PDA

View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

athlon xp 2400
22-09-2016, 21:57
Rischiate di stare 2 mesi senza monitor per risparmiare 50 euro lol

Iron82
22-09-2016, 22:03
Stamattina ho parlato in chat amazon con un operatore , mi ha detto che lunedi fanno un restock , e di comprar subito il modello perchè il prezzo sarebbe aumentato.....dopo tre ore è calato di 100 euro...addavadai

athlon xp 2400
22-09-2016, 22:14
Se uno è disposto a aspettare calerà io per risparmiare 50 euro su 1000 e passa Nn mi farei problemi lol

pilotz
22-09-2016, 22:22
Aggiorno la mia situazione:

Disinstallato i driver, tolto il proiettore, cambiato porta dp sulla scheda video.
Nei giochi anche quando "altabbo" rimane attivo gsync, l'unico che switcha costantemente è Arma3
Edit: aggiungo anche rayman origins del quale ho potuto constatare che se lo gioco in finestra non ha nessun problema, a schermo intero se faccio alt+rab setta il monitor a 60hz

Beniz
22-09-2016, 22:32
Stamattina ho parlato in chat amazon con un operatore , mi ha detto che lunedi fanno un restock , e di comprar subito il modello perchè il prezzo sarebbe aumentato.....dopo tre ore è calato di 100 euro...addavadai

Sono giorni che l'ho messo nel carrello su Amazon..... appena scende sotto i 1100 psicologici TAAC !! Clicco su "Acquista ora" !!

Ormai è diventata una questione personale:D:uh: , è vero su 1000 e passa euro non cambiano i 50 euro di differenza ma ormai è sfida aperta contro la mia scimmia per questo acquisto !!!!

miostar
23-09-2016, 06:36
Io l'ho preso al Mediaworld online con ritiro al negozio sperando di poterlo provare prima di portarlo a casa, ma ci spero poco.

Iron82
23-09-2016, 06:42
Sono giorni che l'ho messo nel carrello su Amazon..... appena scende sotto i 1100 psicologici TAAC !! Clicco su "Acquista ora" !!

Ormai è diventata una questione personale:D:uh: , è vero su 1000 e passa euro non cambiano i 50 euro di differenza ma ormai è sfida aperta contro la mia scimmia per questo acquisto !!!!

haha il bello è che qui siam in 4 che aspettiamo che cali , ed i disponibili son 3!!!
Se cala oggi qualcuno rimane fregato!

Beniz
23-09-2016, 07:10
haha il bello è che qui siam in 4 che aspettiamo che cali , ed i disponibili son 3!!!

Siamo in duello per chi clicca per primo su "acquista ora" al momento giusto :asd:

Iron82
23-09-2016, 07:43
Siamo in duello per chi clicca per primo su "acquista ora" al momento giusto :asd:

Guarda in rete cè l'x34A (la versione 2.0 del predator "sistemata") a 1099 ... non so cosa fare!

Beniz
23-09-2016, 07:48
Guarda se su Amazon il predator X34A fosse a quel prezzo prenderei quello senza pensarci !!

Iron82
23-09-2016, 08:06
Guarda se su Amazon il predator X34A fosse a quel prezzo prenderei quello senza pensarci !!

perchè?

athlon xp 2400
23-09-2016, 08:08
Secondo me siete masochisti lol

ponciarello81
23-09-2016, 08:35
Ecco qualche foto del mio esemplare, mi seccava prendere reflex, cavalletto etc accontentatevi dell's6:p

Si lo so nella mia scrivania c'e' un po di tabacco qua e la:D

Si passa da questo....

http://s4.postimg.org/3xajgw3tl/20160917_193104.jpg (http://postimg.org/image/3xajgw3tl/)

a Questo :eek:

http://s4.postimg.org/y72rbxg7t/20160920_202324.jpg (http://postimg.org/image/y72rbxg7t/)

http://s4.postimg.org/iuj0hwh21/20160919_203500.jpg (http://postimg.org/image/iuj0hwh21/)

http://s4.postimg.org/l0dbcekih/20160920_001503.jpg (http://postimg.org/image/l0dbcekih/)

(lo schifo in alto a destra e' un effetto del gioco (world of warships)
http://s4.postimg.org/mtg80q5p5/20160920_003203.jpg (http://postimg.org/image/mtg80q5p5/)

Questo e' il mio glow, ovviamente in foto e' un po esaltato

http://s4.postimg.org/x62imsz89/20160921_181901.jpg (http://postimg.org/image/x62imsz89/)

Iron82
23-09-2016, 08:44
Ecco qualche foto del mio esemplare, mi seccava prendere reflex, cavalletto etc accontentatevi dell's6:p

Si lo so nella mia scrivania c'e' un po di tabacco qua e la:D

Mi sembra che il glow sia accettabile , se il pannello non ha problemi di O.C. potrei affermare che i modelli post giugno 2016 sono sistemati , come detto dal caro amico Athlon

ponciarello81
23-09-2016, 08:57
Ha lo stesso Glow che aveva il mio comprato ad Aprile, quindi non hanno migliorato ed è sempre uguale...

Diciamo che non sono peggiorati ;)

Siamo sinceri, il glow c'e' , si vede nelle schermate NERE , e' presente praticamente in tutti i modelli, si puo' avere la fortuna di averlo piu' o meno accentuato ma c'e'. Sta alla nostra tolleranza, se sieti tipi fissati con l'occhio che va sempre li allora potrebbe essere un problema e tanto vale guardare ad altri tipi di pannelli. A me interessa la qualita' d'immagine, i colori dell'ips sono reali (per me che faccio fotografia e' straordinario), la profondita' dei neri , la lettura delle ombre etc etc. Il salto che si ha nel gaming con questo tipo di monitor a mio avviso supera tutti i "noiosi" difettucci degli ips.

Iron82
23-09-2016, 09:06
L IPS il Glow ce l'ha.. chi più chi meno ma ce l'ha.

Ho visto due Rog però con un livello non accettabile. Il discorso del post giugno era che probabilmente ricevere un pannello con un glow indecente adesso è più difficile rispetto a prima!

ponciarello81
23-09-2016, 09:07
Guarda che lo so benissimo e basta che leggi i miei post in merito che ho scritto qualche giorno fa, dato che ho anche un po' di esperienza con questi monitor...

Il succo del mio discorso era centrato sul fatto che non sono questi ultimi modelli ad essere migliorati, ma sono sempre stati così...

Infatti basta trovare anche nelle prime pagine di questo thread l'utente ADB_ITA che ha postato la foto del suo ed era il primo arrivato in assoluto, forse addirittura messo ancora meglio di questi...

Seguo questo thread da quando è stato creato ;)

scusami ti ho quotato per restare in tema. La mia era un'analisi rivolta a tutti quelli che leggono, non volevo fare il maestrino eh:D

pilotz
23-09-2016, 09:10
Qualcuno di voi ha Arma3?
Riuscireste a fare un test?
100hz vsync off
Lanciare Arma3 e controllare che il monitor sia a 100hz
Alt+Tab per visualizzare il desktop
Ritornare in Arma 3 e verificare gli hz (a me mi rimette sempre a 60hz e devo rischiacciare il tasto di overclock)

scusatemi ma le sto provando tutte

athlon xp 2400
23-09-2016, 09:19
Ha lo stesso Glow che aveva il mio comprato ad Aprile, quindi non hanno migliorato ed è sempre uguale...

Diciamo che non sono peggiorati ;)

Hanno sistemato lo scanlines

IaNnE
23-09-2016, 10:16
Qualcuno di voi ha Arma3?
Riuscireste a fare un test?
100hz vsync off
Lanciare Arma3 e controllare che il monitor sia a 100hz
Alt+Tab per visualizzare il desktop
Ritornare in Arma 3 e verificare gli hz (a me mi rimette sempre a 60hz e devo rischiacciare il tasto di overclock)

scusatemi ma le sto provando tutte

stessa cosa in Battlefield 4, parte a 100hz.
Alt Tab per desktop, una volta ritornato in game si setta a 60hz

ponciarello81
23-09-2016, 10:48
Hanno sistemato lo scanlines

Se per "scanlines" intendete quell'effetto "griglia" di pixel devo purtroppo dire che ci sono con gsync attivato. Stranamente In alcuni giochi non si notano affatto , su far cry3 o witcher3 quando crollano i frame si. Personalmente non mi danno fastidio, certo se mi avvicino al monitor si vedono e sarebbe meglio non averle ma da quanto ho letto in molti forum e' una caratteristica del modulo gsync.

Debbo
23-09-2016, 10:56

Solo in 4?

athlon xp 2400
23-09-2016, 10:58
Se per "scanlines" intendete quell'effetto "griglia" di pixel devo purtroppo dire che ci sono con gsync attivato. Stranamente In alcuni giochi non si notano affatto , su far cry3 o witcher3 quando crollano i frame si. Personalmente non mi danno fastidio, certo se mi avvicino al monitor si vedono e sarebbe meglio non averle ma da quanto ho letto in molti forum e' una caratteristica del modulo gsync.

Se le vedi anche nei giochi Nn e Normale purtroppo

ponciarello81
23-09-2016, 11:21
Se le vedi anche nei giochi Nn e Normale purtroppo

faro' una foto. Potreste spiegarmi esattemente cos'e' lo scanlines? Io vedo questa LEGGERA griglia fissa con gsync , linee in movimento o cose strane no. Ad esempio con doom 4 neanche pregando le vedo. In far cry 3 nella mappa tonda (complice il contrasto rispetto al gioco) in basso a sinistra si notano tanto invece :mbe:

Cmq non cambierei MAI il monitor per questo motivo

Videogiocatore
23-09-2016, 11:49
Siamo sinceri, il glow c'e' , si vede nelle schermate NERE , e' presente praticamente in tutti i modelli, si puo' avere la fortuna di averlo piu' o meno accentuato ma c'e'. Sta alla nostra tolleranza, se sieti tipi fissati con l'occhio che va sempre li allora potrebbe essere un problema e tanto vale guardare ad altri tipi di pannelli. A me interessa la qualita' d'immagine, i colori dell'ips sono reali (per me che faccio fotografia e' straordinario), la profondita' dei neri , la lettura delle ombre etc etc. Il salto che si ha nel gaming con questo tipo di monitor a mio avviso supera tutti i "noiosi" difettucci degli ips.

Esattamente. Inoltre finché il blb non si vede in game/utilizzo è solo una fissa, su blu ray e giochi horror neri al 100% non si vede niente (al massimo un nero più tendente al chiaro di qualche semi-tonalità nell'angolino più estremo), quindi a quel punto rimane una fissa vera e propria. Per quanto capisco la perfezione, la tecnologia IPS non permette di ovviare a questo problema, quindi pace.

Niente griglia io. L'unico difetto riscontrato ad oggi (ma penso sia il gioco) ogni tanto (si tratta di un effetto ogni qualche minuto di gioco) L'ombra di mordor mi "shuttera" per un secondo, nonostante sia (con tutto maxato) sempre trai 90 ed i 100fps (cali minimi sui 76, rari). Mettendo il V-sync (che ovviamente andrebbe disattivato) il problema non si pone e se loccko gli fps a 60, il problema non si pone... ma potrebbero essere driver, scheda video etc... o il gioco stesso dato che ultimamente in altre zone della mappa non lo fa più.

Per il resto giocati senza problemi Lo strigo 3, Doom, Batman AK etc... ed è un altro mondo :D

*SONY*
23-09-2016, 12:19
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto/artefatto ?http://imgur.com/a/O1OmW
si presenta come una barra orizzontale piú scura in cima al monitor ,con colori in tinta unita sul grigio o colori tenui,compare solamente quando il monitor é settato a 100hz.

athlon xp 2400
23-09-2016, 12:23
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto/artefatto ?http://imgur.com/a/O1OmW
si presenta come una barra orizzontale piú scura in cima al monitor ,con colori in tinta unita sul grigio o colori tenui,compare solamente quando il monitor é settato a 100hz.

No mai visto . Dove l'hai preso?

Pippogtx
23-09-2016, 12:42
L'ombra di mordor mi "shuttera" per un secondo, nonostante sia (con tutto maxato) sempre trai 90 ed i 100fps (cali minimi sui 76, rari). Mettendo il V-sync (che ovviamente andrebbe disattivato) il problema non si pone e se loccko gli fps a 60, il problema non si pone... ma potrebbero essere driver, scheda video etc... o il gioco stesso dato che ultimamente in altre zone della mappa non lo fa più.

Shuttera?

Comunque il vsync lo puoi attivare senza problemi.

pilotz
23-09-2016, 12:43

Per fortuna non sono il solo :),
Sto cercando info ma non ne trovo, forse è windows che in qualche modo cambia il refresh a 60hz

ste-87
23-09-2016, 13:00

Arma 3 non ce l'ho quindi non rispondevo di propoaito, ma bf4 si e il monitor rimane sempre a 100hz anche con altri giochi facendo alt+tab

pilotz
23-09-2016, 13:23
Arma 3 non ce l'ho quindi non rispondevo di propoaito, ma bf4 si e il monitor rimane sempre a 100hz anche con altri giochi facendo alt+tab
No problem figurati,
Cosa interessante è che bf4 va se usi invece di schermo intero, finestra senza bordi

Pippogtx
23-09-2016, 15:24
Per fortuna non sono il solo :),
Sto cercando info ma non ne trovo, forse è windows che in qualche modo cambia il refresh a 60hz
Da pannello di controllo nelle impostazioni globali sotto la voce "velocità di aggiornamento preferita" seleziona "la più elevata disponibile".

Quando fai partire un gioco, viene usato il refresh massimo ignorando quello settato nel desktop.

pilotz
23-09-2016, 15:31
Da pannello di controllo nelle impostazioni globali sotto la voce "velocità di aggiornamento preferita" seleziona "la più elevata disponibile".

Quando fai partire un gioco, viene usato il refresh massimo ignorando quello settato nel desktop.

Grazie, questa sera provo anche la tua soluzione. Intendi comunque il pannello di controllo nvidia giusto?

Debbo
23-09-2016, 15:33
Fatto il grande passo, preso da Mediaworld a 1100 euro con tasso zero in 10 rate. :sofico:
Speriamo che non ho fatto la cazzata.

non vedo l'ora di passare dal 22 al 34 :sofico:

dannythegreat
23-09-2016, 17:18
Fatto il grande passo, preso da Mediaworld a 1100 euro con tasso zero in 10 rate. :sofico:
Speriamo che non ho fatto la cazzata.

non vedo l'ora di passare dal 22 al 34 :sofico:

Lo hai preso su internet o in negozio?
Comunque è 1149€ non 1100€ giusto?

Debbo
23-09-2016, 17:20
Lo hai preso su internet o in negozio?
Comunque è 1149€ non 1100€ giusto?

si 1149. on line cosi posso avere il diritto di recesso, già utilizzato con mediaworld lo riporti al negozio.

*SONY*
23-09-2016, 17:21
No mai visto . Dove l'hai preso?
Tra l'altro non me ne sarei mai accorto se non fosse che ne hanno parlato parecchio in altri forum, ma cmq ci passo sopra ,visto che nell'uso normale non si nota per niente, dove l'ho preso adesso non ricordo,dovrei andare a vedere la fattura,(non é amazon cmq ,costava troppo!) sono circa 4 mesi che ce l'ho e posso ritenermi soddisfatto.

dannythegreat
23-09-2016, 17:33
si 1149. on line cosi posso avere il diritto di recesso, già utilizzato con mediaworld lo riporti al negozio.

Ecco chi mi ha fregato l'ultimo pezzo disponibile!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

athlon xp 2400
23-09-2016, 17:38
Ecco chi mi ha fregato l'ultimo pezzo disponibile!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Su amazon costa uguale lo prenderei li Nn c'è negozio meglio

dannythegreat
23-09-2016, 17:59

Mi interessava appunto per la possibilità di finanziamento a tasso zero. Non te lo senti passare. Sò sempre 1100€ eh

Pippogtx
23-09-2016, 18:08
Mi interessava appunto per la possibilità di finanziamento a tasso zero. Non te lo senti passare. Sò sempre 1100€ eh

Su eprice costa uguale ed è a tasso zero ;)

dannythegreat
23-09-2016, 18:28

In offerta a tempo limitato o ricondizionati non sono finanziabili. Li ho già girati tutti!!!

athlon xp 2400
23-09-2016, 18:30

io nn riesco a comprare a rate :stordita: se nn ho i soldi non compro e' più forte di me , non riesco a comprare qualcosa che non posso permettermi nel momento.. fate bene comq se e' a tasso 0

dannythegreat
23-09-2016, 19:25
io nn riesco a comprare a rate :stordita: se nn ho i soldi non compro e' più forte di me , non riesco a comprare qualcosa che non posso permettermi nel momento.. fate bene comq se e' a tasso 0

Preferisco il finanziamento solo ed esclusivamente se a tasso zero. E non sentire completamente la spesa.

Pippogtx
23-09-2016, 20:29
Preferisco il finanziamento solo ed esclusivamente se a tasso zero. E non sentire completamente la spesa.

Basta che sia un finanziamento che non si protrae troppo in là nel tempo (6 o 10 mesi al massimo), se no rischi che esca un modello nuovo e te sei ancora lì a pagare quello vecchio :cry:

Debbo
23-09-2016, 21:27
Basta che sia un finanziamento che non si protrae troppo in là nel tempo (6 o 10 mesi al massimo), se no rischi che esca un modello nuovo e te sei ancora lì a pagare quello vecchio :cry:

Questo monitor con me farà almeno altri 6/7 anni, io ho ancora il sync master di 8 anni fa e solo nel 2015 presi il 279q venduto per prendere questo.

Debbo
23-09-2016, 21:31

Ma anche no, io prendo sempre da Mediaworld che mi permette il ritiro in sede o a casa, se lo faccio in sede posso anche direttamente aprirlo li e fare il recesso immediatamente senza fare tanti giri. Amazon poi gli devi dare 1100 tutte insieme, io non so voi ma 1100 sono 2/3 del mio stipendio e preferisco darli in comede 10 rate a 114 euro al mese. Non ci trovo paragoni. Poi ovvio che qui siamo in un forum di esperti e magari di gente che esagera con le spese (in termine buono) :sofico: . Per me 1100 è da folli, l'ho detto a colleghi che amano i giochi e mi hanno detto che io non sono normale pensa te. :Prrr:

Debbo
23-09-2016, 21:32

Sono d'accordissimo con te, poi io non credo di cambiare monitor per molti anni. Usciserò anche 10 modelli dopo chi se li fila.

Debbo
23-09-2016, 21:36

su eprice quando c'è il prezzo speciale non fa fare il finanziamento ero infatti pronto a prenderlo li ma nulla, poi ripeto mediaword ha la possibilità di ritirarlo al negozio e se chiedi al commesso di accenderlo non dovrebbe farti problemi. poi se non ti soddisfa nei 15 giorni torni al negozio e fai la pratica direttamente con il responsabile del posto. Non male direi.

athlon xp 2400
23-09-2016, 21:52
Ma anche no, io prendo sempre da Mediaworld che mi permette il ritiro in sede o a casa, se lo faccio in sede posso anche direttamente aprirlo li e fare il recesso immediatamente senza fare tanti giri. Amazon poi gli devi dare 1100 tutte insieme, io non so voi ma 1100 sono 2/3 del mio stipendio e preferisco darli in comede 10 rate a 114 euro al mese. Non ci trovo paragoni. Poi ovvio che qui siamo in un forum di esperti e magari di gente che esagera con le spese (in termine buono) :sofico: . Per me 1100 è da folli, l'ho detto a colleghi che amano i giochi e mi hanno detto che io non sono normale pensa te. :Prrr:

Bo :) sempre quei soldi sono Nn vedo cosa cambia darlo subito o dopo e avere il patema di dover ancora pagare una cosa lol
Io mi trovo talmente bene con amazon che Nn compro in altri posti ormai

Debbo
23-09-2016, 21:58
Bo :) sempre quei soldi sono Nn vedo cosa cambia darlo subito o dopo e avere il patema di dover ancora pagare una cosa lol
Io mi trovo talmente bene con amazon che Nn compro in altri posti ormai

Cambia che sono 114 euro al mese, se uno non può spenderle può fare in due modi, o si mette da parte 114 euro e a Luglio si compra il rog, o lo prende a rate subito e lo finisce a luglio. Vedi tu quale potrebbe essere meglio. Ricorda la scimmia. :sofico:

Kudram
24-09-2016, 12:02
Ragazzi, ho appena saputo dell'uscita di un nuovo monitor LG sempre 21:9 ma da 38". Secondo voi che possibilità c'è che ACER e ASUS facciano uscire un monitor da gaming con lo stesso pannello?

athlon xp 2400
24-09-2016, 12:04
Ragazzi, ho appena saputo dell'uscita di un nuovo monitor LG sempre 21:9 ma da 38". Secondo voi che possibilità c'è che ACER e ASUS facciano uscire un monitor da gaming con lo stesso pannello?

Puo darsi a anno nuovo

dannythegreat
24-09-2016, 12:20

Si si chiama 38UC99-W, ha buone caratteristiche, ma meno performante rispetto agli attuali da gaming ASUS PG348Q e Acer Predator X34

E' Freesync, sRGB 99%, 60-75hz però mi ha colpito la risoluzione 3840 x 1600 è stata aumentata, a questo punto spero anche la densità di pixel.
Alcuni siti stanno divulgando notizie false, ipotizzando i 144hz, il sito ufficiale LG riporta solo 60/75hz.
Comunque stiamo andando nel ridicolo, se continuano ad aumentare ancora la risoluzione del pannello non basterà nemmeno una 1080.
Mi sembra un po' difficile che sfornino subito qualche monitor con simili caratteristiche da gaming. Io punterei ad migliorare la frequenza a 144hz anzichè produrre nuovi pannello più grandi e con maggiore risoluzione.
Io sicuramente mi terrò per un anno abbondante l'asus PG348q, poi se da qui a settembre 2017 spunterà qualcosa di nuovo e più performante, forse e dico forse passero ad un nuovo monitor.

Videogiocatore
24-09-2016, 12:30
La densità di pixel in un 38 3840 x 1600 è 109.48ppi
La densità del rog (34 a 3440x1440) è 109.7, praticamente identica.

Il problema è che non ha features "gaming" quel monitor e costerà sui 1500€ mentre il modello 3440x1440 da 34 (a 100hz freesync) costerà sui 1000€

Debbo
24-09-2016, 12:46
Si si chiama 38UC99-W, ha buone caratteristiche, ma meno performante rispetto agli attuali da gaming ASUS PG348Q e Acer Predator X34

E' Freesync, sRGB 99%, 60-75hz però mi ha colpito la risoluzione 3840 x 1600 è stata aumentata, a questo punto spero anche la densità di pixel.
Alcuni siti stanno divulgando notizie false, ipotizzando i 144hz, il sito ufficiale LG riporta solo 60/75hz.
Comunque stiamo andando nel ridicolo, se continuano ad aumentare ancora la risoluzione del pannello non basterà nemmeno una 1080.
Mi sembra un po' difficile che sfornino subito qualche monitor con simili caratteristiche da gaming. Io punterei ad migliorare la frequenza a 144hz anzichè produrre nuovi pannello più grandi e con maggiore risoluzione.
Io sicuramente mi terrò per un anno abbondante l'asus PG348q, poi se da qui a settembre 2017 spunterà qualcosa di nuovo e più performante, forse e dico forse passero ad un nuovo monitor.

Cambi monitor dopo un anno? :mbe: il mio attuale è del 2006! :mc:

dannythegreat
24-09-2016, 12:55
Cambi monitor dopo un anno? :mbe: il mio attuale è del 2006! :mc:

Ho detto "forse" e comunque provengo da un 27" samsung di 7 anni fa.

Kudram
24-09-2016, 13:09

La densità di pixel in un 38 3840 x 1600 è 109.48ppi
La densità del rog (34 a 3440x1440) è 109.7, praticamente identica.

Il problema è che non ha features "gaming" quel monitor e costerà sui 1500€ mentre il modello 3440x1440 da 34 (a 100hz freesync) costerà sui 1000€

Però qualche features da gaming questa besta da 38" ce l'ha. Oltre ovviamente al Freesync il sito segna anche il "1ms Motion Blur Reduction".

Mentre la bestia da 38" è data a circa 1500 dollari, il modello da 34" viene dato a circa 600 doillari negli states, che sarebbe un prezzacchione.

ste-87
24-09-2016, 15:42

la risoluzione viene portata a 3840x1600 proprio per mantenere la densità dei pixel "ideale" di 109-110 dpi viste le dimensioni maggiori del pannello, così com'è stato fatto sul 34 rog che ha gli stessi dpi di un monitor 27" 2560x1440.

Tra l'altro come risoluzione finale anche un 3840x1600 rimane sempre più leggera del canonico 4k 3840x2160 16:9

E facile aspettarsi che al CES 2017 presentino un refresh del pg348q con un pg349q

athlon xp 2400
24-09-2016, 21:57
su su solo 2 venduti e spediti amazon .. correte LOL

Pippogtx
24-09-2016, 22:58

è un monitor da studio/editing video, dubito che vada bene per giocare imho

Debbo
24-09-2016, 23:47

Come mi hanno sempre fatto notare sei OT, qui se ne parla

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781988

comunque non avrebbe senso parlare ne di una risoluzione maggiore, tanto meno di hz maggiori qua qualcuno ha parlato di arrivare a 144, ma se oggi è già complicato se non impossibile usare sto rog a 100 fps con effetti decenti pensiamo a più hz e risoluzione? Per ora non credo abbia senso magari con la prossima famiglia di schede video.

pakal77
25-09-2016, 08:51
Ragazzi io stavo pensando di posizionalo sul muro, sapete come fare? :help:

Io ancora devo prendere il monitor, non so quale ancora, cmq per attaccarlo al muro o posizionarlo sulla scrivania valuta i bracci Ergotron, sono favolosi, io avendo spazio molto limitato nel mio studio se passo a un 34 dovrò per forza montarlo o al muro oppure appunto sul braccio Ergotron MX vai a vedere sul tubo qualche recensione è favoloso.

Voi che lo avete a quanti cm di distanza lo tenete esattamente dai vostri occhietti santi?

posizionatevi comodamente e prendere un metro e puntatelo toccando lo schermo e allineatelo alla vostra iride che esce fuori? :ciapet:

*SONY*
25-09-2016, 11:15
Io ancora devo prendere il monitor, non so quale ancora, cmq per attaccarlo al muro o posizionarlo sulla scrivania valuta i bracci Ergotron, sono favolosi, io avendo spazio molto limitato nel mio studio se passo a un 34 dovrò per forza montarlo o al muro oppure appunto sul braccio Ergotron MX vai a vedere sul tubo qualche recensione è favoloso.

Voi che lo avete a quanti cm di distanza lo tenete esattamente dai vostri occhietti santi?

posizionatevi comodamente e prendere un metro e puntatelo toccando lo schermo e allineatelo alla vostra iride che esce fuori? :ciapet:

90cm/1metro, distanza ideale imho , piú vicino significa roteare la testa come un pazzo e bruciore agli occhi dopo un po,consiglio attacco vesa applicato direttamente a muro, pratico e soprattutto molto piú economico dei bracci da applicare sulla scrivania.

athlon xp 2400
25-09-2016, 11:33
Una staffa veda compatibile la potete postare?

Pippogtx
25-09-2016, 11:38
Una staffa veda compatibile la potete postare?

Qualsiasi staffa VESA da 100 x 100 mm va bene :)

athlon xp 2400
25-09-2016, 11:44
Ma qui Nn parlano di questo polliciaggio

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_s_ss_i_3_12?k=staffa+vesa+100x100&sprefix=staffa+vesa+

pakal77
25-09-2016, 12:15
90cm/1metro, distanza ideale imho , piú vicino significa roteare la testa come un pazzo e bruciore agli occhi dopo un po,consiglio attacco vesa applicato direttamente a muro, pratico e soprattutto molto piú economico dei bracci da applicare sulla scrivania.

Distanza da te menzionata e' OCCHIO-> MONITOR ?

Qualcuno Qui ha già avuto esperienze con montaggi muro e questo monitor?

Riflettendo bene per chi come me ha uno spazio risicato la soluzione migliore sicuramente è il montaggio a muro piuttosto che con il braccio da tavolo

athlon xp 2400
25-09-2016, 12:18
Sarei tentato di metterlo al muro ma Nn ho un trapano per bucarlo

pakal77
25-09-2016, 12:23
Controllando L'attacco VESA risulta però affossato all'interno della scocca di plastica quindi bisogna valutare bene la larghezza del gancio vesa altrimenti non riesci ad avvitare se non hai dei supporti che fanno da spessore, non so se mi sono spiegato...

http://s17.postimg.org/h7uy1wh17/IMG_0175.jpg (http://postimg.org/image/h7uy1wh17/)

Pippogtx
25-09-2016, 12:44
Controllando L'attacco VESA risulta però affossato all'interno della scocca di plastica quindi bisogna valutare bene la larghezza del gancio vesa altrimenti non riesci ad avvitare se non hai dei supporti che fanno da spessore, non so se mi sono spiegato...

http://s17.postimg.org/h7uy1wh17/IMG_0175.jpg (http://postimg.org/image/h7uy1wh17/)

Ci vorrebbero 4 prolunghe a vite con filettatura maschio femmina...

athlon xp 2400
25-09-2016, 13:41
allora resto cosi con la mia bella tavola dotto per allungare la scrivania lol

comq su amazon nn cala oltre..e' passato da 1149 di ieri a 1236:sofico:

ste-87
25-09-2016, 13:46

non ti credere che con quelle a muro di risparmiare chissà quanto spazio in profondità della scrivania, questo è l'ergotron mx che ho adocchiato e prendo tra poco:

http://i.imgur.com/7lqa8Cf.jpg

http://i.imgur.com/xdbGwgP.jpg

dalle foto si vede (non direttamente ma sembra chiaro) anche che la staffa vesa 100x100 entra senza problemi nell'incavo del monitor senza altri supporti che fanno da spessore

Beniz
25-09-2016, 13:47
allora resto cosi con la mia bella tavola dotto per allungare la scrivania lol

comq su amazon nn cala oltre..e' passato da 1149 di ieri a 1236:sofico:

Ah beh.... e si aspetta senza problemi !! :D

athlon xp 2400
25-09-2016, 13:49
Ah beh.... e si aspetta senza problemi !! :D

Parlo x chi è senza monitor vero iron?!lol

Iron82
25-09-2016, 14:18
Parlo x chi è senza monitor vero iron?!lol

haha!!! Adesso son sul samsung 55 serie 8000 per cui proprio a piedi non sono!!!!

Però in settimana lo prendo , poi se vien 1200 per 50 euro son sempre io :)))

Pippogtx
25-09-2016, 14:23
non ti credere che con quelle a muro di risparmiare chissà quanto spazio in profondità della scrivania
Con la staffa a muro però puoi spostarti liberamente con la scrivania dato che il monitor rimane sul muro, più ti allontani dal monitor con la scrivania e più guadagni spazio.

athlon xp 2400
25-09-2016, 14:27
haha!!! Adesso son sul samsung 55 serie 8000 per cui proprio a piedi non sono!!!!

Però in settimana lo prendo , poi se vien 1200 per 50 euro son sempre io :)))

Lol

pakal77
25-09-2016, 14:44
non ti credere che con quelle a muro di risparmiare chissà quanto spazio in profondità della scrivania, questo è l'ergotron mx che ho adocchiato e prendo tra poco:

http://i.imgur.com/7lqa8Cf.jpg

http://i.imgur.com/xdbGwgP.jpg

dalle foto si vede (non direttamente ma sembra chiaro) anche che la staffa vesa 100x100 entra senza problemi nell'incavo del monitor senza altri supporti che fanno da spessore

Che belle foto molto interessante, anche io sono interessato al Ergotron MX, perché mi serve una cosa molto snodabile, hai altre foto?? Di chi sono quelle foto se posso chiedere? Le prime foto che vedo del Ergotron accoppiato al Rog!! Grazie mille ;)

pakal77
25-09-2016, 14:49
Con la staffa a muro però puoi spostarti liberamente con la scrivania dato che il monitor rimane sul muro, più ti allontani dal monitor con la scrivania e più guadagni spazio.

Per chi ha possibilità di muoversi liberamente certo, ma per chi come me e' risicato in una stanza molto piccola perché messo alle strette dalla prole e' molto comodo, e dovendo poi anche spostarmi in un'altra stanza speculare a quella attuale evito di fare buchi nel muro

*SONY*
25-09-2016, 15:35
Distanza da te menzionata e' OCCHIO-> MONITOR ?

Qualcuno Qui ha già avuto esperienze con montaggi muro e questo monitor?

Riflettendo bene per chi come me ha uno spazio risicato la soluzione migliore sicuramente è il montaggio a muro piuttosto che con il braccio da tavolo

La distanza da me menzionata,si, é occhio-display ovviamente,
io ho montato una staffa a muro e si inserisce benissimo nell'incavo del monitor, acquistata da amazon,con 20euro te la porti a casa,la staffa é questa:http://imgur.com/a/SFye6
se dai un occhiata alle foto che ho inserito in firma ti puoi fare piú o meno un idea del risultato finale.

pakal77
25-09-2016, 15:51
io ho montato una staffa a muro e si inserisce benissimo nell'incavo del monitor, acquistata da amazon,con 20euro te la porti a casa,la staffa é questa:http://imgur.com/a/SFye6
se dai un occhiata alle foto che ho inserito in firma ti puoi fare piú o meno un idea del risultato finale.

Molto bello complimenti, quando il monitor è completamente tirato indietro verso il muro quanto dista esattamente la distanza muro e fine schermo?

questo per capirci

http://s16.postimg.org/q6hpciwq9/xdb_Gwg_P.jpg (http://postimg.org/image/q6hpciwq9/)

il braccio ti sembra solido e stabile?

grazie ;)

athlon xp 2400
25-09-2016, 15:51
Buono peccato che va bucato il muro

Quale è ' il nome preciso ?

*SONY*
25-09-2016, 16:38
Molto bello complimenti, quando il monitor è completamente tirato indietro verso il muro quanto dista esattamente la distanza muro e fine schermo?

questo per capirci

http://s16.postimg.org/q6hpciwq9/xdb_Gwg_P.jpg (http://postimg.org/image/q6hpciwq9/)

il braccio ti sembra solido e stabile?

grazie ;)
Ciao
la distanza intesa come in quella foto ,misurato adesso sono 12 cm,
il braccio é bello solido, non ha scricchiolii di nessun genere,é stabile,sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto,il nome della staffa é:"Ricoo - Supporto per monitor R02-11"

Debbo
25-09-2016, 17:46
Ci vorrebbero 4 prolunghe a vite con filettatura maschio femmina...

Ma c'è qualcuno che lo ha appeso al muro? ci sono prove tangibili? chiedo perchè pensavo di farlo.

pakal77
25-09-2016, 17:57
Se leggi poco più sopra utente Sony in firma ha un fotoalbum del Rog appeso

pakal77
25-09-2016, 18:00
Ciao

la distanza intesa come in quella foto ,misurato adesso sono 12 cm,

il braccio é bello solido, non ha scricchiolii di nessun genere,é stabile,sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto,il nome della staffa é:"Ricoo - Supporto per monitor R02-11"

Grazie mille per la misurazione, diciamo quindi 5 cm e' la distanza della staffa dal muro più da aggiungere lo spessore del monitor, infatti dalla descrizione dice circa 5cm minimo, il braccio Ergotron starebbe sui 18, sono 6 cm mica pochi per chi ha problemi di spazio come me, grazie l'ho messo nei preferiti ;)

pakal77
25-09-2016, 18:26
Ho fatto alcuni calcoli dovrei stare da un fatidico 34 pollici comodamente seduto in gaming position a 90cm

stando a questa tabella potrei anche prendere un 38 :sofico:

https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor

Debbo
25-09-2016, 18:44

Quindi tu hai usato una staffa da muro, puoi gentilmente linkare l'oggetto.

Debbo
25-09-2016, 18:53

Hai 5000 euro per pc e non hai un trapano anche della lidl da39 euro? :mbe:

*SONY*
25-09-2016, 19:47
Quindi tu hai usato una staffa da muro, puoi gentilmente linkare l'oggetto.

Il nome della staffa che ho citato lo trovi qualche post indietro,
su internet puoi recuperare tranquillamente i dettagli e la relativa scheda tecnica del prodotto.

*SONY*
25-09-2016, 20:14
Ho fatto alcuni calcoli dovrei stare da un fatidico 34 pollici comodamente seduto in gaming position a 90cm

stando a questa tabella potrei anche prendere un 38 :sofico:

https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor

Il 38 é veramente un bel formato,
potrebbe essere veramente il mio monitor definitivo se peró ne tirassero fuori
uno come dico io:
-tecnologia OLED/QLED
-risoluzione 3840X1600(praticamente stessa densitá di pixel del rog 34)curvo
-rigorosamente G-SYNC
-ULMB nvidia( che riduce notevolmente effetto scia e restituisce una fluiditá superba)
-refresh monitor 144 hz nativo come minimo
-predisposizione attacco vesa
dovessero mai fare un prodotto del genere, sarei disposto a pagarlo anche 2500/3000€ ,
per adesso cmq mi godo questo che va benone , nonostante i suoi piccoli difettucci dovuti alla tecnologia IPS.

pakal77
25-09-2016, 21:03
Quel monitor e' fantascienza :D

Sono curioso di vedere cosa tirano fuori alla ces 2017

ste-87
25-09-2016, 21:11

non so voi, ma non ho l'abitudine di spostare la scrivania ogni 3x2, se non per le pulizie. Già col braccio ergotron arrivo a ripristinare lo spazio che avevo prima col 27 sulla scrivania profonda 60cm (circa 75-85cm per la visione da vicino) il fissaggio al muro anzi vincola di più poi per mantenere la posizione della scrivania in quel punto della stanza a meno di non trasformare il muro in una groviera :sofico:

Che belle foto molto interessante, anche io sono interessato al Ergotron MX, perché mi serve una cosa molto snodabile, hai altre foto?? Di chi sono quelle foto se posso chiedere? Le prime foto che vedo del Ergotron accoppiato al Rog!! Grazie mille ;)

sono foto che ho trovato su internet, cercando appunto di documentarmi sugli ingombri e gli spazi che faceva recuperare oltre a valutare il prodotto, che diciamocelo è caro per un braccio, ma sembra davvero resistente e ottimo come materali/rifinitura da tutti i possessori che l'hanno recensito

Il 38 é veramente un bel formato,
potrebbe essere veramente il mio monitor definitivo se peró ne tirassero fuori
uno come dico io:
-tecnologia OLED/QLED
-risoluzione 3840X1600(praticamente stessa densitá di pixel del rog 34)curvo
-rigorosamente G-SYNC
-ULMB nvidia( che riduce notevolmente effetto scia e restituisce una fluiditá superba)
-refresh monitor 144 hz nativo come minimo
-predisposizione attacco vesa
dovessero mai fare un prodotto del genere, sarei disposto a pagarlo anche 2500/3000€ ,
per adesso cmq mi godo questo che va benone , nonostante i suoi piccoli difettucci dovuti alla tecnologia IPS.

Eh considerando le caratteristiche riassunte, magari tra 3 anni esce ed ha anche un prezzo più appetibile dei 2500-3000 :eek: (si spera), nel frattempo passare quel tempo con il rog sarà un piacere

athlon xp 2400
25-09-2016, 21:36
Hai 5000 euro per pc e non hai un trapano anche della lidl da39 euro? :mbe:

Lol 3500 comq no Nn me ne faccio di niente

athlon xp 2400
25-09-2016, 22:54
Certo ergotron 150 euro di braccio sticazzi manco fosse oro!

Debbo
26-09-2016, 07:38

Si infatti è troppo.

pilotz
26-09-2016, 07:52
Salve a tutti,
Ho finalmente risolto il passaggio a 60hz facendo Alt+Tab durante con Arma3.

Nel file di configurazione del gioco bisogna settare a 100 il refresh, lui di default ha dentro 60, ma impostandolo a 100 il monitor rimane fisso sempre al massimo!!

IaNnE
26-09-2016, 08:12
Salve a tutti,

Nel file di configurazione del gioco bisogna settare a 100 il refresh, lui di default ha dentro 60, ma impostandolo a 100 il monitor rimane fisso sempre al massimo!!

interessante, oggi provo la stessa cosa su BF4.

in ogni caso gran monitor, mi ci sono voluti un paio di giorni ad abituarmi, la differenza tra i 100hz di questo e i 144hz del P278Q io l'ho notata su FPS.

Debbo
26-09-2016, 08:13

in ogni caso gran monitor, mi ci sono voluti un paio di giorni ad abituarmi, la differenza tra i 100hz di questo e i 144hz del P278Q io l'ho notata su FPS.

In che senso l'hai notata?

IaNnE
26-09-2016, 08:20
In che senso l'hai notata?

nel senso che era più reattivo il PG278Q, inizialmente ho notato un pò di ritardo nel movimenti sul Roggone, poi adesso non ci faccio più caso.
Sarei curioso di vedere come se la cava il PG279Q :D

athlon xp 2400
26-09-2016, 08:30
Io l'ho notato a bassi hz sotto i 50 avevo acer predator era reattivo fino a 35 frame questo sotto i 50 e' lentissimo

Beniz
26-09-2016, 08:55
Io l'ho notato a bassi hz sotto i 50 avevo acer predator era reattivo fino a 35 frame questo sotto i 50 e' lentissimo

Per curiosità, avevi l'X34 dell'acer? Perché sinceramente se trovo la nuova release A con un buon prezzo lo prenderei....

Iron82
26-09-2016, 08:58
Per curiosità, avevi l'X34 dell'acer? Perché sinceramente se trovo la nuova release A con un buon prezzo lo prenderei....

redcoon 1099 spedito...

athlon xp 2400
26-09-2016, 09:03

No acer 1440 p 27"

Beniz
26-09-2016, 09:11
Ah ok..... quindi deduco visto il pannello uguale tra x34 e il rog che siano uguali come prestazioni del Gsync..
@Iron ho visto infatti, ma resto fedele a Amazon... ho avuto troppe brutte esperienze con i monitor su altri siti...

ste-87
26-09-2016, 09:39

infatti lo prendo a 110€ appena torna a quel prezzo visto che mi sono accorto solo 3 giorni fa che c'è stato per tutto luglio e metà agosto...anche perchè già 110 non sono pochi

pakal77
26-09-2016, 09:51
infatti lo prendo a 110€ appena torna a quel prezzo visto che mi sono accorto solo 3 giorni fa che c'è stato per tutto luglio e metà agosto...anche perchè già 110 non sono pochi

è aumentato a 159,74 :D

Cmq io sono indeciso perchè ho anche un muro direttamente dietro alla scrivania quindi potrei anche mettere un braccio e risparmiare sia soldi che centrimetri, con Ergotron avrei pannello a 18cm con braccio normale da 20 euro a 12 :)

majinbu7
26-09-2016, 10:37

Secondo me più che la differenza sugli HZ ti sei accorto della differenza di imput lag, il 278 è un TN da 1 ms il PG348 è IPS a 5ms

athlon xp 2400
26-09-2016, 10:47
Secondo me più che la differenza sugli HZ ti sei accorto della differenza di imput lag, il 278 è un TN da 1 ms il PG348 è IPS a 5ms

Più che input lag dal response time

IaNnE
26-09-2016, 11:34

si è probabile che sia il tempo di risposta, da quello che ho letto in giro tra 100hz e 144 ci vorrebbe l'occhio di Terminator per notarlo :D

ste-87
26-09-2016, 11:43
è aumentato a 159,74 :D

Cmq io sono indeciso perchè ho anche un muro direttamente dietro alla scrivania quindi potrei anche mettere un braccio e risparmiare sia soldi che centrimetri, con Ergotron avrei pannello a 18cm con braccio normale da 20 euro a 12 :)

eh basta smettere di seguire amazon.it come ho fatto fino ad ora che è una perdita di tempo, stà già a 128€ da qualche giorno però ormai lo oglio a 110€ com'è stato fino a poche settimane fa...è una questione di principio! :sofico:

pakal77
26-09-2016, 12:18
eh basta smettere di seguire amazon.it come ho fatto fino ad ora che è una perdita di tempo, stà già a 128€ da qualche giorno però ormai lo oglio a 110€ com'è stato fino a poche settimane fa...è una questione di principio! :sofico:

Ma tu perché non valuti un braccio da 20'pleuri? Non hai il muro dietro? L'unica pecca di questi bracci economici e' che non puoi regolarli in altezza, una volta fissato deve corrispondere alla perfezione centrando i tuoi occhi

majinbu7
26-09-2016, 13:43

l'imput lag è dato appunto da un alto response time del pannello :)

miostar
26-09-2016, 13:46
Scusate se mi intrometto, ma perché perdersi la base del Rog per pochi cm?? Io piuttosto metterei un'appendice alla scrivania o altro, ma non rinuncerei mai allo stile del Rog ed al suo logo :D
PS del mio ordinato su Mediaworld online giovedì ancora nulla, dovrebbero mandarmi un'email quando sarà pronto al ritiro in negozio...altri come me hanno news??

Pippogtx
26-09-2016, 13:59
Salve a tutti,

Da pannello nvidia non hai modificato quello che ti avevo suggerito? :)

Black"SLI"jack
26-09-2016, 14:04
Scusate se mi intrometto, ma perché perdersi la base del Rog per pochi cm?? Io piuttosto metterei un'appendice alla scrivania o altro, ma non rinuncerei mai allo stile del Rog ed al suo logo :D
PS del mio ordinato su Mediaworld online giovedì ancora nulla, dovrebbero mandarmi un'email quando sarà pronto al ritiro in negozio...altri come me hanno news??

quando lo presi da MW a giugno indicativamente ci misero sui 7 giorni, per farmelo avere presso il punto vendita dove ritirarlo.

Pippogtx
26-09-2016, 14:06
si è probabile che sia il tempo di risposta, da quello che ho letto in giro tra 100hz e 144 ci vorrebbe l'occhio di Terminator per notarlo :D

Tra 100 e 144Hz fidati che c'è un abisso, negli sparatutto (competitivi e non) la noti eccome la differenza, i 144 fanno la differenza, imho ;)

Nei giochi più "tranquilli" in single player invece si nota ancora la differenza, ma i 100Hz vanno già più che bene :)

athlon xp 2400
26-09-2016, 14:07

Io x ora ho risolto così Nn ho voglia di spendere altri soldi

http://m.imgur.com/s9B8chb

Lol

Debbo
26-09-2016, 15:35
Tra 100 e 144Hz fidati che c'è un abisso, negli sparatutto (competitivi e non) la noti eccome la differenza, i 144 fanno la differenza, imho ;)

Nei giochi più "tranquilli" in single player invece si nota ancora la differenza, ma i 100Hz vanno già più che bene :)

Bo io ho avuto il rog 279q e sta differenza abissale non l'ho vista.

majinbu7
26-09-2016, 16:39
Bo io ho avuto il rog 279q e sta differenza abissale non l'ho vista.

Per notare la differenza devi anche avere la vga che però riesca a generarti i 144 FPS :)

miostar
26-09-2016, 17:13
quando lo presi da MW a giugno indicativamente ci misero sui 7 giorni, per farmelo avere presso il punto vendita dove ritirarlo.
Grazie mille, hanno cambiato la dicitura, da ordine confermato ad ordine spedito, dovrebbe arrivare a breve
Io x ora ho risolto così Nn ho voglia di spendere altri soldi

http://m.imgur.com/s9B8chb

Lol

Proprio quello che intendevo, almeno hai la regolazione del monitor completa

Debbo
26-09-2016, 19:44
Per notare la differenza devi anche avere la vga che però riesca a generarti i 144 FPS :)

Giocando a black ops facevo 176 fps, messo vsync fisso 144.

Videogiocatore
26-09-2016, 20:28
Io venivo da un tn 144hz e sinceramente, non ho sentito differenze e ne sono stato molto sollevato poiché era la cosa che temevo di più :sofico:

Tutt'ora su monitor a 60hz o con alto input lag ho subito brutte sensazioni :sofico:

*SONY*
26-09-2016, 21:48

Quoto tutto,
ho avuto per un anno e mezzo il 278q, e il 279q rispedito dopo 4 giorni per troppo bleeding in basso a destra, io sul 279q in alcuni giochi(tipo mad max e dying light) c'erano dei momenti in alcune scene che notavo pure la differenza tra 144 e 165,
imho chi non nota grosse differenze(e un pó lo invidio) puó starsene benissimo con un monitorone da 60hz e si gode la vita,e sopratutto si risparmia un bel po di soldini.

Pippogtx
26-09-2016, 22:25
Quoto tutto,
ho avuto per un anno e mezzo il 278q, e il 279q rispedito dopo 4 giorni per troppo bleeding in basso a destra, io sul 279q in alcuni giochi(tipo mad max e dying light) c'erano dei momenti in alcune scene che notavo pure la differenza tra 144 e 165,
imho chi non nota grosse differenze(e un pó lo invidio) puó starsene benissimo con un monitorone da 60hz e si gode la vita,e sopratutto si risparmia un bel po di soldini.

Azz riuscivi a fare 165 fps in dying light!? :)

Debbo
26-09-2016, 22:43
Quoto tutto,

Cioè da 60 a 100 notavo qualcosa di diverso ma poi il salto 100/144 sinceramente proprio no. Sarà un discorso di sensibilità per carità, ma immaginate se sto rog andava a 144? che ci voleva per farlo andare a 144 fps? credo che per ora non sia fattibile.

ste-87
26-09-2016, 23:28
Cioè da 60 a 100 notavo qualcosa di diverso ma poi il salto 100/144 sinceramente proprio no. Sarà un discorso di sensibilità per carità, ma immaginate se sto rog andava a 144? che ci voleva per farlo andare a 144 fps? credo che per ora non sia fattibile.

https://www.youtube.com/watch?v=OzkCVUHOAUM

che ci vuole :sofico: se fa questi fps su the witcher 3 sugli altri vola, nella peggire delle ipotesi fa uguale

athlon xp 2400
27-09-2016, 09:19
Esistono bracci a muro che siano regolabili anche in altezza?

pakal77
27-09-2016, 10:20
per chi ancora deve prendere un ultrawide ho creato thread dedicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212) è ancora da finire intanto l'ho aperto ;)

saluti

athlon xp 2400
27-09-2016, 13:21
Ordinato il supporto a muro ricoo vediamo come va

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0098JVROM/ref=ya_st_dp_summary

edit annullato, devo capire ma con il supporto ci sono anche i tasselli da mettere nel muro o sono a parte?

*SONY*
27-09-2016, 16:58
Ordinato il supporto a muro ricoo vediamo come va

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0098JVROM/ref=ya_st_dp_summary

edit annullato, devo capire ma con il supporto ci sono anche i tasselli da mettere nel muro o sono a parte?
vai tranquillo,c'é tutto in dotazione

*SONY*
27-09-2016, 17:15
Azz riuscivi a fare 165 fps in dying light!? :)
con le schede in firma e il 279q sparate a 1470mhz e filtri a palla si,
a parte ovviamente qualche calo in alcune scene di giorno con sovraffollamento di zombi , col roggone pg348 a 100 fissi quasi dappertutto,
tieni conto peró che con il pg279q viaggi mediamente circa un 25% in piú del pg348 eh, hai molti meno pixel da gestire.

*SONY*
27-09-2016, 17:32
https://www.youtube.com/watch?v=OzkCVUHOAUM

che ci vuole :sofico: se fa questi fps su the witcher 3 sugli altri vola, nella peggire delle ipotesi fa uguale

cmq io lo vedo tutto scattoso boh,
sembra che stia giocando molto probabilmente con vsync/gsync disattivato,

se io giocassi cosí entro 10 min vomito sicuro,
che monitor é?

athlon xp 2400
27-09-2016, 18:26
vai tranquillo,c'é tutto in dotazione

Grazie

miostar
27-09-2016, 18:46
cmq io lo vedo tutto scattoso boh,
sembra che stia giocando molto probabilmente con vsync/gsync disattivato,

se io giocassi cosí entro 10 min vomito sicuro,
che monitor é?

Non mi è sembrato scattoso, forse un problema di YT, anche se uno sli del genere con un 4790k non dico che sia sprecato ma penso sia un oltraggio :D
Due super Pascal come quelle si meritano una piattaforma x99 e linee pcie piene con ponte HB!!! E che cavolo :sofico:

athlon xp 2400
27-09-2016, 18:55
Non mi è sembrato scattoso, forse un problema di YT, anche se uno sli del genere con un 4790k non dico che sia sprecato ma penso sia un oltraggio :D
Due super Pascal come quelle si meritano una piattaforma x99 e linee pcie piene con ponte HB!!! E che cavolo :sofico:

Che coglioni c'è a giro

*SONY*
27-09-2016, 20:45

Probabilmente hai ragione, ho rivisto il video,forse un problema di YT,
peró quegli fps ultraballerini con minimi di 65 fino a 130 ,che generano microscatti(io li vedo)é dovuto sicuramente al fatto che ha disattivato la sincronizzazione verticale,
imho non ha senso generare 2500fps se questi non sono in sincro con il monitor.
anch'io mi sono spuppazzato per qualche mese theW3, facevo dai 65/100 di picco col roggone, ma la fluiditá d'immagine con gsync attivo era ben diversa da quel video.
per la configurazione di quel pc sono completamente d'accordo,quelle povere megaschede staranno soffrendo le pene dell'inferno poverine.

Che coglioni c'è a giro
:asd:

Debbo
27-09-2016, 22:09
per chi ancora deve prendere un ultrawide ho creato thread dedicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212) è ancora da finire intanto l'ho aperto ;)

saluti

Gia c'è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781988

pakal77
27-09-2016, 23:50
E' un Thread Ufficiale, specifico e tecnico non un thread personale.

Spytek
28-09-2016, 07:06
Buongiorno ragazzuoli.
Qualcuno sarebbe così gentile da misurare la profondità tra il tubo e lo schermo?
Purtroppo non ho molta profondità a disposizione :(
Grazie mille ;)

pakal77
28-09-2016, 08:04
Buongiorno ragazzuoli.
Qualcuno sarebbe così gentile da misurare la profondità tra il tubo e lo schermo?
Purtroppo non ho molta profondità a disposizione :(
Grazie mille ;)

Potrebbe esserti utile? :)

http://imgur.com/a/SFye6

Montando questo monitor con quel braccio si arriva dal muro monitor ad avere 12 cm mangiati, nella foto sopra la distanza invece è con il braccio Ergotron MX

Spytek
28-09-2016, 10:34
Grazie,avevo già visto la foto ;)
La staffa purtroppo non la posso installare dato che c'è la finestra.
E il montante della finestra sporge verso la scrivania per cui mi troverei il monitor troppo vicino agli occhi...
Un normale monitor richiede circa 16 cm di profondità con lo stand;questo 30 cm circa :cry:

pakal77
28-09-2016, 10:57
Grazie,avevo già visto la foto ;)
La staffa purtroppo non la posso installare dato che c'è la finestra.
E il montante della finestra sporge verso la scrivania per cui mi troverei il monitor troppo vicino agli occhi...
Un normale monitor richiede circa 16 cm di profondità con lo stand;questo 30 cm circa :cry:

Valuta allora l'Ergotron MX! Avresti il pannello a 18 cm dal muro piuttosto che 35 con piedistallo

athlon xp 2400
28-09-2016, 15:12
Questo come sarà ?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ICNETIQ/ref=s9_simh_gw_d0_g107_i1?pf_rd_p=726771b0-53f1-46fb-b335-72144c47aca5&pf_rd_s=blackjack-personal-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=5GJF6NZHQ8679HA6H8V1

Ma quanto pesa il pg senza base?

ste-87
28-09-2016, 16:43
Questo come sarà ?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ICNETIQ/ref=s9_simh_gw_d0_g107_i1?pf_rd_p=726771b0-53f1-46fb-b335-72144c47aca5&pf_rd_s=blackjack-personal-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=5GJF6NZHQ8679HA6H8V1

Ma quanto pesa il pg senza base?

l'ho pesato giusto ieri per curiosità e valutare anche altre soluzioni, e 7.7kg (pesato 3 volte con bilancia normale per persone, dovrebbe essere abbastanza precisa) solo pannello sganciato dal "trespolo divora profondità" :sofico: un braccio con 9kg di portata direi che è d'obbligo per non avere problemi con la resistenza/stabilità, tanto per confronto l'ergotron MX ha come portata 13.6Kg e ha le resistenze regolabili

athlon xp 2400
28-09-2016, 16:44
l'ho pesato giusto ieri per curiosità e valutare anche altre soluzioni, e 7.7kg (pesato 3 volte con bilancia normale per persone, dovrebbe essere abbastanza precisa) solo pannello sganciato dal "trespolo divora profondità" :sofico: un braccio con 9kg di portata direi che è d'obbligo per non avere problemi con la resistenza/stabilità, tanto per confronto l'ergotron MX ha come portata 13.6Kg

Appunto questo c'è scritto 9kg

miostar
29-09-2016, 16:02
Roggone ritirato, era al Mediaworld da lunedì e si erano scordati di avvisarmi :muro: vi dirò come va

https://s17.postimg.org/6mb2q05lr/IMG_8960.jpg (https://postimg.org/image/81cneq6or/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Secondo voi è da reso??

Devo trovare anch'io una soluzione per il poco spazio :D

https://s3.postimg.org/78on3agmr/IMG_8962.jpg (https://postimg.org/image/7y7ffnh67/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

dannythegreat
29-09-2016, 23:49
domani arriva anche il mio e monto anche lo SLI di 980ti.
Una domanda a chi già lo possiede... qual'è l'ultima revisione? Come faccio a vederla?

IaNnE
30-09-2016, 10:29
domani arriva anche il mio e monto anche lo SLI di 980ti.
Una domanda a chi già lo possiede... qual'è l'ultima revisione? Come faccio a vederla?

lo vedi sul retro del monitor, c'è anno e mese di produzione

91572

Iron82
30-09-2016, 10:34
Roggone ritirato, era al Mediaworld da lunedì e si erano scordati di avvisarmi :muro: vi dirò come va

Secondo voi è da reso??

Se tiene i 100hz bene e non ha altri problemi io lo terrei... Tutti i monitor ips hanno glow , e questo mi sembra ne abbia "meno" di alcuni modelli visti in precedenza...
Poi il discorso è sempre soggettivo , guarda un paio di film e prova a giocare e valuta tu!

IaNnE
30-09-2016, 10:48

Secondo voi è da reso??

https://s3.postimg.org/78on3agmr/IMG_8962.jpg (https://postimg.org/image/7y7ffnh67/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

ma quell'artefatto blu in basso a sinistra riguarda la foto??

athlon xp 2400
30-09-2016, 11:19
Il monitor e' ok il bleeding dalla foto Nn è possibile giudicarlo

miostar
30-09-2016, 11:47
Se tiene i 100hz bene e non ha altri problemi io lo terrei... Tutti i monitor ips hanno glow , e questo mi sembra ne abbia "meno" di alcuni modelli visti in precedenza...
Poi il discorso è sempre soggettivo , guarda un paio di film e prova a giocare e valuta tu!
Provati i 100hz tutto ok, il glow è in foto come nella realtà, ho evitato le solite alterazioni da sovra esposizione. Vedo qualche film e poi decido

ma quell'artefatto blu in basso a sinistra riguarda la foto??

Si è un effetto della foto, schermo uniforme

Il monitor e' ok il bleeding dalla foto Nn è possibile giudicarlo

Come detto sopra, molto simile alla realtà, comunque il monitor è di maggio 2016

athlon xp 2400
30-09-2016, 11:54
I modelli ok sono da giugno in poi pare ! Ma dove l'hai preso? Io lo presi da amazon a settembre ho avuto giugno.

Ps come fai a tenere il monitor così vicino ?

miostar
30-09-2016, 12:00
I modelli ok sono da giugno in poi pare ! Ma dove l'hai preso? Io lo presi da amazon a settembre ho avuto giugno.

Ps come fai a tenere il monitor così vicino ?

Non posso infatti, devo trovare il modo di allontanare la base, oppure dovrò arrendermi alla staffa. Preso da Mediaworld

athlon xp 2400
30-09-2016, 12:01
Non posso infatti, devo trovare il modo di allontanare la base, oppure dovrò arrendermi alla staffa. Preso da Mediaworld

Io ho trovato il modo di allontanarlo però credo che andrò di braccio a muro

Videogiocatore
30-09-2016, 12:35
Il blb è accettabile secondo me, tutto dipende quanto influisce realmente in giochi e film, potresti giocare a giochi scuri/neri (horror etc..) e non notare la minima differenza. (come succede a me che ho un blb simile al tuo)

Mentre se influisce fai il reso :) Quelli peggiori si vedono anche nelle scene luminose :rolleyes:

Bello come è tenuto al minimo dell'altezza il monitor, sembra un nano :sofico:

ste-87
30-09-2016, 15:38
Provati i 100hz tutto ok, il glow è in foto come nella realtà, ho evitato le solite alterazioni da sovra esposizione. Vedo qualche film e poi decido

Si è un effetto della foto, schermo uniforme

Come detto sopra, molto simile alla realtà, comunque il monitor è di maggio 2016

bene, se quello è il bleeding e glow che effettivamente vedi ad occhio è nella norma discostandosi di poco da chi ne ha un filo di meno o di più, anche il mio è simile e nell'uso (film, giochi, navigazione anche con fondi scuri o neri) non impatta neanche con wallpaper scuri/neri risultando trascurabile come difetto, provalo un pò, ma credo che anche per te sarà la stessa cosa...solo ed esclusivamente nella schermata completamente nera è più evidente

athlon xp 2400
30-09-2016, 16:53
Alla fine mi sono ordinato questo ho deciso lo attacco al muro

https://www.amazon.it/dp/B00PC7G5KA/ref=pe_386201_41597321_TE_item

Della luce del rog Nn me ne faccio di niente e attaccato al muro e' una figata :)

Spytek
30-09-2016, 18:05
Ottima soluzione.
Posta le foto del risultato finale ;)

athlon xp 2400
30-09-2016, 19:05
Ottima soluzione.
Posta le foto del risultato finale ;)

sperando vada bene .. sony mi ha messo un dubbio :)

Debbo
30-09-2016, 19:14

Però non lo puoi avvicinare, non ci sono altre soluzioni?

Debbo
30-09-2016, 19:16

Non è meglio una soluzione tipo questa ?

https://www.amazon.it/gp/product/B00E89QN3C/ref=pd_cp_23_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=BMTNTAJM8V7QECB9Z36V

athlon xp 2400
30-09-2016, 19:57
Lo voglio proprio allontanare lol

Debbo
30-09-2016, 20:04
Lo voglio proprio allontanare lol

Si chiaro, ma poi li sei bloccato li.

*SONY*
30-09-2016, 20:06
perché quella in realta non é una staffa,
ma solo un supporto da montare prima sul monitor per poi appenderlo direttamente alle viti fissate giá sul muro,
tra l'altro con quella non hai neanche l'orientamento del
monitor destra/sinistra, ma solamente rotazione e inclinazione,
c'é pure il rischio che non vada bene in quanto il rog ha l'attacco vesa rientrato rispetto alla scocca,
poi se non sbaglio costa anche di piú di quello che ti ho consigliato,
pure quello che ha postato debbo imho é meglio.

*SONY*
30-09-2016, 20:25

https://s17.postimg.org/6mb2q05lr/IMG_8960.jpg (https://postimg.org/image/81cneq6or/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Secondo voi è da reso??

ma a che luminositá l'hai scattata la foto a schermo nero?,se l'hai fatta 60/80% ci puó stare anche se la foto mi sembra un po sovvraesposta, se sei al di sotto del 30% il glow/bleeding cosi a occhio mi sembra un po esagerato,
cmq benvenuto nel mondo dei 21:9:)

dannythegreat
30-09-2016, 20:44
Alla fine è arrivato!! Asus pg348q.
Una domanda per chi lo possiede, ho impostato la frequenza del monitor e del pannello nvidia a 100hz, ho provato battlefront ma spesso noto il taglio orizzontale del v-sync, in media faccio 80-90fps.
Non ho capito ancora bene se in game il v-sync deve essere disabilitato o lasciato acceso. Su assetto corsa questo problema non l'ho notato.

*SONY*
30-09-2016, 20:59
Devi prima cosa controllare che sia attiva la modalitá G-SYNC dal pannello nvidia,
il led del monitor in basso a destra dev'essere di colore rosso.
Il taglio orizzontale dell'immagine é il classico artefatto"TEARING" che in genere si crea quando si DISABILITA la sicronizzazione verticale ,intesa come VSYNC e GSYNC,
alcuni giochi vecchiotti tipo grid2 per esempio,ho notato che non supportano il gsync(almeno nel mio sistema),
bisogna attivare il classico vsync e sopportare purtroppo un po di stuttering mentre si gioca,
per battlefront non ti posso aiutare perché non l'ho mai provato.

dannythegreat
30-09-2016, 21:12
Devi prima cosa controllare che sia attiva la modalitá G-SYNC dal pannello nvidia,il led del monitor in basso a destra dev'essere di colore rosso.
Si avevo già settato g-sync dal pannello e il led è rosso. Ma a volte ho questo problema.

athlon xp 2400
30-09-2016, 21:43
perché quella in realta non é una staffa,
ma solo un supporto da montare prima sul monitor per poi appenderlo direttamente alle viti fissate giá sul muro,
tra l'altro con quella non hai neanche l'orientamento del
monitor destra/sinistra, ma solamente rotazione e inclinazione,
c'é pure il rischio che non vada bene in quanto il rog ha l'attacco vesa rientrato rispetto alla scocca,
poi se non sbaglio costa anche di piú di quello che ti ho consigliato,
pure quello che ha postato debbo imho é meglio.

Quello postato da debbo con 2 viti Nn sta su manco a pregarlo ;)

dannythegreat
30-09-2016, 22:38
Devi prima cosa controllare che sia attiva la modalitá G-SYNC dal pannello nvidia,
il led del monitor in basso a destra dev'essere di colore rosso.
Il taglio orizzontale dell'immagine é il classico artefatto"TEARING" che in genere si crea quando si DISABILITA la sicronizzazione verticale ,intesa come VSYNC e GSYNC,
alcuni giochi vecchiotti tipo grid2 per esempio,ho notato che non supportano il gsync(almeno nel mio sistema),
bisogna attivare il classico vsync e sopportare purtroppo un po di stuttering mentre si gioca,
per battlefront non ti posso aiutare perché non l'ho mai provato.

Problema risolto impostando il limite a 100fps tramite nvidia inspector, li superavo e quindi andava fuori sync.

Invece ho un problema un po' fastidioso, la parte superiore del monitor vicino al bordo, circa 2-3 centrimetri di pannello subiscono cali di luminosità ad intermittenza, sembra che si verifica solo quando e aperto Origin.
Qualcuno potrebbe controllare?

*SONY*
30-09-2016, 22:43
Si avevo già settato g-sync dal pannello e il led è rosso. Ma a volte ho questo problema.
Molto probabilmente quel gioco non supporta il gsync,
quindi per eliminare il tearing dovresti provare ad attivare il "vecchio"vsync da pannello nvidia e anche nel gioco,
oppure sempre da pannello di controllo farei una prova anche col il "vsync uniforme"magari gira meglio cosí , di contro noterai un po di stuttering ogni tanto ma sarai te alla fine valutare cosa é meglio,
se hai configurazione sli puoi fare anche una prova in singola e vedere se il gioco gira meglio.
Assetto corsa non ce l'ho, ma in compenso ho Project cars che gira una meraviglia;)

é vero hai ragione ,non avevo mica notato che aveva solo due viti:muro: ,
quello al massimo va bene per appendere uno smartphone,
deve avere come minimo 4 fori,
la mia ne ha sei ,
in previsione di eventuali 38"da appendere forse l'anno prossimo,non si sa mai:cool:

*SONY*
30-09-2016, 22:50
Problema risolto impostando il limite a 100fps tramite nvidia inspector, li superavo e quindi andava fuori sync.

Invece ho un problema un po' fastidioso, la aprte superiore del monitor vicino al bordo, circa 2-3 centrimetri di pannello subiscono cali di luminosità ad intermittenza, sembra che sia legato a Origin.

Bene;)

peró imho é cmq segno che il g-sync non é supportato a dovere da quel gioco,
non dovrebbe assolutamente oltrepassare i 100fps

ste-87
30-09-2016, 23:13

Invece ho un problema un po' fastidioso, la parte superiore del monitor vicino al bordo, circa 2-3 centrimetri di pannello subiscono cali di luminosità ad intermittenza, sembra che si verifica solo quando e aperto Origin.

Immagino ti si presenti su origin nella parte in alto a sinistra fino a quasi metà pannello, se trascini la finestra di origin nel desktop o magari mentre fa il download, si chiama flickering e credo lo faccia a tutti nelle medesime condizioni/casi, controlla da pannello di controllo nvidia di avere il g-sync attivo solo su schermo intero e non schermo intero e finestre.

dannythegreat
30-09-2016, 23:43
Immagino ti si presenti su origin nella parte in alto a sinistra fino a quasi metà pannello, se trascini la finestra di origin nel desktop o magari mentre fa il download, si chiama flickering e credo lo faccia a tutti nelle medesime condizioni/casi, controlla da pannello di controllo nvidia di avere il g-sync attivo solo su schermo intero e non schermo intero e finestre.

È un sollievo sapere che è un problema relativo a origin, pensavo fosse il pannello. Comunque si, trascinando la finestra di origin per il desktop in alcuni momenti da problemi di flickering in altri è fluidissimo. Si ricordo di aver attivato g-sync a schermo intero e finestre. Domani mattina provo a cambiarlo. Grazie ;)

Pippogtx
01-10-2016, 00:43
Non ho capito ancora bene se in game il v-sync deve essere disabilitato o lasciato acceso. Su assetto corsa questo problema non l'ho notato.

Il v sync attivalo dal pannello di controllo (dovrebbe essere attivo di default) e lascialo su off nei giochi.

Pippogtx
01-10-2016, 00:56
Bene;)

peró imho é cmq segno che il g-sync non é supportato a dovere da quel gioco,
non dovrebbe assolutamente oltrepassare i 100fps

Se non attivi il v sync e/o blocchi gli fps massimi a 100, il frame rate è libero di eccedere il refresh massimo, 100 fps in questo caso, dato che il g sync non blocca più gli fps massimi come invece fa ancora il v sync o qualsiasi frame limiter.
(solo con i vecchi driver il g sync fungeva anche da frame limiter).

athlon xp 2400
01-10-2016, 09:20
Molto probabilmente quel gioco non supporta il gsync,
quindi per eliminare il tearing dovresti provare ad attivare il "vecchio"vsync da pannello nvidia e anche nel gioco,
oppure sempre da pannello di controllo farei una prova anche col il "vsync uniforme"magari gira meglio cosí , di contro noterai un po di stuttering ogni tanto ma sarai te alla fine valutare cosa é meglio,
se hai configurazione sli puoi fare anche una prova in singola e vedere se il gioco gira meglio.
Assetto corsa non ce l'ho, ma in compenso ho Project cars che gira una meraviglia;)

é vero hai ragione ,non avevo mica notato che aveva solo due viti:muro: ,
quello al massimo va bene per appendere uno smartphone,
deve avere come minimo 4 fori,
la mia ne ha sei ,
in previsione di eventuali 38"da appendere forse l'anno prossimo,non si sa mai:cool:

6? 2 li hai fatti tu? Lol

Quei buchini in basso che scopo
Hanno ?

Debbo
01-10-2016, 10:46

Ne ho postato uno a caso, comunque sono tutti a 2, io ti dicevo che ti consiglierei uno con braccio mobile in modo tale che non sei bloccato con il monitor, almeno con quelli a braccio mobile lo puoi spostare per pulire, attaccare i cavi, inclinarlo. Quello che hai messo te si fissa al muro e stop. Poi o fai come credi che ti devo dire.

athlon xp 2400
01-10-2016, 10:50
Ne ho postato uno a caso, comunque sono tutti a 2, io ti dicevo che ti consiglierei uno con braccio mobile in modo tale che non sei bloccato con il monitor, almeno con quelli a braccio mobile lo puoi spostare per pulire, attaccare i cavi, inclinarlo. Quello che hai messo te si fissa al muro e stop. Poi o fai come credi che ti devo dire.

Dovendolo solo allontanare e Nn muovere preferirei uno senza braccio ho paura che il braccio col tempo ceda..

Questo ha 6 viti pare ottimo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0098JVROM/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1475315374&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo&dpPl=1&dpID=41C8aY5VlrL&ref=plSrch

Quello di sony

I bracci a 2 viti Nn durerebbero 1 anno

Beniz
01-10-2016, 10:52

Ma debbo alla fine ti è arrivato il monitor?? Impressioni??

athlon xp 2400
01-10-2016, 11:09
Ma poi quanti siamo che lo abbiamo in sto forum si contano sulle dita di una mano ? Io nn tornerei indietro per niente al mondo è troppo super sto monitor

athlon xp 2400
01-10-2016, 13:27
questa e' quella che mi arriverebbe prima di tutte come tempi

https://www.amazon.it/S2311-allungabile-orientabile-inclinabile-televisore/dp/B00UG0WBFQ/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1475324809&sr=8-31&keywords=ricoo

ma con sole 3 viti mi fido poco

dannythegreat
01-10-2016, 14:30
Ma poi quanti siamo che lo abbiamo in sto forum si contano sulle dita di una mano ? Io nn tornerei indietro per niente al mondo è troppo super sto monitor

Concordo pienamente! Ero molto scettico prima dell'acquisto, leggevo i commenti di chi lo aveva provato e diceva di non voler tornare indietro, confermo confermo confermo. Addio 16:9!

dannythegreat
01-10-2016, 14:41

Se può essere d'aiuto, attualmente ho disabilitato tramite nvidia inspector il G-SYNC per Origin. Sembra non dare più quel problema. Considera comunque che io ho lasciato sempre attivo il G-sync dal pannello nvidia "schermo pieno e finestre".

athlon xp 2400
01-10-2016, 14:52
Concordo pienamente! Ero molto scettico prima dell'acquisto, leggevo i commenti di chi lo aveva provato e diceva di non voler tornare indietro, confermo confermo confermo. Addio 16:9!

Ho avuto anche il dell 34 questo è proprio su un altro pianeta pur montando il solito pannello

Dotplo
01-10-2016, 15:12
Buongiorno a tutti. Vi leggo da un pezzo e avete contribuito non poco a far crescere la scimmia che ho attaccata alle spalle :D
Attualmente gioco su un PG278Q, e ne ero pienamente soddisfatto. Poi mi sono preso un 21:9 per lavoro e mi è venuta la scimmia di comprare un monitor con questo formato anche per giocare. Visto che non voglio rinunciare al Gsync e non voglio scendere di risoluzione, mi pare che (attualmente) la scelta sia obbligata. Devo dire che ho il roggone nel carrello di Amazon da un pezzo :sofico: ... però mi resta sempre il dubbio di beccare un monitor fallato.
Anche se mi pare di capire che gli ultimi, prodotti a giugno, siano molto migliori dei primi ...

ste-87
01-10-2016, 15:14
questa e' quella che mi arriverebbe prima di tutte come tempi

https://www.amazon.it/S2311-allungabile-orientabile-inclinabile-televisore/dp/B00UG0WBFQ/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1475324809&sr=8-31&keywords=ricoo

ma con sole 3 viti mi fido poco

ehm non sono neanche 8kg, non dovete appendervici anche voi a quel braccio... suvvia non fatevi paranoie e non forate come una groviera il muro per nulla....6 tasselli e 6 viti per una piastra per un monitor :mbe:

ste-87
01-10-2016, 15:21
Buongiorno a tutti. Vi leggo da un pezzo e avete contribuito non poco a far crescere la scimmia che ho attaccata alle spalle :D
Attualmente gioco su un PG278Q, e ne ero pienamente soddisfatto. Poi mi sono preso un 21:9 per lavoro e mi è venuta la scimmia di comprare un monitor con questo formato anche per giocare. Visto che non voglio rinunciare al Gsync e non voglio scendere di risoluzione, mi pare che (attualmente) la scelta sia obbligata. Devo dire che ho il roggone nel carrello di Amazon da un pezzo :sofico: ... però mi resta sempre il dubbio di beccare un monitor fallato.
Anche se mi pare di capire che gli ultimi, prodotti a giugno, siano molto migliori dei primi ...

se compri da amazon sei in una botte di ferro per 1 mese dall'acquisto, per poterlo sostituire con uno completamente nuovo se proprio hai la sfortuna di trovarlo fallato (davvero diffiicle in tutti quelli visti sul forum da qualche mese a questa parte), quindi la paura che hai non ha senso

Dotplo
01-10-2016, 16:17
se compri da amazon sei in una botte di ferro per 1 mese dall'acquisto, per poterlo sostituire con uno completamente nuovo se proprio hai la sfortuna di trovarlo fallato (davvero diffiicle in tutti quelli visti sul forum da qualche mese a questa parte), quindi la paura che hai non ha senso

A dire il vero su Amazon c'è la recensione, con tanto di foto orripilanti, di un acquirente che l'ha preso a settembre. Bleeding da paura ...

athlon xp 2400
01-10-2016, 16:28
ehm non sono neanche 8kg, non dovete appendervici anche voi a quel braccio... suvvia non fatevi paranoie e non forate come una groviera il muro per nulla....6 tasselli e 6 viti per una piastra per un monitor :mbe:

A veder le recensioni su amazon quello a 2 viti fa venire i brividi ci sono pure foto di monitor caduti lol

athlon xp 2400
01-10-2016, 16:28

Sei in una botte di ferro x tutta la garanzia perché amazon ti da un monitor nuovo o i soldi indietro x tutta la garanzia

athlon xp 2400
01-10-2016, 16:32
A dire il vero su Amazon c'è la recensione, con tanto di foto orripilanti, di un acquirente che l'ha preso a settembre. Bleeding da paura ...

Quello è un caso unico x me lol mai visto un bleeding così

Dotplo
01-10-2016, 16:34
Sei in una botte di ferro x tutta la garanzia perché amazon ti da un monitor nuovo o i soldi indietro x tutta la garanzia

Maledetti, lo sapevo che non dovevo postare qui :D

https://laviadellostregatto.files.wordpress.com/2012/12/276606_244267968953575_1302956045_n.jpg

athlon xp 2400
01-10-2016, 16:38
Maledetti, lo sapevo che non dovevo postare qui :D

https://laviadellostregatto.files.wordpress.com/2012/12/276606_244267968953575_1302956045_n.jpg

Buy now e' la scimmia che te lo dice

*SONY*
01-10-2016, 17:33
6? 2 li hai fatti tu? Lol

Quei buchini in basso che scopo
Hanno ?
ma figurati se mi mettevo a fare altri 2 fori nella piastra,era giá cosí,poi lo vedi anche dalle foto, ti sconsiglio vivamente quella con solo 2 fori,se col tempo dovesse cedere il tassello superiore ti ritrovi il monitor in terra in un attimo.

:rolleyes:

Tieni conto che cmq 8 kg appesi a braccio steso tirano parecchio,(dovrai cmq spostarlo ogni tanto per pulirlo e sistemare qualche cavo no?)non é certo come avere 8 kg posati su una scrivania,
tra l'altro nelle piastre di questo tipo di staffe le viti che saranno sottosforzo sono solamente quelle superiori al braccio,quelle inferiori hanno solo funzione di tenere ferma il piú possibile l'eventuale rotazione della piastra che potrebbe manifestarsi col passare del tempo,tra l'altro io ho fissato una staffa con piastra a sei fori in previsione di eventuali acquisti di monitor piú grandi/pesanti da appendere,
poi oh,ognuno che faccia come crede.

*SONY*
01-10-2016, 18:11
Se non attivi il v sync e/o blocchi gli fps massimi a 100, il frame rate è libero di eccedere il refresh massimo, 100 fps in questo caso, dato che il g sync non blocca più gli fps massimi come invece fa ancora il v sync o qualsiasi frame limiter.
(solo con i vecchi driver il g sync fungeva anche da frame limiter).
ah ecco perché non mi tornavano i conti,
imho peró era meglio quando fungeva anche da frame limiter.

athlon xp 2400
01-10-2016, 18:52
Sony ma quindi tu hai usato 6 viti? Come mai i buchi sotto sono più piccoli di quello sopra?

Quindi dentro ci sono 6 tasselli e 6 viti?

*SONY*
01-10-2016, 19:41
Sony ma quindi tu hai usato 6 viti? Come mai i buchi sotto sono più piccoli di quello sopra?

Quindi dentro ci sono 6 tasselli e 6 viti?
Sono piú piccoli perché come giá detto nei post precedenti ,sono meno importanti, se vuoi puoi mettere anche solo i 4 superiori ,il monitor lo tiene lo stesso alla grande,
a patto che siano fissati tutti e quattro in modo adeguato ovviamente.

athlon xp 2400
01-10-2016, 21:50
Peccato Nn avere una scrivania più grossa xche la base è bellissima , ma che Nn si possa ruotare il monitor x niente con la base stock lo trovo una cazzata assurda.. cioè Nn si può inclinare lateralmente x niente

Debbo
02-10-2016, 02:01
Dovendolo solo allontanare e Nn muovere preferirei uno senza braccio ho paura che il braccio col tempo ceda..

Questo ha 6 viti pare ottimo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0098JVROM/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1475315374&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo&dpPl=1&dpID=41C8aY5VlrL&ref=plSrch

Quello di sony

I bracci a 2 viti Nn durerebbero 1 anno

Gia questo è meglio

Debbo
02-10-2016, 02:07
Ma debbo alla fine ti è arrivato il monitor?? Impressioni??

No ancora nulla, se mi era arrivato tranquillo che mi sentivi :sofico: . No è che la finanziaria si è impicciata con il numero del documento quindi tutto slittato di una settimana, porca vacca. :doh:

Videogiocatore
02-10-2016, 14:21
ah ecco perché non mi tornavano i conti,
imho peró era meglio quando fungeva anche da frame limiter.

Basta attivare il fast sync che funziona da "vsync nvidia"

dannythegreat
02-10-2016, 17:18
ecco nel dettaglio qualche foto del mio asus pg348q
https://s10.postimg.org/betauzuph/DSC01889.jpg ('https://postimg.org/image/betauzuph/') https://s10.postimg.org/x2i95fv3p/DSC01890.jpg ('https://postimg.org/image/x2i95fv3p/') https://s10.postimg.org/41dww1anp/DSC01891.jpg ('https://postimg.org/image/41dww1anp/') https://s10.postimg.org/g4j8jllpx/DSC01892.jpg ('https://postimg.org/image/g4j8jllpx/') https://s10.postimg.org/vej3qsh85/DSC01895.jpg ('https://postimg.org/image/vej3qsh85/')

Spytek
02-10-2016, 17:59
Complimenti per l'acquisto ;)
Se ne hai la possibilità potresti scattare una foto laterale per intero?
Vorrei rendermi conto di quanto occupa di profondità.
Grazie :)

pakal77
02-10-2016, 20:23
occupa un 12 cm circa, se scorri in dietro trovi una foto con un metro

Sethiel
02-10-2016, 20:28
http://i66.tinypic.com/9u7l14.jpg
Salve, ho preso da poco questo monitor (a quanto ho capito sono tutti affetti da un po' di black bleeding), sapete se c'è un modo per disattivare la scritta in sovrimpressione "G-SYNC ON" che mi spunta su qualsiasi gioco metto? E' parecchio fastidiosa

Sethiel
02-10-2016, 20:43
Qui c'è uno screen del black bleeding test, onestamente non so se restituirlo o meno

http://i64.tinypic.com/i1zfgo.jpg

Debbo
02-10-2016, 23:12
Qui c'è uno screen del black bleeding test, onestamente non so se restituirlo o meno

Ma no è normale è un IPS.

athlon xp 2400
03-10-2016, 09:54
La scimmia e grande se compro questo domani mi arriva

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=mp_s_a_1_18?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1475484766&sr=8-18&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo&dpPl=1&dpID=41PY0wN8R%2BL&ref=plSrch

Dovrebbe reggere c'è scritto fino a 15 kg

ponciarello81
03-10-2016, 10:47
Salve, ho preso da poco questo monitor (a quanto ho capito sono tutti affetti da un po' di black bleeding), sapete se c'è un modo per disattivare la scritta in sovrimpressione "G-SYNC ON" che mi spunta su qualsiasi gioco metto? E' parecchio fastidiosa

a me non e' mai apparsa:confused:

Sethiel
03-10-2016, 11:13
Hai controllato dal menu del monitor, o se usi qualche programma particolare?

non riesco a individuarne la fonte...è impossibile non concentrarsi su quella dannata scritta

athlon xp 2400
03-10-2016, 11:16
non riesco a individuarne la fonte...è impossibile non concentrarsi su quella dannata scritta

Resetta il monitor

miostar
03-10-2016, 11:29

Sembra la copia del mio, posso giocare senza problemi con quel glow, testato per bene questo WE :sofico:

Sethiel
03-10-2016, 11:32
Resetta il monitor

Resettato e spunta ancora la scritta :help:

dannythegreat
03-10-2016, 11:34

Sono tutti così, anche io ho l'effetto più evidente sul lato sinistro in alto come il tuo. A me non da fastidio. Considera che lo schermo nero capita davvero in poche occasioni.

Sethiel
03-10-2016, 11:35
Sembra la copia del mio, posso giocare senza problemi con quel glow, testato per bene questo WE :sofico:

Per i giochi nessun problema, per i film quando c'è qualche parte in nero da fastidio.
In certi filmati di starcraft 2, durante scene cupe a sfondo nero con scene di fumo il fumo non è nitido, è quadrelloso, non so da che dipenda

Ho una zotac 980 TI extreme, processore i7, 16 gb di ram, scheda madre MSI Z170A , non capisco che problemi ci stiano.

Per quanto riguarda i driver sono un po' seccato, windows 10 me lo vede come MONITOR plug and play generico

miostar
03-10-2016, 11:39
Per i giochi nessun problema, per i film quando c'è qualche parte in nero da fastidio.
In certi filmati di starcraft 2, durante scene cupe a sfondo nero con scene di fumo il fumo non è nitido, è quadrelloso, non so da che dipenda

Ho una zotac 980 TI extreme, processore i7, 16 gb di ram, scheda madre MSI Z170A , non capisco che problemi ci stiano.

Per quanto riguarda i driver sono un po' seccato, windows 10 me lo vede come MONITOR plug and play generico

Per il fumo quadrelloso credo sia un problema di video, purtroppo spesso le CS in computer grafica le mettono ad una risoluzione ridicola.
Per i driver ho natato anch'io, stasera provo ad installare i suoi

dannythegreat
03-10-2016, 11:42
Una curiosità non so se l'argomento sia stato già trattato, ho notato che dal pannello nvidia relativo allo schermo e alla profondità di colore, non esistono i 10bit. Il monitor non li supportava?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sethiel
03-10-2016, 11:43
Una curiosità non so se l'argomento sia stato già trattato, ho notato che dal pannello nvidia relativo allo schermo e alla profondità di colore, non esistono i 10bit. Il monitor non li supportava?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mi pare di aver capito che è 8bit

athlon xp 2400
03-10-2016, 11:48
Resettato e spunta ancora la scritta :help:

Prova il monitor su un altro pc o sennò hai qualche programma che interferisce

jaja36
03-10-2016, 12:34

Devi andare sul pannello dei driver nvidia- schermo- indicatore g-sync e togliere la spunta.

Vedi foto.
https://s21.postimg.org/9qpdag42b/Screen_Shot_2248.png (https://postimg.org/image/9qpdag42b/)

Sethiel
03-10-2016, 12:58
Devi andare sul pannello dei driver nvidia- schermo- indicatore g-sync e togliere la spunta.

Vedi foto.

Grazie mille :)

dannythegreat
03-10-2016, 13:38
avrei una domanda, conoscete una valida alternativa al software Asus Multi-frame per gestire le finestre? L'ho provata e ad essere sincero non offre nulla di più che già non offre windows 10. Divide semplicemente lo schermo in 4 fette, a me servirebbe un'utility più completa, come dividere lo schermo in 3 aree oppure dedicare più spazio per un applicazione.. se conoscete un software simile fatemi sapere.. grazie!
*Mi rispondo da solo, esiste una utility chiamata Maxto, permette di personalizzare le aree dello schermo e disporre le finestre a proprio piacimento tramite modelli predefiniti o personalizzati*

fireradeon
03-10-2016, 15:17

Ma hai messo le impostazioni di TFT Central? Tipo luminosità 27 etc? ora non ricordo esattamente, io uso quelle e non ho quel bleed che hai tu, sul mio non si nota nulla ed è praticamente impercettibile.

ste-87
03-10-2016, 16:07

devi installare il profilo ICC del monitor che ci sono nel cd del monitor per farlo riconoscere al sistema come PG348Q se no è normale che dia monitor plug & play

athlon xp 2400
03-10-2016, 17:17
Ma hai messo le impostazioni di TFT Central? Tipo luminosità 27 etc? ora non ricordo esattamente, io uso quelle e non ho quel bleed che hai tu, sul mio non si nota nulla ed è praticamente impercettibile.

Io ho provato a 27 Nn vedo niente :) sarò perché gioco a luce accesa ?! Sto a 60 di luminosità

Black"SLI"jack
03-10-2016, 19:19
Ho guardato la data di produzione del mio rog Aprile 2016. Quindi prima mandata, ma perfette per quanto riguarda i 100hz, le scanlines (quasi inesistenti). Il solito bleed presente su tutti gli ips, visibile appena solo in schermate nere ma non durante la visione di film o giochi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

dannythegreat
03-10-2016, 20:04
Ho guardato la data di produzione del mio rog Aprile 2016. Quindi prima mandata, ma perfette per quanto riguarda i 100hz, le scanlines (quasi inesistenti). Il solito bleed presente su tutti gli ips, visibile appena solo in schermate nere ma non durante la visione di film o giochi.

Ciao Balck"SLI"jack, esattamente dove hai visto la data di produzione, vorrei controllare anche io. grazie

athlon xp 2400
03-10-2016, 20:07
Ciao Balck"SLI"jack, esattamente dove hai visto la data di produzione, vorrei controllare anche io. grazie

Dietro al pannello

Ps stasera ha visto il monitor mio cugino con mascella in terra ha detto il prox monitor compra questo lol

dannythegreat
03-10-2016, 20:43
Dietro al pannello

Ps stasera ha visto il monitor mio cugino con mascella in terra ha detto il prox monitor compra questo lol

June 2016, buono come periodo di produzione?

athlon xp 2400
03-10-2016, 21:14
June 2016, buono come periodo di produzione?

Si come il mio

Pippogtx
04-10-2016, 00:30

Prova a guardare in "dispositivi e stampanti", dovrebbe avere il nome giusto, mentre in "gestione dispositivi" rimane sempre monitor generico plug and play... comunque non cambia nulla ;)

athlon xp 2400
04-10-2016, 09:03
Basta installare i driver del cd

Iron82
04-10-2016, 11:53
oggi è in consegna il monitor , speriamo bene... Quello del mio amico in titan x(p) è arrivato venerdi , produzione luglio 16 sembra perfetto (glow quasi nullo , 100hz stabili e pendolo ok)

athlon xp 2400
04-10-2016, 12:06
oggi è in consegna il monitor , speriamo bene... Quello del mio amico in titan x(p) è arrivato venerdi , produzione luglio 16 sembra perfetto (glow quasi nullo , 100hz stabili e pendolo ok)

Preso dove è a che prezzo

Iron82
04-10-2016, 12:07
Preso dove è a che prezzo

Entrambi Amazon , 1149

miostar
04-10-2016, 12:08
Entrambi Amazon , 1149

Metteresti delle foto? Perché se hanno proprio zero glow faccio recesso del mio preso da Mediaworld

athlon xp 2400
04-10-2016, 12:10
Entrambi Amazon , 1149

Te l'avevo detto lol

Iron82
04-10-2016, 12:16
Metteresti delle foto? Perché se hanno proprio zero glow faccio recesso del mio preso da Mediaworld

Il mio lo devo ancora ricevere , appena arriva farò i test dovuti e posto i risultati .... sperem ....

athlon xp 2400
04-10-2016, 12:35
Tienilo il tuo...

Quando capirete che non potranno avere zero glow a meno che non mettano filtri, cosa che fanno, forse, solo su alcuni monitor professionali?

Io il bleeding Nn lo guardo più tanto ci sarà sempre più o meno

athlon xp 2400
04-10-2016, 12:41
Infatti è quello che intendevo...

Gli IPS sono così ad oggi punto, quindi inutile stare a fare foto a chi ne ha di più o di meno...

Il monitor deve andare bene a chi lo usa, se non piacciono glow/bleed non si comprano IPS e si guarda altro...

Io ormai recesso solo per pixel dead o problemi veri.. il dell che avevo aveva più bleeding dell Asus

Debbo
05-10-2016, 17:36
Legolas aveva parlato di un software che adatta alcuni giochi al formato 21:9. Qualcuno sa indicarmi quale?:help:

Domani arriva il roggone. :sofico:

Debbo
05-10-2016, 17:43
Legolas aveva parlato di un software che adatta alcuni giochi al formato 21:9. Qualcuno sa indicarmi quale?:help:

Domani arriva il roggone. :sofico:

Mi auto cito,

http://www.flawlesswidescreen.org/

questo che ne dite?

dannythegreat
05-10-2016, 18:21
Mi auto cito,

http://www.flawlesswidescreen.org/

questo che ne dite?

Non è molto aggiornato, personalmente non te lo consiglio

Black"SLI"jack
05-10-2016, 19:04
Non è aggiornato ma in caso di determinati titoli come the evil within è l'unico modo per poterci giocare in 21:9. Testato da me. Anche dead rising 3 stesso discorso.

Debbo
05-10-2016, 20:26
Non è aggiornato ma in caso di determinati titoli come the evil within è l'unico modo per poterci giocare in 21:9. Testato da me. Anche dead rising 3 stesso discorso.

Uno aggiornato?

Black"SLI"jack
05-10-2016, 21:21
sinceramente per ogni gioco che non supporta i 21:9 cerco su Google eventuali soluzioni e le testo. per ora cmq di quelli che ho provato/giocato, solo un paio hanno richiesto fix per la risoluzione. lunedì sera provai pure batman arkham city che non è proprio recente e i 21:9 mancavano solo un qualche video, per il resto 21:9 a palla e una goduria come visuale. sto finendo di scarica anche l'arkham knight che devo giocare, non vedo l'ora :D