PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

GoFoxes
12-04-2017, 09:44
Però quando pensi di comprarti un PC nel computo devi contare anche il monitor e tutte le periferiche (compreso impianto audio), e se nel caso dovessi comprare qualcosa per la postazione dato che ne ha bisogno di una sua...

Non necessariamente, io gioco sulla TV usando il pad Xbox One e ho preso questo per sostiture la tastiera quando serve
https://www.amazon.it/gp/product/B00ATDD2OO/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Per i giochi che non supportano nativamente il pad e per usarlo per controlare Windows 10 uso questo
http://store.steampowered.com/app/367670/

L'unica cosa che mi manca un po' del PC sono le MOD, per il resto ho meno grattacapi, e spero che con Scorpio ci sia davvero un ulteriore passo avanti...

Fallout 4 su console le mod le ha, in futuro probabilmente sempre più giochi le avranno.

fireradeon
12-04-2017, 09:58
Ma non c'è storia, ovvio! Se compri un PC che debba andare e dare più di una console come MINIMO spendi 2000 euro (non guardare il mio PC in firma che altro che 2000) mi pare sia 4 volte la Scorpio, quindi le chiacchiere stanno a zero.
Diciamoci la verità se Mass Effect Andromeda girasse in 4K nativi HDR (e su scorpio lo farà) con la stessa grafica del PC, per la prima volta dopo ANNI sulle Console sarebbe migliore perchè potresti giocare in HDR e su PC per farlo, solo di monitor spenderesti 1500/2000 euro e sarebbe sempre un confronto "impietoso" perchè per quanto buono possa essere il monitor ROG Asus paragonato ad un Oled 55" LG 4K (che ad oggi sono il TOP per immagine sul mercato, senza contare le release 2017 che ancora non sono arrivate da noi) non c'è proprio storia e costerebbe anche MENO comprare l'oled.
Quindi è INNEGABILE che ad oggi o meglio a breve facendo finta che la PS4 PRo non esista, giocare su console è STRA conveniente e non perdi nulla anzi, forse hai qualcosa in più e non era mai successo su PC o quasi se non per periodi brevissimi! (su pc giochi in hdr ce ne sono 2 e basta!!).

-Vale-
12-04-2017, 10:13
Il PC medio dello Steam Survey ora costa poco più di Xbox One al lancio (che comunque costava 100€ in più di PS4), ma ha vita decisamente più breve.

Se invece prendiamo un PC che fornisca le stesse prestazioni delel console, al lancio, io direi che intorno ai 1000€ con anche l'OS ci vai, e sono oltre 2 volte PS4. Con Scorpio secondo me vai a spendere 1200€ per un PC paragonabile (un 8 core, almeno una 480, un alim da 650W, un hd da 2TB, 12GB di GDDR5 saranno circa 16GB di DDR4 o giù di lì).

Il problema è che le console sono ottimizzate anche a livello hardware per abbassre i costi, e avendo architettura standard e OS ottimizzato, permettono prestazioni suoperiori. Quindi un PC deve per forza di cose essere più potente e questa potenza in più costa. Poi è chiaro che ora con 600€ ti porti a casa un PC che ti fa girare tutti i giochi X1/PS4 a 1080p/60fp con settings superiori, però appunto ci sta già PS4 Pro e arriverà Scorpio.

con 600euro forse 1080/30 fps non 60

fraquar
12-04-2017, 10:16
Però quando pensi di comprarti un PC nel computo devi contare anche il monitor e tutte le periferiche (compreso impianto audio), e se nel caso dovessi comprare qualcosa per la postazione dato che ne ha bisogno di una sua...

L'unica cosa che mi manca un po' del PC sono le MOD, per il resto ho meno grattacapi, e spero che con Scorpio ci sia davvero un ulteriore passo avanti...

Ma che cazzo dici?

fraquar
12-04-2017, 10:17
Ma non c'è storia, ovvio! Se compri un PC che debba andare e dare più di una console come MINIMO spendi 2000 euro (non guardare il mio PC in firma che altro che 2000) mi pare sia 4 volte la Scorpio, quindi le chiacchiere stanno a zero.
Diciamoci la verità se Mass Effect Andromeda girasse in 4K nativi HDR (e su scorpio lo farà) con la stessa grafica del PC, per la prima volta dopo ANNI sulle Console sarebbe migliore perchè potresti giocare in HDR e su PC per farlo, solo di monitor spenderesti 1500/2000 euro e sarebbe sempre un confronto "impietoso" perchè per quanto buono possa essere il monitor ROG Asus paragonato ad un Oled 55" LG 4K (che ad oggi sono il TOP per immagine sul mercato, senza contare le release 2017 che ancora non sono arrivate da noi) non c'è proprio storia e costerebbe anche MENO comprare l'oled.
Quindi è INNEGABILE che ad oggi o meglio a breve facendo finta che la PS4 PRo non esista, giocare su console è STRA conveniente e non perdi nulla anzi, forse hai qualcosa in più e non era mai successo su PC o quasi se non per periodi brevissimi! (su pc giochi in hdr ce ne sono 2 e basta!!).

Eh????????
Con 700€ prendi un PC della Madonna

GoFoxes
12-04-2017, 10:37
Eh????????
Con 700€ prendi un PC della Madonna

Della madonna no, questo è costato 800€ un anno fa

Case Mini-ITX Antec ISK600
PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed
MB Intel 1151 ASRock H170M-ITX/DL
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz)
memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2
VGA Sapphire R9 380 2GB ITX OC
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

Che salgono a 900€ se lo fai assemblare, ci metti il sistema operativo e ci compri qualche sistema di controllo come pad o tastiera/mouse.

Non mi sembra sia un PC della madonna.

Yngwie74
12-04-2017, 10:40
State andando completamente OT, i prezzi della componentistica PC nulla hanno a che vedere con Scorpio. Quindi chiudiamo qui il discorso e torniamo al topic.

GoFoxes
12-04-2017, 10:44
State andando completamente OT, i prezzi della componentistica PC nulla hanno a che vedere con Scorpio. Quindi chiudiamo qui il discorso e torniamo al topic.

Sì scusate, era per specificare quanto costa la componentistica PC, anche assemblando il computer da se, rispetto, a Scorpio che si presume costerà tra 499€ e 599€

Darrosquall
12-04-2017, 10:51
Basta guardare i PC in firma ai vari utenti qui dentro e fare un somma dei componenti, 3-4 volte il costo di una console, alcuni utenti anche di più.
Dato che chi usa il PC per giocare non compra o assembla un PC con potenza o componenti simili ad un console, se no tanto vale comprarsi una console.
Per esempio il tuo PC in firma, solo il processore e la scheda grafica vanno oltre il doppio di una console, calcolo fatto con i prezzi attuali, se si trovano quelli all'uscita andiamo ancora oltre.

Quelle sono scelte e rientrano nella flessibilità, ma quell'affermazione, proprio rapportata al costo di un PC medio, è un'esagerazione che non ha riscontro nel mercato attuale ;)

Yngwie74
12-04-2017, 10:53
Non ve lo ripeto piu'. O tornate in topic e la smettere di parlare del PC, o vi fate qualche giorno di vacanza.

-Vale-
12-04-2017, 11:40
Sì scusate, era per specificare quanto costa la componentistica PC, anche assemblando il computer da se, rispetto, a Scorpio che si presume costerà tra 499€ e 599€

Secondo me 499 dollari , che da noi diventano euro e perche siamo in italia almeno 10 euro in piu :D

509 :D

[?]
12-04-2017, 11:42
A 509€ la prenoto prima di subito...

MrBrillio
12-04-2017, 11:44
;44658689']A 509€ la prenoto prima di subito...
Beh ma tanto facile che all' e3 partiranno i preorder. Io fino a 600€ ordino senza battere ciglio...Oltre, magari ci penso un po' mentre strisciano la carta :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

[?]
12-04-2017, 11:46
Beh ma tanto facile che all' e3 partiranno i preorder. Io fino a 600€ ordino senza battere ciglio...Oltre, magari ci penso un po' mentre strisciano la carta :asd:

Tieni presente che di sicuro uscirà con qualche gioco per sfruttarla, quindi sono gia' 509€ + 70€... ok fare i signori ma non esageriamo :asd:

unkle
12-04-2017, 11:54
;44658701']Tieni presente che di sicuro uscirà con qualche gioco per sfruttarla, quindi sono gia' 509€ + 70€... ok fare i signori ma non esageriamo :asd:

Vabbè, chissenefrega, ci sarà qualche promo per dar dietro la One o la One S, vuoi che non scalano sui 200€?
Un po mi dispiace lasciare la One, questo vecchio cassone pur essendo l'errore più clamoroso di MS mi ha regalato ore e ore di divertimento, silenziosa e senza nessun problema di sorta, sarà come vendere la vecchia utilitaria con cui hai passato mezza vita per passare alla nuova :asd:

Sonpazzo
12-04-2017, 12:21
Vabbè, chissenefrega, ci sarà qualche promo per dar dietro la One o la One S, vuoi che non scalano sui 200€?
Un po mi dispiace lasciare la One, questo vecchio cassone pur essendo l'errore più clamoroso di MS mi ha regalato ore e ore di divertimento, silenziosa e senza nessun problema di sorta, sarà come vendere la vecchia utilitaria con cui hai passato mezza vita per passare alla nuova :asd:
Quindi: 300 un mese fa per la one s, meno 200 per dar dentro la one s= xbox scorpio ti costa 100 euro in più.
Praticamente se costasse 600 euro, avresti speso 500 euro in un anno per avere quasi la stessa console. Peggio di chi cambia vga ogni anno LUL

Lasciamo stare il pc per favore che è un mondo a parte, stupido io che mi faccio trascinare con questi confronti ridicoli.

Per chi come me vuole utilizzare per varie ragioni un monitor per giocare con le console 4k,apro un thread in sezione con i vari modelli didonibili così ne discutiamo un po', tanto per chiaccherare :)

GoFoxes
12-04-2017, 12:30
Quindi: 300 un mese fa per la one s, meno 200 per dar dentro la one s= xbox scorpio ti costa 100 euro in più.
Praticamente se costasse 600 euro, avresti speso 500 euro in un anno per avere quasi la stessa console. Peggio di chi cambia vga ogni anno LUL

Esatto, la stessa cosa.

Solo che la nuova vga non serve praticamente a una cippa, tanto i giochi son tarati per le console e monitor superiori ai 1080p ce li hanno in 4 gatti, mentre Scorpio ti valorizza la tv 4k HDR (ormai vendono solo quelle) che fa invece una bella differenza e non costa poco.

Che poi, spendi 500€ ora e stai a posto fino al 2022.

ced
12-04-2017, 12:55
Esatto, la stessa cosa.

Solo che la nuova vga non serve praticamente a una cippa, tanto i giochi son tarati per le console e monitor superiori ai 1080p ce li hanno in 4 gatti, mentre Scorpio ti valorizza la tv 4k HDR (ormai vendono solo quelle) che fa invece una bella differenza e non costa poco.

Che poi, spendi 500€ ora e stai a posto fino al 2022.

2022 è ottimistico, è quasi sicuro che entro il 2019 esca la ps5 o una sorta di pro pro.... ormai faranno a gara cosi sony e microsoft.

unkle
12-04-2017, 13:09

:mbe: veramente io ho una One presa verso fine 2014 quella del bundle con Destiny...

LaToX
12-04-2017, 13:35
Anche io se fanno una buona rottamazione della one la cambio subito per scorpio. Se i giochi sono retrocompatibili sarà una figata, dovrebbero essere compatibili anche gli accessori se non erro. Quindi gamepad in più e cuffie.
Io ho la one bianca presa in bundle con Sunset overdrive.

devil_mcry
12-04-2017, 13:37

bah 200 dubito, l'attuale valutazione di GS è 160€ con 2 giochi... se sono i modelli da 1TB 180€ con 2 giochi

devil_mcry
12-04-2017, 13:39
2022 è ottimistico, è quasi sicuro che entro il 2019 esca la ps5 o una sorta di pro pro.... ormai faranno a gara cosi sony e microsoft.

beh ma cicli di vita di 3 anni mi sembrano ben più che ragionevoli, soprattutto se permettono upgrade mantenendo il parco titoli

GoFoxes
12-04-2017, 13:41

Davo 4 anni di Scorpio, Sony ora ha fretta, ma bisogna anche vedere le vendite.
Io non sono così convinto che ora PS4 smetta di vendere, e anche che lo faccia X1 all'uscita di Scorpio, anzi.

Yngwie74
12-04-2017, 13:43
bah 200 dubito, l'attuale valutazione di GS è 160€ con 2 giochi... se sono i modelli da 1TB 180€ con 2 giochi

Quelle sono le valutazioni standard sempre in corso.
Probabile che per l'uscita di Scorpio facciano una supervalutazione dell'usato come successo per Ps4Pro. Oltretutto, qualche settimana fa, per qualche giorno, e' stato possibile scambiare una one fat con una one s aggiungendo solo 29€...

devil_mcry
12-04-2017, 13:57
Probabile che per l'uscita di Scorpio facciano una supervalutazione dell'usato come successo per Ps4Pro. Oltretutto, qualche settimana fa, per qualche giorno, e' stato possibile scambiare una one fat con una one s aggiungendo solo 29€...

Si ma al tempo della PS4 PRO la valutazione della PS4 era normale, erano i soliti 200€*per PS4 + 2 giochi, ora è sceso un po' (160€ + 2giochi) ma perché le slim costano sempre meno...

Pan
12-04-2017, 14:07

Quoto, sicuramente faranno qualcosa di "massivo".
Più per GS che deve venedere.. non tanto per MS.

ced
12-04-2017, 14:08
beh ma cicli di vita di 3 anni mi sembrano ben più che ragionevoli, soprattutto se permettono upgrade mantenendo il parco titoli

Non sono d'accordo, considerando che i primi giochi veramente interessante che sfruttano l'hardware li vediamo dopo 2/3 anni dall'uscita della console.

Davo 4 anni di Scorpio, Sony ora ha fretta, ma bisogna anche vedere le vendite.
Io non sono così convinto che ora PS4 smetta di vendere, e anche che lo faccia X1 all'uscita di Scorpio, anzi.

i dati di vendita della ps4 pro parlano chiaro.... vende di piu ancora la slim, sinonimo che non è "solo" la potenza quella che l'utenza cerca... ma di sicuro trascina a livello di marketing avere la console piu potente... quindi secondo me non cambierà tanto anche con scorpio, continueranno a vendere le xbox one slim, e le ps4... ma probabilmente, quello che microsoft si attende , ci sarà un'incremento di vendite in generale, non solo di scorpio.

Sono curioso, vediamo come risponde il mercato , che non è formato dall'utenza specializzata che si trovano nei forum e che generalmente vogliono la potenza piuttosto che il prezzo...

GoFoxes
12-04-2017, 14:44
Non sono d'accordo, considerando che i primi giochi veramente interessante che sfruttano l'hardware li vediamo dopo 2/3 anni dall'uscita della console.

Questo comincia a non essere più vero quando le console hanno architettura condivisa cross-gen e anche cross-platform (son tutte x86) con SDK simili che sono evoluzioni di quelli della gen precedente, se di gen si può ancora parlare.

Da X1/PS4 in poi a me sembra che sia quasi più difficile ottimizzare su PC che tra le due console (vedi Batman o Nier Automata)

devil_mcry
12-04-2017, 14:52

Non è più così ormai, non devono imparare a sfruttare una ISA nuova ormai hanno una piattaforma standard di riferimento

fireradeon
12-04-2017, 19:31
Secondo me 499 dollari , che da noi diventano euro e perche siamo in italia almeno 10 euro in piu :D

509 :D

Secondo me, considerando che siamo in italia, non meno di 549, ma io la prendo uguale al day one se e ripeto se fa quello che promette, cioè 4k nativi a 30fps a me sta già bene, per i 60fps posso tranquillamente aspettare ancora, non ho mai voluto i 60fps nei giochi perchè le console le uso solo per il single player e francamente tra 30fps e 60fps non mi cambia il mondo.

WhiteWolf42
13-04-2017, 08:33
Secondo me, considerando che siamo in italia, non meno di 549, ma io la prendo uguale al day one se e ripeto se fa quello che promette, cioè 4k nativi a 30fps a me sta già bene, per i 60fps posso tranquillamente aspettare ancora, non ho mai voluto i 60fps nei giochi perchè le console le uso solo per il single player e francamente tra 30fps e 60fps non mi cambia il mondo.

Che io sappia M$ ha imposto due paletti tecnici su scoprio:
1) Risoluzione nativa 4K
2) Framerate non inferiore all'esperienza su xbox one "standard"

Quindi, sempre se non ho capito male io, il 4k è garantito.

Io sono fortemente convinto che 499 sia il prezzo minimo di HD, non meno, però ieri un mio amici mi ha fatto notare una cosa: per avere il 4K "fluido" ( 30 fps stabili) su PC non devi sborsare poco, si parla di un investimento minimo da 1000/1200€ e c'è un grandissimo problema di reperibilità dei monitor; posto che secondo me l'utenza PC non la porti su console neanche con la pistola alla tempia, potrebbe non essere così impossibile un prezzo superiore ai 500€, con lo slogan "per avere la stessa cosa su PC devi spendere il doppio" ... è un'aspetto interessante che non avevo considerato fin'ora.

ced
13-04-2017, 09:26
Che io sappia M$ ha imposto due paletti tecnici su scoprio:
1) Risoluzione nativa 4K.

questa cosa era stata smentita due giorni dopo la presentazione, dove hanno detto che sarà libertà degli sviluppatori sfruttare la potenza per avere 4k nativo o migliorie a risoluzioni piu basse.

Tra l'altro per il 4k si è sempre parlato di un minimo di 8tflop, cosa che manco la scorpio raggiunge, quindi saranno sempre 4k con compromesso. Lasciando libertà agli sviluppatori, potrebbero abbassare la risoluzione e aumentare profondità visiva, frame, effetti... che rende il tutto ancora piu godibile, a questo punto un 2k upscalato con effetti e migliorie forse è piu valido che un 4k nativo che ti azzera l'aliasing ma devi limitarti in profondità visive, luce, etc..

Io piu che 4k, chiederei come paletto i 60fps.... la differenza non è minima, è abissale. Peccato che non attira a livello di marketing come il 4k

WhiteWolf42
13-04-2017, 09:55
:rolleyes: Io piu che 4k, chiederei come paletto i 60fps.... la differenza non è minima, è abissale. Peccato che non attira a livello di marketing come il 4k

Quando nei centri commerciali al posto che 4k ci sarà scritto 60fps, tirerà :rolleyes:

ALESSIO78X
13-04-2017, 12:09
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
non manca molto al giorno in cui molti cominceranno a lamentarsi di nuovo perché il frame rate è instabile oppure nel caso opposto si lamenteranno che i frame sono stabili ma la risoluzione non arriva a 4k nativi, insomma i giocatori di oggi non si accontentano mai.
e quindi saranno più propensi ad acquistare di nuovo altro hardware tra 3 anni, bella mossa da MS e Sony non c'è che dire, hanno trovato una bella gallina dalle uova d'oro legittimata dall'utenza stessa.

[?]
13-04-2017, 12:25
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
non manca molto al giorno in cui molti cominceranno a lamentarsi di nuovo perché il frame rate è instabile oppure nel caso opposto si lamenteranno che i frame sono stabili ma la risoluzione non arriva a 4k nativi, insomma i giocatori di oggi non si accontentano mai.
e quindi saranno più propensi ad acquistare di nuovo altro hardware tra 3 anni, bella mossa da MS e Sony non c'è che dire, hanno trovato una bella gallina dalle uova d'oro legittimata dall'utenza stessa.

E' la stessa gallina del mondo pc... non hanno fatto altro che adeguarsi.
Detto questo, io ribadisco che il top sarebbe giochi a 1080p fissi e 60 fissi sempre e comunque.
Il problema è che le console non le hanno tutti, i tv si, quindi le console seguono per forza i tv... e quindi 4K sia.

Knighhell
13-04-2017, 12:34
questa cosa era stata smentita due giorni dopo la presentazione, dove hanno detto che sarà libertà degli sviluppatori sfruttare la potenza per avere 4k nativo o migliorie a risoluzioni piu basse.

Tra l'altro per il 4k si è sempre parlato di un minimo di 8tflop, cosa che manco la scorpio raggiunge, quindi saranno sempre 4k con compromesso. Lasciando libertà agli sviluppatori, potrebbero abbassare la risoluzione e aumentare profondità visiva, frame, effetti... che rende il tutto ancora piu godibile, a questo punto un 2k upscalato con effetti e migliorie forse è piu valido che un 4k nativo che ti azzera l'aliasing ma devi limitarti in profondità visive, luce, etc..

Io piu che 4k, chiederei come paletto i 60fps.... la differenza non è minima, è abissale. Peccato che non attira a livello di marketing come il 4k

Durante il video delle specifiche. Digital Fondry e Microsoft hanno spiegato utilizzo di PIX pixel inspection con gli engine più importanti.
Da lì hanno capito dove sono i colli di bottiglia e come hw doveva essere costruito per i 4k nativi.
È la prima volta che un hw viene costruito per rispondere a precise richieste software nel mondo consumer.
Da lì ecco perché 6Tflop. Inoltre le draw call sono precipitate, mentre nel mondo del pc non può accadere.

Il valore di 8Tflop è un valore per il mondo pc.
Naturalmente all'E3 i giochi parleranno. Ma se dovesse accadere che il medesimo gioco su Scorpio full4k richiede una configurazione pc da capogiri ne vedremo delle belle.
C'è da considerare hdmi 2.1 il vrr e hdr dinamico.

All'E3 solo due cose possono accadere. Ho un prezzo basso e ottimi giochi. O giochi da mascella spezzata in due e un costo da premium.

Ma alla fine come disse qualche amico del forum. Alla fine si striscia e GG

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zappz
13-04-2017, 13:28
L'hdmi 2.1 è una delle cose più interessanti perché dovrebbe garantire l'hdr con la gamma rgb completa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vash-MC
13-04-2017, 13:45
All'E3 solo due cose possono accadere. Ho un prezzo basso e ottimi giochi. O giochi da mascella spezzata in due e un costo da premium.

Perché non "prezzo basso e giochi da mascella spezzata in due" ?
(...così che poi ci svegliamo tutti quanti bagnati... :asd: )

Ma alla fine come disse qualche amico del forum. Alla fine si striscia e GG

OH YEAH.

GoFoxes
13-04-2017, 13:57

Mi risulterebbe molto strano che un gioco che gira a 1080p/60fps o anche a 30fps su Xbox One non riesca a girare a 4k/60fps su Scorpio.

MrBrillio
13-04-2017, 14:09
Ma perché dai per scontato sta cosa? Per assurdo l unica cosa che si é vista della Scorpio girava a 60fps, aspettiamo a fasciarci la testa no?

fireradeon
13-04-2017, 14:29
L'hdmi 2.1 è una delle cose più interessanti perché dovrebbe garantire l'hdr con la gamma rgb completa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Concordo, ma davvero avrà la 2.1? Sarebbe una cosa super buona, perchè già compatibile con l'HDR12 cioè l'evoluzione dell'HDR10 (quello attuale), l'HDR12 avrà i metadati dinamici che in realtà già esistono e si possono avere con l'HDMI 2.0 (vedi Dolby Vision che però non è free come l'HDR10 ma a pagamento, essendo prorietà appunto di Dolby).
Sbaglio qualcosa o è tutto giusto?

tecnologico
13-04-2017, 15:14
se si riprendono la mia fat e con 300 sesterzi mi danno la scorpio si può fare, oltre...no grazie:D

[?]
13-04-2017, 15:20
se si riprendono la mia fat e con 300 sesterzi mi danno la scorpio si può fare, oltre...no grazie:D

Vuoi pure un Controller Elite gratis? :asd:

WhiteWolf42
13-04-2017, 15:35

perché all'utenza "di massa" tira :sofico:

tecnologico
13-04-2017, 16:19
;44662664']Vuoi pure un Controller Elite gratis? :asd:

due:O

e che si ripiglino il volante della 360 per darmene uno nuovo :O

WhiteWolf42
13-04-2017, 16:41

a ste condizioni, io quasi quasi gliela ruzzo dentro e rischio :D

GoFoxes
13-04-2017, 18:59
Spencer su Xbox Wire

"We’ve created the most powerful console with you in mind. We’ve created the most powerful development platform with our industry’s creators in mind. And, we’re unifying players across PC and console with Xbox Live, the fastest, most reliable multiplayer network and Beam, the next generation streaming service. Ultimately, we know you care most about great games, whether they be exclusive, multiplatform, independent or AAA. We are proud of the diverse lineup of games coming this year that will only be playable on Xbox One and will play better on Project Scorpio. We designed Project Scorpio to be the best console to play the blockbuster multiplatform games from our publishing partners, made it easy for recently released titles to upgrade to true 4K and for beloved, backward compatible titles to play better than ever before."

Freisar
14-04-2017, 06:58
Sarei disposto a prenderla però sui 499, di più non penso!

Un po' come one fat al lancio! Ci sta!

Vash-MC
14-04-2017, 08:03
;44662664']Vuoi pure un Controller Elite gratis? :asd:

Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima

[?]
14-04-2017, 08:05
Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima

A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.

GoFoxes
14-04-2017, 08:30

Tutto quello che gira o è usabile su Xbox One girerà e sarà utilizzabile su Scorpio.
Scorpio è una Xbox One, non una nuova console.

gospel
14-04-2017, 08:40
;44664283']A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.

hanno dichiarato già diverse volte che tutte le periferiche ufficiali microsoft per xbox one andranno senza problemi anche su skorpio.

Vash-MC
14-04-2017, 08:53
;44664283']A me dicono tutti che Spencer ha ufficializzato che Elite andrà su Skorpio, ma io non ho trovato niente di ufficiale.
questa è

Tutto quello che gira o è usabile su Xbox One girerà e sarà utilizzabile su Scorpio.
Scorpio è una Xbox One, non una nuova console.
un'ottima

hanno dichiarato già diverse volte che tutte le periferiche ufficiali microsoft per xbox one andranno senza problemi anche su skorpio.
notizia

:D

Sonpazzo
14-04-2017, 08:55
Tutte le periferiche della one fat ed s saranno compatibili con scorpio

Sonpazzo
14-04-2017, 08:55
Ah hanno risposto prima

-Vale-
14-04-2017, 08:58

Io ho attualemnte la xbox elite e ben due pad elite , penso di venderla per l acquisto della "scorpio" (ma solo a me non piace questo nome?)

Peró un controller spero di tenerlo e usarlo anche con la nuova console

Darrosquall
14-04-2017, 09:10

Nessun senso, come al solito si rincorre il futuro senza averne i mezzi, quindi si insegue il mercato che verrà dei pannelli 4K, anche se al momento ci sono per larghissima parte TV Full HD in giro, ma hanno deciso che dobbiamo cambiare TV ogni 3 4 anni e non più una ogni 10 anni...

Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.

unkle
14-04-2017, 09:26
"scorpio" (ma solo a me non piace questo nome?)

Ma chissenefrega del nome :asd:
Poi siamo sicuri che al lancio manterrà questo nome?

GoFoxes
14-04-2017, 09:27
Nessun senso, come al solito si rincorre il futuro senza averne i mezzi, quindi si insegue il mercato che verrà dei pannelli 4K, anche se al momento ci sono per larghissima parte TV Full HD in giro, ma hanno deciso che dobbiamo cambiare TV ogni 3 4 anni e non più una ogni 10 anni...

Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.

Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi :asd:

Inoltre nessuno ti obbliga a cambiare, entrambe le nuove console (Pro e Scorpio) sono totalmente retrocompatibili, anche con gli accessori, e non avranno esclusive. Microsoft poi non obbliga a fare giochi in 4k, o nemmeno "migliori" su Scorpio, sarà a discrezione degli sviluppatori, quindi potranno tranquillamente fare lo stesso gioco a 1080p/60fps su Scorpio.

Non solo, i giochi 4k saranno belli anche sui 1080p grazie al supersampling e al downscaling che farà nativamente la console, Spencer ha detto che nessuno viene lasciato indietro, quindi manco ti forzano a cambiare la TV.

Di cosa stiamo parlando?

Sonpazzo
14-04-2017, 09:31

Gombloddo

La tecnologia va avanti come mai successo prima, nessuno ci obbliga ci punta la pistola per il cambio. Si può tenere xbox one fat per 7 anni e tv 1080p come prima, nessuno si perde nulla di così impressionante. Sbaglio?

Darrosquall
14-04-2017, 09:33
Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi :asd:

Inoltre nessuno ti obbliga a cambiare, entrambe le nuove console (Pro e Scorpio) sono totalmente retrocompatibili, anche con gli accessori, e non avranno esclusive. Microsoft poi non obbliga a fare giochi in 4k, o nemmeno "migliori" su Scorpio, sarà a discrezione degli sviluppatori, quindi potranno tranquillamente fare lo stesso gioco a 1080p/60fps su Scorpio.

Non solo, i giochi 4k saranno belli anche sui 1080p grazie al supersampling e al downscaling che farà nativamente la console, Spencer ha detto che nessuno viene lasciato indietro, quindi manco ti forzano a cambiare la TV.

Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di Microsoft che ha già annunciato il prossimo futuro Halo a 4K, 4K è la parola d'ordinanza, poi sì, gli sviluppatori non sono obbligati, ma se i giochi first party avranno come minimo comune denominatore questo, tutti gli altri seguiranno. E' differente rispetto a Nintendo dove di risoluzione ad esempio non si parla, e si privilegia impatto grafico e fluidità, vedi giochi che in modalità portatile sono splendidi da vedere, girano a 60 fps ma vanno a 540p, come la beta di Splatoon 2 ad esempio. Una situazione del genere su queste console non è pensabile, ci sarebbero i video comparison a trollare sulla risoluzione e sui pixel...

La situazione migliore sarebbe come quella di Nioh, che gira a 720p60fps o 1080p30 frame anche su PS4 liscia, ad esempio. Ma è una goccia nel mare, queste possibilità non te le danno tutti. Ed io Nioh, lo prendo su PS4 solo ed esclusivamente perché c'è la possibilità di giocarlo a 60 fps...

La parola d'ordine, oggi, è 4k. Fra 4 5 anni sarà 8k, e continuiamo così...Bello...

PS: i PC hanno usato oggi la potenza in eccesso, rispetto ai multi console, per il frame rate e il downsampling, oltre che per gli effettini nvidia, in attesa della nuova generazione di console che alza nuovamente l'asticella. Adesso ciò non avverrà, visto che si manterrà in vita One e PS4 a lungo. E quindi Skorpio semplicemente farà quello che facciamo su PC da 2 3 anni a questa parte, usare la potenza in eccesso per pompare la risoluzione, che tristezza...

torgianf
14-04-2017, 09:38
bellissimo niho in 720p, te lo raccomando, ancora meglio splatoon con una risoluzione vintage anni 80, fa molto figli dei fiori, pantaloni a zampa, camicia a fiori, occhiali a goccia, peyote e si va a comandare...... bella zio

GoFoxes
14-04-2017, 09:46
Stiamo parlando di Microsoft che ha già annunciato il prossimo futuro Halo a 4K, 4K è la parola d'ordinanza, poi sì, gli sviluppatori non sono obbligati, ma se i giochi first party avranno come minimo comune denominatore questo, tutti gli altri seguiranno. E' differente rispetto a Nintendo dove di risoluzione ad esempio non si parla, e si privilegia impatto grafico e fluidità, vedi giochi che in modalità portatile sono splendidi da vedere, girano a 60 fps ma vanno a 540p, come la beta di Splatoon 2 ad esempio. Una situazione del genere su queste console non è pensabile, ci sarebbero i video comparison a trollare sulla risoluzione e sui pixel...

La situazione migliore sarebbe come quella di Nioh, che gira a 720p60fps o 1080p30 frame anche su PS4 liscia, ad esempio. Ma è una goccia nel mare, queste possibilità non te le danno tutti. Ed io Nioh, lo prendo su PS4 solo ed esclusivamente perché c'è la possibilità di giocarlo a 60 fps...

La parola d'ordine, oggi, è 4k. Fra 4 5 anni sarà 8k, e continuiamo così...Bello...

PS: i PC hanno usato oggi la potenza in eccesso, rispetto ai multi console, per il frame rate e il downsampling, oltre che per gli effettini nvidia, in attesa della nuova generazione di console che alza nuovamente l'asticella. Adesso ciò non avverrà, visto che si manterrà in vita One e PS4 a lungo. E quindi Skorpio semplicemente farà quello che facciamo su PC da 2 3 anni a questa parte, usare la potenza in eccesso per pompare la risoluzione, che tristezza...

A parte che la differenza tra 4k reali (quindi con assets a 4k) e i 2k attuali è abissale solo quella, ma come devo aver già scritto da qualche parte Scorpio è la console Premium per chi vuole il massimo e sfruttare la TV 4k, non la nextgen.

Quindi se i giochi devono essere identici (IA, fisica, dimensioni mappe, numero di modelli a video, numnero di giiocatori multilayer, ecc..) dove la metti la potenza in più? Nella grafica.

Ora possono anche aumentare i poligoni e gli effetti, la distanza visiva e altro, ma significa creare assets doppi, e non sempre conviene.

Siccome tutto il pianeta "evoluto" ha tv 4k HDR sotto sfruttate (e ce ne saranno sempre di più anche HDMI 2.1 freesync), la cosa più furba da fare è fare un gioco tarato per i 4k con texture 4k e impostazioni a Ultra che giri a 60fps su Scorpio (i devkit sono più potenti di Scorpio, ad esempio hanno 44 CU e 32GB di gdde5, per dare ai developers molto margine di manovra), poi downscalare a 1080p/900p, anche le texture, con impostazioni inferiori finché non cocci almeno i 30fps su Xbox One.

Fare il contrario sarebbe controproducente alla lunga.

Darrosquall
14-04-2017, 10:00
Quindi se i giochi devono essere identici (IA, fisica, dimensioni mappe, numero di modelli a video, numnero di giiocatori multilayer, ecc..) dove la metti la potenza in più? Nella grafica.

Ora possono anche aumentare i poligoni e gli effetti, la distanza visiva e altro, ma significa creare assets doppi, e non sempre conviene.

Ti faccio una domanda: tecnicamente preferisci Quantum Break a 720p o Alan Wake a 1080p?Parliamo di grafica. Io ho giocato entrambi in lungo e largo, più volte, anche recentemente Alan Wake su PC, a 1440p. Beh, si vede che nonostante siano due giochi che usano due engine simili della stessa casa madre, appartengono a 2 generazioni differenti.

A favore di Quantum Break ovviamente. E One era una console costruita al risparmio, pensata come media player generale, più che come stretto upgrade tecnologico di Xbox 360.

Il discorso è questo, tu dici che non conviene, è quello il punto, lo so anche io che è molto più semplice alzare la risoluzione che puntare sulla GRAFICA, è quello il "dramma". E si riflette pure su PC, la 970 a 1080p mi basterà pure per quando uscirà skorpio.

Pan
14-04-2017, 10:11
bellissimo niho in 720p, te lo raccomando, ancora meglio splatoon con una risoluzione vintage anni 80, fa molto figli dei fiori, pantaloni a zampa, camicia a fiori, occhiali a goccia, peyote e si va a comandare...... bella zio

:sofico:

GoFoxes
14-04-2017, 10:16
Ti faccio una domanda: tecnicamente preferisci Quantum Break a 720p o Alan Wake a 1080p?Parliamo di grafica. Io ho giocato entrambi in lungo e largo, più volte, anche recentemente Alan Wake su PC, a 1440p. Beh, si vede che nonostante siano due giochi che usano due engine simili della stessa casa madre, appartengono a 2 generazioni differenti.

A favore di Quantum Break ovviamente. E One era una console costruita al risparmio, pensata come media player generale, più che come stretto upgrade tecnologico di Xbox 360.

Non saprei risponderti perché ho giocato entrambi su console al lancio, però per me son entrambi il top su 360 e One, sia come grafica che come TPS (anche se QB non m'ha preso come Max Payne 2 e AW)

Il discorso è questo, tu dici che non conviene, è quello il punto, lo so anche io che è molto più semplice alzare la risoluzione che puntare sulla GRAFICA, è quello il "dramma". E si riflette pure su PC, la 970 a 1080p mi basterà pure per quando uscirà skorpio.

Io non ho detto "alzare la risoluzione" ho detto fare un gioco tarato per Scorpio che giri su Scorpio a 4k/60fps con assets a 4k. Poi downgradarlo per farlo girare su Xbox One almeno a 30fps (60fps in multi).

Così c'è evoluzione, se usi Scorpio semplicemente per portare a 4k i giochi X1, allora non ha senso. Microsoft di certo farà come ho scritto, gli altri dipende chiaramente dal target del gioco e dalle piattaforme, oltre che dal budget.

[?]
14-04-2017, 10:19
Gente sto leggendo cose veramente da ricovero...
Piuttosto chiudete il thread se deve essere lo sfogo di chi ha speso 330€ per una console ferma al paleolitico.

Darrosquall
14-04-2017, 10:29
Io non ho detto "alzare la risoluzione" ho detto fare un gioco tarato per Scorpio che giri su Scorpio a 4k/60fps con assets a 4k. Poi downgradarlo per farlo girare su Xbox One almeno a 30fps (60fps in multi).

Così c'è evoluzione, se usi Scorpio semplicemente per portare a 4k i giochi X1, allora non ha senso. Microsoft di certo farà come ho scritto, gli altri dipende chiaramente dal target del gioco e dalle piattaforme, oltre che dal budget.

Che è quello che io temo faranno. Un gioco come Quantum Break su 360 non ci può girare, è proprio questo il punto. Pensa se Microsoft avesse imposto a Remedy i 1080p, che disastro sarebbe venuto fuori, forse un gioco visivamente peggiore di Alan Wake. Se vuoi fare "assets 4k", come li chiami tu, devi necessariamente segare le versioni One, perché non è che siamo a fine gen e puoi fare il The Witcher 2 su 360, che era sotto i dettagli low PC per tanti versi.

Grafica non significa risoluzione, e proprio Quantum Break che hai giocato, te lo dimostra. Quantum Break è un gioco fenomenale tecnicamente anche su xbox one, e non c'è un titolo che spinga in modo analogo su PS4 di quel genere (uncharted 4 fa cose diverse e horizon è un open world). Eppure gira a risoluzioni strane "ricostruite" ma punta tutto sull'effettistica.

GoFoxes
14-04-2017, 10:40
Che è quello che io temo faranno. Un gioco come Quantum Break su 360 non ci può girare, è proprio questo il punto. Pensa se Microsoft avesse imposto a Remedy i 1080p, che disastro sarebbe venuto fuori, forse un gioco visivamente peggiore di Alan Wake. Se vuoi fare "assets 4k", come li chiami tu, devi necessariamente segare le versioni One, perché non è che siamo a fine gen e puoi fare il The Witcher 2 su 360, che era sotto i dettagli low PC per tanti versi.

Grafica non significa risoluzione, e proprio Quantum Break che hai giocato, te lo dimostra. Quantum Break è un gioco fenomenale tecnicamente anche su xbox one, e non c'è un titolo che spinga in modo analogo su PS4 di quel genere (uncharted 4 fa cose diverse e horizon è un open world). Eppure gira a risoluzioni strane "ricostruite" ma punta tutto sull'effettistica.

Chi vivrà vedrà, di certo su PC lo stesso gioco gira su hardware molto più differenti tra loro rispetto a One e Scorpio.

Se su PC TW3 è favoloso su un PC high end, magari con mod che lo spingono ulteriormente, ed è semplicemente giocabile su un PC di 4/5 anni fa, non vedo dove sia il problema fare la stessa cosa su console, dove hai due hardware diversi, ma identici come ISA.

WhiteWolf42
14-04-2017, 11:08

Ma anche tu che dai retta a gente che dice robe del genere :D

NeverKnowsBest
14-04-2017, 11:29
;44664767']Gente sto leggendo cose veramente da ricovero...
Piuttosto chiudete il thread se deve essere lo sfogo di chi ha speso 330€ per una console ferma al paleolitico.
Sei un flamer assurdo. Lui ha le sue convinzioni ma tu sei proprio maleducato

NeverKnowsBest
14-04-2017, 11:33
Comunque avete così tanto livore da non capire il discorso di Darro, con cui io sono d'accordo (e no, non ho comprato Switch e non sono un fanboy). La potenza è sprecata nel momento in cui far uscire il gioco in 4k limiti le potenzialità della console, vuoi nella mole poligonale, vuoi negli effetti; quindi ovviamente, il salto sarà meno percettibile perché a causa della risoluzione la grafica "nuda e cruda" rimarrà un passo indietro, ed ha fatto anche l'esempio di Quantum Break, che secondo me calza a pennello. Cosa c'è di così deprecabile in quello che dice?

JuanCarlos
14-04-2017, 11:36

Quando si diceva quello il problema non era certo la grafica. Se questa potenza in più significasse cambiamenti sostanziali anche i giocatori PC starebbero stappando le bottiglie. Ma mappe, IA, presenza di oggetti a schermo e compagnia cantante resterà la stessa, perché è tutta roba che dovrà girare su PS4 liscia e Xbox One. La potenza in più non libererà la creatività di nessuno, a maggior ragione visto che Microsoft non ha neanche esclusive in serbo, visto che ci tiene a specificare che servirà per i multipiattaforma. Però festeggiate tutti che oh 4K paura!!!!11!!

Yngwie74
14-04-2017, 11:45
Vediamo di mantenere la discussione su toni civili.

GoFoxes
14-04-2017, 11:45
Comunque avete così tanto livore da non capire il discorso di Darro, con cui io sono d'accordo (e no, non ho comprato Switch e non sono un fanboy). La potenza è sprecata nel momento in cui far uscire il gioco in 4k limiti le potenzialità della console, vuoi nella mole poligonale, vuoi negli effetti; quindi ovviamente, il salto sarà meno percettibile perché a causa della risoluzione la grafica "nuda e cruda" rimarrà un passo indietro, ed ha fatto anche l'esempio di Quantum Break, che secondo me calza a pennello. Cosa c'è di così deprecabile in quello che dice?

Quando si diceva quello il problema non era certo la grafica. Se questa potenza in più significasse cambiamenti sostanziali anche i giocatori PC starebbero stappando le bottiglie. Ma mappe, IA, presenza di oggetti a schermo e compagnia cantante resterà la stessa, perché è tutta roba che dovrà girare su PS4 liscia e Xbox One. La potenza in più non libererà la creatività di nessuno, a maggior ragione visto che Microsoft non ha neanche esclusive in serbo, visto che ci tiene a specificare che servirà per i multipiattaforma. Però festeggiate tutti che oh 4K paura!!!!11!!

Esattamente quello che dico e che ha specificato Microsoft: hanno fatto una console per far girare a 4k/60fps gli stessi identici giochi che su Xbox One girano a 900p/1080p 30/60fps. Mica si sono nascosti, hanno proprio detto che lo sviluppo è sempre stato indirizzato su quello, prendere i giochi già esistenti, gli engine, e vedere che hardware e che architettura servono per farli girare a 4k/60fps (con assets a 4k, da qui i 320GB/sec di badnwidth). E quello hanno fatto, vedi nel dettaglio su Digital Foundry. Poi Spencer ha aggiunto che loro non metteranno paletti, se uno vuole usare la potenza in più per altro, anche per liberare la creatività, potrà farlo.

Comunque la creatività non è mai stata mossa dalla potenza, anzi, lo dimostra il fatto che il gioco più innovativo (per gli addetti ai lavori, quindi l'unico giudizio che conta) del 2016 è un indie tarato per PS4 e non richiede chissa quale potenza, e che il miglior videogioco di questo 2017 per ora gira sulle console meno potenti.

Poi se il mercato spinge i 4k e i giocatori vogliono semplicemente giocare a cod e bf a 60fps, la soluzione 4k/60fps dei giochi X1/PS4 è la normale conseguenza.

-Vale-
14-04-2017, 11:58

QB a livello di grafica sarebbe stato veramente tanta toba , è stato castrato dal hardware della one , adesso lo stavo finendo per la seconda volta piu che altro per godermi bene la storia / serie

unkle
14-04-2017, 12:04

Non è deprecabile, è inutile.
Il mercato ha preso questa direzione, basta, non credo ci sia nulla da dire.
E' tutto in mano agli sviluppatori e se gli sviluppatori sono Naughty Dog, Team Ninja, Guerrilla, personalmente sono soddisfatto.

unkle
14-04-2017, 12:08
Comunque la creatività non è mai stata mossa dalla potenza, anzi, lo dimostra il fatto che il gioco più innovativo (per gli addetti ai lavori, quindi l'unico giudizio che conta) del 2016 è un indie tarato per PS4 e non richiede chissa quale potenza, e che il miglior videogioco di questo 2017 per ora gira sulle console meno potenti.

Credo tu stia parlando di No Mans Sky e Horizon Zero Dawn, ma vorrei aggiungere un terzo titolo, Nier: Automata.
E' un gioiello a livello creativo, personalmente mai giocato un titolo cosi emotivamente denso, ma denso anche a livello di gameplay, stile, direzione artistica, ecc.
Tecnicamente è un mezzo disastro ma in certi giochi la tecnica va tranquillamente a farsi fottere.

Yngwie74
14-04-2017, 12:12

Ps4 e One sono uscite tre anni fa. Sony e Ms si sono trovate nella situazione di dover mettere sul mercato un hw che potesse stare dietro al comparto tv, quando oggi la maggior parte dei televisori in vendita ha una risoluzione UHD. Le vecchie console, che gia' a stento reggevano i 1080p, non ci sarebbero potute stare dietro, ma la decisione di abbandonarle per una nuova gen nel giro di 3 anni sarebbe stata folle.
Hanno cosi' buttato fuori un hw pompato, che riuscisse a garantire in 4k prestazioni pari o superiori a quello che garantivano le capostitpiti in fullHD, senza togliere loro il supporto dei titoli in uscita.
Il mercato oggi e' questo, si puo' anche non condividere l'orientamento, pero' non si puo' fare altro che accettarlo.

GoFoxes
14-04-2017, 12:13
Credo tu stia parlando di No Mans Sky e Horizon Zero Dawn, ma vorrei aggiungere un terzo titolo, Nier: Automata.
E' un gioiello a livello creativo, personalmente mai giocato un titolo cosi emotivamente denso, ma denso anche a livello di gameplay, stile, direzione artistica, ecc.
Tecnicamente è un mezzo disastro ma in certi giochi la tecnica va tranquillamente a farsi fottere.

Parlavo di Zelda in realtà, Horizon gira su quella che tecnicamente è la console più potente. Comunque ottimo anche quello.

NMS chiaro (per me pure goty), avendo vinto l'award alla GDC come gioco più innovativo del 2016, ma anche gli altri nominati, The Witness, Inside, Firewatch, e Pokemon Go, non è che richiedano chissà quale potenza (e nemmeno le menzioni onorabili: That Dragon, Cancer, The Last Guardian, SUPERHOT, Thumper, Quadrilateral Cowboy)

lukesh
14-04-2017, 12:47

perfetto, purtroppo sembra molto difficile da ammettere, io già criticai questa midgen perchè ti porti appresso la vecchia come una palla al piede e nn sono d'accordo che il mercato chieda questo visto le vendite scarse di ps4 pro.

micro con tutti questi mesi di vantaggio che fa? invece di fare qualcosa di nuovo ti presenta la stessa minestra con qualche teraflops in + e il tempo di vantaggio per assurdo può essere un handicap perchè già mi vedo sony fare un bel taglio di prezzi della pro + giochi o addirittura una pro slim

Sonpazzo
14-04-2017, 13:01
Anch'io pessimista di queste mid gen. Pensandoci bene, perché no. Danno la libertà di scegliere l'hardware, che male c'è? Cioè vi rode che il vostro compagno giochi in 4k? Chissenefrega no? La qualità dei giochi è strabiliante anche su one fat. Con 200 euro si compra una console eccellente, se però si vuole di più, ecco che c'è scorpio. Trovo fantastico poter scegliere!

unkle
14-04-2017, 13:05
perfetto, purtroppo sembra molto difficile da ammettere, io già criticai questa midgen perchè ti porti appresso la vecchia come una palla al piede e nn sono d'accordo che il mercato chieda questo visto le vendite scarse di ps4 pro.

:asd:
Mi sa che le hai viste solo te le scarse vendite di Pro.
Basta leggere diversi articoli in rete, Pro ha venduto e sta vendendo benissimo, in alcuni casi ancora più di Slim.

lukesh
14-04-2017, 13:12
Basta leggere diversi articoli in rete, Pro ha venduto e sta vendendo benissimo, in alcuni casi ancora più di Slim.

la slim vende 6/7 volte la pro, come ha scritto giorni fa pure juan e in jap vende di + ps vita

http://www.everyeye.it/sondaggi/ps4-slim-vs-ps4-pro-cosa-ne-pensi-del-divario-vendite-tra-due-console-614.html

*sasha ITALIA*
14-04-2017, 13:14
La console classica a generazioni come intendiamo noi è morta: creare un titolo AAA oggi costa incredibilmente e resettare la compatibilità ad ogni cambio generazionale genere irrimediabilmente un lungo periodo di gestazione con pochi titoli di spessore in quanto la base installata non garantisce redditività.

Forti di questa convinzione Sony e MS hanno intrapreso da tempo la strada dell'evoluzione tecnologica progressiva garantendo un parco titoli enorme ma ahimè una perdita dell'ottimizzazione lungo la strada. Una versione del PC per non smanettoni insomma.

Toglietevi dalla testa che Scoprio sia una midgen, è a tutti gli effetti una nuova generazione che col tempo soppianterà la One e a sua volta verrà aggiornata.

Stop.

unkle
14-04-2017, 13:25
la slim vende 6/7 volte la pro, come ha scritto giorni fa pure juan e in jap vende di + ps vita

http://www.everyeye.it/sondaggi/ps4-slim-vs-ps4-pro-cosa-ne-pensi-del-divario-vendite-tra-due-console-614.html

Google è tuo amico, mi fido più di Kenichiro Yoshida che di juan :asd:

JuanCarlos
14-04-2017, 13:40
Rispondo e ri-esco dalla discussione, perché come al solito si fa semantica pur di non accettare il dibattito e va bene così. Intendere creatività con creatività sotto l'aspetto narrativo è perlomeno fraintendere sapendo di farlo, perché è chiaro quello che intendevo, e cioè che spesso certe meccaniche necessitano di potenza anche solo per essere pensate. Il discorso che si faceva era sulla potenza sprecata in quel senso (chiarissimamente in quel senso, il motivo di mettere That Dragon Cancer come risposta me lo spiegherete prima o poi...). Anche perché poi quando conviene a voi la mettete continuamente sul piano tecnico. Se il paragone è That Dragon Cancer allora compratevi la PS2. Questo tralasciando No Man's Sky, per cui non vale neanche la pena aprire il discorso creatività.

Ci sono feature che anche solo per essere pensate hanno bisogno di potenza, ma che in questo caso non verranno implementate perché sebbene Scorpio ne abbia, non ne avrebbero PS4 e Xbox One, su cui i giochi dovranno comunque girare. Quindi a meno di non vedere salti in stile PS3-PS4, la potenza (enorme) di Scorpio servirà a badare ai dettagli, FPS e risoluzione. Ma se qualcuno volesse creare qualcosa di pià ambizioso, probabilmente non potrebbe. Sperando che sia un filo più chiaro.

tecnologico
14-04-2017, 13:43
eh beh a me un meccanismo che porti una console ogni 3-4 anni, sempre retrocompatibile lato sw, con i giochi che vadano almeno con una generazione indietro mi andrebbe pure bene...

GoFoxes
14-04-2017, 13:49
Rispondo e ri-esco dalla discussione, perché come al solito si fa semantica pur di non accettare il dibattito e va bene così. Intendere creatività con creatività sotto l'aspetto narrativo è perlomeno fraintendere sapendo di farlo, perché è chiaro quello che intendevo, e cioè che spesso certe meccaniche necessitano di potenza anche solo per essere pensate. Il discorso che si faceva era sulla potenza sprecata in quel senso (chiarissimamente in quel senso, il motivo di mettere That Dragon Cancer come risposta me lo spiegherete prima o poi...). Anche perché poi quando conviene a voi la mettete continuamente sul piano tecnico. Se il paragone è That Dragon Cancer allora compratevi la PS2. Questo tralasciando No Man's Sky, per cui non vale neanche la pena aprire il discorso creatività.

Mica l'ho aperto io infatti
http://www.gamechoiceawards.com/winners/

Innovation Award

No Man's Sky (Hello Games)

The Witness (Thekla)
Inside (Playdead)
Firewatch (Campo Santo / Panic)
Pokemon Go (Niantic)

Honorable Mentions: That Dragon, Cancer (Numinous Games), The Last Guardian (JAPAN Studio / Sony Interactive Entertainment), SUPERHOT (SUPERHOT Team), Thumper (Drool), Quadrilateral Cowboy (Blendo Games)

Ci sono feature che anche solo per essere pensate hanno bisogno di potenza, ma che in questo caso non verranno implementate perché sebbene Scorpio ne abbia, non ne avrebbero PS4 e Xbox One, su cui i giochi dovranno comunque girare. Quindi a meno di non vedere salti in stile PS3-PS4, la potenza (enorme) di Scorpio servirà a badare ai dettagli, FPS e risoluzione. Ma se qualcuno volesse creare qualcosa di pià ambizioso, probabilmente non potrebbe. Sperando che sia un filo più chiaro.

La potenza sopra il singolo teraflop serve solo per la grafica, per tutto il resto serve il multithreading al massimo (infatti le nuove CPU vanno in quella direzione, mentre le GPU puntano alla potenza bruta per fare calcoli invirgola mobile che servono solo alla grafica).
La fisica se è particolarmente complessa, la sbatti un po' sulla scheda grafica o usi metodi alternativi tipo il cloud come farà Microsoft per Crackdown.

lukesh
14-04-2017, 13:54

io + di postare gli articoli di cui cianci e risponderti in maniera educata, nn come hai fatto tu con me, nn so che fare, tu invece rincari :rolleyes:

problemi tuoi

p.s: juan è l'utente juancarlos che sempre dati ufficiali ha postato

JuanCarlos
14-04-2017, 13:57

Chiedi spesso all'oste se il vino è buono? :asd:

L'unica dichiarazione non cita dati e dice "meglio di Slim" e addirittura due articoli (in inglese) suggeriscono che possa esserci del "lost in translation" dal giapponese. Probabilmente intendeva che sta vendendo meglio in relazione alle aspettative, che lo stia facendo come numeri secchi pare davvero strano, ma poi ognuno creda quello che vuole, ci mancherebbe.

Quando ci sono dati disponibili:

Dicembre:
1.600.000 PS4 lisce - 240.000 Pro (in America)
500.000 PS4 lisce - 120.000 Pro (in Gappone)

http://gametransfers.com/ps4-slim-sells-7-times-more-than-ps4-pro-in-the-usa/

Gennaio:
433.000 PS4 lisce - 45.000 Pro (in Giappone)

http://www.playstationlifestyle.net/2017/01/19/report-ps4-pro-sold-238000-units-us-last-month/

Ed è comunque una discussione abbastanza fine a sé stessa.

unkle
14-04-2017, 13:58

Ok, fra qualche anno quando usciranno (forse) le nuove gen, avremmo a portata di mano (e di portafoglio) macchine "potenti" dove sarà possibile creare qualcosa di più ambizioso.
Quello che dici si era capito anche prima, ma non è che non hai ragione, è che il mercato spinge in altra direzione e contrastare il mercato è impossibile.

unkle
14-04-2017, 13:59
io + di postare gli articoli di cui cianci e risponderti in maniera educata, nn come hai fatto tu con me, nn so che fare, tu invece rincari :rolleyes:
problemi tuoi

p.s: juan è l'utente juancarlos che sempre dati ufficiali ha postato

Ok, quindi ne sa più juan che il presidente di Sony :asd: ok, hai vinto tu ;)

unkle
14-04-2017, 14:01
Chiedi spesso all'oste se il vino è buono? :asd:

L'unica dichiarazione non cita dati e dice "meglio di Slim" e addirittura due articoli (in inglese) suggeriscono che possa esserci del "lost in translation" dal giapponese. Probabilmente intendeva che sta vendendo meglio in relazione alle aspettative, che lo stia facendo come numeri secchi pare davvero strano, ma poi ognuno creda quello che vuole, ci mancherebbe.

Ed è comunque una discussione abbastanza fine a sé stessa.

Mi pare ovvio, tutti e tre i nerettati sono ovvi ;)

JuanCarlos
14-04-2017, 14:04
Mi pare ovvio, tutti e tre i nerettati sono ovvi ;)

Questo invece di nerettato com'è? :asd:

unkle
14-04-2017, 14:08
Questo invece di nerettato com'è? :asd:

Lost in translation? :D

lukesh
14-04-2017, 14:09
Ok, quindi ne sa più juan che il presidente di Sony :asd: ok, hai vinto tu ;)

basterebbe leggere gli articoli, l'hai scritto tu, ma soprattutto capirli, aggiungo io ;)

e tu nn li capisci mi sa, fossi in te la pianterei di fare il superiore con faccine e questa insopportabile saccenza, volevi i dati e dati ufficiali hai avuto, a me nn interessa vincere, quando sbaglio lo ammetto tu invece... :rolleyes:

puoi anche nn rispondermi, nn m'interessa, n nsai neanche di cosa parli

unkle
14-04-2017, 14:13
basterebbe leggere gli articoli, l'hai scritto tu, ma soprattutto capirli, aggiungo io ;)
e tu nn li capisci mi sa, fossi in te la pianterei di fare il superiore con faccine e questa insopportabile saccenza, volevi i dati e dati ufficiali hai avuto, a me nn interessa vincere, quando sbaglio lo ammetto tu invece... :rolleyes:
puoi anche nn rispondermi, nn m'interessa

https://cdn-img-d.facciabuco.com/160/6314543084-bambina-imbronciata-gne-gne-gne-gne-vaccata_a.jpg

JuanCarlos
14-04-2017, 14:17
Sì adesso senza far chiudere la discussione, però :asd: la questione potenza e vendite è fine a se stessa da principio, altrimenti i produttori di schede video farebbero i soldi con quelle di fascia alta, che invece sono una frazione minima. Tanto più che sia PS4Pro che Scorpio sono vendute come esperienze "premium".

GoFoxes
14-04-2017, 14:40
Sì adesso senza far chiudere la discussione, però :asd: la questione potenza e vendite è fine a se stessa da principio, altrimenti i produttori di schede video farebbero i soldi con quelle di fascia alta, che invece sono una frazione minima. Tanto più che sia PS4Pro che Scorpio sono vendute come esperienze "premium".

Bè, Scorpio per l'architettura che ha è abbastanza Premium, anche perché è decisamente più performante di un PC a parità di potenza, per giochi Direct 3D 12 poi in maniera netta.

lukesh
14-04-2017, 14:52
cut

guarda che la figura del bimbetto la stai facendo tu, caro leoncino da tastiera, se nn sei in grado di capire manco questo fatti vedere da uno bravo, ne hai urgente bisogno.

purtroppo quando si viene sputtanati la si butta in caciara e sul personale, ovvio che nn lo fanno tutti, lo fanno quelli come te, tanti saluti

torgianf
14-04-2017, 14:56
comunque vi faccio i miei piu' vivi complimenti per aver mandato in vacca un topic sull' unica console interessante da 5 anni a questa parte :asd:

Yngwie74
14-04-2017, 15:17
@unkle JuanCarlos e lukesh:

La questione finisce immediatamente qui. Altrimenti vi passate la pasqua in read only. Chiaro?

fireradeon
14-04-2017, 21:39
Tornando in tema, secondo me il presentare all'E3 la console e non un evento precedente fa solo capire che di giochi ne vedremo pochi, il grosso dellp show sarà la console. Io speravo annunciassero a sorpresa un Halo 6 o qualcosa del genere ma a questo punto ci spero poco. Ripeto, per me la console non è legata ad esclusive perché ho ben spiegato a cosa punto, ma un nuovo Halo lo avrei gradito perché Halo 5 francamente mi ha un pochino deluso.

-Vale-
14-04-2017, 22:08
Tornando in tema, secondo me il presentare all'E3 la console e non un evento precedente fa solo capire che di giochi ne vedremo pochi, il grosso dellp show sarà la console. Io speravo annunciassero a sorpresa un Halo 6 o qualcosa del genere ma a questo punto ci spero poco. Ripeto, per me la console non è legata ad esclusive perché ho ben spiegato a cosa punto, ma un nuovo Halo lo avrei gradito perché Halo 5 francamente mi ha un pochino deluso.

Sicuramente qualche gioco che sfrutta la scorpio

fireradeon
14-04-2017, 22:18
Sicuramente qualche gioco che sfrutta la scorpio

Penso anche io che almeno 1 o 2 giochi potremmo vederli ma non credo saranno nuove IP temo che il grosso saranno vecchi giochi rivitalizzati dalla Scorpio e stop.

fireradeon
14-04-2017, 22:29
http://www.dday.it/redazione/23031/xbox-scorpio-con-hdmi-21-per-spingerla-bisogna-cambiare-tv-ma-un-modello-adatto-ancora-non-esiste

Questo articolo è molto interessante, in ottica futura la scorpio è davvero future proof se durerà almeno 3 anni può essere una scelta super azzeccata.
Diciamoci la verità, in questi anni quante console hanno avuto a bordo tecnologie addirittura ancora non sfruttate?

[?]
15-04-2017, 01:13
http://www.dday.it/redazione/23031/xbox-scorpio-con-hdmi-21-per-spingerla-bisogna-cambiare-tv-ma-un-modello-adatto-ancora-non-esiste

Questo articolo è molto interessante, in ottica futura la scorpio è davvero future proof se durerà almeno 3 anni può essere una scelta super azzeccata.
Diciamoci la verità, in questi anni quante console hanno avuto a bordo tecnologie addirittura ancora non sfruttate?

Anzi ripropongono ad oggi console tecnicamente ridicole a prezzi folli e comunque c'è chi le compra felice.
Tecnicamente è inattaccabile, dire il contrario è parlare giusto per aprire la bocca.
Il supporto software è ben altro discorso e del tutto ignoto ad oggi, su quello si puo' solo sperare nel meglio.

unkle
15-04-2017, 07:17
;44666969']Anzi ripropongono ad oggi console tecnicamente ridicole a prezzi folli e comunque c'è chi le compra felice.
Tecnicamente è inattaccabile, dire il contrario è parlare giusto per aprire la bocca.
Il supporto software è ben altro discorso e del tutto ignoto ad oggi, su quello si puo' solo sperare nel meglio.
Purtroppo molti aprono bocca per dare fiato only,ma sta di fatto che Pro ha venduto e vende oltre le più rosee aspettative,
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/246891/ps4-pro-ha-venduto-piu-unita-di-ps4-slim.aspx
http://games.hdblog.it/2017/02/03/vendite-PS4-Pro-superato-aspettative-Sony/
Microsoft con Skorpio segue l'esempio di Sony spostando l'asticella ancora più avanti presentando una console tecnicamente eccellente.
Io sono più che felice di dare dietro la mia One che per esempio con ME Andromeda stenta parecchio. Penso che giocato su Skorpio l'esperienza sia molto diversa, vicina a quella PC. Penso anche a quel piccolo capolavoro di Quantum Break che su One però aveva un framerate imbarazzante, fosse uscito su una piattaforma più performante forse avrebbe avuto più fortuna.

GoFoxes
15-04-2017, 08:22

Faranno vedere una marea di giochi nuovi che grano su scorpio.

Yngwie74
15-04-2017, 09:32

Non ne sono sicuro. Se l'E3 dovesse essere solo sull'hardware di Scorpio, avrebbe avuto ben poco senso svelare completamente la console, dal punto di vista tecnico, due mesi prima con la preview di Digital Foundry. Ormai di scorpio si sa praticamente tutto, tranne nome definitivo, case (anche se hanno fatto vedere il devkit), prezzo e data di uscita.
Che i giochi siano condivisi con win10 ed il PC cambia poco, ma il brand xbox ha assolutamente bisogno di giochi che non siano presenti su PS4 per rilanciarsi. Puntare tutto, solo, sul far girare meglio i multipiatta potrebbe essere molto rischioso per MS.

unkle
15-04-2017, 09:47
Non ne sono sicuro. Se l'E3 dovesse essere solo sull'hardware di Scorpio, avrebbe avuto ben poco senso svelare completamente la console, dal punto di vista tecnico, due mesi prima con la preview di Digital Foundry. Ormai di scorpio si sa praticamente tutto, tranne nome definitivo, case (anche se hanno fatto vedere il devkit), prezzo e data di uscita.
Che i giochi siano condivisi con win10 ed il PC cambia poco, ma il brand xbox ha assolutamente bisogno di giochi che non siano presenti su PS4 per rilanciarsi. Puntare tutto, solo, sul far girare meglio i multipiatta potrebbe essere molto rischioso per MS.

Dipende molto a che prezzo la vorranno lanciare.
E' una console che guarda al futuro (molto più della Pro), i dev kit sono molto potenti e lasciamo molta libertà agli sviluppatori che spero vorranno tornare a sperimentare come facevano tempo fa.

Darrosquall
15-04-2017, 10:22
Purtroppo molti aprono bocca per dare fiato only,ma sta di fatto che Pro ha venduto e vende oltre le più rosee aspettative,
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/246891/ps4-pro-ha-venduto-piu-unita-di-ps4-slim.aspx
http://games.hdblog.it/2017/02/03/vendite-PS4-Pro-superato-aspettative-Sony/

Tu sei uno di quelli? Vedi che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, ci sono i dati di vendita reali, sul territorio.

Che a Sony vada bene così ci sta, nessuno ha detto il contrario. Dire che vende più di Slim, è una cazzata di proporzioni enormi, basta guardare gematsu e siti che trattano la questione.

http://gematsu.com/2017/04/media-create-sales-4317-4917

Senza andare lontano, questo è il mercato giapponese, nella penultima settimana rilevata, 25k di Slim e 5k di PRO, in quest'ultima settimana, 18k di Slim e 6k di PRO.

Il discorso è che per Microsoft la questione è un pelo diversa, visto che la considerano una console nuova e non possono accontentarsi di coprire un mercato che al momento è di nicchia, come quello che copre PRO, lo dicono le percentuali.

fireradeon
15-04-2017, 10:43

Eh lo spero, anche perché le IP nuove sono sempre ben accette. Ovviamente per me non sarà vincolante ma se ci saranno ben venga. Io però prima vedo e poi credo anche perchè sono bravi a buttare fumo negli occhi.
Anche il discorso 4k 60fps francamente non ci credo se non lo vedo con i giochi VERI, delle presentazioni alla stampa non mi sono mai fidato e penso che alla fine sarà 4k e 30fps ma per ora mi sta bene.

fireradeon
15-04-2017, 10:48
;44666969']Anzi ripropongono ad oggi console tecnicamente ridicole a prezzi folli e comunque c'è chi le compra felice.

Ogni riferimento a Nintendo Switch è puramente casuale. :asd:

Che poi l'ho pure provata e la sto usando anche ora, non è male però pensare che costa 330 euro e non ha nemmeno la porta lan è ridicolo. Per me noj più di 250/270 massimo 320 ma con Zelda incluso altrimenti pedalare.

unkle
15-04-2017, 11:41
Tu sei uno di quelli? Vedi che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, ci sono i dati di vendita reali, sul territorio.
Che a Sony vada bene così ci sta, nessuno ha detto il contrario. Dire che vende più di Slim, è una cazzata di proporzioni enormi, basta guardare gematsu e siti che trattano la questione.
http://gematsu.com/2017/04/media-create-sales-4317-4917
Senza andare lontano, questo è il mercato giapponese, nella penultima settimana rilevata, 25k di Slim e 5k di PRO, in quest'ultima settimana, 18k di Slim e 6k di PRO.

Ancora con sta storia? Basta dai, il discorso è che Pro vende e vende molto bene, pur essendo una console di nicchia. Ovvio che Slim vende più, che discorsi fai? :asd: costa molto meno di Pro e in ogni caso sono due console pensate per giocatori molto diversi.
Detto questo, e viste le vendite di Pro mi aspetto un futuro roseo per Skorpio, che forse non sarà una vera nextgen ma poco ci manca.

Darrosquall
15-04-2017, 11:50
Ancora con sta storia? Basta dai, il discorso è che Pro vende e vende molto bene, pur essendo una console di nicchia. Ovvio che Slim vende più, che discorsi fai? :asd: costa molto meno di Pro e in ogni caso sono due console pensate per giocatori molto diversi.

Vedi che hai scritto il contrario qualche post su :asd: :asd:

Ma infatti Pro si è posizionata bene, a Sony in questa fase interessa vendere di più la slim probabilmente, il margine è superiore.

Ma PRO è stata pensata come appoggio a PS4, per non far scappare utenza verso il PC. Per Skorpio il discorso è differente, lo dicono loro, non io, anche se il fatto di non voler "uccidere" la One S siamo lì in fin dei conti :asd:

JuanCarlos
15-04-2017, 12:30
Il punto è molto semplice: è stato detto che questa corsa alle prestazioni è "necessaria" e la gente la vuole. Per quanto positive posano essere considerate le vendite di Pro (dal suo stesso Presidente, ci mancherebbe solo dicesse che la loro console di punta è un flop, ma vabbè) il confronto prettamente numerico con Slim suggerisce altre considerazioni. Suggerisce un concetto, che tra l'altro è già alla base del successo di X360, che spesso il grande pubblico miri al risparmio, e non alle prestazioni pure. 360 non aveva il lettore bluray, non aveva l'hard disk e neanche l'HDMI all'inizio, per non parlare delle settecento porte USB/lettori di carte della PS3, per dire.

Poi, che qui il forum sia fatto di maniaci della tecnologia sposta ovviamente il discorso su altri fronti. Ma anche solo pensare che Scorpio venderà tanto solo per il semplice motivo è tecnicamente superiore per me è fuorviante. Scorpio venderà tanto se offrirà tanto per il prezzo. E questo significa sì prestazioni, ma non solo prestazioni. Solo con le prestazioni è legittimo pensare che venderà come PS4Pro, cioè meno della metà della liscia, ma senza contare che non ha neanche le esclusive su cui può contare PS4.

Se poi volete sapere la mia, Scorpio non venderà per le prestazioni. Venderà perché intanto per quell'hardware a 499 euro sarebbe regalata, ma poi ha un lettore UHD, ci potrebbe essere compatibilità hardware con le periferiche PC, magari il cross-play, io credo che metteranno ancora altro in campo, che non sto benedetto 4K che fa bagnare così tanta gente. Vediamo se adesso è chiaro per quale motivo le vendite, buone o no, di PS4Pro non contano niente se non in chiave prettamente numerica.

unkle
15-04-2017, 12:45
Vedi che hai scritto il contrario qualche post su :asd: :asd:

Ma infatti Pro si è posizionata bene, a Sony in questa fase interessa vendere di più la slim probabilmente, il margine è superiore.

Ma PRO è stata pensata come appoggio a PS4, per non far scappare utenza verso il PC. Per Skorpio il discorso è differente, lo dicono loro, non io, anche se il fatto di non voler "uccidere" la One S siamo lì in fin dei conti :asd:

Veramente io ho riportato quello scritto da altri, ma lasciamo perdere, alla fine vedo che siamo tutti d'accordo nel sostenere che Pro malgrado fosse una macchina "a rischio" ha fatto ottimi profitti. Skorpio dal mio punto di vista anche lei è a rischio, ma il rischio più grosso viene dalla mancanza di esclusive, anche se il mercato a cui si rivolge interessa poco delle esclusive, dato che credo si rivolga a gamer che vogliono l'hardware più performante per giocare i multipiatta al meglio.
Poi se si svegliano è imbroccano pure qualche esclusiva anche meglio :asd:

unkle
15-04-2017, 12:50
Scorpio venderà tanto se offrirà tanto per il prezzo. E questo significa sì prestazioni, ma non solo prestazioni.
Solo con le prestazioni è legittimo pensare che venderà come PS4Pro, cioè meno della metà della liscia, ma senza contare che non ha neanche le esclusive su cui può contare PS4.

Embè? chissenefrega, mica la One scompare con l'arrivo di Skorpio, come la PS4 non è scomparsa con l'arrivo di Pro. Sono macchine pensate per utenze diverse.
Ovvio che venderanno meno delle loro versioni base, ma secondo me, come visto con Pro, Skorpio avrà successo, ancora di più se accompagnata da esclusive degne.
Poi alla fine se non lo avrà chissenefrega :asd: mica sono azionista Microsoft...

JuanCarlos
15-04-2017, 12:59
Unkle, se ti vuoi fare le domande e rispondere da solo va bene, ma non quotarmi, perché stai distorcendo i miei messaggi da due pagine, e lo dico seriamente senza velleità polemiche. Il discorso non ha mai riguardato "quanto positive" siano le vendite di Pro, e sono stato io il primo a scrivere che essendo pensate per un'utenza Premium non ci si dovrebbero aspettare volumi di vendita clamorosi.

Il tutto è nato perché si è detto che 4K 60 FPS è qualcosa di necessario, che l tecnologia va avanti e la gente vuole queste cose. Dati alla mano, non sembra essere completamente così. E questo esula da chi è azionista di cosa o dalle considerazioni del Presidente di Sony sui suoi prodotti. La gente, tendenzialmente, non predilige i prodotti tecnicamente all'avanguardia rispetto alle controparti più economiche, se entrambe consentono di far girare lo stesso software. Quanto "venderanno bene" è irrilevante, nel momento in cui l'assioma di partenza è "c'era bisogno di settordici teraflop perché la gente li vuole".

Buona continuazione.

fireradeon
15-04-2017, 13:04
Il punto è molto semplice: è stato detto che questa corsa alle prestazioni è "necessaria" e la gente la vuole. Per quanto positive posano essere considerate le vendite di Pro (dal suo stesso Presidente, ci mancherebbe solo dicesse che la loro console di punta è un flop, ma vabbè) il confronto prettamente numerico con Slim suggerisce altre considerazioni. Suggerisce un concetto, che tra l'altro è già alla base del successo di X360, che spesso il grande pubblico miri al risparmio, e non alle prestazioni pure. 360 non aveva il lettore bluray, non aveva l'hard disk e neanche l'HDMI all'inizio, per non parlare delle settecento porte USB/lettori di carte della PS3, per dire.

Poi, che qui il forum sia fatto di maniaci della tecnologia sposta ovviamente il discorso su altri fronti. Ma anche solo pensare che Scorpio venderà tanto solo per il semplice motivo è tecnicamente superiore per me è fuorviante. Scorpio venderà tanto se offrirà tanto per il prezzo. E questo significa sì prestazioni, ma non solo prestazioni. Solo con le prestazioni è legittimo pensare che venderà come PS4Pro, cioè meno della metà della liscia, ma senza contare che non ha neanche le esclusive su cui può contare PS4.

Se poi volete sapere la mia, Scorpio non venderà per le prestazioni. Venderà perché intanto per quell'hardware a 499 euro sarebbe regalata, ma poi ha un lettore UHD, ci potrebbe essere compatibilità hardware con le periferiche PC, magari il cross-play, io credo che metteranno ancora altro in campo, che non sto benedetto 4K che fa bagnare così tanta gente. Vediamo se adesso è chiaro per quale motivo le vendite, buone o no, di PS4Pro non contano niente se non in chiave prettamente numerica.

Ovvio che se fosse accompaganta da giochi tripla A come Halo 6 o altri titoli di punta una spinta alle vendite la avrebbe, però parliamoci chiaro è normale che Scorpio a 500 euro non è una console per tutti, pensa a dei genitori che devono prendere la console al figlio e che non guadagnano tantissimo, secondo te spendono 500 euro? Al figlio basta e avanza la slim e se c'è qualcosa che costa meno ancora meglio. La scorpio è una console di nicchia fatta per chi ha almeno un tv 4k, altrimenti che te ne fai? Con la Ps4 pro che costa 200 euro in meno vai su quella se cerchi i 60fps fissi.
Ottimo che abbia un lettore 4k e ancora di più che abbia l'hdmi 2.1 se poi lo stesso lettore la sfrutterà per leggere i film in hdr con metadati dinamici è davvero un MUST BUY per chi ne capisce di tecnologia a mio avviso.

unkle
15-04-2017, 13:11
Unkle, se ti vuoi fare le domande e rispondere da solo va bene, ma non quotarmi, perché stai distorcendo i miei messaggi da due pagine, e lo dico seriamente senza velleità polemiche. Il discorso non ha mai riguardato "quanto positive" siano le vendite di Pro, e sono stato io il primo a scrivere che essendo pensate per un'utenza Premium non ci si dovrebbero aspettare volumi di vendita clamorosi.

Il tutto è nato perché si è detto che 4K 60 FPS è qualcosa di necessario, che l tecnologia va avanti e la gente vuole queste cose. Dati alla mano, non sembra essere completamente così. E questo esula da chi è azionista di cosa o dalle considerazioni del Presidente di Sony sui suoi prodotti. La gente, tendenzialmente, non predilige i prodotti tecnicamente all'avanguardia rispetto alle controparti più economiche, se entrambe consentono di far girare lo stesso software. Quanto "venderanno bene" è irrilevante, nel momento in cui l'assioma di partenza è "c'era bisogno di settordici teraflop perché la gente li vuole".

Buona continuazione.

Forse, dati alla mano o meno, a prescindere dalle nostre convinzioni è così.
Non lo dico io lo dice il mercato, se 4K 60 FPS non fosse "necessario" avremmo avuto un flop sia da parte di PS4 Pro sia da tutta la tecnologia domestica 4K.
Invece le vendite, pur essendo ovviamente più basse delle controparti con tecnologia diciamo "liscia", va bene, e viene giudicato positivo da tutte le più grandi multinazionali.
Ora giusto o sbagliato a me non interessa, ma i fatti sono questi.
La gente avrà settordici teraflop a disposizione, anche se la maggioranza non li ha chiesti.

WhiteWolf42
17-04-2017, 22:23
Ovvio che se fosse accompaganta da giochi tripla A come Halo 6 o altri titoli di punta una spinta alle vendite la avrebbe, però parliamoci chiaro è normale che Scorpio a 500 euro non è una console per tutti, pensa a dei genitori che devono prendere la console al figlio e che non guadagnano tantissimo, secondo te spendono 500 euro? Al figlio basta e avanza la slim e se c'è qualcosa che costa meno ancora meglio. La scorpio è una console di nicchia fatta per chi ha almeno un tv 4k, altrimenti che te ne fai? Con la Ps4 pro che costa 200 euro in meno vai su quella se cerchi i 60fps fissi.
Ottimo che abbia un lettore 4k e ancora di più che abbia l'hdmi 2.1 se poi lo stesso lettore la sfrutterà per leggere i film in hdr con metadati dinamici è davvero un MUST BUY per chi ne capisce di tecnologia a mio avviso.
Concordo in tutto, aggiungo che Scorpio verrà comprata anche da chi vuole sempre il giocattolo nuovo all'uscita. Un mio conoscente afferma che la comprerà anche se non avrà il 4k

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

fireradeon
18-04-2017, 13:11
Concordo in tutto, aggiungo che Scorpio verrà comprata anche da chi vuole sempre il giocattolo nuovo all'uscita. Un mio conoscente afferma che la comprerà anche se non avrà il 4k

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quella fetta di mercato c'è per tutte le cose e in effetti hai ragione, sarà così. Anche di switch guarda quante ne hanno prese e quante ne trovi già usate, perchè la gente compra senza nemmeno sapere cosa compra spesso e volentieri.
Io ho trovato una Switch con Zelda incluso a 310 euro, a 10 giorni dall'uscita, ho detto tutto.

Vash-MC
18-04-2017, 14:12

Dunque siamo ad aprile...poniamo come obiettivo dicembre. Sono 9 mesi (una gestazione :asd: ). Se metto da parte 50 euro al mese, arrivo a 450 euro. A dicembre metto da parte altri 50 euro extra per via della 13esima e via...la Scorpio è fatta.
Quanti teracosi ha sto giocattolo? :asd:

WhiteWolf42
18-04-2017, 14:24
Dunque siamo ad aprile...poniamo come obiettivo dicembre. Sono 9 mesi (una gestazione :asd: ). Se metto da parte 50 euro al mese, arrivo a 450 euro. A dicembre metto da parte altri 50 euro extra per via della 13esima e via...la Scorpio è fatta.
Quanti teracosi ha sto giocattolo? :asd:

tanti così :sofico:

Vash-MC
18-04-2017, 14:27
tanti così :sofico:

:eek: Allora devo assolutamente comprarla!11!!1!

[?]
18-04-2017, 14:28
Sull'hardware si fa sul sicuro.. il problema è vedere se al lancio sparano fuori qualche gioco serio e sopratutto patchato per la Skorpio.

GoFoxes
18-04-2017, 14:31
;44674212']Sull'hardware si fa sul sicuro.. il problema è vedere se al lancio sparano fuori qualche gioco serio e sopratutto patchato per la Skorpio.

Quello è sicuro. Che sia patchato per Scoprio, non serio.

Microsoft sta abbottonatissima sui giochi perché all'E3 è capace di mostrare 4/5 first party nuovi di pacca, patchati per Scorpio, che girano su Scorpio e disponibili al lancio pure sul Game Pass. Così come per certo mostreranno tutti i third party patchati per Scorpio.

Credo che l'E3 di quest'anno sarà per Xbox One Fat e S come quello dell'anno scorso per Kinect, mostreranno solo Scorpio e solo giochi che girano su Scorpio (nel senso che mostrano "come" girano su Scoprio, arriveranno tutti su X1 chiaramente).

[?]
18-04-2017, 14:32
Quello è sicuro. Che sia patchato per Scoprio, non serio.

Microsoft sta abbottonatissima sui giochi perché all'E3 è capace di mostrare 4/5 first party nuovi di pacca, patchati per Scorpio, che girano su Scorpio e disponibili al lancio pure sul Game Pass. Così come per certo mostreranno tutti i third party patchati per Scorpio.

Credo che l'E3 di quest'anno sarà per Xbox One Fat e S come quello dell'anno scorso per Kinect, mostreranno solo Scorpio e solo giochi che girano su Scorpio (nel senso che mostrano "come" girano su Scoprio, arriveranno tutti su X1 chiaramente).

Ah guarda per me andrebbe benissimo, spero solo che non tirino fuori la fiera del Remastered :asd:

WhiteWolf42
18-04-2017, 14:35

Mi definisci il tuo "nuovi di pacca" ?

GoFoxes
18-04-2017, 14:39
;44674237']Ah guarda per me andrebbe benissimo, spero solo che non tirino fuori la fiera del Remastered :asd:

Bè, oddio, è facile che i soliti nomi (EA, Ubisoft, Bethesda, ecc.) saltino fuori con le versioni patchate a 4k per Scorpio dei loro giochi, ma è un bene. Primo perché non è una nuova versione del gioco, è un patch che deve essere gratuita, secondo perché è difficile che al lancio escano già giochi tarati per scorpio che non siano MS, e questa cosa giustificherebbe comunque il passaggio a Scorpio (anche solo se fosse da 900p/30fps a 4k/60fps).

Ripeto, secondo me MS ha qualche cartuccia first party da sparare di cui ancora non si sa nulla, con cui mostrare la potenza di Scorpio, e probabilmente anche qualche dozzina di third party (e first party) già rilasciati, che saranno patchati per Scorpio, da mettere su Game Pass.

Mi definisci il tuo "nuovi di pacca" ?

Presentati all'E3 e di cui al momento non si sa nulla (o al massimo il nome, tipo Crackdown e Forza 7).

[?]
18-04-2017, 14:43
Si pero' devono fare anche il conto che al mondo il 4K non è ancora diffuso in larga scala, il 1080P fa ancora da padrone.
Quindi devono puntare su filtri e soprattutto al 60fps... Io per esempio Ps4 Pro l'ho presa per Nioh a 60fps.

GoFoxes
18-04-2017, 14:50
;44674276']Si pero' devono fare anche il conto che al mondo il 4K non è ancora diffuso in larga scala, il 1080P fa ancora da padrone.
Quindi devono puntare su filtri e soprattutto al 60fps... Io per esempio Ps4 Pro l'ho presa per Nioh a 60fps.

Nel loro mondo, che sono gli USA, i 4k sono molto diffusi.

Comunque Scorpio effettuerà automaticamente il downscale a 1080p dell'immagine 4k, nel caso il gioco sia a 4k, e questo equivale ad attivare un supersampling su un gioco 1080p, che significa una pulizia dell'immagine irraggiugibile allo stato attuale a 1080p.

C'è da dire che alzare a 4k, senza assets 4k non ha molto senso, e fare gli assets costa soldi. Secondo me molti third party attiveranno semplicemente le impostazioni Ultra del PC e al massimo i 1080p se il gioco gira a 900p.

Che so, The Witcher 3 su Scorpio mi aspetto che giri a 1080p/60fps con settings a Ultra. Però dipende da CD Project questo, non da Microsoft.

WhiteWolf42
18-04-2017, 14:56
Nel loro mondo, che sono gli USA, i 4k sono molto diffusi.
ma neanche troppo: http://www.broadbandtvnews.com/2015/03/10/4k-tv-ownership-in-us-will-reach-10-by-2016/

Che so, The Witcher 3 su Scorpio mi aspetto che giri a 1080p/60fps con settings a Ultra. Però dipende da CD Project questo, non da Microsoft.
ma magari, se così fosse sarebbe un motivo d'acquisto al D1, purtroppo la patch sul vecchio e requisiti minimi sul nuovo non sono obbligatori :(

GoFoxes
18-04-2017, 15:03
ma neanche troppo: http://www.broadbandtvnews.com/2015/03/10/4k-tv-ownership-in-us-will-reach-10-by-2016/

Bè oddio, quasi il 50% delle tv in un paio d'anni è abbastanza. Che poi chi è interessato, se ha modo di sfruttarlo cambierà per certo.

ma magari, se così fosse sarebbe un motivo d'acquisto al D1, purtroppo la patch sul vecchio e requisiti minimi sul nuovo non sono obbligatori :(

Questa è la conditio sine qua non per tutto il progetto Scorpio, i giochi Xbox One devono essere migliori su Scorpio, i first e third party importanti tutti patchati a 4k per mostrarne la potenza, se no se si presentano con 2 first party a 4k e il resto uguale chi la compra?

WhiteWolf42
18-04-2017, 15:23
Bè oddio, quasi il 50% delle tv in un paio d'anni è abbastanza. Che poi chi è interessato, se ha modo di sfruttarlo cambierà per certo.

ah, tu dicevi nel lungo periodo, io intendevo il mercato as is. :D

GoFoxes
18-04-2017, 15:31
ah, tu dicevi nel lungo periodo, io intendevo il mercato as is. :D

Finché non c'è modo di sfruttarle, in pochi passano alle tv 4k se quella che hanno va bene. C'è anche da dire che ormai, in USA soprattutto, sono esposte quasi solo le 4k e le 1080 sono in una sezione a parte. Nel breve periodo (2/4 anni) la maggioranza delle tv sarà 4k anche solo perché venderanno solo quelle e il prezzo si abbasserà.

Freisar
19-04-2017, 09:59
Presumo non ci siano ancora offerta dal gamestop?

Pensavo di portare la mia one fat con kitkat!

Ah ma devo resettarla la console? o partarla ai valori di fabrica?

Come funziona?

[?]
19-04-2017, 10:01
Presumo non ci siano ancora offerta dal gamestop?

Pensavo di portare la mia one fat con kitkat!

Ah ma devo resettarla la console? o partarla ai valori di fabrica?

Come funziona?

Loro chiedono che la porti con l'account per provarla e poi la resettano davanti a te, ma io col caz' che gli darò mai in mano la console con l'account :asd:
Creane uno al volo nuovo dopo averla resettata e amen.

Freisar
19-04-2017, 10:11
;44676482']Loro chiedono che la porti con l'account per provarla e poi la resettano davanti a te, ma io col caz' che gli darò mai in mano la console con l'account :asd:

Ah....ok, buono a sapersi!

grazie

marcofrax
19-04-2017, 10:14
;44676482']Loro chiedono che la porti con l'account per provarla e poi la resettano davanti a te, ma io col caz' che gli darò mai in mano la console con l'account :asd:

A me, nel cambio one/one s, non hanno chiesto nulla. Manco l'hanno accesa per vedere se funzionasse

[?]
19-04-2017, 10:16
A me, nel cambio one/one s, non hanno chiesto nulla. Manco l'hanno accesa per vedere se funzionasse

Hai trovato un'idiota... anche perchè se non l'accendono e poi non funziona se la pagano i commessi.

GoFoxes
19-04-2017, 10:32
Anche io pensavo di riportare indietro fat + kinect per Scorpio, però non so quando. Se ho voglia anche al dayone, però di solito aspetto sempre 6/12 mesi per prendere una nuova console, costa meno, ha più giochi. Certo, in questo caso non è una nuova gen, quindi i giochi ci sono già tutti.

[?]
19-04-2017, 10:34
Anche io pensavo di riportare indietro fat + kinect per Scorpio, però non so quando. Se ho voglia anche al dayone, però di solito aspetto sempre 6/12 mesi per prendere una nuova console, costa meno, ha più giochi. Certo, in questo caso non è una nuova gen, quindi i giochi ci sono già tutti.

Io ho fatto sta cazzata con la slim, fidati non conviene aspettare, l'unica cosa buona di GS sono le offerte sul ritiro delle console al dayone.
Potevo prendere la Slim 2tera a poco, ora bestemmio perchè non ho mai spazio...

GoFoxes
19-04-2017, 11:01
;44676639']Io ho fatto sta cazzata con la slim, fidati non conviene aspettare, l'unica cosa buona di GS sono le offerte sul ritiro delle console al dayone.
Potevo prendere la Slim 2tera a poco, ora bestemmio perchè non ho mai spazio...

Io ho una fat 500GB e un'altra fat da 1TB (ho preferito comprare questa che la slim per la montagna, ho speso meno) e un HD esterno da 2TB che è pure più veloce degli hd interni delle console.

Va bè che non ho bisogno di molto spazio, dato che non gioco in multi installo solo i giochi da finire/completare + Elite e Fifa, e quelli completati (single player) li disinstallo a meno rari casi come Fallout 4 che continuo a giocare coi mod. Tanto con la 30mega non ci mett molto a riscaricare un gioco (in una serata scaricai tutto Batman Arkham Knight + season pass). Al momento ho 20 giochi installati, compresi quelli X360, manco a 1TB arrivo.

L'HD esterno è comodo anche perché avendo due console, mi basta portarmi dietro l'hd ogni volta, nel caso voglia giocare a qualcosa senza doverlo riscaricare sull'altra console (dove ho una 20mega fortemente non garantita).

[?]
19-04-2017, 11:18
Io ho una fat 500GB e un'altra fat da 1TB (ho preferito comprare questa che la slim per la montagna, ho speso meno) e un HD esterno da 2TB che è pure più veloce degli hd interni delle console.

Va bè che non ho bisogno di molto spazio, dato che non gioco in multi installo solo i giochi da finire/completare + Elite e Fifa, e quelli completati (single player) li disinstallo a meno rari casi come Fallout 4 che continuo a giocare coi mod. Tanto con la 30mega non ci mett molto a riscaricare un gioco (in una serata scaricai tutto Batman Arkham Knight + season pass). Al momento ho 20 giochi installati, compresi quelli X360, manco a 1TB arrivo.

L'HD esterno è comodo anche perché avendo due console, mi basta portarmi dietro l'hd ogni volta, nel caso voglia giocare a qualcosa senza doverlo riscaricare sull'altra console (dove ho una 20mega fortemente non garantita).

La tua soluzione è corretta, sono io che sono malato e "odio" vedere cose collegate alle console :asd:

GoFoxes
19-04-2017, 11:20
;44676851']La tua soluzione è corretta, sono io che sono malato e "odio" vedere cose collegate alle console :asd:

Ah ok allora :asd:

Yngwie74
19-04-2017, 11:29
;44676851']La tua soluzione è corretta, sono io che sono malato e "odio" vedere cose collegate alle console :asd:

Sarebbe interessante capire se l'hdd esterno potra' essere semplicemente staccato dalla One e attaccato alla Scorpio. Trasferimento istantaneo di tutti i gochi senza soluzione di continuita'.

marcofrax
19-04-2017, 11:56

Il Kinect puoi tenerlo, gamestop vuole solo console piu pad. Anche il mio era in bundle ma ha domanda specifica han detto ciò che ho scritto. E che ho fatto :D

GoFoxes
19-04-2017, 12:14
Sarebbe interessante capire se l'hdd esterno potra' essere semplicemente staccato dalla One e attaccato alla Scorpio. Trasferimento istantaneo di tutti i gochi senza soluzione di continuita'.

Considerando che l'OS e quindi il file system sono gli stessi, direi di sì.

Il Kinect puoi tenerlo, gamestop vuole solo console piu pad. Anche il mio era in bundle ma ha domanda specifica han detto ciò che ho scritto. E che ho fatto :D

Lo terrò allora, lo attacco all'altra X1 o prendo l'adattatore. Con Skype è ancora utile.

marcofrax
19-04-2017, 14:18
Lo terrò allora, lo attacco all'altra X1 o prendo l'adattatore. Con Skype è ancora utile.

Dimenticavo di dirti che microsoft ti spedisce gratuitamente l'adattatore nel passaggio xone/s, chiedendoti solo i seriali delle console in tuo possesso.
Presumo lo farà anche con scorpio

fireradeon
20-04-2017, 20:32
Avete letto il rumor del prezzo di Scorpio? Un rivenditore Spagnolo avrebbe indicato 399,99. Per me impossibile ma fosse vero sarebbe un must buy assoluto.

JuanCarlos
20-04-2017, 21:44
Avete letto il rumor del prezzo di Scorpio? Un rivenditore Spagnolo avrebbe indicato 399,99. Per me impossibile ma fosse vero sarebbe un must buy assoluto.

A quel prezzo finisce peggio del mini-NES, esaurito ovunque per settimane.

MrBrillio
21-04-2017, 06:34
Non la vedo così impossibile personalmente, la console esce tra 7/8 mesi e quindi tutto l hw che ha su comunque avrà subito una flessione di prezzo (senza contare il fatto di quanto possa realmente costare a Microsoft una produzione di una console). E poi bisogna contare che nonostante abbia componenti un po' migliori, debba comunque rientrare in un certo range di prezzo, anche perché credo che la maggiorparte dei consolari non si spippetti sui teraflops e roba tecnica del genere, ma che vada si PlayStation o Xbox in base ai titoli che gioca o comunque alle proprie abitudini. Tirare fuori una console che costi un bel po' di più rispetto alla concorrenza credo che sia controproducente per Microsoft, basta pensare anche quando uscì la One che costava qualcosa in più perché aveva il Kinect in bundle (abbandonato dopo poche settimane dal lancio per far calare il prezzo di vendita). Non penso che da noi la vedremo a meno di 400€ comunque, facile che da noi costerà almeno 50€ in più, ma almeno personalmente, anche costasse 600€ penso proprio di acquistarla :D

Darrosquall
21-04-2017, 07:57
Secondo me 449 $ e 479 € in Europa, una roba del genere. E' carrozzata come console ma in fin dei conti monta hardware AMD che è sempre uguale, ed uscirà a fine anno.

torgianf
21-04-2017, 08:03
Secondo me 449 $ e 479 € in Europa, una roba del genere. E' carrozzata come console ma in fin dei conti monta hardware AMD che è sempre uguale, ed uscirà a fine anno.

hardware amd che e' sempre uguale ? :asd: giusto il processore forse......
si ricomincia, ma non era uscito bomberman ?

WhiteWolf42
21-04-2017, 08:29

Va che una console non è un PC il cui prezzo dipende strettamente dai componenti interni; anzi, proprio il contrario.

GoFoxes
21-04-2017, 08:29
399 non ci credo manco se lo vedo, vendono il controller Elite a 150€, questa è la console elite, fate due conti.

Darrosquall
21-04-2017, 08:39
Va che una console non è un PC il cui prezzo dipende strettamente dai componenti interni; anzi, proprio il contrario.

Chiaro, ci sono anche altre componenti da aggiungere, ma se hanno scelto di mettere un chip rodato come polaris, la ragione è solo ed esclusivamente economica. :)

Ciò detto, ormai il mercato ha deliberato e loro si sono fatti male cercando di vendere il "bundle" one+kinect a 500 €, non andranno sopra.

L'unico dubbio è tra 449 e 399, ma visto che la stanno vendendo come console premium, si andrà per i 449, almeno in Usa, qua mettici altri 30 euro...

WhiteWolf42
21-04-2017, 09:12
399 non ci credo manco se lo vedo, vendono il controller Elite a 150€, questa è la console elite, fate due conti.

Altro discorso che non ha senso: un pad ora sta a listino a 69, una One S con gioco e Pad a 249; che vuol dire, che la console vale quanto 3 pad ? assolutamente no. Un pad è un tipo di prodotto diverso da una console, soprattutto collocata in un mercato attualmente dominata dalla concorrenza. Un pad è un prodotto che non ti genera indotto quindi devi guadagnare direttamente sul prodotto stesso, le console di recente sono vendute con margini di guadano molto bassi sul prodotto stesso, perché generano un indotto pazzesco: giochi retail, giochi digital, (guarda caso) accessori, abbondamenti, ecc, ecc.

Chiaro, ci sono anche altre componenti da aggiungere, ma se hanno scelto di mettere un chip rodato come polaris, la ragione è solo ed esclusivamente economica. :)

Su questo concordo, ma è errato fare il parallelo "componenti economici" <-> "basso prezzo". Un prodotto può costare poco, ma essere venduto a tanto se il mercato in cui si colloca lo consente. Un esempio lampante è Switch: è palesemente una console mobile, ma essendo "spacciata" come fissa può collocarsi nella fascia di prezzo delle fisse.

GoFoxes
21-04-2017, 09:16
Altro discorso che non ha senso: un pad ora sta a listino a 69, una One S con gioco e Pad a 249; che vuol dire, che la console vale quanto 3 pad ? assolutamente no. Un pad è un tipo di prodotto diverso da una console, soprattutto collocata in un mercato attualmente dominata dalla concorrenza. Un pad è un prodotto che non ti genera indotto quindi devi guadagnare direttamente sul prodotto stesso, le console di recente sono vendute con margini di guadano molto bassi sul prodotto stesso, perché generano un indotto pazzesco: giochi retail, giochi digital, (guarda caso) accessori, abbondamenti, ecc, ecc.

Veramente io intendevo in proporzione.
Se il pad Elite costa il doppio del pad normale, non aspettatevi un prezzo inferiore al doppio della S 1TB, quindi 499€ senza gioco.

Riordian
21-04-2017, 09:20
Secondo me devono per forza metterla a 400. Altrimenti rischiano di fare un flop clamoroso.
Scorpio a 500 e ps4 pro a 400, o meno, tra 8 mesi... non ci sarebbe partita

Darrosquall
21-04-2017, 09:24
Un esempio lampante è Switch: è palesemente una console mobile, ma essendo "spacciata" come fissa può collocarsi nella fascia di prezzo delle fisse.

Il prodotto più vicino a Nintendo Switch è lo Shield TV tecnologicamente parlando, che costa 229 € , ha 16 giga di spazio anziché 32, non ha lo Switch portabilità/TV, non ha uno stand, e ha un pad normale senza rumble hd, giroscopio e tutte le caratteristiche dei joycon.

Il prezzo di Switch in Giappone e USA è congruo, qui in Europa dovrebbe costare 20 30 € meno. Non puoi paragonarlo eventualmente a 3DS o PSVita che offrono di meno e sono nel mercato da 5 6 anni. :)

PS: oggi su amazon, c'è PS4 pro in offerta a 350 €, mi aspetto lo stesso prezzo per natale quando uscirà skorpio.

GoFoxes
21-04-2017, 09:25
Secondo me devono per forza metterla a 400. Altrimenti rischiano di fare un flop clamoroso.
Scorpio a 500 e ps4 pro a 400, o meno, tra 8 mesi... non ci sarebbe partita

Tra Scorpio e Pro c'è di mezzo il mare comunque, e MS punta ancora forte su X1 S

PS: oggi su amazon, c'è PS4 pro in offerta a 350 €, mi aspetto lo stesso prezzo per natale quando uscirà skorpio.

Cioè, già te la tirano dietro? Deve essere stata un successone

devil_mcry
21-04-2017, 09:26
399 mi pare oggettivamente poco... Troppo poco. Se costa così la compro sicuro.

Realisticamente secondo me sarà 150€ sopra, penso anche io con gofoxes ... Pensate solo alla versione elite della prima quanto era cara, questa probabilmente uscirà con un qualcosa simil elite controller. Per me 499/549

E sarebbe comunque un prezzo oggettivamente onesto

lukesh
21-04-2017, 09:40
ad ogni console che deve uscire sparano prezzi ad capocchiam, s'è fatto un pò di pubblicità

Yngwie74
21-04-2017, 09:42
Realisticamente secondo me sarà 150€ sopra, penso anche io con gofoxes ... Pensate solo alla versione elite della prima quanto era cara, questa probabilmente uscirà con un qualcosa simil elite controller. Per me 499/549

Ogni console uscita sopra i 500€ ha dovuto presto rimodulare al ribasso il prezzo perche' non vendeva. E' successo a PS3, alla One e succuedera' anche a Scorpio se davvero la dovessero buttare fuori a 549€.
E' pur sempre una console e un oggetto consumer, anche se a prestazioni elevate; l'utente tipo non sa nemmeno che hw c'e' dentro, non ha idea di cosa sia polaris, vega o altre menate del genere.

Il prezzo della One elite fa storia a se. Era una one normalissima ma dotata di un hdd ibrido ed un controller elite, che preso a parte costava da se 150€. Tra l'altro sarei curioso di sapere quante ne sono state vendute. :D

Io credo che buttare fuori una console a 150€ piu' della PS4Pro (tra l'altro facendo riferimento al prezzo attuale, di qui a novembre Sony potrebbe anche tagliare il prezzo) sarebbe, commercialmente parlando, una scommessa molto rischiosa.

[?]
21-04-2017, 09:49
Ogni console uscita sopra i 500€ ha dovuto presto rimodulare al ribasso il prezzo perche' non vendeva. E' successo a PS3, alla One e succuedera' anche a Scorpio se davvero la dovessero buttare fuori a 549€.
E' pur sempre una console e un oggetto consumer, anche se a prestazioni elevate; l'utente tipo non sa nemmeno che hw c'e' dentro, non ha idea di cosa sia polaris, vega o altre menate del genere.

Il prezzo della One elite fa storia a se. Era una one normalissima ma dotata di un hdd ibrido ed un controller elite, che preso a parte costava da se 150€. Tra l'altro sarei curioso di sapere quante ne sono state vendute. :D

Io credo che buttare fuori una console a 150€ piu' della PS4Pro (tra l'altro facendo riferimento al prezzo attuale, di qui a novembre Sony potrebbe anche tagliare il prezzo) sarebbe, commercialmente parlando, una scommessa molto rischiosa.

Quoto... in Italia non si spingono sopra i 499€.
Alla fine potente quanto vuoi, ma la gente che la compra è quella che nota quella differenza, i grandi numeri li fai con le versioni base.

GoFoxes
21-04-2017, 09:58
;44682975']Quoto... in Italia non si spingono sopra i 499€.
Alla fine potente quanto vuoi, ma la gente che la compra è quella che nota quella differenza, i grandi numeri li fai con le versioni base.

Bisogna sempre vedere cosa vuole fare MS con questa console. Dubito voglia stravendere per superare Sony, secondo me manco la venderà in perdita. Loro hanno sempre detto che sarà un Xbox One Premium studiata ad hoc per il 4k, non la console che dovrà sostituire Xbox One.

Che poi, tenete in considerazione che non è come spendere 499€ per Xbox One che dovevi buttare tutto quello che avevi di X360, qua puoi tranquillamente riportare indietro X1, ottenere anche un sostanzioso sconto, e cominciare da dove avevi lasciato, stessi giochi e stessi accessori.

La console è più indirizzata a utenti che già hanno una console, ma vogliono il massimo o a quelli che sono indecisi perché vorrebbero la potenza del PC e la semplicità della console, per gli altri va ancora benissimo X1, così come PS4.

E a Natale per me ne venderanno ancora a pacchi di quelle "vecchie".

[?]
21-04-2017, 10:01
Bisogna sempre vedere cosa vuole fare MS con questa console. Dubito voglia stravendere per superare Sony, secondo me manco la venderà in perdita. Loro hanno sempre detto che sarà un Xbox One Premium studiata ad hoc per il 4k, non la console che dovrà sostituire Xbox One.

Che poi, tenete in considerazione che non è come spendere 499€ per Xbox One che dovevi buttare tutto quello che avevi di X360, qua puoi tranquillamente riportare indietro X1, ottenere anche un sostanzioso sconto, e cominciare da dove avevi lasciato, stessi giochi e stessi accessori.

La console è più indirizzata a utenti che già hanno una console, ma vogliono il massimo o a quelli che sono indecisi perché vorrebbero la potenza del PC e la semplicità della console, per gli altri va ancora benissimo X1, così come PS4.

E a Natale per me ne venderanno ancora a pacchi di quelle "vecchie".

Appunto, dato che ne venderanno di quelle vecchie non è che puoi sparare 600€ altrimenti ne vendi due...
Per il discorso "superare Sony" solo dei folli potrebbero pensarlo, hanno piu' che doppiato le vendite, non li recuperi mai... manco se vendi a 150€ la One S :asd:
La gente semplicemente preferisce Sony.

GoFoxes
21-04-2017, 10:09
;44683022']Appunto, dato che ne venderanno di quelle vecchie non è che puoi sparare 600€ altrimenti ne vendi due...
Per il discorso "superare Sony" solo dei folli potrebbero pensarlo, hanno piu' che doppiato le vendite, non li recuperi mai... manco se vendi a 150€ la One S :asd:
La gente semplicemente preferisce Sony.

Non so quanto la gente preferisca Sony, semmai ha il nome ed è sempre costata meno, e il marketing è stato sicuramente più furbo quello di Sony.

Poi si vede che la massa non gioca in multi perché se no Xbox oltre ad avere il servizio migliore, ha pure le esclusive migliori.

Resta che a meno di 499€ senza giochi non la venderanno, se la considerano un prodotto Premium. Se la vendessero a 399€ magari con gioco la comprano tutti, pure chi ha PS4/Pro e non è fanboy le getta e prende quella.

Yngwie74
21-04-2017, 10:14

Penso che la voglia vendere. :D Sony non la recuperi piu' in questa gen, ha gia' vìnto. Pero', con un prezzo molto maggiore della Pro, rischi di andare ad allargare ulteriormente la forbice.
Non credo che MS punti tutto l'E3 su una console che pensa di vendere in quantita' irrilevanti. E' un prodotto consumer, e' una console per il 4k, ma ufficialmente e' una console per i 4k anche PS4Pro. Secondo me una differenza di prezzo di 150€ ti mette con un piede all'uscio.

Che poi saranno OneS e Ps4Slim a fare i grandi numeri non ci piove.

FirstDance
21-04-2017, 10:17
Non so quanto la gente preferisca Sony, semmai ha il nome ed è sempre costata meno, e il marketing è stato sicuramente più furbo quello di Sony.

Poi si vede che la massa non gioca in multi perché se no Xbox oltre ad avere il servizio migliore, ha pure le esclusive migliori.

Resta che a meno di 499€ senza giochi non la venderanno, se la considerano un prodotto Premium. Se la vendessero a 399€ magari con gioco la comprano tutti, pure chi ha PS4/Pro e non è fanboy le getta e prende quella.

Non mi sembra che sia sempre costata meno. Tempo fa (2010, forse) avevo comprato una XBOX360 con hard disk aggiuntivo a 149 euro; contemporaneamente, la PS3 costava mi pare 250 euro o giù di lì.

JuanCarlos
21-04-2017, 10:21
A 399&euro; non recuperi Sony, ma cercheresti attivamente di erodere mercato. Chi ha una Ps4 liscia magari preferisce prendere una Scorpio, avendo in casa tutto il panorama console, piuttosto che una PS4 Pro.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Riordian
21-04-2017, 10:22
Tra Scorpio e Pro c'è di mezzo il mare comunque, e MS punta ancora forte su X1 S

vero ma alla massa di videogiocatori interessa poco, il confronto sarà tra top di gamma ps e xbox, vedendo la differenza di prezzo la scelta sarà facile.

GoFoxes
21-04-2017, 10:22
Penso che la voglia vendere. :D Sony non la recuperi piu' in questa gen, ha gia' vìnto. Pero', con un prezzo molto maggiore della Pro, rischi di andare ad allargare ulteriormente la forbice.
Non credo che MS punti tutto l'E3 su una console che pensa di vendere in quantita' irrilevanti. E' un prodotto consumer, e' una console per il 4k, ma ufficialmente e' una console per i 4k anche PS4Pro. Secondo me una differenza di prezzo di 150€ ti mette con un piede all'uscio.

Che poi saranno OneS e Ps4Slim a fare i grandi numeri non ci piove.

Microsoft mi sembra voglia vendere con i servizi, dai GwG che da mesi sono meglio di quelli Sony, al Game Pass passando per la backward compatibility e l'apertura del Windows 10 Store su Xbox One con arrivo di tutte le app. Inoltre c'è il play anywhere e altro.

Questo è quello che sta facendo Spencer per portare utenza, Scorpio è la versione di Xbox One per chi vuole sfruttare il 4k, e manco credo vogliano vendere più di PS4 Pro (che mi sembra aver capito non venda moltissimo).

Secondo me MS vuole (ri)portare nell'immaginario collettivo Xbox come il luogo migliore dove giocare, non tanto piazzare milioni di Scorpio, già stanno lavorando alla successiva. Se Nadella ha specificato che Windows sarà un servizio, credo che Spencer voglia trasformare Xbox in un servizio, indipendente dal dispositivo. Uno si iscrive al Gold, al Game Pass, e poi gioca dove vuole: console, PC, tablet, telefono (chiaramente dipende dal gioco).

Non mi sembra che sia sempre costata meno. Tempo fa (2010, forse) avevo comprato una XBOX360 con hard disk aggiuntivo a 149 euro; contemporaneamente, la PS3 costava mi pare 250 euro o giù di lì.

PS3 è uscita un anno dopo, aveva un lettore BluRay, e Sony stava con le pezze al culo

FirstDance
21-04-2017, 10:25
Microsoft mi sembra voglia vendere con i servizi, dai GwG che da mesi sono meglio di quelli Sony, al Game Pass passando per la backward compatibility e l'apertura del Windows 10 Store su Xbox One con arrivo di tutte le app. Inoltre c'è il play anywhere e altro.

Questo è quello che sta facendo Spencer per portare utenza, Scorpio è la versione di Xbox One per chi vuole sfruttare il 4k, e manco credo vogliano vendere più di PS4 Pro (che mi sembra aver capito non venda moltissimo).

Secondo me MS vuole (ri)portare nell'immaginario collettivo Xbox come il luogo migliore dove giocare, non tanto piazzare milioni di Scorpio, già stanno lavorando alla successiva. Se Nadella ha specificato che Windows sarà un servizio, credo che Spencer voglia trasformare Xbox in un servizio, indipendente dal dispositivo. Uno si iscrive al Gold, al Game Pass, e poi gioca dove vuole: console, PC, tablet, telefono (chiaramente dipende dal gioco).++

PS3 è uscita un anno dopo, aveva un lettore BluRay, e Sony stava con le pezze al culo

Sarà meglio che la spieghino bene, sta cosa, perché non sono sicuro che l'utenza capisca bene cosa significa. Se non passa il messaggio, Microsoft rischia di fare un brutto tonfo.

GoFoxes
21-04-2017, 10:27
Sarà meglio che la spieghino bene, sta cosa, perché non sono sicuro che l'utenza capisca bene cosa significa. Se non passa il messaggio, Microsoft rischia di fare un brutto tonfo.

Non la devono spiegare, sarà una cosa trasparente.

FirstDance
21-04-2017, 10:31
Non la devono spiegare, sarà una cosa trasparente.

E all'utente finale cazzogliene di tutta 'sta roba? La gente pensa: "dove infilo il disco per giocare"?

GoFoxes
21-04-2017, 10:34
E all'utente finale cazzogliene di tutta 'sta roba? La gente pensa: "dove infilo il disco per giocare"?

Manco ci saranno più i dischi a breve, siam passati da bere l'acqua dal rubinetto a comprarla al supermercato, dall'ascoltare le partite alla radiolina a fare abbonamento da 100€ al mese a Sky, dal girare coi gettoni per telefonare al girare con delle padelle da 6", capirai quanto ci vuole a cambiare l'abitudine dell'utenza.

Fabio77AmdThunder
21-04-2017, 10:37
Tenendo conto che Ps4 Pro si trova intorno ai 350€ e rimarrà per un po' la console contro cui Scorpio dovrà competere come fascia di mercato in effetti i 399 potrebbero non essere così assurdi. €450 potrebbe essere un po' piu' realistico, anche se 100€ di differenza per quanto l'hardware sia superiore potrebbero spaventare molto all'inizio. Cifre piu' alte la porrebbero troppo fuori mercato secondo me.
Il 4k oramai è sul trampolino di partenza e dalla prossima estate inizieranno a prendere piede sempre di piu' nei salotti degli Italiani. Sicuramente poi l'estate 2018 li sdoganerà definitivamente (mondiali di calcio + Tv nuovo di solito vanno a braccetto a livello promozionale). Se poi pensiamo quanto Ps3 e Xbox 360 all'epoca hanno spinto nel passaggio al'HD con gli Hd-ready per le fasce basse di mercato e i Tv FullHd per quelli di gamma piu' alta vedo diverse analogie allo stesso periodo di quel passaggio generazionale.

unkle
21-04-2017, 10:38
Chi ha una Ps4 liscia magari preferisce prendere una Scorpio, avendo in casa tutto il panorama console, piuttosto che una PS4 Pro.

E qui entra in campo il discorso esclusive, se avessi io la PS4 liscia non credo che rischierei di prendere Scorpio che ad oggi sulla carta non ha una esclusiva degna di questo nome, sarei più propenso a prendere una Pro.
Invece se avessi solo la One (o la One S) Skorpio sarebbe la scelta più ovvia.

Io invece le ho avute sempre entrambe e non mi faccio problemi, mia al D1 anche se costasse sui 500€.

[?]
21-04-2017, 10:49

Scusami ma come non lo sai?
Se vendi il doppio della rivale è perchè la gente preferisce quello, Sony ha il nome, ha quello che vogliamo... ma vende e a MS l'ha affondata in sta Gen in modo che nessuno si aspettava (anche perchè MS ha venduto molto bene One rispetto ai propri numeri eppure non è servito).
Per quanto riguarda il multi, per mia esperienza non c'è più la differenza che c'era prima, forse ancora legata alla chat vocale, ma i party in game sono pressochè uguali.
Anzi, negli ultimi mesi personalmente ho notato magagne che mai avevo avuto sul live, qualche altro amico pure, tanto è vero che stiamo valutando tutti di passare a Ps4 Pro per giocare Destiny 2 (gioco del gruppo).

JuanCarlos
21-04-2017, 10:56
E qui entra in campo il discorso esclusive, se avessi io la PS4 liscia non credo che rischierei di prendere Scorpio che ad oggi sulla carta non ha una esclusiva degna di questo nome, sarei più propenso a prendere una Pro.
Invece se avessi solo la One (o la One S) Skorpio sarebbe la scelta più ovvia.

Presumo sia una questione personale, io con una PS4 liscia in casa, se a parità di prezzo, compro Scorpio sopra Pro tutti i giorni della settimana. Le esclusive (che sono comunque quante, 3-4-5?) continuo a potermele giocare sulla liscia, i multipiatta andranno presumibilmente meglio su Scorpio, ma ci guadagni le esclusive Xbox. Non vedo proprio il motivo di andarmi a prendere una PS4 Pro. L'unico sarebbe il risparmio, perché a quel punto la PS4 liscia la riporterei indietro.

WhiteWolf42
21-04-2017, 11:05
Le esclusive (che sono comunque quante, 3-4-5?)

Se parliamo di TUTTE le esclusive ( indi compresi ) il rapporto solo del 2017 è di 4/1 a favore Sony, se poi entriamo nel dettaglio, li entrano in gioco i gusti personali e il discorso si va un po' a perdere. Ma se posso azzardare un giudizio, imho l'utenza di massa le esclusive non sa nemmeno che esistono, compra la console per giocare ai giochi mainstream

GoFoxes
21-04-2017, 11:09
;44683223']Scusami ma come non lo sai?
Se vendi il doppio della rivale è perchè la gente preferisce quello, Sony ha il nome, ha quello che vogliamo... ma vende e a MS l'ha affondata in sta Gen in modo che nessuno si aspettava (anche perchè MS ha venduto molto bene One rispetto ai propri numeri eppure non è servito).

Sony, NMS a parte, non ha nulla di quello che voglio io, manco un pad decente (che sarebbe la cosa più importante). Si vede che al mercato sta bene così.

Il fatto che pur vendendo la metà di PS4, X1 abbia venduto più di X360, dà l'idea di quanto spazio di manovra ci sia nel mercato e di quanto la gente voglia "il graficone", perché era solo quella la differenza tra PS4 e PS3 e X1 e X360, dato che ad esclusive stanno messe male ancora oggi (va bè, a parte i soliti due film interattivi PS4 e i soliti 3 brand MS).

Se Scorpio costerà davvero 399€ non c'è storia, la massa inizierà a gettare pure la PS4 Pro.

Per quanto riguarda il multi, per mia esperienza non c'è più la differenza che c'era prima, forse ancora legata alla chat vocale, ma i party in game sono pressochè uguali.
Anzi, negli ultimi mesi personalmente ho notato magagne che mai avevo avuto sul live, qualche altro amico pure, tanto è vero che stiamo valutando tutti di passare a Ps4 Pro per giocare Destiny 2 (gioco del gruppo).

Stavo parlando di esclusive, Destiny è ovunque.
MS ha Halo, Gears of War, Forza, cos'ha Sony per il multi?

Al di là del fatto che io proprio non capisco come si possa giocare col sixaxis, ma son io lo so.

WhiteWolf42
21-04-2017, 11:15
Stavo parlando di esclusive, Destiny è ovunque.
MS ha Halo, Gears of War, Forza, cos'ha Sony per il multi?
Per il MP, poco o niente di AAA, Sony storicamente eccelle nel SP ( TLOU, Bloodborne, Horizon ZD, Nier Automata, Persona 5, Uncharted, Ratchet e Clank, ecc, ecc )

Fabio77AmdThunder
21-04-2017, 11:32
Presumo sia una questione personale, io con una PS4 liscia in casa, se a parità di prezzo, compro Scorpio sopra Pro tutti i giorni della settimana. Le esclusive (che sono comunque quante, 3-4-5?) continuo a potermele giocare sulla liscia, i multipiatta andranno presumibilmente meglio su Scorpio, ma ci guadagni le esclusive Xbox. Non vedo proprio il motivo di andarmi a prendere una PS4 Pro. L'unico sarebbe il risparmio, perché a quel punto la PS4 liscia la riporterei indietro.

Discorso che non fa una grinza. Per quanto si possano fare discorsi generalizzati, alla fine la scelta di una macchina rispetto all'altra è molto personale. Chi possiede piu' piattaforme è un po' piu' libero di scegliere dove puntare. Chi tendenzialmente si può permettere una sola macchina fa pendere poi l'ago della bilancia sui propri gusti. Per quanto possiamo analizzare Prezzi e prestazioni delle varie macchine, ci sono sempre altri fattori in gioco.

devil_mcry
21-04-2017, 12:02

Quello che dici è vero però c'è anche da considerare il fatto che questa non è la console "base", ma è una versione più enthusiast. Non sappiamo cosa ci sia in bundle...

Secondo me un 499 di base ci sta tutto ma ripeto, potrebbe anche essere un 549 perché non sono nel caso di PS3 dove c'era solo quella come console e il modello più piccolo. Qui a tirare avranno anche Xbox One S che tutto sommato è un prodotto molto valido.

-Vale-
21-04-2017, 12:16

http://i.imgur.com/tpoMJl5l.jpg
Presente , e ho anche il secondo pad elite :stordita:

Yngwie74
21-04-2017, 14:29
Secondo me un 499 di base ci sta tutto ma ripeto, potrebbe anche essere un 549 perché non sono nel caso di PS3 dove c'era solo quella come console e il modello più piccolo. Qui a tirare avranno anche Xbox One S che tutto sommato è un prodotto molto valido.

Si, ma Scorpio non compete con la OneS, se la deve vedere con la PS4Pro. Se fosse l'unica console premium sul mercato tarata sui 4k potrebbe essere anche plausibile come prezzo, ma andare a giocarsela sullo stesso terreno di PS4Pro a 150 bombe in piu' (sempre che Sony non tagli il prezzo) e' davvero rischioso.

devil_mcry
21-04-2017, 14:37
Si, ma Scorpio non compete con la OneS, se la deve vedere con la PS4Pro. Se fosse l'unica console premium sul mercato tarata sui 4k potrebbe essere anche plausibile come prezzo, ma andare a giocarsela sullo stesso terreno di PS4Pro a 150 bombe in piu' (sempre che Sony non tagli il prezzo) e' davvero rischioso.

Questo è vero ma, nonostante io apprezzi davvero tanto la PRO, dobbiamo considerare le logiche di marketing dietro. In questo caso secondo me MS ha puntato ad un prodotto perfetto per fare quello che in marketing si chiama effetto esca.

Playstation 4 vende tantissimo. L'utente è attirato da PS4 magari e se può spendere dalla PRO. Supponiamo che non sia interessato alle esclusive, entra nel reparto console e vede due prodotti di cui uno è tutto il 50% in più dell'altro (facilmente comparabile in metriche numeriche, vedi 12gb vs 8gb, vedi 6.2TFLOPs vs 4.2TFLOps) ma non costa il 50% in più... sembra più appetibile nel rapporto bene/costo. Magari non sa manco cosa siano quei numeri ma... E' molto usato in marketing un approccio del genere e rende un casino

Pan
21-04-2017, 14:41

si immagino anche io..
però ricordo chiaramente un'intervista di spencer di qualche mese fa dove diceva in maniera molto precisa che la scorpio non era una console con la quale l'azienda si attende di fare numeri, per quello ci puntano con la S.
Diceva che era una console per dare all'utenza ciò che cercava, l'obiettivo era di avere un piattaforma per tutte le esigenze.
Con questa premessa i 500€ potrebbero starci comodamente.. e se anche Sony volesse contrastare abbassando non credo sia un problema dal momento che non è focus di MS quello di piazzare lotti assurdi.. magari non col lancio ecco..
Poi come per tutte le cose è fisiologico che i prezzi scendano col tempo, più velocemente se le vendite sono sotto alle soglie.. dipende però dove l'azienda fissa le soglie..se partono già opportunamente dimensionate non mi aspetterei un taglio a gennaio 2018 ecco..

WhiteWolf42
21-04-2017, 14:49
Poi come per tutte le cose è fisiologico che i prezzi scendano col tempo, più velocemente se le vendite sono sotto alle soglie.. dipende però dove l'azienda fissa le soglie..se partono già opportunamente dimensionate non mi aspetterei un taglio a gennaio 2018 ecco..

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
FINALMENTE
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Fabio77AmdThunder
21-04-2017, 16:16
si immagino anche io..
però ricordo chiaramente un'intervista di spencer di qualche mese fa dove diceva in maniera molto precisa che la scorpio non era una console con la quale l'azienda si attende di fare numeri, per quello ci puntano con la S.
Diceva che era una console per dare all'utenza ciò che cercava, l'obiettivo era di avere un piattaforma per tutte le esigenze.
Con questa premessa i 500€ potrebbero starci comodamente.. e se anche Sony volesse contrastare abbassando non credo sia un problema dal momento che non è focus di MS quello di piazzare lotti assurdi.. magari non col lancio ecco..

Se in Microsoft inizialmente la vogliono tenere come prodotto per far "Vetrina" e non puntano su grossi incassi nel primo periodo lato Hardware potrebbero addirittura non fare margine ed il prezzo a questo punto potrebbe essere in effetti allineato a Ps4Pro ( o poco piu').

CapodelMondo
21-04-2017, 16:40
la mia personalissima idea è che sony o meglio playstation avrà sempre e per sempre un vantaggio a prescindere da hw e sw

fosse per come la penso io nella passata generazione x360 e ps3 sony avrebbero dovuto aver un divario molto maggiore (in passivo) rispetto a quello attuale one - ps4 eppure dopo lo 'sconforto' iniziale dovuto in gran parte al prezzo (e poi ad esclusive e pure al fatto che inizialmente le prendeva pure su molti multipiatta), mi par di ricordare che le vendite siano state in pareggio o giù di li alla fine.

insomma è per dire che se non l ha vinta prima non la vince più a meno che sony non faccia cag@te enormi, cosa che mi sento di escludere.

più che altro mi piacerebbe aver i mezzi per capire dove microsoft vuol vincere perchè alla fine loro sono windows prima di xbox ma è in qualche modo un potere enorme che non riescono a sfruttare.

se la one o le sue figlie e nipoti diventassero i "pc per chi non vuol giocar col pc/non ha pc da gioco" con annesse esclusive allora ok. nella mia realtà il pc n casa li vedo sempre meno, sostituiti da tablettoni, smartphone e affini.

ma chi è al giorno d oggi che non svilupperebbe pure per sony ? (escludendo le sw house di propietà ovviamente)

forse se microsoft si compra la EA :asd:

ok sono elucubrazioni tutte mie ma era per dire che la battaglia con sony a me sembra persa in partenza a prescindere dalla scelte...si punta al pareggio al massimo.

[?]
21-04-2017, 16:44
Parte del tuo discorso l'ho detta qualche giorno fa, per me MS punta a creare un prodotto col tempo (prossima gen) che non è ne pc ne console, è quello che fa tutte e due (ambito gioco ovviamente).
Alla fine lo sanno bene anche loro che con Sony non la spunti sulle console, ormai è davvero troppo corazzata in questo ambito, la gente la compra perchè è la Play (un po' come Iphone).
E non dimentichiamoci Nintendo che ok con Wii U ha fatto pena, Switch non si sa come andrà, però con Wii e DS ha sfondato il culo a tutti...
Insomma per MS non c'è modo di essere 1° del settore, ma probabilmente non gli frega nemmeno di esserlo, siamo noi che ci facciamo sti viaggi :asd:

devil_mcry
21-04-2017, 16:46
la mia personalissima idea è che sony o meglio playstation avrà sempre e per sempre un vantaggio a prescindere da hw e sw

fosse per come la penso io nella passata generazione x360 e ps3 sony avrebbero dovuto aver un divario molto maggiore (in passivo) rispetto a quello attuale one - ps4 eppure dopo lo 'sconforto' iniziale dovuto in gran parte al prezzo (e poi ad esclusive e pure al fatto che inizialmente le prendeva pure su molti multipiatta), mi par di ricordare che le vendite siano state in pareggio o giù di li alla fine.

insomma è per dire che se non l ha vinta prima non la vince più a meno che sony non faccia cag@te enormi, cosa che mi sento di escludere.

più che altro mi piacerebbe aver i mezzi per capire dove microsoft vuol vincere perchè alla fine loro sono windows prima di xbox ma è in qualche modo un potere enorme che non riescono a sfruttare.

se la one o le sue figlie e nipoti diventassero i "pc per chi non vuol giocar col pc/non ha pc da gioco" con annesse esclusive allora ok. nella mia realtà il pc n casa li vedo sempre meno, sostituiti da tablettoni, smartphone e affini.

ma chi è al giorno d oggi che non svilupperebbe pure per sony ? (escludendo le sw house di propietà ovviamente)

forse se microsoft si compra la EA :asd:

ok sono elucubrazioni tutte mie ma era per dire che la battaglia con sony a me sembra persa in partenza a prescindere dalla scelte...si punta al pareggio al massimo.

Non so sai cioè con PS3 e X360 Sony ha tamponato i danni di brutto grazie ai BD. Può sembrare banale ma quando i giochi sono iniziati ad essere grossi gli ha dato una bella marcia in più.

Le due console poi erano abbastanza simmetriche, non c'era tutta quella differenza che c'era tra PS4 e XO in termini di performance tolto l'ultimissimo periodo. Credo sia li la differenza.

Fabio77AmdThunder
21-04-2017, 17:17
E' non contiamo le numerosissime X360 che Microsoft ha dovuto sostituire per il RROD che hanno rotto un po' le uova nel paniere ai bilanci del reparto Xbox mentre Nintendo con Wii faceva soldi a palate....

CapodelMondo
21-04-2017, 21:50
Non so sai cioè con PS3 e X360 Sony ha tamponato i danni di brutto grazie ai BD. Può sembrare banale ma quando i giochi sono iniziati ad essere grossi gli ha dato una bella marcia in più.

Le due console poi erano abbastanza simmetriche, non c'era tutta quella differenza che c'era tra PS4 e XO in termini di performance tolto l'ultimissimo periodo. Credo sia li la differenza.

mia opinione rimane quella che sia stato solo il marchio. come lettore era ottimo ma la sua leadership non è durata molto...i vari produttori han poi sfornato ottimi lettori a ben altri prezzi. considera che, come per ogni console, il periodo migliore è arrivato alla fine, con giochi ottimizzati e altro. non ho visto mancanza di giga nella fine del ciclo vitale di x360 (che rimane tuttora un gran console).

imho sony avrebbe tamponato in ogni caso. se ricordi all inizio grazie alla difficoltà di programmazione del cell...i multipiattaforma andavan meglio su 360 eppure solo il prezzo ha fermato sony.

finchè la gente penserà: più potenza = console migliore poi andrà pure peggio

CapodelMondo
21-04-2017, 21:52
E' non contiamo le numerosissime X360 che Microsoft ha dovuto sostituire per il RROD che hanno rotto un po' le uova nel paniere ai bilanci del reparto Xbox mentre Nintendo con Wii faceva soldi a palate....

anche qui non condivido perchè la percentuale di gente che va sui forum, viene a sapere che è un difetto tipico e si lamenta è irrisoria rispetto a chi pensa "cacchio mi si è rotta la console"

se ci pensi...il momento del recupero da parte di sony è stato quando x360 si era sistemata a livello di hw.

-Vale-
22-04-2017, 04:58
anche qui non condivido perchè la percentuale di gente che va sui forum, viene a sapere che è un difetto tipico e si lamenta è irrisoria rispetto a chi pensa "cacchio mi si è rotta la console"

se ci pensi...il momento del recupero da parte di sony è stato quando x360 si era sistemata a livello di hw.

E quando sono uscite esclusive di rilievo ;)

GoFoxes
22-04-2017, 07:55

O semplicemente, il mercato al tempo era saturo di X360 e non di PS3, e la gente ha cominciato a comprare PS3 pur avendo X360. I fanboy a livello globale più o meno si pareggiano, e infatti alla fine hanno pareggiato (1/2M di differenza su quasi 100).

abellodenonna
22-04-2017, 07:57
Invece gli Hololens sono stati abbandonati o ci sono novità?

CapodelMondo
22-04-2017, 14:30

ce l e han sempre avute...il problema è il concetto di 'rilievo'. la gente ancora compra gran turismo. non so davvero come si faccia ma accade

CapodelMondo
22-04-2017, 14:31
O semplicemente, il mercato al tempo era saturo di X360 e non di PS3, e la gente ha cominciato a comprare PS3 pur avendo X360. I fanboy a livello globale più o meno si pareggiano, e infatti alla fine hanno pareggiato (1/2M di differenza su quasi 100).

se fosse come dici tu tra un po la one dovrebbe recuperar la ps4. lo escludo fortemente.

JuanCarlos
22-04-2017, 14:34

O semplicemente, il mercato al tempo era saturo di X360 e non di PS3, e la gente ha cominciato a comprare PS3 pur avendo X360.

Come sempre, è una summa di tante cose, non c'è mai un motivo solo. Sony ha supportato PS3 molto più a lungo di Microsoft con X360, sono uscite esclusive grosse anche nell'ultimo anno di vita della console (pre-PS4, intendo) mentre 360 è stata abbandonata un po' così.

Ma non si può guardare alla scorsa generazione e dire che "è stata sostanziale parità" o hanno fatto metà per uno, imho è fuorviante. Playstation 2 aveva colonizzato completamente il mercato, la prima Xbox quanto avrà avuto, il 5-10%? X360 ha chiuso poco sotto il 50, contro un colosso, avendo dominato tutta la parte centrale della gen. Poi c'è sempre una componente casuale, non è stato detto per esempio che 360 è stata bucata quasi immediatamente, e i giochi piratati hanno un'incidenza. A questo vanno aggiunti i ban, io ho conosciuto gente che di 360 ne ha comprate 2 o 3, perché gliele bannavano :asd: :asd: pure questo probabilmente ha gonfiato i numeri. Ma dalla sua Microsoft ci mise l'impegno nel recuperare.

Io, tornando OT, non credo che Scorpio punti a ribaltare i numeri nei confronti di PS4, quanto a partire di slancio verso la prossima gen. Poi ognuno ha le sue speranze, io spero sempre in una convergenza totale col PC (leggi:cataloghi PC accessibili) anche se la vedo improbabile. Resta il fatto che a 399€ me la prenderei immediatamente, e per adesso si pospone l'acquisto della VGA nuova :asd:

trvdario
03-05-2017, 13:53
Io spero solo che venga fuori una bella macchina ad un prezzo equo, perchè il pad della PS4 mi ha proprio rotto...e poi voglio giocare Forza :O

devil_mcry
03-05-2017, 14:11
Mah bella macchina non lo metto in dubbio io, le specifiche non possono che far pensare diversamente.

Sono più perplesso per i giochi però :D

trvdario
03-05-2017, 14:14
Mah bella macchina non lo metto in dubbio io, le specifiche non possono che far pensare diversamente.

Sono più perplesso per i giochi però :D

Eh tanto i giochi quelli sono, a me le "esclusive" Sony interessano poco.

devil_mcry
03-05-2017, 14:18
Eh tanto i giochi quelli sono, a me le "esclusive" Sony interessano poco.

Si appunto ma il problema è che non ha più nessuna esclusiva MS. Io sto giocando a Forza in 4K (downsampling su 1080p) a 60FPS sulla TV dal PC...

trvdario
03-05-2017, 15:30
Si appunto ma il problema è che non ha più nessuna esclusiva MS. Io sto giocando a Forza in 4K (downsampling su 1080p) a 60FPS sulla TV dal PC...

Io ha casa non ho un pc game ma solo un misero notebook, quindi la Scorpion come soluzione mi può andare bene.

WhiteWolf42
03-05-2017, 16:05
Io ha casa non ho un pc game ma solo un misero notebook, quindi la Scorpion come soluzione mi può andare bene.

infatti. La Skorpio si rivolge a tutta quella fascia d'utenza che non ha un PC da gaming (per motivi che non stiamo ad approfondire) ma che cmq vuole giocare ai giochi M$ ad alta risoluzione.

GoFoxes
03-05-2017, 16:12
Comunque il nome in codice sarebbe Scorpio :D

ALESSIO78X
05-05-2017, 13:58

quindi Forza non sarebbe un esclusiva Microsoft? lo puoi giocare anche su piattaforme sony e nintendo? :D

devil_mcry
05-05-2017, 14:18
quindi Forza non sarebbe un esclusiva Microsoft? lo puoi giocare anche su piattaforme sony e nintendo? :D

Se mi compro un PC Sony, si... Non è più una esclusiva console.

unkle
05-05-2017, 16:25

Codename Sgorbio per gli amici ;)

-Vale-
06-05-2017, 05:28
Codename Sgorbio per gli amici ;)

Non era Sgombro ?

devil_mcry
06-05-2017, 10:10

Grazie ! Mi stavano iniziando a sanguinare gli occhi con ste K messe a caso lol

mich9366
08-05-2017, 15:02
a vostro parere useranno il numero di texture units e rops delle 390? ovvero 64 rops e 160 tu

devil_mcry
08-05-2017, 15:20
a vostro parere useranno il numero di texture units e rops delle 390? ovvero 64 rops e 160 tu

No, stando a quanto detto da MS nei confronti di One S saranno 32 le ROPs, le TMU saranno 144 probabilmente

-Vale-
15-05-2017, 21:17
https://www.gamestop.it/XboxONE/Games/105095?spMailingID=54067460&spUserID=NTc5NDIyOTAzMDgS1&spJobID=1162521705&spReportId=MTE2MjUyMTcwNQS2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azz quindi costa di piu di 100 euro :sofico:

gospel
16-05-2017, 09:06
prenotata :)

[?]
16-05-2017, 09:15
prenotata :)

Pensa se ti scalano i 9000€ per sbaglio :asd:

devil_mcry
16-05-2017, 09:38
Spero per lui di no lol :sofico:

Annamaria
16-05-2017, 09:38
Sarà ma avendo avuto tutte le console, ultima la One e provata anche la PS4 mi vien da ridere... faccio l'esempio di Fallout 4 dove una volta che il salvataggio raggiunge dimensioni normali, dopo circa 5/6 ora di gioco già i caricamenti, i salvataggi e/o autosalvataggi rendono il tutto lentissimo e "scattoso" in game; ho avuto la fortuna di acquistare un 4790k based, 16GB di DDR3, una Hero VII ed una GTX 980 Classified questi componenti per 590,00€ ed è tutta una storia diversa a parte i proclami di MS o Sony d'altra parte, le console sono come i pc portatili, se vuoi le performance solo desktop!

[?]
16-05-2017, 09:43
Sarà ma avendo avuto tutte le console, ultima la One e provata anche la PS4 mi vien da ridere... faccio l'esempio di Fallout 4 dove una volta che il salvataggio raggiunge dimensioni normali, dopo circa 5/6 ora di gioco già i caricamenti, i salvataggi e/o autosalvataggi rendono il tutto lentissimo e "scattoso" in game; ho avuto la fortuna di acquistare un 4790k based, 16GB di DDR3, una Hero VII ed una GTX 980 Classified questi componenti per 590,00€ ed è tutta una storia diversa a parte i proclami di MS o Sony d'altra parte, le console sono come i pc portatili, se vuoi le performance solo desktop!

Non mi sembra che qualcuno, MS e Sony compresi abbiano mai paragonato desktop gaming con le console ne tanto meno quello che affermi.
Tra l'altro discorso fatto un milione di volte, chi compra la console è perchè vuole svaccarsi sul divano, premere 1 tasto e giocare.
Quando compri una console non devi approfondire niente, è quella punto.
Se compri un pc per giocare un minimo devi sbatterti se no l'inculata è dietro l'angolo.
Sono due cose diverse, punto.
Uno compra quello che piu' si addice al proprio bisogno.

Annamaria
16-05-2017, 11:02
;44746766']Non mi sembra che qualcuno, MS e Sony compresi abbiano mai paragonato desktop gaming con le console ne tanto meno quello che affermi.
Tra l'altro discorso fatto un milione di volte, chi compra la console è perchè vuole svaccarsi sul divano, premere 1 tasto e giocare.
Quando compri una console non devi approfondire niente, è quella punto.
Se compri un pc per giocare un minimo devi sbatterti se no l'inculata è dietro l'angolo.
Sono due cose diverse, punto.
Uno compra quello che piu' si addice al proprio bisogno.

Una volta forse si, ora con win 10 ed il controller relativo MS gioco sul divano come fosse una console... per l'inkulata serve in night e relativo separè... :D

GoFoxes
16-05-2017, 11:28
Una volta forse si, ora con win 10 ed il controller relativo MS gioco sul divano come fosse una console... per l'inkulata serve in night e relativo separè... :D

Il problema non è tanto il gioco in se, che è comunque una rottura da configurare a dovere spesso e volentieri, ma tutto il contorno.

Windows 10 non è ancora studiato per essere utilizzato con un controller, nemmeno usando l'ottimo Controller Companion si ottiene un'esperienza paragonabile alla console. Anzi, adesso che le UWA MS hanno un mezzo supporto al pad, è diventata ancor di più una rottura, perché le due cose si incasinano con Edge, Skype, Groove, Mail, ecc.

E te lo dice uno che ha un PC connesso alla TV con appunto Controller Companion e un ottimo tastierino da divano per scrivere quando necessario. E no, Steam Big Picture non basta perché è ancora parecchio indietro (infatti io uso l'interfaccia normale).

-Vale-
16-05-2017, 11:30

A me viene da ridere questi continui confronti pc/console , nessuno vieta di usare uno o l altro o entrambi .....

Per la storia dei caricamenti poi tutto dipende dal disco , io su ps4 pro ho messo ssd interno da 240 gb e via usb 2 dischi 3,5 7200 rpm in raid 0 ... i caricamenti sono quasi un ricordo

-Vale-
16-05-2017, 11:31
Il problema non è tanto il gioco in se, che è comunque una rottura da configurare a dovere spesso e volentieri, ma tutto il contorno.

Windows 10 non è ancora studiato per essere utilizzato con un controller, nemmeno usando l'ottimo Controller Companion si ottiene un'esperienza paragonabile alla console. Anzi, adesso che le UWA MS hanno un mezzo supporto al pad, è diventata ancor di più una rottura, perché le due cose si incasinano con Edge, Skype, Groove, Mail, ecc.

E te lo dice uno che ha un PC connesso alla TV con appunto Controller Companion e un ottimo tastierino da divano per scrivere quando necessario. E no, Steam Big Picture non basta perché è ancora parecchio indietro (infatti io uso l'interfaccia normale).

Infatti un pc anche connesso alla tv rimane sempre un pc , la comodità delle console è difficile da raggiungere

[?]
16-05-2017, 11:38

Ma hai letto cosa ho scritto?
Sul divano ci giocavi pure 20 anni fa col pc e col controller col filo, cosa c'entra...
Ti ho detto che chi compra una console lo fa perchè la collega, preme un bottone e sa' che da li a fine vita della stessa non dovrà fare niente altro se non premere AGGIORNA ogni tot.

Se compri un pc devi sapere cosa compri, se lo assembli tu nemmeno ti sto a spiegare quante cose devi guardare prima di farlo.
Devi stare dietro ad aggiornamenti drivers, aggiornamenti del OS, incompatibilità che non esistono su console.
Ma ti sembra che chi compra la console per Fifa o Cod (utente medio console) si mette/ha le capacità per ste cose?
Sono due mondi completamente diversi, in comune hanno solo i giochi.

GoFoxes
16-05-2017, 11:46
Infatti un pc anche connesso alla tv rimane sempre un pc , la comodità delle console è difficile da raggiungere

Yep, infatti dopo questa "esperienza", che ho fatto più che altro per provare (alla fine gioco solo a NMS su PC, visto che bene o male tutto esce su X1), non lo farò più.

Il PC è un PC e deve stare su una scrivania, collegato a un monitor e usato con mouse e tastiera, alla TV ci si attaccano le console.

fireradeon
16-05-2017, 13:15
Intanto prima cosa negativa è che all'E3 non ci sarà Halo 6! Io ne ero convinto, ma ora è confermato ufficialmente.
La cosa però è strana, sembra quansi che non abbiano avuto programmazione alla M$.
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo sanno che sarebbe uscita questa nuova console, perchè se sono già 3 anni che studiavano la cosa, strano non siano stati in grado, come per halo 4, di sviluppare halo 6 in 3 anni.

devil_mcry
16-05-2017, 13:26

Per il settings diciamo che la configurazione in automatico ormai sta arrivando ad essere abbastanza funzionale.

Io ho usato Steam in modalità Big Picture ed è abbastanza console like, avevo un PC che si avviava in quella modalità e faceva solo quello. Lasciando tutti gli update in automatico funzionava.

Il problema non è più tanto di UX secondo me, ma quanto almeno che non si ha una build davvero veloce di solito è tutto più lento.

Anche se con l'MSI che ho ora però e il suo raid0 di M2 in effetti ci mette meno della PS4 a partire :D (ma più della Switch :P)

GoFoxes
16-05-2017, 13:38
Intanto prima cosa negativa è che all'E3 non ci sarà Halo 6! Io ne ero convinto, ma ora è confermato ufficialmente.
La cosa però è strana, sembra quansi che non abbiano avuto programmazione alla M$.
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo sanno che sarebbe uscita questa nuova console, perchè se sono già 3 anni che studiavano la cosa, strano non siano stati in grado, come per halo 4, di sviluppare halo 6 in 3 anni.

Halo 5 e dell'anno scorso, e quest'anno è uscito Halo Wars 2.
343 ha detto che presenteranno comunque qualcosa all'E3.

Ci saranno talmente tanti nuovi giochi per Xbox quest'anno, che manco ti ricorderai che esistono Halo o Gears of War

NeverKnowsBest
16-05-2017, 13:38
Yep, infatti dopo questa "esperienza", che ho fatto più che altro per provare (alla fine gioco solo a NMS su PC, visto che bene o male tutto esce su X1), non lo farò più.

Il PC è un PC e deve stare su una scrivania, collegato a un monitor e usato con mouse e tastiera, alla TV ci si attaccano le console.
Io dico che il fattore è totalmente soggettivo. Prima giocavo il pc su scrivania, ma da quando ho fatto upgrade con una macchina totalmente nuova sto giocando su tv da divano con mouse, tastiera e controller wireless. L'esperienza è pressoché identica a quella delle console, anzi, considerando l'ssd praticamente avvio i giochi con velocità disarmante e considerando che non ho dischi da mettere è anche meno macchinoso; il vecchio pc l'ho lasciato sulla scrivania e praticamente gioco solo col nuovo. L'unica rogna è quell'aggiornamento driver (video) ogni mese, ma io non parlerei nemmeno di rogna sinceramente.

GoFoxes
16-05-2017, 13:41
Io dico che il fattore è totalmente soggettivo. Prima giocavo il pc su scrivania, ma da quando ho fatto upgrade con una macchina totalmente nuova sto giocando su tv da divano con mouse, tastiera e controller wireless. L'esperienza è pressoché identica a quella delle console, anzi, considerando l'ssd praticamente avvio i giochi con velocità disarmante e considerando che non ho dischi da mettere è anche meno macchinoso; il vecchio pc l'ho lasciato sulla scrivania e praticamente gioco solo col nuovo. L'unica rogna è quell'aggiornamento driver (video) ogni mese, ma io non parlerei nemmeno di rogna sinceramente.

Come scritto, per i giochi non c'è sostanziale differenza, ma inizia a fare chiamate Skype, a navigare col browser, ad ascoltare musica, a guardare le foto, un bluray o netflix, e il discorso cambia.

Poi su console il 100% dei giochi gira bene senza problemi, su PC è sempre un terno al lotto. Poi se girano, girano meglio, quello e pacifico.

devil_mcry
16-05-2017, 14:26

Io veramente lo ho attaccato alla TV :D A fianco alla PS4 e al Mac Mini.

Però lo uso con tastiera e mouse dal tavolo come se fosse un PC, la TV è grossa si vede come se fosse un 24'' dalla mia distanza. Cioè lo uso per lavoro anche non ti credere (lavoro da casa per motivi di salute)

GoFoxes
16-05-2017, 14:31
Io veramente lo ho attaccato alla TV :D A fianco alla PS4 e al Mac Mini.

Però lo uso con tastiera e mouse dal tavolo come se fosse un PC, la TV è grossa si vede come se fosse un 24'' dalla mia distanza. Cioè lo uso per lavoro anche non ti credere (lavoro da casa per motivi di salute)

Sì, bè, il mio discorso verteva sul sistema di controllo. Di solito uno la TV la guarda da divano o poltrona, quindi difficilmente ci riesce ad usare il mouse.

Anche io ho il PC collegato alla TV e come scritto lo uso con Controller Companion e un tastierino wireless comodo comodo (ha anche una trackpad), ed è usabile, ma non quanto una console.

Chiaramente se devo farci qualcosa che vada oltre il giocare, uso il telefono o vado alla scrivania, ci guadagno in tempo e salute.

devil_mcry
16-05-2017, 15:21
Sì, bè, il mio discorso verteva sul sistema di controllo. Di solito uno la TV la guarda da divano o poltrona, quindi difficilmente ci riesce ad usare il mouse.

Anche io ho il PC collegato alla TV e come scritto lo uso con Controller Companion e un tastierino wireless comodo comodo (ha anche una trackpad), ed è usabile, ma non quanto una console.

Chiaramente se devo farci qualcosa che vada oltre il giocare, uso il telefono o vado alla scrivania, ci guadagno in tempo e salute.

Si ma io infatti uso il tavolo come scrivania, l'unica differenza è che da periferiche da gaming wired sono passato a quelle wireless

Annamaria
16-05-2017, 16:05
Sarà che io gioco poco, usando il controller Xbox One per PC e pochi game, i miei amici addirittura usano le versioni dei giochi con l'occhio bendato ;) :D installano appena esce la .... configurazione automatica e via senza impazzire come dite, forse una volta si andava avanti di update driver per pc!
Sorvolo poi sul fatto della longevità ormai simile ai telefonini top, presi una Xbox One quasi al lancio poco meno di 400,00 con un paio di giochi, se non avessi capito tutto in anticipo data la mia vetusta età, mi sarei lasciato incantare dalle sirene One S poi Scorpio e prossimamente Red Scorpion (o pensate he dopo la Scorpio smettano?) visto che prima del 4k real e non upscalato o furbate simili, di console ne dovranno sfornare parecchie, con le scuse più fantasiose... io per non saper ne leggere ne scrivere al mio pc se proprio volessi fare lo sborone per fine anno potrei affiancare una 1080 e prima che una console arrivi a tanto diventerei più vecchio del berlusca!

-Vale-
16-05-2017, 16:29
Ma si ha una vaga idea del costo ?

Secondo me m$ deve recuperare il mercato magari esce con un prezzo aggressivo , me lo fa pensare l apertura del pre order di giocofermo con grande anticipo

[?]
16-05-2017, 16:31
Ma si ha una vaga idea del costo ?

Secondo me m$ deve recuperare il mercato magari esce con un prezzo aggressivo , me lo fa pensare l apertura del pre order di giocofermo con grande anticipo

Per me imho 449€ 499€.
E' troppa roba per costare meno... ovvio che se me la sparano a 399€ godo come un maiale

GoFoxes
16-05-2017, 16:47
;44748077']Per me imho 449€ 499€.
E' troppa roba per costare meno... ovvio che se me la sparano a 399€ godo come un maiale

Anche io credo così.
499€ base, 599€ con HD più capiente (magari controller Elite).

MS continua a dire che sia un console premium, non il sostituto di Xbox One S, e ha paragonato il prezzo come competitivo rispetto a un PC di pari potenza, non a una console.

Yngwie74
16-05-2017, 17:04
MS continua a dire che sia un console premium, non il sostituto di Xbox One S, e ha paragonato il prezzo come competitivo rispetto a un PC di pari potenza, non a una console.

Si, ma e' con una console che se la deve comunque vedere. Credo che il prezzo non si potra' discostare piu' di tanto da quello di PS4Pro. Se la posizioni con un delta troppo ampio rispetto all'ammiraglia Sony rischi di produrre una console di nicchia, piuttosto che una premium.

-Vale-
16-05-2017, 17:41
Si, ma e' con una console che se la deve comunque vedere. Credo che il prezzo non si potra' discostare piu' di tanto da quello di PS4Pro. Se la posizioni con un delta troppo ampio rispetto all'ammiraglia Sony rischi di produrre una console di nicchia, piuttosto che una premium.

Se costa troppo altro che console premium , sarà una console scaffale

devil_mcry
16-05-2017, 18:09
Io direi 499 la base è 549 la 2TB