View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Si più basso è il valore e più è accentuata la curvatura. Quindi 3800r significa che affiancando tanti monitor uguali si otterrebbe un cerchio di 7.6m di diametro. Mentre 2000r si otterrebbe un cerchio di 4m di diametro.
In questi giorni sto usando il pg348q e come curvatura considerando una distanza standard, direi che come angolo di curvatura è giusto, anche se è sempre un monitor da 34".
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
con distanza standard quanto intendi mediamente?
Angeland
03-07-2016, 23:14
Parlando di raggio di curvatura....
Il PG348Q è dichiarato come 3800R.... ma se guardiamo molti altri pennalli LCD il raggio di curvatura si aggira sempre intorno ai 2000R....
Anche il nuovo AOC VA da 144hz avrà un R intorno ai 2000....
Se non sbaglio più il numero è basso più lo schermo è curvo vero? Il mio dubbio è un R2000 non è che è troppo curvo?
Il mio Acer XR342 ha un raggio di curvatura di 1900R, nessun problema, anzi, ti senti "abbracciato" dalle immagini :D
Legolas84
03-07-2016, 23:40
Bo ho paura che un angolo di curvatura troppo basso possa rendere male nell'uso generico tipo navigazione programmazione ecc....
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
04-07-2016, 03:36
Distanza standard intendo i soliti 70-100cm dal monitor ovvero quando stai alla scrivania.
Poi ovvio che è molto soggettivo, preferisco curvature meno accentuate. Per l'uso che ne faccio io, non solo gaming, navigazione, video, ma anche uso di vm, mi trovo molte bene.
athlon xp 2400
04-07-2016, 15:07
ma il gsync sistema anche i problemi di stuttering da sli?
perché leggevo pareri discordanti su altri forum.. tipo su tw3 in bianco frutteto vado liscissimo con monitor senza gsync e 2 1080... a velen pure, per esempio nella palude del gobbo e intorno alla tenuta del lord sanguinario ho microstuttering, :mc: nn riesco a capire ..
Legolas84
04-07-2016, 15:24
Io con 980 SLI e g-sync sono sempre andato alla grande senza microstuttering.
athlon xp 2400
04-07-2016, 15:45
sul forum geforce dicono che hanno problemi anche con gsync e sli ... pero' magari su tw3 c'e dei problemi con le 1080 lato driver e lo sli. anche perché lo dovrebbe fare sempre in tutti i livelli
Legolas84
04-07-2016, 16:14
sul forum geforce dicono che hanno problemi anche con gsync e sli ... pero' magari su tw3 c'e dei problemi con le 1080 lato driver e lo sli. anche perché lo dovrebbe fare sempre in tutti i livelli
Ah, questo non saprei, per ora niente 1080 per me....sto aspettando le GALAX ;)
athlon xp 2400
04-07-2016, 16:19
Ah, questo non saprei, per ora niente 1080 per me....sto aspettando le GALAX ;)
nn sono proprio supportate benissimo in sli x ora
io nn sono ancora riuscito a procurarmi il ponte hb.. dopo 1 mese e passa :muro:
Legolas84
04-07-2016, 16:21
nn sono proprio supportate benissimo in sli x ora
io nn sono ancora riuscito a procurarmi il ponte hb.. dopo 1 mese e passa :muro:
diciamo che questo è stato uno dei paper launch più devastanti di sempre.... siamo a Luglio e non ci sono ne schede ne ponti SLI.
athlon xp 2400
04-07-2016, 16:23
diciamo che questo è stato uno dei paper launch più devastanti di sempre.... siamo a Luglio e non ci sono ne schede ne ponti SLI.
che roba :muro:
motzhard
05-07-2016, 18:51
sto aspettando da una vita di fare il salto ad una risoluzione maggiore e penso proprio che il 26 appena arriva lo stipendio faccio sta pazzia, l'unica cosa che mi spiace è che attualmente ho una 970G1 praticamente nuova, mi piange il cuore a doverla cambiare :(
Black"SLI"jack
05-07-2016, 20:36
Considera che però una 970 per questa risoluzione è un po' troppo limitata. Già una sola 1080 occata, non è sufficiente in alcuni giochi a mantenere un frame rate sufficiente per sfruttare il g-sync. Ovviamente se si vuole maxare completamente un gioco. Esempio the division è un bel mattone se maxato a 3440x1440.
athlon xp 2400
05-07-2016, 21:22
Io con 980 SLI e g-sync sono sempre andato alla grande senza microstuttering.
Trovato il problema sia in singola che in sli se in tw3 metto ultra a distanza vegetazione ho microstuttering :( speriamo siano i driver
motzhard
05-07-2016, 23:44
Considera che però una 970 per questa risoluzione è un po' troppo limitata. Già una sola 1080 occata, non è sufficiente in alcuni giochi a mantenere un frame rate sufficiente per sfruttare il g-sync. Ovviamente se si vuole maxare completamente un gioco. Esempio the division è un bel mattone se maxato a 3440x1440.
è proprio questo il motivo per cui scrivevo che mi spiace "pensionarla" perche ovviamente sono costretto a passare ad una 1080 :)
per fullare un monitor del genere o sli di 1070 o sli di 980ti
Trovato il problema sia in singola che in sli se in tw3 metto ultra a distanza vegetazione ho microstuttering :( speriamo siano i driver
io non ho microstuttering in tw3, ho seguito alcuni accorgimenti trovati nel thread del giocoho:
- nel file gc.ini The Witcher 3\bin\config\base ho modificato il valore ObjectMemoryTrigger=290 in 512
- impostato dal gioco la visuale fullscreen e non finestra senza bordi
- da pannello di controllo nvidia messo i frame prerenderizzati a 1
se non li hai già provati fai un tentativo
athlon xp 2400
06-07-2016, 15:11
io non ho microstuttering in tw3, ho seguito alcuni accorgimenti trovati nel thread del giocoho:
- nel file gc.ini The Witcher 3\bin\config\base ho modificato il valore ObjectMemoryTrigger=290 in 512
- impostato dal gioco la visuale fullscreen e non finestra senza bordi
- da pannello di controllo nvidia messo i frame prerenderizzati a 1
se non li hai già provati fai un tentativo
il valore che hai detto nn c'e più.. forse la patch lo ha tolto
comq e' strano lo fa in solo alcune areee. tipo al nido del corvo o nella palude del gobbo.. e solo se metto ultra la distanza vegetazione..se metto alto solo quello tt ok
che vga hai?
AragornElessar
06-07-2016, 19:48
salve a tutti
ho appena preso questo monitor per provarlo e sono veramente tentato a restituirlo e vi spiego il perchè...
Come al solito l'ho provato con i giochi che utilizzo di più ovvero ff14 e fifa16.
in entrambi i casi ho avuto questo effetto:
i contorni dei corpi (giocatori/npc/mostri) subiscono un fastidioso effetto scia..
non so come spiegarlo, probabilmente questo effetto non desiderato ha un nome in particolare.
Il risultato di questa scia luminosa attorno ai contorni consegue in una sfocatura o qualcosa di molto simile.
Avviene soprattutto quando la telecamera si muove velocemente...
E' un effetto normale oppure il mio monitor ha qualcosa che non va?
gioco a 100 hz. A 75 nemmeno l'ho provato.
Grazie per l'attenzione.
athlon xp 2400
06-07-2016, 20:05
salve a tutti
ho appena preso questo monitor per provarlo e sono veramente tentato a restituirlo e vi spiego il perchè...
Come al solito l'ho provato con i giochi che utilizzo di più ovvero ff14 e fifa16.
in entrambi i casi ho avuto questo effetto:
i contorni dei corpi (giocatori/npc/mostri) subiscono un fastidioso effetto scia..
non so come spiegarlo, probabilmente questo effetto non desiderato ha un nome in particolare.
Il risultato di questa scia luminosa attorno ai contorni consegue in una sfocatura o qualcosa di molto simile.
Avviene soprattutto quando la telecamera si muove velocemente...
E' un effetto normale oppure il mio monitor ha qualcosa che non va?
gioco a 100 hz. A 75 nemmeno l'ho provato.
Grazie per l'attenzione.
Sarà un po di blur.. Penso se Nn lo vuoi vedere devi puntare a modelli da game 1 ms o comq pannello tn.. Sentiamo che dicono gli altri.
Fai un video magari
AragornElessar
06-07-2016, 20:11
Sarà un po di blur.. Penso se Nn lo vuoi vedere devi puntare a modelli da game 1 ms o comq pannello tn.. Sentiamo che dicono gli altri.
Fai un video magari
ho 3 pg278q che sono tv a 1 ms, li uso in nvidia sorround ed in effetti li, non c'è mai stato niente di così fastidioso..
grazie per aver risposto cmq. Attendiamo anche gli altri^^
athlon xp 2400
06-07-2016, 20:37
ho 3 pg278q che sono tv a 1 ms, li uso in nvidia sorround ed in effetti li, non c'è mai stato niente di così fastidioso..
Ovvio quelli son tn da gaming
Goofy Goober
07-07-2016, 07:52
è motion blur.
sei passato da usare 3 monitor TN da 1ms, probabilmente i più veloci pannelli esistenti in ambito consumer, ad un IPS da 5ms.
direi che è normale che noti il blur dopo un cambiamento così radicale di tipo di pannello.
probabilmente se non venivi da usare un TN top come il PG278, avresti notato molto meno il blur sul PG348
veltosaar
07-07-2016, 11:42
Ragazzi alcune domande:
tra tutti i monitor gaming da 21:9 curvi, ne esiste uno per il quale non si sente di problemi, glow, pixel, etc.. perchè vorrei andare sul sicuro
che ne pensate del Samsung S34E790C e del Dell Ultrasharp U3415W? sembrano ottimi ma nessuno di voi li considera "gaming"
i film del cinema sono 2.40:1 qualcosina in più dei 21:9. A parte questa precisazione, se compro un blu ray, come faccio a sapere se l'aspect ratio è di 21:9 o 16:9?
se compro un blu ray 21:9 e lo metto su un tv da 16:9, automaticamente fa il crop dei bordi?
Grazie
veltosaar
07-07-2016, 11:44
è motion blur.
sei passato da usare 3 monitor TN da 1ms, probabilmente i più veloci pannelli esistenti in ambito consumer, ad un IPS da 5ms.
direi che è normale che noti il blur dopo un cambiamento così radicale di tipo di pannello.
probabilmente se non venivi da usare un TN top come il PG278, avresti notato molto meno il blur sul PG348
non si riesce a diminuire questo effetto in nessun modo?
Goofy Goober
07-07-2016, 13:03
non si riesce a diminuire questo effetto in nessun modo?
No...
Altrimenti non si sarebbero sbattuti per così tanti anni per arrivare ai TN da 1ms così ben performanti :D
C'è la funzionalità Nvidia chiamata ULMB (Ultra Low Motion Blur), attivabile dai monitor che la supportano, che aiuta a ridurre ulteriormente il blur, ma è incompatibile col Gsync, quindi o attivi una o l'altra (e funziona tramite flickering, quindi annulla i vantaggi di aver uno schermo flicker-free).
Però il PG348Q non supporta l'ULMB, quindi cmq poco importa.
athlon xp 2400
07-07-2016, 17:29
Ragazzi alcune domande:
tra tutti i monitor gaming da 21:9 curvi, ne esiste uno per il quale non si sente di problemi, glow, pixel, etc.. perchè vorrei andare sul sicuro
che ne pensate del Samsung S34E790C e del Dell Ultrasharp U3415W? sembrano ottimi ma nessuno di voi li considera "gaming"
i film del cinema sono 2.40:1 qualcosina in più dei 21:9. A parte questa precisazione, se compro un blu ray, come faccio a sapere se l'aspect ratio è di 21:9 o 16:9?
se compro un blu ray 21:9 e lo metto su un tv da 16:9, automaticamente fa il crop dei bordi?
Grazie
Ho il dell e va bene con i giochi .. Ho avuto anche monitor a 165 Hz e con gsync per dirti
raga per i possessori dell asus pg348q ,il led del tasto di accensione e spegnimento vi rimane che lampeggia mentre sta in modalità stand by?a me lampeggia sempre color arancione è normale?
il valore che hai detto nn c'e più.. forse la patch lo ha tolto
comq e' strano lo fa in solo alcune areee. tipo al nido del corvo o nella palude del gobbo.. e solo se metto ultra la distanza vegetazione..se metto alto solo quello tt ok
che vga hai?
scusami, non avevo più aperto il thread, ho una 980ti
shaky_76
12-07-2016, 16:54
Potrei essere ot e per questo chiedo scusa in anticipo. Premetto di essere stato possessore di un Acer Z35 e un Asus PG348Q, entrambi restituiti per problematiche diverse ma non trascurabili, ghosting il primo e backlight bleed il secondo. Il mio occhio si è attualmente posato su questo "Acer Predator XR342CK". Cosa ne pensate e cosa ha di diverso dal suo fratellino Acer Predator XR341Ck? Su web non si trovano notizie concrete, o almeno io non riesco a trovarle.
athlon xp 2400
12-07-2016, 17:41
Potrei essere ot e per questo chiedo scusa in anticipo. Premetto di essere stato possessore di un Acer Z35 e un Asus PG348Q, entrambi restituiti per problematiche diverse ma non trascurabili, ghosting il primo e backlight bleed il secondo. Il mio occhio si è attualmente posato su questo "Acer Predator XR342CK". Cosa ne pensate e cosa ha di diverso dal suo fratellino Acer Predator XR341Ck? Su web non si trovano notizie concrete, o almeno io non riesco a trovarle.
Penso che in questi tipi di monitor il bleeding il ghosting è il glow ci sarà sempre essendo ips) x Nn avere problemi ti serve un tn o un oled
Angeland
12-07-2016, 19:37
Comprato da circa un mese su Amazon in super offerta a 720 euro :oink:
Ti faccio copia e incolla di un mio vecchio post:
Premetto che provengo da un Dell u2312hm, quindi sono abituato abbastanza bene.
Non ho parole per descriverlo, aggettivi come "maestoso","imponente" dovrebbero rendere l'idea.
Il menu' OSD è davvero ben fatto, non ho visto quello dell'acer X341, ma dovrebbe essere simile, in piu' il nuovo modello presenta un "joystick" comodissimo da usare.
Rispetto alla versione precedente, l'X342 presenta anche una curvatura piu' pronunciata, e devo dire che è spettacolare, ti senti proprio "abbracciato" dall'immagine.
Purtroppo non ho potuto effettuare test approfinditi in game perchè attualmente sono con l'integrata , sono costretto a giocare in 720p ma già la differenza rispetto ad un 16:9 è notevole (ovviamente tralasciando l'attuale risoluzione).
Le casse sono certificate DTS, ho fatto qualche prova e mi sembrano piu' che buone (sono pur sempre integrate), ma tanto le userò poche volte, ho già l'impiantino 5.1 che freme .
Il pannello (il medesimo dell'lg 34uc98) ha un leggerissimo backlight bleeding, specialmente in alto a destra, ma è davvero qualcosa da poco (si nota appena con lo schermo nero),per dire,nel mio vecchio Dell il "difetto" era piu' marcato (ma anche in quel caso piu' che accettabile), adesso effettuerò test piu' appronditi con i vari sample per controllare i pixel,scan lines ecc (consigli in questo campo su quali test provare, sono piu' che ben accetti )
Lo stand del monitor è spettacolare
motzhard
12-07-2016, 23:26
Se non fosse per l'assenza di gsync ci avrei fatto un pensiero anche io
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Angeland
13-07-2016, 01:00
Se non fosse per l'assenza di gsync ci avrei fatto un pensiero anche io
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questa è la versione con freesync, la versione con g-sync dovrebbe chiamarsi x34p
motzhard
13-07-2016, 15:08
Questa è la versione con freesync, la versione con g-sync dovrebbe chiamarsi x34p
se ne parla a fine anno pero
Angeland
13-07-2016, 16:55
se ne parla a fine anno pero
Non capisco perchè la "versione 2.0" dell'x34 con freesync l'abbiano già fatta uscire sul mercato,a differenza della controparte g-sync.
Se non sbaglio entrambi i modelli sono stati presentanti al computex
Bonny.air
14-07-2016, 21:02
Scusate se è già stato chiesto.......ma questo Rog gode di garanzia diretta Asus?
Nel senso che se lo prendo non dal solito sito ipersicuro ma da un altro, poi in caso di rma si va con asus oppure col venditore?
Grazie
Angeland
16-07-2016, 23:23
Salve ragazzi, conoscete qualche alternativa al programma "dell display monitor manager " ? praticamente vi permette di personalizzare il layout del vostro schermo, purtroppo è incompatibile col mio acer predator.
Per farvi capire meglio
https://www.youtube.com/watch?v=SQWur8LhPYE
NoAliasing
17-07-2016, 08:31
Ma tu leggi Acer Predator come titolo del thread ufficiale?
Te lo sto dicendo perché nelle ultime pagine ho notato che si usa questa discussione per scrivere o chiedere qualsiasi cosa vi passi per la testa senza che questa centri una sega con il monitor in oggetto. E non mi sembra affatto una cosa positiva.
Angeland
17-07-2016, 14:27
Ti sei alzato con la luna storta? Ti è andato male il sabato sera?
Ho chiesto qui perchè per prima cosa non esiste un topic riguardante il modello preciso del mio monitor, e poi la possibilità di cambiare/personalizzare il layout mi sembrava una cosa utile anche per i possessori dell'asus.
Per chi fosse interessato,è possibile utilizzare "AquaSnap".
Scusate se è già stato chiesto.......ma questo Rog gode di garanzia diretta Asus?
Nel senso che se lo prendo non dal solito sito ipersicuro ma da un altro, poi in caso di rma si va con asus oppure col venditore?
Grazie
in giro sul web non si trova nulla al riguardo, ho eseguito la stessa ricerca settimane fa per lo stesso motivo che ha spinto anche te e per informarmi se quanto si legge da alcuni utenti (ogni tanto) che i prodotti Rog sono coperti da garanzia diretta Asus, ma di ufficiale non c'è assolutamente nulla, quindi quelle voci non so che attendibilità possano avere
Bonny.air
17-07-2016, 21:09
in giro sul web non si trova nulla al riguardo, ho eseguito la stessa ricerca settimane fa per lo stesso motivo che ha spinto anche te e per informarmi se quanto si legge da alcuni utenti (ogni tanto) che i prodotti Rog sono coperti da garanzia diretta Asus, ma di ufficiale non c'è assolutamente nulla, quindi quelle voci non so che attendibilità possano avere
Grazie.
Infatti anche a me pareva di aver letto qualcosa a riguardo ma di ufficiale non ho mai trovato nulla, per cui mi sa che bisognerà aspettare di nuovo che lo butti fuori l'Amazzone, un paio di settimane fa lo aveva sui 1200......ora ce l'avrebbe sui 1070 restartcomputer ma non conosco per nulla il sito :rolleyes:
Confermo per esperienza personale che i prodotti ROG godono di garanzia diretta Asus oltre a diverse condizioni, sul mio per esempio ho effettuato due sostituzioni per un pixel bruciato con servizio swap, iniviano il "nuovo" e contemporaneamente consegni il vecchio, ovviamente il monitor non sarà nuovo ma un ricondizionato.
Ecco un estratto dal sito ASUS:
google docet
ASUS LCD Monitor Bright/Dark Dot Warranty Table:
Applied Models: General ZBD Models
After Purchase Bright Dot Dark Dot
12 months 0 ≦5
13~36 months ≦3 ≦5
Applied Models: PA Series
36 months 0 ≦5
Applied Models: Non-ZBD Models
36 months ≦3 ≦5
http://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/HelpDesk_Warranty/
Bonny.air
21-07-2016, 17:52
azz....non avevo trovato, grazie!
ho visto comunque che uno dei venditori nella garanzia dice espressamente di rivolgersi direttamente ad Asus. Ora sono nel dubbio se prenderlo da Sfera Ufficio, che attualmente ha il prezzo più basso. Nessuno che conosce il venditore per esperienza diretta?
masterdoc
27-07-2016, 21:18
salve, essendo indeciso se acquistare ASUS PG348Q oppure il predator x34, volevo domandare alcune cose alle persone con esperienza in campo di monitor ed eventualmente a coloro che hanno già potuto provare questi due monitor che secondo me da quello che ho potuto vedere sui siti dei produttori sono due top gamma da + di 1200 euro.
1 . quali sono i problemi di entrambi se ci sono.
2. ho letto alcuni post dove si parla principalmente di problemi del x34, ma riferito a cosa nello specifico.
3. eventuali problemi riscontrati sono soggettivi o oggettivi?
grazie, mille :boh:
Angeland
28-07-2016, 01:00
salve, essendo indeciso se acquistare ASUS PG348Q oppure il predator x34, volevo domandare alcune cose alle persone con esperienza in campo di monitor ed eventualmente a coloro che hanno già potuto provare questi due monitor che secondo me da quello che ho potuto vedere sui siti dei produttori sono due top gamma da + di 1200 euro.
1 . quali sono i problemi di entrambi se ci sono.
2. ho letto alcuni post dove si parla principalmente di problemi del x34, ma riferito a cosa nello specifico.
3. eventuali problemi riscontrati sono soggettivi o oggettivi?
grazie, mille :boh:
Ciao
1) I classici problemi di bleed ed eventuali pixel bruciati.
2) Vedi sopra. Alcuni modelli presentavano anche problemi di flickering
3) Dipende dalla tua soglia di "sopportazione" (a meno che il pannello non abbia 15 pixel bruciati e/o soffra di un bleed esagerato :D ) .
Se sei interessato alla versione g sync, aspetta qualche mese quando uscirà il successore dell' x34, chiamato x34p. Altrimenti puoi puntare alla versione "2.0" dell' x34 versione freesync, chiamato x342 (di cui sono pessessore.)
Considera pure che i "nuovi" pannelli curvi, con curvatura di 1900r, soffrono meno del bleed, a differenza dell' Asus Rog PG348Q.
illidan2000
28-07-2016, 08:33
ci sono pure i problemi di scanlines. Ma forse sugli ultimi modelli di entrambe le marche sono stati risolti, visto che se ne parla davvero molto poco.
Penso fosse un problema di elettronica, che hanno fixato nel tempo.
Asus a mio avviso, è preferibile se uno sta a smanettare sempre nei menu, per via del joystick a 5 vie. Poi, sul design, non mi esprimo, va a gusti ovviamente.
Io ho preso l'acer perché l'ho pagato 1089 euro su amazon (e purtroppo ne ho cambiati 5, prima di trovarne uno decente, che cmq non mi sta a 100hz)
Paolonehammer
28-07-2016, 08:51
Ma quali sono le differenze sostanziali rispetto al ROG SWIFT che possiedo? A parte la dimensione ovviamente. Poi qual'è secondo voi un buon prezzo per l'acquisto?
masterdoc
28-07-2016, 11:49
Ciao
1) I classici problemi di bleed ed eventuali pixel bruciati.
2) Vedi sopra. Alcuni modelli presentavano anche problemi di flickering
3) Dipende dalla tua soglia di "sopportazione" (a meno che il pannello non abbia 15 pixel bruciati e/o soffra di un bleed esagerato :D ) .
Se sei interessato alla versione g sync, aspetta qualche mese quando uscirà il successore dell' x34, chiamato x34p. Altrimenti puoi puntare alla versione "2.0" dell' x34 versione freesync, chiamato x342 (di cui sono pessessore.)
Considera pure che i "nuovi" pannelli curvi, con curvatura di 1900r, soffrono meno del bleed, a differenza dell' Asus Rog PG348Q.
ottima paronamica, si forse è meglio aspettare il nuovo x34, avendo un gtx 1070, non è meglio prendere la versione G-sych (hardware)., mentre per i pixel bruciati quelli mi preoccupano di +, penso che scegliero amazon che secondo me anche con un solo pixel, cambia i display senza problemi almeno credo. :)
wildwestride
28-07-2016, 12:04
Ciao
Quali sono i modelli che montano questi nuovi pannelli curvi ?
wildwestride
28-07-2016, 12:04
Il mio consiglio è aspettare, questi 21:9 sono ancora acerbi...
Inviato dall'iPhone 6
Quanto bisognerà aspettare secondo te ?
Bonny.air
28-07-2016, 13:13
Arrivato ieri :D ....maestoso in larghezza....e maestosa anche la base...troppo :O .
Non ho un occhio espertissimo, nel senso che non sono tanti i monitor che ho cambiato tra casa e ufficio, ma questo esemplare mi sembra "perfetto".
Non ho riscontrato...fin'ora:stordita: ....alcun pixel andato. il bleed invece ancora non ho provato al buio a controllare......ho quasi paura a farlo assieme ai test in prima pagina :D ...intanto mi abituo alla differenza col precedente 22" :eekk:
illidan2000
28-07-2016, 14:03
Però, per quella risoluzione, dovresti avere almeno uno SLI di 1070 (anche se quello di 1080 sarebbe perfetto), perché con una sola 1070 dovrai trovare parecchi compromessi e non ti godresti il monitor per quello che è...
quoto. io con lo sli di 970 (che equivale alla singola 1070, o in alcuni casi pure 1080) devo attuare qualche rinuncia per stare pure a 60fps. i 100 me li posso pure scordare
masterdoc
28-07-2016, 16:59
quoto. io con lo sli di 970 (che equivale alla singola 1070, o in alcuni casi pure 1080) devo attuare qualche rinuncia per stare pure a 60fps. i 100 me li posso pure scordare
bhe, diciamo che non ci sto largo questo si , ma credo che con giochi tipo doom tutto maxato al massimo su ultra con una 1070 extreme penso che i 60 siano una certezza. Credo anche con The witcher 3 di stare più o meno sempre a 60 fps, certo no a 100hz.
luigipcgamer
28-07-2016, 17:25
non e' meglio aspettare aoc agon 34 che ha un display non ips ma mi sembra oled ed e' 144hz 3440x1440
MrBrillio
28-07-2016, 18:38
non e' meglio aspettare aoc agon 34 che ha un display non ips ma mi sembra oled ed e' 144hz 3440x1440
Come oled? Ma sei sicuro?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
luigipcgamer
28-07-2016, 18:48
Come oled? Ma sei sicuro?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È va e sostengono sia migliore del ips non ha tutte le problematiche del ips ora non so se sia va oppure alcora meglio mva
Angeland
28-07-2016, 19:17
Quali sono i modelli che montano questi nuovi pannelli curvi ?
Che io sappia qualunque pannello con curvatura "piu' pronunciata" a 1900r (non puoi sbagliarti perchè esiste solo un tipo di pannello). Tutti quelli con curvatura "piu' morbida" (Dell u3415w/Asus Rog PG348Q / acer x34 "prima versione" ecc...) montano la "prima generazione" di pannelli curvi (anche questo ottimi) solo che soffrono di un maggiore bleed.
Legolas84
28-07-2016, 19:25
Io sto aspettando anche quello.... i VA sono molto più belli da vedere degli ips soprattutto se sono lucidi, solo spero non ci mettano una vita a farlo arrivare e spero anche che non sia troppo curvo....
masterdoc
28-07-2016, 20:46
Doom credo di si, TW3 sei intorno ai 40 fps se metti tutto su ultra (a memoria), quindi dovrai trovare qualche compromesso...
Il discorso, personale, è che non ha senso prendere un monitor di tale costo per usarlo a 60fps, quando a questo punto potresti comprare un Dell che costa quasi la metà, anche perché non si può sapere quanto saranno pesanti i giochi che usciranno, a meno che tu non voglia giocare a quei due per sempre :D
Devi entrare nell'ottica che per un monitor del genere dovrai avere un comparto grafico all'altezza, altrimenti sono soldi sprecati ;)
Bhe, il parte diciamo che sono d'accordo ma..., non credo neanche che questi video siano solo per le persone che pensano di sfruttarli se per fare questo non basta neache una 1080,.. quindi seguendo il discorso possiamo dire che per fruttarlo come si deve bisogna puntare a una titan P o a uno sli di 1070? oppure credi che con una 1080 custom possiamo rivedere i pareri ^ ? :D
Black"SLI"jack
28-07-2016, 20:55
Posso dire la mia. Una sola 1080 anche se occata bene non basta per questo monitor. Soprattutto se si maxa per bene il gioco. Se scendiamo a compromessi con i dettagli allora in molti giochi ti prendi i 60fps e stai a posto, ma allora tanto vale rimanere su monitor 2560x1440. The division per esempio tutto maxato, con singola 1080 occata, scendevo sotto il limite minimo per il gsync, quindi 35fps, e si vedeva. Per godersi questo monitor e la possibilità di sfruttare i 100hz, è necessario almeno uno sli di 1070.
masterdoc
28-07-2016, 21:05
Infatti utenti del forum hanno un SLI di 1080...
I soldi sono tuoi e la scelta è tua, e le cose te le dico perché ho avuto parecchia esperienza in merito...
Sono dell'idea che se si possono spendere certe cifre, non si può fare i "tirchi" sul resto :D
toglimi una curiosità, ho letto del g-sync e del fatto che uno dei sui meriti è quello di rendere l'effetto teatring inteso come spostamento laterare su sestessi per capirci senza quei fastidiosi tremolii che personalmente è la cosa che proprio non riesco a farci l'abitudine, quindi in linea teorica anche tenendo il gioco sotto i 60 diciamo tra 45 e 55 dovrebbe evitare questo effetto sgradevole...
la domanda nasce dopo aver visionato alcuni video di test su youtube del g-sync, dove è esplicemente riportanto che viene azzerato questo fastidioso effetto.
A dire la verità a me non sembra cambiare molto con o senza g-sych almeno guardando i video e almeno per questo problema, quindi chiedo a chi ha provato un monitor con il g-sync nvidia :mbe:
masterdoc
28-07-2016, 21:09
Posso dire la mia. Una sola 1080 anche se occata bene non basta per questo monitor. Soprattutto se si maxa per bene il gioco. Se scendiamo a compromessi con i dettagli allora in molti giochi ti prendi i 60fps e stai a posto, ma allora tanto vale rimanere su monitor 2560x1440. The division per esempio tutto maxato, con singola 1080 occata, scendevo sotto il limite minimo per il gsync, quindi 35fps, e si vedeva. Per godersi questo monitor e la possibilità di sfruttare i 100hz, è necessario almeno uno sli di 1070.
io ho avuto uno sli di 680 e successivamente uno di 970. secondo me da quello che ho visto non credo ne valga la pena, per una serie di motivi uno tra tutti è che non è supportato da tutti i giochi, poi anche se superfuo consuma il doppio ma fondamentamente non ritengo valita come soluzione a quel punto vendo una 970 come ho fatto, vendo anche la seconda come ho fatto e compro una singola sempre ora e per il futuro .. :doh: non vale la pena secondo me.
masterdoc
28-07-2016, 21:15
Si chiama tearing ed aiuta anche con lo stuttering, e riferito a questo monitor il range di funzionamento è 30-100 Hz...
La differenza la fa eccome, ma solo provandolo sulla pelle potrai capire...
non voglio provare sulla mia pelle... preferisco fidarmi di chi lo ha provato.
se elimina questo effetto per me indesiderato diventa inutile raggiungere i 60 fps e ho trovato la soluzione.
Black"SLI"jack
28-07-2016, 21:22
io ho avuto uno sli di 680 e successivamente uno di 970. secondo me da quello che ho visto non credo ne valga la pena, per una serie di motivi uno tra tutti è che non è supportato da tutti i giochi, poi anche se superfuo consuma il doppio ma fondamentamente non ritengo valita come soluzione a quel punto vendo una 970 come ho fatto, vendo anche la seconda come ho fatto e compro una singola sempre ora e per il futuro .. :doh: non vale la pena secondo me.
Di sli ne ho avuto qualcuno in più di te e fin dalla notte dei tempi. 6800gt, 7800gt, 8800gtx, gtx480, gtx670, gtx780, gtx1080. Quindi ne conosco pregi e difetti.
Ripeto se si vuole giocare a 3440x1440 maxati e avere minimo 60fps, ci vuole almeno uno sli di 1070. Se vuoi accontentarti con una sola scheda e scendere a compromessi, libero di farlo, ma allora ti consiglio di prendere un monitor più piccolo ed economico. Spendere 1300 euro di monitor e risparmiare sul comparto gpu perché si ritiene che una singola gpu basti e dover scendere a compromessi, mi spiace ma lo trovo insensato.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Ho scelto di avere l'ennesimo sli, 1300 euro di 1080 fe, liquidate, volevo un monitor da abbinarci e ho scelto l'asusin virtù dei 100hz, che i 4k non hanno, per le dimensioni e il rapporto 21:9. Al momento solo un gioco non me lo supporta, forza motorsport, tutti gli altri provati non hanno dato problemi.
masterdoc
28-07-2016, 21:27
Di sli ne ho avuto qualcuno in più di te e fin dalla notte dei tempi. 6800gt, 7800gt, 8800gtx, gtx480, gtx670, gtx780, gtx1080. Quindi ne conosco pregi e difetti.
Ripeto se si vuole giocare a 3440x1440 maxati e avere minimo 60fps, ci vuole almeno uno sli di 1070. Se vuoi accontentarti con una sola scheda e scendere a compromessi, libero di farlo, ma allora ti consiglio di prendere un monitor più piccolo ed economico. Spendere 1300 euro di monitor e risparmiare sul comparto gpu perché si ritiene che una singola gpu basti e dover scendere a compromessi, mi spiace ma lo trovo insensato.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Ho scelto di avere l'ennesimo sli, 1300 euro di 1080 fe, liquidate, volevo un monitor da abbinarci e ho scelto l'asusin virtù dei 100hz, che i 4k non hanno, per le dimensioni e il rapporto 21:9. Al momento solo un gioco non me lo supporta, forza motorsport, tutti gli altri provati non hanno dato problemi.
Certo ognuno è libero di spendere i proprio soldi nel modo in cui lo ritiene oppurtono non ci sono dubbi su questo, ma tra i pregi e i diffetti non c'e' dubbio che la singola scheda è sempre da preferire a uno sli credo che qui non ci sono dubbi, ma no perchè lo penso io perchè è sempre stato cosi.
Black"SLI"jack
28-07-2016, 21:36
Però qui si sta parlando di sfruttare un monitor nella sua interezza e tutte le sue funzioni. Il gsync è presente pure in modelli inferiori, quin di non è esclusiva di questo monitor. E come detto da growan, se si scende sotto una certa soglia il gsync si disabilita, quindi se ne perde il vantaggio. E l'ho provato con the division, che in singola calava sotto i 30 fps.
Uno dei vantaggi di questo monitor è anche la capacità di raggiungere i 100hz. Se lo prendi per stare in quei giochi mattoni al limite del giocabili, lo trovo inutile. Avere un frame rate medio almeno di 60, significa permettersi di scendere anche a 40 e salire fino a 80. Ma se i massimi li hai sempre sotto i 60, con il rischio di minimi sotto i 30? Che fai scendi a compromessi grafici?
Meglio allora un monitor a risoluzione inferiore ma che almeno mi permetta di andare in tranquillità.
masterdoc
28-07-2016, 21:50
Però qui si sta parlando di sfruttare un monitor nella sua interezza e tutte le sue funzioni. Il gsync è presente pure in modelli inferiori, quin di non è esclusiva di questo monitor. E come detto da growan, se si scende sotto una certa soglia il gsync si disabilita, quindi se ne perde il vantaggio. E l'ho provato con the division, che in singola calava sotto i 30 fps.
Uno dei vantaggi di questo monitor è anche la capacità di raggiungere i 100hz. Se lo prendi per stare in quei giochi mattoni al limite del giocabili, lo trovo inutile. Avere un frame rate medio almeno di 60, significa permettersi di scendere anche a 40 e salire fino a 80. Ma se i massimi li hai sempre sotto i 60, con il rischio di minimi sotto i 30? Che fai scendi a compromessi grafici?
Meglio allora un monitor a risoluzione inferiore ma che almeno mi permetta di andare in tranquillità.
non sapevo che il gsync si disattivava in corrispondenza dei cali del framerate, buono a sapersi. Io attualmente sono interessato a questo video o a un equivalente tipo x34, ma capisco benissimo il tuo raggionamente che è corretto, infatti sono fermo e per settembre massimo fine anno vorrei prendere un monitor nuovo e una nuova gpu. Ti dico la verità io ho preferito sempre la tv al monitor per giocare malgrado non è la stessa cosa, ho preferito questo per la comodità del divano e la grandezza della tv 55-60 per capirci. Ho usato fin ora solo la tv per giocare e tre monitor "economici" per il resto. Poi un collega mi ha detto che sono poco professionale perchè gioco sulla tv. allora mi sto convertendo... hahaha cerco di diventare più professionale :D
Black"SLI"jack
28-07-2016, 22:00
Il problema di giocare sulla tv, cosa che ho fatto fino al mese scorso, prima di prendere l' asus, è che devi trovare un tv valido (spesso fascia alta) per avere lag il più basso possibile, avere un pannello veloce e se sei in 4k, hdmi 2.0 con chroma 4:4:4.
Ripeto che se è tuo interesse avere singola gpu, punterei monitor a risoluzione inferiore, ma sempre gsync.
masterdoc
28-07-2016, 22:10
Il problema di giocare sulla tv, cosa che ho fatto fino al mese scorso, prima di prendere l' asus, è che devi trovare un tv valido (spesso fascia alta) per avere lag il più basso possibile, avere un pannello veloce e se sei in 4k, hdmi 2.0 con chroma 4:4:4.
Ripeto che se è tuo interesse avere singola gpu, punterei monitor a risoluzione inferiore, ma sempre gsync.
io ho un lg putroppo solo 1080p, però mai avuto problemi di lag o almeno non me ne sono mai accorto. Mi sono trovato bene. Ora mi piacerebbe un desktop 4k come monitor e a quel punto usarlo anche per veloci sessioni di gioco.
Aspetto settembre e vedo cosa fare se attendere ancora sperando in una soluzione solida per il 4k, o magari prenderò una 1080custom. ritornando al monitor mi piace anche esteticamente. Quali altri video supportano 1440p 21:9 con il gsych ?
Black"SLI"jack
28-07-2016, 22:14
Ma con quale dimensione, sempre 34"? Se si solo l'asus e l'acer predator.
masterdoc
28-07-2016, 22:25
Ma con quale dimensione, sempre 34"? Se si solo l'asus e l'acer predator.
Si, pensavo 34 ed ero indeciso tra asus e acer, oppure potrei pensare a un 4k puro ma poi serve ancora più forza sulla gpu :doh:
masterdoc
29-07-2016, 14:20
quando dico che sono scettico sullo sli è per questo motivo uno dei tanti esempi ;
per il resto si d'accordo sembra una della poche soluzione per giocare a 100, ma su doom è un disatro almeno cosi semprerebbe
https://www.youtube.com/watch?v=ipzO4eQp3oE
Goofy Goober
29-07-2016, 19:53
quando dico che sono scettico sullo sli è per questo motivo uno dei tanti esempi ;
lo SLI semplicemente non è una scienza esatta.
vedila come un terno al lotto, e cadrai in piedi.
se lo prendi come una certezza oppure una "assicurazione" sulle prestazioni, rischi di rimanere scottato, e anche pesantemente.
parola di giovane marmotta che usa lo SLI (e multigpu in generale) dal 2006 :O
Legolas84
29-07-2016, 19:54
Lo SLI ti fa crescere i peli sul petto :D
masterdoc
30-07-2016, 09:59
certo che oggi come oggi spendere 850 euro per una scheda video tipo gtx 1080 extreme gigabyte o asus quindi custom e non poter essere tranquilli di giocare in 4k è un pò disarmante, oggi apparte lo sli che non è garantito c'e' il deserto. avvolte invidio i giocatori di console mettono il disco usano una risoluzione ridicola e si divertono ma almeno non spendono una fortuna. :muro:
Black"SLI"jack
30-07-2016, 10:24
È una vita che mi alterno a giocare tra console e pc. E l'ultima generazione praticamente l'ho saltata (presi solo la one, 3 giochi in croce). Mettere su il disco e giocare, una volta, ora tra installazione del gioco, patch al day one, corruzione dei salvataggi, abbonamenti per l'online, prezzo medio dei giochi molto più alto del pc, risoluzioni infime e frame rate instabile, e mille altre menate, no grazie. Preferisco di gran lunga il pc. Senza considerare cha adesso le console hanno vita media l'ho inferiore. Ho sempre avuto meno problemi.
Il 4k ancora è una risoluzione da considerare più avanti per la mia personale opinione. Se consideriamo che in generale non ci sono contenuti 4k reali di nessun genere, figuriamoci singola vga per poter giocare. Cmq una 1080 ti permette di usufruire del 4k, previo compromessi grafici.
Goofy Goober
30-07-2016, 10:35
certo che oggi come oggi spendere 850 euro per una scheda video tipo gtx 1080 extreme gigabyte o asus quindi custom e non poter essere tranquilli di giocare in 4k è un pò disarmante, oggi apparte lo sli che non è garantito c'e' il deserto. avvolte invidio i giocatori di console mettono il disco usano una risoluzione ridicola e si divertono ma almeno non spendono una fortuna. :muro:
spendere 850 euro per quelle schede non ha senso, dato che in OC salgono meno delle reference in tanti casi :asd:
una 1080 si può pagare al massimo 700 euro, qualunque sia la sua versione, oltre secondo me non ha molto senso....
caso limite giusto se si parla di versioni a liquido, dato che per liquidare una 1080 almeno 800 euro circa partono comunque.
e il 4K è una risoluzione fuori parametro oggi... fino a pochi anni fa era già tanto passare da 1080p a 1440p (ci volevano schede molto buone), che non è uno step gigantesco, e oggi si parla di voler reggere 4 volte in più del 1080p.
troppo presto.
illidan2000
30-07-2016, 14:16
spendere 850 euro per quelle schede non ha senso, dato che in OC salgono meno delle reference in tanti casi :asd:
una 1080 si può pagare al massimo 700 euro, qualunque sia la sua versione, oltre secondo me non ha molto senso....
caso limite giusto se si parla di versioni a liquido, dato che per liquidare una 1080 almeno 800 euro circa partono comunque.
e il 4K è una risoluzione fuori parametro oggi... fino a pochi anni fa era già tanto passare da 1080p a 1440p (ci volevano schede molto buone), che non è uno step gigantesco, e oggi si parla di voler reggere 4 volte in più del 1080p.
troppo presto.
eh, ma ormai il passaggio è fatto. pure io a 3440x1440@100hz ho lo stesso peso di un 4k@60hz.
Serve più potenza grafica
Goofy Goober
30-07-2016, 15:26
eh, ma ormai il passaggio è fatto. pure io a 3440x1440@100hz ho lo stesso peso di un 4k@60hz.
Serve più potenza grafica
non hai lo stesso peso, il 4K ha più pixel da elaborare comunque
puntare poi a 100fps fissi tra l'altro vanifica il senso di avere uno schermo gsync
avessi anche io questo schermo punterei tranquillamente a stare tra i 55 e 70fps nella maggioranza dei casi.
masterdoc
30-07-2016, 16:47
Vero oggi sempra molto più saggio rimanere sui 2k, una domanda su questi video sia rog che x34, come si comportano con il downscaling, ? si può giocare anche a 2560 x 1440 senza rinunciare al g-sync e la resa è sempre ottima oppure appare tipo sbiadita non sfruttando quella nativa come succede per i monitor tradizionali ? altimenti come alternativa pensavo a questo ; ROG SWIFT PG278Q.
Black"SLI"jack
30-07-2016, 17:50
per quello che posso dirti, dalle prove che ho fatto, l'unico gioco che non mi supporta il 21:9 è forza motorsport, che al massimo mi gira a 2560x1440, però mi appaiono le bande nere laterali, quindi nessun downscaling.
inoltre in questi giorni lo sto usando in hdmi con una gtx480 sul secondo pc, e quindi limitato a 1920x1080. ovviamente bande nere laterali e nonostante il downscaling, per l'uso desktop (web, video, youtube, ecc) non ho notato problemi di immagine sbiadita o altro.
masterdoc
30-07-2016, 18:00
per quello che posso dirti, dalle prove che ho fatto, l'unico gioco che non mi supporta il 21:9 è forza motorsport, che al massimo mi gira a 2560x1440, però mi appaiono le bande nere laterali, quindi nessun downscaling.
inoltre in questi giorni lo sto usando in hdmi con una gtx480 sul secondo pc, e quindi limitato a 1920x1080. ovviamente bande nere laterali e nonostante il downscaling, per l'uso desktop (web, video, youtube, ecc) non ho notato problemi di immagine sbiadita o altro.
ottimo, grazie.
illidan2000
30-07-2016, 18:15
non hai lo stesso peso, il 4K ha più pixel da elaborare comunque
puntare poi a 100fps fissi tra l'altro vanifica il senso di avere uno schermo gsync
avessi anche io questo schermo punterei tranquillamente a stare tra i 55 e 70fps nella maggioranza dei casi.
in realtà il mio è da 90hz, poiché oltre ho scanlines (che molti manco vedono...).
cmq, non è la stessa cosa dai, tra 55 e 90 fps un po' si nota la differenza di fluidità, gsync o meno!
Pippogtx
31-07-2016, 00:33
il 4K è una risoluzione fuori parametro oggi... fino a pochi anni fa era già tanto passare da 1080p a 1440p (ci volevano schede molto buone), che non è uno step gigantesco, e oggi si parla di voler reggere 4 volte in più del 1080p.
troppo presto.
Quoto, il 4k è ancora troppo pesante ed è limitato dal refresh di soli 60 Hz, la risoluzione giusta imho è ancora il 1440p che garantisce un buon compromesso tra densità pixel e refresh rate.
impostando 2560x1080 giusto per voler mantenere il formato 21:9 l'interpolazione è pietosa o è buona?
NoAliasing
31-07-2016, 02:19
Eh ma la lista non finisce qui.
Starcraft 2, Street Fighter V, MGS V, Dark Souls 3, Life is Strange, Inside, Limbo, Unravel.
Che poi per alcuni di loro esistono dei metodi per farceli andare e' un conto, ma non funziona con tutti e in alcuni casi rappresentano un vero e proprio sbattimento. Come per MGS V.
Quoto, il 4k è ancora troppo pesante ed è limitato dal refresh di soli 60 Hz, la risoluzione giusta imho è ancora il 1440p che garantisce un buon compromesso tra densità pixel e refresh rate.
Il 4K nativo si ma esiste il DSR comunque eh
impostando 2560x1080 giusto per voler mantenere il formato 21:9 l'interpolazione è pietosa o è buona?
Fa schifo.
Black"SLI"jack
31-07-2016, 09:26
Si ma ho parlato dei giochi che ho provato fino ad ora. Di quelli che hai elencato life is strange giocato su xone, limbo su 360. Gli altri non mi interessano.
Tra tutti i giochi che ho tra origin, steam, uplay, winstore solo forza non mi supporta i 21:9. Gli altri testati tutto ok.
Cmq resto dell'idea meglio le due bande nere laterali che un downscaling eccessivo per avere il tutto schermo.
NoAliasing
31-07-2016, 11:13
Si ma ho parlato dei giochi che ho provato fino ad ora. Di quelli che hai elencato life is strange giocato su xone, limbo su 360. Gli altri non mi interessano.
Tra tutti i giochi che ho tra origin, steam, uplay, winstore solo forza non mi supporta i 21:9. Gli altri testati tutto ok.
Cmq resto dell'idea meglio le due bande nere laterali che un downscaling eccessivo per avere il tutto schermo.
Quello e' poco ma sicuro.
in realtà il mio è da 90hz, poiché oltre ho scanlines (che molti manco vedono...).
cmq, non è la stessa cosa dai, tra 55 e 90 fps un po' si nota la differenza di fluidità, gsync o meno!
Credo che le scanelines ce le abbiano tutti gli schermi ma non tutti hanno l'accortezza di testarli bene prima di esprimere giudizi frettolosi. Al terzo cambio di schermo da Amazon me ne e' arrivato uno quasi perfetto. Peccato che poi usando il DSR oltre la res di default le righe si ripresentino una volta superati i 75hz. Tutto perfetto invece a 3440x1440.
Infatti ho smesso di fare sostituzioni che secondo me il pannello esente da difetti non esiste e se esiste sta tranquillo che non sara' mai il tuo. ;)
Giocare con Gsync attivo tra 60-70-80-90-100fps, specialmente tra 80 e 100, cambia praticamente zero. E' solo che fa' piu' figo vedere certi numeretti ma sono una mandria di pippe mentali che vi friggono il cervello e non vi fanno godere i giochi per quello che sono.
masterdoc
31-07-2016, 14:06
dimmi. come ti va lo sli 1070 in performace, arrivi fisso a 60 fps su tutti i giochi a 3440x1440 con le massime impostazioni grafiche?
Black"SLI"jack
31-07-2016, 14:20
veramente ho uno sli di 1080. al momento in verità non sono riuscito a provarlo a parte alcuni bench, perché avendo tutto il pc a liquido mi accorsi di avere una perdita da un raccordo sgancio rapido. ho dovuto smontare tutto il pc e tra l'attesa dei raccordi nuovi, le nuove pompe e poco tempo libero, devo finire di rimontare tutto. spero settimana prossima di riuscirci.
masterdoc
31-07-2016, 14:45
veramente ho uno sli di 1080. al momento in verità non sono riuscito a provarlo a parte alcuni bench, perché avendo tutto il pc a liquido mi accorsi di avere una perdita da un raccordo sgancio rapido. ho dovuto smontare tutto il pc e tra l'attesa dei raccordi nuovi, le nuove pompe e poco tempo libero, devo finire di rimontare tutto. spero settimana prossima di riuscirci.
a scusa pensavo di 1070 :D , ma meglio e compliementi per l'investimento che di positivo ha che comunque le schede video di rivendono bene. quando ho venduto il mio sli di 970 dopo circa 1 anno ci ho rimesso circa 100 euro una sciocchezza. Tra poco uscira la TITAN P e magari ci farai un pensiero :sofico:
Black"SLI"jack
31-07-2016, 16:22
no niente titan. in genere sfrutto le schede per almeno 2 o 3 anni. poi cambio. ho tirato fino ad adesso con uno sli di 780 liscie e le 1080 faranno la stessa fine. le cambio quando non avranno più niente da dire.
marcolulu
07-08-2016, 13:14
Seguo:D
majinbu7
08-08-2016, 16:29
Seguo:D
Raga scusate l'OT , non esiste un buon monitor da gaming 21:9 ma in 2k ?
Grazie
marcolulu
08-08-2016, 16:34
Raga scusate l'OT , non esiste un buon monitor da gaming 21:9 ma in 2k ?
Grazie
Dovresti seguire questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
athlon xp 2400
08-08-2016, 19:57
Ma il monitor quale è là frequenza di aggiornamento standard senza overclock. 60 Hz o 75?
Black"SLI"jack
08-08-2016, 20:14
60hz in dp e max 50hz in hdmi
athlon xp 2400
08-08-2016, 21:36
Quindi nn salta frame overclockato a 100 Hz deve esse fortunato o son tutti da 100 Hz perfetti? Chiedo così per curiosità
Black"SLI"jack
09-08-2016, 06:46
Il mio resta a 100mhz tranquillo e beato. Sapevo dell'acer predator che diversi esemplari non vanno oltre i 95hz e i 100hz non li reggono.
illidan2000
09-08-2016, 08:42
dimmi. come ti va lo sli 1070 in performace, arrivi fisso a 60 fps su tutti i giochi a 3440x1440 con le massime impostazioni grafiche?
le massime impostazioni grafiche secondo me sono inutili pure con lo sli di 1070
io con ac syndicate sto sui 90/100 con impostazioni molto molto pompate
Il mio resta a 100mhz tranquillo e beato. Sapevo dell'acer predator che diversi esemplari non vanno oltre i 95hz e i 100hz non li reggono.
io ho avuto 4 acer da 100hz (tutti con scanlines pure a 75hz), ma quest'ultimo lo tengo a 90hz, poiché a 95hz ho scanlines, a 100hz sfarfalla
Black"SLI"jack
09-08-2016, 08:53
il mio asus a 100hz non sfarfalla e niente scanlines.
illidan2000
09-08-2016, 09:01
il mio asus a 100hz non sfarfalla e niente scanlines.
gli asus mediamente hanno meno esemplari difettati.
a glow come stai messo?
Black"SLI"jack
09-08-2016, 09:40
leggerissimo glow negli angoli più estremi, si nota appena a schermo completamente nero. durante l'uso normale totalmente invisibile.
NoAliasing
09-08-2016, 11:42
Beato te. Io sono a 2 su 2 monitor fallati per colpa delle scanelines. In attesa che amazon mi mandi il terzo.
:sperem:
athlon xp 2400
09-08-2016, 11:44
Minchia acer mi mette i brividi
fireradeon
09-08-2016, 11:44
Anche il mio (tocco fortemente balle) tutto ok, ho anche l'Acer XB270HU e devo dire che questo Asus è nettamente migliore, unico difetto che non dipende ovviamente dal monitor riguarda i 21:9 che sono supportati (non sempre) e in genere TUTTI i filmati in game fatti non con il motore grafico del gioco vengono riprodotti in 16:9 e quini si vedono le bande nere lateralmente, ma non è una cosa dell'altro mondo, alla fine vediamo i film con bande nere sopra e sotto da una vita e non ci siamo mai lamentati mi pare. ;)
athlon xp 2400
09-08-2016, 11:47
Anche il mio (tocco fortemente balle) tutto ok, ho anche l'Acer XB270HU e devo dire che questo Asus è nettamente migliore, unico difetto che non dipende ovviamente dal monitor riguarda i 21:9 che sono supportati (non sempre) e in genere TUTTI i filmati in game fatti non con il motore grafico del gioco vengono riprodotti in 16:9 e quini si vedono le bande nere lateralmente, ma non è una cosa dell'altro mondo, alla fine vediamo i film con bande nere sopra e sotto da una vita e non ci siamo mai lamentati mi pare. ;)
Per tw3 c'è il fix per le cutscene da mettere a schermo intero va cambiato l'eseguibile
Tw3 nn è ancora compatibile con sli gsync?
illidan2000
09-08-2016, 12:45
Per tw3 c'è il fix per le cutscene da mettere a schermo intero va cambiato l'eseguibile
io ci ho giocato quasi un anno fa con sli e gsync...
athlon xp 2400
09-08-2016, 13:15
io ci ho giocato quasi un anno fa con sli e gsync...
Dice va di merda con le Pascal e gsync
illidan2000
09-08-2016, 13:37
Dice va di merda con le Pascal e gsync
dovrei re-installarlo ora con le 1070... possibile che con le 970 andava liscissimo e con le pascal no?
athlon xp 2400
09-08-2016, 13:38
dovrei re-installarlo ora con le 1070... possibile che con le 970 andava liscissimo e con le pascal no?
Nvidia sta facendo dei driver di merda possibilissimo
fireradeon
10-08-2016, 09:29
L'ho messo, ma i FILMATI non le cutscene con il motore del gioco sono sempre a 16:9 purtroppo così come su Mirror's Edge Catalyst che i filmati sono in 16:9 anche se il gioco supporta i 21:9.
Ormai ho finito TW3 (100 ore di gioco) e gsynch e sli non va purtroppo!
illidan2000
10-08-2016, 09:39
L'ho messo, ma i FILMATI non le cutscene con il motore del gioco sono sempre a 16:9 purtroppo così come su Mirror's Edge Catalyst che i filmati sono in 16:9 anche se il gioco supporta i 21:9.
e il fastsynch funziona in sli?
athlon xp 2400
10-08-2016, 14:17
E va be i filmati chissene :) tanto come qualità fanno schifo
athlon xp 2400
10-08-2016, 14:17
e il fastsynch funziona in sli?
No nn. E supportato
Stefano Prato
10-08-2016, 14:27
Salve. Ho comprato questo monitor due settimane fa e l'ho restituito perché gli effetti Glow e Bleed erano eccessivi. Me ne è arrivato un secondo ed è esattamente identico al primo addirittura presentando i difetti negli stessi identici punti. Vi allego le foto e chiedo se debba ritentare o se i difetti sono normali e quindi sono io ad essere incompatibile con gli schermi IPS, a questi livelli per me questo monitor è inutilizzabile.
https://2byarg.dm2304.livefilestore.com/y3mWNDDctPPVYzfFjsr_e64pmJD8b26Mp8y38cP89WVZnG2FlHA6mdhs545s_Vt3yc-whTx8pUF2lZ4IfHqDxH0CxD3RBbccVXeauPQruIc-rFMxGwYZNZ2EkJIMXcgsJCh6kYvr9BvuXli7-ru3M4omkLjMGjTF7_LYcTGSwrqJIo?width=1136&height=640&cropmode=none
https://3xzzxw.dm2304.livefilestore.com/y3mBN9WVRbvoNF8xei63kyw-SoZEkNTAfUJeBQXg3lcRwFLVVUGggMPxbB7HVi5K5Nxcssppmf018o5BooPa2y4VPLzPJAHNsP86S1pgEJs_uHMseYe5OrHWuwUyMVslzymInSpLgykPPEp2fWGj2xSQUoqpqU4Bya4PBcdq6xJxDE?width=1136&height=640&cropmode=none
athlon xp 2400
10-08-2016, 14:36
Dove l'hai preso?
marcolulu
10-08-2016, 14:38
Salve. Ho comprato questo monitor due settimane fa e l'ho restituito perché gli effetti Glow e Bleed erano eccessivi. Me ne è arrivato un secondo ed è esattamente identico al primo addirittura presentando i difetti negli stessi identici punti. Vi allego le foto e chiedo se debba ritentare o se i difetti sono normali e quindi sono io ad essere incompatibile con gli schermi IPS, a questi livelli per me questo monitor è inutilizzabile.
https://2byarg.dm2304.livefilestore.com/y3mWNDDctPPVYzfFjsr_e64pmJD8b26Mp8y38cP89WVZnG2FlHA6mdhs545s_Vt3yc-whTx8pUF2lZ4IfHqDxH0CxD3RBbccVXeauPQruIc-rFMxGwYZNZ2EkJIMXcgsJCh6kYvr9BvuXli7-ru3M4omkLjMGjTF7_LYcTGSwrqJIo?width=1136&height=640&cropmode=none
https://3xzzxw.dm2304.livefilestore.com/y3mBN9WVRbvoNF8xei63kyw-SoZEkNTAfUJeBQXg3lcRwFLVVUGggMPxbB7HVi5K5Nxcssppmf018o5BooPa2y4VPLzPJAHNsP86S1pgEJs_uHMseYe5OrHWuwUyMVslzymInSpLgykPPEp2fWGj2xSQUoqpqU4Bya4PBcdq6xJxDE?width=1136&height=640&cropmode=none
È assolutamente da mandare indietro,é inguardabile!!
Stefano Prato
10-08-2016, 14:49
Presi entrambi su Eprice, entrambi stessi identici problemi.
athlon xp 2400
10-08-2016, 15:29
Presi entrambi su Eprice, entrambi stessi identici problemi.
E anche vero che le foto sono sempre peggio
Ma gli ips curvi son bene o male quasi tutto cosi
Io comq gioco a luce accesa lo noto molto meno
NoAliasing
10-08-2016, 18:48
Sempre in riferimenteo al PG348q, volevo farvi notare che a differenza delle foto presenti sul sito ufficiale e di conseguenza sui diversi eshop, il monitor in questione presenta la cornice nera su 3 lati (in basso e' praticamente inesistente) rendendolo pessimo per quanto riguarda configurazioni surround.
Queste sono le foto prese dal sito Asus Rog con tanto di dicitura "Design Frameless Edge-to-Edge - Progettato per chi vuole il massimo in battaglia, PG348Q si caratterizza per il design frameless, perfetto per configurazioni multi-display, per ottenere un coinvolgimento ancora maggiore" (https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/)
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/2screen.jpg
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/GamingHorizons_pic.png
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/showcases_01.png
Mentre questa e' la realta' delle cose:
https://breakingtech.it/wp-content/uploads/2015/09/ROG-PG348Q-with-G20-special-edition.jpg
C'e' una bella differenza tra quello che alla Asus pubblicizzano e quello che invece ti arriva a casa una volta comprato. Pur amando questo schermo, la domanda e' molto semplice. Possono farlo? Non sarebbe pubblicita' ingannevole?
Vorrei sapere cosa ne pensate e se anche voi reputate odiose questo genere di "perculate"
Sempre in riferimenteo al PG348q, volevo farvi notare che a differenza delle foto presenti sul sito ufficiale e di conseguenza sui diversi eshop, il monitor in questione presenta la cornice nera su 3 lati (in basso e' praticamente inesistente) rendendolo pessimo per quanto riguarda configurazioni surround.
Queste sono le foto prese dal sito Asus Rog con tanto di dicitura "Design Frameless Edge-to-Edge - Progettato per chi vuole il massimo in battaglia, PG348Q si caratterizza per il design frameless, perfetto per configurazioni multi-display, per ottenere un coinvolgimento ancora maggiore" (https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/)
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/2screen.jpg
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/GamingHorizons_pic.png
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/overview/websites/global/products/5c59dxjXrRn9Co0w/images/showcases_01.png
https://breakingtech.it/wp-content/uploads/2015/09/ROG-PG348Q-with-G20-special-edition.jpg
C'e' una bella differenza tra quello che alla Asus pubblicizzano e quello che invece ti arriva a casa una volta comprato. Pur amando questo schermo, la domanda e' molto semplice. Possono farlo? Non sarebbe pubblicita' ingannevole?
Vorrei sapere cosa ne pensate e se anche voi reputate odiose questo genere di "perculate"
Cavolo..... ma sai che non me ne ero mai accorto ?!,Ero in procinto all'acquisto di questo oppure X34A e dopo avere visto il tuo post sono andato a guardare le immagini degli utenti in possesso e ho notato questa cosa....:boh:
Sinceramente io dico che dovrebbero mettere le immagini di quello che si vede effettivo e non immagini a bordo monitor...
Complimenti davvero per aver notato questa cosa !!
marcolulu
10-08-2016, 21:23
Cavolo..... ma sai che non me ne ero mai accorto ?!,Ero in procinto all'acquisto di questo oppure X34A e dopo avere visto il tuo post sono andato a guardare le immagini degli utenti in possesso e ho notato questa cosa....:boh:
Sinceramente io dico che dovrebbero mettere le immagini di quello che si vede effettivo e non immagini a bordo monitor...
Io alla prima accensione ho pensato ma che cavolo sono queste bande nere...come si tolgono??!! Dopo qualche minuto sono arrivato alla conclusione che avevo preso una bella in:ciapet:
Io alla prima accensione ho pensato ma che cavolo sono queste bande nere...come si tolgono??!! Dopo qualche minuto sono arrivato alla conclusione che avevo preso una bella in:ciapet:
Stesso pannello del mio Dell, solo overcloccato, gsyncato e overprezzzato:D
marcolulu
10-08-2016, 21:34
Stesso pannello del mio Dell, solo overcloccato, gsyncato e overprezzzato:D
Perché ti sei preso lo stesso pannello non overcloccato,non gsyncato e underprezzato?:D
NoAliasing
10-08-2016, 21:38
Ma infatti e' una bella presa in giro e una pubblicita' altamente fuorviante su quello che in realta' si andrebbe a comprare.
Io me ne sono subito reso conto quando aspettando di fare la sostituzione del primo pannello affetto da scanelines mi era gia' arrivato il secondo da Amazon e quindi per un breve periodo ho potuto collegarli in surround.
Beh, la scelta del multimonitor con il PG348q e' da ritenersi a tutti gli effetti priva di logica e ne sconsiglio totalmente l'acquisto.
Queste sono solo alcune foto scattate al volo che ne evidenziano il problema. Altro che il tanto sbandierato frameless :rolleyes:
http://i.imgur.com/7d59ZUd.jpg
http://i.imgur.com/wYXd8vy.jpg
http://i.imgur.com/3aZfHC4.jpg
http://i.imgur.com/6eE7Kj3.jpg
http://i.imgur.com/CBaCrAH.jpg
http://i.imgur.com/F5BLAz3.jpg
athlon xp 2400
10-08-2016, 23:52
Pure il dell e' osi ci pappano diversi pollici lol
Perché ti sei preso lo stesso pannello non overcloccato,non gsyncato e underprezzato?:D
700 euro contro 1400, per il resto va benissimo e si può overcloccare tranquillamente a 75 Hertz:D
athlon xp 2400
11-08-2016, 08:02
700 euro contro 1400, per il resto va benissimo e si può overcloccare tranquillamente a 75 Hertz:D
Se nn ti skippa i frame hai un culo pazzesco
No, è normale, tutti i Dell vanno a 75 senza problemi. Peraltro i Dell hanno la calibrazione settata dalla fabbrica con tanto di certificato. Sono molto soddisfatto, magari un freesync dati che ho AMD non mi sarebbe dispiaciuto da provare, ma con la mia Fury X lo spingo tranquillamente a settaggi ultra in tutti giochi con frame rate sempre sui 60 fissi (vsync on). In alcuni ovviamente scendo, ma la fluidità è buona lo stesso. D'altra parte io preferisco andare più piano ma tenere i filtri al massimo, tanto di giochi frenetici non ce ne sono molti e se non giochi in multi o LAN non servono FPS altissimi. Per il resto, a parte i bordi di cui sopra che però danno fastidio solo in multi monitor, questi pannelli IPS hanno colori molto belli. Ovvio che c'è il problema del nero, del blending e le solite altre cose ma siamo nei limiti accettabili. Non rimpiango i tn.
Bye
Io al lavoro abbiamo tutti i pc Dell con relativo monitor IPS e confermo che sono fantastici come monitor, a sto punto aspetto il nuovo X34P con il pannello con una curvatira maggiore e 100 hz nativi.... stavo per comprare questo Asus ma a sto punto aspetto un'attimo.
Il top sarebbe un monitor Dell con freesync o Gsync...
athlon xp 2400
11-08-2016, 09:19
No, è normale, tutti i Dell vanno a 75 senza problemi. Peraltro i Dell hanno la calibrazione settata dalla fabbrica con tanto di certificato. Sono molto soddisfatto, magari un freesync dati che ho AMD non mi sarebbe dispiaciuto da provare, ma con la mia Fury X lo spingo tranquillamente a settaggi ultra in tutti giochi con frame rate sempre sui 60 fissi (vsync on). In alcuni ovviamente scendo, ma la fluidità è buona lo stesso. D'altra parte io preferisco andare più piano ma tenere i filtri al massimo, tanto di giochi frenetici non ce ne sono molti e se non giochi in multi o LAN non servono FPS altissimi. Per il resto, a parte i bordi di cui sopra che però danno fastidio solo in multi monitor, questi pannelli IPS hanno colori molto belli. Ovvio che c'è il problema del nero, del blending e le solite altre cose ma siamo nei limiti accettabili. Non rimpiango i tn.
Bye
Prova il test apposito io ho il del e a 75 skippa frame e nn sono il solo sul forum
Bye
Prova il test apposito io ho il del e a 75 skippa frame e nn sono il solo sul forum
Al momento sono fisso a 60 hertz perchè con la mia configurazione ibrida AMD + NVidia ho problemi con CRU.
I 75 li avevo solo provati.
Ciao
wildwestride
11-08-2016, 11:15
ma come fate a giocare con quella riga nera in mezzo con 2 monitor ...
athlon xp 2400
11-08-2016, 11:24
ma come fate a giocare con quella riga nera in mezzo con 2 monitor ...
Era una prova nn ci gioca nessuno qui
NoAliasing
11-08-2016, 11:31
Era una prova nn ci gioca nessuno qui
Esattamente. :)
Io penso non ci sia persona al mondo che prende due 21.9 per metterli in configurazione multimonitor. La critica alla pubblicità ingannevole è giustificatissima, diciamo che fortunatamente in questo caso non fa danno!
Al momento sono fisso a 60 hertz perchè con la mia configurazione ibrida AMD + NVidia ho problemi con CRU.
I 75 li avevo solo provati.
Ciao
Ma tu parli di questo dell?
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u3415w-monitor?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
marcolulu
11-08-2016, 13:50
Stavo scherzando comunque...conosco bene il dell ma sono innamorato del mio Asus,é una figata pazzesca!!
illidan2000
11-08-2016, 14:07
Stavo scherzando comunque...conosco bene il dell ma sono innamorato del mio Asus,é una figata pazzesca!!
beh, gsynch, 100hz...
Ma tu parli di questo dell?
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u3415w-monitor?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Si, come da firma.
Si, come da firma.
e come ti trovi? pensi per fps generici e giochi con una gtx 970 per ora possa andare?
Angeland
11-08-2016, 14:51
Io al lavoro abbiamo tutti i pc Dell con relativo monitor IPS e confermo che sono fantastici come monitor, a sto punto aspetto il nuovo X34P con il pannello con una curvatira maggiore e 100 hz nativi.... stavo per comprare questo Asus ma a sto punto aspetto un'attimo.
Il top sarebbe un monitor Dell con freesync o Gsync...
Il pannello sarà al 99,9% come quello dell'acer x342 (x34p versione freesync), di cui ne sono possessore, ed è un 60 hz nativo con il classico OC.
athlon xp 2400
11-08-2016, 15:25
e come ti trovi? pensi per fps generici e giochi con una gtx 970 per ora possa andare?
No troppo poco una 970 minimo una 1070 a quella risoluzione ..
athlon xp 2400
11-08-2016, 15:26
Comq Nn so voi . Io dopo aver provato il 21:9 nn riesco più a giocare sui 16:9
Siano gsync cazzi e mazzi .. Mi manca proprio l'aria !
paolob79
11-08-2016, 15:29
Io fortunatamente sono riuscito a staccarmi in fretta ai tempi perchè usavo anche le console sullo stesso monitor ed era improponibile... ora invece riesco a "rassegnarmi" visto il prezzo e al pensiero che dovrei buttare via 2 monitor funzionanti ..
No troppo poco una 970 minimo una 1070 a quella risoluzione ..
ma dici? io avevo asus 27 da 2k a 144 e con la 970 non avevo nessun problema.
Angeland
11-08-2016, 15:37
Siamo in due :D
Diciamo che con la 970 gtx imho saresti al limite, poi considerando che il DELL non ha il gsync, potresti avere problemi di stuttering, specialmente negli fps.
athlon xp 2400
11-08-2016, 15:43
ma dici? io avevo asus 27 da 2k a 144 e con la 970 non avevo nessun problema.
Se giochi coi dettagli al minimo si ..
athlon xp 2400
11-08-2016, 17:53
Dopo una cosa così chi torna a 16:9 e' un folle
http://i.imgur.com/9puTBTD.jpg
Micheleb
11-08-2016, 19:23
Ma la pianti di mettere ste foto!? Già ho dovuto nascondere la carta di credito... Ho la scimmia che mi sta prendendo a mattonate sulla testa, basta! :D
athlon xp 2400
11-08-2016, 19:56
Amazon si conferma il top del top, ho chiamato per un po di glow si lati per farmelo sostituire poi nn lo avevano
E ho deciso di tenerlo ! Mi hanno rimborsato il 25% del suo valore ovvero 180 euro in buono regalo:eek:
Se giochi coi dettagli al minimo si ..
Assolutamente no, quasi tutto al massimo. non dico ultra ma alto si.
Il pannello sarà al 99,9% come quello dell'acer x342 (x34p versione freesync), di cui ne sono possessore, ed è un 60 hz nativo con il classico OC.
Ma il tuo X342 ha il pannello curvo a 1900R ? Perchè l'X34A e l'asus PG348Q hanno lo stesso pannello con curvatura 2200R...
Il nuovo X34P parlano di 100 hz nativi senza overclock e una curvatura a 1900R ...
Quindi anche tu il dell? sto vedendo che da questo mese esce il modello nuovo, cioè il Dell U3417W .
cosa ne pensi?
athlon xp 2400
11-08-2016, 20:31
Nn lo conosco :) comq senza gsync una 970 e da suicidio
Sicuramente il nuovo lo sparano sui 1000 Nn so però cosa abbia di diverso
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/36.htm#dell_u3417w
Cambia solo l'estetica pare e qualche connessione in piu
Angeland
11-08-2016, 20:41
Ma il tuo X342 ha il pannello curvo a 1900R ? Perchè l'X34A e l'asus PG348Q hanno lo stesso pannello con curvatura 2200R...
Il nuovo X34P parlano di 100 hz nativi senza overclock e una curvatura a 1900R ...
Esatto.
L'x34p sarà praticamente identico al mio, con il gsync al posto del freesync.
Com'è stato con le "prime versioni" dell'x34
Angeland
11-08-2016, 20:47
Quindi anche tu il dell? sto vedendo che da questo mese esce il modello nuovo, cioè il Dell U3417W .
cosa ne pensi?
Se il raggio di curvaturà sarà di 1900r(molto probabile), monterà la " seconda generazione" di pannelli curvi (acer x342/acer x34p/Lg 34" uscito quest'anno), i quali rispetti ai "vecchi" pannelli, soffrono di meno bleed e glow.
athlon xp 2400
11-08-2016, 20:52
Se il raggio di curvaturà sarà di 1900r(molto probabile), monterà la " seconda generazione" di pannelli curvi (acer x342/acer x34p/Lg 34" uscito quest'anno), i quali rispetti ai "vecchi" pannelli, soffrono di meno bleed e glow.
Il problema sarà che sicuramente costeranno dai 900 ai 1000
Angeland
11-08-2016, 21:13
Il problema sarà che sicuramente costeranno dai 900 ai 1000
Io il mio l'ho preso a 730 euro venduto e spedito su Amazon circa un mese e mezzo fa, dopo appena una settimana dall'uscita sul mercato :D
Era stato presentato al Computex di due mesi fa.
Ci vuole pure un pò di fortuna :) (ora sta sui 900 euro abbondanti)
athlon xp 2400
11-08-2016, 21:14
Io il mio l'ho preso a 730 euro venduto e spedito su Amazon circa un mese e mezzo fa, dopo appena una settimana dall'uscita sul mercato :D
Era stato presentato al Computex di due mesi fa.
Ci vuole pure un pò di fortuna :) (ora sta sui 900 euro abbondanti)
Va a culo di solito appena usciti li prezzano un botto :) comq a me sto buono regalo da 180 euro su amazon per il glow del mio esemplare ha illuminato la giornata
Ciao, su TFT Ho preso questa lista.
E dice che gli unici pannelli da 34 curvi sono LG con curvature da 1900 e da 3800. L'inico con 5 ms di risposta è LG.Display AH-IPS LM340UW2 che però è 3800. non è che ci sto capendo molto. :mc: :mc:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/monitor_panel_parts.htm
athlon xp 2400
11-08-2016, 22:57
E dice che gli unici pannelli da 34 curvi sono LG con curvature da 1900 e da 3800. L'inico con 5 ms di risposta è LG.Display AH-IPS LM340UW2 che però è 3800. non è che ci sto capendo molto. :mc: :mc:
se cambi vga ti consiglio il dell.. altrimenti vai di monitor gsync
Angeland
11-08-2016, 23:54
Ciao.
Se non ho capito male hai una gtx 970.
Partiamo dal presupposto che non è sufficiente per sfruttare un monitor ultrawide a 3440x1440 (dovresti rinunciare a vari dettagli,inoltre ci sarebbe il problema della vram della scheda, che è 3,5 gb + 0,5 gb gddr5).
Io ti consiglio di prendere l'LG 34UC88 che costa come il Dell u3415w, ma monta un pannello piu' nuovo (con curvatura piu' pronunciata,il medesimo del mio monitor) lo stesso che molto probabilmente monterà il Dell U3417W.
Inoltre sull'LG 34UC88 è presente il freesync con range 48-75 hz (se non sbaglio) e puoi modificarlo facilmente (tramite CRU) a 30-75 hz, cosi da attivare pure la tecnologia LFC di AMD.
Ovviamente ciò significa prendere una scheda AMD, e qui ti consiglio una Fury Nitro OC, sulla quale per ora ci sono ottime offerte in Germania, circa 360 euro.
Sulla questione monitor, ci sarebbe pure il predator x342 (quello che ho preso io) ma attualmente costa di piu', siamo sui 900 euro.
Per non andare troppo ot, in caso di ulteriori domande, posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823&page=556 :)
Ciao.
Partiamo dal presupposto che non è sufficiente per sfruttare un monitor ultrawide a 3440x1440 (dovresti rinunciare a vari dettagli,inoltre ci sarebbe il problema della vram della scheda, che è 3,5 gb + 0,5 gb gddr5).
Io ti consiglio di prendere l'LG 34UC88 che costa come il Dell u3415w, ma monta un pannello piu' nuovo (con curvatura piu' pronunciata,il medesimo del mio monitor) lo stesso che molto probabilmente monterà il Dell U3417W.
Inoltre sull'LG 34UC88 è presente il freesync con range 48-75 hz (se non sbaglio) e puoi modificarlo facilmente (tramite CRU) a 30-75 hz, cosi da attivare pure la tecnologia LFC di AMD.
Ovviamente ciò significa prendere una scheda AMD, e qui ti consiglio una Fury Nitro OC, sulla quale per ora ci sono ottime offerte in Germania, circa 360 euro.
Sulla questione monitor, ci sarebbe pure il predator x342 (quello che ho preso io) ma attualmente costa di piu', siamo sui 900 euro.
Ciao, grazie delle info, ma preferisco prendere prodotti Nvidia, ho avuto sempre AMD ma ho sempre avuto dei piccoli problemini e da quando ho la 970 ho apprezzato i driver e la stabilità di essi, oltre a certe kikke presenti in alcuni giochi. Per ora se prendo il monitor terrei la 970 poi in futuro prenderò la 1070.
Ho cercato di fare un po di chiarezza su questa storia perchè vorrei prendere proprio questo ASUS del trend ma ho notato che monta il panello LG che viene usato anche sul modello 34UM95C. Su tft central ho letto tutta la recensione e dice che LG va come asus e l'acer xr34 e LG arriva tranquillamente a 90 hz. La domanda è perchè non prendere lg che sicuramente sfrutterà bene questo pannello fatto da lei? il tuo acer che pannello ha?
- LG.Display AH-IPS LM340UW1-? 2560x1080 14ms G2G 1000:1 250 178/178 72% W-LED 144Hz 21:9 Curved 3800R Aug-16
-LG.Display AH-IPS LM340UW2 3440x1440 5ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) sRGB W-LED 21:9 Curved 3800R 2014
-LG.Display AH-IPS LM340UW3-? 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) W-LED 21:9 Curved 1900R Nov-15
-LG.Display AH-IPS LM340UW3-? 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 W-LED 144Hz 21:9 Curved 1900R
athlon xp 2400
12-08-2016, 09:44
Ciao, grazie delle info, ma preferisco prendere prodotti Nvidia, ho avuto sempre AMD ma ho sempre avuto dei piccoli problemini e da quando ho la 970 ho apprezzato i driver e la stabilità di essi, oltre a certe kikke presenti in alcuni giochi. Per ora se prendo il monitor terrei la 970 poi in futuro prenderò la 1070.
Ho cercato di fare un po di chiarezza su questa storia perchè vorrei prendere proprio questo ASUS del trend ma ho notato che monta il panello LG che viene usato anche sul modello 34UM95C. Su tft central ho letto tutta la recensione e dice che LG va come asus e l'acer xr34 e LG arriva tranquillamente a 90 hz. La domanda è perchè non prendere lg che sicuramente sfrutterà bene questo pannello fatto da lei? il tuo acer che pannello ha?
- LG.Display AH-IPS LM340UW1-? 2560x1080 14ms G2G 1000:1 250 178/178 72% W-LED 144Hz 21:9 Curved 3800R Aug-16
-LG.Display AH-IPS LM340UW2 3440x1440 5ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) sRGB W-LED 21:9 Curved 3800R 2014
-LG.Display AH-IPS LM340UW3-? 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) W-LED 21:9 Curved 1900R Nov-15
-LG.Display AH-IPS LM340UW3-? 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 W-LED 144Hz 21:9 Curved 1900R
Asus ha il gsync .. Lg no
A vero, :sofico:
comunque avevo il rog 27 che era freesync e lo usavo sempre sulla 970 e non hi mai visto difetti grafici.
grazie della info, comunque non mi interessa ne il gysinc ne il freesync
non mi hai detto che pannello ha il tuo!
Angeland
12-08-2016, 15:20
Prego ;)
Il mio Acer,essendo la "seconda versione" dell'x34, ha il nuovo pannello con raggio di curvatura 1900r, lo stesso che avranno il Dell u3417w e l'acer x34p.
Se non ti interessa il gsync/freesync, io aspetterei il Dell u3417w oppure andrei lo stesso di LG 34UC88 (monteranno lo stesso pannello), non sfrutteresti il freesync, ma come rapporto qualità prezzo attualmente non c'è di meglio.
Il Dell u3415w ha lo stesso pannello dell'asus rog PG348Q / acer x34 "prima versione".
athlon xp 2400
12-08-2016, 15:31
Se nn vuoi aspettare prendi pure il dell che ho io e' ottimo .
La nuova versione credo al inizio là sovrapprezzino
marcolulu
13-08-2016, 15:48
Nessuno ha problemi con gta v quando si imposta la frequenza a 100hz dalle opzioni? A me crasha all'istante da quando ho EVGA 1080ftw mentre prima di formattare e con la 1080 strix nessun problema
io ho la 980ti e nessun problema in gta!
NoAliasing
17-08-2016, 01:04
Nemmeno io.
Legolas84
17-08-2016, 06:25
Marco, che driver hai?
marcolulu
17-08-2016, 07:05
Ho installato gli ultimi ma devo ancora vedere se il problema rimane
Legolas84
17-08-2016, 07:37
Ho letto di una persona che aveva questo problema con gli ultimi driver mentre con i precedenti no...
Ciao.
Quindi per capire, se il valore della curvatura è più basso (in questo caso 1900) la curvatura stessa è più pronunciata? giusto? il rog del post è 2200 invece il nuovo pannello LG è 1900? ma il predator da 35 con panello AUO? Che da quello che ho letto dovrebbe uscire a breve una versione da 200 hz con curvatura 2000!
Black"SLI"jack
17-08-2016, 08:59
il valore della curvatura più basso è e più la curvatura è accentuata. questo perché il suo valore equivale al raggio della circonferenza che otterresti affiancando un certo numero di monitor identici, fino a creare un cerchio.
quindi r1900 equivale ad un circonferenza con raggio di 1,9m, quindi diametro di 3,8m. allo stesso modo se prendi un r2200, il raggio sarà di 2,2m e quindi il diametro di 4,4m.
ovviamente a parità di raggio, con monitor di diagonale più elevata, avrai maggiore effetto della curvatura. un 34" pollici (che di media dovrebbero essere 84cm di pannello) darà una sensazione di maggiore curvatura rispetto ad un 27" (si dovrebbe essere sui 50cm), dato che il 34" occupa una porzione maggiore dell'ipotetica circonferenza.
Legolas84
17-08-2016, 10:54
Quindi per capire, se il valore della curvatura è più basso (in questo caso 1900) la curvatura stessa è più pronunciata? giusto? il rog del post è 2200 invece il nuovo pannello LG è 1900? ma il predator da 35 con panello AUO? Che da quello che ho letto dovrebbe uscire a breve una versione da 200 hz con curvatura 2000!
Ma il pannello AUO è quello Va?
Degli herz importa poco, 100 sono sufficienti ma è il pannello va che mi incuriosisce...
Angeland
17-08-2016, 18:45
Esatto.
Da quello che so io, il nuovo predator versione g sync è stato presentato insieme al mio x342 al cumputex, e al 99% monterà lo stesso pannello.
Una domanda ragazzi, ma l'asus rog 34 PG348Q monta degli speaker integrati con certificazione dts? (e quindi con la relativa opzione per "attivare" o "disattivare" tale tecnologia).
Perchè ho notato una cosa strana sul mio monitor (ci ho fatto caso ora perchè prima ho sempre usato il sistema 5.1).
Praticamente se ho l'opzione "dts" attivata dal pannello di controllo del monitor, il suono è come se "gracchiasse" su certe frequenze (specialmente sulle alte), se invece disattivo l'opzione, non noto nessun problema.
Inizialmente pensavo ad un problema degli speaker, però mi sembra strano.
Qualche idea/parere? :)
Esatto.
Da quello che so io, il nuovo predator versione g sync è stato presentato insieme al mio x342 al cumputex, e al 99% monterà lo stesso pannello.
Una domanda ragazzi, ma l'asus rog 34 PG348Q monta degli speaker integrati con certificazione dts? (e quindi con la relativa opzione per "attivare" o "disattivare" tale tecnologia).
Perchè ho notato una cosa strana sul mio monitor (ci ho fatto caso ora perchè prima ho sempre usato il sistema 5.1).
Praticamente se ho l'opzione "dts" attivata dal pannello di controllo del monitor, il suono è come se "gracchiasse" su certe frequenze (specialmente sulle alte), se invece disattivo l'opzione, non noto nessun problema.
Inizialmente pensavo ad un problema degli speaker, però mi sembra strano.
Qualche idea parere? :)
Ultima domanda, ma se volessi prendere il predator 34 con la curvatura da 1900r come faccio a capirlo in fase di acquisto?
Angeland
17-08-2016, 21:01
Predator x341 il modello "vecchio"
Predator x342 il modello piu' recente con il nuovo pannello con curvatura da 1900r
Predator x341 il modello "vecchio"
Predator x342 il modello piu' recente con il nuovo pannello con curvatura da 1900r
Chiaro, ma io non la trovo questa informazione :mc:
Su Eprice dicono solo questo :
http://www.eprice.it/search/qs=acer%20Predator%20x34?mets=acer%20Predator%20x34
ed è chiaro che il primo è 35 quindi out, il secondo specifica proprio che è il 341 il terzo non dice na mazza.
vedendo altri siti come redcoon al massimo dice x34a
http://www.redcoon.it/B667535-Acer-Predator-X34A_Monitor?refId=trovaprezziit&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Price-Comparison&utm_campaign=cpc&xtor=CS1-64
L'unico che mi dice qualcosa è amazon
https://www.amazon.it/Acer-XR342CKbmijpphz-Risoluzione-3440x1440-Luminosit%C3%A0/dp/B01E8N9E2E
ma non mi sembra quello?:doh:
e questo?
https://www.amazon.it/Acer-X34BMIPHZ-Luminosit%C3%A0-Risoluzione-Tecnologia/dp/B00X45CMO0/ref=sr_1_fkmr0_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1471507805&sr=1-1-fkmr0&keywords=Acer+Predator+X342
non so come poterlo identificare.
Chiaro, ma io non la trovo questa informazione :mc:
Su Eprice dicono solo questo :
http://www.eprice.it/search/qs=acer%20Predator%20x34?mets=acer%20Predator%20x34
ed è chiaro che il primo è 35 quindi out, il secondo specifica proprio che è il 341 il terzo non dice na mazza.
vedendo altri siti come redcoon al massimo dice x34a
http://www.redcoon.it/B667535-Acer-Predator-X34A_Monitor?refId=trovaprezziit&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Price-Comparison&utm_campaign=cpc&xtor=CS1-64
L'unico che mi dice qualcosa è amazon
https://www.amazon.it/Acer-XR342CKbmijpphz-Risoluzione-3440x1440-Luminosit%C3%A0/dp/B01E8N9E2E
ma non mi sembra quello?:doh:
e questo?
https://www.amazon.it/Acer-X34BMIPHZ-Luminosit%C3%A0-Risoluzione-Tecnologia/dp/B00X45CMO0/ref=sr_1_fkmr0_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1471507805&sr=1-1-fkmr0&keywords=Acer+Predator+X342
non so come poterlo identificare.
Ciao il terzo su eprice sicuramente è il modello X34 o X34A quindi con pannello "vecchio"
Su Redcoon specifica il modello X34A quindi "pannello vecchio"
Quello su amazon precisamente questo= https://www.amazon.it/Acer-XR342CKbmijpphz-Risoluzione-3440x1440-Luminosit%C3%A0/dp/B01E8N9E2E
è quello con curvatura r1900 con tecnologia freesync per schede AMD.
Ciao il terzo su eprice sicuramente è il modello X34 o X34A quindi con pannello "vecchio"
Su Redcoon specifica il modello X34A quindi "pannello vecchio"
Quello su amazon precisamente questo= https://www.amazon.it/Acer-XR342CKbmijpphz-Risoluzione-3440x1440-Luminosit%C3%A0/dp/B01E8N9E2E
è quello con curvatura r1900 con tecnologia freesync per schede AMD.
Quindi non ne esco vivo? :mbe: x342 gsync è introvabile, questo asus del post ha il vecchio pannello da 2200. Che si fa? :help:
Quindi non ne esco vivo? :mbe: x342 gsync è introvabile, questo asus del post ha il vecchio pannello da 2200. Che si fa? :help:
Hai il mio stesso dilemma, io attualmente ho una r9 290x quindi estremamente limitata per i 21.9, quindi sto pensando intanto di prendermi una GTX 1080 e magari a dicembre con l'uscita dei nuovi monitor 34" i prezzi si assesteranno e fare l'acquisto magari del nuovo acer X34P con Gsync e pannello a r1900.. anche se ho paura che la curvatura inizi a essere troppo pronunciata... mah.... Angeland, tu come ti trovi con la curvatura a r1900 ?
Hai il mio stesso dilemma, io attualmente ho una r9 290x quindi estremamente limitata per i 21.9, quindi sto pensando intanto di prendermi una GTX 1080 e magari a dicembre con l'uscita dei nuovi monitor 34" i prezzi si assesteranno e fare l'acquisto magari del nuovo acer X34P con Gsync e pannello a r1900.. anche se ho paura che la curvatura inizi a essere troppo pronunciata... mah.... Angeland, tu come ti trovi con la curvatura a r1900 ?
vabbè ho capito, prendo intanto la 1070 e mi vendo la 970 e poi ci rifletto. :muro:
Angeland
19-08-2016, 15:36
La controparte dell'x342 g sync non è ancora uscita, si chiama x34p
me lo consigliate come monitor da gaming? :D
Ciao.
Che ne dici di accoppiata LG 34UC88 con Nvidia GTX 1070? escludo AMD ho visto un po di benchmark e la 480 non si avvicina nemmeno alla 1070.
Black"SLI"jack
19-08-2016, 19:11
a 3440x1440 anche con una 1080 occata in alcuni giochi più pesanti, devi scendere a compromessi.
Avviso che su Amazon ( venduto e spedito su Amazon ) vendono il Rog a 1090 euro !!
Legolas84
19-08-2016, 23:16
Si, appena preso ;)
Angeland
19-08-2016, 23:52
Che ne dici di accoppiata LG 34UC88 con Nvidia GTX 1070? escludo AMD ho visto un po di benchmark e la 480 non si avvicina nemmeno alla 1070.
Io prenderei una fury nitro sui 350 euro, cosi da sfruttare il freesync.
L'ho presa e sto giocando a TW3 tutto maxato piu' varie mod
Si, appena preso ;)
idem preso poco fa, spero di riuscire a tirare un pò avanti con la 970 in oc e non ritrovarmi a settembre a dover prendere subito una 1070 :cry:
La vedo dura con la 970, e dovrai andare di 1080 per godertelo un minimo...
Inviato dall'iPhone 6
Eh in parte lo so, ma era un pezzo che lo volevo prendere e da quello o dalla scheda video dovevo partire :fagiano: ho fatto comunque un paio di considerazioni tra cui il fatto che titoli da giocare esageratamente pesanti al momento non ne ho, giusto la open beta di bf1 che comunque sembra ben ottimizzato e 45-50 fps spero/credo di poterceli tirare fuori. Ho fatto un test anche con the witcher 3 e dsr a 2880x1620 per andare vicino alla pesantezza del 3440x1440 come pixel per vedere lo scenario peggiore con qualche piccolo accorgimento (no aa in primis e hairworks) almeno sui 40fps dovrei starci in oc, il g-sync dovrebbe dare comunque una mano.
Se poi vedo che la cosa è davvero ingestibile amen, anticipo di un po il cambio scheda video puntando a qualcosa di passeggero con una 1070 più cheap possibile e il prossimo anno una volta sul quale punto molto di più per stare apposto per un po
Legolas84
20-08-2016, 13:35
Festa finita.... esauriti...
Ora spero che sia "buona la prima" :D
Anche perchè se questo monitor mi soddisfa lo cambierò solo con i futuri OLED... ;)
Legolas84
20-08-2016, 16:34
Io sono molto esigente.... per questo spero in glow e bleed ridotti al minimo e ovviamente 0 badpixel..... altrimenti no party....
athlon xp 2400
20-08-2016, 17:04
Io sono molto esigente.... per questo spero in glow e bleed ridotti al minimo e ovviamente 0 badpixel..... altrimenti no party....
Preparati i 16:9 nn li potrai più guardare :) menomale ho sempre la carta di credito vuota lol
Legolas84
20-08-2016, 17:07
Sisi ma infatti è da un bel pò che bramo di avere un monitor di questi.
Stavo solo aspettando che mi andassero in porto due cose per prenderlo a parametro zero (in realtà grazie al prezzo di amazon andrò in positivo)....
Io ho deciso prendo LG http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UC88
Ho visto molte recensioni, per prima cosa non ha i fastidiosi aloni di luce ai bordi o almeno è quello che ne ha meno, per seconda cosa si può overcloccare a 75 hz tranquillamente e quindi vuol dire che posso giocare agli fps a 75 frame (scheda video permettendo), per terza cosa ero indeciso tra questo e il dell ma questo ha il freesync, ultima cosa costa solo 700 euro :sofico:.
Legolas84
21-08-2016, 11:11
Direi che come monitor ha poco a che fare con il PG348Q, il cui punto di forza sono i 100hz garantiti abbinati al g-sync.... ;)
athlon xp 2400
21-08-2016, 12:17
Io ho deciso prendo LG http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UC88
Ho visto molte recensioni, per prima cosa non ha i fastidiosi aloni di luce ai bordi o almeno è quello che ne ha meno, per seconda cosa si può overcloccare a 75 hz tranquillamente e quindi vuol dire che posso giocare agli fps a 75 frame (scheda video permettendo), per terza cosa ero indeciso tra questo e il dell ma questo ha il freesync, ultima cosa costa solo 700 euro :sofico:.
Di solito a 75hz skippano i frame
Direi che come monitor ha poco a che fare con il PG348Q, il cui punto di forza sono i 100hz garantiti abbinati al g-sync.... ;)
Bo io non sono cosi convinto di quello che dici, ho avuto il rog 278 con il freesync che andava a 144 hz, ho giocato a molti giochi (premetto che ho una nvidia gtx970) e sinceramente non ho sentito la mancanza del g-sync e non ho notato questo abisso, anzi, giocando a 60 hz o a 144 cioè alla fine sembrano praticamente uguali. Allora sono due le cose ho sono poco sensibile io o lo sei troppo tu, oppure è una via di mezzo. di fatto se ho un monitor con lo stesso panello che va a 75hz invece dei 100 hz sinceramente sono convinto che non noterò differenza, anzi deduco dal poco che ho capito che per portalo a quei fatidici 100 hz dovrò avere per forza una scheda grafica più prestante e obbligatoriamente dovrò stare sotto il gioco del g-sync o freesync. Io non voglio essere legato a nessuna tecnologia e secondo me è solo un vezzo per super malati (nel termine buono della parola). Ergo io se prendo LG non rimpiangerò mai di non aver preso Asus (che ha aloni molto più pronunciati, ha una curvatura inferiore ed è molto più costoso). Dovrei metterli accanto e stare li tra le mila e mila impostazioni per cercare di notare le differenze che anche ci fossero non pregiudicheranno mai la mia esperienza di gioco. Questo non è per denigrare il rog34 ma ho sempre cercato di spendere con raziocinio e con il giusto peso, è per questo che ho un i5 e non un i7, perchè ho 8 gb di ram invece di 16 e che monto una 970 gtx invece di una 980.
Di solito a 75hz skippano i frame
Ma se è lo stesso pannello del acer come fanno a skyppare è evidente che è una limitazione fatta dal produttore e non dal panello.
Legolas84
21-08-2016, 21:44
ok, nessun problema puoi pensarla come vuoi.
In ogni caso, questo è il thread del PG348Q e sei OT.
athlon xp 2400
21-08-2016, 21:59
Ma se è lo stesso pannello del acer come fanno a skyppare è evidente che è una limitazione fatta dal produttore e non dal panello.
Vedila come vuoi :) ma skippano ..l'elettronica fa tutto lol
Vedila come vuoi :) ma skippano ..l'elettronica fa tutto lol
Mi spieghi meglio che intendi che skippano?
ok, nessun problema puoi pensarla come vuoi.
In ogni caso, questo è il thread del PG348Q e sei OT.
Non è un pensiero è un dato oggettivo, mi spiace essere ot. non lo farò più, comunque non sono l'unico che ha parlato di altro.
Legolas84
21-08-2016, 22:36
Non è un pensiero è un dato oggettivo, mi spiace essere ot. non lo farò più, comunque non sono l'unico che ha parlato di altro.
E' un dato oggettivo cosa? che il g-sync sia un vezzo da super malati?
Ti ripeto... tieni per te le tue considerazioni, e non venire qui a cercare di giustificare il tuo acquisto comparandolo con un monitor che non ha nulla a che vedere.
Grazie.
E' un dato oggettivo cosa? che il g-sync sia un vezzo da super malati?
Ti ripeto... tieni per te le tue considerazioni, e non venire qui a cercare di giustificare il tuo acquisto comparandolo con un monitor che non ha nulla a che vedere.
Grazie.
Non capisco perchè alzi i toni?
1) io non ho ancora comprato nulla
2) siamo qui proprio per discutere della questione e in primis su questo post del rog34 quindi se cerco di capire se il g-sync ha senso oppure no credo che sia il posto ideale.
3) ho avuto esperienza con il rog 278q con il freesync e tutte le cose che mi sono state dette le ho trovate false, cioè non sono differenze cosi palesi o plateali se vado a 60 hz o a 100hz al meno che non attivavo contatori e quindi cercare di spendere con cervello mi sembra sensato.
4) dicevo malati in senso buono sono anchio malato di tante cose, come la figa ad esempio :Prrr: .
5) il rag34 come il rog 278q ha degli aloni sul bordo, chiamati backlight bleeding e dalle recensioni ho cercato quello che ne ha di meno e sembra che sia proprio lg che ho nominato.
6) il rog 34 ha il pannello di vecchia generazione, che se non sbaglio ha la curvatura da 2200r, quindi cercare di capire se prendere la generazione futura che sta sia sull'acer x342 o su questo lg che male c'è?
quindi cerca tu di essere più tranquillo e sopratutto di non difendere il tuo acquisto.
Pace e bene.:ciapet:
Su eprice lo fanno 1000 euro
http://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-8497032
athlon xp 2400
22-08-2016, 08:59
Mi spieghi meglio che intendi che skippano?
Salta i frame
Salta i frame
Ma dici? mi puoi linkare qualche prova che lo attesti? grazie caro della info.
athlon xp 2400
22-08-2016, 12:19
Ma dici? mi puoi linkare qualche prova che lo attesti? grazie caro della info.
Devi fare ufo test
https://m.youtube.com/watch?v=gQyiOM6LsA8
Se nn vengono saltati i riquadri e 'ok altrimenti skippa i frame
Legolas84
22-08-2016, 13:32
Non capisco perchè alzi i toni?
1) io non ho ancora comprato nulla
2) siamo qui proprio per discutere della questione e in primis su questo post del rog34 quindi se cerco di capire se il g-sync ha senso oppure no credo che sia il posto ideale.
3) ho avuto esperienza con il rog 278q con il freesync e tutte le cose che mi sono state dette le ho trovate false, cioè non sono differenze cosi palesi o plateali se vado a 60 hz o a 100hz al meno che non attivavo contatori e quindi cercare di spendere con cervello mi sembra sensato.
4) dicevo malati in senso buono sono anchio malato di tante cose, come la figa ad esempio :Prrr: .
5) il rag34 come il rog 278q ha degli aloni sul bordo, chiamati backlight bleeding e dalle recensioni ho cercato quello che ne ha di meno e sembra che sia proprio lg che ho nominato.
6) il rog 34 ha il pannello di vecchia generazione, che se non sbaglio ha la curvatura da 2200r, quindi cercare di capire se prendere la generazione futura che sta sia sull'acer x342 o su questo lg che male c'è?
quindi cerca tu di essere più tranquillo e sopratutto di non difendere il tuo acquisto.
Pace e bene.:ciapet:
Hai parecchi confusione in testa amico.
Se quello che vuoi è qualche consiglio, posso anche dartelo.
Parti dal presupposto che se avevi un monitor FreeSync con una scheda NVIDIA non hai mai visto la sincronizzazione adattiva in quanto non sono compatibili.
Poi dovresti pensare per cosa vuoi usare il monitor che compri, sei un gamer? sei esigente quando giochi? Se la risposta è si allora puoi prendere in considerazione un monitor con g-sync.
Detto questo il G-Sync è la risposta ad alcuni dei problemi più antichi dei giocatori: tearing, lag, stuttering. Prima che esistesse il g-sync si doveva scendere a compromessi con questo trio con accorgimenti software.... ora non più il g-sync mettete tutti d'accordo ;)
E quindi si, se ti interessano i viedogame allora ti serve il g-sync, altrimenti no.
Hai parecchi confusione in testa amico.
Se quello che vuoi è qualche consiglio, posso anche dartelo.
Parti dal presupposto che se avevi un monitor FreeSync con una scheda NVIDIA non hai mai visto la sincronizzazione adattiva in quanto non sono compatibili.
Poi dovresti pensare per cosa vuoi usare il monitor che compri, sei un gamer? sei esigente quando giochi? Se la risposta è si allora puoi prendere in considerazione un monitor con g-sync.
Detto questo il G-Sync è la risposta ad alcuni dei problemi più antichi dei giocatori: tearing, lag, stuttering. Prima che esistesse il g-sync si doveva scendere a compromessi con questo trio con accorgimenti software.... ora non più il g-sync mettete tutti d'accordo ;)
E quindi si, se ti interessano i viedogame allora ti serve il g-sync, altrimenti no.
No no io ho tutto ben chiaro, il monitor era freesync e l'ho usato con la gtx e poi provato con il pc di un amico con la r9 e differenze abissali non ne ho viste, non sono uno sprovveduto tranquillo errore mio che non sono stato dettagliato nella descrizione.
Si io gioco principalmente sul pc e ti ripeto non ho visto problemi, con la gtx 970 ho giocato un po a tutto e non ho avuto tearing, lag, stuttering, e in giochi un po più datati come black ops andavoa 144 frame costanti. Quindi quello che ho cercato di dire, forse in malo modo, che il g-sync o freesync sicuramente azera tali problemi che però sono visibili solo quando la differenza di potenza tra i due prodotti (scheda video e monitor) sono elevate. Oltretutto mi sono visto centinai di video che paragonava il g-sync a non g-sync e ti assicuro che se non c'erano le freccette ad indicare la micro differenza non me ne accorgevo.
Per questo torno al mio discorso che LG da me citato ha senso, lo stesso il Dell che è stato pure citato da un paio di utenti in questo post, possessori di tali monitor.
Era solo per questo che ho fatto tale discorso. Nulla però non esclude che possa prendere sto rog34, ma ho visto degli aloni troppo pronunciati per i miei gusti.
bella per te.
Legolas84
22-08-2016, 13:55
No no io ho tutto ben chiaro, il monitor era freesync e l'ho usato con la gtx e poi provato con il pc di un amico con la r9 e differenze abissali non ne ho viste, non sono uno sprovveduto tranquillo errore mio che non sono stato dettagliato nella descrizione.
Si io gioco principalmente sul pc e ti ripeto non ho visto problemi, con la gtx 970 ho giocato un po a tutto e non ho avuto tearing, lag, stuttering, e in giochi un po più datati come black ops andavoa 144 frame costanti. Quindi quello che ho cercato di dire, forse in malo modo, che il g-sync o freesync sicuramente azera tali problemi che però sono visibili solo quando la differenza di potenza tra i due prodotti (scheda video e monitor) sono elevate. Oltretutto mi sono visto centinai di video che paragonava il g-sync a non g-sync e ti assicuro che se non c'erano le freccette ad indicare la micro differenza non me ne accorgevo.
Per questo torno al mio discorso che LG da me citato ha senso, lo stesso il Dell che è stato pure citato da un paio di utenti in questo post, possessori di tali monitor.
Era solo per questo che ho fatto tale discorso. Nulla però non esclude che possa prendere sto rog34, ma ho visto degli aloni troppo pronunciati per i miei gusti.
bella per te.
Gli aloni non dipendono dal rog ma dal pennello.
Allora, il glow sono gli aloni chiari e sono una caratteristica dei nuovi pannelli ips non polarizzati i vecchi non avevano questo difetto (incredibile ma vero).
Quindi TUTTI i pannelli lo hanno certo qualcuno più e qualcuno meno ma non hai garanzie perchè chi assembla i monitor non ha controllo su questo.
Il bleed invece spesso è un problema di qualità di assemblaggio (spesso premendo lo schermo infatti si riduce), e su questo versante il ROG pare essere davvero ottimo.
Per il resto riguardo il g-sync, buon per te che ignori completamente tearing, lag e stuttering ;) Anche io vorrei non vederli.... Ma soprattutto nella tua situazione in cui non percepisci nessuno di questi difetti escluderei a priori il ROG.
Black"SLI"jack
22-08-2016, 17:27
Aggiungo pure che il g-sync va provato con mano. Dai video non è possibile notare le differenze, complice il fatto anche di avere video a frame costante. Dato che ho il rog34 e ho provato il g-sync, la differenza tra realtà e video di youtube è ben altra.
Sarò forse io, ma tearing, lag, stuttering se ci sono li vedo bene, a volte anche se sono appena percettibili. Così come la differenza tra 60hz e 100hz.
Aggiungo pure che il g-sync va provato con mano. Dai video non è possibile notare le differenze, complice il fatto anche di avere video a frame costante. Dato che ho il rog34 e ho provato il g-sync, la differenza tra realtà e video di youtube è ben altra.
Sarò forse io, ma tearing, lag, stuttering se ci sono li vedo bene, a volte anche se sono appena percettibili. Così come la differenza tra 60hz e 100hz.
Si si sono cosciente che va visto dal vivo , ma ho provato il freesyn e non ho notato chi sa che. Probabilmente la gtx 970 lavorava bene in ogni ambito e il monitor avendo un range di 144 hz non aveva anch'esso problemi. Parlo del rog 278q che ho posseduto, magari delle micro imperfezioni ci saranno pure state ma ti giuro che non le ho viste, ho giocato a batterfield 4, titanfall, Middle-earth Shadow of Mordor, med max ecc quindi di grafica ne avevano.
comunque resto dubbioso sull'acquisto sopratutto per il fatto che asus ha il panello vecchio.
illidan2000
23-08-2016, 11:29
Si si sono cosciente che va visto dal vivo , ma ho provato il freesyn e non ho notato chi sa che. Probabilmente la gtx 970 lavorava bene in ogni ambito e il monitor avendo un range di 144 hz non aveva anch'esso problemi. Parlo del rog 278q che ho posseduto, magari delle micro imperfezioni ci saranno pure state ma ti giuro che non le ho viste, ho giocato a batterfield 4, titanfall, Middle-earth Shadow of Mordor, med max ecc quindi di grafica ne avevano.
comunque resto dubbioso sull'acquisto sopratutto per il fatto che asus ha il panello vecchio.
perché hai venduto il pg278q? (che era pure gsync)
Legolas84
23-08-2016, 13:29
Domani arriva :)
Ah bene anche a te è partito oggi? Al momento dell'ordine dava data spedizione dal 29 e arrivo il 30 e invece hanno spedito con 1 settimana di anticipo :eek:
Legolas84
23-08-2016, 14:39
Ah bene anche a te è partito oggi? Al momento dell'ordine dava data spedizione dal 29 e arrivo il 30 e invece hanno spedito con 1 settimana di anticipo :eek:
yes, stessa cosa successa a me ;)
ho fiutato la cosa non appena mi è arrivato l'sms di notifica riguardo il prelievo su carta :) ;)
MadMax67
23-08-2016, 21:58
Dove si può ordinare ad un prezzo conveniente ora?
Grazie
perché hai venduto il pg278q? (che era pure gsync)
Scusa ho scritto na corbelleria io avevo il Asus MG279Q , comunque l'ho venduto perchè voglio prendere un 21:9, quindi prima che si deprezzasse ho pensato di venderlo ed ho fatto bene io l'ho pagato 578 ed ci ho fatto 520.
Dove si può ordinare ad un prezzo conveniente ora?
Grazie
eprice 1100
Dacci le tue impressioni ed incrociamo le dita.
Legolas84
24-08-2016, 17:08
:eek:
Micheleb
24-08-2016, 21:41
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato a comprarlo da quei venditori su amazon che lo vendono come "usato"? A volte si trovano dei bei prezzi ma la cosa mi puzza molto di inc***ta...
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato a comprarlo da quei venditori su amazon che lo vendono come "usato"? A volte si trovano dei bei prezzi ma la cosa mi puzza molto di inc***ta...
Mah, io non mi fido sinceramente... lo stesso tipo ha messo 4 monitor differenti in vendita !!
Comunque io aspetterei un'attimo, tra un pò di giorni inizia l'IFA 2016 e sicuramente presenteranno qualche novità ( Il ROGGONE è stato presentato all'IFA 2015 ), mi sembra strano anche il calo di prezzo improvviso, anch'io ne voglio prendere un 21.9 con gsync ma aspetto un'attimo perchè a breve escono modelli nuovi sia dell'Acer ( X34P ) e anche della samsung 100 hz però con freesync...
Quindi mi sembra strano che Asus non presenti niente o una revisione di questo con pannello a r1900.
Anche perchè sembrerebbe che questo pannello abbia molto meno glow ecc. !!
Legolas84
24-08-2016, 22:47
Io devo dire di essere stato fortunato... no bad pixel e pannello con pocchissimo glow e bleed :eek:
Me lo tengo stretto anche perchè non voglio pannelli troppo curvi, preferisco la leggera curvatura di questo...
Io devo dire di essere stato fortunato... no bad pixel e pannello con pocchissimo glow e bleed :eek:
Me lo tengo stretto anche perchè non voglio pannelli troppo curvi, preferisco la leggera curvatura di questo...
E fai bene, se alla prima ti è arrivato un monitor perfetto..... cavolo, io ho sempre il terrore quando cambio monitor perchè ho una specie di sfiga che mi perseguita, pixel morti ecc. :stordita:
Comunque se per caso abbassano ancora un pò i prezzi di questo o del X34A uno di questi 2 saranno miei sicuramente, in caso aspetto i nuovi e poi decido quale prendere, intanto mi sono ordinato la Palit 1080 !!
Videogiocatore
25-08-2016, 13:32
Idem, arrivato ieri (preso da amazon a 1080€, poi è andato tramite terzi venditori, ma non baratto la garanzia amazon con niente :sofico: ) ed oggi lo testo a fondo ma per ora 0 bad pixel, mi pare 0 glow e quasi inesistente il bleed, ma forse stanotte lo potrò testare meglio, con meno luce in giro, ieri sera ero troppo distrutto per testarlo.
Legolas84
25-08-2016, 13:36
Probabilmente questi ultimi lotti sono perfetti ;)
Infatti sarebbe sempre da comprare a fine serie, e sarebbe da attendere invece appena usciti, basta vedere i problemi che aveva l'Acer X34, poi fixati con la revisione "A" !!
Cavolo, avete fatto bene !!
athlon xp 2400
25-08-2016, 13:53
Infatti sarebbe sempre da comprare a fine serie, e sarebbe da attendere invece appena usciti, basta vedere i problemi che aveva l'Acer X34, poi fixati con la revisione "A" !!
Cavolo, avete fatto bene !!
Lo volevo prendere anche io ma sui monitor ho il limite psicologico:) cazxo con 1000 e passa euro ci cambio la TV con un 55pollici 4 k
Lo volevo prendere anche io ma sui monitor ho il limite psicologico:) cazxo con 1000 e passa euro ci cambio la TV con un 50 pollici 4 k
Stessa cosa mia ho il blocco psicologico dei 1000 euro, il bello che lo avevo messo nel carrello su amazon quella sera e poi ho pensato di pensarci su se aspettare quelli nuovi o prendere questi... il giorno dopo accendo il pc per completare l'ordine e ....... ZAAAC , terminati:doh: :D
athlon xp 2400
25-08-2016, 13:59
Stessa cosa mia ho il blocco psicologico dei 1000 euro, il bello che lo avevo messo nel carrello su amazon quella sera e poi ho pensato di pensarci su se aspettare quelli nuovi o prendere questi... il giorno dopo accendo il pc per completare l'ordine e ....... ZAAAC , terminati:doh: :D
Caleranno di prezzo con i nuovi modelli .. Io nn riesco a spendere Tt Sti soldi X un 34 " .. E ho 2 1080 e' proprio un blocco lol
Il dell 34 l'ho pagato 700 però poi X un po' di glow amazon mi ha rimborsato 180 quindi l'ho pagato nuovo 520
Videogiocatore
25-08-2016, 16:06
Lo volevo prendere anche io ma sui monitor ho il limite psicologico:) cazxo con 1000 e passa euro ci cambio la TV con un 55pollici 4 k
Capisco il blocco eh, sono belle cifre, ma come si può vedere dalla foto, fatta un po' al volo, che ho postato nel topic generico dei monitor (https://lh3.googleusercontent.com/iuatVwS0eOlB0ILL4XUn606Bwv5Re2MQzoi7GlakPHb26yoJ-QwMWSGje_f5YCExCJe8qnqsZ1f3-xc8yB2zbGiXizff4PmBNSVYqth5-_s_-BUQLzZlTZ-HwMH3TO99al53Akstn6FhE22Z8FxVga3_OxvzE3fKiKg_edHlVyAuVHX95ugdrpG3C8JVIKLvMJEksQmY_vX4Y3oaBR5TDCqENXx-87UqNMvk3-NEyCvIi6yGJXdks5KLdAsygvMQW9Vjg8YV4TlopvmBv3cwUvN6wxP-50p9mtFgNdld-iztkC_bXL9eK8vrpWCj83XL1_W453qyvMzHHjRKYEYTObZdgOTptQ2wrdC9l0BtWqmqAqmgHylqfN7EZ9cd9K3Wz4n-Ums9l-gZx3x-Er64Bg64P6teddKs2jpUXMjytJVkrJwML93Mh-Tq8CSQdqMRhuz18cGleFAeEygEX3NQNeRx96GYGUQZjIfPeWZZKm0kZ-aivGb2DtOYuwYnBtCAQmNtuKz1VoHyCTyiMGbDV3UGwsquOERE-37z4ENFS5zPcef9LuVH1jmq4IBpT2i3sxa71bY1l0J_rFkOUsONjWLfDUvzCAGHhY6tbGWJZC09tLMr=w1754-h1315-no) ho anche un 4k 49" di ottima fattura (supporta in tutte le prese 4k 60fps, ottimi colori etc... preso un anno fa) e anche se l'ho pagato meno di questo monitor rinuncerei prima al televisore :D Probabilmente perchè personalmente passo molto più tempo al pc che alla TV/blu ray/console etc... ma in generale non mi pare ci sia paragone qualitativo, un televisore "lagga" come la morte per qualunque cosa non sia un film in hd (e anche per quelli parliamone) :sofico:
Poi magari me ne pentirò, ma vedo che hai un U3415W già a 3440x1440p e fossi in te non lo farei neanche io il cambio, invece io son passato da un 24 1080p 144hz, insomma ho fatto il grande salto, anche se ho tentennato sui modelli 2k 16:9 per diverso tempo, fortunatamente alla fine ho preso questo :read:
Capisco il blocco eh, sono belle cifre, ma come si può vedere dalla foto, fatta un po' al volo, che ho postato nel topic generico dei monitor (https://lh3.googleusercontent.com/tdUevWSJ5DehEbDgD4cgSTFZE2V9JjhczhueC5BozSWyoPRJNJe1e59NcVwQV9XsFA6HS_V6YDExcwGp_Jk1pFTnaxD0DRJJ665dfyJVPomSO3PZ7Ei0GVvH5ytxdsE1KdPIJjr31Ferltu0byYLsYL7k56YXYbbIm86qOES9Y0E2UjT59p-U7L2Wosvn_5bfZ5X-X1Tj1mI_nY0EZxx9vFVMppWA-UiE0uP6g4cMskQoiaqn4TpFmdRFamxDnG7NtdI7g1ewLTn3YM_udJ35Wu45P0-T3V8xIA9dnK8oA3YzdNsq2ZCt2PJPpZ3mTqwzYdX_hTgh9CuBeP6WIjDNPgs5KgtltaLB81tT2Lhs9_FjEi4WQy0DEgRrWegAWSfRjW27VcwlUWHaOcmxuKnvH6xGKmq5GpqrnKFZ6Q24NJHYuVa2GjT0Hnw-Dz-Zt44mr8yOSJjJieRm6EG5s9l4rgxd_-l8VLnNoKa08SSW48edUQlFl6_BkZxVsWFSKzWeoxbu_LWUo6KHZYQq0PUFBQq5HrMtd_A0upvUiMRPJHr5XdWqpxpnwzbYCPczERV9KfLL4VqmF9yuGb6NhuyO9ldatwBpy4=w1754-h1315-no) ho anche un 4k 49" di ottima fattura (supporta in tutte le prese 4k 60fps, ottimi colori etc... preso un anno fa) e anche se l'ho pagato meno di questo monitor rinuncerei prima al televisore :D Probabilmente perchè personalmente passo molto più tempo al pc che alla TV/blu ray/console etc... ma in generale non mi pare ci sia paragone qualitativo, un televisore "lagga" come la morte per qualunque cosa non sia un film in hd (e anche per quelli parliamone) :sofico:
Poi magari me ne pentirò, ma vedo che hai un U3415W già a 3440x1440p e fossi in te non lo farei neanche io il cambio, invece io son passato da un 24 1080p 144hz, insomma ho fatto il grande salto, anche se ho tentennato sui modelli 2k 16:9 per diverso tempo, fortunatamente alla fine ho preso questo :read:
E la scimmia cresce .... grazie ragazzi :doh: :p !!
illidan2000
25-08-2016, 17:03
Caleranno di prezzo con i nuovi modelli .. Io nn riesco a spendere Tt Sti soldi X un 34 " .. E ho 2 1080 e' proprio un blocco lol
Il dell 34 l'ho pagato 700 però poi X un po' di glow amazon mi ha rimborsato 180 quindi l'ho pagato nuovo 520
Puoi sempre togliere il vsync e andare su più fps se ne hai da buttare. Del gsynch, avendo due 1080, per un po' di tempo ne puoi fare pure a meno. Tranne se proprio vuoi maxare fino all'osso...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Arrivato ieri e testato un pò con diversi giochi, ma non in maniera approfondita dato che poi sono uscito...di sicuro l'impatto che fa è proprio da "WOW" tra la qualità generale del monitor, il formato, i colori dell'ips e la fluidità comprendendo g-sync e anche i 100hz
Oggi ho avuto maniera di testarlo un pò di più, passa tutti i test ufo senza problemi e non ha bad pixel però...sì c'è un però...il bleeding a me sembra un filo troppo accentuato sul mio, anche regolandolo con i valori di calibrazione di tft central (dove la luminosità è a 27, quindi relativamente bassa rispetto a quello di fabbrica) si notano nelle schermate nere un pò più del dovuto a mio parere, aspetto di arrivare a sera per fare qualche foto per confrontarmi con voi altri e ripescare quelle degli utenti che avevano fatto lo stesso "test" per questo aspetto nel forum.
Per il resto come detto è perfetto, una volta provato credo sia veramente difficile tornare indietro, l'unica piccola seconda "pecca" che trovo nella mia esperienza personale con questo monitor è che il piedistallo è inadatto per scrivanie poco profonde (è di 60 cm) portando lo schermo troppo avanti...o cambio scrivania o devo prendere anche una braccio a muro che di sicuro mi fa guadagnare 20 cm buoni in profondità
p.s. anche a voi è arrivato con un foglio di pluribal intorno a tutta la scatola e un cellofan nero a chiudere il tutto? quel tipo di "impacchettamento" (con corriere UPS) non è che sia arrivato tanto bene a casa mia (strappato in diversi punti). Per essere amazon come veditore, mi aspettavo qualcosina di meglio, tanto da aver ammaccato/leggermente strappato un pò la scatala del monitor in più punti...comunque il tutto all'interno era perfettamente integro e in ordine
Tanto per dare un'idea delle condizioni dell'imballo 8anche il celofan nero sopra era ovviamente strappato negli stessi punti che si poteva vedere tranquillamente che c'era dentro
http://i65.tinypic.com/zks86g.png
Black"SLI"jack
25-08-2016, 17:50
prima di prendere a fine giugno l'asus, ero tentato dall'acer 32" 4k g-sync, ma era max 60hz. poi avevo rivalutato la tv 4k, però solito discorso 4k@60hz su HDMI. senza considerare lag, caz e maz. ho usato le tv lcd per diversi anni come monitor per pc, e tutte di fascia alta. l'ultima una Samsung es8000. per carità, fino a che ci giochi con le console a 3 metri di distanza, posso anche sopportarle, ma soprattutto nell'ultimo anno non ne potevo più. senza considerare che volevo tornare ad usare una scrivania.
poi alla fine ho fatto un pianto e un lamento e l'ho preso. devo dire che l'ho provato con un po' di tutto, pure in HDMI, con nota negativa del fatto che a 3440x1440 supporta solo i 50hz. domenica scorsa pure la xbox one a 1080p :asd:, ed ho pure giocato tranquillo senza fastidi di alcun genere.
il 21:9 è un formato a cui se ti ci abitui non torni più indietro, non solo per giocare. nelle due settimane passate, ho lavorato da casa (faccio il sistemista) dato che in ufficio ero solo come un cane. mi si è aperto un mondo con questi 34" a 3440x1440. adesso che sono rientrato in ufficio dove ho il portatile a 15" a 1366x768 più un 23" 16:9 full hd, piango. mi manca il mega desktop :D . senza considerare che a casa tengo aperte 5/6 console di virtual machine con risoluzione full hd, vari browser, e tutto quello che mi serve e continua ad avanzarmi spazio dove cliccare :D :sofico:
concordo pure io sul fatto che il piedistallo non è proprio piccolo.
Black"SLI"jack
25-08-2016, 18:01
aggiungo una cosa che mi ero sempre scordato di scrivere. vale in realtà per tutti i monitor 21:9.
può capitare che dei giochi non supportino lo screen ratio. al momento il titolo che ho testato è stato the evil within. c'è una applicazione che si chiama flawless widescreen, che permette di modificare e forzare un bel po' di impostazioni su certi giochi. per il titolo indicato, la massima risoluzione a default è 2560x1440, quindi 16:9. ecco con il tool indicato riesco a giocarlo a 3440x1440 senza alcun tipo di distorsione video.
testato adesso pure dead rising 3, funziona perfettamente.
l'unico appunto che i giochi supportati dal tool non sono tanti.
athlon xp 2400
25-08-2016, 18:01
Puoi sempre togliere il vsync e andare su più fps se ne hai da buttare. Del gsynch, avendo due 1080, per un po' di tempo ne puoi fare pure a meno. Tranne se proprio vuoi maxare fino all'osso...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Odio il tearing :) vsync tutta la vita
Videogiocatore
25-08-2016, 20:33
Arrivato ieri e testato un pò con diversi giochi, ma non in maniera approfondita dato che poi sono uscito...di sicuro l'impatto che fa è proprio da "WOW" tra la qualità generale del monitor, il formato, i colori dell'ips e la fluidità comprendendo g-sync e anche i 100hz
Oggi ho avuto maniera di testarlo un pò di più, passa tutti i test ufo senza problemi e non ha bad pixel però...sì c'è un però...il bleeding a me sembra un filo troppo accentuato sul mio, anche regolandolo con i valori di calibrazione di tft central (dove la luminosità è a 27, quindi relativamente bassa rispetto a quello di fabbrica) si notano nelle schermate nere un pò più del dovuto a mio parere, aspetto di arrivare a sera per fare qualche foto per confrontarmi con voi altri e ripescare quelle degli utenti che avevano fatto lo stesso "test" per questo aspetto nel forum.
Per il resto come detto è perfetto, una volta provato credo sia veramente difficile tornare indietro, l'unica piccola seconda "pecca" che trovo nella mia esperienza personale con questo monitor è che il piedistallo è inadatto per scrivanie poco profonde (è di 60 cm) portando lo schermo troppo avanti...o cambio scrivania o devo prendere anche una braccio a muro che di sicuro mi fa guadagnare 20 cm buoni in profondità
p.s. anche a voi è arrivato con un foglio di pluribal intorno a tutta la scatola e un cellofan nero a chiudere il tutto? quel tipo di "impacchettamento" (con corriere UPS) non è che sia arrivato tanto bene a casa mia (strappato in diversi punti). Per essere amazon come veditore, mi aspettavo qualcosina di meglio, tanto da aver ammaccato/leggermente strappato un pò la scatala del monitor in più punti...comunque il tutto all'interno era perfettamente integro e in ordine
Tanto per dare un'idea delle condizioni dell'imballo 8anche il celofan nero sopra era ovviamente strappato negli stessi punti che si poteva vedere tranquillamente che c'era dentro
http://i65.tinypic.com/zks86g.png
Anche io ho impostato subito come suggerito da TFT central (luminosità 27, racing mode, OD normale, contrasto 50, RGB 97-99-100) e ora dopo un po' che l'utilizzo noto un leggero bleeding agli angoli solo su schermate completamente nere, ma per vederlo devo portare la luminosità a stock ovvero 80 (e lo terrò sempre a 27, è veramente una resa più realistica) e comunque sempre su schermata completamente nera (classici test di bad pixel) e visto da ogni angolazione, quindi se devo essere oggettivo il bleed del mio mi pare veramente al minimo :D
Il piedistallo in effetti è spettacolare (per le varie angolazioni che consente, per il design etc...) però ruba in profondità, fortunatamente non è un problema sulla mia postazione :) Calcola che la visione perfetta di questo monitor è 80/90cm :D
E' arrivato anche a me con UPS (amazon.it) imballato in kg di pluriball (che conservo per future spedizioni :sofico: ) circondato da plastica nera, però devo dire che sono stato assai felice del metodo di imballo, arrivato in perfette condizioni, senza buchi e prima di aprirlo ho controllato tutti i vari sigilli :) Rispetto alla tua foto (plastica nera esterna a parte) il mio aveva diversi strati di pluriball, ho fatto anzi fatica ad iniziare a vedere la scatola. :fagiano:
prima di prendere a fine giugno l'asus, ero tentato dall'acer 32" 4k g-sync, ma era max 60hz. poi avevo rivalutato la tv 4k, però solito discorso 4k@60hz su HDMI. senza considerare lag, caz e maz. ho usato le tv lcd per diversi anni come monitor per pc, e tutte di fascia alta. l'ultima una Samsung es8000. per carità, fino a che ci giochi con le console a 3 metri di distanza, posso anche sopportarle, ma soprattutto nell'ultimo anno non ne potevo più. senza considerare che volevo tornare ad usare una scrivania.
poi alla fine ho fatto un pianto e un lamento e l'ho preso. devo dire che l'ho provato con un po' di tutto, pure in HDMI, con nota negativa del fatto che a 3440x1440 supporta solo i 50hz. domenica scorsa pure la xbox one a 1080p :asd:, ed ho pure giocato tranquillo senza fastidi di alcun genere.
il 21:9 è un formato a cui se ti ci abitui non torni più indietro, non solo per giocare. nelle due settimane passate, ho lavorato da casa (faccio il sistemista) dato che in ufficio ero solo come un cane. mi si è aperto un mondo con questi 34" a 3440x1440. adesso che sono rientrato in ufficio dove ho il portatile a 15" a 1366x768 più un 23" 16:9 full hd, piango. mi manca il mega desktop :D . senza considerare che a casa tengo aperte 5/6 console di virtual machine con risoluzione full hd, vari browser, e tutto quello che mi serve e continua ad avanzarmi spazio dove cliccare :D :sofico:
concordo pure io sul fatto che il piedistallo non è proprio piccolo.
Te credo :sofico:
aggiungo una cosa che mi ero sempre scordato di scrivere. vale in realtà per tutti i monitor 21:9.
può capitare che dei giochi non supportino lo screen ratio. al momento il titolo che ho testato è stato the evil within. c'è una applicazione che si chiama flawless widescreen, che permette di modificare e forzare un bel po' di impostazioni su certi giochi. per il titolo indicato, la massima risoluzione a default è 2560x1440, quindi 16:9. ecco con il tool indicato riesco a giocarlo a 3440x1440 senza alcun tipo di distorsione video.
testato adesso pure dead rising 3, funziona perfettamente.
l'unico appunto che i giochi supportati dal tool non sono tanti.
ecco questa è l'unica vera problematica, il supporto di giochi mal portingati o poco ottimizzati, ma d'altronde quando succede ci sono peggiori problemi rispetto al formato :) Per ora io ho rigiocato solo Doom e TW3 (due titoli belli spinti e ottimizzati) e sono un altro mondo :sofico: E anche un "gioco" come LOL (non mi linciate :fagiano: ) beneficia pesantemente di tale rapporto :fagiano:
E la scimmia cresce .... grazie ragazzi :doh: :p !!
è sempre un piacere inscimmiare il prossimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.