PDA

View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

Black"SLI"jack
23-11-2016, 11:03
in prima pagina

Mav80
23-11-2016, 11:11
c'è un link dove tirarli giu? che il CD penso di averlo messo nello scatolone, e lo scatolone sta nel mio ricovero scatoloni e non mi va di andarlo a recuperare ehheeh

Ho notato che sei a singola 980ti come me e hai preso il roggone...mi daresti dei feedback? :stordita:
Come ti va la singola TI con questo monitor?
Ho assolutamente bisogno di feedback :help:
Compatibilità del 21:9 con i giochi a parte quelli noti?
Non vorrei ritrovarmi a giocare sempre con le bande poi...

Goldenboy81
23-11-2016, 11:12
in prima pagina

ah grazie mille che sbadato! :doh:

Goldenboy81
23-11-2016, 11:27
Ho notato che sei a singola 980ti come me e hai preso il roggone...mi daresti dei feedback? :stordita:

allora io l'ho preso molto di recente per cui sono un tester tutt'altro che completo.

ho potuto provarlo solo con i seguenti giochi:

- The Witcher 3, 3440x1440, maxato, no bande nere [forse nelle cut scene, non mi ricordo], fps 55-38, fluidità perfetta.

- Mafia 3, 3440x1440, maxato, bande nere solo nei dialoghi, fps 60-35, fluidità perfetta, qualche glitch ai lati dello schermo, ma quello si è appurato che Mafia 3 tecnicamente fa cagare proprio di suo.

Per quel che mi riguarda, passerò alla 1080ti ad inizio anno, ma al momento comunque, tra gsync e potenza di calcolo, gioco alla res del rog, tutto maxato, non cappando rock solid i 60 chiaramente, ma ad ogni modo con fluidità perfetta all'occhio, per cui benissimo.

Black"SLI"jack
23-11-2016, 11:50

da parte mia posso dirti la mia esperienza con una 1070 (le due 1080 in sli sono altro pianeta :D), con la quale ho provato e giocato diversi giochi, e al contempo si allinea come prestazioni alla 980ti. a parte i mattoni impossibili come the division (sui 45 di media, maxato al 98%), gli altri volano tranquillamente sopra i 60 frame. gears 4 difficilmente scende sotto i 60, bf1 d12 solo in multi può calore un po' nelle fasi concitate (devo però riprovare dopo la patch di alcuni giorni fa), forza horizon 3 senza mxaa vola in tutti gli ambienti, rise of tomb raider in dx12 fisso tra i 50 e i 60, assetto corsa siamo sui 60 di media ma dipende anche dalle piste in alcune meglio e in altre peggio.

il fatto di avere poi il g-sync permette di godere di tutti i giochi pure quando questi scendono sotto certi frame rate, senza problemi. ovvio che poi certi giochi al salire di refresh diventano ancora più godibili. un the division anche se a soli 45 fps, si lascia giocare senza problemi come tomb raider senza rovinare l'esperienza. un bf1 invece, vista anche la competizione multiplayer deve sempre stare sopra i 60 se non addirittura inchiodato ai 100hz. come un gioco di auto direi non meno dei 60. ma è una questione anche di preferenze personali.

tornando alle 980ti, direi che per il momento nella stragrande maggioranza dei casi non dovresti avere problemi.

wildwestride
23-11-2016, 12:16
in prima pagina

Di solito vengono forniti dal produttore se esistenti. In questo caso non esistono drivers ufficiali ?

ADB_ITA
23-11-2016, 12:57
Di solito vengono forniti dal produttore se esistenti. In questo caso non esistono drivers ufficiali ?

Certo quelli in prima pagina sono della Asus e presi direttamente dal CD. :D

ADB_ITA
23-11-2016, 13:05

Con la 980ti vai bene con quasi tutto a parte qualche titolo, come gia' ti hanno spiegato c'e' qualche incertezza ma non te ne pentirai vai tranquillo...
Per i games ci sono varie soluzioni per quelli non nativi, spesso basta modificare i file di config (.ini ecc. ecc.) o ricorrere ad hack veri e propri (in questo caso no al multiplayer o sei bannato), questi i link presenti in prima pagina:

Come faccio a sapere se un game e' compatibile 21:9:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Home

Software & Utility per games 21:9

Flawless Widescreen
http://www.flawlesswidescreen.org/

Widescreen Fixer
https://www.widescreenfixer.org/

Risorsa Web
http://www.wsgf.org/

Lista software con fix
http://www.wsgf.org/software_list

Nota bene:
Questi software praticano un hack sull'eseguibile e su alcuni files sensibili ai vari sistemi anti cheats per cui nell'online gaming ne sconsiglio l'uso, ovviamente se lo fate e' a vostro rischio e pericolo!

Mav80
23-11-2016, 13:06
allora io l'ho preso molto di recente per cui sono un tester tutt'altro che completo.

ho potuto provarlo solo con i seguenti giochi:

- The Witcher 3, 3440x1440, maxato, no bande nere [forse nelle cut scene, non mi ricordo], fps 55-38, fluidità perfetta.

- Mafia 3, 3440x1440, maxato, bande nere solo nei dialoghi, fps 60-35, fluidità perfetta, qualche glitch ai lati dello schermo, ma quello si è appurato che Mafia 3 tecnicamente fa cagare proprio di suo.

Per quel che mi riguarda, passerò alla 1080ti ad inizio anno, ma al momento comunque, tra gsync e potenza di calcolo, gioco alla res del rog, tutto maxato, non cappando rock solid i 60 chiaramente, ma ad ogni modo con fluidità perfetta all'occhio, per cui benissimo.

da parte mia posso dirti la mia esperienza con una 1070 (le due 1080 in sli sono altro pianeta :D), con la quale ho provato e giocato diversi giochi, e al contempo si allinea come prestazioni alla 980ti. a parte i mattoni impossibili come the division (sui 45 di media, maxato al 98%), gli altri volano tranquillamente sopra i 60 frame. gears 4 difficilmente scende sotto i 60, bf1 d12 solo in multi può calore un po' nelle fasi concitate (devo però riprovare dopo la patch di alcuni giorni fa), forza horizon 3 senza mxaa vola in tutti gli ambienti, rise of tomb raider in dx12 fisso tra i 50 e i 60, assetto corsa siamo sui 60 di media ma dipende anche dalle piste in alcune meglio e in altre peggio.

il fatto di avere poi il g-sync permette di godere di tutti i giochi pure quando questi scendono sotto certi frame rate, senza problemi. ovvio che poi certi giochi al salire di refresh diventano ancora più godibili. un the division anche se a soli 45 fps, si lascia giocare senza problemi come tomb raider senza rovinare l'esperienza. un bf1 invece, vista anche la competizione multiplayer deve sempre stare sopra i 60 se non addirittura inchiodato ai 100hz. come un gioco di auto direi non meno dei 60. ma è una questione anche di preferenze personali.

tornando alle 980ti, direi che per il momento nella stragrande maggioranza dei casi non dovresti avere problemi.

Io ho indietro parecchi giochi di qualche anno fa ancora da giocare,quindi dovrei andare ancora meglio...
Per la compatibilità con il formato invece?
Ci sono dei giochi che,non c'è cazzo,in 21:9 non vanno?

Goldenboy81
23-11-2016, 13:35
Io ho indietro parecchi giochi di qualche anno fa ancora da giocare,quindi dovrei andare ancora meglio...
Per la compatibilità con il formato invece?
Ci sono dei giochi che,non c'è cazzo,in 21:9 non vanno?

rileggi il post sopra al tuo, che avete scritto in contemporanea praticamente ;)

Mav80
23-11-2016, 22:33
Grazie mille dei feedback,mi sto facendo una cultura con i link postati ;)

umby.dale@gmail.com
24-11-2016, 18:23
quando i g sync in un gioco è attivo, il monitor lo segnala con una luce ?

Black"SLI"jack
24-11-2016, 22:05
Il led a destra sotto la cornice diventa rosso se il g-sync è attivo e bianco quando non lo è.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

umby.dale@gmail.com
24-11-2016, 22:27
Il led a destra sotto la cornice diventa rosso se il g-sync è attivo e bianco quando non lo è.

grazie, :D

smoicol
25-11-2016, 01:27
Ero partito da pg278 poi 279 ma col black friday ho trovato una occasione....pg348q a 899chf e l'ho preso al volo.

marcolulu
25-11-2016, 05:12
Ero partito da pg278 poi 279 ma col black friday ho trovato una occasione....pg348q a 899chf e l'ho preso al volo.

niente male!! complimenti

smoicol
25-11-2016, 08:34
niente male!! complimenti

Wow ne hanno venduti 100 in meno di 7 ore

umby.dale@gmail.com
25-11-2016, 13:24
un aiuto ragazzi, sto cercando di installare i driver del monitor, infatti me lo riconosce come monitor plug and play, quando inserisco il dvd in dotazione, non mi carica nulla e dentro le cartelle ci sono dei file nvidia obsoltei, il manuale e la cartella pg348q whql dove dentro ci sono i file icc un file bloc note, ed uno sul catalogo sicurezza, non trovo nessun eseguibile aiutoooooooooooooo

athlon xp 2400
25-11-2016, 13:32
un aiuto ragazzi, sto cercando di installare i driver del monitor, infatti me lo riconosce come monitor plug and play, quando inserisco il dvd in dotazione, non mi carica nulla e dentro le cartelle ci sono dei file nvidia obsoltei, il manuale e la cartella pg348q whql dove dentro ci sono i file icc un file bloc note, ed uno sul catalogo sicurezza, non trovo nessun eseguibile aiutoooooooooooooo

falli cercare da gestione periferiche a quella cartella

Black"SLI"jack
25-11-2016, 13:33
è giusto, l'installazione è di tipo manuale, quindi nessun setup, old school! :D
basta andare in impostazioni schermo, avanzate, sotto la tab monitor clicchi su Proprietà del monitor e nella tab driver, clicca su aggiorna driver e gli dai la path dove ci sono i file.

umby.dale@gmail.com
25-11-2016, 13:34
falli cercare da gestione periferiche a quella cartella

grazie non ci avevo pensato :muro: :muro: :muro: :muro:

Pippogtx
25-11-2016, 15:57
pg348q a 899chf e l'ho preso al volo.
Poco più di 800€ :eek:

Posso chiedere dove l'hai preso?

smoicol
25-11-2016, 16:00
Poco più di 800€ :eek:

Posso chiedere dove l'hai preso?

Shop svizzero li ha finiti tutti, appena ritirato

ste-87
25-11-2016, 16:52
Shop svizzero li ha finiti tutti, appena ritirato

a quel prezzo è un must buy per la fascia enthusiast, ottimo affare! :)

smoicol
25-11-2016, 23:38
a quel prezzo è un must buy per la fascia enthusiast, ottimo affare! :)

montato come al solito non è perfetto ma me lo tengop così, forse con un pò di setting si attenua ancora un pò, non è fastidioso, angolo inferiore dx e superiore sx un pò di bagliore per il resto è perfetto

ste-87
26-11-2016, 00:44
montato come al solito non è perfetto ma me lo tengop così, forse con un pò di setting si attenua ancora un pò, non è fastidioso, angolo inferiore dx e superiore sx un pò di bagliore per il resto è perfetto

se è bleeding accennato c'è poco da fare è inevitabile per l'ips, basta che sia poco per rimanere nella norma della qualità del pannello

smoicol
26-11-2016, 08:21
se è bleeding accennato c'è poco da fare è inevitabile per l'ips, basta che sia poco per rimanere nella norma della qualità del pannello

si e non mi altera l'immagine va bene cosi, se era troppo lo portavo indietro.

smoicol
26-11-2016, 16:12
Ragazzi vado sicuro con questo?
http://m.reichelt.de/Zubehoer-fuer-PC-Monitore/GOOBAY-63496/3/index.html?ACTION=3&LA=446&ARTICLE=154501&GROUPID=6226&artnr=GOOBAY+63496&SEARCH=vesa%2Btisch

-]ExoDux[-
27-11-2016, 21:56
Segnalo 2 estensioni per chrome utili per impostare i 21:9 su netflix youtube e non solo :D
1) https://chrome.google.com/webstore/detail/ultrawide-video/lngfncacljheahfpahadgipefkbagpdl

2) https://chrome.google.com/webstore/detail/ultrawide-display-aspect/ohipjogbepngmhlggljgiibpfmmnohgc

Spero di non aver infranto il regolamento

Mi confermate che non è possibile provare l' OC del pannello senza scheda nvidia? perchè ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla a riguardo; se si decidessero a far uscire questa benedetta 1080Ti:rolleyes: l'attesa sino a Gennaio, Febbraio, Marzo (???) sarà estenuante:cry:

ste-87
27-11-2016, 22:00
ExoDux[-;44256929']Segnalo 2 estensioni per chrome utili per impostare i 21:9 su netflix youtube e non solo :D
1) https://chrome.google.com/webstore/detail/ultrawide-video/lngfncacljheahfpahadgipefkbagpdl

2) https://chrome.google.com/webstore/detail/ultrawide-display-aspect/ohipjogbepngmhlggljgiibpfmmnohgc

Spero di non aver infranto il regolamento

Non so quella di Netflix ma quella per youtube è da lasciar perdere, l'avevo provata qualche mese fa proprio dopo aver preso il monitor ma è facile accorgersi che fa un banale zoom del video originale 16:9 tagliando quindi una buona porzione dell'immagine in alto e in basso fuori dallo schermo :doh:

-]ExoDux[-
27-11-2016, 22:11
Non so quella di Netflix ma quella per youtube è da lasciar perdere, l'avevo provata qualche mese fa proprio dopo aver preso il monitor ma è facile accorgersi che fa un banale zoom del video originale 16:9 tagliando quindi una buona porzione dell'immagine in alto e in basso fuori dallo schermo :doh:

Al momento sto provando la prima con _Black Sails su netflix ma sgrana troppo, non sò se dipende però dal tipo di abbonamento che ho sottoscritto con loro ( quello intermedio), magari chi ha sottoscritto quello da 11.99 (4 monitor in ultra HD) non ha questo problema

ADB_ITA
27-11-2016, 22:29
ExoDux[-;44256958']Al momento sto provando la prima con _Black Sails su netflix ma sgrana troppo, non sò se dipende però dal tipo di abbonamento che ho sottoscritto con loro ( quello intermedio), magari chi ha sottoscritto quello da 11.99 (4 monitor in ultra HD) non ha questo problema

Con Chrome puoi avere massimo un 1080p, niente 4K con Netflix, quindi anche se guardi un film mantenendo l'aspect ratio ultrawide sara' comunque un 1920x1080 scalato a 3440x1140.

smoicol
28-11-2016, 13:58
Ragazzi vado sicuro con questo?
http://m.reichelt.de/Zubehoer-fuer-PC-Monitore/GOOBAY-63496/3/index.html?ACTION=3&LA=446&ARTICLE=154501&GROUPID=6226&artnr=GOOBAY+63496&SEARCH=vesa%2Btisch

ordinato vediamo come và quando arriva, il piede dell'asus è bellissimo, ma occupa troppo spazio sulla mia scrivania

Goldenboy81
29-11-2016, 07:14
ordinato vediamo come và quando arriva, il piede dell'asus è bellissimo, ma occupa troppo spazio sulla mia scrivania

purtroppo ho dovuto fare la tua identica constatazione.

I primi due giorni mi son guardato la base per quanto era bella, il terzo ho dovuto toglierla e appenderlo al muro perché ingombrava troppo ed avevo la testa dentro allo schermo... ci vorrebbe un piano profondo almeno 120 secondo me, che è quasi impossibile da trovare.

Mav80
29-11-2016, 10:09
Per l'installazione cosa conviene fare?
Collegare installare i driver suoi (asus multiframe) e via?
O bisogna re-installare anche tutta la geforce experience+driver vga?
O non servono neanche il Multiframe? :D

smoicol
29-11-2016, 14:08

I primi due giorni mi son guardato la base per quanto era bella, il terzo ho dovuto toglierla e appenderlo al muro perché ingombrava troppo ed avevo la testa dentro allo schermo... ci vorrebbe un piano profondo almeno 120 secondo me, che è quasi impossibile da trovare.

Vediamo domani mi arriva, io non ho il muro dietro.....purtroppo

Black"SLI"jack
29-11-2016, 14:42
Per l'installazione cosa conviene fare?
Collegare installare i driver suoi (asus multiframe) e via?
O bisogna re-installare anche tutta la geforce experience+driver vga?
O non servono neanche il Multiframe? :D

sballi, attacchi in DP, avvii il pc e installi il driver del monitor manualmente. il g-sync dovrebbe attivarsi da solo e ti dovrebbe apparire un popup a destra che indica che è attivo, oppure guardi il led a destra sotto la cornice. se è rosso vuol dire attivo, bianco g-sync disattivo.

per il multiframe è solo una applicazione per gestire le finestre sul desktop. installata, prova e rimossa. roba che fa già di suo Windows.

Legolas84
29-11-2016, 14:54
Se il led del monitor è rosso siete in modalità g-sync ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mav80
29-11-2016, 15:01
sballi, attacchi in DP, avvii il pc e installi il driver del monitor manualmente. il g-sync dovrebbe attivarsi da solo e ti dovrebbe apparire un popup a destra che indica che è attivo, oppure guardi il led a destra sotto la cornice. se è rosso vuol dire attivo.

per il multiframe è solo una applicazione per gestire le finestre sul desktop. installata, prova e rimossa. roba che fa già di suo Windows.

Meglio, non mi piace installare roba inutile...
Manualmente intendi da gestione periferiche gli faccio trovare la directory del cd?

Black"SLI"jack
29-11-2016, 15:17
si esatto oppure come ho spiegato qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44250707&postcount=3166

Mav80
29-11-2016, 15:38
Ottimo grazie mille ;)

Pippogtx
30-11-2016, 11:53

Quanto è profonda la tua scrivania?

Dalla foto mi sembra il modello dell'Ikea che voglio prendere io, è profondo 80cm ed è la profondità massima di tutte le scrivanie, di più non se ne trovano.

Goldenboy81
30-11-2016, 13:29
Quanto è profonda la tua scrivania?

Dalla foto mi sembra il modello dell'Ikea che voglio prendere io, è profondo 80cm ed è la profondità massima di tutte le scrivanie, di più non se ne trovano.

confermo gli 80cm.

l'ho dovuto appendere al muro perché comunque mi sentivo troppo vicino e chiaramente più stavi vicino più per guardare gli angoli devi girare la testa.
appeso al muro adesso starò [comprendendo la mia distanza degli occhi dalla scrivania] ad un metrino netto, e vado da dio, anzi se devo andare su fb bisogna che mi avvicino perché a quella risoluzione i caratteri sono davverso piccoli [11/10 di vista è.]

smoicol
30-11-2016, 14:39
Montato

https://s22.postimg.org/crhxmptul/20161130_153618.jpg (https://postimg.org/image/crhxmptul/)

ADB_ITA
30-11-2016, 15:55
Alla fine quasi tutti abbiamo fatto fuori il suo piedistallo, bello per quanto ingombrante... :)

athlon xp 2400
30-11-2016, 15:57
Alla fine quasi tutti abbiamo fatto fuori il suo piedistallo, bello per quanto ingombrante... :)

a me nn piaceva tantissimo .. preferivo quello del dell più sobrio e elegante... invece ora attaccato al muro e' una figata paurosa

smoicol
30-11-2016, 16:27
Almeno così posso usare tutta la scrivania e non solo il 50%

GhinghinO
01-12-2016, 15:30
Alla fine ho acquistato pure io questo fantastico monitor, leggendo l'articolo in prima pagina propone 2 regolazioni: qual'è la migliore?
A_ Calibrazione Benchmark.rs
B_ Calibrazione TFT Central

Grazie mille

ADB_ITA
01-12-2016, 15:35
Alla fine ho acquistato pure io questo fantastico monitor, leggendo l'articolo in prima pagina propone 2 regolazioni: qual'è la migliore?
A_ Calibrazione Benchmark.rs
B_ Calibrazione TFT Central

TFT Central e relativo profilo colore ICC da caricare in windows.

GhinghinO
01-12-2016, 15:46
Grazie mille ADB_ITA

metalfox89
02-12-2016, 23:15
Ciao ragazzi , proprio da qualche ora anche io ho piazzato questo monitor sulla mia scrivania ( la copre tutta :sofico: )
... premetto che ho trascorso già ben 2 anni col primissimo rog swift cn pannello TN e refresh da 144hz... che dire , mi sono trovato benissimo .

Ora però che aspettavo con impazienza l'arrivo di questo fratellone maggiore, sono rimasto un pò sorpreso negativamente .
A partire da un bel pò di Backlight Bleeding e soprattutto Glow :( ... è vero che è impossibile non averli , ma rispetto al mio precedente rog qui si esagera !
A luci spente e a sfondo nero mi ritrovo macchie giallastre sparse per lo schermo ... vi chiedo quindi , è del tutto normale per questo monitor ? :doh: forse per il pannello curvo è questo il compromesso da accettare ?
Grazie in anticipo a chi dirà la sua ^^

Allego immagine https://1drv.ms/i/s!Asa2frfrSHARmIkqjdP9IwqjhEuEbA

marcolulu
02-12-2016, 23:34
Ciao ragazzi , proprio da qualche ora anche io ho piazzato questo monitor sulla mia scrivania ( la copre tutta :sofico: )
... premetto che ho trascorso già ben 2 anni col primissimo rog swift cn pannello TN e refresh da 144hz... che dire , mi sono trovato benissimo .

Ora però che aspettavo con impazienza l'arrivo di questo fratellone maggiore, sono rimasto un pò sorpreso negativamente .
A partire da un bel pò di Backlight Bleeding e soprattutto Glow :( ... è vero che è impossibile non averli , ma rispetto al mio precedente rog qui si esagera !
A luci spente e a sfondo nero mi ritrovo macchie giallastre sparse per lo schermo ... vi chiedo quindi , è del tutto normale per questo monitor ? :doh: forse per il pannello curvo è questo il compromesso da accettare ?

quasi accetabile...tra qualche giorno te ne dimentichi

ste-87
03-12-2016, 00:00

assolutamente no...a meno che il sensore della fotocamera accentui il problema all'inverosimile...un pò lo fa sicuramente prendendo come riferimento la luce del piedistallo, ma il pannello sembra messo male lo stesso. Prova a farne un'altra di foto, più vicina possibile alla realtà di quello che si percepisce ad occhio e senza alcuna luce ambientale (ne piedstallo, ne tastiera/mouse o altro, completamente al buio), caso mai prova a giocare con le impostazioni ISO se ne hai la possiblità per farla quanto più fedele alla realtà...comunque lo standard del pannello dovrebbe essere ben altro

con il mio siamo a questi livelli fatta all'arrivo e con le impostazioni di tftcentral : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43968328&postcount=1621, l'unedì potrei fare anche una foto con qualcosa di più decente per un confronto (per quel che vale ovviamente)

stai scherzando vero? :eek: una cosa del genere è inaccettabile

metalfox89
03-12-2016, 01:04
Non ti nascondo che non sono felice della situazione, se dovessi "accontentarmi" dopo speso 1200€ preferisco tenermi il 16:9. :(

assolutamente no...a meno che il sensore della fotocamera accentui il problema all'inverosimile...un pò lo fa sicuramente prendendo come riferimento la luce del piedistallo, ma il pannello sembra messo male lo stesso. Prova a farne un'altra di foto, più vicina possibile alla realtà di quello che si percepisce ad occhio e senza alcuna luce ambientale (ne piedstallo, ne tastiera/mouse o altro, completamente al buio), caso mai prova a giocare con le impostazioni ISO se ne hai la possiblità per farla quanto più fedele alla realtà...comunque lo standard del pannello dovrebbe essere ben altro

con il mio siamo a questi livelli fatta all'arrivo e con le impostazioni di tftcentral : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1621, l'unedì potrei fare anche una foto con qualcosa di più decente per un confronto (per quel che vale ovviamente)

il tuo esemplare è già molto meglio, almeno durante un film o una scena buia di un gioco non lo noti subito. Nel mio caso c'è un bel pò in più... ho rifatto la foto settando il tutto nel miglio modo possibile :
https://1drv.ms/i/s!Asa2frfrSHARmIkroxrFGsHpGCTXeA

Ho notato che abbassando di molto la luminosità il problema diminuisce, ma devo scendere al di sotto dei 20 per rendere accettabile la cosa.

Pensi che se chiedo un cambio ad Amazon avrei la stessa fortuna ? XD
In tal caso andasse male per la seconda volta , potrò fare ugualmente il reso o dovrò tenermelo definitivamente ?

Grazie per le risposte raga :)

Pippogtx
03-12-2016, 01:09
La foto è palesemente sovraesposta, se non si possono regolare ISO e tempo di scatto, è meglio fare un video.

metalfox89
03-12-2016, 09:55
Si purtroppo non riesco a fare meglio col cell però considera che se mi sto lamentando è perché il problema è ben visibile anche ad occhio nudo ... peggio ancora quando l'occhio si abitua al buio... starei seriamente valutando il reso.
Toglietemi una curiosità , ho letto che a differenza di questo , altri monitor hanno tecnologia VA anziché IPS , che non risentirebbe di questi problemi . Cosa significa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
03-12-2016, 10:22
Giocare al buio con un ips e da suicidio lol

k1n4
03-12-2016, 10:49
Eh "ragazzo", magari!! Só piú grande di Debbo io ,altro che ragazzo!
ma volevi mica dire 1080? perché la 1070 mi risulta piú o meno simile a 980ti,
anzi in alcuni momenti la supera pure,guarda qua;https://www.youtube.com/watch?v=3INh5i5waSw
tra l'altro per ora non considero neppure la 1080,in seguito semmai valuteró la 1080TI se esce,anche se la cosa piú saggia sarebbe attendere l'uscita della generazione successiva,
in genere io cambio componenti pc solamente se vi é un vero incremento di prestazioni evidente a occhio nudo,specialmente sui games ,i bench non mi interessano,
aggiungo anche che io purtroppo ormai vado di liquido e non tornerei piú indietro,perció devo mettere in conto anche 2 nuovi Wb se cambio schede, ritornare ad aria non ci penso neanche ,
per me sarebbe come passare di nuovo ai monitor 16:9 ,ma anche peggio;)

Ciao Debbo,
ecco, é questo che ci fa girare le scatole:muro: ,
perché continui a pensare di poter acquistare un altro monitor gsync andando a spendere tra l'altro centinaia di € in piú per una tecnologia che reputi praticamente inutile?
Scusa eh ma non lo trovi un po un controsenso?
Non me ne volere eh,quando ho letto il tuo post mi ci sono volate le dita da sole sulla tastiera;)

*SONY* gira voce che Debbo sia Matteo Renzi, dice una cosa e poi fa l'altra... :D
Si scherza ovviamente; ragazzi da pochissimo tempo sono entrato nel clan dei "ROGISTI" :D ... Appena sistemo la postazione faccio qualche foto; ho acquistato anche sull'amazzone, il braccio Ergotron MX Desk Mount.
Da architetto, sono un po pignolo e sto sistemando la postazione al meglio!
Ho letto tutto il thread prima di postare un commento; é stato un po come leggere un libro ma mi sono divertito :D
Buona giornata a tutti!

jozar79
03-12-2016, 13:06
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono intenzionato a prendere il roggone ma ho solo una povera 1070. Mi rendo conto che dovrei fare delle rinuncie grafiche per avere i 60 fps.
Ha senso secondo voi? Meglio qualche rinuncia ma giocare su un bel 2k ultrawide o andare su un classico 27 pollici ?
Grazie

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

ste-87
03-12-2016, 14:38
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono intenzionato a prendere il roggone ma ho solo una povera 1070. Mi rendo conto che dovrei fare delle rinuncie grafiche per avere i 60 fps.
Ha senso secondo voi? Meglio qualche rinuncia ma giocare su un bel 2k ultrawide o andare su un classico 27 pollici ?
Grazie

A cosa giochi solitamente? Con una 1070 si gestisce bene grazie al g-sync, nei titoli mattone ti basta abbassare 2-3 dettagli e sei nuovamente a cavallo. Ricordo che nelle occasioni in cui si è costretti ad aggiustare 2-3 impostazioni grafiche con una 1070, non cambierebbe nulla con una 1080 in oc (dovresti fare gli stessi adattamenti) godendo alla fine sempre del solito 95% della qualità visiva invece del 100%.
Per sfruttarlo veramente al massimo senza preoccuparsi dei settings anche su titoli pesanti serve come minimo una 1080ti o titan x, ma come detto sopra con aggiustamenti mirati si perde poco/nulla in qualità visiva nei casi peggiori e si è a posto comunque.

Con il modulo g-sync inoltre non hai la preoccupazione di dover raggiungere un target di fps fissi, puoi giocare tranquillamente in un range di 50-100 fps medi senza accorgerti di nessuna differenza pratica come fluidità

jozar79
03-12-2016, 16:23
A cosa giochi solitamente? Con una 1070 si gestisce bene grazie al g-sync, nei titoli mattone ti basta abbassare 2-3 dettagli e sei nuovamente a cavallo. Ricordo che nelle occasioni in cui si è costretti ad aggiustare 2-3 impostazioni grafiche con una 1070, non cambierebbe nulla con una 1080 in oc (dovresti fare gli stessi adattamenti) godendo alla fine sempre del solito 95% della qualità visiva invece del 100%.
Per sfruttarlo veramente al massimo senza preoccuparsi dei settings anche su titoli pesanti serve come minimo una 1080ti o titan x, ma come detto sopra con aggiustamenti mirati si perde poco/nulla in qualità visiva nei casi peggiori e si è a posto comunque.

Con il modulo g-sync inoltre non hai la preoccupazione di dover raggiungere un target di fps fissi, puoi giocare tranquillamente in un range di 50-100 fps medi senza accorgerti di nessuna differenza pratica come fluidità
Grazie mille ,mi hai chiarito le idee credo proprio che farò il grande acquisto.
Per rispondere alla tua domanda, gioco ad un po' di tutto a parte fps competitivi .

Black"SLI"jack
03-12-2016, 18:09
ti riporto quanto ho scritto alcune pagine fa:

da parte mia posso dirti la mia esperienza con una 1070 (le due 1080 in sli sono altro pianeta ), con la quale ho provato e giocato diversi giochi, e al contempo si allinea come prestazioni alla 980ti. a parte i mattoni impossibili come the division (sui 45 di media, maxato al 98%), gli altri volano tranquillamente sopra i 60 frame. gears 4 difficilmente scende sotto i 60, bf1 d12 solo in multi può calore un po' nelle fasi concitate (devo però riprovare dopo la patch di alcuni giorni fa), forza horizon 3 senza mxaa vola in tutti gli ambienti, rise of tomb raider in dx12 fisso tra i 50 e i 60, assetto corsa siamo sui 60 di media ma dipende anche dalle piste in alcune meglio e in altre peggio.

Pippogtx
03-12-2016, 20:20
Si purtroppo non riesco a fare meglio col cell però considera che se mi sto lamentando è perché il problema è ben visibile anche ad occhio nudo ... peggio ancora quando l'occhio si abitua al buio... starei seriamente valutando il reso.

Prima di fare il reso, prova a tenere acceso anche solo una lampada da tavolo quando è buio, sembra strano ma aiuta moltissimo a "mascherare" il bb e aiuta anche a non affaticare la vista...

Trovare un IPS senza bb è praticamente impossibile, almeno per quanto riguarda questi monitor da gaming che peccano sempre di qualità costruttiva, quindi il reso si rivela spesso solo una perdita di tempo, imho.

marcolulu
03-12-2016, 20:27
stai scherzando vero? :eek: una cosa del genere è inaccettabile

Sembrava meno accentuato il problema ma riguardando la seconda foto che ha postato mi rendo conto che é proprio messo male...sul mio si nota solo in alto a sinistra non su tutti e 4 i lati come nel suo..per curiosità che data di produzione è maggio 2016?

Pippogtx
03-12-2016, 20:33

Quoto tutto, anche se la differenza tra 50fps e 100fps si nota eccome, indipendentemente dal g sync, specie negli sparatutto in prima persona ;)

Diciamo che dipende dal gioco, con gli sparatutto è sempre meglio avere il massimo del refresh, sopratutto in multiplayer (con questi giochi non conta molto la grafica quindi tanto vale abbassare le impostazioni), mentre per i giochi ad esempio in terza persona, giochi di ruolo single player ecc, si può anche scendere a 60 fps ma tenendo i settaggi al massimo.

marcolulu
03-12-2016, 20:35
Non ti nascondo che non sono felice della situazione, se dovessi "accontentarmi" dopo speso 1200€ preferisco tenermi il 16:9. :(

il tuo esemplare è già molto meglio, almeno durante un film o una scena buia di un gioco non lo noti subito. Nel mio caso c'è un bel pò in più... ho rifatto la foto settando il tutto nel miglio modo possibile :
https://1drv.ms/i/s!Asa2frfrSHARmIkroxrFGsHpGCTXeA

Ho notato che abbassando di molto la luminosità il problema diminuisce, ma devo scendere al di sotto dei 20 per rendere accettabile la cosa.

Pensi che se chiedo un cambio ad Amazon avrei la stessa fortuna ? XD
In tal caso andasse male per la seconda volta , potrò fare ugualmente il reso o dovrò tenermelo definitivamente ?

Grazie per le risposte raga :)

Fai il reso e chiedine uno prodotto a giugno 2016...mi pare che quelli di giugno siano quelli prodotti meglio,qualcuno può confermare?

darkssj89
03-12-2016, 20:49
ragazzi devo fare un reso su amazon di un pg279q arrivato con dead pixel e non so se optare direttamente su questo pg348q , ho una 1080 e la mia paura è che poi devo litigare con i settaggi per far girare i giochi in maniera fluida

marcolulu
03-12-2016, 20:52
ragazzi devo fare un reso su amazon di un pg279q arrivato con dead pixel e non so se optare direttamente su questo pg348q , ho una 1080 e la mia paura è che poi devo litigare con i settaggi per far girare i giochi in maniera fluida
Non scherzare dai...non devi litigare con niente!!Prendi il roggone vai tranquillo:D

metalfox89
03-12-2016, 21:32
Sembrava meno accentuato il problema ma riguardando la seconda foto che ha postato mi rendo conto che é proprio messo male...sul mio si nota solo in alto a sinistra non su tutti e 4 i lati come nel suo..per curiosità che data di produzione è maggio 2016?

Gentilissimo ... come faccio a controllare la data di produzione ?
Grazie in anticipo:)

marcolulu
03-12-2016, 22:33
Gentilissimo ... come faccio a controllare la data di produzione ?
Grazie in anticipo:)

C'è un adesivo vicino alle uscite video

ste-87
03-12-2016, 23:03
Quoto tutto, anche se la differenza tra 50fps e 100fps si nota eccome, indipendentemente dal g sync, specie negli sparatutto in prima persona ;)

Diciamo che dipende dal gioco, con gli sparatutto è sempre meglio avere il massimo del refresh, sopratutto in multiplayer (con questi giochi non conta molto la grafica quindi tanto vale abbassare le impostazioni), mentre per i giochi ad esempio in terza persona, giochi di ruolo single player ecc, si può anche scendere a 60 fps ma tenendo i settaggi al massimo.

sni, dipende indubbiamente dai generei del titoli più o meno veloci come azione, in quelli veloci si vede perchè nei movimenti rapidi ciò che viene riprodotto a schermo "blurra" un pò proprio per via degli fps "bassi" è inevitabile rispetto ad avere 80-90-100 fps, ma il cambiamento di fluidità in se per me rimane impercettibile...che poi dipenda anche da un fattore soggettivo in base a quanto uno è sensibile o abituato bene (magari viene da un 120-144-165 tn e lo nota di più) non c'è dubbio...per esperienza ho rigiocato anche alla beta di bf1 con la 970 tirata in oc dove facevo medie di 54-55 fps con minimi anche di 40 ma giocavo benissimo lo stesso senza un esperienza o sensazione sgradevole di poca fluidità o comunque penalizzante,anzi considerando il range relativamente basso di fps sono rimasto meravigliato in positivo nel ritrovarmi comunque con un esperienza ugualmente gradevole e senza dovermi preoccupare dei minimi...e venivo da un normale/tradizionale 60hz v-sync, magari se uno aveva l'abitudine ad un pannello 144hz abituato a stare tra i 110-144fps, avrebbe notato la differenza

darkssj89
03-12-2016, 23:51
Non scherzare dai...non devi litigare con niente!!Prendi il roggone vai tranquillo:D

ahahha non scherzo , volevo davvero dei consigli , considerando che non ho mai giocato su un 21 :9 , poi la mia scrivania ha una profondità di 80 cm

metalfox89
04-12-2016, 01:19
C'è un adesivo vicino alle uscite video
Sorpresa... il monitor è del Settembre 2016 :what:

marcolulu
04-12-2016, 02:20
:what:

athlon xp 2400
04-12-2016, 08:26

Io lo presi a settembre e era prodotto a agosto sempre Amazon .. ma era aperto senza sigillo Asus? Magari è un reso

ste-87
04-12-2016, 11:54

Personalmente almeno un reso per provare lo farei, trovare un pannello peggio di quello credo sia impossibile (se ti va proprio male al pari, ma ne dubito) dato che lo standard medio dovrebbe essere tangibilmente migliore sotto l'aspetto bleeding/glow...in quelle condizioni direi che pregiudica buona parte dell'uso, quando in realtà dovrebbe essere visibile, ma in maniera più marginale marginale e tracurabile, in determinati scenari (es. Sfondi completamente neri o scene di film molto scure); potendo usare tranquillamente il monitor anche nel buio completo della stanza e non dover essere per forza costretti ad usare sempre una luce soffusa sul retro ad illuminare l'ambiente, giusto per creare più contrasto ed "eliminare" la percezione del problema...doverci ricorrere forzatamente/sempre vuol dire che il bleeding/glow del proprio pannello è semplicemente eccessivo

metalfox89
04-12-2016, 12:49
Io lo presi a settembre e era prodotto a agosto sempre Amazon .. ma era aperto senza sigillo Asus? Magari è un reso

Onestamente lo scatolo è un po' malridotto, il nastro asus c'era , ma in più anche un pezzetto di quello in carta , simile a come lo usa amazon ma senza scritte.
Ora che mi stai sollevando questa possibilità ti dico che quando ho scartato il display ho notato dei segni in alcuni punti sul pannello frontale , come se qualcuno lo avesse sporcato con le dita .... non ho dato peso alla cosa( sebbene mi ha fatto storcere in naso) perché pulendolo con un panno in micro fibra ho risolto , pensando fosse stata una disaccortenza da parte di asus al momento del confezionamento.
A questo punto inizio a pensare che sia un prodotto usato/reso.

Personalmente almeno un reso per provare lo farei
In effetti sono molto propenso, il fatto è che ho paura di una cosa ... mettiamo caso me ne arriva un altro che non mi soddisfa e voglio i miei soldi indietro, potrò ugualmente farlo richiedere la restituzione per la seconda volta ?
Se così non fosse preferirei chiedere il rimborso ( e aspettare il predator x34P)

athlon xp 2400
04-12-2016, 12:56
Su un monitor Asus anni fa feci 3 resi e poi mi ridettero i soldi .. modello da denuncia

athlon xp 2400
04-12-2016, 13:32
Giusto se è un reso farei reso

ste-87
04-12-2016, 19:58
Onestamente lo scatolo è un po' malridotto, il nastro asus c'era , ma in più anche un pezzetto di quello in carta , simile a come lo usa amazon ma senza scritte.
Ora che mi stai sollevando questa possibilità ti dico che quando ho scartato il display ho notato dei segni in alcuni punti sul pannello frontale , come se qualcuno lo avesse sporcato con le dita .... non ho dato peso alla cosa( sebbene mi ha fatto storcere in naso) perché pulendolo con un panno in micro fibra ho risolto , pensando fosse stata una disaccortenza da parte di asus al momento del confezionamento.

In effetti sono molto propenso, il fatto è che ho paura di una cosa ... mettiamo caso me ne arriva un altro che non mi soddisfa e voglio i miei soldi indietro, potrò ugualmente farlo richiedere la restituzione per la seconda volta ?
Se così non fosse preferirei chiedere il rimborso ( e aspettare il predator x34P)

fai reso e vedi com'è il secondo, se ti soddisfa o è almeno sensibilmente meglio del primo puoi decidere se tenerlo o meno, almeno un tentativo vale la pena farlo, se proprio ti capita simile valuti il da farsi, l'X34P non è che ti garantisca migliori opportunità sulla qualità da quanto sò, il pannello è lo stesso, stà tutto nella qualità di controllo da parte di Asus o Acer.

1 massimo 2 resi su questi prodotti di punta direi che sono ragionevoli, se si ha sfortuna di trovare il primo che non soddisfa lo standard medio, non vedo perchè doverseli tenere, alla fine amazon è preferibile come venditore anche per questo

illidan2000
05-12-2016, 13:32
fai reso e vedi com'è il secondo, se ti soddisfa o è almeno sensibilmente meglio del primo puoi decidere se tenerlo o meno, almeno un tentativo vale la pena farlo, se proprio ti capita simile valuti il da farsi, l'X34P non è che ti garantisca migliori opportunità sulla qualità da quanto sò, il pannello è lo stesso, stà tutto nella qualità di controllo da parte di Asus o Acer.

1 massimo 2 resi su questi prodotti di punta direi che sono ragionevoli, se si ha sfortuna di trovare il primo che non soddisfa lo standard medio, non vedo perchè doverseli tenere, alla fine amazon è preferibile come venditore anche per questo

io sono arrivato a 4 resi per il mio predator.
Il 5° è l'unico senza scanlines (a 90hz)

smoicol
05-12-2016, 13:38
Che indecenza questi pannelli non ne ho visto un perfetto e per un monitor da 1000 e passa euro è un furto.

athlon xp 2400
05-12-2016, 16:37
Che indecenza questi pannelli non ne ho visto un perfetto e per un monitor da 1000 e passa euro è un furto.

purtroppo nn ci sono alternative.. il mio ha un po di bleeding ma ormai ci ho fatto l'abitudine e' dal 2013 ormai che uso ips

k1n4
05-12-2016, 17:38

Reso immediato... ti hanno girato un RMA di qualche altro utente!
Amazon é eccellente come assistenza clienti ma ahimè, non è una novità che girino resi altrui spacciandoli per nuovi sperando che qualche nabbo ci caschi!
Io avrò acquistato più di un centinaio di prodotti sull'amazzone ed anche se capita di rado, anche a me il "pacco" hanno provato a rifilarmelo (tastiera Corsair Strafe RGB visibilmente usata nonchè senza un piedino).
Il servizio clienti è incredibilmente cortese è disponibile e mi hanno fatto immediatamente il reso oltre ad aver mandato un richiamo in amministrazione che, per l'accaduto, mi ha omaggiato di un buono spesa di 25 €.
Ritornando al ROG, come dicevo prima, rendilo perchè ha un Backlight Bleeding ed un Glow pazzesco!
Il mio, appena montato, sembra praticamente perfetto, con un leggerissimo Bleed sull'angolo in alto a SX e Glow praticamente nullo.
Mese di produzione, Giugno 2016.
Saluti ragazzi

ste-87
05-12-2016, 18:19

indecenza in che senso?

gli ips si sà che presentano glow e bleeding per come li producono negli ultimi anni, non saperlo e pretendere di trovare qualcosa di completamente esente da tale difetto, per me fa rientrare nella categoria di utenza che non sì informa prima dell'acquisto...il tutto sta nel trovarlo con un difetto minimo e qui dipende dal controllo qualità di Asus o di qualsiasi altro produttore in questione e su questo sono pienamente d'accordo che se un pannello è peggiore e non rispetta uno "standard medio" di qualità il recesso/sostituzione è un diritto.

Per i restanti possibli problemi: dead pixel, scanlines, flickering, 100hz in oc, etc son problemi che difficilmente sono stati riscontrati e su pochissimi esemplari riportati qui sul forum.

wildwestride
05-12-2016, 20:25
Quand'è che usciranno i nuovi pannelli senza questi difetti ?

Mav80
05-12-2016, 21:27
Cosa deve avere l'imballo/scatola per capire che non sia un RMA rigirato?

ste-87
05-12-2016, 21:35
Cosa deve avere l'imballo/scatola per capire che non sia un RMA rigirato?

a parte i sigilli Asus, e segni evidenti sul prodotto (graffi, sporco, impronte) se non sbaglio ci sono le buste dei cavi che sono chiuse ermeticamente, vanno tagliate/strappate per aprirle, cavi radunati e raccolti per bene nelle confezioni, penso che guardando un paio di unboxing veloci su youtube un'idea te la fai subito se è un reso o meno

Mav80
05-12-2016, 21:48
Ok grazie mille ;)

marcolulu
06-12-2016, 00:05
Reso immediato... ti hanno girato un RMA di qualche altro utente!
Amazon é eccellente come assistenza clienti ma ahimè, non è una novità che girino resi altrui spacciandoli per nuovi sperando che qualche nabbo ci caschi!
Io avrò acquistato più di un centinaio di prodotti sull'amazzone ed anche se capita di rado, anche a me il "pacco" hanno provato a rifilarmelo (tastiera Corsair Strafe RGB visibilmente usata nonchè senza un piedino).
Il servizio clienti è incredibilmente cortese è disponibile e mi hanno fatto immediatamente il reso oltre che aver mandato un richiamo in amministrazione che, per l'accaduto, mi ha omaggiato di un buono spesa di 25 €.
Ritornando al ROG, come dicevo prima, rendilo perchè ha un Backlight Bleeding es un Glow pazzesco!
Il mio, appena montato, sembra praticamente perfetto, con un leggerissimo Bleed sull'angolo in alto a SX e Glow praticamente nullo.
Mese di produzione, Giugno 2016.
Saluti ragazzi

Una volta mi hanno mandato una Corsair K70 piena di sporco e peli (non sto a spiegarvi di che tipo erano ma avete gia' capito) quasi mi viene da vomitare!!
Cmq come dicevo i migliori sembrano essere stati prodotti a Giugno...chissa' perche' poi?

metalfox89
06-12-2016, 13:13
Ieri ho richiesto il reso , mi fissano appuntamento con corriere per oggi e mi mettono in consegna un monitor sostitutivo.
Oggi incontro il corriere che si rifiuta di prendere il pacco perchè troppo grosso : stanno facendo sciopero a milano e possono ritirare solo buste e pacchetti piccoli .

Contatto amazon e spiego la situazione, mi fissano un nuovo appuntamento per martedì prossimo :mbe:

Non mi interessava perche tanto nel frattempo mi sarebbe arrivato il monitor sostitutivo, fino a quando , chiedendo le tempistiche per la nuova consegna si è scoperto che c'è stato un disguido poichè per questo prodotto è possibile fare solamente il rimborso!!!!
In sostanza, per ora, non ho ne i miei 1130€ nè il monitor ( a parte questo difettoso che lascio nello scatolo)

Dopo aver riagganciato corro su amazon per vedere se posso ordinarne un altro e scopro che l'articolo è acquistabile solo da rivenditori terzi ( per cui non amazon e senza poter sfruttare il prime ).

Sinceramente mi hanno fatto passare la scimmia per questo monitor... sia Asus che Amazon.

A parte questo, vorrei approfittare per chiedervi : avete mai acquistato su amazon , qualcosa non venduto da amazon?
Come funziona in tal caso per un eventuale reso/sostituzione ? ho sempre le stesse garanzie che offre amazon stessa ?

Mav80
06-12-2016, 13:51
No, non farlo, compra solo se venduto e spedito dall'amazzone...soprattutto se è un prodotto a "rischio di reso"...

metalfox89
06-12-2016, 14:06
No, non farlo, compra solo se venduto e spedito dall'amazzone...soprattutto se è un prodotto a "rischio di reso"...

Ottimo , grazie mille , devo solo aspettare che torna disponibile .

DARK3N
06-12-2016, 17:04
Ieri ho richiesto il reso , mi fissano appuntamento con corriere per oggi e mi mettono in consegna un monitor sostitutivo.
Oggi incontro il corriere che si rifiuta di prendere il pacco perchè troppo grosso : stanno facendo sciopero a milano e possono ritirare solo buste e pacchetti piccoli .

Contatto amazon e spiego la situazione, mi fissano un nuovo appuntamento per martedì prossimo :mbe:

Non mi interessava perche tanto nel frattempo mi sarebbe arrivato il monitor sostitutivo, fino a quando , chiedendo le tempistiche per la nuova consegna si è scoperto che c'è stato un disguido poichè per questo prodotto è possibile fare solamente il rimborso!!!!
In sostanza, per ora, non ho ne i miei 1130€ nè il monitor ( a parte questo difettoso che lascio nello scatolo)

Dopo aver riagganciato corro su amazon per vedere se posso ordinarne un altro e scopro che l'articolo è acquistabile solo da rivenditori terzi ( per cui non amazon e senza poter sfruttare il prime ).

Sinceramente mi hanno fatto passare la scimmia per questo monitor... sia Asus che Amazon.

A parte questo, vorrei approfittare per chiedervi : avete mai acquistato su amazon , qualcosa non venduto da amazon?
Come funziona in tal caso per un eventuale reso/sostituzione ? ho sempre le stesse garanzie che offre amazon stessa ?
Ma da chi lo avevi comprato il monitor difettoso? Sempre Amazon?

metalfox89
06-12-2016, 22:13
Ma da chi lo avevi comprato il monitor difettoso? Sempre Amazon?
Si , amazon 100%

fireradeon
07-12-2016, 10:23

E' normale che Amazon se non ha il prodotto ti faccia il riborso e stop. Forse non lo trattano più direttamente per vari motivi e sapendo che non tornerà in magazzino ti rimborsano.
Anche io l'ho preso da Amazon, male che vada se ho problemi e lo rimborsano, lo riprendo dal Dragone che sono fornitori Asus e così ho risolto.
Quando su Amazon lo prendi da rivenditori terzi, immagino ti debba attenere alle regole di quel fornitore, Amazon fa solo da tramite mi pare, ma per sicurezza contatta direttamente Amazon.

metalfox89
07-12-2016, 14:17
E' normale che Amazon se non ha il prodotto ti faccia il riborso e stop. Forse non lo trattano più direttamente per vari motivi e sapendo che non tornerà in magazzino ti rimborsano.
Anche io l'ho preso da Amazon, male che vada se ho problemi e lo rimborsano, lo riprendo dal Dragone che sono fornitori Asus e così ho risolto.
Quando su Amazon lo prendi da rivenditori terzi, immagino ti debba attenere alle regole di quel fornitore, Amazon fa solo da tramite mi pare, ma per sicurezza contatta direttamente Amazon.

E dragone da problemi con eventuali resi/rimborsi ? Com'è il servizio ?

athlon xp 2400
07-12-2016, 14:19
io ormai solo amazon... tranne la titan x pascal che ho preso da nvidia perché nn ce l'ha nessun altro

metalfox89
07-12-2016, 14:39
io ormai solo amazon... tranne la titan x pascal che ho preso da nvidia perché nn ce l'ha nessun altro

Quanto ti capisco ! Anche il oramai sono diffidente se non acquisto su Amazon.
Purtroppo al momento non sono disponibili su amazon, a meno che non lo prendo va rivenditori terzi .
Ho chiamato appositamente per chiedere come funziona con eventuali resi o sostituzioni è l operatore mi ha detto che è la stessa cosa, mae che vada il venditore da problemi interviene Amazon stessa per effettuare a suo carico il rimborso .
Tutto molto bello , ma non so se crederci davvero ... voi avete esperienze in merito ?

fireradeon
07-12-2016, 21:53
E dragone da problemi con eventuali resi/rimborsi ? Com'è il servizio ?

Il reso lo hai per legge su ogni acquisto online, 14 giorni dalla data di acquisto puoi fare il reso, ma a differenza di Amazon (che addirittura lo estende a 30 giorni), la spedizione è a tuo carico.
Per sicurezza devi sempre leggere le note sul sito del Dragone. Cmq essendo loro dei partner Asus immagino non abbiano problemi a coprirti il monitor in garanzia con un nuovo monitor se necessario.

GhinghinO
10-12-2016, 13:13
Finalmente è arrivato il Monitor, a dir poco stuipendo e soprattutto senza il minimo difetto di glow e quant'altro. con la mia GTX 1070 strix mi rendo conto di essere un po tirato con i giochi ma al momento va bene così.... più avanti si passerà alla 1080 :D :D :D

marcolulu
10-12-2016, 14:52
Finalmente è arrivato il Monitor, a dir poco stuipendo e soprattutto senza il minimo difetto di glow e quant'altro. con la mia GTX 1070 strix mi rendo conto di essere un po tirato con i giochi ma al momento va bene così.... più avanti si passerà alla 1080 :D :D :D

Che mese di produzione?qualche foto a schermo nero?

Goldenboy81
10-12-2016, 18:02
DIVINITY ORIGINAL SIN supporta i 21:9?

grazie!!

wildwestride
10-12-2016, 18:16
Diciamo che per te va bene, perché il glow ci sarà sicuro, poco o tanto che sia...

Quand'è che usciranno i nuovi pannelli senza questi difetti ?

metalfox89
10-12-2016, 22:00

Come chiesto da altri .. quale mese di produzione è il tuo monitor ?

Siccome io sono stato sfortunatissimo , tanto da fare reso, posso sapere dove l hai acquistato e quando ? grazie mille ! ^^ 😊

ste-87
11-12-2016, 00:03

come si fa ad essere "tirati" con una 1070 e vedere la soluzione del problema in una 1080 che equivale al 20% di fps in più rispetto a quelli che fai ora? tra l'altro col g-sync di mezzo, capivo se si parlava di un 40-50% in più minimo...

marcolulu
11-12-2016, 00:51
come si fa ad essere "tirati" con una 1070 e vedere la soluzione del problema in una 1080 che equivale al 20% di fps in più rispetto a quelli che fai ora? tra l'altro col g-sync di mezzo, capivo se si parlava di un 40-50% in più minimo...

A me mi sa più di troller,il suo pannello è privo di glow quindi a lui una 1080 va 50% in più!!

athlon xp 2400
11-12-2016, 08:25

Giusto la Titan X ;) rispetto alla 1080 vola

global93
11-12-2016, 08:30
yes

k1n4
11-12-2016, 10:25

Quoto in toto, il tuo pensiero... Io ho sotto una 980Ti e non mi schiodo da questa ottima scheda per una 1080 che si mi darà tra il 25%-28% in più ma non mi stravolge l'esperienza di gioco; tanto meno prendo in considerazione una 1070, praticamente un avatar della 980Ti, diciamocelo chiaramente, creata per togliere mercato all'usato di 980Ti (nell'ultimo caso, il guadagno in FPS rispetto ad una 980Ti scende tra il 5%-10%, un'inezia).
Ovvio che a qualche compromesso scendo; tuttavia eliminando qualche filtro e tenendo i settaggi grossomodo "maxati" all'80 % con tanto di Ambient Occlusion attiva ho un frame rate che oscilla tra i 45-50 FPS su Battlefield 1 che non sarà TW3 per "impegno GPU" ma é un bel gioco pesantuccio.
Attendo la 1080Ti per passare ad una nuova scheda.
P.S. Il Roggone é semplicemente fantastico, ed il G-Sync fa la differenza, dire il contrario é praticamente inverosimile!

k1n4
11-12-2016, 10:31
Che poi arrivano i soliti commenti di utenti, che giustamente possono non saper certe cose, su dove lo ha acquistato e cominciano la miriade di resi alla ricerca del sacro grall...

Quindi chi scrive certi commenti fa solo disinformazione e va ignorato...

Mi sa che bisognerebbe farsi una cultura sui monitor IPS in generale, dato che quella è una caratteristica e non un difetto, anche se spiacevole per l'uso che ne facciamo noi, infatti in campo professionale usano dei filtri con costi decisamente più alti...

Se non vi piacciono quegli aloni, andate su Tn o aspettate nuove tecnologie, punto...

Mi raccomando, iniziamo a scrivere nuovamente pagine e pagine su glow/bleed ed a postare le foto :D

Esatto, il Glow ed un po di Bleed é una caratteristica intrinseca della tecnologia IPS da cui non si può sfuggire, poche balle... Io lo uso soprattutto in ambito professionale oltre che per giocarci e posso dire, che é un gran bel pannello!

ste-87
11-12-2016, 13:14
Ovvio che a qualche compromesso scendo; tuttavia eliminando qualche filtro e tenendo i settaggi grossomodo "maxati" all'80 % con tanto di Ambient Occlusion attiva ho un frame rate che oscilla tra i 45-50 FPS su Battlefield 1 che non sarà TW3 per "impegno GPU" ma é un bel gioco pesantuccio.
Attendo la 1080Ti per passare ad una nuova scheda.
P.S. Il Roggone é semplicemente fantastico, ed il G-Sync fa la differenza, dire il contrario é praticamente inverosimile!

C'è qualcosa che non torna, con una 980Ti, maxando tutto di bf1 dovresti stare tranquillamente sui 75 FPS medi indicativi a 3440x1440, facevo quella media nella beta di bf1 con la 970 liquidata in oc sul rog :mbe:

Boiamondo
11-12-2016, 14:37
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare questo monitor ma vorrei prima una conferma in merito alle dimensioni. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta certa.

1- so che il monitor può essere regolato in altezza di 115 mm... ma qual'è l'altezza minima? Mi serve saperlo perchè devo restare sotto i 48.5 cm per via di una mensola.

2- quali sono le dimensioni del display? Intese le dimensioni effettive di "schermo", senza cornici per intenderci.
Arrivo da un 24" 16:10 e non credo che riuscirei a sopportare una dimensione in altezza inferiore :(

Grazie in anticipo.

ADB_ITA
11-12-2016, 16:26
C'è qualcosa che non torna, con una 980Ti, maxando tutto di bf1 dovresti stare tranquillamente sui 75 FPS medi indicativi a 3440x1440, facevo quella media nella beta di bf1 con la 970 liquidata in oc sul rog :mbe:

Confermo io sto' sui 75 o piu'... tutto su ultra.

k1n4
11-12-2016, 16:47
Confermo io sto' sui 75 o piu'... tutto su ultra.

Riprovato oggi, maxando tutto su BF1 effettivamente ho una media superiore sui 70 FPS. Sinceramente, ho controllato gli FPS in maniera superficiale durante transizioni di gioco più concitate ed in campagna con la pioggia... Ho testato il tutto sotto vostro suggerimento e mi sono sbilanciato un po di più, effettivamente regge...:D
Avevo voglia di giocare un po e di provare questo gioiellino e non mi sono soffermato troppo sui settaggi... che dire é uno spettacolo davvero sia il pannello che l'aspect ratio :sofico:

ADB_ITA
11-12-2016, 16:49
Riprovato oggi, maxando tutto su BF1 effettivamente ho una media superiore sui 70 FPS. Sinceramente, ho controllato gli FPS in maniera superficiale... [cut]

I Dice hanno fatto un ottimo lavoro con BF1, dopotutto il motore grafico malgrado continui miglioramenti e' gia' qualche anno che e' fuori, per esempio con lo stesso motore grafico provate a guardare la mappa nella foresta in Battlefront, veramente notevole! :)

metalfox89
14-12-2016, 15:06
Ciao ragazzi , finalmente ho riavuto il monitor sostitutivo , devo dire che adesso va decisamente meglio .. è di luglio 2016 e sebbene sia presente del glow è di certo accettabile rispetto a quello che ho mandato indietro .

Vi scrivo però per un'altro dubbio .
Quando passo da 60 a 100hz noto apparire delle linee orizzontali visibili in particolar modo su colori blu o grigio ... se ritorno a 60hz queste spariscono .. altro problema o è normale ?
Ho provato anche ad aggiornare i driver ma nulla ....
Chiedo perche sul mio TN passo da 60 a 144hz senza che ciò avvenga .
Grazie in anticipo .

ponciarello81
14-12-2016, 15:30
Ciao ragazzi , finalmente ho riavuto il monitor sostitutivo , devo dire che adesso va decisamente meglio .. è di luglio 2016 e sebbene sia presente del glow è di certo accettabile rispetto a quello che ho mandato indietro .

Quando passo da 60 a 100hz noto apparire delle linee orizzontali visibili in particolar modo su colori blu o grigio ... se ritorno a 60hz queste spariscono .. altro problema o è normale ?
Grazie in anticipo .

sono le schifosissime scanlines. Il mio modello le ha pure. A volte si vedono distintamente altre no. Ho letto che e' un problema molto diffuso nei pannelli gsync, se non fosse per la mia pigrizia avrei gia' mandato in sostituzione, anche se la probabilita' di riceverne uno con lo stesso difetto e' altissima. Se non fosse per questo il monitor sarebbe perfetto (il glow dopo un po neanche ci fai caso). Girano un po le balle:muro:

un esempio dal tubo https://www.youtube.com/watch?v=d9uiFYgzk34

metalfox89
14-12-2016, 15:47
sono le schifosissime scanlines. Il mio modello le ha pure. A volte si vedono distintamente altre no. Ho letto che e' un problema molto diffuso nei pannelli gsync, se non fosse per la mia pigrizia avrei gia' mandato in sostituzione, anche se la probabilita' di riceverne uno con lo stesso difetto e' altissima. Se non fosse per questo il monitor sarebbe perfetto (il glow dopo un po neanche ci fai caso). Girano un po le balle:muro:

Gentilissimo davvero ! Intendevo esattamente proprio quelle bravo !
Che maroni però ... in alcuni casi si notano molto ... è mai possibile che a questa cifra bisogna per forza " accontentarsi" ?
A questo punto inizio a pensare che non valga la pena , soprattutto nel mio caso che sono ancora in tempo a tenermi il mio pg278q ... alla fine sono solo i 21:9 che mi fanno gola, per il resto questo pg348q mi lascia scettico.

ponciarello81
14-12-2016, 15:55
Gentilissimo davvero ! Intendevo esattamente proprio quelle bravo !
Che maroni però ... in alcuni casi si notano molto ... è mai possibile che a questa cifra bisogna per forza " accontentarsi" ?
A questo punto inizio a pensare che non valga la pena , soprattutto nel mio caso che sono ancora in tempo a tenermi il mio pg278q ... alla fine sono solo i 21:9 che mi fanno gola, per il resto questo pg348q mi lascia scettico.

eh si dopo aver speso 1100€ le palle mi girano tanto, anche perche' e' un difetto ben visibile. Per il resto mi sembra impossibile tornare indietro una volta abituati a un 21:9 di questo tipo per il gaming. Per tutto il resto (photoshop,video,scrittura,browser) meglio buttarsi in altri monitor

clif85
14-12-2016, 17:00
io ormai sono convinto che tutti i monitor gsync a 100hz abbiano questo difetto delle "scanlines" semplicemente qualcuno se ne accorge prima e qualcuno dopo.. il mio x34a anche ce le ha e infatti sto facendo il pari e dispari ancora se tenermelo oppure no..

ho notato però che quando riesci a tenere i 100fps si notano molto meno.. fate la prova col pendolo..se impostate i 100fps fissi si noteranno molto meno..più è ampia la differenza tra fps mostrati e refresh del monitor e più si vedono ste benedette righe..ormai è un mese che faccio prove e controprove per cercare di capire come funzionano

marcolulu
14-12-2016, 17:11
le scanlines ci sono ma mi sono dovuto attaccare allo schermo per notarle.

ste-87
14-12-2016, 17:51

Grazie in anticipo .

avete già provato impostando il g-sync solo a schermo intero e non schermo intero e finestra nel pannello e non utilizzare nessun fps limiter esterno tipo quello di rivatuner?

metalfox89
14-12-2016, 18:48
avete già provato impostando il g-sync solo a schermo intero e non schermo intero e finestra nel pannello e non utilizzare nessun fps limiter esterno tipo quello di rivatuner?

Appena provato , nulla da fare , non cambia nulla :mc:

il mio x34a anche ce le ha e infatti sto facendo il pari e dispari ancora se tenermelo oppure no..
Guarda a dire il vero stavo valutando di fare un tentativo con quest'ultimo , ma probabilmente il rischio è alto anche con acer... del resto parliamo dello stesso pannello :doh:

ste-87
14-12-2016, 19:25
allora non saprei, con "ben visibile" immagino che si tratti di un difetto riscontrabile nell'uso normale a una distanza consona per il monitor in questione e visibile/notabile senza doverlo andare minimamente a cercare.

Se quanto sopra è corretto direi che è un difetto che semplicemente non dovrebbe esserci, io personalmente non l'ho mai riscontrato salvo non andare a cercarlo in particolari scenari che si usano appositamente per evidenziarlo (pendolo) e/o a 5-10cm dal pannello, non credo trall'altro che sia questione di "alcuni lo notano e altri no" se c'è ed è "ben visibile" è impossibile non notarlo.

Se vuoi un consiglio lascia perdere e rimani con il pg27

athlon xp 2400
14-12-2016, 19:55
Nel mio si vedono solo a 10 cm sul pendolo

Però se uno si fissa è finita ! Nn le andate a cercare se le vedete sempre e da rma

clif85
14-12-2016, 22:00
Appena provato , nulla da fare , non cambia nulla :mc:

Guarda a dire il vero stavo valutando di fare un tentativo con quest'ultimo , ma probabilmente il rischio è alto anche con acer... del resto parliamo dello stesso pannello :doh:

io invece stavo pensando di provare il rog ma a questo punto è inutile..forse faccio un ultimo tentativo di sostituzione con l acer e vediamo che ne esce

fireradeon
15-12-2016, 08:16
Qua le cose sono 2, o i primi modelli erano migliori oppure siete stati sfigati, io mezzo problema di quelli che avete segnalato non l'ho avuto, grazie a Dio! :D

Cmq se vi interessa al CES 2017 presentano questo: LG 34UC99, un monitor ultra Wide 21:9 da 34” dedicato al gamer, con AMD Freesync a bordo e una tecnologia che elimina quasi del tutto il motion blur, grazie ad un tempo di risposta inferiore al millisecondo.

ponciarello81
15-12-2016, 10:29
ho levato l'overclock. La qualita' di immagine nel mio caso guadagna parecchio. Nessun tipo di scanlines, pulizia perfetta. Certo una volta abituato ai 100hz e' dura tornare ai 60

clif85
15-12-2016, 15:27
io ormai ho deciso di restituire l x34a e tenermi l xr342ck con la fury x... certo rinuncio ai 100hz che è quello che più mi mancherà senza ombra di dubbio perchè da 75 a 100 la differenza c'è e si sente davvero! però è anche vero che per giocare a 100fps avrei bisogno di spendere in pratica altri minimo 700 per prendere una 1080.. e poi la curva più aggressiva del 342 a mio avviso è il futuro(altrimenti il 34p non l avrebbero curvato tanto..) inoltre sul 342 ho 0 bleeding e mi va una bellezza con il range del freesync abbassato a 40-75 (scendere anche solo di un hz comporta schermata nera purtroppo)

LucaZPF
16-12-2016, 09:56
Visto che ho la possibilità di upgradare il mio monitor a costo zero (me lo paga l'azienda come bonus :sofico: )

cosa consigliate? attualmente ho un U3415W e ovviamente provato un 21:9 non torno più indietro; prendo l'asus o l'acer x34?
sono più propenso per l'asus, cosa consigliate?

metalfox89
16-12-2016, 11:55
Tieniti il tuo e i soldi :D

Hahahah effettivamente !

Comunque ho letto da qualche parte che il problema delle
scanlines possa dipendere dalla scheda video non sufficientemente potente , ad esempio una gtx980 come la mia ... di fatti sul sito di asus vi è raccomandata ALMENO una 980ti per reggere i 100hz ...
C'è qualcuno tra voi che ha una 1080 ed ha lo stesso problemi di scanlines?

Black"SLI"jack
16-12-2016, 12:45
Il mio l'ho provato con gtx780 liscia, 1070 e 1080 sli. Quindi differenze ben visibili. Ma in nessun caso vedo le scanline, se non a 5cm dal monitor e sforzandomi parecchio. Tra l'altro il mio, preso a fine giugno, è di aprile 2016 quindi tra i primi prodotti. Sempre tenuto a 100hz.

metalfox89
16-12-2016, 12:51
Il mio l'ho provato con gtx780 liscia, 1070 e 1080 sli. Quindi differenze ben visibili. Ma in nessun caso vedo le scanline, se non a 5cm dal monitor e sforzandomi parecchio. Tra l'altro il mio, preso a fine giugno, è di aprile 2016 quindi tra i primi prodotti. Sempre tenuto a 100hz.

Beato te , io sto a 80cm dal display e le vedo benissimo , specie su sfondi di colore uniforme.
A sto punto dubito che dipenda solo dalla gpu ...

athlon xp 2400
16-12-2016, 12:54
Dipende anche dal occhio

Black"SLI"jack
16-12-2016, 12:58
In genere lo uso tra i 70 e gli 80cm di distanza. Lo uso anche per lavoro. Mai visti difetti visivi tipo scanlines. Nel test del pendolo, ho dovuto quasi toccare il pannello con il naso per vederle e cmq faticavo. Nei giochi mai notate e considera che di recente ho fatto gears 4 e ormai sono a 200h di the division (che a livello di scene buie ne ha un bel po', soprattutto con l'espansione underground che è ambientata nella metro), oppure anche rise of tomb raider che ho rigiocato per l'ennesima volta.

athlon xp 2400
16-12-2016, 13:06
Pure io solo al pendolo ,, comq da un occhio a un altro cambia sicuro basta vedere le diverse luminosità usate .. l'importante è nn cercarle e nn fissarsi

Qui fra glow bleeding e scanlines e così basta nn fissarsi sennò è inutile comprare e recedere fissi son così stop

metalfox89
16-12-2016, 13:19
si però che palle ... se dipende dall'occhio allora significa che ce l ho sensibile :D
Col mio precedente pg278q avevo una pulizia dell immagine pari al 100% anche a 144hz.

Cmq ho appena fatto una prova ... siccome le vedo già sul desktop ho provato a disattivare il Gsync e a mia sorpresa scopro che non cambia nulla .
Ho provato a disattivare l' OC e magicamente spariscono !
Riattivando l'OC scopro che appena inizio a superare 85hz iniziano a comparire !

Forse sarà proprio una questione di OC ?

athlon xp 2400
16-12-2016, 13:25
si però che palle ... se dipende dall'occhio allora significa che ce l ho sensibile :D
Col mio precedente pg278q avevo una pulizia dell immagine pari al 100% anche a 144hz.

Cmq ho appena fatto una prova ... siccome le vedo già sul desktop ho provato a disattivare il Gsync e a mia sorpresa scopro che non cambia nulla .
Riattivando l'OC scopro che appena inizio a superare 85hz iniziano a comparire !

Invece alcuni il tuo ex monitor lo trovavano troppo granuloso X via del trattamento antiriflesso aggressivo! Quindi dipende da occhio a occhio

Sicuro e per via dell overclock visto che nasce nativo a 60 hz

Però nel pendolo se disattivavo il gsync mai avuto problemi o il tuo e super fallato

illidan2000
16-12-2016, 13:33

è questione sia di OC, ma soprattutto di pannello. Al posto tuo farei un bel reso, se è preso da Amazon, e ritenterei la sorte.
Io ne ho cambiati 4 per questo motivo, e il quinto me lo fa solo a 95hz in modo evidente, mentre a 90 lo noto quasi mai.
Era molto tempo che non le vedevo, ma ora nei menu di Civilization VI li vedo se ci faccio caso, poiché è cappato a 60hz il gioco, mentre il pannello è impostato a 90. La forbice tra impostazione del pannello e frame effettivi è il coefficiente chiave per vedere le scanlines

ADB_ITA
16-12-2016, 13:36
Riattivando l'OC scopro che appena inizio a superare 85hz iniziano a comparire !Forse sarà proprio una questione di OC ?

Questi pannelli sono nativi 60Hz quindi se li mettiamo a 100Hz siamo fuori specifica, Asus nei confronti di Acer fa un controllo piu' approfondito sui pannelli ma purtroppo essendo un overclock a tutti gli effetti ha delle conseguenze che da pannello a pannello cambiano, io sara' che sono poco sensibile a queste scanlines ma non le ho mai viste e nemmeno le vado a cercare dato che nell'uso in gaming e desktop non le vedo!
Probabilmente il mio pannello essendo stato uno dei primi usciti a livello mondiale ha avuto un controllo superiore dato che anche di glow ce n'e' veramente poco, il backlight bleeding invece e' presente.

ADB_ITA
16-12-2016, 13:39
Era molto tempo che non le vedevo, ma ora nei menu di Civilization VI li vedo se ci faccio caso, poiché è cappato a 60hz il gioco, mentre il pannello è impostato a 90. La forbice tra impostazione del pannello e frame effettivi è il coefficiente chiave per vedere le scanlines

Esiste il tasto di switch rapido a 60Hz per i games che sono bloccati a questa frequenza proprio per evitare problemi.

Mav80
16-12-2016, 13:45
Gsync e Vsync voi come li gestite?
Accesi entrambi da pannello nvidia e vsync spento in game?
Oppure Gsync acceso su pannello nvidia e vsync in game?
Vsync spento ovunque?
Cioè quale sarebbe il modo più corretto?

ADB_ITA
16-12-2016, 13:49
Gsync e Vsync voi come li gestite?
Accesi entrambi da pannello nvidia e vsync spento in game?
Oppure Gsync acceso su pannello nvidia e vsync in game?
Vsync spento ovunque?
Cioè quale sarebbe il modo più corretto?

Quello di default, vsync in game disattivato e Gsync (attivato) e Vsync con "Usa impostazione dell'applicazione 3D" nel pannello Nvidia.

ste-87
16-12-2016, 17:50
Beato te , io sto a 80cm dal display e le vedo benissimo , specie su sfondi di colore uniforme.
A sto punto dubito che dipenda solo dalla gpu ...

il primo mese che ho ricevuto il monitor l'ho usato e ci ho giocato a tempo pieno con una 970, l'unica differenza erano il numero di fps

Dipende anche dal occhio

sì, ok dipenderà anche dall'occhio ma seriamente se c'è chi per vederle in oc 100hz deve andare a 5cm dal pannello come me anche altri, cercandole attentamente in particolari colori o scenari mentre c'è chi lo nota senza neanche volerci fare caso da 80cm nell'uso normale, credo che la differenza principalmete sia dall'assenza o meno del difetto sul pannello

metalfox89
16-12-2016, 18:04
è questione sia di OC, ma soprattutto di pannello. Al posto tuo farei un bel reso, se è preso da Amazon, e ritenterei la sorte.
Io ne ho cambiati 4 per questo motivo

Cavolo ed Amazon non ti ha mai dato problemi ? :eek: XD

Comunque si , a questo punto tenterei dinuovo la sorte .
Arrivato a questo punto però forse ho fatto un azzardo a prenderlo ora , magari sarà prevista una versione con 100hz nativi , come l X34P :mc:

athlon xp 2400
16-12-2016, 18:42
io prima che ne sentissi parlare qui se per questo mai mi sarei andato a vedere il pendolo e vedere le scanlines... in effetti li si vedono .. ma solo li e a pochi cm di distanza:sofico: secondo me conta tanto anche il fissarsi sulle cose...:eek: sto giocando a ryse of the tomb raider sia livello neve che valle geotermica e nn sto vedendo niente :stordita: magari a 10 cm le vedrei ma nn mi avvicino... :O

metalfox89
16-12-2016, 19:27
io prima che ne sentissi parlare qui se per questo mai mi sarei andato a vedere il pendolo e vedere le scanlines... in effetti li si vedono .. ma solo li e a pochi cm di distanza:sofico: secondo me conta tanto anche il fissarsi sulle cose...:eek: sto giocando a ryse of the tomb raider sia livello neve che valle geotermica e nn sto vedendo niente :stordita: magari a 10 cm le vedrei ma nn mi avvicino... :O
Sul discorso "fissarsi" hai ragione , però il discorso (nel mio caso intendo) è che io le vedo dappertutto , sul desktop, sul web ... su facebook!!!
Anzi vi dirò, come punto di riferimento osservate la barra blu in alto (dov è posta l icona delle notifiche ) ...ecco : io li intravedo linee orizzontali .

athlon xp 2400
16-12-2016, 19:56
Prendine un altro se continui a vederle cambia modello

ste-87
16-12-2016, 20:22
Sul discorso "fissarsi" hai ragione , però il discorso (nel mio caso intendo) è che io le vedo dappertutto , sul desktop, sul web ... su facebook!!!
Anzi vi dirò, come punto di riferimento osservate la barra blu in alto (dov è posta l icona delle notifiche ) ...ecco : io li intravedo linee orizzontali .

ho provato giusto ora, mi devi un paio di gradi della vista che ho perso a fare il test :asd: a 100hz riesco a intravedevedere la differenza in maniera veramente leggera cercandole davvero a 5cm dal pannello e facendo più volte lo switch tra 60 e 100hz per notare meglio la differenza, se già mi allontano a tipo 15cm non vedo più neanche quella leggera differenza anche cercandole e facendo lo switch del refresh. Il punto è che non credo proprio di avere un pannello speciale e/o iper-fortunato, ma semplicemente nella norma come dovrebbe essere

metalfox89
16-12-2016, 21:54
ho provato giusto ora, mi devi un paio di gradi della vista che ho perso a fare il test :asd: a 100hz riesco a intravedevedere la differenza in maniera veramente leggera cercandole davvero a 5cm dal pannello e facendo più volte lo switch tra 60 e 100hz per notare meglio la differenza, se già mi allontano a tipo 15cm non vedo più neanche quella leggera differenza anche cercandole e facendo lo switch del refresh. Il punto è che non credo proprio di avere un pannello speciale e/o iper-fortunato, ma semplicemente nella norma come dovrebbe essere

Hahahah se regalarti qualche grado mi aiuterebbe a non trovare difetti allora ben volentieri !! Ho 11/10 di vista ! XD
Comunque molto strano , io ho una scrivania di ben 120cm e il monitor dista circa 80cm dagli occhi ... ciò significa che : o sono troppo sensibile a tale punto da notare questo fenomeno , oppure ho un display particolarmente soggetto a questa problematica !
Quasi quasi ne comprerei un altro per fare un confronto restituendo quello peggiore XD
Fattibile come cosa ? hahaha

clif85
16-12-2016, 22:15
ragazzi questo fatto delle scanlines è presente su TUTTI i pannelli (Acer, in quanto non ho provato il rog e non posso saperlo,anche se essendo lo stesso pannello e visto ceh il problema è legato all overclock del refresh + il gsync direi che pure il rog non ne è esente) ma con intensità diversa.. io stesso che ne ho provati 2 su uno avevo scanlines solo a sinistra sul pannello e sull altro invece avevo scanlines su tutta la superficie e nettamente più visibili infatti è tornato nella scatola dopo circa 10 minuti che era acceso per quanto erano evidenti e invasive ste righe..

io credo davvero che finchè non usciranno pannelli nativi a 100hz questo problema sarà sempre presente purtroppo..

metalfox89
17-12-2016, 09:50
.

io credo davvero che finchè non usciranno pannelli nativi a 100hz questo problema sarà sempre presente purtroppo..

Sono arrivato a pensare anche io la stessa cosa ! Fin quando si parlerà di OC ci sarà sempre il fattore C a determinare la presenza o meno di questo problema, non per altro a 60/80 hz il problema non sussiste.

athlon xp 2400
17-12-2016, 10:18
Son sempre più convinto comq che se qualcuno non le faceva notare i piu manco ci facevano caso :)

clif85
17-12-2016, 10:22
Sono arrivato a pensare anche io la stessa cosa ! Fin quando si parlerà di OC ci sarà sempre il fattore C a determinare la presenza o meno di questo problema, non per altro a 60/80 hz il problema non sussiste.

si infatti... evidentemente un OC così spinto stressa troppo il pannello ed escono fuori le magagne..peccato perchè i 100hz rispetto anche a 75 sono davvero un altro mondo ma io non ce la faccio a tenere davanti agli occhi un difetto del genere con l idea di tenermelo per anni...non so come si possa accettare la cosa onestamente!
Sarà che ho l occhio piu sensibile ma io le righe le vedo ogni volta che sposto lo sguardo dal centro verso sinistra e anche se mi metto a 40cm continuo a vederle e a notarle

athlon xp 2400
17-12-2016, 10:26
La distanza per cui è fatto il monitor comq e 80 90 cm

clif85
17-12-2016, 13:12
La distanza per cui è fatto il monitor comq e 80 90 cm

va benissimo ma se mi avvicino a 30/40 cm vorrei non vederle...

athlon xp 2400
17-12-2016, 13:34
va benissimo ma se mi avvicino a 30/40 cm vorrei non vederle...

:sofico:

metalfox89
17-12-2016, 14:17
Io ad esempio c'è l'ho a 80cm ... e si vedono ... ( cioè , mettiamola così : il mio occhio le vede).
Proverò a prendere un altro così li affiancherò per vedere se ci sono differenze sostanziali.. magari sarò più fortunato.

zio ninju
19-12-2016, 11:21
Ciao a tutti ragazzi, da oggi sono anch'io un felice possessore del rog 34, il prossimo mese prenderò la 1080 TI per spremerlo al massimo, volevo chiedervi come avete impostato la luminosità e i vari settaggi, a me sembra troppo luminoso. Grazie

ADB_ITA
19-12-2016, 12:11
Ciao a tutti ragazzi, da oggi sono anch'io un felice possessore del rog 34, il prossimo mese prenderò la 1080 TI per spremerlo al massimo, volevo chiedervi come avete impostato la luminosità e i vari settaggi, a me sembra troppo luminoso. Grazie

In molti si utilizza le impostazioni di TFT Central che sono presenti in prima pagina, devi caricare anche il file .icc per una corretta impostazione del colore.

TFT Central

Modalita': Gara (Racing)
Luminosita': 27
Contrasto: 50
R 97
G 99
B 100
OD: Normale
Light Blu: Livello 0
Pannello di controllo nVidia: Default

Download ICC Calibrazione TFT Central: http://goo.gl/ZQOKRU

Tips
Dove installare il file ICC: Windows > System32 >spool >drivers >color
Attivare il file ICC: Pannello di controllo > Gestione colori > Spunta su Usa Impostazioni personalizzate per il dispositivo > Aggiungi... > Selezionare il nuovo profilo ICC > Imposta come profilo predefinito.

zio ninju
19-12-2016, 12:51
Grazie mille, ho letto un po' il forum sul fattore grow, ma sono tra i fortunati, il mio pannello è perfetto, stasera provo il settaggio, ora sono con una rosicata msi 970, non mi conviene attivare i 100 hz, attendo l upgrade alla 1080 TI

ADB_ITA
19-12-2016, 13:33
Grazie mille, ho letto un po' il forum sul fattore grow, ma sono tra i fortunati, il mio pannello è perfetto, stasera provo il settaggio, ora sono con una rosicata msi 970, non mi conviene attivare i 100 hz, attendo l upgrade alla 1080 TI

Attiva subito gsync e 100hz, in molti giochi sfrutti alla grande i 100hz... mica tutti sono dei mattoni... :D

zio ninju
19-12-2016, 14:12
Agli ordini... ��.. Da quanto ho capito devo attivare il v-sync dal pannello nvidia e disattivarlo nei games.

ADB_ITA
19-12-2016, 16:30
Agli ordini... ��.. Da quanto ho capito devo attivare il v-sync dal pannello nvidia e disattivarlo nei games.

Nel pannello di controllo e' gia tutto ok a default dato che e' settato direttamente da nvidia (vedrai il simbolo di fianco alla scelta) "Usa l'impostazione dell'applicazione 3D", mentre nei games disattivi il vsync.

zio ninju
19-12-2016, 18:42
ok , grazie

Pippogtx
19-12-2016, 19:19
ho un problema: non trovo la cartella spool in system 32

Puoi anche saltarlo quel passaggio, il profilo ICC si installa lo stesso.

zio ninju
19-12-2016, 23:39
Puoi anche saltarlo quel passaggio, il profilo ICC si installa lo stesso.

si ho risolto...thanks

zio ninju
19-12-2016, 23:44
Ora ho messo a 100 hz , però quando sono sul desktop in alto a destra è fisso a 60 , se lancio un game devo cliccare il tasto dietro per metterlo a 100 hz turbo, non c e un modo per salvare le impostazioni?

Pippogtx
20-12-2016, 00:30
Ora ho messo a 100 hz , però quando sono sul desktop in alto a destra è fisso a 60 , se lancio un game devo cliccare il tasto dietro per metterlo a 100 hz turbo, non c e un modo per salvare le impostazioni?

Hai settato il refresh dal pannello di controllo nvidia o dalle impostazioni schermo di windows?
Nel desktop e nei giochi o in qualsiasi programma dovrebbe rimanere a 100hz se lo hai settato così.

Se vuoi il refresh massimo nei giochi, lo puoi impostare dal pannello di controllo nvidia nelle impostazioni globali, sotto la voce "velocità di aggiornamento preferita" seleziona "la più elevata disponibile" :)

zio ninju
20-12-2016, 12:49
ok risolto applicando i 100 hz dal pannello nvidia, ho impostato i colori come mi avete suggerito , però li vedo un po fievoli e non belli pieni, è una mia sensazione o anche a voi è cosi?

athlon xp 2400
20-12-2016, 17:47
Rispetto al dell u3415w nn sono riuscito a trovare un settaggio perfetto .. da sto punto di vista il dell settato di fabbrica era un altro pianeta

jaja36
20-12-2016, 18:07
Ciao a tutti, qualcuno può farmi una cortesia?

Può usare le cuffie dell' iphone o un tipo jack e collegarla allo schermo?

Perché al mio se collego le cuffie dell' iphone e setto fino a 100 sento piano.

Pippogtx
20-12-2016, 23:22
ho impostato i colori come mi avete suggerito , però li vedo un po fievoli e non belli pieni, è una mia sensazione o anche a voi è cosi?

Se sei abituato a tenere il monitor con la luminosità al massimo e un'elevata saturazione dei colori, è normale notare all'inizio colori più "fievoli" dopo la calibrazione, è questione di abitudine imho ;)

zio ninju
22-12-2016, 10:47
Sì sicuramente è soggettiva, cmq ora ho sistemato usando msi gaming app ho tolto i colori dal profilo gaming e ho abbassato un filo la gamma in personalizzata, perfetto.

metalfox89
22-12-2016, 13:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161222/f031db4f3368a1c0dfb091b7333d320a.jpg

Quale dei due terreste ? 😂😂😂

Gjo
22-12-2016, 14:24
Il meno peggio...quello sulla DX!!sei "solo" al secondo reso?

veltosaar
22-12-2016, 14:25

Hai la mia stessa tastiera ^^
Ne hai prese due da amazon per scegliere il migliore e uno lo torni? ahahah

metalfox89
22-12-2016, 14:38
Il meno peggio...quello sulla DX!!sei "solo" al secondo reso?

Hahah sai cosa ? Quasi sembra che quello a sinistra sia leggermente migliore ... almeno ad occhio nudo XD

Adesso devo solo fare dei test per le scanlines !

metalfox89
22-12-2016, 14:41
Hai la mia stessa tastiera ^^

Ne hai prese due da amazon per scegliere il migliore e uno lo torni? ahahah

Si gran bella tastiera ... oramai vecchia ma non mi va di cambiarla , mi trovo alla grande 😃

Comunque si , ne avevo già restituito 1 , adesso ne ho presi due per fare delle prove e tenermi il meno peggio ( oramai già so che questo sarà un monitor transitorio aspettando una versione con 100hz nativi)

majinbu7
22-12-2016, 15:40

Quale dei due terreste ? ������

Questa foto mi sembra leggermente sovraesposta, l'effetto che si ha dal vivo non è sicuramente quello, altrimenti ci sarebbe da lanciarli tutti e 2 nel bidone della spazzatura altro che renderli :asd:
Cmq dalla foto il migliore è quello a DX

metalfox89
22-12-2016, 15:47
Questa foto mi sembra leggermente sovraesposta, l'effetto che si ha dal vivo non è sicuramente quello, altrimenti ci sarebbe da lanciarli tutti e 2 nel bidone della spazzatura altro che renderli :asd:
Cmq dalla foto il migliore è quello a DX

Hahahah �� credimi , con questi siamo a 3 provati e, dal balcone ci passerebbero una bellezza !!!

Comunque ho deciso di tenere quello a destra perché facendo alcune prove col pendolo ho scoperto che quello a SX si vedevano ancor di più le scanlines ... Insomma no comment again.

In quanto alla foto ovvio che è sovraesposta , ma era anche per farvi notare le differenze fra i due monitor .

nicola1283
22-12-2016, 19:09

:eekk:

Pippogtx
22-12-2016, 20:51
Hahahah �� credimi , con questi siamo a 3 provati e, dal balcone ci passerebbero una bellezza !!!

Comunque ho deciso di tenere quello a destra perché facendo alcune prove col pendolo ho scoperto che quello a SX si vedevano ancor di più le scanlines ... Insomma no comment again.

In quanto alla foto ovvio che è sovraesposta , ma era anche per farvi notare le differenze fra i due monitor .

Dopo averne provati 3, puoi dire con certezza che le scanlines ci sono sempre?

p.s. se non erro c'è una tua recensione su Amazon :)

metalfox89
22-12-2016, 23:27
Dopo averne provati 3, puoi dire con certezza che le scanlines ci sono sempre?

p.s. se non erro c'è una tua recensione su Amazon :)

Hahaha esattamente , è proprio la mia recensione anche se fatta in modo figace .

Comunque si , posso confermare che le scanlines sono presenti sempre , o meglio specifichiamo : i miei occhi sono in grado di percepirle!
Ho una buona vista e guardo molto i dettagli , quelle linee orizzontali lungo il pannello , benché per altri impertettibili , le riesco a vederle a bel 80cm di distanza ... stessa distanza dalla quale ero abituato a tenere il pg278q ( pulitissimo e senza problemi simili)

Purtroppo l'ho venduto altrimenti avrei fatto reso anche per questi altri due ... me ne terrò uno , con la speranza che ben presto verrà presentato qualche 21:9 con 100hz nativi e senza tali problemi !!!

Goldenboy81
23-12-2016, 07:49
comunque mi permetto di dire che non penso sia questione di gradi di vista, perché io ho 11/10 e sono stato molto attento ai dettagli e di scanlines non ne ho notate...boh

quello che ho fatto caso piuttosto è che i primi giorni, vuoi le dimensioni diverse, la risoluzione ecc, i miei occhi c'hanno messo un po' ad abituarsi, avevo un po' di mal di testa ecc. Ora che mi sono abituato mi ci trovo veramente da dio! ;)

athlon xp 2400
23-12-2016, 07:52
Che questi ultimi usciti abbiano maggiori problemi ?

Mav80
23-12-2016, 08:29
Imho siamo a un livello di pippe mentali che va ben oltre l'umana comprensione...

athlon xp 2400
23-12-2016, 08:44
Imho siamo a un livello di pippe mentali che va ben oltre l'umana comprensione...

Quoto :)

metalfox89
23-12-2016, 09:40
comunque mi permetto di dire che non penso sia questione di gradi di vista, perché io ho 11/10 e sono stato molto attento ai dettagli e di scanlines non ne ho notate...boh

quello che ho fatto caso piuttosto è che i primi giorni, vuoi le dimensioni diverse, la risoluzione ecc, i miei occhi c'hanno messo un po' ad abituarsi, avevo un po' di mal di testa ecc. Ora che mi sono abituato mi ci trovo veramente da dio! ;)

Bene , questo nn può fare altro che piacere ! Anche io ho 11/10 di vista quindi si vede che sarò stato io ad essere sfortunato oppure , come ha tetto Atlhon , probabile che gli ultimi modelli prodotti abbiamo queste problematiche .... per la cronaca , i tre monitor provato sono stati rispettivamente prodotti a LUGLIO , AGOSTO, SETTEMBRE.

Credimi non sono pippe mentali, a parte il costo ESAGERATO per questo prodotto, uno non si aspetta il ben che minimo difetto... escludendo il glow che "volendolo giustificare" si tratta di un problema ben noto di tutti gli ips ... ma che addirittura ti ritrovi linee orizzontali su tutto lo schermo DETTAGLIATAMENTE VISIBILI specie se si swicha tra 60 e 100 hz è deludente . Se si cerca sul web , soprattutto in inglese, se ne trovano tante di persone come me che fanno le stesse affermazioni .

athlon xp 2400
23-12-2016, 10:04
Il mio e 'di giugno

Black"SLI"jack
23-12-2016, 10:18
nel mio caso gli 11/10 di vista sono andati persi per strada da decenni :asd:, però anche se porto gli occhiali e mi mancano diversi decimi, purtroppo ho l'occhio troppo abituato a trovare difetti nelle immagini, roba che spesso mi porta a discuterne anche in modo abbastanza acceso con amici e parenti :D, convinti che quanto guardano sia perfetto e gli faccio notare pure i pixel fuori posto.

però come detto da athlon, mi pare che il trend sia quello che i modelli messi in commercio dopo giugno, tendano ad avere più problemi di quelli precedenti. il mio preso a giungo è tra i primi prodotti (aprile), e anche ieri sera ho riverificato e nonostante l'uso più disparato non mostra scanlines evidenti, oppure glow/bleed eccessivo.

inoltre mi verrebbe da chiedere a metalfox di fare l'ufo test, soprattutto per quanto riguarda il frame skipping quando i monitor sono impostati a 100hz.
inoltre proverei ad escludere eventuali fonti di interferenze poste nelle vicinanze dei monitor. come cavi DP quali hai usato? quelli in dotazione o altri?

paolob79
23-12-2016, 10:26
Ma a sto punto... secondo voi oggi che 21:9 converrebbe comprare al posto di questo ?

Black"SLI"jack
23-12-2016, 10:45
dipende dalle caratteristiche che cerchi. se free-sync o g-sync, se 100hz o meno. se fosse per ogni uso tranne giochi, andrei sugli LG, almeno personalmente oppure ho visto pure un Iiyama ProLite XUB3490WQSU-B1, che da rece non sembra assolutamente niente male, visto pure il costo più basso degli altri.

per giochi, personalmente g-sync e 100hz sono plus di non poco conto, soprattutto il primo. ma in questo caso le scelte sono le solite 2.

paolob79
23-12-2016, 10:50
dipende dalle caratteristiche che cerchi. se free-sync o g-sync, se 100hz o meno. se fosse per ogni uso tranne giochi, andrei sugli LG, almeno personalmente oppure ho visto pure un Iiyama ProLite XUB3490WQSU-B1, che da rece non sembra assolutamente niente male, visto pure il costo più basso degli altri.

per giochi, personalmente g-sync e 100hz sono plus di non poco conto, soprattutto il primo. ma in questo caso le scelte sono le solite 2.

Eh immaginavo e speravo fosse uscito qualcosa di nuovo... cmq ci gioco prevalentemente e come dici mi serve il g-sync sicuro.. teoricamente la mia vecchiaccia titan qualcosa dovrebbe tirare ancora..

Black"SLI"jack
23-12-2016, 10:58
il rog ho avuto modo di provarlo con una delle vecchie gtx780 prima di avere le 1080 in sli e la 1070 sul "muletto". e nei giochi dove riuscivo a tenere oltre i 30fps alla risoluzione nativa, cmq il g-sync si sentiva. ovvio che con 1070 o sli di 1080 il problema si pone solo nei mattonazzi incredibili. per il resto in alcuni giochi potrei pure non averlo il g-sync dato che sono piantato a 100fps :D.

l'unico appunto dei 21:9, che adoro, è il fatto che non sempre sono supportati come risoluzione e quindi si hanno le bande nere ai lati. in molti casi ci sono soluzioni per ovviare, in altri 0 soluzioni.

Goldenboy81
23-12-2016, 11:20
per la cronaca il mio è june 2016.

paolob79
23-12-2016, 11:58
il rog ho avuto modo di provarlo con una delle vecchie gtx780 prima di avere le 1080 in sli e la 1070 sul "muletto". e nei giochi dove riuscivo a tenere oltre i 30fps alla risoluzione nativa, cmq il g-sync si sentiva. ovvio che con 1070 o sli di 1080 il problema si pone solo nei mattonazzi incredibili. per il resto in alcuni giochi potrei pure non averlo il g-sync dato che sono piantato a 100fps :D.

l'unico appunto dei 21:9, che adoro, è il fatto che non sempre sono supportati come risoluzione e quindi si hanno le bande nere ai lati. in molti casi ci sono soluzioni per ovviare, in altri 0 soluzioni.

Eh appunto la preoccupazione è appunto quella di spenderci 1.000 euro di monitor e poi doverne spendere altrettanti per le vga... oggi come oggi a 2560/1440 riesco ancora a giocare bene..

athlon xp 2400
23-12-2016, 12:05
Eh appunto la preoccupazione è appunto quella di spenderci 1.000 euro di monitor e poi doverne spendere altrettanti per le vga... oggi come oggi a 2560/1440 riesco ancora a giocare bene..

Se giochi a 2560 senza gsync puoi giocare a 3440 con gsync

paolob79
23-12-2016, 12:15
Se giochi a 2560 senza gsync puoi giocare a 3440 con gsync

Grazie buono a sapersi.. ora dovrò decidere quale dei due monitor provare... settimana scorsa questo era in sconto su amazon di circa 200 euro.. oggi è tornato a prezzo pieno.. vedremo appena scende uno dei due...

Black"SLI"jack
23-12-2016, 12:30
Si appunto. Anche se dipende dai giochi e dai settaggi. Ad esempio una 1070 a 3440x1440 in alcuni giochi anche con g-sync (vedi the division) è stretta e si deve cmq scendere a compromessi.

athlon xp 2400
23-12-2016, 12:32
Si appunto. Anche se dipende dai giochi e dai settaggi. Ad esempio una 1070 a 3440x1440 in alcuni giochi anche con g-sync (vedi the division) è stretta e si deve cmq scendere a compromessi.

Un monitor senza gsync sotto i 60 Hz e da sparo comq

Black"SLI"jack
23-12-2016, 13:28
infatti prenderei un 60hz e no g-sync/free-sync solo per lavorare, quindi niente giochi.

paolob79
23-12-2016, 13:32
Io devo giocare :p altrimenti manco lo accendo il pc a casa dopo 8 ore al lavoro :D

athlon xp 2400
23-12-2016, 13:52
Vai di pg348q

ADB_ITA
23-12-2016, 14:29
Credimi non sono pippe mentali, a parte il costo ESAGERATO per questo prodotto, uno non si aspetta il ben che minimo difetto... escludendo il glow che "volendolo giustificare" si tratta di un problema ben noto di tutti gli ips ... ma che addirittura ti ritrovi linee orizzontali su tutto lo schermo DETTAGLIATAMENTE VISIBILI specie se si swicha tra 60 e 100 hz è deludente . Se si cerca sul web , soprattutto in inglese, se ne trovano tante di persone come me che fanno le stesse affermazioni .

Sto' notando adesso le tue VGA... sai che questo monitor e' garantito a livello di compatibilita' solo con schede video uguali o superiori ad una 980ti?
Se hai quelle in firma sono delle schede di vecchia generazione dove ovviamente la gestione del monitor non e' certificata e guarda caso i problemi di scanlines sono spesso rapportate agli utilizzatori di schede video datate o con specifiche inferiori a quelle consigliate.
Magari il problema esisterebbe ugualmente ma nel tuo caso hai poco da lamentarti. :)

athlon xp 2400
23-12-2016, 15:54
Sto' notando adesso le tue VGA... sai che questo monitor e' garantito a livello di compatibilita' solo con schede video uguali o superiori ad una 980ti?
Se hai quelle in firma sono delle schede di vecchia generazione dove ovviamente la gestione del monitor non e' certificata e guarda caso i problemi di scanlines sono spesso rapportate agli utilizzatori di schede video datate o con specifiche inferiori a quelle consigliate.
Magari il problema esisterebbe ugualmente ma nel tuo caso hai poco da lamentarti. :)

:p

metalfox89
23-12-2016, 21:19

La firma è vecchissima :D
Adesso ho una Gigabyte 980 G1 Gaming OC ... non credo ci sia un abisso con la versione Ti in termini di prestazioni.
Sto aspettando esca la 1080ti per un upgrade.

ste-87
23-12-2016, 21:39

effettivamente fare una prova varrebbe davvero la pena, anche giusto per togliersi la curiosità invece di entrare in una spirale infinita di recessi senza più ritorno....sai se scopre che dipendeva solo dalle schede video? :eek:

ADB_ITA
23-12-2016, 23:41
La firma è vecchissima :D
Adesso ho una Gigabyte 980 G1 Gaming OC ... non credo ci sia un abisso con la versione Ti in termini di prestazioni.
Sto aspettando esca la 1080ti per un upgrade.

Non si parla di prestazioni ma di compatibilita' altrimenti avrebbero scritto che anche la 980 andava bene dato che come resa sono simili.

metalfox89
24-12-2016, 00:19
Non si parla di prestazioni ma di compatibilita' altrimenti avrebbero scritto che anche la 980 andava bene dato che come resa sono simili.
Ok allora visto che la 1080ti tarda ad arrivare , prenderò una bella 1080 strix e testerò il tutto per vedere se la scheda video fa davvero la differenza.

ADB_ITA
24-12-2016, 00:20
Ok allora visto che la 1080ti tarda ad arrivare , prenderò una bella 1080 strix e testerò il tutto per vedere se la scheda video fa davvero la differenza.

Io aspetterei la 1080ti... poi fai come credi! :)

metalfox89
24-12-2016, 00:30
Io aspetterei la 1080ti... poi fai come credi! :)
Ma tu sei riuscito a capire quando verrà commercializzata?

ADB_ITA
24-12-2016, 00:32
Ma tu sei riuscito a capire quando verrà commercializzata?

Forse potrebbe essere presentata il 5/8 Gennaio 2017 al CES di Las vegas.

metalfox89
24-12-2016, 00:35
Forse potrebbe essere presentata il 5/8 Gennaio 2017 al CES di Las vegas.

Si , quello che immagino anche io , però chissà quanto tempo ci vorrà per trovare quelle customizzate ad esempio asus ...

Pippogtx
24-12-2016, 00:58

Su tft central non fanno riferimento a nessuna scheda in particolare, ma danno la 980 ti o modello superiore raccomandabile per prestazioni ottimali.

"Asus also recommend you are using a G-sync capable card from NVIDIA which would be logical since you're paying a fair chunk of money for the privilege of having G-sync available. Those cards should apparently handle the overclock up to 100Hz although a GTX 980 Ti or above is recommended for optimum performance apparently."

Anche la 980 "liscia" va bene.

"With an NVIDIA GTX 980 card we found no issues with running the screen at any refresh rate between 60 and 100Hz. The image was stable and there was no flicker or coil whine. Thankfully with this card we saw no frame skipping at any refresh rate, all the way up to the maximum 100Hz."

Pippogtx
24-12-2016, 01:03
Si , quello che immagino anche io , però chissà quanto tempo ci vorrà per trovare quelle customizzate ad esempio asus ...

Tra l'altro con queste Pascal conviene di più comprare una custom rispetto ad una reference "flander's edition" :D

metalfox89
24-12-2016, 07:05
Su tft central non fanno riferimento a nessuna scheda in particolare, ma danno la 980 ti o modello superiore raccomandabile per prestazioni ottimali.

"Asus also recommend you are using a G-sync capable card from NVIDIA which would be logical since you're paying a fair chunk of money for the privilege of having G-sync available. Those cards should apparently handle the overclock up to 100Hz although a GTX 980 Ti or above is recommended for optimum performance apparently."

Anche la 980 "liscia" va bene.

"With an NVIDIA GTX 980 card we found no issues with running the screen at any refresh rate between 60 and 100Hz. The image was stable and there was no flicker or coil whine. Thankfully with this card we saw no frame skipping at any refresh rate, all the way up to the maximum 100Hz."

Beh , lo dicevo io XD
Magari voglio pensare ( sperare) che loro abbiano avuto un esemplare fortunato ... mi viene la scimmia di prendere una 1080 su amazon giusto per provare ma ho paura che troppi resi mi mettono di cattivo occhio XD

in quanto alla Ti aspetto quella , ovviamente mai presa una referente in vita mia :D

athlon xp 2400
24-12-2016, 07:14

Occhio a fare reso su resi su Amazon :) c'è gente è stata bannata

Io penso che la vga ci entri poco comq. O meglio penso la raccomandino per avere certi frame più che altro

Pippogtx
24-12-2016, 16:11
Io sono contrario ai resi perché è risaputo che Amazon rimetta in vendita gli stessi resi facendoli passare come nuovi, così si rimane fregati, soprattutto con questi monitor molto costosi, imho.

athlon xp 2400
24-12-2016, 16:38
Io sono contrario ai resi perché è risaputo che Amazon rimetta in vendita gli stessi resi facendoli passare come nuovi, così si rimane fregati, soprattutto con questi monitor molto costosi, imho.

si anche.. ho letto di resi su sto forum roba da ban a vita :sofico:

goemonchan
25-12-2016, 10:59
Prima cosa buon Natale a tutti!!!

ho appena aperto il mio pacco regalo e dentro c'era un roggone ;D

allora oggi mi dedico a provarlo e a smanettarci un po. Intanto ho usato la impostazioni di tft central, Ma non so se ho impostato il profilo icc in maniera corretta. Eventualmente come lo verifico?

Come prima impressione è che per me è piccolo visto che vengo da un 40" 4K della Philips.

ma spero che le sue funzionalità mi tornino utili in game.

Ho anche un po di domande:

1) mi consigliate di aumentare la dimensione dei caratteri? veramente sia icone che testi sono troppo piccoli! (sempre per il motivo di sopra)

2) come faccio a sfruttare l'overclock a 100hz? nel senso in game che impostazioni devo avere? vsync disabilitato o anche altro? Per verificare se funziona ho messo il contatore fps del rog ma in tutti i giochi finora provati è fisso a 60!

Grazie e auguri a tutti!

athlon xp 2400
25-12-2016, 11:17
Prima cosa buon Natale a tutti!!!

ho appena aperto il mio pacco regalo e dentro c'era un roggone ;D

allora oggi mi dedico a provarlo e a smanettarci un po. Intanto ho usato la impostazioni di tft central, Ma non so se ho impostato il profilo icc in maniera corretta. Eventualmente come lo verifico?

Come prima impressione è che per me è piccolo visto che vengo da un 40" 4K della Philips.

ma spero che le sue funzionalità mi tornino utili in game.

Ho anche un po di domande:

1) mi consigliate di aumentare la dimensione dei caratteri? veramente sia icone che testi sono troppo piccoli! (sempre per il motivo di sopra)

2) come faccio a sfruttare l'overclock a 100hz? nel senso in game che impostazioni devo avere? vsync disabilitato o anche altro? Per verificare se funziona ho messo il contatore fps del rog ma in tutti i giochi finora provati è fisso a 60!

Grazie e auguri a tutti!

Devi impostare loverclock a 100 Hz sia da pannello del monitor sia da Windows

Il ho abilitato sia gsync che vsync da pannello nvidia, lo disattivo nei giochi .
Tanto il vsync in questo caso ha solo il compito di dare da l'imitatore a 100 frame
Perché il gsync lavora comq da 35 a 100 Hz .. con vsync disattivo se superi i 100 frame si stacca il gsync e hai tearing

goemonchan
25-12-2016, 11:39
Devi impostare loverclock a 100 Hz sia da pannello del monitor sia da Windows

Il ho abilitato sia gsync che vsync da pannello nvidia, lo disattivo nei giochi .
Tanto il vsync in questo caso ha solo il compito di dare da l'imitatore a 100 frame
Perché il gsync lavora comq da 35 a 100 Hz .. con vsync disattivo se superi i 100 frame si stacca il gsync e hai tearing

Grazie, in che senso abilitare l'overclock da windows?

Cmq il contatore fps del monitor mi resta bloccato a 60fps quello di steam va anche oltre i 200fps (lo sto provando ora con left4dead2)

athlon xp 2400
25-12-2016, 12:50
Nella proprietà schermo di Windows imposta i 100 Hz
Appunto attiva gsync e vsync insieme così blocchi i frame a 100 tanto sotto i 100 lavora il gsync

goemonchan
25-12-2016, 12:58
Nella proprietà schermo di Windows imposta i 100 Hz
Appunto attiva gsync e vsync insieme così blocchi i frame a 100 tanto sotto i 100 lavora il gsync

ok grazie

ma intendi nel pannello nvidia? perchè io dl pannello di controllo windows non vedo nessuna opzione per settare il refresh.

athlon xp 2400
25-12-2016, 14:12
ok grazie

ma intendi nel pannello nvidia? perchè io dl pannello di controllo windows non vedo nessuna opzione per settare il refresh.

http://quehow.com/how-to-change-monitor-refresh-rate-in-windows-10/4531.html

goemonchan
25-12-2016, 16:10

uhm non con windows 10 però

athlon xp 2400
25-12-2016, 17:20
uhm non con windows 10 però

certo.. io l'ho impostato con win 10

lo devi settare in quel modo da Windows senno ti resta a 60hz

lo puoi fare anche da pannello nvidia in modifica risoluzione

-]ExoDux[-
25-12-2016, 17:42
Innanzi tutto auguroni a tutti i roggo boyz e famiglia:D
e grazie mille per il link, son proprio un pirloccone non avevo cercato bene mi ero auto convinto che con schede amd (per ora:muro: )mi sarei dovuto rassegnare ad usarlo senza sapere se l'oc funzionava o meno:doh: , ti devo un panettone:p

goemonchan
25-12-2016, 18:14
certo.. io l'ho impostato con win 10

lo devi settare in quel modo da Windows senno ti resta a 60hz

lo puoi fare anche da pannello nvidia in modifica risoluzione

ma scusa con win 10 io vado qui...

https://postimg.org/image/pgz8xbkkd/

non la vedo mica imposta risoluzione. :muro:

Inoltre win10 mi vede il monitor come generico plug and play ma io non trovo driver o cmq non so come installarli dal cd

athlon xp 2400
25-12-2016, 18:40
ma scusa con win 10 io vado qui...

https://postimg.org/image/pgz8xbkkd/

non la vedo mica imposta risoluzione. :muro:

Inoltre win10 mi vede il monitor come generico plug and play ma io non trovo driver o cmq non so come installarli dal cd

C'è qualcosa che nn va ... prova dal pannello nvidia im modifica risoluzione

I driver li trovi nella prima pagina del treadh e li installi da gestione periferiche

Mav80
25-12-2016, 21:02
Aperto e installato oggi il mio.
Per quanto riguarda i miei canoni é perfetto,niente da seganalare...
Ho solo una domanda: nei giochi (magari non molto esosi) che mi supera abbondantemente i 100 frame come lo gestisco per non incappare nel tearing?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
25-12-2016, 21:37
Aperto e installato oggi il mio.
Per quanto riguarda i miei canoni é perfetto,niente da seganalare...
Ho solo una domanda: nei giochi (magari non molto esosi) che mi supera abbondantemente i 100 frame come lo gestisco per non incappare nel tearing?

attivi anche il vsync.. fa solo da blocco a 100 in sto caso

Mav80
25-12-2016, 21:42
attivi anche il vsync.. fa solo da blocco a 100 in sto caso
Ma da pannello nvidia?
Al momento ce l'ho usabile dall'applicazione 3d

athlon xp 2400
25-12-2016, 21:43
Ma da pannello nvidia?
Al momento ce l'ho usabile dall'applicazione 3d

si

LucaZPF
27-12-2016, 07:53
E' presente un KVM integrato?

Mav80
27-12-2016, 15:49
Ho due domande sui settaggi di tft:

1) una volta caricato il profilo icc,nel momento in cui si imposta come predefinito dovrei vedere qualche differenza a occhio nudo?

2)Con "pannello controllo nvidia: default" cosa si intende?una voce in particolare?

Grazie

ps: monitor spettacolare :cool:

Mav80
29-12-2016, 09:43

1) una volta caricato il profilo icc,nel momento in cui si imposta come predefinito dovrei vedere qualche differenza a occhio nudo?

2)Con "pannello controllo nvidia: default" cosa si intende?una voce in particolare?

Grazie

Nessuno che mi sa dire? :stordita:

Goldenboy81
29-12-2016, 10:50
Nessuno che mi sa dire? :stordita:

io ho solo spippettato manualmente come descritto a pagina 1 del 3ed, per cui non so aiutarti mi spiace. :rolleyes:

illidan2000
29-12-2016, 11:36

Grazie

1- se te ne accorgi ad occhio nudo, il setting che avevi sul monitor era completamente sballato. Io in alcuni casi, su alcuni monitor, l'ho percepito
2- penso che significhi che non devi toccare nulla sul pannello di controllo nvidia

ADB_ITA
29-12-2016, 13:03

Il profilo .icc non e' altro che una calibrazione personalizzata del colore il cui l'unico fine e' quello di avvicinarsi il piu' possibile ad un colore "reale" o comunemente definito spazio colore standard.
Per avvicinare la visualizzazione colorimetrica tra periferiche diverse è necessario calibrarle con dei Profili colore che possono essere dati direttamente dalla casa produttrice oppure personalizzati attraverso via software o hardware (l'unico preciso) dato che ogni pannello fa' storia a se.
Se il pannello parte da una buona base di spazio colore non noti grandi cambiamenti se non durante la stampa di una fotografia ma qui entrano in gioco altre problematiche...

Qualche messaggio piu' in su consigliavo di tenere a "default" il pannello di controllo perche' e' cio' che consiglia nvidia, per default si intende "predefinito" quindi quello che e' gia' impostato al momento dell'installazione.
Tenendo il pannello a default nvidia mette l'impostazione del vsync su "controllo da parte dell'applicazione", quindi se mettete il vsync su off sia nel game che nel pannello di controllo sara' disattivato.
Se avete problemi di tearing mettete nel pannello di controllo nvidia il vsync su "abilitato" pero' c'e' da fare una considerazione soprattutto per chi gioca a game in competitiva online ovvero la latenza.
Il vsync ha un brutto difetto che e' quello dell'input lag, casomai usate l'Adaptive vsync (veloce) dato che almeno limita i danni, ricordo che il problema si verifica oltre i 100 fps momento in cui il gsync e' disattivato dato che andiamo oltre la frequenza massima di refresh del nostro monitor.

P.S.
Anche il gsync provoca input lag ma questo e' un altro discorso... :D

Legolas84
29-12-2016, 13:51
Il g-sync provoca input lag ma ne provoca pochissimo... è indubbiamente la soluzione migliore a meno che non si vuole avere tearing a gogo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ADB_ITA
29-12-2016, 13:55
Il g-sync provoca input lag ma ne provoca pochissimo... è indubbiamente la soluzione migliore a meno che non si vuole avere tearing a gogo

Nella mia ultima affermazione c'era la faccina sorridente... :Prrr:
Ovvio che non rinuncerei mai al gsync, su cs go tengo la res a 2560x1440 e qualita' alta per cui me ne sbatto di tutte le considerazioni possibili ma il vsync quello lo evito.

Legolas84
29-12-2016, 14:02
Esatto perfettamente d'accordo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

athlon xp 2400
29-12-2016, 14:12
Ma il vsync attivo insieme al gsync non serve solo a limitare Gli fps a 100 ?in sto caso? Sotto i 100 dovrebbe lavorare solo il gsync a regola..

Mav80
29-12-2016, 14:19
Grazie per le risposte ;)
Per l'icc mi era venuto il dubbio perchè dopo aver settato i paramentri di tft ho abilitato il profilo icc e non ho visto differenze sostanziali nelle immagini,quindi giusto così...

Per il vsync chiedevo solo perchè alcuni giochi mi superano i 100fps causando tearing...mettendolo attivo da pannello nvidia ho risolto e onestamente non noto input lag...probabilmente perchè come mi si diceva in questa maniera funge solo da "limitatore"

Pippogtx
29-12-2016, 15:30
Ma il vsync attivo insieme al gsync non serve solo a limitare Gli fps a 100 ?in sto caso? Sotto i 100 dovrebbe lavorare solo il gsync a regola..

Si, in questo caso il vsync funziona solo come "frame limiter", però è sempre meglio tenerlo disattivato e usare Rivatuner bloccando gli fps a 90 o 95, se si bloccano a 100 è probabile vedere del tearing su tutto lo schermo, sembra strano ma è così.

ADB_ITA
29-12-2016, 15:45

Sotto i 100 lavora il gsync ma se un game puo' arrivare a 200 ed hai il vsync attivo metti una pezza al tearing ma non all'input lag.
Per il resto leggi il msg sopra...

Mav80
29-12-2016, 16:18
Ma esattamente il vsync Veloce come funziona?
Perchè ho provato ad attivarlo,tearing non mi sembra di vederne,ma i frame salgono decisamente oltre ai 100,giusto così?