View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
fireradeon
17-04-2016, 20:16
Ne abbiamo parlato oggi su ts, per logica dovrebbe spedire domani altrimenti non si spiega perché fare la preautorizzazione, visto che addebitano solo al momento della spedizione.
Devourer88
17-04-2016, 21:14
Inizio ot
Per chi fosse interessato alla visione di film vi invito a scaricare la versione free
https://www.svp-team.com/wiki/Purchase
Fine ot
L'upscaling interno non è qualitativamente alla pari di una TV di ultima generazione 4K comunque non perde nitidezza. GG asus
wildwestride
18-04-2016, 17:43
L'upscaling interno non è qualitativamente alla pari di una TV di ultima generazione 4K comunque non perde nitidezza. GG asus
E' possibile avere una comparazione tra un'immagine reale e una upscalata ?
fireradeon
18-04-2016, 18:04
Riguardo alla spedizione Amazon siamo nel totale mistero!
Come detto da Giustaf un nostro amico comune ha ricevuto sabato 2 avvisi per 2 ordini diversi (uno del 21 e l'altro del 24 febbraio) perchè aveva la carta prepagata senza credito per entrambi i monitor.
Questa operazione la fanno (confermato anche dall'assistenza Amazon) quando devono preparare la spedizione e poi spedire.
Questo nostro amico ha poi annullato gli ordini perchè non più interessato, fatto sta che ad oggi a me che ho ordinato il monitor il 21 Febbraio non è arrivato nullla e nemmeno a chi lo ha ordinato poco dopo il 24 Febbraio (sempre un utente qui del forum). Quindi non si capisce come mai a lui siano arrivate queste notifiche e una volta annullato l'ordine non sia arrivato nulla ad esempio a me che l'ho ordinato prima del suo secondo ordine (quello del 24).
Se contatto Amazon al servizio clienti non sanno nulla, non ti dicono nulla di preciso e le cose che ti dicono le leggi già da solo sul sito!
Ora vedo di trovare il monitor da qualche altra parte, visto che dopo quasi 2 mesi da Amazon si brancola nel buio.
fireradeon
18-04-2016, 18:37
Ricorda che su Amazon passano un po' di giorni prima che annullino in automatico l'ordine per mancato pagamento, quindi bisognerà vedere se nel fine settimana vi arriverà qualche notifica ;)
Si ma cmq è strano, che senso ha scavalcare il mio ordine per comunicare ad un ordine successivo (anche se della stessa persona) che non ha i soldi sulla carta se poi i monitor non li hai, non mi spiego.
Cioè il mio ordine è del 21 e il suo pure del 21, poi lui ne ha un altro il 24, che senso ha dire a lui che non ha i soldi per quell'ordine se poi a me non spedisci il monitor? Se non li hai in scorta non ha senso, vuol dire che se lo hanno avvisato per l'ordine del 24 vuol dire che avevano i monitor per coprire fino agli ordini del 24 febbraio, il mio è del 21.
Boh, ho davvero difficoltà a capire come stanno gestendo la cosa e francamente ho anche poca voglia di stare dietro a loro. Sono un cliente da anni e ho preso un monte di roba, non chiedo solo che un pochino più di chiarezza, tutto qui.
Tieni conto che questo discorso l'ho fatto anche a loro e ovviamente non sanno che dirmi.
Devourer88
18-04-2016, 18:41
E' possibile avere una comparazione tra un'immagine reale e una upscalata ?
Non ho ne' tempo ne' l'attrezzatura idonea per fare ciò. Mi spiace :(
io pure aspetto un'altra settimana e poi mi guardo in torno...quasi sicuramente farò con drako che hanno pure aggiornato la data di arrivo ad un semplice 3/4 giorni lavorativi.
inutile aspettare amazon se continua così anche a fine mese a non dare date certe, al limite mi sbatto per fare un recesso con drako se il monitor non va bene
Sir Alamon
19-04-2016, 07:59
diciamo che con questo monitor si può "rischiare" qualcosa in più senza andare per forza da amazon, perché i casi di monitor che non vanno bene sono veramente ridotti all'osso
fireradeon
19-04-2016, 14:23
diciamo che con questo monitor si può "rischiare" qualcosa in più senza andare per forza da amazon, perché i casi di monitor che non vanno bene sono veramente ridotti all'osso
Ma infatti, poi su Amazon costa anche di più mentre su altri shop nettamente meno (anche 100/150 euro in meno), non ne vale la pena, penso che anche io mi butterò su Drako che conosco meglio di altri shop.
illidan2000
19-04-2016, 14:50
Ma infatti, poi su Amazon costa anche di più mentre su altri shop nettamente meno (anche 100/150 euro in meno), non ne vale la pena, penso che anche io mi butterò su Drako che conosco meglio di altri shop.
io mi sa che elimino tutti gli ordini fatti fino ad ora (amazon ed ePrice).
Non sono soddisfatto al 100%, ma mi accontento del mio ultimo Acer x34, pagato meno di 1100. Sono pure stufo di aspettare e/o stare ad aspettare corrieri per i cambi.
Quest'ultimo esemplare, ha meno scanlines di tutti. E' l'unico che non arriva ai 100hz, ma poco cambia. A 95hz c'è qualche scanline in più. Lo tengo tranquillo a 90hz.
Niente dead pixel, solo una macchiolina non rimovibile di uno, max 2 pixel in un posto remoto
quotissimo!!!
Farei una statua ad Amazon. 5 resi dell'Acer Predator senza batter ciglio! Solo sul quinto mi hanno voluto sentire per telefono!
OT: a proposito di spedizioni pesanti, una piccola disavventura mattutina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43590215&postcount=4546
io sono indeciso se mettermi in coda già adesso da Drako prendendo anche il servizio di controllo monitor, oppure aspettare il 29 che torno dalle ferie. :stordita: A casa ci sarebbe comunque qualcuno a cui consegnarlo.
fireradeon
19-04-2016, 20:27
Prima lo fai meglio è, dato che arrivano con il contagocce ;)
Quelli della Asus li prenderei a schiaffi!!! Un paper launch vergognoso!
Devourer88
19-04-2016, 21:26
Quelli della Asus li prenderei a schiaffi!!! Un paper launch vergognoso!
L' abilità è del compratore in questo momento. Mi ricordo il paper Lunch della titan x......
In questi momenti occorre essere scaltri e non farsi scrupoli.
Attorno a fine febbraio lo prenotai ed è arrivato dopo un mese!
Il fatto è che se facevo il pagamento 3 giorni prima sarebbe stato spedito in giornata. Purtroppo io ero fuori casa in quei giorni :muro:
In mattinata chiamo drako via, poi se mi danno tempi ragionevoli prenoto e pago con il bonifico. Aggiungo di poter parlare con il tecnico quando ha il pannello davanti oppure se mi mandano delle foto prima di spedire.
Edit: ordinato da Drako, ottima notizia quella che mi hanno dato per telefono: per il pagamento non c'è bisogno di farlo adesso, lo chiedono loro per mail DOPO il controllo monitor. Su amazon ho cambiato nuovamente metodo di pagamento con la prepagata dove non ho disponibilità sufficiente. Ricomincia l'attesa....:fagiano:
Drako ne ha alcuni, forza chi deve prenderli! :D
fireradeon
26-04-2016, 13:24
Drako ne ha alcuni, forza chi deve prenderli! :D
Noi siamo in "coda", appena ci contattano per il bonifico paghiamo e via.
fireradeon
27-04-2016, 10:19
Arrivati i monitor anche da Amazon. A me stanno spedendo e anche ad un altro utente del forum è arrivato l'avviso sulla mail.
Finally!!!! :D
Arrivata anche a me la richiesta di controllare il metodo di pagamento, ci siamo! :D ho messo la carta di credito corretta e ora è in preparazione alla spedizione. Se mi arrivasse venerdì sarebbe il top! L'ordine da drako però lo tengo, così ho tutto il tempo di provare quello di Amazon e se fosse perfetto lo tengo e annullo quello da drako, altrimenti faccio (aimè) il mio secondo reso ad amazon (il primo è stato l'Acer x34).
illidan2000
28-04-2016, 02:17
Sono contento per voi. Io ho lasciato la prenotazione, ma è stata fatta molto tardi...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
illidan2000
02-05-2016, 12:38
Gentile Cliente,
Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.
"Asus PG348Q LCD Monitor 34 ""
Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.
Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.
Se preferisci cancellare il tuo ordine, puoi farlo visitando il tuo account dal seguente link:
Gogeta ss4
02-05-2016, 13:23
EDIT: errato thread.
Gentile Cliente,
Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.
"Asus PG348Q LCD Monitor 34 ""
Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.
Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.
Se preferisci cancellare il tuo ordine, puoi farlo visitando il tuo account dal seguente link:
Amazon?
il mio è partito oggi e arriva mercoledì! Boh vediamo come sarà! :sperem:
illidan2000
02-05-2016, 14:13
Amazon?
io mio è partito oggi e arriva mercoledì! Boh vediamo come sarà! :sperem:
sì, ma avevo fatto l'ordine tardissimo (primi di aprile forse)
fireradeon
02-05-2016, 21:21
Il mio arrivato venerdi ma ero via. Stasera lo monto
fireradeon
02-05-2016, 23:22
Allora ho montato tutto. Per ora ho fatto veramente 2 prove in croce. Non ha pixel morti, non ha pixel difettosi, niente polvere tra schermo e pannello, tiene i 100hz, bleed praticamente NULLO, l'ho settato come TFT central ha indicato e non ne ha per niente (GRANDE!!), GLOW ovviamente si, ma quello lo si nota negli angoli perchè essendo largo e curvo un pochino lo vedi, ma se cambi angolo di visuale ovviamente scompare, questo è un difetto degli ips e non si può fare nulla con i monitor attualmente in commercio, ovviamente non da fastidio durante il gioco, perchè è veramente poco visibile.
Devo provare le scanlines ma ormai i test li faccio domani mattina. Per quanto riguarda la luce sotto il monitor, avrò sbagliato qualcosa ma non si accende. Attualmente è l'unica cosa che non va. Durante il montaggio ho seguito il manuale alla lettera e non ho toccato assolutamente i contatti dietro al monitor ne acceso lo stesso finchè non è stato collegato tutto e ho pure sistemato i fili dietro al monitor, però la luce è spenta.
Nell'attesa di fare qualche prova domani mattina, voi cosa pensate possa essere? EDIT: risolto, si attiva dal menù del monitor, ma in italiano non si capiva si chiama LUCE IN MOVIMENTO :asd:
P.S. Data fabbricazione pannello Febbraio 2016.
PROVATO le scanlines, io francamente non noto nulla, se il problema esiste è così marginale che praticamente non esiste per quanto mi riguarda. Sono stato lì 5 minuti a guardare il pendolo come un cretino e non capisco dove sia la differenza tra il pannello in OC e senza OC a 100. Per quanto mi rigaurda il problema non c'è, come ho scritto più volte se il problema esiste è così impercettibile che non può essere considerato un problema. Domani gioco a Tomb Raider e vediamo se in game mi accorgo di qualche cosa.
fireradeon
02-05-2016, 23:41
Aggiunti al secondo messaggio alcuni wallpapers:
Wallpaper [3440x1440]
Batman: http://1drv.ms/1oJNIwe
Doom: http://1drv.ms/1XhwZeN
ROG: http://1drv.ms/1Xhx7Lv
Pack 01: http://1drv.ms/24UxgdA
Mi dice che è scaduta la pagina e che non trova più i wallpaper, puoi rimetterli per favore? :)
illidan2000
03-05-2016, 00:11
non devi guardare il pendolo ma un po' ai lati del pendolo, nell'area grigia. clicca su simulate 40fps,
attiva e disattiva il gsync con i comandi sopra, guarderai una certa differenza
Devourer88
03-05-2016, 08:19
Il mio arrivato venerdi ma ero via. Stasera lo monto
Le scanlines io le vedo solo su pendulum e basta
fireradeon
03-05-2016, 08:43
non devi guardare il pendolo ma un po' ai lati del pendolo, nell'area grigia. clicca su simulate 40fps,
attiva e disattiva il gsync con i comandi sopra, guarderai una certa differenza
Ok riprovo.
Fatta la prova come dici tu e il "difetto" si vede, però diciamocelo non è un difetto reale. Per vederlo devi stare a 30cm da monitor e sforzarti pure di vederlo, tanto che durante la prova non capivo se il problema esisteva o se ero io che mi fissavo di vedere qualcosa.
Devourer88 dice di vederlo solo nel pendolo e non mi sorprendo sia così, perchè come cacchio fai a notare questa cosa giocando non lo so. Insomma diciamo la verità, se non leggessimo forum di qua e di la, nemmeno lo avremmo notato perchè è una cosa impercettibile.
Godiamoci questo monitor e basta, perchè è davvero un monitor STUPENDO!! Il mio praticamente non ha bleed!!
Bono!!! :D
Secondo me le scanlines variano di intensità anche da monitor a monitor, perchè alcuni dicono di averle viste anche in game.
Domani arriva il mio! :oink:
Ma da TFT avete scaricato anche il loro profilo? Oppure avete regolato solo la luminosità come indicano nella recensione?
fireradeon
03-05-2016, 10:20
Secondo me le scanlines variano di intensità anche da monitor a monitor, perchè alcuni dicono di averle viste anche in game.
Ma da TFT avete scaricato anche il loro profilo? Oppure avete regolato solo la luminosità come indicano nella recensione?
Io per ora ho solo regolato senza profilo, poi metterò anche il profilo.
illidan2000
03-05-2016, 10:37
sì, cambiano da monitor a monitor.
i miei primi 4 acer lo avevano molto pronunciato. questo mio ultimo penso sia uguale ai vostri ROG, se lo metto a 90hz. a 95hz si nota di più, e a 100 non posso proprio perché flickera
se le vedi in pendulum, le vedi ovunque ci siano sfondi chiari... tipo la neve di tomb raider. Là è un festival di scanlines
fireradeon
03-05-2016, 13:15
sì, cambiano da monitor a monitor.
i miei primi 4 acer lo avevano molto pronunciato. questo mio ultimo penso sia uguale ai vostri ROG, se lo metto a 90hz. a 95hz si nota di più, e a 100 non posso proprio perché flickera
se le vedi in pendulum, le vedi ovunque ci siano sfondi chiari... tipo la neve di tomb raider. Là è un festival di scanlines
Guarda lo sto giocando e non si vede nulla. Secondo me illidan è meglio che mandi indietro l'Acer e prendi l'Asus, già il fatto che non tenga i 100hz andrebbe rimandato indietro!!
Secondo me la Asus stavolta ha fatto un lavoro migliore rispetto all'Acer, poi posso anche sbagliare.
Si infatti illidan, anche io se fossi in te lo darei indietro prima del termine ultimo fissato da amazon. Certo, si tratta di aggiungerci 230€ se lo prendi da drako con il controllo monitor, però in teoria hai tutto un'altro oggetto.
Comunque io ho avuto anche l'acer x34, domani vedo di fare un raffronto.
intanto mi porto avanti :D, ho scaricato questo:
http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/asus_rog_swift_pg348q.icc
e poi le opzioni che avete modificato sono solo queste?
http://s32.postimg.org/l71gpj5g5/Immagine.png
fireradeon
03-05-2016, 15:59
Si infatti illidan, anche io se fossi in te lo darei indietro prima del termine ultimo fissato da amazon. Certo, si tratta di aggiungerci 230€ se lo prendi da drako con il controllo monitor, però in teoria hai tutto un'altro oggetto.
intanto mi porto avanti :D, ho scaricato questo:
http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/asus_rog_swift_pg348q.icc
e poi le opzioni che avete modificato sono solo queste?
Si ho messo quelle opzioni solo il profilo icc mi manca mettere.
Tra l'altro le scanlines potrebbero anche essere influenzate dalle impostazioni di luminosità e colore del monitor...nessuno ha provato se smanettando cpn queste l'effetto diminuisce o aumenta?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
illidan2000
03-05-2016, 18:15
ne ho già cambiati 4, uff.... il termine mi scade domani/dopodomani
Io non ci penserei due volte! Meglio tenersi 1100 euro in tasca per acquisti futuri
illidan2000
03-05-2016, 19:23
è che ho pure dato via il mio pg278q :(
cmq ci penso
fireradeon
03-05-2016, 20:24
è che ho pure dato via il mio pg278q :(
cmq ci penso
Ha ragione Growan, non rischiare e se vuoi un 21:9 prendi l'Asus.
E' arrivato. Torno a casa in pausa pranzo, probabile che telefoni poi in ufficio dicendo che mi prendo il pomeriggio libero! :asd:
E' arrivato. Torno a casa in pausa pranzo, probabile che telefoni poi in ufficio dicendo che mi prendo il pomeriggio libero! :asd:
Giusto.. perché ti servirà tutto il pomeriggio per sfogarti, quando ti accorgerai che la rev.1 è fallata... :fagiano:
Giusto.. perché ti servirà tutto il pomeriggio per sfogarti, quando ti accorgerai che la rev.1 è fallata... :fagiano:
ma smettila merdaccia! :D Stasera in ts ti faccio l'audiorecensione!
fireradeon
04-05-2016, 12:18
Ha ragione lui, a te è arrivato un monitor fallato. Inoltre Amazon non ne ha più quindi nemmeno indietro lo puoi mandare! :D
Montato e testato!
Allora:
- fatto 2 passaggi con il software test monitor di Eizo e non ho visto alcun pixel bruciato/fallato
- glow/bleeding: settato come dice TFT central e con il loro profilo colori caricato ho zero glow/bleeding in basso ed un minimo in alto negli angoli, ma mio padre anche lì non vedeva nulla
- Scanlines: settato il pannello a 100hz, idem da pannello nvidia, lanciato il pendolum a 60 e poi messo a 40. Nello sfondo nelle montagne non si nota assolutamente nulla tra i due settaggi, sul pendolo a 40 si vede giusto il contorno del pendolo leggermente più sfocato rispetto a quando metto 60, ma credo sia normale visto il numero di fps bassi.
Io sinceramente non riesco a trovargli un difetto! :fagiano: Per il glow/bleeding stasera sarò più severo nel giudizio appena riuscirò a mettere la stanza praticamente al buio.
Per quanto riguarda il confronto con il vecchio acer x34 è piuttosto impietoso, sia il pannello che ha un glow/bleeding 10 volte meno marcato, sia per la qualità costruttiva del monitor. Se dovessi dare un prezzo al mio vecchio acer direi un po' meno della metà di quanto costa questo Asus.
Poi ovvio, se uno ha un Acer fortunato con pannello buono il discorso cambia, ed uno può tranquillamente farne a meno della base figa/robusta/girevole dell'asus.
illidan2000
04-05-2016, 17:14
Montato e testato!
Allora:
- fatto 2 passaggi con il software test monitor di Eizo e non ho visto alcun pixel bruciato/fallato
- glow/bleeding: settato come dice TFT central e con il loro profilo colori caricato ho zero glow/bleeding in basso ed un minimo in alto negli angoli, ma mio padre anche lì non vedeva nulla
- Scanlines: settato il pannello a 100hz, idem da pannello nvidia, lanciato il pendolum a 60 e poi messo a 40. Nello sfondo nelle montagne non si nota assolutamente nulla tra i due settaggi, sul pendolo a 40 si vede giusto il contorno del pendolo leggermente più sfocato rispetto a quando metto 60, ma credo sia normale visto il numero di fps bassi.
Io sinceramente non riesco a trovargli un difetto! :fagiano: Per il glow/bleeding stasera sarò più severo nel giudizio appena riuscirò a mettere la stanza praticamente al buio.
Per quanto riguarda il confronto con il vecchio acer x34 è piuttosto impietoso, sia il pannello che ha un glow/bleeding 10 volte meno marcato, sia per la qualità costruttiva del monitor. Se dovessi dare un prezzo al mio vecchio acer direi un po' meno della metà di quanto costa questo Asus.
Poi ovvio, se uno ha un Acer fortunato con pannello buono il discorso cambia, ed uno può tranquillamente farne a meno della base figa/robusta/girevole dell'asus.
per il discorso scanlines, devi attivare e disattivare il gsync quando sei a 40fps, per vedere differenze
fireradeon
04-05-2016, 17:19
per il discorso scanlines, devi attivare e disattivare il gsync quando sei a 40fps, per vedere differenze
Abbiamo parlato al telefono ed ha provato più volte, non vede praticamente nulla come me, Illi secondo me il problema è anche lato VGA, perchè tutti noi abbiamo la 980Ti e chi ha questa scheda il problema non lo vede.
Domani se riesco provo a Tomb Raider a teleportarmi nella zona con la neve, ma se li non si vede niente, come ti dicevo, il problema non esiste.
Riprovato, sono riuscito ad intravederle fissando un punto sullo sfondo delle montagne e passando da gsync a no vsync! Praticamente per riuscire a vederle devo:
- mettere 40 fps nella demo del pendolo
- stare alla giusta distanza (ne troppo vicino ne troppo lontano)
- avere già il mouse posizionato sull'icona Gsync
- fissare un punto fermo senza distogliere lo sguardo
- cliccare per passare da no-vsync a Gsync
A me pare un po' cercare non il pelo nell'uovo, di più! :fagiano:
Una cosa invece importante:
utilizzando i settaggi di TFT central ed il loro profilo, non vi pare che il bianco sia un po' "caldo" e non bianco ghiaccio?
Voi che settaggi consigliate? :)
si, per poi selezionare i colori come da questa tabella (97,99/100):
Ho provato a cambiarlo ed a scegliere "normale" ed è tutto più bianco e meno caldo! :boh:
E' un eresia se tengo il profilo tft central, i loro settaggi, ma cambio il tipo di colore in "normale"?
Iceman69
04-05-2016, 20:27
Ho provato a cambiarlo ed a scegliere "normale" ed è tutto più bianco e meno caldo! :boh:
E' un eresia se tengo il profilo tft central, i loro settaggi, ma cambio il tipo di colore in "normale"?
Io lo tengo 91-88-100, contrasto 50 e luminosità 30. Con il loro profilo.
Credo sia molto soggettivo, io per settarlo ho preso una foto e ho smanettato finché la resa non mi è piaciuta.
Nulla di dogmatico insomma.
giustaf riesci a fare foto del backlight bleed al buio?
grz
ho provato a fotografarlo ma non rende mai come è dal vero, anche perchè se si sposta un po' l'angolo di visuale si vede in modo diverso
Ieri l'ho provato al buio e la situazione è questa:
- a destra sia in alto che in basso praticamente nulla
- l'angolo in alto a sinistra ha leggero bagliore ma è una zona poco estesa
- l'angolo in basso a sinistra ha la zona più estesa ma anche quella meno marcata come luminosità.
In game non sono mai riuscito a veder nulla però, solo nel caricamento di gta che ha lo sfondo nero, si vede leggermente.
E' vero poi che col tempo il difetto diminuisce?
Iceman69
05-05-2016, 08:34
ho provato a fotografarlo ma non rende mai come è dal vero, anche perchè se si sposta un po' l'angolo di visuale si vede in modo diverso
Ieri l'ho provato al buio e la situazione è questa:
- a destra sia in alto che in basso praticamente nulla
- l'angolo in alto a sinistra ha leggero bagliore ma è una zona poco estesa
- l'angolo in basso a sinistra ha la zona più estesa ma anche quella meno marcata come luminosità.
In game non sono mai riuscito a veder nulla però, solo nel caricamento di gta che ha lo sfondo nero, si vede leggermente.
E' vero poi che col tempo il difetto diminuisce?
No, al limite peggiora, mica è un vino...
fireradeon
05-05-2016, 11:34
No, al limite peggiora, mica è un vino...
Veramente a me con l'Acer con il tempo il difetto si è ridotto, l'ho scritto anche nel thread apposito pensando di essere pazzo e invece mi hanno confermato che anche altri hanno notato la stessa cosa. Non chiedermi perchè.
Cmq il mio praticamente perfetto. Cmq bisogna stare attenti a non confondere il bleed con il glow, se spostando l'angolo di visuale l'alone scompare o si riduce è GLOW non bleed e in quel caso non è da considerare un vero e proprio difetto (se me lo fate ripetere ancora giuro che sbotto! :D ).
illidan2000
05-05-2016, 11:51
Veramente a me con l'Acer con il tempo il difetto si è ridotto, l'ho scritto anche nel thread apposito pensando di essere pazzo e invece mi hanno confermato che anche altri hanno notato la stessa cosa. Non chiedermi perchè.
Cmq il mio praticamente perfetto. Cmq bisogna stare attenti a non confondere il bleed con il glow, se spostando l'angolo di visuale l'alone scompare o si riduce è GLOW non bleed e in quel caso non è da considerare un vero e proprio difetto (se me lo fate ripetere ancora giuro che sbotto! :D ).
il bleed deriva da problemi di costruzione. Il pannello aderisce troppo o troppo poco alla cornice.
Massaggiando la zona, il problema potrebbe aumentare o diminuire.
Io ho il dubbio che già come si tira fuori il monitor dalla scatola può influire.
Infatti, anche io avevo letto la stessa cosa! :)
Il mio allora è glow perchè se mi allontano leggermente in dietro con la testa lo vedo solo un pochino in alto a sinistra, in basso a sinistra il monitor ritorna nero come in mezzo allo schermo.
fireradeon
05-05-2016, 13:16
Il mio allora è glow perchè se mi allontano leggermente in dietro con la testa lo vedo solo un pochino in alto a sinistra, in basso a sinistra il monitor ritorna nero come in mezzo allo schermo.
Esatto è glow, quindi non è nemmeno un difetto, se fosse un TN noteresti invece i colori diversi rispetto al centro e il difetto sarebbe evidente anche in game con qualsiasi gradazione di colore, mentre il glow si nota solo con sfondo nero.
Adesso andiamo tutti a sforbiciare per la felicità di avere questo monitor! :asd:
Iceman69
05-05-2016, 13:22
Anche il mio lo ha solo in alto a sinistra, temo sia un difetto progettuale.
Temo che pensare che diminuisca col tempo sia un po' ottimistico, magari le lampade si consumano e si vede meno, ma anche così non è una bella cosa ...
io per l'angolo in altro a sinistra ho risolto mettendoci le scritte dell'osd di msi afterburner, che lo coprono completamente! :D
tra l'altro stamani per correttezza ho subito annullato l'ordine da drako. Mi hanno risposto che era arrivato proprio questa mattina e che stavano per procedere con il controllo! Troppa grazia! :asd:
luigipcgamer
05-05-2016, 16:26
per favore sono nuovo mi dite come fare tutti i vari test per verificare se il monitor va bene
sarei interessato a verificare se soffre di pixel inversion perché credo che sia il problema piu' grave
mattxx88
05-05-2016, 16:50
io per l'angolo in altro a sinistra ho risolto mettendoci le scritte dell'osd di msi afterburner, che lo coprono completamente! :D
tra l'altro stamani per correttezza ho subito annullato l'ordine da drako. Mi hanno risposto che era arrivato proprio questa mattina e che stavano per procedere con il controllo! Troppa grazia! :asd:
nah frasi fatte
luigipcgamer
05-05-2016, 17:06
mi dite cosa e' il pixel inversion e come fare i vari test
insomma come faccio ad accorgermi se il mio monitor ne soffre
vi ringrazio in anticipo
illidan2000
05-05-2016, 17:28
mi dite cosa e' il pixel inversion e come fare i vari test
insomma come faccio ad accorgermi se il mio monitor ne soffre
vi ringrazio in anticipo
vai qui:
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
premi f11 e quindi in basso su Next
sposta la barra orizzontale: non deve flickerare
esempio di pixel inversion
https://drive.google.com/file/d/0B4dcRcayW88VU05aRVV2RXgxaW8/view
luigipcgamer
05-05-2016, 17:36
con 5 - 6 - 6b non flichera
per tutti gli altri flichera e' normale?
illidan2000
05-05-2016, 18:09
con 5 - 6 - 6b non flichera
per tutti gli altri flichera e' normale?
non dovrebbe flickerare mai, ma la prova la fai con il rog pg348q?
luigipcgamer
05-05-2016, 18:34
no con un monitor aoc ma ero intensionato a comprare pg348q oppure pg279q a seconda della potenza delle pascal
pero' prima volevo capire come fare tutti i test per capire se il mio monitor poi avra' dei difettti
una domanda ma a voi con il pg348q non flichera con nessuno dei test?
per pascal manca poco:
http://orderof10.com/humanityshallbeenlightened
Pippogtx
05-05-2016, 20:14
no con un monitor aoc ma ero intensionato a comprare pg348q oppure pg279q a seconda della potenza delle pascal
pero' prima volevo capire come fare tutti i test per capire se il mio monitor poi avra' dei difettti
una domanda ma a voi con il pg348q non flichera con nessuno dei test?
Lascia stare quel test, è troppo forzato... il pixel inversion, se è presente, lo noterai ad occhio nudo nei giochi, sopratutto sugli sfondi chiari...
ti faccio un esempio, con il 278q il pixel inversion era ovunque e dava molto fastidio, il 279q invece praticamente non ne soffre, tranne quando si eseguono questi test forzati, ecco perché ci si deve basare solamente su quello che si vede nell'uso normale, nei giochi ad esempio e non basandosi su questi test forzati.
BIGBOSS1988
06-05-2016, 00:04
Raga buonasera a tutti, vorrei un Vs. Consiglio sto impazzendo, secondo voi mi conviene passare dal mio samsung 28" 4k a questo modello? La differenza di risoluzione è marcata?
fireradeon
06-05-2016, 08:40
Raga buonasera a tutti, vorrei un Vs. Consiglio sto impazzendo, secondo voi mi conviene passare dal mio samsung 28" 4k a questo modello? La differenza di risoluzione è marcata?
Non scendi tanto di risoluzione e guadagni come ampiezza di schermo, 28" vs 34"
BIGBOSS1988
06-05-2016, 10:07
Non scendi tanto di risoluzione e guadagni come ampiezza di schermo, 28" vs 34"
anche tu siciliano :D ok grazie del consiglio, ma i giochi supportano bene i 21:9?
fireradeon
06-05-2016, 10:10
anche tu siciliano :D ok grazie del consiglio, ma i giochi supportano bene i 21:9?
Zigiliano sugnu! Cannolo dentro mi sento (non in quel senso :D ).
A parte gli scherzi, i giochi non sono tutti compatibili, anche quelli usciti in questo periodo non lo sono tutti e alcuni che sono compatibili con il 21:9 poi nelle cutscene tornano a 16:9 (vedi l'ultimo Tomb Raider) o TW3. Per TW3 c'è la soluzione ma Tomb Raider non ho trovato nulla, non so se qui qualcuno sa aiutarci.
fireradeon
06-05-2016, 10:12
Aggiunti al secondo messaggio alcuni wallpapers:
Wallpaper [3440x1440]
Batman: http://1drv.ms/1oJNIwe
Doom: http://1drv.ms/1XhwZeN
ROG: http://1drv.ms/1Xhx7Lv
Pack 01: http://1drv.ms/24UxgdA
ADB_ITA AIO'''' dove sei???
Qualcuno che può linkare nuovamente questi sfondi?
Si pure io sto cercando un po' di sfondi a 3440, ormai quelli a 1080 posso buttarli! :D
luigipcgamer
06-05-2016, 17:22
Lascia stare quel test, è troppo forzato... il pixel inversion, se è presente, lo noterai ad occhio nudo nei giochi, sopratutto sugli sfondi chiari...
ti faccio un esempio, con il 278q il pixel inversion era ovunque e dava molto fastidio, il 279q invece praticamente non ne soffre, tranne quando si eseguono questi test forzati, ecco perché ci si deve basare solamente su quello che si vede nell'uso normale, nei giochi ad esempio e non basandosi su questi test forzati.
grazie per le delucidazioni a tutti
comunque resto indeciso tra il pg279q e il pd348q
Più che lo uso e più che mi accorgo quanto sia spettacolare questo monitor, davvero pazzesco! :eek:
Più che lo uso e più che mi accorgo quanto sia spettacolare questo monitor, davvero pazzesco! :eek:
STO A ROSIKA lo voglio pure io!! :mc:
pensi che con una 970 GTX potrà andare?
Iceman69
09-05-2016, 10:02
STO A ROSIKA lo voglio pure io!! :mc:
pensi che con una 970 GTX potrà andare?
Meglio una gtx 980ti, con l'uscita delle nuove schede vedrai che scenderà di prezzo.
luigipcgamer
09-05-2016, 16:38
avete visto che hanno introdotto display port 1.4 sulle 1080
mi sa che si prospetta l'arrivo di nuovi monitor che saliranno di piu' dei 100hz del pg348q
Micheleb
09-05-2016, 20:37
Comunque, a rischio di andare OT, queste nuove VGA sono una manna per i monitor come il
pG348PQ... Sia che si vada per una 980ti usata o una 1080/70. Finalmente ci sono delle valide opzioni per tirarlo come si deve!
fireradeon
10-05-2016, 09:03
avete visto che hanno introdotto display port 1.4 sulle 1080
mi sa che si prospetta l'arrivo di nuovi monitor che saliranno di piu' dei 100hz del pg348q
Ovvio, la dp 1.4 supporta il 4k @ 120hz. Ma per far girare i giochi decentemente (già con il 21:9 che abbiamo ora) uno SLI è quasi obbligatorio oppure devi cambiare VGA ad ogni step o ancora devi rinunciare a dettagli etc. ma in quest'ultimo caso meglio lasciar perdere il 21:9 e restare su un 16:9 e giocare con i dettagli al massimo.
A me l'ampiezza di visuale del 21.9 mi ha già stregato! :oink: non ce la farei a tornare indietro, in alcuni giochi la reputo anche fondamentale, come in quelli di auto dove si vede meglio l'entrata in curva.
Ieri ho rifatto il test del pendolo, fino alla scadenza dei 30 giorni di amazon lo voglio testare e controllare a fondo, non voglio che spuntino sorprese!
fireradeon
10-05-2016, 12:41
Stai tranquillo e goditelo, tanto rimborsano anche dopo ;)
Certo, se è "rotto" a causa della comparsa delle scanlines che all'acquisto non c'erano è coperto da garanzia, alla fine è un difetto.
Quindi non mi preoccupo nemmeno io più di tanto. Per ora in game mai notato nulla e ci sono stato anche attento.
un mio amico si e preso l asus pg348q ... sono qui con lui e stiamo facendo i vari test...non riusciamo ad impostare italiano sull osd ...qualcuno mi sa aiutare?rimane sempre inglese o altre lingue ma non italiano
un mio amico si e preso l asus pg348q ... sono qui con lui e stiamo facendo i vari test...non riusciamo ad impostare italiano sull osd ...qualcuno mi sa aiutare?rimane sempre inglese o altre lingue ma non italiano
mi pare strano, io ho cambiato la lingua in italiano senza fare nulla di particolare.
Ad ogni modo ho poi rimesso in inglese dato che le voci sono banali e la traduzione a volte lascia a desiderare
mi pare strano, io ho cambiato la lingua in italiano senza fare nulla di particolare.
Ad ogni modo ho poi rimesso in inglese dato che le voci sono banali e la traduzione a volte lascia a desiderare
si ti giuro assurdo...la casella è spuntata ma non cambia il linguaggio rimane in inglese..
va be in inglese si capisce tutto
luigipcgamer
10-05-2016, 16:06
Ovvio, la dp 1.4 supporta il 4k @ 120hz. Ma per far girare i giochi decentemente (già con il 21:9 che abbiamo ora) uno SLI è quasi obbligatorio oppure devi cambiare VGA ad ogni step o ancora devi rinunciare a dettagli etc. ma in quest'ultimo caso meglio lasciar perdere il 21:9 e restare su un 16:9 e giocare con i dettagli al massimo.
non sono molto propenso ad effettuare uno sli in passato ho avuto brutte esperienze perché non tutti i giochi sono ottimizatti ed addirittura si ha il rischio che alcuni non lo supportino nemmeno tipo batman.
volevo prendere questo monitor con l'uscita delle nuove vga ma a quanto vedo sono molto deluso.
pero' non cela faccio ad aspettare la prossima titan non sapendo quando uscira',
forse con quella ed il chippone gp100 si presume sui 3800 cuda core
cela faremo
intanto aspetto
Marscorpion
10-05-2016, 16:17
non sono molto propenso ad effettuare uno sli in passato ho avuto brutte esperienze perché non tutti i giochi sono ottimizatti ed addirittura si ha il rischio che alcuni non lo supportino nemmeno tipo batman.
volevo prendere questo monitor con l'uscita delle nuove vga ma a quanto vedo sono molto deluso.
pero' non cela faccio ad aspettare la prossima titan non sapendo quando uscira',
forse con quella ed il chippone gp100 si presume sui 3800 cuda core
cela faremo
intanto aspetto
La maggior parte qui lo usa con una GTX 980 Ti e sono soddisfatti non vedo perché non dovresti esserlo con una GTX 1080 che sembra andar più veloce!
Ho ripristinato i wallpapers, mistero sul perche' onedrive me li ha messi offline...
P.S
Aggiunti anche wallpapers "spaziali". :D
anche a voi il monitor viene riconosciuto tra le periferiche come un generico monitor plug and play?
anche a voi il monitor viene riconosciuto tra le periferiche come un generico monitor plug and play?
No, a me lo vede come ROG PG348Q, questo nel pannello di controllo sotto gestione dispositivi.
luigipcgamer
10-05-2016, 17:05
La maggior parte qui lo usa con una GTX 980 Ti e sono soddisfatti non vedo perché non dovresti esserlo con una GTX 1080 che sembra andar più veloce!
per maxare i giochi tipo the witcher hairworks on non va
Bonny.air
10-05-2016, 17:06
ciao ragazzi,
sto seguendo anche io il 3d perchè sarei intenzionato a farmi un 21:9, ero tentato dal Dell ma purtroppo non ha il g-sync e penso che sia una feature troppo importante da non considerare, specie su queste risoluzioni (non andrò di SLI e mi farò sicuramente la 1080 appena esce qualcosa che non sia la classica bara Nvidia).
Volevo chiedere a chi lo possiede se può dirmi qual'è la distanza massima che si ha tra la parte dietro del treppiede e lo schermo davanti, infatti nella mia postazione ho "solo" 80 cm di spazio in larghezza e non vorrei averlo troppo attaccato.
Altra cosa che chiedo sempre ai possessori, è problematico da spostare? chiedo perchè avendo la postazione racing a fianco a quella classica pc, sposto spesso e volentieri il monitor quando vado a rullare nei sim. Non vorrei nemmeno prendermi un braccio (che poi dovrebbe arrivarmi ad oltre i 60 cm di estensione) e abbandonare il piede del monitor che mi sembra ben fatto.
Grazie per le info
allora ragazzi faccio una recensione di questo pg348q del mio amico
100hz stabili
zero dead pixel
scanlines presenti solo forzando a 30 40 fps su pendolum identiche a quelle che avevo negli acerx34
no coil whine
bleed presente su in alto a sinistra e in basso a sinistra accettabile
ips glow nella norma
volevo caricare un video per fare vedere il backlight dato che le foto dell'iphone 6s catturano troppa luce come faccio ?
No, a me lo vede come ROG PG348Q, questo nel pannello di controllo sotto gestione dispositivi.
ma con win 10? hai installato dei drivers per caso? :confused:
edit: ecco come lo vedo io nei tre pannelli di windows 10 (gestione dispositivi/dispositivi e stampanti/pannello di controllo nvidia)
http://s32.postimg.org/bgnx97h1x/Immagine.png
Anche a voi è così?
luigipcgamer
10-05-2016, 18:22
toglietemi una curiosita' ho aquistato nb f80 supporto girevole per schermi.
posso attaccare questo monitor a questo tipo di staffa compatibile vesa 100x100http://standmounts.com/img/p/3/2/8/328-large_default.jpg
Iceman69
10-05-2016, 18:33
toglietemi una curiosita' ho aquistato nb f80 supporto girevole per schermi.
posso attaccare questo monitor a questo tipo di staffa compatibile vesa 100x100http://standmounts.com/img/p/3/2/8/328-large_default.jpg
Secondo me sì
luigipcgamer
10-05-2016, 18:52
vedo che dietro ha le alette di contatto per il suo piede originale e non vedo i fori per l'attacco vesa.
quel cerchio lo vedo stetto per farci andare quella staffa mi sembra
e se poi tocca sulle alette di contatto della base?
ma con win 10? hai installato dei drivers per caso? :confused:
Ho win 10 64bit, ma hai installato il profilo ICC di TFT Central?
Altri drivers non ne ho installati.
http://i63.tinypic.com/29ne05w.jpg
fireradeon
10-05-2016, 19:48
Sei tornato!!! Please metti gli sfondi 21:9 che avevi postato tempo fa? I link non vanno piú.
fireradeon
10-05-2016, 19:49
Appena posso controllo e ti dico.
Sei tornato!!! Please metti gli sfondi 21:9 che avevi postato tempo fa? I link non vanno piú.
Gia ripristinati, prova quelli che ho chiamato Space, sono spettacolari!
Si, anche io solo il profilo ho messo.
Dei drivers nvidia però ho installato solo il physx e i drivers veri e propri, nient'altro. E su periferiche di Windows ho disabilitato l'audio della vga perché utilizzo una scheda audio xonar.
Che sia questo?
Dei drivers nvidia però ho installato solo il physx e i drivers veri e propri, nient'altro. E su periferiche di Windows ho disabilitato l'audio della vga perché utilizzo una scheda audio xonar.
Che sia questo?
Io metto sempre il pacchetto completo e faccio l'installazione rapida, vediamo gli altri cosa dicono.
Io metto sempre il pacchetto completo e faccio l'installazione rapida, vediamo gli altri cosa dicono.
Nada, provato ad installare i nuovi drivers nvidia facendo sempre l'installazione personalizzata ma selezionando tutto tranne le 2 voci relative al 3D. vedo il monitor sempre come "generico plug and play" in gestione dispositivi.
Mentre se vado a "dispositivi e stampanti" lo vedo con il suo nome:
http://s32.postimg.org/sjyr1mob9/Immagine.png
credo sia una questione di lana caprina, ma tant'è volevo capire come mai non mi mette il drivers del monitor in gestione dispositivi :fagiano:
Su Amazon.it il monitor a quanto pare non è più a listino...
illidan2000
11-05-2016, 12:06
allora ragazzi faccio una recensione di questo pg348q del mio amico
100hz stabili
zero dead pixel
scanlines presenti solo forzando a 30 40 fps su pendolum identiche a quelle che avevo negli acerx34
no coil whine
bleed presente su in alto a sinistra e in basso a sinistra accettabile
ips glow nella norma
volevo caricare un video per fare vedere il backlight dato che le foto dell'iphone 6s catturano troppa luce come faccio ?
ti serve una app che diminuisce il tempo di esposizione.
prova a tenere premuto al centro dello schermo mentre fai una foto. dovrebbero uscirti i controlli per la messa a fuoco ed esposizione
risolto nel modo più banale, ci sono gli inf del driver dentro il dvd in dotazione. :asd:
illidan2000
11-05-2016, 15:14
risolto nel modo più banale, ci sono gli inf del driver dentro il dvd in dotazione. :asd:
io ho dovuto forzare l'installazione dei driver senza firma digitale con l'Acer...
fireradeon
11-05-2016, 15:39
Su Amazon.it il monitor a quanto pare non è più a listino...
Forse perchè dovrebbe uscire a breve una REV 2 del monitor, ho saputo, quindi potrebbe essere il motivo.
luigipcgamer
11-05-2016, 15:45
Forse perchè dovrebbe uscire a breve una REV 2 del monitor, ho saputo, quindi potrebbe essere il motivo.
dove hai letto la notizia posta il link
sarebbe molto utile per chi ancora deve comprarlo
Bonny.air
11-05-2016, 16:03
ciao ragazzi,
...cut..
Volevo chiedere a chi lo possiede se può dirmi qual'è la distanza massima che si ha tra la parte dietro del treppiede e lo schermo davanti, infatti nella mia postazione ho "solo" 80 cm di spazio in larghezza e non vorrei averlo troppo attaccato.
Altra cosa che chiedo sempre ai possessori, è problematico da spostare? chiedo perchè avendo la postazione racing a fianco a quella classica pc, sposto spesso e volentieri il monitor quando vado a rullare nei sim. Non vorrei nemmeno prendermi un braccio (che poi dovrebbe arrivarmi ad oltre i 60 cm di estensione) e abbandonare il piede del monitor che mi sembra ben fatto.
Grazie per le info
nessuno riesce a dirmi qualcosina per favore? :help:
dove hai letto la notizia posta il link
sarebbe molto utile per chi ancora deve comprarlo
Nessuna fonte ufficiale in realtà, è una "voce" che ci è arrivata da un insider che collabora con asus. Quindi aspetterei comunicati ufficiali da Asus.
Imho, più probabile che escano con un pannello simile ma a 120hz..prima di fare una revision di questo che è stato presentato un anno fa ma che per vari problemi è uscito un anno dopo.
nessuno riesce a dirmi qualcosina per favore? :help:
Sono 29 cm!
Non si sposta benissimo secondo me perchè è ingombrante, pesante e un po' sbilanciato.
Io ho il volante sulla scrivania e quando gioco ai simulatori non faccio altro che traslare il monitor in avanti fino ad averlo quasi attaccato alla base del fanatec.
luigipcgamer
11-05-2016, 16:35
Nessuna fonte ufficiale in realtà, è una "voce" che ci è arrivata da un insider che collabora con asus. Quindi aspetterei comunicati ufficiali da Asus.
Imho, più probabile che escano con un pannello simile ma a 120hz..prima di fare una revision di questo che è stato presentato un anno fa ma che per vari problemi è uscito un anno dopo.
per la revisione allora non sara' presentata a giugno?
sai piu' o meno date
e cosa aggiungeranno
fireradeon
11-05-2016, 16:57
Gia ripristinati, prova quelli che ho chiamato Space, sono spettacolari!
Scaricati, grazie mille!! :)
Puoi linkare la fonte di questa notizia che sembrerebbe interessante?
fireradeon
12-05-2016, 14:22
Puoi linkare la fonte di questa notizia che sembrerebbe interessante?
Non la ho, me lo hanno detto a voce, sorry (chi me lo ha detto pareva informato, ma ormai avendo il monitor non è che mi interessi più di tanto). Cmq se ti ricordi tempo fa uscì una notizia che la Asus aveva ritirato dei lotti (o qualcosa di simile, era sul forum ufficiale ROG) difatti non se ne trovavo monitor nemmeno all'estero ma arrivavano solo alcuni con il contagocce, potrebbe essere legato allo stesso discorso.
Bonny.air
12-05-2016, 16:16
Sono 29 cm!
Non si sposta benissimo secondo me perchè è ingombrante, pesante e un po' sbilanciato.
Io ho il volante sulla scrivania e quando gioco ai simulatori non faccio altro che traslare il monitor in avanti fino ad averlo quasi attaccato alla base del fanatec.
Grazie Giustaf....per cui mi sa che nel caso dovrei prendermi un bel braccione.... purtroppo ho la postazione completa a circa un metro.
Comunque per ora è introvabile questo monitor...sperem che sia veramente per la nuova rev.2
Non la ho, me lo hanno detto a voce, sorry (chi me lo ha detto pareva informato, ma ormai avendo il monitor non è che mi interessi più di tanto). Cmq se ti ricordi tempo fa uscì una notizia che la Asus aveva ritirato dei lotti (o qualcosa di simile, era sul forum ufficiale ROG) difatti non se ne trovavo monitor nemmeno all'estero ma arrivavano solo alcuni con il contagocce, potrebbe essere legato allo stesso discorso.
Ciao e quelli che arrivano adesso sono già la seconda versione rev o no? Io vorrei prenderlo fine mese ma a sto punto non so se conviene...
io penso che entro una 20ina di giorni si saprà se c'è questa fantomatica revision, vi consiglio di tenere sott'occhio anche il thread del monitor su overclock.net.
Oggettivamente però non avrebbe senso, perchè il monitor non ha difetti da dover correggere, è perfetto sotto ogni aspetto. L'unica sarebbe una revision che togliesse il glow ma questa è fantascienza :asd:
io penso che entro una 20ina di giorni si saprà se c'è questa fantomatica revision, vi consiglio di tenere sott'occhio anche il thread del monitor su overclock.net.
Oggettivamente però non avrebbe senso, perchè il monitor non ha difetti da dover correggere, è perfetto sotto ogni aspetto. L'unica sarebbe una revision che togliesse il glow ma questa è fantascienza :asd:
Si infatti poi il glow su quel pannello rimarrà sempre quindi si va di acquisto.
Da quello che leggo ti trovi bene? Io ho una zotac 980ti amp extreme quindi 4k a palla!
Aggiunti i drivers WHQL al primo messaggio.
Download:
https://goo.gl/ckD4H9
fireradeon
13-05-2016, 20:25
Ciao e quelli che arrivano adesso sono già la seconda versione rev o no? Io vorrei prenderlo fine mese ma a sto punto non so se conviene...
Purtroppo di certo non si sa nulla. Fossi in te, se lo trovi e non ha difetti lo prenderei, alla fine questa fantomatica rev 2 non si sa nemmeno che problemi risolva (forse la possibilità di scanlines? boh).
Ahahahah guardate il prezzo su amazon ora:
EUR 3.357,00 + EUR 18,00 spedizione
:asd:
Pippogtx
14-05-2016, 13:01
Ahahahah guardate il prezzo su amazon ora:
EUR 3.357,00 + EUR 18,00 spedizione
:asd:
Onestissimo :D
:asd: si ma non è amazon dai. E' un venditore terzo!
io se dovessi acquistarlo ora mi metterei in fila da drako. Zero spese finchè non arriva da loro il monitor e lo testano, poi pagate con il bonifico. Meglio di così!
PS: ma il wallpaper con cui viene sempre pubblicizzato questo monitor si trova?
Che poi nemmeno fosse il monitor della vita, e gli shop ne approfittano sperando che qualche pollo ci caschi, anche se a quel prezzo dovrebbe essere totalmente fuori di testa :D
Ho avuto sia l'Acer che questo Asus e sicuramente è una bella esperienza, ma voglio aspettare di meglio perché non mi hanno soddisfatto al 100% per le mie esigenze ;)
Potresti essere un pò più preciso? In cosa non ti hanno soddisfatto?
luigipcgamer
16-05-2016, 15:51
qualcuno mi sa dire se faranno un nuovo modello con hdr 10 bit colore?
penso sia una rivoluzione
fireradeon
16-05-2016, 16:18
qualcuno mi sa dire se faranno un nuovo modello con hdr 10 bit colore?
penso sia una rivoluzione
Peccato che l'hdr si siano appena accorti che non va bene! :D La stessa Samung ha appena presentato un nuovo sistema dinamico che evolve l'HDR10, il problema è che per farlo andare serviranno nuove porte HDMI e non si sa se riusciranno a rendere compatibili le vecchie porte hdmi con aggiornamenti software, quindi per ora lascia stare.
luigipcgamer
16-05-2016, 16:45
Peccato che l'hdr si siano appena accorti che non va bene! :D La stessa Samung ha appena presentato un nuovo sistema dinamico che evolve l'HDR10, il problema è che per farlo andare serviranno nuove porte HDMI e non si sa se riusciranno a rendere compatibili le vecchie porte hdmi con aggiornamenti software, quindi per ora lascia stare.
scusa ma con la display port 1.4 non vanno bene?
fireradeon
16-05-2016, 17:36
scusa ma con la display port 1.4 non vanno bene?
Ah boh, so solo che non va sulle HDMI. Guarda, leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/19951/standard-hdr-da-rivedere-quello-attuale-non-si-vede-benissimo
si parla dei TV, ma vale per tutto il resto. Quindi se TV con HDR10 usciti nel 2016 rischiano di essere obsoleti, immagino che per i monitor valga la stessa cosa.
Ciò non toglie che possano uscire monitor come dici tu, bisogna vedere se poi i contenuti del nuovo HDR funzioneranno e ne dubito se stanno facendo le modifiche ora, non può funzionare su vecchi sistemi se non aggiornati a livello sw o hw.
luigipcgamer
16-05-2016, 18:05
Ah boh, so solo che non va sulle HDMI. Guarda, leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/19951/standard-hdr-da-rivedere-quello-attuale-non-si-vede-benissimo
si parla dei TV, ma vale per tutto il resto. Quindi se TV con HDR10 usciti nel 2016 rischiano di essere obsoleti, immagino che per i monitor valga la stessa cosa.
Ciò non toglie che possano uscire monitor come dici tu, bisogna vedere se poi i contenuti del nuovo HDR funzioneranno e ne dubito se stanno facendo le modifiche ora, non può funzionare su vecchi sistemi se non aggiornati a livello sw o hw.
si ho letto hai ragione
adesso non resta che aspettare a giugno per il computex di taipei per vedere se asus presenta qualche revisione di questo monitor xke' sono indeciso sull'acquisto per via di queste voci su una possibile revisione ed anche perché non so ancora effettivamente questa 1080 cosa sia capace di fare
fireradeon
16-05-2016, 18:07
si ho letto hai ragione
adesso non resta che aspettare a giugno per il computex di taipei per vedere se asus presenta qualche revisione di questo monitor xke' sono indeciso sull'acquisto per via di queste voci su una possibile revisione ed anche perché non so ancora effettivamente questa 1080 cosa sia capace di fare
Fai bene, ormai si tratta di 20 giorni e avrai un'idea più chiara e precisa. Le 1080 lo sai già domani pomeriggio come andranno.
luigipcgamer
16-05-2016, 18:11
Fai bene, ormai si tratta di 20 giorni e avrai un'idea più chiara e precisa. Le 1080 lo sai già domani pomeriggio come andranno.
solo che non sono sicuro che al computex asus presenti questo nuovo monitor o revisione, oppure lo presentera' successivamente.
tu che ne pensi?
fireradeon
16-05-2016, 18:37
solo che non sono sicuro che al computex asus presenti questo nuovo monitor o revisione, oppure lo presentera' successivamente.
tu che ne pensi?
Anche uscisse, non credo lo presenterebbero come monitor nuovo al Computex, magari escono le news che annunciano la nuova release, ma esteticamente resterà identico.
Se rifanno anche l'estetica vuol dire che non è una semplice revision ma proprio un monitor nuovo di pacca.
Ormai aspetta, al computex potrebbero presentare altri modelli di marche differenti e con features migliori. Sulle 1080 avremo le DP 1.4 che vuol dire 4k @ 120hz, chissà che non presentino qualcosa di questa fascia per il gaming (certo poi hai bisogno del pc della NASA). :D
luigipcgamer
16-05-2016, 18:50
Anche uscisse, non credo lo presenterebbero come monitor nuovo al Computex, magari escono le news che annunciano la nuova release, ma esteticamente resterà identico.
Se rifanno anche l'estetica vuol dire che non è una semplice revision ma proprio un monitor nuovo di pacca.
Ormai aspetta, al computex potrebbero presentare altri modelli di marche differenti e con features migliori. Sulle 1080 avremo le DP 1.4 che vuol dire 4k @ 120hz, chissà che non presentino qualcosa di questa fascia per il gaming (certo poi hai bisogno del pc della NASA). :D
io penso che va bene questo monitor a questa risoluzione
magari fanno una revisione con display port 1.4 e lo portano a 144hz
oppure lo ottimizzano su altri aspetti
appure non presentano nulla di nuovo
Angeland
16-05-2016, 19:47
Ragazzi scusate l'intrusione :D
Visto che come argomento parlo anche del PG348Q, potreste darmi un consiglio :oink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769943
io penso che va bene questo monitor a questa risoluzione
magari fanno una revisione con display port 1.4 e lo portano a 144hz
oppure lo ottimizzano su altri aspetti
appure non presentano nulla di nuovo
si la risoluzione è perfetta. Io non riesco a trovargli un difetto per le caratteristiche che ha. Certo potrebbe essere 144hz ma chi lo spinge a quella frequenza? :sofico: L'unica è un po' il glow ma oltre ad essere minimo a me pare pure che stia diminuendo e adesso faccio fatica a vederlo pure con sfondo nero e stanza in penombra.
Drako ha fatto il restock dei monitor, chi è interessato si faccia avanti! :D
Atenanosaint
19-05-2016, 19:24
Possibilità di recuperarlo ad un prezzo non da ladrocinio???
Atenanosaint
20-05-2016, 17:09
Attendere che sia disponibile su altri shop, dove costa molto meno ;)
Non conosco questi shop, appunto chiedevo :D
fireradeon
20-05-2016, 17:24
Disponibile da E prezzo (venduto e spedito) ad una modica cifra. :asd:
athlon xp 2400
20-05-2016, 17:40
monitor superbo scommetto..ma a che prezzi :muro:
Marscorpion
20-05-2016, 17:55
Il prezzo più basso su trovaprezzi è di 1210 € !
wildwestride
20-05-2016, 20:26
In questa recensione http://www.trustedreviews.com/asus-republic-of-gamers-swift-pg348q-review-image-quality-screen-modes-page-2#tr-review-summary dicono che il Samsung S34E790C risultati migliori nella maggior parte dei parametri di riferimento. Siete d'accordo con questo risultato ?
Atenanosaint
20-05-2016, 21:15
Lo pagai 1240 euro, e direi che l'hanno leggermente aumentato :D
Beeene, sale invece che scendere
wildwestride
21-05-2016, 07:55
Si possono visualizzare due sorgenti contemporaneamente su questo monitor ?
In questa recensione http://www.trustedreviews.com/asus-republic-of-gamers-swift-pg348q-review-image-quality-screen-modes-page-2#tr-review-summary dicono che il Samsung S34E790C risultati migliori nella maggior parte dei parametri di riferimento. Siete d'accordo con questo risultato ?
Il samsung arriva a 60hz e non ha modulo g-sync, direi che è più paragonabile al dell che all'asus!
wildwestride
21-05-2016, 11:53
Che io sappia, no...
Su un monitor del genere potevano anche mettere questa possibilità :(
Ma questi monitor li portano a piedi da taiwan? L'ordinato inizio marzo e fino ad ora solo rimandi di data.
Da me ne arrivano giusto 3 al mese e vanno ai primi che hanno ordinato.
Che rottura.
Ma questi monitor li portano a piedi da taiwan? L'ordinato inizio marzo e fino ad ora solo rimandi di data.
Da me ne arrivano giusto 3 al mese e vanno ai primi che hanno ordinato.
Che rottura.
io credo che i pochi che arrivano siano quelli selezionati ed esenti da difetti, non credo che asus ne fabbrichi 20 al mese.
considera che io ad amazon l'ho ordinato il 24 febbraio ed è arrivato il 3 maggio
fireradeon
23-05-2016, 09:39
io credo che i pochi che arrivano siano quelli selezionati ed esenti da difetti, non credo che asus ne fabbrichi 20 al mese.
considera che io ad amazon l'ho ordinato il 24 febbraio ed è arrivato il 3 maggio
Si ma su amazon è proprio scompraso il monitor adesso, non capisco perchè.
Sir Alamon
23-05-2016, 16:32
Se qualcuno ha necessità di prenderlo (con eventuale controllo) dove l'ho preso io (pvt in caso) ce ne sono 2 prenotabili entro domani alle 13
Per chi fosse interessato su ePrice è tornato al prezzo a cui lo comprai io ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io abito in Svizzera e non arriva un tubo....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...sono stufo del mio 24" Samsung...:cry: :cry: :cry: :cry:
mattxx88
24-05-2016, 16:57
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io abito in Svizzera e non arriva un tubo....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...sono stufo del mio 24" Samsung...:cry: :cry: :cry: :cry:
un 50ino per il disturbo e te lo giro io se vuoi :sofico:
fireradeon
24-05-2016, 20:37
Ma scusa non puoi ordinare dall'italia e fartelo spedire? Mica è illegale!! :D :D
Ma scusa non puoi ordinare dall'italia e fartelo spedire? Mica è illegale!! :D :D
Il fatto che la Svizzera non fa parte della UE e allora alcuni non spediscono e altri son disposti ma ad un prezzo che non conviene.
Poi se non funziona devo aspettare troppo tempo e sbattimento.
fireradeon
25-05-2016, 09:07
Il fatto che la Svizzera non fa parte della UE e allora alcuni non spediscono e altri son disposti ma ad un prezzo che non conviene.
Poi se non funziona devo aspettare troppo tempo e sbattimento.
Ti fanno pagare la dogana insomma, in quel caso certo non conviene. Amazon non c'è in svizzera?
Ti fanno pagare la dogana insomma, in quel caso certo non conviene. Amazon non c'è in svizzera?
No, mi devo riferire su quello Tedesco e anche li non conviene, sdoganamento e alcuni non spediscono.
Stamattina per una frazione di secondo nel warehouse di amazon c'era il rog a 500€.
è durato il tempo di aprire la pagina che qualcuno l'ha preso! :eek:
illidan2000
27-05-2016, 17:16
Stamattina per una frazione di secondo nel warehouse di amazon c'era il rog a 500€.
è durato il tempo di aprire la pagina che qualcuno l'ha preso! :eek:
no di solito sono delle truffe quelle... appaiono nel warehouse, ma ti dicono che per comprarlo devi contattare una mail, e pagare fuori da amazon.
A me invece è arrivato il monitor nel pick'n'pay eprice, ma non lo vado a prendere. Ormai non posso più restituire l'Acer
no di solito sono delle truffe quelle... appaiono nel warehouse, ma ti dicono che per comprarlo devi contattare una mail, e pagare fuori da amazon.
A me invece è arrivato il monitor nel pick'n'pay eprice, ma non lo vado a prendere. Ormai non posso più restituire l'Acer
Su un altro forum che seguo hanno acquistato un predator a 700€ nel warehouse e l'unico difetto che ha sono i 95hz massimi in oc!
Risparmiato 500€!!!
zerothehero
28-05-2016, 15:14
Si ma su amazon è proprio scompraso il monitor adesso, non capisco perchè.
Magari non gli conviene venderli visto che chi li compra fra 20 resi e forse se ne tiene uno. :sofico:
fireradeon
28-05-2016, 16:11
Magari non gli conviene venderli visto che chi li compra fra 20 resi e forse se ne tiene uno. :sofico:
Veramente gli asus sono tutti ottimi. Oltre al mio ci sono altri 2 amici sul forum che lo hanno e zero problemi. L'acer invece stavolta lascia proprio a desiderare.
Pippogtx
30-05-2016, 01:57
Per chi è interessato, è tornato disponibile il pg348q venduto e spedito da Amazon.
paolob79
30-05-2016, 06:27
Per chi è interessato, è tornato disponibile il pg348q venduto e spedito da Amazon.
Azz 1.441 eurini però..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asus ha annunciato il "Designo Curve MX34VQ"
si sa solo che è un 3440x1440 34" per ora...
fireradeon
30-05-2016, 17:31
Asus ha annunciato il "Designo Curve MX34VQ"
si sa solo che è un 3440x1440 34" per ora...
Chissà come sarà... stiamo a vedere. ;)
Eccolo https://www.ridble.com/asus-designo-curve-mx34vq-ufficiale/
mattxx88
30-05-2016, 17:39
c'è anche venduto online da mediaworld con possibilita finanziamento tan e taeg 0 :sofico:
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra il cavo dp compreso nella confezione e uno preso su amazon,sempre 1.2? Influisce sugli hz?
Il suo originale ha i connettori Amphenol.
Grazie
Bisognerebbe capire se è Gsync/Freesync, e se sarà effettivamente il successore del PG348Q o una cosa a se ;
Non fa' parte della serie ROG per cui non ha niente a che vedere con il PG348Q.
fireradeon
30-05-2016, 18:07
Non fa' parte della serie ROG per cui non ha niente a che vedere con il PG348Q.
concordo, non è il sostituto è un monitor più da ufficio secondo me o con target cmq non gaming
mattxx88
30-05-2016, 18:09
concordo, non è il sostituto è un monitor più da ufficio secondo me o con target cmq non gaming
anche secondo me, andra a collocarsi, presumibilmente, nella fascia dei vari lg samsung aoc e dell
Poi queste caratteristiche ne fanno un prodotto marcatamente "Desktop" senza velleita' sul gaming dato che non si menziona da nessuna parte ne di frequenza di aggiornamento massima ne input lag ma si punta molto sul sistema audio Harman Kardon e sulla base che monta un modulo per la ricarica wireless Qi.
Volevo giusto la conferma, dato che l'ho comprato adesso a 949 euro :D
usato o warehouse?
Incrociamo le dita :D
Toccando pure qualcosa... :asd:
illidan2000
31-05-2016, 12:26
Azz 1.441 eurini però..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho disdetto il mio ordine a 1399
luigipcgamer
31-05-2016, 17:36
io avevo trovato su amazon offerta da 500 euro usato come nuovo
pultroppo non ho fatto a tempo ad ordinarlo
voi che dite sono affidabili queste offerte da venditori terzi
c'era scritto garanzia italiana usato come nuovo
luigipcgamer
31-05-2016, 18:37
ho scritto ina mail all'assistenza e mi ha risposto che era un venditore terzo affidabile
intanto il monitor non c'e' piu' qualcuno lo ha comprato di sicuro
su amazon germania in questo momento si trovano a partire da 650 euro venditori terzi
illidan2000
31-05-2016, 19:48
ho scritto ina mail all'assistenza e mi ha risposto che era un venditore terzo affidabile
intanto il monitor non c'e' piu' qualcuno lo ha comprato di sicuro
su amazon germania in questo momento si trovano a partire da 650 euro venditori terzi
l'importante è prenderlo sempre dalla piattaforma Amazon, e non al di fuori, mandando pagamenti di qualsiasi genere (nessun contatto tramite email)
eccolo
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2016/05/ASUS-Designo-Curve.jpg
http://www.geeky-gadgets.com/asus-designo-curve-mx34vq-uwqhd-34-inch-curved-monitor-31-05-2016/
in effetti non è da gamer.
fireradeon
01-06-2016, 15:36
Perfetto per l'ufficio secondo me, arrivi metti il cellulare sul pianale che si ricarica wireless, elegante fa anche da arredo per la stanza. :)
Almeno questo è bello! I vari Rog e predator non si guardano :(
Booooom, ciao ciao rog e predator, ecco il 144hz :D
http://www.computerbase.de/2016-05/aoc-ag352ucg-ucx-qhd-144-hz-freesync-g-sync/
mattxx88
01-06-2016, 18:11
se esce sotto natale è il top
ho fatto bene a sedare la scimmia :fagiano:
fireradeon
01-06-2016, 18:20
Ragazzi è un ciclo infinito, perchè continuerà ad uscire roba, poi arrivano i 4k @120hz (e non crediate che gestire un 3440x1440 a 144hz sia cosa da poco, SLI obbligatorio), quindi se stiamo a guardare queste cose non finiamo mai.
Per ora io del mio Asus sono stracontento, davvero ottimo e praticamente senza difetti, ormai resto così per un pò di tempo, tanto già ad arrivare a 100hz a 3440x1400 ce ne vuole. :)
Ragazzi è un ciclo infinito, perchè continuerà ad uscire roba, poi arrivano i 4k @120hz (e non crediate che gestire un 3440x1440 a 144hz sia cosa da poco, SLI obbligatorio), quindi se stiamo a guardare queste cose non finiamo mai.
Per ora io del mio Asus sono stracontento, davvero ottimo e praticamente senza difetti, ormai resto così per un pò di tempo, tanto già ad arrivare a 100hz a 3440x1400 ce ne vuole. :)
Ma si infatti restano tutti ottimi monitor, speriamo però che i prezzi calino all'aumentar della concorrenza! :D
fireradeon
01-06-2016, 20:10
Ma si infatti restano tutti ottimi monitor, speriamo però che i prezzi calino all'aumentar della concorrenza! :D
Speriamo, ma per ora la vedo dura. Nella fascia enthusiast sparano prezzi folli. Guardate le ultime CPU Intel Broadwell-e quella da 8 e quella da 10 core stanno sopra i 1000 euro. :muro:
C'è possibilità di vedere i vari AOC, DELL un centone in meno nei prossimi mesi?:(
Si ma non ha il pannello IPS ma un VA, anche lo Z35 con una risoluzione in meno arriva ai 200 hz e ha un pannello VA
Legolas84
02-06-2016, 13:16
Oh finalmente si sono messi a usare il Va che come qualità è il top.
Ora considerando che non avrà i problemi dei tn, non avrà i problemi degli ips di ultima generazione, avrà un contrasto reale pari al triplo dei monitor non Va... L'unica incognita è la velocità del pannello. Infatti i Va seppur siano il top della qualità sono piuttosto lenti, anche se il fatto che sia 144hz fa ben sperare...
Urgono test approfonditi, ma potremmo davvero essere di fronte al top senza compromessi questa volta.
Ps
Speriamo che sia lucido e non opaco... In questo caso avremmo finalmente un monitor in grado di rivaleggiare con i vecchi Sony...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
02-06-2016, 13:24
Forse a 144hz ci di arriverà con uno sli di 1080 ti forse ! Sta risoluzione e' un massello altro che 1440 p . Comq se uno aspetta fisso Nn compra mai lol
Oh finalmente si sono messi a usare il Va che come qualità è il top.
Ora considerando che non avrà i problemi dei tn, non avrà i problemi degli ips di ultima generazione, avrà un contrasto reale pari al triplo dei monitor non Va... L'unica incognita è la velocità del pannello. Infatti i Va seppur siano il top della qualità sono piuttosto lenti, anche se il fatto che sia 144hz fa ben sperare...
Urgono test approfonditi, ma potremmo davvero essere di fronte al top senza compromessi questa volta.
Ps
Speriamo che sia lucido e non opaco... In questo caso avremmo finalmente un monitor in grado di rivaleggiare con i vecchi Sony...
Dalla scheda tecnica qui (http://tech.tgbus.com/201603/20160324214757_13.shtml) lo danno 4 ms gtg.
Da nubbio è meglio IPS o il VA per il pannello?
athlon xp 2400
02-06-2016, 13:35
Dalla scheda tecnica qui (http://tech.tgbus.com/201603/20160324214757_13.shtml) lo danno 4 ms gtg.
Va ha neri più profondi e glow assente ips a regola ha problemi di glow ma colori migliori
Legolas84
02-06-2016, 13:43
Una volta quando c'erano gli ips polarizzati, nemmeno gli ips avevano difetti. Oggi però per risparmiare non li polarizzano più quindi vi è il fenomeno del glow che li rende imperfetti.
In ogni caso senza considerare questo problema gli ips garantiscono colori più fedeli e angoli di visione leggermente più ampi di un va. Sono di solito mediamente veloci (più dei va ma meno dei tn). Sono il top in ambito professionale (quelli polarizzati ovviamente).
I Va sono il top come contrasto e bellezza visiva complessiva il che li rende il top per uso multimediale (quindi film e giochi) dove regalano una resa visiva impareggiabile. Non soffrono di color shift come i tn ma hanno angoli leggermente più stretti degli ips. Di solito sono anche i pannelli più lenti, ma questo dobbiamo valutarlo bene in fase di review in quanto anche loro si sono molto evoluti...
Va ha neri più profondi e glow assente ips a regola ha problemi di glow ma colori migliori
Ero rimasto ai TN :D ora sono ancora più confuso nello scegliere il monitor.
Grazie.
athlon xp 2400
02-06-2016, 13:59
Ero rimasto ai TN :D ora sono ancora più confuso nello scegliere il monitor.
Grazie.
Io ho un ips mi trovo molto bene . Uno vale l'altro basta Nn prendere tn
Una volta quando c'erano gli ips polarizzati, nemmeno gli ips avevano difetti. Oggi però per risparmiare non li polarizzano più quindi vi è il fenomeno del glow che li rende imperfetti.
In ogni caso senza considerare questo problema gli ips garantiscono colori più fedeli e angoli di visione leggermente più ampi di un va. Sono di solito mediamente veloci (più dei va ma meno dei tn). Sono il top in ambito professionale (quelli polarizzati ovviamente).
I Va sono il top come contrasto e bellezza visiva complessiva il che li rende il top per uso multimediale (quindi film e giochi) dove regalano una resa visiva impareggiabile. Non soffrono di color shift come i tn ma hanno angoli leggermente più stretti degli ips. Di solito sono anche i pannelli più lenti, ma questo dobbiamo valutarlo bene in fase di review in quanto anche loro si sono molto evoluti...
Io ho un ips mi trovo molto bene . Uno vale l'altro basta Nn prendere tn
Essendo uno che passa il tempo giocando e non disdegno vedere qualche film direi ottimo il pannello VA.
Visto che l'Asus mi è stato rimandato di data quasi quasi lo disdico e aspetto ancora un po' per vedere altri nuovi monitor.
Grazie a entrambi per l'ottima rece sui pannelli.
Iceman69
02-06-2016, 23:41
State lontani dai VA, ho avuto lo Z35 e mi faceva venire la nausea tanto cambiavano i colori al minimo cambio dell'angolo di visuale, mai più VA per me.
Legolas84
02-06-2016, 23:50
State lontani dai VA, ho avuto lo Z35 e mi faceva venire la nausea tanto cambiavano i colori al minimo cambio dell'angolo di visuale, mai più VA per me.
Pensare che non dovrebbero essere affetti da color shift.... Probabilmente un pannello difettoso il tuo, o forse proprio un monitor nato male in generale.
I VA come qualità sono il top nel multimedia, addirittura i TV Sony sono VA...
io ho una tv samsung ju7500 va e non ho questi problemi l immagine e i colori fantastici.e il nero nenache a paragone con un ips
illidan2000
03-06-2016, 14:13
il famoso VA cone ?
illidan2000
03-06-2016, 15:18
Ritirato stamattina l'Asus...
Il monitor sembra apposto, nessun dead pixel e tiene i 100Hz...
Staserà vedrò quanto glow/bleed avrà, però per quello che l'ho pagato direi che è andata molto bene per ora ;)
io invece ho annullato pure da eprice, pur a 1220 euro. Non mi voglio sbattere più. Non credo avrei chissà che upgrade. (a parte i 100hz forse).
L'idea di vedere altre scanlines mi fa venire i brividi!
io ho una tv samsung ju7500 va e non ho questi problemi l immagine e i colori fantastici.e il nero nenache a paragone con un ips
MA QUANDO COMMENTI RAGIONI? :mbe:
luigipcgamer
04-06-2016, 17:47
ragazzi ma notizie di questo monitor non cene sono in rete
data di uscita e prezzo?
luigipcgamer
04-06-2016, 17:55
http://nl.hardware.info/nieuws/48194/computex-acer-xz350ck-is-ultra-wide-met-3440x1440-pixels-en-200-hz
ragazzi ne ho trovato un altro pero' ha il pannello tn
e' dell'acer e arriva a 180hz sempre a 3440x1440
https://www.youtube.com/watch?v=A2gpoq_ShzY
luigipcgamer
04-06-2016, 17:57
da quel che ho letto in rete va sono migliori degli ips
luigipcgamer
04-06-2016, 18:46
da quel che ho letto in rete va sono migliori degli ips
acer ha presentato una rivisitazione del suo monitor
https://imgur.com/a/Lw8CX#SMRQJXP
Legolas84
04-06-2016, 20:10
In rete si leggono tante cose, poi bisogna vedere dove vengono utilizzati, ed abbiamo anche l'esperienza di utenti che l'hanno provato con mano...
Il VA si sa che ha angoli di visione ridotti, ed è una caratteristiche del pannello, quindi rispetto agli IPS gaming curvi che ci sono al momento non c'è confronto...
Poi ognuno fa le proprie valutazioni e compra ciò che vuole ;)
Ridotti rispetto ad un IPS, ma non così ridotti come un TN eh....
Quindi va valutato non appena esce la rece di tftcentral....
Perchè potenzialmente un VA ha una qualità di immagine in campo multimediale infinitamente superiore ad un IPS grazie al contrasto pari a più del TRIPLO.
Poi ovvio, bisogna vedere le review per capire la reale bontà del prodotto ci mancherebbe ;)
Pippogtx
06-06-2016, 01:43
http://nl.hardware.info/nieuws/48194/computex-acer-xz350ck-is-ultra-wide-met-3440x1440-pixels-en-200-hz
ragazzi ne ho trovato un altro pero' ha il pannello tn
e' dell'acer e arriva a 180hz sempre a 3440x1440
https://www.youtube.com/watch?v=A2gpoq_ShzY
Stica :eek:
Pippogtx
06-06-2016, 01:45
acer ha presentato una rivisitazione del suo monitor
https://imgur.com/a/Lw8CX#SMRQJXP
Cosa cambia rispetto all'X34 originale?
IPS vs VA cambia comunque tanto da pannello a pannello. Sulla carta a parità di qualità il VA è più adatto ad usp esclusivamente multimediale (col testo però quakche problema lo da, parlo per esperienza). Però poi dipende molto da cosa si va a prendere...ci sono VA che hanno contrasti allo stesso livello di vuoni IPS, che magari hanno VA cone, così come IPS con gliw accentuato o contrasti osceni... Insomma dipende, e bisognerebbe toccare con mano
athlon xp 2400
07-06-2016, 21:27
a chi interessa il fix delle cutscene di tw3 dopo la patch
http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=95&t=29013&start=150
luigipcgamer
08-06-2016, 16:58
come funziona sto scaricando un file eseguibile witcher3.exe da 44,3 mb
Patch 1.21 GOG version
3440x1440
http://www.filedropper.com/witcher3_2
But I can't test it because I don't have a 3440x1440 panel and VSR is not working with AMD.
ho scaricato quello in fondo alla pagina
luigipcgamer
08-06-2016, 17:34
ho letto bisogna impostare qualcosa poi in options gameplay
uiVerticalFrameScale=1.044
uiHorizontalFrameScale=1.048
athlon xp 2400
08-06-2016, 18:28
come funziona sto scaricando un file eseguibile witcher3.exe da 44,3 mb
Patch 1.21 GOG version
3440x1440
http://www.filedropper.com/witcher3_2
But I can't test it because I don't have a 3440x1440 panel and VSR is not working with AMD.
ho scaricato quello in fondo alla pagina
Sostituisci l'eseguibile e il gioco è fatto !
luigipcgamer
08-06-2016, 18:33
ok va bene il file che ho scelto io?
athlon xp 2400
08-06-2016, 18:35
ok va bene il file che ho scelto io?
Se hai gog si
fireradeon
08-06-2016, 20:25
C'è anche la patch per steam
raga a proposito di fix, in GTA V è uscito un dlc per l'online dove in un ufficio si interagisce con un pc per acquistare magazzini e rifornirli di merce. Bene, quando si accede a quel pc i lati del monitor virtuale vengono tagliati e sia le scritte che i pulsanti da premere si vedono per metà.
Ho provato a cambiare la risoluzione in game a 1920x1080 ma si vede sempre uguale, forse occorre uscire dal gioco dopo aver cambiato risoluzione e rientrare, ma è uno sbattimento farlo tutte le volte solo per interagire con quel pc.
Qualcuno sa come risolvere?
shaky_76
10-06-2016, 10:24
Ciao a tutti sono divenuto da poco padre di un PG348Q, preso sull'amazzone quando ne aveva alcuni in vendita diretta. Il pannello è spettacolare, tiene i 100 hz tranquillamente, non ha alcun rumore elettrico di sottofondo epochissimo backlight. L'unico problema riscontrabile è un po di glow nell'angolo inferiore sinistro, che si nota solo con il nero totale e le scene molto scure, che comunque inficia parzialmente il totale godimento dello schermo. A vostro avviso, mi conviene effettuare il reso e tentare con un nuovo pannello o il glow nativo degli IPS è inevitabile?
fireradeon
10-06-2016, 10:32
Ciao a tutti sono divenuto da poco padre di un PG348Q, preso sull'amazzone quando ne aveva alcuni in vendita diretta. Il pannello è spettacolare, tiene i 100 hz tranquillamente, non ha alcun rumore elettrico di sottofondo epochissimo backlight. L'unico problema riscontrabile è un po di glow nell'angolo inferiore sinistro, che si nota solo con il nero totale e le scene molto scure, che comunque inficia parzialmente il totale godimento dello schermo. A vostro avviso, mi conviene effettuare il reso e tentare con un nuovo pannello o il glow nativo degli IPS è inevitabile?
Il glow è inevitabile con i pannelli attuali (si potrebbe ma non lo fanno), il bleed invece si. ;)
Angeland
10-06-2016, 19:16
Ragazzi scusate, sono in procinto di prendere un monitor 21:9 (precisamente il DELL u3415w) l'unica cosa che mi frena è l'eventuale "poco supporto" degli sviluppatori su questo formato,(ho già letto che alcuni giochi devono essere "adattati" ai 21:9 ed altri che hanno bisogno di piccoli fix.
In futuro ci sarà maggior supporto?
Mi consigliate l'acquisto? :mc:
qualcuno sa indicarmi dov'è scritto/riportato che un prodotto ROG goda di garanzia diretta con Asus senza passare dallo shop?
Sono tentato da un pò dall'acquisto e sto solo aspettando l'occasione buona per acquistare questo monitor e mi è capitato più volte di leggere questa cosa, dagli utenti, ma di ufficiale sul sito Asus e internet non trovo nulla al riguardo
athlon xp 2400
10-06-2016, 20:50
Ragazzi scusate, sono in procinto di prendere un monitor 21:9 (precisamente il DELL u3415w) l'unica cosa che mi frena è l'eventuale "poco supporto" degli sviluppatori su questo formato,(ho già letto che alcuni giochi devono essere "adattati" ai 21:9 ed altri che hanno bisogno di piccoli fix.
I migliori giochi lo supportano provalo Nn torni indietro io ho proprio il dell ha colori perfetti calibrato di fabbrica
fireradeon
10-06-2016, 20:50
Guarda io sono nuovo dei 21:9 e avendo venduto la scheda video a meno di un mese dall'arrivo del monitor non ho avuto modo di provarlo con tanti giochi, ma tieni conto che male che va hai le bande laterali nere ma non è che fa schifo, ti sembrerà di giocare su un 27" normale.
Certo un pò fastidio da, ma ancora non è che sia super supportato come formato anche nei giochi appena usciti il supporto manca.
Angeland
10-06-2016, 22:42
I migliori giochi lo supportano provalo Nn torni indietro io ho proprio il dell ha colori perfetti calibrato di fabbrica
Guarda io sono nuovo dei 21:9 e avendo venduto la scheda video a meno di un mese dall'arrivo del monitor non ho avuto modo di provarlo con tanti giochi, ma tieni conto che male che va hai le bande laterali nere ma non è che fa schifo, ti sembrerà di giocare su un 27" normale.
Certo un pò fastidio da, ma ancora non è che sia super supportato come formato anche nei giochi appena usciti il supporto manca.
Mi avete convinto :oink:
Poi a quanto ho capito,spesso anche se un game non supporta "nativamente" il 21:9,dopo poco escono fix (ufficiali o meno)
athlon xp 2400
10-06-2016, 22:56
Mi avete convinto :oink:
Poi a quanto ho capito,spesso anche se un game non supporta "nativamente" il 21:9,dopo poco escono fix (ufficiali o meno)
Tw3 lo supporta nativo . Il fix e'per le cutscene
Cioè guarda cosa è
https://m.youtube.com/watch?v=pxqWdBQB4ew
https://m.youtube.com/watch?v=Bet0flINMbI
Come fa uno dopo a tornare indietro
Comq serve minimo una 1080 e per maxare Nn basta meglio 2 ;) o comq uno sli di 980ti
Angeland
10-06-2016, 23:07
Tw3 lo supporta nativo . Il fix e'per le cutscene
Cioè guarda cosa è
https://m.youtube.com/watch?v=pxqWdBQB4ew
https://m.youtube.com/watch?v=Bet0flINMbI
Come fa uno dopo a tornare indietro
Comq serve minimo una 1080 e per maxare Nn basta meglio 2 ;) o comq uno sli di 980ti
Non fatemi scimmiare ancora di piu' :oink: :oink: :oink:
Come VGA puntavo ad uno SLi di 1070
athlon xp 2400
10-06-2016, 23:12
Non fatemi scimmiare ancora di piu' :oink: :oink: :oink:
Come VGA puntavo ad uno SLi di 1070
Ok perfette !
Basta Nn scender sotto i 60 Nn avendo gsync sennò diventa un incubo
Angeland
10-06-2016, 23:15
Ok perfette !
Basta Nn scender sotto i 60 Nn avendo gsync sennò diventa un incubo
Tra l'altro ho scoperto che è possibile overcloccare il Dell fino a 75-80 hz tramite il pannello nVidia (scusate l'ot)
athlon xp 2400
10-06-2016, 23:17
Tra l'altro ho scoperto che è possibile overcloccare il Dell fino a 75-80 hz tramite il pannello nVidia (scusate l'ot)
Si però io Nn rischierei :) gia a 60 va benone ;)
È perfetto uscito dalla scatola io Nn ho toccato niente ho lasciato tutto a default x capire come e' già calibrato di fabbrica ! C'è anche il report calibrazione
Angeland
10-06-2016, 23:23
Si però io Nn rischierei :) gia a 60 va benone ;)
È perfetto uscito dalla scatola io Nn ho toccato niente ho lasciato tutto a default x capire come e' già calibrato di fabbrica ! C'è anche il report calibrazione
Perfetto :)
Ho notato solo ora che il tipo del video gioca su TW3 con una HD7950 :D ecco perchè scattava :sofico:
athlon xp 2400
10-06-2016, 23:24
Ho notato solo ora che il tipo del video gioca su TW3 con una HD7950 :D ecco perchè scattava :sofico:
Roba da querela
Angeland
10-06-2016, 23:29
Roba da querela
:asd: :asd: :asd:
5ms di latensa non sono assai?
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
5ms di latensa non sono assai?
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
considera che pannelli tn di ottimo livello come response time come quelli sul pg278q e il pg279q hanno questi valori
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg348q/response_9.png
assolutamente no, è un ottimo valore se sono 5ms veri e non dichiarati, con input lag bassisimo e considerando che è un pannello ips e non tn
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg348q/lag.jpg
confrontalo con un dell u3415w che viene dato per 8ms in modalità normale e 5ms in modalità rapida che risultati restituisce, pur rimanendo un monitor sempre buono (con i suoi limiti) per il gaming
athlon xp 2400
11-06-2016, 17:10
Ecco il dell e il mio pc su tw3 :)
http://m.imgur.com/llodvDj
Angeland
11-06-2016, 20:47
Ecco il dell e il mio pc su tw3 :)
http://m.imgur.com/llodvDj
Uno spettacolo :)
Io mi sono fatto recentemente un impiantino 5.1 , così insieme allo schermo 21:9 sarà una goduria giocare a TW3 :D
athlon xp 2400
11-06-2016, 21:23
Uno spettacolo :)
Io mi sono fatto recentemente un impiantino 5.1 , così insieme allo schermo 21:9 sarà una goduria giocare a TW3 :D
Io ho un 2.1 ma da 200 watt :) dove lo compri il monitor ?
Angeland
11-06-2016, 22:20
Io ho un 2.1 ma da 200 watt :) dove lo compri il monitor ?
Io mi sono affidato alla indiana line come impiantino :)
Il monitor lo prendo su Amazon :D
athlon xp 2400
11-06-2016, 22:20
Io mi sono affidato alla indiana line come impiantino :)
Il monitor lo prendo su Amazon :D
Vedo ne hanno 4 affrettati ;)
Angeland
11-06-2016, 22:24
Vedo ne hanno 4 affrettati ;)
Il mio è in attesa di spedizione :sofico: :oink:
Solo che per un mesetto mi toccherà giocare a Final Fantasy X | X-2 remastered, aspetto un assestamento di prezzi per le 1070
athlon xp 2400
11-06-2016, 22:26
Il mio è in attesa di spedizione :sofico: :oink:
Solo che per un mesetto mi toccherà giocare a FF remastered, aspetto un assestamento di prezzi per le 1070
Controlla che abbia il sigillo di garanzia intatto quando arriva il primo dell era aperto ! Lo recessai ! Il secondo nuovi di pacca
Angeland
11-06-2016, 22:40
Controlla che abbia il sigillo di garanzia intatto quando arriva il primo dell era aperto ! Lo recessai ! Il secondo nuovi di pacca
Grazie della dritta :)
Speriamo in un esemplare fortunato per il backlight bleed
Legolas84
03-07-2016, 21:26
Parlando di raggio di curvatura....
Il PG348Q è dichiarato come 3800R.... ma se guardiamo molti altri pennalli LCD il raggio di curvatura si aggira sempre intorno ai 2000R....
Anche il nuovo AOC VA da 144hz avrà un R intorno ai 2000....
Se non sbaglio più il numero è basso più lo schermo è curvo vero? Il mio dubbio è un R2000 non è che è troppo curvo?
Black"SLI"jack
03-07-2016, 21:44
Si più basso è il valore e più è accentuata la curvatura. Quindi 3800r significa che affiancando tanti monitor uguali si otterrebbe un cerchio di 7.6m di diametro. Mentre 2000r si otterrebbe un cerchio di 4m di diametro.
In questi giorni sto usando il pg348q e come curvatura considerando una distanza standard, direi che come angolo di curvatura è giusto, anche se è sempre un monitor da 34".
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.