PDA

View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16]

Hadar
30-05-2017, 21:15
Tocca quindi creare il Thread Ufficiale per il ROG Swift PG35VQ :D
Troppi led pero',sotto la base e nel pannello posteriore.
Sto monitor costerà 2000€+ lol
Chissà in quanti lo prenderanno

Black"SLI"jack
30-05-2017, 21:43
Se non avevo già il pg348q. Ci avrei fatto un bel pensiero.

Quantum dot è la stessa tecnologia usata da Samsung sui propri tv. Ci sono pro e contro sia con gli oled che i qled. Sinceramente ritengo l'oled ancora una tecnologia non matura. Hanno fatto passi da gigante ma non ancora sufficienti. Poi in uso desktop, uhm mi lascia dubbioso per problemi di stampaggio dell'immagine, anche se gli ultimi pannelli dovrebbero risentirne assai meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bdave77
31-05-2017, 06:05
Sto monitor costerà 2000€+ lol
Chissà in quanti lo prenderanno
Mi offriro' come cavia.
Aspetto un monitor del genere da mesi. Lo comprero' al day one a qualunque prezzo.

fireradeon
31-05-2017, 09:16
le uniche caratteristiche che mi fanno gola qdot e hdr. dei 200hz non me ne frega nulla. però il 34" che me ne faccio :D??????

minimo minimo costerà 1500 cocuzze se non di più......

Secondo me di più, 1500 costa il 4k 27" hdr, fai tu quanto viene questo.

Conoscendo ASUS ROG tempo che esce passano almeno 9 mesi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pensa tu che io voglio prendere il microfono ROG che hanno presentato a dicembre e fino ad oggi nada, pare esca meta giugno o luglio addirittura

eh infatti... comunque sarà un gran bel monitor.... devo informarmi sul quantum dot.... è paragonabile all'OLED?

E invece l'HDR.... deve essere esplicitamente supportato dal gioco per beneficiarne oppure basta avere una VGA di ultima generazione e un monitor adatto?

Peccato richieda il supporto lato software... in questo caso la sua diffusione sarà più lenta...

Quantum dot non è minimamente paragonabile all'oled, siamo su due livelli differenti anche se il qdot non è male alla fine per un monitor gaming potrebbe andare bene se si avvicina all'IPS.
Per i giochi devono essere compatibili e su PC ce ne sono solo 3 o 4 mentre su console già molti di più e molti altri arriveranno.

Io al di la delle battute non so se venderei il mio per passare a questo, anche perchè ho sempre in sospeso il discorso Scorpio che prego in ginocchio faccia quel che dice, a quel punto stop upgrade insensati per PC (monitor incluso, visto il TV oled che ho e che è 1000 volte migliore del monitor).

Black"SLI"jack
31-05-2017, 09:31
ti dirò, dopo anni che ho giocato sia su pc che su console, e tranne la ps4 e switch ho tutte le altre fin dai tempi delle 8bit (nes e master system) e qualcosa anche di precedente, ormai su console non riesco proprio più a giocare. tolti quei 2 o 3 titoli esclusivi che possono interessarmi, non riesco a giustificare il costo di una console, tralasciando la questione costo dei giochi su console e degli abbonamenti per giocare online. in più ora che sia sony che ms hanno deciso di far durare una gen molto meno di prima e che all'interno della stessa ci sono due o più versioni delle console.

console che ormai sono allo stesso livello dei pc come problematiche, fw da aggiornare, installazione dei giochi, patch d1, corruzione dei salvataggi e via discorrendo. rimpiango i tempi del metti cartuccia/disco e giochi, stop.

intendiamoci è una mia considerazione personale, ma anche un mio amico che come me ha sempre avuto tutte le console, anche con le ultime console (ps4 e x1) sono mesi che non le usa e gioca quasi esclusivamente su pc. la mia x1 è da novembre/dicembre che è dentro la sua scatola, perché la prestai ad un amico che voleva giocare a forza 6.

Hadar
31-05-2017, 09:37
Secondo me di più, 1500 costa il 4k 27" hdr, fai tu quanto viene questo.

Pensa tu che io voglio prendere il microfono ROG che hanno presentato a dicembre e fino ad oggi nada, pare esca meta giugno o luglio addirittura

Quantum dot non è minimamente paragonabile all'oled, siamo su due livelli differenti anche se il qdot non è male alla fine per un monitor gaming potrebbe andare bene se si avvicina all'IPS.
Per i giochi devono essere compatibili e su PC ce ne sono solo 3 o 4 mentre su console già molti di più e molti altri arriveranno.

Io al di la delle battute non so se venderei il mio per passare a questo, anche perchè ho sempre in sospeso il discorso Scorpio che prego in ginocchio faccia quel che dice, a quel punto stop upgrade insensati per PC (monitor incluso, visto il TV oled che ho e che è 1000 volte migliore del monitor).
Il 4k 144hz costerà uguale se non di più

megamitch
31-05-2017, 09:52
ti dirò, dopo anni che ho giocato sia su pc che su console, e tranne la ps4 e switch ho tutte le altre fin dai tempi delle 8bit (nes e master system) e qualcosa anche di precedente, ormai su console non riesco proprio più a giocare. tolti quei 2 o 3 titoli esclusivi che possono interessarmi, non riesco a giustificare il costo di una console, tralasciando la questione costo dei giochi su console e degli abbonamenti per giocare online. in più ora che sia sony che ms hanno deciso di far durare una gen molto meno di prima e che all'interno della stessa ci sono due o più versioni delle console.

console che ormai sono allo stesso livello dei pc come problematiche, fw da aggiornare, installazione dei giochi, patch d1, corruzione dei salvataggi e via discorrendo. rimpiango i tempi del metti cartuccia/disco e giochi, stop.

intendiamoci è una mia considerazione personale, ma anche un mio amico che come me ha sempre avuto tutte le console, anche con le ultime console (ps4 e x1) sono mesi che non le usa e gioca quasi esclusivamente su pc. la mia x1 è da novembre/dicembre che è dentro la sua scatola, perché la prestai ad un amico che voleva giocare a forza 6.

Scusa se mi intrometto ma credo che i costi complessivi di un PC da gioco siano assolutamente più alti.

Ho preso da poco una Xbox One S spendendo 220 euro con un gioco. La TV ce l'ho già, con 65 euro ho preso accoppiata abbonamento live gold (in offerta) per un anno + abbonamento EA Pass che mi danno accesso a molti giochi.

Premetto che non sono uno che deve comprare per forza l'ultimo gioco uscito pagandolo 70 euro, aspetto e lo prendo quanto va a prezzi umani, quanto avrei speso per comprare un PC da gioco tutto compreso ? (ossia con anche almeno 10 giochi diciamo)

Black"SLI"jack
31-05-2017, 09:59
che i costi di un pc siano più alti si ok, ma ripeto personalmente non riesco a giustificare il costo di 400 euro per una ps4 pro o i 500 se non di più di una futura scorpio.

però con circa 1000 euro si fanno pc con una 1070 e un i5 (quindi non certo robetta) e non ti limiti solo al gioco. lo puoi sempre collegare al tv.

sono ben conscio che non tutti la vediamo allo stesso modo, ma conosco tanti che dalle console (ed erano consolari sfegatati), hanno abbandonato le scatolette e sono tornati principalmente a giocare con il pc. hanno si ancora le console ma limitate a quelle poche esclusive che gli interessano e che su pc non ci sono.

ea pass c'è pure su pc, ma non necessito di live per giocare online (e sono stato sotto live per tutta l'era del 360).

Giustaf
31-05-2017, 10:06
Si giocare su console è molto meno oneroso ma finchè non metteranno mouse e tastiera la vedo dura per me fare il passaggio.

Tornando ai monitor non credo che chi come me ha speso 1400€ per il rog faccia il cambio per il nuovo PG35VQ, penso si tenga ben stretto quello che ha visto che è attualmente il top.

magari tra 2 anni torneremo a monitor da utilizzare solo a desktop e avremmo tutti dei visori meno ingombranti di quelli di ora e molto più performanti.

megamitch
31-05-2017, 10:22
che i costi di un pc siano più alti si ok, ma ripeto personalmente non riesco a giustificare il costo di 400 euro per una ps4 pro o i 500 se non di più di una futura scorpio.

Onestamente per quanto mi riguarda una PS4 normale o una Xbox sono più che godibili, a un prezzo veramente basso

Debbo
01-06-2017, 09:59
Si giocare su console è molto meno oneroso ma finchè non metteranno mouse e tastiera la vedo dura per me fare il passaggio.

Tornando ai monitor non credo che chi come me ha speso 1400€ per il rog faccia il cambio per il nuovo PG35VQ, penso si tenga ben stretto quello che ha visto che è attualmente il top.

magari tra 2 anni torneremo a monitor da utilizzare solo a desktop e avremmo tutti dei visori meno ingombranti di quelli di ora e molto più performanti.

Sembra che la Xbox Scorpion sia compatibile con mouse e tastiera.

The-Red-
01-06-2017, 18:01

Idem come te. Non cambio di certo. Non avrebbe senso.

athlon xp 2400
08-06-2017, 09:44
Oggi sul mio pg348q ho notato a sfondo bianco come una fila di pixel che si muovevano random! sembra quasi un insetto sotto il pannello! il bello e' che pure con altri asus in passato ho avuto questi problemi ! ma come e' possibile che entri qualcosa dietro al panello'? non sono sigillati?ora vedo se continua senno chiedo la sostutuzione su amazon lo schermo lho comprato a settembre 2016! pure mentre scrivo appare!

athlon xp 2400
08-06-2017, 10:08
Il tuo monitor, è vivo :D :D

ho chiesto la sostituzione non sono possibili difetti del genere

Pippogtx
08-06-2017, 12:01
Onestamente per quanto mi riguarda una PS4 normale o una Xbox sono più che godibili, a un prezzo veramente basso
Non dimenticare il costo dei giochi, su console costano molto di più, quello che non spendi in hardware, lo spendi in giochi.

Pippogtx
08-06-2017, 12:06
ho chiesto la sostituzione non sono possibili difetti del genere
Te lo cambia direttamente Amazon?
Di solito per queste cose bisogna rivolgersi direttamente al produttore, però amazon è amazon :)

athlon xp 2400
08-06-2017, 12:14
Te lo cambia direttamente Amazon?
Di solito per queste cose bisogna rivolgersi direttamente al produttore, però amazon è amazon :)

Hanno detto c'è 2 anni di garanzia diretta loro 😂Speriamo nn mandino un pannello peggio e che nn regge i 100 hz

fireradeon
08-06-2017, 12:25

però con circa 1000 euro si fanno pc con una 1070 e un i5 (quindi non certo robetta) e non ti limiti solo al gioco. lo puoi sempre collegare al tv.

sono ben conscio che non tutti la vediamo allo stesso modo, ma conosco tanti che dalle console (ed erano consolari sfegatati), hanno abbandonato le scatolette e sono tornati principalmente a giocare con il pc. hanno si ancora le console ma limitate a quelle poche esclusive che gli interessano e che su pc non ci sono.

ea pass c'è pure su pc, ma non necessito di live per giocare online (e sono stato sotto live per tutta l'era del 360).

1000 euro ma con che monitor?
Con la PS4 Pro giochi in 4k (in upscale, ma i giochi partono da 1800p anche come Andromeda se non sbaglio) e HDR a 60fps e con 2000 euro hai tv oled 55" HDR e Console.
Su pc per giocare a 1440p in hdr quanto spendi per avere lo stesso? Direi che meno di 3000 euro non riesci.

athlon xp 2400
08-06-2017, 14:46
Devono sentire un superiore perché supera i 1000 euro 🙈😁😰

theater17
09-06-2017, 05:58
Buongiorno ragazzi anche io ho deciso di acquistare questo monitor.
Ieri ho ricevuto il pacco da amazon e purtroppo privandolo ho riscontrato la presenza di 2 pixel morti. Presenta anche un bleeding light nella parte inferiore sinistra più marcata rispetto agli altri angoli. Meno male che i monitor lì prendo sempre da loro perché subito mi hanno avviato la procedura di sostituzione del prodotto.
Spero che il sostitutivo non abbia difetti.

Volevo chiedervi un paio di cose:
1- per i possessori da più tempo del prodotto, vi trovate bene con tale Monitor? Ne siete soddisfatti? Io provengo da due monitor dell u2515h e sto ancora cercando di capire se ho fatto la giusta scelto oppure no
2- non sono riuscito a provare i 100hz. Ho attivato dal pannello osd l'overclock e impostato la massima frequenza su 100hz, ma poi quando sul monitor clicco il turbo key non mi viene mostrata o impostata nessun altro frequenza ma resta a 60hz ... al massimo capita che il monitor diventa nero per qualche mocrosecondo e quando torna l'immagine è sempre a 60hz... mica devo impostare qualcosa dal driver Nvidia? Sto avendo il dubbio che oltre a pixel morti ho anche l'overclock del monitor non funzionante

athlon xp 2400
09-06-2017, 07:20
Ti posso dire che una volta abituato è un altro mondo io nn riesco più a giocare sul 16:9

Ma il monitor era nuovo? Aveva il sigillo asus integro ?
Mi viene male ho chiesto la sostituzione ma se mi mandano uno usato con pixel dead e che n. Regge i 100 Hz mi ammazzo

theater17
09-06-2017, 08:18
Il sigillo Asus sinceramente non l'ho visto... ci stavano tutti i sigilli di amazon ... il monitor comunque dentro era nuovo con tutte le protezioni

athlon xp 2400
09-06-2017, 08:57
Il sigillo Asus sinceramente non l'ho visto... ci stavano tutti i sigilli di amazon ... il monitor comunque dentro era nuovo con tutte le protezioni

animale e' sparito annullo il reso che vuoi sape cosa mi arriva ..questo e' perfetto sia che regge i 100hz che nn ha pixel dead

theater17
09-06-2017, 09:07
Ma quindi per usufruire della modalità 100hz non va settato nulla sui driver Nvidia? Basta soltanto attivare l'overclock dalle impostazioni del monitor e poi premere il turbo key?

athlon xp 2400
09-06-2017, 09:08
Ma quindi per usufruire della modalità 100hz non va settato nulla sui driver Nvidia? Basta soltanto attivare l'overclock dalle impostazioni del monitor e poi premere il turbo key?

Si poi devi impostare da opzioni monitor Windows 100hz

theater17
09-06-2017, 09:50
Si poi devi impostare da opzioni monitor Windows 100hz

Ok grazie mille

Pippogtx
09-06-2017, 15:53
Ti posso dire che una volta abituato è un altro mondo io nn riesco più a giocare sul 16:9
Quoto!

Mi viene male ho chiesto la sostituzione ma se mi mandano uno usato con pixel dead e che n. Regge i 100 Hz mi ammazzo
Di solito in caso di RMA, te ne mandano uno ricondizionato/rigenerato, non te ne mandano uno nuovo.

Pippogtx
09-06-2017, 15:58
Dal pannello di controllo Nvidia nel menu risoluzione imposti il refresh che vuoi, ma di solito si imposta in automatico appena fai l'oc dal menu osd del monitor.

Il turbo key serve solamente a "switchare" tra i vari refresh.

athlon xp 2400
09-06-2017, 16:01
Quoto!

Di solito in caso di RMA, te ne mandano uno ricondizionato/rigenerato, non te ne mandano uno nuovo.

Amazon li manda nuovi 😂Ma nn voglio rischiare

theater17
09-06-2017, 17:04
Dal pannello di controllo Nvidia nel menu risoluzione imposti il refresh che vuoi, ma di solito si imposta in automatico appena fai l'oc dal menu osd del monitor.

Il turbo key serve solamente a "switchare" tra i vari refresh.

Quindi a me potrebbe non funzionare anche questa cosa al monitor ... è collegato in display port al pc e appena attivo l'overclock sul monitor dal pannello Nvidia continuo a vedere soltanto 50 e 60 hz e premendo il turbo key non fa nessuno switch resta sempre a 60

illidan2000
09-06-2017, 17:12
Quindi a me potrebbe non funzionare anche questa cosa al monitor ... è collegato in display port al pc e appena attivo l'overclock sul monitor dal pannello Nvidia continuo a vedere soltanto 50 e 60 hz e premendo il turbo key non fa nessuno switch resta sempre a 60

devi usare l'osd del monitor impostando i 100hz e solo dopo, andare nel pannello nVidia

theater17
09-06-2017, 17:24
devi usare l'osd del monitor impostando i 100hz e solo dopo, andare nel pannello nVidia

Dall'idea imposto overclock e metto il Max refresh a 100... poi vado sul pannello e vedo solo 60 e 50... Se premo turbo key lo schermo refresha l'immagine per un millisecondo e appare sempre 60hz... penso che sia difettoso perché non mi sembra normale come funzionamento

MaxMagnus67
09-06-2017, 17:42
Devi riavviare il monitor...e dopo vedrai sul pannello Nvidia i 100 Hz

MaxMagnus67
09-06-2017, 17:47
Leggi suggerimenti a pagina 197...poche pagine indietro.

Pippogtx
09-06-2017, 19:06
Devi riavviare il monitor...e dopo vedrai sul pannello Nvidia i 100 Hz
Esatto, probabilmente theater17 non fa l'ultimo passaggio, quando bisogna confermare per il reboot.

theater17
09-06-2017, 19:09
Esatto, probabilmente theater17 non fa l'ultimo passaggio, quando bisogna confermare per il reboot.

Si esatto era quello il problema .... grazie mille ragazzi
Peccato per i due pixel bruciati perché non ci stavano problemi con il 100hz di linee verticali o altro... speriamo che il monitor sostitutivo sia provo di difetti

marcolulu
11-06-2017, 16:44
Raga si può collegare la PS4 Pro sul pg348q,le immagini sono a schermo intero?

Pippogtx
11-06-2017, 18:08
Raga si può collegare la PS4 Pro sul pg348q,le immagini sono a schermo intero?
Puoi collegarla, ma il formato rimane quello nativo della console, cioè 16:9, ma con l'aggiunta di due "belle" bande nere ai lati :)

marcolulu
12-06-2017, 01:47
Puoi collegarla, ma il formato rimane quello nativo della console, cioè 16:9, ma con l'aggiunta di due "belle" bande nere ai lati :)

ho visto dei video sul tubo con un Lg 21:9 a schermo intero...mi sono perso qualcosa?

Ryurien
14-06-2017, 19:13
Il Duronic DM251X3 di seguito riportato, è compatibile/consigliabile per questo monitor?

Link (https://www.duronic.com/products/Duronic-DM251X3-Supporto-monitor-LCD%7B47%7DLED-da-scrivania-con-2-braccia-estensorie.html)

illidan2000
16-06-2017, 08:48
ho visto dei video sul tubo con un Lg 21:9 a schermo intero...mi sono perso qualcosa?

stretchato? puoi mettere un link?

213
18-07-2017, 14:14
Ciao a tutti, da ieri anch'io sono possessore di questo monitor. Volevo chiedervi come si fa ad impostare una frequenza di refresh maggiore, devo aumentarla sul monitor o dal pannello nvidia sul desktop?

Legolas84
18-07-2017, 14:52
Abiliti l'overclock dal monitor e lo porti a 100hz.... poi controlli il pannello nvidia e verifichi che anche lì siano impostati i 100hz, altrimenti li selezioni anche lì.

213
28-07-2017, 21:15
Come faccio ad eliminare le bande nere sul desktop? In pratica ho una banda nera a destra e sinistra larga circa 1 cm e una banda nera larga sempre 1 cm in alto. In basso invece non c'è nessuna banda nera, compare normalmente la barra delle applicazioni a filo con la cornice. C'è qualche regolazione da fare?

marcolulu
29-07-2017, 14:14
Come faccio ad eliminare le bande nere sul desktop? In pratica ho una banda nera a destra e sinistra larga circa 1 cm e una banda nera larga sempre 1 cm in alto. In basso invece non c'è nessuna banda nera, compare normalmente la barra delle applicazioni a filo con la cornice. C'è qualche regolazione da fare?

No...sei stato semplicemente trollato da Asus!!

213
29-07-2017, 14:42
No...sei stato semplicemente trollato da Asus!!

Di cosa stai parlando?

marcolulu
29-07-2017, 17:25
Di cosa stai parlando?

Che in molte foto di presentazione del monitor non c'erano quelle bande nere,siamo rimasti tutti delusi dalla trollata che ci ha fatto asus

ADB_ITA
29-07-2017, 17:29
Che in molte foto di presentazione del monitor non c'erano quelle bande nere,siamo rimasti tutti delusi dalla trollata che ci ha fatto asus

Si, ma le bande nere che fanno da cornice non influiscono minimamente sulla resa finale del prodotto, solo nel caso tu voglia affiancare altri due monitor identici per fare un "surround" resteresti deluso ma anche il tuo portafogli non sarebbe contento... :D

213
29-07-2017, 17:42
Ho capito, ma questo da cosa è dovuto? Dal fatto che i 21:9 non sono supportati da Windows? C sono soluzioni per "allargare l'immagine o spostarla in modo tale da riempire tutto lo schermo? Non che mi arrechi problemi durante l'uso, sarei però curioso di capire il perchè di questo.

ADB_ITA
29-07-2017, 18:42
Forse non hai capito bene la situazione, il pannello finisce dove vedi le immagini, il resto e' una sorta di bordo o cornice in vetro non ricoperta...

P.S.
I 21:9 sono supportati da Windows (almeno nelle ultime versioni) in maniera nativa, anche ll bug delle icone sul desktop che venivano sballate e' stato risolto con uno degli ultimi fix.

marcolulu
29-07-2017, 19:42
Si, ma le bande nere che fanno da cornice non influiscono minimamente sulla resa finale del prodotto, solo nel caso tu voglia affiancare altri due monitor identici per fare un "surround" resteresti deluso ma anche il tuo portafogli non sarebbe contento... :D

Sicuro ci sono soluzioni migliori per il surround,quello che volevo dire è che non puoi mettere sul sito ufficiale immagini del monitor senza le cornici https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/
(Seconda immagine,la prima l'hanno modificata)
Delude non poco quando arriva poi sulle nostre scrivanie!!

ADB_ITA
29-07-2017, 19:58
Beh, delusione proprio non direi, ad oggi e' sempre il miglior 21:9 in circolazione, poi di solito quando si usa un monitor si utilizza una luce soffusa per cui i bordi neri svaniscono dato che l'occhio mette a fuoco le immagini e sfuma tutto il resto.
Il mio sogno resta un 21:10, 4K ibrido dato che le dimensioni sono fuori standard, magari Oled, 144hz o superiore... probabilita' di uscita nei prossimi 5 anni pari a zero! :(

Legolas84
29-07-2017, 20:02
Sono d'accordo questo monitor è il top per i gamer.... io lo cambierò solo con un oled altrimenti non ne vale la pena...

marcolulu
29-07-2017, 20:32
Beh, delusione proprio non direi, ad oggi e' sempre il miglior 21:9 in circolazione, poi di solito quando si usa un monitor si utilizza una luce soffusa per cui i bordi neri svaniscono dato che l'occhio mette a fuoco le immagini e sfuma tutto il resto.
Il mio sogno resta un 21:10, 4K ibrido dato che le dimensioni sono fuori standard, magari Oled, 144hz o superiore... probabilita' di uscita nei prossimi 5 anni pari a zero! :(
Ho capito a te avrebbe deluso l'assenza di barre nere...perche io è di quello che sto parlando...ma se vuoi elencarmi tutti i pregi va bene lo stesso eh!!

Extrema Ratio
30-07-2017, 09:18
Qualche novità sull'uscita del nuovo 35" che tecnicamente promette bene? I 2000 euri che si vociferano secondo voi potrebbero essere reali? A me sembra un prezzo fuori mercato.........

EDIT:
Qualcuno che è in possesso del 34" mi può dire cortesemente la misura in cm che dista il pannello una volta che il piede posteriore della base è accostato al muro?

GhinghinO
09-08-2017, 21:52
Se interessa a qualcheduno :yeah:

ne ho uno in vendita nel mercatino

marcolulu
09-08-2017, 22:38
Edit
Se interessa a qualcheduno :yeah:

Oops sei a rischio ban grosso come la casa!!!

Editaaaaa!!!

marcolulu
09-08-2017, 22:39
Doppio post

Pippogtx
10-08-2017, 00:13
Tutti i monitor hanno questa "cornice interna" o "inner bezel", ma su questi 21:9 sono più marcate e spesso le immagini pubblicitarie sono ritoccate dal produttore per ragioni estetiche.

Ryurien
12-08-2017, 14:16
Su alcuni monitor ho visto che è presente un'opzione per permettere lo strecth dell'immagine portandola a 21:9. Su questo è possibile fare lo stesso? Ad esempio con la PS4 collegata? Ovviamente so benissimo che l'immagine viene soltanto allungata.

Rumpelstiltskin
14-08-2017, 19:22
Oggi il mio monitor ha smesso di funzionare a 100Hz, va solo a 60.

È già il secondo che cambio...

ste-87
14-08-2017, 22:40
Oggi il mio monitor ha smesso di funzionare a 100Hz, va solo a 60.

È già il secondo che cambio...

Per lo stesso problema? Da quanto lo avevi? mese di fabbricazione? Più nel dettaglio che significa ha smesso di funzionare a 100hz?

ultimate trip
14-08-2017, 22:49
Per lo stesso problema? Da quanto lo avevi? mese di fabbricazione? Più nel dettaglio che significa ha smesso di funzionare a 100hz?

quel monitor è garantito a 60 ma overcloccabile a 100hz. evidentemente però non tutti riescono a mantenere nel tempo la frequenza superiore

Ryurien
15-08-2017, 09:51
Anch'io comunque credo di non andare oltre i 60 FPS, nonostante l'OC.
Uso questo sito qui: Test (https://www.testufo.com/#test=framerates&count=6&background=stars&pps=3840) e non vado oltre i 60 di Frame e Refresh, non so se sto sbagliando qualcosa.

EDIT: Ca**ata, non avevo impostato il Refresh a 100 ahahahaah

Rumpelstiltskin
15-08-2017, 11:22
Adesso incomincia a sfarfallare anche a 60Hz.. che monitor di merda, passatemi il termine. 1000 Euro, non 150 o 200, 1000 Euro di monitor.

Per me l'Asus ha chiuso.

Urge però un nuovo monitor con caratteristiche simili.

ste-87
15-08-2017, 13:01
quel monitor è garantito a 60 ma overcloccabile a 100hz. evidentemente però non tutti riescono a mantenere nel tempo la frequenza superiore

l'oc del pannello avviene tramite specifica funzione del monitor, non tramite trick lato utente/software terzi, quindi il pannello è garantito per quello che viene venduto e pubblicizzato, non solo fino a 60hz.

Ci sono stati casi passati (molto rari) dove chi ha riscontrato sin da subito il problema che non reggeva i 100hz e l'hanno sostituito.

Adesso incomincia a sfarfallare anche a 60Hz.. che monitor di merda, passatemi il termine. 1000 Euro, non 150 o 200, 1000 Euro di monitor.

Per me l'Asus ha chiuso.

Urge però un nuovo monitor con caratteristiche simili.

Se Asus ha chiuso, va di HP Omen, è l'unico al momento che ha caratteristiche simili da quel che ricordo. magri prima leggi per bene nel thread specifico sui possibili problemi riscontrati fino ad ora

Hadar
15-08-2017, 13:02
l'oc del pannello avviene tramite specifica funzione del monitor, non tramite trick lato utente/software terzi, quindi il pannello è garantito per quello che viene venduto e pubblicizzato, non solo fino a 60hz.

Ci sono stati casi passati (molto rari) dove chi ha riscontrato sin da subito il problema che non reggeva i 100hz e l'hanno sostituito.

Se Asus ha chiuso, va di HP Omen, è l'unico al momento che ha caratteristiche simili da quel che ricordo. magri prima informati per bene nel thread specifico sui possibili problemi riscontrati fino ad oraC'è pure il predator z35 allo stesso prezzo ma con oc fino a 120hz

Pippogtx
15-08-2017, 22:55
C'è pure il predator z35 allo stesso prezzo ma con oc fino a 120hz

Occhio a non confondere lo Z35 con lo Z35P.

Lo Z35 ha una risoluzione di 2560x1080 e 200Hz di refresh, lo Z35P invece è più simile all'X34/PG348Q avendo una risoluzione di 3440x1440 e refresh 120Hz

Hadar
16-08-2017, 03:17
Occhio a non confondere lo Z35 con lo Z35P.

Lo Z35 ha una risoluzione di 2560x1080 e 200Hz di refresh, lo Z35P invece è più simile all'X34/PG348Q avendo una risoluzione di 3440x1440 e refresh 120HzBeh sì, ovviamente intendevo lo z35p, quell'altro è a 200hz come hai detto tu ed è full HD :)

Ryurien
17-08-2017, 18:43
Nessuno sa dirmi quindi se è possibile stretchare l'immagine collegando una PS4 per usufruire comunque dei 21:9?
Su YouTube vedo che con i monitor LG la cosa sembra fattibile, non so se è possibile anche su PS4. Ora non ricordo se ci sono delle impostazioni apposite all'interno della console. :stordita:

Hadar
17-08-2017, 19:05
Nessuno sa dirmi quindi se è possibile stretchare l'immagine collegando una PS4 per usufruire comunque dei 21:9?
Su YouTube vedo che con i monitor LG la cosa sembra fattibile, non so se è possibile anche su PS4. Ora non ricordo se ci sono delle impostazioni apposite all'interno della console. :stordita:Non vorrei dire un cavolata, ma sul roggone non si può fare.
Non sono sicuro, ma avevo letto una cosa del genere. Non prendere per certe le mie parole però

Black"SLI"jack
17-08-2017, 19:25
No lo strech dell'immagine non si può fare, e tra l'altro sarebbe odioso non poco l'effetto che si ottiene. Come chi su tv strecha i segnali 4:3 per eliminare le bande laterali, quindi con attori ippopotami, oppure i segnali 2.35:1 (cinema) su 16:9 strechati verso l'alto, per eliminare le bande nere sopra e sotto, e vedere gli attori alti 3 metri.

Rumpelstiltskin
15-09-2017, 20:59
Mi scricchiola il monitor...

illidan2000
18-09-2017, 11:38
Mi scricchiola il monitor...

in che senso? quale parte scricchiola ? la base?

Rumpelstiltskin
18-09-2017, 11:41
in che senso? quale parte scricchiola ? la base?

Quando il monitor rimane acceso per diverse ore, dopo che lo spengo a "random" dalla parte interna non localizzata sento degli scricchiolamenti come quando le pareti di casa fanno "stoc", presente?

non saprei.. cmq penso di fare RMA... è solo uno sbattimento lo scarta / incarta perchè il pacco è mastodontico :rolleyes:

Extrema Ratio
19-09-2017, 17:40
Salve, sarei curioso di sapere dai possessori del monitor in oggetto a che distanza di visione lo usate....

213
19-09-2017, 20:00
Salve, sarei curioso di sapere dai possessori del monitor in oggetto a che distanza di visione lo usate....

Ciao, io lo utilizzo da circa 30/40 cm.

ste-87
19-09-2017, 21:05

come casi limite da un minimo di 60cm ad un massimo di 1mt quando guardo i film, l'uso medio ovviamente si colloca nel mezzo per quasi tutti gli usi generici tra i 70-75cm

Ciao, io lo utilizzo da circa 30/40 cm.

lol? è da suicidio così :eek:

illidan2000
20-09-2017, 11:31
Quando il monitor rimane acceso per diverse ore, dopo che lo spengo a "random" dalla parte interna non localizzata sento degli scricchiolamenti come quando le pareti di casa fanno "stoc", presente?

non saprei.. cmq penso di fare RMA... è solo uno sbattimento lo scarta / incarta perchè il pacco è mastodontico :rolleyes:

se per il resto il monitor è perfetto (no scanlines, no dead pixel, ecc), lo terrei...

illidan2000
20-09-2017, 11:32
come casi limite da un minimo di 60cm ad un massimo di 1mt quando guardo i film, l'uso medio ovviamente si colloca nel mezzo per quasi tutti gli usi generici tra i 70-75cm

lol? è da suicidio così :eek:

io ho preso il braccio a muro, altrimenti stavo pure io sui 40/50cm
ora sono 70/80

Pippogtx
20-09-2017, 19:24

Probabilmente sono le plastiche che quando si raffreddano scricchiolano, io non mi preoccuperai troppo.

Nomade79
06-10-2017, 08:36
Ho comprato oggi questo monitor ma non riesco ad installarlo nella pagina monitor mi dice generic pnp monitor qualcuno mi puo aiutare grazie mille e scusate ma non ho mai comprato un monitor cosi

ADB_ITA
06-10-2017, 08:45
Inizia leggendo il primo e il secondo messaggio del thread, qui trovi i drivers del monitor:

Drivers WHQL
https://goo.gl/ckD4H9

The-Red-
06-10-2017, 15:10
Ragazzi ma con Forza 7 perche non riesco a vedere il gioco a schermo intero? Ho letto che e compatibile con la modalità 21/9.

Black"SLI"jack
06-10-2017, 15:17
vai nelle opzioni video, dove setti la risoluzione e scegli risoluzione nativa finestra. poi vai nelle opzioni avanzate video e trovi un settaggio di scaling risoluzione. imposta il valore di 100%.

in questo modo hai i 3440x1440 nativi.

non ho capito sta cosa. su horizon 3, bastava settare la risoluzione nativa,

The-Red-
06-10-2017, 15:41
vai nelle opzioni video, dove setti la risoluzione e scegli risoluzione nativa finestra. poi vai nelle opzioni avanzate video e trovi un settaggio di scaling risoluzione. imposta il valore di 100%.

in questo modo hai i 3440x1440 nativi.

non ho capito sta cosa. su horizon 3, bastava settare la risoluzione nativa,

Ok piu tardi ci provo e ti dico se funge. Per il momento grazie.

Black"SLI"jack
06-10-2017, 15:43
funge tranquillo perché ci gioco :D

in 21:9 però lo vedi solo quando sei in game. nelle altre sezioni sei in 16:9.

questa cosa non la capisco, dato che fh3 è completamente in 21:9.

The-Red-
06-10-2017, 17:19
funge tranquillo perché ci gioco :D

in 21:9 però lo vedi solo quando sei in game. nelle altre sezioni sei in 16:9.

questa cosa non la capisco, dato che fh3 è completamente in 21:9.

In realtà fh3 lo vedo in 21/9 solo in game.

Black"SLI"jack
06-10-2017, 19:57
Per fh3 strano, perché a me si presenta a tutto schermo sempre. In fm7, invece fuori dalle gare ho le bande nere ai lati.

The-Red-
07-10-2017, 10:49
Per fh3 strano, perché a me si presenta a tutto schermo sempre. In fm7, invece fuori dalle gare ho le bande nere ai lati.

Perfetto grazie per la dritta adesso in game lo schermo e pieno. Ascolta ma avevo letto ieri che per chi era VIP regalavano 1 milione di crediti e altre auto, ma io adesso non ho trovato nulla.

Black"SLI"jack
07-10-2017, 11:26
nella sezione messaggi ci sono i premi da scaricare tra cui il 1 milione e delle auto.

JagerTony
03-01-2018, 15:30
Mi iscrivo!!..anche se in ritardo...:D

JagerTony
04-01-2018, 18:09
Ciao ragazzi vi scrivo in merito a un dubbio sul mio monitor.In pratica ho il light in motion impostato sul livello 3.Dopo che spengo il pc per andare a lavoro e ritorno a casa dopo circa 4/5 ore noto che trovo il monitor spento compresa la light in motion.Ho notato nelle impostazioni che avevo la sospensione profonda attivata.Può essere che sia quella impostazione la causa?

TheMatrix83
18-01-2018, 10:28
Ciao ragazzi,

nel frattempo che mi arrivi il pc nuovo l'ho collegato alla play, però non mi si accende il LED del simbolo ROG, c'è un modo per accenderlo oppure è automatico?

illidan2000
18-01-2018, 10:55
Ciao ragazzi,

nel frattempo che mi arrivi il pc nuovo l'ho collegato alla play, però non mi si accende il LED del simbolo ROG, c'è un modo per accenderlo oppure è automatico?

mi pare si accenda da dentro il menu OSD del monitor

Black"SLI"jack
18-01-2018, 11:47
si accende tramite menu OSD, si chiama qualcosa come luce movimento. ha un nome che non c'entra nulla con il suo scopo. se ricordo bene ha 3 livelli di intensità.

poi asus dovrà spiegarmi chi ha tradotto il menù in italiano e cosa ha usato :asd:

TheMatrix83
18-01-2018, 12:39
si accende tramite menu OSD, si chiama qualcosa come luce movimento. ha un nome che non c'entra nulla con il suo scopo. se ricordo bene ha 3 livelli di intensità.

poi asus dovrà spiegarmi chi ha tradotto il menù in italiano e cosa ha usato :asd:

Grazie :)

papugo1980
30-01-2018, 19:38
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho montato questo monitor e mi sto leggendo le varie guide.
Su 2 titoli (Ac origin e ghost recon wildlands) quando setto la risoluzione 3440x1440 lo schermo si ingigantisce ..che posso fare?

illidan2000
31-01-2018, 11:47
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho montato questo monitor e mi sto leggendo le varie guide.
Su 2 titoli (Ac origin e ghost recon wildlands) quando setto la risoluzione 3440x1440 lo schermo si ingigantisce ..che posso fare?

stai sbagliando qualcosa... ho anche io wildlands, e non succede!
posta una foto

papugo1980
31-01-2018, 12:53
stai sbagliando qualcosa... ho anche io wildlands, e non succede!
posta una foto
Si si stranamente dopo aver riavviato il gioco( senza cambiare risoluzione) è andato bene..:D

The-Red-
07-03-2018, 00:24
Ragazzi una cosa strana. Ho assemblato un nuovo pc 8700k maximus X Code evga 1080TI 16 giga 3600 mhz, ecc. Ieri ho installato BF1, e stranamente sebbene sia tutto settato 3440X1440 100Hz, il gioco va a scatti. Dopo essere entrato nel menu di BF1 ed abbassato la frequenza, il gioco e andato fluido. Il cavo display port non l'ho cambiato, ma non vorrei fosse un problema del monitor, in quanto se cosi fosse, avendo ancora un anno di garanzia su amazon, faccio ancora in tempo a farmelo sostituire.

ADB_ITA
07-03-2018, 09:50
Se il problema si presenta con tutti i games a 100hz il colpevole e' il monitor ma se il problema e' solo su BF1 dubito sia colpa dell'asus.
Prova anche con una release dei drivers antecedente all'ultima versione, spesso e' un bug riconducibile proprio ai drivers, il gsync poi e' attivato?
Io per esempio ho dovuto disattivare le dx12 perche' altrimenti il game perdeva la connessione ai server EA... :doh:

The-Red-
07-03-2018, 23:55
Se il problema si presenta con tutti i games a 100hz il colpevole e' il monitor ma se il problema e' solo su BF1 dubito sia colpa dell'asus.
Prova anche con una release dei drivers antecedente all'ultima versione, spesso e' un bug riconducibile proprio ai drivers, il gsync poi e' attivato?
Io per esempio ho dovuto disattivare le dx12 perche' altrimenti il game perdeva la connessione ai server EA... :doh:

Non vorrei fosse il cavo riser card, visto che ho montato la 1080TI in verticale.

illidan2000
08-03-2018, 10:11
te lo fa anche con impostazioni al minimo? quanti fps hai?

The-Red-
08-03-2018, 22:31
te lo fa anche con impostazioni al minimo? quanti fps hai?

Ho fatto il reso del cavo riser card da 22 euro comprato su Amazon, ed ho ordinato questo Thermaltake 300 mm TT Premium PCIe 3.0 prolunga cavo, 87 euro. L'unica recensione di un ragazzo ha scritto "Collegato ad una Aorus Gtx 1080Ti , addirittura risultati migliori del collegamento diretto on board.
Lasciate perdere i cavi da 20/25 Euro , freeze di sistema e cali di Fps ai limiti della decenza." Infatti montando la scheda video direttamente nella motheboard, tutto andava fluido. Speriamo che dopo aver speso 87 euro, abbia risolto il problema.

illidan2000
09-03-2018, 09:05
Ho fatto il reso del cavo riser card da 22 euro comprato su Amazon, ed ho ordinato questo Thermaltake 300 mm TT Premium PCIe 3.0 prolunga cavo, 87 euro. L'unica recensione di un ragazzo ha scritto "Collegato ad una Aorus Gtx 1080Ti , addirittura risultati migliori del collegamento diretto on board.
Lasciate perdere i cavi da 20/25 Euro , freeze di sistema e cali di Fps ai limiti della decenza." Infatti montando la scheda video direttamente nella motheboard, tutto andava fluido. Speriamo che dopo aver speso 87 euro, abbia risolto il problema.

capito. Pareva molto strano fosse un problema del gioco...

Black"SLI"jack
09-03-2018, 09:45

ti posso dare la mia esperienza con rise cable della Lian-Li da 38cm preso per sostituire il cavo rise del Thermaltake p5. il lian li l'ho pagato 80 euro circa, ma è quasi un anno che lo uso con la 1070 senza il benché minimo problema.

molti dei rise cable da pochi euro sono di qualità veramente bassa, come quelli dati in dotazione ai case Thermaltake p5.

non so quale sia la reale qualità del tt premium, ma se è uguale al lian li non avrai problemi.

The-Red-
09-03-2018, 13:31
ti posso dare la mia esperienza con rise cable della Lian-Li da 38cm preso per sostituire il cavo rise del Thermaltake p5. il lian li l'ho pagato 80 euro circa, ma è quasi un anno che lo uso con la 1070 senza il benché minimo problema.

molti dei rise cable da pochi euro sono di qualità veramente bassa, come quelli dati in dotazione ai case Thermaltake p5.

non so quale sia la reale qualità del tt premium, ma se è uguale al lian li non avrai problemi.

Ma con l'altro cavo avevi cali di frame, andava tutto a rallentatore?

Black"SLI"jack
09-03-2018, 13:49
ad essere sincero, provai la rise tanto per capirne la qualità, ma ci feci tipo un boot del pc, lanciai un gioco e mi fermai. vista anche la scarsezza di qualità al tatto e quello che si leggeva a giro, ci misi poco per ordinare la lian li. tanto avevo il case smontato per lavori di modding e quindi non mi ero preoccupato dei tempi di spedizione. anche perchè poi avevo la necessità di una rise più lunga di quella originale, in quanto mi serviva mettere la vga il più esterna possibile per via dei tubi dell'impianto a liquido.

però di sicuro la lian li rispetto a quella originale è 100:1 come qualità.

The-Red-
09-03-2018, 14:02
ad essere sincero, provai la rise tanto per capirne la qualità, ma ci feci tipo un boot del pc, lanciai un gioco e mi fermai. vista anche la scarsezza di qualità al tatto e quello che si leggeva a giro, ci misi poco per ordinare la lian li. tanto avevo il case smontato per lavori di modding e quindi non mi ero preoccupato dei tempi di spedizione. anche perchè poi avevo la necessità di una rise più lunga di quella originale, in quanto mi serviva mettere la vga il più esterna possibile per via dei tubi dell'impianto a liquido.

però di sicuro la lian li rispetto a quella originale è 100:1 come qualità.

Si ma volevo sapere se come me a BF1, tanto per fare un esempio, avevo un frame rate intorno ai 15, praticamente ingiocabile.

Black"SLI"jack
09-03-2018, 14:08
moltissime rise cable danno proprio i problemi da te indicati. sono spesso rise di pessima qualità. su amazon se ne trovano mille mila con commenti di tutti i tipi. quando stavo per prendere la lian li, ero stato tentato di prenderne una da 30 euro, ma sinceramente preferii evitare problemi di qualunque natura, anche perchè a qualcuno rise di cattiva qualità avevano danneggiato la scheda video, preferii spenderne più del doppio ma però andare sul sicuro.

The-Red-
09-03-2018, 15:12
moltissime rise cable danno proprio i problemi da te indicati. sono spesso rise di pessima qualità. su amazon se ne trovano mille mila con commenti di tutti i tipi. quando stavo per prendere la lian li, ero stato tentato di prenderne una da 30 euro, ma sinceramente preferii evitare problemi di qualunque natura, anche perchè a qualcuno rise di cattiva qualità avevano danneggiato la scheda video, preferii spenderne più del doppio ma però andare sul sicuro.
Doveva arrivarmi oggi la prolunga nuova ma causa ritardo arriverà lunedì. Peccato volevo provarla. Speriamo che questa della thermaltake da 87 euro vada bene come.scritto su Amazon dall'unico che ha lasciato una recensione.

k1n4
28-03-2018, 08:17
Ragazzi un consiglio tra nerdoni...
Ho una 980Ti su un sistema basato su X99 e come monitor, ovviamente, il PG348Q.
Sarei in procinto di acquistare una Titan Xp sia per supportare meglio il roggone, sia (soprattutto) per upgrade la mia workstation, viste le doti "prosumer" della Titan; utilizzo software cad e di modellazione 3D quali Archicad e Cinema 4D e so che la Titan si comporta egregiamente su questa tipologia di software. So che a breve Nvidia potrebbe presentare le nuove 2080 ma, come ben sappiamo, castrate lato driver perdendo l'accelerazione CUDA sui software di calcolo e di modellazione.
Avendo presentato la Titan V, dubito che Nvidia se ne esca con un'altra Titan basata su architettura Ampere. Cosa fareste al mio posto?
Non vorrei che Nvidia tolga dal mercato la Titan Pascal segmentando più marcatamente il mercato consumer Pro/Prosumer con Titan e Quadro.
Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The-Red-
13-06-2018, 10:11
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare uno stand da utilizzare sulla scrivania Bekant dell'Ikea? Grazie

edit_user_name_here
15-08-2018, 10:29
Anche io lo utilizzo da 40 cm circa o meno.Non è un suicidio nei caratteri del forum mi devo persino avvicinare a volte.Ho 10 decimi come occhio.

Come mobili dell'ikea non credo che sia il thread più adatto xD io ho un tavolo bekant senza rialzamento a manovello ma quello grosso xD ma non ho la necessità di metterlo troppo indietro il monitor.Magari metterò più indietro quello da 65 pollici che comprerò XD

Vorrei cambiarlo perchè credo che il monitor sia difettoso, non sono certo ma è scaduta la garanzia ma non avendo mai avuto un g sync non lo sapevo, in pratica vorrei cambiarlo per questo perchè non so se dipende che ho windows 8.1 e che per questo non funzionano i 100 hz ed il g sync, anche se lo attivo non da l'effetto e lagga, con lo sli.

Di sicuro non comprerò più uno sli cmq :) da solo problemi che benefici minimi.A meno che non siano difettose le schede.Cmq la prossima una 2080 ti e basta :)

Black"SLI"jack
15-08-2018, 11:11
Molti prodotti asus godono di 3 anni di garanzia, il 3 presso asus stessa. i monitor godono tutti di 3 anni di garanzia.

edit_user_name_here
15-08-2018, 12:56
Molti prodotti asus godono di 3 anni di garanzia, il 3 presso asus stessa. i monitor godono tutti di 3 anni di garanzia.

Ah non me lo ricordavo.Anche se preferivo che me lo dasse il negozio.Però l'asus non è che magari si appella che l'ho rimandato troppo tardi indietro magari?Poi cmq ci faccio un pensierino intanto grazie :) per fortuna ho un altro 34 pollici di riserva XD

Poi un altro problema è che non so se sia il monitor o la gpu.Quello non so verificarlo e mi da un po di premura a mandarlo indietro.Forse a sto punto faccio prima ad aspettare la nuova scheda e monitor :)

ste-87
15-08-2018, 13:16
Anche io lo utilizzo da 40 cm circa o meno.Non è un suicidio nei caratteri del forum mi devo persino avvicinare a volte.Ho 10 decimi come occhio.

Vorrei cambiarlo perchè credo che il monitor sia difettoso, non sono certo ma è scaduta la garanzia ma non avendo mai avuto un g sync non lo sapevo, in pratica vorrei cambiarlo per questo perchè non so se dipende che ho windows 8.1 e che per questo non funzionano i 100 hz ed il g sync, anche se lo attivo non da l'effetto e lagga, con lo sli.

Di sicuro non comprerò più uno sli cmq :) da solo problemi che benefici minimi.A meno che non siano difettose le schede.Cmq la prossima una 2080 ti e basta :)

prima di folgorarmi con distanze di 40cm o meno dallo schrmo, ho sempre preferito utilizzare ctrl+rotella del mouse per fare lo zoom delle pagine per la navigazione, specialmente dove c'è molto da leggere (vedi ad esempio il forum lo tengo al 150%)

A quanto riesce ad arrivare il monitor come refresh rate massimo senza darti problemi? Hai abilitato il g-sync sia sul pannello dei driver nvidia che sul monitor nelle impostazioni in maniera corretta e risulta attivo (led rosso nell'angolo in basso a destra)?

Prova a disabilitare l'sli e vedi se ti da problemi in un range che va ad esempio dai 30 ai 90 fps (se il massimo refresharate che raggiunge è ad esempio 90hz), ci stà che sia semplicemente un problema di driver che in sli digeriscono male il g-sync o non lo sfruttano. Per sfruttare il g-sync devi ricordarti di rimanere entro il range minimo dei 30 fps e massimo in base al refresharate massimo del tuo monitor, oltre tali soglie anche se attivo non funziona.

mi è capitato con un modem router/asus (N55U) diversi anni fa di dover usare la garanzia nel terzo anno del prodotto, era venduto e spedito da amazon (che copre per 2 come ben sappiamo) ma dopo un pò di perdita di tempo tra supporto asus e assistenza amazon arrivai a capo della cosa, ricevendo risposta da Asus: (copia/incolla)

"Gentile Cliente,

In accordo con le informazioni ricevute dal reparto commerciale, il rivenditore AMAZON deve ritirare il prodotto anche per il terzo anno di garanzia. ( accordo tra AMAZON e ASUS ).

La invitiamo a contettare di nuovo il rivenditore AMAZON, inoltrare la presente mail e chiedere la sostituzione del modem.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

CUSTOMER SERVICE ASUS"

e difatti, fatta presente questa email ad amazon, si sono occupati loro del ritiro

Ah non me lo ricordavo.Anche se preferivo che me lo dasse il negozio.Però l'asus non è che magari si appella che l'ho rimandato troppo tardi indietro magari?Poi cmq ci faccio un pensierino intanto grazie :) per fortuna ho un altro 34 pollici di riserva XD

Poi un altro problema è che non so se sia il monitor o la gpu.Quello non so verificarlo e mi da un po di premura a mandarlo indietro.Forse a sto punto faccio prima ad aspettare la nuova scheda e monitor :)

edit_user_name_here
15-08-2018, 13:30
Beh io dicevo che mi dovevo avvicinare alle scritte ma nei giochi cmq lo preferisco sempre a 40 cm se no diventa troppo piccolo anche nei giochi :) sugli hz, invece, riesce ad arrivare è 60 hz e dopo si vede la scritta doppia vibrare.Il g sync l'avevo abilitato anche dal menu, segnava anche rosso il led, ma l'ho disabilitato perchè, oltre a non dare benefici il tearing si vede uguale, dopo un aggiornamento recente, di qualche mese fa, della nvidia mi laggava a windows e l'ho disabilitato.Ho windows 8.1 non so se ha problemi con questo windows ovviamente tutto aggiornato.

Avevo provato a togliere lo sli ma risolve solo il tearing, non ho provato senza g sync, ma gli hz non riesce ad arrivare a 100 uguale.

Io cmq l'avevo comperato da eprice :) perchè ritiro a mano ed ora ha pure l'assistenza al pick e pay.Ovvero se devo fare resi di prodotti difettosi basta portarlo al pick e pay con scatola originale senza altre cose.Lo stesso, addirittura, vale per il recesso cosi non pago la spedizione di ritorno come mi è successo di recente per altri prodotti :)

Comunque, ritornando a prima, cosa potrebbe essere dopo che ti ho elencato tutto questo?

Black"SLI"jack
15-08-2018, 14:02
Ma se imposti il turbo mode sul monitor, dovresti andare a 100hz. Inoltre da pannello dei driver devi impostare in ogni caso i 100hz o cmq verificarlo.

Quale è il refresh massimo che ti supporta il monitor in oc?

Quale cavo dp stai usando il suo o altro? Di che marca sono le VGA? Hai provato un'altra porta dp sulla vga?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

edit_user_name_here
15-08-2018, 14:50
Senza turbo mode non mi fa neanche selezionare i 60 hz solo con il turbo mode arriva a 100 ma con questi difetti che non si può vedere, e cmq ho paura anche che si rompa, ho rimesso a a 60 per forza.Poi ho letto nelle istruzioni, tempo fa, che se da dei difetti potrebbe essere l'overclock dunque mi fa pensare che non è in garanzia.

Sempre se non mi ricordo male.

Apparte questo il refresh massimo intendi gli hz?Non ricordo se sono la stessa cosa.

Anche dal pannello avevo settato 100 hz e sono dovuto ritornare ai 60.

Il cavo è display port che dava il monitor cmq uno degli ultimi modelli dell'epoca credo che non ricordo se sia 1.4 ma credo di si.

Le vga sono due 1080 della evga.Un altra porta display port non l'ho provata mi pare.Ma ora non c'è mio fratello che è lui che monta ed io che scelgo di queste cose :D perchè è in vacanza dunque non so dove mettere le mani posso solo informarmi per ora :)

Edit: Poi forse la prova del display port la faccio cmq ma non credo sia quello purtroppo.Magari lo fosse :(

edit_user_name_here
16-08-2018, 10:32
Niente ho provato a cambiare porta display port e lo fa ancora.Non è quello il problema mi sa :\

ste-87
16-08-2018, 11:27
Beh io dicevo che mi dovevo avvicinare alle scritte ma nei giochi cmq lo preferisco sempre a 40 cm se no diventa troppo piccolo anche nei giochi :) sugli hz, invece, riesce ad arrivare è 60 hz e dopo si vede la scritta doppia vibrare.Il g sync l'avevo abilitato anche dal menu, segnava anche rosso il led, ma l'ho disabilitato perchè, oltre a non dare benefici il tearing si vede uguale, dopo un aggiornamento recente, di qualche mese fa, della nvidia mi laggava a windows e l'ho disabilitato.Ho windows 8.1 non so se ha problemi con questo windows ovviamente tutto aggiornato.

Avevo provato a togliere lo sli ma risolve solo il tearing, non ho provato senza g sync, ma gli hz non riesce ad arrivare a 100 uguale.

Io cmq l'avevo comperato da eprice :) perchè ritiro a mano ed ora ha pure l'assistenza al pick e pay.Ovvero se devo fare resi di prodotti difettosi basta portarlo al pick e pay con scatola originale senza altre cose.Lo stesso, addirittura, vale per il recesso cosi non pago la spedizione di ritorno come mi è successo di recente per altri prodotti :)

Comunque, ritornando a prima, cosa potrebbe essere dopo che ti ho elencato tutto questo?

Allora sinceramente non saprei, se hai disabilitato temporaneamente lo SLI ma il problema rimane (eccetto per il g-sync, quindi è un problema dei driver tra g-sync e sli) il resto sembra dipendere dal monitor che non riesce a raggiungere i 100hz che è già un caso raro da quel che ho potuto vedere in questi anni, peccato tu non ti sia accorto prima che era un difetto che ti dava piena possibilità di chiedere un cambio del monitor, alla fine la turbo mode è una funzione di OC, ma è fornita dal costruttore quindi deve esserne garantita la funzionalità e non credo neanche che sia una funzione che "logori" il monitor dato che il mio stà a 100hz fisso da 2 anni, semplicemente hai beccato il pannello difettato sotto questo punto di vista che non reggeva l'oc massimo sin dall'inizio.

Io comunque un tentativo lo farei, passando magari da "ingenuo" magari ad essertene accorto solo ora (o magari dichiari che il problema è uscito solo adesso), alla fine sei sempre nei 3 anni di garanzia...non è che vai a rubare, eserciteresti solo un tuo diritto nei tempi previsti.

Potresti anche provare a velocità intermedie di refresh, partendo dal basso e salendo fino a vedere a quali hz massimi riesce ad operare senza crearti problemi 80-85-90-95 impostandoli sia sul pannello dei driver nvidia nella scheda "modifica risoluzione" e poi andandole a modificare sulle impostazioni del monitor nel sotto-menu "over clicking"-> "Max Refresh rate" confermando ogni volta su entrambi.

edit_user_name_here
16-08-2018, 11:37
Allora sinceramente non saprei, se hai disabilitato temporaneamente lo SLI ma il problema rimane (eccetto per il g-sync, quindi è un problema dei driver tra g-sync e sli) il resto sembra dipendere dal monitor che non riesce a raggiungere i 100hz che è già un caso raro da quel che ho potuto vedere in questi anni, peccato tu non ti sia accorto prima che era un difetto che ti dava piena possibilità di chiedere un cambio del monitor, alla fine la turbo mode è una funzione di OC, ma è fornita dal costruttore quindi deve esserne garantita la funzionalità e non credo neanche che sia una funzione che "logori" il monitor dato che il mio stà a 100hz fisso da 2 anni, semplicemente hai beccato il pannello difettato sotto questo punto di vista che non reggeva l'oc massimo sin dall'inizio.

Io comunque un tentativo lo farei, passando magari da "ingenuo" magari ad essertene accorto solo ora (o magari dichiari che il problema è uscito solo adesso), alla fine sei sempre nei 3 anni di garanzia...non è che vai a rubare, eserciteresti solo un tuo diritto nei tempi previsti.

Potresti anche provare a velocità intermedie di refresh, partendo dal basso e salendo fino a vedere a quali hz massimi riesce ad operare senza crearti problemi 80-85-90-95 impostandoli sia sul pannello dei driver nvidia nella scheda "modifica risoluzione" e poi andandole a modificare sulle impostazioni del monitor nel sotto-menu "over clicking"-> "Max Refresh rate" confermando ogni volta su entrambi.

Già provato altri refresh di hz è da il problema anche se di meno ma non si può tenere cosi.

Inoltre proverò con la garanzia ma non so se subito perchè, oltre ad essere estate, devo aspettare mio fratello e di prendere il monitor d'emergenza che mi ero conservato da 34 pollici, anche lui difettato ogni volta che spengo ed accendo mi sparpaglia le icone come se diminuisce di risoluzione, sono proprio sfortunato :D l'altro cmq era un classico samsung da 34 pollici :) solo che anche all'epoca pensavo che fosse la risoluzione troppo alta a dare difetto.Beata ignoranza XD

Edit: Cmq forse il monitor ha ancora 2 settimane di garanzia da eprice poi provo a chiedere il reso a giorni :) di solito io che sono un cliente assiduo forse qualcosa la fanno.Come hanno sempre fatto a quasi fine garanzia XD

Black"SLI"jack
16-08-2018, 13:47
uhm, visto il problema con l'altro monitor, sicuro che a questo punto il problema non sia legato ad altro? quindi vga, sistema incasinato (vedi problemi di risoluzione e icone spostate), o cavo dp?

il mio rog preso appena uscito è sempre stato a 100hz, quindi oc senza problemi.

tra l'altro non capisco nemmeno perché tenere Windows 8.1 invece di Windows 10.

edit_user_name_here
16-08-2018, 15:11
uhm, visto il problema con l'altro monitor, sicuro che a questo punto il problema non sia legato ad altro? quindi vga, sistema incasinato (vedi problemi di risoluzione e icone spostate), o cavo dp?

il mio rog preso appena uscito è sempre stato a 100hz, quindi oc senza problemi.

tra l'altro non capisco nemmeno perché tenere Windows 8.1 invece di Windows 10.

Non credo che sia il cavo, o il pc, perchè erano diversi e data in dotazione con il monitor.Il pc è pulito, funziona tutto, e non è quello il problema e poi l'altro monitor probabile che non avevo neanche questo windows(saranno passati parecchi anni) e l'avrò reinstallato da allora :)

Io non navigo molto con questo pc lo tengo solo per giocare.Immagina tu.

L'altro monitor cmq succedeva anche su altro pc che quando si spegneva spostava le icone ora che ricordo.

Questo anche una volta è successo ma probabile che sia sempre il difetto del monitor secondo me ma è rara la cosa.Insomma non credo :) mi sembra di averlo provato anche con un altro pc la storia dei 100hz.

Edit: Comunque poi provo anche su un altro pc ma non credo che sia proprio questo il problema.

ninja970
30-08-2018, 10:40
Ho visto che il monitor é sceso di prezzo in modo evidente. Varrebbe la pena prenderlo oppure é meglio il PG279Q, anche lui sceso di prezzo ?

La cosa su cui ho piú dubbi é il formato 21:9, la compatibilità dei giochi con questo formato e le famose bande nere

edit_user_name_here
30-08-2018, 10:50
Ho visto che il monitor é sceso di prezzo in modo evidente. Varrebbe la pena prenderlo oppure é meglio il PG279Q, anche lui sceso di prezzo ?

La cosa su cui ho piú dubbi é il formato 21:9, la compatibilità dei giochi con questo formato e le famose bande nere

Al riguardo del prezzo e convenienza non so dirti non essendo molto informato sugli altri ma posso parlarti delle bande nere.Molti giochi lo supportano ma solo i video dei filmati, magari in qualche gioco, ha le bande nere.

Ti posso dire per il resto che funziona bene il 21:9 vedi prima i nemici :) ormai i giochi con le bande nere non le vedo più.Lo vedevo sono in assassin creed black flag ma non erano proprio bande nere, eccetto nel menu, ma tutto stiracchiato piuttosto.Ma è un gioco vecchio ormai.

luigi.lucca
30-08-2018, 13:40
Salve,ho questo suddetto monitor preso usato su Amazon,su schermo nero ho notato che c'è una macchia che si vede poco ma c'è,allego la foto comunque. Dentro la scatola ho trovato il foglio di reso dell'altro cliente che lo aveva,c'era il numero di telefono e tramite whatsapp ho parlato con il ragazzo,mi ha detto che a lui questo problema non c'era.

La macchia è sopra la freccia del mouse

https://s8.postimg.cc/bw0kiofxh/20180830_125442.jpg

Rumpelstiltskin
30-08-2018, 17:39
Salve,ho questo suddetto monitor preso usato su Amazon,su schermo nero ho notato che c'è una macchia che si vede poco ma c'è,allego la foto comunque. Dentro la scatola ho trovato il foglio di reso dell'altro cliente che lo aveva,c'era il numero di telefono e tramite whatsapp ho parlato con il ragazzo,mi ha detto che a lui questo problema non c'era.

https://s8.postimg.cc/bw0kiofxh/20180830_125442.jpg

Fammi capire, tu lo hai preso nuovo e Amazon ti ha mandato un reso?

Anche se non fosse così rimandalo indietro, non è normale aver speso un pacca di soldi ed avere già una macchia dai...

:O

ADB_ITA
30-08-2018, 17:40

Reso al volo, la macchia puo' anche peggiorare ed aumentare di dimensione ma anche cosi e' improponibile!

luigi.lucca
30-08-2018, 17:49
Fammi capire, tu lo hai preso nuovo e Amazon ti ha mandato un reso?

No,il monitor è stato preso usato a 594 euro,sulla descrizione c'era scritto:

Piccole imperfezioni estetiche sulla parte superiore, anteriore o sulle parti laterali dell'articolo. Piccole imperfezioni estetiche sulla parte inferiore o posteriore dell'articolo. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata.

edit_user_name_here
30-08-2018, 17:54
No,il monitor è stato preso usato a 594 euro,sulla descrizione c'era scritto:

Piccole imperfezioni estetiche sulla parte superiore, anteriore o sulle parti laterali dell'articolo. Piccole imperfezioni estetiche sulla parte inferiore o posteriore dell'articolo. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata.

Beh scusa eh non mi pare nuovo cosi XD

luigi.lucca
30-08-2018, 18:07
Beh scusa eh non mi pare nuovo cosi XD

Amazon lo vendeva usato e io me lo sono preso

edit_user_name_here
30-08-2018, 18:09
Amazon lo vendeva usato e io me lo sono preso

Parlava un altro utente che l'avevi preso nuovo e mi sono perso nel post precedente che era usato.Comunque prendere una cosa che dice "danneggiata", e non solo, bisogna aspettarsele ste cose purtroppo :)

Edit: Inoltre anche io ogni tanto ho un alone che si fa in centro con il freddo a volte o in certe temperature ma poi sparisce.Però a me all'inizio non lo faceva ma va e viene tuttavia è nuovo a me.Ma si vede solo sul grigio.

Non so da cosa è dovuto.

luigi.lucca
30-08-2018, 19:10
Parlava un altro utente che l'avevi preso nuovo e mi sono perso nel post precedente che era usato.Comunque prendere una cosa che dice "danneggiata", e non solo, bisogna aspettarsele ste cose purtroppo :)

Edit: Inoltre anche io ogni tanto ho un alone che si fa in centro con il freddo a volte o in certe temperature ma poi sparisce.Però a me all'inizio non lo faceva ma va e viene tuttavia è nuovo a me.Ma si vede solo sul grigio.

Non so da cosa è dovuto.

Sto provando la via dell'assistenza Asus,ho mandato la mail con la foto,vediamo cosa mi dicono.

edit_user_name_here
30-08-2018, 19:29
Sto provando la via dell'assistenza Asus,ho mandato la mail con la foto,vediamo cosa mi dicono.

Se l'hanno venduto usato in quello stato dubito che l'assistenza possa fare molto però facci sapere :)

marcolulu
03-09-2018, 06:41
il mio é anche peggio:D si vede proprio l'impronta del dito come se qualcuno avesse fatto molta pressione su quel lato

antonio.9086
03-09-2018, 12:08
Buongiorno ragazzi..
vorrei prendere questo monitor, mi consigliate ama..n oppure dr.ko?
grazie

Rumpelstiltskin
03-09-2018, 12:11
Assolutamente venduto e spedito da am.

antonio.9086
03-09-2018, 12:13
Assolutamente venduto e spedito da am.

come mai questa preferenza diciamo?

Black"SLI"jack
03-09-2018, 12:17
Per il servizio clienti?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

antonio.9086
03-09-2018, 12:19
la garanzia che consigliano in più, conviene farla?

luigi.lucca
06-09-2018, 19:20
Salve,vi aggiorno sulla situazione del mio monitor che per chi non lo sapesse ha una macchia sulla parte superiore.
Asus mi ha confermato l'apertura di pratica rma Lunedi' dopo averli mandato la foto del difetto e foto intera del monitor.

A questo punto mi domando,faranno la sostituzione con un nuovo monitor? Oppure verrà riparato e nell'attesa io avrò un monitor sostitutivo?

Sto tempestando l'assistenza perchè è da Lunedi' che non ho ancora ricevuto la mail di quando passerà il corriere,qualcuno ha avuto esperienza in questo caso?

Grazie,speriamo bene

antonio.9086
10-09-2018, 20:25
ragazzi oggi mi è arrivato il monitor, con pochissimi difetti al pannello..quasi nulli
una domanda.. mi consigliate di tenerlo a 100hz ?
grazie

ultimate trip
10-09-2018, 20:46
se li tieni senza frame skip sicuramente da tenere a 100

antonio.9086
15-09-2018, 13:59
è possbile impostare i giochi con schermo intero ovvero 21:9.. si vedono le barre nere al lato
grazie

papugo1980
15-09-2018, 14:02
Quali giochi ti danno problemi?

fabietto27
16-09-2018, 00:12
è possbile impostare i giochi con schermo intero ovvero 21:9.. si vedono le barre nere al lato
grazieCerto che si può...fai una ricerca su Google nome del gioco 21:9 e quasi sicuramente trovi le procedure.Questo è fallout 4 sul mio x34phttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180915/859951e804a79e0e9e108728220d5622.jpg

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

antonio.9086
08-12-2018, 21:19
ho comprato un cavo display su amazon, l unica cosa è che se imposto il monitor a60hz funziona, a 100hz no
come mai?
grazie

jaja36
08-12-2018, 21:45
Devi andare nei driver Nvidia o AMD e cliccare su schermo e modifica della risoluzione: 3440x1440 e metti 100 su velocità di aggiornamento e salvi.

Poi metti i 100 sul monitor.

antonio.9086
10-12-2018, 13:00
Devi andare nei driver Nvidia o AMD e cliccare su schermo e modifica della risoluzione: 3440x1440 e metti 100 su velocità di aggiornamento e salvi.

Poi metti i 100 sul monitor.

al momento sto usando la intel incorporata.. devo prendere la scheda video

danyheart1989
19-03-2019, 18:47
Salve ragazzi,ho acquistato la ps4 pro per giocare a red dead redemption 2.
collegandola con cavo hdmi 2.0 a questo monitor non mi fa settare la risoluzione oltre i 1080p e non si puo attivare l'hdr.
credo il limite e' dovuto alla porta hdmi del monitor che e' 1.4.
Possibile che con un monitor di oltre 1000 euro non e' possibile sfruttare al massimo una console?
Non c'e' modo di collegare il tutto tramite display port con qualche adattatore per risolvere il problema?

ste-87
19-03-2019, 19:44
collegandola con cavo hdmi 2.0 a questo monitor non mi fa settare la risoluzione oltre i 1080p e non si puo attivare l'hdr.
Possibile che con un monitor di oltre 1000 euro non e' possibile sfruttare al massimo una console?
Non c'e' modo di collegare il tutto tramite display port con qualche adattatore per risolvere il problema?

mmmm attivare l'hdr su un monitor che non ha l'hdr?! :stordita: forse il "limite" è la console che o va in fullhd o al massimo in ""4k"" e non ha risoluzioni di mezzo, visto che non è pensata per essere attaccata solitamente a un monitor e per giunta 21:9 quando il formato "canonico" è 16:9?

illidan2000
26-03-2019, 13:27

ti serve un monitor o meglio una tv 4k hdr