View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Devourer88
23-02-2016, 20:49
Io di solito calibro il pannello con i soliti software per la calibrazione tipo quelli consigliati su AV Magazine, questo monitor gia' di serie ha dei colori straordinari, difatti non l'ho ancora calibrato, domani mi metto al lavoro e vedo se devo aggiustare qualcosa, ma va bene anche cosi, l'unico aggiustamento riguardera' sicuramente la luminosita'/contrasto dato che per me e' un parametro fondamentale in modo particolare per le scene scure nei games.
Ottimo, Asus ha sfornato un gioiellino di monitor
Ottimo, Asus ha sfornato un gioiellino di monitor
Eggia.. si trovasse sarebbe anche meglio:mc:
Eggia.. si trovasse sarebbe anche meglio:mc:
Ragazzi help!!! :D venerdì mi arriva l'x34 preso su eprezzo....che faccio annullo ed attendo questo???ma non se capito questo quando sarà disponibile???
fr4nc3sco
24-02-2016, 06:58
Ragazzi help!!! :D venerdì mi arriva l'x34 preso su eprezzo....che faccio annullo ed attendo questo???ma non se capito questo quando sarà disponibile???
Per il momento ci sono pochi numeri stanno arrivando in Europa ma a piccole porzioni probabilmente perché i pannelli ritenuti idonei sono molto pochi
fr4nc3sco
24-02-2016, 06:59
X chi già lo ha fateci sapere come gestisce lo switch tra i 2 ingressi
Iceman69
24-02-2016, 07:18
Ho letto su twitter che TfTcentral sta per recensire il monitor, sono curioso di vedere la loro calibrazione dei colori.
Secondo me non si aspettavano una domanda così forte per un moniyor di questo tipo, per questo non se ne trovano in giro e il prezzo rimane alto.
ADB, tu come hai impostato luminosità e colori?
Io ho:
Luminosità 30
Contrasto 50
R 90
G 90
B 100
In windows tutto a default.
Ma non sono soddisfattissimo.
Per il momento ci sono pochi numeri stanno arrivando in Europa ma a piccole porzioni probabilmente perché i pannelli ritenuti idonei sono molto pochi
Ho letto su twitter che TfTcentral sta per recensire il monitor, sono curioso di vedere la loro calibrazione dei colori.
Secondo me non si aspettavano una domanda così forte per un moniyor di questo tipo, per questo non se ne trovano in giro e il prezzo rimane alto.
Io ho:
Luminosità 30
Contrasto 50
R 90
G 90
B 100
Credo che finalmente applichino un controllo di qualità degno di tal nome sui pannelli... comunque non c'è fretta .. Settimana più settimana meno ...
Credo che finalmente applichino un controllo di qualità degno di tal nome sui pannelli... comunque non c'è fretta .. Settimana più settimana meno ...
quindi attendo questo? i pannelli sono uguali tra asus ed acer??? Al massimo prendo l'acer lo provo se non va lo restituisco viva il diritto di recesso :D :D
Io ho:
Luminosità 30
Contrasto 50
R 90
G 90
B 100
Per il momento:
Modalita': Gara (Racing)
Luminosita': 41
Contrasto: 54
R 84
G 76
B 82
OD: Normale
Light Blu: Livello 0
Oggi lo calibro e poi ti dico.
(Sono i valori della calibrazione della review del sito bosniaco che c'e' anche sul primo messaggio)
quindi attendo questo? i pannelli sono uguali tra asus ed acer??? Al massimo prendo l'acer lo provo se non va lo restituisco viva il diritto di recesso :D :D
No, non lo fare! Ti capitasse anche un Acer buono non è al pari di questo. Spendi la stessa cifra per avere un monitor comunque inferiore a questo Asus.
Io aspetterei Asus .. almeno io sto facendo così
No, non lo fare! Ti capitasse anche un Acer buono non è al pari di questo. Spendi la stessa cifra per avere un monitor comunque inferiore a questo Asus.
Ecco ..!sono d'accordo.. monitor meglio rifinito .. Esteticamente più appagante (per i miei canoni) e finora sembra pannelli con meno difettucci
Ecco ..!sono d'accordo.. monitor meglio rifinito .. Esteticamente più appagante (per i miei canoni) e finora sembra pannelli con meno difettucci
ok allora annullo tutto ed aspetto, però mi sembrava che l'acer avesse la funzione pip e che fosse vesa...questo da quello che ho capito è vesa ma non ha la pip giusto?
:D ok allora annullo tutto ed aspetto, però mi sembrava che l'acer avesse la funzione pip e che fosse vesa...questo da quello che ho capito è vesa ma non ha la pip giusto?
Guarda che e' vesa anche l'asus (100x100).
Niente PIP. :D
:D
Guarda che e' vesa anche l'asus (100x100).
Niente PIP. :D
l'acer ha sicuro la pip:D ?? perchè non riesco a trovarlo sul sito ufficiale mentre una recensione diceva di si...
l'acer ha sicuro la pip:D ?? perchè non riesco a trovarlo sul sito ufficiale mentre una recensione diceva di si...
No, pare proprio che il PIP non c'è con questi monitor.
Segnalate quanto avete news sulla disponibilità del monitor, non fate gli egoisti! :asd:
Attualmente il tempo di attesa più contenuto sembra essere Drak* .. altro negozio online da 4 settimane... amazon non fa stime
illidan2000
24-02-2016, 10:07
Attualmente il tempo di attesa più contenuto sembra essere Drak* .. altro negozio online da 4 settimane... amazon non fa stime
ha però abbassato il prezzo...
ha però abbassato il prezzo...
vero non avevo notato
fr4nc3sco
24-02-2016, 10:11
Il pip credo non ci sia visto che lavorano 2 scanner distinti e quindi di difficile implementazione unica sarà se in futuro il modulo gsync avrà 2 ingressi
io l'ho prenotato adesso su Amazon a 1399 con prezzo garantito, quindi se scende il prezzo lo pagherò di meno, se sale non pago più del prezzo che ha adesso.
Per sicurezza non ho selezionato la carta di credito ma una prepagata dove al momento ho circa 10€. Nel caso decidessi davvero di acquistarlo da loro cambio il metodo di pagamento con la cc.
io l'ho prenotato adesso su Amazon a 1399 con prezzo garantito, quindi se scende il prezzo lo pagherò di meno, se sale non pago più del prezzo che ha adesso.
Per sicurezza non ho selezionato la carta di credito ma una prepagata dove al momento ho circa 10€. Nel caso decidessi davvero di acquistarlo da loro cambio il metodo di pagamento con la cc.
ma si è capita la disponibilità amazon?
per ora non ancora
no, potrebbe essere tra una settimana come tra quattro. Però non si rischia nulla a prenotarlo come ho fatto io.
Pippogtx
24-02-2016, 12:26
Il pip credo non ci sia visto che lavorano 2 scanner distinti e quindi di difficile implementazione unica sarà se in futuro il modulo gsync avrà 2 ingressi
Ma a cosa servirebbe il PIP su un monitor da gaming?
illidan2000
24-02-2016, 13:09
Ma a cosa servirebbe il PIP su un monitor da gaming?
a farsi le PIP mentre si gioca... altrimenti lo chiamavano in un altro modo... :D
quindi dite che è meglio annullare l'acquisto dell'x34?? :cry: stava arrivando adesso quanto dorvò aspettare :cry: se qualitativamente questo asus è superiore attenderò :D ma almeno qui i 100hz sono garantiti?
quindi dite che è meglio annullare l'acquisto dell'x34?? :cry: stava arrivando adesso quanto dorvò aspettare :cry: se qualitativamente questo asus è superiore attenderò :D ma almeno qui i 100hz sono garantiti?
fatto! ordine annullato :D adesso vai con la disponibilità :D
Legolas84
24-02-2016, 13:52
tft central si sta muovendo:
Expecting the Asus ROG Swift PG348Q with us very soon. Be a few weeks before the full review but some teasers on Twitter for our followers
illidan2000
24-02-2016, 14:03
tft central si sta muovendo:
Mi pare che quando la mette, per un mesetto sarà a pagamento
Legolas84
24-02-2016, 14:05
Mi pare che quando la mette, per un mesetto sarà a pagamento
ah si? bo a me pare che quelle del PG278Q e del PG279Q le ho lette subito gratis....:confused:
però per quello che costa un bel The division potrebbero regalarlo vicino :sofico:
Iceman69
24-02-2016, 14:20
ah si? bo a me pare che quelle del PG278Q e del PG279Q le ho lette subito gratis....:confused:
Anche per lo z35 era gratis, è prad che le fa pagare per un po'.
Ho appena fatto alcuni test:
Due ingressi video, quindi HDMI e Display Port, non c'e' la possibilita' di fare lo switch al volo come qualcuno aveva chiesto, sul mio Asus 24 pollici c'era questa possibilita' ma in questo PG348Q no. Per cui si deve passare sul menu tramite joystick, c'e' da scorrere su "selezione input" e selezionare HDMI o viceversa.
Sulla presa HDMI ho collegato una Chromecast 2, chiaramente l'immagine e' tagliata ai lati perche' la massima risoluzione della Chromecast e' 1920x1080 ed il monitor si comporta di conseguenza.
Non c'e' la possibilita' di regolare il volume "on the fly", quindi dovrete aprire il menu' con il solito joystick e da li regolarlo, il problema non sussiste perche' il volume e' cosi scarso che restera' sempre al massimo... se la periferica collegata riproduce l'audio dal monitor ovvio.
I colori e il contrasto come li ho impostati tendono al "caldo" ma per avere dei colori fedeli non c'e' alternativa, comunque non c'e' bisogno dei filtri blu almeno con le regolazioni del sito bosniaco, prima di fare qualche altra modifica aspetto altre calibrazioni.
;)
illidan2000
24-02-2016, 14:47
Anche per lo z35 era gratis, è prad che le fa pagare per un po'.
ah, ecco... ho confuso con prad.de
Ho appena fatto alcuni test:
Due ingressi video, quindi HDMI e Display Port, non c'e' la possibilita' di fare lo switch al volo come qualcuno aveva chiesto, sul mio Asus 24 pollici c'era questa possibilita' ma in questo PG348Q no. Per cui si deve passare sul menu tramite joystick, c'e' da scorrere su "selezione input" e selezionare HDMI o viceversa.
Sulla presa HDMI ho collegato una Chromecast 2, chiaramente l'immagine e' tagliata ai lati perche' la massima risoluzione della Chromecast e' 1920x1080 ed il monitor si comporta di conseguenza.
Non c'e' la possibilita' di regolare il volume "on the fly", quindi dovrete aprire il menu' con il solito joystick e da li regolarlo, il problema non sussiste perche' il volume e' cosi scarso che restera' sempre al massimo... se la periferica collegata riproduce l'audio dal monitor ovvio.
I colori e il contrasto come li ho impostati tendono al "caldo" ma per avere dei colori fedeli non c'e' alternativa, comunque non c'e' bisogno dei filtri blu almeno con le regolazioni del sito bosniaco, prima di fare qualche altra modifica aspetto altre calibrazioni.
;)
la cosa del joystick per il cambio uscita è abbastanza frustrante :mad:
la cosa del joystick per il cambio uscita è abbastanza frustrante :mad:
Io non penso di collegarci niente oltre al PC, per l'audio non me ne puo' fregar di meno tanto non l'ho mai usato pero' era giusto segnalarlo cosi come il discorso del "lasco" che c'e' tra base e monitor proprio in prossimita' dell'attacco, perfetto se deve stare fermo ma se si ruota sia a destra che a sinistra a lungo andare non penso sia molto salutare.
Iceman69 prova a ruotare il monitor e guarda dietro, in prossimita' dell'attacco circolare in rame, vedi se e' stabile.
Iceman69
24-02-2016, 17:25
.
Iceman69 prova a ruotare il monitor e guarda dietro, in prossimita' dell'attacco circolare in rame, vedi se e' stabile.
Ha un minimo di gioco, ma nulla che faccia pensare che si possa staccare girandolo, certo sarebbe stato meglio poterlo avvitare.
Ha un minimo di gioco, ma nulla che faccia pensare che si possa staccare girandolo, certo sarebbe stato meglio poterlo avvitare.
Esatto, nulla di preoccupante se solo il monitor non lo si ruota per svariate volte il giorno... :D
Iceman69
24-02-2016, 17:50
Esatto, nulla di preoccupante se solo il monitor non lo si ruota per svariate volte il giorno... :D
A me capita spesso di ruotarlo, ma non mi ha mai dato la sensazione di potersi staccare, anzi se non me lo facevi notare tu neanche me ne sarei accorto.
Ma tu la saturazione puoi regolarla? A me la mette in grigetto ...
Sir Alamon
24-02-2016, 18:15
salve, mi è arrivato lo schermo qualche giorno fa ma ero fuori casa e non potevo fare prove.
Non ho modi concreti di fare foto fatte bene, ma il mio pannello è praticamente perfetto. Glow e bleeding quasi assenti, va calibrato perché la calibrazione di fabbrica fa schifo.
Il monitor è una meraviglia vivente :asd:
salve, mi è arrivato lo schermo qualche giorno fa ma ero fuori casa e non potevo fare prove.
Non ho modi concreti di fare foto fatte bene, ma il mio pannello è praticamente perfetto. Glow e bleeding quasi assenti, va calibrato perché la calibrazione di fabbrica fa schifo.
Invidia nera :D
complimenti per l'acquisto!
Iceman69
24-02-2016, 18:36
Come lo hai impostato?
Bene, se arrivano tutti perfetti, sarò il primo ad averne uno di m...
Meno male che lo prendo da Amazon :cool:
ahah è quello che ho pensato io ..:D
fireradeon
24-02-2016, 19:29
Ragazzi non per essere rompi balle ma il Glow negli IPS non dovete tenerlo in considerazone visto che non é un difetto. Puoi avere un monitor senza bleed ma non senza ips Glow. Almeno non ora che io sappia.
Iceman69
24-02-2016, 19:56
Ragazzi non per essere rompi balle ma il Glow negli IPS non dovete tenerlo in considerazone visto che non é un difetto. Puoi avere un monitor senza bleed ma non senza ips Glow. Almeno non ora che io sappia.
Hai ragione, però la percezione è soggettiva, quindi ben venga se non lo vede e non gli dà fastidio, anche io, se non ci fosse questo smaronamento sull'IPS glow, probabilmente non lo avrei neanche notato, soprattutto perché tengo la luminosità molto bassa, il che lo rende quasi impercettibile.
Al contrario notavo tantissimo la mancanza di uniformità e il cambio dei colori in base all'inclinazione dello Z35 (che di glow proprio non ne aveva).
fireradeon
24-02-2016, 20:51
Basta mi arrendo. :D
Legolas84
24-02-2016, 21:04
Di certo se il glow si attenua abbassando la luminosità io sono a posto visto che la tengo sempre molto bassa (10 in windows e 20 nei giochi).
A me che sia considerato difetto o no m'importa poco. Se metto uno sfondo nero e vedo quattro angoli gialli lo rimando al mittente. Altrimenti mi posso tenere il peggiore dei tn che per quanto non sia fedelissimo nei colori e nell'angolo di visuale non ha 4 faretti da stadio agli angoli
In realtà in passato sono stati prodotti modelli di monitor IPS con filtro polarizzatore che eliminava il glow... ma si parla di quando l'IPS era relegato ai soli modelli professionali (e costosi)
Ma tu la saturazione puoi regolarla? A me la mette in grigetto ...
No, perche' hai scelto sRGB o Gara, in queste modalita' preimpostate non permette di variare la saturazione, addirittura in sRGB non puoi toccare neanche luminosita', contrasto e colore.
Prova a mettere FPS vedrai che cambia... :D
Legolas84
25-02-2016, 00:45
No, perche' hai scelto sRGB o Gara, in queste modalita' preimpostate non permette di variare la saturazione, addirittura in sRGB non puoi toccare neanche luminosita', contrasto e colore.
Prova a mettere FPS vedrai che cambia... :D
Se riduci la luminosità il glow si riduce? :)
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ho fatto un po' di ricerche e a quanto pare, su Amazon, si dovrà attendere almeno 1 mese; se non ho capito male...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovunque sembra essere cosi ... l'unico a dare tempi di attesa inferiori è Drak* ma da prendere con le pinze ..
in effetti speravo un po' meno sinceramente....
spediamo un pò meno la scimmia cresce!!!! :D
fr4nc3sco
25-02-2016, 10:11
Ho fatto un po' di ricerche e a quanto pare, su Amazon, si dovrà attendere almeno 1 mese; se non ho capito male...
Né a quanto pare nessuno lo sa ieri a me han detto che sono stati ordinati e confermati dal fornitore stanno solo attendendo la spedizione 10-15 giorni e sono disponibili ma se contattate 10 operatori vi daranno 10 versioni differenti
Se riduci la luminosità il glow si riduce? :)
Non lo so' dato che il mio e' quasi esente da glow, ha un po' di backlight bleeding in basso a sinistra e un po' in alto a destra ma di macchie gialle evidenti io proprio non ne vedo, dal video che ho messo si vede bene.
Forse un accenno proprio in basso a sinistra dove c'e' il bleeding, comunque in game io non noto proprio nulla, meglio cosi... :)
fireradeon
25-02-2016, 13:07
In realtà in passato sono stati prodotti modelli di monitor IPS con filtro polarizzatore che eliminava il glow... ma si parla di quando l'IPS era relegato ai soli modelli professionali (e costosi)
Infatti mi riferivo a questi modelli "gaming" perchè immagino che i monitor professionali per l'editing di foto e video, abbiano pannelli di tutt'altra qualità (e infatti costano un pochino)
Non lo so' dato che il mio e' quasi esente da glow, ha un po' di backlight bleeding in basso a sinistra e un po' in alto a destra ma di macchie gialle evidenti io proprio non ne vedo, dal video che ho messo si vede bene.
Forse un accenno proprio in basso a sinistra dove c'e' il bleeding, comunque in game io non noto proprio nulla, meglio cosi... :)
Non infierire troppo please! :D
Vendimi il tuo allora; te lo pago a prezzo pieno :sofico:
Hahaha... minimo a 1500 euro, hai visto quanti commenti nel video del mio unboxing, addirittura qualche americano voleva ordinarlo qui in Europa, tutti arrabbiati perche' non ce ne sono... :D
P.S.
Anzi no... me lo tengo, scusate ma devo andare a raccogliere i pezzi di mascella dell'ultima persona che ha visto girare Titanfall, io la mia per sicurezza l'avevo legata... :asd:
http://www.kitguru.net/peripherals/monitors/orestis-bastounis/asus-rog-swift-pg348q-34-3440x1440-ips-g-sync-curved-100hz-review/
Sir Alamon
26-02-2016, 11:08
sì hai ragione, volevo dire che il mio è senza bleeding. Sulla schermata nera totalmente non si nota quasi per niente. In game proprio 0.
Iceman69
26-02-2016, 11:42
sì hai ragione, volevo dire che il mio è senza bleeding. Sulla schermata nera totalmente non si nota quasi per niente. In game proprio 0.
Posta una foto così chi vuole acquistare il monitor se ne fa un'idea, la percezione del glow è molto soggettiva.
In game basta che lo sfondo non sia nero e il glow è impercettibile, come anche il bleed.
Legolas84
26-02-2016, 12:24
Grazie.... non mi resta che provarlo anche se per farlo adeguatamente aspetterò di avere uno SLI di Pascal nel case :)
Grazie.... non mi resta che provarlo anche se per farlo adeguatamente aspetterò di avere uno SLI di Pascal nel case :)
basta anche uno SLI di 980ti...
Legolas84
26-02-2016, 12:26
basta anche uno SLI di 980ti...
La 980Ti non la prendo in considerazione avendo uno SLI di 980 lisce le cambierò solo con Pascal che uscirà quest'anno.... comprare ora una 980Ti imho non senso....:)
Nelson Muntz
26-02-2016, 13:24
La 980Ti non la prendo in considerazione avendo uno SLI di 980 lisce le cambierò solo con Pascal che uscirà quest'anno.... comprare ora una 980Ti imho non senso....:)
Quest'anno non uscira' Pascal full ( schede Tesla a parte ) , ma la versione lite GP104 ( o come si chiamera' )
illidan2000
26-02-2016, 13:34
Quest'anno non uscira' Pascal full ( schede Tesla a parte ) , ma la versione lite GP104 ( o come si chiamera' )
e allora due di quelle... :)
Legolas84
26-02-2016, 13:36
Io prenderò proprio due GP104 e salterò GP100 se si ripeterà la storia di Maxwell :) ;)
Si scusa non avevo notato ed ho risposto di getto... concordo con te
Ho aggiunto al secondo messaggio del thread due utility free:
Dead Pixel Tester
http://dps.uk.com/software/dpt
Input Lag Test
http://www.lagom.nl/lcd-test/respons...ponse_time_gif
nVidia G-Sync Test
http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync/downloads
Il mio monitor ha passato tutti i test in maniera positiva, niente input lag o bad pixel. :)
Disponibilità tutte per fine marzo ... vabbè non manca molto...
speriamo esca la rece di TFTcentral intanto
Legolas84
28-02-2016, 13:01
Alla fece di tftcentral non dovrebbe mancare molto.... La aspetto con ansia :)
Fonti ufficiali?
Altrimenti mi dai false speranze :D
False speranze :D
https://+++.scan.co.uk/products/34-asus-pg348q-nvidia-g-sync-100hz-curved-ips-panel-3440x1440-5ms-10001-dp-v12-hdmi-usb-30-tilt-heig
in genere affidabile come tempistiche
a me non va il link.
Comunque speriamo che nell'attesa su amazon il prezzo scenda a 1299
Al posto dei +++ metti www ...
Devourer88
29-02-2016, 10:09
Che data di fabbricazione hanno i vostri pannelli?
Che data di fabbricazione hanno i vostri pannelli?
Il mio Gennaio 2016.
Riporto anche qui il msg che ho postato nella relativa sezione ma dato che potrebbe interessare anche qualche acquirente di questo monitor:
Come si comporta lo Steam Link in presenza di un PC con monitor 21:9?
Semplice, taglia i bordi sopra e sotto sul televisore a cui e' collegato, testato con il mio TV un samsung 55 pollici, mentre nel PC principale il mio Monitor e' un Asus 34 pollici 21:9 con risoluzione a 3440x1440.
Ovvio che anche lo stream ne risente dato che sono piuttosto pesanti, la cosa brutta e' che i filmati anche se a 16:9 vengono tagliati per cui cio' che vedrete sul monitor lo vedrete sul TV tagli compresi.
Ora su un TV da 55 pollici anche con le barre nere sopra e sotto e' sempre un bel vedere (praticamente si trasforma in 21:9) ma se avete un tv piccolo ed un PC poco performante meglio lasciar perdere...
Oggi Drak* mi ha scritto, dopo mia sollecitazione, che il monitor arriverà a loro a metà marzo ...
Devourer88
29-02-2016, 17:49
Oggi Drak* mi ha scritto, dopo mia sollecitazione, che il monitor arriverà a loro a metà marzo ...
L'avevi già ordinato quindi?
L'avevi già ordinato quindi?
Già si sapeva, quindi dovendo aspettare preferisco la botte di ferro :D
Infatti quando annullai l'ordine gli scrissi che sapevo che sarebbe arrivato molto più avanti, ed infatti non mi dissero nulla e annullarono ;)
Avevo ordinato con contrassegno..ma adesso disdico :)
vai di amazon anche te?
Vado da chi prima lo rende disponibile ... tanto monitoro la situazione giornalmente e chi primo ce l'ha si becca i miei soldi ... nulla toglie che potrebbe essere ancora drak* ...
Sei masochista allora, oppure hai la certezza che arrivi ottimo :D
Personalmente spero solo che si abbassi ancora un po' di prezzo, ma lo lascerò prenotato su Amazon...
Grazie al loro servizio, il terzo 271 mi è arrivato ottimo, con rimborsi istantanei soprattutto ;)
È vero che i numeri sono ancora esigui ma per ora sembrano tutti buoni ...
Anche e-prezzo applica il diritto di recesso in maniera impeccabile (appena provato) ..
Vediamo..
Iceman69
29-02-2016, 22:15
Da Next è disponibile.
athlon xp 2400
29-02-2016, 22:21
1440 ci fai un pc completo bomba :) che prezzi !!
fr4nc3sco
29-02-2016, 22:35
In effetti....
fr4nc3sco
01-03-2016, 06:53
La gente è proprio pazza pur costando uno sproposito ha già finito tutti i monitor nexth
Acc non ho fatto in tempo .. ero fuori per lavoro.
matthi87
01-03-2016, 07:21
La gente è proprio pazza pur costando uno sproposito ha già finito tutti i monitor nexth
Esagerato... Con 60 milioni di abitanti vuoi che non ci siano, a stare LARGHISSIMI, 60 persone che possono permettersi 1400 euro per un monitor?
Ok la crisi, ma non esageriamo dai...:rolleyes:
Goofy Goober
01-03-2016, 07:44
dopo anni di amazon ho fatto la pazzia di affidarmi ad un negozio fisico di genova, una serie di cappelle dietro l'altra. Il negozio in due settimane dalla mia richiesta di risolvermi il problema di questo ips glow non è ancora riuscito a darmi una risposta definitiva, gli ho scavalcati e ho chiamato direttamente il direttore della manutenzione dei prodotti acer, persona cordialissima, ma mi ha già avvisato che difficilmente si potrà fare qualcosa.
per curiosità quale è il negozio fisico di zena a cui ti sei affidato?
giusto per sapere, così magari lo evito abitando in zona anche io :D
Esagerato... Con 60 milioni di abitanti vuoi che non ci siano, a stare LARGHISSIMI, 60 persone che possono permettersi 1400 euro per un monitor?
Ok la crisi, ma non esageriamo dai...:rolleyes:
anche di più!
non è un caso che questi prodotti dai prezzi fuori mercato siano sempre disponibili in quantità limitate, perchè averne di più non avrebbe senso, rischio altissimo di diventare fondali di magazzino.
fu lo stesso al lancio delle Titan all'epoca... io che ne presi 2 ricevetti pure la richiesta, da parte del negozio dove acquistai, di poterne aprire una per testarla/provarla, dato che non ne avevano mai vista una e io avevo ordinato le uniche due che gli erano arrivate :asd:
fireradeon
01-03-2016, 08:22
Ma ormai tanto vale aspettare. Io sto super apposto così, lo ho prenotato da 2 shop incluso Amazon e da chi arriva prima lo prendo (il prezzo è più o meno uguale in entrambi).
Di sicuro non faccio la cappellata di prenderlo da uno shop sconosciuto o semi sconosciuto magari a prezzo maggiore per poi avere problemi.
Darkwatch
01-03-2016, 10:00
Mi inserisco essendo interessato al monitor in questione..
Ad una mia richiesta di disponibilità presso lo store Drak. Mi hanno scritto che arriverà il 21 marzo...
fireradeon
01-03-2016, 10:49
Mi inserisco essendo interessato al monitor in questione..
Ad una mia richiesta di disponibilità presso lo store Drak. Mi hanno scritto che arriverà il 21 marzo...
Ecco, ora ci siamo. Perchè sul negozio è fisso 3/4 giorni da una settimana. A questo punto, le date iniziano a coincidere un pò ovunque (fine marzo 20/25 pare essere la finestra più sicura). Escluso per pochissimi esemplari che arrivano in vari shop sparsi per il web.
illidan2000
01-03-2016, 11:13
Ecco, ora ci siamo. Perchè sul negozio è fisso 3/4 giorni da una settimana. A questo punto, le date iniziano a coincidere un pò ovunque (fine marzo 20/25 pare essere la finestra più sicura). Escluso per pochissimi esemplari che arrivano in vari shop sparsi per il web.
a questo punto, amazon...
Riassumendo le cose lette anche su altri forum tipo oc.net direi che i problemi a cui bisogna far attenzione sono:
- pixel o subpixel morti
- bleeding sugli angoli
- coil whine (rumore simile ad un fischio)
- scanline con gsync attivo e fps bassi (30/40fps)
Direi che Amazon rimane la scelta migliore anche per eventuali problemi che potrebbero verificarsi con il tempo.
mattxx88
01-03-2016, 12:51
Nexts poi è il peggiore in caso di recesso o RMA, e ci ho comprato una volta sola senza saperlo, per fortuna senza problemi...
Questa per esempio è una loro clausola:
"Per gli ordini con ritiro presso uno dei nostri Show Room il pagamento è al ritiro e può essere effettuato per contanti, con assegno bancario o tramite Carta di Credito circuito VISA. Per questa modalità di acquisto non è previsto diritto di recesso."
Quoto fireradeon...
Tanto vale aspettare, tanto averlo prima o dopo cambia poco, ma almeno si ha una garanzia come si deve ;)
Perché il recesso è applicabile solo ad acquisti online e per privati
Perché il recesso è applicabile solo ad acquisti online e per privati
Esattamente .. ma questo ovunque se non erro.
Io acquistai tempo fa da next e mi trovai bene.
Vabbè comunque anche Drako ha definito la data al 25 marzo ...
scusate ma come si fa a prenotare un prodotto su amazon quando non è nemmeno presente?
O almeno io non lo vedo :|
Asus PG348Q c'è, e invece che acquista ora, c'è prenota ora ;)
Vero ora lo vedo! L'altro giorno non lo trovavo :D
Riassumendo le cose lette anche su altri forum tipo oc.net direi che i problemi a cui bisogna far attenzione sono:
- pixel o subpixel morti
- bleeding sugli angoli
- coil whine (rumore simile ad un fischio)
- scanline con gsync attivo e fps bassi (30/40fps)
Mah, devo ancora leggere i qualcuno che gli e' arrivato con bad pixel spenti o accesi, il bleeding e' presente nel 99% dei monitor in forma piu' o meno accettabile, il coil whine lo ha segnalato un solo utente, dello scanline con gsyng attivo non ne ho mai sentito parlare, per i frames bassi e' la norma se non hai almeno uno SLI di 980ti o superiore almeno con alcuni titoli, il gsync fa' i miracoli ma a tutto c'e' un limite... :rolleyes:
Ok preso oggi ... dovrebbe arrivare entro il fine settimana ..
Con la mia fortuna sarà ovviamente iperdifettato .. :mc: :mc:
Stay tuned
fireradeon
02-03-2016, 10:48
Ok preso oggi ... dovrebbe arrivare entro il fine settimana ..
Con la mia fortuna sarà ovviamente iperdifettato .. :mc: :mc:
Stay tuned
Dove lo hai preso alla fine?
Dove lo hai preso alla fine?
Next ...
Recesso applicabile entro 14 giorni per acquisti online ..
fireradeon
02-03-2016, 10:55
Next ...
Speriamo ti arrivi buono dai.
Speriamo ti arrivi buono dai.
Incrociamo :D
illidan2000
02-03-2016, 11:30
Next ...
1440€?
Legolas84
02-03-2016, 11:36
Be io ho già fatto un recesso con next per un mouse che avevo aperto e provato ma aveva una ergonomia scandalosa.
È bastato mandare la mail e spedire il mouse (niente raccomandata sebbene sia scritto nel loro regolamento).
Mi hanno rimborsato nel giro di qualche giorno sia il mouse che la spedizione.
Poi PayPal mi ha rimborsato pure le spese di spedizione per la restituzione....
Iceman69
02-03-2016, 11:40
Giusto per fare chiarezza questo è un piccolo OT...
Ricorda che la legge non dice 14 giorni, bensì 10 giorni (Art 64 Codice del Consumo che viene applicato dagli shop e leggetelo bene), ed infatti c'è anche scritto sulle clausole di Next...
Spero davvero che ti arrivi ottimo, perché escluso Amazon, per tutti gli altri devi mandare una raccomandata (soldi in più), spedire a tue spese (altri soldi in più), e sperare che ti venga rimborsata l'intera cifra, perché hanno la facoltà di controllare, ed in caso di buste aperte, sigilli mancanti, o se riscontrino danni che credono possa aver causato tu, possono decidere di rimborsati solo una parte, e di solito il rimborso avviene entro 14 giorni dal controllo...
E posso garantire che una causa legale costerebbe molto di più del monitor, ed anche in caso di vittoria (si spera), non è detto che la controparte paghi anche le tue spese, perché decide il giudice...
Ho scritto questo solo per informarvi e non per mettere paura :D, e su prodotti di questo tipo Amazon rimane il numero 1 perché non fa domande, e rimborsa immediatamente...
Il recesso deve essere dato, ma tutti applicano quel codice e le loro clausole, quindi non prendete Amazon come esempio perché fa storia a se, per nostra fortuna ;)
Sono comunque curioso di avere le tue impressioni quanto ti arriverà :cool:
Edit: Naturalmente di quello che ho scritto ho avuto conferma da un amico avvocato, dato che mi ero informato per conto di una persona, che purtroppo gli è capitato ;)
Anche eprice non fa storie, provato con precedente monitor, arrivato con pixel spenti (4 anni fa).
Con next non ho mai fatto recessi, ma sugli rma è efficiente e preciso, una volta ci stavano impiegando troppo e ho comprato una nuova scheda video da loro, lasciando quella mandata in rma in permuta da loro (tutto fatto al negozio fisico però, probabilmente dipendi da chi trovi).
illidan2000
02-03-2016, 11:51
Ribadisco, prima che si tiri su un polverone e vengano fatti 2000 mila esempi...
Quella è la legge, se poi lo shop agisce diversamente in nostro favore, meglio per noi...
Dico solo che Amazon (e metto dentro anche e-Price che è una bella forza) è un colosso che può permettersi certe cose anche su prodotti di un certo valore, altri magari no, e possono seguire la legge, tutto li...
Con questo non la tiro a nessuno, e spero che il monitor gli arrivi ottimo ;)
ehm... tu lo hai ordinato pure? io pure sto aspettando Amazon, ma la scimmia..........
Giusto per fare chiarezza questo è un piccolo OT...
Ricorda che la legge non dice 14 giorni, bensì 10 giorni (Art 64 Codice del Consumo che viene applicato dagli shop e leggetelo bene), ed infatti c'è anche scritto sulle clausole di Next...
Spero davvero che ti arrivi ottimo, perché escluso Amazon, per tutti gli altri devi mandare una raccomandata (soldi in più), spedire a tue spese (altri soldi in più), e sperare che ti venga rimborsata l'intera cifra, perché hanno la facoltà di controllare, ed in caso di buste aperte, sigilli mancanti, o se riscontrino danni che credono possa aver causato tu, possono decidere di rimborsati solo una parte, e di solito il rimborso avviene entro 14 giorni dal controllo...
E posso garantire che una causa legale costerebbe molto di più del monitor, ed anche in caso di vittoria (si spera), non è detto che la controparte paghi anche le tue spese, perché decide il giudice...
Ho scritto questo solo per informarvi e non per mettere paura :D, e su prodotti di questo tipo Amazon rimane il numero 1 perché non fa domande, e rimborsa immediatamente...
Il recesso deve essere dato, ma tutti applicano quel codice e le loro clausole, quindi non prendete Amazon come esempio perché fa storia a se, per nostra fortuna ;)
Sono comunque curioso di avere le tue impressioni quanto ti arriverà :cool:
Edit: Naturalmente di quello che ho scritto ho avuto conferma da un amico avvocato, dato che mi ero informato per conto di una persona, che purtroppo gli è capitato ;)
Be io ho già fatto un recesso con next per un mouse che avevo aperto e provato ma aveva una ergonomia scandalosa.
È bastato mandare la mail e spedire il mouse (niente raccomandata sebbene sia scritto nel loro regolamento).
Mi hanno rimborsato nel giro di qualche giorno sia il mouse che la spedizione.
Poi PayPal mi ha rimborsato pure le spese di spedizione per la restituzione....
Grazie per le precisazioni..
Speriamo non sia necessario e nel caso lo fosse si risolva tutto bene :)
fr4nc3sco
02-03-2016, 12:09
Ma se uno oggi vorrebbe comprare il monitor c è uno shop che lo ha disponibile subito?
Ma se uno oggi vorrebbe comprare il monitor c è uno shop che lo ha disponibile subito?
in questo momento non credo
Goofy Goober
02-03-2016, 12:40
ehm... tu lo hai ordinato pure? io pure sto aspettando Amazon, ma la scimmia..........
meno male che sti soldi non li volevi spendere per uno schermo :sofico: :asd:
:asd:
comunque anche io sono del gruppo del 24 febbraio da amazon, vediamo quando riescono a spedire...
athlon xp 2400
02-03-2016, 12:56
Dicono Tt così lol
sephjrotmind
02-03-2016, 13:04
per curiosità quale è il negozio fisico di zena a cui ti sei affidato?
giusto per sapere, così magari lo evito abitando in zona anche io :D
computer union
cmq per concludere la vicenda, alla fine dopo aver telefonato e tampinato giornalmente il capoccia dell'assistenza acer, nonostante lo schermo per loro rientrava nelle specifiche, me l'hanno sostituito. Mi è arrivato ieri, monitor quasi perfetto, al livello di questi asus, e si vede incredibilmente meglio del vecchio monitor con tutte quelle macchie imbecciabili, insomma, sarà che rientrava nelle specifiche, sarà una cosa straordinaria come mi hanno scritto loro, ma alla fine secondo me hanno capito che nonostante le pressioni della casa per non cambiare questi monitor, di difetti ne aveva. Cmq di riffa e di raffa alla fine sono finalmente contento. Ah in tutto questo i tizi del negozio non si sono neanche fatti sentire, ovviamente non mi vedranno mai più, non sanno che hanno perso un cliente da 10 12k di spese annue, visto che faccio diversi pc gaming all'anno. Il succo del discorso, COMPRATE DA AMAZON, non fatevi prendere dalla scimmia come è successo a me. Scusate l'ot
Goofy Goober
02-03-2016, 13:13
computer union
ah ok :asd:
as usual direi :asd:
Ah in tutto questo i tizi del negozio non si sono neanche fatti sentire, ovviamente non mi vedranno mai più, non sanno che hanno perso un cliente da 10 12k di spese annue, visto che faccio diversi pc gaming all'anno. Il succo del discorso, COMPRATE DA AMAZON, non fatevi prendere dalla scimmia come è successo a me. Scusate l'ot
:doh:
con gli anni non sono riusciti a migliorare :fagiano:
l'ultima volta che ci avevo avuto a che fare erano su questo stesso livello, alchè mi stupisco siano ancora in attività.
peccato... qua dalle nostre parti non c'è praticamente nulla di serio come negozi in ambito pc "pompati".
sephjrotmind
02-03-2016, 13:28
beh, oggi ho chiamato mezzo mondo, ma sembrerebbe che a genova non sappiano cosa sia un cavo display port, ho chiamato una decina di negozi e nada de nada, pensa come siamo messi.....
riscusate l'ot, un piccolo sfogo tra genovesi.
Tornando it, proprio un bel monitor questo asus, peccato che dovrei cambiare pure gpu, altrimenti un pensierino lo farei, vendendo il mio che ora si presenta molto molto bene, ma acer mi è rimasta come dire, sullo stomaco XD
questo lo avete visto?
https://www.youtube.com/watch?v=3suQlgxjYHc&feature=youtu.be
Interessanti le scende in TW3 dove tiene tutto maxato a 45/47 fps con una 980ti a default.
questo lo avete visto?
https://www.youtube.com/watch?v=3suQlgxjYHc&feature=youtu.be
Interessanti le scende in TW3 dove tiene tutto maxato a 45/47 fps con una 980ti a default.
La spia luminosa che cambia colore in base al refresh posta in basso neanche l'avevo mai notata... :D
Iceman69
02-03-2016, 14:44
La spia luminosa che cambia colore in base al refresh posta in basso neanche l'avevo mai notata... :D
Neanche io, direi inutile messa in quella posizione...
Bella presentazione di AsusTek Italia:
https://youtu.be/sPzRVVxhSkM
Legate le scimmie... :asd:
athlon xp 2400
02-03-2016, 14:47
arrivato il dell u3415w ho la mascella in terra
colori e calibrazione di fabbrica gia perfetti nn ho toccato niente.. poco glow in alto a sinistra niente di che mi aspettavo di peggio su sto pannello grosso.. ma sta risoluzione e' una mattonata pazzesca! in tw3 tt al max tranne hair disattivo ombre su alto e fogliame su alto arrivo anche a 45 fps! a 1440 p cosi ero semrpe a 60! ma l'immersione e' una cosa incredibile pare di essere dentro al gioco! tempi di risposta nella norma e input lag buonissimo.. ho lasciato i pixel su normal, c'e anche l'opzione fast...
consigliatissimo
Goofy Goober
02-03-2016, 14:48
espandete gli orizzonti e svuotando il portafogli :asd:
athlon xp 2400
02-03-2016, 14:49
espandete gli orizzonti e svuotando il portafogli :asd:
ti assicuro e' impossibile tornare a 16:9 una volta provata sta roba qui
Goofy Goober
02-03-2016, 14:50
ti assicuro e' impossibile tornare a 16:9 una volta provata sta roba qui
falso. :O
già provata e già abbandonata! :D
e tanti anni fa ebbi pure il 56" 21:9 di philips in casa, abbandonato pure quello!
athlon xp 2400
02-03-2016, 15:00
falso. :O
già provata e già abbandonata! :D
e tanti anni fa ebbi pure il 56" 21:9 di philips in casa, abbandonato pure quello!
forse sei un caso a parte LOL:sofico:
illidan2000
02-03-2016, 15:55
sto cambiando idea.... volevo spenderne 1000 a natale 2016, ma mi sono pure detto che il mio attuale si svaluterà di più tra un anno. E comunque me lo godrei per un anno :mc:
La cosa che mi frena è il mio reparto video che già soffre con la mia risoluzione, oltre ovviamente al denaro...
Legolas84
02-03-2016, 16:59
arrivato il dell u3415w ho la mascella in terra
colori e calibrazione di fabbrica gia perfetti nn ho toccato niente.. poco glow in alto a sinistra niente di che mi aspettavo di peggio su sto pannello grosso.. ma sta risoluzione e' una mattonata pazzesca! in tw3 tt al max tranne hair disattivo ombre su alto e fogliame su alto arrivo anche a 45 fps! a 1440 p cosi ero semrpe a 60! ma l'immersione e' una cosa incredibile pare di essere dentro al gioco! tempi di risposta nella norma e input lag buonissimo.. ho lasciato i pixel su normal, c'e anche l'opzione fast...
consigliatissimo
Peccato solo per l'assenza del gSync se no anche a 45 FPS andresti alla grande ;)
athlon xp 2400
02-03-2016, 17:03
Peccato solo per l'assenza del gSync se no anche a 45 FPS andresti alla grande ;)
he lo so ma il doppio dei soldi non ce li volevo buttare mi adattero' LOL
Legolas84
02-03-2016, 17:07
Ahahahahah sono d'accordo se si prova il g-sync poi si inizia a fregarsene del prezzo :D
athlon xp 2400
02-03-2016, 17:13
Ahahahahah sono d'accordo se si prova il g-sync poi si inizia a fregarsene del prezzo :D
ho un po troppi vizi LOL fra moto , auto di grossa cc.. pc ... mi ci vorrebbe uno stipendio da manager lol
Legolas84
02-03-2016, 17:21
Io ho l'auto bella (audi) ma non la moto... E il resto dei fondi sono per il PC :D
athlon xp 2400
02-03-2016, 17:25
Io ho l'auto bella (audi) ma non la moto... E il resto dei fondi sono per il PC :D
Io Honda civic type r benzina , ninja 600 son una tassa ma senza nn vivo
iname1030
02-03-2016, 19:52
Sono scimmiescamente accoccolato con una scimmia acccocolata
su ogni spalla:
non dovevo iscrivermi a questa discussione:gluglu:
Pippogtx
03-03-2016, 00:50
La spia cambia colore non in base al refresh, ma in base alla modalità selezionata...
g-sync ON rosso, g-sync OFF bianco, stand-by ambra.
fr4nc3sco
03-03-2016, 06:56
Se x disgrazia avvistate il monitor disponibile online fatelo sapere che sono rimasto a piedi anzi tempo....
Ma io rimarrei su Amazon se fossi in te...leggendo in giro il rischio di avere problemi anche se molto minore rispetto all'x34, comunque rimane. Ora pare che qualcuno abbia problemi con il monitor in overclock, speriamo siano cose legate al cavo o alla vga.
Legolas84
03-03-2016, 10:30
Cioè alcuni non tengono i 100hz?
Cioè alcuni non tengono i 100hz?
no no, i 100Hz sono garantiti con Asus, il timore è che sotto overclock si possano avere problemi come flickering o robe simili dovute appunto all'overclock spinto.
Legolas84
03-03-2016, 11:42
Ma intendi quindi salendo oltre i 100hz???
Iceman69
03-03-2016, 11:57
Ma intendi quindi salendo oltre i 100hz???
No, alcuni imputano al refresh over specifica del monitor (che ricordo essere un 60Hz), alcune anomalie come sfarfallio, aloni strani, colori anomali ecc. Altri imputano gli dtessi fenomeni al G-sync...
Sicuramente il fatto che i 100 Hz non siano nativi qualche problema lo crea, anche io giocando un po' troppo con le impostazioni di refresh e G-sync lo avevo incasinato, poi un bel reset e tutto è andato a posto.
D'altronde il modulo g-sync (che ricordo si occupa anche del maggior refresh) è aggiunto al pannello, non nasce con lui, quindi un minimo di accortezza in più ci vuole.
La spia cambia colore non in base al refresh, ma in base alla modalità selezionata...
g-sync ON rosso, g-sync OFF bianco, stand-by ambra.
Pensavo in base all'overclock e invece hai ragione dato che ho appena provato...:)
no no, i 100Hz sono garantiti con Asus, il timore è che sotto overclock si possano avere problemi come flickering o robe simili dovute appunto all'overclock spinto.
Sgrat Sgrat... :D
Il mio da quando e' arrivato sta' a 100hz fisso e mai un problema, qualche volta mi ha incasinato le icone del desktop (accumulate in un angolo) ma questo dipende dai drivers video e non dal monitor.
Iceman69
03-03-2016, 13:42
Sgrat Sgrat... :D
Il mio da quando e' arrivato sta' a 100hz fisso e mai un problema, qualche volta mi ha incasinato le icone del desktop (accumulate in un angolo) ma questo dipende dai drivers video e non dal monitor.
Non è che i 100 non sono fissi e quindi windows non riconosce la storicizzazione della posizione delle icone?
A me è capitato solo quando lo ho messo per la prima volta a 100Hz e quanoo lo ho incasinato.
illidan2000
03-03-2016, 14:03
Pensavo in base all'overclock e invece hai ragione dato che ho appena provato...:)
dovrebbe pure diventare verde con ULMB
edit: non lo supporta :(
PG348Q does NOT support NVIDIA® 3D Vision™ . PG348Q does NOT support NVIDIA ® Ultra Low Motion Blur (ULMB)
dal sito ufficiale leggo:
Display
Panel Size: Wide Screen 15.6"(39.6cm) Auto
Color Saturation : 68%(NTSC)
Panel Backlight / Type : TN
True Resolution : 1280x1024
Display Surface Non-glare
Pixel Pitch : 0.155mm
Brightness(Max) : 800 cd/㎡
Contrast Ratio (Max) : 500:1
Viewing Angle (CR≧10) : 178°(H)/178°(V)
Response Time : 1ms (Gray to Gray)
Display Colors : 16.7M (real 8 bit)
Flicker free
Curved Panel : 3800R
Legolas84
03-03-2016, 14:31
Mi sa che ci sono un bel po di problemi nel sito ufficiale :asd:
fireradeon
03-03-2016, 15:14
Se x disgrazia avvistate il monitor disponibile online fatelo sapere che sono rimasto a piedi anzi tempo....
Anzitempo perchè te lo sei venduto.... PISTOLA!!! :D
https://imgur.com/a/amgmz
Arrivato... ora devo andare dai suoceri .. a domani per il resto...
CiccoMan
03-03-2016, 17:09
https://imgur.com/a/amgmz
Arrivato... ora devo andare dai suoceri .. a domani per il resto...
Hai già avuto altri pannelli IPS? Mi fai sapere come va con la questione glow?
Grazie :)
Ottimo, non farci aspettare troppo :D
Hai già avuto altri pannelli IPS? Mi fai sapere come va con la questione glow?
Grazie :)
Adesso ho un dell 3011 ... non sono un occhio di lince ma domani spero di trovare il modo di farvi una comparativa fotografica fra i due
Non è che i 100 non sono fissi e quindi windows non riconosce la storicizzazione della posizione delle icone?
A me è capitato solo quando lo ho messo per la prima volta a 100Hz e quanoo lo ho incasinato.
No, penso sia colpa del risparmio energetico, mi disattiva il monitor e alla sua riattivazione puo' accumulare le icone, questo perche' probabilmente passa al volo da 60hz a 100hz.
Ora ho tolto la sospensione dello schermo... vediamo se si ripresenta. :rolleyes:
dovrebbe pure diventare verde con ULMB
edit: non lo supporta
PG348Q does NOT support NVIDIA® 3D Vision™ . PG348Q does NOT support NVIDIA ® Ultra Low Motion Blur (ULMB)
Le specs sul sito ufficiale italiano sono sbagliate, vai nel primo messaggio qui sul forum che sono giuste, l'ULMB e il 3D Vision non sono supportati.
https://imgur.com/a/Z9z09
Ma lol ... Te pareva
Come si smonta lo stand dal pannello? Il montaggio ad incastro è stato facile ... Ma adesso non viene via
https://imgur.com/a/csxV7
athlon xp 2400
03-03-2016, 20:30
Cosa è sto coso bianco ?
Cosa è sto coso bianco ?
Sono con il telefono e non vedo bene, ma la parte centrale del monitor rimane bianca?
Pannello fallato ..già scritta mail con richiesta di sostituzione
athlon xp 2400
03-03-2016, 20:47
Pannello fallato ..già scritta mail con richiesta di sostituzione
Che sfiga ! Dove l'hai preso ?
Ho ha preso una botta o la asus ha le scimmie a fare i controlli qualità
guarda il lato positivo...nessuno in next ti potrà dire nulla! :D L'unico intoppo ce l'hai se non gli arriva presto un altro monitor da mandarti in sostituzione.
Che sfiga ! Dove l'hai preso ?
Ho ha preso una botta o la asus ha le scimmie a fare i controlli qualità
Imho botta
guarda il lato positivo...nessuno in next ti potrà dire nulla! :D L'unico intoppo ce l'hai se non gli arriva presto un altro monitor da mandarti in sostituzione.
Eh già ma la prendo con filosofia ... oramai non mi arrabbio più per hardware fallato. L'età che avanza ha anche qualche (pochi) lato positivo :D
fireradeon
03-03-2016, 21:31
Ma che cacchio, peccato!
https://imgur.com/a/Z9z09
Come si smonta lo stand dal pannello? Il montaggio ad incastro è stato facile ... Ma adesso non viene via
C'e' un bottone da premere nella parte bassa, ci sono alcuni video su youtube dove si vede bene, mi spiace per il tuo monitor ma come si dice in questi casi : La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede bene... :(
C'e' un bottone da premere nella parte bassa, ci sono alcuni video su youtube dove si vede bene, mi spiace per il tuo monitor ma come si dice in questi casi : La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede bene... :(
verissimo ... grazie per l'indicazione. Dopo un po' di tentativi ci sono riuscito .. già tutto impacchettato e pronto per spedizione...
illidan2000
04-03-2016, 08:12
Eh già ma la prendo con filosofia ... oramai non mi arrabbio più per hardware fallato. L'età che avanza ha anche qualche (pochi) lato positivo :D
anche io non sono più giovanissimo, ma forse una lacrimuccia mi sarebbe scesa...
anche io non sono più giovanissimo, ma forse una lacrimuccia mi sarebbe scesa...
asd .. no no eccessivo .. ne ho passate troppe per smuovermi per piccolezze così .. :D
Sir Alamon
04-03-2016, 09:20
per chi fosse interessato, tramite un amico negoziante, ho sentito il distributore italiano di asus e pare che ne arrivino una 10ina il 15/03 e in volumi più elevati a fine mese (in italia, non so dove)
per chi fosse interessato, tramite un amico negoziante, ho sentito il distributore italiano di asus e pare che ne arrivino una 10ina il 15/03 e in volumi più elevati a fine mese (in italia, non so dove)
Grazie per le info...
Iceman69
04-03-2016, 09:37
Come mai sono così rari sti monitor?
Ormai saranno più di 6 mesi che è uscito l'X34 e ancora si fatica a trovarlo, l'Asus è introvabile, viene da pensare a problemi di produzione ...
Non credevo che sarei stato uno dei pochi ad averlo!
Meno male che tu ci riesci, io dopo il secondo 271 arrivato con un pixel morto, avrei dato fuoco a tutto :D
Speriamo ne abbiano un altro disponibile, così da non lasciarti troppo tempo senza ;)
Non ce l'hanno almeno consultando il loro sito .. aspetteremo fine mese va la ...
Il mio fido u3011 non vuole proprio lasciarmi!!
Sir Alamon
04-03-2016, 09:59
Come mai sono così rari sti monitor?
Ormai saranno più di 6 mesi che è uscito l'X34 e ancora si fatica a trovarlo, l'Asus è introvabile, viene da pensare a problemi di produzione ...
Non credevo che sarei stato uno dei pochi ad averlo!
ti posso dire che almeno per asus, hanno destinato pochissimi monitor al mercato eu. Difatti è raro sia in italia che nei soliti shop esteri.
Forse perchè Asus cerca di mettere in vendita solo i pannelli decenti. Cercando di evitare i resi che su un monitor di questa cifra tutti farebbero al minimo difetto.
Forse perchè Asus cerca di mettere in vendita solo i pannelli decenti. Cercando di evitare i resi che su un monitor di questa cifra tutti farebbero al minimo difetto.
Potrebbe essere infatti l'Acer si trova senza problemi ... oppure Asus lo considera e tratta come prodotto di ultra-nicchia (come in effetti è)..
Vabbè Next, intanto, mi ha già cortesemente chiamato al telefono per il reso ..
Sir Alamon
04-03-2016, 10:41
sembrerebbe di sì, tanto è vero che per ora a parte l'utente sopra (ma secondo me è una botta) nessuno ha avuto problemi coi pannelli
sembrerebbe di sì, tanto è vero che per ora a parte l'utente sopra (ma secondo me è una botta) nessuno ha avuto problemi coi pannelli
Si si botta anche secondo me
CiccoMan
04-03-2016, 10:58
Ma qualcuno dei presenti lo sta usando?
Sto valutando se rendere o meno il Dell u3415w che mi è appena arrivato in favore di questo rog, ma su overclock.net vedo foto di monitor che oltre al glow hanno problemi di flickering e altre amenità...
Sto valutando se rendere o meno il Dell u3415w che mi è appena arrivato in favore di questo rog, ma su overclock.net vedo foto di monitor che oltre al glow hanno problemi di flickering e altre amenità...
Vendimi il Dell ... :D
CiccoMan
04-03-2016, 11:07
Vendimi il Dell ... :D
Non sono pazzo :D ... nel seguente post trovi il motivo per cui mi è venuto il dubbio se tenerlo o meno...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43441626&postcount=5094
la discussione è questa ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43442137&posted=1#post43442137
Volevo solo capire se anche per il Rog vale la regola per cui monitor senza glow = rarità ...
Sir Alamon
04-03-2016, 11:10
io ce l'ho a casa montato e l'ho usato 45 minuti netti, purtroppo sono fuori per lavoro e dovevo tornare il 7, invece mi hanno posticipato il rientro. Appena sono a casa (spero per il 10) lo uso intensivo e vi faccio sapere tutto. Pannello datato feb 2015
athlon xp 2400
04-03-2016, 11:12
ti trovi male con il dell?
ha difetti?
Iceman69
04-03-2016, 11:39
io ce l'ho a casa montato e l'ho usato 45 minuti netti, purtroppo sono fuori per lavoro e dovevo tornare il 7, invece mi hanno posticipato il rientro. Appena sono a casa (spero per il 10) lo uso intensivo e vi faccio sapere tutto. Pannello datato feb 2015
Vecchiotto il pannello...
Il glow lo hanno tutti gli ips se non polarizzati, io credo che non ci dia un margine di variazione significativo del glow, sono tutti uguali Asus, Dell o Acer che siano, sempre LG è il pannello. Può cambiare e anche molto il backlight bleed che dipende dalla cura costruttiva, in questo gli Asus sembrano migliori.
Rispetto al Dell l'Asus ha g-sync e i 100Hz, oltre al design più ricercato. Io il Dell non lo avrri comprato, mancando queste due caratteristiche tecniche, poi ognuno ha le sue esigenze.
CiccoMan
04-03-2016, 11:47
Il glow lo hanno tutti gli ips se non polarizzati, io credo che non ci dia un margine di variazione significativo del glow, sono tutti uguali Asus, Dell o Acer che siano, sempre LG è il pannello. Può cambiare e anche molto il backlight bleed che dipende dalla cura costruttiva, in questo gli Asus sembrano migliori.
Rispetto al Dell l'Asus ha g-sync e i 100Hz, oltre al design più ricercato. Io il Dell non lo avrri comprato, mancando queste due caratteristiche tecniche, poi ognuno ha le sue esigenze.
Anch'io ero indeciso per via dei 100Hz... ma poi mi sono reso conto che a scheda singola a 3440x1440 i 100fps sono un lontano miraggio... grasso che cola se prendo i 60 di picco massimo :rolleyes: ... e aggiungere 600€ per avere una feature che non utilizzerei mi sembrava poco sensato :p
athlon xp 2400
04-03-2016, 11:47
nn ci sono queste caratteristiche ma costa la meta':p
Per adesso ho provato project cars e tw3 uno spettacolo
Sir Alamon
04-03-2016, 12:02
madonna ho scritto male, intendo febbraio 2016 :asd:
ti posso dire che almeno per asus, hanno destinato pochissimi monitor al mercato eu. Difatti è raro sia in italia che nei soliti shop esteri.
Asus ha distribuito pochi pannelli a livello mondiale, in USA e Canada ancora niente, il primo a fare l'unboxing su youtube sono stato io, guarda i commenti degli americani proprio sul mio video e capirai quanto sono arrabbiati perche' Asus ha deciso di preferire il mercato EU a quello nord americano.
Pannelli da 34 pollici curvi con modulo G-Sync e 100hz di overclock ce ne sono solo 2, consideriamo poi che l'Acer non da' garanzie per i 100hz sicuri... Considerate che ancora i 21:9 non sono uno standard molto accettato nel mondo dei videogame, la Blizzard non li supportera' mai o almeno a breve periodo dato che per loro sono un cheat per gli RTS.
madonna ho scritto male, intendo febbraio 2016 :asd:
In quel caso avevi un "pre-serie" dato in pasto alle fiere tipo E3... :asd:
athlon xp 2400
04-03-2016, 13:56
Asus ha distribuito pochi pannelli a livello mondiale, in USA e Canada ancora niente, il primo a fare l'unboxing su youtube sono stato io, guarda i commenti degli americani proprio sul mio video e capirai quanto sono arrabbiati perche' Asus ha deciso di preferire il mercato EU a quello nord americano.
Pannelli da 34 pollici curvi con modulo G-Sync e 100hz di overclock ce ne sono solo 2, consideriamo poi che l'Acer non da' garanzie per i 100hz sicuri... Considerate che ancora i 21:9 non sono uno standard molto accettato nel mondo dei videogame, la Blizzard non li supportera' mai o almeno a breve periodo dato che per loro sono un cheat per gli RTS.
Diablo 3 nn e ' supportato? Se nn iniziano a essere compatibili i nuovi giochi stiamo buttando i soldi allora :(
Iceman69
04-03-2016, 14:00
Anch'io ero indeciso per via dei 100Hz... ma poi mi sono reso conto che a scheda singola a 3440x1440 i 100fps sono un lontano miraggio... grasso che cola se prendo i 60 di picco massimo :rolleyes: ... e aggiungere 600€ per avere una feature che non utilizzerei mi sembrava poco sensato :p
A me un monitor dura 4/5 anni, spero con le prossime schede video di arrivare tranquillo ai 100 fps, comunque con la mia attuale sono tra i 60 e i 100 in tutti i giochi che ho provato ed è lì che serve il G-sync, decisamente migliore del v-sync.
Questo vale 600 euro? Spalmato su 5 anni decisamente sì. Poi varrà di più anche quando lo rivenderò quindi i 600 probabilmente sono 300...
Io avevo un bel Ips 2560x1440, non lo avrri cambiato solo per qualche pollice in più.
Decisioni soggettive, mi rendo conto.
Diablo 3 nn e ' supportato? Se nn iniziano a essere compatibili i nuovi giochi stiamo buttando i soldi allora :(
No, puoi solo giocare a Diablo 3 con una risoluzione di 2560x1440 (100hz supportati) ma con le bande laterali quindi niente 3440x1440.
Al momento nessun programma tipo Widscreen Fixer o Flawless Widescreen sono in grado di portarlo a 3440x1440, considera che questa tipologia di fix non intacca il codice (per esempio nel file EXE) ma agisce direttamente in memoria per cui adottando certe pratiche con game tipo CS:GO rischi il ban permanente in quanto visto come cheat.
Ad ogni modo Diablo 3 non e' supportato piu' da questi due programmi.
NOTE: This does not modify game code, but does modify the resolution value in memory, for extra safety it is only active for 5 seconds during launch then disabled, you may need to ALT-TAB in and out of the game to take effect.
!USE THIS AT YOUR OWN RISK!
athlon xp 2400
04-03-2016, 14:42
Io sono un giocatore di Diablo fin dal primo, ed perso anni della mia vita per quel gioco, e il 3 non merita proprio quella risoluzione...
Meglio il monitor del gioco :D :D
si ok ma dico speriamo inizino a supportarla se poi nn diventa uno standard lo prendiamo nelle chiappe :)
CiccoMan
04-03-2016, 14:46
si ok ma dico speriamo inizino a supportarla se poi nn diventa uno standard lo prendiamo nelle chiappe :)
Solo alcuni giochi non supportano i 21:9 e probabilmente per molti più che un problema tecnico è una questione di "scelta strategica"... ergo, io non mi preoccuperei :D
Se i produttori di games non supporteranno in futuro i 21:9 ne decreteranno la morte questo e' ovvio, comunque anche alla res di 2560x1440 mica ci giochi male, per cui io me ne frego e poi godo alla grande con tutti quei titoli che vanno di 3440x1440... :D
Iceman69
04-03-2016, 14:54
Se i produttori di games non supporteranno in futuro i 21:9 ne decreteranno la morte questo e' ovvio, comunque anche alla res di 2560x1440 mica ci giochi male, per cui io me ne frego e poi godo alla grande con tutti quei titoli che vanno di 3440x1440... :D
Dei giochi che ho provato io sollo Fallout4 non supporta nativo i 3440x1440, quindi direi che sia un falso problema.
Dei giochi che ho provato io sollo Fallout4 non supporta nativo i 3440x1440, quindi direi che sia un falso problema.
Io non possiedo Fallout 4 ma piu' avanti vorrei comprarlo, su youtube vedo che i video girati a 3440x1440 ci sono probabilmente c'e' bisogno di un hack per farlo girare a quella risoluzione.
athlon xp 2400
04-03-2016, 15:00
perdonami ma 2560*1440 su sto monitor fa schifo lol
gta 5 e tw3 nelle scene di intermezzo sono 16:9...se nn iniziano a supportare almeno i giochi nuovi siamo fregati!
Iceman69
04-03-2016, 15:52
Io non possiedo Fallout 4 ma piu' avanti vorrei comprarlo, su youtube vedo che i video girati a 3440x1440 ci sono probabilmente c'e' bisogno di un hack per farlo girare a quella risoluzione.
Sì è così, io non ho modificato nulla perchè è un gioco di mia figlia, a me non piace e lei lo usa sul suo pc con il mio vecchio 27" 16/9.
Nelson Muntz
04-03-2016, 16:48
perdonami ma 2560*1440 su sto monitor fa schifo lol
gta 5 e tw3 nelle scene di intermezzo sono 16:9...se nn iniziano a supportare almeno i giochi nuovi siamo fregati!
Nessuno ti obbliga a comprare un 21:9 ;)
Secondo me e' ancora troppo presto per questo formato ( con pannelli IPS , poi! )
Se un prodotto non e' ancora uno standard si sta alla finestra e con pazienza si aspetta l'evoluzione degli eventi , anche perche' oggi state facendo una spesa per monitor ( dichiarati da gaming! ) ma che risultano de facto non ideali per questo scopo in quanto gia' tecnologicamente al limite ( frequenze overclockate, IPS che per loro natura hanno il glow , etc )
Si ma quali e quanti giochi supportano i 21:9?
athlon xp 2400
04-03-2016, 18:32
Si ma quali e quanti giochi supportano i 21:9?
gta 5 in game funge non nelle cutscene almeno.. tw3 idem ma non nelle cutscene ... project cars e' nativo da quel che vedo.. altri nn li ho provati
dovrebbe essere compatibile pure dying light a regola
bisogna vedere se questi programmatori consolari hanno voglia di far uscire i nuovi giochi in 21:9 ma nn credo
gta 5 in game funge non nelle cutscene almeno.. tw3 idem ma non nelle cutscene ... project cars e' nativo da quel che vedo.. altri nn li ho provati
dovrebbe essere compatibile pure dying light a regola
bisogna vedere se questi programmatori consolari hanno voglia di far uscire i nuovi giochi in 21:9 ma nn credo
Che io sappia Street Fighter V e Mortal Kombat non sono compatibili con il 21:9. Per i giochi Blizzard gia' se ne e' parlato (e io gioco sia a SC2 che a D3). Non so' se pure la serie Assassin's Creed segua questa brutta tendenza ma la paura e' proprio che la lista dei giochi che ne se fregano di supportare questo aspect ratio sia piuttosto estesa. Se poi andiamo a pescare giochi di qualche anno e' la fine.
Credimi se ti dico che questo e' l'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto di questo Asus, piu' che il fattore economico. Sto seguendo questo thread dall'inizio ma oltre che nominare i soliti pCars, RoTR e TW3 non c'e' nessuno che si sia preso la briga di testarlo con un parco di titoli piu' ampio.
Ma che spendete 1400€ per giocare a soli 3 giochi? :D
P.S: Ok, escludi dalla lista pure Gears of War Ultimate Edition e Unravel. Giusto per menzionare gli ultimi usciti.
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:00
Che io sappia Street Fighter V e Mortal Kombat non sono compatibili con il 21:9. Per i giochi Blizzard gia' se ne e' parlato (e io gioco sia a SC2 che a D3). Non so' se pure la serie Assassin's Creed segua questa brutta tendenza ma la paura e' proprio che la lista dei giochi che ne se fregano di supportare questo aspect ratio sia piuttosto estesa. Se poi andiamo a pescare giochi di qualche anno e' la fine.
Credimi se ti dico che questo e' l'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto di questo Asus, piu' che il fattore economico. Sto seguendo questo thread dall'inizio ma oltre che nominare i soliti pCars, RoTR e TW3 non c'e' nessuno che si sia preso la briga di testarlo con un parco di titoli piu' ampio.
Ma che spendete 1400€ per giocare a soli 3 giochi? :D
P.S: Ok, escludi dalla lista pure Gears of War Ultimate Edition e Unravel. Giusto per menzionare gli ultimi usciti.
a leggere ste cose mi viene da recessare il dell :mc:
a leggere ste cose mi viene da recessare il dell :mc:
Confermati in mio possesso che supportano il 21:9 finora sono:
GTA V
TW3
FarCry Primal
Lords Of the Fallen
Metal Gear Solid V
pCars
Rise of the Tomb Raider
AC Syndicate (tramite modifica .ini)
AC Unity (credo sia lo stesso di Syndicate)
Batman Arkham Knight
Call Of Duty BO III
BF4
BF Hardline
Battlefront
Dragon Age Inquisition
Mad Max
Middle Earth Shadow of Mordor
The Division
Crysis 3
Non supportati:
Ori and the Blind Forest
Unravel
Limbo
SC2
Diablo 3
Street Fighter V
Mortal Kombat X
Gears of War Ultimate Edition
*** andando a ritroso credo la situazione sia molto peggio!
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:11
e dei giochi futuri nn si sa niente :confused:
Credo che i giochi futuri non abbiano problemi...
Io ho giocato a Balde&Soul, Rainbow Six, Rocket league ed alcuni della lista sopra senza problemi in 21:9...
Quelli non supportati, al momento, e personalmente, non li reputo così indispensabili da dover evitare un 21:9, ed anche perché sono una minoranza ;)
Vivi sereno e goditelo :D
Dovremmo aprire un thread su questo argomento, visto che non e' proprio secondario. Poi sta tutto nel valutare a cosa ti piace giocare, se sei un amante di SC2 hai voglia a dirmi che non e' indispensabile :asd:
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:26
Credo che i giochi futuri non avranno problemi...
Io ho giocato a Blade & Soul, Rainbow Six, Rocket league ed alcuni della lista sopra senza problemi in 21:9...
Quelli non supportati, al momento, e personalmente, non li reputo così indispensabili da dover evitare un 21:9, ed anche perché sono una minoranza ;)
Vivi sereno e goditelo :D
se devo tornare al 16:9 vendo tutto il pc :sofico:
comq dying light e' supportato vedo dai video
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:31
Be si dipende dai gusti, ma non prendere il 21:9 perché non supportato dai giochi Blizzard, piuttosto gioco con le bande laterali :D
a me interessano i giochi futuri... i giochi passati son passati e li posso giocare pure con le bande ...ma se nn viene supportato dai nuovi e' un fail:muro: ho un po di tempo per capire prima di recessare.. Se recesso vendo tutto e passo ai giochi su iPhone lol
Be si dipende dai gusti, ma non prendere il 21:9 perché non supportato dai giochi Blizzard, piuttosto gioco con le bande laterali :D
Ho fatto solo un esempio. Non ho il quadro complessivo o la lista dei giochi supportati, posso solo limitarmi a dire di quelli da me provati quali sono quelli che snobbano il 21:9 o che non hanno problemi.
a me interessano i giochi futuri... i giochi passati son passati e li posso giocare pure con le bande ...ma se nn viene supportato dai nuovi e' un fail:muro: ho un po di tempo per capire prima di recessare.. Se recesso vendo tutto e passo ai giochi su iPhone lol
Ecco bravo, comincia a fare prove e tienici informato :D
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:50
Qui c'è ne sono altri
http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-28-digital-foundry-prova-il-gaming-ultra-wide-21-9-su-pc-articolo
Aperta disputa anche con ppal va là... non si sa mai.
Mi dicono sia stato rovinato dal corriere ... mah
athlon xp 2400
04-03-2016, 19:54
Aperta disputa anche con ppal va là... non si sa mai.
Mi dicono sia stato rovinato dal corriere ... mah
O corriere o asus o negozio meglio pararsi il culo
Ecco perché amazon è la Bibbia
fireradeon
04-03-2016, 20:01
Dovremmo aprire un thread su questo argomento, visto che non e' proprio secondario. Poi sta tutto nel valutare a cosa ti piace giocare, se sei un amante di SC2 hai voglia a dirmi che non e' indispensabile :asd:
Ma straquoto. Non si può aggiungere alla prima pagina la lista dei giochi sicuri?
O corriere o asus o negozio meglio pararsi il culo
Ecco perché amazon è la Bibbia
Si avete ragione .. Comunque vedremo non ho fretta
Mica ti hanno fatto storie?
Di chi sia la colpa non importa, o lo sostituiscono, o lo rimborsano, poi lo shop se la vedrà con chi di dovere...
Hai firmato con "riserva"?
No io ho chiesto sostituzione del bene ... loro hanno aperto pratica di danno con corriere (ma pacco era integro) ... a me non sta bene ed ho richiesto rimborso tramite ppal ...
athlon xp 2400
04-03-2016, 20:52
No io ho chiesto sostituzione del bene ... loro hanno aperto pratica di danno con corriere (ma pacco era integro) ... a me non sta bene ed ho richiesto rimborso tramite ppal ...
Shop poco serio .. Ci rimette sempre il cliente mah
Shop poco serio .. Ci rimette sempre il cliente mah
Mah vedremo ... attendo lunedì la loro risposta. Accetto monitor sostitutivo immediatamente o rimborso ... il resto non mi interessa. (E per fortuna non sono con l'acqua alla gola dal punto di vista economico)
Ma straquoto. Non si può aggiungere alla prima pagina la lista dei giochi sicuri?
No, questo e' il thread del monitor Asus PG348Q e non dei games in 21:9, va aperto un thread nella sezione apposita dove magari postiamo anche i fix.
athlon xp 2400
04-03-2016, 22:25
Io prima di tornare al 16:9 mi do fuoco lol
https://m.youtube.com/watch?v=6JcL3ROOXMI
https://m.youtube.com/watch?v=MFMw4vBghwc
Non supportati:
Ori and the Blind Forest
Unravel
Limbo
SC2
Diablo 3
Street Fighter V
Mortal Kombat X
Gears of War Ultimate Edition
Con il programma Flawless Widescreen fai funzionare sia Mortal Kombat X (l'ho testato) e anche Ori and the Blind Forest (ci sono video su youtube), come gia detto per i games Blizzard si deve giocare a 2560x1440 ed e' come se si giocasse con un 27 16/9 (circa) ovviamente parlo delle dimensioni, non fa' cosi schifo come dice qualcuno... poi o cosi o cosi, semplice!
Io ho provato e funzionano:
Tutti e 4 i Batman, Shadow of mordor, Mad Max, Homeworld Remastered, Dirt Rally, Project Cars, Shift 2, Rocket League, Fractured Space, Battlefield 4, Titanfall, Renegade Ops, Rainbow Six Siege.
athlon xp 2400
04-03-2016, 22:36
Con il programma Flawless Widescreen fai funzionare sia Mortal Kombat X (l'ho testato) e anche Ori and the Blind Forest (ci sono video su youtube), come gia detto per i games Blizzard si deve giocare a 2560x1440 ed e' come se si giocasse con un 27 16/9 (circa) ovviamente parlo delle dimensioni, non fa' cosi schifo come dice qualcuno... poi o cosi o cosi, semplice!
Tutti e 4 i Batman, Shadow of mordor, Mad Max, Homeworld Remastered, Dirt Rally, Project Cars, Shift 2, Rocket League, Fractured Space, Battlefield 4, Titanfall, Renegade Ops, Rainbow Six Siege.
Prova tw3 a quella risoluzione fa schifo :)
Prova tw3 a quella risoluzione fa schifo :)
Non ho TW3, ma se non sbaglio e' compatibile 21:9.
Poi dire che un game fa schifo a 2560x1440 mi sembra eccessivo, io ci gioco a CS:GO e non ho nessun problema, se sono compatibili con la res di 3440x1440 bene altrimenti ci gioco uguale. :D
Io prima di tornare al 16:9 mi do fuoco lol
https://m.youtube.com/watch?v=6JcL3ROOXMI
https://m.youtube.com/watch?v=MFMw4vBghwc
Da quiei video il 16:9 mette claustrofobia :D ...
Vabbe attendo di potermi godere il monitor nuovo...
athlon xp 2400
04-03-2016, 22:54
Non ho TW3, ma se non sbaglio e' compatibile 21:9.
Poi dire che un game fa schifo a 2560x1440 mi sembra eccessivo, io ci gioco a CS:GO e non ho nessun problema, se sono compatibili con la res di 3440x1440 bene altrimenti ci gioco uguale. :D
Si è compatibile ma era un esempio .. X dire che sono completamente fuori proporzione :) comq speriamo che i nuovi siano compatibili xche tornare al 16:9 e' pazzia .. Il 21:9 e' un altro mondo
athlon xp 2400
04-03-2016, 22:58
Da quiei video il 16:9 mette claustrofobia :D ...
Vabbe attendo di potermi godere il monitor nuovo...
Chi lo vede difficilmente torna indietro
Faccio un semplice ragionamento ma spero di sbagliarmi:
LCD Led: Futura estinzione
Pannelli curvi TV: Probabile estinzione
Pannelli curvi Monitor: Futuro incerto
TV 21:9: Estinzione
Monitor 21:9: Pochi modelli e futuro incerto
Oled: Futuro
Schermi piatti: Futuro (per le TV)
4K: Presente
8K: Futuro
1080p Futura estinzione
Notare che il mondo dei Monitor sara' molto influenzato dalla produzione delle TV soprattutto con l'avvento degli Oled.
Avranno un futuro i monitor come l'Asus PG348Q?
Quindi volendo per i giochi Blizzard basta diminuire la res e si ottiene il 21:9. L'importante e' non avere le bande nere, quelle no perche' le odio.
Sir Alamon
05-03-2016, 06:03
1080p Futura estinzione
Notare che il mondo dei Monitor sara' molto influenzato dalla produzione delle TV soprattutto con l'avvento degli Oled.
hmhmm sono abbastanza d'accordo. Solo non direi che di monitor 21.9 ci sono pochi modelli
fireradeon
05-03-2016, 07:33
Ma i giochi che non funzionano in 21:9 come si vedono? Cioè si scende a 2560x1440 e le bande nere sono ai lati? Oppure anche sopra e sotto? Il fatto poi che non sia la risoluzione nativa del monitor come incide sulle immagini? Si vede peggio?
CiccoMan
05-03-2016, 07:50
Ma i giochi che non funzionano in 21:9 come si vedono? Cioè si scende a 2560x1440 e le bande nere sono ai lati? Oppure anche sopra e sotto? Il fatto poi che non sia la risoluzione nativa del monitor come incide sulle immagini? Si vede peggio?
Si vedono con le bande nere ai lati. La risoluzione è quella nativa, quindi non c'è perdita di qualità;)
Iceman69
05-03-2016, 08:26
Anche la maggior parte dei video su Youtube si vedono con la bande nere, ce ne sono pochi formato 21/9.
Direi che anche i video fatti con la maggior parte di smratphone e tablet non supportino il formato 21/9, per lo meno i miei, purtroppo perché sarebbe bellissimo fare filmati in quel formato...
Per quanto riguarda i giochi di quelli che uso io nessuno ha il problema di non supportare i 21/9, alcuni però hanno le schermate introduttive e i filmati di intramezzo con le bande nere ai lati.
athlon xp 2400
05-03-2016, 08:46
1080p Futura estinzione
A vedere questo ragionamento mi viene paura lol
Ma se penso di dover tornare a un quadrato lol mi viene male
athlon xp 2400
05-03-2016, 09:41
La tecnologia è così...
Quando ci saranno gli 8k a prezzi umani ci sarà sicuramente di meglio già pronto, quindi è inutile fasciarsi la testa...
Tieniti il 21:9 senza tante paturnie, altrimenti non dovremmo mai comprare nulla sapendo che uscirà qualcosa di nuovo :D
Sono sicuro che non verrà abbandonato, almeno nel breve termine ;)
Figurati se guardo 8k.. Fra poco manco volta riuscirà a far fare 60 frame tutto maxato con le mattonate che escono a 4K.Il problema viene se con i giochi che usciranno di qui a breve termine usciranno senza il supporto solo xche "qualcuno " decide così , allora ti verrebbe la furia omicida lol
athlon xp 2400
05-03-2016, 09:55
Come vuole fare Windows con il suo store, così se volessi provare le DX12 saresti obbligato a comprare da loro ;)
Ci vorrebbe la sfera di cristallo, e purtroppo non possiamo farci nulla...
Per quello ti dico goditelo, anche perché a parte Blizzard, per il resto si riesce a giocare a 21:9, soprattutto con i giochi che usciranno a breve, o comunque nell'anno ;)
Naturalmente libero di venderlo, ma sono sicuro che poi ti mangeresti le mani :D
Se devo tornare al 16:9 per riprendere un 2k vendo tutto il Pc ..Il 4K ci faccio 30 frame .. L'unica e tenerlo e vedere .. Anche perché ci ho speso 690 ..a quella cifra nn ci si compra niente di meglio ..
CiccoMan
05-03-2016, 09:58
Comunque ragazzi non dimentichiamo che il 21:9 è gia uno standard... E da parecchio tempo per giunta. I contenuti cinematografici, sia home che cinema, vengono tutti distribuiti in 21:9. In realtà è il 16:9 che è uno standard only tv.
Io non ho la sfera di cristallo, ma credo che l'ultrawide avrà diffusione anche in ambito videoulico... Che poi scusate, ma i giochi che non supportano i 21:9 non supportano nemmeno un surround di monitor?
athlon xp 2400
05-03-2016, 10:00
Comunque ragazzi non dimentichiamo che il 21:9 è gia uno standard... E da parecchio tempo per giunta. I contenuti cinematografici, sia home che cinema, vengono tutti distribuiti in 21:9. In realtà è il 16:9 che è uno standard only tv.
Io non ho la sfera di cristallo, ma credo che l'ultrawide avrà diffusione anche in ambito videoulico... Che poi scusate, ma i giochi che non supportano i 21:9 non supportano nemmeno un surround di monitor?
Il problema è che i più sono porting da console e quindi sono fatti solo per i 16:9 i più . Gli sviluppatori se ne sbattono .. Speriamo migliori
Boh, io penso che i giochi che usciranno supporteranno nativamente i 21.9...
io al momento il 21.9 lo userei per:
tw3 (ok)
gta V (ok)
project cars (ok)
bf4 (ok)
assetto corsa (non sono sicuro ma penso supporti il 21.9)
CiccoMan
05-03-2016, 10:04
Vuoi che la next gen non supporti il formato cinema? La direzione imboccata mi pare quella... Sai che figo un platform in 21:9, vedi inizio e fine livello in una volta sola :D
athlon xp 2400
05-03-2016, 10:09
Boh, io penso che i giochi che usciranno supporteranno nativamente i 21.9...
io al momento il 21.9 lo userei per:
tw3 (ok)
gta V (ok)
project cars (ok)
bf4 (ok)
assetto corsa (non sono sicuro ma penso supporti il 21.9)
Nativi fini a un certo punto dovrebbero fare pure le scene di intermezzo 21:9 in caso sia impostata questa risoluzione lol
Io ho un 29" 21:9 da ormai 3 anni, e l'unico gioco con cui non ho potuto giocare in questo formato è stato quella cagata di cs:go che è vecchio di un secolo.
TUTTI e dico TUTTI i giochi recenti e di prossima uscita (salvo strategie discutibili come quelle della blizzard), sono ormai compatibili con il 21:9.
Come ha già detto qualcuno, se provil il 21:9 non puoi tornare indietro, indipendentemente da cosa tu ci faccia con il monitor (film, videogames, video/audio editing, rendering e cad, navigazione in multitab).
P.s. ho letto che qualcuno aveva dubbi su project cars e assetto corsa, e vi posso confermare quanto detto, ovvero supportano tranquillamente i 21:9, ma se per voi il problema è che le cut scene abbiano le bande nere laterali, allora il problema è vostro! :D
athlon xp 2400
05-03-2016, 10:22
Se i giochi sono nativi a21:9 a regola pure le cutscene dovrebbero essere in quel formato
Se i giochi sono nativi a21:9 a regola pure le cutscene dovrebbero essere in quel formato
Vero, ma posso farmene una ragione! :D
Il problema delle cutscene è che essendo filmati prerenderizzati o veri e propri video, non possono essere compatibili sia in 21:9 che in 16:9 quindi puoi supportare un solo formato. Per cui se il gioco va benissimo in 21:9 avrai le bande laterali nelle cutscene, ma sticavoli!
E' un pò per chi ha un 16:9 e si vede un film con le bande laterali sopra e sotto, il discorso è quello!
athlon xp 2400
05-03-2016, 10:35
Il problema delle cutscene è che essendo filmati prerenderizzati o veri e propri video, non possono essere compatibili sia in 21:9 che in 16:9 quindi puoi supportare un solo formato. Per cui se il gioco va benissimo in 21:9 avrai le bande laterali nelle cutscene, ma sticavoli!
E' un pò per chi ha un 16:9 e si vede un film con le bande laterali sopra e sotto, il discorso è quello!
Secondo me se vogliono possono fare tutto dipende dalla volontà degli sviluppatori :) dai se mi dici che praticamente tutto è compatibile e ' già meglio
Secondo me se vogliono possono fare tutto dipende dalla volontà degli sviluppatori :) dai se mi dici che praticamente tutto è compatibile e ' già meglio
Dovrebbero fare doppio lavoro, quindi dubito che sia un investimento "ripagato" :D
Comunque al mio 21:9 ho creato un ambilight sul retro con un arduino, ed è inutile dire che qualsiasi film diventa uno spettacolo:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/monitor/196874d1456503653-21-9-revolutions-le-dimensioni-che-contano-20160226082013.jpg
athlon xp 2400
05-03-2016, 11:00
Lo tengo poi si vedrà .. Se devo tornare al 16:9 vendo tutto lol
Legolas84
05-03-2016, 11:59
naaaa secondo me non dovrai tornare al 16:9..... con i programmi terzi la maggior parte dei giochi diventano compatibili.... per i pochi altri hai già in pratica un 27" 2K 16:9, e per le cutscene sinceramente chi se ne frega....
Il bello è proprio mentre giochi avendo a disposizione una porzione di visuale che normalmente non avresti! :)
PiccolO OT .. ho visto il dell dal vivo ... mi piace quasi più dell'asus!! Chiuso OT scusate
athlon xp 2400
05-03-2016, 12:17
PiccolO OT .. ho visto il dell dal vivo ... mi piace quasi più dell'asus!! Chiuso OT scusate
Quoto e' bello ma l'Asus ha altri numeri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.