-park che io sto giocando proprio in questi giorni e mi sembra di essere tornato indietro di 25 anni!! :D

preso e portato avanti thimbleweed...bello bello. ma è una mosca bianca...anzi di più. sul discorso switch è vero che quella è una console di idee più delle altre...solo che non incontra il mio gusto molto del suo parco giochi. lo incontra la sua portabilità quello è geniale.

MrBrillio
15-06-2017, 11:47
Che far intendere "l'always true 4K" (intendere, non lo hanno mai affermato, chiaro) ingenera una opinione diffusa presso la massa che tutti i titoli possano d'ora in poi essere in tale risoluzione, quasi fosse un obbligo da ottemperare da parte delle SH.

Ma sbaglio o Microsoft stessa ha incentrato tutto sul 4k? Anche l altra sera durante la presentazione hanno fatto la carrellata delle varie versioni uscite degli anni abbinandole a risoluzioni precise. Non capisco sto voler difendere Microsoft e voler far passare gli altri per pirla perché storcono il naso quando si parla di risoluzione dinamica. Vi ricordate quando hanno mostrato forza 6 in 4k qualche mese fa? Vi ricordate che hanno preso DF per fare un anteprima parlando quasi esclusivamente dell aspetto tecnico? Ricordate le parole "sarà una console alla pari o superiore di PC di fascia alta"?
Sia chiaro che in una console io personalmente non faccio le pulci al framerate o alla risoluzione, cerco delle esclusive che su PC non ho, però mi da noia sentire le solite sparate pro marketing.
Anche durante l e3 mostrano filmati in game con scritto 4k hdr xboxonex enhanced e caxxi vari... A che pro se poi la potenza della console non permette di creare contenuti in 4k in scioltezza? È la storia della coperta troppo corta, come tiri ti si scoprono i piedi :D

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

fireradeon
15-06-2017, 11:57
https://www.youtube.com/watch?v=e8oPvbpVGP0&feature=youtu.be

Intanto Origin non gira in 4k nativi ed è 30fps (i 30fps sono OVVI, mai ho pensato potessero fare di più se non sulle esclusive).
Vediamo cosa altro esce.... qua la M$ si gioca la faccia, se i giochi iniziano ad uscire tutti NON 4k nativi è una presa per il culo bella e buona. E' vero che Origin è un titolo in sviluppo da un sacco di tempo quindi di sicuro non ottimizzato e poi +è UBisoft che non è maga in queste cose (ricordiamoci Unity su PC cosa era all'uscita!!).

GoFoxes
15-06-2017, 12:05
Ma sbaglio o Microsoft stessa ha incentrato tutto sul 4k? Anche l altra sera durante la presentazione hanno fatto la carrellata delle varie versioni uscite degli anni abbinandole a risoluzioni precise. Non capisco sto voler difendere Microsoft e voler far passare gli altri per pirla perché storcono il naso quando si parla di risoluzione dinamica. Vi ricordate quando hanno mostrato forza 6 in 4k qualche mese fa? Vi ricordate che hanno preso DF per fare un anteprima parlando quasi esclusivamente dell aspetto tecnico? Ricordate le parole "sarà una console alla pari o superiore di PC di fascia alta"?
Sia chiaro che in una console io personalmente non faccio le pulci al framerate o alla risoluzione, cerco delle esclusive che su PC non ho, però mi da noia sentire le solite sparate pro marketing.
Anche durante l e3 mostrano filmati in game con scritto 4k hdr xboxonex enhanced e caxxi vari... A che pro se poi la potenza della console non permette di creare contenuti in 4k in scioltezza? È la storia della coperta troppo corta, come tiri ti si scoprono i piedi :D

Veramente MS non ha mai detto quello.

Xbox One X è stata studiata, e l'hanno detto più volte e ripetuto pure quelli di DF, per far girare in 4k con assets a 4k i giochi e gli engine attuali.

Cioè, MS ha contattato diverse software house, spulciato gli engine e son saltati fuori che 6teraflops e 326GB/sec di bandwidth sono abbastanza per far girare i giochi che girano a 1080p su X1 a 4k su X1X. Non sempre è vero per quelli che girano a 900p (detto da DF), ma qui entra in gioco l'ottimizzazione.

Poi hanno sempre detto che è a discrezione dello sviluppatore come sfruttare la potenza in più, loro puntano sul 4k, uno puà puntare sul 1080p e migliorare altre cose.

Chiaro che a tutti conviene, perché più cheap, di giochi già esistenti, semplicemente alzare la res a 4k e renderla dinamica, nel caso ci siano problemi.

In futuro, grazie anche al PC, è probabile che i giochi siano invece tarati per il true 4k e poi castrati dove non reggono, e qui Xbox One X se ne avvanteggerà perché è studiata per quello.

https://www.youtube.com/watch?v=e8oPvbpVGP0&feature=youtu.be

Intanto Origin non gira in 4k nativi ed è 30fps (i 30fps sono OVVI, mai ho pensato potessero fare di più se non sulle esclusive).
Vediamo cosa altro esce.... qua la M$ si gioca la faccia, se i giochi iniziano ad uscire tutti NON 4k nativi è una presa per il culo bella e buona. E' vero che Origin è un titolo in sviluppo da un sacco di tempo quindi di sicuro non ottimizzato e poi +è UBisoft che non è maga in queste cose (ricordiamoci Unity su PC cosa era all'uscita!!).

Già detto in precedenza, e già scritto il perché.

oniac
15-06-2017, 12:09

Una storia di percezione arrivata al pubblico, appunto.

Ad onor del vero, Microsoft ha fatto una sola affermazione oggettiva: Xbox One X è la console più potente sul mercato e mette la sua potenza a disposizione dei programmatori nel modo più agevole possibile.

megamitch
15-06-2017, 12:29

Non potendo obbligarle a lavorare meglio per contratto, cerca di committarle facendo leva sui clienti.

È come dire ad un pilota, la macchina è una bomba, ora sta a te vincere.

ced
15-06-2017, 13:14
Non mi sfascerei la testa, è ovvio che solo i titoli first party per xbox x , come per ps4 pro, sfrutteranno al meglio l'hardware, relegando i multipiatta a compromessi.

Non mi stupisco che uno dei prossimi giochi non sia 4k 60 fps, secondo me i multipiatta non lo saranno mai.
Forza, Halo, Gears, quelli saranno titoli incentrati sul massimo della performance.

oniac
15-06-2017, 13:41
Non potendo obbligarle a lavorare meglio per contratto, cerca di committarle facendo leva sui clienti.

È come dire ad un pilota, la macchina è una bomba, ora sta a te vincere.

Sono riuscito a farmi capire 😁

Yngwie74
15-06-2017, 13:50
Comunque, volendo restare su AC Origins, il gioco uscira' un mese prima di XB1X. Secondo me e' impensabile che un publisher, oltretutto third party, impieghi risorse e uomini per ottimizzare il gioco per una piattaforma che, all'uscita dello stesso, avra' una base installata di zero unita'.

Mi sembra che in tanti qui si siano dimenticati delle reazioni alle prestazioni di PS4Pro alla sua uscita con i giochi gia' presenti o con quelli di ravvicinato rilascio. Pero' e' bastato qualche mese perche' i nuovi titoli segnassero il passo con la slim. Addirittura si sta facendo un funerale prima ancora della nascita.

fake05
15-06-2017, 14:33
(ricordiamoci Unity su PC cosa era all'uscita!!).

Ma anche su console non mi pare brillasse

https://www.youtube.com/watch?v=KIDuHISn7wU

Fabio77AmdThunder
15-06-2017, 14:43
Comunque, volendo restare su AC Origins, il gioco uscira' un mese prima di XB1X. Secondo me e' impensabile che un publisher, oltretutto third party, impieghi risorse e uomini per ottimizzare il gioco per una piattaforma che, all'uscita dello stesso, avra' una base installata di zero unita'.

Mi sembra che in tanti qui si siano dimenticati delle reazioni alle prestazioni di PS4Pro alla sua uscita con i giochi gia' presenti o con quelli di ravvicinato rilascio. Pero' e' bastato qualche mese perche' i nuovi titoli segnassero il passo con la slim. Addirittura si sta facendo un funerale prima ancora della nascita.

E questo secondo me è un ulteriore errore di comunicazione da parte di Microsoft. Volere l'esclusiva sull'annuncio di AC Origins, sapendo che uscirà prima della console che stai lanciando ti fa bruciare di botto una buona fetta di clientela fan della serie che preferirà acquistarlo subito sulle piattaforme già sul mercato. Ti faccio l'esempio di Darksiders 2 su WiiU che era stato inserito nella lista dei titoli compatibili con la sfortunata console Nintendo e che usci mesi dopo il lancio su X360 e PS3 e vendette poco o nulla perchè quelli a cui interessava il gioco lo avevano giocato altrove.

fireradeon
16-06-2017, 11:39

Si ma infatti io non lo critico assolutamente, anzi se volete saperlo prendo la Collector's proprio per la Xbox 1 X non lo giocherò su PC.
Sia che è ubisoft, sia che è stato sviluppato anni fa (hanno iniziato prima che uscisse unity pensate voi), ovvio che non può sfruttare la console al massimo.
Anthem io penso lo farà invece.

-Vale-
16-06-2017, 11:56

devi considerare che xbox one fatica a tenere i 1080p specialmente nei multipiatta

devil_mcry
16-06-2017, 12:01
devi considerare che xbox one fatica a tenere i 1080p specialmente nei multipiatta

Vero ma la One non è proprio un mostro di potenza :D

Yngwie74
16-06-2017, 12:12

Vero, pero' qui si parla di 6tflops e 12gb gddr5 contro 1,31 tflops e 8GB ddr3. Siamo ad una differenza grezza di piu' di 4x. Che poi non tutti i giochi saranno 4k nativi e soprattutto a 60fps e' probabile. Io aspetterei, comunque, prima di iniziare a scavare fosse.

devil_mcry
16-06-2017, 12:16
Vero, pero' qui si parla di 6tflops e 12gb gddr5 contro 1,31 tflops e 8GB ddr3. Siamo ad una differenza grezza di piu' di 4x. Che poi non tutti i giochi saranno 4k nativi e soprattutto a 60fps e' probabile. Io aspetterei, comunque, prima di iniziare a scavare fosse.

Ma infatti hai centrato il punto.

La Xbox X è un'ottima piattaforma, il problema è solo non illudersi che tutti i giochi saranno in 4K anzi... Detto questo l'esperienza ludica sarà sicuramente buona sui multi piattaforma è ragionevole aspettarsi prestazioni più che ottime.

Tutto sta anche nel SDK come hanno gestito le due versioni di console comunque.

Detto questo, io non vedo perché dovrebbe finire in una fossa. Costa poco, ha l'anywhere, è ottima anche come console da seconda casa per chi ha già un bel PC, e in generale parliamo di hardware che per ora rimpiazza schede di fascia media, molta gente non ha una 1070 o una 980ti o una fury x.

L'unica cosa è che esclusive in senso stretto gli servivano secondo me.

oce
16-06-2017, 12:59
Vero ma la One non è proprio un mostro di potenza :D

Già! A volte pure il caricamento della dashboard si rallenta... :rolleyes:

abellodenonna
16-06-2017, 13:17
Ma gli Hololens son stati abbandonati?

CapodelMondo
16-06-2017, 15:30
forza motorsport 7: 100 GB ... evvai.

fortuna che esiste il download anticipato :asd:

tecnologico
16-06-2017, 15:52
tutti massimi esperti di strategie di marketing qui dentro :asd:

LurenZ87
16-06-2017, 16:25

Devo iniziarlo a scaricare secoli prima :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lukesh
16-06-2017, 16:27
tutti massimi esperti di strategie di marketing qui dentro :asd:

però quella supercazzola dell'exclusive console launchcheazzovordì è stato qualcosa di imperdonabile :muro:

quanti mesi c'avranno messo per partorirla?!

devil_mcry
16-06-2017, 16:27
Devo iniziarlo a scaricare secoli prima :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

beh dai ora per novembre... è fattibile

:sofico:

-Vale-
16-06-2017, 16:58
beh dai ora per novembre... è fattibile

:sofico:

magari ha una 56k :D

devil_mcry
16-06-2017, 17:02
magari ha una 56k :D

R.I.P.

fireradeon
16-06-2017, 17:08
Magari vi può interessare:

http://www.dday.it/redazione/23537/tutta-la-verita-sui-60-fps-e-i-4k-di-xbox-one-x

torgianf
16-06-2017, 17:48

per la versione 4k, era immaginabile che non sarebbe stato gratis un aumento di risoluzione del genere

devil_mcry
16-06-2017, 18:19
Magari vi può interessare:

http://www.dday.it/redazione/23537/tutta-la-verita-sui-60-fps-e-i-4k-di-xbox-one-x

La vendono in pari mmm

Comunque vabeh tutte cose che si potevano immaginare...

GoFoxes
16-06-2017, 19:05
Forte Sony, con PS4 sbandierano la potenza, adesso dicono che tanto si sviluppa sul minimo comune denominatore.

JuanCarlos
16-06-2017, 19:37
Forte Sony, con PS4 sbandierano la potenza, adesso dicono che tanto si sviluppa sul minimo comune denominatore.

In realtà non ha torto, nel senso che probabilmente è proprio per questo che hanno spinto per uscire primi... l'ipocrisia del discorso è palese, ma materialmente ha ragione, X1X la potenza in più la sfrutterà fino a un certo punto.

devil_mcry
16-06-2017, 21:03
In realtà non ha torto, nel senso che probabilmente è proprio per questo che hanno spinto per uscire primi... l'ipocrisia del discorso è palese, ma materialmente ha ragione, X1X la potenza in più la sfrutterà fino a un certo punto.

Si ma non so nemmeno quanto sia vero. Loro hanno una piattaforma opengl, ms una DX12. Può valere più il discorso sulla questione della base installata ma boh...

Sonpazzo
16-06-2017, 22:02
No, io ho letto che ci perde, non rientra nemmeno con i costi . L'avevo detto io

GoFoxes
17-06-2017, 09:04
X1X farà girare i giochi come deve un PC da 1000€, e agli sviluppatori non costerà nulla fare in modo che sia così, dato che avranno già tutto pronto per PC, appunto, è il porting sarà immediato.

LaToX
18-06-2017, 09:11
Una volta la grafica delle console le si giudicava spesso a fine della loro vita, quando gli sviluppatori avevano tirato fuori tutto il loro potenziale. Dalla One X si vuole che la si sfrutti tutta 5 mesi prima della sua uscita nei negozi.
La sua potenza probabilmente la si vedrà fra 1 anno sui giochi per lei ottimizzati. Già se sui multipiatta è migliore vale solo questo l'acquisto. Poi se si vuole giocare a qualche gioco esclusivo su un'altra console si prenderà anche la concorrenza. Da quanto so anche xbox ha le su esclusive e non è detta che non ne escano altre.

tecnologico
18-06-2017, 11:15
Una volta la grafica delle console le si giudicava spesso a fine della loro vita, quando gli sviluppatori avevano tirato fuori tutto il loro potenziale. Dalla One X si vuole che la si sfrutti tutta 5 mesi prima della sua uscita nei negozi.
La sua potenza probabilmente la si vedrà fra 1 anno sui giochi per lei ottimizzati. Già se sui multipiatta è migliore vale solo questo l'acquisto. Poi se si vuole giocare a qualche gioco esclusivo su un'altra console si prenderà anche la concorrenza. Da quanto so anche xbox ha le su esclusive e non è detta che non ne escano altre.

le console non hanno più hw fatti amminchia con tempi di apprendimento lunghissimi. hanno normali cpu e gpu ora. vai al 100%dall inizio

-Vale-
18-06-2017, 13:39

le console non hanno più hw fatti amminchia con tempi di apprendimento lunghissimi. hanno normali cpu e gpu ora. vai al 100%dall inizio

si infatti una volta le console con cpu proprietarie o derivate da altri progetti (es xbox 360 con cpu ibm powerpc ) avevano bisogno di tempo per essere sfruttate a dovere , ora sono come pc x86 , il problema e' proprio nel hardware limitato specialmente su xbox one

JuanCarlos
18-06-2017, 13:43
X1X farà girare i giochi come deve un PC da 1000€, e agli sviluppatori non costerà nulla fare in modo che sia così, dato che avranno già tutto pronto per PC, appunto, è il porting sarà immediato.

Diciamo che, presumibilmente, girerà come girerà su PC di fascia alta. Bene o male che sia. Il resto sono speculazioni, già adesso gli sviluppatori non ottimizzano per i "PC da 1000€" proprio perché, appunto, ci pensa (poco e male) la forza bruta della macchina.

devil_mcry
18-06-2017, 14:08
Diciamo che, presumibilmente, girerà come girerà su PC di fascia alta. Bene o male che sia. Il resto sono speculazioni, già adesso gli sviluppatori non ottimizzano per i "PC da 1000€" proprio perché, appunto, ci pensa (poco e male) la forza bruta della macchina.

Guarda il mio PC è costato 2000€ e certi giochi mi vanno comunque male in 1080p... fai te.

JuanCarlos
18-06-2017, 14:15
Guarda il mio PC è costato 2000€ e certi giochi mi vanno comunque male in 1080p... fai te.

A maggior ragione... il porting non mi pare proprio "già bello pronto". Anche perché PC da X€ è un concetto astratto, sono comunque una miriade di configurazioni per cui ottimizzare.

X1X, per come la vedo io, farà girare i giochi come su PS4 Pro, aggiungendo il solito filtro/risoluzione/robetta che fa gridare al miracolo l'esaltato di turno. Ma il vantaggio di essere uscita prima per PS4 Pro è palese.

GoFoxes
18-06-2017, 14:24

Il mio 900€ a full hd fa girare tutto finora, almeno a 30fps.

A maggior ragione... il porting non mi pare proprio "già bello pronto". Anche perché PC da X€ è un concetto astratto, sono comunque una miriade di configurazioni per cui ottimizzare.

X1X, per come la vedo io, farà girare i giochi come su PS4 Pro, aggiungendo il solito filtro/risoluzione/robetta che fa gridare al miracolo l'esaltato di turno. Ma il vantaggio di essere uscita prima per PS4 Pro è palese.

Il porting è da X1 a X1X, cioè prendi il gioco alzi la res e i dettagli mantenendo il framerate. In futuro faranno il contrario, che è più semplice: sviluppano per la X, poi scalano finché on gira anche su X1.

Comunque Bethesda ha detto che Elder Scrolls Online su PS4 Pro ha una doppia opzione: o 4k/30fps o 1080p/30fps a dettagli Ultra, su Xbox One X nessuna perché girerà a 4k/30fps a dettagli Ultra.

Bruce Deluxe
18-06-2017, 14:32

Il porting è da X1 a X1X, cioè prendi il gioco alzi la res e i dettagli mantenendo il framerate. In futuro faranno il contrario, che è più semplice: sviluppano per la X, poi scalano finché on gira anche su X1.

Comunque Bethesda ha detto che Elder Scrolls Online su PS4 Pro ha una doppia opzione: o 4k/30fps o 1080p/30fps a dettagli Ultra, su Xbox One X nessuna perché girerà a 4k/30fps a dettagli Ultra.

in realtà sviluppano sempre per l'hardware più diffuso e poi adattano al resto, è irrealistico pensare che sviluppino un gioco per sfruttare a fondo x1x e poi lo tagliuzzino per farlo girare sul resto, anche perché è esattamente l'opposto di quanto scrivi tu, è più difficile come processo rispetto a fare il contrario

devil_mcry
18-06-2017, 14:37

Quoto la X1X sarà il riferimento grafico su console ma si sono persi 13 mesi di vendite ... tra l'altro c'è un'altra questione legata all'FP16 e al fatto che su ps4 i giochi sono in opengl invece su x1x sono in DX12 ma questo è un altro tema.

Ma vale solo sulle esclusive, sulle terze parti è uguale.

Per me però vuol dire girare a 60fps, con dettagli massimi e anti aliasing...

30fps nemmeno li considero altrimenti mi girano in 4k a dettagli massimi con la 1080 :D

GoFoxes
18-06-2017, 15:47
in realtà sviluppano sempre per l'hardware più diffuso e poi adattano al resto, è irrealistico pensare che sviluppino un gioco per sfruttare a fondo x1x e poi lo tagliuzzino per farlo girare sul resto, anche perché è esattamente l'opposto di quanto scrivi tu, è più difficile come processo rispetto a fare il contrario

Se gli hardware son diversi sì, conviene sviluppare per l'hardware più diffuso.
Ai tempi di x360 che era PowerPC e PS3 che aveva il Cell dovevano concentrarsi su quelli (e comunque finché gli engine non furono tarati, la PS3 era abbastanza bistrattata, dato che il cell era propri un casino da programmare).

Adesso abbiamo 5 piattaforme x86 (e già questo elimina il 70% dei problemi), di cui PS4/Pro e X1/X identiche in tutto e per tutto, tranne che per la potenza, esattamente quello che succede su PC, solo che invece che 850 config diverse hardware e software, ne abbiamo 2 diverse hardware e software PS/Xbox e tra queste due, altre 2 che si differenziano solo in potenza (se prendi un disco di un gioco al lancio PS4 e X1 e lo inserisci dentro la Pro o la X gira perché sono la stessa piattaforma hw/sf. MS ha pure detto che la shell X1X è identica alla shell X1). E' un po' come se su PC tutti la stesso CPU e si differenziassero solo per la scheda video (una OpenGL e una D3D) e la potenza/memoria complessiva, oltre che per OS.

Gli engine sono maturati e non ci vuole più nulla a fare porting da PC verso le due console e tra di loro (cambia poco, OpenGL vs D3D e api interne, ma spesso sono mascerate da engine e sdk) dato che comunque condividono l'architettura, quindi le ottimizzazioni di una tornano comode per l'altra.

Alla luce di ciò i giochi futuri conviene svilupparli per X1X e Pro e scalare le impostazione e la risoluzione per le versioni meno potenti, come si farebbe su PC. Non solo, questo va a vantaggio del PC perché conviene pure fare assets 4k dato che tornano utili soprattutto su X1X e non solo su schede video con 8GB di vram (che hanno in 4 gatti).

Alla lunga salteranno fuori tre versioni: la 4k Ultra per PC potenti e X1, la 1080p ultra o 4k medio per PC discreti e PS4 Pro e la 1080p/900p dettagli bassi per X1/PS4, Però son lo stesso gioco, lo stesso engine e cambiano solo i settings alla fine (come su PC).

EDIT: Come detto, MS ha lasciato i devkit più potenti (e con più ram) perché è più facile fare un gioco su hardware potente e poi scalarlo, che il contrario. Se no i devkit erano più scarsi o identici. Di solito su PC sviluppano su macchine assurde, quando il gioco gira e funziona lì, ottimizzano per quelle più scarse.

Bruce Deluxe
18-06-2017, 16:28
Se gli hardware son diversi sì, conviene sviluppare per l'hardware più diffuso.
Ai tempi di x360 che era PowerPC e PS3 che aveva il Cell dovevano concentrarsi su quelli (e comunque finché gli engine non furono tarati, la PS3 era abbastanza bistrattata, dato che il cell era propri un casino da programmare).

Adesso abbiamo 5 piattaforme x86 (e già questo elimina il 70% dei problemi), di cui PS4/Pro e X1/X identiche in tutto e per tutto, tranne che per la potenza, esattamente quello che succede su PC, solo che invece che 850 config diverse hardware e software, ne abbiamo 2 diverse hardware e software PS/Xbox e tra queste due, altre 2 che si differenziano solo in potenza (se prendi un disco di un gioco al lancio PS4 e X1 e lo inserisci dentro la Pro o la X gira perché sono la stessa piattaforma hw/sf. MS ha pure detto che la shell X1X è identica alla shell X1). E' un po' come se su PC tutti la stesso CPU e si differenziassero solo per la scheda video (una OpenGL e una D3D) e la potenza/memoria complessiva, oltre che per OS.

Gli engine sono maturati e non ci vuole più nulla a fare porting da PC verso le due console e tra di loro (cambia poco, OpenGL vs D3D e api interne, ma spesso sono mascerate da engine e sdk) dato che comunque condividono l'architettura, quindi le ottimizzazioni di una tornano comode per l'altra.

Alla luce di ciò i giochi futuri conviene svilupparli per X1X e Pro e scalare le impostazione e la risoluzione per le versioni meno potenti, come si farebbe su PC. Non solo, questo va a vantaggio del PC perché conviene pure fare assets 4k dato che tornano utili soprattutto su X1X e non solo su schede video con 8GB di vram (che hanno in 4 gatti).

Alla lunga salteranno fuori tre versioni: la 4k Ultra per PC potenti e X1, la 1080p ultra o 4k medio per PC discreti e PS4 Pro e la 1080p/900p dettagli bassi per X1/PS4, Però son lo stesso gioco, lo stesso engine e cambiano solo i settings alla fine (come su PC).

EDIT: Come detto, MS ha lasciato i devkit più potenti (e con più ram) perché è più facile fare un gioco su hardware potente e poi scalarlo, che il contrario. Se no i devkit erano più scarsi o identici. Di solito su PC sviluppano su macchine assurde, quando il gioco gira e funziona lì, ottimizzano per quelle più scarse.

TUTTI i devkit sono più potenti è sempre così.

Comunque stai facendo confusione, confondi i vari livelli di impostazioni sulle texture,risoluzione, fps ecc ecc col gioco in se perché i modelli 3d, le mappe e i livelli dei giochi sono tarati sull'hardware medio, se facessero un gioco esplicitamente pensato per x1x e pro è chiaro che potrebbero spingere molto di più (avere mappe più grandi ecc) ma poi sulle vecchie console dovrebbero letteralmente togliere metà cose non basterebbe ridurre le impostazioni, hai capito che intendo?

Rumpelstiltskin
18-06-2017, 17:26
Sarà ma io in questi ultimi 4 anni da dove provengo con 780,980 e 1080ti ho visto tutti i giochi (che interessavano a me ovviamente) venir fuori con dei porting orrendi. Ingiocabili, roba da dover aspettare più di un mese e passa per avere una minima patch decente. Ho preso una ps4 pro un paio di settimane fa e la mia voglia di giocare è rinata. Sicuramente la x1 la prenderò al day one.

Tapatalk'ed

Bruce Deluxe
18-06-2017, 17:37
Sarà ma io in questi ultimi 4 anni da dove provengo con 780,980 e 1080ti ho visto tutti i giochi (che interessavano a me ovviamente) venir fuori con dei porting orrendi. Ingiocabili, roba da dover aspettare più di un mese e passa per avere una minima patch decente. Ho preso una ps4 pro un paio di settimane fa e la mia voglia di giocare è rinata. Sicuramente la x1 la prenderò al day one.

Tapatalk'ed

vero su pc gli sviluppatori in generale stanno lavorando molto male, giochi pesanti e pieni di bug che non vengono mai risulti del tutto, certo poi qualche gioco ben fatto c'è ma generalmente non è così, la cosa buona è che perlomeno stanno arrivando su pc tante saghe storiche che solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile veder su steam (tipo tekken tanto per fare un'esempio)

Rumpelstiltskin
18-06-2017, 18:10
Lasciamo perdere tekken per carità... sul mio rog da 34'' va al massimo a 2560... se metto a 3440 va in 4:3... e per queste cose che non sopporto più il gaming da pc, mi sono stufato di essere preso per il culo.

Tapatalk'ed

devil_mcry
18-06-2017, 18:22
Chiudendo la parentesi PC e bug che è un tantino OT, anche su console capitano eh sia chiaro, soprattutto le terze parti. Certo che avere 1 risoluzione da supportare e 1 piattaforma da testare è più facile...

Detto questo, personalmente mi intriga molto ma non so quanto giocherei sulla console in oggetto e quanto invece sul PC... mannaggia.

fireradeon
18-06-2017, 18:24
Ormai sviluppano così male che non ha senso stare dietro a schede video da 700 euro per non perdere il passo. Pensare che su pc con batman hanno dovuto addirittura RITIRARLO è ridicolo, ed era pure un gioco nvidia, per poi alla fine dopo l'uscita e trilioni di patch avere pure qualche effetto in meno delle console. Ovvio che se qualcuno sviluppasse di nuovo solo per pc avremmo il nuovo Crysis con grafica di riferimento per anni e invece noi dobbiamo giocare porting fatti male con 2 effetti grafici in più.
Della conferenza mifrosoft quasi tutti i giochi visti li giocherò su xb1x.

Freisar
18-06-2017, 19:03
A me non dispiacerebbe prendere Xbox X, ma il fatto che non posso scegliere di giocare a 1080p@60fps ed essere costretto ai 30fps...mi sa che rimango con l'attuale PC...poi magari correggono il tiro e permetteranno di scegliere almeno nei singleplayer!
Perché cmq so che la console ce la può fare, anche se non è il massimo come CPU!

Freisar
18-06-2017, 19:10
Cioè datemi dei motivi validi per prenderla?!
Da possessore da xbox one fat ed ex di xbox e 360!

devil_mcry
18-06-2017, 19:14
A me non dispiacerebbe prendere Xbox X, ma il fatto che non posso scegliere di giocare a 1080p@60fps ed essere costretto ai 30fps...mi sa che rimango con l'attuale PC...poi magari correggono il tiro e permetteranno di scegliere almeno nei singleplayer!
Perché cmq so che la console ce la può fare, anche se non è il massimo come CPU!

Ma non è detto sia così in tutti i giochi... cmq la dove si puntasse al 1080p 30fps su One S e 4k 30fps su One X si sei fregato ma di sicuro è il caso peggiore secondo me non sarà così

*sasha ITALIA*
18-06-2017, 21:58
Scusate ma risoluzione a parte ho trovato i giochi presentati tutt'altro che graficamente incredibili.. (Anthem a parte)

Sony con Spiderman e GOW imho stupisce nettamente di più. Ho paura che questa assurda rincorsa di MS ai 4K nativi non faccia altro che togliere risorse per i titoli.

Detto questo, bella macchina credo che la prenderò anche se solo per giocarmi low cost i titoli già usciti su One

megamitch
18-06-2017, 23:19
Dai commenti che leggo non capisco perché quasi tutti tirate fuori mille mila difetti e dite che usare il PC è meglio, ribadite che tanto con il PC potete giocare gli stessi titoli, che Sony è meglio, ma poi finite il post dicendo "la prenderò anche se...". Se fa così schifo lasciatela li mica siete obbligati, o no ?

Rumpelstiltskin
18-06-2017, 23:30
In realtà si cerca un soluzione per non spendere 500 sacchi ma poi si cade sempre li... e alla fine la prendiamo;)

Tapatalk'ed

JuanCarlos
18-06-2017, 23:44
In realtà il valore in sé della macchina non lo ha discusso nessuno... però delle incognite ci sono, non è che se uno esprime delle perplessità bisogna fare così eh. PS4 Pro all over again :asd:

marcofrax
18-06-2017, 23:51
In realtà si cerca un soluzione per non spendere 500 sacchi ma poi si cade sempre li... e alla fine la prendiamo;)

Tapatalk'ed

È che, a mio modo di vedere, 500 sacchi li vale tutti.

A prescindere dai discorsi relativi a chi ha il pisello più lungo tra PS4 pro, Pc e X1X, per 500 euro ti offre praticità d'uso, versatilità e prestazioni che con un pc l'utente medio vede col binocolo.

megamitch
19-06-2017, 06:08
La cosa che trovo più inspiegabile è il fatto che non vi decidiate ed acqustate pc e magari 2 o più console. Senza fare i conti in tasca a nessuno, calcolando il tempo a disposizione di un adulto medio che vive da solo/ ha famiglia, non è uno spreco ? Nel senso che il tempo è sempre poco e se si deve dividerlo su più dispositivi si rischia di farli diventare vecchi senza usarli....

GoFoxes
19-06-2017, 06:42
Io ho praticamente smesso di giocare su PC dopo aver preso X1 (a parte giochi che con sono su Xbox), se mi fanno una console che costa come una scheda video high end e mi garantisce di far girare i giochi a dettagli PC la prendo al volo.

Freisar
19-06-2017, 06:43
Ma non è detto sia così in tutti i giochi... cmq la dove si puntasse al 1080p 30fps su One S e 4k 30fps su One X si sei fregato ma di sicuro è il caso peggiore secondo me non sarà così

Guarda io la prenderei pure ma poi c'è il rischio che mi ritrovo di nuovo tipo un gioco come Ghost Recon Wildlands (che lo so è un caso a parte sia su console che su PC) che va sotto i 30 e tearing!
Se riuscissi a dare dentro la fat da gamestop ci farei un pensierino!

L'unica cosa che mi scoccia è il controllo qualità di Ms che mi pare esista (o forse è solo per i bug?!) permetta certe cose!

Altra cosa, io ho molti "amici" su xbox live e quasi niente su PC e pago pure il live :stordita: perciò per l'online sarei più indirizzato su xbox one X!

Poi mi manca un pannello 4k, devo aspettare un monitor 4k fressync 2!

Potrei tenere in piedi anche il PC aggiornandolo e di volta in volta vedere dove prendere il gioco, però dovrei spendere anche per la GPU....uhm boh, risparmiando non sarebbe neanche un problema in se!

fireradeon
19-06-2017, 17:33
Ah altra notiziona, almeno per me, passata in sordina è che la Xbox One X riproduce anche in dolby atmos e che Gears of War 4 oltre che la patch per la grafica e la risoluzione avrà anche quella per l'audio dolby atmos che io sfrutto per ora solo con BF1 su pc (esistono 2 giochi solo che lo usano su PC) e la differenza si sente vi garantisco che tra DTS X e Dolby Atmos l'audio è nettamente migliore in dolby atmos (è un dolby true HD il dolby atmos con in più le fonti per i canali aggiuntivi).
Ormai è praticamente scontato per me il passaggio ad xbox 1 x da PC visto che potrò sfruttare anche l'impianto audio 7.1.2 dolby atmos che ho.

[?]
19-06-2017, 18:09
Ah altra notiziona, almeno per me, passata in sordina è che la Xbox One X riproduce anche in dolby atmos e che Gears of War 4 oltre che la patch per la grafica e la risoluzione avrà anche quella per l'audio dolby atmos che io sfrutto per ora solo con BF1 su pc (esistono 2 giochi solo che lo usano su PC) e la differenza si sente vi garantisco che tra DTS X e Dolby Atmos l'audio è nettamente migliore in dolby atmos (è un dolby true HD il dolby atmos con in più le fonti per i canali aggiuntivi).
Ormai è praticamente scontato per me il passaggio ad xbox 1 x da PC visto che potrò sfruttare anche l'impianto audio 7.1.2 dolby atmos che ho.
Atmos c'è anche ora su one

robby66
19-06-2017, 19:25
Penso che la prenderò questa console perchè le caratteristiche tecniche lasciano ben sperare e poi c'è il fattore retro compatibilità che per lo meno a me sembra una scelta vincente. Ora però in attesa che esca dovrò leggermi qualche forum per avere consigli su quale Tv 4K scegliere calcolando che per problemi di spazio non potrò andare oltre a un 43" o proprio al max 49" ....

WhiteWolf42
20-06-2017, 08:02
Penso che la prenderò questa console perchè le caratteristiche tecniche lasciano ben sperare e poi c'è il fattore retro compatibilità che per lo meno a me sembra una scelta vincente. Ora però in attesa che esca dovrò leggermi qualche forum per avere consigli su quale Tv 4K scegliere calcolando che per problemi di spazio non potrò andare oltre a un 43" o proprio al max 49" ....

Occhio anche alla distanza tra te e il T: se sei troppo lontano un upgrade a 4k potresti non percepirlo.

robby66
20-06-2017, 22:42
Su un 43 o un 49 rispettivamente che distanze dovrei tenere? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

WhiteWolf42
21-06-2017, 08:31
Su un 43 o un 49 rispettivamente che distanze dovrei tenere? Grazie

http://i.rtings.com/images/optimal-viewing-distance-television-graph-size.png

Freisar
21-06-2017, 09:26
:stordita: uhm da quella tabella un monitor 4k 27 a distanza di 50 cm dovrebbe andare bene!

Sonpazzo
22-06-2017, 08:14
Project CARS 2: 4K nativi e 60fps su One X, incerta la risoluzione su PS4 Pro

Slightly Mad Studios ha sempre dichiarato di voler sfruttare totalmente le potenzialità della nuova console di Microsoft e recentemente Stephen Viljoen, ai microfoni di gamersnet, ha confermato che su Xbox One X, Project CARS 2 garantirà i 4K nativi e 60fps, in pratica gli stessi parametri di Forza Motorsport 7.
Non ci sono invece informazioni precise sulla risoluzione che l'atteso racing game adotterà su Playstation 4 Pro, i lavori di ottimizzazione sono ancora in atto e quindi i responsabili di Slightly Mad Studios hanno solo confermato la presenza del frame rate impostato a 60fps.

Freisar
22-06-2017, 08:15
Ah buono!! :)

Ma credo che per i titoli di guida sia più semplice!

Vyman
22-06-2017, 08:57
http://i.rtings.com/images/optimal-viewing-distance-television-graph-size.png

Sono molto ignorante sull'argomento, ma praticamente il grafico suggerisce che per percepire i 4K di una TV devi stargli appiccicato?
Mi fa una certa impressione il pensiero di dover stare a nemmeno un metro di distanza da un 50 pollici (non che io ne abbia uno, è un puro esempio :D )

megamitch
22-06-2017, 08:59
Sono molto ignorante sull'argomento, ma praticamente il grafico suggerisce che per percepire i 4K di una TV devi stargli appiccicato?
Mi fa una certa impressione il pensiero di dover stare a nemmeno un metro di distanza da un 50 pollici (non che io ne abbia uno, è un puro esempio :D )

Certo, la risoluzione dell'occhio umano ha dei limiti.

Vyman
22-06-2017, 09:35
Certo, la risoluzione dell'occhio umano ha dei limiti.

Quindi non si potrà più dire ai bambini "non stare troppo attaccato al televisore! ti rovini la vista!"... ci hanno ingannati per tutti questi anni :sofico:

LaToX
22-06-2017, 09:47
Quindi da quella tabella deduco che, se ho un 50" ad una distanza di 2,5 mt, che esso sia full hd o 4k non noterei nessuna differenza?

WhiteWolf42
22-06-2017, 09:55
Quindi non si potrà più dire ai bambini "non stare troppo attaccato al televisore! ti rovini la vista!"... ci hanno ingannati per tutti questi anni :sofico:

no, la questione non è quella; al netto della question" ti rovini gli occhi" si parla di "percezione".

Quel grafico mostra la distanza per percepire la differenza tra full HD e 4K a parità ovviamente di contenuto. Più distante stai, più hai bisogno di un pannello grande per percepire la differenza.

Quindi da quella tabella deduco che, se ho un 50" ad una distanza di 2,5 mt, che esso sia full hd o 4k non noterei nessuna differenza?

Corretto; tieni conto che si parla di 10/10 di vista. Se quella tabella è affidabile, per cominciare ad apprezzare i 4K da 2,5mt devi andare dai 65'' a salire

unkle
22-06-2017, 10:24

Le tabelle sono teoria, poi c'è la pratica, ovvero testare con i propri occhi.
Ma mezzo metro in più o in meno siamo li, la tabella da indicazioni in linea di massima corrette.

La cosa buffa è quando sento spesso gente che è abituata a vedere la tele da 4-5 mt di distanza, se vogliono farsi un 4K e mantenere quella distanza devono prendere un 150" e oltre :asd:

Comunque io ho un 49", se guardo trasmissioni in HD ho il divano normalmente sui 2,5 mt, se ricevo trasmissioni satellitari in 4K, oppure Netflix, o giochi 4K allora avvicino un po il divano tipo 2 metri e la differenza si nota.

megamitch
22-06-2017, 10:40
Le tabelle sono teoria, poi c'è la pratica, ovvero testare con i propri occhi.
Ma mezzo metro in più o in meno siamo li, la tabella da indicazioni in linea di massima corrette.

La cosa buffa è quando sento spesso gente che è abituata a vedere la tele da 4-5 mt di distanza, se vogliono farsi un 4K e mantenere quella distanza devono prendere un 150" e oltre :asd:

Comunque io ho un 49", se guardo trasmissioni in HD ho il divano normalmente sui 2,5 mt, se ricevo trasmissioni satellitari in 4K, oppure Netflix, o giochi 4K allora avvicino un po il divano tipo 2 metri e la differenza si nota.
Appunto ti avvicini.

Alla fine è fisica, non si scappa

ced
22-06-2017, 10:47

no era giusto, con i tubi catodici :D

unkle
22-06-2017, 10:59
Appunto ti avvicini.
Alla fine è fisica, non si scappa

Ovvio, ma ad alcuni basta avvicinarsi pochi centrimenti ad altri di più, altri ancora hanno difficoltà a percepire la differenza ecc, ok la fisica, ma ogni persona è diversa e ha diverse percezioni.

megamitch
22-06-2017, 11:00
Ovvio, ma ad alcuni basta avvicinarsi pochi centrimenti ad altri di più, altri ancora hanno difficoltà a percepire la differenza ecc, ok la fisica, ma ogni persona è diversa e ha diverse percezioni.

io lo chiamo "convincimento". Capisco pochi cm, ma l'occhio umano quello è

-Mariello-
22-06-2017, 11:22
Tabella da prendere sempre con le pinze.
Perchè poi, quando hai la TV davanti, ti rendi conto che quei valori non rispecchiano al centimetro la realtà.

Per l'appunto.

Giusto per fare un esempio, quando faccio partire Netflix, appare la risoluzione in tempo reale. Bene, quando passa da 480->720->1080 mi rendo conto di qualsiasi variazione, pur restando sempre alla stessa distanza. Prove empiriche, la teoria è sempre teoria.

Sonpazzo
22-06-2017, 11:33
Tabella da prendere sempre con le pinze.
Perchè poi, quando hai la TV davanti, ti rendi conto che quei valori non rispecchiano al centimetro la realtà.

Per l'appunto.

Giusto per fare un esempio, quando faccio partire Netflix, appare la risoluzione in tempo reale. Bene, quando passa da 480->720->1080 mi rendo conto di qualsiasi variazione, pur restando sempre alla stessa distanza. Prove empiriche, la teoria è sempre teoria.

Beh si parla di fullhd e 4k. Da 480 a 1080 si nota per forza perché il 480 è veramente osceno, ma sopratutto si parla di risoluzione nativa. Se prendi un pannello 4k e ci fai girare un immagine 1080p risulterà sfocata,invece resterà nitida su un pannello fullhd

unkle
22-06-2017, 11:59
io lo chiamo "convincimento". Capisco pochi cm, ma l'occhio umano quello è

no, non è quello, mica siamo robot ;)

Vyman
22-06-2017, 14:19
Ovviamente le mie erano battute... Tra l'altro parlo da possessore di una TV da non ricordo nemmeno più quanti pollici comprata 4 anni fa e che uso a circa 2,2mt di distanza... Ma sapete, il passaggio da un 16'' in 4/3 a tubo catodico l'ho notato anche da ignorante :sofico:

Comunque quella tabella e le relative spiegazioni si trovano in più siti, quindi per quanto teoria penso sia abbastanza affidabile sul concetto distanza/percezione

Swampo
23-06-2017, 11:37
Beh io ho fatto una prova con raise of the tomb raider con la PS4pro:

1080p a 60fps
4k a 30fps

Con un 55" curvo della Samsung 4k la differenza a 2.5/3.0mt di distanza è percipibilissima e per nulla trascurabile. Secondo me quella tabella è troppo estrema.

Sonpazzo
23-06-2017, 13:15
Beh io ho fatto una prova con raise of the tomb raider con la PS4pro:

1080p a 60fps
4k a 30fps

Con un 55" curvo della Samsung 4k la differenza a 2.5/3.0mt di distanza è percipibilissima e per nulla trascurabile. Secondo me quella tabella è troppo estrema.
Penso sia ovvio. Per non notare differenze devi mettere una tv 1080p con immagini 1080p e una tv 4k con immagini 4k e la differenza non è percettibile a lunghe distanze. Se invece hai una tv 4k e mandi immagini a 1080p invece che 4k la differenza si vede e come. Anche con il miglior upscaling in circolazione noteresti differenze dalla nativa.

devil_mcry
23-06-2017, 13:54
Confermo...

Ed è per quello che anche con il PC si notano più dettagli e differenze, avendo il monitor a 70cm di distanza circa di norma (anche meno)...

Mi piace la strada intrapresa dalle console, ma rimarrò in 1080p perché al momento quello che per me conta è il gioco in sé, non quanto sia bello da vedere in 4k...

Life is strange mi ha insegnato molto da quel punto di vista e mi ha fatto capire cosa cercare in un gioco, ma è un'opinione personale...

L'unico neo delle tv è che le 1080p di diagonale grossa non esistono, e le 1080p hdr proprio non esistono in nessuna diagonale...

GoFoxes
23-06-2017, 13:59
L'unico neo delle tv è che le 1080p di diagonale grossa non esistono, e le 1080p hdr proprio non esistono in nessuna diagonale...

Sony le fa.

[?]
23-06-2017, 14:10
Grossa in che senso?
Se metti un 70' pollici a 1080 probabilmente è come giocare a 640x480 su un 13' :asd:

Sonpazzo
23-06-2017, 16:56
Titanfall 2 gira fino a 6K dinamici su Xbox One X, sfruttando la GPU della console al 100%
Titanfall 2 su Xbox One X sarà uno spettacolo, dice il producer del gioco

A pochi minuti dall'annuncio del nuovo DLC gratuito, forte della notizia degli oltre venti milioni di giocatori per la serie, Titanfall 2 torna a far parlare di sé attraverso le dichiarazioni del producer Drew McCoy, che sul forum NeoGAF ha parlato di una risoluzione dinamica fino a 6K su Xbox One X.

"Titanfall 2 gira su Xbox One X anche a risoluzioni maggiori di 4K per poi effettuare il downsample e adattarsi all'output video della console. Il gioco gira in maniera spettacolare su di uno schermo Ultra HD", ha scritto McCoy.

"So che questa dichiarazione mi tormenterà in futuro, ma ci sono stati momenti nella modalità Giochi di Guerra, l'ultima volta che ho effettuato dei test, in cui il gioco renderizzava internamente a 3200p (6K?)."

"La risoluzione del render interno viene determinata dal carico della GPU, dunque ovviamente non ci sono garanzie su quanto spesso verranno utiilizzate determinate risoluzioni, ma in pratica stiamo sfruttando la GPU al 100% per tutto il tempo."

-Vale-
23-06-2017, 20:17
;44837242']Grossa in che senso?
Se metti un 70' pollici a 1080 probabilmente è come giocare a 640x480 su un 13' :asd:

Dipende dalla distanza

devil_mcry
23-06-2017, 21:19
Sony le fa.

;44837242']Grossa in che senso?

Al momento ho un 55" in 1080p, e mi va benissimo anche la Pro...

In un futuro lontano vedrò che TV ci saranno e con quali tecnologie, anche perché il mio obiettivo sarà di passare al 65"...

Me ne starò bello tranquillo a vedere come andrà Scorpio, ed in attesa della futuri PS5, ed a quel punto vedrò cosa cambiare...

Come ho detto la grafica passa in secondo piano per me, e per come si vedono adesso va bene, l'importante è che mi emozioni ( e la grafica non lo ha mai fatto, almeno a me)...

Si vorrei un 55'' con HDR, se FHD mi va benissimo tanto io non intendo giocare in 4k...

-Vale-
23-06-2017, 21:22
Si vorrei un 55'' con HDR, se FHD mi va benissimo tanto io non intendo giocare in 4k...

Secondo me giocare in 4k è solo uno spreco di risorse

fireradeon
23-06-2017, 22:12
Ragazzi ma sta console non é prenotabile da nessuna parte. Su amazon chiuso subito dopo l'annuncio e su gamestop ancora nulla ne una promozione ne la possibilità di ordinarla singolarmente. Ma non è che di console ce ne sono pochissime? Con la Ps4 Pro mica c'erano questi problemi all'annuncio.

-Vale-
23-06-2017, 22:14
Ragazzi ma sta console non é prenotabile da nessuna parte. Su amazon chiuso subito dopo l'annuncio e su gamestop ancora nulla ne una promozione ne la possibilità di ordinarla singolarmente. Ma non è che di console ce ne sono pochissime? Con la Ps4 Pro mica c'erano questi problemi all'annuncio.

forse aspettano conferme da microsof sui margini di guadagno/disponibilità di pezzi / prezzo con tasse incluse

MrBrillio
24-06-2017, 21:47
forse aspettano conferme da microsof sui margini di guadagno/disponibilità di pezzi / prezzo con tasse incluse

Sapevo che ci sono in ballo dei bundle che Microsoft voleva proporre, più altre cose che non hanno fatto vedere all'E3.
Magari ci rifilano un'altro kinect..boh!
Ma da gamestop però credo sia ancora ordinabile..

-Vale-
24-06-2017, 22:01
Sapevo che ci sono in ballo dei bundle che Microsoft voleva proporre, più altre cose che non hanno fatto vedere all'E3.
Magari ci rifilano un'altro kinect..boh!
Ma da gamestop però credo sia ancora ordinabile..

Era prenotabile con 100 euro

scorpion73
25-06-2017, 12:23
Si ma al momento le prenotazioni sono chiuse anche lì.
Forse da luglio.

CapodelMondo
27-06-2017, 07:42
Quest anno non ho nula che mi interessi dar dentro. quindi non ricorrerò al gamestop e affini.

aspetto annuncio bundle e prenoto quello..sperando in fm7 e non nel solito fifa.

Magari buttan fuori un bundle elite con pure super controller e gioco...al prezzo di un rene.

fireradeon
27-06-2017, 11:39
Quest anno non ho nula che mi interessi dar dentro. quindi non ricorrerò al gamestop e affini.

aspetto annuncio bundle e prenoto quello..sperando in fm7 e non nel solito fifa.

Magari buttan fuori un bundle elite con pure super controller e gioco...al prezzo di un rene.

Io invece ho la xbox one da dare via quindi aspetto gamestop che latita.

*sasha ITALIA*
27-06-2017, 13:02
http://www.everyeye.it/notizie/albert-penello-spiega-perche-non-ancora-possibile-pre-ordinare-xbox-one-x-295917.html

fireradeon
28-06-2017, 21:10
La tabella non è estrema, è letta in modo estremo. Ovviamente se la distanza consigliata per il 4K su una certa diagonale è ad esempio 2.3m non è che se ti metti a quell'esatta distanza vedi 4K e se ti metti a 2 vedi 1080p ma l'occhio non funziona in base agli standard arbitrari dell'industria, le sfumature e i dettagli si perdono progressivamente, non ci sono scalini (scaloni) netti. Io spesso gioco sdraiato sul letto, i cuscini sono a >3m di distanza dal TV e la differenza tra 900p e 1080p nativo la vedo nettamente, per non parlare del 720p.

Sui 55" LG ha fatto un nuovo OLED 1080p o puoi provare a recuperare un EG910V a "poco", Sony fa anche TV 1080p HDR.

Ma guarda che si tratta di FISICA, non sei un uomo bionico e oltre certe distanze non puoi percepire la differenza. Io capisco che la gente si voglia autoconvincere ma si tratta di FISICA. Non è che se ti convinci che non c'è la gravità e salti arrivi sulla luna!!! :rolleyes:
Ovvio che noti la differenza tra 720p e 1080p a 3MT ma qui il dicorso cambia.
Ragazzi il 4K per non parlare degli 8K è per POCHI, già con il 4K un TV 55" sta stretto per molti, bisogna andare di 65" in su, con gli 8K nemmeno bisogna parlarne (infatti è solo fuffa, un giorno arriverà ma sarà solo un numero messo lì, molto meglio l'HDR che si vede subito la differenza con e senza).

*sasha ITALIA*
28-06-2017, 21:17
Ma guarda che si tratta di FISICA, non sei un uomo bionico e oltre certe distanze non puoi percepire la differenza. Io capisco che la gente si voglia autoconvincere ma si tratta di FISICA. Non è che se ti convinci che non c'è la gravità e salti arrivi sulla luna!!! :rolleyes:
Ovvio che noti la differenza tra 720p e 1080p a 3MT ma qui il dicorso cambia.
Ragazzi il 4K per non parlare degli 8K è per POCHI, già con il 4K un TV 55" sta stretto per molti, bisogna andare di 65" in su, con gli 8K nemmeno bisogna parlarne (infatti è solo fuffa, un giorno arriverà ma sarà solo un numero messo lì, molto meglio l'HDR che si vede subito la differenza con e senza).

il limite tecnico c'è e concordo sul fatto che il gap non sia epocale come il passaggio da 480p a 1080p però è innegabile che un 4K di qualità si noti.

Certo che specialmente nei VG non ci si deve limitare alla risoluzione ma anche alla qualità dell'AA, delle texture e dei filtri per poter avere un netto vantaggio

fireradeon
28-06-2017, 21:20
il limite tecnico c'è e concordo sul fatto che il gap non sia epocale come il passaggio da 480p a 1080p però è innegabile che un 4K di qualità si noti.

Certo che specialmente nei VG non ci si deve limitare alla risoluzione ma anche alla qualità dell'AA, delle texture e dei filtri per poter avere un netto vantaggio

Ah che si noti la qualità senza dubbio, ma deve essere un buon TV e quello non è riferito direttamente al 4K. Anche per i film ci vuole un signor lettore, inutile affidarsi a Xbox One S.
Ormai che gli oled si trovano a questi prezzi, è un pazzo chi non li prende. Buttate nel cesso i LED e company (solo i plasma gli stanno dietro, ma ormai non li fanno più) e via. Panasonic o Sony però, per via dell'elettronica, io ho l'LG che è un ottimo TV ma l'elettronica si vede che non è ai livelli di Panasonic (ho altri 3 tv di quella marca) e Sony.

*sasha ITALIA*
28-06-2017, 21:25
Ah che si noti la qualità senza dubbio, ma deve essere un buon TV e quello non è riferito direttamente al 4K. Anche per i film ci vuole un signor lettore, inutile affidarsi a Xbox One S.
Ormai che gli oled si trovano a questi prezzi, è un pazzo chi non li prende. Buttate nel cesso i LED e company (solo i plasma gli stanno dietro, ma ormai non li fanno più) e via. Panasonic o Sony però, per via dell'elettronica, io ho l'LG che è un ottimo TV ma l'elettronica si vede che non è ai livelli di Panasonic (ho altri 3 tv di quella marca) e Sony.

Sicuramente il 4K da solo non basta, occorre un pannello serio.

Io sono in ristrutturazione e vorrei abbandonare il mio fido Sony 55" (vincitore premio EISA 2014) per un OLED da 65" ma i prezzi sono ancora decisamente elevati, il lag un pò troppo alto e la classe di efficienza bassa (B).

I nuovi OLED sony sono eccezionali ma costano uno sproposito, la mia tv attuale l'ho pagata 2500 e mi sono ripromesso di non spendere mai più tanti soldi per una televisione...

fireradeon
28-06-2017, 21:34

Io sono in ristrutturazione e vorrei abbandonare il mio fido Sony 55" (vincitore premio EISA 2014) per un OLED da 65" ma i prezzi sono ancora decisamente elevati, il lag un pò troppo alto e la classe di efficienza bassa (B).

I nuovi OLED sony sono eccezionali ma costano uno sproposito, la mia tv attuale l'ho pagata 2500 e mi sono ripromesso di non spendere mai più tanti soldi per una televisione...

Allora, per il TV ormai aspetta il 2018 che ci saranno quelli con HDMI 2.1, inutile prenderlo adesso secondo me, o lo prendevi nel 2016 (come ho fatto anche io) oppure meglio aspettare.
Per il prezzo, se lo vuoi BUONO meno di quella cifra non trovi sui 65", altrimenti ti prendi un 55" e amen allora ci stai dentro e anzi lo trovi pure a meno.
Per come la vedo io, se vuoi un buon TV che campi per anni come qualità visiva, bisogna spendere, alla fine se giochi, guardi film, serie tv, calcio penso sia una delle cose che di più usi al giorno e tanto vale spendere e acquistare un prodotto di qualità, quindi un budget di 2500/3000 euro per un TV è una cosa che va tenuta in conto per un 65" 4K Oled.

*sasha ITALIA*
28-06-2017, 21:37
Allora, per il TV ormai aspetta il 2018 che ci saranno quelli con HDMI 2.1, inutile prenderlo adesso secondo me, o lo prendevi nel 2016 (come ho fatto anche io) oppure meglio aspettare.
Per il prezzo, se lo vuoi BUONO meno di quella cifra non trovi sui 65", altrimenti ti prendi un 55" e amen allora ci stai dentro e anzi lo trovi pure a meno.
Per come la vedo io, se vuoi un buon TV che campi per anni come qualità visiva, bisogna spendere, alla fine se giochi, guardi film, serie tv, calcio penso sia una delle cose che di più usi al giorno e tanto vale spendere e acquistare un prodotto di qualità, quindi un budget di 2500/3000 euro per un TV è una cosa che va tenuta in conto per un 65" 4K Oled.

io credo che se segui troppo gli standard non comprerai mai nulla.

Direi che una tv con OLED, HDR10, Dolby Vision sia sufficiente... certo che la tv se sei appassionato è importante, però lo è anche la cifra e nel mondo della tecnologia un prodotto è obsoleto 10 minuti dopo averlo comprato

fireradeon
28-06-2017, 21:40
io credo che se segui troppo gli standard non comprerai mai nulla.

Direi che una tv con OLED, HDR10, Dolby Vision sia sufficiente... certo che la tv se sei appassionato è importante, però lo è anche la cifra e nel mondo della tecnologia un prodotto è obsoleto 10 minuti dopo averlo comprato

Fidati, se aspetti le HDMI 2.1 stai apposto per un pò, io sto già valuntado di cambiare quello che ho spostandolo in salotto (e sostituendo il vecchio plasma vt 20 che ormai ha i suoi 10 anni) e prendere il nuovo per la sala "ricreativa" :D

megamitch
28-06-2017, 23:44

Caspita neppure TV da 2500 euro sono più durevoli? Cambiarla già dopo solo 3 anni ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Freisar
29-06-2017, 05:39
Io valuterò i monitor freesync 2 HDR 4k appena escono....e cmq qualcosa di che costi poco....se no si attaccano e rimango con il 1080p! :stordita:

-Vale-
29-06-2017, 06:18
Caspita neppure TV da 2500 euro sono più durevoli? Cambiarla già dopo solo 3 anni ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dipende dalle esigenze e dalla scimmia , io ho un fullhd lg led del 2014 e spero che duri ancora tanto , primo perche non voglio investire altri soldi (pagato quasi 1000 euro) secondo nel 2010 avevo ascoltato tutti che dicevano "il plasma è la migliore soluzione " .... si come no immagini impresse su schermo e appena finita la garanzia righe in verticale saltate una dopo l altra , poi in quel periodo ero in spese e sono stato 2 anni senza vedere il 30% del immagine :cry:

GoFoxes
29-06-2017, 08:34
Oltre a quelli Sony, ci sono altre tv da 1080p con HDR?
Perchè io pensavo più a prendere un 1080p HDR, che un 4k, dato che ci gioco anche col PC.

megamitch
29-06-2017, 08:44
Dipende dalle esigenze e dalla scimmia

Certo, però una TV da 2500 euro dovrebbe essere un ottimo televisore. Se dopo solo 3 anni ti viene voglia di cambiarlo vuol dire che non ha senso spendere così tanto per un televisore, tanto vale spendere meno e cambiarlo spesso, per me.

devil_mcry
29-06-2017, 08:57
Ho visto tipo i Sony KDL 49 WE 66# che andrebbero anche bene.

Io passerei da un 42 (ero convinto fosse un 46) ad un 49 cmq mi andrebbe bene anche se il goal era un 55

Ma su un 4k non vi è modo di dire di forzare l'output a 1080p? Non deve fare scaling, usa 4 pixel al posto di 1...

megamitch
29-06-2017, 08:59
Ho visto tipo i Sony KDL 49 WE 66# che andrebbero anche bene.

Io passerei da un 42 (ero convinto fosse un 46) ad un 49 cmq mi andrebbe bene anche se il goal era un 55

Ma su un 4k non vi è modo di dire di forzare l'output a 1080p? Non deve fare scaling, usa 4 pixel al posto di 1...

per poco di più ci sarebbe la serie WE75 che ha il pannello migliore (sulla carta).

Li guardavo anche io ma mi fa rabbia che abbiano solo 2 ingressi HDMI.

devil_mcry
29-06-2017, 09:01
per poco di più ci sarebbe la serie WE75 che ha il pannello migliore (sulla carta).

Li guardavo anche io ma mi fa rabbia che abbiano solo 2 ingressi HDMI.

Mica l'avevo notata sta cosa, allora li scarto... Io ne ho 3 ora e mi sono stretti, ne vorrei 4 se possibile :|

megamitch
29-06-2017, 09:44
Mica l'avevo notata sta cosa, allora li scarto... Io ne ho 3 ora e mi sono stretti, ne vorrei 4 se possibile :|

secondo me lo fanno apposta per spingere la gente a spendere di più per modelli 4K anche se qualcuno preferirebbe il fullHD.

jacopastorius
30-06-2017, 15:50
ragazzi scusate mi chiarite una cosa visto che ormai il mondo console non è più semplice come una volta..
Ma questa nuova xbox one x è praticamente la nuova generazione di console, per la quale verranno sviluppati giochi che non gireranno sulla xnox one? Oppure è solo un potenziamento della xbox one che farà girare stessi giochi ma con effetti migliori?
Grazie mille e mi scuso per la domanda magari banale ma dopo anni di digiuno devo comprare una console e tra sony, nintendo e microsoft e varie versioni delle stesse proprio non so dove orientarmi

devil_mcry
30-06-2017, 16:15
ragazzi scusate mi chiarite una cosa visto che ormai il mondo console non è più semplice come una volta..
Ma questa nuova xbox one x è praticamente la nuova generazione di console, per la quale verranno sviluppati giochi che non gireranno sulla xnox one? Oppure è solo un potenziamento della xbox one che farà girare stessi giochi ma con effetti migliori?
Grazie mille e mi scuso per la domanda magari banale ma dopo anni di digiuno devo comprare una console e tra sony, nintendo e microsoft e varie versioni delle stesse proprio non so dove orientarmi

Potenziamento della Xbox One S per il 4K

WhiteWolf42
30-06-2017, 16:25

One X è da considerarsi una "midgen" della famiglia One ( One, One S, One X ), come dice il nome stesso. Non ci saranno (a quanto ne sappiamo ad oggi) titoli esclusivi per questa macchina e non per le altre. One X è stata concepita per il 4K, ma porterà benefici anche al gioco in FullHD; di che entità ancora non è dato saperlo.

Fabio77AmdThunder
30-06-2017, 16:39
http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-30-news-videogiochi-phil-spencer-parla-arrivo-di-xbox-one-x-in-giappone

Caro Phil mettici una bella pietra su e via, non ce la farai mai....:D :D :D

Rumpelstiltskin
02-07-2017, 21:25
https://youtu.be/KqI176YENs0

:)

Ryuzaki_Eru
02-07-2017, 22:17
Oggi ho montato il mio nuovo acquisto, Sony 55" UK6400. È favoloso, ma dopo aver letto alcuni post indietro me ne sono pentito: ho il divano a più di 2m di distanza, che è appunto la distanza suggerita per vedere i miglioramenti del 4k e non percepire l'immagine come un classico full HD.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

-Vale-
02-07-2017, 23:52
Oggi ho montato il mio nuovo acquisto, Sony 55" UK6400. È favoloso, ma dopo aver letto alcuni post indietro me ne sono pentito: ho il divano a più di 2m di distanza, che è appunto la distanza suggerita per vedere i miglioramenti del 4k e non percepire l'immagine come un classico full HD.

Se ti trovi bene fregatene di quelle tabelle

Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 04:59
Mi ci trovo bene, ma questa cosa della distanza l'avevo già letta da qualche altra parte.

Vash-MC
03-07-2017, 11:11

bellissimo :asd:

-Vale-
03-07-2017, 14:43

Sto morendo

Vyman
03-07-2017, 16:02

Vado un poco OT... sull'altro thread ti avevo chiesto la tua distanza tv-divano, ma non hai più risposto :sofico:

fireradeon
17-08-2017, 22:24
Finalmente domenica riaprono i preorder. C'è una presentazione pre Gamescon alle 21 sui preorder. Era ora.

Rumpelstiltskin
17-08-2017, 23:10
Finalmente domenica riaprono i preorder. C'è una presentazione pre Gamescon alle 21 sui preorder. Era ora.

Li riaprono da dove? Amazzonia? A che ora????

fireradeon
18-08-2017, 07:18
Domenica fanno l'annuncio quindi o danno la data o post presentazione apriranno i preorder.

GoFoxes
18-08-2017, 08:30
Speriamo annuncino anche altro, giochi, servizi, interfaccia, qualcosa.
Non chiedo No Man's Sky, ma se fosse, ne compro 3 di X.

[?]
18-08-2017, 08:50
Speriamo annuncino anche altro, giochi, servizi, interfaccia, qualcosa.
Non chiedo No Man's Sky, ma se fosse, ne compro 3 di X.

Già fatto... hanno rinviato Crackdown (non che me ne fregasse qualcosa, come gioco mi fa pena) :asd:
In più è uscita la nuova dash alpha e se leggete sui forum fa veramente schifo al limite della deficienza... (parlo di come è impostata, non di problemi vari che sarebbero normali essendo Alpha).
La mia realtà è che comprerò questa console perchè ho il gruppo li, il gamepad è per me perfetto al contrario della concorrenza e il live granitico.
Per il resto... ma capisco perchè un utente "normale" tra Xbox e Ps4 sceglie sempre Ps4...

GoFoxes
18-08-2017, 08:59
;44954989']Già fatto... hanno rinviato Crackdown (non che me ne fregasse qualcosa, come gioco mi fa pena) :asd:
In più è uscita la nuova dash alpha e se leggete sui forum fa veramente schifo al limite della deficienza... (parlo di come è impostata, non di problemi vari che sarebbero normali essendo Alpha).
La mia realtà è che comprerò questa console perchè ho il gruppo li, il gamepad è per me perfetto al contrario della concorrenza e il live granitico.
Per il resto... ma capisco perchè un utente "normale" tra Xbox e Ps4 sceglie sempre Ps4...

La dash alpha dici quella fluet design?

A me piace, tutto il fluent design di Windows 10 mi piace. Magari c'è da aggiustare qualcosa, ma per il resto ha senso se quella è la direzione di tutto (Windows 10, Xbox, Surface Phone, cshell)

-Vale-
18-08-2017, 09:05
;44954989']Già fatto... hanno rinviato Crackdown (non che me ne fregasse qualcosa, come gioco mi fa pena) :asd:

Io ho entrambe e attualmente uso molto di piu la ps4 per questi motivi

-vere esclusive solo su ps4
-grafica 1080p o superiore solo su ps4 (ho la pro)
-multipiattaforma girano meglio su ps4
-sistema di trofei piu appagante su ps4 (su xbox è solo numerico)

Di contro il gamepad migliore lo ha xbox (ho avuto anche il pad elite ma l ho venduto per due motivi , in estate sudavi solo a guardarlo e le levette sotto non erano poi cosi comode e non in tutti i giochi )

Detto questo compreró anche io la one x :D

Rumpelstiltskin
18-08-2017, 11:07
Ho scaricato mixer per ios, cosa bisogna fare ora per guardare il live ed otteneree i 'giveaways' ? Non lo ho mai usato :(

tecnologico
18-08-2017, 11:17

io però prendendo una x1 "base" ho giocato una montagna di roba x 2 anni con i due abbonamentini gold + ea. Ora che c'è anche il pass...ciao...

tornando indietro riprenderei one e non ps4.

[?]
19-08-2017, 11:39
io però prendendo una x1 "base" ho giocato una montagna di roba x 2 anni con i due abbonamentini gold + ea. Ora che c'è anche il pass...ciao...

tornando indietro riprenderei one e non ps4.
Gusti... A parte rari casi per me i giochi gratuiti del gold come del psn o fan cacare o è roba che ho già giocato.

GoFoxes
19-08-2017, 16:03
;44957126']Gusti... A parte rari casi per me i giochi gratuiti del gold come del psn o fan cacare o è roba che ho già giocato.Si, ma se non li avevi già, come nel suo caso, è in più con aggiungi l'access. Io non avessi nulla prenderei X1, farei il pass e l'access (gold e pass sono esclusivi per me) e sarei a posto. Tanto prima che abbia finito tutti i giochi che ci sono ora che mi interessano, fanno in tempo a metterci tutti gli altri

Rumpelstiltskin
19-08-2017, 17:27
Io spero solo che mettano in preordine la versione ipper powah sull'amazzonia.

fireradeon
20-08-2017, 21:32
Preorder già oggi. Linkate se su amazzone si può fare il preorder perché attualmente non si può. Da games.... si può preordinare ma vorrei un'offerta con il reso della xbox one, quindi aspetto, tanto della scrittina project scorpio me ne frega zero e lo stand verticale male che va lo compro a parte.

P.s. su amazzonia uk si può preordinare io l'ho fatto, così intanto vediamo cosa offre games..... e decido. Mettiamo che games non fa nulla....

Rumpelstiltskin
20-08-2017, 23:12
Io sinceramente mi aspettavo un bel bundle con forza 7 o qualche altro gioco... c'è qualcosa di strano, mi puzza di pacco ...

fireradeon
21-08-2017, 00:37
Io sinceramente mi aspettavo un bel bundle con forza 7 o qualche altro gioco... c'è qualcosa di strano, mi puzza di pacco ...

Ma infatti con amazz non pago nulla fino alla spedizione e valuto
Bundle difficile secondo me, con la ps4 pro non hanno fatto nulla mi pare

-Vale-
21-08-2017, 04:11
Preorder già oggi. Linkate se su amazzone si può fare il preorder perché attualmente non si può. Da games.... si può preordinare ma vorrei un'offerta con il reso della xbox one, quindi aspetto, tanto della scrittina project scorpio me ne frega zero e lo stand verticale male che va lo compro a parte.

P.s. su amazzonia uk si può preordinare io l'ho fatto, così intanto vediamo cosa offre games..... e decido. Mettiamo che games non fa nulla....

http://i.imgur.com/l6l7NY3.jpg

Ecco l offerta di permuta gamestop :)

[?]
21-08-2017, 06:16
100 euro la fat più due giochi... Folli :asd: a 100 euro senza giochi la vendo su subito.it in 30 secondi

Swampo
21-08-2017, 07:17
Peccato non parli della One S da 2 TB, la limited con anche lo stand verticale dentro. Secondo voi quanto la valuteranno? 250€ come la ps4 pro?

WhiteWolf42
21-08-2017, 08:01
Peccato non parli della One S da 2 TB, la limited con anche lo stand verticale dentro. Secondo voi quanto la valuteranno? 250€ come la ps4 pro?

non penso, bene che ti vada 180/200€. alla fine il taglio dell'hdd influisce molto poco, tant'è che non fanno differenza tra console 500/1T

-Vale-
21-08-2017, 08:01

Conoscendo il gamestop come la one s da 1 tb al massimo 10 euro in piu

devil_mcry
21-08-2017, 08:07
La One S Minecraft edition mi attizza come non poco...

-Vale-
21-08-2017, 08:09
La One S Minecraft edition mi attizza come non poco...

Sai cosa è un TSO ? :D

devil_mcry
21-08-2017, 08:11
Sai cosa è un TSO ? :D

Dai è bellissima :D

-Vale-
21-08-2017, 08:13
Dai è bellissima :D

http://www.responsabilecivile.it/wp-content/uploads/2016/01/tso-trattamento-responsabile-civile1.jpg

Forse perche mi sta sul culo quel gioco , se fosse stata una xbox lego allora si:D

devil_mcry
21-08-2017, 08:15
Ma a me piace la console mica il gioco ... :D

Comunque la remastered di Recore non la capisco. Premesso che il gioco io l'ho finito e giocato 2 volte (perché ho cancellato i save per errore), non è così bello da dedicargli una remastered secondo me... non capisco.

Swampo
21-08-2017, 08:28
Sarebbe una vera cagata, oggi provo a chiedere e vediamo cosa mi dicono. Se così fosse la vendo a parte sui vari siti.

scorpion73
21-08-2017, 08:42
E quella di GS sarebbe una "promozione"? La One S da 1Tb la valutano 150 euro con 2 giochi, quindi di fatto 130€ se va bene.
Follia pura.
La Xbox One S 2Tb la vendo a 200€ dove mi pare...

fireradeon
21-08-2017, 09:27
http://i.imgur.com/l6l7NY3.jpg

Ecco l offerta di permuta gamestop :)

Mmmm vediamo. In effetti un po' pochino 100 euro.

P.s. Minecraft è il gioco più brutto della storia dei videogiochi, il fatto che ha avuto così successo, fossi psicologo, farei uno studio adhoc

GoFoxes
21-08-2017, 09:39
Dopo "Minecraft è il più brutto gioco della storia", possiamo chiudere il forum, manco ci meritiamo di avere videogiochi.