PDA

View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16

*SONY*
19-10-2016, 13:37
ho appena acquistato il roggone su amazon è usato in perfette condizioni senza difetti estetici di ogni sorta a 840€, lo danno in spedizione per il 4 novembre ci sono possibilità che sia spedito prima? speriamo poi che sia veramente privo di difetti
Ottimo!
Nessun problema con amazon,
al massimo restituisci il prodotto se non ti soddisfa.

*SONY*
19-10-2016, 13:40
Ma che stai a Di? Sony ha 2 980 TI in SLI , che equivalgono a potenza 2 1070 in SLI ;)
beh, al massimo vanno un pelo di piú,
ma sarebbe da ricovero sostituirle con quelle,non ha proprio senso.

Debbo
19-10-2016, 13:56
Eh "ragazzo", magari!! Só piú grande di Debbo io ,altro che ragazzo!
ma volevi mica dire 1080? perché la 1070 mi risulta piú o meno simile a 980ti,
anzi in alcuni momenti la supera pure,guarda qua;https://www.youtube.com/watch?v=3INh5i5waSw
tra l'altro per ora non considero neppure la 1080,in seguito semmai valuteró la 1080TI se esce,anche se la cosa piú saggia sarebbe attendere l'uscita della generazione successiva,
in genere io cambio componenti pc solamente se vi é un vero incremento di prestazioni evidente a occhio nudo,specialmente sui games ,i bench non mi interessano,
aggiungo anche che io purtroppo ormai vado di liquido e non tornerei piú indietro,perció devo mettere in conto anche 2 nuovi Wb se cambio schede, ritornare ad aria non ci penso neanche ,
per me sarebbe come passare di nuovo ai monitor 16:9 ,ma anche peggio;)

Ciao Debbo,
ecco, é questo che ci fa girare le scatole:muro: ,
perché continui a pensare di poter acquistare un altro monitor gsync andando a spendere tra l'altro centinaia di € in piú per una tecnologia che reputi praticamente inutile?
Scusa eh ma non lo trovi un po un controsenso?
Non me ne volere eh,quando ho letto il tuo post mi ci sono volate le dita da sole sulla tastiera;)

Io caro Sony non ho detto che non serve a nulla (nemmeno che ho scritto che trovo inutile) ho detto che non è cosi evidente o almeno io non ho trovato sto dislivello sul rog usarlo con o senza gsync, il discorso è che siccome so che tecnicamente è migliore ovvio che tendo a prenderlo se è appetibile a livello economico, diciamo che anche io la penso come te non cambio se non trovo un tangibile vantaggio nell'aggiornare hardware. Ora io mi stavo direzionando verso un 16:9 gaming il predator lo prendevo a 650 euro, ma l'offerta di questo LG a 500 euro era troppo allentante e siccome sul 21:9 sono combattuto sto provando a dargli un altra possibilità. Tutto qui. Saprò farmi un idea più chiara a breve.

Debbo
19-10-2016, 13:57
ho appena acquistato il roggone su amazon è usato in perfette condizioni senza difetti estetici di ogni sorta a 840€, lo danno in spedizione per il 4 novembre ci sono possibilità che sia spedito prima? speriamo poi che sia veramente privo di difetti

Spera sia il mio, leggi i post sopra c'è il serial number.

giavial
19-10-2016, 14:00
Le abbiamo lette le tue spiegazioni... la sintesi di tutti questi post sta nel post di Legolas.

Quello che sto cercando di dire da tempo è che il Rog è il monitor migliore in assoluto al momento ed essendo tale , costa una follia.
Quello che invece non capisco è che sembri giustificare (o farci credere) che un esperienza con g-sync e 100hz non si discosti molto da una senza. Questo è inammissibile. Oppure come un 970 (sacrificando pochi filtri inutili) vada come la mia 1080.
Se parliamo di esperienza gaming assoluta un Rog con almeno una 1080 riesce a regalarti gioie , un Dell (sempre il 34 21:9) o Samsung (provati entrambi sulla mia 1080) hanno un fastidioso stuttering (caviamo il v-sync? arriva il tearing) che da fastidio ad un "purista" del gaming, e chiunque se ne accorgerebbe. Ovvio che se giochiamo a WOW o LOL anche a me i 100hz appaiono sprecati!

Detto questo ed ammettendo che l'esperienza ottimale la si trova solo con determinato Hardware , potrei "accontentarmi" di un LG da 500 euro ed una 1070 (io per esempio non ce la farei mai) , perchè in fin dei conti ballano 1000 Euro tra le due configurazioni , ed allora si che potrei raggiungere dei compromessi ....

Anche io ho preso l'LG proprio per poter avere un paragone in tempo reale , e vedere se davvero la differenza di cui stiamo parlando vale gli oltre 600 euro del costo del Rog

Beh, che adesso lo stuttering venga provocato dal Dell mi sembra proprio na cazzata.
Io ho il Dell 34 curved che ha lo stesso pannello del Rog a parte Gsync ed eletronica varia e overclock a 100 hz e non esiste alcuno stuttering.
Il pannello è a 60 hz, la mia scheda mi consente i 60 fps in tutti i giochi maxando al massimo a risoluzione nativa, uso sempre il vsinc e non ho alcun tearing e tantomeno stuttering.
Per me la state menando troppo con questo Rog e con queste 1080 (pure in sli).
Volete andare a 100 hz?, azzi vostri, ma non sparate cacca sugli altri monitor a vanvera.
Vorrei mettere il mio Dell con la mia Fury X a 60 fps visincati e il vostro Rog come cavolo lo volete impostare a confronto e farlo visionare a millemila e poi sfidarli a dire che notano la differenza così abissale che dite.
Io ci gioco alla grande con resa colori eccezionale (i pannelli sono uguali bando alle ciance) e il primo che mi viene a dire che sono un casual gamer con la mia aconfigurazione gli sputo in un occhio.
Bye:muro:

Debbo
19-10-2016, 14:08
Beh, che adesso lo stuttering venga provocato dal Dell mi sembra proprio na cazzata.
Io ho il Dell 34 curved che ha lo stesso pannello del Rog a parte Gsync ed eletronica varia e overclock a 100 hz e non esiste alcuno stuttering.
Il pannello è a 60 hz, la mia scheda mi consente i 60 fps in tutti i giochi maxando al massimo a risoluzione nativa, uso sempre il vsinc e non ho alcun tearing e tantomeno stuttering.
Volete andare a 100 hz?, azzi vostri, ma non sparate cacca sugli altri monitor a vanvera.
Vorrei mettere il mio Dell con la mia Fury X a 60 fps visincati e il vostro Rog come cavolo lo volete impostare a confronto e farlo visionare a millemila e poi sfidarli a dire che notano la differenza così abissale che dite.
Io ci gioco alla grande con resa colori eccezionale (i pannelli sono uguali bando alle ciance) e il primo che mi viene a dire che sono un casual gamer con la mia aconfigurazione gli sputo in un occhio.

Santo subito!!!! :D

athlon xp 2400
19-10-2016, 14:11

Al massimo recedi

zell46
19-10-2016, 14:25
Spera sia il mio, leggi i post sopra c'è il serial number.
si lo spero quando arriverà leggo il seriale, mi sembra che ieri non c'era questo schermo usato, amazon assicura che lo schermo è perfetto senza nessun problema, al massimo recido

*SONY*
19-10-2016, 15:20
Potete menarla VOI quanto volete,
ma é un dato di fatto che un monitor munito di G-Sync e 100hz rispetto a uno con 60hz senza g-sync, la differenza di fluiditá d'immagine in games a colpo d'occhio é ABISSALE;) ,
poi se uno non percepisce la differenza tanto meglio! si piglia un monitor a metá prezzo e gode uguale risparmiando pure soldi ,peró senza menarla a noi che reputiamo ormai g-sync fondamentale per i games,disposti anche a pagare il doppio purché il monitor ne sia dotato,saluti

Legolas84
19-10-2016, 15:25
Ma non solo... è fisiologico avere lag con il v-sync.... poi che uno non veda lo stuttering ci sta ragazzi... (lag e stuttering sono due cose diverse).

Ma è una battaglia inutile, giocare con il g-sync sarà sempre un'esperienza migliore... sorry ma è così...

Legolas84
19-10-2016, 15:32
Per chi ignora l'argomento, leggetevi questo:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/3671/sincronizzazione-verticale-si-o-no-ovvero-fedelta-o-reattivita_index.html

E dopo averlo letto, sappiate che la risposta per non dover rinunciare a nulla in tutto questo è: G-SYNC.

Oltre ovviamente ad avere meno ghosting anche a parità di pannello eh.... ;)

Poi come ho già detto ci si può accontentare di meno.... ma di certo le differenze ci sono e non sono piccolezze come qualcuno vorrebbe farle passare...

athlon xp 2400
19-10-2016, 15:56
Giocare tw3 maxato fluido a 40 frame in singola vga e' una cosa che col cazzo fai senza gsync

Legolas84
19-10-2016, 15:59
Giocare tw3 maxato fluido a 40 frame in singola vga e' una cosa che col cazzo fai senza gsync

Be lo fai ma per noi fa schifo :asd:

Come anche rinunciare ad effetti grafici per arrivare a 60fps... (se devo rinunciare agli effetti grafici gioco su console e risparmio).

Come anche arrivare a 60FPS e bloccare tutto con il v-sync che mi da lag....

athlon xp 2400
19-10-2016, 16:03
Bo io nn so come si faccia a scendere sotto i 60 con vsync e non notare stuttering io a momenti vomito

Black"SLI"jack
19-10-2016, 16:41
appunto è impossibile non notare stuttering sotto i 60 con vsync on. è assai lampante come effetto.

quando presi il rog ero un po' titubante sulle reali prestazioni del g-sync, ma mi sono dovuto ricredete ampiamente. giocare con la 1070 in modo fluido anche senza avere i 60 fps, perché è il g-sync che fa il lavoro sporco, è una goduria.

quando ho testato sul rog la 1080 del mio amico, con lui accanto, che prima di mostrare i reali fps e che il g-sync era abilitato, godeva come un riccio. poi gli ho mostrato i dati reali di fps e mostrato la stessa situazione con g-sync on e off, e non ci credeva. quando però poi gli ho montato la scheda sul suo pc si è visto la differenza, dato che non ha monitor con g-sync.

Iron82
19-10-2016, 16:48
Ma che stai a Di? Sony ha 2 980 TI in SLI , che equivalgono a potenza 2 1070 in SLI ;)

A forza di parlar di 970 mi era scappato lo sli di 980ti!!
Pensavo avesse uno sli di 970 !!La droga fa strani scherzi :D :D :D

Certo che non ha senso l upgrade , perdona la svista !

Iron82
19-10-2016, 16:53

Lo stutter è causato dalla mancanza di gsync. Ed abbassa toni visto che nessuno ti obbliga a cambiare vga e stiamo parlando di dati di fatti non di opinioni.

La fury x l ho avuta e giá rivenduta , ottima scheda ma a division bf4 e tw3 andava peggio della 980ti che avevo. Ed anche qui creava stuttering sotto i 55/52 fps (provata solo col dell).
Di dell ne avevamo due percio non era il mio fallato.
Non vedi lo stutter? Hai abbassato dei settaggi , giochi a lol , oppure hai bisogno degli occhiali nuovi...byez

athlon xp 2400
19-10-2016, 17:08
Unica cosa che rimpiango del dell il setteggio perfetto di fabbrica .. Nn riesco a ritrovare quei colori

Angeland
19-10-2016, 17:33
Unica cosa che rimpiango del dell il setteggio perfetto di fabbrica .. Nn riesco a ritrovare quei colori

Hai provato il profilo colore di tftcentral? :)

Io comunque posso affermare che la differenza tra G Sync / FreeSync ed i monitor "normali" la noto eccome.

Con il Predator se tolgo il Freesync noto dello stuttering occasionale su TW3, invece su GTA V il freesync è proprio fondamentale, altrimenti è la sagra del tearing :sofico:

athlon xp 2400
19-10-2016, 17:50
Hai provato il profilo colore di tftcentral? :)

Io comunque posso affermare che la differenza tra G Sync / FreeSync ed i monitor "normali" la noto eccome.

Con il Predator se tolgo il Freesync noto dello stuttering occasionale su TW3, invece su GTA V il freesync è proprio fondamentale, altrimenti è la sagra del tearing :sofico:

Si ma niente .. il dell era superiore la calibrazione di fabbrica e il top

Ho provato l ultimo tomb raider che palle anche questo ha le cut scene in 16:9 che palle pero

Voi che settaggi usate per il monitor ?

Debbo
19-10-2016, 20:43
appunto è impossibile non notare stuttering sotto i 60 con vsync on. è assai lampante come effetto.

quando presi il rog ero un po' titubante sulle reali prestazioni del g-sync, ma mi sono dovuto ricredete ampiamente. giocare con la 1070 in modo fluido anche senza avere i 60 fps, perché è il g-sync che fa il lavoro sporco, è una goduria.

quando ho testato sul rog la 1080 del mio amico, con lui accanto, che prima di mostrare i reali fps e che il g-sync era abilitato, godeva come un riccio. poi gli ho mostrato i dati reali di fps e mostrato la stessa situazione con g-sync on e off, e non ci credeva. quando però poi gli ho montato la scheda sul suo pc si è visto la differenza, dato che non ha monitor con g-sync.

Il vsync non lo attivo se vado sotto i 60, si vede subito se la scheda tiene quel range sul gioco, difficilmente una scheda che ti permette di fare 80 scende sotto i 60. Se invece sta mediamente sotto i 60 non lo si attiva e basta, comunque io ripeto ste menate di tutti sti problemi non li ho mai notati in maniera eclatante. poi ognuno fa come crede e fa le sue valutazioni.

Legolas84
19-10-2016, 21:02
Ok ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
19-10-2016, 21:19
senza vsync anche sotto i 60 e' la sagra del tearing per me :eek:

*SONY*
19-10-2016, 21:21
Iniziato stasera il gioco "THE DIVISION" ,messo filtri al massimo , levato solamente abberrazione cromatica perché non mi piace, fluidissimo con frame intorno 70\90 e quasi sempre 100 fps negli interni,
per curiositá ho voluto provare questo gioco senza gsync ,
..da mettersi le mani nei capelli é poco:doh:

Debbo
19-10-2016, 22:55
Iniziato stasera il gioco "THE DIVISION" ,messo filtri al massimo , levato solamente abberrazione cromatica perché non mi piace, fluidissimo con frame intorno 70\90 e quasi sempre 100 fps negli interni,

Sony per tutto il rispetto ma sinceramente io ciò provato a darvi retta sto abisso da mettersi le mani nei capelli non l'ho visto. Chi sa come faranno i poveri umani senza gsync. :Prrr: Secondo me siete eccessivi, ma siete belli cosi.

Legolas84
19-10-2016, 23:35
Dai basta ragazzi che palle....

Possiamo chiudere l'argomento? Andiamo avanti all'infinito, sta diventando una situazione grottesca.

Tanto chi ha monitor g-sync sa bene comè la reale situazione, quindi fine...

athlon xp 2400
20-10-2016, 06:10
Son punti di vista infatti basta si è capito .. io per esempio senza gsync ora manco morto , ma pure senza vsync e ' la sagra del tearing provai in tw3 brrr

Iron82
20-10-2016, 07:23

Ciao Carissimo! Gran gioco!!!
Ti faccio due domande visto che ho giocato molto e lo sto facendo tutt'ora ,
Hai tearing quando togli il g-sync anche senza scendere sotto i 60 fps?
Provato con g-sync ed una singola 980ti?

Grazie!

Debbo
20-10-2016, 09:11
Dai basta ragazzi che palle....

Possiamo chiudere l'argomento? Andiamo avanti all'infinito, sta diventando una situazione grottesca.

Tanto chi ha monitor g-sync sa bene comè la reale situazione, quindi fine...

La realtà? Io ho avuto un gsync non è che invento palle e dire che senza è da mani nei capelli è forviante. Comunque si smetto tanto non ho più il monitor e quindi per me discorso finito. Un abbraccio.

Videogiocatore
20-10-2016, 09:24
A proposito di gsync che non esistono, questo monitor pilotato da una 970 etc... in questi giorni mi dovrebbe arrivare la 1080 numero 2 per lo sli :sofico:

E ovviamente il classico gioco da test sarà the witchero :sofico:

Sfortunatamente l'hb bridge ho dovuto prendere quello bruttino nvidia e non quello EVGA, poiché sono veramente rari in italia e arrivano dopo mesi dai fornitori :muro:

Debbo
20-10-2016, 09:28
A proposito di gsync che non esistono, questo monitor pilotato da una 970 etc... in questi giorni mi dovrebbe arrivare la 1080 numero 2 per lo sli :sofico:

E ovviamente il classico gioco da test sarà the witchero :sofico:

Sfortunatamente l'hb bridge ho dovuto prendere quello bruttino nvidia e non quello EVGA, poiché sono veramente rari in italia e arrivano dopo mesi dai fornitori :muro:

Ciao, senti hb bridge è il cavo di collegamento tra le due schede?

athlon xp 2400
20-10-2016, 10:03
La realtà? Io ho avuto un gsync non è che invento palle e dire che senza è da mani nei capelli è forviante. Comunque si smetto tanto non ho più il monitor e quindi per me discorso finito. Un abbraccio.

Se hai la fortuna di nn notare tearing o stuttering o input lag effettivamente non serve il gsync ;) buon X te risparmi soldoni

Legolas84
20-10-2016, 10:08
Ma che realtà dai... Su finiamola qui... È la tua opinione l'opinione di tutti gli altri è opposta...

Iron82
20-10-2016, 10:15
Ma che realtà dai... Su finiamola qui... È la tua opinione l'opinione di tutti gli altri è opposta...

Concordo sul finirla , non c'è speranza contro i mulini a vento , già perso troppo tempo. Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui.

Tornando in tema Rog , oggi finalmente è in consegna l' LG , purtroppo non ho modo di provarlo con il cf di 480 , però vedremo le differenze Tra LG ed Asus in tempo reale . Sono in cerca di una fury x per provare il free-sync in modo da paragonarlo al g-sync. Proverò con BF1 e The Division .

Spytek
20-10-2016, 10:21
Restiamo sintonizzati Iron :)

Videogiocatore
20-10-2016, 10:27
Ciao, senti hb bridge è il cavo di collegamento tra le due schede?

si è il bridge tra le schede, l'HB è quello "nuovo" leggermente più veloce ed ottimizzato per la serie 10 nvidia. Per ora è stato fatto solo da nvidia e EVGA ed è solo dual sli dato che la serie 10 supporta solo dual sli.

EVGA calcola gli slot di distanza tra una vga e l'altra (avrei dovuto prendere lo "slot 1"), Nvidia calcola lo spazio totale (ho preso il 3 slot), se sei in dubbio vai sui mm e non sbagli, nel mio caso è 60mm

athlon xp 2400
20-10-2016, 10:29
si è il bridge tra le schede, l'HB è quello "nuovo" leggermente più veloce ed ottimizzato per la serie 10 nvidia. Per ora è stato fatto solo da nvidia e EVGA ed è solo dual sli dato che la serie 10 supporta solo dual sli.

EVGA calcola gli slot di distanza tra una vga e l'altra (avrei dovuto prendere lo "slot 1"), Nvidia calcola lo spazio totale (ho preso il 3 slot), se sei in dubbio vai sui mm e non sbagli, nel mio caso è 60mm

Lo ho provati tutti ora ho hb è solo marketing

Videogiocatore
20-10-2016, 10:35
Lo ho provati tutti ora ho hb è solo marketing

lo scarto sarà sicuramente breve
http://www.pcworld.com/article/3087524/hardware/tested-the-payoff-in-buying-nvidias-40-sli-hb-bridge.html

il punto è che non avevo mai fatto sli ed avevo bisogno di un bridge, per 5€ non vado certo a prendere un bridge "vecchio" XD

athlon xp 2400
20-10-2016, 10:42
lo scarto sarà sicuramente breve
http://www.pcworld.com/article/3087524/hardware/tested-the-payoff-in-buying-nvidias-40-sli-hb-bridge.html

il punto è che non avevo mai fatto sli ed avevo bisogno di un bridge, per 5€ non vado certo a prendere un bridge "vecchio" XD

È' marketing :) se lo sapevo hb Nn lo prendevo

Spytek
20-10-2016, 11:12
È' marketing :) se lo sapevo hb Nn lo prendevo
LA recensione del link postata è falsata?
Chiaramente mi fido più di te che li hai testati tutti ;)

andytom
20-10-2016, 11:17
ragazzi , facciamo il punto sui valori che avete sulla taratura del monitor?
sulla rece di toms dicono che i valori standard sono sbagliati ..
Voi come li avete messi ?

athlon xp 2400
20-10-2016, 11:19
LA recensione del link postata è falsata?
Chiaramente mi fido più di te che li hai testati tutti ;)

Si Nn cambia niente

athlon xp 2400
20-10-2016, 11:20
ragazzi , facciamo il punto sui valori che avete sulla taratura del monitor?
sulla rece di toms dicono che i valori standard sono sbagliati ..
Voi come li avete messi ?

Nn ci si capisce niente infatti uno dice una cosa uno un altra bah

Debbo
20-10-2016, 11:42

Senti io cerco di essere paziente e vedere anche il vostro punto di vista, ma dire agli utenti che con il gsync (che è meglio e lo ripeto è meglio) si gioca bene e senza tocca mettersi le mani nei capelli è UNA CAZZATA IMMANE!! Sono due le cose o siete pagati o siete particolarmente sensibili e quindi dire che senza gsync non si riesce a giocare è una falso, ma falso alla grande, se invece si dice che è meglio è un altra questione. Io prima di parlare ho provato il ROG e la mia opinione vale quanto la tua e degli altri utenti e non sono l'unico che la pensa cosi. fate un po voi.

P.S. non solo, sul tubo è pieno di video comparativi e oltre la metà degli utenti dichiara che non è poi cosi evidente e il costo è spropositato a confronto del vantaggio.

Debbo
20-10-2016, 11:45

Grazie, non lo sapevo, allora se in futuro dovrò fare lo sli dovrò stare attento a quale prendere, io ora ho preso una gainward phonix che occupa 3 slot, come faccio a capire quale è il più adatto?

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=hb+bridge&rh=n%3A412609031%2Ck%3Ahb+bridge

Legolas84
20-10-2016, 12:31
Debbo sorry ma ti metto in ignore, non ne posso più... Ciau ;)

Parlando di cose serie invece, io mi trovo molto bene con la calibrazione fatta da tftcentral, tuttavia va precisato come sarebbe opportuno calibrare con una sonda ogni singolo pannello in quanto ognuno fa storia a se... :)

athlon xp 2400
20-10-2016, 12:53

Parlando di cose serie invece, io mi trovo molto bene con la calibrazione fatta da tftcentral, tuttavia va precisato come sarebbe opportuno calibrare con una sonda ogni singolo pannello in quanto ognuno fa storia a se... :)

a 27 non e' troppo scuro? usate il monitor a luce spenta per caso?

Legolas84
20-10-2016, 12:56
Nono... Luce accesa ma comunque io sono molto sensibile alla luminosità e quindi mi va bene così.... Solo per giocare lo alzo un po'.

Debbo
20-10-2016, 12:58
a 27 non e' troppo scuro? usate il monitor a luce spenta per caso?

Io lo tenevo a 18, mi dava fastidio era troppo luminoso, alle volte lo alzavo a 22 ma non di più.

athlon xp 2400
20-10-2016, 12:59
Nono... Luce accesa ma comunque io sono molto sensibile alla luminosità e quindi mi va bene così.... Solo per giocare lo alzo un po'.

:eek:

azz io la tengo a 50 ma solo a luce accesa

Debbo
20-10-2016, 13:08
:eek:

azz io la tengo a 50 ma solo a luce accesa

oddio a 50 è un secondo sole. :sofico:

athlon xp 2400
20-10-2016, 13:18
oddio a 50 è un secondo sole. :sofico:

ho provato a tenere a 27 nei giochi nn si vede un cazzo:sofico:

Debbo
20-10-2016, 13:19

Nei giochi alzo un po pure io ma fino a 50 non ci arrivavo il rog è molto luminoso.

ops non ci arrivavo, ehehe

Legolas84
20-10-2016, 13:27
Nei giochi io lo tengo a 40 di solito

athlon xp 2400
20-10-2016, 13:38
Nei giochi io lo tengo a 40 di solito

di solito imposto la luminosita' e la tengo per tutto.. mi sa che la meglio e' 40 x davvero per tutto:sofico:

Legolas84
20-10-2016, 13:55
Io a 40 sul desktop inizierei a lacrimare dopo poco :)

athlon xp 2400
20-10-2016, 13:59
Io a 40 sul desktop inizierei a lacrimare dopo poco :)

Io praticamente gioco e basta lol

miostar
20-10-2016, 14:10
Anch'io uso i valori di TFT Central, luminosità 40 e screen saver non troppo chiaro :p tanto giusto il tempo di avviare il gioco

Black"SLI"jack
20-10-2016, 14:23
per ora sto usando il monitor sempre a 27 come luminosità, sia desktop che game. considerando che i primi giorni ho usato lo schermo con luminosità a 100 :asd:, ormai mi ci sono abituato. dovrei provare con un settaggio leggermente più alto.
ancora purtroppo non ho avuto modo di usare la sonda per la calibrazione. non trovo il tempo di passare a prenderela..... :muro:

Videogiocatore
20-10-2016, 14:24
Grazie, non lo sapevo, allora se in futuro dovrò fare lo sli dovrò stare attento a quale prendere, io ora ho preso una gainward phonix che occupa 3 slot, come faccio a capire quale è il più adatto?

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=hb+bridge&rh=n%3A412609031%2Ck%3Ahb+bridge

Dipende dalla scheda madre, la tua scheda probabilmente occupa 2.5/3 e potresti comunque usare il quarto slot per la scheda nr 2, se hai un case fulltower potresti mettere la seconda scheda nell'ultimo spazio della mobo il "sesto" slot, ovvero quello in fondo alla mobo (ma ripeto, dipende dalla mobo che hai :D) e dovresti andare del bridge più lungo, quello da 120mm, corrispondente al 3 slot EVGA o al 6 slot Nvidia XD

esattamente, tft central tutta la vita, quella di toms sembra quasi seria, ma non torna un H dalle loro calibrazioni.

Io lo tengo a 27, sia di giorno che di notte, premesso che gioco praticamente solo di notte per tempi lavorativi :) Mi trovo benissimo, anche di giorno quando c'è il sole non ho grossi problemi, anzi

Legolas84
20-10-2016, 14:30
Io praticamente gioco e basta lol
Eh io lo uso anche per programmare e navigare... Quindi apprezzo la calibrazione di tftcentral e il raggio di curvatura non troppo pronunciato...

athlon xp 2400
20-10-2016, 14:44
Si allora si ma per giocare sotto i 40 e un mortorio

*SONY*
20-10-2016, 16:30
Ciao Carissimo! Gran gioco!!!
Ti faccio due domande visto che ho giocato molto e lo sto facendo tutt'ora ,
Hai tearing quando togli il g-sync anche senza scendere sotto i 60 fps?
Provato con g-sync ed una singola 980ti?

Grazie!
Ciao Iron!
Come giá detto prima ,giocando in sli senza g-sync (imho) fa veramente schifo, scatti e microscatti/stuttering a palate in quasiasi punto del gioco pur mantenendo un framerate 70/80 fps di media,
per il tearing invece niente ,in quanto quello credo sia un difetto che dovrebbe manifestarsi al superamento degli hz del monitor che in questo caso sono 100,
ho provato anche in singola con gsync attivo,e devo dire che gira veramente fluido con circa 45 fps di media senza fastidiosissimi scatti e microscatti grazie ovviamente alla tecnologia gsync ,( anche se devo dire che giocato in sli sei cmq su un altro pianeta eh:D)
the division mi sta piacendo, veramente un gran gioco;)

Debbo
20-10-2016, 18:46
Ciao Iron!
Come giá detto prima ,giocando in sli senza g-sync (imho) fa veramente schifo, scatti e microscatti/stuttering a palate in quasiasi punto del gioco pur mantenendo un framerate 70/80 fps di media,
per il tearing invece niente ,in quanto quello credo sia un difetto che dovrebbe manifestarsi al superamento degli hz del monitor che in questo caso sono 100,
ho provato anche in singola con gsync attivo,e devo dire che gira veramente fluido con circa 45 fps di media senza fastidiosissimi scatti e microscatti grazie ovviamente alla tecnologia gsync ,( anche se devo dire che giocato in sli sei cmq su un altro pianeta eh:D)
the division mi sta piacendo, veramente un gran gioco;)

No dai vi pagano è chiaro, quindi secondo voi due schede da 650 euro l'una in SLI creano dei microscatti con frame da 70/80? cosa che io non ho visto nemmeno con la 970? il tearing poi come hai scritto c'è se superi la capacità del monitor e questo non accade. Non so più che pensare giuro.

Bo sono un alieno che non vedo questi super difetti che ne so. Ho cercato di astenermi dal commentare ma è proprio difficile farlo sopratutto dopo aver provato la tecnologia gsync, che ho sempre detto che è migliorativa , ma scrivere che senza " fa veramente schifo" io non lo posso accettare. Ragazzi vi prego siate un po più obbiettivi.

athlon xp 2400
20-10-2016, 18:58
in alcuni casi il gsync sistema il microstuttering ma non sempre se il gioco fa cagare :D il microstuttering e' proprio legato al vsync il più delle volte c'e poco da fare...

io sono ossessionato dallo stuttering e devo dire che il gsync a volte risolve ma non sempre ...

Se non noti ne tearing ne stuttering mai buon per te....

Lo stuttering da cambio frame con vsync per me è insopportabile , fino a che ho 60 frame fissi ok ma se scendo e' uno schifo, il gsync per me su questo lato è imbattibile tutto bello fluido e senza stuttering ! A meno che Nn sia il gioco allora Nn ci si fanno niente

Debbo
20-10-2016, 19:07
in alcuni casi il gsync sistema il microstuttering ma non sempre se il gioco fa cagare :D il microstuttering e' proprio legato al vsync il più delle volte c'e poco da fare...

io sono ossessionato dallo stuttering e devo dire che il gsync a volte risolve ma non sempre ...

Se non noti ne tearing ne stuttering mai buon per te....

Chiaro, infatti te che sei più sensibile ed esigente di me hai il rog e 2 1080 sli, che dire BEATO TE, :stordita: .

Ma the division tu lo hai provato? se si che ne pensi?

athlon xp 2400
20-10-2016, 19:10
Chiaro, infatti te che sei più sensibile ed esigente di me hai il rog e 2 1080 sli, che dire BEATO TE, :stordita: .

Ma the division tu lo hai provato? se si che ne pensi?

No nn ce l'ho ;)

Debbo
20-10-2016, 19:48
Ragazzi ma su amazon c'è il rog venduto da venditore Veito Europe a 747 euro, possibile?

athlon xp 2400
20-10-2016, 19:55
Ragazzi ma su amazon c'è il rog venduto da venditore Veito Europe a 747 euro, possibile?

Truffa sicura

*SONY*
20-10-2016, 20:23
No dai vi pagano è chiaro, quindi secondo voi due schede da 650 euro l'una in SLI creano dei microscatti con frame da 70/80? cosa che io non ho visto nemmeno con la 970? il tearing poi come hai scritto c'è se superi la capacità del monitor e questo non accade. Non so più che pensare giuro.

Bo sono un alieno che non vedo questi super difetti che ne so. Ho cercato di astenermi dal commentare ma è proprio difficile farlo sopratutto dopo aver provato la tecnologia gsync, che ho sempre detto che è migliorativa , ma scrivere che senza " fa veramente schifo" io non lo posso accettare. Ragazzi vi prego siate un po più obbiettivi.

Senti debbo porta rispetto e smettila perché io non ho la pazienza di altri utenti eh?
ti é stato consigliato di smetterla ma te continui a rompere le palle e a contestare qualsiasi post non la pensa come te,
il tearing inizia a comparire quando la scheda video genere piú fps di quelli a disposizione del monitor, te sei convinto dell'esatto contrario:doh: leggi qui e impara e sii umile: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4179/aoc-g2460pg-cos-e-e-come-funziona-il-g-sync_3.html

questo video preso a caso invece riguarda la tua perplessitá riguardo scatti/stuttering a 70/90 fps proprio in the division(ma per te sicuramente sará cmq tutto bello fluido no?).https://www.youtube.com/watch?v=IWpBlwbUYdg
...e poi ti prendi pure il lusso di parlare di obiettivitá? ma per favore

Legolas84
20-10-2016, 20:32
Senti debbo porta rispetto e smettila perché io non ho la pazienza di altri utenti eh?
ti é stato consigliato di smetterla ma te continui a rompere le palle e a contestare qualsiasi post non la pensa come te,
il tearing inizia a comparire quando la scheda video genere piú fps di quelli a disposizione del monitor, te sei convinto dell'esatto contrario:doh: leggi qui e impara e sii umile: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4179/aoc-g2460pg-cos-e-e-come-funziona-il-g-sync_3.html

questo video preso a caso invece riguarda la tua perplessitá riguardo scatti/stuttering a 70/90 fps proprio in the division(ma per te sicuramente sará cmq tutto bello fluido no?).https://www.youtube.com/watch?v=IWpBlwbUYdg

No ti prego non quotarlo se no mi tocca leggere anche a me :( Piuttosto ignoriamolo tutti.... almeno sta storia finisce che davvero non se ne può più....

Tra l'altro aveva detto che lasciava il thread perchè ha restituito il rog e prende l'LG ma è ancora qui.... :fagiano:

Iron82
20-10-2016, 20:54

Si ma che cazzo rompi le palle anche quando non ti cerchiamo... E mo basta però vai a trollare su altro thread, saranno pure cazzacci miei se ho stuttering con una 1080? Devo vantarmi secondo te? Devo dirti che va bene per farti stare zitto? OK STICAZZI VA BENE NON STUTTERO IL GSYNC FA Cagare PER DIO!

Grazie per le delucidazioni Sony, ora probabilmente mi prenderò una sospensione ma amen. Se ti prende bene il gioco mandami un pm che andiamo a pkappare in dark zone!

Ps. Scusate non avevo visto che gli avevate già risposto, (ho perso la testa prima di finir di leggere) è in ignore anche per me da ora.

*SONY*
20-10-2016, 20:59
No ti prego non quotarlo se no mi tocca leggere anche a me :( Piuttosto ignoriamolo tutti.... almeno sta storia finisce che davvero non se ne può più....

Tra l'altro aveva detto che lasciava il thread perchè ha restituito il rog e prende l'LG ma è ancora qui.... :fagiano:

Si hai ragione ,peró porcamiseria ragazzi!.. Ne azzeccasse una oh:muro: ! ,
dice sempre tutto l'opposto di quello che é la realtá dei fatti,e senza vergogna poi!c'ha una 970 che fa 480fps a 3440 con blackops,non le piace gsync e da via il monitor che tra l'altro se non erro li era stato pure sconsigliato l'acquisto viste le sue esigenze , e adesso dice che si vuol prendere un altro monitor..indovina un po? CON G-SYNC:muro: (secondo me cmq ci sta prendendo tutti per il culo perché non é possibile una cosa del genere )
belin, io ho imparato piano piano con gli anni ad assemblarmi il pc da solo con impianto a liquido grazie anche a questo forum ,leggendo e cercando di imparare umilmente, e soprattutto con la consapevolezza di avere sempre cmq da imparare in continuazione all'infinito.

Beniz
20-10-2016, 21:47
Ma nooo mi avete segato Debbo :asd: , e io che avevo i pop-corn mentre leggevo i post di Debbo quando postava che la sua 970 faceva millemila fps ( nel senso buono eh debbo, non me ne volere ma hanno ragione anche loro, un pò-tante ne hai sparate )
scherzi a parte cavolo hai avuto la fortuna di ricevere un'esemplare perfetto... vuoi vedere che quando lo ordino io mi arriva con qualche difetto visto la sfiga che ho.... :stordita:

athlon xp 2400
20-10-2016, 22:05
Haaaa che miti

Spytek
20-10-2016, 22:20
https://www.youtube.com/watch?v=KsWdawUr1K0

Come mai qui il gioco gira a singhiozzo?:D

athlon xp 2400
20-10-2016, 22:30
Questo ha dei seri problemi lol

Spytek
20-10-2016, 22:52
Questo ha dei seri problemi lol
Vedo che il quantitativo di ram usata arriva a 12 giga...
Probabile che monti 16 gb totali e il restante viene saturata dal sistema.

*SONY*
20-10-2016, 23:00
https://www.youtube.com/watch?v=KsWdawUr1K0

Come mai qui il gioco gira a singhiozzo?:D
quello imho é stuttering di quelli belli robusti,
se osservi, al momento del singhiozzo gli fps calano addiritura da 60/80 sino a 13/20 ,quindi ovvio che il gioco in quel momento abbia quel rallentamento,
sicuramente sta giocando senza g-sync,
ma le cause potrebbero essere cmq molteplici ,sli,driver,ram,sistema,programmi in bakground che potrebbero disturbare il gioco ,e chi piú ne ha piú ne metta.

ste-87
20-10-2016, 23:06
Vedo che il quantitativo di ram usata arriva a 12 giga...
Probabile che monti 16 gb totali e il restante viene saturata dal sistema.

la ram in OSD è quella usata dall'intero sistema (o.s, programmi in background e gioco non solo gioco) in tempo reale ci mancherebbe che 16gb di ram non bastino :asd: già quando si ha un quantitativo del genere i giochi non si fanno problemi ad allocarne quanto più possibile anche se non strettamente necessaria. Sembra più un limite della vram delle 970 che è fissa al limite 3980-4000Mb, che spiegherebbe perchè nei momenti di blocco l'uso delle gpu cala a picco al minimo e poi si riprende

Spytek
20-10-2016, 23:11
Si,stuttering che se non erro tradotto significa singhiozzo :D
Mi sembra che si possa anche dire :"Swappa" :D
Se il pc che stò per farmi girasse in quel modo penso di spararmi di sicuro :asd:
Se solo Mediaworld mettesse il promozione il Rog....i mortacci un bel finanziamento e via!!
A parte quello potrei telefonare e sperare che me lo possano far visionare prima dell'acquisto...

Black"SLI"jack
20-10-2016, 23:41
A singhiozzo in quel modo nemmeno con lo sai di 780 liscia che avevo prima, mi è mai capitato e giocavo a 1080p con tutto quasi tutto su alto, qualcosa su ultra. I gb di ram erano 16 e la cpu era il 5960x no oc. Ma nemmeno il mio amico con lo sai di 670 ha avuto frame rate ballerini in quel modo. Direi che su quella macchina ci sono ben altri problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
20-10-2016, 23:44
Un bel formattone lol

Spytek
21-10-2016, 07:36
Oppure buttarlo giù dalla finestra?:muro: :muro:
:sofico: :sofico:

Giustaf
21-10-2016, 08:36
Raga lo chiedo qui perchè nel thread di BF1 nessuno a risposto.

A quanto va impostato in quel gioco il FOV con il nostro monitor?

Di default il gioco setta 50 ( immagino sia stato previsto per i 16.9), che convertito alla nostra risoluzione dovrebbe fare 64. E così l'ho impostato.

Consigli?

Debbo
21-10-2016, 09:03

Il rispetto manca a voi e dalle cazzate che dite, io sono benissimo cosa sia il tearing, e basta attivare il vsync, cosa che può portare imput lag. Per il resto io the division non l'ho provato quindi non posso dire nulla. A me sembra invece vi manca il rispetto per le questioni altrui e sopratutto delle esperienze altrui. Io oltretutto non ho mai detto il contrario della verità, umile di cosa? se dico che non ci sono evidenti miglioramenti cosa vera devo stare zitto perchè voi dovete giustificare il fatto che avete speso 3000 euro per 2 schede e un monitor ma su dai fate i seri.

Legolas84
21-10-2016, 09:05
Non so cosa abbia scritto, ma per favore nessuno risponda!

Debbo
21-10-2016, 09:06
Si ma che cazzo rompi le palle anche quando non ti cerchiamo... E mo basta però vai a trollare su altro thread, saranno pure cazzacci miei se ho stuttering con una 1080? Devo vantarmi secondo te? Devo dirti che va bene per farti stare zitto? OK STICAZZI VA BENE NON STUTTERO IL GSYNC FA Cagare PER DIO!

Grazie per le delucidazioni Sony, ora probabilmente mi prenderò una sospensione ma amen. Se ti prende bene il gioco mandami un pm che andiamo a pkappare in dark zone!

Ps. Scusate non avevo visto che gli avevate già risposto, (ho perso la testa prima di finir di leggere) è in ignore anche per me da ora.

Non devi dirmi che va bene, ma voi esagerate, io non ho mai detto che il gsync fa cagare, ma se vai anche su altri blog stranieri e sul tubo molti la pensano come me che il vantaggio non è sempre tangibile e troppo costoso in correlazione al prezzo pagato. La mia testimonianza è per tutti quelli che considerano questi fatti e non gli va di gettare il denaro per un micro lag non esistente.

Debbo
21-10-2016, 09:10

Legolas io ti prendo per il collo, falla finita, dire la propria (che è la verità) non può essere trattato in questo modo facendo tacere.

Ma che sei un bambino che non poi accettare che la tua verità forse non è la verità assoluta? Ho avuto il rog e parlo per quello che ho visto.

Debbo
21-10-2016, 09:17
Si hai ragione ,peró porcamiseria ragazzi!.. Ne azzeccasse una oh:muro: ! ,
dice sempre tutto l'opposto di quello che é la realtá dei fatti,e senza vergogna poi!c'ha una 970 che fa 480fps a 3440 con blackops,non le piace gsync e da via il monitor che tra l'altro se non erro li era stato pure sconsigliato l'acquisto viste le sue esigenze , e adesso dice che si vuol prendere un altro monitor..indovina un po? CON G-SYNC:muro: (secondo me cmq ci sta prendendo tutti per il culo perché non é possibile una cosa del genere )
belin, io ho imparato piano piano con gli anni ad assemblarmi il pc da solo con impianto a liquido grazie anche a questo forum ,leggendo e cercando di imparare umilmente, e soprattutto con la consapevolezza di avere sempre cmq da imparare in continuazione all'infinito.

Ho si da imparare, ma anche voi, ho mandato foto incontrovertibili sul fatto degli fps e mi si diceva che non erano possibili, ho preso il rog sotto vostro consiglio e dico che il gsync non mi cambia l'esperienza di gioco e vengo additato come troll, dico che non è corretto dire che senza gsync è impossibile giocare ma sopratutto che non fa affatto schifo (dichiarando apertamente che tecnicamente è meglio gsync) e mi dite di farla finita. A me sembra che invece dietro la vostra finta democrazia del pensiero non vi va giù se vi si dice che forse è un tantino esagerato quello che dite. Poi dove dico il contrario? boh?

Debbo
21-10-2016, 09:44
Se il pc che stò per farmi girasse in quel modo penso di spararmi di sicuro :asd:
Se solo Mediaworld mettesse il promozione il Rog....i mortacci un bel finanziamento e via!!
A parte quello potrei telefonare e sperare che me lo possano far visionare prima dell'acquisto...

Guarda io sono andato da agos e ho fatto il finanziamento, poi vabbè l'ho reso e ci ho fatto altro.

Black"SLI"jack
21-10-2016, 09:46
Il rispetto manca a voi e dalle cazzate che dite, io sono benissimo cosa sia il tearing, e basta attivare il vsync, cosa che può portare imput lag. Per il resto io the division non l'ho provato quindi non posso dire nulla. A me sembra invece vi manca il rispetto per le questioni altrui e sopratutto delle esperienze altrui. Io oltretutto non ho mai detto il contrario della verità, umile di cosa? se dico che non ci sono evidenti miglioramenti cosa vera devo stare zitto perchè voi dovete giustificare il fatto che avete speso 3000 euro per 2 schede e un monitor ma su dai fate i seri.

Non devi dirmi che va bene, ma voi esagerate, io non ho mai detto che il gsync fa cagare, ma se vai anche su altri blog stranieri e sul tubo molti la pensano come me che il vantaggio non è sempre tangibile e troppo costoso in correlazione al prezzo pagato. La mia testimonianza è per tutti quelli che considerano questi fatti e non gli va di gettare il denaro per un micro lag non esistente.

Legolas io ti prendo per il collo, falla finita, dire la propria (che è la verità) non può essere trattato in questo modo facendo tacere.

Ma che sei un bambino che non poi accettare che la tua verità forse non è la verità assoluta? Ho avuto il rog e parlo per quello che ho visto.

Ho si da imparare, ma anche voi, ho mandato foto incontrovertibili sul fatto degli fps e mi si diceva che non erano possibili, ho preso il rog sotto vostro consiglio e dico che il gsync non mi cambia l'esperienza di gioco e vengo additato come troll, dico che non è corretto dire che senza gsync è impossibile giocare ma sopratutto che non fa affatto schifo (dichiarando apertamente che tecnicamente è meglio gsync) e mi dite di farla finita. A me sembra che invece dietro la vostra finta democrazia del pensiero non vi va giù se vi si dice che forse è un tantino esagerato quello che dite. Poi dove dico il contrario? boh?

Scusa Legolas, ma quoto i messaggi, perché gli ultimni mi sembrano decisamente eccessivi per qualunque confronto tra persone.

Dico sola una cosa, Debbo ma non è che sei te quello invidioso, delle varie configurazioni che girano su questo thread?

no perché mi sta sorgendo questo dubbio....

il rog è un monitor di fascia alta, quindi mi pare anche fisiologico, essere abbinato a configurazioni di un certo tipo. certo non lo abbinerei mai ad una scheda da 30 euro, perché non lo sfrutterei mai.

ah beh poi leggere i commenti sul tubo di coloro che non hanno mai provato il g-sync dal vivo ma solo giudicandolo da un video codificato a 30fps, è sintomo di verità....

io la chiudo qui e metto in ignore anzi mi cancello dalla discussione, ma sinceramente la mancanza di rispetto mi sembra che parta soprattutto da te, visto che non è la prima volta che ti facciamo (in particolar modo io) presente che rispondi con toni troppo eccessivi per un forum.

Legolas84
21-10-2016, 09:49
Black, metti in ignore ma non toglierti dalla discussione... Se si toglie debbo torna vivibile e costruttiva e può tornare ad essere interessante ;)

Solo è inutile continuare a rispondergli perché è chiaro che lo fa a posta per menarci il belino...

Aveva detto che non avrebbe più scritto dopo aver restituito il PG348Q, ma tantè...

Black"SLI"jack
21-10-2016, 09:53
Messo in ignore....

Debbo
21-10-2016, 10:06
Scusa Legolas, ma quoto i messaggi, perché gli ultimni mi sembrano decisamente eccessivi per qualunque confronto tra persone.

Dico sola una cosa, Debbo ma non è che sei te quello invidioso, delle varie configurazioni che girano su questo thread?

no perché mi sta sorgendo questo dubbio....

il rog è un monitor di fascia alta, quindi mi pare anche fisiologico, essere abbinato a configurazioni di un certo tipo. certo non lo abbinerei mai ad una scheda da 30 euro, perché non lo sfrutterei mai.

ah beh poi leggere i commenti sul tubo di coloro che non hanno mai provato il g-sync dal vivo ma solo giudicandolo da un video codificato a 30fps, è sintomo di verità....

io la chiudo qui e metto in ignore anzi mi cancello dalla discussione, ma sinceramente la mancanza di rispetto mi sembra che parta soprattutto da te, visto che non è la prima volta che ti facciamo (in particolar modo io) presente che rispondi con toni troppo eccessivi per un forum.

MA è ovvio che mi piacerebbe, ma non è assolutamente invidia anzi ammirazione, ma non si possono dire falsità eccessive. Fate quello che volete di fatto ho testato la cosa e non ho riscontrato che fa schifo senza. e tutte le volte che lo scrivete io dovrò controbattere perchè non è la verità. L'unico che ha detto la verità è stato Athlon .

umby.dale@gmail.com
21-10-2016, 10:49
In offerta su media..... allo stesso prezzo di ama...
Quali dei due shop?

athlon xp 2400
21-10-2016, 10:56
Amazon tutta la vita

Legolas84
21-10-2016, 10:57
Quoto... Vai di Amazon assolutamente per i monitor ;)

Iron82
21-10-2016, 11:41

HAHAH!!!! Sei un grande!!!

A me manca già un pò ....:D :D :D

Sto andando a casa che spacchetto l' LG!!!! A breve il confronto con nostro ROGGONE!!!!!

Debbo
21-10-2016, 11:47

Sto andando a casa che spacchetto l' LG!!!! A breve il confronto con nostro ROGGONE!!!!!

Ecco e si veramente imparziale.

Debbo
21-10-2016, 11:49
In offerta su media..... allo stesso prezzo di ama...
Quali dei due shop?

Allora amazon ha il vantaggio che si prende la responsabilità del monitor per 12 mesi, mediawordl no. Mediaworld puoi fare il ritiro in una loro sede e fare il reso direttamente in un altra sede, ma amzon ti da 30 giorni per il reso e mediawordl solo 14. Diciamo che se il prezzo è uguale amazon è preferibile, ma anche se è molto simile.

Giustaf
21-10-2016, 14:22
Vi odio che non mi cagate con il discorso FOV!! :asd:

athlon xp 2400
21-10-2016, 14:34

Io sta roba Nn la tocco :) ci diventerei scemo lol

majinbu7
21-10-2016, 15:23

La regolazione del FOV è strettamente personale, non c'entra niente col monitor...per esempio quando giocavo a q3arena lo si teneva molto pronunciato per aver più campo visuale a discapito della profondità/lontananza.

*SONY*
21-10-2016, 17:24

Ecco bravo, te lo regaliamo tutto,
tienitelo pure bellobello tutto per te ,
chiudilo da qualche parte e poi butta via la chiave peró.
Facci sapere come si presenta questo lg!:)

Iron82
21-10-2016, 17:28
Ecco bravo, te lo regaliamo tutto,
tienitelo pure bellobello tutto per te ,
chiudilo da qualche parte e poi butta via la chiave peró.
Facci sapere come si presenta questo lg!:)

Ottima impressione gran bel monitor,anche se la piantana fa ridere a confronto di quella del ROG... Adesso ho finito di scaricare bf1 per cui ci vediamo fra un anno ciaoooooooooooooo

*SONY*
21-10-2016, 17:40
che modello di lg hai preso?

Spytek
21-10-2016, 18:10
Ciao ragazzi.
Ho provato a chiamare MediaW... per vedere se è disponibile nella sede di Marcianise (Caserta) ma non è stato possibile parlare con il reparto informatico dato che nessuno rispondeva (provato almeno 5 volte :rolleyes: :rolleyes: ).
Domani,in programma viaggetto di 60 km di distanza da casa mia per capire se possono testarlo in loco e non necessariamente portarlo a casa e buttare il sangue in caso di bleeding accentuato :(
Preferisco fare un finanziamento

ste-87
21-10-2016, 19:24
nonostante il monitor con bf1 sono rimasto 1 po :stordita:

arrivata la 1070 EVGA SC, nell'attesa che finisca il download ho fatto i primi 10 minuti del gioco con la 970 (tanto devo svuotare l'impianto, togliere un radiatore,verificare che non perda nessun raccordo, etc portandomi via tempo) e gli fps tutto ultra tranne filtri fxaa o txaa tolti (ma anche mettendoli cambia poco nulla sono leggeri, ma blurrano) all'inizio oscilla tra i 72-75 fps di media, punte minime e sporadica 60-61 punte massime 85.....su un titolo del genere la 1070 mi sà che vola anche con un monitor così impegnativo tra risoluzione e refresh. Fino a domani può stare tranquillamente appoggiata sulla scrivania :sofico: non sento tutta questa urgenza di montarla

http://i.imgur.com/uhOYadD.png

Debbo
21-10-2016, 19:34
Ciao ragazzi.

Ho provato a chiamare MediaW... per vedere se è disponibile nella sede di Marcianise (Caserta) ma non è stato possibile parlare con il reparto informatico dato che nessuno rispondeva (provato almeno 5 volte :rolleyes: :rolleyes: ).

Domani,in programma viaggetto di 60 km di distanza da casa mia per capire se possono testarlo in loco e non necessariamente portarlo a casa e buttare il sangue in caso di bleeding accentuato :(

Preferisco fare un finanziamento

Io ho tranquillamente fatto nella loro sede con il rog mg278

Inviato da mTalk

Spytek
21-10-2016, 23:01
nonostante il monitor con bf1 sono rimasto 1 po :stordita:

arrivata la 1070 EVGA SC, nell'attesa che finisca il download ho fatto i primi 10 minuti del gioco con la 970 (tanto devo svuotare l'impianto, togliere un radiatore,verificare che non perda nessun raccordo, etc portandomi via tempo) e gli fps tutto ultra tranne filtri fxaa o txaa tolti (ma anche mettendoli cambia poco nulla sono leggeri, ma blurrano) all'inizio oscilla tra i 72-75 fps di media, punte minime e sporadica 60-61 punte massime 85.....su un titolo del genere la 1070 mi sà che vola anche con un monitor così impegnativo tra risoluzione e refresh. Fino a domani può stare tranquillamente appoggiata sulla scrivania :sofico: non sento tutta questa urgenza di montarla

Ciao.
Per cortesia,mi diresti la profondità precisa partendo dal bordo della scrivania ?
La scrivania è profonda 60 cm ?
Ti ringrazio :)

athlon xp 2400
21-10-2016, 23:04
Ciao.
Per cortesia,mi diresti la profondità precisa partendo dal bordo della scrivania ?

e' troppo piccola la scrivania ho dovuto metter un allungo haha

ste-87
21-10-2016, 23:19
Ciao.

sì, la scrivania è profonda 60, poi ci sono altri 20 cm del piano estraibile sotto per tastiera e mouse, ci si può stare/convivere (70-80 cm di distanza per la visione si trovano senza stare scomodi) ma se ti stai domandando se il piedistallo ruba parecchio spazio su una scrivania del genere la risposta è: sicuramente sì :sofico:

si mangia 30.5-31 cm in totale di profondità a seconda di come giri il tripode puoi metter le due "zampe" più corte lungo il bordo della scrivania e recuperi qualcosa (quella più lunga invece andrà oltre il pannello del monitor puntando verso di te), ma avrai recuperato qualche cm di spazio tra te e il pannello stesso.

Personalmente un braccio a scrivania o muro è consigliabile in queste condizioni, sto solo aspettando il momento giusto per prendere quello che mi piaceva

Spytek
22-10-2016, 06:50
Ste,grazie mille delle info.
Se le "zampe" laterali rubano 30-31 cm lo schermo invece?
25?
Il braccio a muro non lo posso mettere dato che c'è la finestra sopra la scrivania.
@Debbo
Quindi a MediaW te lo fecero provare in sede?

zell46
22-10-2016, 16:28
quando il rog arriverà cosa devo controllare per vedere se tutto funziona?

Iron82
22-10-2016, 19:30
quando il rog arriverà cosa devo controllare per vedere se tutto funziona?

Prima di tutto se tiene i 100hz in O. C. , e poi valuta tu se il glow è leggero, oppure troppo accentuato. (a schermo acceso metti desktop nero e spegni tutte le luci, e dovresti vedere qualche alone negli angoli, più o meno visibili)

miky731
22-10-2016, 19:37
ROG a 747,00 wow che prezzo...fortuna non lo comprato...sinceramente mi girerebbero le balle ahahahaha
In compenso arrivato LG alla mia fidanzata...500euro ci stanno, bel monitor.

PS: pensandoci quasi quasi...magari fare il reso dell'LG e prendere il ROG con 250 in più....li vale?

umby.dale@gmail.com
22-10-2016, 19:45
ROG a 747,00 wow che prezzo...fortuna non lo comprato...sinceramente mi girerebbero le balle ahahahaha
In compenso arrivato LG alla mia fidanzata...500euro ci stanno, bel monitor.

PS: pensandoci quasi quasi...magari fare il reso dell'LG e prendere il ROG con 250 in più....li vale?

è una truffa

Spytek
22-10-2016, 19:50
è una truffa
Sicuramente Amazon lo deleta quel sito.
Ma mi chiedo,prima di essere annoverato come partnership di Amazon,quest'ultimo non deve ispezionare tutti questi siti fraudolenti?
Tipo,se uni sprovveduto lo compra e viene truffato Amazon risarcisce?

zell46
22-10-2016, 19:56
Prima di tutto se tiene i 100hz in O. C. , e poi valuta tu se il glow è leggero, oppure troppo accentuato. (a schermo acceso metti desktop nero e spegni tutte le luci, e dovresti vedere qualche alone negli angoli, più o meno visibili)
solo queste cose? non c'è altro?

Iron82
22-10-2016, 20:06
solo queste cose? non c'è altro?

Ovviamente se ha pixel bruciati, come in ogni altro monitor

miky731
22-10-2016, 20:08
e come fate a sapere che è una truffa?....tra l'altro ho visto che vende altri monitor quel negozio.
qualcuno ha acquistato ed è rimasto fregato?

se quel che dite è vero questo mi fa preoccupare, se un giorno compro da un negozio fidandomi che è su amazon magari resto fregato?...dovrebbe fare selezione amazon stessa prima che negozianti pubblichino sul loro sito.

umby.dale@gmail.com
22-10-2016, 20:50
e come fate a sapere che è una truffa?....tra l'altro ho visto che vende altri monitor quel negozio.

se quel che dite è vero questo mi fa preoccupare, se un giorno compro da un negozio fidandomi che è su amazon magari resto fregato?...dovrebbe fare selezione amazon stessa prima che negozianti pubblichino sul loro sito.
rubano l account, ti chiederanno poi di pagare fuori dal circuito di amazon, o se li paghi, ti annullano l ordine. l unico posto dove comprare è spedito e venduto da amazon

Debbo
22-10-2016, 21:14

Sono truffe.

https://www.tomshw.it/truffe-su-amazon-come-funzionano-e-come-evitarle-80903

ste-87
23-10-2016, 01:53

non è difficile capirlo, nessuno regala niente e un prezzo con un taglio che sfiora quasi il 40-50% sul prezzo di mercato abituale dovrebbe mettere in allerta anche il più sprovveduto su internet, senza contare che 90 su 100 sono venditori con 0 feedback/nuovi o chiedono i contattarli tramite posta elettronica prima dell'acquisto, procedura che non ha nulla di ortodosso/abituale...insomma di campanelli di allarme ce ne sono un'infinità e forse ne ho dimenticato pure qualcuno

miky731
23-10-2016, 10:06
non è difficile capirlo, nessuno regala niente e un prezzo con un taglio che sfiora quasi il 40-50% sul prezzo di mercato abituale dovrebbe mettere in allerta anche il più sprovveduto su internet, senza contare che 90 su 100 sono venditori con 0 feedback/nuovi o chiedono i contattarli tramite posta elettronica prima dell'acquisto, procedura che non ha nulla di ortodosso/abituale...insomma di campanelli di allarme ce ne sono un'infinità e forse ne ho dimenticato pure qualcuno

Se è per questo mi è appena arrivato a casa LG comprato a 500 normalmente venduto a 800........quindi il rog a 750 contro i 1000 abituali ci può stare, anzi se si fà la percentuale è scontato maggiormente LG.
Poi sul resto della procedura di vendita vi do ragione, ma solo il prezzo non mette in allarme.

athlon xp 2400
23-10-2016, 10:24
Con la differenza che quello era amazon , questo è un venditore tedesco che sconta tutto truffa sicura

umby.dale@gmail.com
23-10-2016, 11:23
Con la differenza che quello era amazon , questo è un venditore tedesco che sconta tutto truffa sicura
vero prorio cosi, il tuo LG era amazon, il rog di amazon sta sui 1149,00 gli altri venditori non vanno neppure presi in considerazione.

ste-87
23-10-2016, 12:17
Se è per questo mi è appena arrivato a casa LG comprato a 500 normalmente venduto a 800........quindi il rog a 750 contro i 1000 abituali ci può stare, anzi se si fà la percentuale è scontato maggiormente LG.
Poi sul resto della procedura di vendita vi do ragione, ma solo il prezzo non mette in allarme.

Il rog dalla sua uscita sul mercato è sempre oscillato tra i 1300 e i 1090 di picco minimo e una volta sola! se sbuca fuori un tizio che te lo vende a 7-800€ nuovo non ci vuole una scienza, un po come le 1080 che improvvisamente sbucano a frotte a 450-480 quando stanno mediamente sui 650 a salire. Poi che ti devo dire, per me queste cose sono palesi, se poi c'e chi ci crede che ci sian venditori che così di punto in bianco dimezzano i prezzi, buon per loro, in fondo nel 2016 c'è chi crede ancora nella cartomanzia e nella superstizione :asd:

MarcoP84
23-10-2016, 17:40
Lasciate perdere questi pseudo venditori, sono delle inserzioni fasulle quando va bene, quando va male ti truffano al di fuori del sistema di pagamento di Amazon.
Fanno leva sul buon nome che il sito si è fatto (meritatamente) tra gli utenti e sulla loro fiducia.
Amazon ha perso parecchio a mio avviso da quando ha aperto a venditori esterni. Ce ne sono di onesti, ma è meglio sempre attendere che tornino disponibili i prodotti venduti e spediti direttamente da amazon.
Se ci fate caso queste inserzioni riportano nomi di aziende tedesche, o comunque straniere, anche realmente esistenti e magari pure del settore, ma la mail di contatto è un indirizzo strano che richiama una mail italiana di dominio @libero.it.
Non mi vergogno a dire che ci sono caduto anch'io tempo fa per il 279Q. Ho sempre i soldi bloccati dalla banca, in sospeso.
Fortuna che il pagamento era stato fatto tramite amazon (mai esterno) e quindi niente era arrivato al truffatore, che non avendo mai spedito non ha mai sbloccato la somma.
Certo, c'è la garanzia A Z di Amazon, ma è meglio non testarla di persona!
Il problema è comunque stato più volte da me e da altri segnalato all'assistenza, che sembra cadere spesso dal nulla. Fortuna che insistendo molto ultimamente, all'aumentare dei casi di utenti truffati, si sono svegliati.
Adesso è diventata una vera e propria piaga, in particolare per i prodotti informatici costosi.

Riguardo al monitor, scusandomi per la digressione che giudicavo doverosa visto che ci sono passato, ho ordinato il roggone a 1149 su eprice.it, sperando che non mi facciano girare troppo le balle se c'è da sostituirlo per difetti vari.
Mi tocco e speriamo in bene. ;)

Spytek
23-10-2016, 19:29
Amazon,prima di annoverarli all'interno del proprio "circuito" dovrebbe eseguire indagini approfondite sul negozio e far superare rigorosi requisiti.
E invece ha dato la possibilita' di far inserire chunque :rolleyes:
Abbiamo capito che non ci vuole la scienza per capire che e' una truffa ma chiunque,anche il piu' saputello,ci puo' cascare.
Prendete il caso dello shop fraudolento di Zeta-Video con tanto di feedback con rating 4,8.Ci sono furbi che clonano anche quelli e i controlli sono pochi in rete :muro:
Naturalmente i soliti siti affidabili lo sanno e pompano i prezzi :rolleyes:

Pippogtx
23-10-2016, 23:10
La maggior parte di questi "pseudo-negozi-truffatori" hanno dominio Gmbh con nomi e indirizzi strani, li sgami subito... anche i prezzi sono "strani", passatemi il termine.
Di solito per via del marketing i prezzi non sono mai arrotondati, ma finiscono sempre per 09 o 99, questi truffatori invece arrotondano sempre al numero intero...

non so magari è solo un'impressione ma ho notato questa cosa ;)

Spytek
24-10-2016, 08:12
Mi riferisco ad altri Shop.
Qualcuno,non so come,è riuscito anche a farsi certificare feedback positivi come :
http://consorzionetcomm.it-consorzionetcomm.com/sub/sigillo-view/partner/zeta-video-com/gold-certified-zeta-video-com.php

Cmq,mi scuso per l'Ot,ma ho dubbi anche sui feedback clonati.
Morale della favola :solo venduto e spedito da Amazon !

zell46
24-10-2016, 12:37
lo schermo mi è arrivato e sembra veramente nuovo nessun problema di sorta, ho qualche domanda, che settaggi devo mettere per farlo rendere al meglio nei giochi? come si attiva il g-sync?

ADB_ITA
24-10-2016, 12:53
lo schermo mi è arrivato e sembra veramente nuovo nessun problema di sorta, ho qualche domanda, che settaggi devo mettere per farlo rendere al meglio nei giochi? come si attiva il g-sync?

Magari iniziando a leggere il secondo post del thread...
Il g-sync lo attivano di default i drivers (metti l'ultima versione), comunque e' gestibile dal pannello di controllo nvidia.

zell46
24-10-2016, 15:11
ho fatto il test del bending e non ne possiede tantissimo a me poi non da fastidio, nei giochi è sorprendete, ho fatto tutti i test e li ha superati benissimo mi rimane solo da provare a vedere se regge i 100hz ma devo aspettare domani dato che dentro la scatola non mi hanno dato il cavo dp:(

athlon xp 2400
24-10-2016, 17:29
ho fatto il test del bending e non ne possiede tantissimo a me poi non da fastidio, nei giochi è sorprendete, ho fatto tutti i test e li ha superati benissimo mi rimane solo da provare a vedere se regge i 100hz ma devo aspettare domani dato che dentro la scatola non mi hanno dato il cavo dp:(

Allora è' un reso!

zell46
24-10-2016, 17:47
Allora è' un reso!
si lo so che è un reso, l'ho preso a 840€ e ti posso assicurare che è pari al nuovo e senza nessun tipo di problema, ho fatto un affarone:D

athlon xp 2400
24-10-2016, 17:50
si lo so che è un reso, l'ho preso a 840€ e ti posso assicurare che è pari al nuovo e senza nessun tipo di problema, ho fatto un affarone:D

Allora si

Controlla i 100 Hz sennò affarone Nn è

Spytek
24-10-2016, 17:59
Allora si

Controlla i 100 Hz sennò affarone Nn è
Vabbè sarebbe stato più un problema del Predator X34 che può non arrivare a 100 hz ma attestarsi sui 90-95 hz ;)
Poi se ci sono stati esemplari buggati di Asus con lo stesso problema Amen ;)

athlon xp 2400
24-10-2016, 19:53
In attesa della 1080 ti ho venduto una 1080 :) per quanto gioco in sto periodo una 1080 a 2100 MHz con gsync avanza.. con il dell una 1080 era improponibile

MarcoP84
24-10-2016, 20:28
Arrivato oggi.
Posto un paio di foto dell oschermo su sfondo nero, una con stanza al buio e l'altra con una leggera luce gialla da comodino.
Lo schermo è regolato secondo le impostazioni di TFT.
Forse le immagini peggiorano un po' la situazione, ma direi che potevo essere più fortunato!
Che ne dite?

http://i65.tinypic.com/28iah6s.jpg
http://i66.tinypic.com/11u9ldv.jpg

athlon xp 2400
24-10-2016, 20:45
Nella norma

MarcoP84
24-10-2016, 21:19
Prima sentivo durante il gioco un fruscio, più uno "scoppiettare", un pop audio provenire dal pannello. Mi sono subito spaventato pensando ci fossero problemi ai 100 hz durante il g sync, invece disattivando le casse ho visto che erano quelle... :mbe:

Black"SLI"jack
24-10-2016, 21:24
io le casse del monitor le ho disattivate dopo 2 giorni e uso un paio di satelliti in legno a 2 vie della Teac con ampli Sony, niente di particolare come qualità, ma decisamente meglio di quelle integrate.

le integrate mancano completamente di bassi, medi e alti sono infimi, mancano completamente di spazialità e il suono è tutt'altro che corposo. per carità da due casse di un monitor non ci si deve aspettare chissà cosa, ma in un monitor da 1300 euro anche l'audio deve essere curato.

zell46
25-10-2016, 12:08
oggi mi è arrivato il cavo dp e ho testato i 100hz, la differenza si sente eccome c'è un abisso tra il g-sync e non, ultima domanda, se tengo lo schermo sempre a 100hz ci sono problemi?

*SONY*
25-10-2016, 12:18
oggi mi è arrivato il cavo dp e ho testato i 100hz, la differenza si sente eccome c'è un abisso tra il g-sync e non, ultima domanda, se tengo lo schermo sempre a 100hz ci sono problemi?

con questa affermazione te la sei cercata.. adesso non avrai piú pace :asd:

Spytek
25-10-2016, 12:20
È effetto placebo!

Scherzo :asd: :asd: :Prrr: :Prrr:

ADB_ITA
25-10-2016, 12:26
...ultima domanda, se tengo lo schermo sempre a 100hz ci sono problemi?

E' dal primo giorno che sta' a 100hz, in questo momento funziona ancora... :D

zell46
25-10-2016, 12:38
E' dal primo giorno che sta' a 100hz, in questo momento funziona ancora... :D
lo so che me la sono cercata, ma io ho giocato per anni con un tn 24 pollici 60hz, oggi sono passato a 100 hz con g-sync e la differenza si vede eccome chi dice il contrario non so come fa a affermarlo, comunque lascio a 100hz grazie mille a tutti

Legolas84
25-10-2016, 12:40
con questa affermazione te la sei cercata.. adesso non avrai piú pace :asd:
No, forse ha tenuto fede alla sua parola ed è approdato su altri lidi :D

Spytek
25-10-2016, 12:55
No, forse ha tenuto fede alla sua parola ed è approdato su altri lidi :D

Nono è sempre qua,guarda bene l'altro thread :asd:
Comunque scherzi a parte...
I soldi sono di chi è disposto a spenderli e non necessariamente deve rispondere o giustificarsi...
Ci sono cose che si condividono,altre no;in fondo il mondo è bello(aggiungerei anche brutto :D) perchè è vario...
Naturalmente,io per primo,invidio quelle persone che non notano affatto le sfumature ma che io purtroppo noto costantemente e non ne posso fare a meno.
Beati loro che accettano inconsapevolmente il compromesso,ergo,io sono invidioso;)
P.S. Sia inteso che parlo in senso lato senza necessariamente riferirmi ad una situazione o persona :)

giavial
25-10-2016, 13:25
lo so che me la sono cercata, ma io ho giocato per anni con un tn 24 pollici 60hz, oggi sono passato a 100 hz con g-sync e la differenza si vede eccome chi dice il contrario non so come fa a affermarlo, comunque lascio a 100hz grazie mille a tutti

Si polemizzava circa il passaggio da 34 a 34 pollici stesso pannello e solo mancanza gsync. Ribadisco io col mio Dell a 60 hertz con vsync normale da gioco e voi a 100 hertz col vostro ROG, sfido un osservatore neutrale a dire che la differenza è abissale. Addirittura uno vende la seconda 1080 perché col rog è il gsync gli è troppa una sola scheda video, mentre col Dell 34 non ce la faceva con due. Poi ho anche scoperto che il Dell provoca stuttering.
Quindi dire che c'è differenza tra un 24 tn a 60 hertz e un ips 34 pollici 100 hertz con gsync o meno è lapalissiano.

miky731
25-10-2016, 13:29
Ero molto interessato al ROG ma alla fine sulla carta non mi ha convinto.
Se si guarda l'imput lag di questo monitor è molto alto, così come in giro si sente gente lamentarsi in game dei 5ms gdg.
Diciamo che il g-sync ci sta benissimo, ma se il monitor e ottimo anche negl'altri parametri...da solo non è un parametro che lo fà preferire ad altri senza.
Per dirla, prendete un Benq da game senza g-sync e vedrete che asfalta i ROG.
Senza dubbio sarà un buon prodotto e adoro i 21:9....ma se proprio devo prenderne uno per giocarci e spenderci molti soldi deve avere le caratteristiche dei migliori 16:9 da game.

Legolas84
25-10-2016, 14:11
Tutto bello quello che dici poi però ci sono le rece di tft central...

Confronti pere con mele... Monitor tn sono sicuramente più veloci di un ips, ma come qualità sono semplicemente ridicoli... Abbassi la testa cambiano i colori.

Il ghosting sul Rog è mitigato proprio dal g-sync... Mi linki tutta sta gente che si lamenta del ghosting?

Perché tra 100hz e g-sync io non lo vedo nemmeno in doom che è un gioco molto veloce.

Ognuno può scegliere il monitor che vuole ma ne il Dell, ne l'Lg, ne un monitor tn qualsiasi esso sia può essere paragonato a questo Rog attualmente, che per inciso come input lag è un CLASS1 certificato da tft central..

miky731
25-10-2016, 14:53
qui si vede il lag che ha, non se la passa bene http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg348q.htm
leggo molto su molti siti diversi, non sto sempre a salvare le discussioni, riporto ciò che ho letto (libero di credermi o no).
Alla fine il mio discorso era solo per dire che non cambierei un monitor 16:9 144hz basso imput lag per uno con queste caratteristiche.
Preferisco aspettare che esca roba migliore......anche curvatura (visto che ho la 1900r) preferirei ancor di più 1500r.

Legolas84
25-10-2016, 15:07
Il punto è che l'input lag del Rog è CLASS1 proprio nel link cha hai messo, che significa che l'essere umano non nota differenze finché si rimane sotto i 10ms...

Un monitor come lo aspetti tu non esisterà mai perché vorresti una fusione tra tn e ips cosa impossibile.

Se ti trovi bene con i tn niente da dire i mancherebbe ma non sono monitor paragonabili agli ips e al Rog ;)

cozval
25-10-2016, 16:54

Ciao,

ho ricevuto ieri il Rog da abbinare alla 1070 :) Sono molto soddisfatto per ora anche se devo ancora provarlo per bene :)

Per il finanziamento io l ho preso da eprice a 1.149 a tasso zero, magari può interessarti :)

cozval
25-10-2016, 16:58

Ciao,

per vedere se tiene in 100 hz ho impostato i 100 hz dall osd e abilitaty gsync sul pannello nvidia (ho il led rosso a conferma) e il contatore dei frame oscilla fra 70 e 100 fps (ho provato doom come primo gioco).

Sono ok o posso fare altri test?

Per il glow ho un po di luce negli angoli ma assolutamente tollerabile.

grazie :)

athlon xp 2400
25-10-2016, 17:45
Si polemizzava circa il passaggio da 34 a 34 pollici stesso pannello e solo mancanza gsync. Ribadisco io col mio Dell a 60 hertz con vsync normale da gioco e voi a 100 hertz col vostro ROG, sfido un osservatore neutrale a dire che la differenza è abissale. Addirittura uno vende la seconda 1080 perché col rog è il gsync gli è troppa una sola scheda video, mentre col Dell 34 non ce la faceva con due. Poi ho anche scoperto che il Dell provoca stuttering.
Quindi dire che c'è differenza tra un 24 tn a 60 hertz e un ips 34 pollici 100 hertz con gsync o meno è lapalissiano.

No ... ho detto che una 1080 grazie al gsync riesce a essere accettabile con il rog, con una 1080 visto che non si riesce a tenere i 60 frame con il dell e' improponibile visto lo stuttering da vsync sotto i 60 frame

Spytek
25-10-2016, 17:48
Ciao,

ho ricevuto ieri il Rog da abbinare alla 1070 :) Sono molto soddisfatto per ora anche se devo ancora provarlo per bene :)

Per il finanziamento io l ho preso da eprice a 1.149 a tasso zero, magari può interessarti :)
Ti ringrazio.
Non conosco le tempistiche di quello store in caso di Rma e i feedback trovati in rete non sono poi positivissimi.

giavial
25-10-2016, 20:36
No ... ho detto che una 1080 grazie al gsync riesce a essere accettabile con il rog, con una 1080 visto che non si riesce a tenere i 60 frame con il dell e' improponibile visto lo stuttering da vsync sotto i 60 frame

Dubito esistano giochi che la 1080 non faccia girare a 60 fps.
Io infatti gioco sempre sincronizzato 60-60 scheda video monitor e in pochissimi casi scendo sotto i 60 fps. In ogni caso intendo bello maxato di filtri.
Io volevo provare il fresync avendo amd, ma 400-500 euro in più per queste innovazioni sono troppe, sempre secondo me.
Peraltro sono soddisfattissimo della regolazione colori del Dell.

mattxx88
25-10-2016, 20:43
Ti ringrazio.
Non conosco le tempistiche di quello store in caso di Rma e i feedback trovati in rete non sono poi positivissimi.

molto seri per quel che mi riguarda gli rma

ci ho preso pure un panasonic VT60 65" 2 anni fa :D

athlon xp 2400
25-10-2016, 20:48
Dubito esistano giochi che la 1080 non faccia girare a 60 fps.
Io infatti gioco sempre sincronizzato 60-60 scheda video monitor e in pochissimi casi scendo sotto i 60 fps. In ogni caso intendo bello maxato di filtri.
Io volevo provare il fresync avendo amd, ma 400-500 euro in più per queste innovazioni sono troppe, sempre secondo me.
Peraltro sono soddisfattissimo della regolazione colori del Dell.

Tw3 e tomb raider lo fanno

Del dell rimpiango il design e la regolazione colori ma il gsync ormai lo trovo fondamentale

A gennaio mi faccio la 1080 ti :)

ste-87
25-10-2016, 21:27

più che altro, al di la della differenza di percezione che da della fluidità e il togliere i problemi che sono stati menzionati centinaia di volte, ti permette di giocare bene e senza problemi con ad esempio una 1070 nonostante la risoluzione e la pesantezza del gioco che tu faccia 80-100 fps o ne faccia 50 di media....certo poi quando si arriverà a 45-50 fps di media raggiungibili solo con dei compromessi si sà che il momento del cambio di scheda video è vicino, ma ti permette di giocare facendoti molti meno problemi (es: devo sistemare i settings in maniera da ottenere sempre più di 60 fps per cappare col v-sync e non andare fuori sincro)

cozval
25-10-2016, 21:41
Ti ringrazio.

io ci ho comprato alcune cose e al di una certa lentezza nello spedire non ho avuto problemi :) se però non ti fidi fai bene ci mancherebbe :)

Spytek
25-10-2016, 22:51
io ci ho comprato alcune cose e al di una certa lentezza nello spedire non ho avuto problemi :) se però non ti fidi fai bene ci mancherebbe :)
Più che altro per le tempistiche data la tipologia di prodotto che può essere affetto da bleeding o glow accentuato.
Inoltre reputazione 3,5 su 5 stelle non mi dà massima serenità.
Non parlo di truffa ci mancherebbe...ma come servizio post assistenza ed Rma in caso di difetti.
Ciao :)

paul71
25-10-2016, 23:17
Più che altro per le tempistiche data la tipologia di prodotto che può essere affetto da bleeding o glow accentuato.
Non parlo di truffa ci mancherebbe...ma come servizio post assistenza ed Rma in caso di difetti.

eprice per le rma è quasi al livello di amazon. Se compri direttamente da loro e non nel marketplace. Anzi se hai un pick and pay vicino puoi anche riportare i pacchi a mano senza dover rispedire nulla. Ho fatto 4 rma con loro negli ultimi anni e sono andati tutti perfettamente lisci sia che fossero una sostituzione o un rimborso.

Se devo fare finanziamenti a tasso zero ormai compro quasi esclusivamente da loro.

Spytek
25-10-2016, 23:44
Grazie per la testimonianza Paul ;)

Black"SLI"jack
26-10-2016, 07:17
Per mia fortuna ho fatto solo 2 rma con eprice, ma su un numero di oltre 60 ordini in 6 anni :D.

Ma anche per altre questioni non ho mai avuto problemi con loro, come buoni acquisto, cambio ordini in corso e via dicendo.

E ovviamente uso la formula del pick & pay (quello a cui mi appoggio ormai mi conoscono bene :asd:), pagamento solo al ritiro merce e prima verifico eventuali danni alle confezioni. Non mi fido dei corrieri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Debbo
26-10-2016, 08:35
Il punto è che l'input lag del Rog è CLASS1 proprio nel link cha hai messo, che significa che l'essere umano non nota differenze finché si rimane sotto i 10ms...

Un monitor come lo aspetti tu non esisterà mai perché vorresti una fusione tra tn e ips cosa impossibile.

Se ti trovi bene con i tn niente da dire i mancherebbe ma non sono monitor paragonabili agli ips e al Rog ;)

Asus ti paga è chiaro!

cozval
26-10-2016, 09:40
Non parlo di truffa ci mancherebbe...ma come servizio post assistenza ed Rma in ca4so di difetti.

delle stelline ho imparato a diffidare e ad affidarmi solo a pareri diretti o esperienze personali .

per esempio dove ho comprato la 1070 (su trovaprezzi rezzo affidabile ) non ci compro più neanche morto 😁

Spytek
26-10-2016, 09:50
delle stelline ho imparato a diffidare e ad affidarmi solo a pareri diretti o esperienze personali .

per esempio dove ho comprato la 1070 (su trovaprezzi rezzo affidabile ) non ci compro più neanche morto 😁
Infatti,ci mancherebbe ;)

Iron82
26-10-2016, 10:52
Asus ti paga è chiaro!

Però anche tu non continuare a provocare , sempre e continuamente... ti è stato detto e ridetto più volte , alcuni ti hanno messo in ignore altri sono stati più pazienti. Passaci sopra e continuiamo a parlare di questa gran monitor in modo che chi legga possa capire meglio di cosa si tratti.

Grazie

Debbo
26-10-2016, 12:14
Però anche tu non continuare a provocare , sempre e continuamente... ti è stato detto e ridetto più volte , alcuni ti hanno messo in ignore altri sono stati più pazienti. Passaci sopra e continuiamo a parlare di questa gran monitor in modo che chi legga possa capire meglio di cosa si tratti.

Grazie

E no caro Iron, tralasciando il fatto personale lui non può girare la palla come meglio gli aggrada, nel caso del respons time ha ragione , ma quando io ho detto che non notavo differenze tra 60 hz e 100 hz e ho dichiarato che il rog ha una spesa troppo alta per l'effettivo vantaggio mi si è dato del trool e di farmi una console. Invece ho un po indagato contattando anche un medico amico di amico che cura e studia la vista umana e mi ha affermato ciò che pensavo l'occhio umano percepisce in maniera naturale i 60 fps e gli altri sono molto soggettivi, la capacità che è stata riscontrata dall'uomo è 220 fps ma non a tutti. Vabbè chiudo qui.

Iron82
26-10-2016, 12:23
E no caro Iron, tralasciando il fatto personale lui non può girare la palla come meglio gli aggrada, nel caso del respons time ha ragione , ma quando io ho detto che non notavo differenze tra 60 hz e 100 hz e ho dichiarato che il rog ha una spesa troppo alta per l'effettivo vantaggio mi si è dato del trool e di farmi una console. Invece ho un po indagato contattando anche un medico amico di amico che cura e studia la vista umana e mi ha affermato ciò che pensavo l'occhio umano percepisce in maniera naturale i 60 fps e gli altri sono molto soggettivi, la capacità che è stata riscontrata dall'uomo è 220 fps ma non a tutti. Vabbè chiudo qui.

Non c'entra nulla. Non parlavo di chi avesse ragione o meno. E' il tuo atteggiamento che è sbagliato. E continui ancora ed ancora , te l'abbiamo detto già detto in tanti , siamo in una community dove tutti hanno pareri ed opinioni , ed ogni tanto ci vuole il buon senso di ascoltare e mettersi da parte , soprattutto ascoltando utenti che sono qui da tanti anni ed hanno migliaia e migliaia di messaggi invece di controbattere con delle MINCHIATE (e scusa quella del medico no eh)
ah inoltre ci sono anche regole da rispettare
Comunque promesso che chiuderò qui la questione .
Ci vediamo di là :)

Legolas84
26-10-2016, 12:48
:asd:

Debbo
26-10-2016, 14:00
Non c'entra nulla. Non parlavo di chi avesse ragione o meno. E' il tuo atteggiamento che è sbagliato. E continui ancora ed ancora , te l'abbiamo detto già detto in tanti , siamo in una community dove tutti hanno pareri ed opinioni , ed ogni tanto ci vuole il buon senso di ascoltare e mettersi da parte , soprattutto ascoltando utenti che sono qui da tanti anni ed hanno migliaia e migliaia di messaggi invece di controbattere con delle MINCHIATE (e scusa quella del medico no eh)

Dove avrei scritto minkiate? a parte che io avevo un altro account sono da sempre su questo forum.

Debbo
26-10-2016, 14:00

Ridi su sta fava.

Debbo
26-10-2016, 14:06

E poi scusa che regola avrei infranto? controbattere un dato che per me non è reale o comunque non veritiero? Mi sembra i toni li abbia alzati prima sto personaggio e non di certo io.

paul71
26-10-2016, 14:15
E poi scusa che regola avrei infranto? controbattere un dato che per me non è reale o comunque non veritiero? Mi sembra i toni li abbia alzati prima sto personaggio e non di certo io.

Dovresti prenderla molto meno seriamente di quello che stai facendo.
Avete discusso per giorni di sensazioni soggettive che per loro natura sono
indiscutibili.

miostar
26-10-2016, 14:29
http://cit.h-cdn.co/assets/15/48/placeholder_1448537341-pop-corn.gif

Black"SLI"jack
26-10-2016, 14:41

no dai vi prego, l'ho messo messo in ignore come altri, ma se lo quotate è inutile.

tanto siamo tutti pagati da asus; diffondiamo informazioni false, fuorvianti e tendenziose; siamo noi per primi ad alzare i toni della discussione e via dicendo e solo lui è portatore della indiscussa verità. :D :asd:

Legolas84
26-10-2016, 15:08

no dai vi prego, l'ho messo messo in ignore come altri, ma se lo quotate è inutile.

tanto siamo tutti pagati da asus; diffondiamo informazioni false, fuorvianti e tendenziose; siamo noi per primi ad alzare i toni della discussione e via dicendo e solo lui è portatore della indiscussa verità. :D :asd:

ADB_ITA
26-10-2016, 15:14
Direi di darci un taglio con tutti gli off-topic, qui si deve parlare dell'Asus PG348Q. :boh:

Beniz
26-10-2016, 16:42
Io invece sono veramente combattuto, non so se prendere il ROG oppure il Predator x34 revisione "A"..... ho letto millemila forum e stranamente leggo di gente che ha provato sia il roggone e il predator ma alla fine chi ha potuto provarli tutti e due sono stati propensi per il predator, cavolo sono mesi che sono bloccato per sta cosa, il monitor per me è un'investimento a lungo termine in attesa degli oled futuri !!

Potrei anche aspettare il futuro X34P ma la curva a 1900r ho paura che sia troppo accentuata, ho visto il modello LG al mediaworld e sinceramente la vedo troppo esagerata.....

Che dilemma :doh: !!

Abilmen
26-10-2016, 16:52
Debbo
Sei sospeso 5 gg per linguaggio non consono al regolamento...

Iron82
26-10-2016, 16:56
Io invece sono veramente combattuto, non so se prendere il ROG oppure il Predator x34 revisione "A"..... ho letto millemila forum e stranamente leggo di gente che ha provato sia il roggone e il predator ma alla fine chi ha potuto provarli tutti e due sono stati propensi per il predator, cavolo sono mesi che sono bloccato per sta cosa, il monitor per me è un'investimento a lungo termine in attesa degli oled futuri !!

Potrei anche aspettare il futuro X34P ma la curva a 1900r ho paura che sia troppo accentuata, ho visto il modello LG al mediaworld e sinceramente la vedo troppo esagerata.....

Ti capisco, ma posso consigliarti di non farti troppe paranoie. Entrambi ormai montano pannelli senza grossi problemi, se poi vai su Amazon sei in una botte di ferro. Non ti fissare su forum o troppe recensioni, sono ottimi entrambi, scegli in base alla piantana ed all estetica.. Vedrai che non avrai problemi e sarai più che soddisfatto sulle scelta!

paul71
26-10-2016, 16:58

Io dovevo fare la stessa scelta. Da quello che ho capito l'x34a ha migliorato molto la qualità costruttiva del monitor.i pannelli sono gli stessi e possono avere gli stessi problemi. Va a fortuna. L'asus ha dei comandi più ergonomici. Io cmq ho scelto il predator per una questione meramente estetica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Beniz
26-10-2016, 17:01
Ti capisco, ma posso consigliarti di non farti troppe paranoie. Entrambi ormai montano pannelli senza grossi problemi, se poi vai su Amazon sei in una botte di ferro. Non ti fissare su forum o troppe recensioni, sono ottimi entrambi, scegli in base alla piantana ed all estetica.. Vedrai che non avrai problemi e sarai più che soddisfatto sulle scelta!

Eh si.... hai ragione, a volte ci facciamo veramente delle paranoie e alla fine non compriamo mai niente.... non ricordo se eri tu che aveva visto anche il predator da un tuo amico.... se si quale consigli visto che hai il rog??
Mi fido sinceramente più della vostra opinione che quella di gente su altri forum ....
Scusami è più forte di me, continuo fare domande....:D

Beniz
26-10-2016, 17:03
Io dovevo fare la stessa scelta. Da quello che ho capito l'x34a ha migliorato molto la qualità costruttiva del monitor.i pannelli sono gli stessi e possono avere gli stessi problemi. Va a fortuna. L'asus ha dei comandi più ergonomici. Io cmq ho scelto il predator per una questione meramente estetica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah, perfetto...... grazie per il tuo feedback....!!!!!!

Iron82
26-10-2016, 18:43
Eh si.... hai ragione, a volte ci facciamo veramente delle paranoie e alla fine non compriamo mai niente.... non ricordo se eri tu che aveva visto anche il predator da un tuo amico.... se si quale consigli visto che hai il rog??
Mi fido sinceramente più della vostra opinione che quella di gente su altri forum ....
Scusami è più forte di me, continuo fare domande....:D

Sinceramente? Il pannello mi sembrava identico... A me piace più la piantana del rog, al mio amico più l illuminazione a led del predator... Però come resa grafica per entrambi non cambiava nulla!

athlon xp 2400
26-10-2016, 18:47
Io mi son rotto la base prende troppo posto e la tavola sotto fa schifo ho ordinato il supporto a muro a 3 viti ricoo
C'è scritto regge fino a 20 kg o la va o la spacca lol

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=ya_st_dp_summary

MarcoP84
26-10-2016, 20:54
Io se riuscissi a fare accendere il PC me lo godrei un po' porca miseria :muro:
adesso ci si è messo l'alimentatore.

Comunque, personalmente questi angoli giallini un po' di fastidio lo danno soprattutto nei contenuti a 16:9 dove ovviamente sono a livello delle barre nere, in particolare in basso a sn dove c'è un discreto bleeding.
Se dite però che è normale su questi pannelli ips, mi metto l'animo in pace.
Venivo da un monitor tv Samsung pls..
Anche perchè rimandarlo dietro ad eprice è una bella rottura e deve valere la pena, non è esattamente un oggettino da reimballare :rolleyes:
Poi questo i 100 hz sembra tenerli bene, quello che verrà chissà..

athlon xp 2400
26-10-2016, 20:59
Sono tutti cosi

*SONY*
26-10-2016, 21:11
Raga ,ma a nessuno di voi compare questo artefatto/difetto che si presenta come una barra orizzontale piú scura in cima allo schermo con monitor settato a 100hz, che tra l'altro rimane piú evidente a sfondo grigio, con monitor a 60hz scompare,
:http://imgur.com/SK1W54Z
se qualcuno avesse voglia di fare una prova a sfondo grigio e 100hz ,eventualmente anche postare qualche foto fa cosa gradita,tanto per capire se c'é qualcun'altro in questo thread con questo difetto,
sta cosa cmq l'ho letta per caso su forum stranieri ,che tra l'altro se non fosse per loro non me ne sarei neanche accorto,inoltre affermano anche che questo difetto é molto diffuso in questo monitor boh, cmq delle volte riesco a notarlo pure nei giochi con cielo azzurro.

athlon xp 2400
26-10-2016, 21:17
Si mi pare di averlo visto anche a me

MarcoP84
26-10-2016, 21:18
Sì ricordo di aver notato anch'io una barra del genere in alto, non ricordo su quale sfondo.

athlon xp 2400
26-10-2016, 21:31
Diciamo che è un. Monitor pieno di problemi ,ma purtroppo nn c'è niente di 21:9 con gsync quindi c'è poco da fare

Sempre il solito pannello e acer o Asus che sia, il pannello overcloccato è inevitabile Nn Avere probelmi ma fino a che Nn esce roba nativa è così

Devo dire che comq Nn mi da nessun fastidio

Basta che regga sempre i 100 Hz e Nn si brucino pixel in quel caso chiamo amazon e bon

Santa amazon

smoicol
26-10-2016, 22:01
Tra questo e il predator x34a che cambia? Quale conviene prendere?

Goldenboy81
27-10-2016, 03:51
Ragazzi, 2 domande ai possessori di questo monitor:

- il formato è ottimizzato su tutti gli ultimi giochi, quanto meno AAA, oppure bande nere, stretch ecc??
- con una 980ti g1 gaming oc come starei messo? Ho l xb271hu e maxo tutto al momento. (a volte posso non cappare i 60 fps ma non mi frega perche tanto ci pensa il Gsync)

Grazie anticipatamente

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

MarcoP84
27-10-2016, 04:33

- il formato è ottimizzato su tutti gli ultimi giochi, quanto meno AAA, oppure bande nere, stretch ecc??
- con una 980ti g1 gaming oc come starei messo? Ho l xb271hu e maxo tutto al momento. (a volte posso non cappare i 60 fps ma non mi frega perche tanto ci pensa il Gsync)

Grazie anticipatamente

- ti posso dire che su quelli che sto giocando la risoluzione 3440x1440 21:9 è supportata, anche se i filmati d'intermezzo sono inevitabilmente in 16:9, il che può essere un brusco risveglio mentre sei immerso nel gioco :mbe:
ad es. Mafia 3, che rimane ottimizzato con i piedi, però in 4k panoramico è tutto un altro gioco rispetto alla poltiglia di blur che vedevo a 1080 60hz, soltanto per il dettaglio degli oggetti, la draw distance, i colori, le luci etc.
Gears of War 4, che adesso ho problemi a scaricare, vedo che è uno spettacolo in 21:9 e gira anche fluido.. Battlefield 1 dicono sia un gioiello in ultrawide.. ho provato Mirror's Edge Catalyst e Deus Ex Mankind Divided e vanno alla grande, il "vecchio" Rise of the Tomb Raider va provato per capire cosa è un gioco d'avventura in quel formato.

guardati i video di questo (https://www.youtube.com/playlist?list=PLd7YrweWygiOC-DUFtn9gPeg66gOIdzcT)utente (italiano tra l'altro) e ti fai un'idea

- la 980ti mi sembra sia la scheda minima consigliata da Asus stessa per sfruttare in maniera decente il pannello, quindi con quella, 1070, ovviamente 1080 e Titan vai sostanzialmente tranquillo, scendendo un po' a compromessi con qualche filtro.

MarcoP84
27-10-2016, 04:39
Tra questo e il predator x34a che cambia? Quale conviene prendere?

Secondo me quello che ti piace di più a livello estetico, i pannelli dicono siano gli stessi.
C'è da dire che il menu a schermo dell'Asus è nettamente superiore a quello dell'Acer, il che può far risparmiare tempo e pazienza.

cozval
27-10-2016, 06:44

Grazie anticipatamente

ti posso dire che :

doom
rise of the tomb raider
battlefield 1
gow

sono uno spettacolo in 21:9 e partono senza problemi. per dark souls 3 invece ho dovuto fare un paio di modifiche ma niente che non richieda più di 2 minuti e un Po di pazienza nell usare Google :)

secondo me sui giochi più recenti non ci sono problemi a sfruttarlo al.100% ad esclusione di qualche filmato o menu iniziale con le bande laterali :)]

Goldenboy81
27-10-2016, 06:48
Perfetto grazie

miky731
27-10-2016, 09:15
Scusate ma era qui che avevate postato un programmino per far funzionare molti più giochi a tale risoluzione?
L'altro giorno ho provato PES my Club, non accetta 3440x1440 e lo giocato ad altra risoluzione con le bande ai lati :-(
Giocare a risoluzione nativa o alle altre c'è una bella differenza sigh.
Dovrebbero cmq incominciare a mettere la possibilità di aumentare la grandezza dei menu....sia in programmi che nei giochi. La mia ragazza gioca a The Sim e a 3440x1440 ha ragione, i menu diventano troppo piccoli, così è costretta ad usare un'altra risoluzione.

athlon xp 2400
28-10-2016, 09:31
Arrivato il ricoo mi pare ben fatto

http://imgur.com/UxMUEtu
http://imgur.com/4OVpqWM

Nel fine settimana lo monto

Sony a contatto col monitor hai usato i distanziali?

BIGBOSS1988
28-10-2016, 09:50

ma questo monitor si può attaccare al muro? che staffa hai preso?

athlon xp 2400
28-10-2016, 10:01
Questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=mp_s_a_1_21?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1477645267&sr=8-21&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo&dpPl=1&dpID=41PY0wN8R%2BL&ref=plSrch

Nn volevo far diventare il muro un groviera c'è scritto regge fino a 20 kg

BIGBOSS1988
28-10-2016, 10:12
ma per attaccarlo si attacca sempre dietro ma nella sua base non c'è un pezzo di contatto nella base originale? non serve?

athlon xp 2400
28-10-2016, 10:14
ma per attaccarlo si attacca sempre dietro ma nella sua base non c'è un pezzo di contatto nella base originale? non serve?

La base originale la togli del tutto così come il braccio , i buchi tornano alla perfezione dietro al monitor

BIGBOSS1988
28-10-2016, 10:19
La base originale la togli del tutto così come il braccio , i buchi tornano alla perfezione dietro al monitor

ok siccome ricordavo che c'èra un contatto che andava dal monitor alla base a che serviva?

BIGBOSS1988
28-10-2016, 10:21

appena lo monti se puoi fai qualche foto :)

athlon xp 2400
28-10-2016, 10:23
ok siccome ricordavo che c'èra un contatto che andava dal monitor alla base a che serviva?

Per alzarlo e abbassarlo :)

miostar
28-10-2016, 11:13

Forse ti riferisci al contatto per il led del logo, quello ovviamente non lo utilizzaresti più con la staffa.

athlon xp 2400
28-10-2016, 11:26
Quello va coperto con il nastro isolante

BIGBOSS1988
28-10-2016, 16:03
Quello va coperto con il nastro isolante

quindi il logo non funziona piu?scusate vero se si stacca la base non c'è il logo.

athlon xp 2400
28-10-2016, 16:59
Ovvio che Nn c'è piu

ste-87
28-10-2016, 19:30

se ti va facci qualche foto una volta montato :D

p.s. da la possibilità di inclinare il monitor sull'asse verticale?

athlon xp 2400
28-10-2016, 19:42
se ti va facci qualche foto una volta montato :D

p.s. da la possibilità di inclinare il monitor sull'asse verticale?

Si

MarcoP84
29-10-2016, 16:29
Raga ma non vi pare che i neri su questo monitor siano piuttosto slavati?
Cioè il PLS di Samsung che avevo prima, che non è paragonabile in tutto, se settavi il livello del nero a basso forniva un contrasto che questo si sogna.

http://i67.tinypic.com/vzke40.png

athlon xp 2400
29-10-2016, 16:57
Forse è solo un problema di calibrazione .. però il dell che avevo era molto più accurato in questo

ste-87
29-10-2016, 18:53
Cioè il PLS di Samsung che avevo prima, che non è paragonabile in tutto, se settavi il livello del nero a basso forniva un contrasto che questo si sogna.

http://i67.tinypic.com/vzke40.png

a quanto tieni la luminosità? Non sono neri da superamoled, ma in confronto ai tn che avevo prima è decisamente meglio

MarcoP84
29-10-2016, 20:10
a quanto tieni la luminosità? Non sono neri da superamoled, ma in confronto ai tn che avevo prima è decisamente meglio

Va bè, i TN non fanno testo, stiamo parlando di pannelli seri.
La luminosità la tengo settata dai 30 ai 40, a seconda che giochi o meno.

ste-87
29-10-2016, 21:52
Va bè, i TN non fanno testo, stiamo parlando di pannelli seri.
La luminosità la tengo settata dai 30 ai 40, a seconda che giochi o meno.

Neanche alta, allora non so che dirti...per me non sono slavati, di sicuro un pannello VA può fare di meglio dato che è i neri e il contrasto sono uno suo punto di forza ma di qui a dire che sono slavati ce ne vuole...una volta calibrato con quanto indica tft central (uso quella calibrazione come riferimento) il contrast ratio che misurano è di 1090:

http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg348q/comparison_4.jpg

"The display was strong when it came to black depth and contrast ratio for an IPS panel. With a calibrated contrast ratio of 1090:1 it was comparable to some of the better screens using this kind of panel technology. It was not quite as high as the 25" Dell U2515H (1138:1 - not shown here) which holds the record for an IPS contrast ratio. It was very similar though to the Acer Predator X34 (1033:1) and Dell U3415W (1091:1) which share the same LG.Display panel. Of course none of these IPS screens can compete with VA panel types which can reach up to around 3000:1 easily like the 35" Acer Predator Z35 (2813:1), and even close to 5000:1 in the case of the 24" Eizo FG2421 (4845:1)."

ben diverso da 670 rilevati dalla testa a cui fai riferimento

athlon xp 2400
30-10-2016, 12:33
Mi sto segando haaaa

Rog appeso

https://i.imgur.com/ik6hhgO.jpg
https://i.imgur.com/F9WXCp6.jpg
https://i.imgur.com/ISj9lvs.jpg

ADB_ITA
30-10-2016, 14:24
Meglio che tu riduca la grandezza delle foto o ci pensa un moderatore a farti godere... :D

ADB_ITA
30-10-2016, 14:38

Secondo me hai delle impostazioni, magari nel pannello della scheda video, che sono sballate! Questo monitor sia a colori che a nero non e' messo male, anzi direi che sono proprio ottimi e questo detto da uno che nell'altra stanza ha un LG Oled 55B6V! Chiaro che il nero di un Oled e' inarrivabile per qualunque LCD, pero' dire che questo Asus sia scarso mi sembra eccessivo, la presenza agli angoli di Backlight Bleeding e' l'unico rammarico che ho, io di Glow ne ho pochissimo e non si nota pero' il coinvolgimento di questo formato ultrawide nei game e' semplicemente eccezionale e mi fa' dimenticare tutti i problemi degli LCD, direi che per qualche anno ci possiamo accontentare.
Ora la speranza e' di vedere in un futuro molto prossimo (ci credo poco) un oled ultrawide sui 34/38 pollici con bassa latenza e Gsync, magari in formato 21:10... lo so' e' solo un sogno! :Prrr:

MarcoP84
30-10-2016, 17:35
Ci dovrò fare un po' l'occhio ancora..
Certamente l'immersività che dà è fantastica.
Direi che per qualche tempo bisogna ancora avere pazienza con questi pannelli.

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:28
Ci dovrò fare un po' l'occhio ancora..
Certamente l'immersività che dà è fantastica.
Direi che per qualche tempo bisogna ancora avere pazienza con questi pannelli.

sto giocando tomb raider sembra un film con sto rog:sofico:

umby.dale@gmail.com
30-10-2016, 18:39
Lo consigliereste a chi usa x strategici? Sono veramente indeciso sopratutto per la qualità dei pannelli anche con il pg279q:eek: :eek: :eek:

smoicol
30-10-2016, 18:39

ottimo lavoro,
io voglio passare dal mio samsung 3440x1440 60hz ad un 2560x1440 g-sync, che dici ne vale la pena?

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:41
ottimo lavoro,
io voglio passare dal mio samsung 3440x1440 60hz ad un 2560x1440 g-sync, che dici ne vale la pena?

non abbasserei di risoluzione :mc:

ti assicuro che e' traumatico... manca l'aria.. lo feci quando avevo il dell 34 e passai a un 16:9 27 " gsync.. nn duro' manco 10 minuti haha

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:41
Lo consigliereste a chi usa x strategici? Sono veramente indeciso sopratutto per la qualità dei pannelli anche con il pg279q:eek: :eek: :eek:

con gli strategici vedi la base del nemico anche hahha:sofico:

smoicol
30-10-2016, 18:50
non abbasserei di risoluzione :mc:

ti assicuro che e' traumatico... manca l'aria.. lo feci quando avevo il dell 34 e passai a un 16:9 27 " gsync.. nn duro' manco 10 minuti haha

grazie allora lo prenderò come il tuo

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:52
grazie allora lo prenderò come il tuo

secondo me lo si trova anche sotto i 1000 euro.. qualcuno ha preso degli usati amazon perfetti a poco spedito da amazon .. fai una prova:sofico:

MarcoP84
30-10-2016, 18:52

Anche io lo sto rigiocando, pare un altro gioco in 21:9 :D

Pure Gears 4 è tanta roba, poi gira fluidissimo a Ultra, penso il gioco ottimizzato meglio dello Store.

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:54
Anche io lo sto rigiocando, pare un altro gioco in 21:9 :D

Pure Gears 4 è tanta roba, poi gira fluidissimo a Ultra, penso il gioco ottimizzato meglio dello Store.

io aspetto solo la 1080 ti da overcloccare.. ho venduto una 1080 e ora sono con una sola sto un po ' tirato a dettagli massimi con alcuni giochi.. ma lo sli e' troppo problematico...:muro: non vale la candela, soprattutto quando fa a cazzotti con il gsync

con la 1080ti giochero' finalmente a tw3 come voglio io e con gsync

smoicol
30-10-2016, 18:58
io aspetto solo la 1080 ti da overcloccare.. ho venduto una 1080 e ora sono con una sola sto un po ' tirato a dettagli massimi con alcuni giochi.. ma lo sli e' troppo problematico...:muro: non vale la candela, soprattutto quando fa a cazzotti con il gsync

con la 1080ti giochero' finalmente a tw3 come voglio io e con gsync

inoltre i giochi windows store non supportano sli\cross per cui meglio una sola vga potentissima

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:59
inoltre i giochi windows store non supportano sli\cross per cui meglio una sola vga potentissima

mi ha salvato che ho il limite a 1300 sulla MasterCard.. e la titan x costa 1329 :sofico: era destino... aspetto solo la 1080ti custom che sicuramente overcloccata la supera la titan x stock e a temp ottime..come vederla a 850 900 max

smoicol
30-10-2016, 19:43
mi ha salvato che ho il limite a 1300 sulla MasterCard.. e la titan x costa 1329 :sofico: era destino... aspetto solo la 1080ti custom che sicuramente overcloccata la supera la titan x stock e a temp ottime..come vederla a 850 900 max

io credo 1000€, ma prendo prima il monitor e poi per la vga c'è tempo, i 60hz del mio monitor attuale sono una mazzata per la 1080

athlon xp 2400
30-10-2016, 19:46
io credo 1000€, ma prendo prima il monitor e poi per la vga c'è tempo, i 60hz del mio monitor attuale sono una mazzata per la 1080

Nemmeno più di tanto se maxi con filtri ... no Nn ci arriva a 1000 euro

MarcoP84
30-10-2016, 20:25
Non so se voi siete fortunati ad avere una bella scrivania grande, io ho un bugigattolo con la scrivania che fa angolo, ho dovuto incassare il roggone sotto le mensole della parete ad un'altezza del pannello settata quasi al minimo, il che nasconde quasi tutta la splendida base del monitor.
Oggi pomeriggio l'ho passato a svuotare proprio queste mensole stracariche per evitare che prima o poi frani tutto sul monitor, maledetto terremoto che non accenna minimamente a finire...

athlon xp 2400
30-10-2016, 20:37
Non so se voi siete fortunati ad avere una bella scrivania grande, io ho un bugigattolo con la scrivania che fa angolo, ho dovuto incassare il roggone sotto le mensole della parete ad un'altezza del pannello settata quasi al minimo, il che nasconde quasi tutta la splendida base del monitor.
Oggi pomeriggio l'ho passato a svuotare proprio queste mensole stracariche per evitare che prima o poi frani tutto sul monitor, maledetto terremoto che non accenna minimamente a finire...

A Siena c'è il terremoto?! Qui Nn sento niente ..

Io ho la scrivania piccola e infatti l'ho attaccato al muro

MarcoP84
30-10-2016, 20:43
A Siena c'è il terremoto?! Qui Nn sento niente ..

Io ho la scrivania piccola e infatti l'ho attaccato al muro

No ma quando da loro vengono le scosse forti anche qui si sentono abbastanza, l'ultima stamattina. Almeno, il lampadario oscilla sempre come tutto ciò che è sospeso.

Goldenboy81
31-10-2016, 16:06
Ciao ragazzi, in settima ordino il roggone. In attesa della 1080ti, con la 980ti riusciró a giocare decentemente, chiaramente rinunciando magari alle feature più pesanti di nVidia...che dite? Grazie e a presto

giavial
31-10-2016, 16:07
No, con la 980 ti non di accende nemmeno.

Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2

athlon xp 2400
31-10-2016, 16:27
Ciao ragazzi, in settima ordino il roggone. In attesa della 1080ti, con la 980ti riusciró a giocare decentemente, chiaramente rinunciando magari alle feature più pesanti di nVidia...che dite? Grazie e a presto

certo con il gsync nn ce' problema;) fino a 40 frame e' fluido... sotto i 35 si disattiva.. ma per me i 40 sono il minimo di fluidita' accettabile con gsync... senza gsync se nn sei fisso a 60 e' uno schifo totale dallo stuttering da cambio frame che hai

*SONY*
31-10-2016, 16:37
No, con la 980 ti non di accende nemmeno.

Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
Vero:asd: io ne avevo preso due per stare tranquillo proprio per quello.

Diciamo che la cosa é un po soggettiva,io per esempio giá con 2 inizio a sentirmi stretto in alcuni giochi,
comq anche con una imho giochi tranquillamente in attesa di 1080ti, ovviamente rinunciando a qualche filtro nei giochi pesanti.

GhinghinO
31-10-2016, 16:51
ciao a tutti, considerando che gioco prevalentemente a bf1 e bf4 dite che con una asus gtx 1070 oc potrei sfruttarlo il monitor, oppure meglio abbinarci subito un 1080?