View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
CapodelMondo
12-06-2017, 08:51
rimango pure convinto che lentamente il divario tra la versione S e X di un gioco diventerà più concreto al di la della grafica.
Mi vengono solo in mente esempi banali come il numero di macchine in pista contemporaneamente diverso o giocatori in partite multy.
Da un certo punto di vista deve rimanere una S più potente ma non può nemmeno essere sempre e solo quello con il passare del tempo.
La PS4 ha venduto nei primi due anni solo perché i multipiatta ci giravano meglio.
Poi va bene, sono uscite le solite 3 esclusive che fanno parlare tutti nei forum ma che nessuno compra, ed ha distribuito 60 milioni di console.
Bambini con problemi esultano come se avessero vinto il mondiale di calcio tatuandosi il marchio Sony sulla bega.
Ora Microsoft fa la stessa identica cosa, crea una console dove tutti i giochi gireranno meglio (molto meglio anzi perché la differenza con PRO non è risicata come lo era tra ps4 e one) e lancia i 3-4 giochi in esclusiva che tutti conoscevamo.
Ma questo non va più bene, orde di bambini tatuati battono forte i piedini piangendo disperati.
Alcuni inizieranno a compilare liste di giochi in esclusiva annunciati nel 2010 e in uscita nel 2023 che non si caga nessuno.
I soliti 20 titoli per giapponesi che nemmeno vengono distribuiti qui.
Attenderanno la conferenza Sony fatta di mirabolanti video in CG di giochi che non usciranno o che verranno poi downgradati in modo clamoroso.
Nuove liste di giochi da sparare nei forum per misurare chi ce l'ha più lungo e poi via a preordinare Fifa 18 e Cod WW2 con il terrore che possano andare esaurite le copie da GameStop.
rimango pure convinto che lentamente il divario tra la versione S e X di un gioco diventerà più concreto al di la della grafica.
Mi vengono solo in mente esempi banali come il numero di macchine in pista contemporaneamente diverso o giocatori in partite multy.
Da un certo punto di vista deve rimanere una S più potente ma non può nemmeno essere sempre e solo quello con il passare del tempo.
a mio avviso fra un paio di anni uscirà una nuova xone x2 e vedremo la one s uscire dal mercato e la one x diventare l'entry level..
Ma tu hai la certezza che XXX (:asd: che super abbreviazione per la console) farà girare in modo adeguato la roba in 4k?
Se gira a 1080p su X1 o PS4, gira tranquilla a 4k su One X.
Per il discorso indie: non mi sono mai andati a genio, ne su PC, ne su PS4 tantomeno in un lancio di una console.
Quello però è un problema tuo, a me ad esempio non piace la quasi totalità dei first party Sony e MS.
Sarà come su PC, almeno finché non pensioneranno la One S. Quindi cambierà al massimo solo a livello grafico, altre cose influenzerebbero il gameplay e quindi creeresti due esperienze diverse, cosa che sarebbe male.
LurenZ87
12-06-2017, 09:03
Piccolo parere personale :)
Prenderò anche questa X, come ho fatto con la One e la Pro, sempre da collegare alla TV a 4k che ho in camera, visto che sono amante dei videogiochi in generale, fregandomene altamente dei marchi o delle guerre di religione :).
Le console le uso principalmente per le esclusive, visto che il 90% dei titoli me li gusto su pc (fresco fresco di 1080Ti), però quelli di avventura e guida sono decisamente più coinvolgenti su un 50" che su un 27" (entrambi a 4k), quindi se la resa è prossima a quella su pc me li gioco li sopra :asd:. Ora, non so se qualcuno di voi ha notato una cosa, Microsoft con Forza Apex su pc ha creato qualcosa di "simile" a Forza 6 su One, ma non uguale, anzi. Apex è la copia graficamente migliore ma dai contenuti ridotti, molto ridotti, partendo dai tracciati, alle gare fino alle auto. Quindi comprerò la X a prescindere per il solo Forza 7 (ho fatto la stessa cosa con la One), sperando che ci siano molti titoli in grado di arrivare a 60fps in 4k.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
CapodelMondo
12-06-2017, 09:04
a mio avviso fra un paio di anni uscirà una nuova xone x2 e vedremo la one s uscire dal mercato e la one x diventare l'entry level..
minkia diventa un debito giocare se prendono sto ritmo. ho lasciato il mondo pc per non dovermi preoccupare dell hw ma non riesco a sfuggirgli a sta cosa.
se penso che per me il miglior titolo uscito da 3 anni a sta parte è overwatch con grafica piuttosto base, tutto basato su giocabilità , evoluzione da parte di blizzard nei contenuti e nelle meccaniche e altre cose per me importanti. altro che 4k e dettagli dei peli del naso dei pg.
MrBrillio
12-06-2017, 09:06
Ah comunque su Amazon pare abbiano aperto i predorder al prezzo minimo garantito ;)
Ah comunque su Amazon pare abbiano aperto i predorder al prezzo minimo garantito ;)
Donde?
Edit: trovato :)
minkia diventa un debito giocare se prendono sto ritmo. ho lasciato il mondo pc per non dovermi preoccupare dell hw ma non riesco a sfuggirgli a sta cosa.
se penso che per me il miglior titolo uscito da 3 anni a sta parte è overwatch con grafica piuttosto base, tutto basato su giocabilità , evoluzione da parte di blizzard nei contenuti e nelle meccaniche e altre cose per me importanti. altro che 4k e dettagli dei peli del naso dei pg.
però in questa maniera ti garantiscono la piena retrocompatibilità di tutti i giochi usciti sulle precedenti xone
Bruce Deluxe
12-06-2017, 09:08
Piccolo parere personale :)
Prenderò anche questa X, come ho fatto con la One e la Pro, sempre da collegare alla TV a 4k che ho in camera, visto che sono amante dei videogiochi in generale, fregandomene altamente dei marchi o delle guerre di religione :).
Le console le uso principalmente per le esclusive, visto che il 90% dei titoli me li gusto su pc (fresco fresco di 1080Ti), però quelli di avventura e guida sono decisamente più coinvolgenti su un 50" che su un 27" (entrambi a 4k), quindi se la resa è prossima a quella su pc me li gioco li sopra :asd:. Ora, non so se qualcuno di voi ha notato una cosa, Microsoft con Forza Apex su pc ha creato qualcosa di "simile" a Forza 6 su One, ma non uguale, anzi. Apex è la copia graficamente migliore ma dai contenuti ridotti, molto ridotti, partendo dai tracciati, alle gare fino alle auto. Quindi comprerò la X a prescindere per il solo Forza 7 (ho fatto la stessa cosa con la One), sperando che ci siano molti titoli in grado di arrivare a 60fps in 4k.
Forza 6 apex è stato "un esperimento" il 7 sarà completo, com'è stato con Horizon 3
La PS4 ha venduto nei primi due anni solo perché i multipiatta ci giravano meglio.
Poi va bene, sono uscite le solite 3 esclusive che fanno parlare tutti nei forum ma che nessuno compra, ed ha distribuito 60 milioni di console.
Bambini con problemi esultano come se avessero vinto il mondiale di calcio tatuandosi il marchio Sony sulla bega.
Ora Microsoft fa la stessa identica cosa, crea una console dove tutti i giochi gireranno meglio (molto meglio anzi perché la differenza con PRO non è risicata come lo era tra ps4 e one) e lancia i 3-4 giochi in esclusiva che tutti conoscevamo.
Ma questo non va più bene, orde di bambini tatuati battono forte i piedini piangendo disperati.
Alcuni inizieranno a compilare liste di giochi in esclusiva annunciati nel 2010 e in uscita nel 2023 che non si caga nessuno.
Attenderanno la conferenza Sony fatta di mirabolanti video in CG di giochi che non usciranno o che verranno poi downgradati in modo clamoroso.
Nuove liste di giochi da sparare nei forum per misurare chi ce l'ha più lungo e poi via a preordinare Fifa 18 e Cod WW2 con il terrore che possano andare esaurite le copie da GameStop.
prendo questo post e lo inseriso su wikipedia alla voce "fanboysmo" come spiegazione.
Grazie del contributo.
Duncandg
12-06-2017, 09:24
Preordinata
prendo questo post e lo inseriso su wikipedia alla voce "fanboysmo" come spiegazione.
Grazie del contributo.
Figurati, da possessore di solo PC e Switch mi diverto a guardare da lontano la cw.
Riordian
12-06-2017, 09:45
Scusa ma i 3 o 4 giochi in esclusiva quali sarebbero? perchè io ho visto che l'unico è FM7. Poi ci sono al max esclusive temporali. E domando perchè veramente non le ho viste.
Detto ciò è inutile fare una console war secondo me, poi io ho sia una che l'altra e secondo me la scelta giusta la ha fatta sony con pro. Dai una console un po' più potente per questa gen. ma offrire una console come la X adesso a quel prezzo secondo me è poco sensato. A meno di accompagnarla con un parco titoli di un certo spessore in esclusiva che potrebbero invogliare la gente a comprarla. che però non c'è... confrontarla con PC e schede video non ha senso visto che si parla di console.
Scusa ma i 3 o 4 giochi in esclusiva quali sarebbero? perchè io ho visto che l'unico è FM7. Poi ci sono al max esclusive temporali. E domando perchè veramente non le ho viste.
Detto ciò è inutile fare una console war secondo me, poi io ho sia una che l'altra e secondo me la scelta giusta la ha fatta sony con pro. Dai una console un po' più potente per questa gen. ma offrire una console come la X adesso a quel prezzo secondo me è poco sensato. A meno di accompagnarla con un parco titoli di un certo spessore in esclusiva che potrebbero invogliare la gente a comprarla. che però non c'è... confrontarla con PC e schede video non ha senso visto che si parla di console.
LOL
Comunque, FM7, SOT e C3 sono quelle più interessanti secondo me.
fireradeon
12-06-2017, 09:55
;44807662']Ho dubbi che abbiamo visto la stessa conferenza...
Giochi mostrati con potenziale che puo' fare pensare di comprare 500€ di console:
1. Forza (Titolo d'auto, se non sei amante delle corse è tagliato fuori)
2. Metro (stupendo)
3. Assassins (di sicuro di effetto graficamente, ma non da questa console e siamo al 178° capitolo)
3. Anthem (2018)
Il resto è tutta roba Indie, free to play, cell shading che gira pure sul mio telefono.
Ora: dimmi chi è quel mentecatto capo marketing di MS che inizia una conferenza dicendo 134 volte "LA CONSOLEEE PIU' POTEEENTE DI SEMPREEE!" e poi mi mostra una lista infinita di roba che graficamente è ridicola, quando sai che dall'altra parte hanno 1 anno di vantaggio, con una console che è si meno potente ma nemmeno di tanto e che tra 24h ti presenta roba come God Of War, The Last Of Us 2 e forse Bloodborne 2...
Per me è una conferenza da 3, poi ognuno giustamente la pensa come crede.
Questi devono fare un corso marketing serio da Nintendo, loro non parlano di potenza o cazzate simili, non fanno paragoni.
Per loro le altre console non esistono, puntano sul loro potenziale, questo è marketing serio.
Faccio questo discprso perché il mercato offre altro a un prezzo più abbordabile con lo stesso parco giochi se non migliore... E tra l'altro in una console che è già in vantaggio nei tuoi confronti... È stato dimostrato dai fatti che non conta solo la potenza... Soprattutto per i giochi multipiatta... E a parte fm7, che onestamente non mi pare questa grande rivoluzione rispetto al 6, tutti gli altri giochi di un certo interesse sono multipiatta. Non tutti ragionano come te e considerano essenziale il 4k nativo e non in upscalingl. Interessa il parco giochi e il costo... Poi ovviamente ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole... Io 500 euro non li spendo per quel che offre... Anche avvessi la tv 4k
Per come la vedo io, la XB1X ha senso per chi come me, si è rotto la favelas di buttare soldi in VGA PC da 700 euro (che durano 6 mesi) per giocare peggio che su console ed avere incrementi grafici NULLI o quasi (non mi parlate degli effetti nvidia che li hanno si e no 10 giochi che poi diventano dei mattoni assurdi e tutti disattivano per guadagnare FPS, in primis TW3). Questo è MEAndromeda 4K su una 1080 e va a 26fps in ULTRA https://www.youtube.com/watch?v=jVzPC41PeX8 poi levano dettagli etc. va a 70/80fps, ma se devi levare dettagli per giocare in 4K allora che differenza c'è con la XB1X? Che la seconda costa 500 euro e il PC solo di VGA 700!
Per me, da quello che ho visto, sembra far girare i giochi in 4K nativi (si vedrà poi realmente se ne sarà capace, ma da qui a novembre vedremo diversi test, penso anche qualcosa di digital foundry).
Sempre PER ME ha senso fare questo passaggio, poi se sbaglierò l'avrò fatto seguendo un mio ragionamento che oggi ritengo sensato.
Gli altri facciano quello che vogliono, ma dopo gli ultimi porting PC console, non credo che il futuro sarà molto roseo per il PC gaming (lo dico da PCista convinto fino a qualche anno fa).
Io però sono un caso a parte, perchè amo i videogiochi e le console le ho tutte, ma capisco di essere un caso a parte, però a mio avviso l'abbinamento perfetto ad oggi è PC + PS4 Pro (e Switch se ti piacciono i giochi della Nintendo), da novembre PS4 Pro + XB1X sarà a mio avviso la perfetta unione, lasciando il PC per gli FPS online che a me piacciono molto e che gioco ma che non necessitano di potenza brutale, ma di FPS stabili e alti (quindi puoi levare qualche dettaglio tipo ombre etc. che non servono ad una cippa se vuoi giocare bene) e ciao ciao upgrade ogni 6 mesi per stare dietro a porting fatti male e a performance che di colpo si abbattono sulle vga.
si ma devi partire dal presupposto che su pc per far girare quei titoli a 4k devi avere una scheda video da 1000 euro e la maggior parte delle volte non riesci neanche nell'impresa (vedi andromeda per esempio)..quindi visto che solo il 2% della gente può permettersi di cambiare 1000 euro di scheda video ogni anno allora forse conviene maggiormente investire 500 euro e giocare tranquilli per i prossimi anni..
Questa e' una boiata. La nuova Xbox costa solo quella 500 dollari che in Italia saranno oltre i 500€ tra IVA e cavoli vari. Poi che fai il tv 4K non te lo compri?
Altri 1000€ solo il TV. Eppoi voglio vedere che frame rate avranno i giochi sulla nuova X e con che dettagli gireranno realmente. Un conto e' sbandierare una risoluzione un altro e' far girare un gioco come Anthem con dettagli a palla e ad un frame rate di almeno 60fps. Qui si fa' presto a rimanere colpiti dalle performance quando poi la storia ci ha insegnato a tutt'altra musica.
Un pc che ti permette di giocare in 4k @30fps di media con dettagli medi ad oggi te lo accatti ad una cifra decisamente piu' abbordabile. Ed e' un pc.
Io spendo soldoni per PC e per giocare a quello che hai visto su PC in 4K HDR servono 1500 euro solo per il monitor..... quindi non c'è storia!!
a parte la cifra totalmente campata in aria, ma poi dimmi un TV oled da 65' costa meno? :asd:
Riordian
12-06-2017, 10:09
LOL
Comunque, FM7, SOT e C3 sono quelle più interessanti secondo me.
sui giochi questione di gusti ovviamente,
sul lol, beh, io sono ancora con le due lisce perchè reputo inutile comprare una console che potrebbe migliorare la prestazione ma che rimarrà castrata per forza di cose visto che i giochi dovranno essere compatibili con le versioni di base.
Poi a livello di mercato invece sono convinto di quello che ho scritto.
E avessi un 4k a 500euro, o più perchè bisogna vedere poi cosa si inventano per il prezzo europeo, non la prendo una console che mi offre poco di più di quelle che ho ora.
La scelta la farò alla prossima gen.
Forza 6 apex è stato "un esperimento" il 7 sarà completo, com'è stato con Horizon 3
ed era pure gratuito, ma vabbe' lasciamo stare va
Xbox One X in Italia costerà 499€ (465USD+Tax), fonte xbox.com
E Amazon ha già il preorder a quel prezzo
Quindi, evitiamo di sparare cavolate.
Inoltre Xbox One X renderizza a 4k e utilizza il supersampling per migliorare la qualità anche sulle TV 1080p, a questo va aggiunto un filtro anisotropico, e il fatto che se il gioco non sfrutta tutti e 9 i GB a disposizione, i rimaneti vengono utilizzati come cache per velocizzare i caricamenti.
Quindi anche sulle TV 1080p ci saranno vantaggi e pure per giochi non patchati.
sui giochi questione di gusti ovviamente,
sul lol, beh, io sono ancora con le due lisce perchè reputo inutile comprare una console che potrebbe migliorare la prestazione ma che rimarrà castrata per forza di cose visto che i giochi dovranno essere compatibili con le versioni di base.
Poi a livello di mercato invece sono convinto di quello che ho scritto.
E avessi un 4k a 500euro, o più perchè bisogna vedere poi cosa si inventano per il prezzo europeo, non la prendo una console che mi offre poco di più di quelle che ho ora.
La scelta la farò alla prossima gen.
Non esistono prossime generazioni.
Ci saranno console più potenti retrocompatibili e basta con uscita triennale.
E comunque Anthem come gira su One X te lo sogni sulle vecchie console.
Xbox One X in Italia costerà 499€ (465USD+Tax), fonte xbox.com
E Amazon ha già il preorder a quel prezzo
Quindi, evitiamo di sparare cavolate.
Inoltre Xbox One X renderizza a 4k e utilizza il supersampling per migliorare la qualità anche sulle TV 1080p, a questo va aggiunto un filtro anisotropico, e il fatto che se il gioco non sfrutta tutti e 9 i GB a disposizione, i rimaneti vengono utilizzati come cache per velocizzare i caricamenti.
Quindi anche sulle TV 1080p ci saranno vantaggi e pure per giochi non patchati.
Se ce l'avevi con me almeno quota il mio messaggio.
Ho sbagliato di 1€. Non vedo quale sia sta cavolata, specie se consideri che poi anche fosse altri 60€ ce li metti col primo gioco che porti a casa. Se hai un tv 1080p e scegli di prendere un XXX allora stai messo male e la Pro ha fatto scuola su questo. Comprare una nuova console solo per vedere leggermente meglio un gioco non disponendo tra l'altro di un impianto 4k e' da stupidi senza se e senza ma
Ho sbagliato di 1€. Non vedo quale sia sta cavolata, specie se consideri che poi anche fosse altri 60€ ce li metti col primo gioco che porti a casa. Se hai un tv 1080p e scegli di prendere un XXX allora stai messo male e la Pro ha fatto scuola su questo. Comprare una nuova console solo per vedere leggermente meglio un gioco non disponendo tra l'altro di un impianto 4k e' da stupidi senza se e senza ma
E' la stessa identica cosa di aggiornare la scheda video del proprio PC.
Lo fai per vedere meglio i giochi che già possiedi sul monitor che già possiedi.
Se la pensi diversamente, sbagli.
hai detto oltre i 500€ tra iva e resto e invece costa 499€ quindi non arrampicarti sugli specchi..inoltre se compri una scheda video 4K si immagina che hai già un tv o un monitor 4K quindi non capisco perchè devi considerare la spesa del TV solo per xone x e non sul pc...
oltretutto un pc che fa girare i giochi a 4k a 30/60fps a dettagli alti (perchè hanno già detto che la grafica sarà come i dettagli alti dei giochi odierni) ti costa ben piu di 1000-1200 euro visto che solo la scheda video costa 600-700 euro e a questo devi aggiungerci il processore/ram/hd/alimentatore/case ecc..quindi c'e una bella differenza di prezzo.
E' la stessa identica cosa di aggiornare la scheda video del proprio PC.
Lo fai per vedere meglio i giochi che già possiedi sul monitor che già possiedi.
Se la pensi diversamente, sbagli.
Vabbe' ma e' inutile parlare con uno che e' sempre stato pro Microsoft quindi evito di addentrarmi in questa discussione. Una console che si spaccia per nuova dovrebbe offrire perlomeno una cosa, un paio di esclusive davvero forti che la facciano bramare dai giocatori di tutto il mondo, e questo non mi pare finora sia avvenuto con la conferenza di ieri sera. Il resto sono solo numeri e altre cavolate varie che poco secondo me hanno a che fare col mondo console.
Ma a forza di inseguire i PC anche Sony e MS se ne escono con degli slogan che parlano esclusivamente di frame rate e di risoluzioni che sono La morte del gaming per come lo si conosceva! Sony ha pero' dalla sua ancora quelle 3 o 4 sh che sviluppano esclusivamente per lei e che valgono quasi sempre il prezzo del biglietto. MS manco piu' quello visto che tutta la sua line up c'e' pure su PC.
Ma poi davvero hanno cancellato Scalebound per fare spazio a quella robba li?
Riordian
12-06-2017, 10:40
Non esistono prossime generazioni.
Ci saranno console più potenti retrocompatibili e basta con uscita triennale.
E comunque Anthem come gira su One X te lo sogni sulle vecchie console.
vedremo, con la retrocombatibilità rimangono castrati, diciamo allora che attendo la dismissione della retrocompatibilità con i modelli attuali.
Vabbe' ma e' inutile parlare con uno che e' sempre stato pro Microsoft quindi evito di addentrarmi in questa discussione. Una console che si spaccia per nuova dovrebbe offrire perlomeno una cosa, un paio di esclusive davvero forti che la facciano bramare dai giocatori di tutto il mondo, e questo non mi pare finora sia avvenuto con la conferenza di ieri sera. Il resto sono solo numeri e altre cavolate varie che poco secondo me hanno a che fare col mondo console.
E' qui che sbagli: è una Xbox One, non una nuova console.
Ci fu la X360 Elite? C'è questa, con la differenza che questa è più potente perché il mercato necessita di vendere le tv 4k (e Sony se ne avvanteggerà più dalla X che dalla Pro)
Ma a forza di inseguire i PC anche Sony e MS se escono con degli slogan che parlano esclusivamente di frame rate e di risoluzioni che sono La morte del gaming per come si conosceva! Sony ha pero' dalla sua ancora quelle 3 o 4 sh che sviluppano esclusivamente per lei e che valgono quasi sempre il prezzo del biglietto. MS manco piu' quello visto che tutta la sua line up c'e' pure su PC.
Ma poi davvero hanno cancellato Scalebound per fare spazio a quella robba li?
Sony ha una sola esclusiva degna di questo nome, ce l'ho in firma, le altre son sempre le solite ip trite e ritrite (come poi MS), che tendono più ad essere film interattivi che giochi.
L'unica esclusiva da "ci compro la console" è Zelda.
Scalebound è stata la cosa più brutta che ho visto negli ultimi 10 E3, han fatto bene.
Sonpazzo
12-06-2017, 10:44
Dai su il pc è un altro mondo. Se proprio vogliamo paragonare facciamolo con ps4.
Comunque ricordo e mi chiedo: come ha fatto xbox360 a superare ps3? Halo,gears, forza motorsport e orizon,online eccellente, dashboard migliore, joypad migliore, titoli terze parti migliori.
Ora con one x, microsoft ha gli stessi requisiti di prima,anzi pure migliori.
Forse non raggiungerà parità di vendite a ps4, ma da natale potrebbe essere tranquillamente la nuova console di riferimento
Duncandg
12-06-2017, 10:44
Un monitor Asus 4k@60Hz 28 pollici si prende con 400€...
Sony ha una sola esclusiva degna di questo nome, ce l'ho in firma, le altre son sempre le solite ip trite e ritrite (come poi MS), che tendono più ad essere film interattivi che giochi.
Scalebound è stata la cosa più brutta che ho visto negli ultimi 10 E3, han fatto bene.
Zelda con l'ultimo Cemu gira meglio che su Switch e con risoluzioni a piacere (:D) NMS c'e' anche su PC quindi non mi pare si possa trattare di esclusiva e per quanto mi riguarda fa pure cagare. A me sinceramente frega nulla di Sony di MS di Nintendo e di PC, io amo il gaming punto e basta quindi non sto qui a fare paragoni.
Ma quel che ho detto e' una delle frasi che da ieri sera riecheggiano in ogni forum sito social o twitter che sia. Chiamala come ti pare ma MS ha deluso le aspettative di chi giustamente ancora vede il gaming come forma di intrattenimento puro e non come metro di paragone per misurare i propri teraflop. Ben vengano gli indie, e io ultimamente gioco quasi solo quelli, ma seriamente mi fai un evento col tanto sbandierato 4k nativo per poi mostrarmi giochi che sulla One dovrebbero oggi stesso girare ad oggi chiusi?
Ora con one x, microsoft ha gli stessi requisiti di prima,anzi pure migliori.
Forse non raggiungerà parità di vendite a ps4, ma da natale potrebbe essere tranquillamente la nuova console di riferimento
E io ci spero, visto che la concorrenza ultimamente Sony non l'ha piu' vista ne sentita. Pero' la risposta dei fan di MS, perche' solo i fan gli sono rimasti, non e' stata di certo un urlo di godimento. vedremo.
Ho visto il consumo dell'upgrade della ONE in confronto a quella attuale.
Siamo sui 250 Watt ed alimentatore interno ovvero 130 in più rispetto alla versione S che ha un consumo di 120 W
Vediamo come sarà effettivamente efficiente il nuovo sistema di raffreddamento, visto nelle varie versioni di Vapor Sapphire.
CapodelMondo
12-06-2017, 11:02
l anno prossimo arriveranno i soliti halo e gow a dar na mano ma serve anche altro.
Come diceva qualcuno non è che potevano mostrare chissà che di assolutamente nuovo ed esclusivo visto che i brand sopra citati sono parecchio indietro e sarà, se va bene, roba del 2018.
Han cercato di buttar fuori la console prima possibile, pensa sia plausibile che qualcosa arrivi anche dopo. ma da questo punto punto di vista non vedo in sony chissà cosa.
alla fine in vetta alla classifiche mi pare che a lungo andare ci siano sempre e solo multipiattaforma stile EA, Bungie blizzard e così via...non sono certo sw house che rilasciano grosse esclusive. ci vuole un genio del marketing come me per dar una svolta... compratevi una di quelle sw house :asd:
...
Comunque ricordo e mi chiedo: come ha fatto xbox360 a superare ps3? Halo,gears, forza motorsport e orizon,online eccellente, dashboard migliore, joypad migliore, titoli terze parti migliori....
No, semplicemente con due fattori,aggiungo un terzo ma sarebbe da quantificare :
1) tempo (uscire prima da sempre un vantaggio)
2) prezzo (è fondamentale per la stragrande maggioranza dell'utenza)
3) multipiatta meglio su x360 che su ps3 (ridotto ai fanboy)
Poi con ps3 che ha ricorretto il tiro con il costo, con le sue uscite in esclusive etc.. hanno chiuso in un sostanziale spareggio.
ti aggiungo alla pagina wikipedia del perfetto fanboy...
Sonpazzo
12-06-2017, 11:09
No, semplicemente con due fattori,aggiungo un terzo ma sarebbe da quantificare :
1) tempo (uscire prima da sempre un vantaggio)
2) prezzo (è fondamentale per la stragrande maggioranza dell'utenza)
3) multipiatta meglio su x360 che su ps3 (ridotto ai fanboy)
Poi con ps3 che ha ricorretto il tiro con il costo, con le sue uscite in esclusive etc.. hanno chiuso in un sostanziale spareggio.
Non sottovalutare le performance di risoluzioni e framerate, ora come ora sono più importanti degli stessi giochi.
Sono da ormai dodici anni utente Xbox...prima 360 e poi One...nel bene e nel male sempre stato contento dei giochi e delle console. Ieri sera, per me (e per gli altri amici del live collegati insieme in chat e tutti speranzosi...) è stata una delusione immane...sono partiti alla grande mostrando la console e le specifiche tecniche, il raffreddamento a liquido...poi sono partiti con Metro (alzi la mano chi crede che quello sia un gameplay che gira sulla nuova One...) sbalorditivo ma che puzza di techdemo...Forza anche molto molto bello...AC così così (ma almeno è gameplay vero)...poi è stata la fiera della follia...esclusive degne di note non ce ne sono...hanno sbandierato sto 4K fino alla noia ma poi non hanno mostrato nulla...il top, il pubblico che all'annuncio della retrocompatibilità con la prima Xbox sembrava aver visto tornare in campo Michael Jordan...si bello, utile, per carità...ma signori miei, dove sono i giochi...le nuove ip (belli si ma basta basta basta con Halo, Gears e FMS)...cose ci faccio di 6 teraflops? Ci devo far girare tutti quei titoli indie (alcuni molto molto interessanti...) o quella roba in cel shading? Chi è sto genio del marketing che ha pensato ad una conferenza così? Non sono stati in grado di presentare NULLA (parlo sempre per me chiaro) che mi abbia fatto dire: "Cazzo mia al day one!"...cosa che, invece, mi ha fatto dire Sony con esclusive del calibro di Horizon Zero Down e Days gone...mettiamoci pure TLOU 2, Spiderman...bisogna essere onesti e riconoscere che le esclusive migliori le ha la Sony...tanto di cappello...sicuramente farò un pensierino più alla Pro che alla One X...fable briscola e i pirati di Buccinasco stanno bene dove stanno...personalmente ritengo che titoli sony come quelli citati sopra valgano da soli l'acquisto della console ora che è scesa di prezzo...Del resto io non ho sposato MS ed il bello dell'assenza di monopolio è proprio questa...essere liberi di cambiare...non di rimanere per forza sulle barricate e difendere MS o Sony solo perché sono le nostre console...
P.S. Anthem manco lo nomino...ora tutti a dire capolavoro e convinti che uscirà così...poi, al solito, sarà la volta delle forche che urlano "Downgrade!...:mc:
marcofrax
12-06-2017, 11:20
Va detto che il mercato di riferimento non è certo quello italiano per MS, piuttosto quello USA e Asiatico, dove il 4k è de facto ormai standard e dove nelle case ci sono milioni di pannelli 4k non sfruttati fino in fondo.
Ora gli han dato la console per farlo.
Console che inoltre è anche un mediacenter piuttosto valido, integrando l'accesso alla quasi totalità delle piattaforme di contenuti online e di streaming nella propria LAN.
Oltre ad avere il supporto per la il DVB-T (comprando il sintonizzatore USB).
Secondo me son mica dettagli da poco e credo pertanto che il successo della XXX (cit. non ricordo di chi, chiedo venia!) lo decreteranno quei mercati dove i pannelli 4k sono standard.
WhiteWolf42
12-06-2017, 11:23
Sono da ormai dodici anni utente Xbox...prima 360 e poi One...nel bene e nel male sempre stato contento dei giochi e delle console. Ieri sera, per me (e per gli altri amici del live collegati insieme in chat e tutti speranzosi...) è stata una delusione immane...sono partiti alla grande mostrando la console e le specifiche tecniche, il raffreddamento a liquido...poi sono partiti con Metro (alzi la mano chi crede che quello sia un gameplay che gira sulla nuova One...) sbalorditivo ma che puzza di techdemo...Forza anche molto molto bello...AC così così (ma almeno è gameplay vero)...poi è stata la fiera della follia...esclusive degne di note non ce ne sono...hanno sbandierato sto 4K fino alla noia ma poi non hanno mostrato nulla...il top, il pubblico che all'annuncio della retrocompatibilità con la prima Xbox sembrava aver visto tornare in campo Michael Jordan...si bello, utile, per carità...ma signori miei, dove sono i giochi...le nuove ip (belli si ma basta basta basta con Halo, Gears e FMS)...cose ci faccio di 6 teraflops? Ci devo far girare tutti quei titoli indie (alcuni molto molto interessanti...) o quella roba in cel shading? Chi è sto genio del marketing che ha pensato ad una conferenza così? Non sono stati in grado di presentare NULLA (parlo sempre per me chiaro) che mi abbia fatto dire: "Cazzo mia al day one!"...cosa che, invece, mi ha fatto dire Sony con esclusive del calibro di Horizon Zero Down e Days gone...mettiamoci pure TLOU 2, Spiderman...bisogna essere onesti e riconoscere che le esclusive migliori le ha la Sony...tanto di cappello...sicuramente farò un pensierino più alla Pro che alla One X...fable briscola e i pirati di Buccinasco stanno bene dove stanno...personalmente ritengo che titoli sony come quelli citati sopra valgano da soli l'acquisto della console ora che è scesa di prezzo...Del resto io non ho sposato MS ed il bello dell'assenza di monopolio è proprio questa...essere liberi di cambiare...non di rimanere per forza sulle barricate e difendere MS o Sony solo perché sono le nostre console...
la risposta è facile, tu stesso hai scritto quanto ho messo in grassetto; al giocatore normale questa console non dice niente perché si rivolge a un target ben specifico: a quei giocatori CONSOLE che vogliono giocare a tutti i titoli ( soprattutto i multi-piattaforma ) al massimo della risoluzione possibile, con "la grafica più bella" (passatemi sta castroneria) senza compromessi.
Questa non è una console nuova, non è una console chi ha già una One (o un PC) per giocare a 1080p
La sua "esclusiva" è questa: il 4K "vero". Non è un gioco ma una feature. Può piacere e non piacere.
Un monitor Asus 4k@60Hz 28 pollici si prende con 400€...
e non ha l'hdr pero..se lo vuoi con hdr ci devi spendere almeno 3 volte di piu..e stiamo parlando di un 28 pollici quando con 1000 euro ti prendi un 65 pollici hdr..
P.S. Anthem manco lo nomino...ora tutti a dire capolavoro e convinti che uscirà così...poi, al solito, sarà la volta delle forche che urlano "Downgrade!...:mc:
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Daccordo praticamente su tutto.
e non ha l'hdr pero..se lo vuoi con hdr ci devi spendere almeno 3 volte di piu..e stiamo parlando di un 28 pollici quando con 1000 euro ti prendi un 65 pollici hdr..
Linkamelo che me lo vado a comprare oggi stesso, possibilmente non marcato Pizza&Fichi.
CapodelMondo
12-06-2017, 11:27
la risposta è facile, tu stesso hai scritto quanto ho messo in grassetto; al giocatore normale questa console non dice niente perché si rivolge a un target ben specifico: a quei giocatori CONSOLE che vogliono giocare a tutti i titoli ( soprattutto i multi-piattaforma ) al massimo della risoluzione possibile, con "la grafica più bella" (passatemi sta castroneria) senza compromessi.
Questa non è una console nuova, non è una console chi ha già una One (o un PC) per giocare a 1080p
La sua "esclusiva" è questa: il 4K "vero". Non è un gioco ma una feature. Può piacere e non piacere.
pienamente d accordo. nel primo periodo la condotta dev essere quella, una ONE upgradata. interpretare la conferenza come una presentazione di prodotto nuovo con tanto di esclusive è imho errato.
che poi pure a me facesse piacere essere 'spiazzato' da un grosso annuncio non lo metto certo in dubbio. però microsoft non ha molto tempo per presentare 'altro' perchè partono da un grosso svantaggio e servono credo altre cose oltre che il 4k.
Sì, certo.
A me non piace nessuna esclusiva MS, delusissimo da Quantum Break (Alan Wake m'era piaciuto), me ne sbatto di Forza, l'ultimo GoW giocato è il 2, mai finito Halo 4, mai iniziato il 5 e l'unico che m'è piaciuto davvero è il primo, mai giocato un Halo Wars, l'unico Fable decente per me è stato il primo, mai giocato un Crackdown, mai giocato Ryse, State of Decay carino, ma mollato dopo poco, Sunset Overdrive ha retto per 30 minuti, Titanfall e Recore idem.
Lato Sony, sulla PS3 mi son goduto i primi due Uncharted, il secondo soprattutto, considero Resistance 1 il miglior fps della scorsa gen, mi son piaciuti sia Heavy Rain che quello dopo, ma anche inFamous e MGS4. Stavo pensando di prendere The Last f US. La PS4 non ce l'ho ma se vedi avatar e firma, fai presto a capire quale sia l'esclusiva console che preferisco finora.
Il problema è che giocare col sixaxis per me è come mettersi un palo dove non batte il sole.
MrBrillio
12-06-2017, 11:35
Fai come me e compra il nacon... E tutto diventa più godibile :asd:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Daccordo praticamente su tutto.
Linkamelo che me lo vado a comprare oggi stesso, possibilmente non marcato Pizza&Fichi.
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD65XD7505-pidSONKD65XD7505
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE65KS7000U-pidSAMUE65KS7000
e su starsmegastore ho acquistato un TV LED HISENSE H65M7000 SMART TV UHD 4K ULTRA SLIM a 990€..
quindi basta saper cercare e le offerte si trovano :)
JuanCarlos
12-06-2017, 11:46
Sì però non potete neanche riempire le conferenze Microsoft dei vostri desideri e poi restarne delusi. Lo hanno detto esplicitamente settimane fa, che questa sarebbe stata una console per giocare meglio i multipiatta. Concordo non abbiano mostrato esclusive forti, ma pure aspettarsele era complicato, viste le dichiarazioni. Hanno cercato di allargare il parco giochi con qualche indie e qualche giapponesata minore, devono ancora annunciare roba sul VR che ha potenzialità per chi è interessato.
Per il resto, servirà a giocare meglio gli spara spara e tutto il resto della roba che vende tanto. Quando è uscita la PS4 Pro c'era la gente con gli occhi di fuori per il fake 4K e un framerate che neanche arrivava a 60 e solo se c'era la patch, adesso è tuta roba che non conta più. Vabbè :asd: :asd:
Sì però non potete neanche riempire le conferenze Microsoft dei vostri desideri e poi restarne delusi. Lo hanno detto esplicitamente settimane fa, che questa sarebbe stata una console per giocare meglio i multipiatta. Concordo non abbiano mostrato esclusive forti, ma pure aspettarsele era complicato, viste le dichiarazioni. Hanno cercato di allargare il parco giochi con qualche indie e qualche giapponesata minore, devono ancora annunciare roba sul VR che ha potenzialità per chi è interessato.
Per il resto, servirà a giocare meglio gli spara spara e tutto il resto della roba che vende tanto. Quando è uscita la PS4 Pro c'era la gente con gli occhi di fuori per il fake 4K e un framerate che neanche arrivava a 60 e solo se c'era la patch, adesso è tuta roba che non conta più. Vabbè :asd: :asd:
Ma guarda che chi se la prende in cu** è MS mica noi :asd:
Io non la compro se decido e finisce li, ma vai tranquillo che a fare cosi saranno tanti.
Ma quella che hanno venduto nemmeno la metà della concorrenza è MS, e con Switch che sta vendendo a carrellate la situazione non di certo bella.
Poi.. ognuno spende i soldi come vuole chiaro.
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD65XD7505-pidSONKD65XD7505
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE65KS7000U-pidSAMUE65KS7000
e su starsmegastore ho acquistato un TV LED HISENSE H65M7000 SMART TV UHD 4K ULTRA SLIM a 990€..
quindi basta saper cercare e le offerte si trovano :)
Ma non sono HDR o si?
Hisense ho avuto brutte esperienze in passato, mentre volevo sapere se davvero e' consigliato un Oled per giocare al contrario dei led/qled chicchessiano
Ma non sono HDR o si?
Hisense ho avuto brutte esperienze in passato, mentre volevo sapere se davvero e' consigliato un Oled per giocare al contrario dei led/qled chicchessiano
sono tutti HDR 8bit+FRC quindi compatibili con l'HDR 10Bit..l'hisense 65M7000 è uno dei tv best buy del 2016 come rapporto qualità/prezzo.
sono tutti HDR 8bit+FRC quindi compatibili con l'HDR 10Bit..l'hisense 65M7000 è uno dei tv best buy del 2016 come rapporto qualità/prezzo.
Grazie. Scusa e per gli Oled? Poi chiudo OT:
;44807519']
499€ senza pad elite.
Amarezza.
Al pad élite ci speravo anche io 😔
Esatto, personalmente sto amando Pro e da quando uscita la One è li che sta a fare la muffa, ora che esche la Xbox X finalmente potrò giocare al meglio tutti i multipiatta e se poi fra qualche anno ci scappa pure qualche esclusiva a me gradita ancora meglio.
Grazie. Scusa e per gli Oled? Poi chiudo OT:
gli oled a meno di 1500 euro per un 55 pollici e un 2500 euro per i 65 pollici non trovi..
ho avuto la fortuna di trovare un 65c6v a 2000 euro su ebay a gennaio ma è stato un colpo di culo che non mi capiterà più..
gli oled a meno di 1500 euro per un 55 pollici e un 2500 euro per i 65 pollici non trovi..
ho avuto la fortuna di trovare un 65c6v a 2000 euro su ebay a gennaio ma è stato un colpo di culo che non mi capiterà più..
Ma la differenza nel gaming con un Oled si vede tanto? Lo consiglieresti al di la del prezzo?
JuanCarlos
12-06-2017, 12:20
;44808407']Ma guarda che chi se la prende in cu** è MS mica noi :asd:
Io non la compro se decido e finisce li, ma vai tranquillo che a fare cosi saranno tanti.
Ma quella che hanno venduto nemmeno la metà della concorrenza è MS, e con Switch che sta vendendo a carrellate la situazione non di certo bella.
Poi.. ognuno spende i soldi come vuole chiaro.
Ma quelli sono altri ragionamenti, che nessuno mette in discussione. Però hanno fatto chiaramente capire di non aspettarsi esclusive di peso (che poi avrebbero dovuto presentarle è un altro conto e sono d'accordo), quindi non capisco tutti questi capelli strappati e delusioni immani. È una console che serve ai fanatici delle prestazioni e non alla massa, esattamente come PS4 Pro, ed esattamente come PS4 Pro venderà in misura minore rispetto alle Slim.
C'è da dire, però, che mentre Sony è forte di tante esclusive single player, loro stanno andando in un'altra direzione, hanno questa sinergia col PC e tanti accrocchi co-op e multiplayer che io non toccherei neanche con un bastone, ma che comunque vanno di moda. Poi è stata solo la presentazione, più in la vedremo le vere prestazioni e si faranno bene i conti. Ma 500€ per giocare in 4K 30/60 FPS, con tutta la retrocompatibilità e le migliorie "automatiche" senza stare ad aspettare le patch e i comodi altrui, non è male. Io col PC ci lavoro, e se non fosse perché su Steam ho parecchi giochi ci penserei seriamente a fare il salto, e lasciare il computer in pace solo per scopi professionali.
megamitch
12-06-2017, 12:32
Premetto che io non ci capisco molto però leggendo un po' di thread su questo forum mi sembra di vedere molte contraddizioni.
Se si va sui thread di componenti hardware o monitor si trovano quasi solo videogiocatori che la menano (passatemi il termine) per la grafica e gli FPS. C'è un intero thread sui nuovi processori AMD "banalizzato" ai soli giochi.
Monitor da 1000 euro, schede video da 700-800 euro e chi più ne ha più ne metta.
Ora che Microsoft produrrà una console che (in teoria ma fidiamoci per ora) darà prestazioni e grafica non va bene ?
Mi sembra tutto un controsenso quello che leggo qui.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 12:35
Adesso facciamo finta che non sia stato annunciato nessun Hardware. Facciamo anche finta che non esista già presente un alternativa come Ps4 Pro per il discorso 4k e nemmeno la One S. Abbiamo Sony con la prima PS4 e Microsoft con la prima One. La mia domanda è? Secondo voi il parco titoli presentato ieri è un parco titoli che può portare la gente a preferire la One alla Ps4??? O addirittura vendere una PS4 per chi già ce l'ha e prendersi una One???
Adesso non dico che ci sia il nulla, ma quando hai una base installata che è mesi che si lamenta perchè non stà uscendo nulla di appetibile, e tu gli proponi la sagra dell'Indie, qualche multipiatta (di cui alcuni veramente belli, ma sempre presenti anche dalla concorrenza) e tre esclusive di cui l'unica veramente spaccamascella è Forza 7. Io da utete One mi sento un po' deluso.
Poi entrano in ballo dopo il 4k, il fatto che Tu proponi una macchina dichiarata volutamente per un utenza "Hard Core" e non gli fornisci nulla (o quasi) di veramente "Hard Core".
Sinceramente mi chiedo quanti già hanno fatto il salto da One a One S, visto il parco titoli se trovano qualche motivo per un ennesimo upgrade.
Sinceramente non vedo molto bene la posizione di Phil Spencer, ha avuto la capacità di sistemare un filo un lancio un po' confusionario della One, ma ora stà seguendo una sua visione della console che fa storcere il naso ad un po' troppa gente.
Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 12:38
Premetto che io non ci capisco molto però leggendo un po' di thread su questo forum mi sembra di vedere molte contraddizioni.
Se si va sui thread di componenti hardware o monitor si trovano quasi solo videogiocatori che la menano (passatemi il termine) per la grafica e gli FPS. C'è un intero thread sui nuovi processori AMD "banalizzato" ai soli giochi.
Monitor da 1000 euro, schede video da 700-800 euro e chi più ne ha più ne metta.
Ora che Microsoft produrrà una console che (in teoria ma fidiamoci per ora) darà prestazioni e grafica non va bene ?
Mi sembra tutto un controsenso quello che leggo qui.
Ma secondo me sull'hardware della console c'è poco da dire. E' piccola e potente. Il problema è il software che ci vogliono far girare sopra.
fireradeon
12-06-2017, 12:42
Questa e' una boiata. La nuova Xbox costa solo quella 500 dollari che in Italia saranno oltre i 500€ tra IVA e cavoli vari. Poi che fai il tv 4K non te lo compri?
Altri 1000€ solo il TV. Eppoi voglio vedere che frame rate avranno i giochi sulla nuova X e con che dettagli gireranno realmente. Un conto e' sbandierare una risoluzione un altro e' far girare un gioco come Anthem con dettagli a palla e ad un frame rate di almeno 60fps. Qui si fa' presto a rimanere colpiti dalle performance quando poi la storia ci ha insegnato a tutt'altra musica.
Un pc che ti permette di giocare in 4k @30fps di media con dettagli medi ad oggi te lo accatti ad una cifra decisamente piu' abbordabile. Ed e' un pc.
a parte la cifra totalmente campata in aria, ma poi dimmi un TV oled da 65' costa meno? :asd:
Ma tu lo sai quanto costa il monitor 4k hdr asus (uno dei due attualmente esistenti) 1200 DOLLARI, in italia ovviamente di piú. L'oled lg 55" uscito a fine 2016 costava in offerta 1500 euro. Se per te ha senso spendere 1300 europer un monitor 27 pollici 4k (27 pollici un 4k è da ridere per una questione fisica non per altro). Quindi informati prima di ridere.
Adesso facciamo finta che non sia stato annunciato nessun Hardware. Facciamo anche finta che non esista già presente un alternativa come Ps4 Pro per il discorso 4k e nemmeno la One S. Abbiamo Sony con la prima PS4 e Microsoft con la prima One. La mia domanda è? Secondo voi il parco titoli presentato ieri è un parco titoli che può portare la gente a preferire la One alla Ps4??? O addirittura vendere una PS4 per chi già ce l'ha e prendersi una One???
Adesso non dico che ci sia il nulla, ma quando hai una base installata che è mesi che si lamenta perchè non stà uscendo nulla di appetibile, e tu gli proponi la sagra dell'Indie, qualche multipiatta (di cui alcuni veramente belli, ma sempre presenti anche dalla concorrenza) e tre esclusive di cui l'unica veramente spaccamascella è Forza 7. Io da utete One mi sento un po' deluso.
Poi entrano in ballo dopo il 4k, il fatto che Tu proponi una macchina dichiarata volutamente per un utenza "Hard Core" e non gli fornisci nulla (o quasi) di veramente "Hard Core".
Sinceramente mi chiedo quanti già hanno fatto il salto da One a One S, visto il parco titoli se trovano qualche motivo per un ennesimo upgrade.
Sinceramente non vedo molto bene la posizione di Phil Spencer, ha avuto la capacità di sistemare un filo un lancio un po' confusionario della One, ma ora stà seguendo una sua visione della console che fa storcere il naso ad un po' troppa gente.
Secondo me, il grassetto che ho messo sul tuo pensiero è un concetto corretto in questo momento presente perchè siamo in un "punto di passaggio" per quanto riguarda la tendenza della massa di consumatori. Vediamo tra un anno (termine dove si potranno vedere i primi effetti).
Quello che era comunque evidente (o che sarebbe dovuto esserlo agli occhi di tutti) è che non sarebbe comunque stato possibile mostrare una nuova IP in questa fiera, a meno che non ci si sarebbe accontentati di un qualche trailer concettuale.
scorpion73
12-06-2017, 12:45
Dal punto di vista dell'hardware la consolle è un vero gioiello di progettazione, assolutamente nulla da ridire.
Esprimo perplessità sul prezzo perché va confrontato non con il lancio della PS4 Pro ma con il prezzo attuale della stessa perché l'Xbox sarà certamente più potente ma comunque stiamo parlando in entrambi i casi di consolle top per il momento attuale, e non so quanto sia reale un 150€ di differenza fra le due (350€ vs 500€), considerando anche le esclusive (e non contando che stanno anche su PC, al contrario di quelle Sony e che sicuramente qualche aggiustamento ci sarà ancora).
Io non parteggio per nessuno, ma avendo una PS4 Pro a casa e una Xbox One S con un PC da gaming dico pure che la One la accendo molto poco.... cosa che non avveniva con la 360, pur essendo, al momento, nella medesima situazione (avevo 360, PS3 e PC da gaming anche allora).
Poi per carità, se trovo una offerta buona la One S la cambio però secondo me un prezzo più concorrenziale ci poteva stare.
Non dico che la console non valga quel prezzo per come è progettata, perché anche solo a vederne la compattezza rispetto a una PS4 Pro li vale, ma per la situazione ATTUALE del mercato console secondo me costa troppo.
Io col PC ci lavoro, e se non fosse perché su Steam ho parecchi giochi ci penserei seriamente a fare il salto, e lasciare il computer in pace solo per scopi professionali.
E abbandonare TW3 e tutte le sue mod? Giammai.
Ma tu lo sai quanto costa il monitor 4k hdr asus (uno dei due attualmente esistenti) 1200 DOLLARI, in italia ovviamente di piú. L'oled lg 55" uscito a fine 2016 costava in offerta 1500 euro. Se per te ha senso spendere 1300 europer un monitor 27 pollici 4k (27 pollici un 4k è da ridere per una questione fisica non per altro). Quindi informati prima di ridere.
Non sapevo che per giocare su PC fosse indispensabile il monitor 4k hdr dell'Asus da 1200 dollari :asd:
Va bene che hai deciso di passare esclusivamente al mondo console smerdando il mondo Pc, va bene che ti sei creato tutte le ragioni per supportare la tua scelta, lo reputo sacrosanto in quanto e' una tua scelta, ma evitiamo di raccontarci balle tra di noi perche' non siamo qui a convincere gli altri che quello che decidiamo per noi stessi diventi una regola per tutti. Per me quello che hai detto sul pc sono una valanga di idiozie senza senso ma se sei convinto tu allora rispetto tale convinzione e a posto cosi.
Ti faccio notare che poi finora noi tutti stiamo parlando di questa X senza ovviamente aver in mano uno straccio di dato concreto circa la sua effettiva potenza in gioco. Ci sono i numeri, la scheda tecnica, ma da qui a dire altro io ci andrei cauto.
JuanCarlos
12-06-2017, 12:47
Sì ma stiamo saltando un passaggio... chi l'ha detto che Scorpio sarebbbe dovuto essere il motivo per passare da Sony a Microsoft? Sono mesi che ci andiamo ripetendo che ormai questa gen è Sony e basta, senza stare a fare altri calcoli, e poi ci ricaschiamo con tutte le scarpe :asd: loro hanno detto che è un prodotto hardcore per giocatori hardcore, da usare con i multipiatta. Tutto qua.
Anche sul fatto che non ci sia niente che metta alla frusta la console, hanno dichiarato che usciranno update 4K per le loro IP (Gears, Halo e via dicendo), aspettiamo quelle. Ancora una volta mi trovo a dover fare l'avvocato del diavolo e dire che quando uscì PS4 Pro il forum si riempì dei soliti invasati che straparlavano di chissà quali risultati sulle esclusive, e la prima cosa veramente sensazionale fu su Horizon, che uscì dopo la console.
scorpion73
12-06-2017, 12:58
Anche sul fatto che non ci sia niente che metta alla frusta la console, hanno dichiarato che usciranno update 4K per le loro IP (Gears, Halo e via dicendo), aspettiamo quelle.
Che valgono bene per chi ha una TV 4K, non per chi ha una TV normale full hd che continuerà a giocare bene con la One S (per quei titoli intendo)
Se devo essere sincero la cosa che mi stuzzica di più, se non ho capito male ieri, sono le patch per i giochi 360 e la prima xbox per aumentarne la qualità grafica. o ho capito male?
Solo che penso che quelle siano giocabili anche con una One S, non credo ci voglia per forza la One X.
Ma secondo me sull'hardware della console c'è poco da dire. E' piccola e potente. Il problema è il software che ci vogliono far girare sopra.
Lo stesso problema (inesistente) che aveva Pro quando usci, tutti a dire console inutile, tutti a chiedersi cosa ci faranno girare sopra, ecc, ecc.
Ormai si vive aspettando novembre :D
Come l anno scorso con la PRO
scorpion73
12-06-2017, 13:09
Sono curioso di vedere che tireranno fuori al noto negozio per fare il cambio.
Offerta eccezionale: la One X tua a soli 399 euro portando la One S+20giochi minimo da 30 euro l'uno. Amici Ahrahra :D :D :D :D
CapodelMondo
12-06-2017, 13:14
cos ha nella testa spencer....lo sa solo spencer. Credo sia innegabile che si è preso una certa patata bollente e un gap impossibile da colmare.
la mia opinione è che ciò che vogliano sia il futuro delle vendite non recuperare il passato. Chi ora si compra una tv se la prende 4k grazie a volantini e quant altro, quello che vogliono è che chi si compra una console se la prenda ONE X perchè 'sfrutta il 4k'.
Io poi vedo sempre in tutto questo un ampissimo progetto di unificazione Gaming pc-console per microsoft, dove la console non è altro che un pc da salotto con annesso ciclo vitale breve (rispetto alla console di una volta). battere sony nel terreno della console pura non lo vedo possibile, non ce l hanno manco fatta con la 360 che (per me) spappolava la ps3 sotto ogni punto di vista, quando arrivavamo gli E3 con gli annunci bomba e via dicendo.
se al posto di parlare di xbox vs ps si parla di microsoft vs sony (quindi pc inclusi) il discorso cambia. potrebbe, con un condizionale grosso come una casa, diventare un 2 contro 1.
son i soliti discorsi da bar ma continuo a pensare che la direzione sia giusta
Offerta eccezionale: la One X tua a soli 399 euro portando la One S+20giochi minimo da 30 euro l'uno. Amici Ahrahra :D :D :D :D
A parte le battute ladrostop ha fatto sempre ottime promozioni di permuta, vedremo se e cosa faranno con la X.
Lo stesso problema (inesistente) che aveva Pro quando usci, tutti a dire console inutile, tutti a chiedersi cosa ci faranno girare sopra, ecc, ecc.
Di fatto e' inutile per chi ha gia' una ps4.
scorpion73
12-06-2017, 13:28
A parte le battute ladrostop ha fatto sempre ottime promozioni di permuta, vedremo se e cosa faranno con la X.
E' vero, non lo nego.
Io stesso ne ho approfittato varie volte perché erano buone offerte al lancio.
Anche adesso c'è una promo secondo me non male per PS4 Pro+Caschetto
pronto a dare in permura la mia one s 2tb day one presa da loro
Ni.
Nel senso che per alcuni è stato ed è inutile passare da PS4 liscia a Pro, per altri invece è valsa la pena perchè ha portato oggettivi miglioramenti.
Tutto è inutile quando hai da mangiare.
Se uno ha la PS4 Pro e una tv 4k e voglia vedere come sono realmente i giochi in 4k, ha solo una possibilità: comprare Xbox One X.
Poi, per carità, ha NMS in 4k quindi sta meglio lui che tutti gli altri.
Se uno ha la PS4 Pro e una tv 4k e voglia vedere come sono realmente i giochi in 4k, ha solo una possibilità: comprare Xbox One X.
Ma per fare cosa? Se uno ha una PS4 Pro e una TV 4K farebbe bene a stare anni luce lontano dall'acquisto di una One X. A limite se proprio vogliamo sarebbe un acquisto sensato solo se non si ha una Pro in casa ma pure in quel caso ci penserei 100 volte se non piu'.
Se proprio si vogliono i 4K tanto vale spendere in un PC che a differenza della console e' upgradabile dove i pezzi si trovano e si vendono nei mercatini di mezzo mondo senza svenarsi piu' del dovuto. Con buona pace delle tasche quando ti appresti a comprare un nuovo titolo, tanto alla fine sono gli stessi che troverai sulla One X oltre a tutti gli altri.
Ma per fare cosa? Se uno ha una PS4 Pro e una TV 4K farebbe bene a stare anni luce lontano dall'acquisto di una One X. A limite se proprio vogliamo sarebbe un acquisto sensato solo se non si ha una Pro in casa ma pure in quel caso ci penserei 100 volte se non piu'.
Se proprio si vogliono i 4K tanto vale spendere in un PC che a differenza della console e' upgradabile dove i pezzi si trovano e si vendono nei mercatini di mezzo mondo senza svenarsi piu' del dovuto. Con buona pace delle tasche quando ti appresti a comprare un nuovo titolo, tanto alla fine sono gli stessi che troverai sulla One X oltre a tutti gli altri.
ma la vuoi finire con sta storia del pc? hai rotto 3/4 di m..è da stamattina che ti stiamo rispondendo tutti che stai continuando a fare ragionamenti insensati.
Se uno vuole il 4k nativo per i giochi multipiatta e first party e non si vuole svenare deve prendere xbox one x, se uno ha invece la possibilità di spendere 2000 euro allora si fa un pc gamer come dio comanda, ma oltre a queste due possibilità per il 4k nativo non ci sono.
Sì, ma tu se vuoi farti del male giocando col sixaxis in finto 4k o spendendo migliaia di euro per mantenere un PC in grado di far girare i giochi a 4k, buon per te.
Io mi prendo Xbox One X e il pad Elite perché non sono masochista.
Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 14:17
Secondo me, il grassetto che ho messo sul tuo pensiero è un concetto corretto in questo momento presente perchè siamo in un "punto di passaggio" per quanto riguarda la tendenza della massa di consumatori. Vediamo tra un anno (termine dove si potranno vedere i primi effetti).
Quello che era comunque evidente (o che sarebbe dovuto esserlo agli occhi di tutti) è che non sarebbe comunque stato possibile mostrare una nuova IP in questa fiera, a meno che non ci si sarebbe accontentati di un qualche trailer concettuale.
Guarda sul fatto che sarebbe stato impossibile mostrare nuove Ip mi dispiace, ma non posso darti ragione. La console era già stata di fatto presentata allo scorso E3 quindi il progetto era in cantiere da un po'. Teniamo anche conto che molti titoli della presentazione sono in fase di lavorazione e vengono dati con uscite 2018. A mio parere un paio di Ip muscolari in piu' avrebbero potuto tirarle fuori. E poi parliamo sempre di un panorama Xbox One che da mesi stenta. Ripeto tra i quaranta e passa titoli presentati qualcuno interessante c'è, ma roba per cui parlare di miracolo non ne ho vista.
Sì ma stiamo saltando un passaggio... chi l'ha detto che Scorpio sarebbbe dovuto essere il motivo per passare da Sony a Microsoft? Sono mesi che ci andiamo ripetendo che ormai questa gen è Sony e basta, senza stare a fare altri calcoli, e poi ci ricaschiamo con tutte le scarpe :asd: loro hanno detto che è un prodotto hardcore per giocatori hardcore, da usare con i multipiatta. Tutto qua.
Anche sul fatto che non ci sia niente che metta alla frusta la console, hanno dichiarato che usciranno update 4K per le loro IP (Gears, Halo e via dicendo), aspettiamo quelle. Ancora una volta mi trovo a dover fare l'avvocato del diavolo e dire che quando uscì PS4 Pro il forum si riempì dei soliti invasati che straparlavano di chissà quali risultati sulle esclusive, e la prima cosa veramente sensazionale fu su Horizon, che uscì dopo la console.
Avrò capito male io, ma allo scorso E3 Microsoft parlava di One S come di console di passaggio che faceva da ponte verso la macchina Nuova e Muscolare che sarebbe stata Scorpio. Ieri sulle magliette dei partecipanti erano "Testimoni della nascita della console piu' potente al mondo". E quando tu mi parli di un prodotto in questi termini, mi stai dicendo che questa macchina è il Top che proponi per il mercato e sarà per i prossimi 2/3 anni la tua piattaforma di riferimento. E dubito che in Microsoft si accontentino delle briciole che gli lascia Sony sul mercato. Io personalmente come parco titoli mi aspettavo di piu' (magari non nel breve, ma almeno tra Gennaio e Giugno 2018 2/3 ip degne di nota si).
Pro comunque è uscita un anno prima. La domanda ce la si poneva anche per la scarsità di Tv 4k in circolazione (dicevano che tutti compravano ancora il full HD), ma poi si è visto che il mercato dei 4k stà crescendo. Ed in ogni caso Sony aveva fatto intravedere i titoli che sarebbero usciti nei primi sei mesi del 2017 a supportare la Pro. Io con X1x (mettiamoci daccordo su come abbreviarla please) per ora non ho visto in prospettiva un titolo del livello di Horizon (come esclusiva) in fururo. Anthem potrebbe essere un titolo da urlo, ma è comunque un multipiattaforma, e in ogni caso uscira in autunno 2018 quindi per un anno non avremo nulla con cui mostrare i muscoli (Forza a parte) su One mentre su Ps4 Pro ci sono voluti meno di 6 mesi.
Guarda sul fatto che sarebbe stato impossibile mostrare nuove Ip mi dispiace, ma non posso darti ragione. La console era già stata di fatto presentata allo scorso E3 quindi il progetto era in cantiere da un po'. Teniamo anche conto che molti titoli della presentazione sono in fase di lavorazione e vengono dati con uscite 2018. A mio parere un paio di Ip muscolari in piu' avrebbero potuto tirarle fuori. E poi parliamo sempre di un panorama Xbox One che da mesi stenta. Ripeto tra i quaranta e passa titoli presentati qualcuno interessante c'è, ma roba per cui parlare di miracolo non ne ho vista...
Vero anche questo. Resto comunque cautamente ottimista perchè immagino che Phil, dopo essersi tolto la bega hardware, ora si possa concentrare sul lato soft....vedremo.
Intanto, a chi piace, vai di 4K con The Witcher 3 o Read Dead Redemption...oltre a Jet Set Radio :D :D
CapodelMondo
12-06-2017, 14:55
un paio di IP nuove servono, e servivano a prescindere dal discorso generale. voglio sperare che non pensi di vendere chissà cosa solo per il 4k e per i multipiatta che girano bene.
Il problema è...quali...chi le fa?
Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 15:07
C'è da dire una cosa, ripercorrendo il già vissuto di Ps4 pro, bisognerà anche vedere come gireranno su Xbox One i titoli in FullHd rispetto a One e One S.
devil_mcry
12-06-2017, 15:11
C'è da dire una cosa, ripercorrendo il già vissuto di Ps4 pro, bisognerà anche vedere come gireranno su Xbox One i titoli in FullHd rispetto a One e One S.
Nel video parlano di super sampling. In pratica credo che la console sarà sempre orientata ai 4k 30fps, in 1080p sarà un 4k downscalato.
Poi non so quanta libertà hanno i DEV, però se così fosse per me è un male, io voglio prendere una TV 4K HDR per poi forzare l'output della console a 1080p XD
Bruce Deluxe
12-06-2017, 15:31
Nel video parlano di super sampling. In pratica credo che la console sarà sempre orientata ai 4k 30fps, in 1080p sarà un 4k downscalato.
Poi non so quanta libertà hanno i DEV, però se così fosse per me è un male, io voglio prendere una TV 4K HDR per poi forzare l'output della console a 1080p XD
i dev possono fare quello che vogliono, han sempre detto così :)
Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 15:36
http://i66.tinypic.com/2emctud.jpg
Solo io noto una vaga somiglianza dei due parallelepipedi?
devil_mcry
12-06-2017, 15:38
i dev possono fare quello che vogliono, han sempre detto così :)
Però nel video il tipo ha detto che se avete una tv 1080p di non preoccuparvi, fa il supersampling... boh, ne hanno dette tante di cose è da vedere cosa fanno poi.
Ma quelli sono altri ragionamenti, che nessuno mette in discussione. Però hanno fatto chiaramente capire di non aspettarsi esclusive di peso (che poi avrebbero dovuto presentarle è un altro conto e sono d'accordo), quindi non capisco tutti questi capelli strappati e delusioni immani. È una console che serve ai fanatici delle prestazioni e non alla massa, esattamente come PS4 Pro, ed esattamente come PS4 Pro venderà in misura minore rispetto alle Slim.
C'è da dire, però, che mentre Sony è forte di tante esclusive single player, loro stanno andando in un'altra direzione, hanno questa sinergia col PC e tanti accrocchi co-op e multiplayer che io non toccherei neanche con un bastone, ma che comunque vanno di moda. Poi è stata solo la presentazione, più in la vedremo le vere prestazioni e si faranno bene i conti. Ma 500€ per giocare in 4K 30/60 FPS, con tutta la retrocompatibilità e le migliorie "automatiche" senza stare ad aspettare le patch e i comodi altrui, non è male. Io col PC ci lavoro, e se non fosse perché su Steam ho parecchi giochi ci penserei seriamente a fare il salto, e lasciare il computer in pace solo per scopi professionali.
Il mio ragionamento punta sul fatto che l'assenza di una concorrenza forte porta a chi è in testa a dormire e questo non è MAI buono per il cliente = noi. (vedi Sony con Ps3 che per poco lo prendono in culo dalla 360).
Ad oggi, Sony domina incontrastata e dopo ieri ride ancora di più.
Nintendo domina il suo segmento con un brand ormai indistruttibile.
Chi rimane? Fate due conti...
devil_mcry
12-06-2017, 15:45
;44809146']Il mio ragionamento punta sul fatto che l'assenza di una concorrenza forte porta a chi è in testa a dormire e questo non è MAI buono per il cliente = noi. (vedi Sony con Ps3 che per poco lo prendono in culo dalla 360).
SEGA DREAMCAST
a no
devil_mcry
12-06-2017, 15:49
Non sarebbe male un terzo player, in realtà c'è ma al momento fa i primi passi, nvidia con shield tv
Secondo me se trovano un buon partner per i giochi ... però serve Tegra X2
Intanto segnalo il controller del Elite a 109€ https://www.amazon.it/gp/product/B00ZV0NH40 (https://www.amazon.it/gp/product/B00ZV0NH40/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=20956bd5e3173e7206bd83ac9db97592)
CapodelMondo
12-06-2017, 15:55
;44809146']Il mio ragionamento punta sul fatto che l'assenza di una concorrenza forte porta a chi è in testa a dormire e questo non è MAI buono per il cliente = noi. (vedi Sony con Ps3 che per poco lo prendono in culo dalla 360).
non saprei. io vedo tranquilli pure quelli di microsoft nel senso sia positivo che negativo del termine.
UN ribaltone delle vendite con un hw più potente non è possibile, però han raddrizzato il tiro e han più risorse di sony per continuare a raddrizzare imparando dal passato come sony ha fatto con ps3 che ad ora è stata una dei miei peggiori acquisti, ringraziando ancora una buona offerta di gamestop che mi ha permesso di prenderci la one.
Però nel video il tipo ha detto che se avete una tv 1080p di non preoccuparvi, fa il supersampling... boh, ne hanno dette tante di cose è da vedere cosa fanno poi.
Il supersampling significa che la console renderizza a 4k e downscala automaticamente a 1080p, rendendo l'immagine più nitida rispetto allo stesso gioco renderizzato da Xbox One S. A questo si deve aggiungere il filtro anisotropico applicato di default, che rende le texture migliori.
Quindi a parità di gioco e di tv, questi si vedrà meglio su Xbox One X, indipendemente dalla risoluzione del televisore.
Poi i tempo di caricamento sono migliori per via che la ram non usata dei 9GB della X disponibili, viene utilizzata come cache.
WhiteWolf42
12-06-2017, 16:04
Il problema è...quali...chi le fa?
Qualcuno qui ha centrato il punto, studi "liberi" di livello al momento non ce ne sono (che io sappia)
Qualcuno qui ha centrato il punto, studi "liberi" di livello al momento non ce ne sono (che io sappia)
Anche perche' per sfornare un tripla A e con certe caratteristiche oramai imprescindibili ad oggi servono bugdet immensi, ed e' stato proprio il denaro di Sony a premiare i suoi giochi nel portarli a termine con successo. Robba come Uncharted 4 per fare un esempio se non hai dietro un big come il colosso Giapponese te lo scordi e cosi pure Horizon.
WhiteWolf42
12-06-2017, 16:18
Anche perche' per sfornare un tripla A e con certe caratteristiche oramai imprescindibili ad oggi servono bugdet immensi, ed e' stato proprio il denaro di Sony a premiare i suoi giochi nel portarli a termine con successo. Robba come Uncharted 4 per fare un esempio se non hai dietro un big come il colosso Giapponese te lo scordi e cosi pure Horizon.
vero ... e aggiungo che non vendono neanche così tanto. Spulciavo or ora i dati di vendita dei giochi su PS4, a parte Uncharted 4 in 4a posizione e due remastered ( Uncharted: Collection + The Last of Us ) per trovare un titolo esclusivo bisogna andare in 37a posizione con inFAMOUS: Second Son con 2.82 milioni di copie,il resto sono TUTTI multipiatta (fonte: http://bit.ly/2rS9pie ) ... :stordita:
Cioè ... hanno venduto quasi come Skyrim, un gioco "vecchio" di 6 anni!
Bruce Deluxe
12-06-2017, 16:21
vero ... e aggiungo che non vendono neanche così tanto. Spulciavo or ora i dati di vendita dei giochi su PS4, a parte Uncharted 4 in 4a posizione e due remastered ( Uncharted: Collection + The Last of Us ) per trovare un titolo esclusivo bisogna andare in 37a posizione con inFAMOUS: Second Son con 2.82 milioni di copie,il resto sono TUTTI multipiatta (fonte: http://bit.ly/2rS9pie ) ... :stordita:
quel sito prendilo molto con le molle non è affidabile, per dire horizon al momento sta a 3,4 milioni di copie e li da un valore molto più basso
non saprei. io vedo tranquilli pure quelli di microsoft nel senso sia positivo che negativo del termine.
UN ribaltone delle vendite con un hw più potente non è possibile, però han raddrizzato il tiro e han più risorse di sony per continuare a raddrizzare imparando dal passato come sony ha fatto con ps3 che ad ora è stata una dei miei peggiori acquisti, ringraziando ancora una buona offerta di gamestop che mi ha permesso di prenderci la one.
E torniamo al discorso di ieri... per me raddrizzare il tiro con un hardware ottimo e 280 "giochini" non è raddrizzare, è scegliere la foto per l'epitaffio :asd:
Poi per carità, se mi sbaglierò piu' che contento, ho sempre preferito MS a Sony.
WhiteWolf42
12-06-2017, 16:28
quel sito prendilo molto con le molle non è affidabile, per dire horizon al momento sta a 3,4 milioni di copie e li da un valore molto più basso
Una fonte più affidabile ?
Bruce Deluxe
12-06-2017, 16:29
non ne conosco nessuna purtroppo :(
devil_mcry
12-06-2017, 16:30
;44809268']E torniamo al discorso di ieri... per me raddrizzare il tiro con un hardware ottimo e 280 "giochini" non è raddrizzare, è scegliere la foto per l'epitaffio :asd:
Poi per carità, se mi sbaglierò piu' che contento, ho sempre preferito MS a Sony.
Dipende, una console non tanto potente ma con tutti indie di qualità elevata venderebbe tanto... a 149-199€ (la shield tv insomma).
Ma qui si parla di altro e hai ragione tu, servono i giochi...
CapodelMondo
12-06-2017, 16:31
i numeri grossi a me pare li facciano solo il multipiatta, tralasciando certi mercati dove il solito fifa sta in testa alle classifiche per mesi, perde occasionalmente il primo posto per il titolone di turno per poi riprenderlo, ma il resto...
sto anthem, destiny 2 , assassin c@z...
però ammetto di non segire così bene le vendite per dar nulla di pi di un impressione.
devil_mcry
12-06-2017, 16:34
Il supersampling significa che la console renderizza a 4k e downscala automaticamente a 1080p, rendendo l'immagine più nitida rispetto allo stesso gioco renderizzato da Xbox One S. A questo si deve aggiungere il filtro anisotropico applicato di default, che rende le texture migliori.
Quindi a parità di gioco e di tv, questi si vedrà meglio su Xbox One X, indipendemente dalla risoluzione del televisore.
Poi i tempo di caricamento sono migliori per via che la ram non usata dei 9GB della X disponibili, viene utilizzata come cache.
guarda che lo so, ma se me lo continua a far girare a 30fps...
CapodelMondo
12-06-2017, 16:36
;44809268']E torniamo al discorso di ieri... per me raddrizzare il tiro con un hardware ottimo e 280 "giochini" non è raddrizzare, è scegliere la foto per l'epitaffio :asd:
raddrizzare il tiro era inteso come inizio di un trend nuovo. per me costruire una 'rinascita' sulla one così com era era difficile o impossibile, e altrettanto era portar avanti hw nuovo , trovarci nuove IP e presentarle, nonostante fosse quello che avrei voluto.
alla fine spencer è u commissario, sta cercando di recuperare errori altrui con questa X che io vedo come un inizio e non un punto di arrivo su cui sedersi soddisfatti. escludo fortemente che abbiano detto 'queata lineup è il top, ok preparate i filmati che sfondiamo'. credo avrebbero goduto parecchio uscir con i botti...
ma come dicevamo, tutti vogliamo nuovi tripla A il problema è farli, trovar uno studio, prenderne esclusiva, foraggiarlo di milioni di dollari (che ormai servono anche solo per gli spot), e sperare che prenda.
chiaro che ora non si sono di palle, la console cazzuta ce l hanno....va alimentata.
guarda che lo so, ma se me lo continua a far girare a 30fps...
Ah quello mica puoi cambiarlo, a meno che il gioco non venga patchato apposta per alzare a 60fps su One X
Xbox One X è lì, supporta i 4k e gli assets 4k, chi vorrà la sfrutterà.
I giochini son quelli che venivano esaltati al lancio di PS4 e son quelli che offrono le miglior alternative al solito gioco tripla a che, per ovvi motivi (costa troppo, meglio non predersi risch) è sempre quell.
Guarda AC Origins, lo potevano chiamare Rise of the Assassin, alla faccia del reboot.
Quella che hai linkato è la più affidabile e ottimistica.
Sono tutti distribuito quindi generalmente andrebbe tolto un 20%
Quindi Horizon ha venduto quanto NMS?
devil_mcry
12-06-2017, 16:48
Quindi Horizon ha venduto quanto NMS?
Una settimana fa aveva raggiunto le 3.4 milioni di copie in 3 mesi, non è male.
Una settimana fa aveva raggiunto le 3.4 milioni di copie in 3 mesi, non è male.
No assolutamente, ma alla fine quel sito dice 1.9M per NMS, a cui vanno aggiunti il milione su Steam più quelli su GOG, arrivano uguale, e uno è considerato un capolavoro, l'altro 'na ciofeca.
Yngwie74
12-06-2017, 17:09
La politica di MS sulle esclusive, anzi, a dire il vero sugli studi di proprieta', ultimamente, si e' orientata piu' sulle dismissioni che sulle acquisizioni. Nel giro di qualche anno ha perso (o ha lasciato andare, ma il risultato sempre quello e') Bungie, Lionhead, Remedy, Bizzarre Creations... mica pizza e fichi.
Di studi storici gli e' rimasto Turn10 e Rare, a cui ha affiancato 343 idustries per Halo e The Coalition per GOW.
Sembra quasi che l'indirizzo di MS sia di affidarsi sempre meno allo sviluppo di titoli first party e puntare sui multipiatta, al massimo accaparrandosi delle esclusive parziali o temporali.
Capisco tutti gli argomenti portato nei vari interventi, ma secondo me, considerato che ormai sento dire che Microsoft ha sbagliato dal lancio della One ormai da tutti, è comunque da encomiare l'enorme impegno che dal punto di vista tecnico è stato fatto per risolvere i problemi di vecchiaia di questa gen. Da questo punto di vista il mercatino è stato accontentato come lo è stato per la retrocompatibilità.
Bisogna adesso dargli il tempo agli sviluppatori di progettare e sfruttare a dovere quanto proposto dalla "nuova" One.
Più fiducia si ripercuote sugli acquisti e quindi sulla concorrenza che aiutare a crescere tutte le console oggi presenti, che fanno riferimento ognuna ad un target ben preciso
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
La politica di MS sulle esclusive, anzi, a dire il vero sugli studi di proprieta', ultimamente, si e' orientata piu' sulle dismissioni che sulle acquisizioni. Nel giro di qualche anno ha perso (o ha lasciato andare, ma il risultato sempre quello e') Bungie, Lionhead, Remedy, Bizzarre Creations... mica pizza e fichi.
Di studi storici gli e' rimasto Turn10 e Rare, a cui ha affiancato 343 idustries per Halo e The Coalition per GOW.
Sembra quasi che l'indirizzo di MS sia di affidarsi sempre meno allo sviluppo di titoli first party e puntare sui multipiatta, al massimo accaparrandosi delle esclusive parziali o temporali.
Dimentichi Minecraft
Comunque probabile che l'idea sia quella, trasformare Xbox semplicemente nel dispositivo da gioco Windows 10 migliore in assoluto, una sorta di PC pompato, ma da salotto. Si tengono le 3/4 grosse esclusive Halo, GoW e Forza principalmente e saranno poi EA, Ubisoft, Bethesda, Square e compagnia a fare i giochi. Loro mettono a disposizione una piattaforma di sviluppo paragonabile a un PC high end, con ottimi servizi (Live, ID@Xbox, Game Pass, Mixer) chi vuole la sfrutta.
Mentre Sony e Nintendo invece campano molto di più con le esclusive facendo console "alla vecchia maniera".
LurenZ87
12-06-2017, 17:25
Ma in sostanza, in quanti faranno il cambio con questa X???
PS: esiste qualche teardown o video dell'hardware interno???
http://i66.tinypic.com/2emctud.jpg
Solo io noto una vaga somiglianza dei due parallelepipedi?
Appena vista alla conferenza, ho pensato la stessa cosa 😉
Ma vgchartz tiene conto anche dei numeri di vendita dei vari Steam, Origin, GoG e simili?
Perche' a me i conti non tornano proprio.
fireradeon
12-06-2017, 17:46
E abbandonare TW3 e tutte le sue mod? Giammai.
Non sapevo che per giocare su PC fosse indispensabile il monitor 4k hdr dell'Asus da 1200 dollari :asd:
Qua stiamo parlando di avere le stesse prestazioni sulle due piattaforme e delle differenze di costo, mi sembra ovvio!
Se tu vuoi capire quello che vuoi tu, accomodati ma quantomeno le faccine non le mettere che non giocano molto a tuo favore! ;)
Da Novembre (se non è solo fuffa quella fatta vedere, bisogna capire bene anche questo ancora) con 499 euro + 1.500 di TV 55" Oled HDR (il top a livello di immagine a fine 2016, ora stanno uscendo i nuovi modelli) giochi in 4K HDR a 30fps (30fps li metto io, perchè difficile che vadano a 60 se non i giochi meno pesanti) stessi dettagli PC (ma poi nella realtà è così perchè le differenze sono minime e si vedono con la lente 9 volte su 10, diciamo la verità).
Su PC monitor HDR 1.000 euro (sto basso) e VGA 500 euro (mettiamo la 1080), senza contare il resto, se per te stiamo sullo stesso prezzo, a me non pare (senza fare confronti di qualità tra un oled e un monitor ma quello facciamo finta che non ci sia).
ma no :)
secondo me gioco fermo farà 299 portando xbox one s 1tb :)
Ma in sostanza, in quanti faranno il cambio con questa X???
PS: esiste qualche teardown o video dell'hardware interno???
Immagine ufficiale Microsofthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170612/387ac8d22cc03bc353955ba905a3cf2a.jpg
Rumpelstiltskin
12-06-2017, 18:34
Come dicevo ieri sera mentre mi sbellicavo dalle risate... mancano ancora 5 mesi.
in 5 mesi si possono fare tante cose, ma l'unica è aspettare che esca e vedere cosa fa veramente questa nuova consolle.
A vedere quei filmati poi... ultra finti che nemmeno con un i7 7700 e due titan riescono ad arrivarci..
Sinceramente me la sono presa così tante volte nel culo che ormai mi ci entrerebbe la xbox fat di traverso.
come detto prima, aspettiamo e pace all'anima.
Sonpazzo
12-06-2017, 18:50
Ma dei giochi tipo battleground nessuno ne parla? I consolari non si immaginano minimamente di come sia sconvolgente il gameplay. Emozioni mai provate prima su console con i battle royale. Oppure black desert? Non arriverà mai vicina alla qualità di steam, ma la politica Microsoft di portare giochi console su pc e viceversa può far solo bene a xbox
Cioè non so che caxxo hanno combinato ma ho acceso la one e mi son trovato installato almeno 10 giochi per 360...questi non stanno bene
Io tre per x1, tra cui rare replay
Cioè, rettifico, pure io tutti i giochi rare x360
Chi ha visto la conferenza tramite mixer sulla console ha ricevuto in regalo diversi giochi tra cui rare replay e altri.
fireradeon
12-06-2017, 21:46
Come dicevo ieri sera mentre mi sbellicavo dalle risate... mancano ancora 5 mesi.
in 5 mesi si possono fare tante cose, ma l'unica è aspettare che esca e vedere cosa fa veramente questa nuova consolle.
A vedere quei filmati poi... ultra finti che nemmeno con un i7 7700 e due titan riescono ad arrivarci..
Sinceramente me la sono presa così tante volte nel culo che ormai mi ci entrerebbe la xbox fat di traverso.
come detto prima, aspettiamo e pace all'anima.
Mah, per me la grafica di Anthem non è tanto impossibile, se pensi a Horizon Zero Dawn e Uncharted 4 su PS4 LISCIA, su PC non ci fai girare nulla con quell'hardware, altro che 7700k, 1080 etc.
Se la Bioware ha sviluppato il gioco sul devkit dall'inizio (o quasi) con l'hardware della Xbox One X ci può arrivare a quella grafica, magari non sarà davvero in 4k nativo, magari sarà a 1800p o 1900p (tanto prima ti dicono 4k nativi e bla bla ma se devono levare qualcosa per far vedere quella grafica se ne fregano del 4K perchè l'effetto wow sarebbe maggiore).
TW3 su Xbox One X potrebbe tranquillamente girare con la grafica vista a quel famoso e3 prima del maxi downgrade grafico.
Chi ha visto la conferenza tramite mixer sulla console ha ricevuto in regalo diversi giochi tra cui rare replay e altri.
peccato io l ho visto dal web :rolleyes:
Sonpazzo
13-06-2017, 07:20
Comunque parlando con tutti gli amici, tutti quanti passeranno da slim a X sfruttando le sicure offerte del lancio. Ho notato più indecisione tra il passaggio da ps4 a pro, infatti molti si son tenuti la fat. Dato da non sottovalutare :)
Spero facciano qualche offerta per chi ha xbox one normale...secondo voi questa x potrà essere messa anche in verticale?
devil_mcry
13-06-2017, 07:46
Cioè, rettifico, pure io tutti i giochi rare x360
che giochi hanno regalato?
Sonpazzo
13-06-2017, 07:52
Spero facciano qualche offerta per chi ha xbox one normale...secondo voi questa x potrà essere messa anche in verticale?
Sicuramente le faranno
Comunque parlando con tutti gli amici, tutti quanti passeranno da slim a X sfruttando le sicure offerte del lancio. Ho notato più indecisione tra il passaggio da ps4 a pro, infatti molti si son tenuti la fat. Dato da non sottovalutare :)
lo stacco qui è dannatamente più netto infatti.. anche io passo senza se e senza ma..
alcuni amici valutano, se il cambio viene valutato bene passano subito se no attendono il primo calo non avendo ancora il TV 4k..
altri invece se riescono a recuperare un 100€ dalla dayone passano alla nuova per aggiornamento di un vecchio monolito e per le prestazioni sul multipiatta.
Sonpazzo
13-06-2017, 08:06
lo stacco qui è dannatamente più netto infatti.. anche io passo senza se e senza ma..
alcuni amici valutano, se il cambio viene valutato bene passano subito se no attendono il primo calo non avendo ancora il TV 4k..
altri invece se riescono a recuperare un 100 dalla dayone passano alla nuova per aggiornamento di un vecchio monolito e per le prestazioni sul multipiatta.
Esatto, stessa situazione
CapodelMondo
13-06-2017, 08:14
altri invece se riescono a recuperare un 100€ dalla dayone passano alla nuova per aggiornamento di un vecchio monolito e per le prestazioni sul multipiatta.
io sono indeciso se tener l attuale per metterla, chessò, in camera da letto e usare la X come console per il tv 4k in arrivo oppure se sfruttare un offerta di quelle che sicuramente arriveranno.
megamitch
13-06-2017, 08:38
Xbox One X è una Xbox One, quindi gireranno gli stessi giochi, le stesse app e gli stessi accessori, e non cambia nulla riguardo agli abbonamento e ai servizi: tutto è identico a Xbox One Fat e S, se non per il fatto che la X farà girare i giochi patchati a 4k e ha un lettore BD 4k.
In estema sintesi goditi la One S e vivi felice ;)
Perfetto, avevo capito che qualche funzionalità sarebbe stata solo di Xbox one X ma evidentemente avevo capito male.
Quindi è proprio come ps4 PRO, è la XBOX One "per la grafica" questa.
grazie
che giochi hanno regalato?
Due indie che non conscevo e rare replay (sia il paccone Xbox One che tutti i giochi disponibili su x360)
Nhirlathothep
13-06-2017, 09:11
volevo usare l' xbox one X con un vecchio schermo 23" 1080p.
si perde molto a giocare in downsampling anziche 4k nativo ?
volevo usare l' xbox one X con un vecchio schermo 23" 1080p.
si perde molto a giocare in downsampling anziche 4k nativo ?
No anzi , dimensione schermo a parte è solo un vantaggio , da quando ci gioco con la ps4 pro la grafica è molto piu pulita come se ci fosse un antialiasing , forse anche meglio
Sonpazzo
13-06-2017, 09:55
Si esatto.
ma provate con il pc, è semplicissimo fare il downsampling.
CapodelMondo
13-06-2017, 10:05
http://multiplayer.it/notizie/184609-phil-spencer-non-ci-serve-fare-affidamento-su-gears-of-war-e-halo.html
"La reazione che ho percepito dalla maggior parte delle persone è che siamo stati capaci di proporre grandi giochi per oltre novanta minuti, e Gears e Halo non erano presenti. La gente sa che sono due franchise importanti per noi, ma ho visto come un punto di forza il fatto di avere uno show solido senza dover fare affidamento su di essi".
"Entrambi gli studi stanno lavorando attivamente. Nell'ultimo mese ho fatto visita a entrambi per giocare alcune cose. Avrei potuto indurli a mettere insieme qualche filmato da mostrare sul palco, e sarebbe stata più una mossa di marketing che non qualcosa di concreto, ma ho preferito evitare", ha proseguito Spencer. "Mi piace lo show che abbiamo allestito, mostreremo il lavoro di 343 e The Coalition quando saranno pronti. Non ho voluto forzare la mano perché non l'ho ritenuto necessario".
http://multiplayer.it/notizie/184609-phil-spencer-non-ci-serve-fare-affidamento-su-gears-of-war-e-halo.html
"La reazione che ho percepito dalla maggior parte delle persone è che siamo stati capaci di proporre grandi giochi per oltre novanta minuti, e Gears e Halo non erano presenti. La gente sa che sono due franchise importanti per noi, ma ho visto come un punto di forza il fatto di avere uno show solido senza dover fare affidamento su di essi".
"Entrambi gli studi stanno lavorando attivamente. Nell'ultimo mese ho fatto visita a entrambi per giocare alcune cose. Avrei potuto indurli a mettere insieme qualche filmato da mostrare sul palco, e sarebbe stata più una mossa di marketing che non qualcosa di concreto, ma ho preferito evitare", ha proseguito Spencer. "Mi piace lo show che abbiamo allestito, mostreremo il lavoro di 343 e The Coalition quando saranno pronti. Non ho voluto forzare la mano perché non l'ho ritenuto necessario".
Che ci creda lui è normale... che pensi di convincere il pubblico molto meno :asd:
io sono indeciso se tener l attuale per metterla, chessò, in camera da letto e usare la X come console per il tv 4k in arrivo oppure se sfruttare un offerta di quelle che sicuramente arriveranno.
io dipende dalle valutazioni.. ho una dayone.. se mi danno che so 70€ vado di amazon o simili con acquisto pulito e la vecchia la metto su un'altra postazione (quando la TV è impegnata). tanto legarmi a gamestop tra tessere, giochi da dare dentro ecc evito anche..
se invece le valutazioni sono concrete allora mi libero del vecchio tanto si troverebbero tante usare S in giro dal 2018 che potrei anche pensare a qualcosa di piu recente per la seconda postazione (che ne farebbe anche a meno).
WhiteWolf42
13-06-2017, 10:36
io dipende dalle valutazioni.. ho una dayone.. se mi danno che so 70€ vado di amazon o simili con acquisto pulito e la vecchia la metto su un'altra postazione (quando la TV è impegnata). tanto legarmi a gamestop tra tessere, giochi da dare dentro ecc evito anche..
se invece le valutazioni sono concrete allora mi libero del vecchio tanto si troverebbero tante usare S in giro dal 2018 che potrei anche pensare a qualcosa di piu recente per la seconda postazione (che ne farebbe anche a meno).
in un'altro forum leggevo che one s 2TB max 100€; non fatevi troppe illusioni, una FAT 500GB a stento raggiungerà i 70€, però cmq tentar non nuoce.
CapodelMondo
13-06-2017, 10:43
;44810886']Che ci creda lui è normale... che pensi di convincere il pubblico molto meno :asd:
penso che la parte importante del post sia semplicemente: non eran pronti e non c era na fava da far vedere.
concordo con lui...son sempre passati due o tre anni tra u titolo e l altro di quei franchise...accelerare per far vedere 2 minuti di filmato che tutti sarebbero corsi a dire 'tanto nn è in game' non aveva senso.
penso che la parte importante del post sia semplicemente: non eran pronti e non c era na fava da far vedere.
concordo con lui...son sempre passati due o tre anni tra u titolo e l altro di quei franchise...accelerare per far vedere 2 minuti di filmato che tutti sarebbero corsi a dire 'tanto nn è in game' non aveva senso.
Ma infatti il filmato e basta non serviva.
Dovevano tirare fuori un gioco da 90 in uscita con la console oltre a Forza, allora si che partivano gli ordini.
In questo modo o sei un appassionato di giochi d'auto oppure motivi validi per comprarla non ne hai IMHO.
Io il discorso "ho il tv 4k quindi ho un motivo valido" non lo concepisco, ma non perchè non ho il tv 4k, ma perchè trovo assurdo comprare una console per adeguarsi al tv quando non ci sono giochi da 90 su quella console.
in un'altro forum leggevo che one s 2TB max 100€; non fatevi troppe illusioni, una FAT 500GB a stento raggiungerà i 70€, però cmq tentar non nuoce.
macche nessuna illusione, anzi.. meglio così che son libero di comprare dove voglio e non dove mi fanno l'offerta piu vincolante :D
tanto per quel poco.. :)
Sonpazzo
13-06-2017, 11:01
;44810973']Ma infatti il filmato e basta non serviva.
Dovevano tirare fuori un gioco da 90 in uscita con la console oltre a Forza, allora si che partivano gli ordini.
In questo modo o sei un appassionato di giochi d'auto oppure motivi validi per comprarla non ne hai IMHO.
Io il discorso "ho il tv 4k quindi ho un motivo valido" non lo concepisco, ma non perchè non ho il tv 4k, ma perchè trovo assurdo comprare una console per adeguarsi al tv quando non ci sono giochi da 90 su quella console.
E che ti serve a fare la tv 4k altrimenti? :asd:
Tutti i piattaforma d'ora in poi saranno in 4k nativi, più tantissimi recenti,più le solite esclusive e che piacciano o meno son solo gusti personali
WhiteWolf42
13-06-2017, 11:03
imho qualsiasi cosa avrebbe fatto, qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.
L'unica cosa che avrebbe avuto un minimo di appeal, sarebbe stato 2/3 esclusive tripla A, anche con finestra di rilascio da oggi a 3 anni.
Tuttavia, fossi in M$, lascerei perdere questa gen, ormai il gap è decisamente troppo elevato per poter sperare in qualsiasi mossa. Io consoliderei la posizione, raffinerei le tecnologie e riserverei tutte le risorse per la prossima gen, sparando fuori una console completamente retrocompatibile fino agli albori con 5/6 AAA esclusivi.
CapodelMondo
13-06-2017, 11:19
;44810973']Ma infatti il filmato e basta non serviva.
ormai gli ordini non partono mica all E3, non il grosso almeno. Con quei due titoli sarebbe cambiata la fola? io non penso, dovevano pure annunciare gli immancabili bundle etc etc...quando usciranno (2018 presumo almeno per gow5) faran vendere come han sempre fatto.
sulla nuova IP abbima già detto no...facile a dirsi ma poi bisogna prendersi n esclusiva di peso, nuova, costosissima e sperare. non è proprio semplice...pure gli altri di miracoli non mi pare ne facciano.
sony è ancora li coni soiti Gt, uncharted remake e altro...nintendo è con zelda e mario
per il discorso 4k io la vedo semplice...son nelle spese...prendo entrambe tv figa (punto all oled LG serie 2017) e xbox X. per na volta che dopo 10 anni di obbrobi avrò una tv degna di sto nome...
scorpion73
13-06-2017, 11:29
Non lo so io dopo avere preso la PS4 Pro ho di fatto una PS4 liscia e una One S 2Tb da poter dare indietro.
Vediamo con queste due quanto ci ricavo e quanto ci devo mettere di differenza per la One X e poi decido se fare o meno il cambio.
Dipende dalle offerte che ci saranno per il day one...
Davano 160€ per una play 4 fat da 500gb fino a 2/3 mesi fa per l'acquisto della pro, non penso che la One S da 2tb con stand, valga meno. Secondo me 250€ te li danno, alla fine avevano valutato 200€ la One fat senza kinect all'uscita della S e senza giochi!!! Vedete un po' voi..!
Sul discorso del lettore 4k meglio andarci cauti fino a quando non ci saranno
test pratici. Il lettore della one s pare non sia molto di qualità.
E che ti serve a fare la tv 4k altrimenti? :asd:
Tutti i piattaforma d'ora in poi saranno in 4k nativi, più tantissimi recenti,più le solite esclusive e che piacciano o meno son solo gusti personali
Ad oggi niente, infatti non ce l'ho.
Ps4 Pro l'ho presa per una avere un framerate decente nei giochi.
L'unica cosa che avrebbe avuto un minimo di appeal, sarebbe stato 2/3 esclusive tripla A, anche con finestra di rilascio da oggi a 3 anni.
Tuttavia, fossi in M$, lascerei perdere questa gen, ormai il gap è decisamente troppo elevato per poter sperare in qualsiasi mossa. Io consoliderei la posizione, raffinerei le tecnologie e riserverei tutte le risorse per la prossima gen, sparando fuori una console completamente retrocompatibile fino agli albori con 5/6 AAA esclusivi.
La gen comunque non la si vince con il numero di console, anche se potrebbe sembrare. Al di là che "vincere" non ha senso come parola.
Android è installato su oltre il 70% dei telefoni, iOs su poco più del 20%, ma Apple guadagna molto di più dallo Store di quanto faccia Google.
Di PS4 ce n'è il doppio di Xbox One, per ora, ma quanti hanno Plus rispetto al Gold? Quanti hanno già fatto e faranno il Game Pass? Quanti su PS4 comprano giochi direttamente dallo Store e quanti su Xbox One? Quanti hanno ri-acquistato giochi X360 per via della retrocompatibilità?
Insomma, alla fin fine può anche essere che MS stia comunque facendo più soldi di Sony, nonostante venda la metà delle console.
Yngwie74
13-06-2017, 12:03
Mah, io non credo... Qualche settimana fa cambiavano la One fat con la One S con un conguaglio di 29€ (e la One S stava ancora sui 230€). Al day One GS ha sempre fatto una sorta di supervalutazione, secondo me la fara' anche a questo giro.
']Ad oggi niente, infatti non ce l'ho.
Non hanno presentato nessuna IP nuova probabilmente perche' non l'avrebbero mai avuta per novembre. Pero' oramai i multipiatta la fanno da padrone e MS sembra puntare soprattutto su quelli. Sono curioso di vedere come gireranno i multipiatta su One X, sia in 4k che in downsampling a 1080p.
Sul discorso del lettore 4k meglio andarci cauti fino a quando non ci saranno
test pratici. Il lettore della one s pare non sia molto di qualità.
Be a 200 euro è gia tanto che ce
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 12:42
La gen comunque non la si vince con il numero di console, anche se potrebbe sembrare. Al di là che "vincere" non ha senso come parola.
Android è installato su oltre il 70% dei telefoni, iOs su poco più del 20%, ma Apple guadagna molto di più dallo Store di quanto faccia Google.
Di PS4 ce n'è il doppio di Xbox One, per ora, ma quanti hanno Plus rispetto al Gold? Quanti hanno già fatto e faranno il Game Pass? Quanti su PS4 comprano giochi direttamente dallo Store e quanti su Xbox One? Quanti hanno ri-acquistato giochi X360 per via della retrocompatibilità?
Insomma, alla fin fine può anche essere che MS stia comunque facendo più soldi di Sony, nonostante venda la metà delle console.
Guarda ne dubito fortemente. Sto guardando ora la convenzione Sony e la cosa che sto notando é il numero alto di esclusive che ha Sony. Ergo Sony mantiene tanti sviluppatori per avere esclusive e guadagnarci sopra. Dubito fortemente che guadagni meno di Microsoft su Xbox. Aggiungo anche che vedo titoli per tante tipologie di utenti, dall'Hard Core, al casual e supporta bene le sue periferiche. Aggiungo che come alla conventinon Microsoft non fossero presenti 343 e The Coalition, Sony non si è giocata ne The last oggi su 2 ne l'asso Kojima, eppure ha fatto una buona presentazione e credo che l'utenza Sony in generale sia soddisfatta (magari non del tutto) di quello che hanno presentato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda ne dubito fortemente. Sto guardando ora la convenzione Sony e la cosa che sto notando é il numero alto di esclusive che ha Sony. Ergo Sony mantiene tanti sviluppatori per avere esclusive e guadagnarci sopra. Dubito fortemente che guadagni meno di Microsoft su Xbox. Aggiungo anche che vedo titoli per tante tipologie di utenti, dall'Hard Core, al casual e supporta bene le sue periferiche. Aggiungo che come alla conventinon Microsoft non fossero presenti 343 e The Coalition, Sony non si è giocata ne The last oggi su 2 ne l'asso Kojima, eppure ha fatto una buona presentazione e credo che l'utenza Sony in generale sia soddisfatta (magari non del tutto) di quello che hanno presentato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno presentato poco e nulla, e tutto in uscita nel 2018, manco "early 2018".
Microsoft ha mostrato una lineup variegata, come avevano promesso, con pochissimi tripla a first party, vero, ma soprattutto l'unica macchina in grado di farti giocare in 4k a Assassin's Creed, Far Cry, Beyond Good & Evil, The Evil Within, Wolfenstein e Battlefront II, per citare i più interessanti, che è poi il nuovo target MS: l'utenza che vuole il massimo dai multipiatta (che è anche quella che ha fatto le fortune di x360 prima e PS4 poi).
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 13:04
Hanno presentato poco e nulla, e tutto in uscita nel 2018, manco "early 2018".
Microsoft ha mostrato una lineup variegata, come avevano promesso, con pochissimi tripla a first party, vero, ma soprattutto l'unica macchina in grado di farti giocare in 4k a Assassin's Creed, Far Cry, Beyond Good & Evil, The Evil Within, Wolfenstein e Battlefront II, per citare i più interessanti, che è poi il nuovo target MS: l'utenza che vuole il massimo dai multipiatta (che è anche quella che ha fatto le fortune di x360 prima e PS4 poi).
Hai ragione, sicuramente Microsoft ha l'hardware dove i Multipiatta gireranno meglio in 4k nativo. Ma anche molti titoli Microsoft erano in uscita nel 2018. Però nel confronto un God of Wars su Ps4 Pro in finto 4k , vince a mani basse nello stesso periodo su un Sea of Thieves in vero 4k.
Sotto Natale, se devo comprarmi una console (non è il mio caso faccio solo un esempio) e guardo i titoli su cui potro giocare e mi trovo a scegliere tra il finto 4k di Ps4 Pro + Esclusive Sony + Multipiatta e l'alternativa Microsoft del "vero" 4k + Multipiatta + qualche giochino carino a 100/150€ in piu' secondo te cosa scelgo???
L'utenza online di Sony schiaccia quella di MS... quella è tutta gente con il Plus.
Destiny, Cod, Battlefield, Fifa..... fanno numeri totalmente differenti.
Io ho entrambe le console e te ne accorgi subito della differenza, soprattutto se hai lo stesso gioco (con Destiny la cosa è palese anche senza guardare i numeri, te ne accorgi in game).
;44811438']L'utenza online di Sony schiaccia quella di MS... quella è tutta gente con il Plus.
Io ho entrambe le console e te ne accorgi subito della differenza, soprattutto se hai lo stesso gioco (con Destiny la cosa è palese anche senza guardare i numeri, te ne accorgi in game).
Bè, hanno venduto il doppio di console, mi pare normale che abbiano più gente nei giochi che vanno per la maggiore (nessuna esclusiva mi sembra).
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 13:09
Domanda invece per i piu' tecnici. Il lettore UHD di Xbox one S, se guardo un film su tv 4k mi da lo stesso risultato di quello di Xbox One X, o Upscala l'immagine??? Nel senso guardando un UHD su bluray è vero 4k o No???
Bè, hanno venduto il doppio di console, mi pare normale che abbiano più gente nei giochi che vanno per la maggiore (nessuna esclusiva mi sembra).
Appunto, sei tu che hai fatto l'esempio (sbagliato) del plus/gold.
Sonpazzo
13-06-2017, 13:10
Hai ragione, sicuramente Microsoft ha l'hardware dove i Multipiatta gireranno meglio in 4k nativo. Ma anche molti titoli Microsoft erano in uscita nel 2018. Però nel confronto un God of Wars su Ps4 Pro in finto 4k , vince a mani basse nello stesso periodo su un Sea of Thieves in vero 4k.
Sotto Natale, se devo comprarmi una console (non è il mio caso faccio solo un esempio) e guardo i titoli su cui potro giocare e mi trovo a scegliere tra il finto 4k di Ps4 Pro + Esclusive Sony + Multipiatta e l'alternativa Microsoft del "vero" 4k + Multipiatta + qualche giochino carino a 100/150 in piu' secondo te cosa scelgo???
I giochini carini sono anche su ps4, ad esempio preferisco halo,gears 4, forza7, forza horizon 3, che uncharthed, horizon, gt e drive club. Per me son tutto un altro mondo. Con i gusti personali non andiamo da nessuna parte. Sony ha vinto con i multipiatta migliori fino all'arrivo di one x
CapodelMondo
13-06-2017, 13:12
;44811438']L'utenza online di Sony schiaccia quella di MS... quella è tutta gente con il Plus.
credo la vinca microsoft considerando pure i pc windows. poi loro puntano a unificare e direi che han ragione. vogliono solo che la gente usi prodotti microsoft windows in primis e per chi non può xbox. sony ha 'solo' ps4.
pensa all utenza online di minecraft...in tutte le sue duemila versioni.
WhiteWolf42
13-06-2017, 13:15
Mah, io non credo... Qualche settimana fa cambiavano la One fat con la One S con un conguaglio di 29€ (e la One S stava ancora sui 230€). Al day One GS ha sempre fatto una sorta di supervalutazione, secondo me la fara' anche a questo giro.
Quella era un'offerta speciale e riguardava una console già sul mercato, qui si parla di una console al suo ingresso sul mercato. Cmq non sto dicendo che non succederà, ma di non farsi illusioni. Ovviamente da utente spero di sbagliarmi :rolleyes:
;44811455']Appunto, sei tu che hai fatto l'esempio (sbagliato) del plus/gold.
Io ho fatto una domanda, mica un'affermazione.
Se tutti i 60M di utenti PS4 hanno il Plus, allora Sony fa più soldi che MS col Gold per forza.
Comunque le gen le decidono da sempre i multipiatta, x360 ha venduto di più (almeno fin quasi alla fine) perché i multipiatta erano più belli, PS4 ha venduto di più perché è più potente e fa girare tutti i multipiatta a 1080p, ora la palla passa a Xbox One X.
Le esclusive ormai son roba per i fan Nintendo, l'esclusiva Sony che ha venduto di più, l'ha comprata il 13.5% dei possessori di PS4.
WhiteWolf42
13-06-2017, 13:18
Io ho fatto una domanda, mica un'affermazione.
Se tutti i 60M di utenti PS4 hanno il Plus, allora Sony fa più soldi che MS col Gold per forza.
Comunque le gen le decidono da sempre i multipiatta, x360 ha venduto di più (almeno fin quasi alla fine) perché i multipiatta erano più belli, PS4 ha venduto di più perché è più potente e fa girare tutti i multipiatta a 1080p, ora la palla passa a Xbox One X.
Le esclusive ormai son roba per i fan Nintendo, l'esclusiva Sony che ha venduto di più, l'ha comprata il 13.5% dei possessori di PS4.
concordo, guardando le vendite l'esclusiva più comprata è stata uncharted 4 con quasi 10 milioni, poi due remastered (TLoU e la collection di Uncharted), poi via via a scendere fino a trovare Infamous
CapodelMondo
13-06-2017, 13:19
aggiungo che da un certo punto di vista la fine che si sta facendo con sempre i soliti titoli a sfondare le classifiche mi sta un po rompendo...e lo dico da giocatore incallito di gears.
i vari fifa, cod, battlefiled sarà che li vedo da un po troppi anni....ma comincio davvero a preferire minecraft nella sua particolarità.
però son questi i titoli che spingono ragionamenti come 'basta che girino meglio fifa e cod per vender la console'
WhiteWolf42
13-06-2017, 13:24
Concordo al 100%
Quindi sia Sony che Microsoft dichiarano il falso sugli utenti paganti?
Avviso subito la CONSOB americana e faccio chiudere Wall Street.
Grazie per la segnalazione.
credo la vinca microsoft considerando pure i pc windows. poi loro puntano a unificare e direi che han ragione. vogliono solo che la gente usi prodotti microsoft windows in primis e per chi non può xbox. sony ha 'solo' ps4.
pensa all utenza online di minecraft...in tutte le sue duemila versioni.
Io parlo sempre di console, non sto contando l'utenza pc.
Quindi sia Sony che Microsoft dichiarano il falso sugli utenti paganti?
Avviso subito la CONSOB americana e faccio chiudere Wall Street.
Grazie per la segnalazione.
Se lo fanno non te lo so dire, ma se ti fa piacere fare la segnalazione a chi vuoi tu fai pure :asd:
Rimane il fatto che, come già detto, la quantità di console vendute è piu' del doppio, e quindi la logica impone...
Ripeto, parlo di console.
concordo, guardando le vendite l'esclusiva più comprata è stata uncharted 4 con quasi 10 milioni, poi due remastered (TLoU e la collection di Uncharted), poi via via a scendere fino a trovare Infamous
Distribuite 9M di copie quindi avrà venduto tra i 7 e gli 8 (che è tanto per essere un'esclusiva)
CapodelMondo
13-06-2017, 13:34
;44811515']Io parlo sempre di console, non sto contando l'utenza pc.
chiaro, dicevo solo che ora sia giusto parlare di unificazione sempre più stretta.
io a gears ho sempre gente in team da PC e quindi pure loro sono utenti live, immagino sia lo stesso per altri giochi (non ci ho fatto caso a FM). il crossplay microsoft (quello che conosco io) è già una realtà consolidata.
pensate che l unico titolo che invidio a ps4 è street fighter 5. :stordita: se non avessi un pc penoso lo farei mio
;44811520']Se lo fanno non te lo so dire, ma se ti fa piacere fare la segnalazione a chi vuoi tu fai pure :asd:
Rimane il fatto che, come già detto, la quantità di console vendute è piu' del doppio, e quindi la logica impone...
Ripeto, parlo di console.
Gli utenti xbox spendono di più, è stato dichiarato ad Aprile a chiusura trimestrali.
Gli utenti Sony sono quelli che comprano meno giochi in relazione al venduto doppio rispetto a Microsoft (poco meno di 2 giochi l'anno).
Negli USA Madden, in Europa Fifa.
Alla fine il grosso dell'utenza di entrambe le console compra uno dei due titoli sportivi e ci gioca 12 mesi.
Poi c'è COD, staccato BF.
La situazione su console è questa a prescindere dalla sponda per cui si tifa.
Le esclusive non contano un cazzo da sempre a livello di vendite o come system seller.
La situazione reale è tristissima, poi nei forum lo 0,005% dell'utenza pensa di capire tutto e invece...
chiaro, dicevo solo che ora sia giusto parlare di unificazione sempre più stretta.
io a gears ho sempre gente in team da PC e quindi pure loro sono utenti live, immagino sia lo stesso per altri giochi (non ci ho fatto caso a FM). il crossplay microsoft (quello che conosco io) è già una realtà consolidata.
pensate che l unico titolo che invidio a ps4 è street fighter 5. :stordita: se non avessi un pc penoso lo farei mio
Io No Man's Sky :asd:
E con Minecraft per la prima volta, giocheranno insieme persone su dispositivi diversi: telefoni, pc, console.
La direzione Microsoft è quella (e a me piace).
fireradeon
13-06-2017, 14:24
Il fatto è che chi ha un tv 4k a mio avviso come scelta dovrebbe prendere la Xb1X in modo da sfruttare i titoli multipiatta li con grafica migliore (pare) e risoluzione nativa 4k.
Ovvio che da noi a malapena la gente ha il tv 1080p figurati il 4k.
;44811188']Ad oggi niente, infatti non ce l'ho.
Vuoi un consiglio? Ormai aspetta il 2018 visto che la xb1x ha la hdmi 2.0 che verrà aggiirnata a 2.1 quindi gestirà hdr dinamico e il variable frame rate e quindi prendi un tv che abbia le hdmi 2.1 visto che ancora non lo hai.
Non hanno presentato nessuna IP nuova probabilmente perche' non l'avrebbero mai avuta per novembre. Pero' oramai i multipiatta la fanno da padrone e MS sembra puntare soprattutto su quelli. Sono curioso di vedere come gireranno i multipiatta su One X, sia in 4k che in downsampling a 1080p.
spero che DF faccia un po di paragoni tra la ONEX e la ONES, più che lo scontato PS4pro e ONEX..
almeno mi rendo conto di quanto migliora il tutto anche se per ora non sono 4k..
Magari anche solo alla gamescom MS farà qualche paragone.. secondo me è una di quelle cose che se davvero fa differenza va mostrata per ingolosire il pubblico (e io voglio essere ingolosito :D)
Il fatto è che chi ha un tv 4k a mio avviso come scelta dovrebbe prendere la Xb1X in modo da sfruttare i titoli multipiatta li con grafica migliore (pare) e risoluzione nativa 4k.
Ovvio che da noi a malapena la gente ha il tv 1080p figurati il 4k.
Vuoi un consiglio? Ormai aspetta il 2018 visto che la xb1x ha la hdmi 2.0 che verrà aggiirnata a 2.1 quindi gestirà hdr dinamico e il variable frame rate e quindi prendi un tv che abbia le hdmi 2.1 visto che ancora non lo hai.
Ti ringrazio del consiglio, ma infatti non intendo cambiare tv a breve, ho un Sony di livello medio 1080p comprato meno di 2 anni fa e mi sta benissimo.
Preferisco personalmente avere un gameplay fluido rispetto alla risoluzione, per questo ho preso Ps4 Pro.
Gli utenti xbox spendono di più, è stato dichiarato ad Aprile a chiusura trimestrali.
Gli utenti Sony sono quelli che comprano meno giochi in relazione al venduto doppio rispetto a Microsoft (poco meno di 2 giochi l'anno).
Negli USA Madden, in Europa Fifa.
Alla fine il grosso dell'utenza di entrambe le console compra uno dei due titoli sportivi e ci gioca 12 mesi.
Poi c'è COD, staccato BF.
La situazione su console è questa a prescindere dalla sponda per cui si tifa.
Le esclusive non contano un cazzo da sempre a livello di vendite o come system seller.
La situazione reale è tristissima, poi nei forum lo 0,005% dell'utenza pensa di capire tutto e invece...
Fonte e link?
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 14:50
Ok però sempre guardando le vendite sopra Uncharted dovrebbero esserci solo GtaV, Black Ops 3 e Fifa ( i primi due intorno ai 15mln e Fifa a 10mln circa) non tanto lontani da Uncharted 4 . Su una base utenti di circa 70 mln dimostra solo che i gusti sono molto vari. Vero è anche che le alte Ip in esclusiva vanno dai 3 ai 5 mln. Però Sony ne ha tante, ed aimè le IP in esclusiva hanno la brutta abitudine di servire a fidelizzare i clienti. Quindi è vero che Sony ci mangia con i Multipiatta, ma è anche vero che si tiene i clienti grazie alle Ip in esclusiva, e quelle nel 2018 da quel che ho visto sono superiori a quelli di Microsoft.
Microsoft ha fatto la genialata di uscire sul mercato in anticipo con il True 4k (un po' come fece con 360 sull'HD). Ma secondo me a questo giro non lo stà supportando a dovere, e vista quanto fieno ha in cascina Sony, l'anno prossimo all'E3 ti butterà fuori la console nuova ( le voci in giro già ci sono, qualcuno in effetti sognava già l'annuncio ieri) ed azzererà in un sol boccone tutto l'anticipo con cui si è mossa Microsoft.
CapodelMondo
13-06-2017, 14:57
Ok però sempre guardando le vendite sopra Uncharted dovrebbero esserci solo GtaV, Black Ops 3 e Fifa ( i primi due intorno ai 15mln e Fifa a 10mln circa) non tanto lontani da Uncharted 4 . Su una base utenti di circa 70 mln dimostra solo che i gusti sono molto vari. Vero è anche che le alte Ip in esclusiva vanno dai 3 ai 5 mln. Però Sony ne ha tante, ed aimè le IP in esclusiva hanno la brutta abitudine di servire a fidelizzare i clienti. Quindi è vero che Sony ci mangia con i Multipiatta, ma è anche vero che si tiene i clienti grazie alle Ip in esclusiva, e quelle nel 2018 da quel che ho visto sono superiori a quelli di Microsoft.
Microsoft ha fatto la genialata di uscire sul mercato in anticipo con il True 4k (un po' come fece con 360 sull'HD). Ma secondo me a questo giro non lo stà supportando a dovere, e vista quanto fieno ha in cascina Sony, l'anno prossimo all'E3 ti butterà fuori la console nuova ( le voci in giro già ci sono, qualcuno in effetti sognava già l'annuncio ieri) ed azzererà in un sol boccone tutto l'anticipo con cui si è mossa Microsoft.
si ma con questi ritmi all E3 2019 Microsoft prensenterà una xbox per gli 8k e via che si ricomincia :asd:
Bruce Deluxe
13-06-2017, 15:00
si ma con questi ritmi all E3 2019 Microsoft prensenterà una xbox per gli 8k e via che si ricomincia :asd:
l'importante è che mantengano la compatibilità totale poi se fanno uscire troppe console si inizierà a prenderne una si una no (o più a seconda dei casi/necessità)
CapodelMondo
13-06-2017, 15:01
l'importante è che mantengano la compatibilità totale poi se fanno uscire troppe console si inizierà a prenderne una si una no (o più a seconda dei casi/necessità)
dal canto mio se cominciano a uscirne troppe davvero passo ai giochi in scatola...
Sonpazzo
13-06-2017, 15:08
dal canto mio se cominciano a uscirne troppe davvero passo ai giochi in scatola...
Mitico
Son d'accordo
Sonpazzo
13-06-2017, 15:16
Ecco le esclusive xbox X, praticamente d'ora in poi tutto sarà in 4k
Una lista di giochi di terze parti già usciti sul mercato, pronti per essere aggiornati gratuitamente in modo da supportare la risoluzione 4K e lo standard HDR della nuova One X.
Tra i titoli citati durante la conferenza, abbiamo già riportato Halo Wars 2, Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Minecraft, tuttavia, nel corso delle ultime ore, la lista si è notevolmente allungata, facendo ben sperare per il programma di supporto lanciato da Microsoft.
ARK: Survival Evolved
Anthem
Ashen
Assassin's Creed: Origins
Astroneer
Black Desert
Chess Ultra
Code Vein
Crackdown 3
Dead Rising 4
Deep Rock Galactic
Dishonored 2
Doom
Dovetail Games Euro Fishing
Dragon Ball Fighter Z
Everspace
Fallout 4
Farming Simulator 17
Final Fantasy XV
FIFA 18
For Honor
Forza Horizon 3
Forza Motorsport 7
Gears of War 4
Ghost Recon: Wildlands
Halo Wars 2
Hitman
Homefront: The Revolution
Injustice 2
Killer Instinct
Killing Floor 2
Life is Strange: Before the Storm
Madden NFL 18
Mantis Burn Racing
Metro: Exodus
Middle-earth: Shadow of War
Minecraft
Need For Speed: Payback
Ori and the Will of the Wisps
Outlast 2
Paladins
PlayerUnknown's Battlegrounds
Portal Knights
Raiders of the Broken Planet
Resident Evil 7: Biohazard
RiME
Rocket League
Sea of Thieves
Slime Rancher
State of Decay 2
Super Lucky's Tale
Superhot
Tacoma
The Artful Escape of Francis Vendetti
The Darwin Project
The Elder Scrolls Online
The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition
The Last Night
The Surge
The Witcher III: Wild Hunt
Titanfall 2
Warhammer: End Times - Vermintide
World of Tanks
We Happy Few
I
Bruce Deluxe
13-06-2017, 15:25
la maggior parte dei giochi dell'elenco non sono esclusive...
Sono i giochi che riceveranno per certo la patch per girare a 4k su One X.
Ricordo male o avevo letto da qualche parte che la One X sarà venduta anche in Cina?
Non sapendo se Sony venda o meno su quel mercato, potrebbe essere una discriminante sulle vendite?
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 16:15
Sia One che Ps4 sono presenti sul mercato cinese (prima è arrivata la One, poi Ps4 che ha avuto qualche problema con il governo cinese per le autorizzazioni)
devil_mcry
13-06-2017, 16:17
Sono i giochi che riceveranno per certo la patch per girare a 4k su One X.
Sono giochi che hanno già patchato dall'altra parte, grazie al piffero :D
Sonpazzo
13-06-2017, 16:17
Esclusivamente 4k
Sonpazzo
13-06-2017, 16:19
Sono giochi che hanno già patchato dall'altra parte, grazie al piffero :D
Quanti 3 o 4? 5? Son sicuro che se ne aggiungeranno altri, e da novembre in poi basta 1080p, upscaling e cali di frame, tutto in 4k
devil_mcry
13-06-2017, 16:20
Quanti 3 o 4? 5? Son sicuro che se ne aggiungeranno altri, e da novembre in poi basta 1080p e cali di frame
Tutti quelli usciti dopo ottobre lo sono già, gli altri lo sono stati o lo hanno fatto di recente (es TW3).
Alcuni girano proprio in 4k pieni per altro (es Skyrim)
Di quella lista se non sono tutti, sono quasi tutti (ma a naso direi tutti)
Sonpazzo
13-06-2017, 16:22
Odio profondamente la one s e ps4 pro, farlocche e truffaldine fin dalla loro uscita, checkerboard e minchiate varie. finalmente nessuna presa in giro
Sonpazzo
13-06-2017, 16:23
Tutti quelli usciti dopo ottobre lo sono già, gli altri lo sono stati o lo hanno fatto di recente (es TW3).
Alcuni girano proprio in 4k pieni per altro (es Skyrim)
Di quella lista se non sono tutti, sono quasi tutti (ma a naso direi tutti)
1440 p? :asd:
devil_mcry
13-06-2017, 16:24
1440 p? :asd:
No alcuni girano proprio a 2160p, come Skyrim appunto ma non è l'unico. Comunque quello che conta è che hanno modificato i motori per scalare, le texture nessuno ti garantisce che le cambino.
Vedi Fallout 4, girava in 4K, ma le texture erano le solite e il pacchetto di texture 4k è uscito solo di recente e solo per PC.
Sia One che Ps4 sono presenti sul mercato cinese (prima è arrivata la One, poi Ps4 che ha avuto qualche problema con il governo cinese per le autorizzazioni)
Per motivi storici, mi ricordo che i cinesi non vedono (o vedevano) di buon occhio i giapponesi.
Mi sa che non avevo detto una cosa totalmente sbagliata, qualche post fa, sul discorso che Spencer si fosse tolto ora la bega dell'hardware e che potesse concentrarsi sul software http://it.ign.com/m/e3-2017/126889/news/phil-spencer-ha-passato-gli-ultimi-anni-a-lavorare-sullhardw
Sonpazzo
13-06-2017, 16:34
No alcuni girano proprio a 2160p, come Skyrim appunto ma non è l'unico. Comunque quello che conta è che hanno modificato i motori per scalare, le texture nessuno ti garantisce che le cambino.
Vedi Fallout 4, girava in 4K, ma le texture erano le solite e il pacchetto di texture 4k è uscito solo di recente e solo per PC.
Microsoft ha più volte detto che cambieranno anche la risoluzione di texture e aggiungerà anisotropic a tutti i giochi, assente quest'ultimo su tutte le old generation
fireradeon
13-06-2017, 16:37
Ecco le esclusive xbox X, praticamente d'ora in poi tutto sarà in 4k
Una lista di giochi di terze parti già usciti sul mercato, pronti per essere aggiornati gratuitamente in modo da supportare la risoluzione 4K e lo standard HDR della nuova One X.
Tra i titoli citati durante la conferenza, abbiamo già riportato Halo Wars 2, Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Minecraft, tuttavia, nel corso delle ultime ore, la lista si è notevolmente allungata, facendo ben sperare per il programma di supporto lanciato da Microsoft.
ARK: Survival Evolved
Anthem
Ashen
Assassin's Creed: Origins
Astroneer
Black Desert
Chess Ultra
Code Vein
Crackdown 3
Dead Rising 4
Deep Rock Galactic
Dishonored 2
Doom
Dovetail Games Euro Fishing
Dragon Ball Fighter Z
Everspace
Fallout 4
Farming Simulator 17
Final Fantasy XV
FIFA 18
For Honor
Forza Horizon 3
Forza Motorsport 7
Gears of War 4
Ghost Recon: Wildlands
Halo Wars 2
Hitman
Homefront: The Revolution
Injustice 2
Killer Instinct
Killing Floor 2
Life is Strange: Before the Storm
Madden NFL 18
Mantis Burn Racing
Metro: Exodus
Middle-earth: Shadow of War
Minecraft
Need For Speed: Payback
Ori and the Will of the Wisps
Outlast 2
Paladins
PlayerUnknown's Battlegrounds
Portal Knights
Raiders of the Broken Planet
Resident Evil 7: Biohazard
RiME
Rocket League
Sea of Thieves
Slime Rancher
State of Decay 2
Super Lucky's Tale
Superhot
Tacoma
The Artful Escape of Francis Vendetti
The Darwin Project
The Elder Scrolls Online
The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition
The Last Night
The Surge
The Witcher III: Wild Hunt
Titanfall 2
Warhammer: End Times - Vermintide
World of Tanks
We Happy Few
I
Non c'è ME Andromeda, allora a sto punto o lo prendo su PS4 Pro o lo prendo a quattro soldi su PC con la key e amen. GOW 4 me lo prendo a fine settembre a quattro soldi (già si trova a 26 euro) e poi me lo gioco sulla X
Fabio77AmdThunder
13-06-2017, 16:40
Per motivi storici, mi ricordo che i cinesi non vedono (o vedevano) di buon occhio i giapponesi.
Mi sa che non avevo detto una cosa totalmente sbagliata, qualche post fa, sul discorso che Spencer si fosse tolto ora la bega dell'hardware e che potesse concentrarsi sul software http://it.ign.com/m/e3-2017/126889/news/phil-spencer-ha-passato-gli-ultimi-anni-a-lavorare-sullhardw
Spero per Lui che dagli annunci alla disponibilità sul mercato non passino 18 mesi
devil_mcry
13-06-2017, 16:40
Microsoft ha più volte detto che cambieranno anche la risoluzione di texture e aggiungerà anisotropic a tutti i giochi, assente quest'ultimo su tutte le old generation
E ha detto che lo fa anche sui giochi di terze parti? Non penso proprio... parlava delle sue SH. Sulle terze parti non hanno imposto alcun vincolo praticamente altrimenti non torna come, e cito, "possono fare cosa vogliono"
Non c'è ME Andromeda, allora a sto punto o lo prendo su PS4 Pro o lo prendo a quattro soldi su PC con la key e amen. GOW 4 me lo prendo a fine settembre a quattro soldi (già si trova a 26 euro) e poi me lo gioco sulla X
Li aggiorneranno tutti tanto, pian pianino... Quelli che sulle altre piattaforme sono già oltre il 1080p arriveranno anche su questa.
La differenza tra PS4 Pro e Xbox One X è che una fa girare a 4k/60fps Skyrim, l'altra Anthem. Una non è in grado di supportare assets a 4k, l'altra è fatta apposta.
Ora andando avanti, o Sony se ne esce con PS5 (e dubito possa succedere a breve) o, vista anche la quantità di vram nelle schede video in uscita quest'anno, i giochi saranno tutti 4k con assets a 4k su PC (che li reggono) e Xbox One X, 4k con assets normali su PS4 Pro, 1080p/900p con assetsn normali su X1 e PS4.
devil_mcry
13-06-2017, 16:53
Bah considerando che 60fps su giochi nuovi nemmeno un Titan XP li tiene su tutti non credo cambierà molto nell'immediato. Io comunque spero diano la possibilità di scegliere tra i 1080p 60fps e i 4k 30fps.
Come dicevo l'altro giorno nel thread delle vga, io ho una GTX1080 e il PC è attaccato alla TV (motivo per cui non so se prendo questa anche), la tv nuova la prenderò 4k per l'HDR (non le fanno FHD) ma giocherò sempre in 1080p almeno non vanno in slow motion.
Bah considerando che 60fps su giochi nuovi nemmeno un Titan XP li tiene su tutti non credo cambierà molto nell'immediato. Io comunque spero diano la possibilità di scegliere tra i 1080p 60fps e i 4k 30fps.
Come dicevo l'altro giorno nel thread delle vga, io ho una GTX1080 e il PC è attaccato alla TV (motivo per cui non so se prendo questa anche), la tv nuova la prenderò 4k per l'HDR (non le fanno FHD) ma giocherò sempre in 1080p almeno non vanno in slow motion.
Forza 7 gira a 4k/60fps granitici usando il 70% della potenza, considera che miglioreranno engine e sdk ottimizzandoli pure.
devil_mcry
13-06-2017, 17:00
Forza 7 gira a 4k/60fps granitici usando il 70% della potenza, considera che miglioreranno engine e sdk ottimizzandoli pure.
SI ma anche forza 6 che è una versione migliorata di quello xbox (probabilmente ha lo stesso motore del 7) gira in 4k 60fps. Ma te pensa appena ci si mettono le terze parti cosa esce fuori. Massacrano hardware dal triplo della potenza e del costo programmando col culo... è solo una console
SI ma anche forza 6 che è una versione migliorata di quello xbox (probabilmente ha lo stesso motore del 7) gira in 4k 60fps. Ma te pensa appena ci si mettono le terze parti cosa esce fuori. Massacrano hardware dal triplo della potenza e del costo programmando col culo... è solo una console
Hardware con 18 teraflops e 1 terabyte di bandwidth? Dove?
Xbox One x è ottimizzata per far girare i giochi (e gli engine) attuali a 4k/60fs, quindi la roba che esce su frostbite ad esempio o unreal engine o cry engine, quel che è. Quello che ci sarà tra 2/3 anni non si sa, ma se la base grossa restano PS4 e X1, non è che possono fare giochi troppo spinti.
https://www.vg247.com/2017/06/12/microsoft-proud-of-xbox-one-x-price-we-did-not-build-this-to-be-a-low-price-box/
“We’re proud of the pricing,” said Greenberg. “The fact is we designed this to be a premium product that has the most power, the most performance that has ever been seen, no compromises; true 4K gaming.”
Greenberg went on to explain how Forza 7’s stunning looks and 60fps gameplay required a lot of GPU power and memory, and retierated that Xbox One X is not designed as a “a low price box.”
“We built this to be a premium product for people that want the very, very best console games they’ve ever seen.”
https://www.vg247.com/2017/06/13/microsoft-doesnt-consider-ps4-pro-a-competitor-to-xbox-one-x-but-to-the-xbox-one-s/
“I look at Pro as more of a competitor to S than I do to Xbox One X,” Spencer told Eurogamer. “If you just look at the specs of what this box is, it’s in a different league than any other console that’s out there.”
Spencer throw some shade on techniques designed to upscale an image to 4K from lower resolutions, such as checkerboarding tech used by almost every PS4 Pro game that supports 4K. He didn’t necessarily name these techniques, but he did imply that more games would run at full-buffer 4K on Xbox One X compared to Pro.
Elsewhere in the interview, the charismatic executive also revealed that Microsoft doesn’t expect Xbox One X to be its’ best-selling console next year – Xbox One S will be.
devil_mcry
13-06-2017, 17:28
Hardware con 18 teraflops e 1 terabyte di bandwidth? Dove?
Xbox One x è ottimizzata per far girare i giochi (e gli engine) attuali a 4k/60fs, quindi la roba che esce su frostbite ad esempio o unreal engine o cry engine, quel che è. Quello che ci sarà tra 2/3 anni non si sa, ma se la base grossa restano PS4 e X1, non è che possono fare giochi troppo spinti.
Droppano, come fanno su device mobile. Next middle gen non ci saranno più la ps4 e la xo ma solo pro ed x.
Comunque considerando che su pascal la compressione è altissima 2 1080 e hai quello che dici. Il delta compression di nVidia è 4:1
Droppano, come fanno su device mobile. Next middle gen non ci saranno più la ps4 e la xo ma solo pro ed x.
Comunque considerando che su pascal la compressione è altissima 2 titan xp e hai quello che dici.
Bè, un PC deve avere quasi il doppio di potenza, con tutti i colli di bottiglia che ha, per avere le prestazioni di una console. Con X1 e PS4 è abbastanza facile, con PS4 Pro ti devi impegnare, con Xbox One X è difficilotto.
E comunque lo paghi tre volte tanto, quindi diventa un mercato su cui difficile investire per i developers
devil_mcry
13-06-2017, 17:36
Bè, un PC deve avere quasi il doppio di potenza, con tutti i colli di bottiglia che ha, per avere le prestazioni di una console. Con X1 e PS4 è abbastanza facile, con PS4 Pro ti devi impegnare, con Xbox One X è difficilotto.
E comunque lo paghi tre volte tanto, quindi diventa un mercato su cui difficile investire per i developers
si ma i PC non rimangono gli stessi per 3-4 anni. A ottobre escono le nuove VGA si abbasserà il target di prezzo e si alzerà quello delle performance. Se oggi una Titan XP ti tira fuori 12 TFLOPs, a ottobre lo farà una 2080 per dire.
Cmq è un po' OT, e in ogni caso basta spendere, questa console costa 2 comunque poco (già solo il Raid 0 di SSD M2 del mio PC costa a momenti mezza console...)
*sasha ITALIA*
13-06-2017, 17:49
Il paragone console - PC come al solito è insensato, il PC sarà tecnicamente sempre avanti ma soffrirà sempre una minore ottimizzazione.
Detto questo nessuno con 500 Euro è in grado di assemblare una macchina completa (mobo, CPU, GPU, ali, Drive UHD, hd, case, ecc) in grado di farti giocare in 4K a 499 Euro e chi lo dice è un imbroglione.
La One X sarà la mia prossima console che sostituirà la PS4 anche se purtroppo devo ammettere che dal punto di vista SW non c'è storia, Sony è avanti 1000 km...
Sonpazzo
13-06-2017, 17:50
No è stato più volte dimostrato l'esatto contrario. Togliendo filtri e dettagli pari se non superiori a quelli console si hanno gli stessi frame a parità di risoluzione
*sasha ITALIA*
13-06-2017, 17:52
No è stato più volte dimostrato l'esatto contrario. Togliendo filtri e dettagli pari se non superiori a quelli console si hanno gli stessi frame a parità di risoluzione
Ma ha senso togliere i filtri? Meglio una risoluzione più bassa ma più pulita e dettagliata a questo punto.
Sonpazzo
13-06-2017, 18:13
Ma ha senso togliere i filtri? Meglio una risoluzione più bassa ma più pulita e dettagliata a questo punto.
Su una risoluzione 4k l'antialiasing non serve per esempio
CapodelMondo
13-06-2017, 18:40
Il paragone console - PC come al solito è insensato, il PC sarà tecnicamente sempre avanti ma soffrirà sempre una minore ottimizzazione.
Detto questo nessuno con 500 Euro è in grado di assemblare una macchina completa (mobo, CPU, GPU, ali, Drive UHD, hd, case, ecc) in grado di farti giocare in 4K a 499 Euro e chi lo dice è un imbroglione.
La One X sarà la mia prossima console che sostituirà la PS4 anche se purtroppo devo ammettere che dal punto di vista SW non c'è storia, Sony è avanti 1000 km...
sul sw è troppo soggettiva dai. posso capire un discorso quantitativo ma sul qualitativo....
GT vs Forza o Gears vs Uncharted ...per me il paragone da solo vale l acquiato della xbox per altri sarà l opposto.
aggiungi che dopo che mi han regalato il pad elite anche il pad normale della one mi da fastidio, figurati quello ps.
poi non so come sia messo su PS ma su Xbox da quando ho lo smazzo dei giochi vivo ua vita spensierata...però qui chiedo magari su ps c'è na roba identica.
scorpion73
13-06-2017, 19:05
Dalla capanna dello zio Tom:
"Tra le altre novità c'è la conferma che Destiny 2 girerà a 30 FPS anche su Xbox One X, lo stesso frame rate di PlayStation 4 Pro, come confermato dal game director Luke Smith.
Probabilmente tale scelta è motivata non tanto dalla potenza di Xbox One X, decisamente elevata per una console, ma dal voler mantenere l'esperienza quanto più simile tra le due piattaforme di Microsoft e non svantaggiare gli utenti che ci giocheranno su Xbox One S. In parole povere, se volete giocare a Destiny 2 a 60 FPS dovrete per forza di cose utilizzare il PC."
L'ennesima conferma che il PC è un mondo a se stante, e per fortuna direi.... spendi 500 pippi per avere le stesse prestazioni di una console da 250 euro...
Sonpazzo
13-06-2017, 19:08
"Tra le altre novità c'è la conferma che Destiny 2 girerà a 30 FPS anche su Xbox One X, lo stesso frame rate di PlayStation 4 Pro, come confermato dal game director Luke Smith.
Probabilmente tale scelta è motivata non tanto dalla potenza di Xbox One X, decisamente elevata per una console, ma dal voler mantenere l'esperienza quanto più simile tra le due piattaforme di Microsoft e non svantaggiare gli utenti che ci giocheranno su Xbox One S. In parole povere, se volete giocare a Destiny 2 a 60 FPS dovrete per forza di cose utilizzare il PC."
L'ennesima conferma che il PC è un mondo a se stante, e per fortuna direi.... spendi 500 pippi per avere le stesse prestazioni di una console da 250 euro...
Questo è normale in competitivo
Lo dico da 2 mesi... Ed è la cosa più normale del mondo.
Sonpazzo
13-06-2017, 20:23
Già vendute tutte? :asd:
https://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-One-X/dp/B07252FGBF/ref%3Dzg_bs_videogames_6?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=0X45BH3DGHWFJYB17AKW
Leander79
13-06-2017, 20:43
Probabilemente solo i titoli interni saranno 4k 60fps..leggevo che AC Origins userà una risoluzione di rendering dinamica andando tra l'altro a 30fps.
Alla fine fa quello che già fa ps4pro ma avendo più cavalli lo fa di certo meglio.
Rumpelstiltskin
13-06-2017, 21:21
Tanto ragazzi è inutile che ne parliamo male. Siamo malati, lo sappiamo. Come sappiamo che la compreremo ugualmente. È un dato di fatto e da qui non si scappa. Mancano 5 mesi, mettetevi via un centone al mese e sfoderate la solita frase : 'me la merito, si vive una volta sola... per cosa lavoro a fare... se lei si compra mille mila scarpe e borse, potrò io prendermi una minkia si consolle...'
Tapatalk'ed
LurenZ87
13-06-2017, 21:48
Tanto ragazzi è inutile che ne parliamo male. Siamo malati, lo sappiamo. Come sappiamo che la compreremo ugualmente. È un dato di fatto e da qui non si scappa. Mancano 5 mesi, mettetevi via un centone al mese e sfoderate la solita frase : 'me la merito, si vive una volta sola... per cosa lavoro a fare... se lei si compra mille mila scarpe e borse, potrò io prendermi una minkia si consolle...'
Tapatalk'ed
Ni, perchè si, siamo malati e l'ultimo gingillo tecnologico ci piace, ma all'atto pratico la Xbox ha perso il suo fascino attrattivo... io ho comprato la mia One solo per giocare a Forza 6 (poi ho preso altre esclusive tipo Halo 5) ma se lo fanno uscire per pc, che scopo ha comprarla??? Ovviamente parlo per me che ho il pc carrozzato per il 4K, per il resto dell'utenza invece potrebbe essere un ottimo investimento, vista la potenza messa a disposizione (e non mi venite a dire che con la stessa cifra ci fate un pc simile o meglio che vi faccio prendere da Spencer in persona :asd:)
scorpion73
13-06-2017, 21:55
Ni, perchè si, siamo malati e l'ultimo gingillo tecnologico ci piace, ma all'atto pratico la Xbox ha perso il suo fascino attrattivo... io ho comprato la mia One solo per giocare a Forza 6 (poi ho preso altre esclusive tipo Halo 5) ma se lo fanno uscire per pc, che scopo ha comprarla??? Ovviamente parlo per me che ho il pc carrozzato per il 4K, per il resto dell'utenza invece potrebbe essere un ottimo investimento, vista la potenza messa a disposizione (e non mi venite a dire che con la stessa cifra ci fate un pc simile o meglio che vi faccio prendere da Spencer in persona :asd:)
Quoto
fireradeon
13-06-2017, 22:02
Io francamente questa "guerra" di potenza la accetto e ne sono stra felice. Uscisse la ps5 nel 2019 sarei felicissimo. L'unica cosa che traina l'industria tecnologica sono i videogiochi. Le trasmissioni tv italiane fanno pena (idem sky) e se non era per le console l'unica cosa che potevi vedere in 4k erano i film in bluray perchè via streaming se non hai una ottima connessione ti attacchi. 1 anno fa tutti dicevano che del tv 4k non te ne facevi nulla ed era parzialmente vero, oggi e a novembre ancora di piú, finalmente ci soni diversi contenuti 4k e anche hdr (su netflix pure dolby vision).
Quindi ben vengano tanto nessuno è obbligato a comprarle e basta che facciano in modo che siano compatibili con le precedenti console, ognuno prenderà la console che meglio si addice alle proprie esigenze tecnologiche e di disponibilità economiche.
Ma vi immaginate se la ps4 o la xbox one duravano 5 anni? Vuol dire fino al 2019/2020 non vedere una fava di miglioria tecnologica e le novità al palo.
Io francamente questa "guerra" di potenza la accetto e ne sono stra felice. Uscisse la ps5 nel 2019 sarei felicissimo. L'unica cosa che traina l'industria tecnologica sono i videogiochi. Le trasmissioni tv italiane fanno pena (idem sky) e se non era per le console l'unica cosa che potevi vedere in 4k erano i film in bluray perchè via streaming se non hai una ottima connessione ti attacchi. 1 anno fa tutti dicevano che del tv 4k non te ne facevi nulla ed era parzialmente vero, oggi e a novembre ancora di piú, finalmente ci soni diversi contenuti 4k e anche hdr (su netflix pure dolby vision).
Quindi ben vengano tanto nessuno è obbligato a comprarle e basta che facciano in modo che siano compatibili con le precedenti console, ognuno prenderà la console che meglio si addice alle proprie esigenze tecnologiche e di disponibilità economiche.
Ma vi immaginate se la ps4 o la xbox one duravano 5 anni? Vuol dire fino al 2019/2020 non vedere una fava di miglioria tecnologica e le novità al palo.
Il bello è che xbox one e ps4 di base esistono , e le limitazione in parte le ha la pro e le avrà la one x
devil_mcry
14-06-2017, 05:16
Il bello è che xbox one e ps4 di base esistono , e le limitazione in parte le ha la pro e le avrà la one x
Vero ma è anche vero che meno male che ci sono... io la ps4 la stavo per vendere, sulla pro ci gioco un casino.
fireradeon
14-06-2017, 06:04
Se parli del discorso 30fps 60fps me ne frego io parlo per ora di risoluzione e grafica più pompata e su quello ci siamo. Poi con l'hdmi 2.1 e il framerate variabile sarà una rivoluzione per il gaming su console.
Infatti consiglio tutti di aspettare il 2018 per prendere il tv 4k perché dovrebbero uscire i tv compatibili con il framerate dinamico.
CapodelMondo
14-06-2017, 06:56
solita storia. però il pc in casa è rimasto più che altro agli appassionati, come chi scrive qui dentro, un sacco di gente è passata ai tablet, ultrabook smartphone più o meno enormi...insomma all hardware da divano. per tutti questi una console/lettore può essere ua soluzione.
io stesso che sono un informatico di professione e passione ho come pc principale un NUC intel con linux, va bene per tutto ma non per il gaming ovviamente. quindi la console mi fa vivere felice dopo tanti anni ad inseguire i frame e i filtri con le mie schede video.
Ton90maz
14-06-2017, 07:02
O voleva dire che dopo 5 (sarebbe stato fine 2018) o 6 anni usciva la nuova gen e stop, con hardware ancora migliori, cpu più decente e senza il vincolo forzato di compatibilità. Ma facciamo che ste versioni potenziate non allunghino di nulla la gen e nel 2019 escono ps5 e xbox qualcosa, c'è un altro aspetto inquietante ed è la stupida corsa al 4k, al prossimo giro possono tornare al full hd come risoluzione standard? Se la risposta sarà no, ecco come buttare via tonnellate di putenza, sarebbe un salto generazionale ridicolo.
fireradeon
14-06-2017, 07:11
O voleva dire che dopo 5 (sarebbe stato fine 2018) o 6 anni usciva la nuova gen e stop, con hardware ancora migliori, cpu più decente e senza il vincolo forzato di compatibilità. Ma facciamo che ste versioni potenziate non allunghino di nulla la gen e nel 2019 escono ps5 e xbox qualcosa, c'è un altro aspetto inquietante ed è la stupida corsa al 4k, al prossimo giro possono tornare al full hd come risoluzione standard? Se la risposta sarà no, ecco come buttare via tonnellate di putenza, sarebbe un salto generazionale ridicolo.
Che ti devo dire, se bisogna passare attraverso questa fase, amen. Anche io vorrei di meglio ma se questo passa il convento c'è poco da fare.
P.s. A quanto pare Anthem girava au Xbox one X mentre metro e forse Origin su pc di fascia alta alla presentaxione M$.
megamitch
14-06-2017, 07:39
Vero ma è anche vero che meno male che ci sono... io la ps4 la stavo per vendere, sulla pro ci gioco un casino.
Addirittura ? Mi sembra esagerato dai, se fosse come dici tu non ne venderebbero di ps4 normali.
devil_mcry
14-06-2017, 07:58
Addirittura ? Mi sembra esagerato dai, se fosse come dici tu non ne venderebbero di ps4 normali.
Io la PS4 l'avevo messa in vendita prima di prendere la pro, onestamente di giocare a 30fps quando andava bene non mi andava. La Pro mi fa girare tutti i giochi o quasi a 60fps con la patch a 1080p e la boost mode mi ha convinto per gli altri. Ma siamo OT.
Non confondere l'accontentarsi dal resto. Un mio amico ha preso la PS4 Slim ma ha speso tra quella e la TV quanto io solo per la PRO.
ARK Dev: XB1X Is Like a PC with GTX 1070 & 16GB RAM; Game Runs at 1080P@60 while PS4 Pro Is 1080P@30
direi che è una grande cosa :O
WhiteWolf42
14-06-2017, 08:03
ARK Dev: XB1X Is Like a PC with GTX 1070 & 16GB RAM; Game Runs at 1080P@60 while PS4 Pro Is 1080P@30
direi che è una grande cosa :O
assolutamente si, se (e quando) li fanno uscire :D
LurenZ87
14-06-2017, 08:25
solita storia. però il pc in casa è rimasto più che altro agli appassionati, come chi scrive qui dentro, un sacco di gente è passata ai tablet, ultrabook smartphone più o meno enormi...insomma all hardware da divano. per tutti questi una console/lettore può essere ua soluzione.
io stesso che sono un informatico di professione e passione ho come pc principale un NUC intel con linux, va bene per tutto ma non per il gaming ovviamente. quindi la console mi fa vivere felice dopo tanti anni ad inseguire i frame e i filtri con le mie schede video.
Infatti è il discorso che facevo prima, per 500€ è difficile fare di meglio e se la grafica si avvicinasse a quella di Apex in 4k al max (vi giuro che sto sbavando da un paio di giorni, da quando ho attaccato la vga alla tv :oink: ) sarebbe uno spettacolo. Ribadisco che avere una gpu del calibro di una 1070 dentro una console è davvero tanta roba.
PS: al momento sono indeciso se vendere la console con tutti i giochi, solo lei oppure ridarla indietro a tempo debito :asd:
CapodelMondo
14-06-2017, 08:46
io spero che esca la versione bundle con fm7, poi ovviamente scommetto in quello halo 6 e gow5 per il 2018.
2017 forse pure la solita minecraft (4k) e l immancabile fifa
Xbox One X avrà anche filtri, tipo AF 16x e AA (non so quanto)
Sonpazzo
14-06-2017, 08:55
Io la PS4 l'avevo messa in vendita prima di prendere la pro, onestamente di giocare a 30fps quando andava bene non mi andava. La Pro mi fa girare tutti i giochi o quasi a 60fps con la patch a 1080p e la boost mode mi ha convinto per gli altri. Ma siamo OT.
Non confondere l'accontentarsi dal resto. Un mio amico ha preso la PS4 Slim ma ha speso tra quella e la TV quanto io solo per la PRO.
Tutti i giochi? Dai su, se si arriva a 5 è tanto :asd:
Tu lo sai chi è l'acquirente medio di ps4 slim vero?
devil_mcry
14-06-2017, 09:57
Tutti i giochi? Dai su, se si arriva a 5 è tanto :asd:
Io compro solo esclusive sulla console, e quelle sono quasi tutte a 60fps, soprattutto quelle più nuove.
Per tutto il resto gioco su PC dove solo la 1080 costa quanto le console...
scorpion73
14-06-2017, 10:07
Io compro solo esclusive sulla console, e quelle sono quasi tutte a 60fps, soprattutto quelle più nuove.
Anche io, ma le console a quello servono.
Una console senza esclusive a mio parere non vale un PC pompato, specie poi per certi giochi multipiatta specie FPS il gioco su PC non ha paragoni.
Certo la spesa è completamente diversa ma anche la resa perché la grafica su PC è sempre migliore.
Sonpazzo
14-06-2017, 10:17
Cosa giochi a 60 fps che la ps4 normale non fa? Uncharthed e tlou?
La pro è un cesso di console, punto
Sonpazzo
14-06-2017, 10:18
La pro è una truffa di console, punto
Ho venduto la slim apposta per ritrovarmi praticamente la stessa console, visto che i sopracitati li avevo già giocati
devil_mcry
14-06-2017, 10:19
Ho venduto la slim apposta per ritrovarmi praticamente la stessa console, visto che i sopracitati li avevo già giocati
Cioè ma sei arrivato al punto di scrivere cazzate e risponderti da solo :|? Ahahahahah XD Epico mi hai fatto ridere grazie :D
Sonpazzo
14-06-2017, 10:20
Spiegami esimio
La pro è un cesso di console, punto
Seriamente... tu non stai bene, i tuoi problemi non si limitano al tuo nick.
devil_mcry
14-06-2017, 10:21
Spiegami esimio
http://i.imgur.com/2QS011U.png
Sonpazzo
14-06-2017, 10:30
Si ma spiegami cosa non va
devil_mcry
14-06-2017, 10:36
Si ma spiegami cosa non va
:stordita: Se volevi aggiungere qualcosa usi l'edit non ti quoti da solo... oppure se ti quoti da solo usi il quote come citazione a sostegno della tesi.
Li che cosa stai cercando di dire? Perché il mondo intero ci legge te che dici una cosa e te che rispondi a te stesso come se fossi un altro utente.
duffyduck
14-06-2017, 10:37
Anche io, ma le console a quello servono.
Una console senza esclusive a mio parere non vale un PC pompato, specie poi per certi giochi multipiatta specie FPS il gioco su PC non ha paragoni.
Certo la spesa è completamente diversa ma anche la resa perché la grafica su PC è sempre migliore.
ma sono l'unico che ha comprato una console per sostituire il pc come piattaforma da gioco? personalmente non mi interessano le esclusive, anzi se penso a cosa ho giocato da quando ho la console la stragrande maggioranza sono multipiattaforma.
comunque sono un felice possessore di ps4 pro e mi intriga la nuova xbox ma non credo che farò il fatidico salto, il 4k non mi interessa e non credo che eventuali miglioramenti di framerate e/o filtri valgano l'ulteriore spesa.
Temo di ripetere l'esperienza del passaggio da ps4 a ps4 pro, ho fatto bene a spendere altri 200€? al momento direi di no perchè di grossi miglioramenti non ne ho visti o per lo meno non da farmi rimanere a bocca aperta
Bi7hazard
14-06-2017, 10:40
Nn Horizon
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
scorpion73
14-06-2017, 10:43
ma sono l'unico che ha comprato una console per sostituire il pc come piattaforma da gioco? personalmente non mi interessano le esclusive, anzi se penso a cosa ho giocato da quando ho la console la stragrande maggioranza sono multipiattaforma.
comunque sono un felice possessore di ps4 pro e mi intriga la nuova xbox ma non credo che farò il fatidico salto, il 4k non mi interessa e non credo che eventuali miglioramenti di framerate e/o filtri valgano l'ulteriore spesa.
Temo di ripetere l'esperienza del passaggio da ps4 a ps4 pro, ho fatto bene a spendere altri 200€? al momento direi di no perchè di grossi miglioramenti non ne ho visti o per lo meno non da farmi rimanere a bocca aperta
Va ovviamente tutto a gusti personali, ma almeno io non scambierei mai di giocare un FPS o una Avventura su PC con mouse e tastiera con il gamepad di una console. Men che meno un manageriale alla Football Manager.
Anche come grafica direi che, almeno ora sui titoli AAA fatti bene, sul PC siamo avanti anni luce rispetto alle console. E non sono così sicuro che con la One X questo trend cambierà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.