View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
Buonasera a tutti.
Chiedo lumi per un comportamento anomalo della mia X Box One X.
Ho sempre spento la console tenendo premuto il tasto centrale del joypad e selezionando la scelta "spegni console".
La procedura è la seguente:
1) tengo premuto il tasto "Xbox" sul Joypad -> Spegni Console
Questo comportava il completo spegnimento del sistema.
Da stamattina, per qualche motivo a me ignoto, se utilizzo la stessa procedura sopra descritta la console apparentemente è spenta ma in realtà non lo è.
Mi spiego meglio: si avverte chiaramente il rumore della ventola che gira e se schiaccio il pulsante di accensione è già alla schermata di avvio, come se fosse in una sorta di modalità "stand by".
Per ottenere uno spegnimento completo, devo procedere come segue:
2) premo tasto "Xbox" sul Joypad -> Sistema -> Impostazioni -> Energia e Avvio -> Spegni o riavvia -> Spegnimento completo.
Come mai la procedura 1) non comporta più il completo spegnimento della console ma è necessario adottare la procedura 2)?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
un caro saluto a tutti e buona serata :)
Antonio
Avrai nello impostazioni di spegnimento settato l'avvio rapido, quindi la console rimane in standby.
g_toni_70
21-01-2018, 19:38
;45318719']Avrai nello impostazioni di spegnimento settato l'avvio rapido, quindi la console rimane in standby.
Intendi dire Modalità di risparmio energia?
Io ho settato su "Salva Energia".
Le impostazioni di spegnimento sistema dove le trovo?
;45318719']Avrai nello impostazioni di spegnimento settato l'avvio rapido, quindi la console rimane in standby.A me lo fa anche se ho impostato su Salva energia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
g_toni_70
21-01-2018, 19:52
A me lo fa anche se ho impostato su Salva energia
Esattamente, è impostato su "salva energia" ma non spegne completamente la console.
La cosa che non capisco è perché fino a ieri seguivo questa procedura per spegnerla completamente: 1) tengo premuto il tasto "Xbox" sul Joypad -> Spegni Console ed ora devo utilizzare questa: 2) premo tasto "Xbox" sul Joypad -> Sistema -> Impostazioni -> Energia e Avvio -> Spegni o riavvia -> Spegnimento completo.
Assicuro che la console, sino a ieri, si spegneva completamente con la procedura 1).
Fatal Frame
21-01-2018, 20:00
Mi era successo sulla S. Purtroppo importando il backup disabilito qualche opzione che non ricordo e risolvo il problema.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
g_toni_70
21-01-2018, 20:10
Mi era successo sulla S. Purtroppo importando il backup disabilito qualche opzione che non ricordo e risolvo il problema.
Non capisco cosa possa avere cambiato i settaggi delle varie opzioni dall'oggi al domani.
Io non ho toccato o modificato nulla, evidentemente qualcosa è successo perché, come giustamente fai notare, deve trattarsi di qualche opzione da abilitare/disabilitare.
Spero di andarcene fuori perchè è davvero una noia.
Fatal Frame
21-01-2018, 20:23
Non capisco cosa possa avere cambiato i settaggi delle varie opzioni dall'oggi al domani.
Io non ho toccato o modificato nulla, evidentemente qualcosa è successo perché, come giustamente fai notare, deve trattarsi di qualche opzione da abilitare/disabilitare.
Spero di andarcene fuori perchè è davvero una noia.Ad ogni grosso aggiornamento rivoluzionano tutto l'so.
g_toni_70
21-01-2018, 20:26
Ad ogni grosso aggiornamento rivoluzionano tutto l'so.
Vuoi dire che c'è stato qualche aggiornamento in questi giorni?
se così fosse sarei più tranquillo perchè, almeno, c'è una spiegazione logica.
Fatal Frame
21-01-2018, 20:36
Vuoi dire che c'è stato qualche aggiornamento in questi giorni?
se così fosse sarei più tranquillo perchè, almeno, c'è una spiegazione logica.No parlavo in generale.
Adesso mi sono ricordato ... devi disattivare l'installazione automatica degli aggiornamenti. Sai come fare ??
g_toni_70
21-01-2018, 20:42
No parlavo in generale.
Adesso mi sono ricordato ... devi disattivare l'installazione automatica degli aggiornamenti. Sai come fare ??
Dici che è quello?
ora provo.
La cosa strana è che non ricordo di averla mai attivata ma di avere lasciato tutto come era in precedenza (penso che fosse già impostata come "attiva").
Ricordo bene che i giochi si sono sempre aggiornati in automatico, segno che è sempre stata attivata, ma che la console si è sempre spenta regolarmente.
Ovviamente gli aggiornamenti si attivavano solo a console accesa.
Comunque proverò a disattivarla.
g_toni_70
21-01-2018, 20:43
No parlavo in generale.
L'opzione è all'interno del risparmio energia giusto?
legolas119
21-01-2018, 20:44
ragazzi tempo fa qui si parlava di ricaricabili per i joypad. Ma non ritrovo il post con i link. Cosa consigliereste? Io avevo sentito parlar bene di queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B000XVC7PM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
oppure anche queste che costan pure meno:
https://www.amazon.it/Panasonic-BK-3HCDE-4BE-Ricaricabile-Confezione/dp/B00JWC40JY/ref=sr_1_15?s=electronics&ie=UTF8&qid=1516567285&sr=1-15&keywords=batterie+ricaricabili+AA
Le prenderei anche per vari usi, non solo per il joypad xbox x. Cosa mi consigliate?
Fatal Frame
21-01-2018, 20:51
L'opzione è all'interno del risparmio energia giusto?Intendo gli aggiornamenti so.
Si trova nel menù dove controlli se ci sono nuovi aggiornamenti dell'so.
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Il western digital mypassport 4tb è arrivato e pare funzionare benissimo
Fatal Frame
21-01-2018, 22:35
Il western digital mypassport 4tb è arrivato e pare funzionare benissimoOttimo ... direi che con la X sia fondamentale se si vogliono installare più di 20 giochi... io mi tengo il 2tb, mettendo poi gli indie sull'hard disk interno.
Quello che non ci sta non lo installo per adesso. Comunque dovrebbero occupare di più solo i giochi ottimizzato per X. O mi sbaglio ??
Ottimo ... direi che con la X sia fondamentale se si vogliono installare più di 20 giochi... io mi tengo il 2tb, mettendo poi gli indie sull'hard disk interno.
Quello che non ci sta non lo installo per adesso. Comunque dovrebbero occupare di più solo i giochi ottimizzato per X. O mi sbaglio ??
si , quelli futuri e quelli che hanno ricevuto o riceveranno la patch
Fatal Frame
21-01-2018, 23:11
si , quelli futuri e quelli che hanno ricevuto o riceveranno la patchDiciamo che se tenevo tutto quanto installato dalla S chissà il delirio ...
Fatal Frame
22-01-2018, 09:05
Esistono analisi tecniche riguardo alla potenza delle due console X e Pro, e alla qualità grafica dei singoli giochi ??
Se ho capito bene, la X è talmente potente che qualsiasi multi è migliore (e di molto) sempre su X, tanto da usare la Pro solo per le esclusive ??
torgianf
22-01-2018, 09:28
Esistono analisi tecniche riguardo alla potenza delle due console X e Pro, e alla qualità grafica dei singoli giochi ??
Se ho capito bene, la X è talmente potente che qualsiasi multi è migliore (e di molto) sempre su X, tanto da usare la Pro solo per le esclusive ??
discorsi che lasciano il tempo che trovano, se le hai entrambe si, i multi sono tutti migliori su x, poco o tanto dipende dai singoli giochi, ma qui entrano in gioco anche altri fattori, tipo la tv, se avessi un 65" coi controcazzi avrei gia preso la x e di corsa
discorsi che lasciano il tempo che trovano, se le hai entrambe si, i multi sono tutti migliori su x, poco o tanto dipende dai singoli giochi, ma qui entrano in gioco anche altri fattori, tipo la tv, se avessi un 65" coi controcazzi avrei gia preso la x e di corsa
Io ho entrambe, secondo voi, volendo ordinare Red Dead Redemption 2 e Far Cry 5 conviene prendere la versione XBox One X?
Grazie
torgianf
22-01-2018, 09:36
Io ho entrambe, secondo voi, volendo ordinare Red Dead Redemption 2 e Far Cry 5 conviene prendere la versione XBox One X?
Grazie
in teoria si, ma aspetterei comunque di sapere che tipo di ottimizzazione avranno per le console " buone " :asd:
A grandi linee sì, i multi che arrivano a 4k nativi su X non lo fanno su PS4 Pro (a meno che non siano giochi leggeri). C'è una differenza di 2teraflop tra le console e un grosso vantaggio in termini di banda passante per la X, cosa che permette alla X di maneggiare più facilmente asset a 4k.
Diciamo che la Pro è sviluppata più per passare da 1080p a 4k le esclusive e sfruttare un minimo la VR Sony, la X è studiata per far girare qualsiasi gioco che gira su Xbox One X a 1080p, a 4k con asset 4k. Più brigoso portare a 4k i giochi che girano a 900p su One.
Io a breve prenderò anche una PS4 Pro mi sa, perché il mio PC non regge più No Man's Sky (sono costretto a giocare a dettagli medi a 1080p per avere 40-60fps) e la scheda video nuova costerebbe 120€ più della PS4 Pro.
Visto che ormai gioco tutto su X, prendo la PS per NMS (così lo gioco a 4k) e le esclusive Sony.
MrBrillio
22-01-2018, 11:30
Certo che prendere una ps4 pro per giocare a no man's sky :D in ogni caso il 2018 sarà un grande anno per Sony quindi fai benone!
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Certo che prendere una ps4 pro per giocare a no man's sky :D in ogni caso il 2018 sarà un grande anno per Sony quindi fai benone!
E' il gioco con cui ho passato più ore su Steam dal 2004 (379). E il gioco a cui ho passato più ore, dopo Elite (367 su X1 e 293 su PC), comprese le console, negli ultimi 3 anni. E c'ho ancora voglia :D
Comunque aspetto il nuovo update, vedo se per caso non decidono di rilasciarlo anche per X1, e decido. La PS4 Pro m'attira anche per le esclusive che non arriveranno su PC, sebbene non sia un grande fan delle esclusive in generale (Sony o MS), però al tempo su PS3 gli Uncharted me li son goduti.
Altro vantaggio della one x è la quantità di ram , e la furbata di microsoft nel limitare l interfaccia del os a 1080p cosi da lasciare piu ram agli sviluppatori
E' il gioco con cui ho passato più ore su Steam dal 2004 (379). E il gioco a cui ho passato più ore, dopo Elite (367 su X1 e 293 su PC), comprese le console, negli ultimi 3 anni. E c'ho ancora voglia :D
Comunque aspetto il nuovo update, vedo se per caso non decidono di rilasciarlo anche per X1, e decido. La PS4 Pro m'attira anche per le esclusive che non arriveranno su PC, sebbene non sia un grande fan delle esclusive in generale (Sony o MS), però al tempo su PS3 gli Uncharted me li son goduti.Vedo che sei appassionato, ti chiedo se mai si decideranno a rendere il testo di elite in italiano. Avevo letto qualcosa in giro su una traduzione già pronta peraltro fatta da gente esterna italiana. Avrei voluto prenderlo per la OneX ma per principio non intendo dare un euro a nessun gioco che non preveda almeno i sottotitoli italiani.
Qualcuno ha mai giocato a red dead redemption sulla 360 ? Ho iniziato a giocarci oggi sulla one x e secondo me hanno migliorato la grafica perche non penso che sulla 360 girava cosi definito e fluido
Neverlost
22-01-2018, 16:04
Qualcuno ha mai giocato a red dead redemption sulla 360 ? Ho iniziato a giocarci oggi sulla one x e secondo me hanno migliorato la grafica perche non penso che sulla 360 girava cosi definito e fluido
si lo sto giocando anche io, il gioco è effettivamente ottimo ma non credo sia enhanced
Vedo che sei appassionato, ti chiedo se mai si decideranno a rendere il testo di elite in italiano. Avevo letto qualcosa in giro su una traduzione già pronta peraltro fatta da gente esterna italiana. Avrei voluto prenderlo per la OneX ma per principio non intendo dare un euro a nessun gioco che non preveda almeno i sottotitoli italiani.
Eh mi sa che Elite in italiano non lo vedremo a breve, se non addirittura mai. Fu una promessa in fase di kickstarter, ma promisero pacchi di lingue e molte altre cose, con Beyond ci sarà pure il "lettore automatico" della GalNet, quindi credo sarà ancora più bigia vedere una traduzione italiana.
Certo, potrebbero anche solo tradurre comandi e missioni/dialoghi, che è poca roba e per lo più standard, ma al momento tutto tace.
Per caso qualcuno di voi usa cuffie e magari wireless?
Sul 3D apposito ho chiesto delle Sennheiser RS 175, perché le vorrei usare principalmente con la TV, pensandoci però durante la giornata, ho pensato che magari potevano essere usate anche con i giochi (al momento per non dare fastidio, uso le cuffie direttamente collegate al pad), ma ho un po' timore del fatto che non siano cablate.
Avete esperienze in merito a prescindere dal modello e il resto.
Fluido è perché la X a 6 teraflops e la 360 1/4, direi :D
Definito non saprei, di certo non è enhanced. Però forse il fatto che la X applichi automaticamente un filtro anisotropico ai giochi, rende le texture un po' più definite
Per la lista degli enhanced consiglio quella di TrueAchievements chje a mio parere è la pèiù completa e leggibile
https://www.trueachievements.com/Xbox-One-X-Enhanced/Games
Fluido è perché la X a 6 teraflops e la 360 1/4, direi :D
Definito non saprei, di certo non è enhanced. Però forse il fatto che la X applichi automaticamente un filtro anisotropico ai giochi, rende le texture un po' più definite
Per la lista degli enhanced consiglio quella di TrueAchievements chje a mio parere è la pèiù completa e leggibile
https://www.trueachievements.com/Xbox-One-X-Enhanced/Games
xbox 360 aveva/ha 240 gigaFLOPS quindi 0.24 teraflops :sofico:
sicuramente applica qualche filtro , un giorno se ho voglia tiro fuori la 360 e vedo come gira :D
Fatal Frame
22-01-2018, 18:59
Preso Wolfenstein 2 e già sulla scatola leggo "ottimizzato per X"...
Non oso immaginare che grafica mi caccera' fuori ...
Io non ho visto differenze in read dead redemption da one s a one x
Fatal Frame
22-01-2018, 19:45
Io non ho visto differenze in read dead redemption da one s a one xForse non è ottimizzato... Ma non era per 360 ??
Neverlost
22-01-2018, 19:57
uscito nuovo update di sistema.
Sul 3D apposito ho chiesto delle Sennheiser RS 175, perché le vorrei usare principalmente con la TV, pensandoci però durante la giornata, ho pensato che magari potevano essere usate anche con i giochi (al momento per non dare fastidio, uso le cuffie direttamente collegate al pad), ma ho un po' timore del fatto che non siano cablate.
Avete esperienze in merito a prescindere dal modello e il resto.
Io ho collegate al Tv via jack 3.5 delle Sony RF811RK Wireless. Ho anche collegato al PAD sia delle cuffie in ear AKG K309 che TurtleBeach TB300. Queste ultime con l'opzione Windows Sonic attiva.
Ebbene quelle WiFi hanno un fruscio di fondo costante la cui intensità varia a seconda se mi muovo e sembra essere un problema di questo modello, quindi le utilizzo come ultima spiaggia. Per le altre due, le AKG vincono. Capisco che le Turtle in mio possesso siano proprio basilari, ma le AKG le ho prese anni fa a 10 euro. Sono le stesse cuffie che utilizzo in un Tablet Amazon che supporta Atmos, e anche lì si sentono molto bene.
Sono solo scomode per lunghe sessioni, visto che è un modello ancora con le spugnette.
uscito nuovo update di sistema.
Anche nel ring beta è uscito e molte scritte non si leggono:muro:
Preso Wolfenstein 2 e già sulla scatola leggo "ottimizzato per X"...
Non oso immaginare che grafica mi caccera' fuori ...
Devo iniziarlo su pc , sembra un bel giocone
Neverlost
22-01-2018, 20:51
Anche nel ring beta è uscito e molte scritte non si leggono:muro:
nono io sia su one che ps sto solo su canale ufficiale :D
Fatal Frame
22-01-2018, 21:06
uscito nuovo update di sistema.Ufficiale o beta ??
Fatal Frame
22-01-2018, 21:07
Devo iniziarlo su pc , sembra un bel gioconeChissà che razza di pc vuole
The Legend
22-01-2018, 21:21
Segnalo offerta da venditore ebay, Xbox one X liscia a 429 Euro spedita
Link non consentito
Mi è successo 2 volte che con fifa inserito al momento di.lanciare il gioco non si avviasse pochi secondi dopo è apparso l'avviso che non si è avviato.in fretta ecc. Poi rilanciando riparte ... Subito
A voi è successo qualche volta?
Con la storia di poter lanciare varie installazioni o scaricamento di giochi magari contemporanramente si impalla un Po il sistema? Che dite?
Mi è successo 2 volte che con fifa inserito al momento di.lanciare il gioco non si avviasse pochi secondi dopo è apparso l'avviso che non si è avviato.in fretta ecc. Poi rilanciando riparte ... Subito
Con la storia di poter lanciare varie installazioni o scaricamento di giochi magari contemporanramente si impalla un Po il sistema? Che dite?
A me lo fa spesso con forza7 o quando sposto giochi da hdd esterno/interno secondo me è come in windows quando un programma diventa lento e ti chiede di attendere o di chiuderlo
MrBrillio
23-01-2018, 06:21
Ok grazieConfermo anche a me è capitato qualche volta. Probabilmente risolveranno con qualche futuro aggiornamento, non mi è sembrato così prestante il so di xbox sinceramente.
MrBrillio
23-01-2018, 06:34
Avete esperienze in merito a prescindere dal modello e il resto.Astro a50 3gen qui, e si sentono strabenone. Mi è capitato una volta che probabilmente facevano un po' di interferenza con qualcosa, è bastato spegnere e riaccendere la base. Per il resto ottimo sound in game ed effetto dolby reso benissimo ;)
Confermo anche a me è capitato qualche volta. Probabilmente risolveranno con qualche futuro aggiornamento, non mi è sembrato così prestante il so di xbox sinceramente.
Di base è sempre windows , mi ricordo prima del passaggio a windows 10 era anche peggio
Aviatore_Gilles
23-01-2018, 07:59
Non ho la One X, ma la S, però il sistema è lo stesso. Io ho notato che fa così quando lancio un gioco, senza aver prima chiuso un'altro gioco o applicazione.
E' capitato due volte e casualmente in quelle due occasioni avevo giocato ad un gioco, poi sono tornato alla home e ne ho lanciato direttamente un altro, senza aver prima chiuso il precedente.
Però essendo Windows non mi stupisco di niente :D
Fatal Frame
23-01-2018, 11:37
Su Fat e S avevo problemi di avvio giochi e di menu iniziale quando accendevo la console, cioè non apparivano sempre tutte le voci se non disconnettevo riconnettevo.
Su X ancora nulla, ma conta sicuramente la console inizializzata da zero (con import backup) e la formattazione dell'hard disk esterno, che da Fat a S avevo lasciato così com'era...
Tutte le prossime esclusive MS arriveranno sul Game Pass dal Day One
https://www.youtube.com/watch?v=2fy2W1HiB0s
https://www.youtube.com/watch?v=2fy2W1HiB0sLa strada ormai sarà quella. Prevedo a breve una riduzione del prezzo del live ed eliminazione dei games with gold.
Alla fine con 120 annui, se il trend del pass rimane a buoni livelli e visto quest'ultimo annuncio, ha un senso farselo.
La strada ormai sarà quella. Prevedo a breve una riduzione del prezzo del live ed eliminazione dei games with gold.
Alla fine con 120 annui, se il trend del pass rimane a buoni livelli e visto quest'ultimo annuncio, ha un senso farselo.
dubito che levano i giochi del mese , quello è un servizio a parte , il game pass è per fare concorrenza a EA con EA access :)
Fatal Frame
23-01-2018, 18:31
Il Game Pass non l'ho mai provato. Preferisco acquistare i retail.
Ho solo il Gold da sempre.
Non ho la One X, ma la S, però il sistema è lo stesso. Io ho notato che fa così quando lancio un gioco, senza aver prima chiuso un'altro gioco o applicazione.
E' capitato due volte e casualmente in quelle due occasioni avevo giocato ad un gioco, poi sono tornato alla home e ne ho lanciato direttamente un altro, senza aver prima chiuso il precedente.
Però essendo Windows non mi stupisco di niente :D
può essere infatti ..
Sembra che puoi fare 50 cose contemporaneamente ma poi si inceppa ...:fagiano:
Ho chiesto la stessa cosa pochi giorni fa me lo ha fatto cod ww2 e forza 7 e il problema dovrebbe essere di Xbox live che non riconosce account... Lo fa quando ci sono problemi al live
Fatal Frame
24-01-2018, 01:01
Wolf 2 tra le opzioni c'è solo la risoluzione dinamica. Cosa bisogna mettere?? Si No Aggressiva ??
Doom invece sembra identico a prima...
Wolf 2 tra le opzioni c'è solo la risoluzione dinamica. Cosa bisogna mettere?? Si No Aggressiva ??
Doom invece sembra identico a prima...
Doom non ha ancora ricevuto la patch , neanche su ps4 pro
Rumpelstiltskin
24-01-2018, 06:18
Mi consigliate un vertical stand da comprare su Amazon?
MrBrillio
24-01-2018, 06:23
Mi consigliate un vertical stand da comprare su Amazon?Non avevi preso la scorpio edition? Io uso quello che era compreso e mi trovo bene.
Rumpelstiltskin
24-01-2018, 06:35
No alla fine no :)
Fabio77AmdThunder
24-01-2018, 06:50
https://www.youtube.com/watch?v=2fy2W1HiB0s
La notizia é buona, non fosse per lo scarso appeal che hanno però (almeno per me) le tre esclusive in arrivo. Spero tireranno fuori dal cilindro altro entro fine anno perché é un peccato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
24-01-2018, 09:06
Doom non ha ancora ricevuto la patch , neanche su ps4 pro
E' prevista per Doom ?? In questo caso da Xbox One liscia cosa cambia ?? O è identico anche su X ??
Inoltre... su tv full hd in Wolfenstein 2 cosa devo mettere in risoluzione dinamica ?? Si No Aggressiva ??
E' l'unica opzione perché si abilita tutto in automatico ??
La notizia é buona, non fosse per lo scarso appeal che hanno però (almeno per me) le tre esclusive in arrivo. Spero tireranno fuori dal cilindro altro entro fine anno perché é un peccato.
Ah ti dirò, per me non ha nessun appeal nessuna esclusiva MS. Ho X1 dal 2014 e da poco X1X, ho giocato e finito solo Quantum Break e un po' FH2, avevo preso Recore, ma mollato poco dopo.
Però a chi interessano veramente i vari Halo, GoW, Forza, Fable, ecc. è appetibile. Tra l'altro su Twitter hanno confermato che se il gioco è Play Anywhere, se hai il Game Pass, puoi giocarlo al day one gratis anche su PC. Che non è poco.
Fatal Frame
24-01-2018, 09:20
Con GOW4 ho messo dettagli massimi a 30 frame e devo dire che è un bel vedere. Si poteva fare di più secondo voi ??
La grafica anche se migliore non mi ha impressionato particolarmente...
Neverlost
24-01-2018, 10:01
domanda da pciista morboso, ma se un domani la pasta termoconduttiva si secca o oggi è messa da schifo, per metterla per bene migliore o nuova, si può aprire senza far danni, o è una richiesta da fare a Microsoft?
Neverlost
24-01-2018, 10:02
Con GOW4 ho messo dettagli massimi a 30 frame e devo dire che è un bel vedere. Si poteva fare di più secondo voi ??
La grafica anche se migliore non mi ha impressionato particolarmente...
a me gow 4 ha fatto venire sonno, e finisce quando uno pensa che stia cominciando...e molti si sono lamentati di the order 1886...meglio GOW2&3.
Fatal Frame
24-01-2018, 10:08
a me gow 4 ha fatto venire sonno, e finisce quando uno pensa che stia cominciando...e molti si sono lamentati di the order 1886...meglio GOW2&3.
Si' è abbastanza noiosetto GOW4
Neverlost
24-01-2018, 10:13
Si' è abbastanza noiosetto GOW4
hanno fatto il compitino. tecnicamente ottimo,ma artisticamente freddo e irrilevante. trama ridicola.
domanda da pciista morboso, ma se un domani la pasta termoconduttiva si secca o oggi è messa da schifo, per metterla per bene migliore o nuova, si può aprire senza far danni, o è una richiesta da fare a Microsoft?
Un problema del genere si presenta almeno dopo i due anni di garanzia , aggiungi il problema polvere mandarla in assistenza per una cosa del genere penso che non sia neanche prevista come operazione , considerando anche i costi
Per aprirla basta seguire le guide che trovi su internet ma se non da problemi non ne vedo il motivo
Fatal Frame
24-01-2018, 10:27
Diciamo che i vecchi giochi sono identici a prima ma girano a 1080p@60, se non hanno ricevuto patch.
Ma GOW Remastered non doveva girare a 60 a questo punto ??
Neverlost
24-01-2018, 10:48
Diciamo che i vecchi giochi sono identici a prima ma girano a 1080p@60, se non hanno ricevuto patch.
Ma GOW Remastered non doveva girare a 60 a questo punto ??
GOW3 è patchato :-)
Fatal Frame
24-01-2018, 11:17
GOW3 è patchato :-)No intendo Gow1 remastered
Neverlost
24-01-2018, 11:23
No intendo Gow1 remastered
Gow remaster no com'era lo trovi.
Fatal Frame
24-01-2018, 11:25
Gow remaster no com'era lo trovi.Si mi sembrava identico e a 30 frame
Aviatore_Gilles
24-01-2018, 13:43
Ah ti dirò, per me non ha nessun appeal nessuna esclusiva MS. Ho X1 dal 2014 e da poco X1X, ho giocato e finito solo Quantum Break e un po' FH2, avevo preso Recore, ma mollato poco dopo.
Però a chi interessano veramente i vari Halo, GoW, Forza, Fable, ecc. è appetibile. Tra l'altro su Twitter hanno confermato che se il gioco è Play Anywhere, se hai il Game Pass, puoi giocarlo al day one gratis anche su PC. Che non è poco.
Purtroppo MS ha lavorato poco sotto questo aspetto.
Qualcosa si è visto, oltre ai soliti ovviamente (GoW, Halo e Forza). Quantum Break è un gran bel titolo, altri buoni prodotti sono stati Sunset Overdrive, Recore, State of decay, ma la concorrenza ha lavorato meglio sotto questo punto di vista.
A meno di sorprese dell'ultimo minuto, a mio avviso MS ha perso con questa generazione, tra titoli buoni, ma non eccelsi e scelte iniziali scellerate.
Purtroppo MS ha lavorato poco sotto questo aspetto.
Qualcosa si è visto, oltre ai soliti ovviamente (GoW, Halo e Forza). Quantum Break è un gran bel titolo, altri buoni prodotti sono stati Sunset Overdrive, Recore, State of decay, ma la concorrenza ha lavorato meglio sotto questo punto di vista.
A meno di sorprese dell'ultimo minuto, a mio avviso MS ha perso con questa generazione, tra titoli buoni, ma non eccelsi e scelte iniziali scellerate.
Io però mi chiedo, Zelda a parte, dove siano queste esclusive della concorrenza così superiori. Horizon? Uncharted? Bloodborne? Sono davvero preferibili a Halo 5, GoW4 o Quantum Break?
Sarò io, ma se dovessi comprare una PS4 Pro lo farei perché NMS non mi gira più bene su PC, il resto mi sembra abbastanza dimenticabile, come le esclusive MS poi. Sono i soliti single player Sony, con una marea di cutscenes e percorsi guidati, forse Horizon è l'unico un pelo originale.
State of Decay lo dimenticavo, devo ancora finirlo, ma lo farò, e il seguito è l'unico che attendo di quelli già annunciati.
Neverlost
24-01-2018, 13:56
Io però mi chiedo, Zelda a parte, dove siano queste esclusive della concorrenza così superiori. Horizon? Uncharted? Bloodborne? Sono davvero preferibili a Halo 5, GoW4 o Quantum Break?
Sarò io, ma se dovessi comprare una PS4 Pro lo farei perché NMS non mi gira più bene su PC, il resto mi sembra abbastanza dimenticabile, come le esclusive MS poi. Sono i soliti single player Sony, con una marea di cutscenes e percorsi guidati, forse Horizon è l'unico un pelo originale.
State of Decay lo dimenticavo, devo ancora finirlo, ma lo farò, e il seguito è l'unico che attendo di quelli già annunciati.
concordo per me le esclusive sono sopravvalutate, sono bei giochi da ambo le parti ma per me la scelta di una console deve includere anche altri aspetti. ormai sta storia delle esclusive pare una fissazione mentale patologica.
Aviatore_Gilles
24-01-2018, 14:03
Horizon, Uncharted, The last of us, Bloodborne, The Order, The Last Guardian, Gravity Rush, Infamous, Killzone ecc, saranno pieni di cutscenes, ma sono quelli che trainano le vendite e che poi portano ad altri prodotti.
MS ha creduto poco in questo, soprattutto su nuovi prodotti ed ha perso il treno. Con le ultime scelte ha recuperato, ma penso che ormai sia tardi....ti parlo da possessore di One S e non di PS4 ;)
Horizon, Uncharted, The last of us, Bloodborne, The Order, The Last Guardian, Gravity Rush, Infamous, Killzone ecc, saranno pieni di cutscenes, ma sono quelli che trainano le vendite e che poi portano ad altri prodotti.
MS ha creduto poco in questo, soprattutto su nuovi prodotti ed ha perso il treno. Con le ultime scelte ha recuperato, ma penso che ormai sia tardi....ti parlo da possessore di One S e non di PS4 ;)
Sì, ma te ne elenco una quantità doppia per Xbox, che accontentano tutti i palati (che so roba come Ori o Cuphead o lo stesso State of Decay, e il multiplayer è praticamente assente su PS4) e che sono pure spesso preferibili dal punto di vista qualitativo, al di là che The Last of US ad esempio è una remastered, quindi dubito abbia inciso sulle vendite, se no Xbox One avendo la Master Chief Collection doveva vendere il triplo (cioè, davvero è meglio The Last of Us che Halo 1, 2, 3, 4? Davvero?)
Parlo per me, ma di tutte queste esclusive io ho apprezzato soltanto Horizon, Bloodborne, TLOU e NMS, il resto è roba carina ma nulla di più, però capisco che fanno da traino.
Lato Microsoft peggio ovviamente dato che il numero di escusive è minore, ho apprezzato solo Quantum Break e GoW, ma almeno ha un hardware con i controcazzi e tutti i multipiatta gireranno li fino a quando Sony tirerà fuori qualcosa di più potente.
concordo per me le esclusive sono sopravvalutate, sono bei giochi da ambo le parti ma per me la scelta di una console deve includere anche altri aspetti. ormai sta storia delle esclusive pare una fissazione mentale patologica.
Esatto. Io ho comporato Xbox One per feature e servizi e Xbox One X perché mi garantiva il 4k/HDR, caricamenti più veloci e bluray 4k (non avevo la S), delle esclusive MS mai fregat nulla. Potrei prendere una Wii U per Zelda, ma è un caso eccezionale, o una PS4 Pro per NMS, ma solo perché costa meno di una 1070.
Parlo per me, ma di tutte queste esclusive io ho apprezzato soltanto Horizon, Bloodborne, TLOU e NMS, il resto è roba carina ma nulla di più, però capisco che fanno da traino.
Lato Microsoft peggio ovviamente dato che il numero di escusive è minore, ho apprezzato solo Quantum Break e GoW, ma almeno ha un hardware con i controcazzi e tutti i multipiatta gireranno li fino a quando Sony tirerà fuori qualcosa di più potente.
Direi di no.
Direi di no.
Esclusive inesistenti suona meglio:D
Aviatore_Gilles
24-01-2018, 14:38
Sì, ma te ne elenco una quantità doppia per Xbox, che accontentano tutti i palati (che so roba come Ori o Cuphead o lo stesso State of Decay, e il multiplayer è praticamente assente su PS4) e che sono pure spesso preferibili dal punto di vista qualitativo, al di là che The Last of US ad esempio è una remastered, quindi dubito abbia inciso sulle vendite, se no Xbox One avendo la Master Chief Collection doveva vendere il triplo (cioè, davvero è meglio The Last of Us che Halo 1, 2, 3, 4? Davvero?)
Esatto. Io ho comporato Xbox One per feature e servizi e Xbox One X perché mi garantiva il 4k/HDR, caricamenti più veloci e bluray 4k (non avevo la S), delle esclusive MS mai fregat nulla. Potrei prendere una Wii U per Zelda, ma è un caso eccezionale, o una PS4 Pro per NMS, ma solo perché costa meno di una 1070.
Stiamo entrando in territorio pericoloso, quindi mi fermo qui :D
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Neverlost
24-01-2018, 14:40
che poi ormai sono giunto al livello dove compro il gioco x,y,z su pro o sulla X dove costa per primo di meno pensa quanto me ne frega...:D
Stiamo entrando in territorio pericoloso, quindi mi fermo qui :D
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Per carità, non voglio avviare flame o console war, però quando si parla di esclusive, bisogna considerarle tutte, non solo Halo, GoW e Forza
Astroneer per esempio è un gioiello assoluto, che in estate uscirà dalla preview, con una marea di roba in più di quello che c'è adesso (e rivaleggerà con NMS), idem We Happy Few, altro gioco spettacolare e innovativo.
Aviatore_Gilles
24-01-2018, 14:48
Tranquillo, nessun problema :D
So che è sempre un argomento pericoloso, perché basta una mezza parola per scatenare una guerra.
Detto questo io ho scelto la One S perché costava meno, la retrocompatibilità mi interessava e i titoli più famosi non costano una ceppa (ho preso Halo 5 a 15 Euro :asd: , idem GoW, Recore a 20), questo è stato il motivo della mia scelta :asd:
Fatal Frame
24-01-2018, 14:54
Dimenticate The Last Of Us 2 che deve ancora uscire ... :asd:
Direi di no.
Si, forse hai ragione, se guardiamo al solo dato numerico forse One ne ha anche di più, ma Sony le sa vendere meglio ;)
Sempre parlando personalmente Cuphead a me non piace, neanche Ori, anche se riconosco il valore ludico e artistico di questi giochi, State of Decay, boh, non mi dice nulla, il multiplayer? lo odio, Astroneer, una vaccata, sempre imho eh...
Io a sto punto seguo più i multipiatta che le esclusive.
Si, forse hai ragione, se guardiamo al solo dato numerico forse One ne ha anche di più, ma Sony le sa vendere meglio ;)
Sempre parlando personalmente Cuphead a me non piace, neanche Ori, anche se riconosco il valore ludico e artistico di questi giochi, State of Decay, boh, non mi dice nulla, il multiplayer? lo odio, Astroneer, una vaccata, sempre imho eh...
Io a sto punto seguo più i multipiatta che le esclusive.
Sì, ma anche a me non interessano, e per me un gioco Bethesda è una vaccata, però ci sono, Sony vende meglio semplicemente perché la fanbase Sony si esalta al primo trailer, mentre quella MS manco se gli danno il gioco gratis, ma è un altro discorso, Recore non è peggio del 95% delle esclusive Sony, e Halo + GoW ti garantiscono, a parità di prezzo, cento volte le ore di gioco di Horizon + The Last of Us. Quantu Break è sui livelli di qualsiasi "film interattivo" Sony, con la differenza che ha anche un eccelso combat system, uno dei migliori di questa gen.
E' tutta una questione di priorità e gusti.
Yngwie74
24-01-2018, 16:17
A me Quantum Break e' piaciuto parecchio, i Remedy da questo punto di vista sono una garanzia, ma proprio dopo l'uscita del gioco ho visto uno dei punti deboli di MS, iniziato nella scorsa gen e che sta continuando con questa: la perdita degli studi first party.
E' successo con Bungie, e' successo con i Remedy, e' successo con LionHead, e' successo con Bizzarre Creation. Avevano un accordo con Bioware e se li sono fatti soffiare dalla EA. Voi ce li vedete i Naughty Dog che mollano Sony e si mettono a fare un titolo multi con esclusive temporali e bundle sulla Xbox?
Gli unici rimasti in seno a MS sono i Turn10 e Rare.
Con questo non voglio sminuire il lavoro dei 343 Industries o di The Coalition, pero' non sono la stessa cosa di Bungie ed Epic Games...
La sensazione, ad oggi, e' che il settore first party di MS sia un po' in smobilitazione e forse anche per quello Sony sembra avere decisamente un altro passo sul fronte delle esclusive. Sta ora a Phil Spencer, dopo tutto l'hype che sta generando intorno al prossime E3, dimostrare che la musica e' cambiata.
A me Quantum Break e' piaciuto parecchio, i Remedy da questo punto di vista sono una garanzia, ma proprio dopo l'uscita del gioco ho visto uno dei punti deboli di MS, iniziato nella scorsa gen e che sta continuando con questa: la perdita degli studi first party.
E' successo con Bungie, e' successo con i Remedy, e' successo con LionHead, e' successo con Bizzarre Creation. Avevano un accordo con Bioware e se li sono fatti soffiare dalla EA. Voi ce li vedete i Naughty Dog che mollano Sony e si mettono a fare un titolo multi con esclusive temporali e bundle sulla Xbox?
Gli unici rimasti in seno a MS sono i Turn10 e Rare.
Con questo non voglio sminuire il lavoro dei 343 Industries o di The Coalition, pero' non sono la stessa cosa di Bungie ed Epic Games...
La sensazione, ad oggi, e' che il settore first party di MS sia un po' in smobilitazione e forse anche per quello Sony sembra avere decisamente un altro passo sul fronte delle esclusive. Sta ora a Phil Spencer, dopo tutto l'hype che sta generando intorno al prossime E3, dimostrare che la musica e' cambiata.Guarda sono convinto che neanche se avessero First party oggi potrebbero competere con ps4. I ragazzini e i genitori cercano il prodotto più diffuso, più richiesto e che ha una eccezionale base per lo scambio dei giochi.
La OneX è una macchina super, che costa più di una ps4 pro e che ha meno diffusione. Altrettanto per la OneS rispetto alla ps4 slim.
Quindi piuttosto che rincorrere Sony con i First party, mi sembra economicamente più saggio per MS spingere su quello che fa meglio.....i servizi e la qualità costruttiva
Rumpelstiltskin
24-01-2018, 18:48
Hmmm ma per spegnerla a far sì che scarichi i games in background, come si fa?
Hmmm ma per spegnerla a far sì che scarichi i games in background, come si fa?
Devi selezionare l opzione nella sezione del risparmio energetico https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/learn-about-power-modes
Fatal Frame
24-01-2018, 19:32
Ma poi le esclusive Sony e Nintendo non escono su Pc, mentre quelle MS escono tutte sul Pc e se uno ha una macchina da gioco le farà girare pure meglio di Xbox One X ... o mi sbaglio ??
Ma poi le esclusive Sony e Nintendo non escono su Pc, mentre quelle MS escono tutte sul Pc e se uno ha una macchina da gioco le farà girare pure meglio di Xbox One X ... o mi sbaglio ??
Se punti al full hd gia con una 1060 riesci a tenere i 60 fps nelle “esclusive” ms , sulla one x puntano al 4k e serve piu potenza e ottimizazione
Fatal Frame
24-01-2018, 20:17
Se punti al full hd gia con una 1060 riesci a tenere i 60 fps nelle esclusive ms , sulla one x puntano al 4k e serve piu potenza e ottimizazioneCon la 1070 o 1080 dovresti superare X
petru916
24-01-2018, 20:26
Con la 1070 o 1080 dovresti superare X
Solo la 1070 costa, oggi, quasi quanto una One X...e poi vorrei vedere cosa ci metti intorno alla 1070, sicuramente non un i3 da 100€...chi ha la possibilità gioca su PC, meglio, a praticamente tutto. Chi gioca su console punta a eliminare le rotture di palle che, seppur minori rispetto a 10 anni fa, sono sempre belle presenti.
Fatal Frame
24-01-2018, 20:28
Almeno un i7.
Chi ha già il pc gamer non prende sicuramente una Xbox one. Ma una ps4 o switch è obbligato .
Con la 1070 o 1080 dovresti superare X
Solo la 1070 costa, oggi, quasi quanto una One X...e poi vorrei vedere cosa ci metti intorno alla 1070, sicuramente non un i3 da 100€...chi ha la possibilità gioca su PC, meglio, a praticamente tutto. Chi gioca su console punta a eliminare le rotture di palle che, seppur minori rispetto a 10 anni fa, sono sempre belle presenti.
A natale mi sono regalato una 1060 pagata 219 euro e sono soddisfatto , una 1070 costa almeno 450 euro a salire , una 1080 un rene anche per colpa del mining troppo secondo me
Almeno un i7.
Chi ha già il pc gamer non prende sicuramente una Xbox one. Ma una ps4 o switch è obbligato .
Per giocare basta anche un i5 , un i7 se vuoi anche fare punteggi alti nei benchmark :D processori che ti costano almeno metà xbox one x .... almeno
Fatal Frame
24-01-2018, 20:47
I7 lo vedo a 500 euro ...
Meglio le console sinceramente
I7 lo vedo a 500 euro ...
Meglio le console sinceramente
Per fare una configurazione pari alla one x bisogna mettere sul piatto un millino:) ovviamente partendo da 0
29Leonardo
24-01-2018, 20:59
Secondo me rispetto un tempo ad oggi si sono assottigliate le differenze grafiche tra un pc di buon livello e le consolle. Rapporto prezzo/prestazioni non c'è storia proprio invece.
Ovviamente si trovano anche a meno ma per farr un esempio pratico
http://i.imgur.com/c8vs4Z6.jpg
Si potrebbe mettere una 1060 , ma per arrivare al prezzo della one x bisogna togliere anche il i5 e altro :mbe:
Sonpazzo
25-01-2018, 01:58
Un pc è 100 volte meglio di una console per quello che puoi fare, non facciamo confronti ridicoli
Un pc è 100 volte meglio di una console per quello che puoi fare, non facciamo confronti ridicoli
frase che dice tutto e niente allo stesso tempo
si sta parlando di videogiochi e si sta discutendo sul costo attuale delle schede video
ovvio con il pc faccio anche altro......
Un pc è 100 volte meglio di una console per quello che puoi fare, non facciamo confronti ridicoliPerché questo commento stupido che è pure di parte? Si sta confrontando la convenienza tecnico economica tra le due scelte.
Oggi che ti piaccia o no, la console è la migliore scelta.
Domani probabilmente sarà il contrario.
Alla fine la cosa fondamentale è non importa se sei un gnu o una gazzella, l'importante è che quando giochi me lo dici prima 😂😂😂
Siamo abbondantemente OT, chissenefrega del PC e dei suoi componenti in un thread dedicato ad una console???
Neverlost
25-01-2018, 07:45
Sticazzi no?
Siamo abbondantemente OT, chissenefrega del PC e dei suoi componenti in un thread dedicato ad una console???
Infatti.
Per tutti cerchiamo di rimanere IT...
Sticazzi no?
E senza essere maleducati no? La prossima volta si agisce come da regolamento.
Yngwie74
25-01-2018, 10:03
Tra l'altro siamo tutti grandicelli. Si dovrebbe ormai aver appreso che quando si entra nell'argomento console vs PC non se ne esce.
Guarda sono convinto che neanche se avessero First party oggi potrebbero competere con ps4. I ragazzini e i genitori cercano il prodotto più diffuso, più richiesto e che ha una eccezionale base per lo scambio dei giochi.
La OneX è una macchina super, che costa più di una ps4 pro e che ha meno diffusione. Altrettanto per la OneS rispetto alla ps4 slim.
Quindi piuttosto che rincorrere Sony con i First party, mi sembra economicamente più saggio per MS spingere su quello che fa meglio.....i servizi e la qualità costruttiva
Non mi interessa la competizione con Sony, non e' per quello che spero di vedere cambiare la politica di MS sui first party; tra l'altro sarebbero tutti in Play Anywhere e quindi condivisi col PC. Le esclusive sono quei giochi capaci di tirare fuori il meglio dalla macchina, cosa che un multi (quelli di oggi dovranno girare su almeno 5 console diverse contandoci anche switch) non puo' fare, e che sottolineano l'impegno del produttore oltre al mero assemblaggio dell'hardware.
La 360 esordi' con Oblivion, Bioshock e Mass Effect tutti in esclusiva, oltre alla nuova IP Gears of War e i "soliti" Halo e Forza Motorsport. Piu' i Project Gotham rancing. Ben altro panorama rispetto a quello che ha riservato la One.
Io vorrei vedere MS ritornare a quell'impegno.
Fatal Frame
25-01-2018, 10:07
Volevo precisare che poi bisogna calcolare cosa potrebbe fare un PC da 500 euro confrontata ad una xbox one x ... a parte che la cosa non interessa in questo topic, come hanno detto i mod :asd:
Legolas84
25-01-2018, 10:17
Volevo precisare che poi bisogna calcolare cosa potrebbe fare un PC da 500 euro confrontata ad una xbox one x ... a parte che la cosa non interessa in questo topic, come hanno detto i mod :asd:
E allora poi si confronta quanto costa un gioco pc con uno console... non se ne esce ed è una guerra senza senso.
Il bello è proprio avere più piattaforme che consentono di scegliere che esperienza vuole vivere l’utente :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sonpazzo
25-01-2018, 10:18
Io parlo proprio di videogiochi. Rpg dalle varie forme, avventure grafiche, rts fenomenali, tutti i tipi di simulatori dagli aerei alle auto, tutti i tipi di periferiche, tutti i tipi di visori, tutti i giochi compresi sia su ps4 che xbox, STEAM, GOG, tutti i tipi di chat, tutte le mod, sweetfx,centinaia di free to play, niente canone, centinaia di early access, mi fermo qui. Certo se uno gioca a quei quattro titoli console friendly , tanto vale usare quella, ma niente paragoni ridicoli, grazie.
Io parlo proprio di videogiochi. Rpg dalle varie forme, avventure grafiche, rts fenomenali, tutti i tipi di simulatori dagli aerei alle auto, tutti i tipi di periferiche, tutti i tipi di visori, tutti i giochi compresi sia su ps4 che xbox, STEAM, GOG, tutti i tipi di chat, tutte le mod, sweetfx,centinaia di free to play, niente canone, centinaia di early access, mi fermo qui. Certo se uno gioca a quei quattro titoli console friendly , tanto vale usare quella, ma niente paragoni ridicoli, grazie.
Cioè, fammi capire, tu giochi a tutto quello che esce? Hai tutte le possibili periferiche e visori? Hai pure i giochi PS4 su PC? Anche le esclusive Xbox e Xbox360? Moddi qualsiasi cosa?
e 'sti cazzi?
Fatal Frame
25-01-2018, 10:23
E allora poi si confronta quanto costa un gioco pc con uno console... non se ne esce ed è una guerra senza senso.
Il bello è proprio avere più piattaforme che consentono di scegliere che esperienza vuole vivere l’utente :)
E la facilità d'uso ... metti il disco, installa e giochi ... almeno su X e Pro, senza problemi di caricamenti e framerate
Con Steam e Gog ci siamo quasi, con lo store di Win 10 un po' meno, ma non è sempre cosi' ...
Fatal Frame
25-01-2018, 10:35
Quando avevo anche il pc nuovo usavo sempre le console ... l'ideale sono solo le console o solo il pc, a meno che si ha tantissimo tempo libero e si riesce a giocare ad una piattaforma diversa al giorno :rolleyes:
scorpion73
25-01-2018, 10:38
Io ho entrambi PC e console e mi sembra sinceramente un discorso abbastanza stupido da argomentare.
Sono due macchine con usi differenti: una per giocare e basta, una per giocare e fare altro.
All'interno del gioco, chi si trova meglio con mouse e tastiera, chi con il pad.
Certamente alcuni giochi, primi fra tutti gli FPS, a mio modo si giocano meglio con mouse e tastiera, e comunque se li giochi col PC li puoi giocare anche con il PAD, mentre il viceversa non è possibile (almeno non su tutte le console)
D'altro canto su console hai alcune esclusive che su PC non hai (a meno che non rientri nel play anywhere di microsoft).
La console è sicuramente più immediata e meno smanettona, e costa meno in proporzione; il PC è l'esatto contrario, ma è anche vero che come dettaglio grafico a una console sta comunque sopra e parecchio pure se sfrutti bene le potenzialità e non devi metterci le mani se vuoi farci girare gli homebrew come gli emulatori o le vecchie glorie del passato (mentre su console sta libertà non ce l'hai e sei vincolato alle scelte del produttore, oppure moddi...).
Dipende tutto da cosa uno vuol fare e da come lo vuole fare.
Il mercato ti dà le possibilità, la scelta spetta alle singole persone.
Dire è meglio questo o quell'altro basandosi sul prezzo o sull'immediatezza o sulle possibilità grafiche sinceramente mi sembra un argomento che non ha veramente senso.
Chiuso OT (ho visto solo dopo il msg di Masand, chiedo scusa se volete edito)
Fatal Frame
25-01-2018, 10:40
Mouse e tastiera le puoi usare anche su console se non sbaglio
Sonpazzo
25-01-2018, 10:46
Cioè, fammi capire, tu giochi a tutto quello che esce? Hai tutte le possibili periferiche e visori? Hai pure i giochi PS4 su PC? Anche le esclusive Xbox e Xbox360? Moddi qualsiasi cosa?
e 'sti cazzi?No, ho la scelta
Quando avevo anche il pc nuovo usavo sempre le console ... l'ideale sono solo le console o solo il pc, a meno che si ha tantissimo tempo libero e si riesce a giocare ad una piattaforma diversa al giorno :rolleyes:
Infatti io ho sempre avuto un PC da gioco di media/alta potenza (670 la scorsa gen, 380 questa), ma il fatto che una scheda video decente, come la 1070., costi più Di Xbox One X, mi ha fatto definitivamente propendere per le console.
Gioco a tutto su Xbox One X, tanto c'è il meglio del meglio, anche giochi che poco fa erano esclusive PC (Divinity, Torment, Pillars of Eternity, Cities Skyline, Elite, per dirne alcuni) e iniziano ad arrivare pure le mod. Prederò una Wii U se la trovo per Zelda, uno gioco Nintendo che mi interessa, e una PS4 Pro per NMS e le esclsive Sony, spenderei comunque meno che aggiornare il PC (1070 + magari atri 8GB di ram) e copro tutto.
Yngwie74
25-01-2018, 10:47
Quale parte di "cerchiamo di rimanere IT", esattamente, non avete capito?
Aviatore_Gilles
25-01-2018, 11:22
Tra l'altro siamo tutti grandicelli. Si dovrebbe ormai aver appreso che quando si entra nell'argomento console vs PC non se ne esce.
Non mi interessa la competizione con Sony, non e' per quello che spero di vedere cambiare la politica di MS sui first party; tra l'altro sarebbero tutti in Play Anywhere e quindi condivisi col PC. Le esclusive sono quei giochi capaci di tirare fuori il meglio dalla macchina, cosa che un multi (quelli di oggi dovranno girare su almeno 5 console diverse contandoci anche switch) non puo' fare, e che sottolineano l'impegno del produttore oltre al mero assemblaggio dell'hardware.
La 360 esordi' con Oblivion, Bioshock e Mass Effect tutti in esclusiva, oltre alla nuova IP Gears of War e i "soliti" Halo e Forza Motorsport. Piu' i Project Gotham rancing. Ben altro panorama rispetto a quello che ha riservato la One.
Concordo, è ciò che volevo comunicare con il mio post.
Mass Effect e Bioshock furono i due titoli che mi convinsero a prendere una Xbox 360, due titoli di peso assoluto, insieme al nuovo Gears of War.
Ciò che manca alla One ora è un titolo di rilievo assoluto, uno che ti faccia dire "porca miseria, la voglio". GoW 4 e Halo 5 sono i titoli di punta, ma non hanno convinto al 100%.
Come dici te, vorrei che la MS tornasse all'impegno profuso all'epoca.
Concordo, è ciò che volevo comunicare con il mio post.
Mass Effect e Bioshock furono i due titoli che mi convinsero a prendere una Xbox 360, due titoli di peso assoluto, insieme al nuovo Gears of War.
Ciò che manca alla One ora è un titolo di rilievo assoluto, uno che ti faccia dire "porca miseria, la voglio". GoW 4 e Halo 5 sono i titoli di punta, ma non hanno convinto al 100%.
Come dici te, vorrei che la MS tornasse all'impegno profuso all'epoca.
Per me manco c'è su PS4 un titolo così, solo su Wii U e Switch.
Ma al di làò di questi discorsi, una la One la compra per i servizi, per il multi e la X per giocare al meglio i multi. Tanto poi, scegliere quale console comprare per un gioco non ha molto senso, quanto ti dura quel gioco? Qualche settimana, un paio di mesi se ti va bene.
Per me Xbox One X allo stato attuale resta la "console", le altre son tutte sotto, e di molto, tranne forse per 1-2 esclusive che, in base ai gusti, possono essere imperdibili, ma non è che le prescriva il dottore, alla fine se non giochi a Zelda o Horizon, giochi a Halo e GoW, mica pizze e fichi.
29Leonardo
25-01-2018, 11:33
gli utenti xbox ormai me li immagino sempre cosi :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=sXasCjUTNpE
mai trovate interessanti le serie gow e halo, anzi..:Puke:
Fatal Frame
25-01-2018, 11:50
Poveri xboxari ... :asd:
Perché questo commento stupido che è pure di parte? Si sta confrontando la convenienza tecnico economica tra le due scelte.
Oggi che ti piaccia o no, la console è la migliore scelta.
Domani probabilmente sarà il contrario.
Alla fine la cosa fondamentale è non importa se sei un gnu o una gazzella, l'importante è che quando giochi me lo dici prima 😂😂😂
Infatti.
Per tutti cerchiamo di rimanere IT...
E senza essere maleducati no? La prossima volta si agisce come da regolamento.
Come al solito si cerca di parlare di qualcosa arriva qualcuno ad agitare la situazione ....
Per chiudere il discorso è colpa di microsoft con il play anyway che si va a finire a confrontare pc e console
Comunque se il discorso è censurato ne tengo conto
https://www.youtube.com/watch?v=sXasCjUTNpE
https://www.youtube.com/watch?v=DWc-Lp6sq5I
29Leonardo
25-01-2018, 12:02
;45327841']https://www.youtube.com/watch?v=DWc-Lp6sq5I
Why so serious?
Yngwie74
25-01-2018, 12:06
Per me manco c'è su PS4 un titolo così, solo su Wii U e Switch.
Ma al di làò di questi discorsi, una la One la compra per i servizi, per il multi e la X per giocare al meglio i multi. Tanto poi, scegliere quale console comprare per un gioco non ha molto senso, quanto ti dura quel gioco? Qualche settimana, un paio di mesi se ti va bene.
Non e' questo il punto. Io voglio vedere da MS un supporto a 360 gradi alla console, e questo vuol dire anche sul lato software. Tolto Quantum Break sono mancate, a mio modo di vedere, le nuove IP. Il supporto ad Halo, Gow e Forza (rispettivamente giunti al 5, 4 e 7) mi sa di minimo sindacale. Non denota impegno nel supporto all'hardware. Sembra, da come stanno preparando il terreno all'E3 di questo anno, che abbiano intercettato il malcontento su questo aspetto della gestione della piattaforma xbox.
Questo conta veramente poco. I gusti sono personali. Probabilmente c'e' chi prova lo stesso feeling tuo con le esclusive Sony o Nintendo.
Aviatore_Gilles
25-01-2018, 13:24
Quando si va a parlare di questa o quella console, si rischia sempre :D
Spero che MS ci stupisca nei prossimi mesi, sento la mancanza di qualcosa di nuovo.
Fatal Frame
25-01-2018, 13:41
Mancanza di esclusive ... questo si' :asd:
Non e' questo il punto. Io voglio vedere da MS un supporto a 360 gradi alla console, e questo vuol dire anche sul lato software. Tolto Quantum Break sono mancate, a mio modo di vedere, le nuove IP. Il supporto ad Halo, Gow e Forza (rispettivamente giunti al 5, 4 e 7) mi sa di minimo sindacale. Non denota impegno nel supporto all'hardware. Sembra, da come stanno preparando il terreno all'E3 di questo anno, che abbiano intercettato il malcontento su questo aspetto della gestione della piattaforma xbox.
Io comunque tutto 'sto bisogno di nuove IP non lo vedo (Sarà che ho giocato solo Quantum Break di esclusive).
Le IP in esclusiva servono solo a pavoneggiarsi quando si fa console war, perchè alla fine si equivalgono tutte, Sony spinge più sul single player, MS sul multi, ma più o meno stiamo lì.
Per me comunque Xbox ha più esclusive e più variegate già ora, e dal lancio ai primi 2 anni, il confronto con PS4 era imbarazzante (per Sony)
Per chiudere il discorso è colpa di microsoft con il play anyway che si va a finire a confrontare pc e console
La colpa è di chi non cresce, posso capire il ragazzino che fa a gara a chi ce l'ha più lungo, ma da ventenni, trentenni e oltre mi aspetterei un po di intelligenza.
Play anyway è un servizio intelligente che permette di giocare sulla piattaforma che ognuno preferisce, il resto è noia.
29Leonardo
25-01-2018, 13:50
Io comunque tutto 'sto bisogno di nuove IP non lo vedo (Sarà che ho giocato solo Quantum Break di esclusive).
Le IP in esclusiva servono solo a pavoneggiarsi quando si fa console war, perchè alla fine si equivalgono tutte, Sony spinge più sul single player, MS sul multi, ma più o meno stiamo lì.
Per me comunque Xbox ha più esclusive e più variegate già ora, e dal lancio ai primi 2 anni, il confronto con PS4 era imbarazzante (per Sony)
No, le esclusive servono a vendere le consolle, sono quelle che alla fine spingono le vendite da una parte piuttosto che l'altra.
Fatal Frame
25-01-2018, 13:54
Non a caso PS4 ha venduto molto di più, tralasciando che qui da noi vendono solo le console Sony e Nintendo
No, le esclusive servono a vendere le consolle, sono quelle che alla fine spingono le vendite da una parte piuttosto che l'altra.
Non a caso PS4 ha venduto molto di più, tralasciando che qui da noi vendono solo le console Sony e Nintendo
E allora come mai che PS4 vendeva molto di più al lancio, senza esclusive (se non 2 minchiate indie), mentre MS ne aveva diverse, e invece ora vende meno (rispetto al lancio), con presunti capolavori come esclusive?
Che poi è una vaccata.
Se si parla di Nintendo sì, le esclusive fanno vendere, dato che per 1 milione di Switch, ci sono 1 milione di copie di Zelda. PS4 ha venduto ormai quasi 100M di pezzi, e l'esclusiva più venduta starà a una manciata di milioni a stare larghi. Ma larghi larghi.
29Leonardo
25-01-2018, 14:03
E allora come mai che PS4 vendeva molto di più al lancio, senza esclusive (se non 2 minchiate indie), mentre MS ne aveva diverse, e invece ora vende meno (rispetto al lancio), con presunti capolavori come esclusive?
Perchè a chiunque in Italia se gli domandi cos'è una console ti dirà playstation. Inoltre la ps4 avendo piu esclusive magari quel numero si divide tra le varie IP, alla nintendo se gli togli zelda o mario praticamente è un soprammobile.
Aviatore_Gilles
25-01-2018, 14:05
Le IP in esclusiva sono quelle che ti fanno vendere, perché è solo vendendo che si porta avanti il progetto.
A te magari non interessano ed hai scelto la console per altre caratteristiche, ma MS non fa beneficenza, se fa una console la fa per vendere.
Ora più che mai hanno bisogno di spingere, perché hanno recuperato e superato la concorrenza sul fronte dei servizi (retrocompatibilità, play anywhere, game pass), ma hanno bisogno di un'ulteriore spinta sul fronte software.
Aviatore_Gilles
25-01-2018, 14:11
MS si è data la zappa sui piedi all'inizio, vendendo la console ad un prezzo superiore alla concorrenza (perché voleva spingere con il kinect) e con caratteristiche che piacevano poco, facendosi un cattivo nome....e nell'epopea di internet e dei social, se ti fai un cattivo nome, fai presto a bruciarti completamente.
Perchè a chiunque in Italia se gli domandi cos'è una console ti dirà playstation. Inoltre la ps4 avendo piu esclusive magari quel numero si divide tra le varie IP, alla nintendo se gli togli zelda o mario praticamente è un soprammobile.
1 su 2 non sono pochissimi, sono la metà.
L'altra metà e oltre sta su Windows10.
dinamite2
25-01-2018, 14:16
Dai non prendiamoci in giro, i giochi e le esclusive contano eccome...
Io per dire, non fosse stato per gears of war non avrei preso la one s.
Poi se a qualcuno non piace qualche esclusiva sony ci sta pure ci mancherebbe, ma qui ho letto giustificazioni a limite dell'incredibile.
Ora ditemi che non vi sarebbe piaciuto che un God of war fosse uscito anche per xbox, oppure giochi come persona 5 o yakuza.
Come dall'altra parte avrebbero voluto giochi come gears appunto, o Ori e Ryse.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
25-01-2018, 14:17
1 su 2 non sono pochissimi, sono la metà.
E quindi? Nessuno si sognerebbe di comprare i multi su nintendo in quanto mancano o fanno pietà logico che corrispondano quei numeri.
Ora ditemi che non vi sarebbe piaciuto che un God of war fosse uscito anche per xbox, oppure giochi come persona 5 o yakuza.
Personalmente no, Ori non mi dice nulla, stessa cosa Yakuza o God of War.
Ma io non faccio testo dato che ho entrambe le console. E ci gioco i titoli che mi piacciono, a prescindere dalle esclusive, anzi se devo fare un bilancio dei giochi più belli che ricordo la maggior parte sono multipiatta.
E quindi? Nessuno si sognerebbe di comprare i multi su nintendo in quanto mancano o fanno pietà logico che corrispondano quei numeri.
Quindi nulla, è la realta dei fatti. Non ci vedo nulla di scandaloso.
E poi cosa c'entra Nintendo, io parlo di Sony e Microsoft.
PS4 al lancio non aveva esclusive, ma proprio zero (di "grosse" forse una, quella dell'elettricista), tant'è che si parlava solo di "ha i migliori indie e va a 1080p", MS invece ne aveva diverse tra cui Ryse, Forza5 e Dead Rising 3, poi vado a memoria, ma ce ne erano altre e ne sono arrivate molte nei 12 mesi successivi (anche solo quella temporale di RotTR).
PS4 ha inziato ad avere esclusive decenti con Horizon, Uncharted 4 e Bloodborne (che poi son le uniche tre realmente degne di nota, i remastered non li considero).
MS poi si è concentrata più su Halo, GoW e Forza, più che su nuove IP.
29Leonardo
25-01-2018, 14:36
il perchè l'ho detto sopra, qui da noi consolle=playstation, ryse forza5 e dead rising non mi sembrano giochi per cui stracciarsi le vesti e comprare la xbox, cioè per carità i gusti e blablah ma non sono di richiamo come altri titoli.
il perchè l'ho detto sopra, qui da noi consolle=playstation, ryse forza5 e dead rising non mi sembrano giochi per cui stracciarsi le vesti e comprare la xbox, cioè per carità i gusti e blablah ma non sono di richiamo come altri titoli.
Ma "qui da noi" a me frega nulla. A me frega su tutto il pianeta.
Xbox360 era la "Console" in USA e in buona parte del mondo occidentale che abbia un minimo di cultura ludica (in Italia si fuma un po' e poi si gioca a pes), tant'è che ha venduto quanto PS3 (e solo perché questa ha recuperato parecchio nell'ultimo anno), che invece sfondava ad est.
Per il resto, io ho la PS3 e ho giocato a tutte le esclusive tranne TloU (che hop in disco, ma mai giocato), e non c'è nulla per cui stracciarsi le vesti. PS4 sta messa peggio, quindi presumo che anche lì le vesti ti restino addosso.
Ma la Playstation non è nata con la 4 e alcune esclusive le aveva già prima, e comunque ha fatto più successo partendo dalla prima e riuscendo a mantenerlo nel tempo...
Però andiamo OT, qui si parla della X...
Come scritto sopra, PS3 le ha prese e parecchio da Xbox360. AL lancio di questa gen si equivalevano e Halo + GoW, erano un'accoppiata che Sony non aveva, Sony non ha esclusive di quel calibro, che spaziano su tutti i media e siano conosciute anche da chi non bazzica il mercato ludico. Nintendo ce le ha, Sony no.
Poi ripeto, a me delle esclusive frega nulla, niente, zero, Halo, GoW e Forza non li ho presi per X1, solo Recore mollato dopo poco, e Quantum Break, finito, ma niente di che.
MA dire che Xbox One non ha esclusive o le ha di livello inferiore a Sony è una falsità enorme.
La colpa è di chi non cresce, posso capire il ragazzino che fa a gara a chi ce l'ha più lungo, ma da ventenni, trentenni e oltre mi aspetterei un po di intelligenza.
Play anyway è un servizio intelligente che permette di giocare sulla piattaforma che ognuno preferisce, il resto è noia.
Cosa c’entra averlo piu lungo?
:rolleyes:
Comunque grazie per avermi dato del ragazino ignorante :D
Dai non prendiamoci in giro, i giochi e le esclusive contano eccome...
Io per dire, non fosse stato per gears of war non avrei preso la one s.
Poi se a qualcuno non piace qualche esclusiva sony ci sta pure ci mancherebbe, ma qui ho letto giustificazioni a limite dell'incredibile.
Eccome se contano.
Qui non si è capito che le esclusive e le produzioni interne sono quei prodotti che permettono di mostrare il reale potenziale di una console, dove quei numeri espressi in Teraflops incominciano ad aver un valore reale e non su carta.
Una produzione interna e/o esclusiva ha anni di lavoro quasi doppi confronto i Multy, la cura messa per esprimere tutto il potenziale tecnico ed artistico che può permettere l'HW viene sfruttato.
Il resto della console War è noia. Le aziende creano per vendere e guadagnare, avere prestigio e la Sony in ogni suo reparto sà come fare tutto ciò, dal Marketing alle produzioni di qualità, di fatti è la leader.
Cosa c’entra averlo piu lungo?
:rolleyes:
Comunque grazie per avermi dato del ragazino ignorante :D
Perchè pensi che mi riferivo a te?
Il mio è un discorso generale, su ogni thread la solita solfa, forse sono troppo vecchio per queste stronzate.
Eccome se contano.
Qui non si è capito che le esclusive e le produzioni interne sono quei prodotti che permettono di mostrare il reale potenziale di una console, dove quei numeri espressi in Teraflops incominciano ad aver un valore reale e non su carta.
Una produzione interna e/o esclusiva ha anni di lavoro quasi doppi confronto i Multy, la cura messa per esprimere tutto il potenziale tecnico ed artistico che può permettere l'HW viene sfruttato.
Il resto della console War è noia. Le aziende creano per vendere e guadagnare, avere prestigio e la Sony in ogni suo reparto sà come fare tutto ciò, dal Marketing alle produzioni di qualità, di fatti è la leader.
Ma la di là dei gusti personali, quello che non capisco è dove Xbox One non abbia esclusive. Dove?
Per intenderci, uno che arriva ora sulla Terra, e deve giocare a tutto, solo su Xbox One ha a possibilità di giocare ad Halo 1, 2, 3, ODST, 4, 5, Wars 1 e 2, Reach, Gears of War 1, 2, 3, Judgement, 4, Forza 5, 6, 7, Horizon 1, 2 e 3, Alan Wale, Quantum Break, Fable Anniversary, 2 e 3.
E questo contando solo i brand MS di maggior successo. E molte sono pure a 4k.
Dai sui, non ci stanno esclusive, manco su PC puoi giocare a tutta quella roba.
Eccome se contano.
Poi come ogni anno ai primi posti dei giochi più venduti svettano i soliti multipiatta.
E magari le migliori esclusive sono quelle che se ne fregano dei teraflops, un esempio su tutti Bloodborne.
Poi come ogni anno ai primi posti dei giochi più venduti svettano i soliti multipiatta.
E magari le migliori esclusive sono quelle che se ne fregano dei teraflops, un esempio su tutti Bloodborne.
Appunto, quello che dicevo prima.
Se si guardano le vendite dei multipiatta asfaltano quelle delle esclsive, tutte.
E comunque le vendite dellòe esclusiove son nell'ordine di 1/20 ad essere molto ottimisti di quelle dee console, che significa che solo 1 su 20 compra la console per l'esclusiva, se no venderebbero quanto le console (come succede con Nintendo dove tutti quelli che hanno Switch hanno preso Zelda)
https://www.tomshw.it/ps4-pro-batte-xbox-one-x-beta-metal-gear-survive-91052
Come è possibile che un gioco multiplayer ha cosi tante differenze di framerate e risoluzioni :confused:
Xbox liscia a 720p :fagiano:
29Leonardo
25-01-2018, 16:27
Ma la di là dei gusti personali, quello che non capisco è dove Xbox One non abbia esclusive. Dove?
Per intenderci, uno che arriva ora sulla Terra, e deve giocare a tutto, solo su Xbox One ha a possibilità di giocare ad Halo 1, 2, 3, ODST, 4, 5, Wars 1 e 2, Reach, Gears of War 1, 2, 3, Judgement, 4, Forza 5, 6, 7, Horizon 1, 2 e 3, Alan Wale, Quantum Break, Fable Anniversary, 2 e 3.
Dai sui, non ci stanno esclusive, manco su PC puoi giocare a tutta quella roba.
Vedi che alla metà di quelli puoi giocarci anche su pc, inutile girarci intorno ms ha poche esclusive e vende meno per questo. punto.
Vedi che alla metà di quelli puoi giocarci anche su pc, inutile girarci intorno ms ha poche esclusive e vende meno per questo. punto.
E' falso, Sony ha semplicemente saputo vendere meglio la console al lancio e ormai Xbox One è condannata e la gente non la compra a prescindere.
Ripeto quasi 80M di PS4, tutte le esclusive messe assieme non arrivano a una trentina a stare larghi larghi, non ha senso quello che dici, non è stata comprata per le esclusive, se no la somma di tutte dovrebbe essere uguale o superiore a quella delle console, non parecchio inferiore. Guarda Nintendo, ripeto.
Horizon, Bloodborne e Uncharted 4 (le tre più grosse esclusive Sony per PS4) hanno venduto complessivameente una dozzina di milioni di copie, gli altri 68M di possessori di PS4 che hanno comprato? Mario e Zelda?
A esclusive stanno messe uguali numericamente, se non meglio Xbox, la qualità dipende dai gusti, ma finisco qui tanto con chi nega pure l'evidenza è inutile.
Yngwie74
25-01-2018, 16:59
Dai dati di vendita emerge esattamente il contrario di cio' che dici tu. I numeri grossi li fanno i titoli multipiattaforma, con le esclusive che, salvo rarissimi casi (e quasi sempre in casa Nintendo) hanno vednite nettamente inferiori.
Comunque il confronto Sony MS e' decisamente OT in questo thread.
https://i.imgur.com/rZ9BotV.jpg
https://i.imgur.com/3e0GtVb.jpg
dati alla mano , esclusive 30 su 1301 giochi :)
Dai dati di vendita emerge esattamente il contrario di cio' che dici tu. I numeri grossi li fanno i titoli multipiattaforma, con le esclusive che, salvo rarissimi casi (e quasi sempre in casa Nintendo) hanno vednite nettamente inferiori.
non si riesce a parlare di nulla :sofico:
https://i.imgur.com/rZ9BotV.jpg
https://i.imgur.com/3e0GtVb.jpg
dati alla mano , esclusive 30 su 1301 giochi :)
Devi considerare Console Exclusive, se no non ha senso, MS porta tutto anche su Windows 10.
Delle esclusive Sony, 3/4 sono indie che si è presa nel periodo iniziale quando non aveva tripla a, e la lista contiene anche quelle non ancora uscite, non so quanti annunci abbia fatto SOny, MS molto pochi.
Comunque chiudiamo qui dai, tanto i dati sono che 1/5 di chi compra console compra anche esclusive di grosso calibro, il che significa che le console non vengono coprate per le esclusive, almeno dalla massa.
megamitch
25-01-2018, 17:57
Quello che non capisco di tutta questa diatriba è
- quanto tempo avete voi per giocare che avete 3 console, diversi PC e qualche console portatile
- cosa litigate a fare se tanto avete sia Xbox che Playstation
a me personalmente Xbox One X piace, anche perchè è molto silenziosa e piuttosto sobria nell'aspetto, visto che la tengo in salotto.
Poi io ci gioco poco ma devo dire che è proprio forte la grafica
29Leonardo
25-01-2018, 18:11
Dati di vendita di cosa? Consolle o giochi?
Fatal Frame
25-01-2018, 19:15
Mi sono messo giochi di 20 anni fa configurati tutto ad hoc sul portatile in firma, accendo per avviare zandronum e va tutto a scatti (la prima volta da quando l'ho acquistato), non si sa per quale motivo ... forse per gli aggiornamenti o le patch intel, chi lo sa.
Poi i pcisti dicono "meglio il pc", se non becchi la giornata storta. Su console non succedono ste cagate.
dinamite2
25-01-2018, 19:19
Dai sui, non ci stanno esclusive, manco su PC puoi giocare a tutta quella roba.Vabbe se consideri anche quelle per x360, dovresti considerare anche quelle per ps3 o quanto meno le remastered, no?
Mi sono messo giochi di 20 anni fa configurati tutto ad hoc sul portatile in firma, accendo per avviare zandronum e va tutto a scatti (la prima volta da quando l'ho acquistato), non si sa per quale motivo ... forse per gli aggiornamenti o le patch intel, chi lo sa.
Poi i pcisti dicono "meglio il pc", se non becchi la giornata storta. Su console non succedono ste cagate.
Dipende, stasera come molte sere la PS4 non si collega a internet, mille errori diversi, PSN down, Sony di merda, rivoglia a parlare di esclusive se il servizio fa acqua da tutte le parti.
Dipende, stasera come molte sere la PS4 non si collega a internet, mille errori diversi, PSN down, Sony di merda, rivoglia a parlare di esclusive se il servizio fa acqua da tutte le parti.
Mi ricordo il giorno che ho comprato la mia prima xbox one , arrivo a casa collego tutto LIVE down , ho dovuto aspettare il giorno dopo per usarla:muro:
29Leonardo
25-01-2018, 19:50
Scusa eh...tu vai a mettere su un portatile con win 10 64bit giochi di 20 anni fà (quindi stiamo parlando probabilmente di .exe scritti a 16 bit), fai pure gli aggiornamenti e ti meravigli che qualcosa possa andare storto? Genio :sofico:
Per il retrograming io ho un vecchio portatile di almeno 10 anni fà scrausissimo con win xp mai aggiornato e non mi da mai nessun problema (chissà perchè :asd:)
Fatal Frame
25-01-2018, 20:08
Scusa eh...tu vai a mettere su un portatile con win 10 64bit giochi di 20 anni fà (quindi stiamo parlando probabilmente di .exe scritti a 16 bit), fai pure gli aggiornamenti e ti meravigli che qualcosa possa andare storto? Genio :sofico:
Per il retrograming io ho un vecchio portatile di almeno 10 anni fà scrausissimo con win xp mai aggiornato e non mi da mai nessun problema (chissà perchè :asd:)Si ma i giochi sono vecchi... ma girano su porting recenti (zandronum, bloodgdx, darkplaces, ecc). Mica uso dosbox o i vecchi exe che vanno su Windows 98.
Neverlost
25-01-2018, 20:09
Per il retrograming io ho un vecchio portatile di almeno 10 anni fà scrausissimo con win xp mai aggiornato e non mi da mai nessun problema (chissà perchè :asd:)
io per retrogaming uso il pc in signa e tutto va benissimo.:O :O
Fatal Frame
25-01-2018, 20:51
io per retrogaming uso il pc in signa e tutto va benissimo.:O :OLo daresti via per una Xbox one x ??
Neverlost
25-01-2018, 20:59
Lo daresti via per una Xbox one x ??
manco per niente... avrò oltre 500 giochi tra gog/uplay/origin/steam... :D
29Leonardo
25-01-2018, 21:31
Si ma i giochi sono vecchi... ma girano su porting recenti (zandronum, bloodgdx, darkplaces, ecc). Mica uso dosbox o i vecchi exe che vanno su Windows 98.
AH ok come non detto.
io per retrogaming uso il pc in signa e tutto va benissimo.:O :O
Quanto retro? Su win 10 64bit girano gli eseguibili a 16bit?
Neverlost
25-01-2018, 21:35
AH ok come non detto.
ma trollavo...ci gioco a tutto, per i vecchi giochi uso più che altro quelli di gog che sono aggiornati e fixati ad hoc
manco per niente... avrò oltre 500 giochi tra gog/uplay/origin/steam... :D
Tanto ci puoi giocare anche con un intel atom X5 :sofico:
AH ok come non detto.
Che io sappia ci vuole win 32 bit per eseguibili a 16 bit o una VM
Fatal Frame
25-01-2018, 22:28
Doom su un vecchissimo Windows 95 o 98 rallentava quando c'erano gli effetti sonori.
Secondo voi su Win 10 a 32bit girano gli eseguibili a 16bit con i driver audio Sound Blaster 16 awe32 awe64 ??
O si usa dosbox o i porting...
Dati di vendita di cosa? Consolle o giochi?Ad esempio PUBG ha appena toccato i 4M di utenti su Xbox One, Horizon ha appena raggiunto i 4M retail. Il primo è fuori da un mese, l'altro da un anno, il primo non è una esclusiva MS ed è pure in preview, il secondo è l'Esclusiva Sony.
Doom su un vecchissimo Windows 95 o 98 rallentava quando c'erano gli effetti sonori.
Secondo voi su Win 10 a 32bit girano gli eseguibili a 16bit con i driver audio Sound Blaster 16 awe32 awe64 ??
O si usa dosbox o i porting...
Mi hai fatto tornare in mente quando giocavo a duke nukem 3d con il 486 sx 50 e sound blaster awe 32 isa nel lontano 1996 :D
Adesso siamo qua rognare se un gioco non regge i 30 fps a 4k :sofico:
MrBrillio
26-01-2018, 06:26
Quello che non capisco di tutta questa diatriba è
- cosa litigate a fare se tanto avete sia Xbox che Playstation
Amen! Diatribe sterili che ormai non valgono più niente.. Non siamo più ai tempi di snes snes vs megadrive o psx Vs saturn. Ormai da anni il 90% dell'utenza console compra almeno 2 piattaforme per godersi un parco giochi più ampio.
Amen! Diatribe sterili che ormai non valgono più niente.. Non siamo più ai tempi di snes snes vs megadrive o psx Vs saturn. Ormai da anni il 90% dell'utenza console compra almeno 2 piattaforme per godersi un parco giochi più ampio.
Ma da dove trovi ste info (errate)?
L'utenza media è quella che compra la console per giocare a Fifa, Pes, Cod, Gta... e ha 1 console.
Voi vi basate sulla gente da forum che è la minoranza...
Fatal Frame
26-01-2018, 07:57
Mi hai fatto tornare in mente quando giocavo a duke nukem 3d con il 486 sx 50 e sound blaster awe 32 isa nel lontano 1996 :D
Adesso siamo qua rognare se un gioco non regge i 30 fps a 4k :sofico:Io ero passato dal 386 al pentium 75.
Comunque Wolf3d Doom Doom2 e Duke3D girano anche su Xbox One (retrocompatibilità x360)
Aviatore_Gilles
26-01-2018, 08:08
Mi ricordo il giorno che ho comprato la mia prima xbox one , arrivo a casa collego tutto LIVE down , ho dovuto aspettare il giorno dopo per usarla:muro:
Anche ora arrivi a casa, inserisci il gioco e.....aspetti. :D
Con Halo 5 è stato incredibile, 97gb in totale, di cui metà da disco e l'altra metà scaricata da internet, ho dovuto attendere 2 giorni prima di giocare :asd:
;45329478']Ma da dove trovi ste info (errate)?
L'utenza media è quella che compra la console per giocare a Fifa, Pes, Cod, Gta... e ha 1 console.
Voi vi basate sulla gente da forum che è la minoranza...
Quoto.
Io addirittura faccio parte della terza fascia, che è l'estrema minoranza: non gioco ai vari CoD, Bf, PUBG, ecc e nemmeno alle esclusive :asd:
29Leonardo
26-01-2018, 09:02
ma trollavo...ci gioco a tutto, per i vecchi giochi uso più che altro quelli di gog che sono aggiornati e fixati ad hoc
Ah ecco mi sembrava strano.
Che io sappia ci vuole win 32 bit per eseguibili a 16 bit o una VM
Infatti non per niente per il retrogaming ho quel vecchio portatile, il concetto loro di retrogaming è troppo recente :D
Eh? io sto ancora con ps3 e i suoi giochi, chi ce la fà a seguire tanti giochi su varie piattaforme :mbe: Secondo me sono pochi chi ha piu di una consolle dove giocare.
Comunque che minestrone ot le ultime pagine :D
Fatal Frame
26-01-2018, 11:26
Comunque non capisco perché sulla X i giochi retail scaricavano anche 60 gb di patch (anche quelli non ottimizzati per X) mentre sulla Pro la patch più grande che ho visto è da 12 gb.
Lo stesso succedeva su S, con ovviamente qualcosina in meno.
Se non avevo la fibra ottica ci voleva un anno a fare tutto ...
Comunque non capisco perché sulla X i giochi retail scaricavano anche 60 gb di patch (anche quelli non ottimizzati per X) mentre sulla Pro la patch più grande che ho visto è da 12 gb.
Dipende da che verione mettono nel disco , texture 4k da scaricare e altro (versione del multiplayer)
dinamite2
26-01-2018, 11:43
Quoto.
Io addirittura faccio parte della terza fascia, che è l'estrema minoranza: non gioco ai vari CoD, Bf, PUBG, ecc e nemmeno alle esclusive :asd:Quindi che fai, ti tieni un costoso soprammobile??? :asd:
Quindi che fai, ti tieni un costoso soprammobile??? :asd:
Nel 2017 ho finito questi giochi Insider, Fallout 4, Firewatch, Wolfenstein, Gemini: Heroes Reborn, Far Cry Primal, Late Shift, Brothers: A Tale of Two Sons, Batman Arkham Knight, The Turing Test, D4, Watch Dogs 2, Deus Ex: Mankind Divided, dal 2016 ho fatto 367 ore a Elite Dangerous (in Solo Mode), ho finito in precedenza giochi come Watch Dogs, The Witcher 3, Rise of the Tomb Raider, Dead Rising 3, Dragon Age Inquisition, Life is Strange, tutti i Telltale, e molti altri. Adesso sto finendo Divinity: Original Sin e ho 25 giochi installati in totale, nessuna esclusiva o multiplayer only (o con forte enfasi sul multi/coop). Tutto su Xbox One.
Al di là di questo, non so se era stato detto, ma le esclusive che arrivano al day one su Game Pass ci restano per sempre.
Se disattivi il download degli assets 4k, non scarichi 60GB di patch.
Fatal Frame
26-01-2018, 12:04
Se disattivi il download degli assets 4k, non scarichi 60GB di patch.
Sulla X non so se si può fare, sulla S si poteva perché tanto servivano solo per il passaggio a X.
Comunque era solo una curiosità. Ad es Forza 7 scarica 60 gb sia su S che su X (forse qualcosa in più)
Sulla X non so se si può fare, sulla S si poteva perché tanto servivano solo per il passaggio a X.
Comunque era solo una curiosità. Ad es Forza 7 scarica 60 gb sia su S che su X (forse qualcosa in più)
Ah già, sulla X forse non si può.
Sarà che io ancora non ho praticamente provato un gioco 4k, nonstante abbia comprato il Sony apposta.
Ma ci sono giochi che hanno asset a 4k oltre alle esclusive MS? Perché credo sia quello che pesa.
Fatal Frame
26-01-2018, 12:08
Ah già, sulla X forse non si può.
Sarà che io ancora non ho praticamente provato un gioco 4k, nonstante abbia comprato il Sony apposta.
Ma ci sono giochi che hanno asset a 4k oltre alle esclusive MS? Perché credo sia quello che pesa.Wolf 2 ad es... credo
Vuoi a che versione del OS siete ?
Oggi mi ha scaricato
10.0.16299.5089
Wolf 2 ad es... credo
Non ce l'ho, installati enhanced ho RotTR, Elite, RE7, Dishonored 2, Hitman, TW3 e forse Titanfall 2 (non ricordo,ce l'ho i EA Access, lo volevo provare per la campagna che dicono sia eccelsa).
Solo che nessnpo di questi mi sembra abbia asset 4k, solo res + hdr.
Quoto.
Io addirittura faccio parte della terza fascia, che è l'estrema minoranza: non gioco ai vari CoD, Bf, PUBG, ecc e nemmeno alle esclusive :asd:Anch'io facci parte della estrema minoranza.
Vuoi vedere che invece siamo un estrema maggioranza? I dati di vendita che danno sono il più delle volte riferiti al retail. Del digitale, tra store ufficiale e chiavi vendute in altri siti in modo completamente legale, non se ne sa nulla.
Ecco perché mi fanno veramente ridere quelli che si ostinano a parlare di esclusive come motore di vendita. Questo valeva in passato, oggi tra gog, steam, Xbox live, Google play, EA access, pass, origin etc....non esiste più un solo mercato ma tanti, variegati e ben assortito. Quindi si scegli in base alle proprie esigenze, non certo perché uno ha uno cosa è l'altro no
Neverlost
26-01-2018, 12:47
Oggi mi ha scaricato
10.0.16299.5089
insider?
petru916
26-01-2018, 12:51
Oggi mi ha scaricato
10.0.16299.5089
Sì, se sei insider come me è quella la build. L’aggiornamento era circa di 500 e rotti MB se non erro. :)
Sì, se sei insider come me è quella la build. L’aggiornamento era circa di 500 e rotti MB se non erro. :)
Si anche a me 500 mb o poco piu
Ragazzi, devo scegliere tra questi 2 monitor per utilizzarlo con la xbox one x
il samsung ha lo schermo curvo, l'altro un tempo di risposta inferiore ...
http://eu.aoc.com/it/gaming/products/g2778vq/specs
http://www.samsung.com/it/monitors/curved-led-lc27h580fduxen/
quale prendo?
grazie
Ragazzi, devo scegliere tra questi 2 monitor per utilizzarlo con la xbox one x
il samsung ha lo schermo curvo, l'altro un tempo di risposta inferiore ...
http://eu.aoc.com/it/gaming/products/g2778vq/specs
http://www.samsung.com/it/monitors/curved-led-lc27h580fduxen/
quale prendo?
grazie
Il primo :)
Il primo :)
Io prenderei un monitor 4k...con One X il full hd è sottodimensionato
Sonpazzo
26-01-2018, 21:55
Son d'accordo, vai di 4k
http://www.lg.com/us/monitors/lg-27UD69P-W-4k-uhd-led-monitor
Il 68 o 69
Su un 27 pollici non servono a molto i 4k
Sonpazzo
26-01-2018, 22:22
Su un 27 pollici non servono a molto i 4kServono eccome, brillantezza dell'immagine senza paragoni. 1080p su 27 assolutamente no
torgianf
26-01-2018, 22:52
Ti ci devi ficcare dentro allo schermo per godere dei 4k su un 27, 30 cm di distanza sono gia troppi
petru916
26-01-2018, 22:59
Fidatevi, su monitor fanno tanto. Dopo aver visto i 4K sull’LG UD69 mi viene un po’ di tristezza a giocare sul mio Benq 2455HM..il fatto è che vorrei aspettare un 4K HDR a prezzo decente (sotto i 450€) per fare il salto, altrimenti avrei già preso quello..
Servono eccome, brillantezza dell'immagine senza paragoni. 1080p su 27 assolutamente noTi sei mai chiesto come mai i TV 4k hanno tutti dimensioni notevoli? Certo troverai anche qualche modello intorno ai 43 pollici , ma prova a metterlo vicino ad un 55-60.
Con un 27 a 4k fai la figura del pollo commerciale, buono da spennare perché su queste dimensioni non troverai differenza di risoluzione. Meglio un ottimo 1080, magari hdr.
petru916
27-01-2018, 08:39
Monitor, non TV. Col monitor stai a 80 cm dallo schermo, la differenza è notevole.
Io ho un Benq 1080p e ho avuto la possibilità di giocare con un LG 27UD69, totalmente altra storia...
Dipende dalla distanza... è tutto li.
Se il monitor lo tieni sulla scrivania e ci giochi a 50/60cm con il classico mouse e tastiera la differenza la vedi e come se la vedi... (sto scrivendo da un 27' 1080).
Se ti allontani perchè hai in mano un gamepad e vuoi stare "comodo" allora è un altro discorso.
Detto ciò... la brillantezza non dipende dalla risoluzione.
Fatal Frame
27-01-2018, 11:28
Avevo visto al mw un samsung u28e590d
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-samsung-u28d590-4k-ultra-hd-prova-duso-e-gaming.513635/
28 pollici con risoluzione 4k e pannello TN. Con 2 HDMI (e due attacchi a destra oltre il DPort credo) quindi potrei collegarci X e Pro insieme.
Però mi ha frenato il fatto che non ha le casse per l'audio, ma leggendo nel topic alcuni hanno attaccato le console ad un monitor. Quindi mi chiedo come hanno fatto per risolvere il problema audio...
Fatal Frame
27-01-2018, 11:34
Ho letto adesso che ha un'uscita jack da 3,5 pollici, quindi si possono attaccare delle casse esterne :asd:
Quindi a questo punto vi chiedo se è buono come caratteristiche...
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-samsung-u28d590-4k-ultra-hd-prova-duso-e-gaming.513635/
28 pollici con risoluzione 4k e pannello TN. Con 2 HDMI (e due attacchi a destra oltre il DPort credo) quindi potrei collegarci X e Pro insieme.
Però mi ha frenato il fatto che non ha le casse per l'audio, ma leggendo nel topic alcuni hanno attaccato le console ad un monitor. Quindi mi chiedo come hanno fatto per risolvere il problema audio...
Sul monitor cè una uscita jack 3.5 , colleghi delle casse amplificate e sei a posto , ovvio non hai audio 5.1 ma solo 2.0
Altrimenti usi l uscita digitale delle console
Fatal Frame
27-01-2018, 11:44
Sul monitor cè una uscita jack 3.5 , colleghi delle casse amplificate e sei a posto , ovvio non hai audio 5.1 ma solo 2.0
Altrimenti usi l uscita digitale delle console
Sì infatti poi l'ho puntualizzato.
Ma come caratteristiche com' è ??
Sì infatti poi l'ho puntualizzato.
Ma come caratteristiche com' è ??
Su hdmi a 4k va solo a 30hz devi usare displayport per avere i 60hz si quel monitor
Fatal Frame
27-01-2018, 11:59
Su hdmi a 4k va solo a 30hz devi usare displayport per avere i 60hz si quel monitor
Non so se è un limite anche delle TV, comunque leggendo le opinioni su amazon, dicono che colori e contrasto sono disastrosi ... vabbè passo, continuo a giocare sul 40 pollici full hd che si vede sicuramente meglio ...
g_toni_70
27-01-2018, 12:05
Anche io indeciso tra monitor e TV, alla fine ho scelto un 43 pollici 4K Sony.
Ci gioco ad una distanza che varia tra 80 e 120 cm ma ti assicuro che non mi reca alcun fastidio e mi fa apprezzare il livello di dettaglio che gestisce la nuova Xbox.
Non so se è un limite anche delle TV, comunque leggendo le opinioni su amazon, dicono che colori e contrasto sono disastrosi ... vabbè passo, continuo a giocare sul 40 pollici full hd che si vede sicuramente meglio ...
Quello è un vecchio monitor 4k aveva ancora hdmi 1.4 , devi trovare monitor con hdmi 2.0 :)
Fatal Frame
27-01-2018, 12:07
Pannello scarso e solo una HDMI va a 4k@60hz...
E niente, quello che si trova scontato in esposizione sono sempre fondi di magazzino :)
Sonpazzo
27-01-2018, 12:50
Ti sei mai chiesto come mai i TV 4k hanno tutti dimensioni notevoli? Certo troverai anche qualche modello intorno ai 43 pollici , ma prova a metterlo vicino ad un 55-60.
Con un 27 a 4k fai la figura del pollo commerciale, buono da spennare perché su queste dimensioni non troverai differenza di risoluzione. Meglio un ottimo 1080, magari hdr.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkNon hai idea di cosa stai dicendo. Tabella fin che vuoi. Prova entrambe le soluzioni, poi mi dirai. Se non noti differenze da 1mt il problema non è il monitor
Sonpazzo
27-01-2018, 12:54
;45332033']Dipende dalla distanza... è tutto li.
Se il monitor lo tieni sulla scrivania e ci giochi a 50/60cm con il classico mouse e tastiera la differenza la vedi e come se la vedi... (sto scrivendo da un 27' 1080).
Se ti allontani perchè hai in mano un gamepad e vuoi stare "comodo" allora è un altro discorso.
Detto ciò... la brillantezza non dipende dalla risoluzione.La brillantezza sta nel PPI. Sembra che le superfici brillano, aliasing inesistente, insomma tutto più pulito e brillante (brillante, l'unico termine che mi viene in mente per descrivere l'effetto).
Sonpazzo
27-01-2018, 12:55
Non so se è un limite anche delle TV, comunque leggendo le opinioni su amazon, dicono che colori e contrasto sono disastrosi ... vabbè passo, continuo a giocare sul 40 pollici full hd che si vede sicuramente meglio ...Fatal non prendere i tn, angoli di visione osceni
Fatal Frame
27-01-2018, 13:06
Fatal non prendere i tn, angoli di visione osceni
Comunque monitor migliori di quello in vendita nei negozi fisici non ne vedo, forse bisogna guardare su amazon
Comunque monitor migliori di quello in vendita nei negozi fisici non ne vedo, forse bisogna guardare su amazon
Sei di monza ? Prova da nexths.it
torgianf
27-01-2018, 13:36
Non hai idea di cosa stai dicendo. Tabella fin che vuoi. Prova entrambe le soluzioni, poi mi dirai. Se non noti differenze da 1mt il problema non è il monitor
un monitor 27" da 1 metro ? :asd:
Fatal Frame
27-01-2018, 13:56
Sei di monza ? Prova da nexths.it
Lasciamo stare ... stessa roba
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LU28H750
Però mi ha frenato il fatto che non ha le casse per l'audio, ma leggendo nel topic alcuni hanno attaccato le console ad un monitor. Quindi mi chiedo come hanno fatto per risolvere il problema audio...Per me sono soldi buttati avere comprato due console da 800 totali per poi mettergli un misero monitor da 27 e due casse stereo esterne.
Non hai idea di cosa stai dicendo. Tabella fin che vuoi. Prova entrambe le soluzioni, poi mi dirai. Se non noti differenze da 1mt il problema non è il monitorInfatti il problema è l'informazione e l'ignoranza a riguardo. Fai come vuoi
Fatal Frame
27-01-2018, 13:59
Per me sono soldi buttati avere comprato due console da 800 totali per poi mettergli un misero monitor da 27 e due casse stereo esterne.
Sì è meglio aspettare di prendere una buona tv
Neverlost
27-01-2018, 14:39
a sto punto meglio una smart tv da 32 pollici FHD(LG ips recente). ribadisco.
contrasto e colori sicuramente migliori di questi monitor.
a sto punto meglio una smart tv da 32 pollici FHD(LG ips recente). ribadisco.
contrasto e colori sicuramente migliori di questi monitor.
Si come ho fatto io per il pc , non trovavo nessuno monitor che mi soddisfava ho preso un 32 lg FHD
Fatal Frame
27-01-2018, 15:25
Al monitor ci devi sempre aggiungere le casse
petru916
27-01-2018, 16:04
Sono anni che gioco su monitor con l’Xbox pur avendo la TV, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...specialmente nei giochi multiplayer come BF, Halo, CoD, Destiny si ha una concentrazione migliore, se uno vuole giocare in comodità invece la TV è la scelta migliore...dipende dalle esigenze.
Nei prossimi mesi usciranno anche monitor con HDR10 e pannelli 10 bit, se uno vuole pazienta sennò basta prendere una TV di qualità che non fa mai male.
Fatal Frame
27-01-2018, 16:06
Ho visto anche gli Asus da 600 euro che sono solo 2k e i colori sono sempre sbiaditi.
Per giocare alle console secondo me serve una tv e basta...
petru916
27-01-2018, 16:11
Ho visto anche gli Asus da 600 euro che sono solo 2k e i colori sono sempre sbiaditi.
Per giocare alle console secondo me serve una tv e basta...
Se il pannello è IPS è semplicemente impossibile. Probabilmente lo avrai visto settato in modo non corretto. Del resto il settaggio tra una TV e un monitor è diverso, devi settare la gamma dei colori su completa.
Su console si gioca sia su TV che su questi ultimi ormai...già dai tempi della 360 a dir la verità...
Ragazzi avrei bisogno di una mano. Solitamente con la One X ho sempre usato plex e funziona perfettamente, però attualmente ho dei problemi con i file 2160p e HDR.
Mantenendo le stesse impostazioni d’immagine del TV, se guardò un file con plex della X e con plex app della TV trovo delle enormi differenze sulla resa dei colori e sul bianco che spara troppo. Il tutto a favore dell’app della tv che risulta migliore rispetto a quella della X.
Secondo voi da cosa può dipendere questa differenza? Il file rimane sempre lo stesso e le impostazioni anche.
Ho come TV un Samsung JS8500 da 55”.
Fatal Frame
27-01-2018, 16:33
Se il pannello è IPS è semplicemente impossibile. Probabilmente lo avrai visto settato in modo non corretto. Del resto il settaggio tra una TV e un monitor è diverso, devi settare la gamma dei colori su completa.
Su console si gioca sia su TV che su questi ultimi ormai...già dai tempi della 360 a dir la verità...Se lo dici te ... sinceramente non sto trovando monitor 4k con hdr
petru916
27-01-2018, 16:54
Se lo dici te ... sinceramente non sto trovando monitor 4k con hdr
Sono ancora pochi e hanno prezzi eccessivi al momento, vedi il 32UD99...per il momento bisogna pazientare se si vuole il monitor ma già entro fine 2018 dovrebbero scendere di prezzo e uscirne di nuovi modelli, un po’ come le TV qualche tempo fa.
Se uno riesce a pazientare e vuole giocare su monitor direi che il gioco vale la candela. Che poi prendersi una TV con pannello HDR a 8 bit non è che sia questo grande investimento ad oggi.
Su console si gioca sia su TV che su questi ultimi ormai...già dai tempi della 360 a dir la verità...
sulla 360 avevo il cavo vga , unico problema con i vecchi monitor crt è che non andava oltre i 60 hz e dava fastidio :)
petru916
27-01-2018, 17:20
sulla 360 avevo il cavo vga , unico problema con i vecchi monitor crt è che non andava oltre i 60 hz e dava fastidio :)
Esatto! Ora fortunatamente si sono standardizzati su HDMI e la One X ha anche quella gran cosa che è FreeSync in arrivo. Personalmente sto aspettando qualche modello 4K HDR con FreeSync.
Fatal Frame
27-01-2018, 17:29
Sono ancora pochi e hanno prezzi eccessivi al momento, vedi il 32UD99...per il momento bisogna pazientare se si vuole il monitor ma già entro fine 2018 dovrebbero scendere di prezzo e uscirne di nuovi modelli, un po come le TV qualche tempo fa.
Se uno riesce a pazientare e vuole giocare su monitor direi che il gioco vale la candela. Che poi prendersi una TV con pannello HDR a 8 bit non è che sia questo grande investimento ad oggi.Perché puntare su un monitor ??
Sonpazzo
27-01-2018, 17:29
Se lo dici te ... sinceramente non sto trovando monitor 4k con hdr
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkSi è come dice. Pannelli IPS o VA queste sono le scelte migliori.
Fatal Frame
27-01-2018, 17:31
I VA forse non gli ho ancora visti... sono pannelli che si possono trovare su quali dispositivi ??
Sonpazzo
27-01-2018, 17:41
VA 4k c'è un Samsung che costa un botto. Se si vuole risparmiare le migliori soluzioni 4k sono: sui monitor l' LG 27UD59 IPS a 350 euro, se spazio e distanza dalla tastiera non sono un problema, la miglior soluzione è il tv Samsung 40" mu6400 con pannello VA e "hdr" sui 450 euro
Fatal Frame
27-01-2018, 17:57
La serie 6 di Samsung non è economica ??
Sonpazzo
27-01-2018, 18:06
La serie 6 di Samsung non è economica ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkBeh si, ma è il migliore in quella fascia di prezzo. In alternativa bisogna passare direttamente ai Sony xe90 sui 1000 euro
Fatal Frame
27-01-2018, 18:19
Beh si, ma è il migliore in quella fascia di prezzo. In alternativa bisogna passare direttamente ai Sony xe90 sui 1000 euroO la serie 8000 dei Samsung
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.